View Full Version : [Thread Ufficiale] nVidia AD102-AD103 (RTX 4090 - 4080/Super - 4070Ti Super)
Cutter90
27-04-2024, 12:37
Ciao a tutti mi unisco a questo thread in quanto ho in arrivo per giovedì 2 una Aorus rtx4090 xtreme waterforce.
Non sono sicuro di aver fatto una buona scelta anche perchè non riesco a trovare review in merito e non ho grande familiarità con gigabyte ma l'ho trovata a un prezzo indecente e mi sono detto o mi tolgo ora questo sfizio o mai più.
Leggevo anche che la rev 1.0 ha il tdp cappato mentre la rev 1.1 ha il tdp sbloccato a 600w. La differenza è così marcata? Non sò che versione riceverò nel caso su reddit ho letto che qualcuno ha flashato il bios della 1.1 sulla 1.0.
Qualche dritta qualche consiglio dopo 5 anni di amd?
Accetto tutti i commenti, tanto la scimmia era alta da tempo heheh
Non ho letto parole lusinghiere per la waterforce. Laro memorie avevo lette di temperature molto alte. Del resto quando ti arriva vedremo. Ma dubito che tenerla a 600 watt vada bene, anche per le performance guadagnate quasi nulle
albero77
27-04-2024, 15:01
Non ho letto parole lusinghiere per la waterforce. Laro memorie avevo lette di temperature molto alte. Del resto quando ti arriva vedremo. Ma dubito che tenerla a 600 watt vada bene, anche per le performance guadagnate quasi nulle
comprare oggi una 4090 nuova e a prezzo pieno è un pò meh imho
Esagerao
27-04-2024, 15:24
A me il liquido non interessava, e tantomeno l'overclock anche perchè già ora con i titoli ottimizzati vado di undervolt, ma ho domandato giusto da neofita, della serie voglio tanti cavalli nel cofano ma non li uso.
Su reddit ho visto che le temperature delle vram sono meglio su altre schede, spero che in ogni caso non ci siano problemi di stabilità.
Ero sul mercato e quando ho visto una liquid a 1600 ho preso core, la mia prima liquid gpu.
Cutter90
27-04-2024, 17:21
A me il liquido non interessava, e tantomeno l'overclock anche perchè già ora con i titoli ottimizzati vado di undervolt, ma ho domandato giusto da neofita, della serie voglio tanti cavalli nel cofano ma non li uso.
Su reddit ho visto che le temperature delle vram sono meglio su altre schede, spero che in ogni caso non ci siano problemi di stabilità.
Ero sul mercato e quando ho visto una liquid a 1600 ho preso core, la mia prima liquid gpu.
Il problema è che da quello che leggevo ha temperature non da "liquid". Soprattutto con quel radiatore immenso. Ma cmq 1600 non è malvagia. Nuova? Perché usata a 1600 non lo ritengo un affare
amon.akira
27-04-2024, 19:20
tanto con gli stessi mhz sono tuttte uguali, e anche con 100mhz in piu avresti un 3% raw quindi cambia nulla, l importante è la 4090 in se.
Esagerao
27-04-2024, 20:20
@cutter
warehouse come nuova... effettivamente per l'ingombro del radiatore non sembra avere una resa proporzionale. Va beh posto ne ho nel case, vediamo con il mio airflow ottimizzato come si comporta, tra l'altro ho già il radiatore della cpu in front, le ram occate in ogni caso ringrazieranno con le ventole della gpu messe in push in top, rispetto la nuovo rimane presa bene... se poi ha qualche grana la rimando indietro.
@amon
l'avevo letto... grazie per averlo precisato.
Visto siete così gentili ne approfitto per domandare: tutto ok tra lg oled c2 e nvidia g-sync? Effettivamente non ci ho ragionato in sede di acquisto ma non dovrebbe più un problema come lo era all'inizio, leggendo qua e là.
razor820
27-04-2024, 22:22
Qualcuno mi toglie un dubbio? In alcuni giochi spesso oltre al DLS c è il DLA, ma mi son accorto che in altri, faccio esempio AC mirage nella voce dls oltre al quality c è Nativa. Cosa significa? Dovrebbe essere il DLA?
In ogni caso ho provato sia il DLS NATIVO che il TAA, devo dire che in questo gioco mi sembra graficamente migliore visivamente il TAA, come in diversi giochi Ubisoft.
Ragazzi al momento ho una 4080 strix e difficilmente supero i 60° in tutte le situazioni ma ho una curiosità, cambiare pasta termica e, se serve, i pad termici può farmi abbassare ancora di più le temperature?
Magistercris
28-04-2024, 07:42
[QUOTE=Esagerao;48505233]@cutter
warehouse come nuova... effettivamente per l'ingombro del radiatore non sembra avere una resa proporzionale. Va beh posto ne ho nel case, vediamo con il mio airflow ottimizzato come si comporta, tra l'altro ho già il radiatore della cpu in front, le ram occate in ogni caso ringrazieranno con le ventole della gpu messe in push in top, rispetto la nuovo rimane presa bene... se poi ha qualche grana la rimando indietro.
@amon
l'avevo letto... grazie per averlo precisato.
Visto siete così gentili ne approfitto per domandare: tutto ok tra lg oled c2 e nvidia g-sync? Effettivamente non ci ho ragionato in sede di acquisto ma non dovrebbe più un problema come lo era all'inizio, leggendo qua e là.[/QUOTE
Il mio C2 va benissimo. I problemi erano anni fa con il c1 poi subito risolti.
Provala bene la scheda, che 1600 ora per un prodotto che tra sei mesi è old mi sembra azzardato. Per carità. Ci giochi a tutto per anni. Ma comprare ora alla soglia dell'uscita della 5090 mi sembra una forzatura.
Esagerao
28-04-2024, 10:00
.[/QUOTE
Il mio C2 va benissimo. I problemi erano anni fa con il c1 poi subito risolti.
Provala bene la scheda, che 1600 ora per un prodotto che tra sei mesi è old mi sembra azzardato. Per carità. Ci giochi a tutto per anni. Ma comprare ora alla soglia dell'uscita della 5090 mi sembra una forzatura.[/QUOTE]
Si è vero ma il mondo hw lo conossco da oltre 20 anni, infatti ho fatto le mie valutazioni al netto delle possibilità di esborso.
Sono abituato a spendere nell'hardware in genere faccio un anno cpu/mobo e un anno gpu. In proiezione di una troppo marcata svalutazione dell'usato talvolta è ben appunto guardare i calendari.
Se tutto va bene la serie 5xxx vedrà la luce inizio 2025 con la top di gamma, che naturalmente starà abbondantemente comoda sopra i 2000 sacchi al lancio, salatissima in perfetto stile nvidia, con probabili problemi di reperibilità, quindi considerando il mercato stabilizzato con gli scaffali pieni siamo già a un anno. Inoltre già ora i 120hz @4k del mio lg sono pochi per scatenare appieno questa gpu, per la prossima generazione ci sarebbe anche da rivalutare anche tv/monitor.... per far lavorare appieno la scheda... non se ne esce più. Mi va bene così, ultimo arrivato ma sempre in business class.
ROBHANAMICI
28-04-2024, 10:18
Ragazzi al momento ho una 4080 strix e difficilmente supero i 60° in tutte le situazioni ma ho una curiosità, cambiare pasta termica e, se serve, i pad termici può farmi abbassare ancora di più le temperature?
No lascia perdere, invalidi pure la garanzia così. Al limite se vuoi abbassare la temperatura vai di undervolt o abbassi il pl o alzi il regime di giri delle ventole tramite "msiafterburner". Inoltre se non sai dove mettere le mani il cambio dei pad termici non è un'operazione proprio sicura al 100% anche se a volte a prova di idioti se prendi quelli adatti.
No lascia perdere, invalidi pure la garanzia così. Al limite se vuoi abbassare la temperatura vai di undervolt o abbassi il pl o alzi il regime di giri delle ventole tramite "msiafterburner". Inoltre se non sai dove mettere le mani il cambio dei pad termici non è un'operazione proprio sicura al 100% anche se a volte a prova di idioti se prendi quelli adatti.
Per dove mettere le mani non è un problema perchè ci sono vari video tutorial su come farlo e, comunque, farei delle foto di dove sono posizionati prima di rimuoverli. Per la garanzia, ho letto da qualche parte (non ricordo se qui) che bisogna fare una richiesta ad Asus e, nel caso desse il consenso, rimarrebbe la copertura.
ROBHANAMICI
28-04-2024, 15:03
Si l'ho sentita anche io questa cosa, ma credo che riguardi "solo" i rivenditori autorizzati di questi prodotti che hanno partnership ufficiali (mi viene a mente ad esempio, il dragone, che è partner ufficiale "asus", visto che nelle live che tiene il giovedì di solito ne parla). Comunque, secondo me, troppo sbattimento per ottenere pochi risultati alla fine. Cioè la scheda a 60°c è gelida praticamente.
marbasso
01-05-2024, 13:22
Per me hai fatto bene, a parte il fatto che anche se vero tra la presentazione in autunno, mi sembra azzardato, della serie 5***, prima di averla disponibile e senza nottate in bianco x accaparrarsela, passeranno mesi, ben oltre natale, ma in secondo luogo la serie 5*** potrai tranquillamente saltarla.
Interessante conoscere tuoi pareri che viene da una xtx.
Esagerao
01-05-2024, 15:06
Per me hai fatto bene, a parte il fatto che anche se vero tra la presentazione in autunno, mi sembra azzardato, della serie 5***, prima di averla disponibile e senza nottate in bianco x accaparrarsela, passeranno mesi, ben oltre natale, ma in secondo luogo la serie 5*** potrai tranquillamente saltarla.
Interessante conoscere tuoi pareri che viene da una xtx.
A onor del vero mi stò togliendo praticamente uno sfizio, se non altro ansioso di ritornare in casa nvidia dopo molto tempo, perchè la mia nitro+ è brutalmente performante visto sono secondo assoluto in 3d mark spy extreme mondiale per categoria cpu/gpu, a parte qui il mio gaming nickname è kellboy.
https://imgur.com/s82E1hX
Domani mi arriva, dopo cena la faccio cantare subito, vediamo come si comporta con punteggi e temperature il case è già pronto per ospitarla con flusso d'aria già cambiato.
marbasso
01-05-2024, 15:50
A onor del vero mi stò togliendo praticamente uno sfizio, se non altro ansioso di ritornare in casa nvidia dopo molto tempo, perchè la mia nitro+ è brutalmente performante visto sono secondo assoluto in 3m mark spy extreme mondiale per categoria cpu/gpu, a parte qui il mio gaming nickname è kellboy.
https://imgur.com/s82E1hX
Domani mi arriva, dopo cena la faccio cantare subito, vediamo come si comporta con punteggi e temperature il case è già pronto per ospitarla con flusso d'aria già cambiato.
Si ma con la 4090 passi i 21k di graphic e i 20k di overall.
Senza parlare di speedway e port royale.
Non son di parte, frega un tubero, parlo di dati alla mano, io sono per la matematica non per il colore.
Esagerao
01-05-2024, 17:44
Si ma con la 4090 passi i 21k di graphic e i 20k di overall.
Senza parlare di speedway e port royale.
Non son di parte, frega un tubero, parlo di dati alla mano, io sono per la matematica non per il colore.
Argomentavo la solo bontà del mio sample è chiaro non ci sono paragoni nei benchmark con la 4090... ormai dati saputi e risaputi di dominio di tutti, cercherò di dare un mio feedback il più oggettivo possibile.
magic carpet
02-05-2024, 11:43
Per chi ama i TPS action adventure, in attesa di Hellblade 2, segnalo questo originale indie in uscita oggi.
Dalle prime recensioni in Rete sembra un ottimo titolo (in media 8).
https://store.steampowered.com/app/1373960/INDIKA/
C'è anche una demo disponibile. :)
Per chi ama i TPS action adventure, in attesa di Hellblade 2, segnalo questo originale indie in uscita oggi.
Era anche nella mia wishlist ma ne è uscito subito quando ho visto che non era localizzato in italiano. Per una questione di principio non comprerò più giochi non localizzati.
Esagerao, ma sta 4090 quindi? :D Ti ha lasciato senza parole?
Cutter90
02-05-2024, 12:54
Ho visto qualche video e sembra bruttino per la verità. poi solo ENG, nemmeno i sottotitoli.....
Si apetta Hellblade 2, sperando che non siano rimasti troppo conservativi rispetto al primo
fraussantin
02-05-2024, 12:55
https://www.notebookcheck.it/NVIDIA-ha-scoperto-che-sta-spedendo-alcune-nuove-schede-grafiche-GeForce-RTX-4070-con-GPU-AD103-da-RTX-4070-Ti-SUPER-e-RTX-4080.832919.0.html
Si inizia.già a raccattare il raccattabile?
Esagerao
02-05-2024, 21:52
Montato tutto ora... scusate il ritardo ma sono volate nmila imprecazioni, il pc non bootava avevo schermo nero... dal display code degli errori dava problemi di gpu... alla fine con il reset cmos ha ripreso vita..meno male avevo memorizzato il profilo bios rock solid per le ram... inizio ora a randellare vi aggiorno... e a deodorare l'ambiente heheh.
A naso non un magic sample anzi... primo round a stock in 3d mark extreme 18500, con +120 di core 19100 ma a +150 per ora stalla non ho provato altro nel week end approfondisco il mio know-how.
Temperature confermo ottime del core con 50-52° @stock e intorno a 60° con il mild ov di cui sopra, hot spot poco sopra i 70° in ov.
Ho comunque la versione 1.1 con tdp @600w.
Anche se vi sarà venuto a noia parlare di overclock se qualche buon anima mi dà qualche profilo completo (core, mem, powerlimit, core volt) da provare mi farebbe una cortesia gradita visto che già di mio ho overcloccato il cielo per farla funzionare...
Grazie in anticipo ci aggiorniamo nel we...
marbasso
03-05-2024, 14:43
Montato tutto ora... scusate il ritardo ma sono volate nmila imprecazioni, il pc non bootava avevo schermo nero... dal display code degli errori dava problemi di gpu... alla fine con il reset cmos ha ripreso vita..meno male avevo memorizzato il profilo bios rock solid per le ram... inizio ora a randellare vi aggiorno... e a deodorare l'ambiente heheh.
A naso non un magic sample anzi... primo round a stock in 3d mark extreme 18500, con +120 di core 19100 ma a +150 per ora stalla non ho provato altro nel week end approfondisco il mio know-how.
Temperature confermo ottime del core con 50-52° @stock e intorno a 60° con il mild ov di cui sopra, hot spot poco sopra i 70° in ov.
Ho comunque la versione 1.1 con tdp @600w.
Anche se vi sarà venuto a noia parlare di overclock se qualche buon anima mi dà qualche profilo completo (core, mem, powerlimit, core volt) da provare mi farebbe una cortesia gradita visto che già di mio ho overcloccato il cielo per farla funzionare...
Grazie in anticipo ci aggiorniamo nel we...
E che profilo vuoi avere, ogni GPU e mem son diversi uno dall' altro, devi fare prove.
Intanto io proverei col clock stock fino a quanto ti regge in undervolt con curva AB. E inizierei a sparare le.mem già a +1000 come minimo.
E prova la GPU a 2850@0.950-975-1v
Punteggio parli di graphic score o globale. Sei bassino anche rispetto alle vecchie review. Strano
amon.akira
03-05-2024, 15:06
il timespy extreme al limite solo come test pl ci sta ma fossi in te userei solo portroyal e speedway
a 3ghz dovresti superare o stare intorno ai 21k sull extreme di GS
Esagerao
03-05-2024, 17:38
Oggi sono a corsa non ho tempo domani inizio a fare tesoro del vostro aiuto per il momento Vi ringrazio.
Dopo averci smanettato un pò le conclusioni sono le seguenti:
- ho perso alla silicon lottery, sample overcloccabile sotto la media
- alimentatore non eroga potenza dovuta almeno su una delle 4 linee pciex: ho collegato l'adattatore gpu con 4 cavi (una per linea pciex ), senza logicamente sdoppiamenti.
