PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Far Cry

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39

raven73
26-03-2004, 20:40
Originariamente inviato da S@lemx
Ho completato il demo research con tutti i dettagli su very high con la config in sign, ok non era fluidissimo a volte scendevo sui 16 fps ma comunque riuscivo a giocare e quindi credo che i programmatori abbiano fatto un buon lavoro se non fosse per il lag del mouse:mad:

In quella stessa missione, come nelle altre, nella versione definitiva è tutto molto, molto più fluido.

AmeR
26-03-2004, 20:42
Almeno tre, il quarto solo per metà.

GaeGiN
26-03-2004, 20:45
Originariamente inviato da dario fgx
porca zozza!! 9150 mips! a me a stento ne fa 8000 a 3100mhz!
quanti megaflops fai? e nel bench multimediale?

Off Topic:
Guarda i miei test qui (http://gaegin.interfree.it/9800pro/benchmarks.htm) e se vuoi chiedermi qualcosa fallo pure (in pvt magari, così non rompiamo con le nostre menate da overclockers)

Scusate L'OT

neogen
26-03-2004, 21:00
Insomma in definitiva, la versione FULL gira meglio o peggio rispetto alla demo ??

TheRipper
26-03-2004, 21:01
Insomma in definitiva, la versione FULL gira meglio o peggio rispetto alla demo ??
Da quello che ho visto gira meglio di un 25/30% all'incirca.

neogen
26-03-2004, 21:50
Originariamente inviato da TheRipper
Da quello che ho visto gira meglio di un 25/30% all'incirca.

Io avevo problemi solo all'interno con la torcia accesa, ossia qualche rallentamento.

Ma all'esterno, anche nelle scene più concitate, andava alla grande.

TheRipper
26-03-2004, 21:53
Io avevo problemi solo all'interno con la torcia accesa, ossia qualche rallentamento.
Quelli ci sono ancora...

joesabba
26-03-2004, 22:00
Originariamente inviato da Mostro!!
Col bus a 800 mhz nei giochi non guadagni nulla :)

sono sicuro di quello ke dico perkè ho fatto dei test con UT2003 prima con un barton (simpson) tirato a 2300 mhz e nforce2 doppio canale e poi dopo ke un mio amico lo ha fulminato ho preso questo e la differenza era molto notevole con tutti i dettagli e le textures al max e 16 bot (cioè ke di + nn si può) con il sistema amd andava in certi momenti anke a 25 fps, con questo non va mai sotto i 40-45, con bus sincrono ovviamente ke è il top

PSYCOMANTIS
26-03-2004, 22:02
Forse ho scoperto perche' il gioco completo gira leggermente meglio. Ho scattato due shot (uno nella demo e uno nel gioco) nello stesso identico punto, e ho messo a confronto le due immagini. Le differenze sono minime ma ci sono, la demo infatti propone un orizzonte piu' dettagliato rispetto al gioco originale.

neogen
26-03-2004, 22:07
Quelli ci sono ancora...

per risolverli ??

joesabba
26-03-2004, 22:09
azzo riguardando i modelli dei personaggi e le ombre penso ke sia davvero una novità questo gioco:cool: lunedì ordino immediatamente il dvd:cool: :cool: :D

R@nda
26-03-2004, 22:32
Bello.

La localizzazione è ben fatta....altrochè,se non altro quelli che l'hanno doppiato ci si sono messi.

Il gioco gira meglio del demo sicuramente

L'IA è molto ma molto meno stupida....questo era il più grosso difetto del gioco.

I salvataggi a ceck rompono ma non più di tanto.

Adesso il dubbio è:

Lo gioco o aspetto la patch?Non vorrei che va a finire come per Unreal2....lho giocato finito messo via e, poi è uscita la patch che serviva veramente a qualcosa:rolleyes:

Dite che ci vorrà molto?

MIRAGGIO
26-03-2004, 22:37
Le mie impostazioni di gioco sono :
1024 con aa basso
Anisot 4x
Qualità texture molto alta
filtro trilineare
numero particelle molto alto
qualità effetti speciali molto alto
qualità ambiente massima
Qualità ombre medie
qualità acqua massima
qualità illuminazione massima

ci gioco abbastanza bene...si è vero c'è qualche scattino ogni tanto ma è moltoooooooo ma moltooooo giocabile

Poi ho provate a fere una prova : ho disabiltato l'indicizzazione dei filenella proprietà dischi e anche sempre negli hard disk il "disk write caching" apparte chw windows mi gira meglio...ma cosa straordinaria far cry così facendo mi volaaaaaa :eek: :eek: :eek: :sofico:

tandrea851
26-03-2004, 22:46
[B]Poi ho provate a fere una prova : ho disabiltato l'indicizzazione dei filenella proprietà dischi e anche sempre negli hard disk il "disk write caching" apparte chw windows mi gira meglio...ma cosa straordinaria far cry così facendo mi volaaaaaa :eek: :eek: :eek: :sofico:

spiega spiega..

Manp
26-03-2004, 22:52
Originariamente inviato da MIRAGGIO
Poi ho provate a fere una prova : ho disabiltato l'indicizzazione dei filenella proprietà dischi e anche sempre negli hard disk il "disk write caching" apparte chw windows mi gira meglio...ma cosa straordinaria far cry così facendo mi volaaaaaa :eek: :eek: :eek: :sofico:

disabilitare l'indicizzazione ok, ma disabilitare la cache del disco dubito porti benefici

:)

R@nda
26-03-2004, 22:54
Originariamente inviato da Manp
disabilitare l'indicizzazione ok, ma disabilitare la cache del disco dubito porti benefici

Ma non si incasina niente togliendo la digiribilitazzione (:sofico: )
non ci ho mai pensato.....ho twekkato tutto di XP ma sta voce no.

Che faccio?:mbe:

TheDarkAngel
26-03-2004, 22:56
Originariamente inviato da R@nda
Ma non si incasina niente togliendo la digiribilitazzione (:sofico: )
non ci ho mai pensato.....ho twekkato tutto di XP ma sta voce no.

Che faccio?:mbe:

disabilitala...
non fa altro che occupare la cpu...

R@nda
26-03-2004, 22:58
Originariamente inviato da TheDarkAngel
disabilitala...
non fa altro che occupare la cpu...

OK faccio:)

MIRAGGIO
26-03-2004, 23:02
L'indicizzazione dei file si possono disabiltare se nn si usa il pc in rete e si disattiva dalle proprietà dei dischi in risorse dei computer

Disk Write caching
Windows di default trattiene i dati in una memoria di buffer prima di scriverli nel disco, disabilitando questa funzione si aumenteranno le prestazioni del sistema scrivendo direttamente sul disco. Per far ciò, su risorse del computer, andate nella sezione Hardware, cliccate su Gestione periferiche, ciccate sul segno + vicino alle icone degli hard disk e selezionate un drive. Cliccate su proprietà e togliete la spunta dalla voce “Write Cache Enabled”. Ripetete la procedura per tutti gli hard disk del vostro pc e riavviate.

Vedrete come gira meglio tutto specialmente i giochi :sofico:

tandrea851
26-03-2004, 23:09
L'indicizzazione dei file si possono disabiltare se nn si usa il pc in rete e si disattiva dalle proprietà dei dischi in risorse dei computer

puoi essere un po più preciso.. nn lo trovo!!

MIRAGGIO
26-03-2004, 23:12
clikka su proprità con il tasto dx in tutti gli hard diske leva la spuna su indicizzazione per una ricerca più veloce:)

MaBru
26-03-2004, 23:14
Uscita la patch

Link http://ubisoft-en.custhelp.com/cgi-bin/ubisoft_en.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_sid=xZhxqj7h&p_lva=9069&p_faqid=9428&p_created=1080328248&p_sp=

TheRipper
26-03-2004, 23:15
Dai rega' provatela e ditemi che effetti positivi da questa patchetta:D (Io ho cancellato la mia copia da HD)

R@nda
26-03-2004, 23:17
Altra cosa.....abilitando il Vsync (come uso di solito) mi gira molto meglio......al contrario del demo dove era meglio disbilitarlo.

E poi come render "Freddo" spettacolo,sembra vero per davvero.

R@nda
26-03-2004, 23:20
Dai rega' provatela e ditemi che effetti positivi da questa patchetta:D (Io ho cancellato la mia copia da HD)

Grandee la sto scaricando....sperando che vada bene anche per la versione ITa

Dark Schneider
26-03-2004, 23:26
Grandee la sto scaricando....sperando che vada bene anche per la versione ITa

Mi pare che faceva girare ancora meglio le FX!! :)

neogen
26-03-2004, 23:28
Ho trovato questo

"We found a first guidance to include a quicksave and quickload system for Far Cry on the german site GameStar.de

1.) Open the file DevMode.lua with a texteditor
2.) Scroll down and include this:

Input:BindCommandToKey("#Game:Save('quicksaved_game'); ","f9",1);
Input:BindCommandToKey("#Game:Load('quicksaved_game'); ","f10",1);
3.) Start the game with the parameter "-devmode". Click on your Far Cry Desktop-icon and chose characteristics. Here you can add "-devmode" after the Far Cry path.
You can save during the Game with F9 and load the latest savegame with F10.

Important:
Use this little mod on your own risk! Ubisoft or Crytek won't take responsibility. The patch with the official quicksave-system comes out on middle of april."

MIRAGGIO
26-03-2004, 23:31
:muro: nn me la fa scaricareeeeeeeeee mi dice:

We are currently experiencing load issues, please try again later:muro: :muro:

R@nda
26-03-2004, 23:31
A me non funziona......credo che ci voglia la versione Ita.
Ma magari mi sbaglio....

Tra l'altro ho fatto appena in tempo a scaricarla......o forse si sono accorti che era corrotta e stanno rimediando.

MIRAGGIO
26-03-2004, 23:33
infatti vedevo cheera us version... ma sembra strano...nn è multilingual??? rhonda che ti dice???

MIRAGGIO
26-03-2004, 23:35
R@onda quanti mega sono??? c'è un altro link in giro ...con google nn ho trovato niente:(

R@nda
26-03-2004, 23:35
Error reading setup initialization file

O è corrotto o ci vuole Ita:(

Beati voi che lo avete in Inglese:sofico: ;)

PS
Ehm Randa:D

TheRipper
26-03-2004, 23:41
non che hai un nocd?;)

MIRAGGIO
26-03-2004, 23:42
eehhehehe:D ormai con tutti sti viaggi che me faccio nelle isolette è un periodo che vedo solo ONDE ehehehe

ops R@nda

R@nda
26-03-2004, 23:45
non che hai un nocd?;)

No e l'ho installato poche ore fa.....
Non li uso mai i nocd tr l'altro.

R@nda
26-03-2004, 23:51
Cioè...25mb buttati nel cesso:D

Cmq se è così imminente aspetto a giocarci.

Gen.Web
26-03-2004, 23:55
ero stato deluso dal demo1... ma ora ho installato il demo2 e cavolo che grafica :eek: :eek: anche senza aa non vedo quasi scalettature ma che succede :eek: :eek: sembra un altro gioco. Deve essere mio al + presto!

Manp
27-03-2004, 00:11

Disk Write caching
Windows di default trattiene i dati in una memoria di buffer prima di scriverli nel disco, disabilitando questa funzione si aumenteranno le prestazioni del sistema scrivendo direttamente sul disco. Per far ciò, su risorse del computer, andate nella sezione Hardware, cliccate su Gestione periferiche, ciccate sul segno + vicino alle icone degli hard disk e selezionate un drive. Cliccate su proprietà e togliete la spunta dalla voce “Write Cache Enabled”. Ripetete la procedura per tutti gli hard disk del vostro pc e riavviate.

Vedrete come gira meglio tutto specialmente i giochi :sofico:

ho dei seri dubbi riguardo a ciò...

Enable write caching on the disk. Ticking this setting can improve hard drive I/O performance by enabling the use of the hard drive write-back cache.

