Entra

View Full Version : [FTTH] [FTTC] [ADSL] [FWA] KLIK.NETWORK Fibra e ADSL Professionali

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33

Psyred
24-10-2017, 21:51
http://www.speedtest.net/result/6734366286.png (http://www.speedtest.net/my-result/6734366286)

P.S. Anche con la mia pidocchiosa connessione VULA non mi posso lamentare tutto sommato :ciapet: :asd:

:D

Scusa ma perchè hai detto del "vostro"? Mica lavoro per klik! ;)

Intendevo voi utenti del thread. ;)

chris190
24-10-2017, 21:56
http://www.speedtest.net/result/6734366286.png (http://www.speedtest.net/my-result/6734366286)

P.S. Anche con la mia pidocchiosa connessione VULA non mi posso lamentare tutto sommato :ciapet: :asd:

Intendevo voi utenti del thread. ;)

ah ;)

Tu invece vedo che hai la fibra 100 di infostrada, come va? A giudicare dallo speed test devo dire che hai il cabinet in casa (uno dei pochissimi fortunati :D) con performance stellari! :D

Ce l'avessi anch'io vicino, invece dista circa 530metri, mentre la centrale stà a 430, mazza che sfi.ga! :doh:

Psyred
24-10-2017, 22:00
ah ;)

Tu invece vedo che hai la fibra 100 di infostrada, come va? A giudicare dallo speed test devo dire che hai il cabinet in casa (uno dei pochissimi fortunati :D) con performance stellari! :D

In casa no, ce l'ho a circa 80 m (come lunghezza di cavo effettiva sono 120 m circa).

Per il momento (attivo da Giugno) mi trovo a meraviglia: banda piena costante 24/7 e ottime latenze :p

xm4rcell0x
24-10-2017, 22:02

P.S. Anche con la mia pidocchiosa connessione VULA non mi posso lamentare tutto sommato :ciapet: :asd:Di certo non ti puoi lamentare, almeno per ora (leggi poco più sopra la mia 100 mega a quanto andava ieri mattina, e non abito affatto in una zona densamente popolata).
Io non faccio il tifo per nessuno però già solo l'attenzione per il cliente, assenza di vincoli, la possibilità di personalizzare l'offerta come vuoi, scelta ampia degli apparati in abbinamento (tutti top di gamma e sei anche libero di tenere il tuo/tuoi) mi fanno propendere verso loro.

chris190
24-10-2017, 22:03
In casa no, ce l'ho a circa 80 m (come lunghezza di cavo effettiva sono 120 m circa).

Per il momento (attivo da Giugno) mi trovo a meraviglia: banda piena costante 24/7 e ottime latenze :p

embè cè credo, con stà fibra! :D :Prrr:

Grusalag
24-10-2017, 22:38
Ragazzi mi avete convinto.

C'è un numero o mi date un link col quale possa contattare questa gente?

chris190
24-10-2017, 23:07
Ragazzi mi avete convinto.

C'è un numero o mi date un link col quale possa contattare questa gente?

http://klik.network/servizi-telefonia-adsl-fibra/home.asp

800.07.87.07

ranfas
24-10-2017, 23:24
Si si figurati, non stavo questionando la qualità del vostro servizio. Solo che noto un'esaltazione un po' inquietante in quella risposta :asd:

Noi qui, noi là... Ragazzi passiamo tutti a klik, avevamo la soluzione atutti i problemi di connettività, e non ce ne eravamo accorti :sofico:

:D :D :D
Ok. Hai ragione rileggendo qualche post il tono è quello.
Ma penso di aver compreso l’equivoco.
È dovuto al fatto che tutti noi che sembriamo un po’ esaltati (io parlo per me ma leggendo i post è chiaro che la cosa è condivisa) in verità veniamo da anni e anni in cui ci siamo consumati le dita e i minuti ogni volta che volevamo parlare con un “operatore”. A me per anni scoprire il “tasto 9” per parlare con un essere umano era già una vittoria. E quando riuscivi finalmente a parlare , conoscevi Arjan di Tirana a cui non riuscivi a spiegare nulla.

Poi tutt’ad un tratto arrivano sti ragazzi , italianissimi, che restano con te che non sei nemmeno loro cliente (mio caso prima di diventarlo) a parlare a telefono 2h sui pro e i contro di un certo modello di router o su perché non riuscivo a scaricare bene su eMule con la mia connessione.

Anche io ero scettico. Più di te. Ma molto più di te. E io non avevo un forum su cui scambiare idee, l’unico riferimento klik era l’azienda per cui lavoravo che aveva klik da anni.

E allora mi sono documentato e proprio loro mi hanno fatto capire facendomi leggere i documenti Wholesale di Telecom che , come dici tu, la banda costa cara e che a 25 euro c’è solo spazzatura ma capisci anche che forse 150 euro sono troppi. Ed è semplice aritmetica. Di documenti accessibili a chiunque.

E un altra cosa che mi colpì è che siamo stati forse due mesi a parlare di questo, soprattutto via email, e mai , giuro , nemmeno una volta ho avuto l’impressione che volessero vendermi qualcosa. La stessa sensazione che ho avuto nei grandi (non in Italia) Apple store. Ti parlano dei prodotti te li fanno usare ma non ti chiedono di comprare. Non esiste proprio. Non lo fanno. Chiedi a chiunque. Io lo so perché negli ultimi due anni gli ho presentato forse una ventina di clienti e mai a nessuno è stato “venduto” il servizio.

Quando feci il contratto mi mandarono una mappa e le foto - le foto ! - della Centrale a cui sarebbe stata collegata l’ADSL. E mi dissero di fittare l’appartamento sopra la centrale se volevo la 20 mega.

Sono onesti fino al midollo e questo colpisce. Almeno a me.

Allora o ci hanno ipnotizzato tutti o forse qualcosa di vero c’è.

Ma di nuovo , chiamali. Se no ti sembreremo degli esaltati.
Non per fare un contratto. Per sentirli.

E poi però ci scrivi e ci dici come è andata.

Quasi quasi scommetto un caffè...

Psyred
24-10-2017, 23:31
Ma di nuovo , chiamali. Se no ti sembreremo degli esaltati.
Non per fare un contratto. Per sentirli.

E poi però ci scrivi e ci dici come è andata.

Quasi quasi scommetto un caffè...

No per carità non ne ho bisogno, mi trovo a meraviglia con il mio provider attuale (spendo 25€ al mese per una 100/20 Mb).

Inoltre, perdonate il cinismo, ho sempre diffidato degli operatori "babbo natale" e del marketing super aggressivo. E alla lunga - purtroppo - ho sempre avuto ragione.

chris190
24-10-2017, 23:46
No per carità non ne ho bisogno, mi trovo a meraviglia con il mio provider attuale (spendo 25€ al mese per una 100/20 Mb).

Inoltre, perdonate il cinismo, ho sempre diffidato degli operatori "babbo natale" e del marketing super aggressivo. E alla lunga - purtroppo - ho sempre avuto ragione.

mi devo toccare? :D

https://cdn-img-a.facciabuco.com/142/5ctiuqjfh2-occhio-malocchio-prezzemolo-e-finocchio-buon-pranzo_a.jpg

Psyred
24-10-2017, 23:50
mi devo toccare? :D

https://cdn-img-a.facciabuco.com/142/5ctiuqjfh2-occhio-malocchio-prezzemolo-e-finocchio-buon-pranzo_a.jpg

:asd: :asd: :asd:

simocy
25-10-2017, 07:20

Ciao, perdonami se mi intrometto, ma anche il tuo operatore basa (come tutti gli altri) il proprio successo su pubblicità martellante, chiamate da call center e super promozioni di attivazioni gratis o chiamate illimitate. È così, deve essere così, altrimenti c’è sempre l’azienda più appariscente a soffiarti i clienti. Ma non mi sembra l’azienda più sobria del mondo nemmeno infostrada ;)

Comunque penso che lo scopo del thread fosse quello di raccogliere recensioni ed esperienze, così ho fatto e così hanno fatto altri utenti. Siccome spesso si arriva da adsl disastrate (che non ti invogliano a vincolarti con operatori per anni) le nostre recensioni sono da “esaltati”.

Probabilmente se tu passassi a Klik con la tua connessione in fibra 100/20, l’unica cosa che scriveresti nella recensione è “Va come prima, ho risparmiato qualche euro all’anno”. Per me è stato diverso ;)

xm4rcell0x
25-10-2017, 07:28
Nemmeno, andrebbe a pagare il doppio per la 100/30 che offre Klik
Fin quando gli va bene la sua secondo me a LUI non conviene

tolwyn
25-10-2017, 07:31
penso che lo scopo del thread fosse quello di raccogliere recensioni ed esperienze

diciamo così diciamo cosà... :sofico:

Psyred
25-10-2017, 08:22
Ciao, perdonami se mi intrometto, ma anche il tuo operatore basa (come tutti gli altri) il proprio successo su pubblicità martellante, chiamate da call center e super promozioni di attivazioni gratis o chiamate illimitate. È così, deve essere così, altrimenti c’è sempre l’azienda più appariscente a soffiarti i clienti. Ma non mi sembra l’azienda più sobria del mondo nemmeno infostrada

Il mio attuale operatore ha basata il suo successo sul rapporto qualità/prezzo dei propri servizi, e sulla copertura capillare della propria rete ULL.

Personalmente non ricordo di aver mai ricevuto chiamate da commerciali Infostrada, quando ero con altre compagnie. I più asfissianti, sotto questo aspetto, sono sempre stati Telecom e Vodafone.

Comunque penso che lo scopo del thread fosse quello di raccogliere recensioni ed esperienze, così ho fatto e così hanno fatto altri utenti. Siccome spesso si arriva da adsl disastrate (che non ti invogliano a vincolarti con operatori per anni) le nostre recensioni sono da “esaltati”.

Guarda che non mi stavo riferendo alle vostre recensioni, ma allo sproloquio di Mr. Klik, pubblicato in risposta alla email qualche post sopra :read:

Probabilmente se tu passassi a Klik con la tua connessione in fibra 100/20, l’unica cosa che scriveresti nella recensione è “Va come prima, ho risparmiato qualche euro all’anno”. Per me è stato diverso ;)

Ho già scritto che il mio attuale operatore mi offre una 100/20 Mb con chiamate illimitate incluse verso fissi e mobili, e Fritz!Box 7490 incluso; il tutto a 24,95€ ogni 4 settimane.

Non ho capito cosa dovrebbe darmi di più questa klik, visto che le tariffe sono più alte e mi pare che non rivendano profili più alti del 50/10 Mb. Mah... :boh:

Grusalag
25-10-2017, 09:01
Purtroppo Psyred non sono tutti "fortunati" come te ... ma poi quale è il tuo problema con questo KLIK che non ho ancora capito :D

ranfas
25-10-2017, 09:07
Non capisco questa (uso un parolone, lasciatemel passare, non ho preso ancora il caffè :D ) ostilità.

Non capisco perché dici che sono martellanti. Ma dove? Questi non fanno proprio pubblicità. Anzi, come ti dicevo, quando li chiami tendenzialmente non cercano di venderti nulla. Penso che chiunque possa testimoniare la stessa esperienza.

E le pubblicità ogni quarto d'ora in TV e su Youtube degli altri che sarebbero?

ma , di nuovo, se ti da fastidio che parliamo bene delle nostre esperienze, forse, non è questo il thread da leggere, non ti pare

scusa l'ostilità...mi serve un caffè :stordita:

Psyred
25-10-2017, 09:13
Non ho nessun problema, come non ho problemi con McLink, Olimontel, Planetel e tutti gli operatori "minori" che rivendono servizi bitstream Telecom.

Personalmente ritengo che la BMG su rete Telecom sia una gran buffonata; e avendo testato brevi manu tale tipologia di servizi, preferisco starmene alla larga.

Poi ognuno fa quel che vuole e sceglie in base alle proprie necessità e possibilità, logico.

Vodolaz
25-10-2017, 09:16
Non ho capito cosa dovrebbe darmi di più questa klik, visto che le tariffe sono più alte e mi pare che non rivendano profili più alti del 50/10 Mb. Mah... :boh:

A parte che i tuoi 24,95€/4 settimane sono 27€/mese (da vedere poi se sono "per sempre" o soggetti a rimodulazione dopo 1 anno), come ti hanno già detto per te non ci sarebbe nessuna convenienza se vai sempre come da tuo test.

Io penso che aderirò ad una offerta di klik perchè al momento dei 100/200 mbit non me ne faccio nulla e 30/50 mi bastano ed avanzano (sono sopravvissuto finora con una ADSL 7 mbit da poco più di 5 reali), per la BMG, perchè non sopporto la fatturazione a 28 giorni (e magari tra 1 anno se qualcuno non li ferma la portano a 15 giorni), perchè non sopporto l'idea di vincolarmi per anni senza poter pensare di cambiare senza pagare penali esorbitanti, perchè non sopporto che TIM le offerte le faccia solo se non sei già cliente e perchè voglio essere padrone della mia infrastruttura di rete casalinga. Se per te tutto questo non ha valore non hai effettivamente nessuna convenienza, ma non puoi pretendere che sia così per tutti. E ti garantisco che sono ben lontano dall'esaltarmi verso qualsiasi fornitore di prodotti o servizi, lo fanno sempre i loro interessi che sono inevitabilmente in contrasto con i miei, dipende da "quanto" sono in contrasto.

Psyred
25-10-2017, 09:21
Io penso che aderirò ad una offerta di klik perchè al momento dei 100/200 mbit non me ne faccio nulla e 30/50 mi bastano ed avanzano (sono sopravvissuto finora con una ADSL 7 mbit da poco più di 5 reali), per la BMG, perchè non sopporto la fatturazione a 28 giorni (e magari tra 1 anno se qualcuno non li ferma la portano a 15 giorni), perchè non sopporto l'idea di vincolarmi per anni senza poter pensare di cambiare senza pagare penali esorbitanti, perchè non sopporto che TIM le offerte le faccia solo se non sei già cliente e perchè voglio essere padrone della mia infrastruttura di rete casalinga. Se per te tutto questo non ha valore non hai effettivamente nessuna convenienza, ma non puoi pretendere che sia così per tutti.

A me serve soprattutto l'upload, quindi la 30/3 Mb non la prenderei nemmeno in considerazione.

Per il resto del discorso leggi sopra.

simocy
25-10-2017, 09:29
Ma ci sta, dal mio punto di vista, un minimo di scetticismo. Specialmente se la sua situazione con infostrada è rosea.
La mia con Tiscali non lo era e non avevo intenzione di vincolarmi con i soliti operatori.
Il mio problema è stato risolto, se durerà bene, altrimenti vedremo.
Quello che c’è dietro (BMG, VULA, ...) mi interessa ma è relativo. Ciò che conta è che ho un servizio funzionante ora ;)

Grusalag
25-10-2017, 09:49
Ragazzi io mi son deciso e penso di passare a klik attivando una 20M ... attualmente ho TIM 7M e mi trovo bene però allo stesso prezzo con KLIK mi metto 20M ... vi faro sapere ;)

chris190
25-10-2017, 09:56
Ragazzi io mi son deciso e penso di passare a klik attivando una 20M ... attualmente ho TIM 7M e mi trovo bene però allo stesso prezzo con KLIK mi metto 20M ... vi faro sapere ;)

Non te ne pentirai, vedrai. poi facci sapere ;)

tonino77
25-10-2017, 10:53
Salve a tutti,
ogni tanto mi diverto a leggere i vari post sui Forum per cercare di capire da cosa nasce tanto accanimento pro o contro un operatore. Io credo che bisogna basarsi sulla realtà dei fatti. E' pur vero che ognuno cerca di portare acqua al suo mulino ma davanti a cose certe bisogna fermarsi per onesta intellettuale.

Anche io sono passato a klik.network dopo aver provato diversi gestori "famosi" e ho attivato una FIBRA 30 MB che devo dire va alla grande.

Non ho riscontrato nessuna attività martellante da parte loro a differenza degli altri che puntualmente chiamano soprattutto a orario di pranzo per darti la notizia che sei il fortunato del giorno per avere un'offerta a te dedicata per poi scoprire parlando con amici che la stessa offerta a te riservata è stata offerta anche a loro e che sei vincolato per tot mesi e che l'offerta viene rimodulata dopo x mesi.

Ho fatto semplicemente una ricerca su internet che mi ha riportato sul loro sito e dove ho letto con attenzione tutto ciò che mi interessava e dopo varie telefonate informative a cui hanno sempre dedicato tempo ed attenzione ho preso la decisione di passare con loro.

Ripeto, la questione è basarsi sui fatti e mettere sul piano di confronto diverse compagnie ma su un solo metro di paragone e cioè un'offerta che offra gli stessi servizi altrimenti non è possibile dare giudizi.

Si prenda ad esempio una fibra 30 mb come quella attivata da me che include una linea Rate-Adaptive, una banda minima garantita di 700kbit, bolletta mensile, IP Statico Gratuito, nessun vincolo e nessuna penale in caso di recesso, costo fisso.

Si faccia un confronto con le altre compagnie e si tiri la somma sui vari parametri di valutazione come possono essere la qualità e la convenienza.

Scusate la lunghezza del mio post.
Auguro a tutti una serena giornata, una libertà di scelta e una sana capacità di giudizio.

simocy
25-10-2017, 11:15
Penso che al tuo post non ci sia nulla da aggiungere e lo condivido.
Siamo in un forum per discutere e portare la nostra esperienza, credo che chi cerca un operatore diverso voglia leggere questo tipo di contenuto, non “ma con infostrada ho la fibra 100/20 a 25€ e voi pagate di più per aria fritta”.
Augurati di non avere problemi, aggiungerei, perché col servizio clienti di Infostrada ci sarà da ridere.
Siamo nel thread di Klik a parlare di Klik, ben venga quindi anche un eventuale cliente che si trova male con Klik, è prezioso anche il suo punto di vista.

ranfas
25-10-2017, 11:40
Siamo in un forum per discutere e portare la nostra esperienza, credo che chi cerca un operatore diverso voglia leggere questo tipo di contenuto, non “ma con infostrada ho la fibra 100/20 a 25€ e voi pagate di più per aria fritta”.
Augurati di non avere problemi, aggiungerei, perché col servizio clienti di Infostrada ci sarà da ridere.
Siamo nel thread di Klik a parlare di Klik, ben venga quindi anche un eventuale cliente che si trova male con Klik, è prezioso anche il suo punto di vista.

Vero, ora che mi ci fai pensare in azienda un paio di anni fa ci furono dei problemi, andò via la linea internet per quasi due giorni.

Non ho idea se fosse per colpa di klik, di telecom o chi altro.
Mi ricordo pero benissimo che un collega andò su tutte le furie ed alzo la voce con klik dicendo che voleva il ripristino immediato.

Il guasto fu riparato l'indomani, ma ricordo benissimo (perche me le fecero installare a me) che KLIK ci mando delle chiavette Wireless e un router 3G per connettersi finché non sarebbe rientrato il guasto. La cosa mi colpi parecchio. Perche non era nemmeno un 3G di klik, mi pare che non abbiamo servizio mobile, ma mi colpi il darsi da fare per risolvere un problema.

