View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Souls III
3?
L'ultimo boss mi sembra che non l'abbiamo fatto... o mi sbaglio?
cronos1990
16-04-2019, 11:55
Sbaglio o è piuttosto lungo il secondo DLC?
itachi23
16-04-2019, 12:01
L'ultimo boss mi sembra che non l'abbiamo fatto... o mi sbaglio?
ah...non mi ricordo proprio hihihihi
cronos1990
18-04-2019, 17:42
Giusto per sapere... il boss nella landa desolata col cappuccio rosso, è complicato da far fuori?
Ho come l'impressione che sia diviso in 3 fasi: la prima è piuttosto semplice, la seconda c'è da capire un attimo i pattern di attacco ma non mi sembra impossibile, l'ipotetica terza... boh :D
Premetto che l'ho provato tipo 3-4 volte, la prima fase l'ho passata alla prima botta (sebbene usando metà delle Estus).
Il problema è che prende pochissimi danni.
Gael, eccome se lo è... :sofico:
poi dipende, ma come hai giustamente notato è molto resistente, quindi logorante.
cronos1990
18-04-2019, 18:19
Ora si che mi preoccupo :fagiano:
Pachanga
19-04-2019, 00:52
Ora si che mi preoccupo :fagiano:
Magari non te ne può fregare di meno :D ma è uno scontro epico,uno dei miei preferiti in questo senso nei Souls...:)
La prima fase soprattutto è di una bellezza unica.
cronos1990
19-04-2019, 06:50
Magari non te ne può fregare di meno :D ma è uno scontro epico,uno dei miei preferiti in questo senso nei Souls...:)
La prima fase soprattutto è di una bellezza unica.Invece è una delle cose che ho provato inizialmente.
In primis l'arena dello scontro: evocativa (di un qualcosa che tra l'altro hai vissuto 5 minuti prima, solo quello fa effetto) e suggestiva, con una scelta di palette di colori che trovo azzeccatissima. Senza contare la carica emotiva che si porta dietro il significato di quel luogo (per come l'ho interpretata è la fine di tutte le ere del fuoco, in pratica la fine dei tempi... la desolazione finale). Non dimenticando che, per come è strutturata, hai piena libertà d'azione, quindi la possibilità di esprimere al meglio il tuo gioco.
In questo contesto un avversario costruito teatralmente benissimo, con una serie di mosse e attacchi che mi sono piaciuti tantissimo a livello visivo. Ma su di lui e altri aspetti di lore ho un paio di domande più avanti.
Veniamo un attimo allo scontro... e qui mi sembra quasi di auto-elogiarmi, cosa che odio. Quasi mi vergogno.
Ieri, dopo il "mandato esplorativo" per dare un'occhiata al funzionamento di base di Gael, pensavo di non giocare più. Non avevo voglia ieri sera. Poi arrivo verso le 22:30 che non ho una mazza da fare e mi sento piuttosto arzillo: mi dico di farmi un paio di tentativi per capire meglio i suoi attacchi.
Gael ci lascia definitivamente al terzo tentativo (oddio, il quarto, ma uno l'ho abortito dopo 20 secondi per mia scelta). E se non avesse avuto tutta quella resistenza, forse lo facevo al primo.
I suoi attacchi calzano come un guanto nella mia mano: ha una ritmicità quasi musicale, un andamento che si adatta perfettamente al mio modo di giocare. Sia come tattiche di base che generalmente adotto, sia per l'utilizzo della schivata. Durante il tentativo buono mi sono permesso di "sprecare" alcune fiasche di Estus in più per andare sul sicuro, ma ero in pieno controllo.
Lo scontro è bellissimo, in effetti anche per me è uno dei più belli, per epicità lo metto uno scalino sotto a quello contro Artorias. Però mi ha lasciato poca soffisfazione, mi è volato via troppo facile.
Probabilmente bestemmierò in aramaico contro Midir (il drago appollaiato sul ponte: è lui, vero?) :asd:
Ora però ho bisogno di alcune delucidazioni sul lore. Anche perchè alcune frasi vengono dette una sola volta, non le trovi scritte da nessuna parte e ovviamente non me le ricordo :D
Se ho ben capito, Gael è il tizio che durante il DLC incontriamo ogni tanto e ci parliamo, e che sta cercando l'anima oscura (se non erro) per recuperare la memoria. Da quanto posso capire, quando l'affrontiamo ha recuperato i suoi ricordi (da cui il motivo per cui ci attacca).
La città ad anelli se ho capito è stata creata dagli dei (Gwyn e compagnia cantante). Leggendo in giro, l'ultima zona prima di arrivare alla città, quella paludosa per intenderci, è di fatto una delle zone di DS2 "risucchiata" dall'abisso durante il suo incedere verso la distruzione di tutto e tutti; cosa questa testimoniata dalla presenza di un "certo mulino" e da una piromante del deserto che incontri lungo il tragitto.
Poi però mi rimane tutto piuttosto nebuloso: a parte i guerrieri con le armi che prendono fuoco (cui alcune informazioni le hai dalle loro armature quando le droppi) non ho capito bene la figura di Filianore, da dove viene Midir (qualcosa è stato detto durante il gioco, ma è appunto una di quelle frasi che se non te le ricordi...) e a parte quello iniziale non ho trovato altri riferimenti concreti con il primo DS.
Poi c'è il drop di Gael: a parte l'anima, ti da il sangue dell'anima oscura (o come cavolo si chiama) che si può utilizzare per costruire un mondo dipinto, o qualcosa del genere. Sono andato, dopo aver girovagato per la zona finale (ho incontrato e ucciso la tipa della chiesa nella città; a parte il fatto che non gli ho ucciso il drago come mi aveva chiesto, gli ho fatto qualcosa che non gli è piaciuto... anche qui non ho ben capito), nella zona del primo DLC visto che è un dipinto, ma non ho trovato nulla. E' anche vero che però li ho staccato e sono andato a dormire, oggi ricontrollo meglio.Qualcuno può darmi delle delucidazioni? :D
Complimenti per Gael!
Purtroppo sul lore non so proprio aiutarti... Ma posso dirti che quando sconfiggi Midir buttandolo giù dal ponte... Poi devi cercare bene per arrivare al luogo della boss fight vera e propria.
cronos1990
19-04-2019, 07:42
Ah, la parte di far fuori Midir sul ponte è solo un preambolo?
Santi numi, altro che bestemmie in aramaico... l'ho provato 4-5 volte prima di "superarlo" in bello stile. La scelta di andare oltre dettata proprio dal fatto che mi pare solo un generatore di bastonate quel cavolo di drago.
Invece è una delle cose che ho provato inizialmente.
In primis l'arena dello scontro: evocativa (di un qualcosa che tra l'altro hai vissuto 5 minuti prima, solo quello fa effetto) e suggestiva, con una scelta di palette di colori che trovo azzeccatissima. Senza contare la carica emotiva che si porta dietro il significato di quel luogo (per come l'ho interpretata è la fine di tutte le ere del fuoco, in pratica la fine dei tempi... la desolazione finale). Non dimenticando che, per come è strutturata, hai piena libertà d'azione, quindi la possibilità di esprimere al meglio il tuo gioco.
In questo contesto un avversario costruito teatralmente benissimo, con una serie di mosse e attacchi che mi sono piaciuti tantissimo a livello visivo. Ma su di lui e altri aspetti di lore ho un paio di domande più avanti.
Veniamo un attimo allo scontro... e qui mi sembra quasi di auto-elogiarmi, cosa che odio. Quasi mi vergogno.
Ieri, dopo il "mandato esplorativo" per dare un'occhiata al funzionamento di base di Gael, pensavo di non giocare più. Non avevo voglia ieri sera. Poi arrivo verso le 22:30 che non ho una mazza da fare e mi sento piuttosto arzillo: mi dico di farmi un paio di tentativi per capire meglio i suoi attacchi.
Gael ci lascia definitivamente al terzo tentativo (oddio, il quarto, ma uno l'ho abortito dopo 20 secondi per mia scelta). E se non avesse avuto tutta quella resistenza, forse lo facevo al primo.
I suoi attacchi calzano come un guanto nella mia mano: ha una ritmicità quasi musicale, un andamento che si adatta perfettamente al mio modo di giocare. Sia come tattiche di base che generalmente adotto, sia per l'utilizzo della schivata. Durante il tentativo buono mi sono permesso di "sprecare" alcune fiasche di Estus in più per andare sul sicuro, ma ero in pieno controllo.
Lo scontro è bellissimo, in effetti anche per me è uno dei più belli, per epicità lo metto uno scalino sotto a quello contro Artorias. Però mi ha lasciato poca soffisfazione, mi è volato via troppo facile.
Probabilmente bestemmierò in aramaico contro Midir (il drago appollaiato sul ponte: è lui, vero?) :asd:
Ora però ho bisogno di alcune delucidazioni sul lore. Anche perchè alcune frasi vengono dette una sola volta, non le trovi scritte da nessuna parte e ovviamente non me le ricordo :D
Se ho ben capito, Gael è il tizio che durante il DLC incontriamo ogni tanto e ci parliamo, e che sta cercando l'anima oscura (se non erro) per recuperare la memoria. Da quanto posso capire, quando l'affrontiamo ha recuperato i suoi ricordi (da cui il motivo per cui ci attacca).
La città ad anelli se ho capito è stata creata dagli dei (Gwyn e compagnia cantante). Leggendo in giro, l'ultima zona prima di arrivare alla città, quella paludosa per intenderci, è di fatto una delle zone di DS2 "risucchiata" dall'abisso durante il suo incedere verso la distruzione di tutto e tutti; cosa questa testimoniata dalla presenza di un "certo mulino" e da una piromante del deserto che incontri lungo il tragitto.
Poi però mi rimane tutto piuttosto nebuloso: a parte i guerrieri con le armi che prendono fuoco (cui alcune informazioni le hai dalle loro armature quando le droppi) non ho capito bene la figura di Filianore, da dove viene Midir (qualcosa è stato detto durante il gioco, ma è appunto una di quelle frasi che se non te le ricordi...) e a parte quello iniziale non ho trovato altri riferimenti concreti con il primo DS.
Poi c'è il drop di Gael: a parte l'anima, ti da il sangue dell'anima oscura (o come cavolo si chiama) che si può utilizzare per costruire un mondo dipinto, o qualcosa del genere. Sono andato, dopo aver girovagato per la zona finale (ho incontrato e ucciso la tipa della chiesa nella città; a parte il fatto che non gli ho ucciso il drago come mi aveva chiesto, gli ho fatto qualcosa che non gli è piaciuto... anche qui non ho ben capito), nella zona del primo DLC visto che è un dipinto, ma non ho trovato nulla. E' anche vero che però li ho staccato e sono andato a dormire, oggi ricontrollo meglio.Qualcuno può darmi delle delucidazioni? :DComplimenti per Gael.
La boss fight con lui è costruita benissimo. Arena evocativa, artisticamente maestoso. Lo sconto in sé, però, (e questa è una mia opinione personale), è davvero nulla di ché.
Piuttosto "semplice", soprattutto considerando quello che è lo storico delle boss fight nella saga dei souls. Mi ha un po' lasciato l'amaro in bocca.
Probabilmente non volevano esagerare visto quello che avevi incontrato prima (lo scontro con Midir, lo scontro vero, è un'area opzionale ma si trova prima).
Sul lore non so proprio aiutarti. Posso dirti che sul drop di Gael, nello specifico il sangue oscuro, come hai giustamente letto, può essere usato per un nuovo dipinto. Quindi, se accetti il consiglio
Fatti un giro dalla ragazza che dipinge i quadri, nel primo dlc, e parla con lei, per avere una "chiusura" di tutta la vicenda.
Ammesso che tu possa considerarla sufficiente...
cronos1990
19-04-2019, 09:37
Mi sto informando un poco in giro... ma a livello di lore...
DS1 ha un lore a mio avviso maestoso e una trama ottima. E il bilanciamento tra informazioni rivelate e cose non dette è perfetto (con unico appunto Kaathe, che lo trovi solo se hai una botta di fortuna immensa).
Il problema è DS2, che secondo me ha incasinato le cose. Questo secondo DLC mi è piaciuto, anche se devo ancora affrontare Midir, però in effetti anzichè chiarire alcuni dubbi o aggiungere particolari importanti, il più delle volte introduce roba nuova decontestualizzata.
Cioè.... la Città ad anelli, da dove cavolo salta fuori? Mi pare davvero qualcosa "piazzato là" senza capo nè coda.
Mi sto informando un poco in giro... ma a livello di lore...
DS1 ha un lore a mio avviso maestoso e una trama ottima. E il bilanciamento tra informazioni rivelate e cose non dette è perfetto (con unico appunto Kaathe, che lo trovi solo se hai una botta di fortuna immensa).
Il problema è DS2, che secondo me ha incasinato le cose. Questo secondo DLC mi è piaciuto, anche se devo ancora affrontare Midir, però in effetti anzichè chiarire alcuni dubbi o aggiungere particolari importanti, il più delle volte introduce roba nuova decontestualizzata.
Cioè.... la Città ad anelli, da dove cavolo salta fuori? Mi pare davvero qualcosa "piazzato là" senza capo nè coda.
il problema son appunto i seguiti, non pensati a priori, che non solo non aggiungono roba che non sappiamo già, anzi, incartano solo più le carte in tavola...
fatti un'idea a grandi linee e trai le tue conclusioni, ma non star lì a cercare risposte che non esistono perché non te le saprebbero dare manco gli sviluppatori... :asd:
la lore di ds1 è pensata bene e funziona in un unico capitolo, come pure BB, ma quando cominci a dilungare e passare di mano in mano... :mc:
cronos1990
19-04-2019, 11:13
Si, mi fermo infatti.
E niente, quando posso sotto con Midir :D
Ah, la parte di far fuori Midir sul ponte è solo un preambolo?
Santi numi, altro che bestemmie in aramaico... l'ho provato 4-5 volte prima di "superarlo" in bello stile. La scelta di andare oltre dettata proprio dal fatto che mi pare solo un generatore di bastonate quel cavolo di drago.
la parte di midir sul ponte è facilissima, la parte di midir sotto il ponte sono lì ancora adesso e non va giù.
nel frattempo avevo farmato un milione di anime nella palude per vedere di ricavarci qualcosa: nulla.
già buona mandarlo sotto il 50% di energia, poi dopo fatico ad interpetare i suoi attacchi a base di energia oscura che tirano via quasi 1000pv a botta.
fra l'altro colpirlo con continuità è un problema mica da ridere.
unico boss che mi ha fatto bestemmiare in tutto il gioco.
cronos1990
19-04-2019, 13:39
1000 PV a colpo? Cioè shotta :asd:
itachi23
19-04-2019, 13:53
eh...si
non proprio 1000 ma saremo lì.
e ci mette un'eternità a calare di vita anche colpendolo con effetti dove è vulnerabile.
senza contare che continua a spostarsi ovunque, anche quando sei lì lì per dare 2 colpi spesso non hai stamina o ti interrompe l'attacco con la coda, col fuoco o in altro modo.
in pratica avvilente.
tutti gli altri sono passeggiate di salute rispetto a questo.
ti dico solo che in questo momento ho lasciato lì pure 110 mila anime che erano il rimasuglio di 1 milione e 600 mila (1 milione dai nemici della palude, 600 mila in anime di cavalieri raccolte dai cadaveri) fatte solo per affrontarlo meglio.
parti però dal presupposto che DEVI scegliere quando stare alla larga e io non ho questa gran voglia, gli sto sempre sotto la pancia.
cronos1990
19-04-2019, 14:00
Va bo, ci penserò dopo il primo maggio :O
cronos1990
19-04-2019, 14:22
https://www.everyeye.it/notizie/dark-souls-iii-giocatore-sconfigge-boss-senza-armatura-con-spada-rotta-290436.html
Mi viene da tagliarmi le vene :cry:
Anche lui non è male:
https://youtu.be/FJlAqlPJSvo
da notare che il danno con la spada spezzata è praticamente identico a quello che gli faccio io con uno spadone dell'esule che fa 610 di danno.
cmq adesso che ho visto un video ho in mente una strategia al posto che stare sempre sotto.
infatti midir non va afrrontato sotto di lui, ma frontalemente.
sempre temuto più gael che lui.
