PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Souls III

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49

Dark_Lord
10-05-2016, 13:39
Credo di aver trovato almeno due cheater durante le mia avventure pvpose, in un caso abbiamo trovato un tizio che se ne faceva un baffo della poise disattivata, e non riuscivamo a staggerarlo neanche a piangere, 2vs1 finito dolorosamente... mentre in un'altro caso, eravamo sempre in coop, ci invade un tizio, e di punto in bianco subiamo sanguinamento/avvelenamento/intossicazione irreversibili, e arma e scudo distrutti, il tutto senza nemmeno aver visto l'invasore...

mah...

UpTheIrons
10-05-2016, 13:42
buffata come?
Con la sua abilità speciale (devi avere 15 a fede mi pare)

kaos.
10-05-2016, 14:00
buffata come?

abilità dell'arma + darkmoon blade o lightning blade. ;)

nicola5154
10-05-2016, 14:06
abilità dell'arma + darkmoon blade o lightning blade. ;)

okkk

buffando con quelle magie, quanto dura il buff?

bonusax
10-05-2016, 14:09
Devo ancora farmarla questa benedetta Carthus .... :)

Se mi ci metto e poi non è devastante come dici vengo a trovarti ... :huh: :D

P.s. Quale era il posto migliore per farmarla che mi sono dimenticato.
Va a :ciapet: la prima volta ho dovuto fare 28giri da due scheletri quelli grandi che la impugnano.
La seconda al terzo tentativo..taac;)

Comunque è perfetta contro nemici con armi Corte o spadoni lenti.
Se hai tempra elevata puoi fare colpi in sequenza molto veloci.
L' unico difetto è che non hai affondi in linea retta, ma contro chi usa scudi e si para soltanto è devastante.

Sto cambiando arma contro i fenomeni spamma stocco o quelli con le alabarde volanti di sto caxxo...:D
Stasera voglio provare contro questi, anzi soprattutto contro gli stocchi,le doppie lance che droppa un npg a difesa del cortile dopo sullivan.
Così voglip vedere se uno con lo stocco riesce ad avvicinarsi:D

Giovamas
10-05-2016, 14:12
Sì. Differisce dalla normalità dei casi, in cui consiste nel piantarlo in :ciapet: allo sposo... :asd:

ecco. io non ho letto lo spoiler ma ti quoto :D

nicola5154
10-05-2016, 14:12
Va a :ciapet: la prima volta ho dovuto fare 28giri da due scheletri quelli grandi che la impugnano.

L' unico difetto è che non hai affondi in linea retta, ma contro chi usa scudi e si para soltanto è devastante.

Sto cambiando arma contro i fenomeni spamma stocco o quelli con le alabarde volanti di sto caxxo...:D
Stasera voglio provare contro questi, anzi soprattutto contro gli stocchi,le doppie lance che droppa un npg a difesa del cortile dopo sullivan.

più che le doppie lance io proverei le doppie maracas...io ho incontrato uno in pvp con quelle, stunnano da paura.

MikyThePain
10-05-2016, 14:14
Quindi se ho ben capito: mi conviene prima di alzare intelligenza alzare forza e destrezza? In vista di una build da mago conviene puntare più su destrezza-intelligenza o forza-intelligenza?

barbara67
10-05-2016, 14:16

Ok grazie ..... :)

Per il pvp io agli stocchi ancora non sono riuscito a prendergli le misure, a quelli con le alabarde (se ne incontrano parecchi in pvp) invece li sego quasi sempre ..... :D

Lateo
10-05-2016, 14:18
@ MikyThePain: nel mio caso, ho portato Forza e Destrezza al minimo per poter usare la Astora Straight Sword (ma va bene una qualsiasi arma "base", purché tu la potenzi prima possibile) e poi tutto in Vigor (HP), Attunement (FP) e, soprattutto, Intelligenza.
Ma comunque, ribadisco che secondo me i maghi hanno preso una rasata pazzesca ed ingiusta rispetto al primo DS. Ti troverai ad andare in mischia molto più spesso di quanto non vorresti...

il menne
10-05-2016, 14:19
Ok, con la blind run finita da un pezzo mi son posto alcuni obiettivi in ng prima di passare a ng+

Ma: armatura di Havel.dove sta? Ho arma e scudo ma il resto equip no. Cosa ho saltato?

Leggo in molti esaltare la spada di carthus. Dove si piglia? Mi pare di aver capito che va fermata nelle catacombe?

Il patto dei tumuli l'ho mancato nella prima run.

Il segno oscuro che ho tolto malamente a fine ng a ng+ si può ripigliare? O per il finale alternativo devo fare una nuova run da zero?

Le sidequests con npc in corso ora son tutte andate male.

Siegeward l'ho salvato da un pozzo ma poi non lo trovò più.
Il ladro è sparito quando sono arrivato a irithyl e non è più tornato
La tipa vacua si è incavolata quando ho risanato il segno oscuro
I due della via blu lei è sparita e il muto l'ho trovato pazzo nelle profondità è dovuto far fuori. La tipa di darkmoon si è inalberata quando mi sono unito al patto di Rosaria ed è sparita. La chierica circa sta al suo posto ma il tipo che doveva aiutarmi è sparito. Forse l'unica quest andata bene è quella dell'anima di Rosaria che ho recuperato. Patches sta nei pressi di Rosaria a fare mercato.

Posso fare qualcosa o va tutto in ng+ ?

Ovvio che prima di passare a ng+ faccio strage di npc per pigliare i drop. Tutti li ammazzo fabbro compreso, a meno che poi non sia penalizzato in ng+ mica ci son problemi vero?

Ps: ma i respec da Rosaria sono infiniti o limitati, se no creo delle build per farmare item dei patti ....

MikyThePain
10-05-2016, 14:25
@ MikyThePain: nel mio caso, ho portato Forza e Destrezza al minimo per poter usare la Astora Straight Sword (ma va bene una qualsiasi arma "base", purché tu la potenzi prima possibile) e poi tutto in Vigor (HP), Attunement (FP) e, soprattutto, Intelligenza.
Ma comunque, ribadisco che secondo me i maghi hanno preso una rasata pazzesca ed ingiusta rispetto al primo DS. Ti troverai ad andare in mischia molto più spesso di quanto non vorresti...

Ciao! Grazie per la risposta! Ti trovi bene con quell'arma? Non volevo trovarmi a dipendere così tanto da un'arma! Si trova bene?
EDIT: vedo che la spada che mi hai linkato tra l'altro richiede statistiche più basse della uchi...sarebbe meglio!

paolob79
10-05-2016, 14:31
Ok, con la blind run finita da un pezzo mi son posto alcuni obiettivi in ng prima di passare a ng+

Ma: armatura di Havel.dove sta? Ho arma e scudo ma il resto equip no. Cosa ho saltato?

Leggo in molti esaltare la spada di carthus. Dove si piglia? Mi pare di aver capito che va fermata nelle catacombe?

Il segno oscuro che ho tolto malamente a fine ng a ng+ si può ripigliare? O per il finale alternativo devo fare una nuova run da zero?

I due della via blu lei è sparita e il muto l'ho trovato pazzo nelle profondità è dovuto far fuori. La tipa di darkmoon si è inalberata quando mi sono unito al patto di Rosaria ed è sparita. La chierica circa sta al suo posto ma il tipo che doveva aiutarmi è sparito. Forse l'unica quest andata bene è quella dell'anima di Rosaria che ho recuperato. Patches sta nei pressi di Rosaria a fare mercato.

Ovvio che prima di passare a ng+ faccio strage di npc per pigliare i drop. Tutti li ammazzo fabbro compreso, a meno che poi non sia penalizzato in ng+ mica ci son problemi vero?

Ps: ma i respec da Rosaria sono infiniti o limitati, se no creo delle build per farmare item dei patti ....

Mi sa che ti sei perso un po di robe e non puoi riprenderle

Il patto non puoi recuperarlo perchè una volta sconfitto il bosso della zona li non ci puoi tornare come avresti dovuto fare normalmente.

Siegeward, dopo avergli restituito l'armatura, lo devi trovare prima del boss della zona (il gigante che tiri giu con l'arma della tempesta) in una cella che puoi raggiungere saltando da un tetto dentro una finestra.. gli puoi cmq parlare e vedere ai piedi del gigante che sonnicchia dove stanno tutti i topi..

Il ladro dopo 3 volte che lo mandi muore da qualche parte negli archivi... se lo hai mandato sicuramente hai visto le sue ceneri da un balcone ma non ci puoi arrivare da li ed avresti dovuto fare un giro sui tetti con salto per arrivarci.

azz ho visto che ne hai da fare di cose diverse dalla prima run hahahaha... meglio che non ti spoilero tutto dai...

Con Rosaria hai 5 modifiche... sarebbe carino sapere se ogni run o proprio per sempre 5 e basta..

il menne
10-05-2016, 14:42
Comunque dopo 100 ore circa di gioco posso dire che - ma non faccio testo visto che ho giocato centinaia di ore a tutti i souls compreso demon's su ps3 e bloodborne su ps4 :

Ds3 graficamente è il migliore della serie, artisticamente bellissimo, MA

- i boss, anche i più difficili son risultati almeno per me tutti assai facili con qualche piccola eccezione in qualche boss opzionale.
- il gioco stesso è mediamente più facile che non ds1 ma questo penso perché ripresa la mano ormai le meccaniche le so a menadito.
- i patti hanno problemi di bug, il lupo e via blu non mi hanno mai funzionato
- le sidequests degli npc sono decisamente cervellotiche e alcune le fai a caso se non leggi la Wiki. Troppo cervellotiche.
-il poise disattivato non va bene.
-hitbox da migliorare e parecchio
-magia troppo nerfata
-level design bellissimo ma troppo lineare e semplice. In nessuna location mi son sentito perduto come in ds1. Mai. Ok che c'è il fast travel ma qui i livelli son corridoi poco interconnessi con qualche ingresso segreto e bon. Mi aspettavo di più su questo. Poi ok le citazioni ma i troppi dejavous stuccano un poco alla fine.

Così come vedere che alcuni livelli son ricalcati su altri. Come le rovine dei demoni son fotocopiate dalle catacombe, e le tombe dimenticate dal livello iniziale con la poco brillante trovata di fotocopiare anche il boss con l'idea del mondo parallelo

Avendo anche giocato bb e demon's i dejavous sono ancora maggiori che per chi ha fatto solo i titoli per pc.

Questo per levarmi qualche sassolino in un gioco che comunque è bellissimo, questa è pignoleria da appassionato di souls. :)

Beelzebub
10-05-2016, 14:43

Parlando di quest, vuoi ridere? :asd:

E' un pò che non vedo Greirat, l'ho mandato a Lothric a saccheggiare, siccome è sparito da un pò mi sono andato a leggere la wiki perchè subodoravo un'altra roba da spararsi in testa, e infatti... :asd:

In order for Greirat to survive Lothric you must complete Seigwards quest in NG, after his quest you get his armor, then you may proceed to NG+, Save Grierat from his cell, send him to pillage the undead settlement, then before you send him to Irithyll, give Siegward his armor in the well which you already have from NG, you no longer have to buy it from Patches. Now both Patches and Seigward have the Catarina armor set which is essential to Greirats rescue(DO NOT BUY THE CATRINA SET OFF PATCHES AT ANY TIME) (the reason why they both need it, is because Seigward is the only one that needs to save Grierat in Irithyll, because Patches will only help him once, so send patches to Lothric once Grierat goes there).

Cioè, i From sono veramente pazzi col botto... :asd:

barbara67
10-05-2016, 14:50
Mi sa che ti sei perso un po di robe e non puoi riprenderle

Il patto non puoi recuperarlo perchè una volta sconfitto il bosso della zona li non ci puoi tornare come avresti dovuto fare normalmente.

Siegeward, dopo avergli restituito l'armatura, lo devi trovare prima del boss della zona (il gigante che tiri giu con l'arma della tempesta) in una cella che puoi raggiungere saltando da un tetto dentro una finestra.. gli puoi cmq parlare e vedere ai piedi del gigante che sonnicchia dove stanno tutti i topi..

Il ladro dopo 3 volte che lo mandi muore da qualche parte negli archivi... se lo hai mandato sicuramente hai visto le sue ceneri da un balcone ma non ci puoi arrivare da li ed avresti dovuto fare un giro sui tetti con salto per arrivarci.

azz ho visto che ne hai da fare di cose diverse dalla prima run hahahaha... meglio che non ti spoilero tutto dai...

Con Rosaria hai 5 modifiche... sarebbe carino sapere se ogni run o proprio per sempre 5 e basta..

Per il patto dei Tumuli, puoi entrarci anche dopo aver ucciso il Boss a patto che non hai fatto arrabbiare Sirris dando la lingua a Rosaria, devi andare dove hai sconfitto il boss di zona evocare Sirris ed aiutarla.

Per il ladro bisogna stare attenti a quando si manda in giro, non è detto che si trovi morto agli archivi, può morire anche a Irithyll se si manda via nel momento sbagliato, e il suo corpo si trovano dove ci sono i ragnoni giganti prima di entrare nella cucina

Se non ho capito male sono 5 volte per run

paolob79
10-05-2016, 14:53
Parlando di quest, vuoi ridere? :asd:

E' un pò che non vedo Greirat, l'ho mandato a Lothric a saccheggiare, siccome è sparito da un pò mi sono andato a leggere la wiki perchè subodoravo un'altra roba da spararsi in testa, e infatti... :asd:

In order for Greirat to survive Lothric you must complete Seigwards quest in NG, after his quest you get his armor, then you may proceed to NG+, Save Grierat from his cell, send him to pillage the undead settlement, then before you send him to Irithyll, give Siegward his armor in the well which you already have from NG, you no longer have to buy it from Patches. Now both Patches and Seigward have the Catarina armor set which is essential to Greirats rescue(DO NOT BUY THE CATRINA SET OFF PATCHES AT ANY TIME) (the reason why they both need it, is because Seigward is the only one that needs to save Grierat in Irithyll, because Patches will only help him once, so send patches to Lothric once Grierat goes there).

Cioè, i From sono veramente pazzi col botto... :asd:

No ma aspetta...

uno è il ladro che puoi mandare a saccheggiare... quello che all'inizio del gioco ti chiede di trovare loretta... l'altro è quello da cui poi devi comprare l'armatura del cipollotto.. da quello che leggo sembra parlino della stessa persona

paolob79
10-05-2016, 14:56
[SPOILER]Per il patto dei Tumuli, puoi entrarci anche dopo aver ucciso il Boss a patto che non hai fatto arrabbiare Sirris dando la lingua a Rosaria, devi andare dove hai sconfitto il boss di zona evocare Sirris ed aiutarla.

Per il ladro bisogna stare attenti a quando si manda in giro, non è detto che si trovi morto agli archivi, può morire anche a Irithyll se si manda via nel momento sbagliato, e il suo corpo si trovano dove ci sono i ragnoni giganti prima di entrare nella cucina

Se non ho capito male sono 5 volte per run

Occhio che hai quotato male lo spoiler ;)

Si ho confuso i tumuli con quello dove devi andare a cavalcioni del tizio con la cestra sulle spalle hehehe

barbara67
10-05-2016, 14:59
Occhio che hai quotato male lo spoiler ;)

Si ho confuso i tumuli con quello dove devi andare a cavalcioni del tizio con la cestra sulle spalle hehehe

Sistemato .... ;)

Sono lo stesso patto, ma puoi entrarci in due modi ..... :)

bonusax
10-05-2016, 15:00
Ok grazie ..... :)

Per il pvp io agli stocchi ancora non sono riuscito a prendergli le misure, a quelli con le alabarde (se ne incontrano parecchi in pvp) invece li sego quasi sempre ..... :D

Credo che per gli stocchi conti "averlo più lungo":D

Non ci si deve avvicinare perché stunnano da paura e colpiscono in 4 Decimi di secondo .li odio,ma trovero la strategia adatta...

