PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Souls III

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49

nicola5154
03-05-2016, 11:10
Facilissmo, le quest degli npc sono una roba da malati mentali, le probabilità di incasinarle sono altissime, anzi, è quasi un miracolo riuscire a completarle!

Io per ora ho fatto solo quella di Siegward e di Yoel/Yuria. Greirat credo non abbia altri sviluppi, tranne che ogni tanto quando trovi una nuova area va a rubare qualcosa per poi vendertela. Mi sono perso quella di Sirris perchè ho aderito al patto di Rosaria, mi sono perso il patto dei Tumuli e chissà cos'altro...

Io lo sto facendo alla prima run... :D Ti conviene leggerti lo sviluppo della questline perchè rischi di spezzarla in un paio di occasioni. ;)

si si.. la leggo sicuro.
anche perchè mi sa che è l'unica quest che mi serve per ottenere un trofeo.

barbara67
03-05-2016, 11:22
@ Barbara: bravo, così si fa: tieni duro e sconfiggilo in solo!

Tengo duro, anche perchè ancora non lo ho visto e non ho la minima idea di come sia e quali attacchi porta ..... :)

Babxbba
03-05-2016, 11:32
Meno male che è abbastanza facile... io ho dovuto piangere per sconfiggerlo, soprattutto considerando il fatto che si rigenera!

Mai però come Champion Gundyr, con quello ho veramente rischiato di scivolare nel baratro della blasfemia...

Magari sarà perché gioco come Mago, ma leggendo il Thread mi assale lo sconforto: qui sembra che tutti si lamentino dell'eccessiva facilità degli scontri con i Boss! Mi sa che sono pronto per la casa di riposo...

Se t dico che sono tra i due che ho trovato più facili :stordita: ?

Paradossalmente quello che ho avuto più difficoltà "vere" per ora è stato l' alberone ,forse perché non avevo ancora preso confidenza col poise azzerato

paolob79
03-05-2016, 12:12
mi sa che a questa seconda run (NG+) cercherò di fare il finale quello difficile, con la quest di Yoel

Vai... non è poi cosi difficile... basta stare attenti in paio di occasioni.. se ci sono riuscito io ce la possono fare tutti :D

nicola5154
03-05-2016, 12:16
Vai... non è poi cosi difficile... basta stare attenti in paio di occasioni.. se ci sono riuscito io ce la possono fare tutti :D

a che ora sei online :D

paolob79
03-05-2016, 12:18
a che ora sei online :D

Sicuro poco dopo le 18 fino a cena.. poi non garantisco... ;)

nicola5154
03-05-2016, 12:21
Sicuro poco dopo le 18 fino a cena.. poi non garantisco... ;)

oookkk
semmai ti scrivo..
quante vertebre hai? :D

paolob79
03-05-2016, 12:21
oookkk
semmai ti scrivo..
quante vertebre hai? :D

Che domanda inutile :muro:

FirstDance
03-05-2016, 12:23
Ormai manca poco a finirlo.
Ma c'è una cosa che ancora non ho capito: a che diavolo serve l'opzione di ripara armi di Andrè, se tanto le armi si rigenerano ogni volta che riposi al falò? Ogni volta che vado da lui, infatti, mi dice che non ho nulla da riparare.
E' totalmente inutile. Mi sfugge qualcosa?

nicola5154
03-05-2016, 12:24
Che domanda inutile :muro:

pensavo ne avessi trovata qualcuna. a me ne mancano 16, facciamo presto dai. :D

paolob79
03-05-2016, 12:30
pensavo ne avessi trovata qualcuna. a me ne mancano 16, facciamo presto dai. :D

ok ma poi sai già che dovrai aiutarmi per tutto gli altri :D :D

Cmq ragazzi non esiste più un anello che si rompe e non ti fa perdere le anime ma che puoi cmq riparare come nei precedenti ?

barbara67
03-05-2016, 12:41
No non c'è si è tornati a DS1 salvi le anime ma perdi l' anello, comunque se ne trova più di uno .....

Lateo
03-05-2016, 12:43
Facilissmo, le quest degli npc sono una roba da malati mentali, le probabilità di incasinarle sono altissime, anzi, è quasi un miracolo riuscire a completarle!
Avevo letto questa cosa da qualche parte... ma perché hanno deciso di renderle così impossibili? Già quelle di DS1 / DS2 non erano proprio semplicissime, ed era facile perdersi degli eventi o sbagliare qualcosa...

Io lo sto facendo alla prima run... :D Ti conviene leggerti lo sviluppo della questline perchè rischi di spezzarla in un paio di occasioni. ;)
Lo farò senz'altro, ora che ho finito il giuoco :)

Tengo duro, anche perchè ancora non lo ho visto e non ho la minima idea di come sia e quali attacchi porta ..... :)
Io ho dovuto compiere saGrifiZi umani ad antiche divinità sumere per riuscirci... ma alla fine ce l'ho fatta. Probabilmente con questi giochi sono molto meno bravo di quanto mi sia sempre illuso di essere :(

Se t dico che sono tra i due che ho trovato più facili :stordita: ?
Paradossalmente quello che ho avuto più difficoltà "vere" per ora è stato l' alberone ,forse perché non avevo ancora preso confidenza col poise azzerato
Pazzesco... per me è esattamente il contrario! Il boss di cui parli l'ho fatto al primo colpo...

Ormai manca poco a finirlo.
Ma c'è una cosa che ancora non ho capito: a che diavolo serve l'opzione di ripara armi di Andrè, se tanto le armi si rigenerano ogni volta che riposi al falò? Ogni volta che vado da lui, infatti, mi dice che non ho nulla da riparare.
E' totalmente inutile. Mi sfugge qualcosa?
Sì: il fatto che non ti si sia mai rotta un'arma o armatura durante il combattimento :)
In quel caso, il Falò non ti può aiutare: c'è solo la santa mano di André...
Però, ho notato che rispetto a DS2, la resistenza degli oggetti è decisamente migliorata!

No non c'è si è tornati a DS1 salvi le anime ma perdi l' anello, comunque se ne trova più di uno .....
E io aggiungo "meno male": quella cosa di DS2 mi sembrava un po' una vaccata... opinione personale!

cronos1990
03-05-2016, 12:46
Magari sarà perché gioco come Mago, ma leggendo il Thread mi assale lo sconforto: qui sembra che tutti si lamentino dell'eccessiva facilità degli scontri con i Boss! Mi sa che sono pronto per la casa di riposo...Ah guarda, non credere, anche io soffro parecchio, sono abbastanza scarso :asd: Poi certo, una volta capite le meccaniche dei vari nemici la strada è più in discesa (nella seconda run sto andando molto più spedito, e sto praticamente in brace tutto il tempo).

Il boss finale però ancora... devo farlo :D Nella prima partita, ho provato a farlo una manciata di volte; fondamentalmente non sembra complicatissimo, ma è del tipo che non sopporto per metodica di attacchi. Il punto è che quando:
ha rigenerato completamente la vitami ha preso davvero male a livello psicologico (ed in quel tentativo ero rimasto con zero Estus per curarmi; ero andato anche tranquillo nell'usarle per ridurre al minimo i rischi, non sapendo della cosa) e non ho più provato a farlo fuori.
C'è un attacco che non si riuscivo proprio a evitare stando attaccato:

è quello che fa 3 spazzate ampie e poi la schiacciata con le due spade. Anche con la stamina al max, parando te la azzera e non puoi rollare. Rollare e basta è fattibile ma, stando attaccati, quella cavolo di telecamera si incasina e non vedevo più le spade perchè finivo direttamente sotto la patata della Danzatrice... :D Mi ha ucciso 10 volte di fila con quell'attacco, tutti gli altri li paravo/schivavo. Alla fine ho optato per un estenuante scontro a distanza aspettando le 2 o 3 finestre che mi lasciava dopo un paio di attacchi, pregando di non cannare nessun timing... :D In realtà è sempre questione di posizione precisa. Gran parte degli attacchi sono in realtà frontali, compreso quello della spazzata ampia (mi pare che avesse un attacco AoE a 360°... ora come ora non me la ricordo tanto bene), mentre altri hanno una "finestra" per colpire abbastanza limitata in quella situazione. Per capirci, se riesci a tenere sempre la giusta posizione, in realtà non serve neanche rotolare, o rollare solo in specifiche situazioni.

Poi certo, la telecamera non aiuta di certo giocando in quella maniera, e la posizione devi cercarla di mantenere in ogni momento. Ma quando ho scoperto quella specie di "trucco" (fortunatamente in tempi relativamente brevi) il mio stato d'animo è passato da questo:

http://static.comicvine.com/uploads/original/11122/111225835/4773689-krueger.jpg

a questo:

http://www.informarexresistere.fr/wp-content/uploads/2012/10/339.jpg

:asd:

barbara67
03-05-2016, 12:48
E io aggiungo "meno male": quella cosa di DS2 mi sembrava un po' una vaccata... opinione personale!

Parole sante .... :D ;)

Lateo
03-05-2016, 12:50
@ Cronos: le tue parole mi consolano, ma non capisco cosa intendi quando dici che devi ancora affrontare il Boss finale, eppure sei alla seconda (o forse più) partita: intendi dire che hai ricominciato con un altro PG? O forse c'è un finale diverso (che io non conosco) che ti evita il combattimento contro ultimo Boss? Scusami se magari l'hai scritto nelle pagine precedenti: sto pian piano riprendendo quello che mi sono perso in questi 10 giorni di astinenza da Thread :D

@ Barbara: :)

FirstDance
03-05-2016, 12:51
Sì: il fatto che non ti si sia mai rotta un'arma o armatura durante il combattimento :)
In quel caso, il Falò non ti può aiutare: c'è solo la santa mano di André...
Però, ho notato che rispetto a DS2, la resistenza degli oggetti è decisamente migliorata!

Ecco, non avevo pensato a questo particolare, ma effettivamente, in 50 ore di gioco non mi si è mai rotto nulla. Sarà che muoio troppo spesso. :D

Lateo
03-05-2016, 12:52
Ecco, non avevo pensato a questo particolare, ma effettivamente, in 50 ore di gioco non mi si è mai rotto nulla. Sarà che muoio troppo spesso. :D

:asd: Anch'io ho questo brutto vizio :asd:
Comunque, più che altro penso che, in media, le armi abbiano una resistenza molto migliorata rispetto a DS2...

Lateo
03-05-2016, 12:56
Chissà in quanti l'hanno finito così....
https://www.youtube.com/watch?v=WbR7MYGPR6c
Scusate se arrivo in ritardo... ma è un quarto d'ora che sto ridendo come un'idiota :asd:
Only Afro è un geniaccio!

cronos1990
03-05-2016, 12:58
@ Cronos: le tue parole mi consolano, ma non capisco cosa intendi quando dici che devi ancora affrontare il Boss finale, eppure sei alla seconda (o forse più) partita: intendi dire che hai ricominciato con un altro PG? O forse c'è un finale diverso (che io non conosco) che ti evita il combattimento contro ultimo Boss? Scusami se magari l'hai scritto nelle pagine precedenti: sto pian piano riprendendo quello che mi sono perso in questi 10 giorni di astinenza da Thread :D

@ Barbara: :)Allora, che io sappia il boss finale è questo:
http://darksouls3.wiki.fextralife.com/Soul+of+Cinder

Ero andato avanti con la prima partita, intendevo finirla prima di iniziare un secondo PG (in realtà ne ho già creati 3 :asd: ). Arrivo al boss finale, qualche tentativo a vuoto e poi dopo relativo poco tempo (credo 1 oretta) "credo" di averlo fatto fuori, quando per l'appunto
Recupera tutta la vita e passa alla fase due. Alla fin fine è come se avesse più punti vita, ma vedendo la barra scendere a zero pensavo di averlo ucciso. Invece la barra della sua vita torna al massimo e la sua simpatica spada emette fiamme ancor più grandi.

Continuo lo scontro ma sapendo che sarei morto (senza Estus e con un 15% di vita circa). Cosa che puntualmente avviene.
Siccome però l'amara scoperta mi ha fatto calare la depressione, ho lasciato li il personaggio ed ho iniziato la seconda run. Probabilmente finirò prima la seconda run, poi subito dopo riprendo il primo PG.

In questo momento mi gira così :D

:asd: Anch'io ho questo brutto vizio :asd:
Comunque, più che altro penso che, in media, le armi abbiano una resistenza molto migliorata rispetto a DS2...Di fatto la resistenza è tale che non si rompono mai, a meno che tu non voglia farti 2-3 mappe di fila senza andare mai al falò.

Quindi in realtà, sebbene abbia un senso, alla conta dei fatti la riparazione di Andrè è inutile, perché non arrivi mai ad usarla a meno di partite strane che tu voglia fare (del tipo: terminarlo senza mai usare falò. Ma in quel caso mi porterei dietro una 20ina di armi, e sarei punto e a capo).

Lateo
03-05-2016, 12:59
Ah, ecco: ora mi è chiaro. Stavi parlando di un altro PG.

Comunque, sì: il Boss finale è proprio lui...

Ed è un gran fetentone! In bocca al lupo... ce la puoi fare!

barbara67
03-05-2016, 13:03
Sono propio scarso .....

Questo a SL1 Ng+6 :

https://www.youtube.com/watch?v=YAb57Kl50ig

e io che lo ritenevo uno dei boss più difficili.

cronos1990
03-05-2016, 13:04
Sono propio scarso .....

Questo a SL1 Ng+6 :

e io che lo ritenevo uno dei boss più difficili.Hai appena ucciso gli ultimi brandelli del mio orgoglio :cry:

bonusax
03-05-2016, 13:08
Allora, che io sappia il boss finale è questo:
http://darksouls3.wiki.fextralife.com/Soul+of+Cinder

Ero andato avanti con la prima partita, intendevo finirla prima di iniziare un secondo PG (in realtà ne ho già creati 3 :asd: ). Arrivo al boss finale, qualche tentativo a vuoto e poi dopo relativo poco tempo (credo 1 oretta) "credo" di averlo fatto fuori, quando per l'appunto
Recupera tutta la vita e passa alla fase due. Alla fin fine è come se avesse più punti vita, ma vedendo la barra scendere a zero pensavo di averlo ucciso. Invece la barra della sua vita torna al massimo e la sua simpatica spada emette fiamme ancor più grandi.

Continuo lo scontro ma sapendo che sarei morto (senza Estus e con un 15% di vita circa). Cosa che puntualmente avviene.
Siccome però l'amara scoperta mi ha fatto calare la depressione, ho lasciato li il personaggio ed ho iniziato la seconda run. Probabilmente finirò prima la seconda run, poi subito dopo riprendo il primo PG.

In questo momento mi gira così :D

Di fatto la resistenza è tale che non si rompono mai, a meno che tu non voglia farti 2-3 mappe di fila senza andare mai al falò.

Quindi in realtà, sebbene abbia un senso, alla conta dei fatti la riparazione di Andrè è inutile, perché non arrivi mai ad usarla a meno di partite strane che tu voglia fare (del tipo: terminarlo senza mai usare falò. Ma in quel caso mi porterei dietro una 20ina di armi, e sarei punto e a capo).

Ecco la mia raeazione dopo 12 tentativi con il N.king.

Ho mollato li lo andò a prendere con un nuovo pg o lo tento in ng+

Ho notato che alcuni boss se li si affronta in più di 2 aumentano tantissimo la vita.
Facendo coop in aiuto al boss armatura ammazzadraghi quando si era in 4 il bpss non moriva mai...:D

Lateo
03-05-2016, 13:09
Sono propio scarso .....
Questo a SL1 Ng+6 :
Mizzega! E che roba è questo Boss? Non l'ho mai incontrato! :eek:

barbara67
03-05-2016, 13:11
Hai appena ucciso gli ultimi brandelli del mio orgoglio :cry:

Pensa che il mio quando ha visto il filmato, ha fatto le valige e mi ha abbandonato ..... :(

@ Lateo è normale averlo saltato, è una delle zone più belle e ricche di materiali, ma per arrivarci senza sapere come fare è quasi impossibile

Lateo
03-05-2016, 13:19
Avevo intuito dalle mezze parole lette di sguincio qui nel Thread che ci fosse un'area ben nascosta e difficile da raggiungere, ma non immaginavo tanto... devo mettermi a studiare le Wiki :asd:

cronos1990
03-05-2016, 13:19
@ Lateo è normale averlo saltato, è una delle zone più belle e ricche di materiali, ma per arrivarci senza sapere come fare è quasi impossibileUna delle cose che farò nella seconda run è proprio quella di esplorare tutte le zone che ho saltato.

E tra l'altro sono già rimasto di sasso
Nella cattedrale, quando ho incontrato il "falso" cipollotto, che mi ha fatto calare la grata mentre ci passavo sopra per raggiungere una balconata che ora non ho la più pallida idea di come raggiungereL'unica soddisfazione, piccola, il suo disappunto quando credeva di mandarmi a morte certa... peccato per lui che avevo già ripulito tutta la zona :asd:

Lateo
03-05-2016, 13:20
@ Cronos: l'incontro con Patches che hai descritto è, secondo me, uno dei momenti più alti di tutto il gioco :asd:

Babxbba
03-05-2016, 13:31
@ Cronos: l'incontro con Patches che hai descritto è, secondo me, uno dei momenti più alti di tutto il gioco :asd:

Eeeeh, ma si "abbassa" rapidamente...

