PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Far Cry

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 [28] 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39

Legolas84
11-07-2005, 22:41
Io dico solo che Far Cry è il miglior FPS che ho mai giocato dopo Unreal 1 ;)

francipalermo
12-07-2005, 09:51
ragazzi,ho trovato farcry a 17€ da Play.
Vorrei prenderlo ma:
-ho solo una 9500Pro
-non so se prendere questo oppure HL2.

Qualcuno super-partes mi può consilgiare in merito e mi evita di leggere le 160pagine del thread? :D

la 9500pro con half life rende benino, nonostante non sia il massimo.

comunque quoto il consiglio, prendili tutti e due :)

il procio che hai imho va bene, soltanto magari se puoi vendi la tua vga e passa ad una buona 6600gt.

david-1
12-07-2005, 12:23
Io dico solo che Far Cry è il miglior FPS che ho mai giocato dopo Unreal 1 ;)
QUOTO!!!

@danieleok@
12-07-2005, 12:39
Anche io sono della stessa vostra opinione!!! FARCRY RULEZ!!!!!!! ;)

lucafes
12-07-2005, 14:05

il procio che hai imho va bene, soltanto magari se puoi vendi la tua vga e passa ad una buona 6600gt.

ieri ho provato la demo di HL2,a 1280,aniso 4X,texture e shader alti,girava fluido,bellissimo.
Mi sa che provo anche la demo di Farcry,se gira allo stesso modo lo piglio.
Sennò rimando,visto che non ho la grana per la vga.

@danieleok@
12-07-2005, 14:08
A dettagli medi con filtri bassi divresti cavrtela,oppure a livello alto senza filtri. Guarda ne vale la pena comprarlo,è veramente un gioco straordinario. Poi se ti prende a giocare online...che dio ce ne scampi!!! Stai francobollato al pc!!! Io i primi tempi che lo avevo passavo dalle 21 alle 3-4 della notte!!! poi man mano mi accontento di arrivare alla mezza... :D

david-1
12-07-2005, 14:18
ieri ho provato la demo di HL2,a 1280,aniso 4X,texture e shader alti,girava fluido,bellissimo.
Mi sa che provo anche la demo di Farcry,se gira allo stesso modo lo piglio.
Sennò rimando,visto che non ho la grana per la vga.
Allora lascia perdere per 2 motivi fondamentali:

1. HL2 è molto più leggero di FC.
2. La demo di FC è molto molto più pesante del gioco finale, almeno che in questi mesi non l'abbiano revisionata.

Cmq FC è qualcosa di eccezionale. :)

carver
12-07-2005, 14:45
Scusa al risposta tardiva ma ho avuto problemi col pc. Ecco il sito,io sono CLAN ITA JOHN RAMBO.
http://xoomer.virgilio.it/clanita/ ;)

hola bros!

io sono BIAGIO..... anche se e' un po' che non entro in skype.... ( per via che scorrazzoo con la moto appena ho tempo...) ce so' anche io nel clan!!!

Fable
12-07-2005, 14:46

Infatti per upgrade del computer intendevo un banco ram in piu' da 512 e una scheda video piu' potente , almeno da 6600gt in su'.
Per Far Cry ci vuole almeno 700-800mb di ram.
Il proccio si , va bene.
Invece Half Life e' un po' piu leggero ma comunque una 9500pro non riesce a far fronte in tutte le situazioni del gioco...
Questi giochi sono entrambi belli , belli , cmq quello che mi piace un pochino di piu' e Far Cry.
ciao.

Max Power
12-07-2005, 18:03

Non c'è bisogno di passare ad una 6600 x far cry!!!! ;) ;)

Ricordati di settare a MEDIO (come fanno molti) il dettaglio delle ombre e tutto filerà liscio.

Se gira a palla sulla mia 8500 Ke voi de più????

FC l'ho anke installato ad un tipo con la 5500 e @ 800x600 se la cavava + ke bene :O

guglielmit
14-07-2005, 13:32
Chi mi sa' dire come attivare l'HDR ?

Gorham
15-07-2005, 08:28
Chi mi sa' dire come attivare l'HDR ?

Sarà la 30sima volta che viene scritto...... ;)

per attivare l'HDR, devi:

aprire il file system.cfg

cercare la stringa

r_HDRRendering = "0"

e cambiare lo "0" con un "7"

Ricordati che attivando l'HDR NON funzionerà più l'AA.

Ciao

guglielmit
15-07-2005, 12:24
Sarà la 30sima volta che viene scritto...... ;)

per attivare l'HDR, devi:

cercare la stringa

r_HDRRendering = "0"

Ricordati che attivando l'HDR NON funzionerà più l'AA.

Ciao

Grazie 1k.....non l'avevo trovato :cry:
Provo subito ;)

guglielmit
15-07-2005, 12:31
Nel mio CFG non ho qualla stringa? :confused:

Fable
15-07-2005, 14:23
Non c'è bisogno di passare ad una 6600 x far cry!!!! ;) ;)

Ricordati di settare a MEDIO (come fanno molti) il dettaglio delle ombre e tutto filerà liscio.

Se gira a palla sulla mia 8500 Ke voi de più????

FC l'ho anke installato ad un tipo con la 5500 e @ 800x600 se la cavava + ke bene :O

Ma stai scherzando ? , manco per sogno giocherei a far cry con dettaglio medio senza v-sync e soprattutto senza i filtri.
Questo e' un gioco dove la grafica deve essere vista e visuta in tutto il suo splendore.

Far Cry ha una grafica stupenda , quindi per me e' inutile giocare senza "gustare" e senza apprezzare la belleza grafica di questo gioco.

Si con la 9500pro si puo' giocare a far cry ma a scapito della grafica.

per la tua 8500 e la 5500 del tuo amico non mi esprimo! :D ... mi e' stato sufficiente vedere e giocare con la mia 9500 pro per capire , figuriamoci la tua o quella del tuo amico.:D

Ho giocato e testato Far Cry con la 9500 pro , 6600gt,9800pro e la x800xt.
La 6600gt e la 9800 pro sono preferibili di gran lunga alla 9500pro.

lucafes
15-07-2005, 15:01
grazie per la precisazione,ero convinto che la mia vecchia baldra**a spingesse a sufficienza per Far Cry :eek: :D

Intanto mi son preso HL2,e poi prima di prendere Far Cry lo noleggio,così vediamo come funge.
:stordita:

Fable
15-07-2005, 16:13
grazie per la precisazione,ero convinto che la mia vecchia baldra**a spingesse a sufficienza per Far Cry :eek: :D

Intanto mi son preso HL2,e poi prima di prendere Far Cry lo noleggio,così vediamo come funge.
:stordita:

Guarda , se sei una persona che non e' molto esigente con la grafica dei giochi anche la 9500pro ce la fa ancora , ai limti pero'.

Invece , se vuoi giocare con una bella grafica (cmq non al massimo) e prestazioni migliori prendi una 6600gt o una 9800pro ,meglio la 6600gt.

Oppure spendi un po' di piu' e ti prendi una x800 o una 6800.

Intanto come ti va la 9500pro con HL 2 ?

lucafes
15-07-2005, 16:48
L'idea di prendere una scheda nuova c'è,ma non lo farò prima di Settembre-Ottobre.
Diciamo che sono esigente con la grafica,però devo specificare: l'unico gioco che faccio attualmente è Flight Simulator,che molto più di molti altri giochi risente (qualitativamente) dei filtri,tanto che non riesco a rinunciarci.
Sugli sparattutto e i giochi d'azione ho notato che le scalettature sono molto meno evidenti,mentre l'aniso rimane indispensabile o quasi.
Risoluzione obbligata per via dell'lcd: 1280.

La demo di HL2,a 1280,aniso 4x,texture e shader al max,mi gira fluido,assolutamente senza scatti.
Certo,nelle parti più pesanti andrà un po' in crisi,sicuro.

Fable
15-07-2005, 17:35
L'idea di prendere una scheda nuova c'è,ma non lo farò prima di Settembre-Ottobre.

fai bene ,
per flight simulator 2004 va bene anche la 6600gt ma devi mettere in bilancia il fatto che il prossimo anno o forse anche prima , uscira' fs2006 e quindi non so se la 6600gt reggera ancora , quindi aspetta che si abbassano ulteriormente i prezzi delle schede video e magari ti tuffi su una 6800gt/ultra o una x800xl/xt e perche no una scheda video ancora piu' potente. !!!? :)

E tornando in topic ti dico,
giocare a far cry con dettaglio medio senza v-sync ,senza aa/fa e davvero un peccato perche ce poco da godere graficamente.
spesso, mi fermavo minuti interi per godermi la grafica ,spettacolo!
cmq , oltre alla grafica far cry offre divertimento puro.

FAR CRY RULEZZZ ! :)

lucafes
15-07-2005, 17:57
per il 2006 no problem,mi farò il pc nuovo. A settembre comprerò una scheda di transizione,spendendo poco.

cmq tornando in OT: Far Cry,per le immagini viste,è splendido. Lo comprerò sicuro,e se non riesco a giocarci decentemente ora,aspetterò per godermelo bene.

Fable
15-07-2005, 18:29
per il 2006 no problem,mi farò il pc nuovo. A settembre comprerò una scheda di transizione,spendendo poco.

a questo punto non so se vale sostituire la tua 9500pro , cmq se a settembre - ottobre - novembre trovi una 6600gt a buon prezzo (120-130 euro) e vendi la tua 9500pro a 60-70 euro allora si potrebbe anche fare questo aggiornamento , almeno per vedere la differenza fra la 9500pro e la 6600gt , altrimenti puoi aspettare il nuovo pc. ;)

cmq tornando in OT: Far Cry,per le immagini viste,è splendido. Lo comprerò sicuro,e se non riesco a giocarci decentemente ora,aspetterò per godermelo bene.

esatto ! sarebbe la cosa migliore da fare.

Emanuele86
16-07-2005, 09:43
Io ho un problema di grafica, si vede il terreno nero in certe zone, non si vedono le ombre, l'acqua è piatta e fa schifo, sottacqua le alghe hanno un quadrato trasparente attorno, le case sono molto luminose, come risolvo il problema????

Come driver ho i 71.89

Fable
16-07-2005, 10:00
Io ho un problema di grafica, si vede il terreno nero in certe zone......................................

abbassa la qualita' delle ombre

Emanuele86
16-07-2005, 10:25
abbassa la qualita' delle ombre
Con la scheda video che ho devo abbassare la grafica, ma non ci penso proprio, al limite disinstallo il gioco.......

Se installo la pacht 1.32 mi fa lo stesso???

TechnoPhil
16-07-2005, 12:23
Con la scheda video che ho devo abbassare la grafica, ma non ci penso proprio, al limite disinstallo il gioco.......

Se installo la pacht 1.32 mi fa lo stesso???

prova con la patch....ovviamente la scheda è raffreddata bene no?? :mbe:

Emanuele86
16-07-2005, 17:02
prova con la patch....ovviamente la scheda è raffreddata bene no?? :mbe:
Certo che è raffreddata bene la scheda,mi da questi problemi anche quando porto la scheda a default

sgrisol@verklok
16-07-2005, 21:00
a me l'hdr non va per nulla bene.
nel tunnel iniziale mi abbaglia e ho come un lens flare costantemente negli occhi.
all'esterno il mare è ovunque...
come mai?

Gorham
18-07-2005, 08:31
Nel mio CFG non ho qualla stringa? :confused:

Devi aver installato almeno la patch 1.3.

Ciao

Gorham
18-07-2005, 08:33
a me l'hdr non va per nulla bene.
nel tunnel iniziale mi abbaglia e ho come un lens flare costantemente negli occhi.
all'esterno il mare è ovunque...
come mai?

E' un'effetto ancora un pò primitivo che cosi' com'è ora può piacere o meno.
A me personalmente non dice nulla, sopratutto considerando le risorse che si succhia via, e solitamente lo tengo disattivo sia in Far Cry che in Splinter Cell Chaos Theory.

Ciao

Emanuele86
18-07-2005, 16:40
ho fatto varie prove, con rilevamento automatico mi seleziona tutto a bassa risoluzione pero almeno nel gioco il terreno non diventa nero e le case si vedono giuste e non luminosissime.
il contrario succede invece quando gioco con tutto al max.

PS: la pacht non l'ho scaricata perche son 100 mb e con il mio 56kappino non ce la faro mai :D

Pugaciov
01-08-2005, 12:44
Ragazzi, io ho dei problemi di texture. Sono ancora al primo livello; alcune texture appunto, appaiono nere, o sono "ballerine".
La scheda è una 6800LE, i ForceWare sono i 77.72. Il gioco non è stato ancora patchato.
Pensavo fosse l'overclock perchè stavo a 375/770 (sto ancora testando per trovare il limite) ma lo fa anche a frequenze default. Lo fa anche se disabilito AA e AF.
Infatti che fossero le frequenze mi pareva strano, dato che avevo giocato senza problemi ad HL2.
Cosa può essere? Sapete di questi noti problemi con i 77.72 oppure è qualcos'altro?

david-1
01-08-2005, 13:00
Ragazzi, io ho dei problemi di texture. Sono ancora al primo livello; alcune texture appunto, appaiono nere, o sono "ballerine".
La scheda è una 6800LE, i ForceWare sono i 77.72. Il gioco non è stato ancora patchato.
Pensavo fosse l'overclock perchè stavo a 375/770 (sto ancora testando per trovare il limite) ma lo fa anche a frequenze default. Lo fa anche se disabilito AA e AF.
Infatti che fossero le frequenze mi pareva strano, dato che avevo giocato senza problemi ad HL2.
Cosa può essere? Sapete di questi noti problemi con i 77.72 oppure è qualcos'altro?
Metti la patch 1.30

Pugaciov
01-08-2005, 13:22
Metti la patch 1.30

Ok, posso metterla direttamente?

Lord style
01-08-2005, 19:51
Ok, posso metterla direttamente?

Si, puoi metterla direttamente.

