View Full Version : [Thread Ufficiale] Far Cry
ma secondo voi con il pc in sign riesco a giocare a dettagli high??
sanitarium
29-04-2004, 19:54
Originariamente inviato da wolverine
No niente sottotitoli... quando hai un nuovo obbiettivo te lo segnala, TAB e vedi cos'è... ;)
Grazie, stavo meditando comunque l'acquisto della versione inglese del gioco, perché ho notato che nel demo 2 è molto semplice la comprensione dei (pochi) dialoghi presenti. :)
se premi F12 dovresti fare na foto,no?ma se ce provo lo schermo m inpazza e mi tocca riavviare.
a voi no?
ciauzz
andreamarra
29-04-2004, 20:04
Originariamente inviato da Psiche
E' in fase di test.
Qlc giorno ancora
;)
Stavo cercando in giro, ma non trovo nulla :( ... si sa cosa aggiungerà-migliorerà la patch 1.2? Oltre ai savegame... (con gaudio sommo di Xilema :D )
andreamarra
29-04-2004, 20:04
Originariamente inviato da lokutos
se premi F12 dovresti fare na foto,no?ma se ce provo lo schermo m inpazza e mi tocca riavviare.
a voi no?
ciauzz
Per caso giochi con fraps attivo?
BonOVoxX81
29-04-2004, 20:22
Originariamente inviato da Mav80
Cazzo ragazzi ma baaaastaaaa!!!!!C'è da fare un disegno???:mad: :mad:
Guarda che e' solo un video...non ho spoilerato....
non uccidetemi....ditemi soltanto qual'è il parametro più importante da abbassare x migliorare le prestazioni!:D
(cmq oggi il file di pagin mi è arrivato a 1450000!!!!!:eek: )
andreamarra
29-04-2004, 22:00
Originariamente inviato da Buffus
non uccidetemi....ditemi soltanto qual'è il parametro più importante da abbassare x migliorare le prestazioni!:D
(cmq oggi il file di pagin mi è arrivato a 1450000!!!!!:eek: )
Ombre dinamiche... ti buttano il sistema a terra...
Gli effetti di luce SONO Far Dry, quindi lasciali al max ;)
grazie
ma se li abbasso non è che perdo i ps2?
andreamarra
29-04-2004, 22:16
grazie
I ps.2 sono dati dalla illuminazione al massimo. Quindi se abbassi le luci (anche su alto...) perdi i ps.2.0. Metti very high e vedrai i ps.2.0 al massimo
Le ombre influiscono moltissimo sulle prestazioni, le puoi abbassare. Però già su medium perdi le ombre dinamiche sulle armi...
;)
Originariamente inviato da andreamarra
Ombre dinamiche... ti buttano il sistema a terra...
ma sono la cosa più bella
:D
beh meglio 5 frame in +!!
grazie ragazzi
non so se è già stato chiesto ma c'è qualcuno che riesce a giocarci con dett. max 1024x768 + filtri?
wolverine
30-04-2004, 00:07
grazie
Si li perdi... però pare ci siano persone che dicono che mettendo le luci su alto o su medio guardagni fps e fra l'altro il gioco è più realistico e meno "videogioco"... :)
BonOVoxX81
30-04-2004, 00:44
Ma.......MA.......:eek: e' modo di far finire un gioco??Vabbe' non voglio spoilerare pero' sono un po' arrabbiato (e amareggiato:O )
Cmq a vulcano proprio alla fine mi sono dovuto arrendere al god mode....e' impossibile :)
Avevo un po' fretta di finire far cry....molto bello ma ora.....PAINKILLER :D :D :D :D :D :Perfido:
allora ho fatto un pò di prove...
Livello Pier 1280X1024 tutto very high AA medium AF 2 ombre su medium sono sui 35-38 fps di minimo mettendo le ombre su high o very high (cambia niente) scendo a 19fps di minimo....
1024x768 tutto su very high anche le ombre non scendo mai sotto i 38 di minimo...
Però sinceramente l'effetto delle ombre sull'arma mi da fastidio percui ho adottato la prima soluzione...
poi magari provo a clokkare la XT e vedo i gudagni...
faraone_ufo
30-04-2004, 07:52
Originariamente inviato da Beppe80
ma secondo voi con il pc in sign riesco a giocare a dettagli high??
Io col mio di PC l'ho finito ieri e ti posso dire che è giocabilissimo (ho messo 800x600, texture, luci, acqua su very ultra mega high (tutto ciò rappresenta la bellezza di far cry), ombre e particelle su medio, AA4x, AF2x, e la media dei fps era tra 20 e 60, con media 30).
Forse il tuo problema è la scheda video, che in realtà però, non permettendoti di far andare i PS2.0, andrà ancora di più (come fps) rispetto a me anche se perderai qualcosina in qualità.
Buon divertimento:D
Dopo immense fatiche sono giunto al punto in cui ...
Okkio a leggere:
devo abbattere il radio faro sulla nave :D
Questo gioco è qualcosa di memorabile :cry: :eek:
Si li perdi... però pare ci siano persone che dicono che mettendo le luci su alto o su medio guardagni fps e fra l'altro il gioco è più realistico e meno "videogioco"... :)
Diciamo che con l'illuminazione su very high qualsiasi cosa è lucida anche la pelle dei soldati(sembrano delle bambole...),questo è perchè imho hanno un pò esagerato con i 2.0(sono ovunque!!!!)....mettendola su high risulta +realistico e guadagni molti +fps....mettendola su medium perdi qualsiasi traccia di lucidità...
QUINDI:dopo notti insonni perse a cercare la miglior config io lo gioco così con il pc in sign:AA2x,ANSIO4x,1024 tutto su very high tranne ombre su medium e illuminazione si high.
Non chiedetemi gli fps xke nonli ho mai guardati,io vado a occhio,se mi piace come gira lo tengo,e così gira..:sbav: :sbav: (a parte quando si accende la torcia....cala paurosamente...)
Qualsiasi suggerimento per migliorarlo ancora di più è ben accetto!!:D :D :sofico:
Qualsiasi suggerimento per migliorarlo ancora di più è ben accetto!!:D :D :sofico:
Cambia scheda grafica :p :sofico:
Originariamente inviato da Maury
Cambia scheda grafica :p :sofico:
Non ci penso neanche l'ho appena presa!!!:cool: :cool: :cool:
Miscredente!!!:O :O :O
thegladiator
30-04-2004, 09:49
Originariamente inviato da Haku
non so se è già stato chiesto ma c'è qualcuno che riesce a giocarci con dett. max 1024x768 + filtri?
io (vedi sign), ma lo dico mooooooolto sottovoce, se no cominciamo con la storia impossibile!!, cacci palle!!, non è fluido!! a 30 fps, l'occhio umano bla bla, e stron@ate varie......
Originariamente inviato da thegladiator
io (vedi sign), ma lo dico mooooooolto sottovoce, se no cominciamo con la storia impossibile!!, cacci palle!!, non è fluido!! a 30 fps, l'occhio umano bla bla, e stron@ate varie......
impossibile!!, cacci palle!!, non è fluido!! a 30 fps, l'occhio umano bla bla!!!!!!!!!!!!!:D :D :D :D :D
Jedi_Master
30-04-2004, 10:20
Ciao a tutti!
Ieri ho provato a forzare l'uso del triplebuffering.....
:ncomment: :ncomment: :ncomment:
MA PORCACCIA LA PUT.......
Per quale motivo idiota lo hanno disabilitato di default??
Va veramente molto meglio!!!!
Peccato che ormai l'ho finito da mo....
:mad:
thegladiator
30-04-2004, 10:28
impossibile!!, cacci palle!!, non è fluido!! a 30 fps, l'occhio umano bla bla!!!!!!!!!!!!!:D :D :D :D :D
:nonsifa: :blah:
:fuck:
:spam:
:fiufiu:
socialscalator
30-04-2004, 10:29
Originariamente inviato da Jedi_Master
Ciao a tutti!
Ma sono l'unico a cui non ha portato vantaggi ne svantaggi?
Seconda domanda:
La patch 1.1 fa funzionare meglio far cry oppure sono vere le voci che perda fps? ( in questo momento on ho tempo di leggere l'intero topic ;:) )
Ciao e grazie,
:nonsifa: :blah:
:fuck:
:spam:
:fiufiu:
:cool: :cool: :cool: :D
thegladiator
30-04-2004, 10:38
Ciao a tutti!
Hai ragione....... :O
Comunque volevo dire che il triplo buffer da i suoi benefici anche senza vsink attivo. E' una semplice funzione della scheda video che permette di preparare e immagazzinare in mem. i 2 frame successivi a quello visualizzato, anzichè un solo frame come nel doppio buffer. Tutto ciò indipendentemente dal vsink, anche se i maggiori benefici, in termini relativi, si hanno quando il vsink è attivo....
Attenzione però....il rovescio della medaglia è che verrà occupata più ram della scheda video e ciò può comportare, nelle schede con meno di 128Mb, una saturazione della stessa con conseguente accesso alla ram di sistema tramite AGP con conseguente degrado delle prestazione in modo più drammatico che con il solo doppio buffer attivo.
Quindi, valutate bene......... ;)
Ciauz!! :)
Come si mette il triplo buffer?
Originariamente inviato da Bandit
Come si mette il triplo buffer?
è stato detto circa 600 volte, basta che guardi un po' indietro :)
comunque scarichi questo file: http://forum.hwupgrade.it/attachment.php?s=&postid=4290630
e lo metti nella cartella di Far Cry. Stop :)
andreamarra
30-04-2004, 11:36
Originariamente inviato da Manp
ma sono la cosa più bella
esattamente, sono davvero ben fatte le ombre nel gioco :)
Io ho reinstallato Far Cry proprio per provare questi miracoli del triple buffering...per attivarmelo me lo attiva, tanto che nel log trovo la stringa "Lua cvar: (d3d9_TripleBuffering,1)", però i frame guadagnati corrispondono esattamente a ZERO...ho provato i primi 2 checkpoint e i frame al secondo restano proprio identici...nessun cambiamento
Ventresca
30-04-2004, 12:15
scusate ma si può mettere un freno a mano ai veicoli?
