PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Far Cry

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 [38] 39

alex oceano
29-10-2008, 17:19
allora gira bene su vista hai vista @ 54bit vero?? ciao a grande gio far cry vero!!!!!!!!!

scusate mi sono sbagliato mi corrego @ 64bit ciao....

nicop84
13-11-2008, 09:27
ciao a tutti!!
volevo chiedervi aiuto...
stavo giocando a questo bellissimo gioco (seppur ha un po di anni alle spalle), ero a buon punto del completamento e mi è venuta l'idea di aggiornare il gioco all'ultima patch:muro: perdendo tutti i salvataggi della sezione del gioco che stavo facendo!
allora ho trovato i salvataggi lasciati da un utente che li ha messi a disposizione della gente, il fatto è che non capisco il perche ma i nemici sono molto più incazzosi e con un colpo di arma da fuoco molto spesso mi ammazzano:muro:
ora vorrei sapere tre cose:
1. è possibile che questo accada perche il giocatore che ha messo i slvataggi a disposizione abbia giocato a livello esperto??
2. inoltre c'è il modo di recuperare i miei vecchi salvataggi?
3. ci sarebbe un modo in alternativa di camiare il livello di difficcoltà quando orami è gia stata iniziata una campagna??

vi prego fatemi sapere, vorrei terminarlo sto gioco....
grazie a tutti!!

nicop84
13-11-2008, 10:48
ciao a tutti!!
volevo chiedervi aiuto...
stavo giocando a questo bellissimo gioco (seppur ha un po di anni alle spalle), ero a buon punto del completamento e mi è venuta l'idea di aggiornare il gioco all'ultima patch:muro: perdendo tutti i salvataggi della sezione del gioco che stavo facendo!
allora ho trovato i salvataggi lasciati da un utente che li ha messi a disposizione della gente, il fatto è che non capisco il perche ma i nemici sono molto più incazzosi e con un colpo di arma da fuoco molto spesso mi ammazzano:muro:
ora vorrei sapere tre cose:
1. è possibile che questo accada perche il giocatore che ha messo i slvataggi a disposizione abbia giocato a livello esperto??
2. inoltre c'è il modo di recuperare i miei vecchi salvataggi?
3. ci sarebbe un modo in alternativa di camiare il livello di difficcoltà quando orami è gia stata iniziata una campagna??

vi prego fatemi sapere, vorrei terminarlo sto gioco....
grazie a tutti!!

gia risolto!!

cabernet
24-11-2008, 17:46
ho installato il gioco e non mi ruota il mouse..come mai?
nel menu riesco ad usare il mouse,ma nel gioco no..l'inquadratura è sempre ferma riesco solo a andare avanti/indietro/dx/sx

cosa può essere successo?

bystronic
24-11-2008, 19:11
ho installato il gioco e non mi ruota il mouse..come mai?
nel menu riesco ad usare il mouse,ma nel gioco no..l'inquadratura è sempre ferma riesco solo a andare avanti/indietro/dx/sx

cosa può essere successo?

dovrebbe esserci scritto anche in prima pagina, comunque quando la prima volta avvii il gioco, vai in opzioni e seleziona DEFAULT, salvi esci dal gioco, quindi riavvia dovrebbe funzionare se cominci una nuova partita, una volta controllato che funziona, torni in OPZIONI, e cambi i comandi a tuo piacimento, salvi e continui a giocare.

ombra666
24-11-2008, 22:01
l'ordine delle patch è 1.3 -> 1.31 -> 1.33 giusto? (per giocare online... nostalgico eh? :D server 1.4 ce ne sono pochi 1.33 ancora qualcuno c'è)

cabernet
25-11-2008, 09:32
dovrebbe esserci scritto anche in prima pagina, comunque quando la prima volta avvii il gioco, vai in opzioni e seleziona DEFAULT, salvi esci dal gioco, quindi riavvia dovrebbe funzionare se cominci una nuova partita, una volta controllato che funziona, torni in OPZIONI, e cambi i comandi a tuo piacimento, salvi e continui a giocare.

grazie della risp ho combinato come hai consigliato tu..:D

alex75
08-01-2009, 18:28
Ciao a tutti.

Mi rendo conto che il gioco è datato (2004). L'ho appena preso in versione budget a 10€.

Non riesco a giocare bene con il mouse: c'è modo di configurare i controlli per usare le frecce per girare a destra e sinistra come nel buon vecchio doom ?

Grazie.

alex oceano
08-01-2009, 18:43
Ciao a tutti.

Mi rendo conto che il gioco è datato (2004). L'ho appena preso in versione budget a 10€.

Non riesco a giocare bene con il mouse: c'è modo di configurare i controlli per usare le frecce per girare a destra e sinistra come nel buon vecchio doom ?

Grazie.

basta che vai nelle opzioni comandi e levi la doppia w per andare avanti e metti freccia su così via semplice...

alex75
08-01-2009, 18:51
basta che vai nelle opzioni comandi e levi la doppia w per andare avanti e metti freccia su così via semplice...

Grazie.

Questo l'ho fatto, ma per girare a destra e sinistra c'è solo il mouse ??

alex oceano
08-01-2009, 18:56
Grazie.

Questo l'ho fatto, ma per girare a destra e sinistra c'è solo il mouse ??

per spostarti a destra e sinistra puoi impostare le frecce ma la combinazone vincente rimane tastiera e mause per girarti e guardare indietro esempio
mi dispiace se non sono stato molto chiaro a volte si fa prima a vederlo di persona che a spiegarlo...

alex75
09-01-2009, 15:45
per spostarti a destra e sinistra puoi impostare le frecce ma la combinazone vincente rimane tastiera e mause per girarti e guardare indietro esempio
mi dispiace se non sono stato molto chiaro a volte si fa prima a vederlo di persona che a spiegarlo...

Ho capito e ti credo quando dici che tastiera+mouse e' la migliore combinazione, ma non mi trovo proprio.

Ho giocato ad Halflife 2 durante le vacanze, e con la sola tastiera andavo bene.

Er Monnezza
09-01-2009, 16:07
Ho capito e ti credo quando dici che tastiera+mouse e' la migliore combinazione, ma non mi trovo proprio.

Ho giocato ad Halflife 2 durante le vacanze, e con la sola tastiera andavo bene.

fidati, se ti abitui a tastiera + mouse è meglio, c'è un abisso in prontezza di riflessi che giocando con la sola tastiera

alex oceano
09-01-2009, 17:29

ci credo ognuno è libero di giocare a propio modo e come preferisce ma se tu ci prendessi la mano e ti tornasse troveresti l'accoppiata vincente nei giochi specie negli fps...
fidati, se ti abitui a tastiera + mouse è meglio, c'è un abisso in prontezza di riflessi che giocando con la sola tastiera
la penso uguale un saluto....:)

Kyuzo
23-01-2009, 07:56

Allora devi essere davvero bravo, visto che giocare bene un fps attuale con la sola tastiera è praticamente impossibile. Ciao!

franksisca
28-01-2009, 12:13
un pò di nostalgia...per giocare online:

Installate FC
Scaricate la patch 1.4 cumulative

e

Scaricate XTV4.3 da qui http://xt43.shilka.de/

installate xt nella cartella c:\Programmi\Ubisoft\Crytek\FarCry

scaricate FCleader by Clivey qui: http://rapidshare.com/files/180405325/FCLoader4_fixed.rar

avviate FCloader e impostate tramite il pulsate [?] i vostri dati di login all'account ubi, la vostra cd-key e il percorso alla cartella di farcry.

avviate l'eseguibile di FCloader. enjoy youself :D :coppa: :coppa:

mio xfire franksisca...

aaasss10
19-02-2009, 10:10
Ciao a tutti
ho un problema con il gioco in questionee vi chiedo un aiutino:

Su un sistema appena formattato
(WIN XP sp3 con installati solo driver video ed audio)
ho installato il gioco ma al 1° avvio mi si blocca sulla schermata ke visualizza la bitmap intoduttiva con disegnati Jack e Valerie e non prosegue
(non carica neanche i video Ubisoft e Crytek).
Questo accade sia installando la patch 1.4 cumulative che senza alcuna patch (ho riformattato la macchina per ogni prova).

Premetto che in passato ho giocato è finito il gioco con lo stesso HW tranne per la vga; in passato avevo una ATI Radeon 9800pro 128m sostituita con una ATI Radeon X1650pro 512mb
(dopo la sostituzione della vga avevo continuato a giocare anche con la X1650pro per un piccolo periodo).

Ora volevo rispolverare questo gioco e quindi avevo preparato tutta la macchina per essere il + alleggerita possibile ma il gioco non ne vuole sapere di partire.

Preciso che non ho utilizzato nessun eseguibile modificato essendo in possesso della copia originale del gioco (acquistata in allegato ad una rivista).

Elenco di seguito le caratteristiche del mio pc:
MB: ASUS A7V8X-X
CPU Athlon XP 2600+ fsb333
RAM 2Gb DDR400
HDD IDE SAMSUNG 120+120gb
VGA ATI Radeon X1650pro 512mb AGP (Sapphire)
LETTORE DVD LG
MASTERIZZATORE DVD LG
ALIMENTATORE ATX 400W

Ringrazio tutti per l'attenzione

Ciao

bystronic
19-02-2009, 10:58
Ciao a tutti
ho un problema con il gioco in questionee vi chiedo un aiutino:

Su un sistema appena formattato
(WIN XP sp3 con installati solo driver video ed audio)
ho installato il gioco ma al 1° avvio mi si blocca sulla schermata ke visualizza la bitmap intoduttiva con disegnati Jack e Valerie e non prosegue
(non carica neanche i video Ubisoft e Crytek).
Questo accade sia installando la patch 1.4 cumulative che senza alcuna patch (ho riformattato la macchina per ogni prova).

Premetto che in passato ho giocato è finito il gioco con lo stesso HW tranne per la vga; in passato avevo una ATI Radeon 9800pro 128m sostituita con una ATI Radeon X1650pro 512mb
(dopo la sostituzione della vga avevo continuato a giocare anche con la X1650pro per un piccolo periodo).

Ora volevo rispolverare questo gioco e quindi avevo preparato tutta la macchina per essere il + alleggerita possibile ma il gioco non ne vuole sapere di partire.

Preciso che non ho utilizzato nessun eseguibile modificato essendo in possesso della copia originale del gioco (acquistata in allegato ad una rivista).

Elenco di seguito le caratteristiche del mio pc:
MB: ASUS A7V8X-X
CPU Athlon XP 2600+ fsb333
RAM 2Gb DDR400
HDD IDE SAMSUNG 120+120gb
VGA ATI Radeon X1650pro 512mb AGP (Sapphire)
LETTORE DVD LG
MASTERIZZATORE DVD LG
ALIMENTATORE ATX 400W

Ringrazio tutti per l'attenzione

Ciao

le ATI sono un pò rognose per via dei driver prova con gli ultimi oppure con uno precedente vicino al periodo del gioco.

aaasss10
19-02-2009, 11:05
le ATI sono un pò rognose per via dei driver prova con gli ultimi oppure con uno precedente vicino al periodo del gioco.

Con gli ultimi ho gia provato e mi da questo problema.

Provero' a cercare driver piu' vecchi che supportino la X1650pro.
Secondo te è una buona idea provare con gli ultimi omega driver?

Cavolo sto problema mi fa veram incavol xke 3 anni e mezzo fa cio ho stra giocato con lo stesso HW (tranne VGA) ed ora che volevo reinstallarlo per provare anke i mod MATTO3 e MATTO4 non va..

Spero di risolverla.

(Ho scritto anke all'assistenza UBI e vediam se mi danno qlc aiuto)

Grazie mille bystronic, chiunque abbia altri consigli mi dica pure.
Grazie a tutti.

Kyuzo
19-02-2009, 11:22

Prova ad installare i Catalyst 8.2 (http://downloads.guru3d.com/Catalyst-8.2-for-Windows-XP-32-bit-download-1851.html) e facci sapere. Ciao!

maxmix65
19-02-2009, 12:38

Cavolo sto problema mi fa veram incavol xke 3 anni e mezzo fa cio ho stra giocato con lo stesso HW (tranne VGA) ed ora che volevo reinstallarlo per provare anke i mod MATTO3 e MATTO4 non va..

Spero di risolverla.

Grazie a tutti.

Hai una tastiera oppure mouse usb???
Se hai tastiera oppure mouse usb avvia il pc poi stacca e riattacca il mouse e la tastiera poi avvia il gioco e dimmi se funziona

aaasss10
19-02-2009, 13:12
Hai una tastiera oppure mouse usb???
Se hai tastiera oppure mouse usb avvia il pc poi stacca e riattacca il mouse e la tastiera poi avvia il gioco e dimmi se funziona

No, ho sia mouse che tastiera su PS2..
Tu facendo come mi hai descritto hai risolto?