Io con altri operatori sono abituato a "abbiamo aperto il ticket numero 312638716347814681"

Ora questo per un utenza di casa non significa niente, ma per un'azienda è tutto. E' un po' come un assicurazione.... se c'è qualche problema, ci pensano loro...

simocy
25-10-2017, 12:13
Vero, ora che mi ci fai pensare in azienda un paio di anni fa ci furono dei problemi, andò via la linea internet per quasi due giorni.

Non ho idea se fosse per colpa di klik, di telecom o chi altro.
Mi ricordo pero benissimo che un collega andò su tutte le furie ed alzo la voce con klik dicendo che voleva il ripristino immediato.

Il guasto fu riparato l'indomani, ma ricordo benissimo (perche me le fecero installare a me) che KLIK ci mando delle chiavette Wireless e un router 3G per connettersi finché non sarebbe rientrato il guasto. La cosa mi colpi parecchio. Perche non era nemmeno un 3G di klik, mi pare che non abbiamo servizio mobile, ma mi colpi il darsi da fare per risolvere un problema.

Io con altri operatori sono abituato a "abbiamo aperto il ticket numero 312638716347814681"

Ora questo per un utenza di casa non significa niente, ma per un'azienda è tutto. E' un po' come un assicurazione.... se c'è qualche problema, ci pensano loro...

Nell’azienda dove lavoro, causa zona isolata, c’è linkem. Lo scorso anno un guasto all’antenna ci ha lasciato offline per una settimana intera. Il servizio clienti? Dopo la prima chiamata, le successive vengono liquidate dalla voce registrata “abbiamo già preso in carico la tua richiesta. Grazie” senza altra possibilità di comunicazione.
Raffaele, General Manager di Klik, ha risposto a una mia email anche a mezzanotte. C’è stato un ritardo di due giorni sulla portabilità da Tiscali a Klik del numero VoIP, nel frattempo avevo un numero provvisorio; ho segnalato il problema e appunto in due giorni hanno risolto. Unico intoppo nella mia esperienza

Psyred
25-10-2017, 12:15

Conosco bene l'assistenza di Infostrada, e non ho problemi ad affermare che è scadente (io almeno cerco di essere obiettivo).

Invece vi auguro che non vi capiti di avere a che fare con assistenze sulla carta immacolate ed efficientissime, che poi alla riprova dei fatti si rivelano non molto migliori di quelle dozzinali degli operatori più conosciuti.

Esperienza già fatta dal sottoscritto con un provider già citato prima. Nel 99% dei casi le risposte si riducevano a: "è colpa di Telecom", oppure "abbiamo contattato il nostro fornitore" (sempre Telecom).

ranfas
25-10-2017, 12:56
Conosco bene l'assistenza di Infostrada, e non ho problemi ad affermare che è scadente (io almeno cerco di essere obiettivo).

Invece vi auguro che non vi capiti di avere a che fare con assistenze sulla carta immacolate ed efficientissime, che poi alla riprova dei fatti si rivelano non molto migliori di quelle dozzinali degli operatori più conosciuti.

Esperienza già fatta dal sottoscritto con un provider già citato prima. Nel 99% dei casi le risposte si riducevano a: "è colpa di Telecom", oppure "abbiamo contattato il nostro fornitore" (sempre Telecom).

Be come già detto negli ultimi 2 anni (casa) e 10 (azienda) non è successo. Anzi, è successo quello he ti ho descritto e se c’è quache problema anche semplice come una fattura non ricevuta dall’altra parte mi rispondono “Ciao Raniero come va?”

Ma ancora non capisco perché tutti i tuoi post implicano il messaggio “voi stolti ...poi vedrete che succede....”

Ma perché ?

Psyred
25-10-2017, 13:14
Be come già detto negli ultimi 2 anni (casa) e 10 (azienda) non è successo. Anzi, è successo quello he ti ho descritto e se c’è quache problema anche semplice come una fattura non ricevuta dall’altra parte mi rispondono “Ciao Raniero come va?”

Ma ancora non capisco perché tutti i tuoi post implicano il messaggio “voi stolti ...poi vedrete che succede....”

Ma perché ?

Ma veramente quel tipo di messaggio mi è stato fatto arrivare da un utente del thread "vedrai come andrà a finire con l'assistenza di Infostrada". Cosa dovevo rispondere? :doh:

Tra l'altro ho cercato di intavolare un discorso sulla differenza tra ULL, BS NGA e VULA, e nessuno ha saputo darmi risposte convincenti...

Io sto semplicemente cercando di mettervi in guardia dal marketing selvaggio e dalle incertezze delle connessioni bitstream.

simocy
25-10-2017, 13:23
Ma veramente quel tipo di messaggio mi è stato fatto arrivare da un utente del thread "vedrai come andrà a finire con l'assistenza di Infostrada". Cosa dovevo rispondere? :doh:

Tra l'altro ho cercato di intavolare un discorso sulla differenza tra ULL, BS NGA e VULA, e nessuno ha saputo darmi risposte convincenti...

Io sto semplicemente cercando di mettervi in guardia dal marketing selvaggio e dalle incertezze delle connessioni bitstream.

il mio "Augurati di non avere problemi, aggiungerei, perché col servizio clienti di Infostrada ci sarà da ridere." era in risposta alla presunzione che si leggeva tra le righe dei tuoi post.
Mi tolgo comunque da questa sterile discussione, intavola i discorsi che vuoi, internet a casa mia ora va bene ed è quel che conta dal mio punto di vista, e so che se dovesse nascere un problema trovo qualcuno dall'altra parte del telefono. E se non lo trovassi, cambio operatore di nuovo senza svenarmi.
La verità è che nessun operatore, che sia Tim o Klik o Infostrada o pincopallino ti assicura velocità è stabilita eterna. In questo momento klik mi sta dando soddisfazioni e mi sento di consigliarlo, a prescindere dal fatto che dietro ci sia una linea Tim, Eutelia o una ruota di criceti che corrono.
Buona continuazione :cincin:

Grusalag
25-10-2017, 13:24
Ma sto KLIK alla fine che tipo di servizio offre? Sono un profano e non capisco nulla di bitstream, VULA, NGA e robe del genere...

Psyred
25-10-2017, 13:35
il mio "Augurati di non avere problemi, aggiungerei, perché col servizio clienti di Infostrada ci sarà da ridere." era in risposta alla presunzione che si leggeva tra le righe dei tuoi post.
Mi tolgo comunque da questa sterile discussione, intavola i discorsi che vuoi, internet a casa mia ora va bene ed è quel che conta dal mio punto di vista, e so che se dovesse nascere un problema trovo qualcuno dall'altra parte del telefono. E se non lo trovassi, cambio operatore di nuovo senza svenarmi.
Buona continuazione :cincin:

Talmente presuntuoso che ho ammesso io per primo la mediocrità dell'assistenza Infostrada... Tu hai lanciato strali senza magari averne neppure esperienza diretta.

Ma sono io il presuntuoso, si si...

P.S.

Sto vivendo un deja vu del thread dedicato alla bitstream ETH di Tiscali di due-tre anni fa.

Osi avanzare qualche perplessità e subito ti saltano addosso. Sarà buon segno? Io dico di no :fiufiu:

Detto questo non ho intenzione neppure io di impegnarmi in sterili discussioni, oltretutto adesso come allora ho l'impressione di contribuire a far pubblicità al servizio (per la serie: l'importante è che se ne parli).

Grusalag
25-10-2017, 14:23
Sto vivendo un deja vu del thread dedicato alla bitstream ETH di Tiscali di due-tre anni fa.

Ma mi pare che questo KLIK in confronto a Tiscali offra un servizio più di qualità o sbaglio?
Non ho avuto a che fare con Tiscali in maniera diretta quindi non so come si.comportano onestamente

Psyred
25-10-2017, 14:26
Ma mi pare che questo KLIK in confronto a Tiscali offra un servizio più di qualità o sbaglio?
Non ho avuto a che fare con Tiscali in maniera diretta quindi non so come si.comportano onestamente

Senza dubbio. Sulle offerte Tiscali bitstream ETH non c'è alcuna BMG. Il problema è che io - per esperienze pregresse - tendo a diffidare di tutto ciò che a che fare con il bitstream Telecom.

ranfas
25-10-2017, 14:40

Sono proprio due servizi diversi.

KLIK vende anche nell'offerta base connettività (adsl/fibra) con BMG, TISCALI offre connettività senza garanzie , cosidetta "best effort"

Non è che ha più qualità perché quelli di KLIK "sono bravi"

E' proprio un prodotto che intrinsecamente ha maggiore qualità

Se ho capito bene loro da un paio di anni semplicemente offrono anche ai privati quello che loro stessi ( e altri operat.) davano solo alle aziende.

Quindi non è che KLIK ha piu qualità di TISCALI.
E' il prodotto con BMG che ha piu qualita del prodotto senza BMG

Anche TISCALI ha lo stesso prodotto di KLIK, con BMG garantita, si chiama Tiscali Enterprise, e costa 90 Euro + IVA, e ha 1 Mega di BMG, ottimo.

Quindi non puoi confrontare KLIK con Tiscali x Casa.

Vodolaz
25-10-2017, 15:59
Ci ho messo un po a capire questo discorso della BMG, ora mi è chiaro ma ha un nome fuorviante visto che rappresenta un concetto qualitativo e non quantitativo. Che senso ha esprimerlo in Mbit visto che non ha quasi nulla a che fare con la velocità della connessione? Caso mai dovevano chiamarlo tipo "Priorità Minima Garantita" e dargli un valore in scala progressiva crescente che so .. da 0 a 99, più ce l'hai alta e prima passi, o viveversa.

Grusalag
25-10-2017, 17:48
Senza dubbio. Sulle offerte Tiscali bitstream ETH non c'è alcuna BMG. Il problema è che io - per esperienze pregresse - tendo a diffidare di tutto ciò che a che fare con il bitstream Telecom.

Come mai tendi a dubitare di questo servizio? Visto che hai citato "esperienze pregresse" parlacene :D

Io vorrei soltanto capire le tue ragioni dato che sono una capra in ste cose ahimè ...

Psyred
25-10-2017, 18:25
Come mai tendi a dubitare di questo servizio? Visto che hai citato "esperienze pregresse" parlacene :D

Io vorrei soltanto capire le tue ragioni dato che sono una capra in ste cose ahimè ...

L'esperienza con NGI l'ho già riportata nei post precedenti. In ogni caso preferisco sorvolare, quel che penso l'ho già detto. Altrimenti rischiamo di arenarci nelle solite polemiche ;)

Grusalag
25-10-2017, 18:59
Non trovo nulla sinceramente ... vabbè

Psyred
25-10-2017, 19:01
Non trovo nulla sinceramente ... vabbè

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45123097&postcount=225

Grusalag
25-10-2017, 19:18
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45123097&postcount=225

OK ... come detto non capisco una mazza di tutte quelle sigle e sinceramente non vedo quale sia il problema con questo provider :stordita:

Vodolaz
25-10-2017, 19:24
In effetti tenderei anche io a pensare che qualunque intermediario aggiuntivo nella catena di erogazione di un servizio non possa che portare solo maggiori costi e/o inefficienze, ma bisogna anche vedere bene come lavorano i diversi soggetti sul mercato. Se in prima persona lavora male magari i margini per fare comunque offerte concorrenziali ci sono anche per gli intermediari. Io non ne so nulla, ma se ad esempio TIM è "costretta" a rivendere agli operatori alternativi pacchetti di connettività a costi in qualche modo regolamentati, mentre i clienti diretti li può spennare a piacimento ... magari i margini per qualche operatore serio che decide di lavorare bene saltano fuori.

D'altra parte le condizioni di rescissione del contratto non sono pesanti (a differenza di quelle delle aziendone), provare non mi sembra un rischio esagerato anche perché di recensioni di utilizzatori soddisfatti se ne trovano parecchie in giro. Ripeto, anche io tenderei a diffidare, ma per ora la prima ed unica telefonata che ho fatto al numero verde mi ha lasciato basito, ha risposto al primo colpo il solito Raffaele che mi ha tenuto 10 minuti buoni per spiegarmi tutto nei dettagli compreso cosa mi conveniva fare per sistemare la mia rete di casa in occasione del passaggio da ADSL a VDSl fibra. Io aderirò sicuramente ad una loro offerta, anche solo per diventare ex-cliente TIM e poter eventualmente accedere in futuro alle loro offerte riservate ai non-clienti :rolleyes: . Se poi il servizio perderà in qualità in modo intollerabile cambierò ancora.

Cosa possano darti di più non saprei, nel tuo caso forse nulla, ma su un punto ti sbagli, arrivano al 100/30:

http://www.klik.network/servizi-telefonia-adsl-fibra/dettagli2.asp?OFFERTA=FIBRA%20NETFLIX%20EXTREME%20100&TIPO=FIBRA&DESC=PRIVATI

Per le tariffe più alte (di poco) mi pare ci possano stare, anche solo la BMG garantita e l'IP statico gratuito per molti li valgono, poi i confronti andrebbero fatti con le tariffe TIM/Vodafone/ecc... anche loro con BMG, non mi pare siano molto più economiche, o sbaglio io?

chris190
25-10-2017, 19:27
OK ... come detto non capisco una mazza di tutte quelle sigle e sinceramente non vedo quale sia il problema con questo provider :stordita:

Nessun problema, semplicemente punti di vista diversi! ;)
Vieni e prova!

simocy
25-10-2017, 19:55
In effetti tenderei anche io a pensare che qualunque intermediario aggiuntivo nella catena di erogazione di un servizio non possa che portare solo maggiori costi e/o inefficienze, ma bisogna anche vedere bene come lavorano i diversi soggetti sul mercato.
[...]
D'altra parte le condizioni di rescissione del contratto non sono pesanti (a differenza di quelle delle aziendone), provare non mi sembra un rischio esagerato anche perché di recensioni di utilizzatori soddisfatti se ne trovano parecchie in giro. Ripeto, anche io tenderei a diffidare

Diffidare è un conto, ma venire a sparare sentenze “perché ho visto altri operatori simili in passato fare così” è una cosa diversa e che personalmente non ho condiviso.
La mia linea ora sta andando bene, è vero magari nel giro di un anno il servizio può peggiorare, magari in meno tempo o magari non lo farà mai.
E invece i grandi operatori che garanzie ti danno?
La connessione in fibra Infostrada dell’utente “che ne ha vissute molte” può iniziare a far schifo con la stessa (se non maggiore) possibilità che lo faccia la mia adsl Klik. A maggior ragione in assenza di BMG.
Solo che se succede alla mia, posso chiamare Raffaele per cercare una soluzione o lamentarmi con lui. Se succede alla sua, parlerà con *inserisci nome di callcenterista albanese qui*, che gli dirà di stare tranquillo che riparano il guasto in 24h, poi parlerà con un altro, che dirà che non c’è nessun guasto, e così via.

Psyred
25-10-2017, 20:01
Cosa possano darti di più non saprei, nel tuo caso forse nulla, ma su un punto ti sbagli, arrivano al 100/30:

http://www.klik.network/servizi-telefonia-adsl-fibra/dettagli2.asp?OFFERTA=FIBRA%20NETFLIX%20EXTREME%20100&TIPO=FIBRA&DESC=PRIVATI

Per le tariffe più alte (di poco) mi pare ci possano stare, anche solo la BMG garantita e l'IP statico gratuito per molti li valgono, poi i confronti andrebbero fatti con le tariffe TIM/Vodafone/ecc... anche loro con BMG, non mi pare siano molto più economiche, o sbaglio io?

Da dove saltano fuori quei 30 Mb di up? TIM non rivende profili FTTC del genere; mi viene da pensare che in certe zone possano appoggiarsi allo SLU Fastweb.

Vodolaz
25-10-2017, 20:09
Solo che se succede alla mia, posso chiamare Raffaele per cercare una soluzione o lamentarmi con lui.

Siamo onesti, sappiamo tutti che se Klik avrà successo ed aumenterà il parco clienti questa cosa cambierà, per ora è una piacevole eccezione ma dubito possa rimanere la regola molto a lungo. Di conseguenza non darei troppo peso a questa voce per i confronti con le altre compagnie, anche se per il momento la situazione è questa.

ranfas
25-10-2017, 20:14
Ma cosa vuoi che ti dica uno di klik, che il VULA è un servizio migliore? Mah...

La banda per il bitstream NGA si acquista - e a caro prezzo - da Telecom, esattamente come accade per il bitstream tradizionale.

Klik non utilizza il servizio di unbundling virtuale per il semplice fatto che non possiede un'infrastruttura ULL, altrimenti lo userebbe eccome.

La storia della volpe e dell'uva? :asd:

Hanno una 100/20 infatti.
Deve essere un refuso del post.

Vodolaz
25-10-2017, 20:15
Da dove saltano fuori quei 30 Mb di up? TIM non rivende profili FTTC del genere; mi viene da pensare che in certe zone possano appoggiarsi allo SLU Fastweb.

In effetti non lo avevo notato, ero convintissimo che anche TIM desse i 30 in upload sulle offerte Smart Fibra +, invece si ferma a 20 ... boh, magari un errore nel sito? O forse come dici si appoggiano ad altri carrier a parte l'ultimo miglio.

Psyred
25-10-2017, 20:16
Hanno una 100/20 infatti.
Deve essere un refuso del post.

A dire il vero leggo proprio 100/30 Mb alla pagina linkata prima http://www.klik.network/servizi-telefonia-adsl-fibra/dettagli2.asp?OFFERTA=FIBRA%20NETFLIX%20EXTREME%20100&TIPO=FIBRA&DESC=PRIVATI

ranfas
25-10-2017, 20:38
Siamo onesti, sappiamo tutti che se Klik avrà successo ed aumenterà il parco clienti questa cosa cambierà, per ora è una piacevole eccezione ma dubito possa rimanere la regola molto a lungo. Di conseguenza non darei troppo peso a questa voce per i confronti con le altre compagnie, anche se per il momento la situazione è questa.

Sono sincero. Mi avete fatto venire qualche dubbio e oggi ho “chattato” con loro.
(E parlare con un nome e cognome è parte della qualità..ma lasciamo stare poi mi danno dell esaltato :D .)

Gliel’ho chiesto chiaramente. Cosa succede quando aumentano le utenze?

Raffaele prima è andato sul tecnico spiegandomi che la BMG è un rapporto tra banda e utenza. Se sale l’una sale anche l’altra. Allora gli ho chiesto chi mi assicura he comprate più banda?

Mi ha risposto copio e incollo la chat

Raniero, perché hai scelto KLIK, a parte perchè sono simpatico ?
Perché avete BMG
Perché dovrei eliminare l’unico valore aggiunto che ho (a parte la simpatia)?
Non avrebbe senso
No. Ti dico una cosa. In verità la BMG attuale è 1.200 k sulla 30mega e 1.500 k sulla 50/100. Questo è il rapporto attuale tra l’utenza e la banda acquistata.
Scriviamo sui contratti 700k e 1.200 perché quello è il target. Arriveremo a quel target quando attiveremo circa 30.000 clienti. Ne abbiamo 5.000. Vorrei avere il problema che tu poni. Col tasso di crescita che abbiamo , non è un problema almeno per i prossimi 5 anni. Purtroppo.
Capisco
E poi spero di dare di più al cliente nel tempo. Non di meno. Sai bene che alla M#### abbiamo upgradato la connettività gratuitamente ogni volta che avevamo risorse migliori. Sono partiti dieci anni fa con una 2 Mega e noi prima di tutto miglioriamo i nostri clienti , poi i “nuovi”.
Vero
Non avrebbe senso eliminare la BMG e competere con i grandi operatori sulle connettività best effort. Non è il nostro mestiere e non sarebbe divertente.
È come se la Mercedes a un certo punto decidesse di fare solo utilitarie.
Non lo faremo. Almeno finché ci sono io qui. Stai tranquillo la tua VPN americana è salva almeno per altri 10 anni :D

Ecco non potevo spiegarlo meglio.

