View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Souls III
Wikkle, hai mai giocato Dark Souls 1?
Wikkle, hai mai giocato Dark Souls 1?
No... ma fatto un Dark Souls :stordita:
MrBattiloca
26-02-2018, 19:12
Comperato in saldo tempo fà, ora ho provato a giocarci ma.... quanto razzo è difficile e frustrante.
E' solo l'inizio così ostico, oppure è tutto il gioco? In tal caso molloooo :cry:
Ti capisco perfettamente... :asd:
Ma se ti arrendi ora ti perdi un bel gioco. Ti consiglio di provarci almeno un po' prima di mollare...si tratta di capire bene quelle due o tre meccaniche che rendono il gioco frustrante (per esempio come gestire i colpi e le schivate o come evitare di trovarsi circondati perchè hai aggrato troppi nemici, ecc.), dopo di che...sarà comunque frustrante, non ti voglio illudere, ma una volta capito come "gira la giostra" ti accorgerai che non è affatto male come gioco, seppur sia strapieno di bug fastidiosi (che, per inciso, sono la maggior causa di frustrazione in tutto il gioco). :)
Ti consiglio inoltre di usare la wiki del gioco e/o di guardarti video tutorial se sei proprio bloccato e non sai come proseguire o come sconfiggere un determinato boss. ;)
doctor who ?
26-02-2018, 19:19
Comperato in saldo tempo fà, ora ho provato a giocarci ma.... quanto razzo è difficile e frustrante.
E' solo l'inizio così ostico, oppure è tutto il gioco? In tal caso molloooo :cry:
Non so nel dettaglio come funzionano le evocazioni e l'umanità nel terzo, ma evocando altri giocatori la difficoltà si abbassa parecchio e quasi tutti i boss diventano abbordabili da chiunque (con un po' di sangue freddo)
(poi se evochi quello scarsissimo sono risate assicurate :asd:, se evochi quello fortissimo però non c'è gusto :stordita: )
Therinai
28-02-2018, 13:02
Beh andando avanti resta difficile ma acquisendo esperienza (mi riferisco all'esperienza di te essere umano, non dei livelli del pg di gioco :asd: ) tutto diventa molto più facile. Per dire ti basta legger i commenti precedenti per notare che c'è gente che fa fuori i boss a pugni per divertimento lol
itachi23
28-02-2018, 13:26
Beh andando avanti resta difficile ma acquisendo esperienza (mi riferisco all'esperienza di te essere umano, non dei livelli del pg di gioco :asd: ) tutto diventa molto più facile. Per dire ti basta legger i commenti precedenti per notare che c'è gente che fa fuori i boss a pugni per divertimento lol
non per divertimento...è una questione di vendetta :D :D :D :D
nicola5154
28-02-2018, 13:48
Godiamoci questo momento di dark hand OP perché penso che non durerà molto.... :D
aspè, che mi sono perso? l'hanno buffata in una delle ultime regolazioni?
itachi23
28-02-2018, 15:31
aspè, che mi sono perso? l'hanno buffata in una delle ultime regolazioni?
no però è un'arma abbastanza sgrava se presa ad inizio gioco...
Semi-ot: ho iniziato DS1 per la prima volta, Io avevo preso in saIdo su Steam ma non ci avevo ancora giocato ... mamma mia quante bestemmie, però è un giocone! Lo trovo molto più complesso di DS3, dal design dei livelli fino agli oggetti... ho letto che uscirà verso maggio la remastered in HD, la comprerete?
Semi-ot: ho iniziato DS1 per la prima volta, Io avevo preso in saIdo su Steam ma non ci avevo ancora giocato ... mamma mia quante bestemmie, però è un giocone! Lo trovo molto più complesso di DS3, dal design dei livelli fino agli oggetti... ho letto che uscirà verso maggio la remastered in HD, la comprerete?
Ovvio che si, non ho mai completato DS1 oltrei l 30%.
Therinai
01-03-2018, 11:08
.. ho letto che uscirà verso maggio la remastered in HD, la comprerete?
No no, non la comprerà nessuno :fiufiu:
no però è un'arma abbastanza sgrava se presa ad inizio gioco...
Ieri sera sono rincasato prima del previsto da una cena e mi sono messo in pari con quello che penso tu abbia fatto.
Quando vuoi mettiamoci d'accordo e ci facciamo un po' di boss. :)
itachi23
02-03-2018, 09:49
Ieri sera sono rincasato prima del previsto da una cena e mi sono messo in pari con quello che penso tu abbia fatto.
Quando vuoi mettiamoci d'accordo e ci facciamo un po' di boss. :)
Ma io non ho fatto niente sono rimasto così com'ero....ho da fare...
il demone vagabondo, i guardiani e i saggi di cristallo
questo fine settimana dovrei esserci ad orari strani...ma dovrei esserci...:D
Ma io non ho fatto niente sono rimasto così com'ero....ho da fare...
il demone vagabondo, i guardiani e i saggi di cristallo
questo fine settimana dovrei esserci ad orari strani...ma dovrei esserci...:D
Esatto, mi sono portato a questa situazione.
da quando abbiamo fatto coop non l'avevo più toccato.
Comunque ok :)
Jon Irenicus
03-03-2018, 13:46
Raga, un consiglio per un supernabbo.
Premetto che sono arrivato Irithyll Dungeon, dove ci sono quei simpatici marchiatori che tolgono temporaneamente la vita massima.
Tra l'altro o è il gioco più pensato per schivare o sono io che lo sto giocando diversamente, mentre su DS1 mi barricavo dietro lo scudo negli scontri più importanti, qui invece imbraccio a 2 mani per far più male e schivo di più (forse perchè sto attento a tenere il carico sotto il 70%). Infatti la parte coi pontiff knights all'inzio era preoccupante, ma poi con un po' di sangue freddo non sono morto nemmeno tanto e non ho usato lo scudo quasi.
Ecco, ho voluto farmare un attimo il Black Knight al Farron Keep e mi sa che sono stato fortunato perchè sopo 4-5 volte mi son beccato il suo spadone.:D
Ora uso una Heavy Great Club +5 che fa ben più danno al momento.
Ho queste stats:
http://i.cubeupload.com/kaT7fg.jpg
Pensavo di arrivare ad endurance 40 intanto, poi boh, o aumentare il carico (mi piacerebbe mettere su l'armatura dei black knight perchè mi piace, per ora ho solo 2 pezzi però) trasportabile o la vita, o la destrezza per usare le armi da Black Knight.
Come moveset dite che è meglio la great club o la bk greatsword? A naso il fendenti della great club mi sembrano più comodi...
Che fareste voi come build intanto?
Alla lunga se mando su destrezza convengono le armi bk, ma mi sa che non riesco senza ng, che non so se mai farò. Magari mi conviene tenere la great club e basta fino alla fine, apprezzo molto che è relativamente leggera come arma per i danni che fa. Adesso sto usando l'herald armor, la preferisco alla northern armor di partenza per il minor peso e non è neanche brutta.
PS: sbaglio o su sto capitolo i falò sono più ravvicinati? Che non mi dispiace per niente la cosa.
itachi23
04-03-2018, 17:02
Un po' di video che dimostrano la facilità disarmante di DSIII in coop :D
https://youtu.be/XV2dhQ3jSRI
https://youtu.be/T9mDTW_mfEQ
https://youtu.be/PYQEMYJK8c0
https://youtu.be/zyIpSsxf2uk
https://youtu.be/9VZ7fd9gmf8
https://youtu.be/0lJrGgrmVt0
https://youtu.be/QJpJS9Pd_Rg
In mezzo anche due invasori massacrati.. uno da itachi e uno da me... poveri. :D
E un terzo che si è avvantaggiato degli scheletri del ponte delle catacombe e mi ha fatto fuori senza pietà. -.-
Jon Irenicus
07-03-2018, 07:42
Maaaamma che nervi ieri. Mi son fatto 2 giornate toste. Prima il Pontiff Sullyvan l'altro ieri che ho dovuto rifare molte volte, alla fine l'ho fatto con lo scudo (che non pensavo assorbisse tutto), avevo difficoltà a schivare, colpire e curarmi.
Poi Aldrich, anche peggio, ero arrivato a 130K e passa anime solo coi Silver Knights a furia di tentativi e le ho pure perse ad un certo punto.:doh: Poi ucciso dopo una camionata di volte, andato subito, ignaro, dal Dancer, morto, rivado la, rimango incastrato nella porta e via che ho perso altre 70-80K anime!:doh: :doh: :doh: Al terzo tentativo m'ha agguantato subito e sono stato shottato... Al quarto è andato, non m'è sembrato così difficile per fortuna.
Ah, con le armi sono fortunato, il primo Black Knight armato di ascia me l'ha lasciata!:D Penso che userò quest'arma più avanti.
The worst is yet to come. :D
Jon Irenicus
07-03-2018, 12:38
Forse è meglio se inizio ad imparare come funzionano le evocazioni.:asd:
So che la domanda sembrerà stupida, ma se qualcuno potesse spiegarmi...
Ho iniziato una run online per la prima volta (sempre giocato off), e nonostante la guida non capisco bene come funzionano le invasioni ed i covenant... premetto che ho la brace sempre attiva. Esempi: non indosso nessun covenant, sono stato invaso un milione di volte nel bosco dei crocefissi. A volte sono stato invaso da più nemici ed io ero da solo. Poi nessuna invasione fino alla Irithil valley, quando sono stato invaso nuovamente (mazzulando un pistola che mi ha backstabbato mentre gli facevo un inchino :fagiano:). Una volta volevo un aiutino per un boss, evoco un phantom e quello invece di aiutarmi comincia a darmele :eek:
Esiste una sorta di guida per l'online che spieghi tutto bene? Ho provato a cambiare i vari covenant ma non noto particolari differenze, né ottengo degli oggetti quando sconfiggo gli invasori... solo un pò di anime
Ho iniziato una run online per la prima volta (sempre giocato off), e nonostante la guida non capisco bene come funzionano le invasioni ed i covenant... premetto che ho la brace sempre attiva. Esempi: non indosso nessun covenant, sono stato invaso un milione di volte nel bosco dei crocefissi. A volte sono stato invaso da più nemici ed io ero da solo. Poi nessuna invasione fino alla Irithil valley, quando sono stato invaso nuovamente (mazzulando un pistola che mi ha backstabbato mentre gli facevo un inchino :fagiano:). Una volta volevo un aiutino per un boss, evoco un phantom e quello invece di aiutarmi comincia a darmele :eek:
Esiste una sorta di guida per l'online che spieghi tutto bene? Ho provato a cambiare i vari covenant ma non noto particolari differenze, né ottengo degli oggetti quando sconfiggo gli invasori... solo un pò di anime
Le invasioni non sono legate alle covenant.
Se qualcuno usa l’item per invadere, e tu rientri nei criteri corretti, sei soggetto ad essere invaso.
Ora non ricordo di preciso, ma sicuramente per essere invaso devi essere in forma di brace, il boss di zona deve essere ancora vivo, il tuo livello deve essere entro un tot di intervallo da quello dell’invasore. Forse ce ne sono anche altri...ma non ricordo.
Puoi essere invaso anche da più persone contemporaneamente.
Ci sono luoghi più comuni per le invasioni e altri meno. Il bosco dei crocefissi è uno di quei luoghi ad altissima possibilità di invasione.
Questione evocazioni. Quando evochi qualcuno, generalmente il segno bianco e quello oro sono evocazioni amichevoli, che quindi sono lì per aiutarti e non possono colpirti.
I segni rossi e viola sono non amichevoli. Possono quindi colpirti.
:banned:
esiste la prima pagina, ove il nostro buon Andry s'è preso briga di scriverci un fottio de roba... :rolleyes:
al contrario, le covenant di ds3 son pensate principalmente per la componente online e alcune di queste comportano proprio l'invadere/evocare giocatori automaticamente.
il bosco dei crocefissi è soggetto alle invasioni dei guardiani di farron, irithyll invece è protetta dai seguaci di aldrich.
Se qualcuno usa l’item per invadere, e tu rientri nei criteri corretti, sei soggetto ad essere invaso.
Ora non ricordo di preciso, ma sicuramente per essere invaso devi essere in forma di brace, il boss di zona deve essere ancora vivo, il tuo livello deve essere entro un tot di intervallo da quello dell’invasore. Forse ce ne sono anche altri...ma non ricordo.
Puoi essere invaso anche da più persone contemporaneamente.
Ci sono luoghi più comuni per le invasioni e altri meno. Il bosco dei crocefissi è uno di quei luoghi ad altissima possibilità di invasione.
Questione evocazioni. Quando evochi qualcuno, generalmente il segno bianco e quello oro sono evocazioni amichevoli, che quindi sono lì per aiutarti e non possono colpirti.
I segni rossi e viola sono non amichevoli. Possono quindi colpirti.
Ok grazie delle dritte... solo un dubbio permane, se il boss dell'area deve essere ancora vivo, significa che se non iniziassi un ng+ una volta sconfitti tutti i boss non verrei più invaso?
Cmq immagino che quando vieni invaso da più nemici non c'è molto che si possa fare, ho provato a difendermi come ho potuto nelle occasioni in cui mi è capitato ma quando iniziano a girarti intorno in due sei alla loro mercè... se uno ti attacca frontalmente e l'altro alle spalle che si può fare? La prossima volta devo provare ad usare il ramo bianco che ti trasforma in un oggetto, mi imbosco in un angolo e magari non mi notano :D
al contrario, le covenant di ds3 son pensate principalmente per la componente online e alcune di queste comportano proprio l'invadere/evocare giocatori automaticamente.
il bosco dei crocefissi è soggetto alle invasioni dei guardiani di farron, irithyll invece è protetta dai seguaci di aldrich.
Questo non toglie che si può essere invasi senza far parte di una covenant. Che è esattamente quello ha chiesto lui 😉
A proposito di Pvp, quando mi invadono per duellare vedo che la gente "si incazza" quando bevo una fiasca di estus, tipo selezionano gesti strani quasi a voler dire facepalm :D suppongo che ci sia una specie di codice di condotta da seguire...?
A proposito di Pvp, quando mi invadono per duellare vedo che la gente "si incazza" quando bevo una fiasca di estus, tipo selezionano gesti strani quasi a voler dire facepalm :D suppongo che ci sia una specie di codice di condotta da seguire...?
Esattamente...il codice dei non morti gentiluomini impone che non si bevano fiasche durante un duello. Lo puoi fare prima, se per esempio hai appena duellato e la tua vita non è al massimo, ma non durante.
Dovresti anche salutare con un inchino. E non attaccare in due o più.