Spero di risolverla installando i driver piu' vecchi

In QUESTA (http://www.driverheaven.net/windows-xp-2k-radeon-display-drivers/171374-best-fastest-driver-x1650-pro-agp.html) discussione degli utenti indicano come migliori driver per la X1650pro
i Catalyst 7.11 oppure gli Omega driver basati sui Catalyst 7.12
Oppure devo provare con i Catalyst 8.2 come indicato da Kyuzo.

Se riesco gia stasera riverso il clone dell' XPproSP3 pulito, aggiorno i driver e provo a reinstallare
(spero che non sia proprio il SP3 di XP a creare questa incompatibilità)

bystronic
19-02-2009, 15:22

Spero di risolverla.

Grazie a tutti.

i catalyst Omega di solito vanno meglio e risolvono in alcuni giochi io li avevo usati a suo tempo con un Crossfire di X1900XTX e mi avevano risolto problemi di stuttering con Timeshift, pero perdi la possibilita di effettuare cambiamenti nel Catalyst Control Center (CCC) di solito non ne sono dotati, ma a parte qualche caso particolare non è vitale modificarli.

scaricati anche il Map pack1 che contiene delle mappe aggiuntive davvero divertenti una addirittura ambientata in montagna piuttosto lunghe (Descendt).

maxmix65
19-02-2009, 19:30
:D cOMUNQUE IO SONO DISPONIBILE PER UNA PARTITA ONLINE ..
AL LIMITE POSSO CREARE UN SERVER BASTA CHI MI FATE SAPERE SE VENITE ;)

aaasss10
20-02-2009, 07:50
i catalyst Omega di solito vanno meglio e risolvono in alcuni giochi io li avevo usati a suo tempo con un Crossfire di X1900XTX e mi avevano risolto problemi di stuttering con Timeshift, pero perdi la possibilita di effettuare cambiamenti nel Catalyst Control Center (CCC) di solito non ne sono dotati, ma a parte qualche caso particolare non è vitale modificarli.

scaricati anche il Map pack1 che contiene delle mappe aggiuntive davvero divertenti una addirittura ambientata in montagna piuttosto lunghe (Descendt).

Niente da fare,
ho provato sia i Catalyst 7.7 (solo driver senza cp o ccc) che gli Omega driver basati sui Catalyst 7.12 ma il problema rimane.

Dal bios ho provato a disabilitare l'opzione AGP FAST WRITE ma niente.

Ho ricaricato l'immagine con l'xp fresco fresco con su solo i driver Audigy2 ed i Catalyst di settembre '08 ed AutoCAD 2009, XIII e Prince of Persia I due Troni vanno benissimo..
Solo sto Far Cry mi fa penare...

Qlc1 ha qlc altra indicazione da darmi?

Grazie ancora a tutti

shaka444
21-02-2009, 21:01
ragazzi sapete se c'è un modo per aumentare il dettaglio visivo nella lunga distanza? ok che il gioco è abbastanza vecchi e lo sto giocando con tutto al max ma mi carica l'erba ad esempio tipo ogni 2-3 metri -.-

maxmix65
21-02-2009, 21:08
ragazzi sapete se c'è un modo per aumentare il dettaglio visivo nella lunga distanza? ok che il gioco è abbastanza vecchi e lo sto giocando con tutto al max ma mi carica l'erba ad esempio tipo ogni 2-3 metri -.-

:D :eek: Ma come te la carica ogni 2-3 metri...
A me non lo fa'
Non solo mettendo tutto al max vido tranquillamente da 1 montagna all'altra ci sono i pesci e i pappagalli

shaka444
21-02-2009, 22:23
:D :eek: Ma come te la carica ogni 2-3 metri...
A me non lo fa'
Non solo mettendo tutto al max vido tranquillamente da 1 montagna all'altra ci sono i pesci e i pappagalli

pesci e pappagalli li vedo anche io, vedo anche a distanza infinita da una montagna all'altra ma il dettaglio in lontananza è molto scadente...per quanto riguarda il terreno praticamente sotto di me ma anche a poca distanza vedo tutto perfetto però se ad esempio mi muovo vedo i ceppi di erba che escono man mano che cammino e non sempre

unnilennium
22-02-2009, 09:41
pesci e pappagalli li vedo anche io, vedo anche a distanza infinita da una montagna all'altra ma il dettaglio in lontananza è molto scadente...per quanto riguarda il terreno praticamente sotto di me ma anche a poca distanza vedo tutto perfetto però se ad esempio mi muovo vedo i ceppi di erba che escono man mano che cammino e non sempre

potrebbe essere un problema di importazioni driver,prova ad andare nel pannello driver di windows,e settare la qualità al max,magari migliora.

Estwald
22-02-2009, 10:07

Premesso che non ho effettuato prove:

http://www.tweakguides.com/Farcry_7.html

In particolare, vedi se riesci ad ottenere qualcosa variando questi settaggi:

e_obj_lod_ratio [5-infinity] - This number determines the Level Of Detail (LOD) for objects like vegetation, bushes and animals. In my testing the setting appeared to have no impact on LOD or FPS.

e_vegetation_sprites_distance_ratio [0.9-infinity] - Determines the range at which vegetation objects begin to turn to sprites. Increasing the ratio can reduce vegetation jaggedness, especially with Antialiasing enabled, but the higher this value the lower your FPS is areas with large views of vegetation.

e_vegetation_min_size [0.0-infinity] - Determines the minimum size of vegetation which will be rendered. The higher this value, the less vegetation is rendered and hence FPS will be higher in areas with views of vegetation. Values above 30 generally mean no vegetation will be rendered.

Trials
23-03-2009, 17:35
ragazzi è possibile togliere il trucco delle munizioni infinite dopo aver applicato la patch 1.4 ?

bystronic
23-03-2009, 19:36
ragazzi è possibile togliere il trucco delle munizioni infinite dopo aver applicato la patch 1.4 ?

credo di no se il gioco è quello della rivista e la patch è quella del dvd allegato dovresti togliere quella, e inserire quella full 1.4 che trovi in internet, lo dico perchè io ho il gioco allegato alla rivista e la patch della crytek e tuttalpiù il pieno di munizioni solo se premo un pulsante dopo aver messo il Devmode.Lua modificato, ma non infinite.

franksisca
28-06-2009, 19:06
ragazzi c'era un video su youtube di uno che finiva farcry in meno di un'ora (o poco più) ma non riesco a trovarlo...sapete dov'è o come posso cercarlo?

Kyuzo
28-06-2009, 20:08
ragazzi c'era un video su youtube di uno che finiva farcry in meno di un'ora (o poco più) ma non riesco a trovarlo...sapete dov'è o come posso cercarlo?

Meno di un'ora?! Ma chi era il tipo? Un alieno? :D Ciao!

alex oceano
28-06-2009, 20:13
ho provato a gurdarlo ma niente non lo trovo
Meno di un'ora?! Ma chi era il tipo? Un alieno? :D Ciao!
e si...
sinceramente un ora è poco sarà perchè non ci ho messo poco a finirlo
e ci ho passarto diverse ore

unnilennium
28-06-2009, 20:26
ho provato a gurdarlo ma niente non lo trovo

e si...

é uno che si ddroga :) cmq erano 45minuti,ma fa delle cose assurde x risparmiare tempo :)

alex oceano
28-06-2009, 20:30
é uno che si ddroga :) cmq erano 45minuti,ma fa delle cose assurde x risparmiare tempo :)

mamma mia 45 minuti addirittura
incredibile mi immagino che non perda nemmeno un secondo
comunque devo dire che questo gioco mi è piaciuto molto
e me lo sono gustato tutto
bello

bystronic
28-06-2009, 20:37
Niente da fare,
ho provato sia i Catalyst 7.7 (solo driver senza cp o ccc) che gli Omega driver basati sui Catalyst 7.12 ma il problema rimane.

Dal bios ho provato a disabilitare l'opzione AGP FAST WRITE ma niente.

Ho ricaricato l'immagine con l'xp fresco fresco con su solo i driver Audigy2 ed i Catalyst di settembre '08 ed AutoCAD 2009, XIII e Prince of Persia I due Troni vanno benissimo..
Solo sto Far Cry mi fa penare...

Qlc1 ha qlc altra indicazione da darmi?

Grazie ancora a tutti

l'unica cosa che mi viene in mente è di formattare e reinstallare Win ma non dall'immagine di Acronis dal CD di Win (ma è solo un'idea)

sono comunque convinto che sia una questione di Driver Video e incompatibilità con win e driver periferiche nuove, dico questo perchè io ho un problema simile con Halo2 l'ho giocato con le 8800 2 volte senza problemi e ora con le nuove all'inizio mi dava schermata Blù nel menù, ora con gli untimi sono riuscito a terminare 3 livelli ma al caricamento del successivo si ripresenta sistematichamente il crash :doh: (diciamo che ho migliorato un pò)

al momento non mi viene in mente altro per quel che ti riguarda mi spiace.

bystronic
28-06-2009, 20:40
mamma mia 45 minuti addirittura
incredibile mi immagino che non perda nemmeno un secondo
comunque devo dire che questo gioco mi è piaciuto molto
e me lo sono gustato tutto
bello

già a mè occorrono 45 minuti solo per fare un passo con tutti quei mercenari e trigen in giro :doh:

alex oceano
28-06-2009, 20:45
già a mè occorrono 45 minuti solo per fare un passo con tutti quei mercenari e trigen in giro :doh:

ciao!!
e si studiare strategie e sopravivvere richiede tempo!
davvero spettacolo quei trigen nella foresta
che lavori!! che salti che facevano

franksisca
28-06-2009, 21:15
infatti....nettametne superiore al 2.

cmq nessuno che riesce a recuperare quel video vero???

aaasss10
28-06-2009, 22:46
l'unica cosa che mi viene in mente è di formattare e reinstallare Win ma non dall'immagine di Acronis dal CD di Win (ma è solo un'idea)

sono comunque convinto che sia una questione di Driver Video e incompatibilità con win e driver periferiche nuove, dico questo perchè io ho un problema simile con Halo2 l'ho giocato con le 8800 2 volte senza problemi e ora con le nuove all'inizio mi dava schermata Blù nel menù, ora con gli untimi sono riuscito a terminare 3 livelli ma al caricamento del successivo si ripresenta sistematichamente il crash :doh: (diciamo che ho migliorato un pò)

al momento non mi viene in mente altro per quel che ti riguarda mi spiace.

Ciao grazie del consiglio.
Infatti pensavo anke io di formattare ed installare XP da cd senza usare l'immagine..
Appena avro' un po' di tempo provero'

Grazie ancora e ciao

Eslando
28-06-2009, 23:01
Ho provato il Far Cry 2, e a parte il Motore Grafico e ovviamente i Dettagli e la Fisica, il Capolavoro resta Far Cry! Giocabilita' senza paragone :D
Qualcuno ha provato la Jurassic Park Mod? Che differenze ha?

unnilennium
29-06-2009, 07:09
infatti....nettametne superiore al 2.

cmq nessuno che riesce a recuperare quel video vero???

c'era un sito che aveva diversi video di giochi finiti in questo modo,tutti da delirio.. Io ho l'avi a casa,nn mi ricordo più il sito quel.era,ma cmq basta cercare far cry done quick o similia

franksisca
29-06-2009, 09:18
http://www.youtube.com/watch?v=zDOJ6Y1_dvI

finito in 1:07 a difficoltà media

Kyuzo
29-06-2009, 11:29
e si...

Sì, infatti. :rolleyes: Ciao!

tutti79
29-06-2009, 21:48
http://www.youtube.com/watch?v=zDOJ6Y1_dvI

finito in 1:07 a difficoltà media

Ne avevo visto uno simile per Half Life. Certo che il tipo deve conoscere il gioco più che a memoria!

Estwald
30-06-2009, 20:46
Ne avevo visto uno simile per Half Life. Certo che il tipo deve conoscere il gioco più che a memoria!

Half Life in 31 minuti. Ci sono anche le note dei vari "malati" ...

http://speeddemosarchive.com/gamelist/PC.html

Kyuzo
01-07-2009, 18:21

Sì, son malati eccome... Molto malati... :D Ciao!

tutti79
01-07-2009, 19:14

Certi tempi fanno paura!

Kyuzo
05-07-2009, 18:12
Certi tempi fanno paura!

Io mi chiedo: ma come si fa a finire un gioco così velocemente? Non lo si gode nemmeno... Ciao!

unnilennium
05-07-2009, 18:31
Io mi chiedo: ma come si fa a finire un gioco così velocemente? Non lo si gode nemmeno... Ciao!

ma veramente credo che siano diventati così bravi proprio giocando tante volte,quindi l'hanno anche appezzato bene.. Se no nn credo si sarebbero neanche cimentati.

Kyuzo
05-07-2009, 18:42
ma veramente credo che siano diventati così bravi proprio giocando tante volte,quindi l'hanno anche appezzato bene.. Se no nn credo si sarebbero neanche cimentati.