Write Behind Caching

This is a simple setting that needs to be enabled for each individual hard drive in your system. As the name implies, this setting tells the computer to cache all of the disk writing operations to that particular drive.

se disabiliti la cache ad ogni processo di scrittura su disco l'OS dovrà aspettare che la meccanica del disco fisso si sia posizionata nella zona corretta prima di scrivere fisicamente i dati, attivando la cache al contrario i dati vengono scritti in quest ultima, lasciano alla meccanica del disco tutto il tempo di posizionarsi con comodo nel settore opportuno per la scrittura...

oltre a cio credo ci sia anche una ottimizzazione dei movimentio della testina che coinvolge la cache di scrittura per evitare al disco di doversi continuamente riposizionare anche per scrivere piccole quantità di dati...

in lettura invece nn cambia nulla

Xilema
27-03-2004, 00:35
Allora, ha un significato questa patch 1.1 ?

Hellraiser83
27-03-2004, 00:36
oddio che roba...sono rimasto a casa xke stasera nn ci stava nessuno che usciva e cosi ho deciso di leggermi tutto il 3d dato che domani mi vado a fa sto giocone...mi sto a senti male (x le 27 pagine di 3d)...e ho da farvi un po di domande...

1)la questione della ram... ho 2x256ddr400 in dual channel...pero su un altro pc ne ho altri 2 blocchi uguali...purtroppo nn li posso prendere entrambi xke la mia mobo disponde di 3 slot...768 basteranno?in questo caso dovrei anche rinunciare al dual channel...é cosi grave?nn mi va di passare a 512x2 in quanto nn credo che TUTTI i giochi di prossima uscita (prima del mio prossimo upgrade) richiedano 1gb ram.

2)dettagli e filtri impostazioni varie...solitamente gioco a 1152x864 (dato che e la max ris a 100hz)...dovro passare a 1024...l'AA nn mi serve ma l'AF si...come devo impostarlo?dal gioco o dal pannello?e se lo attivo da entrambi che succede (sta cosa nn lho mai capita)?e cambia in termini di prestazioni tra qualita e velocita?e le altre impostazioni?vorrei stare su un frame rate decente ma godermi la grafica (x me il minimo "giocabile" é 25-30).se cio e impossibile consigliatemi voi (anche se dovessi scendere a 800x600 ma con AA)..ah...ho un 17"

3)il fatto della cache dell'hd..io ho 2 opzioni cache di scrittura e rimozione sicura 1)ottimizza x rimozione rapida 2)ottimizza prestazioni. l'opzione attivata e la seconda e cmq sono annerite e nn le posso cambiare

che bello mi hanno appena chiamato e vado a fa danni :D

__M@ster__
27-03-2004, 00:47
http://www.gamershell.com/download_init.shtml?hellID=5446&mirror=7&a=3071098093939.29 ;)

R@nda
27-03-2004, 01:38
Da non credere...non mi funzionava perchè mentre io scaricavo loro hanno spostato il file.....difatti avevo un file di 24.6 mb quando invece quello che ho scaricato ora è di 26mb e passa.

E' multilinguaggio....e funziona,come ve lo dico domani:D

andreamarra
27-03-2004, 01:58
http://us.games2.yimg.com/download.games.yahoo.com/games/buzz/content/p/0/13260/image013.jpg

:eek:

TheRipper
27-03-2004, 02:19
Guarda che non e' ingame quella roba:D

__M@ster__
27-03-2004, 02:38
Io la ho provata una mezzoretta sta patch..ma sia in termini di fps che di grafica non ho notato differenze rispetto a prima! cmq la cosa che mi aspettavo maggiormente era di risolvere un problema audio alquanto fastidioso!..praticamente dopo un pò che gioco (con le cuffie 5.1) sento l'audio SFRIGOLARE...SUCCEDE anche a qualcuno di voi??:confused:

cmq nelle impostazioni ho messo dolby 5.1 e qualità della musica alta..ma lo stesso effetto me lo fa anche con altre impostazioni! :mad:

? POI MA COSA è L'EFFETTO DOPPLER? sempre nelle impostazioni audio!?

MIRAGGIO
27-03-2004, 02:54
montata e devo dire che il frame rate si è alzato
Finalmente si gioca anche in multiplayer e devo dire che è molto divertente...prima nn si entrava finalmente è stato corretto
Per quanto riguarda l'audio sinceramente nn mi da problemi..
La patch è compatibile con tutti i savagames precedenti....
MA LA COSA + GRAVE ANCORA NIENTE QUICK SAVEEEEEEE NOOOOOO:mad:

LukeHack
27-03-2004, 03:51
Originariamente inviato da __M@ster__

? POI MA COSA è L'EFFETTO DOPPLER? sempre nelle impostazioni audio!?
in Fisica l'effetto doppler è quella sensazione che ti genera l'ascoltare un corpo in movimento mentre emette onde acustiche passandoti accanto...
per farla breve: l'ambulanza o le guardie...hai presente quell'effetto acustico della sirena che ti passa accanto?ecco,quello li:D

AmeR
27-03-2004, 04:21
Metto su un po' di shots del livello catacombe, và

http://xoomer.virgilio.it/lorenzo.fusinaz/FarCry0001.jpg
http://xoomer.virgilio.it/lorenzo.fusinaz/FarCry0000.jpg
http://xoomer.virgilio.it/lorenzo.fusinaz/FarCry0006.jpg
http://xoomer.virgilio.it/lorenzo.fusinaz/FarCry0008.jpg
http://xoomer.virgilio.it/lorenzo.fusinaz/FarCry0011.jpg
http://xoomer.virgilio.it/lorenzo.fusinaz/FarCry0014.jpg

Virgilio mi da un po' di problemi, quindi se non carica le img fate F5 e dovrebbe visualizzarle.

jumpy70
27-03-2004, 06:02
Per abilitare il salvataggio e altro ho trovato questo: http://www.actiontrip.com/cheats/files/farcrycheats.zip

Sovrascrivere il file nella directory del gioco e aggiungere il parametro "-devmode" nelle proprieta del icona del gioco

In questo modo si abilitano le seguenti funzioni:

[F4] - Toggle No Clip Mode
[F2] - Move to Next Checkpoint
[F9] - Save Current Position
[F10] - Load Current Position
[F11] - Toggle Extra Information
[F1] - Toggles FirstPerson/ThirdPerson Camera Modes
[F5] - Default Speed
[=] - Increase speed
[-] - Decrease speed
[BackSpace] - Toggle GodMode
o - Gives 999 ammo
p - Gives all weapons

sdfjhgdsjfljwqww
27-03-2004, 09:00
ciao ragazzi, volevo semplicemente chiedervi se esiste qualche parametro che si può ottimizzare (ma senza andare a peggiorare la grafica) tipo il quantitativo di memoria video allocabile e, a tal proposito, volevo chiedervi se far cry sfrutta tutti e 128 i mb della scheda video o se per caso ne usa solo 64 (tipo come raven shield che era impostato a 32 a mandandolo a 64 diventava ultra-fluido)

ciao

pon 87
27-03-2004, 09:57
questo gran games come vi gira, con i filtri e tutto a manetta?

giova22
27-03-2004, 10:20
Ciao.

Scusate se faccio una domanda già fatta, ma mica posso rileggermi tutti i 500 e passainterventi.

Allora ho una geforce 4 ti 4400

Qualcuno che ha una scheda equivalente mi puo dire come gira il gioco con questa scheda?

Ciao

redbaron
27-03-2004, 10:27
Info :

FarCry Patch 1.1
1. We are aware of an issue causing players connecting to an internet based multiplayer game to drop their connection and timeout during a connect. If you find your connection stalling when joining a server, we recommend that players retry the connection until it succeeds.
2. When hosting games on LAN with punkbuster, please remember to enable pb_sv_lan 1 pb_sv_guidrelax 7.
3. We strongly recommend players host multiplayer games only through FarCry dedicated server.

Single player

- Added toggle modes for Aim and Crouch
- Fixed numerous small bugs
- Fixed a crash when attempting to load more than one instance of FarCry
- Fixed bug with AI autobalance that sometimes caused it not to initialize outside of DEVMODE
- Fixed issue where player spawns a little higher in the air after a load from checkpoint.
- Improved AI saving state at checkpoints.

Multiplayer

- Fixed issue with FarCry anti-cheat kicking players connecting to non-similar regions due to post process copy protection
- FarCry anti-cheat is now disabled by default (replaced with Punkbuster)
- Added support for All Seeing Eye
- Added Punkbuster support
- Added new netcode optimizations, vehicles now use significantly less bandwidth in client to server updates. Mounted weapons no longer generate packets when not being used. Included various other packet compressions.
- Added network commands to help players tune the network rates for better performance, including the following commands:

cl_cmdrate – Limit the number of command packets sent from client to server
sv_maxcmdrate – Limit the max cmd rate clients can specify
cl_updaterate – Limit the number of update packets sent from the server
sv_maxupdaterate – Limit the max updates clients can specify
cl_maxrate – Max bits per second can be adjusted
sv_maxrate_lan or sv_maxrate (for non lan, ie internet) will limit the cl_rate allowed on the clients
sv_DedicatedMaxRate – To change the server update speed

- LAN servers now restricted to LAN IP’s
- Configurable ubi.com ports sv_auth_port (port directing ubi.com cdkey authentication) and sv_regserver_port (port used to register servers with ubi.com) for admins.
- Added ability to disable server address publishing with command sv_servertype “NET”
- Fixed some issues with sv_port variable
- Open query protocol to allow monitoring of the server with external tools
- Server config can now be anywhere with any name
- Improved priority based network system (below a certain limit it was not sending, now it does)
- Fixed adjustable cmdrate with vehicles
- Fixed command line joining, there was still a little problem
- Added some optimizations to UI system drawing/updating
- Fixed bug where “Join game button” no longer worked in multiplayer UI
- Fixed issue with dedicated server running on Windows 2003 Server edition
- Fixed bug when players get out from a vehicle, the player will go in standing pose (no crouch or prone).
- The message “drop your weapon to take this other weapon” will disappear only when the player go away from this weapon, not immediately.
- Fixed no pain sounds if an explosion didn’t really hurt the player.

Other

- Improved shader speed (up to two times faster) for NVidia Geforce FX cards on very high settings
- Fixed fog bug with NVidia drivers
- Added support for NVidia NV40 chipset
- Fixed realtime shadows from blended trees
- Made improvements to lighting shaders on very high settings
- Fixed bug with lake reflections
- Added support fro PS3.0 shader profile

davestas
27-03-2004, 10:33
Ragazzi, è un capolavoro anche ONLINE?

Kianor
27-03-2004, 10:38
Io mi sto divertendo molto nell'online. La modalità assalto e' davvero tatticissima :)

tristan79
27-03-2004, 10:46
Se posso dire la mia, da un mio amico ieri sera ho installato questo gran gioco e da lui con questa configurazione: xp2500 / 2*256 mb ddr / radeon 9700, ovviamente il tutto senza filtri e settato tutto su qualità ALTA, il gioco è molto fluido, quasi come il mio direi.....ma come mai!?!?!?

zerothehero
27-03-2004, 11:01
Originariamente inviato da giova22
Ciao.

Scusate se faccio una domanda già fatta, ma mica posso rileggermi tutti i 500 e passainterventi.

Allora ho una geforce 4 ti 4400

Qualcuno che ha una scheda equivalente mi puo dire come gira il gioco con questa scheda?