Vodolaz
25-10-2017, 21:06
Sono sincero. Mi avete fatto venire qualche dubbio e oggi ho “chattato” con loro.

Si, ma io non mi riferivo al fatto che possano calare o aumentare la BMG al crescere dell'utenza, mi riferivo al fatto che difficilmente Raffaele potrà continuare a telefonare/chattare/messaggiare con ogni cliente ancora per molto, se questi aumenteranno sensibilmente. Anche se è vero che un cliente soddisfatto con una linea che non da problemi non ha molte ragioni per chiamare se non per fare due chiacchiere!

Psyred
25-10-2017, 21:14
In effetti non lo avevo notato, ero convintissimo che anche TIM desse i 30 in upload sulle offerte Smart Fibra +, invece si ferma a 20 ... boh, magari un errore nel sito? O forse come dici si appoggiano ad altri carrier a parte l'ultimo miglio.

Non li offre nemmeno sul 200 Mb... Mi sembra improbabile comunque che si appoggino alle ONU Fastweb, l'unico operatore che rivende profili FTTC con 30 Mb di up su rete proprietaria.

Tra l'altro non leggo niente a proposito di copertura limitata (lo SLU di Fastweb non ha la stessa diffusione della FTTC TIM).

ranfas
25-10-2017, 21:30
Poi voglio dire - tornando al tema dell onestà intellettuale che proponeva tonino77, non si può fare un confronto proprio con Wind Infostrada.
Davvero non si può.
Io ce l’avevo e lo so.
Per curiosità sono andato su Twitter , cinque minuti fa e ho scritto “Wind Italia” e ordinato i tweet dai più recenti.
È uscito il finimondo - ma fallo non sto inventando nulla.
http://i64.tinypic.com/favofm.png

Coincidenza ?

Vodolaz
25-10-2017, 21:33
Io quello che trovo, nelle FAQ del sito è questo:

Posso attivare KLIK nella mia città?
Si, KLIK copre l'intero territorio nazionale.

KLIK utilizza una rete propria?
Si, tranne l'ultimo miglio. Come tutte le altre compagnie telefoniche, il tratto che va dal cliente alla centrale resta lo stesso, qualsiasi operatore si utilizzi.

Non molti dettagli effettivamente, ma lascerebbe pensare che non vi siano esclusioni. Io in effetti sto in un piccolo paese e non mi hanno prospettato limitazioni.

ranfas
25-10-2017, 21:35
Si, ma io non mi riferivo al fatto che possano calare o aumentare la BMG al crescere dell'utenza, mi riferivo al fatto che difficilmente Raffaele potrà continuare a telefonare/chattare/messaggiare con ogni cliente ancora per molto, se questi aumenteranno sensibilmente. Anche se è vero che un cliente soddisfatto con una linea che non da problemi non ha molte ragioni per chiamare se non per fare due chiacchiere!

Allora non fraintendetemi. Al numero verde non risponde Raffaele. Se hai un problema tecnico o si impalla il router chiamo il numero verde e mi risponde un tecnico

Il punto è che loro lasciano anche i numero interni , almeno a me, penso a tutti, quindi sei libero di chiamarli direttamente.

Oggi non ci ho nemmeno parlato ma scambiato due mail.

Spesso Raffaele mi risponde dal bordo di un aereo, non sta li ad aspettare una mia telefonata. Ma apprezzo che chiacchieri con me che sono un signor nessuno allo stesso modo con cui parla col mio capo che per le utenze aziendali gli paga due zeri in più di me.

tonino77
26-10-2017, 08:04
Salve ancora a tutti.
Vedo che il mio consiglio di basarsi sullo stesso metro di valutazione per esprimere pareri e giudizi non è stato colto da tutti. :mad:

Ma non fa niente. La vita è bella perchè è varia. Sai che monotonia avere tutti la stessa idea. Vorrei solo utilizzare il famoso motto che non tramonta mai e cioè che bisogna provare per credere. Quante volte, anche in altri settori, come quello automobilistico, mi piaceva una macchina per poi riscontrare numerose mancanze che poi ho scoperto solo provandola perchè fino ad allora i miei occhi erano ricoperti dall'idea di volerla a tutti i costi perchè allettato dai vari messaggi degli spot.

Quello che vorrei fosse chiaro a tutti e che non si può mai sapere cosa succederà in futuro, le cose cambiano di giorno in giorno e domandarsi come sarà nel 2030, giusto per mettere una data, è un pò sterile. Se volete potete provare. Se non vi trovate bene vi danno la possibilità di andare via senza vincoli e penali. Ora basandosi solo su questo, cosa si può dire di più?

Si forse una cosa. Potete acquistare da loro i fritz box ad un prezzo scontato che comunque rimarrà vostro.

Buon prosieguo a tutti. Peace and Love

ranfas
26-10-2017, 08:35
Si forse una cosa. Potete acquistare da loro i fritz box ad un prezzo scontato che comunque rimarrà vostro. Per chi è ciente ovviamente lo sconto è maggiore ma anche per chi non lo è può richiederlo ad un prezzo inferiore rispetto a quello di mercato, in quanto, a quanto riferitomi da loro via chat hanno stretto una partnership con AVM cioè la casa produttrice.

Vi allego anche l'imagine che mi hanno inviato che spero sia ancora valida.

Buon prosieguo a tutti. Peace and Love

http://www.klik.network/images/fritz.jpg

In verità mi hanno detto che la questione dei Fritz gli ha creato un po’ di problemi quindi non posterei questo listino che è stato preso mi sembra da una email privata.
Loro non possono “vendere” come un ecommerce altrimenti a quel prezzo metterebbero fuori qualsiasi retail da Amazon a Mediaworld.
Loro hanno quei costi riservati solo a loro abbonati. Non a chiunque. So che hanno avuto problemi per quel post. Non lo giriamo me l’hanno chiesto chiaramente

xm4rcell0x
26-10-2017, 08:43
Confermo che lo vendono solo ai clienti e anche a me è stato chiesto di non divulgare quel listino.
A proposito oggi mi è il arrivato il 7590, due giorni dopo che ho firmato il contratto !

tonino77
26-10-2017, 12:00
Pardon. :D
Scusate ma avevo inteso male.
Quindi solo chi attiva una linea adsl/fibra con loro può usufruire di un prezzo scontato.

Errare humanum est.

ranfas
26-10-2017, 12:29
Pardon. :D
Scusate ma avevo inteso male.
Quindi solo chi attiva una linea adsl/fibra con loro può usufruire di un prezzo scontato.

Errare humanum est.

Si. IL prezzo è la metà di MediaWorld e di Amazon.
Altrimenti potresti aprire un e-commerce comprando da loro :D
Dici la verità ci avevi pensato ?? ;)

startech
27-10-2017, 21:47

Se è lo stesso Raffaele di cui parliamo, ti faccio notare che parla/chatta e ci viene a trovare dal 2007 (abbiamo Klik da anni in azienda penso dai tempi in cui nemmeno guardavano all’utenza privata)

Potrei frantumare le ... non si può dire ... con le qualità tecniche di klik per cui scegliemmo più di dieci anni fa. Ma non è quello che ci ha fatto restare. Quello che ci ha fatto restare sono i Raffaele (che tra l’altro ne sono diversi in klik) gli Alessandro, etc che da dieci anni sono sempre gli stessi

E trattare direttamente coi dirigenti di una compagnia telefonica te lo sogni coi grandi operatori, a meno che non sei una multinazionale.
Quello è il vero valore. La loro tecnologia ce l’hanno anche altre aziende, ma costa di più e chi te la vende scompare il giorno dopo.

Quindi tornando al tuo dubbio penso (e spero) che i clienti klik continuino a farsi grandi chiacchierate con raffaele e company.

ranfas
28-10-2017, 14:40
Nessun vincolo di durata e 0 costi di disdetta o migrazione verso altri operatori, io l'avevo scelto inizialmente per questo oltre per il prezzo (sperando per l'arrivo di Open Fiber) :D

Come va a ormai 3 mesi dall’attivazione ?

Grusalag
28-10-2017, 17:24
Io ad esempio li sto chiamando da stamattina e la voce del computer mi dice sempre "al momento tutti gli operatori sono occupati" ... iniziamo bene :D

xm4rcell0x
28-10-2017, 17:59
Contatta su Facebook, rispondono sicuramente.

Grusalag
28-10-2017, 18:13
Non ho facebook purtroppo ...

simocy
28-10-2017, 18:50
Contattali via email :)

Grusalag
28-10-2017, 21:47
Di domenica sono reperibili ?

simocy
28-10-2017, 21:51
Via email non ti so dire, ho ricevuto risposte da Raffaele (Direzione commerciale) nel weekend ma anche a mezzanotte quindi... prova, mal che vada ricevi risposta in orari di lavoro

Grusalag
28-10-2017, 23:24
Ok proverò via mail ... io però ci vorrei parlare a voce con questi, possibile che non siano mai reperibili :confused:

chris190
29-10-2017, 00:13
Ok proverò via mail ... io però ci vorrei parlare a voce con questi, possibile che non siano mai reperibili :confused:

Strano, di solito rispondono subito. Avranno un sacco di lavoro ;)

Se vuoi posso farti contattare da loro (Raffaele) tramite facebook. Mandami se vuoi il tuo nominativo e numero per messaggio che gli è lo inoltro ;)

ranfas
29-10-2017, 09:51
Io ad esempio li sto chiamando da stamattina e la voce del computer mi dice sempre "al momento tutti gli operatori sono occupati" ... iniziamo bene :D

Sabato e Domenica non rispondono al n/verde. Alle email, se sei cliente, ti rispondono anche all’1 di notte. Come diceva qualcun altro.

Scrivigli su commerciale@klik.network

Quelle personali non posso dartele

Grusalag
29-10-2017, 13:43
Ok proverò grazie.

yvanymen
29-10-2017, 17:33
Buonasera a tutti i ragazzi del forum . Vorrei qualche informazione a chi possiede la fibra klik , come vi trovate ? Attualmente ho adsl con telefono analogico . Se attivo la fibra il telefono in voip va bene ? avete problemi ecc.. ecc . Ho persone anziane in casa non vorrei trovare problemi.... Attendo testimonianze . Grazie.;)

ranfas
30-10-2017, 06:01
Buonasera a tutti i ragazzi del forum . Vorrei qualche informazione a chi possiede la fibra klik , come vi trovate ? Attualmente ho adsl con telefono analogico . Se attivo la fibra il telefono in voip va bene ? avete problemi ecc.. ecc . Ho persone anziane in casa non vorrei trovare problemi.... Attendo testimonianze . Grazie.;)

La linea analogica offre certamente più sicurezza di quella VoIP per il semplice motivo che funziona con un suo voltaggio e quindi indipendente dalla corrente elettrica. E se si guasta l’ADSL resta indipendente

Detto questo devi calcolare se questi eventi che per esempio a casa mia accadono 1/2 volte l’anno e durano qualche minuto, valgono il costo maggiore di una linea analogica rispetto al VoIP.

Tieni conto che klik ti attiva gratis due canali VoIP quindi in caso di guasto:
- il numero continua a funzionare su APP
- il numero può essere trasferito su 3 cellulari.

Quindi io a casa ho VoIP e me lo tengo. Ma ti dico pure che in azienda non faremo mai a meno delle linee tradizionali (anche quelle le abbiamo con klik ) perché vogliamo una sicurezza e una qualità che il VoIP non da.

yvanymen
30-10-2017, 09:03
Grazie della risposta . La qualita del voip che hai a casa , la voce è pulita ? che profilo hai fibra....;)

simocy
30-10-2017, 12:11
Grazie della risposta . La qualita del voip che hai a casa , la voce è pulita ? che profilo hai fibra....;)

Ciao, io a casa ho Klik ADSL con VoIP, non sento nessuna differenza con la linea tradizionale, non uso il telefono in modo assiduo ma quando capita inizio e concludo le conversazioni senza problemi.
Tieni in considerazioni eventuali modifiche all’impianto/riorganizzazione dei tuoi dispositivi se decidi per il VoIP: a casa dei miei, per esempio, credo che sceglierò la linea tradizionale perché ci sono telefoni sparsi per casa collegati a varie prese e un combinatore telefonico dell’allarme che non so come si comporterebbe col VoIP..

ranfas
30-10-2017, 12:39

Ho 50 MEGA

ma per il VOIP sarebbe sufficiente una 7MEGA (anche di meno)

la qualità del voip klik è HD, perché hanno una gestione dei pacchetti che da priorità al VOIP da remoto (si chiama "QoS" nel gergo tecnico).
Quindi la qualità non è un problema. COme diceva SIMOCY, puo essere un problema se hai prese sparse per la casa che non sono voip.

startech
31-10-2017, 19:28

Ci hai poi parlato ?
A me rispondono a tutte le ore - prova anche il canale email è sempre attivo !

chris190
31-10-2017, 20:00
Ci hai poi parlato ?
A me rispondono a tutte le ore - prova anche il canale email è sempre attivo !

Già risolto! ;)

startech
31-10-2017, 20:27
Già risolto! ;)

:D Chris sei il portavoce di Grusalag?

chris190
31-10-2017, 20:40
:D Chris sei il portavoce di Grusalag?

Avvocato! :D :D

Ci siamo sentiti per messaggio e mi ha detto che aveva già risolto ieri con Alessandro chiamando il numero! ;)

xwang
01-11-2017, 16:30
Ciao a tutti,
a casa (in un piccolo comune vicino Monfalcone) ho Tiscali Unica Light ADSL dal 30/09/2010 (sulla bolletta appare definita così Tiscali Unica Light 7 WS Bit LNA) e per la quale pago 32.49€ al mese con pagamento bimenstrale anticipato.
La linea mi da ADLS + VOIP, ma la parte voce non la uso da quando mi si è rotto il telefono mesi fa (e pure prima non la usavo mai).
Sto valutando la migrazione a Klink con l'offerta "Casa low cost" a 22.90€/mese + 70€ di attivazione, ma una prima cosa che mi da fastidio è che nella pagina principale si dice "NESSUN VINCOLO: ZERO costi di disdetta. Vai via quando vuoi con un klik." poi in una sotto pagina c'è scritto che "Il contratto non ha vincoli temporali di durata. In caso di cessazione del servizio è previsto un contributo una tantum di 49 Euro, pari al costo di disattivazione sostenuto da KLIK. " (superiore al costo che dovrei sobbarcarmi con tiscali per migrare ad altro operatore e pari a € 35,29 per la mia linea di tipo Bitstream Asimmetrico Naked ). Quindi in realtà non sono "ZERO costi di distetta. Sbaglio?
Dato inoltre che il non restituire il router modem VOIP TG784 mi costerebbe "soli" 20€ e che ho anche un altro router Sitecom WL-127 (non VOIP), vorrei sapere se potrei usare uno di questi apparecchi con la ADSL di Klink e magari solo successivamente comprare un router da loro sfruttando lo sconto clienti se ne sentissi la necessità (al momento i due router funzionano benissimo in casa mia per le mie esigenze).
Infine secondo voi se migro da Tiscali mi devo aspettare che mi rimborsino la quota parte di abbonamento già pagata e non usufruita?
Grazie,
Xwang

PS è posiibile scaricare le clausole contrattuali prima di aderire?

chris190
01-11-2017, 17:23
Ciao xwang, Per quanto riguarda il costo d'uscita quei 40€ che leggi, non sono penali e/o vincoli, ma sono costi imposti per legge che qualsiasi operatore DEVE (ahime) corrispondere a tim per la cessazione e/o migrazione della linea. Ma solo 40€ e basta però sei libero di andare con chiunque non hai il vincolo dei "canonici" 24 mesi dove se recedi anticipatamente ti trovi a sborsare più di 100€ con gli altri!!

xwang
01-11-2017, 22:36
I 70€ di attivazione (e i costi di disdetta di tiscali) mi fanno diventare conveniente questa offerta solo dopo più di un anno. Non so se ne vale la pena.

ranfas
02-11-2017, 06:19
Ciao a tutti,
a casa (in un piccolo comune vicino Monfalcone) ho Tiscali Unica Light ADSL dal 30/09/2010 (sulla bolletta appare definita così Tiscali Unica Light 7 WS Bit LNA) e per la quale pago 32.49€ al mese con pagamento bimenstrale anticipato.
La linea mi da ADLS + VOIP, ma la parte voce non la uso da quando mi si è rotto il telefono mesi fa (e pure prima non la usavo mai).
Sto valutando la migrazione a Klink con l'offerta "Casa low cost" a 22.90€/mese + 70€ di attivazione, ma una prima cosa che mi da fastidio è che nella pagina principale si dice "NESSUN VINCOLO: ZERO costi di disdetta. Vai via quando vuoi con un klik." poi in una sotto pagina c'è scritto che "Il contratto non ha vincoli temporali di durata. In caso di cessazione del servizio è previsto un contributo una tantum di 49 Euro, pari al costo di disattivazione sostenuto da KLIK. " (superiore al costo che dovrei sobbarcarmi con tiscali per migrare ad altro operatore e pari a € 35,29 per la mia linea di tipo Bitstream Asimmetrico Naked ). Quindi in realtà non sono "ZERO costi di distetta. Sbaglio?
Dato inoltre che il non restituire il router modem VOIP TG784 mi costerebbe "soli" 20€ e che ho anche un altro router Sitecom WL-127 (non VOIP), vorrei sapere se potrei usare uno di questi apparecchi con la ADSL di Klink e magari solo successivamente comprare un router da loro sfruttando lo sconto clienti se ne sentissi la necessità (al momento i due router funzionano benissimo in casa mia per le mie esigenze).
Infine secondo voi se migro da Tiscali mi devo aspettare che mi rimborsino la quota parte di abbonamento già pagata e non usufruita?
Grazie,
Xwang

PS è posiibile scaricare le clausole contrattuali prima di aderire?

Quelli sono i costi di cessazione non di disdetta. Se cambi operatore i costi sono ZERO con Klik. Se invece chiedo a Klik di CESSARE la linea. Cioè disinstallare defininitivamente la linea fisica perche per esempio ti trasferisci, allora ci sono quei costi. C’è scritto chiaramente sul contratto.

xwang
02-11-2017, 20:20
Quelli sono i costi di cessazione non di disdetta. Se cambi operatore i costi sono ZERO con Klik. Se invece chiedo a Klik di CESSARE la linea. Cioè disinstallare defininitivamente la linea fisica perche per esempio ti trasferisci, allora ci sono quei costi. C’è scritto chiaramente sul contratto.

