View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Souls III
Pachanga
14-04-2016, 14:06
uhahahaha già l ho stuzzicato...ma inutile dire che con un colpo mi ha seccato!
per quanto riguarda lo studio del percorso non è dal primo falà giù con l ascensore
Si,ma poi,dopo aver incontrato...
...l'abominio sul tetto,cioè il mob che cambia di aspetto e diventa assai aggressivo,tieni la destra,scendi le scale,vai ancora a destra,scendi di nuovo le scale e,sempre stando a destra eviti tutti i cavalieri,salti sul terrazzino sottostante,fai fuori i tre mob minori ed arrivi subito da Vordt...;)
Così facendo le prenderai di brutto .....:asd: , DS3 è il meno adatto (secondo me) fra i Souls a essere giocato sulla difensiva.
Superquote!;)
Commenti a caldo? Com'é rispetto a DS1 / DS2?
Uh,molto ma molto banalmente io prenderei alcuni aspetti del primo,del secondo e di questo terzo capitolo,li metterei insieme e creerei il Souls perfetto..
Ma solo per me,temo...:D
Per fare un'analisi approfondita della questione mi prendo ancora un po' di tempo.
Ne riparleremo...:)
E poi,per l'angolo dell'ilarità:come morire nel modo più bastardo contro il primo(o secondo,se consideriamo quello del tutorial come tale)Boss...:D
http://i.imgur.com/y28Bnq1.jpg
sono bei momenti,che ricorderò con gioia negli anni a venire...:D
Per la questione calcio: a quanto pare con alcune armi non si può fare. Ieri ho iniziato a usare l'estoc e invece del calcio fa un fendente balzando indietro. Beh, ci siamo lamentati tutti delle carenze nel moveset si ds2, insomma la bici ce la siamo cercata :D
inviato dal mio castello volante abusivo
Darei 100.000 anime per sapere se 'sta cosa del calcio impossibile ai più è una scelta bastarda voluta dai From o semplicemente una cappellata colossale,visto che tecnicamente,beh,non son certo la software house più capace del pianeta...:D
Beelzebub
14-04-2016, 14:14
Così facendo le prenderai di brutto .....:asd: , DS3 è il meno adatto (secondo me) fra i Souls a essere giocato sulla difensiva.
Come approccio agli scontri 1:1 è più simile ad Artorias che a DS1 e 2, ma non ci si può comunque lanciare alla cieca in mezzo ai mob "normali", ne bastano 3 per creare problemi.
Però è vero che rispetto agli altri "il primo che attacca vince", il problema è azzeccare sempre il momento giusto e non attaccare a caso.
Es.:
ho provato a fare il fenomeno con quelle specie di streghe ciccione dell'Insediamento, al primo incontro mi sono preso un bell'abbraccio "caloroso"... :asd:
Ah, altra cosa:
a voi è capitato di venire attaccati da quelle specie di gabbie con dentro un mucchi odi cadaveri? A me sì, mi sono preso uno spavento assurdo, pensavo fossero inanimate! :eek:
p4ul1988
14-04-2016, 14:19
Ah, altra cosa:
a voi è capitato di venire attaccati da quelle specie di gabbie con dentro un mucchi odi cadaveri? A me sì, mi sono preso uno spavento assurdo, pensavo fossero inanimate! :eek:
Sì, sono morto in quel momento xD trappolona fatta bene perchè tutte quelle prima non erano così!
Lo sto trovando abbastanza facilotto, però sono contento che abbiano evitato di alzare artificialmente la difficoltà mettendo nemici che oneshottano o sono accompagnati da stronzetti vari
meglio così che come ds2
Per il resto sono un po' dispiaciuto per quanto riguarda la linearità generale (livelli articolatissimi, siamo veramente al top) però mancano quei bivi che dovevi imboccare bene altrimenti finivi nelle aree con nemici di 30 livelli superiori al tuo.
In definitiva pare essere sugli stessi livelli del primo, ha dei pro e dei piccoli contro...insomma è tanta roba. Secondo me tra i due prevarrà quello che fornirà dei personaggi carismatici. sia ds2 che bb in questo hanno fallito miseramente, qui le premesse ci sono tutte ma vedrò come avanzano le quest line
Col calcio io continuo a trovarmi bene sinceramente. Basta premere contemporaneamente
Jon Irenicus
14-04-2016, 14:34
Mi sa che tenterò anch'io la tua stessa strategia... infatti, per ora le ho prese e basta :asd:
Dicevano che non è troppo conveniente, rimane cmq una tentazione.:P
All'inizio è un pò più facile dei primi due, ma sempre da giocare sulla difensiva e avanzando con prudenza.Mi pare cmq di leggere varia gente che sta già smadonnando dal primo boss.:D
Rece di hwu, letta sola conclusione non entusiasta diciamo...
http://www.gamemag.it/articoli/4620/recensione-dark-souls-3-unico-per-livello-di-difficolta_index.html
Grazie delle risposte!
fosse il primo ds sarebbe quello migliore in assoluto , perchè tutto sarebbe una scoperta.
essendo per me il terzo lo sto trovando magnifico ma non impossibile com fu ds2 la prima run in assoluto ( prima su un souls anche).
ma come luoghi lo trovo migliore di tutti i souls, molto piu "aperto", esplorabile, pieno di oggetti e nemici.
da giocare senza se e senza ma ;)
Micropoint_ITA
14-04-2016, 14:43
Io sono ancora all'inizio per he ho poco tempo di giocare e solo la sera. Sono a 8 ore circa. Quindi ho visto ben poco. Ma il poco che ho visto mi piace da matti.
Ricorda molto l'1 quindi è un bene, però ci ho trovato anche influenze del 2 e di bloodborne.
L'andamento dei fight non è frenetico come in bb ma molto più veloce rispetto a ds1. In molti casi si deve imparare i moveset dei mob e giocare di anticipo. Almeno per ora.
Per adesso non lo trovo particolarmente difficile, ovviamente all'inizio si muore perché non si conosce le aree e le peculiarità dei mob. Una volta che si conoscono si va spediti senza particolari problemi, almeno nel mio caso. Ma va detto che dopo aver giocato centinaia di ore a tutti i souls qualche vantaggio lo si ha, infatti per i neofiti le cose sono ben diverse.
A mio avviso ds1 però resta inarrivabile come difficoltà e bellezza. Però va detto che è stato il mio primo souls e prima di impararne le meccaniche ho perso giorni anzi settimane. Ma le soddisfazioni poi son state immense. È come il primo bacio il primo è il primo. Invidio chi è al suo primo souls perché se lo godrà in modo ancora più intenso! :)
Come ti invidio!! Per me é tutto tranne che facile anche se ho una buona familiarità con il genere...per me è ostico; oramai il mio è un continuo peregrinaggio fra il falò e il primo vero boss
di turno
Sinceramente questo scoglio insormontabile mi sta buttando giù l'entusiasmo , ma non cedo!
Proverò a farmare farmare e farmare; devo aumentare la stanima, è fondamentale nel mio caso.
-V3G3TA-
14-04-2016, 14:56
Come ti invidio!! Per me é tutto tranne che facile anche se ho una buona familiarità con il genere...per me è ostico; oramai il mio è un continuo peregrinaggio fra il falò e il primo vero boss di turno
Fai così:
1. Apri lo shortcut, se ancora non l'hai fatto
2. Dal falò iniziale dell'area uccidi i primi mob e prendi l'ascensore
3. Corri come se non ci fosse un domani evitando tutti fino alla nebbia ed entra
4. Prima fase del boss: stagli attaccato e rotola quando vedi che muove il martello, stagli sempre vicino al culo e mena due mazzate, poi rolla più volte per allontanarti. Ripeti fino alla prossima fase
5. Seconda fase del boss: lui parte con 3 cariche consecutive, evitale tutte rollando. Dopo la terza si ferma per sparare l'alitata di ghiaccio, corri come un pazzo verso il suo culo e menalo di brutto finchè non finisce di sputare, poi allontanati
6. Cerca di evitarlo sempre e di stargli a distanza in modo da indurlo a ripetere le 3 cariche consecutive dopo le quali fa il respiro ghiacciato (in gergo si chiama fishing), quindi inserisci la tua arma nel suo sedere come prima
7. Ripeti finchè muore
Consiglio generale: lo scudo è piuttosto inutile qui quindi toglilo dall'equip in modo da essere più leggero e rollare meglio, così come le magie/miracoli quindi regola pure le estus di recupero HP al max sacrificando quelle del mana
Facci sapere :)
Micropoint_ITA
14-04-2016, 14:58
Fai così:
1. Apri lo shortcut, se ancora non l'hai fatto
2. Dal falò iniziale dell'area uccidi i primi mob e prendi l'ascensore
3. Corri come se non ci fosse un domani evitando tutti fino alla nebbia ed entra
4. Prima fase del boss: stagli attaccato e rotola quando vedi che muove il martello, stagli sempre vicino al culo e mena due mazzate, poi rolla più volte per allontanarti. Ripeti fino alla prossima fase
5. Seconda fase del boss: lui parte con 3 cariche consecutive, evitale tutte rollando. Dopo la terza si ferma per sparare l'alitata di ghiaccio, corri come un pazzo verso il suo culo e menalo di brutto finchè non finisce di sputare, poi allontanati
6. Cerca di evitarlo sempre e di stargli a distanza in modo da indurlo a ripetere le 3 cariche consecutive dopo le quali fa il respiro ghiacciato (in gergo si chiama fishing), quindi inserisci la tua arma nel suo sedere come prima
7. Ripeti finchè muore
Consiglio generale: lo scudo è piuttosto inutile qui quindi toglilo dall'equip in modo da essere più leggero e rollare meglio, così come le magie/miracoli quindi regola pure le estus di recupero HP al max sacrificando quelle del mana
Facci sapere :)
Ti vojo bene ma sinceramente evito di leggere qualsiasi spoiler vorrei riuscirci da solo!! Quando getterò la spugna allora se ne riparlerà !!
Grazie comunque
:)
-V3G3TA-
14-04-2016, 14:59
Ti vojo bene ma sinceramente evito di leggere qualsiasi spoiler vorrei riuscirci da solo!! Quando getterò la spugna allora se ne riparlerà !!
Grazie comunque
:)
Come preferisci ma è solo un consiglio strategico, poi fai tu:)
barbara67
14-04-2016, 15:01
Come approccio agli scontri 1:1 è più simile ad Artorias che a DS1 e 2, ma non ci si può comunque lanciare alla cieca in mezzo ai mob "normali", ne bastano 3 per creare problemi.
Però è vero che rispetto agli altri "il primo che attacca vince", il problema è azzeccare sempre il momento giusto e non attaccare a caso.
Es.:
ho provato a fare il fenomeno con quelle specie di streghe ciccione dell'Insediamento, al primo incontro mi sono preso un bell'abbraccio "caloroso"... :asd:
Ah, altra cosa:
:) Non giocarlo sulla difensiva, ma sempre stando molto accorti, è chiaro che se ti lanci in mezzo a 3/4 mob ti fanno pelo e contropelo, bisogna arrivare a essere 1vs1 e li solitamente chi colpisce per primo vince lo scontro .....
si vede che con quel aspetto pacioccone non incutono timore, al primo incontro anche io sono finito nell' loro abbraccio .... :D
Micropoint_ITA
14-04-2016, 15:02
Come preferisci ma è solo un consiglio strategico, poi fai tu:)
Hai fatto bene a dirmelo allora ci guardo, pensavo fosse la soluzione del boss.
Ho visto ora, ho saltato la parte del boss :)
La tecnica di correre si la stavo utilizzando!!
Ps: ma esistono zone nascoste più facilitare per farmare? Vorrei sconfiggere , prima di fare il boss, il tizio che sta a sinistra prima dell'ingresso della chiesa
Lo sto trovando abbastanza facilotto
Col calcio io continuo a trovarmi bene sinceramente. Basta premere contemporaneamente
Tentativo di trolling? :asd:
Comunque, concordo sulla faccenda dei bivi di cui parlavi. Anch'io ne sento la mancanza. Però, ribadisco: sono appena all'inizio. Magari andando avanti...
Beelzebub
14-04-2016, 15:10
Ps: ma esistono zone nascoste più facilitare per farmare?
Sì, puoi passare un paio d'ore a fare su e giù dalla viverna... :asd:
cronos1990
14-04-2016, 15:12
Purché non si muoia una seconda volta prima di recuperarle... lo specifico per i neofiti.Nono, intendevo proprio che vanno al macero, sai quante volte si muore mentre le vai a recuperare :asd:
Comunque finalmente posso dirlo: Sono morto anche io :asd:
Comunque forse ho scoperto il problema del mio controller: probabile conflitto con il Saitek X52, l'ho scollegato ed ora il pad funziona. Se vado di streaming invece torna a NON funzionare, ma in quel caso si attiva il controller dello Shield TV, e quindi sono a posto.
Giocare col suono dell'impianto audio che ho non ha prezzo :D
Ho beccato un boss che mi sta arando...
Dai... per fortuna che qualche boss diffile c'è. :D
Facile una beneamata...ehm...randellata:D
Nella zona con i granchi giganti a parte che mi invadono i guardiani ogni 3 minuti se sono in forma umana.
Ma poi,ho trovato duebisonti super armati che attaccano sempre in coppia e sono peggio di havel:muro:
li stunlocchi facilmente
ecco, una delle pecche principali di questo gioco è proprio il poise...
p4ul1988
14-04-2016, 15:33
li stunlocchi facilmente
Vero! Gli unici nemici che, per ora, sembrano avere un po' di poise sono
le sacerdotesse ciccione dell'accampamento dei non morti
Comunque confermo che anche a me quando "salva" (compare il fuocherello in alto a destra) droppa il framerate a circa 30/40 fps dai 60 fissi.
Micropoint_ITA
14-04-2016, 15:34
Una cosa: ma le pozioni si possono aumentare di numero? Io ora ne ho 4 (3+1) spero si possa incrementare il quantitativo...
Oramai la mappa successiva al boss tutorial la conosco a menadito,
Meglio dei corridoi di casa mia...
Comqunque è proprio vero: bisogna attaccare. E per primi.
Se si gioca in difesa la stamina si esaurisce subito.
Credo che il gioco stutteri per via di un vsync obbligato. Qualcuno ha capito come si può disabilitare?
Micropoint_ITA
14-04-2016, 15:36
Credo che il gioco stutteri per via di un vsync obbligato. Qualcuno ha capito come si può disabilitare?
Hai provato dal pannello amd/Nvidia?
Oppure Nvidia Inspector?
Facile una beneamata...ehm...randellata:D
Nella zona con i granchi giganti a parte che mi invadono i guardiani ogni 3 minuti se sono in forma umana.
Ma poi,ho trovato duebisonti super armati che attaccano sempre in coppia e sono peggio di havel:muro:
i due guerrieri li puoi pullare singolarmente ;) lancia una piromanzia/magia/coltello/busta di piscio a quello sulle scale prima che si attivi, vedrai che viene solo lui. Lo sfondi di mazzate e poi avvicinandoti alle scale attivi il secondo ;)
li stunlocchi facilmente
Si uno ma intanto arriva l'altro:D
Alcuni nemici dopo due stunlockate si riprendono e contrattaccano...ci sono morto andando sul sicuro da vero sborone contro i nemici armati di ciotolone che tirano in stile olimpiadi :D
@momo ho provato con una freccia,il primo arriva ok,ma appena lo ingaggio l'altro inizia a dare di testa e si unisce al simpatico balletto..
Ho iniziato ad odiare i simpatici invasori che invadono al cimitero dove giungono mega lance dall'alto e si vanno a riparare nell' unica casupola con altri 4 nemici....
Viva il pvp corretto!!!
Comunque confermo che anche a me quando "salva" (compare il fuocherello in alto a destra) droppa il framerate a circa 30/40 fps dai 60 fissi.
A me no, invece: che sia perché ho installato il gioco su SSD?
Una cosa: ma le pozioni si possono aumentare di numero? Io ora ne ho 4 (3+1) spero si possa incrementare il quantitativo...
È possibile... a Firelink Shrine, chiedendo ad uno specifico NPC
Non ho provato, ma tenterò questa via.
Alcuni nemici dopo due stunlockate si riprendono e contrattaccano..
Infatti: dopo una prima fase di stun-lock, rimangono invulnerabili ad un nuovo stun-lock quel tanto che basta per tagliarti in due!
Si uno ma intanto arriva l'altro:D
Alcuni nemici dopo due stunlockate si riprendono e contrattaccano...ci sono morto andando sul sicuro da vero sborone contro i nemici armati di ciotolone che tirano in stile olimpiadi :D
@momo ho provato con una freccia,il primo arriva ok,ma appena lo ingaggio l'altro inizia a dare di testa e si unisce al simpatico balletto..
Ho iniziato ad odiare i simpatici invasori che invadono al cimitero dove giungono mega lance dall'alto e si vanno a riparare nell' unica casupola con altri 4 nemici....
