View Full Version : [FTTH] [FTTC] [ADSL] [FWA] KLIK.NETWORK Fibra e ADSL Professionali
No, no. Quella del router è quella che trovai nell'adesivo della scatola mentre cambiava solo quella del Wifi. Io andavo tutto spedito copiando quella dell'adesivo poi entrando nel pannello del router mi resi conto che era diversa, molto probabilmente impostata da klik
Non ho capito. Se sei entrato con quella dell’adesivo, cosa intendi per “mi resi conto che era diversa” ?
cosa intendi per “mi resi conto che era diversa” ?
Quella del wifi. Perchè non era come quella riportata nell'adesivo. Pensavo si fosse capito ;)
Quella del wifi. Perchè non era come quella riportata nell'adesivo. Pensavo si fosse capito ;)
Beh dai tutto sommato mi sembra un problema relativo, non per sminuire ma..a me il 6/02 è passata in klik una delle linee che ho portato di recente (recente...per modo di dire... fine novembre) e ad oggi è ancora offline, presumibilmente ci resterà fino a lunedì
[In 4+ giorni sai quante password cambiavo ;) ]
Ci stanno lavorando sopra, ma lo rendo noto per correttezza, perché se no qualcuno mi viene a dire che sono venduto :D invece qualche intoppo capita a quanto pare. Dalla sera del 6/02 sono rimasti senza internet, pare sia colpa di un’errata configurazione, qualunque cosa sia mi sta causando qualche problema.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Beh dai tutto sommato mi sembra un problema relativo, non per sminuire ma..a me il 6/02 è passata in klik una delle linee che ho portato di recente (recente...per modo di dire... fine novembre) e ad oggi è ancora offline, presumibilmente ci resterà fino a lunedì
2 mesi di attesa?
2 mesi di attesa?
Si è vero che ci sono state di mezzo le feste, e nella centrale relativa a quella linea mancava di fatto una risorsa clouditalia, che è stata quindi richiesta e attivata (questa è la motivazione che mi è stata data per giustificare la data di attivazione che mi era stata anticipata, fine dicembre 2017)
Data che poi si e prolungata per via di un ritardo clamoroso di Tim a gestire le portabilità - dovuto a un cambio di gestionale, stando a quanto mi è stato detto.
Il problema è che dopo aver aspettato tutto questo tempo, mi trovo anche senza linea per diversi giorni. Non so di chi sia la colpa, forse non dovrebbe nemmeno interessarmi in fondo: ma è un problema.
Non dubito della loro serietà, per lo meno mi tengono aggiornato chiamandomi appena ci sono novità. A quanto ho capito il problema non avendolo causato loro ma Tim o comunque chi si occupa fisicamente della rete, possono solo sollecitare.
Felice comunque di essere smentito su ciò che scrivo
No, ci mancherebbe non c'era stato nessun problema. Rispondevo al ragazzo che aveva notato queste modifiche al suo fritz. Con pochi messaggi mi ero sentito con Raffaele e avevo risolto, fossero così tutti i "problemi" :D
Ah scusa non volevo che qualcuno si sentisse attaccato, ironizzando ho cambiato discorso.
Volevo solo far notare che quando tutto va bene, sembra un problema insormontabile anche trovare la password del router cambiata
Io stesso sulla mia linea di casa ho richiesto a Klik di attivarmi un profilo snr 6dB per “rosicchiare” qualche mega in più; a 12dB navigo a 7,5 Mbps, forzando il fritzbox a 8dB (a meno non riesco a farlo scendere) va già a 11.50 Mbps.
Questo perché la linea va bene e andiamo alla ricerca della piccola miglioria, specialmente se dall’altra parte troviamo persone competenti che sanno di cosa parliamo (non sarò l’unico ad aver provato a farsi attivare da Tim un profilo tecnico con snr 6/6dB - impresa memorabile, manco parlassi arabo)
Parentesi,sono in attesa dell’attivazione del profilo di cui sopra da qualche giorno, sembra sempre imminente ma non arriva mai (anche in questo caso, loro lo richiedono ma non lo attivano in prima persona)
FreddyFiX
11-02-2018, 09:43
Questa mattina ho collegato il FRITZ!Box 7590 anche se avrò la linea martedi perchè volevo cambiare il nome che ha impostato KLIK sul wifi che comunque hanno cambiato solo il nome sui 2.4 ghz e la pass che vale su entrambi le reti wifi, ho rimesso il nome originale sul 2.4 e anche la pass che si trova nella scatola, ho fatto solo questo tutto resto ho mantenuto come da loro configurazione, la cosa strana però è che non sono stato in grado di fare un reset del FRITZ!Box mi dice che non ho l'autorizzazione :muro: come pure non mi fa ripristinare il file di configurazione che ho salvato, appena ho la linea riprovo e se mi trovo in questa stessa situazione dovrò contattare KLIK per capirne il motivo.
Questa mattina ho collegato il FRITZ!Box 7590 anche se avrò la linea martedi perchè volevo cambiare il nome che ha impostato KLIK sul wifi che comunque hanno cambiato solo il nome sui 2.4 ghz e la pass che vale su entrambi le reti wifi, ho rimesso il nome originale sul 2.4 e anche la pass che si trova nella scatola, ho fatto solo questo tutto resto ho mantenuto come da loro configurazione, la cosa strana però è che non sono stato in grado di fare un reset del FRITZ!Box mi dice che non ho l'autorizzazione :muro: come pure non mi fa ripristinare il file di configurazione che ho salvato, appena ho la linea riprovo e se mi trovo in questa stessa situazione dovrò contattare KLIK per capirne il motivo.
Beh l’assenza di linea non dovrebbe pregiudicare la possibilità di fare un factory reset, con che user entri nel fritzos?
Il 7590 che hanno mandato a me non mi ha impedito di fare un factory reset, siccome avevo diverse configurazioni nel 7490 (e pochissima voglia di rimettere tutto manualmente) ho importato il suo backup nel nuovo router senza problemi
FreddyFiX
11-02-2018, 10:10
Beh l’assenza di linea non dovrebbe pregiudicare la possibilità di fare un factory reset, con che user entri nel fritzos?
Il 7590 che hanno mandato a me non mi ha impedito di fare un factory reset, siccome avevo diverse configurazioni nel 7490 (e pochissima voglia di rimettere tutto manualmente) ho importato il suo backup nel nuovo router senza problemi
sono entrato con la pass originale che si trova nel FRITZ!Box ci ho provato prima di fare la modifica al wifi e anche dopo, stesso risultato, non mi viene richiesto niente altro che la pass originale per potere accedere alle varie "impostazioni".
Per il wifi ho anche fato un test in cui sul cellulare ho configurato sia il nome che hanno messo sul wifi 2.4 che il nome del 5 che è stato mantenuto l'originale, all'avio il cellulare si conetteva sempre sulla banda 2.4, poi ho cambiato il nome del 2.4 e ho messo lo stesso del 5 come da configurazione originale ora il wifi all'avio del cellulare si connette subito al 5 e dovrebbe collegarsi al 2.4 solo in caso di segnale debole del 5 cosa che nel mio appartamento credo sia impossibile che accada perchè il 5 lo copre bene.
Il 5 con test su cellulare con un'app mi da tutti i suoi ghz mentre sul 2.4 arrivo solo a 86 anche questo non riesco a capire, da considerare che tutti e 3 i device con cui ho provato hanno la tecnologia MU-MIMO naturalmente con performance diverse, vedrò di capire anche questo limite del 2.4ghz.
sono entrato con la pass originale che si trova nel FRITZ!Box ci ho provato prima di fare la modifica al wifi e anche dopo, stesso risultato, non mi viene richiesto niente altro che la pass originale per potere accedere alle varie "impostazioni".
Per il wifi ho anche fato un test in cui sul cellulare ho configurato sia il nome che hanno messo sul wifi 2.4 che il nome del 5 che è stato mantenuto l'originale, all'avio il cellulare si conetteva sempre sulla banda 2.4, poi ho cambiato il nome del 2.4 e ho messo lo stesso del 5 come da configurazione originale ora il wifi all'avio del cellulare si connette subito al 5 e dovrebbe collegarsi al 2.4 solo in caso di segnale debole del 5 cosa che nel mio appartamento credo sia impossibile che accada perchè il 5 lo copre bene.
Il 5 con test su cellulare con un'app mi da tutti i suoi ghz mentre sul 2.4 arrivo solo a 86 anche questo non riesco a capire, da considerare che tutti e 3 i device con cui ho provato hanno la tecnologia MU-MIMO naturalmente con performance diverse, vedrò di capire anche questo limite del 2.4ghz.
Ma quindi cosa ti impedisce di fare un factory reset?
Nella scheda Utenti del fritzbox cosa hai?
Se lo capite fatemelo sapere
Anche io (ma con ASUS) sulla 5GhZ prendo tutta la banda (45/46 su 50, ottimo Ping) sulla 2.4ghz ho risultati ridicoli.
Ho letto che quella banda è super congestionata specialmente se abiti in un condominio. Ma noto questa enorme differenza. Da sempre.
xm4rcell0x
11-02-2018, 13:22
Freddy prova a mettere così
Per il restore di un backup ci vuole una password che inserisci tu quando lo crei, per il reset completo al massimo ti fa fare una conferma da un telefono collegato al Fritz.
Ma veramente voi usate le password di default da 5000 caratteri? https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180211/efe50ee867457c963839026358c5824d.jpg
FreddyFiX
11-02-2018, 19:13
Non riesco capire perchè nn posso fare il reset mi dice che nn ho autorizzazione, martedi lo collego definitivamente e se nn me lo permette contato klik
Se lo capite fatemelo sapere
Anche io (ma con ASUS) sulla 5GhZ prendo tutta la banda (45/46 su 50, ottimo Ping) sulla 2.4ghz ho risultati ridicoli.
Ho letto che quella banda è super congestionata specialmente se abiti in un condominio. Ma noto questa enorme differenza. Da sempre.
sicuramente la 2.4 è molto congestionata abito in condominio e ci sono oltre 15 reti ma da qui a fare solo 86 contro gli 800 ne passa di differenza quando collego anche gli altri device faccio delle verifiche migliori ho solo il box di nowtv che lavora esclusivamente su quella frequenza pertanto in qualsiasi caso penso nn ci siano problemi particolari
Freddy prova a mettere così
Per il restore di un backup ci vuole una password che inserisci tu quando lo crei, per il reset completo al massimo ti fa fare una conferma da un telefono collegato al Fritz.
Ma veramente voi usate le password di default da 5000 caratteri?
conosco i fritz avendo avuto qualche anno fa un fratellino minore e vedo che nn è cambiato niente o quasi nella pagina dove si esegue un backup come pure nel restor ma nn posso eseguire il restor
ho una "fisima" particolare per privacy e sicurezza :D tanto che qualche anno fa quando è uscito win 10 in un alro forum ho discusso a lungo su come proteggere la nostra privacy e di conseguenza riguardava anchela sicurezza ora ho abbandonato la discussione ma io continuo la mia lotta contro i mulini a vento :D
xm4rcell0x
11-02-2018, 19:28
aspetta....ma quando dici 86 contro 800 intendi il troughput massimo teorico? beh lì è tutto in funzione del device e della distanza. Ad oggi device 4x4 mu-mimo (almeno a quanto ne so io) non esistono e di certo 800 teorici non li raggiungerai mai sulla banda dei 2.4ghz, sui 5ghz tranquillamente, device e distanza permettendo.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180211/0a707c2292632876a616d1a29e5ad4a4.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180211/ab8474cfa9ab12e7a317e1c608ebfd5f.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180211/943f714bc2b220404cd7ab99630b2475.jpg
xm4rcell0x
11-02-2018, 19:49
ranfas, per l'asus qualche consiglio ci sarebbe ma non penso che cambi più di tanto, se stai in un condominio poco ci fai. Sulla 2.4ghz Prova sia Auto che Only N (di solito con Auto ottenevo risultati migliori), la spunta su b/g protection e se non ti serve una copertura troppo ampia blocca a 40 Mhz, poi in "professionale" attiva l'opzione contro le interferenze dell'usb 3.0, Tx Burst, e Turbo QAM .
Ora chiedo io una cosa a te, anzi la chiedo a tutti quelli che hanno klik (Simone tranquillo, tu no :P), vorrei poter sapere a quale BRAS siete attestati, mi serve per capire se io, che sono stato attestato a Roma e abito a Napoli, sia "vittima" di una configurazione errata. Per chi ha un fritz basta che va in sistema-eventi-(filtra "connessione") e il gioco è fatto. Per chi ha Asus ricordo che il log eventi è una cosa abominevole, magari se spegnete e accendete il modem riuscite a captare meglio l'informazione che mi serve.... Sono sempre in contatto con quelli di klik ma sembra che il mio problema passi in secondo piano, credetemi con il ping che ho mi è quasi impossibile giocare online. Grazie a chi mi aiuterà
FreddyFiX
12-02-2018, 11:50
A cosa servono?
https://i.imgur.com/DbROCpl.jpg
https://i.imgur.com/8U9gEu6.jpg
xm4rcell0x
12-02-2018, 11:54
Sono inutili per le nostre linee
Update sulla situazione della linea che avevo in attivazione da un bel po’ di giorni, visto che vi ho parlato dei problemi vi aggiorno sulla risoluzione degli stessi: oggi alle 16 mi chiamano da Klik per chiedermi di riavviare il router e la linea si è correttamente attivata, tutto ok.
C’è stato un errore da parte di Tim nella configurazione (hanno scambiato un 2 per un 7 pare).
Per alcune operazioni devono comunque rivolgersi a Tim dato che l’ultimo tratto è di loro proprietà e competenza.
Speedtest di poco superiori ai risultati che ottenevo con Tim sulla stessa linea; abbiamo cambiato non per motivi tecnici ma più che altro commerciali. A 1,5 km dalla centrale 13 Mbps con 12 dB di SNR; forzandolo a 6, raggiungiamo i 16,5 Mbps.
Settimana prossima dovrebbe passare la portabilità di una linea Tim un po’ più disastrata, a 2,5 km dalla centrale, 4/5 Mbps con frequenti disconnessioni.
Vi aggiornerò ;)
Bene!
se tutto va bene, giovedì è la DAC (data di attesa consegna) della mia linea :D
meanwhile mi sono accodato pure io per diventare cliente loro!
speriamo bene :)
L'ho scritto qualche post fa. . . dovrebbero farsi pubblicita' per farsi conoscere dalle masse. . .
xm4rcell0x
13-02-2018, 17:53
Non è il loro intento prendere la massa, anche perché la massa non capisce cosa sia la BMG e spesso non gli interessa proprio , guardano solo il prezzo e dicono : 40€ per una 50/10 contro i 29.90€ di X che mi offre la duecentomilamega ,chiamate, IPTV, SIM dati e la lista non finisce qui. Tuttavia sul farsi pubblicità nel senso stretto del termine (spot, social ecc) ci stanno lavorando ma il target a cui è rivolta è diverso rispetto ai BIG
chris190
13-02-2018, 19:00
meanwhile mi sono accodato pure io per diventare cliente loro!
speriamo bene :)
Che taglio hai scelto, fibra o ADSL?
FreddyFiX
13-02-2018, 22:22
Riporto la mia prima impressione di KLIK che ho comunicato anche nel gruppo op di telegram:
FRITZ!Box 7590??? non ho parole un mostro sotto qualsiasi aspetto 😄
KLIK??? assolutamente perfetta anche se la uso da qualche ora, diminuito il ping rispetto a tim, apertura pagine molto + veloce rispetto a tim nonostante prima avessi la 100 e ora ho fatto la 50 che sono tutti pieni per il mio uso bastano in qualsiasi caso mi hanno detto che se voglio migrare ai 100 basta che li chiamo e lo fanno senza nessun costo
nessun perdita di pachetti almeno x il momento ho fatto aggiornamenti windows scaricato alcuni file giusto x testare
è presto per dare un giudizio ma considerando che stò usando la nuova linea in orario di punta per il momento sono soddisfatto nei prossimi giorni con calma vedo meglio un pò tutto ma x il momento 👍👍👍
Sembrano risolti anche i problemi che avevo con nowtv, il tv box di sky, con tim all'inizio lo avevo messo in wifi poi sono passato a collegamento tramite cavo e ho avuto un leggero miglioramento, quando guardavo un film in diretta spessissimo si bloccava l'immagine e in alcuni casi avevo difficolta a farla riprendere inoltre spesso avevo problemi di audio, questa sera con klik ho collegato direttamente in wifi e tutto è stato perfetto magari è stata una fatalità ma magari ho risolto vediamo prossimamente 😁
Che taglio hai scelto, fibra o ADSL?
purtroppo solo adsl...è la linea di casa/ufficio da mio padre. 42€ invece dei 65€ di impresa semplice.
certo, se rispondessero alle mail che gli ho mandato con la copia dei contratti firmati :cry:
@FreddyFiX , puoi fare un test su dslreports e pubblicare i risultati? Per via di quel discorso sul bufferbloat :) visto che hai il router come il mio mi incuriosisce
@ashi , è vero qualche email se la perdono ogni tanto, al limite chiamali o sollecita via email / facebook
xm4rcell0x
14-02-2018, 08:11
purtroppo solo adsl...è la linea di casa/ufficio da mio padre. 42 invece dei 65 di impresa semplice.
certo, se rispondessero alle mail che gli ho mandato con la copia dei contratti firmati :cry:Non sei il primo, anche un parente inviò una mail e non ricevette risposta, chiesi a loro e non gli risultò nulla nella casella di posta.
Prova a rinviare, è impossibile che non rispondano, se no chiama il numero verde o usa Facebook
Ops Simo non avevo letto la tua risposta :P
@freddy invece per me sarebbe utile un MTR di almeno 1000 pacchetti inviati verso google.it grazie
runner61
14-02-2018, 08:35
[QUOTE=FreddyFiX;45372758]Riporto la mia prima impressione di KLIK che ho comunicato anche nel gruppo op di telegram:
Come si chiama il gruppo di telegram?
reinviata nuovamente e messo in copia direttamente raffaele. speriamo bene :)
A cosa servono?
https://i.imgur.com/DbROCpl.jpg
https://i.imgur.com/8U9gEu6.jpg
Non dovrebbero essere necessari per passare dal cavo a Y RJ45 al plug telefonico RJ11?
Richiesto oggi passaggio da ADSL VF ad ADSL 20 Klik
runner61
14-02-2018, 16:36
Buongiorno a tutti, chi mi sa dare il nome del gruppo di Klik per telegram.
Ho letto che esiste un loro canale
xm4rcell0x
14-02-2018, 18:01
@runner sinceramente non sapevo di un gruppo telegram di klik, forse è un gruppo esterno, ma l'unico che può dircelo è FreddyFix
@leodama nello scatolo del Fritz esce un cavo rj11 / rj45 non c'è bisogno di nessun adattatore ;)
FreddyFiX
14-02-2018, 20:19
@FreddyFiX , puoi fare un test su dslreports e pubblicare i risultati? Per via di quel discorso sul bufferbloat :) visto che hai il router come il mio mi incuriosisce
non conoscevo questo sito questo il test fatto ora spero ti sia utile
http://www.dslreports.com/speedtest/29766172.png
FreddyFiX
14-02-2018, 20:23
@runner sinceramente non sapevo di un gruppo telegram di klik, forse è un gruppo esterno, ma l'unico che può dircelo è FreddyFix
forse avete frainteso il piccolo gruppo op di cui ho parlato è il gruppo telegram di OnePlus dove parliamo anche di queste cose e una persona è passata a Klik e nn è l'unico, anche altri con cui ho parlato personalmente.
il link op telegram lo trovate nella mia firma
FreddyFiX
14-02-2018, 20:34
Non dovrebbero essere necessari per passare dal cavo a Y RJ45 al plug telefonico RJ11?
Richiesto oggi passaggio da ADSL VF ad ADSL 20 Klik
no nn sono necessari, nella scatola del FRITZ!Box 7590 trovi un cavo con entrambi RJ45 e RJ11 pertanto nessun problema, avevo letto che fornivano solo una "misura" ma nn è cosi
il cavo a Y nn serve io ho usato il cavo singolo con le due misure
xm4rcell0x
14-02-2018, 20:35
Freddy hai il fritz ? Se sai come impostare il QoS riesci ad avere tranquillamente tutte "A" in quel test
FreddyFiX
14-02-2018, 20:40
@freddy invece per me sarebbe utile un MTR di almeno 1000 pacchetti inviati verso google.it grazie
no nn so come impostare mi spieghiQoS ?
Spero vada bene io ci capisco poco :muro:
|------------------------------------------------------------------------------------------|
| WinMTR statistics |
| Host - % | Sent | Recv | Best | Avrg | Wrst | Last |
|------------------------------------------------|------|------|------|------|------|------|
| fritz.box - 0 | 109 | 109 | 0 | 16 | 32 | 16 |
| ip-58-1.sn1.clouditalia.com - 0 | 109 | 109 | 15 | 16 | 18 | 17 |
| ip-3-188.sn-212-90.clouditalia.com - 0 | 109 | 109 | 22 | 22 | 24 | 22 |
| ip-3-188.sn-212-90.clouditalia.com - 0 | 109 | 109 | 21 | 22 | 24 | 22 |
| google.mix-it.net - 0 | 109 | 109 | 21 | 22 | 36 | 22 |
| No response from host - 100 | 22 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 |
| 216.239.48.229 - 0 | 109 | 109 | 21 | 22 | 25 | 22 |
| mil04s04-in-f35.1e100.net - 1 | 105 | 104 | 21 | 22 | 31 | 22 |
|________________________________________________|______|______|______|______|______|______|
WinMTR v0.92 GPL V2 by Appnor MSP - Fully Managed Hosting & Cloud Provider
xm4rcell0x
14-02-2018, 20:42
Va bene grazie ! Eri in wifi di sicuro , comunque i valori sono nella norma, posso chiederti di dove sei???
FreddyFiX
14-02-2018, 20:49
Va bene grazie ! Eri in wifi di sicuro , comunque i valori sono nella norma, posso chiederti di dove sei???
questo con wifi spento, avevo dimenticato
provincia ve
|------------------------------------------------------------------------------------------|
| WinMTR statistics |
| Host - % | Sent | Recv | Best | Avrg | Wrst | Last |
|------------------------------------------------|------|------|------|------|------|------|
| fritz.box - 0 | 106 | 106 | 0 | 16 | 17 | 16 |
| ip-58-1.sn1.clouditalia.com - 0 | 106 | 106 | 16 | 16 | 40 | 16 |
| ip-3-188.sn-212-90.clouditalia.com - 0 | 106 | 106 | 22 | 23 | 47 | 36 |
| ip-3-188.sn-212-90.clouditalia.com - 0 | 106 | 106 | 22 | 22 | 46 | 22 |
| google.mix-it.net - 0 | 106 | 106 | 22 | 22 | 42 | 22 |
| No response from host - 100 | 21 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 |
| 216.239.48.229 - 0 | 106 | 106 | 22 | 22 | 24 | 22 |
| mil04s04-in-f35.1e100.net - 0 | 106 | 106 | 22 | 22 | 38 | 22 |
|________________________________________________|______|______|______|______|______|______|
WinMTR v0.92 GPL V2 by Appnor MSP - Fully Managed Hosting & Cloud Provider
@leodama nello scatolo del Fritz esce un cavo rj11 / rj45 non c'è bisogno di nessun adattatore ;)
Potrebbe essere che con la versione internazionale A/CH ho un cavo a Y con tutti e tre i jack RJ-45?
In Italia il cavo che serve è uno: rj11 da una parte e rj45 dall’altra
Se nella scatola non è presente (il 3490 che ho a casa dei miei non lo includeva nella scatola, acquistato su Amazon, probabilmente era destinato a qualche altro paese estero)
Ho tagliato un’estremità e crimpato con un po’ di logica il connettore che a me serviva
Se non hai la pinza per farlo, o è la volta buona per comprarla :D oppure compra un cavo già fatto e finito
In Italia il cavo che serve è uno: rj11 da una parte e rj45 dall’altra
Se nella scatola non è presente (il 3490 che ho a casa dei miei non lo includeva nella scatola, acquistato su Amazon, probabilmente era destinato a qualche altro paese estero)
Ho tagliato un’estremità e crimpato con un po’ di logica il connettore che a me serviva
Se non hai la pinza per farlo, o è la volta buona per comprarla :D oppure compra un cavo già fatto e finito
Grazie per le info, ho preso a pochi euro un cavo RJ11<-->RJ45
Intanto sto andando avanti con l'attivazione. Mancavano alcuni dati non richiesti in fase di attivazione, in ogni modo sono stato seguito ed in serata mi ha chiamato il dipartimento tecnico per confermare la richiesta di attivazione
A breve attendo la data di uscita da VF
Fine mese data passaggio a Klik, incrociamo le dita :D
in teoria dovrei essere il mio stesso periodo, giorno più giorno meno :D
update: l'operatore mi comunica l'andamento delle fasi e viene confermato che sulla 20M ci sono 512Kbps di BMG. Magari anche altri operatori fossero così attenti e disponibili. vedremo come andrà a finire :)
Gentile Cliente,
Le comunichiamo il processo di migrazione è in fase 2 di 3, e i prossimi passi saranno
FASE 1 (2 gg lav) conclusa oggi 16/02 con 2 giorni di ritardo da parte di TIM
FASE 2 (5 gg lav) si concluderà entro VEN 23/2 con il rilascio della DAC (data attesa consegna)
FASE 3 (max 9 gg lavorativi) attivazione della linea
Tra la 2/3 fase le invieremo i parametri di configurazione della linea dati
La terremo aggiornata sul prosieguo del processo
Cordiali Saluti
pietro667
16-02-2018, 19:41
Appena attivato la linea VDSL2 a 50/10 Mbps.
Sono a circa 120-150 mt dal ripartilinea, e misuro 7 dB di attenuazione in Down e Up.
http://www.dslreports.com/speedtest/29846645.png (http://www.dslreports.com/speedtest/29846645)
Questi i valori misurati sul modem.
https://s18.postimg.org/5seeecqnt/vdsl_fritz.png (https://postimg.org/image/3nu1d9p11/)
Nulla da eccepire, soprattutto sull'eccellente qualità del servizio, decisamente un'altra cosa rispetto ai tradizionali provider.
Costa un po' di più, ma alla fine quel poco è controbilanciato da altri valori che non siamo più abituati a valutare.
Grazie klik!
BTW, se qualcuno potesse dirmi se i miei dati sono congrui... un grazie anticipato.
EDIT: Notare come da stamattina, 0 errori!!!!
FreddyFiX
16-02-2018, 20:04
Appena attivato la linea VDSL2 a 50/10 Mbps.
Sono a circa 120-150 mt dal ripartilinea, e misuro 7 dB di attenuazione in Down e Up.
