PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Souls III

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20] 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49

bonusax
21-05-2016, 06:55
Ieri ho provato a farmi evocare o ad invadere prima dei guardiani dell'abisso con il pyro.
Una tragedia,mi sa che questo pg diverrà forte dopo100livelli,ora di spada tolgo pochetto, gli altri mi seccano in 3colpi invece...
Ho il presentimento che sia arrivato il momento di potenziare davvero la componente"fuoco" e andare a prendere la famosa piromanzia di cui parla ther.

:D

In compenso prima di andare a dormire ho fatto 7scontri con il pg a ng+, e finalmente ho avuto la mia soddisfazione:cool:

Havel
21-05-2016, 07:58
OK, dopo essermi smadruppiato la minchia dalle 6:30 di stamane fino alle 22:00 (lavoro e altre amenità della vita umana) mi sono fatto mezz'ora di gioco per provare questa nuova patch che va a impattare in particolar modo i miei amati cast (anche quelli meno amati, ma sempre cast sono).
Elenco delle considerazioni:
1) il mio capo mi ha fatto notare che siccome ho fatto troppe pirlate domani potrei fare un bel turno non previsto. Agreeeed XD
2) Scaling dello SPADONE DELLA LUNA rivisto: ora scala (maxato): E su forza, B su inteligenza (dovrebbe essere l'arma magica melee per eccellenza, di fatto ha sempre scalato S, nei precedenti souls, su int... vabbeh, piano piano si rendono conto del "ma che minkia sto cumbnanddd?!" che hanno fatto)
3)I king Crimson tornano a suonare in italia, lacrime di gioia.
4)I cast. Allora facciamoci due risate.
Equip SORCERIES affecting (che ha effetto sulle stregonerie): Bastone da eretico +9, Corono di Dusk, Candela da Studioso, anello del giovane drago, anello del drago ruggente, anello della magia, anello del saggio (quest'ultimo nel testare l'output diu danno è solo per comodità, non ha effetto sui danni).
Stats: INT +48
Test eseguito:
soggetto: uomini serpente NORMALI di archdragons peak
Freccia dell'anima suprema: 956 danni
Lancia dell'anima cristallizzata: 1178 danni
:mbe:

ps: la lancia dell'anima "liscia" fa praticamente gli stessi danni della freccia dell'anima suprema

questione cast:
beh la freccia superiore toglie quanto la lancia normale, la differenza sta che la freccia è utitle contro mob singoli e consuma pochissimo,mentre la lancia trapassa in linea retta, quindi già con 2 mob te li levi di torno prima con un filo di fp in più.
io giocando di stregonerie sto avendo un botto di soddisfazioni, non sarà la magia di DS1 che spaccava di brutto, ma non è manco la spara coriandoli del 2, in pve è parecchio forte e contando che si gioca long range ci si semplifica parecchio il gioco, ovviamente ci sono zone con nemici o qualche boss resistente ma nulla di eclatante. in pvp poi è devastante, a seconda degli avversari onshotto o bishotto (chissà le imprecazioni quando ci mettono un botto a trovarmi e poi, sbam, "morto" :asd:), certo all'inizio è stata dura ma ora che son maxato raccolgo i meritati frutti.
la cosa che da "fastidio" è il consumo di stamina, come detto da Lateo, non avendo toccato tale stat mi ritrovo a doverla gestire attentamente, se proprio non volevan fare come nel 1° potevan almeno ridurne il consumo, è a dir poco eccessivo, ma quanta forza richiederà oscillare un bostoncino in aria. :doh:

edit:

che han combinato con matchmaking e password?
ieri ho provato a giocare con un amico, lui 205, io 112, ovviamente con password credvo ci saremmo visti e invece, niente.
alché ho preso il mio tuttofare 225 e ci abbiamo riprovato, macché, 20 lvl di differenza e nessun segno di evocazione, con o senza password, bah.
il bello è che avevamo giocato già in coop prima della 1.06, io 200 lui 170, qua ad ogni nuova patch fanno casini. :doh:

Lateo
21-05-2016, 09:21
Ieri ho provato a farmi evocare o ad invadere prima dei guardiani dell'abisso con il pyro.
Una tragedia,mi sa che questo pg diverrà forte dopo100livelli,ora di spada tolgo pochetto, gli altri mi seccano in 3colpi invece...
Ho il presentimento che sia arrivato il momento di potenziare davvero la componente"fuoco" e andare a prendere la famosa piromanzia di cui parla ther.
In compenso prima di andare a dormire ho fatto 7scontri con il pg a ng+, e finalmente ho avuto la mia soddisfazione:cool:
Hai visto il video del piromante postato da Kaos? Quello sì che ci sa fare!
Anch'io sono scarso in PvP, ma credo sia questione di allenamento e tempismi giusti...

questione cast:
beh la freccia superiore toglie quanto la lancia normale, la differenza sta che la freccia è utitle contro mob singoli e consuma pochissimo,mentre la lancia trapassa in linea retta, quindi già con 2 mob te li levi di torno prima con un filo di fp in più.
io giocando di stregonerie sto avendo un botto di soddisfazioni, non sarà la magia di DS1 che spaccava di brutto, ma non è manco la spara coriandoli del 2
Onestamente non mi pareva di ricordare che in DS2 fosse così scarsa...

