Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Samsung Galaxy Watch4: è lui il miglior smartwatch per gli Android! La recensione
Samsung Galaxy Watch4: è lui il miglior smartwatch per gli Android! La recensione
Il mondo degli smartwatch è capitanato dagli Apple Watch che non mollano la presa del primo posto nelle vendite. Samsung però sa il fatto suo e il nuovo Galaxy Watch4 si conferma ancora la migliore alternativa al watch di Apple. Ecco il motivo nella nostra recensione. 
Un viaggio in Tesla dal nord alla Sicilia, senza Supercharger e spendendo 50 euro
Un viaggio in Tesla dal nord alla Sicilia, senza Supercharger e spendendo 50 euro
Percorrere l'Italia da nord a sud in 11 giorni, usando una Tesla Model 3 Long Range senza mai ricaricare ad un Supercharger? E' possibile, nonostante la diffusione delle soluzioni di ricarica pubbliche non così capillari come vorremmo. Ecco il racconto delle mie vacanze: 4.000km in elettrico
Ghost of Tsushima: Director's Cut, le meraviglie di Iki su PS5 - Recensione
Ghost of Tsushima: Director's Cut, le meraviglie di Iki su PS5 - Recensione
Dopo il clamoroso successo riscontrato su PS4, Ghost of Tsushima approda su PlayStation 5 con la Director's Cut, riedizione che introduce diverse migliorie - non solo tecniche - e un'espansione nuova di zecca. Un pacchetto che farà gola a molti utenti che non hanno ancora vestito i panni di Jin Sakai, ma anche a chi ha già sviscerato, e amato, l'avventura dello Spettro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-04-2016, 07:05   #1
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 6851
[Thread Ufficiale] Dark Souls III

Dark Souls III



"As the fire fades Darkness has spread and only embers remain"

Genere
: Action RPG
Sviluppatore: FromSoftware, Inc.
Editore: Bandai Namco
Director: Hidetaka Miyazaki
Engine Grafico: PhyreEngine
Engine Fisico: Havok
Piattaforma: Microsoft Windows, PlayStation 4, Xbox One
Data di uscita: 12 Aprile 2016 (24 Marzo in Giappone)

Localizzazione
Audio: Inglese
Sottotitoli ed interfacce: Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Polacco, Russo, Portoghese brasilino, Cinese (semplificato e tradizionale)




Indice del Thread

1. Intro

- Info, Localizzazione
- Indice del Thread
- Consigli per il Thread
- Social Media e Link Utili

2. Panoramica di Gioco
- Lore ed Ambientazione
- Gameplay
- Multiplayer
- Produzioni degli Utenti

3. Il nostro Protagonista
- Statistiche
- Equipaggiamento
- Creazione del Personaggio

4. Media
- Immagini
- Video
- Recensioni

5. Versioni Disponibili e Contenuti Aggiuntivi
- Versioni Retail
- Versioni Digitali
- Contenuti Aggiuntivi

6. Extra e Sezione Tecnica
- Guida Strategica Ufficiale
- Slashy Souls
- Comic Books

- Requisiti Ufficiali
- Analisi e Benchmark
- Patch
- Injector e Mod
- FAQ (Domande Frequenti)



Consigli per il Thread
Se vi volete bene (beh, relativamente...dopotutto giocate a Dark Souls) ho qualche raccomandazione da farvi:

1. Usate la funzione SPOILER
A nessuno piace farsi rovinare la sopresa riguardante una location, un boss o qualsivoglia avvenimento nel gioco. Assicuratevi quindi di mettere sotto spoiler quanto state per scrivere, in modo da non far danni.

A nessuno piacciono gli spoileroni, men che meno al nostro Artorias


2. Cliccare sulle immagini per vederle nelle dimensioni originali
Non è bene rovinare il layout della pagina, motivo per il quale spesso ho inserito immagini ridimensionate. Come detto nel titolo basta cliccarci sopra per evitare di perdere varie diottrie. Consiglio di fare lo stesso.


3. Siate pazienti con gli inesperti

Essendo ormai il terzo titolo della serie (senza andare a considerare anche DeS e Bb) è normale che buona parte degli utenti che parteciperanno attivamente al thread saranno ormai guerrieri provetti, ma ciò non esclude che ci possa essere qualcuno che magari si avvicina alla serie per la prima volta. Abbiate un atteggiamento disponibile verso il prossimo e aiutate i meno esperti. Dopotutto backstabbare gente che offre un buon grado di sfida è sicuramente più appagante


4. Consultate almeno le FAQ prima di chiedere aiuto
Sarebbe buona cosa leggersi l'intera presentazione, specie per chi si è appena avvicinato alla serie, ma dare un'occhiata anche solo alle FAQ può sicuramente evitare un gran numero di domande ricorrenti e spesso anche banali (non che ci sia nulla di male nel farle, ma fintanto che le risposte sono in prima pagine è bene consultarle).

Sir Alonne che mi emula, dopo l'ennesima domanda su quale sia l'arma più forte del gioco [disegno di DalSifoDyas]


5. I problemi si risolvono sul campo

Tutti hanno diritto ad esprimere la propria opinione con civiltà, e una mentalità aperta è assolutamente necessaria per il quieto vivere. Tuttavia ci possono essere occasioni in cui il disaccordo tra due utenti può essere acceso. È in questi casi che va applicata la regola più importante per una community di Dark Souls: ci si sfoga prendendosi a randellate in PvP (ma qualsiasi outfit è ben accetto). Sempre con correttezza però, perché siamo signori.



Social Media e Link Utili
Sito ufficiale Dark Souls III
Profilo Facebook, Twitter e Tumblr di Dark Souls
Canale Youtube FromSoftware e Bandai Namco EU
Dark Souls III Wiki: Fextralife Inglese, Fextralife Italiana, Wikidot (Inglese) e SoulsLoreWikidot (Inglese)

Pagina su isthereanydeal


Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5

Ultima modifica di andry18 : 13-09-2017 alle 18:33.
andry18 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 07:05   #2
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 6851
Panoramica di Gioco


Comincerei con un po' di storia: Dark Souls III è il terzo capitolo della serie, ma appartiene ad una saga che origina da Demon's Souls (titolo esclusiva Sony del 2009) e che ha visto nel suo corso un altro capitolo targato Sony: Bloodborne. È quindi il quinto capitolo della saga dei Souls (o SoulsBorne, considerato il titolo dell'anno scorso).
La saga ovviamente ha delle caratteristiche in comune: sono action-RPG (con una componente RPG sicuramente ridotta però) in terza persona che hanno come punti di forza il combat system, l'ambientazione, il level design e la lore del mondo di gioco. Offrendo un tasso di sfida sicuramente superiore rispetto alla media dei titoli commercializzati attualmente (o meglio, da parecchi anni a questa parte) hanno ottenuto la fama di giochi difficilissimi, ma richiedono semplicemente un minimo di abilità per arrivare ai titoli di coda, obiettivo raggiungibile da chiunque, ma con un numero di turpiloqui variabile.


Morire è parte integrante del gioco, ce lo ricorda molto bene Ben Affleck in questo video


Lore ed Ambientazione

Dopo aver vestito i panni di un non-morto nei due capitoli precedenti, le cose ora cambiano, in quanto saremmo quel che viene definito "fiamma sopita". Per far comprendere appieno il significato del termine a chi magari conosce molto poco della serie invito innanzitutto alla visione dell'intro del primo capitolo (LINK). Compresa ora quella che è la base della lore della serie, direi semplicemente che l'unico metodo apparentemente efficace per mantenere la fiamma accesa è quella di sacrificare il non-morto prescelto di turno, colui che è stato in grado di acquistare grandi poteri sconfiggendo una moltitudine di nemici. Con le sue anime a fare da carburante, l'arco temporale di vita della Prima Fiamma si allunga, evitando in tal modo il suo spegnimento. Tuttavia in questo modo si è alterato quello che è il normale ciclo vitale della Fiamma (e del mondo), quindi la cosa dopo migliaia di anni mostrerà dei segni chiari ed evidenti nel mondo di gioco. Il ciclo sta definitivamente per concludersi.
Ecco quindi che questa volta saremo una fiamma sopita, ossia un non morto che si è precedentemente vincolato alla fiamma, facendone da carburante. Potrei dilungarmi molto di più, ma ho preferito ridurre gli spoiler sulla serie
mostrandovi solo l'intro del primo capitolo.
La storia del mondo di gioco, o lore, è sicuramente raccontata in maniera non canonica. Le informazioni vengono date in genere col contagocce tramite video (specie l'intro), dialoghi ed oggetti, ma risultano precise ed ognuna è inserita in maniera coerente col mondo di gioco, permettendo quindi di carpire più informazioni di quelle espressamente dette, oppure di contastualizzare più facilmente i vari avvenimenti.