Therinai
19-04-2019, 19:52
Se bestemi in aramaico quando lo trovi sul ponte prenota una stanza insonorizzata per il vero scontro :asd:
Ricordo ancora che mi aveva talmente stancato che è l'unico boss di un DS che non ho mai battuto :stordita:
Comunque dovete passare a Sekiro o sarete etichettati tutti come CASUL :asd:
cronos1990
19-04-2019, 20:53
Passerò a Sekiro quando avrò il PC nuovo e potrò giocarmelo in 4k in streaming sul 55'' OLED che mi devo fare :asd:
Midir... trovata la tattica per buttarlo giù dal ponte è andata via liscia. A quel punto ho fatto alcune prove "esplorative" sul vero scontro.
E la vedo bruttissima per le mie coronarie :fagiano: Se Gael mi è sembrata una passeggiata di salute, con questo mi pare di essere in ginocchio sui chiodi a farmi Milano-Mosca sotto la neve :uh:
cronos1990
19-04-2019, 20:55
Anche lui non è male:
https://youtu.be/FJlAqlPJSvoE che cazzo :help:
michael1one
20-04-2019, 13:10
Sinceramente ho trovato più impegnativo Gael che Midir dalla sua a parecchi HP.
E' MORTO!!
non mi sembra vero. 13 fiaschette di estus usate su 14, 2 fantasmi evocati fra cui tale "alien" (che c'azzecca col lore?) -peraltro morti miseramente - e alla fine, non so come, quel cagnaccio di midir è morto.
in una 15cina di tentativi in comodissime rate settimanali.
tutto il resto è discesa.
fra l'altro mi ha chiamato mia moglie all'inizio dello scontro in questa sequenza: prima cell, poi whats app, poi fisso, poi ha chiamato mia madre che mi ha chiamato pure lei più volte, infine suppongo anche 112.
io 100% testa e cuore sul monitor.
alla fine quando l'ho ricontattata, fra le sue urla, ho cercato di farfugliare qualcosa col sorriso fino alle orecchie.
Psycho91-1
28-04-2019, 16:45
2 fantasmi evocati fra cui tale "alien" (che c'azzecca col lore?) -peraltro morti miseramente -
Sarà stato un giocatore online?
Sarà stato un giocatore online?
costui : https://imgur.com/ZKpKKEj
dalla velocità con cui è morto direi anch'io giocatore online :)
Psycho91-1
28-04-2019, 23:23
costui : https://imgur.com/ZKpKKEj
dalla velocità con cui è morto direi anch'io giocatore online :)
Beh ma io direi dal nome, salvo clamorose sorprese e che non ricordo ci fosse nessun NPC del genere convocabile, che non ci siano dubbi proprio, è un altro giocatore.
Beh ma io direi dal nome, salvo clamorose sorprese e che non ricordo ci fosse nessun NPC del genere convocabile, che non ci siano dubbi proprio, è un altro giocatore.
aveva questa faccia https://i.imgur.com/YlZnGFJ.jpg
non so come abbiano fatto a ottenerla
comunque adesso sotto con l'ultimo boss del DLC e poi con quello finale del gioco.
Ciao a tutti,
il mio nickname è OneHandFra, dalla nascita non posso usare la mano sinistra e per questo motivo mi sono trovato il modo di giocare a TUTTI i giochi con una mano sola.
Poco tempo fa ho finito Sekiro Shadows Die Twice ed è stata un'esperienza bellissima sa giocarlo che condividerlo con la community.
Scrivo poichè ho iniziato una SemiBlindrun Completa (con tutti i dlc) e ho pensato che potesse incuriosirvi e farvi vedere il gaming o le cose in generale da un punto di vista differente.
Il messaggio che voglio consdividere è il seguente: "Tutto è accessibile se ci si dedica abbastanza tempo voglia e creatività. Non esiste solo un modo di fare le cose, devi trovare il tuo modo di farle, Your own Way." .
buona visione, spero apprezziate.
Ecco il primo episodio.
https://www.youtube.com/watch?v=VpGS0E2eDDA
perbacco,
benvenuto e complimenti.
ottimo motto
buon divertimento.
itachi23
03-05-2019, 12:17
che grande...bravissimo...giochi molto meglio di me
Ciao a tutti,
il mio nickname è OneHandFra, dalla nascita non posso usare la mano sinistra e per questo motivo mi sono trovato il modo di giocare a TUTTI i giochi con una mano sola.
Poco tempo fa ho finito Sekiro Shadows Die Twice ed è stata un'esperienza bellissima sa giocarlo che condividerlo con la community.
Scrivo poichè ho iniziato una SemiBlindrun Completa (con tutti i dlc) e ho pensato che potesse incuriosirvi e farvi vedere il gaming o le cose in generale da un punto di vista differente.
Il messaggio che voglio consdividere è il seguente: "Tutto è accessibile se ci si dedica abbastanza tempo voglia e creatività. Non esiste solo un modo di fare le cose, devi trovare il tuo modo di farle, Your own Way." .
Ecco il primo episodio.
https://www.youtube.com/watch?v=VpGS0E2eDDA
Spettacolo!!!
Complimenti davvero. :)
cronos1990
03-05-2019, 13:50
Ciao a tutti,
Ecco il primo episodio.
https://www.youtube.com/watch?v=VpGS0E2eDDAPer il poco che vale, tutto il mio rispetto :)
itachi23
05-05-2019, 14:56
Oggi con Kaos abbiamo tirato giù gael...di seguito i video...per midir la vedo molto ma molto dura...
https://youtu.be/333ctjTcCD8
https://youtu.be/fKxOdvvEhyY
Nel primo muoio miseramente, nel secondo per fortuna che l'hai ucciso tu perché avevo finito la stamina e non me n'ero accorto... Un campione, decisamente. :sofico:
Grazie a tutti ragazzi,
se vi fa piacere vi linko gli episodi, non saranno più di 3 a settimana dunque sarebbe uno spam limitato.
ecco il secondo : https://www.youtube.com/watch?v=KycI3WQvuXI&t=5227s
Questa domanda dovresti farla ai mod, penso siano gli unici che possano risponderti. :)
L'intuito mi dice che, probabilmente, se partecipassi attivamente al topic non ci sarebbero problemi, ma se posti solo per linkare i video yt forse potrebbero vedere la cosa come spam.
Prova a sentire qualche mod di sezione. :)
grazie della preziosa info :)
itachi23
10-05-2019, 14:58
Questa domanda dovresti farla ai mod, penso siano gli unici che possano risponderti. :)
L'intuito mi dice che, probabilmente, se partecipassi attivamente al topic non ci sarebbero problemi, ma se posti solo per linkare i video yt forse potrebbero vedere la cosa come spam.
Prova a sentire qualche mod di sezione. :)
Vabbè ormai è difficile partecipare attivamente al thread qui sono rimasti in pochi a giocarci...gli altri sono tutti su Sekiro...magari postando i video tiene attivo l'interesse per il gioco e aiutare chi magari lo giocherà in futuro...
cronos1990
25-05-2019, 16:27
Avevo messo in pausa la mia partita di DS3 dopo una manciata di tentativi da Midir. Oggi avevo bisogno di fare qualcosa che mi tenesse sveglio, per cui ho ripreso lo scontro con il simpaticone. Sfruttando anche la relativa calma interiore (sonnolenza pronta ad aggredirmi se mi fermavo :asd: ) ho fatto fuori il nemico nel giro di... 45 minuti circa. Sono soddisfatto.
Poi già che c'ero ho forgiato la spada che ottieni con l'anima di Midir e ho concluso il gioco ottenendo il set completo di Yuria: ho fatto uno scontro a vuoto col boss finale per ricordarmi come funzionasse, portandolo a metà vita della seconda fase... avrei potuto farlo fuori al primo tentativo. Poi però ho lasciato per giocarmela con l'evocazione di Yuria, ed è andato via liscio.
Poi già che c'ero ho iniziato una partita a NG+ :D Alzerò Fortuna per massimizzare il sanguinamento.
Avevo messo in pausa la mia partita di DS3 dopo una manciata di tentativi da Midir. Oggi avevo bisogno di fare qualcosa che mi tenesse sveglio, per cui ho ripreso lo scontro con il simpaticone. Sfruttando anche la relativa calma interiore (sonnolenza pronta ad aggredirmi se mi fermavo :asd: ) ho fatto fuori il nemico nel giro di... 45 minuti circa. Sono soddisfatto.
Poi già che c'ero ho forgiato la spada che ottieni con l'anima di Midir e ho concluso il gioco ottenendo il set completo di Yuria: ho fatto uno scontro a vuoto col boss finale per ricordarmi come funzionasse, portandolo a metà vita della seconda fase... avrei potuto farlo fuori al primo tentativo. Poi però ho lasciato per giocarmela con l'evocazione di Yuria, ed è andato via liscio.
Poi già che c'ero ho iniziato una partita a NG+ :D Alzerò Fortuna per massimizzare il sanguinamento.
Ohhh complimenti!!!!!
Sai che anch'io questo periodo mi sono impratichito con Midir??
È l'ultimo boss che manca a me e itachi nella run solo pugni e quindi ho voluto finalmente mettermici e impararne il moveset.
Ero arrivato a questi risultati:
https://imgur.com/Z1lojAU
Quando lo si conosce diventa davvero il boss più facile di tutto il gioco... peccato però che dopo 4 giorni sento già di aver dimenticato tutto! :doh:
cronos1990
25-05-2019, 17:06
Buona fortuna!
Per come la vedo io è come andare in bicicletta :D
Buona fortuna!
Per come la vedo io è come andare in bicicletta :D
Se va tutto come deve andare non ci sprechiamo nemmeno una fiaschetta estus. :sofico:
cronos1990
26-05-2019, 07:35
Se va tutto come deve andare non ci sprechiamo nemmeno una fiaschetta estus. :sofico::cincin:
arkantos91
31-07-2019, 12:00
Salve,
l'altro giorno ho ripreso il mio primo NG di DS3, che avevo temporaneamente abbandonato per alcuni mesi dopo aver fatto buona parte del primo DLC.
Non è stata proprio un'idea grandiosa perdere "l'allenamento" poco prima di quello che ho scoperto essere per la community dei Souls uno dei boss più ostici in assoluto.
La terza fase di Sister Friede è stata tosta, in generale la boss fight mi ha impegnato per almeno un'ora... se non altro che le prime due, fasi pur essendo facili, fanno perdere un botto di tempo. Poi lei alle primissime volte è capace anche di shottare o bishottare e quindi tempo di apprendimento zero per la parte effettiva del fight. Ho una build DEX con Uchigatana +10 Sharp e in un primo momento ho cercato di farmela in close range, provando anche qualche riposte ma mi sono reso conto che non è fattibile. Da vicino attacca senza sosta lasciando praticamente quasi zero finestre. Bastato allontanarsi ed è cambiato tutto. Comunque non arriva al livello del Nameless King e dei suoi attacchi super delayati. O dell'Orfano che rimane il top nella mia lista personale.
Chiuso Ashes of Ariandel sono passato al successivo.
Qui la boss fight del Demon Prince è stata una passeggiata di salute a confronto. Credo di averci impiegato tre tentativi, e al primo l'avevo quasi fatto fuori.
Sono dunque arrivato alla Ringed City vera e propria.
Domanda: mentre parlavo con l'npc strisciante poco prima del falò sono stato invaso ma non ricordo il nome dell'invasore. So solo che mi ha fatto fuori e al respawn successivo, dopo essere tornato in forma Brace, non è più riapparso. Ciò mi fa concludere che non era un NPC ma un giocatore.... strano però perché mi sembrava combattesse chiaramente come un IA.
Confermate che non ci sono NPC che invadono in quell'area? Si trattava di un un invasore di qualche patto proprio del DLC?
Non riesco a vedere i segni dei giocatori, ne ad essere evocato. Non ci sono
più giocatori dite? A volte dalla schermata dei falò appaiono i simboli
con il livello di popolazione, ma nada.
UnicoPCMaster
16-04-2020, 18:06
Mi sa che è la volta buona che capitolo e prendo il season pass a 12.50 Euro...
Therinai
16-04-2020, 20:54
Mi sa che è la volta buona che capitolo e prendo il season pass a 12.50 Euro...
Meglio tardi che mai, i dlc meritano.
UnicoPCMaster
19-04-2020, 14:26
Ok, ho ceduto... :sofico:
Ok, ho ceduto... :sofico:
Commenti? :D
UnicoPCMaster
23-04-2020, 16:55
Ho finito il primo dlc... :D
Ti sono piaciuti i boss? :D
michael1one
23-04-2020, 18:58
Cavolo! 4 anni per giocare i DLC, io non sarei resistito :asd:
Yellow13
30-12-2020, 22:53
Scusate, ma davvero questo è un gioco "cult"? L'ho preso in offerta con i saldi di Steam e, per carità, lo sto giocando da solo 7 ore, ma avendone già grossomodo capito le dinamiche, a me sembra solo un ricettacolo di frustrazione. Il combat system lo trovo macchinoso a dir poco, le telecamere indecenti, i personaggi non interagiscono bene con l'ambiente, ecc... per non parlare della barra del vigore che si esaurisce dopo una parata e un paio di affondi! Sono arrivato a Vordt e, a parte la perdita di tempo nel cercare di imparare qualcosa del nemico visto che ci vogliono 10 minuti ogni volta solo per il percorso dalla fiamma allo stage del boss, fa degli attacchi talmente roboanti che si fa veramente fatica a capire che diavolo stia succedendo. L'ho approcciato con la massima calma e dedizione possibile, ma forse semplicemente non è cosa: è il mio primo Soul, però penso che chiederò il rimborso... non sarò il primo, immagino. :asd: Se avete qualche consiglio per distogliermi...
michael1one
31-12-2020, 13:38
Semplice o lo si ama o lo si odia per le sue meccaniche :D
Devono piacere i Soullike, il bello di questo giochi sono il Combat System il Level Design l' esplorazione la lore criptica e tutti i vari tipi di approcci che puoi avere nel gioco(arma bianca, piromanzie, miracoli, magie ecc..), le telecamere pessime sono un marchio di fabbrica :asd:
Il consiglio che ti posso dare per ora e di non avere mai fretta, studiati i moveset dei boss e delle tue armi.
Yellow13
31-12-2020, 14:56
Semplice o lo si ama o lo si odia per le sue meccaniche :D
Devono piacere i Soullike, il bello di questo giochi sono il Combat System il Level Design l' esplorazione la lore criptica e tutti i vari tipi di approcci che puoi avere nel gioco(arma bianca, piromanzie, miracoli, magie ecc..), le telecamere pessime sono un marchio di fabbrica :asd:
Il consiglio che ti posso dare per ora e di non avere mai fretta, studiati i moveset dei boss e delle tue armi.
Ho sconfitto Vordt, ma dopo aver visto un video su Youtube, e sinceramente non è il mio stile. Però davvero, a mio modo di vedere non si può perder tempo a rifare lo stesso percorso decine di volte per raggiungere il boss con anche il rischio di rimanere senza estus e non aver neanche il tempo di studiare il pattern d'attacco perché si muore in mezzo minuto; cioè, è davvero frustrante ed io non sono tipo da incazzarmi per un gioco. Insomma, andrò avanti così, guardando spesso tutorial sui boss (ho fatto così anche per l'albero maledetto), altrimenti mi tocca abbandonarlo e mi dispiacerebbe perché tutto sommato mi diverto; ma ha alcune caratteristiche che lo rende odioso, per quanto capisco che ad alcuni piaccia la sfida. Ma secondo me, senza aiutini da internet, difficilmente si va avanti sereni.
Aggiungo: arrivato ad un certo punto, si comincia ad avere un po' di margine di manovra, aumentando la barra del vigore e della salute. Praticamente ho livellato solo questi due valori per il momento. Ho rafforzato un po' la spada lunga e lo scudo con la titanite. E ho spostato tutti gli estus per i PV, i PA ancora non ho capito a che servono. Non so se è l'approccio giusto, sto andando a naso. Il mio pg è il cavaliere. Ogni consiglio su come è meglio procedere è benvenuto.
arkantos91
31-12-2020, 19:46
Non devi mica per forza ogni volta fare piazza pulita di ogni nemico nel percorso al boss... basta correre fino alla nebbia, con gli shortcut non è mai un tragitto lungo.
Se poi questo ti innervosisce, bhe ti garantisco che se potessi riprovare back to back ogni boss dopo ciascuna tua morte, sarebbe pure molto peggio :D
Therinai
01-01-2021, 13:05
Ho sconfitto Vordt, ma dopo aver visto un video su Youtube, e sinceramente non è il mio stile. Però davvero, a mio modo di vedere non si può perder tempo a rifare lo stesso percorso decine di volte per raggiungere il boss con anche il rischio di rimanere senza estus e non aver neanche il tempo di studiare il pattern d'attacco perché si muore in mezzo minuto; cioè, è davvero frustrante ed io non sono tipo da incazzarmi per un gioco. Insomma, andrò avanti così, guardando spesso tutorial sui boss (ho fatto così anche per l'albero maledetto), altrimenti mi tocca abbandonarlo e mi dispiacerebbe perché tutto sommato mi diverto; ma ha alcune caratteristiche che lo rende odioso, per quanto capisco che ad alcuni piaccia la sfida. Ma secondo me, senza aiutini da internet, difficilmente si va avanti sereni.