Stò puntando l'indice anche sull'alimentatore perchè volendo ho un comportamento anomalo in overclock dopo +130 core, ram +1000, overvolt +60. In buona sostanza qualsiasi valore oltre queste soglie blocca dopo pochi secondi i benchmark. Il comportamento è molto simile a quando avevo un cooler master silent pro gold 1000w problematico e overcloccavo la rx6900 xt oltre una certa soglia l'overclock si comportava in modo imprevedibile...che poi risolsi con la sostituzione con il psu in firma.
Durante i bench effettivamente ci sono anche degli spike di consumo di 525-550w ma secondo me una delle linee pciex non lavora bene.
La mssima frequenza di +130 corrisponde a 2945/50mhz. In pratica la gpu o và o non và durante i test, causando un crash to desktop ma non presenta mai artifatti o blocchi da riavvio quindi è lontana dal suo limite tecnico semplicemente non riceve la tensione giusta oltre certi valori in ov.
In undervolt mi sembra molto gentile invece con powerlimit -60% e -100 al core con fsr2 diablo 4 4k @120hz consuma 160w.
Ps portroyal ha fatto 27900 circa.
Conclusioni và tutto bene soddisfatto ma con il dubbio dell'alimentatore almeno 3000mhz avrei voluto testarli.
marbasso
05-05-2024, 11:51
Oggi sono a corsa non ho tempo domani inizio a fare tesoro del vostro aiuto per il momento Vi ringrazio.
Dopo averci smanettato un pò le conclusioni sono le seguenti:
- ho perso alla silicon lottery, sample overcloccabile sotto la media
- alimentatore non eroga potenza dovuta almeno su una delle 4 linee pciex: ho collegato l'adattatore gpu con 4 cavi (una per linea pciex ), senza logicamente sdoppiamenti.
Stò puntando l'indice anche sull'alimentatore perchè volendo ho un comportamento anomalo in overclock dopo +130 core, ram +1000, overvolt +60. In buona sostanza qualsiasi valore oltre queste soglie blocca dopo pochi secondi i benchmark. Il comportamento è molto simile a quando avevo un cooler master silent pro gold 1000w problematico e overcloccavo la rx6900 xt oltre una certa soglia l'overclock si comportava in modo imprevedibile...che poi risolsi con la sostituzione con il psu in firma.
Durante i bench effettivamente ci sono anche degli spike di consumo di 525-550w ma secondo me una delle linee pciex non lavora bene.
La mssima frequenza di +130 corrisponde a 2945/50mhz. In pratica la gpu o và o non và durante i test, causando un crash to desktop ma non presenta mai artifatti o blocchi da riavvio quindi è lontana dal suo limite tecnico semplicemente non riceve la tensione giusta oltre certi valori in ov.
In undervolt mi sembra molto gentile invece con powerlimit -60% e -100 al core con fsr2 diablo 4 4k @120hz consuma 160w.
Ps portroyal ha fatto 27900 circa.
Conclusioni và tutto bene soddisfatto ma con il dubbio dell'alimentatore almeno 3000mhz avrei voluto testarli.
Se può esserti d' aiuto nelle riflessioni ho un corsair rm1000i e la vga va ben oltre i 3100mhz e + 1800mhz le mem.
Poi se fai test in oc, devi buttargli tutto, 1.1v (o 1.07v se hai bios recenti). Con 1.07v vedo d'obbligo flashare, non potrei avere una vga di questo prezzo nel case castrata di factory.
Esagerao
05-05-2024, 15:13
Se può esserti d' aiuto nelle riflessioni ho un corsair rm1000i e la vga va ben oltre i 3100mhz e + 1800mhz le mem.
Poi se fai test in oc, devi buttargli tutto, 1.1v (o 1.07v se hai bios recenti). Con 1.07v vedo d'obbligo flashare, non potrei avere una vga di questo prezzo nel case castrata di factory.
Il problema è proprio questo secondo me oltre il 60% di overvolt ha sempre lo stesso comportamento in pratica oltre il 130+ di core, è sempre la stessa zuppa va in crash to desktop, secondo me non arriva benzina o costante benzina, non è possibile una gpu da 600w di tdp così castrata...
Ora sento amz per il psu, voglio vedere cosa mi dicono ma era un warehouse anche questo vedrai che che vado di ENERMAX REVOLUTION D.F. X 1200W ATX o di Corsair RM1200x SHIFT. Mi va bene tutto, mi va bene gpu sfigata ma no prestazioni cappate, causate da componente problematico.
Alla fine della fiera la xtreme waterforce rev 1.1 sulla carta non puà essere la cenerentola delle 4090.
PS: ho il bios v50 di gigabyte se aggiorno con la 61 del sito mi dà errore...dovrei andare di nvflash, ho visto i tutorial ma non l'ho mai fatto.
CtrlAltSdeng!
06-05-2024, 10:30
Ellapeppa, cambi più alimentatori che mutande :stordita: al solito fa male leggere che si spende tranquillamente 1600 sulla gpu e poi si risparmia un cinquantello sul componente più importante del pc :stordita:
come fai a dire che sia UNA linea pci il problema? Se multirail potrebbe anche essere ma isolare quella linea e leggerne i valori richiedono apparecchiatura specifica, da cui la mia domanda.....stai usando il brrrrrrrrrr polipo?
Esagerao
08-05-2024, 18:06
Ellapeppa, cambi più alimentatori che mutande :stordita: al solito fa male leggere che si spende tranquillamente 1600 sulla gpu e poi si risparmia un cinquantello sul componente più importante del pc :stordita:
come fai a dire che sia UNA linea pci il problema? Se multirail potrebbe anche essere ma isolare quella linea e leggerne i valori richiedono apparecchiatura specifica, da cui la mia domanda.....stai usando il brrrrrrrrrr polipo?
Mah.... il Corsair HX Platinum 1000w non mi sembra l'ultimo degli alimentatori, comunque si sto usando il 4 in 1 in bundle della scatola, ma stò provvedendo alla sostituzione del psu con un atx, pcie 5.0 da 1200w in settimana rifaccio girare l'economia stai tranquillo.
la xtx che consuma poco meno era perfetta con 3 linee pci ex, connettendo invece l'ultima linea pci ex libera sono cappato in overclock con la 4090, scheda permettendo, la logica lascia spazio a pochi dubbi
amon.akira
08-05-2024, 18:37
Mah.... il Corsair HX Platinum 1000w non mi sembra l'ultimo degli alimentatori, comunque si sto usando il 4 in 1 in bundle della scatola, ma stò provvedendo alla sostituzione del psu con un atx, pcie 5.0 da 1200w in settimana rifaccio girare l'economia stai tranquillo.
la xtx che consuma poco meno era perfetta con 3 linee pci ex, connettendo invece l'ultima linea pci ex libera sono cappato in overclock con la 4090, scheda permettendo, la logica lascia spazio a pochi dubbi
io sto con il hx750i e l ho tirata fino a 600w con bios galax, ho piazzato anche diversi record nella sezione bench...a sto punto mi puzza di binning...anche con la 4090FE l avevo tirata fino a 3200 in alcuni bench
Esagerao
08-05-2024, 21:34
Tanto mi straavanza anche a default ma il dubbio me lo voglio levare lo stesso: ho avuto un espererienza analoga con la 6900. Non saliva un cavolo in oc si bloccava nei bench senza schermate blu, blocchi di sistema, riavvii, tearing o artifatti, e quando andavo per step incrementali oltre una certa soglia non aveva comportamenti imprevedibili come questo in questo caso: poi cambiato il psu sempre da 1000w a 1000w risolsi. In buona sostanza sto dicendo che un psu del nato nel 2017 con 4 linee pci ex impegnate contemporneamente può andare in crisi o non erogare tensione costante per quanto a livello nominale sovrabbondante. Secondo me è questo scenario che ne esalta i limiti.
Alla fine della fiera se me lo accettano come problematico con poca differenza prova a risolvere, se va male faccio senza bench... per il daily è perfetta.
Ve lo scrivo anche di qua, ma non per sapere come vanno le vostre schede ma per 3 demo (in realtà ben di più) di UE 5.4 con Nanite e Lumen.
Le potete scaricare dal canale discord produttore o dal portale diretto quà sotto, non sono a pagamento, entrate e scaricate la Demo.
https://www.unrealengine.com/marketp...r=DESC&start=0
Io comunque ho registrato 3 run, sono veramente wow.
https://www.youtube.com/kiwivda
Sono gli ultimi 3 video del canale.
E poi sono un buon test per il prossimo futuro di Hellblade II.
Vi dico solo che una delle 3 demo ha una modalità Ultra oltre a quella Epic nei settings e piega la 4090 a 25FPS in 4k Raster nanite e lumen.
Cutter90
09-05-2024, 09:07
Cmq è incredibile quanto se si sa cosa acquistare e/o si sa dove e come mettere le mani si possa fare un pc velocissimo con consumi ridicoli.
Giocavo ieri ad Horizon con la mia configurazione in firma:
4k maxato con dlaa, no dlss, no frame gen
80-110 fps con gpu costante al 100% e cpu al 20/25
320 watt di gpu (undervolt 1 v a 2865 mhz 50 gradi la Temp) + 50 watt di cpu.
Consumo totale del pc 420 watt con performance top al momento. E solo perchè non voglio far consumare ancora meno la 4090, se no starei quasi sui 350. Ps5 consuma 200 watt, per dire.
Certo, un enorme aiuto arriva del 7800 x3d che consuma uno spunto in maniera incredibile.
Anche in assetto corsa competizione, dove sto fisso a 240 fps il 7800 x3d consuma max 60 watt nei picchi peggiori.
razor820
09-05-2024, 10:02
Guarda io sarò Franco. Sono dell idea che il consumo è una bravata solamente politica. Spendiamo migliaia di euro L anno solo per componentistica elettronica, i prezzi in generale sono aumentati per qualsiasi tipo di apparecchio elettronico e secondo loro risparmio se consumo quei 5-10 euro in più al mese?
Cutter90
09-05-2024, 11:31
Guarda io sarò Franco. Sono dell idea che il consumo è una bravata solamente politica. Spendiamo migliaia di euro L anno solo per componentistica elettronica, i prezzi in generale sono aumentati per qualsiasi tipo di apparecchio elettronico e secondo loro risparmio se consumo quei 5-10 euro in più al mese?
Sono assolutamente d'accordo con te infatti. Io non sono mai stato a guardare i consumi, mai.
La mia era più una riflessione quando sento gente mettere alimentatori da 1200 watt o dire che le schede video hanno un consumo spropositato :)
amon.akira
09-05-2024, 12:02
be un 450w devi considerarlo anche con una 4090 mediamente undervoltata, un 100 alla cpu come media ci sta, altra roba non so 50-100? sei tra 500-600 se vuoi stare con l ali al 50% come sweet spot fai x2
Cutter90
09-05-2024, 12:10
be un 450w devi considerarlo anche con una 4090 mediamente undervoltata, un 100 alla cpu come media ci sta, altra roba non so 50-100? sei tra 500-600 se vuoi stare con l ali al 50% come sweet spot fai x2
Si, ma con l'ali stai anche al 70% e hai una super efficienza lo stesso.
Diciamo che il mio era un discorso del tipo "penso a voce alta" ecco. :D
Ragazzi, una riflessione sulle prossime Blackwell, premetto che non vedo l'ora di mettere qualcosa di nuovo nel case visto che ad ottobre saranno due anni che non tocco nulla e ho la configurazione PC stabile, mi chiedo però ora che la risoluzione massima (4K) è stata raggiunta ed è gestita agevolmente dalla 4090, a cosa ci servirebbe ulteriore potenza?
Proprio per questo penso che dovranno stare molto attenti a prezzare le nuove che rischiano tranquillamente, in caso di prezzi troppo alti, non le acquisti nessuno.
Con la mia configurazione gioco tranquillamente a tutto anche a 4k con tutte le impostazioni al massimo.
A cosa mi serve altra potenza? Mah, voi che ne pensate?
Cutter90
09-05-2024, 17:44
Ragazzi, una riflessione sulle prossime Blackwell, premetto che non vedo l'ora di mettere qualcosa di nuovo nel case visto che ad ottobre saranno due anni che non tocco nulla e ho la configurazione PC stabile, mi chiedo però ora che la risoluzione massima (4K) è stata raggiunta ed è gestita agevolmente dalla 4090, a cosa ci servirebbe ulteriore potenza?
Proprio per questo penso che dovranno stare molto attenti a prezzare le nuove che rischiano tranquillamente, in caso di prezzi troppo alti, non le acquisti nessuno.
Con la mia configurazione gioco tranquillamente a tutto anche a 4k con tutte le impostazioni al massimo.
A cosa mi serve altra potenza? Mah, voi che ne pensate?
Che intanto il ragionamento è molto soggettivo. Se tu giochi a 60 fps per forza che la 4090 basta. MA ti bastava pure una 4070 ti se è per questo e questo lo sai.
Hai detto che hai preso la 4090 per "averne d'avanzo in futuro". QUi ora non mi aspetto certo che tu la cambi. Altrimenti davvero hai fatto uno degli acquisti più scellerati della storia.
A livello generale invece ormai il problema assodato è lato software e non hardware. Il software e fermo da anni ormai, salvo rarissime eccezioni.
Io penso che NVida lo sappia bene e qualsiasi cosa tirerà fori ipotizzo sia un qualcosa di utile con tutti i videogiochi, non sono RT o PT. Perchè tanto le SH il RT e il PT lo implementano con una lentezza smisurata.
Per quanto mi riguarda invece.... attendo. Voglio vedere cosa tirano fuori. Per l'ugrade per quanto mi riguarda è ostico. Ipotesi:
4090 ALan wake 2 90 fps con dlss Q e FRame gen
5090 Alan wake 2 90 fps con dlss Q NO frame gen
Oppure
4090 "Gioco X" 100 fps con dlss Q
5090 "gioco X" 110 fps NATIVI
Cioè.... per le mie esigenze non è assolutamente sufficiente visto che il salto è davvero davvero minuscolo, gioco alla mano...
Che ne dite?
amon.akira
09-05-2024, 17:59
che basta avatar unobtanium fai 40 con dlss quality XD
Ho dimenticato di dire che per quanto mi riguarda e per moltissimi videogiocatori della mia età :( tra le invenzioni più inutili degli ultimi tempi ci sono i monitor piatti ad alto refresh (a mio parere utili solo per gli sparatutto competitivi) e il FG (usato una volta e scartato immediatamente).
Forse voi non lo ricordate ma quando sono usciti i primi monitor piatti non si parlava mai nelle caratteristiche della frequenza di refresh perchè i 60hz erano considerati lo sweet spot come comfort visivo.
Io continuo a dire che per un videogiocatore come me affezionato ai vecchi single player più di 60fps servono solo a generare calore e a consumare inutilmente di più.
Non so che computer hai tu ma con dlss quality ho 60fps granitici a 4k sul mio C2 e su Avatar ci ho passato ore e ore e continuo ad avviarlo ogni giorno per fare quei dieci minuti di sfide giornaliere.
amon.akira
09-05-2024, 18:09
Setting unobtanium va sbloccato tramite stringa, cerca su google
Cutter90
09-05-2024, 18:13
Se va vabbeh. Hai capito quello che volevo dire dai XD. I casi unici lasciamoli stare
Kostanz77
09-05-2024, 18:14
Ho dimenticato di dire che per quanto mi riguarda e per moltissimi videogiocatori della mia età :( tra le invenzioni più inutili degli ultimi tempi ci sono i monitor piatti ad alto refresh (a mio parere utili solo per gli sparatutto competitivi) e il FG (usato una volta e scartato immediatamente).
Forse voi non lo ricordate ma quando sono usciti i primi monitor piatti non si parlava mai nelle caratteristiche della frequenza di refresh perchè i 60hz erano considerati lo sweet spot come comfort visivo.
Io continuo a dire che per un videogiocatore come me affezionato ai vecchi single player più di 60fps servono solo a generare calore e a consumare inutilmente di più.
Non so che computer hai tu ma con dlss quality ho 60fps granitici a 4k sul mio C2 e su Avatar ci ho passato ore e ore e continuo ad avviarlo ogni giorno per fare quei dieci minuti di sfide giornaliere.
Infatti per come giochi te non ha proprio senso passare a 5090, come non serviva la 4090
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
fraussantin
09-05-2024, 18:34
Guarda senza volersela prendere nel verso sbagliato , credimi che tu non hai mai visto un gioco andare fluido.