Ciao

Allora sono riuscito a mettere mano sulla versione 1.0.
Passo alle considerazioni tecniche: mi pare di essere ancora ad una versione AVANZATA ma al contempo stesso un pò embrionale.
IL gioco beneficia in modo incredibile dell'aumento del bus di sistema (da 200 a 222 2800 3100) diventando molto più fluido a dettagli massimi e a 1024 per 768 questo è il massimo della risoluzione con cui si può giocare ottimamente con un p4 3100 e una geffo 4 ti 4200 (che ho overcloccato a 4400).
Ripeto a dettaglio massimo e a quella risoluzione il gioco è molto fluido...già se si mette a 1280 il gioco scatta in modo molto marcato. MOTORE GRAFICO:10+ gestisce in maniera incredibile gli esterni e incredibilmente i pixel shader (1.4?) non appesantiscono molto la scheda grafica....mi immagino un "vietcong" o un qualsiasi gdr mosso da questo motore grafico e sbavo ....:oink

Gameplay: skippo sul bellissimo filmato iniziale e mi trovo in una specie di grotta...noto fin dall'inizio che l'IA è rimasta tale e quale alle demo cioè inesistente. Tengo però a precisare che uscivo da una sessione di gioco a CALL OF DUTY dove l'ia è praticamente perfetta....:p quindi diciamo che far cry è deludente sotto quest'aspetto...le perplessità sono rimaste le stesse rispetto alle demo...lo schema di gioco ha diciamo degli alti e dei bassi: mentre è indubbiamente esaltante guidare il pick up armato di mitragliatrice oppure il motoscafo girando (peraltro in modo molto fluido) l'assalto delle basi e il gioco in generale come GAMEPLAY (ho cmq fatto solo 2 livelli tengo a precisare) è molto vecchio e non ha nulla di innovativo (IMHO)...ragionando a mente fredda immagino lo spettacolo del gioco in MULTIPLAYER:

......................................

Un problema però che ho incontrato è l'assenza dei salvataggi (NON SI PU0' SALVARE!!!!) e" nel secondo livello" ho grossi problemi di colori sfalsati e casini vari (mai capitato in nessun gioco)...

zerothehero
27-03-2004, 11:06
ma la patch 1.1 si può scaricare???

tristan79
27-03-2004, 11:08
si;)

Kianor
27-03-2004, 11:14
Originariamente inviato da tristan79
Se posso dire la mia, da un mio amico ieri sera ho installato questo gran gioco e da lui con questa configurazione: xp2500 / 2*256 mb ddr / radeon 9700, ovviamente il tutto senza filtri e settato tutto su qualità ALTA, il gioco è molto fluido, quasi come il mio direi.....ma come mai!?!?!?

C'e' un livello a meta' gioco che e' tutto all'interno, dove gli FPS calano vertiginosamente rendendolo ingiocabile.
Prima di questo livello andava a very high con fps minimi a 40.
Ma arrivato qui neanche a qualita' media riesco a giocarci..

Per quanto riguarda l'AI, anche se l'ho ripetuto diverse volte, lo ridico: E' una AI scalare. Arrivate al 5° livello circa e vedrete come funziona bene. Altro che cod...

Xilema
27-03-2004, 12:14
Nella demo ho notato che una bella differenza di FPS la fa la qualità dell' acqua e la qualità delle textures.
Passando in queste 2 opzioni da very high a low... si guadagnano in alcuni punti anche 20-25 FPS.
Se comunque la qulità delle textures è molto visibile (è meglio tenerle su high, al minimo medium, solo così sono belle o accettabili), quella dell' acqua non mi pare cambi molto da medium a very high: aumenta solo la precisione dei riflessi, cosa assolutamente accettabile.
Nelle vaste aree dove c' è mare... provate a fare un conto degli FPS: passando l' acqua da very high a medium... la qualità rimane pressochè immutata mentre ci possono essere aumenti anche di 7-8 FPS.
Tutto questo nella demo 2, ma penso anche nel gioco finale.

P.S. Il bump delle rocce con qualità di luce very high... è qualcosa di spettacolare anche se un po' plasticoso...

andreamarra
27-03-2004, 12:22
Guarda che non e' ingame quella roba:D

Lo so, però mi piaceva tanto :eek:

R@nda
27-03-2004, 13:09
Io sto disinstallando e reinstallando tutto....la Patch mi crea dei casini grafici indescrivibili.

Se gioco normalmente ok....ma appena entro nei menu e ritorno al gioco mi va a put@@@e tutta la grafica con degli scattoni esagerati.

Meglio la versione 1.0 aspetto la prossima.

lorix
27-03-2004, 13:11
Originariamente inviato da Kianor

Per quanto riguarda l'AI, anche se l'ho ripetuto diverse volte, lo ridico: E' una AI scalare. Arrivate al 5° livello circa e vedrete come funziona bene. Altro che cod...

infatti! non capisco quelli che sparano sentenze senza averlo giocato adeguatamente, prima di parlare perche' non andate un po' avanti? :confused: ciao

Mostro!!
27-03-2004, 13:16
Oggi mi faccio una chiusa e vedo dove arrivo :D

anch'io confermo che l'IA andando avanti migliora, anche se alcune cappelle le fa uguale.....

piuttosto mi danno un fastidio bestia le torrette coi cecchini...:mc:

se non trovo un fucile di precisione mi tocca prenderli a razzate !!:)

ray_hunter
27-03-2004, 13:18
Tra i vari post entusiastici sui vari forum e persino in questo che è quello dove ci sono gli utensti più esigenti, mi sta venendo voglia di andare a pigliare sto Farcry.

Dalla review di GMC e dalle altre online il gioco sembrerebbe eccezionale anche dal punto di vista "giocoso" e non solo dal versante tecnico, poi da quel che ho visto è strapieno di tocchi di classe come solo i capolavori hanno. Non ne vedevo una sequela tale dai tempi di MGS2.

dj.salvo
27-03-2004, 13:19
Ragazzi volevo farvi una domanda...
Con la configurazione in sign, se nelle opzioni di gioco attivo l'anti aliasing (sia basso che alto che normale) mi si pianta il gioco con critical exception.....
è normale???Come si risolve questo problema?
Vi prego aiutatemi....:muro:

World
27-03-2004, 13:29
Vorrei sapere una cosa:
Ma è solo sottotitolato ita oppure i nostri amici dalla pelle brilluccicosa parlano anke la lingua nostrana? :eek: :D

TheRipper
27-03-2004, 13:45
La seconda che hai detto;)
Purtroppo nel gioco non si possono nemmeno attivare i sottotitoli:muro:

R@nda
27-03-2004, 13:59
Prendetelo Ita che ne vale la pena...le voci sono ben fatte.
Immersive!

davestas
27-03-2004, 14:19
ma è possibile che nessuno parla del gioco online???'':muro: :muro:

TheRipper
27-03-2004, 14:25
Prendetelo Ita che ne vale la pena...le voci sono ben fatte.
a si? e come hanno tradotto frasi tipo:
"I'll get you, MOFO!" oppure "I'll tear you a new one!"
:sofico:

tandrea851
27-03-2004, 14:27
clikka su proprità con il tasto dx in tutti gli hard diske leva la spuna su indicizzazione per una ricerca più veloce:)

continuo a nn trovarlo..

Nukles
27-03-2004, 14:41
Originariamente inviato da Andre106
Io ho deciso di prenderlo, lo voglio in Ita...sto giocando la demo+( ;) )e per me merita l'acquisto, se non altro per premiare 'sti ragazzi che senza menarla come "certe persone" hanno fatto uscire il gioco puntuale e con una qualità che nel complesso segna un nuovo passettino in avanti(imho).

Ia migliore ma ancora un po' buggata, magari esce una patch

Ma che passino in avanti! :) per me è proprio una rivoluzione! LA MAPPA E' GIGANTESCA! Puoi fare una missione in modi praticamente quasi infiniti... per non parlare della grafica, davvero sbalorditiva!

joesabba
27-03-2004, 14:44
Originariamente inviato da zerothehero
[...]IL gioco beneficia in modo incredibile dell'aumento del bus di sistema (da 200 a 222 2800 3100) diventando molto più fluido a dettagli massimi e a 1024 per 768 [..]

esattamente quello ke sostenevo io;)

Mostro!!
27-03-2004, 14:45
a si? e come hanno tradotto frasi tipo:
"I'll get you, MOFO!" oppure "I'll tear you a new one!"

.....want a piece of me ?!?!

Nukles
27-03-2004, 14:46
La seconda che hai detto;)
Purtroppo nel gioco non si possono nemmeno attivare i sottotitoli:muro:

io lo preferisco di più in Inglese... poi sarà che ci ho fatto l'abitudine, ma cmq io lo comprendo benissimo il gioco... cmq è grazie soprattutto a Morrowind (finito completamente in Inglese... l'unica cosa italiana era la preview dela patch ita, che traduceva solo gli incantesimi e le abilità...) che ho migliorato l'inglese; in effetti è coi videogiochi in inglese che cmq sono riuscito a capirci di più dell'inglese...

Ah.... ricordo ancora i tempi in cui giocai a Vampire The Masquerade in inglese... la prima parte ambientata nel medioevo, tutta in inglese antico (Del tipo "Dost thou know?" al posto di "Do you know?", oppure "Aye" al posto di "Yes"... tra l'altro ho visto che x certe cose solenni -tipo il voto di impeachment negli USA- i governi anglosassoni lo usano ancora al posto di Yes...); la parte moderna... oddio non mi ci fate pensare! Tutto in slang! Ma slang che l'unica cosa che capivi erano le virgole! :D

dario fgx
27-03-2004, 14:47
Originariamente inviato da joesabba
sono sicuro di quello ke dico perkè ho fatto dei test con UT2003 prima con un barton (simpson) tirato a 2300 mhz e nforce2 doppio canale e poi dopo ke un mio amico lo ha fulminato ho preso questo e la differenza era molto notevole con tutti i dettagli e le textures al max e 16 bot (cioè ke di + nn si può) con il sistema amd andava in certi momenti anke a 25 fps, con questo non va mai sotto i 40-45, con bus sincrono ovviamente ke è il top
l'amd è na roba il p4 un'altra ....non c'entra na mazza il bus a 800...quella differenza che poi dici tu non la noti assolutamente da 533 a 800 a parità di freq.!

dario fgx
27-03-2004, 14:48
in tutte le rece che ho letto il p4 533 3.6ghz era dato all'incirca uguale al p4 3000 mhz c

dario fgx
27-03-2004, 14:51
Le mie impostazioni di gioco sono :
1024 con aa basso
Anisot 4x
Qualità texture molto alta
filtro trilineare
numero particelle molto alto
qualità effetti speciali molto alto
qualità ambiente massima
Qualità ombre medie
qualità acqua massima
qualità illuminazione massima

ci gioco abbastanza bene...si è vero c'è qualche scattino ogni tanto ma è moltoooooooo ma moltooooo giocabile

com'è che si fa sta roba

cangia
27-03-2004, 15:13
raga, quando lancio Far Cry ( originale ) mi dice : " E' stato rilevato il software di emulazione CD/DVD. Disabilitarlo e riavviare il gioco" ... ma che cavolo vuol dire?
avevo Daemon tool .. ma l'ho disinstallato ... e mi continua a dare sto errore :(

dario fgx
27-03-2004, 15:13
ma porca eva come diavolo fate a dire che è il bus di sistema??siete ridicoli!!!! se passi da 200(2800 mhz) a 222 (3100mhz) grazie a sta c******a che il gioco va + fluido hai guadagnato 300mhz doi processore!.....mi fate ridere!!!!!!se ovreclokki è normale che il gioco va + fluido!!!! ma non è xchè hai alzato il fsb ma xchè il procio è + veloce!!!!!!! oh non spariamo cazzate a raffica x favore.....!
l'unica applicazione che guadagna da fsb + alti è il 3dmerd2k1se!
x dirti il radeon 9800pro su p4 3ghz (800fsb) aa4x af16x tutto al max 512 mb di ram....in ut2k3 botmatch fa 70fps....io ne facci 76 alla stessa freq...ti becco la rece un momento please

dario fgx
27-03-2004, 15:17
Allora sono riuscito a mettere mano sulla versione 1.0.
Passo alle considerazioni tecniche: mi pare di essere ancora ad una versione AVANZATA ma al contempo stesso un pò embrionale.
IL gioco beneficia in modo incredibile dell'aumento del bus di sistema (da 200 a 222 2800 3100) diventando molto più fluido a dettagli massimi e a 1024 per 768 questo è il massimo della risoluzione con cui si può giocare ottimamente con un p4 3100 e una geffo 4 ti 4200 (che ho overcloccato a 4400).
Ripeto a dettaglio massimo e a quella risoluzione il gioco è molto fluido...già se si mette a 1280 il gioco scatta in modo molto marcato. MOTORE GRAFICO:10+ gestisce in maniera incredibile gli esterni e incredibilmente i pixel shader (1.4?) non appesantiscono molto la scheda grafica....mi immagino un "vietcong" o un qualsiasi gdr mosso da questo motore grafico e sbavo ....:oink

Gameplay: skippo sul bellissimo filmato iniziale e mi trovo in una specie di grotta...noto fin dall'inizio che l'IA è rimasta tale e quale alle demo cioè inesistente. Tengo però a precisare che uscivo da una sessione di gioco a CALL OF DUTY dove l'ia è praticamente perfetta....:p quindi diciamo che far cry è deludente sotto quest'aspetto...le perplessità sono rimaste le stesse rispetto alle demo...lo schema di gioco ha diciamo degli alti e dei bassi: mentre è indubbiamente esaltante guidare il pick up armato di mitragliatrice oppure il motoscafo girando (peraltro in modo molto fluido) l'assalto delle basi e il gioco in generale come GAMEPLAY (ho cmq fatto solo 2 livelli tengo a precisare) è molto vecchio e non ha nulla di innovativo (IMHO)...ragionando a mente fredda immagino lo spettacolo del gioco in MULTIPLAYER:

......................................