Viva il pvp corretto!!!
strano io li ho affrontati così e non ho avuto problemi :)
per il cimitero se vai in cima alla torre utilizzando l'ascensore su cui c'è Oscar di Catarina troverai il gigante che lancia le frecce con l'arco, una vecchia conoscenza di dark souls. Appena arrivi è aggressivo ma se ci parli senza attaccarlo diventa amichevole e le frecce anzichè lanciarle a te le spara ai mob del cimitero coprendoti le spalle, per lo meno risolvi il problema delle frecciate durante le invasioni :)
comunque con una gtx 980ti e un 4770k leggermente occato gioco con i settaggi tutti al massimo ma ho alcuni leggeri cali di framerate che un pò mi infastidiscono. Cosa posso sacrificare per arrivare a 60fps?
Inoltre ho notato che quando raccolgo gli oggetti c'è un microscatto, capita anche a voi?
p4ul1988
14-04-2016, 15:59
Inoltre ho notato che quando raccolgo gli oggetti c'è un microscatto, capita anche a voi?
Sì e se ci fai caso dovresti vedere il fuocherello in alto a destra.
Mi sa che Lateo ha ragione, la differenza potrebbe farla l'SSD, io l'ho installato su quello meccanico, ma non ho voglia di riscaricarlo xD
Mi sa che Lateo ha ragione, la differenza potrebbe farla l'SSD, io l'ho installato su quello meccanico, ma non ho voglia di riscaricarlo xD
il fuocherello indica che il gioco sta salvando i progressi e dovrebbe farlo anche in altri momenti però io lo scattino lo noto solo durante la raccolta degli item. Provo a spostarlo su SSD appena ho un attimo ma non credo dipenda da quello :)
Dark_Lord
14-04-2016, 16:12
Su samsung 850 pro 1gb nessun rallentamento in fase di salvataggio o raccolta item
p4ul1988
14-04-2016, 16:13
il fuocherello indica che il gioco sta salvando i progressi e dovrebbe farlo anche in altri momenti però io lo scattino lo noto solo durante la raccolta degli item. Provo a spostarlo su SSD appena ho un attimo ma non credo dipenda da quello :)
Ah, pardon. Allora si tratta di qualcos'altro.
Comunque secondo me puoi abbassare un po' le ombre per tenere i 60 fissi.. La differenza tra i vari settaggi mi è sembrata minima a livello visivo, ma dovrebbe incidere molto sulle prestazioni.
FirstDance
14-04-2016, 16:26
Questa cosa mi spaventa un po'. Dopo tante ore mi sono abituato a procedere con molta cautela. Se esitare diventa controproducente, temo di avere ancora più problemi di quanti ne ho avuti (tanti) con gli altri souls.
bronzodiriace
14-04-2016, 16:32
A 1440p un calo dei fps accade anche a me con la 980ti.
Ero su un ponte, mi arriva sta scodella ciappy dietro ai reni che mi fà cadere giu.
Una cristonata per il mob era d'obbligo.
P.s. installato anche io su ssd
Micropoint_ITA
14-04-2016, 16:40
A 1440p un calo dei fps accade anche a me con la 980ti.
Ero su un ponte, mi arriva sta scodella ciappy dietro ai reni che mi fà cadere giu.
Una cristonata per il mob era d'obbligo.
P.s. installato anche io su ssd
Sicuro al 100% non essere un problema di ssd o meccanico ma di sincronizzazione.
Confermo che a 1440 e gtx780 con Gsync fila tutto liscio
Micropoint_ITA
14-04-2016, 16:48
Comunque sarei curioso di sapere se qualcuno di voi ha affrontato la prima zona e boss di livello (ovviamente il boss successivo a quello del tutorial)senza potenziare.
Non vorrei essere l'unico Nabbo che non riesce a superare la prima area...
Altra cosa: nel menù inventario a schermo (quello che permette di scegliere con le frecce del pad) ho la selezione in alto vuota. Cosa ci si deve mettere?
il menne
14-04-2016, 16:54
Comunque sarei curioso di sapere se qualcuno di voi ha affrontato la prima zona e boss di livello (ovviamente il boss successivo a quello del tutorial)senza potenziare.
Altra cosa: nel menù inventario a schermo (quello che permette di scegliere con le frecce del pad) ho la selezione in alto vuota. Cosa ci si deve mettere?
Lo slot in alto è quello delle magie che si dividono in piromanzie stregonerie e miracoli.... Le armonizzi al falò. :)
Hai provato dal pannello amd/Nvidia?
Oppure Nvidia Inspector?
Ho la 270. Ma in genere dai pannelli il vsync si può solo forzare. Non il contrario. O sbaglio?
FirstDance
14-04-2016, 17:23
IN DOWNLOAD.
Il niubbo sta per arrivare per spaccare culi.
Beelzebub
14-04-2016, 17:39
Oramai la mappa successiva al boss tutorial la conosco a menadito,
Meglio dei corridoi di casa mia...
Sì, puoi potenziare la Fialetta Estus dando al fabbro le schegge di Estus che trovi in giro. Puoi anche bilanciare il totale di fialette tra normale e cinerea (es. se hai un PG melee only puoi anche azzerare la cinerea).
Attento ad attaccare sempre per primo, ad esempio contro alcuni nemici con non conviene farlo MAI finchè sono in parata/posa di attacco. In DS1 c'erano dei cavalieri armati di Estoc che se lo facevi partiva un counter della madonna che te lo ricordavi per settimane, gli altri te lo possono confermare... :asd:
strano io li ho affrontati così e non ho avuto problemi :)
per il cimitero se vai in cima alla torre utilizzando l'ascensore su cui c'è Oscar di Catarina troverai il gigante che lancia le frecce con l'arco, una vecchia conoscenza di dark souls. Appena arrivi è aggressivo ma se ci parli senza attaccarlo diventa amichevole e le frecce anzichè lanciarle a te le spara ai mob del cimitero coprendoti le spalle, per lo meno risolvi il problema delle frecciate durante le invasioni :)
comunque con una gtx 980ti e un 4770k leggermente occato gioco con i settaggi tutti al massimo ma ho alcuni leggeri cali di framerate che un pò mi infastidiscono. Cosa posso sacrificare per arrivare a 60fps?
grande il gigante mi chiedevo quando mi avrebbe aiutato ahahah non avevo capito facesse così :)
Sai che non è necessario riscaricarlo, ma si può semplicemente spostare da un disco all'altro? Se vuoi ti spiego come in PM.
IN DOWNLOAD.
Bella lì! :asd:
@ Beelzebub: sarebbe stato meglio mettere sotto spoiler, ma pazienza... penso che ormai ci siamo arrivati più o meno tutti.
MietitoreDAnime
14-04-2016, 18:21
Ce l'ho anche io!!!!! Nel Week end sarò dei vostri! :D
Therinai
14-04-2016, 18:21
IN DOWNLOAD.
Noob incoming, aprrezzo un sacco l'onestà :D
Guarda io non sono un noob e tra turorial e prima area sono già morto un milione di volte, quindi vai tranquillo, prendila con filososfia :D
Micropoint_ITA
14-04-2016, 18:28
Lo slot in alto è quello delle magie che si dividono in piromanzie stregonerie e miracoli.... Le armonizzi al falò. :)
Ok grazie.
Ma si possono utilizzare più volte? Oppure sono consumabili?
Ho letto completamente la guida di Andry; molto utile, spero questa sera di riuscire a superare il boss...
Bhe un livellamento è obbligatorio;) a me diverte proprio combattere quindi spesso i ritrovo ad andare avanti e indietro ad uccidere ma più che livellare poi spreco le anime per comprare un po tutto ciò che trovo e potenziare tutte le armi;)
Poi la seconda run invece che avrò idea di quale sia la soluzione migliore come armi utilizzo le anime per livellare al meglio:D
OvErClOck82
14-04-2016, 18:33
Ok grazie.
Ma si possono utilizzare più volte? Oppure sono consumabili?
Ho letto completamente la guida di Andry; molto utile, spero questa sera di riuscire a superare il boss...
Consumano mana! almeno gli incantesimi.. non so se per le piromanzie è lo stesso, ma immagino di si
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Stanotte se non sarò troppo ubriaco provo a vendicarmi di pontiff sulyvahn
Mi ha trattato malissimo ;_;
Ce l'ho anche io!!!!! Nel Week end sarò dei vostri! :D
Benvenuto tra la Perduta Gente!
Noob incoming, aprrezzo un sacco l'onestà :D
Guarda io non sono un noob e tra turorial e prima area sono già morto un milione di volte, quindi vai tranquillo, prendila con filososfia :D
Oh, che sollievo... ormai mi ero convinto di essere una mezza calzetta in mezzo a degli eroi senza macchia e senza paura :asd:
Psycho91-1
14-04-2016, 18:38
vabbè so soddisfazioni scoprire per caso segreti, o accorgersi di qualche passaggio chiuso e capire cosa fare per qualcosa vista prima o subito dopo!
fatto il secondo boss, sto andando con calma, spesso torno indietro.
Confermo l'impressione, facilotto direi, vedremo dopo
Sono i boss come dite in molti, a essere più semplici, non mi pare invece di poter dire lo stesso per le zone con i mob più o meno potenti. C'è da dire che l'abitudine di cercare vie, capire che si può correre qua e là, aiuta. Sta seconda zona ha nemici troppo ispirati a Bloodborne però!!
e che rimpianto ed errore che ho fatto a
infondere l'arma :muro: ora non mi alza più l'attacco fisico se alzo qualche stat. Devo usare un'altra gemma per farlo, o semplicemente nuove titaniti
Confermo l'impressione, facilotto direi, vedremo dopo
Queste affermazioni mi stanno convincendo che qualcosa non vada... dopo provo a cambiare classe. Vediamo se sarò più fortunato...
P. S. avete visto la recensione su HWU?
http://www.gamemag.it/articoli/4620/recensione-dark-souls-3-unico-per-livello-di-difficolta_index.html
(scusate se è già stata postata...)
Micropoint_ITA
14-04-2016, 18:47
Bhe un livellamento è obbligatorio;) a me diverte proprio combattere quindi spesso i ritrovo ad andare avanti e indietro ad uccidere ma più che livellare poi spreco le anime per comprare un po tutto ciò che trovo e potenziare tutte le armi;)
Poi la seconda run invece che avrò idea di quale sia la soluzione migliore come armi utilizzo le anime per livellare al meglio:D
Consumano mana! almeno gli incantesimi.. non so se per le piromanzie è lo stesso, ma immagino di si
Bene!
Anche io amo i combattimenti in DS: si sente davvero il peso dell'arma...al confronto in God of War sembrava di impugnare fruscoli, per non parlare della tecnica che è sempre un piacere fare schivata e contromossa!!
Allora livellerò d'altronde sono sempre bloccato...
Riguardo ai muri illusori: mi è capitato di leggere un messaggio sul terreno che diceva malamente in italiano (tradotto peggio di Google translate): parete illusoria davanti. Ebbene, ho fatto di tutto ma non riuscivo ad oltrepassarla.
Come fare?
Per quanto riguarda la progressione del pg, le statistiche aumentano SOLO spendendo anime oppure c'è comunque un livellamento automatico quando si uccidono i nemici?
UnicoPCMaster
14-04-2016, 18:50
Non sopporto quei freeze e quel framerate anche se di poco ballerino. :(
Micropoint_ITA
14-04-2016, 18:52
Queste affermazioni mi stanno convincendo che qualcosa non vada... dopo provo a cambiare classe. Vediamo se sarò più fortunato...
P. S. avete visto la recensione su HWU?
(scusate se è già stata postata...)
Guarda; io credo di essere un discreto giocatore in linea di massima seppur questo è il mio primo Soul.
Ma è dannatanente difficile. Di affrontare il primo boss nemmeno se ne parla, e questo perché noi neofiti sbagliamo soprattutto nell'organizzazione del l'inventario.
Calcola che chi afferma essere facile DS trattasi di giocatori più o meno veterani, che sanno soprattutto come e quanto potenziare, quando è il momento di spendere le anime ecc...
...quindi non stai sbagliando nulla! Bisogna solo aver fede e pazienza e poi verrà tutto da se.
Sono ottimista (in questo 2016 da schifo...)
Therinai
14-04-2016, 18:53
raga ma c'è qualcosa che non va con l'online? Io sto evocando gente a caso e metto il mio segno per cercare di capire come funzina il matchmaking... ma il problema è che in entrambi i casi mi trovo di fronte a delle saponette di pg che scivolano sul suolo. Mi sono fatto evocare per il primo boss e anche il boss non faceva altro che scivolare come una saponetta, al punto che non ha mai attaccato durante lo scontro!! :confused: Ho evocato un segno rosso per fare pvp e steassa cosa!!
Ma che diavolo succede???????
Ho fatto uno speedtest e il ping è a 2ms, comunque c'è qualcosa che non cosa.
Riguardo ai muri illusori: mi è capitato di leggere un messaggio sul terreno che diceva malamente in italiano (tradotto peggio di Google translate): parete illusoria davanti. Ebbene, ho fatto di tutto ma non riuscivo ad oltrepassarla.
Come fare?
Attenzione, non tutto quello che trovi scritto corrisponde al vero, molti giocatori online scrivono boiate per illuderti, per farti perdere tempo o per portarti in bocca al nemico, fuori ci sono più lupi che agnelli ;)
Come fare?
Semplice: sei stato trollato! :asd:
Scherzi a parte, capita spesso: anch'io ho trovato quattro messaggi di "parete illusoria", ma solo uno di questi era genuino.
Maledetti buontemponi!
Guarda; io credo di essere un discreto giocatore in linea di massima seppur questo è il mio primo Soul.
Ma è dannatanente difficile. Di affrontare il primo boss nemmeno se ne parla, e questo perché noi neofiti sbagliamo soprattutto nell'organizzazione del l'inventario.
Calcola che chi afferma essere facile DS trattasi di giocatori più o meno veterani, che sanno soprattutto come e quanto potenziare, quando è il momento di spendere le anime ecc...
...quindi non stai sbagliando nulla! Bisogna solo aver fede e pazienza e poi verrà tutto da se.
Sono ottimista (in questo 2016 da schifo...)
Grazie per l'incoraggiamento, ma mi sento particolarmente inutile, visto che ho cumulato più di 1.000 ore tra DS1 e DS2, e con DS3 sembra che io sia peggio di un bambino con ritardi d'apprendimento... voglio togliermi definitivamente il dubbio ed iniziare un nuovo PG di classe diversa, da portare avanti parallelamente alla mia maga.
Treno soppresso e ritardi, con´un´ora e mezzo in piü sulla tabella di marcia finalmente ci sono.
Mangio veloce, appiccio il 3d e via a farmi male, finalmente.
Micropoint_ITA
14-04-2016, 19:14
Attenzione, non tutto quello che trovi scritto corrisponde al vero, molti giocatori online scrivono boiate per illuderti, per farti perdere tempo o per portarti in bocca al nemico, fuori ci sono più lupi che agnelli ;)
Semplice: sei stato trollato! :asd:
Scherzi a parte, capita spesso: anch'io ho trovato quattro messaggi di "parete illusoria", ma solo uno di questi era genuino.
Maledetti buontemponi!
Grazie per l'incoraggiamento, ma mi sento particolarmente inutile, visto che ho cumulato più di 1.000 ore tra DS1 e DS2, e con DS3 sembra che io sia peggio di un bambino con ritardi d'apprendimento... voglio togliermi definitivamente il dubbio ed iniziare un nuovo PG di classe diversa, da portare avanti parallelamente alla mia maga.
Ah ecco! Idem allora la cattedrale, ma non ci sono cascato... ;)
Ma come funziona la brace? Con quella evoco un npc giusto? Ma si utilizza una sola volta?
Psycho91-1
14-04-2016, 19:17
raga ma c'è qualcosa che non va con l'online? Io sto evocando gente a caso e metto il mio segno per cercare di capire come funzina il matchmaking... ma il problema è che in entrambi i casi mi trovo di fronte a delle saponette di pg che scivolano sul suolo. Mi sono fatto evocare per il primo boss e anche il boss non faceva altro che scivolare come una saponetta, al punto che non ha mai attaccato durante lo scontro!! :confused: Ho evocato un segno rosso per fare pvp e steassa cosa!!
Ma che diavolo succede???????
Ho fatto uno speedtest e il ping è a 2ms, comunque c'è qualcosa che non cosa.
ieri mi è capitato per 2 persone, che stavo aiutando al "primo vero" boss, per fare anime. A una si è freezato e scivolava persino il boss.
Oggi ne ho evocati due, per provare un po', e funzionava bene, alla fine ho interrotto io la collaborazione e continuato da solo
e ho 92 di ping :D
Psycho77
14-04-2016, 19:17
Comincio da adesso a lodare il sole e prevedo una lunga nottata.:sofico:
Spero di non incontrare altri cheater,visto che sono l'unico fortunato qui ad averne già incontrati due.
@therinai allora come procedono le tue ferie?? Stasera voglio giocare fino alle2;) ahaha
Comunque sulla difficoltà ragazzi,credo davvero occorra tenere bene in mente che
dopo 400 ore passati su un souls (fra uno e due)non può essere difficilissimo...ma provate a rigiocare ora a ds1 e 2 e vi sembreranno mooolto piu user friendly...
Certo noi che siamo "esperti" giochiamo con più disinvoltura e questo fa credere sia più facile,ma mi rendo conto che non appena eccedo in ''spavalderia" le prendo di Santa ragione.