Questi i valori misurati sul modem.
Nulla da eccepire, soprattutto sull'eccellente qualità del servizio, decisamente un'altra cosa rispetto ai tradizionali provider.
Costa un po' di più, ma alla fine quel poco è controbilanciato da altri valori che non siamo più abituati a valutare.
Grazie klik!
BTW, se qualcuno potesse dirmi se i miei dati sono congrui... un grazie anticipato.
EDIT: Notare come da stamattina, 0 errori!!!!
Questi i miei dati con FRITZ!Box 7590, tu cosa usi?
edit: 0 errori da 4 giorni e con parecchi download x testare
https://i.imgur.com/qSV30ZT.png
xm4rcell0x
16-02-2018, 20:16
Pietro potresti fare questi traceroute per vedere meglio come va
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45122129&postcount=38
Sono d'accordo e ti assicuro la loro vera qualità non è questa.
Te lo dice uno che ha scelto KLIK perché l'azienda dove lavora ce l'aveva da anni.
Stanno facendo belle cose con i clienti/casa che non erano abituati a questo tipo di servizi ma ti assicuro che questi lavorano ad altissimo livello da un punto di vista aziendale. Abbiamo più sedi in tutta Italia e da anni ogni volta che abbiamo chiesto un upgrade o un progetto tecnico, dalle shdsl alle vpn, sono capaci di portarti attorno a un tavolo con carrier nazionali in pochi giorni. E hanno partner ovunque di altissimo livello.
Vallo a chiedere a Fastweb. Al massimo ti mandano un tipo incravattato con una bella brochure. (davvero era cosi quello che veniva in azienda prima di klik :D )
pietro667
17-02-2018, 13:25
Sono d'accordo e ti assicuro la loro vera qualità non è questa.
Te lo dice uno che ha scelto KLIK perché l'azienda dove lavora ce l'aveva da anni.
Stanno facendo belle cose con i clienti/casa che non erano abituati a questo tipo di servizi ma ti assicuro che questi lavorano ad altissimo livello da un punto di vista aziendale. Abbiamo più sedi in tutta Italia e da anni ogni volta che abbiamo chiesto un upgrade o un progetto tecnico, dalle shdsl alle vpn, sono capaci di portarti attorno a un tavolo con carrier nazionali in pochi giorni. E hanno partner ovunque di altissimo livello.
Lavoro per una multinazionale nel settore IT, li ho coinvolti nella fase di progettazione di un'offerta molto articolata. Mi hanno colpito subito la loro capacità e soprattutto la loro disponibilità.
So perfettamente come ragionano gli uffici acquisti, che puntano solo al saving, ma se potrò coinvolgerli ed utilizzarli come fornitori, ne sarò più che felice.
Oggi persone che svolgono la mia attività hanno necessità di partner che prestino vera consulenza anche in fase di prevendita, non di fornitori che ti fanno un'offerta a corpo secondo quello che fa loro comodo.
Più invecchio e più mi convinco che non necessariamente il piccolo non possa essere competitivo con il grande, anche perchè il grande difficilmente ha la capacità di seguirti e di supportarti, perchè se c'è una grossa opportunità, farà di tutto per scalzarti e sfilartela da sotto.
pietro667
17-02-2018, 13:51
Pietro potresti fare questi traceroute per vedere meglio come va
PS C:\WINDOWS\system32> ping 151.7.32.104
Esecuzione di Ping 151.7.32.104 con 32 byte di dati:
Risposta da 151.7.32.104: byte=32 durata=20ms TTL=57
Risposta da 151.7.32.104: byte=32 durata=19ms TTL=57
Statistiche Ping per 151.7.32.104:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 19ms, Massimo = 20ms, Medio = 19ms
PS C:\WINDOWS\system32> tracert aruba.it
Traccia instradamento verso aruba.it [62.149.188.200]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 <1 ms <1 ms <1 ms fritz.box [192.168.0.250]
2 5 ms 4 ms 5 ms ip-58-1.sn1.clouditalia.com [62.94.58.1]
3 13 ms 13 ms 14 ms ip-3-180.sn-212-90.clouditalia.com [212.90.3.180]
4 13 ms 13 ms 12 ms ip-3-180.sn-212-90.clouditalia.com [212.90.3.180]
5 14 ms 13 ms 14 ms aruba.mix-it.net [217.29.66.90]
6 21 ms 20 ms 20 ms it1-core-a.aruba.it [62.149.191.51]
7 20 ms 20 ms 20 ms it1-is2-b.aruba.it [62.149.185.28]
8 21 ms 21 ms 20 ms 62.149.191.68
9 24 ms 23 ms 24 ms 62.149.188.200
Traccia completata.
PS C:\WINDOWS\system32> tracert kpnqwest.it
Traccia instradamento verso kpnqwest.it [109.168.113.92]
2 5 ms 5 ms 5 ms ip-58-1.sn1.clouditalia.com [62.94.58.1]
4 13 ms 13 ms 14 ms ip-3-180.sn-212-90.clouditalia.com [212.90.3.180]
5 14 ms 14 ms 15 ms kpnqwest.mix-it.net [217.29.66.10]
6 13 ms 14 ms 14 ms cr1-tenge4-7-cal1.mil.kpnqwest.it [195.43.160.9]
7 13 ms 13 ms 13 ms cr2-tenge4-4-cal2.mil.kpnqwest.it [94.141.0.182]
8 13 ms 13 ms 13 ms cr1-tenge4-8-cal2.mil.kpnqwest.it [94.141.0.185]
9 12 ms 13 ms 14 ms kqi-cal2-fw.comm2000.it [94.141.30.244]
10 13 ms 13 ms 13 ms esrever.kpnqwest.it [109.168.113.92]
Traccia completata.
PS C:\WINDOWS\system32> tracert cloudfare.net
Traccia instradamento verso cloudfare.net [141.8.225.31]
2 5 ms 4 ms 4 ms ip-58-1.sn1.clouditalia.com [62.94.58.1]
3 5 ms 4 ms 5 ms ip-1-46.sn-212-90.clouditalia.com [212.90.1.46]
4 5 ms 5 ms 20 ms xe0-0-1.roma52.rom.seabone.net [89.221.32.106]
5 37 ms 22 ms 23 ms et7-3-0-50.franco71.fra.seabone.net [195.22.196.29]
6 29 ms 23 ms 23 ms be3034.rcr22.fra06.atlas.cogentco.com [130.117.15.37]
7 25 ms 24 ms 24 ms be2846.ccr42.fra03.atlas.cogentco.com [154.54.37.29]
8 32 ms 32 ms 32 ms be2814.ccr42.ams03.atlas.cogentco.com [130.117.0.141]
9 112 ms 111 ms 113 ms be12488.ccr42.lon13.atlas.cogentco.com [130.117.51.41]
10 109 ms 108 ms 108 ms be2490.ccr42.jfk02.atlas.cogentco.com [154.54.42.85]
11 114 ms 115 ms 114 ms be2807.ccr42.dca01.atlas.cogentco.com [154.54.40.110]
12 150 ms 150 ms 150 ms be2113.ccr42.atl01.atlas.cogentco.com [154.54.24.222]
13 158 ms 158 ms 158 ms be2690.ccr42.iah01.atlas.cogentco.com [154.54.28.130]
14 167 ms 167 ms 167 ms be2874.rcr52.aus02.atlas.cogentco.com [154.54.6.54]
15 160 ms 160 ms 158 ms te0-0-2-3.nr11.b006628-1.aus02.atlas.cogentco.com [154.24.30.254]
16 150 ms 155 ms 151 ms 38.122.254.14
17 145 ms 146 ms 145 ms 141.8.225.31
Traccia completata.
PS C:\WINDOWS\system32> tracert gamesnet.it
Traccia instradamento verso gamesnet.it [195.36.6.10]
2 6 ms 5 ms 4 ms ip-58-1.sn1.clouditalia.com [62.94.58.1]
4 13 ms 13 ms 13 ms ip-3-180.sn-212-90.clouditalia.com [212.90.3.180]
5 14 ms 13 ms 12 ms telnet.mix-it.net [217.29.66.5]
6 13 ms 14 ms 13 ms www.gamesnet.it [195.36.6.10]
Traccia completata.
PS C:\WINDOWS\system32> tracert sbg.proof.ovh.net
Traccia instradamento verso sbg.proof.ovh.net [5.135.128.81]
2 6 ms 5 ms 5 ms ip-58-1.sn1.clouditalia.com [62.94.58.1]
3 14 ms 13 ms 16 ms ip-3-180.sn-212-90.clouditalia.com [212.90.3.180]
5 * * * Richiesta scaduta.
6 21 ms 20 ms 22 ms be103.sbg-g1-nc5.fr.eu [91.121.215.194]
7 * * * Richiesta scaduta.
8 24 ms 19 ms 21 ms be50-5.sbg-4a-a9.fr.eu [188.165.9.70]
9 18 ms 19 ms 19 ms sbg.proof.ovh.net [5.135.128.81]
Traccia completata.
PS C:\WINDOWS\system32> tracert verygames.net
Traccia instradamento verso verygames.net [94.23.214.174]
2 5 ms 5 ms 4 ms ip-58-1.sn1.clouditalia.com [62.94.58.1]
3 13 ms 12 ms 13 ms ip-3-180.sn-212-90.clouditalia.com [212.90.3.180]
6 20 ms 19 ms 21 ms be103.sbg-g1-nc5.fr.eu [91.121.215.194]
7 21 ms 21 ms 21 ms be100-1253.fra-1-a9.de.eu [94.23.122.137]
8 98 ms 30 ms 30 ms be103.rbx-g1-nc5.fr.eu [178.33.100.158]
9 * * * Richiesta scaduta.
10 * * * Richiesta scaduta.
11 * * * Richiesta scaduta.
12 30 ms 28 ms 28 ms www-3.verygames.net [94.23.214.174]
Traccia completata.
PS C:\WINDOWS\system32> tracert hetzner.de
Traccia instradamento verso hetzner.de [213.133.107.227]
1 <1 ms <1 ms 1 ms fritz.box [192.168.0.250]
2 6 ms 4 ms 6 ms ip-58-1.sn1.clouditalia.com [62.94.58.1]
3 * * * Richiesta scaduta.
4 5 ms 6 ms 7 ms ip-3-170.sn-212-90.clouditalia.com [212.90.3.170]
5 56 ms 55 ms 55 ms amsix-gw.hetzner.de [80.249.209.55]
6 50 ms 50 ms 50 ms core1.fra.hetzner.com [213.239.203.157]
7 57 ms 57 ms 53 ms core11.nbg1.hetzner.com [213.239.245.249]
8 55 ms 53 ms 53 ms ex9k2.dc1.nbg1.hetzner.com [213.239.203.214]
9 54 ms 54 ms 53 ms www.hetzner.de [213.133.107.227]
Traccia completata.
PS C:\WINDOWS\system32> tracert aixit.com
Traccia instradamento verso aixit.com [195.225.198.153]
3 5 ms 5 ms 5 ms ip-1-14.sn-212-90.clouditalia.com [212.90.1.14]
4 6 ms 6 ms 6 ms xe0-0-1.roma52.rom.seabone.net [89.221.32.106]
5 19 ms 18 ms 19 ms ae20.milano51.mil.seabone.net [195.22.205.13]
6 20 ms 18 ms 18 ms deutsche-telekom.milano51.mil.seabone.net [195.22.192.177]
7 30 ms 29 ms 29 ms 217.239.49.230
8 29 ms 25 ms 25 ms 80.157.131.233
9 28 ms 28 ms 28 ms ae0-3002.er1.of.aixit.net [83.141.5.102]
10 37 ms 39 ms 36 ms lb-virt.ash.aixit.com [195.225.198.153]
Traccia completata.
PS C:\WINDOWS\system32> tracert intergenia.de
Traccia instradamento verso intergenia.de [85.25.0.17]
2 7 ms 6 ms 6 ms ip-58-1.sn1.clouditalia.com [62.94.58.1]
4 8 ms 6 ms 6 ms xe0-0-1.roma52.rom.seabone.net [89.221.32.106]
5 42 ms 39 ms 41 ms et2-1-0-50.franco71.fra.seabone.net [195.22.205.129]
6 36 ms 35 ms 44 ms be3034.rcr22.fra06.atlas.cogentco.com [130.117.15.37]
7 46 ms 45 ms 47 ms be2845.ccr41.fra03.atlas.cogentco.com [154.54.56.189]
8 42 ms 41 ms 51 ms be2476.rcr21.sxb01.atlas.cogentco.com [130.117.1.245]
9 52 ms 52 ms 51 ms be2781.nr14.b015623-2.sxb01.atlas.cogentco.com [154.25.8.234]
10 41 ms 39 ms 39 ms xe-2-1-0.SXB1-RR-1-2-F1-3.core.heg.com [149.14.12.46]
11 42 ms 42 ms 42 ms ae2.sxb1-rr-1-1-f8-3.sxb1.legacy [87.230.114.166]
12 41 ms 40 ms 43 ms static-ip-85-25-0-17.inaddr.ip-pool.com [85.25.0.17]
Traccia completata.
PS C:\WINDOWS\system32> tracert ngz-server.de
Traccia instradamento verso ngz-server.de [213.202.193.170]
2 6 ms 5 ms 6 ms ip-58-1.sn1.clouditalia.com [62.94.58.1]
4 7 ms 6 ms 7 ms xe0-0-1.roma52.rom.seabone.net [89.221.32.106]
5 16 ms 20 ms 19 ms ae21.milano51.mil.seabone.net [195.22.205.39]
6 21 ms 18 ms 19 ms deutsche-telekom.milano51.mil.seabone.net [195.22.192.177]
7 48 ms 53 ms 53 ms d-ed3-i.D.DE.NET.DTAG.DE [62.154.5.85]
8 54 ms 54 ms 54 ms 80.150.168.58
9 61 ms 54 ms 63 ms 62.141.47.24
10 55 ms 56 ms 56 ms xe-1-0-39.core.net.unigs.de [217.79.186.198]
11 54 ms 65 ms 56 ms 213.202.193.170.static.rdns-uclo.net [213.202.193.170]
Traccia completata.
PS C:\WINDOWS\system32> tracert multiplay.co.uk
Traccia instradamento verso multiplay.co.uk [85.236.96.26]
3 15 ms 14 ms 14 ms ip-3-188.sn-212-90.clouditalia.com [212.90.3.188]
4 13 ms 13 ms 12 ms ip-3-188.sn-212-90.clouditalia.com [212.90.3.188]
5 53 ms 58 ms 54 ms linx1.multiplay.co.uk [195.66.224.224]
6 55 ms 54 ms 53 ms 185.97.60.1
7 55 ms 54 ms 55 ms ha01.multiplay.co.uk [85.236.96.26]
Traccia completata.
PS C:\WINDOWS\system32> tracert bbc.co.uk
Traccia instradamento verso bbc.co.uk [151.101.192.81]
2 7 ms 4 ms 9 ms ip-58-1.sn1.clouditalia.com [62.94.58.1]
3 15 ms 15 ms 14 ms ip-2-48.sn-212-90.clouditalia.com [212.90.2.48]
4 14 ms 14 ms 13 ms ip-2-48.sn-212-90.clouditalia.com [212.90.2.48]
5 14 ms 14 ms 14 ms xe-8-0-0.bar2.Milan1.Level3.net [213.242.65.241]
6 21 ms 22 ms 26 ms ae-1-3109.edge3.Frankfurt1.Level3.net [4.69.163.98]
8 33 ms 32 ms 32 ms 151.101.192.81
Traccia completata.
PS C:\WINDOWS\system32> tracert coreix.net
Traccia instradamento verso coreix.net [85.13.193.200]
2 8 ms 5 ms 8 ms ip-58-1.sn1.clouditalia.com [62.94.58.1]
3 14 ms 14 ms 13 ms ip-3-188.sn-212-90.clouditalia.com [212.90.3.188]
5 54 ms 53 ms 53 ms ge-0-1-0-68.peering1.the.lon1.coreix.net [195.66.225.58]
6 55 ms 54 ms 53 ms xe-6-1.edge4.enf.lon5.coreix.net [89.187.93.137]
7 54 ms 55 ms 55 ms 85.13.193.200.reverse.coreix.net [85.13.193.200]
Traccia completata.
PS C:\WINDOWS\system32> tracert proserve.nl
Traccia instradamento verso proserve.nl [83.96.141.5]
2 6 ms 4 ms 5 ms ip-58-1.sn1.clouditalia.com [62.94.58.1]
4 6 ms 7 ms 5 ms ip-3-170.sn-212-90.clouditalia.com [212.90.3.170]
5 30 ms 30 ms 30 ms be30.cr1.nkf.as49685.net [80.249.209.148]
6 30 ms 28 ms 29 ms www.proserve.nl [83.96.141.5]
Traccia completata.
PS C:\WINDOWS\system32> tracert i3d.net
Traccia instradamento verso i3d.net [188.122.94.99]
2 5 ms 6 ms 5 ms ip-58-1.sn1.clouditalia.com [62.94.58.1]
3 15 ms 14 ms 13 ms ip-3-188.sn-212-90.clouditalia.com [212.90.3.188]
4 13 ms 13 ms 13 ms ip-3-188.sn-212-90.clouditalia.com [212.90.3.188]
5 56 ms 64 ms 55 ms 20ge.linx-jnpr.th-n.i3d.net [195.66.225.146]
6 61 ms 60 ms 63 ms 30ge.cr0-lr0.smartdc.rtm.i3d.net [109.200.218.154]
7 140 ms 59 ms 61 ms 100ge.br2-cr0.smartdc.rtm.i3d.net [188.122.95.92]
8 60 ms 59 ms 60 ms hosted-by.i3d.net [188.122.94.99]
Traccia completata.
PS C:\WINDOWS\system32>
...fatto, ma... maestro, il senso lor m'è oscuro...
PS C:\WINDOWS\system32> ping 151.7.32.104
Esecuzione di Ping 151.7.32.104 con 32 byte di dati:
Risposta da 151.7.32.104: byte=32 durata=19ms TTL=57
Statistiche Ping per 151.7.32.104:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 19ms, Massimo = 20ms, Medio = 19ms
PS C:\WINDOWS\system32> tracert aruba.it
Traccia instradamento verso aruba.it [62.149.188.200]
2 5 ms 4 ms 5 ms ip-58-1.sn1.clouditalia.com [62.94.58.1]
4 13 ms 13 ms 12 ms ip-3-180.sn-212-90.clouditalia.com [212.90.3.180]
5 14 ms 13 ms 14 ms aruba.mix-it.net [217.29.66.90]
6 21 ms 20 ms 20 ms it1-core-a.aruba.it [62.149.191.51]
7 20 ms 20 ms 20 ms it1-is2-b.aruba.it [62.149.185.28]
8 21 ms 21 ms 20 ms 62.149.191.68
9 24 ms 23 ms 24 ms 62.149.188.200
Traccia completata.
PS C:\WINDOWS\system32> tracert kpnqwest.it
Traccia instradamento verso kpnqwest.it [109.168.113.92]
2 5 ms 5 ms 5 ms ip-58-1.sn1.clouditalia.com [62.94.58.1]
5 14 ms 14 ms 15 ms kpnqwest.mix-it.net [217.29.66.10]
6 13 ms 14 ms 14 ms cr1-tenge4-7-cal1.mil.kpnqwest.it [195.43.160.9]
7 13 ms 13 ms 13 ms cr2-tenge4-4-cal2.mil.kpnqwest.it [94.141.0.182]
8 13 ms 13 ms 13 ms cr1-tenge4-8-cal2.mil.kpnqwest.it [94.141.0.185]
9 12 ms 13 ms 14 ms kqi-cal2-fw.comm2000.it [94.141.30.244]
10 13 ms 13 ms 13 ms esrever.kpnqwest.it [109.168.113.92]
Traccia completata.
PS C:\WINDOWS\system32> tracert cloudfare.net
Traccia instradamento verso cloudfare.net [141.8.225.31]
2 5 ms 4 ms 4 ms ip-58-1.sn1.clouditalia.com [62.94.58.1]
4 5 ms 5 ms 20 ms xe0-0-1.roma52.rom.seabone.net [89.221.32.106]
5 37 ms 22 ms 23 ms et7-3-0-50.franco71.fra.seabone.net [195.22.196.29]
6 29 ms 23 ms 23 ms be3034.rcr22.fra06.atlas.cogentco.com [130.117.15.37]
7 25 ms 24 ms 24 ms be2846.ccr42.fra03.atlas.cogentco.com [154.54.37.29]
8 32 ms 32 ms 32 ms be2814.ccr42.ams03.atlas.cogentco.com [130.117.0.141]
9 112 ms 111 ms 113 ms be12488.ccr42.lon13.atlas.cogentco.com [130.117.51.41]
10 109 ms 108 ms 108 ms be2490.ccr42.jfk02.atlas.cogentco.com [154.54.42.85]
11 114 ms 115 ms 114 ms be2807.ccr42.dca01.atlas.cogentco.com [154.54.40.110]
12 150 ms 150 ms 150 ms be2113.ccr42.atl01.atlas.cogentco.com [154.54.24.222]
13 158 ms 158 ms 158 ms be2690.ccr42.iah01.atlas.cogentco.com [154.54.28.130]
14 167 ms 167 ms 167 ms be2874.rcr52.aus02.atlas.cogentco.com [154.54.6.54]
15 160 ms 160 ms 158 ms te0-0-2-3.nr11.b006628-1.aus02.atlas.cogentco.com [154.24.30.254]
16 150 ms 155 ms 151 ms 38.122.254.14
17 145 ms 146 ms 145 ms 141.8.225.31
Traccia completata.
PS C:\WINDOWS\system32> tracert gamesnet.it
Traccia instradamento verso gamesnet.it [195.36.6.10]
2 6 ms 5 ms 4 ms ip-58-1.sn1.clouditalia.com [62.94.58.1]
5 14 ms 13 ms 12 ms telnet.mix-it.net [217.29.66.5]
6 13 ms 14 ms 13 ms www.gamesnet.it [195.36.6.10]
Traccia completata.
PS C:\WINDOWS\system32> tracert sbg.proof.ovh.net
Traccia instradamento verso sbg.proof.ovh.net [5.135.128.81]
3 14 ms 13 ms 16 ms ip-3-180.sn-212-90.clouditalia.com [212.90.3.180]
6 21 ms 20 ms 22 ms be103.sbg-g1-nc5.fr.eu [91.121.215.194]
8 24 ms 19 ms 21 ms be50-5.sbg-4a-a9.fr.eu [188.165.9.70]
9 18 ms 19 ms 19 ms sbg.proof.ovh.net [5.135.128.81]
Traccia completata.
PS C:\WINDOWS\system32> tracert verygames.net
Traccia instradamento verso verygames.net [94.23.214.174]
2 5 ms 5 ms 4 ms ip-58-1.sn1.clouditalia.com [62.94.58.1]
3 13 ms 12 ms 13 ms ip-3-180.sn-212-90.clouditalia.com [212.90.3.180]
6 20 ms 19 ms 21 ms be103.sbg-g1-nc5.fr.eu [91.121.215.194]
7 21 ms 21 ms 21 ms be100-1253.fra-1-a9.de.eu [94.23.122.137]
8 98 ms 30 ms 30 ms be103.rbx-g1-nc5.fr.eu [178.33.100.158]
9 * * * Richiesta scaduta.
10 * * * Richiesta scaduta.
11 * * * Richiesta scaduta.
12 30 ms 28 ms 28 ms www-3.verygames.net [94.23.214.174]
Traccia completata.
PS C:\WINDOWS\system32> tracert hetzner.de
Traccia instradamento verso hetzner.de [213.133.107.227]
1 <1 ms <1 ms 1 ms fritz.box [192.168.0.250]
2 6 ms 4 ms 6 ms ip-58-1.sn1.clouditalia.com [62.94.58.1]
4 5 ms 6 ms 7 ms ip-3-170.sn-212-90.clouditalia.com [212.90.3.170]
5 56 ms 55 ms 55 ms amsix-gw.hetzner.de [80.249.209.55]
6 50 ms 50 ms 50 ms core1.fra.hetzner.com [213.239.203.157]
7 57 ms 57 ms 53 ms core11.nbg1.hetzner.com [213.239.245.249]
8 55 ms 53 ms 53 ms ex9k2.dc1.nbg1.hetzner.com [213.239.203.214]
9 54 ms 54 ms 53 ms www.hetzner.de [213.133.107.227]
Traccia completata.
PS C:\WINDOWS\system32> tracert aixit.com
Traccia instradamento verso aixit.com [195.225.198.153]
4 6 ms 6 ms 6 ms xe0-0-1.roma52.rom.seabone.net [89.221.32.106]
5 19 ms 18 ms 19 ms ae20.milano51.mil.seabone.net [195.22.205.13]
6 20 ms 18 ms 18 ms deutsche-telekom.milano51.mil.seabone.net [195.22.192.177]
7 30 ms 29 ms 29 ms 217.239.49.230
8 29 ms 25 ms 25 ms 80.157.131.233
9 28 ms 28 ms 28 ms ae0-3002.er1.of.aixit.net [83.141.5.102]
10 37 ms 39 ms 36 ms lb-virt.ash.aixit.com [195.225.198.153]
Traccia completata.
PS C:\WINDOWS\system32> tracert intergenia.de
9 52 ms 52 ms 51 ms be2781.nr14.b015623-2.sxb01.atlas.cogentco.com [154.25.8.234]
Traccia completata.
PS C:\WINDOWS\system32> tracert ngz-server.de
Traccia instradamento verso ngz-server.de [213.202.193.170]
2 6 ms 5 ms 6 ms ip-58-1.sn1.clouditalia.com [62.94.58.1]
4 7 ms 6 ms 7 ms xe0-0-1.roma52.rom.seabone.net [89.221.32.106]
5 16 ms 20 ms 19 ms ae21.milano51.mil.seabone.net [195.22.205.39]
6 21 ms 18 ms 19 ms deutsche-telekom.milano51.mil.seabone.net [195.22.192.177]
7 48 ms 53 ms 53 ms d-ed3-i.D.DE.NET.DTAG.DE [62.154.5.85]
8 54 ms 54 ms 54 ms 80.150.168.58
9 61 ms 54 ms 63 ms 62.141.47.24
10 55 ms 56 ms 56 ms xe-1-0-39.core.net.unigs.de [217.79.186.198]
11 54 ms 65 ms 56 ms 213.202.193.170.static.rdns-uclo.net [213.202.193.170]
Traccia completata.
