View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Souls III
Credo di aver bisogno di aiuto. Mi sono perso.
Ieri ho girato tre ore come un pirla senza trovare niente da fare. Sono bloccato.
Ho sconfitto:
Vordt e Rotted Gretwood
e ora non so più dove andare.
Giro, giro, ma non c'è una via. Ho setacciato il mondo in lungo e in largo, ma proprio non capisco cosa fare.
Qualcuno mi aiuta a raccapezzarmi?
p.s.: confermo le mie impressioni riguardo al backstab: è decisamente più facile farlo rispetto agli altri souls, ma di brutto.
Torna all'hub per comprare la chiave che apre la porta nelle fogne dove ci sono i topi.
Un paio di di domande.
La prima: ma le anime dei vari boss servono a qualcosa? Per avere le armi che droppano basta andare dal mercante al santuario, oppure cosa?
La seconda: ho preso l'oggetto per lasciare il segno d'evocazione, ma non me lo fa usare. Che bisogna fare?
1) servono per armi uniche ed oggetti unici, magie, anelli, ecc... si scambiano nell'hub dal tizio seduto sul trono con la corona in testa, Ludleth, ma gli devi portare un oggetto (che droppa il boss albero) prima di poter cominciare a scambiare anime.
2) la pietra bianca ha lo stesso funzionamento che aveva negli altri souls, la selezioni nel menu e la "usi" ;)
Un paio di di domande.
La prima: ma le anime dei vari boss servono a qualcosa? Per avere le armi che droppano basta andare dal mercante al santuario, oppure cosa?
Se vai all'hub dal tizio secco seduto sul trono le puoi scambiare con gli oggetti unici dei boss.
Presumo parli di:
Il guardiano dell'abisso, quello che nella seconda fase usa la spada di fuoco che lascia vampate ovunqueSe è quello, ci ho messo parecchi tentativi per farlo fuori, mi ha occupato non poco ieri pomeriggio.
Non vorrei dire una cretinata, ma se non erro anche nei precedenti capitoli si trova sia l'Estoc che lo Stocco (nella versione italiana), oltre allo... Stocco pesante se ricordo bene.
A me pare né più né meno similare ai precedenti. Più che mai (ma devo verificare) se arrivi alle spalle di un nemico di soppiatto, sembra che si accorgano di te un poco più facilmente.
(1) Neanche ci avevo fatto caso. Da sempre l'arco lo uso per aggrare i nemici, non l'ho mai considerata un'arma sulla quale basare il mio gioco.
(2) Siamo ai particolari secondo me: personaggi e lore saranno belli quanto vuoi, ma alla fin fine non è che la serie DS si basa sull'interazione con i personaggi... DS1 che è il meglio sotto questo aspetto, secondo me, ha pressoché zero di interazione. Cioè stiamo paragonando il nulla cosmico con il vuoto infinito :asd:
Finora mi sono interessato zero, visto che la prenderò con il personaggio successivo che creo ma... come si acquista la vaquità?
Leggo di problemi vari con il peso, io sinceramente al momento ho Vigore a 14 o 16 e vado avanti abbastanza tranquillo, con aumenti mirati solo quando ne sento la necessità... vero che con il primo PG ho puntato tutto sulla Destrezza, quindi armi leggere e veloci e schivate come se non ci fosse un domani :D Però indosso armature di tipo medio, ma va anche detto che sui set delle armi tengo solo 2 armi ed 1 scudo (e prima solo 1 arma) proprio per ridurre i pesi.
Per il resto, il mio primo PG è melee, ed in effetti sto alzando solo quelle statistiche (messo solo qualche punto sulla Forza per alcuni requisiti minimi, la dovrò portare a 18, se non erro, per un set d'armi che ancora devo trovare). Ogni tanto sono tentato ad alzare un poco fede o intelligenza visto che ho trovato parecchia roba per gli incantatori (in teoria fattibile con una spesa risibile di anime per una manciata di livelli), ma questo personaggio l'ho creato estremizzato su un certo tipo di combattimento.
Sui costi invece... non mi pare ci si discosti molto da DS1; gli oggetti dal mercante costano più o meno come al solito, l'aumento di livello siamo li; secondo me la differenza maggiore è che i nemici danno secondo me un pelo di anime in meno rispetto ai titoli precedenti, anche se ho trovato almeno un paio di punti dove volendo si possono un poco farmare. Certo, non che se ne senta davvero il bisogno in questo gioco.
Un paio di di domande.
La seconda: ho preso l'oggetto per lasciare il segno d'evocazione, ma non me lo fa usare. Che bisogna fare?
Le armi dei boss le puoi ottenere donando le anime relative al tizio seduto sul trono gia ad inizio gioco..;)
Più che altro discorso anime,io noto che occorre specializzarsi di più nella prima run.
A meno che non si passino ore ed ore a farmare come un matto la quality build mi sta impedendo su usare armature come quelladel cavaliere d'argentoperché vado a 80 come peso:D
Se avessi speso i punti invece che in forza e dex ma solo su una delle due e alzando vigore oltre i 35 ora sarei un fuscello:) sono curioso di provare nella run con un nuovo pg una specializzazione solo forzao dex e poi vigore stamina alte e vita a 16 e stop.
cronos1990
18-04-2016, 08:10
Si, la domanda potrebbe sembrarvi stupida ma... c'è un tizio seduto sul trono? :eek:
2) la pietra bianca ha lo stesso funzionamento che aveva negli altri souls, la selezioni nel menu e la "usi" ;)Il problema è proprio quello, l'opzione per usarla è disattivata e non me la fa selezionare.
Io già mi facevo bello a mettere il segno prima del boss albero :D
A volte ci sono zone dove non ti fa mettere il segno, basta spostarsi un po'.
cronos1990
18-04-2016, 08:17
A volte ci sono zone dove non ti fa mettere il segno, basta spostarsi un po'.Dato che in alcuni casi cercavo di piazzarlo dove ce n'erano così tanti che il terreno sembrava un albero di Natale, dubito che fosse quello il problema :asd:
Ieri ho girato tre ore come un pirla senza trovare niente da fare. Sono bloccato.
Ho sconfitto:
Vordt e Rotted Gretwood
Giro, giro, ma non c'è una via. Ho setacciato il mondo in lungo e in largo, ma proprio non capisco cosa fare.
p.s.: confermo le mie impressioni riguardo al backstab: è decisamente più facile farlo rispetto agli altri souls, ma di brutto.
Ci sono due vie, per una come ti è stato detto ti serve una chiave, per l'altra puoi anche non utilizzare la chiave ed andare, dopo la zona del boss albero, verso i tizi giganti con i pentoloni in mano, se vai dritto salendo le scale torni a borgo dei non morti, se prima invece vai verso il ponte a sinistra vai verso i giganti con i pentoloni in mano e proseguendo arrivi ad una chiesa con un ascensore, se scendi vai verso la strada dei sacrifici, se sali vai verso una nuova zona molto interessante.
e si il backstab sembra più facile, a dire la verità molte cose sembrano più "facili" o più immediate, altre invece abbastanza ostiche e frustranti. DSIII si sta dimostrando uno splendido gioiello, artisticamente e graficamente ispiratissimo, ma alcune meccaniche boh, per adesso non dico nulla, aspetto di finire il gioco poi avrò una idea più chiara.
Dato che in alcuni casi cercavo di piazzarlo dove ce n'erano così tanti che il terreno sembrava un albero di Natale, dubito che fosse quello il problema :asd:
Puo' essere che non avevi aperto qualche passaggio o cose del genere, anche io non ho capito il motivo esatto, pero' ci sono situazioni dove non te lo fa mettere.
il menne
18-04-2016, 08:20
1) servono per .....
2) la pietra bianca ha lo stesso funzionamento che aveva negli altri souls, la selezioni nel menu e la "usi" ;)
Oh ma lo SPOILER????? Io in quel punto ci sono arrivato giusto ieri.... :mad:
Ci sono due vie, per una come ti è stato detto ti serve una chiave, per l'altra puoi anche non utilizzare la chiave ed andare, dopo la zona del boss albero, verso i tizi giganti con i pentoloni in mano, se vai dritto salendo le scale torni a borgo dei non morti, se prima invece vai verso il ponte a sinistra vai verso i giganti con i pentoloni in mano e proseguendo arrivi ad una chiesa con un ascensore, se scendi vai verso la strada dei sacrifici, se sali vai verso una nuova zona molto interessante.
Forse me la sono persa quella zona molto interessante! Sta sera controllo :)
MietitoreDAnime
18-04-2016, 08:20
Grazie dei consigli, ieri ho sconfitto
Vordt.
Ho aderito al patto della
Via Blu.
Come si fa ad avanzare di livello in questo patto?
Altra domanda... Come classe sono un cavaliere ed ho recuperato la
Claymore,
mi consigliate di potenziarla? E' ancora una buona arma come nei primi due Dark Souls?
Mi consigliate di aumentare la fortuna? Per ora l'ho lasciata al 7 di base.
Qualche consiglio?
Evoco entro dal boss e sono solo, vabbè che quello/a che ho evocato si chiamava 'whore', ma insomma.. :D :fagiano:
Sei stato trollato :asd:
@ Therinai: ti dirò la verità... a me nemmeno dispiace. Titaniti risparmiate per potenziare le armi!
Hanno semplificato questa meccanica, indubbiamente.
Una domanda, se evocato, se il mio compagno uccide gli avversari droppano a entrambi gli oggetti o sono rilasciati solo per chi uccide?
Domanda interessante, a cui purtroppo non so dare risposta!
La tempra equivale a resistenza?
Voi come siete messi? Leggo di gente che tiene la tempra bassa perché quasi "inutile", possibile? La tempra non aumenta la barra verde?
Si ritiene fondamentale spendere i punti nella vitalità fino a 40...
Stranamente a me la tempra (barra verde) la trovo utile quanto la vitalità quindi farei quasi un 50/50...
Non gioco in italiano, ma se con Tempra s'intende Endurance, è sicuramente necessario alzarla almeno un po', per allungare la barra verde (Stamina) e non trovarsi a secco nel bel mezzo del combattimento dopo appena due colpi!
(1) Neanche ci avevo fatto caso. Da sempre l'arco lo uso per aggrare i nemici, non l'ho mai considerata un'arma sulla quale basare il mio gioco.
Peccato, perché trovo che l'arco sia un'ottima arma, non solo per provocare i nemici.
(2) Siamo ai particolari secondo me: personaggi e lore saranno belli quanto vuoi, ma alla fin fine non è che la serie DS si basa sull'interazione con i personaggi... DS1 che è il meglio sotto questo aspetto, secondo me, ha pressoché zero di interazione. Cioè stiamo paragonando il nulla cosmico con il vuoto infinito :asd:
:asd:
anche se ho trovato almeno un paio di punti dove volendo si possono un poco farmare. Certo, non che se ne senta davvero il bisogno in questo gioco.
Davvero? Io invece sono in crisi d'astinenza perché non ho ancora trovato un punto adatto per il farming! :asd:
Un paio di di domande.
A Firelink Shrine c'è un personaggio chiamato Ludeth, seduto su un trono, a cui devi dar l'oggetto Transposing Kiln: lo userà per trasformare le anime dei Boss in oggetti.
:eek: sono mancato 3gg ma quanto avete scritto .....
Non vi raggiungerò mai, anche questa settimana non potrò giocare che 2/3 ore max al giorno ......
Bentornato! Anch'io sto andando molto a rilento, non ti preoccupare... di questo passo lo finirò nel 2018 :asd:
Per quanto riguarda le anime, i nemici ne danno meno che negli altri Souls, in particolare mi pare che i boss ne diano poche...
Trovo anch'io!
Continuo a trovarlo mediamente più facile degli altri due, i nemici che mi stanno dando più problemi sono i mimic e quei tizi con la croce sulla schiena. Se si ha poco spazio è difficile schivare tutti gli attacchi!
Io invece non lo trovo affatto più facile... anzi :)
Ma forse è perché ormai DS1 e DS2 li avevo spolpati...
Esistono zone dove farmare anime?
Penso di sì: nelle pagine precedenti se n'è discusso a più riprese.
Hai trovato quella zona di Undead Settlement con l'ascensore? Dove trovi Siegward of Catarina (clone di Siegmeyer) e Eygon Of Carim? È lì che devi cercare...
Io resto convinto del contrario: in DS1 e DS2 riuscivo talvolta a backstabbare anche subito dopo aver inflitto dei colpi o immediatamente dopo che i nemici si erano rialzati, mentre in DS3 hanno "risolto" questo problema. Comunque, ad ognuno il suo :)
Si, la domanda potrebbe sembrarvi stupida ma... c'è un tizio seduto sul trono? :eek:
Sì: vedi sopra...
il menne
18-04-2016, 08:28
Comunque nel we tra sabato e domenica ho iniziato a rullare meglio.
Ho farmato un poco per recuperare stats per alcune armi, e ho preso le chiavi delle fogne e della torre, ho fatto fuori il boss albero, facile facile, ho recuperato la chierica, ho fatto il giro nel campanile ritrovando un amico di catarina, ho spolverato il villaggio dei non morti, devo inoltrarmi nella via dei sacrifici, poi ho trovato nelle prime zone un boss che mi pare tosto.... la danzatrice boreale mi oneshotta a livello 30... mi sa che devo tornarci parecchio più in là.... :fagiano:
Come covenant ancora nulla, devo decidere ho trovato i simboli del sole, e quelli per le sentinelle blu per dare e ricevere aiuto...
Comunque gran gioco, mi diverto. :D
Beelzebub
18-04-2016, 08:29
Ho notato una cosa fastidiosa riguardo il lock: premesso che lockare è da nabbi ecc. ecc., io se non locco mi perdo i nemici quindi lo suo. :mad: :D
Il lock mi pare di capire che sia associato ad un'area definita all'interno del corpo del nemico: finchè non è visibile non si può lockare; però secondo me è troppo piccola. Per esempio, quando affronto i granchi giganti nel sentiero dei sacrifici, mi metto sempre dietro a un albero in modo da ripararmi dai loro colpi. Se non ho nel mio campo visivo la parte centrale del corpo del granchio, perdo il lock anche se 3/4 del mostro è visibile... Anche in altri casi dove sgamo i mostri nascosti dietro le porte, finchè non ce li ho praticamente davanti non me li fa lockare. Mi pare che in DS2 questo problema non fosse così marcato...
cronos1990
18-04-2016, 08:31
Sì: vedi sopra...Più che "vedi sopra" sarebbe da dire "impara a vedere" :asd: Avevo ispezionato il luogo in precedenza, solo che i troni non sono più andato a guardarli, convinto che fossero rimasti vuoti.
Ho notato una cosa fastidiosa riguardo il lock: premesso che lockare è da nabbi ecc. ecc., io se non locco mi perdo i nemici quindi lo suo. :mad: :D
Il lock mi pare di capire che sia associato ad un'area definita all'interno del corpo del nemico: finchè non è visibile non si può lockare; però secondo me è troppo piccola. Per esempio, quando affronto i granchi giganti nel sentiero dei sacrifici, mi metto sempre dietro a un albero in modo da ripararmi dai loro colpi. Se non ho nel mio campo visivo la parte centrale del corpo del granchio, perdo il lock anche se 3/4 del mostro è visibile... Anche in altri casi dove sgamo i mostri nascosti dietro le porte, finchè non ce li ho praticamente davanti non me li fa lockare. Mi pare che in DS2 questo problema non fosse così marcato...
Dissento fortemente (lockare non è da nabbi: è una meccanica essenziale del gioco. Prova a giocare da Mago senza il lock...); comunque, ad ognuno la propria opinione.
In ogni caso, trovo che il lock sia peggiorato rispetto alle precedenti edizioni: si perde molto facilmente (basta che la "line of sight" del nemico sia lievemente coperta da qualche ostruzione) e in generale fatico a passare da un bersaglio all'altro, tanto che ho dovuto implementare uno script di Autohotkey per assegnare il cambio dei bersagli alla rotella del mouse. Inoltre, ho l'impressione che l'opzione del menu che permette di passare automaticamente al prossimo nemico quando il bersaglio muore non funzioni sempre...
Più che "vedi sopra" sarebbe da dire "impara a vedere" :asd: Avevo ispezionato il luogo in precedenza, solo che i troni non sono più andato a guardarli, convinto che fossero rimasti vuoti.
Tranquillo: anch'io non l'avevo notato la prima volta :asd:
Beelzebub
18-04-2016, 08:39
Dissento fortemente (lockare non è da nabbi: è una meccanica essenziale del gioco. Prova a giocare da Mago senza il lock...); comunque, ad ognuno la propria opinione.