Aggiungo: arrivato ad un certo punto, si comincia ad avere un po' di margine di manovra, aumentando la barra del vigore e della salute. Praticamente ho livellato solo questi due valori per il momento. Ho rafforzato un po' la spada lunga e lo scudo con la titanite. E ho spostato tutti gli estus per i PV, i PA ancora non ho capito a che servono. Non so se è l'approccio giusto, sto andando a naso. Il mio pg è il cavaliere. Ogni consiglio su come è meglio procedere è benvenuto.
Aaaahh, che bello vedere un nuovo giocatore di Dark Souls, mi ricordi la mia prima volta, un po' come la tua, ma condita da tante, tante bestemmie :asd:
Dai prova ad andare avanti, se ti trovi in difficoltà ci sta darsi una mano con qualche video.
Come dice arkantos ricorda che non sei costretto ad ammazzare ogni singolo nemico che incontri, anzi spesso conviene tirare dritto.
Per quanto riguarda il morire in continuazione per poi dover rifare la stessa strada verso un boss tante volte è del tutto normale, ci siamo passati tutti.
Se permetti ti consiglio di esercitarti a rotolare per schivare gli attacchi e insomma preferire la rotolata alla parata con lo scudo.
All'inizio butta tutti i punti su stamina e cerca un'arma che ti piace come si muove, quando avrai identificato una categoria di armi che ti piace particolarmente potrai iniziare ad alazare le stats che ne aumentano i danni e ti semplificherà un po' la vita.
Poi con un po' di fortuna magari abbraccerai il lato "rosso della forza" e scoprirai quanto è bello giocare usando quasi solo la piromanzia "Rapport" :asd:
Che bei tempi, ci ho fatto tutti i DLC così :asd:
Dark_Lord
01-01-2021, 13:22
Buon 2020 NG+ :asd: :asd: :asd:
UnicoPCMaster
01-01-2021, 18:55
Scusate, ma davvero questo è un gioco "cult"? L'ho preso in offerta con i saldi di Steam e, per carità, lo sto giocando da solo 7 ore, ma avendone già grossomodo capito le dinamiche, a me sembra solo un ricettacolo di frustrazione. Il combat system lo trovo macchinoso a dir poco, le telecamere indecenti, i personaggi non interagiscono bene con l'ambiente, ecc... per non parlare della barra del vigore che si esaurisce dopo una parata e un paio di affondi! Sono arrivato a Vordt e, a parte la perdita di tempo nel cercare di imparare qualcosa del nemico visto che ci vogliono 10 minuti ogni volta solo per il percorso dalla fiamma allo stage del boss, fa degli attacchi talmente roboanti che si fa veramente fatica a capire che diavolo stia succedendo. L'ho approcciato con la massima calma e dedizione possibile, ma forse semplicemente non è cosa: è il mio primo Soul, però penso che chiederò il rimborso... non sarò il primo, immagino. :asd: Se avete qualche consiglio per distogliermi...
Hai sbloccato lo shortcut per raggiungere Vordt?
Yellow13
01-01-2021, 18:58
Aaaahh, che bello vedere un nuovo giocatore di Dark Souls, mi ricordi la mia prima volta, un po' come la tua, ma condita da tante, tante bestemmie :asd:
Dai prova ad andare avanti, se ti trovi in difficoltà ci sta darsi una mano con qualche video.
Ci sta, però toglie parecchia soddisfazione. Se si potesse riaffrontare il boss subito dopo ogni morte, sarebbe più fattibile studiare una tattica.
Come dice arkantos ricorda che non sei costretto ad ammazzare ogni singolo nemico che incontri, anzi spesso conviene tirare dritto.
Beh ovvio, ma quasi mai è una strada spianata, qualche nemico lo si deve comunque affrontare. E alla decima volta, per dire, si comincia a dare i numeri e a peggiorare le prestazioni. Finché arrivi al boss già scoglionato.
Per quanto riguarda il morire in continuazione per poi dover rifare la stessa strada verso un boss tante volte è del tutto normale, ci siamo passati tutti.
Se permetti ti consiglio di esercitarti a rotolare per schivare gli attacchi e insomma preferire la rotolata alla parata con lo scudo.
Mi ci sto impratichendo, più che altro non riesco ancora a deviare i colpi con lo scudo, quello sì aiuta parecchio.
All'inizio butta tutti i punti su stamina e cerca un'arma che ti piace come si muove, quando avrai identificato una categoria di armi che ti piace particolarmente potrai iniziare ad alazare le stats che ne aumentano i danni e ti semplificherà un po' la vita.
Sono riuscito a prendere la spada di Irithyll che, al mio livello attuale, mi sembra discreta. Per quello che ho visto è importante fare attacchi veloci, se questo si potesse coniugare con un'arma che permette attacchi a distanza sarebbe ottimo: la frusta da questo punto di vista è ottima, ma non abbastanza rapida per me.
Poi con un po' di fortuna magari abbraccerai il lato "rosso della forza" e scoprirai quanto è bello giocare usando quasi solo la piromanzia "Rapport" :asd:
Che bei tempi, ci ho fatto tutti i DLC così :asd:
Questa non l'ho capita. :asd:
Comunque migliorando le stats e le armi, diciamo che il gioco diventa affrontabile. All'inizio è una questione di mezzi limitati che lo fa sembrare mission impossible.
Yellow13
01-01-2021, 18:59
Hai sbloccato lo shortcut per raggiungere Vordt?
Sì, la torre con ascensore. ;)
Therinai
01-01-2021, 19:28
Questa non l'ho capita. :asd:
Giustamente, diciamo che è una specie di frecciatina che spero stimoli la voglia di giocare e scoprire, c'è davvero tanta roba in DS3, inizialmente magari sembra solo un menar di spade, ma si può fare ben altro ;)
Ti capisco perfettamente quando dici che vedere i video dei walkthrough per andare avanti non è molto divertente, è una via da prendere solo per non rimanere bloccato completamente e sfanculare il gioco. Piuttosto come aiuto è molto meglio evocare un altro giocatore, ma non so al momento quanta gente giochi ancora, cioé non entro in gioco da una vita mi pare, non sono sicuro che ci sia ancora qualcuno che lasci segni di evocazione.
Guarda se non trovi nessuno e ti va di fare una prova potrei provare a farmi una partita, ma ho mezzo metro di polvere sulle spalle, non garantisco niente :rolleyes:
Yellow13
02-01-2021, 19:05
Scusate, sotto la barra del vigore, ho l'icona di una pergamena con una freccetta: cosa mi significa? :asd:
Therinai
02-01-2021, 20:15
Scusate, sotto la barra del vigore, ho l'icona di una pergamena con una freccetta: cosa mi significa? :asd:
https://darksouls3.wiki.fextralife.com/Status+Icons
Un bonus per l'attacco magico dovuto a qualcosa che hai equipaggiato, molto probabilmente un anello.
Yellow13
02-01-2021, 22:43
Ti ringrazio! ;) Un'altra cosa, per usare gli incantesimi c'è bisogno di un bastone da stregone o similia, giusto?
michael1one
02-01-2021, 22:53
Ti ringrazio! ;) Un'altra cosa, per usare gli incantesimi c'è bisogno di un bastone da stregone o similia, giusto?
si incantesimi servono i bastoni, miracoli talismani, piromanzie il guanto.
Yellow13
06-01-2021, 12:59
Ciao di nuovo, ho bisogno di un aiutino. Ho appena sconfitto i Diaconi, ma sono bloccato alla Cattedrale: potete dirmi dove devo usare la bambola per accedere ad Irithyll? Sto girando un po' a vuoto, mi sarò perso qualcosa!
Therinai
06-01-2021, 13:01
Boh, io non mi ricordo
PSManiaco
06-01-2021, 13:33
Ciao di nuovo, ho bisogno di un aiutino. Ho appena sconfitto i Diaconi, ma sono bloccato alla Cattedrale: potete dirmi dove devo usare la bambola per accedere ad Irithyll? Sto girando un po' a vuoto, mi sarò perso qualcosa!
Devi andare nella Strada dei Sacrifici.
Da li puoi andare in 2 aree, una di questa è il Forte di Farron.
Sconfitto il boss di zona prosegui dalla strada che ti si apre e arrivi dove serve la bambola
Yellow13
06-01-2021, 15:23
Ah ho capito, ti ringrazio. Era una zona che avevo evitato, perché non riuscivo a sconfiggere i due guardiani all'entrata. Ora però sono abbastanza livellato per affrontarli... spero. :asd:
Ah ho capito, ti ringrazio. Era una zona che avevo evitato, perché non riuscivo a sconfiggere i due guardiani all'entrata. Ora però sono abbastanza livellato per affrontarli... spero. :asd:
Buona fortuna con l'area successiva allora :asd:
Yellow13
07-01-2021, 18:45
Li ho sconfitti al primo tentativo, sono pronto! :cool:
Therinai
07-01-2021, 19:31
Li ho sconfitti al primo tentativo, sono pronto! :cool:
Vedi che sei una cazzo di macchina :cool:
Yellow13
08-01-2021, 11:59
Adesso ho capito che intendevi, ho già il mal di testa! :eek:
itachi23
08-01-2021, 14:47
Vedi che sei una cazzo di macchina :cool:
Ci sono tante tipo di macchine....con DS un giorno sei ferrari f40 e un giorno sei fiat duna
Ci sono tante tipo di macchine....con DS un giorno sei ferrari f40 e un giorno sei fiat duna
Gentilissimo, mi permetto di ricordarLe che dobbiamo ancora terminare la run solo pugni. :D
Therinai
09-01-2021, 11:26
Quante run vi siete fatti voi due? :sofico:
Therinai
09-01-2021, 11:30
Eh, lo so bene, sai quante volte mi sono trovato ad affrontare un boss con la mia fiat duna e ho chiamato kaos per sbloccare la situazione :asd:
Il top è stato quando mi sono bloccato con un mega boss in DS3, evoco kaos per farmi dare una mano e con rammarico constata che sto combattendo con un piccone magico che manco i bambini dell'asilo, e avevo intenzione di andare avanti con quello finché non avessi trovato la solita moonlight greatsword :asd:
Dark_Lord
09-01-2021, 15:04
Gentilissimo, mi permetto di ricordarLe che dobbiamo ancora terminare la run solo pugni. :D
ahahah :asd: :asd:
Che creativi, tutte le mie run sono sempre state "convenzionali" :asd:
itachi23
09-01-2021, 18:13
Mannaggia ho preso il quest2 e mi sto giocando alyx con estrema lentezza...sessioni di 20/30 minuti ho preso anche cuphead...ma lo sto trascurando da quando è arrivato il quest...poi a tempo perso sessioni di 5 minuti mi gioco hollow knight purtroppo ho davvero pochissimo tempo...stasera ad esempio devo vedermi un bel cartone animato rigorosamente disney con la bimba...e niente un giorno torneremo da LUI e lo riempiremo di pugni
Troppe poche...un paio in DS vanilla mi sembra una solo pugnali e una solo archi e una solo pugni in DS3...un giorno faremo anche una run in DS2 :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Therinai
09-01-2021, 18:41
Troppe poche...un paio in DS vanilla mi sembra una solo pugnali e una solo archi e una solo pugni in DS3...un giorno faremo anche una run in DS2 :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Muhaha se nel 2021 fate una run a DS2 sarete da internare per il 99% dei giocatori, ma avrete la mia totale stima :D
Yellow13
09-01-2021, 19:05
Niente, ho abbandonato definitivamente. Il boss di Farron è troppo esagerato per me, fa degli attacchi incredibili e senza sosta, tali da non poter quasi mai ricaricare un minimo di PV. Ho consumato 8 braci, e le uniche volte che sono stato vicino a sconfiggerlo ho avuto la sensazione che fosse stata più una questione di fortuna che altro. Non fa per me, grazie comunque dell'aiuto! ;)
Therinai
09-01-2021, 19:19
Niente, ho abbandonato definitivamente. Il boss di Farron è troppo esagerato per me, fa degli attacchi incredibili e senza sosta, tali da non poter quasi mai ricaricare un minimo di PV. Ho consumato 8 braci, e le uniche volte che sono stato vicino a sconfiggerlo ho avuto la sensazione che fosse stata più una questione di fortuna che altro. Non fa per me, grazie comunque dell'aiuto! ;)
Ma daiiii :banned:
Yellow13
09-01-2021, 19:54
Ma daiiii :banned:
Era un momento di sconforto dopo un paio d'ore di tentativi falliti. Una volta passato mi son detto, per alimentare la mia autostima, di guardare il solito tutorial su youtube (ero riuscito ad evitarli fin dall'Albero Maledetto): wow, mi sono reso conto che l'armatura default da cavaliere non permette le rotolate continue che vedevo nel video! :mbe: Stai a vedere che cambiando set di armatura riesco a combinare qualcosa? E infatti l'ho sconfitto al primo colpo! D'altronde avevo fatto un allenamento intensivo coi movimenti rallentati. Cazzarola, tenevo l'armatura da cavaliere per avere più margine con i PV, ma era impossibile evitare gli attacchi con una sola rotolata. In definitiva: mi stavo auto-sabotando.
Ma l'agilità nei movimenti è scalare? C'è un dato specifico nelle statistiche che devo tener d'occhio, a parte il peso?
Therinai
09-01-2021, 20:12
Era un momento di sconforto dopo un paio d'ore di tentativi falliti. Una volta passato mi son detto, per alimentare la mia autostima, di guardare il solito tutorial su youtube (ero riuscito ad evitarli fin dall'Albero Maledetto): wow, mi sono reso conto che l'armatura default da cavaliere non permette le rotolate continue che vedevo nel video! :mbe: Stai a vedere che cambiando set di armatura riesco a combinare qualcosa? E infatti l'ho sconfitto al primo colpo! D'altronde avevo fatto un allenamento intensivo coi movimenti rallentati. Cazzarola, tenevo l'armatura da cavaliere per avere più margine con i PV, ma era impossibile evitare gli attacchi con una sola rotolata. In definitiva: mi stavo auto-sabotando.
Ma l'agilità nei movimenti è scalare? C'è un dato specifico nelle statistiche che devo tener d'occhio, a parte il peso?
Merda ti avevo detto di allenarti con la rotolata, ma dopo tanto tempo avevo dimentacato un piccolo particolare, che hai scorperto da solo :D
Il peso influenza la rotolata, hai tre livelli di rotolata, veloce (la puoi provare spogliandoti), normale e pesante... o forse c'è anche la pesantissima? Boh non ricordo :asd: Di sicuro per andare avanti ti serve la rotolata normale o veloce, con queste mosse puoi schivare qualsiasi cosa... e come hai notato certe cose se non le schivi ti ammazzano.
Yellow13
09-01-2021, 21:20
Merda ti avevo detto di allenarti con la rotolata, ma dopo tanto tempo avevo dimentacato un piccolo particolare, che hai scorperto da solo :D
Il peso influenza la rotolata, hai tre livelli di rotolata, veloce (la puoi provare spogliandoti), normale e pesante... o forse c'è anche la pesantissima? Boh non ricordo :asd: Di sicuro per andare avanti ti serve la rotolata normale o veloce, con queste mosse puoi schivare qualsiasi cosa... e come hai notato certe cose se non le schivi ti ammazzano.
L'armatura da cavaliere mi piaceva molto esteticamente, e poi aveva buone stats in difesa. Ma dopo questa scoperta (abbiate pazienza, sono un novellino dei soul-like), direi che è quasi inutilizzabile. Adesso sto usando quella da "cavaliere caduto" che è un po' più leggera. La mia run è una classica spada e scudo al momento, vado sul sicuro.
Come dice itachi sotto, troppo poche!