È un po come chi mangia la lasagna surgelata della Buitoni e non ha mai assaggiato quella fatta in casa.
Se ti abitui a 150 fps poi ne vorresti 300 . Diventa una droga.
Ovviamente per giochi veloci e usando un input veloce come il mouse o un volante.
Con il pad che è lento e lineare noti meno il bisogno.
L'unico consiglio che ti posso dare e visto che vivi sereno a 60 non provare i monitor ad alto refrash.
L'unico consiglio che ti posso dare e visto che vivi sereno a 60 non provare i monitor ad alto refrash.
Guarda, io un monitor ad alto refresh ce l'ho proprio, il C2 42" 4k a 120hz ma proprio per quello che dicevo e che non noto nessuna differenza (gioco sempre a single e con il pad) gioco sempre a 60 fps, meno calore e meno consumi.
Per rispondere all'altro utente, dico che la 4090 mi serve proprio per avere in 4k i 60fps stabili con tutto al max, non è vero che farei lo stesso con una scheda che va la metà come la 4080, non diffondete false notizie per cortesia.
Kostanz77
09-05-2024, 18:58
Per rispondere all'altro utente, dico che la 4090 mi serve proprio per avere in 4k i 60fps stabili con tutto al max, non è vero che farei lo stesso con una scheda che va la metà come la 4080, non diffondete false notizie per cortesia.
Guarda che so di cosa parlo usando una 4090 ed una 4080 Super su un C3 42 ed ho avuto anche una 4070 poi venduta.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Guarda che so di cosa parlo usando una 4090 ed una 4080 Super su un C3 42 ed ho avuto anche una 4070 poi venduta.
Vuol dire allora che mi piace buttare i soldi :D :D :D :D
A questo punto prenderò per sfizio anche la 5090 :D :D :D :D
La terrò ovviamente a 60fps e mi servirà per consumare ancora di meno visto che l'efficienza sarà sicuramente maggiore....
Hai qualche problema su questo?
Kostanz77
09-05-2024, 19:37
La terrò ovviamente a 60fps e mi servirà per consumare ancora di meno visto che l'efficienza sarà sicuramente maggiore....
Hai qualche problema su questo?
fai quello che vuoi, eviterò di quotarti e rispondere ai tuoi post in futuro che è meglio
P.S. Stravagante spendere 2500 euro di GPU per poi capparla in modo da risparmiare in un anno 30 euro sulla bolletta della corrente elettrica.
marbasso
09-05-2024, 19:47
Oddio...
Cmq...nuovi driver in previsione di ghost of tsushima
Guarda, io un monitor ad alto refresh ce l'ho proprio, il C2 42" 4k a 120hz ma proprio per quello che dicevo e che non noto nessuna differenza (gioco sempre a single e con il pad) gioco sempre a 60 fps, meno calore e meno consumi.
A me sembra che stia diffondendo tu false notizie. Per giocare a 60 fps in 4K ti basta anche una 4070 super se tocchi alcuni dettagli inutili come ombre, nuvole ecc. Ti parlo da possessore di una 4080 liscia usata in 1440p per giocare a dettagli alti o ultra ma a refresh elevati perché sono quelli che saturano la GPU che infatti ho quasi sempre al 100% con 270w di picco e mai sopra i 60°. La 4080 non va la metà della 4090 ma fa circa un 30% in meno (anche di meno in molti casi). In quelle condizioni avrai la scheda sì e no al 50% di utilizzo ovvero poco meno di una 4070 TI liscia che costa la metà
Kostanz77
09-05-2024, 21:57
A me sembra che stia diffondendo tu false notizie. Per giocare a 60 fps in 4K ti basta anche una 4070 super se tocchi alcuni dettagli inutili come ombre, nuvole ecc. Ti parlo da possessore di una 4080 liscia usata in 1440p per giocare a dettagli alti o ultra ma a refresh elevati perché sono quelli che saturano la GPU che infatti ho quasi sempre al 100% con 270w di picco e mai sopra i 60°. La 4080 non va la metà della 4090 ma fa circa un 30% in meno (anche di meno in molti casi). In quelle condizioni avrai la scheda sì e no al 50% di utilizzo ovvero poco meno di una 4070 TI liscia che costa la metà
👏🏻👏🏻
scorpion73
10-05-2024, 00:13
Quoto in toto. Prendere una 4090 per tenere i 60fps in 4K significa non sapere cosa si sta facendo onestamente parlando, specie col parco giochi attuale. Una scheda usata alla metà della potenza è solo uno spreco, potresti consumare lo stesso con una 4080 forse anche meno avendo gli stessi risultati. Poi ovviamente ognuno i suoi soldi può anche bruciarli se vuole, sono scelte personali ma la disinformazione la fa chi dice che la 4090 serve per tenere i 60fps quando basta una 4080 e avanza pure nel 99% dei casi (magari con Alan wake te lo concedo ma il concetto non cambia perché un gioco non fa la differenza)
Alekos Panagulis
10-05-2024, 05:58
Non so che computer hai tu ma con dlss quality ho 60fps granitici a 4k sul mio C2 e su Avatar ci ho passato ore e ore e continuo ad avviarlo ogni giorno per fare quei dieci minuti di sfide giornaliere.Cosa tocca leggere....
Inviato dal mio CPH2305 utilizzando Tapatalk
Cutter90
10-05-2024, 07:02
Quoto in toto. Prendere una 4090 per tenere i 60fps in 4K significa non sapere cosa si sta facendo onestamente parlando, specie col parco giochi attuale. Una scheda usata alla metà della potenza è solo uno spreco, potresti consumare lo stesso con una 4080 forse anche meno avendo gli stessi risultati. Poi ovviamente ognuno i suoi soldi può anche bruciarli se vuole, sono scelte personali ma la disinformazione la fa chi dice che la 4090 serve per tenere i 60fps quando basta una 4080 e avanza pure nel 99% dei casi (magari con Alan wake te lo concedo ma il concetto non cambia perché un gioco non fa la differenza)
Con Alan wake tengo i 60 fps con la 4070 ti super...... per dire. Trovo difficile commentare i Post di Salfox da sempre, purtroppo.
Cmq, che ne pensate del mio ragionamento precedente? Vedremo "solo" quello che ho previsto?
fraussantin
10-05-2024, 07:29
Hai qualche problema su questo?Ma guarda per come la vedo io potresti anche comprare una 5090 per appenderla alla parete in un quadro ;)
Nel senso ognuno fa quello che vuole , quello che non capisco in tutto questo è come fai a non vedere differenza fra 60 e 120 .
Perche se ci stai trollando ok ci sta ,e ci ridiamo su , diversamente ....
Sicuro di non avere un blocco a 60 sulle impostazioni del monitor ?
Esagerao
10-05-2024, 07:49
... Nel frattempo ho preso il LC-POWER LC1200P V3.0 un platinum, stanotte lo monto non ci sono molte recensioni ma quelle che ho trovato sono ottime, spelucchiando bene... è certificato in tutto... Al netto del marchio che poi alla fine è tedescko.
Speriamo bene
Stanotte lo monto spero poi arrivi l alba di un giorno felice... Heheh
Sapete qual'è il vostro difetto? Che pretendete di dare lezioni al prossimo senza assolutamente essere intitolati a farle, cosa cavolo vi frega se io voglio sfruttare la mia 4090 come più mi piace? Per quale motivo devo consumare il doppio senza avere nulla in più per i miei gusti? Fatevene una ragione, ci sono persone che non la pensano come voi e purtroppo in questo periodo si sta vedendo questo atteggiamento intollerante a cosa sta portando nel mondo...
In ogni caso il mio è un modo come un altro di sfruttare un bene. Perchè dovrei prendere una 4080 se voglio la 4090?
Io mica sto a dirvi che fate male a mandare a 120hz i giochi? Secondo me non serve a nulla perchè l'ho provato e IO non vedo differenze ma rispetto anche voi che la pensate diversamente al contrario della maggioranza qui sul forum che pretende di imporre le proprie idee.
Scusatemi ma questo punto ste cose me le avete tirate proprio di bocca.
Con questo per me l'argomento è chiuso.
Dracula1975
10-05-2024, 08:14
Sapete qual'è il vostro difetto? Che pretendete di dare lezioni al prossimo senza assolutamente essere intitolati a farle, cosa cavolo vi frega se io voglio sfruttare la mia 4090 come più mi piace? Per quale motivo devo consumare il doppio senza avere nulla in più per i miei gusti? Fatevene una ragione, ci sono persone che non la pensano come voi e purtroppo in questo periodo si sta vedendo questo atteggiamento intollerante a cosa sta portando nel mondo...
In ogni caso il mio è un modo come un altro di sfruttare un bene. Perchè dovrei prendere una 4080 se voglio la 4090?
Io mica sto a dirvi che fate male a mandare a 120hz i giochi? Secondo me non serve a nulla perchè l'ho provato e IO non vedo differenze ma rispetto anche voi che la pensate diversamente al contrario della maggioranza qui sul forum che pretende di imporre le proprie idee.
Con questo per me l'argomento è chiuso.
guarda io sto con te , nel senso, se vuoi prendere una 4090 e giocare a 60fps FALLO (anche a 30fps) e se sei convinto che consumi meno...ancora meglio fallo
ma dato che ho fatto dei corsi in merito ti assicuro che una 4090 anche a 60fps produce gli stessi Co2 di una 4090 a 120fps....per dire :D :D
se si vuole parlare di consumare meno (ed affini)
saluti
ma dato che ho fatto dei corsi in merito ti assicuro che una 4090 anche a 60fps produce gli stessi Co2 di una 4090 a 120fps....per dire :D :D
se si vuole parlare di consumare meno (ed affini)
saluti
Guarda della co2 prodotta da buon ingegnere me ne può fregare meno di zero :D :D :D
Degli ambientalisti che girano con l'Iphone ne faccio volentieri a meno.
Mi interessa invece consumare di meno.
Cutter90
10-05-2024, 08:35
Guarda della co2 prodotta da buon ingegnere me ne può fregare meno di zero :D :D :D
Degli ambientalisti che girano con l'Iphone ne faccio volentieri a meno.
Mi interessa invece consumare di meno.
FALSO. Se ti interessava quello avresti preso una 4070 ti, che ti garantiva i 60 fps ovunque lo stesso, ma consumava 220 watt in Under volt e avresti risparmiato 1000 euro.
Secondo me, tu come altri purtroppo, avete totalmente frainteso il senso di un forum. Tu vieni qui, con le tue esigenze e pareri assurdi e poco competenti e pretendi di avere solo CONFERME sul tuo modo di giocare e usare i beni.
Ma se vuoi solo delle conferme, prendi un bel cane, ci parli e vedrai che lui ti darà sempre ragione. Ce l'ho, so bene quanto può essere gratificante :D
Ma in un forum (TECNICO) ci si confronta e si IMPARA da chi ha più esperienza e/o ne sa di più perchè più informato.
Se non sei interessato a capire certi concetti, imparare e/o confrontarti in maniera COSTRUTTIVA questo forum, come poi tutti, non sono il posto giusto per te. Fine.
Come se io andassi in forum Ferrari a vantarmi di usarla al max a 50 km/h per consumare meno. Giustamente piglierei sono dei nomi e verrei pure bannato dalla Ferrari, viste le loro politiche con i clienti :D
Detto questo per te il 4k a 60 fps basta? Ottimo. Non hai nessuna necessità di avere una 5090, sia perchè hai più volte detto che la 4090 era un acquisto perchè "volevi il massimo perchè così ne avresti giocato per molto tempo", sia perchè la 5090 è molto sovradimensionata per il tuo utilizzo.
Ora, io avevo provato a fare un ragionamento prestazionale serio, cercando di portare un contributo. Possiamo discutere su quello? Sari molto interessato a portare avanti quella discussione piuttosto che questa inutile, ennesima
Ripropongo per chi se lo fosse perso :
"A livello generale invece ormai il problema assodato è lato software e non hardware. Il software e fermo da anni ormai, salvo rarissime eccezioni.
Io penso che NVida lo sappia bene e qualsiasi cosa tirerà fori ipotizzo sia un qualcosa di utile con tutti i videogiochi, non sono RT o PT. Perchè tanto le SH il RT e il PT lo implementano con una lentezza smisurata.
Per quanto mi riguarda invece.... attendo. Voglio vedere cosa tirano fuori. Per l'ugrade per quanto mi riguarda è ostico. Ipotesi:
Oppure
Cioè.... per le mie esigenze non è assolutamente sufficiente visto che il salto è davvero davvero minuscolo, gioco alla mano...
Che ne dite?"
FALSO. Se ti interessava quello avresti preso una 4070 ti, che ti garantiva i 60 fps ovunque lo stesso, ma consumava 220 watt in Under volt e avresti risparmiato 1000 euro.
Ecco è proprio questo l'esempio di intolleranza che volevo evidenziare, grazie per la collaborazione :D :D :D :D
Cutter90
10-05-2024, 08:52
Ecco è proprio questo l'esempio di VERITA' che volevo evidenziare, grazie per la collaborazione :D :D :D :D
Fix. Ora dire cosa FALSE si dice "intolleranza altrui". Basta dai, chiudiamola qui
MorrisADsl
10-05-2024, 08:57
Con questo per me l'argomento è chiuso.Concordo con te, in ottica futura uno poi "potrebbe" decidere di passare a monitor di refresh superiore.. io con la 2080ti ho fatto questo ragionamento, mi consigliavano la 2080 super. E giocavo in 2k. L'anno dopo più o meno ho preso il monitor 4k. Questa è la mia storia.
Dracula1975
10-05-2024, 08:59
Secondo me, tu come altri purtroppo, avete totalmente frainteso il senso di un forum. Tu vieni qui, con le tue esigenze e pareri assurdi e poco competenti e pretendi di avere solo CONFERME sul tuo modo di giocare e usare i beni.
Ma se vuoi solo delle conferme, prendi un bel cane, ci parli e vedrai che lui ti darà sempre ragione. Ce l'ho, so bene quanto può essere gratificante :D
Ma in un forum (TECNICO) ci si confronta e si IMPARA da chi ha più esperienza e/o ne sa di più perchè più informato.
Se non sei interessato a capire certi concetti, imparare e/o confrontarti in maniera COSTRUTTIVA questo forum, come poi tutti, non sono il posto giusto per te. Fine.
Come se io andassi in forum Ferrari a vantarmi di usarla al max a 50 km/h per consumare meno. Giustamente piglierei sono dei nomi e verrei pure bannato dalla Ferrari, viste le loro politiche con i clienti :D
Detto questo per te il 4k a 60 fps basta? Ottimo. Non hai nessuna necessità di avere una 5090, sia perchè hai più volte detto che la 4090 era un acquisto perchè "volevi il massimo perchè così ne avresti giocato per molto tempo", sia perchè la 5090 è molto sovradimensionata per il tuo utilizzo.
Ora, io avevo provato a fare un ragionamento prestazionale serio, cercando di portare un contributo. Possiamo discutere su quello? Sari molto interessato a portare avanti quella discussione piuttosto che questa inutile, ennesima
Ripropongo per chi se lo fosse perso :
"A livello generale invece ormai il problema assodato è lato software e non hardware. Il software e fermo da anni ormai, salvo rarissime eccezioni.
Oppure
Che ne dite?"
Per me invece tireranno fuori un DLSS 4.0 esclusivo per le 5000 oltre che una sorta di FG Ai based (sparo a caso eh) esclusivo per le 5000....devono giustificarne il prezzo :D
Cutter90
10-05-2024, 09:04
Per me invece tireranno fuori un DLSS 4.0 esclusivo per le 5000 oltre che una sorta di FG Ai based (sparo a caso eh) esclusivo per le 5000....devono giustificarne il prezzo :D
Per me sarebbe davvero molto molto interessante avere un FG che funziona su tutti i giochi, in stile AMD, che però funzioni davvero e con la bontà del FG Nvidia.