Ma come sai, non tutti seguono il codice, anche perché come si sa, il codice è più che altro una traccia (cit.)
il codice dei non morti (community) solitamente andrebbe rispettato nei duelli, se l'invasore non è stato evocato, già s'è intromesso di suo... alché ognuno giocherà e sfrutterà tutto quello che gli è permesso.
poi vi sono eccezioni e/o trolloni in ogni dove.
itachi23
08-03-2018, 15:31
ma secondo me a volte perdono un po' la bussola nelle invasioni o non capiscono bene come funziona...l'altro giorno stavo invadendo in modo selvaggio al bosco dei crocefissi e non ho mai beccato uno da solo, ma sempre con fantasma a seguito...e quindi cercavo di temporeggiare...ad un certo punto è entrato un guardiano di farron e inizia a prendersela con me che già ero in inferiorità numerica...che cosa strana, comunque mi è capitato un paio di volte che seppur in inferiorità numerica arrivasse un guardiano che se la prendesse con me invasore...che poi i guardiani di farron sono mediamente i più scarsi :D :D :D :D :D :D
eh ma quando si subiscono trollate a nastro è facile che qualcuno sbrocchi, altro che perdere la bussola :asd:
v'è tutta una questione psicologica dietro a certi comportamenti, il più delle volte deriva semplicemnte dal prenderla a male...
cmq dopo tanta exp fatta in pvp resto coi vecchi proverbi che non sbagliano mai, fidarsi è bene ma non farlo è mejo... :sofico:
Sto cominciando a capire meglio come funziona il Pvp, mi pento di aver giocato sempre offline perchè è divertentissimo :D
Oggi pomeriggio mi sono votato prima alle sentinelle blu, vengo evocato e c'è una sorta di fight club in corso... tutti con i binocoli in mano, una persona mi indica un punto dove c'è un avversario che mi fa cenno di raggiungerlo... inchino e si comincia il duello, che perdo clamorosamente :D i giocatori erano molto bravi...
Poi mi voto ai seguaci di Aldritch e via di invasioni e altri duelli, molto spesso arrivo in mondi dove ci sono già più coppie che si stanno sfidando, allora mi siedo ed attendo il mio turno...
Il momento più pazzesco avviene quando invado come seguace di Aldritch e arrivo in un mondo in cui il portatore della brace sta sfidando e ammazzando uno dopo l'altro un sacco di giocatori :eek: in pratica stanno li in coda per farsi ammazzare perchè questo è bravissimo, ne batte uno e passa al successivo lanciando sfide a destra e sinistra. Dopo tre o quattro avversari sconfitti arriva anche il mio turno, lo lascio curare e poi iniziamo... ho perso ma mi sono divertito un sacco
p.s. qualcuna la ho anche vinta, non ho solo pulito i pavimenti XD
Ho finito il DLC di Ariendal: peccato che ero a NG+(SL 110 circa) e l'ultimo boss mi ha ripetutamente distrutto.
Alla fine per preservare la sanità mentale mi sono fatto aiutare ed è venuto giù abbastanza agilmente.
Comunque caruccio come DLC anche se di sicuro non vale 15€.
Therinai
09-03-2018, 18:54
Sto cominciando a capire meglio come funziona il Pvp, mi pento di aver giocato sempre offline perchè è divertentissimo :D
Oggi pomeriggio mi sono votato prima alle sentinelle blu, vengo evocato e c'è una sorta di fight club in corso... tutti con i binocoli in mano, una persona mi indica un punto dove c'è un avversario che mi fa cenno di raggiungerlo... inchino e si comincia il duello, che perdo clamorosamente :D i giocatori erano molto bravi...
Poi mi voto ai seguaci di Aldritch e via di invasioni e altri duelli, molto spesso arrivo in mondi dove ci sono già più coppie che si stanno sfidando, allora mi siedo ed attendo il mio turno...
Il momento più pazzesco avviene quando invado come seguace di Aldritch e arrivo in un mondo in cui il portatore della brace sta sfidando e ammazzando uno dopo l'altro un sacco di giocatori :eek: in pratica stanno li in coda per farsi ammazzare perchè questo è bravissimo, ne batte uno e passa al successivo lanciando sfide a destra e sinistra. Dopo tre o quattro avversari sconfitti arriva anche il mio turno, lo lascio curare e poi iniziamo... ho perso ma mi sono divertito un sacco
p.s. qualcuna la ho anche vinta, non ho solo pulito i pavimenti XD
Il pvp nei DS è uno sport a tutti gli effetti, altro che esports bla bla, ci vorrebbe un campionato di pvp :sofico:
Il pvp nei DS è uno sport a tutti gli effetti, altro che esports bla bla, ci vorrebbe un campionato di pvp :sofico:
Sono d'accordo :D purtroppo credo che si tratti però di un gioco abbastanza di nicchia data la sua complessità, cose come Hearthstone e Overwatch sono molto più semplici e immediate...
Jon Irenicus
10-03-2018, 10:39
Domanda scema, ieri mentre ero dalla firekeeper che stavo spegnendo che dovevo andare mi chiama il concessionario, mi incappello e invece di uscire mi parte un colpo e la uccido.:asd:
Mi pare non succeda niente di male in realtà, confermate?
michael1one
10-03-2018, 11:48
Domanda scema, ieri mentre ero dalla firekeeper che stavo spegnendo che dovevo andare mi chiama il concessionario, mi incappello e invece di uscire mi parte un colpo e la uccido.:asd:
Mi pare non succeda niente di male in realtà, confermate?
Ritorna in vita ;), niente di catastrofico xD
Jon Irenicus
10-03-2018, 12:28
Ritorna in vita ;), niente di catastrofico xD
Grazie, ho visto, temevo che magari ci fosse qualche penalità, ma par di no.;)
lol, se fai incazzare il fabbro è un casino:)
michael1one
18-03-2018, 11:11
E già il fabbro non la prende molto bene :asd:
Jon Irenicus
20-03-2018, 14:09
Quello per fortuna me lo son tenuto buono.
In compenso me sto ad incazzà io, con sti ultimi boss ho faticato, prima Dragonslayer, poi Gundyr, e, ora, soprattutto, il principino.
Il bello è che magari faccio bene poi la situazione ci mette poco a precipitare.:asd:
Adesso uso la black knight greataxe, bella.
Ma tra l'altro è possibile farmare l'elmo dei black knights? Un giorno ho passato un'ora a farmarli facendone fuori a decine, ho avuto tutto in tripla o quadrupla copia ma niente elmo!
Quello per fortuna me lo son tenuto buono.
In compenso me sto ad incazzà io, con sti ultimi boss ho faticato, prima Dragonslayer, poi Gundyr, e, ora, soprattutto, il principino.
Il bello è che magari faccio bene poi la situazione ci mette poco a precipitare.:asd:
Adesso uso la black knight greataxe, bella.
Ma tra l'altro è possibile farmare l'elmo dei black knights? Un giorno ho passato un'ora a farmarli facendone fuori a decine, ho avuto tutto in tripla o quadrupla copia ma niente elmo!
Spadone ammazzavacui, alzalo al massimo e vedrai che soddisfazione.
Gundyr 2 e il principino sono tutti e due parriabili, almeno nella prima parte.
Nella seconda del principe usa le colonne per ripararti dai colpi che lancia il tizio sulla schiena, così da poterti concentrare solo su di lui che si teletrasporta.
Non è difficile come boss, devi solo leggere bene i suoi movimenti:)
Jon Irenicus
20-03-2018, 14:23
Eh immagino, è che a volte faccio bene una parte e ne faccio male un'altra, tipo arrivo alla seconda parte messo bene (a volte muoio subito), schivo le magie e colpi vari, poi mi mangio i colpi che fa di punta che dovrebbero anche essere facili da schivare.
Già non sono tanto bravo, è che poi non sono proprio costante come performance.:p
Per la hollowslayer mi manca la titanite, l'ho spesa per il vordt's great hammer perchè ho visto che il frost va bene contro certi boss.
Jon Irenicus
20-03-2018, 20:32
Scusate l'up, solo per dire che l'ho finito!:D
L'ultimo boss non è stato poi così difficileper la seconda forma poi è bastato tenersi distante e quando saltava fare un roll con heavy attack e scappare, così è facile. Tra l'altro la bkga lo staggera con 2 o 3 colpi pesanti.
Indubbiamente un bel gioco!
Ora ho il DLC Ariandel da fare, non so se lo giocherò a breve o in un futuro indefinito.
Pachanga
21-03-2018, 00:10
Scusate l'up, solo per dire che l'ho finito!:D
L'ultimo boss non è stato poi così difficileper la seconda forma poi è bastato tenersi distante e quando saltava fare un roll con heavy attack e scappare, così è facile. Tra l'altro la bkga lo staggera con 2 o 3 colpi pesanti.
Indubbiamente un bel gioco!
Ora ho il DLC Ariandel da fare, non so se lo giocherò a breve o in un futuro indefinito.
Se il livello di sfida superiore ti stimola buttati dentro immediatamente!
Nel caso contrario prenditi pure il tempo necessario,devi essere lucido e motivato per affrontarlo,qui non si scherza affatto...:D
Ma,come al solito ed in questo caso ancor di più,una volta terminato con successo la soddisfazione sarà grande!:fagiano: :D
Anche se non diamo notizie la run in coop con itachi va avanti con fin troppa facilità... ci penseranno i dlc a farci passare la voglia di fare i gradassi. :D
Prossima tappa: Silvano il pontefice di milano e Yogurt il gigante.
Nota a margine: ma quanto è semplice fare i parry con i caestus!?!?!!? :eek:
Dovresti insegnarmi come si fanno allora :D
Mi ero allenato in pve arrivando a parare bene tantissimi tipi di attacchi, poi in pvp non me ne entrava mai uno al punto che ci ho rinunciato. E dire che ho la fibra 100mb! Anche se mi faccio sempre evocare dagli altri quindi forse la mia connessione non influisce.
Cmq ho imparato da poco i concetti di poise ed hyperarmour, da quando li sfrutto la mia % di vittorie è salita abbastanza. Anche se perdo sempre quando becco uno con più poise ed hyperarmour di me :D
Therinai
21-03-2018, 21:13
anche io in pvp mettevo a segno un parry su cento :cry:
Pachanga
21-03-2018, 23:38
Anche se non diamo notizie la run in coop con itachi va avanti con fin troppa facilità... ci penseranno i dlc a farci passare la voglia di fare i gradassi. :D
Prossima tappa: Silvano il pontefice di milano e Yogurt il gigante.
Ma,curiosità dopo aver visto questo breve video:
Dark Souls III - Parry timing (https://www.youtube.com/watch?v=BIeJiRliu2Q)
ed aver letto questa domanda-risposta:
-"So I'm just going to ask this does that mean the caestus can parry better because it's time is shorter or what just curious"
-"Depends if you prefer a faster parry animation with less frames or a bit slower but having more parry frames overall"
quale è il meccanismo preciso che avvantaggia il parry con i Caestus rispetto a quello con altre armi nel vostro caso?:fagiano:
Jon Irenicus
22-03-2018, 06:57
Se il livello di sfida superiore ti stimola buttati dentro immediatamente!
Nel caso contrario prenditi pure il tempo necessario,devi essere lucido e motivato per affrontarlo,qui non si scherza affatto...:D
Ma,come al solito ed in questo caso ancor di più,una volta terminato con successo la soddisfazione sarà grande!:fagiano: :D
Ni, nel senso che putroppo fatico a giocare a lungo la stessa cosa.
D'altronde la bkga l'ho usata veramente poco e mi piacerebbe continuare solo per questo.;)
A proposito di parry, dovrei rifarmi una run, magari dell'1, impuntato su sta meccanica, mai usata.:stordita:
quale è il meccanismo preciso che avvantaggia il parry con i Caestus rispetto a quello con altre armi nel vostro caso?:fagiano:
quando entra l'active time e il recupero, cioè, è fra le armi che hanno l'active time più veloce, quasi appena parte l'animazione il parry è già attivo, su scudi piccoli e ancor di più su quelli medi ad esempio c'è una latenza maggiore da quando comincia l'animazione, poi, dato la poca durata di tutta l'animazione si rischia meno se si sbaglia il timing, gli scudi da parry, altro esempio, partono a pari velocità ed hanno la finestra di parry più ampia in assoluto, quindi difatti risulterà più facile performare un parry. ma l'intera animazione dura uno stonfo, morale, se sbagli timing son dolori...
Esatto.
Personalmente non mi sono mai abituato al delay degli scudi, invece con i caestus il timing corretto è esattamente quando "senti" che il bottone vada premuto (molto simile a ds1). Possibilmente ho visto che in pvp premia anche il premerlo un attimo prima, cioè più o meno quando sta effettivamente partendo il colpo dell'avversario, non quando ti sta per arrivare in faccia.
Non so se sono riuscito a spiegarmi.
Pachanga
23-03-2018, 00:32
quando entra l'active time e il recupero, cioè, è fra le armi che hanno l'active time più veloce, quasi appena parte l'animazione il parry è già attivo, su scudi piccoli e ancor di più su quelli medi ad esempio c'è una latenza maggiore da quando comincia l'animazione, poi, dato la poca durata di tutta l'animazione si rischia meno se si sbaglia il timing, gli scudi da parry, altro esempio, partono a pari velocità ed hanno la finestra di parry più ampia in assoluto, quindi difatti risulterà più facile performare un parry. ma l'intera animazione dura uno stonfo, morale, se sbagli timing son dolori...
Esatto.
Personalmente non mi sono mai abituato al delay degli scudi, invece con i caestus il timing corretto è esattamente quando "senti" che il bottone vada premuto (molto simile a ds1). Possibilmente ho visto che in pvp premia anche il premerlo un attimo prima, cioè più o meno quando sta effettivamente partendo il colpo dell'avversario, non quando ti sta per arrivare in faccia.
Non so se sono riuscito a spiegarmi.
Chiarissimo,grazie!;) :)
Ni, nel senso che putroppo fatico a giocare a lungo la stessa cosa.
D'altronde la bkga l'ho usata veramente poco e mi piacerebbe continuare solo per questo.;)
A proposito di parry, dovrei rifarmi una run, magari dell'1, impuntato su sta meccanica, mai usata.:stordita:
Il parry,parlo solo per il PvE,a mio avviso è un fantastico esercizio di stile ma per far sì che sia spesso veramente utile bisogna avere un'ottima mano...
Se si vuole rischiare poco,andare appunto safe ed ancor di più non si ha una grande skill,meglio rinunciare.
Certo,si perde una fonte di soddisfazione immane ma si muore assai meno...
Bisogna valutare i diversi aspetti,metterli sulla bilancia e poi decidere.
Mica facile...:stordita: :D
Jon Irenicus
23-03-2018, 13:44
Il parry,parlo solo per il PvE,a mio avviso è un fantastico esercizio di stile ma per far sì che sia spesso veramente utile bisogna avere un'ottima mano...
Se si vuole rischiare poco,andare appunto safe ed ancor di più non si ha una grande skill,meglio rinunciare.
Certo,si perde una fonte di soddisfazione immane ma si muore assai meno...
Bisogna valutare i diversi aspetti,metterli sulla bilancia e poi decidere.
Mica facile...:stordita: :D
Mi mancherebbe tutta la parte della magia, mai usato niente, nemmeno piromanzia. Magari dovrei rifarmi una run magica un giorno.
Therinai
23-03-2018, 16:17
Mi mancherebbe tutta la parte della magia, mai usato niente, nemmeno piromanzia. Magari dovrei rifarmi una run magica un giorno.