Ti consiglio di mettere anche la 1.31 e 1.32 successivamente.

Ciao

Pugaciov
01-08-2005, 20:48
Si, puoi metterla direttamente.

Ti consiglio di mettere anche la 1.31 e 1.32 successivamente.

Ciao

Ok Grazie :)

@danieleok@
04-08-2005, 19:05
hola bros!

io sono BIAGIO..... anche se e' un po' che non entro in skype.... ( per via che scorrazzoo con la moto appena ho tempo...) ce so' anche io nel clan!!!
Non avevo letto questo post.....Ciao Biagio!!! E' parecchio che non ti sento!! Sento anche la mancanza di cecchinarti da 800mt di distanza!!!! :D :D :D

clericuzio
04-08-2005, 19:26
Ciao a tutti !!
Vi scrivo per chederVi il vostro aiuto .
Ho prestato il gioco suddetto a mio nipote , ma a livello finale non riesce a finirlo ( come fu anche per me ).
Volevo dargli i famosi codici per poter passare senza alcun problema , ma purtroppo non trovo piu' il foglio , ho provato a cercarli su questo forum ma purtroppo come ben sapete siamo arrivati alla pagina 340 .
Spero che qualcuno piu' ordinato di mi aiuta !

P.S.: come va "far cry" con i processori amd 64 bit e magari win 64bit installato ?? avevo letto su pc prof. un netto miglioramento di velocita' , ma voi cosa dite ???

dsx2586
10-08-2005, 18:58
Rilasciata la patch 1.33 ;)

Changelog:

This patch supports 32 bit version only.
This patch will update versions 1.31 and 1.32 to Far Cry 1.33.
Far Cry patch 1.33 contains all the fixes found in 1.32.
Fixed issue with extended characters in players names causing server crashes.
Included version checking so that only 1.33 clients can connect to 1.33 servers.
Resolved some online cheating issues.

http://patches.ubi.com/far_cry/far_cry_v1.33.exe (sono circa 20MB ;) )

pistolino
11-08-2005, 08:08
Rilasciata la patch 1.33 ;)

http://patches.ubi.com/far_cry/far_cry_v1.33.exe (sono circa 20MB ;) )

Grazie ;)

In download... :D

Stalker
16-08-2005, 11:34
Qualche giorno fa ho completato, per la prima volta, Far Cry e, nonostante il ritardo abnorme, vorrei esporre finalmente il mio punto di vista.

Ho giocato con una x800xl, athlon 3200+ e 1gb ram (1024x768, af 8x, aa 4x, tutti i dettagli very high, tranne le ombre che ho settato su high): il gioco è sempre stato piuttosto fluido, tranne in un'occasione dove i mercenari arrivavano a ondate. Un vero e proprio spettacolo.
Mi aveva impressionato già quando all'epoca lo provai con una ti 4200, ma mi ero ripromesso di giocarlo esclusivamente con una config adeguata, e la lunga attesa è stata ripagata.

Il gioco mi ha piacevolmente impressionato: al di là dell'incantevole grafica che regala un senso d'immersione nei Tropici senza precedenti, ho particolarmente apprezzato il gameplay, degno di nota non meno della grafica; l'approccio è molto tattico, ogni passo deve essere attentamente pianificato, ogni mossa avventata viene punita severamente. Il ritmo è decisamente lento. Altro aspetto positivo è la grande libertà di movimento: non si è costretti a seguire un percorso predefinito e la "sindrome del binario", resa all'eccesso da CoD UO, è del tutto assente. Il level design è fantastico, non si ha mai l'impressione di visitare ambienti monotoni o ripetitivi ed è stata azzeccata l'idea di offrire sempre vie alternative per giungere nel luogo di destinazione.

Eccellente l'integrazione tra spazi all'aperto e ambienti al chiuso, questi ultimi essendo non meno curati rispetto ai primi, entrambi comunque caratterizzati da una notevole cura dei dettagli.

Molto bello il design delle armi e la riproduzione sonora degli spari.

La varietà dei veicoli presenti (motoscafi, gommoni, humvee, deltaplani ecc.) rende vario e avvincente il gameplay.

L'indicatore di furtività rende il gameplay ancora più vario di quanto non sia dal momento che introduce l'aspetto stealth.

L'IA è nel complesso buona: talvolta i mercenari hanno tempi di reazione abbastanza lenti, ma in altre circostanze ti circondano e, sbucati dalla copertura, ti sparano in movimento mettendoti in difficoltà. In generale, loro cercano di ripararsi ed eseguono movimenti nel complesso convincenti.

Vi sono chicche davvero niente male (i mostri invisibili) e situazioni estremamente adrenaliniche, che non riporto solo per evitare di spoilerare.

Il gioco è molto longevo: a me è durato poco più di 35 ore. Inutile dire che non mi sono mai annoiato, nemmeno per un istante.

L'ho giocato a livello difficile e devo dire che il grado di sfida è stato notevole, ma mai frustrante. I checkpoint sono distribuiti in modo razionale, mai troppo distanti tra loro. Mai usato cheat o quicksave (peraltro ho letto che questi ultimi corrompono l'ia): invito chi si accinge a giocarci a fare altrettanto.

Bellino il livello finale: difficile, ma non impossibile. Come al solito, è tutta una questione di corretta interpretazione tattica dell'ambiente e delle armi da usare nel momento e nella posizione più opportuni.

Non condivido quelle critiche che sono state rivolte al gioco sull'effetto "unto", molto più avvertibile soprattutto sui tubi o su alcune pareti. Non dico che a me piaccia l'effetto lucido (davvero esagerato su Carver), ma a me sembra che questo aspetto sia stato eccessivamente enfatizzato, come se fosse l'unica caratteristica degna di nota della grafica del gioco. Insomma, si tratta di una scelta operata dai grafici che a me non ha affatto infastidito, e per la quale sono abbastanza indifferente.

In conclusione, posso dire, da appassionato di fps, che Far Cry è senza ombra di dubbio uno dei migliori fps di sempre. Sono perfettamente d'accordo con le lodi che sono state riservate al gioco sia dalla critica che dal pubblico. E' difficile stilare classifiche, ma credo proprio che Far Cry sia il migliore fps che abbia mai provato dopo Half-Life (al quale un pò si ispira).

In questi giorni sono alle prese con DooM III (anche questo per la prima volta) e a settembre, finalmente, sarà la volta di Half-Life 2... :)

andryonline
16-08-2005, 22:52
Ho letto che con la patch v1.2 hanno apportato il quicksave in singleplayer... io ho il gioco aggiornato alla versione 1.3, ma non ho ancora capito come utilizzare i quicksave!
Potreste aiutarmi?

Pan
17-08-2005, 11:28
Ho letto che con la patch v1.2 hanno apportato il quicksave in singleplayer... io ho il gioco aggiornato alla versione 1.3, ma non ho ancora capito come utilizzare i quicksave!
Potreste aiutarmi?
non mi pare sia stato introdotto.. dove lo hai letto? :confused:

Pan
17-08-2005, 11:30
Qualche giorno fa ho completato, per la prima volta, Far Cry e, nonostante il ritardo abnorme, vorrei esporre finalmente il mio punto di vista.

Ho giocato con una x800xl, athlon 3200+ e 1gb ram (1024x768, af 8x, aa 4x, tutti i dettagli very high, tranne le ombre che ho settato su high): il gioco è sempre stato piuttosto fluido, tranne in un'occasione dove i mercenari arrivavano a ondate. Un vero e proprio spettacolo.
Mi aveva impressionato già quando all'epoca lo provai con una ti 4200, ma mi ero ripromesso di giocarlo esclusivamente con una config adeguata, e la lunga attesa è stata ripagata.

Il gioco mi ha piacevolmente impressionato: al di là dell'incantevole grafica che regala un senso d'immersione nei Tropici senza precedenti, ho particolarmente apprezzato il gameplay, degno di nota non meno della grafica; l'approccio è molto tattico, ogni passo deve essere attentamente pianificato, ogni mossa avventata viene punita severamente. Il ritmo è decisamente lento. Altro aspetto positivo è la grande libertà di movimento: non si è costretti a seguire un percorso predefinito e la "sindrome del binario", resa all'eccesso da CoD UO, è del tutto assente. Il level design è fantastico, non si ha mai l'impressione di visitare ambienti monotoni o ripetitivi ed è stata azzeccata l'idea di offrire sempre vie alternative per giungere nel luogo di destinazione.

Eccellente l'integrazione tra spazi all'aperto e ambienti al chiuso, questi ultimi essendo non meno curati rispetto ai primi, entrambi comunque caratterizzati da una notevole cura dei dettagli.

Molto bello il design delle armi e la riproduzione sonora degli spari.

La varietà dei veicoli presenti (motoscafi, gommoni, humvee, deltaplani ecc.) rende vario e avvincente il gameplay.

L'indicatore di furtività rende il gameplay ancora più vario di quanto non sia dal momento che introduce l'aspetto stealth.

L'IA è nel complesso buona: talvolta i mercenari hanno tempi di reazione abbastanza lenti, ma in altre circostanze ti circondano e, sbucati dalla copertura, ti sparano in movimento mettendoti in difficoltà. In generale, loro cercano di ripararsi ed eseguono movimenti nel complesso convincenti.

Vi sono chicche davvero niente male (i mostri invisibili) e situazioni estremamente adrenaliniche, che non riporto solo per evitare di spoilerare.

Il gioco è molto longevo: a me è durato poco più di 35 ore. Inutile dire che non mi sono mai annoiato, nemmeno per un istante.

L'ho giocato a livello difficile e devo dire che il grado di sfida è stato notevole, ma mai frustrante. I checkpoint sono distribuiti in modo razionale, mai troppo distanti tra loro. Mai usato cheat o quicksave (peraltro ho letto che questi ultimi corrompono l'ia): invito chi si accinge a giocarci a fare altrettanto.

Bellino il livello finale: difficile, ma non impossibile. Come al solito, è tutta una questione di corretta interpretazione tattica dell'ambiente e delle armi da usare nel momento e nella posizione più opportuni.

Non condivido quelle critiche che sono state rivolte al gioco sull'effetto "unto", molto più avvertibile soprattutto sui tubi o su alcune pareti. Non dico che a me piaccia l'effetto lucido (davvero esagerato su Carver), ma a me sembra che questo aspetto sia stato eccessivamente enfatizzato, come se fosse l'unica caratteristica degna di nota della grafica del gioco. Insomma, si tratta di una scelta operata dai grafici che a me non ha affatto infastidito, e per la quale sono abbastanza indifferente.

In conclusione, posso dire, da appassionato di fps, che Far Cry è senza ombra di dubbio uno dei migliori fps di sempre. Sono perfettamente d'accordo con le lodi che sono state riservate al gioco sia dalla critica che dal pubblico. E' difficile stilare classifiche, ma credo proprio che Far Cry sia il migliore fps che abbia mai provato dopo Half-Life (al quale un pò si ispira).

In questi giorni sono alle prese con DooM III (anche questo per la prima volta) e a settembre, finalmente, sarà la volta di Half-Life 2... :)

Bella rece ;)
anche io lo sto giocando intensamente adesso che ho una config dove gira come deve.. e mi sta appassionando tantissimo..
HL2 è gia andato, ma un paragone non lo posso ancora fare, devo ttandere la fine di far cry..
poi sarà il turno di doom3 e li si itreranno le somme :P

andryonline
17-08-2005, 13:20
non mi pare sia stato introdotto.. dove lo hai letto? :confused:
http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/download/CHIAVE/farc4640132101104/TIPO_PAGINA/patch
http://www.tgmonline.it/download/patch/luglio2004/20040722133816

volcano_11
17-08-2005, 22:49
salve ragazzi vorrei una mano ma come si fa a mettere farcry in 3 persona??
nn mi piace molto giocare solo con la pistola ke si vede.....!!!!

e poi ancora nn ho installato nemmeno una pacth quale devo mettere???

pistolino
18-08-2005, 09:37
salve ragazzi vorrei una mano ma come si fa a mettere farcry in 3 persona??
nn mi piace molto giocare solo con la pistola ke si vede.....!!!!

e poi ancora nn ho installato nemmeno una pacth quale devo mettere???

vai su www.farcry.it e scaricati la patch 1.32

carver
18-08-2005, 10:45
vai su www.farcry.it e scaricati la patch 1.32

l'ho gia messa appena uscita.....
dov'e' l'opzione per attivare la terza persona?

volcano_11
18-08-2005, 13:55
io pure ho messo quella ma nn si attiva la terza persona e come si fa?

Stalker
18-08-2005, 19:31
io pure ho messo quella ma nn si attiva la terza persona e come si fa?
Devi prendere un veicolo per poter cambiare visuale.

carver
18-08-2005, 19:33
Devi prendere un veicolo per poter cambiare visuale.

si.. pigiando f1... ama quello anche prima della patch.....
sopra intendevano carver anche senza jeep/ nave/aliante eecc

Stalker
18-08-2005, 19:41
sopra intendevano carver anche senza jeep/ nave/aliante eecc
Non mi risulta che sia possibile farlo.

carver
18-08-2005, 20:09
Non mi risulta che sia possibile farlo.

io gioco in rete.... e ho scoperto le patch perche' ero diventato nevrastenico x che' mi buttavano sempre fuori....

prima di allora l'ho sempre potuto fare.... fidati ;)

Stalker
18-08-2005, 20:17
Bè, non lo sapevo.

Comunque giocare a Far Cry in terza persona è l'ultima cosa che mi verrebbe in mente di fare. :)

carver
18-08-2005, 20:19
Bè, non lo sapevo.

Comunque giocare a Far Cry in terza persona è l'ultima cosa che mi verrebbe in mente di fare. :)

quoto.... ma guarda... questa cosa mi potrebbe molto servire....

ho degli amici a cui non piace far cry xche' e' in soggettiva...
abituai ai vari maxpain & splinter ( a cui io non ho mai giocato) non lo tollerano proprio..
adesos posso invitare qualcuno in puiu' alle mie lan.... che RIGOROSAMENTE.. sara' CECCHINATO A DOVERE!!!!