Gli avvenimenti di questo terzo capitolo si svolgono a Lothric (e zone limitrofe), ennesimo regno sorto dopo l'accenzione della prima Fiamma e la creazione e caduta di molti regni precedenti, il cui destino è strettamente legato in una forma ciclica al continuo indebolirsi della Fiamma e successivo sacrificio di un non morto per farne da carburante.


Gameplay

Immagine creata da Ratrien che pare fatta apposta per i Souls. Un grazie a Beelzebub che oltre ad aver postato per primo l'immagine mi ha anche aiutato a trovare la fonte

Il fulcro del gioco è dato dal combat system, col quale il nostro personaggio con combattimenti all'arma bianca o dalla distanza (scoccando frecce o incantamenti di vario genere) sarà impegnato a sconfiggere una serie di nemici, oltre che il boss. Da non sottovalutare il ruolo dell'esplorazione però, in quanto essa permette di scoprire segreti (muri illusori), oggetti finanche aree e boss secondari.
In un modo o nell'altro in Dark Souls prima o poi si muore, e la morte è parte integrante del gioco, in quanto è uno strumento per imparare poco alla volta (o velocemente) la mappa delle aree e soprattutto il moveset dei nemici, permettendoci così di attuare la pratica migliore per sfruttarne le finestre di attacco e prendere vantaggio dei suoi punti deboli. Tuttavia come dicevo la morte giunge per tutti, e al giungere di questa il nostro personaggio si risveglierà al falò (dei checkpoint presenti nella mappa, dove potremo effettuare una serie di azioni) senza le proprie anime, che rimarranno nel punto della nostra morte e saranno visualizzabili come una macchia di sangue che dovremo riottenere per recuperarle. Morendo per una seconda volta senza essere riusciti a recuperarle renderà impossibile farlo, in quanto esse spariranno.


Ricordatevi però che seppur il gioco possa essere completato al livello 1, potreste trovare delle aree o dei nemici particolarmente ostici. Riconoscere la propria inferiorità e tornare in un secondo momento non è una decisione
disonorevole. Prendete esempio dal giocatore della GIF.

Questo potrebbe essere tranquillamente il post più lungo dell'intera presentazione, ma sapete che c'è? I souls sono giochi tutti da scoprire, descriverò equipaggiamento e statistiche nel nostro personaggio nel post successivo, ma per quanto riguarda il gameplay puro preferisco lasciarvi solo queste poche nozioni di base.

Tuttavia prima di passare ad altro vorrei dissipare un dubbio a chi magari non ha mai sentito parlare di NG+. Sarebbe una domanda da FAQ, ma la spiegazione è troppo lunga per essere inserita lì.
Al termine di una run è possibile decidere di passare al New Game Plus (NG+), una meccanica che fa ripartire il nostro personaggio nuovamente all'inizio del gioco, mantenendone le statistiche, l'equipaggiamento e il rank nelle convenant, mentre tutto il resto è resettato. La difficoltà del gioco andrà ad aumentare di NG+ in NG+ (il valore massimo è il 7), in quanto aumenteranno i danni e la vita dei nemici, ma al tempo stesso questi ci procureranno un numero più elevato di anime alla loro morte. Inoltre vi è una serie di oggetti ottenibili solo nel New Game Plus.


Multiplayer


Il multiplayer si basa sull'interazione tra i giocatori. Questa può essere solo una feature prettamente grafica, con i fantasmi degli altri giocatori che appaiono per alcuni secondi e mostrano come stanno affrontando il gioco, oppure con le macchie di sangue, segno della morte di un altro giocatore; interagendo con esse ci permetterà di guardare gli ultimi istanti prima della sua sconfitta, sempre sotto forma di fantasma. Sarà infine possibile scrivere dei messaggi, visualizzabili e valutabili da altri giocatori. Nel caso un vostro messaggio sia valutato in maniera positiva, la cosa vi farà guadagnare alcuni PV.
Parlando invece del multiplayer "serio", questo è rappresentato dalle evocazioni e dalle invasioni. Nel primo caso un giocatore sarà evocato nel mondo di un altro col ruolo di alleato, e potrà aiutarlo a sconfiggere invasori o i nemici piazzati dal gioco. Nel caso dell'invasione, invece, il giocatore invaderà il mondo dell'host, al fine di sconfiggerlo.

I personaggi evocati o gli invasori appariranno come fantasmi di diversi colori: il bianco sono i personaggi evocati, il rosso gli invasori. A parte queste due colorazioni di base però c'è anche il blu o il giallo, che indicano personaggi evocati ed appartenenti a specifici patti (rispettivamente il patto della Via del Blu e quello dei Guerrieri del Sole), oltre che il fucsia, anch'essi appartenenti ad uno specifico patto, ma non dico nulla per evitare spoiler
Essi avranno a disposizione un numero di Fiaschette d'Estus ridotto alla metà, e potranno ricaricarle solo sconfiggendo un fantasma della fazione avversa (bianco vs rosso).

Signore dei Tizzoni
Per rendere disponibile l'evocazione di altri giocatori o essere invasi bisognerà passare alla modalità "Signore dei Tizzoni", ottenibile usando un oggetto consumabile che ricorda un po' l'umanità del primo capitolo:
Brace: "Nessuna Fiamma Sopita potrà mai rivendicare le braci che bruciano nel petto di un campione. Per questo, il loro desiderio di calore arde con grande intensità. Dona la forza della fiamma e aumenta i PV massimi (facendoli arrivare al 140% del valore massimo di base, ndr) fino alla morte. Grazie al potere del fuoco i segni di evocazione delle altre Fiamme Sopite diverranno visibili e potrai evocare altri cercatori di braci, ma fai attenzione: le braci attraggono anche gli invasori."
Alla morte del personaggio o per il periodo di tempo in cui siamo stati evocati o avremo invaso un altro mondo il bonus nei PV viene revocato.

Evocazione
L'evocazione è un metodo di collaborazione e aiuto tra giocatori ("jolly cooperation"). Per essere evocati bisogna e lasciare un segno dell'anima tramite la Pietra bianca, messaggio che sarà visualizzato dagli altri giocatori in modalità Signore dei Tizzoni appartenenti allo stesso range, e permetterà loro di procedere con l'evocazione.
Pietra bianca: "Crea un segno di evocazione cooperativa. Fatti evocare come fantasma in un altro mondo e sconfiggi il boss della zona per acquisire la forza del fuoco. La natura di Lothric è confusa e distorta; la pietra bianca
permette alle Fiamme Sopite di aiutarsi a vicenda."
Il giocatore evocato tornerà nel proprio mondo se sconfitto o una volta ucciso il boss dell'area (riceverà in questo caso un premio).

Invasione
Per invadere il mondo di un altro giocatore, al fine di sconfiggerlo, è necessario l'uso di un Globo dell'Occhio Rosso (versione "integra", ma anche quello incrinato ha effetto). Qualora un giocatore (host) venga invaso da più di uno spirito rosso (fatalità o pvp party), essi potranno duellare anche tra loro.
Se l'invasore riesce a sconfiggere l'host riceverà una ricompensa e tornerà nel suo mondo, altrimenti non otterrà alcun premio.