Un dlss 4 ci sta... ma cosa andrebbe a migliorare? Già ora la 3.7 è davvero ottima
appleroof
10-05-2024, 09:12
Penso che paradossalmente il FG sia stato un autogol per nvidia lol, l'ultimo horizon l'ho piazzato maxato con FG in qhd e praticamente era un quadro, non ho visto il minimo artefatto e stava stabile sui 90fps con la piccola 4070 diesel :asd:
Cutter90
10-05-2024, 09:15
Penso che paradossalmente il FG sia stato un autogol per nvidia lol, l'ultimo horizon l'ho piazzato maxato con FG in qhd e praticamente era un quadro, non ho visto il minimo artefatto e stava stabile sui 90fps con la piccola 4070 diesel :asd:
Eh, ma diciamo che Horizon gioca una partita a parte visto quanto è ottimizzato bene. Con la 4070 secondo me lo si potrebbe giocare in 4k oltre 60 fps addirittura... Magari i giochi fossero tutti così, quelli senza RT
magic carpet
10-05-2024, 09:18
Ragazzi buongiorno!
Sapete se con l'app nvidia si può abilitare HDR duplicando gli schermi?
Con Windows 10/11 non è possibile, ma non ho capito se è una limitazione hardware o software.
appleroof
10-05-2024, 09:24
Eh, ma diciamo che Horizon gioca una partita a parte visto quanto è ottimizzato bene. Con la 4070 secondo me lo si potrebbe giocare in 4k oltre 60 fps addirittura... Magari i giochi fossero tutti così, quelli senza RT
Si, il livello di ottimizzazione è altissimo, non ricordo l'ultimo gioco così ben ottimizzato al day one (in realtà anche giochi così ben ottimizzati anche dopo anni dall'uscita :D )
però senza FG a parità di impostazioni non mi tiene i 60fps, questo intendevo...boost prestazionale enorme senza artefatti e quindi non necessità di vga più potenti (e calore, rumore etc etc) o scendere a compromessi lato impostazioni
in realtà (senza sognare mega fps ovviamente) anche quel mattone di cp2077 con PT è gestibile, senza il FG sarebbe uno slide show ingiocabile
StylezZz`
10-05-2024, 09:30
Nel senso ognuno fa quello che vuole , quello che non capisco in tutto questo è come fai a non vedere differenza fra 60 e 120
Some gamers may be able to see more frames per second than the rest of us (https://www.pcgamer.com/hardware/some-gamers-may-be-able-to-see-more-frames-per-second-than-the-rest-of-us-adding-to-my-list-of-excuses-as-to-why-i-suck-at-fast-paced-multiplayer-games/)
Ma guarda per come la vedo io potresti anche comprare una 5090 per appenderla alla parete in un quadro ;)
Nel senso ognuno fa quello che vuole , quello che non capisco in tutto questo è come fai a non vedere differenza fra 60 e 120 .
Perche se ci stai trollando ok ci sta ,e ci ridiamo su , diversamente ....
Sicuro di non avere un blocco a 60 sulle impostazioni del monitor ?
Spezzo una lancia in favore del buon Salfox :D
E' scientificamente provato che l'occhio umano ha difficoltà percettive sopra a i 60FPS.
Per questo moltissime persone non notano alcuna differenza sopra i 60FPS.
Giocare ad alti FPS allena l'occhio e nel tempo aiuta a vedere le differenze, ma questo, purtroppo, non vale per tutti.
Quindi alla fine la percezione dei 120FPS non vale per molte persone a prescindere da come uno gioca.
spidermind79
10-05-2024, 11:38
Qualcuno ha provato i nuovi drivers 552.44 ? leggo in giro di tanti problemi, schermo che resta nero dopo installazione all'avvio del pc, frame calati in vari giochi, lag, ecc , su reddit varie segnalazioni, anche su qualche sito se ne parla, esperienze dirette su questo forum? grazie
Qualcuno ha provato i nuovi drivers 552.44 ? leggo in giro di tanti problemi, schermo che resta nero dopo installazione all'avvio del pc, frame calati in vari giochi, lag, ecc , su reddit varie segnalazioni, anche su qualche sito se ne parla, esperienze dirette su questo forum? grazie
Installati e provati come tutti i nuovi drivers Nvidia e non noto nessuna differenza rispetto ai precedenti, nessun problema da segnalare per quanto mi riguarda.
Spezzo una lancia in favore del buon Salfox :D
E' scientificamente provato che l'occhio umano ha difficoltà percettive sopra a i 60FPS.
Per questo moltissime persone non notano alcuna differenza sopra i 60FPS.
Giocare ad alti FPS allena l'occhio e nel tempo aiuta a vedere le differenze, ma questo, purtroppo, non vale per tutti.
Quindi alla fine la percezione dei 120FPS non vale per molte persone a prescindere da come uno gioca.
Grazie, infatti è proprio così, tempo fa su questo stesso forum postai un articolo che parlava proprio di questo. Io penso che dipenda dal fatto anche che i più anziani (come me :( ) hanno iniziato a giocare con i monitor a tubo catodico e vi assicuro che dopo un pomeriggio di gioco te ne uscivi con gli occhi color rubino :D :D :D :D .
All'uscita dei primi monitor piatti non si parlava nemmeno della frequenza di refresh in quel caso perchè si ritenevano i 60hz l'optimum, e tutti ma proprio tutti quelli in commercio allora erano a 60hz.
Con l'uscita degli FPS competitivi si è iniziato a parlare di frequenze di refresh più alte ma non perchè rendevano il gioco più bello ma perchè permettevano maggiore reattività nel gioco.
Ripeto, per me e per tanti miei amici con la mia passione, l'ideale nei giochi è quello di avere tutti gli effetti grafici a palla con 60 fps granitici, al contrario però dei soliti noti, rispetto l'opinione di voi giovani che volete più fps. A me non servono e mi considero fortunato perchè per ora posso giocare a tutto come voglio io e proprio per questo dicevo che per farmi acquistare la 5090 (le altre non le prendo nemmeno in considerazione) dovranno inventarsi qualcosa di davvero straordinario.
Cutter90
10-05-2024, 12:31
Installati e provati come tutti i nuovi drivers Nvidia e non noto nessuna differenza rispetto ai precedenti, nessun problema da segnalare per quanto mi riguarda.
Grazie, infatti è proprio così, tempo fa su questo stesso forum postai un articolo che parlava proprio di questo. Io penso che dipenda dal fatto anche che i più anziani (come me :( ) hanno iniziato a giocare con i monitor a tubo catodico e vi assicuro che dopo un pomeriggio di gioco te ne uscivi con gli occhi color rubino :D :D :D :D .
All'uscita dei primi monitor piatti non si parlava nemmeno della frequenza di refresh in quel caso perchè si ritenevano i 60hz l'optimum, e tutti ma proprio tutti quelli in commercio allora erano a 60hz.
Con l'uscita degli FPS competitivi si è iniziato a parlare di frequenze di refresh più alte ma non perchè rendevano il gioco più bello ma perchè permettevano maggiore reattività nel gioco.
Ripeto, per me e per tanti miei amici con la mia passione, l'ideale nei giochi è quello di avere tutti gli effetti grafici a palla con 60 fps granitici, al contrario però dei soliti noti, rispetto l'opinione di voi giovani che volete più fps. A me non servono e mi considero fortunato perchè per ora posso giocare a tutto come voglio io e proprio per questo dicevo che per farmi acquistare la 5090 (le altre non le prendo nemmeno in considerazione) dovranno inventarsi qualcosa di davvero straordinario.
Io non sto capendo se lo stai facendo apposta a non capire, oppure ci stai trollando. Nessuno dice che tu non ti debba godere il tuo 4k a 60 fps, ci mancherebbe altro! Va benissimo che tu abbiamo i 60 fps come target per X motivi, condivisibili o meno
Quello che ti stiamo dicendo, da sempre, è che per farlo NON serve la 4090 e non servirà la 5090. Ti stiamo dicendo che per le tue esigenze hai buttato 1000 euro nel cesso (ossia che TECICAMENTE li hai buttati, visto che non c'è UN motivo valido per un acquisto così) e se acquisterai la 5090 sempre per questo target ne butterai altrettanti, almeno. Poi tu puoi acquistare una 5090 da tenere in vetrina, ma resta tecnicamente un acquisto scellerato.
Ora, riusciamo a parlare dei driver che è meglio o dobbiamo continuare all'infinito con la solita storia trita e ritrita che inizi sempre tu, tra l'altro?
Nel pomeriggio li installo e li testo. Quando sento di "problemi" con i driver sono sempre molto scettico, poichè io li installo tutti e mi sarà capitato 1-2 volte in 10 anni che avessero problemi:)
Qualcuno ha provato i nuovi drivers 552.44 ? leggo in giro di tanti problemi, schermo che resta nero dopo installazione all'avvio del pc, frame calati in vari giochi, lag, ecc , su reddit varie segnalazioni, anche su qualche sito se ne parla, esperienze dirette su questo forum? grazieInstallati ieri e 0 problemi
Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk
magic carpet
10-05-2024, 15:49
Ragazzi buongiorno!
Sapete se con l'app nvidia si può abilitare HDR duplicando gli schermi?
Con Windows 10/11 non è possibile, ma non ho capito se è una limitazione hardware o software.
Ok, per chi interessa, mi rispondo da solo.
È una limitazione hardware delle gpu nvidia.
"Unless the GPUs figure out how to implement that, duplicating HDR is not possible. The limitation is in the hardware not software."
Alekos Panagulis
10-05-2024, 17:05
Io vorrei dare un consiglio a Salfox, anzi vorrei lanciare una challenge amichevole.
Gioca per un po' (2 settimane o un mese, a seconda di quante ore dedichi) senza framecap. Non fare caso al numeretto, lascialo libero di salire.
Poi, di botto, torna a giocare con il cap a 60 frames.
Mi dirai che impressioni hai avuto.
Però se accetti devi essere onesto e fare veramente questo esperimento, senza troppi pregiudizi.
razor820
10-05-2024, 17:46
Maledette nuove tecnologie. Bei tempi giocare a 30fps. Poi son passato a 60fps e tornare indietro era un dramma per gli occhi. Sono passato a 120fps, la differenza si nota e come. Una volta mi bastavano quei 55 fps, adesso sotto i 90 non riesco più.
Lato 240hz lo noti pure, ma solamente negli fps ultra competitivi con alta sensibilità mouse.
In ogni caso mi mancano i vecchi tempi. Tornare a 30fps Comunque la vedo difficilissima. E se invece dovessi abituarmi ai 60fps, dovrei bloccare gli fps a vita
Io vorrei dare un consiglio a Salfox, anzi vorrei lanciare una challenge amichevole.
Gioca per un po' (2 settimane o un mese, a seconda di quante ore dedichi) senza framecap. Non fare caso al numeretto, lascialo libero di salire.
Poi, di botto, torna a giocare con il cap a 60 frames.
Mi dirai che impressioni hai avuto.
Però se accetti devi essere onesto e fare veramente questo esperimento, senza troppi pregiudizi.
Ecco, questi sono i post che mi piacciono, ti rispondo che ho già fatto quello che mi hai chiesto anzi ho tenuto per prova il mio computer completamente sbloccato per una settimana.
Ti confermo che non ho notato nessuna differenza anzi qualche volta mi entrava il fenomeno che odio più di tutti nei giochi PC, il tearing.
Per dire poi che comunque io ascolto i suggerimenti quando sono utili, ho deciso di togliere la limitazione del power limit perchè mi rendevo conto con qualche gioco moderno che la scheda con il PL bloccato era castrata e non produceva i miei amati 60fps.
Non mi piacciono i suggerimenti che ti vogliono imporre una cosa di cui io non ho mai parlato, chi vi ha detto che voglio risparmiare quando compro una VGA? Come ho detto più volte quando compro, poichè me lo posso permettere, compro il meglio che c'è sul mercato al momento.
fraussantin
10-05-2024, 17:56
Ecco, questi sono i post che mi piacciono, ti rispondo che ho già fatto quello che mi hai chiesto anzi ho tenuto per prova il mio computer completamente sbloccato per una settimana.
Ti confermo che non ho notato nessuna differenza anzi qualche volta mi entrava il fenomeno che odio più di tutti nei giochi PC, il tearing.
Per dire poi che comunque io ascolto i suggerimenti quando sono utili, ho deciso di togliere la limitazione del power limit perchè mi rendevo conto con qualche gioco moderno che la scheda con il PL bloccato era castrata e non produceva i miei amati 60fps.
Non mi piacciono i suggerimenti che ti vogliono imporre una cosa di cui io non ho mai parlato, chi vi ha detto che voglio risparmiare quando compro una VGA? Come ho detto più volte quando compro, poichè me lo posso permettere, compro il meglio che c'è sul mercato al momento.Come detto, ognuno è libero di comprarsi la scheda che vuole e farci quello che gli pare.
Non è che se uno compra un Ferrari e poi va solo a 170 in autostrada è sprecato.
Anzi .
La cosa che mi pareva assurda è che non vedessi la differenza perche sotto i 100 è veramente notevole anche con un ottimo oled.
Però pare ci abbiamo fatto anche uno studio sopra quindi alzo in aria le mani ....
Cutter90
10-05-2024, 18:34
Non mi piacciono i suggerimenti che ti vogliono imporre una cosa di cui io non ho mai parlato, chi vi ha detto che voglio risparmiare quando compro una VGA? Come ho detto più volte quando compro, poichè me lo posso permettere, compro il meglio che c'è sul mercato al momento.
Eh, però grazie. Se non attivi il vsync/gsync e/o il tuo monitor è un 60 hz per forza hai tearing.... bastava poco per risolverlo :)
Naturalmente si danno consigli utili, tipo quello poco sopra.Se tu abbassarsi quella barriera che hai verso chi cerca di aiutarti ne gioverebbe tantissimo la tua "vita informativca" e il forum :)
Ci sta non sapere qualcosa, sai quante ne ho imparate io da chi ne sapeva più di me e quante ne imparerò? È così che si cresce :)
Se ha il c2 basta attivare il VRR e il tearing sparisce, almeno io ho notato questa cosa, anche a frame rate bassi
fraussantin
10-05-2024, 21:04
Mmm non vedi differenza fra 60 e 120 , ma vedi il tearing a 120 .( Che chiaramente si vede , e a me da fastidio pure a 160 fps ma non è che sia eccessivo)
Sei sicuro di non averci il monitor cappato a 60 nelle impostazioni?
Perche veramente c'è qualcosa si strano .
Cutter90
10-05-2024, 22:19
Se ha il c2 basta attivare il VRR e il tearing sparisce, almeno io ho notato questa cosa, anche a frame rate bassi
Il vrr lavora tra i 48 e i 120 su tv lg. Se superi i 120 hai tearing anche con vrr ovviamente, poichè sfori gli hz del monitor.
L'unico modo per non avere may tearing è attivare il vsync, ma naturalmente così non puoi sforare gli hz del monitor :)
Kostanz77
10-05-2024, 22:32
Il vrr lavora tra i 48 e i 120 su tv lg. Se superi i 120 hai tearing anche con vrr ovviamente, poichè sfori gli hz del monitor.
L'unico modo per non avere may tearing è attivare il vsync, ma naturalmente così non puoi sforare gli hz del monitor :)
O cappare gli fps dal menù del gioco o pannello di controllo nvidia, 2-3 fps sotto la soglia massima di refresh del pannello
Ragazzi, per chiudere il discorso, oggi che è sabato e siamo un po' tutti a riposo vi chiedo una cosa, spogliatevi di tutti le vostre convinzioni e preconcetti aprite la mente e fate una prova, cappate il fr a 60 e mettete il Vsync, mettete al massimo possibile tutte le opzioni grafiche e provate un gioco, io come detto più volte trovo così la mia esperienza ideale, con FR costanti e senza minimi incomprensibili.
Mi direte se notate tutta sta differenza rispetto a fps astronomici.
Se la trovate amici come prima ma la cosa importante è che fate la prova senza preconcetti (so che è difficile ma almeno provateci).
A mio modo di vedere siete troppo influenzati dal marketing di Nvidia e affini...
Buona giornata a tutti
davide155
11-05-2024, 07:20
Ragazzi, per chiudere il discorso, oggi che è sabato e siamo un po' tutti a riposo vi chiedo una cosa, spogliatevi di tutti le vostre convinzioni e preconcetti aprite la mente e fate una prova, cappate il fr a 60 e mettete il Vsync, mettete al massimo possibile tutte le opzioni grafiche e provate un gioco, io come detto più volte trovo così la mia esperienza ideale, con FR costanti e senza minimi incomprensibili.