Ventresca
30-04-2004, 12:21
ma in single player si possono usare gli elicotteri?ne ho visti molti partire da terra ma non sono mai riuscito ad avvicinarmi abbastanza per provare a salirci sopra...
Originariamente inviato da Ventresca
ma in single player si possono usare gli elicotteri?ne ho visti molti partire da terra ma non sono mai riuscito ad avvicinarmi abbastanza per provare a salirci sopra...
per queste cose c'è un thread apposta: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=673981
Serve anche per la versione demo? mi riferisco al triplo buffer.
The Joker 2k
30-04-2004, 13:29
QUI (http://farcryarena.com/pages/downloads/file.asp?s=11244) c'è una patch per i Quicksaves ma non so quanto possa essere affidabile... :muro:
io l' ho provata ... ma nn funziona!!!:muro:
premetto che ho far cry patchato a v1.1
Jedi_Master
30-04-2004, 13:40
Originariamente inviato da yamaz
...ho provato i primi 2 checkpoint e i frame al secondo restano proprio identici...nessun cambiamento
Non so' magari dipende dal fatto che l'ho provato nei punti
piu' 'caldi' del gioco, dove mi ricordavo che mi sarebbe servita
una marcia in piu'.....
Forse all'inizio va' talmente bene che la differenza non si
nota, e soprattutto se avevi il vsync e' probabile.
MarkManson
30-04-2004, 13:41
No...E neanke alla domanda precedente!
thegladiator
30-04-2004, 13:41
Io ho reinstallato Far Cry proprio per provare questi miracoli del triple buffering...per attivarmelo me lo attiva, tanto che nel log trovo la stringa "Lua cvar: (d3d9_TripleBuffering,1)", però i frame guadagnati corrispondono esattamente a ZERO...ho provato i primi 2 checkpoint e i frame al secondo restano proprio identici...nessun cambiamento
ma nel log lo trovi semplicemente aggiungendo il file .cfg alla cartella principale del gioco???
wolverine
30-04-2004, 13:42
Originariamente inviato da The Joker 2k
io l' ho provata ... ma nn funziona!!!:muro:
premetto che ho far cry patchato a v1.1
Meglio aspettare la seconda patch ufficiale, che fra l'altro sistema anche altri bug... ;)
ma nel log lo trovi semplicemente aggiungendo il file alla cartella principale del gioco???
sì ma quel file in attachment è "buggato" :D
devi editarlo e sostituire le virgolette...la sintassi giusta è
d3d9_TripleBuffering = "1"
Jedi_Master
30-04-2004, 13:50
A volte mi e' capitato che non lo attivasse proprio.
Non so' xche', pero' come contollo basta digitare:
\d3d9_TripleBuffering
dalla consolle dei comandi e vedere che ci sia 1.
ciao
:)
lord.british.
30-04-2004, 13:50
Io sono l'unico defi....che non riesce a giocare a Far Cry decentemente, ho sempre lo stesso problema del Riavvio, non so piu che pesci pigliare, ho provato a disabilitare l'opzione del riavvio automatico per capire cosa mi blocasse il gioco facendomi ritornare in desktop.
Mi compare la schermata blu con le scritte bianche dicendomi che si è verificato l'errore Drive_irq_not_less_or_equal e che se è la prima volta che compare,verificare la Chace o lo Shadowing della Ram e disabilitarla oppure rinstallare i drive ecc....quindi ho pensato che fosse un problema di drive video e gli ho provati quasi tutti (4.2,4.3,4.4) niente, ho aggiornato il bios niente, alla fine ho provato a settare manualmente la Ram un cazzooooooo
Sto giocando ad altri giochi (UT2004, Call of Duty) e mi funge tutto bene!
wolverine
30-04-2004, 13:51
sì ma quel file in attachment è "buggato" :D
devi editarlo e sostituire le virgolette...la sintassi giusta è
d3d9_TripleBuffering = "1"
:eek: :eek: :eek: :D Olèèèè... c'ho anch'io il file buggato! ;) :D
Jedi_Master
30-04-2004, 13:54
Originariamente inviato da lord.british.
......... Drive_irq_not_less_or_equal......
:wtf:
la tua configurazione??
wolverine
30-04-2004, 13:56
Io sono l'unico defi....che non riesce a giocare a Far Cry decentemente, ho sempre lo stesso problema del Riavvio, non so piu che pesci pigliare, ho provato a disabilitare l'opzione del riavvio automatico per capire cosa mi blocasse il gioco facendomi ritornare in desktop.
Mi compare la schermata blu con le scritte bianche dicendomi che si è verificato l'errore Drive_irq_not_less_or_equal e che se è la prima volta che compare,verificare la Chace o lo Shadowing della Ram e disabilitarla oppure rinstallare i drive ecc....quindi ho pensato che fosse un problema di drive video e gli ho provati quasi tutti (4.2,4.3,4.4) niente, ho aggiornato il bios niente, alla fine ho provato a settare manualmente la Ram un cazzooooooo
La tua config? driver generali aggiornati? hai qualcosa in OC?
MarkManson
30-04-2004, 13:57
Hai OC?
thegladiator
30-04-2004, 14:03
:eek: :eek: :eek: :D Olèèèè... c'ho anch'io il file buggato! ;) :D
E siamo in treeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!! :sofico:
Penso che la parola "bug" dovrebbero aggiungerla al dizionario italiano ormai!!! :D
dario fgx
30-04-2004, 14:05
esattamente, sono davvero ben fatte le ombre nel gioco :)
si ma mangiano sinceramente troppo!
wolverine
30-04-2004, 14:06
Penso che la parola "bug" dovrebbero aggiungerla al dizionario italiano ormai!!! :D
Intendevo che il file che tutti avete scaricato l'ho creato io... :D :( :sofico:
Penso che la parola "bug" dovrebbero aggiungerla al dizionario italiano ormai!!! :D e dire che io l'ho fatto giusto!!!! E poi dubitando di me ho sovrascritto!!!
cmq ho disanilitato il vsync e adesso riesco a giocare a 1280x1024 con le ombre su very high .... Ma sono l'unico a cui piace di più senza? Cioè quelle sull'arma sono fatte bene ma mi danno fastidio per le altre il gioco assume una tonalità più cupa che non mi piace...
thegladiator
30-04-2004, 14:09
Intendevo che il file che tutti avete scaricato l'ho creato io... :D :( :sofico:
Caz@ooooo! Porc........ia, già siamo INVASI dai BUUUUGGG!! Ti ci metti anche tu adesso!!!!!!!!!!!:ncomment: :incazzed: :bsod: :ahahah: :mad: :mad: :ncomment:
:nonsifa:
:D:D :D :D
wolverine
30-04-2004, 14:11
Ok! file Triple Buffering v.1.01 (Bug Free) :) :D
Chiedo venia a tutti i giocatori... :( ;)
thegladiator
30-04-2004, 14:21
:rotfl:
Triple Buffering v 1.01 FINAL - STABLE.....oserei dire anche MAJOR RELEASE :D
qualcuno ha provato a cambuare il rendering?
ma con il triplebuffering devo abilitare o no il vsync?
thegladiator
30-04-2004, 14:24
Originariamente inviato da Maxmel
Secondo me puoi attivarlo o disattivarlo, il triplo buffer è indipendente..... (dovrebbe :sofico: )
wolverine
30-04-2004, 14:25
Triple Buffering v 1.01 FINAL - STABLE.....oserei dire anche MAJOR RELEASE :D
La v1.0 era la RC1 ma era buggata pesantemente... :eheh: :bimbo:
;) :D
e per le ombre? Solo io ho questa senzazione? Il gioco mi diventa più "scuro"...
wolverine
30-04-2004, 14:27
Io ho visto dei leggeri miglioramenti anche senza abilitare il v-sync... cmq dal control panel di ati imposta il v-sync su Secondo Applicazione... poi nel gioco abilita la voce... dopo provo anch'io...
;)
Non so' magari dipende dal fatto che l'ho provato nei punti
piu' 'caldi' del gioco, dove mi ricordavo che mi sarebbe servita
una marcia in piu'.....
Forse all'inizio va' talmente bene che la differenza non si
nota, e soprattutto se avevi il vsync e' probabile.
mi è venuto il dubbio che i primi checkpoint facciano poco testo: cambiando le ombre da VERY HIGH a LOW (dal massimo al minimo cioè) guadagno circa DUE frame al secondo....qualcosa non quadra :D
Io ho visto dei leggeri miglioramenti anche senza abilitare il v-sync... cmq dal control panel di ati imposta il v-sync su Secondo Applicazione... poi nel gioco abilita la voce... dopo provo anch'io...
;) si si ho provat,o però avevo il file buggato del triple buffering ( :D ) ... adesso ce l'ho disattivato, con triple buffering ho guagnato 3 fps (senza vsync).
wolverine
30-04-2004, 14:31
mi è venuto il dubbio che i primi checkpoint facciano poco testo: cambiando le ombre da VERY HIGH a LOW (dal massimo al minimo cioè) guadagno circa DUE frame al secondo....qualcosa non quadra :D
Credo che la differenza la faccia negli interni... magari da metà gioco in avanti... :)
mi è venuto il dubbio che i primi checkpoint facciano poco testo: cambiando le ombre da VERY HIGH a LOW (dal massimo al minimo cioè) guadagno circa DUE frame al secondo....qualcosa non quadra :D bhe sei all'aperto, mi sembra, devi nella provare nella giungla.
wolverine
30-04-2004, 14:33
si si ho provat,o però avevo il file buggato del triple buffering ( :D ) ... adesso ce l'ho disattivato, con triple buffering ho guagnato 3 fps (senza vsync).