PvP Party
La community di Dark Souls è sicuramente particolare, e quando c'è da organizzare duelli lo si fa in grande stile. Ecco il motivo per il quale una pratica comune è quella di organizzare dei veri e propri party, riconoscibili dalla presenza di pietre prismatiche, che sono le luci streboscopiche di noialtri.
Il party è sempre organizzato da un host, che andrà ad evocare gli altri giocatori (rossi o bianchi). Egli deve restare in disparte e non dovrà essere sconfitto (la sua uccisione riporterebbe tutti gli altri giocatori nel mondo di appartenenza).
Il limite massimo di giocatori è stato aumentato, e da 4 si è passati a 6, evocabili tramite l'utilizzo di un particolare oggetto:
Dita avizzite: "Dita avvizzite con varie nocche. Serve a rafforzare il legame con gli altri mondi per consentire l'evocazione di un terzo fantasma, ma anche di un secondo spirito oscuro. Facilita anche le invasioni: usalo con cautela."

Limitazioni nel Matchmaking
Il matchmaking avviane tramite dei server dedicati di una stessa piattaforma (non è supportata la modalità cross-platform), che tengono nota dei giocatori di ogni regione geografica (o del mondo, qualora aveste attivato l'opzione, ma ve lo sconsiglio causa lag) e provvedono ad "abbinare" due o più giocatori tra loro fino ad un massimo di sei.
Nel caso di un matchmaking "normale", le limitazioni sono date dal livello dei giocatori (non più sul Soul Memory come in Dark Souls II) e prende in considerazione anche il livello di potenziamento delle armi, che siano equipaggiate o meno (per l'esattezza considera l'arma col potenziamento più elevato). Quindi sarà impossibile per due giocatori di livello impari o con una differenza marcata nel potenziamento dell'arma di incontrarsi. Ciò è stato probabilmente fatto per evitare che ci siano giocatori esperti, di livello basso ma con le armi potenziate al massimo, che cercano di sfruttare la poca conoscenza del gioco di utenti inesperti.

Per quanto riguarda invece il matchmaking tra amici, per permettere di incontrarsi nonostante una grande disparità di livello o potenza delle armi è stato inserita la possibilità di evocarsi tramite password. In tal caso il livello del giocatore evocato verrà adeguato a quello dell'host, il "proprietario" del mondo di gioco. Quindi se l'host andrà ad evocare un amico di livello molto superiore, il livello di quest'ultimo verrà diminuito fino a raggiungere il livello dell'host stesso, mentre se è il secondo ad essere di livello inferiore avverrà l'opposto. Lo stesso vale per il livello di upgrade dell'arma.

GRUPPO STEAM: Portatori della Maledizione di HWU
Chiedete nel thread o mandate un messaggio per farne parte



Produzioni degli Utenti
Armor Sets Calculator
Creato da -V3G3TA-, che ringrazio pubblicamente, permette di selezionare il proprio equipaggiamento valutando Peso, Difese e rapporti Difesa fisica/Peso e Difesa Elementale/Peso (ovviamente più alto il valore, migliore il pezzo d'equipaggiamento selezionato). La percentuale di carico del giocatore dipenderà non solo dai pezzi di armatura selezionata, ma anche dal valore di Vigore del personaggio (Vitality) e dal peso delle armi attualmente equipaggiate (è richiesto inserire il valore manualmente).

Dark Souls III - All Bosses SL1
Creato dal nostro inossidabile kaos. di quartiere (o di forum, per l'esattezza), questa playlist racchiude tutte le boss fight presenti nel titolo e va a dimostrare quanto questo, nonostante la fama di spietatezza e difficoltà che la serie si è guadagnata nel corso degli anni, se approcciato in maniera sovraumana nonostante occasionali alzate di gomito, sia di fatto piuttosto semplice da affrontare con successo, anche (o addirittura) senza mai livellare.
Ringrazio ancora una volta il nostro guru per le continue evidenze di superiorità nei confronti di tutti noi, che ci aiutano ad impegnarci sempre di più nella vita e nei souls.

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5

Ultima modifica di andry18 : 13-01-2017 alle 17:49.
andry18 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 07:06   #3
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 6851
Il nostro Protagonista
La vita a Lothric non sarà sicuramente facile, come non lo è stata quella di Lordran e Drangleic, per citare unicamente i titoli precedenti della stessa serie. Ecco quindi che, a parte qualche conoscenza sul gamplay e le principali meccaniche di gioco spiegate precedentemente, saperne di più sul nostro personaggio, e quindi andare a parlare di statistiche, equipaggiamenti e altro non può, secondo il mio modesto punto di vista, che aiutare a farsi un'idea ben chiara del gioco in sé, cosa che può risultare utile sia ai veterani che soprattutto agli inesperti, che si avvicinano per la prima volta ad un titolo della saga.

Statistiche


Nel gioco vi è un gran numero di statistiche e valori da prendere in considerazione. Ruolo chiave nello sviluppo del personaggio è assunto dal Level Up, ossia l'incremento del proprio livello. Per farlo sarà richiesto un numero di anime via via superiore, ed ogni livello ci permetterà di alzare di un punto una caratteristica a nostra discrezione (ma avere ben chiaro lo sviluppo del nostro personaggio è fondamentale, disperdere troppo i punti ottenuti col level up ci renderà sicuramente versatili, ma poco efficaci).
Vediamo ora volta per volta quali sono le statistiche presenti nel gioco:

Livello: Un valore che indica la forza derivante dall'unione di tutte le caratteristiche. Spendi anime per avanzare di livello.
Anime: Il tutale delle anime possedute. Le anime hanno diversi utilizzi, ma alla morte del personaggio vengono lasciate sul posto.

Potenza di Base

Sono i valori di base, principali, del nostro personaggio. Essi dipendono dalle caratteristiche e da eventuali effetti secondari dati dal nostro equipaggiamento.

PV: I Punti Vita equivalgono alla quantità di danni che il giocatore o il nemico può subire prima di essere sconfitto. I PV sono rappresentati da una barra rossa in alto a sinistra dell'HUD, e possono essere recuperati tramite le Fiaschette d'Estus o la Benedizione Divina, come anche alcuni incantamenti o equipaggiamenti.
PA: I Punti Abilità sono utilizzati per castare incantamenti (siano essi stregonerie, miracoli o piromanzie) e per eseguire le Skill (o Weapon Art).
Energia: "Richiesta per eseguire varie azioni. Le azioni consumano energia, che si ripristina automaticamente." L'energia (o stamina) è rappresentata da una barra rossa nella porzione superiore sinistra dell'HUD.
Carico Equipaggiabile: "Peso totale di armi e armature equipaggiate. Se il carico aumenta, i movimenti rallentano, diminuendo drasticamente se si supera il numero sulla destra." Da notare che il carico equipaggiato non ha alcun ruolo riguardo la velocità di ricarica dell'energia (o stamina) né sulla velocità dei movimenti, mentre ha effetto (seppur minimo) sulla distanza del roll.
Equilibrio: "La capacità di subire attacchi senza vacillare." In realtà tale descrizione è fuorviante, in quanto l'equilibrio non è come quello di Dark Souls I. In questo terzo capitolo determina l'Hyper Armour, ossia la capacità di resistere agli attacchi (senza venire stordito) nel mentre si sta sferrando un colpo.
Scoperta Oggetti: "Determina le probabilità di trovare oggetti sui cadaveri degli avversari sconfitti."

Caratteristiche

Le caratteristiche (o attributi) sono le statistiche principali del nostro personaggio, in quanto andranno a determinare tutti gli altri parametri, oltre che a modificare anche in maniera consistente l'equipaggiamento utilizzabile e quindi lo stile di combattimento. Il valore di ogni attributo può essere alzato in corso di level up, ed ognuno porta a bonus diversi, che andremo ora ad analizzare.