Beelzebub
10-05-2016, 15:01
No ma aspetta...

uno è il ladro che puoi mandare a saccheggiare... quello che all'inizio del gioco ti chiede di trovare loretta... l'altro è quello da cui poi devi comprare l'armatura del cipollotto.. da quello che leggo sembra parlino della stessa persona

Io l'ho capita così:

al primo NG quando mandi Greirat (quello col cappuccio) a saccheggiare Lothric, sparisce e non torna più. Quando passi a NG+, rifai tutto salvandolo dalla prigione e poi completando la quest di Siegward, non compri l'armatura di Siegward da Patches (quello bastardo che ti fa le trappole alla Torre o alla Cattedrale) e poi, quando rimandi Greirat a Lothric, a quel punto dici a Patches dov'è andato, e lui e Siegward vanno insieme a salvare Greirat.

unkle
10-05-2016, 15:01
sempre per Greirat, c'è Patches che ha una malsana curiosità di dove sia andato questo ladruncolo, la sua sopravvivenza è "anche" legata a cosa scegliete di dire a Patches.

Beelzebub
10-05-2016, 15:04
sempre per Greirat, c'è Patches che ha una malsana curiosità di dove sia andato questo ladruncolo, la sua sopravvivenza è "anche" legata a cosa scegliete di dire a Patches.

Se non ho capito male, a NG non devi dirglielo mai...

unkle
10-05-2016, 15:05
Credo che per gli stocchi conti "averlo più lungo":D

Non ci si deve avvicinare perché stunnano da paura e colpiscono in 4 Decimi di secondo .li odio,ma trovero la strategia adatta...

andare senza scudo (tanto è inutile) e armi lunghe, o armi che hanno un moveset a rotazione tipo la spada di Carthus (un po lenta però) o le lame della Danzatrice (corte, però quando inizia la rotazione sono inarrestabili e letali).

pinanovalgina
10-05-2016, 15:24
Ciao ragazzi,

chiedo venia per la richiesta trita e ritrita, ma ho letto tutto il thread e non mi ricordo quando se ne è parlato. Sentitevi liberi di sfancularmi.
Avevo iniziato con lo stregone ma arrivato a SL50, dato che ero sempre a giocare cappa e spada per evitare di essere trucidato mi son detto fanculo faccio un PG da melee..
Ora partendo dal warrior mi sono addentrato e per ora a SL30 ho messo le stat più o meno dove ritenevo spalmandole sulle necessarie, cioè escludendo INT, FEDE e FORTUNA.

Ora avevo letto che c'era chi sconsigliava la classica quality STR+DEX ma consigliava diversamente. Cosa sarebbe meglio fare? Attualmente ho l'armatura di Lorich completa con ovviamente un carico dell'85%.
Conviene puntare sullo scudo e rotolamento oppure rischio la vecchiaia nell'attesa? Sono portato a pensare che se dovessi giocare alla BB non sarebbe necessaria un armatura pesante, quindi quanta dex? PS Non disdegno avere l'arco. Ho attualmente i punti necessari per usare quello lungo.
Grazie in anticipo per tutti i commenti che farete a riguardo.

kaos.
10-05-2016, 15:25
@Psycho77 che sosteneva che non si possono lasciare messagi sulla passerella invisibile:

http://thumbnails115.imagebam.com/48274/165ce1482738605.jpg (http://www.imagebam.com/image/165ce1482738605) http://thumbnails115.imagebam.com/48274/834caa482738844.jpg (http://www.imagebam.com/image/834caa482738844)

E c'è ancora il mio che ho lasciato una decina di giorni fa:

http://thumbnails115.imagebam.com/48274/62dab2482739030.jpg (http://www.imagebam.com/image/62dab2482739030)

P.s. da notare con che incantesimi vado in giro per recuperare gli anelli che mi mancano... :D

Beelzebub
10-05-2016, 15:45
Scusate, ma... :mbe: :mbe: :mbe:

http://thumbnails115.imagebam.com/48275/577f92482742829.jpg (http://www.imagebam.com/image/577f92482742829)

Therinai
10-05-2016, 16:07
P.s. da notare con che incantesimi vado in giro per recuperare gli anelli che mi mancano... :D

Ci esponga la tesi dottore :D Non ho capito perché proprio quelli?
Comunque ho provato la piromanzia per camminare sulla lava ma anche così duro 3 secondi, non arrivo neanche all'oggetto più vicino, cos'altro serve per farcela? Ce n'è anche uno parecchio in fondo di items (parlo del lago di cenere o lost izalith che dir si voglia).

Beelzebub
10-05-2016, 16:10
Comunque ho provato la piromanzia per camminare sulla lava ma anche così duro 3 secondi, non arrivo neanche all'oggetto più vicino, cos'altro serve per farcela? Ce n'è anche uno parecchio in fondo di items (parlo del lago di cenere o lost izalith che dir si voglia).
Io non ho ancora capito come rendermi immune al veleno... un sacco di gente che mi ha invaso a Farron stava ore nella melma senza mai usare estus... io dopo 3 secondi mi intossico...

MietitoreDAnime
10-05-2016, 16:15

Io ho usato la piromanzia, l'anello di protezione dal fuoco, l'anello che mi dava protezione da veleno e fuoco, l'anello della vita e come armatura tutto quello che mi dava maggiormente protezione al fuoco. In pratica per l'ultimo oggetto di cui parli arrivavo quasi a prenderlo e poi curandomi ci riuscivo. In pratica con 8 fiaschette estus riesco a prendere 2 oggetti

-V3G3TA-
10-05-2016, 16:29

Prova a camminare anche con un buon scudo da protezione fuoco alzato ;)
Non lo fa quasi nessuno.
Poi quando lo abbassi per recuperare gli oggetti, doppia bevuta e lo rialzi

cronos1990
10-05-2016, 16:34
Per Pachanga:

http://i.imgur.com/5XQoSzy.jpg

http://i.imgur.com/jZAiImf.jpg

Pachanga
10-05-2016, 16:54
Ciao ragazzi,

chiedo venia per la richiesta trita e ritrita, ma ho letto tutto il thread e non mi ricordo quando se ne è parlato. Sentitevi liberi di sfancularmi.
Avevo iniziato con lo stregone ma arrivato a SL50, dato che ero sempre a giocare cappa e spada per evitare di essere trucidato mi son detto fanculo faccio un PG da melee..
Ora partendo dal warrior mi sono addentrato e per ora a SL30 ho messo le stat più o meno dove ritenevo spalmandole sulle necessarie, cioè escludendo INT, FEDE e FORTUNA.

Ora avevo letto che c'era chi sconsigliava la classica quality STR+DEX ma consigliava diversamente. Cosa sarebbe meglio fare? Attualmente ho l'armatura di Lorich completa con ovviamente un carico dell'85%.
Conviene puntare sullo scudo e rotolamento oppure rischio la vecchiaia nell'attesa? Sono portato a pensare che se dovessi giocare alla BB non sarebbe necessaria un armatura pesante, quindi quanta dex? PS Non disdegno avere l'arco. Ho attualmente i punti necessari per usare quello lungo.
Grazie in anticipo per tutti i commenti che farete a riguardo.

Se ti interessa puoi guardare le mie statistiche qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43651064&postcount=3417

ti possono essere d'aiuto se vuoi sviluppare una build DEX,che ti consiglierei visto ciò che hai spiegato...:)

@Psycho77 che sosteneva che non si possono lasciare messagi sulla passerella invisibile:

http://thumbnails115.imagebam.com/48274/165ce1482738605.jpg (http://www.imagebam.com/image/165ce1482738605) http://thumbnails115.imagebam.com/48274/834caa482738844.jpg (http://www.imagebam.com/image/834caa482738844)

http://thumbnails115.imagebam.com/48274/62dab2482739030.jpg (http://www.imagebam.com/image/62dab2482739030)

Si kaos,ma a me è successo che,prima di scoprirla non vedevo nessun messaggio su di essa,poi,una volta arrivato dall'altra parte,questi sono magicamente comparsi...
Successo anche a te?
I From non hanno voluto telefonare troppo la cosa?:fagiano:

Per Pachanga:

Grazie cronos,una volta a casa do un'occhiata più approfondita...:)

Therinai
10-05-2016, 16:56
Prova a camminare anche con un buon scudo da protezione fuoco alzato ;)
Non lo fa quasi nessuno.
Poi quando lo abbassi per recuperare gli oggetti, doppia bevuta e lo rialzi

e vabbeh se vale anche lo scudo sono a posto, ciò uno scudo con protezione 90% da fuoco :D
ps: comunque mi sono bloccato, dopo i principi di lothric dove devo andare???

nicola5154
10-05-2016, 17:10
Al firelink shrine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

il menne
10-05-2016, 17:14
e vabbeh se vale anche lo scudo sono a posto, ciò uno scudo con protezione 90% da fuoco :D
ps: comunque mi sono bloccato, dopo i principi di lothric dove devo andare???

Scusa ma finora che abbiamo fatto con i tizzoni recuperati dai signori dei tizzoni? li abbiamo piazzati sui troni. E ce ne è uno bello grosso per il principe lothric .... una volta messo quollo basta guardare cosa accade e ascoltare che ci dice la guardiana del firelink per sapere cosa fare e dove si deve andare.... :)

kaos.
10-05-2016, 17:19

Che vado costantemente in giro con l'anello per non fare rumore e con hidden body perennemente castato... così posso rushare i livelli in tranquillità.
Comunque è normale durare poco nella lava... calcola il giusto tempismo e curati con le estus ogni tot... io ho fatto così.

Ah... una cosa:

http://i.imgur.com/6Le1VIk.png

:yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:

Adesso posso finalmente disintossicarmi per qualche settimana... :D

Si kaos,ma a me è successo che,prima di scoprirla non vedevo nessun messaggio su di essa,poi,una volta arrivato dall'altra parte,questi sono magicamente comparsi...
Successo anche a te?
I From non hanno voluto telefonare troppo la cosa?:fagiano:

A me è successo che nella primissima run non c'erano messaggi, ma in tutte le run del nuovo personaggio i messaggi c'erano sempre... booh. :(

cronos1990
10-05-2016, 17:23
Complimenti :)

kaos.
10-05-2016, 17:32
Complimenti :)

Grazie. :)

Dimenticavo... statistiche finali del pg:

http://i.imgur.com/JDZNQgM.png

Ero a un passo (30 att) dal farlo diventare un bel maghetto...

il menne
10-05-2016, 17:38
Grande kaos! :D

Quante run hai fatto per platinarlo?

Mi pare di aver letto che ce ne vogliano 3, corretto?

Io sto a sl 141 a fine ng...... ma ho cannato un sacco di roba nella blindrun mi sa.... :fagiano:

kaos.
10-05-2016, 17:42
Grande kaos! :D

Quante run hai fatto per platinarlo?

Mi pare di aver letto che ce ne vogliano 3, corretto?

Io sto a sl 141 a fine ng...... ma ho cannato un sacco di roba nella blindrun mi sa.... :fagiano:

Dovresti arrivare a ng+++ per avere tutti e 3 i finali... ma io uno l'avevo fatto con l'altro pg e quindi ho finito tutto a ng++ (con ancora i principi di lotrhic vivi). :)

il menne
10-05-2016, 17:45
Dovresti arrivare a ng+++ per avere tutti e 3 i finali... ma io uno l'avevo fatto con l'altro pg e quindi ho finito tutto a ng++ (con ancora i principi di lotrhic vivi). :)

Argh... quindi a meno di giochetti coi save uno dovrebbe farsi bene o male 4 run per platinarlo! :D

Complimenti davvero! :D

halo
10-05-2016, 17:47
ragazzi come si sblocca lo slot per usare la piromanzia?
ho portato la mano a +10 ma non ho capito come occupare lo slot (quello in alto per intenderci)

UpTheIrons
10-05-2016, 17:52
ragazzi come si sblocca lo slot per usare la piromanzia?
ho portato la mano a +10 ma non ho capito come occupare lo slot (quello in alto per intenderci)
Alza armonizzazione che ti aumenta gli slot, o usa gli anelli che te li danno.

Therinai
10-05-2016, 18:08
Al firelink shrine

Scusa ma finora che abbiamo fatto con i tizzoni recuperati dai signori dei tizzoni? li abbiamo piazzati sui troni. E ce ne è uno bello grosso per il principe lothric .... una volta messo quollo basta guardare cosa accade e ascoltare che ci dice la guardiana del firelink per sapere cosa fare e dove si deve andare.... :)

E ma ci giravo intorno e non succedeva niente, cioé non compariva l'opzione per posare la roba :D
Bon ho risolto.
Ora ho un'altra domanda. Se vincolo il fuoco vado a ng+??

wolverine
10-05-2016, 18:26

Li ho visti ieri sera 'sti 'messaggi volanti'. :)

bonusax
10-05-2016, 18:40
Kaos come disintossicarsi?? Questo week end dobbiamo a tutti i costi farci uno scontro prima che tu prenda l' anno sabbatico:D

kaos.
10-05-2016, 18:48
Kaos come disintossicarsi?? Questo week end dobbiamo a tutti i costi farci uno scontro prima che tu prenda l' anno sabbatico:D

Dai, mi prendo solo un paio di settimane di stop e poi mi collegherò solo per pvpare con voi. :)

bonusax
10-05-2016, 19:10
Dai, mi prendo solo un paio di settimane di stop e poi mi collegherò solo per pvpare con voi. :)
Alla grande!!
Organizziamo un bel torneo:D

FirstDance
10-05-2016, 19:31
Credo di aver capito perché l'online mi si è ciuccato.
Credo che per qualche motivo, From Software abbia bannato la mia user. A prova di ciò, ho provato a usare un altro account steam usando la funzione di condivisione familiare dei giochi, ho creato un nuovo personaggio e tutto è filato liscio. Evocazioni e invasioni a nastro.
Ora, poco importa che ho 50 ore di gioco alle spalle, che ero arrivato all'ultimo boss e ora devo ricominciare da capo.
Quello che però mi preoccupa è che mi banni di nuovo e io non posso stare a creare account farlocchi continuamente.
Comunque, il mio personaggio è Firstdance e siccome sono a casa convalescente, in questi giorni mi vedrete parecchio online.

bonusax
10-05-2016, 19:36
Credo che per qualche motivo, From Software abbia bannato la mia user. A prova di ciò, ho provato a usare un altro account steam usando la funzione di condivisione familiare dei giochi, ho creato un nuovo personaggio e tutto è filato liscio. Evocazioni e invasioni a nastro.
Ora, poco importa che ho 50 ore di gioco alle spalle, che ero arrivato all'ultimo boss e ora devo ricominciare da capo.
Quello che però mi preoccupa è che mi banni di nuovo e io non posso stare a creare account farlocchi continuamente.
Comunque, il mio personaggio è Firstdance e siccome sono a casa convalescente, in questi giorni mi vedrete parecchio online.
Hai modificato i save o i file del gioco??

Therinai
10-05-2016, 19:38

Allora, come già hai constatato, è certo che sei stato softbannato da quei coglio... :muro:
Disabilita sweetfx e mod di qualsiasi genere. Se sei sicuro di non aver usato nulla che possa aver alterato l'eseguibile o i salvataggi scrivi al supporto tencico di bandai namco.

cangia
10-05-2016, 19:55
a un mio amico capita la stessa cosa .. ma a tempo :muro: :muro: con un personaggio riesce a giocare per tot ore .. poi nada, non vede più evocazioni ne nulla . Deve entrare con un account secondario e giocare con quello finchè non gli " sbloccano " l'account primario .. poi softbannano il secondario per tot tempo ..e via così :mbe: :muro: ha scritto ai From e sono a conoscenza del problema ..

FirstDance
10-05-2016, 20:58
Allora, come già hai constatato, è certo che sei stato softbannato da quei coglio... :muro:
Disabilita sweetfx e mod di qualsiasi genere. Se sei sicuro di non aver usato nulla che possa aver alterato l'eseguibile o i salvataggi scrivi al supporto tencico di bandai namco.

Farò come dici. Non ho modificato alcun eseguibile o salvataggio.
Quello che mi capita, però, è che spesso mi disconnette dal gioco. La cosa strana è che a volte compare il messaggio:"Non posso andare online", altre volte non compare niente, mi butta fuori e basta. Non vorrei che si incasinessero con i save online.
Ora ho ricominciato, sono a livello 30 e ho sconfitto 4 boss. Vediamo come va a finire...

a un mio amico capita la stessa cosa .. ma a tempo :muro: :muro: con un personaggio riesce a giocare per tot ore .. poi nada, non vede più evocazioni ne nulla . Deve entrare con un account secondario e giocare con quello finchè non gli " sbloccano " l'account primario .. poi softbannano il secondario per tot tempo ..e via così :mbe: :muro: ha scritto ai From e sono a conoscenza del problema ..