Allora mi confermi la stessa senzazione che ho avuto... ;) sorry per il millennium bug... :D
Allora mi confermi la stessa senzazione che ho avuto... ;) sorry per il millennium bug... :D non ho capito se abilitando il v-sync ho ulteriori miglioramenti o se peggiora.
lord.british.
30-04-2004, 14:49
La tua config? driver generali aggiornati? hai qualcosa in OC?
Premetto che ho uno ShuttleX il cubetto tanto per intenderci, la scheda madre è un'invida NForce2 400 con audio e scheda di rete integrate, la scheda video è una Radeon9800PRo128, 1,00 Gb Di Ram DDR 333mhz, ho rinstallato XP Professional , i drive della scheda video sono i 4.4 , quelli del Bios sono i 3.13 aggiornati pure quelli non ho installato nientaltro che UT2004, COD, Emule, SoulSeek, nessun emulatore ...
Premetto che ho uno ShuttleX il cubetto tanto per intenderci, la scheda madre è un'invida NForce2 400 con audio e scheda di rete integrate, la scheda video è una Radeon9800PRo128, 1,00 Gb Di Ram DDR 333mhz, ho rinstallato XP Professional , i drive della scheda video sono i 4.4 , quelli del Bios sono i 3.13 aggiornati pure quelli non ho installato nientaltro che UT2004, COD, Emule, SoulSeek, nessun emulatore ... agp aperture size?
lord.british.
30-04-2004, 14:51
Originariamente inviato da MarkManson
Hai OC?
Cosè OC?:)
lord.british.
30-04-2004, 14:53
agp aperture size?
se intendi a quanto è inpostato è su 8X
Cosè OC?:) hai qualcosa in overclock? Ma presumo di no allora...:D
lord.british.
30-04-2004, 14:56
hai qualcosa in overclock? Ma presumo di no allora...:D
No Maxmel.........non potrebbe essere un problema di Ram?
se intendi a quanto è inpostato è su 8X no intendo la voce dal bios... non il molt dell'agp... prova anche a disabiltare il fast writing.
No Maxmel.........non potrebbe essere un problema di Ram? quanta ram hai?
lord.british.
30-04-2004, 15:02
quanta ram hai?
1,00 GB DDR 333
1,00 GB DDR 333 2x512?
1)verifica l'agp aperture size dal bios (dovrebbe trovarsi nella stessa schermata del molt)
2) disattiva il fast writing ...
3)Prova a usare gli altri applicativi con un blocco solo (scambiali: prima uno po l'altro)
lord.british.
30-04-2004, 15:09
2x512?
1)verifica l'agp aperture size dal bios (dovrebbe trovarsi nella stessa schermata del molt)
2) disattiva il fast writing ...
3)Prova a usare gli altri applicativi con un blocco solo (scambiali: prima uno po l'altro)
ok adesso ci provo poi ti faccio sapere Max...:)
A scusa dimenticavo, i modoli della ram sono 2.
ok adesso ci provo poi ti faccio sapere Max...:)
A scusa dimenticavo, i modoli della ram sono 2. immaginavo...
Prova a usarne solo uno per volta... ( a me è capitato quando avevo 2x256 di averne uno andato, il sistema funzionava tranne che con alcuni applicativi...) anche se mi sembra difficile che il prob sia questo, tienila come ultima soluzione...
lord.british.
30-04-2004, 15:20
immaginavo...
Prova a usarne solo uno per volta... ( a me è capitato quando avevo 2x256 di averne uno andato, il sistema funzionava tranne che con alcuni applicativi...) anche se mi sembra difficile che il prob sia questo, tienila come ultima soluzione...
Ma se ce ne fosse una rovinata non mi dovrebbe creare lo stesso problema su altri giochi??
cmq la stessa cosa mi era successa con Call of Duty hai tempi quando era appena uscito, ma poi con l'aggiornamento dei Drive il problema venne risolto.
fabstars
30-04-2004, 17:19
ragazzi...devo essere sincero...non me la sento di leggere tutte e 190 pagine http://utenti.lycos.it/mizzabalzary/hpbimg/Arrgh.jpg . Pertanto vi chiedo un piccolo aiuto.
Mi trovo nel punto in cui devo saltare una cascata...ma dopo averlo fatto non so proprio dove andare. Considerate che non ho armi e devo scappare dai mostri. Che direzione prendo??
Grazie
Originariamente inviato da fabstars
ragazzi...devo essere sincero...non me la sento di leggere tutte e 190 pagine http://utenti.lycos.it/mizzabalzary/hpbimg/Arrgh.jpg . Pertanto vi chiedo un piccolo aiuto.
Mi trovo nel punto in cui devo saltare una cascata...ma dopo averlo fatto non so proprio dove andare. Considerate che non ho armi e devo scappare dai mostri. Che direzione prendo??
Grazie
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=673981
c'è una sezione e un thread apposta per queste cose...
fabstars
30-04-2004, 17:52
k..grazie Proveò lì ;)
lord.british.
30-04-2004, 18:14
Ciao a tutti!
Ma come si attiva il TripleBuffering?:D
Lo so è gia stato detto ma non ho capito molto bene Please
lord.british.
30-04-2004, 18:18
Maxmel ho disattivato il Fast Writing e sembra che funge (a discapito della Fluidità:cry: ).
La Ram sembra apposto grazzie
andreamarra
30-04-2004, 18:22
Ciao :)
Il file per il comando del triple buffering deve essere messo nudo e crudo in una cartella particolare o va bene semplicemente metterla dentro la cartella Far Cry (e quindi non in sotto directory)?
Admiral T. Marco
30-04-2004, 18:33
Scusate, ma è uscita la patch 1.2 ? Leggete qua: http://www.gbase.ch/index.asp?target=news&typ=gnews&write_id=25828
Ma il demo è tanto piu pesante del gioco????????
Diciamo che è meno ottimizzata, io la prima non sono nemmeno riuscito a farla partire...
andreamarra
30-04-2004, 18:42
Originariamente inviato da Beppe80
Ma il demo è tanto piu pesante del gioco????????
Molto più pesante. ;)
io parlo della seconda demo, la prima non l'ho scaricata.
mi date un link per il secondo demo?
Originariamente inviato da Admiral T. Marco
Scusate, ma è uscita la patch 1.2 ? Leggete qua: http://www.gbase.ch/index.asp?target=news&typ=gnews&write_id=25828
"Ein Release-Termin für den zweiten Far Cry Patch 1.2 ist zwar noch nicht bekannt, hier aber eine Auflistung alle neuen Features und Bugfixes"
significa più o meno
"Una data di uscita per la seconda patch di Far Cry 1.2 non è ancora conosciuta, comunque ecco qui una lista delle nuove caratteristiche e dei bug-fixes"
scusate ma mi son bloccato al livello dei laboratori dove si deve prendere un jeep passare per una foresta dove si sono liberati i mutanti, dovrei entrare in un altra struttura ma non riesco a trovaare la tessera, sapete dov'è? spero di non essere stato troppo critico :D
Originariamente inviato da Korn
scusate ma mi son bloccato al livello dei laboratori dove si deve prendere un jeep passare per una foresta dove si sono liberati i mutanti, dovrei entrare in un altra struttura ma non riesco a trovaare la tessera, sapete dov'è? spero di non essere stato troppo critico :D
... magari criptico... :D
Chiedi qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=673981&perpage=20&pagenumber=1)
Maxmel ho disattivato il Fast Writing e sembra che funge (a discapito della Fluidità:cry: ).
La Ram sembra apposto grazzie non dipende da quello il fast write non serve ad un cazzx: se metti i dna driver ( o gli omega :confused: ) te lo disabiltano... Nel txt dei drivers, a chiede come mai, rispondono che serve solo a fare casino "disabilitatelo e basta" :D
Il file per il comando del triple buffering deve essere messo nudo e crudo in una cartella particolare o va bene semplicemente metterla dentro la cartella Far Cry (e quindi non in sotto directory)? devi copiare il file allegato nella directory di far cry e basta...
MarkManson
30-04-2004, 19:36
Oggi per la prima volta ho incontrato quelle merde di Trigens....Mamma come sn stronzi....Due botte e sei morto....
Cmq questo gioco,credetemi, mi ha fatto provare una sensazione mai provata prima in un game....La +completa solitudine...labbandono....Infatti girando per la foresta (quella dove ci sn i trigens) mi sentivo indifeso e solo....:( :( :( ....Xò quando ho incontrato il mio fucilazzo....BOUMMMMM!!E poi mi sn sentito come a casa!!!EHHEHE!Cmq bel games...peccato ke la grafica superspettacolare si perda dentro i lab!
Oggi per la prima volta ho incontrato quelle merde di Trigens....Mamma come sn stronzi....Due botte e sei morto....
Cmq questo gioco,credetemi, mi ha fatto provare una sensazione mai provata prima in un game....La +completa solitudine...labbandono....Infatti girando per la foresta (quella dove ci sn i trigens) mi sentivo indifeso e solo....:( :( :( ....Xò quando ho incontrato il mio fucilazzo....BOUMMMMM!!E poi mi sn sentito come a casa!!!EHHEHE!Cmq bel games...peccato ke la grafica superspettacolare si perda dentro i lab!
mah non direi....hai visto i pavimenti? i riflessi dei vetri? l'illuminazione in tempo reale??
andreamarra
30-04-2004, 20:37
mah non direi....hai visto i pavimenti? i riflessi dei vetri? l'illuminazione in tempo reale??