PS C:\WINDOWS\system32> tracert multiplay.co.uk
Traccia instradamento verso multiplay.co.uk [85.236.96.26]
3 15 ms 14 ms 14 ms ip-3-188.sn-212-90.clouditalia.com [212.90.3.188]
5 53 ms 58 ms 54 ms linx1.multiplay.co.uk [195.66.224.224]
6 55 ms 54 ms 53 ms 185.97.60.1
7 55 ms 54 ms 55 ms ha01.multiplay.co.uk [85.236.96.26]
Traccia completata.
PS C:\WINDOWS\system32> tracert bbc.co.uk
Traccia instradamento verso bbc.co.uk [151.101.192.81]
2 7 ms 4 ms 9 ms ip-58-1.sn1.clouditalia.com [62.94.58.1]
3 15 ms 15 ms 14 ms ip-2-48.sn-212-90.clouditalia.com [212.90.2.48]
4 14 ms 14 ms 13 ms ip-2-48.sn-212-90.clouditalia.com [212.90.2.48]
5 14 ms 14 ms 14 ms xe-8-0-0.bar2.Milan1.Level3.net [213.242.65.241]
6 21 ms 22 ms 26 ms ae-1-3109.edge3.Frankfurt1.Level3.net [4.69.163.98]
8 33 ms 32 ms 32 ms 151.101.192.81
Traccia completata.
PS C:\WINDOWS\system32> tracert coreix.net
Traccia instradamento verso coreix.net [85.13.193.200]
2 8 ms 5 ms 8 ms ip-58-1.sn1.clouditalia.com [62.94.58.1]
3 14 ms 14 ms 13 ms ip-3-188.sn-212-90.clouditalia.com [212.90.3.188]
5 54 ms 53 ms 53 ms ge-0-1-0-68.peering1.the.lon1.coreix.net [195.66.225.58]
7 54 ms 55 ms 55 ms 85.13.193.200.reverse.coreix.net [85.13.193.200]
Traccia completata.
PS C:\WINDOWS\system32> tracert proserve.nl
Traccia instradamento verso proserve.nl [83.96.141.5]
2 6 ms 4 ms 5 ms ip-58-1.sn1.clouditalia.com [62.94.58.1]
4 6 ms 7 ms 5 ms ip-3-170.sn-212-90.clouditalia.com [212.90.3.170]
5 30 ms 30 ms 30 ms be30.cr1.nkf.as49685.net [80.249.209.148]
6 30 ms 28 ms 29 ms www.proserve.nl [83.96.141.5]
Traccia completata.
PS C:\WINDOWS\system32> tracert i3d.net
Traccia instradamento verso i3d.net [188.122.94.99]
2 5 ms 6 ms 5 ms ip-58-1.sn1.clouditalia.com [62.94.58.1]
3 15 ms 14 ms 13 ms ip-3-188.sn-212-90.clouditalia.com [212.90.3.188]
4 13 ms 13 ms 13 ms ip-3-188.sn-212-90.clouditalia.com [212.90.3.188]
5 56 ms 64 ms 55 ms 20ge.linx-jnpr.th-n.i3d.net [195.66.225.146]
6 61 ms 60 ms 63 ms 30ge.cr0-lr0.smartdc.rtm.i3d.net [109.200.218.154]
7 140 ms 59 ms 61 ms 100ge.br2-cr0.smartdc.rtm.i3d.net [188.122.95.92]
8 60 ms 59 ms 60 ms hosted-by.i3d.net [188.122.94.99]
Traccia completata.
PS C:\WINDOWS\system32>
Diciamo che con i traceroute vedendo quanti “hop” fa la tua richiesta prima di raggiungere il server, ci si può fare un’idea sulla qualità della linea (più il percorso è breve, meglio è, teoricamente raggiungi il server più velocemente di chi ne fa di più)
pietro667
17-02-2018, 13:56
Questi i miei dati con FRITZ!Box 7590, tu cosa usi?
Idem, firmware stock 6.83
pietro667
17-02-2018, 14:02
Diciamo che con i traceroute vedendo quanti “hop” fa la tua richiesta prima di raggiungere il server, ci si può fare un’idea sulla qualità della linea (più il percorso è breve, meglio è, teoricamente raggiungi il server più velocemente di chi ne fa di più)
...beh, questo lo sapevo.
Mi domandavo che capacità avessi io di modificare la situazione, visto che le tabelle di routing (che poi determinano i percorsi e quindi gli hop) sono in mano ai provider...
Con alcuni provider Clouditalia (che poi fornisce la connettività backbone a klik, mi pare di capire) potrebbe avere accordi differenti da quelli di Infostrada o di Vodafone, e da qui i differenti traceroute ...
O no?:wtf:
xm4rcell0x
17-02-2018, 14:30
No infatti non puoi modificare niente, è in mano all' ISP il compito. Era solo per capire come fossi messo, fino ad ora di noi di Klik li abbiamo postati io Simone e te, per avere un riscontro migliore, tutto qui. I tuoi sono buoni risultati senza dubbio .
Buoni in Italia e Francia, in Germania continuano a non convincermi (latenze più alte anche di 20-30 ms rispetto alla mia).
Nel suo caso pollice verso anche per multiplay e coreix (due host UK, +20 ms entrambi).
pietro667
17-02-2018, 15:31
Buoni in Italia e Francia, in Germania continuano a non convincermi (latenze più alte anche di 20-30 ms rispetto alla mia).
Nel suo caso pollice verso anche per multiplay e coreix (due host UK, +20 ms entrambi).
...alla fine, la connessione viene usata principalmente per navigazione, mail, netflix e videoconferenza skype per lavoro, tra l'altro in tunnel VPN verso la rete aziendale.
Al momento non ho provato a fondo (è solo un giorno) ma mi pare che tutto sommato, la qualità sia molto elevata.
Il problema è nel doppino dal ripartilinea a casa, probabilmente piuttosto invecchiato. Secondo gli algoritmi di calcolo, con 7 dB di attenuazione dovrei stare a 500/600 mt dalla centrale, invece mi trovo a 120-140 metri. Quindi, almeno 4 dei 7 sono dovuti alla qualità del doppino.
Ma chi si mette a ripassare solo una coppia?
La cosa avrà soluzione solo quando sarà attiva la fibra a casa. La centralina condominiale è stata già installata, manca l'attivazione delle linee.
Al momento, va bene così.
Spero solo che klik possa vendere anche la fibra TIM in wholesale.
...alla fine, la connessione viene usata principalmente per navigazione, mail, netflix e videoconferenza skype per lavoro, tra l'altro in tunnel VPN verso la rete aziendale.
Al momento non ho provato a fondo (è solo un giorno) ma mi pare che tutto sommato, la qualità sia molto elevata.
Il problema è nel doppino dal ripartilinea a casa, probabilmente piuttosto invecchiato. Secondo gli algoritmi di calcolo, con 7 dB di attenuazione dovrei stare a 500/600 mt dalla centrale, invece mi trovo a 120-140 metri. Quindi, almeno 4 dei 7 sono dovuti alla qualità del doppino.
Se sei in VDSL l'attenuazione è più o meno coerente con la distanza. Io avevo 5 dB con il Technicolor TIM (che la calcola sulla sola banda DS1) e 8 con il Fritz! , a 100 m dal cabinet (percorso stradale), quindi siamo lì.
Ma chi si mette a ripassare solo una coppia?
La cosa avrà soluzione solo quando sarà attiva la fibra a casa. La centralina condominiale è stata già installata, manca l'attivazione delle linee.
Al momento, va bene così.
Spero solo che klik possa vendere anche la fibra TIM in wholesale.
Se intendi fibra FTTC la rivende già tramite il servizio bitstream NGA Telecom.
Comunque il discorso latenze interessa più che altro i gamers, quei 50-60 max in Europa vanno più che bene per le applicazioni che hai indicato.
xm4rcell0x
17-02-2018, 15:45
in effetti verso la germania clouditalia dovrebbe migliorare il routing (in media -2,3 hops e +25ms ad occhio eh), mentre gli altri paesi in particolare olanda e UK niente da dire. Anomalo invece cloudflare , ma sicuramente c'è un errore.
Curioso di vedere un confronto sui server asiatici o statunitensi
xm4rcell0x
17-02-2018, 15:50
pietro per la ftth io glielo chiesi, mi dissero che avrebbero seguito i lavori di tim, (anche se sul loro sito non ci sono evidenze su offerte ftth) su open fiber non si sono pronunciati, ma non hanno chiuso le porte ad un possibile collaborazione.
Secondo gli algoritmi di calcolo, con 7 dB di attenuazione dovrei stare a 500/600 mt dalla centrale, invece mi trovo a 120-140 metri. cavolo, io con 14db in down e 20 in up mi devo suicidare :stordita: , sono a 212m
Per cloudflare ha testato un host differente (manca una "l" :asd:) , circa multiplay e coreix (entrambi UK) ci sono 20 ms di troppo.
Ragazzi, una domanda e scusate l'OT: per bloccare tutti i numeri che iniziano per 02 o 08 ecc.. basta inserire solo il prefisso e basta? Perchè c'è un numero rompiballe :mad: :mad: che sta esagerando in questi giorni. Ne blocco uno e mi chiamano con un altro e non se ne esce mai... Mi confermate se come dico io funziona? grassie :D
xm4rcell0x
17-02-2018, 19:09
Si funziona, oltre a 02 e 06 io ho messo anche 3902 e 3906
Il numero di chiamate che ricevo raggiunge le 50 al giorno , ringrazio ogni giorno il fritz se no impazzirei!
...beh, questo lo sapevo.
Beh potevi strutturare meglio la domanda se non volevi ricevere risposte banali
:fagiano:
pietro667
18-02-2018, 12:16
Beh potevi strutturare meglio la domanda se non volevi ricevere risposte banali
Nessuna risposta è di per sè banale.
Avevo solo chiesto aiuto per capire, alla luce delle misure fatte, la qualità della linea.
Mi è stato proposto di eseguire una serie di traceroute per misurare la latenza ma, visto che non gioco e che l'unica applicazione "sensibile" è Skype, mi pare che questa sia l'ultimo dei problemi.
Mi interessava invece confrontarmi con voi per confermare la mia impressione che la qualità del doppino che oggi mi collega al ripartilinea è effettivamente bassa e che esso sarebbe dovuto essere sostituito integralmente per poter in futuro migrare ai 300 Mbps con successo.
Ma visto che a breve sarà attiva la fibra ottica a casa (FTTH), questo è un problema di second'ordine.
Nel frattempo mi godo quel che ho, che è sicuramente molto migliore di quel che avevo fino a l'altro ieri, conscio di aver sottoscritto un contratto con un'azienda seria che fornisce un servizio di qualità.
E questo per me è un valore.
probabilmente OT e chiedo scusa
Ho preso da Klik un repeater Fritz con presa ethernet per collegarci SKY con cavo Ethernet.
In effetti il download dei film è adesso stabile e veloce.
Ma è tutto lo skybox a “laggare” nel senso proprio di menu in demand.
C’entra la banda o è solo una questione di decoder ?
probabilmente OT e chiedo scusa
Ho preso da Klik un repeater Fritz con presa ethernet per collegarci SKY con cavo Ethernet.
In effetti il download dei film è adesso stabile e veloce.
Ma è tutto lo skybox a “laggare” nel senso proprio di menu in demand.
C’entra la banda o è solo una questione di decoder ?
Per escluderlo ti direi di collegare un pc al posto del decoder e vedere come va :)
Se lo streaming è stabile dovrebbe essere a maggior ragione fluida anche la navigazione nel menu (vado a memoria, deve scaricarsi da internet i titoli e le copertine, poca roba no?)
Sì ma quello lo fa veloce
Il problema è il menù e le sue varie voci
Mi chiedo se c’entra la banda o solo il sistema operativo del decoder
Boh, sarà il decoder, non è che siano dei fulmini quei box di Sky. Ma offline o in Wi-Fi non lagga il menu?
Boh, sarà il decoder, non è che siano dei fulmini quei box di Sky. Ma offline o in Wi-Fi non lagga il menu?
È un vecchio decoder con Wi-Fi box non più funzionante.
(Non è interno). Quindi non so come va in Wi-Fi.
Off line non carica lo stesso layout ma una semplice lista
A causa della maledetta influenza l’ho spremuto un po’ troppo ieri e oggi...
Ma ripeto , quando faccio il download vedo immediatamente il contenuto, cioè dopo 3-5 secondi carica quel 10% necessario a iniziare la visione.
Secondo me è l’OS
Grusalag
21-02-2018, 21:55
Ciao ragazzi come va? Spero bene.
Ritorno a scrivere dopo alcuni mesi perchè mi serve il vostro consiglio/parere su una questione abbastanza "strana".
Allora, come ben sapete sono (un felicissimo!!) utente KLIK ormai da tempo ... l'altro giorno però mi è arrivata una fattura di 34€ da parte di TIM con la seguente motivazione : "Costo disattivazione linea e servizio Alice Casa" risalente al periodo di Novembre (momento in cui sono passato a KLIK).
Ho chiamato subito quelli di KLIK ed ho raccontato il fatto. Mi hanno detto che in teoria essendo una MIGRAZIONE non dovrei pagare nulla e mi hanno invitato ad inviargli una mail con la fattura così che avrebbero "indagato" meglio (ma non mi hanno ancora risposto).
La fattura però scade esattamente domani ... ora , come mi devo comportare?
Io ovviamente, pur essendo solo 34€, non mi va proprio di darglieli alla vecchia "cara" TIM quindi penso di non pagarla affatto questa fattura del piffero!
Aggiungo anche che son migrato a KLIK dopo 5 lunghi anni che ero cliente TIM, quindi in teoria non avevo neanche strani vincoli contrattuali di quelli del tipo "se decidi di annullare il contratto entro 2 anni paghi tot." ... non saprei.
Secondo voi a cosa vado incontro se non pago? E' giusto secondo voi oppure no? Cosa devo fare?
Grazie ragazzi, spero possiate aiutarmi.
È un vecchio decoder con Wi-Fi box non più funzionante.
(Non è interno). Quindi non so come va in Wi-Fi.
Off line non carica lo stesso layout ma una semplice lista
A causa della maledetta influenza l’ho spremuto un po’ troppo ieri e oggi...
Ma ripeto , quando faccio il download vedo immediatamente il contenuto, cioè dopo 3-5 secondi carica quel 10% necessario a iniziare la visione.
Secondo me è l’OS
Si anche io voto per l’OS, specie se il decoder non è recente (il myskyhd wifi 500gb dei suoceri è imbarazzante, nonostante sia di un anno fa)
Ritorno a scrivere dopo alcuni mesi perchè mi serve il vostro consiglio/parere su una questione abbastanza "strana".
Allora, come ben sapete sono (un felicissimo!!) utente KLIK ormai da tempo ... l'altro giorno però mi è arrivata una fattura di 34€ da parte di TIM con la seguente motivazione : "Costo disattivazione linea e servizio Alice Casa" risalente al periodo di Novembre (momento in cui sono passato a KLIK).
Ho chiamato subito quelli di KLIK ed ho raccontato il fatto. Mi hanno detto che in teoria essendo una MIGRAZIONE non dovrei pagare nulla e mi hanno invitato ad inviargli una mail con la fattura così che avrebbero "indagato" meglio (ma non mi hanno ancora risposto).
Io ovviamente, pur essendo solo 34€, non mi va proprio di darglieli alla vecchia "cara" TIM quindi penso di non pagarla affatto questa fattura del piffero!
Aggiungo anche che son migrato a KLIK dopo 5 lunghi anni che ero cliente TIM, quindi in teoria non avevo neanche strani vincoli contrattuali di quelli del tipo "se decidi di annullare il contratto entro 2 anni paghi tot." ... non saprei.
Secondo voi a cosa vado incontro se non pago? E' giusto secondo voi oppure no? Cosa devo fare?
Grazie ragazzi, spero possiate aiutarmi.
So che dei costi di disattivazione del lato ADSL sono sempre richiesti salvo periodi fortunati come questo (fino a fine marzo si può “scappare” senza costi per via del ritorno alla fatturazione mensile).
Quindi non vorrei che siano dovuti quei 34€. Onestamente se non la paghi non so cosa possono fare, recupero crediti? Boh, magari no... aspetta altri pareri :)
Allora, come ben sapete sono (un felicissimo!!) utente KLIK ormai da tempo ... l'altro giorno però mi è arrivata una fattura di 34 da parte di TIM con la seguente motivazione : "Costo disattivazione linea e servizio Alice Casa" risalente al periodo di Novembre (momento in cui sono passato a KLIK).
Io ovviamente, pur essendo solo 34, non mi va proprio di darglieli alla vecchia "cara" TIM quindi penso di non pagarla affatto questa fattura del piffero!
Grazie ragazzi, spero possiate aiutarmi.I 35 euro di cessazione / migrazione ad OLO sono sempre dovuti e devi pagarli, salvo periodi di recesso contrattuale per variazioni unilaterali e comunque previa comunicazione con raccomandata al vecchio provider.
Per 35 euro io non mi farei iscrivere al registro dei cattivi pagatori, poi vedi te.
Se ti consola puoi sperare che li spendano in supposte :stordita:
Grusalag
22-02-2018, 10:09
Massi' va avete ragione. Glieli pago e chi s'è visto s'è visto !
Basta che dopo non rompono più le scatole questi :D
Grazie ragazzi! Buona giornata :)
Guarda è triste ma secondo me ti conviene, per lo meno sei sicuro di non sentirli più (foooorse)
consolati, io dovrò pagargli anche il tim hub...:muro:
io 25 euro a NGI dopo oltre 10 anni con loro...direi prassi.
Per loro è anche un ottimo spauracchio nei confronti del cliente, sapendo di dover pagare cifre sconosciute non guarda neanche altrove.
Anche io ho pagato i miei 30-e-che € di disattivazione per Tiscali, ma sono stati i soldi meglio spesi di sempre :muro:
xm4rcell0x
22-02-2018, 11:32
Facciamo a chi mette sopra? 😂 100€ tondi tondi a TIM ....
Ci siamo passati tutti. Io Infostrada qualche anno fa.
Ma vale anche il contrario.
Col C che firmerò un altro contratto con un vincolo o penale !!!
startech
24-02-2018, 10:35
Ragazzi non vi lamentate.
Avevo scritto a dicembre che stavamo in azienda passando da TIM a Klik un flusso primario è 6 Isdn.
Tutto fatto come da legge 172 con tutte le comunicazioni (PEC) e nei termini che la stessa TIM aveva fissato. (15/gen)
La migrazione ci ha messo un po’.
Siamo da due setttimane completamente in Klik.
E la Tim ci manda una penale di 130 euro per ogni linea disdetta (che non era disdetta ma migrata)....fatevi il conto
Come sempre Klik mastodontici nell’assistenza, ci stannno dando tutti i consigli per ricorrere al corecom e AGCOM.
ps. È solo un nervosismo di principio perché con quello che risparmiamo con Klik , a parità di servizio (linea isdn) ci ripaghiamo le penali in 2 mesi.
TIM è arrivata a far pagare la lina isdn 79 euro a bimestre (anzi 8sett). Klik 42 euro a bimestre. Fatevi il conto su 6 isdn.
in attesa del passaggio a klik, per martedì :oink: , ho creato un txt/bat per testare ping e tracert, usando gli stessi segnalati in questo messaggio di Psyred:
base per il bat, quello del thread ping FTTH:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2823310
potete fare copia incolla del testo nel command prompt o cambiare l'estensione in .bat e fare doppio click; i risultati vengono salvati in un file di testo sul desktop, poi basta fare copia/incolla per postarli.
EDIT: file il corretto è qui:
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45396749&postcount=846
a parità di servizio (anzi no visto che passerò da 40kbps a 512kbps di BMG) con tim spendevo 66€ per chiamate illimitate e adsl20M a 42€ con klik. già in un anno ci ripagheremo le penali.
capisco il fastidio e lo condivido in pieno!:mad:
la cosa che non capisco è la sindrome bipolare delle aziende di Tlc: quando stai per andartene invece che coccolarti ti bastonano.
personalmente se non fosse stato per i continui aumenti, l'obbligo del Tim Hub e le maledette attivazioni non richieste di Nuvola IT con conseguenti costi di disattivazione e tempo perso, non avrei cercato altri lidi.:help:
Vogliamo parlare della voce “consegna elenchi telefonici”, che ricompare puntualmente in bolletta ogni tot mesi nonostante le telefonate per rifiutare il servizio? Se li mettessero nel c..... gli elenchi telefonici
Secondo voi quanto tempo ci può volere per una migrazione da tiscali 7adsl (su rete tim) a klik?
Credo 10/15 giorni se tutto va bene, ma nota: su alcune linee che ho portato di recente ci sono stati problemi non da poco per via di un palese ostruzionismo da parte di Tim.
Un aggiornamento al gestionale avvenuto a gennaio ha bloccato molte portabilità (ora sbloccate), su alcune linee inventano motivazioni assurde per dare il KO (una delle linee che sto portando, in passato è stata TIM, poi Vodafone, e ora di nuovo Tim: durante il passaggio a Klik hanno dato impossibilità nel passaggio ad altro operatore al di fuori di Tim !!!?! Ma se 2 anni fa era Vodafone! Ora stanno cercando di bonificare la linea)
Insomma provaci, dovrebbe andare tutto liscio ma sappi che possono esserci dei contrattempi (ma questi possono accadere con qualsiasi altro operatore, e in Klik seguono il tuo caso senza archiviarlo)
Ma durante questi "contrattempi" continuo ad avere la ADSL di Tiscali o devo prevedere questi 15 giorni o più senza ADSL?
Non vieni disconnesso, prendono scuse per ritardare la portabilità, ma nel frattempo paghi e quindi navighi con loro
Comunque i problemi li ho avuti solo con linee provenienti da Tim, magari con Tiscali fila tutto liscio :)
confermo l'ostruzionismo da parte di Tim.
2 giorni di ritardo per dare risposta a klik per la richiesta di migrazione
ora sono passati i previsti 5 giorni per l'ottenimento della data di migrazione e tim continua a non fornire la Data.
se è così che si vuol tenere stretti i clienti, hanno sbagliato tutto :doh:
FreddyFiX
24-02-2018, 16:07
in attesa del passaggio a klik, per martedì :oink: , ho creato un txt/bat per testare ping e tracert, usando gli stessi segnalati in questo messaggio di Psyred:
usando come base per il bat, quello del thread ping FTTH:
potete fare copia incolla del testo nel command prompt o cambiare l'estensione in .bat e fare doppio click; i risultati vengono salvati in un file di testo sul desktop, poi basta fare copia/incolla per postarli.
Questi i risultati fibra 50/10
http://txt.do/dx18a
confermo l'ostruzionismo da parte di Tim.
2 giorni di ritardo per dare risposta a klik per la richiesta di migrazione
ora sono passati i previsti 5 giorni per l'ottenimento della data di migrazione e tim continua a non fornire la Data.
se è così che si vuol tenere stretti i clienti, hanno sbagliato tutto :doh:
solo ritardo è normale, la cosa che innervosice (mio caso) sono i "KO" per i seguenti motivi (reali, capitati solo due settimane fa)
1) risorsa non trovata (:D :D :D :D :D )
2) il cliente rifiuta l'intervento(:D :D :D :D :D )
l'unica fortuna è che dall'altra parte ci sono dei cani da presa che non mollano.
update:
appena arrivata la mail dal reparto provisioning: dal 28/2 sarò loro cliente.
ho chiesto di essere attivato con profilo 6db(Raffaele mi ha confermato la fattibilità) e in Fast. Non sono sicuro di quest'ultimo ma tant'è, sarebbe stata la ciliegina sulla torta.
Vi terrò aggiornati
xm4rcell0x
24-02-2018, 17:06
usando come base per il bat, quello del thread ping FTTH:
Grazie mille, ho provveduto a modificarlo aggiungendo google singapore e chicago nei tracert e ho corretto il server cloudflare che era errato. 93549
Grazie mille, ho provveduto a modificarlo aggiungendo google singapore e chicago nei tracert e ho corretto il server cloudflare che era errato. 93549
Ottimo!
sarebbe da aggiungerlo al primo post.
i miei risultati in allegato, ricordo provincia di Varese
I miei risultati
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180224/9b37d584cbc1c4a065a7e01e19b8b1a6.jpg
Ranfas, il file per i test è quello dell'ultimo post di xm4rcell0x
https://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=93549&d=1519491934
ops, non avevo capito - eccolo come richiesto
ma qualcuno me lo interpreterebbe ?
sto eseguendo degli ordini....al buio :rolleyes:
ma qualcuno me lo interpreterebbe ?
sto eseguendo degli ordini....al buio :rolleyes:
wiki può aiutarti a capire:
https://it.wikipedia.org/wiki/Traceroute
Tracert è il nome del comando, in pratica vedi che "strade" prende/usa il provider per portarti a destinazione, meno "deviazioni" prende, meno tempo ci mette e riduci eventuali errori.
Anni fa, se non ricordo male, c'era stato un problema su uno dei seabone (cavi sottomarini) verso gli USA ed alcuni provider italiani che usavano quel passaggio, sono rimasti tagliati fuori con il traffico verso gli USA per qualche giorno.
https://it.wikipedia.org/wiki/Ping
Ping è quanto veloce è l'andata e ritorno dei pacchetti tra il tuo PC e a chi li invii, tipo una frequenza d'aggiornamento.
Spiegazioni, terra terra.
Per esempio il tuo ping è leggermente peggiore di quello di Simocy ma come instradamenti (tracert) siete quasi uguali, a parte qualche discrepanza di 1 hop, su aixit.com e intergenia.de avete 2 instradamenti diversi...bello :D
Esempio:
Simocy
*** Tracert intergenia.de ***
1 <1 ms <1 ms <1 ms fritz.box
2 9 ms 8 ms 8 ms ip-58-1.sn1.clouditalia.com [62.94.58.1]
3 9 ms 8 ms 8 ms ip-2-16.sn-212-90.clouditalia.com [212.90.2.16]
4 9 ms 8 ms 8 ms xe-8-0-0.bar2.Milan1.Level3.net [213.242.65.241]
5 9 ms 9 ms 8 ms ae-15-3501.bear1.Milan2.Level3.net [4.69.143.106]
6 24 ms 24 ms 24 ms Telia-level3-40G.Milan2.Level3.net [4.68.73.134]
7 18 ms 17 ms 17 ms ffm-bb4-link.telia.net [62.115.142.140]
8 18 ms 17 ms 17 ms ffm-b1-link.telia.net [62.115.137.167]
9 20 ms 20 ms 20 ms ae2.cr-nunki.sxb1.core.heg.com [62.115.144.9]
10 23 ms 43 ms 20 ms ae2.sxb1-rr-1-1-f8-3.sxb1.legacy [87.230.114.166]
11 20 ms 20 ms 20 ms static-ip-85-25-0-17.inaddr.ip-pool.com [85.25.0.17]
ranfas
1 <1 ms <1 ms <1 ms router.asus.com
2 7 ms 7 ms 7 ms ip-58-1.sn1.clouditalia.com [62.94.58.1]
3 7 ms 7 ms 7 ms ip-1-14.sn-212-90.clouditalia.com [212.90.1.14]
4 8 ms 7 ms 8 ms xe0-0-1.roma52.rom.seabone.net [89.221.32.106]
5 29 ms 29 ms 29 ms et7-3-0-51.franco71.fra.seabone.net [195.22.196.31]
6 24 ms 25 ms 24 ms be3034.rcr22.fra06.atlas.cogentco.com [130.117.15.37]
7 24 ms 25 ms 24 ms be2845.ccr41.fra03.atlas.cogentco.com [154.54.56.189]
8 28 ms 28 ms 27 ms be2476.rcr21.sxb01.atlas.cogentco.com [130.117.1.245]
9 28 ms 28 ms 28 ms be2781.nr14.b015623-2.sxb01.atlas.cogentco.com [154.25.8.234]
10 27 ms 27 ms 27 ms xe-2-1-0.SXB1-RR-1-2-F1-3.core.heg.com [149.14.12.46]
11 27 ms 28 ms 27 ms ae2.sxb1-rr-1-1-f8-3.sxb1.legacy [87.230.114.166]
12 27 ms 27 ms 27 ms static-ip-85-25-0-17.inaddr.ip-pool.com [85.25.0.17]
Spiegazioni, terra terra.