Se la trovate amici come prima ma la cosa importante è che fate la prova senza preconcetti (so che è difficile ma almeno provateci).
A mio modo di vedere siete troppo influenzati dal marketing di Nvidia e affini...
Buona giornata a tutti
Ma scusa eh, è due anni, da quando hai preso la 4090, che ce la meni con sta storia dei 60fps. E tutti noi su questo thread ti abbiamo detto che stai facendo una baggianata perché ciò che sostieni è smentito da qualsiasi testata giornalistica, da qualsiasi regolamento degli esport, e da qualsiasi giocatore enthusiast.
Ora, se tu ti trovi bene, per l'amor di dio, continua a cappare la 4090 a 60fps come ti trovi meglio, sei liberissimo di farlo e ci mancherebbe.
Ma abbozziamola con sta storia dei 60fps perché stai solo creando disinformazione e basta dato che ci leggono migliaia di persone alle prime armi in questo campo.
È stato pure provato scientificamente che alcuni esseri umani non vedono differenze oltre un certo numero di refrashrate. Quindi va bene tutto, ma non continuare a cercare di farci cambiare idea perché non accadrà mai.
La differenza tra 60hz e 165hz (ad esempio il mio pannello) c'è eccome.
E poi che c'entra il marketing Nvidia? Secondo me ci stai prendendo per i fondelli e basta solo per il gusto di farci infervorire.
Buona giornata a tutti
Salfox se ti trovi bene con quelle impostazioni buon per te :) ti permetterebbe anche di risparmiare molto sui componenti, per quanto mi riguarda il solo pensiero di dover usare la sincrona verticale a 60 hz nel 2024 beh ... credo che piuttosto mi darei alle retroconsole :asd:
Ma scusa eh, è due anni, da quando hai preso la 4090, che ce la meni con sta storia dei 60fps. E tutti noi su questo thread ti abbiamo detto che stai facendo una baggianata perché ciò che sostieni è smentito da qualsiasi testata giornalistica, da qualsiasi regolamento degli esport, e da qualsiasi giocatore enthusiast.
Ok, ho capito ma come un po' tutti non rispondi alla mia richiesta, comunque d'accordo, argomento chiuso.
E comunque le baggianate le dirai tu come anche il supercampione qui sotto :) :), ecco questo è quello che dicevo, in questo forum manca del tutto il senso del rispetto, leggiti le regole e vedi che ne hai infranta la prima....
Da questo momento in poi vi leggerò soltanto senza più intervenire.
Cutter90
11-05-2024, 08:10
Buona giornata a tutti
Però Salfox capisci che quando fai questi discorsi ci metti in difficoltà? Queste richieste per quanto mi riguarda sono al limite dell'offensivo. Perchè danno per scontata la stupidità nostra. Cioè, secondo te, qui dentro, quelli che ormai conosci e che evidentemente ne sanno,, non sanno la differenza tra un 60 e un 165 hz?
Nella mi firma puoi trovare 3 monitor: Ho un Asus da 75 hz nella postazione 2, un Samsung g9 49'' Ultrawide da 240 hz e un Lg Oled g3 da 120 Hz. Sono in una posizione, fortunata, di poter vedere all'opera tre monitor con tre refresh rate
La differenza maggiore la vedo tra i 75 e i 120 dei miei due monitor. Li, anche ad occhio cambiando da uno all'altro me ne accorgo immediatamente. Tra il 120 e il 240 invece la differenza è minima in termini di fluidità e qunado passo dal 240 al 120 non ho alcun "trauma", cosa che invece ho un po' quando passo dal 75 (che poi spesso tengo a 60 per risparmiare risorse nel mio pc B) al 120.
Ma tutto funzioan alla perfezione per le mie esigenze
- il 75 Asus va benissimo per i giochi della mia compagna, per uso desktop e per i gestionali
- il 120 Oled per i single player e per gli fps, con la massima qualità disposnibile sul mercato per un pannello
- il 240 Samsung curvo per il simracing per ottimizzare i tempi di risposta e l'immersività
Ogni acquisto fatto e ogni monitor che ho viene sfruttato al max per le sue caratteristiche e per le mie esigenze. Acquisti fatti leggendo e studiando quello che andavo ad acquistare con una ricerca accurata di cosa fosse meglio per me.
Salfox, qui non siamo in un gruppo facebook che ha appena acquistato un pc. Qui siamo gente che dietro al mondo pc ci sta dietro tanto, tanto per passione ed ha esperienza di anni ed anni nelle piattaforme più disparate.
Qui dovrebbero venire persone in cerca di consigli e persone che vogliono confrontarsi con basi tecniche. E per fortuna qualcuno c'è.
Questo mio messaggio per spiegarti qualcosa ha richiesto un certo impegno. Potevo mandarti a quel paese per le tue affermazioni che reputo molto spesso errate e frutto di una conoscenza non ottimale. MA mi sono preso la briga di spiegarti perchè.... io sono fatto così. Se qualcuno, grazie alla mie esperienza, impara qualcosa mi sento gratificato. Prova per un istante a capire quello che ti voglio dire.
Ora, se tu ti trovi bene, per l'amor di dio, continua a cappare la 4090 a 60fps come ti trovi meglio, sei liberissimo di farlo e ci mancherebbe.
Ma abbozziamola con sta storia dei 60fps perché stai solo creando disinformazione e basta dato che ci leggono migliaia di persone alle prime armi in questo campo.
È stato pure provato scientificamente che alcuni esseri umani non vedono differenze oltre un certo numero di refrashrate. Quindi va bene tutto, ma non continuare a cercare di farci cambiare idea perché non accadrà mai.
La differenza tra 60hz e 165hz (ad esempio il mio pannello) c'è eccome.
E poi che c'entra il marketing Nvidia? Secondo me ci stai prendendo per i fondelli e basta solo per il gusto di farci infervorire.
Sottoscrivo, purtroppo
FrancoBit
11-05-2024, 08:23
Ok, ho capito ma come un po' tutti non rispondi alla mia richiesta, comunque d'accordo, argomento chiuso.
E comunque le baggianate le dirai tu, ecco questo è quello che dicevo, in questo forum manca del tutto il senso del rispetto, leggiti le regole e vedi che ne hai infranta la prima....
Da questo momento in poi vi leggerò soltanto senza più intervenire.Ma non c'è bisogno di lockare niente salfox, a 60 frames ci abbiamo già giocato per vent'anni, quando si prova l alto refresh per la prima volta si fa proprio un salto enorme
Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk
micronauta1981
11-05-2024, 08:40
Il tuo problema è che usi il pad...usa il mouse gioca a 60fps,poi gioca a 200 fps,fidati che nn torni più indietro..
29Leonardo
11-05-2024, 08:40
è proprio vera quella storia che chi ha il pane poi non ha i denti...:fagiano:
Boh per me giocare a 60hz con la 4090 è come avere la johansonn a letto e preferire invece la vecchia e cara federica :asd:
davide155
11-05-2024, 08:53
E comunque le baggianate le dirai tu come anche il supercampione qui sotto :) :), ecco questo è quello che dicevo, in questo forum manca del tutto il senso del rispetto, leggiti le regole e vedi che ne hai infranta la prima....
Da questo momento in poi vi leggerò soltanto senza più intervenire.No alt, non ho mai scritto che DICI baggianate. Rileggiti bene il mio post.
Il tuo pensiero come tale lo rispetto ma non lo condivido.
Ho detto bensì che FAI una baggianata, come quella di lockare una 4090 a 60fps solo per risparmiare corrente. La storia della 4090 ripagata in 12 mesi con la corrente non consumata che credi che ce la siamo scordata?
E comunque ti avevo già risposto a questa tua domanda due anni fa quando te ne uscisti con sta storia dei 60fps che sono indistinguibili da numeri più alti. Ti abbiamo contraddetto con tutti i tipi di prove e schede tecniche del caso. Ed ora rigiri la frittata e saremmo noi a dire fandonie? Dai su per favore.
Stai cercando di far passare da 2 anni a questa parte una tua idea, rispettabilissima, come legge incontrovertibile. E semplicemente non è vero. Inutile che ti offendi, se uno sostiene il falso, soprattutto su un forum tecnico verrà smentito sempre e comunque.
Rumpelstiltskin
11-05-2024, 08:55
Comunque ragazzi, pensando alle prossime 5090... secondo me chi ha già la 4090 e grazie anche alla tecnologia dlss può tranquillamente saltare l'acquisto compulsivo.
Tra l'altro bisogna far conto anche che non vedo un ventaglio di game ultra AAAA+ in uscita per giustificare la spesa.
Rimane solo il nodo "Scimmia" tutto qua. Quella è una brutta bestia, che fa fare spese brutte.
Cutter90
11-05-2024, 09:26
Il tuo problema è che usi il pad...usa il mouse gioca a 60fps,poi gioca a 200 fps,fidati che nn torni più indietro..
Anche io uso il pad e a 120 fps rispetto a 60 la differenza è alta. Ma proprio visivamente è molto più fluido
Comunque ragazzi, pensando alle prossime 5090... secondo me chi ha già la 4090 e grazie anche alla tecnologia dlss può tranquillamente saltare l'acquisto compulsivo.
Tra l'altro bisogna far conto anche che non vedo un ventaglio di game ultra AAAA+ in uscita per giustificare la spesa.
Rimane solo il nodo "Scimmia" tutto qua. Quella è una brutta bestia, che fa fare spese brutte.
Esatto.
Cmq ho testato i driver nvidia nuovi e non ho alcun problema di quelli riscontrati. vanno lisci come quelli di prima :)
marbasso
11-05-2024, 11:57
Qualcuno ha tekken8?
fraussantin
11-05-2024, 12:13
Buona giornata a tuttiDimmi che stai trollando dai , ci facciamo 2 risate e su con 2 :cincin:
marbasso
11-05-2024, 12:17
è proprio vera quella storia che chi ha il pane poi non ha i denti...:fagiano:
Boh per me giocare a 60hz con la 4090 è come avere la johansonn a letto e preferire invece la vecchia e cara federica :asd:
LOL
The_Fabulous_
11-05-2024, 14:19
Qualcuno ha tekken8?
ciao io l'ho che info ti servono?
ps non una serie 4xxx ma una 3080ti
Alekos Panagulis
11-05-2024, 16:33
Buona giornata a tutti
Mio caro, gioco da quando avevo 8 anni e ora ne ho 44.
La differenza fra 60 e 120 è abissale, ho fatto prove decine e centinaia di volte.
Mi accorgo immediatamente, senza osd, quando il framerate scende sotto 90-100 e si avvicina a 60.
È solo questione di abitudine: io credo, per fare un esempio, che non riuscirei mai ad accorgermi della differenza fra 140 e 240 frames, semplicemente perché sono abituato a giocare in un range che va da 90 a 120.
Ma non per questo mi sognerei mai di dire ad un giocatore competitivo, abituato a giocare oltre i 200, che è vittima del marketing e che sopra i 120 frames non c'è alcuna differenza.
Semplicemente perché so che è una questione di abitudine ed allenamento dell'occhio.
L'unico con il preconcetto qua sei tu, te lo dico amichevolmente.
Io credo che quelli che dicono che oltre i 60 non vedi differenza abbiano acquistato il monitor da millemila hertz ma non hanno mai cambiato l'impostazione predefinita di windows sulla frequenza.
30->60 abissale
60->120 notevole
120->240 apprezzabile
240+ notabile solo in alcuni contesti
Poi che la cosa più importante di tutte sia avere il 99.9%>60fps (o il 0.01% come preferite) siamo tutti d'accordo nella maniera più assoluta perchè è quello che garantisce la solidità dell'esperienza.
PS: mi trovo pienamente concorde sul range 90-120 come quello ottimale per un gioco single player (a patto che i percentili siano stabili come di cui sopra). Per i multiplayer invece la differenza è significativa, altro che marketing.
fraussantin
11-05-2024, 17:41
Io credo che quelli che dicono che oltre i 60 non vedi differenza abbiano acquistato il monitor da millemila hertz ma non hanno mai cambiato l'impostazione predefinita di windows sulla frequenza.
30->60 abissale
60->120 notevole
120->240 apprezzabile
Poi che la cosa più importante di tutte sia avere il 99.9%>60fps (o il 0.01% come preferite) siamo tutti d'accordo nella maniera più assoluta perchè è quello che garantisce la solidità dell'esperienza.
PS: mi trovo pienamente concorde sul range 90-120 come quello ottimale per un gioco single player (a patto che i percentili siano stabili come di cui sopra). Per i multiplayer invece la differenza è significativa, altro che marketing.Dipende dai giochi.
Se devo giocare ad un gioco frenetico con mouse e tastiera 60 fps sono pochi per i miei gusti.
L'esperienza è cosí cosí.
ROBHANAMICI
11-05-2024, 18:04
Qualcuno ha tekken8?
ue ce l'ho io
terranux
12-05-2024, 10:36
Buona giornata a tutti o dimostralo se ti riesce
30->60 abissale
60->120 notevole
120->240 apprezzabile
PS: mi trovo pienamente concorde sul range 90-120 come quello ottimale per un gioco single player (a patto che i percentili siano stabili come di cui sopra). Per i multiplayer invece la differenza è significativa, altro che marketing.
Mi ritrovo, sopratutto nel range 60-120 perchè quando riesco ad ottenere
90 frame stabili sono molto soddisfatto.
Oltre i 120 si, si vede differenza ma non mi cambia per nulla l'esperienza di gioco.
Non dimentichiamo però che la differenza (tanta!) la fa il monitor.
60 fps su un Lcd di fascia bassa non sono assolutamente come 60 fps su un oled di fascia alta.
Ci si dimentica troppo spesso di questo ma chi si lamenta di non percepire o di percepire tanta differenza è condizionato dal monitor su cui gioca.
Buona giornata a tutti
Ciao caro io ho 50 primavere e appartengo alla vecchia guardia del C64 :D
Ho la 4090 collegata sia ad un oled 4K 120Hz che ha un monitor a 1080p 240Hz.
Io appartengo a quella categoria di persone che riesce a notare anche la differenza sopra i 120Hz.
Ti dico questo perché ti capisco, in quanto sia i miei familiari che i miei amici sono come te e a stento vedono differenze sopra i 60 FPS.
Ti garantisco che le differenze ci sono, ma tu, come moltissime persone, non siete in grado di percepirle.
Per questo fai benissimo a giocare a 60 FPS. Da appassionato di dico che la 4090 per questo target è ovviamente sprecata, ma se la tua passione per la tecnologia ti porta cmq a prendere una 4090 hai fatto bene a prenderla. :D
Un grandissimo abbraccio :vicini:
Esagerao
12-05-2024, 11:54
Buongiorno raga, vi aggiorno sulle ultime peripezie...
disastro totale
la 4090 xtreme waterforce è praticamente deceduta.
Venerdì notte dopo aver funzionato perfettamente per 4 ore, sono unscito da diablo4, il desktop ha frizzato si è bloccato totalmente e da li non è più ripartita.
Il pc inizia il boot ma quando si accenono le porte usb al monitor non arriva niente, provate tutte le uscite video, cambiato slot, resettato bios, provato dual bios ma niente.
Provato sia la porta hdmi2.1, sia displayport (già testato quando andava)... richiesto reso.
Avevo anche preso un nuovo psu il LC-POWER LC1200P V3.0 platinum con porta 12vphwr da 600w, quindi stava lavorando al meglio.
Purtroppo il warehouse per i prodotti di nicchia high-end o per appassionati può essere un trappola come nel mio caso.
A questo punto visto ho già venduto e incassato la mia nitro+ cosa fare?
- giunta di 300 per 7900xtx e tornare al punto di partenza
- giunta 400 abbondanti per rtx4080 super, stesse prestazioni in salsa verde
- nuova 4090 con aggiunta di nuovi fondi.
Non è un problema di soldi ma solo di fare le cose con logica e senso. Qualcuno diceva visto l'avvento della nuova serie 5xxx non ha senso una 4090 ora, mi gira la balls anche spendere qualche foglio da 100 per tornare al punto di partenza, purtroppo è andata così...oggi ci ragiono un attimo ma se non trovo la quadra apro la gabbia all scimmia per una 4090 nuova di pacca.