Stalker
18-08-2005, 20:22
quoto.... ma guarda... questa cosa mi potrebbe molto servire....

ho degli amici a cui non piace far cry xche' e' in soggettiva...
abituai ai vari maxpain & splinter ( a cui io non ho mai giocato) non lo tollerano proprio..
adesos posso invitare qualcuno in puiu' alle mie lan.... che RIGOROSAMENTE.. sara' CECCHINATO A DOVERE!!!!
Massacrali senza pietà questi eretici... :asd:

volcano_11
18-08-2005, 22:52
e come devo fare per giocarci in 3 persona

andryonline
18-08-2005, 23:38
E' possibile utilizzare i quicksave? Se si, come?

Stereogab
19-08-2005, 00:07
Bè, non lo sapevo.

assolutamente d'accordo: ;)
se fosse stato in terza persona a suo tempo probabilmente
non l'avrei neanche preso in considerazione
io voglio stare DENTRO il gioco,la telecamerina dietro le spalle
non l'ho mai sopportata

sono un purista della soggettiva :read:

Holliwood[ita]
19-08-2005, 13:25
salve a tutti.
sto cercando un bell'FPS da giocare online che regali divertimento senza dover essere professionista(clan, ore di adestramento, tattiche etc)
Come viaggia questo gioco online? è giocato da parecchie persone?
Pensate che lo devo far girare sul PC in sign: troverò difficoltà?
Credete sia meglio il vecchio vietcong o MOHAA??

carver
19-08-2005, 13:30
']salve a tutti.
sto cercando un bell'FPS da giocare online che regali divertimento senza dover essere professionista(clan, ore di adestramento, tattiche etc)
Come viaggia questo gioco online? è giocato da parecchie persone?
Pensate che lo devo far girare sul PC in sign: troverò difficoltà?
Credete sia meglio il vecchio vietcong o MOHAA??

dipende uin po' contro chi giochi....

alora.. vado epr ordine..
far cry e' molto tattico.... non e' movimentato come ut2004.....

ti devi allenare... capire i punti... da dove sparare.. ecc eccecc...

se giochi contro gente che fa parte di un clan... spesso non ti muovi neanche... che vieni sniperato...

io gioco da diversi mesi col clan ita.. e da loro ho imparato parecchie cose...

cmq non sempre c'e' gente esperta che gioca...

i server vanno benino...
ce n'e 1o ( big brothers) ssu monkeybay che generalmente va da urlo!
non sono ammessi razzoni, ecc ecc perche' alzano il ping... e laggare in uno sparatutto vuole dire non giocare...

come gioco lo consiglio vivamente, (io ci gioco solo on line) perche' e' bello .. specialmente se usi con gli amici SKYPE... ti organizzi in una vera squadra....
magari se hai vogli amandami una mail che ci ritroviamo assieme.. e ti faccio vedere un po' qualcosa..
lamps

a proposito... organizziamo spesso lan party da 6-8 persone .... vedo che sei di firenze..
se ti va di giocare un 4 o 6 ore magari ti mando 1a mail!

tecnoman
19-08-2005, 14:48
Questo gioko ce l'ho da quando e' uscito :cool: e ancora oggi( ripeto oggi), per me e' il miglior gioko in prima persona mai creato! :)
Tutto cio' confermato dalla mia firma! :D
Ho giocato anke ad hl2 ma i mostri nn mi hanno mai impressionato come quelli di farcry, mentre Doom3 con le sue ambientazioni ripetitive sarebbe solo da buttare nel Cesso! :ciapet:

Holliwood[ita]
19-08-2005, 15:10
ti ringrazio molto.
Magari ti mando la mia mail in PM oppure puoi contattarmi tramite ICQ.
Mi farebbe molto piacere così ti posso chiedere qualche info in +.
Ci ho giocato poco a farcry, solo in LAN con qualche amico e mi è sembrato molto bello anche per gente come me che non può giocarci 4 ore al giorno ma solo qualche volta.
(cito raven shield in cui dovevi seguire una tattica precisa di azioni altrimenti non campavi 2 minuti....)

Credi girerà decentemente sul portatile in sign o su un vecchio 1,6Ghz con la nvidia ti4200 e 512RAM?

dipende uin po' contro chi giochi....

alora.. vado epr ordine..
far cry e' molto tattico.... non e' movimentato come ut2004.....

ti devi allenare... capire i punti... da dove sparare.. ecc eccecc...

se giochi contro gente che fa parte di un clan... spesso non ti muovi neanche... che vieni sniperato...

io gioco da diversi mesi col clan ita.. e da loro ho imparato parecchie cose...

cmq non sempre c'e' gente esperta che gioca...

i server vanno benino...
ce n'e 1o ( big brothers) ssu monkeybay che generalmente va da urlo!
non sono ammessi razzoni, ecc ecc perche' alzano il ping... e laggare in uno sparatutto vuole dire non giocare...

come gioco lo consiglio vivamente, (io ci gioco solo on line) perche' e' bello .. specialmente se usi con gli amici SKYPE... ti organizzi in una vera squadra....
magari se hai vogli amandami una mail che ci ritroviamo assieme.. e ti faccio vedere un po' qualcosa..
lamps

a proposito... organizziamo spesso lan party da 6-8 persone .... vedo che sei di firenze..
se ti va di giocare un 4 o 6 ore magari ti mando 1a mail!

Stereogab
19-08-2005, 17:32
']
Credi girerà decentemente sul portatile in sign o su un vecchio 1,6Ghz con la nvidia ti4200 e 512RAM?

ciao concittadino ;)
se abbassi il livello di dettaglio generale ce la dovresti fare
è un gioco piuttosto pesante da far girare,ma ne vale la pena.
ciauzz

carver
19-08-2005, 18:13
ciao concittadino ;)
ciauzz

non so se gira..... forse con detagli al minimo si...

io in genere a chi ha 1 pc poco performante do un 15 pollici di 5 anni fa.. cosi' puo' giocare 800x600... e tenere dettagli medi..

Pan
19-08-2005, 19:08
E' possibile utilizzare i quicksave? Se si, come?

c'è una patch o qualcosa di simile per lanciare il gioco ed avere i quicksave.. non ricordo il nome, ma con una spulciatina in google qualcosa vedrai che trovi..

ciap

Savvo
19-08-2005, 19:55
Salve.. :D

Ho raccattato Far Cry per passare un pò di tempo estivo offline, ma mi son bloccato al primo boss (quello che arriva sull'elicottero mentre la nave sta affondando), non riesco proprio a steccarlo. Come si fa? Ho provato a bazookate, a mitragliate, ma mi stira sempre.. :(

(anche un cheat per passare avanti sarebbe gradito.. :P)

tecnoman
19-08-2005, 21:36
ciao concittadino ;)
ciauzz

Be', basta ke la scheda video abbia almeno 64mb di ram e il gioko gli parte di sicuro ;)

Stereogab
19-08-2005, 21:44
Salve.. :D

Ho raccattato Far Cry per passare un pò di tempo estivo offline, ma mi son bloccato al primo boss (quello che arriva sull'elicottero mentre la nave sta affondando), non riesco proprio a steccarlo. Come si fa? Ho provato a bazookate, a mitragliate, ma mi stira sempre.. :(

(anche un cheat per passare avanti sarebbe gradito.. :P)

ehh lo so :muro: :muro:
il segreto dovrebbe essere stare il piu' riparato possibile e contemporaneamente
sparare DENTRO l'elicottero.
se proprio non ce la fai scaricati il cheat enabler da gamesurf.tiscali.it ;)

HYPERR
20-08-2005, 08:21
Ieri, dopo aver ormai provato una lunga serie di giochi (vedi hl2, mohaa, call of duty, swat 4, doom 3, vietcong), devo ammettere che il piacere di salire su una collina con il fucile di precisione in far cry, non viene dato da nessun altro gioco.
Forse è un po' monotono per quanto riguarda gli scenari, ma per il resto è uno dei migliori giochi che abbia visto.

Holliwood[ita]
21-08-2005, 23:49
ciao concittadino ;)
ciauzz

grazie,
guardo di prenderlo su play.com o qualcosa del genere, poi magari ci troviamo online così mi spieghi un po' di trucchi! :D

fabiannit
22-08-2005, 09:14
ma l'HDR sulle ATi poi è stato possibile attivarlo??

Gorham
22-08-2005, 09:26
ma l'HDR sulle ATi poi è stato possibile attivarlo??

L'HDR funziona solo con gli sahder 3.0, le attuali ATI NON supportano questa versione degli shaders.

Ciao

Holliwood[ita]
22-08-2005, 13:03
ma l'espansion pack serve anche per il multiplay?

chicco981
22-08-2005, 16:05
ciao a tutti! nel livello ricerca non riesco a trovare la scheda magnetica per aprire la porta alla fine del livello...dove la posso trovare?

Gorham
23-08-2005, 08:48
Chiedo scusa per l'OT ma da un pò di tempo stò cercando una versione del gioco in italiano originale ad un prezzo decente senza grande successo.
Se, tra di voi, c'è qualcuno di Roma che vuole disfarsi della sua copia mi contatti pure in PM.

Grazie e ciao

gianlu75xp
23-08-2005, 10:31
Sto rigiocando questo titolo e devo dire che me lo sto godendo tantissimo... il giusto equilibrio fra azione e tattica (fra la vegetazione). Ho solo un cruccio: col comando r_displayinfo 1 le informazioni a schermo sono forse... troppe :mbe:
Esiste un comando che mostri a video solo gli fps?
Ultima domandina... l'HDR si può utilizzare su una 6800 GT? Se sì come si attiva? :oink:

Gorham
24-08-2005, 09:24
Ultima domandina... l'HDR si può utilizzare su una 6800 GT? Se sì come si attiva? :oink:

Ho un file di testo salvato apposta per rispondere a questa domanda.... :D

Per attivare l'HDR, devi:

cercare la stringa

r_HDRRendering = "0"

Ricordati di disattivare l'Antialiasing altrimenti non funziona un tubo!

Ciao

carver
24-08-2005, 09:26

cercare la stringa

r_HDRRendering = "0"

Ciao

fatemi capire.. ma sto hdrr fa ativare i pixel shader 3.0?

sarei capace di vendere l'x800xl e comprarmi la 6800gt x questo gioco....
praticamente e' il mio preferito... :D

pistolino
24-08-2005, 09:29
fatemi capire.. ma sto hdrr fa ativare i pixel shader 3.0?

sarei capace di vendere l'x800xl e comprarmi la 6800gt x questo gioco....
praticamente e' il mio preferito... :D

guadagneresti solo l'HDR e gli Shader 3.0...non ne vale la pena ;)

Gorham
24-08-2005, 09:31
guadagneresti solo l'HDR e gli Shader 3.0...non ne vale la pena ;)

Anche perchè l'HDR anche sulle 6800 si ciuccia un sacco di risorse ed il risultato finale non è sempre impeccabile, gli shader 3.0 invece non sono male....

Ciao

carver
24-08-2005, 09:33
in cosa consiste poi questo hdr?

nessuno di voi ha provcato la patch per il 64 bit? sarei prorpio curioso...

gianlu75xp
24-08-2005, 11:28

cercare la stringa

r_HDRRendering = "0"

Ciao

Grazie! ;)

aenima80
24-08-2005, 11:38
C'è qualcuno che gentilmente può mandarmi i salvataggi (con la ver. 1.3)

Avevo lasciato questo gioco qualche mese fa (eroarrivato a buon punto),ma adesso per farlo andare con la nuova scheda video ho dovuto installare la patch e i salvataggi non vanno +

Dark Schneider
24-08-2005, 11:40
Anche perchè l'HDR anche sulle 6800 si ciuccia un sacco di risorse ed il risultato finale non è sempre impeccabile, gli shader 3.0 invece non sono male....

Ciao

Più che altro bisogna cercare di non esagerare con il valore da mettere per l'HDR. Ma un valore giusto. :)

carver
24-08-2005, 15:29
Più che altro bisogna cercare di non esagerare con il valore da mettere per l'HDR. Ma un valore giusto. :)

ma cos'e' sto hdr?

Pippox
24-08-2005, 15:52
ma cos'e' sto hdr?
se vei molto indietro in questo thread.. troverai immagini sbalorditive!

carver
24-08-2005, 15:57
se vei molto indietro in questo thread.. troverai immagini sbalorditive!

342 pagine... mmm rimarro' col dubbiol... specialmente col fatto che ho 2 signore schede viedo.. MA ATI... quindi mi prenderebbe malissimo!!!

ma no sai proprio spiegarmi che cos''e in soldoni?

Emanuele86
25-08-2005, 13:54
Ciao, io ho installato la pacht 1.2(trovata su un cd), posso attivare l'hdr?

PS: la stringa r_ hdrrendering non ce nel system.cfg. Chi mi fa vedere le immagini con l'hdr attivo???

Ciao

gianlu75xp
25-08-2005, 14:23
Qui trovate qualche spiegazione sull'HDR, cos'è e come si attiva da console... se cliccate sull'immagine del gioco all'interno dell'articolo vedrete la comparazione di scene con HDR disattivato/attivato. Perchè funzioni (visto che è scritto in inglese) vi anticipo che l'aa deve essere disattivato ;)

http://www.elitebastards.com/page.php?pageid=7594&head=1&comments=1

Gorham
26-08-2005, 09:14
Ciao, io ho installato la pacht 1.2(trovata su un cd), posso attivare l'hdr?
Ciao

No, ci vuole la patch 1.3.

Ciao

et_1975
26-08-2005, 15:15
chi sa dirmi perchè con la mia 6800 gt se imposto la grafica con risoluzione minore... dell'LCD... l'HDR è perfetto mentre se lo metto a 1280x1024 appaiono strisce rosse?