Ieri ho mandato una mail di richiesta informazioni con anche la richiesta di chiarire questo punto e di avere le condizioni contrattuali e sto aspettando la risposta.

Grusalag
03-11-2017, 09:17
Arieccomi qui ... non mi sono perso tranquilli :D

Martedì sera ho chiamato il numero verde, mi ha risposto Alessandro persona molto cortese, disponibile e preparata tant'è che l'ho tenuto al telefono per più di mezz'ora facendogli una sfilza di domande interminabili e lui ha provveduto in maniera chiara a spiegarmi tutto.
Eravamo rimasti che il giorno successivo mi avrebbe inviato tutti i documenti e l'offerta su misura come da accordo.
L'indomani mattina (mercoledì) ricevo una mail da KLIK con tutto il necessario : listino prezzi, modello da compilare per il passaggio, mappa della mia zona con una stima della velocità teorica col passaggio alla 20M ecc ecc ... tutto molto chiaro e preciso, a prova di idiota (cioè a prova mia :D).
Mi prendo tutto il tempo necessario e chiarisco tutti i punti sui quali avevo dei dubbi scambiandomi email con Raffaele, il general manager, anche lui molto disponibile e attento alle mie esigenze.

Prima impressione OTTIMA ! L'attenzione che riservano al cliente è quasi maniacale e come non si può essere felici di ciò?! Si sente a pelle che le persone che ci sono dall'altra parte sanno il fatto loro e ad essere sinceri sono ben contento di dare dei soldi a gente competente.

Ieri sera ho compilato tutti i moduli ed ho inviato tutto tramite mail a Raffaele. Ora aspetto risposta.

Come modem ho deciso di acquistare il FritzBox 7560 che mi sembrava un ottimo compromesso tra qualità e prezzo.

Vi aggiornerò sui risvolti futuri.

Saluti e buona giornata a tutti :)

startech
03-11-2017, 21:39
Ciao a tutti,
a casa (in un piccolo comune vicino Monfalcone) ho Tiscali Unica Light ADSL dal

Non obbligano a nessun router ma..come dire....se entri nel concessionario Mercedes con una Dacia secondo me te lo fanno notare ... :D

Ma sono educati, non lo faranno. Facci sapere !

ranfas
03-11-2017, 21:48
Arieccomi qui ... non mi sono perso tranquilli :D

Prima impressione OTTIMA !

Come modem ho deciso di acquistare il FritzBox 7560 che mi sembrava un ottimo compromesso tra qualità e prezzo.

Vi aggiornerò sui risvolti futuri.

Saluti e buona giornata a tutti :)

Caspita. 4 porte Gigabit e 866 Mbps in wlan.
Complimenti.
Amazon lo vende a 160€.

ranfas
03-11-2017, 21:54
Hanno abbassato i prezzi sul sito. La (mia) 50 Mega costa di meno.
Domani li chiamo....:eek:

xwang
03-11-2017, 22:25

Mi ha risposto e ha detto che effettivamente sono solo in caso di disdetta

Non obbligano a nessun router ma..come dire....se entri nel concessionario Mercedes con una Dacia secondo me te lo fanno notare ... :D

Ma sono educati, non lo faranno. Facci sapere !

Beh mi ha fatto notare che sono vecchi. Il fatto è che almeno nella categoria dei router a basso costo da loro proposti non mi pare ci sia questa grande convenienza rispetto ad amazon.
Forse giusto l'accoppiata asus n12e + ata cisco (quale modello) a 39€ potrebbe essere conveniente.
Rimane il fatto che spendere almeno 10€ per inviare indietro il router thompson a tiscali per non pagare la penale da 20€ mi pare non ne valga la pena.

Inoltre ho visto la che la casa low cost è passata da 22,90€/mese a 23,99€/mese.

Grusalag
03-11-2017, 23:21
Caspita. 4 porte Gigabit e 866 Mbps in wlan.
Complimenti.
Amazon lo vende a 160€.

Grazie ! :D
Risparmio ben 45€ ! Nice.

Onestamente ero indeciso se prendere il 7590 oppure questo (7560) tanto avevo pensato faccio la spesa una volta sola e prendo il non plus ultra però poi alla fine parlandone con Raffaele e dicendogli l'uso che ne faccio della linea internet in parole povere mi ha detto "che cavolo te ne fai di un modem così potente?" ed in effetti non aveva tutti i torti :D
Anzi, inizialmente ero orientato verso i modelli 3xxx poi però mi sono accorto dopo che non avevano la VOCE e quindi avevo deciso di prendere il meno costoso con la VOCE (7430) ma anche qui non c'era nessuna porta GIGABIT (che ancora non ho capito a che serve tra l'altro ahahahah) e allora alla fine ho optato per quello che offrisse tutto al minor prezzo ;)

Hanno abbassato i prezzi sul sito. La (mia) 50 Mega costa di meno.
Domani li chiamo....:eek:

Si, a me avevano detto infatti che c'era un cambio sui listini prezzo. Ora posso dirlo visto che è ufficiale :D

Rimane il fatto che spendere almeno 10€ per inviare indietro il router thompson a tiscali per non pagare la penale da 20€ mi pare non ne valga la pena.

Ora non conosco la qualità del router Tiscali, ma se lo rispedisci indietro ne prendi uno buono che sarà tuo per sempre.

xwang
03-11-2017, 23:23
Ora non conosco la qualità del router Tiscali, ma se lo rispedisci indietro ne prendi uno buono che sarà tuo per sempre.

Sto solo dicendo che rispedendolo indietro otterrei al netto delle spese di spedizione solo 10€ quindi tanto varrebbe tenerlo se non altro come backup nel caso di problemi con il nuovo che decidessi di comprare.

Grusalag
04-11-2017, 02:05
Sto solo dicendo che rispedendolo indietro otterrei al netto delle spese di spedizione solo 10€ quindi tanto varrebbe tenerlo se non altro come backup nel caso di problemi con il nuovo che decidessi di comprare.

Ahaaaa ok perfetto, ora ho capito. Avevo compreso male io ;)

P.S.: comunque i FritzBox saranno pure ottimi qualitativamente ma esteticamente lasciano un pò a desiderare ahahahah

ranfas
04-11-2017, 07:01
Ahaaaa ok perfetto, ora ho capito. Avevo compreso male io ;)

P.S.: comunque i FritzBox saranno pure ottimi qualitativamente ma esteticamente lasciano un pò a desiderare ahahahah

Come non essere d’accordo.
Sembrano giocattoli , bei giocattoli. E non parliamo del logo che mi ha sempre ricordato Flash :D

Sono tedeschi. Di design capiscono poco. E forse se ne fregano ancora meno.

leodama
04-11-2017, 13:48
Buongiorno a tutti

Non ho capito una cose delle nuove offerte

La tuttoincluso fibra 30/3 include anche un modello di modem, magari un Fritz?

chris190
04-11-2017, 13:53
Buongiorno a tutti

Non ho capito una cose delle nuove offerte

La tuttoincluso fibra 30/3 include anche un modello di modem, magari un Fritz?

il modem è sempre a parte, ma puoi comunque sceglierlo se vuoi! ;)

toto1985
05-11-2017, 10:27
Ciao a tutti, è da un po' che non scrivo in questo thread però visto che sono stato uno dei primi ad aver attivato Klik da quando se ne parla qua è giusto fare un resoconto a 2 mesi dall'attivazione.
Beh che dire? Assolutamente nulla, nel senso che funziona tutto perfettamente dal primo giorno e MAI e sottolineo MAI ho avuto un calo di banda o caduta di linea.
Funziona tutto liscio, riesco a tenere 2 streaming Full HD mentre ci sono 2 telefonate voip attive e il NAS sempre attivo e raggiungibile senza intoppi.
Tutto ciò, per me, era semplicemente impossibile prima con Tiscali (che, ricordo, mi forniva alla stessa distanza dalla centrale un servizio a 6M contro 11M di quello attuale).
Al momento do un 10 pieno al servizio che mi stanno dando, sono sempre in attesa attivazione dei cabinet per la vdsl ma sono sicuro che anche li non avrò problemi per il passaggio.
Ovviamente sto cominciando a parlare di Klik ad amici e conoscenti, scontrandomi con l'ottusità di certe persone che diffidano da marchi o servizi che non conoscendo vengono bollati come truffe o roba simile.
Sapete che rispondo a queste persone? Semplicemente peggio per loro.
E pensare che ad Agosto ero ad un passo da attivarmi Tim Smart...:sbonk:

ranfas
05-11-2017, 21:54
Io questa banda, adesso, con Tiscali a 2200 metri dalla centrale non ce l'ho... mi fermo a 5.0 mbit in down e 0.50 in upload.

Caspita rileggendo il tuo post di 2 mesi fa in effetti hai fatto un salto quantico.

Grusalag
05-11-2017, 23:14
Io ho effettuato il pagamento ieri pomeriggio (39€ dell'attivazione + 40% del costo del modem) ma non ho ancora ricevuto risposta.

Sicuramente domani mi manderanno un email di conferma e mi avvierò a diventare un cliente KLIK :cool:

giua
06-11-2017, 12:08
Ciao a tutti, da una settimana sono anche io abbonato klik con fibra 30 mega e per ora mi sto trovando alla grande. Considerando che sono distante 1 km circa dall'armadio mi sento anche fortunato avendo questi valori:

http://www.speedtest.net/result/6752794358.png

Assistenza TOP :D Durante l'attivazione (ignorante anche io in materia) sono stato ricontattato in poco tempo da Raffaele che mi ha spiegato alcuni dettagli tecnici e in qualche ora la linea era attiva. Ottimi anche i contatti "pre-attivazione", avendo tutti i chiarimenti del caso alle mie domande.
Qualche altro utente ho letto che era a un passo ad attivare tim smart, io stavo valutando un'abbassamento di prezzi per poi poter valutare un passaggio più avanti. Mi sento "miracolato" :D :D ad aver letto di klik (grazie a chris190) con tim, da ignorante, avrei fatto la 100/20. Non avrei visto nulla di tutto ciò, causa distanza e mi avrebbero rubato solo soldi. Tra aumenti di prezzi, bollette ogni 4 settimane e quant'altro sarei stato al macello :eek:
Sul sito ho notato che fanno anche mobile. Sapreste dirmi se fanno anche promozioni per traffico dati stile vodafone e altri operatori?

leodama
06-11-2017, 16:47
Ciao a tutti, è da un po' che non scrivo in questo thread però visto che sono stato uno dei primi ad aver attivato Klik da quando se ne parla qua è giusto fare un resoconto a 2 mesi dall'attivazione.
Beh che dire? Assolutamente nulla, nel senso che funziona tutto perfettamente dal primo giorno e MAI e sottolineo MAI ho avuto un calo di banda o caduta di linea.
Funziona tutto liscio, riesco a tenere 2 streaming Full HD mentre ci sono 2 telefonate voip attive e il NAS sempre attivo e raggiungibile senza intoppi.
Tutto ciò, per me, era semplicemente impossibile prima con Tiscali (che, ricordo, mi forniva alla stessa distanza dalla centrale un servizio a 6M contro 11M di quello attuale).
Al momento do un 10 pieno al servizio che mi stanno dando, sono sempre in attesa attivazione dei cabinet per la vdsl ma sono sicuro che anche li non avrò problemi per il passaggio.
Ovviamente sto cominciando a parlare di Klik ad amici e conoscenti, scontrandomi con l'ottusità di certe persone che diffidano da marchi o servizi che non conoscendo vengono bollati come truffe o roba simile.
Sapete che rispondo a queste persone? Semplicemente peggio per loro.
E pensare che ad Agosto ero ad un passo da attivarmi Tim Smart...:sbonk:

Con la 20mb? Quale router?

toto1985
06-11-2017, 18:28
Con la 20mb? Quale router?

Si, ho il profilo commerciale a 20M (aggancio reale 11mbit).
Come modem ho preso il 7590

xwang
06-11-2017, 20:25
Si, ho il profilo commerciale a 20M (aggancio reale 11mbit).
Come modem ho preso il 7590

Scusa, ma se hai la 20M, non dovresti avere circa 20M e non 11?

toto1985
06-11-2017, 20:29

C'è una bella differenza tra il profilo commerciale e quello realmente ottenibile.
Sono a 2100 metri dalla centrale e giocando con l'snr sono arrivato a 14mbit ma la linea non era stabile quindi ho lasciato perdere.
Anche così, però, sono estremamente soddisfatto in attesa di poter migrare alla "finta" fibra.

xwang
06-11-2017, 20:31
C'è una bella differenza tra il profilo commerciale e quello realmente ottenibile.
Sono a 2100 metri dalla centrale e giocando con l'snr sono arrivato a 14mbit ma la linea non era stabile quindi ho lasciato perdere.
Anche così, però, sono estremamente soddisfatto in attesa di poter migrare alla "finta" fibra.

Ah ok, pensavo che le due cose dovessero coincidere.

toto1985
06-11-2017, 20:41
Ah ok, pensavo che le due cose dovessero coincidere.

Eh magari...

ranfas
07-11-2017, 10:33

Il segnale ADSL si abbassa in modo proporzionale rispetto alla distanza dalla centrale.

Dopo 2 Km le cose diventano "difficili" per cui è ancora più importante dotarsi di una connettività "robusta". E' qui che KLIK è brava. Troverai messaggi anche su questo forum di situazioni del genere dove loro danno il meglio.

Io - ora sono in fibra ma prima ero con klik in ADSL 7 MEGA - abito a 2.5Km dalla centrale e prima di KLIK avevo Infostrada e proprio su questo forum sbattevo la testa per capire come migliorare un'ADSL che a stento mi serviva a leggere l'email.

A parità di distanza installai KLIK e qualche giorno dopo ero abbonato a Hulu (servizio di streaming US) senza problemi !
(con un servizio VPN che mi consiglio Raffaele....ormai...il famoso Raffaele)

yvanymen
07-11-2017, 18:31
Alla fine la rete è sempre di telecom... vedo una minima differenza a livello di prezzo ..oltre che con telecom ci sono piu servizzi offerti:sofico:

chris190
07-11-2017, 19:01
Alla fine la rete è sempre di telecom... vedo una minima differenza a livello di prezzo ..oltre che con telecom ci sono piu servizzi offerti:sofico:

Sai qual'è la differenza tra "qualità/garanzia" ed "economia"? Ebbene conoscendo le 2 terminologie saprai anche quale la differenza tra Tim e klik! :)

Al di là dell'aspetto puramente economico che è uno dei tanti fattori ma non l'essenzale nella scelta di un nuovo provider, uno offre un assistenza unica ai clienti e li segue passo passo dando una garanzia di banda minima garantita in ogni istante anche in caso di congestione (klik). Cosa poi molto interessante è la totale assenza di penali e vincoli, vai via quando vuoi, senza pagare nessun costo di recesso!!! Tim, Fastweb, infostrda...lo fanno?? Nooooooo! E infatti il costo per il recesso è molto salato visto il vincolo di 24 mesi! Mentre l'altra (Tim e compagnia) non offrono ai clienti residenziali (ma neanche più di tanto a quelli business) un'assitenza così attenta al cliente, avendo tra l'altro molto più mano d'opera a disposizione. Poi non hanno/non offrono una banda garantita in ogni istante per via degli alti costi (solo ad aziende ma con velocità ridicole) a loro interessa rispettare la velocità media garantita nell'arco della 24h e sono apposto ondevitare disdette gratuite senza penali e problemi con l'AGCOM (velocità nominale contrattuale in fase di stipula come da Delibera AGCOM n. 244/08/CSP).

Ecco perché se leggi qualche commento addietro tanti scelgono klik, al di là dei prezzi! ;)

simocy
07-11-2017, 19:25

e noi siamo fessi a spendere la stessa cifra per Klik che non offre timvision e le altre 1000 ciofeche :) giusto?

19 pagine di discussione e la tua conclusione è questa :mbe:

chris190
07-11-2017, 19:27
e noi siamo fessi a spendere la stessa cifra per Klik che non offre timvision e le altre 1000 ciofeche :) giusto?

19 pagine di discussione e la tua conclusione è questa :mbe:

SI! :D :ciapet:

:doh:

yvanymen
07-11-2017, 20:13
Oltre la banda garantita qui ci siamo non ci piove ! Tu pensi che se hai problemi di tratta doppinica come degrado ecc ecc... Klik fa miracoli ? alla fine girano la segnalazione a tecnici telecom o appalti come sirti ecc ecc.... Come il miracolo non avviene con tiscali , fastweb e infostrada non avviene neanche con klik non trovi ?

Vodolaz
07-11-2017, 20:24
Io sto ancora decidendo tra TIM e Klik, ma anche fosse come dici qual'è il problema? Se succede cambio e passo ad altro, senza penali di sorta. Stiamo ai fatti, di tutta la paccottiglia che offre TIM (a pagamento s'intende) oltre linea dati e VOIP non mi interessa nulla, c'è il modem in vendita abbinata che ti costa uno sfracello (187 euro, sulla baia lo ho portato a casa con 35 o giù di li), niente BMG, niente IP fisso gratuito. Io sono già cliente TIM. per me la differenza di prezzo, se calcolo bene tutto è minima e comunque più che compensata dal livello dell'offerta. Sto cercando tutti i possibili motivi per restare in TIM, ma sinceramente faccio fatica a trovarne di sufficienti.

chris190
07-11-2017, 20:51
Oltre la banda garantita qui ci siamo non ci piove ! Tu pensi che se hai problemi di tratta doppinica come degrado ecc ecc... Klik fa miracoli ? alla fine girano la segnalazione a tecnici telecom o appalti come sirti ecc ecc.... Come il miracolo non avviene con tiscali , fastweb e infostrada non avviene neanche con klik non trovi ?

nessuno fa i miracoli questo è chiaro, però offrire al cliente una marcia in più e ben diverso!
Come mai in tanti prima con tiscali avevano una situazione al limite e adesso con klik si trovano da dio? Stessa cosa con TIM? Ci sarà un motivo o no?

La tratta doppinica finale (ultimo miglio) o per meglio dire tratta di acesso in italia è si di telecom che è stata la prima società di telecomunicazione a portare il rame nelle case degli italiani negli anni 70, ma ciò non vuol dire nulla. Giacchè i cavi sono si loro (marchio/proprietà ed è naturale che se tui sei il proprietario di un bene lo curi in prima persona no? Ma questo non vuol dire nulla! anzi....) ma vengono affittati e connessi alle appareccchiature di rete del gestore (ULL dove presente) grazie appunto alla liberalizzazzione del mercato e fine del monopolio medesimo, quindi l'ex telecom è obbligata sotto questo punto normativo ad adempiere agli obblighi di legge previsti!

Questo poi però è solo uno dei tanti asppetti! Infatti non cè solo la tratta di accesso finale ma anche la rete di trasporto che è la più importante, è dove sovente avvengono i colli di bottiglia, dove generalmente sono ubicati i nodi delle rete distant/parent delle rete TIM!