In ogni caso, trovo che il lock sia lievemente peggiorato rispetto alle precedenti edizioni: si perde molto facilmente (basta che la "line of sight" del nemico sia lievemente coperta da qualche ostruzione) e in generale fatico a passare da un bersaglio all'altro, tanto che ho dovuto implementare uno script di Autohotkey per assegnare il cambio dei bersagli alla rotella del mouse. Inoltre, ho l'impressione che l'opzione del menu che permette di passare automaticamente al prossimo nemico quando il bersaglio muore non funzioni sempre...
Ovviamente parlavo di PG melee, quelli ranged senza lock sparano alle farfalle... E comunque io senza lock non riesco a giocare! :D Però in generale so che molti lo evitano perchè soprattutto in pvp è limitante.
Detto ciò, confermi le mie impressioni, e anch'io trovo impreciso il passaggio da un nemico ad un altro, in alcuni casi mi è costato qualche morte prematura... :(
Ieri ho deciso di cambiare un pò rotta col PG, anzichè cavaliere puro gli ho aggiunto la piromanzia. La fire orb costa poco ed è molto utile...
cronos1990
18-04-2016, 08:50
Il lock è una meccanica di base del gioco, ma come per tantissimi altri sistemi in numerosissimi giochi è pur sempre un qualcosa che "facilita" (in linea generale, in alcuni casi limitati a volte sono un problema). E come tutti i meccanismi che hanno questa finalità, creano anche delle limitazioni.
Per questo in PvP non si usa: lo scopo in questi casi è raggiungere la massima efficienza possibile, e quindi devi eliminare tutte le limitazioni; poi certo, questo spesso porta alla necessità di avere una maggior padronanza del mezzo.
Perché se poi non riesci a gestire l'assenza di questi aiuti, per cercare di ottenere un vantaggio che spesso è di piccola entità ti ritrovi ad avere grossi problemi ed a giocare decisamente peggio (d'altro canto giocare in queste condizioni richiede l'aquisizione di un certo livello di manualità ed esperienza, soprattutto qui dove, per l'appunto, il lock non è un semplice aiuto ma una meccanica centrale del gameplay). Io col joypad sono un tetraplegico :asd: non riuscirei mai a giocare senza lock neanche in PvP, quindi comunque lo tengo... tanto perdo comunque :asd:
Da quanto, visto, l'unico grosso problema che finora ho avuto è che in alcuni specifici frangenti il gioco perde il lock. Tutto sommato, comunque, grosse differenze rispetto a prima non ne vedo.
Evoco entro dal boss e sono solo, vabbè che quello/a che ho evocato si chiamava 'whore', ma insomma.. :D :fagiano:
Confermo, capitato a me e ad altri tante volte, rimane la nebbia grigia e non ti da la possibilità di entrare, mentre vedi mezz e mezzo l' host che si mena e senti i colpi.
Tralaltro ieri ha continuato a darmi tutto il giorno evocazioni fallite, quindi ho esplorato.
Piuttosto per ora poca roba per la fede, anche se ieri sera ho trovato finalmente un miracolo di attacco (ma devo alzare fede ancora di un paio di punti per usarlo) e ieri pomeriggio una lancia con la fede, ma non so se usarla (io oooodio le lance).
P.s: anche io il tipo sul trono non l' avevo miiiinimamente visto, grazie :P.
Beelzebub
18-04-2016, 08:57
Il lock è una meccanica di base del gioco, ma come per tantissimi altri sistemi in numerosissimi giochi è pur sempre un qualcosa che "facilita" (in linea generale, in alcuni casi limitati a volte sono un problema). E come tutti i meccanismi che hanno questa finalità, creano anche delle limitazioni.
Per questo in PvP non si usa: lo scopo in questi casi è raggiungere la massima efficienza possibile, e quindi devi eliminare tutte le limitazioni; poi certo, questo spesso porta alla necessità di avere una maggior padronanza del mezzo.
Perché se poi non riesci a gestire l'assenza di questi aiuti, per cercare di ottenere un vantaggio che spesso è di piccola entità ti ritrovi ad avere grossi problemi ed a giocare decisamente peggio (d'altro canto giocare in queste condizioni richiede l'aquisizione di un certo livello di manualità ed esperienza, soprattutto qui dove, per l'appunto, il lock non è un semplice aiuto ma una meccanica centrale del gameplay). Io col joypad sono un tetraplegico :asd: non riuscirei mai a giocare senza lock neanche in PvP, quindi comunque lo tengo... tanto perdo comunque :asd:
Da quanto, visto, l'unico grosso problema che finora ho avuto è che in alcuni specifici frangenti il gioco perde il lock. Tutto sommato, comunque, grosse differenze rispetto a prima non ne vedo.
Contro i mimic è da sclero: gli sto attaccato e gli giro intorno per evitare la limonata con risucchio, ma appena fanno il calcio stile Mark Lenders mi si incasina la telecamera e perdo il lock -> risucchiato. :cry: :sofico:
cronos1990
18-04-2016, 09:01
Contro i mimic è da sclero: gli sto attaccato e gli giro intorno per evitare la limonata con risucchio, ma appena fanno il calcio stile Mark Lenders mi si incasina la telecamera e perdo il lock -> risucchiato. :cry: :sofico:Si, il problema è quello, ogni tanto il lock lo perde (casi rari, ma in un gioco come questo basta un attimo per passare al creatore).
Poi comunque con i mimic a questo gioco (tutta la serie) ho un brutto rapporto... trovo 100 forzieri, siccome non mi fido prima di aprirlo do giusto quei 4-5 colpi di sicurezza; peccato che poi arrivo al 101esimo, ho un attimo di distrazione e vado per aprirlo e tac, becco il mimic. Successo anche su DS3.
Sempre :asd:
Comunque un avviso a tutti, fatevi un giro ogni tanto per l'hub, sia ai piani inferiori che ai piani superiori, (quasi) tutti gli NPC con cui parlate in giro si accamperanno al santuario, ma molti sono nascosti molto bene, altri vanno e vengono, un casino insomma, peggio di un albergo a ore :asd:
Questo gioco però è una fottxxxssima droga...
Sono a lavoro e indovinate a cosa penso?
A una nuova run con un pg,al boss da battere stasera,alle armi e armature, alle statistiche da potenziare ecc ecc:muro:
È l' unico gioco che ti prende la testa..
Inoltre so che la prima run per me è la più "brutta" perché mollo per strada molte quest,armi, armature,e non conoscendo nulla dei nemici e dei boss me lo godo poco.
Invece la seconda run è per me puro godimento, in quanto sapendo a grandi linee cosa troverò posso organizzare una strategia di gioco, dove andare prima, che armi intendo potenziare e come sviluppare sul meglio il pg.
Per me questo gioco, e tutta la serie, sono il top
barbara67
18-04-2016, 09:07
Confermo, capitato a me e ad altri tante volte, rimane la nebbia grigia e non ti da la possibilità di entrare, mentre vedi mezz e mezzo l' host che si mena e senti i colpi.
Tralaltro ieri ha continuato a darmi tutto il giorno evocazioni fallite, quindi ho esplorato.
Piuttosto per ora poca roba per la fede, anche se ieri sera ho trovato finalmente un miracolo di attacco (ma devo alzare fede ancora di un paio di punti per usarlo) e ieri pomeriggio una lancia con la fede, ma non so se usarla (io oooodio le lance).
Non mi è mai capitato che non potessi attraversare la nebbia quando mi hanno evocato ..... :)
Quello che mi succede (e non ho ancora capito il motivo) è che a volte riesco a seguire subito chi mi ha evocato, mentre altre volte devo aspettare un po che appaia il messaggio " ora puoi aggiungerti ....... " e solo dopo mi fa attraversare.
Beelzebub
18-04-2016, 09:07
Si, il problema è quello, ogni tanto il lock lo perde (casi rari, ma in un gioco come questo basta un attimo per passare al creatore).
Poi comunque con i mimic a questo gioco (tutta la serie) ho un brutto rapporto... trovo 100 forzieri, siccome non mi fido prima di aprirlo do giusto quei 4-5 colpi di sicurezza; peccato che poi arrivo al 101esimo, ho un attimo di distrazione e vado per aprirlo e tac, becco il mimic. Successo anche su DS3.
:asd: :asd: :asd:
Comunque un avviso a tutti, fatevi un giro ogni tanto per l'hub, sia ai piani inferiori che ai piani superiori, (quasi) tutti gli NPC con cui parlate in giro si accamperanno al santuario, ma molti sono nascosti molto bene, altri vanno e vengono, un casino insomma, peggio di un albergo a ore :asd:
Confermo, il piromante è praticamente mimetizzato... :sofico:
Ah, ho scoperto una cosa che sicuramente già saprete, ma la posto lo stesso: siccome mi sembrava strano che non ci fossero armi con scaling decente, ho giocherellato un pò dal fabbro... Ho scoperto di avere in inventario un pò di gemme che, oltre a quelle per infondere l'arma con danno elementale, ne ho altre che la potenziano aumentando lo scaling di forza, destrezza o entrambi.
Si, il problema è quello, ogni tanto il lock lo perde (casi rari, ma in un gioco come questo basta un attimo per passare al creatore).
Ragazzi per i forzieri c'e un trucco per capire se siano io meno mimic..
Guardate la catena alla destra del forziere. sec scende in verticale è mimic'se è circolare è forziere
MietitoreDAnime
18-04-2016, 09:10
Non mi è mai capitato che non potessi attraversare la nebbia quando mi hanno evocato ..... :)
Quello che mi succede (e non ho ancora capito il motivo) è che a volte riesco a seguire subito chi mi ha evocato, mentre altre volte devo aspettare un po che appaia il messaggio " ora puoi aggiungerti ....... " e solo dopo mi fa attraversare.
A me invece ieri è capitato di essere evocato, ma di rimanere bloccato davanti alla nebbia del boss.
Grazie dei consigli, ieri ho sconfitto
Vordt.
Ho aderito al patto della
Via Blu.
Come si fa ad avanzare di livello in questo patto?
Altra domanda... Come classe sono un cavaliere ed ho recuperato la
Claymore,
mi consigliate di potenziarla? E' ancora una buona arma come nei primi due Dark Souls?
Mi consigliate di aumentare la fortuna? Per ora l'ho lasciata al 7 di base.
Qualcuno mi sa dare qualche consiglio?
cronos1990
18-04-2016, 09:17
Comunque un avviso a tutti, fatevi un giro ogni tanto per l'hub, sia ai piani inferiori che ai piani superiori, (quasi) tutti gli NPC con cui parlate in giro si accamperanno al santuario, ma molti sono nascosti molto bene, altri vanno e vengono, un casino insomma, peggio di un albergo a ore :asd:La cosa divertente è quella: ho sempre girato per il santuario ogni volta che tornavo, proprio perché sapevo che funzionava da centro di raccolta degli NPC.
Sono proprio gli altari che ho sempre pensato fossero scenici e nulla più :doh:
Qualcuno mi sa dare qualche consiglio?Qualcuno pagine addietro ha detto che la Claymore è stata nerfata su questo DS3. io l'ho trovata e l'ho provata tanto per vedere... il moveset è quello, bene o male ritengo sia ancora una buona arma. Più che mai credo soffra la maggior velocità del gioco, essendo un'arma non particolarmente rapida nell'uso.
Quanto alla Fortuna... mai alzata e mai lo farò. Questo non è il gioco dove devi passare ore ed ore a farmare per avere chissà che cosa; al limite si ripetono punti specifici per drop specifici per roba che altrimenti non si trova, ma siamo a dei particolari.
Più che mai, ho visto che ci sono delle cose (non ricordo se armi od incantesimi) che sono influenzati in qualche maniera da questa statistica... ho visto ieri per caso nella descrizione di non ricordo cosa; ma credo che siamo a casi molto particolari.
Ovviamente parlavo di PG melee, quelli ranged senza lock sparano alle farfalle... E comunque io senza lock non riesco a giocare! :D Però in generale so che molti lo evitano perchè soprattutto in pvp è limitante.
Anch'io sempre col lock... qualche volta provo a toglierlo in PvP, ma in generale non penso che giocare senza lock (in PvP o in mischia in generale) dia questi grandi benefici. Opinione personale, naturalmente.
Detto ciò, confermi le mie impressioni, e anch'io trovo impreciso il passaggio da un nemico ad un altro, in alcuni casi mi è costato qualche morte prematura... :(
Idem per me :(
Ieri ho deciso di cambiare un pò rotta col PG, anzichè cavaliere puro gli ho aggiunto la piromanzia. La fire orb costa poco ed è molto utile...
Mi stai invogliando... :)
@ Cronos: ho provato il PvP senza lock, ma non lo trovo poi così efficace... in ogni caso, mi consola constatare che non solo l'unico ad aver rilevato un'occasionale (ed ingiustificata) perdita di lock.
Già :(
Capita a tutti, credo :asd:
Vero :asd:
Beelzebub
18-04-2016, 09:19
A me invece ieri è capitato di essere evocato, ma di rimanere bloccato davanti alla nebbia del boss.
Qualcuno mi sa dare qualche consiglio?
La Claymore secondo me è un'ottima arma ma va potenziata; è lenta ma fa un buon danno, ha un moveset utile perchè fa sia fendenti verticali che orizzontali. Ottima la mossa dell'attacco in corsa. Puoi usarla sia a una mano che a due, a seconda che ti basi più sulla parata o sulla schivata. Un'altra arma simile molto valida è la
Exile Greatsword, la droppa uno dei due banditi sull'isolotto nella palude con i granchi giganti nel Sentieri dei Sacrifici.
OvErClOck82
18-04-2016, 09:19
io rimango sempre fuori dalla nebbia del boss quando vengo evocato :eek:
ma pure in bloodborne era così, se l'host affrontava il boss per la prima volta dovevo sorbirmi la cut-scene e poi potevo attraversare la nebbia, e così è in questo capitolo.. pensavo fosse così per tutti :stordita:
il menne
18-04-2016, 09:28
La Claymore secondo me è un'ottima arma ma va potenziata; è lenta ma fa un buon danno, ha un moveset utile perchè fa sia fendenti verticali che orizzontali. Ottima la mossa dell'attacco in corsa. Puoi usarla sia a una mano che a due, a seconda che ti basi più sulla parata o sulla schivata. Un'altra arma simile molto valida è la
Exile Greatsword, la droppa uno dei due banditi sull'isolotto nella palude con i granchi giganti nel Sentieri dei Sacrifici.
Si ma è parecchio più lenta della clay su ds1/2.
Nel senso che se uso la claymore con alcuni mob lo scontro diventa difficile, mentre con ad es. la spada larga+3 che è veloce il mob si prende due tre colpi se non quattro restando stunlockato e crepa subito.... :stordita:
Cioè io con armi molto più potenti sto andando in giro con la spada larga +3 dai :asd: .... ora sto provando anche l'uchigatana che mi pare ottima...
cronos1990
18-04-2016, 09:31
@ Cronos: ho provato il PvP senza lock, ma non lo trovo poi così efficace... in ogni caso, mi consola constatare che non solo l'unico ad aver rilevato un'occasionale (ed ingiustificata) perdita di lock.E' il discorso che facevo sopra.
Diventa efficace SE e solo SE estremamente abile, altrimenti sono dolori; soprattutto in un gioco dove la gestione della visuale è un po' un casino e dove le meccaniche sono studiate per l'uso del pad.
E' un po', discorso analogo, alle marce automatiche o manuali in un gioco automobilistico: averle automatiche ti permette di concentrarti sulla guida e di evitare errori nell'uso del cambio. Usare il cambio manuale rende il gioco più complicato, aumenta gli errori che comportano grosse penalità e non ti permette di gestire in maniera diversa situazioni nelle quali sei bloccato dalle decisioni del motore di gioco; ma se impari ad usare adeguatamente il sistema, alla lunga ottieni benefici e risultati che altrimenti non potresti ottenere.
La differenza sostanziale in DS è che il lock non è un aspetto opzionale, ma in linea di massima necessario, quindi la differenza tra l'averlo o meno è molto marcata. Senza dimenticare che ruotare la camera con il grilletto del joypad non è il sistema più rapido, ulteriore complicazione. Credo che siano davvero una manciata risibile coloro che ottengono benefici dal giocare senza lock.
Nel senso che se uso la claymore con alcuni mob lo scontro diventa difficile, mentre con ad es. la spada larga+3 che è veloce il mob si prende due tre colpi se non quattro restando stunlockato e crepa subito.... :stordita:
Cioè io con armi molto più potenti sto andando in giro con la spada larga +3 dai :asd: .... ora sto provando anche l'uchigatana che mi pare ottima...
Confermo.