Eresia non usare la magia :sofico:
Te la consiglio vivamente la run da stregone. All'inizio fai un po' pena anche ai peggio non morti, ma alla lunga spacchi. Beh come in tutti i souls :D
Comunque io dico da stregone ma consiglio l'uso dei cast in generale, poi ognuno scelga ciò che preferisce tra le discipline.
Jon Irenicus
23-03-2018, 16:57
Eresia non usare la magia :sofico:
Te la consiglio vivamente la run da stregone. All'inizio fai un po' pena anche ai peggio non morti, ma alla lunga spacchi. Beh come in tutti i souls :D
Comunque io dico da stregone ma consiglio l'uso dei cast in generale, poi ognuno scelga ciò che preferisce tra le discipline.Ok, devo un po' studiarmela.
Dei 3 capitoli quale dici sia il più bello da fare come mago?
Io sogno ancora di diventare bravo al pvp col mio maghetto... staffa sulla sx e spada sulla destra... niente scudi.
Solo che gli utenti di questo forum mi presero a sprangate sui denti durante i vari incontri di pvp e mi fecero passare la voglia. :cry:
ho lo stesso problema in pvp con il grosso delle mie build, quest perché io le f'o per classe/categoria, quindi massimizzate, si, ma per il ruolo che ho scelto, mentre quando becchi il tipo maxato per il pvp senti tutto il divario, come ad es. nel mio ultimo walk su fortuna e pugnali, hai voglia a colpire l'avversario, troppe hit per buttarlo giù, anche se con un sanguinamento molto veloce, mentre io al primo errore andavo giù... il "bello" di DS3... :rolleyes:
MrBattiloca
25-03-2018, 15:00
Scusate sapete mica dirmi se supporta il cloud di steam per i salvataggi?
Perchè volevo disinstallarlo temporaneamente visto che sto giocando ad altro, però nelle proprietà del gioco su steam non ho trovato alcun riferimento. :stordita:
MrBattiloca
25-03-2018, 15:15
Niente Cloud.
Backuppali manualmente da Utente/nometuo/AppData/Roaming ;)
Che noia però...speravo che almeno il gioco avesse un sistema proprio di cloud dei save. Peccato...
Grazie! :)
Io sogno ancora di diventare bravo al pvp col mio maghetto... staffa sulla sx e spada sulla destra... niente scudi.
Solo che gli utenti di questo forum mi presero a sprangate sui denti durante i vari incontri di pvp e mi fecero passare la voglia. :cry:
Quanto manca anche a me menare laggente con l' ascione.
Fun fact grazie ai bitcoin e all' aumento esagerato dei prezzi sono ancora senza scheda video, per ora mi son dirottato su una play4 ma soul 3 non l' ho preso e manco ho fatto i dlc :(
Io pure volevo prendermi un bel ryzen mini itx e una gtx 1070 / 1080 per pasticciare un po' con tensorflow ma i prezzi delle schede video e della ram mi hanno fatto passare la voglia... :mad:
Jon Irenicus
26-03-2018, 11:57
Giochicchiando sono dalla sorellina e il padraccio (ammazza che brutto, tra l'altro)Non che mi paiano impossibili è che la siutazione, come sempre, degenera in poco tempo. La terza forma devo un po' capire come farla.
Cmq ha veramente rotto che uccidi un boss e poi guarisce del tutto.
Se non altro plauso per aver messo il falò vicino.
Ho provato a fare una lothric knight sword +10 refined e col boss va ben meglio della bkga +5.
Giochicchiando sono dalla sorellina e il padraccio (ammazza che brutto, tra l'altro)Non che mi paiano impossibili è che la siutazione, come sempre, degenera in poco tempo. La terza forma devo un po' capire come farla.
Cmq ha veramente rotto che uccidi un boss e poi guarisce del tutto.
Se non altro plauso per aver messo il falò vicino.
Ho provato a fare una lothric knight sword +10 refined e col boss va ben meglio della bkga +5.
La terza forma è divertente...
itachi23
27-03-2018, 18:21
La run solo pugni continua
https://youtu.be/brH3BSsgS2A
https://youtu.be/8PDruEOSjYU
https://youtu.be/WUFR-GrJymw
https://youtu.be/3KWtqym5iTg
https://youtu.be/oih9FwJwWhg
https://youtu.be/Mavtg-82w0M
https://youtu.be/DsT-6sDRVTE
https://www.youtube.com/watch?v=z_li7baJSyw&feature=youtu.be
:D
Con silvano siamo stati scarsini... non lo ricordavo per niente. :/
itachi23
28-03-2018, 11:55
Con silvano siamo stati scarsini... non lo ricordavo per niente. :/
io ci sono pure morto....comunque ieri ho fatto un po' di pulizia nel primo dlc...appena antro mi invade un tizio...è possibile avere estus infinite? era un chater? alla fine mi sono fatto uccidere dopo che si è curato tipo 100 volte siamo stati una mezz'ora buona mi sono comunque divertito, solo mi spiace che non sia stato sportivo...
io ci sono pure morto....comunque ieri ho fatto un po' di pulizia nel primo dlc...appena antro mi invade un tizio...è possibile avere estus infinite? era un chater? alla fine mi sono fatto uccidere dopo che si è curato tipo 100 volte siamo stati una mezz'ora buona mi sono comunque divertito, solo mi spiace che non sia stato sportivo...
no, non è possibile averle infinite, son 15 anche per lui, a meno che non muoia un' altro player nel mentre che ripristinirebbe una o più estus ai restanti giocatori.
cmq quella delle estus è una seccatura nel pvp, ma perché troppo veloce l'animazione, dovendola adattare alla nuova velocità di gioco... poi c'è la differenza in vita fra invasore e braciolato... il gioco ci mette del suo per sbilanciare lo scontro, motivo per cui diventa sempre più difficile giocare leali da ambo i lati. per i duelli... meglio se premeditati, oppure quando evidente che si ha difronte un player leale.
itachi23
29-03-2018, 08:11
no, non è possibile averle infinite, son 15 anche per lui, a meno che non muoia un' altro player nel mentre che ripristinirebbe una o più estus ai restanti giocatori.
cmq quella delle estus è una seccatura nel pvp, ma perché troppo veloce l'animazione, dovendola adattare alla nuova velocità di gioco... poi c'è la differenza in vita fra invasore e braciolato... il gioco ci mette del suo per sbilanciare lo scontro, motivo per cui diventa sempre più difficile giocare leali da ambo i lati. per i duelli... meglio se premeditati, oppure quando evidente che si ha difronte un player leale.
ma non dovrebbero essere dimezzate le estus se invadi? quindi al massimo 7?
ma non dovrebbero essere dimezzate le estus se invadi? quindi al massimo 7?
ah si, si. vero. avevo omesso...
itachi23
14-04-2018, 08:53
aldrich preso a pugni....
https://youtu.be/ghoktMGhW4s
https://youtu.be/uDjotEfT4K0
Therinai
14-04-2018, 14:40
Che sballo, mi fate quasi venire voglia di provarci :D
Ma lol! Potevi metterci la colonna sonora di Street Fighter :)
arkantos91
17-04-2018, 10:50
Carissimi, da qualche giorno ho iniziato il presente titolo e sono al laghetto con i mega granchi.
Ho notato che in forma "brace" vengo invaso da due NPC molto aggressivi che si curano pure. C'è qualche strategia utile per disfarsene?
Sto facendo una build mista str/dex e al momento uso una Claymore +3 ma non ne sono pienamente convinto perché è estremamente lenta!
Tra l'altro ha delle stats pietose che non scalano neanche ad alti livelli leggendo la wiki, ma delle armi iniziali nessuna sembra avere caratteristiche diverse in termini di scaling.
Sono tentato di riprendere la Uchigatana e potenziare quella assieme alla dex, almeno consente una mobilità enormemente superiore.
Sarà anche che provengo da una skl build in Bloodborne e non tollero proprio essere lento negli attacchi :D
straight sword e passa la paura.
sicuro che gli invasori fossero NPC? quella zona è protetta dai guardiani (pvp)
In quella zona c'è di sicuro il tizio con il cappello cilindrico, odioso, che spara magie ed usa un piccone.
È bello tosto, vai di spada corta o usa LA AMMAZZAVACUI (quella che ottieni scambiando l'anima del boss ad albero)
Non ha paragoni, come danno e moveset, potenziala subito e devastalo anche perché con quell'arma hai hyper Armour e puoi attaccare anche se ti colpiscono.
Poi c'è l'altro che evochi tu, holdrick o simile, che è un vero dito in the ass...🤣🤣🤣
arkantos91
17-04-2018, 13:50
straight sword e passa la paura.
sicuro che gli invasori fossero NPC? quella zona è protetta dai guardiani (pvp)
Senti è strano perché ricordo distintamente avessero nomi particolari, composti da più parole come tipico degli NPC.
Forse sbaglio però, perché anche leggendo della wiki si parla solamente di due invasori, di cui uno è il tizio con il cappello enorme strano citato da Bonusax e di un altro che invece va evocato col segno appositamente.
E i due tizi di cui parlo io non erano né l'uno né l'altro!
Questi guardiani dovrebbero essere altri giocatori facenti parte di una covenant, giusto?
LA AMMAZZAVACUI (quella che ottieni scambiando l'anima del boss ad albero)
.🤣🤣🤣
Non ho la più vaga idea di cosa tu stia parlando... vai a vedere che mi sono già perso un boss opzionale per strada :doh:
Senti è strano perché ricordo distintamente avessero nomi particolari, composti da più parole come tipico degli NPC.
Forse sbaglio però, perché anche leggendo della wiki si parla solamente di due invasori, di cui uno è il tizio con il cappello enorme strano citato da Bonusax e di un altro che invece va evocato col segno appositamente.
Questi guardiani dovrebbero essere altri giocatori facenti parte di una covenant, giusto?
Non ho la più vaga idea di cosa tu stia parlando... vai a vedere che mi sono già perso un boss opzionale per strada :doh:
Che boss hai fatto fino ad ora?
������
PS la zona del villaggio, girarla per bene perché c'è anche un pg che ti da la possibilità di entrare in una covenant...
Oltre al boss albero:)
Inoltre sono certo che non hai visitato la zona in cui incontri il cavalier"cipolla", vero?
����
arkantos91
17-04-2018, 14:20
Sto riprovando adesso e confermo che gli invasori sono altri giocatori della covenant, il nome è lungo perché assieme al loro nick c'è scritto Guardiano di Farron. Bene, non girerò mai più quel posto in forma ember :D
PS la zona del villaggio, girarla per bene perché c'è anche un pg che ti da la possibilità di entrare in una covenant...
Oltre al boss albero:)
Inoltre sono certo che non hai visitato la zona in cui incontri il cavalier"cipolla", vero?
����
Dimmi il nome del pg della covenant perché non ricordo se l'ho incontrato o meno, magari metti sotto spoiler per chi altro legge la discussione.
Il cavaliere cipolla l'ho incontrato eccome
e ucciso il mostro assieme a lui, ma non era un boss
Il boss albero come lo trovo? Da che falò devo partire? Così parto da lì e mi rigiro ben bene tutto.
Sto riprovando adesso e confermo che gli invasori sono altri giocatori della covenant, il nome è lungo perché assieme al loro nick c'è scritto Guardiano di Farron. Bene, non girerò mai più quel posto in forma ember :D
Dimmi il nome del pg della covenant perché non ricordo se l'ho incontrato o meno, magari metti sotto spoiler per chi altro legge la discussione.
Il cavaliere cipolla l'ho incontrato eccome
e ucciso il mostro assieme a lui, ma non era un boss
Il boss albero come lo trovo? Da che falò devo partire? Così parto da lì e mi rigiro ben bene tutto.
Per la covenant è quella che ti da holdrick -
covenant dei mound maker ma guarda come arrivare perché è un poco difficile 😂
Ci sei passato di sicuro davanti al boss, quando attraversi il cimitero dove il gigante ti tirava le travi di legno, sei andato poi verso un passaggio che ti ha condotto ad aprire un portone.
Ecco, di fronte a questo portone c'era un'entrata in cui trovi il boss
Ma ti consiglio prima di entrare nella covenant perché poi non riesci...
arkantos91
17-04-2018, 15:35
Ok ti ringrazio, col nome del NPC sono risalito alla strada da fare.
Quindi se voglio entrare nella sua covenant posso farlo solo adesso perché poi dopo il boss perdo la possibilità?
Ok ti ringrazio, col nome del NPC sono risalito alla strada da fare.
Quindi se voglio entrare nella sua covenant posso farlo solo adesso perché poi dopo il boss perdo la possibilità?
Yes , entra nella covenant e poi fai il boss, scambia l'anima con la spada e usala, è la mia preferita...���:) :)�
arkantos91
17-04-2018, 16:04
Yes , entra nella covenant e poi fai il boss, scambia l'anima con la spada e usala, è la mia preferita...���:) :)�
Ok farò come dici.
La wiki parla pure di una bella katana raggiungendo il primo livello della covenant, quindi un motivo in più per entrarci!
Ok farò come dici.
La wiki parla pure di una bella katana raggiungendo il primo livello della covenant, quindi un motivo in più per entrarci!
Non dimenticare di esplorare ogni centimetro di questo gioco, puoi perderti armi, boss, armature, ecc ecc...
Pachanga
18-04-2018, 00:35
Allora: prima della scaletta che utilizzerai per scendere alla zona della palude di Farron troverai due npc senza nome che,se battuti,ti dropperanno la Mazza Grande e lo Spadone dell'Esule.
Questa la descrizione della location:
"Costeggiando a sinistra le mura del castello arrivate ad un altro edificio in rovina che è difeso da due NPC che, se uccisi, vi lasceranno il Randello grande e lo Spadone dell'esule. Entrate, scendete le scale a pioli ed accendete il primo falò del Forte di Farron".
E questo il video relativo:
DARK SOULS™ III Mazza grande e Spadone dell'esule (https://www.youtube.com/watch?v=FDSHtro8XDw)
Sempre nelle vicinanze potrai essere invaso da altri giocatori,i Guardiani di Farron,con nome specificato:
http://i.imgur.com/KHgZgaxl.jpg (https://imgur.com/KHgZgax)
qui il collegamento alla wiki:
Guardiani di Farron (https://darksouls3-italia.wiki.fextralife.com/Guardiani+di+Farron)
Infine il malefico Hodrick che va affrontato con molta cautela,lo troverai più avanti,sulla strada che ti porterà al Saggio di Cristallo.Si può battere anche con il solo arco o con una spada dritta:
http://i.imgur.com/4DQp7kDl.jpg (https://imgur.com/4DQp7kD)
http://i.imgur.com/ADe5QoFl.jpg (https://imgur.com/ADe5QoF)
ma meglio qualcosa di più consistente :D :
http://i.imgur.com/qMsMd8ol.jpg (https://imgur.com/qMsMd8o)
http://i.imgur.com/ligiSNgl.jpg (https://imgur.com/ligiSNg)
arkantos91
18-04-2018, 09:05
Ti ringrazio per il dettaglio :)
Paradossalmente ho avuto molta più difficoltà con i due NPC randello e spadone - almeno fin quando non li ho affrontati uno per volta - che con Hodrick, di cui mi sono sbarazzato al primo colpo con mia sorpresa :D
Praticamente mi ero completamente dimenticato di dover ancora visitare l'ultimissima parte alla fine del Borgo, dove ci sono le lance conficcate nel terreno. Da qui sono quindi arrivato al giardinetto della boss fight in questione, che affronterò a breve.