Qualche riflessione?
disastro totale
Venerdì notte dopo aver funzionato perfettamente per 4 ore, sono unscito da diablo4, il desktop ha frizzato si è bloccato totalmente e da li non è più ripartita.
Il pc inizia il boot ma quando si accenono le porte usb al monitor non arriva niente, provate tutte le uscite video, cambiato slot, resettato bios, provato dual bios ma niente.
Provato sia la porta hdmi2.1, sia displayport (già testato quando andava)... richiesto reso.
Avevo anche preso un nuovo psu il LC-POWER LC1200P V3.0 platinum con porta 12vphwr da 600w, quindi stava lavorando al meglio.
Purtroppo il warehouse per i prodotti di nicchia high-end o per appassionati può essere un trappola come nel mio caso.
Non è un problema di soldi ma solo di fare le cose con logica e senso. Qualcuno diceva visto l'avvento della nuova serie 5xxx non ha senso una 4090 ora, mi gira la balls anche spendere qualche foglio da 100 per tornare al punto di partenza, purtroppo è andata così...oggi ci ragiono un attimo ma se non trovo la quadra apro la gabbia all scimmia per una 4090 nuova di pacca.
Qualche riflessione?
Mi dispiace per la tua disavventura :vicini:
Personalmente alle porte delle 5000 non spenderei 1000€ per una GPU a meno che non ci siano delle esigenze reali.
Io al tuo posto prenderei una 4070S. Questa GPU domina i 1440p e si può giocare anche a 4K ovviamente con dei compromessi.
Per esempio un gioco 4K + DLSS quality è un gioco renderizzato a 1440p e quindi pienamente gestibile da una 4070S.
Se poi si vuole per forza giocare a tutto a 4K nativo pompato il discorso cambia.
albero77
12-05-2024, 12:26
disastro totale
Qualche riflessione?
Spendi il meno possibile ora e poi passa a serie 5000, io farei così.
Retro-PC-User-1
12-05-2024, 12:56
io gioco spesso sui 30 fps perchè la gpu non ce la fa e solo su pochi titoli ho 60 stabili.
a me va bene così, ma non mi viene in mente di dire che sia una cosa buona, o che cambi poco.
anzi, prevedo di giocare ad alta risoluzione e alti fps anche io
( la 4090 è nel cassetto, non uso quella, ne farebbe 400 di fps con i miei giochi)
marbasso
12-05-2024, 13:18
ciao io l'ho che info ti servono?
ps non una serie 4xxx ma una 3080ti
ue ce l'ho io
Avete visto gli artefatti che crea il dlss su questo gioco?
link (https://streamable.com/ybnvjs)
dal menù vado offline, poi seleziono VS, player vs cpu e scelgo kazuja, ma lo fa anche con altri personaggi, e anche di più.
Se si usa l' fsr nulla, perfetto.
Stesso problema di luci si incontra anche su redfall e non solo.
Insomma anche il dlss un pò qualche lato oscuro lo ha.
A dimenticavo, stesso problema con seri 40xx che con 20xx visto che ora ho su la 2080Ti
Esagerao
12-05-2024, 13:20
@lordsnk
@albero77
Dalla nitro+ alla 4070s mai, indietro mai, anche perchè ho un lg48 c2, stò guardando una 4080super... almeno, visto sento il profumo della vasellina, cambio brand rientro in verde e mi preparo per la 5000.
Grazie!
marbasso
12-05-2024, 13:45
@lordsnk
@albero77
Dalla nitro+ alla 4070s mai, indietro mai, anche perchè ho un lg48 c2, stò guardando una 4080super... almeno, visto sento il profumo della vasellina, cambio brand rientro in verde e mi preparo per la 5000.
Grazie!
Ma non hai appena preso la 4090 giga a liquido, forse mi son perso qualcosa....
La questione PSU...ora cerco
EDIT, ok mi sono aggiornato, purtroppo c' era troppo bordello scatenato da quel Kraken che è Salfox (ti voglio bene :) nelle ultime pagine di post allucinanti.
Troppo strana questa questione della 4090. Fattela solo sostituire scusa, sarai stato particolarmente sfortunato, se ti interessa sapere qualche buon brand chiedi pure, non son buoni solo i + famosi, e menomale...
Esagerao
12-05-2024, 14:40
Nessun problema...
Era un warehouse come nuovo, a quel prezzo nessuna sostituzione...
Sto pensando di ripiegare su una 4080s conviene prendere una low end o investire un centello in più per una top di gamma?
marbasso
12-05-2024, 14:44
Nessun problema...
Sto pensando di ripiegare su una 4080s conviene prendere una low end o investire un centello in più per una top di gamma?
Se trovi piglia una KFA2 e vai sereno.
razor820
12-05-2024, 14:47
Qualcuno ha provato grayzone Warfare?
Dicono che è un mattone, ottimizzato in style UE5. Si fa fatica a tenere i 60fps anche a risoluzioni sotto il 4K.
Vorrei prenderlo ma un po’ mi scoraggia questa cosa
Esagerao
12-05-2024, 14:55
Se trovi piglia una KFA2 e vai sereno.
Su amz è di venditore terzi vista la dose di fortuna non mi ci provo... Per farla cheap and easy msi o zotac?
marbasso
12-05-2024, 15:10
Su amz è di venditore terzi vista la dose di fortuna non mi ci provo... Per farla cheap and easy msi o zotac?
Come percentuale di vga con clock migliori a sto giro ti consiglio zotac amp extreme.
La Suprim x cmq non è da meno con il secondo miglior pcb della serie 4090 e se sei fortunato sale bene anche lei.
Cutter90
12-05-2024, 15:18
Nessun problema...
Io farei che con il rimborso mi piglierei " quello che c'è a quel prezzo" se vuoi poi passare alle 5000. Altrimenti aggiungi e piglia una 4090 da tenere però per tutte le 5000.
Esagerao
12-05-2024, 15:38
Ci stiamo smarrendo...
Dicevo visto a 1600 non la ritrovo una 4090 e nel caso ho paura di riprenderla assassinata, ho deciso di scalare a un 4080s "provvisoria" viste le vostre ottime argomentazioni.
Domandavo è il caso di alzare l asticella o va bene anche per es. una
Zotac GEFORCE RTX 4080 SUPER Trinity Black Edition 16GB tanto per rimanere sotto 1200. Se poi mi dite 1300 fanno differenza tipo con asus ci
guardo.
Non devo asp rimborso ho un altra cc
Kostanz77
12-05-2024, 15:49
Nessun problema...
Vai di 4080 FE
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240512/cdb0ded40a93277d8119303ebd7285a8.png
È disponibile
Kostanz77
12-05-2024, 16:08
Qualcuno ha provato grayzone Warfare?
Dicono che è un mattone, ottimizzato in style UE5. Si fa fatica a tenere i 60fps anche a risoluzioni sotto il 4K.
Vorrei prenderlo ma un po’ mi scoraggia questa cosa
Somiglia tanto ad escape fron tarkov
Esagerao
12-05-2024, 18:33
Alla fine ma molto alla fine il mio travaglio si è compiuto...
Spulciando l'impossibile ho trovato una msi 4090 ventus a 1456 con corriere... tanto erano 1200 per la 4080s...ci possono stare 3 cene di pesce in meno...
davide155
12-05-2024, 19:15
Nessun problema...
Sto pensando di ripiegare su una 4080s conviene prendere una low end o investire un centello in più per una top di gamma?Scusa non capisco, decidi di non rispedire la gpu rotta al mittente perché hai paura non ti facciano il rimborso? Anche se sono venditori terzi ma con amazon vai tranquillo che li riprendi i 1600euro. Forse non subito ma li riprendi.
Alekos Panagulis
12-05-2024, 19:25
Scusa non capisco, decidi di non rispedire la gpu rotta al mittente perché hai paura non ti facciano il rimborso? Anche se sono venditori terzi ma con amazon vai tranquillo che li riprendi i 1600euro. Forse non subito ma li riprendi.No, non è esattamente così. Puoi stare tranquillo solo se è venduto da terzi MA spedito da Amazon.
Se è venduto e spedito da terzi....cambia tutto. Puoi trovarti davanti un negozio che dice che l'hai rotta tu, o amenità simili.
amon.akira
12-05-2024, 19:31
Scusa non capisco, decidi di non rispedire la gpu rotta al mittente perché hai paura non ti facciano il rimborso? Anche se sono venditori terzi ma con amazon vai tranquillo che li riprendi i 1600euro. Forse non subito ma li riprendi.
No voleva dire che essendo warehouse nn gli danno un altra ma solo i soldi
Esagerao
12-05-2024, 20:30
Faccio chiarezza :
-la xtreme waterforce problematica è un warehouse presa con cofidis ma l'addebito ti arriva circa un mese dopo con la prima rata su conto corrente, quindi dopo circa 10gg in buona sostanza non è successo niente se la ripuppano e ti arriva una mail da cofidis con contratto annullato.
-il discorso della eventuale kfa2 4080s l 'avevo trovata di venditore terzo che fà vetrina quindi una rogna assoluta in caso di reso oltre i tempi più lunghi di spedizione, ma mi rompeva le scatole sborsare oltre il ricavo della nitro+ 400 sacchi abbondanti per una scheda di pari prestazioni al netto dell'rt.
-poi per misericordia ho trovato la quadra con la ventus è ho sparato la visa a quel prezzo imperdibile.
Ora posso riposare in pace insieme al conto corrente...heheh
Ps: esatto warehouse era pezzo unico... meno male
davide155
12-05-2024, 20:31
No, non è esattamente così. Puoi stare tranquillo solo se è venduto da terzi MA spedito da Amazon.
Se è venduto e spedito da terzi....cambia tutto. Puoi trovarti davanti un negozio che dice che l'hai rotta tu, o amenità simili.
Inviato dal mio CPH2305 utilizzando TapatalkCi sono passato personalmente, ci vuole tempo ma se gli dai tutto quello che ti chiedono, amazon poi i soldi te li rende. E poi loro si rifanno sul negozio.No voleva dire che essendo warehouse nn gli danno un altra ma solo i soldiOk capisco, allora a 1600 avoglia a trovare 4090. Di sicuro non prende una strix, ma una gainword o qualche msi base le trova abbastanza bene.
amon.akira
12-05-2024, 20:47
La ventus è warehouse? Oggi su trovaprezzi iniziano da 1800 le 4090
fraussantin
12-05-2024, 21:15
Nessun problema...
Sto pensando di ripiegare su una 4080s conviene prendere una low end o investire un centello in più per una top di gamma?Direi che ora come ora forse ti conviene riprendere i 1600 euro e ripiegare su una scheda provvisoria in attesa della 5080 \ 5090.
La 4080s , ma se non hai particolari esigenze viste le uscite attuali anche una 4070tis.
Esagerao
13-05-2024, 07:59
Ho trovato negozino pazzesco online super recensito 5 stelle con prezzi paurosi, praticamente per caso, tra i suggerimenti di Google,
1456 con corriere la ventus... Il solo dubbio è che si siano sbagliati con una 4080s, ma ho già la fattura/
garanzia con il modello giusto.
Mandate pm nel caso ve lo dico
Cutter90
13-05-2024, 08:17
Ho trovato negozino pazzesco online super recensito 5 stelle con prezzi paurosi, praticamente per caso, tra i suggerimenti di Google,
1456 con corriere la ventus... Il solo dubbio è che si siano sbagliati con una 4080s, ma ho già la fattura/
Guarda che lo puoi scrivere qui eh... cmq la ventus a 1459 non la trovo se non a 500 euro in più.
Dove l'hai presa?
Esagerao
13-05-2024, 09:16
Ah ok jollyshop di Roma
amon.akira
13-05-2024, 09:52
Spero che hai pagato almeno con paypal
palesemente truffatori, spero truffino più gente possibile :asd:
aled1974
13-05-2024, 09:56
Ah ok jollyshop di Roma
IMHO tieni molto attenzionato il processo di elaborazione e spedizione della merce
è vero l'oltre 93% di feedback positivi, ma il primo negativo è particolarmente terrificante IMHO
https://it.trustpilot.com/review/jollyshop.it?stars=1
:eek:
ciao ciao
IMHO tieni molto attenzionato il processo di elaborazione e spedizione della merce
è vero l'oltre 93% di feedback positivi, ma il primo negativo è particolarmente terrificante IMHO
https://it.trustpilot.com/review/jollyshop.it?stars=1
:eek:
ciao ciao
Mai visto uno store con tante recensioni terrificanti, noin ci prenderei neanche un mouse :eek:
albero77
13-05-2024, 10:08
Mai visto uno store con tante recensioni terrificanti, noin ci prenderei neanche un mouse :eek:
vendono pure i salami:D
Cutter90
13-05-2024, 10:15
Ah ok jollyshop di Roma
Mi ispira meno di zero. E a quel prezzo soprattutto.
Secondo me se avessi preso da subito una 4070 ti super, su amazon, saresti stato a posto. Invece hai voluto rischiartela sull'usato, senza chiedere PRIMA se fosse un buon acquisto e non è andata bene. Ora, sempre senza chiedere a nessuno, hai acquistato su un sito inesistente, andando a rischiare, di nuovo non poco.
Cioè, capisci quello che ti voglio dire?
ninja750
13-05-2024, 10:29
l'ho notato anche per i prezzi "leggermente" convenienti per 7800XT e altre.. praticamente -40% dei normali listini :D facci sapere
FrancoBit
13-05-2024, 10:30
Ah ok jollyshop di Roma
No ma coi feedback che ti hanno postato poco sopra io neanche dei post-it ci prenderei da quel sito, poi fai tu per carità
StylezZz`
13-05-2024, 10:53
Spero che hai pagato almeno con paypal
ma figurati se hanno paypal...solo carta o bonifico :fiufiu:
per una 4080s li ho proposto 100 € di contrassegno :sisi:
ninja750
13-05-2024, 11:31
per gli scammers bonifico revocato is the way :cool:
amon.akira
13-05-2024, 11:58
era un modo gentile per metterlo in allerta ^^'
Evangelion01
13-05-2024, 12:24
prendere da shop sconosciuti senza fare ricerche prima e che propongono merce "regalata" è proprio andarsela a cercare.
Potevo capire cascarci nell'era ante-internet ma oggi dai... :doh:
No ma poi vendono pure il salame oltre all'hardware, questo si che è segno di affidabilità :asd:
Esagerao
13-05-2024, 12:29
Ho fatto con una prepagata circuito visa non un fiore alla occhiello di negozio ma il sito compare nelle ricerche, espone p. Iva e rea, non sono così pollo, PayPal non era disponibile vi aggiorno.
Cutter90
13-05-2024, 12:46
Ho fatto con una prepagata circuito visa non un fiore alla occhiello di negozio ma il sito compare nelle ricerche, espone p. Iva e rea, non sono così pollo, PayPal non era disponibile vi aggiorno.
Si ma se i soldi se li sono presi non conta mica che prepagata ai fatto... solo paypal salva da queste probabili truffe.
fraussantin
13-05-2024, 13:05
Allora non voglio sembrare scortese , ma faccio questo post solo perche legge anche atra gente.
Le recensioni positive si possono comprare a buon mercato , e i truffatori di solito , lo fanno.
Per comparire su google shopping , basta pagare.
Riguardo i controlli da fare , tipo se esiste l'azienda , se esiste la partita iva e altro è bene farli , ma non significa che non sia una truffa.
Questo perchè possono benissimo clonare un negozio reale , ed è successo proprio ad un negozio qui vicino anni fa. ( Ollo)
Il fatto che un negozio non famoso non prenda paypal è un altro indice di sospetto. Poi ci sono negozi famosissimi che non lo vogliono semplicemente per non essere truffati loro a vicenda , ma è un altro discorso.
Insomma prima di fare acquisti compulsivi su siti sconosciuti , meglio informarsi, perché se una cosa è certa ambito informatico , sopratutto gpu e cou ,è che nessuno regala .
Spero per te che vada tutto ok o che sia alla peggio un vat player che ti arrivi la scheda senza fattura ma che almeno funzioni.