Questo è anche vero... Però, che tristezza lo stesso... Ciao!

alex oceano
05-07-2009, 18:44
Certi tempi fanno paura!
è vero!!!!!!!!!
lo scopo anche di un gioco è giocarlo godendoselo tutto e senza fretta
parecchia esperienza ci vuole ore di duro lavoro per completare il gioco

Kyuzo
05-07-2009, 20:50
lo scopo anche di un gioco è giocarlo godendoselo tutto e senza fretta

Concordo in pieno. Ciao!

Eslando
24-07-2009, 17:41
Di Far Cry..
Qualcuno ha provato la Jurassic Park Mod? Che differenze ha?
:boh:

Kyuzo
24-07-2009, 18:16
:boh:

http://farcry.filefront.com/file/Jurassic_Park_Mod;35472

:read:

A me non sembra poi tanto questo granchè (considerando anche il fatto che è solo per il multi)... Ciao!

Fantasma diablo 2
24-07-2009, 18:31

A me non sembra poi tanto questo granchè (considerando anche il fatto che è solo per il multi)... Ciao!

a parte che una grafica scempio come questa non la ricordo in Far Cry:

http://farcry.filefront.com/screenshots/File/35472/3

Eslando
24-07-2009, 18:31

Ah! Non sapevo che era per il Multi! Grazie dell'info :D

tutti79
24-07-2009, 19:33
a parte che una grafica scempio come questa non la ricordo in Far Cry:

http://farcry.filefront.com/screenshots/File/35472/3

ma neanche settando la grafica di far cry al minimo mi sa che fa così schifo...

Kyuzo
25-07-2009, 04:56
Ah! Non sapevo che era per il Multi! Grazie dell'info :D

Prego, figurati. ;)

ma neanche settando la grafica di far cry al minimo mi sa che fa così schifo...

Ed il bello è che s'è pure beccato un 7.5 come media voto... Io non darei nemmeno il 6 ad un obbrobrio simile... Ciao!

Max_R
25-07-2009, 09:19
ma neanche settando la grafica di far cry al minimo mi sa che fa così schifo...L'hanno adattato a quel giocone che è Trespasser :asd:

tutti79
25-07-2009, 12:34
Prego, figurati. ;)

Ed il bello è che s'è pure beccato un 7.5 come media voto... Io non darei nemmeno il 6 ad un obbrobrio simile... Ciao!

di sicuro 4 in grafica poi magari il gioco è molto bello

Kyuzo
25-07-2009, 15:44
di sicuro 4 in grafica poi magari il gioco è molto bello

Ah, certo; ma anche l'occhio vuol la sua bella parte... Ciao!

akiro
02-08-2009, 13:45
ciao a tutti,
sto giocando a Far Cry ed è spettacolare, ma vorrei sapere se è possibile vedere, a parte, le scene d'intermezzo... perchè al livello Vulcano mi ritrovo così senza nulla e non mi so spiegare il perchè... spero che ci sia una scena che per qualche motivo su Linux non riesco a vedere.

Grazie

Kyuzo
02-08-2009, 15:39
ciao a tutti,
sto giocando a Far Cry ed è spettacolare, ma vorrei sapere se è possibile vedere, a parte, le scene d'intermezzo... perchè al livello Vulcano mi ritrovo così senza nulla e non mi so spiegare il perchè... spero che ci sia una scena che per qualche motivo su Linux non riesco a vedere.

Grazie

Le scene d'intermezzo dovrebbero esser visualizzate in automatico. Comunque sia, non mi sembra di ricordare che i filmati potessero esser visti a parte (ma non ci giurerei). Ciao!

bystronic
02-08-2009, 16:42
ciao a tutti,

Grazie

no i filmati non si possono vedre a parte
comunque diciamo che tu e la ragazza venite catturati da Kriger e caricati su un elicottero ti porterà sulla valle piena di Trigen e ti dirà che quella sarà l'evoluzione che si prepara per l'umanità qundi con un calcio ti spinge dall'eleicottero in volo e ti lancia un mitra M4 e 10 proiettili che ti serviranno a seccare 1 scimmione prima di gettarti dalla cascata poi....

a tè il divertimento di sopravvivere se sei davvero bravo.

akiro
02-08-2009, 22:16
a tè il divertimento di sopravvivere se sei davvero bravo.

che sfiga! ed io che sono andato avanti senza il mitra... non lo sapevo ed ho fatto tutto di corsa.
comunque nemmeno su youtube li ho trovati questi intermezzi, peccato

aaasss10
03-08-2009, 07:38
che sfiga! ed io che sono andato avanti senza il mitra... non lo sapevo ed ho fatto tutto di corsa.
comunque nemmeno su youtube li ho trovati questi intermezzi, peccato

Ciao, io anni fa ero riuscito a vedere a parte i filmati col sw The RAD Video Tools puoi prenderlo QUI (http://www.radgametools.com/bnkdown.htm) (purtroppo pero' la riproduzione è solo in lingua inglese - il linguaggio principale dei video ke sono multilingua)

Ciao

akiro
03-08-2009, 08:10
Grazie!!!
figata! si vedono, il player c'è anche per Linux!

es:
./BinkPlayer "/mnt/win-d/programmi/Far Cry/Languages/Movies/German/bunker.bik" :D

aaasss10
03-08-2009, 08:48
Grazie!!!
figata! si vedono, il player c'è anche per Linux!

es:
:D

Figurati ;)

bystronic
03-08-2009, 15:45
meno male, perchè nei filmati a volte ci sono le informazioni, delle missioni da compiere certo c'è il diario, ma si perde un pò il quadro della situazione.

akiro
03-08-2009, 15:50
bhe, mi son fatto un idea, ma purtroppo i filmati sono in tedesco, lingua a me sconosciuta 8-/
ho provato a cercare i file audio all'interno del italian.pak ma non so quali sono e ce ne sono centinaia... cmq per me non si trovano lì. Ma pazienza, almeno li ho visto e con qualche informazioni qui e li mi sono fatto un idea...

aaasss10
03-08-2009, 16:39
bhe, mi son fatto un idea, ma purtroppo i filmati sono in tedesco, lingua a me sconosciuta 8-/
ho provato a cercare i file audio all'interno del italian.pak ma non so quali sono e ce ne sono centinaia... cmq per me non si trovano lì. Ma pazienza, almeno li ho visto e con qualche informazioni qui e li mi sono fatto un idea...

Strano a me partivano in inglese...
credo ke i filmati siano inclusi nei file swf stessi (sono multitraccia)
prova ad aprirli con SWFDecompyler..

Ciao

akiro
03-08-2009, 17:03
non ho file sfw, i file dei livelli sono .pak, es:

file:///mnt/win-d/programmi/Far Cry/Levels/Archive/level1.pak
file:///mnt/win-d/programmi/Far Cry/Levels/Archive/levellm.pak
file:///mnt/win-d/programmi/Far Cry/Levels/Archive/level.pak
...

mentre i file localizzati, con audio in italiano li ho qui, /mnt/win-d/programmi/Far Cry/FCData/Localized:
file:///mnt/win-d/programmi/Far Cry/FCData/Localized/italian1.pak
file:///mnt/win-d/programmi/Far Cry/FCData/Localized/italian2.pak
file:///mnt/win-d/programmi/Far Cry/FCData/Localized/italian.pak

aaasss10
04-08-2009, 07:06
non ho file sfw, i file dei livelli sono .pak, es:

file:///mnt/win-d/programmi/Far Cry/Levels/Archive/level1.pak
file:///mnt/win-d/programmi/Far Cry/Levels/Archive/levellm.pak
file:///mnt/win-d/programmi/Far Cry/Levels/Archive/level.pak
...

mentre i file localizzati, con audio in italiano li ho qui, /mnt/win-d/programmi/Far Cry/FCData/Localized:
file:///mnt/win-d/programmi/Far Cry/FCData/Localized/italian1.pak
file:///mnt/win-d/programmi/Far Cry/FCData/Localized/italian2.pak
file:///mnt/win-d/programmi/Far Cry/FCData/Localized/italian.pak

Ma non vi era una cartella a parte con i file .bik (ho sbagliato prima dicendoti .swf)
Ora nn riesco tanto ad aiutarti xke nn ho il gioco installato su pc..
..appena posso provo, mi rinfresco la memoria e ti dico.

Ciau

akiro
04-08-2009, 08:31
si, c'è una cartella che contiene i video .bik, ed è:
/mnt/win-d/programmi/Far Cry/Languages/Movies/German

aaasss10
04-08-2009, 08:36
si, c'è una cartella che contiene i video .bik, ed è:
/mnt/win-d/programmi/Far Cry/Languages/Movies/German

...e giustamente come dici tu fa sembrare ke i filmati siano solo in tedesco...

hai provato col programma Rad video tool a convertirli in swf e ad aprirli con SWF decompyler?

akiro
04-08-2009, 09:01
il rad tool mi permette di convertire in: wav, avi, flc, bmp, gif,... ed altri ma non c'è swf.

Sotto advanced play, c'è la possibilità di specificare "Play this sound track number", ma anche specificando 1,2,3 non sento nulla... lasciandolo vuoto sento l'audio in tedesco...

vabè, pazienza

aaasss10
04-08-2009, 09:05
il rad tool mi permette di convertire in: wav, avi, flc, bmp, gif,... ed altri ma non c'è swf.

Sotto advanced play, c'è la possibilità di specificare "Play this sound track number", ma anche specificando 1,2,3 non sento nulla... lasciandolo vuoto sento l'audio in tedesco...

vabè, pazienza

Mi disp ma senza il gioco sottomano nn posso esserti di ulteriore aiuto..
..quello ke mi fa strano è ke io ricordavo l'audio in inglese..
ke versione hai del gioco?
la mia aveva come linguaggi: ITA ENG e SPA niente tedesco.. boh..

akiro
04-08-2009, 09:10
boh 8D
l'installazione principale era in tedesco, poi però ho copiato dei file per la localizzazione e qualche patch, si vede che quei video sono rimasti in tedesco

aaasss10
04-08-2009, 09:46
boh 8D
l'installazione principale era in tedesco, poi però ho copiato dei file per la localizzazione e qualche patch, si vede che quei video sono rimasti in tedesco

Ah ecco perchè..
non sei partito dal DVD versione ITA..

akiro
04-08-2009, 10:11
ehm, no :stordita:

maxmix65
06-08-2009, 15:22
:D Volevo sapere se qualcuno di voi gioca online a far cry e se vi andava di fare una partita insieme

franksisca
06-08-2009, 16:28
:D Volevo sapere se qualcuno di voi gioca online a far cry e se vi andava di fare una partita insieme

no perchè sei scarso :Prrr: :Prrr: :Prrr:

io se organizziamo qualcosa ci sto, e credo di trovarli anceh un paio di player...peppe e cipo.

@less@ndro
12-08-2009, 12:27
ho iniziato adesso questo bellissimo gioco con patch 1.4 ho messo difficoltà max :O e ho provato a giocarci. :D pur essendo un gioco vecchi devo dire che ha una grafica veramente notevole. :eek:
e ora un consiglio.
sono stato nelle prime tre casette e mi sono procurato le armi ucidendo i pochi uomini, dopo essermi procurato il binocolo mi dice di rubae un mezzo ai mercenari... li devo uccidere tutti? perchè ho poche munizioni e loro sono in tanti... forse dovevo mettere un livello di difficoltà più semplice. :fagiano:

Fantasma diablo 2
12-08-2009, 15:44
ho iniziato adesso questo bellissimo gioco con patch 1.4 ho messo difficoltà max :O e ho provato a giocarci. :D pur essendo un gioco vecchi devo dire che ha una grafica veramente notevole. :eek:
e ora un consiglio.
sono stato nelle prime tre casette e mi sono procurato le armi ucidendo i pochi uomini, dopo essermi procurato il binocolo mi dice di rubae un mezzo ai mercenari... li devo uccidere tutti? perchè ho poche munizioni e loro sono in tanti... forse dovevo mettere un livello di difficoltà più semplice. :fagiano:

di solito si è sempre detto che far cry a livello facile equivale a normale della media degli altri fps...

@less@ndro
12-08-2009, 16:05
di solito si è sempre detto che far cry a livello facile equivale a normale della media degli altri fps...

quindi dici che il max della difficoltà equivale a IMPOSSIBILE?!?! :sofico:

Fantasma diablo 2
12-08-2009, 16:30
quindi dici che il max della difficoltà equivale a IMPOSSIBILE?!?! :sofico:

lo dice anche il gioco no : "Devi essere molto molto bravo, o molto molto stupido. Dimenticati il paradiso in Terra, questo è l'inferno"...:O

@less@ndro
12-08-2009, 16:53
lo dice anche il gioco no : "Devi essere molto molto bravo, o molto molto stupido. Dimenticati il paradiso in Terra, questo è l'inferno"...:O

io non sono molto molto bravo... :fagiano:

tutti79
12-08-2009, 17:22
E' vero, Far Cry è un gioco lungo e difficile. Comunque se scleri puoi sempre attivare i trucchi!