Vitalità: "La caratteristica che determina i PV e la resistenza al gelo."
Armonizzazione: "La caratteristica che determina i PA e il numero di slot di armonizzazione."
Tempra: "La caratteristica che determina l'energia e la resistenza a fulmine e sanguinamento."
Vigore: "La caratteristica che determina la difesa fisica (influenzata però anche da altre caratteristiche) oltre al carico e alla resistenza al veleno."
Forza: "La caratteristica necessaria per impugnare armi pesanti; determina anche la reistenza al fuoco e la potenza degli attacchi."
Destrezza: "La caratteristica necessaria per impugnare armi avanzate. Migliora la potenza degli attacchi, riduce il tempo di lancio degli incantesimi e il danno da caduta."
Intelligenza: "Attributo richiesto per lanciare stregonerie e piromanzie; aumenta la potenza degli incantesimi (le piromanzie dipendono dalla Fede e dall'Intelligenza). Questo attributo regola anche la resistenza alla magia."
Fede: "Attributo richiesto per lanciare miracoli e piromanzie; aumenta la potenza degli incantesimi (le piromanzie dipendono dalla Fede e dall'Intelligenza). Questo attributo regola anche la resistenza all'oscurità."
Fortuna: "La caratteristica che determina la scoperta degli oggetti. Aumenta l'efficacia di veleno e sanguinamento e la resistenza alla maledizione."

Difese

Le difese sono dei valori di protezione nei confronti di quegli elementi che possono arrecarci un danno diretto. La difesa dipende dagli attributi del personaggio; l'assorbimento è il valore di armature ed effetti aggiuntivi.
Abbiamo quindi la Difesa Fisica suddivisa in tre parametri: Vs Impatto per i colpi contundenti, Vs Taglio ed infine Vs Affondo.
Oltre ai danni fisici però i nostri nemici avranno a disposizione anche incantesimi vari. Ecco quindi che avremo anche una Difesa Magica (per le stregonerie), una Difesa al Fuoco (piromanzie), una Difesa al Fulmine (miracoli) e per finire la Difesa all'Oscuro (malefici, che ora però sono varianti presenti sia tra le stregonerie che i miracoli).

Nel pannello del personaggio ogni difesa è indicata da due numeri. Il primo valore è la riduzione del danno (agisce esattamente come una sottrazione algebrica), il secondo rappresenta la percentuale di assorbimento che viene presa in considerazione dopo aver sottratto al colpo il primo valore di riduzione. Ecco quindi che se un nemico con uno specifico attacco è capace di fare un danno di 300, nel caso io venga colpito al valore di 300 bisognerà sottrarre quella che è la mia riduzione del danno, pari a 100, arrivando quindi a 200 danni. È a questo punto che entra in gioco l'assorbimento, che ad esempio andrà a ridurmi il danno del 10%, scendendo quindi dagli iniziali 300 ad un valore di 180.
Da sottolineare il fatto, però, che a quanto pare intorno al 20% è presente un soft cap, che impedisce quindi di raggiungere livelli effettivi di assorbimento troppo elevati. Ciò è inoltre impedito anche dal fatto che l'assorbimento dipende dal numero di pezzi di armatura equipaggiati, e non si differenzia tra uno e l'altro della stessa tipologia.

Resistenze

Nel gioco troviamo quattro diversi tipi di resistenza, ognuna riguardante un elemento in particolare. Aumentando la resistenza verso un elemento (tramite alcune caratteristiche o oggetti equipaggiati) andremo ad allungare la barra di quello stato, il che richiederà più tempo (e colpi) per riempirla e subirne in questo modo gli effetti.

Res. Sanguinamento: la resistenza totale allo status di sanguinamento, che comporta un piccolo danno agli PV ma un importante decremento del proprio valore di energia.
Res. Veleno: indica la resistenza del giocatore allo status di veleno e tossina, che causano danni diretti agli PV (lo stato di tossicità è più grave rispetto a quello di avvelenamento, in quanto causa una riduzione più significativa di PV)
Res. Gelo: la resistenza totale al gelo conferita dagli oggetti equipaggiati. Lo status di congelamento rallenta il personaggio e blocca la rigenerazione dell'energia.
Res. Maledizione: resistenza a quello che è lo status più pericoloso, in quanto causa la morte immediata del personaggio


Equipaggiamento


L'equipaggiamento ha sicuramente un ruolo di primaria importanza nel corso del gioco, in quanto altera il gameplay e lo stile di combattimento. Discuterò brevemente di armi, scudi, armature, incantamenti, anelli ed oggetti consumabili, ma prima tratterò in questa premessa un paio di concetti importanti.
Il primo è quello dei requisiti per l'utilizzo, elemento in comune ad incantamenti, armi e scudi: per utilizzare efficacemente un oggetto è necessario soddisfare alcuni requisiti. Non potremo ad esempio castare un miracolo se non ne raggiungiamo i requisiti di fede, oppure non sapremo usare un'arma senza i requisiti di forza e destrezza richiesti.
Inoltre, le caratteristiche del personaggio non solo ci permetteranno di usare o meno un oggetto, ma ne influenzeranno anche i danni attraverso lo Scaling. Maggiore il valore di scaling (rappresentato da una lettera) maggiori saranno i bonus dati dalle nostre caratteristiche. Il valore più basso è rappresentato dalla lettera E, poi abbiamo D, C, B, A ed infine il valore massimo, rappresentato dalla lettera S.
Per fare un esempio pratico, potete prendere in considerazione lo scudo dell'immagine: non può essere utilizzato se non si possiede una forza pari almeno a 13, mentre lo Scaling è dato dalla lettera D.

Armi
Il numero di armi presenti nel titolo si aggira intorno alle 200, suddivide in una lunga serie di tipologie (pugnoli, spade dritte, spadoni, spadoni pesanti, spade curve, katane, spadoni curvi, spade da affondo, asce, asce pensanti, martelli, martelli pesanti, pugni e artigli, lance, lance lunghe, alabarde, mietitori, fruste, archi, archi grandi e balestre).
Come nel precedente capitolo sono disponibili tre slot per cambiare velocemente l'arma da utilizzare. Per quanto riguarda l'arma le caratteristiche da prendere in considerazione sono molteplici: requisiti richiesti, danni, scaling ma anche tipologia di arma, moveset, il suo consumo di stamina e la skill o weapon art che conferisce.

Scudi
Gli scudi presenti nel gioco possono essere classificati in tre tipologie principali: gli scudi piccoli (che non offrono molto in termini di assorbimento e stabilità, ma sono leggeri e ideali per le parate), quelli standard (più stabili, con una maggiore difesa complessiva ma con una finestra di parry minore rispetto ai primi) e scudi grandi (dal peso decisamente sostenuto, richiedono un valore elevato di forza per essere utilizzati. Non rendono possibile la meccanica del parry, ma possono essere utilizzati non solo in maniera difensiva, ma anche offensiva).
Oltre ai valori di difesa ai singoli elementi e di resistenza alle alterazioni di stato (se presente) una caratteristica sicuramente importante di uno scudo è data dal suo equilibrio, che determina la quantità di Energia o Stamina richiesta per ogni utilizzo. Quindi uno scudo con Stabilità alta consumerà meno Energia ogni volta che parerò un colpo, e considerata la grandissima importanza di questo parametro nel gioco ovviamente gli scudi con alta stabilità sono preferibili.

Armature
L'armatura è costituita da elmo, corazza, guanti e schinieri. Ognuno di questi pezzi conferisce difesa e resistenza agli effetti di stato, oltre ad aggiungere equilibrio. Oltre a scegliere i pezzi di armatura in base ai bonus conferiti, voglio ricordare e sottolineare a tutti la pratica del Fashion Souls: l'armatura sicuramente aiuta ma non ha quel ruolo di primaria importanza come ad esempio può averlo un'arma, il che puntare allo stile è cosa importante, visto che anche l'occhio vuole la sua parte. In base ai dati emersi da un recente studio, i PG vestiti con cattivo gusto hanno un rischio di backstab aumentato del 530%. Quindi vedete che dovete fare (che trollone che sono xD).
Nel gioco sono presenti armature leggere, medie e pesanti. Queste ultime conferiscono un'elevata percentuale di assorbimento del danno. Dato che l'assorbimento comunque è dato dal numero di pezzi equipaggiati, è sempre consigliabile indossare tutti e quattro i pezzi, invece che indossarne solo alcuni al fine di non pesare troppo sulla percentuale di peso trasportabile.
Infine, a differenza dei titoli passati, l'armatura non potrà essere migliorata come succede invece con le armi.