Ecco, appunto... non sono l'unico. Mi pareva strano.

wolverine
10-05-2016, 21:01
Ciao, qualcuno ha voglia di fare la danzatrice? :)

il menne
10-05-2016, 21:01
Ma quale sarebbe il presunto motivo di questi assurdi softban? Avete per caso moddato il gioco con robe che modificano l'exe?

Non voglio pensare a ipotesi come il ripristino di save perché non mi sembra plausibile nè giustificato.

il menne
10-05-2016, 21:02

A che sl sei?

Non so se con pwd però il sl conti o no.

kaos.
10-05-2016, 21:12
A che sl sei?

con la password non c'è limite di livello, il gioco regolerà automaticamente armi e stats in base al livello dell'host. :)

wolverine
10-05-2016, 21:13
A che sl sei?

Il pg è 65lvl.

Lateo
10-05-2016, 21:19
Complimenti vivissimi... io sto farmando come un pazzo per questo maledetto achievement :(

Ciao! Grazie per la risposta! Ti trovi bene con quell'arma? Non volevo trovarmi a dipendere così tanto da un'arma! Si trova bene?
EDIT: vedo che la spada che mi hai linkato tra l'altro richiede statistiche più basse della uchi...sarebbe meglio!
Ho fatto tutto l'NG con quell'arma :asd:

Può darsi che sia un softban, ma in teoria i softbannati non dovrebbero trovarsi tutti insieme nel "girone dei softbannati"? (Non sono sarcastico)
Cioè, l'online ti dovrebbe funzionare, ma solo con gli altri bannati, e non essere bloccato del tutto...

Io ci sono! Ti aggiungo in Steam.

wolverine
10-05-2016, 21:24
Io ci sono! Ti aggiungo in Steam.

Accettato! zak! :D

il menne
10-05-2016, 21:48
Il pg è 65lvl.

Tra un poco mi collego ma non prima delle 23.30 mi sa.... Se hai sempre bisogno quando mi vedi contattami su steam. :)

barbara67
10-05-2016, 21:53
:) Ok fatto anche il patto dei Tumuli,ma mi rimangono i più rognosi .....

wolverine
10-05-2016, 22:34
Tra un poco mi collego ma non prima delle 23.30 mi sa.... Se hai sempre bisogno quando mi vedi contattami su steam. :)

Mi ha aiutato Lateo, grazie comunque. :)

nicola5154
10-05-2016, 23:11
Complimenti Kaos per il platino. io ancora un pò di strada la ho.
Devo finire ng+ e poi tutto ng++ (anelli rimanenti e terzo finale)
Comunque sia, la parte peggiore è fatta:)

il menne
10-05-2016, 23:13
Anche io miro al platino, e la strada è lunga e dura, non sono un maestro come il grande kaos, tanto per cominciare vedo che pur essendo a fine ng non ho trovato tutti i potenziamenti estus e firelink shrine.... dove kaiser stanno gli ultimi? :fagiano:

E anche le gesture, me ne manca... ma che diav... nella blind run ho fatto disastri a non finire credo. :asd:

Ps: ho ritirato stasera la ce di unchy4 per ps4 ma per ora resta in stand by.

Pachanga
10-05-2016, 23:30
Uhm, discorso non facilissimo, vanno considerati alcuni aspetti correlati...

...sono interessato a vedere se tale tecnica è applicabile in tutto il gioco, solo che a differenza di una tattica basata su rapidità e rotolate non ho potuto applicarla fin da subito, quindi a rigor di logica dovrei iniziare una partita ad NG+. Però, da quel che ho visto, l'uso della parata al posto della rollata contro i boss è applicabile. Ripeto, il problema dell'energia non l'ho avuto per le parate (ricordo che comunque anche rotolare spreca energia, e spesso ti ritrovi a farle in sequenza soprattutto contro i boss), quanto nella sua gestione con l'uso dell'arma, visto che quella che uso ne consuma come una Ferrari beve benzina al confronto di una macchina elettrica :D

Poi devo comunque dire che l'uso di quell'ascia mi semplifica la vita in diversi aspetti: uccidere quasi tutti i mob, anche quelli più fastidiosi, con 1-2 colpi torna utile :D senza contare che quest'arma li sbilancia e ha un raggio ed una portata tali che becco di tutto.

Molto interessante!;)

Per Pachanga:

Quello che mi colpisce delle tue statistiche è il valore dell'equilibrio relativamente basso,23.53,quello del Vigore altrettanto,22 ed il danno dell'arma,617!:stordita:
Per il resto,non avendo alzato appunto il Vigore,le difese e le resistenze non sono molto elevate mentre l'assorbimento(sempre rispetto al mio PG DEX),sono ottime.
Sicuramente questi dati saranno da tenere in considerazione per le mie prossime run.;) :)

P.S:non volendo ancora dare un'occhiata alla wiki,la voce assorbimento in cosa differisce precisamente rispetto alle altre citate sopra?

Ah... una cosa:

:yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:

A me è successo che nella primissima run non c'erano messaggi, ma in tutte le run del nuovo personaggio i messaggi c'erano sempre... booh. :(

Grazie. :)

Dimenticavo... statistiche finali del pg:

Ero a un passo (30 att) dal farlo diventare un bel maghetto...

Intanto complimenti anche da parte mia!:)

Poi,ecco il mio reportage della passerella:

http://i.imgur.com/irCJM6Om.jpg (http://imgur.com/irCJM6O)
all'inizio nessun messaggio

Per le tue statistiche: poise a 15!:eek:
E resistenze basse.
Ci vuol tecnica per raggiungere quel risultato con quelle caratteristiche!;) :)

Pachanga
10-05-2016, 23:32
Finisco il mio reportage con un altro post,visto che il forum non mi permette di fare altrimenti...:stordita:

http://i.imgur.com/MBJqFO9m.jpg (http://imgur.com/MBJqFO9)
già qui ne appare uno

http://i.imgur.com/t0TGYpRm.jpg (http://imgur.com/t0TGYpR)
che si vede ancora meglio una volta arrivati dall'altra parte

halo
11-05-2016, 03:26
Ragazzi ma come mai se continuo a livellare la forza l'arma primaria resta invariata?
Sto livellando forza destr vigore tempra

Pachanga
11-05-2016, 03:45
Raga, ma sul serio Oceiros è così? Cioè, easy easy? Boh, mi aspettavo una qualche bastardata verso la fine è invece niente, segato alla prima... Forse ho sbagliato io a farlo dopo Lothric?

Ora il dilemma: voglio raccogliere tutto nel giardino avvelenato. Ma quei 3 sgorbi fanno malissimo, pensavo di segarli uno a uno, ce la si fa o arrivano tutti e tre in blocco?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Guarda,dopo mille tentativi da solo contro...

...i Fratelli Lothric

frustrato come non mai prima d'ora in questo DS III,non avendo ancora trovato la tattica giusta e quindi rimandando a tempi migliori,vado avanti poco convinto nel Giardino e...
Oceiros va giù in un minuto.:stordita:
Poi proseguo e anche...

Gundyr il Campione...

seccato subito.:stordita:
Così non son morto neanche una volta in tutto il tragitto.
Boh,chi ci capisce qualcosa è bravo...

Per gli sgorbi:ti piazzi qui:

http://i.imgur.com/u0szwH4.jpg

scendendo dall'ascensore al primo piano invece che a piano terra e con l'arco già ne fai fuori due...Poi prosegui per la piazzetta rialzata e da lì fai fuori comodamente anche il terzo...

Ragazzi ma come mai se continuo a livellare la forza l'arma primaria resta invariata?

Se intendi invariata nel senso che non viene modificato il danno,devi naturalmente vedere quanto la tua arma primaria "scala" sul parametro Forza.
Sono le basi del gioco,le trovi in prima pagina...;) :)

Therinai
11-05-2016, 04:16
Guarda su cosa scala e con che lettera

inviato dal mio castello volante abusivo

halo
11-05-2016, 04:17
Esatto il danno non viene modificato.
Sto usando la dark sword +10 infusa grezza.
Grazie per la dritta 😊

nicola5154
11-05-2016, 05:52
Io sono un pò in crisi. Non riesco a trovare un' arma da pve he mi soddisfi pienamente.
Al momento ho la dark sword e la black knight sword.
Con quelle butto giù tutto, peró boh, mi manca qualcosa

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

paolob79
11-05-2016, 06:54
Io sono un pò in crisi. Non riesco a trovare un' arma da pve he mi soddisfi pienamente.

Ora non ricordo il nome ma io ho fatto praticamente 3 run sempre con la stessa spada ed a dirla giusta non è manco una di quelle tanto acclamate ma mi ci sono trovato sempre bene... quando mi collego ti dirò quale sia ma penso che ad ogniuno piacerà sicuramente un arma diversa in base allo stile di gioco... io vedo gente anche online che usa armi che rispetto alla mia fanno il solletico e stanno li a colpire e scappare... io sono più tipo tank.. per me massimo 2 o 3 colpi devono andare giu tutti o al massimo con qualche colpo in più ma non voglio usare armi grosse che con due colpi mi prosciugano la stamina e sono costretto a scappare per poi riattaccare..

kaos.
11-05-2016, 07:01
Molto interessante!;)

Intanto complimenti anche da parte mia!:)

Poi,ecco il mio reportage della passerella:

http://i.imgur.com/irCJM6Om.jpg (http://imgur.com/irCJM6O)
all'inizio nessun messaggio

Finisco il mio reportage con un altro post,visto che il forum non mi permette di fare altrimenti...:stordita:

http://i.imgur.com/MBJqFO9m.jpg (http://imgur.com/MBJqFO9)
già qui ne appare uno

http://i.imgur.com/t0TGYpRm.jpg (http://imgur.com/t0TGYpR)
che si vede ancora meglio una volta arrivati dall'altra parte

Secondo me DS3 ha qualche problema con le connessioni... alcune volte accendi il gioco ed è pieno di messaggi e segni di evocazione... e alcune volte il deserto... speriamo sistemino...
(Anche se non ci credo, come non credo sistemeranno mai la poise)

Per le tue statistiche: poise a 15!:eek:
E resistenze basse.
Ci vuol tecnica per raggiungere quel risultato con quelle caratteristiche!;) :)

Ma quale tecnica! :D La verità è che se riattivano la poise sono fregato!!! :D :D

Grazie per la dritta ��

È l'infusione grezza che ti frega... toglie tutti gli scaling dell'arma!
Riportala normale!

nicola5154
11-05-2016, 07:12
Ora non ricordo il nome ma io ho fatto praticamente 3 run sempre con la stessa spada ed a dirla giusta non è manco una di quelle tanto acclamate ma mi ci sono trovato sempre bene... quando mi collego ti dirò quale sia ma penso che ad ogniuno piacerà sicuramente un arma diversa in base allo stile di gioco... io vedo gente anche online che usa armi che rispetto alla mia fanno il solletico e stanno li a colpire e scappare... io sono più tipo tank.. per me massimo 2 o 3 colpi devono andare giu tutti o al massimo con qualche colpo in più ma non voglio usare armi grosse che con due colpi mi prosciugano la stamina e sono costretto a scappare per poi riattaccare..

nel speedrun vedo che praticamente tutti usano la spada di astora.

il menne
11-05-2016, 07:24
Grazie per la dritta 😊

Se hai un pg melee basato su forza DEVI infonderla PESANTE e non grezza... grezza va bene per armi senza scaling, se no alla fine perdi.

Con infusione pesante scala A in forza.... con forza 48 nel mio pg attualmante senza buff fa oltre 400 di danno fisico a botta. :D

Ovvio che ci vuole anche un arma che faccia danno non solo fisico sia per il pvp che pve per me... diversi tipi pronti alla bisogna. :D

il menne
11-05-2016, 07:31
Ieri bella serata, ho perso tempo in pvp e per comprare alcuni equip, ho recuperato alcuni oggetti che avevo lasciato, ho trovato un altro potenziamento falò, ma ancora non mi dà l'achieve, mi sa me ne manchi altri... idem per estus.

Comunque ho ripreso un poco la mano, ieri su 10 pvp onorevoli ne avrò vinti 8 o 9, sono odiosi solo i casi dove trovi in 3 ad aspettarti, ieri in un paio di casi ho tenuto testa a due, ma i vigliacchi continuavano a curarsi e alla fine ne ho ucciso uno ma il padrone del mondo ha evocato subito un altro... bravi, bravi così.

Ora voglio imparare a usare l'arma dei mob della prigione, quella specie di marchio a fuoco, che impedirebbe il recupero di estus per un poco.... se davvero è così iniziano tempi duri per qualche disonesto! :D

bonusax
11-05-2016, 07:47
Ieri bella serata, ho perso tempo in pvp e per comprare alcuni equip, ho recuperato alcuni oggetti che avevo lasciato, ho trovato un altro potenziamento falò, ma ancora non mi dà l'achieve, mi sa me ne manchi altri... idem per estus.

Comunque ho ripreso un poco la mano, ieri su 10 pvp onorevoli ne avrò vinti 8 o 9, sono odiosi solo i casi dove trovi in 3 ad aspettarti, ieri in un paio di casi ho tenuto testa a due, ma i vigliacchi continuavano a curarsi e alla fine ne ho ucciso uno ma il padrone del mondo ha evocato subito un altro... bravi, bravi così.

Ora voglio imparare a usare l'arma dei mob della prigione, quella specie di marchio a fuoco, che impedirebbe il recupero di estus per un poco.... se davvero è così iniziano tempi duri per qualche disonesto! :D

Che idea non sapevo che quell'arma bloccasse l' utilizzo dell' estus per un poco...

:D. Devo trovare il modo di fregare i gruppi di amichetti che in due o tre si "gasano"quando escono vincitori dopo un 2 vs1 con 12 fiaschette bevute da loro e 4 da me dopo aver visto che si curano come non ci fosse un domani..:muro:

FirstDance
11-05-2016, 07:51
Sono dentro.
Firstdance è nella cappella della purificazione. di nuovo.

il menne
11-05-2016, 08:04
Che idea non sapevo che quell'arma bloccasse l' utilizzo dell' estus per un poco...

:D. Devo trovare il modo di fregare i gruppi di amichetti che in due o tre si "gasano"quando escono vincitori dopo un 2 vs1 con 12 fiaschette bevute da loro e 4 da me dopo aver visto che si curano come non ci fosse un domani..:muro:

Il fatto dell'estus è scritto nella descrizione dell'arma, ma come e se funga in pvp è da pigliare con le molle.... stasera provo!

Odio anche io questi personaggi, specie quando su tre ne butti giù uno e poi alla fine crepi perché comunque hai finito le estus laddove loro sono il triplo di te e il signore del mondo ha più estus di te...

il menne
11-05-2016, 08:10
Sono dentro.

In che senso? :confused:

-V3G3TA-
11-05-2016, 08:22
Che tristezza, qui c'è gente col platino (complimenti Kaos) e a NG+1000 mentre io ho 45 ore di gioco in un mese, non ce la posso fare.
In compenso mi diverto a farmare anime col glitch della Sacred Flame + White hair talisman, prima che i From la patchino :D

Beelzebub
11-05-2016, 08:26
Confesso di essermelo spoilerato, ma sono andato ad Archdragon Peak.

Una delle locations più belle di tutta la serie!!! :eek:

cronos1990
11-05-2016, 08:27
Molto interessante!;) :)Facendo la zona del Picco dell'arcidrago ho potuto notare altri particolari sull'uso di un PG "tank". Prima di tutto, nemici molto grandi o che si muovono molto in verticale (essenzialmente quelli che volano) creano problemi nel parare con lo scudo; sia per un discorso di telecamera che va a ramengo, sia perché gli attacchi arrivano letteralmente a 360° ed anche dall'alto; lo scudo in questo caso è più difficile da usare, perché se non sei piazzato correttamente (come posizione) può arrivarti un colpo da una zona scoperta, cosa che accade soprattutto quando la telecamera ruota rapidamente su alcuni attacchi nemici.
Inoltre con il mio setup attuale sembra che si soffra parecchio contro
Il re senza nomePremesso che l'ho affrontato solo una volta al volo ieri sera prima di spegnere il PC, direi dal poco che ho visto che il problema principale risiede nella frequenza d'attacco unita al tipo di danno che infligge (elettrico) contro il quale sono meno coperto. Tanto per capirci, se un attacco di fuoco mi toglie al massimo uno spicchietto molto piccolo di vita, gli attacchi elettrici iniziano a farsi sentire anche con lo scudo alzato. Certo, ce ne vogliono diversi per farmi morire, ma se inizia a farli a ripetizione come "sembra" faccia questo boss, la cosa si complica, oltre il fatto che ti fa consumare non poca energia.
Prima di affrontarlo di nuovo intendo usare lo scudo di Havel (che ha valori superiori contro l'elettrico), il problema sono il peso e i requisiti, molto alti. Quindi prima mi faccio gli archivi e poi salgo di qualche livello. In ogni caso, questo è il primo boss che con questo stile di gioco mi ha creato difficoltà evidenti contro le quali non ho trovato subito delle contromisure.