Fantasma diablo 2
12-08-2009, 17:50
E' vero, Far Cry è un gioco lungo e difficile. Comunque se scleri puoi sempre attivare i trucchi!
trucchi...nah? giocato a facile è perfetto....

Fantasma diablo 2
12-08-2009, 18:00
io non sono molto molto bravo... :fagiano:

comunque il mio consiglio è salire sulla torre di legno che trovi alla tua destra come sbarchi, è un po' defilata rispetto all'accampamento, così vedi arrivare i mercenari uno alla volta e li abbatti con facilità...

tutti79
12-08-2009, 23:08

Io direi almeno il secondo livello di difficoltà...

@less@ndro
12-08-2009, 23:52

tze, nabbo. :O

forse non a facile ma a normale. :D

comunque il mio consiglio è salire sulla torre di legno che trovi alla tua destra come sbarchi, è un po' defilata rispetto all'accampamento, così vedi arrivare i mercenari uno alla volta e li abbatti con facilità...

sisi avevo fatto anche così, però certi riesco ad eliminarli mentre si avvicinano, altri invece si appostano sotto la torre e per eliminarli devo scendere, solo che appena metto piede fuori mi uccidono. ho pure visto che da li si vede una macchina con pochi uomini, ho provato a pigliare quella e va bene comunque, solo che poco dopo mi uccidono.

io prima giocavo tutti i giochi sempre a facile o a normale, poi ho visto che a difficoltà max aumentava l'impegno e li ho sempre impostati così, ma solitamente almeno i primi livelli riesco ad avanzare normalmente, qui non riesco a smuovermi e sono all'inizio del primo livello... :stordita: ma esiste qualcuno che l'ha finito a livello max? :O

Kyuzo
13-08-2009, 08:07
E' vero, Far Cry è un gioco lungo e difficile.

Ah, i bei tempi (quando gli FPS eran lunghi e difficili)... ;) Ciao!

Fantasma diablo 2
13-08-2009, 08:54

io l'ho giocato facile per via della mancanza dei quicksave, altrimenti anche a medio sarebbe fattibile penso...

tutti79
13-08-2009, 10:46
io l'ho giocato facile per via della mancanza dei quicksave, altrimenti anche a medio sarebbe fattibile penso...

Se hai già giocato a un po' di fps livello medio non è impossibile. Per i quicksave c'è il modo di attivarli!

tutti79
13-08-2009, 10:47
io prima giocavo tutti i giochi sempre a facile o a normale, poi ho visto che a difficoltà max aumentava l'impegno e li ho sempre impostati così, ma solitamente almeno i primi livelli riesco ad avanzare normalmente, qui non riesco a smuovermi e sono all'inizio del primo livello... :stordita: ma esiste qualcuno che l'ha finito a livello max? :O

Sarà che a furia di giocare sei diventato esperto! Su youtube trovi video di chi ci ha giocato a livello max (nonche fiito in pochissimo tempo).

tutti79
13-08-2009, 10:48

Basta che siano belli e interessanti senò diventano monotoni e frustranti! non è peò il caso di Far Cry...

@less@ndro
13-08-2009, 12:23

non è quello che mi scoraggia, anche a me piacciono lunghi e duri :asd: ehm difficili :O solo che pretendeo di fare almeno il primo livello ad occhi chiusi, come qualunque buon gioco. :O

Se hai già giocato a un po' di fps livello medio non è impossibile. Per i quicksave c'è il modo di attivarli!

e come si attivano!?!? :eek: ogni volta per tornare al posto di combattimento ci metto 5 minuti. :stordita:

Sarà che a furia di giocare sei diventato esperto! Su youtube trovi video di chi ci ha giocato a livello max (nonche fiito in pochissimo tempo).

però penso che non sia la prima volta che ci giocano, anche giocarci prima una volta a livello più basso ti fa capire che strategia di gioco adottare.

Basta che siano belli e interessanti senò diventano monotoni e frustranti! non è peò il caso di Far Cry...

proprio quello che vorrei evitare, possono esserci scene molto impegnative in giochi brevi tipo i cod, ma un gioco che dura tanto pieno di scene difficili che ogni volta, dopo aver ripetutto la scena per 10 volte, ti costringono a chiudere il gioco frustrato e sconfitto non mi piacciono. :O

ps. ma al selezionamento della difficoltà c'è pure un opzione relativa all' A.I. , cosa cambia se attivata o no?

@less@ndro
14-08-2009, 21:01
alla fine l'ho avviato a modalità sopra a facile... il gioco è proprio bello, peccato per quelle bestiacce che a mio parere rovinano tutto, esattamente come con crysis. :mad:

Fantasma diablo 2
15-08-2009, 08:17
alla fine l'ho avviato a modalità sopra a facile... il gioco è proprio bello, peccato per quelle bestiacce che a mio parere rovinano tutto, esattamente come con crysis. :mad:

sei già arrivato a quel punto?

@less@ndro
15-08-2009, 11:09
sei già arrivato a quel punto?

sisi, ho incontrato solo i primi trigger però. :mad:

akiro
16-08-2009, 11:45
sisi avevo fatto anche così, però certi riesco ad eliminarli mentre si avvicinano, altri invece si appostano sotto la torre e per eliminarli devo scendere, solo che appena metto piede fuori mi uccidono. ho pure visto che da li si vede una macchina con pochi uomini, ho provato a pigliare quella e va bene comunque, solo che poco dopo mi uccidono.

ma solo a me sparavano attraverso il pavimento e mi seccavano sempre?
io le torri da allora le ho sempre saltate, preferisco avventurarmi per la vegetazione

ma esiste qualcuno che l'ha finito a livello max? :O

per ora non l'ho finito ma sono arrivato a mettere la bomba alla parabola per le comunicazioni
Alla fine con quel livello di difficoltà l'unica cosa che cambia è la precisione dei colpi che è ad un livello mostruoso, per il resto l'intelligenza lascia un po' desiderare...

akiro
16-08-2009, 11:48
ps. ma al selezionamento della difficoltà c'è pure un opzione relativa all' A.I. , cosa cambia se attivata o no?

me lo sono domandato anch'io...

@less@ndro
16-08-2009, 12:15
ma solo a me sparavano attraverso il pavimento e mi seccavano sempre?
io le torri da allora le ho sempre saltate, preferisco avventurarmi per la vegetazione

lo stesso anche a me.

per ora non l'ho finito ma sono arrivato a mettere la bomba alla parabola per le comunicazioni
Alla fine con quel livello di difficoltà l'unica cosa che cambia è la precisione dei colpi che è ad un livello mostruoso, per il resto l'intelligenza lascia un po' desiderare...

sisi volendo avrei potuto farlo a difficoltà max, però avevo voglia di un gioco poco frustrante, diciamo che lo sto giocando come "intermezzo rilassante".
poiho notato che a volte ti metti dietro una palma e loro ti vedono comunque...

me lo sono domandato anch'io...

io alla fine l'ho attivato.

Fantasma diablo 2
16-08-2009, 16:07
...ho notato che a volte ti metti dietro una palma e loro ti vedono comunque...

Quella è la cosa più odiosa di questo gioco, anchio all'inizio tentavo di nascondermi nella vegetazione ma mi vedevano comunque. Evidentemente l'appriccio sthealth non è contemplato, ma solo quello da rambo...

unnilennium
16-08-2009, 19:47
è che se aumenti la difficoltà hanno la vista agli infrarossi e pure i raggi x che attraversano i vari ostacoli che frapponi, e ti sparano lo stesso.. io me ne sono accorto con le tende di com'erano stronzi...

@less@ndro
16-08-2009, 22:15
è che se aumenti la difficoltà hanno la vista agli infrarossi e pure i raggi x che attraversano i vari ostacoli che frapponi, e ti sparano lo stesso.. io me ne sono accorto con le tende di com'erano stronzi...

allora meglio a difficoltà più bassa, almeno è più realistico.

Fantasma diablo 2
17-08-2009, 08:27

E' vero questa me l'ero dimenticata...sparavano attraverso le tende, per giunta scure, quando è troppo è troppo....:O

akiro
17-08-2009, 14:00
E' vero questa me l'ero dimenticata...sparavano attraverso le tende, per giunta scure, quando è troppo è troppo....:O

con il seguito avran risolto questi problemi?

bystronic
17-08-2009, 14:18
con il seguito avran risolto questi problemi?

o se è per questo più avanti ti sparano anche da dentro un hangar di lamiera e ti beccano anche senza vederti.
he.. he.:D

@less@ndro
17-08-2009, 20:52
o se è per questo più avanti ti sparano anche da dentro un hangar di lamiera e ti beccano anche senza vederti.

verissimo, mi fa troppo imbestialire. :mad:

Kyuzo
17-08-2009, 21:34

Se si gioca con la patch a 64-bit, il bug sembra non verificarsi. L'ho notato in molte prove che -in passato- ho effettuato su FC. Ciao!

bystronic
18-08-2009, 17:48
Se si gioca con la patch a 64-bit, il bug sembra non verificarsi. L'ho notato in molte prove che -in passato- ho effettuato su FC. Ciao!

ho provato anche io con la 64bit ma avevo effetti strani col mio driver video macchie bianche dove c'era l'acqua o la vegetazione poi crasch improvviso, cosi ho rimesso il 32bit.

quello che la prima volta mi fece incavolare, è che hanno messo il buggy proprio di fianco all'hangar sti bastardi, cosi ho dovuto fare il furto di corsa :D

giovandrea
09-09-2009, 06:57
Ciao a tutti!
Ho appena installato Far Cry sul mio portatile però non ci posso giocare! :muro: :muro:
Mi spiego meglio: appena parte la partita, non posso muovere la visuale del personaggio! Ho provato sia col touchpad integrato, sia con un mouse wireless, sia aggiornando il gioco alla 1.4 ed alla 1.3, sia provando a mettere una cura!
Quale può essere il problema? E' una cosa troppo strana visto che il mouse nel menù funziona benissimo!

aaasss10
09-09-2009, 07:30
Ciao a tutti!
Ho appena installato Far Cry sul mio portatile però non ci posso giocare! :muro: :muro:
Mi spiego meglio: appena parte la partita, non posso muovere la visuale del personaggio! Ho provato sia col touchpad integrato, sia con un mouse wireless, sia aggiornando il gioco alla 1.4 ed alla 1.3, sia provando a mettere una cura!
Quale può essere il problema? E' una cosa troppo strana visto che il mouse nel menù funziona benissimo!

E' un problema della patch 1.4
Devi solo andare nelle impostazioni
Cliccare su "Predefinite" e tutto tornerà alla normalità

Ciao

giovandrea
09-09-2009, 07:34
Già provato, ho messo anche "veloce" in quell'impostazione.
E poi, ho provato sia il gioco liscio, che aggiornato alla 1.3 ma il problema si presenta comunque..
Faccio un altro tentativo nel mentre, non si sa mai

aaasss10
09-09-2009, 07:38
Già provato, ho messo anche "veloce" in quell'impostazione.
E poi, ho provato sia il gioco liscio, che aggiornato alla 1.3 ma il problema si presenta comunque..
Faccio un altro tentativo nel mentre, non si sa mai

Azz.. allor nn so..
è da 1 vita ke nn gioco a Far Cry..
appena trovo 1 po' di tempo lo reinstallo pero'..

Far Cry è sempre Far Cry ;)

giovandrea
09-09-2009, 10:26
Riprovato.
Gioco liscio senza patch con "predefinito" e funziona meravigliosamente. Non ci ho mai giocato e a dettagli massimi non sembra neanche un gioco del 2004, è veramente dettagliato!
Posso provare ad installare qualche patch o lo lascio così?

franksisca
09-09-2009, 10:27
Riprovato.
Gioco liscio senza patch con "predefinito" e funziona meravigliosamente. Non ci ho mai giocato e a dettagli massimi non sembra neanche un gioco del 2004, è veramente dettagliato!

1.4 cumulative.

quando lo riavvii pare che il gioco sia bloccato...devi impostare i comandi su "predefiniti"...è un bug noto della 1.4

bystronic
09-09-2009, 10:38
Riprovato.

una volta messa la patch 1.4 cumulativa avvii il gioco metti le impostazioni dei comandi di movimento e gioco su predefinito salvi e esci.

quindi riavvii il gioco cominci la partita e controlli che il mouse si muova, quindi torni al menu Opzioni e cambi le impostazioni del gioco a tuo piacimento, quindi rientri nel gioco e tutto sarà a posto.

giovandrea
09-09-2009, 13:41
Ok, provo e vi faccio sapere.
Speriamo bene.
Tra ieri ed oggi lo avrò installato più di 10 volte..

maxmix65
09-09-2009, 15:44
Ok, provo e vi faccio sapere.
Speriamo bene.
Tra ieri ed oggi lo avrò installato più di 10 volte..

una volta messa la patch 1.4 cumulativa avvii il gioco metti le impostazioni dei comandi di movimento e gioco su predefinito salvi e esci.

quindi riavvii il gioco cominci la partita e controlli che il mouse si muova, quindi torni al menu Opzioni e cambi le impostazioni del gioco a tuo piacimento, quindi rientri nel gioco e tutto sarà a posto.