E il tempo è sempre meno. :(
ahahah :asd: :asd:
Che creativi, tutte le mie run sono sempre state "convenzionali" :asd:
Nel primo DS mi ero sbizzarrito parecchio, penso di averlo finito almeno in una ventina di modi diversi... il 2 e il 3 purtroppo non mi hanno preso tantissimo... :(
Mannaggia ho preso il quest2 e mi sto giocando alyx con estrema lentezza...sessioni di 20/30 minuti ho preso anche cuphead...ma lo sto trascurando da quando è arrivato il quest...poi a tempo perso sessioni di 5 minuti mi gioco hollow knight purtroppo ho davvero pochissimo tempo...stasera ad esempio devo vedermi un bel cartone animato rigorosamente disney con la bimba...e niente un giorno torneremo da LUI e lo riempiremo di pugni
:D
Tranquillo, io ho appena cambiato lavoro e la sera arrivo cottissimo... ho abbandonato anche la run "perfetta" a demon's souls... non vedo l'ora che mi arrivi il piboy (https://www.experimentalpi.com/PiBoy-DMG--Full-Kit_p_18.html) per spaccarmi di retrogame nel letto... stare orizzontale è l'unica posizione che reggo dopo le dieci di sera. :rolleyes:
(detta così sembra che lavoro in miniera :D )
Finiamo la run dopo che finisci cuphead a hard. :)
E se poi te ne penti? :sofico:
Muhaha se nel 2021 fate una run a DS2 sarete da internare per il 99% dei giocatori, ma avrete la mia totale stima :D
E io che pensavo che avessimo già la tua stima... :cry:
L'armatura da cavaliere mi piaceva molto esteticamente, e poi aveva buone stats in difesa. Ma dopo questa scoperta (abbiate pazienza, sono un novellino dei soul-like), direi che è quasi inutilizzabile. Adesso sto usando quella da "cavaliere caduto" che è un po' più leggera. La mia run è una classica spada e scudo al momento, vado sul sicuro.
Un consiglio, i souls si giocano nudi (non tu, il tuo pg! :sofico: )... i benefici dell'armatura in termini di difesa sono abbastanza trascurabili... e ti rende un pachiderma. :)
Yellow13
09-01-2021, 22:12
Un consiglio, i souls si giocano nudi (non tu, il tuo pg! :sofico: )... i benefici dell'armatura in termini di difesa sono abbastanza trascurabili... e ti rende un pachiderma. :)
Grazie del consiglio, hai fatto bene a specificare! :asd:
Comunque sì, comincio a rendermene conto. Cioè, appena mi sono spogliato della ferraglia da cavaliere, il boss di Farron l'ho massacrato. Se il personaggio diventa reattivo, la difficoltà diminuisce molto.
Therinai
09-01-2021, 22:55
E io che pensavo che avessimo già la tua stima... :cry:
Vero, avete già tutta la stima che ho in corpo :sofico: Beh allora dovrò inventarmi qualcos'altro... non so, avrete anche il mio supporto morale :stordita:
Grazie del consiglio, hai fatto bene a specificare! :asd:
Comunque sì, comincio a rendermene conto. Cioè, appena mi sono spogliato della ferraglia da cavaliere, il boss di Farron l'ho massacrato. Se il personaggio diventa reattivo, la difficoltà diminuisce molto.
Per quello ti dicevo di rotolare ;)
La rotolata ha una finestra di invulnerabilità nell'ordine di qualche frames, se impari ad usarla schivi tutto.
Yellow13
10-01-2021, 16:42
Alla fine mi sono denudato (ho lasciato solo i pantaloni per decenza): dalla crisalide di un esserino impotente è uscito un semidio. :asd: No davvero, adesso riesco ad avere il controllo della situazione, prima ero troppo in balia del peso.
Una domanda: ma come si fa ad utilizzare le armi doppie? Ho provato a selezionarle su entrambe le mani, ma stanno solo nell'una o nell'altra icona, ma così un'arma viene utilizzata e l'altra è rinfoderata. :help:
Therinai
10-01-2021, 17:14
Alla fine mi sono denudato (ho lasciato solo i pantaloni per decenza): dalla crisalide di un esserino impotente è uscito un semidio. :asd: No davvero, adesso riesco ad avere il controllo della situazione, prima ero troppo in balia del peso.
Una domanda: ma come si fa ad utilizzare le armi doppie? Ho provato a selezionarle su entrambe le mani, ma stanno solo nell'una o nell'altra icona, ma così un'arma viene utilizzata e l'altra è rinfoderata. :help:
Te l'avevo detto che sei una cazzo di macchina :asd:
Puoi selezionare che oggetto tenere in mano così come afferrare con due mani ciò che è equipaggiato nella mano sinistra.
Non ricordo su tastiera quali siano i tasti preposti perché ho sempre giocato con dualshock anche su pc ai DS.
Col dualshock la selezione dell'equip che si tiene in mano o degli oggetti o dei casts si fa con le frecce.
Yellow13
10-01-2021, 20:11
Te l'avevo detto che sei una cazzo di macchina :asd:
Puoi selezionare che oggetto tenere in mano così come afferrare con due mani ciò che è equipaggiato nella mano sinistra.
Non ricordo su tastiera quali siano i tasti preposti perché ho sempre giocato con dualshock anche su pc ai DS.
Col dualshock la selezione dell'equip che si tiene in mano o degli oggetti o dei casts si fa con le frecce.
Ok per l'uso di 2 armi distinte, ma per esempio i "martelli di Drang"? Come faccio ad utilizzarli insieme?
Therinai
10-01-2021, 21:07
Ok per l'uso di 2 armi distinte, ma per esempio i "martelli di Drang"? Come faccio ad utilizzarli insieme?
https://darksouls3.wiki.fextralife.com/file/Dark-Souls-3/pc-controls-dks3-2.PNG
usa i pulsanti freccia per cambiare cosa hai in mano... equipaggia per esempio due armi per ogni mano e usa i pulsanti freccia destra e sinistra e capirai.
Lo stesso meccanismo ti serve per cambiare spells e items.
Capito?
ps: ricordati che c'è un pulsante per equipaggiare le armi a due mani, guarda nel menu dei comandi, non mi ricordo su tastiera quale sia.
Supponiamo che hai i martelli di drang sulla mano sinistra.
Se premi Y/triangolo (cioè il tasto che usi per mettere le armi a due mani) non te li mette in dual wielding?
Yellow13
13-01-2021, 22:50
Una curiosità: quanto tempo ci avete impiegato per avere la meglio di Sulivhan? Sono ore che non faccio progressi, ormai ho capito che con questo gioco il tasto disinstallazione diventa invitante ad intervalli regolari. :mc:
itachi23
14-01-2021, 07:48
Una curiosità: quanto tempo ci avete impiegato per avere la meglio di Sulivhan? Sono ore che non faccio progressi, ormai ho capito che con questo gioco il tasto disinstallazione diventa invitante ad intervalli regolari. :mc:
ma è il tuo primo souls?
Dark_Lord
14-01-2021, 08:25
Poco, nella prima run, al terzo o quarto tentativo ho evocato un tizio e ha fatto tutto lui :asd:
Comunque non ascoltarli quando ti dicono di rotolare :D
Armatura pesante e scudo di Havel is the way :asd:
Yellow13
14-01-2021, 10:30
Poco, nella prima run, al terzo o quarto tentativo ho evocato un tizio e ha fatto tutto lui :asd:
Non si possono parare tutte le combo di sto energumeno :asd: quello che mi fa un po' incazzare, al di là di tutto, è che incassa i colpi come fosse niente: tu lo colpisci anche con l'attacco pesante e lui continua a menare come un fabbro.
Comunque è vero che guardando i tutorial sembra tutto così facile, sarà che non capisco certe meccaniche di combattimento: per esempio non riesco ad aggirarlo alle spalle, vengo quasi sempre colpito. E poi standogli così vicino, esaurisco la stamina per gli attacchi e non riesco ad allontanarmi. Stasera ci riprovo, ma dopo 2-3 ore penso sia normale rompersi i coglioni.
Non si possono parare tutte le combo di sto energumeno :asd: quello che mi fa un po' incazzare, al di là di tutto, è che incassa i colpi come fosse niente: tu lo colpisci anche con l'attacco pesante e lui continua a menare come un fabbro.
Comunque è vero che guardando i tutorial sembra tutto così facile, sarà che non capisco certe meccaniche di combattimento: per esempio non riesco ad aggirarlo alle spalle, vengo quasi sempre colpito. E poi standogli così vicino, esaurisco la stamina per gli attacchi e non riesco ad allontanarmi. Stasera ci riprovo, ma dopo 2-3 ore penso sia normale rompersi i coglioni.
Una volta lo feci a soul level 1:
https://youtu.be/4QtB2NP9hLM
Onestamente non credo di riuscirci adesso.
Therinai
14-01-2021, 18:20
Sullivan se ben ricordo era un tipo facile, lo avevo usato per farmare un po' di anime facendomi evocare.
Concentrati sullo schivare i colpi, ogni tanto si ferma e puoi mazzuolarlo.
Seee, e infatti guarda:
:asd:
Tanta robba kaos!
Yellow13 lascia perdere le armature pesanti, in DS3 sono più inutili che mai (nei precedenti capitoli almeno si potevano potenziare).
ps: yellow guarda cosa cosa ha equipaggiato kaos, e non parlo della spada. Te lo dissi fin dall'inizio, la piromanzia è il lato oscuro della forza in DS :asd:
Yellow13
14-01-2021, 19:03
:help:
Yellow13
14-01-2021, 19:10
Yellow13 lascia perdere le armature pesanti, in DS3 sono più inutili che mai (nei precedenti capitoli almeno si potevano potenziare).
ps: yellow guarda cosa cosa ha equipaggiato kaos, e non parlo della spada. Te lo dissi fin dall'inizio, la piromanzia è il lato oscuro della forza in DS :asd:
Il problema è che da nudo, se mi prende, sono annientato con 2-3 colpi, con l'armatura 1-2 mazzolate in più mi pare le regga... sembra poco!
Non ho capito il discorso della piromanzia. Nel video arguisco soltanto che è vulnerabile al fuoco. Tra l'altro ho una spada di Lothric infusa con la pietra del fuoco, ma non fa neanche la metà dei danni di quella di kaos, mah?
PS: ho provato ad usare il "pacco di resina carbonizzata": la spada si infonde con il fuoco per la bellezza di... 10 secondi cronometrati! Ma è una presa per il culo, vero?
Yellow13
14-01-2021, 23:16
Ce l'ho fatta alla fine, grazie anche ad un'analisi approfondita del video di kaos. :asd: Infatti per prima cosa ho liberato Cornyx, cosa che non avevo fatto, in quanto pur essendo un accanito esploratore, quell'area mi era totalmente sfuggita! E poi mi sono procurato il tomo di piromanzia di Carthus, anch'esso lasciato ignominiosamente indietro. Incredibili 'ste mappe, non pensavo mi potessero essere sfuggite così tante cose... a questo punto sicuramente ce ne saranno pure delle altre! Per farla breve, con l'Arco Fiammante sono riuscito a fare quel po' di danno in più che mi serviva per sconfiggere il caro pontefice già al secondo tentativo, affrontandolo anche più serenamente (non ho neanche utilizzato brace, fiore verde o altri aiutini simili). Comunque la mia spada più potente non arriva neanche a 200 punti di attacco, quindi devo lavorare su quello perché la barra salute dei boss scende troppo lentamente e i combattimenti sono estenuanti! :asd:
PS: l'ho affrontato con armatura pesante e parando il più possibile, in quanto i suoi attacchi difficilmente rompono la difesa. Le rotolate mi allontanavano troppo dal bersaglio per poterlo colpire senza esaurire stamina.
Ce l'ho fatta alla fine, grazie anche ad un'analisi approfondita del video di kaos. :asd: Infatti per prima cosa ho liberato Cornyx, cosa che non avevo fatto, in quanto pur essendo un accanito esploratore, quell'area mi era totalmente sfuggita! E poi mi sono procurato il tomo di piromanzia di Carthus, anch'esso lasciato ignominiosamente indietro. Incredibili 'ste mappe, non pensavo mi potessero essere sfuggite così tante cose... a questo punto sicuramente ce ne saranno pure delle altre! Per farla breve, con l'Arco Fiammante sono riuscito a fare quel po' di danno in più che mi serviva per sconfiggere il caro pontefice già al secondo tentativo, affrontandolo anche più serenamente (non ho neanche utilizzato brace, fiore verde o altri aiutini simili). Comunque la mia spada più potente non arriva neanche a 200 punti di attacco, quindi devo lavorare su quello perché la barra salute dei boss scende troppo lentamente e i combattimenti sono estenuanti! :asd:
PS: l'ho affrontato con armatura pesante e parando il più possibile, in quanto i suoi attacchi difficilmente rompono la difesa. Le rotolate mi allontanavano troppo dal bersaglio per poterlo colpire senza esaurire stamina.
Direi che è ora che ci incolli le schermate delle stats del tuo pg e del tuo equipaggiamento, così possiamo darti qualche dritta. :)
guardare come kaos maciulla i boss è un ottimo modo per perdere autostima... :D
non confrontare i danni inferti da kaos coi tuoi, lui ha sacrificato le difese per ottimezzare l'attacco, sconsiglio per i neofiti in quanto richiede buona conoscenza del pattern dei nemici, visto che si va giù con un colpo.
che si giochi pesante o leggieri poco conta, l'importante è esser consci del tipo di gameplay che si sta adoperando, quindi dipende dallo stile di gioco, mentre l'errore comune delle morti ai boss resta quasi sempre il medesimo, curarsi al momento "sbagliato".
Therinai
15-01-2021, 19:46
Non ho capito il discorso della piromanzia. N
Ieri ero li li per rispondere ma ho desistito per darti il tempo di ragionare... beh ha funzionato a quanto pare :D
Da una parte i buff durano poco, dal'altra lo scopo è anche far durare poco la boss fight, come hai notato una boss fight che va avanti per tanto tempo diventa estenuante.
Scegli un'arma che ti piace e potenziala al massimo, poi usi i buff quando servono. Chiaramente ricordati che non sempre un buff funziona, alcuni nemici hanno difese elevate verso determinati elementi o ne sono immuni, in tal caso basta usare un buff di altro elemento per compensare.
Therinai
15-01-2021, 19:47
guardare come kaos maciulla i boss è un ottimo modo per perdere autostima... :D
Condivido :asd: E io me la cavavo, salvo eccezioni particolari in cui mi impegnavo per rendermi la vita difficile, ma kaos è su un altro livello :sofico:
Yellow13
15-01-2021, 19:48
Direi che è ora che ci incolli le schermate delle stats del tuo pg e del tuo equipaggiamento, così possiamo darti qualche dritta. :)
Grazie! ;)
https://i.ibb.co/59PB5BT/20210115200214-1.jpg (https://ibb.co/59PB5BT)
https://i.ibb.co/Kz2xYq9/20210115200213-1.jpg (https://ibb.co/Kz2xYq9)
https://i.ibb.co/w4mZQwt/20210115200021-2.jpg (https://ibb.co/w4mZQwt)
Oggi mi sono impegnato a potenziare un po' la spada. Per aumentare gli slot piromanzie/stregonerie/ecc... va potenziato il falò?
Therinai
15-01-2021, 19:58
Oggi mi sono impegnato a potenziare un po' la spada. Per aumentare gli slot piromanzie/stregonerie/ecc... va potenziato il falò?
Eh ma stai usando un'arma grezza, per questo fai pochi danni, non scala.
In basso c'è la sezione "Bonus caratteristica", qui quando compaiono delle lettere l'arma guadagna un bonus parametrato alla relativa stats, e più è alta la lettera e maggiore è il moltiplicatore del bonus ( A>B>C ecc)
Chiaro che occorre fare un minimo di ragionamento e decidere su quale stat puntare e incrociarla con un'arma che abbia una lettera alta su quella stats, insomma per esempio decidi di puntare su destrezza e scegli un'arma che abbia A come scaling su destrezza e lì fai bingo.
ps: attenzione ciò non significa che l'arma grezza non sia una buona scelta... per farla semplice a livello di concetto conviene l'arma grezza quando produce un grande output di danno e magari con le stats che hai comunque non riusciresti ad avere un bonus decente.
Yellow13
15-01-2021, 19:59
Ottima info, ti ringrazio! In effetti non avevo capito come funzionavano i bonus.
Visto che ti piacciono le spade dritte, potresti provare a droppare la spada di Lothric dai cavalieri di lothric che sono sulla strada per Vordt, nel primo livello.
https://darksouls3-italia.wiki.fextralife.com/Spada+di+Lothric
E infonderla con la gemma affilata (in modo che scali meglio su destrezza) e potenziandola il più possibile (a +10 scala S su destrezza).
Oppure se conti di far salire sia forza che destrezza potresti infonderla con la gemma raffinata.
Fa leggermente meno danno della spada lunga, ma ha una portata maggiore.