Qualsiasi OLO (operatore alternativo) non può intervenire direttamente sulla rete di accesso (salvo rari casi vedi SLU), ma può invece fare la differenza su quella di trasporto la più importante per il cliente finale! E qui klik fa la differenza!

simocy
07-11-2017, 21:05
Che commercialmente TIM faccia vomitare non si discute ma se c’è un guasto REALE (e se c’è un malfunzionamento con Klik si ha praticamente la certezza che sia un GUASTO e non un problema di saturazione irrisolvibile) Tim ha sempre risolto i problemi fisici capitati sulle linee che ho avuto. Anzi i tecnici che ho avuto occasione di conoscere sono sempre stati cortesi e preparati, e nel limite del possibile, dalla parte del cliente.
Il problema è farseli mandare i tecnici, perché il 187 ti dice di riavviare il modem, il pc e il cane.
Ma credo che se Klik chiede l’uscita del tecnico non facciano molte discussioni..
Quindi se ci sarà un problema fisico sulla linea di competenza TIM, non ho dubbi sulla sua risoluzione. Se c’è un problema di affollamento/saturazione su linee di Tim o qualsiasi altro operatore..beh.. li si che ti voglio :mbe:

xwang
07-11-2017, 21:11
In alternativa a quanto proposto da klik cosa consigliereste come router modem ADSL con il voip, wifi e porta USB per condividere la stampante (una multifunzione hp)?

ranfas
07-11-2017, 21:12

Ma che significa appalti / Sirti ?

Anche se hai una connettività ancora più professionale. Tipo una simmetrica Hdsl da 1000 euro/mese (ce l’abbiamo in azienda) se cè un guasto sulla rete di accesso certo che interviene Sirti chi altro dovrebbe ?
E già lì cè una bella differenza.
Se sei un residenziale di qualsiasi operatore hai degli SLA molto larghi; se sei una utenza business si interviene molto prima perché le penali sono salatissime.
E la cosa bella è che con klik le adsl sono le rate adaptive business anche se lo attivo a casa. Quindi SIRTI interviene prima e più velocemente perché vede un utenza business.
Se poi il guasto è sulla dorsale interviene Clouditalia a cui si appoggiano.
(Anche questo è successo. Un anno fa si trancio una fibra di una man che dava connettività al nord est e risolsero in una notte - anche perché sulla stessa connettività cè anche la borsa di Milano..)

Quindi di che stiamo parlando ?

Io voglio che intervenga la Sirti e voglio anche che lo faccia velocemente.
E preferisco segnalare il guasto ad un nome e cognome che mi risponde e non ad un call center che ”apre” il ticket n. 3635283883ya

simocy
07-11-2017, 21:14
In alternativa a quanto proposto da klik cosa consigliereste come router modem ADSL con il voip, wifi e porta USB per condividere la stampante (una multifunzione hp)?

Se non vuoi comprarlo da Klik prendilo altrove ma io ti consiglio un FritzBox, anche non top di gamma, ce ne sono di tutti i prezzi in base alle loro funzioni. Certo spendere più di 50€ per un router fa strano, ma credimi è un acquisto di cui non te ne pentirai mai

chris190
07-11-2017, 21:54
Ma che significa appalti / Sirti ?

Anche se hai una connettività ancora più professionale. Tipo una simmetrica Hdsl da 1000 euro/mese (ce l’abbiamo in azienda)...

:eek: :eek:
https://image.ibb.co/jFxeoF/ellamadonna.jpg

E che ciavete la super connessione a 1000 mega assimetrici? :D :D

Ma veramente 1000€ al mese o era solo da esempio? So che costicchiano parecchio le HDSL, qualche centinaia di euro, ma arrivare a qualche migliaia dev'essere proprio una connettività davvero alta, wow! Non mi è mai capitato di vedere un contratto a triplo zero!

ranfas
07-11-2017, 22:28
:eek: :eek:
https://image.ibb.co/jFxeoF/ellamadonna.jpg

E che ciavete la super connessione a 1000 mega assimetrici? :D :D

Ma veramente 1000€ al mese o era solo da esempio? So che costicchiano parecchio le HDSL, qualche centinaia di euro, ma arrivare a qualche migliaia dev'essere proprio una connettività davvero alta, wow! Non mi è mai capitato di vedere un contratto a triplo zero!

1.000 Mega non esiste. L'HDSL ha tagli da 2 MEGA, 4 MEGA...fino a 10 MEGA, penso.

l'S/HDSL è una connettivita simmetrica che ha il 100% di banda garantita. Noi abbiamo un taglio da 10 Mbit/10 Mbit. E 10 Mbit sono tutti nostri.
Cioè capite, la migliore delle "fibre" ha 700/1.200 KAPPA garantiti, KAPPABIT, un HDSL ne ha dieci volte tanto, un altro pianeta. Tutte le grosse aziende hanno HDSL perché hanno tutta fonia voip con centinaia di interni e certo non possono parlare in cento con una "fibra" VDSL.
L'HDSL è cmq in rame.

Abbiamo chiesto un preventivo per avere la FIBRA SIMMETRICA, cioè posata e scavata dalla dorsale/MAN (POP) alla nostra sede (non passa per centrali/cabinet, evita tutta la rete di accesso Telecom) e l'offerta è questa
http://i65.tinypic.com/2r44oed.jpg

non spaventatevi, devono scavare e portare la fibra (non quella condivisa in armadio) in sede. Telecom ci ha chiesto per lo steso scavo 9k Euro.

P.S. : non voglio fare lo sborone (perche anche io ho la loro FTTC), ma il vero mestiere di klik è questo, da anni fanno connettività professionali, da poco stanno provando a vendere anche al privato - fortunatamente con la stessa qualità

P.S. : non prendete i prezzi come un listino, sono personalizzati e dipendono dalla distanza cliente/dorsale, a cui ci collegano

chris190
07-11-2017, 22:44
Però, non male! ;)

Comunque avendo la 10/10 non è che pagate 1000€ è fino a 1000, no? :D

P.S
La 1000mega era un esagerazione, so che non esiste e che è tutto in rame o quasi! Più che altro leggendo il prezzo non avendo a che fare con l'utenza business mi sono incuriosito e sbalordito del prezzo, perchè una 10/10 non la paghi cosi tanto! ;)

ranfas
08-11-2017, 07:14
Però, non male! ;)

Comunque avendo la 10/10 non è che pagate 1000€ è fino a 1000, no? :D

P.S
La 1000mega era un esagerazione, so che non esiste e che è tutto in rame o quasi! Più che altro leggendo il prezzo non avendo a che fare con l'utenza business mi sono incuriosito e sbalordito del prezzo, perchè una 10/10 non la paghi cosi tanto! ;)

Tra connettività e noleggio apparati (che sono Cisco per Hdsl... con tutto il rispetto per i Fritzbox...altra cosa ) siamo quasi esattamente a mille euro.

Ma se chiedi alle persone del settore è un prezzaccio. Noi prima di klik 4 anni fa avevamo shdsl di Tim di 2 Mega a 500 euro. Ho trovato un link che riporta proprio il listino di Tim che avevamo:
http://www.braincomputing.com/archive/documents/linee-dati-adsl-e-hdsl-broadband-profili.pdf

chris190
08-11-2017, 08:32
Tra connettività e noleggio apparati (che sono Cisco per Hdsl... con tutto il rispetto per i Fritzbox...altra cosa ) siamo quasi esattamente a mille euro.

Ma se chiedi alle persone del settore è un prezzaccio. Noi prima di klik 4 anni fa avevamo shdsl di Tim di 2 Mega a 500 euro. Ho trovato un link che riporta proprio il listino di Tim che avevamo:
http://www.braincomputing.com/archive/documents/linee-dati-adsl-e-hdsl-broadband-profili.pdf

Però che prezzi! Il vostro è si che è un prezzaccio! ;)

yvanymen
08-11-2017, 08:33
Lettera testimonianza di un utente che si è trovato benissimo con klik ha ha ha........
28 giugno

Gentili Sig.ri Sono titolare di un'agenzia immobiliare. Ho sottoscritto l' 11 dicembre 2006 un contratto con la societa' telefonica KLIK al fine di attivare una nuova linea ADSL con relativo servizio di telefonia basato sul sistema VOIP. Tale contratto prevedeva la disattivazione dalle linee Telecom e la portabilita' del mio numero. Dopo circa un mese il servizio e' stato attivato solo per quanto riguarda l'ADSL, mentre per la telefonia con relativa portabilita', mi dissero che dovevo attendere. Ho cominciato a pagare le regolari fatture KLIK e nel contempo pagavo anche le fatture Telecom. Dopo circa 3 mesi (17 Aprile) KLIL mi inviava una raccomandata A.R. dove, oltre ad elencare tutti i vantaggi della tecnologia VOIP, mi faceva presente che il servizio telefonico e fax non poteva essere garantito per svariate ragioni. Ho subito chiamato il numero Help Desk ( 199 a pagamento) per chiedere informazioni; mi e' stato risposto che mi avrebbero richiamato, ma nessuno si e' fatto sentire. Finalmente a Maggio e' andata a buon fine la portabilita' del numero. Ed e' qui che sono cominciati i problemi: Adsl perfettamente funzionante ma linee telefoniche a tratti irraggiungibili, disturbate, impossibilita' di effettuare chiamate e impossibilita' a ricevere fax. Ho piu' volte chiamato per chiedere assistenza e in una delle mie chiamate mi e' stato "ricordato" che in base alla raccomandata ricevuta, io dovevo essere a conoscenza dei vari problemi. Averlo saputo a dicembre e non ad aprile!! Fatto sta' che ho chiesto cosa avrebbe compostato richiedere la disdetta dell'utenza per tornare a Telecom, e mi e' stato risposto che avrei dovuto corrispondere la somma di euro 100 per linea telefonica, quindi nel mio caso, euro 200,00. Vorrei sapere se c'e' la possibilita' di non pagare nessuna penale, visto e considerato che il servizio che mi viene offerto non risponde alle normali esigenze lavorative di uno studio professionale, e soprattutto non risponde a quanto mi era stato descritto prima di firmare il contratto, arrecandomi disguidi e ritardi con la mia clientela. Cordialmente ringrazio e rimango a disposizione.
Mauro, da Belgioioso... I sigg. della Klik sono molto scorretti e Vi racconto cosa ho notato nel corso del tempo (sono stato loro cliente per oltre 2 anni):
Quando ho sottoscritto il contratto il sig, Figliolino (consulente interno alla Klik) mi impose che il pagamento delle fatture dovesse essere a mezzo r.i.d. bancario ma, quando mi arrivò la prima bolletta, scoprii che mi avevano addebitato €uro 25,00 per “anticipo conversazioni” (ma quale sarebbe stata allora l’esigenza del r.i.d.?). Alla mia richiesta di delucidazioni il sig. Figliolino mi rispose che tanto questi soldi mi sarebbero stati restituiti…
In tutte le bollette gli arrotondamenti erano SEMPRE in eccesso e molto spesso finivo col pagare sempre circa 0,70 o 0,80 €uro in più (guarda che combinazione…).
Ho disdetto il contratto con lettera raccomandata in data 9 Agosto 2010 ed ho chiesto la restituzione dei 25,00 €uri + gli interessi legali.
QUESTI SOLDI NON LI HO VISTI E MI TROVO ANCORA IN ATTESA DI RICEVERE CHIARIMENTI AL RIGUARDO…

simocy
08-11-2017, 08:42
Sai sul sito dell’ADUC quante lettere trovi rivolte agli altri operatori? :doh:
Mi sembra che qui sia partita la caccia al pelo nell’uovo. Che poi, manco dovessi pagarle al forum le fatture :D
Oltretutto roba del 2006: ma di che stiamo parlando?

chris190
08-11-2017, 08:47
Non so dove tu l'abbia scovata, ma posso immaginarlo. Sul loro vecchio profilo Facebook che faceva riferimento al vecchio sito con la vecchia gestione, giacchè la data riportata è del lontanissimo 2006 ben 13 anni fa! Adesso nel 2017/18 le cose sono assai diverse!

Poi ci sono anche degli "utenti esterni" (newbie o nuovi) guarda il tuo caso, che appena iscritti e manco si presentano, cercano di screditare una azienda a favore di un altra perchè magari sotto pagamento o perchè lavora presso di essa o ha contatti con la medesima! Non è il primo caso che vedo sai quanti lo fanno?

Quindi per favore, smettila di dire cose non veritiere. Se vuoi aderire e poi andar via bene, sei libero di farlo, ma se invece continui a sparlare a proposito ti segnalo all'admin e quella è la porta d'uscita, chiaro?!

simocy
08-11-2017, 09:00
Le nostre testimonianze di linee attivate negli ultimi mesi non contano nulla, basiamoci su lettere di protesta datate 2006 :D

ranfas
08-11-2017, 09:49
Io penso che nella telefonia i “guasti” siano un fatto fisiologico. Ma se scavando l’unica cosa che trovi è un disservizio di 13 anni fa io penso che sia un successo e non il contrario.

Sullo stesso sito dell ADUC troverai problemi degli altri operatori di IERI, non di tredici anni fa.

Ma basta scrivere su Twitter o su Facebook o su Google “(nome operatore) truffa” per vedere quello che succede un ora fa. Non tredici anni fa.

Ma perché ogni tanto c’è chi va alla caccia delle streghe ?
Da così tanto fastidio klik ?

Psyred
08-11-2017, 10:05
Io penso che nella telefonia i “guasti” siano un fatto fisiologico. Ma se scavando l’unica cosa che trovi è un disservizio di 13 anni fa io penso che sia un successo e non il contrario.

Sullo stesso sito dell ADUC troverai problemi degli altri operatori di IERI, non di tredici anni fa.

Sarà mica perchè i clienti dei maggiori operatori sono milioni, mentre quelli di klik quattro gatti? :oink: :read:

Ma perché ogni tanto c’è chi va alla caccia delle streghe ?
Da così tanto fastidio klik ?

Non dà fastidio klik, quanto il marketing asfissiante che alcuni di voi stanno facendo su questo forum (se ne sono accorti tutti ormai).

ranfas
08-11-2017, 10:33
Sarà mica perchè i clienti dei maggiori operatori sono milioni, mentre quelli di klik quattro gatti? :oink: :read:

Non dà fastidio klik, quanto il marketing asfissiante che alcuni di voi stanno facendo su questo forum (se ne sono accorti tutti ormai).

Non penso che siano 4 gatti. Ma oggi anche 2 gatti scontenti la prima cosa che fanno è “scrivere” su qualche post/forum/etc etc.

Riguardo al marketing asfissiante io parlo per me, non so a cosa ti riferisci, ma qui come in altri forum io “tento” di dare risposte tecniche dato che prima nella azienda in cui lavoro e poi a casa ho questo operatore. Non me ne entra in tasca nulla (magari!)

Ma caro PSYRED vedo che sei un “senior” e ti invito a fare una riflessione.
Io - e penso anche tu - partecipo a diversi forum qui su altri siti e su Facebook.
Spesso sono forum di marchi o servizi o prodotti che amiamo.
Penso ad Apple. Io sono appassionato di orologi e partecipo a forum di noti marchi. Stessa cosa con le auto. Sono un appassionato di BMW.
Su tutti questi forum osservo esattamente la stessa dinamica che leggo qui. Clienti contenti che ne parlano bene (e che non ne traggono guadagno anzi hanno speso bei soldini ...) e osservo pure che gli stessi utenti attaccano chi entra per parlare male di quel marchio.

Quindi quello che voglio dire è fai attenzione a non confondere il marketing nel senso di “marchetta” con utenti semplicemente contenti di un marchio e di un servizio.

Mio umilissimo parere. Naturalmente.

Psyred
08-11-2017, 10:47
Non penso che siano 4 gatti. Ma oggi anche 2 gatti scontenti la prima cosa che fanno è “scrivere” su qualche post/forum/etc etc.

e il cliente scontento provoca subito un attacco isterico a un utente del thread :rotfl:

Riguardo al marketing asfissiante io parlo per me, non so a cosa ti riferisci, ma qui come in altri forum io “tento” di dare risposte tecniche dato che prima nella azienda in cui lavoro e poi a casa ho questo operatore. Non me ne entra in tasca nulla (magari!)

leggi un po' gli ultimi post di questa discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=45150767#post45150767

Vabbè mi ero ripromesso di non intervenire più qui dentro ma ci sono ricascato, mea culpa :fagiano:

simocy
08-11-2017, 10:49
Per la caccia alle streghe è comprensibile, siamo abituati ormai a “scegliere l’operatore che ci inchiappetta di meno” , quindi fa strano sentire di un operatore che fa il suo lavoro onestamente..però siamo in diversi ad aver postato la nostra esperienza...ma perché non ti abboni a Tim al posto che inquinare il thread? :D

Psyred
08-11-2017, 10:53
Traccia instradamento verso klik.network [80.88.86.56]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 <1 ms <1 ms <1 ms fritz.box [192.168.178.1]
2 * * * Richiesta scaduta.
3 5 ms 4 ms 4 ms 151.7.32.106
4 5 ms 4 ms 4 ms 151.7.32.96
5 5 ms 5 ms 8 ms 151.6.68.23
6 5 ms 5 ms 5 ms 151.6.64.99
7 7 ms 6 ms 6 ms 151.5.151.98
8 7 ms 6 ms 6 ms it1-is1-a.aruba.it [62.149.185.11]
9 6 ms 6 ms 6 ms winp017.arubabusiness.it [80.88.86.56]

Traccia completata.

Curiosità: il sito di klik è hostato da Aruba :ciapet:

simocy
08-11-2017, 10:55
e il cliente scontento provoca subito un attacco isterico a un utente del thread :rotfl:

Cliente scontento? Leggi bene. È un utente (e anche un po’ cazzaro, passami il termine) che ha pescato una lettera di un cliente abbonatosi a klik più di 10 anni fa per buttare m***a su questo operatore.
Anche a me non entra in tasca assolutamente nulla, ma dato che mi sono trovato veramente bene, ad averlo conosciuto prima evitavo l’esperienza con Tiscali. E come me altri utenti. Quindi è utile per un lettore esterno capire che i post negativi a riguardo di klik per ora sono tutti di gente che scrive perché ha davanti una tastiera :)

simocy
08-11-2017, 10:57
Traccia instradamento verso klik.network [80.88.86.56]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 <1 ms <1 ms <1 ms fritz.box [192.168.178.1]
2 * * * Richiesta scaduta.
3 5 ms 4 ms 4 ms 151.7.32.106
4 5 ms 4 ms 4 ms 151.7.32.96
5 5 ms 5 ms 8 ms 151.6.68.23
6 5 ms 5 ms 5 ms 151.6.64.99
7 7 ms 6 ms 6 ms 151.5.151.98
8 7 ms 6 ms 6 ms it1-is1-a.aruba.it [62.149.185.11]
9 6 ms 6 ms 6 ms winp017.arubabusiness.it [80.88.86.56]

Traccia completata.

Curiosità: il sito di klik è hostato da Aruba :ciapet:

Ma sei serio? :eek:

Psyred
08-11-2017, 10:59
Ma sei serio? :eek:

Certo che lo sono, basta guardare gli ultimi due hop.

simocy
08-11-2017, 11:04
Certo che lo sono, basta guardare gli ultimi due hop.