1.4 cumulative.

quando lo riavvii pare che il gioco sia bloccato...devi impostare i comandi su "predefiniti"...è un bug noto della 1.4

:D Mi associo e' un bug ..strano che non riesci a risolverlo..
Comunque per tutti quando organizziamo una partita online???
Basta avere il gioco patch 1.4 comulativa e creare un account su Ubi.com
Fatemi sapere ciaoo:D

Kyuzo
09-09-2009, 17:37
:D Mi associo e' un bug ..strano che non riesci a risolverlo..
Comunque per tutti quando organizziamo una partita online???
Basta avere il gioco patch 1.4 comulativa e creare un account su Ubi.com
Fatemi sapere ciaoo:D

In genere, il bug del mouse bloccato si dovrebbe risolvere in maniera semplice, ossia: avviando FC e lanciando una nuova partita prima di applicare la/le patch di aggiornamento. Usando questo accorgimento, è possibile installare i vari aggiornamenti senza più incontrare intoppi. Piccolo consiglio: è bene applicare le versioni stand-alone delle varie patch e non la versione 1.4 cumulativa, perchè -in molti casi- può causare problemi. Ciao!

giovandrea
09-09-2009, 18:31
Quindi le dovrei installare singolarmente?

maxmix65
09-09-2009, 18:42
Quindi le dovrei installare singolarmente?

:D Allora ascolta se hai installato le patch 1.1-1.2 1.3 1.4 le devi disisinstallate di seguito dalla 1.4 a scendere poi vai sotto al link che ti posto e scaricva la versione comulativa vedrai che non avrai problemi..
Una volta scaricata lanciala e installala poi lanci Far Cry vai nella opzione comandi modifica un comando a scelte e applica poi rivai su comandi clicca su Predefiniti e applica vedrai che il giocatore si muove..
Se hai problemi ti mando in pvt i miei contatti

Kyuzo
09-09-2009, 20:51
e scaricva la versione comulativa vedrai che non avrai problemi..

La versione cumulativa della patch 1.4 può dare problemi. Lo dico da persona che ha finito FC 5 volte ed in tutte le salse possibili. ;) Ciao!

maxmix65
09-09-2009, 21:16
La versione cumulativa della patch 1.4 può dare problemi. Lo dico da persona che ha finito FC 5 volte ed in tutte le salse possibili. ;) Ciao!

:D Puo' essere che ti ha dato problemi ..
A me dal 2004 in poi avro' cambiato vari pc e molti componenti ..Da quando e' uscita la patch comulativa 1.4 installo sempre quella e 0 problemi..
Comunque si sa' ste cose sono sempre soggettive ;)
Ma allora sta partita la organizziamo ???????

Kyuzo
09-09-2009, 21:30
Da quando e' uscita la patch comulativa 1.4 installo sempre quella e 0 problemi..

Beato te. ;) Ciao!

giovandrea
10-09-2009, 07:02
Chi mi dice di installare le patch singolarmente, chi la 1.4 cumulativa..
Che devo fà? :mc:

maxmix65
10-09-2009, 08:41
Chi mi dice di installare le patch singolarmente, chi la 1.4 cumulativa..
Che devo fà? :mc:

:D Allora se hai installato gia le patch singole devi mettere solo la patch 1.4 standalone ..
Se le vuoi rimuovere vai dalla 1.4 a scendere..
Se invece devi ancora patchare il gioco metti la comulativa vedrai che va bene
Sotto ai il link con tuttte le patch
Poi come ti ho detto in pvt se vuoi una mano aggiungimi a msn -skype-xfire ecc.. insomma quello che usi
http://www.ubi.com/us/downloads/info.aspx?dlid=691

carver
10-09-2009, 17:02
:D Allora se hai installato gia le patch singole devi mettere solo la patch 1.4 standalone ..
Se le vuoi rimuovere vai dalla 1.4 a scendere..
Se invece devi ancora patchare il gioco metti la comulativa vedrai che va bene
Sotto ai il link con tuttte le patch
Poi come ti ho detto in pvt se vuoi una mano aggiungimi a msn -skype-xfire ecc.. insomma quello che usi

INTALLA QUELLO CHE VUOI .. TANTO TE TRITO UGUALE!!
looool
ciao massi!!!!

maxmix65
10-09-2009, 17:57
INTALLA QUELLO CHE VUOI .. TANTO TE TRITO UGUALE!!
looool
ciao massi!!!!

:sofico: :ave: Il sommo Carver colui che mi ha fatto conoscere Far Cry Ave a te..
Lo so' che sei forte e ce lo so' si

TROJ@N
10-09-2009, 20:23
vi trito a tutte e 2... specialmente a Max...come hai vecchi tempi....
"tira fori a capoccetta" :asd:

maxmix65
10-09-2009, 21:20
vi trito a tutte e 2... specialmente a Max...come hai vecchi tempi....
"tira fori a capoccetta" :asd:

:eek: :D Hahahuahha

carver
10-09-2009, 22:45
:eek: :D Hahahuahha

c'hai le chatte! ahaahhahaha

Kyuzo
23-09-2009, 10:12
Raga, chi di voi ha provato il mod "The Delta Sector"? Gli screens riguardo la spinta al massimo del CryEngine mi sembrano davvero buoni... Vale la pena di provarlo? Ciao!

Estwald
23-09-2009, 11:56
Raga, chi di voi ha provato il mod "The Delta Sector"? Gli screens riguardo la spinta al massimo del CryEngine mi sembrano davvero buoni... Vale la pena di provarlo? Ciao!

Effettivamente il CryEngine è stato spremuto e lo ha notato anche il mio vetusto hardware. Aspetto estetico a parte, se deciderai di provarlo noterai che i mercenari sono molto più statici, complice la fitta vegetazione e una certa foschia risultano molto difficili da individuare. Direi che globalmente è richiesto un ritmo di gioco più lento, inoltre i checkpoint mi sono sembrati leggermente troppo distanziati.

Personalmente mi sono divertito molto di più con Matto 3 e 4.

Edit: Devo specificare che il mio giudizio è riferito soltanto alla prima missione, dato che ad un certo punto mi sono arenato e ho lasciato perdere perché ormai ero abbastanza saturo ... dato che avevo completato in fila FarCry (per la seconda volta), Matto 3 e 4 ... a livello realistico.

Kyuzo
23-09-2009, 14:13
Effettivamente il CryEngine è stato spremuto e lo ha notato anche il mio vetusto hardware. Aspetto estetico a parte, se deciderai di provarlo noterai che i mercenari sono molto più statici, complice la fitta vegetazione e una certa foschia risultano molto difficili da individuare. Direi che globalmente è richiesto un ritmo di gioco più lento, inoltre i checkpoint mi sono sembrati leggermente troppo distanziati.

Personalmente mi sono divertito molto di più con Matto 3 e 4.

Edit: Devo specificare che il mio giudizio è riferito soltanto alla prima missione, dato che ad un certo punto mi sono arenato e ho lasciato perdere perché ormai ero abbastanza saturo ... dato che avevo completato in fila FarCry (per la seconda volta), Matto 3 e 4 ... a livello realistico.

Bene, proverò. Tanto per sapere, come mod è lungo oppure corto? Ciao!

maxmix65
24-09-2009, 12:38

:D provato io e' spettacolare con Ak47 ma LOL

Joram
24-09-2009, 15:21
Cos'è Matto? una nuova modalità di gioco? :D

bystronic
24-09-2009, 15:32

sì....si gioca fino ad impazzire:D :D

Estwald
24-09-2009, 19:18

http://www.moddb.com/mods/matto3
http://www.moddb.com/mods/matto4

Kyuzo
25-09-2009, 07:11
:D provato io e' spettacolare con Ak47 ma LOL

Bene. Sono solo un po' perplesso dal fatto che ci siano solo tre livelli... Ciao!

tutti79
25-09-2009, 10:16
ho giocato sia matto3 che matto4 e sono belli, specie il 4 che migliora molto la grafica. ovviamente sono mod e non giochi completi!

bystronic
25-09-2009, 10:35
ho giocato sia matto3 che matto4 e sono belli, specie il 4 che migliora molto la grafica. ovviamente sono mod e non giochi completi!

concordo anche se la 4 non l'ho trovata poi così corta, ai tempi mi ha stupito data la qualità.

tutti79
26-09-2009, 10:40
concordo anche se la 4 non l'ho trovata poi così corta, ai tempi mi ha stupito data la qualità.

Beh il paragone è col Far Cry originale!

bystronic
26-09-2009, 18:19
Beh il paragone è col Far Cry originale!

a beh si l'originale è praticamente immenso, gioco passato per mè in sordina ai tempi in cui uscì, che acquistai senza grosse pretese con la rivista 3 anni orsono, e che mi ha preso subito molto e che non è mai stato disinstalato e frà le MATTO Mod ed il Map Pack più le mappe Mod, ci stò ancora giocando adesso il gioco più longevo che ho mai acquistato.;)

tutti79
26-09-2009, 19:30
a beh si l'originale è praticamente immenso, gioco passato per mè in sordina ai tempi in cui uscì, che acquistai senza grosse pretese con la rivista 3 anni orsono, e che mi ha preso subito molto e che non è mai stato disinstalato e frà le MATTO Mod ed il Map Pack più le mappe Mod, ci stò ancora giocando adesso il gioco più longevo che ho mai acquistato.;)

No beh quando uscì fece parlare abbastanza di se, specie pr la grafica che allora pochi potevano permettersi. ma a parte quello anche il gioco a me piace molto!

@less@ndro
21-10-2009, 00:04
ho un problema... sono al livello diga e sono praticamente ai piedi del vulcano solo che inizia tutto ad andare a scattissimo, del tipo va liscio per 2 secondi poi si blocca per 2 o 3 secondi e poi riparte, poi si riblocca ecc. ho una 4870, di driver ho i 9.9 dite che cambiandoli risolverei? il resto del gioco l'ho fatto senza particolari problemi. comunque io lo sto giocando liscio liscio e la grafica non è per niente male, anzi...

--

provato anche con i 9.11 ma fa lo stesso... ho visto che si impalla solamente quando l'allerta dei nemici è rossa... buauahaajaaa

full metal
21-10-2009, 06:47
come si chiamava quella mod che sfruttava il cryengine al massimo?

Kyuzo
21-10-2009, 09:06
come si chiamava quella mod che sfruttava il cryengine al massimo?

The Delta Sector. Qui (http://www.fpsteam.it/deltasector-farcry.htm) trovi qualche info in più e qui (http://www.moddb.com/mods/the-delta-sector/downloads) i vari links per il download. Per quanto riguarda il sito ufficiale, al momento sembra non essere disponibile. Ciao!

bystronic
21-10-2009, 10:39
ho un problema... sono al livello diga e sono praticamente ai piedi del vulcano solo che inizia tutto ad andare a scattissimo, del tipo va liscio per 2 secondi poi si blocca per 2 o 3 secondi e poi riparte, poi si riblocca ecc. ho una 4870, di driver ho i 9.9 dite che cambiandoli risolverei? il resto del gioco l'ho fatto senza particolari problemi. comunque io lo sto giocando liscio liscio e la grafica non è per niente male, anzi...

--

provato anche con i 9.11 ma fa lo stesso... ho visto che si impalla solamente quando l'allerta dei nemici è rossa... buauahaajaaa

se hai la patch 1.4 prova a vedere che magari mettendo tutto al massimo non hai attivato l'HDR che nei menù non si chiama cosi ma (paradise) mi sembra qualche volta le ATI danno dei problemi se non è ben implementato.

Kyuzo
21-10-2009, 11:10
se hai la patch 1.4 prova a vedere che magari mettendo tutto al massimo non hai attivato l'HDR che nei menù non si chiama cosi ma (paradise) mi sembra qualche volta le ATI danno dei problemi se non è ben implementato.

Infatti mi par di ricordare che -per l'HDR su VGA ATI- sia stata rilasciata una patch-hotfix 1.4 a parte. Ciao!

@less@ndro
21-10-2009, 11:55

ok ora provo, però è strano... la prima metà del gioco l'ho fatta con una 8800 gt e la seconda con la 4870.

Infatti mi par di ricordare che -per l'HDR su VGA ATI- sia stata rilasciata una patch-hotfix 1.4 a parte. Ciao!

e il fix non dovrebbe ormai essere implementato con i driver?

bystronic
21-10-2009, 16:12
ok ora provo, però è strano... la prima metà del gioco l'ho fatta con una 8800 gt e la seconda con la 4870.

credo si riferisse per il gioco, (per come è stato implementato) nella 1.4 è stato inserito per la prima volta (nelle versioni precedenti non c'era) e se non erro era uno dei primi ad utilizzarlo.

maxmix65
21-10-2009, 16:26
The Delta Sector. Qui (http://www.fpsteam.it/deltasector-farcry.htm) trovi qualche info in più e qui (http://www.moddb.com/mods/the-delta-sector/downloads) i vari links per il download. Per quanto riguarda il sito ufficiale, al momento sembra non essere disponibile. Ciao!