La clay in Ds3 è più lenta e scala peggio (D-D che al massimo diventa C-D), io mi sono fatto tutto il gioco con la uchigatana (mai usata una katana prima di ds3, mi sono dovuto adeguare al gioco): è perfetta per il primo attacco perché ha l'affondo in corsa, è veloce e fa parecchi danni.
@ Cronos: analisi che condivido in pieno!
@ Bonusax: per curiosità: hai provato ad inserire la modifica di cui parlavo allo script di AutoHotkey? Avresti gli stessi identici comandi che usavi in DS2, e ti confermo che funziona a meraviglia anche con DS3 (lo sai quanto sono puntiglioso sotto questo aspetto)... secondo me sarebbe una scelta più coerente rispetto ad avere tre set diversi per tre giochi diversi, ma comunque molto simili (DS1, DS2, DS3).
Comunque, se ora ti trovi bene ugualmente, sono felice per te :)
il menne
18-04-2016, 09:43
Ma il boss danzatrice boreale a che livello va affrontata più o meno? a livello 30 mi oneshotta al primo errore, e gli tolgo poco.... :asd:
Mi sa debba tornarci con un sl più alto.... :fagiano:
FirstDance
18-04-2016, 09:46
e si il backstab sembra più facile, a dire la verità molte cose sembrano più "facili" o più immediate, altre invece abbastanza ostiche e frustranti. DSIII si sta dimostrando uno splendido gioiello, artisticamente e graficamente ispiratissimo, ma alcune meccaniche boh, per adesso non dico nulla, aspetto di finire il gioco poi avrò una idea più chiara.
Grazie per i suggerimenti.
Anche se in quella zona ci sono già stato. L'ascensore però va in una sola direzione e mi trovo davanti un nemico bastardissimo. Siccome mi pareva che fosse comunque un vicolo cieco, ho pensato che non fosse necessario di passare da lì. Invece non ho capito come fare a far andare all'incontrario l'ascensore.
La chiave da chi dovrei comprarla? Ho già comprato
la chiave della torre, ma anche lì vicolo cieco.
Gli altri npc non mi vendono chiavi.
Ma il boss danzatrice boreale a che livello va affrontata più o meno? a livello 30 mi oneshotta al primo errore, e gli tolgo poco.... :asd:
Mi sa debba tornarci con un sl più alto.... :fagiano:
A me si è sbloccata automaticamente a 3/4 del gioco... sono stato teletrasportato direttamente in quella stanza.
L'ascensore però va in una sola direzione e mi trovo davanti un nemico bastardissimo. Siccome mi pareva che fosse comunque un vicolo cieco, ho pensato che non fosse necessario di passare da lì. Invece non ho capito come fare a far andare all'incontrario l'ascensore.
È un semplicissimo rompicapo... l'ascensore non va solo in una direzione.
Hai provato ad osservarlo meglio? Ritenta, vedrai che ci riuscirai :)
Che io sappia, la torre è proprio un vicolo cieco. Contiene un paio di oggetti interessanti ed un NPC vecchia conoscenza.
Poi: se porti la Mortician's Ash (Undead Settlement) alla Firelink's Handmaid, ti permetterà di comprare anche la chiave per le fogne di Undead Settlement. Ma anche lì, vicolo cieco: solo alcuni oggetti interessanti...
Grazie per i suggerimenti.
Anche se in quella zona ci sono già stato. L'ascensore però va in una sola direzione e mi trovo davanti un nemico bastardissimo. Siccome mi pareva che fosse comunque un vicolo cieco, ho pensato che non fosse necessario di passare da lì. Invece non ho capito come fare a far andare all'incontrario l'ascensore.
L'ascensore va giu, ma da giù va anche in sù, un po di ingegno, è un rompicapo abbastanza elementare, e di solito di fronte all'ascensore ci sono scritte che aiutano in questo senso.
La chiave la vende sempre la vecchia all'hub, ma solo dopo averlo portato delle ceneri che ora non mi ricordo dove trovi o chi le droppa.
FirstDance
18-04-2016, 09:56
È un semplicissimo rompicapo... l'ascensore non va solo in una direzione.
Hai provato ad osservarlo meglio? Ritenta, vedrai che ci riuscirai :)
Che io sappia, la torre è proprio un vicolo cieco. Contiene un paio di oggetti ed un NPC interessanti (vecchia conoscenza).[/QUOTE]
Ah, ecco. Ma infatti il vecchio amico sigfried mi aveva detto una cosa riguardo all'ascensore, ma siccome non vedevo nulla, avevo pensato che stesse delirando. Stasera controllo meglio, grazie.
Ah, ecco. Ma infatti il vecchio amico sigfried mi aveva detto una cosa riguardo all'ascensore, ma siccome non vedevo nulla, avevo pensato che stesse delirando. Stasera controllo meglio, grazie.
Infatti sono state proprio le sue parole a farmi capire che si trattava di un semplice rompicapo da risolvere! Vedrai che anche tu non avrai problemi a sciogliere il "mistero"... :D
E' già uscita la patch in programma per oggi? Sono a lavoro e non posso controllare.
Beelzebub
18-04-2016, 10:06
La spada larga l'ho usata per un pò, è molto valida nella sua semplicità, però è da 1v1, se ti trovi contro un gruppo di nemici fastidiosi è inutile, inoltre ha un raggio ridotto essendo corta. La Claymore ha come svantaggio la lentezza ma all'atto pratico mi ci trovo bene, basta solo calcolare i tempi di attacco; con la mia tempra attuale (22) riesco a fare 4 attacchi di fila, in molti casi bastano due serie per uccidere il mob di turno.
Un'arma che vorrei provare è il Butcher's Knife, scala A con forza. Ce l'ho lì ma ancora inutilizzato, purtroppo è di una bruttezza senza pari... :asd:
@ Cronos: analisi che condivido in pieno!
@ Bonusax: per curiosità: hai provato ad inserire la modifica di cui parlavo allo script di AutoHotkey? Avresti gli stessi identici comandi che usavi in DS2, e ti confermo che funziona a meraviglia anche con DS3 (lo sai quanto sono puntiglioso sotto questo aspetto)... secondo me sarebbe una scelta più coerente rispetto ad avere tre set diversi per tre giochi diversi, ma comunque molto simili (DS1, DS2, DS3).
Comunque, se ora ti trovi bene ugualmente, sono felice per te :)
Per ora no perché Non sapevo se impostare il tutto come in ds2 o meno.
Attualmente ho solo cambiato alcuni tasti e tutto sarebbe ottimo se Non fosse che avere il colpo della mano sinistra su. Shift mi rende difficile giocare con le doppie spade perché È leggermente più scomodo cliccare a raffica con il mignolo..
Però per ora spade doppie degne di questo nome Non le ho trovate.
Ecco mi manca un piccinino il dual wield libero di ds2...:mad:
nicola5154
18-04-2016, 10:14
siccome non ho mai letto nulla prima dell'uscita del gioco, per non spoilerarmi nulla, volevo sapere (sicuramente lo sapranno tutti :sofico: ) c'è la possibilità di fare il respec del personaggio?
se si, dove? come? quando?
usate lo spoiler. Grazie
bronzodiriace
18-04-2016, 10:17
Nell'altare del vincolo ho trovato morto l'npc che ti fa salire di livello a gratis :confused:
Cosa è successo?:(
In effetti questa è una cosa che non ho mai ben digerito nella prima run, i dark sono intriganti anche per il dover scoprire le cose e nei punti interessanti ti ritrovi miriadi di scritte, anche senza volerli leggerli sai che "qualcosa c' è" fin dalla distanza.
In ufficio e penso ai prossimi passi da fare nella run, che oggi è di corta e torno presto:P
si supera la porta che si accende coi falò (anche qui girato una mezz' oretta buona prima di capire che andavan spenti i fuochi) e immagino ci si trovi il boss.
Menzione speciale per l' amico gigante che mi fa fuori a distanza l' unico granchione delle paludi, che schifo ù_ù
siccome non ho mai letto nulla prima dell'uscita del gioco, per non spoilerarmi nulla, volevo sapere (sicuramente lo sapranno tutti :sofico: ) c'è la possibilità di fare il respec del personaggio?
se si, dove? come? quando?
usate lo spoiler. Grazieyes - cattedrale profondita -Npc di nome Rosaria con cui aderisci al patto di rosaria appunto voilà
Come procede nic? Ti piace?difficolta??
Beelzebub
18-04-2016, 10:19
Per ora no perché Non sapevo se impostare il tutto come in ds2 o meno.
Attualmente ho solo cambiato alcuni tasti e tutto sarebbe ottimo se Non fosse che avere il colpo della mano sinistra su. Shift mi rende difficile giocare con le doppie spade perché È leggermente più scomodo cliccare a raffica con il mignolo..
Però per ora spade doppie degne di questo nome Non le ho trovate.
Ecco mi manca un piccinino il dual wield libero di ds2...:mad:
Ci sono le spade del mercenario e i pugnali del brigante che si trovano abbastanza presto:
Strada dei Sacrifici. Ragazzi, esplorate questa zona palmo a plamo perchè ci sono un sacco di item e set! ;)
In generale i moveset delle armi doppie sono bellissimi da vedere, e mi sembrano anche molto efficaci, però sono troppo dipendente dalla parata, non ce la farei a giocare solo di schivate...
Nell'altare del vincolo ho trovato morto l'npc che ti fa salire di livello a gratis :confused:
Dopo un pò che livelli muore e al suo posto dovresti trovare un altro NPC.
cronos1990
18-04-2016, 10:24
Invece non ho capito come fare a far andare all'incontrario l'ascensore.Davvero?
Io l'ho usata 4-5 volte... quando volevo andare su andava giù, quando volevo andare giù andava su. Alla fine ho fatto tutto, ma avevo la netta impressione di non governare nulla :asd:
Davvero?
Io l'ho usata 4-5 volte... quando volevo andare su andava giù, quando volevo andare giù andava su. Alla fine ho fatto tutto, ma avevo la netta impressione di non governare nulla :asd:
Guardate bene...
il numero magico è 2....
Psycho91-1
18-04-2016, 10:34
Per l'ascensore attivatelo e poi scendete subito (non con l'ascensore ma scendere dallascensore e fatelo muovere senza voi sopra) e capite come funziona, è semplice ;)
UnicoPCMaster
18-04-2016, 10:35
http://steamcommunity.com/games/374320/announcements/detail/622995964809392005
Update 1.03.1 - 4/18 11am CEST/2am PST
15 aprile - Kimundi
The 1.03.1 update for Dark Souls III will be deployed on STEAM on April 18th at 11am CEST/2am PST. It won’t require any maintenance downtime:
The update will include the following changes:
・ Performance adjustment for “Greatsword”
・ Battle performance adjustment for “Dancer’s Enchanted Sword”, “Winged Knight Twinaxes”
・ Performance adjustment for “Soul’s Greatsword”, and “Farron Flashsword”
・ Fix for issue where multiple items become impossible to use at “Road of Sacrifices”, “Farron Keep”, “Cathedral of the Deep” after clearing the game.
・ General balance adjustments and bug fixes
Embrace the Darkness!
Beelzebub
18-04-2016, 10:35
Davvero?
In quel punto ho dato vita ad una scena lollosa:
stavo combattento con il tizio che molla la spada di ghiaccio, lo attiro verso l'ascensore per usarlo come "muro", nel combattimento passo sopra il bottone mentre c'è anche lui, l'ascensore sale e io rimango sotto... :sofico:
Ho dovuto rigenerarlo al falò subito dopo, se no sicuro che se salivo a cercarlo mi shottava... :asd:
http://steamcommunity.com/games/374320/announcements/detail/622995964809392005
EDIT: sorry, avevo frainteso.
Psycho91-1
18-04-2016, 10:38
io rimango sempre fuori dalla nebbia del boss quando vengo evocato :eek:
ma pure in bloodborne era così, se l'host affrontava il boss per la prima volta dovevo sorbirmi la cut-scene e poi potevo attraversare la nebbia, e così è in questo capitolo.. pensavo fosse così per tutti :stordita:
È così per tutti, se non inizia lo scontro al richiamante, non puoi accedere al boss
barbara67
18-04-2016, 10:38
Davvero?
Attiva l' ascensore, ma senza prenderlo, se va in su aspettando vedrai arrivare da sotto quello che scende, e se vuoi andare giù lo prendi, altrimenti lo riattivi sempre senza prenderlo e vedrai scendere quello che sale ....
:)
Ops già te lo hanno detto sorry .....
Ci sono le spade del mercenario e i pugnali del brigante che si trovano abbastanza presto:
Strada dei Sacrifici. Ragazzi, esplorate questa zona palmo a plamo perchè ci sono un sacco di item e set! ;)
In generale i moveset delle armi doppie sono bellissimi da vedere, e mi sembrano anche molto efficaci, però sono troppo dipendente dalla parata, non ce la farei a giocare solo di schivate...
Dopo un pò che livelli muore e al suo posto dovresti trovare un altro NPC.
A me il tizio È morto senza che usassi la sua peculiarità,e il corpo È rimasto li ancora attualmente da solo.
Discorso armi ho le spade del mercenario ma dato che mi piace molto cambiare e provare avrei voluto qualche spada doppia in più..
Per il pvp per ora sono entusiasmato dalla spada di carthus.
Velocissima a due mani.
Una furia!!
Rinnovo le mie felicitazioni per il pvp.
Senza il lag, che È presente a volte,le hitbox sono migliorate.
Tolto alcuni casi finalmente riesco a non farmi colpire indietreggiando senza rotolare..
Non È perfetto in pvp eh ma molto meglio del due...
nicola5154
18-04-2016, 10:39
yes - cattedrale profondita -Npc di nome Rosaria con cui aderisci al patto di rosaria appunto voilà
Come procede nic? Ti piace?difficolta??
si si, mi piace molto, veramente.
Secondo me al momento, leggermente più difficile dei predecessori.
Sono appena all' inizio comunque.
Sono indeciso su che strada intraprendere (con lo sviluppo del pg), sto facendo una quality con Claymore...però come hai detto tu qualche post fa, lo sviluppo del pg è un pò anomalo.
Stavo pensando di girarlo a full dex o a full str (consigli sulle armi?)
grazieee
ho appena ucciso il boss alberone, dovrebbe essere vicino la tipa per il respec?
barbara67
18-04-2016, 10:42
A me il tizio È morto senza che usassi la sua peculiarità,e il corpo È rimasto li ancora attualmente da solo.
Discorso armi ho le spade del mercenario ma dato che mi piace molto cambiare e provare avrei voluto qualche spada doppia in più..
Per il pvp per ora sono entusiasmato dalla spada di carthus.
Velocissima a due mani.
Una furia!!
Rinnovo le mie felicitazioni per il pvp.
Senza il lag, che È presente a volte,le hitbox sono migliorate.
Tolto alcuni casi finalmente riesco a non farmi colpire indietreggiando senza rotolare..
Non È perfetto in pvp eh ma molto meglio del due...
Ohh non allenarti troppo, che io sono rimasto indietro, altrimenti in pvp mi riempi di mazzate .... :)
Nulla di speciale: hai semplicemente attivato una linea di dialogo che ti "regala" un livello :)
Funziona solo una volta, purtroppo :asd:
Ohh non allenarti troppo, che io sono rimasto indietro, altrimenti in pvp mi riempi di mazzate .... :)
Mai peggio di me: gioco rigorosamente non braciolato proprio per evitare le invasioni alla prima run! Quindi ti lascio immaginare che mezza cartuccia sarei in caso di PvP :asd:
FirstDance
18-04-2016, 10:54
Comunque le invasioni, che le faccia o le subisca, sono praticamente infattibili.
Mi trovo gli altri personaggi fluttuare nell'aria e mi colpiscono senza che io veda muoverli. Mi sento colpire anche quando sono distanti cinque metri da me.
E' praticamente una feature inutile.
Stranamente, le evocazioni vanno lisce. Non riesco a capire, ma sono certo che non sia un problema di linea adsl. Spero sistemino presto, sennò così c'è tutta una fetta di gioco che non può essere utilizzata.
Psycho91-1
18-04-2016, 11:01
Strano io non ho grossi problemi quando sono io l'host almeno per le invasioni perché non evoco nessuno. Però qualche volta c'è qualche problema quando mi evocano
barbara67
18-04-2016, 11:02
Nulla di speciale: hai semplicemente attivato una linea di dialogo che ti "regala" un livello :)
Mai peggio di me: gioco rigorosamente non braciolato proprio per evitare le invasioni alla prima run! Quindi ti lascio immaginare che mezza cartuccia sarei in caso di PvP :asd:
:) mal comune mezzo gaudio ....