E molti nemici hanno pattern ben piu variegati e aggressivi.:D
Psycho91-1
14-04-2016, 19:30
mi è capitato di leggere un messaggio sul terreno che diceva malamente in italiano (tradotto peggio di Google translate): parete illusoria davanti.
comunque non è che si tratta di italiano tradotto male, ma la messaggistica a terra funziona per frasi e parole prestabilite da comporre
Questo perché così si traduce automaticamente in qualsiasi localizzazione scelta (almeno così credo).
Comunque dai, non è impossibile, anche per me questo è il primo vero DS da solo (i primi due li ho condivisi con mio fratello ma ho fatto il meno del lavoro, pochi boss, e non abbiamo comunque fatto gran parte dei boss opzionali, perché li abbiamo recuperati sull'onda della scoperta del genere grazie a Bloodborne), il primo soulslike è stato proprio Bloodborne ormai 1 anno fa, primo boss spaesato, ma alla fine capisci, pure dopo 20-30 volte, non importa, come procedere. Il fattore più alienante è dover rifare l'area per arrivare al boss, ma una volta capito come procedere, eviti la maggior parte dei nemici e tanti saluti.
Non ti dico e spoilero niente, ma sono sicurissimo che tu non faccia due cose fondamentali, forse 3. Una è una strategia, e un altro paio di accortezze che non sono strategie. Ma non te le dico comunque, mi è parso di averti già letto rifiutare aiuti ed è giusto così.
p.s. io pure ieri sono morto forse 7-8 volte al "primo vero" boss.. non credere. Certo, 3-4 per disattenzione e troppa foga, due per dannata chiamata sul telefono (a un colpo dalla fine!) e piccola emergenza in casa. Ma con l'accortezza giusta, si faceva al primo colpo. Io ho livellato un po' la stamina, ma giusto per riconcentrarmi un attimo prima di rifare il boss, allora ho preso delle anime
E molti nemici hanno pattern ben piu variegati e aggressivi.:D
Vero. Molti nemici quando credi di aver capito il comportamento, ti sorprendono con mosse che non avevano mai fatto in precedenza!
Therinai
14-04-2016, 19:39
@therinai allora come procedono le tue ferie?? Stasera voglio giocare fino alle2;) ahaha
Sto cazzeggiando oltre ogni limite :D
Pensaro di andare via qualche giorno ma per un imprevisto della mia amica non è possibile, quindi gioco duro al nuovo dark souls fino alla morte, che è già arrivata parecchie volte :D
Fatto fuori un nuovo boss poco fa, faccio qualcosa da mangiare e mi rimetto a macinare anime!
Ma come funziona la brace? Con quella evoco un npc giusto? Ma si utilizza una sola volta?
La brace serve per tornare a piena vita dopo che sei morto, ogni volta che muori la barra della vita diminuisce, la brace la ripristina totalmente. Se non sei in stato di brace non puoi evocare nessuno. Si utilizza quante volte vuoi, ne troverai diverse sparse in giro o come drop dei mob, ma vanno usate con parsimonia, dato che non saranno illimitate, credo.
Micropoint_ITA
14-04-2016, 19:51
comunque non è che si tratta di italiano tradotto male, ma la messaggistica a terra funziona per frasi e parole prestabilite da comporre
Questo perché così si traduce automaticamente in qualsiasi localizzazione scelta (almeno così credo).
Comunque dai, non è impossibile, anche per me questo è il primo vero DS da solo (i primi due li ho condivisi con mio fratello ma ho fatto il meno del lavoro, pochi boss, e non abbiamo comunque fatto gran parte dei boss opzionali, perché li abbiamo recuperati sull'onda della scoperta del genere grazie a Bloodborne), il primo soulslike è stato proprio Bloodborne ormai 1 anno fa, primo boss spaesato, ma alla fine capisci, pure dopo 20-30 volte, non importa, come procedere. Il fattore più alienante è dover rifare l'area per arrivare al boss, ma una volta capito come procedere, eviti la maggior parte dei nemici e tanti saluti.
Non ti dico e spoilero niente, ma sono sicurissimo che tu non faccia due cose fondamentali, forse 3. Una è una strategia, e un altro paio di accortezze che non sono strategie. Ma non te le dico comunque, mi è parso di averti già letto rifiutare aiuti ed è giusto così.
p.s. io pure ieri sono morto forse 7-8 volte al "primo vero" boss.. non credere. Certo, 3-4 per disattenzione e troppa foga, due per dannata chiamata sul telefono (a un colpo dalla fine!) e piccola emergenza in casa. Ma con l'accortezza giusta, si faceva al primo colpo. Io ho livellato un po' la stamina, ma giusto per riconcentrarmi un attimo prima di rifare il boss, allora ho preso delle anime
Se sono consigli generici (e non su un boss in particolare) li accetto più che volentieri!!
Grazie per tutti i consigli, mi sono davvero utili ;)
maddens23
14-04-2016, 19:58
Qualcuno riesce a giocarci con il Pad della Ps4??
Se riesce mi può dire un modo per farlo partire per DS3?? tnks
"The instruction at 0x420230f6 referenced memory at 0x0000015c. The memory could not be written
Solution: Known error. Waiting for fix. "
Perfetto, ho fatto 30 secondi di gioco e mi iniziano giä le prime bestemmie, per cause non inerenti alla difficoltä.
Provato anche a mettere al minimo textures ed altri dettagli ma mi da lo stesso il problema >_>.
EDIT : trovato da una parte di reinstallare dalla cartella del gioco direct x e c++, pare che i crash son finiti, talmente arrugginito che son giä schiattato :P
balestrata dal tipo a distanza, fuggo a destra, si alzano altri due morti e mi finiscono ü_ü
Ma giä due riposte andati a buon segno, confermo che son molto piü difficili da far entrare a primo acchitto.
Fatto l´herald vista la mia propensione per arma scudo e miracoli.
Ari a dopo.
P.S.: come faccio a segnarmi nel gruppo hwu su steam per dark souls?
UnicoPCMaster
14-04-2016, 20:04
mi sa che mi sono giocato una quest. :asd:
Psycho91-1
14-04-2016, 20:05
Se sono consigli generici (e non su un boss in particolare) li accetto più che volentieri!!
Grazie per tutti i consigli, mi sono davvero utili ;)
un po' lo sono, son specifici per quanto generici.
Comunque adotta diverse tattiche coi boss, cerca di capire quando stargli vicino, sotto e quando allontanarti. Schivare vicino o schivare da lontano.
Poi un altro consiglio è stare sempre attento alla stamina, falla ricaricare, stando nel contempo attento agli attacchi dei boss, ma questo sicuro già lo sai, però può succedere di perderla di vista!
Psycho91-1
14-04-2016, 20:06
tu l'hai attaccato usb e non va?
se così allora, devi usare inputmapper, lo cerchi e lo trovi immediatamente, installi e lo avvii e lo fa funzionare come pad xbox, perfettamente.
certo quando i giochi lo riconoscono subito plug&play è sempre comodissimo
Micropoint_ITA
14-04-2016, 20:18
un po' lo sono, son specifici per quanto generici.
Comunque adotta diverse tattiche coi boss, cerca di capire quando stargli vicino, sotto e quando allontanarti. Schivare vicino o schivare da lontano.
Poi un altro consiglio è stare sempre attento alla stamina, falla ricaricare, stando nel contempo attento agli attacchi dei boss, ma questo sicuro già lo sai, però può succedere di perderla di vista!
Ottimo grazie, infatti stasera sul tardi proverò a lanciarmi sul boss e vedere quale tecnica funziona meglio. Una cosa: il nemico sovrappeso (quello che gira in tondo, non dico altro...) è fattibile alle mie condizioni attuali? O conviene tornarci successivamente?
Per quanto riguarda la brace: se la utilizzo una volta, e vengo ucciso, la perdo?
Therinai
14-04-2016, 20:18
per i dualshock si usa l'emulatore motionjoy, è fatto a posta per fare funzionare su pc i controller sony. Ma personalmente non l'ho provao con il ds4.
@ Babxbba: ammazza, che iella... spero tu riesca a risolvere!
Per inserirti nel gruppo di HWU, chiedi l'amicizia a Therinai o uno qualsiasi di noi. Io sono Lateo anche su Steam.
[Ma giä due riposte andati a buon segno, confermo che son molto piü difficili da far entrare a primo acchitto.
Meno male... pensavo di essere l'unico!
Per quanto riguarda la brace: se la utilizzo una volta, e vengo ucciso, la perdo?
Se funziona come l'Effige di DS2, credo proprio di sì...
Psycho91-1
14-04-2016, 20:33
Ottimo grazie, infatti stasera sul tardi proverò a lanciarmi sul boss e vedere quale tecnica funziona meglio. Una cosa: il nemico sovrappeso (quello che gira in tondo, non dico altro...) è fattibile alle mie condizioni attuali? O conviene tornarci successivamente?
si la brace usata la perdi a ogni morte
il sovrappeso, boh lì era tostarello ma per passare l'ho ucciso! però non è semplice. Ne ho trovati altri del genere, e li ho fatti più agevolmente
Micropoint_ITA
14-04-2016, 20:49
si la brace usata la perdi a ogni morte
il sovrappeso, boh lì era tostarello ma per passare l'ho ucciso! però non è semplice. Ne ho trovati altri del genere, e li ho fatti più agevolmente
Allora mi butto prima sul boss.
Intanto posto questo:
http://gameback.it/dark-souls-3-consigli-per-principianti-su-combattimento-statistiche-ed-equipaggiamenti-53167
È un ottima guida che approfondisce molti punti; secondo me può essere molto utile per chi come me ha bisogno di consigli sul come affrontare gli scontri
;)
Fatta richiesta a therinai, come lateo non sapevo se eri col maiuscolo o no :P
Arrivato a dove puoi fare il level up, primo boss troooooppo facile, mo che ho usato le anime vado a fare i primi percorsi che avevo abbandonato.
Con la L maiuscola, ma non importa! Se ne occuperà il buon Therinai...
Il primo boss è accessibile, ma io devo ancora arrivare al secondo! :asd:
Sto sperimentando con il Warrior...
Micropoint_ITA
14-04-2016, 21:08
Con la L maiuscola, ma non importa! Se ne occuperà il buon Therinai...
Il primo boss è accessibile, ma io devo ancora arrivare al secondo! :asd:
Sto sperimentando con il Warrior...
Beh il primo boss tutorial è una barzelletta se sai come muoverti...
@ Micropoint_ITA: Vero, ma faccio solo una considerazione: dopo nemmeno due ore di classe Warrior, rivolgo un'esortazione a tutti coloro che hanno rilevato una difficoltà piuttosto bassa nei primi livelli di gioco: fate un esperimento, e provate una classe Mago puro. Poi ne riparliamo! :asd:
Ragazzi ma a voi va bene l'online stasera? Se mi evocano pattinano tutti!!!
Psycho91-1
14-04-2016, 21:19
@ Micropoint_ITA: Vero, ma faccio solo una considerazione: dopo nemmeno due ore di classe Warrior, rivolgo un'esortazione a tutti coloro che hanno rilevato una difficoltà piuttosto bassa nei primi livelli di gioco: fate un esperimento, e provate una classe Mago puro. Poi ne riparliamo! :asd:
io ci ho provato con assassino... lasciamo stare :D
non troppo seriamente, però in effetti non è stato facile. Proverò con un mago puro più in là ;) so già che sarà tostissima
maddens23
14-04-2016, 21:50
No con i vari emulatori non funziona non so perchè....di solito usavo imputmapper o ds4windows ma non va...
dreadreaper
14-04-2016, 21:59
Dopo la prima impressione positiva , mi devo ricredere :(
Non riesce a piacermi sul lato artistico : troppo "tondo" , troppo "plasticoso" ...quasi cartoonesco ...peccato
Ooookappa, dopo aver fatto fuori
La lucertola di gemme, il tizio con la katana mi ha sfasciato ma lo batterö a singolar tenzone
sono andato al nuovo luogo, con un bel rimando a dark souls 2 da un lato, e dall´altro
il non morto trasformato come il primo boss che mi ha accoppato
A domani per il proseguio, intanto buona notte e buone botte ^^.
io ci ho provato con assassino... lasciamo stare :D
non troppo seriamente, però in effetti non è stato facile. Proverò con un mago puro più in là ;) so già che sarà tostissima
Giocando da Mago puro, sei costretto ad essere parsimonioso di Ashen Estus. I mob sono tantissimi e piuttosto forti, e non puoi ingaggiare un combattimento con tutti, sicché o giochi d'astuzia (eviti le battaglie quando puoi) o combatti con l'arma bianca, che nel caso del Sorcerer, è un debolissimo Mail Breaker.
Risultato: ogni scontro diventa difficilissimo, il parry è al limite dell'impossibile e si muore come le mosche.
Giocando da Warrior, invece, in meno di un paio d'ore ho passato tutta la prima fase, compresa la Crystal Lizard Gigante proprio all'inizio (seccata al primo tentativo - col Mago, nemmeno mi ci metto) e Boss Iudex Gundyr anche quello al primo tentativo.
Ho avuto un po' più di fastidi con lo Spadaccino armato di Katana vicino alla torre laterale di Firelink Shrine, ma nulla di troppo difficile.
Ora sono a High Walls Of Lothric e macino morti che è un piacere.
Nessuno mi toglierà dalla testa che la classe Mago sia difficilissima, almeno per iniziare. Poi, magari, con le Magie giuste diventerà overpower... arrivarci, però :asd:
Comunque, è proprio vero che la Poise è un po' alla c... di cane: qualsiasi nemico, compresi i cavalieroni armaturati, si stun-locka con grande facilità: non ricordo chi di voi fosse a dirlo (forse Kaos), ma chi colpisce per primo, colpisce tre volte. Verità!
EDIT: ho capito qual è il problema con le "mosse composite" (Calcio e Attacco-Salto): se il nostro PG è fermo, diventa molto più facile innescare, mentre se si è in movimento, la mossa non ingrana quasi mai. Grande hahàta, a mio avviso, perché di fatto diventa impossibile utilizzarle in maniera efficace durante il combattimento! Bisognerebbe fermarsi stando immobili per mezzo secondo e premere la combo di tasti, e allora funzionerebbe... peccato però che nel frattempo il nemico ci abbia trasformati in uno spiedino...
EDIT 2: poco fa, proprio prima di chiudere per andare a nanna, ho trovato un segno d'evocazione "Mithrandir" al Falò di High Walls Of Lothric.
Kaos, sei tu? :asd:
Micropoint_ITA
14-04-2016, 22:07
Giocando da Mago puro, sei costretto ad essere parsimonioso di Ashen Estus. I mob sono tantissimi e piuttosto forti, e non puoi ingaggiare un combattimento con tutti, sicché o giochi d'astuzia (eviti le battaglie quando puoi) o combatti con l'arma bianca, che nel caso del Sorcerer, è un debolissimo Mail Breaker.
Risultato: ogni scontro diventa difficilissimo, il parry è al limite dell'impossibile e si muore come le mosche.
Giocando da Warrior, invece, in meno di un paio d'ore ho passato tutta la prima fase, compresa la Crystal Lizard Gigante proprio all'inizio (seccata al primo tentativo - col Mago, nemmeno mi ci metto) e Boss Iudex Gundyr anche quello al primo tentativo.
Ho avuto un po' più di fastidi con lo Spadaccino armato di Katana vicino alla torre laterale di Firelink Shrine, ma nulla di troppo difficile.
Ora sono a High Walls Of Lothric e macino morti che è un piacere.
Nessuno mi toglierà dalla testa che la classe Mago sia difficilissima, almeno per iniziare. Poi, magari, con le Magie giuste diventerà overpower... arrivarci, però :asd:
Comunque, è proprio vero che la Poise è un po' alla c... di cane: qualsiasi nemico, compresi i cavalieroni armaturati, si stun-locka con grande facilità: non ricordo chi di voi fosse a dirlo (forse Kaos), ma chi colpisce per primo, colpisce tre volte. Verità!
EDIT: ho capito qual è il problema con le "mosse composite" (Calcio e Attacco-Salto): se il nostro PG è fermo, immobile, diventa molto più facile innescare, mentre se si è in movimento, la mossa non ingrana quasi mai. Grande hahàta, a mio avviso, perché di fatto diventa impossibile utilizzarle in maniera efficace durante il combattimento! Bisognerebbe fermarsi per mezzo secondo e premere la combo di tasti, e allora funziona... peccato però che nel frattempo il nemico ti abbia trasformato in uno spiedino...
Sarei curioso di provare il mercenario.
Io sono Cavaliere, ero indeciso con il Warrior...
Ho optato per il cavaliere dato che do guerrieri nordici ne ho la nausea dopo un certo Skyrim...
Psycho91-1
14-04-2016, 22:14
eh si Lateo, a me in movimento, son più le volte che mi è uscito un calcio involontario, che uno volontario....
poi posso dirlo? col pad sinceramente il salto è scomodo da fare...premere L mentre la levetta stessa sta e va in avanti, non è difficile eh, però è scomodo... va bene la difficoltà ma così è solo una scelta sbagliata
comunque si, magari poi si potenzia, ma ti credo che sia tosto tosto il mago!