Per dire, io quello me lo son perso :P
da wiki, senza sapere della cattedrale io l' ho beccato al firelink

nicola5154
03-05-2016, 13:32

Io l'ho incontrato altrove nella prima run

nella torre al firelink shrine

come lo si incontra in quel modo?

nicola5154
03-05-2016, 13:33
Sono propio scarso .....

Questo a SL1 Ng+6 :

che spada usa?

Lateo
03-05-2016, 13:37
@ Babxbba & Nicola: davvero si può incontrare a Firelink? Io l'ho trovato solo alla Cattedrale!

@ Nicola: devi salire in alto nella Cattedrale... molto in alto! E guarda in giù, lasciati cadere sulle travi e osserva attentamente...

Beelzebub
03-05-2016, 13:43
Una delle cose che farò nella seconda run è proprio quella di esplorare tutte le zone che ho saltato.

E tra l'altro sono già rimasto di sasso
Nella cattedrale, quando ho incontrato il "falso" cipollotto, che mi ha fatto calare la grata mentre ci passavo sopra per raggiungere una balconata che ora non ho la più pallida idea di come raggiungereL'unica soddisfazione, piccola, il suo disappunto quando credeva di mandarmi a morte certa... peccato per lui che avevo già ripulito tutta la zona :asd:

A me non è successa sta cosa... forse perchè lo avevo già incontrato sulla torre e perdonato per avermici rinchiuso?

MietitoreDAnime
03-05-2016, 13:49
ma voi usate qualche incantesimo per incantare le armi negli scontri con i boss oppure qualche resina?

Lateo
03-05-2016, 13:51
@ Mietitore: personalmente, mai fatto... e, a giudicare da qualche video che ho visto dopo aver finito il gioco, avrei potuto risparmiarmi innumerevoli imprecazioni e sofferenze se solo mi fossi degnato di farlo :asd:

nicola5154
03-05-2016, 13:59
A me non è successa sta cosa... forse perchè lo avevo già incontrato sulla torre e perdonato per avermici rinchiuso?

Come me ti sei perso un gesto:muro:

nicola5154
03-05-2016, 14:00
@ Mietitore: personalmente, mai fatto... e, a giudicare da qualche video che ho visto dopo aver finito il gioco, avrei potuto risparmiarmi innumerevoli imprecazioni e sofferenze se solo mi fossi degnato di farlo :asd:

pure io non ho l'abitudine di fare questa cosa... più che altro tocca sapere cosa "soffre" il boss in questione.

Lateo
03-05-2016, 14:07
@ Nicola: vero... bisogna sperimentare!

Babxbba
03-05-2016, 14:11

Dipende ma ogni tanto si, diciamo che ci son degli standard
Esempio, fulmine contro draghi e company, freddo contro mostri focosi, fuoco o oscurità contro gente fulminosa...diciamo che al terzo dark alcuni contrasti vengono automatici, se poi si da un' occhiata ai danni inflitti si capisce subito se confermi o no

Beelzebub
03-05-2016, 14:16
ma voi usate qualche incantesimo per incantare le armi negli scontri con i boss oppure qualche resina?
No, mai fatto, vado sempre di arma liscia... :fagiano:
Come me ti sei perso un gesto:muro:
Nuoooo... :(

nicola5154
03-05-2016, 14:30
No, mai fatto, vado sempre di arma liscia... :fagiano:

Nuoooo... :(

devi dirgli che non lo perdoni, allora ti da un gesto :D

bonusax
03-05-2016, 14:41
Sono propio scarso .....

Questo a SL1 Ng+6 :

Mostruoso....
Un perfect.

Ora riparto con il nuovo pg. e arriverò a questo boss a costo di farlo 50 volte lo devo abbattere!

Babxbba
03-05-2016, 15:01
Aggiungo una morte in più all' ultimo boss perché per esigenze...di gabinetto mi sono allontanato...20 secondi? Davanti alla nebbia, per tornarci di corsa al sentire il joypad vibrare a causa di un invasore, ovviamente accoppato >_>.
Mai andare al bagno con i Souls, mai...

il menne
03-05-2016, 15:06
Pensa che il mio quando ha visto il filmato, ha fatto le valige e mi ha abbandonato ..... :(

@ Lateo è normale averlo saltato, è una delle zone più belle e ricche di materiali, ma per arrivarci senza sapere come fare è quasi impossibile

Io sto facendo una blind run, ma quella location era sospetta ci ho studiato un ora senza costrutto, quando andando avanti ho trovato la gesture del drago fare due più due è stato banale....

Però va detto che sono andato lentamente esplorando e spazzolando più volte i livelli la gesture della via del drago è la cosa difficile da trovare se non si trova la zona dove è...ossia dopo oceiros, ma la zona dei giardini era sospetta e le vie nelle ascensori ormai me le aspetto

Per il globo oscuro, mi hanno fatto fuori rosaria ma il patto va lo stesso boh, memore del globo in ds1 per l'uccisione della povera guardiana del fuoco dello shrine mi è venuta l'idea di spolverare anor londo e l'ho recuperata l'anima di rosaria... certo che chi non ha fatto ds1 e ha già fatto fuori aldrich magari se lo perde....

Comunque stupendo.

Peccato per i patti, a parte quello del sole che ho a livello 2 e quello di rosaria in progress gli altri sono in alto mare, alcuni buggati mi sa.... visto che se metto il segno mi evocano a manetta o se invado idem subito, o ci sono bugs o nessuno equippa quei patti....

Per le sidequest degli npc credo di aver fatto svariati disastri.... ma a fine gioco vediamo e poi si recupera in ng+ con le guide. :D

kaos.
03-05-2016, 16:00
rankato il patto dei darkmoon... ora è tutto in discesa!! :D

nicola5154
03-05-2016, 16:01

GRANDE!

il menne
03-05-2016, 16:05

:eek:

Ma come hai fatto???? stando a sl basso? O farmando le reward? :confused:

Nessuno mi evoca in quel patto o quelli blu o Aldrich o lupo....:cry:

Dyd87
03-05-2016, 16:08

Credo offline, gli oggetti per quel patto te li droppano

i cavalieri ad Anor Londo

nicola5154
03-05-2016, 16:17

dubito... ci ha messo troppo poco :D
io ne so qualcosa :muro:

nicola5154
03-05-2016, 16:17
Qualcuno usa la mitica black knight sword?

http://darksouls3.wiki.fextralife.com/Black+Knight+Sword

bonusax
03-05-2016, 16:28

Grande!!
Ok tornato da lavoro,si va al pc!! Due orette voglio farle:D

Nuovo pg Italian Witcher spadaccino destrezza vigore tempra.
Vitalità bassa.

Si inizia!

Havel
03-05-2016, 16:31
Io sto facendo una blind run, ma quella location era sospetta ci ho studiato un ora senza costrutto, quando andando avanti ho trovato la gesture del drago fare due più due è stato banale....

Però va detto che sono andato lentamente esplorando e spazzolando più volte i livelli la gesture della via del drago è la cosa difficile da trovare se non si trova la zona dove è...ossia dopo oceiros, ma la zona dei giardini era sospetta e le vie nelle ascensori ormai me le aspetto

idem, giocato tutta la run offline sino davanti al boss finale (sempre che non spunti qualche sorpresa) e senza leggere nulla
su quel promontorio provai di tutto, quando poi raccolsi la "meditazione" mi si stampò un sorriso sul viso

kaos.
03-05-2016, 16:35

Ho trovato dei buoni samaritani che usavano la via dei blu a livello alto (io sono a livello 100) e sono stato convocato parecchie volte... e l'ultimo che mi mancava l'ho farmato. :)
Visto che ho rankato tutti i patti, nel ng+ terrò sempre la via del blu, così restituisco il favore! :)

Havel
03-05-2016, 16:41
Ho trovato dei buoni samaritani che usavano la via dei blu a livello alto (io sono a livello 100) e sono stato convocato parecchie volte... e l'ultimo che mi mancava l'ho farmato. :)
Visto che ho rankato tutti i patti, nel ng+ terrò sempre la via del blu, così restituisco il favore! :)

ecco bravo, dato che fra un po' dovrò farlo pure io e son già 145+ :|

Psycho77
03-05-2016, 16:46
Aggiungo una morte in più all' ultimo boss perché per esigenze...di gabinetto mi sono allontanato...20 secondi? Davanti alla nebbia, per tornarci di corsa al sentire il joypad vibrare a causa di un invasore, ovviamente accoppato >_>.
Mai andare al bagno con i Souls, mai...

Basta organizzarsi un attimino no?:sofico:

http://www.ortopediadigregorio.it/images/COMODA-DA-DOCCIA.jpg

Havel
03-05-2016, 16:50
lol

in verità basta uscire dal gioco. :sofico:
cmq si, per 20 sec. è sfiga!

il menne
03-05-2016, 17:36

Ah ecco... io ora come ora sono a sl 125 circa, ho raggiunto i primi softcap in forza, a 40 e stamina, a 40 la barra verde resta a 160 e non aumenta più.... sto alzando hp, ora sto a 36 e dex ora a 20 e vigore sta a 40 pure lui... così è dura rankare.

Spero sistemino il poise perché è davvero urtante a volte restare stunnati da uno stocchetto del kaiser col tank che sono.... sto alzando dex appunto per punire qualcuno con armi alternative. :fagiano:

bonusax
03-05-2016, 18:16
ho provato per sfizio l'inizio dell'ng+

ho ucciso gundyr con 4 parry ahahahahah spettacolo

poi ho iniziato con il pg nuovo.
ma è pòossibile che a mi hanno evocato insieme ad uno che aveva il set di faraam???

come è possibile?

non dovremmo essere a livelli iniziali???

Lateo
03-05-2016, 19:08
Spero sistemino il poise perché è davvero urtante a volte restare stunnati da uno stocchetto del kaiser col tank che sono...
Questa cosa del Poise disattivato è molto dibattuta in giro per i Forum di internet. Ma poi, perché? Che senso ha disattivarlo per principio? Che giustificazione ha l'esistenza di armature pesanti e una statistica apposita (il Poise, appunto) se alla fine è disabilitata di default e non si può attivare?

Gundyr si può parryare? :eek:
Aaaargh
Non mi è nemmeno mai venuto in mente di provarci...

Babxbba
03-05-2016, 19:37
vabbuö ragazzio, non ve lo dico che pureIl sommo"orahocapitoperchelochiamavatebellicapelli" su dragouccelloE´andato giü al quarto tentativo :stordita:

Mi impallo conSaggio dei cristalli, aldritch, L´ALBERONE! e accoppo gli universalmente considerati difficili ü_ü

Lateo
03-05-2016, 19:50
@ Babxbba: come quando a scuola l'insegnante dice di noi "risolve brillantemente i problemi più difficili, ma s'impantana nelle cose più semplici"... :asd:

bonusax
03-05-2016, 20:00
Questa cosa del Poise disattivato è molto dibattuta in giro per i Forum di internet. Ma poi, perché? Che senso ha disattivarlo per principio? Che giustificazione ha l'esistenza di armature pesanti e una statistica apposita (il Poise, appunto) se alla fine è disabilitata di default e non si può attivare?

Gundyr si può parryare? :eek:
Aaaargh
Non mi è nemmeno mai venuto in mente di provarci...
Ahah si si mi sentivo gasato e ho scoperto che si può parare alla Grande!!!

Babxbba
03-05-2016, 20:15
@ Babxbba: come quando a scuola l'insegnante dice di noi "risolve brillantemente i problemi più difficili, ma s'impantana nelle cose più semplici"... :asd:

Esattamente, capivo e risolvevo equazioni abbestia e poi le toppavo perche´mi dimenticavo un meno davanti a un numero >_>...

Veloce feeeeescion soul anche per me e caratteristiche attuali (non ridete)

https://farm8.staticflickr.com/7377/26730862021_49f1b5d132_c.jpg (https://flic.kr/p/GJ7DZp)

https://farm8.staticflickr.com/7223/26704386642_c7ea22d038_c.jpg (https://flic.kr/p/GFLXMm)

nicola5154
03-05-2016, 20:24

ma è pòossibile che a mi hanno evocato insieme ad uno che aveva il set di faraam???

come è possibile?

Probabile che qualche amico glielo abbia passato

bonusax
03-05-2016, 21:09
Probabile che qualche amico glielo abbia passato

Giusto Non ci avevo pensato..
Comunque ora voglio cercare di farmare un poco i patti in pvp prima di fare il boss grandalbero...

E coop per le braci...:D

È incredibile però questo gipco, dico davvero, per la capacità di creare assuefazione.
Ci fossero le espansioni ora le giocherei tutte.
Uscisse ds4 lo giocherei tutto subito.

Non ne ho mai abbastanza:rolleyes:

andry18
03-05-2016, 21:25

come è possibile?

livelli iniziali non vuol dire aver necessariamente esplorato una piccola parte del mondo di gioco. che poi per ottenerla sono necessarie poche ore di gioco, una volta scoperta la possibilità di anticipare lo scontro con quel certo boss

nicola5154
03-05-2016, 21:30
Giusto Non ci avevo pensato..

Comunque ora voglio cercare di farmare un poco i patti in pvp prima di fare il boss grandalbero...

E coop per le braci...:D

È incredibile però questo gipco, dico davvero, per la capacità di creare assuefazione.

Ci fossero le espansioni ora le giocherei tutte.

Uscisse ds4 lo giocherei tutto subito.

Non ne ho mai abbastanza:rolleyes:

10 vertebre e poi ho finito tutti i patti.
Yahooo

nicola5154
03-05-2016, 23:00
Finito.
Vaffanculo From

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

davido
03-05-2016, 23:25
Sono perso al falo' di Aldrich il divoratore degli ddei. Ho il catino ma non so dove andarlo a piazzare ( la danzatrice che e' sbucata dopo mi ha ucciso e poi ho perso tutte le anime):mad:

Un aiutino?
Grazie.

Pachanga
04-05-2016, 00:02
Spe, riformulo (che ti credi, io mi confondo usando solo l'italiano :asd: ).

Quindi COMUNQUE tu strutturi il tuo personaggio, le due statistiche che devi SEMPRE alzare sono quelle che aumentano la vita (barra rossa) e l'energia (barra verde). Questo anche a prescindere dal discorso del poise. Senza contare alcuni tipi di attacchi che in ogni caso conviene schivare (ok fare un tank, ma qualche rotolata serve in ogni caso).

:D

La "barra verde" serve in ogni caso, che tu faccia il tank o meno. Semmai (come scrivevo sopra) su DS3 diventa importante in quasi tutti i casi anche la caratteristica che aumenta il carico, quindi semmai c'è una statistica in più di cui tenere conto, e non "una al posto di un'altra". Questo è un problema soprattutto per i tank, perché chi va "leggero" può permettersi di spendere pochi punti in quel senso.

Una cosa di una certa importanza è considerare il soft cap della barra rossa,che è fissato,al netto degli anelli che la aumentano ed allo stato di Brace,a 1000 HP.
Prima di quella soglia cresce anche di una quarantina di punti,passata quella della metà...
Quindi è conveniente,da quel punto di vista,mantenerla ad un valore di 27.;) :)

...di fatto la resistenza è tale che non si rompono mai, a meno che tu non voglia farti 2-3 mappe di fila senza andare mai al falò.

Sì,a me è capitato solo utilizzando la Nodachi,che ha una durabilità di appena 20 punti...
Ma arrivato a 5 0 6 appare un messaggio a schermo che ti avvisa della rottura imminente,cosi hai tempo di switchare l'arma e proseguire...;)

Che poi,nella realtà,sono una facile miniera di anime ed oggetti,visto che,con un po' di ingegno,vanno giù con estrema facilità,e questo senza perdere neanche un punto vita...;) :D

il menne
04-05-2016, 00:04
@davido
Hai presente dove è quell'npc che ti manda poi da vordt, il primo boss? Ecco, devi andare lì. Quindi falò di vordt vai tutto dritto, sali, entri e ci sei.

il menne
04-05-2016, 00:16
Ora steam ha rotto le scatole con ste disconnessioni nel bel mezzo del gioco, eh....:mad:

Ovviamente la connessione al web è ottimale, è proprio steam che stasera fa le bizze..:fagiano:

Sealea
04-05-2016, 00:31
Finito.
Vaffanculo From

troppo corto :cry: :cry:

io l'ho platinato oggi su PS4 ma lo prenderò sicuramente per pc per godermelo al meglio. la scatoletta è troppo impiccata e lo gestisce piuttosto male.

voi che pad utilizzate? forse l'avevo già chiesto..

il menne
04-05-2016, 01:56
Io il pad xone, va benone. :)

barbara67
04-05-2016, 05:53
che spada usa?

Non saprei, mi sembra quella del sole, ma non ne sono sicuro ... :)

Per il globo oscuro, mi hanno fatto fuori rosaria ma il patto va lo stesso boh, memore del globo in ds1 per l'uccisione della povera guardiana del fuoco dello shrine mi è venuta l'idea di spolverare anor londo e l'ho recuperata l'anima di rosaria... certo che chi non ha fatto ds1 e ha già fatto fuori aldrich magari se lo perde....

Comunque stupendo.

Peccato per i patti, a parte quello del sole che ho a livello 2 e quello di rosaria in progress gli altri sono in alto mare, alcuni buggati mi sa.... visto che se metto il segno mi evocano a manetta o se invado idem subito, o ci sono bugs o nessuno equippa quei patti....