P.s. Grazie per il bentornato .... ;)
FirstDance
18-04-2016, 11:03
Strano io non ho grossi problemi quando sono io l'host almeno per le invasioni perché non evoco nessuno. Però qualche volta c'è qualche problema quando mi evocano
Boh.
Comunque ribadisco che se mi evocano, oppure se evoco io va tutto liscio come l'olio. Soltanto le invasioni si comportano così.
si si, mi piace molto, veramente.
Secondo me al momento, leggermente più difficile dei predecessori.
Sono appena all' inizio comunque.
Sono indeciso su che strada intraprendere (con lo sviluppo del pg), sto facendo una quality con Claymore...però come hai detto tu qualche post fa, lo sviluppo del pg è un pò anomalo.
Stavo pensando di girarlo a full dex o a full str (consigli sulle armi?)
grazieee
ho appena ucciso il boss alberone, dovrebbe essere vicino la tipa per il respec?
Guarda in questo ds3 mi pare che il fatto di scalare più o l meno su una data statistica sia meno marcato sull' arma base.
Infondendola con determinati oggetti puoi portare qualsiasi arma a scalare sulla stat che preferisci,da forza a intelligenza...
Sarebbe bello provare e verificare se a parità di livello dell'arma una katana infusa che scali su dex faccia lo stesso danno rispetto invece all'essere infusa con scalabilita in forza.
Cosi da capire se l'essere nativamente votate alla destrezza diano maggior potenza a parità di livello e di valore della statistica su cui scalerebbe
Per fare un esempio provare ad avere che ne so dex a 25 e forza a 25.
Poi infondere prima la katana con scalabilita forza e in seguiro dex.
Mi aspetterei maggiot danno finale con la scalabilita in dex...
arenavsore
18-04-2016, 11:07
In quel punto ho dato vita ad una scena lollosa:
stavo combattento con il tizio che molla la spada di ghiaccio, lo attiro verso l'ascensore per usarlo come "muro", nel combattimento passo sopra il bottone mentre c'è anche lui, l'ascensore sale e io rimango sotto... :sofico:
Ho dovuto rigenerarlo al falò subito dopo, se no sicuro che se salivo a cercarlo mi shottava... :asd:
Perché esistono altri modi di ucciderlo? :sofico:
Io non ci ho pensato nemmeno a scalfirlo con la spada lunga non potenziata, l'ho attirato con l'ascensore risalito ed è caduto come una pera nel buco, morto, fine, proseguiamo :ciapet:
Psycho91-1
18-04-2016, 11:08
Boh.
Comunque ribadisco che se mi evocano, oppure se evoco io va tutto liscio come l'olio. Soltanto le invasioni si comportano così.
Non ne capisco molto ma non sottovaluterei i lag switcher volontari!
Ahahha non preoccupatevi che sarete sempre fortissimi
:D
Ieri ho vinto un mini torneo di 3,io un fantasma e l'host...
Erano scarsetti eh,oramai lo noto9perché scudo e spadone senza rotolare o con peso troppo alto sei morto,il povero host rotolava in stile moby dick e prima che si alzasse si prendeva 3 colpi...
Però ci sono dei mostri che non ti lasciano il tempo di reagire..
FirstDance
18-04-2016, 11:11
Non ne capisco molto ma non sottovaluterei i lag switcher volontari!
Che diavolo sono i lag switcher? E perché ce l'hanno tutti con me?
Ho subito due invasioni e ne ho provate tre: tutte quante erano ingiocabili.
Non è che io passi tutto il tempo a invadere, ma almeno provare questa feature...
Psycho91-1
18-04-2016, 11:13
Io non ci ho pensato nemmeno a scalfirlo con la spada lunga non potenziata, l'ho attirato con l'ascensore risalito ed è caduto come una pera nel buco, morto, fine, proseguiamo :ciapet:
Io sono andato di frecce, fa la ronda dove sta lui e scoccavo frecce.
Mio fratello invece sempre di frecce ma in testa, arriva all'ingresso e sembra venire da te ma se ti posizioni bene rimane come un ebete e lo puoi prendere in testa e così lo fai fuori con poche frecce!
la gente si ammazza a botte dopo grugnate e grugnate sul muso, codesto est lo spirito dei souls!
Si, son autolesionista :O .
Psycho91-1
18-04-2016, 11:15
Che diavolo sono i lag switcher? E perché ce l'hanno tutti con me?
Ho subito due invasioni e ne ho provate tre: tutte quante erano ingiocabili.
Non è che io passi tutto il tempo a invadere, ma almeno provare questa feature...
Sono aggeggi maledetti facilmente costruibili che con un pulsante rallentano e creano lag, lo usano molto nei giochi tipo Fifa. Ti creano lag mentre tu attacchi e difendi, poi quando arrivano a creare l'occasione ti segnano... Però in ds3 è una ipotesi non è detto che sia confermata... Però la gente che scorre senza muoversi è un problema di linea... E se evocando non hai problemi, qualcosa ci deve essere
Io ho beccato 5 livelli dal tizio!
MietitoreDAnime
18-04-2016, 11:22
Io ho beccato 5 livelli dal tizio!
Chi è questo tizio?
nicola5154
18-04-2016, 11:24
Guarda in questo ds3 mi pare che il fatto di scalare più o l meno su una data statistica sia meno marcato sull' arma base.
Infondendola con determinati oggetti puoi portare qualsiasi arma a scalare sulla stat che preferisci,da forza a intelligenza...
Sarebbe bello provare e verificare se a parità di livello dell'arma una katana infusa che scali su dex faccia lo stesso danno rispetto invece all'essere infusa con scalabilita in forza.
Cosi da capire se l'essere nativamente votate alla destrezza diano maggior potenza a parità di livello e di valore della statistica su cui scalerebbe
Per fare un esempio provare ad avere che ne so dex a 25 e forza a 25.
Poi infondere prima la katana con scalabilita forza e in seguiro dex.
Mi aspetterei maggiot danno finale con la scalabilita in dex...
quindi? che mi consigli?:D :D :D :D
Beelzebub
18-04-2016, 11:25
Ma io l'ho affrontato in singolar tenzone! :eek: :D
Ma così perdi il drop, o no?
Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk
Chi è questo tizio?
Un tipo che incontri all'inizio del villaggio, ci parli, accetti i suoi servigi e si teletrasporta al santuario.
Lì si offre di "tirare fuori la tua vera forza" che in pratica è un livello gratis.
A me ha dato 5 livelli prima di morire.
nicola5154
18-04-2016, 11:29
Un tipo che incontri all'inizio del villaggio, ci parli, accetti i suoi servigi e si teletrasporta al santuario.
Lì si offre di "tirare fuori la tua vera forza" che in pratica è un livello gratis.
inizio gioco?
dove si posiziona nel santuario?
non sono riuscito a trovare il piromante che ho liberato dalla gabbia
Beelzebub
18-04-2016, 11:33
Sono andato a ravanare nella wikia, in pratica
dopo che lo usi la prima volta, ti da un item in inventario, ad ogni morte aumenti il livell odi "hollowing". Ogni tot livelli di hollow, puoi avere un aumento di livello gratis da parte di questo NPC, fino a un massimo di 5 volte, dopodichè muore. A questo punto, appare un altro NPC.
Se però si entra nelle Catacombe PRIMA di aver livellato 5 volte da lui, muore e non appare il nuovo NPC.
inizio gioco?
dove si posiziona nel santuario?
non sono riuscito a trovare il piromante che ho liberato dalla gabbia
C'è ma è imboscatissimo: vai dal fabbro, scendi a destra e lo trovi seduto in mezzo a delle candele.
quindi? che mi consigli?:D :D :D :D
Ho divagato:D
Allora per armi a una mano la spada lothric o quella dei cavalieri oscuri
Le mie preferite a una mano per ora.
Poi ho ritrovato la vecchia conoscenza di ds1 lo spadone sei cavalieri d' d'argento
Sempre mitica ma più lenta.
Come velocità se provi la spada di carthus rimmarrai estasiato.
È formidabile a due mani!!
Se preferisci fare casino cerca di far lootare la sorta di nannaia gigante dai tizi nel villaggio.
A due mani è sublime sia per il rumore che fa che per il danno!!!!!
nicola5154
18-04-2016, 11:37
Mannaia presa, anche il forcone. Lol.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
C'è qualcuno che ha una config vecchia, diciamo con una nvidia della serie
5 o massimo 6, che ha problemi di performance? E' praticamente il primo
gioco che non mi permette di giocare in quanto in troppi frangenti rimane
a 15 fps.
il menne
18-04-2016, 11:48
No, dopo un poco te ne dà altri. :O
Ps: non sono mai stato invaso.... ma per essere invasi bisogna essere sotto brace? ( comunque non son stato invaso mai manco quando avevo ripristinato la brace ....) :fagiano:
arenavsore
18-04-2016, 11:49
Ma così perdi il drop, o no?
Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk
Nono, il drop te lo da in automatico comunque :ciapet:
Psycho91-1
18-04-2016, 11:50
No, dopo un poco te ne dà altri. :O
Ps: non sono mai stato invaso.... ma per essere invasi bisogna essere sotto brace? ( comunque non son stato invaso mai manco quando avevo ripristinato la brace ....) :fagiano:
Si per essere invasi brace
Psycho91-1
18-04-2016, 11:52
E in caso, a titolo informativo, coi nemici che cadono e ti perdi il drop, basta uscire e ricaricare subito la partita e il drop lo trovi lì dove stava il nemico. Poi vabbe in questo caso è altre volte, te lo dà in automatico senza dover raccogliere
avalonmaster
18-04-2016, 12:09
Raga come si aderisce a un patto?
Inviato dal mio H60-L12 utilizzando Tapatalk
Micropoint_ITA
18-04-2016, 12:10
Solo un segno alla volta, lo lasci con la pietra bianca, davanti all' entrata per affrontare il Boss di turno ....
No non c'è bisogno di essere in brace, ma dopo aver sconfitto il boss di turno tornerai automaticamente nello stato brace .... :)
Oltre alle anime, per ogni boss sconfitto ti verrà data anche una brace, e se appartieni al patto del sole anche una medaglia del sole .
P.s. Che poi non è strettamente necessario aver aderito al patto, ieri sera mi è capitato qualche volta che oltre a me il padrone del mondo evocasse anche uno spirito giallo e in quei casi alla sconfitta del boss mi sono beccato il medaglione del sole anche se non avevo aderito al patto.
Ottimo, mi confermi allora un segno per volta.
Proveró questa sera, grazie ;)
barbara67
18-04-2016, 12:25
Ottimo, mi confermi allora un segno per volta.
Proveró questa sera, grazie ;)
;)
nicola5154
18-04-2016, 12:29
Ho divagato:D
Allora per armi a una mano la spada lothric o quella dei cavalieri oscuri
Le mie preferite a una mano per ora.
Poi ho ritrovato la vecchia conoscenza di ds1 lo spadone sei cavalieri d' d'argento
Sempre mitica ma più lenta.
Come velocità se provi la spada di carthus rimmarrai estasiato.
È formidabile a due mani!!
Se preferisci fare casino cerca di far lootare la sorta di nannaia gigante dai tizi nel villaggio.
A due mani è sublime sia per il rumore che fa che per il danno!!!!!
Mi sa che proseguo con la Claymore:)
Spero sia potente anche a livelli alti. In DS1 mi ha dato molte soddisfazioni, soprattutto il moveset.
Se decidessi di cambiare mi sa che lo farei per la Uchigatana
arenavsore
18-04-2016, 12:32
Ho capito da poco una cosa fondamentale per capire i consigli sulle stats su siti internazionali. Nella versione inglese il VIGOR è la nostra VITALITÀ mentre la VITALITY è il nostro VIGORE, incredibile ma vero. Infatti mi sembrava che molti consigliassero di aumentare gli HP, quando invece intendevano il vigore, occhio...
Chissà come mai questa inversione :O
Se lo meriterebbe in effetti, mi sta facendo vedere i famigerati sorci verdi :D
cronos1990
18-04-2016, 12:41
Raga come si aderisce a un patto?
Inviato dal mio H60-L12 utilizzando TapatalkDevi trovare per ogni patto il tizio (o chi per lui) che ti fa scoprire il patto. A quel punto ti viene donato un anello o similare.
A quel punto apri la schermata dell'inventario, e troverai una slot nell'equipaggiamento specifica per i patti: a seconda dell'anello che decidi di portare, sarai in quel momento membro attivo di quel patto. Puoi cambiare quante volte vuoi l'oggetto (e quindi il patto) o anche non aderire a nessuno di essi, liberando la slot.
Beelzebub
18-04-2016, 12:48
Mi sa che proseguo con la Claymore:)
Spero sia potente anche a livelli alti. In DS1 mi ha dato molte soddisfazioni, soprattutto il moveset.
Se decidessi di cambiare mi sa che lo farei per la Uchigatana
Io stanotte mi sa che provo la Zweihander... :stordita:
avalonmaster
18-04-2016, 12:55
Devi trovare per ogni patto il tizio (o chi per lui) che ti fa scoprire il patto. A quel punto ti viene donato un anello o similare.
A quel punto apri la schermata dell'inventario, e troverai una slot nell'equipaggiamento specifica per i patti: a seconda dell'anello che decidi di portare, sarai in quel momento membro attivo di quel patto. Puoi cambiare quante volte vuoi l'oggetto (e quindi il patto) o anche non aderire a nessuno di essi, liberando la slot.
Hum... Ho trovato tre parti ma non vedo lo slot aggiuntivo... Stasera controllo che ora sono al lavoro ma penso a ds3 aha
Cmq con il discriminato e difficile solo all'inizio in quanto nudo e crudo, poi credo che non ci dia sta differenza con le altre classi.
Io ho portato a 20 la vitalità ( ho circa 1000 di vita) ... Leggendo sopra quindi ho fatto la cazzata e conveniva che alzavo il vigore ( la barra verde)?
Stasera voglio provare come arma il segone :eek: dei tizi ciccioni... Anche se mi intrigava creare un pg incappucciato con la falce (ma non trovo armature con cappuccio)
Una cosa non Capisco,o meglio non ne trovo una linea guida.
Ho provato a farmi evocare con il segno rosso, e sd invadere con diversi patti e diverse zone.
Perché ottengo sempre le lingua pallida o come diavolo si chiama???:muro:
Come si ottengono gli oggetti per gli altri patti????
retyty85
18-04-2016, 12:59
Ancora qualche punto in vitality e finalmente potrò indossare tutti i pezzi dell'armatura "cicciozza" :D Winged Knight Set senza fat roll :sofico:
Beelzebub
18-04-2016, 13:08
Io ho portato a 20 la vitalità ( ho circa 1000 di vita) ... Leggendo sopra quindi ho fatto la cazzata e conveniva che alzavo il vigore ( la barra verde)?
Non è necessariamente una cazzata, però in questo gioco gli HP contano relativamente, visto che non solo i Boss ma anche molti mostri normali con due colpi ti uccidono. Meglio avere più stamina, che è quella che ti permette di fare più azioni consecutive. Siccome più sali di livello e più anime servono, farai un pò più di fatica ad arrivare a 20 di stamina rispetto a chi ci ha investito punti fin da subito.
Stasera voglio provare come arma il segone :eek: dei tizi ciccioni...
Attento a non diventare cieco! :D :D :D
Psycho77
18-04-2016, 13:09
1) ci sono 4 finali
2) hai notato che l'arena del boss è strutturata tipo "cammino"?
Segui tutto il cammino e fai quello che ti verrà spontaneo fare... Non aver paura. :D
Che figata!
Grazie.;)
Ultima domanda,dove posso trovare titaniti scintillanti?
Ho la lama del caos a +3 ma mi chiede 8 titaniti scintillanti per portarla a +4,spero che agli altri livelli mi chieda altre titaniti di cui sono pieno.:eek:
Ragazzi unifichiamo il linguaggio??:D :D
Chiamiamo in italiano visto che molti lo stanno giocando così e magari sono al primo souls e non sanno che la traduzione è al contrario..
Riassumendo
Vigore in italiano è la barra verde
Vitalità in italiano è la barra della vita
In inglese invece è il contrario...;)
Non è necessariamente una cazzata, però in questo gioco gli HP contano relativamente, visto che non solo i Boss ma anche molti mostri normali con due colpi ti uccidono. Meglio avere più stamina, che è quella che ti permette di fare più azioni consecutive. Siccome più sali di livello e più anime servono, farai un pò più di fatica ad arrivare a 20 di stamina rispetto a chi ci ha investito punti fin da subito.
Ahaha mi hai fatto morire:D
Comunque gran arma, cattivissima e potente
Psycho77
18-04-2016, 13:14
Spoiler.
http://abload.de/img/artoriash8jw8.jpg
Come diceva kaos,l'armatura bellissima da vedere ma fa cagare.