Zannawhite
01-09-2005, 07:53
Ragazzi una piccola info, per cortesia:
Sono riuscito ad arrivare quasi alla fine del Game, ma nello schema vulcano, appena incontro il dottore, ( dopo avere attraversato il vulcano ) ....... :eek: si inchioda ed esce dal gioco, lo fà anche ad un mio amico. :cry: :cry:
Patch installate 1.30 ( con italiano ) ; 1.31 ; 1.32
Coem posso fare ?

P.S.: Ho letto dell'HDR , devo provarlo, non ne ero a conoscenza :) :D
P.S.1: Una grafica con dei paesaggi mozzafiato..... la voglia è quella di essere lì dentro e toccare e fare un bagno nell'acqua ( anche con gli spari attorno :D )

pistolino
01-09-2005, 16:01
Ragazzi una piccola info, per cortesia:
Sono riuscito ad arrivare quasi alla fine del Game, ma nello schema vulcano, appena incontro il dottore, ( dopo avere attraversato il vulcano ) ....... :eek: si inchioda ed esce dal gioco, lo fà anche ad un mio amico. :cry: :cry:
Patch installate 1.30 ( con italiano ) ; 1.31 ; 1.32
Coem posso fare ?

P.S.: Ho letto dell'HDR , devo provarlo, non ne ero a conoscenza :) :D
P.S.1: Una grafica con dei paesaggi mozzafiato..... la voglia è quella di essere lì dentro e toccare e fare un bagno nell'acqua ( anche con gli spari attorno :D )

metti anche la patch 1.33 magari risolve :)

Zannawhite
01-09-2005, 16:16
Grazie, mi era sfuggita :) , la provo stasera e vi faccio sapere :)
Per l'HDR basta disabilitare l'antialaising e modificare a manoni la riga di comando, come riportato nella pagina precedente, giusto ?

Cuz
01-09-2005, 16:23
Mi sapreste dire quale patch mettere? Ho installato il gioco. Io avevo la 1.1 mi sembra. Devo mettere la 1.3, 1.32 e 1.33 o solo la 1.33? E' sufficiente?

dsx2586
01-09-2005, 16:42
Mi sapreste dire quale patch mettere? Ho installato il gioco. Io avevo la 1.1 mi sembra. Devo mettere la 1.3, 1.32 e 1.33 o solo la 1.33? E' sufficiente?

Metti prima la 1.3, poi la 1.31 e infine la 1.33 ;)

pistolino
01-09-2005, 16:44
Grazie, mi era sfuggita :) , la provo stasera e vi faccio sapere :)
Per l'HDR basta disabilitare l'antialaising e modificare a manoni la riga di comando, come riportato nella pagina precedente, giusto ?

si :) ricordati di disattivare assolutamente l'antialiasing altrimenti viene fuori un disastro :D

Cuz
01-09-2005, 16:49
Metti prima la 1.3, poi la 1.31 e infine la 1.33 ;)

Quindi niente 1.1.
Scusa per avertelo fatto ripetere.
Grazie mille!!

Zannawhite
01-09-2005, 20:09
Alla fine ho scoperto il problema da dove nasceva:
Ho provato la 1.33 e si inchiodava.
Ho provato a disinstallare tutto e inserire solo la 1.31 ( risultati --> idem :( )
Ho provato anche con la 1.30 ma nessun risultato.

Alla fine ho provato a modificare il linguaggio da Italiano a inglese e sono riuscito finalmente a vedere la fine :) :D :cincin: :winner: :winner:
si :) ricordati di disattivare assolutamente l'antialiasing altrimenti viene fuori un disastro :D
Ho provato l'HDR (disabilitato antialaising) ma ho avuto gli stessi problemi di un utento con LCD; alla risoluzione di 1280x1024 dopo pochi secondi appaiono delle false luci alla base delo schermo che si riflettono come raggi salendo alla parte superiore.
Mentre a 1024x768 nessun problema. ( Io uso la DVI-D)
Quindi alla fine l'ho disabilitato e sono tornato a 1280x1024 :)

ForeverBlue
03-09-2005, 14:24
ahhhccidenti :mad:
ho iniziato il gioco (preso a pochi euri :D ) 4gg fa, fino al livello 6 tutto liscio, omini che sparano, elicotteri e gommoni da abbattere, e ora mi vanno a rovinare il gioco con degli stupidi primati pompati :mad: capirai in un colpo mi ammazzano per giunta...mi sapete dire se durano in eterno questi mostriciattoli? o se prima o poi la finiscono... :)

ma vai alkoiwwpèèè!!!

cmq ottimo gioco :D

@danieleok@
03-09-2005, 14:31
C'è un apatch per amd 64 ?

Zannawhite
03-09-2005, 23:03
ahhhccidenti............... fino al livello 6 tutto liscio, omini che sparano, elicotteri e gommoni da abbattere, e ora mi vanno a rovinare il gioco con degli stupidi primati pompati :mad: capirai in un colpo mi ammazzano per giunta...mi sapete dire se durano in eterno questi mostriciattoli? o se prima o poi la finiscono... :)...............
:mbe: Questo è solo l'inizio :D

ForeverBlue
03-09-2005, 23:15
eheheh....non vedo l'ora di farne fuori qualcuno :D
adesso i nemici non solo mi arrivano da davanti, ma anche da dietro :p
ed è pieno di cecchini :D

ForeverBlue
04-09-2005, 11:45
livello superato :sofico:
interessante la parte della torretta, dove ci sono due cecchini che ti mirano :p
però c'è un piccolo bug......l'uomo sulla torretta con il lanciarazzi ha uno strano comportamento...se gli lancio una granata da sotto questo si spara letterlmente addosso, e se vado su con le scale mi spara una bazookata sulle gambe col risultato che mi lascia con un briciolino di vita e lui schiatta :D

PS: gran bella arma il fucile da cecchino, soprattutto silmula molto bena la difficoltà di mira con bersaglio a 200m :D

carver
04-09-2005, 11:55
C'è un apatch per amd 64 ?

certo!

su www.farcryhq.com la puoi scaricare.. se hai il s.o xp 64 installala e fammi sapere come va!!!!

Cuz
07-09-2005, 02:11
Ho provato l'HDR (disabilitato antialaising) ma ho avuto gli stessi problemi di un utento con LCD; alla risoluzione di 1280x1024 dopo pochi secondi appaiono delle false luci alla base delo schermo che si riflettono come raggi salendo alla parte superiore.
Mentre a 1024x768 nessun problema. ( Io uso la DVI-D)
Quindi alla fine l'ho disabilitato e sono tornato a 1280x1024 :)

Ho avuto anch'io il problema delle luci, di solito rossastre, una volta abilitato l'HDR ma solo a 1440x900, ad altre risoluzioni non me lo fa, ance se anche le altre risoluzioni sembrano avere qualche problema adesso.
Le luci rosse assomigliano a raggi solari. Inoltre tutte le luci sono amplificate moltissimo. E' normale?

@danieleok@
07-09-2005, 08:35
certo!

su www.farcryhq.com la puoi scaricare.. se hai il s.o xp 64 installala e fammi sapere come va!!!!
Senza OS x64 non posso metterla vero?

dsx2586
07-09-2005, 08:41
Senza OS x64 non posso metterla vero?

Esatto! necessita di windows XP 64-bit ;)

ForeverBlue
07-09-2005, 17:08
quanti livelli sono? :fagiano: :fagiano:

dsx2586
08-09-2005, 22:17
quanti livelli sono? :fagiano: :fagiano:

20 ;)

edit: l'ho visto solo ora, sono Senior Member :yeah:

ForeverBlue
09-09-2005, 10:49
allora sono a buon punto :D

ForeverBlue
17-09-2005, 17:54
dopo qualche giorno di pausa ho ricominciato oggi FarCry, e sn bloccato in un punto, ma ciò che più mi fa incazzare è il fatto che è l'unico luogo in cui l'IA bara
chiaramente: sono all'ultima missione del livello 14: Barche. Nel caso non lo ricordiate bisogna distruggere tre torri e una nave sulla quale si trova il quarto dispositivo di disturbo. Alla fine bisogna combattere contro Crow. Allora io mi sono detto: questo ha l'elicottero, quindi io prendo una nave da pattuglia e gli sparo razzate nel culo non appena arriva, ma, colpo di scena, dove prima c'era
la nave ora c'è il vuoto! Ho provato a ricaricare 10 volte e sempre vuoto.......praticamente appena salgo sulla nave la pattuglia sparisce. Segandomi la tattica. Mi chiedevo se è un bug della mia copia o i programmer tutto a un tratto ammattiti, dopo un gioco spettacolare

Inoltre volevo sapere che tattica avete usato voi perchè a me non riesce :muro: .

gianlu75xp
18-09-2005, 00:21
dopo qualche giorno di pausa ho ricominciato oggi FarCry, e sn bloccato in un punto, ma ciò che più mi fa incazzare è il fatto che è l'unico luogo in cui l'IA bara
chiaramente: sono all'ultima missione del livello 14: Barche. Nel caso non lo ricordiate bisogna distruggere tre torri e una nave sulla quale si trova il quarto dispositivo di disturbo. Alla fine bisogna combattere contro Crow. Allora io mi sono detto: questo ha l'elicottero, quindi io prendo una nave da pattuglia e gli sparo razzate nel culo non appena arriva, ma, colpo di scena, dove prima c'era
la nave ora c'è il vuoto! Ho provato a ricaricare 10 volte e sempre vuoto.......praticamente appena salgo sulla nave la pattuglia sparisce. Segandomi la tattica. Mi chiedevo se è un bug della mia copia o i programmer tutto a un tratto ammattiti, dopo un gioco spettacolare

Inoltre volevo sapere che tattica avete usato voi perchè a me non riesce :muro: .

Forse non è la sezione più adatta ma considerando che il gioco è già uscito da un pò ti dirò cosa ho fatto io... effettivamente la pattuglia con la quale sono arrivato alla nave, una volta saliti su quest'ultima, sparisce... quindi non è la tua copia ad essere buggata, è proprio il gioco che è così ;)
Per superare Crow devi, una volta piazzato l'esplosivo, correre a prua e usare il lanciamissili per abbattere l'elicottero.... come ripari utilizza i cassoni presenti e gli alberi della nave. E' un punto impegnativo ma divertente, vedrai che riuscirai a superarlo! :D
P.S. Puoi arrivare alla nave sia via mare che via terra... il bello di Far Cry è proprio questo, ampi spazi e ampia libertà di pianificazione della strategia :O

ForeverBlue
18-09-2005, 14:44
Forse non è la sezione più adatta ma considerando che il gioco è già uscito da un pò ti dirò cosa ho fatto io... effettivamente la pattuglia con la quale sono arrivato alla nave, una volta saliti su quest'ultima, sparisce... quindi non è la tua copia ad essere buggata, è proprio il gioco che è così ;)
Per superare Crow devi, una volta piazzato l'esplosivo, correre a prua e usare il lanciamissili per abbattere l'elicottero.... come ripari utilizza i cassoni presenti e gli alberi della nave. E' un punto impegnativo ma divertente, vedrai che riuscirai a superarlo! :D
P.S. Puoi arrivare alla nave sia via mare che via terra... il bello di Far Cry è proprio questo, ampi spazi e ampia libertà di pianificazione della strategia :O

ce l'ho fatta!!!!

amd-novello
18-09-2005, 15:56
ce l'ho fatta!!!!

ot:

perchè la 6800gt ti fa impazzire?

ForeverBlue
18-09-2005, 22:16
ot:

perchè la 6800gt ti fa impazzire?

è nata male........fa temperature al limite della fusione......non si occa di un mhz
ma a inizio ottobre gli metto il vf700...... :sofico:

amd-novello
19-09-2005, 11:51
azz mi spiace!! ma non te la fai sostituire?

ForeverBlue
19-09-2005, 15:13
azz mi spiace!! ma non te la fai sostituire?

al negozio sostengono che "alle impostazioni di fabbrica funziona"....e hanno ragione :muro:

pistolino
19-09-2005, 17:10
al negozio sostengono che "alle impostazioni di fabbrica funziona"....e hanno ragione :muro:
ùdovevi bruciarla apposta e fartela sostituire :D :sofico:

ForeverBlue
19-09-2005, 20:04
ùdovevi bruciarla apposta e fartela sostituire :D :sofico:

in un impeto di rabbia una volta l'ho mandata a 470........ :D

juninho85
23-09-2005, 09:00
finito una settimana fa,ovviamente con l'ultima difficoltà...figata paurosa :sbav:

redheart
23-09-2005, 09:09
non si sa più nulla su quel mod Jurassic Park?

pistolino
23-09-2005, 14:54
finito una settimana fa,ovviamente con l'ultima difficoltà...figata paurosa :sbav:

quoto. è uno dei migliori fps insieme ad half life 2 IMHO :cool: :)

cangia
24-09-2005, 15:54
visto che mi e' arrivata la nuova bestiola , ho deciso di provare Far Cry per vedere come va .. bene .. versione "liscia" senza patch ecc , me lo fa tutto luminoso in maniera indecente ( e mancano pure gli effetti dell'acqua , ecc ) . La patch ho problemi a scaricarla, ma penso di riuscire a rimediare a breve ... forceware 78.01 .. secondo voi con la patch sistemo ? ah, si, dettagli tutti a cannone ovviamente :cool:

edit: messo la 1.31 e va tutto ok ora.. che dire... QUESTO è far cry :D

pistolino
24-09-2005, 19:23
visto che mi e' arrivata la nuova bestiola , ho deciso di provare Far Cry per vedere come va .. bene .. versione "liscia" senza patch ecc , me lo fa tutto luminoso in maniera indecente ( e mancano pure gli effetti dell'acqua , ecc ) . La patch ho problemi a scaricarla, ma penso di riuscire a rimediare a breve ... forceware 78.01 .. secondo voi con la patch sistemo ? ah, si, dettagli tutti a cannone ovviamente :cool:

edit: messo la 1.31 e va tutto ok ora.. che dire... QUESTO è far cry :D

la patch 1.3 è indispensabile per le schede più recenti :)

PS: ho visto solo ra l'edit :D

pistolino
24-09-2005, 19:24
non si sa più nulla su quel mod Jurassic Park?

già...mi sembrava buono. Chissà che fine ha fatto :confused:

cangia
24-09-2005, 20:35
ora sto scaricando X-isle .. sulla 9700 pro mai partito.. vediamo se qua gira.. :(

Cuz
25-09-2005, 01:38
Con l'HDR attivato continuo a vedere molto queste luci rossastre-arancioni.
Anzi adesso le vedo sempre subito dall'inizio e mi tocca uscire e togliere l'HDR... sapete come mai?
Ho cambiato driver della scheda video ma niente.