Incantamenti
Vi sono oggetti indispensabili per il lancio di stragonerie, miracoli o piromanzie. Castare incantamenti richiederà non solo Energia come nei precedenti capitoli, ma anche una quantità variabile di PA.
Per lanciare un incantamento bisogna equipaggiare il catalizzatore e armonizzare l'incantamento desiderato al falò. In questo terzo capitolo non c'è più un limite di utilizzo intrinseco alla stregoneria/miracolo/piromanzia, ma è dato unicamente dai PA disponibili (e degli oggetti che permettono di ripristinare tale valore).

Bastoni: Catalizzatori utilizzati per lanciare stregonerie.
Talismani: Utilizzati per lanciare i miracoli, tipici dei membri della Via Bianca.
Campane sacre: Anch'essi utilizzati per lanciare i miracoli, ma possono anche castare alcune stregonerie.
Fiamma della Piromanzia: Un guanto che permette di lanciare piromanzie.

Anelli
Gli anelli sono un'altra categoria importante di Dark Souls III. Il giocatore può equipaggiare fino a quattro anelli, ed ognuno fornirà dei bonus specifici. Un elemento che ritorna da Dark souls II è la presenza di versioni migliorate di uno stesso anelli, arrivando ad un massimo di +3. Queste versioni migliorate non saranno ottenibili nella prima run, ma solo nel NG+.

Oggetti Consumabili
Com'è facilmente intuibile dal nome, si tratta di oggetti che subiranno una riduzione della loro disponibilità con l'uso. Si tratta di oggetti che possono ripristinare PV o PA, fornire bonus temporanei come un buff dell'arma o uno specifico bonus, guarire le alterazioni di stato, ecc.
Vi sono due oggetti in particolare che hanno un'importanza cruciale nel gameplay, ed entrambi vengono ripristinati al falò.

Fiaschetta d'Estus: "I non morti amano queste fiaschette verdi. Riempile di Estus ai falò e bevile per ripristinare PV. I non morti sono alla costante ricerca dei falò, ma per farlo hanno bisogno delle Fiaschette d'Estus."
Fiaschetta d'Estus Cinereo: "I non morti amano queste fiaschette cineree. Riempile di Estus ai falò e bevile per ripristinare PA. Una Fiaschetta d'Estus Cinereo stempera il calore di un falò, come si conviene a una Fiamma Sopita."

Il numero complessivo di fiaschette trasportabili è aumentabile ma rappresenta un limite importante. È quindi necessario decidere se trasportare un numero maggiore di Fiaschette d'Estus normali rispetto a quelle cineree.


Creazione del Personaggio
Oltre alla scelta delle generalità del nostro personaggio (quindi nome, sesso, età e aspetto esteriore) dovremo compiere due scelte sicuramente più importanti per quanto riguarda il gameplay durante perlomeno le prime ore di gioco, ossia la scelta della classe e del dono iniziale. Seppur con un'importanza nulla per quanto riguarda il gameplay, ho deciso di inserire anche l'elenco dei volti predefiniti presenti nel titolo (sarà comunque possibile modificarli), in quanto offrono alcuni riferimenti alla lore della serie.

Le Classi
Nel gioco sono presenti dieci classi iniziali. Come per i precedenti capitoli della saga andranno a determinare le statistiche e l'equipaggiamento iniziale, ma ovviamente non si tratta di una scelta definitiva, in quanto avanzando nel gioco troveremo altri oggetti da utilizzare, e col salire del livello sarà possibile concentrarci più su alcune caratteristiche rispetto ad altri, e cambiare in questo modo il nostro stile di gioco. Prendeteli quindi come dei semplici modelli indicativi; non andranno a limitarvi in alcun modo nel corso del gameplay.

Cavaliere

"Un cavaliere sconosciuto, caduto durante le sue peregrinazioni. La sua resistenza deriva dall'alta vitalità e dall'armatura."
Equipaggiamento iniziale: Spada lunga, Scudo, Armatura del cavaliere, Fiaschetta di Estus, Segno Oscuro, Cristallo Nero della Separazione, Cerchio della Via Bianca.

Mercenario

"Un mercenario sopravvissuto a molte battaglie. La destrezza elevata consente l'uso di una coppia di scimitarre."
Equipaggiamento iniziale: Lame Doppie del Mercenario, Scudo di Legno, Set del Mercenario, Fiaschetta di Estus, Segno Oscuro, Crstallo Nero della Separazione, Cerchio della Via Bianca.

Guerriero

"Discendente di guerrieri del nord, la cui forza fisica è leggendaria. Impugna una pesante ascia da battaglia."
Equipaggiamento iniziale: Ascia da Battaglia, Scudo tondo, Set del Guerriero, Fiaschetta di Estus, Segno Oscuro, Cristallo Nero della Separazione, Cerchio della Via Bianca.

Araldo

"Un ex araldo, partito per portare a termine un'impresa. Impugna una lancia e utilizza un miracolo curativo."
Equipaggiamento iniziale: Lancia, Scudo del Guardiano, Talismano, Guarigione, Set dell'Araldo, Fiaschetta di Estus, Segno oscuro, Cristallo Nero della Separazione, Cerchio della Via Bianca.

Ladro

"Nient'altro che un ladro e un disertore. Utilizza un pugnale per colpire alle spalle e un arco dell'esercito."
Equipaggiamento iniziale: Pugnale del Bandito, Scudo Piccolo, Arco Corto, Frecce, Set del Ladro, Fiaschetta di Estus, Segno Oscuro, Cristallo Nero della Separazione, Cerchio della Via Bianca.

Assassino

"Un assassino che caccia nelle ombre. Utilizza principalmente stregonerie e armi da affondo."
Equipaggiamento iniziale: Estoc, Scudo tondo, Bastone da Stregone, Set dell'Assassino, Silenzio, Fiaschetta di Estus, Segno Oscuro, Cristallo Nero della Separazione, Cerchio della Via Bianca.

Stregone

"Uno stregone solitario molto intelligente, che ha abbandonato gli studi formali per espandere le proprie ricerche."
Equipaggiamento iniziale: Spaccacorazze, Bastone dello Stregone, Scudo piccolo di pelle, Set del Mago, Anellodel Drago Giovane, Freccia dell'Anima, Freccia dell'Anima Migliorata, Fiaschetta di Estus, Segno Oscuro,
Cristallo Nero della Separazione, Cerchio della Via Bianca.

Piromante

"Un piromante nato in un luogo lontano, che combatte manipolando le fiamme e impugnando un'accetta."
Equipaggiamento iniziale: Accetta, Scudo Piccolo, Fiamma della piromazia, Set del piromante, Anellodell'Estus, Fiaschetta di Estus, Segno Oscuro, Cristallo Nero della Separazione, Cerchio della Via Bianca.

Chierico

"Un chierico viaggiatore, svenuto per la stanchezza. Usa la sua fede per lanciare miracoli di ogni tipo."
Equipaggiamento iniziale: Mazza, Talismano,Sscudo del Lontano Est, Set del chierico, miracolo Guarigion, miracolo Forza, Fiaschetta di Estus, Segno Oscuro, Cristallo Nero della Separazione, cerchio della via bianca.

Discriminato

"Nudo e di origini sconosciute. Privato di tutto ciò che possedeva dai ladri...o dalla sua stessa stupidità."
Equipaggiamento iniziale: Randello, Scudo d'Assi, Fiaschetta di Estus, Segno Oscuro, Cristallo Nero della Separazione, Cerchio della Via Bianca.