Pochissima resistenza ai colpi e cosa più importante,equilibrio troppo basso per affrontare i pvp.
barbara67
18-04-2016, 13:14
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
barbara67
18-04-2016, 13:16
Spoiler.
http://abload.de/img/artoriash8jw8.jpg
Come diceva kaos,l'armatura bellissima da vedere ma fa cagare.
Pochissima resistenza ai colpi e cosa più importante,equilibrio troppo basso per affrontare i pvp.
E poi con le Katane non c'entra nulla ..... :)
Psycho77
18-04-2016, 13:24
E poi con le Katane non c'entra nulla ..... :)
Avevo trovato anche l'armatura orientale per il mio hattori,ma ho dovuto sostituirla con l'armatura di alva,visto che l'equilibrio è un aspetto troppo importante in questo gioco.
Una cosa non Capisco,o meglio non ne trovo una linea guida.
Ho provato a farmi evocare con il segno rosso, e sd invadere con diversi patti e diverse zone.
Perché ottengo sempre le lingua pallida o come diavolo si chiama???:muro:
Come si ottengono gli oggetti per gli altri patti????
Quando invadi la ricompensa dipende dal patto che hai equipaggiato nel menù. :-)
Che figata!
Grazie.;)
Ultima domanda,dove posso trovare titaniti scintillanti?
Ho la lama del caos a +3 ma mi chiede 8 titaniti scintillanti per portarla a +4,spero che agli altri livelli mi chieda altre titaniti di cui sono pieno.:eek:
Se non sbaglio solo dalle lucertoline... Comunque da quanto ho potuto vedere l'ultimo stadio di un'arma richiede sempre una slab.
barbara67
18-04-2016, 13:36
Avevo trovato anche l'armatura orientale per il mio hattori,ma ho dovuto sostituirla con l'armatura di alva,visto che l'equilibrio è un aspetto troppo importante in questo gioco.
Purtroppo quello è un difetto che non hanno mai sistemato, anche quella di DS1 era inutilizzabile, bella da vedere ma statistiche pessime ....
Psycho77
18-04-2016, 13:48
Se non sbaglio solo dalle lucertoline... Comunque da quanto ho potuto vedere l'ultimo stadio di un'arma richiede sempre una slab.
Sono diretto ai grandi archivi dopo aver ucciso la danzatrice.
Ieri sono tornato indietro per cercare titaniti scintillanti nelle aree già esplorate,ma nulla di fatto,ho trovato solo pezzi di titaniti.
La lama del caos è qualcosa di over power già a +3,non oso immaginare a + 10 cosa possa essere.
Nei pvp 4 colpi e uccido tutti,tranne i full havel e ha due caratteristiche da concentrazione che se imparate alla perfezione rendono quasi invincibili.
Uno è l'attacco pesante con lt+ rb,l'altro è il contrattacco con lt+rt.Unica pecca è che consuma energia vitale ad ogni colpo inflitto,ma è robetta da poco.
Scala in destrezza con S,a dir poco da ribilanciare.:asd:
Sono diretto ai grandi archivi dopo aver ucciso la danzatrice.
Ieri sono tornato indietro per cercare titaniti scintillanti nelle aree già esplorate,ma nulla di fatto,ho trovato solo pezzi di titaniti.
La lama del caos è qualcosa di over power già a +3,non oso immaginare a + 10 cosa possa essere.
Nei pvp 4 colpi e uccido tutti,tranne i full havel e ha due caratteristiche da concentrazione che se imparate alla perfezione rendono quasi invincibili.
Uno è l'attacco pesante con lt+ rb,l'altro è il contrattacco con lt+rt.Unica pecca è che consuma energia vitale ad ogni colpo inflitto,ma è robetta da poco.
Scala in destrezza con S,a dir poco da ribilanciare.:asd:
Se non avessi usato le titaniti scintillanti per uppare uno scudo in modo da avere più stabilità contro l'ultimo boss la userei... non so se quelle che mi rimangono mi permettono di portarla ad un livello decente...
Ragazzi novità sui 21:9? Dark souls 1 sono riuscito a giocarlo correttamente con qualche fix e qui non c'è nessun modo?
barbara67
18-04-2016, 14:09
:D Ottima notizia, quindi la hanno lasciata come in DS2, anche li la Lama del Caos scala "S" in destrezza se portata a +5 .....
il menne
18-04-2016, 14:10
Se sommo il relativamente poco tempo di giocare al mio stile riflessivo penso che finirò la prima run a 70/80 ore e a sl100.... Sono a 17-18 ore. Vedo che siete in tanto parecchio avanti.
Bene così. Deve durare un gioco così e me lo gusto piano piano. :)
E non vedo l'ora di giocare stasera.... :)
FirstDance
18-04-2016, 14:11
Se sommo il relativamente poco tempo di giocare al mio stile riflessivo penso che finirò la prima run a 70/80 ore e a sl100.... Sono a 17-18 ore. Vedo che siete in tanto parecchio avanti.
Tranquillo, che non sarai l'ultimo.
Di questo passo farò appena in tempo a finire prima delle vacanze estive.
Facciamo a gara a chi lo finisce per ultimo?
Tanto il vincitore per quanto riguarda la categoria opposta (velocità nel terminarlo) già ce l'abbiamo :asd:
nicola5154
18-04-2016, 14:26
Ragazzi, che mi consigliate tra claymore ed uchigatana?
FirstDance
18-04-2016, 14:27
Facciamo a gara a chi lo finisce per ultimo?
Tanto il vincitore per quanto riguarda la categoria opposta (velocità nel terminarlo) già ce l'abbiamo :asd:
Io ho anche un po' di fretta perché Batman e Hitman stanno lì ad aspettare, ma ora che ho questo gingillo fra le mani, appena posso non ho dubbi su quale gioco scegliere.
Questo gioco rischia seriamente di diventare per me il preferito della serie.
sono build diverse. se bisogna confrontare solo le due armi per quello che offrono, meglio l'uchi
barbara67
18-04-2016, 14:57
Ragazzi novità sui 21:9? Dark souls 1 sono riuscito a giocarlo correttamente con qualche fix e qui non c'è nessun modo?
Qui :
http://www.wsgf.org/forums/viewtopic.php?f=95&t=30954&start=20
ma io per il momento aspetto, se esce qualcosa di meglio.
nicola5154
18-04-2016, 14:58
sono build diverse. se bisogna confrontare solo le due armi per quello che offrono, meglio l'uchi
lo so, ho iniziato una quality ma non sono molto convinto....
vorrei quindi fare il respec verso pure str o pure dex.
Avendo preso la uchi stavo pensando di portare il pg a full dex :)
-V3G3TA-
18-04-2016, 14:59
Io sono abbastanza nella cacca come voi, se non peggio ... 7 ore in tutto e fermo all'insediamento dei non morti, appena all'ingresso, stasera riprendo dopo la mia trasfertona di lavoro.
Non riesco nemmeno a star dietro a voi del forum, figuriamoci andare avanti nel gioco :stordita:
Cmq, ho tirato un po' su fortuna e devo dire che funziona, grazie ad essa ho farmato il set completo di Lothric con spada e scudo in una decina di passaggi, nel frattempo ho imparato la skill parry della Katana, niente male contro i cavalieri di Lothric, se usata bene diventano degli agnellini.
Ma siccome il mio amore va per le spade, vorrei un consiglio su cosa potenziare senza sprecare oltremodo (dato che per ora di materiali ne vedo davvero pochi):
- spada lunga
- spada di Lothric
- spada di Astora (che scala anche su fede)
Cosa mi consigliate?
Nessuna delle due
Finché non troverai la mia preferita ( leggi sotto) vai di uchi .
Ma il top per ora è la spada curva di carthus...come velocità (a due mani) Non ha rivali nemmeno fra le spade piccole .
In pve è op, infatti la uso solo in pvp che necessito di Essere forte e veloce...
Più avanti troverai alcune armi molto belle e importanti come caratteristiche, Non sprecare le titaniti scintillanti...:D
Io sono abbastanza nella cacca come voi, se non peggio ... 7 ore in tutto e fermo all'insediamento dei non morti, appena all'ingresso, stasera riprendo dopo la mia trasfertona di lavoro.
Non riesco nemmeno a star dietro a voi del forum, figuriamoci andare avanti nel gioco :stordita:
Cmq, ho tirato un po' su fortuna e devo dire che funziona, grazie ad essa ho farmato il set completo di Lothric con spada e scudo in una decina di passaggi, nel frattempo ho imparato la skill parry della Katana, niente male contro i cavalieri di Lothric, se usata bene diventano degli agnellini.
Ma siccome il mio amore va per le spade, vorrei un consiglio su cosa potenziare senza sprecare oltremodo (dato che per ora di materiali ne vedo davvero pochi):
- spada lunga
- spada di Lothric
Cosa mi consigliate?
Lothric,usata tantissimo e ancora la uso spesso Per l'affondo in linea retta..
Potenziata è davvero valida.
Quella di astora forse ha statistiche migliori come danno ma richiede12 in fede e Non ho avuto voglia di sprecare punti per quella:D
nicola5154
18-04-2016, 15:25
Nessuna delle due
Finché non troverai la mia preferita ( leggi sotto) vai di uchi .
Ma il top per ora è la spada curva di carthus...come velocità (a due mani) Non ha rivali nemmeno fra le spade piccole .
In pve è op, infatti la uso solo in pvp che necessito di Essere forte e veloce...
Più avanti troverai alcune armi molto belle e importanti come caratteristiche, Non sprecare le titaniti scintillanti...:D
quale dell 2?
http://darksouls3.wikidot.com/equipmentgroup:carthus-curved-sword
http://darksouls3.wikidot.com/equipmentgroup:carthus-shotel
considera che io combatto sempre con lo scudo
p4ul1988
18-04-2016, 15:31
Sicuro che scala su fede? Mi pareva di aver visto che richiedesse 12 in fede, ma che scalasse solo su forza e destrezza... forse intendi da potenziata?
Therinai
18-04-2016, 15:32
È impossibile stare dietro a tutti i post :D
inviato dal mio castello volante abusivo
quale dell 2?
http://darksouls3.wikidot.com/equipmentgroup:carthus-curved-sword
http://darksouls3.wikidot.com/equipmentgroup:carthus-shotel
considera che io combatto sempre con lo scudo
La prima...:D
Anche con lo scudo permette un combat veloce e potente.
Fai una cosa,mettiti nelle zone iniziali e fatti un bel po di allenamento senza scudo ma a due mani...vedrai che diffferenza in termini si velocità e forza,soprattutto in pvp o contro invasori.
Sicuro che scala su fede? Mi pareva di aver visto che richiedesse 12 in fede, ma che scalasse solo su forza e destrezza... forse intendi da potenziata?
Richiede 12 in fede, che scali non sono sicuro ma potrei sbagliare :D
Comunque ogni tanto vado a rileggermi i primi post, davvero spettacolare il lavoro di andry.
Comunque2: ma, quindi, solaire è un povero pazzo?
nuovo video, aggiunto nel post dedicato
La Caduta del Regno (https://www.youtube.com/watch?v=BE6_cukFH_E)
nicola5154
18-04-2016, 15:57
La prima...:D
Anche con lo scudo permette un combat veloce e potente.
Fai una cosa,mettiti nelle zone iniziali e fatti un bel po di allenamento senza scudo ma a due mani...vedrai che diffferenza in termini si velocità e forza,soprattutto in pvp o contro invasori.
come scala?
come scala?
Mi pare,e qui davvero vado a memoria perché fino a stasera Non posso controllare,parta D e D forza dex.
Ma ti basta infondere con la pietra giusta e porti la scalabilita desiderata
In b su dex o forza come preferisci!
nicola5154
18-04-2016, 16:07
Mi pare,e qui davvero vado a memoria perché fino a stasera Non posso controllare,parta D e D forza dex.
Ma ti basta infondere con la pietra giusta e porti la scalabilita desiderata
In b su dex o forza come preferisci!
altrimenti sarebbe una quality....
p4ul1988
18-04-2016, 16:13
Comunque credo di essermela persa... Qualcuno potrebbe dirmi dove trovare la spada di Lothric sotto spoiler per favore? :)
avalonmaster
18-04-2016, 16:14
altrimenti sarebbe una quality....
Lol cosa è una quality?
Cmq la battuta del segone l'ho lervita su un piatto d'oro, non d'argento ahah
Beh ma quell'arma e stra tozza ...
In ogni caso ora valuto che fare per alzare il vigore... Il mio nudo nero ha 10 punti... Consigliate almeno 20 in vigore? O di più? Io al momento uso spada larga+3 e scudo dell'Aquila con 100 resistenza fisico... Vorrei passare al segone( e daje) e quindi avevo portato forza a 24...
p4ul1988
18-04-2016, 16:20
Lol cosa è una quality?
Io lo so! Io lo so! Me l'hanno spiegato qualche giorno fa! xD
Praticamente se hai un'arma che scala allo stesso modo su 2 caratteristiche, si chiama quality. Esempio un arma che scala D in forza e D in destrezza! :)
nicola5154
18-04-2016, 16:21
Praticamente se hai un'arma che scala allo stesso modo su 2 caratteristiche, si chiama quality. Esempio un arma che scala D in forza e D in destrezza! :)
esatto.
sono le army che scalano in egual modo forza+destrezza
nicola5154
18-04-2016, 16:22
Comunque credo di essermela persa... Qualcuno potrebbe dirmi dove trovare la spada di Lothric sotto spoiler per favore? :)
è un drop....
p4ul1988
18-04-2016, 16:26
è un drop....
Ah ok, grazie! Io ho lasciato la fortuna a 10, quindi ci vorrà un po' per trovarla :D
Update e fix wip per il 3d vision e si riprova ad invadere, incrociate le dita per me :O .
Therinai
18-04-2016, 16:46
avalonmaster
18-04-2016, 16:58
Thx
-V3G3TA-
18-04-2016, 17:07
Richiede 12 in fede, che scali non sono sicuro ma potrei sbagliare :D
Si probabilmente ricordo male io, richiede 12 in fede sicuro, ma forse non scala con quella stat.
Domanda 1 sulle mura di Lothric:
ci sarebbe un altro ascensore dietro un cancello chiuso, non riesco a raggiungerlo in nessun modo
Ditemi solo se ho cercato male io o se si raggiunge più avanti nel prosequio del gioco.
Domanda 2:
vacuitá o non vacuità? :D
Therinai
18-04-2016, 17:11
Domanda 2:
vacuitá o non vacuità? :D
Mah... io ormai vado bellamente in giro in regime di totale vacuità, non mi pare cambi molto. Ma non ho indagato al riguardo.
Ok, anche se wip il fix per il 3d vision toglie finalmente tutto ciö che lo rendeva ingiocabile, e come ogni dark souls rende uno spettacolo *_*.
Subita anche una invasionuccia quai riuscito dopo una battaglia durata parecchio parte due, ma l´aveer subito l´invasione con un dark knight presente mi ha fatto perdere troppe estus all´inizio, perö mi son beccato un inchino :P.
OvErClOck82
18-04-2016, 17:23
Le titaniti scintillanti dove si trovano? Perché ho la spada iperfiga che emana ghiaccio ma non posso potenziarla al momento :stordita:
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
chicc0360
18-04-2016, 17:28
Le titaniti scintillanti dove si trovano? Perché ho la spada iperfiga che emana ghiaccio ma non posso potenziarla al momento :stordita:
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
fino ad ora me le hanno droppate solo le lucertole
MietitoreDAnime
18-04-2016, 17:35
Ragazzi sono arrivato a
L'insediamento dei non morti
e sto girando ancora con la spada larga. Mi consigliate di potenziarla oppure troverò lì qualcosa di meglio da usare?
chicc0360
18-04-2016, 17:44
Ragazzi sono arrivato a
e sto girando ancora con la spada larga. Mi consigliate di potenziarla oppure troverò lì qualcosa di meglio da usare?
dipende da come ti ci trovi, in teoria puoi portartela fino alla fine del gioco. Io sono molto più avanti e fino ad adesso ho utilizzato solo la spada lunga poiché con il suo moveset mi ci trovo stramaledettamente bene. Ovvio più avanti potresti trovare armi migliori ma considera che ogni arma potrebbe essere quella definitiva per te
MietitoreDAnime
18-04-2016, 17:53
Altra domanda. Sempre
nell'insediamento dei non morti
arrivati al
grande albero in fiamme con il ciccione con il libro in mano,
mi conviene andare dritto,
dove ho trovato il patto dei guerrieri del sole
o andare subito a destra?
il menne
18-04-2016, 17:56
[QUOTE=-V3G3TA-;43587428]Si probabilmente ricordo male io, richiede 12 in fede sicuro, ma forse non scala con quella stat.