Per esempio il tuo ping è leggermente peggiore di quello di Simocy ma come instradamenti (tracert) siete quasi uguali, a parte qualche discrepanza di 1 hop, su aixit.com e intergenia.de avete 2 instradamenti diversi...bello
[/code]
Non mi è servita Wikipedia. Sei stato chiarissimo.
Quello che però non ho compreso e se si può dare un giudizio a questo “tracciato” , cioè che io (e Simocy) arriviamo in Germania tra i 20/27 millisecondi passando per 12 punti è un buon/cattivo risultato. E rispetto a cosa ?
Posso immaginare che prima ci arrivi e meglio è...12 sono tanti ? O pochi ?
Il fatto di usare lo stesso operatore fa si che si usi lo stesso tracciato iniziale almeno in Italia ?
Perché quella differenza tra me e Simocy che sottolinei “bella” ?
Grazie delle informazioni. È evidente che questi valori ti dicono qualcosa che io nemmeno vedo.
Per sapere se un instradamento è buono o no rispetto alla media, lo si deve confrontare tra vari provider e possibilmente tra utenti residenti più o meno nella stessa provincia o regione.
come "base" di confronto, puoi prendere quelle di Psyred che usa infostrada:
usando intergenia.de come base di confronto, anche lui fa 11 passaggi ma impiega 32ms per chiudere, Simoci ne fa 11 anche lui ma chiude in 20ms, tu ne fai 12 ma chiudi in 27ms.
come vedi, anche se tu hai un passaggio in più, la risposta risulta più veloce degli 11 passaggi di Psyred.
semplicemente sono strade diverse...dipende dallo stato della strada e dal traffico. :D
un pò come i tragitti consigliati da Google; più veloce - più breve - etc etc
il bello da me riferito, lo puoi tradurre in interessante; è bello perchè si vedono 2 strade completamente differenti per arrivare allo stesso punto.
Pippe da geek :D :sofico:
xm4rcell0x
25-02-2018, 11:04
Iron, non sei il solo che trova belle queste cose, tranquillo :P
Per correttezza dovresti confrontare anche quelli dell'utente pietro667 (Roma), i quali non sono proprio esaltanti:
Traccia completata.
P.S. in questo caso fra l'altro si viene instradati sul seabone di Telecom.
xm4rcell0x
25-02-2018, 11:18
Psyred vienitelo a fare un giro sulla giostra, puoi tornare ad Infostrada quando vuoi 😉 magari ti trovi meglio .... Ah e hai anche il datacenter clouditalia a due passi
Clouditalia? Per carità... :rotfl:
Guarda tu la differenza
Clouditalia: https://www.peeringdb.com/net/607
Wind: https://www.peeringdb.com/net/2174
Confronta la banda a disposizione sui vari IXP italiani ed europei... Ma di che stiamo a parlare?
come vedi, anche se tu hai un passaggio in più, la risposta risulta più veloce degli 11 passaggi di Psyred
Così ti fai un nemico attento. Lui ci tiene ai 20 ms in più.
Se vuoi riposto i risultati con netflix a palla così vado a 40ms:D
Anche se (e qui sono sicuro che pochi saranno d’accordo con me) per me la differenza tra 20 volte la millesima parte di un secondo e 40 volte la millesima parte di un secondo sono sempre più convinto che siano un valore non percettibile (qualche mese fa Raffaele di Klik mi postó dei documenti scientifici che mostrano come la latenza del cervello umano è 200ms. 120 nei piloti di formula uno)
Voglio dire se “lagga” un film, un gioco, etc, ce ne accorgiamo perché lagga per 1 secondo -ALMENO- non mi accorgo che lagga perché passa da 20 a 60 millisecondi. O no ?
No aspetta, in certi giochi specialmente FPS pochi millisecondi possono fare la differenza :)
Guarda tu la differenza
Confronta la banda a disposizione sui vari IXP italiani ed europei... Ma di che stiamo a parlare?
Ma veramente, di che stiamo a parlare, hai detto bene
Paragoniamo il bacino d’utenza Wind con quello di Clouditalia? :mc:
xm4rcell0x
25-02-2018, 11:44
Diciamo che dipende dal gioco...dallo stato dei server, lontananza utenza connessa ecc... se pinghi 80 su gioco X magari non cambia nulla e se lo stesso ping lo hai su gioco Y la senti la differenza. Tuttavia la cosa più deleteria è il packet loss, li non ci sono santi che tengano, lagghi e basta.
Ma veramente, di che stiamo a parlare, hai detto bene
Paragoniamo il bacino d’utenza Wind con quello di Clouditalia? :mc:
CloudItalia sviluppa dai 10 ai 20 Gb di traffico, ma ha nodi SOTTODIMENSIONATI (1 Gb AMS-IX e LINX, 100 Mb TOPIX di Torino).
Eh ma klik è una connessione PRO.... Da ribaltarsi dalle risate :rotfl:
CloudItalia sviluppa dai 10 ai 20 Gb di traffico, ma ha nodi SOTTODIMENSIONATI (1 Gb AMS-IX e LINX, 100 Mb TOPIX di Torino).
Guarda tu la differenza
Io penso che ti stia aggrappando ad un valore di cui non comprendi nemmeno tu il significato.
Ma facciamo una cosa, ragioniamo per assurdo, per ipotesi, come mi hanno insegnato in mckinsey 20 anni fa.
Supponiamo che l’ipotesi “banda a disposizione” che vedi tu sia un indicatore “sufficiente” di qualità. Che tu abbia ragione al 100%.
Se la tua ipotesi è vera, a valle ci dovrà essere qualità.
Fai una cosa vai su Twitter o su qualsiasi altro social a vedere cosa dicono di Wind e delle sue connessioni. Ho scritto IN QUESTO ISTANTE su Twitter “Infostrada Speedtest” (fallo anche tu) e nell’ordine ho questi risultati
- Infostrada speedtest 100mg fibra 16/02/2018 Verona. Vergogna
ti #SPEEDTEST di #wind #infostrada, 0.11MBps (dovrebbe essere 20MB!), nessuno che risponde per assistenza al 155. soldi buttati
-Usando il programma Nemesys puoi chiedere RISARCIMENTO tramite AGCOM agcom.it/elenco-dei-co.… . Auguri buon anno e mai piu Wind!
WIND FA SCHIFO, IN VECE DI 100 Mbps HO 9 Mbps beta.speedtest.net/result/6701737… #
E chiudo con uno su Facebook:
È vergognoso, linea Wind Infostrada 20 mega, da più di un mese speedtest 0,2 - 0,8 oggi addirittura 0,00..... chiami l'operatore che ti risponde sempre 99,99% dei casi dalla Romania, e ti dice «ti sto mandando un aggiornamento al modem, si sono cancellati i parametri di accesso»
Allora prendi il computer fai la solita configurazione e ti dicono «dalla centrale il segnale è 6,5 provi a fare uno speedtest» lo fai ma come per magia nonostante la cabina sia posizionata a meno di 200 metri da casa tua il segnale non supera 1,00 risposta dell'operatore «è normale!!! la linea si stabilizzerà nel giro di qualche ora»
Ma dopo un giorno ancora niente quindi richiami e ti fanno rifare la stessa procedura da capo....
E tu continui a stare senza connessione con la speranza che torni e loro nonostante questo ogni due mesi ti spillano dal conto i 50€.... l'unica soluzione è cambiare operatore visto che Wind Infostrada non riesce neanche a risolvere problemi così semplici!!!!
VERGOGNA!!!!
Ora tu dirai che sono eccezioni
E io sono d’accordo con te.
Quindi, i valori che tu posti sono una condizione non sufficiente alla qualità.
(Non sono un tecnico ma forse c’entra il rapporto rispetto all’utenza ???)
Ma se non capisci questo, amico, non posso farci nulla
Ho postato il volume di traffico generato dai due operatori (10-20 Gb per CloudItalia, 50-100 Gb per Wind) con i relativi flussi a disposizione nei vari Internet Exchange. Sono DATI, non è che ci sia molto capire o interpretare.
Che Wind abbia problemi in questo periodo a livello di connessioni FTTC VULA è indiscutibile, ma il peering nazionale/internazionale non c'entra (quello è adeguatamente dimensionato). Semmai la cause sono molto più a valle, presumibilmente, problematiche di overbooking lato Kit VULA Telecom.
Comunque continuate pure a cantarvela e a suonarvela da soli. :fiufiu:
Io attualmente ho Wind, la sera ho sempre una barca di errori CRC, dai 100 ai 800 ogni 15min.
Gioco in ranked a Overwatch e mi butta fuori anche quando errori CRC non ci sono.
L'altra sera ho avuto traffic shaping e problemi gravi di disconnessioni.
Adesso... Tutta quella banda a che serve se gli errori sono così alti? Siamo sicuri che se chiamo Wind trovo qualcuno che capisce qualcosa di errori CRC?
Psyred, voglio che tu mi risponda. Le mie sono domande lecite e, visto che difendi a spada tratta Wind, vorrei che mi dessi una risposta.
Sennò passerò a Klik, almeno trovo gente preparata dall'altro lato.
Saluti
Kappa
Ho postato il volume di traffico generato dai due operatori (10-20 Gb per CloudItalia, 50-100 Gb per Wind) con i relativi flussi a disposizione nei vari Internet Exchange. Sono DATI, non è che ci sia molto capire o interpretare.
Che Wind abbia problemi in questo periodo a livello di connessioni FTTC VULA è indiscutibile, ma il peering nazionale/internazionale non c'entra (quello è adeguatamente dimensionato). Semmai la cause sono molto più a valle, presumibilmente, problematiche di overbooking lato Kit VULA Telecom.
Comunque continuate pure a cantarvela e a suonarvela da soli. :fiufiu:
Mah. Sapevo che non capivi.
Ma è una tua convinzione o lo sai per certo che Wind in ULL è perfetto ?
A guardare trustpilot non si direbbe e parlano di ULL le recensioni (83% scarse)
http://a64.tinypic.com/2rgp98n.jpg
https://it.trustpilot.com/review/www.infostrada.it
Però te ne prego altrimenti me ne esco , restiamo sui fatti e sui numeri , qui , almeno io , si sta cercando di capire - io fino a una settimana fa non avevo nemmeno mai fatto un tracert- per me la qualità significa avere tutti i dispositivi su e funzionanti da anni. Punto.
Statistiche che lasciano il tempo che trovano secondo me...
Ad esempio il GARR ha valori simili a CloudItalia (ad eccezione di un ordine di grandezza in più per ogni campo che riguarda la banda e il traffico).
Io attualmente ho Wind, la sera ho sempre una barca di errori CRC, dai 100 ai 800 ogni 15min.
Gioco in ranked a Overwatch e mi butta fuori anche quando errori CRC non ci sono.
L'altra sera ho avuto traffic shaping e problemi gravi di disconnessioni.
Adesso... Tutta quella banda a che serve se gli errori sono così alti? Siamo sicuri che se chiamo Wind trovo qualcuno che capisce qualcosa di errori CRC?
Psyred, voglio che tu mi risponda. Le mie sono domande lecite e, visto che difendi a spada tratta Wind, vorrei che mi dessi una risposta.
Sennò passerò a Klik, almeno trovo gente preparata dall'altro lato.
Saluti
Kappa
Non difendo Wind a spada tratta, ammetto tranquillamente che ci siano problemi sulle FTTC VULA, come detto sopra. Ho voluto solo mettere i puntini sulle "i" circa l'infrastruttura dei due operatori, dato che mi si consigliava di spstarmi verso i lidi di CloudItalia...
Se non risolvono a breve valuta il cambio di operatore, com'è giusto che sia.
Statistiche che lasciano il tempo che trovano secondo me...
Ad esempio il GARR ha valori simili a CloudItalia (ad eccezione di un ordine di grandezza in più per ogni campo che riguarda la banda e il traffico).
Simili? Scherzi? Il GARR dispone di 30+30 Gb al MIX (CloudItalia 10+3), 10+10 Gb al NAMEX e 10 al TOPIX.
Non difendo Wind a spada tratta, ammetto tranquillamente che ci siano problemi sulle FTTC VULA, come detto sopra. Ho voluto solo mettere i puntini sulle "i" circa l'infrastruttura dei due operatori, dato che mi si consigliava di spstarmi verso i lidi di CloudItalia...
Il problema maggiore è che se chiamo il 155 (così come il 187, eh...) trovo forse 1/100 che ha la minima idea di cosa siano i valori SNR, errori FEC o CRC ecc... Almeno in Klik sono tecnicamente preparati e, di conseguenza, mi aspetto un servizio più professionale.
Detto questo, qualcuno di voi sa come posso fare per la famosa raccomandata entro il 5 marzo e la migrazione della linea? Mando la raccomandata e il giorno stesso faccio migrazione? Aspetto la ricevuta di ritorno? Esiste altro metodo online?
Saluti
Kappa
Ma tu ti stai convincendo che il problema sia il VULA
Io dico che è il problema è Wind, ULL e il resto.
Ma lo sai che i VULA wind sono una piccola percentuale ?
Insignificante in proporzione al totale ?
Sai almeno i numeri dell’operatore che cerchi (non ho capito perché) di difendere ?
Gli ULL sono la STRAgrande maggioranza.
Quelli non in ULL sono forse il 10%
(E non mi chiedere di dimostrartelo risparmiati la figura. Sono un consulente aziendale e conosco i numeri di certe aziende)
Ma tu ti stai convincendo che il problema sia il VULA
Io dico che è il problema è Wind, ULL e il resto.
Ma lo sai che i VULA wind sono una piccola percentuale ?
Insignificante in proporzione al totale ?
Sai almeno i numeri dell’operatore che cerchi (non ho capito perché) di difendere ?
Gli ULL sono la STRAgrande maggioranza.
Quelli non in ULL sono forse il 10%
(E non mi chiedere di dimostrartelo risparmiati la figura. Sono un consulente aziendale e conosco i numeri di certe aziende)
Ma almeno la conosci la differenza tra ULL, wholesale e VULA? Dai tuoi precedenti interventi temo di no. Lasciamo perdere guarda.
Ma almeno la conosci la differenza tra ULL, wholesale e VULA? Dai tuoi precedenti interventi temo di no. Lasciamo perdere guarda.
Non hai il coraggio di rispondere eh?
Quanti sono gli ULL (“perfetti”) rispetto a tutti i clienti Wind in banda larga?
Simili? Scherzi? Il GARR dispone di 30+30 Gb al MIX (CloudItalia 10+3), 10+10 Gb al NAMEX e 10 al TOPIX.
Entrambi Traffic Ratios Balanced
Traffic Levels
CLOUDITALIA 10-20 Gbps
GARR 100-200 Gbps
Public Peering Exchange Points:
CLOUDITALIA 17 Gbps
GARR 92 Gbps
Grossomodo il GARR ha un ordine di grandezza in più di traffico e un ordine di grandezza in più di peering.
Seguendo il tuo ragionamento il GARR dovrebbe essere in difficolta'
Non hai il coraggio di rispondere eh?
Ma a cosa dovrei rispondere di grazia? Che le utenze VULA siano numericamente inferiori a quelle ULL è scontato, dato che nel primo caso stiamo parlando di fibra FTTC, nel secondo di ADSL.
E si dà il caso che le ADSL siano ancora le connessioni più diffuse, in parte anche per ragioni di copertura. Davvero non so dove tu voglia arrivare con questi discorsi :mc:
A proposito, ci sono anche le utenze in FTTH 1 Gb a questo punto, e anch'esse sono assimilabili ad un ULL (con la tratta di accesso gestita da Open Fiber).
Entrambi Traffic Ratios Balanced
Traffic Levels
CLOUDITALIA 10-20 Gbps
GARR 100-200 Gbps
Public Peering Exchange Points:
CLOUDITALIA 17 Gbps
GARR 92 Gbps
Grossomodo il GARR ha un ordine di grandezza in più di traffico e un ordine di grandezza in più di peering.
Seguendo il tuo ragionamento il GARR dovrebbe essere in difficolta'
Attenzione io ho detto che CloudItalia ha nodi sottodimensionati (mi riferisco in particolare agli IXP di Londra e Amsterdam, ma anche Torino), poi bisogna vedere come viene distribuito il traffico.
In ogni caso il paragone era tra Wind e CloudItalia, non con il GARR.
Ma a cosa dovrei rispondere di grazia? Che le utenze VULA siano numericamente inferiori a quelle ULL è scontato, dato che nel primo caso stiamo parlando di fibra FTTC, nel secondo di ADSL.
E si dà il caso che le ADSL siano ancora le connessioni più diffuse, in parte anche per ragioni di copertura. Davvero non so dove tu voglia arrivare con questi discorsi :mc:
A proposito, ci sono anche le utenze in FTTH 1 Gb a questo punto, e anch'esse sono assimilabili ad un ULL (con la tratta di accesso gestita da Open Fiber).
Io faccio solo un ragionamento logico.
Ti prego non fare polemiche restiamo sui fatti.
Il tuo ragionamento , ovunque è
“Wind in ULL è ottima , è il Vula che fa schifo”
Il problema col tuo ragionamento è semplicemente che gli ULL wind sono il 90% di tutte le utenze in banda larga wind. Cioè (quasi) TUTTE
Il NOVANTA PERCENTO, tu capisci cosa significa?
Se fossero così ottime come le descrivi non avresti i feedback scarsi che leggi ovunque sulle connettività wind che la descrivono come spazzatura.
Dove è che sbaglio?
Cerca di non fare polemiche resta sui fatti. Ti prego
Attenzione io ho detto che CloudItalia ha nodi sottodimensionati (mi riferisco in particolare agli IXP di Londra e Amsterdam, ma anche Torino)
Appunto, il GARR nemmeno ha quei peering, quindi dovrebbe essere ancora più in difficoltà.
Son paragoni e statistiche che lasciano il tempo che trovano se non si conoscono più statistiche della rete.
Per questo motivo trovo il commento fatto da te:"Eh ma klik è una connessione PRO.... Da ribaltarsi dalle risate" campato per aria e basato fondamentalmente su opinioni soggettive.
Appunto, il GARR nemmeno ha quei peering, quindi dovrebbe essere ancora più in difficoltà.
Son paragoni e statistiche che lasciano il tempo che trovano se non si conoscono più statistiche della rete.
Per questo motivo trovo il commento fatto da te:"Eh ma klik è una connessione PRO.... Da ribaltarsi dalle risate" campato per aria e basato fondamentalmente su opinioni soggettive.
Stai attento che ora dirà che sei uno di Klik. Della famosa sede di Treviso.
Io faccio solo un ragionamento logico.
Ti prego non fare polemiche restiamo sui fatti.
Il tuo ragionamento , ovunque è
“Wind in ULL è ottima , è il Vula che fa schifo”
Il problema col tuo ragionamento è semplicemente che gli ULL wind sono il 90% di tutte le utenze in banda larga wind. Cioè (quasi) TUTTE
Il NOVANTA PERCENTO, tu capisci cosa significa?
Se fossero così ottime come le descrivi non avresti i feedback scarsi che leggi ovunque sulle connettività wind che la descrivono come spazzatura.
Dove è che sbaglio?
Cerca di non fare polemiche resta sui fatti. Ti prego
Che Wind in VULA faccia schifo lo stai dicendo te, io mi trovo da dio per esempio. E provengo da FTTC TIM. Ci sono tanti utenti che hanno avuto esperienze positive, basta che tu legga il thread dedicato.
Ti ripeto che stiamo parlando di FTTC, la tecnologia ULL viene implementata solo per FTTE (quindi ADSL). Il corrispettivo di ULL per FTTC si chiama SLU (SubLoop Unbundling), e Wind non rivende servizi SLU.
Continuo a pensare che tu abbia le idee un po' confuse.
Io avevo creato quel bat giusto per avere uno standard e semplificare il tutto.
Non per fare gare a chi l'ha più lungo :sofico:
Non capisco tutto questo azzuffarsi.
Sei un tecnico di rete di Klik per caso? ormai non mi stupisco più di nulla.
P.S.
Ho riportato DATI, non opinioni soggettive. Punto.
Sei un tecnico di rete di Klik per caso? ormai non mi stupisco più di nulla.
P.S.
:D :D :D
Ma la mia era una battuta
Davvero gliel’hai chiesto !!!
:D
Garis di Klik Treviso :D
Sei un tecnico di rete di Klik per caso?
:D .... seriamente, no.
E io ti ho portato altri dati per discutere l'affermazione, tutto qui.
FreddyFiX
25-02-2018, 15:40
Magari come alcuni con wind pagando poco si accontentano di quello che offre, io l'ho avuta con adsl e con la 20 mega viaggiavo attorno ai 12 mentre con tim 14 e a volte 15, tanto che appena è arrivata la fibra sono tornato a tim e finchè eravamo in pochi si aveva apertura pagine web buone ora invece sono pietose con questo comunque la velocità con tim è sempre stata buona anche se in ultima avevo perso qualche mb, l'incuboè stato fastweb dove nonostante abbiano mandato più volte i loro tecnici anche a casa mia nn sono mai riusciti a sistemare la linea che crollava di continuo con velocità da terzo mondo sempre per adsl.
ora sono con klik da 15 giorni e nn posso gridare al miracolo con il loro BMG ma si vede la differenza (fibra 50/10 per mia scelta) da anni apro tutti i giorni i miei soliti siti di cui conosco bene i tempi di caricamento anche per orari, klik è più veloce sicuramente della 100mb che avevo di tim ma sicuramente nn stabile perchè ho notato differenze a distanza di pochi secondi dopo.
inoltre qui ho visto numerosi test di klik ma nessuno che abbia detto che variano a seconda dell'ip che hanno, si esatto perchè ho riavviato più volte in questi giorni il fritz.box per cambiare ip e ho potuto constatare che se sono collegato ad esempio a roma ho dei valori ad arezzo altri e a bologna altri ancora che nn sono meglio di quelli di arezzo che a loro volta sono diversi anche con i 2 diversi ip con cui ero collegato, io sono del nord est e mi chiedo perchè devo essere collegato a roma quando klik è anche qui vicino a me è stato con il primo ip
xm4rcell0x
25-02-2018, 16:08
Freddy non capisco scusami, vieni collegato a diversi BRAS ? Puoi mettere degli screen?
FreddyFiX
25-02-2018, 16:43
io nn conosco certi termini ma se quello che dici tu è quello che io chiamo la centrale allora si, quello che nn mi piace è che siamo lontani dalla mia provincia e questo almeno per me peggiora certi parametri come ad esempio il ping ma anche il bufeerbloat che peggiora a seconda di dove sono collegato.
questi la localita di 3 diversi ip a cui sono stato collegato
https://i.imgur.com/vf6TgM5.png
https://i.imgur.com/uq0GVwZ.png
https://i.imgur.com/HlcbSWX.png
xm4rcell0x
25-02-2018, 16:46
Quello che dico io lo vedi dal fritz , vai sull' interfaccia, sistema, eventi , connessione
E vedi le ultime due lettere dopo la scritta BRAS
FreddyFiX
25-02-2018, 16:50
Quello che dico io lo vedi dal fritz , vai sull' interfaccia, sistema, eventi , connessione
E vedi le ultime due lettere dopo la scritta BRAS
bo
cosa stanno a significare? la provincia?
xm4rcell0x
25-02-2018, 17:07
La località del BRAS dove sei collegato, Bo è Bologna...questo non dovrebbe cambiare ad ogni riavvio
Anche se sinceramente mi aspettavo Milano
Prova nei prossimi giorni a vedere se cambia
FreddyFiX
25-02-2018, 17:53
come ho detto sono stato collegato anche a roma e le mappe che ho messo sono esatte naturalmente nn ho riportato gli ip
ad ogni riavvio del modem sono comunque stato sempre collegato al centro italia e visto che sono del nord preferisco essere collegato più vicino
sicuramente rifaccio perchè vedo dove mi trovo meglio e poi in caso mi faccio assegnare ip fisso
xm4rcell0x
25-02-2018, 17:57
Non so se quella mappa sia affidabile, io mi fiderei di cosa dice il Fritz
In questi giorni riavvialo e vedi se cambia il BRAS
Io sono sempre collegato a quello di Roma
Scusate ma cosa cambia da klik a clouditalia? Ho guardato le offerte clouditalia e come prezzi siamo li, ma senza banda garantita..
Ma poi clouditalia non era la vecchia Eutelia Spa?
Inoltre vedo che parlate di bufferbloat, cos'e' esattamente? Ho cercato un po' ma non ho capito benissimo.
Scusate ma cosa cambia da klik a clouditalia? Ho guardato le offerte clouditalia e come prezzi siamo li, ma senza banda garantita..
Ma poi clouditalia non era la vecchia Eutelia Spa?
Inoltre vedo che parlate di bufferbloat, cos'e' esattamente? Ho cercato un po' ma non ho capito benissimo.
Attenzione che i prezzi su Clouditalia sono tutti senza Iva
http://clouditalia.com/index.php/it/offerta/servizi-dati/internet-fibra#listino-prezzi
La 30 mega costa solo di attivazione 139+iva=169 euro
La 30 mega di canone costa 34+iva=41.50 euro
È quasi 10 euro in più di Klik. A parte l’attivazione che costa 100 euro in più.
Forse hai visto i prezzi delle linee condivise ?
Linee condivisa significa che paghi il canone a TIM e fai la fibra condivisa su quella linea. Devi guaradare le linee naked/dedicate.
Si comunque clouditalia ereditó le strutture Eutelia.