Tabella comparativa:


Dono Sepolcrale
Il dono sepolcrale è un particolare oggetto che il nostro personaggio avrà a disposizione all'inizio della sua prima partita. Non ai tratta di oggetti unici o poco comuni, di conseguenza questa scelta gioverà solo nel breve termine.
La lista dei nove doni iniziali è la seguente:
Anello vitale: "Un anello decorato con un piccolo gioiello rosso. Aumenta i PV massimi."
Benedizione divina: "Acqua santa lievemente calda. Ripristina tutti gli PV e cura gli effetti di stato."
Benedizione nascosta: "Purissima acqua santa. Ripristina tutti i PA."
Bomba nera: "Bomba che utilizza una speciale polvere nera. Un semplice dono per chi se n'è andato."
Gemma di fuoco: "Materiale utilizzato per potenziare le armi con il fuoco. Un oggetto adatto a un guerriero, e certamente non un giocattolo."
Anima libera: "L'anima libera di chi dormiva al tuo fianco. Usala per ottenere numerose anime."
Moneta d'oro arrugginita: "Oggetto augurale usato nella sepoltura. Aumenta di molto la scoperta oggetti per un breve periodo."
Globo rosso incrinato: "Oggetto per il gioco online ad uso singolo. Invadi un altro mondo sotto forma di spirito oscuro."
Giovane ramo bianco: "Ramo di giovane betulla bianca; forse un'offerta di pace. Mimetizzati con l'ambiente circostante. Uso singolo."

Volti Predefiniti
Come già detto offrono alcuni rimandi a luoghi (e personaggi) della lore della serie.
Plebeo: "Il volto comune di un plebeo. Tutti hanno i propri difetti, ma un plebeo senza imperfezioni è davvero raro."
Guerriero del Nord: "Il volto segnato di un guerriero. Si dice scherzando che gli abitanti del nord nascano già vecchi."
Nobile di Astora: "I lineamenti di un vero nobile: occhi blu e capelli chiari, come nei giorni di gloria di Astora."
Studente della Scuola del Drago: "Volto dai tratti delicati e intelligenti, spesso deriso per l'aspetto fanciullesco."
Novizio di Carim: "Il volto impassibile di un chierico di Carim. Per un sacerdote, il termine "novizio" è dispregiativo."
Giullare di Catarina: "Un volto allegro, dagli occhi vispi e la bocca larga. Gli abitanti di Catarina amano la vita e...una buona bevuta."
Viandante serpentino: "Un volto bizzarro con occhi e bocca sottili. Alcuni credono che questi siano i lineamenti di un vero drago."
Reietto della Palude: "Un volto deforme, o forse solo brutto. Il pregiudizio spinge gli insoddisfatti e rifugiarsi nella Grande Palude."
Ombra Letale di Londor: "Un volto cupo, vacuo e senza vita. Londor è la patria di chi è ormai vecchio e vacuo."
Irithylliano: "I lineamenti degli antichi dei delle leggende. Si dice che chi nasce con questo volto sia destinato alla Valle Boreale."

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5

Ultima modifica di andry18 : 13-09-2017 alle 18:34.
andry18 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 07:07   #4
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 6851
Media
Il materiale mostrato di Dark Souls III è sicuramente vasto, motivo per il quale andrò ad inserire solo alcune immagini, e mi limiterò ai video pubblicati ufficialmente (ho selezionato la versione italiana, ove disponibile, per chi avesse difficoltà con l'inglese). Per quanto riguarda le recensioni ne ho selezionate alcune random, se ne avete a disposizione qualcuna che reputate meritevole passatemi il link e la inserirò insieme alle altre.

Immagini








Video
...Rimane solo la cenere
La fiamma si affievolisce
Ready Yourselves!
Abbraccia l'oscurità
Verso il Regno di Lothric (Opening Cinematic Trailer)
Shadows Ahead
The Darkest European Preview Event
Accursed (Launch Trailer)
The Witches
The Witches (Behind the Scenes)
Dark Souls III – The Movie
La cenere anela le Braci (Trailer di Lancio)
La Caduta del Regno
Ashes of Ariandel (DLC Announcement Trailer)
Ashes of Ariandel - Divert thine eyes (Gameplay)
Ashes of Ariandel - Choose your allegiance (PvP Trailer)
Ashes of Ariandel - Let this be a remembrance
Black Friday Accolade
The Ringed City - At World's End (DLC 2 Announcement Trailer)
New Arena: Grand Roof
New Arena: Dragon Ruins
The Ringed City - The Close of the Age of Fire
Our curse (The Fire Fades Edition Trailer)
Dark Souls Vinyl Trilogy - Coming soon


Recensioni
Panoramica generale di Metacritic

Arstechnica.com
Destructoid.com
Eurogamer.net / Eurogamer.it
Everyeye.it
Fextralife.com
GameSpot.com
IGN.com / IGN.it
Kotaku.com
PCGamer.com
Polygon.com
RockPaperShotgun.com
RPGSite.net
SpazioGames.it
VG24/7.com


Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5

Ultima modifica di andry18 : 04-09-2017 alle 16:23.
andry18 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 07:08   #5
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 6851
Versioni Disponibili e Contenuti Aggiuntivi
Dark Souls III è disponibile in una serie di versioni, sia in formato fisico che digitale. Sono presenti inoltre contenuti aggiuntivi e materiale vario collegato al gioco stesso o, più in generale, alla serie.

Versioni Retail
Oltre alla classica versione base del gioco sono state create altre due versioni decisamente più ricche e dal costo ovviamente più sostenuto. Ma procediamo con ordine:

Apocalypse Edition


Ottenibile esclusivamente preordinando il gioco, ha un costo pari a 59,99€. Include:
- Gioco
- Colonna sonora
- Custodia Steelbook

Collector Edition


La Collector's Edition, per un costo pari a 129,99€, include:
- Gioco
- Statuina del Red Knight da 25 cm
- Artbook Dark Souls Trilogy con copertina rigida
- Mappa del gioco in tessuto
- Custodia Steelbook
- Box da Collezione
- Colonna sonora
- 3 toppe adesive

Prestige Edition


La Prestige Edition è stata lanciata con un costo pari a 449,99€. Essa include:
- Gioco
- Statuina numerata del Lord of Cinder da 40cm in resina, dipinta a mano
- Statuina del Red Knight da 25 cm
- Artbook Dark Souls Trilogy con copertina rigida
- Mappa del gioco in tessuto
- Custodia Steelbook
- Confezione per espositore
- Colonna sonora
- 3 toppe adesive

The Fire Fades Edition


Rilasciata il 21 Aprile 2017, è una nuova versione retail del gioco comprendente gioco base ed i due DLC rilasciati per esso: Ashes of Ariandel e The Ringed City. Equivale quindi alla versione digitale Deluxe Edition.
Prezzo: 50€


Versioni Digitali
Per quanto riguarda invece il mercato digitale il gioco è in vendita su steam e sui vari store online di key (QUI potete verificare il prezzo più basso al momento; ovviamente si tratta di shop autorizzati).

Versione Standard


Prezzo ufficiale: 59,99€

Deluxe Edition


Include gioco base e Season Pass
Prezzo: 84,98€


Contenuti Aggiuntivi
Season Pass


Per il gioco è prevista l'uscita di due espansioni, motivo per il quale è disponibile un Season Pass, che permette di assicurarsi entrambe ad un costo finale leggermente inferiore.
Prezzo ufficiale: 24,99€

Ashes of Ariandel



Prima espansione prevista per il 25 Ottobre 2016, è ambientata nel paesaggio innevato di Ariandel, dove troveremo nuove zone con armi, equipaggiamenti, nemici e boss inediti, oltre che l'introduzione dell'arena per il PVP.
Prezzo ufficiale: 14,99€

The Ringed City



Secondo ed ultimo contenuto aggiuntivo previsto per il gioco, The Ringed City ha il compito di concludere in degno modo la trilogia di Dark Souls. La data di rilascio dell'espansione è il 28 Marzo 2017 e come da prassi offrirà nuove aree di gioco con armi, equipaggiamenti, nemici e boss esclusivi.
Prezzo ufficiale: 14,99€

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5

Ultima modifica di andry18 : 10-08-2017 alle 20:28.
andry18 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 07:08   #6
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 6851
Extra e Sezione Tecnica
Extra

L'ormai grande successo dato dalla serie dei Souls ha fatto sì che vari prodotti siano stati rilasciati prima o con il lancio di questo nuovo capitolo.