Aggiungo: provato mai a sparare a una lampada al neon per vedere cosa succede? :D
BonOVoxX81
30-04-2004, 21:26
Aggiungo: provato mai a sparare a una lampada al neon per vedere cosa succede? :D
E' la cosa che mi ha lasciato piu' a bocca aperta :eek: :eek: :eek:
Appena trovavo lampade penzolanti scaricavo mezzo armamentario :D ;)
raga spero che qualcuno mi possa aiutare.....
Mi sono bloccato subito alla portaerei...cioè riesco ad entrare dalla voragine sul lato..... ma non riesco entrare dentro la nave...help plz :cry:
Admiral T. Marco
30-04-2004, 22:21
"Ein Release-Termin für den zweiten Far Cry Patch 1.2 ist zwar noch nicht bekannt, hier aber eine Auflistung alle neuen Features und Bugfixes"
significa più o meno
"Una data di uscita per la seconda patch di Far Cry 1.2 non è ancora conosciuta, comunque ecco qui una lista delle nuove caratteristiche e dei bug-fixes"
Ah, forse allora esce quando termino il gioco, sono sulle catacombe.:rolleyes:
FINITO!!! senza trucchi e senza inganni a livello medio.
Ragazzi, sono basito, mi devo ancora riprendere...
Hendrix83
01-05-2004, 00:18
Originariamente inviato da Muflus
FINITO!!! senza trucchi e senza inganni a livello medio.
Ragazzi, sono basito, mi devo ancora riprendere...
Hehehe...tu sei basito??? io invece mi sto simprando per andare avanti a livello realistico!!! è durissima (quasi impossibile) ma ce la DEVO fare....è una qstione di VIRILITA'!!! :sofico: :cool:
Ho app superato il livello "archivi" ed è stato terribile....nn oso pensare a Volcano!!!!
Cmq ank'io sono un sostenitore della fazione "no cheats"! mi sn sl aiutato 1 paio di volte con qlc quick save (era proprio impossibile sennò...)
Auuuuuaauuuhhh si torna a combattere contro le scimmiette mutantiiiiii!!!!!
Byezzz
Si lo rigiocherò anch'io a livello massimo, mi intrippa troppo 'sto giochillo :D
Ragazzi, ho aperto una discussione per sentire i vostri pareri dopo aver finito il gioco, così non spoileriamo qui.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=675632
lord.british.
01-05-2004, 01:08
Io lo sto giocando in modalità difficile senza trucchi che la forza sia con me yeaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:D
che succede? :confused:
Dardo Xp
01-05-2004, 10:43
Ragazzi scusate ma non ho tempo di leggere tutto il thread; qualcuno sparebbe dirmi come si fa il tasto # nella console?
Se lo faccio come qui con altgr non me lo prende, inoltre perchè i codici tipo give_all_weapons=1 non mi funzionano e invece quelli con i tasti F2 F10 ETC. si?
Dardo Xp:sofico: :sofico:
andreamarra
01-05-2004, 11:47
che succede? :confused:
entra in un livello al chiuso in cui si trovi una lampada al neon (penso già al tutorial dopo che crolla la parete, prima di prendere il cellulare con cui parlare con il tipo della cia).... sparaci o lanciagli una pietra (o se non è troppo in alto, saltaci di testa in modo da colpirla)...
Effetti di luce mostruosi :)
p.s. ma non hai mai provato? :)
ciao,scusate se interrompo la discussione, ma ho un piccolo problema con il suddetto gioco. La mia configurazione è scritta in basso. Praticamente durante il gioco l'acqua si vede gialla e verde fosforescente. Il gioco gira bene ma c'è solo questo piccolo diffettuccio. Purtroppo leggere tutte le discussioni mi viene difficili, magari qualcuno ha già avuto questo problema
Originariamente inviato da Taccio
ciao,scusate se interrompo la discussione, ma ho un piccolo problema con il suddetto gioco. La mia configurazione è scritta in basso. Praticamente durante il gioco l'acqua si vede gialla e verde fosforescente. Il gioco gira bene ma c'è solo questo piccolo diffettuccio. Purtroppo leggere tutte le discussioni mi viene difficili, magari qualcuno ha già avuto questo problema
Io ho provato il gioco su un PC con la Radeon 7500 e non sono riuscito a risolvere il problema purtroppo. :(
Comunque posta nella sezione problemi tecnici che è più adatta.
MarkManson
01-05-2004, 12:13
Penso ke nel readme ci sia qualke accenno ai problemi della tua video card....Devi impostare in modo particolare...
IO vorrei sapere come fare per raccogliere e gettare le pietre!Grazie!
IO vorrei sapere come fare per raccogliere e gettare le pietre!Grazie!
Basta cambiare la modalità del lancio delle granate. Al posto della bomba a mano o del fumogeno avrai le pietre, che sono infinite poichè hai la tasca di Eta Beta sempre piena...
andreamarra
01-05-2004, 12:23
Il problema è della scheda video... il gioco in questione per essere visto al massimo di grafica pretende una scheda full DX9... :( e la tua non lo è :(
Almeno credo sia questo il problema.
ciao,
chi mi da il codice da mettere in console per il god mode ? c'è un pezzo che proprio non mi riesce...
xxAndreAxx
01-05-2004, 12:37
c4rino ma google il 1° maggio è in ferie? :D
MarkManson
01-05-2004, 12:39
Basta cambiare la modalità del lancio delle granate. Al posto della bomba a mano o del fumogeno avrai le pietre, che sono infinite poichè hai la tasca di Eta Beta sempre piena...
Il fatto è ke nn so come fare!Spiegami passo passo!
ankese possibile come mettere il god mode, come cambiare le varie modalità di visualizzazione e come fare per impostare la deformazione del terreno!
Grazie mille!
xxAndreAxx
01-05-2004, 12:41
allora:
PREMI H per cambiare la modalità di lancio, scegli tra pietre, granate, fumogeni, e bombe acccecanti ->basta che facevi esc>opzioni comandi e lo scoprivi
godmode>premi backspace dopo aver avviato con -devmode
visualizzazione-> F1 in macchina sempre, con devmode F1 mette il gioco in 3° persona ma è ingiocabile perchè non hai il mirino
ciao
entra in un livello al chiuso in cui si trovi una lampada al neon (penso già al tutorial dopo che crolla la parete, prima di prendere il cellulare con cui parlare con il tipo della cia).... sparaci o lanciagli una pietra (o se non è troppo in alto, saltaci di testa in modo da colpirla)...
Effetti di luce mostruosi :)
p.s. ma non hai mai provato? :)
ah beh certo!! fatto milioni di volte.....
è che io pensavo a chissà cosa......
MarkManson
01-05-2004, 12:48
Originariamente inviato da xxAndreAxx
allora:
PREMI H per cambiare la modalità di lancio, scegli tra pietre, granate, fumogeni, e bombe acccecanti ->basta che facevi esc>opzioni comandi e lo scoprivi
godmode>premi backspace dopo aver avviato con -devmode
visualizzazione-> F1 in macchina sempre, con devmode F1 mette il gioco in 3° persona ma è ingiocabile perchè non hai il mirino
ciao
Grazie...ora ci provo...cmq per visualizzazione intendevo quelle opzioni di rendering tipo Heaven ecc ecc!
Quindi per il god mode devo avviare con devmode e poi scrivere \godmode?
Originariamente inviato da xxAndreAxx
c4rino ma google il 1° maggio è in ferie? :D
eh eh...è 1 ora che cerco con google..
...la barra spaziatreice non funziona....e nella console mettendo
\god_mode_count=1 nemmeno...
...altrimenti non l'avrei chiesto :)
DjSolidSnake86
01-05-2004, 12:50
notizie della patch 1.2?
Originariamente inviato da DjSolidSnake86
notizie della patch 1.2?
Perchè è prevista?
:sofico: :sofico: :sofico:
Originariamente inviato da C4rino
eh eh...è 1 ora che cerco con google..
...la barra spaziatreice non funziona....e nella console mettendo
\god_mode_count=1 nemmeno...
...altrimenti non l'avrei chiesto :)
ma io avevo trovato un file da sostituire nella cartella far cry, e da li mettendo l'estensione -devmode nell'exe attivavo e disattivavo i cheats nel gioco utilizzando semplici tasti, tipo "<-" per il godmode, "p" per le armi infinite etc.
non mi ricordo da che sito l'avevo scaricato, comunque ci ero arrivato sicuramente da google.
Originariamente inviato da C4rino
ciao,
chi mi da il codice da mettere in console per il god mode ? c'è un pezzo che proprio non mi riesce...
ci sono una sezione ed un thread appositi....spero che questa sia l'ultima volta che mi tocca dirlo :muro:
andreamarra
01-05-2004, 13:37
ci sono una sezione ed un thread appositi....spero che questa sia l'ultima volta che mi tocca dirlo :muro:
:aspettaesperachenonsiavvera:
:D :)
MarkManson
01-05-2004, 13:38
L'abitudine!!!!
ma nessuno ha provato con un diverso tipo di rendering? Che sò tipo improved
MarkManson
01-05-2004, 15:25
ma nessuno ha provato con un diverso tipo di rendering? Che sò tipo improved
Si...se ne parlava tante pagine addietrto...credo versola settantina!!Cmq io nn riesco a cambiarle dal menu opzioni..infatti nn sono cliccabil!!!Come devo ffare?
Si...se ne parlava tante pagine addietrto...credo versola settantina!!Cmq io nn riesco a cambiarle dal menu opzioni..infatti nn sono cliccabil!!!Come devo ffare? bho a me sono cliccabili normalmente... Lo stai giocando in opengl?
MarkManson
01-05-2004, 15:30
bho a me sono cliccabili normalmente... Lo stai giocando in opengl?
No..Normale!!Xò nn posso aprire il menu a tendina!