Per la ADSL da 7MB e VOIP, il router fritzbox 7330 a 40€ è un buon acquisto?
E' compatibile?
In caso di futuro upgrade a fibra, il router va ancora bene?
FreddyFiX
27-02-2018, 21:52
Per la ADSL da 7MB e VOIP, il router fritzbox 7330 a 40€ è un buon acquisto?
E' compatibile?
In caso di futuro upgrade a fibra, il router va ancora bene?
solo adsl
solo adsl
Ah ok grazie.
Me lo consiglieresti comunque a quel prezzo (ovviamente usato) o è meglio puntare a qualcosa in ottica di un'eventuale migrazione a fibra (da me ancora non arriva la adsl 20)?
adsl con klik migrata stanotte ore 00.15
attivata con target 6db come richiesto. stasera quando torno a casa faccio i vari trace.
beh data consegna 28/2...meglio degli svizzeri!:D
Domani arrivano ad installare la linea FTTC 100/20 richiesta il 21 febbraio :D
adsl con klik migrata stanotte ore 00.15
attivata con target 6db come richiesto. stasera quando torno a casa faccio i vari trace.
beh data consegna 28/2...meglio degli svizzeri!:D
Be facci sapere come va
Soprattutto rispetto alla precedente !
A quanta distanza sei dalla centrale ? 6db significa che puoi rischiare ...
Punti a 20?
i 20 mega già li prendo e li prendevo anche prima, sono a 500m dalla centrale :)
volevo solo abbassare un pò il ping, tanto fttc e ftth le vedrò tra anni
oggi dovrebbe essere il giorno della migrazione (DAC), ma per ora tutto tace.
oggi dovrebbe essere il giorno della migrazione (DAC), ma per ora tutto tace.
stessa DAC ? A Rovigo lavorano meglio di Treviso allora....
Entrambi migrazione da 20 a 20 ?
i 20 mega già li prendo e li prendevo anche prima, sono a 500m dalla centrale :)
volevo solo abbassare un pò il ping, tanto fttc e ftth le vedrò tra anni
la latenza verso il server provinciale a cui si collega lo speedtest non credo che cambi.
Cambierà , e tanto, l'esperienza reale (in parte fotografata dai tracert, a quanto mi state insegnando voi stessi...) quando ci si collega al resto della rete internet....
stessa DAC ? A Rovigo lavorano meglio di Treviso allora....
Entrambi migrazione da 20 a 20 ?
mail con DAC al 28/02 e presunta telefonata dal tecnico tra le 9.30 e 10.30, ma non ho sentito nessuno e nemmeno su Facebook/Messenger rispondono.
Migrazione da ADSL 8 a VDSL 30
tu hai anche un cambio da centrale ad armadio. a me è stato sufficiente modificare la configurazione sul dslam. vedrai che oggi migri anche tu :)
la latenza verso il server provinciale a cui si collega lo speedtest non credo che cambi.
Cambierà , e tanto, l'esperienza reale (in parte fotografata dai tracert, a quanto mi state insegnando voi stessi...) quando ci si collega al resto della rete internet....
volevo spremere un pò di più la linea per quanto concerne la reattività se possibile. non mi cambierà la vita, ma data la disponibilità domandare è lecito :fagiano:
volevo spremere un pò di più la linea per quanto concerne la reattività se possibile. non mi cambierà la vita, ma data la disponibilità domandare è lecito :fagiano:
E io sono diventato curioso
Da quando vi seguo faccio tracert ogni giorno
E quando qualcuno mi dice che sullo speedtest vede xxxx mega mi metto ormai a ridere come se parlassi con un pivellino....:D :D :D
mi ha chiamato Raffaele, 30 min fa, mi ha detto di chiamare appena vedo la linea down e che hanno tempo fino alle 18 per fare il trasferimento.
...bastava lo specificassero nella mail e non mi sarei allarmato...
in attesa fremente :D
mi ha chiamato Raffaele, 30 min fa, mi ha detto di chiamare appena vedo la linea down e che hanno tempo fino alle 18 per fare il trasferimento.
...bastava lo specificassero nella mail e non mi sarei allarmato...
in attesa fremente :D
tranquillo, sono cani da presa, finche non ti attivano gli stanno sul collo, secondo me attivano i loro clienti per disperazione. (successo a me nemmeno un mese fa con le linee voce, il tecnico che si presento ci racconto che da Napoli lo chiamavano ogni quarto d'ora)
dopo quasi 15 anni di NGI, ho cambiato famiglia :D
Appena collegato a klik
31495 kbps
3143 kbps
Raffaele, sempre sul pezzo; non si aspettava che mi fossi collegato da solo; domani mattina ci aggiorniamo per eventuali settaggi di fino.
dopocena, faccio qualche test.
dopo quasi 15 anni di NGI, ho cambiato famiglia :D
Appena collegato a klik
31495 kbps
3143 kbps
hai il cabinet in soggiorno ?
hai il cabinet in soggiorno ?
507 metri
l'impianto di casa ha circa 10 anni, 1 solo cavo al router ed il doppino da casa alla colonnina anche lui ha 10 anni.
il test di trace lo pubblicherò dopocena, fatto uno speedtest e valori sostanzialmente pari a prima (ovviamente)
la cosa che mi ha piacevolemente colpito è la reattività della navigazione.
nonostante una semplice adsl 20M, trovo la navigazione molto più reattiva di prima. un rapido confronto anche con google maps e sembra di avere la "fibra"! :)
io son già contento così: servizio clienti ottimo e disponibile ad ogni domanda, prezzi inferiori a Tim (per i già clienti), qualità migliore.
finchè dura così non posso che consigliarla
Cabralez
28-02-2018, 18:51
Come si fa a capire se si è coperti dal loro servizio?.
1) banalmente, se sei coperto da TIM sei coperto anche da loro. Loro prendono la rete di accesso di TIM e la legano con le dorsali Clouditalia.
2) chiamali /scrivigli (mail/facebook/sito) , già dalla copertura che ti fanno capisci di essere su un altro pianeta.
FreddyFiX
28-02-2018, 19:02
http://www.klik.network/servizi-telefonia-adsl-fibra/faq2.asp?ID=GENERALE
https://i.imgur.com/xWmcqOx.png
il test di trace lo pubblicherò dopocena, fatto uno speedtest e valori sostanzialmente pari a prima (ovviamente)
la cosa che mi ha piacevolemente colpito è la reattività della navigazione.
nonostante una semplice adsl 20M, trovo la navigazione molto più reattiva di prima. un rapido confronto anche con google maps e sembra di avere la "fibra"! :)
io son già contento così: servizio clienti ottimo e disponibile ad ogni domanda, prezzi inferiori a Tim (per i già clienti), qualità migliore.
finchè dura così non posso che consigliarla
Quale profilo ti hanno attivato?
Io sono in attesa della DAC da Vodafone il 9 marzo
Purtroppo le aziende si fanno riconoscere per quello che sono anche in fase di migrazione/OUT.
Tiscali/Vodafone/Fastweb.... non ne parliamo
TIM....dipende (noi ci abbiamo sudato un po in azienda)
Wind...media io a casa ci ho messo un mesetto
Leggo che FreddyFix ha confermato che NGI è serissima anche in fase OUT
Purtroppo è un problema senza soluzione...
FreddyFiX
28-02-2018, 19:43
Purtroppo la migrazione nn per tutti è "felice" un mio collega doveva passare da tim a klik con adsl 7mb ma purtroppo cosi nn è stato ieri li ha contatati e purtroppo deve attendere la prossima settimana perchè tim nn "molla", gli hanno detto comunque di nn preoccuparsi
Cabralez
28-02-2018, 20:57
1) banalmente, se sei coperto da TIM sei coperto anche da loro. Loro prendono la rete di accesso di TIM e la legano con le dorsali Clouditalia.
2) chiamali /scrivigli (mail/facebook/sito) , già dalla copertura che ti fanno capisci di essere su un altro pianeta.
http://www.klik.network/servizi-telefonia-adsl-fibra/faq2.asp?ID=GENERALE
https://i.imgur.com/xWmcqOx.png
Grazie a tutti e due.
non ne ho idea. prendo esattamente come prima con tim, presumo che non abbiano toccato la configurazione già presente sul dslam (configurata precedentente da tim ma che ignoro quale sia).
ad ogni modo 21205/1066 di portante, giusto per la cronaca
Klik VDSL
*** 151.7.32.104 ***
Pinging 151.7.32.104 with 32 bytes of data:
Reply from 151.7.32.104: bytes=32 time=32ms TTL=57
Reply from 151.7.32.104: bytes=32 time=31ms TTL=57
Reply from 151.7.32.104: bytes=32 time=36ms TTL=57
Reply from 151.7.32.104: bytes=32 time=34ms TTL=57
Reply from 151.7.32.104: bytes=32 time=37ms TTL=57
Reply from 151.7.32.104: bytes=32 time=37ms TTL=57
Reply from 151.7.32.104: bytes=32 time=35ms TTL=57
Reply from 151.7.32.104: bytes=32 time=33ms TTL=57
Reply from 151.7.32.104: bytes=32 time=33ms TTL=57
Ping statistics for 151.7.32.104:
Packets: Sent = 30, Received = 30, Lost = 0 (0% loss),
Approximate round trip times in milli-seconds:
Minimum = 31ms, Maximum = 37ms, Average = 32ms
*** Tracert aruba.it ***
Tracing route to aruba.it [62.149.188.200]
over a maximum of 30 hops:
1 <1 ms <1 ms <1 ms router.asus.com []
2 17 ms 17 ms 18 ms ip-58-1.sn1.clouditalia.com [62.94.58.1]
3 23 ms 23 ms 23 ms ip-3-188.sn-212-90.clouditalia.com [212.90.3.188]
4 23 ms 22 ms 23 ms ip-3-188.sn-212-90.clouditalia.com [212.90.3.188]
5 24 ms 25 ms 27 ms aruba.mix-it.net [217.29.66.90]
6 32 ms 32 ms 31 ms it1-core-b.aruba.it [62.149.191.52]
7 32 ms 33 ms 39 ms it1-is2-b.aruba.it [62.149.185.28]
8 35 ms 34 ms 35 ms 62.149.191.68
9 35 ms 35 ms 34 ms 62.149.188.200
Trace complete.
*** Tracert kpnqwest.it ***
Tracing route to kpnqwest.it [109.168.113.92]
2 17 ms 17 ms 17 ms ip-58-1.sn1.clouditalia.com [62.94.58.1]
4 23 ms 22 ms 22 ms ip-3-188.sn-212-90.clouditalia.com [212.90.3.188]
5 27 ms 23 ms 23 ms kpnqwest.mix-it.net [217.29.66.10]
6 23 ms 23 ms 23 ms cr1-tenge4-7-cal1.mil.kpnqwest.it [195.43.160.9]
7 26 ms 28 ms 24 ms cr2-tenge4-4-cal2.mil.kpnqwest.it [94.141.0.182]
8 28 ms 24 ms 23 ms cr1-tenge4-8-cal2.mil.kpnqwest.it [94.141.0.185]
9 24 ms 23 ms 23 ms kqi-cal2-fw.comm2000.it [94.141.30.244]
10 24 ms 23 ms 23 ms esrever.kpnqwest.it [109.168.113.92]
Trace complete.
*** Tracert Cloudflare.net ***
Tracing route to cloudflare.net [104.16.194.150]
2 23 ms 20 ms 21 ms ip-58-1.sn1.clouditalia.com [62.94.58.1]
3 27 ms 23 ms 24 ms ip-3-188.sn-212-90.clouditalia.com [212.90.3.188]
4 23 ms 23 ms 22 ms ip-3-188.sn-212-90.clouditalia.com [212.90.3.188]
5 23 ms 27 ms 24 ms cloudflare.mix-it.net [217.29.66.167]
6 24 ms 23 ms 23 ms 104.16.194.150
Trace complete.
*** Tracert gamesnet.it ***
Tracing route to gamesnet.it [195.36.6.10]
2 18 ms 17 ms 17 ms ip-58-1.sn1.clouditalia.com [62.94.58.1]
3 23 ms 23 ms 24 ms ip-3-188.sn-212-90.clouditalia.com [212.90.3.188]
4 23 ms 23 ms 23 ms ip-3-188.sn-212-90.clouditalia.com [212.90.3.188]
5 28 ms 24 ms 23 ms telnet.mix-it.net [217.29.66.5]
6 24 ms 25 ms 25 ms www.gamesnet.it [195.36.6.10]
Trace complete.
*** Tracert sbg.proof.ovh.net ***
Tracing route to sbg.proof.ovh.net [5.135.128.81]
4 29 ms 23 ms 23 ms ip-3-188.sn-212-90.clouditalia.com [212.90.3.188]
5 * * * Request timed out.
6 95 ms 30 ms 32 ms be103.sbg-g1-nc5.fr.eu [91.121.215.194]
7 * * * Request timed out.
8 29 ms 30 ms 29 ms be50-5.sbg-4b-a9.fr.eu [188.165.9.74]
9 30 ms 29 ms 31 ms sbg.proof.ovh.net [5.135.128.81]
Trace complete.
*** Tracert verygames.net ***
Tracing route to verygames.net [94.23.214.174]
2 18 ms 21 ms 21 ms ip-58-1.sn1.clouditalia.com [62.94.58.1]
3 25 ms 23 ms 23 ms ip-3-188.sn-212-90.clouditalia.com [212.90.3.188]
6 34 ms 29 ms 34 ms vl110.rbx-d2-a75.fr.eu [91.121.215.220]
7 35 ms 32 ms 32 ms be100-1257.fra-5-a9.de.eu [91.121.215.197]
8 41 ms 43 ms 43 ms be103.rbx-g2-nc5.fr.eu [94.23.122.240]
9 * * * Request timed out.
10 * * * Request timed out.
11 * * * Request timed out.
12 44 ms 41 ms 43 ms www-3.verygames.net [94.23.214.174]
Trace complete.
*** Tracert hetzner.de ***
Tracing route to hetzner.de [213.133.107.227]
2 18 ms 17 ms 19 ms ip-58-1.sn1.clouditalia.com [62.94.58.1]
3 * * * Request timed out.
4 23 ms 24 ms 24 ms ip-3-170.sn-212-90.clouditalia.com [212.90.3.170]
5 62 ms 58 ms 58 ms amsix-gw.hetzner.de [80.249.209.55]
6 48 ms 49 ms 48 ms core1.fra.hetzner.com [213.239.203.157]
7 64 ms 65 ms 64 ms core11.nbg1.hetzner.com [213.239.245.249]
8 64 ms 65 ms 65 ms ex9k2.dc1.nbg1.hetzner.com [213.239.203.214]
9 53 ms 52 ms 55 ms www.hetzner.de [213.133.107.227]
Trace complete.
*** Tracert aixit.com ***
Tracing route to aixit.com [195.225.198.153]
2 21 ms 18 ms 17 ms ip-58-1.sn1.clouditalia.com [62.94.58.1]
3 23 ms 22 ms 23 ms ip-1-46.sn-212-90.clouditalia.com [212.90.1.46]
4 22 ms 23 ms 22 ms ip-1-46.sn-212-90.clouditalia.com [212.90.1.46]
5 24 ms 22 ms 23 ms xe0-0-1.roma52.rom.seabone.net [89.221.32.106]
6 32 ms 32 ms 32 ms ae21.milano51.mil.seabone.net [195.22.205.39]
7 36 ms 31 ms 35 ms deutsche-telekom.milano51.mil.seabone.net [195.22.192.177]
8 44 ms 43 ms 43 ms 217.239.49.198
9 41 ms 41 ms 47 ms 80.157.131.233
10 54 ms 55 ms 54 ms ae0-3002.er1.of.aixit.net [83.141.5.102]
11 43 ms 44 ms 44 ms lb-virt.ash.aixit.com [195.225.198.153]
Trace complete.
Tracing route to intergenia.de [85.25.0.17]
2 17 ms 19 ms 21 ms ip-58-1.sn1.clouditalia.com [62.94.58.1]
3 25 ms 22 ms 22 ms ip-1-46.sn-212-90.clouditalia.com [212.90.1.46]
4 23 ms 21 ms 22 ms ip-1-46.sn-212-90.clouditalia.com [212.90.1.46]
5 24 ms 22 ms 23 ms xe0-0-1.roma52.rom.seabone.net [89.221.32.106]
6 45 ms 49 ms 45 ms et4-1-5-51.franco71.fra.seabone.net [195.22.205.109]
7 45 ms 45 ms 45 ms be3034.rcr22.fra06.atlas.cogentco.com [130.117.15.37]
8 56 ms 58 ms 55 ms be2846.ccr42.fra03.atlas.cogentco.com [154.54.37.29]
9 48 ms 48 ms 49 ms be2477.rcr21.sxb01.atlas.cogentco.com [130.117.49.33]
10 61 ms 59 ms 58 ms be2781.nr14.b015623-2.sxb01.atlas.cogentco.com [154.25.8.234]
11 57 ms 62 ms 57 ms xe-2-1-0.SXB1-RR-1-2-F1-3.core.heg.com [149.14.12.46]
12 49 ms 54 ms 48 ms ae2.sxb1-rr-1-1-f8-3.sxb1.legacy [87.230.114.166]
13 49 ms 47 ms 48 ms static-ip-85-25-0-17.inaddr.ip-pool.com [85.25.0.17]
Trace complete.
*** Tracert ngz-server.de ***
Tracing route to ngz-server.de [213.202.193.170]
3 23 ms 23 ms 23 ms ip-2-48.sn-212-90.clouditalia.com [212.90.2.48]
4 24 ms 23 ms 23 ms ip-2-48.sn-212-90.clouditalia.com [212.90.2.48]
5 23 ms 23 ms 23 ms xe-8-0-0.bar2.Milan1.Level3.net [213.242.65.241]
6 * * * Request timed out.
7 39 ms 39 ms 46 ms 195.122.181.130
8 44 ms 42 ms 43 ms ae1-2071.dus10.core-backbone.com [80.255.14.58]
9 49 ms 49 ms 51 ms core-backbone.myloc.de [81.95.2.114]
10 69 ms 87 ms 81 ms 62.141.47.24
11 48 ms 42 ms 44 ms xe-0-0-0.core.net.unigs.de [217.79.186.194]
12 42 ms 42 ms 41 ms 213.202.193.170.static.rdns-uclo.net [213.202.193.170]
Trace complete.
*** Tracert multiplay.co.uk ***
Tracing route to multiplay.co.uk [85.236.96.26]
2 17 ms 21 ms 21 ms ip-58-1.sn1.clouditalia.com [62.94.58.1]
3 25 ms 23 ms 24 ms ip-3-188.sn-212-90.clouditalia.com [212.90.3.188]
6 52 ms 52 ms 53 ms 185.97.60.1
7 52 ms 53 ms 55 ms ha01.multiplay.co.uk [85.236.96.26]
Trace complete.
*** Tracert bbc.co.uk ***
Tracing route to bbc.co.uk [151.101.0.81]
2 18 ms 17 ms 17 ms ip-58-1.sn1.clouditalia.com [62.94.58.1]
3 23 ms 23 ms 23 ms ip-2-48.sn-212-90.clouditalia.com [212.90.2.48]
4 22 ms 23 ms 23 ms ip-2-48.sn-212-90.clouditalia.com [212.90.2.48]
5 27 ms 23 ms 23 ms xe-8-0-0.bar2.Milan1.Level3.net [213.242.65.241]
6 31 ms 37 ms 31 ms ae-1-3109.edge3.Frankfurt1.Level3.net [4.69.163.98]
8 40 ms 40 ms 40 ms 151.101.0.81
Trace complete.
*** Tracert coreix.net ***
Tracing route to coreix.net [85.13.193.200]
2 21 ms 21 ms 21 ms ip-58-1.sn1.clouditalia.com [62.94.58.1]
3 27 ms 24 ms 23 ms ip-3-188.sn-212-90.clouditalia.com [212.90.3.188]
7 54 ms 53 ms 54 ms 85.13.193.200.reverse.coreix.net [85.13.193.200]
Trace complete.
*** Tracert proserve.nl ***
Tracing route to proserve.nl [83.96.141.5]
2 25 ms 30 ms 21 ms ip-58-1.sn1.clouditalia.com [62.94.58.1]
4 23 ms 23 ms 23 ms ip-3-170.sn-212-90.clouditalia.com [212.90.3.170]
5 43 ms 43 ms 43 ms be30.cr1.nkf.as49685.net [80.249.209.148]
6 42 ms 42 ms 43 ms www.proserve.nl [83.96.141.5]
Trace complete.
*** Tracert i3d.net ***
Tracing route to i3d.net [188.122.94.99]
2 17 ms 19 ms 21 ms ip-58-1.sn1.clouditalia.com [62.94.58.1]
3 25 ms 23 ms 23 ms ip-3-188.sn-212-90.clouditalia.com [212.90.3.188]
5 60 ms 60 ms 60 ms 20ge.linx-jnpr.th-n.i3d.net [195.66.225.146]
6 66 ms 72 ms 66 ms 30ge.cr1-lr0.smartdc.rtm.i3d.net [109.200.218.173]
7 65 ms 63 ms 64 ms 100ge.br2-cr1.smartdc.rtm.i3d.net [188.122.95.84]
8 60 ms 55 ms 54 ms hosted-by.i3d.net [188.122.94.99]
Trace complete.
*** Tracert 216.58.200.4 ***
Tracing route to hkg12s11-in-f4.1e100.net [216.58.200.4]
2 17 ms 22 ms 21 ms ip-58-1.sn1.clouditalia.com [62.94.58.1]
3 26 ms 23 ms 23 ms ip-3-188.sn-212-90.clouditalia.com [212.90.3.188]
4 24 ms 23 ms 23 ms ip-3-188.sn-212-90.clouditalia.com [212.90.3.188]
5 24 ms 25 ms 27 ms google.mix-it.net [217.29.66.96]
6 23 ms 28 ms 24 ms 108.170.245.72
7 29 ms 29 ms 32 ms 209.85.142.221
8 40 ms 39 ms 43 ms 216.239.35.209
9 117 ms 124 ms 124 ms 216.239.43.124
10 131 ms 130 ms 131 ms 216.239.57.136
11 171 ms 173 ms 170 ms 209.85.241.43
12 174 ms 174 ms 195 ms 72.14.238.38
13 291 ms 289 ms 290 ms 216.239.42.82
14 302 ms 301 ms 323 ms 216.239.41.6
15 301 ms 301 ms 301 ms 72.14.238.169
16 303 ms 303 ms 303 ms 108.170.241.97
17 301 ms 300 ms 303 ms 209.85.240.11
18 301 ms 304 ms 305 ms hkg12s11-in-f4.1e100.net [216.58.200.4]
Trace complete.
*** Tracert 172.217.12.196 ***
Tracing route to lga25s63-in-f4.1e100.net [172.217.12.196]
2 18 ms 17 ms 20 ms ip-58-1.sn1.clouditalia.com [62.94.58.1]
3 24 ms 24 ms 23 ms ip-3-188.sn-212-90.clouditalia.com [212.90.3.188]
4 23 ms 23 ms 22 ms ip-3-188.sn-212-90.clouditalia.com [212.90.3.188]
5 24 ms 25 ms 24 ms google.mix-it.net [217.29.66.96]
6 23 ms 23 ms 27 ms 108.170.245.89
7 29 ms 32 ms 29 ms 72.14.238.21
8 60 ms 39 ms 41 ms 216.239.35.201
9 116 ms 115 ms 117 ms 209.85.248.176
10 115 ms 120 ms 115 ms 216.239.56.16
12 115 ms 114 ms 114 ms 108.170.226.207
13 114 ms 115 ms 118 ms lga25s63-in-f4.1e100.net [172.217.12.196]
Trace complete.
http://www.dslreports.com/speedtest/30361544.png
NGI ADSL
*** 151.7.32.104 ***
Reply from 151.7.32.104: bytes=32 time=36ms TTL=52
Reply from 151.7.32.104: bytes=32 time=32ms TTL=52
Reply from 151.7.32.104: bytes=32 time=33ms TTL=52
Reply from 151.7.32.104: bytes=32 time=34ms TTL=52
Reply from 151.7.32.104: bytes=32 time=35ms TTL=52
Reply from 151.7.32.104: bytes=32 time=32ms TTL=52
Reply from 151.7.32.104: bytes=32 time=37ms TTL=52
Packets: Sent = 10, Received = 10, Lost = 0 (0% loss),
Minimum = 32ms, Maximum = 37ms, Average = 34ms
*** Tracert Aruba ***
1 <1 ms <1 ms <1 ms router.asus.com [ ]
2 17 ms 17 ms 17 ms xdsl-gw.net.ngi.it [81.174.0.1]
3 18 ms 18 ms 18 ms 10.40.4.41
4 18 ms 18 ms 18 ms 10.40.4.98
5 17 ms 18 ms 18 ms 10.40.4.177
6 18 ms 18 ms 18 ms aruba.mix-it.net [217.29.66.90]
7 26 ms 26 ms 27 ms it1-core-b.aruba.it [62.149.191.52]
8 51 ms 29 ms 30 ms it1-is2-a.aruba.it [62.149.185.27]
9 27 ms 26 ms 31 ms 62.149.191.68
10 27 ms 27 ms 26 ms 62.149.188.200
Trace complete.
3 18 ms 19 ms 17 ms 10.40.4.41
4 19 ms 18 ms 18 ms 10.40.4.98
5 18 ms 18 ms 18 ms 10.40.4.177
6 18 ms 18 ms 18 ms kpnqwest.mix-it.net [217.29.66.10]
7 17 ms 17 ms 18 ms cr1-tenge4-7-cal1.mil.kpnqwest.it [195.43.160.9]
8 18 ms 18 ms 18 ms cr2-tenge4-4-cal2.mil.kpnqwest.it [94.141.0.182]
9 146 ms 210 ms 224 ms cr1-tenge4-8-cal2.mil.kpnqwest.it [94.141.0.185]
10 18 ms 17 ms 18 ms kqi-cal2-fw.comm2000.it [94.141.30.244]
11 19 ms 19 ms 18 ms esrever.kpnqwest.it [109.168.113.92]
Trace complete.