Va comunque detto che al Picco menano come dei fabbri, forse è la zona dove i nemici fanno più danno, e di gran lunga.
Infine, teniamo sempre a mente che usare armature pesanti aiuta in ogni caso a ridurre i danni subiti su attacchi a segno dei nemici, il che aumenta in ogni caso la sopravvivenza.

Quello che mi colpisce delle tue statistiche è il valore dell'equilibrio relativamente basso,23.53,quello del Vigore altrettanto,22 ed il danno dell'arma,617!:stordita:
Per il resto,non avendo alzato appunto il Vigore,le difese e le resistenze non sono molto elevate mentre l'assorbimento(sempre rispetto al mio PG DEX),sono ottime.
Sicuramente questi dati saranno da tenere in considerazione per le mie prossime run.;) :)

P.S:non volendo ancora dare un'occhiata alla wiki,la voce assorbimento in cosa differisce precisamente rispetto alle altre citate sopra?Prima di tutto una precisazione sul confronto statistico: il mio PG ha 13 livelli in meno, il che incide.

L'equilibrio sinceramente non mi sono mai messo a guardarlo, ma da quello che so dipende quasi esclusivamente dall'armatura. Ci sono alcuni oggetti che aumentano l'equilibrio, ma sono delle rarità (un'arma, uno scudo, un'anello, un incantesimo), almeno leggendo la wiki.

Il Vigore è basso per i discorsi già fatti: non puntando a rimanere entro il 70% di carico, basta rimanere entro il 100% (sopra il personaggio non rotola e cammina solamente). La rollata è sicuramente meno efficace, o più precisamente il recupero della posizione dopo la rollata è più lento, ma usandola molto meno ne fai uso solo in specifiche situazioni.

Sul danno dell'arma... presumo (spero :asd: ) tu intenda sia alto. Fai conto che l'ho potenziata al massimo (per quella servono titaniti scintillanti), ma il danno deve essere elevato dato l'alto consumo di energia che ha quell'arma; altrimenti avrebbe un'efficienza pari a zero. Poi uno degli scopi di base è anche quello di sbilanciare gli avversari, o per lo meno di riuscire a farlo più spesso rispetto ad altre armi. I colpi di quell'ascia riducono molto l'energia degli avversari con lo scudo alzato, in genere la faccio arrivare a zero con 2 colpi ben piazzati (fermo restando che usare questa specifica tattica ha i suoi rischi, per il fatto che dopo il primo colpo parato hai una piccola finestra temporale nella quale sei scoperto con le difese).
Per dire, non so se è stato un caso o è una cosa scriptata, ma ieri mentre:
provavo il Signore delle Tempeste, che è l'anticamera per il Re senza Nome, in due occasioni consecutive l'ho stordito. Nel primo caso ci sono rimasto sorpreso e non ne ho approfittato, nel secondo con il successivo attacco critico gli ho tolto tipo metà della barra della vita
Quanto all'assorbimento, non ho la più pallida idea a cosa serve :D

Una delle locations più belle di tutta la serie!!! :eek:Ed anche la più complicata a mio avviso. Come detto appena sopra, menano come dei fabbri.

barbara67
11-05-2016, 08:42
Per dire, non so se è stato un caso o è una cosa scriptata, ma ieri mentre:
provavo il Signore delle Tempeste, che è l'anticamera per il Re senza Nome, in due occasioni consecutive l'ho stordito. Nel primo caso ci sono rimasto sorpreso e non ne ho approfittato, nel secondo con il successivo attacco critico gli ho tolto tipo metà della barra della vita
Quanto all'assorbimento, non ho la più pallida idea a cosa serve :D
Ed anche la più complicata a mio avviso. Come detto appena sopra, menano come dei fabbri.

E' un evento scriptato succede anche se usi una Katana .... :)

Havel
11-05-2016, 08:51
ma l'assorbimento danni non sono le normali difese? io l'ho sempre inteso così.

Babxbba
11-05-2016, 08:59

Capitano anche a me.
Inizio a giocare in ritirata, si fanno un pò più spavaldi, si avvicinano di più...
weapon art della dragonslayer greataxe, se mi supera la prima parte entro in hyperarmour e 2-3 li accoppo con un colpo o quasi se hanno 1000 hp o meno :D .
Non riesce sempre, ma che goduria quando riesce.

cronos1990
11-05-2016, 09:01
E' un evento scriptato succede anche se usi una Katana .... :)Immaginavo, mi aveva dato quella sensazione.
ma l'assorbimento danni non sono le normali difese? io l'ho sempre inteso così.Nello specifico credo sia il quantitativo di danno che si riesce ad assorbire. Negli screen che abbiamo fatto io e Pachanga sono basse perché sono quelle relative all'arma (presumo entrino in gioco quando sei in "parata" quando impugni l'arma a due mani).

Magari poi indago sulla wiki per saperne qualcosa di più.

nicola5154
11-05-2016, 09:18
Tornando al discorso armi, vedo che la Clay è abbastanza snobbata... eppure il suo danno, portata a +10, è molto elevato, ed il moveset è sempre quello mitico.
come mai?

ad esempio, con le mie stats:
STR 50
DEX 30

Claymore + 10 ---> 276+198
Dark Sword + 10 ---> 230+197
Astora + 10 ---> 258+115
LongSword + 10 ---> 220+183

Altra spada molto bistrattata ( mi pare di capire) è la mitica Zweihander

sempre con le stats sopra:

Zweihander + 10 ---> 290+241
Black Knight GS + 5 ---> 322+282

MietitoreDAnime
11-05-2016, 09:21
Tornando al discorso armi, vedo che la Clay è abbastanza snobbata... eppure il suo danno, portata a +10, è molto elevato, ed il moveset è sempre quello mitico.
come mai?

Io la sto usando, al momento sono riuscito a portarla solo a +6, e mi ci sto trovando abbastanza bene. L'unico difetto è che per ora scala D su forza e destrezza e non fa un bel danno come altri spadoni.

Lateo
11-05-2016, 09:30
Va comunque detto che al Picco menano come dei fabbri, forse è la zona dove i nemici fanno più danno, e di gran lunga.
[CUT]
Ed anche la più complicata a mio avviso. Come detto appena sopra, menano come dei fabbri.
È l'ultima zona nella sequenza dei Falò: probabilmente viene considerata la zona (o una delle zone) "end-game" come livello e potenza dei nemici (si nota anche dalla quantità di anime che ti lasciano).

come mai?
[CUT]

Probabilmente moveset troppo lento...
Contro i patetici Estoc è difficile andare a segno...

nicola5154
11-05-2016, 09:32
È l'ultima zona nella sequenza dei Falò: probabilmente viene considerata la zona (o una delle zone) "end-game" come livello e potenza dei nemici (si nota anche dalla quantità di anime che ti lasciano).

parlo di pve :)

barbara67
11-05-2016, 09:32

Sarebbero da nerfare di un botto, quelle spadine del cavolo .... :)

Lateo
11-05-2016, 09:33

Usa l'Estoc :asd::asd::asd:

nel speedrun vedo che praticamente tutti usano la spada di astora.
Arma stupenda. Ci ho fatto tutto l'NG.

Sono dentro.
Espia i tuoi peccati! :asd:

Guarda,dopo mille tentativi da solo contro...
...i Fratelli Lothric
frustrato come non mai prima d'ora in questo DS III,non avendo ancora trovato la tattica giusta e quindi rimandando a tempi migliori,vado avanti poco convinto nel Giardino e...
Sei più riuscito a segarli? Hai bisogno di una mano?

parlo di pve :)
Scusa, avevo frainteso!

Sarebbero da nerfare di un botto, quelle spadine del cavolo .... :)
Altroché!

MietitoreDAnime
11-05-2016, 09:34
Per quanto riguarda gli scudi, invece, vedo che nessuno parla dello scudo di lothric, io lo sto provando e mi trovo bene, ha delle resistenze discrete e un buon valore di stabilità.

Havel
11-05-2016, 09:35
Immaginavo, mi aveva dato quella sensazione.
Nello specifico credo sia il quantitativo di danno che si riesce ad assorbire. Negli screen che abbiamo fatto io e Pachanga sono basse perché sono quelle relative all'arma (presumo entrino in gioco quando sei in "parata" quando impugni l'arma a due mani).

mah, per quello che ho visto io nella mie 2 run, tutti gli oggetti fanno riferimento ad assorbimento danni, che dovrebbe esser solo un modo alternativo di dire difesa. :D
es. aumenta assorbiemto danni al fulmine del 10%.
io intendo come aumenta la difesa fulmine del 10%

poi nelle stat abbiamo difese/assorbimento.
la 1ª dovrebbero esser le difese base del nostro pg in base ai livelli, la 2ª le difese in % date dall'equipaggiamento, almeno, ripeto, io l'ho inteso così.

Lateo
11-05-2016, 09:37
Per quanto riguarda gli scudi, invece, vedo che nessuno parla dello scudo di lothric, io lo sto provando e mi trovo bene, ha delle resistenze discrete e un buon valore di stabilità.
Il mio preferito, per ora, è il Black Knight Shield: ottima stabilità (69), buone resistenze, e mi permette di usare la Weapon Art!

nicola5154
11-05-2016, 09:39
i miei preferiti sono

http://darksouls3.wiki.fextralife.com/Golden+Wing+Crest+Shield
http://darksouls3.wiki.fextralife.com/Spirit+Tree+Crest+Shield

oltre che esteticamente sublimi

Babxbba
11-05-2016, 09:44
Immaginavo, mi aveva dato quella sensazione.
Nello specifico credo sia il quantitativo di danno che si riesce ad assorbire. Negli screen che abbiamo fatto io e Pachanga sono basse perché sono quelle relative all'arma (presumo entrino in gioco quando sei in "parata" quando impugni l'arma a due mani).

In realtà entra sempre come stagger per me, solo molto più scenografico (per dire, quando l' ho fatto io mi ci son voluti parecchi colpi in più per farlo entrare e di fila, le prime volte che andavo cauto non l' ho mai attivato, non accade in automatico ad ogni fight)

Per la questione defence e damage absorption:
La prima, da prove estensive fatte e postate su reddit, funziona così
If DEF >8x ATK, deal damage equal to 0.10 * ATK
If DEF >ATK, deal damage equal to (19.2/49 * (ATK/DEF-0.125)^ 2 +0.1) * ATK
If DEF >0.4x ATK, deal damage equal to (-0.4/3 * (ATK/DEF-2.5)^ 2 +0.7) * ATK
If DEF >0.125x ATK, deal damage equal to (-0.8/121 * (ATK/DEF-8)^ 2 +0.9) * ATK
If DEF <0.125x ATK, deal damage equal to 0.90 * ATK
La seconda è una percentuale nuda e cruda del danno ridotto, ma va detto che più absorption si riducono una per volta.
per dire, un elmo riduce del 50%, un' armatura del 30%.
Se indossi entrambi, prima riduce del 30 (e arrivi a 70% totale) e poi del 50 di quel 70 (e arrivi a 35% totale di danno subito, non 20%).
Non ho capito da quale pezzo si inizia a calcolare però.
Fonte: Link (https://www.reddit.com/r/darksouls3/comments/4f8yy8/how_defense_and_absorption_really_work/)
Per gli scudi, Lotric è ottimo proprio per l' elettricità, il black knight per il fuoco (sono i due che ho usato contro boss specifici), ma solitamente uso quello che aumenta la rigenerazione della stamina ora andando di arma a due mani.

Havel
11-05-2016, 09:46
come mai?

STR 50
DEX 30

Astora + 10 ---> 258+115

semplice, dato che cmq si stunloccka quasi tutto con uno spadino, ha poco senso giocare con armi pesanti che hanno solo una 50 di punti in più, ma poi come dps risultano scarsine, avrebbero trovato un senso se gli spadini del menga (tutti, spade dritte, stocchi ecc...) non stoppavano nulla, allora il discorso sarebbe stato mooolto diverso.

ah, io gioco con ultra greatsword, giusto per non rendere le cose troppo semplici.
la differenza la vedo pure con certi boss, non sono mai riuscito per dire a stordire il senza nome o l'ultimo boss con un ultrasword, mentre con spadino del sole gli tentevo sempre in ginocchio, lol. certe cose andrebbero corrette, le armi pesanti dovrebbero stordire con molti meno colpi e allungare i tempi di recupero equilibrio dei mob, altrimenti non lo si innesca mai.

nicola5154
11-05-2016, 09:51
semplice, dato che cmq si stunloccka quasi tutto con uno spadino, ha poco senso giocare con armi pesanti che hanno solo una 50 di punti in più, ma poi come dps risultano scarsine, avrebbero trovato un senso se gli spadini del menga (tutti, spade dritte, stocchi ecc...) non stoppavano nulla, allora il discorso sarebbe stato mooolto diverso.
ok, ma in pve credo sia diverso il discorso

bonusax
11-05-2016, 09:55
Visto che stranamente il pvp lo sto adorando, credo che con questo pg potenziero tutte le armi dex e farò varie prove.
Per ora mi stanno sorprendendo le doppie spade del mercenario.
Fanno tantissimi danni e il colpio doppio sbilancia anche l' avversario.
Il mio intento è trovare l'arma giusta per ogni avversario.
Contro tizi con lo scudo e armi veloci la spada curva di carthus , quella più piccola eh, che avendo fendenti veloci e in rapida successione puo far terminare la stamina in 4 colpi e anticipare chi usa la darksword.

Contro estoc sto provando ad usare lo spadone ammazzavacui, che avendo un range maggiore e colpo potente in linea retta permette di tenere più lontani i maledetti.

Per il resto mi sto allenando appunto con le doppie spade, ho notato che bisogna essere più tecnici perché si puo spammare poco con l'attacco dato che la stamina con il doppio colpo va giu più in fretta...

UpTheIrons
11-05-2016, 09:57
Per una build quality l'arma più conveniente che ho trovato in questa blindrun (fatta piuttosto male visto che sono morti tutti...) è la spada lunga che trovi all'inizio o puoi comprare dal primo mercante. Al +15 mi dava un danno vicino al 400 con il vantaggio di essere veloce (non mi pare più lenta della uchigatana) e consumare poca stamina in relazione al danno. Verso l'end game c'è la spada del sole, che fa più danno e ha il suo interessante buff, ma consuma più stamina. In DS1 preferivo avere il maggior damage output (tipo la mazza grande) prendendo qualche botta perché lì l'equilibrio funzionava... Ora invece ci tocca arrangiarci ;)

Havel
11-05-2016, 09:58
ok, ma in pve credo sia diverso il discorso

nu, mi riferisco proprio al pve.
mob che riescono a reggere il colpo senza sbilanciarsi, c'è ne so pochi.
oltre a tutti i vantaggi del caso dato da armi leggere. (maggiore dps, minor cosnumo stamina, minor peso addosso, recupero azioni più reattivo), ieri ho fatto l'ultimo boss, testato sia con spada del sole che con spadone di astora, che differenza ridicola.

kaos.
11-05-2016, 10:04
come mai?

STR 50
DEX 30

Astora + 10 ---> 258+115

Perché ha dps patetico (quantità di danno per unità di tempo), con il tempo e la stamina necessari per 3 colpi di clay ne dai il doppio con una qualsiasi straight sword e togli molto di più.
Prova la sunlight sword e poi prova la claymore e vedi la differenza di danno a barra verde svuotata.

EDIT: anticipato da havel.

nicola5154
11-05-2016, 10:04
quindi tanto vale prediligere arma un pò meno cattiva ma più veloce/leggera

nicola5154
11-05-2016, 10:06
Perché ha dps patetico (quantità di danno per unità di tempo), con il tempo e la stamina necessari per 3 colpi di clay ne dai il doppio con una qualsiasi straight sword e togli molto di più.
Prova la sunlight sword e poi prova la claymore e vedi la differenza di danno a barra verde svuotata.