Si attiva se metti l'illuminazione su alto (mi pare)...
MarkManson
01-05-2004, 15:38
Si attiva se metti l'illuminazione su alto (mi pare)...
Ora provo....biez
Sono arrivato al livell odove bisogna riempire la stanza d'acqua, ora si che il gioco è una figata, prima mi piaceva si, ma mi aveva un po' deluso
REPERGOGIAN
02-05-2004, 00:36
raga un consiglio
ho 2 partizioni sull'hdd
su c c'è win e il file di swap
su d c'è installato farcry
devo spostare il file di swap in d?;)
romansnake
02-05-2004, 02:17
Ma anche il parlato è in italiano?? :)
Originariamente inviato da romansnake
La versione che ho comprato online è completamente localizzata in italiano (parlato compreso).
Ciao.
MarkManson
02-05-2004, 10:36
Originariamente inviato da romansnake
Cmq in rete cè un file da 450mb ke ti trasforma il game inglese in italiano....
Se capite l'inglese prendetevi la versione ENG...il doppiaggio italiano a mio avviso varia dal decente allo scandaloso (a seconda dei personaggi). Quello inglese è di un altro pianeta
andreamarra
02-05-2004, 10:49
Se capite l'inglese prendetevi la versione ENG...il doppiaggio italiano a mio avviso varia dal decente allo scandaloso (a seconda dei personaggi). Quello inglese è di un altro pianeta
Ad esempio Val è veramente uno scandalo... :eek:
però i teatrini tra Jack e "l'uomo del telefonino" sono spassosissimi a volte... :asd:
Non sono d'accordo.
:cool:
Originariamente inviato da ulk
Non sono d'accordo.
:cool:
l'hai mai sentito il doppiaggio originale? non venirmi a dire che quello ita è della stessa qualità :)
l'hai mai sentito il doppiaggio originale? non venirmi a dire che quello ita è della stessa qualità :)
Boh io quando compro un gioco originale a prezzo pieno se c'è lo voglio localizzato in Italiano, non mi piacciono i sottotitoli.
Ciao.
Norbrek™
02-05-2004, 11:32
Ad esempio Val è veramente uno scandalo... :eek:
però i teatrini tra Jack e "l'uomo del telefonino" sono spassosissimi a volte... :asd:
Mamma mia quando ho sentito val per un attimo mi sono chiesto se fosse una presa per il culo o meno, è scandalosa!!!!:sofico:
andreamarra
02-05-2004, 11:37
Originariamente inviato da Norbrek™
Mamma mia quando ho sentito val per un attimo mi sono chiesto se fosse una presa per il culo o meno, è scandalosa!!!!:sofico:
Però il doppiaggio più scandaloso nel mondo videoludico è sicuramente quello della segretaria bolognese in Nocturne... "Mo' combattiamo le forse del maale!"
:asd:
Però il doppiaggio più scandaloso nel mondo videoludico è sicuramente quello della segretaria bolognese in Nocturne... "Mo' combattiamo le forse del maale!"
naa! "mo chi zi protezzerà dalle forse del maale?"
me lo ricordo come se fosse adesso :D
sono d'accordo, una delle peggiori localizzazioni mai viste.
Forse seconda solo a Colin McRea Rally 4 che ti chiede a fine istallazione se vuoi aggiungere l'icona sul "tavolo" o quando distruggi l'auto ti dice che il motore si è "spegnuto" :)
REPERGOGIAN
02-05-2004, 11:59
Originariamente inviato da atomo37
sono d'accordo, una delle peggiori localizzazioni mai viste.
Forse seconda solo a Colin McRea Rally 4 che ti chiede a fine istallazione se vuoi aggiungere l'icona sul "tavolo" o quando distruggi l'auto ti dice che il motore si è "spegnuto" :)
spegnato, se nn erro
andreamarra
02-05-2004, 12:16
naa! "mo chi zi protezzerà dalle forse del maale?"
me lo ricordo come se fosse adesso :D
vero vero... :asd:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
spegnato, se nn erro
si mi sa che è spegnato, spegnuto sarebbe stato meglio perchè se non altro credo che avrebbe rispecchiato qualche forma dialettale :D
BonOVoxX81
02-05-2004, 12:36
Anche il doppiaggio dei vari UT e' abbastanza scandaloso :D :sofico:
Effettivamente in Ita perde tantissimo:l'ho giocato prima in inglese e adesso lo sto rigiocando con la conversione nella nostra lingua,ma nonostante la conversione sia ottima non c'e' paragone.
In inglese le voci sono piu' reali,piu' sentite e impegnate.
Se non fosse che in inglese si perde qualcosa dei dialoghi tra il protagonista e Doyle consiglio caldamente di giocare prima la versione inglese!
Originariamente inviato da and667
Effettivamente in Ita perde tantissimo:l'ho giocato prima in inglese e adesso lo sto rigiocando con la conversione nella nostra lingua,ma nonostante la conversione sia ottima non c'e' paragone.
In inglese le voci sono piu' reali,piu' sentite e impegnate.
Se non fosse che in inglese si perde qualcosa dei dialoghi tra il protagonista e Doyle consiglio caldamente di giocare prima la versione inglese! Dov'è la patch in italiano?
Fatality
02-05-2004, 13:25
Dov'è la patch in italiano?
www.neonemesis.it ;)
Originariamente inviato da Fatality
www.neonemesis.it ;) THX! Come si usa?
BonOVoxX81
02-05-2004, 14:05
THX! Come si usa?
Clikki 2 volte sopra :rolleyes:
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Clikki 2 volte sopra :rolleyes:
:rolleyes: :D sono 4 file .rar quello intendevo...
Scarica tutti e 4 i file piu' il decompressore 7zip (nel readme della patch c'e' comunque indicato tutto).Se non ricordo male una volta decompressi tutti i file basta lanciare l'eseguibile e la conversione avviene in automatico in una decina di minuti.
wolverine
02-05-2004, 17:25
Soccia... mo zerto... combattiamo le forze del male... :D
Originariamente inviato da and667
Scarica tutti e 4 i file piu' il decompressore 7zip (nel readme della patch c'e' comunque indicato tutto).Se non ricordo male una volta decompressi tutti i file basta lanciare l'eseguibile e la conversione avviene in automatico in una decina di minuti.
intendevo, dopo, se non mi piace posso toglierla, normalmente? Mi manda in vacca i salvataggi?
ehi, prendete in giro noi bolognesi?:mad:
:D :sofico:
insomma quei 4 rar non m'ispirano fiducia...
xxAndreAxx
02-05-2004, 18:24
"Mo' combattiamo le forse del maiale!"
avevo letto maaale :D
wolverine
02-05-2004, 18:38
Originariamente inviato da ciocia
ehi, prendete in giro noi bolognesi?:mad:
:D :sofico:
Mo zerto che no... :D ;)
Mo zerto che no... :D ;) io farcry con l'accento sardo non ce lo vedrei male
:D :D :D fà molto più tamarro :sofico: volete mettere?:sofico:
wolverine
02-05-2004, 18:59
io farcry con l'accento sardo non ce lo vedrei male
Ti immagini salti fuori da una cespuglio e gridi "AJOOO"... :D :D
andreamarra
02-05-2004, 19:13
SpaMmoni da quattro soldi :mad:
torniamo in topic :mad:
:sofico:
wolverine
02-05-2004, 19:17
SpaMmoni da quattro soldi :mad:
torniamo in topic :mad:
:sofico:
:eheh: :ahahah: :angel:
Ok...
P.S. Lo hai provato l'ultimo bios per la NF7 ? ;)
Per sicurezza io ho creato un altro profilo per rigiocarci (da capo)in italiano così i savedata in inglese non vengono toccati.
Rimuovendo la patch non so cosa possa succedere ai salvataggi...
REPERGOGIAN
02-05-2004, 19:45
raga un consiglio
ho 2 partizioni sull'hdd
up
Ventresca
02-05-2004, 20:33
Aiuto!come faccio a passare il livello the dam(il penultimo)?provo a passare stealth dopo aver ucciso il mutante sopra la cascata, ma nel fiume mi becca sempre il primo mutante simil-alien(come quello sopra la cascata)!e se provo a sparargli poi non ho più colpi per tutti gli altri che si scagliano contro di me!!
wolverine
02-05-2004, 20:42
Aiuto!come faccio a passare il livello the dam(il penultimo)?provo a passare stealth dopo aver ucciso il mutante sopra la cascata, ma nel fiume mi becca sempre il primo mutante simil-alien(come quello sopra la cascata)!e se provo a sparargli poi non ho più colpi per tutti gli altri che si scagliano contro di me!!
SPOILER
Corri corri e corri... buttati di sotto (dalla cascata) quando sei in acqua cerca di attirare tutti i Triggens dentro.. ;)
ci sono una sezione ed un thread appositi....per piacere :)
SOILER!!!!!!!!
C'è un tecnica per uccidere il tizio sull'elicottero dopo aver messo la bomba sulla nave?
FINE SPOILER!!!!
wolverine
02-05-2004, 20:58
Originariamente inviato da Besk
SOILER!!!!!!!!
C'è un tecnica per uccidere il tizio sull'elicottero dopo aver messo la bomba sulla nave?
FINE SPOILER!!!!
SOILWORK
Si a rutti! :D
io farcry con l'accento sardo non ce lo vedrei male
Iada a prasci a mimmi puru! Chi calincunu mi narada cummenti fai 'nci penzu deu e mandu sa traduzioni a neonemesis. Ajò!
Salludi e trigu a tottusu e che il nascondilo vi ricorra tutti :D
ShadowThrone
02-05-2004, 21:14
SOILER!!!!!!!!