*** Tracert Cloudfare.net ***
Tracing route to cloudfare.net [141.8.225.31]
3 19 ms 18 ms 18 ms 10.40.4.41
5 18 ms 18 ms 18 ms be4262.nr51.b019138-1.mil01.atlas.cogentco.com [149.14.134.97]
6 18 ms 17 ms 19 ms be3459.rcr21.mil01.atlas.cogentco.com [154.25.12.73]
7 27 ms 27 ms 27 ms be2255.ccr22.mrs01.atlas.cogentco.com [154.54.39.17]
8 37 ms 37 ms 37 ms be3093.ccr42.par01.atlas.cogentco.com [130.117.50.165]
9 44 ms 45 ms 44 ms be12489.ccr42.lon13.atlas.cogentco.com [154.54.57.69]
10 117 ms 115 ms 116 ms be2490.ccr42.jfk02.atlas.cogentco.com [154.54.42.85]
11 125 ms 124 ms 124 ms be2807.ccr42.dca01.atlas.cogentco.com [154.54.40.110]
12 133 ms 134 ms 133 ms be2113.ccr42.atl01.atlas.cogentco.com [154.54.24.222]
13 157 ms 156 ms 157 ms be2690.ccr42.iah01.atlas.cogentco.com [154.54.28.130]
14 159 ms 159 ms 159 ms be2874.rcr52.aus02.atlas.cogentco.com [154.54.6.54]
15 160 ms 161 ms 161 ms te0-0-2-3.nr11.b006628-1.aus02.atlas.cogentco.com [154.24.30.254]
16 160 ms 160 ms 160 ms 38.122.254.14
17 156 ms 155 ms 157 ms 141.8.225.31
Trace complete.
*** Tracer gamesnet ***
2 17 ms 18 ms 17 ms xdsl-gw.net.ngi.it [81.174.0.1]
3 18 ms 20 ms 18 ms 10.40.4.41
4 18 ms 19 ms 18 ms 10.40.4.98
6 18 ms 17 ms 18 ms telnet.mix-it.net [217.29.66.5]
7 19 ms 18 ms 18 ms www.gamesnet.it [195.36.6.10]
Trace complete.
2 16 ms 17 ms 17 ms xdsl-gw.net.ngi.it [81.174.0.1]
3 18 ms 17 ms 18 ms 10.40.4.41
7 25 ms 25 ms 25 ms be103.sbg-g1-nc5.fr.eu [91.121.215.194]
8 * * * Request timed out.
9 25 ms 25 ms 26 ms be50-5.sbg-4a-a9.fr.eu [188.165.9.70]
10 23 ms 24 ms 23 ms sbg.proof.ovh.net [5.135.128.81]
Trace complete.
2 18 ms 17 ms 17 ms xdsl-gw.net.ngi.it [81.174.0.1]
3 19 ms 18 ms 18 ms 10.40.4.41
5 17 ms 17 ms 18 ms 10.40.4.177
7 24 ms 25 ms 25 ms be103.sbg-g2-nc5.fr.eu [91.121.215.220]
8 28 ms 27 ms 27 ms be100-1257.fra-5-a9.de.eu [91.121.215.197]
9 40 ms 39 ms 39 ms be103.rbx-g2-nc5.fr.eu [94.23.122.240]
12 * * * Request timed out.
13 39 ms 38 ms 38 ms www-3.verygames.net [94.23.214.174]
Trace complete.
2 17 ms 18 ms 17 ms xdsl-gw.net.ngi.it [81.174.0.1]
3 19 ms 19 ms 18 ms 10.40.4.41
4 19 ms 18 ms 17 ms 10.40.4.98
5 17 ms 18 ms 18 ms 10.40.4.177
6 18 ms 18 ms 17 ms mno-b2-link.telia.net [62.115.57.249]
7 27 ms 27 ms 27 ms ffm-bb3-link.telia.net [62.115.133.226]
8 32 ms 28 ms 27 ms ffm-b4-link.telia.net [62.115.125.223]
9 27 ms 26 ms 27 ms hetzner-ic-326013-ffm-b4.c.telia.net [213.248.70.3]
10 39 ms 40 ms 40 ms core12.nbg1.hetzner.com [213.239.245.246]
11 39 ms 40 ms 40 ms core11.nbg1.hetzner.com [213.239.245.21]
12 40 ms 39 ms 39 ms ex9k2.dc1.nbg1.hetzner.com [213.239.203.214]
13 40 ms 39 ms 40 ms www.hetzner.de [213.133.107.227]
Trace complete.
5 19 ms 18 ms 18 ms 10.40.4.177
6 18 ms 18 ms 17 ms mno-b2-link.telia.net [62.115.57.249]
7 27 ms 27 ms 27 ms ffm-bb4-link.telia.net [62.115.142.140]
8 29 ms 27 ms 27 ms ffm-b12-link.telia.net [62.115.142.15]
9 65 ms 27 ms 26 ms aixit-ic-310160-ffm-b12.c.telia.net [62.115.52.250]
10 27 ms 27 ms 34 ms ae0-3002.er1.of.aixit.net [83.141.5.102]
11 27 ms 27 ms 26 ms lb-virt.ash.aixit.com [195.225.198.153]
Trace complete.
2 17 ms 17 ms 16 ms xdsl-gw.net.ngi.it [81.174.0.1]
5 18 ms 18 ms 18 ms be4262.nr51.b019138-1.mil01.atlas.cogentco.com [149.14.134.97]
6 19 ms 18 ms 18 ms be3459.rcr21.mil01.atlas.cogentco.com [154.25.12.73]
7 22 ms 22 ms 22 ms be2043.ccr21.zrh01.atlas.cogentco.com [154.54.38.101]
8 28 ms 27 ms 27 ms be3073.ccr22.muc03.atlas.cogentco.com [130.117.0.62]
9 33 ms 32 ms 33 ms be2960.ccr42.fra03.atlas.cogentco.com [154.54.36.253]
10 36 ms 37 ms 37 ms be2477.rcr21.sxb01.atlas.cogentco.com [130.117.49.33]
11 37 ms 37 ms 37 ms be2781.nr14.b015623-2.sxb01.atlas.cogentco.com [154.25.8.234]
12 33 ms 32 ms 33 ms xe-2-1-0.SXB1-RR-1-2-F1-3.core.heg.com [149.14.12.46]
13 32 ms 35 ms 33 ms ae2.sxb1-rr-1-1-f8-3.sxb1.legacy [87.230.114.166]
14 33 ms 33 ms 33 ms static-ip-85-25-0-17.inaddr.ip-pool.com [85.25.0.17]
Trace complete.
3 17 ms 18 ms 18 ms 10.40.4.41
4 19 ms 18 ms 18 ms 10.40.4.98
5 18 ms 18 ms 17 ms be4262.nr51.b019138-1.mil01.atlas.cogentco.com [149.14.134.97]
6 19 ms 18 ms 18 ms be3459.rcr21.mil01.atlas.cogentco.com [154.25.12.73]
7 22 ms 22 ms 21 ms be2043.ccr21.zrh01.atlas.cogentco.com [154.54.38.101]
8 27 ms 27 ms 27 ms be3073.ccr22.muc03.atlas.cogentco.com [130.117.0.62]
9 33 ms 33 ms 33 ms be2960.ccr42.fra03.atlas.cogentco.com [154.54.36.253]
10 34 ms 32 ms 32 ms be3187.agr41.fra03.atlas.cogentco.com [130.117.1.117]
11 37 ms 37 ms 37 ms be2115.rcr21.dus01.atlas.cogentco.com [154.54.37.38]
12 38 ms 39 ms 39 ms be3424.nr12.b015770-1.dus01.atlas.cogentco.com [154.25.8.150]
13 43 ms 44 ms 37 ms myloc.demarc.cogentco.com [149.6.138.226]
14 41 ms 38 ms 41 ms xe-1-0-39.core.net.unigs.de [217.79.186.198]
15 36 ms 35 ms 35 ms 213.202.193.170.static.rdns-uclo.net [213.202.193.170]
Trace complete.
4 18 ms 18 ms 17 ms 10.40.4.98
5 19 ms 18 ms 18 ms be4262.nr51.b019138-1.mil01.atlas.cogentco.com [149.14.134.97]
6 20 ms 19 ms 19 ms be3459.rcr21.mil01.atlas.cogentco.com [154.25.12.73]
7 27 ms 26 ms 27 ms be2255.ccr22.mrs01.atlas.cogentco.com [154.54.39.17]
8 37 ms 37 ms 37 ms be3093.ccr42.par01.atlas.cogentco.com [130.117.50.165]
9 44 ms 45 ms 44 ms be12489.ccr42.lon13.atlas.cogentco.com [154.54.57.69]
10 45 ms 45 ms 44 ms be2871.ccr21.lon01.atlas.cogentco.com [154.54.58.186]
11 50 ms 51 ms 44 ms be2949.rcr21.b023101-0.lon01.atlas.cogentco.com [130.117.2.14]
12 44 ms 44 ms 44 ms 149.14.81.27
13 44 ms 44 ms 44 ms ha01.multiplay.co.uk [85.236.96.26]
Trace complete.
Tracing route to bbc.co.uk [151.101.192.81]
2 17 ms 17 ms 18 ms xdsl-gw.net.ngi.it [81.174.0.1]
3 18 ms 18 ms 19 ms 10.40.4.41
6 18 ms 18 ms 19 ms be3459.rcr21.mil01.atlas.cogentco.com [154.25.12.73]
7 23 ms 22 ms 23 ms be2043.ccr21.zrh01.atlas.cogentco.com [154.54.38.101]
8 28 ms 28 ms 27 ms be3072.ccr21.muc03.atlas.cogentco.com [130.117.0.18]
9 33 ms 34 ms 35 ms be2959.ccr41.fra03.atlas.cogentco.com [154.54.36.53]
10 44 ms 44 ms 44 ms fastly.demarc.cogentco.com [149.6.43.134]
11 30 ms 30 ms 30 ms 151.101.192.81
Trace complete.
2 17 ms 17 ms 18 ms xdsl-gw.net.ngi.it [81.174.0.1]
3 18 ms 17 ms 20 ms 10.40.4.41
4 18 ms 18 ms 20 ms 217-221-48-217-static.albacom.net [217.221.48.217]
5 28 ms 27 ms 27 ms tr3-rm2-Te0000.v501.btitalia.it [213.255.9.24]
6 28 ms 28 ms 28 ms 10-1-3.bear1.Italy2.Level3.net [212.133.7.13]
8 55 ms 56 ms 55 ms unknown.Level3.net [212.187.139.10]
9 56 ms 55 ms 56 ms xe-5-1.edge4.enf.lon5.coreix.net [89.187.93.9]
10 55 ms 55 ms 56 ms 85.13.193.200.reverse.coreix.net [85.13.193.200]
Trace complete.
3 18 ms 17 ms 18 ms 10.40.4.41
4 18 ms 18 ms 18 ms 217-221-48-217-static.albacom.net [217.221.48.217]
5 17 ms 20 ms 17 ms t2c3-xe-0-1-0-0.it-mil2.eu.bt.net [166.49.243.129]
6 28 ms 29 ms 178 ms t2c3-xe-11-3-0-0.de-fra.eu.bt.net [166.49.208.187]
7 180 ms 35 ms 36 ms t2c3-xe-11-1-0-0.nl-ams2.eu.bt.net [166.49.208.222]
9 36 ms 36 ms 36 ms www.proserve.nl [83.96.141.5]
Trace complete.
*** Tracert i3d.net ***
3 19 ms 17 ms 17 ms 10.40.4.41
4 18 ms 18 ms 18 ms 217-221-48-217-static.albacom.net [217.221.48.217]
5 18 ms 17 ms 17 ms t2c3-xe-0-1-0-0.it-mil2.eu.bt.net [166.49.243.129]
6 28 ms 29 ms 28 ms t2c3-xe-11-3-1-0.de-fra.eu.bt.net [166.49.208.61]
7 28 ms 28 ms 29 ms t2c4-xe-8-1-3-1.de-fra.eu.bt.net [166.49.237.167]
9 41 ms 40 ms 41 ms 20ge.cr1-fr0.smartdc.rtm.i3d.net [109.200.218.5]
10 41 ms 41 ms 41 ms 100ge.br2-cr1.smartdc.rtm.i3d.net [188.122.95.84]
11 42 ms 42 ms 43 ms hosted-by.i3d.net [188.122.94.99]
Trace complete.
Hai un raffronto rispetto a prima dei tracert ?
A “pelle” come va rispetto a prima ?
Hai un raffronto rispetto a prima dei tracert ?
A “pelle” come va rispetto a prima ?
ho editato aggiungendo NGI e il test DSLreport.
come routing/hop, klik fa meno passaggi ma con un ping leggermente più alto, la linea è bella reattiva.
dal tracert pare sia collegato a Roma, non so nell'Asus dove trovare la stringa del BRAS come sul Fritzbox.
Profilo 17a DSLAM Broadcom
0 CRC
ho editato aggiungendo NGI e il test DSLreport.
come routing/hop, klik fa meno passaggi ma con un ping leggermente più alto, la linea è bella reattiva.
dal tracert pare sia collegato a Roma, non so nell'Asus dove trovare la stringa come sul Fritzbox.
Il bufferbloat è migliorato?
Comunque, se non va in porto con una società locale che fa FTTH simmetrica 50/50, vado pure io di Klik.
Saluti
Kappa
Il bufferbloat è migliorato?
Comunque, se non va in porto con una società locale che fa FTTH simmetrica 50/50, vado pure io di Klik.
Saluti
Kappa
mai controllato con NGI, quindi non so dirti.
http://www.dslreports.com/speedtest/30364074.png
Tim
1 *** 151.7.32.104 ***
Reply from 151.7.32.104: bytes=32 time=140ms TTL=55
Reply from 151.7.32.104: bytes=32 time=99ms TTL=55
Reply from 151.7.32.104: bytes=32 time=56ms TTL=55
Reply from 151.7.32.104: bytes=32 time=175ms TTL=55
Reply from 151.7.32.104: bytes=32 time=125ms TTL=55
Reply from 151.7.32.104: bytes=32 time=85ms TTL=55
Reply from 151.7.32.104: bytes=32 time=40ms TTL=55
Reply from 151.7.32.104: bytes=32 time=160ms TTL=55
Reply from 151.7.32.104: bytes=32 time=116ms TTL=55
Reply from 151.7.32.104: bytes=32 time=74ms TTL=55
Reply from 151.7.32.104: bytes=32 time=39ms TTL=55
Reply from 151.7.32.104: bytes=32 time=149ms TTL=55
Reply from 151.7.32.104: bytes=32 time=107ms TTL=55
Reply from 151.7.32.104: bytes=32 time=69ms TTL=55
Reply from 151.7.32.104: bytes=32 time=183ms TTL=55
Reply from 151.7.32.104: bytes=32 time=144ms TTL=55
Reply from 151.7.32.104: bytes=32 time=98ms TTL=55
Reply from 151.7.32.104: bytes=32 time=57ms TTL=55
Reply from 151.7.32.104: bytes=32 time=173ms TTL=55
Reply from 151.7.32.104: bytes=32 time=131ms TTL=55
Reply from 151.7.32.104: bytes=32 time=87ms TTL=55
Reply from 151.7.32.104: bytes=32 time=48ms TTL=55
Reply from 151.7.32.104: bytes=32 time=163ms TTL=55
Reply from 151.7.32.104: bytes=32 time=125ms TTL=55
Reply from 151.7.32.104: bytes=32 time=78ms TTL=55
Reply from 151.7.32.104: bytes=32 time=196ms TTL=55
Reply from 151.7.32.104: bytes=32 time=155ms TTL=55
Reply from 151.7.32.104: bytes=32 time=113ms TTL=55
Reply from 151.7.32.104: bytes=32 time=75ms TTL=55
Reply from 151.7.32.104: bytes=32 time=37ms TTL=55
Minimum = 37ms, Maximum = 196ms, Average = 109ms
*** Tracert aruba.it ***
1 149 ms 159 ms 4 ms router.asus.com [192.168.1.1]
2 * * * Request timed out.
3 161 ms 163 ms 153 ms 172.17.81.232
4 105 ms 159 ms 159 ms 172.17.80.57
5 118 ms 159 ms 162 ms 172.17.6.181
6 120 ms 159 ms 160 ms 172.19.0.251
7 115 ms 159 ms 159 ms host222-8-static.184-82-b.business.telecomitalia.it [82.184.8.222]
8 116 ms 158 ms 160 ms it1-core-b.aruba.it [62.149.191.26]
9 121 ms 157 ms 159 ms it1-is2-b.aruba.it [62.149.185.28]
10 115 ms 159 ms 159 ms 62.149.191.68
11 118 ms 156 ms 160 ms 62.149.188.200
Trace complete.
1 159 ms 3 ms 152 ms router.asus.com [192.168.1.1]
3 117 ms 159 ms 159 ms 172.17.81.232
4 108 ms 159 ms 167 ms 172.17.80.61
5 124 ms 159 ms 159 ms 172.19.243.93
6 108 ms 159 ms * etrunk15.milano1.mil.seabone.net [93.186.128.217]
7 317 ms 159 ms 157 ms ae21.milano51.mil.seabone.net [195.22.205.39]
8 114 ms 160 ms 159 ms kpnqwest.milano51.mil.seabone.net [93.186.128.151]
9 115 ms 159 ms 159 ms cr1-tenge4-7-cal1.mil.kpnqwest.it [195.43.160.9]
10 116 ms 159 ms 159 ms cr2-tenge4-4-cal2.mil.kpnqwest.it [94.141.0.182]
11 115 ms 159 ms 160 ms cr1-tenge4-8-cal2.mil.kpnqwest.it [94.141.0.185]
12 117 ms 159 ms 159 ms kqi-cal2-fw.comm2000.it [94.141.30.244]
13 117 ms 157 ms 160 ms esrever.kpnqwest.it [109.168.113.92]
Trace complete.
Tracing route to cloudflare.net [104.16.194.150]
1 150 ms 4 ms 3 ms router.asus.com [192.168.1.1]
3 29 ms 160 ms 158 ms 172.17.81.234
4 112 ms 158 ms 157 ms 172.17.80.145
5 113 ms 159 ms 159 ms 172.19.243.93
6 111 ms 159 ms 159 ms etrunk39.milano1.mil.seabone.net [195.22.192.178]
7 117 ms 163 ms 156 ms ae11.milano58.mil.seabone.net [195.22.208.79]
8 111 ms 159 ms 159 ms cloudflare.milano58.mil.seabone.net [195.22.196.97]
9 116 ms 160 ms 159 ms 104.16.194.150
Trace complete.
1 152 ms 2 ms 153 ms router.asus.com [192.168.1.1]
3 104 ms 146 ms 158 ms 172.17.81.234
4 108 ms 161 ms 156 ms 172.17.80.234
5 113 ms 160 ms 161 ms 172.19.243.93
6 111 ms 160 ms 158 ms etrunk11.milano1.mil.seabone.net [93.186.128.201]
7 115 ms 159 ms 160 ms ae11.milano58.mil.seabone.net [195.22.208.79]
8 * 164 ms 158 ms lag-10.bear1.Milan2.Level3.net [4.68.73.37]
9 114 ms 158 ms 159 ms ae-2-3210.edge4.Frankfurt1.Level3.net [4.69.163.110]
10 115 ms 161 ms 155 ms glbx-level3-10G.Frankfurt1.Level3.net [4.68.63.242]
11 106 ms 159 ms 158 ms telnet.ge-1-3-0.ar2.lin1.gblx.net [159.63.21.62]
12 116 ms 159 ms 153 ms www.gamesnet.it [195.36.6.10]
Trace complete.
1 147 ms 3 ms 3 ms router.asus.com [192.168.1.1]
3 46 ms 161 ms 157 ms 172.17.81.240
4 107 ms 158 ms 161 ms 172.17.80.149
5 119 ms 160 ms 157 ms 172.19.243.77
6 * 64 ms 159 ms etrunk44.milano50.mil.seabone.net [93.186.128.108]
7 120 ms 155 ms 159 ms ae10.milano58.mil.seabone.net [195.22.208.117]
8 116 ms 159 ms 159 ms be100-152.mil-5-a9.it.eu [91.121.131.62]
9 118 ms 158 ms 159 ms be103.sbg-g1-nc5.fr.eu [91.121.215.194]
11 182 ms 159 ms 161 ms be50-5.sbg-4a-a9.fr.eu [188.165.9.70]
12 117 ms 159 ms 159 ms sbg.proof.ovh.net [5.135.128.81]
Trace complete.
1 56 ms 3 ms 154 ms router.asus.com [192.168.1.1]
3 81 ms 158 ms 157 ms 172.17.81.234
4 108 ms 159 ms 160 ms 172.17.80.133
5 118 ms 161 ms 160 ms 172.19.243.77
7 72 ms 160 ms 162 ms ae10.milano58.mil.seabone.net [195.22.208.117]
8 116 ms 161 ms 157 ms be100-152.mil-5-a9.it.eu [91.121.131.62]
9 112 ms 159 ms 160 ms be103.sbg-g2-nc5.fr.eu [91.121.215.220]
11 250 ms 159 ms 159 ms vl1251.rbx-d2-a75.fr.eu [37.187.232.28]
12 * * * Request timed out.
13 * * * Request timed out.
14 56 ms 153 ms 158 ms www-3.verygames.net [94.23.214.174]
Trace complete.
1 150 ms 3 ms 155 ms router.asus.com [192.168.1.1]
3 137 ms 158 ms 159 ms 172.17.81.242
4 113 ms 158 ms 159 ms 172.17.80.244
5 116 ms 159 ms 159 ms 172.19.243.77
6 113 ms 157 ms 159 ms etrunk12.milano50.mil.seabone.net [93.186.128.233]
7 118 ms 158 ms 158 ms ae20.milano51.mil.seabone.net [195.22.205.13]
8 114 ms 159 ms 159 ms ntt-verio.milano51.mil.seabone.net [93.186.128.157]
9 117 ms 157 ms 157 ms ae-1.r01.mlanit01.it.bb.gin.ntt.net [129.250.5.82]
10 115 ms * 102 ms ae-2.r24.frnkge08.de.bb.gin.ntt.net [129.250.3.183]
11 64 ms 154 ms 160 ms ae-13.r03.frnkge03.de.bb.gin.ntt.net [129.250.6.207]
12 115 ms 159 ms 131 ms 213.198.82.130
13 85 ms 156 ms 157 ms core12.nbg1.hetzner.com [213.239.245.253]
14 115 ms 159 ms 159 ms core11.nbg1.hetzner.com [213.239.245.21]
15 115 ms 160 ms 158 ms ex9k2.dc1.nbg1.hetzner.com [213.239.203.214]
16 116 ms 159 ms 159 ms www.hetzner.de [213.133.107.227]
Trace complete.
1 149 ms 6 ms 152 ms router.asus.com [192.168.1.1]
3 60 ms 161 ms 157 ms 172.17.81.240
4 109 ms 146 ms 159 ms 172.17.80.153
5 116 ms 160 ms 165 ms 172.19.243.93
6 125 ms * * etrunk48.milano1.mil.seabone.net [195.22.196.100]
7 58 ms 159 ms 159 ms ae21.milano51.mil.seabone.net [195.22.205.39]
8 115 ms 160 ms 158 ms deutsche-telekom.milano51.mil.seabone.net [195.22.192.177]
9 115 ms 159 ms 155 ms 217.239.37.230
10 112 ms 158 ms 159 ms 80.157.131.233
11 117 ms 159 ms 160 ms ae0-3002.er1.of.aixit.net [83.141.5.102]
12 119 ms 158 ms 167 ms lb-virt.ash.aixit.com [195.225.198.153]
Trace complete.
1 137 ms 4 ms 155 ms router.asus.com [192.168.1.1]
3 37 ms 158 ms 159 ms 172.17.81.240
4 110 ms 158 ms 159 ms 172.17.80.246
5 113 ms 157 ms 160 ms 172.19.243.93
6 * 56 ms 160 ms etrunk37.milano1.mil.seabone.net [195.22.192.74]
7 118 ms 158 ms 159 ms racc.milano1.mil.seabone.net [195.22.208.73]
8 121 ms 155 ms 159 ms be3034.rcr22.fra06.atlas.cogentco.com [130.117.15.37]
9 116 ms 160 ms 158 ms be2845.ccr41.fra03.atlas.cogentco.com [154.54.56.189]
10 116 ms 160 ms 158 ms be2476.rcr21.sxb01.atlas.cogentco.com [130.117.1.245]
11 116 ms 161 ms 157 ms be2781.nr14.b015623-2.sxb01.atlas.cogentco.com [154.25.8.234]
12 114 ms 161 ms 158 ms xe-2-1-0.SXB1-RR-1-2-F1-3.core.heg.com [149.14.12.46]
13 116 ms 158 ms 157 ms ae2.sxb1-rr-1-1-f8-3.sxb1.legacy [87.230.114.166]
14 113 ms 159 ms 163 ms static-ip-85-25-0-17.inaddr.ip-pool.com [85.25.0.17]
Trace complete.
1 139 ms 2 ms 2 ms router.asus.com [192.168.1.1]
3 58 ms 157 ms 159 ms 172.17.81.234
4 112 ms 158 ms 160 ms 172.17.80.236
5 113 ms 159 ms 159 ms 172.19.243.77
6 111 ms 156 ms 159 ms etrunk40.milano50.mil.seabone.net [93.186.128.192]
7 117 ms 158 ms 159 ms ae20.milano51.mil.seabone.net [195.22.205.13]
8 115 ms 159 ms 158 ms deutsche-telekom.milano51.mil.seabone.net [195.22.192.177]
9 115 ms 139 ms 157 ms d-ed3-i.D.DE.NET.DTAG.DE [62.154.5.90]
10 115 ms 160 ms 158 ms 80.150.168.58
11 115 ms 161 ms 157 ms 62.141.47.24
12 116 ms 156 ms 159 ms xe-0-0-0.core.net.unigs.de [217.79.186.194]
13 119 ms 158 ms 160 ms 213.202.193.170.static.rdns-uclo.net [213.202.193.170]
Trace complete.
1 148 ms 4 ms 153 ms router.asus.com [192.168.1.1]
3 68 ms 159 ms 159 ms 172.17.81.234
4 110 ms 159 ms 159 ms 172.17.80.57
5 112 ms 158 ms 160 ms 172.19.243.77
6 111 ms 158 ms 158 ms etrunk38.milano50.mil.seabone.net [195.22.196.92]
7 117 ms 158 ms 158 ms ae10.milano58.mil.seabone.net [195.22.208.117]
8 117 ms 157 ms 159 ms lag-10.bear1.Milan2.Level3.net [4.68.73.37]
11 108 ms 159 ms 159 ms 195.50.120.99
12 114 ms 159 ms 134 ms ha01.multiplay.co.uk [85.236.96.26]
Trace complete.
Tracing route to bbc.co.uk [151.101.0.81]
1 148 ms 161 ms 6 ms router.asus.com [192.168.1.1]
3 132 ms 159 ms 159 ms 172.17.81.240
4 112 ms 159 ms 159 ms 172.17.80.77
5 111 ms 156 ms 159 ms 172.19.243.77
6 118 ms 153 ms 158 ms etrunk41.milano50.mil.seabone.net [195.22.192.80]
7 117 ms 158 ms 159 ms ae10.milano58.mil.seabone.net [195.22.208.117]
8 * 44 ms 159 ms lag-10.bear1.Milan2.Level3.net [4.68.73.37]
9 117 ms 157 ms 156 ms ae-2-3209.edge3.Frankfurt1.Level3.net [4.69.163.102]
11 131 ms 160 ms 158 ms 151.101.0.81
Trace complete.