in pve è parecchio forte e contando che si gioca long range ci si semplifica parecchio il gioco, ovviamente ci sono zone con nemici o qualche boss resistente ma nulla di eclatante. in pvp poi è devastante, a seconda degli avversari onshotto o bishotto (chissà le imprecazioni quando ci mettono un botto a trovarmi e poi, sbam, "morto" :asd:), certo all'inizio è stata dura ma ora che son maxato raccolgo i meritati frutti.
la cosa che da "fastidio" è il consumo di stamina, come detto da Lateo, non avendo toccato tale stat mi ritrovo a doverla gestire attentamente, se proprio non volevan fare come nel 1° potevan almeno ridurne il consumo, è a dir poco eccessivo, ma quanta forza richiederà oscillare un bostoncino in aria. :doh:
Il consumo ci può anche stare, ma a questi livelli è decisamente ridicolo! Basta una Soul Spear per prosciugare quasi completamente la barra verde...

ieri ho provato a giocare con un amico, lui 205, io 112, ovviamente con password credvo ci saremmo visti e invece, niente.
alché ho preso il mio tuttofare 225 e ci abbiamo riprovato, macché, 20 lvl di differenza e nessun segno di evocazione, con o senza password, bah.
il bello è che avevamo giocato già in coop prima della 1.06, io 200 lui 170, qua ad ogni nuova patch fanno casini. :doh:
Ieri sera io e Babxbba abbiamo Co-Oppato un po', e non abbiamo avuto problemi. Spero si sia trattato di una difficoltà isolata!

Therinai
21-05-2016, 09:34
Mah, secondo me devono rivedere almeno l'output di danno della CSS, è troppo basso per quello che consuma.

inviato dal mio castello volante abusivo

nicola5154
21-05-2016, 09:34
Vi siete tutti buttati sul cast.
Io continuo ad andare di ignoranza pura.
Sigh

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

nicola5154
21-05-2016, 09:39
Mi date consigli su come riuscire a fare qualcosa da mago ad inzio gioco senza essere preso dallo sconforto e quindi abbandonare miseramente?

nicola5154
21-05-2016, 09:40
Hai visto il video del piromante postato da Kaos? Quello sì che ci sa fare!
Anch'io sono scarso in PvP, ma credo sia questione di allenamento e tempismi giusti...

Il consumo ci può anche stare, ma a questi livelli è decisamente ridicolo! Basta una Soul Spear per prosciugare quasi completamente la barra verde...

Ieri sera io e Babxbba abbiamo Co-Oppato un po', e non abbiamo avuto problemi. Spero si sia trattato di una difficoltà isolata!

Capitato pure a me con la 06... Con un amico. Avevamo 3 lv di differenza. Capita

Havel
21-05-2016, 09:58
Mah, secondo me devono rivedere almeno l'output di danno della CSS, è troppo basso per quello che consuma.

daccordo che la css dovrebbe fare un 100/200 dmg in più per il costo, anche perché, ok che maxata fa male, ma anché il sacrificio non è poca roba.

Vi siete tutti buttati sul cast.
Io continuo ad andare di ignoranza pura.
Sigh

io alterno, appena finsico il 3° giro da mago passo e strong pure... poi fede, poi dex, poi pyro/dark, poi sl1, poi impazzisco... :D

Mi date consigli su come riuscire a fare qualcosa da mago ad inzio gioco senza essere preso dallo sconforto e quindi abbandonare miseramente?

bastone di base potenziato fino al + 6, recuperato il logan butti quello base, int ovviamente a palla e ovviamente slot a disposizione, (io ho 60/60), anelli del drago, artiglio solo a build avanzata, frontino di dusk e pugnale candela, tutto da recuperare appenza possibile, l'inizio è duro perché devi gestire le poche estus, quindi non abusare di magie che consumano troppo, armi melee dipende da te se vuoi usarne, io uso lo stocco infuso cristallo, ma giusto per bacchettare chi si avvicina.
quello del saggio scala bene int, ma richiede un po' di stat su dex, che ho preferito non toccare.
le prime difficoltà serie le beccherai dal saggio di cristallo e ai diaconi, poi si semplifica trovando parti di equip e tomi, fino a oceiros e lothric, altre belle sfide, il picco invece si fa easy.

in pvp va anche bene, opprue al 1° giro in pve, ma nelle run avanzate o dlc qualcosa non torna, ci sono cap ai danni che mi han sempre fatto storcere il naso, poi avendo fatte build pure come stregone, chierico, pyro ecc... ho riscontrato diversi problemi, il più eclatante che ricordo è stato tipo con un boss, forse Elana, boh. sfera di fuoco piccola 80 dmg, palla enorme sempre 80. non riuscii a tirarlo giù perché mi finirono i cast, poi mi presentai con tutte le sfere minuscole e ci riuscii dopo un lungo scontro. :muro:

bonusax
21-05-2016, 11:51
daccordo che la css dovrebbe fare un 100/200 dmg in più per il costo, anche perché, ok che maxata fa male, ma anché il sacrificio non è poca roba.

io alterno, appena finsico il 3° giro da mago passo e strong pure... poi fede, poi dex, poi pyro/dark, poi sl1, poi impazzisco... :D

bastone di base potenziato fino al + 6, recuperato il logan butti quello base, int ovviamente a palla e ovviamente slot a disposizione, (io ho 60/60), anelli del drago, artiglio solo a build avanzata, frontino di dusk e pugnale candela, tutto da recuperare appenza possibile, l'inizio è duro perché devi gestire le poche estus, quindi non abusare di magie che consumano troppo, armi melee dipende da te se vuoi usarne, io uso lo stocco infuso cristallo, ma giusto per bacchettare chi si avvicina.
quello del saggio scala bene int, ma richiede un po' di stat su dex, che ho preferito non toccare.
le prime difficoltà serie le beccherai dal saggio di cristallo e ai diaconi, poi si semplifica trovando parti di equip e tomi, fino a oceiros e lothric, altre belle sfide, il picco invece si fa easy.