Rinha
25-09-2005, 10:23
Scusate se chiedo qualcosa di trito e ritrito... ho capito come attivare l'HDR ma mi resta il dubbio se gli shader 3.0 siano automaticamente usati nell'ultima patch o ci sia un comando particolare da digitare... :D

Thanx

cangia
25-09-2005, 10:48
Scusate se chiedo qualcosa di trito e ritrito... ho capito come attivare l'HDR ma mi resta il dubbio se gli shader 3.0 siano automaticamente usati nell'ultima patch o ci sia un comando particolare da digitare... :D

Thanx

a me e a un mio amico, entrambi con 7800 ( lui gtx, io gt ) succede na cosa simile col demo ai AoE3 ,, non dico luci insopportabili, ma rispetto agli screen che si vedono anche qua, è tutto molto + sbrilluccicoso .. boh .. attivare l'hdr in FC comporta una grossa perdita di prestazioni ?

Armatura del Cocco
25-09-2005, 17:22
PROBLEMONE

Gioco a Farcry con tutte le specifiche molto alte (tranne antialiasing ) e ci sono delle cose che mi sembrano strane, esempio, qualità acqua a livello massimo eppure risulta molto brutta, senza riflessi, spoglia, stessa cosa con le texture delle rocce in lontananza, livello texture massimo, texture trilineari, filtro anisotropico a 4 (che non so nemmeno cosa sia :D ) eppure mi appaiono completamente slavate, praticamente bianche, cosa che non accade con le texture vicine che sono splendide e molto dettagliate.
Inoltre se metto il filtro di illuminazione al massimo, non ci vedo + niente, troppa luce ( :D ) però mi sembra una cosa senza senso.

Qualcuno mi sa aiutare?

GrazzzzzZZzzZie ^^

Vash88
25-09-2005, 17:31
PROBLEMONE

Gioco a Farcry con tutte le specifiche molto alte (tranne antialiasing ) e ci sono delle cose che mi sembrano strane, esempio, qualità acqua a livello massimo eppure risulta molto brutta, senza riflessi, spoglia, stessa cosa con le texture delle rocce in lontananza, livello texture massimo, texture trilineari, filtro anisotropico a 4 (che non so nemmeno cosa sia :D ) eppure mi appaiono completamente slavate, praticamente bianche, cosa che non accade con le texture vicine che sono splendide e molto dettagliate.
Inoltre se metto il filtro di illuminazione al massimo, non ci vedo + niente, troppa luce ( :D ) però mi sembra una cosa senza senso.

Qualcuno mi sa aiutare?

GrazzzzzZZzzZie ^^

Il tuo pc? potresti avere una scheda video che non supporta i pixel shader.

Armatura del Cocco
25-09-2005, 20:16
Il tuo pc? potresti avere una scheda video che non supporta i pixel shader.

Ho questa, Nvidia Ge-Force Go 6200 128 con tecnologia turbo cache.

E questa è la sua Homepage.

Sai dirmi qualcosa? ^^

Inoltre nella schermata delle opzioni di gioco mi dice di scegliere la modalità (paradiso, cartoon ecc ) però mi dice che non sono supportate, sai cosa sono?

Zziè ^^

ForeverBlue
25-09-2005, 20:54
installa la patch 1.3 (o 1.33? beh cmq l'ultima: ricorda che per installarla devi prima installare la 1.3 e la 1.31)

poi non caisco come tu possa giocare con quella scheda coi dett al massimo.......mistero.....ma ti va a 10fps? :sofico:

Armatura del Cocco
25-09-2005, 21:11
installa la patch 1.3 (o 1.33? beh cmq l'ultima: ricorda che per installarla devi prima installare la 1.3 e la 1.31)

poi non caisco come tu possa giocare con quella scheda coi dett al massimo.......mistero.....ma ti va a 10fps? :sofico:

Come fate a vedere gli FPS?

C'è un counter da qualche parte?

Cmq dovrebbe girare (ad occhio ) attorno ai 40 fps costanti, senza antialiasing attivato (ma quello non mi importa ).

Cmq, finora non ho installato nessuna patch, dovrei installarle una ad una partendo dalla 1.1?

Oppure se parto dalla 1.03 ci trovo già incluse le caratteristiche delle prime?

GrazZZziè :D

Vash88
26-09-2005, 16:05
allora, la tua scheda video è un derivato di NV40, farcry aveva numerosi problemi con queste schede video senza le ultime patch. Vai sul sito di far cry e li ti diranno sicuramente come installare le patch.

Rinha
26-09-2005, 22:45
Volevo cimentarmi anch'io col "giochetto" in questione, (Doom3 proprio non lo reggo..! :p ), al che mi chiedevo...

La scheda video è un 6800LE "moddata" a semi-GT, la ram 1024Mb e il procio un 2.4Mhz... quali sono le opzioni con miglior rapporto qualità-prestazioni?

Nel senso... conviene magari mettere le ombre su medium ed le particelle su Ultra High (sparata a caso)... praticamente quali sono le opzioni più esose e se valgono davvero l'aumento di risorse....

Un'altra cosa... avendo un lcd da 19" sto provando a giocare a 1280x1024... :sofico:

ForeverBlue
27-09-2005, 15:15
io ho una GT pura :sofico: e gioco con tutto al max 1280*1024
il mio 3700+ va si a 2400, ma è un A64, con rapporto frequenza/prestazioni molto maggiore a un Pentium

pistolino
27-09-2005, 16:42
Volevo cimentarmi anch'io col "giochetto" in questione, (Doom3 proprio non lo reggo..! :p ), al che mi chiedevo...

La scheda video è un 6800LE "moddata" a semi-GT, la ram 1024Mb e il procio un 2.4Mhz... quali sono le opzioni con miglior rapporto qualità-prestazioni?

Nel senso... conviene magari mettere le ombre su medium ed le particelle su Ultra High (sparata a caso)... praticamente quali sono le opzioni più esose e se valgono davvero l'aumento di risorse....

Un'altra cosa... avendo un lcd da 19" sto provando a giocare a 1280x1024... :sofico:

con una 6800le @GT ti conviene mettere quasi tutto al massimo tranne i dettagli delle ombre e dell'illuminazione che mangiano molta potenza.
Se vuoi puoi provare anche a mettere l'HDR; ricordati però di installare la patch 1.3 e poi la 1.31, 1.32 e la 1.33
Ciao ;)

Cuz
28-09-2005, 10:08
Scusate sempre riguardo alle luci rosse.. ho cambiato driver e uso i 78.82 con l'inf per laptop e la luce rossa mi compare solo a volte. Al livello factory in particolare.
Penso sia dovuto al troppo OC.. giusto?
Dettagli tutto al massimo e mi sembra risoluzione al max anche quella.... e' il caso di abbassare qualcosa?
Ah e ovviamente HDR attivato.. :stordita:

Rinha
28-09-2005, 18:26
Domanda...

Mi è sembrato di capire che per abilitare l'HDR basti cambiare il settaggio nel .cfg di r_HDReccecc da "0" a "7"

A me la cosa non sortisce alcun effetto... :(

pistolino
28-09-2005, 19:08
Scusate sempre riguardo alle luci rosse.. ho cambiato driver e uso i 78.82 con l'inf per laptop e la luce rossa mi compare solo a volte. Al livello factory in particolare.
Dettagli tutto al massimo e mi sembra risoluzione al max anche quella.... e' il caso di abbassare qualcosa?

hai installato la patch 1.3?

Vash88
28-09-2005, 20:36
ci sono diversi parametri che si chiamano HDR nel file di config. prima bisogna abilitare l'HDR spostando il valore da 0 a 1, e nell altro invece dobbiamo spostare il valore su 7( poi te lo regoli te, dipende da come lo vuoi). Nn ho il file cfg ora sottomano ora quindi non ti so dire i valori esatti. penso che su www.google.com puoi trovare una risposta.

Rinha
29-09-2005, 01:03
ci sono diversi parametri che si chiamano HDR nel file di config. prima bisogna abilitare l'HDR spostando il valore da 0 a 1, e nell altro invece dobbiamo spostare il valore su 7( poi te lo regoli te, dipende da come lo vuoi). Nn ho il file cfg ora sottomano ora quindi non ti so dire i valori esatti. penso che su www.google.com puoi trovare una risposta.

Ovviamente la patch è la 1.33

Sul file config ho trovato solo queste righe:

r_HDRBrightOffset = "6.000000"
r_HDRBrightThreshold = "3.000000"
r_HDRLevel = "0.600000"
r_HDRRendering = "0"

L'ultima ho provato ripetutamente a metterla a "7" o a "1" ma il gioco parte normalmente. Una volta uscito è tornato il solito "0"

Un'altra cosa, tutte le opzioni sono selezionabili al massimo ma se provo a mettere gli effetti di luce su "molto alta" allora mi spariscono praticamente tutte le texture e diventa ingiocabile... :mc:

Zannawhite
29-09-2005, 06:25
Non capisco se è correlato all' LCD alla Max risoluzione --> 1280x1024 oppure all'uscita DVI-D invece D-SUB ma il risultato è che sono afflitto dal medesimo problema. Quindi la mia soluzione è stata quella di dasibilitarlo :(, altrimenti ero cstretto a giocarlo a 1024x768, cosa che non ci penso minimamente per avere 2 effetti di luce in + :)

Gorham
29-09-2005, 08:30
Domanda...

Mi è sembrato di capire che per abilitare l'HDR basti cambiare il settaggio nel .cfg di r_HDReccecc da "0" a "7"

A me la cosa non sortisce alcun effetto... :(

Se hai l'AA attivato l'HDR non funziona....

Ciao

Rinha
29-09-2005, 13:26
Se hai l'AA attivato l'HDR non funziona....

Ciao

Ehm... lo so... :p

Temo sia un discorso legato alla qualità degi effetti di luce... non riesco in alcun modo a selezionare "Molto Alta". Se ci provo diventa ingiocabile...

Nessuno ha avuto problemi simili?!?! Sarei curioso di vederlo stò HDR.... :(

P.S. Non è che controllereste se vi abilita l'hdr con gli effetti di luce su "Alto" (tutte le altre impostazioni al max) ?!?! :help:

pistolino
29-09-2005, 13:39
Ehm... lo so... :p

Temo sia un discorso legato alla qualità degi effetti di luce... non riesco in alcun modo a selezionare "Molto Alta". Se ci provo diventa ingiocabile...

Nessuno ha avuto problemi simili?!?! Sarei curioso di vederlo stò HDR.... :(

P.S. Non è che controllereste se vi abilita l'hdr con gli effetti di luce su "Alto" (tutte le altre impostazioni al max) ?!?! :help:

l'hdr va abilitato manualmente.

Zannawhite
29-09-2005, 13:42
Ragazzi, perchè qualcuno di voi non fà un paio di screenshot con HDR attivato e disattivato, grazie :)

pistolino
29-09-2005, 13:44
Ragazzi, perchè qualcuno di voi non fà un paio di screenshot con HDR attivato e disattivato, grazie :)

sono a pagina 300 di questo thread :)

Zannawhite
29-09-2005, 13:48
sono a pagina 300 di questo thread :)
Grazie :eek:

Rinha
29-09-2005, 17:30
l'hdr va abilitato manualmente.

Ehm... so anche questo... :stordita:

Il problema è che non lo abilita.... :muro:

Tra l'altro stavo dicendo che non mi imposta neanche le opzioni della qualità della luce su Molto Alto. Sono forse 2 cose collegate? Non è che qualcuno può fare 2 prove...?!?!

Vash88
29-09-2005, 20:40
dopo posto qualche screen

Cuz
30-09-2005, 10:15
hai installato la patch 1.3?

Grazie, si ho installato la 1.3, 1.31 e 1.33.
Sinceramente mi sembra un po'esagerato come lo gioco, cioe' a 1440x990 con tutto al massimo senza filtri ma con l'HDR quindi ho visto che se metto a 1280xnon i ricordo cosa l'effetto sparisce, quindi mi sembra dovuto a quello.
Anche a 1280 non e' male e l'HDR e' bellissimo.
Non avevo mai provato i filtri e anche se messi al massimo l'HDR e' molto piu bello.
Faccio alcune prove abbassando tipo luci, e ombre che sono a ultra high, magari troppo per il mio sistema.