Per le sidequest degli npc credo di aver fatto svariati disastri.... ma a fine gioco vediamo e poi si recupera in ng+ con le guide. :D

Complimenti (anche a Pachanga) io non ci sono propio arrivato .... :)

Per i patti hai ragione io ho completato quello del sole e di rosaria, ma per gli altri è un delirio.

Discorso armi ieri ho provato a prendere la Dark Sword (droppata al primo tentativo), portata a +10 e come si diceva in pve è op si trita tutto e tutti in pvp invece non mi piace troppo corta, gli preferisco altre armi

Per i Livelli piano piano sto inquadrando la situazione Vita 22, Tempra 35 e vigore a 20 che con Anello Prisoner's Chain diventano Vita 27 (1000 Hp come giustamente diceva Pachanga) Tempra 40 (160 di stamina tanto oltre non cresce) e vigore 25 e con Anello Destrezza (o forza per chi usa un pg basato su quella) si hanno altri 5 livelli gratis, per un pg a Lv. 110 rimangono disponibili un bel pò di livelli da dedicare alla specializzazione del personaggio.

bonusax
04-05-2016, 06:11
Non saprei, mi sembra quella del sole, ma non ne sono sicuro ... :)

Complimenti (anche a Pachanga) io non ci sono propio arrivato .... :)

Per i patti hai ragione io ho completato quello del sole e di rosaria, ma per gli altri è un delirio.

Discorso armi ieri ho provato a prendere la Dark Sword (droppata al primo tentativo), portata a +10 e come si diceva in pve è op si trita tutto e tutti in pvp invece non mi piace troppo corta, gli preferisco altre armi

Per i Livelli piano piano sto inquadrando la situazione Vita 22, Tempra 35 e vigore a 20 che con Anello Prisoner's Chain diventano Vita 27 (1000 Hp come giustamente diceva Pachanga) Tempra 40 (160 di stamina tanto oltre non cresce) e vigore 25 e con Anello Destrezza (o forza per chi usa un pg basato su quella) si hanno altri 5 livelli gratis, per un pg a Lv. 110 rimangono disponibili un bel pò di livelli da dedicare alla specializzazione del personaggio.
Grande mi hai dato un' idea ottima.
Questo secondo pg che sto sviluppando lo voglio basare sulla destrezza,e mi ero scordato dell' anello che aumenta le caratteristiche.
Con quello in effetti avanzo 5 livelli da buttare tutti su vita che invece sto tenendo a 15(per ora eh credo che almeno a 20 dovrò andare...) mentre punto a 45 dex 35 vigore e 35/40 tempra.
Diciamo che arrivato a 40 dex posso mettere l' anello che mi porta al mio obbiettivo e aumentare così la vita a 20 con i livelli risparmiati..:D

Ora devo guardarmi un attimo le l locazioni di alcuni oggetti e magari correre a prenderli per poi tornare indietro dopo e rifarmi i livelli...

nicola5154
04-05-2016, 06:35
Io sto proseguendo ng+ ed ho deciso di farmelo offline 😊😊😊

paolob79
04-05-2016, 06:44
Io sto proseguendo ng+ ed ho deciso di farmelo offline 😊😊😊

Ma stai sempre collegato ? :p (ho visto la mail ma era tardi..)

Cmq oggi inizio la terza run.. ieri finiti gli anelli da trovare alla prima run ed a +1.. cosi mi mancano solo quelli a +2.

Prima che mi tocchi rifare la 4 run.. cosa devo stare attendo a non perdermi come gesti o altro ? A quanto ho capito devo rifiutare di aiutare quella specie di ladro per avere un gesto.. devo poi ricordarmi di aiutare/evocare la tipa sul ponto per avere l'anello del gatto.. ma poi ? qualcosa da non perdersi ?

FirstDance
04-05-2016, 07:32
Dannato Gundyr il campione
mi sta facendo dannare l'anima!
Ieri sera sono rimasto impantanato lì per due ore. Avrò fatto trenta tentativi e non sono mai arrivato a togliergli metà energia.
Ho provato a guardare dei video su youtube, ma non è che si inventino cose strane... sono le stesse cose che faccio io. Ho provato ad alleggerirmi per rotolare più in fretta. Va un po' meglio, ma quando inizia a saccagnare non c'è scampo. Mena come un fabbro e tu non hai nemmeno il tempo di alzarti che ti schiaccia come una noce.
Uso la spada lunga infusa fuoco +9 e fa un buon danno.

paolob79
04-05-2016, 07:42
Ieri sera sono rimasto impantanato lì per due ore. Avrò fatto trenta tentativi e non sono mai arrivato a togliergli metà energia.
Ho provato a guardare dei video su youtube, ma non è che si inventino cose strane... sono le stesse cose che faccio io. Ho provato ad alleggerirmi per rotolare più in fretta. Va un po' meglio, ma quando inizia a saccagnare non c'è scampo. Mena come un fabbro e tu non hai nemmeno il tempo di alzarti che ti schiaccia come una noce.

Li mi sa che non c'è moldo da usare qualche strategia... invita qualcuno :p

Havel
04-05-2016, 07:43
a me manca "solo" rankare nel darkmoon, poi passerò a ng+, praticamente ci vorranno ancora parecchie ore. :cry:

nicola5154
04-05-2016, 07:54
a me manca "solo" rankare nel darkmoon, poi passerò a ng+, praticamente ci vorranno ancora parecchie ore. :cry:

L'unica è farmare, se non vieni evocato.

Jeetkundo
04-05-2016, 08:00
Ieri ho tenuto attivo quello delle sentinelle blu per 1 ora ed altrettanto per darkmoon (ho girato a ng+ tutto l'insediamento non morto) ma zero evocazioni...

Sent from Cloudy G2

bonusax
04-05-2016, 08:00
Evoca lo spadaccino con la katana , quello che incontriamo la primissima volta prima di arrivare all'hub del Gioco e che droppa la uchi:D
Almeno gundyr ogni tanto lo punta e tu hai tempo di dare qualche colpo in più..

Babxbba
04-05-2016, 08:02

Oh, io ci son sempre, mo che ho finito voglio darmi bene al multi prima della ng+ :P., ma prima voglio respeccare e provare l' ascione.

E a proposito, mi sa che il + i boss me li faccio tutti con aiuto dal pubblico, per vedere com' è.
E ari a proposito, scoperto che se all' ultimo boss evocavo Yuria invece di farmelo da solo, tornando al firelink dove stava mi lasciava spada e armatura, mo la devo accoppare e mi spiace, è una simpatica canaglia Legal Evil ù_ù.

Havel
04-05-2016, 08:09
L'unica è farmare, se non vieni evocato.

è quello che vorrei evitare, ma dopo una serata di 0 convocazioni, credo mi toccherà arpire uno shop per il guardaroba d'argento. :cry:

FirstDance
04-05-2016, 08:11
Li mi sa che non c'è moldo da usare qualche strategia... invita qualcuno :p

La cosa strana è che da un po' di tempo non trovo nessuno da evocare.
Gli ultimi 5 o 6 boss li ho fatti in solitaria. Va bene, per carità, però mi è sembrato strano che non possa più evocare nessuno.
Contro questo boss di default c'è lo spadaccino, ma è talmente scarso che faccio meglio da solo.
E poi, a forza di provare a evocare quella schiappa, mi sono rimaste solo sei braci. Non voglio esaurirle tutte adesso.

nicola5154
04-05-2016, 08:33
è quello che vorrei evitare, ma dopo una serata di 0 convocazioni, credo mi toccherà arpire uno shop per il guardaroba d'argento. :cry:

Ah guarda, io non so quanta roba ho venduto.. avrò ucciso un migliaio di cavalieri:muro:

nicola5154
04-05-2016, 08:36
Comunque ragazzi,
stamattina ho provato la spada del cavaliere nero +5...
devastante, ha pure un bel moveset a "spazzata" utile quando ci si trova 2-3 nemici davanti.

Ora mi concentro a portar su anche dex, visto che scala anche con quella stats (la ho a solo 18)

Giovamas
04-05-2016, 08:45
Mi iscrivo. :)
Come Barbara67 sa, è il mio primo DS. Iniziato come stregone (io senza magia non gioco) e con mouse e tastiera: dopo svariate maledizioni sono arrivato all'undead settlement e sconfitto i primi due boss. Il secondo in particolare mi ha fatto impazzire. Ora ho cominciato un po' ad ingranare ma è dura..... Bel gioco :)

barbara67
04-05-2016, 08:51
Come Barbara67 sa, è il mio primo DS. Iniziato come stregone (io senza magia non gioco) e con mouse e tastiera: dopo svariate maledizioni sono arrivato all'undead settlement e sconfitto i primi due boss. Il secondo in particolare mi ha fatto impazzire. Ora ho cominciato un po' ad ingranare ma è dura..... Bel gioco :)

:) Benvenuto ..... :) ;)

E non ci considerare una gabbia di matti, è facile farsi questa idea ..... :D

Havel
04-05-2016, 08:54

benvenuto tra i maledetti.
maledirai tutto e tutti, ma continuerai a gicarci, altrimenti che maledizione sarebbe? :sofico:

Giovamas
04-05-2016, 08:55
benvenuto tra i maledetti.
maledirai tutto e tutti, ma continuerai a gicarci, altrimenti che maledizione sarebbe? :sofico:

Grazie raga
In riunione di lavoro ero distratto... pensavo a come accoppare quel bastardo di Vordt. Brutto segno :) :D

bronzodiriace
04-05-2016, 09:07
molto carine le spade della danzatrice ma come danno abbastanza ridicole.

il menne
04-05-2016, 09:08

L'ho fatto fuori ieri al terzo tentativo da solo, non mi pare troppo difficile, ma o vai lì con uno scudo molto stabile e pari e poi colpisci e rotoli quando devi, io ho lo scudo di havel che ha 81 di stabilità, con carico <70% oppure vai leggero con carico <30% che la rotolata ti permette di andare più lontano, magari con l'anello che aumenta i frame di invulnerabilità, io l'ho seccato così e spada oscura+10

In compenso ieri poche evocazioni ho limato un poco il pg in quanto sono arrivato al sofcap della stamina e non sale più, anche forza e vigore al softcap di 40 quindi ora aumento gli hp fino a stessa cifra e dex che ora è a 20.

In pve si va bene, l'unico boss che mi sta facendo sclerare, l'unico, è quello finale, del picco dell'arcidrago e non perché sia chissà come difficile, all'inizio è anche lento, solo che mi perde la telecamera e allora mi colpisce.... poi quando arriva lui una volta fatto fuori il drago che cavalca crepi perché devi imparare anche il suo moveset.... ci vorrà del tempo... :O

Con questo boss mi è partita anche qualche imprecazione come ai vecchi tempi... :asd:

Peccato che la difficoltà non sia solo il boss in sé ma parecchio la telecamera .... comunque bello impegnativo. :D

bonusax
04-05-2016, 09:09
Benvenuto!
Hai fatto un errore enorme: iniziare dsouls! Ora sarai maledetto e inizierà la tua droga.
Sarà difficile giocar ad altro e soprattutto ogni maledetta sera il pensiero fisso sarà:devo sbrigarmi che voglio giocare, devo finire di cenare che devo giocare:D

Ps mago ehh?? vi uccido tutti stasera ti invado ahahahaha:D

MietitoreDAnime
04-05-2016, 09:09
Comunque ragazzi,
stamattina ho provato la spada del cavaliere nero +5...
devastante, ha pure un bel moveset a "spazzata" utile quando ci si trova 2-3 nemici davanti.

Ora mi concentro a portar su anche dex, visto che scala anche con quella stats (la ho a solo 18)

Fa un bel danno quella spada, l'unica cosa è che non puoi infonderla oppure applicarci degli incantesimi

Benvenuto!

Lateo
04-05-2016, 09:17
Un consiglio da un collega Mago: ai primi livelli sei più debole di un moscerino (le magie miglioreranno nel corso del gioco, ma sarà MOOOLTO lunga), perciò scegli fin da subito un'arma da mischia che ti piace (io, ad esempio, ho fatto tutta la mia run con la Astora Straight Sword) e potenziala al massimo. Quando ti trovi a combattere contro 5-6 mob contemporaneamente, le patetiche Soul Arrow che hai "in dotazione" fin dall'inizio te le puoi giusto mettere in tasca... devi andare in mischia per forza di cose, se vuoi sopravvivere!
Detto ciò: in bocca al lupo! Hai scelto una classe davvero molto difficile :D
Altro consiglio: per mouse e tastiera, valuta l'utilizzo di Autohotkey, se già non lo fai: mi ha letteralmente cambiato la vita...

:) Benvenuto ..... :) ;)
E non ci considerare una gabbia di matti, è facile farsi questa idea ..... :D
Ma come? Noi SIAMO una gabbia di matti! :asd:
Già solo per il fatto di amare Dark Souls, tanto giusti non siamo! :asd:

barbara67
04-05-2016, 09:19
Benvenuto!
Hai fatto un errore enorme: iniziare dsouls! Ora sarai maledetto e inizierà la tua droga.
Sarà difficile giocar ad altro e soprattutto ogni maledetta sera il pensiero fisso sarà:devo sbrigarmi che voglio giocare, devo finire di cenare che devo giocare:D

Ps mago ehh?? vi uccido tutti stasera ti invado ahahahaha:D

Questa volta c'è da dire però che From non li ha trattati propio bene, sono la classe più penalizzata secondo me ...... :)

E lo vedi anche dal pvp, di caster ne incontri pochi, e quei pochi che ho incontrato sono andati giù facilmente.

Staranno fischiando le orecchie a Therinai ..... :D

Lateo
04-05-2016, 09:20
Questa volta c'è da dire però che From non li ha trattati propio bene, sono la classe più penalizzata secondo me ...... :)
E lo vedi anche dal pvp, di caster ne incontri pochi, e quei pochi che ho incontrato sono andati giù facilmente.

Non ho provato il Deprived, tradizionalmente considerato il più difficile con cui iniziare, ma io, da Sorcerer, mi sono davvero chiesto a più riprese chi me lo facesse fare... il PG secondario, Warrior con Ascia Bipenne, al confronto era un rullo compressore!

barbara67
04-05-2016, 09:21

:asd: :asd: :asd:

bonusax
04-05-2016, 09:31

Staranno fischiando le orecchie a Therinai ..... :D
Si si hai ragione, in effetti il mio odio è nato in ds2 dove trovavo solo maghi che inviavano magie col gps:D e a forte ferreo su quel ponticello c'era poco spazio per muoversi e finivo spesso preso da un colpo ad area.
Qui è una pacchia,per fortuna non patisco piu i maghi...è cambiato "beneficiario" del mio odio: le alabarde! Ahahaha

unkle
04-05-2016, 09:43
molto carine le spade della danzatrice ma come danno abbastanza ridicole.

Comunque potenziate al massimo fanno un discreto danno, e se riesci a gestire il moveset a "turbine" nel pvp sono letali ;)

Therinai
04-05-2016, 10:00
Ora steam ha rotto le scatole con ste disconnessioni nel bel mezzo del gioco, eh....:mad:

Ovviamente la connessione al web è ottimale, è proprio steam che stasera fa le bizze..:fagiano:
Anche a me lo fa, non capisco che bisogno ci sia di fare uscire il giocatore dalla partita.

inviato dal mio castello volante abusivo

Babxbba
04-05-2016, 10:04
Ricordo che c' era qualcuno che aveva deciso da molto prima di usare quelle due spade, chi era ci dica i pareri!

barbara67
04-05-2016, 10:07
Non ho provato il Deprived, tradizionalmente considerato il più difficile con cui iniziare, ma io, da Sorcerer, mi sono davvero chiesto a più riprese chi me lo facesse fare... il PG secondario, Warrior con Ascia Bipenne, al confronto era un rullo compressore!

Io son partito col discriminato, ma in questo non ho trovato grosse differenze fra i tre DS è dura nelle parti iniziali in tutti e tre i titoli ma una volta che cominci a progredire vai via liscio (forse fra i tre il più facile nelle fasi iniziali da discriminato è il 2)

Mi pare fosse Cronos che le aveva messe nel mirino .....

unkle
04-05-2016, 10:14
Io son partito col discriminato, ma in questo non ho trovato grosse differenze fra i tre DS è dura nelle parti iniziali in tutti e tre i titoli ma una volta che cominci a progredire vai via liscio (forse fra i tre il più facile nelle fasi iniziali da discriminato è il 2)

nel 2 arrivi all'hub volendo senza combattimenti, 'na passeggiata, invece nel primo dovevi superare il demone culone, e nel 3 Gundyr, alla fine tutti e due abbordabili, ma per un neofita un bel dito nel :ciapet:

Lateo
04-05-2016, 10:21
Già :asd:
Aggiungo inoltre che, per un neofita, la classe probabilmente più accessibile inizialmente è quella del Cavaliere o Guerriero: molti HP fin da subito, armi ed armature decenti e buon danno in mischia.
Stasera per curiosità provo a creare un Depravato, per vedere fin dove riesco ad arrivare a furia di prendere legnate sulle gengive :asd:

barbara67
04-05-2016, 10:28
Aggiungo inoltre che, per un neofita, la classe probabilmente più accessibile inizialmente è quella del Cavaliere o Guerriero: molti HP fin da subito, armi ed armature decenti e buon danno in mischia.
Stasera per curiosità provo a creare un Depravato, per vedere fin dove riesco ad arrivare a furia di prendere legnate sulle gengive :asd:

Mi raccomando non saltare il Lucertolone iniziale, mi ha fatto inveire quasi più di Gundyr ..... :asd:

unkle
04-05-2016, 10:45
Mi raccomando non saltare il Lucertolone iniziale, mi ha fatto inveire quasi più di Gundyr ..... :asd:

in pratica il "vero" primo boss è quello :asd:

ma come per l'orco in ds2 prima di arrivare a Majula, per un caster, ma anche per le altre classi è facile batterlo, l'orco non passa la porta e dali lo infilzi di frecce o magia, stessa cosa il lucertolone, se ti fai seguire fino alle rovine c'è un punto dove non riesce a passare, da li lo puoi colpire come vuoi :D

oppure a inizio partita li ignori e ripassi quando hai più forza.

cronos1990
04-05-2016, 10:55
molto carine le spade della danzatrice ma come danno abbastanza ridicole.Vanno considerate nel loro campo d'azione ideale.