Domanda 1 sulle mura di Lothric:
ci sarebbe un altro ascensore dietro un cancello chiuso, non riesco a raggiungerlo in nessun modo
Ditemi solo se ho cercato male io o se si raggiunge più avanti nel prosequio del gioco.
Se è quello in basso a sinistra rispetto al primo falò ci arrivi da sotto più avanti nel livello e ti apre una shortcut
Per chi chiedeva le armi per la fede, per ora l´unica trovata e´una lancia, non sembra neanche male ma io generalmente le aborro, mi sa che tocca imparare...
il menne
18-04-2016, 18:01
Ragazzi sono arrivato a
Guarda coi primi mob anche io la uso a +3 e va molto bene perché è rapida e in genere li stunlocca e crepano.
Va meno bene andando avanti con mob diversi e con scontri con più di un nemico alla volta.
Dopo troverai molte armi buone io uso ora la uchigatana+2 ma non sono molto più avanti di te, ho appena spolverato l'insediamento e sono nella zona successiva.....
chicc0360
18-04-2016, 18:05
Altra domanda. Sempre
arrivati al
considera che se vai dritto dopo un pò trovi un falò e proseguendo in quella direzione prosegui nell'area, esplorando l'altra parte però troverai qualche chicca
il menne
18-04-2016, 18:07
Comunque se si esplora bene tutta l'area alla fine le due aree convergono...quindi ogni parte può andare, se si esplora bene. :D
chicc0360
18-04-2016, 18:11
Comunque se si esplora bene tutta l'area alla fine le due aree convergono...quindi ogni parte può andare, se si esplora bene. :D
Spoiler per chi non ha superato l'insediamento
sicuro che si può andare anche dall'altra parte? se non ricordo male dalla parte destra non si può accedere allo scontro con granbosco poiché la porta è chiusa e si può aprire solo arrivando dalla parte sinistra della mappa
wolverine
18-04-2016, 18:36
No tranquillo è una specie di bug credo. Anche a me è capitato al 4' o 5' boss non ricordo, evocavo il tizio ma vedevo che "spingeva" nella nebbia cercando di entrare ma non è riuscito.
Vorrei capire il perché.
Oggi provo a lasciare il mio segno primo segno evocazione
Ah ecco, infatti vedevo il tizio dietro la nebbia ma nella frenesia pensavo che mi perculasse. :D
fino ad ora me le hanno droppate solo le lucertole
Idem. Ma ho appena passato Undead Settlement, quindi sono ancora all'inizio!
dipende da come ti ci trovi, in teoria puoi portartela fino alla fine del gioco. Io sono molto più avanti e fino ad adesso ho utilizzato solo la spada lunga poiché con il suo moveset mi ci trovo stramaledettamente bene. Ovvio più avanti potresti trovare armi migliori ma considera che ogni arma potrebbe essere quella definitiva per te
Condivido!
Altra domanda. Sempre
arrivati al
Tanto dovrai farle entrambe! :asd:
Io comunque consiglio di andare prima a destra, perché ad un certo punto potrai raggiungere un gigante romp1c0gl1on1 sparatore di frecce, e dirgli di smetterla :asd:
chicc0360
18-04-2016, 18:46
Io comunque consiglio di andare prima a destra, perché ad un certo punto potrai raggiungere un gigante romp1c0gl1on1 sparatore di frecce, e dirgli di smetterla :asd:
Io comunque devo ancora capire che segno di pace gli puoi fare ad un gigante alto una decina di metri a cui basta solo un respiro per farti secco :asd:
Io comunque devo ancora capire che segno di pace gli puoi fare ad un gigante alto una decina di metri a cui basta solo un respiro per farti secco :asd:
Sarà sicuramente un parente del Fabbro di Anor Londo... è risaputo che quella è brava gente :asd:
seccato al secondo tentativo in solitaria yhorm il gigante
la spada è fantastica , il colpo caricato è da :sbavvv:
di contro,la danzatricepensavo fosse facilotta, invece nella seconda parte del combat è tostissima e mi se ha seccato per ben 3 volte..
maledetta ahahaha
-V3G3TA-
18-04-2016, 20:30
Se è quello in basso a sinistra rispetto al primo falò ci arrivi da sotto più avanti nel livello e ti apre una shortcut
No quello l'ho aperto, ce n'è un altro più o meno sotto la torre del secondo falò, si intravede attraverso un cancello chiuso, ma non credo per ora ci sia modo di entrarci
Comunque confermo anch'io l'auto-riempimento inspiegabile delle fiaschette di Estus (se ne parlava qualche pagina fa)... mi capita in particolar modo a High Walls Of Lothric, e non ho capito a cosa sia dovuto.
bronzodiriace
18-04-2016, 20:58
Dovrebbe succedere con l'anello che rinforza le fiaschette.
Ragazzi ma cè un modo per evitare i cali di fps? Andando più avanti il frame rate scende anche a 55fps, quindi il calo non è più relegato a quando il gioco fa dei save.
Ma l'auto-riempimento è casuale o avviene secondo circostanze specifiche?
Per quanto riguarda i cali di FPS: c'è modo di attivare un monitoraggio dall'overlay di Steam senza usare programmi esterni per il rilevamento degli FPS? Io non noto cali ad occhio nudo... se non occasionalmente, quando il gioco salva i dati nel disco rigido (e in quel caso, c'è proprio un singhiozzo evidente).
essere Solaire,
http://i65.tinypic.com/975o4y.jpg
praise the sun!
cronos1990
18-04-2016, 21:17
Odiavo le catacombe in DS1, ed odio le catacombe in DS3.
Programmatori, vi odio tutti :asd:
Ahh siamo in due:D
Ora vado a giocare un po va...
È incredibile ds3 rapisce letteralmente
MietitoreDAnime
18-04-2016, 21:42
Ragazzi un paio di domande...
Sono arrivato alla torre dove ci sono
Gough e Siegwinde di Catalina.
Quest'ultimo mi aveva detto che non riusciva a salire sulla torre, io sono salito, ma quando sono sceso non c'era più... Che fine ha fatto? Ho sbagliato qualcosa?
Altra domanda...
Sempre in questa torre sono sceso nei sotterranei ed ho trovato
il cavaliere con la spada ghiacciata
Sono riuscito a farlo fuori e mi ha lasciato la sua spada. Che ne dite, è una buona arma? Scala sempre D in forza e D in destrezza, un po' pochino secondo me.
Poi ho trovato una
chiesa
con il portone chiuso, che devo fare per aprirlo? Devo provare ad entrarci, oppure devo scendere direttamente per la strada
dopo il cavaliere ,la strada dei sacrifici
?
Micropoint_ITA
18-04-2016, 21:49
Solo un segno alla volta, lo lasci con la pietra bianca, davanti all' entrata per affrontare il Boss di turno ....
No non c'è bisogno di essere in brace, ma dopo aver sconfitto il boss di turno tornerai automaticamente nello stato brace .... :)
Oltre alle anime, per ogni boss sconfitto ti verrà data anche una brace, e se appartieni al patto del sole anche una medaglia del sole .
P.s. Che poi non è strettamente necessario aver aderito al patto, ieri sera mi è capitato qualche volta che oltre a me il padrone del mondo evocasse anche uno spirito giallo e in quei casi alla sconfitta del boss mi sono beccato il medaglione del sole anche se non avevo aderito al patto.
essere Solaire,
http://i65.tinypic.com/975o4y.jpg
praise the sun!
Mettiti a dietaaaa!!! Altrimenti il carico massimo lo superi solo con la panza!!
Scherzi a parte; io sono l'unico Cavaliere che non utilizza magie?? Ho l'equipaggiamento che sfiora il 70%; devo trovare un modo per alleggerire il carico...
:cry:
Anche tu con 8 fiale di Estrus? Sbaglio o vedo tutte foto con Massimo 8 fiale? Pure io ne ho 8...è il limite oppure è un caso??
Anche tu con 8 fiale di Estrus? Sbaglio o vedo tutte foto con Massimo 8 fiale? Pure io ne ho 8...è il limite oppure è un caso??
Il limite è di quasi il doppio... Esplora meglio. :)
E limite massimo "dell'efficacia" è +10.
Antimo96
18-04-2016, 22:00
Non trovate che la difficoltà s'innalzi non poco dopo le catacombe?Nelle due aree ''successive'' diventano molto più letali e fastidiosi imho.
Inoltre vorrei sapere se sia meglio continuare a esplorare lago ardente o la valle boreale.Lago ardente è una zona opzionale,oppure è legata a parti della storia successive a irithyll?Già ho ucciso il serpentone e il vecchio re demone,dovrei esplorare le aree successive piene di mob piromanti.
MietitoreDAnime
18-04-2016, 22:04
Quest'ultimo mi aveva detto che non riusciva a salire sulla torre, io sono salito, ma quando sono sceso non c'era più... Che fine ha fatto? Ho sbagliato qualcosa?
Altra domanda...
Sono riuscito a farlo fuori e mi ha lasciato la sua spada. Che ne dite, è una buona arma? Scala sempre D in forza e D in destrezza, un po' pochino secondo me.
Poi ho trovato una
chiesa
con il portone chiuso, che devo fare per aprirlo? Devo provare ad entrarci, oppure devo scendere direttamente per la strada
dopo il cavaliere ,la strada dei sacrifici
?
Qualcuno mi può dare una mano?
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
C'è, c'è... non noti niente mentre sali con l'ascensore?
essere Solaire,
praise the sun!
Peccato che le immagini non vadano sotto spoiler :asd:
Come non odiare le catacombe? Sapevo che prima o poi avrei incontrato delle catacombe: ogni Souls che si rispetti DEVE averne una :asd:
Therinai
18-04-2016, 22:49
Ma l'avete letta la descrizione dell'armatura di llewellyn? A mio parere è una frecciata bella e buona verso DS2, ma non so, commento a freddo, magari ho interpretato un po' troppo... fatto sta che i soldati di "Drang" a questo giro sono niente meno che dei mercenari finiti male :asd:
Il dragonslayer armour sta ancora rosicando :ciapet:
http://i.imgur.com/ojNv8C3m.jpg
http://i.imgur.com/ojNv8C3.jpg
nicola5154
18-04-2016, 23:21
HELP!
Strada per il sacrificio, ho ripulito per bene la zona, sbloccato il falò per forlon e il falò del bosco dei crocifissi.
ci sono 2 cose che non riesco a fare:
1)capire come accedere alla zona che mi permette di aprire il cancello sulla dx che sta poco prima del cavaliere nere
2)nella costruzione che porta al boss saggio di cristallo c'è un oggetto sopra una scalinata rotta (tipo l'anello arrugginito in DS1) come ci arrivo?
grazie
Therinai
18-04-2016, 23:27
Comunque sono immesamente deluso dallo Spadone dell'Anima, io sono solo a livello 42 e strada ce n'è da fare, ma mi sa che dovrò arrendermi al fatto che a questo giro è molto sottotono rispetto a ds e ds2 dove spaccava.
Comunque in generale vita dura per i maghetti, suppongo di essere a circa metà gioco e ancora sono in modalità poveraccio che rusha quando i mob s'imbastardiscono un tantino :asd:
ho provato a respeccare alzando molto di piu la dex ma non funziona , arrivato a oltre metà gioco con la quality ed avendo potenziato molte armi per provarne tante non facevo molto danno.
occorre pianificare dall'inizio, e sviluppare soltanto le armi ( sia in potenziamento che in gemme per la scalbilità) che si adattano alla build forza o destrezza.
farlo a partita in corso secondo me non ottiene benefici.
son tornato quindi alla quality ;)
fatto un po di pvp, spettacolo evocato a manetta ogni 5 secondi , le o ho prese ma le ho anche date! fantastico.
Ma quanto sono stati potenziati i cavalieri di lothric nel castello di lothric????
devastanti!
Beelzebub
18-04-2016, 23:55
Ma quanto è bastarda l'area esterna della Cattedrale??? :mad: :mad: :mad:
Therinai
19-04-2016, 00:46
Bon vado a dormire. Domani torno a lavoro. Spero di svegliarmi e trovare un pacco pieno di titaniti, almeno per ora ne ho trovate ma poche, non sono ancora in grado di maxare un'arma, e ne sento il bisogno. Ho come l'impressione che livellare paghi meno rispetto ai precedenti capitoli.
Therinai
19-04-2016, 01:37
Oddeo lo amo :asd: https://youtu.be/AexhNC1QOTY
Psycho77
19-04-2016, 02:58
Arrivato con non poche pene al principe di lorianriesco ad ucciderlo da solo senza aiuti e per la contentezza mi butto per una posa plastica tipica da eroe.Mentre lascio il pad per andare in bagno,lui rinasce e mi oneshotta.:cry:
Mamma mia che infamata.:mad:
cronos1990
19-04-2016, 05:48
Spoiler per chi non ha superato l'insediamento
sicuro che si può andare anche dall'altra parte? se non ricordo male dalla parte destra non si può accedere allo scontro con granbosco poiché la porta è chiusa e si può aprire solo arrivando dalla parte sinistra della mappaVolendo le vie per arrivare a quel boss sono addirittura 3 :D (anche se poi, se non ricordo male, 2 alla fine convergono verso la stessa porta).
Le odio così tanto che al momento le ho accantonate :asd:Ieri sera sono arrivato al boss dell'area; che tra l'altro sulla carta non pare complicato, ma sembra lunghissimo da far fuori. Però l'ho affrontato solo una volta, e sinceramente avrei evitato pure quella per andare a dormire... poi la curiosità ha preso il sopravvento :asd:
La cosa certa è che devo fare non poca strada per tornarci.
Sono riuscito a farlo fuori e mi ha lasciato la sua spada. Che ne dite, è una buona arma? Scala sempre D in forza e D in destrezza, un po' pochino secondo me.Sinceramente a me non dispiace, anche se la porto dietro soprattutto per l'effetto grafico (l'estetica prima di tutto, sempre; poco importa se poi muori con uno sputo e non uccidi le mosche con le spadate :asd: ).
L'effetto secondario che produce sarebbe interessante sulla carta, ma non riesco mai ad applicarlo sui nemici (crepano sempre prima).
Non trovate che la difficoltà s'innalzi non poco dopo le catacombe?Nelle due aree ''successive'' diventano molto più letali e fastidiosi imho.Ecco, sebbene oggi dovrei fare il boss delle catacombe, poi non ho idea di dove andare ad essere sincero. Da ieri ho la brutta sensazione di essermi dimenticato qualche via.
Poi ad essere sincero... mi sto perdendo :asd: Le zone sono decisamente più articolate e grandi rispetto ai titoli precedenti, ed alcune di esse presentano vie per più zone.
Il limite è di quasi il doppio... Esplora meglio. :)
E limite massimo "dell'efficacia" è +10.Io sono già a 10 fiale e se non erro efficacia +4 (o +5), e sicuramente non sono neanche ad 1/3 del gioco.
Tra l'altro, piccola domanda. Ho letto pagine addietro per caso, ma non ricordo:
a che serve la bambolina che si droppa dal boss Diacono qualcosa... quello nella cattedrale dove ci sono i 2 giganti, che in pratica è una masnada di fedeli non-morti dei quali devi malmenare quello che riceve quella sorta di luce rossastra. Tra l'altro la prima volta mi ha seccato alla fine, non mi aspettavo l'attacco che malediva verso la fine e non ho fatto in tempo a farlo fuori. Va bo che il secondo giro è andato via liscio.
nicola5154
19-04-2016, 05:50
Domanda: Farron oppure cattedrale delle profondità?
Domanda: Farron oppure cattedrale delle profondità?
Farron:) ti divertirai!!!:D
nicola5154
19-04-2016, 06:13
Ho come la sensazione che tu mi stia trollando... :asd
Io sono già a 10 fiale e se non erro efficacia +4 (o +5), e sicuramente non sono neanche ad 1/3 del gioco.
Anch'io ero nella tua stessa situazione e pensavo che le fiale alla fine sarebbero state 20 o più... ma di lì a poco i frammenti saranno più rari. :)
Tra l'altro, piccola domanda. Ho letto pagine addietro per caso, ma non ricordo:
a che serve la bambolina che si droppa dal boss Diacono qualcosa... quello nella cattedrale dove ci sono i 2 giganti, che in pratica è una masnada di fedeli non-morti dei quali devi malmenare quello che riceve quella sorta di luce rossastra. Tra l'altro la prima volta mi ha seccato alla fine, non mi aspettavo l'attacco che malediva verso la fine e non ho fatto in tempo a farlo fuori. Va bo che il secondo giro è andato via liscio.