Therinai
16-01-2021, 13:12
Visto che ti piacciono le spade dritte, potresti provare a droppare la spada di Lothric dai cavalieri di lothric che sono sulla strada per Vordt, nel primo livello.
https://darksouls3-italia.wiki.fextralife.com/Spada+di+Lothric
E infonderla con la gemma affilata (in modo che scali meglio su destrezza) e potenziandola il più possibile (a +10 scala S su destrezza).
Oppure se conti di far salire sia forza che destrezza potresti infonderla con la gemma raffinata.
Fa leggermente meno danno della spada lunga, ma ha una portata maggiore.
E' un ottimo spunto, tra l'altro mi sembra che la spada di lothric già ce l'ha.
Purtroppo la wiki in italiano è un po' carente, quella tabella addirittura riporta valori sbagliati, per esempio la versione "affilata" +10 stando alla tabella italiana scala D su forza e B su destrezza.
Ma come dici tu scala decisamente meglio arrivando al top con S su destrezza, qui il link alla tabella sulla wiki in inglese, che mostra lo scaling corretto (in inglese affilato = sharp):
https://darksouls3.wiki.fextralife.com/Lothric+Knight+Sword
Yellow13
17-01-2021, 14:54
Quanti punti attacco in più dà ciascuna lettera? Cioè A=50, B=30, e così via?
La spada di Lothric ce l'ho infatti. Davvero ha una portata superiore? Pensavo che appartenendo alla stessa classe (spada dritta) avessero le stesse caratteristiche combattive, a parte i parametri attacco/difesa chiaramente.
Therinai
17-01-2021, 15:02
La spada di Lothric ce l'ho infatti. Davvero ha una portata superiore? Pensavo che appartenendo alla stessa classe (spada dritta) avessero le stesse caratteristiche combattive, a parte i parametri attacco/difesa chiaramente.
Lo scaling non assegna un bonus fisso ma un moltiplicatore.
Per esempio una spada scala A su forza, ha un moltiplicatore di 0.5, se il tuo livello di forza è 20 ti da 10 punti danno di bonus.
Un altra spada scala S su forza (è la lettera che indica il bonus maggiore), ha un moltiplicatore di 1, quindi con 20 punti su forza ottieni un bonus di 20 danni.
Sono numeri buttati a caso solo per farti capire il meccanismo di bonus scalare basato sul moltiplicatore associato a una stats.
Le armi di una stessa classe hanno caratteristiche fisiche simile, ma ci sono sempre differenze, almeno minime, per esempio una spada dritta può avere un raggio diverso rispetto alle altre e può avere diversa velocità.
Portata nel senso che la LKS è un po' più lunga.
Purtroppo a un certo punto hanno nerfato il danno della lothric, quindi attuamente la grossa differenza sta lì rispetto alla longsword.
La LKS in più ha un critico un po' migliore e un moveset leggermente differente (devi decidere tu se ti sembra migliore o peggiore).
Più avanti troverai altre spade dritte molto interessanti, tipo la spada del sole. :)
Yellow13
19-01-2021, 09:35
Aiutatemi a capire cos'è successo perché mi sono letteralmente perso: ieri sera ho sconfitto Aldrich, successivamente è partita una cutscene, ho quindi offerto delle ceneri alla ninfa della statua decapitata... per mia somma sorpresa è apparso un secondo boss che, ovviamente, non ha avuto troppa difficoltà a seccarmi. Ora mi ritrovo ad aver perso 50000 anime, ma nell'arena di Aldrich non ci sono più! Dove sono finite? E dov'è finito quel secondo boss che appare subito dopo Aldrich? Mi pare non ci sia niente da fare in quell'area, a parte salire con gli ascensori rotanti (che non a caso sono due, visto quanto te le fa girare 'sto gioco) :mc:
Aiutatemi a capire cos'è successo perché mi sono letteralmente perso: ieri sera ho sconfitto Aldrich, successivamente è partita una cutscene, ho quindi offerto delle ceneri alla ninfa della statua decapitata... per mia somma sorpresa è apparso un secondo boss che, ovviamente, non ha avuto troppa difficoltà a seccarmi. Ora mi ritrovo ad aver perso 50000 anime, ma nell'arena di Aldrich non ci sono più! Dove sono finite? E dov'è finito quel secondo boss che appare subito dopo Aldrich? Mi pare non ci sia niente da fare in quell'area, a parte salire con gli ascensori rotanti (che non a caso sono due, visto quanto te le fa girare 'sto gioco) :mc:
Nella stanza del primo livello dove la vecchia ti ha dato la bandiera da usare dopo aver sconfitto il primo boss.
(Intendo Lothric, non il tutorial)
:)
P.s. entra in quella stanza, che ora ha la nebbia, prendi le anime e usa subito un osso del ritorno per andarle a spendere!
Yellow13
19-01-2021, 11:34
Nella stanza del primo livello dove la vecchia ti ha dato la bandiera da usare dopo aver sconfitto il primo boss.
(Intendo Lothric, non il tutorial)
:)
P.s. entra in quella stanza, che ora ha la nebbia, prendi le anime e usa subito un osso del ritorno per andarle a spendere!
E' esattamente quello che ho fatto, prima di leggerti: sto imparando! :asd: Poi ho sconfitto la danzatrice con calma, verso il decimo tentativo.
Therinai
19-01-2021, 19:38
E' esattamente quello che ho fatto, prima di leggerti: sto imparando! :asd: Poi ho sconfitto la danzatrice con calma, verso il decimo tentativo.
Ormai sei un pro player, sempre detto che la gente che minaccia pubblicamente di disinstallare poi spacca :D
Yellow13
19-01-2021, 22:58
Ormai sei un pro player, sempre detto che la gente che minaccia pubblicamente di disinstallare poi spacca :D
E' una valvola di sfogo, il gioco fa oggettivamente bestemmiare: avevo sottovalutato le recensioni Steam, essendo io di norma abbastanza morigerato, e invece... :asd:
Comunque sono migliorato, più che altro c'è da capire le meccaniche di combattimento, adesso riesco anche ad aggirare i nemici alle spalle e fare l'attacco critico, cosa che inizialmente guardavo invidiosamente solo nei video youtube. Mi spiace solo dover andare ogni tanto a leggere qualcosa su wiki, per esempio dove ritrovare l'arena della Danzatrice: penso che avrei girato a vuoto per ore sennò.
E' una valvola di sfogo, il gioco fa oggettivamente bestemmiare: avevo sottovalutato le recensioni Steam, essendo io di norma abbastanza morigerato, e invece... :asd:
Comunque sono migliorato, più che altro c'è da capire le meccaniche di combattimento, adesso riesco anche ad aggirare i nemici alle spalle e fare l'attacco critico, cosa che inizialmente guardavo invidiosamente solo nei video youtube. Mi spiace solo dover andare ogni tanto a leggere qualcosa su wiki, per esempio dove ritrovare l'arena della Danzatrice: penso che avrei girato a vuoto per ore sennò.
Pensa che tra non molto, quando ormai padroneggerai il gioco a occhi chiusi, inizierai a inventarti robe per rendertelo più difficile... nella speranza (vana) di provare di nuovo un po' dell'adrenalina che hai provato alla prima partita, quando esploravi i livelli con lo scudo alzato e le chiappe strette. :D
Yellow13
20-01-2021, 12:15
Mah non penso di voler bestemmiare più del dovuto. Forse proverò una run da stregone.
Therinai
20-01-2021, 19:39
Mah non penso di voler bestemmiare più del dovuto. Forse proverò una run da stregone.
Ohhh, questa mi pare un'ottima idea, gli stregoni sono i giocatori migliori :O
(Ho giocato tutti i souls quasi solo come stregone, sono leggermente di parte :asd: )
Ohhh, questa mi pare un'ottima idea, gli stregoni sono i giocatori migliori :O
(Ho giocato tutti i souls quasi solo come stregone, sono leggermente di parte :asd: )
Ahahahah sapevo ti saresti gasato. :D
Yellow13
21-01-2021, 15:51
Oggi ho sconfitto Oceiros al secondo tentativo! :eek:
Non so se gioire delle mie rinnovate doti combattive o se essere deluso dall'eccessiva facilità. :asd:
itachi23
21-01-2021, 16:38
Oggi ho sconfitto Oceiros al secondo tentativo! :eek:
Non so se gioire delle mie rinnovate doti combattive o se essere deluso dall'eccessiva facilità. :asd:
prova a farlo con un mago...
Yellow13
21-01-2021, 17:59
Sì ma infatti quello è il prossimo step, ma per uno che fino all'altro ieri era in difficoltà persino con spada lunga e scudo non è male dai. :stordita:
Therinai
21-01-2021, 19:29
Non ho un ricordo chiaro ma mi pare di ricordare che anche come stregone lo avevo tirato giù facilmente... ma molto probabilmente lo avevo tirato giù con la pyromanzia
Che spettacolo leggere e seguire la prima run di un "novizio" su ds3:)
Io per un effetto nostalgia l'ho rimesso su, ho fatto un pg chiamato "eivor" simile al protagonista di valhalla, e se non mi annoio in fretta ( le mie 800 ore su ds3 si fanno sentire ogni volta:D ) vorrei rimettermi con un po'di attenzione e finire nuovamente tutto il gioco e DLC.
Sempre un grandissimo gioco:)
Yellow13
27-01-2021, 22:39
Non sono più intervenuto perché diciamo che ho imparato a cavarmela. :asd: Oggi finalmente ho sconfitto Lorian e Lothric, ieri sera avevo cominciato bene coi primi tentativi riuscendo quasi a sconfiggerli fallendo poi verso la fine per gli inevitabili colpi di coda inaspettati del boss. Invece poi non so perché ma sono regredito e ha cominciato a mettermi davvero in difficoltà, ci ho provato almeno una trentina di volte. In ogni caso mi sono divertito senza sconfortarmi, anche perché tutto sommato il pattern di attacco era abbastanza prevedibile. Adesso i tizzoni sono tutti al loro posto, vediamo cosa si prospetta. Comunque sia una bella avventura, i Souls hanno un nuovo fan, sicuramente prenderò anche i DLC. ;)
Therinai
27-01-2021, 22:52
Non sono più intervenuto perché diciamo che ho imparato a cavarmela. :asd: Oggi finalmente ho sconfitto Lorian e Lothric, ieri sera avevo cominciato bene coi primi tentativi riuscendo quasi a sconfiggerli fallendo poi verso la fine per gli inevitabili colpi di coda inaspettati del boss. Invece poi non so perché ma sono regredito e ha cominciato a mettermi davvero in difficoltà, ci ho provato almeno una trentina di volte. In ogni caso mi sono divertito senza sconfortarmi, anche perché tutto sommato il pattern di attacco era abbastanza prevedibile. Adesso i tizzoni sono tutti al loro posto, vediamo cosa si prospetta. Comunque sia una bella avventura, i Souls hanno un nuovo fan, sicuramente prenderò anche i DLC. ;)
:cincin:
Alla fine come ti sei orientato con l'equip e la build?
Yellow13
27-01-2021, 23:01
:cincin:
Alla fine come ti sei orientato con l'equip e la build?
Set di Faraam, spada di Lothric affilata +10 e parma di pietra +10. Un carro armato! :sofico:
Naturalmente ho potenziato forza e destrezza per scalare le armi. E poi tutto su vitalità e vigore. E' una run muscolare! :asd:
I DLC di DS3 non li rigioco mai con piacere, hanno esagerato secondo me... Scoprirai da solo il perché. :D
Bazzilla
28-01-2021, 11:17
I DLC di DS3 non li rigioco mai con piacere, hanno esagerato secondo me... Scoprirai da solo il perché. :D
Io amo i souls, ma sono abbastanza medio come giocatore: ho mollato il primo DLC senza nemmeno arrivare a un boss :stordita:
Yellow13
28-01-2021, 11:56
Sono riusciti ad aumentare il potenziale di ingiurie alla divinità? :asd:
Io amo i souls, ma sono abbastanza medio come giocatore: ho mollato il primo DLC senza nemmeno arrivare a un boss :stordita:
A mente fredda, hai fatto benissimo. :)
Sono riusciti ad aumentare il potenziale di ingiurie alla divinità? :asd:
Decisamente.
Però secondo me hanno passato il segno, mi dirai cosa ne pensi tu. :)
itachi23
28-01-2021, 16:07
Decisamente.
...è ancora lì che ci aspetta....:doh:
Per fare quello ci manca solo la voglia. :D
Yellow13
28-01-2021, 17:08
Decisamente.
Detto da te, è preoccupante! :help:
Detto da te, è preoccupante! :help:
C'è da dire che i DLC di DS3 sono usciti quando già mi ero abbastanza rotto dei souls, quindi trovarmi davanti a certe "trovate" non è stato proprio piacevolissimo. :(
Magari a te che sei ancora abbastanza "fresco" di souls piaceranno ancora più del gioco base! :)
Therinai
28-01-2021, 19:18
Decisamente.
Per fare quello ci manca solo la voglia. :D
Ma vi riferite ai gatti delle nevi? Da quel che ricordo dei dlc era l'unica parte da fare cadere le braccia per terra, penso unica volta in tutti i souls in cui ho gettato la spugna.
Ma vabbeh anche io a quel punto ero saturo, con tipo 1500 ore alle spalle ne avevo le scatole piene.
itachi23
28-01-2021, 20:18
Ma vi riferite ai gatti delle nevi? Da quel che ricordo dei dlc era l'unica parte da fare cadere le braccia per terra, penso unica volta in tutti i souls in cui ho gettato la spugna.
Ma vabbeh anche io a quel punto ero saturo, con tipo 1500 ore alle spalle ne avevo le scatole piene.
No parliamo di un drago da prendere a pugni...sto provando a platinare hollow knight...cavolo se è dura...
Therinai
28-01-2021, 20:22
No parliamo di un drago da prendere a pugni...sto provando a platinare hollow knight...cavolo se è dura...
Ahhh, cavoli l'avevo rimosso, con quello altro che gettare la spugna, non ci ho neanche provato, sono entrato una volta nella boss fight poi ho detto ciao proprio :asd:
cronos1990
28-01-2021, 20:44
Dannazione, la sospensione non mi ha permesso di seguire la discussione degli ultimi giorni :fagiano: ne avrei scritte di cose :asd:
Noto invece con molto dispiacere "Soulisti certificati" aver mollato nei DLC... male, molto male.
Sinceramente i DLC, escludendo il discorso lore (inizia ad arrampicarsi un poco sugli specchi per certi versi) li ho trovati divertenti. Certo, ci sono diversi punti carognosi, ma i boss sinceramente sono tra i miei preferiti di tutto DS3.
Therinai
28-01-2021, 21:01
Dannazione, la sospensione non mi ha permesso di seguire la discussione degli ultimi giorni :fagiano: ne avrei scritte di cose :asd:
Noto invece con molto dispiacere "Soulisti certificati" aver mollato nei DLC... male, molto male.
Sinceramente i DLC, escludendo il discorso lore (inizia ad arrampicarsi un poco sugli specchi per certi versi) li ho trovati divertenti. Certo, ci sono diversi punti carognosi, ma i boss sinceramente sono tra i miei preferiti di tutto DS3.
A me sono piaciuti molto i dlc, ma i gatti delle nevi e "quel drago" erano una cagata imho.
cronos1990
28-01-2021, 21:16
Non capisco il problema del drago. Scontro che mi ha divertito assai.
Lo scontro che mi è piaciuto meno del DLC semmai è quello del lupo delle nevi. Ma poi: chi sono i gatti delle nevi? :asd:
Therinai
28-01-2021, 21:42
Non capisco il problema del drago. Scontro che mi ha divertito assai.
Lo scontro che mi è piaciuto meno del DLC semmai è quello del lupo delle nevi. Ma poi: chi sono i gatti delle nevi? :asd:
No aspe io sono totalmente fuso, i gatti delle nevi erano in un dlc di DS2 :rotfl:
Il drago invece confermo che è: midir del dlc ringed city di DS3
Peggior drago della souls series :O
ps: comunque ce ne vuole per mischiare DS2 con DS3... non so mo mi lamento delle routine assenti per gli npc di DS3 e siamo a posto, non so se rendo l'idea :asd:
Yellow13
28-01-2021, 22:59
non so mo mi lamento delle routine assenti per gli npc di DS3 e siamo a posto, non so se rendo l'idea :asd:
No... :asd:
i dlc dei souls meritano, il problema è l'asticella alzata a forza, certi scontri diventano eccessivamente lunghi, problema esteso poi nei giochi a seguire, vedi sekiro. :sofico:
speriamo meglio in elder ring. :D
cronos1990
29-01-2021, 09:14
Considerando che di draghi veri e propri in tutti i souls ce ne sono... 4 se non erro, non è che ha molto senso stilare classifiche.