E' stata dura ma sono riuscito a farmare le fottute 20.000 anime (ho arato di continuo i cavalieri rossi e quello blu per 7-8 volte di seguito) per la chiave della torre, ne è valsa la pena, lassù ci sono due oggettini niente male ;)
Sì, ricordi bene... Ho già registrato la frase alla SIAE. :D
EDIT 2: poco fa, proprio prima di chiudere per andare a nanna, ho trovato un segno d'evocazione "Mithrandir" al Falò di High Walls Of Lothric.
Kaos, sei tu? :asd:
Nope, sono in giro con amici, ma siccome sono in astinenza controllo il forum di continuo. :D
Claudino
14-04-2016, 22:55
Per colpa di questo gioco ho appena speso bei soldini per una GTX 970 msi...
L'unica cosa che mi consola è che in regalo avrò anche the division...
mi sa che devo livellare un poco perchè :
ho trovato i cavalieri oscuri e i cavalieri d'argento di anor londo
ebbene mi tolgono 3/4 di vita a colpo e io a loro 4 millimetri...
azz...
per ammazzarli mi ci vuole tutta la concentrazione possibile!!
sto trovando armi interessanti ma ho forza bassa, puntando sulla quality ho dovuto spendere punti anche in dex e quindi per ora non posso usare a una mano tali armi pesanti.
Ho la sensazione, per ora, di aver però speso i 4 livelli per avere fede a 12 e usare la spada diastora perchè magari era meglio buttarli su dex e potenziare un'arma che scali su questa.
ok che la mia spada attuale fa tanto danno e comunque su dex scala D però, non so, forse avrei fatto piu danno effettivo .
proverò a respeccare quando capiro come ;) intanto alzo anche una spada apposita per destrezza.
IL gioco è enorme, e non ho esplorato ancora tutto nella palude, ci sono nemici grossi e bastarxi.
domani altra run lunghetta spero ahah
E' stata dura ma sono riuscito a farmare le fottute 20.000 anime (ho arato di continuo i cavalieri rossi e quello blu per 7-8 volte di seguito) per la chiave della torre, ne è valsa la pena, lassù ci sono due oggettini niente male ;)
pure io ma,..non ricordo piu dove sia la torre ahahahahahha
pure io ma,..non ricordo piu dove sia la torre ahahahahahha
Sopra l'hub, sali le scale dalla parte opposta ai troni, esci dagli archi e ecco la torre, ascensore, tetti, c'è anche il nido dove in DS2 si donavano i lisci e setosi ;)
Sopra l'hub, sali le scale dalla parte opposta ai troni, esci dagli archi e ecco la torre, ascensore, tetti, c'è anche il nido dove in DS2 si donavano i lisci e setosi ;)
Grazie;) domani vado e prendo cosa ci sarà...
Una cosa molto bella che h notato hanno inserito in ds3 è che più tieni premuto il colpo caricato e più è potente...
Ottimo!!
UnicoPCMaster
14-04-2016, 23:30
ho invaso, sono morto e le mie anime sono scomparse... :mbe:
Beelzebub
14-04-2016, 23:35
Iniziate le prime bestemmie:
ho ucciso quella schifezza di Granbosco, ma mi è costato 5 tentativi e 4k anime... :mad:
L'avete trovata la scorciatoia col topo gigante? :D Citazioni a stecca... :asd:
Ora non so dove andare: aiuto il cavalier cipolla? :stordita:
Therinai
14-04-2016, 23:37
Fatta richiesta a therinai, come lateo non sapevo se eri col maiuscolo o no :P
Arrivato a dove puoi fare il level up, primo boss troooooppo facile, mo che ho usato le anime vado a fare i primi percorsi che avevo abbandonato.
accettato e mandato invito al gruppo steam!
Pachanga
14-04-2016, 23:49
eh si Lateo, a me in movimento, son più le volte che mi è uscito un calcio involontario, che uno volontario....
poi posso dirlo? col pad sinceramente il salto è scomodo da fare...premere L mentre la levetta stessa sta e va in avanti, non è difficile eh, però è scomodo... va bene la difficoltà ma così è solo una scelta sbagliata
Cambialo settando il tasto B...;)
clicca per ingrandire
http://i.imgur.com/NJ37iNqm.jpg (http://imgur.com/NJ37iNq)
bronzodiriace
15-04-2016, 00:27
Sto bloccato a quel coso che congela, mini boss per intenderci.
Ho sconfitto l'albero agevolmente ma codesto è proprio un caino ;)
Qualche consiglio ?
barbara67
15-04-2016, 00:42
Una cosa molto bella che h notato hanno inserito in ds3 è che più tieni premuto il colpo caricato e più è potente...
Ottimo!!
Si lo ho notato anche io ..... :)
Altra cosa che hanno inserito, è che se rotoli contro un avversario lo sbilanci e a fine rotolata puoi colpirlo facilmente .... :D
Secondo Boss vero andato .... adesso ci trasferiamo nell' altra zona .....
P.s. Qualcuno ha provato a battere la danzatrice (credo sia un boss opzionale) mi ara inesorabilmente, dovro tornarci più avanti ....
Psycho77
15-04-2016, 00:48
Stasera era partita proprio male,con un numero di invasori laggosi da far paura.
Comincio a pensare che gli invasori che avevo bollato come cheater,non erano altro che giocatori fuori sincrono ed invulnerabili per problemi di netcode.
Stasera mi è successo troppe volte purtroppo.:mad:
Comunque ho evocato questo player al falò e abbiamo girato insieme per un'ora e mezza senza ricaricarci le estus,abbiamo stuprato 4 invasori uno dietro l'altro,ma poi siamo morti entrambi visto che non c'era la possibilità di usare un falò per entrambi.
Foto ricordo.
http://abload.de/img/darkh2uix.jpg
Pachanga
15-04-2016, 03:35
Toglietemi alcuni dubbi:
1) Le braci possono essere farmate come nel primo capitolo o ne esiste soltanto un numero limitato come le effigi in Dark Souls II?
2) Rifacendo più volte l'area i nemici respawneranno sempre dopo aver ripsoato al falò come nel primo capitolo oppure uccisi 12 volte spariranno come nel secondo?
PS. non credevo di trovare così tante difficoltà in questo terzo capitolo eppure ne sto prendendo di mazzate :asd:
PPS. Confermo la sgradevole sensazione sulla poise dei nemici.
Mi rifiuto di guardare,almeno per ora,qualsiasi guida,di qualsiasi tipo...:D
Quindi ti risponderò in base all'esperienza personale: per ora le braci non le ho ottenute farmando ma ce ne sono parecchie in giro,quindi vanno usate con cautela ma non c'è bisogno di centellinarle.
I nemici respawnano all'infinito,con i pro ed i contro del caso.
La difficoltà:siamo più o meno tutti d'accordo sul fatto che sia più alta dei precedenti capitoli,almeno per quanto riguarda i mob "normali".Per i Boss è ancora presto per dirlo,dopo che ne avremo incontrati una diecina almeno potremo trarre le conclusioni.:)
Per quanto riguarda la perdita di equilibrio e lo stordimento:sì,c'è stato un cambiamento radicale nei combattimenti,ad alcuni la cosa piace,io sono un po' scettico,vedere ad esempio nemici normalissimi che ti stunnano quando in DS II ci si poteva benissimo difendere con lo scudo alzato attraverso il giusto tempismo anche di fronte a molti Boss mi lascia un po'...:stordita:
Vedremo nel prosieguo se si sarà rivelata una scelta apprezzata da parte dei From o viceversa.
accettato e mandato invito al gruppo steam!
Mi potresti aggiungere al gruppo steam? Grazie! :)
Questo gioco mi sta rimbambendo :D
Questa mattina mia moglie mi ha portato il caffè mentre ero al PC, mi ha allungato la tazzina ma io non la cagavo neanche di striscio perché ero intento in un combattimento impegnativo. Quando mi sono girato l'ho vista con gli occhi sbarrati... che figura di cacca :asd:
ho invaso, sono morto e le mie anime sono scomparse... :mbe:
Le trovi nel punto dove sei morto nell'invasione.
Comunque si trovano davvero troppe troppe gank-squad...
P.s. Qualcuno ha provato a battere la danzatrice (credo sia un boss opzionale) mi ara inesorabilmente, dovro tornarci più avanti ....
Dove si trova?
cronos1990
15-04-2016, 07:24
poi posso dirlo? col pad sinceramente il salto è scomodo da fare...premere L mentre la levetta stessa sta e va in avanti, non è difficile eh, però è scomodo... va bene la difficoltà ma così è solo una scelta sbagliataSinceramente trovavo scomodo il metodo precedente... ma in generale in DS il salto non l'ho mai sopportato.
Comunque, è proprio vero che la Poise è un po' alla c... di cane: qualsiasi nemico, compresi i cavalieroni armaturati, si stun-locka con grande facilità: non ricordo chi di voi fosse a dirlo (forse Kaos), ma chi colpisce per primo, colpisce tre volte. Verità!Sì, ricordi bene... Ho già registrato la frase alla SIAE. :DIn generale concordo, però mi pare da dire che non è sempre vera la cosa... per lo meno, mi sembra che la cosa si verifichi più frequentemente quando sei tu a colpire, nelle situazioni difensive finora mi sembra di vivere una situazione analoga a DS1/2, dove dopo il primo attacco se sei abbastanza rapido puoi evitare i successivi (chiaro che poi dipende dalla posizione, dal tipo di attacco del nemico, la portata, eventuali ostacoli e via dicendo).
Poi certo, sono partito con l'indiscriminato che è in brache di tela, letteralmente :asd: di fatto ho solo la mobilità a livelli assurdi.
ho invaso, sono morto e le mie anime sono scomparse... :mbe:Come è giusto che sia :D
Sono ad una manciata di ore di gioco, è ancora presto per tirare le somme. Tralasciando il discorso difficoltà, che per questo tipo di gioco è difficile da valutare proprio per chi è abituato alla serie (mio personalissimo punto di vista; per chi viene da un DS precedente, quello successivo è sempre più facile, perché oramai si conoscono trucchi, meccaniche, tempistiche, bastardaggine dei programmatori :asd: ma soprattutto si sa come approcciare le nuove sfide, anche a livello mentale).
La prima impressione è che l'aumento di velocità sia stato un errore di fondo, anzi l'errore principale.
Prendiamo il succitato poise: a mio avviso non hanno modificato più di tanto la meccanica come viene detto, o meglio: qualcosa hanno sicuramente toccato, ma semplicemente ora si sono ridotte molte tutte le tempistiche interne a questa dinamica, per venire incontro alle dinamiche più rapide degli scontri.
Oppure la rotolata e l'Energia: sembra solo a me che ora la rotolata la puoi fare più spesso (spreca in % meno energia rispetto al passato), la dinamica di recupero della posizione è molto più veloce e l'Energia si rigenera più rapidamente? Ieri, già dal primo mini-boss, quella specie di lucertola di ghiaccio nel tutorial (e partendo col discriminato, quindi PG di primo livello con le caratteristiche tutte a 10), al di là della mia incapacità al gioco :asd: su alcune sue mosse ad un certo punto mi mettevo letteralmente a spammare la rotolata. Il che mi faceva "strano" in un gioco del genere.
Ma sotto un punto di vista più globale del gioco, sembra una logica e naturale evoluzione della nuova rapidità del gioco. Perché se la aumenti, non puoi mantenere le stesse dinamiche in tutti gli altri aspetti, altrimenti crei degli squilibri (nel caso della rotolata, ad esempio, si rischierebbe di farla diventare inutile in diversi frangenti).
Poi va bo, sono all'inizio, quindi ancora tutto da scoprire.
Posso solo dire alcune cose in maniera rapida: atmosfera come al solito magnifica, faccio screenshot come se non ci fosse un domani, col discriminato ho capito che lo scudo di partenza è inutile e quindi son sempre andato avanti con la mazza impugnata a due mani :asd: difficoltà credo un poco inferiore ai precedenti (con un paio di eccezioni su specifici mob), mappe più lineari ma livelli molto più articolari.
A livello di prestazioni, tutte le impostazioni a palla e 60 FPS granitici sia a 1920x1080 che a 1650x1080 (a seconda che giochi su PC od in streaming sul televisore), tranne cali improvvisi di una frazione di secondo quando il gioco salva.
Infine, ultimo ma non ultimo, una cosa a me cara: le musiche. Ancora ne ho sentite poche (sono all'inizio), ma tra la sigla (bellissima) e le prime due dei boss, grandissime sensazioni. D'altro canto, anche su DS1 eravamo su livelli d'eccellenza.
Questa mattina mia moglie mi ha portato il caffè mentre ero al PC, mi ha allungato la tazzina ma io non la cagavo neanche di striscio perché ero intento in un combattimento impegnativo. Quando mi sono girato l'ho vista con gli occhi sbarrati... che figura di cacca :asd:
:D espressione Conosciuta credo da chiunque abbia moglie/fidanzata/compagna...
Anche perché non capiscono che non si puo mettere in pausa . Come glielo spieghi che sei stato evocato e non puoi uscire finché il boss non è morto?????
Questo gioco va giocato da SOLI in casa:D
Sulla poise non saprei dare un giudizio definitivo.
Io a combattere mi sto trovando bene, Non posso eccedere in colpi perché mi capita spesso che se vafo oltre i due o tre colpi il nemico mi tira una scudata/randellata. Quindi un minimo di attenzione e cautela la uso sempre.
Poi Non tutti i nemici vengono stunnati Facili, quelli più grandi e grossi non si fermano mai sti maledetti:D
Credo però una cosa,ora i moveset sono molto piu rapidi e concatenati,vedete per esempio il cavaliere oscuro nella palude,ecco,questo ha il moveset molto simile a ds1 ma di una velocità incredibile.
Non fosse possibile rompere la poise non sarebbe battibile perché due colpi e t'ammazza, e a quella velocità se continuasse a colpire incurante dei nostri colpi Non vedo come tirarlo giù....
Ottimo!!
Anche questo viene da BB.
MietitoreDAnime
15-04-2016, 07:53
Ragazzi, ma il parry funziona come il primo dark souls? O è ancora come nel secondo?
:D espressione Conosciuta credo da chiunque abbia moglie/fidanzata/compagna...
Anche perché non capiscono che non si puo mettere in pausa . Come glielo spieghi che sei stato evocato e non puoi uscire finché il boss non è morto?????
..
Appunto! valle a spiegare che ero già morto una volta e dovevo andare a recuperare ben 10.000 anime. Come minimo avrebbe chiamato un esorcista :asd:
Ragazzi, ma il parry funziona come il primo dark souls? O è ancora come nel secondo?
Secondo me è una via di mezzo tra i due... nel senso che non devi premere in anticipo come nel 2 (ti parlo di ds2 vanilla con scudi normali) ma non te la puoi nemmeno prendere "comoda" come nell'1 (dove potevi premere quando il colpo stava effettivamente per colpirti)... inoltre la finestra mi è sembrata parecchio stretta...
@barbara67: io non l'ho sbloccata ma ho aiutato qualcuno a ucciderla... mi è venuta una mezza idea di come si possa sbloccare... ma non mi va di uccidere npc (anche perché è l'unica cosa che si potrebbe fare in quella stanza). :D
@cronos1990: sì la storia dei tre colpi vale se attacchi tu, se vieni colpito dipende... a volte prendi solo quello, a volte 2, a volte 3... :)
Io ormai i nemici li uccido tutti con l'affondo in corsa della katana+colpi successivi... se il nemico non è morto mi allontano e ripeto...
Comunque stasera cercherò di superare il boss e poi voglio esplorare anche un livello che ho sbloccato ma di cui ho visto solo alcune stanze... mi ha ricordato la torre di latria... in 'sto gioco hanno fatto proprio i ruffiani quelli di from soft!
C'hanno messo proprio tutto! :D
@barbara67: io non l'ho sbloccata ma ho aiutato qualcuno a ucciderla... mi è venuta una mezza idea di come si possa sbloccare... ma non mi va di uccidere npc (anche perché è l'unica cosa che si potrebbe fare in quella stanza). :D
Ora ho capito chi è ;), la tizia nella cattedrale che ti da lo stendardo per volare al borgo dei non morti. Quindi se la uccidi si trasforma in un boss?
Anche io non ho mai ucciso NPC, almeno non nella prima run :asd:
Psycho91-1
15-04-2016, 08:58
Cambialo settando il tasto B...;)
clicca per ingrandire
http://i.imgur.com/NJ37iNqm.jpg (http://imgur.com/NJ37iNq)
Ecco parlo e sono talmente idiota da non sapere che si può cambiare :D appena torno a casa lo faccio! Grazie!
@Luther Blissett le braci le puoi farmare facendoti evocare sconfiggendo i boss, una alla volta. Non so se però le farmi se sei già braciato, potrebbe essere che se non sei acceso allora diventi acceso senza farmare ulteriori braci. Se invece sei già acceso allora la farmi, a me è successo così almeno, un paio di volte
Ragazzi ho un "problema" con un NPC poco oltre l'inizio:
Ho liberato il Ladro/Prigioniero e accettato la sua quest, ho anche trovato l'osso della tizia e nel momento (forse un po' tardivo?) di riportarglielo lui è sparito: non si trova più nella sua cella dove è rimasta solo il lenzuolo dove sedeva.