Nel senso: prima di tutto scalano il danno su 4 caratteristiche, il che vuol dire fare un personaggio molto bilanciato. Secondo, il loro attacco migliore è quello roteante con entrambe le lame (sia per quantità di danno che per capacità di "stordire" l'avversario), ma in questo modo sei costretto a non usare lo scudo.

Tieni poi sempre conto che fanno danno di 3 tipi, cosa più unica che rara.

Comunque potenziate al massimo fanno un discreto danno, e se riesci a gestire il moveset a "turbine" nel pvp sono letali ;)Concordo.

E' un set d'armi molto particolare, è più difficile da collocarle a livello d'uso rispetto ad altre.
in pratica il "vero" primo boss è quello :asd:Di sicuro con il discriminato :asd:

A onor del vero, From Software ci ha anche messo un messaggio lungo la strada che avverte di tornare indietro :D

paolob79
04-05-2016, 10:58
A onor del vero, From Software ci ha anche messo un messaggio lungo la strada che avverte di tornare indietro :D

Che è quello che ho fatto io :D

Lateo
04-05-2016, 11:00
Non mancherò :asd:

in pratica il "vero" primo boss è quello :asd:
ma come per l'orco in ds2 prima di arrivare a Majula, per un caster, ma anche per le altre classi è facile batterlo, l'orco non passa la porta e dali lo infilzi di frecce o magia, stessa cosa il lucertolone, se ti fai seguire fino alle rovine c'è un punto dove non riesce a passare, da li lo puoi colpire come vuoi :D
oppure a inizio partita li ignori e ripassi quando hai più forza.
Vero, se non fosse che la lucertolazza di DS3, a differenza dell'Orco di DS2, ha un'altissima resistenza alla Magia, quindi ciao proprio (mi approprio di una terminologia Therinaiesca) se sei un Sorcerer :asd:
Infatti, come hai giustamente sottolineato tu stesso, sono ripassato circa 50 livelli dopo, e l'ho abbattuta a colpi di spada :D

Di sicuro con il discriminato :asd:

cronos1990
04-05-2016, 11:03
Che è quello che ho fatto io :DNon sei un vero giocatore di Souls. Quando leggi un messaggio del genere devi andare avanti e crepare come giusto che sia...

... così come ho fatto io per 2 ore di seguito :asd:

Lateo
04-05-2016, 11:05
Non sei un vero giocatore di Souls. Quando leggi un messaggio del genere devi andare avanti e crepare come giusto che sia...

... così come ho fatto io per 2 ore di seguito :asd:
E io pure... ma poi ho dovuto arrendermi all'evidenza :asd:
Un Mago a SL 1 armato di Mail Breaker non ha nessuna speranza contro quella bestiaccia quasi immune alle magie... a meno di non voler far durare lo scontro 45 minuti :asd:

FirstDance
04-05-2016, 11:06
Non mancherò :asd:

Vero, se non fosse che la lucertolazza di DS3, a differenza dell'Orco di DS2, ha un'altissima resistenza alla Magia, quindi ciao proprio (mi approprio di una terminologia Therinaiesca) se sei un Sorcerer :asd:

Per questo che me ne vado sempre in giro con 198 frecce di legno, 198 frecce infuocate, 198 frecce normali, etc....

Demon's souls era una tortura, perché il peso delle frecce mi aumentava il peso spaventosamente. Qui invece non accade.

Con le frecce di legno ho fatto fuori i draghi più grossi delle serie. Basta avere pazienza. tic.... tic..... tic....

Lateo
04-05-2016, 11:15
@ FirstDance: vero! Anch'io sono un grandissimo estimatore dell'arco... e meno male, come dici tu, che il numero di frecce non influisce sull'equip load, altrimenti ciao proprio! (scusa Therinai)

Purtroppo non ho mai giocato a Demon's, ma non voglio nemmeno immaginare cosa significhi calcolare il peso dell'equipaggiamento dovendo tener conto anche delle frecce... brividi!

Havel
04-05-2016, 11:24
era una tragedia, ma pure esplorare le aree per poi scoprire un armatura pesante, riportarla nel nexus era una lunga strada da percorrere a mo di pinguino.

il menne
04-05-2016, 11:27

Già siamo abbastanza disgraziati in questo tipo di giochi , ora si diventa anche depravati? :asd:

cronos1990
04-05-2016, 11:29
Un Mago a SL 1 armato di Mail Breaker non ha nessuna speranza contro quella bestiaccia quasi immune alle magie... a meno di non voler far durare lo scontro 45 minuti :asd:Giuro che stasera lo affronto col mago che ho creato e che è fermo li :asd:

il menne
04-05-2016, 11:30
era una tragedia, ma pure esplorare le aree per poi scoprire un armatura pesante, riportarla nel nexus era una lunga strada da percorrere a mo di pinguino.

Era indubbiamente più realistico, ma alla lunga era una palla assurda...... :fagiano:

barbara67
04-05-2016, 11:35
Che è quello che ho fatto io :D

Come ha detto Cronos non sei un vero giocatore di Souls ...... :)

Un discriminato che si voglia chiamare tale, affronta con l' equipaggiamento di partenza la Viverna Rossa sul ponte di DS1 senza alcun timore .....

Che poi finisca arrostito è secondario ....... :asd:

il menne
04-05-2016, 11:38

Un discriminato che si voglia chiamare tale, affronta con l' equipaggiamento di partenza la Viverna Rossa sul ponte di DS1 senza alcun timore .....

Non mi parlare di QUELLA viverna, è lei che mi ha forgiato come giocatore di souls.... ovviamente ero partito come discriminato..... nel mio primo souls.

Ci ho sclerato poi 10 giorni per farla fuori. Ancora oggi rimangono le mie imprecazioni più blande scritte nel topic di ds1 a quell'epoca.... :asd:

davido
04-05-2016, 11:39
@davido
Hai presente dove è quell'npc che ti manda poi da vordt, il primo boss? Ecco, devi andare lì. Quindi falò di vordt vai tutto dritto, sali, entri e ci sei.

Trovata grazie,
sono morto:D

Lateo
04-05-2016, 11:51
Era indubbiamente più realistico, ma alla lunga era una palla assurda...... :fagiano:
In effetti ci sono aspetti ben poco realistici nella serie dei Souls, ma a ben vedere, l'eccesso di realismo diventerebbe ben più che una palla assurda, se mai davvero dovessero implementarlo :asd:

Già siamo abbastanza disgraziati in questo tipo di giochi , ora si diventa anche depravati? :asd:
Giocare alla serie Souls ci rende automaticamente dei Depravati :asd:

Giuro che stasera lo affronto col mago che ho creato e che è fermo li :asd:
Buona fortuna! Facci sapere come va lo scontro :asd:

Non mi parlare di QUELLA viverna, è lei che mi ha forgiato come giocatore di souls.... ovviamente ero partito come discriminato..... nel mio primo souls.
Ci ho sclerato poi 10 giorni per farla fuori. Ancora oggi rimangono le mie imprecazioni più blande scritte nel topic di ds1 a quell'epoca.... :asd:
Viverna di DS1... ragazzi, che incubo. Ricordo di aver faticato anche a NG+++++ con armature fotoniche, armi potenziate al massimo, statistiche stellari ed incantesimi ovah-pàuah. A tutt'oggi, non ho ancora capito se esista o meno una strategia infallibile per batterla.

cronos1990
04-05-2016, 11:53
Tutto questo mi ha ricordato che io la viverna su DS1 non l'ho mai abbattuta... e devo rimediare prima o poi per una questione d'orgoglio personale :asd:

Lateo
04-05-2016, 11:55
Mai abbattuta? :eek:
Imperdonabile! :asd:
Scherzi a parte, quante run hai fatto con DS1?

unkle
04-05-2016, 11:59
Un Mago a SL 1 armato di Mail Breaker non ha nessuna speranza contro quella bestiaccia quasi immune alle magie... a meno di non voler far durare lo scontro 45 minuti :asd:

fatta con lo stregone in pochi minuti, mi son fatto seguire fino alle rovine, li c'è un gradino insormontabile per la bestiaccia, la tempesti di frecce dell'anima, poi quando le esaurisci vai di spada, easy mode ;)

cronos1990
04-05-2016, 12:18
Mai abbattuta? :eek:
Imperdonabile! :asd:
Scherzi a parte, quante run hai fatto con DS1?5 mi pare.

Una volta ho provato a farla fuori a frecciate, ma rigenerava vita ad un certo punto. Essi, devo recuperare questa mia mancanza :D

Therinai
04-05-2016, 12:21
Infatti, come hai giustamente sottolineato tu stesso, sono ripassato circa 50 livelli dopo, e l'ho abbattuta a colpi di spada :D

Lol, confermo che dopo un veloce tentativo fallito le dissi ciao proprio e andai avanti :asd: beh appena iniziato a giocare avevo voglia di esplorare il nuovo mondo. Ma ora che ci penso me la sono dimenticata la lucertola, stasera torno a trovarla per spiegarle che cos'è la piromanzia :D ieri sera finalmente ho trovato la piromante karla, ora inizio a spaccare. Resti della culla, affinità, spadone oscuro e ciao proprio a tutti. Perché sudare con un boss quando posso farlo inseguire da delle oscure anime umane :D

Njk00
04-05-2016, 12:28
Sarei curioso di sapere quanto "pesa" questa caratteristica.
La classe qui ha un valore puramente simbolico, solo per dare un indirizzo iniziale. Il punto è un altro: cosa ti interessa fare?

Premesso che Vigore e Vitalità le devi alzare in ogni caso, il discorso è legato alle armi che vuoi usare (e qui va a gusti, oltre che legato al discorso del moveset delle armi, aspetto fondamentale tanto quanto le statistiche) e poi in base a quello vedi se alzare Forza o Destrezza, di norma. Questo perché le armi "scalano" sui danni principalmente su una di queste due caratteristiche. Alcune armi scalano anche su Intelligenza o Fede, ed una manciata in maniera similare su più caratteristiche (sul mio primo PG, per dire, ho un caso estremo con un'arma che scala alla stessa maniera su tutte e 4 le statistiche).
In genere, armi che scalano su Fede o Intelligenza sono espressamente create per chi fa un incantatore puro, ma da quanto capito non è il tuo caso.

Partendo dal discorso del Cleric (ma ripeto: è solo un indirizzo di partenza, in realtà qui non esistono le classi) l'importante è alzare di qualche punto Fede per l'uso dei miracoli. Quanto alzarli? Beh, dipende da quale peso vuoi dare agli incantesimi.
Io i miracoli li ho visti sempre ottimi come supporto, fermo restando che ne esistono per attaccare, quindi darei precedenza a Forza/Destrezza... ma è anche una questione di stili. Tieni conto che, usando incantesimi, devi anche alzare Armonizzazione, che determina quanti incantesimi riesci a "memorizzare"... ci fai poco con Fede a punteggi altissimi se poi ti porti dietro solo un incantesimo.

Il discorso del castare si lega a quello più generale delle "difese abbassate": in questo gioco, quando diventi vulnerabile (bevi l'estus, switchi le armi, lanci un incantesimo, usi un oggetto) devi sempre farlo nei tempi e nei modi giusti. Per dirla in altra maniera, se non stai attento è proprio quello il momento in cui ti aprono come una cozza :D
Lanciare incantesimi richiede tempo, ed in quel momento non puoi parare o schivare; la prima cosa da fare è trovarsi a distanza di sicurezza e poi valutare se l'avversario di turno sta per attaccare o ha esaurito una serie di attacchi. Possibilmente, sfruttare dei ripari. Molti crepano perché hanno poca vita e per curarsi il prima possibile non si rendono conto che si scoprono agli attacchi del nemico che ti finisce prima che tu riesca a bere l'Estus.

Grazie mille per la completa risposta. Supponendo che io voglia fare guerriero arma e scudo che buffa, che armi dovrei puntare? Mazze?

billoforever
04-05-2016, 12:30
Finita la mia terza run con Estoc sharp +10.
alla fine giocavo con una mano sola e bendato.

troppo ma troppo easy

bonusax
04-05-2016, 12:43
Tutto questo mi ha ricordato che io la viverna su DS1 non l'ho mai abbattuta... e devo rimediare prima o poi per una questione d'orgoglio personale :asd:

Siamo in due.
L' unico nemico rimasto vivo nei souls:muro:

FirstDance
04-05-2016, 12:55
In effetti ci sono aspetti ben poco realistici nella serie dei Souls, ma a ben vedere, l'eccesso di realismo diventerebbe ben più che una palla assurda, se mai davvero dovessero implementarlo :asd:

Giocare alla serie Souls ci rende automaticamente dei Depravati :asd:

Buona fortuna! Facci sapere come va lo scontro :asd:

Viverna di DS1... ragazzi, che incubo. Ricordo di aver faticato anche a NG+++++ con armature fotoniche, armi potenziate al massimo, statistiche stellari ed incantesimi ovah-pàuah. A tutt'oggi, non ho ancora capito se esista o meno una strategia infallibile per batterla.

Le frecce di legno, ragazzi... le frecce....

Pachanga
04-05-2016, 13:15

Ehm,ma,se ricordo bene,dall'NG + ,la bestia rigenera la sua salute e non c'è niente da fare...quindi melee' obbligatorio...
E son dolori...:fagiano: :D

FirstDance
04-05-2016, 13:17
Ehm,ma,se ricordo bene,dall'NG + ,la bestia rigenera la sua salute e non c'è niente da fare...quindi melee' obbligatorio...

Va bè, allora... ciao proprio!

cronos1990
04-05-2016, 13:19
Grazie mille per la completa risposta. Supponendo che io voglia fare guerriero arma e scudo che buffa, che armi dovrei puntare? Mazze?Che io sappia tra le armi va molto la Dark Sword
http://darksouls3.wiki.fextralife.com/Dark+Sword

Seppur depotenziata (a quando sentito dire) un'arma che rimane sempre buona (e si può trovare molto presto) soprattutto per il suo moveset, è la Claymore
http://darksouls3.wiki.fextralife.com/Claymore

In questo gioco adoro particolarmente le asce (anche se mediamente solo le armi con i requisiti più alti), quindi mi sento di citare l'ascia del demone
http://darksouls3.wiki.fextralife.com/Demon's+Greataxe

ed ovviamente la mia arma preferita
http://darksouls3.wiki.fextralife.com/Black+Knight+Greataxe

Le mazze non sono mai state tra le mie armi preferite, ma sembra interessante il martello dei gargoyle di fiamma
http://darksouls3.wiki.fextralife.com/Gargoyle+Flame+Hammer

Le armi comunque sono uno sproposito, al di là delle statistiche controllate col bilancino molto dipende anche dai gusti e dallo stile.
Tendenzialmente tieni conto che più sono grandi e più danno fanno, ma altresì sono più lente, con tutte le conseguenze del caso. In ogni caso provarle in linea di massima non costa nulla, vedi come ti ci trovi e quali si adattano meglio al tuo stile.
Elementi come portata, velocità di attacco, direzione del colpo, angolo d'attacco ed energia consumata sono tutti importanti tanto quanto il valore specifico di danno; sinceramente non conosco tutti i moveset, e le scelte dipendono molto dal proprio stile di gioco.

Poi certo, io trovo soddisfazione immensa a piazzare una cricca con una bella ascia gigante a mò di schiacciamosche sul bersaglio di fronte a me :asd:

Giusto per completezza, elenco completo: http://darksouls3.wiki.fextralife.com/Weapons
Come per i precedenti, la wiki di DS3 è davvero una fonte completa di informazioni :D

cronos1990
04-05-2016, 13:20
E son dolori...:fagiano: :Dda NG+ rigenera?

E che cavolo, io ho provato a farla con arco e frecce ad NG+, ecco perché pensavo fosse impossibile a distanza come invece avevo letto in ogni dove.