Un problema però che ho incontrato è l'assenza dei salvataggi (NON SI PU0' SALVARE!!!!) e" nel secondo livello" ho grossi problemi di colori sfalsati e casini vari (mai capitato in nessun gioco)...
caro amico ripeto anche a te che se overclokki il procio è + veloce nulla prova che sia il bus di sistema a renderlo + veloce(il gioco) dato che non puoi sbloccare il molti e fare un esame a parità di freq!
mi dici x favore quante megaistruzioni fai in sandra 2k4

dj.salvo
27-03-2004, 15:23
Originariamente inviato da dj.salvo
Ragazzi volevo farvi una domanda...
Con la configurazione in sign, se nelle opzioni di gioco attivo l'anti aliasing (sia basso che alto che normale) mi si pianta il gioco con critical exception.....
è normale???Come si risolve questo problema?
Vi prego aiutatemi....:muro:

Niente sa nulla...?:confused:

Nukles
27-03-2004, 15:24
Originariamente inviato da cangia
raga, quando lancio Far Cry ( originale ) mi dice : " E' stato rilevato il software di emulazione CD/DVD. Disabilitarlo e riavviare il gioco" ... ma che cavolo vuol dire?
avevo Daemon tool .. ma l'ho disinstallato ... e mi continua a dare sto errore :(

se... ORIGINALE POCHISSIMO :-)

Cmq anche a me c'era GP3 ORIGINALE pagato ben 120.000 lire, che mi dava problemi... ho messo un crack e poi tutto OK! :D

C'è poi da dire anche che Enter The Matrix anche era super imbottito di protezioni che dava problemoni, allora mi pare che stesso siti internet specializzati consigliavano di installare i crack...

Bhe cmq penso che x te la soluzione, ahimè, sia quella di mettere un file crackato...

goldorak
27-03-2004, 15:27

Devi disinstallare clonecd.

cangia
27-03-2004, 15:31
nukles... e' originale ... perche' vuoi far polemica ?

http://utenti.lycos.it/oronzo81/Farcry.jpg

ti basta?

dario fgx
27-03-2004, 15:33
ma tu guarda che ora non posso nemmeno + decidere che software installare sul mio pc!

__M@ster__
27-03-2004, 15:36
Originariamente inviato da __M@ster__
Per me la cosa che mi aspettavo maggiormente era di risolvere un problema audio alquanto fastidioso!..praticamente dopo un pò che gioco (con le cuffie 5.1) sento l'audio SFRIGOLARE...SUCCEDE anche a qualcuno di voi??:confused:

mi quoto.......!c'è qualcuno che sa dirmi che impostazione devo mettere per levare questo sfrigolio!??????:(

goldorak
27-03-2004, 15:37
Originariamente inviato da dario fgx
ma tu guarda che ora non posso nemmeno + decidere che software installare sul mio pc!

Sul forum ufficiale di far cry ci sono decine di persone incazzate proprio per questo motivo.
Non bisogna assecondare le software house con questa politica, va bene inserire dei meccanismi di protezione ma quando ti obbligano a disinstallare altro software per farlo funzionare e' giunto il momento di non comprare i loro prodotti.
E' veramente triste, ma io ci ho ripensato e comprero' far cry quando la ubi fara' uscire una patch che mi consenta di installarlo senza togliere altro software dal mio pc :mad:

Ps: Sembra tra l'altro che nella confezione usa ci fosse un avvertimento che il gioco fosse incompatibile sia con alcuni software che hardware. Nelle confezioni dvd invece questo avvertimento e' stato tolto, chissa' per quale motivo ? :muro:

MIRAGGIO
27-03-2004, 15:48
Niente sa nulla...?:confused:

L'eva qualsiasi overclock e vedrai che fila tutto liscio
;)

Mostro!!
27-03-2004, 15:49
Sono andato ancora avanti.....il game è sempre mlto bello, ho fatto un duello con un elicottero davvero divertente :eek: :D

Ora sono di nuovo all'interno, framerate sempre + basso come da screen......

http://www.tombraiders.it/public/FarCry 2004-03-27 15-31-53-21.jpg

Per quello che mi riguarda finirò il gioco cosi come sto adesso, ovvero livello medio e dett abbastanza sboroni......
--> cosi NON si può giocare, col visore notturno e la torcia poi i 20 frame diventano di rito !!

Cosi non mi diverto per niente, lag mostruoso e rallentamenti a gratis:(

Sicuramente me lo rigioco a difficoltà elevata e con tutti i dett medio-bassi ed un framerate da sparatutto;)

dj.salvo
27-03-2004, 15:50
;)

Ho tolto tutto l'oc...ma se attivo l'aa non parte il gioco, mi da errore!!!

MIRAGGIO
27-03-2004, 15:52

Molto starno anche io uso daemon tools la v3.44
Premetto cheil mio gioco è originale quanto il tuo...visto che nn ho trovato il no cd mi sono fatto l'immagine con blindwrite poi lo faccio partire con daemon....tutto sto lavoro per nn rovina questo capolavoro di gioco eheheheh prova a fare in questo modo

MIRAGGIO
27-03-2004, 15:53
mi son dimenticato di dirti una cosa ....daemon tolls lo faccio partire senza emulazione....parte alla grande:D

MIRAGGIO
27-03-2004, 15:56
Ho tolto tutto l'oc...ma se attivo l'aa non parte il gioco, mi da errore!!!

Bho... nn saprei che dirti...se hai il sistema in default dovrebbe andare...
Hai provato a patchare il gioco con la 1.1

R@nda
27-03-2004, 15:58
Se vi può interessare.....
Basta mettere tutto al max tranne le ombre a medio per vedere girare il gioco come si deve e perdere poco o niente graficamente.

Dalla modalità di rendering "Freddo" sono passato a quella "Paradiso":eek:
Sembra di stare ai tropici per davvero magnifico.

Naturalmente gioco senza AA ma con l'AF.......inutile ammazzare il framerate per quttro scalette che si vedono solo se ti fermi a notarle.

Il gioco è un signor gioco.

A chi chiede com'è l'online...Bho?L'ho comprato per giocare in single....non ci avevo nemmeno pensato al fatto che era multi.
Quando l'ho finito lo provo on line.

sider
27-03-2004, 16:02
Spero che la mia 8500 ce la faccia...

Nukles
27-03-2004, 16:02

Hai PVT...

MIRAGGIO
27-03-2004, 16:05
[QUOTE]Originariamente inviato da R@nda
Se vi può interessare.....

D'accordissimo ...curiosità che detonator usate?????????????????????????????????????????????????

Con i 56.56 le ombre se si mettono alte danno problemi (a me)
solo curiosità tanto le metto medie anche io l'unico modo per salire con gli fps senza AA ci gioco bene anche a 1280*1024 con tutto alto e aniso a 2

Nukles
27-03-2004, 16:05
nukles... e' originale ... perche' vuoi far polemica ?

ti basta?

No dai non volevo far polemica... davvero non sapevo che fosse un problema comune

dj.salvo
27-03-2004, 16:06

No..provero' anche quella...

clericuzio
27-03-2004, 16:15

Scusa puoi dirmi dove si la trova la patch ???
Thanksssssss:sofico:

david-1
27-03-2004, 16:30
;)
Bella questa!! :D :D :D

Mostro!!
27-03-2004, 16:39
Il livello delle catacombe è tosto tosto, pieno de nfami che escono da tutti i pizzi:eek: non adatto ai deboli di cuore :cool: :D

noxius
27-03-2004, 16:41

Dalla modalità di rendering "Freddo" sono passato a quella "Paradiso":eek:
Sembra di stare ai tropici per davvero magnifico.

mi potresti dire com'è possibile cambiare la modalità di rendering?

thx, ciau

spaturno
27-03-2004, 16:46
allora ieri ho cambiato il pc!
e adesso ho questo:

asut A7NVX E deluxe cipset nvidia nforce 2
1 giga di ram 2x512 in dual channel
burton 3000+
hercules ati 9800pro 128mb
hd maxtor sata da 160mb

con questa configurazione far cry mi gira da dio!
a 1024*768 con il dettaglio settato al massimo e l'AA a livello medio!

sono al 3 livello quello della postazione radar!

comunque riguardo all'IA penso che sia possibile settarla perche c'e' un comando sul menu a riguardo.....
e comunque a livello normale non mi pare facilissimo!

io gli do un bel 10!

Mostro!!
27-03-2004, 16:48
Originariamente inviato da noxius
mi potresti dire com'è possibile cambiare la modalità di rendering?

thx, ciau

Opzioni video in-game ;)

neogen
27-03-2004, 16:54
E' molta la differenza tra una 9700 PRO 128MB ed una 9800 PRO 128MB ?

noxius
27-03-2004, 16:54
thx mostro! :D

R@nda
27-03-2004, 16:57
con questa configurazione far cry mi gira

Il resto lasciamolo perdere.....senza polemica eh?:D

tandrea851
27-03-2004, 17:05
xkè io il render mode ce l'ho blokkato??

Mostro!!
27-03-2004, 17:06
Originariamente inviato da neogen

Non molta, stessa architettura (256 bit, 8 pipe) ma frequenze diverse, circa 800 p.ti di 3dmerd03 :)

Mostro!!
27-03-2004, 17:07
Originariamente inviato da tandrea851
xkè io il render mode ce l'ho blokkato??

Credo dipenda dai dettagli impostati nella configurazione;)

dario fgx
27-03-2004, 17:08
leggi qua.....

http://www.beyond3d.com/reviews/ati/9800xt_r360/index.php?p=13

è solo una questione di mhz

;)

dario fgx
27-03-2004, 17:16
x il fatto dell'fsb ti invito a visitare questa pagina
http://www17.tomshardware.com/cpu/2...engl_benchmarks
e questa
http://www17.tomshardware.com/cpu/20030521/800fsb-10.html
smentiscono pienamente le tue affermazione a dimostrano come la differenza di prestazioni si attesti al max tra 1-7% a seconda delle situazioni...se guardi le pagine successive di quella rece in alcuni applicativi il 3060(533)le suona alla grande al 3000(800)

jumpy70
27-03-2004, 17:47
Qualcuno potrebbe dirmi come si scancia la scialuppa dalla portaerei? :D

Uso il tasto "usa" ma non succede niente

lasa
27-03-2004, 17:51
Per la prima volta mi trovo con un titolo che sfrutta a fondo l'hw....che dire....era ora.....