Dove lo trovo adesso? :asd:
Mi pare che lo ritrovi li dopo aver ucciso il boss di quella zona.
cronos1990
15-04-2016, 09:06
@Luther Blissett le braci le puoi farmare facendoti evocare sconfiggendo i boss, una alla volta. Non so se però le farmi se sei già braciato, potrebbe essere che se non sei acceso allora diventi acceso senza farmare ulteriori braci. Se invece sei già acceso allora la farmi, a me è successo così almeno, un paio di volteAcceso, spento, accesso, spento... che è, diventi una lampadina? :asd:
Sì, penso che sia stata proprio una scelta sbagliata da parte di From. Gli attacchi che richiedono la pressione multipla sono semplicemente troppo difficili e impraticabili in battaglia: peccato, non capisco come abbiano potuto tralasciare una svista così evidente.
Confermo: Mago classe difficilissima...
Vero, concordo! Però, quanto è difficile farmare in DS3? Ricordo che in DS1 e DS2 riuscivo a tirar su anime con molta più facilità...
Sì, ricordi bene... Ho già registrato la frase alla SIAE. :D
Potrebbe essere il nuovo tormentone dell'estate! :asd:
Nope, sono in giro con amici, ma siccome sono in astinenza controllo il forum di continuo. :D
Come me :asd:
Per colpa di questo gioco ho appena speso bei soldini per una GTX 970 msi...
L'unica cosa che mi consola è che in regalo avrò anche the division...
Idem per me. Ho pure installato The Division, ma è là a prendere polvere e ruggine! Chissà perché :asd:
mi sa che devo livellare un poco perchè :
sto trovando armi interessanti ma ho forza bassa, puntando sulla quality ho dovuto spendere punti anche in dex e quindi per ora non posso usare a una mano tali armi pesanti.
Ma come? E il Randello? :asd:
Ottimo!!
Davvero? Non l'avevo proprio notato!
PS. non credevo di trovare così tante difficoltà in questo terzo capitolo eppure ne sto prendendo di mazzate :asd:
PPS. Confermo la sgradevole sensazione sulla poise dei nemici.
Che classe stai giocando? Io con il Warrior vado via come un treno, mentre l'altro PG (Mago) è difficile come non mai.
Poise: da rivedere...
Altra cosa che hanno inserito, è che se rotoli contro un avversario lo sbilanci e a fine rotolata puoi colpirlo facilmente .... :D
Sul serio? Mai accorto!
Foto ricordo.
http://abload.de/img/darkh2uix.jpg
Spettacolo!
Mi rifiuto di guardare,almeno per ora,qualsiasi guida,di qualsiasi tipo...:D
Questo è l'atteggiamento giusto :)
LOL! Dark Souls: la droga del 21esimo secolo. altro che Krokodil! :asd:
Amen! :D
Sulla poise non saprei dare un giudizio definitivo
È pur vero che sono ancora all'inizio e rischio di dare un giudizio affrettato, ma mi sembra che sia sviluppata maluccio, un po' come in DS2...
Direi come nel secondo, ma peggio: ora c'è una finestra di attivazione gigantesca, perfino con gli Small Shield, e praticamente per poterlo utilizzare con successo devi
(1) anticipare le mosse dell'avversario (leggasi: "prevedere il futuro")
(2) avere una gran botta di qlo
Io usavo il parry come un ossesso nei primi due Souls, ma qui in DS3 mi sento orfano di una meccanica che avevo ormai padroneggiato nei primi due episodi... :(
cronos1990
15-04-2016, 09:13
Ma per farmi evocare non serve che sia in forma "braciolata" ( :asd: ), giusto?Si. Per essere evocato e per essere invaso. Insomma, per tutte le forma di PvP.
Ragazzi ho un "problema" con un NPC poco oltre l'inizio:
Ho liberato il Ladro/Prigioniero e accettato la sua quest, ho anche trovato l'osso della tizia e nel momento (forse un po' tardivo?) di riportarglielo lui è sparito: non si trova più nella sua cella dove è rimasta solo il lenzuolo dove sedeva.
Dove lo trovo adesso? :asd:
Lo ritrovi all'hub
Inviato dal mio SM-G930F
Piccola aggiunta, il riposte a differenza del precedente capitolo, anche se non fa fare il contrattacco vale comunque come una parata, peccato che non sia abbastanza veloce per gli attacchi di fila.
Comunque la parata funge ancora ottimamaentee spesso stunna gli avversari a differenza del due, tocca solo fare un pö di attenzione quando caricano gli attacchi, che ce ne son molti di piü.
E si, mi son preso ferie e cancellato gli impegni del fine settimana, giustificazione ufficiale "e´uscito il tre di quel gioco con il quale sono giä scomparso per l´uno e il due" :stordita: .
Si. Per essere evocato e per essere invaso. Insomma, per tutte le forma di PvP.
Forse per essere invaso devi essere braciolato, invece per farsi evocare puoi anche essere spento.
Inviato dal mio SM-G930F
Si. Per essere evocato e per essere invaso. Insomma, per tutte le forma di PvP.
No per farti evocare puoi farlo anche da "morto"...:D
È la mia strategia per tornare"brqce" quando muoio,aiutare contro un boss così al ritorno nel mio gioco sono di nuovo braciola +una brace in regalo..( sembra di parlare di Pasquetta ahahah)
Direi come nel secondo, ma peggio: ora c'è una finestra di attivazione gigantesca, perfino con gli Small Shield, e praticamente per poterlo utilizzare con successo devi
(1) anticipare le mosse dell'avversario (leggasi: "prevedere il futuro")
(2) avere una gran botta di qlo
Io usavo il parry come un ossesso nei primi due Souls, ma qui in DS3 mi sento orfano di una meccanica che avevo ormai padroneggiato nei primi due episodi... :(
Ma quello che descrivi è esattamente il problema che aveva Ds2... si vede che nella scholar avevano finalmente aggiustato il parry...
Ma per farmi evocare non serve che sia in forma "braciolata" ( :asd: ), giusto?
Per farti evocare e invadere puoi essere morto, per essere invaso e evocare devi essere braciolato. :D
Comunque un'altra cosa che non mi piace... che gli npc si teletrasportino all'hub... che senso ha rimanere chiuso in una cella se puoi teletrasportarti?
Mah... come gli è venuta in mente 'sta cosa...
Io avevo una curiosità, funziona il backup del save game come nel primo capitolo?
Nel senso che se copio il savegame prima di entrare nella "nebbia" del boss, il boss mi sega, esco dal gioco, ripristino il savegame, riavvio il gioco e sono di nuovo davanti alla nebbia prima del boss?
Io avevo una curiosità, funziona il backup del save game come nel primo capitolo?
Nel senso che se copio il savegame prima di entrare nella "nebbia" del boss, il boss mi sega, esco dal gioco, ripristino il savegame, riavvio il gioco e sono di nuovo davanti alla nebbia prima del boss?
ma fra uscire, rientrare, caricare, non fai prima a farti la strada correndo?:D
io lo vedo un po come barare, e non lo dico con cattiveria si aben chiaro, ma che gusto c'è a fare cosi? il gioco comprende anche una meccanica di " rottura di balle" del rifarsi un determinato pezzo, cosi lo si snatura ;)
Piccola aggiunta, il riposte a differenza del precedente capitolo, anche se non fa fare il contrattacco vale comunque come una parata, peccato che non sia abbastanza veloce per gli attacchi di fila.
Perdona, ma non ti seguo...
Comunque la parata funge ancora ottimamaentee spesso stunna gli avversari a differenza del due, tocca solo fare un pö di attenzione quando caricano gli attacchi, che ce ne son molti di piü.
Certo, il parry funziona ancora, ma è la finestra d'attivazione troppo lunga che lo rende quasi impraticabile!
Forse per essere invaso devi essere braciolato, invece per farsi evocare puoi anche essere spento.
Dalla mia esperienza, se non sei braciolato non puoi essere invaso. Io resto sempre in forma "non braciolata", e non mi ha invaso ancora nessuno in 10 ore di gioco.
Ma quello che descrivi è esattamente il problema che aveva Ds2... si vede che nella scholar avevano finalmente aggiustato il parry...
Non ho mai provato la versione Vanigliata, solo Scholar... e posso dirti che, con uno Small Shield, le parate riescono che è un piacere! Certo, bisogna esercitarsi molto, ma funzionano! Il tempo di caricamento per gli Small Shield in DS2 è assai più breve, rendendola di fatto una meccanica realmente utilizzabile in combattimento.
Comunque un'altra cosa che non mi piace... che gli npc si teletrasportino all'hub... che senso ha rimanere chiuso in una cella se puoi teletrasportarti?
A me finora è successo solo con un ladruncolo di cui non ricordo il nome rinchiuso in una cella a High Walls Of Lothric...
Quindi non avevo idea che fosse così per tutti! :asd:
io lo vedo un po come barare, e non lo dico con cattiveria si aben chiaro, ma che gusto c'è a fare cosi? il gioco comprende anche una meccanica di " rottura di balle" del rifarsi un determinato pezzo, cosi lo si snatura ;)
Verissimo...
@Lateo il randello ha un gran bel moveset ma per ora vado di dex e un pco forza,....tanto ci sarà tempo per usarlo ahahah
cronos1990
15-04-2016, 09:40
No per farti evocare puoi farlo anche da "morto"...:D
È la mia strategia per tornare"brqce" quando muoio,aiutare contro un boss così al ritorno nel mio gioco sono di nuovo braciola +una brace in regalo..( sembra di parlare di Pasquetta ahahah)Qui han cambiato allora :fagiano:
Per essere evocati basta mettere il segno per terra, come nei vecchi? Quale oggetto serve (non l'ho mai fatto sinceramente)?
Tra l'altro... indossando l'anello per il patto blu, funziona come in DS2? che puoi essere evocato all'improvviso per aiutare qualcuno? Nel caso, bisogna essere alla brace o va bene non-morto semplice?
@ Bonusax: :asd:
Non l'ho ancora trovato... ma sono molto indietro! Poi, col fatto che sto sperimentando con due PG contemporaneamente, vado alla metà della vostra velocità...
Qui han cambiato allora :fagiano:
Per essere evocati basta mettere il segno per terra, come nei vecchi? Quale oggetto serve (non l'ho mai fatto sinceramente)?
Tra l'altro... indossando l'anello per il patto blu, funziona come in DS2? che puoi essere evocato all'improvviso per aiutare qualcuno? Nel caso, bisogna essere alla brace o va bene non-morto semplice?
La pietra bianca, si acquista all'hub.
Per i patti ancora non so nulla.
Certo che è come barare, ma avendo poco tempo questa cosa è fondamentale, rifarò diversi pezzi varie volte ma c'è il punto in cui è una vera rottura di coglioni rifare mille volte o il boss che proprio fai fatica a fare. Per me è una sorta di assicurazione, se mi rompo ho la possibilità di barare.
Ricordo che nel primo avevo usato anche l'editor per aumentare il numero dei vari titanite proprio perché capisco e accetto un minimo di farming ma quando la cosa diventa assurda non mi faccio il minimo problema: gioco per divertimento non come un secondo lavoro.
@Luther_Blissett: si si ovvio solo offline le taroccate, anche se il save in realtà non da problemi. Sono le taroccate con l'editor di memoria che vanno fatte offline.
Insomma dai, quando scenderà di prezzo potrò recuperarlo, ottimo.
@Lateo il randello ha un gran bel moveset ma per ora vado di dex e un pco forza,....tanto ci sarà tempo per usarlo ahahah
Io l'ho trovato uno, ma è un randellino :asd: , io mi aspettavo il randellone stile "Siffredi" :sofico:
Ricordo che nel primo avevo usato anche l'editor per aumentare il numero dei vari titanite proprio perché capisco e accetto un minimo di farming ma quando la cosa diventa assurda non mi faccio il minimo problema: gioco per divertimento non come un secondo lavoro.
Non hai mai avuto problemi con il rilevamento del cheating?
Io l'ho trovato uno, ma è un randellino :asd: , io mi aspettavo il randellone stile "Siffredi" :sofico:
Deve saltar fuori prima o poi: non possono averci privati di uno strumento così essenziale :asd:
Beelzebub
15-04-2016, 09:53
Sto provando la Claymore +3, ma è normale che in modalità Stance faccia perdere l'equilibrio ai mob se mi avvicino senza fare nulla? Mi è successo ieri con
i contadini dell'albero gigante... :mbe:
Per ora mi sto trovando bene, unica menata i corridoi stretti.
Non hai mai avuto problemi con il rilevamento del cheating?
Il backup dei savegame non possono certo rilevarlo e poi a quel punto non potrebbe nemmeno funzionare il backup degli stessi nel cloud steam.
Le taroccate con l'editor di memoria se le fai offline non c'è verso che possano rilevarlo, ma poi comunque io non invadevo nessuno, e comunque non è che ottenevo un vantaggio illecito semplicemente velocizzavo un processo che poteva comunque essere effettuato in game.
C'è eccome il randello di siffredi:D
Perdona, ma non ti seguo...
in sostanza, se toppavi il riposte ti beccavi la tranva e venivi anche stordito, qui anche se non riesci a fare perfettamente il riposte subisci il danno come se parassi e non vieni stordito (finisci solo l´animazione del rispote), quindi in caso di un colpo singolo puoi muoverti. Se invece il nemico era all´inizio di una compbo i colpi successivi li becchi normale, perche´ devi finire l´animazione.
Non so se mo mi son riuscito a spiegare.
@ Babxbba: sì, credo di aver capito cosa intendi, ed è effettivamente come dici tu, ma credo (perdonami se sembro saccente) che tu abbia confuso il termine "parry" con "riposte" :)
Il "parry" è la parata (non la "guardia", cioè semplicemente stare con lo scudo alzato), movimento con cui si spezza l'attacco nemico; il "riposte" è il contrattacco che segue immediatamente dopo il "parry", mentre il nemico è ancora stordito.
Comunque, sì: becchi comunque i danni in caso di parry fallimentare, ma per lo meno subito dopo puoi rotolare via!
Psycho77
15-04-2016, 10:08
Ragazzi ma vogliamo parlare del design di armi ed armature?:eek:
Non ho parole per descrivere la magnificenza di armature come l'armatura del lupo o l'armatura di faraam,roba da giocare solo per sfilare con sti gioielli addosso:sofico:
Oggi piglio il season pass,sto gioco è qualcosa di mostruoso.:oink:
@ Babxbba: sì, credo di aver capito cosa intendi, ed è effettivamente come dici tu, ma credo (perdonami se sembro saccente) che tu abbia confuso il termine "parry" con "riposte" :)
Il "parry" è la parata (non la "guardia", cioè semplicemente stare con lo scudo alzato), movimento con cui si spezza l'attacco nemico; il "riposte" è il contrattacco che segue immediatamente dopo il "parry", mentre il nemico è ancora stordito.
Comunque, sì: becchi comunque i danni in caso di parry fallimentare, ma per lo meno subito dopo puoi rotolare via!
Ecco, io invece ho sempre chiamato parry la guardia e riposte il parry, mentre contrattacco era il mio riposte :P
itachi23
15-04-2016, 10:17
Per farti evocare e invadere puoi essere morto, per essere invaso e evocare devi essere braciolato. :D
...sono celle magiche che inibiscono il teletrasporto....:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Ecco, io invece ho sempre chiamato parry la guardia e riposte il parry, mentre contrattacco era il mio riposte :P
Nessun problema :)
Ma riesci ad effettuare spesso ed efficacemente il parry? Io mi sto disperando perché non me ne esce nemmeno uno, se non per botta di fortuna... :(
Con DS1 e DS2 ero diventato un esperto!
Nessun problema :)
Ma riesci ad effettuare spesso ed efficacemente il parry? Io mi sto disperando perché non me ne esce nemmeno uno, se non per botta di fortuna... :(
Con DS1 e DS2 ero diventato un esperto!
Non so se e´un impressione, ma qui mi sembra che oltre al momento giusto tocca fare attenzione anche alla posizione, per intenderci se fai l´animazione e lo scudo non cozza decentemente con l´arma avversaria, anche con il timing corretto il parry non parte.
Faccio ulteriori prove appena becco qualche avversario piü "lento" e ti dico
Beelzebub
15-04-2016, 10:30
Secondo me devi lavorare un pò di fantasia: non è che si teletrasportano, ci vanno a piedi, ma per semplificare PUFF!, spariscono. Sicuramente meglio che in altri RPG tipo i TES dove a volte gli NPC si devono spostare da A a B per una quest ma rimangono incastrati in qualche cunicolo o finiscono in un fosso... :D
paolob79
15-04-2016, 10:42
Ora ho capito chi è ;), la tizia nella cattedrale che ti da lo stendardo per volare al borgo dei non morti. Quindi se la uccidi si trasforma in un boss?
Anche io non ho mai ucciso NPC, almeno non nella prima run :asd:
Io ho ucciso per sbaglio lo stregone tipo tartaruga ninja :(
Non mi appariva il pulsante per parlarci e mi chiedeva di ucciderlo ? Che altro potevo fare se non esaudirlo ? E mentre lo pestavo sentivo che la cosa era sbagliata :muro:
il menne
15-04-2016, 10:48
Certo che funziona. Per velocizzare la cosa io in ds2 avevo creato un batch.