Però a questo punto, col cavolo che la faccio a distanza :asd:

FirstDance
04-05-2016, 13:21
Che io sappia tra le armi va molto la Dark Sword
http://darksouls3.wiki.fextralife.com/Dark+Sword

Seppur depotenziata (a quando sentito dire) un'arma che rimane sempre buona (e si può trovare molto presto) soprattutto per il suo moveset, è la Claymore
http://darksouls3.wiki.fextralife.com/Claymore

In questo gioco adoro particolarmente le asce (anche se mediamente solo le armi con i requisiti più alti), quindi mi sento di citare l'ascia del demone
http://darksouls3.wiki.fextralife.com/Demon's+Greataxe

ed ovviamente la mia arma preferita
http://darksouls3.wiki.fextralife.com/Black+Knight+Greataxe

Le mazze non sono mai state tra le mie armi preferite, ma sembra interessante il martello dei gargoyle di fiamma
http://darksouls3.wiki.fextralife.com/Gargoyle+Flame+Hammer

Le armi comunque sono uno sproposito, al di là delle statistiche controllate col bilancino molto dipende anche dai gusti e dallo stile.
Tendenzialmente tieni conto che più sono grandi e più danno fanno, ma altresì sono più lente, con tutte le conseguenze del caso. In ogni caso provarle in linea di massima non costa nulla, vedi come ti ci trovi e quali si adattano meglio al tuo stile.
Elementi come portata, velocità di attacco, direzione del colpo, angolo d'attacco ed energia consumata sono tutti importanti tanto quanto il valore specifico di danno; sinceramente non conosco tutti i moveset, e le scelte dipendono molto dal proprio stile di gioco.

Poi certo, io trovo soddisfazione immensa a piazzare una cricca con una bella ascia gigante a mò di schiacciamosche sul bersaglio di fronte a me :asd:

Aggiungo una cosa: un'arma molto pesante e potente fa molto danno, ma dai un solo colpo e toglie tanta energia. Io ad esempio mi trovo bene con la spada di irithyll, perché è molto veloce. Il danno non è esagerato, ma portata a +9, con tre fendenti veloci fai un male della madonna.

cronos1990
04-05-2016, 13:26
Aggiungo una cosa: un'arma molto pesante e potente fa molto danno, ma dai un solo colpo e toglie tanta energia. Io ad esempio mi trovo bene con la spada di irithyll, perché è molto veloce. Il danno non è esagerato, ma portata a +9, con tre fendenti veloci fai un male della madonna.Esatto (tra l'altro anche a me piace la spada di Irithyll).

E' per quello che dico che molto dipende dal proprio stile di gioco. Io ad esempio (in controtendenza rispetto all'impostazione che in genere creo in giochi del genere) mi trovo stranamente bene, o forse semplicemente mi diverto di più, con armi pesanti ma che quando colpiscono fanno molto male.

Poi è chiaro che se imposti un PG sulla Forza, tendenzialmente andrai su armi grosse e pesanti, all'opposto se fai un PG sulla destrezza.

Secondo me una delle cose belle di DS è quello di poter provare tanti stili di gioco e trovarsi effettivamente a dover giocare in maniera comunque diversa di volta in volta, quasi fosse un gioco diverso. E questo grazie alla grande varietà di armi (nonché le varie possibilità con gli incantesimi), unita all'assenza di classi che permettono di creare diverse combinazioni ibride.

FirstDance
04-05-2016, 13:30
Esatto (tra l'altro anche a me piace la spada di Irithyll).

E' per quello che dico che molto dipende dal proprio stile di gioco. Io ad esempio (in controtendenza rispetto all'impostazione che in genere creo in giochi del genere) mi trovo stranamente bene, o forse semplicemente mi diverto di più, con armi pesanti ma che quando colpiscono fanno molto male.

Poi è chiaro che se imposti un PG sulla Forza, tendenzialmente andrai su armi grosse e pesanti, all'opposto se fai un PG sulla destrezza.

Secondo me una delle cose belle di DS è quello di poter provare tanti stili di gioco e trovarsi effettivamente a dover giocare in maniera comunque diversa di volta in volta, quasi fosse un gioco diverso. E questo grazie alla grande varietà di armi (nonché le varie possibilità con gli incantesimi), unita all'assenza di classi che permettono di creare diverse combinazioni ibride.

Verissimo, è una delle grandezze di questo gioco.
La spada di irithyll la uso come se fossi uno spadaccino, infatti ho sempre il cappello di zorro in testa da quando l'ho trovato.
La prossima run, forse la farò in modalità tank e lì è tutta un'altra storia.

Babxbba
04-05-2016, 13:30

Concordo pienamente, se tutto va bene stasera inizio ad imparare ad usare lei *_*
Link arma (spoiler ovviamente) (http://darksouls3.wiki.fextralife.com/Dragonslayer+Greataxe)

paolob79
04-05-2016, 13:34
Concordo pienamente, se tutto va bene stasera inizio ad imparare ad usare lei *_*
Link arma (spoiler ovviamente) (http://darksouls3.wiki.fextralife.com/Dragonslayer+Greataxe)

Con questa un paio di vole sono stato oneshottato in pvp... se ti prende di squaglia..

Babxbba
04-05-2016, 13:44
Con questa un paio di vole sono stato oneshottato in pvp... se ti prende di squaglia..

Contro il boss ci sono morto una volta
perché son rimasto a guardarla e a pensare "ommioddioquantoefica" quando la carica di elettricità. Poi vedo che con l' anima la posso fare, so che non ho la forza ma la faccio ugualmente, e da li è diventata il mio obiettivo appena finito di alzare la fede :P

Scoperto anche di aver lisciato tante invasioni di png scriptati, ho tanto lavoro arretrato da fare questo fine settimana.

Lateo
04-05-2016, 14:12
fatta con lo stregone in pochi minuti, mi son fatto seguire fino alle rovine, li c'è un gradino insormontabile per la bestiaccia, la tempesti di frecce dell'anima, poi quando le esaurisci vai di spada, easy mode ;)
Questa mi mancava :asd:

5 mi pare.

Una volta ho provato a farla fuori a frecciate, ma rigenerava vita ad un certo punto. Essi, devo recuperare questa mia mancanza :D

Siamo in due.
L' unico nemico rimasto vivo nei souls:muro:

Eh sì, ad un certo punto inizia a rigenerare, e quindi si va solo di mischia!
Nemico fetentissimo, molto più di certi boss veri e propri... coloro che non hanno ancora svolto il loro dovere, sono pregati di rimediare quanto prima, altrimenti Andry chiama Artorias :asd:

Lol, confermo che dopo un veloce tentativo fallito le dissi ciao proprio e andai avanti :asd: beh appena iniziato a giocare avevo voglia di esplorare il nuovo mondo. Ma ora che ci penso me la sono dimenticata la lucertola, stasera torno a trovarla per spiegarle che cos'è la piromanzia :D ieri sera finalmente ho trovato la piromante karla, ora inizio a spaccare. Resti della culla, affinità, spadone oscuro e ciao proprio a tutti. Perché sudare con un boss quando posso farlo inseguire da delle oscure anime umane :D

Non sono mai riuscito a trovare Karla! Infatti ho giusto un paio di Tomi nell'inventario che per ora posso usare solo come fermacarte.... Davvero la piromanzia è così potente? Se non ricordo male, in DS2 non era poi così eccezionale...
Spiegami un po' questa faccenda delle Oscure Anime Umane...

Va bè, allora... ciao proprio!
È diventato il motto del Thread :asd:

Verissimo, è una delle grandezze di questo gioco.
La spada di irithyll la uso come se fossi uno spadaccino, infatti ho sempre il cappello di zorro in testa da quando l'ho trovato.
La prossima run, forse la farò in modalità tank e lì è tutta un'altra storia.
Peccato però che quelli di From abbiano deciso che il Poise, indispensabile per ogni Tank degni di questo nome, debba essere una statistica fittizia :(

Scoperto anche di aver lisciato tante invasioni di png scriptati, ho tanto lavoro arretrato da fare questo fine settimana.
Mai quanto me... tra l'altro, di quelli che ho trovato a Firelink Shrine, penso di non essere riuscito a portarne a termine nemmeno uno per quanto riguarda la storyline!

il menne
04-05-2016, 14:15

Col kaiser. Dopo se ti ricordi si appollaia sul torrione col falò sotto e sta lì. Se tiri frecce da lontano quando arriva a metà hp circa si rigenera.

Ergo, ponte spiazzo coperto a sin ti fai vedere spari freccia spara fuoco ti ripari poi viene giù. Un colpo e ti ripari. Se risale ripeti. Uno deve farla andare oltre il parapetto e le scale, poi con arma a due mani quando viene in giù hai modo di tirare una o due sparate poi devi ripararti lei dovrebbe tornare indietro, ripeti per tante volte e non devi sbagliare perché nelle prime run oneshotta dopo reggi un colpo se va bene.

Se non sbagli mai alla fine va giù.

Che esultanza quando ce la feci. :)

nicola5154
04-05-2016, 14:18
io non ho tirato giù quella del 3, quella che si trova all' inizio... ho provato con le frecce, ma la solletico :D

Pachanga
04-05-2016, 14:20
Esatto (tra l'altro anche a me piace la spada di Irithyll).

Assolutamente d'accordo!:)
Per quanto riguarda le armi pesanti quella che mi ha dato le più grandi soddisfazioni nei Souls è stata il Dente del Drago(quella del buon Havel per intenderci)...
Il rumore che faceva quando si abbatteva(meglio ancora a due mani),il tipico sdeeeng!:D ,clangore,mi ha sempre provocato un piacere libidinoso...:D
Rimanendo in tema,paragonabile a quello del fucile a pompa di Doom 3(compreso il momento della ricarica)e a quello del Dragunov in Far Cry 2(che quando sparavi dall'alto di una collina si sentiva l'eco per un quarto d'ora...):D
Vabbè,rientrando in tema di DS III,invece quelli che mi hanno messo i brividi di paura,nelle Prigioni,sono...

...le urla di alcuni poveri morti quando raccogli le loro anime...

ed ancor di più...

...lo schiocco dei Jailer con i loro maledetti Saldatori,che quando capisci che si sono avvicinati troppo è già la fine...

che tra l'altro,nella zona in cui si trova...

...la chiave di alcune celle,vicino al Gigante,passando dalla Capitale Profanata...

decidono di materializzarsi dal nulla passando attraverso le pareti e,la prima volta,ora che ti sei accorto di quello che sta per accadere,sei già bell' e che stecchito...:muro: :D

Bene,terminato l'escursus per gli audiofili,dopo aver ripassato al millimetro le Prigioni stesse ieri,ora mi toccano inesorabilmente due Boss,di cui non so nulla.
Stanotte sarà molto dura,temo...:fagiano: :D

il menne
04-05-2016, 14:21
Comunque essere tank in questo gioco per il pvp non va bene. È inaccettabile che qualsiasi disgraziato ti venga addosso e ti stunni con uno stocco del kaiser quando tu hai magari il doppio degli hp e vigore e forza rispetto a lui.... È odioso anche nel pve figuratevi in pvp.

Infatti nel pvp uso un equip ibrido str dex e vado leggero se no se ne busca grazie al poise che non c'è.

Poi ci sarebbe da ridire anche su diverse hitbox ma non infieriamo.

unkle
04-05-2016, 14:23

Attenzione le invasioni scriptate accadono solo in stato di brace, ne ho cannate diverse anche io alla prima run dato che morivo spesso e le braci le utilizzavo raramente, in questa seconda run le sto rifacendo tutte, ed alcune vinto lo scontro droppano interessanti armi ed armature.

Finalmente ieri con il trucco dei save sono riuscito a far droppare al mimic il simbolo dell'avarizia, sbaglio o nei precedenti souls una volta indossato l'energia scendeva meno rapidamente?
Qui appena lo indossi arrivi a metà vita con una manciata di secondi :eek:

Lateo
04-05-2016, 14:29
Finalmente ieri con il trucco dei save sono riuscito a far droppare al mimic il simbolo dell'avarizia, sbaglio o nei precedenti souls una volta indossato l'energia scendeva meno rapidamente?
Sì, trovo anch'io che il prosciugamento degli HP sia rapidissimo, molto più che nei precedenti Souls.

kaos.
04-05-2016, 14:33
Sì, trovo anch'io che il prosciugamento degli HP sia rapidissimo, molto più che nei precedenti Souls.

siamo in tre. :D
Comunque sto facendo l'ng+ sempre in stato di brace+via dei blu+dito rinsecchito, sto aiutando parecchi darkmoon a prendere ricompense. :)
EDIT: Per chi ha già fatto l'ng+, cambiano gli oggetti?
Perché soprattutto nel primo livello non avrei troppa voglia di perlustrarlo tutto per prendere la solita immondizia... vorrei andare dritto dagli anelli (e dalle anime dei due boss che devo trasmutare per avere l'ultima piromanzia e l'ultimo incantesimo).

Pachanga
04-05-2016, 14:36
...non sono mai riuscito a trovare Karla! Infatti ho giusto un paio di Tomi nell'inventario che per ora posso usare solo come fermacarte.... Davvero la piromanzia è così potente? Se non ricordo male, in DS2 non era poi così eccezionale...

Uhm,strano,scommettendo sulla tua meticolosità...:)
In ogni caso,se passi al setaccio metro dopo metro...

...le Prigioni...

troverai,passando...

dalla Capitale Profanata,una chiave che ti aprirà la sua cella,nello spiazzo in cui troverai una diecina di Jailer,tornando poi indietro verso destra,scoprirai la cella in cui è rinchiusa...

Comunque essere tank in questo gioco per il pvp non va bene. È inaccettabile che qualsiasi disgraziato ti venga addosso e ti stunni con uno stocco del kaiser quando tu hai magari il doppio degli hp e vigore e forza rispetto a lui.... È odioso anche nel pve figuratevi in pvp.

Infatti nel pvp uso un equip ibrido str dex e vado leggero se no se ne busca grazie al poise che non c'è.

Poi ci sarebbe da ridire anche su diverse hitbox ma non infieriamo.

Quindi in PvP non utilizzi neanche lo scudo?
Due mani e via,magari con quello Ondulato sulle spalle?:fagiano:

Attenzione le invasioni scriptate accadono solo in stato di brace, ne ho cannate diverse anche io alla prima run, in questa seconda run le sto rifacendo tutte, ed alcune vinto lo scontro droppano interessanti armi ed armature.

Sì,facendo una blind run non ne ero sicuro da subito ma poco dopo mi è venuto il dubbio...
La faccenda si è complicata un poco rispetto ai precedenti capitoli perchè prima,in base al nome dell'invasore(sostantivo+aggettivo)si capiva subito se era un NPC o un umano,qui a volte il dubbio rimane fino alla fine,o anche dopo...:D

bonusax
04-05-2016, 14:36
Attenzione le invasioni scriptate accadono solo in stato di brace, ne ho cannate diverse anche io alla prima run, in questa seconda run le sto rifacendo tutte, ed alcune vinto lo scontro droppano interessanti armi ed armature.

Si pare anche a me..

Questa sarà l' ultima,per ora ,run ng normale..
Poi voglio fare ng+ e spero nel frattempo che con qualche patch vadano a migliorare questo discorso del poise perché ho il pg secondario bello che pronto per fare un poco il tank ma con queste caratteristiche attuali venir sbeffeggiato da uno stocchetto mi innervosisce alquanto..

Di contro sto con il mio Witcher apprezzando la katana. Non sarà mai la mia arma preferita ma per ora qualche invasore troppo furbetto le ha prese:D

Ps @kaos quanto è utile lo scudo piccolo in cuoio? Si fanno dei parry incredibili con il giusto tempismo!!!

kaos.
04-05-2016, 14:42
Ps @kaos quanto è utile lo scudo piccolo in cuoio? Si fanno dei parry incredibili con il giusto tempismo!!!

Eh già. :D
Io ci ho fatto anche havel con quello scudo... peccato che in caso di errore mi togliesse quasi tutta la vita! :D

il menne
04-05-2016, 14:54
@pachanga

Attualmente pvp massivo non ne ho fatto. Ho fatto molte coop. Le invasioni ne ho fatte poche perchè per ora ci sono troppi gankers.

Quel poco pvp che ho fatto l'ho fatto con scudi leggeri per il parry e armi veloci e peso sotto il 70 o anche il 30% Quindi di fatto ibrido dex str.

In quanto melee puro senza poise non ha senso, armi lente ma potenti ma se ti stunnano subito è un suicidio. Non va bene. Dovrebbero sistemare perché così il pvp è impostato per avere alla fine tutto pg similari, leggeri e con comunque anche alta dex....

nicola5154
04-05-2016, 14:57
amici, cerco 2 cose per un nuovo pg:

1)dei preset per fare un bella gnocca (avevo provato quello messo da Kaos e preso da reddit,esce uno scorfano
2)un bel nome...faccio pg pure DEX Katana/Lama del Chaos

nicola5154
04-05-2016, 14:58
siamo in tre. :D
Comunque sto facendo l'ng+ sempre in stato di brace+via dei blu+dito rinsecchito, sto aiutando parecchi darkmoon a prendere ricompense. :)
EDIT: Per chi ha già fatto l'ng+, cambiano gli oggetti?
Perché soprattutto nel primo livello non avrei troppa voglia di perlustrarlo tutto per prendere la solita immondizia... vorrei andare dritto dagli anelli (e dalle anime dei due boss che devo trasmutare per avere l'ultima piromanzia e l'ultimo incantesimo).

solo gli anelli

nicola5154
04-05-2016, 15:00
adoratemi :yeah:

https://zkjellberg.github.io/dark-souls-3-cheat-sheet/

spettacolare. io la tengo aperta sull'iPad e mano a mano spunto.

Lateo
04-05-2016, 15:00
@ Pachanga: grazie per la delucidazione. Questa mi era proprio completamente sfuggita!

barbara67
04-05-2016, 15:03
Edit doppio .... :)

barbara67
04-05-2016, 15:05
Si pare anche a me..