Intanto avevo già fatto una parte del Farron Keep, spegnendo due fuochi su tre ma leggevo nella wiki che sarebbe stato consigliabile affrontare prima la Cathedral of the Deep, quindi penso di dirigermici adesso e poi completare il resto successivamente.
Ti ringrazio per il dettaglio :)
Paradossalmente ho avuto molta più difficoltà con i due NPC randello e spadone - almeno fin quando non li ho affrontati uno per volta - che con Hodrick, di cui mi sono sbarazzato al primo colpo con mia sorpresa :D
Praticamente mi ero completamente dimenticato di dover ancora visitare l'ultimissima parte alla fine del Borgo, dove ci sono le lance conficcate nel terreno. Da qui sono quindi arrivato al giardinetto della boss fight in questione, che affronterò a breve.
Intanto avevo già fatto una parte del Farron Keep, spegnendo due fuochi su tre ma leggevo nella wiki che sarebbe stato consigliabile affrontare prima la Cathedral of the Deep, quindi penso di dirigermici adesso e poi completare il resto successivamente.
Quanto ti invidio, che bello che è giocare la prima volta a questo /questi giochi, la scoperta di nuove zone, nemici, armi.....
:)
cronos1990
19-04-2018, 13:24
Domanda cui chiedo una risposta generica senza approfondire.
Per quanto strano, non ho mai giocato i DLC di DS3. Ora, previo il fatto che sto rifacendo l'ennesima run a DS1... è vero che questi DLC, soprattutto il secondo, sembra porre una chiusura narrativa alle vicende/ambientazione di DS1, con particolare riferimento ad un personaggio citato nel video iniziale (e potenzialmente ad uno dei boss del DLC di DS1)?
se così è, allora non c'ho capito nulla... (il che è altamente probabile) :D
Direi di no, è un'accozzaglia di cose che danno più informazioni (apprezzabili o meno) su alcuni aspetti della serie (non completamente)
A parte pochissime cose, i seguiti hanno solo creato casino nella lore (criptica ma coerente) del primo capitolo
itachi23
19-04-2018, 17:53
Se non sbaglio nel secondo DLC del terzo si puòfare qualcosa per annullare la non morte...mi sembra di ricordare qualcosa del genere...inoltre dovrebbe essere dove tutti i mondi convergono...cosa c'entri gael però non lo so...:)
cronos1990
19-04-2018, 18:26
se così è, allora non c'ho capito nulla... (il che è altamente probabile) :DNaaa, semplicemente avevo letto di sfuggita una cosa del genere.
Direi di no, è un'accozzaglia di cose che danno più informazioni (apprezzabili o meno) su alcuni aspetti della serie (non completamente)
A parte pochissime cose, i seguiti hanno solo creato casino nella lore (criptica ma coerente) del primo capitoloIo DS2 e 3 a livello di storia e lore li prendo come prodotti a se stanti, quasi degli spin-off rispetto a quella di DS1. Siamo su due livelli qualitativi completamente differenti.
Io DS2 e 3 a livello di storia e lore li prendo come prodotti a se stanti, quasi degli spin-off rispetto a quella di DS1. Siamo su due livelli qualitativi completamente differenti.
Esattamente :cincin:
cronos1990
20-04-2018, 07:56
Comunque sto rifacendo una run a DS1 e sto affrontando Anor Londo... nel mio periodo di gioco tra DS1 e DS3 è passato del tempo, ma rifacendo oggi il primo mi son reso conto di quanto i cavalieri di Gwyn (neri o d'argento che siano) sono molto più pericolosi rispetto a quando li ritrovi nel terzo capitolo.
Nel 3 sono una passeggiata di salute, nell'1 mi hanno falcidiato ripetutamente ieri sera e ci ho perso 2 umanità e 40000 anime... tralasciando poi il famoso cornicione :asd:
Ti rendi conto delle differenze di gioco contro avversari normali solo rigiocando il primo: inizialmente puoi pensare che arrivato al terzo sei oramai esperto e per quello è tutto più facile (che è vero), ma tornando indietro gli stessi identici nemici scopri che prima erano più problematici.
Comunque sto rifacendo una run a DS1 e sto affrontando Anor Londo... nel mio periodo di gioco tra DS1 e DS3 è passato del tempo, ma rifacendo oggi il primo mi son reso conto di quanto i cavalieri di Gwyn (neri o d'argento che siano) sono molto più pericolosi rispetto a quando li ritrovi nel terzo capitolo.
Nel 3 sono una passeggiata di salute, nell'1 mi hanno falcidiato ripetutamente ieri sera e ci ho perso 2 umanità e 40000 anime... tralasciando poi il famoso cornicione :asd:
Ti rendi conto delle differenze di gioco contro avversari normali solo rigiocando il primo: inizialmente puoi pensare che arrivato al terzo sei oramai esperto e per quello è tutto più facile (che è vero), ma tornando indietro gli stessi identici nemici scopri che prima erano più problematici.
Mi divertirò con la remastered, mai andato oltre al 10% di DS1. :D
... tralasciando poi il famoso cornicione :asd:
Ah il cornicione di Anor Londo, che magnifici ricordi! Mi ricordo ancora la mia espressione dopo essere stato scaraventato nel vuoto per la decima volta consecutiva:
https://media.giphy.com/media/v5iPxSka8A03C/giphy.gif
Comunque con il mio mitico pg (:D) sono finalmente arrivato a SL200, NG++. Ancora una manciata di anelli +2 e completerò tutti gli obiettivi... solo che l'attività multiplayer si è drasticamente ridotta, probabilmente il SL medio è parecchio più basso, o più alto non so quale delle due. Vale la pena continuare o secondo voi mi conviene fare un altro pg e attestarsi ad un SL più popolare?
cronos1990
20-04-2018, 09:00
Magnifici un par de.... :asd:
Io invece li trovo più facili nel primo, anche perché il parry è ancora più semplice con il caestus,e rispetto al terzo puoi aggirarli più facilmente.
Secondo me la difficoltà sembra maggiore perché la"pulizia"dei movimenti che c'è nel terzo"mouse e tastiera) non c'è nel primo, e mi sono accorto spesso di come morissi per colpa di poca precisione del movimento.
-V3G3TA-
23-05-2018, 16:36
Ciao a tutti, vecchi e nuovi amici :)
Scusate l'OT anche se vedo che ormai ne avete parlato in molti ... chi di voi prende la Remastered del primo?
Sono indeciso, lo farei solamente se ci sarà un pò di community con cui scambiarsi due cazzotti e quattro risate insieme, altrimenti passo.
Fatemi sapere e un abbraccio a tutti voi :cool:
Therinai
23-05-2018, 18:53
Scusate l'OT anche se vedo che ormai ne avete parlato in molti ... chi di voi prende la Remastered del primo?
Sono indeciso, lo farei solamente se ci sarà un pò di community con cui scambiarsi due cazzotti e quattro risate insieme, altrimenti passo.
Io ci sono, ma fai riferimento al thrad di DS1, di là se ne parla ;)
Io non ci sarò. :(
Finora le patch le ho sempre avute gratis, quindi 20 euri (già scontati) col piffero che glieli do
il divino
24-05-2018, 23:17
Dato che non ci sono giochi nuovi che mi interessano, ho ricominciato DS3...magari provo una build diversa...non so...magari in partita+
Domanda, quali sono le vostre armature preferite? Mi piacerebbe si un parere in generale che magari qualcosa di piu specifico per un pg che sta il 70% del tempo in corpo a corpo.
Grazie.
Pachanga
25-05-2018, 00:19
Dato che non ci sono giochi nuovi che mi interessano, ho ricominciato DS3...magari provo una build diversa...non so...magari in partita+
Domanda, quali sono le vostre armature preferite? Mi piacerebbe si un parere in generale che magari qualcosa di piu specifico per un pg che sta il 70% del tempo in corpo a corpo.
Grazie.
Intendi preferite fashion o preferite per protezione assicurata?:stordita:
le mie armature preferite son sempre basate sul pg, 'indi fashion, se poi risulta un armor de carta pesta, pazienza... :D
Pachanga
25-05-2018, 14:26
E allora carrellata delle mie :D :
alcune da posa:
http://i.imgur.com/fmKW1C2l.jpg (https://imgur.com/fmKW1C2)
http://i.imgur.com/njaRaE2l.jpg (https://imgur.com/njaRaE2)
http://i.imgur.com/YzGPKJ4l.jpg (https://imgur.com/YzGPKJ4)
http://i.imgur.com/dwqE3LTl.jpg (https://imgur.com/dwqE3LT)
altre utilizzate effettivamente nelle varie run:
meleè
http://i.imgur.com/tURnDUxl.jpg (https://imgur.com/tURnDUx)
http://i.imgur.com/k2iMArJl.jpg (https://imgur.com/k2iMArJ)
http://i.imgur.com/IXmXlcql.jpg (https://imgur.com/IXmXlcq)
bow only
http://i.imgur.com/X3BtVdzl.jpg (https://imgur.com/X3BtVdz)
http://i.imgur.com/ArsWvSpl.jpg (https://imgur.com/ArsWvSp)
il divino
25-05-2018, 18:20
Intendi preferite fashion o preferite per protezione assicurata?:stordita:
Beh, a volte essere fashion non e` male:D
Dal punto di vista della protezione alla fine credo sia difficile trovare un gear over the top, certo le più pesanti offrono una bella protezione.
Molti adorano la havel, ma secondo me oltre ad essere pesantissima e` anche inguardabile....discorso simile per qulla di Gundyr, solo un po meno efficace, un po meno pesante e un po meno brutta....in quelle dal peso "medio" ce ne sono poi un botto apparentemente simili tra di loro.
Quello che mi chiedo e`, basta scegliere quella che in base alle nostre stat ci permette di stare appena sotto il caps di carico (30% o 70%) e cercare di ottenere la massima protezione possibile senza sforare?
Oppure esistono armature che hanno poi caratteristiche che compensano la difesa inferiore ad altre, tipo quella delle spine?
Pachanga
25-05-2018, 23:04
Beh, a volte essere fashion non e` male:D
Dal punto di vista della protezione alla fine credo sia difficile trovare un gear over the top, certo le più pesanti offrono una bella protezione.
Molti adorano la havel, ma secondo me oltre ad essere pesantissima e` anche inguardabile....discorso simile per qulla di Gundyr, solo un po meno efficace, un po meno pesante e un po meno brutta....in quelle dal peso "medio" ce ne sono poi un botto apparentemente simili tra di loro.
Quello che mi chiedo e`, basta scegliere quella che in base alle nostre stat ci permette di stare appena sotto il caps di carico (30% o 70%) e cercare di ottenere la massima protezione possibile senza sforare?
Oppure esistono armature che hanno poi caratteristiche che compensano la difesa inferiore ad altre, tipo quella delle spine?
In linea di massima in questo capitolo dei Souls le armature rivestono un'importanza marginale ai fini del gameplay.
Quindi ritengo sia cosa buona e giusta,considerando oltretutto che non è presente il fast roll,stare sotto il 70% e andare di fashion.
Il resto risulta a mio parere un aspetto secondario...;)
il divino
01-06-2018, 12:05
Forse mi sono spiegato male, volevo chiedere se al di la dei parametri peso e resistenza (poco o tanto rilevanti che siano) esistono armature che forniscono dei bonus aggiuntivi, come il set delle spine che danneggia al tocco.
Pachanga
03-06-2018, 00:55
Forse mi sono spiegato male, volevo chiedere se al di la dei parametri peso e resistenza (poco o tanto rilevanti che siano) esistono armature che forniscono dei bonus aggiuntivi, come il set delle spine che danneggia al tocco.
Non mi risulta ci siano altre armature oltre a quella di Kirk che abbiano caratteristiche plus rispetto a quelle normali...;)
Bazzilla
06-06-2018, 13:12
AAAAAAH!!! Quanto mi ha fatto incazzare l'Armatura Ammazzadraghi!!!
Mi avrà ucciso 30 volte! :muro: :muro: :muro:
Scusate, ma dovevo scriverlo da qualche parte...
io la prima volta che la incontrai la gonfiai di mazzate come nessun altro boss incontrato, per sua sfortuna scendevo da picco del drago, temprato nel corpo e nello spirito, con gli occhi rossi e incazzato abbestia.
fu una cosa impari, impotente di colpire, durò 3 sec. :sofico:
poco dopo lo sfogo, tornai a piglià mazzate dai gemelli diversi, ma questa è altra storia...
il bello dei souls
Dark_Lord
06-06-2018, 19:24
e io che lo ritenevo un boss quasi facile :asd:
scudo di havel e passa la paura
Bazzilla
07-06-2018, 08:09
fu una cosa impari, impotente di colpire, durò 3 sec. :sofico:
e io che lo ritenevo un boss quasi facile :asd:
Povero me... :bimbo:
il divino
08-06-2018, 21:07
Ieri ho giocato un po.....e ho fatto un danno....per sbaglio ho venduto tutte le mie braci....tutte...e i venditori sono tutti a zero,:doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
Ieri ho giocato un po.....e ho fatto un danno....per sbaglio ho venduto tutte le mie braci....tutte...e i venditori sono tutti a zero,:doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
ahia, questa è brutta, in realtà son sparse un po' dappertutto e non vi è un venditore che ne ha in quantità illimitate, tocca farmarle se non ne trovi più, scheletri di carthus, cavalieri nel castello di lothric o cavalieri neri di ringed city, il guaio è han tutti una marea di drop, quindi buona fortuna.
son ottenibili anche invadendo, ma lì puoi anche perderle.
controllato al falò se alcune le hai a deposito?
Aiutando gli altri nelle boss fight non guadagni anche una brace? Mi ricordo male? Se fosse corretto, potresti mettere il tuo segno di evocazione e farmarne un pò...
Alla peggio, se proprio non hai voglia, ne farmi una e col cheat engine cambi la quantità. :fagiano:
Se, così poi lo bannano :asd:
Evil kaos
Se, così poi lo bannano :asd:
Evil kaos
Io l'ho fatto col secondo pg per gli orecchi del patto di gwindolin (non avevo mezza voglia di ripetere il farming della prima partita) e non sono stato bannato... Tanto poi non appena ne usi uno il gioco riscrive i suoi valori, non rimane traccia.
Credo. :D
Loro confrontano i dati col salvataggio precedente (cosa in pratica ciclica, dato che il gioco salva ogni 2x3). Se aumenti improvvisamente il numero di un oggetto in maniera importante te la rischi
Allora sono stato molto fortunato. :D
il divino
12-06-2018, 19:17
Farmando un po, le sto tirando su di nuovo, mi faro` furbo.