FINE SPOILER!!!!
ti metti nella cabina della nave, qui l'audio aiuta tantissimo ;)
Eh ma la nave affonda!!!! Ci ho provato ma dopo avergli tirato 5 razzi è ancora vivo e la cabina è piena d'acqua
P.S. Al concerto dei Mayhem sono riuscito a portarmi a casa la bacchetta di Hellhammer e poi me la sono fatta autografare :D
BonOVoxX81
02-05-2004, 22:22
Eh ma la nave affonda!!!! Ci ho provato ma dopo avergli tirato 5 razzi è ancora vivo e la cabina è piena d'acqua
P.S. Al concerto dei Mayhem sono riuscito a portarmi a casa la bacchetta di Hellhammer e poi me la sono fatta autografare :D
Io ci sono riuscito prima che la nave affondasse....saranno 6-8 missili ;)
icestorm82
02-05-2004, 22:49
Ragazzi, visto ke nn ho tempo di leggermi tutte le 132 pagine del thread, mi dite quale versione di update installare?
GRAZIE:D
Avrei due domandine facili facili...
1. Qualcuno sa spegarmi cosa comporta esattamente abilitare o meno l'opzione bilanciamento AI automatico?
2. Sul sito si parlava tra le armi anche di una chiave inglese per aggiustare macchinari o causare tanto dolore, ma io non l'ho mai trovata... qualcuno di voi si? (Per questa domanda eventualmente occhio allo spoiler).
Grazie e ciao.
2. Sul sito si parlava tra le armi anche di una chiave inglese per aggiustare macchinari o causare tanto dolore, ma io non l'ho mai trovata... qualcuno di voi si? (Per questa domanda eventualmente occhio allo spoiler).
la chiave inglese c'è nel multy... ma nn serve a mazzuolare bensì a costruire...
icestorm82
02-05-2004, 22:55
Originariamente inviato da icestorm82
Ragazzi, visto ke nn ho tempo di leggermi tutte le 132 pagine del thread, mi dite quale versione di update installare?
Un aiutino veloce!!!:D
Originariamente inviato da Manp
la chiave inglese c'è nel multy... ma nn serve a mazzuolare bensì a costruire...
Quindi non potrò mai usarla... :cry:
Ah, ma se serve solo a costruire allora non fa niente :D :sofico:
icestorm82
02-05-2004, 22:59
Sto scaricando la 1.1. Spero sia quella giusta!!!
Per ora c'è solo una patch. Il link è in prima pagina.
Augh
icestorm82
02-05-2004, 23:04
Per ora c'è solo una patch. Il link è in prima pagina.
Augh
:ave: :ave:
Che lo sforzo sia con te :ave:
REPERGOGIAN
02-05-2004, 23:11
raga un consiglio
ho 2 partizioni sull'hdd
up
:cry:
Perchè vuoi cambiarlo, ti da problemi? Non credo ci sarebbero grosse differenze di prestazioni.
Generalmente comunque conviene mettere il file di swap fisso in base alla RAM in una partizione diversa da quella di windows, si guadagna qualcosa, meglio ancora se in un altro HD.
Io metterei far Cry su C con winzozz e lo swap su D.
Nel mio caso Winzozz è su C, Far Cry su D nello stesso HD e lo Swap su E in un altro HD.
icestorm82
02-05-2004, 23:29
Cioè, non capisco..... E' possibile ke con una radeon 9100 64mb devo impostare la grafica al minimo??? Non è possibile...:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
REPERGOGIAN
02-05-2004, 23:30
Perchè vuoi cambiarlo, ti da problemi? Non credo ci sarebbero grosse differenze di prestazioni.
Generalmente comunque conviene mettere il file di swap fisso in base alla RAM in una partizione diversa da quella di windows, si guadagna qualcosa, meglio ancora se in un altro HD.
Io metterei far Cry su C con winzozz e lo swap su D.
Nel mio caso Winzozz è su C, Far Cry su D nello stesso HD e lo Swap su E in un altro HD.
tnx
xxAndreAxx
02-05-2004, 23:30
è possibilissimo.. io ho una 4200@>4600 e tengo tutto su medio-basso
REPERGOGIAN
02-05-2004, 23:31
Cioè, non capisco..... E' possibile ke con una radeon 9100 64mb devo impostare la grafica al minimo??? Non è possibile...:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
purtroppo si':(
Aiuto, sara' la 40° volta che non riesco a superare il livello del molo , quando devi far saltare il deposito armi per creare un diversivo, uccido tutti i nemici e poi che cavolo devo fare? come faccio a far saltare il deposito armi?GRAZIE.
wolverine
02-05-2004, 23:48
Possibile si... :D pensa che anch'io negli ultimi livelli ho abbassato le ombre ed ho una 9800 Pro.. :D ;)
icestorm82
03-05-2004, 00:26
Ma sento anke l'audio che gracchia:confused: :confused: Ma è il mio pc ke è una ciofeca o cosa??
wolverine
03-05-2004, 01:20
Ma sento anke l'audio che gracchia:confused: :confused: Ma è il mio pc ke è una ciofeca o cosa??
Non è una ciofeca... solo che se vuoi giocare al max... devi avere un pc ninja...
andreamarra
03-05-2004, 01:21
Hai overclockato qualcosa? Il bus della scheda madre?
Se si potrebbe essere questo, poi sta arrivando l'estate... e tu stai in un posto decisamente caldo, compare :)
siamo vicini di casa... a 4 km di mare :D ;)
Non capisco.........perchè sostenete che non si possa giocare al max coi filtri? :rolleyes:
Io sono abbastanza esigente ma vi posso garantire che con la config in signature con TUTTO A VERY/ULTRA HIGH, 1024, AA2x (low), AF8x, dolby 5.1, EAX, Vsink ON etc. il frame-rate è sempre tra 20 e 40 fps, ma per la maggior parte del tempo intorno ai 30. E vi posso giurare che anche a 20 fps (se il contatore del gioco è corretto) non vedo scatti, il tutto rimane fluido............
Prova a a fare lo zoom , vedrai come sarà giocabile:) :)
Mostro!!
03-05-2004, 10:28
Mi devo rileggere un op' di pagine di questo 3d....
mi mancavano i very high tutto a palla coi filtri :rotfl:
;)
icestorm82
03-05-2004, 11:14
Hai overclockato qualcosa? Il bus della scheda madre?
Se si potrebbe essere questo, poi sta arrivando l'estate... e tu stai in un posto decisamente caldo, compare :)
siamo vicini di casa... a 4 km di mare :D ;)
E bastato un semplice riavvio per correggere il problema dell'audio...
Ma lol, 6 di ME?? Qui ieri faceva un caldo terribile, avevamo 25°:D :D :D
andreamarra
03-05-2004, 11:18
E bastato un semplice riavvio per correggere il problema dell'audio...
Ma lol, 6 di ME?? Qui ieri faceva un caldo terribile, avevamo 25°:D :D :D
Allora non era l'overclok... ;)
Si, sono il tuo buddace preferito :D ;) :flower:
lord.british.
03-05-2004, 11:40
Vorrei fare un piccolo sondaggio se mi è permesso.
Ma secondo voi i Catalyst sono i drive migliori? o c'è qualcheduno che ha provato Drive alternativi?:confused:
icestorm82
03-05-2004, 11:52
Si, sono il tuo buddace preferito :D ;) :flower:
:D :D :D :D :boxe:
Cmq mi fa inkazzare troppo il fatto di dover giocare con i dettagli al minimo. Neanke avessi una S3 virge da 2 mb..:cry: :cry:
Ps. Quando mi mandi 2 kg di braciolette???? Sono disposto a far follie:O :O
MarkManson
03-05-2004, 12:00
:D :D :D :D :boxe:
Cmq mi fa inkazzare troppo il fatto di dover giocare con i dettagli al minimo. Neanke avessi una S3 virge da 2 mb..:cry: :cry:
Ps. Quando mi mandi 2 kg di braciolette???? Sono disposto a far follie:O :O
Guarda ke anke ki ha la 4200 o 4400 o 4600 o addirittura 9600xt deve giocare a livelli bassi medi....IO cn la 4200gioco tuttop su medio a 800*600....Posso giocare anke a tutto su very high a 30fps quasi costanti...ma cè il lag del mouse,,,Poi con laltro pc gioco a 1204 tutto su high o very high senza filtri....xò ho la 9800pro e component high level.....
nicola001
03-05-2004, 12:08
Ciao ragà , ho un amd xp 1700+@2100(157*11) Epox 8kha+(266mhz default) 1 gbdi ram pc 3000(cas 2,2,2,3)KINGSTONE XYPERX e una vecchia geffo3ti/200@500 a 128mb , e riesco a giocare con gli ultimi driver di nvidia a 1024 senza filtri e AA ma con i seguenti settaggi:
alto (texture)- trilineare - molto alto(num.patricelle)- molto alto(qualità degli effetti) - molto alto(qualità dell'ambiente) - medio(ombre)- massimo(acqua) - alto(illuminazione) -
con questi settaggi gioco tranquillamente sui 30fps di media(a volte scendo a 19-20 , e altre salgo a 35-40)
ps:la ram fa davvero tanto, una volta messo in memoria il gioco migliora notevolmente in prestazioni..
Secondo voi mi perdo molto non avendo supporto x i ps2.0?
trippuma
03-05-2004, 12:51
Ciao ragazzi, sono disperato, ho dovuto reinstallare far cry causa virussone maledetto e non riesco a fargli vedere i salvataggi che preventivamente avevo messo via per non rifare tutto da capo. Qualcuno sa cosa sto sbagliando?
trippuma
03-05-2004, 12:51
Doppio post. Opss :D
Ciao a tutti! E' da un pezzo che lurko questo thread, e ringrazio tutti quanti per i consigli che mi hanno aiutato a godere un po' di più della grafica di questo bel gioco. Da parte mia sono stato un bel po' a smanettare prima con i dettagli avanzati, poi con il configuratore, e infine con le variabili che sono visibili solo da console (mediante uso del tasto TAB), e sono rimasto sorpreso nello scoprire che ce ne sono moltissime che non vengono nemmeno prese in considerazione, ne' dalle guide su tweakzone ne' dal configuratore avanzato dello stesso Far Cry:
Ecco la mia situazione: AMD Barton 2500+@2200MHz (200*11), POV 5900XT PCB rosso (che sale comunque tranquillamente a 450/900),512 RAM corsair value in dual channel (CAS 2,5 sigh), audio integrato soundstorm che disabiliterò al più presto per installare una terratec sixpack.