Questa sarà l' ultima,per ora ,run ng normale..
Poi voglio fare ng+ e spero nel frattempo che con qualche patch vadano a migliorare questo discorso del poise perché ho il pg secondario bello che pronto per fare un poco il tank ma con queste caratteristiche attuali venir sbeffeggiato da uno stocchetto mi innervosisce alquanto..

Di contro sto con il mio Witcher apprezzando la katana. Non sarà mai la mia arma preferita ma per ora qualche invasore troppo furbetto le ha prese:D

Eh già. :D
Io ci ho fatto anche havel con quello scudo... peccato che in caso di errore mi togliesse quasi tutta la vita! :D

Per il parry sono ottimi anche i Caestus e tra l' altro sono super leggeri.

I Demon's Fist invece anche se buoni sono un po troppo pesanti.

Lateo
04-05-2016, 15:50
Avevo già letto questa cosa del Caestus per parare, ma non li ho ancora provati. Il Parry è più facile che con gli Small Shield oppure hanno grosso modo la stessa finestra / moveset?

bonusax
04-05-2016, 17:57
Avevo già letto questa cosa del Caestus per parare, ma non li ho ancora provati. Il Parry è più facile che con gli Small Shield oppure hanno grosso modo la stessa finestra / moveset?

Lo scudo da parey è lo "scudo piccolo di cuoio" che ha un moveset e una finestra piu ampia per il parry

paolob79
04-05-2016, 18:39
raga un aiuto... ho finito di raccogliere tutti gli anelli e tutto il resto ng+, ora mi mancano solo gli anelli che troverò nel ng++ a parte uno che devo prendere nel lago ardente ma mi serve che sia attiva quella specie di catapulta o che diavolo è...

Ora spulciando ho visto che mi mancano 4 gesti...

Convoca
Chiama
Inchino formale (il primo, ho visto che ce ne sono due con lo stesso nome)
Prostrati

Quale di questi è quello per cui non devo far pace con il tizio ?
Gli altri qualcuno sa dove si prendono prima di iniziare la terza run o ancor meglio prima di doverne fare una quarta perchè sbaglio qualcosa ?

Lateo
04-05-2016, 19:18
Lo scudo da parry è lo "scudo piccolo di cuoio" che ha un moveset e una finestra piu ampia per il parry

Ad onor del vero, però, quello migliore è il Target Shield, non lo Small Leather...
Stasera provo il Caestus.

bonusax
04-05-2016, 19:18
raga un aiuto... ho finito di raccogliere tutti gli anelli e tutto il resto ng+, ora mi mancano solo gli anelli che troverò nel ng++ a parte uno che devo prendere nel lago ardente ma mi serve che sia attiva quella specie di catapulta o che diavolo è...

Ora spulciando ho visto che mi mancano 4 gesti...

Convoca
Chiama
Inchino formale (il primo, ho visto che ce ne sono due con lo stesso nome)
Prostrati

Quale di questi è quello per cui non devo far pace con il tizio ?
Gli altri qualcuno sa dove si prendono prima di iniziare la terza run o ancor meglio prima di doverne fare una quarta perchè sbaglio qualcosa ?

Per il chiama devi andare nel nido del corvo al firelink (sopra) e lasciare o un osso del ritorno o una bomba esplosiva non ricordo bene quale delle due comunque lo si ottiene li;)

Invece chiedo io una cosa vorrei sapere se fattibile: dato che voglio un anello che vende yuria ma non vorrei andare troppo in la con i livelli e avere poi 500000 anime da pagar per tornare umano , pensavo di acquisire i livelli dalpellegrino ora che sono ancora a livello basso e poi una volta preso l' anello curarmi..
Però non ho idea della frequenza né della modalità con cui il tizio fa attingere al vero potere.
È a zone? Nel senso che quando arrivo a una determinata zona sblocca il livello successivo o posso fare tutto stando nelle zone iniziali morendo e tornando in vita in sequenza?
:rolleyes:

Bhooo

bonusax
04-05-2016, 19:20
Ad onor del vero, però, quello migliore è il Target Shield, non lo Small Leather...

Il target? Non l'ho provato allora! Quello che dico io ha un moveset differente rispetto agli altri scudi, per questo credevo fosse quello da "parry'':D

paolob79
04-05-2016, 19:25
Per il chiama devi andare nel nido del corvo al firelink (sopra) e lasciare o un osso del ritorno o una bomba esplosiva non ricordo bene quale delle due comunque lo si ottiene li;)

Invece chiedo io una cosa vorrei sapere se fattibile: dato che voglio un anello che vende yuria ma non vorrei andare troppo in la con i livelli e avere poi 500000 anime da pagar per tornare umano , pensavo di acquisire i livelli dalpellegrino ora che sono ancora a livello basso e poi una volta preso l' anello curarmi..
Però non ho idea della frequenza né della modalità con cui il tizio fa attingere al vero potere.
È a zone? Nel senso che quando arrivo a una determinata zona sblocca il livello successivo o posso fare tutto stando nelle zone iniziali morendo e tornando in vita in sequenza?
:rolleyes:

Bhooo

Grazie ho lasciato un osso del ritorno e mi ha dato il gesto, ora mancano gli altri 3 :D

Per il pellegrino hai massimo 5 livelli da poter avere.. se non sbaglio te ne regala uno ogni 2 morti...

dreadreaper
04-05-2016, 19:34
Mi è stata interrotta la componente online per ripetute disconnessioni ( managgia al reshade che fa crashare Ds ) . Dovrei usare il cerchio della via bianca , ma non c'è lo!! Sia nell'inventario che nel cinturone... come diavolo faccio ora?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

avalonmaster
04-05-2016, 19:36
Gente domandone da un nabbo... (Anche se i from potevano dare qualche info in più)

1 dove vedo livello devozione patto?
2 come confronto un item che indosso con uno dai vendor?
3 come posso vedere lo status delle questo avviate?

Inviato dal mio H60-L12 utilizzando Tapatalk

Sealea
04-05-2016, 19:51
ciao a tutti.

come dicevo, l'ho preso anche per PC.

L'ho avviato giusto per vedere un po' come gira e si nota subito una certa differenza.

ho notato però 2 cose:

-cap a 60fps
-vsync che non funziona assolutamente

del cap a 60 fps non mi lamento molto.. se si potesse sbloccare sarebbe meglio, così sfrutto il mio monitor a 144Hz ma anche 60 mi va bene.

il vsync però devo risolvere assolutamente, ci sono delle righe che spaccano lo schermo a metà e sono piuttosto insistenti, nel senso che spesso fanno su e giù per lo schermo e non se ne vanno.

capita anche a voi?

bonusax
04-05-2016, 19:53
Grazie ho lasciato un osso del ritorno e mi ha dato il gesto, ora mancano gli altri 3 :D

Per il pellegrino hai massimo 5 livelli da poter avere.. se non sbaglio te ne regala uno ogni 2 morti...

Okk grazie provo a buttarmi giù al firelink dalla zona piu alta al falo per due volte morendo e vediamo cosa succede:D

Babxbba
04-05-2016, 19:57
ciao a tutti.

come dicevo, l'ho preso anche per PC.

L'ho avviato giusto per vedere un po' come gira e si nota subito una certa differenza.

ho notato però 2 cose:

-cap a 60fps
-vsync che non funziona assolutamente

del cap a 60 fps non mi lamento molto.. se si potesse sbloccare sarebbe meglio, così sfrutto il mio monitor a 144Hz ma anche 60 mi va bene.

il vsync però devo risolvere assolutamente, ci sono delle righe che spaccano lo schermo a metà e sono piuttosto insistenti, nel senso che spesso fanno su e giù per lo schermo e non se ne vanno.

capita anche a voi?

Se hai anche il kit giocalo in 3d vision, e´da sballo *_*.
Giocando con quello non ho problemi di tearing come quelli che hai tu, per stasera ho chiuso ma domani provo senza 3d e ti dico se li ho.

paolob79
04-05-2016, 20:00
Okk grazie provo a buttarmi giù al firelink dalla zona piu alta al falo per due volte morendo e vediamo cosa succede:D

Ho visto il video di uno che continuava a farlo li quindi penso funzioni benissimo :D

Lateo
04-05-2016, 20:27
Il target? Non l'ho provato allora! Quello che dico io ha un moveset differente rispetto agli altri scudi, per questo credevo fosse quello da "parry'':D
Target Shield, Buckler e Small Leather Shield sono i 3 scudi da Parry: nessun altro scudo, perfino gli altri della categoria "Small Shield", ha quello specifico moveset. A livello di moveset quei tre sono tutti uguali, ma il Target è quello con la Stabilità più alta: per questo affermo che sia il migliore.

barbara67
04-05-2016, 20:45

Lo scudo da parey è lo "scudo piccolo di cuoio" che ha un moveset e una finestra piu ampia per il parry

Target Shield, Buckler e Small Leather Shield sono i 3 scudi da Parry: nessun altro scudo, perfino gli altri della categoria "Small Shield", ha quello specifico moveset. A livello di moveset quei tre sono tutti uguali, ma il Target è quello con la Stabilità più alta: per questo affermo che sia il migliore.

Concordo con Lateo il migliore è il Target Shield tra gli scudi i Caestus hanno una finestra più piccola ma danno un altro vantaggio a voi scoprirlo, non posso dirvi tutto se no come faccio a battervi in pvp ..... :D

E ad onor del vero per il parry il migliore in assoluto non è uno scudo ma questo :

http://darksouls3.wiki.fextralife.com/Parrying%20Dagger

Intanto per il fashion il mio Ronin da pvp :

https://farm8.staticflickr.com/7128/26214431073_14ccfdd2ce_c.jpg (https://c2.staticflickr.com/8/7128/26214431073_9f7769c74c_o.jpg)

https://farm8.staticflickr.com/7754/26546447600_66b0ec87b5_c.jpg (https://c2.staticflickr.com/8/7754/26546447600_5595daa231_o.jpg)

Lateo
04-05-2016, 21:03
Bellissimo il tuo Ronin!

Non ho ancora scoperto il vantaggio del Caestus... vuoi riempirci di legnate in PvP, eh :D

Ora che ci penso, non ho ancora recuperato il Parrying Dagger, un classico della serie Souls... devo rimediare!

nicola5154
04-05-2016, 21:46
Serata fruttuosa. Preso il trofeo delle piromanzie e il trofeo delle stregonerie

Lateo
04-05-2016, 22:38
Congratulazioni!
Ci sei riuscito alla prima run?

EDIT: domanda:
Leggendo la Wiki, ho scoperto che è possibile rimuovere definitivamente il Hollowing del proprio PG. Ricordo distintamente di aver trovato la Fire Keeper Soul da qualche parte, e di averla data alla Fire Keeper di Firelink Shrine. Però non ho mai avuto l'opportunità di rimuovere definitivamente il Hollowing: apparentemente mi manca l'opzione di dialogo con la Fire Keeper. È capitato anche a voi?

EDIT 2: in momenti come QUESTO (http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/279598304983617565/8BB76196B2F2D586296AE518BC036CFBCC239038/) (ocio potenziale spoiler) le mie Lodi al Sole raggiungono vette insuperabili...

kaos.
04-05-2016, 22:55
Congratulazioni!

Leggendo la Wiki, ho scoperto che è possibile rimuovere definitivamente il Hollowing del proprio PG. Ricordo distintamente di aver trovato la Fire Keeper Soul da qualche parte, e di averla data alla Fire Keeper di Firelink Shrine. Però non ho mai avuto l'opportunità di rimuovere definitivamente il Hollowing: apparentemente mi manca l'opzione di dialogo con la Fire Keeper. È capitato anche a voi?

Prima dovevi sborsare anime a lei e usare una purging stone, adesso, dopo l'ultima patch, ti basta sborsare anime a lei.
Comunque dopo aver consegnato l'anima dovresti avere per forza la voce nel menù... "heal the dark sigil".

Btw, ma quanto fanno schifo le hitbox dei coccodrilloni? -.-
Comunque l'ng+ lo sto bruciando... sono già a irithyll dopo nemmeno un'ora e mezza di gioco... O_O

Lateo
04-05-2016, 22:56
Mah... avrò sbagliato qualcosa?

Forse ho dato la Fire Keeper Soul a qualcun altro?

Mi confermi che si trova sul tetto di Firelink Shrine?

nicola5154
04-05-2016, 23:15
Congratulazioni!

EDIT 2: in momenti come QUESTO (http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/279598304983617565/8BB76196B2F2D586296AE518BC036CFBCC239038/) (ocio potenziale spoiler) le mie Lodi al Sole raggiungono vette insuperabili...

No... Sono in ng+...

bonusax
04-05-2016, 23:57
Perfetto la strategia ha funzionato, preso l' anello dopo 5 avanzamenti di livello col pellegrino è arrivata yuria
Ora devo pagare 45000 anime per togliere il segno oscuro

Domani si farma ahahaha

Therinai
05-05-2016, 01:39
Ecco come sono messo ora:

http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=678696749

Da tre giorni ormai non vado avanti in nuove aree, continuo a riesplorare le aree già visitate per raccogliere tutto... credo di averle ripassate tutte, domani proseguo per il castello di lothric.

Mo muoio di sonno, addio! :D

Sealea
05-05-2016, 01:56
Prima dovevi sborsare anime a lei e usare una purging stone, adesso, dopo l'ultima patch, ti basta sborsare anime a lei.
Comunque dopo aver consegnato l'anima dovresti avere per forza la voce nel menù... "heal the dark sigil".

Btw, ma quanto fanno schifo le hitbox dei coccodrilloni? -.-
Comunque l'ng+ lo sto bruciando... sono già a irithyll dopo nemmeno un'ora e mezza di gioco... O_O

io ho fatto ng+ e ng++ complessivamente in 3 giorni.. tutto sommato è corto..

paolob79
05-05-2016, 05:28
Perfetto la strategia ha funzionato, preso l' anello dopo 5 avanzamenti di livello col pellegrino è arrivata yuria
Ora devo pagare 45000 anime per togliere il segno oscuro

Domani si farma ahahaha
Occhio che se non ho capito male per avere uno dei finali non devi curarla..

Anche se a dire il vero io non ho ancora capito dopo due run perché dovrei curarla..

cronos1990
05-05-2016, 05:38
Mah... avrò sbagliato qualcosa?

Forse ho dato la Fire Keeper Soul a qualcun altro?

Mi confermi che si trova sul tetto di Firelink Shrine?Non si trova sul tetto del Firelink shrine, ma in cima alla torre che gli sta accanto.

In pratica: apri la porta della torre (con la chiave che compri per 20.000 anime), sali, superi il ponte, entri nella struttura successiva e prendi l'ascensore che si trova in fondo al piccolo corridoio. Arrivi in cima, scalinata, spiazzo in cima: li trovi l'anima

bonusax
05-05-2016, 06:04
Occhio che se non ho capito male per avere uno dei finali non devi curarla..

Anche se a dire il vero io non ho ancora capito dopo due run perché dovrei curarla..

Si è vero grazie ms il finale da vacuo lcattivo 'ho già visto con l'alteo pg:D
Questo è quello"buono" !

barbara67
05-05-2016, 06:37
Bellissimo il tuo Ronin!

Non ho ancora scoperto il vantaggio del Caestus... vuoi riempirci di legnate in PvP, eh :D

Ora che ci penso, non ho ancora recuperato il Parrying Dagger, un classico della serie Souls... devo rimediare!

:) Per i Caestus, per ora lo ho solo letto, prima lo provo sul campo se corrisponde al vero e poi ti dico ......

Anche sul parry ci sono delle statistiche che lo influenzano, ma anche qui devo ancora provare ....

unkle
05-05-2016, 06:42
Gente domandone da un nabbo... (Anche se i from potevano dare qualche info in più)

1 dove vedo livello devozione patto?
2 come confronto un item che indosso con uno dai vendor?
3 come posso vedere lo status delle questo avviate?

Inviato dal mio H60-L12 utilizzando Tapatalk

1 non lo vedi, o tieni conto della roba che consegni, o tieni la roba da consegnare nell'inventario e poi al raggiungimento del numero necessario consegni tutto
2 se intendi un confronto item tipo Diablo, non c'è ma puoi comunque leggere le caratteristiche dei prodotti nei menù dei vendor e nel tuo menù
3 non le vedi, non c'è un elenco di quest, bisogna andare a intuito o a :ciapet:

il menne
05-05-2016, 07:13
Bene bene, ieri sera dopo qualche coop per aiutare qualcuno, e fare qualche livello sono andato avanti negli archivi che ho spazzolato ormai bene e ho aperto le tre shortcut che mi hanno permesso dal falò di arrivare a un area esterna bellissima che farò stasera, dove c'è un bel castello in lontananza

Penso di aver trovato tutte le aree segrete, in compenso di sicuro ho cannato quasi tutte le sidequests perché a un certo punto non ho più trovato nessuno :asd: e i patti a parte sole e rosaria sono molto indietro perché mi sa buggati oltre ad averne mancati anche qualcuno penso...

Mi rimane il boss del pinnacolo del drago da fare, e poi credo di essere vicino alla fine della prima run..