Non mi va di usare trucchi, non si sa mai...
Dark_Lord
12-06-2018, 22:15
Loro confrontano i dati col salvataggio precedente (cosa in pratica ciclica, dato che il gioco salva ogni 2x3). Se aumenti improvvisamente il numero di un oggetto in maniera importante te la rischi
steam + ds offline, incrementi gli oggetti, e lasci il gioco aperto una decina di ore, la volta dopo che torni online vedono oggetti in più, ma anche molte ore di gioco in più, così possono pensare che hai farmato offline e magari non ti andava la connessione internet
mai provato, sono contrario ai cheat, ma penso che così sia antisgamo.
Comunque io e itachi siamo quasi arrivati in fondo alla run solo pugni... e niente, in coop il gioco è davvero troppo facile, ti puoi permettere di fare ogni boss col cervello spento e i riflessi di un bradipo. :(
Comunque io e itachi siamo quasi arrivati in fondo alla run solo pugni... e niente, in coop il gioco è davvero troppo facile, ti puoi permettere di fare ogni boss col cervello spento e i riflessi di un bradipo. :(
dissero 2 veterani saturi... :rolleyes:
dissero 2 veterani saturi... :rolleyes:
Mah... i veterani saturi non ricordano manco mezzo moveset! :sofico:
Io mi ubriaco di fiaschette estus, per fortuna c'è itachi che tira avanti la carretta... come è sempre stato in tutte le run coop che abbiamo fatto!! :D :D
mi piacerebbe e veramente tanto ma grazie ai bitcoin sono ancora sprovvisto di pg da gioco e quel poco che sto attualmente giocando o sono giochi semplici graficamente o sulla ps4.
Ma tornerò prima o poi, e una promessa E una minaccia :P.
il divino
17-06-2018, 15:01
Dato che avevo voglia di farmi del male ho deciso di proseguire la run dandomi ai dlc...a NG+ o ++, non ricordo
Tutto abbastanza liscio, fino al caro vecchio Midir... a parte che ha un mare di pv...ma sembra che anche le debolezze siano diminuite (se ben ricordo dovrebbe essere debole al fulmine e allo spadone lupo).
In pratica mi sembra che convenga usare un`arma in base al moveset e al danno base piuttosto che accanirsi sui fulmini...
PS: domanda che non centra nulla con l`argomento Midir, parlando di guanto della piromanzia, migliorarlo o passare ad uno più potente influisce anche sul danno provocato dall`infusione dell`arma?
si, le spells di buff utilizzate per infondere l'arma sono influenzate dalla potenza dei rispettivi catalizzatori.
Grazie.
Con colpevole ritardo; io personalmente sceglievo prima l' estetica, ma più che fare i set completi mi e' sempre piaciuto mischiare. Ad esempio trovo l' armatura di Havel orrida ma l' elmo ed i guanti con catene stanno benissimo con tante altre combinazioni.
Personalmente il mio equipaggiamento finale era l' armatura dell' ammazzadraghi, mi pare fosse, con parti dell' armatura del lupo, per questo risultato finale:
https://farm8.staticflickr.com/7034/27344583495_389e220677.jpg (https://flic.kr/p/HEm918)
https://farm8.staticflickr.com/7188/27069657550_54473bb076.jpg (https://flic.kr/p/Hf456C)
Dopodiche' mentre le cercavo, ho trovato pure qualche vecchia foto dei raduni pvp del gruppo del forum :P
https://farm8.staticflickr.com/7676/26738152683_e272e99c48.jpg (https://flic.kr/p/GJL2ft)
https://farm8.staticflickr.com/7042/27377937071_25a07ab871.jpg (https://flic.kr/p/HHi5RM)
https://farm8.staticflickr.com/7449/27350207682_6717e1c175.jpg (https://flic.kr/p/HEQXSS)
https://farm8.staticflickr.com/7315/27415375736_b3cae229e3.jpg (https://flic.kr/p/HLAY51)
Eeeeh, bei tempi.
Mi viene da piangere:D
Che bei tempi ragazzi, speriamo facciano preso un nuovo souls,o che in sekiro mettano il pvp...:)
Metto anch'io un paio di screen:
Foto di gruppo:
https://i.imgur.com/4vOQhYL.jpg (http://www.imagebam.com/image/adf3c5898385274)
Babxbba VS Therinai:
https://i.imgur.com/Gj2cnJ3.jpg (http://www.imagebam.com/image/0e671d898385244)
Non riesco a superare il boss Lothric e suo gemello :mbe: ho fatto finora tutti i boss in 1-2 tentativi ma questo non lo capisco , mi prende sempre e mi fa un sacco di danno.. Supero a stento la prima fase , ma la seconda dove bisogna colpire il fratello appollaiato dietro mi sfracella.. Ho il pg guerriero , basato su forza e vigore (liv. 91 mi pare) , claymore +10 infusa col fulmine, posso evocare 2 npc (sirris e orbeck mi pare ma non capisco se sono + d'aiuto o d'intralcio) e ho 15 fiaschette. Consigli , strategie, armatura da mettere, protezioni , armi? :muro:
91 viogere ?! altissimo, ma aiutami a ricordare è la stat per gli hp massimi o per il carico massimo?
se quella per il carico potrebbe aver anche senso, se invece è quella degli hp ti consiglio di recarti da rosaria e ridistribuire i lvl, 50 lvl a hp va benissimo ed è già altissimo, oltre da talmente poco boost da considerarli lvl buttati.
(easy mode) potresti equipaggiare uno scudo pesante magari potenziato con alta stabilità e buone difese a fuoco e magia, parare gli attacchi e partire quando han finito con una spada dritta per non consumare eccessivamente stamina.
chiamare alleati npc aiuta a distrarre il boss, ma ne aumenta anche gli hp, chiamarne uno per aiutarsi a respirare va bene, chiamarne due prolunga la durata dello scontro eccessivamente e non che loro siano dei mostri, sono solo falsi bersagli e lasciarli morire significherebbe faticare il doppio.
91 viogere ?! altissimo
91 di livello generale del pg, vigore sarò intorno ai 30 credo..
Non uso scudo di solito, il fatto che senza npc sono carne da macello mi prende e sfracella sempre... certo c'è da dire che gli npc non sono fenomeni in questa bossfigth , muoiono quasi sempre all'inizio della fase 2.. come me d'altronde... :cry:
Therinai
01-08-2018, 20:28
Prova con 1 solo npc (quello che nei precedenti tentativi ti è sembrato più utile). Ti consigliò questo perché per ogni npc aumenti la vita del boss, quindi due npc se crepano entrambi a metà combattimento diventano controproducenti. Uno torna utile come esca. Non gioco a DS3 da un bel pezzo, ma se ci sono giocatori da evore usa quelli, di solito sono molto meglio degli npc.
Lascia stare gli npc, non ti permettono di imparare a giocare e facilitano troppo il gioco:)
Quel boss è semplice, la prima fase devi solo essere molto attento e puoi addirittura fare i parry .
La seconda è più difficoltosa, ma solo perché il più piccolo spara le magie.
Quando si sta preparando a farlo più ripararti dietro le colonne, per poi gestire gli attacchi del grande come nella prima fase.
Fidati, è più facile di quello che pensi;)
Dark_Lord
01-08-2018, 23:32
scudo di havel e passa la paura :asd:
Grazie a tutti , sconfitto evocando solo Orbeck! E' stata una buona esca per il 75% dello scontro, l'ultimo 25% è stata una sudata ma ce l'ho fatta! :fagiano:
Ora però mi sa mi attende uno scontro ancora più duro, il Re Senza nome, ci devo ancora arrivare ma non capisco se posso evocare qualche npc anche qui. Ho visto dai video su youtube che alcuni evocano npc del patto guerrieri del sole , ma non capisco se sono npc controllati dalla cpu o se devi essere online ed evocare persone reali.. in questo secondo caso mi sarebbero inutili in quanto non gioco online.. Chi mi spiega?? :confused:
non sono npc ma player online, me sa che dovrai affrontarlo in solitario. :Prrr:
'annaggia a te, stavo a scrive un papiro per i dettagli sui gemmelli e me li hai sconfitti, mejo così... XD
non sono npc ma player online, me sa che dovrai affrontarlo in solitario. :Prrr:
'annaggia a te, stavo a scrive un papiro per i dettagli sui gemmelli e me li hai sconfitti, mejo così... XD
Preparati a scriverlo per il Re Senza Nome allora.... mi sa ne avrò bisogno! :rolleyes: :mc: anzi se vuoi anticipare qualcosa...:cool: :p
Therinai
02-08-2018, 13:52
Preparati a scriverlo per il Re Senza Nome allora.... mi sa ne avrò bisogno! :rolleyes: :mc: anzi se vuoi anticipare qualcosa...:cool: :p
Comincia a pensare come difenderti dai fulmini e a combattere senza lock on...
Comincia a pensare come difenderti dai fulmini e a combattere senza lock on...
Terrò a mente... ;)
Ci devo comunque ancora arrivare, adesso ho ucciso l'antica viverna, andando avanti se ne incontra un'altra ma ovviamente non è più possibile ucciderla cadendo giù dall'alto, c'è un altro modo per ucciderla? Con arco e frecce faccio pochissimo danno...
Therinai
03-08-2018, 14:06
Mmmm... quale sarebbe questa viverna? In che location?
Pachanga
03-08-2018, 15:10
Fondamentale è,per farlo molto relativamente :D ,in safe...
...avere uno scudo che ripara dai danni da fulmine e sia bello grosso...
non dico altro...:stordita:
Terrò a mente... ;)
Ci devo comunque ancora arrivare, adesso ho ucciso l'antica viverna, andando avanti se ne incontra un'altra ma ovviamente non è più possibile ucciderla cadendo giù dall'alto, c'è un altro modo per ucciderla? Con arco e frecce faccio pochissimo danno...
Dipende...
...dall'arco e dal tipo di frecce che hai a disposizione...con i bow più grandi e frecce relative si elimina senza grandi sforzi,solo bisogna avere un po' di pazienza...
pl[U]s.NOXx
06-08-2018, 15:07
Ciao ragazzi.
sono a metà di DS remastered, ma mi sono stufato che sia un deserto (solo 1k persone, mentre DS3 ne ha minimo 8k sui server quando va male), quindi pensavo di iniziare il 3 che ho gia (ho gia finito il 2 ma non mi ricordo più niente :asd:)
Vorrei iniziare già con l'idea di fare un pg veloce (direi armor medio) con un focus su armi che scalano int e roba magica varia (ma sempre corpo a corpo, niente ranged che non mi trovo).
Come consigliate di muovermi?
Grazie! :D
Rieccomi.. son riuscito ad eliminare il re senza nome, ora sono al boss finale, consigli? nn mi sembra imbattibile ciò nonostante nn sono ancora riuscito a ucciderlo.. uso una Claymore infusa col fulmine pg a livello 99 (guerriero).. grazie
Rieccomi.. son riuscito ad eliminare il re senza nome, ora sono al boss finale, consigli? nn mi sembra imbattibile ciò nonostante nn sono ancora riuscito a ucciderlo.. uso una Claymore infusa col fulmine pg a livello 99 (guerriero).. grazie
Battuto boss finale e finito Dark Souls III (almeno visto 3 finali su 4..)..
L'anima mi ha fatto sputare sangue, più del Re senza Nome , poi improvvisamente un tentativo fortunato e son riuscito ad eliminarlo.. Come dicevo prima grazie al salvataggio su chiavetta usb ho visto 3 finali su 4, mi manca quello vacuo che però ho visto su youtube. Chi mi sa dare una spiegazione veloce a tutti e 4 ? Io sinceramente c'ho capito poco, a parte quello vacuo (che è quello che più mi sarei aspettato) dove diventi il nuovo signore dei tizzoni potente e venerato, gli altri 3 sono abbastanza incomprensibili.. il primo ti siedi solo come un cane avvolto dalla fiamma, il secondo la guardiana fa spegnere il fuoco e diventata tutto nero, il terzo uccidi la guardiana e poi? Boh...abbastanza criptici...
il divino
21-08-2018, 22:26
Il boss finale non mi ha dato mai grossi problemi, i boss piu insidiosi per me sono: Il re senza nome, Gael e Midir.
La cosa che mi sembra di aver notato e` che i buff elementali alle armi non sono poi cosi determinanti, mi sembra contare di più il danno arma e il potenziamento dato dalla main skill.
il divino
24-08-2018, 20:25
Mi e` tornata voglia di giocare e quindo ho ripreso l`ultima run in corso.
Facendolo ho trovato un buon numero di giocatori e facendo pvp e coop sto racimolando davvero tante anime.
Da qualche parte avevo letto che c`era una sorta di cap per il pvp, tipo che avevano smezzato da lv 1 a lv x (forse 351, ma non ricordo bene) e poi da quel livello x fino a lv 802.
Vi risulta o no?
Grazie.
No, non mi risulta, le regole son le medesime un po' per tutti i tipi d'invasione o coop con qualche piccole varianti fra i patti, ma generalmente tieni presente come base 10+/- lvl dell'host + 10% dello stesso.
es. un lvl 100 interagisce con player fra 80/120, un 300 con player 260/340.
non vi sono cap del gioco, ma più si amumenta di lvl più diventa raro trovare palyer, primo perché non è facile avanzare e raccimulare anime oltre il lvl 300 e secondo perché i giocatori si fermano molto prima, le build da pvp si aggirano intorno il lvl 120, cap deciso dai player e dalla community stessa però, non imposto dal gioco, volendo puoi andare tranquillamente oltre e giocare con player di lvl più alti.
il divino
14-09-2018, 22:43
Stavo pasticciando con le build per riprendere la run lasciata a meta`...
Non mi ero mai soffermato molto su come scalano le abilita` che consideravo più da mago....madornale errore....alla fine viene fuori che anche per usare gli spadoni (non tutti) con viene alzare int e fede....
A questo punto stavo pensando a farmi un ibrido tra piromante oscuro e cavaliere, ossia castare e menare insieme...
consigli sull`equipaggiamento?
come arma, i numeri dicono spadone di lotrich oscuro, che ne pensate?
e poi, nell`altra mano, quale oggetto per le piromanzie oscure?
e il resto del set? l`armatura una vale l`altra?
vittorio130881
17-09-2018, 07:47
Ragazzi ciao . Il gioco base l'ho già finito. Ora ho ricominciato e colgo l'occasione per farmi le espansioni. ma mi chiedevo a che punto della trama/livello consigliate di affrontarle? Verso la fine immagino giusto?
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Windtears
17-09-2018, 09:48
Un saluto perché comincio adesso il gioco (ho dovuto recuperare un po' di arretrati, mea culpa).
Vediamo di che e quanta morte morire. :asd:
Ragazzi ciao . Il gioco base l'ho già finito. Ora ho ricominciato e colgo l'occasione per farmi le espansioni. ma mi chiedevo a che punto della trama/livello consigliate di affrontarle? Verso la fine immagino giusto?
se seconda run puoi anche entrarci appena ne hai la possibilità, al 1° giro consglio invece di farli a fine gioco, anche se io preferisco affrontarli sempre poco prima del boss finale, per mantenere una curva di difficoltà "graduale".