:D Infatti il sito ufficiale non funziona ..comunque dovete scaricare la versione Delta Sector1.0 e anche la parch Delta Sector 1.1 per Far Cry 1.4..
Vi segnalo anche questa mod molto carina che ho installato scaricatela e venite online il mio server e' sempre aperto si chiama Easy Kill Oppure Delta Sector Oppure Mars Mod a seconda di cosa c'e' nel server

http://www.moddb.com/mods/fc-mars

http://www.filefront.com/9174904/FC_Mars_mod_3_New_Wave.rar

Kyuzo
21-10-2009, 23:43

Il fix dovrebbe riguardare il gioco in sè e non i drivers. ;) Ciao!

@less@ndro
22-10-2009, 00:49
comunque poi ho risolto disinstallando la scheda audio.. è ottima ma ha qualche problema con i giochi nuovi e altrettanti con quelli vecchi. beh, comunque l'ho finito! :D

grafica 8
sonoro 8
trama 2
gameplay 9 1/2

:O

Kyuzo
22-10-2009, 08:45
trama 2

Perchè un voto così basso alla trama? Sarà anche banale, ma -in fondo- non è malaccio! Ciao!

bystronic
22-10-2009, 08:57
Perchè un voto così basso alla trama? Sarà anche banale, ma -in fondo- non è malaccio! Ciao!

gia io ci sono rimasto male quando scoprii il doppio gioco di Doyle non me lo aspettavo.

maxmix65
22-10-2009, 09:03
gia io ci sono rimasto male quando scoprii il doppio gioco di Doyle non me lo aspettavo.

:D hahhahha

franksisca
22-10-2009, 09:12
comunque poi ho risolto disinstallando la scheda audio.. è ottima ma ha qualche problema con i giochi nuovi e altrettanti con quelli vecchi. beh, comunque l'ho finito! :D

grafica 8
sonoro 8
trama 2gameplay 9 1/2

:O

mah credo che sia invece una delle trame più avvincenti in un fps....meglio della 2 guerra mondiale e di tante altre cose.

considera anche di che anno è il gioco...magari ora hai giocato a giochi come stalker e altri, ma all'epoca era uno dei pochi con trama ;)

inoltre provalo online...e prenderà un altro 8 1/2 - 9

maxmix65
22-10-2009, 09:31
mah credo che sia invece una delle trame più avvincenti in un fps....meglio della 2 guerra mondiale e di tante altre cose.

considera anche di che anno è il gioco...magari ora hai giocato a giochi come stalker e altri, ma all'epoca era uno dei pochi con trama ;)

:D Quotone in pieno

:D Infatti il sito ufficiale non funziona ..comunque dovete scaricare la versione Delta Sector1.0 e anche la parch Delta Sector 1.1 per Far Cry 1.4..
Vi segnalo anche questa mod molto carina che ho installato scaricatela e venite online il mio server e' sempre aperto si chiama Easy Kill Oppure Delta Sector Oppure Mars Mod a seconda di cosa c'e' nel server

:D Il server con la Delta Sector Mod e' aperto..
Chi vuole + entrare se avete xfire addatemi cosi mi seguite da li
Nick xfire ; magicrip65

franksisca
22-10-2009, 09:59
:D Quotone in pieno

non avevo dubbi..ora mi metto e convinco cipoto fe e gli altri a riaprire il team di fc muahauahuhauauhuah

@less@ndro
22-10-2009, 11:30

un pazzo fa diventare tutti mostri, tu devi impedirglielo e ucciderlo. :fagiano:

ma dai, era l'unico colpo di scena possibile. :sofico:

sinceramente un gioco come cod (che quindi non ha una vera trama) mi appassiona di più come storia. :stordita: dire che fc ha una storia carica è un oscenità, anche crysis è molto ben fatto ma a storia lascia a desiderare.
:fagiano:

comunque per me esiste solo cod in multiplayer. :O

Kyuzo
22-10-2009, 14:39
un pazzo fa diventare tutti mostri, tu devi impedirglielo e ucciderlo. :fagiano:

Eddunque? E' uno schema di trama direi molto diffuso, e non solo nei videogames! Ciao!

tutti79
22-10-2009, 21:24
Il punto di forza di Far Cry non è sicuramente mai stata la trama...

@less@ndro
22-10-2009, 22:24
Eddunque? E' uno schema di trama direi molto diffuso, e non solo nei videogames! Ciao!

appunto, quindi la trama è 2. i giochi con una trama bella sono bioshock, assassin's creed, ecc. :O

appunto, il gameplay è fatto proprio bene. :read:

Kyuzo
23-10-2009, 06:41
appunto, quindi la trama è 2. i giochi con una trama bella sono bioshock, assassin's creed, ecc. :O

BioShock è un capolavoro in tutti i sensi. Comunque sia, dare "2" alla trama di FC mi sembra un po' troppo screditante nei confronti di un gioco che -sia come sia- ha fatto storia più di D3. Ciao!

bystronic
23-10-2009, 12:06
BioShock è un capolavoro in tutti i sensi. Comunque sia, dare "2" alla trama di FC mi sembra un po' troppo screditante nei confronti di un gioco che -sia come sia- ha fatto storia più di D3. Ciao!

già e poi più che ascoltare gli sproloqui di quel doppio giochista, o della gnocca valeri (piuttosto gli do un occhio anzi meglio tutti e 2) ero occupato a eliminare quegli scimmioni Piccoletti, che fanno veramente male.:D

@less@ndro
23-10-2009, 22:10

gli ho dato 2 ma potevo dargli anche 4, che sia un gioco bellissimo e che sia un must non ci sono dubbi, però come storia potevano inventarsi qualcosa di un pochino più originale. :stordita:

comunque mi è piaciuto che i combattimenti tra triggen e uomini non fossero preparati, infatti una volta sono entrato in una stanza dove combattevano e hanno vinto gli uomini la seconda volta, dopo che sono morto, avevano vinto i mostriciattoli. :read:

Kyuzo
24-10-2009, 06:45
comunque mi è piaciuto che i combattimenti tra triggen e uomini non fossero preparati, infatti una volta sono entrato in una stanza dove combattevano e hanno vinto gli uomini la seconda volta, dopo che sono morto, avevano vinto i mostriciattoli. :read:

In FC i combattimenti che non vedono coinvolto Jack non finiscono mai allo stesso modo. Ciao!

Jon Irenicus
29-10-2009, 12:48
Quotone... Per la trama cmq preferisco rivolgermi agli RPG!
Far Cry credo che sia alla fine l'FPS che mi piace di più in assoluto con Stalker...
Trama ci portebbe stare anche 1,2,3 ecc... E' che l'impatto che ha la trama in sè sulla valutazione globale di questo gioco è alquanto basso imho...

maxmix65
23-11-2009, 11:24
:D Il mio piccolo contributo a questo magnifico gioco che mi ha conivolto per 5 anni ..
http://www.youtube.com/watch?v=zsFcBCH89Nk

maxmix65
23-11-2009, 13:11
:D Far Cry in offerta a 9.90 euro su Steam
http://store.steampowered.com/app/13520/

tutti79
23-11-2009, 20:27
9.90 ora come ora non è una gran offerta per Far Cry!

Kyuzo
25-11-2009, 13:27
9.90 ora come ora non è una gran offerta per Far Cry!

E' il giusto prezzo. Ciao!

tutti79
27-11-2009, 19:38
Ora come ora è da 5 euro per me! Ovviamente il valore monetario non corrisponde alla bellezza del gioco...

maxmix65
27-11-2009, 19:42
E' il giusto prezzo. Ciao!

Ora come ora è da 5 euro per me! Ovviamente il valore monetario non corrisponde alla bellezza del gioco...

:D Comunque sia e' sempre un bel gioco e mi diverto ancora in multy a giocarci

maxmix65
27-11-2009, 19:45

:D Scaricate le mod cosi' ci giochiamo online

Kyuzo
30-11-2009, 15:24
:D Comunque sia e' sempre un bel gioco e mi diverto ancora in multy a giocarci

FC è dieci volte meglio di FC2. Ciao!

lowenz
07-03-2010, 11:28
In lavorazione Delta Sector 2 ;)

http://www.moddb.com/mods/the-delta-sector-2

Ricordo che il primo è qui:

http://www.moddb.com/mods/the-delta-sector

tutti79
07-03-2010, 12:56
Gioco infinito Far Cry!

Pancho Villa
07-03-2010, 16:05
Incredibile ci sia ancora gente disposta a spendere il proprio tempo per sviluppare ancora mod per questo gioco.

franksisca
07-03-2010, 19:50
quando si parla di u capolavoro come farcry non bisogna meravigliarsi di niente

Kyuzo
08-03-2010, 07:55
Gioco infinito Far Cry!

Immortale, direi. Ciao!

alex oceano
08-03-2010, 11:44
Immortale, direi. Ciao!

esatto troppo bello!!!!!!!!!!

maxmix65
08-03-2010, 11:47
In lavorazione Delta Sector 2 ;)

http://www.moddb.com/mods/the-delta-sector-2

Ricordo che il primo è qui:

http://www.moddb.com/mods/the-delta-sector

Gioco infinito Far Cry!

Incredibile ci sia ancora gente disposta a spendere il proprio tempo per sviluppare ancora mod per questo gioco.

quando si parla di u capolavoro come farcry non bisogna meravigliarsi di niente

Immortale, direi. Ciao!

esatto troppo bello!!!!!!!!!!

:D Cavolo io non l'ho mai disinstallato poi ho su Delta Sector 1 + Mars mod..
E' troppo bello Far Cry

Kyuzo
08-03-2010, 21:58
:D Cavolo io non l'ho mai disinstallato poi ho su Delta Sector 1 + Mard mod..
E' troppo bello Far Cry

Quoto. Peccato che la Delta Sector sia breve, perchè graficamente è spettacolare! Ciao!

Eslando
12-03-2010, 18:13
:D Cavolo io non l'ho mai disinstallato poi ho su Delta Sector 1 + Mars mod..
E' troppo bello Far Cry

Ciao com'è Mars mod? Bello? Mi dai il Link? :D

Etchelon
06-05-2010, 07:51
Ehilà! Sto cercando di far funzionare FarCry su Win7 64bit per giocare a Matto4, ma:
se non installo Patch, non mi va il mouse;
se metto la 1.32 con versione 64bit O la 1.4, dopo aver lanciato l'eseguibile rimane schermata nera senza che succeda niente. Lo schermo non si spegne, rimane nero.
Consigli? :D

bystronic
06-05-2010, 22:14
Ehilà! Sto cercando di far funzionare FarCry su Win7 64bit per giocare a Matto4, ma:
se metto la 1.32 con versione 64bit O la 1.4, dopo aver lanciato l'eseguibile rimane schermata nera senza che succeda niente. Lo schermo non si spegne, rimane nero.

per il 64bit mi pare ci sia una patch apposita o un eseguibile (adesso non ho la mia fida chiavetta con le patch avrei potuto essere più preciso)

per il mouse che non và (è un problema noto) devi aprire le opzioni e mettere i comandi a default (dopo aver installato la Patch) Salvi chiudi e esci dal gioco, quindi riavvii lo stesso ora il mouse dovrebbe andare se sì allora ora puoi modificare i comandi e quantaltro.

Jon Irenicus
07-05-2010, 07:36
Aaaaaaaah!!! Mi son sempre dimenticato di provare seriamente Delta Sector!!!!
Mi ricordo che quando lo provai rimasi seccato da un nermico perchè mentre gli stavo saprando ha fatto un microscatto, quel che basta per non prenderlo e venir accoppato! L'ho disinstallato con l'intenzione di rimetterlo su. Mi sembrav abbastanza appesantito rispetto l'originale (quel che basta per non farlo andare perfettamente con la mia config con tutto a manetta).

Pareri su delta sector da chi ci ha giocato?

Gli unici mod che ho giocato di FC son Matto 3 e 4 (più altri minori che non ricordo bene), eccezionali.

bystronic
07-05-2010, 07:58
Aaaaaaaah!!! Mi son sempre dimenticato di provare seriamente Delta Sector!!!!
Mi ricordo che quando lo provai rimasi seccato da un nermico perchè mentre gli stavo saprando ha fatto un microscatto, quel che basta per non prenderlo e venir accoppato! L'ho disinstallato con l'intenzione di rimetterlo su. Mi sembrav abbastanza appesantito rispetto l'originale (quel che basta per non farlo andare perfettamente con la mia config con tutto a manetta).

Pareri su delta sector da chi ci ha giocato?