in pvp va anche bene, opprue al 1° giro in pve, ma nelle run avanzate o dlc qualcosa non torna, ci sono cap ai danni che mi han sempre fatto storcere il naso, poi avendo fatte build pure come stregone, chierico, pyro ecc... ho riscontrato diversi problemi, il più eclatante che ricordo è stato tipo con un boss, forse Elana, boh. sfera di fuoco piccola 80 dmg, palla enorme sempre 80. non riuscii a tirarlo giù perché mi finirono i cast, poi mi presentai con tutte le sfere minuscole e ci riuscii dopo un lungo scontro. :muro:
Caro nico io stamattina mi sono alzato e ho deciso di fare un pg da pvp.
Dopo aver preso botte ieri ho capito che il piromante Non fa per me..
Star fermo a buttare fuoco o magie mi annoia avendo poca potenza in pvp non ne vinco una.
Tolgo 3 millimetri e gli altri mi levano metà vita:muro:

Così, è nato "Pray For Your Life"

Energumeno di cui posto le foto oggi pomeriggio e che avrà dex vita e tempra molto alte, vigore il giusto e ora Non so se forza portarla a 20.

Solo cattiveria ahaha

nicola5154
21-05-2016, 12:00
Hhahahahahha. Mitico!
Classe di partenza?
Inoltre? Carthus curved oppure cambi?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

bonusax
21-05-2016, 12:15
Hhahahahahha. Mitico!
Classe di partenza?
Inoltre? Carthus curved oppure cambi?

Discriminato

Uno spettacolo con la mazza;) mi piace troppo il moveset aggressivo e la sfida gia a gundyr è elevata:D

Come arma non so, la carthus contro nemici umani è quella che mi da le maggiori soddisfazioni, quindi di sicuro la userò.

Però vorrei allenarmi con altre armi, in linea con ul mio personaggio che nelle mie idee dovrebbe essere un berseeker da pvp, quindi cattivo e , sempre nelle mie idee, misericordioso se il nemico in fin di vita si inginocchia e chiede pietà:D
Sempre nella mia testa per ora:muro:

nicola5154
21-05-2016, 13:07
Figo.
Io fare un discriminato con randellone

nicola5154
21-05-2016, 13:15
Su twitch c'é una che dalle 10 di questa mattina sta tentando di fare il boss finale sl1
Non ha mai smesso

nicola5154
21-05-2016, 13:33
Discriminato

Uno spettacolo con la mazza;) mi piace troppo il moveset aggressivo e la sfida gia a gundyr è elevata:D

Come arma non so, la carthus contro nemici umani è quella che mi da le maggiori soddisfazioni, quindi di sicuro la userò.

Però vorrei allenarmi con altre armi, in linea con ul mio personaggio che nelle mie idee dovrebbe essere un berseeker da pvp, quindi cattivo e , sempre nelle mie idee, misericordioso se il nemico in fin di vita si inginocchia e chiede pietà:D

Sempre nella mia testa per ora:muro:

Iniziato pure io un discriminato!!
Il suo nome? Black Death!

Niente di difficile, ma farò una run completamente nudo, per poi fermarmi a livello 120

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160521/0b0bd8744233de5df57fd237832255d0.jpg

bonusax
21-05-2016, 13:49
Iniziato pure io un discriminato!!
Il suo nome? Black Death!

Niente di difficile, ma farò una run completamente nudo, per poi fermarmi a livello 120

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160521/0b0bd8744233de5df57fd237832255d0.jpg
Non ci credo pure tu nero ahahaha

Io ho barba e capelli rasati giallo scuro..

E un tatuaggio sul volto.

Dopo lo posto!

nicola5154
21-05-2016, 14:05
HHhahaha, mitico, io l' ho voluto glabro! Hehehhe

Lateo
21-05-2016, 14:39
Su twitch c'é una che dalle 10 di questa mattina sta tentando di fare il boss finale sl1
Non ha mai smesso

Meritevole di lulz?

Havel
21-05-2016, 15:33

rettifico,
oggi abiam riprovato ma in 3, il tipo che aveva problemi ieri continua ad averne, ma solo lui, quindi a sto giro il gioco non centra. :sperem:

nicola5154
21-05-2016, 16:03
Meritevole di lulz?

Ehm... Tradotto?

Lateo
21-05-2016, 18:00
http://www.urbandictionary.com/define.php?term=lulz
:asd:

Therinai
21-05-2016, 18:14
FMA cosplay, Roy Mustang:

https://www.youtube.com/watch?v=1MYjE_8UsvE

Molto bello, con un po' di allenamento ci si diverte anche in pvp con la piro. Vado ad allenarmi :D

Pachanga
21-05-2016, 19:06
...non riesco nemmeno a capire chi sia!

Era,come pensavo...

...Eygon...

quindi legato alla quest relativa ad Irina.
Ma non ho tuttora idea del perchè...

...sia morto...