Karnak
27-03-2004, 17:52
Scusate ragazzi, vado un po OT.
Il demo di FC mi da dei problemi di corruzione di texture, considerando che ho una scheda videop ATI Radeon 9700 Pro, Catalyst 4.3, ed ho impostato i driver con i settaggi di default quale potrebbe essere il problema?Spero che la versione finale non mi darà gli stessi problemi, visto che mi arriverà a giorni.
Se qualcuno ha avuto le stesse noie ed ha risolto, mi faccia sapere come, grazie.

MarkManson
27-03-2004, 18:01
Postate qualke screen a risoluzioni Accettabili?nn i soliti 800*600...magari con i massimi dettagli!

tandrea851
27-03-2004, 18:20
Originariamente inviato da jumpy70

io ho sparato alle corde e poi mi sono buttano in acqua per poi risalire sulla scialuppa

Xivor
27-03-2004, 18:41
Credo dipenda dai dettagli impostati nella configurazione;)

Idem, anche io ho il rendering fisso su Predefinito, non modificabile. Avete idea di come sbloccarlo?!?

jumpy70
27-03-2004, 19:33
Originariamente inviato da tandrea851
io ho sparato alle corde e poi mi sono buttano in acqua per poi risalire sulla scialuppa

Grazie

Mostro!!
27-03-2004, 19:38
Raga quello che succede nelle catacombe non è descrivibile !!
:boxe: :ops:

DevilMalak
27-03-2004, 19:47
Originariamente inviato da Xivor
Idem, anche io ho il rendering fisso su Predefinito, non modificabile. Avete idea di come sbloccarlo?!?

devi avere qualke dettaglio aumentato nn ricordo cosa.. so solo ke quando gioco con tutto high/very high lo posso cambiare ma se gioco con quasi tutto medium nn si puo cambiare... cmq da console si possono cambiare lo stesso :D
\r_rendermode X ( X è un numero da 0 a 5 )

AmeR
27-03-2004, 20:15
.....want a piece of me ?!?!
I got your number! oppure...
What was that? ... Nothing, just fishes jumping :D

R@nda
27-03-2004, 20:25
Originariamente inviato da DevilMalak
devi avere qualke dettaglio aumentato nn ricordo cosa.. so solo ke quando gioco con tutto high/very high lo posso cambiare ma se gioco con quasi tutto medium nn si puo cambiare... cmq da console si possono cambiare lo stesso :D
\r_rendermode X ( X è un numero da 0 a 5 )

Devi avere "Effettispeciali" almeno a livello alto per poter cambiare
tipo di render.

Il gioco comunque si configura pure dal pannello apposta Start,Programmi,Ubisoft,FarCry,Configura FarCry

Thunder82
27-03-2004, 20:41
Guardate con cosa me ne vado in giro :D :sofico:

http://www.tombraiders.it/public/FarCry0033.JPG

Nukles
27-03-2004, 20:42
Originariamente inviato da jumpy70

c'ho ragionato per ore. Poi ho capito che devi sparare sulle catene e tuffarti giù!

Oppure puoi anche tuffarti prima, arrivare sotto la nave e di lì prender bene la mira, puntare, FUOCO ALLE CATENE! E la scialuppa magicamente cade giù...

PSYCOMANTIS
27-03-2004, 20:43
Raga, in alcuni punti Far Cry sembra DOOM3!
All'interno dei laboratori nel livello "palafitte" l'ispirazione a Doom3 e' palese.
Comunque gran bel gioco.....quei cosi a staccarti la testa ci mettono meno che io a tirarlo fuori a quella bambola....:D

Nukles
27-03-2004, 20:43
Originariamente inviato da Thunder82
Guardate con cosa me ne vado in giro :D :sofico:

http://www.tombraiders.it/public/FarCry0033.JPG

come hai fatto a prenderti questo screenshot in 3 persona?

Thunder82
27-03-2004, 20:44
per la terza persona nei veicoli premi F1 :)

Mostro!!
27-03-2004, 20:52
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
Raga, in alcuni punti Far Cry sembra DOOM3!
All'interno dei laboratori nel livello "palafitte" l'ispirazione a Doom3 e' palese.
Comunque gran bel gioco.....quei cosi a staccarti la testa ci mettono meno che io a tirarlo fuori a quella bambola....:D

L'avevo notato anch'io......;)

Il livello delle catacombe è fantastico:sofico:

~Blissard~
27-03-2004, 21:18
Preso oggi da Mediaword a 49.90 prezzo decente, appena installato mò vado a provarlo.....ma so già che mi aspetta un gra gioco :D

Quella di cui parlate è una patch per l'ITA?
Sul sito non cè...come mai?

Mostro!!
27-03-2004, 21:30
Chi si ricorda il filmato con tutti i vari veicoli ??

il gommone che sbragava la capanna vi torna ?!?!?

l'ho fatto anch'iooo....LOL

Thunder82
27-03-2004, 21:31
Chi si ricorda il filmato con tutti i vari veicoli ??

il gommone che sbragava la capanna vi torna ?!?!?

l'ho fatto anch'iooo....LOL

:eek: :D :D

Voglio farlo anche io! A che livello sei?

~Blissard~
27-03-2004, 21:32
Ma con ALcohol 120% e periferiche virtuali a 0 non parte!!!!!!

:cry: :confused: :muro:

snapturn
27-03-2004, 23:27
Ho installato la patch...bè...il gioco scatta da morire....l'ho tolta e tutto va liscio....mà...mistero della fede!:eek:

lorix
27-03-2004, 23:38
la mia solita sfiga, comprato oggi da mediaworld il dvd e' difettoso, il lettore fa uno strano rumore tipo toc toc toc e non lo legge, naturalmente tutti gli altri cd/dvd funzionano benissimo, a qualcuno e' capitata la stessa cosa? weekend rovinato :muro:

~Blissard~
28-03-2004, 00:04
Gioco veramente bellissimo, purtroppo per farlo partire sono stato costretto a usare il crack per via del problema con alcohol 120% Clone CD e software simili.....ma non esiste altro modo se non la disinstallazione???

Cmq con un XP 2000 512 MB PC2100 Geffo4 4400 128MB sono costretto a giocarci con tutto su medio o posso osare qulacosa in + ,AA disattivato e AF basso naturalmente....:confused: ???

david-1
28-03-2004, 00:08
Originariamente inviato da lorix
la mia solita sfiga, comprato oggi da mediaworld il dvd e' difettoso, il lettore fa uno strano rumore tipo toc toc toc e non lo legge, naturalmente tutti gli altri cd/dvd funzionano benissimo, a qualcuno e' capitata la stessa cosa? weekend rovinato :muro:
Cavolo!! :muro:
Anche a me hanno rovinato il weekend! :mad:
Mi avevano promesso che arrivava oggi, ed invece il corriere non si è fatto vivo! :mad: :mad:
Mi hanno dato parola per lunedì..... spero per loro che sia vero.... :mad: :mad: :mad: :mad:

:D
:( :(

krumbalende
28-03-2004, 00:59
provato a aggiornare il firmware del lettore dvd??:confused:

andreamarra
28-03-2004, 03:26
Originariamente inviato da ~Blissard~

Cmq con un XP 2000 512 MB PC2100 Geffo4 4400 128MB sono costretto a giocarci con tutto su medio o posso osare qulacosa in + ,AA disattivato e AF basso naturalmente....:confused: ???

La scheda video soffrirebbe non poco con questo gioco...

Diciamo che anche con i sistemi High End l'AA per ora è unìutopia... l'Anisotropico lo puoi mettere, tanto prende pochissime risorse rispetto all'AA...

sbomberino
28-03-2004, 03:49
sono molto inca$$ato :mad:
con :
p4 2.4ghz
1024 mb (geil ddr400 512 in dual ch.)
gefo 5900xt 128mbddr@510/922

DEVO togliere i filtri e abbassare qualche dettaglio a medium!
Dico tutto senza filtri!!!!
Con questi settaggi, negli esterni regge, ma negli interni scatta...
Per me se ne può stare sugli scaffali, ho speso manco un mese fa 210 euro per la scheda video... ma vaff...
(ho provato adesso adesso la demo2)

andreamarra
28-03-2004, 04:05
Originariamente inviato da sbomberino
sono molto inca$$ato :mad:
con :
p4 2.4ghz
1024 mb (geil ddr400 512 in dual ch.)
gefo 5900xt 128mbddr@510/922

DEVO togliere i filtri e abbassare qualche dettaglio a medium!
Dico tutto senza filtri!!!!
Con questi settaggi, negli esterni regge, ma negli interni scatta...
Per me se ne può stare sugli scaffali, ho speso manco un mese fa 210 euro per la scheda video... ma vaff...
(ho provato adesso adesso la demo2)

La nvidia ha seri problemi son i ps 2.0... ecco perche negli interni ti va male. C'è un modo per fare andare il gioco veloce con la tua scheda, mi sembra devi usare le OpenGL... cerca indietro, non ricordo il comando (oppure su un motore di ricerca...)

LukeHack
28-03-2004, 05:37
Originariamente inviato da andreamarra
La nvidia ha seri problemi son i ps 2.0... ecco perche negli interni ti va male. C'è un modo per fare andare il gioco veloce con la tua scheda, mi sembra devi usare le OpenGL... cerca indietro, non ricordo il comando (oppure su un motore di ricerca...)

esatto,devi abilitare l'openGL come renderer

andreaxol
28-03-2004, 09:44
Vorrei chiedervi una cosa...

La patch 1.1 va bene anche per la versione italiana del gioco?

Grazie

MaBru
28-03-2004, 10:53
Originariamente inviato da andreaxol
Vorrei chiedervi una cosa...

La patch 1.1 va bene anche per la versione italiana del gioco?

Grazie

Va bene. E' multi-language. :)

berga70
28-03-2004, 10:57
Non mo fornisce la possibilità di cambiare il tipo di render, è normale?
Comunque resta un gioco grandioso...

umile
28-03-2004, 11:01
Originariamente inviato da MaBru
ma la nostra versione è europea o internazionale?

seccio
28-03-2004, 11:07
Wow !!!! è addirittura in DVD!!! OTTIMO!!!

certo che... con una demo da 400 Mb e rotti!! :D

come vi sembra?? chi l'ha provato mi può dire due tre cose??

1- vostro personale giudizio?
2- i filtri ?? sono diventati applicabili?
3- è più leggero rispetto alle prime due demo??

vi ringrazio sin da ora!!

Mostro!!
28-03-2004, 11:18
Originariamente inviato da seccio
Wow !!!! è addirittura in DVD!!! OTTIMO!!!

certo che... con una demo da 400 Mb e rotti!! :D

come vi sembra?? chi l'ha provato mi può dire due tre cose??

1- vostro personale giudizio?
2- i filtri ?? sono diventati applicabili?
3- è più leggero rispetto alle prime due demo??

vi ringrazio sin da ora!!

2- entrambi funzionano ma con l'AA non si può giocare !!
per ottenere un buon frame rate bisogna mettere quasi tutti i dett su medio ;)

3 è poco + leggero rispetto alla demo 2

1 il gioco in se è molto molto divertente ma per giocarci decentemente bisogna lasciar perdere i dettagli, devi giocarlo 2 volte.....
una volta guardi il panorama e spari quando capita....
la seconda volta alzi la difficoltà e giochi come si deve a 60 fps fissi:D

Ovv tutto imho ;)

Mostro!!
28-03-2004, 11:20
:eek: :D :D

Voglio farlo anche io! A che livello sei?

Dal tuo screen direi che sono poco + avanti di te, dopo le fastidiosissime catacombe :eek: ;)

Troppo divertente :sofico:

~Blissard~
28-03-2004, 11:33
La scheda video soffrirebbe non poco con questo gioco...

Diciamo che anche con i sistemi High End l'AA per ora è unìutopia... l'Anisotropico lo puoi mettere, tanto prende pochissime risorse rispetto all'AA...