Ps non so se si possono citare i nomi degli shop , ma nel caso è stato u bene saperlo
Dracula1975
13-05-2024, 13:34
temo tu abbiamo perso i tuoi soldi..è chiaramente un negozio "hackerato"......pero' spero ti arrivi il tutto...
ninja750
13-05-2024, 13:34
No ma poi vendono pure il salame oltre all'hardware, questo si che è segno di affidabilità :asd:
se il mio ortofrutta vendesse una 4070 a 200€ la comprerei volentieri :O
davide155
13-05-2024, 13:36
Ho fatto con una prepagata circuito visa non un fiore alla occhiello di negozio ma il sito compare nelle ricerche, espone p. Iva e rea, non sono così pollo, PayPal non era disponibile vi aggiorno.Al 99% hai perso i soldi se sono truffatori.
Poi se sei fortunato puoi rientrare nella range di clientela da soddisfare per far abboccare altri possibili clienti come hanno fatto von te coi prezzi bassi, evadere l'iva a più non posso finché non li becca la finanza e li chiude.
Comunque bastava avere un po' di pazienza e chiedere qua nel thread, ci sono dei negozi come ad esempio improsystem che hanno le 4080s a 900euro e le 4090 a 1500euro molto spesso disponibili a questi prezzi, ed è un negozio più che affidabile dato che è partner ufficiale con msi e affiliato coi Prodigeek, anche gli stessi ollo, ldlc, tradeco, spesso fanno delle offerte in linea con i prezzi più bassi del web.
Non capisco perché impelagarsi in questi siti che son palesemente volti a truffare gente di ogni tipo.
dominator84
13-05-2024, 13:37
Allora non voglio sembrare scortese , ma faccio questo post solo perche legge anche atra gente.
Le recensioni positive si possono comprare a buon mercato , e i truffatori di solito , lo fanno.
Per comparire su google shopping , basta pagare.
Riguardo i controlli da fare , tipo se esiste l'azienda , se esiste la partita iva e altro è bene farli , ma non significa che non sia una truffa.
Questo perchè possono benissimo clonare un negozio reale , ed è successo proprio ad un negozio qui vicino anni fa. ( Ollo)
Il fatto che un negozio non famoso non prenda paypal è un altro indice di sospetto. Poi ci sono negozi famosissimi che non lo vogliono semplicemente per non essere truffati loro a vicenda , ma è un altro discorso.
Insomma prima di fare acquisti compulsivi su siti sconosciuti , meglio informarsi, perché se una cosa è certa ambito informatico , sopratutto gpu e cou ,è che nessuno regala .
Spero per te che vada tutto ok o che sia alla peggio un vat player che ti arrivi la scheda senza fattura ma che almeno funzioni.
Ps non so se si possono citare i nomi degli shop , ma nel caso è stato u bene saperlo
alla fine giocano su questo sadico fattore: sconto-rischio
è il rischio ciò che veramente ti fa rizzare i peli delle "belle" - detto alla Lino Banfi
non tanto il risparmio che ne puoi trarre
Esagerao
13-05-2024, 13:46
Mi hanno già risposto per WhatsApp come altri negozi, al momento sono tranquillo mi hanno detto, il giorno della spedizione di richiedere il tracking. Che il negozio è un po' casereccio era chiaro ma non così losco, vi aggiorno prossimi step
ninja750
13-05-2024, 13:46
se funziona tutti a correre a comprare
idolo che si immola, grande! :O
davide155
13-05-2024, 13:47
alla fine giocano su questo sadico fattore: sconto-rischio
è il rischio ciò che veramente ti fa rizzare i peli delle "belle" - detto alla Lino Banfi
non tanto il risparmio che ne puoi trarreBisogna essere anche un po' sadici però eh per arrivare ad acquistare in determinati shop.
Mezzo thread gli sta dicendo che ha perso i soldi.
Spero per lui che riesca a recuperarli. Ma scommetto che ora inizierà una lunga attesa fatta di, ordine in lavorazione, mail ignorate, telefonate senza risposta, code alla polizia postale, bestemmie.
Ci siamo già passati tutti, chi più chi meno.
CtrlAltSdeng!
13-05-2024, 13:51
Per una gpu nvidia si fa questo e altro, incluso alimentare forme di evasione fiscale e concorrenza sleale......potremo sempre consolarci con amazon, ve' :O
ninja750
13-05-2024, 13:54
Per una gpu nvidia si fa questo e altro, incluso alimentare forme di evasione fiscale e concorrenza sleale......potremo sempre consolarci con amazon, ve' :O
per AMD il prezzo è addirittura inferiore al prezzo da ivare nei più comuni shop
quindi non è solo vat player :stordita:
Mi sembrava strano che nessuno cedesse, vediamo come va.
Comunque anche se gli arriva la scheda io non ci comprerei lo stesso :asd:
amon.akira
13-05-2024, 15:25
aspettiamo la fumata allora XD
Palesemente un sito hackerato
Lo avevo visto anche io, aveva tutte le schede video, ma proprio tutte a prezzi assurdi, troppo bassi, ma le recensioni 10 giorni fa erano tutte buone, allora mi sono detto che le cose erano due, sito hackerato o sbaglio nella digitazione dei prezzi, da quello che vedo adesso dalle recensioni di gente truffata c'è ne tanta e il sito è ancora online ........ ma che aspettano a farlo rimuovere ?!?!
"Non sono così pollo"
Sir Winston Leonard Spencer Churchill
Purtroppo è un sito truffa.
A parte i prezzi super bassi, hanno pure cambiato la partita IVA che ora risulta 03235430794, ma il vero titolare è la TLS - S.R.L. (società di trasporti).
@Esagerao
Contatta subito la banca che ha emesso la prepagata per cercare di bloccare il tutto e contatta anche la Polizia Postale.
Palesemente un sito hackerato
Lo avevo visto anche io, aveva tutte le schede video, ma proprio tutte a prezzi assurdi, troppo bassi, ma le recensioni 10 giorni fa erano tutte buone, allora mi sono detto che le cose erano due, sito hackerato o sbaglio nella digitazione dei prezzi, da quello che vedo adesso dalle recensioni di gente truffata c'è ne tanta e il sito è ancora online ........ ma che aspettano a farlo rimuovere ?!?!
si ma sembra che tu venga da marte....mai visto servizi tv o quant'altro su truffatori o siti truffa che cazzeggiavano per anni e anni? probabilmente in italia funziona così :asd:
davide155
13-05-2024, 16:35
si ma sembra che tu venga da marte....mai visto servizi tv o quant'altro su truffatori o siti truffa che cazzeggiavano per anni e anni? probabilmente in italia funziona così :asd:Basta vedere come agivano indisturbati gli stockisti, shoppyssimo, tau computer e potrei dirne almeno altri 10.
Qua il discorso è leggermente diverso perché sembra abbiano hackerato il sito di un negozio normalissimo che vendeva altro per metterci le gpu a prezzi scam ed adescare più gente possibile.
Su amazon i venditori terzi spesso vengono hackerati nello stesso modo, solo che li amazon interviene tempestivamente. Qua è un pochino più macchinoso perché deve entrare in moto la macchina della polizia e carabinieri.
CtrlAltSdeng!
13-05-2024, 16:40
Fra l'altro l'obiettivo nascosto è rubarvi dati personali e credenziali di pagamento, la vga è forse manco la vera scam di tutto poi oh, fate come volete! :sofico:
FrancoBit
13-05-2024, 16:46
Be' se non altro dopo un periodo di noia del thread sono intervenuti in tanti per cercare di salvarlo :read:
Esagerao
13-05-2024, 17:20
Scusate ma su trustpilot 4.9 media positivi voti su 4745 non capisco o cosa state guardando.
Comunque oggi mi hanno proposto il rimborso, ora ho chiesto conferma e di essere rassicurato sull'ordine, vediamo.
CtrlAltSdeng!
13-05-2024, 17:33
Hai notato un certo accento svedese magari?
Evangelion01
13-05-2024, 17:42
Scusate ma su trustpilot 4.9 media positivi voti su 4745 non capisco o cosa state guardando.
Te lo hanno detto in tutte le lingue :
- cambio p.iva
- no paypal
- commistione tra salami e vga
- prezzi troppo vantaggiosi
Cos'altro ti serve? :stordita:
Le rece su trustpilot probabilmente sono comprate o sono vecchie di quando lo shop vendeva e spediva salami a buon mercato, ma se il sito è stato hackerato non sono da considerarsi. ;)
davide155
13-05-2024, 17:51
Comunque oggi mi hanno proposto il rimborso, ora ho chiesto conferma e di essere rassicurato sull'ordine, vediamo.Ma davvero fai?
Spero tu ci stia trollando tutti così ci facciamo una grassa risata e via. Altrimenti è grave.
Davvero
O n l y t h e b r a v e :O
dominator84
13-05-2024, 21:47
Invece di rischiare di buttare via un millino, io inizierei ad accantonare per le 5000...
Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk
Te lo hanno detto in tutte le lingue :
- cambio p.iva
- no paypal
- commistione tra salami e vga
- prezzi troppo vantaggiosi
Cos'altro ti serve? :stordita:
Le rece su trustpilot probabilmente sono comprate o sono vecchie di quando lo shop vendeva e spediva salami a buon mercato, ma se il sito è stato hackerato non sono da considerarsi. ;)
Una denuncia per ricettazione?
Alekos Panagulis
14-05-2024, 07:46
No vabbè non ci credo.
Ma poi ha pagato con una prepagata! Le carte di credito vere (quelle con i numeri in rilievo, per intenderci) sono GARANTITE contro le truffe. Le prepagate NO.
ninja750
14-05-2024, 08:02
O n l y t h e b r a v e :O
per colpa vostra non lo sapremo mai :O
bagnino89
14-05-2024, 09:40
Io spero che stia trollando.
nagashadow
14-05-2024, 10:18
Ma alla fine non ha prezzi così tanto conveniente…o almeno adesso ha prezzi in linea con gli altri store di trova prezzi….
StylezZz`
14-05-2024, 11:01
Ma alla fine non ha prezzi così tanto conveniente…o almeno adesso ha prezzi in linea con gli altri store di trova prezzi….
Io vedo 7900 GRE a 390€, oppure 4070 Ti Super 16GB a 590€...non mi sembrano prezzi in linea :stordita:
ninja750
14-05-2024, 11:15
Io vedo 7900 GRE a 390€, oppure 4070 Ti Super 16GB a 590€...non mi sembrano prezzi in linea :stordita:
ho trovato uno con una 7900XT da 526€ in ordine da 5g, non ancora ricevuta
stay tuned
Thunder-74
14-05-2024, 11:30
per colpa vostra non lo sapremo mai :O
se riceverà la scheda, sicura verrà a farcelo sapere, diversamente non so...
Terremo d occhio la sua firma :fagiano:
nagashadow
14-05-2024, 12:18
Azz no io ho guardato solo le 4090 e mi sembravano abbastanza in linea tranne per la venuts…
Comunque faresti bene a comunicare lo stesso l evolvere della situazione,almeno forse evitiamo che altri qui dentro ci caschino
fraussantin
14-05-2024, 13:05
Te lo hanno
Le rece su trustpilot probabilmente sono comprate o sono vecchie di quando lo shop vendeva e spediva salami a buon mercato,
Chissà , forse ha ordinqto 4090 kg di salame a 1600 euro , che sarebbe cmq un ottimo affare :asd:
Quincy_it
14-05-2024, 13:33
Da un negozio che risulterebbe collocato all'interno di un condominio (verifica da Google Maps/Street View), mi fiderei molto poco..
Rumpelstiltskin
14-05-2024, 13:43
Helldivers, tastiera/mouse o pad; quale preferite?
ninja750
14-05-2024, 13:48
Da un negozio che risulterebbe collocato all'interno di un condominio (verifica da Google Maps/Street View), mi fiderei molto poco..
il noto shop di torino che qui usano in molti è di fatto così
marbasso
14-05-2024, 14:14
Consigli per gli acquisti?
Quincy_it
14-05-2024, 14:51
il noto shop di torino che qui usano in molti è di fatto così
Se intendi "Bp@ P" c'è la piccola differenza che è noto ed affidabile da anni (personalmente il mio primo acquisto lì risale al 2014).
CtrlAltSdeng!
14-05-2024, 15:25
Nessuno vieta di mettere i nomi degli shop, basta non linkare direttamente i prodotti da loro
Se intendi "Bp@ P" c'è la piccola differenza che è noto ed affidabile da anni (personalmente il mio primo acquisto lì risale al 2014).
Lo uso spesso, sempre andato bene, presa li la 4070 super, oltre che la ARC 770 ecc...
Da BPM Power l anno scorso ho speso giusto 1600€.
I nomi dei negozi si possono scrivere. Sono vietati i link diretti
ninja750
14-05-2024, 15:27
Lo uso spesso, sempre andato bene, presa li la 4070 super, oltre che la ARC 770 ecc...
sì infatti, ci sono andato anche di persona a ritirare
ma è appunto un piano terra di un palazzo se non ricordo male
CtrlAltSdeng!
14-05-2024, 15:36
sì infatti, ci sono andato anche di persona a ritirare
ma è appunto un piano terra di un palazzo se non ricordo male
pensa dove ha iniziato apple :O non facciamo gli snob su su
The_Fabulous_
14-05-2024, 16:27
beh ybris è ubicato in una villetta eppure sappiamo la loro fama onestà e trasparenza..
Broadband
14-05-2024, 19:34
su jollyshop ho dal 13/05/2024 una AMD su "Preparazione in corso".Speriamo.
ToXSys_Dwn
14-05-2024, 21:13
Mi associo io ho preso un laptop di circa 600€ pagato ieri, ho scritto una mail oggi allarmato da questo thread, ancora nessun riscontro
dominator84
15-05-2024, 07:22
Vi conviene editare il nome dello shop, a che ricordi non é cosa gradita ai mod, oltre che lo shop si potrebbe attaccare alla discussione e fare palle per diffamazione.
Tanto siamo in Itaglia... Lo sapete come funziona. Omertá omertá omertá
Inviato dal mio DingDingDong using my Tralala
Rumpelstiltskin
15-05-2024, 07:49
Helldivers, tastiera/mouse o pad; quale preferite?
nessuno?
SnobWatch
15-05-2024, 08:17
ragazzi questa mattina ho avuto un BSOD all'avvio del PC, sono mesi che il PC è stabilissimo e vorrei capire come mai...
DPC Watchdog violation.
Qualcuno di voi ne sa niente? Dovrebbe essere relativo ai driver video.
dominator84
15-05-2024, 08:52
ragazzi questa mattina ho avuto un BSOD all'avvio del PC, sono mesi che il PC è stabilissimo e vorrei capire come mai...
DPC Watchdog violation.
è driver related, accade spesso con windows, nel senso che è piu' frequente che su linux
succede, nulla di terrificante
Dracula1975
15-05-2024, 09:01
ne approfitto anche io per chiedere
ieri ho avviato il mio PC
asus rog z790-f wifi con ultimissimo bios installato
intel 13900k
msi 4090
praticamente mi sono accorto che sulla mobo è rimasto il LED bianco acceso fisso..(led vga) ma in realta' il pc funzionava, riconosceva la scheda video, ram tutto.
quale potrebbe essere il problema'
qualche settimana fa mi è successo un altro episodio ma con il led arancione(loro dicono gialllo) mobo delle ram accesso fisso e non si avviava +..rimaneva fermo li..sono entrato nel bios, reimpostato xmp e non lo fa + adesso
ieri sto episodio del led bianco
ninja750
15-05-2024, 09:04
su jollyshop ho dal 13/05/2024 una AMD su "Preparazione in corso".Speriamo.
Mi associo io ho preso un laptop di circa 600€ pagato ieri, ho scritto una mail oggi allarmato da questo thread, ancora nessun riscontro
tutti fermi allo stesso punto :fagiano: fossero stati hackerati avrebbero già risposto con annullamento ordine
CtrlAltSdeng!