Serve per accedere a Irithyll... ci puoi arrivare anche senza ma poi non puoi proseguire. :)
nicola5154
19-04-2016, 06:33
ho preso l'anima della guardiana del fuoco e portato la estus a +1...si è aperta una nuova opzione con la tipa che fa salire di livello....risana il simbolo oscuro. mi sapete dire a che serve?
cronos1990
19-04-2016, 06:41
Serve per accedere a Irithyll... ci puoi arrivare anche senza ma poi non puoi proseguire. :)Il primo passo sarà sicuramente trovarlo :asd:
Tra l'altro sento parlare molti di questa fantomatica "danzatrice", ma non ho la più pallida idea di chi si parli (che tra l'altro è quella che mi serve perché droppa l'anima con la quale ottenere le armi su cui ho puntato all'inizio).
Avevo letto che le titaniti scintillanti le droppassero le lucertoline di cristallo, ma a me rilasciano solo gemme pesanti. È normale? :mc:
cronos1990
19-04-2016, 06:47
Le titaniti scintillanti le rilasciano solo le lucertole di cristallo, proprio come nei precedenti.
Il problema, semmai, è che non è un drop certo... o per lo meno non dovrebbe esserlo.
[ EDIT ]
Giusto per essere sicuro di non essere andato a ramengo, ho dato un'occhiata alla mappa del gioco sulla wiki... ed ho scoperto che dalla prima vera zona di gioco (High wall of Lothric) si accedono a delle aree che non ho la più pallida idea di come si raggiungono :D
[ EDIT ]
Giusto per essere sicuro di non essere andato a ramengo, ho dato un'occhiata alla mappa del gioco sulla wiki... ed ho scoperto che dalla prima vera zona di gioco (High wall of Lothric) si accedono a delle aree che non ho la più pallida idea di come si raggiungono :D
Ti si sbloccheranno al momento giusto. ;-)
cronos1990
19-04-2016, 06:57
Lo sospettavo :) Stesso modus operandi dei precedenti titoli.
FirstDance
19-04-2016, 07:06
Dannata strada dei sacrifici! E' dannatamente difficile!
Comunque, ho fatto un po' di casino, vorrei chiedere un parere a chi è più esperto di me.
Ho donato l'anima della tipa del fuoco alla tipa del fuoco. Mi ha detto grazie e tanti saluti. Ho paura di averla sprecata.
Sono poi andato da toro seduto sul trono, ho provato a fare un trasferimento di un'anima di un boss, ho selezionato un'arma. Si è preso l'anima, ma l'arma schifosa era prima e schifosa è rimasta. Sprecata anche questa?
Ma quanto è bastarda l'area esterna della Cattedrale??? :mad: :mad: :mad:
Ho fatto in questi giorni sia la cattedrale che le catacombe, concordo co la bastardaggine delle zone, ma dico una eresia se ho trovato molto più infami e punitive aree dei precedenti DS come la citta infame o la gola nera, per dirne due, ma anche diverse zone dei DLC.
Non dico che DS3 sia facile, ma a me risulta meno frustrante e i livelli sia pure più grandi a me sembrano più lineari, non ho avuto fino ad ora la sensazione di perdermi, sensazione avuta più volte in DS e anche in DS2.
Che ne pensate?
Dannata strada dei sacrifici! E' dannatamente difficile!
Comunque, ho fatto un po' di casino, vorrei chiedere un parere a chi è più esperto di me.
Ho donato l'anima della tipa del fuoco alla tipa del fuoco. Mi ha detto grazie e tanti saluti. Ho paura di averla sprecata.
Sono poi andato da toro seduto sul trono, ho provato a fare un trasferimento di un'anima di un boss, ho selezionato un'arma. Si è preso l'anima, ma l'arma schifosa era prima e schifosa è rimasta. Sprecata anche questa?
Ma se l'arma era schifosa perchè l'hai presa? :asd:
Se non ci sono armi che ti piacciono usa le anime per salire di livello o per comprare item.
Ho come la sensazione che tu mi stia trollando... :asd
Ahaha. Nooooooo....è una zona tranquilla pirna di fiorellini:cool:
Scherzi a parte è una location stimolante,da esplorare completamente....
Credo di aver capito perché in pvp ottengo sempre lingue pallide...probabilmente conta il patto di chi uccido e non il mio.
Ho provato a farmi evocare cambiando tutti i patti che possiedo,ma ho sempre avuto lingua pallida.
Pensandoci bene però ho combattutto costantemente fantasmi rossi appartenenti al patto di Rxxxxria,cosa che viene scritta sopra al nome del pg evocato..
Stasera devo provare...
Psycho91-1
19-04-2016, 07:19
No quello l'ho aperto, ce n'è un altro più o meno sotto la torre del secondo falò, si intravede attraverso un cancello chiuso, ma non credo per ora ci sia modo di entrarci
Devi solo attendere, e (niente spoiler di storia o chissà che):
poi andare a parlare ogni volta che puoi, se c'è, con il tizio appoggiato al trono centrale. Ti darà la chiave per il cancelletto dell'ascensore sotto la torre del secondo falò. Dico, andarci a parlare ogni volta che puoi perché non ho ancora capito quando si è sbloccato, anche se abbastanza presto, sono solo al terzo boss
cronos1990
19-04-2016, 07:22
Ma se l'arma era schifosa perchè l'hai presa? :asd:
Domanda eccellente, mi permetto di commentare :asd:
cronos1990
19-04-2016, 07:39
Ho fatto in questi giorni sia la cattedrale che le catacombe, concordo co la bastardaggine delle zone, ma dico una eresia se ho trovato molto più infami e punitive aree dei precedenti DS come la citta infame o la gola nera, per dirne due, ma anche diverse zone dei DLC.
Non dico che DS3 sia facile, ma a me risulta meno frustrante e i livelli sia pure più grandi a me sembrano più lineari, non ho avuto fino ad ora la sensazione di perdermi, sensazione avuta più volte in DS e anche in DS2.
Che ne pensate?Io rimango dell'idea che i veterani hanno un'esperienza tale su questi giochi, su diversi livelli, che per forza di cose DS3 risulta più facile di quello che dovrebbe essere (e lo stesso era su DS2).
Per dire, questi giorni ho ripreso DS1 dopo 2 anni che non ci mettevo mano. Zone e punti in cui ho bestemmiato le prime volte, perdendoci delle ore, nei giorni scorsi le ho fatte in scioltezza, e la maggior parte delle morte sono dipese da particolari che non ricordavo.
Quando ho affrontato Queelag (che all'epoca, la prima volta mi impegnò per diverse ore), le prime 2 volte ci sono morto perché non ricordavo alcune sue mosse. Al quarto tentativo mi sono un attimo concentrato... in quel momento, con il boss oltre metà vita (e come sempre affrontato con l'arma meno adatta, gli facevo il solletico :asd: ) mi hanno chiamato urgentemente per la cena, al che sono entrato in modalità distruttore :D Impugnato l'arma a due mani, me ne sono fregato dello scudo e l'ho mazzolata in 30 secondi.
Se ripenso alla sofferenza della prima volta, non mi pare vero.
Il giocatore esperto della serie conosce le mosse del proprio personaggio e molti moveset delle armi (quasi tutte sono quelle già note), ha imparato ad usare ogni tipo di tattica possibile e ad applicarla, e soprattutto è preparato alla "bastardaggine" dei programmatori. Per dire: ieri prima del boss delle catacombe:
ponte di legno che ciondola. Osservo attentamente il luogo attorno e vedo possibili scheletri che possono animarsi (e già questo non è scontato per i neofiti, porre quest'attenzione), imbocco il ponte e sento dei rumori dietro: mi giro e vedo una ventina di scheletri.
Prendo e corro in avanti: arrivo in fondo e mi metto a tagliare le corde del ponte. Guarda caso funziona e mi salvo (rischio anche di morire perché uno riesce a passare e mi colpisce due volte mentre taglio le corde)Per uno non abituato a DS, nel 99,99% dei casi ci muore. Poi ritenta e magari pensa pure di rimanere li a far fuori tutti gli mob (per carità potrebbe anche riuscirci). Faccio presente che non conoscevo la zona ed era la prima volta che ci mettevo piede.
Quindi secondo me per qualunque giocatore non è facile valutare la difficoltà di questo DS3; chi è nuovo soffre e muore in continuo, chi è vecchio sarà molto facilitato per via della sua esperienza passata. Possiamo al limite identificare alcuni punti specifici che risultano particolarmente ostici (per esempio, su DS1 possiamo nominare alcuni boss se fatti in solo: Gianni e Pinotto, i due grifoni sul tetto, Manus). Qui su DS3 ho avuto una fase di sofferenza con il
Guardiano dell'abisso, che nella prima fase si animano fino a 3 nemici che si combattono tra loro e che nella seconda fase acquista la spada fiammeggiante... e li son doloriche mi ha tenuto occupato un pomeriggio, anche se alla fine l'ho passato.
Poi comunque per una valutazione complessiva credo convenga per lo meno finirlo una volta, che da quanto capito la difficoltà va ad aumentare costantemente con il proseguio del gioco.
nicola5154
19-04-2016, 07:44
ho preso l'anima della guardiana del fuoco e portato la estus a +1...si è aperta una nuova opzione con la tipa che fa salire di livello....risana il simbolo oscuro. mi sapete dire a che serve?
nessuno?
Ieri nell' area paludosa ho fatto le prime invasioni serie, tutte riuscite modestamente :cool: .
Menzione speciale per un nemico per cui ho avuto il pattinamento e che non capivo quin di quando attaccava, parava ecc, ho fatto ciò che ogni vero cavaliere avrebbe fatto.
Fuga tra i mostri e successivo stalkeraggio coatto, ringraziandolo per aver deciso di andare nella zona con i due cavalieri neri dove è stato barbaramente disturbato fino alla sua morte.
E intervellavo questo ai tentativi di accoppare il boss della zona quando braciolato essendomi messo in testa di farlo da solo, (spoiler tattica boss) perdevo a palla fin quando ho capito che quello con gli occhi luminosi attaccava anche gli altri , da li una passeggiata.
Menzione d' onore il "andare di capa e di tigna", rifarmi ogni volta il pezzetto e uccidere i sempre sommenzionati cavalieri neri gli ha fatto droppare un sacco di roba interessante, tra cui gli orb per fare le invasioni e soprattutto la loro spada, che ha un bel dannino e soprattutto è 'na cifra veloce nel menare , penso userò questa per il momento appena torno al gioco,
cronos1990
19-04-2016, 07:58
nessuno?Io non ho capito cosa ha comportato, sinceramente.
Psycho91-1
19-04-2016, 08:01
nessuno?
nella wiki ci sono un po' di info
le ho intraviste (o intralette :D ) ma è qualcosa legato anche al prosieguo della storia.
in breve, per quel che ci è concesso capire ora nella nostra avventura (che narratore che sono :D )
livellare gratis ti dà il dark sigil, che puoi pulire dopo aver dato l'anima alla guardiana, usando le anime equivalenti ai livelli gratis ottenuti. Ti cura in qualche modo la vacuità che c'entra comunque coi finali, sembra
Per dire: ieri prima del boss delle catacombe:
ponte di legno che ciondola. Osservo attentamente il luogo attorno e vedo possibili scheletri che possono animarsi (e già questo non è scontato per i neofiti, porre quest'attenzione), imbocco il ponte e sento dei rumori dietro: mi giro e vedo una ventina di scheletri.
Prendo e corro in avanti: arrivo in fondo e mi metto a tagliare le corde del ponte. Guarda caso funziona e mi salvo (rischio anche di morire perché uno riesce a passare e mi colpisce due volte mentre taglio le corde)Per uno non abituato a DS, nel 99,99% dei casi ci muore. Poi ritenta e magari pensa pure di rimanere li a far fuori tutti gli mob (per carità potrebbe anche riuscirci). Faccio presente che non conoscevo la zona ed era la prima volta che ci mettevo piede.
successa a me la stessa cosa, solo che io dopo aver passato il ponte di legno, sono andato subito a dx sul ponte di pietra a fianco per vedere se portava a qualcosa e nel mentre ho sentito un rumorino di ossa e ho visto l'armata delle tenebre venirmi incontro, tornare indietro era impossibile, affrontarli impensabile, osso del ritorno e via :ciapet:
-V3G3TA-
19-04-2016, 08:08
Devi solo attendere, e (niente spoiler di storia o chissà che):
poi andare a parlare ogni volta che puoi, se c'è, con il tizio appoggiato al trono centrale. Ti darà la chiave per il cancelletto dell'ascensore sotto la torre del secondo falò. Dico, andarci a parlare ogni volta che puoi perché non ho ancora capito quando si è sbloccato, anche se abbastanza presto, sono solo al terzo boss
Thx, lo sospettavo, parlo sempre con tutti quindi ... Aspetterò.
Ieri ho fatto da mezzanotte alle 3 e mezza per completare l'insediamento al 100%, mappa davvero grande e ricca di segreti, entrambi boss e mini boss al primo tentativo e ho trovato un botto di roba, nonché vecchi amici :D
Bellissima la scena del cipollone che mi aiuta e poi se ne beve una addormentandosi subito dopo, il solito genio.
Per ora la difficoltà è gestibile, l'unica cosa sono le anime, davvero poche, si sale di livello troppo lentamente
cronos1990
osso del ritorno e via :ciapet:Altra dinamica che ho imparato ad usare col tempo :D L'osso del ritorno non serve per evitare di rifarsi la strada all'indietro (seppur libera di mob) per tornare al falò... serve per pararsi il culo quando sei messo davvero male :asd:
Ieri ho fatto da mezzanotte alle 3 e mezza per completare l'insediamento al 100%, mappa davvero grande e ricca di segreti, entrambi boss e mini boss al primo tentativo e ho trovato un botto di roba, nonché vecchi amici :D e non è neanche la più vasta od articolata.
A livello di level design non abbiamo la concatenazione delle varie zone del primo DS... ma qui le aree sono molto più vaste (cosa che incide nel ricreare qualcosa di simile a DS1), sono comunque strutturate in maniera intelligente con scorciatoie e passaggi segreti e sono piene di cose.
nicola5154
nella wiki ci sono un po' di info
le ho intraviste (o intralette :D ) ma è qualcosa legato anche al prosieguo della storia.
in breve, per quel che ci è concesso capire ora nella nostra avventura (che narratore che sono :D )
livellare gratis ti dà il dark sigil, che puoi pulire dopo aver dato l'anima alla guardiana, usando le anime equivalenti ai livelli gratis ottenuti. Ti cura in qualche modo la vacuità che c'entra comunque coi finali, sembra
OK..ma non capisco che cosa possa comportare il non pulire...:muro:
Psycho91-1
19-04-2016, 08:15
te l'ho detto, la vacuità dovrebbe comportare altri (o un altro) finali
vittorio130881
19-04-2016, 08:16
ragazzi ciao
scusate ma sulle integrate intel iris pro è giocabile? ovviamente non full hd
scala parecchio?
grazie
cronos1990
19-04-2016, 08:16
Potrebbe anche essere che il non pulire porta alla proliferazione degli acari, con la crescita di un mega-acaro che attacca il santuario ed uccide tutti fino a quando non vai li ad abbatterlo :asd:
nicola5154
19-04-2016, 08:17
okkkk... quindi posso curarlo o non curarlo...
Psycho91-1
19-04-2016, 08:19
A livello di level design non abbiamo la concatenazione delle varie zone del primo DS... ma qui le aree sono molto più vaste (cosa che incide nel ricreare qualcosa di simile a DS1), sono comunque strutturate in maniera intelligente con scorciatoie e passaggi segreti e sono piene di cose.
mamma mia, ieri ho visto fare la cattedrale e rispettivo boss "ecclesiastico" a mio fratello, intravisto a dire il vero, e ho una confusione in testa, tra l'area prima e l'area dopo, tutte le scorciatoie.
A dire il vero dovrei farla stamattina l'area, ma ho un'ansia quasi, nei confronti di quell'area, non capisco dove andare e cosa fare :D però molto articolata, vedremo dopo!
Confermo le impressioni, boss iniziali non impossibili, anzi! Ma forse è l'abitudine a parlare
Però le aree invece, sono sempre piene e bisogna stare attenti a ogni passo!
Psycho91-1
19-04-2016, 08:23
okkkk... quindi posso curarlo o non curarlo...
esattamente. Poi non so quantificare il tutto, cioè se un valore comporta qualcosa o meno e via dicendo. Certo a me chiede 54 mila anime per pulire! Alla faccia :cool: credo che andrò con l'opzione che comporta il non pulire :D sono tirchio
Potrebbe anche essere che il non pulire porta alla proliferazione degli acari, con la crescita di un mega-acaro che attacca il santuario ed uccide tutti fino a quando non vai li ad abbatterlo :asd:
http://m.memegen.com/8y57pi.jpg
-=Krynn=-
19-04-2016, 08:27
Ma influisce anche su online, evocazioni od altro? oppure quello solo la brace?