Per ora con la mia Geffo 4 Ti 4400 ho giocato a tutto con i dettagli al massimo senza il minimo problema (COD NFSU PES3 ecc...) i detonator che ho installati sono volutamente una vecchia versione che con le geffo 4 mi pare vadano meglio la Vers. è la 45.23....dici che è meglio aggiornarli? a che versione?

Usi FRAPS per misurare gli fps o cè un comando da console?

seccio
28-03-2004, 11:46
2- entrambi funzionano ma con l'AA non si può giocare !!
per ottenere un buon frame rate bisogna mettere quasi tutti i dett su medio ;)

3 è poco + leggero rispetto alla demo 2

1 il gioco in se è molto molto divertente ma per giocarci decentemente bisogna lasciar perdere i dettagli, devi giocarlo 2 volte.....
una volta guardi il panorama e spari quando capita....
la seconda volta alzi la difficoltà e giochi come si deve a 60 fps fissi:D

Ovv tutto imho ;)

ok grazie!! e cmq è come temevo....se addirittura te (o io ci corre poco insomma) sei costretto a giocare così sto gioco è fatto con i piedi....!

cmq.....sarà mio! se nn decentemente per questa scheda video , per la prossima!! :D

sicuramente FarCry è attualmente dal punto di vista grafico , una cosa fenomenale.
Peccato che l'abbia partorito ubisoft e che sia afflitto da tutti i difetti di questa casa....ma questi sono allergici all'AA?? mah....:muro:

~Blissard~
28-03-2004, 11:50
A me che mi disturba non è tanto l'AA ma il fatto che per giocarci ho dovuto mettere un CRACK sul gioco originale, questo perchè sia Alchohol che Clone CD li ho pagati e non intendo disinstallarli, anzi scrivero una mail a entrambi i produttori perchè diano a ubisoft le fave che si meritano :mad:

seccio
28-03-2004, 12:04
A me che mi disturba non è tanto l'AA ma il fatto che per giocarci ho dovuto mettere un CRACK sul gioco originale, questo perchè sia Alchohol che Clone CD li ho pagati e non intendo disinstallarli, anzi scrivero una mail a entrambi i produttori perchè diano a ubisoft le fave che si meritano :mad:

spiegati meglio.....hai dovuto utilizzare un crack per?? alchol e Clone che c'entrano? e che c'entrano due programmi di masterizzazione con la Ubisoft??

World
28-03-2004, 12:43
Ho comprato oggi il gioco da mediaworld.... 52.90.

Lo installo e tutto... fila tutto liscio... fino a quando lo faccio partire, mi rifaccio un pò gli occhi e vado avanti x il 1° livello.

Gira abbastanza fluido con tutto al max. L'unica cosa è ke SWAPPA DA MORIREEEEE :cry:

400 mb di ram liberi (peraltro anche clokkata a 418 MHz) swappa da paura e il file di paging arriva a livelli di picco di 900 MB ( :eek: ).

A giorni prendo altri 512 MB e vediamo :p

davestas
28-03-2004, 12:49
Che ha di straordinario il livello delle catacombe? (ditemelo perchè non vado avabnti :muro: :muro: :muro: ) :D

~Blissard~
28-03-2004, 13:04
Originariamente inviato da seccio
spiegati meglio.....hai dovuto utilizzare un crack per?? alchol e Clone che c'entrano? e che c'entrano due programmi di masterizzazione con la Ubisoft??

Ho dovuto usare il crack perchè sto gioco non parte se sul sistema sono installati programmi che permettono di emulare periferiche cd e dvd, cioè non basta disabilitarli bisogna prorpio rimuovere il programma!!!!!

Fatti un giro sul forum ubisoft e vedrai che fiammate sull'argomento, figurati che ad alcuni manco disistallando i suddetti soft a cui va aggiunto anche daemons tool ovviamente il gioco non andava lo stesso causa alcune chiavi nel reg. :muro: :mad: :mad:

R@nda
28-03-2004, 13:27
Strano....io ho sia Alcohol120% che Nero e non ho avuto nessun problema (entrambi ultima versione).
Chissà da cosa dipende:confused:

The DeViL's
28-03-2004, 14:02
Ho dovuto usare il crack perchè sto gioco non parte se sul sistema sono installati programmi che permettono di emulare periferiche cd e dvd, cioè non basta disabilitarli bisogna prorpio rimuovere il programma!!!!!

Fatti un giro sul forum ubisoft e vedrai che fiammate sull'argomento, figurati che ad alcuni manco disistallando i suddetti soft a cui va aggiunto anche daemons tool ovviamente il gioco non andava lo stesso causa alcune chiavi nel reg. :muro: :mad: :mad:

a me va benissimo con daemon tools che gira in background...qst problemi nn ne ho riscontrati

ray_hunter
28-03-2004, 14:07
Porca vacca devo andare a prendere sto gioco.
E' da 3 giorni che continuo a rigiocare i 2 demo. Tra l'altro ho notato che tra la 1° e la 2°, l'ottimizzazione maggiore riguarda l'uso delle ombre. Nella demo 1 se metto le ombre su high o very high il framerate in presenza di nemici precipita, mentre nella demo 2 tra low e very high non c'è tutta quella differenza di fps.
Tra l'altro la demo 1 con ombre medium mi gira come la demo 2 con ombre very high.

seccio
28-03-2004, 14:19

WOW che robbbba......credo che ......da una parte sia una mossa giusta contro la pirateria.....ma dall'altra in assoluto , nel tuo caso , è una palla al piede......

Hellraiser83
28-03-2004, 14:20
Ho cominciato a giocarci oggi.C...o che bello!!!al diavolo quelli che dicono il contrario (xke qua,xke la). l'fps si aggira dai 25 minimi ai 100 massimi (uso il v-sync) con tutto a palla tranne AF che uso il 2 e senza AA.ditemi una cosa.le foto scattate con f12 come si fa poi a "incollarle"?

seccio
28-03-2004, 14:24
Originariamente inviato da Hellraiser83
Ho cominciato a giocarci oggi.C...o che bello!!!al diavolo quelli che dicono il contrario (xke qua,xke la). l'fps si aggira dai 25 minimi ai 100 massimi (uso il v-sync) con tutto a palla tranne AF che uso il 2 e senza AA.ditemi una cosa.le foto scattate con f12 come si fa poi a "incollarle"?

che sia bello è fuori ogni dubbio , nemmeno io l'ho mai negato . ma nn mi pare giusto che questo gioco giri male e nn sfrutti le piene potenzialità(filtri) delle attuali schede video al top del mercato. perchè??

perchè sono schede video dal mezzo milione , fino al milione abbondante. e se devo spendere così tanti soldi per la scheda video , se spendo soldi per il gioco , voglio che almeno mi giri alla grande visto che ho almeno la 3° migliore scheda video sul mercato , che poco si discosta dalla 5950 e dalla 9800XT.

e mi stupisco anche che te , la prendi con così tanta filosofia.

StarBlazers
28-03-2004, 14:25

ma con 2x256 non ti swappa?_?
strano .........sara forse che hd prestante eviti lo swap?
bah.........

MarcoPN
28-03-2004, 14:38
Scusate nella demo con il comando r_displayinfo 1 apparivano gli fps...mentre ora con la versione completa non li visualizza...
Ho installato far cry in versione italiana. C'è per caso un altro comando?

~Blissard~
28-03-2004, 14:47
MA come ma allora perchè mi dice di disabilitare il software di emulazione del DVD....ma avete il giocvo originale ITA su DVD pure voi?

:muro: :muro: :muro:

M-a-n-u-82
28-03-2004, 14:47
ragazzi ieri mi è arrivato far cry ed è in inglese!!!
come devo fare??? ci sarà qualche traduzione???

MarcoPN
28-03-2004, 14:48
Blissard, se hai programmi di masterizzazione, prova a togliergli..qualcuno parlava di clonecd.

R@nda
28-03-2004, 14:50
MA come ma allora perchè mi dice di disabilitare il software di emulazione del DVD....ma avete il giocvo originale ITA su DVD pure voi?

:muro: :muro: :muro:

Si originale Ita ho un DVD e un Masterizzatore....e come ho detto Alcohol120% e Nero installati.
Nessuna noia.....è per questo che non capisco dove stia il problema:muro:

redbaron
28-03-2004, 14:52
http://www.tombraiders.it/public/FarCr_25.jpg

M-a-n-u-82
28-03-2004, 15:11
per piacere aiutatemi!!!
c'è una traduzione in italiano x questo gioco??? ho sentito dire di un file italian.pak. non potete dirmi se si trova da qualche parte???

CrAsHeR
28-03-2004, 15:13
Originariamente inviato da M-a-n-u-82
per piacere aiutatemi!!!
c'è una traduzione in italiano x questo gioco??? ho sentito dire di un file italian.pak. non potete dirmi se si trova da qualche parte???

Beh...Far Cry MULTILANGUAGE Rulez :p

M-a-n-u-82
28-03-2004, 15:17
devo comprarmi un altro far cry???

LukeHack
28-03-2004, 15:33
no è sufficiente che ti scarichi italian.cab dalla rete edonkey e ne estrai italian.pak:D
ola

andreaxol
28-03-2004, 15:46

Hai avuto dei problemi con questa patch?

Ho letto di rallentamenti mostruosi e problemi vari...

M-a-n-u-82
28-03-2004, 15:46
Originariamente inviato da LukeHack
no è sufficiente che ti scarichi italian.cab dalla rete edonkey e ne estrai italian.pak:D
ola

mi dai il sito per piacere???

MIRAGGIO
28-03-2004, 16:34
Qualcuno ha provato il realistic mod che si trova al sito ufficiale????

http://farcry.action-arena.com/

Fatemi sapere...;)

Kianor
28-03-2004, 17:41
Non e' tanto ufficiale quel sito :)

Sbardy
28-03-2004, 17:50
Ragazzi io ho installato la patch 1.1 ma, dandomi dei problemi, la voglio togliere. Come devo fare? Non ci riesco..... :(

R@nda
28-03-2004, 17:57
Disinstalli il gioco tenendo i profili e i salvataggi (te lo chiede se vuoi tenerli) e lo reinstalli.
Anche a me ha dato problemi (grossi) la patch e ho fatto così.

Kianor
28-03-2004, 17:57
Lancia l'eseguibile della 1.1 e fai rimuovi.
Leva solo la patch in questione. Se non ti senti sicuro backuppa la cartella profiles prima di farlo.
Ocio che se torni alla 1.0 i livelli giocati con la 1.1 non te li legge nei saves!

MIRAGGIO
28-03-2004, 18:04
Che problemi vi da questa patch...sinceramente io nn ne ho...oppure sono io che nn ci faccio caso...
Ditemi...ditemi...

M-a-n-u-82
28-03-2004, 18:19
dove posso trovare italian.cab??? ho la versione inglese del gioco!!!! far :cry: far :cry: far :cry:

Lord style
28-03-2004, 18:27
Originariamente inviato da M-a-n-u-82
dove posso trovare italian.cab??? ho la versione inglese del gioco!!!! far :cry: far :cry: far :cry:

Li trovi sui p2p ;)

Xivor
28-03-2004, 18:43
Originariamente inviato da lorix

Penso tu abbia lo stesso problema che ho avuto io: probabilmente come lettore dvd hai un Lg 8161B. Io ho risolto cosi': lasciagli fare quel rumore per circa 5 minuti, poi vedrai che l'installazione parte.

Ciao

neogen
28-03-2004, 19:05
Ragazzi perchè qualcuno di voi, non indica, dettagliatamente, tuttti i settaggi grafici per ottenere un buon compromesso tra grafica e prestazioni ?

So che molto dipende dalla macchina che ciascuno di noi possiede, però magari orientativamente si potrebbe fare.

Che ne dite ?

lorix
28-03-2004, 19:05
Originariamente inviato da Xivor
Penso tu abbia lo stesso problema che ho avuto io: probabilmente come lettore dvd hai un Lg 8161B. Io ho risolto cosi': lasciagli fare quel rumore per circa 5 minuti, poi vedrai che l'installazione parte.