No intendo, pensi che a qualcuno interessa dove è hostato il sito di klik?
La (mia) realtà è questa: con Tiscali avevo 0.1 Mbps nelle ore di punta. Con Klik 11/12 Mbps a qualsiasi ora del giorno, con 10 di ping in media; se ho un problema mi risponde lo stesso cristiano o comunque so che non parlerò con un ignorante totale che mi consiglierà di riavviare il riavviabile e non.
Poi se il sito klik.network è hostato da Aruba, su un server dedicato o sul pc che hanno in cantina, non mi sfiora minimamente.

Psyred
08-11-2017, 11:07
No intendo, pensi che a qualcuno interessa dove è hostato il sito di klik?
La (mia) realtà è questa: con Tiscali avevo 0.1 Mbps nelle ore di punta. Con Klik 11/12 Mbps a qualsiasi ora del giorno, con 10 di ping in media; se ho un problema mi risponde lo stesso cristiano o comunque so che non parlerò con un ignorante totale che mi consiglierà di riavviare il riavviabile e non.
Poi se il sito klik.network è hostato da Aruba, su un server dedicato o sul pc che hanno in cantina, non mi sfiora minimamente.

Infatti ho premesso che era solo a titolo di curiosità, dato che lo pingo 6 ms (i data center di Aruba sono nella mia stessa regione).

Però come siete suscettibili su questo thread :doh:

startech
08-11-2017, 11:10
Io penso che sia un po' come Tripadvisor alla fine.

Nel senso che è poi la massa a contare.

Penso che ci possono stare recensioni "finte", positive ma anche negative (tipo quello che mette fuori una lettera di 13 anni fa...)

Ma alla fine ti ho voluto dar retta e sono andato a vedere i profili di chi ne parla molto bene (non io, non ce l'ho klik a casa perché non ci arriva nemmeno linkem...lasciamo stare, ma solo in azienda e da anni ) e vedo che sono tutti utenti registrati da anni, che hanno centinaia e certe volte più post.

Forse ha ragione l'utente di sopra che dice che sono solo clienti che si trovano bene.... che possono fare, fategli pubblicare la fattura KLIK ! come dissero per Tripadvisor di pubblicare le ricevute fiscali....

Ma secondo me è meglio lasciar funzionare la legge dei grandi numeri. Quando scelgo un ristorante su Tripadvisor vado a vedere solo le recensioni di chi ne ha tante. Escludo chi si è registrato da un giorno. E cerco riscontri anche altrove.

Comunque stanno per attivare un armadio dalle mie parti, giuro che la prima cosa che faccio è postare la mia fattura KLIK, poi pubblico la mia busta paga cosi escludiamo che sia un loro dipendente.... :Prrr:

simocy
08-11-2017, 11:26
Infatti ho premesso che era solo a titolo di curiosità, dato che lo pingo 6 ms (i data center di Aruba sono nella mia stessa regione).

Però come siete suscettibili su questo thread :doh:

Allora frena un attimo. Io seguo attivamente questo thread perché sono abbonato da poco, da un mese. Dato che mi trovo bene, ho in mente di far passare a Klik altre linee di famigliari che al momento si stanno facendo spolpare da Tim, con e senza disservizi.
Oltretutto presentando un amico o un famigliare, klik sconta 1€ a ciascun rinnovo. Sia chiaro, bisogna far compilare al nuovo cliente presentato un modulo con i suoi dati anagrafici; non saltate fuori a dire “ah ecco! vi beccate 1€ per ogni cliente che convincete sul forum!” . No.

Dicevo, seguo questa discussione perché io stesso sono meravigliato dalla buona condotta dell’operatore e non riesco a capire se è una cosa che può durare o che andrà a degradare. Quindi mi interessa seguire le vicende dell’uno o dell’altro, e già che ci sono dico la mia se ne ho l’occasione.

Sentire parlare di marchette o di quell’altro che salta fuori con una lettera di 10 anni fa, fa un po’ ridere. e oltretutto diventa un po’ offensivo sentirsi dire che siamo venduti, oltretutto che spreco qualche minuto ogni tanto per arricchire il thread :doh:

Psyred
08-11-2017, 11:42
Non ti conviene far passare tanta gente, che poi si satura la banda :oink:

(adesso arriveranno di certo gli sproloqui sulle megadorsali da un milione di fantabit :D ).

Va beh mi ritiro in buon ordine, che tanto contribuisco solo a pubblicizzare questo operatore.

simocy
08-11-2017, 11:48
Non ti conviene far passare tanta gente, che poi si satura la banda :oink:

(adesso arriveranno di certo gli sproloqui sulle megadorsali da un milione di fantabit :D ).

Va beh mi ritiro in buon ordine, che tanto contribuisco solo a pubblicizzare questo operatore.

Non si può saturare!!!!!!!111111oneoneone1111!!1
Non lo so se si satura, come dicevo seguo questo thread per scoprirlo. :)

Per la serie leggo le prime due righe che hai scritto e torno a sparare sentenze :D

Grusalag
08-11-2017, 13:50
Io sto per passare a KLIK quindi vi saprò dire anche come va la mia esperienza...per il momento personale cortese e attento, sempre pronto e disponibile a risolvere tutti i miei dubbi tra chiamate e email (e e faccio davvero tante :D)

Sinceramente di chi spara a 0 senza esperienza personale o essere passato direttamente non me ne può fregar de meno quindi invito ad ignorare certa gente che parla a vanvera o solo per sentito dire ...

ranfas
08-11-2017, 15:47
Ragazzi, come si vede in firma storica ho una 50 mega klik con un ASUS n52U.
Mai un problema, ma i prezzi dei fritzbox che offre klik e i vostri commenti mi hanno stuzzicato. Mi date qualche feedback sulla vostra esperienza con klik +Fritz 7430/7490/7560/7590 ? In particolare mi stuzzica il 7560....
Ho infinita roba (15/20 device) tutto wireless anche dall'altra parte della casa rispetto al router, nulla di cablato, quindi le porte gigabit non me ne servono.... tra cui 2 smart TV.

startech
08-11-2017, 15:56
Mai un problema, ma i prezzi dei fritzbox che offre klik e i vostri commenti mi hanno stuzzicato. Mi date qualche feedback sulla vostra esperienza con klik +Fritz 7430/7490/7560/7590 ? In particolare mi stuzzica il 7560....
Ho infinita roba (15/20 device) tutto wireless, nulla di cablato, quindi le porte gigabit non me ne servono.... tra cui 2 smart TV.

In azienda abbiamo i 7490 e sono dei mostri. Gli altri non li conosco ma ti do un consiglio perché hai detto che hai tutto in wireless “dall altra parte della casa”.
Con il 7490 klik ci ha dato dei piccoli ripetitori sempre Fritz - sono grandinquando una carta di credito e rigenerano il segnale per altri 30-50 metri lineari. In questo modo siamo riusciti a dare connettività a delle sale che non erano cablate. Penso che lo stesso ragionamento lo possa fare a casa.
Quindi se vuoi il mio consiglio prendi il 7490 coi ripetitori inclusi.

simocy
08-11-2017, 16:01
Ho infinita roba (15/20 device) tutto wireless, nulla di cablato, quindi le porte gigabit non me ne servono.... tra cui 2 smart TV.

Allora qualche post indietro avevo postato un elenco dei miei dispositivi connessi al fritzbox 7490; sono grosso modo una ventina, includono un po’ di tutto tra cui due smart tv, uno switch unmanaged con connesse le telecamere PoE, antifurto sempre su Ethernet, due iPhone due iPad, una console, due MacBook, 1 robot aspirapolvere, 1 videocitofono Wi-Fi, 3 split Samsung..insomma tanti giocattoli.
La configurazione delle porte (indispensabile per accedere alle telecamere) funziona come dovrebbe, la connessione è sempre costante sui dispositivi e non ho mai avuto interruzioni, o per lo meno non ne ho percepite.
Il VoIP funziona bene, le app su cellulare sono comode però ho trovato una cosa molto scomoda: se l’app Fritz Fon è chiusa completamente (intendo chiusa con swipe dal multitasking di iOS) e squilla il telefono in casa, questa non dà il minimo segno di vita. Peccato, in pratica non riesco mai ad usarla.
La copertura del Wi-Fi non è micidiale: l’appartamento è al primo piano e lo copre tutto, ma ho il garage che viene coperto ben poco. Allora ho comprato il ripetitore fritzbox 1160, piazzato in garage e ho esteso il segnale come mi serviva, ora appena arrivo al cancello di casa ho la copertura. (Sembra una cosa inutile ma essendo in una zona con scarsa copertura 3G/4G, attivare e disattivare l’antifurto tramite app diventava difficoltoso).
La rete estesa si integra alla perfezione con quella esistente, non si ha un doppione nella ricerca Wi-Fi, il dispositivo si aggancia in automatico all’apparato di rete più vicino. Credo si chiami “mesh” questa funzione, potrei sbagliarmi.

Insomma nel complesso sono soddisfatto, unica nota negativa l’app Fritz fon sicuramente migliorabile. Per la copertura Wi-Fi, penso che la nuova serie sia migliore della 74xx

ranfas
08-11-2017, 16:02
In azienda abbiamo i 7490 e sono dei mostri. Gli altri non li conosco ma ti do un consiglio perché hai detto che hai tutto in wireless “dall altra parte della casa”.
Con il 7490 klik ci ha dato dei piccoli ripetitori sempre Fritz - sono grandinquando una carta di credito e rigenerano il segnale per altri 30-50 metri lineari. In questo modo siamo riusciti a dare connettività a delle sale che non erano cablate. Penso che lo stesso ragionamento lo possa fare a casa.
Quindi se vuoi il mio consiglio prendi il 7490 coi ripetitori inclusi.

Grazie - non capisco una cosa - nel listino klik che leggo qui trovo il 740 a 189€

http://www.klik.network/servizi-telefonia-adsl-fibra/apparati-professionali2.asp

ma non vedo menzione dei ripetitori ?

xm4rcell0x
08-11-2017, 16:14
Io ho richiesto il listino di ripetitori powerline e cordless, non so se posso pubblicarlo, comunque te lo inviano tranquillamente se glielo chiedi

simocy
08-11-2017, 16:16
Io ho richiesto il listino di ripetitori powerline e cordless, non so se posso pubblicarlo, comunque te lo inviano tranquillamente se glielo chiedi

Ah. Io l’ho preso su Amazon, Fritz WLAN 1160 a 50€..

xm4rcell0x
08-11-2017, 16:22
Mi sa che ti ho inviato un pm per ben 5 volte 😂 scusami
Se puoi esercitare il diritto di recesso e trovi migliori i prezzi di klik mi sa che ti conviene farlo

startech
08-11-2017, 16:32
Chiedo scusa sono andato in contabilità ho detto cabotate. non erano integrati. E non erano 2 ne abbiamo presi 4.
Di cui due normali solo wireless e due con porta Ethernet per collegarci delle Smart tv per le presentazioni.

http://i68.tinypic.com/6i5sae.jpg

E le abbiamo pagate.

Se hai Smart TV ti consiglio il 1750, così cabli la Smart TV anche se sta dall’altra parte della casa

xm4rcell0x
08-11-2017, 16:34
Chiedo scusa sono andato in contabilità ho detto cabotate. non erano integrati. E non erano 2 ne abbiamo presi 4.
Di cui due normali solo wireless e due con porta Ethernet per collegarci delle Smart tv per le presentazioni.

http://i68.tinypic.com/6i5sae.jpg

E le abbiamo pagate.Posso chiederti quando li hai ordinati?

startech
08-11-2017, 16:38
Posso chiederti quando li hai ordinati?

Ordinati e ricevuti prima dell’estate. Il listino è quello per aziende iva esclusa. Non ho idea di quanto costino per privati. Vedo su Amazon che i prezzi di queste cose sono altini...

ranfas
08-11-2017, 16:40

Se hai Smart TV ti consiglio il 1750, così cabli la Smart TV anche se sta dall’altra parte della casa

grande, ho capito bene, il ripetitore ha la porta ethernet?
lo prendo subito, ma funziona solo col fritzbox?

startech
08-11-2017, 16:46
lo prendo subito, ma funziona solo col fritzbox?

Esatto. Ha una porta Ethernet.
E la funzione mesh di cui parlava l’altro utente fa si che i dispositivi vedano una unica rete e non 2 separate.
Non ho idea se si possa usare senza Fritz penso di sì.

simocy
08-11-2017, 16:53
Esatto. Ha una porta Ethernet.
E la funzione mesh di cui parlava l’altro utente fa si che i dispositivi vedano una unica rete e non 2 separate.
Non ho idea se si possa usare senza Fritz penso di sì.

A spanne ti direi che funziona con qualsiasi router, ma credo che la rete “mesh” riesca a crearla solo se a monte c’è un router compatibile (che io sappia della vecchia serie 74xx l’unico ad esserlo diventato con un aggiornamento è il 7490)

xm4rcell0x
08-11-2017, 17:34
lo prendo subito, ma funziona solo col fritzbox?Occhio che i ripetitori vanno messi non troppo lontani , a metà strada tra il router e dove vuoi il segnale.

xwang
08-11-2017, 20:16
Oggi ho cercato di fare mente locale e ho controllato il numero di telefonate fatte dalla mia attuale linea Tiscali.
Dato che sono 8 nell'ultimo anno e mezzo e che negli ultimi 8 mesi non ho sentito neanche la necessità di sostituire il telefono che si è rotto sto valutando di migrare dalla tiscali 7mb + voip alla adsl7 rinunciando quindi al VOIP e alla possibilità (usata una sola volta in anni) di inviare FAX.
Il risparmio è minimo come spesa mensile, ma in tal caso il router da acquistare non necessiterebbe del VOIP e ne vorrei prendere uno con anche la USB per connettervi la stampante e renderla visibile in rete, ma quale sotto i 40€?
Che ne pensate?

ranfas
08-11-2017, 21:26
Oggi ho cercato di fare mente locale e ho controllato il numero di telefonate fatte dalla mia attuale linea Tiscali.
Dato che sono 8 nell'ultimo anno e mezzo e che negli ultimi 8 mesi non ho sentito neanche la necessità di sostituire il telefono che si è rotto sto valutando di migrare dalla tiscali 7mb + voip alla adsl7 rinunciando quindi al VOIP e alla possibilità (usata una sola volta in anni) di inviare FAX.
Il risparmio è minimo come spesa mensile, ma in tal caso il router da acquistare non necessiterebbe del VOIP e ne vorrei prendere uno con anche la USB per connettervi la stampante e renderla visibile in rete, ma quale sotto i 40€?
Che ne pensate?

Ti do un consiglio.
Cerca l’Asus N14.
Vedo che klik non c’è lha a listino sul sito.
Ma so che loro sono partner ASUS (a me diedero il 52U che è un mostro)
L’N14 ha la porta USB per usarlo con una stampante di rete come vuoi tu e leggondalle recensioni Amazon che è un ottimo router.
Su Amazon lo vedo a 45€ ma se chiedi a loro sono sicuro che come con i Fritz avranno un ottimo prezzo. E lo paghi spalmato in fattura.

giua
09-11-2017, 11:58
ragazzi ma io non ho capito una cosa: i router rimangono poi nostri dopo X fatture pagate o sono sempre in comodato? Parlo per privati ovviamente

ranfas
09-11-2017, 12:28
ragazzi ma io non ho capito una cosa: i router rimangono poi nostri dopo X fatture pagate o sono sempre in comodato? Parlo per privati ovviamente

Si se lo compri restano tue.
Il fatto che rateizzi in fattura è solo una comodità di pagamento.

Almeno io ho fatto così con l’ASUS.

in passato so che c’erano offerte con router incluso nel prezzo : quelle penso che siano in comodato ma non esistono più.

giua
09-11-2017, 13:22
ad esempio io ho fatto la fibra 30 tutto incluso e ho pagato 59 € all'attivazione, quindi il router lo pago a rate nelle fatture e dopo rimane mio? scusa ma non ho ancora capito :D

ranfas
09-11-2017, 14:07
ad esempio io ho fatto la fibra 30 tutto incluso e ho pagato 59 € all'attivazione, quindi il router lo pago a rate nelle fatture e dopo rimane mio? scusa ma non ho ancora capito :D

Riesci a postare l’offerta che hai firmato ? Dovrebbe essere chiaro.
Io lo acquistai. Ma so che ci sono delle offerte in cui il modem è in comodato

startech
10-11-2017, 12:50
I Fritzbox restano tuoi con garanzia di 5 anni.
Mi sembra gli ultimi 3 a carico del produttore.
Almeno quelli che abbiamo qui.

ranfas
10-11-2017, 12:53
I Fritzbox restano tuoi con garanzia di 5 anni.
Mi sembra gli ultimi 3 a carico del produttore.
Almeno quelli che abbiamo qui.

E' scritto chiaramente , è un acquisto (e vale la garanzia)

http://www.klik.network/servizi-telefonia-adsl-fibra/apparati-professionali2.asp

caspita 5 ANNI? CINQUE ?

P.S ma penso che i, post di sopra si riferisser a qualche offerta tuttoincluso con router incluso in comodato, in quel caso la proprietà resta di KLIK.

startech
10-11-2017, 12:55
E' scritto chiaramente , è un acquisto (e vale la garanzia)

caspita 5 ANNI? CINQUE ?

I router Fritz che klik ci ha dato hanno 5 anni di garanzia. Non penso sia una.cosa di klik , ma proprio di fritzbox che prevede 5 anni

ranfas
10-11-2017, 12:59
Qualcuno ha anche questa offerta di KLIK ?

http://www.klik.network/servizi-telefonia-adsl-fibra/servizi-telefonia-adsl-fibra-casa.asp?CAT=TAGLIACANONE#TAGLIACANONE

sarebbe perfetta per casa dei miei ma...come funziona?? esperienze ?

xm4rcell0x
10-11-2017, 19:31
Finalmente posso dare una testimonianza, passaggio da Tim a Klik avvenuto stamattina alle ore 00:23, profilo attivo fibra 50Mbps , ho un fritz 7590
Dalle informazioni DSL aggancio il massimo, cioè 54000kbps in down e 10800 in up, profilo fast ecc.... (Tra l'altro il mio DSLAM è aggiornato alla versione 177.152, cioè quella che permette teoricamente la compatibilità del 7590 con il 35b)
Faccio gli speedtest e segno 22mbps in media di download e 10.5 in upload (ne avrò fatti una 50ina oggi, ookla, dslreports, speedofme, freeola... Tutti insomma)
Sono stato in contatto con Raffaele per più di due ore, mi ha fatto fare qualunque cosa, non ho perdita di nessun pacchetto, 0 errori sulla linea, sia ES che CRC.
La cosa strana è che per un secondo aggancia 42/44 mbps poi è come se frenasse...
Ho pensato al QoS del fritz ed ho già contattato AVM...vedremo
Ah ho avuto anche problemi con la telefonia, risolti in giornata
Come vedete qui nessuno è "venduto" o fa marketing per l'azienda, riporto esattamente le cose come sono.
Sta di fatto che questo problema deve essere risolto.