Cambiando discorso...
Stai sempre facendo esperimenti di parry?
Pensi sempre che il non plus ultra sia lo Scudo Piccolo di Cuoio o ne hai provati altri e ti sei trovato altrettanto bene o meglio ancora?
E Caestus o altre armi?:)

Altra domanda da un milione di dollari...
Chi è costui?

http://i.imgur.com/E1uu94z.jpg

E perchè non ci attacca?:stordita:

Therinai
21-05-2016, 20:03
Chi è costui?

Ti ricordi la formica gigante di ds2? :D

bonusax
21-05-2016, 20:38

Io l'ho sempre seccato:muro: ma puo far qualcosa??

FirstDance
21-05-2016, 20:47

Chi tace muore. Questa è la regola nel mio mondo.

paolob79
21-05-2016, 21:25

Io pure.. Anche se a terra ci sono sempre segni di qualche tipo di amicizia ma non ho mai capito.. È l'unico vivo che non ti attacca mistero...

bonusax
21-05-2016, 21:36
Io pure.. Anche se a terra ci sono sempre segni di qualche tipo di amicizia ma non ho mai capito.. È l'unico vivo che non ti attacca mistero...

Mmm stavolta provo a Non ucciderlo...:D

bonusax
21-05-2016, 23:05
http://imageshack.com/a/img921/732/xu6Dkg.jpg
http://imageshack.com/a/img921/6408/UhwXsU.jpg

ancora senza vestiti...;)

paolob79
22-05-2016, 06:30
Mmm stavolta provo a Non ucciderlo...:D

Sicuro qualcuno lo saprà ma così di primo impatto non cambia niente... A meno che non si debba fare qualcosa di preciso che naturalmente io non so e non ho mai fatto.

andry18
22-05-2016, 07:19
Se fosse qualcosa di più di un semplice mob avrebbe avuto una linea di dialogo anche vuota al momento della sua morte.
Non è la prima volta che ci troviamo di fronte a un nemico pacifista, per dire anche ad Amana in DS2 c'è un mago che non casta, ma non ha alcun ruolo di sorta

nicola5154
22-05-2016, 09:10
Non ho capito di chi stiamo parlando

andry18
22-05-2016, 09:33
Non ho capito di chi stiamo parlando
Finché non ti fai un pc per farti allegramente arare da noialtri non capirai mai :asd:
cmq ci riferiamo a lui
Chi è costui?

Lateo
22-05-2016, 10:08
Era,come pensavo...
Sinceramente non ho idea. Ora sono a NG+ con la Maga / Piromantessa e NG con l'altro PG (Guerriero), li sto portando avanti in contemporanea, ma non sono ancora arrivato a quel punto... in ogni caso, in che zona di Lothric ti trovavi quando hai preso lo screenshot?
Cambiando discorso...
Stai sempre facendo esperimenti di parry?
Pensi sempre che il non plus ultra sia lo Scudo Piccolo di Cuoio o ne hai provati altri e ti sei trovato altrettanto bene o meglio ancora?
E Caestus o altre armi?:)
Sì, sto facendo molti esperimenti, ma in PvP ho provato solo una volta con Bonusax, e non sarebbe sgradito provare ancora con chiunque ne abbia voglia!
Finora, ho trovato solo 3 scudi che hanno il moveset "giusto" per il Parry, e sono lo Small Leather, il Buckler ed il Target. Sono tutti e 3 degli Small Shield, ma gli altri scudi della categoria non hanno lo stesso moveset di quei 3, la cui finestra è più ampia in termini di frames utili. Di questi tre, quello che offre più stabilità è il Target, che arriva a 49-50 (non ricordo di preciso) una volta portato a +10. Come avrai intuito, è il mio scudo di riferimento per effettuare il Parry!
Esiste poi il Parrying Dagger, che ha una finestra ancora più ampia, ma ha stabilità nulla, ed è molto difficile da usare. Bisogna essere dei veri professionisti, ed io purtroppo non lo sono!
Per quanto riguarda il Caestus, a mio modo di vedere è solo una "fashionata": probabilmente ha iniziato ad usarlo qualche personalità del mondo dei video su Dark Souls (tipo Oroboro o Peeve), e la moda si è poi diffusa. A livello di moveset è analogo ad uno scudo normale, e ritengo abbia gli stessi (pochi) frames utili per la parata. L'unico aspetto positivo è probabilmente il peso estremamente ridotto, utile per non oltrepassare la soglia del 70% di carico.
In PvE mi sto divertendo a scoprire quali nemici si possono parare e quali no... e recentemente ho scoperto che addirittura alcuni boss lo sono! Se l'avessi saputo prima, le battaglie contro Aldrich e Gundyrsarebbero durate un decimo :asd:

Chi è costui?
Secondo me nulla di rilevante... semplicemente un nemico che non attacca.
Forse messo appositamente da From per confonderci le idee :asd:

http://imageshack.com/a/img921/732/xu6Dkg.jpg
http://imageshack.com/a/img921/6408/UhwXsU.jpg
ancora senza vestiti...;)
Il Nobile Selvaggio :asd:

Se fosse qualcosa di più di un semplice mob avrebbe avuto una linea di dialogo anche vuota al momento della sua morte.
Non è la prima volta che ci troviamo di fronte a un nemico pacifista, per dire anche ad Amana in DS2 c'è un mago che non casta, ma non ha alcun ruolo di sortaInfatti.