EDIT: anticipato da havel.

capito.

X tutti:

Attualmente ho
vita a 50
stamina 40
vigore 40
str 50
dex 30

tralasciando str/dex... i prossimi livelli dove conviene investirli?

Havel
11-05-2016, 10:06
quindi tanto vale prediligere arma un pò meno cattiva ma più veloce/leggera

al momento si, per chi vuole giocare di schivata pure è indubbiamente l'easy&best mode.
chi gioca di armi pesanti va da hard a very hard a seconda dell'arma, imho.

nicola5154
11-05-2016, 10:24
Allora a questo punto respecco il pg

porto a 40/40 e mi faccio la chaos blade +5...e ciao :D

Havel
11-05-2016, 10:32
non respeccare, fatti nuovi pg. :D
io completerò il ng++, poi passerò alle build di ruolo da usare in pve/pvp.

paolob79
11-05-2016, 10:33

Stavo pensando quasi quasi pure io di farmi una nuova build esclusivamente per il pvp cosi da tenermi basso come livello vist oche oramai sono andato oltre..

cronos1990
11-05-2016, 10:35
Io comunque tengo con l'ascia del cavaliere nero tengo di danno 376 + 241, quindi superiore a tutti quei valori postati. ed ho FOR 38 e DEX 20 (quindi in teoria con FOR 50 e DEX 30 dovrei fare ancor più danni).

Non mi pare malvagio come output di danni.

nicola5154
11-05-2016, 10:42

lo so, ma devo finire ng++ per il platino.
Poi farò un nuovo pg da PVP

Havel
11-05-2016, 10:51
Io comunque tengo con l'ascia del cavaliere nero tengo di danno 376 + 241, quindi superiore a tutti quei valori postati. ed ho FOR 38 e DEX 20 (quindi in teoria con FOR 50 e DEX 30 dovrei fare ancor più danni).

Non mi pare malvagio come output di danni.

buono a sapersi, ho 40/40 quinidi la potenzierò per curiosità.
sono alla fine del 2° giro e prima di passare al 3° potenzierò un po' di roba.

cronos1990
11-05-2016, 10:53
buono a sapersi, ho 40/40 quinidi la potenzierò per curiosità.
sono alla fine del 2° giro e prima di passare al 3° potenzierò un po' di roba.Piccola precisazione: ovviamente è potenziata a +5 (il massimo). Mi son dimenticato di scriverlo :doh:

MietitoreDAnime
11-05-2016, 10:54
Ma fino a quando serve potenziare vita e stamina? Devo portare le statistiche corrispondenti a 40 o a 50 prima di beccare il cap?

barbara67
11-05-2016, 10:59
Allora a questo punto respecco il pg

porto a 40/40 e mi faccio la chaos blade +5...e ciao :D

E' quella che sto usando io, piccolo consiglio Dex tienila + alta di forza visto che a +5 scala E/S F/D e considera che ti occore qualche punto vita in più del solito, visto che quando colpisci subisci un minimo danno anche tu ..... :)

Per il resto ti darà grandi soddisfazioni ..... :D

Havel
11-05-2016, 11:02
Ma fino a quando serve potenziare vita e stamina? Devo portare le statistiche corrispondenti a 40 o a 50 prima di beccare il cap?

40 stamina, vita boh, sto a 27 con 1000hp, il livello successivo mi da tipo 19hp, ho rpeferito boostare altro. :D

kaos.
11-05-2016, 11:06
40 stamina, vita boh, sto a 27 con 1000hp, il livello successivo mi da tipo 19hp, ho rpeferito boostare altro. :D

Vero, io alla fine sono arrivato a 30 solo per fare "numero tondo"... ma per quasi tutto il gioco sono stato a 27.

nicola5154
11-05-2016, 11:16
E' quella che sto usando io, piccolo consiglio Dex tienila + alta di forza visto che a +5 scala E/S F/D e considera che ti occore qualche punto vita in più del solito, visto che quando colpisci subisci un minimo danno anche tu ..... :)

Per il resto ti darà grandi soddisfazioni ..... :D

ok. anche se il cap è a 40 per str/dex.

quanti pv toglie ogni colpo?

Lateo
11-05-2016, 11:22
Contro estoc sto provando ad usare lo spadone ammazzavacui, che avendo un range maggiore e colpo potente in linea retta permette di tenere più lontani i maledetti.

L'Estoc è un'arma banale da controbattere: mi sto allenando alla Cattedrale, e tutti gli scienziati armati di Estoc contro cui ho combattuto hanno fatto una brutta fine. Ti do un unico indizio: il loro punto debole è che non sanno fare altro che spammare "attacco leggero" (o R1, come sento spesso dire)...

barbara67
11-05-2016, 11:34
ok. anche se il cap è a 40 per str/dex.

quanti pv toglie ogni colpo?

Oggi pomeriggio ti posto le stat .... :)

Adesso a memoria (potrei sbagliare) ha un danno di 431/433 dato da 180+251/253 ....

nicola5154
11-05-2016, 11:34
L'Estoc è un'arma banale da controbattere: mi sto allenando alla Cattedrale, e tutti gli scienziati armati di Estoc contro cui ho combattuto hanno fatto una brutta fine. Ti do un unico indizio: il loro punto debole è che non sanno fare altro che spammare "attacco leggero" (o R1, come sento spesso dire)...

basta un parry

bonusax
11-05-2016, 11:52

Si come dici tu e come suggerisce kaos il parry è la soluzione migliore.

Intanto però devo tentare la via della cattiveria con la spada;)

Ps avete notato che alcune armi,soprattutto quelle pesanti, generano una sorta di "onda d'urto" che sbilancia per poco l' avversario se il colpo va a cadere molto vicino ma senza togliere vita? Bella questa cosa

Babxbba
11-05-2016, 11:55
Vero notato anche io, smadonno perchè liscio ma almeno ho il tempo per allontanarmi/parare senza che mi arrivi il contrattacco.

cronos1990
11-05-2016, 12:02
Ps avete notato che alcune armi,soprattutto quelle pesanti, generano una sorta di "onda d'urto" che sbilancia per poco l' avversario se il colpo va a cadere molto vicino ma senza togliere vita? Bella questa cosaSi, lo trovo utile quando manco di poco il bersaglio (spesso cerco di colpire al limite, sfruttando il grande raggio d'azione dell'ascia) perché li sbilancia quel tanto che basta per evitare un loro contrattacco e recuperare la fase difensiva.

Lateo
11-05-2016, 12:05
basta un parry
Si come dici tu e come suggerisce kaos il parry è la soluzione migliore.
Esattamente. E funziona che è una meraviglia! :D

Ps avete notato che alcune armi,soprattutto quelle pesanti, generano una sorta di "onda d'urto" che sbilancia per poco l' avversario se il colpo va a cadere molto vicino ma senza togliere vita? Bella questa cosaSì, dà molto l'idea di "arma pesantissima, crudele e malefica"!

Havel
11-05-2016, 12:05
Ps avete notato che alcune armi,soprattutto quelle pesanti, generano una sorta di "onda d'urto" che sbilancia per poco l' avversario se il colpo va a cadere molto vicino ma senza togliere vita? Bella questa cosa

roba da ds1. :fiufiu:

barbara67
11-05-2016, 12:08
basta un parry

Esattamente. E funziona che è una meraviglia! :D

Sì, dà molto l'idea di "arma pesantissima, crudele e malefica"!

Il problema è che in pvp se lo sbagli sei morto .....

cronos1990
11-05-2016, 12:08
roba da ds1. :fiufiu:Devo aver avuto un'accelerata della morte delle cellule cerebrali adibite alla memoria :asd:

Lateo
11-05-2016, 12:24
Il problema è che in pvp se lo sbagli sei morto .....
L'Estoc fortunatamente non fa troppi danni con un singolo colpo: è l'effetto stun-lock che ti frega. Ma appena arriva il genio che comincia a spammare attacchi leggeri come non ci fosse un domani, il Parry è garantito al 99%. Contro quei 4-5 che ho trovato alla Cattedrale, non ne ho fallito uno!
Continuo invece a soffrire contro le alabarde e le armi disumanamente enormi...

Babxbba
11-05-2016, 12:42
Contro l' estoc spam, alzi scudo, pari i primi due colpi, il terzo fai partire subito il parry appena finito la seconda parata, successo 100%

EDIT:

E' vero che era farming di lingue, ma quando ti ho accoppato con l' art ed ho letto 1400 danni mi sono emozionato *_*.

Beelzebub
11-05-2016, 12:48

Io al momento sono bloccato al falò subito dopo

aver ucciso la viverna. Continuo a uccidere un cavaliere che appare ogni volta che metto piede nella stanza con le statue di drago. Mi sa che devo skipparlo, o forse mi serve un item particolare o un gesto?

Per ora non la sto trovando troppo difficile, gli attacchi dei nemici sono abbastanza telefonati, l'importante è isolarli perchè in gruppo, tra gli sputafuoco, quelli con lo scudo e quelli grossi con l'ascia, fanno veramente malissimo!

Come arma sto provando la Great Lance potenziata a +9, non è male, ha un attacco leggero relativamente veloce che stunna a manetta, e gli attacchi potente e skill che fanno un botto di danno. Il problema è la lentezza di questi ultimi e l'assenza di attacchi orizzontali (come è giusto che sia, essendo una lancia...) che a volte sono utilissimi per togliersi da situazioni incasinate.

Gli attacchi orizzontali a mio avviso sono l'unico vero motivo per cui mi trovo meglio con la Claymore rispetto ad altre spade, pur non essendo un'arma uber sulla carta. Il butcher's knife dovrebbe essere migliore, per esempio, ma il moveset non mi permette il lusso di menare fendenti con la stessa tranquillità che vadano a segno. Bisogna avvicinarsi di più, il che soprattutto con i boss equivale a maggior rischio. Ho provato anche il machete di Yorm, stesso discorso (ed è mostruosamente lento). A sto punto tanto vale potenziare al massimo la Broadsword che si trova quasi subito e via...

Lateo
11-05-2016, 12:50
Contro l' estoc spam, alzi scudo, pari i primi due colpi, il terzo fai partire subito il parry appena finito la seconda parata, successo 100%
Esattamente.

E' vero che era farming di lingue, ma quando ti ho accoppato con l' art ed ho letto 1400 danni mi sono emozionato *_*.
Allora ho capito quale arma devo usare per battere certi nemici.
Combatti il fuoco con il fuoco :asd:

A sto punto tanto vale potenziare al massimo la Broadsword che si trova quasi subito e via...
Ho provato la Broadsword: in PvE è ottima, ma in PvP ha un raggio veramente corto. Come dicevo, contro le armi pesantissime ed enormi, si fatica molto a schivare e contrattaccare.

barbara67
11-05-2016, 12:54

EDIT:

;)

Sarà fatto, grazie della dritta ....

@ Lateo hai finito Rosaria ....

cronos1990
11-05-2016, 13:00

aver ucciso la viverna. Continuo a uccidere un cavaliere che appare ogni volta che metto piede nella stanza con le statue di drago. Mi sa che devo skipparlo, o forse mi serve un item particolare o un gesto?Evita, evita.

Anche perché più avanti avrai motivi ben maggiori per bestemmiare :asd:

Ma i patti sono tutti farmabili in solo (teoricamente parlando)?

bonusax
11-05-2016, 13:05

aver ucciso la viverna. Continuo a uccidere un cavaliere che appare ogni volta che metto piede nella stanza con le statue di drago. Mi sa che devo skipparlo, o forse mi serve un item particolare o un gesto?

Per ora non la sto trovando troppo difficile, gli attacchi dei nemici sono abbastanza telefonati, l'importante è isolarli perchè in gruppo, tra gli sputafuoco, quelli con lo scudo e quelli grossi con l'ascia, fanno veramente malissimo!

Come arma sto provando la Great Lance potenziata a +9, non è male, ha un attacco leggero relativamente veloce che stunna a manetta, e gli attacchi potente e skill che fanno un botto di danno. Il problema è la lentezza di questi ultimi e l'assenza di attacchi orizzontali (come è giusto che sia, essendo una lancia...) che a volte sono utilissimi per togliersi da situazioni incasinate.

Gli attacchi orizzontali a mio avviso sono l'unico vero motivo per cui mi trovo meglio con la Claymore rispetto ad altre spade, pur non essendo un'arma uber sulla carta. Il butcher's knife dovrebbe essere migliore, per esempio, ma il moveset non mi permette il lusso di menare fendenti con la stessa tranquillità che vadano a segno. Bisogna avvicinarsi di più, il che soprattutto con i boss equivale a maggior rischio. Ho provato anche il machete di Yorm, stesso discorso (ed è mostruosamente lento). A sto punto tanto vale potenziare al massimo la Broadsword che si trova quasi subito e via...
Spada ammazzavacui, meglio della clay.
Inoltre, quel tizio che respawna,puo droppare la "spada del sangue di drago".
Moveset orizzontale a una mano e un bel danno.

Ps questo tipo lo puoi definitivamente uccidere se
ammazzi i tizi che suonano la Campanella ogni volta che entri nella stanza..
Se senti quel suono guardati attorno e uccidi subito quei tipi.

Ps
anche lo spadone del Cavaliere d' argento merita tantissimo

Questo era Op on ds1

Babxbba
11-05-2016, 13:06
Teoricamente i patti son tutti farmabili offline come sempre, praticamente è un dito su nel...naso, come sempre.
Acuni basta essere in due online e si farmano molto rapidamente, è la soluzione migliore.

MietitoreDAnime
11-05-2016, 13:06
L'Estoc fortunatamente non fa troppi danni con un singolo colpo: è l'effetto stun-lock che ti frega. Ma appena arriva il genio che comincia a spammare attacchi leggeri come non ci fosse un domani, il Parry è garantito al 99%. Contro quei 4-5 che ho trovato alla Cattedrale, non ne ho fallito uno!

Ma per il parry usate lo scudo piccolo? Io con quello medio non riesco a fare molti parry, ci ho provato anche contro i cavalieri d'argento ma ci riesco poco. In ds1 i cavalieri d'argento subivano parry ad ogni colpo!

nicola5154
11-05-2016, 13:32
Ma i patti sono tutti farmabili in solo (teoricamente parlando)?

si :)

Lateo
11-05-2016, 13:39
;)
@ Lateo hai finito Rosaria ....
Purtroppo avevo fatto male i conti e mi mancavano 3-4 lingue :(

Teoricamente i patti son tutti farmabili offline come sempre, praticamente è un dito su nel...naso, come sempre.
Acuni basta essere in due online e si farmano molto rapidamente, è la soluzione migliore.
Infatti!

Ma per il parry usate lo scudo piccolo? Io con quello medio non riesco a fare molti parry, ci ho provato anche contro i cavalieri d'argento ma ci riesco poco. In ds1 i cavalieri d'argento subivano parry ad ogni colpo!
Esclusivamente Target Shield, per quanto mi riguarda. Non è sufficiente usare uno Scudo Piccolo: deve anche avere il moveset adatto.

paolob79
11-05-2016, 13:50
:banned: si :)

Questa sera.. prima di iniziare Uncharted.. mi sa che provo a farm iqualche partita offline.. magari pure quello incide sulla possibilità di farmare il necessario per i patti.. dopotutto altrimenti cavolo è stata pensata male sta storia di dover trovare il tutto...

barbara67
11-05-2016, 13:52
Purtroppo avevo fatto male i conti e mi mancavano 3-4 lingue :(

Infatti!

Esclusivamente Target Shield, per quanto mi riguarda. Non è sufficiente usare uno Scudo Piccolo: deve anche avere il moveset adatto.

Se ti servono 3/4 lingue, puoi contare su di me ..... :)

Poi a Ng+ dobbiamo provare l' altra cosa.

Beelzebub
11-05-2016, 13:54

Ps

Questo era Op on ds1

La spada che dici me l'ha droppata la prima volta che l'ho ucciso... ora mi vado a vedere stats e moveset... :D

MietitoreDAnime
11-05-2016, 13:58

Ps

Questo era Op on ds1

Qual è lo spadone del cavaliere d'argento?