Un saluto perché comincio adesso il gioco (ho dovuto recuperare un po' di arretrati, mea culpa).
welcome to... :D
Windtears
17-09-2018, 12:31
mamma mia, artisticamente l'inizio è bellissimo... ma che diavolo ha la telecamera? E' sempre stata così sensibile al tilt del pad? O_o
l'impatto rispetto al 2 ci sta, mamma mia sono così abituato con lo scudo che ci ho messo una vita a buttare giù il primo simpaticone... per poi morire al katanaro dopo. :(
vittorio130881
17-09-2018, 14:43
Ragazzi mi ricordo che se un arma richiede 30 di forza, se usata a due mani i requisiti scendono un po'? Di quanto?
Pachanga
17-09-2018, 14:57
mamma mia, artisticamente l'inizio è bellissimo... ma che diavolo ha la telecamera? E' sempre stata così sensibile al tilt del pad? O_o
l'impatto rispetto al 2 ci sta, mamma mia sono così abituato con lo scudo che ci ho messo una vita a buttare giù il primo simpaticone... per poi morire al katanaro dopo. :(
Il katanaro è il primo vero ostacolo di DS III alla prima run.
Soprattutto se vuoi abbatterlo legit...:D
Windtears
17-09-2018, 15:04
Il katanaro è il primo vero ostacolo di DS III alla prima run.
Soprattutto se vuoi abbatterlo legit...:D
la mia paura è che come in ds2 abbia stamina infinita e io odio sti trucchi di bassa lega. :(
la mia paura è che come in ds2 abbia stamina infinita e io odio sti trucchi di bassa lega. :(
No il problema è che è veloce e fa molto danno.
O usi l'ambiente a tuo favore:D oppure torna fra qualche livello!
Il terzo capitolo io l'ho amato, se non fosse che so tutto a memoria dopo 830 ore giocate farei ancora una bella run!
Ps molla lo scudo appena puoi, allenati a fare i parry con i caestus o schiva, e soprattutto ti dico solo una cosa: spada ammazzavacui.
Il top per me:D
Ragazzi mi ricordo che se un arma richiede 30 di forza, se usata a due mani i requisiti scendono un po'? Di quanto?
il tuo lvl di forza +50% quando passi a 2 mani, quindi un lvl 20 può usare armi che richiedono 30 forza con 2 mani.
es: stat 27 forza puoi impugnare armi lvl 40 (27*1.5=40.5)
vittorio130881
17-09-2018, 17:05
Grazieil tuo lvl di forza +50% quando passi a 2 mani, quindi un lvl 20 può usare armi che richiedono 30 forza con 2 mani.
es: stat 27 forza puoi impugnare armi lvl 40 (27*1.5=40.5)
Windtears
17-09-2018, 18:47
No il problema è che è veloce e fa molto danno.
O usi l'ambiente a tuo favore:D oppure torna fra qualche livello!
Il terzo capitolo io l'ho amato, se non fosse che so tutto a memoria dopo 830 ore giocate farei ancora una bella run!
Ps molla lo scudo appena puoi, allenati a fare i parry con i caestus o schiva, e soprattutto ti dico solo una cosa: spada ammazzavacui.
alla fine l'ho fregato lasciandolo attaccare e sfruttando il secondo mentre è scoperto... combo da tre, repeat ed è andato giù.
Ecco abbandonare lo scudo mi spaventa... se mi dite che è ingiocabile così mi rattristo. -.- già sto notando una aggressività molesta ed una velocità accresciuta dei nemici che trovo eccessiva (potevo sopportarla coi fessi con le torce e qualche sporadico nemico con armi veloci, qua sembrano tutti assatanati) :asd:
i parry sono quanto di più lontano esista dal mio modo di giocare... :(
Therinai
17-09-2018, 20:06
Buona fortuna :sofico:
Pachanga
17-09-2018, 22:10
alla fine l'ho fregato lasciandolo attaccare e sfruttando il secondo mentre è scoperto... combo da tre, repeat ed è andato giù.
Ecco abbandonare lo scudo mi spaventa... se mi dite che è ingiocabile così mi rattristo. -.- già sto notando una aggressività molesta ed una velocità accresciuta dei nemici che trovo eccessiva (potevo sopportarla coi fessi con le torce e qualche sporadico nemico con armi veloci, qua sembrano tutti assatanati) :asd:
i parry sono quanto di più lontano esista dal mio modo di giocare... :(
No,no,aspetta!:)
Qualcuno ritiene che ci siano,fondamentalmente,tre tipologie di giocatori nei Souls:
-quelli che incassano con lo scudo alzato
-quelli che rotolano e schivano
-quelli che parryano
la prima classe ti fa divertire di meno ma ti dà una comfort zone molto utile in tutti gli episodi della serie...:D
Puoi tranquillamente basare quasi tutto il tuo combat system su di essa,con le dovute eccezioni(qualche Boss va affrontato per forza,appunto,rotolando e schivando).
Le altre due classi ti procurano adrenalina a pacchi,ma se quello che vuoi è innanzitutto finire il gioco...
Beh,continua così!
Nelle successive run ne riparleremo...:D
Per inciso:quella della suddivisone in categorie di player è una semplificazione.
La maggior parte di noi giocatori veterani(me compreso ovviamente)spazia tra le tre a seconda del bisogno.
Ed io in più utilizzo tanto l'arco,fondamentale per il mio modestissimo modo di combattere...:fagiano:
Pachanga ha ragione, il bello dei souls è che ci sono modi diversi per superare un ostacolo.
Non fossilizzarsi su una sola "build" è uno di questi, perché alcuni nemici e boss sono più facili in un modo rispetto ad un altro.
Ma soprattutto, imparare ad essere versatile ti aiuta in ogni frangente in caso di invasione da parte di un player.
Lo scudo fa sentire sicuri ma ti impedisce di imparare, ti rende passivo .
Non è da togliere ma da usare in base al nemico che hai davanti.
Davvero, non aver paura di allenarti a fare i parry, ti metti quando magari non hai anime ad affrontare diversi nemici e capisci come funziona la tempistica del caestus.
Io per esempio avevo due "set".
Contro avversari veloci usavo lo spadone amnzavacui e tutta una serie di accorgimenti su finte pause e attacchi in hyper armour.
Contro avversari lenti o contro le katane spada corta e caestus.
Sperimenta, è molto più divertente!:D
Windtears
18-09-2018, 08:09
grazie a tutti dei consigli, ma avendo finito ds 1 e 2 sto notando davvero che tutti i nemici sono in frenzy...
chiaro che il roll lo uso fisso, visto che lo scudo base per ora non ti permette quasi mai di assorbire il colpo ma solo di ritardare la morte. :D E coi boss sicuro sarà meno utile ancora.
per il parry la vedo dura: il tempismo la trovo una opzione non deterministica basata troppo sulle "mie" abilità (ormai andate con l'età) e soprattutto, se è come nel primo ds, strettamente legato al tipo di scudo e modello per me diventa troppo incasinata come cosa.
Alla fine mi vorrei divertire a sperimentare non stressarmi a contare i frames, motivo per cui non mi avvicino ai picchiaduro a incontri. :(
per l'arco sono d'accordo... ma mirare col pad è una angoscia. :asd:
Non essendoci la poise, in DS3 vale la regola che chi mena per primo mena tre volte (di seguito).
In generale l'approccio più easy al gioco dovrebbe essere questo:
1) Scegli una spada dritta
2) Potenziala il più possibile
3) Finisci il gioco spammando colpi come se non ci fosse stamina
Windtears
18-09-2018, 09:13
Non essendoci la poise, in DS3 vale la regola che chi mena per primo mena tre volte (di seguito).
In generale l'approccio più easy al gioco dovrebbe essere questo:
1) Scegli una spada dritta
2) Potenziala il più possibile
3) Finisci il gioco spammando colpi come se non ci fosse stamina
:asd: ma è vero che le armature non si potenziano più?
Therinai
18-09-2018, 10:36
Niente potenziamenti per armature confirmed
Inviato dalla casa vacanze di Raccoon City
Pachanga
18-09-2018, 15:04
:asd: ma è vero che le armature non si potenziano più?
Considerando questo e tutto quello spiegato dal buon kaos...
Uchigatana o ancora meglio Darksword(puoi ottenerle entrambe molto presto nel gioco)+ scudo ad alta stabilità che protegge al 100% dai danni fisici e sei a posto...
Ad esempio,puoi iniziare così:
http://i.imgur.com/yqMdugpl.jpg (https://imgur.com/yqMdugp)
ed andare avanti in questo modo:
http://i.imgur.com/IXmXlcql.jpg (https://imgur.com/IXmXlcq)
per arrivare a questo:
http://i.imgur.com/OkslhGTl.jpg (https://imgur.com/OkslhGT)
ovviamente è solo un suggerimento,come già detto più volte,anche nell'ambito di uno stesso tipo di build ci sono innumerevoli modi di affrontare il gioco.:)
Windtears
18-09-2018, 16:41
grazie a tutti, piano piano sto andando avanti... ho trovato nel castello l'ascia con danno oscuro e un po' di drop dai nemici (inutile), scudi niente, per ora è meglio quel del knight con cui ho iniziato.
sono arrivato dal cagnolone, ma ero senza estus e sono tornato indietro... lo riproverò forse stasera. :p
grazie a tutti, piano piano sto andando avanti... ho trovato nel castello l'ascia con danno oscuro e un po' di drop dai nemici (inutile), scudi niente, per ora è meglio quel del knight con cui ho iniziato.
sono arrivato dal cagnolone, ma ero senza estus e sono tornato indietro... lo riproverò forse stasera. :p
Guarda bene perché in quell'area c'è una spada corta molto utile, UNO SPADONE che tutti adorano, e uno scudo che mi pare protegga 100.
Ricorda che davanti al drago c'è il fuoco ma bruciarsi può essere utile a volte:D
Windtears
18-09-2018, 19:18
Guarda bene perché in quell'area c'è una spada corta molto utile, UNO SPADONE che tutti adorano, e uno scudo che mi pare protegga 100.
Ricorda che davanti al drago c'è il fuoco ma bruciarsi può essere utile a volte:D
ah dici la claymore? Mmmh, immaginavo fosse lì, ci riprovo ad andarci senza farmi abbrustolire... per lo scudo da 100 in fisico l'ho trovato, ma è comunque meno protettivo per il resto di quello dei knight. ;)
ah dici la claymore? Mmmh, immaginavo fosse lì, ci riprovo ad andarci senza farmi abbrustolire... per lo scudo da 100 in fisico l'ho trovato, ma è comunque meno protettivo per il resto di quello dei knight. ;)
La Claymore è la salvezza per chi all'inizio vuole giocare d'attacco!
Therinai
18-09-2018, 21:05
Wind ascolta lo zio thericoso: diventa un piromante e fatti tutto il gioco castando rapport e usando il fuoco quando proprio non ci sono alternative :sofico:
Windtears
18-09-2018, 22:05
Wind ascolta lo zio thericoso: diventa un piromante e fatti tutto il gioco castando rapport e usando il fuoco quando proprio non ci sono alternative :sofico:
sono allergico alla magia... :) se avessi tempo per tirare su due pg sicuro che proverei, ma non so nemmeno se farò ng+ figurati... ;)
la claymore l'ho presa, ma andrei in fat roll se l'usassi... quindi vado avanti così finché posso. A parte un sacco di try per capire il pattern, anche il cane raffreddato è andato giù. :)
sono allergico alla magia... :) se avessi tempo per tirare su due pg sicuro che proverei, ma non so nemmeno se farò ng+ figurati... ;)
la claymore l'ho presa, ma andrei in fat roll se l'usassi... quindi vado avanti così finché posso. A parte un sacco di try per capire il pattern, anche il cane raffreddato è andato giù. :)
Lascia perdere la claymore.
Proprio all'inizio trovi questa spada:
http://darksouls3.wikidot.com/equipmentgroup:astora-straight-sword
Porta le caratteristiche di fede al livello giusto per usarla perché tanto poi ti serviranno (con altri 4 punti in più) per usare questa:
http://darksouls3.wikidot.com/equipmentgroup:sunlight-straight-sword
Sei a posto, hai risolto il gioco.
Oppure tieniti spada e scudo iniziali del cavaliere che vanno bene comunque, ma la sunlight sword è un must.
La mia preferita ini assoluto invece è questa:
http://darksouls3.wikidot.com/equipmentgroup:lothric-knight-sword
E si droppa dai cavalieri di Lothric che stanno vicino le scale che portano al primo boss.
Windtears
19-09-2018, 13:10
grazie kaos... che strano che ste spade scalino malissimo in forza.... quella di Artoria ce l'ho già, non ricordo se quella dei cavalieri di Lothric l'ho ricevuta da quei simpaticoni. ;)
la maggior parte delle spade scala male, è fatto apposta per invogliare le infusioni secondo me. :)
Ad esempio la spada dritta dei cavalieri di Lothric con infusione Refined arriva a B/B in forza/destrezza.
Cerca di dropparla!
Windtears
19-09-2018, 13:45
la maggior parte delle spade scala male, è fatto apposta per invogliare le infusioni secondo me. :)
Ad esempio la spada dritta dei cavalieri di Lothric con infusione Refined arriva a B/B in forza/destrezza.
Cerca di dropparla!
ricevuto! ;) infusione refined intendi con le refined gem?
ricevuto! ;) infusione refined intendi con le refined gem?
Sì. :)
Una vocina lontana ti dice: vai di asce grandi usate a due maaani...
vittorio130881
21-09-2018, 08:52
Sto usando mazza grande a due mani praticamente li stunni spessissimo. Basta premere a ripetizioneUna vocina lontana ti dice: vai di asce grandi usate a due maaani...
Therinai
21-09-2018, 22:06
Niente da fare, è da anni che cerco di convertire i nuovi giocatori alla stregoneria ma si bloccano tutti di fronte al vile acciaio :sob:
Windtears
21-09-2018, 22:22
Niente da fare, è da anni che cerco di convertire i nuovi giocatori alla stregoneria ma si bloccano tutti di fronte al vile acciaio :sob:
con me è difficilissimo, ho un odio viscerale per tutto ciò che è magico in un rpg action o meno che sia... ho sempre odiato il fatto, in tutti i giochi, che avessero mana infinito e troppi hp, anziché essere glass cannon come lo sarei io al loro posto. :asd:
per cui vile ferro. :D
ne ignorano il potenziale... :D
Psycho91-1
22-09-2018, 09:17
ho sempre odiato il fatto, in tutti i giochi, che avessero mana infinito e troppi hp
Con DS non mi pare sia del tutto così, anzi, anche se lo dico da profano, è una delle cose che mi ferma, avere meno resistenza ai colpi, e doversi gestire tra le due estus diverse.
Non ho approfondito mai queste build perché alla fine sono scarso a destreggiarmi tra magie varie e tutto, e nel frattempo pure stare più attenti a schivare e tenersi a distanza.