Cuz
30-09-2005, 10:18
Ovviamente la patch è la 1.33

Sul file config ho trovato solo queste righe:

r_HDRBrightOffset = "6.000000"
r_HDRBrightThreshold = "3.000000"
r_HDRLevel = "0.600000"
r_HDRRendering = "0"

L'ultima ho provato ripetutamente a metterla a "7" o a "1" ma il gioco parte normalmente. Una volta uscito è tornato il solito "0"

Un'altra cosa, tutte le opzioni sono selezionabili al massimo ma se provo a mettere gli effetti di luce su "molto alta" allora mi spariscono praticamente tutte le texture e diventa ingiocabile... :mc:

E' giusto. Succedeva anche a me che mi ritornasse a 0 ma poi a forza di provare a salvare il file si vede che l'ha memorizzato. Non so come mai ma anche a me ha fatto cosi.
Prova a salvarlo e anziche far partire il gioco riapri il file e vedi se l'ha salvato, fai un po' di prove.

ezechiele2517
30-09-2005, 18:54
ragà voglio provare far cry dopo tanto tempo che l'avevo disinstallato ma ora che ho la x800 xt pe vorrei riprovarlo però vorrei sapere 1 cosa:
una volta installato il gioco dal cd originale c'è un modo per applicare un unica patch oppure devo procedere installando le singole patch gradualmente una alla volta? se così in che ordine devo installare le patch? perchè sul sito www.farcry.it c'è la patch 1.1 la 1.3 e la 1.31 basta installare queste 3 nell'ordine oppure no?
xchè ho visto che voi parlate di patch 1.32 ???
fatemi sapere
grazie

dsx2586
30-09-2005, 19:08
ragà voglio provare far cry dopo tanto tempo che l'avevo disinstallato ma ora che ho la x800 xt pe vorrei riprovarlo però vorrei sapere 1 cosa:
una volta installato il gioco dal cd originale c'è un modo per applicare un unica patch oppure devo procedere installando le singole patch gradualmente una alla volta? se così in che ordine devo installare le patch? perchè sul sito www.farcry.it c'è la patch 1.1 la 1.3 e la 1.31 basta installare queste 3 nell'ordine oppure no?
xchè ho visto che voi parlate di patch 1.32 ???
fatemi sapere
grazie

L'ordine giusto è 1.3 -> 1.31 -> 1.33 ;)
La patch 1.3 include già le precedenti (bisogna ricordare che la 1.2 era stata ritirata perchè creava instabilità su molti sistemi)
La 1.31 è un aggiornamento minore, ma è necessaria per installare le successive patch 1.32 e 1.33 (la 1.32 si può saltare perchè è inclusa nella 1.33)
Si lo so, è un po' un casino ;)

Rinha
30-09-2005, 19:11
:help: :help: :help:

Rinnovo la domanda... chi ha un sistema capace di abilitare l'HDR potrebbe farmi questa piccola prova?

Semplicemente vedere se è possibile abilitarlo tenendo gli effetti di luce settati su "Alto" e non su "Molto Alto" (quest'ultima opzione mi crea svariati problemi grafici)

Ah per la cronaca la mia scheda è una 6800LE moddata a 12.6 se altri la hanno e mi sanno dire se riescono ad abilitare l'opzione sopracitata gli sarei immensamente grato...! :stordita:

Cuz
02-10-2005, 19:51

Rinnovo la domanda... chi ha un sistema capace di abilitare l'HDR potrebbe farmi questa piccola prova?

Semplicemente vedere se è possibile abilitarlo tenendo gli effetti di luce settati su "Alto" e non su "Molto Alto" (quest'ultima opzione mi crea svariati problemi grafici)

Ah per la cronaca la mia scheda è una 6800LE moddata a 12.6 se altri la hanno e mi sanno dire se riescono ad abilitare l'opzione sopracitata gli sarei immensamente grato...! :stordita:

Io ho una 6800go e non ho il tuo problema.. :boh:

Rinha
02-10-2005, 21:53
Io ho una 6800go e non ho il tuo problema.. :boh:

Riesci ad attivare l'hdr tenendo le impostazioni della luce su "Alto" (NON su "Molto Alto") ?!?!?

Temo sia legato al mio problema.... :(

Thanx! ;)

Cuz
02-10-2005, 22:28
Riesci ad attivare l'hdr tenendo le impostazioni della luce su "Alto" (NON su "Molto Alto") ?!?!?

Temo sia legato al mio problema.... :(

Thanx! ;)

Esatto l'ho settato su Alto e non mi dà problemi.

Rinha
02-10-2005, 22:52
Esatto l'ho settato su Alto e non mi dà problemi.

Azz.... allora non so proprio che pesci prendere.... :(

Zannawhite
05-10-2005, 06:35
Non sò come, non sò perchè ma dopo diversi tentativi mi sono ritrovato l'HDR attivo :D. Bellissimo !!
Mi funziona alla massima risoluzione dell' LCD 1280x1024.
La cosa simpatica è se guardi il sole, ti abbaglia :)
Se in mezzo alla foresta, quando c'è il solo hai dei cecchini che sono appostati, vedi il riflesso del mirino :).
Farò qualche screenshot ;).

P.S.:Non ho ancora capito se è questione di driver o cosa ?

Rinha
05-10-2005, 12:38
Non sò come, non sò perchè ma dopo diversi tentativi mi sono ritrovato l'HDR attivo :D. Bellissimo !!
Mi funziona alla massima risoluzione dell' LCD 1280x1024.
La cosa simpatica è se guardi il sole, ti abbaglia :)
Se in mezzo alla foresta, quando c'è il solo hai dei cecchini che sono appostati, vedi il riflesso del mirino :).
Farò qualche screenshot ;).

P.S.:Non ho ancora capito se è questione di driver o cosa ?

Ti prego... cerca di capirlo... dopo decine e decine di prove ho rinunciato... nulla, non si abilita...! :(

be_inspired79
08-10-2005, 12:32
Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta. Ho bisogno di aiuto: ho reinstallato Far Cry per rigiocarci ad un livello di difficoltà maggiore, ed ho cominaciato ad avere problemi alla fine del livello "Threehouse". In pratica finivo il livello, caricava quello successivo, ed il gioco si spegneva facendomi tornare su windows. Ho installato tutte le patch fino alla 1.33 e sono riuscito a finire il livello Threehouse e cominciare quello nuovo "Bunker". Qui però succede una cosa stranissima in quanto camminado lungo il corridoio mi blocco come se ci fosse un ostacolo invisibile, e non posso andare oltre. Se sparo si vede come vi sia un muro invisibile, tanto che i colpi rinfrangono come succedeva sulle astronavi aliene si Independece day tanto per farci capire. Ho riprovato più volte ma il problema continua. Ho un Amd 3000+ e una 6600Gt, ma non so se sia un problema hardware. C'è da dire che precedentemente ci ho già giocato e l'ho finito, anche se su un altro Pc, ma con stessa scheda video.

Sapete aiutarmi?

Grazie!

carver
08-10-2005, 14:36
ragazzi... non mi ricordo come si fa ad attivare l'opzione per salvare quando si vuole....
devo dirlo ad un amico che e' incaXXato e fermo a livello very hard....
chi mi rinfresca la memoria?

juninho85
08-10-2005, 14:48
ragazzi... non mi ricordo come si fa ad attivare l'opzione per salvare quando si vuole....
devo dirlo ad un amico che e' incaXXato e fermo a livello very hard....
chi mi rinfresca la memoria?
così non c'è gusto :O

carver
08-10-2005, 15:30
così non c'è gusto :O

minaccia di usare le cheat.....

cmq a dire il vero anche io ho usato l'auto save x finire 2 volte fcy all'ultimo livello....

come si fa ? nn lo ricordo....

gia avevo postato... ma nn riesco a trovarlo..

Fable
08-10-2005, 15:50
minaccia di usare le cheat.....
cmq a dire il vero anche io ho usato l'auto save x finire 2 volte fcy all'ultimo livello....
come si fa ? nn lo ricordo....
gia avevo postato... ma nn riesco a trovarlo..

1.Scarichi la "devmode" di far cry la installi e premi f5 o f9 per save e load.
oppure
2.Apri la console del gioco e digiti
\save_game <il nome che vuoi tu>
\load_game <il nome che hai digitato per save>

Rinha
08-10-2005, 16:02
MIRACOLO!

Dopo un formattone dovuto a crash generale e dopo la rinstallazione del tutto l'HDR finalmente si abilita a dovere (riesco anche a settare gli effetti di luce su "Molto Alto").

Il problema è che a 1280*1024 appare quasi subito un fastidioso difetto grafico. Settando a 1024*768 sparisce ma avendo un monitor LCD lo scalare rende l'impatto grafico decisamente sottotono... Qualcuno sa nulla?!?!

Questo è l'effetto:

http://gotfrags.net/images/hdr_fixed/1.jpg

Ho anche letto QUI (http://forums.ubi.com/groupee/forums?a=tpc&f=170106891&m=5101019943) ma nulla :(

Zannawhite
08-10-2005, 20:26
...............................Ho riprovato più volte ma il problema continua. Ho un Amd 3000+ e una 6600Gt, ma non so se sia un problema hardware. C'è da dire che precedentemente ci ho già giocato e l'ho finito, anche se su un altro Pc, ma con stessa scheda video.
Sapete aiutarmi?Grazie!
Non è un problema software. Sembra più un problema legato alla versione del gioco.

Zannawhite
08-10-2005, 20:29
MIRACOLO!
Dopo un formattone dovuto a crash generale e dopo la rinstallazione del tutto l.............................................
Stessi miei problemi, ma poi un giorno..... :D
Adesso mi funziona con HDR. Fai delle prove se accade quel gioco di luci anche in ambienti aperti, per intenderci sulla spiaggia.

Rinha
09-10-2005, 01:17
uhm... come dire... accada ma di meno. Una volta non è proprio comparso mentre di solito appare sempre ma è molto meno fastidioso che al chiuso...

Sai da cosa può dipendere?!?! :confused:

carver
09-10-2005, 12:44
Ciao!

ho scaricato delle mappe pe il multiplayer.... dato che gioco da tempo on line...

ho visto che in alcune ci son delle armi nuove!!!

in mp_night ffa al posto del machete c'e' uno "stimolatore elettrico"... come quello di hl2.. ma assomiglia piu' ad un accendi gas....

in mp team assault ffa c'e' una chiavona inglese.....

alcune di queste mappe son davvero molto belle.. e fungono pure in hi.res, al contrario delle mappe standard....

ecco le mie preferite e piu' belle:

monkeybay ( standard)
radio ( stand)
surf ( stand)
cry ( nn stand)
pearl ( nn stand)
shrouded ( nn stand)
pandora (nn stand)

alcune pero' devono essere create male.... ho dei forti rallentamenti anche se il pc in sign e' molto valido....
rallentamenti su jumping jack, rally freak, team assault

... in alcune si cono pure i trigen.... e i mercenari.. ma lagga abbastanza...

altre mappe carine o particolari??

Cuz
12-10-2005, 09:46
Stessi miei problemi, ma poi un giorno..... :D
Adesso mi funziona con HDR. Fai delle prove se accade quel gioco di luci anche in ambienti aperti, per intenderci sulla spiaggia.

Stesso problema di Rinha e anche tu quindi giusto?
Tu hai risolto?
Io il problema ce l'ho solo se gioco a max ris (1440x900) quindi direi sia dovuto al fatto che ci vogliono specifiche maggiori.
Se gioco a 1024x non mi ricordo o forse 1280x non mi ricordo, l'effetto non me lo fa piu.
Cheddite?

Zannawhite
12-10-2005, 09:54
Stesso problema di Rinha e anche tu quindi giusto?
Tu hai risolto?
Io il problema ce l'ho solo se gioco a max ris (1440x900) quindi direi sia dovuto al fatto che ci vogliono specifiche maggiori.
Se gioco a 1024x non mi ricordo o forse 1280x non mi ricordo, l'effetto non me lo fa piu.
Cheddite?
Credo di sì, ho notato che alla risoluzione max del mio LCd mi dava dei problemi, a quella inferiore nò. Poi non ci ho + giocato per un perido.
Quando l'ho ripreso, ho risettato la Ris. Max ma con la sorpresa che funziona l'HDR :)

Cuz
12-10-2005, 10:14
Credo di sì, ho notato che alla risoluzione max del mio LCd mi dava dei problemi, a quella inferiore nò. Poi non ci ho + giocato per un perido.
Quando l'ho ripreso, ho risettato la Ris. Max ma con la sorpresa che funziona l'HDR :)

Grazie! ;)
Quindi va un po' a caso anche..
Ok abbasso la risoluzione intanto, magari mi sparisce i problema con il passare del tempo.
Cmq me lo fa solo in alcuni scenari, tipo factory e dan ma in altri quasi mai o proprio per nulla... :confused:
Mah!

Codename47
15-10-2005, 22:47
Ciao a tutti, da oggi finalmente anch'io possiedo Far Cry (purtroppo soltanto ora, ad oltre un anno dalla sua uscita, perchè con la Radeon 9200se era ingiocabile). Appena installato il gioco il primo impatto è stato disastroso: blocchi di texture mancanti, colori alterati, il pavimento era completamente nero, per non parlare degli esterni, ancora più orrendi. Dopo questa piccola prova ho installato le patch fino alla 1.33 e, come per magia, il gioco si è completamente trasformato. La grafica è veramente eccezionale, anche migliore di Half-Life 2 a mio parere. La cosa che mi ha più colpito è stata la prima vista dell'esterno (quando si apre la porta dove si è appena preso il giubbotto antiproiettili). Sono rimasto a bocca aperta :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: per 5 minuti ad osservare questa magnificienza grafica, una foresta riprodotta perfettamente in ogni minimo particolare. Adesso non mi rimane che iniziare veramente il gioco, anche se prima volevo farmi qualche giretto ad ammirare tutto il paesaggio. I dettagli li ho settati tutti su molto alto, risoluzione a 1280x1024 e filtro anisotropico a palla. Niente anti-aliasing però (tanto a questa risoluzione non ce n'è un gran bisogno). Il gioco gira molto fluido anche negli esterni, peccato solo per lo swap frequente (se solo avessi il magico giga di ram.... :doh: ). L'unico appunto negativo riguarda l'HDR: dopo averlo abilitato ho avviato il gioco e mi và al massimo a 5 fps, inoltre la qualità complessiva mi sembra diminuita, è tutto un pò tendente al blu ed ho la sensazione di aver perso molti dettagli. Cosa può essere? Magari lo avete già approfondito nelle pagine precedenti ma è un pò complicato leggerne oltre 300. Grazie a chi mi risponderà e faccio ancora i complimenti al Crytek Engine! :D :D :D

Rinha
15-10-2005, 23:34
Oddio, che scheda video hai?

Io con una 6800LE moddata 12/6 gioco al massimo dei dettagli con HDR attivato... è vero che ho un giga e mezzo di Ram...