A memoria: in DS1 il drago delle fogne (che poi si possono considerare i "resti" di un drago) e Kalameet, in DS2 quello del DLC e in DS3 appunto Midir. E no: quello rosso di DS1 o altri che si trovano in giro sono viverne, non draghi.
Questo escludendo il drago di DS1 con il relativo patto... che non si combatte, per cui conta zero nel discorso.
nope, dimentichi 1, il drago peggiore è nel 2 e non quello del dlc, il drago antico. peggiore perché si trova nel souls peggiore... :asd:
Midir lo adoro, dopo avermi tritato 100k volte l'ho imparato tamlemnte bene che nun lo temo più. :sofico:
o meglio non lo temevo... oggi è passato un botto da allora, temo pure i ratti, figurati un drago.
cronos1990
29-01-2021, 10:24
Mica me lo ricordo il drago antico :stordita:
DS2 è quello che ricordo di gran lunga di meno. Potrei rimettermi a giocare a DS1 o DS3 dopo anni e ricordarmi ancora tutto o quasi, ma se oggi installo e avvio DS2 per me sarebbe come entrare nella nebbia :fagiano:
Midir io ci ho messo relativamente poco a farlo fuori (a dirla tutta nei DLC di DS3 ho sofferto ben poco contro i boss). Il problema è che, primo e unico caso nei DS, mi sono fatto "fuorviare" da un mezzo video e un paio di consigli che ho trovato non volendo, dove si consigliava di combatterlo a distanza. E ci crepavo.
Poi ho rimesso la testa a posto e ho fatto come al solito: a modo mio, imparando il boss e trovando una tattica per buttarlo giù. A quel punto ho invertito l'assunto combattendolo quanto più a contatto possibile, e l'ho fatto in maniera relativamente facile.
Midir è un fesso perché lo puoi incastrare a fargli fare le mosse che vuoi che faccia (basta stare sempre a una certa distanza dal suo muso)... E quando esce dal pattern basta sapere dove correre. :asd:
Ma le prime volte che lo combatti è una tragedia.
Le cose che non mi piacciono dei DLC di DS3 sono gli angeli (sì, insomma, quelle schifezze volanti), la lunghezza esagerata di alcuni boss e il fatto che i nemici normali fanno veramente troppo danno.
Sono troppo vecchio per queste cose. :D
Mica me lo ricordo il drago antico :stordita:
DS2 è quello che ricordo di gran lunga di meno. Potrei rimettermi a giocare a DS1 o DS3 dopo anni e ricordarmi ancora tutto o quasi, ma se oggi installo e avvio DS2 per me sarebbe come entrare nella nebbia :fagiano:
Midir io ci ho messo relativamente poco a farlo fuori (a dirla tutta nei DLC di DS3 ho sofferto ben poco contro i boss). Il problema è che, primo e unico caso nei DS, mi sono fatto "fuorviare" da un mezzo video e un paio di consigli che ho trovato non volendo, dove si consigliava di combatterlo a distanza. E ci crepavo.
Poi ho rimesso la testa a posto e ho fatto come al solito: a modo mio, imparando il boss e trovando una tattica per buttarlo giù. A quel punto ho invertito l'assunto combattendolo quanto più a contatto possibile, e l'ho fatto in maniera relativamente facile.
Bravo, ripeti con me: "ds2 non esiste". :D
Nonostante mi sia divertito un casino a fare pvp contro Ther e gli altri, voglia di rigiocarlo zero.
Agli altri ds e demon's souls invece ogni tanto una run la faccio.
Bazzilla
29-01-2021, 13:10
Le cose che non mi piacciono dei DLC di DS3 sono gli angeli (sì, insomma, quelle schifezze volanti), la lunghezza esagerata di alcuni boss e il fatto che i nemici normali fanno veramente troppo danno.
Se lo pensi anche tu, mi vergogno di meno per averlo mollato :D
Piuttosto mi ci farei una nuova run da capo.
Se lo pensi anche tu, mi vergogno di meno per averlo mollato :D
Piuttosto mi ci farei una nuova run da capo.
Mi fa piacere essere preso come metro di paragone per il masochismo. :p :D
Therinai
29-01-2021, 18:59
Considerando che di draghi veri e propri in tutti i souls ce ne sono... 4 se non erro, non è che ha molto senso stilare classifiche.
A memoria: in DS1 il drago delle fogne (che poi si possono considerare i "resti" di un drago) e Kalameet, in DS2 quello del DLC e in DS3 appunto Midir. E no: quello rosso di DS1 o altri che si trovano in giro sono viverne, non draghi.
Questo escludendo il drago di DS1 con il relativo patto... che non si combatte, per cui conta zero nel discorso.
nope, dimentichi 1, il drago peggiore è nel 2 e non quello del dlc, il drago antico. peggiore perché si trova nel souls peggiore... :asd:
Midir lo adoro, dopo avermi tritato 100k volte l'ho imparato tamlemnte bene che nun lo temo più. :sofico:
o meglio non lo temevo... oggi è passato un botto da allora, temo pure i ratti, figurati un drago.
Entrambi dimenticate 1 drago: il drago zombie di DS1 :D
Bravo, ripeti con me: "ds2 non esiste". :D
Nonostante mi sia divertito un casino a fare pvp contro Ther e gli altri, voglia di rigiocarlo zero.
Agli altri ds e demon's souls invece ogni tanto una run la faccio.
Haha, be non a caso io in DS2 ho passato 9/10 del temp ospeso a fare pvp... cioé sarò arrivato a quota 100 ore di single e 700 di multi più o meno.
cronos1990
29-01-2021, 19:33
Entrambi dimenticate 1 drago: il drago zombie di DS1 :D Quello è morto, per cui non conta. È catalogato come zombie, quindi un non-morto, quindi non più drago :O Vi devo insegnare l'ABC dei mostri? :asd:
Però hai ragione, ce ne siamo scordati uno ed è piuttosto grave:
https://darksouls-italia.wiki.fextralife.com/file/Dark-Souls---italia/1975130-seath_the_scaleless.jpg
arkantos91
29-01-2021, 22:09
DS2 non è poi così male tutto sommato. Chiaramente meno ispirato rispetto agli altri, senza dubbio. Il difetto principale è che davvero molto lungo e a tratti abbastanza ripetitivo.
Io sicuramente conto di rifarmi una seconda run prima o poi, per dire. Non lo escluderei affatto.
Se non altro per divertirmi coi DLC che contengono certi cancer boss (o percorsi ad essi, in uno caso) mica da ridere
Sono masochista, lo so :D
Therinai
29-01-2021, 22:29
Quello è morto, per cui non conta. È catalogato come zombie, quindi un non-morto, quindi non più drago :O Vi devo insegnare l'ABC dei mostri? :asd:
Però hai ragione, ce ne siamo scordati uno ed è piuttosto grave:
https://darksouls-italia.wiki.fextralife.com/file/Dark-Souls---italia/1975130-seath_the_scaleless.jpg
Ma Seath non lo conto tra i dragi per una questione di onore, è una merda corrotta, non merita neanche di essere ricordato (soprattutto per quanto mi ha fatto sudare la sua coda :asd: ) :O
ps: e poi se tra i draghi non conti il drago zombie direi che è giusto non contare neanche il drago famelico nelle fogne (non ricordo come si chiama in inglese), considerato come è conciato, tze.
Therinai
29-01-2021, 22:35
No... :asd:
Meglio così, credimi :asd:
cronos1990
30-01-2021, 05:34
Tecnicamente il drago famelico è ancora un drago... certo, piuttosto "deperito" :asd:
Seath per quanto possa stare sulle scatole è e rimane un drago. Poi sinceramente non capisco la difficoltà nell'affrontarlo o nel tagliargli la coda, è piuttosto facile come boss. La rottura di Seath è che devi farti una bella camminata per affrontarlo, e anche sbagliare una volta diventa una grandissima rottura di scatole.
Therinai
30-01-2021, 08:58
Tecnicamente il drago famelico è ancora un drago... certo, piuttosto "deperito" :asd:
Seath per quanto possa stare sulle scatole è e rimane un drago. Poi sinceramente non capisco la difficoltà nell'affrontarlo o nel tagliargli la coda, è piuttosto facile come boss. La rottura di Seath è che devi farti una bella camminata per affrontarlo, e anche sbagliare una volta diventa una grandissima rottura di scatole.
Io sono bravissimo a complicarmi la vita nei souls, tipo l'ultima volta mi ero messo in testa di fare una build caster fatta e finita in una sola run -> arrivo a seath pressoché disarmato :asd: E così vincere la boss fight non è un problema, ma tagliargli la coda con una lancia che fa tipo 100 danni a botta non è stato altrettanto semplice, e la sua coda è semplicemente indispensabile per uno stregone :asd:
ps: e infatti quella volta, dopo venti tentativi falliti, mi feci dare una mano da kaos :asd:
itachi23
30-01-2021, 22:01
Io sono bravissimo a complicarmi la vita nei souls, tipo l'ultima volta mi ero messo in testa di fare una build caster fatta e finita in una sola run -> arrivo a seath pressoché disarmato :asd: E così vincere la boss fight non è un problema, ma tagliargli la coda con una lancia che fa tipo 100 danni a botta non è stato altrettanto semplice, e la sua coda è semplicemente indispensabile per uno stregone :asd:
ps: e infatti quella volta, dopo venti tentativi falliti, mi feci dare una mano da kaos :asd:
Prova a tagliarla con l'arco...
Therinai
30-01-2021, 22:23
Prova a tagliarla con l'arco...
Pazzaaah :asd:
Ma ti dirò, considerate le circostanze descritte precedentemente forse era meglio provarci con l'arco, perché per come è fatta la hit box basta che colpisci la parte finale della coda un po' di volte e questa salta.
Ma sto teorizzando, non ci avevo neanche pensato. Tu sei riuscito a tagliargli la coda con l'arco?
Pazzaaah :asd:
Ma ti dirò, considerate le circostanze descritte precedentemente forse era meglio provarci con l'arco, perché per come è fatta la hit box basta che colpisci la parte finale della coda un po' di volte e questa salta.
Ma sto teorizzando, non ci avevo neanche pensato. Tu sei riuscito a tagliargli la coda con l'arco?
Ci metto la mano sul fuoco che ci è riuscito, rispetto a Itachi sono uno scarsone... E non sto esagerando.
itachi23
02-02-2021, 09:57
Ci metto la mano sul fuoco che ci è riuscito, rispetto a Itachi sono uno scarsone... E non sto esagerando.
https://www.youtube.com/watch?v=Xu27i_YrZWU&feature=youtu.be in realtà l'abbiamo tagliata insieme :D :D :D :D comunque "I'm back" ho mollato hollow knight...tieniti libero questo fine settimana :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
cronos1990
02-02-2021, 14:20
ps: e infatti quella volta, dopo venti tentativi falliti, mi feci dare una mano da kaos :asd:Male, molto male. Ora rifai la stessa build e recuperi la coda senza l'aiuto di nessuno :read:
Therinai
02-02-2021, 18:57
Male, molto male. Ora rifai la stessa build e recuperi la coda senza l'aiuto di nessuno :read:
Seee come no, al prossimo giro (se mai lo farò) chiederò aiuto a te :asd:
Therinai
02-02-2021, 18:59
https://www.youtube.com/watch?v=Xu27i_YrZWU&feature=youtu.be in realtà l'abbiamo tagliata insieme :D :D :D :D comunque "I'm back" ho mollato hollow knight...tieniti libero questo fine settimana :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Grandissimi :cool:
Non ne lo ricordavo!! :D
Da cellulare non riesco a leggere cosa ti ho scritto sulla chat di steam. :D
Comunque questo weekend potrebbe andare bene per me, domani sera provo a rinfrescarmi la memoria con midir. :D
cronos1990
03-02-2021, 10:20
L'arco non è degno per i veri giocatori, a DS si gioca face-to-face contro il nemico con una mazza consunta a distanza ravvicinata :O
itachi23
03-02-2021, 10:44
L'arco non è degno per i veri giocatori, a DS si gioca face-to-face contro il nemico con una mazza consunta a distanza ravvicinata :O
essì è quello che ci sta bloccando nell'ultima run di ds3 in realtà...
cronos1990
03-02-2021, 10:53
A memoria mi pare che l'arco in tutti i DS l'ho usato solo con la viverna rossa in DS1 nel Borgo dei non-morti (cosa alla quale poi ho rinunciato per affrontarla frontalmente) e credo una volta ogni morte di papa per attirare dei nemici.
Però mi state facendo venire la voglia di farmi un'intera run con l'arco... cribbio se lo faccio :O
itachi23
03-02-2021, 11:20
A memoria mi pare che l'arco in tutti i DS l'ho usato solo con la viverna rossa in DS1 nel Borgo dei non-morti (cosa alla quale poi ho rinunciato per affrontarla frontalmente) e credo una volta ogni morte di papa per attirare dei nemici.
Però mi state facendo venire la voglia di farmi un'intera run con l'arco... cribbio se lo faccio :O
Eh la run solo arco è d'obbligo...andrebbe fatta in tutti i DS
itachi23
03-02-2021, 17:41
Non ne lo ricordavo!! :D
Da cellulare non riesco a leggere cosa ti ho scritto sulla chat di steam. :D
Comunque questo weekend potrebbe andare bene per me, domani sera provo a rinfrescarmi la memoria con midir. :D
se ci sei stasera verso le 22 ci proviamo io mi sono allenato e da solo l'ho praticamente ucciso(quando lo stordisci nella fase finale è praticamente morto)...poi sono andato via(mi ha fatto pena)...però in doppio è più complesso...vediamo
se ci sei stasera verso le 22 ci proviamo io mi sono allenato e da solo l'ho praticamente ucciso(quando lo stordisci nella fase finale è praticamente morto)...poi sono andato via(mi ha fatto pena)...però in doppio è più complesso...vediamo
Praticamente siamo come nella situazione dell'altra volta ma a parti invertite.
Solo che io non tocco DS3 da un anno... E di midir non ricordo una beata ceppa.... Finirà malissimo. :D
Comunque sto riscaricando DS3, ci vediamo su steam tra un po'. :)
Alla fine abbiamo sconfitto Midir a pugni nella partita di itachi, breve riassunto di come è andata:
https://i.imgur.com/E2TeimA.jpg
(Se non si fosse capito dalla distanza che mi separa dal drago, ha fatto tutto itachi... io ogni tanto mi avvicinavo, prendevo qualche legnata e/o morivo e, se non ci avevo lasciato la pelle nel mentre, scappavo a debita distanza a leccarmi le ferite... the champioooonnn :yeah: )
itachi23
04-02-2021, 08:33
Alla fine abbiamo sconfitto Midir a pugni nella partita di itachi, breve riassunto di come è andata:
https://i.imgur.com/E2TeimA.jpg
(Se non si fosse capito dalla distanza che mi separa dal drago, ha fatto tutto itachi... io ogni tanto mi avvicinavo, prendevo qualche legnata e/o morivo e, se non ci avevo lasciato la pelle nel mentre, scappavo a debita distanza a leccarmi le ferite... the champioooonnn :yeah: )
Allora non è così...il problema di midir è che se non si incastra nel suo pattern è impossibile da fare perchè si teletrasporta e ti colpisce in modo casuale quindi è impossibile da evitare...il problema è che quando ti colpisce di solito di oneshotta o se sei fortunato bishotta...quindi lo abbiamo dovuto pestare uno alla volta...con vita doppia la sua...lo scontro era interminabile e al minimo errore si doveva ricominciare...comunque è fattibile...inoltre kaos era sempre fantasma e quindi con vita ridotta...ma lo abbiamo combattuto alla pari...ritengo inoltre che kaos sia uno dei più forti giocatori di ds del mondo :D detto questo ci vediamo sabato per chiudere la questione per sempre...almeno fino alla prossima run :D :D :D :D :D :D :D :D :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Bazzilla
04-02-2021, 08:35
Eroi :)
ritengo inoltre che kaos sia uno dei più forti giocatori di ds del mondo :D
e anche il più bello e il più intelligente :sofico:
Diffidate dai racconti di itachi, è semplicemente pietà nei miei confronti. :(
Tipo una sera (mi pare alla run solo pugnali) abbiamo dovuto rifare una trentina di volte Ornstein e Smough perché IO crepavo di continuo (lui nemmeno una volta), alla fine gli ho supplicato di rimandare il boss al giorno dopo perché proprio non gliela facevo... ecco queste cose itachi non ve le racconta. :D
detto questo ci vediamo sabato per chiudere la questione per sempre...