1 151 ms 4 ms 3 ms router.asus.com [192.168.1.1]
3 48 ms 158 ms 158 ms 172.17.81.232
4 110 ms 159 ms 159 ms 172.17.80.61
5 110 ms 160 ms 158 ms 172.19.243.93
6 109 ms 162 ms 155 ms etrunk40.milano1.mil.seabone.net [195.22.192.186]
7 112 ms 158 ms 159 ms ae11.milano58.mil.seabone.net [195.22.208.79]
10 278 ms 157 ms 159 ms unknown.Level3.net [212.187.139.10]
11 122 ms 154 ms 159 ms xe-6-1.edge4.enf.lon5.coreix.net [89.187.93.137]
12 116 ms 159 ms 160 ms 85.13.193.200.reverse.coreix.net [85.13.193.200]
Trace complete.
1 150 ms 157 ms 3 ms router.asus.com [192.168.1.1]
3 75 ms 159 ms 157 ms 172.17.81.240
4 108 ms 159 ms 159 ms 172.17.80.246
5 110 ms 159 ms 158 ms 172.19.243.93
7 254 ms 159 ms 159 ms ae11.milano58.mil.seabone.net [195.22.208.79]
8 * * 215 ms lag-10.bear1.Milan2.Level3.net [4.68.73.37]
9 172 ms 159 ms 159 ms ae-1-3.ear1.Amsterdam1.Level3.net [4.69.153.186]
10 277 ms 160 ms 159 ms IT-ERNITY-I.ear1.Amsterdam1.Level3.net [213.19.196.214]
11 278 ms 159 ms 157 ms be10-300.cr1.nkf.as49685.net [80.246.207.249]
12 277 ms 158 ms 159 ms www.proserve.nl [83.96.141.5]
Trace complete.
*** Tracert i3d.net ***
1 154 ms 160 ms 154 ms router.asus.com [192.168.1.1]
3 81 ms 160 ms 158 ms 172.17.81.242
4 110 ms 159 ms 161 ms 172.17.80.240
5 110 ms 159 ms 157 ms 172.19.243.77
6 108 ms 159 ms 159 ms etrunk41.milano50.mil.seabone.net [195.22.192.80]
7 116 ms 160 ms 159 ms ae20.milano51.mil.seabone.net [195.22.205.13]
8 117 ms 158 ms 159 ms ntt-verio.milano51.mil.seabone.net [93.186.128.157]
9 113 ms 157 ms 159 ms ae-0.r24.amstnl02.nl.bb.gin.ntt.net [129.250.3.178]
10 118 ms 161 ms 157 ms ae-3.r02.amstnl02.nl.bb.gin.ntt.net [129.250.2.127]
11 114 ms 160 ms 159 ms xe-0-5-0-5.i3dnet.r02.amstnl02.nl.ce.gin.ntt.net [81.20.65.30]
12 117 ms 158 ms 159 ms 100ge.br2-cr1.smartdc.rtm.i3d.net [188.122.95.84]
13 119 ms 157 ms 158 ms hosted-by.i3d.net [188.122.94.99]
Trace complete.
1 74 ms 3 ms 155 ms router.asus.com [192.168.1.1]
3 292 ms 157 ms 158 ms 172.17.81.232
4 115 ms 159 ms 159 ms 172.17.80.137
5 111 ms 157 ms 159 ms 172.19.243.93
6 110 ms 160 ms 158 ms etrunk43.milano1.mil.seabone.net [93.186.128.100]
7 115 ms 160 ms 159 ms 72.14.204.72
8 116 ms 158 ms 159 ms 108.170.245.73
9 113 ms 159 ms 159 ms 72.14.238.21
10 114 ms 160 ms 160 ms 216.239.35.201
11 277 ms 159 ms 158 ms 209.85.248.176
12 276 ms 159 ms 159 ms 216.239.57.196
13 277 ms 319 ms 319 ms 72.14.239.209
14 273 ms 319 ms 318 ms 209.85.248.220
15 435 ms 318 ms 325 ms 209.85.242.106
16 442 ms 324 ms 323 ms 209.85.247.125
17 439 ms 473 ms 475 ms 209.85.250.118
18 433 ms 327 ms 471 ms 108.170.241.97
19 426 ms 469 ms 479 ms 209.85.240.11
20 436 ms 323 ms 324 ms hkg12s11-in-f4.1e100.net [216.58.200.4]
Trace complete.
1 46 ms 3 ms 154 ms router.asus.com [192.168.1.1]
3 54 ms 155 ms 159 ms 172.17.81.232
4 108 ms 159 ms 159 ms 172.17.80.234
5 112 ms 158 ms 159 ms 172.19.243.93
6 110 ms 159 ms 157 ms etrunk34.milano1.mil.seabone.net [195.22.192.85]
7 119 ms 157 ms 156 ms 74.125.48.192
9 116 ms 142 ms 156 ms 216.239.50.240
10 115 ms 159 ms 159 ms 108.170.245.88
11 114 ms 159 ms 160 ms 209.85.142.221
12 114 ms 159 ms 161 ms 216.239.35.207
13 274 ms 162 ms 154 ms 216.239.58.13
14 271 ms 159 ms 159 ms 209.85.254.138
15 * * * Request timed out.
16 263 ms 160 ms 158 ms 108.170.226.207
17 276 ms 159 ms 151 ms lga25s63-in-f4.1e100.net [172.217.12.196]
Trace complete.
Klik
*** 151.7.32.104 ***
Reply from 151.7.32.104: bytes=32 time=39ms TTL=57
Reply from 151.7.32.104: bytes=32 time=43ms TTL=57
Reply from 151.7.32.104: bytes=32 time=41ms TTL=57
Reply from 151.7.32.104: bytes=32 time=44ms TTL=57
Reply from 151.7.32.104: bytes=32 time=42ms TTL=57
Reply from 151.7.32.104: bytes=32 time=38ms TTL=57
Reply from 151.7.32.104: bytes=32 time=40ms TTL=57
Reply from 151.7.32.104: bytes=32 time=41ms TTL=57
Minimum = 38ms, Maximum = 44ms, Average = 39ms
*** Tracert aruba.it ***
1 5 ms 2 ms 2 ms router.asus.com [192.168.1.1]
2 28 ms 26 ms 26 ms ip-58-1.sn1.clouditalia.com [62.94.58.1]
3 33 ms 32 ms 34 ms ip-3-188.sn-212-90.clouditalia.com [212.90.3.188]
4 33 ms 32 ms 35 ms ip-3-188.sn-212-90.clouditalia.com [212.90.3.188]
5 33 ms 34 ms 33 ms aruba.mix-it.net [217.29.66.90]
6 44 ms 43 ms 48 ms it1-core-a.aruba.it [62.149.191.51]
7 43 ms 41 ms 42 ms it1-is2-b.aruba.it [62.149.185.28]
8 44 ms 48 ms 43 ms 62.149.191.68
9 43 ms 44 ms 44 ms 62.149.188.200
Trace complete.
1 4 ms 3 ms 6 ms router.asus.com [192.168.1.1]
2 25 ms 28 ms 26 ms ip-58-1.sn1.clouditalia.com [62.94.58.1]
3 33 ms 32 ms 33 ms ip-3-188.sn-212-90.clouditalia.com [212.90.3.188]
4 33 ms 32 ms 32 ms ip-3-188.sn-212-90.clouditalia.com [212.90.3.188]
5 36 ms 32 ms 34 ms kpnqwest.mix-it.net [217.29.66.10]
6 34 ms 35 ms 59 ms cr1-tenge4-7-cal1.mil.kpnqwest.it [195.43.160.9]
7 35 ms 32 ms 33 ms cr2-tenge4-4-cal2.mil.kpnqwest.it [94.141.0.182]
8 33 ms 38 ms 34 ms cr1-tenge4-8-cal2.mil.kpnqwest.it [94.141.0.185]
9 32 ms 32 ms 32 ms kqi-cal2-fw.comm2000.it [94.141.30.244]
10 32 ms 33 ms 32 ms esrever.kpnqwest.it [109.168.113.92]
Trace complete.
Tracing route to cloudflare.net [104.16.196.150]
1 4 ms 6 ms 5 ms router.asus.com [192.168.1.1]
2 26 ms 26 ms 26 ms ip-58-1.sn1.clouditalia.com [62.94.58.1]
3 33 ms 32 ms 34 ms ip-3-188.sn-212-90.clouditalia.com [212.90.3.188]
4 32 ms 32 ms 35 ms ip-3-188.sn-212-90.clouditalia.com [212.90.3.188]
5 31 ms 31 ms 32 ms cloudflare.mix-it.net [217.29.66.167]
6 32 ms 31 ms 33 ms 104.16.196.150
Trace complete.
1 3 ms 2 ms 4 ms router.asus.com [192.168.1.1]
2 25 ms 24 ms 25 ms ip-58-1.sn1.clouditalia.com [62.94.58.1]
3 31 ms 31 ms 32 ms ip-3-188.sn-212-90.clouditalia.com [212.90.3.188]
4 31 ms 30 ms 30 ms ip-3-188.sn-212-90.clouditalia.com [212.90.3.188]
5 32 ms 31 ms 31 ms telnet.mix-it.net [217.29.66.5]
6 31 ms 35 ms 31 ms www.gamesnet.it [195.36.6.10]
Trace complete.
1 1 ms 1 ms 4 ms router.asus.com [192.168.1.1]
2 24 ms 26 ms 104 ms ip-58-1.sn1.clouditalia.com [62.94.58.1]
3 32 ms 30 ms 30 ms ip-3-188.sn-212-90.clouditalia.com [212.90.3.188]
4 67 ms 75 ms 45 ms ip-3-188.sn-212-90.clouditalia.com [212.90.3.188]
6 37 ms 36 ms 39 ms be103.sbg-g1-nc5.fr.eu [91.121.215.194]
8 43 ms 45 ms 48 ms be50-5.sbg-4b-a9.fr.eu [188.165.9.74]
9 39 ms 38 ms 39 ms sbg.proof.ovh.net [5.135.128.81]
Trace complete.
1 2 ms 1 ms 1 ms router.asus.com [192.168.1.1]
2 30 ms 31 ms 30 ms ip-58-1.sn1.clouditalia.com [62.94.58.1]
3 45 ms 33 ms 31 ms ip-3-188.sn-212-90.clouditalia.com [212.90.3.188]
4 37 ms 31 ms 32 ms ip-3-188.sn-212-90.clouditalia.com [212.90.3.188]
6 38 ms 41 ms 38 ms vl110.rbx-d2-a75.fr.eu [91.121.215.220]
7 42 ms 41 ms 43 ms be100-1257.fra-5-a9.de.eu [91.121.215.197]
8 49 ms 48 ms 48 ms be103.rbx-g2-nc5.fr.eu [94.23.122.240]
12 49 ms 48 ms 49 ms www-3.verygames.net [94.23.214.174]
Trace complete.
1 3 ms 3 ms 3 ms router.asus.com [192.168.1.1]
2 27 ms 26 ms 26 ms ip-58-1.sn1.clouditalia.com [62.94.58.1]
4 32 ms 31 ms 36 ms ip-3-170.sn-212-90.clouditalia.com [212.90.3.170]
5 85 ms 77 ms 76 ms amsix-gw.hetzner.de [80.249.209.55]
6 70 ms 79 ms 77 ms core1.fra.hetzner.com [213.239.203.157]
7 78 ms 81 ms 76 ms core11.nbg1.hetzner.com [213.239.245.249]
8 75 ms 74 ms 74 ms ex9k2.dc1.nbg1.hetzner.com [213.239.203.214]
9 77 ms 74 ms 81 ms www.hetzner.de [213.133.107.227]
Trace complete.
1 2 ms 1 ms 2 ms router.asus.com [192.168.1.1]
2 26 ms 25 ms 25 ms ip-58-1.sn1.clouditalia.com [62.94.58.1]
3 41 ms 32 ms 29 ms ip-1-14.sn-212-90.clouditalia.com [212.90.1.14]
4 37 ms 40 ms 32 ms ip-1-14.sn-212-90.clouditalia.com [212.90.1.14]
5 30 ms 31 ms 30 ms xe0-0-1.roma52.rom.seabone.net [89.221.32.106]
6 43 ms 43 ms 41 ms ae20.milano51.mil.seabone.net [195.22.205.13]
7 49 ms 44 ms 47 ms deutsche-telekom.milano51.mil.seabone.net [195.22.192.177]
8 53 ms 53 ms 91 ms f-ee7-i.F.DE.NET.DTAG.DE [62.156.131.90]
9 50 ms 52 ms 86 ms 80.157.131.233
10 60 ms 68 ms 74 ms ae0-3002.er1.of.aixit.net [83.141.5.102]
11 54 ms 54 ms 53 ms lb-virt.ash.aixit.com [195.225.198.153]
Trace complete.
2 27 ms 26 ms 25 ms ip-58-1.sn1.clouditalia.com [62.94.58.1]
3 30 ms 30 ms 30 ms ip-1-14.sn-212-90.clouditalia.com [212.90.1.14]
4 34 ms 37 ms 37 ms ip-1-14.sn-212-90.clouditalia.com [212.90.1.14]
5 30 ms 30 ms 30 ms xe0-0-1.roma52.rom.seabone.net [89.221.32.106]
6 50 ms 49 ms 51 ms et4-0-5-50.franco71.fra.seabone.net [195.22.205.107]
7 69 ms 62 ms 64 ms be3034.rcr22.fra06.atlas.cogentco.com [130.117.15.37]
8 55 ms 52 ms 53 ms be2846.ccr42.fra03.atlas.cogentco.com [154.54.37.29]
9 66 ms 64 ms 65 ms be2477.rcr21.sxb01.atlas.cogentco.com [130.117.49.33]
10 61 ms 55 ms 58 ms be2781.nr14.b015623-2.sxb01.atlas.cogentco.com [154.25.8.234]
11 58 ms 67 ms 67 ms xe-2-1-0.SXB1-RR-1-2-F1-3.core.heg.com [149.14.12.46]
12 67 ms 67 ms 66 ms ae2.sxb1-rr-1-1-f8-3.sxb1.legacy [87.230.114.166]
13 61 ms 58 ms 64 ms static-ip-85-25-0-17.inaddr.ip-pool.com [85.25.0.17]
Trace complete.
1 1 ms 2 ms 2 ms router.asus.com [192.168.1.1]
2 25 ms 26 ms 24 ms ip-58-1.sn1.clouditalia.com [62.94.58.1]
3 39 ms 33 ms 32 ms ip-2-48.sn-212-90.clouditalia.com [212.90.2.48]
4 32 ms 36 ms 39 ms ip-2-16.sn-212-90.clouditalia.com [212.90.2.16]
5 31 ms 31 ms 30 ms xe-8-0-0.bar2.Milan1.Level3.net [213.242.65.241]
7 63 ms 60 ms 78 ms 195.122.181.130
8 62 ms 62 ms 62 ms ae1-2071.dus10.core-backbone.com [80.255.14.58]
9 62 ms 61 ms 66 ms core-backbone.myloc.de [81.95.2.114]
10 62 ms 68 ms 87 ms 62.141.47.24
11 64 ms 77 ms 72 ms xe-0-0-0.core.net.unigs.de [217.79.186.194]
12 68 ms 72 ms 63 ms 213.202.193.170.static.rdns-uclo.net [213.202.193.170]
Trace complete.
2 29 ms 25 ms 25 ms ip-58-1.sn1.clouditalia.com [62.94.58.1]
3 31 ms 31 ms 30 ms ip-3-188.sn-212-90.clouditalia.com [212.90.3.188]
4 33 ms 32 ms 32 ms ip-3-188.sn-212-90.clouditalia.com [212.90.3.188]
5 83 ms 71 ms 72 ms linx1.multiplay.co.uk [195.66.224.224]
6 74 ms 73 ms 74 ms 185.97.60.1
7 72 ms 72 ms 75 ms ha01.multiplay.co.uk [85.236.96.26]
Trace complete.
Tracing route to bbc.co.uk [151.101.64.81]
1 2 ms 3 ms 2 ms router.asus.com [192.168.1.1]
2 24 ms 24 ms 25 ms ip-58-1.sn1.clouditalia.com [62.94.58.1]
3 30 ms 31 ms 30 ms ip-2-16.sn-212-90.clouditalia.com [212.90.2.16]
4 39 ms 33 ms 31 ms ip-2-16.sn-212-90.clouditalia.com [212.90.2.16]
5 36 ms 31 ms 33 ms xe-8-0-0.bar2.Milan1.Level3.net [213.242.65.241]
6 49 ms 41 ms 39 ms ae-1-3109.edge3.Frankfurt1.Level3.net [4.69.163.98]
8 50 ms 54 ms 48 ms 151.101.64.81
Trace complete.
1 1 ms 5 ms 2 ms router.asus.com [192.168.1.1]
2 31 ms 25 ms 25 ms ip-58-1.sn1.clouditalia.com [62.94.58.1]
3 32 ms 34 ms 38 ms ip-3-188.sn-212-90.clouditalia.com [212.90.3.188]
4 31 ms 30 ms 32 ms ip-3-188.sn-212-90.clouditalia.com [212.90.3.188]
5 71 ms 72 ms 71 ms ge-0-1-0-68.peering1.the.lon1.coreix.net [195.66.225.58]
6 73 ms 72 ms 72 ms xe-6-1.edge4.enf.lon5.coreix.net [89.187.93.137]
7 72 ms 72 ms 72 ms 85.13.193.200.reverse.coreix.net [85.13.193.200]
Trace complete.
1 2 ms 2 ms 3 ms router.asus.com [192.168.1.1]
2 26 ms 26 ms 26 ms ip-58-1.sn1.clouditalia.com [62.94.58.1]
4 42 ms 34 ms 32 ms ip-3-170.sn-212-90.clouditalia.com [212.90.3.170]
5 58 ms 64 ms 69 ms be30.cr1.nkf.as49685.net [80.249.209.148]
6 59 ms 63 ms 61 ms www.proserve.nl [83.96.141.5]
Trace complete.
*** Tracert i3d.net ***
1 1 ms 1 ms 2 ms router.asus.com [192.168.1.1]
2 28 ms 26 ms 25 ms ip-58-1.sn1.clouditalia.com [62.94.58.1]
3 36 ms 38 ms 41 ms ip-3-188.sn-212-90.clouditalia.com [212.90.3.188]
4 31 ms 31 ms 30 ms ip-3-188.sn-212-90.clouditalia.com [212.90.3.188]
5 73 ms 72 ms 71 ms 20ge.linx-jnpr.th-n.i3d.net [195.66.225.146]
6 78 ms 78 ms 78 ms 30ge.cr1-lr0.smartdc.rtm.i3d.net [109.200.218.173]
7 123 ms 79 ms 79 ms 100ge.br2-cr1.smartdc.rtm.i3d.net [188.122.95.84]
8 81 ms 79 ms 79 ms hosted-by.i3d.net [188.122.94.99]
Trace complete.
1 6 ms 3 ms 4 ms router.asus.com [192.168.1.1]
2 24 ms 26 ms 24 ms ip-58-1.sn1.clouditalia.com [62.94.58.1]
3 31 ms 30 ms 31 ms ip-3-188.sn-212-90.clouditalia.com [212.90.3.188]
4 31 ms 30 ms 30 ms ip-3-188.sn-212-90.clouditalia.com [212.90.3.188]
5 33 ms 31 ms 30 ms google.mix-it.net [217.29.66.96]
6 33 ms 34 ms 34 ms 108.170.245.88
7 38 ms 39 ms 37 ms 209.85.142.221
8 49 ms 48 ms 51 ms 216.239.35.207
9 124 ms 123 ms 123 ms 209.85.249.60
10 140 ms 138 ms 139 ms 216.239.58.254
11 178 ms 182 ms 181 ms 108.170.235.61
12 182 ms 191 ms 204 ms 209.85.240.228
13 298 ms 301 ms 308 ms 216.239.42.82
14 311 ms 313 ms 313 ms 216.239.41.6
15 310 ms 310 ms 309 ms 72.14.238.169
16 312 ms 310 ms 309 ms 108.170.241.97
17 308 ms 309 ms 308 ms 209.85.240.11
18 310 ms 312 ms 314 ms hkg12s11-in-f4.1e100.net [216.58.200.4]
Trace complete.
1 1 ms 1 ms 1 ms router.asus.com [192.168.1.1]
2 26 ms 24 ms 24 ms ip-58-1.sn1.clouditalia.com [62.94.58.1]
3 32 ms 31 ms 31 ms ip-3-188.sn-212-90.clouditalia.com [212.90.3.188]
4 31 ms 30 ms 31 ms ip-3-188.sn-212-90.clouditalia.com [212.90.3.188]
5 31 ms 31 ms 31 ms google.mix-it.net [217.29.66.96]
6 33 ms 34 ms 33 ms 108.170.245.88
7 39 ms 40 ms 39 ms 209.85.142.221
8 51 ms 51 ms 49 ms 216.239.35.207
9 124 ms 123 ms 124 ms 216.239.58.13
10 123 ms 129 ms 128 ms 209.85.254.138
12 124 ms 126 ms 127 ms 108.170.226.207
13 124 ms 123 ms 126 ms lga25s63-in-f4.1e100.net [172.217.12.196]
Trace complete.
a parte il ping elevato del test con tim, presumo centrale più satura del solito dato che è stato l'ultimo weekend, noto meno hop per quanto riguarda l'instradamento.
come esperienza d'uso mi pare che sia più reattivo ma non so se sia dovuto alla "novità" o alla BMG.
ad ogni modo mi trovo bene, mi riservo il diritto di cambiare idea se se ne presentano le condizioni :(
giovanni69
01-03-2018, 12:58
EDIT.
la rete di accesso è la medesima, quindi presumo che fino alla centrale Klik e Tim si equivalgano. cambia la rete di trasporto, quindi da Bras in avanti.
sinceramente è una domani che non mi sono posto e il provider potrebbe risponderti tranquillamente in merito.
per quanto concerne il BMG sarebbe sempre da chiedere al provider. mi pare che da contratto nulla di tutto ciò sia indicato
giovanni69
01-03-2018, 13:57
EDIT.
xm4rcell0x
01-03-2018, 14:02
Giovanni, queste domande puoi porle tranquillamente a klik, sinceramente nemmeno io mi sono mai posto questi quesiti, però sono leciti e ci farebbe piacere sapere anche cosa rispondono in merito :)
ma sono io che non leggo le domande di Giovanni?
ma sono io che non leggo le domande di Giovanni?
le ha cancellate.
Fase 2 partita, migrazione seconda linea DSL richiesta, da NGI 8 mega a Klik 20 mega
Fase 2 partita, migrazione seconda linea DSL richiesta, da NGI 8 mega a Klik 20 mega
Con quale apparato colleghi al connettività Klik ? (VDSL e ADSL che avrai) ?
Asus DSL-AC68U per la VDSL30 già funzionante
Sulla ADSL20 un TPlink, non so il modello perchè non gestisco io quella rete.
Asus DSL-AC68U per la VDSL30 già funzionante
Sulla ADSL20 un TPlink, non so il modello perchè non gestisco io quella rete.
Ottimo, è il fratello maggiore di quello che uso io su loro VDSL50, mai un problema.
TPLink, il freddo addosso.... :D
John Rambo
04-03-2018, 17:03
Vorrei capire una cosa...
ma klik è una adsl in wholesale come lo è fastweb in zone dove la rete è solo telecom ?
inoltre la loro fonia è in voip immagino giusto ?
se è così non capisco dove sia il vantaggio se non nello spender meno...
visto e considerato che io con un adsl + voce impresa semplice spendo circa 45 euro al mese che poco non è con loro risparmierei abbastanza ma... la linea non è analogica (poco male)
xm4rcell0x
04-03-2018, 20:58
La voce in klik puoi sceglierla sia analogica che VoIP
Ovviamente c'è una differenza di prezzo
Vorrei capire una cosa...
ma klik è una adsl in wholesale come lo è fastweb in zone dove la rete è solo telecom ?
inoltre la loro fonia è in voip immagino giusto ?
se è così non capisco dove sia il vantaggio se non nello spender meno...
visto e considerato che io con un adsl + voce impresa semplice spendo circa 45 euro al mese che poco non è con loro risparmierei abbastanza ma... la linea non è analogica (poco male)
In azienda abbiamo linee Isdn e analogiche con Klik.
Quindi puoi fare pure quelle (e te le consiglio in azienda)
Per l’adsl sono in Wholesale solo sulla rete di accesso, sulle dorsali utilizzano clouditalia non Tim. C’è molta più qualità. Ladsl è la Rate Adaptive con BMG , quella che Telecom vende a 100/150 euro al mese.
John Rambo
04-03-2018, 22:36
si infatti preferirei l'analogica finche possibile...
io attualmente viaggio a 3.5 mega in download stabili... mai un calo con telecom o al massimo vado a 3.0 mega colpa della distanza tra me e la centrale...
mentre con l'armadio sono abbastanza vicino 200 metri
tra qualche mese qui telecom sta portando la fttc... poi sarebbe "utilizzabile" anche con klik ?
comunque li sentirò :D
si, klik utilizza la rete di accesso di Tim in Wholesale ergo se c'è Tim c'è copertura anche di Klik.
se già adesso spendi 45 al mese con Tim per adsl e voce buon per te! Io ne spendevo 60 (+8.6% :) ) per avere lo stesso servizio. con klik sono sceso a 42€. per ora mi hanno portato solo la parte dati, sono in attesa della data di consegna per la fonia, ovviamente analogica.
ovviamente se con Tim prendevi 3mb la situazione non cambia con altri operatori.
John Rambo
05-03-2018, 11:28
io ashi ero rientrato in tim quindi avevo usufruito di un buono sconto addirittura all'inizio pagavo solo 35 al mese + 15 per il mobile...
poi mi portarono a 40 + 20
ed ora 45 + 25
però con il mobile me ne sono già andato...
tra poco probabilmente anche con il fisso
io ashi ero rientrato in tim quindi avevo usufruito di un buono sconto addirittura all'inizio pagavo solo 35 al mese + 15 per il mobile...
poi mi portarono a 40 + 20
ed ora 45 + 25
però con il mobile me ne sono già andato...
tra poco probabilmente anche con il fisso
Guarda noi abbiamo portato diverse ISDN e un flusso.