Alt+f4 nella schermata del titolo ( non in game ovvio ) lanciato batch, rientro in gioco. Pochi secondi.
Va detto che però alla fine il recupero del save l'ho usato pochissime volte, solo per recuperare errori gravi ( tipo far fuori per sbaglio un npc chiave ).
Il cheat engine l'ho usato solo una volta in ds2 per recuperare un save corrotto per mia dabbenaggine ( MAI ACCETTARE DONI DA SCONOSCIUTI io invece come un pirla.... :asd: )
Più che altro io uso il tool di autosave preso dal nexus per ds2 che funziona egregiamente anche con ds3 ( con l'1 c'era dsfix di durante ) e permette di selezionare quanti saves tenere o ogni quanti minuti salvare. Per recuperare file corrotti più che altro perché alla fine anche il percorso per i boss l'ho sempre fatto legit. ;)
Psycho91-1
15-04-2016, 10:50
Acceso, spento, accesso, spento... che è, diventi una lampadina? :asd:
Si sei un'insegna al neon vista la facilità di morte
Alt+f4 nella schermata del titolo ( non in game ovvio ) lanciato batch, rientro in gioco. Pochi secondi.
Forse intendevi Alt+Tab :)
Il cheat engine l'ho usato solo una volta in ds2 per recuperare un save corrotto per mia dabbenaggine ( MAI ACCETTARE DONI DA SCONOSCIUTI io invece come un pirla.... :asd: )
Anch'io sono stato spesso messo in guardia contro questi infami che lasciano le "sorpresine"... una volta, in DS2, mi è capitato di raccogliere un oggetto lasciato a terra da un "invasore giocoso", l'ho raccolto (non mi ricordo assolutamente cosa fosse), ma per fortuna non mi è successo nulla.
Sono stato fortunato? Ho scherzato col fuoco? C'è comunque da dire che, nelle centinaia di scontri PvP che ho avuto, è stato l'unico caso di giocatore che mi ha droppato volontariamente qualcosa...
Secondo me devi lavorare un pò di fantasia: non è che si teletrasportano, ci vanno a piedi, ma per semplificare PUFF!, spariscono. Sicuramente meglio che in altri RPG tipo i TES dove a volte gli NPC si devono spostare da A a B per una quest ma rimangono incastrati in qualche cunicolo o finiscono in un fosso... :D
...sono celle magiche che inibiscono il teletrasporto....:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Un NPC si teletrasporta direttamente da dentro una gabbia... Senza che gliela apri nemmeno... Basta che ci parli! :-(
Beelzebub
15-04-2016, 11:09
Un NPC si teletrasporta direttamente da dentro una gabbia... Senza che gliela apri nemmeno... Basta che ci parli! :-(
:cry: :D
barbara67
15-04-2016, 11:11
Io ho visto un fantasma bianco combattere, e mi è venuta l' idea di provare a sbloccarla ma praticamente, non gli faccio danni.
Quindi ci torno più avanti.
Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk
Primo mimic del gioco e finalmente un´arma decente, mo si ragiona :cool: .
cronos1990
15-04-2016, 11:34
Posso dire una cosa su un particolare?
Mi manca la "nebbia": entro nell'area del boss senza che ci sia. Certo, poi la mettono quando muori e devi tornare nella zona (per non far entrare altri mob), ma la sensazione di riverenza e di "preparazione mentale" quando ci arrivavi di fronte ora è scomparsa. Senza contare tutte quelle volte che te la mettevano in zone che non portavano ad un boss.
Poi era uno degli elementi distintivi della serie, per quanto un particolare.
il menne
15-04-2016, 11:35
Forse intendevi Alt+Tab :)
Anch'io sono stato spesso messo in guardia contro questi infami che lasciano le "sorpresine"... una volta, in DS2, mi è capitato di raccogliere un oggetto lasciato a terra da un "invasore giocoso", l'ho raccolto (non mi ricordo assolutamente cosa fosse), ma per fortuna non mi è successo nulla.
Sono stato fortunato? Ho scherzato col fuoco? C'è comunque da dire che, nelle centinaia di scontri PvP che ho avuto, è stato l'unico caso di giocatore che mi ha droppato volontariamente qualcosa...
Ops... certo alt+tab :D
Io stessa cosa tua ma il fetido ( tale NUTS ) mi aveva lasciato una spada spezzata+14 (cosa che vedi solo quando la pigli) che non esiste nel gioco, il che mi aveva schiantato il save, ok che avevo i backup ma allora di parecchie ore indietro, entrava in gioco ma non poteva accedere ai menù il che voleva dire che non potevo far nulla, se no schiantava ds2.
Prima di buttare nel cesso dieci ore di gioco col save precedente ho usato il cheat engine da offline per editare il save e eliminare l'item incriminato, cosa non semplicissima perché andavano editati specifici indirizzi di memoria, ma per fortuna ce la feci.
Poi mai usato e mai userò più il cheat engine, salvo mi ricapiti una cosa simile, ma credo proprio di no visto che non raccatto più nulla droppato da sconosciuti.
MAI PRENDERE NULLA DA CHI NON SI CONOSCE BENE IN GAME! :read:
Allora trovato il primo vero BOSS con i controcosi.
il custode del caso mi pare si chiami
un artorias potenziato ecco.
il bello è che all'inizio lo scontro mi pareva facile
ora son a morti conscutive e poche idee ahahah
Ho scoperto aiutando un tizio che avevo lasciato una decine di oggetti non raccolti fra la parte del villaggio sopra ai tetti e intorno al falò di "casa" , ho scoperto che si puo andare sul tettoooooo aahahah spettacolo!
ma voi state utlizzando la proprietà del pellegrino che vi fa avanzare di livello ma a costo di diventare "simili a zombi" aumentando la vaquità??
cronos1990
15-04-2016, 11:53
Mi stava venendo un dubbio... quanti segni è possibile lasciare sul terreno per essere evocati?
Mi manca la "nebbia": entro nell'area del boss senza che ci sia. Certo, poi la mettono quando muori e devi tornare nella zona (per non far entrare altri mob), ma la sensazione di riverenza e di "preparazione mentale" quando ci arrivavi di fronte ora è scomparsa. Senza contare tutte quelle volte che te la mettevano in zone che non portavano ad un boss.
diciamo che è un modo per trollarti un poco ;)
prima ti trollavano mettendo la nebbia e poi non c'era nulla.
ora pensi di entrare tranquillo in una zona e invece parte il boss ..
però in effetti la nebbia metteva ansia !
Mi stava venendo un dubbio... quanti segni è possibile lasciare sul terreno per essere evocati?
di segni gialli uno;) e se è come ds2 un segno di colore diverso elimina l'altro, quindi non puoi metterne uno giallo e uno rosso ..
UnicoPCMaster
15-04-2016, 11:59
Le trovi nel punto dove sei morto nell'invasione.
Comunque si trovano davvero troppe troppe gank-squad...
È quello che pensavo ma ho fatto partire l'invasione vicino al falò e non ce n'è traccia... :(
Comunque gli alberi con le texture a croce direi che ormai sono un marchio di fabbrica. :D
FirstDance
15-04-2016, 12:18
diciamo che è un modo per trollarti un poco ;)
prima ti trollavano mettendo la nebbia e poi non c'era nulla.
ora pensi di entrare tranquillo in una zona e invece parte il boss ..
però in effetti la nebbia metteva ansia !
Non solo. In alcune zone era difficile raccapezzarsi, non si riusciva a capire dove andare, soprattutto le aree al buio. Vedere la nebbia da lontano mi dava una direzione. Spero che on questo souls non mi capiti di perdermi in zone tipo le catacombe o lo scolo.
Veloce pausa pranzo a base di scamorza e insalata e via di nuovo!
E per le battaglie del pomeriggio c´e´uno spettatore a sorpresa:
https://farm2.staticflickr.com/1488/26168652590_c5c805022c_m.jpg
OvErClOck82
15-04-2016, 12:34
C'è un lag disumano online, capita anche a voi?
Beelzebub
15-04-2016, 12:40
Concordo. Quando la vedevi ti cagavi automaticamente sotto. Anche se poi magari non c'era un boss. Manca anche a me sta cosa, e non capisco perchè l'abbiano tolta... :(
Non solo. In alcune zone era difficile raccapezzarsi, non si riusciva a capire dove andare, soprattutto le aree al buio. Vedere la nebbia da lontano mi dava una direzione. Spero che on questo souls non mi capiti di perdermi in zone tipo le catacombe o lo scolo.
Mamma mia, ho ancora gli incubi... :eek:
@ Babxbba: è uno dei due "assistenti" di Capra Demon? :asd:
ho trovato come fare un poco di anime "facili"
ho ritrovato sopra alla zona in cui c'è illupo addormentato
una vecchia conoscenza di ds1 ,il demone culoneeee ahahah però potenziato e con movesete molto piu bastardi.
ecco fatevi evocare li e ad ogni uccisione del ciccio son piu di 5000 anime...
ora torno da boss che mi da i grattacapi va...
Veloce pausa pranzo a base di scamorza e insalata e via di nuovo!
E per le battaglie del pomeriggio c´e´uno spettatore a sorpresa:
https://farm2.staticflickr.com/1488/26168652590_c5c805022c_m.jpg
bello!!
non farlo scappare a suon di imprecazioni ahaha
È quello che pensavo ma ho fatto partire l'invasione vicino al falò e non ce n'è traccia... :(
No no dove sei morto nel mondo che hai invaso, non nel tuo!
UnicoPCMaster
15-04-2016, 13:13
C'è un lag disumano online, capita anche a voi?
È una cosa che ho notato anch'io.
Comunque il netcode è ancora buggato (e sì, lagga tantissimo ma pensavo dipendesse dal fatto che ho tolto le restrizioni di regione)... a me è capitato che l'invaso entrasse a uccidere il boss e il gioco non mi ha rimandato nel mio mondo... invece di usare il cristallo bianco, ho aspettato un po' ed è crepato... ho guadagnato la ricompensa per l'uccisione senza muovere un dito. :D
Provate le gesture di fronte alla Guardiana del Fuoco, risponderà ai gesti come l'automa di Bloodborne ;)
il menne
15-04-2016, 14:19
Ieri ho spolverato quasi tutta la zona post tutorial e distrutto il primo boss... Ma era più difficile il boss del tutorial da discriminato.
Molto molto bello. Per ora più che fattibile. Il mio limite è il poco tempo che ho per giocare dannazione. Spero nel weekend di poter giocare di più.
L'idea sarebbe, ora che conosco bene la prima zona, aiutare un poco di gente al primo boss per farmare exp e brace ma nonostante fossi online con matchmaking off ossia tutto aperto non mi evocava nessuno.... Forse troppo facile il primo boss .... In effetti.... Oppure problemi all'online?
Mi addormentavo. Forse ero già troppo su di livello per quel boss ( sl16 ) ?
Stasera voglio provare a inizio livello o ai vari falò. Strano. In ds2 venivo evocato a manetta i primi giorni..... Il delirio. Manco son stato mai invaso. Mhhhhh. Non è che ho sbagliato qualcosa nelle impostazioni dell'online? Eppure le macchie di sangue i fantasmi e le scritte le vedo ..... :/
Ieri ho spolverato quasi tutta la zona post tutorial e distrutto il primo boss... Ma era più difficile il boss del tutorial da discriminato.
Molto molto bello. Per ora più che fattibile. Il mio limite è il poco tempo che ho per giocare dannazione. Spero nel weekend di poter giocare di più.
L'idea sarebbe, ora che conosco bene la prima zona, aiutare un poco di gente al primo boss per farmare exp e brace ma nonostante fossi online con matchmaking off ossia tutto aperto non mi evocava nessuno.... Forse troppo facile il primo boss .... In effetti.... Oppure problemi all'online?
Stasera voglio provare a inizio livello o ai vari falò. Strano. In ds2 venivo evocato a manetta i primi giorni..... Il delirio. Manco son stato mai invaso. Mhhhhh. Non è che ho sbagliato qualcosa nelle impostazioni dell'online? Eppure le macchie di sangue i fantasmi e le scritte le vedo ..... :/
Credo che il primo boss dove puoi essere evocato in realtà è il secondo (Vordt), non il primo (Gundyr).
Therinai
15-04-2016, 14:27
patch programmata per il 18/04
The 1.03.1 update for Dark Souls III will be deployed on STEAM on April 18th at 11am CEST/2am PST. It won’t require any maintenance downtime:
The update will include the following changes:
・ Performance adjustment for “Greatsword”
・ Battle performance adjustment for “Dancer’s Enchanted Sword”, “Winged Knight Twinaxes”
・ Performance adjustment for “Soul’s Greatsword”, and “Farron Flashsword”
・ Fix for issue where multiple items become impossible to use at “Road of Sacrifices”, “Farron Keep”, “Cathedral of the Deep” after clearing the game.
・ General balance adjustments and bug fixes
Embrace the Darkness!
Io ieri venivo evocato a nastro, mettevo il segno vicino al falò e mi chiamavano subito.
Inviato dal mio SM-G930F
il menne
15-04-2016, 14:36
Credo che il primo boss dove puoi essere evocato in realtà è il secondo (Vordt), non il primo (Gundyr).
Certo anche perché nella parte tutorial il boss finale lo considero un mini boss. Inoltre la pietra bianca in quella zona è oscurata.
Ma intendo la zona successiva è il boss era appunto il cagnaccio boreale e li il segno funziona. Solo che nessuno mi evocava. :(
Forse perché avevo già fatto fuori il boss???? Hmmmmm.... Forse va di moda essere evocati ai falò e non al boss? Mi pare strano....
Therinai
15-04-2016, 14:54
Certo anche perché nella parte tutorial il boss finale lo considero un mini boss. Inoltre la pietra bianca in quella zona è oscurata.
Ma intendo la zona successiva è il boss era appunto il cagnaccio boreale e li il segno funziona. Solo che nessuno mi evocava. :(
Forse perché avevo già fatto fuori il boss???? Hmmmmm.... Forse va di moda essere evocati ai falò e non al boss? Mi pare strano....
io ho messo il segno bianco più volte per raccattare anime e mi ha funzionato sia a quel boss che a quello successivo.
Il problema potrebbe essere che ci sono troppi giocatori al momento che mettono segni?
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=664815902
patch programmata per il 18/04
A chi posso rivolgermi per reclamare che il Parry non va bene, e che me lo sistemino per la patch 1.03.2? :asd:
il menne
15-04-2016, 14:57
Boh .... Nel 2 mi evocavano a nastro.
Come hai settato le impostazioni di rete del gioco di matchmaking?
Therinai
15-04-2016, 15:08
Boh .... Nel 2 mi evocavano a nastro.
Come hai settato le impostazioni di rete del gioco di matchmaking?
ho abilitato il gioco interegionale e non ho inserito una psw (non ho idea di come funzioni per ora).
@menne mi evcano a nastro nel falo del ponte diroccato dove c'è poi il boss alberone
ragazzi deciso, per ora tengo fede a 13 perchè ho sbloccato un tizio chevende le armi dei boss uccisi e ho uno spadone stupendo ma che richiede 13 di fede.
per ora la tengo su non appena riesco a repeccare riporto fede a 8 e alzo ben forza e tempra, perchè intanto mi sono appassionato allo spadone delguardiano del caso che credo abbia uno dei moveset "weaponart" piu belli mai visti ;)
intanto sto potenziando anche la spada di lotran che mi paice molto, veloce e letale.
Vado in palestra poi dopo torno qui ahahahhaha
Ryuga 73
15-04-2016, 16:01
Per tutti quelli che hanno problemi col pad(per via di conflitti con altre periferiche),vi dico come ho risolto proprio ora.........
dopo aver provato a staccare la mia razer tartarus(che uso soprattutto con wow),mi sono accorto che il pad della logitech mi riprendeva a funzionare,reinserivo la razer...e questo non funzionava più,come se la tastiera gli passasse davanti,dando precedenza a lei piuttosto che al pad.
Questo problema cellò avuto solo con i dark souls....tutti gli altri giochi non danno problemi di conflitti.
Ora......per non dover staccare sempre la usb,sono andato sul pannello di controllo,gestione dispositivi,human interface device,e poi con il tasto destro si seleziona disattiva!sentirete il classico rumore della usb quando viene tolta o inserita dal pc........e come per magia,il pad finzionerà!!
ma sapete la cosa che mi sta mandando in paranoia qualè??
ebbene...dopo tutta sta trafila,il pad funziona.....E PURE LA TARTARUS!!:confused:
Praticamente dal pc risulta disattivata(anche dopo il riavvio),ma lei funziona come se niente fosse....ma mi ha risolto il problema del pad!!:eek:
non capisco sta cosa...ma ora funziona!!sia lodato il sole!!!!:D
spero di esservi stato di aiuto.;)
Beelzebub
15-04-2016, 16:33
Io vorrei spulciare palmo a palmo l'Insediamento, l'ho girato moltissimo ma secondo me mi manca ancora qualcosa.
Ad esempio:
quel fosso profondo che si vede dal ponte che porta poi all'ingresso della Chiesa dove c'è il cavalier cipolla... come ci si arriva? Vedo degli oggetti ma è troppo alto, se cado ci resto secco.