Lateo
11-05-2016, 14:00
Questa sera.. prima di iniziare Uncharted.. mi sa che provo a farm iqualche partita offline.. magari pure quello incide sulla possibilità di farmare il necessario per i patti.. dopotutto altrimenti cavolo è stata pensata male sta storia di dover trovare il tutto...
Purtroppo è un vizietto che hanno quelli di From :(

Se ti servono 3/4 lingue, puoi contare su di me ..... :)
Poi a Ng+ dobbiamo provare l' altra cosa.
Grazie mille, gentilissimo!
Stasera ci sono... posso passare a NG+, così proviamo!

halo
11-05-2016, 14:01
È l'infusione grezza che ti frega... toglie tutti gli scaling dell'arma!
Riportala normale!

Se hai un pg melee basato su forza DEVI infonderla PESANTE e non grezza... grezza va bene per armi senza scaling, se no alla fine perdi.

Con infusione pesante scala A in forza.... con forza 48 nel mio pg attualmante senza buff fa oltre 400 di danno fisico a botta. :D

Ovvio che ci vuole anche un arma che faccia danno non solo fisico sia per il pvp che pve per me... diversi tipi pronti alla bisogna. :D

provo subito, grazie!!

nicola5154
11-05-2016, 14:04
Qual è lo spadone del cavaliere d'argento?

dovrebbe essere la Lothric Greatsword
http://darksouls3.wiki.fextralife.com/Lothric%20Knight+Greatsword

barbara67
11-05-2016, 14:04
Purtroppo è un vizietto che hanno quelli di From :(

Grazie mille, gentilissimo!
Stasera ci sono... posso passare a NG+, così proviamo!

Ok ...

Ci sentiamo dopo, ma per provare bisogna essere in 3

MietitoreDAnime
11-05-2016, 14:06

Ma quello è uno spadone pesante, è abbastanza lento.

Lo spadone ammazzavacui è meglio della claymore, ma non può essere infuso, nè ci si possono applicare danni elementali

nicola5154
11-05-2016, 14:13

Lo spadone ammazzavacui è meglio della claymore, ma non può essere infuso, nè ci si possono applicare danni elementali

hai chiesto lo spadone dei cavalieri d'argento...dovrebbe essere quello.

i cavalieri d'argento di anor non droppano spade.

Lateo
11-05-2016, 14:15
Ok ...
Ci sentiamo dopo, ma per provare bisogna essere in 3
Ottimo, grazie mille!
Se qualche altra buonanima volesse aggiungersi per effettuare il test...

barbara67
11-05-2016, 14:17

Premesso che non ho ancora usato spadoni su DS3

Ma quello che proverò per primo è questo :

http://darksouls3.wiki.fextralife.com/Black+Knight+Sword

Babxbba
11-05-2016, 14:17
Per quel che mi riguarda come detto uso lo scudo che alza la rigenerazione della stamina (medio), ma uso il parry praticamente solo con chi ha l' estoc e lo usa a muzzo, sicuramente con gli scudi piccoli o armi apposite (pugnale da parata, ma dicono anche caestus o demon fist sebbene non abbia mai provato) vengono più facili.
Piccole note;
Prima filmato da ridere:
Link (https://www.youtube.com/watch?v=bxtWC6Djtdw)

Poi nota seria:
Link topic reddit (https://www.reddit.com/r/darksouls3/comments/4ir8sx/i_freaking_knew_it_dammit_from/)
Non posso verificare i filmati, ma da quello che scrive il tipo le hitbox delle straight sword sono sballate ed hanno maggiore portata delle greatsword >_>

nicola5154
11-05-2016, 14:19

devastante.
la uso assieme alla dark sword.
la ho a +5 e fa un male devastante.

MietitoreDAnime
11-05-2016, 14:22

Io la usavo in dark souls 1 prima di passare allo spadone di Artorias

bonusax
11-05-2016, 14:28

Scusate io li dico sempre in ita
.comunque è questo

Avendolo usato tantissimo in ds1 ora l'ho mollato, anzi in questa run non soddisfo i requisiti di forza e Non posso nemmeno utilizzarlo:D

Mi sono innamorato di questa

http://darksouls3.wiki.fextralife.com/Lothric's+Holy+Sword

A parte l' estetica che conta sempre moltissimo randella che è un piacere:D

bonusax
11-05-2016, 14:29
[

Edit post doppio

nicola5154
11-05-2016, 14:33
Lo si trova in usa zona dietro ad un muro fasullo:Prrr:

esatto.
ma avete fatto confusione.
Quello è lo spadone dei cavalieri neri non dei cavalieri d'argento.
in DS1 era l' easy mode....

Babxbba
11-05-2016, 14:35
Dimenticavo, io ci sarei pure per la prova stasera, ma non ho ancora ricominciato l' ng+ e vorrei prima provare a farmare qualcun altro degli oggetti che ancora mi mancano (armi dei nemici ecc), magari se invado con la password dove ci siete voi in ng+ riesce.

barbara67
11-05-2016, 14:41
Dimenticavo, io ci sarei pure per la prova stasera, ma non ho ancora ricominciato l' ng+ e vorrei prima provare a farmare qualcun altro degli oggetti che ancora mi mancano (armi dei nemici ecc).

Ok dopo sento Lateo, per me va bene anche aspettare qualche giorno, tanto neache io sono in Ng+ .... :)

nicola5154
11-05-2016, 14:47
chi usa il Firelink set?

a me piace moltissimo. :)

Lateo
11-05-2016, 14:51
Dimenticavo, io ci sarei pure per la prova stasera, ma non ho ancora ricominciato l' ng+ e vorrei prima provare a farmare qualcun altro degli oggetti che ancora mi mancano (armi dei nemici ecc), magari se invado con la password dove ci siete voi in ng+ riesce.

Ok dopo sento Lateo, per me va bene anche aspettare qualche giorno, tanto neache io sono in Ng+ .... :)

Io pure sono ancora a NG nel disperato tentativo di farmare alcuni oggetti... ne parliamo dopo!

Domanda: ma alla Cattedrale, difendendosi dagli Aldrich... che gusto c'è in 40 contro 1?

bonusax
11-05-2016, 14:52
esatto.
ma avete fatto confusione.
Quello è lo spadone dei cavalieri neri non dei cavalieri d'argento.
in DS1 era l' easy mode....

Giusto hai ragione, cavalieri neri...:D

Pachanga
11-05-2016, 15:19
...ma quale tecnica! :D La verità è che se riattivano la poise sono fregato!!! :D :D

Ma,come hai già detto,sarà difficile che lo facciano...:stordita:
Anche perchè,temo,a quel punto dovrebbero riaggiustare anche altri parametri per far si che il tutto non risulti troppo sbilanciato.
Boh sono dubbioso...:stordita:

Il Saldatore!:D
Fino ad ora l'ho snobbato perchè fa un danno molto basso ma a questo punto...
Potrebbe essere una buona idea...:)

Una delle locations più belle di tutta la serie!!! :eek:

Uhm,temo che farò la stessa fine...
Fino ad ora al 98% :D ho fatto tutto da solo(chiaramente so già,in base ai semispoiler letti qui di essermi perso il mondo)ma,appunto,c'è un limite a tutto...:D

Facendo la zona del Picco dell'arcidrago ho potuto notare altri particolari sull'uso di un PG "tank". Prima di tutto, nemici molto grandi o che si muovono molto in verticale (essenzialmente quelli che volano) creano problemi nel parare con lo scudo; sia per un discorso di telecamera che va a ramengo, sia perché gli attacchi arrivano letteralmente a 360° ed anche dall'alto; lo scudo in questo caso è più difficile da usare, perché se non sei piazzato correttamente (come posizione) può arrivarti un colpo da una zona scoperta, cosa che accade soprattutto quando la telecamera ruota rapidamente su alcuni attacchi nemici...

Prima di tutto una precisazione sul confronto statistico: il mio PG ha 13 livelli in meno, il che incide...

L'equilibrio sinceramente non mi sono mai messo a guardarlo, ma da quello che so dipende quasi esclusivamente dall'armatura. Ci sono alcuni oggetti che aumentano l'equilibrio, ma sono delle rarità (un'arma, uno scudo, un'anello, un incantesimo), almeno leggendo la wiki...

Sul danno dell'arma... presumo (spero :asd: ) tu intenda sia alto...

Sì,per quanto riguarda gli attacchi non parabili dei mob e dei Boss più aggressivi me ne sono reso conto anch'io,in certi momenti,soprattutto con scudi non grandi,si è banalmente esposti,anche troppo a volte...:D

Dopo aver guardato il tuo spoiler di ieri mi consola che,pur avendo due build diverse(e con diverso livello,+ 13,come hai giustamente sottolineato)per quanto riguarda Oceiros e Gundyr il Campione la tattica è stata la stessa ed ha dato ottimi risultati...

Da ciò deduco che la mia poise(quasi a 30)possa in qualche modo essere importante anche se,sicuramente,non fondamentale,visto il comportamento dei From,già sottolineato una marea di volte,in questo senso...

Quando arriverai a...

...combattere i Fratelli...

fammi,per favore,un aggiornamento della situazione utilizzo scudo,che son curioso...

E per finire:sì,mi riferivo al danno elevato della tua arma...:D
Considera che io vado di Uchi affilata+10 spesso con attacco veloce ed Arco Lungo+10,per cui il danno massimo in questo senso è relativamente limitato.
Ma il DPS è senz'altro buono,altrimenti le Katane sarebbero chiaramente inutilizzabili...:D

...sei più riuscito a segarli? Hai bisogno di una mano?

Grazie mille!:)

Per ora esploro qualche altra zona e poi,testardo come sono,cercherò ancora di farcela da solo senza sbirciare wiki e Tubo...
Ma tra qualche giorno :D ,se non fossi ancora riuscito,so a chi rivolgermi...:)

Io alterno Lothric+8 con Scudo del Desiderio(anime gratis in più),Ondulato(recupero Stamina)e scudi resistenti ad un danno specifico(tipo Fuoco)quando necessario...
In questo modo me la cavo quasi sempre.
Certo,rispetto ai precedenti Souls,l'impossibiltà di poter equipaggiare con le mie stat un buon scudo grande si fa sentire assai,ma questo è quanto.
Tocca arrangiarsi con quello che si ha.
Certo un bell'Havel o anche solo un Gyrm mi sarebbero,probabilmente,assai d'aiuto soprattutto con un Boss in particolare...:muro: :D

nicola5154
11-05-2016, 15:59
Amici,

siccome ho raggiunto il softcap delle stats più importanti...che cosa consigliate di alzare? INT? FEDE?
una delle mie 2 armi principali si può buffare

Pachanga
11-05-2016, 16:02
Amici,

siccome ho raggiunto il softcap delle stats più importanti...che cosa consigliate di alzare? INT? FEDE?
una delle mie 2 armi principali si può buffare

A che livello sei arrivato?
Quindi Hp 27,Stamina 40,Destrezza 40,Forza 40?
E Vigore?:fagiano:
Grazie!:)

nicola5154
11-05-2016, 16:23
A che livello sei arrivato?
Quindi Hp 27,Stamina 40,Destrezza 40,Forza 40?
E Vigore?:fagiano:
Grazie!:)

non mi ricordo di preciso. circa 170

hp 50
stamina 40
forza 50
dex 30
vigore 40

stasera respecco e porto str/dex a 40/40

UpTheIrons
11-05-2016, 16:30
Io andrei di fede

cangia
11-05-2016, 16:43
ma quindi usando la password per evocarsi non conta la differenza di livello ? Posso vedermi anche se io sono di livello 90 e un mio amico 180?

Beelzebub
11-05-2016, 16:51
Al momento il mio scudo preferito è il Black Iron Greatshield, con ben 83 di protezione dal fuoco e una discreta stabilità, e un peso tutto sommato trasportabile.

andry18
11-05-2016, 17:00
ma quindi usando la password per evocarsi non conta la differenza di livello ? Posso vedermi anche se io sono di livello 90 e un mio amico 180?
esatto, ma solo con la password

Therinai
11-05-2016, 17:09
Che spasso la piromanzia rapport (legame in ita). Si scatenano dei fight club tra mob :asd:

Havel
11-05-2016, 17:16
Al momento il mio scudo preferito è il Black Iron Greatshield, con ben 83 di protezione dal fuoco e una discreta stabilità, e un peso tutto sommato trasportabile.

a me generalmento non piacciono gli scudi che non permettano parry, anzi non piacciono gli scudi, ammetto però di aver fatto 1° e 2° giro alternando scudo di lothric e desiderio, ora però senza scudo, ne prenderò a palate. :asd:

Che spasso la piromanzia rapport (legame in ita). Si scatenano dei fight club tra mob :asd:

vero, sgamata da poco ed è fighissima, in ds1 era molto difficile da usare, ma qua prevedo un buon sano uso. :sofico:
d'ora in poi in pvp sarò cattivo. :Perfido:

Therinai
11-05-2016, 17:18
vero, sgamata da poco ed è fighissima, in ds1 era molto difficile da usare, ma qua prevedo una buon sano uso. :sofico:

Adesso funziona su un sacco di mob, tipo ora sono nel giardino prima del castello di lothric e la uso sui cavalieri che si ammazzano tra di loro e in più ammazzano tutti gli altri mob melmosi. Quando il mob poseduto finisce lo backstabbo in tutta calma e ciao proprio :asd:
Zero sbatti e anime a pacchi :D

Therinai
11-05-2016, 17:54
Finalmente mi sono impossesato della "mia" spada :D
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=682470515

Ma temo che a questo giro farà abbastanza cagare. Vediamo, ora la provo, appena fatto oceirois (boss veramente strano, mi ha lasciato parecchio perplesso. Forse era solo impazzito, non saprei) ora vado avanti con il nuovo gioiellino, per ora solo a +3 causa carenza di scaglie. Cediamo come va.

MietitoreDAnime
11-05-2016, 18:15
Finalmente mi sono impossesato della "mia" spada :D
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=682470515

Ma temo che a questo giro farà abbastanza cagare. Vediamo, ora la provo, appena fatto oceirois (boss veramente strano, mi ha lasciato parecchio perplesso. Forse era solo impazzito, non saprei) ora vado avanti con il nuovo gioiellino, per ora solo a +3 causa carenza di scaglie. Cediamo come va.

Ther che spadone è?

Ragazzi una domanda sulle quest di
Sirris e Leonhard
che so essere incrociate.
Per quanto riguarda la prima
Ho aiutato Sirris ad uccidere il nonno e lei mi ha detto che può morire e mi ha giurato fedeltà.
Posso partire con la quest del secondo? In particolare, posso dare
la lingua pallida a Rosaria
oppure mi fallirà anche la prima quest?

Therinai
11-05-2016, 18:18
Ther che spadone è?

Sirris e Leonhard
Ho aiutato Sirris ad uccidere il nonno e lei mi ha detto che può morire e mi ha giurato fedeltà.

Spadone della luna, nei precedenti DS spaccava, ora non so, temo di no.
PEr la quest di sirris se non ho capito male arrivato a quel punto hai fatot tutto quello che dovevi fare, ma non sono sicuro al 100%, io sono arrivato lì e credo di averla completata.
Quello che ti posso dire per certo è che in combattimento, se la evochi per le boss fight, è una schiappa. Io a questo punto evito di evocarla per pietà :asd:

bonusax
11-05-2016, 18:27
Noo non ci credo di nuovosigward coso li me l'ja ucciso dopo 30 secondi...
Eccheccaxx

nicola5154
11-05-2016, 18:58
Ma oceiros è ebete? Appena fatto in ng+1
L' ho divelto.
Continuava a lanciarsi contro il muro. Boh

Havel
11-05-2016, 19:01
Sirris e Leonhard

non osare!
continua con lei...

fino al castello di lothric, dove troverai il suo segno davanti ai principi, evocala e sconfiggi il boss, non so' cambi qualcosa se sopravvieve o no (dovrebbe cmq morire in entrambi i casi).
dopo che hai seccato il boss puoi recuperare il suo equip vicino la tomba nei pressi del falò di gundyr, allora puoi dire conclusa la sua quest e partire con quella di leonhard, dando la lingua a rosaria.