Gli unici mod che ho giocato di FC son Matto 3 e 4 (più altri minori che non ricordo bene), eccezionali.

io l'ho cominciato da poco la prima missione trovo che il tipo habbia fatto un ottimo lavoro spece nella vegetazione molto realistica e più vicina elle foreste europee (una bella sorpresa a me piace molto e io ho Amato il primo FarCy) certo quì bisogna fare amaggiore attenzione bastano pichi colpi per accopparti inoltre sono molto più bastardi si coprono bene dietro agli alberi difficile colpirli se non si scoprono.

a mè non scatta minimamente con tutto al max, ma data la mia cofigurazione NON faccio testo.

Jon Irenicus
07-05-2010, 09:39
io l'ho cominciato da poco la prima missione trovo che il tipo habbia fatto un ottimo lavoro spece nella vegetazione molto realistica e più vicina elle foreste europee (una bella sorpresa a me piace molto e io ho Amato il primo FarCy) certo quì bisogna fare amaggiore attenzione bastano pichi colpi per accopparti inoltre sono molto più bastardi si coprono bene dietro agli alberi difficile colpirli se non si scoprono.

a mè non scatta minimamente con tutto al max, ma data la mia cofigurazione NON faccio testo.
Ok, grazie del parere!;) Io ho una 7900gs, in settimana prossima spero arrivi sta 5850...
Per la difficoltà mi ispira, FC è uno di quei giochi che l'ho finito a difficoltà max (ed è stato durissimo!:D).
Per il gioco cercherò la patch, il mod ha problemi col 7 a 64 bit?

PS: il mars mod cos'è?

bystronic
07-05-2010, 10:34
Ok, grazie del parere!;) Io ho una 7900gs, in settimana prossima spero arrivi sta 5850...
Per la difficoltà mi ispira, FC è uno di quei giochi che l'ho finito a difficoltà max (ed è stato durissimo!:D).
Per il gioco cercherò la patch, il mod ha problemi col 7 a 64 bit?

PS: il mars mod cos'è?

non so dirti se vada col Seven 64bit io sono sempre stato a 32 passato da XP, Vista, Seven, di nuovo Vista (per problemi di driver video in SLI con Seven)

la Mars Mode non l'ho ancora scaricata Ho ancora un sacco di MapPack per il primo FarCry da giocare.:D

questo è un gioco che è sempre rimasto installato fisso sul pc in tutte le installazioni del SO, lo avrò giocato una 15cina di volte e più lo gioco e più mi piace (è come una droga):D

Jon Irenicus
07-05-2010, 10:38
non so dirti se vada col Seven 64bit io sono sempre stato a 32 passato da XP, Vista, Seven, di nuovo Vista (per problemi di driver video in SLI con Seven)

la Mars Mode non l'ho ancora scaricata Ho ancora un sacco di MapPack per il primo FarCry da giocare.:D

questo è un gioco che è sempre rimasto installato fisso sul pc in tutte le installazioni del SO, lo avrò giocato una 15cina di volte e più lo gioco e più mi piace (è come una droga):D

Io son fermo solo a 4!:asd:
Per sapere, i mod che reputi "obbligatori" quali sono? A parte i Matto e Delta Sector...

bystronic
07-05-2010, 12:21
Io son fermo solo a 4!:asd:
Per sapere, i mod che reputi "obbligatori" quali sono? A parte i Matto e Delta Sector...

le migliori le trovi qui http://farcry.filefront.com/files/Far_Cry/Maps/Single_player;4066

Ascent mi è piaciuta molto puoi provare Tweaker Coast, TropiCOKE, Horus 9, Farmer Jack , Canyon, insomma scaricale tutte quelle del link poi le provi e vedi quelle che ti piacciono.

anche questa pure se è in tedesco (Mischief In Paradise)

occhio che parecchie sono toste da fare, ma se hai fatto farcry all'ultimo livello di difficolta non dovresti avere problemi.;)

se torni indietro con le pagine del link ci sono altre cose da scaricare.

prima di installarle leggi le istruzioni e sappi che alcune possono sovrascrivere dei livelli di farcry (a me non è successo ma tantè) al limite se dovesse disinstalla prima la patch di farcry poi il gioco altrimenti nella reinstallazione potresti non riuscire ad riapplicarla, perche ancora presente nelle chiavi di registro di Win.

Jon Irenicus
07-05-2010, 12:31
le migliori le trovi qui http://farcry.filefront.com/files/Far_Cry/Maps/Single_player;4066

Ascent mi è piaciuta molto puoi provare Tweaker Coast, TropiCOKE, Horus 9, Farmer Jack , Canyon, insomma scaricale tutte quelle del link poi le provi e vedi quelle che ti piacciono.

anche questa pure se è in tedesco (Mischief In Paradise)

occhio che parecchie sono toste da fare, ma se hai fatto farcry all'ultimo livello di difficolta non dovresti avere problemi.;)

se torni indietro con le pagine del link ci sono altre cose da scaricare.

prima di installarle leggi le istruzioni e sappi che alcune possono sovrascrivere dei livelli di farcry (a me non è successo ma tantè) al limite se dovesse disinstalla prima la patch di farcry poi il gioco altrimenti nella reinstallazione potresti non riuscire ad riapplicarla, perche ancora presente nelle chiavi di registro di Win.
Grazie mille delle info! Tra questi ed il fatto che mi rimetterò a breve con gli Stalker, c'è troppa roba!:D

maxmix65
07-05-2010, 20:50
Ciao com'è Mars mod? Bello? Mi dai il Link? :D
eccolo ci sono delle armi pazzesche ci sono anche le astronavi e i veicoli di querre stellari
http://www.moddb.com/mods/fc-mars/downloads/fc-mars-mod-v30-new-wave-final-release

:D Ma io veramente ho installato Fc e poi messo solo la patch 1.4COMULATIVA e funziona benissimo
Puoi scaricarla da qui

Etchelon
07-05-2010, 21:07
eccolo ci sono delle armi pazzesche ci sono anche le astronavi e i veicoli di querre stellari
http://www.moddb.com/mods/fc-mars/downloads/fc-mars-mod-v30-new-wave-final-release

:D Ma io veramente ho installato Fc e poi messo solo la patch 1.4COMULATIVA e funziona benissimo
Puoi scaricarla da qui
Anch'io ma come già detto ho quel problema :( Se avrò voglia riproverò, magari cambiando driver o inventandomi qualche espediente!

maxmix65
08-05-2010, 00:17
Anch'io ma come già detto ho quel problema :( Se avrò voglia riproverò, magari cambiando driver o inventandomi qualche espediente!

:D Guarda il gioco l'ho installato sia con xp 32 con una gtx 285 sia con windows7 64 con una hd5870 nessun problema in entrambi i casi quindi penso siano i driver o il pc un po' incasinato a livello software

Kyuzo
08-05-2010, 07:40

Fai così:

- Disinstalla completamente FC con Revo Uninstaller (http://c0464521.cdn.cloudfiles.rackspacecloud.com/revosetup.exe);
- Re-installa FC;
- Avvialo e fai partire il primo livello;
- Verifica che il mouse funzioni in-game;
- Esci da FC;

- Installa le patch una per una (1.1, 1.2, 1.3, 1.31, 1.32, 1.33 e 1.4). Le trovi qui (http://farcry.filefront.com/files/Far_Cry/Official_Releases/Patches;3595);

Il problema di schermo nero è dovuto ai drivers video. Prova a fare un rollback a versioni meno recenti e vedi se riesci a risolvere. Ciao!

Etchelon
08-05-2010, 12:24
Fai così:

- Disinstalla completamente FC con Revo Uninstaller (http://c0464521.cdn.cloudfiles.rackspacecloud.com/revosetup.exe);
- Re-installa FC;
- Avvialo e fai partire il primo livello;
- Verifica che il mouse funzioni in-game;
- Esci da FC;

- Installa le patch una per una (1.1, 1.2, 1.3, 1.31, 1.32, 1.33 e 1.4). Le trovi qui (http://farcry.filefront.com/files/Far_Cry/Official_Releases/Patches;3595);

Il problema di schermo nero è dovuto ai drivers video. Prova a fare un rollback a versioni meno recenti e vedi se riesci a risolvere. Ciao!
Grazie! Ora provo :D

Kyuzo
09-05-2010, 08:56
Grazie! Ora provo :D

OK, fammi sapere. Ciao!

Gekker
09-05-2010, 09:53
Mai avuto un problema d'installazione con la patch cumulativa..

Ho sempre installato solo la v.1.4 scaricandola dal sito ufficiale:
http://patches.ubi.com/far_cry/far_cry_v1.4_cumulative.exe

Ciao!
Gekker ;)

maxmix65
09-05-2010, 14:39
:D Infatti nemmeno io nessun problema con la comulativa

29Leonardo
09-05-2010, 15:03
Ci sono mod grafici per questo gioco?

maxmix65
09-05-2010, 17:02
Ci sono mod grafici per questo gioco?

:D Certo sia single che in multy
http://www.moddb.com/mods?filter=t&kw=Search+...&released=def&style=def&theme=def&game=68&type=def

Etchelon
11-05-2010, 18:35
Trovato su un forum di Steam la soluzione alla mia schermata nera: per far partire il gioco ho dovuto settare Qualità Illuminazione su HIGH anzichè VERY HIGH. Strano...perchè avevo anche provato a giocare con tutto su medio ma non partiva :rolleyes:
Amen, ora posso godermi Matto3 e 4! Ma Matto1 e 2 ci sono? E valgono? Ed è meglio giocarli prima? :D

bystronic
11-05-2010, 20:51
Trovato su un forum di Steam la soluzione alla mia schermata nera: per far partire il gioco ho dovuto settare Qualità Illuminazione su HIGH anzichè VERY HIGH. Strano...perchè avevo anche provato a giocare con tutto su medio ma non partiva :rolleyes:
Amen, ora posso godermi Matto3 e 4! Ma Matto1 e 2 ci sono? E valgono? Ed è meglio giocarli prima? :D

si mi pare ci siano..anche se non mi ricordo più dove.

la matto 3 e 4 sono la stessa vicenda divisa in 2 capitoli infatti la matto 4 riprende esattamente dove si interrompe la 3, cominciando la 4 proprio con un flashback.

Kyuzo
13-05-2010, 07:41
Mai avuto un problema d'installazione con la patch cumulativa..

Ho sempre installato solo la v.1.4 scaricandola dal sito ufficiale:
http://patches.ubi.com/far_cry/far_cry_v1.4_cumulative.exe

Ciao!
Gekker ;)

:D Infatti nemmeno io nessun problema con la comulativa

Io, invece, di problemi ne ho avuti non pochi con la 1.4 cumulativa. Ciao!

Jon Irenicus
13-05-2010, 07:59
Aaah! Che pacco! Ieri è arrivata la 5850 e ho rimesso su fc per il delta sector mod. Purtroppo non so perchè ci mette un mucchio ad avviarsi o a caricare i livelli! E' come se si bloccasse (sia col mod che senza)... Vabbè vedrò che fare. Strano perchè il pc è abbastanza fresco di formattazione e la scheda non è (andava bene con warhead in fullhd aa8x... Concedetemi sta :sborone: :D)

Kyuzo
13-05-2010, 09:34
Aaah! Che pacco! Ieri è arrivata la 5850 e ho rimesso su fc per il delta sector mod. Purtroppo non so perchè ci mette un mucchio ad avviarsi o a caricare i livelli! E' come se si bloccasse (sia col mod che senza)... Vabbè vedrò che fare. Strano perchè il pc è abbastanza fresco di formattazione e la scheda non è (andava bene con warhead in fullhd aa8x... Concedetemi sta :sborone: :D)

Da quanto ho potuto capire in questi anni, FC non è che abbia mai stabilito un gran feeling con le VGA ATI. Ciao!

Jon Irenicus
13-05-2010, 12:12
Da quanto ho potuto capire in questi anni, FC non è che abbia mai stabilito un gran feeling con le VGA ATI. Ciao!
Potrei provare a reinstallarlo e a rimettere su la 7900gs e vedere se cambia, ma non ne ho voglia, poi mi riperderò coi mod di Stalker!:D Cmq una soluzione la troverò, Far Cry è obbligatorio!:O

Kyuzo
13-05-2010, 12:24
Potrei provare a reinstallarlo e a rimettere su la 7900gs e vedere se cambia, ma non ne ho voglia, poi mi riperderò coi mod di Stalker!:D Cmq una soluzione la troverò, Far Cry è obbligatorio!:O

Concordo pienamente. Ciao!

Kyuzo
28-05-2010, 05:58
Ho visto il film di FC sugli scaffali della FNAC... Lovoglio, lovoglio, lovogliooo!!! Ciao!

P.S. Qualcuno di voi l'ha già visto?

wolverine
28-05-2010, 07:14
Ho visto il film di FC sugli scaffali della FNAC... Lovoglio, lovoglio, lovogliooo!!! Ciao!