Ciao

hai colto nel segno, ho proprio quel lettore! sto provando adesso, vediamo che succede! non e' che poi mi puo' rovinare il lettore? ...comunque questo e' il premio per chi compra originale e paga 50 euro per un gioco, chissa' perche' la versione inglese scaricata funzionava benissimo...:muro:

Mostro!!
28-03-2004, 19:10
Ragazzi perchè qualcuno di voi, non indica, dettagliatamente, tuttti i settaggi grafici per ottenere un buon compromesso tra grafica e prestazioni ?

So che molto dipende dalla macchina che ciascuno di noi possiede, però magari orientativamente si potrebbe fare.

Che ne dite ?

Tutto medio tranne le texture e l'illuminazione ;)

Risol e Aniso ed acqua a piacere :D

Thunder82
28-03-2004, 19:18
Cmq raga da 1/3 del gioco in poi lo stile di gioco cambia COMPLETAMENTE rispetto alle demo! E' qualcosa di impressionante, poi quando mi sono ritrovato davanti per la prima volta un Trigen con Mimetica Ottica... :sbavvv:

Ora sono alle Catacombe :D

ciocia
28-03-2004, 19:25
c'e' gia' qualche patch da installare alla versione italiana in vendita?
O devono uscire a breve quelle che supporteranno il ps3.0?

sanitarium
28-03-2004, 19:27
So che non ve ne fregherà nulla ( :D ), ma oggi ho provato la demo 2 come si deve, e sono rimasto piacevolmente colpito dal gioco, che nella demo 1 mi aveva alquanto deluso.
Se vai avanti esclusivamente alla Rambo dopo un paio di minuti sei morto, mi sembra che ci voglia decisamente una buona dose di calma e pianificazione prima di decidere se sparare o meno ad un nemico...
Certo che gli interni sono pesantucci eh... :cry:

Demon81
28-03-2004, 19:35
raga io ho questa configurazione
abit nf7 rev 2
amd barton 2500@3200
512 ddr kingston 434 mhz
ati radeon 9700 pro

dettagli medi e qualke alto mi scatta parecchio e' normale ???????????? :muro: :mc:

TheDarkAngel
28-03-2004, 19:39
Originariamente inviato da Demon81
raga io ho questa configurazione
abit nf7 rev 2
amd barton 2500@3200
512 ddr kingston 434 mhz
ati radeon 9700 pro

dettagli medi e qualke alto mi scatta parecchio e' normale ???????????? :muro: :mc:

scatta o swappa?

Mostro!!
28-03-2004, 19:41
Beccatevi la topa di turno antialiasizzata a dovere :sofico:

foto spoiler !! (http://www.tombraiders.it/public/FarCr_26.jpg)

zerothehero
28-03-2004, 19:53
cmq è impressionante giocare con una scheda vecchia di DUE anni di distanza a far cry in 1024*768 con un p4@3100 1024 mb di ram e con una povera geforce 4 ti 4200@4400

e gioco pure a dettagli alti!!!!!!:eek: :eek: :eek:
cmq la patch 1.1 corregge un bel pò di casini...:D

Mostro!!
28-03-2004, 19:59
cmq è impressionante giocare con una scheda vecchia di DUE anni di distanza a far cry in 1024*768 con un p4@3100 1024 mb di ram e con una povera geforce 4 ti 4200@4400

e gioco pure a dettagli alti!!!!!!:eek: :eek: :eek:
cmq la patch 1.1 corregge un bel pò di casini...:D

Buon per te ma cmq considerà che in Dx8.1 perdi buona parte del gioco :p

R@nda
28-03-2004, 20:00
Direi che state spoilerando un pò troppo con gli shot...e con i sono arrivato,adesso sono lì:(

Ma basta...

Almeno avvertite no?

canta80
28-03-2004, 20:02
ragazzi ma per swappa significa che ogni tanto ti scatta?a me capita ad esempio quando apro le porte nello schema della portaerei...mi scatta e la bussola inizia a girare in tutte le direzioni...poi anche in altri schemi...ma che caxxo succede???ho un p IV a 3,6 con 512 mb di ram e 9800 pro e mi scatta???ma che diamine...a 1024 x 768 mi scatta da far schifo...devo giocare a 800x600 e con i alcuni dettagli impostati medi...sono incazzato nero...da cosa puo' dipendere????:mad:

Mostro!!
28-03-2004, 20:03
Direi che state spoilerando un pò troppo con gli shot...e con i sono arrivato,adesso sono lì:(

Ma basta...

Almeno avvertite no?

Sorry R@nda ho editato subito :doh:

MaBru
28-03-2004, 20:05
Originariamente inviato da canta80
ragazzi ma per swappa significa che ogni tanto ti scatta?a me capita ad esempio quando apro le porte nello schema della portaerei...mi scatta e la bussola inizia a girare in tutte le direzioni...poi anche in altri schemi...ma che caxxo succede???ho un p IV a 3,6 con 512 mb di ram e 9800 pro e mi scatta???ma che diamine...a 1024 x 768 mi scatta da far schifo...devo giocare a 800x600 e con i alcuni dettagli impostati medi...sono incazzato nero...da cosa puo' dipendere????:mad:

Se scatta e senti l'hard disk macinare allora swappa

canta80
28-03-2004, 20:08
Se scatta e senti l'hard disk macinare allora swappa

ho provato a sentire...certe volte per quello,altre volte no...che fastidio...ma che pc bisogna farsi per giocare???grrrr:(

andreamarra
28-03-2004, 20:09
ho provato a sentire...certe volte per quello,altre volte no...che fastidio...ma che pc bisogna farsi per giocare???grrrr:(

Semplicemente il quantitativo di ram deve essere raddoppiato...

Sono i prezzi che dobbiamo pagare per arrivare al fotorealismo...

Mostro!!
28-03-2004, 20:16

Metti texture e illuminazione al max, l'ambiente e acqua alto, tutto il resto su medio.

Ovviamente 1024 senza AA con un po di AF ;)

MarcoPN
28-03-2004, 20:20
Magari qualcuno non lo ha letto....dicevo il comando r_displayinfo a voi funziona con le versione completa???? a me no ho installato in ita

Mostro!!
28-03-2004, 20:21
Originariamente inviato da MarcoPN
Magari qualcuno non lo ha letto....dicevo il comando r_displayinfo a voi funziona con le versione completa???? a me no ho installato in ita

Hai messo il "/" davanti ??

ps: si fa con tab ;)

Besk
28-03-2004, 20:22
UScita una nuova patch

http://www.tgmonline.it/download/patch/marzo2004/20040327130724

Hellraiser83
28-03-2004, 20:24
ragazzi ho un problema:quando muoio e carico un salvataggio mi scompare l'hud. si vede solo il radar ma tutto nero.x rimediare devo riavviare il gioco

Lord style
28-03-2004, 20:29
Originariamente inviato da Besk
UScita una nuova patch

E' sempre la stessa, Patch 1.1 :(

MIRAGGIO
28-03-2004, 20:32
Originariamente inviato da Besk
UScita una nuova patch

E la stessa nn è nuava già postata...cmq grazie e andiamo avanti con l segnalazioni che sono sempre ben accette.........
Il primo che trova quelle con i savegame gli regalo doom4 ...se uscirà in tempo per raccontarlo hai miei nipotini
:D

~Blissard~
28-03-2004, 20:32
Confermo Clone CD non lo fa partire :mad: disinstallato ora funge :D con exe originale

Grandissimo gioco, prima ero sulla porterei e invece di saltare sul gommone son saltato in acqua (tuffo olimpionico):cry: invece di rifarmi tutta la salita verso il ponte ho sparato alle catene dalla vigina spiaggia e il canotto Puff....no non è scoppiato :D è caduto in acqua....:eek: MERAVIGLIOSO:eek:

Lord style
28-03-2004, 20:35

Il primo che trova quelle con i savegame ...

Cosa intendi precisamente ?

MIRAGGIO
28-03-2004, 20:41
La possibilità di salvare quando uno ne ha voglia i quicksave:(

MarcoPN
28-03-2004, 20:42
Hai messo il "/" davanti ??

ps: si fa con tab ;)
Grazie, azz che svista che ho fatto .. :D

Hellraiser83
28-03-2004, 20:51
cmq io sto giocando coi savegame coem aveva consigliato qualcuno qui.ho aggiunto una voce al file DevMode e poi "-devmode" alla destinazione e salvo e carico quando mi pare...pero nn vorrei che dipendesse da questo il fatto che mi scompare l'hud....

R@nda
28-03-2004, 21:16
cmq io sto giocando coi savegame coem aveva consigliato qualcuno qui.ho aggiunto una voce al file DevMode e poi "-devmode" alla destinazione e salvo e carico quando mi pare...pero nn vorrei che dipendesse da questo il fatto che mi scompare l'hud....

Non so....sicuramente i save fatti in quel modo incasinano l'IA creando comportamenti strani,era scritto anche sul forum Ubisoft....ecco perchè non ci sono i quicksave e perchè ci stanno lavorando sopra per farli uscire con una patch.

Cmq è veramente un bel gioco,divertente,tattico e con un pò di suspance quando serve (incontrare i mostri cattivoni quando meno te lo aspetti non è mai bello....tranne quando sei sulla jeep :fuck: ).

In certi punti hanno davvero esagerato con gli effetti......va bene stupire ma io ci devo anche giocare eh?
insomma è come se casa mia ti metto 30 faretti alogeni attaccati ai muri per far vedere che il giorno prima ho imbiancato.....ne basta uno di faretto no?

Calibrato malissimo nella grafica (spettacolare) davvero malissimo.

Hellraiser83
28-03-2004, 21:22
mah nn mi pare che l'ia cambi coi savegame...sono incazzattissimi sempre e cmq!

Hellraiser83
28-03-2004, 21:30
cmq ora sto co 768 di ram. ce ogni tanto uno scattino ma quasi impercettibile e che cmq nn da fastidio...

Mostro!!
28-03-2004, 21:32
mah nn mi pare che l'ia cambi coi savegame...sono incazzattissimi sempre e cmq!

Oltre all'ia si incasinano anche molte altre cose....

io ho usato un quick in un livello al chiuso dove camminavo con acqua all'altezza della caviglia....mi hanno aperto in 2 e quando ho ricaricato l'acqua era sparita !!

Cmq è davvero divertente:D

Hellraiser83
28-03-2004, 21:38
azz....vabbe ci sono sempre i checkpoint x rimediare a ste cose...

dmorolli
28-03-2004, 21:56
Semplicemente il quantitativo di ram deve essere raddoppiato...

Sono i prezzi che dobbiamo pagare per arrivare al fotorealismo...

Quindi io da 512mb devo portare a 1giga di ram?.. a me carica un casino, quindi da come avete detto swappa.. se metto la qualità texture alta nn si gioca, ma già se metto medio già va mooolto molto meglio.. ma nn sembra un rallentamento dovuto alla skeda grafica che nn c'è la fa più.

R@nda
28-03-2004, 22:32
SI 1gb gli fa senz'altro.

Non vi dico dove sono......ma vi dico solo che:eek: e sono di notte.

Davvero,sarà la grafica,sarà il sonoro.....ma mai mi era capitato di "essere lì" in un altro videogioco come in questo.
Avrà i suoi difetti ma girare di notte tra costruzioni,acqua...luci in lontananza....e i grilli che ti suonano in torno,le lucciole.......i nemici nascosti.
Troppo bello.

ray_hunter
28-03-2004, 22:39
SI 1gb gli fa senz'altro.

Non vi dico dove sono......ma vi dico solo che:eek: e sono di notte.

Davvero,sarà la grafica,sarà il sonoro.....ma mai mi era capitato di "essere lì" in un altro videogioco come in questo.
Avrà i suoi difetti ma girare di notte tra costruzioni,acqua...luci in lontananza....e i grilli che ti suonano in torno,le lucciole.......i nemici nascosti.
Troppo bello.