Mi sono accorto che per risanare il simbolo oscuro mi ci vogliono 500k anime :asd: .... mi sa che a sto giro me lo tengo... a ng+ si azzera tutto vero? Se no dovrei farmare parecchio :asd:

nicola5154
05-05-2016, 07:35
mi mancano 2 gesti per il trofeo :D :D
stavolta ho salvato il save su usb prima di dare la lingua a rosaria :D (necessario per evocare il ditoinculo a farron). presi gli altri 2 gesti che mi mancano (sempre tramite evocazioni a farron), ricarico il salvataggio. Perchè? perchè dando la lingua a rosaria :D Sirris si incazza (:D :D :D ) e quindi si blocca la quest, perdendo l'anello.

bonusax
05-05-2016, 07:46
Bene bene, ieri sera dopo qualche coop per aiutare qualcuno, e fare qualche livello sono andato avanti negli archivi che ho spazzolato ormai bene e ho aperto le tre shortcut che mi hanno permesso dal falò di arrivare a un area esterna bellissima che farò stasera, dove c'è un bel castello in lontananza

Penso di aver trovato tutte le aree segrete, in compenso di sicuro ho cannato quasi tutte le sidequests perché a un certo punto non ho più trovato nessuno :asd: e i patti a parte sole e rosaria sono molto indietro perché mi sa buggati oltre ad averne mancati anche qualcuno penso...

Mi rimane il boss del pinnacolo del drago da fare, e poi credo di essere vicino alla fine della prima run..

Mi sono accorto che per risanare il simbolo oscuro mi ci vogliono 500k anime :asd: .... mi sa che a sto giro me lo tengo... a ng+ si azzera tutto vero? Se no dovrei farmare parecchio :asd:
Ho letto che dovrebbe scomparire in ng+.. Non ho controllato nel mio pg perché mi sono poi infognato con io nuovo personaggio! Quello che adoro di questo gioco e iniziare a fare run nuove perché affronto sempre in maniera differente e con diversi obbiettivi:D

barbara67
05-05-2016, 07:50
Ho letto che dovrebbe scomparire in ng+.. Non ho controllato nel mio pg perché mi sono poi infognato con io nuovo personaggio! Quello che adoro di questo gioco e iniziare a fare run nuove perché affronto sempre in maniera differente e con diversi obbiettivi:D

No se non la curi rimane anche in ng+ .... :)

Che pg stai facendo adesso forza o dex ....

P.s. Ma i gesti contano anche se presi con pg diversi o bisogna prenderli con uno unico.

paolob79
05-05-2016, 07:50
stavolta ho salvato il save su usb prima di dare la lingua a rosaria :D (necessario per evocare il ditoinculo a farron). presi gli altri 2 gesti che mi mancano (sempre tramite evocazioni a farron), ricarico il salvataggio. Perchè? perchè dando la lingua a rosaria :D Sirris si incazza (:D :D :D ) e quindi si blocca la quest, perdendo l'anello.

Spiega spiega che mi mancano 3 gesti.. a parte gli anelli di ng++ e i patti..

Babxbba
05-05-2016, 08:03
Per la questione Hollow, da quel che ho capito puoi evocare una persona totale in meno oltre all' aspetto da cadavere.
Menne, pure io sto a quel prezzo, mi accodo per chi e' passato ad un ng+ se si azzera o no :P.

Provata l' arma ieri, considerazioni;
1) Fa un danno ENORME, finito il rank solare aiutando a uccidere il boss Campione gundyr, la prima volta manco me ne son reso conto di quanto gli facevo, meno di 10 colpi e lo fo fuori, i silver knights li abbatto con due colpi e loro sicuramente son pure resistenti al fulmine.
Più complicato imparare per il pvp, è un approccio completamente diverso dalle armi veloci, ma confermo l' hyperarmour, e soprattutto i colpi a due mani non sono parabili (o perlomeno tutto ieri non me li han mai parati). Questo, insieme alla lunghezza dell' arma e all' effetto psicologico che inevitabilmente un arma grossa come un condominio ha, fa si che devi sfruttare bene i tempi e le distanze, facendo 1-2 colpi massimo a botta ma senza dare il tempo di curarsi all' avversario.insomma ce se la diverte molto di più, anche se è obiettivamente più difficile che spammare e rotolare
Eliminato dalla lista di possibili luoghi per invasioni il luogo col campione gundyr, al mio livello mi usciva solo un gruppo di 3 che passano la giornata nella parte centrale portandosi appresso anche le due lucertole fatte col seme gigante che le rende nemiche anche per gli invasori.
Menzione d' onore/disonore per chi preferisce per uno che mi accetta il segno rosso, pare che iniziamo un duello, uno travestito con la magia esce fuori e riescono ad accopparmi prima che riesca ad usare il cristallo per irmene, zona falò degli archivi.

Per il fescion soul:
https://farm8.staticflickr.com/7067/26792730186_e25bf9a5d9_z.jpg (https://flic.kr/p/GPzKeU)
https://farm8.staticflickr.com/7604/26222531453_5a25cd9ab6_z.jpg (https://flic.kr/p/FXck2g)
Soprannome "Boia...chi molla"

nicola5154
05-05-2016, 08:04
Spiega spiega che mi mancano 3 gesti.. a parte gli anelli di ng++ e i patti..
ci sono gesti che si prendono tramite evocazione:
-proper bow te lo da heysel una volta che lo evochi a farron vicino alla torre piena di lumache, perchè il suo segno appaia devi averlo ucciso quando ti invade e devi aver dato una lingua pallida a Rosaria (occhio che dando la lingua a rosaria blocchi la quest di sirris. (in tutto questo, non devi ancora aver ucciso i guardiani dell'abisso)
-duel bow te lo da Londor pale shade una volta che lo evochi prima dei guardiani dell' abisso o prima di sulyvahn
-By My Sword te lo da Gotthard ona volta che lo evochi prima dei guardiani dell' abisso o prima di sulyvahn

nicola5154
05-05-2016, 08:05

P.s. Ma i gesti contano anche se presi con pg diversi o bisogna prenderli con uno unico.

unico pg

paolob79
05-05-2016, 08:07
ci sono gesti che si prendono tramite evocazione:
-proper bow te lo da heysel una volta che lo evochi a farron vicino alla torre piena di lumache, perchè il suo segno appaia devi averlo ucciso quando ti invade e devi aver dato una lingua pallida a Rosaria (occhio che dando la lingua a rosaria blocchi la quest di sirris. (in tutto questo, non devi ancora aver ucciso i guardiani dell'abisso)
-duel bow te lo da Londor pale shade una volta che lo evochi prima dei guardiani dell' abisso o prima di sulyvahn
-By My Sword te lo da Gotthard ona volta che lo evochi prima dei guardiani dell' abisso o prima di sulyvahn

Caxxo che casino... me ne mancano giusto 3 e scommetto che sono questi..

Sirris è la tizia che vuole sempre essere toccata ? :D

Mi sa che 3 run non mi basteranno diamine... inizio a scoraggiarmi..

nicola5154
05-05-2016, 08:09
Caxxo che casino... me ne mancano giusto 3 e scommetto che sono questi..

Sirris è la tizia che vuole sempre essere toccata ? :D

Mi sa che 3 run non mi basteranno diamine... inizio a scoraggiarmi..

no Sirris è quella che appare al firelink appena incontro Anri ed Horace, la trovi seduta su un gradino

bonusax
05-05-2016, 08:28

Allora le guide online sono davvero d'aiuto:muro:

Quindi il mio ng+ parte già vacuo ....

Ora sto facendo un pg dex , con poca vita (18 e non la alzo più salvo mi accorgax essee troppo debole) e molta tempra vigore e dex.
Inoltre mi sto allenando molto con lo scudo piccolo in pelle per fare i parry.
Alterno spade a due mani a questo e il mio obbiettivo sarebbe quello di riuscire a farli in pvp,cosa però molto più difficile perché mentre un mpc è più facile da leggere conoscendo i vari attacchi in pvp non sempre una persona fa cio che mi aspetto :rolleyes:

paolob79
05-05-2016, 08:33
no Sirris è quella che appare al firelink appena incontro Anri ed Horace, la trovi seduta su un gradino

Ah... quella che poi trovi il segno di evocazione sul ponte e che mi deve servire per un anello.. maledetta... in 2 run l'ho saltata sempre..

kaos.
05-05-2016, 08:33
Grande!
Sarai il primo a platinarlo qui nel forum!
Io quell'anello semplicemente l'ho preso a Ng+... :-)
Comunque forse forse è il più facile da platinare dei souls (compreso bb)

nicola5154
05-05-2016, 08:45
Grande!
Sarai il primo a platinarlo qui nel forum!
Io quell'anello semplicemente l'ho preso a Ng+... :-)
Comunque forse forse è il più facile da platinare dei souls (compreso bb)

mmm dubito, Paolo è molto più avanti di me...
io non sono ancora a metà di NG+ e per il platino devo arrivare assolutamente a fine NG++....senza contare che non giocherò per tutto il week end.

Ad ogni modo, non è importante, mi interessa solo farlo, ma è solo questione di tempo.
La cosa più importante è che non è un peso (tralasciando i patti) perchè il gioco è davvero bello e anche in questo NG+ mi sto divertendo a girare ogni angolo.

Per quanto riguarda la facilità del platino... no, secondo me no.

DS2 era secondo me più facile, qui devi pure trovare gli anelli e la difficoltà nel ranking dei patti è davvero alta.

Secondo mio modesto parere (dal più facile al più difficile)

-BloodBorne
-Dark Souls 2
-Dark Souls 3 (Anche se ancora non l'ho platinato)
-Dark Souls
:muro:
-Demon's Souls

paolob79
05-05-2016, 09:01
Fidati che te hai fatto la parte più rognosa... i patti.. io non ho proprio idea di come farli o meglio.. lo so ma non voglio stare ore a farmare come un lobotomizzato..

Una Run veloce per arrivare solo ai boss e recuperare i soli anelli che sai ti mancano ci metti veramente poco a farla secondo me.

Oltretutto sperando che non si bugghi niente.. a me in ng+ si è buggata Iris o come si chiama lei.. la toccavo e non sentiva niente (no battute please :rolleyes: )... quindi mi sono perso tutti i suoi oggetti da comprare.

Devo quindi ricordarmi essenzialmente nella prossima Run di stare sempre sotto brace in modo da essere invaso dagli npc da uccidere per poi evocare.. a quanto ho capito sono praticamente tutti li dai guardiani quelli che servono per gli anelli.

cronos1990
05-05-2016, 09:14
Oltretutto sperando che non si bugghi niente.. a me in ng+ si è buggata Iris o come si chiama lei.. la toccavo e non sentiva niente (no battute please :rolleyes: )... quindi mi sono perso tutti i suoi oggetti da comprare.Avevi il guanto giusto equipaggiato?

barbara67
05-05-2016, 09:18
Allora le guide online sono davvero d'aiuto:muro:

Quindi il mio ng+ parte già vacuo ....

Ora sto facendo un pg dex , con poca vita (18 e non la alzo più salvo mi accorgax essee troppo debole) e molta tempra vigore e dex.
Inoltre mi sto allenando molto con lo scudo piccolo in pelle per fare i parry.
Alterno spade a due mani a questo e il mio obbiettivo sarebbe quello di riuscire a farli in pvp,cosa però molto più difficile perché mentre un mpc è più facile da leggere conoscendo i vari attacchi in pvp non sempre una persona fa cio che mi aspetto :rolleyes:

Per la guida fai riferimento solo a questa, è la bibbia dei Souls :

http://darksouls3.wiki.fextralife.com/New+Game+Plus

Per il parry in pvp è molto più difficile da farsi, io ci sto provando per allenarmi, ma per ora sono molto più le volte che faccio una figura barbina che quelle che mi riesce ..... :D

noiman
05-05-2016, 09:18
ma io l'ho già finito da un pezzo..tutti gli obbiettivi ....la guida strategica ufficiale mi è stata utilissima...:sofico: :sofico:

cronos1990
05-05-2016, 09:21
Per il parry in pvp è molto più difficile da farsi, io ci sto provando per allenarmi, ma per ora sono molto più le volte che faccio una figura barbina che quelle che mi riesce ..... :Ddue sere fa mi è capitato di essere invaso da un tizio che stava fermo con lo scudo sempre alzato, si capiva lontano un miglio che voleva colpirmi solo con il parry (tra l'altro con uno scudo non adatto).

Sono andato li con la mia ascia e l'ho colpito fino allo sfinimento (leggasi: energia azzerata, guardia scoperta). Metteva tenerezza con i suoi tentativi di parry sempre fuori tempo :asd:

Lateo
05-05-2016, 09:26
Questione Fire Keeper Soul:
ho capito il problema. Sono semplicemente un idiota. E di quelli grossi.

È vero che avevo già trovato la Fire Keeper Soul, e l'avevo pure data alla Fire Keeper a Firelink Shrine... ma con l'altro personaggio, non con quello che sto giocando attualmente. Le memorie si erano confuse nel mio inutile cranio malato di Alzheimer. Perdonate.
Inoltre, mi è successa una cosa carina:
Patches "l'onesto" ha tentato di chiudermi a chiave dentro la Torre di Firelink Shrine! :asd:

Questione Caestus / Parrying Dagger:
ieri sera ho provato un po' di Parry, e non sembrano affatto male entrambi. Però io continuo ad amare il mio prediletto Target :asd:

@ Barbara: grazie per il link alla guida: dunque mi confermi anche tu che, per ora, è la più completa che ci sia in circolazione!

paolob79
05-05-2016, 09:26
edit doppio

paolob79
05-05-2016, 09:27
ma io l'ho già finito da un pezzo..tutti gli obbiettivi ....la guida strategica ufficiale mi è stata utilissima...:sofico: :sofico:

Ci avessero messo i gesti :mad:

Avevi il guanto giusto equipaggiato?

Ecco questa è una cosa che avevo gia sentito ma che non mi sono mai ricordato di verificare... sta di fatto che oramai l'ho fatta fuori :cry: :cry: :cry:

noiman
05-05-2016, 09:34
paolo...ci sono guide alternative ai gesti....a me un'amico ha consigliato un sito...che fa guide ai trofei e ho risolto anche perchè un paio di gesti ti fregano le quest ...quindi un paio di run bisogna farle,ed un gesto rompe veramente..la guida mi è servita per i boss altrimenti col cavolo li abbattevo..ora su internet i video fioccano ...alcuni riescono ad sconfiggere i boss senza subire alcun danno...mah

paolob79
05-05-2016, 09:46
paolo...ci sono guide alternative ai gesti....a me un'amico ha consigliato un sito...che fa guide ai trofei e ho risolto anche perchè un paio di gesti ti fregano le quest ...quindi un paio di run bisogna farle,ed un gesto rompe veramente..la guida mi è servita per i boss altrimenti col cavolo li abbattevo..ora su internet i video fioccano ...alcuni riescono ad sconfiggere i boss senza subire alcun danno...mah

naaaa guide per i boss non servono... basta sbatterci la testa più volte :p

Per i gesti concordo... io ho rinunciato ad un gesto per un finale.. ma a sto giro non mi frega..

nicola5154
05-05-2016, 09:47
per i gesti c'è solo quello di ditogialloinculo che cozza con la quest di sirris (che da un anello)

Quindi servono 2 run per forza per avere gesti, e anello di sirris.

Un altro missabile è quello di patches...

noiman
05-05-2016, 09:55
no quello di patches no...per la quest di caterina puoi farlo senza problema.paolo hai ragione che bisogna sbatterci la testa ...io al primo e al secondi ci ho perso ore,questo purtroppo mi ha fatto schifo,ci sono cose che mi hanno irritato,quindi ho deciso di finirlo il prima possibile

paolob79
05-05-2016, 10:00
per i gesti c'è solo quello di ditogialloinculo che cozza con la quest di sirris (che da un anello)

Quindi servono 2 run per forza per avere gesti, e anello di sirris.

Un altro missabile è quello di patches...

Ditogialloinculo da evocare chi sarebbe ? :confused: :D

Quello di patches per forza... perchè a quanto ho capito se prendi il gesto ti freghi tutta la quest forse più incasinata di ds3 e cosi un finale..

nicola5154
05-05-2016, 10:09
no quello di patches no...per la quest di caterina puoi farlo senza problema.paolo hai ragione che bisogna sbatterci la testa ...io al primo e al secondi ci ho perso ore,questo purtroppo mi ha fatto schifo,ci sono cose che mi hanno irritato,quindi ho deciso di finirlo il prima possibile

Se patches lo incontri al firelink shrine (quando ti chiude nella torre) e gli dici che che lo perdoni, non ti da il gesto "prostazione". Ergo è missabile.

Ditogialloinculo da evocare chi sarebbe ? :confused: :D

Quello di patches per forza... perchè a quanto ho capito se prendi il gesto ti freghi tutta la quest forse più incasinata di ds3 e cosi un finale..

Heysel

Lateo
05-05-2016, 10:15
Comunque, per coloro che si erano lamentati del costo per curare l'Hollowing:

http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/279598304985466111/C9BA3BF39613303E68C7936E0D9BD91EDF88FE5C/

Col cacchio che le do tutte quelle anime!

In ogni caso, il costo scala con il livello...

nicola5154
05-05-2016, 10:23
comunque si può curare l'aspetto con la pietra o con velka

i sigilli rimangono e la quest continua.

unkle
05-05-2016, 10:23
Comunque, per coloro che si erano lamentati del costo per curare l'Hollowing:

http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/279598304985466111/C9BA3BF39613303E68C7936E0D9BD91EDF88FE5C/

Col cacchio che le do tutte quelle anime!

In ogni caso, il costo scala con il livello...

A che livello sei con quel pg?