Far Cry patch 1.1 e Detonators 60.72 (che IMHO aumentano di un bel po le prestazioni con questo gioco), gioco in 1024*768, no AA e AF2.
Da quando ho cominciato a giocare a far cry ho sempre avuto il chiodo fisso delle ombre dinamiche, specialmente quelle sull'arma, perchè quelle in distanza manco le noto... ma la sensazione di strisciare nella foresta e vedere i raggi di sole/luna sulla mia arma/veicolo mi ha sempre fatto sbrodolare :D ... purtroppo, ho anche scoperto leggendo qui e sulla pelle della mia bestiolina, che le ombre su high o su very high sono la vera e propria "mazzata", per qualsiasi PC che non sia della Nasa. Quindi ho sempre usato la tattica mista... appena potevo le mettevo su high, per poi tornare a medium quando la situazione diventava insostenibile.
Da poco ho iniziato il livello "barche", dove subito all'inizio si in lontananza di un isolotto. Ora, mettendo le ombre su high e zoomando direttamente sull'isola, ecco scatenarsi l'inferno... 3 FPS ad essere generosi con il massimo zoom. Appena "usciti" dalla zona con maggiore vegetazione, ecco gli fps tornare ad un livello di giocabilità accettabile, sui 30 in media. Mettendo le ombre su medium, il problema non sussisteva e tutto andava liscio. Mi sono chiesto, se effettivamente le ombre sono così pesanti in presenza di vegetazione folta, non esiste un modo per far si che il motore ignori la renderizzazione delle ombre più lontane?
Avevo già visto un settaggio nel configuratore che permetteva di ridurre la distanza del rendering delle shadow maps, ma il valore minimo era un 10.0, che comunque permetteva il rendering delle ombre ad una distanza tale che gli scatti continuavano a persistere.
Durante il gioco, ho provato da console a cambiare lo stesso settaggio (e_shadow_maps_quacosachenonricordo) mettendolo a 5.0, poi a 2.0, infine a 1.0... ed ecco che tutti i problemi di scatti sono svaniti, pur mantenedo l'effetto sburroso delle ombre dinamiche sull'arma!
Smanettando per raggiungere questo risulatato sono incappato in moltissimi settaggi da console che secondo me potrebbero aiutare ancora un bel po'... tipo il famoso occlusion culling, il massimo numero di sorgenti per le shadowmaps (di default a 16, ma metterlo a 4 già aiuta moltissimo, sempre in caso di ombre a high o very high), ecc. ecc.
Quindi, se siete come me e non volete rinunciare all'effetto delle ombre in vicinanza del personaggio, cambiate quel settaggio (non è nemmeno necessario un riavvio del gioco)... sono sicuro che ne rimarrete soddisfatti. E per chiunque voglia fare una guida ancora più approfondita, su ogni variabile configurabile da console, non c'e' che da sbizzarrirsi... ne ho viste veramente molte.
Spero di essere stato d'aiuto! ;)
p.s.: finalmente sono riuscito a farmi un giro a 1024*768 con aa2x e tutti i dettagli su very high, senza bestemmiare per il lag ogniqualvolta incontravo un omino con l'armina, o un mostrino coi dentini. Devo ancora provare negli interni però.
wolverine
03-05-2004, 13:12
Originariamente inviato da Brakon
Ciao a tutti! E' da un pezzo che lurko questo thread, e ringrazio tutti quanti per i consigli che mi hanno aiutato a godere un po' di più della grafica di questo bel gioco. Da parte mia sono stato un bel po' a smanettare prima con i dettagli avanzati, poi con il configuratore, e infine con le variabili che sono visibili solo da console (mediante uso del tasto TAB), e sono rimasto sorpreso nello scoprire che ce ne sono moltissime che non vengono nemmeno prese in considerazione, ne' dalle guide su tweakzone ne' dal configuratore avanzato dello stesso Far Cry:
Ecco la mia situazione: AMD Barton 2500+@2200MHz (200*11), POV 5900XT PCB rosso (che sale comunque tranquillamente a 450/900),512 RAM corsair value in dual channel (CAS 2,5 sigh), audio integrato soundstorm che disabiliterò al più presto per installare una terratec sixpack.
Far Cry patch 1.1 e Detonators 60.72 (che IMHO aumentano di un bel po le prestazioni con questo gioco), gioco in 1024*768, no AA e AF2.
Da quando ho cominciato a giocare a far cry ho sempre avuto il chiodo fisso delle ombre dinamiche, specialmente quelle sull'arma, perchè quelle in distanza manco le noto... ma la sensazione di strisciare nella foresta e vedere i raggi di sole/luna sulla mia arma/veicolo mi ha sempre fatto sbrodolare :D ... purtroppo, ho anche scoperto leggendo qui e sulla pelle della mia bestiolina, che le ombre su high o su very high sono la vera e propria "mazzata", per qualsiasi PC che non sia della Nasa. Quindi ho sempre usato la tattica mista... appena potevo le mettevo su high, per poi tornare a medium quando la situazione diventava insostenibile.
Da poco ho iniziato il livello "barche", dove subito all'inizio si in lontananza di un isolotto. Ora, mettendo le ombre su high e zoomando direttamente sull'isola, ecco scatenarsi l'inferno... 3 FPS ad essere generosi con il massimo zoom. Appena "usciti" dalla zona con maggiore vegetazione, ecco gli fps tornare ad un livello di giocabilità accettabile, sui 30 in media. Mettendo le ombre su medium, il problema non sussisteva e tutto andava liscio. Mi sono chiesto, se effettivamente le ombre sono così pesanti in presenza di vegetazione folta, non esiste un modo per far si che il motore ignori la renderizzazione delle ombre più lontane?
Avevo già visto un settaggio nel configuratore che permetteva di ridurre la distanza del rendering delle shadow maps, ma il valore minimo era un 10.0, che comunque permetteva il rendering delle ombre ad una distanza tale che gli scatti continuavano a persistere.
Durante il gioco, ho provato da console a cambiare lo stesso settaggio (e_shadow_maps_quacosachenonricordo) mettendolo a 5.0, poi a 2.0, infine a 1.0... ed ecco che tutti i problemi di scatti sono svaniti, pur mantenedo l'effetto sburroso delle ombre dinamiche sull'arma!
Smanettando per raggiungere questo risulatato sono incappato in moltissimi settaggi da console che secondo me potrebbero aiutare ancora un bel po'... tipo il famoso occlusion culling, il massimo numero di sorgenti per le shadowmaps (di default a 16, ma metterlo a 4 già aiuta moltissimo, sempre in caso di ombre a high o very high), ecc. ecc.
Quindi, se siete come me e non volete rinunciare all'effetto delle ombre in vicinanza del personaggio, cambiate quel settaggio (non è nemmeno necessario un riavvio del gioco)... sono sicuro che ne rimarrete soddisfatti. E per chiunque voglia fare una guida ancora più approfondita, su ogni variabile configurabile da console, non c'e' che da sbizzarrirsi... ne ho viste veramente molte.
p.s.: finalmente sono riuscito a farmi un giro a 1024*768 con aa2x e tutti i dettagli su very high, senza bestemmiare per il lag ogniqualvolta incontravo un omino con l'armina, o un mostrino coi dentini. Devo ancora provare negli interni però.
Consigliabile:
Far Cry Guide (http://www.tweakguides.com/Farcry_1.html)
ohh yeah! :D
Avevo accennato a quella guida nel mio discorso, me la sono spulciata da cima a fondo... proprio per questo ho scritto tutto sto popo' di roba. Quella guida, seppure ottima, non tiene conto di molte variabili non menzionate dal configuratore di farcry. Specialmente nel mio caso non diceva che è possibile settare e_shadow_maps_view_dist_ratio a meno di 10.0.. cosa che invece è possibile fare da console e da cfg.
p.s.: Trovato un elenco, direi completo, di tutte le cvar possibili, qui:
http://s88289070.onlinehome.us/games/console.txt
tra cui l'altro settaggio a cui mi riferivo, e che non veniva trattato dalla guida...
e_shadow_maps_max_casters_per_object, di default a 16.0.
MarkManson
03-05-2004, 13:18
Consigliabile:
Far Cry Guide (http://www.tweakguides.com/Farcry_1.html)
ohh yeah! :D
E'una guida alquanto complicata a mio avviso!
thegladiator
03-05-2004, 13:18
Originariamente inviato da Brakon
Interezzante!!!! C'è da provare..... ;)
wolverine
03-05-2004, 13:19
E'una guida alquanto complicata a mio avviso!
Per l'inglese?
Fatality
03-05-2004, 13:27
Ma ragazzi una cosa...
Ho provato ha prendere una demo per effettuare dei bench sul mio sistema, e fin qui tutto bene.
Ho preso la com \record e ho registrato, poi partendo dalla stessa mappa su cui è registrata la demo la mando in play con /demo nomedemo e mi visualizza tutte le info :fps,frames etc. etc.
ma come diavolo faccio a fare un timedemo come si deve con relativo riepilogo dei frame,max/min/avg ?
Qualcuno lo sa o usate tutti benchemall :)?
MarkManson
03-05-2004, 13:28
Per l'inglese?