Il fatto che anche tu, che dopo le demo dicevi che il gioco faceva schifo, mentre ora ti sta paicendo non fa che aumentare il desiderio di andare a prendermelo.

Porca trota se avessi un paio di ore libere sarei già andato.
Da quello che si legge in giro, richieste hw e sistema di salvataggio a parte, tutti lo stanno definendo un capolavoro che non fa rimpiangere i ritardi di HL2 e Domm III

R@nda
28-03-2004, 23:01
Originariamente inviato da ray_hunter
Il fatto che anche tu, che dopo le demo dicevi che il gioco faceva schifo, mentre ora ti sta paicendo non fa che aumentare il desiderio di andare a prendermelo.

Porca trota se avessi un paio di ore libere sarei già andato.
Da quello che si legge in giro, richieste hw e sistema di salvataggio a parte, tutti lo stanno definendo un capolavoro che non fa rimpiangere i ritardi di HL2 e Domm III

Si si veramente ciò che mostrano i due demo non sono nulla....nonostante non sia perfetto (anzi)merita di brutto.

andreamarra
28-03-2004, 23:08
Si si veramente ciò che mostrano i due demo non sono nulla....nonostante non sia perfetto (anzi)merita di brutto.

Ma in pratica effettivamente rispetto al demo 2 il gioco completo che ha in più? Il motore è più leggero, ci sono accortezze grafiche?

Non riesco a capirlo, perchè principalmente si parla qui di differenza di fluidità maggiore a favore del gioco completo (mi sembra anche che le texture siano migliori nella versione finale)...

Frank1962
28-03-2004, 23:21
io sono arrivato al livello "cooler" ma non riesco ad andare avanti ........mi sono bloccato al punto dove ho trovato la ragazza (valeria) che mi dice "bastard" e rimane li ferma senza fare nulla: guardo il tab e mi dice che devo salvare valeria .........ma come?

zerothehero
28-03-2004, 23:34
Buon per te ma cmq considerà che in Dx8.1 perdi buona parte del gioco :p

sto aspettando le nuove schede per cambiare :p :p :p :D

Thunder82
28-03-2004, 23:37
Originariamente inviato da Frank1962
io sono arrivato al livello "cooler" ma non riesco ad andare avanti ........mi sono bloccato al punto dove ho trovato la ragazza (valeria) che mi dice "bastard" e rimane li ferma senza fare nulla: guardo il tab e mi dice che devo salvare valeria .........ma come?

SPOILER

Devi uccidere i due Trigen che sono nella stanza con lei mi pare...

Frank1962
28-03-2004, 23:52
SPOILER

Devi uccidere i due Trigen che sono nella stanza con lei mi pare...
....nel gioco i 2 Trigen li trovo nella stanza prima, poi quando li ho seccati devo aprire con il tasto "use" un'altra porta e trovo lei che mi dice "bastard" e rimane li ferma!! :rolleyes:

PSYCOMANTIS
28-03-2004, 23:56
Mi domando una cosa. Con le porcherie che ci sono a giro come si fa a non capire che Far Cry e' un giocone anche dalle demo?

R@nda
28-03-2004, 23:57
Ma in pratica effettivamente rispetto al demo 2 il gioco completo che ha in più? Il motore è più leggero, ci sono accortezze grafiche?

Non riesco a capirlo, perchè principalmente si parla qui di differenza di fluidità maggiore a favore del gioco completo (mi sembra anche che le texture siano migliori nella versione finale)...

Allora i primi livelli dici:

Ah Ok....ho già visto il demo 1 e 2 che sarà mai (ma intanto già pensi che l'IA è migliorata....almeno non fanno cappelate madornali e ti cercano,si nascondono).

Poi arrivi ad un livello (che qui hanno già rivelato) e già comici a cambiare idea.....ci sono belle chicche,oltre ai veicoli da usare,le armi...e non svelo altro.
Pian piano la storia per quanto non originale ti prende.
E da lì in poi ti coinvolge il gioco,l'atmosfera e tutto quanto.

E' senz'altro il gioco + pesante che abbia mai visto....ma almeno vale la pena giocarci,il gioco finale gira meglio delle demo e graficamente è davvero impressionante....c'è poco da fare.
E poi è tutto così immenso,dettagliato,curato....specialmente il sonoro.
Insomma...è un gioco next generation,non c'è dubbio.

Ha i suoi difetti ma vale la pena giocarci.....al momento come FPS non c'è di meglio,proprio no.
Insomma ha spezzato davvero l'attesa dei mostri sacri,mettete da parte i pregiudizi e giocateci.

Il gioco è scalabilissimo....e gira ovunque,ovviamente più scali e più perdi tocchi grafici,ma davvero può essere giocato su qualsiasi comuper (decente).

PSYCOMANTIS
29-03-2004, 00:01

Ti dico cio' che penso.
Il gioco non e' stato ottimizzato rispetto alla demo ma e' stato solamente avvicinato il punto in cui le texture iniziano a renderizzarsi rispetto al giocatore. Inoltre e' stato settato un valore di gamma diverso.

Mostro!!
29-03-2004, 00:04
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
Mi domando una cosa. Con le porcherie che ci sono a giro come si fa a non capire che Far Cry e' un giocone anche dalle demo?

Bhe sinceramente a me il gioco piace parecchio, nonostante i numerosi difetti di programmazione:D

Imho le sue qualità non vengono sicuramente fuori dalle demo, assolutamente indegne rispetto al gioco finito.....
si vede solo una gran grafica ed una quantità industriale di problemi ;)

Nel gioco finito le cose cambiano radicalmente :eek:

Thunder82
29-03-2004, 00:04
....nel gioco i 2 Trigen li trovo nella stanza prima, poi quando li ho seccati devo aprire con il tasto "use" un'altra porta e trovo lei che mi dice "bastard" e rimane li ferma!! :rolleyes:

sarà un bug... hai usato dei quicksave?

ErminioF
29-03-2004, 00:05
Io ho dovuto abbassare l'overclock del processore e montare un altro modulo di ram (ddr333 così il barton va + lento ma almeno noon swappa) lol
Cmq è un ottimo gioco, non so so sono stati fatti passi avanti rispetto, xò le situazioni nei nuovi livelli sono ottime :)
Ora proverò con la patch, spero risolva un po' di problemi, la mia 5900 va in crisi in un paio di punti (4° schema, mi volto verso il campo base e mi fa 1 fps al massimo...poi abbasso lo sguardo o mi giro di 180° e torna ai 30-40 fps ahahah)

PSYCOMANTIS
29-03-2004, 00:07
Il gioco è scalabilissimo....e gira ovunque,ovviamente più scali e più perdi tocchi grafici,ma davvero può essere giocato su qualsiasi comuper (decente).

Parole sante! Nessuno qui sembra aver capito che per giocare con dettagli alti ci vuole prima un pc che li sostenga.

PSYCOMANTIS
29-03-2004, 00:11
Bhe sinceramente a me il gioco piace parecchio, nonostante i numerosi difetti di programmazione:D

Imho le sue qualità non vengono sicuramente fuori dalle demo, assolutamente indegne rispetto al gioco finito.....
si vede solo una gran grafica ed una quantità industriale di problemi ;)

Nel gioco finito le cose cambiano radicalmente :eek:

Io non ho trovato grandi differenze tra demo e gioco finito. L' IA mi sembra la stessa (e ho giocato anche lo stesso livello su due pc contemporaneamente) idem per la grafica che ha subito solamente un ritocco di settaggi. L'unica vera differenza tra la demo e il gico finito e' il colore del gommone (marrone nella demo e arancio nel gioco).

Frank1962
29-03-2004, 00:13
sarà un bug... hai usato dei quicksave?
no ....i save automatici, il gioco non l'ho toccato ........l'ultimo save ha come immagine una rotella che devo girare per far alzare il livello dell'acqua fino a raggiungere la botola che sta in cima allo stanzone dove mi trovo!

Thunder82
29-03-2004, 00:14
no ....i save automatici, il gioco non l'ho toccato ........l'ultimo save ha come immagine una rotella che devo girare per far alzare il livello dell'acqua fino a raggiungere la botola che sta in cima allo stanzone dove mi trovo!

è sicuramente un bug, nella stanza con Valerie ci dovrebbero essere 2 trigens da accoppare, una volta fatti fuori hai finito il livello. Prova a caricare un salvataggio precedente

Frank1962
29-03-2004, 00:16
è sicuramente un bug, nella stanza con Valerie ci dovrebbero essere 2 trigens da accoppare, una volta fatti fuori hai finito il livello. Prova a caricare un salvataggio precedente
2palle :(

Frank1962
29-03-2004, 00:28
niente ho rifatto da un salvataggio precedente ma non funziona .....quella str****a rimane li ferma; c'è qualche cheat per saltare un livello e andare al successivo?

Kianor
29-03-2004, 01:30
Si frank, fai quello che vuoi pero' stai rompendo un po' troppo con i tuoi spoiler cacchio...

gianlu75xp
29-03-2004, 02:06
mandarsi dei pm? no eh?

comunque... ci si gioca anche con un banco da 512 Corsair value a 333 (+ sistema in sign) o swappa nache la versione finale ogni tanto?:rolleyes:

Frank1962
29-03-2004, 02:15
Originariamente inviato da Kianor
Si frank, fai quello che vuoi pero' stai rompendo un po' troppo con i tuoi spoiler cacchio...
e che spoiler avrei messo? :rolleyes:

R@nda
29-03-2004, 09:49
Originariamente inviato da ErminioF
Io ho dovuto abbassare l'overclock del processore e montare un altro modulo di ram (ddr333 così il barton va + lento ma almeno noon swappa) lol
Cmq è un ottimo gioco, non so so sono stati fatti passi avanti rispetto, xò le situazioni nei nuovi livelli sono ottime :)
Ora proverò con la patch, spero risolva un po' di problemi, la mia 5900 va in crisi in un paio di punti (4° schema, mi volto verso il campo base e mi fa 1 fps al massimo...poi abbasso lo sguardo o mi giro di 180° e torna ai 30-40 fps ahahah)

Ma com'è possibile?
Io ho P4 3300 /1gb 400/[email protected] lasciato tutto al max tranne le ombre a medio.
Gioco in 1024 con Af4x.

Va via sempre liscio,non l'ho mai visto scendere sotto i 25 fps e in media gira sempre a 50fps.

Prova a metterlo così....sopratutto metti le ombre a medio ho risolto tutti gli scazzi di fluidità così.....in particolare SPOILER

Al livello della portaerei con le ombre al max sul ponte della nave
proprio andava a scatti!Mettendo le ombre su Medio il gioco ha ripreso ad andare a 40-50fps!
Sicuramente un bug o qualcosa da sistemare nei driver o nel gioco..
Ah la patch ho dovuto toglierla.....mi incasinava di brutto la grafica!Lampeggiava tutto,poligoni che scomparivano,scattoni ovunque,occhio......magari da te fa l'effetto opposto e sistema tutto.

lorix
29-03-2004, 09:53
Finalmente sono riuscito a far funzionare la mia copia italiana, il lettore dvd fa strani rumori all'inizio poi riesce a leggerlo! La qualita' della traduzione in italiano non e' male, idem le voci! io ci gioco alla grande (cioe' mai sotto i 25 frames a parte con la torcia attivata all'interno) a 1024 con tutto al max e AF8x / AA4x...la qualita' grafica naturalmente e' spettacolare, qualche volta scattichia probabilmente per i "soli" 512 di ram, per il resto sto gioco e' uno spettacolo! lo sto giocando al penultimo livello di difficolta',ho voglioa di impegnarmi! ;) :cool:

R@nda
29-03-2004, 10:21
Ho trovato questo sito.....molto bello!

http://farcry.gamesweb.com/

pippop
29-03-2004, 11:17
Finito:D

E' stato bello lunghetto e abbastanza divertente:cool:

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.