Avevo iniziato un piromante in DS3 ma davvero, anche se mi ripropongo di riprovare finito questo mese e sessione d'esame, a volte manco i colpi perché il boss di turno si sposta, e devo stare concentrato a schivare meglio ancora quando si avvicinano, e calcolare i tempi di lancio dei vari incantesimi-piromanzie.
Potrebbe essere l'occasione per riavvicinarmi più corposamente al titolo (su cui ho già centinaia e centinaia di ore) anche se con ogni probabilità avrò il primo DS da giocare su Switch fra qualche settimana :sofico:
Windtears
22-09-2018, 09:44
Con DS non mi pare sia del tutto così, anzi, anche se lo dico da profano, è una delle cose che mi ferma, avere meno resistenza ai colpi, e doversi gestire tra le due estus diverse.
Non ho approfondito mai queste build perché alla fine sono scarso a destreggiarmi tra magie varie e tutto, e nel frattempo pure stare più attenti a schivare e tenersi a distanza.
ho scritto evidentemente male, scusatemi. Il mio odio scaturiva dal fatto che i nemici non hanno da maghi le mie stesse limitazioni... ;) intendo dire che tu finisci il mana o la stamina e loro continuano a castare all'infinito, oltre ad avere una caterva di hp. :P
chiaro che se così non fossero sarebbero sempre dei nemici troppo facili e inutili, ma l'effetto su di me è di scatenare solo l'odio. :asd:
ho giocato al massimo dei "paladini", ma su ds già è dura prendere il tempo per bere estus, figurarsi curarsi coi miracoli... magari giusto qualche buff pre boss, ma non mi attira per il momento. :)
spezzo una lancia in favore del ferro e acciaio.
c'è da dire che in ds3 tirare su un caster è più complicato e richiede più stats che un guerriero, questo perché castare comporta ingiustamente l'uso anche di stamina.
mentre un guerriero puro può concentrarsi su stat come for/dex/stamina, un caster puro dovrebbe concentrarsi su fei/int/volontà e invece è costretto pure lui ad investire in stamina. :doh:
grossa cagata, ds1 insegna anche qui!
Psycho91-1
22-09-2018, 09:54
intendo dire che tu finisci il mana o la stamina e loro continuano a castare all'infinito, oltre ad avere una caterva di hp.
Aaah ok ok allora si... alla fine si, capisco il tuo discorso perfettamente :)
Io ci proverò ma chissà quanto duro :cry:
Anzi se prenderò DS1 su Switch, proprio per quel che dice Havel, farò un tentativo serio lì.
Concordo Havel, in effetti concentrarsi pure sulla stamina che già userei un botto per scappare dai colpi, è un problema in più. Anche perché non so perché ma pure quando sono in godmode che sembro essere un dio dei souls, alla fine finisco sempre per prendere più colpi di quelli che dovrei. Sarà che mi concentro poco a volte :muro: :stordita:
Io ho sempre odiato i maghi in ogni gioco perché giocano da lontano con attacchi telecomandati.:D
L'unico modo che potrei accettare è dover mirare con il mouse prima di castare, così si lo accetterei e potrei anche giocarlo da caster.
Infatti non sopporto nemmeno chi usa l'arco con il Lock, non c'è bravura se ogni colpo segue il nemico se non , almeno, il dover capire quando"sparare".
Secondo me ogni attacco dalla distanza andrebbe fatto solo con mira libera, niente lock niente razzi telecomandati....:sofico:
Poi magari la questione è comunque delicata ma a me pare troppo facile giocare così, almeno per le poche volte che ho provato...
oltre a dire che frecce e la maggior parte dei cast i mob gli evitano semplicemnte spostandosi lateralmente, inutile dire che andrai a vuoto molteplici volte e cmq il lock semplifica la vita anche ai melee, specie negli attachi dopo i roll.
discorso che potrei farti all'inverso, non è giusto il rollare attraverso le hitbox perché hai dei frame di invincibilità, se vuoi schivare allora devi evitare il colpo e non passarci attraverso. ma ds è quel che è nel bene e nel male, le hitbox sono approssimative e lock e iframe funzionano bene per il tipo di gioco.
In aggiunta fare pvp con un mago è abbastanza svantaggioso... le prendi quasi sempre.
O forse sono scarso io. :sofico:
seee, è proprio che sei svanataggiato per quel che dicevo prima, a parità di lvl hai più stats da tirar su, quindi un melee si ritrova con più vita o stamina a seconda di cosa hai sacrificato col mago. anche nel gameplay i cast son abbastanza semplici da evitare e se non si usa un filo d'astuzia si va giù sistematicamente.
togliamo pure il lock... ciao.
In effetti in pvp , ora che ci penso, i maghi li ho sempre battuti quando lockavano.
Forse il mio fastidio è dovuto al fatto che alcuni usavano razzi telecomandati e scappavano , cosa che odio...
Nel melee con il Lock devi sempre andare sotto al nemico, ci sono boss che da mago fai stando a distanza senza prenderti grossi rischi:stordita:
Inoltre, contro più nemici conviene sempre togliere il Lock, meglio combattere a camera libera, ma ci si deve allenare un po'😁
Non so, da mago non sento quell'adrenalina che provo giocando attaccato al nemico:)
Therinai
22-09-2018, 19:12
spezzo una lancia in favore del ferro e acciaio.
c'è da dire che in ds3 tirare su un caster è più complicato e richiede più stats che un guerriero, questo perché castare comporta ingiustamente l'uso anche di stamina.
mentre un guerriero puro può concentrarsi su stat come for/dex/stamina, un caster puro dovrebbe concentrarsi su fei/int/volontà e invece è costretto pure lui ad investire in stamina. :doh:
grossa cagata, ds1 insegna anche qui!
Anche io ho avuto l'impressione che in DS3 la vita per i caster sia diventata più dura, ma in particolare in pvp, nel pve dopo la solita fase iniziale da pezzente (ricordo ancora che la prima volta che arrivai al boss a cui bisogna rompere i bracciali l'arma migliore che avevo era un piccone del caXXo... dopo trenta tentativi falliti dovetti evocare Kaos per andare avanti nel gioco :asd: ) vai alla grande.
Ma in pvp come caster ho preso solo mazzate e divertimento praticamente zero perché difficilmente riuscivo a dare battaglia, complice anche la mia passione per la moonlight greatsword che in DS3 fa abbastanza pena :fagiano:
vittorio130881
25-09-2018, 22:16
Ragazzi domanda. Come mai il mio pg non ce la fa ad usare l'ascia del demone due mani? Richiede 28 di forza e ne ho 26. Richiede 12 di fede e 12 intelligenza. Io ho 9 e 9. Ma secondo do la regola del 50% a due mani dovrei essere ok. Invece ho l'abbassamento del danno fuoco.... Forse non si applica a int e fede la regola? Grazie
itachi23
25-09-2018, 22:38
Ragazzi domanda. Come mai il mio pg non ce la fa ad usare l'ascia del demone due mani? Richiede 28 di forza e ne ho 26. Richiede 12 di fede e 12 intelligenza. Io ho 9 e 9. Ma secondo do la regola del 50% a due mani dovrei essere ok. Invece ho l'abbassamento del danno fuoco.... Forse non si applica a int e fede la regola? Grazie
La regola delle due mani vale solo per la forza...se non hai altre caratteristiche non puoi usarla al meglio
vittorio130881
26-09-2018, 07:01
La regola delle due mani vale solo per la forza...se non hai altre caratteristiche non puoi usarla al meglioGeazie
Hysterix Gaulois
29-09-2018, 13:18
immagino di non scrivere niente di nuovo...
sto giocando a questo gioco e lo trovo snervante, è troppo difficile ! si muore di continuo e devi riniziare sempre "da capo" manco fosse alex kidd in shinobi world, mi fa sentire un idiota !!!!!!!!!!!!!!!!
doctor who ?
29-09-2018, 13:50
Premessa: voglio fare una blind run quindi a parte qualche screenshot condiviso su steam da amici non ho visto nulla e voglio saperne il meno possibile
i primi due li ho giocati melee ds1 con scudo e spada e ds2 prevalentemente con scudo e quell'arma ibrida lancia\alabarda\doppia lama
ds3 volevo provarlo lanciando frecce dell'anima ed altre robe, ma sono scarso se è diventato più complicato magari mi conservo l'idea del mago per una eventuale seconda run
insomma, come è messo il caster per il pve (giocato da uno scarso) ?
immagino di non scrivere niente di nuovo...
sto giocando a questo gioco e lo trovo snervante, è troppo difficile ! si muore di continuo e devi riniziare sempre "da capo" manco fosse alex kidd in shinobi world, mi fa sentire un idiota !!!!!!!!!!!!!!!!
Lo stai giocando nel modo errato, di sicuro:)
Qui siamo un buon gruppo di veterani con piu di 500 ore di gioco, e sicuramente una cosa che possiamo dirti è di non aver fretta.
Non cercare di uccidere il nemico in due secondi, non buttarti a testa bassa contro un mob, ma guarda, osserva, prova.
Come stai giocando? Con che build?
Hysterix Gaulois
29-09-2018, 16:22
Lo stai giocando nel modo errato, di sicuro:)
Qui siamo un buon gruppo di veterani con piu di 500 ore di gioco, e sicuramente una cosa che possiamo dirti è di non aver fretta.
Non cercare di uccidere il nemico in due secondi, non buttarti a testa bassa contro un mob, ma guarda, osserva, prova.
Come stai giocando? Con che build?
Ho iniziato col cavaliere e una volta che ho ucciso il giudice..tutto quello che viene dopo mi sembra davvero difficile, troppo difficile !!!
Le fiaschette gialle finiscono subito.. subisco troppi danni.. non bastano per arrivare fino alla fine, mi ritrovo a dover scappare ! ma così non è giocare
sto giocando con mouse e tastiera.. spesso la visuale inzia a girare e devo schiacciare "q" per bloccare questa cosa, ma spesso è troppo tardi
ho giocato a un sacco di giochi di ruolo (diablo, baldur's gate I e II, icewind dale I e II, dragon age I e II, skyrim, Middle Earth Shadow of Mordor, etc.. etc..) mai nessun gioco mi ha fatto inca$%are tanto come questo dark souls 3
ho iniziato col cavaliere e una volta che ho ucciso il giudice..tutto quello che mi sembra davvero difficile, troppo difficile
Gundyr?
È quello più facile del gioco...:D
C'è qualcosa che non va nel tuo modo di giocare, con il cavaliere non puoi avere così tante difficoltà.
Prima cosa, non spammare colpi ma controlla i pattern dei nemici, piuttosto dai pochi colpi e poi ti pari.
Fai attenzione a dove ti muovi, non correre nella mappa ad occhi chiusi ma osserva dove sono i nemici, osserva come è fatta la mappa, le vie di fuga, ecc ecc
Mi sembra strano trovare ds3 così difficile, ok che sia impegnativo ma così frustrante no...:D
Hysterix Gaulois
29-09-2018, 16:38
Gundyr?
È quello più facile del gioco...:D
C'è qualcosa che non va nel tuo modo di giocare, con il cavaliere non puoi avere così tante difficoltà.
Prima cosa, non spammare colpi ma controlla i pattern dei nemici, piuttosto dai pochi colpi e poi ti pari.
Fai attenzione a dove ti muovi, non correre nella mappa ad occhi chiusi ma osserva dove sono i nemici, osserva come è fatta la mappa, le vie di fuga, ecc ecc
Mi sembra strano trovare ds3 così difficile, ok che sia impegnativo ma così frustrante no...:D
ma anche quella lucertola di ghiaccio o il tizio con la katana.. cavolo mi devastano... lo trovo frustrante davvero ! non si può leggere "sei morto" 40 volte al giorno
poi un npc dell'altare del vincolo, l'ho attaccato per errore e l'ho dovuto uccidere (dopo essere morto in loop 50 volte)
Premessa: voglio fare una blind run quindi a parte qualche screenshot condiviso su steam da amici non ho visto nulla e voglio saperne il meno possibile
i primi due li ho giocati melee ds1 con scudo e spada e ds2 prevalentemente con scudo e quell'arma ibrida lancia\alabarda\doppia lama
ds3 volevo provarlo lanciando frecce dell'anima ed altre robe, ma sono scarso se è diventato più complicato magari mi conservo l'idea del mago per una eventuale seconda run
insomma, come è messo il caster per il pve (giocato da uno scarso) ?
il mago nel pve se la cava più che bene, ovviamente conoscere il gioco pone una serie di vantaggi a prescindere dalla build, nel caso del mago puro diciamo che diventa un po' più complesso il dover gestire le estus, ma non rinunciare solo per quanto detto prima, è fattibilissimo e attaccare long range da cmq i suoi vantaggi, una build melee al primo giro può essere un attimo più semplice, ma restano i pro e contro.
l'ibrido se la cava anche meglio potendo variare a seconda delle situazioni...
ma anche quella lucertola di ghiaccio o il tizio con la katana.. cavolo mi devastano... lo trovo frustrante davvero ! non si può leggere "sei morto" 40 volte al giorno
poi un npc dell'altare del vincolo, l'ho attaccato per errore e l'ho dovuto uccidere (dopo essere morto in loop 50 volte)
beh, gundyr è il primo boss tutorial e devi affrontarlo per forza per proseguire, ma il lucertolone e il samurai no, puoi anche tornarci in un secondo momento (quando sarai più forte)...
immagino sia il tuo primo souls
quale npc hai ucciso? non il fabbro spero.
cmq visto che sei all'inizio ti consiglio di reiniziare e se dovesse ricapitare non farti trascinare nello scontro, ci sono modi per riappacificarsi, non giova uccidere npc a caso, salvo sub quest.
Windtears
29-09-2018, 17:39
io intanto oggi sono riuscito a giocare un po':
villaggio degli hollow, preso l'anello del topone, aperta la shortcut, preso il falo' del ponte... ma devo capire chi diavolo lancia quei proiettili laser... :D ora devo capire dove andare, l'alert dice attenzione alla maledizione dell'albero... mi sa che dovro' andare dove ci sta l'altro prete sanguinolento. :P Ma l'osso di Loretta?
io intanto oggi sono riuscito a giocare un po':
villaggio degli hollow, preso l'anello del topone, aperta la shortcut, preso il falo' del ponte... ma devo capire chi diavolo lancia quei proiettili laser... :D ora devo capire dove andare, l'alert dice attenzione alla maledizione dell'albero... mi sa che dovro' andare dove ci sta l'altro prete sanguinolento. :P Ma l'osso di Loretta?
non sono proiettili laser ma ombrelloni :D
per la via da percorrere lascio a te l'esplorazione, loretta la citava un npc che dovresti aver incontrato, chiuso in una prigione nelle mura di Lothric
Windtears
29-09-2018, 19:25
non sono proiettili laser ma ombrelloni :D
per la via da percorrere lascio a te l'esplorazione, loretta la citava un npc che dovresti aver incontrato, chiuso in una prigione nelle mura di Lothric
esatto, il ladruncolo che mi ha dato l'anello, ma Loretta è evidentemente passata a miglior non vita, l'anello a chi lo devo dare adesso? :D Va bene anche se non me lo dici, alla fine il bello è proprio quello di scoprire, sperando di non andare troppo avanti e perdere la quest
Non attaccare, all'inizio, a meno che non sia obbligatorio:D
Il maestro con la katana è da affrontare piu avanti, la lucertola non è difficile che impari le tre mosse che fa ma conviene andarci magari fra qualche livello.