Guida Strategica Ufficiale


Acquistabile sul sito PrimaGames (LINK), è disponibile in quattro versioni: eGuide, la versione fisica con copertina flessibile, la Collector's Edition con copertina rigida e, per finire, l'Estus Flask Edition, comprendente l'edizione con copertina rigida della guida, la sua versione eGuide, un diario, una fiaschetta Estus in resina e la spada di Artorias.

Slashy Souls


Un gioco mobile gratuito pubblicato da Bandai Namco ispirato alla serie. Disponibile sia su iOS che Android dal 28 Febbraio 2016.
È inoltre stata rilasciata una piccola guida del gioco, sempre da parte di PrimaGames, disponibile gratuitamente in formato eGuide (LINK).

Comic Books
Dark Souls



Serie di quattro fumetti creata da George Mann e Alan Quah, rilasciata da Titan Comics tra il Maggio ed il Settembre 2016.

Legends of the Flame


Serie di due volumi scritti da George Mann, Tauriq Moosa, Dan Watters e Tom Williams; illustrati da Piotr Kowalski, Damien Worm, Nick Percival e Alan Quah. Rilasciati da Titan Comics tra il Settembre ed il Novembre 2016.

Winter's Spite


Serie di quattro volumi scritti da George Mann ed illustrati da Alan Quah. Rilasciati da Titan Comics tra il Dicembre 2016 ed l'Aprile 2017.

Tales of Ember


Composta da due capitoli, è scritta da George Mann, Dan Watters, Cassandra Khaw e Tom Williams ed illustrata da Piotr Kowalski, Caspar Wijngaard, Andrea Olimpieri e Alan Quah. Rilasciato da Titan Comics tra l'Aprile ed il Giugno 2017


Sezione Tecnica


Requisiti Ufficiali
Requisiti Minimi
SO: Windows 7 SP1 64bit, Windows 8.1 64bit, Windows 10 64bit
CPU: Intel Core i5 2500 3.3GHz / AMD FX-6300 3.5GHz
GPU: NVIDIA GeForce GTX 750 Ti / ATI Radeon HD 6870
RAM: 8 GB
DirectX: DirectX 11
HDD: Almeno 20 GB di spazio libero
Scheda Audio: che supporti le DirectX11
Internet: La connessione è richiesta per l'autenticazione della licenza e per giocare online

Requisiti Consigliati
SO: Windows 7 SP1 64bit, Windows 8.1 64bit, Windows 10 64bit
CPU: Intel Core i7 2600 3.4 GHz / AMD FX-8350 4.0GHz
GPU: NVIDIA GeForce GTX 970 o equivalente
RAM: 8 GB
DirectX: DirectX 11
HDD: Almeno 20 GB di spazio libero
Scheda Audio: che supporti le DirectX11
Internet: La connessione è richiesta per l'autenticazione della licenza e per giocare online
Controller: Xbox 360 o Xbox One

Analisi e Benchmark
Varie testate specialistiche si sono prodigate nel testare il titolo. Da sottolineare però il fatto che con la patch 1.03 rilasciata pochi giorni prima del lancio i problemi di frame rate sono stati risolti.

Candyland (Youtube)
DigitalFoundry (PCvsPS4, Youtube)
Game-Debate.com
GameGpu.com (Russo)
Kotaku.com
PCGamer.com (by Durante)

Patch

Il gioco viene aggiornato automaticamente tramite Steam. Per avere un resoconto delle varie patch rilasciate per il titolo e poter leggere le modifiche apportate da ognuna di esse vi rimando alla seguente pagina della Wiki: Patch Notes.

Injector e Mod
Uno dei punti di forza del PC gaming è da sempre la possibilità di modificare in maniera più o meno vasta i propri giochi, al fine di migliorarne alcuni aspetti. Non sappiamo ancora nulla su un possibile di sistema di protezione anti-cheat inserito da FromSoftware, che potrebbe causare problemi anche a chi ha modificato il gioco solo a fini estetici, quindi finché la situazione non è chiarita fate attenzione, specie con le mod (gli injector sono più innocui).

Injector
Gli injector sono uno strumento per aggiungere filtri ed effetti al fine di modificare l'aspetto grafico di un gioco. Si può aggiungere l'antialiasing, ritoccare il colore, la gamma, l'esposizione, aggiungere alcuni effetti ecc.
Per controllare i profili attualmente disponibili vi rimando al SweetFX Settings Database di Dark Souls 3.

Mod
Le mod sono invece il fulcro dello smanettamento su pc, in quanto vanno a modificare proprio i file di gioco del titolo, permettendo di cambiare(se possibile) un gran numero di aspetti.
Pagina del NexusMods dedicata al gioco

FAQ (Domande Frequenti)
Domande Generali
Q: Non ho mai giocato un Souls ma ne ho sempre sentito parlare come di un gioco difficilissimo. È vero?
A: In linea di massima no, sono sicuramente giochi che richiedono un maggior impegno al giocatore rispetto alla media, ma non ci vogliono grandi sforzi per essere completati.

Q: Non avendo giocato nessuno dei precedenti capitoli sono del tutto estraneo alla storia. Posso giocare direttamente al terzo capitolo?
A: Sì, i Souls non hanno una vera e propria trama, quanto una lore (ossia la storia del mondo di gioco). Giocare ai precedenti capitoli, specie il primo, ti aiuterebbe molto a cogliere i vari riferimenti presenti e a contestualizzare meglio il tutto, però è un plus.

Q: Ho giocato un titolo precedente e non mi è affatto piaciuto. Consigliate di provare questo terzo capitolo?
A: Sinceramente no, sono titoli molto simili tra loro, che si basano principalmente sul gameplay. Se il tipo di gioco (sicuramente particolare) non ti piace inutile spendere soldi su Dark Souls III.

Q: Il gioco deve essere necessariamente vincolato a Steam?
A: Sì, non esiste una versione DRM-Free.

Q: Non ho una buona connessione internet (o è a tempo). Giocare online è obbligatorio?
A: No, solo l'autenticazione deve avvenire online. Per il resto puoi giocarlo anche privo di connessione.

Q: Dove posso trovarlo al miglior prezzo?
A: Nella sezione dedicata alle versioni digitali è presente il link di isthereanydeal riguardante Dark Souls III. Lo inserisco anche qui per sicurezza: LINK

Domande sul Gameplay
Q: Il passagio al NG+ è automatico oppure posso continuare ad esplorare il mondo di gioco anche dopo il finale?
A: La seconda che hai detto.

Q: Che Classe/Dono iniziale dovrei scegliere?
A: Dipende dal tuo stile di gioco. Comunque non è in alcun modo una scelta che avrà grosse ripercussioni sul gioco (aumentando di livello potrai intraprendere strade diverse) quindi va dove ti porta il cuore.

Q: Qual è l'arma/armatura/scudo più forte del gioco?
A: Non esiste nulla del genere. Scegli l'equipaggiamento che ti piace di più e si adatta meglio al tuo stile di gioco.

Q: Ho attaccato un NPC ed ora mi è ostile. Che faccio?
A: Beh, intanto hai fatto una pessima mossa. Le alternative sono due: ucciderlo oppure pagare un'assoluzione per i tuoi peccati, in tal modo verrai perdonato.

Q: Mi si è rotta l'arma, che posso fare?
A: Portala a riparare dal fabbro.

Q: Ci saranno i muri illusori?
A: Sì, ci sono. Per scoprirli basta rotolarci contro o colpirli, come nel primo capitolo.