P.s. ho poi fatto la prova del 9, visualizzando video da YouTube sia da smartphone che da Xbox, forzando la risoluzione a 1440p e a 1080p60 fps e si vedono senza scatti, fluidissimi
Solo dal mio PC master collegato in LAN, scattano da morire .... Boh!

yvanymen
11-11-2017, 07:21
Molto strana questa situazione , questo fenomeno si manifestava sulle adsl , banda piena e speed test dimezzato li è fenomeno di saturazione piastre ...ma con la fibra non ci dovrebbe essere .... poi per quando riguarda video youtube ecc ecc con 22 mega pieni non si blocca è palese.

xm4rcell0x
11-11-2017, 08:48
L'upload poi.... Ne prendo anche più del dovuto 10.5 Mbps
Mistero...

yvanymen
11-11-2017, 09:12
Raffaele che ti dice ? il problema verra risolto ?... se rimane cosi ti conviene la fibra 30 mega almeno spendi di meno , poi valuta tu

ranfas
11-11-2017, 10:12
Pero dici che vedi 45 Mega e poi si abbassa....hmmmm
Ma si abbassa lo speedtest.

Se lo fa sempre non è la linea, che senso avrebbe una fibra che va a 45 MEga solo quando inizi uno speedtest :D

Mi sembra molto più una questione di LAN o anche il Fritz che alloca la banda (e fa bene), quindi vede i 45 Mega e poi li condivide tra i dispositivi, ed è cosi efficiente che lo fa in pochi secondi, non dando nemmeno allo Speedtest il tempo di finire.

Se entri nel Fritz la pero ti deve dire l'effettiva velocità, lascia stare lo speedtest, cosa leggi ?

ranfas
11-11-2017, 10:13
Raffaele che ti dice ? il problema verra risolto ?... se rimane cosi ti conviene la fibra 30 mega almeno spendi di meno , poi valuta tu

b'è pero prende quasi 11 Mega in upload, me li terrei stretti.
Con la 30 scende a 3.

ranfas
11-11-2017, 10:57
Gli speedtest, soprattutto quelli in flash, vogliono dire poco o nulla.
Il nostro CTO in azienda, (che è il motivo per cui ho fatto klik a casa) ci dice che se proprio vogliamo farlo, meglio sceglierne uno in html5 e non in flash che sono spazzatura.

Io con la stessa 50 Mega, a 350mt dall'armadio, in wifi a pieno carico (con un po di roba/TV/smartphone in giro per casa connessi) ho questi risultati (guardate la variabilità)

se mi collego in 5Ghz
http://i64.tinypic.com/8xtspc.jpg

se mi collego in 2.4 ghz, solo un minuto dopo
http://i64.tinypic.com/afj4pi.png

se mi collego col thinkpad di 15 anni fa da cui scrivo adesso con scheda rete wifi preistorica che non sa nemmeno cosa è una fibra
http://i63.tinypic.com/6em4n9.jpg

quindi per me lo speedtest significa poco e nulla. La cosa importante per me è
- quello che dice il router
- come riesco a fare il lavoro che devo fare (molto upload...sono un dropbox/drive dipendente per le foto)
- come riesco a vedere molta smartTV/Netflix/AmazonPrimeVideo e ...si puo dire....qualche stringa di IPTV.......
finchè è tutto fluido, che lo speedtest mi dica 39 Mbit o 43 Mbit, onestamente.........:)

anzi , io stavo pensando alla 100 per i 20 in upload , dei 100 in down non me ne faccio nulla adesso....

http://i67.tinypic.com/ab1rg1.jpg

xm4rcell0x
11-11-2017, 16:20
Raffaele che ti dice ? il problema verra risolto ?... se rimane cosi ti conviene la fibra 30 mega almeno spendi di meno , poi valuta tuOggi l'ho solo aggiornato della situazione, ho un po' di impegni
@ranfas, il modem aggancia 54000kbps.
Ho usato speedofme, che è uno speedtest in html5, dopo lo riprovo e posto i risultati
Vedo che abbiamo circa gli stessi risultati, quindi è la prassi?
A questo punto chiedo a chi ha la 100 con klik quanto "fa" di speedtest, giusto per sfizio

xm4rcell0x
11-11-2017, 16:28
Se lo fa sempre non è la linea, che senso avrebbe una fibra che va a 45 MEga solo quando inizi uno speedtest :D
Mi sembra molto più una questione di LAN o anche il Fritz che alloca la banda (e fa bene), quindi vede i 45 Mega e poi li condivide tra i dispositivi, ed è cosi efficiente che lo fa in pochi secondi, non dando nemmeno allo Speedtest il tempo di finire.
Esattamente, parte a manetta (non sempre dai 45,anche meno a volte) e si assesta a valori che sono circa la metà ma nel giro di nemmeno 1 secondo.
Per quanto riguarda il fritz, sarebbe tutto corretto, solo come si spiega il fatto che per l'upload non succeda, e per di più quando l'ho usato una settimana con TIM non aveva questo comportamento di taglio banda, cioè se partiva a 60 rimaneva li, se partiva a 40 idem, non saliva ne scendeva.
Ho controllato nel QoS e in priorità real time c'è il voip, alta nulla, bassa ho inserito tutto quello che usa torrent, emule

xm4rcell0x
11-11-2017, 16:41
Parametri di linea, l'armadio dista circa 220m https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171111/83b950feef22e8eb337ef9980910daa9.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20171111/2527517db7d96f3a1e92d0d5d4788b66.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20171111/c1bd7d556de2c333f3089d039b7d8041.jpg

xm4rcell0x
11-11-2017, 16:43
Risultati di speedofme (html5) e vari speedtest (anche quelli di Tim) tutti fatti con lo stesso smartphone e in 2.4 Ghz https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171111/4dd94ebaaf74a078343ff0fc871b5d38.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20171111/35cc298f6020c238765754273ee41911.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20171111/f5e537d5a48f6d2590700f73987f9f45.jpg
Quelli di klik partono dal 10/11

ranfas
11-11-2017, 16:59
Risultati di speedofme (html5) e vari speedtest (anche quelli di Tim) tutti fatti con lo stesso smartphone e in 2.4 Ghz https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171111/4dd94ebaaf74a078343ff0fc871b5d38.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20171111/35cc298f6020c238765754273ee41911.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20171111/f5e537d5a48f6d2590700f73987f9f45.jpg
Quelli di klik partono dal 10/11

Anche nei tuoi risultati di prima vedo una fortissima variabilità nel download.
Ma non nell ‘upload.
È come se ci fosse qualcosa che “scarica” nella tua LAN.
Io a LAN scarica prendo quasi tutti e 50. Aspetta che trovo qualche screenshot. (Non posso scollegare mezza casa...)

http://i66.tinypic.com/k36o91.jpg

chris190
11-11-2017, 17:10
Scusa xm4rcell0x, ma non ho capito una cosa. Ti stai lamentando della connessione o ne sei contento? :confused:

Prova anche questo, è molto veritiero e con me ci azzecca alla grande
http://openspeedtest.com/

xm4rcell0x
11-11-2017, 18:24
Anche nei tuoi risultati di prima vedo una fortissima variabilità nel download.
Ma non nell &lsquo;upload.
È come se ci fosse qualcosa che &ldquo;scarica&rdquo; nella tua LAN.
Io a LAN scarica prendo quasi tutti e 50. Aspetta che trovo qualche screenshot. (Non posso scollegare mezza casa...)
ho fatto anche la prova di staccare tutto dalla LAN, e fare il test col solo smartphone....scollegare tutto tranne il cavo ethernet che arriva al mio fisso (spegnendo tutti i processi che succhiavano rete) . Le ho provate tutte.
@chris non che sia scontento, funziona tutto bene, ma è evidente che ci sia qualcosa che non vada, se non lo dicessi sarei ipocrita.

xm4rcell0x
11-11-2017, 18:28
No vabbè ragà, io me ne vado... Ecco i risultati dello speedtest consigliato da Chris , il risultato finale dell'upload è falsissimo ( è andato sempre a 10 ,anche a 11 e non so perché segni 0.03 !!!) https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171111/ffafb3b2103ec6f2a20eb9fb917878b8.jpg

ranfas
11-11-2017, 19:48
be' 48.20 ..... caspita

upload a 0,xx mi sembra un errore dello speedtest

gli speedtest non sono affidabili, c'è poco da fare.

startech
13-11-2017, 20:52
No vabbè ragà, io me ne vado... Ecco i risultati dello speedtest consigliato da Chris , il risultato finale dell'upload è falsissimo ( è andato sempre a 10 ,anche a 11 e non so perché segni 0.03 !!!) https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171111/ffafb3b2103ec6f2a20eb9fb917878b8.jpg

Mi sembra che il “calo” di prestazioni con Fritz sia stato già discusso da queste parti

http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-2681742-p-16.html

Certo che se lo speed ti da 48 Mega se poi cala a 25 mi pare più un problema del dispositivo da cui fai il test. Se la connessione è scarsa non si sveglia ogni tanto per darti 48 mega. Non funziona così.

Hai un altro router ?

startech
15-11-2017, 12:58
in effetti questo speedtest ha qualche problema in upload

sulla nostra fibra 100/20 klik mi da questi risultati
(sono in wifi e con vari colleghi che giocano dietro al monitor....:D )
ma è solo per mostrare l'errore che il test riporta in UP

http://i68.tinypic.com/14kuzjb.jpg

chris190
16-11-2017, 18:57
in effetti questo speedtest ha qualche problema in upload

sulla nostra fibra 100/20 klik mi da questi risultati
(sono in wifi e con vari colleghi che giocano dietro al monitor....:D )
ma è solo per mostrare l'errore che il test riporta in UP

http://i68.tinypic.com/14kuzjb.jpg

Però, non male come connessione! :cool:

tonino77
17-11-2017, 17:57
Buonasera,
visto che vi state divertendo con questo speed test. l'ho appena fatto anche io con la mia Fibra 30/3

http://i67.tinypic.com/30dji8g.jpg

Tenete presente che ho fatto lo speed test in wifi con 3 dispositivi collegati e la procedura di upload in cloud in esecuzione.

Che dire? Una Bomba

P.S. Però Non invidiatemi :D :) :cool:

chris190
17-11-2017, 18:01
Buonasera,
visto che vi state divertendo con questo speed test. l'ho appena fatto anche io con la mia Fibra 30/3

Tenete presente che ho fatto lo speed test in wifi con 3 dispositivi collegati e la procedura di upload in cloud in esecuzione.

Che dire? Una Bomba

Però, non male tony con ben 3 dispositivi connessi in wifi! :eek: Banda piena! :cool:

Grusalag
17-11-2017, 19:55
Ciao ragazzi.

Vi aggiorno un attimo sulla mia situazione.

Ho contattato Raffale l'altro giorno per chiedere info sullo stato della mia linea dato che ormai avevo fatto il pagamento da più di 2 settimane e mi ha riferito che la Data di passaggio è il 23/11.
Poi mi ha detto che prima di questa data avrei ricevuto il FritzBox già configurato ... neanche il tempo di dirlo che oggi arriva il corriere col modem :D

L'unica cosa che mi ha fatto un pò storcere il naso è stata l'imballo (una busta anonima con dentro il FritzBox). Scatola arrivata un pò ammaccata. Il Fritz sembra ok comunque, ma non posso provarlo fino a data concordata ovviamente.
Ora non so se effettivamente il pacco è stato "maltrattato" o meno, perchè ho notato anche che i sigilli ai lati non erano attaccati bene ed inoltre il modem sulla parte frontale (pur sembrando nuovo) presentava lievissimi graffi.
Non ne sono sicuro ovviamente, ma non vorrei che il modem fosse già stato usato e rimesso nella scatola il che mi fa scadere un pò la serietà che ho avuto fin'ora nell'azienda...nulla di grave eh per carità, ma gli indizi mi fanno dedurre ciò.

simocy
17-11-2017, 19:57
Ciao ragazzi.

Vi aggiorno un attimo sulla mia situazione.

Ho contattato Raffale l'altro giorno per chiedere info sullo stato della mia linea dato che ormai avevo fatto il pagamento da più di 2 settimane e mi ha riferito che la Data di passaggio è il 23/11.
Poi mi ha detto che prima di questa data avrei ricevuto il FritzBox già configurato ... neanche il tempo di dirlo che oggi arriva il corriere col modem :D

L'unica cosa che mi ha fatto un pò storcere il naso è stata l'imballo (una busta anonima con dentro il FritzBox). Scatola arrivata un pò ammaccata. Il Fritz sembra ok comunque, ma non posso provarlo fino a data concordata ovviamente.
Ora non so se effettivamente il pacco è stato "maltrattato" o meno, perchè ho notato anche che i sigilli ai lati non erano attaccati bene ed inoltre il modem sulla parte frontale (pur sembrando nuovo) presentava lievissimi graffi.
Non ne sono sicuro ovviamente, ma non vorrei che il modem fosse già stato usato e rimesso nella scatola il che mi fa scadere un pò la serietà che ho avuto fin'ora nell'azienda...nulla di grave eh per carità, ma gli indizi mi fanno dedurre ciò.

In teoria i fritzbox vengono spediti preconfigurati quindi sono stati loro ad aprirlo (ed eventualmente graffiarlo)

ranfas
17-11-2017, 22:24

Hmmmm... ma che Fritz è ?

Se per "usato" intendi "di seconda mano" non penso - ma è facile capirlo.

Se per "usato" intendi preso, configurato e testato allora sicuramente si, lo configurano e lo testano. Sia per i dati che per la fonia.

Peccato per i graffi....a me mandarono tutto addirittura con le pellicole
Certo che i corrieri sono dei cani....

ranfas
17-11-2017, 22:47
Buonasera,

http://i67.tinypic.com/30dji8g.jpg

Che dire? Una Bomba

Vergognati !
Stai togliendo banda a tutto il tuo quartiere

ps: tecnicamente con la BMG è esattamente cosi, i tuoi pacchetti passano prima degli altri - certo non "nel tuo quartiere", ma era per scherzare....

ps: ma perche sto speedtest sballa completamente l'upload????

Grusalag
17-11-2017, 22:54
Ah già è vero ... avevo "dimenticato" che lo hanno preconfigurato loro quindi LOGICAMENTE lo hanno estratto dalla scatola :doh:
Che babbo che sono :D ...mi rimangio subito quello che ho detto prima !! ;)

Resta il fatto che la scatola era ammaccata e il Fritz con lievi graffi sopra, ma nulla di che...a questo punto credo proprio sia stato il corriere a smaciullarlo un pò :\

xm4rcell0x
18-11-2017, 19:07
Hai un altro router ? avrei un altro router, appena riesco lo collego in cascata al fritz, ma comunque è certo sia sua la colpa, ho provato la labor 6.88 e la situazione è cambiata drasticamente! Tuttavia ho dovuto riflashare la 6.83 perché avevo seri problemi sulla rete WiFi. Bisogna solo aspettare che AVM aggiorni questo maledetto router... Vedi te se noi utenti dobbiamo fare da beta tester ... Boh!

startech
20-11-2017, 12:52
avrei un altro router, appena riesco lo collego in cascata al fritz

no intendevo proprio un altro modem/router per eliminare ogni dubbio

che prestazione avevi con il nuovo FMW ?

xm4rcell0x
20-11-2017, 15:21
Purtroppo ho solo un router asus, l'rt87 (che tra l'altro vorrei vendere)
Con il fw labor ero su velocità che andavano da un minimo di 40 ad un massimo di 48.6 , una media di 46 , insomma come sarebbe dovuto essere fin dall'inizio, invece l'upload è sempre perfetto
Ricordo però che con Xbox One, durante lo scaricamento di un gioco andava sui 17 mbps, così come quando scarico un file da internet il browser segna 4/500 kbps ,devo ancora provare torrent.
Attendo con pazienza il fw 6.90 , il problema è del fritz, non ho dubbi su questo. Però non posso nemmeno dire che non riesca a navigare o che abbia rallentamenti, nonostante sia acerbo gestisce egregiamente tutto.

ranfas
21-11-2017, 19:58

Poi hai risolto il dubbio ?
Di sicuro adesso non ci sono più sul sito offerte con Fritz in comodato ma solo in acquisto.

ranfas
21-11-2017, 22:18
AGGIORNAMENTO Wireless LAN

Ho preso da KLIK (pur non avendo ancora un Fritz) il repeater con porta ethernet Fritz 450E. Era un offerta della settimana black friday (ormai tutti....), figata pazzesca. messo dall'altra parte della casa (infatti come si vede in foto nemmeno prende tutto il segnale wifi dell'Asus) a circa 20 mt dal router.

Ho adesso il PC collegato con cavo eth , aldilà dello speedtest, cablato va che è tutto un altro pianeta.

http://i66.tinypic.com/2ym9f8p.jpg
http://i65.tinypic.com/wswdq0.jpg

jake101
22-11-2017, 13:34
AGGIORNAMENTO Wireless LAN

Ho preso da KLIK (pur non avendo ancora un Fritz) il repeater con porta ethernet Fritz 450E. Era un offerta della settimana black friday (ormai tutti....), figata pazzesca. messo dall'altra parte della casa (infatti come si vede in foto nemmeno prende tutto il segnale wifi dell'Asus) a circa 20 mt dal router.

Ho adesso il PC collegato con cavo eth , aldilà dello speedtest, cablato va che è tutto un altro pianeta.

http://i66.tinypic.com/2ym9f8p.jpg
http://i65.tinypic.com/wswdq0.jpg

Ok, ma quel cavo RJ45 a piattina è un insulto allo standard Ethernet :D

giua
22-11-2017, 15:05
Poi hai risolto il dubbio ?
Di sicuro adesso non ci sono più sul sito offerte con Fritz in comodato ma solo in acquisto.

no dovevo chiedere a raffaele poi tra un'impegno e l'altro mi ero scordato :D

ranfas
22-11-2017, 16:56
Ok, ma quel cavo RJ45 a piattina è un insulto allo standard Ethernet :D

E' quello della confezione del repeater fritz.
Sti tedeschi si perdono per cosi poco....:D

jake101
22-11-2017, 18:51
E' quello della confezione del repeater fritz.
Sti tedeschi si perdono per cosi poco....:DDecisamente!

Grusalag
23-11-2017, 19:01
Bene ragazzi.

Aggiorno la mia situazione informandovi che sono ufficialmente diventato un KLIK USER :D

Oggi è avvenuto il passaggio, sono stato prontamente contattato da Raffaele che ha eseguito tutti i test del caso. Io non ho fatto altro che connettere il Fritz e dopo 2 secondi ero online.
Assistenza top come sempre ... il Fritz sembra una bomba, sono entrato nel modem ed ho trovato scritto anche a che ora sono andato a fare la spesa. Incredibile!

Questo il risultato attuale con PS4 e 4 smartphone connessi in Wi-Fi :

https://s8.postimg.org/cbz7l8rat/SPEED_TEST.png (https://postimages.org/)

Raffaele non sbagliava. <<Dovresti navigare intorno ai 12/13M>> mi aveva detto ed infatti ... l'unica cosa che mi "preoccupa" per così dire è il ping sempre un pò altino, pensavo migliorasse un pò però fa niente. Distando circa 1km dalla centrale è più che accettabile (credo :D)

Curiosità : ho avviato Steam e mi ha scaricato un aggiornamento in men che non si dica. Picco massimo 1.5MB/s :eek: ... prima il picco massimo era di 500KB/s

chris190
23-11-2017, 19:21
Wow, ottimo! :cool:

Grusalag
23-11-2017, 20:53
Guardando le vostre connessioni la mia ve fa letteralmente un baffo però per me è un GRANDE salto avanti. Immaginate un po' come era quella prima ehehehe

simocy
23-11-2017, 21:38
Bene ragazzi.