Hai ucciso il tizio seduto???:cry:
Hysterix Gaulois
29-09-2018, 20:28
beh, gundyr è il primo boss tutorial e devi affrontarlo per forza per proseguire, ma il lucertolone e il samurai no, puoi anche tornarci in un secondo momento (quando sarai più forte)...
immagino sia il tuo primo souls
quale npc hai ucciso? non il fabbro spero.
cmq visto che sei all'inizio ti consiglio di reiniziare e se dovesse ricapitare non farti trascinare nello scontro, ci sono modi per riappacificarsi, non giova uccidere npc a caso, salvo sub quest.
ho riniziato.. con il guerriero sta volta.. il giudice.. morto 10 volte.. deinstallo il gioco !!! ma por***$%%$%$ mai nessun gioco mi ha dato da bestemmiare più di questo
Non attaccare, all'inizio, a meno che non sia obbligatorio:D
Il maestro con la katana è da affrontare piu avanti, la lucertola non è difficile che impari le tre mosse che fa ma conviene andarci magari fra qualche livello.
Hai ucciso il tizio seduto???:cry:
avevo ucciso Hawkwood il disertore
Psycho91-1
29-09-2018, 21:15
ma daiiiiii! con un po' di pazienza, magari vediti un po' di gameplay, così capisci un po' come giocare.
Da ciò che racconti, è solo un problema di pazienza e stile di gioco errato.
Fidati, ci devi prendere la mano e cambiare approccio, poi diventa tutta un'altra cosa. Non è mai facile come gioco ma abituandoti e col giusto modo di fare, vedi che diventa estremamente soddisfacente!
Prima dicevi "40 volte al giorno SEI MORTO". Ah beh fidati, ne vediamo ben di più a volte anche tra noi che ci giochiamo regolarmente e a lungo :asd: almeno personalmente ;)
Windtears
29-09-2018, 21:42
Ero un fesso, il tipo ce l'avevo davanti. :D
era al firelink shrine, ho abbattuto l'albero maledetto, al terzo tentativo, ma ce la stavo facendo al primo... non capivo che cosa mi rimaneva da colpire... la mano. :P
Hysterix Gaulois
29-09-2018, 21:52
ma daiiiiii! con un po' di pazienza, magari vediti un po' di gameplay, così capisci un po' come giocare.
Da ciò che racconti, è solo un problema di pazienza e stile di gioco errato.
Fidati, ci devi prendere la mano e cambiare approccio, poi diventa tutta un'altra cosa. Non è mai facile come gioco ma abituandoti e col giusto modo di fare, vedi che diventa estremamente soddisfacente!
Prima dicevi "40 volte al giorno SEI MORTO". Ah beh fidati, ne vediamo ben di più a volte anche tra noi che ci giochiamo regolarmente e a lungo :asd: almeno personalmente ;)
Allora sicuramente non fa per me ! :(
Dark_Lord
29-09-2018, 22:43
Allora sicuramente non fa per me ! :(
Stai sbagliando approccio come ti hanno detto
il gioco non è difficile, va affrontato in un certo modo, e i primi minuti di gioco fungono da "terapia d'urto"
superato lo scoglio iniziale e capite le meccaniche vedrai che ti piacerà
Suuu non mollare così presto.
Ma cosa hai giocato fino ad ora??:D
Non è così difficile, all'inizio ripetere alcune sessioni è normale ma ogni volta impari qualcosa e fidati che, non appena riuscirai a superare quel punto in cui da "sofferenza" diventa divertimento, non potrai più staccarti...
ho riniziato.. con il guerriero sta volta.. il giudice.. morto 10 volte.. deinstallo il gioco !!! ma por***$%%$%$ mai nessun gioco mi ha dato da bestemmiare più di questo
non dovevi cambiare classe, il cavaliere è il più semplice per iniziare.
comunque prima di dire che non fa per te, dovresti cercare di capire dove o cosa stai sbagliando...
ds è un action fondamentalemnte, basato prima di tutto sul tempismo, quindi attaccare, difendersi, parare, shcivare, bere, ecc. se fatti al momento sbagliato si viene puniti. tuttavia utilizza anche elementi base da rpg, anche se passabili in secondo piano poiché conta prima di tutto la skill del giocatore, ignorarle comporterebbe un ulteriore aumento di difficoltà.
ad esempio lo scudo del cavaliere è l'unico fra quelli iniziali che ha una difesa contro il danno fisico da 100%, mentre se ti difendi con quello del guerriero parte del danno lo becchi, cambia anche il valore di stabilità sempre a favore del cavaliere, ove bloccare comporterebbe un consumo inferiore di stamina.
altro elemento importante la gestione della stamina appunto, poiché è quella che permette di eseguire azioni, non spammare attacchi fino al suo esaurimento o non difenderti quando è bassa (ovviamente ci sono eccezioni e situazioni in cui si può).
schivare con un roll comporta meno consumo di stamina e, se eseguito al momento giusto, garantisce il 100% di evasione del danno (il roll ha dei frame di invincibilità quindi puoi anche schivare attraversando gli attachi avversari), tuttavia un roll eseguito al momento sbagliato (come pure un attacco o altre azioni come la corsa) può far subire un attacco in counter, cioè beccare un danno critico, questo vale anche per i mob, se colpiti al momento di deteminate azioni il danno subito/inferto sarà un critico, un attacco maggiorato del 50%, quindi se ancora non hai feeling con la schivata, meglio difendersi alzando lo scudo. :D
insomma ci sono meccaniche di base da metabolizzare, poi per carità non è che piace per forza a tutti, ma insisterei prima di gettare la spugna, magari una volta che fai tuo il gioco, potresti apprezzarlo.
Hysterix Gaulois
30-09-2018, 15:18
Alla fine lo sto rigiocando col guerriero. Il cavaliere e la sua parata non facevano per me. Questa volta inoltre sto farmando e cercando di non buttare anime. Sto salendo più di livello cosa che prima non avevo fatto se non una volta. Cosa conviene alzare all'inizio? Io ho alzato forza, vigore, vitalità.
Dark_Lord
30-09-2018, 16:14
Alla fine lo sto rigiocando col guerriero. Il cavaliere e la sua parata non facevano per me. Questa volta inoltre sto farmando e cercando di non buttare anime. Sto salendo più di livello cosa che prima non avevo fatto se non una volta. Cosa conviene alzare all'inizio? Io ho alzato forza, vigore, vitalità.
dipende dallo stile di gioco, io di solito sono abituato a portare vitalità di botto a 20, perché sono abbastanza nabbo e ho bisogno di una barra della vita bella lunga :D :D :D
comunque vigore non serve a un tubo, se vai di melee devi alzare:
vitalità
tempra
forza
destrezza
le altre stats dimenticale pure
raccatta la claymore lì della viverna, infondila con la gemma del fuoco, e hai l'easy mode servito su un piatto :asd:
vittorio130881
30-09-2018, 22:07
Che livello è consigliato per fare le due espansioni? Io sono a livello 80. Basta per non prenderle di santa ragione?
Pachanga
30-09-2018, 22:13
EDIT
Pachanga
30-09-2018, 22:20
EDIT:scusate,distrazione mia...:stordita:
Che livello è consigliato per fare le due espansioni? Io sono a livello 80. Basta per non prenderle di santa ragione?
La prima espansione è fattibile, la seconda è ben più difficile, dipende da quanto sei "esperto".
Essendo fattibile dopo aver sconfitto il boss finale di solito si è intorno al 100/110 ecco
vittorio130881
01-10-2018, 06:15
La prima espansione è fattibile, la seconda è ben più difficile, dipende da quanto sei "esperto".
Essendo fattibile dopo aver sconfitto il boss finale di solito si è intorno al 100/110 eccoGrazie
il divino
02-10-2018, 20:16
Essendo fattibile dopo aver sconfitto il boss finale di solito si è intorno al 100/110 ecco
In realtà` non serve sconfiggere il boss finale, puoi accederci anche solo dopo aver finito la prima espansione.
In realtà` non serve sconfiggere il boss finale, puoi accederci anche solo dopo aver finito la prima espansione.
Eh ma secondo me, per giocarlo "tranquillo" credo sia meglio finire il gioco così da avere un livello adeguato.
Io l'ho provato con due pg diversi, ed al 100 è sta una sfida moolto impegnativa:D
vittorio130881
02-10-2018, 22:24
Ragazzi ma occhio destro del sacerdote è fondamentale per un guerriero? Non capisco che significa aumenta attacco per tutta la sua durata...quindi vale solo per le combo? Non so se equipaggiarlo avendo armi pesanti da due tre colpi max
Pachanga
03-10-2018, 00:24
Ragazzi ma occhio destro del sacerdote è fondamentale per un guerriero? Non capisco che significa aumenta attacco per tutta la sua durata...quindi vale solo per le combo? Non so se equipaggiarlo avendo armi pesanti da due tre colpi max
A mio avviso,proprio per il motivo che hai indicato,ha un'importanza molto relativa ai fini del gameplay.
Se proprio hai uno slot libero che non sai come riempire allora puoi anche equipaggiarlo,altrimenti lascia pure perdere...;)
vittorio130881
03-10-2018, 05:51
A mio avviso,proprio per il motivo che hai indicato,ha un'importanza molto relativa ai fini del gameplay.
Se proprio hai uno slot libero che non sai come riempire allora puoi anche equipaggiarlo,altrimenti lascia pure perdere...;)Grazie
vittorio130881
03-10-2018, 09:45
Invece anello di flynn? Diciamo si ho uno slot vuoto...volevo qualcosa con cui potenziare attacco gia di suo cmq molto alto. Vorrei sostituire quello che aumenta destrezza e rende capriole invisibili. Ora non mi serve piu avendo alzato destrezza
flynn è utile so se vai a zonzo nudo, meglio Lloyd.
vittorio130881
03-10-2018, 12:42
Grazieflynn è utile so se vai a zonzo nudo, meglio Lloyd.
vittorio130881
05-10-2018, 09:01
Ragazzi domanda. Ma se è morto il carcerato col cappuccio ora da chi posso comprare dardi per la balestra? La fumatrice incallita vende solo dardi base ..
C'è altro in giro?
Ragazzi domanda. Ma se è morto il carcerato col cappuccio ora da chi posso comprare dardi per la balestra? La fumatrice incallita vende solo dardi base ..
C'è altro in giro?
Dai le ceneri del morto alla vecchia e inizierà a vendere anche gli oggetti che vendeva lui.
vittorio130881
05-10-2018, 10:16
Dai le ceneri del morto alla vecchia e inizierà a vendere anche gli oggetti che vendeva lui.Grazieeee
vittorio130881
05-10-2018, 10:18
Edit
vittorio130881
05-10-2018, 15:30
Ragazzi nelle espansioni troverò armi meritevoli categoria asce o mazze con moveset particolari o caratteristiche particolari? Mi volevo tenere titaniti nel caso ci fosse qualcosa di meritevole
yes, ma se affronterai i dlc verso fine gioco non dovresti avere problemi di reperibilità per le titaniti, solo le lastre (ultimo step) sono a numero definito per ogni run.
vittorio130881
05-10-2018, 17:00
yes, ma se affronterai i dlc verso fine gioco non dovresti avere problemi di reperibilità per le titaniti, solo le lastre (ultimo step) sono a numero definito per ogni run.Sono a fine gioco ma non trovo armi che mi ispirano oltre le due che sto usando. E invece di upgradare qualcosa che non mi piace, aspetto di vedere cosa mi offrono i dlc. Grazie
Windtears
05-10-2018, 22:10
ho giocato un po' stasera:
ho aperto la strada per la chiesa, non ho provato a saltare oltre le sporgenze colpite dalle lance del gigante, ma ho incontrato Sieg e acceso i due falò successivi. Non ho ancora capito come funziona l'alternanza dell'ascensore... ma ho parlato col gigante che mi ha offerto il suo aiuto. Spero non mi sforacchi più. Carina la spada di ghiaccio del maledetto giù... i non morti-corvi sono maledettamente aggressivi, devo capire come affrontarli senza rischiare.. non ho capito poi se è vero che ci sta un anello in questa zona, come indicato in un messaggio. Infine odio profondamente il platforming nei souls (e sicuramente nell'ascensore ci sta qualcosa da fare)
notte a tutti. :D
ho giocato un po' stasera:
ho aperto la strada per la chiesa, non ho provato a saltare oltre le sporgenze colpite dalle lance del gigante, ma ho incontrato Sieg e acceso i due falò successivi. Non ho ancora capito come funziona l'alternanza dell'ascensore... ma ho parlato col gigante che mi ha offerto il suo aiuto. Spero non mi sforacchi più. Carina la spada di ghiaccio del maledetto giù... i non morti-corvi sono maledettamente aggressivi, devo capire come affrontarli senza rischiare.. non ho capito poi se è vero che ci sta un anello in questa zona, come indicato in un messaggio. Infine odio profondamente il platforming nei souls (e sicuramente nell'ascensore ci sta qualcosa da fare)
notte a tutti. :D
alcuni messsaggi che citano di anelli/oggetti apparentemente mancanti possono sembrare fake, ma vi sono oggetti che compaiono solo dopo determinati avvenimenti o nelle run successive, ad esempio gli anelli +2 sono reperibili solo dalla 3ª run, ringraziamo ds2 per questa simpatica trovata. :muro:
vittorio130881
06-10-2018, 15:47
Scusate ma il boss opzionale di ariandel come lo raggiungo? Da che falo e andando verso dove? Grazieeee
Inviato dal mio SM-T719 utilizzando Tapatalk
Psycho91-1
06-10-2018, 16:31
Distruggi il ponte dalla cattedrale, con le spadate, finito di crollare, scendi giù e buon divertimento sui rami per scendere giù
di più non ti dico anche per non rovinarti troppo la sorpresa.
vittorio130881
06-10-2018, 16:34
Distruggi il ponte dalla cattedrale, con le spadate, finito di crollare, scendi giù e buon divertimento sui rami per scendere giù
di più non ti dico anche per non rovinarti troppo la sorpresa.Grazie
arkantos91
07-10-2018, 13:06
Sono al [castello di lothric e sto cercando di farmi la prima run sempre in forma ember per non perdermi le invasioni degli NPC.
Oggi sono stato invaso da un giocatore viola ma nonostante abbia il matchmaking ristretto i colpi non andavano a segno.... per non parlare di provare a fare un parry o backstab.
Netcode pessimo... ma è sempre così?
vittorio130881
08-10-2018, 21:39
Incredibile ho battuto il boss finale della prima espansione.....provato e riprovato una decina di volte.....e alla fine ce l'ho fatta. Ero rimasto senza pozioni di ogni tipo.....un po sgravato direi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.