Havel
11-05-2016, 19:04
Spadone della luna, nei precedenti DS spaccava, ora non so, temo di no.

spacca anche qua, testato io, contro certi mob va alla grande, a patto che l'avversario subisca danno magico. se vai da aldrich con quella sei fottuto. :D

Therinai
11-05-2016, 19:08
Ma oceiros è ebete? Appena fatto in ng+1
L' ho divelto.
Continuava a lanciarsi contro il muro. Boh

Ha qualche serio problema. Quando si lancia contro il muro faccio in tempo a tirargli tre palle di fuoco prima che mi ingaggi... comunque ha qualche serio problema a prescidere dalle tecniche di combattimento, evidentemente :D

Therinai
11-05-2016, 19:09
spacca anche qua, testato io, contro certi mob va alla grande, a patto che l'avversario subisca danno magico. se vai da aldrich con quella sei fottuto. :D

Lo spero con tutto il mio cuore da stregone :sofico:

cangia
11-05-2016, 19:18
esatto, ma solo con la password

grazie, gentilissimo. La vacuità, oltre a essere bruttissimi :D che malus comporta ?

Havel
11-05-2016, 19:30
boh.

non troverai suggerimento avanti :stordita:

paolob79
11-05-2016, 19:36
Un altra ora a farmare ed ho raccolto una sola erba lama.. sto piangendo!!!

Lateo
11-05-2016, 19:37
Grazie mille!:)
Sempre disponibile!
Comunque, un suggerimento: il metodo c'è. Devi comunque essere bravo a schivare, ma poi, nella seconda parte del combattimento, devi azzeccare la strategia giusta...

Io andrei di fede
Idem. Lascia stare la magia :asd:

grazie, gentilissimo. La vacuità, oltre a essere bruttissimi :D che malus comporta ?
Nessuno è stato in grado di rispondere a questa domanda: secondo me non dà nessun malus.

I feel you, bro :(
Ormai ho il voltastomaco a forza di farmare...

Therinai
11-05-2016, 19:38
boh.

non troverai suggerimento avanti :stordita:

"Troverai messaggio più avanti"
Proseguo lungo un vicolo cieco, rotolo come se non ci fosse un domani e trovo il messaggio che dice: "Messaggio"
:asd:

nicola5154
11-05-2016, 19:40

Azzo Paolo, le erbalama sono quelle più facili da farmare

nicola5154
11-05-2016, 19:42
A me mancano 3 anelli ng+ poi si va di ng++ come un treno!

Vediamo intanto quanto devo smadonnare con Grundir!

bonusax
11-05-2016, 19:45
non osare!
continua con lei...

fino al castello di lothric, dove troverai il suo segno davanti ai principi, evocala e sconfiggi il boss, non so' cambi qualcosa se sopravvieve o no (dovrebbe cmq morire in entrambi i casi).
dopo che hai seccato il boss puoi recuperare il suo equip vicino la tomba nei pressi del falò di gundyr, allora puoi dire conclusa la sua quest e partire con quella di leonhard, dando la lingua a rosaria.

In ng+ infatti farò così, Seguo scrupolosamente le quest, lasciando Rosaria per ultima cosa:D

bonusax
11-05-2016, 19:46
Sempre disponibile!
Comunque, un suggerimento: il metodo c'è. Devi comunque essere bravo a schivare, ma poi, nella seconda parte del combattimento, devi azzeccare la strategia giusta...

Idem. Lascia stare la magia :asd:

Nessuno è stato in grado di rispondere a questa domanda: secondo me non dà nessun malus.

I feel you, bro :(
Ormai ho il voltastomaco a forza di farmare...

Dicono,e Non so dove lo abbia letto,che da vacuo tu possa evocare meno fantasmi.
Solo uno forse.

Ma prendete con le pinze perché Non sono sicuro

nicola5154
11-05-2016, 20:06
Io sono vacuo e se vado online e mi metto prima di un boss il pavimento diventa un albero di Natale :D

MietitoreDAnime
11-05-2016, 20:10
non osare!
continua con lei...

Scusa ma da qualche parte leggevo che bisogna far partire la quest prima dello scontro con
Yorm
è una sciocchezza?

Spinx
11-05-2016, 21:40
C'è un sito che permetta l'ordine parametrico dell'equipaggiamento come se fosse un foglio excel?

Vorrei cercare di capire quale sia la migliore armatura leggera del gioco ma non riesco a capirlo dalla wiki che sto consultando

bonusax
11-05-2016, 22:00
C'è un sito che permetta l'ordine parametrico dell'equipaggiamento come se fosse un foglio excel?

Vorrei cercare di capire quale sia la migliore armatura leggera del gioco ma non riesco a capirlo dalla wiki che sto consultando
Quando sei Nell' inventario c'è un tasto da premere che ordina le armature in base a peso o altri parametri.
Ma non so quale tasto...:D

bonusax
11-05-2016, 22:01
Io sono vacuo e se vado online e mi metto prima di un boss il pavimento diventa un albero di Natale :D

Si ma hai provato ad evocare più di un fantasma?

Lateo
11-05-2016, 22:29

Ho letto da qualche parte che per evocarne più d'uno servono

le dita rinsecchite (dried fingers)

nicola5154
11-05-2016, 23:23

Ah... No, a dire il vero non ne ho mai evocato uno.

nicola5154
11-05-2016, 23:25
Resoconto:
Finito NG+ facendo il finale difficile (con la quest di Yoel)... Molto bello.
Ora si va per NG++, ancora pochi anelli e ultimo finale.
Cmq ribadisco ancora: gran gioco. Grandissimo.

Pachanga
12-05-2016, 02:17
Lo so,lo so,sono irrimediabilmente grasso...:D
Ma sono tanto volonteroso :D :

http://i.imgur.com/gmRtS3fl.jpg (http://imgur.com/gmRtS3f)

un paio di orette a farmare da solo hanno dato buoni risultati!:fagiano:

paolob79
12-05-2016, 05:22
Resoconto:
Finito NG+ facendo il finale difficile (con la quest di Yoel)... Molto bello.
Ora si va per NG++, ancora pochi anelli e ultimo finale.

Grande... dai la terza è una passeggiata se non stai a raccogliere tutto si fa in fretta.

Non so se segui la guida per trovare gli anelli ma uno a farron è messo sbagliato..

barbara67
12-05-2016, 05:31
Piange che non è forte, ma intanto ieri sera mentre farmavamo i patti ho visto che per killarmi gli bastano due colpi, il che vuol dire che in un pvp serio non devo farmi prendere mai ...... :D

:D Si vede che me lo sentivo .....

Ieri sera due duelli con Lateo e mi ha randellato alla grande tutte e due le volte.

@ Nicola scusa mi sono dimenticato di postare le stat oggi te le metto .... :)

kaos.
12-05-2016, 06:01
Scusate se è tremendamente OT, ma regalo il coupon con il 33% di sconto per Day of the Tentacle Remastered... Chi lo volesse mi contatti su steam.
(Anche se ho il sospetto che l'abbiano inviato a tutti).

nicola5154
12-05-2016, 06:39
Grande... dai la terza è una passeggiata se non stai a raccogliere tutto si fa in fretta.

Non so se segui la guida per trovare gli anelli ma uno a farron è messo sbagliato..

Non ho la guida ufficiale...

nicola5154
12-05-2016, 06:42
Ieri sera era tardi e volevo finire la run in ng+...
Ho evocato un pg agli archivi per fare in fretta con i 2 principi (pg shottato subito, quindi mi sono dovuto fare il boss con hp +50% da solo).
Ad ogni modo, questo pg era uno stregone... Ai mob prima di entrare da boss, quelli che stanno sulle scale, castava magie e gli faceva circa 1300 di danno, a colpo...non male!!!

paolob79
12-05-2016, 06:48
Ho evocato un pg agli archivi per fare in fretta con i 2 principi (pg shottato subito, quindi mi sono dovuto fare il boss con hp +50% da solo).
Ad ogni modo, questo pg era uno stregone... Ai mob prima di entrare da boss, quelli che stanno sulle scale, castava magie e gli faceva circa 1300 di danno, a colpo...non male!!!

Un po quello che facevo io.. da boss a boss vedevo se evocare un randellone o uno mago... contro la danzatrice ho evocato un magone della madonna gli stava lontano e gli lanciava il mondo mentre io avendo capito la sua tattica cercavo di farla concentrare su di me cosi lui poteva castare il mondo...

paolob79
12-05-2016, 06:49
Non ho la guida ufficiale...

Allora a posto... per chi fosse interessato cmq a farsi gli anelli ho visto che in ng++ ho ritrovato tutti i precedenti anelli.. quindi anche volendo non bisogna per forza raccoglierli ad ogni run quelli necessari.

il menne
12-05-2016, 07:37
Ieri sera ho potuto giocare pochino, son rientrato molto tardi, il bello è che alla fine prima di staccare andavo a fare un livello dallo shrine, e proprio mentre ero al falò per qualche oscura ragione ( tutto a posto, temperature tranquille ) ho avuto un bellissimo BSOD di win 7x64 :asd: cosa che ho visto devo dire poche volte.... vabbè.

Riavvio, parte tranquillo, faccio ripartire il gioco e.... mi dice che il file di salvataggio è corrotto e si deve cancellarlo e ripartire daccapo. :asd:

Il che a oltre 100 ore di gioco sarebbe stato abbastanza tragico ... ecco in questi casi comprendo come il programmino che mi fa 40 backup uno ogni dieci minuti sia ESSENZIALE.

Esco, prendo l'ultimo backup, lo ripristino, rilancio il gioco e tutto a posto, ovviamente una decina di minuti indietro a dove ero.

Vi immaginate se avevo perso tutto?

Ecco perché in ogni modo il backup del save va sempre fatto! :D

Havel
12-05-2016, 07:49
Scusa ma da qualche parte leggevo che bisogna far partire la quest prima dello scontro con
Yorm
è una sciocchezza?

a chi ti riferisci, perché la quest di sirris parte tranquillamente molto prima, quella di leonhard l'ho fatta partire dopo lothric, appena dopo aver completato quella di sirris, quindi avevo completato quasi tutto, yhorm compreso, mi era rimasto solo il picco del drago e l'ultimo boss.

@menne,

prevenire è meglio che curare eh.
mi hai messo paura, farò qualche backup manuale quanto prima.

Babxbba
12-05-2016, 07:52
Ieri sera ho potuto giocare pochino, son rientrato molto tardi, il bello è che alla fine prima di staccare andavo a fare un livello dallo shrine, e proprio mentre ero al falò per qualche oscura ragione ( tutto a posto, temperature tranquille ) ho avuto un bellissimo BSOD di win 7x64 :asd: cosa che ho visto devo dire poche volte.... vabbè.

Riavvio, parte tranquillo, faccio ripartire il gioco e.... mi dice che il file di salvataggio è corrotto e si deve cancellarlo e ripartire daccapo. :asd:

Il che a oltre 100 ore di gioco sarebbe stato abbastanza tragico ... ecco in questi casi comprendo come il programmino che mi fa 40 backup uno ogni dieci minuti sia ESSENZIALE.

Esco, prendo l'ultimo backup, lo ripristino, rilancio il gioco e tutto a posto, ovviamente una decina di minuti indietro a dove ero.

Vi immaginate se avevo perso tutto?

Ecco perché in ogni modo il backup del save va sempre fatto! :D

Vero, io non uso il programmino ma ho preso la buona abitudine di fare un baclup ogni sera finito di giocare, un copia-incolla che può salvarti alla bisogna :P.
Ieri iniziato a recuperare tutta la roba lasciata da farmare dai mostri, il coltello dei corvian mi ha fatto penare.
Problemino non di poca rilevanza, ho respeccato il pg forte di luck ma ho forse esagerato un pochino, e i vari cavalieri in giro li trovo indigesti (spoiler nemici) e parlo di quelli della cattedrale, non oso immaginare i black knight che gli racconto.
Mi sa che quelli li farmerò col pg normale.

nicola5154
12-05-2016, 07:58
Domanda/consiglio

vorrei fare un nuovo pg al termine della Run NG++

Consigli?

vorrei fare qualcosa di diverso dal solito pg ignorante.

Caster lo escluderei, visto che sembra essere abbastanza scarso :(

Babxbba
12-05-2016, 08:01
Domanda/consiglio

Consigli?

Pg con lancia o frusta, specie la seconda la vedrei matta abbastanza.

il menne
12-05-2016, 08:04
Una politica di backup dei save va tenuta, pena perdere tutto, è raro, ma accade, e basta una volta per magari gettare alle ortiche 100 ore di gioco....

Che sia a mano o tramite utility apposita, batch o che ma i backup fateli.

Personalmente trovo comodissima l'utility del nexus che era quella per il 2 ma va benone anche per il 3, che basta lanciare e poi fa tutto da sola, decidi tu poi quanti file tenere e ogni quanto salvare.

Io preferisco così, perché tanto lo so che alla fine poi capita spesso che il backup a mano non lo si fa, e passa il tempo e alla fine se capita un disastro il save è parecchio vecchio.... :stordita:

nicola5154
12-05-2016, 08:17
Pg con lancia o frusta, specie la seconda la vedrei matta abbastanza.

sai che ci stavo pensando alla frusta??

barbara67
12-05-2016, 08:20
Domanda/consiglio

Consigli?

Piromante ..... :)

nicola5154
12-05-2016, 08:22

spacca?

MietitoreDAnime
12-05-2016, 08:26
a chi ti riferisci, perché la quest di sirris parte tranquillamente molto prima, quella di leonhard l'ho fatta partire dopo lothric, appena dopo aver completato quella di sirris, quindi avevo completato quasi tutto, yhorm compreso, mi era rimasto solo il picco del drago e l'ultimo boss.

@menne,

prevenire è meglio che curare eh.
mi hai messo paura, farò qualche backup manuale quanto prima.

Ok grazie Havel, seguirò il tuo consiglio. Credo di averti anche tra gli amici di steam ma non mi ricordo il tuo nick. Il mio è Poncherello.
Ora sono nelle
Prigioni di Irithill
Ci ho girato 10 minuti e già ho bestiemmiato 2 volte, soprattutto ogni volta che
Usciva qualcuno all'improvviso e mi buttava di sotto
!

barbara67
12-05-2016, 08:27
spacca?

Io non ho provato, ma stando a quando dice THerinai si ..... ;)

Beelzebub
12-05-2016, 08:35
Qualcuno per caso ha il PG che si chiama Michele? Stamattina sono stato invaso e dopo una guerra di nervi sono stato ucciso miseramente con un riposte... :sofico:

A parte ciò, sto avanzando al Picco dell'Arcidrago, ritratto tutto, è veramente un casino! :eek: :D A parte la struttura del livello parecchio incasinata, i nemici a volte si trovano in gruppi numerosi, ed è impensabile affrontarli in blocco... soprattutto quelli giganti! Sono al terzo falò, credo che l'unico modo per superare il piazzale sia attirare i biscioni uno per uno, ma ci sto 2 anni... :cry:

Un paio di domande:

1) la seconda viverna si può uccidere con un trucco tipo la prima? O va affrontata in modo "classico"?

2) ho trovato una campana da suonare, però era circondata da messaggi poco rassicuranti... senza spoiler, mi incasino qualcosa se la suono? Del tipo "nooo, dovevi suonarla solo a NG+++ così ti sbloccava l'arma più potente del gioco!!!!!1!!!!11". :D

Ora un pò di fashionsouls:

http://thumbnails115.imagebam.com/48310/72521b483099030.jpg (http://www.imagebam.com/image/72521b483099030) http://thumbnails116.imagebam.com/48310/3260af483099036.jpg (http://www.imagebam.com/image/3260af483099036) http://thumbnails115.imagebam.com/48310/3dcfb7483099045.jpg (http://www.imagebam.com/image/3dcfb7483099045) http://thumbnails115.imagebam.com/48310/3de6d5483099049.jpg (http://www.imagebam.com/image/3de6d5483099049) http://thumbnails115.imagebam.com/48310/4e0ed9483099053.jpg (http://www.imagebam.com/image/4e0ed9483099053) http://thumbnails116.imagebam.com/48310/ccc04c483099057.jpg (http://www.imagebam.com/image/ccc04c483099057) http://thumbnails116.imagebam.com/48310/d7d803483099063.jpg (http://www.imagebam.com/image/d7d803483099063) http://thumbnails116.imagebam.com/48310/d07c7a483099070.jpg (http://www.imagebam.com/image/d07c7a483099070)

E un immancabile Praise the Sun... :D

http://thumbnails115.imagebam.com/48310/59f6d1483099025.jpg (http://www.imagebam.com/image/59f6d1483099025)

Lateo
12-05-2016, 08:37
Condivido, magia a parte :)

Lo so,lo so,sono irrimediabilmente grasso...:D
Ma sono tanto volonteroso :D :
un paio di orette a farmare da solo hanno dato buoni risultati!:fagiano:
Grasso ma bello :asd:
Io ieri sera ho farmato per un'ora per i Proof Of A Concord Kept, e ne ho beccati solamente due con Item Discovery a 449 :cry:

:D Si vede che me lo sentivo .....
Ieri sera due duelli con Lateo e mi ha randellato alla grande tutte e due le volte.
10% abilità; 90% fortuna. E comunque, la seconda volta stavi per vincere tu :)

Io, con Corona di Dusk, Due anelli del Drago Azzuro (sì, tutti e due!), Catalizzatore di Cristallo potenziato e buffato, 50 in INT e Crystal Soul Spear non sono mai arrivato a superare l'800 circa... come faceva questo a fare 1.300? :eek: :eek: :eek:

Ecco perché in ogni modo il backup del save va sempre fatto! :DAssolutamente sì!