Aggiorno la mia situazione informandovi che sono ufficialmente diventato un KLIK USER :D

Oggi è avvenuto il passaggio, sono stato prontamente contattato da Raffaele che ha eseguito tutti i test del caso. Io non ho fatto altro che connettere il Fritz e dopo 2 secondi ero online.
Assistenza top come sempre ... il Fritz sembra una bomba, sono entrato nel modem ed ho trovato scritto anche a che ora sono andato a fare la spesa. Incredibile!

Questo il risultato attuale con PS4 e 4 smartphone connessi in Wi-Fi :

https://s8.postimg.org/cbz7l8rat/SPEED_TEST.png (https://postimages.org/)

Raffaele non sbagliava. <<Dovresti navigare intorno ai 12/13M>> mi aveva detto ed infatti ... l'unica cosa che mi "preoccupa" per così dire è il ping sempre un pò altino, pensavo migliorasse un pò però fa niente. Distando circa 1km dalla centrale è più che accettabile (credo :D)

Curiosità : ho avviato Steam e mi ha scaricato un aggiornamento in men che non si dica. Picco massimo 1.5MB/s :eek: ... prima il picco massimo era di 500KB/s

Aspetta, pinghi 70 perché il server è a Londra, prova con speedtest.net, ti assegnerà un server più vicino e sarà notevolmente più basso

Grusalag
23-11-2017, 22:06
Aspetta, pinghi 70 perché il server è a Londra, prova con speedtest.net, ti assegnerà un server più vicino e sarà notevolmente più basso

Ahaaaannn ! Non ci avevo fatto caso in effetti. Proverò grazie ;)

xm4rcell0x
24-11-2017, 12:41
OT (spero mi perdonerete), segnalo fritz repeater 1750 a 50&euro; su amazon, ovviamente preso al volo!

Grusalag
27-11-2017, 08:32
Giorno a tutti.

Ragazzi, voi che ne sapete più di me sicuramente, ora che sono passato a KLIK da TIM potrò continuare ad usare la casella di posta elettronica di Alice Mail ??
Io in questo momento accedo senza problemi , ma non sono sicuro che rimarrà sul lungo periodo. Magari me la sospendono prima o poi bho.

chris190
27-11-2017, 11:01
Giorno a tutti.

Ragazzi, voi che ne sapete più di me sicuramente, ora che sono passato a KLIK da TIM potrò continuare ad usare la casella di posta elettronica di Alice Mail ??
Io in questo momento accedo senza problemi , ma non sono sicuro che rimarrà sul lungo periodo. Magari me la sospendono prima o poi bho.

Tecnicamente non dovrebbero esserci problemi visto che io ho ancora una vecchia casella di tiscali e libero di anni fa e funziona ancora. Anche un mio amico che aveva libero anni fa e adesso è in tim accede senza problemi.

Nel dubbio una casella di emergenza me la creerei non si sa mai, magari su gmail! ;)

simocy
27-11-2017, 11:02
Confermo dovrebbe restare attiva a vita
Comunque la cambierei anche io :D

ranfas
29-11-2017, 12:54
Qualcuno ha fatto la linea tradizionale KLIK a casa ?
Intendo non VOIP.

startech
30-11-2017, 21:55
Qualcuno ha fatto la linea tradizionale KLIK a casa ?
Intendo non VOIP.

Si. Due ISDN e una linea fax. In azienda però.
Linea tradizionale a casa ormai .... perché ?

ranfas
01-12-2017, 09:43
Si. Due ISDN e una linea fax. In azienda però.
Linea tradizionale a casa ormai .... perché ?

Per casa dei miei e dei suoceri. Serve solo voce. Pagherei 20€ con tutte le telefonate incluse (perché sono io a “presentare” e faccio avere lo sconto a mio padre)

Stavo addirittura pensando a quella con numero fisso su mobile a 6 euro. Qualcuno c’è lha ?

xm4rcell0x
02-12-2017, 06:51
No mi dispiace, purtroppo siamo troppo pochi in questa discussione....

tonino77
05-12-2017, 17:50
Per casa dei miei e dei suoceri. Serve solo voce. Pagherei 20€ con tutte le telefonate incluse (perché sono io a “presentare” e faccio avere lo sconto a mio padre)

Stavo addirittura pensando a quella con numero fisso su mobile a 6 euro. Qualcuno c’è lha ?

Io l'ho fatta attivare ai miei genitori e si trovano benissimo.
Utilizzavano il telefono fisso solo per ricevere e quindi gli ho fatto attivare l'offerta Taglia Canone. Finora tutto ok. Anzi sono contenti perchè anche quando sono fuori casa possono rispondere senza problemi.

Risultato: Invece di pagare circa 30/32 € ogni 28 giorni per un contratto adsl + telefono che non sfruttavano, ora pagano solo 6 € al mese.

Quindi quello che prima pagavano in un bimestre ora lo pagano all'anno.
Un bel risparmio.

ranfas
08-12-2017, 18:01
Io l'ho fatta attivare ai miei genitori e si trovano benissimo.
Utilizzavano il telefono fisso solo per ricevere e quindi gli ho fatto attivare l'offerta Taglia Canone. Finora tutto ok. Anzi sono contenti perchè anche quando sono fuori casa possono rispondere senza problemi.

Risultato: Invece di pagare circa 30/32 € ogni 28 giorni per un contratto adsl + telefono che non sfruttavano, ora pagano solo 6 € al mese.

Quindi quello che prima pagavano in un bimestre ora lo pagano all'anno.
Un bel risparmio.

Due domande

1) quando ti chiamano vedi il numero del chiamante o il numero KLIK che effettua il trasferimento?
2) che succede se il cell non prende/spento ?
3) se volessi trasferire su un numero fisso e non su una sim?

Grazie !

tonino77
09-12-2017, 15:51
Due domande

1) quando ti chiamano vedi il numero del chiamante o il numero KLIK che effettua il trasferimento?
2) che succede se il cell non prende/spento ?
3) se volessi trasferire su un numero fisso e non su una sim?

Grazie !

In realtà le domande sono 3 :D

1) Quando qualcino ti chiama vedi il numero del chiamante e non un numero klik.

2) Puoi impostare, se non erro, fino a 3 numeri, quindi quando un cellulare non prende passa automaticamente all'altro numero.
Ad esempio io ho fatto impostare come primo numero quello di mia madre che se spento o irragiungibile o se per caso non risponde entro dieci squilli, che ho fatto sempre impostare io, la chiamata passa sul cellulare di mio padre.

3) Decidi tu su che numeri deve essere trasferita la chiamata, quindi sia cellulare che fisso.

Spero di esserti stato di aiuto.

ranfas
11-12-2017, 19:21
Spero di esserti stato di aiuto.

Grazie ! L'ho pure attivato !
(anzi richiesto.....i miei ancora non ci credono che squillerà il numero che hanno da 30 anni sul cellulare)

AlexXxin
12-12-2017, 07:12
Che bello, adesso i call center potranno trovare i tuoi anche mentre sono a fare la spesa.

tonino77
12-12-2017, 18:16
Che bello, adesso i call center potranno trovare i tuoi anche mentre sono a fare la spesa.

E invece no. Il bello sta proprio in questo.
Innanzitutto compare il numero e già da li sai se potrebbe essere un call center o meno. Quindi puoi rispondere oppure no.

In più basta mettere tutti i numeri che non ti interessano (appunto quelli dei call center) nella black list e buonanotte.
Sayonara Call center e disturbatori di turno.

AlexXxin
12-12-2017, 21:33
OT ON
Ci ho provato ad inserire i numeri degli scocciatori in black list, ma cambiano sempre.
OT OFF

jake101
13-12-2017, 07:17
OT ON
Ci ho provato ad inserire i numeri degli scocciatori in black list, ma cambiano sempre.
OT OFFSe in Italia avessimo una "trovata" più efficiente della cagata "registro delle delle opposizioni" questo non succederebbe

Vodolaz
13-12-2017, 14:11
OT ON
OT OFF

Non devi mettere il numero completo ma solo la radice, tipicamente il prefisso e le prime 3 o 4 cifre del numero, e impostare "numero che inizia per ...". Io così ho risolto. Sempre una scocciatura comunque.

xm4rcell0x
13-12-2017, 19:42
OT ON
Sono di Napoli e ho dei parenti a Milano e Roma (notoriamente l'80% dei call center hanno questi prefissi) , semplicemente metto i numeri che mi interessano nella whitelist, tutti gli altri 02 e 06 nella black. Nulla di più semplice, possono cambiare quanti numeri vogliono loro.
OT OFF

ranfas
14-12-2017, 20:48
Questa ve la devo raccontare. Da lacrime agli occhi.

Oggi pranzo con colleghi e importante cliente per auguri di Natale da “Giuseppone a Mare”. (Per chi non lo sapesse famoso ristorante praticamente sul mare , a Napoli, location pazzesca)

Ebbene sala abbastanza affollata e come al solito ormai ovunque tutti sui loro smartphone e tablet. Anche la nostra tavola. Tranne me perché ormai il mio iPhone mi abbandona a metà giornata :(

Un mio collega stava facendo vedere al cliente come riusciva a vaedere con una app dell’iPad un IPTV canali SkY compresi. E dopo 5 minuti fa al ragazzo del ristorante “ottimo Wi-Fi che avete cosè una Fibra?” e il ragazzo - penso il figlio del proprietario fa - “si è Fibra ma non quella normale, una molto AVANZATA”

Inizio a sentire tremare la palpebra e intervengo.

io “che vuol dire AVANZATA?”
E lui “ è una fibra professionale garantita”
Quella parola mi ha fatto venire quasi un tic all’occhio
Io : “chi è la compagnia telefonica?”
Lui “KLIK”

Dopo pranzo approfondisco. A quanto ho capito i proprietari hanno parecchi ristoranti e sono tutti con klik. Gli ho detto che anche io la uso e la conosco e io ragazzo mi fa “ma perché anche a casa si può mettere ?”

chris190
14-12-2017, 21:41
Questa ve la devo raccontare. Da lacrime agli occhi.

Oggi pranzo con colleghi e importante cliente per auguri di Natale da “Giuseppone a Mare”. (Per chi non lo sapesse famoso ristorante praticamente sul mare , a Napoli, location pazzesca)

Ebbene sala abbastanza affollata e come al solito ormai ovunque tutti sui loro smartphone e tablet. Anche la nostra tavola. Tranne me perché ormai il mio iPhone mi abbandona a metà giornata :(

Un mio collega stava facendo vedere al cliente come riusciva a vaedere con una app dell’iPad un IPTV canali SkY compresi. E dopo 5 minuti fa al ragazzo del ristorante “ottimo Wi-Fi che avete cosè una Fibra?” e il ragazzo - penso il figlio del proprietario fa - “si è Fibra ma non quella normale, una molto AVANZATA”

Inizio a sentire tremare la palpebra e intervengo.

io “che vuol dire AVANZATA?”
E lui “ è una fibra professionale garantita”
Quella parola mi ha fatto venire quasi un tic all’occhio
Io : “chi è la compagnia telefonica?”
Lui “KLIK”

Dopo pranzo approfondisco. A quanto ho capito i proprietari hanno parecchi ristoranti e sono tutti con klik. Gli ho detto che anche io la uso e la conosco e io ragazzo mi fa “ma perché anche a casa si può mettere ?”

:doh: :D :D

Si vede che prima non vendevano a privati!:D

xm4rcell0x
14-12-2017, 21:46
Conosco il ristorante perché molto importante e mai avrei immaginato che conoscessero klik, che combinazione!!! 😂 I colleghi tutti convinti a cambiare operatore ? 😋

ranfas
14-12-2017, 22:53
Conosco il ristorante perché molto importante e mai avrei immaginato che conoscessero klik, che combinazione!!! 😂 I colleghi tutti convinti a cambiare operatore ? 😋

In azienda quasi tutti abbiamo Klik a casa perché l’abbiamo conosciuta proprio perché la usavamo da tempo in azienda (Shdsl). In verità è il nostro cliente che abbiamo portato a pranzo che li ha chiamati dal taxi per chiedere subito una Fibra così a casa sua.

gokou
18-12-2017, 11:37
salve a tutti,
vengo a conoscenza solo oggi (grazie a chris mediante un altro thread sul forum) di questa connessione.
A me occorre un connessione buona per gaming e per streaming tv.
Non mi importa di avere 200/300 mega in downalod ma mi interessa una connessione stabile e veloce.
Sono potenzialmente coperto da Fibra TIM FTTC 200/20 ma devo scegliere a quale operatore affidarmi.
Qualcuno può postare dei ping test fatti con klik con fibra 30?
verso maya.ngi.it
Grazie anticipatamente

xm4rcell0x
18-12-2017, 13:14
Io ho la 50 mega, ti lascio varie richieste di ping che ho fatto (pc connesso in cat6 al fritz 7590)

Maya:
Statistiche Ping per 88.149.202.248:
Pacchetti: Trasmessi = 138, Ricevuti = 136,
Persi = 2 (1% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 35ms, Massimo = 46ms, Medio = 35ms

Google:
Statistiche Ping per 216.58.198.35:
Pacchetti: Trasmessi = 205, Ricevuti = 201,
Persi = 4 (1% persi),
Minimo = 34ms, Massimo = 45ms, Medio = 35ms

Clouditalia:
Statistiche Ping per 83.211.240.39:
Pacchetti: Trasmessi = 47, Ricevuti = 47,
Persi = 0 (0% persi),
Minimo = 35ms, Massimo = 44ms, Medio = 36ms

già che ci sono....ma quei pacchetti persi?

xm4rcell0x
18-12-2017, 13:15
se può essere utile, anche un WinMTR verso google.it

gokou
18-12-2017, 13:17
di che zona sei?
quanto disti dalla centrale e dal cabinet?

Sinceramente, quei valori di ping non sono tanto confortanti...
Io, con una adsl infostrada (14mega reali) pingo 25.
Mi aspettavo valori compresi tra i 15 e 30 al massimo.

Effettivamente quegli errori che hai, sarebbero da verificare.

xm4rcell0x
18-12-2017, 13:20
Provincia di Napoli, disto circa 220m dal cabinet
sempre piu sicuro di avere qualche problemino sulla linea. forse interferenze boh, però nulla da segnalare... funziona tutto alla grande
devo provare con xbox e vedere in game quanto pingo (è collegata in wifi 2.4) appena posso lo faccio

P.s aspetta i risultati degli altri

gokou
18-12-2017, 13:40
Provincia di Napoli, disto circa 220m dal cabinet
sempre piu sicuro di avere qualche problemino sulla linea. forse interferenze boh, però nulla da segnalare... funziona tutto alla grande
devo provare con xbox e vedere in game quanto pingo (è collegata in wifi 2.4) appena posso lo faccio

P.s aspetta i risultati degli altri

anche io sarei dalla prov. di napoli.
Effettivamente sei nei parametri " ottimali " di distanza ma probabilmente c'è qualcosa che crea interferenza / disturbo alla linea.
Fossi in te chiederei un intervento tecnico.
Dovresti scendere di almeno 10punti di ping. ;)

P.s.
non proverei il test con la xbox (soprattutto se collegata in wifi) bensì collegati con un pc via lan al router e fai un ping tramite prompt dei comandi.

xm4rcell0x
18-12-2017, 14:13
Fatto già, il PC è collegato al router con cavi cat6

chris190
18-12-2017, 14:26
@gokou

Stavo per risponderti nell'altro thread sull'esistenza di questa discussione ma mi hai anticipato! :D

Comunque io come molti altri, sia in ADSL che in vdsl, ci troviamo davvero bene.
Io in modo particolare non ho nulla da segnalare a distanza di 6 mesi in ADSL 20 mega con distanza da centrale di circa 430metri! ;)

gokou
18-12-2017, 15:48
@gokou

Stavo per risponderti nell'altro thread sull'esistenza di questa discussione ma mi hai anticipato! :D

Comunque io come molti altri, sia in ADSL che in vdsl, ci troviamo davvero bene.
Io in modo particolare non ho nulla da segnalare a distanza di 6 mesi in ADSL 20 mega con distanza da centrale di circa 430metri! ;)

;)
te , in adsl, quanto pinghi maya.ngi.it ??

xm4rcell0x
18-12-2017, 16:23
Mi sono permesso di chiedere lumi a Raffaele (per te che sei nuovo è il general manager di klik ) questi sono i suoi risultati.
Come vedi la media va dagli 8 ai 16 ms
test fatto dalla sua 100 mega in ufficio
(Stasera mi invia screen dalla sua 50 mega a casa)

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171218/8ecb0a3407a3cdcfe9b3fa6aea640a75.jpg

gokou
18-12-2017, 16:30
Quindi la tua connessione, ha qualcosa che non va!?!...

chris190
18-12-2017, 16:34
;)
te , in adsl, quanto pinghi maya.ngi.it ??

Eccoti i risultati
https://s8.postimg.org/3x9nvke39/aaa.jpg

io tutto apposto! :D
https://s8.postimg.org/aqa0rhx39/aaa2.jpg

xm4rcell0x
18-12-2017, 16:35
Ho editato il messaggio di prima, avevi chiesto Maya e non Google ma i risultati sono gli stessi.
Sta facendo vedere i risultati ai suoi tecnici ma a lui quello che suona strano non è tanto il ping ma i pacchetti persi , quindi si c'è qualcosa che non va

gokou
18-12-2017, 16:44
Eccoti i risultati
https://s8.postimg.org/3x9nvke39/aaa.jpg

io tutto apposto! :D
https://s8.postimg.org/aqa0rhx39/aaa2.jpg
Perché hai oscurato l'host?

chris190
18-12-2017, 16:46
Perché hai oscurato l'host?

perchè è mio, scusa! :D

gokou
18-12-2017, 16:55
perchè è mio, scusa! :D

Che " babbo " che sono... :ciapet:

Mizar74
19-12-2017, 08:01
Dato che klik non ha risposto alle mie richieste di preventivo per:

fibra 100/20;
Fritzbox 7590;
3 linee VOIP esterne;
7 interni;
fax2email.

Oltre ad ehiweb (https://www.ehiweb.it/), che mi ha già mandato una propria offerta, conoscete altri provider che offrano un servizio analogo?

chris190
19-12-2017, 09:25
Dato che klik non ha risposto alle mie richieste di preventivo per:

fibra 100/20;
Fritzbox 7590;
3 linee VOIP esterne;
7 interni;
fax2email.

Oltre ad ehiweb (https://www.ehiweb.it/), che mi ha già mandato una propria offerta, conoscete altri provider che offrano un servizio analogo?

Hai provato a scrivergli su facebook? Rispondo quasi subito! ;)
Se vuoi provo io!

Grusalag
19-12-2017, 09:30
Ciao ragazzi.

Io a distanza di un mese ormai con una 20Mega sono strafelice del servizio. Va tutto lla grande, mai una disconnessione, mai un impuntamento. Ne ho guadagnato anche in salute dato che prima con TIM tra bestemmie varie e chiamate di mezz'ora al call center m'era venuto il reflusso ormai :D.

Grazie KLIK !