Babxbba
05-05-2016, 10:32
Io son tipo al 90 e mi costa mezzo milione, non oso immaginare...

kaos.
05-05-2016, 10:40
Secondo me per avere il finale hollowed conviene fare un pg apposito... Da cestinare non appena finito il gioco è ottenuto il trofeo.

paolob79
05-05-2016, 10:46
Si ma io non ho ancora capito effettivamente cosa fa curare il simbolo ? Cioè cosa ci si guadagna ?

cronos1990
05-05-2016, 10:52
Ci avessero messo i gesti :mad:

Ecco questa è una cosa che avevo gia sentito ma che non mi sono mai ricordato di verificare... sta di fatto che oramai l'ho fatta fuori :cry: :cry: :cry:In pratica seguendo la sua quest versione "oscura" (che prevede l'acquisto di tutti i miracoli oscuri), ti ritrovi ostile il suo protettore, che non ricordo come si chiama :asd: ed a quel punto lo puoi affrontare nel luogo dove si trova il primissimo boss del gioco, nella zona iniziale, accanto alla porta andando verso il santuario... ovviamente ostile.

Lo affronti, torni al santuario (non trovando la tipa), ritorni dove stava il protettore al momento di affrontarlo, e la ritrovi li. La tocchi e torna al santuario.

A quel punto vai dal vendor e compri il guanto dell'armatura del suo protettore (ora disponibile insieme a tutto il set) che ora è fondamentale per riuscire a toccarla.
Inoltre, mi è successa una cosa carina:
Patches "l'onesto" ha tentato di chiudermi a chiave dentro la Torre di Firelink Shrine! :asd:Ecco, io sapevo di questa cosa; il bastardo in questione :asd: l'ho trovato solo nella cattedrale a farmi la simpatica trappola (e tra l'altro non ho ancora capito se è possibile comunque arrivare sull'altro lato, ora che la "passerella" è abbassata) ma poi non l'ho più visto e non ho idea di come rivederlo per farlo poi diventare mercante.

Neanche nel luogo da te citato l'ho ritrovato (anche se quando ho provato a cercarlo li avevo già aperto la porta in fondo), e mi serve averlo per una quest.

nicola5154
05-05-2016, 10:53
Secondo me per avere il finale hollowed conviene fare un pg apposito... Da cestinare non appena finito il gioco è ottenuto il trofeo.

anche, però io uso sempre set con elmi totalmente chiusi... quindi non mi importa molto.:D

a questa run oramai proseguo con il finale del simbolo oscuro:)

spero di riuscire a prendere il trofeo dei gesti oggi :) :) :) :)

Babxbba
05-05-2016, 10:55
Ma in realtà, specie se uno passa a ng+ o deve comunque fare i rank dei patti, non è che ci voglia poi tantissimo a fare una quantità simile di anime.
Se può consolare io avevo (spoiler storie tra npc) finito anche orveck, trovato morto, ho dato le ceneri alla shrine maiden perchè yuria non si è mai degnata di chiedermi di accopparlo, quindi niente morion blade. Non che sia fortissima o adatta al mio gioco, ma io in questo senso son molto collezionista, e mi rode assai :O .

nicola5154
05-05-2016, 10:55
In pratica seguendo la sua quest versione "oscura" (che prevede l'acquisto di tutti i miracoli oscuri), ti ritrovi ostile il suo protettore, che non ricordo come si chiama :asd: ed a quel punto lo puoi affrontare nel luogo dove si trova il primissimo boss del gioco, nella zona iniziale, accanto alla porta andando verso il santuario... ovviamente ostile.

Lo affronti, torni al santuario (non trovando la tipa), ritorni dove stava il protettore al momento di affrontarlo, e la ritrovi li. La tocchi e torna al santuario.

A quel punto vai dal vendor e compri il guanto dell'armatura del suo protettore (ora disponibile insieme a tutto il set) che ora è fondamentale per riuscire a toccarla.
Ecco, io sapevo di questa cosa; il bastardo in questione :asd: l'ho trovato solo nella cattedrale a farmi la simpatica trappola (e tra l'altro non ho ancora capito se è possibile comunque arrivare sull'altro lato, ora che la "passerella" è abbassata) ma poi non l'ho più visto e non ho idea di come rivederlo per farlo poi diventare mercante.

Neanche nel luogo da te citato l'ho ritrovato (anche se quando ho provato a cercarlo li avevo già aperto la porta in fondo), e mi serve averlo per una quest.

ovviamente si, lo trovi dalla parte opposta, dove si trova l' ingresso per Rosaria. gli parli e diventa vendor.
Da li puoi alzare nuovamente la passerella (la leva è vicino a patches)

Lateo
05-05-2016, 10:58
comunque si può curare l'aspetto con la pietra o con velka
i sigilli rimangono e la quest continua.
Vero, ma ormai sono a fine run (mi manca solo Archdragon Peak, che ho scoperto dopo grazie a voi del Thread :asd:): la quest è rovinata, perché ho già "attivato" il finale.

A che livello sei con quel pg?
132.

Io son tipo al 90 e mi costa mezzo milione, non oso immaginare...
Aumenta sempre di più: penso che sia una bastardata di From per rendere sempre più impossibile l'annullamento dei Dark Sigil!

Già... peccato non averlo saputo prima :asd:

Si ma io non ho ancora capito effettivamente cosa fa curare il simbolo ? Cioè cosa ci si guadagna ?
Penso serva a sbloccare uno dei vari finali...

cronos1990
05-05-2016, 11:02
Ma in realtà, specie se uno passa a ng+ o deve comunque fare i rank dei patti, non è che ci voglia poi tantissimo a fare una quantità simile di anime.Forse poco indicativo, ma ieri stavo ad un falò della Fortezza di Farron (quello subito prima del boss guardiano dell'abisso) per farmare l'armatura dei Darkwraith

http://darksouls3.wiki.fextralife.com/Darkwraith

dove c'è un punto in cui se ne uccidono due in scioltezza oltre ad una manciata di altri mob (che tra l'altro droppano l'oggetto per il patto del lupo). Pur essendo a NG normale ed interessato al loro drop, mi son fatto 40k di anime in una quindicina di minuti, massimo venti.

Ad NG+ e superiori, con tutti gli oggetti possibili per aumentare il numero delle anime prese e trovando luoghi adatti a questo tipo di farming, fare 500.000 anime non credo richieda alla fine tantissimo tempo.

Therinai
05-05-2016, 11:02
Oh ieri ho portato una nuova cenere alla vecchia del firelink e mi ha chiesto dove le ho trovate. Ho deciso di non dirglielo perché gli NPC a volte si rincoglioniscono e pensano di poter andare in pigiama nell'area più rognosa che c'è e ci rimangono secchi :asd: Mi sono perso qualcosa???

bonusax
05-05-2016, 11:04
Vero, ma ormai sono a fine run (mi manca solo Archdragon Peak, che ho scoperto dopo grazie a voi del Thread :asd:): la quest è rovinata, perché ho già "attivato" il finale.

132.

Aumenta sempre di più: penso che sia una bastardata di From per rendere sempre più impossibile l'annullamento dei Dark Sigil!

Già... peccato non averlo saputo prima :asd:

Penso serva a sbloccare uno dei vari finali...

Infatti,a saperlo prima:muro: ora ho il pg con cui voglio fare i dlc ( quello della run attuale iniziata da poco) che terrò pulito,ma quello in ng+ vacuo a 99 e mi servono tipo 475000 anime per ripulirlo dall' oscurità:D

kaos.
05-05-2016, 11:10

Maledetto correttore del telefono!!! :muro: :muro: :muro:

cronos1990
05-05-2016, 11:13
ovviamente si, lo trovi dalla parte opposta, dove si trova l' ingresso per Rosaria. gli parli e diventa vendor.
Da li puoi alzare nuovamente la passerella (la leva è vicino a patches)Mi sto perdendo.
Premesso che Rosaria mi manca, come ci arrivo dalla parte opposta se la passerella è giù e non trovo il modo di rialzarla?Mi sa che tornerò alla Cattedrale stasera.

[EDIT]
OK, visto il video sulla wiki. La strada l'avevo trovata, ma dalla "torre" non ho visto poi il passaggio che riconduce all'interno, pensavo non ci fossero altre strade -.-

nicola5154
05-05-2016, 11:23
quando sei al primo falò della cattedrale, hai 3 porte, la principale da dove sei entrato e 2 laterali che sono shortcut.
sei entrato nella zona bassa dove c'è l'acqua ed i 2 giganti?
quando arrivi li e hai al gigante a sx (quello con dietro la porta) prosegui dritto e scendi. segui la strada e ti trovi ad aprire una delle 2 shortcut per la cattedrale.
poco prima di arrivare alla cattedrale, sulla dx, trovi una porta che si apre e all' interno un ascensore. quello di porta su.....poi devi un pò girare, spiegarti tutto è un casino. (altrimenti cerca su youtube rosaria location

cronos1990
05-05-2016, 11:27
Grazie :D

il menne
05-05-2016, 11:43
Uhm... ieri tra le altre cose la figlia di gwin gwinewere mi pare lei, mi ha chiesto se ero arrivato da lei in volo.... io le ho detto di no...

Mi viene il dubbio che dovessi dire di sì.... :fagiano:

A ng quale può essere un buon punto per farmare? per togliere lo stramaledetto simbolo oscuro che ora mi costa 500k anime, immaginavo a ng+ sparisse.... se non è così me ne devo liberare....

Pensavo ad anor londo vicino al falò, con anello scudo e simbolo avarizia con i tre mob si farma 10k anime a botta però ci voglion 50 giri .... uffff se qualcuno ti evoca ed è a ng + o ++ meglio perché i cavalieri valgono ognuno ben 9000 e 11000 anime.... ma non sempre accade....

Beelzebub
05-05-2016, 11:49
Mamma mia, stanotte ho esplorato il castello di Lothric... minchia che casino... :asd: E' un'ottima "summa" dei Souls:

trappole, imboscate, mimic, cavalieri, nemici ranged, nemici uber, nemici che maledicono, nemici semi-boss, draghi sputafuoco...

Eccheccazzo! :D :D :D

Comunque, credo di averlo esplorato tutto, anche i punti più imboscati, ci ho rimesso un 50k anime ma vabbè... :asd:

Ora sono alle prese col boss

Armatura. Lui non è un problema ma quei cavolo di spiriti di drago mi beccano sempre... :muro:

Invece l'area più brutta e deludente di tutto il gioco al momento è

il Lago Ardente: banale e piatta, con nemici riciclati dai vecchi Souls e un boss che è di una noia mortale, oltre ad essere l'ennesima citazione dello Stray Demon, mobbastaveramenteperò...

Ho portato a +10 la Claymore, paura, e reperito sia la Black Knight Sword, la Black Blade (katana) e la Fume UGS, quest'ultima è forte ma inusabile: pesa un fottio, vuole 50 di forza, ha un moveset lento ed è bruttissima a vedersi... :asd:

paolob79
05-05-2016, 11:54
In pratica seguendo la sua quest versione "oscura" (che prevede l'acquisto di tutti i miracoli oscuri), ti ritrovi ostile il suo protettore, che non ricordo come si chiama :asd: ed a quel punto lo puoi affrontare nel luogo dove si trova il primissimo boss del gioco, nella zona iniziale, accanto alla porta andando verso il santuario... ovviamente ostile.

Ecco, io sapevo di questa cosa; il bastardo in questione :asd: l'ho trovato solo nella cattedrale a farmi la simpatica trappola (e tra l'altro non ho ancora capito se è possibile comunque arrivare sull'altro lato, ora che la "passerella" è abbassata) ma poi non l'ho più visto e non ho idea di come rivederlo per farlo poi diventare mercante.

Grazie mille.. io pensavo che mi si fosse buggata la quest.. il problema è che ora ho finoto la seconda run e lei per non saper ne leggere ne scrivere l'ho fatta fuori :D

cronos1990
05-05-2016, 11:58
Grazie mille.. io pensavo che mi si fosse buggata la quest.. il problema è che ora ho finoto la seconda run e lei per non saper ne leggere ne scrivere l'ho fatta fuori :DBeh, quello anche io :asd:

Lateo
05-05-2016, 11:58
dove c'è un punto in cui se ne uccidono due in scioltezza oltre ad una manciata di altri mob (che tra l'altro droppano l'oggetto per il patto del lupo). Pur essendo a NG normale ed interessato al loro drop, mi son fatto 40k di anime in una quindicina di minuti, massimo venti.
Ad NG+ e superiori, con tutti gli oggetti possibili per aumentare il numero delle anime prese e trovando luoghi adatti a questo tipo di farming, fare 500.000 anime non credo richieda alla fine tantissimo tempo.
In NG (devo ancora iniziare NG+), i miei luoghi di farming preferiti sono:
(1) Falò di Archdragon Peak: i 4 (oppure 6, volendo aggiungerne 2 un po' più lontani) uomini-serpente forniscono quasi 10.000 anime a botta, ammesso che si abbia indossato la testa del Mimic.
(2) Falò di Twin Princes (boss fight di Lothric e Lorian, a Lothric Castle): lì fuori ci sono 4-5 Cavalieri di Lothric e un po' di soldataglia: con qualche Crystal Soul Spear, vanno giù che è un piacere. Quasi 30.000 anime a giro.

Infatti,a saperlo prima:muro: ora ho il pg con cui voglio fare i dlc ( quello della run attuale iniziata da poco) che terrò pulito,ma quello in ng+ vacuo a 99 e mi servono tipo 475000 anime per ripulirlo dall' oscurità:D
Teniamone debitamente conto per un eventuale PG "da trofeo", come suggeriva giustamente Kaos!

Maledetto correttore del telefono!!! :muro: :muro: :muro:

Mamma mia, stanotte ho esplorato il castello di Lothric... minchia che casino... :asd: E' un'ottima "summa" dei Souls:

Amo follemente Castel Lothric. Bello bello bello bello. Ci passerei le ore dentro!
Concordo anche su Lago Ardente: non mi è piaciuto per nulla... ma servono anche le location "brutte" per conferire il giusto senso d'ansia a tutta la serie!

Therinai
05-05-2016, 12:17
Uhm... ieri tra le altre cose la figlia di gwin gwinewere mi pare lei, mi ha chiesto se ero arrivato da lei in volo.... io le ho detto di no...

Mi viene il dubbio che dovessi dire di sì.... :fagiano:

pheeeega che spoilerata mi metto immediatamente a giocare per trovarla :sbav:

nicola5154
05-05-2016, 12:20

gran gnocca

Psycho77
05-05-2016, 12:26

Se non ti guardi un video sul tubo su come arrivarci,non la troverai mai e poi mai.:fagiano:

paolob79
05-05-2016, 12:30
Se non ti guardi un video sul tubo su come arrivarci,non la troverai mai e poi mai.:fagiano:

Beh bisogna avere un gran fiuto per trovarla... sempre meglio della via del drago mi sa...

Cmq dirgli in volo o no non cambia nulla ;)

kaos.
05-05-2016, 12:48

Beh bisogna avere un gran fiuto per trovarla... sempre meglio della via del drago mi sa...

Cmq dirgli in volo o no non cambia nulla ;)
Se si gioca online la via è tappezzata di messaggi... Uno anche mio. :D

Lateo
05-05-2016, 12:48
Già. Un po' come Archdragon Peak...

Se si gioca online la via è tappezzata di messaggi... Uno anche mio. :D
I messaggi non sempre compaiono... la prima volta (e nemmeno la seconda) che sono passato da Irithyll Dungeon, non ho visto nessun messaggio riguardante come raggiungere Archdragon Peak! Mentre la terza volta, quando avevo già scoperto come fare grazie all'aiuto del Thread Ufficiale, i messaggi c'erano (troll mode: on)

Inoltre... dopo un certo tempo i propri messaggi vengono automaticamente cancellati? Alcuni dei miei sono spariti nel nulla!

Giovamas
05-05-2016, 12:54
Un consiglio da un collega Mago: ai primi livelli sei più debole di un moscerino (le magie miglioreranno nel corso del gioco, ma sarà MOOOLTO lunga), perciò scegli fin da subito un'arma da mischia che ti piace (io, ad esempio, ho fatto tutta la mia run con la Astora Straight Sword) e potenziala al massimo. Quando ti trovi a combattere contro 5-6 mob contemporaneamente, le patetiche Soul Arrow che hai "in dotazione" fin dall'inizio te le puoi giusto mettere in tasca... devi andare in mischia per forza di cose, se vuoi sopravvivere!
Detto ciò: in bocca al lupo! Hai scelto una classe davvero molto difficile :D
Altro consiglio: per mouse e tastiera, valuta l'utilizzo di Autohotkey, se già non lo fai: mi ha letteralmente cambiato la vita...

ciao :) uhm grazie per i consigli. Il sorcerer senza un tank è morto. Un cannon glass è ingiocabile purtroppo almeno per me. Ho preso la katana che mi ha droppato un tizio psyco fuori dal falò. Mi è costata molto sia in souls che in skill per poterla maneggiare (forza ad 11 e dex a 16 mi pare). Ma ora l'ho a +3 e mi difendo almeno. Inoltre non ho voluto diventare hollow non so se ho fatto bene e se ci sono conseguenze. Valuto gli hotkey stasera provo grazie mille:) ma cavolo voglio una magia come si deve sto buttando tutto in INT. Spero prima o poi che le cose migliorino per noi poveri magic user!