Finché non ti fai un pc per farti allegramente arare da noialtri non capirai mai :asd:
:asd::asd::asd::asd::asd:

nicola5154
22-05-2016, 10:27
Su tapatalk non vedo foto

The Witcher
22-05-2016, 11:14
Ragasuoli, qualcuno che ha un pc simile al mio (processore e scheda video in primis), sa dirmi qual'è l'opzione, o le opzioni, più pesante/i da togliere per avere i 60 fps?

Grazie. Sistema in Firma.

Saluti!

kaos.
22-05-2016, 11:18
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

https://www.youtube.com/watch?v=G3YysuzgMQo

Therinai
22-05-2016, 11:38

1. Get Cheat Engine ( http://www.cheatengine.org/downloads.php )
2. Start Dark Souls III
3. Open the script with Cheat Engine
4. Select the DarkSoulsIII.exe process
5. Start the script and set Poise from 0 to 1
6. Play the game, put on some armor and tank those blow darts and rat bites

Disclaimer:
* I didn't make this script and don't know the original author(s)
* Don't use it while online or you may get softbanned

Therinai
22-05-2016, 11:40
Ragasuoli, qualcuno che ha un pc simile al mio (processore e scheda video in primis), sa dirmi qual'è l'opzione, o le opzioni, più pesante/i da togliere per avere i 60 fps?

Saluti!

Boh, fai qualche test, le ombre di sicuro sono la prima cosa a dover scendere, tanto non si vedono :D

Therinai
22-05-2016, 11:43
Oddeo il fenomeno sta andando oltre ogni previsione :rotfl:

https://www.youtube.com/watch?v=SepZa0J_a7k

paolob79
22-05-2016, 12:17
Su tapatalk non vedo foto

Idem ma se fai visualizzazione web lo vedi..

Ci sono appena passato e l'ho lasciato lì attaccato al muro..

Ed ora il bello... PLATINATO... Finalmente.. Grazie a tutti ed un pelino di più a Nicola per i consigli... Mi sono accorto solo dopo 4 run che mi mancava l'anima di Rosaria ed ho dovuto farmi una mezza speed run perché la sua quest si conclude dopo yorm...

Grazie ancora a tutti per i vari consigli

kaos.
22-05-2016, 12:19

Ahahah

http://i.imgur.com/EzOa5kt.png

Lateo
22-05-2016, 12:21

StupendiZZimo :asd::asd::asd::asd::asd::asd:

Comunque il fatto che questa cosa si diffonda è un ottimo segnale: chissà che qualche campana inizi a suonare anche in Giappone, possibilmente nei pressi del quartier generale di From Software!

@ Paolo: congratulazioni per il Platino!

kaos.
22-05-2016, 12:23
Comunque non capisco perché questi meme non siano partiti anche per DS2... forse perché ci si aspettava che nel 3 correggessero la poise?

EDIT: Ah comunque la teoria sulla poise che fa rotolare meglio sembra sia stata smentita (letto nei commenti al video postato da ther).

The Witcher
22-05-2016, 12:26
Boh, fai qualche test, le ombre di sicuro sono la prima cosa a dover scendere, tanto non si vedono :D

non ho il gioco.
Prima di prenderlo volevo sapere tramite un qualunque video, un benchmark o qualcosa del genere, cosa fare per avere i 60.

Immagino che l'occlusione ambientale sia da togliere immediatamente XD

Intanto grazie a chiunque mi aiuterà.

Chi invece decide di non aiutarmi, gli auguro di partorire con dolore :asd:

Lateo
22-05-2016, 12:40
EDIT: Ah comunque la teoria sulla poise che fa rotolare meglio sembra sia stata smentita (letto nei commenti al video postato da ther).Non ho condotto alcun esperimento scientifico a riguardo, ma ho semplicemente giocato a lungo con un secondo PG bardato di tutto punto, il quale - a differenza del primo PG - ha il valore Poise molto più alto. Da esperienza personale, posso tranquillamente affermare che la rotolata del PG con Poise alta non sia affatto più agevole o efficace rispetto al PG che se ne va in giro vestito di stracci e zero Poise! L'unico vantaggio ad avere un'armatura pesante è la lieve riduzione dei danni: tutto qui.

Grazie, From. Poise is working as intended.

Chi invece decide di non aiutarmi, gli auguro di partorire con dolore :asd:Malefico :asd:

Therinai
22-05-2016, 12:44
Dopo i test in pvp fatti ieri con bonusax mi sono arreso e ho respeccato, INT scesa da 48 a 30, tempra aumentata a 30 per avere un quantitativo decente di stamina. Tanto la stregoneria per ora è fuffa.
Aumentata anche fede a 25.
Livello 100

ps: situazione attuale del mio unico pg:
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/448484556141410898/E0F783F08A9511C25B0F52C2AAD912DFA8186359/

Babxbba
22-05-2016, 13:17
Mentre tento quasi invano di farmare la tailbone spear (l´ultima arma del gioco che mi manca per avere finalmente tutte), sono stato invaso da uno di quei giocatori definibili come bestie inumane.
Ha fatto il saluto, atteso mentre cambiavo al volo equip (pvppare con il simbol of avaryce non e´proprio buona cosa), e mi ha letteralmente devastato di tattica, con spadone a due mani di qualche tipo infuocato.
E´un piacere perdere dopo aver imparato con giocatori cosi´.
Che la teoria sulla poise fosse fuffa un sospetto c´era (e se non smentita c´e´ancora), sempre a 0 sta nelle impostazioni, anche se incidesse su altro.