I capi volevano trasformare tutto in VOIP ma KLIK ci ha detto "pigliatevi il risparmio - rispetto a TIM - e tenetevi le linee tradizionali con noi"
Abbiamo apprezzato l'onestà (oggi tutti ti appioppiano il VOIP subito) e abbiamo migrato restando in ISDN/tradizionale.
la connettività la usiamo solo per internet non per la voce.
John Rambo
05-03-2018, 12:56
ci ho appena parlato e infatti mi hanno consigliato anche a me di mantenere la fonia tradizionale
l'ho apprezzato molto ...
inoltre specie per combinatori di allarme è più sicuro avere una rtg rispetto al voip
credo che appena mi portano la fttc passo con loro e saluto tim
VDSL 30
4 giorni up e 0 errori CRC.
linea solida come una roccia come dati SNR ed attenuazione. :D
chris190
05-03-2018, 13:01
ci ho appena parlato e infatti mi hanno consigliato anche a me di mantenere la fonia tradizionale
l'ho apprezzato molto ...
inoltre specie per combinatori di allarme è più sicuro avere una rtg rispetto al voip
credo che appena mi portano la fttc passo con loro e saluto tim
in quanto tempo te la portano? mesi o settimane?
John Rambo
05-03-2018, 13:04
ad alcuni della mio paese l'hanno già attivata la fttc credo dipenda dal cabinet al quale si è agganciati
ho visto il mio e ancora devo piazzare il "cassettone" per la fibra sopra l'armadio...
vediamo sarà credo questione di mesi più che settimane
ad alcuni della mio paese l'hanno già attivata la fttc credo dipenda dal cabinet al quale si è agganciati
ho visto il mio e ancora devo piazzare il "cassettone" per la fibra sopra l'armadio...
vediamo sarà credo questione di mesi più che settimane
tool come il sito Fibermap te lo dicono se è prevista l'attivazione e se la data è prossima (entro 1 mese mi sembra) perche estraggono il dato dai file di telecom con le previsioni
John Rambo
05-03-2018, 18:11
si ho controllato... mi dicono febbraio 2018
solo che ancora non è possibile attivarla :(
majkaiso
06-03-2018, 12:15
Mi rivolgo a coloro a cui klik ha consigliato di rimanere con la linea fonia analogica e non voip. Siete clienti privati o aziendali?
John Rambo
06-03-2018, 12:39
per quanto mi riguarda, ho contratti solo aziendali per le linee fisse / adsl
Mi rivolgo a coloro a cui klik ha consigliato di rimanere con la linea fonia analogica e non voip. Siete clienti privati o aziendali?
aziendale.
l'offerta in rtg costa più del voip, poi è l'utente a scegliere
Aziendali e Privati
- in azienda per i motivi gia descritti
- a casa per l'allarme dei suoceri
Ieri mandata raccomandata con disdetta a fastweb, oggi pagata l'attivazione con Klik, mi terranno aggiornato. . . speriamo bene :) :rolleyes:
chris190
07-03-2018, 19:13
Sei intenzionato a passare? :D
Ieri mandata raccomandata con disdetta a fastweb, oggi pagata l'attivazione con Klik, mi terranno aggiornato. . . speriamo bene :) :rolleyes:
Ottimo, facci sapere ;)
Mi fa specie come un'azienda che utilizza la rete ip di clouditalia riesca a fare prezzi piu' competitivi e addirittura con banda minima garantita.
Ad esempio timenet propone la 30/3 con BMG 1,5/0,5 a 75 (settantacinque) euro al mese..
Ma questa BMG ce l'avete scritta sul contratto che firmate oppure e' solo nel sito web (che tra l'altro ha dei modi di proporti i prodotti che non mi sembra molto professionale) :asd: ?
Non chiedo per fare polemica, e' per capire, mi sto guardando in giro e di alternative valide non ne ho molte.
Mi fa specie come un'azienda che utilizza la rete ip di clouditalia riesca a fare prezzi piu' competitivi e addirittura con banda minima garantita.
Ad esempio timenet propone la 30/3 con BMG 1,5/0,5 a 75 (settantacinque) euro al mese..
Ma questa BMG ce l'avete scritta sul contratto che firmate oppure e' solo nel sito web (che tra l'altro ha dei modi di proporti i prodotti che non mi sembra molto professionale) :asd: ?
Non chiedo per fare polemica, e' per capire, mi sto guardando in giro e di alternative valide non ne ho molte.
Al mio capo venne lo stesso dubbio e chiamó Clouditalia.
Poi li abbiamo incontrati per via di un progetto abbastanza importante.
Quello he ci hanno detto è che Clouditalia non ha molto interesse a vendere al cliente finale perché appunto ha Klik che lo fa meglio.
Loro fanno Wholesale. Klik vende al cliente finale.
(E non solo Klik mi sembra). Non vorrei dire baggianate ma mi sembra che clouditalia faccia il 90pc de fatturato con Wholesale/partner non vendendo lei stessa.
E per risponderti la BMG è scritta su tutti i contratti che ho firmato aziendali e privati con Klik.
In verità i tecnici di clouditalia mi dissero che su alcuni kit di consegna le Vlan sono così poche che la BMG è molto più elevata di quella dichiarata.
Dopodiché io vedo la reattività della linea è la stabilità, per me quello conta.
E da anni parenti che hanno a casa ben più mega restano basiti quando a casa mia vedono streaming / usano il loro stesso tablet etc. Quindi qualcosa evidentemente c’è sotto....��
p.s.: perché dici che ha modi non professionali di proporre i prodotti ?
La loro professionalità è forse la cosa più apprezzata da noi “tecnici di Klik” (LOL chi vuol capire..) sicuramente più dela BMG, almeno per quanto mi riguarda
Al mio capo venne lo stesso dubbio e chiamó Clouditalia.
Poi li abbiamo incontrati per via di un progetto abbastanza importante.
Quello he ci hanno detto è che Clouditalia non ha molto interesse a vendere al cliente finale perché appunto ha Klik che lo fa meglio.
Loro fanno Wholesale. Klik vende al cliente finale.
(E non solo Klik mi sembra). Non vorrei dire baggianate ma mi sembra che clouditalia faccia il 90pc de fatturato con Wholesale/partner non vendendo lei stessa.
E per risponderti la BMG è scritta su tutti i contratti che ho firmato aziendali e privati con Klik.
In verità i tecnici di clouditalia mi dissero che su alcuni kit di consegna le Vlan sono così poche che la BMG è molto più elevata di quella dichiarata.
Dopodiché io vedo la reattività della linea è la stabilità, per me quello conta.
E da anni parenti che hanno a casa ben più mega restano basiti quando a casa mia vedono streaming / usano il loro stesso tablet etc. Quindi qualcosa evidentemente c’è sotto....��
p.s.: perché dici che ha modi non professionali di proporre i prodotti ?
La loro professionalità è forse la cosa più apprezzata da noi “tecnici di Klik” (LOL chi vuol capire..) sicuramente più dela BMG, almeno per quanto mi riguarda
Mi riferisco a tutti quei banners che hanno in prima pagina e ad altri modi di esporre le caratteristiche del servizio, tipo "vai via con un klik quando vuoi" "quello che vedi quello paghi" e cose di questo genere, ma forse sono io pignolo..
Comunque buono a sapersi, grazie.
Mi riferisco a tutti quei banners che hanno in prima pagina e ad altri modi di esporre le caratteristiche del servizio, tipo "vai via con un klik quando vuoi" "quello che vedi quello paghi" e cose di questo genere, ma forse sono io pignolo..
Comunque buono a sapersi, grazie.
Di nulla.
“Vai via con un klik” ... forse non sai che loro davvero non applicano alcuna penale in uscita e nessun vincolo (e anche questo c’è scritto sul contratto) , certo hanno giocato con la parola , forse un po’ banale , ma “poco professionale” francamente no.
Sulla seconda sono invece d’accordo.
John Rambo
08-03-2018, 14:19
io invece essendo proprio un niubbo del settore non capisco come una realtà come clouditalia che considero più piccola delle reti/dorsali di tim (magari sbaglio)
possa andar meglio della tim stessa... forse meno clienti?
boh sono un pò indeciso se passare ... il risparmio lo avrei ma vedendo come vanno i miei amici poco distanti ai quali hanno attivato la VDSL e che tra poco sarà disponibile anche da me ... ho paura di fare una cavolata
la scelta è personale per carità. io mi sto trovando da dio. ho notato una percettibile differenza in positivo per quanto riguarda la parte dati. per la parte voce, li ho ricontattati e mi hanno avvisato che migrerò anche con quello il 15 marzo e che mi contatteranno il giorno dopo per verificare che le chiamate vengano addebitate su klik e non più su impresa semplice. mai visto un servizio clienti migliore!
so che è sconosciuta ai più e che sul sito sembra più una baggianata rispetto ad altre telco. io ed altri utenti di questo forum la consigliamo. saremo una decina scarsa contro le centinaia che invece hanno tim, wind, vodafone, fastweb, tiscali... pochi, ma estremamente soddisfatti.
nella peggiore delle ipotesi per una mensilità + attivazione e migrazione da tim provi. mal che vada torni in tim con una delle offerte per i nuovi clienti e rispami. sennò rimani e sfrutti questa opzione :)
io invece essendo proprio un niubbo del settore non capisco come una realtà come clouditalia che considero più piccola delle reti/dorsali di tim (magari sbaglio)
possa andar meglio della tim stessa... forse meno clienti?
boh sono un pò indeciso se passare ... il risparmio lo avrei ma vedendo come vanno i miei amici poco distanti ai quali hanno attivato la VDSL e che tra poco sarà disponibile anche da me ... ho paura di fare una cavolata
Che sia piccola rispetto a tim/wind/fastweb ecc. e' palese.
Che piccola significhi scarsa direi di no
Io non sono mai stato contrario alle linee in Wholesale telecom, se il provider e' serio si puo' avere un ottimo servizio.
Io sono stato con tim solo i primi anni (dalla BBB 256 alla 4mega), ma ho praticamente sempre avuto una F5 di NGI (quando NGI, ora Eolo, era una ditta seria). Ho avuto in 10 anni 2-3 rognette subito risolte..certo si facevano pagare..
Per il discorso di TIM, andra' anche bene ma piuttosto che tornare con loro :asd:
John Rambo
08-03-2018, 19:41
io feci la prova con FW in wholesale e si salvi chi può !
se in genere con Tim andavo a 3.5 con loro massimo 2.5, poi voce in VoIP
che non mi avevano detto nulla sarebbe stata in voip ... fatto sta che dopo 1 mese ho dovuto cambiare perchè altrimento avrei dovuto cambiare combinatore di allarme e avrei avuto problemi con il fax
però FW è FW e si sà ma avevo voluto provare...
Comunque buono a sapersi, grazie.Si, marketing e comunicazione andrebbero decisamente migliorati, l'ho detto anche io diverso tempo fa su questo thread
Si, marketing e comunicazione andrebbero decisamente migliorati, l'ho detto anche io diverso tempo fa su questo thread
Non lo so. Ma sono io a vedere le cose al contrario ?
Qualsiasi offerta abbia ricevuto dalle “tre sorelle” è (dopo aver insistito) una immagine allegata ad una mail con un prezzo che poi non si sarebbe rivelato quello vero.
Poi un giorno chiedo un offerta a questi qui (e penso che tutti che abbiamo ricevuto un offerta possano testimoniarlo) e mi arrivano 6 pagine di analisi di copertura, probabilità di avere una certa velocità , consigli sul cosa attivare, foto del cabinet (!!!), con scritto per filo e per segno tutto quello che sarebbe successo da quel momento alla fine dell’attivazione.
Questa per me è professionalità.
E dato che avevano fatto lo steso per l’azienda per cui lavoro, mi sono sentito “importante” anche se direte che è stupido...ma con i grandi operatori non hai la possibilità di parlare o scrivere , nemmeno lontanamente , se non sei una enorme azienda. Con KLIK alzi il telefono e parli con loro. Apri Facebook è parli con loro. Cioè io e il mio datore di lavoro paghiamo una fattura a Klik con tre zeri di differenza eppure vi assicuro non c’è alcuna , alcuna , differenza tra come vengo trattato io e lui.
E questo amici miei è la professionalità.
Presumo che il pregio principale sia proprio quello di avere quasi una "hotline" con Klik, cosa che i provider più commerciali non offrono.
Come altri, la sensazione è di aver ritrovato in Klik quello che era la vecchia NGI, prima che diventasse Eolo.
A parte ricordi nostalgici da "vecchi lupi" del web, un provider tipo Klik lo si cerca per:
1) Aver qualcuno con cui poter comunicare in tempi brevi se ci sono problemi;
2) Aver qualcuno che capisca le eventuali richieste/problematiche (quante telefonate ricevevo e ricevo da parte dei grandi provider ed alla semplice domanda se ero sotto NAT o se avevo IP fisso, mi sentivo rispondere:- deve parlare col tecnico. Per poi questo fantomatico tecnico non trovarlo mai od avere risposte prestampate e mai esaustive);
3) quale provider ti dice:- va bene la VDSL 30, tanto anche attivando la 200, più di 50 non farai vista la distanza;
4) personalmente non volevo rotture di scatole come NAT, traffic shaping oppure offerte che cambiano prezzo dopo x mesi, col "ciofeca modem" imposto a rate o che se vuoi ancora la 200 devi pagare altri 5 euro
con questo, sono economici?
per un normale utente che non ha richieste particolari, No; ma alla prima incazzatura per un disservizio e chiamata al call center...iniziamo a discuterne.
Sono la perfezione?
nessuno è perfetto, ma per il momento non ho nulla da recriminare.
Sono pagato da loro?
Magari, avrei un lavoro :D
Ahahaha
Ce la siamo tirata?
Stamattina ci sono problemi di routing a parte verso google?
Muore tutto al secondo hop durante il traceroute.
EDIT: problema rientrato e Raffaele sempre a prova di bomba con ogni richiesta!
Prime ore con Klik
Ore 9 migrazione
Sto configurando il VOIP, per la parte internet è la svolta
Se volete vi posso mandare qualche speedtest o SNR e Margin della linea
dato che la rete di accesso rimane sempre quella di Tim (siamo in wholesale) presumo che i parametri di linea rimangano sempre quelli :)
è il resto che cambia :cool:
dato che la rete di accesso rimane sempre quella di Tim (siamo in wholesale) presumo che i parametri di linea rimangano sempre quelli :)
è il resto che cambia :cool:
Alla fine "wholesale" significa che Telecom dà alla compagnia telefonica un "KIT di consegna" sul nodo di n-GIGA. (di solito 10 Gbit, ma anche 1 Gb solo)
Sta all'operatore suddividerlo per n-utenti.
Questo rapporto si Banda Minima Garantita.
Noi siamo solo fortunati perchè clienti di un'azienda seria che non fa "overbooking" (si chiama proprio così , leggevo stamattina su un forum di ArsTechnica.com)
La verità spesso è quella piu semplice.
Io non penso che questi di klik fanno miracoli.
Danno semplicemente un limite all'utenza per ogni GIGA disponibile.
E' un po come un ristorante.
C'è quello stellato che limita gli ospiti a 15/20.
C'è la trattoria che fa entrare tutti.
Credo che la serietà sia data dalla possibilità di pagare solo l'attivazione e recedere senza penali
Inoltre, al di là della linea "fisica" come è impostata, è possibile parlare con i tecnici per trovare delle soluzioni
Credo siano entrambi valori aggiunti
Soddisfattissimo
ottima la tua precisazione @ranfas, io mi riferivo al fatto che la parte di accesso alla rete rimanga la medesima (stessa tratta in secondaria/primaria a seconda di vdsl/adsl) i parametri di linea quindi SNR, attenuazione e via dicendo rimangono gli stessi. poi dal dslam in poi le cose son diverse. tutto qui.
Ahahaha
Ce la siamo tirata?
Gentile Cliente,
Siamo spiacenti di informarti che stamattina in orari diversi abbiate potuto notare delle disconnessioni della Vostra connettività ADSL e/o Fibra di qualche minuto e/o problemi di instradamento sulla rete Internet.
Purtroppo è stato tranciata una delle fibre della nostra dorsale e abbiamo dovuto switchare temporaneamente parte dei clienti su un diverso circuito. L'operazione ha necessitato dai circa 5/6 minuti per essere portata a termine.
Mantenere le nostre promesse verso i nostri clienti è per noi motivo di orgoglio e siamo dispiaciuti quando questo accade.
Sarà una nostra priorità assicurarci che in futuro ciò non accada e che gli eventuali guasti siano ripristinati in un tempo inferiore.
Ci scusiamo per i disagi arrecati.
Cordialmente
chapeaux :)
5-6 minuti.. Vergogna :asd:
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
5-6 minuti.. Vergogna :asd:
in realtà, la linea ha avuto quei 5-6 minuti di problema (disconessione modem), ma il routing fermo al primo hop loro, c'è stato per circa 40-50 minuti (anche abbondanti).
comunque sempre una tempistica fulminea, visto il problema menzionato nella email.
PS: una cosa da segnalare, confermata da Raffaele, l'IP fisso è si gratuito (su 1 IP), ma va richiesto, non è attivato automaticamente.
in realtà, la linea ha avuto quei 5-6 minuti di problema (disconessione modem), ma il routing fermo al primo hop loro, c'è stato per circa 40-50 minuti (anche abbondanti).
comunque sempre una tempistica fulminea, visto il problema menzionato nella email.
PS: una cosa da segnalare, confermata da Raffaele, l'IP fisso è si gratuito (su 1 IP), ma va richiesto, non è attivato automaticamente.
Direi meglio, se ad uno serve realmente lo richiede altrimenti si tiene quello dinamico..
Direi meglio, se ad uno serve realmente lo richiede altrimenti si tiene quello dinamico..
concordo.
l'ho riportato, perchè dal loro sito avevo capito che di norma si aveva l'IP fisso; tutto qui.
majkaiso
09-03-2018, 17:55
Sei intenzionato a passare? :D
Ottimo, facci sapere ;)
Ero intenzionato, ma a questo punto mi sa che aspetto la fibra di Tim che dovrebbe arrivare nei prossimi mesi (si spera). Per il futuro sicuramente li tengo in considerazione
Ero intenzionato, ma a questo punto mi sa che aspetto la fibra di Tim che dovrebbe arrivare nei prossimi mesi (si spera). Per il futuro sicuramente li tengo in considerazione
quando risulti coperto dalla fibra di tim diventa automaticamente disponibile anche con Klik ;)
FreddyFiX
10-03-2018, 09:22
Ahahaha
Ce la siamo tirata?
Problema che ho avuto dalle 6 alle 8 poi sono uscito e al mio rientro alle 11 avevano risolto, volevo chiamarli a a quell'ora nn so se trovavo qualcuno, problema altallenante per qualche minuto funzionava e poi nessuna connessione
Problema che ho avuto dalle 6 alle 8 poi sono uscito e al mio rientro alle 11 avevano risolto, volevo chiamarli a a quell'ora nn so se trovavo qualcuno, problema altallenante per qualche minuto funzionava e poi nessuna connessione
alle 9.20 circa ero al telefono con Raffaele e penso di essere stato il primo da come mi ha risposto. :D
ha controllato subito il log connessioni e mi ha confermato il problema, dicendo che alle 8.15 c'era stato l'ultimo reset e che gli risultava stabile; poi ci siamo accordati per risentirci in serata ma per la richiesta di IP fisso.
mi ha richiamato alle 18.45 :eek: :eek: :eek:
per darmi dettagli sul problema della mattina e confermarmi la configurazione.
Ma quante ore lo fanno lavorare quel ragazzo!!!
John Rambo
10-03-2018, 12:45
che voi sapere... si può avere la fibra (in realtà FTTC)
e linea voce RTG ?
Avevo visionato un documento di telecom Italia in spiegavano la fornitura di vdsl+pots. Quindi si è possibile.
che voi sapere... si può avere la fibra (in realtà FTTC)
e linea voce RTG ?
Si certo.
Fatto fare ad amico.
Ma devono seguirti bene perché devono montare una sorta di splitter in armadio.
FreddyFiX
11-03-2018, 10:04
Sapete come configurare il fax nel Fritz!box 7590 mi chiede Identificativo fax ma nn riesco capire se devo mettere il numero di casa o il numero voip
John Rambo
11-03-2018, 13:00
scusate l'ulteriore domanda...
ma quindi da quello che ho capito...
da me all'armadio la rete ovviamente rimane la stessa, in "affitto"
però viene puntualizzato che la differenza sta nella dorsale
ma non credo che questa parta dalla centrale o sbaglio?
anche perchè io sono in un paesino, e la centrale anche
praticamente ogni operatore avrebbe i propri "cavi" che arrivano in ogni centrale d'italia? non credo
praticamente ogni operatore avrebbe i propri "cavi" che arrivano in ogni centrale d'italia? non credo
Se l'operatore in questione è presente in ULL dispone di fibra e apparati proprietari, altrimenti si appoggia alla rete di trasporto TIM.
Klik, come quasi tutti i piccoli operatori, non possiede un'infrastruttura ULL.
John Rambo
11-03-2018, 13:35
è proprio per questo che ho qualche dubbio che nel mio caso klik possa andar meglio di tim
con fastweb in wholesale era un pianto...
già vado pianino con tim, con fw andavo ancora meno ed ero in wholesale
anche io sono in un piccolo paesino; con Tiscali, in wholesale quindi rete di trasporto TIM, andava da cani come già l'ho detto mille volte. con Klik, ancora stessa rete di trasporto, e va bene
Quindi non dare troppo peso a wholesale o ULL, se vuoi sentire la mia..la congestione può essere ben oltre il tratto TIM
John Rambo
11-03-2018, 13:41
il problema è che io vado male perchè sono lontano dalla centrale, ma vicino all'armadio (200 metri)
quindi finche non attivano la fttc andrò sempre così
con portante 9/10, ed un attenuazione di 49 db
mi allineo a 3900/800 (down/up)
sempre così
il problema è che io vado male perchè sono lontano dalla centrale, ma vicino all'armadio (200 metri)
quindi finche non attivano la fttc andrò sempre così
con portante 9/10, ed un attenuazione di 49 db
mi allineo a 3900/800 (down/up)
sempre così
lontano quanto dalla centrale?
se va così dopo aver escluso problemi all'impianto o alla linea, andrà male con qualsiasi operatore
nell'attesa della fttc potresti provare qualche connessione fixed wireless (evita, meglio 4 mega fissi su cavo secondo me, visti anche i vincoli che firmerai nel caso) o, in base a quello che fai, valuta anche SIM dati "quasi-flat" da inserire in modem decenti/antenne esterne (ogilink, ad esempio)
qualcuno che si è attrezzato così c'è nel forum
ovviamente con tutti i limiti del caso
Se l'operatore in questione è presente in ULL dispone di fibra e apparati proprietari, altrimenti si appoggia alla rete di trasporto TIM.
Klik, come quasi tutti i piccoli operatori, non possiede un'infrastruttura ULL.
In realtà essendo klik partner di clouditalia ed avendo clouditalia acquistito eutelia, una piccola infrastruttura ULL ce l'hanno.
Ricordo che qui a Pordenone ad esempio, su 5 centrali, eutelia ne copriva 1 ( :asd: ) in ULL. Mi ricordo bene, era ai tempi delle 4mega.
Dopo naturalmente non so se furono aggiornate o no (penso di no) o se alla fine fu tutto dismesso.
Comunque si nella maggior parte dei casi useranno il servizio Bitstream NGA di telecom..
Che non significa per forza che il servizio sia pessimo. Se l'operatore acquista sufficiente banda si avrà un ottimo servizio..
John Rambo
11-03-2018, 15:02
lontano quanto dalla centrale?
se va così dopo aver escluso problemi all'impianto o alla linea, andrà male con qualsiasi operatore
nell'attesa della fttc potresti provare qualche connessione fixed wireless (evita, meglio 4 mega fissi su cavo secondo me, visti anche i vincoli che firmerai nel caso) o, in base a quello che fai, valuta anche SIM dati "quasi-flat" da inserire in modem decenti/antenne esterne (ogilink, ad esempio)
qualcuno che si è attrezzato così c'è nel forum
ovviamente con tutti i limiti del caso
per la precisione ecco qua, metto in allegato le distanze
... fino ad una settimana fa dava la fibra in febbraio '18 ora maggio ... bene :muro:
giovanni69
11-03-2018, 15:11
Per una migliore precisione, non è consigliabile affidarsi ciecamente di quei dati da database, nel tuo caso quei 301m per la FTTC. Vedi "Come misurare realmente la distanza/lunghezza che conta ai fini della 100/200M, inclusa la risalita fino alla presa domestica" in questo post #2 (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44957993&postcount=2)FAQ di altro thread. Fine O.T.
John Rambo
11-03-2018, 15:20
Per una migliore precisione, non è consigliabile affidarsi ciecamente di quei dati da database, nel tuo caso quei 301m per la FTTC. Vedi "Come misurare realmente la distanza/lunghezza che conta ai fini della 100/200M, inclusa la risalita fino alla presa domestica" in questo post #2 (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44957993&postcount=2)FAQ di altro thread. Fine O.T.
con maps percorso pedonale mi da 350 metri... che potrebbero arrivare a 230 se il tecnico telecom si potrebbe decidere a spostare il cavo di ingresso che fece passare per la via più lunga invece che per la più corta
giovanni69
11-03-2018, 16:25
Ricordati di aggiungere anche la risalita fino alla presa: ciò che conta è la lunghezza fisica del doppino. Sicuramente non ti spostano alcun cavo a meno di presenza di pali/condotte o percorsi divenuti sfruttabili su altro multicoppia successivamente rispetto alla posa iniziale anche rispetto alla chiostrina più vicina.
In realtà essendo klik partner di clouditalia ed avendo clouditalia acquistito eutelia, una piccola infrastruttura ULL ce l'hanno.
Ricordo che qui a Pordenone ad esempio, su 5 centrali, eutelia ne copriva 1 ( :asd: ) in ULL. Mi ricordo bene, era ai tempi delle 4mega.
Dopo naturalmente non so se furono aggiornate o no (penso di no) o se alla fine fu tutto dismesso.
Comunque si nella maggior parte dei casi useranno il servizio Bitstream NGA di telecom..
Che non significa per forza che il servizio sia pessimo. Se l'operatore acquista sufficiente banda si avrà un ottimo servizio..
E chi ti assicura che klik utilizzi l'infrastruttura ULL di Eutelia/Clouditalia? Mi sembra più probabile che sia riservata alle utenze Clouditalia. Oltretutto mi pare che non ci siano distinzioni di copertura dal sito klik; ergo immagino sia tutto WS/NGA.
EDIT
L'infrastruttura ULL di Eutelia/Clouditalia comunque esiste ancora (26 città coperte) e a quanto pare su quella rete rivendono servizi dedicati alle aziende http://areaclienti.clouditalia.com/index.php?option=com_content&task=view&id=1379&Itemid=569
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.