15-05-2024, 09:12
Vi conviene editare il nome dello shop, a che ricordi non é cosa gradita ai mod, oltre che lo shop si potrebbe attaccare alla discussione e fare palle per diffamazione.
non sta scritto da nessuna parte, degli shop nel bene e nel male se ne deve parlare per nmila ragioni
Cutter90
15-05-2024, 09:14
non sta scritto da nessuna parte, degli shop nel bene e nel male se ne deve parlare per nmila ragioni
Anzi in questo caso è assolutamente importante parlarne, per evitare che altri ci caschino. Se lo shop mi accusa di diffamazione solo perchè ho scritto che " se non ha paypal per me non è garanzia di negozio serio", voglio proprio vedere come può legalmente avere una qualsiasi ragione... soprattutto se davvero lo è
ToXSys_Dwn
15-05-2024, 09:19
Aggiornamento di stamattina, mi hanno risposto su wapp confermando disponibilità ad annullamento dell'ordine. Vi aggiorno
Tempo fa fu fatta una richiesta diretta ad un admin e la risposta è stata che si possono scrivere i nomi dei negozi mentre i link diretti no.
Da allora in consigli per acquisti scriviamo i nomi senza problemi.
@ ToXSys_Dwn
Hai fatto bene
ninja750
15-05-2024, 09:53
Aggiornamento di stamattina, mi hanno risposto su wapp confermando disponibilità ad annullamento dell'ordine. Vi aggiorno
perchè lo hai annullato?
ToXSys_Dwn
15-05-2024, 10:00
Perché ho letto da recenti commenti sui principali siti di valutazione che i tempi di consegna sono biblici e io ne ho bisogno a breve. Ad oggi ho fiducia nello shop e quindi mi aspetto che il rimborso venga effettuato, sto attendendo una conferma scritta via mail con nota di credito. Onestamente spero vada tutto liscio perché ho impegnato per me una cifra importante.
ROBHANAMICI
15-05-2024, 10:30
nessuno?
E' soggettivo io mi trovo benissimo col pad.
dominator84
15-05-2024, 10:33
nessuno?
azeron cyborg
con i tps odio utilizzare mouse e tastiera, ma se non utilizzo il mouse per mirare sparo a puttxxx
ho un problema di coordinazione del pollice destro, in generale di tutte le dita, mi hanno fatto delle mani di merxx e quindi articolo di merxxx
avessi chiesto che ne so... 23 cm di naso...
Cutter90
15-05-2024, 10:51
DPC Watchdog violation.
Nulla, tutto regolare. Come fai a dire che sono driver video?
prova un DDU nel caso
mikael84
15-05-2024, 11:49
Teoricamente non se ne dovrebbe parlare proprio, ed i link sono proprio vietati, salvo non si riporti un link, che ne riporti ad un secondario.
Il nome si è sempre riportato, ma teoricamente non si dovrebbe proprio fare, però alla fine è sempre a discrezione del mod o dell'admin, che potrebbe anche decidere di sanzionare.
Riporto l'articolo:
9.3. Discussioni su rivenditori informatici e e-commerce
Vista la difficoltà degli utenti nel discutere in modo civile di problematiche legate a transazioni con rivenditori informatici e e-commerce, con thread che molto spesso sfociano nella diffamazione e che ad un'attenta analisi dei contenuti si rivelano molto spesso esagerazioni rispetto a quanto effettivamente avvenuto, sono vietate discussioni incentrate su questi tipi.
Mentre l'articolo 11:
Inserire nelle proprie discussioni link informatici di carattere commerciale, oltre a link relativi a precisi prodotti presenti su aste.
E' possibile inserire link per segnalare disponibilità di prodotti e/o confronto tra prezzi, inserendo almeno 2 rivenditori informatici diversi (meglio se sono di più). L'eccezione è nel caso di un prodotto specifico, che è presente sempre e solo presso un rivenditore in quanto trattato in esclusiva:in questo caso è preferibile consultarsi con un moderatore. E' possibile linkare la scheda tecnica di un prodotto presente sul sito del produttore, anche se questa scheda tecnica può portare con un secondo click alla parte di e-commerce diretta presente sul sito del produttore.
Operando in questo modo evitiamo che i messaggi del forum diventino una vetrina di propaganda per le attività commerciali presenti nel web.
Thread con a tema un'esperienza, positiva o negativa, legata a rivenditori online e a e-commerce verrà chiuso e l'utente che avrà aperto la discussione sarà passibile di una sanzione alla propria utenza.
Posto questo, giusto perchè il thread è creato da me e ci tengo a precisare.
Thunder-74
15-05-2024, 12:52
ne approfitto anche io per chiedere
ieri ho avviato il mio PC
asus rog z790-f wifi con ultimissimo bios installato
intel 13900k
msi 4090
praticamente mi sono accorto che sulla mobo è rimasto il LED bianco acceso fisso..(led vga) ma in realta' il pc funzionava, riconosceva la scheda video, ram tutto.
quale potrebbe essere il problema'
qualche settimana fa mi è successo un altro episodio ma con il led arancione(loro dicono gialllo) mobo delle ram accesso fisso e non si avviava +..rimaneva fermo li..sono entrato nel bios, reimpostato xmp e non lo fa + adesso
ieri sto episodio del led bianco
Vedi se hai attivo l’avvio veloce in Windows, lo trovi dove si cambia il profilo energetico. Di default è attivo. Evita che all’avvio del pc alcuni step vengano effettuati per velocizzare la procedura, un po’ con la funzione di ibernazione. Il problema è che a volte la mobo può dare codici di errore per non aver inizializzato VGA o altro.
Edit: ti metto un link di una guida della Lenovo per disattivarlo
https://support.lenovo.com/it/it/solutions/ht513773-how-to-enable-or-disable-fast-startup-on-windows-11
Dracula1975
15-05-2024, 12:59
Vedi se hai attivo l’avvio veloce in Windows, lo trovi dove si cambia il profilo energetico. Di default è attivo. Evita che all’avvio del pc alcuni step vengano bypassati per velocizzare la procedura, un po’ con la funzione di ibernazione. Il problema è che a volte la mobo possa dare codici di errore per non aver inizializzato VGA o altro.
https://support.lenovo.com/it/it/solutions/ht513773-how-to-enable-or-disable-fast-startup-on-windows-11
grazie mille
dominator84
15-05-2024, 13:09
Vedi se hai attivo l’avvio veloce in Windows, lo trovi dove si cambia il profilo energetico. Di default è attivo. Evita che all’avvio del pc alcuni step vengano bypassati per velocizzare la procedura, un po’ con la funzione di ibernazione. Il problema è che a volte la mobo possa dare codici di errore per non aver inizializzato VGA o altro.
grazie mille
il fastboot dà grane non solo su windows, ma anche su linux se è stato utilizzato su win sia in dual boot, sia swappando il disco (ormai tengo i dischi separati)
questa guida è ancora piu' completa: https://www.makeuseof.com/windows-11-turn-on-or-off-fast-startup/
marbasso
15-05-2024, 16:54
DPC Watchdog violation.
Clock CPU troppo alto o vcore troppo basso.
Ah ok jollyshop di Roma
Personalmente non ci ho mai preso vga, ma l'iphone mio e di mia madre. Tutto perfetto, poi se ora è stato hackerato o c'è dell'altro non saprei.
Certo una 4070 ti super a 600€...
marbasso
16-05-2024, 13:41
Ci sono novità sugli acquisti azzardati?
Alle 16 sbloccano Ghost of Tsushima, qualcuno lo ha?
Cutter90
16-05-2024, 14:35
Ci sono novità sugli acquisti azzardati?
Alle 16 sbloccano Ghost of Tsushima, qualcuno lo ha?
Io l'ho spolpato e strafinito su ps4 prima e il dlc su ps5 poi. Non so se prenderlo
marbasso
16-05-2024, 14:46
Io l'ho spolpato e strafinito su ps4 prima e il dls su ps5 poi. Non so se prenderlo
E LOL ci credo, ne avrai anche le balle piene. Però vedere come rende graficamente su pc, che filtri ha disponibili e come gira deve essere interessante. Credo di prenderlo e giocarlo con la 2080ti.
In ogni caso, merita come story ecc?
Cutter90
16-05-2024, 14:48
E LOL ci credo, ne avrai anche le balle piene. Però vedere come rende graficamente su pc, che filtri ha disponibili e come gira deve essere interessante. Credo di prenderlo e giocarlo con la 2080ti.
In ogni caso, merita come story ecc?
A me è piaciuto tantissimo. la storia, i personaggi, le secondarie, i possibili approcci da Samurai o da Ninja... insommaè stato uno dei giochi che mi ha più coinvolto la scorsa gen. Livello artistico elevatissimo e particellari al top, anche con i titoli moderni.
marbasso
16-05-2024, 14:54
A me è piaciuto tantissimo. la storia, i personaggi, le secondarie, i possibili approcci da Samurai o da Ninja... insommaè stato uno dei giochi che mi ha più coinvolto la scorsa gen. Livello artistico elevatissimo e particellari al top, anche con i titoli moderni.
Ottimo...
ToXSys_Dwn
16-05-2024, 17:54
Per aggiornarvi sull'ormai tristemente famoso sito e-commerce... Ora il sito web risulta chiuso, le recensioni su trustpilot sono esplose di gente truffata. Personalmente procederò con denuncia alla polizia postale e carabinieri, contestualmente cercherò di recuperare i soldi tramite il mio istituto di credito.
marbasso
16-05-2024, 18:02
Per aggiornarvi sull'ormai tristemente famoso sito e-commerce... Ora il sito web risulta chiuso, le recensioni su trustpilot sono esplose di gente truffata. Personalmente procederò con denuncia alla polizia postale e carabinieri, contestualmente cercherò di recuperare i soldi tramite il mio istituto di credito.
Minghia
Ed ad Esagerato come sta andando?
rip, insegnate agli angeli a truffare :cry:
Purtroppo le tante recensioni positive hanno tratto in inganno tante persone anche se quando i prezzi sono troppo bassi bisogna fermarsi un attimo..
Voglio capire piccoli acquisti ma c'è gente che ha acquistato iphone 15..
Alekos Panagulis
16-05-2024, 19:17
Minghia
Ed ad Esagerato come sta andando?Sta cercando una 4090 nel dark web, suo cugggino ha un contatto fidato.
davide155
16-05-2024, 19:19
Per aggiornarvi sull'ormai tristemente famoso sito e-commerce... Ora il sito web risulta chiuso, le recensioni su trustpilot sono esplose di gente truffata. Personalmente procederò con denuncia alla polizia postale e carabinieri, contestualmente cercherò di recuperare i soldi tramite il mio istituto di credito.Dispiace tanto, ma era palese che fosse stato hackerato. Un negozio che vendeva salami e schede video doveva destare sospetti, poi non accettavano paypal, la partita iva cambiata di recente....
Esagerao probabilmente sta realizzando ora e starà imprecando fortemente. E come dargli torto.
Purtroppo al 99% i soldi pagati con carta di credito sono persi.
Mi dispiace ragazzi, forza e coraggio.
I soldi si rifanno, fa incazzare ma meglio perdere i soldi che la salute.
nagashadow
16-05-2024, 19:37
Si infatti ed è totalmente inutile infierire….la quantità elevata di feedback positivo poteva facilmente trarre in inganno
Alekos Panagulis
16-05-2024, 20:10
Dispiace tanto, ma era palese che fosse stato hackerato. Un negozio che vendeva salami e schede video doveva destare sospetti, poi non accettavano paypal, la partita iva cambiata di recente....
Esagerao probabilmente sta realizzando ora e starà imprecando fortemente. E come dargli torto.
Purtroppo al 99% i soldi pagati con carta di credito sono persi.
Mi dispiace ragazzi, forza e coraggio.
I soldi si rifanno, fa incazzare ma meglio perdere i soldi che la salute.In realtà, come ho già scritto, chi ha pagato con carta di credito è salvo. Basta segnalare la truffa alla propria banca per ottenere lo storno dell'operazione.
Chi ha pagato con carta di debito, prepagata o bonifico, ha perso per sempre il denaro.
ToXSys_Dwn
16-05-2024, 20:48
spero che sia come dici, dato che esiste la procedura chargeback da compilare con i moduli del proprio istituto di credito. Io ad esempio ho le poste e fortunatamente esiste il modulo. Non so se riuscirò ad ottenere i miei 600€ indietro ma ovviamente occorre provare. Vi tengo aggiornati.
amon.akira
16-05-2024, 20:50
In realtà, come ho già scritto, chi ha pagato con carta di credito è salvo. Basta segnalare la truffa alla propria banca per ottenere lo storno dell'operazione.
Chi ha pagato con carta di debito, prepagata o bonifico, ha perso per sempre il denaro.
in realtà anche con quella di debito puoi fare un chargeback
mattxx88
16-05-2024, 21:58
Minghia
Ed ad Esagerato come sta andando?
Dopo qualche cena di pesce, ha trovato quello del formaggio
Va beh ma ci rendiamo conto che quà si sta parlando di schede da 1000 e 2000 euro vendute da un salumiere? :doh: :D :D
Minimo i soldi li devi perdere. Wanna Marchi insegna.
Slater91
16-05-2024, 22:22
Del senno di poi sono piene le fosse, come si suol dire. Si poteva forse immaginare, ma non per questo bisogna infierire su chi ha perso (molti) soldi. Vi invito dunque a mantenere un tono se non di solidarietà, quantomeno neutro.
Thunder-74
16-05-2024, 22:30
In realtà, come ho già scritto, chi ha pagato con carta di credito è salvo. Basta segnalare la truffa alla propria banca per ottenere lo storno dell'operazione.
Io oltre a chiedere lo storno, ne approfitterei anche per farmi bloccare la carta di credito…
fraussantin
16-05-2024, 22:33
fra carta di credito è debito o prepagata , cambia in realtà poco.
lo storno , il chargeback o quel che sia, tecnicamente dovrebbe essere consentito per tutte. poi dipende da come gestisce l'operazione la banca.
Alekos Panagulis
17-05-2024, 07:17
fra carta di credito è debito o prepagata , cambia in realtà poco.
lo storno , il chargeback o quel che sia, tecnicamente dovrebbe essere consentito per tutte. poi dipende da come gestisce l'operazione la banca.Non è il tema del thread, ma può essere utile e tutti.
Le carte di debito o prepagate eseguono l'operazione immediatamente, e non sono garantite contro le frodi. Perciò, ripeto, nessun istituto bancario farà mai uno storno dell'importo a seguito di segnalazione dell'utente.
Se siete convinti del contrario, postate le condizioni della vostra carta prepagata.
Dracula1975
17-05-2024, 07:45
Terro' un tono neutro come chiesto dal moderatore ma aggiungo che io ho una regola PRIMARIA per quando acquisto su internet:
"se una cosa è troppo bella per essere vera, vuol dire che è troppo bella per essere vera"..
a meno di improbabili errori di prezzo che posso capitare..
mattxx88
17-05-2024, 07:46
Terro' un tono neutro come chiesto dal moderatore ma aggiungo che io ho una regola PRIMARIA per quando acquisto su internet:
"se una cosa è troppo bella per essere vera, vuol dire che è troppo bella per essere vera"..
a meno di improbabili errori di prezzo che posso capitare..
Puoi pure estenderla come generica regola di vita, non solo per gli acquisti online :stordita:
nessuno regala nulla, è bene ricordarselo sempre
h.rorschach
17-05-2024, 08:12
La cosa importante da ricordare sempre e comunque è che con le carte prepagate e di debito ("bancomat") i soldi sono i vostri, con le carte di credito i soldi sono della banca.
Questa cosa della carta di credito non la conoscevo, ma vale per tutti i pagamenti online anche se non c'è una protezione extra? (tipo paypal)
Onestamente non ho capito cosa sia successo, al sito, nell'ultimo periodo aveva prezzi davvero bassi, ma fino qualche mese fa andava e io stesso più di una volta ho concluso ordini.
Un vero peccato per chi giustamente voleva risparmiare quelle 100€ ed ora si ritrova in una situazione simile
FrancoBit
17-05-2024, 08:48
Ricordate durante il Covid quante di queste truffe spuntavano come funghi? Non abbiamo imparato niente? Mi spiace comunque per chi è rimasto fregato, spero riusciate a risolvere, ma come detto sopra, nessuno regala niente, anzi, appena girate l'angolo.....:ciapet:
ninja750
17-05-2024, 08:48
https://it.trustpilot.com/review/jollyshop.it?sort=recency
6 pagine di truffati.. mica pochi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.