Therinai
22-05-2016, 13:23
Per ora in pvp mi viene l'urticaria. Sembrano tutti esperti tranne me :D

bonusax
22-05-2016, 13:28
Dopo i test in pvp fatti ieri con bonusax mi sono arreso e ho respeccato, INT scesa da 48 a 30, tempra aumentata a 30 per avere un quantitativo decente di stamina. Tanto la stregoneria per ora è fuffa.
Aumentata anche fede a 25.
Livello 100

ps: situazione attuale del mio unico pg:
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/448484556141410898/E0F783F08A9511C25B0F52C2AAD912DFA8186359/
Grande ther !! Vita la hai alzata??

@lateo dovremmo provare a fare un test sulla poise.

Super Bardati ci prendiamo a randellate con armi diverse e vediamo come il pg si comporta, quanto si stunna e vediamo quale arma abbia molta hyperarmour.

Che ne dici?..

Ps penso che Farron sia finalmente funzionante, sono livello 34 e mi hanno evocato 5 volte in circa 20 minuti..

Cosi ora mentre cerco di farmare al falo le erbe lama intanto mi evocano come guardiano

Therinai
22-05-2016, 13:30
Grande ther !! Vita la hai alzata??

No, come ti dicevo ieri non me ne faccio niente dei punti vita se non prevengo i colpi.

nicola5154
22-05-2016, 13:56

Se non crepo dal ridere stavolta... Non crepo più

Lateo
22-05-2016, 14:04
@ Babxbba: hai ragione, è sempre un piacere venire sconfitti onorevolmente da un nemico che saluta, combatte lealmente e ce le suona grazie alle proprie superiori capacità anziché far ricorso ad armi sgrave o tattiche da verme solitario.
Ieri, appena arrivato ad Archdragon, vengo subito invaso da tale "Totoro", che mi corre addosso senza nemmeno un cenno ed inizia a spammare attacchi leggeri... dopo averlo suonato un po', il vile continua ad indietreggiare e bere Estus, cercando di attrarmi nella zona dei serpenti. Ad un certo punto mi sono scocciato ed ho usato un semino... indovina un po' cos'è successo? "Phantom Totoro has returned home".
Burinàzzo!
Poi, a riguardo della Poise che migliorerebbe la rotolata, mi è sempre parsa una fesseria, ma non ho mai avuto il coraggio di dirlo apertamente.

@lateo dovremmo provare a fare un test sulla poise.
Super Bardati ci prendiamo a randellate con armi diverse e vediamo come il pg si comporta, quanto si stunna e vediamo quale arma abbia molta hyperarmour.
Che ne dici?..
L'idea mi piace! Dopo mi collego, e casomai facciamo qualche test!

The Witcher
22-05-2016, 14:16

Saluti!

un aiutino?
Non riesco a trovare nulla in rete :(

bonusax
22-05-2016, 14:32
@ Babxbba: hai ragione, è sempre un piacere venire sconfitti onorevolmente da un nemico che saluta, combatte lealmente e ce le suona grazie alle proprie superiori capacità anziché far ricorso ad armi sgrave o tattiche da verme solitario.
Ieri, appena arrivato ad Archdragon, vengo subito invaso da tale "Totoro", che mi corre addosso senza nemmeno un cenno ed inizia a spammare attacchi leggeri... dopo averlo suonato un po', il vile continua ad indietreggiare e bere Estus, cercando di attrarmi nella zona dei serpenti. Ad un certo punto mi sono scocciato ed ho usato un semino... indovina un po' cos'è successo? "Phantom Totoro has returned home".
Burinàzzo!
Poi, a riguardo della Poise che migliorerebbe la rotolata, mi è sempre parsa una fesseria, ma non ho mai avuto il coraggio di dirlo apertamente.

L'idea mi piace! Dopo mi collego, e casomai facciamo qualche test!

Io ora gioco un po che devo potenziare il mio "alter ego" :D. Poi più tardi dobbiamo provare!!

Ehm avrei la danzatrice da fare fuori:) anche se a livello 35 è un pochino da veri uomini audaci ahaha

kaos.
22-05-2016, 14:33
un aiutino?

c'era un video su youtube (in inglese ma perfettamente comprensibile) che faceva vedere le differenze tra le varie opzioni in termini di fps.
Non ricordo il titolo altrimenti te l'avrei linkato... a memoria mi pare fossero motion blur, depth of field e ombre (EDIT: ti ha risposto pachanga)... ma non vorrei dire una cazzata...

Il fatto che ancora si capisca cosa faccia la poise mi da un minimo di speranza per una futura patch... anche se, se tutti i giocatori pc iniziassero ad usare lo script per attivarla (per la serie: "adesso bannateci tutti, vediamo se avete il coraggio di farlo"), la from si sveglierebbe d'un colpo... su questo sono sicuro.

Pachanga
22-05-2016, 14:40

La prima volta che l'ho incontrata me la stavo facendo sotto...
Ma forse,era in qualche modo utile perchè sembra che i suoi fumi riparassero le armi consumate...

Chi tace muore. Questa è la regola nel mio mondo.

Per me è il contrario...:D
Infatti ho fatto così anche con questo altro tipo che non mi attaccava...

http://i.imgur.com/jzRYagV.jpg

salvo scoprire poi che se non lo eliminavo non potevo accendere il falò di...

...Rosaria...