Non ricordo, l'ultimo boss l'avevamo seccato?
Eroi :)
Basta fare le co-op con i giocatori gusti. :D :D :D
itachi23
04-02-2021, 10:47
Non ricordo, l'ultimo boss l'avevamo seccato?
Mi sembra proprio di si
Mi sembra proprio di si
:winner: :winner: :winner:
Manca pochissimo allora!!!
cronos1990
04-02-2021, 13:24
Basta fare le co-op con i giocatori gusti. :D :D :DOra so perchè non faccio mai coop con nessuno :asd:
itachi23
06-02-2021, 09:32
https://www.youtube.com/watch?v=wcWUpMOATLk
GG a noi!!! :cincin:
Quando gli abbiamo fatto il reposte insieme mi sono gasato a mille!
Peccato che lo scontro è finito 5 secondi dopo. :D
Prossima run gang bang solo arco tirando dentro anche Cronos (per la sua gioia). :sofico:
cronos1990
06-02-2021, 13:19
Non gioco da... boh, due anni? E come mia tradizione ho perso tutti i savegame, per cui dovrei riniziare daccapo :asd:
Non gioco da... boh, due anni? E come mia tradizione ho perso tutti i savegame, per cui dovrei riniziare daccapo :asd:
L'ultima volta che io e Itachi abbiamo giocato insieme è stata più di un anno fa... Da allora non avevo più toccato DS3... Mi ha dovuto ricordare Itachi che posso usare l'osso del ritorno ai boss, io uscivo dal gioco! Per farti capire come ero messo... Quindi no problem.
Per i save, tranquillo, te ne servirà uno nuovo. :asd:
cronos1990
06-02-2021, 18:19
Per i save, tranquillo, te ne servirà uno nuovo. :asd:Davvero? Non ne ero sicuro :asd:
Comunque ho avviato il gioco 3 minuti dopo aver letto il messaggio, ovviamente mai disinstallato :asd:
Però si, ricordavo bene: nessun salvataggio residuo :(
Therinai
06-02-2021, 18:22
Peggiore bos fight dopo la culla del kaos, e ovviamente non mi riferisco a te o all'utente kaos, ma al boss in sé. Felice di non averci perso tempo.
Al prossimo giro se vi va partecipo anche io... come commentatore :asd:
Therinai
06-02-2021, 18:24
Davvero? Non ne ero sicuro :asd:
Comunque ho avviato il gioco 3 minuti dopo aver letto il messaggio, ovviamente mai disinstallato :asd:
Però si, ricordavo bene: nessun salvataggio residuo :(
Bravo, ora lo avvio anche io solo per invaderti e darti fastidio :asd:
cronos1990
06-02-2021, 20:41
Bravo, ora lo avvio anche io solo per invaderti e darti fastidio :asd:Hai dimenticato di aggiungere... e farti uccidere ripetutamente dal sottoscritto :asd:
Hai dimenticato di aggiungere... e farti uccidere ripetutamente dal sottoscritto :asd:
Avete fatto pvp? *_*
Yellow13
06-02-2021, 23:22
Il thread è degenerato! Nel mio piccolo penso di essere io il responsabile per averlo rianimato! :asd: Per questo sono qui a dirvi che finalmente sono riuscito a finire il gioco, impresa non così banale visto che l'achievement di Steam mi dice sia stato ottenuto dal solo 23,2% di giocatori... faccio parte di un elite! :asd: A parte gli scherzi, le volte che l'ho maledetto e volevo mollarlo sono state tante, ma la soddisfazione di averlo completato era da parecchio che non la provavo in un videogioco, ormai tutti appiattiti su difficoltà da casual gamer... non ero più abituato neanch'io. Bella! ;)
cronos1990
07-02-2021, 06:51
Eccellente, ottimo lavoro :D
Avete fatto pvp? *_*No, che PvP, al momento siamo solo alle schermaglie verbali :asd:
Ho un paio di giochi in lista e sto portando avanti un progetto personale nel tempo libero, per cui non ho ancora ripreso mano al gioco. La prossima settimana vedo il da farsi, comunque fare una run con solo arco oramai ho deciso di farla.
E so già che bestemmierò, io odio l'arco su DS :asd: anche solo la gestione delle munizioni pone un qual certo problema, dovrei comprarle/craftarle di continuo, e di sicuro l'inizio della partita sarebbe un problema la gestione. Ho visto un attimo ieri, dovrei partire con il ladro (io faccio sempre l'indiscriminato) per avere un arco all'inizio, e comunque non avrei abbastanza frecce iniziali.
Therinai
07-02-2021, 10:17
Avete fatto pvp? *_*
Facciamo pvp sul forum :asd:
Il thread è degenerato! Nel mio piccolo penso di essere io il responsabile per averlo rianimato! :asd: Per questo sono qui a dirvi che finalmente sono riuscito a finire il gioco, impresa non così banale visto che l'achievement di Steam mi dice sia stato ottenuto dal solo 23,2% di giocatori... faccio parte di un elite! :asd: A parte gli scherzi, le volte che l'ho maledetto e volevo mollarlo sono state tante, ma la soddisfazione di averlo completato era da parecchio che non la provavo in un videogioco, ormai tutti appiattiti su difficoltà da casual gamer... non ero più abituato neanch'io. Bella! ;)
Bravoh!
Quel 23,2% in effetti fa pensare che parecchia gente ci abbia provato per poi abbandonare.
Io è da così tanto che non gioco a un souls che ho perso il callo della difficoltà, ora quando inizio un gioco imposto la voce "difficoltà" sul valore "no, grazie" :asd:
GG!
Adesso puoi lanciarti in sfide folli tipo finirlo senza mai schivare e robe così.
Sei pronto? :D
No, che PvP, al momento siamo solo alle schermaglie verbali :asd:
Ho un paio di giochi in lista e sto portando avanti un progetto personale nel tempo libero, per cui non ho ancora ripreso mano al gioco. La prossima settimana vedo il da farsi, comunque fare una run con solo arco oramai ho deciso di farla.
E so già che bestemmierò, io odio l'arco su DS :asd: anche solo la gestione delle munizioni pone un qual certo problema, dovrei comprarle/craftarle di continuo, e di sicuro l'inizio della partita sarebbe un problema la gestione. Ho visto un attimo ieri, dovrei partire con il ladro (io faccio sempre l'indiscriminato) per avere un arco all'inizio, e comunque non avrei abbastanza frecce iniziali.
Ma no, la run con l'arco è super fattibile... E anche divertente. :)
Secondo me ti piacerà un bel po'. :)
Facciamo pvp sul forum :asd:
:asd: :asd: :asd:
cronos1990
07-02-2021, 11:56
Come cavolo si cambiano le munizioni tra i due tipi equipaggiati? :fagiano:
Therinai
07-02-2021, 12:00
alt+f4
Un tipo le spari con l'attacco leggero, l'altro con quello pesante.
alt+f4
:asd:
Therinai
07-02-2021, 12:45
Cronos sei l'emblema del casul gamer, vuoi fare una run solo arco ma non sai neanche come si sparano :rotfl:
cronos1990
07-02-2021, 13:56
Cronos sei l'emblema del casul gamer, vuoi fare una run solo arco ma non sai neanche come si sparano :rotfl:Se io sono casual pur avendo fatto tutti i boss in solo compreso Midir, tu che invece non ci sei riuscito come dovrei definirti? :asd:
Odio l'arco :fagiano:
Therinai
07-02-2021, 14:04
Se io sono casual pur avendo fatto tutti i boss in solo compreso Midir, tu che invece non ci sei riuscito come dovrei definirti? :asd:
Odio l'arco :fagiano:
Beh, io non ci ho neanche provato :asd:
cronos1990
07-02-2021, 14:34
Beh, io non ci ho neanche provato :asd:Tu non sei degno di giocare a DS :asd:
Fortuna che le frecce di legno costano uno sputo :fagiano:
cronos1990
08-02-2021, 07:34
Tra uno sbadiglio e l'altro ieri ho fatto i primi due buffoni con l'arco. Sono al borgo dei non-morti, viaggio più o meno spedito. Alcune situazione l'uso dell'arco le semplificano, in altre la complicano (in particolare negli spazi stretti).
Non ne sopporto affatto le tempistiche, mi ci trovo abbastanza male, oltre al fatto che devo spendere una marea di anime per l'acquisto delle frecce. E finchè si tratta di frecce di legno è un conto, ma quando dovrò iniziare ad usare altri tipi di frecce...
Il prossimo boss è l'albero... e dubito di poterlo fare con l'arco. Per ucciderlo bisogna mirare in punti precisi, in teoria l'arco sarebbe l'ideale ma per mirare dovrebbe rimanere fermo il boss e tutti gli zombi che gli girano attorno, mentre mi impaccio con i tasti cercando di mirare dove serve.
itachi23
08-02-2021, 08:18
Tra uno sbadiglio e l'altro ieri ho fatto i primi due buffoni con l'arco. Sono al borgo dei non-morti, viaggio più o meno spedito. Alcune situazione l'uso dell'arco le semplificano, in altre la complicano (in particolare negli spazi stretti).
Non ne sopporto affatto le tempistiche, mi ci trovo abbastanza male, oltre al fatto che devo spendere una marea di anime per l'acquisto delle frecce. E finchè si tratta di frecce di legno è un conto, ma quando dovrò iniziare ad usare altri tipi di frecce...
Il prossimo boss è l'albero... e dubito di poterlo fare con l'arco. Per ucciderlo bisogna mirare in punti precisi, in teoria l'arco sarebbe l'ideale ma per mirare dovrebbe rimanere fermo il boss e tutti gli zombi che gli girano attorno, mentre mi impaccio con i tasti cercando di mirare dove serve.
Se non sbaglio aumentando la destrezza dovrebbe diminuire il tempo per scoccare le frecce...comunque hai fatto anche gundyr solo con le frecce...ti sono bastate?
aspettiamo commenti in cattedrale... :asd:
cronos1990
08-02-2021, 08:42
Certo, la cattedrale :asd:
In realtà mi son fatto mente locale al volo già prima di iniziare questo esperimento, per cui so già dove potrei bestemmiare allegramente :asd:
Se non sbaglio aumentando la destrezza dovrebbe diminuire il tempo per scoccare le frecce...comunque hai fatto anche gundyr solo con le frecce...ti sono bastate?No Gundyr no, ma proprio perchè le frecce in quel momento sono poche. Le avrei già esaurite molto prima di arrivarci.
Sto vedendo che mediamente tra un falò e un altro vanno via in media una cinquantina di frecce, il che vuol dire considerando quelle di legno 250 anime. Questo senza considerare le volte che muoio.
Con l'arco lungo +2 al momento un nemico normale va giù con un paio di frecce, altri ne richiedono 3. I nemici più tosti ovviamente il numero sale. Questo supponendo di non mancare mai il colpo... e capita.
La destrezza ovviamente la sto aumentando... ma chiaramente salgo di livello più lentamente rispetto al solito per via dell'acquisto di frecce.
itachi23
08-02-2021, 10:48
Certo, la cattedrale :asd:
In realtà mi son fatto mente locale al volo già prima di iniziare questo esperimento, per cui so già dove potrei bestemmiare allegramente :asd:
No Gundyr no, ma proprio perchè le frecce in quel momento sono poche. Le avrei già esaurite molto prima di arrivarci.
Sto vedendo che mediamente tra un falò e un altro vanno via in media una cinquantina di frecce, il che vuol dire considerando quelle di legno 250 anime. Questo senza considerare le volte che muoio.
Con l'arco lungo +2 al momento un nemico normale va giù con un paio di frecce, altri ne richiedono 3. I nemici più tosti ovviamente il numero sale. Questo supponendo di non mancare mai il colpo... e capita.
La destrezza ovviamente la sto aumentando... ma chiaramente salgo di livello più lentamente rispetto al solito per via dell'acquisto di frecce.
sembra molto complessa fatta così...bisogna capire bene se è fattibile perché anche gundyr dovrebbe essere fatto con le frecce al massimo con i consumabili...boh vediamo cosa ne pensa kaos
cronos1990
08-02-2021, 11:04
Allora, tu parti che hai 30 frecce e fino a che non superi Gundyr non hai modo di recuperarne altre.
30 frecce "credo" siano sufficienti, ma devi necessariamente superarlo al primo tentativo (e ovviamente non uccidere alcun altro nemico con le frecce), perchè altrimenti ti giochi parte delle frecce anche per un solo tentativo (certo, a meno di non morire dopo 5 secondi) e a quel punto sei fregato.
Certo, è il primo boss e lo incontri volendo dopo 30 secondi di corsa, ma diventa solo una rottura di scatole per un boss che, oggettivamente, farlo a frecciate non è un problema.
Io poi tra l'altro sto facendo confusione coi tasti: ho giocato ad altri giochi con il pad recentemente e dopo DS3, tra cui Horizon Zero Dawn, il simulatore Fedex (Death Stranding... devo finirlo prima o poi) e fino a pochi giorni fa ho ripreso Code Vein.
In quei giochi attacchi con la X (mi pare la X del joypad X360... il tasto di sinistra per capirci), corri con il dorsale di destra e in generale la configurazione dei tasti è diversa. Sai quante volte ieri ho bevuto una Estus anzichè attaccare o mi sono messo a menare fendenti a vuoto anzichè correre?
Col cavolo che mi impelagavo più del dovuto con Gundyr in quella situazione :asd:
itachi23
08-02-2021, 11:18
Allora, tu parti che hai 30 frecce e fino a che non superi Gundyr non hai modo di recuperarne altre.
30 frecce "credo" siano sufficienti, ma devi necessariamente superarlo al primo tentativo (e ovviamente non uccidere alcun altro nemico con le frecce), perchè altrimenti ti giochi parte delle frecce anche per un solo tentativo (certo, a meno di non morire dopo 5 secondi) e a quel punto sei fregato.
Certo, è il primo boss e lo incontri volendo dopo 30 secondi di corsa, ma diventa solo una rottura di scatole per un boss che, oggettivamente, farlo a frecciate non è un problema.
Io poi tra l'altro sto facendo confusione coi tasti: ho giocato ad altri giochi con il pad recentemente e dopo DS3, tra cui Horizon Zero Dawn, il simulatore Fedex (Death Stranding... devo finirlo prima o poi) e fino a pochi giorni fa ho ripreso Code Vein.
In quei giochi attacchi con la X (mi pare la X del joypad X360... il tasto di sinistra per capirci), corri con il dorsale di destra e in generale la configurazione dei tasti è diversa. Sai quante volte ieri ho bevuto una Estus anzichè attaccare o mi sono messo a menare fendenti a vuoto anzichè correre?
Col cavolo che mi impelagavo più del dovuto con Gundyr in quella situazione :asd:
hahahahahaha
itachi23
08-02-2021, 18:36
Iniziamo?
https://youtu.be/vssLTPVz5bE
P.S. ho fatto schifo ma è fattibilissimo
Therinai
08-02-2021, 18:56
Iniziamo?
https://youtu.be/vssLTPVz5bE
P.S. ho fatto schifo ma è fattibilissimo
Ecco bravo, dimostra quel tale cronos come si gioca veramente con l'arco :Prrr:
cronos1990
08-02-2021, 18:56
Eeeeh, nonononono :nono: Hai usato le bombe. Niente bombe, solo arco :fagiano:
Se c'ho voglia ci provo domani. Un try posso anche provarlo. Comunque l'ho detto che è fattibile, non è niente di trascendentale.
Comunque sul fare schifo, si vede che non mi hai mai visto giocare :asd:
Ecco bravo, dimostra quel tale cronos come si gioca veramente con l'arco :Prrr:Ma che cavolo vai dicendo :asd:
Se mi gira mi filmo pure, già che ci sono :Prrr:
sembra molto complessa fatta così...bisogna capire bene se è fattibile perché anche gundyr dovrebbe essere fatto con le frecce al massimo con i consumabili...boh vediamo cosa ne pensa kaos
In realtà io l'ho già fatta... Ricordo che l'unico boss dove ho avuto qualche difficoltà sono stati i tizi della cattedrale... Però non mi sono avventurato nei DLC, se non ricordo male.
cronos1990
08-02-2021, 19:48
In realtà io l'ho già fatta... Ricordo che l'unico boss dove ho avuto qualche difficoltà sono stati i tizi della cattedrale... Però non mi sono avventurato nei DLC, se non ricordo male.Tu non fai testo, sei PRO :O
Comunque questo è solo e unicamente per quel nabbo di Thericoso :asd:
https://youtu.be/ngPfAHKCJYI
A breve l'elaborazione in HD e 2K così puoi vedere meglio quanto sei nabbo :asd:
Therinai
08-02-2021, 19:52
Tu non fai testo, sei PRO :O
Ti ho downvotato senza neanche fare partire il video :asd:
ps: no dai scherzo, ho cambiato con un mi piace, GG bruh :mano:
cronos1990
08-02-2021, 19:55
Quello era il sesto tentativo :asd:
In fondo io odio Gundyr.... nella seconda fase i suoi attacchi sono lenti e a scatti, la cosa che sopporto di meno in qualunque boss :asd:
Ora è in HD :D
itachi23
08-02-2021, 20:02
A breve l'elaborazione in HD e 2K così puoi vedere meglio quanto sei nabbo :asd:
Bravissimo :sofico:
Te l'hanno mai detto che non si prendono in giro gli anziani? :P
GG!