Poi
il tizio che spara le frecce giganti: è per caso Ghough, che c'era nel DLC di Ds1? Quello che tira giù Kalameet?
Ho comprato il gioco al day one e ho fatto finora 5 orette di gioco credo. Il gioco è sicuramente un'altra pasta rispetto al 2, ma per il momento non mi ha catturato granché. Forse sono solo stanco io do questo genere :)
E soprattutto lavorando non ho tempo per giocarci, il che mi impedisce di godermelo. :(
-V3G3TA-
15-04-2016, 17:35
Io sono a Monaco per tutto il weekend ma vi leggo e rosico come un dannato, maledetti tutti voi che avete tempo ... :D
il menne
15-04-2016, 17:47
Io stasera avrei una uscita programmata con amici per bevuta e poi disco.... il che farebbe sì che stasera non possa giocare.... :doh: .... :cry:
Ora vedo se riesco a disimpegnarmi...... o perlomeno a saltare la disco, il che vorrebbe dire che per le 01.00 circa potrei entrare in game e fare mattina! :asd:
UnicoPCMaster
15-04-2016, 17:56
Ammazza quanto è brutta la zona della strada dei sacrifici. :(
Io stasera avrei una uscita programmata con amici per bevuta e poi disco.... il che farebbe sì che stasera non possa giocare.... :doh: .... :cry:
Ora vedo se riesco a disimpegnarmi...... o perlomeno a saltare la disco, il che vorrebbe dire che per le 01.00 circa potrei entrare in game e fare mattina! :asd:
Tanto cuccare non cucchi, torna a casa a giocare :D
Therinai
15-04-2016, 18:09
Ammazza quanto è brutta la zona della strada dei sacrifici. :(
io ci sono appena arrivato, mangio una pasta e la esploro
UnicoPCMaster
15-04-2016, 18:18
io ci sono appena arrivato, mangio una pasta e la esploro
Anch'io ci sono appena arrivato ma intendo tecnicamente/estetisticamente non mi piace e mi sa che è una zona in cui ci dovrò andare spesso... come gameplay non so ancora. :D
Therinai
15-04-2016, 18:20
A chi posso rivolgermi per reclamare che il Parry non va bene, e che me lo sistemino per la patch 1.03.2? :asd:
Prega Gwynevere e loda il Sole :asd:
Io vorrei spulciare palmo a palmo l'Insediamento, l'ho girato moltissimo ma secondo me mi manca ancora qualcosa.
Ad esempio:
quel fosso profondo che si vede dal ponte che porta poi all'ingresso della Chiesa dove c'è il cavalier cipolla... come ci si arriva? Vedo degli oggetti ma è troppo alto, se cado ci resto secco.
Poi
il tizio che spara le frecce giganti: è per caso Ghough, che c'era nel DLC di Ds1? Quello che tira giù Kalameet?
E' immensa quella zona, per andare da cipolla bisogna passare per le fogne, una volta aperte le fogne serve una chiave acquistabile all'hub, per aprire una comoda scorciatoia al 2° falò. Ci sono diversi incontri con diversi personaggi. Ti lascio la sorpresa di scoprire tutti questi passaggi...
Poco fa seconda disconnessione e sono tornato alla schermata iniziale, non va bene per niente, cazzo.
Il bello e che prima ho fatto una prova con BB e DS2 e disconnettendo in game la connessione compare una finestra popup cliccabile in cui ti dice che sei stato disconnesso e da questo momento continui a giocare offline, ma senza tornare alla schermata iniziale.
Devono trovare un fix per questa merda, oppure è proprio il server dei From che salta...
Prega Gwynevere e loda il Sole :asd:
LOL :asd:
Tanto cuccare non cucchi, torna a casa a giocare :D
:asd:
Io sono a Monaco per tutto il weekend ma vi leggo e rosico come un dannato, maledetti tutti voi che avete tempo ... :D
Anch'io, tra matrimoni ed impegni vari, mi fumerò (quasi) tutto il fine settimana, invece di distruggermi di DS3 come sarebbe giusto... invidio coloro di voi che potranno andare in overdose in questi prossimi 2/3 giorni!
oggi sto andando un po avanti , ma ragazzi la difficoltà si è impennata...
a parte che mi manca una sorta di bambola che non so dove sia per entrare in una location sbarrata con la nebbia.
ma poi sto esplorando le catacombe, scendendo di sotto dove il ponte di legno si rompe
diavolo prima nello stesso stanzone un vecchio amico di ds1 infuocato e piu letale ancora, e come se non bastasse un bel mimic pronto a dilaniarmi.
vado avanti grazie ad un bug ( il nemico si è incastrato nel muro e fanxxxo l'ho ucciso cosi, ero a corto di tutto, arrivo ad una sorta di lago con qualcuno che mi bombarda con non so che cosa dall'alto e un mega serpente gigante sparafulmini che mi ha seccato in un solo colpo
in nessun ds ho trovato una sequenza cosi , meno male che ci son i falèò perchè sennò sarebbe da spaccare mouse e tastiera ;)
dopo il siparietto di cui sopra, superai i due problemi, arrivi al boss
una bestione infuocato di cui non rivelo l'identita,.
sappiate solo che i from hanno bevuto qualcosa di pesante quando hanno pensato questa location!
io tarda serata ci sono ;) dovremmo provare a fare un poco di pvp !
cronos1990
15-04-2016, 18:55
Per tutti quelli che hanno problemi col pad(per via di conflitti con altre periferiche),vi dico come ho risolto proprio ora.........
dopo aver provato a staccare la mia razer tartarus(che uso soprattutto con wow),mi sono accorto che il pad della logitech mi riprendeva a funzionare,reinserivo la razer...e questo non funzionava più,come se la tastiera gli passasse davanti,dando precedenza a lei piuttosto che al pad.
Questo problema cellò avuto solo con i dark souls....tutti gli altri giochi non danno problemi di conflitti.
Ora......per non dover staccare sempre la usb,sono andato sul pannello di controllo,gestione dispositivi,human interface device,e poi con il tasto destro si seleziona disattiva!sentirete il classico rumore della usb quando viene tolta o inserita dal pc........e come per magia,il pad finzionerà!!
ma sapete la cosa che mi sta mandando in paranoia qualè??
ebbene...dopo tutta sta trafila,il pad funziona.....E PURE LA TARTARUS!!:confused:
Praticamente dal pc risulta disattivata(anche dopo il riavvio),ma lei funziona come se niente fosse....ma mi ha risolto il problema del pad!!:eek:
non capisco sta cosa...ma ora funziona!!sia lodato il sole!!!!:D
spero di esservi stato di aiuto.;)Mmm... provo il tuo stesso "trucco".
A me andava in conflitto con il Saitek X52, da quando l'ho scoperto è sempre sconnesso.
Il boss che mi stava dando problemi l'ho appena ucciso adesso dopo 2 tentativi...
è bastato parare con lo scudo e girargli intorno... perché il suo moveset è pensato per andare a colpire nelle direzioni dove sei portato a schivare...
:/
Micropoint_ITA
15-04-2016, 19:24
Finalmente qualche progresso: ho sconfitto il 2' e il 3' boss.
Ho anche aumentato le fiale di pv.
Ho recuperato anche una spada niente male.
DS3 mi sta piacendo un sacco!
Due cose:
Non ho ancora visto nessun muro invisibile...o come diavolo si chiamano...
Ho un bug fastidioso che mi fa crashare talvolta il gioco: non risolvo nemmeno rilanciando DS3, l'unica maniera per sistemare è teletrasportsrmi e ritornare al falò incriminato a piedi. Perché???
Primo Soul per me...li ho sempre guardati ma da lontano, non ero così interessato al genere...sto provando questo terzo capitolo e mi sto divertendo...sono solo all'inizio, sto giusto prendendo dimistechezza.
Sto giocando con mouse e tastiera (il pad per ora non lo ho, magari lo acquisterò appositamente vedremo), tuttavia devo dire che non è affatto male...anzi mi piace abbastanza...credo che con il pad non mi piacerebbe molto il movimento della visuale.....va beh tralasciamo il discorso, la mia domanda è:
Avete qualche suggerimento sui settaggi più idonei per mouse e tastiera?
Il problema più grosso per ora è una sorta di input lag sul mouse...premendo l'attacco (click sx)...continua a farlo per troppo tempo, solo il tempo di prenderci la mano o si può risolvere? Anche mosse come il calcio e l'attacco in salto sono difficile da eseguire...qualche suggerimento? Grazie, ciao
Micropoint_ITA
15-04-2016, 19:32
Comunque non ho capito come si evocano altri giocatori: mi è stato detto di usare la brace ma ciò che ottengo è solo l'aumento della barra pv e il mio pg "in fiamme"...
Come si evocano altri giocatori?
Grazie
Comunque non ho capito come si evocano altri giocatori: mi è stato detto di usare la brace ma ciò che ottengo è solo l'aumento della barra pv e il mio pg "in fiamme"...
Grazie
Quando sei in stato si brace puoi evocare i giocatori che lasciano il segno giallo a terra...;)
Quelli viola o rossi sono nemici..:muro:
Ps le catacombe mi fanno cagare come in ogni souls
Grazie
ci sono i simboli per terra
guarda che ho speso tempo per la presentazione del gioco proprio per queste cose. se non leggi nulla poi è tutto un cavolo xD
dammi qualche soddisfazione xD
itachi23
15-04-2016, 19:42
Grazie
Dopo aver usato la brace sei in una forma particolare che ti permette di vedere i simboli a terra lasciati da altri giocatori se ci vai sopra e li puoi evocare...allo stesso modo puoi evocare anche degli npc
io ho letto si vede? :D
Ryuga 73
15-04-2016, 19:43
Mmm... provo il tuo stesso "trucco".
A me andava in conflitto con il Saitek X52, da quando l'ho scoperto è sempre sconnesso.
prova e magari fammi sapere che son curioso!!:D
comunque oggi son rinato....non riuscivo più ad uscire da quasta situazione,fortuna che così ho risolto!!:doh:
Oh mio dio, adesso vi faccio uno spoiler grosso come una casa!!!
Cliccate a vostro rischio e pericolo!
(non vi sto trollando)
http://www.imagebam.com/image/04c880478121886
E ringraziatemi se gli screen non li sto uppando su steam. :D
il menne
15-04-2016, 19:53
Comunque stasera andrò in giro con sta shirt:
http://thumbs1.ebaystatic.com/d/l225/m/m-h8ONPwrl4oCh33dEgMLww.jpg
Per dire, son parecchio fogato e ho preso pure la shirt dal gs. :asd:
Sono un poco malato. :asd:
Non ho preso la felpa perché è caldo, ma se la mettono a sconto me la piglio subito! :D
(non vi sto trollando)
Eheh spettacolo...devo ancora arrivare;)
Kaos ma hai già fatto catacombe e irithyll??
il menne
15-04-2016, 19:56
Blind run, blind run. Alla prima run non guardo nulla!!!!
Eheh spettacolo...devo ancora arrivare;)
Kaos ma hai già fatto catacombe e irithyll??
sì. :)
sì. :)
Come li hai trovati? Difficili?
Uo devo trovare l' oggetto per superare la nebbia:D
ziopigna
15-04-2016, 20:07
Ad esempio:
Per andare in quel fosso:
l'unico modo è trovare la cenere che si trova dove tira le freccie il gigante, li intorno tra le tombe, quindi prima parlarci cosi non ti sfonda piu con le frecce, anzi le tira ai nemici, poi prendere la cenere e darla alla venditrice nell Hub, cosi che lei aggiunga altre cose da vendere tra cui quella chiave, che puoi usare nella fogna con il topolone e i topolini..
Vabbe' preso ... domani inizio ma già temo inc...ture spaziali per come sono fatto io. Ah... Primo souls che vado a giocare
UnicoPCMaster
15-04-2016, 20:09
Ho ottenuto alcuni oggetti che però non riesco a trovare nell'inventario, al momento mi riferisco agli oggetti statuetta del qualcosa e lealtà della luna oscura. :O
Therinai
15-04-2016, 20:11
(non vi sto trollando)
non ho resistito :asd:
il menne
15-04-2016, 20:12
Debole! Debole! :asd:
Ps: sto scherzando ovvio. :)
Devo...resistere...
Ho la soluzione per resistere!
Torno a giocare :O .
Devo accoppare un certo
bonsai troppo cresciuto...
Come li hai trovati? Difficili?
Uo devo trovare l' oggetto per superare la nebbia:D
La difficoltà indubbiamente un po' si alza (soprattutto a Irithyll, nelle catacombe con una mazza te la cavi senza patimenti) ma non è niente di troppo complesso... secondo me non avrai problemi...
Hai visto che ruffiani i tizi di From? :)
Micropoint_ITA
15-04-2016, 20:37
ci sono i simboli per terra
guarda che ho speso tempo per la presentazione del gioco proprio per queste cose. se non leggi nulla poi è tutto un cavolo xD
dammi qualche soddisfazione xD
Quando sei in stato si brace puoi evocare i giocatori che lasciano il segno giallo a terra...;)
Quelli viola o rossi sono nemici..:muro:
Ps le catacombe mi fanno cagare come in ogni souls
L'ho letta ben due volte!! ;)
Sinceramente non ho capito cosa fare per evocare, anche i miracoli/magie: ho la cura minore nello slot ma mi è impossibile utilizzarla!!!
Scusatemi...
Ps: non ho trovato nemmeno un simbolo a terra a parte i suggerimenti trollosi!!
Comunque questa sera mi è impossibile giocare; crasha appena mi muovo da qualsiasi falò...ma porca miseria, più proseguo più peggiora ...
Beelzebub
15-04-2016, 20:39
Comunque stasera andrò in giro con sta shirt:
http://thumbs1.ebaystatic.com/d/l225/m/m-h8ONPwrl4oCh33dEgMLww.jpg
Per dire, son parecchio fogato e ho preso pure la shirt dal gs. :asd:
Sono un poco malato. :asd:
Non ho preso la felpa perché è caldo, ma se la mettono a sconto me la piglio subito! :D
Allora la disco aboliscila direttamente, conciato così non cucchi sicuro... :asd:
Due cose:
Non ho ancora visto nessun muro invisibile...o come diavolo si chiamano...
Ce n'è uno nella torre a fianco di Firelink Shrine, a cui si accede tramite la porta chiusa a chiave (e la chiave costa SOLO 20.000 anime!)
Il problema più grosso per ora è una sorta di input lag sul mouse...premendo l'attacco (click sx)...continua a farlo per troppo tempo, solo il tempo di prenderci la mano o si può risolvere? Anche mosse come il calcio e l'attacco in salto sono difficile da eseguire...qualche suggerimento? Grazie, ciao
Io sto provando con Autohotkey, che per DS2 funzionava a meraviglia, ma con DS3 dà problemi. Per l'input lag non so che dirti, purtroppo: io non ne
ho.
Le mosse "combo" (Calcio e Attacco-Salto) sono in un certo senso "buggate": per innescare correttamente, richiedono che il PG sia immobile. Prova a fare una cosa del genere nel mezzo della mischia!
Vabbe' preso ... domani inizio ma già temo inc...ture spaziali per come sono fatto io. Ah... Primo souls che vado a giocare
Benvenuto!
Allora la disco aboliscila direttamente, conciato così non cucchi sicuro... :asd:
Al contrario: tutte le dame cadranno ai suoi piedi Lodando il Sole! :asd:
Sinceramente non ho capito cosa fare per evocare, anche i miracoli/magie: ho la cura minore nello slot ma mi è impossibile utilizzarla!!!
Scusatemi...
Ps: non ho trovato nemmeno un simbolo a terra a parte i suggerimenti trollosi!!
Comunque questa sera mi è impossibile giocare; crasha appena mi muovo da qualsiasi falò...ma porca miseria, più proseguo più peggiora ...
Quando trovi un segno giallo vai sopra e premi il tasti ler interagire:D
Per i crash metti qualità luci a basso dalle opzioni avanzate del gico:D
Antimo96
15-04-2016, 21:19
A voi come va l'online?Ogni tanto il gioco mi kicka,e in gioco non riesco quasi mai ad evocare per pvp.
Therinai
15-04-2016, 21:45
Ma con l'aumentare della vacuità cosa succede?
Ho come il sentore che c'entri con l'online, perché all'inizio vedevo mille mila segni in giro, ora davvero pochi, e guarda caso oggi mi sono dato alla morte senza freni, giusto per capire cosa succede con questo valore di vacuità... tecnicamente l'unica cosa visibile e il cambiare dell'aspetto del pg. E per il resto?
Se googlo temo di spoilerarmi il mondo :stordita:
MietitoreDAnime
15-04-2016, 22:03
Oggi ho cominciato anche io!!! Giusto il tempo di arrivare al
Lucertolone di cristallo
che mi ha ucciso 3 volte tanto per cominciare. Tra parentesi alla terza volta ci siamo uccisi a vicenda.
Ho provato il parry con i mob che si trovano all'inizio, quelli con la spada, ma niente, ci riproverò più in avanti. Per ora graficamente mi sembra fatto abbastanza bene, ha qualche bug nella creazione del personaggio, quando si sceglie l'aspetto fisico. A me non mostrava + l'anteprima dei cambiamenti del colore dei capelli.