Mah, di certo non è un film che verrà ricordato negli annali della cinematografia mondiale.. :stordita:

aaasss10
28-05-2010, 07:59

Lascia perdere:Puke:
non sprecare soldi..

lukeskywalker
28-05-2010, 08:03
mi avete fatto venire la voglia di rigiocarlo, gran bel gioco

Jon Irenicus
28-05-2010, 09:12

Non l'ho visto ma su imbd gli danno ben 3,2 di media. Considerando che è di Uwe Boll non è nemmeno pochissimo!:asd:

bystronic
28-05-2010, 12:15

l'ho visto io la storia è solo una pallida imitazione di quella del gioco mancano una metà dei personaggi, i trigen piccoli Non ci sono... c'è nè 1 solo di quelli grossi alla fine, diciamo che si lascia guardare ma direi che si tratta di un film, che stà frà la serie B e C del cinema.

peccato perche se fatto bene sarebbe stato uno spettacolo di film, si vede che le grandi case non credevano nel progetto, un'occasione persa (parere personale).

anzi mi sà che ricomincio il gioco per la 15esima volta e aggiungo anche la Matto3 e 4 :tie: me lo hanno rovinato vabbè:(

aaasss10
28-05-2010, 14:11
...peccato perche se fatto bene sarebbe stato uno spettacolo di film, si vede che le grandi case non credevano nel progetto, un'occasione persa (parere personale).
(

Sarebbe stato furbo utilizzare come sigla del film la sigla iniziale del gioco;
quella colonna sonora è moolto bella!

Jon Irenicus
28-05-2010, 15:15
Sarebbe stato furbo utilizzare come sigla del film la sigla iniziale del gioco;
quella colonna sonora è moolto bella!
A me piace lo spezzone sonoro di quando parte l'installer...

aaasss10
28-05-2010, 15:51
A me piace lo spezzone sonoro di quando parte l'installer...

Esatto, sia quando parte l'installer
che il sottofondo del menu di gioco
quest'ultimo dura circa 3 minuti e mezzo ed è favoloso!!

bystronic
28-05-2010, 20:43

io l'ho convertito in Mp3 e l'ho messa come suoneria sul Cel.:D

oltre ad averla sul lettore assieme a quella di UT tournament, bf2, Mass Effect, HL2, Crysis ;) questi compositori fanno dei motivi eccezzionali ;)

Estwald
28-05-2010, 20:57

Dura 5 minuti e 27 secondi! Dove hai fatto sparire gli altri 2 minuti!?!?!? ;)

Kyuzo
30-05-2010, 17:50
l'ho visto io la storia è solo una pallida imitazione di quella del gioco mancano una metà dei personaggi, i trigen piccoli Non ci sono... c'è nè 1 solo di quelli grossi alla fine, diciamo che si lascia guardare ma direi che si tratta di un film, che stà frà la serie B e C del cinema.

peccato perche se fatto bene sarebbe stato uno spettacolo di film, si vede che le grandi case non credevano nel progetto, un'occasione persa (parere personale).

Acquistato il DVD ieri e visto oggi... Concordo con te: film piuttosto banale, che di FC porta solo il nome... Peccato davvero... Ciao!

aaasss10
30-05-2010, 18:40
Dura 5 minuti e 27 secondi! Dove hai fatto sparire gli altri 2 minuti!?!?!? ;)

Hai ragione!!
Ricordavo male.
cmq è proprio bella!!

tutti79
30-05-2010, 20:47
Il film è un B-movie tutta la vita!

Kyuzo
31-05-2010, 07:01
Il film è un B-movie tutta la vita!

Già... Ciao!

maxmix65
05-06-2010, 12:38
:D Forse gia' lo sapete comunque hanno creato una patch ad hoc anticheat propio per Far Cry vi posto il link..
Occorre iscriversi al forum e potete scaricarla..
Un consiglio copiate su 1 altra partizione dell'hd la cartella Ubisoft con il gioco completo di patch 1.4, poi scaricate la patch 1.6 e installatela(vi andra sulla partizione dove avete in origine installato FC).
Vi troverete su deskop 2 icone con il gioco gia' patchato.
Poi andate nella partizione dove avete in precedenza copiato la cartella Ubisoft con il gioco originale entrate nella cartella bin32 e troverete exe Far Cry cliccateci con il mouse destro create un collegamento e portatelo sul deskop cosi' avrete entrambi i giochi sia quello originale sia quello con la patch 1.6.
P.S. Quando lancerete l'installazione della patch o successivamente il gioco + essere che qualche antivirus ve lo blocchi state tranquilli e' un falso positivo basta acconsentire all'eseguibile e non bloccarlo
http://www.everyoneweb.com/farcrypatch1.6/

Dreammaker21
16-06-2010, 22:12
Sto reinstallando questo gioco, esiste qualche versione migliorata del file ini?

Mi ricordo che il gioco aveva popup mostruoso...

Guidooo
05-07-2010, 20:27
ciao a tutti, sapreste consigliarmi che fare?
Quando gioco, non sempre, ma abbastanza spesso mi capita che alcune texture diventino gialle a righe, davvero poco simpatico.

L'unica soluzione che ho provato e pare funzionare, è settare l'illuminazione al minimo, un vero peccato dato che i giochi di luce di Far Cry sono spettacolari!

Specifico che è l'unico gioco a darmi questo problema.

Ho un xp3000+, 2gb di ram, e una geppo 6800 liscia con 128mb, ultimi driver nvidia.
Temperature della scheda video nella media (in carico: 55° il core e 65° max la ram)

bystronic
06-07-2010, 12:05
ciao a tutti, sapreste consigliarmi che fare?
Quando gioco, non sempre, ma abbastanza spesso mi capita che alcune texture diventino gialle a righe, davvero poco simpatico.

L'unica soluzione che ho provato e pare funzionare, è settare l'illuminazione al minimo, un vero peccato dato che i giochi di luce di Far Cry sono spettacolari!

Specifico che è l'unico gioco a darmi questo problema.

Ho un xp3000+, 2gb di ram, e una geppo 6800 liscia con 128mb, ultimi driver nvidia.
Temperature della scheda video nella media (in carico: 55° il core e 65° max la ram)

sono comunque difetti drivati dai driver, se anche sono gli ultimi Non è detto che siano pienamente compatibili con giochi vecchi, prova a mettere un driver successivo alla data di uscita del gioco, li trovi nel sito nVidia fra i beta e gli archiviati, a me faceva quello scherzo con Frontline.

Guidooo
07-07-2010, 09:19
sono comunque difetti drivati dai driver, se anche sono gli ultimi Non è detto che siano pienamente compatibili con giochi vecchi, prova a mettere un driver successivo alla data di uscita del gioco, li trovi nel sito nVidia fra i beta e gli archiviati, a me faceva quello scherzo con Frontline.
in effetti switchando il motore grafico da direct3d a opengl, sempre con i suddetti drivers, il problema non si verifica. Peccato solo che il framerate sia più basso e meno godibile.
Terrò presente della possibilità di provare drivers del 2005, grazie del suggerimento. :)

maxmix65
07-07-2010, 11:24
in effetti switchando il motore grafico da direct3d a opengl, sempre con i suddetti drivers, il problema non si verifica. Peccato solo che il framerate sia più basso e meno godibile.
Terrò presente della possibilità di provare drivers del 2005, grazie del suggerimento. :)

:D Hai aggiornato il gioco alla versione 1.4 ???
Cosi + giocarci anche online..
se vuoi ci facciamo una partita insieme basta che mi aggiungi su msn

Guidooo
07-07-2010, 13:10
:D Hai aggiornato il gioco alla versione 1.4 ???
Cosi + giocarci anche online..
se vuoi ci facciamo una partita insieme basta che mi aggiungi su msn
No, al momento sto usando il gioco con la patch 1.33, la 1.40 (che ho sempre usato) mi cambia da sola alcune impostazioni grafiche. Quando imposto "alto" dopo il primo avvio un paio di voci vengono automaticamente cambiate in "personalizzato".
Grazie per l'offerta ma a parte warcraft3 non gioco nulla online, con gli sparatutto sono una mezza scarpa :D

leadfoot
29-07-2010, 12:06
salve, io ho un problemino.
Ho preso un nuovo Pc portatile (Windows 7 32bit HP), e vorrei finire le partite di farcry. solo che l'installazione mi da errore, (impossibile eseguire installazione con script).
Eseguo tutto come ADMIN.
Grazie.

bystronic
29-07-2010, 18:11
salve, io ho un problemino.
Ho preso un nuovo Pc portatile (Windows 7 32bit HP), e vorrei finire le partite di farcry. solo che l'installazione mi da errore, (impossibile eseguire installazione con script).
Eseguo tutto come ADMIN.
Grazie.

apri il DVD del gioco cerca la cartella (Bin) poi cerca il File (FarCry.exe) fai tasto DX del mouse seleziona installa come, poi compatibilità Vista o XP a scelta, non dovrebbe darti problemi.

AlexCyber
16-08-2010, 16:21
ciao ragazzi :D
stò installando far cry proprio ora e poi li metto la pacth cumulativa 1.4

a che difficoltò mi consigliate di affrontarlo?

Estwald
17-08-2010, 16:02

Questo dipende da te. Far Cry è un po' più ostico di altri fps perciò potresti giocarlo ad un livello leggermente inferiore. Comunque già al primo insediamento mercenario avrai modo di renderti conto se hai scelto un livello di sfida troppo alto.

bystronic
17-08-2010, 18:13

io ti suggerisco di cominciarlo a Normale, perche da metà in avanti comincia a diventare tosto spece poi verso la fine, poi una volta finito potrai decidere di rigiocarlo a difficoltà più elevata ho detto rigiocarlo, perche per raggiungere il punto di destinazione di ogni mappa ci sono almeno 3 vie differenti, con situazioni di gioco differenti quindi diventa più longevo

AlexCyber
17-08-2010, 20:44
Questo dipende da te. Far Cry è un po' più ostico di altri fps perciò potresti giocarlo ad un livello leggermente inferiore. Comunque già al primo insediamento mercenario avrai modo di renderti conto se hai scelto un livello di sfida troppo alto.

io ti suggerisco di cominciarlo a Normale, perche da metà in avanti comincia a diventare tosto spece poi verso la fine, poi una volta finito potrai decidere di rigiocarlo a difficoltà più elevata ho detto rigiocarlo, perche per raggiungere il punto di destinazione di ogni mappa ci sono almeno 3 vie differenti, con situazioni di gioco differenti quindi diventa più longevo

grazie raga, ho cominciato con livello 'normale' ;)

il multiplayer mi consigliate di provarlo ora o dopo aver finito la campagna?

Jon Irenicus
27-08-2010, 08:31
Beh ho messo su The Delta Sector...
A parte che con la patch 1.4 il gioco si impantava al primo caricamento e ci metteva molto, per fortuna poi non l'ha fatto più...
Per il mod: luci e ombre imho.
Impegnativo più che altro perchè davvero i nemici è un casino scovarli, se ci fosse il binocolo penso sarebbe stta una passeggiata! L'ia è altalenante, non so se era un caso ma in certi frangenti era ottima, eran sempre diero qualche cespuglio (o forse è un caso ed è che è pieno di posti che coprono la visuale!:D). M'è capitato di vedere un paio di guardie che sparavano da dietro un muro... A volte molto reattiva e spara a vuoto (credo sia un effetto per copertura), a volte rimane la ad aspettare.
Come grafica non so se occorre editare qualche file di configurazione, c'è un popup piuttosto marcato, anche troppo, mi ha dato un po' di fastidio, la distanza visuale non m'è sembrata alta (ovviamente tutti i dettagli al max).
Ho fatto solo il primo livello e anche se non sarà il mod che preferisco non è male giocarci.
Già con la 3° difficoltà ho ricaricato molte volte, come danni a questa difficoltà si è ancora tolleranti, però sono io una schiappa a trovare i nemici!:D

@less@ndro
27-08-2010, 10:45
sto gioco a difficolta' elevata diventa una cagata nel senso che i nemici hanno wh e se entri dentro un capannone, primo ti sgamano, secondo ti seccano attraverso il muro. a difficolta' media le cose cambiano e diventa godibile, stafico fc1. :O

Jon Irenicus
27-08-2010, 11:17
Beh, FC a difficoltà realistico è veramente un'impresa finirlo. Però non concordo pienamente con quanto detto, in fondo se usi il binocolo riesci a tenere la situazione sotto controllo. Certo prendendo un mucchio di botte lo stesso!:D Poi i trigen grossi veramente occorre scaricargli addosso un mucchio di roba!
A quella difficoltà il punto peggiore era senza dubbio l'ultima volta che si va in jeep con la donna che guida: entrare in velocità in un campo dove se va male se già morto prima di entrarci, difficlissimo uccidere i nemici perchè servono vari colpi o un headshot che è difficilissimo da fare perchè sobbalza tutto, non è bello!:stordita:
Adesso non ricordo se sparavano attraverso le tende forse m'era capitato in un paio di occasioni, cmq lo stealth si riesce ad usare... Fermo restando che una mossa falsa e muori, e non è bello coi checkpoint!:D