Perchè anche io non so se curarmi la vacuità o meno...
PS: Ho appena ucciso il saggio di cristallo, non so se andare a Forte Faron o alla Cattedrale degli abissi (o profondità non ricordo). Suggerimenti?
nicola5154
19-04-2016, 08:29
PS: Ho appena ucciso il saggio di cristallo, non so se andare a Forte Faron o alla Cattedrale degli abissi (o profondità non ricordo). Suggerimenti?
Siamo allo stesso identico punto :)
Altra dinamica che ho imparato ad usare col tempo :D L'osso del ritorno non serve per evitare di rifarsi la strada all'indietro (seppur libera di mob) per tornare al falò... serve per pararsi il culo quando sei messo davvero male :asd:
A me è successo nelle paludi :P
Arrivo in una specie cortile con un tizio in attesa con armone, mi avvicino e ne esce fuori un altro, mi menano, scappo, becco un granchione che si aggiunge all' inseguimento, ariscappo, becco uno di quelli con il crocifisso sulle spalle, continuo a scappare, becco pure un cavaliere con spadone nella rovina dove mi ero rifugiato, start, osso del ritorno nello slot veloce, fuga :P
nessuno?
Da quello che ho capitoquando tu aumenti di livello tramite il pellegrino diventi sempre piu vacuo...tale vacuità ti permette di affrontare quest particolari e genera rapporti diversi con alcuni npc.
la tizia ti permette di eliminare la vacuità appunto e tornare"puro"..
Ragazzi ma voi siete riusciti a fare le quest deli npc?? Io le ho bene o male iniziate ma poi me le sono perse per strada....
il cicciobombo di catarina non c'era nel pozzo,credo di aver"sbagliato" strada ed essere andato al luogo preposto troppo tardi...
Anche il. Ladro è sparito dal mio hub..
Le mie prime run su ogni ds sono un ammasso di errori, infatti ho sempre prefetito le run successive perché riesco a gestire meglio le cose e mi godo di più i tutto...
Beelzebub
19-04-2016, 08:33
Se ti ripulisci dal sigillo, il tizio che ti fa livellare gratis muore.
A me è successo nelle paludi :P
Arrivo in una specie cortile con un tizio in attesa con armone, mi avvicino e ne esce fuori un altro, mi menano, scappo, becco un granchione che si aggiunge all' inseguimento, ariscappo, becco uno di quelli con il crocifisso sulle spalle, continuo a scappare, becco pure un cavaliere con spadone nella rovina dove mi ero rifugiato, start, osso del ritorno nello slot veloce, fuga :P
Ammazza, ti sei portato dietro tutta la Strada dei Sacrifici... :asd:
Da quello che ho capitoquando tu aumenti di livello tramite il pellegrino diventi sempre piu vacuo...tale vacuità ti permette di affrontare quest particolari e genera rapporti diversi con alcuni npc.
la tizia ti permette di eliminare la vacuità appunto e tornare"puro"..
Ragazzi ma voi siete riusciti a fare le quest deli npc?? Io le ho bene o male iniziate ma poi me le sono perse per strada....
[SPOILER]
Anche il. Ladro è sparito dal mio hub..
Greirat sparisce ad un certo punto per poi tornare con la Zweihander tra gli oggetti da vendere.
Per krynn e nicola, la cattedrale è seconde me più difficile, ma puoi trovare una cosetta abbastanza utile per le paludi se cerchi bene (spoiler)
anellino che alza la resistenza al veleno
Poi nulla impedisce di smollare a metà l' una per iniziare l' altra se non aggrada.
nicola5154
19-04-2016, 08:35
Got it.
grazie!
:) :)
Mi sa che seguo il consiglio del caro Bonusax
Psycho91-1
19-04-2016, 08:37
Se ti ripulisci dal sigillo, il tizio che ti fa livellare gratis muore.
no, non credo sia così, perché
se hai fatto i 5 livelli gratis dopo un po' muore comunque ucciso (almeno pare) da quella che si trova di fianco a lui nella zona, nell'hub
o meglio è anche come dici tu, però se non hai ancora fatto tutti i 5 "cosi" (senza spoiler :D ) gratis
Psycho91-1
19-04-2016, 08:40
no non dovrebbe influire su online e evocazioni
Beelzebub
19-04-2016, 08:41
se hai fatto i 5 livelli gratis dopo un po' muore comunque ucciso (almeno pare) da quella che si trova di fianco a lui nella zona, nell'hub
o meglio è anche come dici tu, però se non hai ancora fatto tutti i 5 "cosi" (senza spoiler :D ) gratis
Sì, esatto, se non hai fatto i 5 "cosi" :D e ti "pulisci", muore. :D
Stanotte nervoso a mille:
mi sono fatto l'area esterna della cattedrale, anche quel punto infame con le lucertole nel ruscello, giro sui tetti, evito imboscate, sopravvivo al sanguinamento (ma dove si trova il muschio rosso????) vado avanti tantissimo, rimango con poca vita, mi sembra che il peggio sia passato... ZAC! Freccia nella schiena e ci resto secco... Ovviamente cercando di tornare lì mi sega il tizio con 2 spade e ci perdo 10k anime... :cry:
Tutto perchè mi sentivo un fenomeno e volevo trovare il falò successivo senza usare l'osso del ritorno... :muro:
nicola5154
19-04-2016, 08:42
quindi devo prendere le magie prima che muoia?
oppure le vende qualcun altro?
Psycho91-1
19-04-2016, 08:43
sinceramente in questa prima run avendo fatto i 5 cosi gratis, andrò avanti senza pulire (54mila anime :Prrr: ) anche perché onestamente sono curioso ormai di vedere cosa comporta quel finale.
Poi per pulirsi un po' la vacuità (di 1 forse) dovrebbe bastare
quel item che vende la tizia vicino a Yoel morto appunto, da 4500 anime. E anche a 98 non dovrebbe attivarsi il finale "vacuo", però non lo so, sono ipotesi!
MietitoreDAnime
19-04-2016, 08:45
Ma a me ha dato un solo livello, come faccio a farmi dare gli altri 4?
Beelzebub
19-04-2016, 08:46
Da quando ti ha dato il sigillo nero in inventario, ogni volta che muori aumenta la tua vacuità, ogni tot livelli di vacuità ci vai a parlare e ti permette di aumentare di livello gratis.
Per chi ha comprato la chiave della torre da 20k anime:
avete visto che sul tetto dell'altare di cenere c'è il nido per lo scambio di oggetti? :D
Comunque mi piace sta cosa che giochiamo in molti di sera/notte e al mattino ci scambiamo pareri e impressioni sull'avanzamento nel gioco... :D
MietitoreDAnime
19-04-2016, 08:48
Da quando ti ha dato il sigillo nero in inventario, ogni volta che muori aumenta la tua vacuità, ogni tot livelli di vacuità ci vai a parlare e ti permette di aumentare di livello gratis.
Ma questo influisce in qualche modo sul resto della storia?
Beelzebub
19-04-2016, 08:49
Ma questo influisce in qualche modo sul resto della storia?
Non so bene come, ma sicuramente sì.
Psycho91-1
19-04-2016, 08:50
va a livelli di vacuità. 2-6-12-16
la vacuità aumenta
ogni volta che muori, di un numero equivalente ai sigilli oscuri che possiedi. Sei aumentato di un livello? una morte= +1 vacuità
quando avrai vacuità a 6, terzo livello gratis, così ricevi il terzo sigillo, e ogni morte ti aumenta di +2 vacuità. Raggiunto 12 di vacuità, quarto livello, quatosigillo, morte=+3 vacuità, e così anche a 16. Poi ogni morte sarà +5 vacuità, e si raggiunge facile il 99 che dovrebbe essere il numero necessario per avere il finale "vacuo"
Psycho91-1
19-04-2016, 08:54
Comunque mi piace sta cosa che giochiamo in molti di sera/notte e al mattino ci scambiamo pareri e impressioni sull'avanzamento nel gioco... :D
io vorrei proseguire anche ora, maledizione, ma vi giuro, sono un po' intimorito :D la cattedrale è molto dispersiva :eek: (in senso buono!)
più che altro attendo un corriere, tra l'altro, quindi so già che mi arriverà quando sono invischiato in DS3 :cool:
Diciamo che a me quelle due zone son risultate meno ostiche anche perchè avendo il pg sulla fede con il miracolo apposito, sanguinamento e avvelenamento li curo facili.
Cosa che mi son dimenticato di raccontare, io invece son rimasto fregato nelle catacombe (spoiler trappolone).
Lunga scalinata a precipizio nel vuoto a scendere, messaggio che indica che qualcosa dovrà succedere ma non lo leggo, attiro a frecciate i due scheletri e li uccido, dopodichè mi faccio animo e scendo.
sento rumore, giro la telecamera e vedo un ammasso di scheletri rotolante in arrivo, corro giù e mi infilo nell' arco di ingresso sotto pensando ingenuamente che si incastri non passando.
quando è oramai troppo avvicina noto che ci passa e mi prende, smadonno, torna indietro e mi passa sopra una seconda volta accoppandomi, cito San Giuseppe (mio personale santo per le inquirie più passionali) che dall' alto mi guarda con estremo disappunto, vede a che gioco, mi capisce e mi perdona.
Therinai
19-04-2016, 09:11
Ma a parte me non c'è nessuno che gioca come stregone? Per capire dove mi conviene spendere titaniti ho dato un occhio alla wiki... Beh, sembra che una picca sia uno dei migliori bastoni, ma non mi convince, ci sono bastoni che si trovano avanti nel gioco con potere magico ridotto stando ai numeri della wiki. Mi pare strano.
Beelzebub
19-04-2016, 09:15
Diciamo che a me quelle due zone son risultate meno ostiche anche perchè avendo il pg sulla fede con il miracolo apposito, sanguinamento e avvelenamento li curo facili.
Cosa che mi son dimenticato di raccontare, io invece son rimasto fregato nelle catacombe (spoiler trappolone).
Lunga scalinata a precipizio nel vuoto a scendere, messaggio che indica che qualcosa dovrà succedere ma non lo leggo, attiro a frecciate i due scheletri e li uccido, dopodichè mi faccio animo e scendo.
sento rumore, giro la telecamera e vedo un ammasso di scheletri rotolante in arrivo, corro giù e mi infilo nell' arco di ingresso sotto pensando ingenuamente che si incastri non passando.
quando è oramai troppo avvicina noto che ci passa e mi prende, smadonno, torna indietro e mi passa sopra una seconda volta accoppandomi, cito San Giuseppe (mio personale santo per le inquirie più passionali) che dall' alto mi guarda con estremo disappunto, vede a che gioco, mi capisce e mi perdona.
Ecco, sapevo che mi sarei pentito di non aver scelto il Chierico come in DS2... :cry:
Invece secondo me la piromanzia è ancora più potente che nei precedenti titoli, c'è qualche piromante qui? Io da Cavaliere mi sto limitando a usare la fire orb come arma a distanza (fa danno ad area e pesa meno dell'arco) e devo dire che già di base fa un bel danno!
ragazzi ma conviene comprare la chiave da 20k anime? oppure meglio investirli per avanzare di livello?
Beelzebub
19-04-2016, 09:21
ragazzi ma conviene comprare la chiave da 20k anime? oppure meglio investirli per avanzare di livello?
Dipende a che punto sei. Nei primi 20 livelli direi di no, prediligi l'aumento delle stats e/o l'equip. Poi se ti va e riesci a farmarle senza impazzire, prendila ed esplora ben bene!
Psycho91-1
19-04-2016, 09:25
io sono a livello 43 circa e li ho investiti.
mio fratello era a 35-36 e li ha investiti e comunque ora facendo solo un'altra area e un altro boss, è quasi al mio livello, senza chissà che fatica.
Magari farmali aiutando coi boss. Se hai fatto il terzo boss
saggio di cristallo
potresti farmare lì, da 2000 anime se aiuti. Io ho fatto così (mio fratello ad esempio, no... li aveva e li ha spesi)
Se sei intorno ai 35-40 puoi farlo secondo me
Psycho91-1
19-04-2016, 09:27
Ecco, sapevo che mi sarei pentito di non aver scelto il Chierico come in DS2... :cry:
Invece secondo me la piromanzia è ancora più potente che nei precedenti titoli, c'è qualche piromante qui? Io da Cavaliere mi sto limitando a usare la fire orb come arma a distanza (fa danno ad area e pesa meno dell'arco) e devo dire che già di base fa un bel danno!
io sono cavaliere, ma uso ben poco scudo e parry, veramente zero salvo per diletto personale in qualche occasione, sarà l'abitudine di aver passato moltissime ore con Bloodborne molto più di altri souls, quindi ora sicuramente userò la piromanzia come aiuto dalla distanza!
(e tra l'altro senza saper né leggere né scrivere, e pur non progettando quello che mi è venuto in testa stamattina, l'ho potenziata con diversi frammenti di titanite)
cronos1990
19-04-2016, 09:28
Secondo me discorsi sul "conviene o meno" spendere anime per qualcosa, piuttosto che per altro, non ha molto senso a questo gioco.
DS ha un numero di mob infiniti, quindi hai un numero di anime infinite. E per ottenere qualcosa di specifico che costi anime, bastano una manciata di minuti, sfruttando i posti più convenienti per tirarle su; il farming selvaggio non ha quasi alcun senso anche in queste condizioni.
sephiroth_85
19-04-2016, 09:31
A me il tizio che aumenta livelli gratis è morto e non so neanch'io come
Beelzebub
19-04-2016, 09:38
Secondo me discorsi sul "conviene o meno" spendere anime per qualcosa, piuttosto che per altro, non ha molto senso a questo gioco.
DS ha un numero di mob infiniti, quindi hai un numero di anime infinite. E per ottenere qualcosa di specifico che costi anime, bastano una manciata di minuti, sfruttando i posti più convenienti per tirarle su; il farming selvaggio non ha quasi alcun senso anche in queste condizioni.
Diciamo che è una questione di tempo: è vero che avanzando nel gioco accumuli comunque anime e il respawning aiuta molto senza dover necessariamente girare per ore in cerca di anime. Però è anche vero che il rischio di perderle c'è sempre, basta un minimo di disattenzione o di leggerezza... In più, questo DS3 pare più tirchio dei precedenti, quindi accumulare 30 o 40k anime non è roba da 5 minuti e se le perdi, ti girano.
Chi ha più tempo per giocare non si pone troppo il problema, ma chi si deve ritagliare quelle 2 ore al giorno facendo acrobazie, se perde il frutto di mezza sessione di gioco butta via il pad... :asd:
Psycho91-1
19-04-2016, 09:38
A me il tizio che aumenta livelli gratis è morto e non so neanch'io come
leggi quache post prima a riguardo, sono abbastanza recenti, di queste 2 orette
;)
Psycho91-1
19-04-2016, 09:44
Si ma qua il discorso non è questo. Io ho suggerito che potrebbe anche farmarle in zone già fatte, con un boss, per dire.
Il punto era la domanda: conviene prendere la chiave o livellare? E la tua tesi non risponde a quella domanda :D (anzi proprio perché i mob sono infiniti, il farming è ammesso)
Perché semplicemente, rimane sempre "una volta che ho fatto mezz'ora di gioco e 40k anime" (se va bene....) conviene che ci faccia 3-4 level up, o 1-2 lv up e la chiave? Dirai "20k li rifarmi" ma poi se li perdi? Dipende da troppi fattori, non c'è risposta univoca, dipende talmente tanto da come uno vuole o può giocare, che farming selvaggio o avanzamento, cambia poco.
Poi vabbè, i puristi vedranno quello che ho fatto io (cioè farmare 2000 anime al boss per volta, giusto per la chiave) come un imbroglio. Non ci posso fare niente, ieri sera volevo la chiave, non mi andava di farmi la cattedrale, e non potevo allungare la sessione di gioco, ho preferito farmi mezz'oretta di boss, per sfizio
-=Krynn=-
19-04-2016, 09:45
Per krynn e nicola, la cattedrale è seconde me più difficile, ma puoi trovare una cosetta abbastanza utile per le paludi se cerchi bene (spoiler)
anellino che alza la resistenza al veleno
Poi nulla impedisce di smollare a metà l' una per iniziare l' altra se non aggrada.
Ok :cool:
sephiroth_85
19-04-2016, 09:46
leggi quache post prima a riguardo, sono abbastanza recenti, di queste 2 orette
;)
Ok. Tnx ^^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.