Primo Soul per me...li ho sempre guardati ma da lontano, non ero così interessato al genere...sto provando questo terzo capitolo e mi sto divertendo...sono solo all'inizio, sto giusto prendendo dimistechezza.
Sto giocando con mouse e tastiera (il pad per ora non lo ho, magari lo acquisterò appositamente vedremo), tuttavia devo dire che non è affatto male...anzi mi piace abbastanza...credo che con il pad non mi piacerebbe molto il movimento della visuale.....va beh tralasciamo il discorso, la mia domanda è:
Non c'è nessuno che condivide i suoi settaggi dei tasti...magari già testati e ri-testati con i Soul precedenti...penso che la combinazione di tasti predefinita per mouse e tastiera non vada assolutamente bene....se qualcuno è così generoso da condividere la sua combinazione di tasti o consigliare qualche link mi fa un favore. Grazie
Micropoint_ITA
15-04-2016, 22:39
Quando trovi un segno giallo vai sopra e premi il tasti ler interagire:D
Per i crash metti qualità luci a basso dalle opzioni avanzate del gico:D
Risolto il bug, grazie!!
X i segni gialli MAI visti...possibile?? Trovo a iosa quei messaggi di testo degli altri utenti...nient'altro! Aspetta mi viene un dubbio: i segni si vedono solo con brace accesa?
Altra cosa: il parry, per me è praticamente inutilizzabile dato che ci sono millemila tipologie di avversari che attaccano in maniera differente...un peccato non saperlo utilizzare perché da grandi soddisfazioni.
Ho appena perso 30000 anime!!
...morto la seconda ho imprecato talmente tanto da far sfigurare Mosconi...
Therinai
15-04-2016, 22:44
Aspetta mi viene un dubbio: i segni si vedono solo con brace accesa?
esatto
ultimamente sono ingrassata :asd:
https://s21.postimg.org/xuudhg0qb/13041181_495689657300339_7886598949084855355_o.jpg (https://postimg.org/image/xuudhg0qb/)
Micropoint_ITA
15-04-2016, 22:53
esatto
Ah ecco!! Allora proveró al prossimo barbecue ...
Un'altra domanda : ho scelto un miracolo (soddisfo i requisiti richiesti) e ovviamente è selezionato in basso a dx con freccia in alto, eppure non posso selezionarlo, o comunque, se lo seleziono non accade nulla.
Dove sbaglio?
:muro:
Psycho91-1
15-04-2016, 23:07
Ah ecco!! Allora proveró al prossimo barbecue ...
Un'altra domanda : ho scelto un miracolo (soddisfo i requisiti richiesti) e ovviamente è selezionato in basso a dx con freccia in alto, eppure non posso selezionarlo, o comunque, se lo seleziono non accade nulla.
Dove sbaglio?
:muro: :muro: c'è la presentazione del topic che è fatta apposta, ma comunque te l'hanno detto in 3-4 da quando hai chiesto :D :read: ;)
nicola5154
15-04-2016, 23:12
Finalmente iniziato!
Sono commosso da quanto mi sta piacendo... E sono appena arrivato al castello.
Questa volta opto per un build quality.
Se non vado errato sono state rimosse alcune stats da ds2.
Direi quindi che per una build quality oltre ad alzare (ovviamente) forza e dex si alzano:
Vitalità per i punti vita
Vigore per il peso
Stamina per l' energia.
Altro non c'è... Giusto?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho provato il parry con i mob che si trovano all'inizio, quelli con la spada, ma niente, ci riproverò più in avanti.
Auguri con il parry... è da sei pagine che piango e mi dispero (ormai gli altri del Thread non ne potranno più :)). Quei maledetti di From ci hanno trollati per benino, stavolta :asd:
Non c'è nessuno che condivide i suoi settaggi dei tasti...magari già testati e ri-testati con i Soul precedenti...penso che la combinazione di tasti predefinita per mouse e tastiera non vada assolutamente bene....se qualcuno è così generoso da condividere la sua combinazione di tasti o consigliare qualche link mi fa un favore. Grazie
Personalmente non ho cambiato molto, anche perché purtroppo non posso usare Autohotkey... Comunque:
http://imgur.com/a/u6ZqT
P. S. l'unico che ho cambiato è il "G" per il menu "gestures", che ho riassegnato a TAB.
P. P. S. il "Q" per "Strong Left Attack" servirebbe per il parry... se questa meccanica non fosse stata vandalizzata dagli stessi From :)
Altra cosa: il parry, per me è praticamente inutilizzabile dato che ci sono millemila tipologie di avversari che attaccano in maniera differente...un peccato non saperlo utilizzare perché da grandi soddisfazioni.
Il problema non è saperlo utilizzare, è proprio che non si può utilizzare... gli scudi piccoli (Small Shield) ora non servono più a niente :(
Hanno lo stesso Moveset di tutti gli altri, e non agevolano minimamente la parata!
Ho appena perso 30000 anime!!
...morto la seconda ho imprecato talmente tanto da far sfigurare Mosconi...
Il Vate ne sarebbe orgoglioso! Pace alla sua anima e Lodiamo il Sole! :D
Rimani sempre bellissima :asd:
Dove sbaglio?
Hai equipaggiato un Chime?
(Non ho idea di come si chiami in italiano... sonaglio, forse?)
Finalmente iniziato!
Sono commosso da quanto mi sta piacendo... E sono appena arrivato al castello.
La tua opinione m'incuriosisce... fammi sapere come progredisci!
nicola5154
15-04-2016, 23:33
Mi sta piacendo molo ho giusto girovagato per l'hub e seccato il tipo con la Katana (con non poche difficoltà)
Avrei una domanda visto che se ne sta parlando negli ultimi post:
Come funzionano evocazioni di aiuto e per farsi aiutare?
Posso aiutare sempre?
Per farmi aiutare devo essere tipo umano come in ds1?
@ Nicola:
Purtroppo non ti so aiutare, perché sto deliberatamente evitando le interazioni online per la prima run. Dovranno risponderti gli altri, temo...
Comunque, pare che il meccanismo sia molto simile a quello di DS2 con le Effigi, solo che qui c'è la forma "braciola"...
Therinai
15-04-2016, 23:37
Mi sta piacendo molo ho giusto girovagato per l'hub e seccato il tipo con la Katana (con non poche difficoltà)
Avrei una domanda visto che se ne sta parlando negli ultimi post:
Come funzionano evocazioni di aiuto e per farsi aiutare?
Posso aiutare sempre?
Per farmi aiutare devo essere tipo umano come in ds1?
il meccanismo è lo stesso, solo che ora invece dell'umanità c'è la brace
Guardate che personaggi raffinati si possono evocare in DS3:
http://i.imgur.com/s6GAJmsl.jpg
http://imgur.com/s6GAJms
nicola5154
15-04-2016, 23:40
Thxxxxxxx
Stavolta ha la sensazione che abbiano superato il loro picco massimo (bloodborne per quanto mi riguarda)
Vedremo.
Beelzebub
15-04-2016, 23:59
https://s21.postimg.org/xuudhg0qb/13041181_495689657300339_7886598949084855355_o.jpg (https://postimg.org/image/xuudhg0qb/)
LOL! :D Dove hai preso le vesti delle ciccione? Che, tra l'altro, hanno una voce davvero inquietante... :eek:
Auguri con il parry... è da sei pagine che piango e mi dispero (ormai gli altri del Thread non ne potranno più :)). Quei maledetti di From ci hanno trollati per benino, stavolta :asd:
Ci credi che io ci ho segato il cavaliere blu delle Mura di Lothric e il Maestro con l'Uchigatana? :sofico: Con lo scudo base da cavaliere... non chiedermi come... :asd: In pratica, appena vedi un accenno di movimento dell'avversario, devi partire con il parry, altrimenti non fai in tempo. Va molto a culo, ma la tecnica è quella...
Guardate che personaggi raffinati si possono evocare in DS3:
http://i.imgur.com/s6GAJmsl.jpg
http://imgur.com/s6GAJms
:asd:
Per andare in quel fosso:
l'unico modo è trovare la cenere che si trova dove tira le freccie il gigante, li intorno tra le tombe, quindi prima parlarci cosi non ti sfonda piu con le frecce, anzi le tira ai nemici, poi prendere la cenere e darla alla venditrice nell Hub, cosi che lei aggiunga altre cose da vendere tra cui quella chiave, che puoi usare nella fogna con il topolone e i topolini..
Grazie mille!!!
Nel frattempo, sono arrivato alla strada dei sacrifici:
le arpie in gruppo sono pericolosissime! :mad:
poi ho già capito che è la zona velenosa, ci sono i maledetti funghetti... :cry: Io oooooodio le zone velenose... :cry:
Ah, consiglio per tutti: prima di proseguire oltre l'Insediamento dei non morti
fate la parte di quest di Siegward di Catarina, che oltre a far smettere all'arciere (che in effetti penso sia Ghough di DS1) di spararvi contro, vi farà incontrare il demone grasso di DS1 e potrete esplorare un'area con alcuni item interessanti!
Mi ero perso completamente la cattedrale!!
Fatta e boss segato.
Abbastanza facile,io sto evocando solo gli npc che credo abbiano una quest..
Ho trovato e potenziato uno spadone ricurvo che secondo me è Op, velocissimo e potente ,a due mani è davvero sbilanciato...
Mi sa che lo mollo sennò non mi diverto più :D una bomba!! voglio provare tutte le armi!
Ah, consiglio per tutti: prima di proseguire oltre l'Insediamento dei non morti
fate la parte di quest di Siegward di Catarina, che oltre a far smettere all'arciere (che in effetti penso sia Ghough di DS1) di spararvi contro, vi farà incontrare il demone grasso di DS1 e potrete esplorare un'area con alcuni item interessanti!
sottoscrivo, ma:
non c'entrano niente con ds1. al massimo sono riferimenti (tipo l'arco del gigante, oppure lo stile generale del demone. ma a parte quello nada
Beelzebub
16-04-2016, 00:59
sottoscrivo, ma:
non c'entrano niente con ds1. al massimo sono riferimenti (tipo l'arco del gigante, oppure lo stile generale del demone. ma a parte quello nada
Sì, per il demone è una chiara citazione, mentre per il gigante, se non è lui è il gemello: stesso aspetto, stessa arma... :stordita:
Psycho77
16-04-2016, 02:02
Mi sto segnando tutte le vittorie e sconfitte nel pvp.
Sono a 49 vittorie e 3 sconfitte,e pensare che in ds2 ero un nabbazzo di proporzioni bibliche.Si vede che il mio Hattori Hanzo li fa cagare sotto come si deve gli invasori:sofico:
Oltretutto non ho mai fatto un'invasione,mi difendo solo dagli scellerati che si mettono sulla mia strada.:cool:
Ho trovato il giusto compromesso con il pg.Armatura leggera,senza scudo e katana oscura infuocata+6 a due mani,una vera bestia.Build basata su destrezza ovviamente.(33 destrezza,20 forza)
Sono a livello 63.
LOL! :D Dove hai preso le vesti delle ciccione? Che, tra l'altro, hanno una voce davvero inquietante... :eek:
Le droppano loro stesse, dopo vari tentativi, va un po a culo :ciapet: , stessa cosa per l'armatura del cavaliere di Lothric, se li farmi diverse volte c'è la possibilità che doppino pezzi di armatura, anche i contadini del borgo dei non morti, droppano i loro abiti da lavoro, compreso il forcone ;)
La via dei sacrifici comincia ad essere bella impegnativa, la tizia mezza nuda con il rasoio gigante mi ha ammazzato 4 volte di seguito, stunna che è un piacere (per lei) :stordita:
FirstDance
16-04-2016, 07:26
Ho iniziato pure io la mia esperienza con DS3.
Ieri sera ha fatto un paio di orette. Le prime impressioni sono molto positive.
Ho seccato
la lucertola di cristallo
e poi
Ludex Gundyr
Senza difficoltà.
Comunque, a parte le primissime fasi, il gioco mi pare bello tosto sin da subito.
La parata non è safe come con gli altri souls, perciò stare sulla difensiva non paga.
Ovviamente mi sento sperso, non so bene da che parte andare, ma va bene così. E' proprio quello che voglio.
Non so bene come si evoca, comunque, per la cronaca, il mio nome è fiorellino
Dark_Lord
16-04-2016, 07:56
Ok, si è fatto MOLTO tosto, già subito dopo il secondo boss
L'albero
Praticamente sto scappando dai mob comuni, alcuni sono veramente troppo veloci e bishottano...
per ora sono alla
palude, dove ho spento le 3 fiamme
e ho già dato un'occhiata al boss successivo...
sarà dura... :asd:
Sì, per il demone è una chiara citazione, mentre per il gigante, se non è lui è il gemello: stesso aspetto, stessa arma... :stordita:
ma te lo ricordi gough?
http://images.vg247.com/current//2012/04/8577Gough01.jpg
hanno solo l'arco in comune quei due...ed il fatto che siano entrambi giganti
cronos1990
16-04-2016, 08:31
dammi qualche soddisfazione xDLa vita dei creatori di Thread ufficiali è quella di non ricevere alcuna soddisfazione, ricordalo sempre :asd:
prova e magari fammi sapere che son curioso!!:D
comunque oggi son rinato....non riuscivo più ad uscire da quasta situazione,fortuna che così ho risolto!!:doh:In realtà ho cambiato idea dopo tipo... 10 secondi :asd:
Il Saitek io ce l'ho connesso ad una porta USB dello schermo (questioni di praticità e gestione dei cavi), quindi mi son detto: staccarlo e riattaccarlo mi ci vuole meno rispetto al solo aprire il pannello di controllo di Windows... chi me lo fa fare? :D
E ringraziatemi se gli screen non li sto uppando su steam. :DIo sto facendo screenshot di continuo e li uppo tutti senza ritegno :asd:
Devo...resistere...
Ho la soluzione per resistere!
Torno a giocare :O .
Devo accoppare un certo
bonsai troppo cresciuto...La prima parte di quel boss è problematica per un singolo aspetto... che dalla seconda fase in poi scompare, e da li diventa di una banalità assurda, basta un minimo di attenzione nello schivarlo.
Una cosa è certa: ad un certo punto ho pensato di andarci a morire decine di volte, perché
Ci si farmano anime a iosa, o per lo meno io ne ho fatte molte di più nella manciata di tentativi per accopparlo, rispetto a tante altre fasi dove le prendi con il contagocce
Scusatemi...
Ps: non ho trovato nemmeno un simbolo a terra a parte i suggerimenti trollosi!!Beh, non è detto che trovi dei simboli di evocazione. Essere fatto alla brace :asd: all'atto pratico vuol dire avere la possibilità di vedere tali segni per terra, ma se non ci sono sei punto e a capo.
Per quanto mi riguarda, provo a piazzare un segno d'evocazione stasera quando riprendo a giocare. Vedo di metterlo in un punto specifico che poi segnalo qui sul forum, in una delle primissime zone. Così, oltre a creare problemi :asd: aiutare chi è più in difficoltà, chi vuole può fare delle prove.
Mi sto segnando tutte le vittorie e sconfitte nel pvp.
Sono a 49 vittorie e 3 sconfitte,e pensare che in ds2 ero un nabbazzo di proporzioni bibliche.Si vede che il mio Hattori Hanzo li fa cagare sotto come si deve gli invasori:sofico:
Oltretutto non ho mai fatto un'invasione,mi difendo solo dagli scellerati che si mettono sulla mia strada.:cool:
Ho trovato il giusto compromesso con il pg.Armatura leggera,senza scudo e katana oscura infuocata+6 a due mani,una vera bestia.Build basata su destrezza ovviamente.(33 destrezza,20 forza)
Sono a livello 63.Livello 63? stai correndo. Io sono appena al 25 (anche se comunque sto andando avanti con calma e soprattutto prima di livellare a profusione voglio trovare delle armi che mi soddisfino).
Comunque credo che su questo DS3 ci siano anche molti neofiti, o comunque gente non abituata a questo tipo di gioco: rispetto ai precedenti, mi sa che questo titolo ha venduto un botto fin dal primo giorno.
Sull'aumento delle statistiche, al di là delle richieste per usare le armi, trovo di non facilissima gestione la scelta di differenziare quella che aumenta il carico con quella che aumenta l'energia. Niente di problematico, ma per chi viaggia pesante si tratta di spendere dei punti in più rispetto a chi si veste con poco carico.
Certo, niente di trascendentale.
MietitoreDAnime
16-04-2016, 08:38
Domanda... premesso che mi sono fermato subito dopo aver sconfitto
Gundyr
Ma ancora non mi è stato spiegato nel gioco come usare la barra blu e a che serve. Il mio personaggio è un cavaliere, serve anche per me?
Domanda... premesso che mi sono fermato subito dopo aver sconfitto
Gundyr
Ma ancora non mi è stato spiegato nel gioco come usare la barra blu e a che serve. Il mio personaggio è un cavaliere, serve anche per me?
weapon arts
prendi l'arma a due mani, premi lo stesso tasto che usi per fare parry (da me è F) e in base all'arma o ti fa un attacco, oppure assume una posa. In quest'ultimo caso eseguendo un attacco leggero o pesante eseguirà nuove mosse, generalmente spacca culi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.