Sinceramente non ho idea. Ora sono a NG+ con la Maga / Piromantessa e NG con l'altro PG (Guerriero), li sto portando avanti in contemporanea, ma non sono ancora arrivato a quel punto... in ogni caso, in che zona di Lothric ti trovavi quando hai preso lo screenshot?

Sì, sto facendo molti esperimenti, ma in PvP ho provato solo una volta con Bonusax, e non sarebbe sgradito provare ancora con chiunque ne abbia voglia!
Finora, ho trovato solo 3 scudi che hanno il moveset "giusto" per il Parry, e sono lo Small Leather, il Buckler ed il Target. Sono tutti e 3 degli Small Shield, ma gli altri scudi della categoria non hanno lo stesso moveset di quei 3, la cui finestra è più ampia in termini di frames utili. Di questi tre, quello che offre più stabilità è il Target, che arriva a 49-50 (non ricordo di preciso) una volta portato a +10. Come avrai intuito, è il mio scudo di riferimento per effettuare il Parry!
Esiste poi il Parrying Dagger, che ha una finestra ancora più ampia, ma ha stabilità nulla, ed è molto difficile da usare. Bisogna essere dei veri professionisti, ed io purtroppo non lo sono!
Per quanto riguarda il Caestus, a mio modo di vedere è solo una "fashionata": probabilmente ha iniziato ad usarlo qualche personalità del mondo dei video su Dark Souls (tipo Oroboro o Peeve), e la moda si è poi diffusa. A livello di moveset è analogo ad uno scudo normale, e ritengo abbia gli stessi (pochi) frames utili per la parata. L'unico aspetto positivo è probabilmente il peso estremamente ridotto, utile per non oltrepassare la soglia del 70% di carico.
In PvE mi sto divertendo a scoprire quali nemici si possono parare e quali no... e recentemente ho scoperto che addirittura alcuni boss lo sono! Se l'avessi saputo prima, le battaglie contro Aldrich e Gundyrsarebbero durate un decimo :asd:

Per Eygon...

...ho trovato il suo corpo senza vita esattamente dove incontriamo Irina per la prima volta...Ma non ho ancora trovato spiegazioni sulle Wiki di chi l'abbia ucciso e perchè...

Per il parry:ottimo,sto facendo prove anch'io per la prima volta,ma solo in PvE...
E,come è normale che sia :fagiano: ,a volte mi viene,altre no...:fagiano:

Azz!:muro:

Fantastico!:D
E a me è piaciuto assai anche questo:

https://www.youtube.com/watch?v=ywdjQPy3jmw

...la Poise che migliorerebbe la rotolata, mi è sempre parsa una fesseria, ma non ho mai avuto il coraggio di dirlo apertamente.

Ed io,dopo aver scoperto la poise dello Yhorm,che mi stavo quasi illudendo di aver trovato un senso a tutto ciò...:D

un aiutino?

http://i.imgur.com/Ify1WbBl.jpg

Le voci killer sono,come al solito,Anti Aliasing,SSAO(occlusione ambientale)ed ombre...
Se regoli quelle direi che i 60 fps possono essere realistici da ottenere...;)

The Witcher
22-05-2016, 14:55
ottimo grazie.

Therinai
22-05-2016, 14:56

Haha, davvero simpatico :D
Vabbuò, torno a farmi massacrare in pvp, spero di capirci qualcosa oggi!

Therinai
22-05-2016, 15:19
pheega che sudata, vinco un duello su 20 :asd:
ps: voi non potete capire il nervoso atomico che mi viene perché non funziona il backstep. Lo provo prima del duello, inizio lo scontro, tiro due fendenti, premo il pulsante per fare il passetto indientro provato 10 secondi prima e... niente, il pg sta lì fermo e si prende randellate infinite. Se fossi in diretta ora qualcuno chiamerebbe i carabinieri secondo me :asd:

cangia
22-05-2016, 16:55
c'era un video su youtube (in inglese ma perfettamente comprensibile) che faceva vedere le differenze tra le varie opzioni in termini di fps.
Non ricordo il titolo altrimenti te l'avrei linkato... a memoria mi pare fossero motion blur, depth of field e ombre (EDIT: ti ha risposto pachanga)... ma non vorrei dire una cazzata...

Il fatto che ancora si capisca cosa faccia la poise mi da un minimo di speranza per una futura patch... anche se, se tutti i giocatori pc iniziassero ad usare lo script per attivarla (per la serie: "adesso bannateci tutti, vediamo se avete il coraggio di farlo"), la from si sveglierebbe d'un colpo... su questo sono sicuro.

cosa sarebbe sto script per attivare la poise ? :mbe:

Therinai
22-05-2016, 17:23
Comunque non capisco perché questi meme non siano partiti anche per DS2... forse perché ci si aspettava che nel 3 correggessero la poise?

EDIT: Ah comunque la teoria sulla poise che fa rotolare meglio sembra sia stata smentita (letto nei commenti al video postato da ther).