Adesso per un po' la strada sarà in discesa. :)
Tienici aggiornati sugli sviluppi della run!
cronos1990
09-02-2021, 10:29
Tranquillo, non prendo in giro me stesso :asd:
Allora, giusto tanto per...
...Vordt quando ieri ho fatto il filmato l'avevo già fatto, e come già detto ieri avevo iniziato il borgo dei non-morti.
Giusto per fare aggiornamenti continui e costanti, vedo se riesco a fare un video per ogni boss incontrato. Non so se riesco entro oggi, ma se ci arrivo provo a fare il boss successivo: Granbosco. Sottolineo "se riesco": già questo boss non ho idea di come poterlo fare con il solo arco.
Giusto per fare una cronistoria se mi riesce. E dare un senso al mio canale youtube, del quale comunque non mi frega nulla e di cui la perla rimane il Jumping Puzzle di Guild Wars 2 :asd:
Ovviamente prevedo già il fallimento fin dal prossimo boss :asd:
itachi23
09-02-2021, 13:19
Tranquillo, non prendo in giro me stesso :asd:
Allora, giusto tanto per...
...Vordt quando ieri ho fatto il filmato l'avevo già fatto, e come già detto ieri avevo iniziato il borgo dei non-morti.
Giusto per fare aggiornamenti continui e costanti, vedo se riesco a fare un video per ogni boss incontrato. Non so se riesco entro oggi, ma se ci arrivo provo a fare il boss successivo: Granbosco. Sottolineo "se riesco": già questo boss non ho idea di come poterlo fare con il solo arco.
Giusto per fare una cronistoria se mi riesce. E dare un senso al mio canale youtube, del quale comunque non mi frega nulla e di cui la perla rimane il Jumping Puzzle di Guild Wars 2 :asd:
Ovviamente prevedo già il fallimento fin dal prossimo boss :asd:
Ti ho chiesto l'amicizia su steam...l'idea comunque era di fare tutti insieme una run...
cronos1990
09-02-2021, 13:37
Ti ho chiesto l'amicizia su steam...l'idea comunque era di fare tutti insieme una run...Definire run.
Farsi tutto il gioco assieme? Fare alcuni boss? Fare PvP?
In linea di massima posso esserci, se volete vedere quanto faccio schifo :asd: Dovrei ancora essere nel gruppo di Discord di Dark Souls del forum. Volendo ci sono il mercoledì o il giovedì sera, dopo cena.
(Invito su Steam accettato)
itachi23
09-02-2021, 15:54
Definire run.
Farsi tutto il gioco assieme? Fare alcuni boss? Fare PvP?
In linea di massima posso esserci, se volete vedere quanto faccio schifo :asd: Dovrei ancora essere nel gruppo di Discord di Dark Souls del forum. Volendo ci sono il mercoledì o il giovedì sera, dopo cena.
(Invito su Steam accettato)
Run sarebbe almeno tutti i boss insieme...ovviamente non è che ci sono vincoli...il problema è che kaos può solo il fine settimana se non sbaglio....
cronos1990
09-02-2021, 17:20
Il fine settimana posso esserci ma non la sera. Fatemi sapere in caso.
E eventualmente fatemi sapere come funziona di preciso l'online, non è che l'abbia sperimentato tanto :D
cronos1990
09-02-2021, 19:08
Granbosco: https://youtu.be/hqKyvFf8Vlo
meno complicato del previsto, anche se in questo video dimostro tutta la mia incapacità di movimento :asd:
Vi consiglio di impostare almeno i 1080p@60FPS su youtube, se non lo fa in automatico (il 2K è ancora in elaborazione al momento in cui scrivo questo messaggio).
Ci sto prendendo gusto :asd:
Il fine settimana posso esserci ma non la sera. Fatemi sapere in caso.
E eventualmente fatemi sapere come funziona di preciso l'online, non è che l'abbia sperimentato tanto :D
Io propongo o il sabato mattina o la domenica mattina.
Che ne pensate?
Per l'online basta usare la password che ti daremo, poi controllo quali sono i limiti di evocazione (tipo: si possono chiamare due fantasmi bianchi?) ma penso che non ci saranno problemi. :)
Granbosco: https://youtu.be/hqKyvFf8Vlo
meno complicato del previsto, anche se in questo video dimostro tutta la mia incapacità di movimento :asd:
Vi consiglio di impostare almeno i 1080p@60FPS su youtube, se non lo fa in automatico (il 2K è ancora in elaborazione al momento in cui scrivo questo messaggio).
Ci sto prendendo gusto :asd:
Grande!
Visto che sono belle le challenge run?
È come se giocassi un gioco nuovo. :D
cronos1990
09-02-2021, 20:08
Vi odio per avermi fatto venire l'idea dell'arco :asd:
Sabato o domenica mattina mi va bene. Ma come funziona l'online di DS in quest'ottica?
Perchè io mi ritrovo davvero con un solo personaggio salvato, quello del video. Si può portare avanti una partita fin dall'inizio in 3?
Sono davvero ignorante di funzionamento online di DS3.
Vi odio per avermi fatto venire l'idea dell'arco :asd:
Sabato o domenica mattina mi va bene. Ma come funziona l'online di DS in quest'ottica?
Perchè io mi ritrovo davvero con un solo personaggio salvato, quello del video. Si può portare avanti una partita fin dall'inizio in 3?
Sono davvero ignorante di funzionamento online di DS3.
Sì puoi usare quello, ma ti consiglio di farne uno nuovo così non ti rovini la run "legit".
Tranquillo, se superi gundyr con le bombe non si incazza nessuno, anzi, penso di fare lo stesso se finisco le frecce. :D
cronos1990
10-02-2021, 08:23
Farò un incantatore divino :D
cronos1990
10-02-2021, 19:01
Saggio di cristallo: https://youtu.be/ttwmn_vbDK4
Therinai
10-02-2021, 19:23
Continuo a chiedermi perché vi registrate su youtube con nome e cognome :stordita:
cronos1990
10-02-2021, 19:53
Continuo a chiedermi perché vi registrate su youtube con nome e cognome :stordita:Ero registrato su gmail col mio nome, unico posto in cui l'abbia mai usato.
L'acquisizione di Youtube e la connessione dei servizi gmail in un unico account è avvenuto dopo, e non è che abbia mai controllato una cosa del genere. E come puoi vedere dal mio canale youtube, non è che abbia chissà quale attività o follower. Manco mi sarei ricordato dei due video uppati anni fa se non fosse stato per questa run di DS3 :asd:
Comunque ora vedo se si può oscurare... sinceramente non mi piace far conoscere il mio nome in giro.
[ EDIT ]
Devo creare un canale correlato all'account, cui posso dargli un nome. Devo però riuppare tutti i video. Per il momento li ho eliminati, ora ricarico. Poi rimetto i link.
Yellow13
10-02-2021, 20:16
Veramente bravo, lo fai sembrare facile. Ma il puntamento manuale lo fai col mouse o il joypad?
cronos1990
10-02-2021, 20:33
Veramente bravo, lo fai sembrare facile. Ma il puntamento manuale lo fai col mouse o il joypad?Joypad. Sempre giocato con quello a Dark Souls.
Riuppati i video (sono in elaborazione in 1080p@60FPS nel momento in cui scrivo il messaggio):
Gundyr: https://youtu.be/cic1KWJw7mo
Granbosco: https://youtu.be/VLgDrAsZ8Xc
Saggio di Cristallo: https://youtu.be/5TeeurXBTP8
Già che c'ero ho fatto una pessima :asd: fight con il Demone Vagabondo, che non è un boss ma è più o meno lungo il percorso del prossimo, i Guardiani dell'Abisso.
Demone Vagabondo: https://youtu.be/Fk4teHU8qM0
Il prossimo boss sarà comunque una sfida interessante. Non so però quando lo proverò, sto prima cercando di droppare questo: https://darksouls3-italia.wiki.fextralife.com/Arco+nero+di+Pharis
E i nemici che lo droppano generalmente li evito perchè non li sopporto :asd:
Comunque sono mediamente scarso :asd:
[ EDIT ]
Ho scoperto come fare una playlist e come incorporare i video su Steam, mi ci sto impacchiando :D
Therinai
10-02-2021, 21:03
Ero registrato su gmail col mio nome, unico posto in cui l'abbia mai usato.
L'acquisizione di Youtube e la connessione dei servizi gmail in un unico account è avvenuto dopo, e non è che abbia mai controllato una cosa del genere. E come puoi vedere dal mio canale youtube, non è che abbia chissà quale attività o follower. Manco mi sarei ricordato dei due video uppati anni fa se non fosse stato per questa run di DS3 :asd:
Comunque ora vedo se si può oscurare... sinceramente non mi piace far conoscere il mio nome in giro.
[ EDIT ]
Devo creare un canale correlato all'account, cui posso dargli un nome. Devo però riuppare tutti i video. Per il momento li ho eliminati, ora ricarico. Poi rimetto i link.
Ok ma il nuovo nikname fa schifo, era meglio nome cognome codice fiscale :asd:
Dai comunque per premiarti ti ho messo mi piace sui video riappati e mi sono iscritto al tuo canale :asd:
Veramente bravo, lo fai sembrare facile. Ma il puntamento manuale lo fai col mouse o il joypad?
Gioca col pad, risparmiati la tortura di mouse e tastiera con i souls, e ignora certa gente che dice di giocarci comodamente con m+k, sono dei throll :asd:
Yellow13
10-02-2021, 21:20
Assolutamente, l'ho giocato col joypad della Xbox One, e sinceramente non mi ha mai sfiorato l'idea di mouse e tastiera. Solo il puntamento dell'arco mi ha fatto salire il dubbio, perché col joystick è chiaramente farraginoso, infatti l'ho usato poco e niente.
cronos1990
10-02-2021, 21:20
E il nickname che uso da più di 10 anni, come ti permetti :Prrr:
Joypad. Sempre giocato con quello a Dark Souls.
Riuppati i video (sono in elaborazione in 1080p@60FPS nel momento in cui scrivo il messaggio):
Gundyr: https://youtu.be/cic1KWJw7mo
Granbosco: https://youtu.be/VLgDrAsZ8Xc
Saggio di Cristallo: https://youtu.be/5TeeurXBTP8
Già che c'ero ho fatto una pessima :asd: fight con il Demone Vagabondo, che non è un boss ma è più o meno lungo il percorso del prossimo, i Guardiani dell'Abisso.
Demone Vagabondo: https://youtu.be/Fk4teHU8qM0
Il prossimo boss sarà comunque una sfida interessante. Non so però quando lo proverò, sto prima cercando di droppare questo: https://darksouls3-italia.wiki.fextralife.com/Arco+nero+di+Pharis
E i nemici che lo droppano generalmente li evito perchè non li sopporto :asd:
Comunque sono mediamente scarso :asd:
[ EDIT ]
Ho scoperto come fare una playlist e come incorporare i video su Steam, mi ci sto impacchiando :D
Grandissimo!
Di' la verità, ci stai prendendo gusto... :D
La co-op gang bang ti piacerà ancora di più. ;)
Therinai
10-02-2021, 22:52
Assolutamente, l'ho giocato col joypad della Xbox One, e sinceramente non mi ha mai sfiorato l'idea di mouse e tastiera. Solo il puntamento dell'arco mi ha fatto salire il dubbio, perché col joystick è chiaramente farraginoso, infatti l'ho usato poco e niente.
Vedi che hai capito tutto, ti manca solo la conversione alla stregoneria muhahaha
E il nickname che uso da più di 10 anni, come ti permetti :Prrr:
Gneee gne, urge tuo supporto nel thread degli anime, mentre voi vi scannate nei souls io mi rammolisco a quanto pare :D
Grandissimo!
La co-op gang bang ti piacerà ancora di più. ;)
Ecco, si sfocia nell'NSFW anche nel thread di DS :asd:
cronos1990
11-02-2021, 06:12
Grandissimo!
La co-op gang bang ti piacerà ancora di più. ;)Parlando in maniera "semi-seria", mi sto divertendo con questo progetto nel suo complesso.
Andando all'atto pratico: ho preso la cosa come una sfida (che poi è l'approccio che ho con tutti i giochi e a mio modesto modo di vedere dovrebbe essere quello comune a tutti) e il mio pensiero va ai boss e le situazioni di gioco più complicate.
Ma l'uso in se e per se non mi entusiasma. Oltre al problema frecce che compro di continuo e conseguentemente mi costringono a spendere molte anime (livello più lentamente di conseguenza, tra le altre cose), ha tempistiche di uso lente e non c'è un arco in tutto il gioco che mi piaccia fino in fondo.
Ci sarebbe al limite l'arco della luna, ma ha il problema di avere un tipo di danno e un danno complessivo che lo rendono adatto solo in certe situazioni... senza contare che le frecce specifiche costeranno un rene.
Gli archi che più mi attirano sono invece basati sulla Forza, e io sto facendo una build tutta sulla Destrezza. L'arco che forse nel suo complesso mi attira di più si trova nel secondo DLC (lungo la discesa verso il fondo), per cui c'è ancora parecchio da pedalare.
L'arco di Pharis che sto cercando di prendere ora (e sarà un drop lungo da ottenere da quanto visto) lo trovo il miglior compromesso tra tutti quelli presenti. L'arco ammazzadraghi è quello con maggior danno, ma se non erro quello si pianta per terra e ha tempi di caricamento ancor più lunghi. Credo valga lo stesso per l'arco ammazzademoni, che dopo l'arco di Pharis è il prossimo che posso ottenere.
Certo, il vantaggio di poter cambiare danno semplicemente cambiando frecce è molto interessante. D'altro canto contro alcuni nemici l'arco è una piaga.
La cosa che più mi preoccupa è che il Diacono delle profondità è il boss che farò dopo il Guardiano dell'abisso.
Gneee gne, urge tuo supporto nel thread degli anime, mentre voi vi scannate nei souls io mi rammolisco a quanto pare :D
Ecco, si sfocia nell'NSFW anche nel thread di DS :asd:Premesso che dubito qui sappiano cosa vuol dire NSFW :asd: al momento sto guardando Battlestar Galactica :D
Ho una lista di anime su Amazon Video che devo guardarmi, ma non mi ricordo che ci ho messo :asd: E poi io sono in attesa di Heaven's Feel 3 :fagiano:
cronos1990
11-02-2021, 19:05
Guardiani dell'Abisso: https://youtu.be/6r1G4E8LLoU
La prima parte ho giocato un poco alla carlona. Nella seconda mi sono concentrato di più, ho commesso solo un errore che mi è costata una bella cricca subita.
[ EDIT ]
Un paio di errori :asd:
arkantos91
11-02-2021, 19:27
Welà... chiedo agli esperti, consigli sull'equip di riferimento per una run str/faith?
Mi sono fatto la prima run principalmente quality orientata più su dex, per la seconda volevo cambiare proprio strada.
Il dilemma è sempre tra cominciare ex novo oppure andare di ng+ ma a quel punto per respeccare bisogna arrivare fino alla cattedrale che non è proprio early.
Therinai
11-02-2021, 19:30
facebook mi ha ricordato che esiste il remake ps5 di demon souls, ma non c'è un thread dedicato su questo forum ?
cronos1990
11-02-2021, 19:40
Sulla sezione console c'è il topic relativo a Demon's Souls "prima versione" che è stato ripreso, ne parlano li.
Welà... chiedo agli esperti, consigli sull'equip di riferimento per una run str/faith?
Mi sono fatto la prima run principalmente quality orientata più su dex, per la seconda volevo cambiare proprio strada.
Il dilemma è sempre tra cominciare ex novo oppure andare di ng+ ma a quel punto per respeccare bisogna arrivare fino alla cattedrale che non è proprio early.Credo che una build misto Forza/Fede non l'abbia mai fatta, per cui "nin zò" :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.