Onestamente trovo che l'HDR sia quanto di più spettacolare si sia mai visto da molto tempo... ha una resa grafica assolutamente fuori paramentro... ;)

robgeb
16-10-2005, 10:40
Ragazzi due domandine veloci anche se sicuramente nel forum saranno già state trattate ma è lunghissimo :eek:

1. Si può cambiare visualizzazione, cioè mentre si gioca si può vedere l'intero personaggio anzichè la sola arma che impugna ??? Ho provato con F1 ma non funziona! :cry:

2. Le patch in prima pagina devono essere installate in sequenza (cioè prima la 1.1, poi 1.2, poi 1.3 ecc...) oppure basta installare solo l'ultima e incorpora tutte le altre ?

Grazie ciao

pistolino
16-10-2005, 10:43
Ragazzi due domandine veloci anche se sicuramente nel forum saranno già state trattate ma è lunghissimo :eek:

1. Si può cambiare visualizzazione, cioè mentre si gioca si può vedere l'intero personaggio anzichè la sola arma che impugna ??? Ho provato con F1 ma non funziona! :cry:

2. Le patch in prima pagina devono essere installate in sequenza (cioè prima la 1.1, poi 1.2, poi 1.3 ecc...) oppure basta installare solo l'ultima e incorpora tutte le altre ?

Grazie ciao

la prima non so. per la seconda domanda...devi installare la patch 1.3 (che comprende le precedenti) e poi la 1.31, la 1.32 e la 1.33. :)

Codename47
16-10-2005, 10:48

Grazie ciao

Per le patch puoi saltare la 1.32, tanto le correzioni apportate con questa sono presenti nella 1.33. A me installare la 1.32 mi ha dato dei problemi. Ricapitolando quindi fai: 1.3-1.31-1.33. Ciao!

Codename47
16-10-2005, 10:51

Io con una 6800LE moddata 12/6 gioco al massimo dei dettagli con HDR attivato... è vero che ho un giga e mezzo di Ram...

Onestamente trovo che l'HDR sia quanto di più spettacolare si sia mai visto da molto tempo... ha una resa grafica assolutamente fuori paramentro... ;)

Anch'io riesco a giocare al massimo dei dettagli, c'è solo qualcosa che non và nell'HDR. Qualcuno mi può ricapitolare quali sono i settaggi giusti da fare nel file System.cfg? Ho la netta sensazione di aver sbagliato qualcosa.....

Fable
16-10-2005, 14:33

Si , si puo' cambiare la visualizzazione ma non ricordo che tasto è , provali un po' tutti. :D

Stereogab
16-10-2005, 17:57

la visuale la puoi cambiare solo quando sali sui mezzi
se invece vuoi cambiarla in ogni momento del gioco devi scaricarti il devmode.

carver
16-10-2005, 19:27

ma sei sicuro che ti servano davvero 1.5 giga di ram??

io a suo tempo feci dei bench.. e nn mi cambiava nulla.. anzi.. mi si alzavano solo i timings...
fidati prova con 1 giga e abbassa i timings...
avrai senza dubbio migliorie!

Rinha
16-10-2005, 23:52
ma sei sicuro che ti servano davvero 1.5 giga di ram??

io a suo tempo feci dei bench.. e nn mi cambiava nulla.. anzi.. mi si alzavano solo i timings...
fidati prova con 1 giga e abbassa i timings...
avrai senza dubbio migliorie!

Al di là di Far Cry sull'uso generale di Windows si fanno sentire. Ovviamente non tanto all'avvio (ne alloco neanche 190) ma tra usi di photoshop e muletto o dc++ sempre accesi spesso mi capita, con giochi molto esosi, di sforare il Gigabyte...

Comunque si può sempre provare... la Ram da 1Gb, pur non essendo Kingston od Ocz dovrebbe essere di qualità discreta... che timing suggerite?

La Motherboard è una vecchiotta P4PE ed il processore un P4 a 2,4Gb... ;)

P.S. Contate che quella da 1Gb è Pc3200 pur funzionando con l'altra da 512Mb che è Pc2700

Codename47
18-10-2005, 17:32
Secondo indiscrezioni dovrebbe uscire a breve la patch 1.4 per Far Cry che, oltre a portare ottimizzazioni per la serie ATI X1xxx e la Geforce 7xxx risolverà un problema di incompatibilità tra l'HDR e la serie 6800 (proprio quello che mi serviva). Se qualcuno trova altre informazioni scriva subito. :D

ForeverBlue
18-10-2005, 19:38
certo che la tua 9800pro con il bus verso le ram di 256Mbit deve avere una bandwith impressionante :eek: :asd:

carver
18-10-2005, 23:05
certo che la tua 9800pro con il bus verso le ram di 256Mbit deve avere una bandwith impressionante :eek: :asd:

editato thanks :D

ForeverBlue
19-10-2005, 15:19
:D :)

napass
19-10-2005, 17:32
ciao a tutti scusate se rifaccio domande già fatte in precedenza ma vorrei sapere qual è la patch per rendere far cry a 64 bit....

p.s. ma far cry instinct è il nuovo far cry che uscirà fra poco???

amd-novello
19-10-2005, 17:51
ciao a tutti scusate se rifaccio domande già fatte in precedenza ma vorrei sapere qual è la patch per rendere far cry a 64 bit....

p.s. ma far cry instinct è il nuovo far cry che uscirà fra poco???

credo l'utlima patch faccia al caso tuo. quarda sul sito ufficiale.

fc instincts è il gioco per xbox che è tutto nuovo e fighissimo!

Rinha
19-10-2005, 17:59

Per X-box?!?!? :confused:

napass
19-10-2005, 21:36

quindi mi prendo la 1.3??????

ciao ciao e grazie !!!!

carver
19-10-2005, 21:52
quindi mi prendo la 1.3??????

ciao ciao e grazie !!!!

no... il pack x il 64 bit.. son circa 500 mega.. e te lo scarichi da www.farcryhq.com

la patch 1.3, .1.31, 1.32 ed ora 1.33 son per aggiornare vari bug del gioco & ecc....
cmq la patch da 500 mega x il 64 bit ti funge solo se hai il S.0 a 64 bit...

Vash88
20-10-2005, 14:51
no... il pack x il 64 bit.. son circa 500 mega.. e te lo scarichi da www.farcryhq.com

la patch 1.3, .1.31, 1.32 ed ora 1.33 son per aggiornare vari bug del gioco & ecc....

La 1.32 è buggata, non va installata.
Il pack di aggiornamento si installa ovunque anche su windows xp 32 bit con cpu 32 bit. Vai in prima pagina che sono spiegate queste cose!

pistolino
20-10-2005, 16:05

non è vero :)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=938143

;)

Grem
20-10-2005, 21:39
Ahem... scusate, ho un problemino con FC. :)
Ho installato la patch 1.2 e con i dettagli quasi tutti al max (tranne i filtri) mi va quasi sempre sopra i 40-45 fps, però ogni 10-15 secondi ho come una micropausa nel gioco.
Vi posto la cfg:

A64 3200
2GB DDR400
Raddy9500Pro 128MB

Lo so che la scheda video è scrausa, ma essendo il gioco vecchio dovrebbe andare abbastanza bene, no?
Ad ogni modo, il frame rate è buono, tranne che per ste dannatissime micropause.
Che fare?

Fable
20-10-2005, 22:41
Ahem... scusate, ho un problemino con FC. :)
Ho installato la patch 1.2 e con i dettagli quasi tutti al max (tranne i filtri) mi va quasi sempre sopra i 40-45 fps, però ogni 10-15 secondi ho come una micropausa nel gioco.
Vi posto la cfg:
A64 3200
2GB DDR400
Raddy9500Pro 128MB
Lo so che la scheda video è scrausa, ma essendo il gioco vecchio dovrebbe andare abbastanza bene, no?
Ad ogni modo, il frame rate è buono, tranne che per ste dannatissime micropause.
Che fare?

purtroppo anch'io quando giocavo con la 9500pro avevo questi microscatti
ma con una vga piu' potente questi microscatti non si presantano piu'.
Gia con una 9800pro il gioco fila liscio.

Grem
20-10-2005, 23:46
Azz... quindi non c'è nient'altro da fare che cambiare scheda video?
Minchia!

Fable
21-10-2005, 00:00
Prova andare in task manager (ctrl-alt + canc ) disattiva alcuni processi e metti il gioco con il tasto destro del mouse in RealTime Priority vedi se cambia qualcosa.

Grem
21-10-2005, 00:04
Grazie, proverò. :)

Fable
21-10-2005, 00:09
Grazie, proverò. :)
di niente , cmq facci sapere se e' cambiato qualcosa.

tecnoman
25-10-2005, 10:13
come posso attivare l'HDR con la mia x800xl?
Bisogna scaricare qualcosa?

pistolino
25-10-2005, 13:01
come posso attivare l'HDR con la mia x800xl?
Bisogna scaricare qualcosa?

l'HDR non funziona sulle schede ATI, ad eccezione delle nuove X1800 :)

alexlionheart
29-10-2005, 23:19
qualcuno di voi ha per caso il benchmark di far cry,quello che si scarica da internet?perche' vi volevo porre un quesito:se avvio il demo training per vedere quanti fraps fa nel punto in cui si esce per la prima volta all' aperto con la visuale di tutta l' isola il gioco crolla improvisamente a 35/40 fotogrammi.non ho un computer da poco ovvero 4000+ con 7800gtx e 2 giga di corsair.ho provato la cosa su altri 2 computer ovvero un pentium 3 giga con una 6600gt e un 3800+ con 2 7800gt in sli ma fa la stessa cosa.va bene che e' un punto che necessita di una gran quantita' di poligoni ma credevo che con le schede video attuali si risolvesse.che cos' e' per caso uno di quei punti mal programmati dove la potenza non c' entra una virgola?(vedesi topic di quake 4 e il suo punto incriminato)

Vash88
29-10-2005, 23:39
in quel punto conta il processore ma anche no, i 40 fps rimangono :)

lupino82
30-10-2005, 02:36
raga ho reinstllato il gioco...rimesso i salvataggi....sono andato anche nel file quello per l'hdr ho messo il valore a 7, ma il rendering non lo fa, ritorno nel file ed è sempre settato a 0....
ho una ati 9600 da 256mb amd 3000 e 1,5 Gb di ram... aiuto!!!

david90
30-10-2005, 06:58
ciao ragazzi.
purtroppo ho un grave problema con far cry e le patch.
dall'ultima volta che l'ho reinstallato nn sono più riuscito ad applicare le patch e quindi a nn utilizzare più i miei vecchi savegame(ero al livello17)essendo salvati con la patch1.33.
ho mandato da oramai un mese una e-mail al centro di assistenza ubisoft nel caso loro mi potessero dare una mano.
ve la riposto ,magari voi capirete meglio di loro il mio problema:
"mi servirebbe una mano.ho scaricato tutte le patch uscite per far cry (1.1 1.3 e derivati), il problema è che adesso non riesco ad installarle..
il gioco non è patchato e l'ho appena reinstallato, solo che ogni volta che cerco di installare una qualsiasi patch, il programma di installazione mi rimanda alla schermata di rimozione della patch dicendomi queste cose: "setup ha rilevato che hai già disinstallato una versione aggiornata del gioco.per installare questa patch devi prima rimuoverla cliccando su elimina"...
io clicco su elimina e durante la rimozione mi viene fuori questo messaggio di errore:"errore durante il tentativo di lettura dal file C\Windows\installer\far cry(patch1.xx).msi, e mi chiude il setup senza aver fatto niente.
questo è naturale che succede dato che dall'ultima reinstallazione nn ho messo su nessuna patch e quindi il file che cerca nn esiste...
inoltre questo inconveniente succede con tutte le patch e nn sono riuscito ancora ad installarne una , cosa molto strano dato che la prima volta che installai far cry sul mio pc e tutte i suddetti aggiornamenti, il processo riuscì senza errori.
non so cosa fare,
nella e-mail ho fatto notare che ho anche disinstallato e reinstallato il gioco decine di volte ma ancora nn ho risolto.inoltre ho svolto diverse pulizie del registro sia con reg-cleaner sia con jv-16 che con regsupreme...ora nn so più che fare...mi abbandono a voi dopo aver girato migliaia di forum nel tentativo di ritornare a giocare a FC con le patch...
grazie mille

dsx2586
30-10-2005, 08:12
raga ho reinstllato il gioco...rimesso i salvataggi....sono andato anche nel file quello per l'hdr ho messo il valore a 7, ma il rendering non lo fa, ritorno nel file ed è sempre settato a 0....