Problemino non di poca rilevanza, ho respeccato il pg forte di luck ma ho forse esagerato un pochino
Io ho provato a fare come te (99 in Luck), e pur usando la Testa del Mimic, l'anello del Serpente Dorato, la Spada dei Saggi (Sage's Rapier) e la Moneta Arrugginita per un totale di 449 Item Discovery, ho beccato 2 Proof e ben zero Vertebre in più di un'ora di farming selvaggio :(

Domanda/consiglio
Consigli?

spacca?
Sì, tantissimo! In PvP ho visto gente molto brava usare il Piromante, ed era una forza della natura...

@ Beelzebub: la seconda Viverna l'ho affrontata in modalità "eroe": nessun trucchetto, che io sappia.
La campanazza gigante serve ad attivare la Boss Fight.

Babxbba
12-05-2016, 08:39
Mmmmh, piromante CON la frusta...
guarda questa:
link (http://darksouls3.wiki.fextralife.com/Witch's+Locks)

unkle
12-05-2016, 08:43
Un paio di domande:

1) la seconda viverna si può uccidere con un trucco tipo la prima? O va affrontata in modo "classico"?

2) ho trovato una campana da suonare, però era circondata da messaggi poco rassicuranti... senza spoiler, mi incasino qualcosa se la suono? Del tipo "nooo, dovevi suonarla solo a NG+++ così ti sbloccava l'arma più potente del gioco!!!!!1!!!!11". :D

1) non è necessario ucciderla, ma se vuoi non c'è il metodo alternativo della prima, vai in modalità "classica" :)

2) la campana è il campanello del boss, suoni e lui apre la porta :asd:

paolob79
12-05-2016, 08:44
Qualcuno per caso ha il PG che si chiama Michele? Stamattina sono stato invaso e dopo una guerra di nervi sono stato ucciso miseramente con un riposte... :sofico:

A parte ciò, sto avanzando al Picco dell'Arcidrago, ritratto tutto, è veramente un casino! :eek: :D A parte la struttura del livello parecchio incasinata, i nemici a volte si trovano in gruppi numerosi, ed è impensabile affrontarli in blocco... soprattutto quelli giganti! Sono al terzo falò, credo che l'unico modo per superare il piazzale sia attirare i biscioni uno per uno, ma ci sto 2 anni... :cry:

Un paio di domande:

1. corri corri e basta.
2. Suonala tanto prima o poi devi farlo :ciapet:

Lateo
12-05-2016, 08:48
guarda questa:
Io ho beccato proprio un Piromante Frustacchioso in PvP! Ho invaso alla Cattedrale nel Patto di Aldrich, ed ho trovato questo "collega" Faithful che stava già combattendo il profanatore con Frusta e Piromanzie... lo ha letteralmente coriandolizzato!

nicola5154
12-05-2016, 08:49
Condivido, magia a parte :)

Grasso ma bello :asd:
Io ieri sera ho farmato per un'ora per i Proof Of A Concord Kept, e ne ho beccati solamente due con Item Discovery a 449 :cry:

10% abilità; 90% fortuna. E comunque, la seconda volta stavi per vincere tu :)

Io, con Corona di Dusk, Due anelli del Drago Azzuro (sì, tutti e due!), Catalizzatore di Cristallo potenziato e buffato, 50 in INT e Crystal Soul Spear non sono mai arrivato a superare l'800 circa... come faceva questo a fare 1.300? :eek: :eek: :eek:

Assolutamente sì!

Io ho provato a fare come te (99 in Luck), e pur usando la Testa del Mimic, l'anello del Serpente Dorato, la Spada dei Saggi (Sage's Rapier) e la Moneta Arrugginita per un totale di 449 Item Discovery, ho beccato 2 Proof e ben zero Vertebre in più di un'ora di farming selvaggio :(

Sì, tantissimo! In PvP ho visto gente molto brava usare il Piromante, ed era una forza della natura...

@ Beelzebub: la seconda Viverna l'ho affrontata in modalità "eroe": nessun trucchetto, che io sappia.
La campanazza gigante serve ad attivare la Boss Fight.
Me lo chiedo pure io.. non me ne intendo di caster, aveva un bastone bello cicciotto.

nicola5154
12-05-2016, 08:51
guarda questa:

mmmm. interessante. :D

barbara67
12-05-2016, 08:54
@ Beelzebub

La seconda viverna

Io ti consiglio di ucciderla, droppa parecchia roba, per la tattica va benissimo quella che usa Pachanga arco o balestra e tante frecce, fai scendere la viverna dalla torre e poi ti infili in quella finestra sulla destra e da li la colpisci a tuo piacimento .... :)

@ Lateo, la fortuna non centra complimenti ..... :) ;)

E il stavi per vincere anche quello non conta chi rimane in piedi ha vinto fosse anche per un solo Hp .... :D

Lateo
12-05-2016, 09:00
@ Barbara67: grazie, troppo buono. Ma non sono affatto sicuro che riuscirei a sconfiggerti una terza volta :D

barbara67
12-05-2016, 09:06
@ Barbara67: grazie, troppo buono. Ma non sono affatto sicuro che riuscirei a sconfiggerti una terza volta :D

Ci riproverò sicuramente ..... alla prima occasione ... ;)

bonusax
12-05-2016, 09:14
Domanda/consiglio

Consigli?

Potresti fare un pg giocando solo con armi impugnate a due mani,oppure solo con ascia e scudo.
Magari finita questa run e finito poi l'ng+ un qualcosa di sfidante e strano lo faccio, come la run in ds2 senza potenziare le armi:D. È molto divertente perché ti porta ad usare sempre armi diverse per sfruttare magari del danno in più,e finisci ad usare oggetti che ho sempre aborrato come le lance e le alabarde ..

Ragazzi qualcuno ricorda dove sia la cenere da dare alla. Becchina per acquistare le scintillanti infinite?

Non le trovo piu...:muro:

bonusax
12-05-2016, 09:16
Ci riproverò sicuramente ..... alla prima occasione ... ;)

Anche io voglio pvpare con voi:D

Ci facciamo un bel torneo questo weekend?

nicola5154
12-05-2016, 09:21
Potresti fare un pg giocando solo con armi impugnate a due mani,oppure solo con ascia e scudo.
Magari finita questa run e finito poi l'ng+ un qualcosa di sfidante e strano lo faccio, come la run in ds2 senza potenziare le armi:D. È molto divertente perché ti porta ad usare sempre armi diverse per sfruttare magari del danno in più,e finisci ad usare oggetti che ho sempre aborrato come le lance e le alabarde ..

Ragazzi qualcuno ricorda dove sia la cenere da dare alla. Becchina per acquistare le scintillanti infinite?

altrimenti mi piacerebbe fare un pg ricreando in toto Solaire :D

Havel
12-05-2016, 09:30
Ok grazie Havel, seguirò il tuo consiglio. Credo di averti anche tra gli amici di steam ma non mi ricordo il tuo nick. Il mio è Poncherello.

ahah gande, vedi cosa comporta usare nick differenti?! tu non hai riconosciuto me, io non ho riconosciuto te, sono battosai. :D

visto che hai il link in sign. :doh:

picco del drago, zona finale piena zeppa di uominiserpe, dovrebbe essere sulla sinistra della casella da dove sbucano.

Lateo
12-05-2016, 09:33
Ragazzi qualcuno ricorda dove sia la cenere da dare alla. Becchina per acquistare le scintillanti infinite,
Dovrebbe essere ad Archdragon's Peak...

Ma volentieri! :)

altrimenti mi piacerebbe fare un pg ricreando in toto Solaire :D:asd:
Ho visto in PvP qualche Sunbro che lo faceva :asd:

nicola5154
12-05-2016, 09:38
altrimenti potrei ricreare Ornstein! :cool:

Babxbba
12-05-2016, 09:39

Siiii, che finisco di recuperare il grosso e torno con il tanto odiato ascioneeee :sofico: !

unkle
12-05-2016, 10:13
altrimenti potrei ricreare Ornstein! :cool:

Io sto livellando il 2nd pg per indossare l'armatura Smough e relativo martello, ma è dura, MOLTO dura, al momento solo con l'armatura neanche riesco a rotolare :asd:

cronos1990
12-05-2016, 10:14
Quando arriverai a...

...combattere i Fratelli...

fammi,per favore,un aggiornamento della situazione utilizzo scudo,che son curioso...Avrei affrontato quella parte ieri sera (ieri dopo cena stavo iniziando gli archivi). Poi però dopo i primi due mob fatti fuori vengo invaso; dubito fosse una programmata del gioco dato che l'invasore si chiamava "Anne Frank".

Lo malmeno 3-4 volte; nel senso che lo porto sempre ad un passo dalla morte; poi ogni volta si allontanava e si curava in un nanosecondo, mentre io ero a corto di energia (ed in effetti si: la cura con le estus è decisamente troppo veloce). Tra l'altro l'ho affrontato con la Dragonslayer Greataxe che avevo appena preso, arma decisamente interessante.
Poi come al solito, tra la fretta ed il fastidio di essere invaso quando NON voglio essere invaso faccio la solita finaccia (gestione errata dell'energia, la esaurisco, mi sbilancia ed a quel punto fa un attacco critico che mi porta quasi alla morte).

A quel punto la voglia di giocare è scesa a zero, ho spento il PC e mi sono messo a guardare Breaking Bad :asd:
Oggi dovrei affrontare gli archivi per bene, non so se arriverò a quel boss perché come per le altre zone in questa seconda run sto spulciando dappertutto, e gli archivi sono abbastanza intricati.

Comunque:
Fatto ieri Dragonslayer Armour. Tutto andato abbastanza bene, dopo un primo tentativo per prendere le misure e ricordare i suoi attacchi, alla seconda prova l'ho fatto fuori. I suoi attacchi elettrici un poco fanno danno, ma è tutto gestibile senza grossi problemi; ovviamente sempre con lo scudo alzato.

Tra l'altro mi interessava da prendere con la sua anima SIA lo scudo (che guardacaso è altamente resistente all'elettrico) SIA l'arma. Alla fine ho preso la seconda; era uno dei miei obiettivi per i set d'utilizzo per questa build, e lo scudo pesa quasi quanto quello di Havel, che a sua volta ha una resistenza molto alta all'elettrico. Se non erro, mi sono anche dimenticato di usare l'anello per aumentare la resistenza all'elettricoAnche la Dragonslayer Greataxe l'ho potenziata al massimo, e tra l'altro fa un danno leggermente superiore a quello dell'ascia del cavaliere nero. Altra arma decisamente interessante.

Cambiando discorso, mi sa che mi son perso qualche passaggio della quest di Sirris. L'ultima parte che ho fatto è stata quando
sono stato evocato nel suo mondo, ad Irythill, per aiutarla contro un invasore. Poi credevo che la quest andava avanti con un'altra parte ad Anor Londo, ma non l'ho più vista né ho trovato segni di evocazione.

nicola5154
12-05-2016, 10:15
mi viene un dubbio:

non è che su ps4 la magia abbia una regolazione diversa?

perchè non mi spiego come mai lo stregone di ieri sera faceva 1300 di danno ogni colpo

barbara67
12-05-2016, 10:16

Dovrebbe essere ad Archdragon's Peak...

Ma volentieri! :)

:asd:
Ho visto in PvP qualche Sunbro che lo faceva :asd:

Siiii, che finisco di recuperare il grosso e torno con il tanto odiato ascioneeee :sofico: !

Per me va bene salvo imprevisti ci sono ..... :)

Anche se non so come sarà il mio pg, sto ancora creandolo, in DS2 avevo trovato la quadratura del cerchio con Nodachi+10 fulmine e Uchigatana+10 sempre fulmine, su DS3 ancora non la ho trovata ....

La Lama del Caos è una gran bella arma, ma la variazione di colpi è limitata e questo ti espone più facilmente al parry, le altre Katane più o meno sono simili mi sa che devo andare su altro.

paolob79
12-05-2016, 10:20
mi viene un dubbio:

non è che su ps4 la magia abbia una regolazione diversa?

perchè non mi spiego come mai lo stregone di ieri sera faceva 1300 di danno ogni colpo

Io posso solo dire di aver incontrato una volta un paio di soggetti.. li avevo invasi... ne avevo visto solo uno ed era nella palude di farron mezzo morto.. da bastardo corro verso di lui per finirlo e da dietro un albero mi spunta uno stregone che mi ha lanciato 3 magie che mi hanno seccato manco dandomi il tempo di provare a reagire in qualche modo.

bonusax
12-05-2016, 10:28
ahah gande, vedi cosa comporta usare nick differenti?! tu non hai riconosciuto me, io non ho riconosciuto te, sono battosai. :D

visto che hai il link in sign. :doh:

picco del drago, zona finale piena zeppa di uominiserpe, dovrebbe essere sulla sinistra della casella da dove sbucano.
Ahh ecco grazie! Probabilmente la run precedente le avevo prese prima mentre ora ak picco ci sono andato solo ora;)

Ps nico l'armatura di solaire in ds3 È troppo spanzata,sembro un ubriacone con la panza alcolica:rolleyes:

unkle
12-05-2016, 10:29
Cambiando discorso, mi sa che mi son perso qualche passaggio della quest di Sirris. L'ultima parte che ho fatto è stata quando
sono stato evocato nel suo mondo, ad Irythill, per aiutarla contro un invasore. Poi credevo che la quest andava avanti con un'altra parte ad Anor Londo, ma non l'ho più vista né ho trovato segni di evocazione.

Trovi un'altro segno evocazione all'ingresso del boss "albero", ma devi aver prima sconfitto Aldrich a Anor Londo, però non chiedermi perchè :asd:

Poi c'è un'altro passaggio, ma è solo per raccogliere un "premio".

Havel
12-05-2016, 10:42
non so' quanto centri
Aldrich, ma lì io il segno l'ho trovato dopo aver acquistato una piantina verde dalla nonnetta che recitava prorprio un msg di recarmi lì. a che punto e come la nonnina si trovi la piantina... boh.

barbara67
12-05-2016, 10:46
Io posso solo dire di aver incontrato una volta un paio di soggetti.. li avevo invasi... ne avevo visto solo uno ed era nella palude di farron mezzo morto.. da bastardo corro verso di lui per finirlo e da dietro un albero mi spunta uno stregone che mi ha lanciato 3 magie che mi hanno seccato manco dandomi il tempo di provare a reagire in qualche modo.

:D Tu almeno avevi invaso

A me l' altra sera è capitata una cosa simile, vengo evocato corro all' arena saluto l' host che era in alto, mi giro verso il mio avversario e mentre faccio l' inchino l' Host dall' alto mi secca con due magie ......

Havel
12-05-2016, 10:53
:D Tu almeno avevi invaso

A me l' altra sera è capitata una cosa simile, vengo evocato corro all' arena saluto l' host che era in alto, mi giro verso il mio avversario e mentre faccio l' inchino l' Host dall' alto mi secca con due magie ......

fidarsi è bene, non farlo è meglio!
cerco sempre di tenere tutti sott'occhio quando possibile.

certo però su evocazione è proprio da malafede.

cronos1990
12-05-2016, 10:59
Trovi un'altro segno evocazione all'ingresso del boss "albero", ma devi aver prima sconfitto Aldrich a Anor Londo, però non chiedermi perchè :asd:

Poi c'è un'altro passaggio, ma è solo per raccogliere un "premio".Sono un deficiente :doh: Io ero convinto che:
l'altro segno d'evocazione fosse ad Anor Londo. Ho girato mezz'ora a cercarlo li, tra l'altro facendomi infinocchiare da un cavaliere d'argento che mi ha buttato nel vuoto con un attacco e perdendoci la brace