Nn per linglese...sl ke nn ho capito alla fine quale siano i settaggi migliori....facendo prove ho sl incasinato il cfg di fc!
thegladiator
03-05-2004, 14:03
Originariamente inviato da devis
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Non capisco.........perchè sostenete che non si possa giocare al max coi filtri?
Io sono abbastanza esigente ma vi posso garantire che con la config in signature con TUTTO A VERY/ULTRA HIGH, 1024, AA2x (low), AF8x, dolby 5.1, EAX, Vsink ON etc. il frame-rate è sempre tra 20 e 40 fps, ma per la maggior parte del tempo intorno ai 30. E vi posso giurare che anche a 20 fps (se il contatore del gioco è corretto) non vedo scatti, il tutto rimane fluido............
--------------------------------------------------------------------------------
Prova a a fare lo zoom , vedrai come sarà giocabile:) :)
Allora: al momento in cui ho scritto quel post ero al 2°-3° livello. Di quelle impostazioni ho cambiato solo il vsink (l'ho disattivato) quando si è scoperto qui sul thread che ammazzava il frame-rate. Ora sono al 10-11° livello (vado piano, lo so, il tempo a disposizione è quello che è... :p ) e non ho variato nulla, riconfermo tutti i settaggi. Se poi ogni tanto leggo sul contatore 13-14fps (raramente) mentre sto guardando col binocolo e per il 95% del tempo il gioco è fluido (non guardo il numerino, basta che sia fluido), beh, chissenefrega....... ;)
Ciao!! :)
P.S. Mi sono accorto ora: l'AF per la precisione è sempre stato a 4x, non 8x....il resto confermo... ;)
wolverine
03-05-2004, 14:09
Allora: al momento in cui ho scritto quel post ero al 2°-3° livello. Di quelle impostazioni ho cambiato solo il vsink (l'ho disattivato) quando si è scoperto qui sul thread che ammazzava il frame-rate. Ora sono al 10-11° livello (vado piano, lo so, il tempo a disposizione è quello che è... :p ) e non ho variato nulla, riconfermo tutti i settaggi. Se poi ogni tanto leggo sul contatore 13-14fps (raramente) mentre sto guardando col binocolo e per il 95% del tempo il gioco è fluido (non guardo il numerino, basta che sia fluido), beh, chissenefrega....... ;)
Ciao!! :)
P.S. Mi sono accorto ora: l'AF per la precisione è sempre stato a 4x, non 8x....il resto confermo... ;)
Personalmente non ho notato grandi differenze fra Aniso 1 e Aniso 4... se non un leggero appesantimento... :muro:
Personalmente non ho notato grandi differenze fra Aniso 1 e Aniso 4... se non un leggero appesantimento... :muro:
Guarda per terra mentre cammini tipo su un pontile!;) ;)
trippuma
03-05-2004, 14:24
Originariamente inviato da trippuma
Ciao ragazzi, sono disperato, ho dovuto reinstallare far cry causa virussone maledetto e non riesco a fargli vedere i salvataggi che preventivamente avevo messo via per non rifare tutto da capo. Qualcuno sa cosa sto sbagliando?
Uppettino :oink:
ShadowThrone
03-05-2004, 14:28
interessanti gli ultimi tweak sulle ombre, devo provare!
gia' col systemoverride sembrava di giocare ad un altro gioco! :D
Originariamente inviato da ShadowThrone
interessanti gli ultimi tweak sulle ombre, devo provare!
gia' col systemoverride sembrava di giocare ad un altro gioco! :D
systemoverride......cioè?
MarkManson
03-05-2004, 14:58
systemoverride......cioè?
E' un file con delle impostazioni ke migliora un po le prestazioni....guarda qualke pagina indietro ke era stato postato come allegato!
thegladiator
03-05-2004, 15:03
E' un file con delle impostazioni ke migliora un po le prestazioni....guarda qualke pagina indietro ke era stato postato come allegato!
Ma cosa.....il triplebuffer o altro??? :wtf:
MarkManson
03-05-2004, 15:05
Ma cosa.....il triplebuffer o altro??? :wtf:
Laltro!Il systemovverride!
thegladiator
03-05-2004, 15:13
:cry: :cry: :cry: .......mi diteeee??? Me lo sono perso??? :muro:
cazz è un devasto.....non riesco a trovarlo....
Solo per schede con supporto alle DirectX 9
Create un file, chiamatelo systemcfgoverride.cfg e dentro inserite questa riga: d3d9_TripleBuffering = "1"
Dopodichè schiaffatelo nella dir principale di far Cry e attivate il V-Sync sia dal pannello di controllo sia dal gioco.
Augh!
thegladiator
03-05-2004, 15:28
Guarda che ho l'impressione che sia proprio l'opzione del triplebuffer, da attivare creando un file che si chiama systemcfgoverride.cfg...............o no???
thegladiator
03-05-2004, 15:31
Solo per schede con supporto alle DirectX 9
Create un file, chiamatelo systemcfgoverride.cfg e dentro inserite questa riga: d3d9_TripleBuffering = "1"
Dopodichè schiaffatelo nella dir principale di far Cry e attivate il V-Sync sia dal pannello di controllo sia dal gioco.
Augh!
Ok, questo è quello del triplebuffer....Markmanson mi sembra si riferisse ad un altro file!! :confused:
Prima dovresti dire cosa hai fatto...
mmmmmh.....ma quando rinomino il file in cfg mi rimane con l'icona del notepad......non viene l'icona inquieta come x tutti gli altri cfg presenti...
Sei sicuro che non sia ancora .txt?
Vai sulle opzioni di visualizzazione cartella e leva la spunta da "Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti".
Se dopo lo vedi come .cfg e c'è ancora l'icona del notepad non dovrebbe influenzare comunque il funzionamento del file.
Ciao.
ShadowThrone
03-05-2004, 15:51
cmq non so se e' merito di windows 2000 o del file del system override ma i tempi di caricamento sono diminuiti!!! capita anche a voi?
Fatality
03-05-2004, 16:11
Originariamente inviato da Fatality
Ma ragazzi una cosa...
Ho provato ha prendere una demo per effettuare dei bench sul mio sistema, e fin qui tutto bene.
Ho preso la com \record e ho registrato, poi partendo dalla stessa mappa su cui è registrata la demo la mando in play con /demo nomedemo e mi visualizza tutte le info :fps,frames etc. etc.
ma come diavolo faccio a fare un timedemo come si deve con relativo riepilogo dei frame,max/min/avg ?
Qualcuno lo sa o usate tutti benchemall :)?
raga,segni di vita a riguardo :D?
Sei sicuro che non sia ancora .txt?
Vai sulle opzioni di visualizzazione cartella e leva la spunta da "Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti".
Se dopo lo vedi come .cfg e c'è ancora l'icona del notepad non dovrebbe influenzare comunque il funzionamento del file.
Ciao.
grazie molto gentile
ora funziona ;)
(io ho copiato pari pari il comando che hai scritto,anche con "" giusto?)
trippuma
03-05-2004, 16:23
Prima dovresti dire cosa hai fatto...
Ho copiato la cartella savegames e poi l'ho rimessa pari pari nel gioco reinstallato ma non li vede.
Raga sto installando far cry versione dvd.. :sbav::sbav.
A piu tardi per impressioni..:D
Un uppetino per questa domandina facile facile :D
Qualcuno sa spegarmi cosa comporta esattamente abilitare o meno l'opzione bilanciamento AI automatico?
Grazie e ciao.
Ho copiato la cartella savegames e poi l'ho rimessa pari pari nel gioco reinstallato ma non li vede.
Prova ad entrare nel gioco, crea un profilo col nome che usavi prima (es: trippuma). Selezionalo.
Poi esci dal gioco e vai nella cartella player\trippuma\savegames e incollaci dentro i save che hai messo da parte.
Riavvia il gioco e vedi se funge.
Se non funziona prova a metterli nella cartella player\trippumasavegames
Altro non saprei.
trippuma
03-05-2004, 16:54
mo provo
B|a{S}tO
03-05-2004, 17:25
Ragazzi io ora gioco kosì e ho risolto tutti i miei problemi:
-ho formattato
-messo i 43.45
-abilitito lo z-occlusion
-overclocko la mia 4200 a 300/600 e gioco kosì:
1152*864 kon tutti i filtri a medio!!!!
40/50frames assicurati dappertutto.............è uno spettacolo!!!:D :D
Sapete dirmi perchè non mi salva più i quick save automatici ??? cioè avanzo nel gioco......mi dice save...ma non salva + nulla !! :( :confused:
Originariamente inviato da B|a{S}tO
Ragazzi io ora gioco kosì e ho risolto tutti i miei problemi:
-ho formattato
-messo i 43.45
-abilitito lo z-occlusion
-overclocko la mia 4200 a 300/600 e gioco kosì:
1152*864 kon tutti i filtri a medio!!!!
40/50frames assicurati dappertutto.............è uno spettacolo!!!:D :D
scusami lo z-occlusion si può attivare anche con gli ultimi driver video? si attivano con rivatuner?
grazie...
B|a{S}tO
03-05-2004, 18:13
Originariamente inviato da thegiox
scusami lo z-occlusion si può attivare anche con gli ultimi driver video? si attivano con rivatuner?
grazie...
no......purtroppo con i nuovi driver l'opzione è disabilitata!!!:( :(
BonOVoxX81
03-05-2004, 18:16
Originariamente inviato da luckye
Sapete dirmi perchè non mi salva più i quick save automatici ??? cioè avanzo nel gioco......mi dice save...ma non salva + nulla !! :( :confused:
Penso che la tua signature sia fuori regolamento ;)
Un uppetino per questa domandina facile facile :D sarà che regola l'AI in base alle tue prestazioni nel gioco...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.