Leggi qualche post indietro. Sulla tua 9600 l'HDR non può funzionare ;)

Codename47
30-10-2005, 10:52
ciao ragazzi.
purtroppo ho un grave problema con far cry e le patch.
dall'ultima volta che l'ho reinstallato nn sono più riuscito ad applicare le patch e quindi a nn utilizzare più i miei vecchi savegame(ero al livello17)essendo salvati con la patch1.33.
ho mandato da oramai un mese una e-mail al centro di assistenza ubisoft nel caso loro mi potessero dare una mano.
ve la riposto ,magari voi capirete meglio di loro il mio problema:
"mi servirebbe una mano.ho scaricato tutte le patch uscite per far cry (1.1 1.3 e derivati), il problema è che adesso non riesco ad installarle..
il gioco non è patchato e l'ho appena reinstallato, solo che ogni volta che cerco di installare una qualsiasi patch, il programma di installazione mi rimanda alla schermata di rimozione della patch dicendomi queste cose: "setup ha rilevato che hai già disinstallato una versione aggiornata del gioco.per installare questa patch devi prima rimuoverla cliccando su elimina"...
io clicco su elimina e durante la rimozione mi viene fuori questo messaggio di errore:"errore durante il tentativo di lettura dal file C\Windows\installer\far cry(patch1.xx).msi, e mi chiude il setup senza aver fatto niente.
questo è naturale che succede dato che dall'ultima reinstallazione nn ho messo su nessuna patch e quindi il file che cerca nn esiste...
inoltre questo inconveniente succede con tutte le patch e nn sono riuscito ancora ad installarne una , cosa molto strano dato che la prima volta che installai far cry sul mio pc e tutte i suddetti aggiornamenti, il processo riuscì senza errori.
non so cosa fare,
nella e-mail ho fatto notare che ho anche disinstallato e reinstallato il gioco decine di volte ma ancora nn ho risolto.inoltre ho svolto diverse pulizie del registro sia con reg-cleaner sia con jv-16 che con regsupreme...ora nn so più che fare...mi abbandono a voi dopo aver girato migliaia di forum nel tentativo di ritornare a giocare a FC con le patch...
grazie mille

Purtroppo credo che tu abbia commesso un grave errore quando hai disinstallato per la prima volta il gioco (che stavo per commettere anch'io): prima di rimuovere il gioco infatti bisogna rimuovere SINGOLARMENTE ogni patch installata (dalla più recente alla più vecchia) semplicemente aprendo il setup della patch stessa e clikkando su rimuovi. Ma ripeto questo và fatto PRIMA di rimuovere il gioco e non dopo. Facendolo dopo infatti si creano casini nel registro di sistema e bisognerebbe eliminare manualmente parecchie chiavi (oltre 400 credo) che nemmeno i programmi di pulizia del registro riescono ad eliminare. Se non riesci a risolvere il problema in nessun modo, ti rimangono 2 soluzioni:

-utilizzare il ripristino configurazione di sistema
-fare una bella formattazione

Ciao!

david90
30-10-2005, 17:37
Purtroppo credo che tu abbia commesso un grave errore quando hai disinstallato per la prima volta il gioco (che stavo per commettere anch'io): prima di rimuovere il gioco infatti bisogna rimuovere SINGOLARMENTE ogni patch installata (dalla più recente alla più vecchia) semplicemente aprendo il setup della patch stessa e clikkando su rimuovi. Ma ripeto questo và fatto PRIMA di rimuovere il gioco e non dopo. Facendolo dopo infatti si creano casini nel registro di sistema e bisognerebbe eliminare manualmente parecchie chiavi (oltre 400 credo) che nemmeno i programmi di pulizia del registro riescono ad eliminare. Se non riesci a risolvere il problema in nessun modo, ti rimangono 2 soluzioni:

-utilizzare il ripristino configurazione di sistema
-fare una bella formattazione

Ciao!
è quello che pensavo cacchio!
ma come mai un gioco di questo calibro ha questi grossi difetti?
nessuno ha mai disinstallato i giochi partendo dalle patch :mad:
e ora che farò?
mi sa che mi metto a smanettare io nel regedit.... :doh:
un'altra cosa: il prodotto l'ho registato la prima volta che ho installato FC e giocavo tranquillamente in multy. Ora anche se inserisco i dati nn mi si connette alla lista dei server..come mai?mi devo resistrare di nuovo inserendo i vecchi dati?
che palle nn reisco nemmeno a giocare in multy (che è una delle cose più belle di FC) :help:

OvErClOck82
30-10-2005, 22:10
raga, io ho un prob.
al primo livello, quando prendi la jeep per la prima volta, mi si riavvia il pc :help: :help: :help: :help: :help:.
sto sclerando. ho installato tutte le patch, disinstallato e reinstallato tutto per due volte ma il problema rimane.
help me :help:

faraone_ufo
31-10-2005, 07:40
è quello che pensavo cacchio!
ma come mai un gioco di questo calibro ha questi grossi difetti?
nessuno ha mai disinstallato i giochi partendo dalle patch :mad:
e ora che farò?
mi sa che mi metto a smanettare io nel regedit.... :doh:
un'altra cosa: il prodotto l'ho registato la prima volta che ho installato FC e giocavo tranquillamente in multy. Ora anche se inserisco i dati nn mi si connette alla lista dei server..come mai?mi devo resistrare di nuovo inserendo i vecchi dati?
che palle nn reisco nemmeno a giocare in multy (che è una delle cose più belle di FC) :help:

per disinstallare le patch basta rilanciarle (anche dopo che FC è stato già disinstallato), l'installazione si accorge che in realtà le hai ancora installate (almeno nel registro), e procede a rimuoverle. Nulla di più semplice.

david90
31-10-2005, 08:54
per disinstallare le patch basta rilanciarle (anche dopo che FC è stato già disinstallato), l'installazione si accorge che in realtà le hai ancora installate (almeno nel registro), e procede a rimuoverle. Nulla di più semplice.
guarda che l'ho già fatte..è solo che il processo di disinstallazione nn va a buon termine dato che va a cercare un file su Windows\installer che nn esiste..e quindi si blocca il processo..
qualche altra idea?

Grem
31-10-2005, 10:50
guarda che l'ho già fatte..è solo che il processo di disinstallazione nn va a buon termine dato che va a cercare un file su Windows\installer che nn esiste..e quindi si blocca il processo..
qualche altra idea?

Prova a scaricare e reinstallare il Windows Installer e vedi se riesci a rimuovere le patch.

- Windows Installer 3 (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=5FBC5470-B259-4733-A914-A956122E08E8&displaylang=en)

david90
01-11-2005, 13:01
Prova a scaricare e reinstallare il Windows Installer e vedi se riesci a rimuovere le patch.

- Windows Installer 3 (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=5FBC5470-B259-4733-A914-A956122E08E8&displaylang=en)
quindi secondo te le patch sono ancora presenti nel pc?
i loro file nn si sono cancellati con la disinstallazione di FC?
cmq di WInstaller ho la versione 3.1, che faccio?la disinstallo e poi mi scarico quella che mi hai dato?

Grem
01-11-2005, 13:29
Ah non lo so, pensavo avessi dei problemi con i file dell'installer, per questo ti ho linkato il download. :)
A me capitò una cosa simile, che non mi funzionava più l'installer, ed alla fine ho potuto solo formattare la baracca (vabbè che c'erano altri casini, però).

tecnoman
02-11-2005, 12:56

sembra ke sulle ati nn funzioni l'hdr :fagiano:

alexlionheart
02-11-2005, 14:07
che bello che e' sto gioco!sono arrivato nel punto dove c' e' uno scontro totale all' aperto tra i mercenari e quei mostri del cavolo.l' unico punto del gioco dove anche con la mia configurazione il gioco perde qualche colpo ma e' fantastico

Pippox
02-11-2005, 16:08
sembra ke sulle ati nn funzioni l'hdr :fagiano:
no sembra.. è cosi! :)

dsx2586
02-11-2005, 16:13
no sembra.. è cosi! :)

Le uniche che supportano l'hdr sono le x1x00 ;)

david90
02-11-2005, 18:37
Le uniche che supportano l'hdr sono le x1x00 ;)
nella serie x800 e giù di li mi sembra venga emulato..mi sbaglio?
ps: più precisamente nelle x1x00 c'è l'HDR +l'AA al contrario delle geforce in cui si può applicare solo l'HDR :)

carver
02-11-2005, 20:14
VENITE A GIOCARE ON LINE A FAR CRY...
IL GIUOCO PIU' BELLO DELLA TERRA!;)

Pelvix
05-11-2005, 15:17
Gentilmente qualcuno mi ricorda come si attiva l'HDR?
Ho una 6800 gt e il gioco è aggiornato alla patch 1.33

Grazie

Pelvix
05-11-2005, 15:28

Grazie

Codename47
05-11-2005, 18:35

Grazie

Vai nella cartella di Far Cry, apri con il blocco note il file system.cfg e trova la riga "rHDRRendering" e invece di 0 scrivi 7.

pistolino
05-11-2005, 18:49
che bello che e' sto gioco!sono arrivato nel punto dove c' e' uno scontro totale all' aperto tra i mercenari e quei mostri del cavolo.l' unico punto del gioco dove anche con la mia configurazione il gioco perde qualche colpo ma e' fantastico

quoto. io in quel livello avevo dovuto abbassare i dettagli perchè era un mattone :cry:

cangia
05-11-2005, 19:01
Vai nella cartella di Far Cry, apri con il blocco note il file system.cfg e trova la riga "rHDRRendering" e invece di 0 scrivi 7.

io non ho quella riga di codice... :mbe: .. patch 1.33 .. molto strana sta cosa.. che faccio .. la aggiungo ? :D

Robertazzo
05-11-2005, 19:02
ragazzi,sapete indicarmi uno shop online dove acquistare far cry? non lo trovo da nessuna parte....

alexlionheart
06-11-2005, 00:26
appena finito.molto bello devo dire.grandissima liberta' di movimento che nessun altro fps mi aveva mai dato .un capolavoro in tutto anche come grafica che rimane tutt' ora al passo coi tempi(ci sono punti dove anche una 7800 fa fatica!)

Pelvix
06-11-2005, 00:59
io non ho quella riga di codice... :mbe: .. patch 1.33 .. molto strana sta cosa.. che faccio .. la aggiungo ? :D
Si, infatti anch'io non ho quella riga di codica..
Se è da aggiungere mi dite anche in che punto?

Grazie

Gekker
06-11-2005, 01:11
ragazzi,sapete indicarmi uno shop online dove acquistare far cry? non lo trovo da nessuna parte....
anch'io l'ho ordinato da m@n click 20 giorni fa..
e ancora non è disponibile.. :(

Codename47
06-11-2005, 10:32
Si, infatti anch'io non ho quella riga di codica..
Se è da aggiungere mi dite anche in che punto?

Grazie

E' molto strano, ora vi posto l'immagine del file con la linea di comando.

EDIT: ecco il link all'immagine. Se non riuscite a trovare la riga di comando nel file provate ad aggiungerla.

http://img391.imageshack.us/img391/858/immagine65us.jpg

fukka75
06-11-2005, 10:47
www.dvd.it (disponibile dal 18/11) oppure www.queencomputer.it (disponibile da subito)
Ma con le spese di spedizione rispettivamente di 10€ e 8€ non so quanto ti convenga (il gioco costa intorno ai 15€)

carver
06-11-2005, 10:48
www.dvd.it (disponibile dal 18/11) oppure www.queencomputer.it (disponibile da subito)
Ma con le spese di spedizione rispettivamente di 10€ e 8€ non so quanto ti convenga (il gioco costa intorno ai 15€)

costa 12.99
io l'ho ordinato il 24 settembre ma ancora nn arriva... ne ho comprati 2...

fukka75
06-11-2005, 10:51
Non so come ma io sono riuscito a trovarlo in un negozio: è la versione budget senza manuale, ma meglio di niente :D

Robertazzo
06-11-2005, 12:29

ho sentito dire che queencomputer ha dato parecchie bufale...ti risulta?

plata
06-11-2005, 21:11
Ragazzi, sono arrivato al checkpoint "Dighe". Sono giusto verso la fine?
Non riesco a capire poi, dove devo andare e come mai ho perso tutte le armi e mi sono separato da val :D

Gekker
10-11-2005, 23:32
:D hai risolto?

plata
11-11-2005, 07:45
Sì ma ora non riesco a adare avanti quando ci sono tutti quei trigers per trovare il dottore.

FuGu
11-11-2005, 18:44
Raga, c'è qualcuno che mi potrebbe fare un favore?

mi passereste i savegames del livello River? mi basterebbe quello immediatamente all'inizio, dal momento che ho un casotto in alcuni files di salvataggio dei giochi :(

grazie :)

FuGu
12-11-2005, 17:11
Raga, c'è qualcuno che mi potrebbe fare un favore?

mi passereste i savegames del livello River? mi basterebbe quello immediatamente all'inizio, dal momento che ho un casotto in alcuni files di salvataggio dei giochi :(

grazie :)

uppetto, vorrei rigiocare il livello senza dovermi fare il "catacombe" che non mi piace proprio :stordita:

pistolino
12-11-2005, 17:21
uppetto, vorrei rigiocare il livello senza dovermi fare il "catacombe" che non mi piace proprio :stordita:

come fa a non piacert? hai paura dei mutanti? :D

FuGu
12-11-2005, 18:43
:asd:

No, è che l'ho già finito da un pezzo, ma recentemente mi è tornata voglia di giocarci un po', sfruttando pure la patch uscita che migliora la grafica :)

Ci sono alcuni livelli veramente divertenti e impegnativi, che mi piace rifare a livello sempre più difficile, per sfida.
Odio i trigen, e se posso divertirmi con le missioni in cui ci sono solo umani sarei più felice :p

p.s.: ho scaricato dei savegames da internet, ma in tutti quelli che ho provato il livello risulta scattosissimo e ingiocabile... il bello è che negli altri salvataggi dello stasso "pacchetto" non riscontro problemi :mbe:

ForeverBlue
12-11-2005, 22:18
come fa a non piacert? hai paura dei mutanti? :D

catacombe è uno dei migliori.......se ricordo bene è quello con l'arena' piena di strog...ehm trigen vero?

FuGu
13-11-2005, 00:03
E' proprio un livello di merda :D

dai, non mi cojonate :sofico: , passateme sti savegames, in cambio offro un sentito ringraziamento, dal profondo del cuore :D

Gekker
13-11-2005, 00:58
Odio i trigen, e se posso divertirmi con le missioni in cui ci sono solo umani sarei più felice :p
anch'io.. :D

cmq in che cartella ci sono i savegame?

david90
13-11-2005, 08:25
ciao ragazzi.
sentite un pò.
ma cambia la grafica con le varie patch?è meglio tanto?no perchè quetsa storia che non mi fa installare gli aggiornamenti non mi va proprio giù(soprattutto se il servizio di assistenz si scorda di te)..
cmq non riesco + a giocare on-line....la prima volta che l'avevo installato funzionava perfettamente (era patchato), ora senza pathc quando mi collego alla ubisoft(per accedere alla lista dei server) non mi funziona niente..rimane la schermata fisssa lì e non mi compare niente. che devo fare? non è che mi devo registrare di nuovo?l'ho fatto la prima volta..ce ne è bisogno?
risp.!