Q: Cambiare patto prevede un qualche tipo di penalità?
A: No, nessuna.

Domande Tecniche
Q: Com'è il porting?
A: Il porting è di buon livello, senza grosse problematiche.

Q: Il gioco ha gli FPS cappati?
A: Sì, il gioco è cappato a 60 FPS.

Q: Il gioco prevede il Cloud Save?
A: No, i salvataggi sono presenti solo in locale, quindi fai attenzione a non cancellarli altrimenti perdi i progressi fatti.

Q: Meglio mouse e tastiera o gamepad?
A: Sebbene la configurazione fatta per m+k sia di buon livello, per come è concepito il gioco il gamepad è superiore. Ovviamente però è la preverenza personale che conta.

Q: Esiste la console dei comandi per i cheat? Non riesco a superare un boss
A: No, impara i colpi e le sue finestre d'attacco e vedrai che andrà sempre meglio.

Q: Ho dei problemi tecnici col gioco. Che mi consigliate di fare?
A: Per cominciare aggiorna i driver e fa un controllo della cache su Steam.

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5

Ultima modifica di andry18 : 13-09-2017 alle 17:36.
andry18 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 07:09   #7
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 6851
Finito, mentre aspetto che passiate di qua mi riposo un po' al falò.


Per eventuali correzioni, consigli o altro sapete dove trovarmi.
andry18 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 07:20   #8
kaos.
Senior Member
 
L'Avatar di kaos.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 4789
Mio dio, è bellissimo!!!
Complimenti!!!

Vedremo se il gioco meriterà tutto questo sbattimento.
__________________
My YouTube Channel
Steam Profile
kaos. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 07:20   #9
OvErClOck82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 7400
Mamma mia che lavoro che hai fatto, complimenti io non ce l'ho fatta a restare sveglio per la mezzanotte, ma oggi ho preso ferie quindi...

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
__________________
i5 4440 | MSI H81i | 1x8 Gb ddr3 Ballistix Sport | Sapphire Nitro OC 480 8Gb | Corsair SF600 | Samsung 840 EVO 120Gb | Western digital Green 1Tb HDD | Silverstone Sugo SG-13
OvErClOck82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 07:21   #10
Lateo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2595
Grandissimo andry!!! (Visto che mi sono ricordato la minuscola?)

Ora vado di frettissima, ma avrò il tempo di scoprire per bene il Thread e congratularmi con te per l'ottimo lavoro.

Ci si vede online!
Lateo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 07:24   #11
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 4948
Complimenti andry,lavoro da 10 e lode
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 07:25   #12
LeoVGki
Senior Member
 
L'Avatar di LeoVGki
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Vicenza
Messaggi: 2660
Gioco pronto per essere avviato... ma non prima di stasera fortunato chi l'ha già provato

Partirò col mio solito discriminato e poi giù a morire intanto se posso leggerò un po' di opinioni in pausa pranzo giusto per farmi salire la scimmia

Bellissimo thread comunque, complimenti!
__________________
Configurazione PC: MB MSI MEG X570 Unify - CPU AMD Ryzen 7 3700X - GPU Nvidia GeForce RTX 2080 ZOTAC AMP - RAM Crucial Ballistix 3600 MHz DDR4 16 GB (2x8 GB)
Ali Cooler Master Silent Pro M 700W - SSD Samsung 970 EVO 1 TB + Sabrent SSD 2T Rocket Nvme PCIe 4.0 - Monitor Samsung C27HG70 @2560x1440p - Case Corsair Carbide 300R

Thread Ufficiali PC videogames aperti: troppi ormai lista completa qui ||| ...un forum sempre più vuoto e pieno di ottimi utenti bannati...
LeoVGki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 07:29   #13
Beelzebub
Senior Member
 
L'Avatar di Beelzebub
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 17483
Oplà!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________
Corsair 520HX | Corsair Graphite T380 Black | AsRock Z97E ITX/AC | Intel i5 4690 | Noctua NH-L12 | Corsair Vengeance 8Gb Ddr3 | Msi GTX 970 Gaming 4G | Crucial SSD MX100 256 Gb + WD 500Gb | Logitech K340 | Logitech Performance MX | Logitech Z520 | LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 07:37   #14
barbara67
Senior Member
 
L'Avatar di barbara67
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Messaggi: 5201


Grande andry, bellissimo lavoro complimenti .....
__________________
SirAlonne su steam, FWA_Ussaro67_IT su uplay
barbara67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 07:43   #15
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 26907
Ottimo lavoro, in ritardo ma ora si capisce perché, le cose ben fatte richiedono più tempo.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 07:44   #16
Luther_Blissett
Senior Member
 
L'Avatar di Luther_Blissett
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 2260
Grande thread, sul serio
Luther_Blissett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 07:46   #17
Dyd87
Senior Member
 
L'Avatar di Dyd87
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Senigallia(AN)
Messaggi: 2064
Bravissimo Andry, ottimo lavoro!
Dyd87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 07:46   #18
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 6851
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ottimo lavoro, in ritardo ma ora si capisce perché, le cose ben fatte richiedono più tempo.
Per la verità poi mi hanno consigliato un po' tutti di aprirlo stamattina e non ieri sera, e specialmente non prima dell'effettivo rilascio del titolo
Il thread era pronto da ieri pomeriggio, aspettare è stato faticoso xD


Comunque spero vi piaccia. Non mi sono dilungato sulla spiegazione del gameplay per la motivazione scritta sopra, ma se volete che aggiunga qualcosa fatemi sapere
andry18 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 07:50   #19
billoforever
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 532
Complimentissimi !!! Ottimo lavoro
__________________
Btag: bigsuirlife#2822
Steam: bigsuirlife
PSN: bigsuirlife
trattative concluse con: Coge, Sephirot_85, Bolpo, spzerosp, Bonex, Rensay, Perrons_88 ,darione77 NON COMPRATE DA BIESSEA
billoforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 08:00   #20
barbara67
Senior Member
 
L'Avatar di barbara67
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Messaggi: 5201
Parto io con la prima domanda, ma come cavolo si salta .....
__________________
SirAlonne su steam, FWA_Ussaro67_IT su uplay
barbara67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Samsung Galaxy Watch4: è lui il miglior smartwatch per gli Android! La recensione Samsung Galaxy Watch4: è lui il miglior s...
Un viaggio in Tesla dal nord alla Sicilia, senza Supercharger e spendendo 50 euro Un viaggio in Tesla dal nord alla Sicilia, senza...
Ghost of Tsushima: Director's Cut, le meraviglie di Iki su PS5 - Recensione Ghost of Tsushima: Director's Cut, le meraviglie...
Xiaomi 11T Pro, la ricarica da 120W è pazzesca ma non basta. La recensione Xiaomi 11T Pro, la ricarica da 120W è paz...
Anteprima! Canon EOS R3 dal vivo, la mirrorless che mette a fuoco con lo sguardo Anteprima! Canon EOS R3 dal vivo, la mirrorless ...
Primi test in pista per la WMC250EV: la ...
NVIDIA, driver Game Ready per Windows 11...
Age of Empires IV: un match multiplayer ...
Addio Carlo Vichi, papà delle TV ...
La Cina ha lanciato la missione Tianzhou...
Volkswagen ID.BUZZ è già p...
Elon Musk ha annunciato la fine del prog...
Per Juniper Research il 5G è un e...
Lo shooting fotografico di Zendaya reali...
Green Pass: ecco come mostrarlo veloceme...
Schede video, meno scorte e prezzi in cr...
Volkswagen ID.3 dopo un anno e 20.000 km...
I nuovi AirPods Pro e iPad Pro potrebber...
Call of Duty: Vanguard, avvistati i prim...
Anche Foxconn scarica Byton: l'auto elet...
Driver NVIDIA GeForce 472.12 WHQL
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Chromium
LibreOffice 7.2.1
Avast! Free Antivirus
AVG Antivirus Free
The GIMP
Dropbox
Windows 10 Manager
Advanced SystemCare Ultimate
NTLite
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2021, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v