Io non capisco perché a livello 100, alla prima run (NG), dovrei combattere con gente a livello 600 con anelli che si trovano solo a NG++
Boh mi sa che inizio NG+ giusto per livellare un po' e recuperare degli anelli buoni. Il pvp per ora mi sta facendo cagare, solo gente che punta al 1 shot con una sola tattica. Vince chi tira il primo colpo buono, a volte si arriva a 5 colpi. I migliori sono quelli che hanno notato che i coltelli da lancio scalano... un coltello da lancio ora fa più danni una freccia dell'anima. Insomma bilanciamento ampiamente convincente, niente a che vedere con quella merda di DS2. Vi ricordate il phantom range? Non c'è più neanche quello, ora c'è che uno ti colpisce all'infinito e se vuoi vincere gli fai un parry.
E' difficile fare un parry?
Comuqnue iin ds2 la poise funzionava, semplicemente c'erano delle tattiche per sfondare. Bon, vediamo quanto regge la community, al momento il duello più lungo che ho fatto è durato 20 secondi, caspita che gran divertimento.

Pachanga
22-05-2016, 17:53
cosa sarebbe sto script per attivare la poise ? :mbe:

Una modifica fatta al gioco attraverso il Cheat Engine,quindi chiaramente illegale e a rischio sicuro di ban se la si utilizza online,fatta però in questo caso per dimostrare la pessima scelta fatta dai From riguardo la Poise in DS III.;)

Io non capisco perché a livello 100, alla prima run (NG), dovrei combattere con gente a livello 600 con anelli che si trovano solo a NG++...

Quindi il livello 120,ottimale per il PvP,discorso che avevamo già iniziato,è solamente indicativo e legato ad un codice di comportamento,non vincolante al livello dei nemici umani che si possono incontrare?
C'è ancora un po' di confusione in questo senso...:stordita:
Si parlava qualche giorno fa proprio qui di livello 120 per avere un range di matchmaking tra il 100 ed il 140,non è così?:fagiano:

andry18
22-05-2016, 17:56
Quindi il livello 120,ottimale per il PvP,discorso che avevamo già iniziato,è solamente indicativo e legato ad un codice di comportamento,non vincolante al livello dei nemici umani che si possono incontrare?
C'è ancora un po' di confusione in questo senso...:stordita:
Si parlava qualche giorno fa proprio qui di livello 120 per avere un range di matchmaking tra il 100 ed il 140,non è così?:fagiano:
il matchmaking è level based, è ther che sta rosicando per il suo mago :asd:

PS: riguardo il video di prima della poise sappiate che è sbagliato, quello che influisce è il carico equipaggiato, non la poise in sé

kaos.
22-05-2016, 19:07
Io non capisco perché a livello 100, alla prima run (NG), dovrei combattere con gente a livello 600 con anelli che si trovano solo a NG++
Boh mi sa che inizio NG+ giusto per livellare un po' e recuperare degli anelli buoni. Il pvp per ora mi sta facendo cagare, solo gente che punta al 1 shot con una sola tattica. Vince chi tira il primo colpo buono, a volte si arriva a 5 colpi. I migliori sono quelli che hanno notato che i coltelli da lancio scalano... un coltello da lancio ora fa più danni una freccia dell'anima. Insomma bilanciamento ampiamente convincente, niente a che vedere con quella merda di DS2. Vi ricordate il phantom range? Non c'è più neanche quello, ora c'è che uno ti colpisce all'infinito e se vuoi vincere gli fai un parry.

Che rosicata assurda!!! :D :D
Come dice andry il matchmaking è sui livelli, la gente che hai incontrato aveva più o meno il tuo livello... se decidi di fare pvp con 700 hp non puoi lamentarti del fatto che non vinci!
Il parry non è difficile, per fortuna almeno quello non l'hanno preso da ds2... :asd:
P.s. le versioni +2 e +3 degli anelli sono leggermente migliori delle versioni base. ;)

Comuqnue iin ds2 la poise funzionava, semplicemente c'erano delle tattiche per sfondare. Bon, vediamo quanto regge la community, al momento il duello più lungo che ho fatto è durato 20 secondi, caspita che gran divertimento.

Ti rinfresco la memoria:
https://www.youtube.com/watch?v=4IkB7WlEI3A

Therinai
22-05-2016, 19:10
e' vero sto rosikando :asd: Però chi ha l'anellino +X se lo tiene anche a livello 1 :ciapet:

ps: confermo che il parry non è difficile, ma senza poise cosa facciamo? Scegliamo tra la mega randellata a fusione atomica e il parry, le vie di mezzo fanno ridere. Rosik a parte non mi piace molto questa situazione!

paolob79
22-05-2016, 19:17
e' vero sto rosikando :asd: Però chi ha l'anellino +X se lo tiene anche a livello 1 :ciapet:

ps: confermo che il parry non è difficile, ma senza poise cosa facciamo? Scegliamo tra la mega randellata a fusione atomica e il parry, le vie di mezzo fanno ridere. Rosik a parte non mi piace molto questa situazione!

È anche vero che puoi trovare gente al tuo livello che magari si è fatta più run solo per recuperare il necessario..

Pure io odiavo ed odio il pvp per le meccaniche che ha.. Però una volta capiti i vari moveset delle armi riesci a capire quando poter permetterti l'attacco.. Certo poi ci sono molti altri punti da valutare ma almeno hai qualche speranza in piu..

Therinai
22-05-2016, 19:44
Almeno me la spasso con gli altri utenti del forum :D

http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/448484556142679291/8E47E123A12C4417A9B396FE8D0DABE48E9C42D0/

Babxbba
22-05-2016, 19:48
aspetta che il buon lateo metta un certo screen...
Mai rimanere a dormire con due pessimi presenti, grave errore...

kaos.
22-05-2016, 19:50
LOOOOOOOOOL

Voglio vedere anche lo screen di Lateo! :D

Therinai
22-05-2016, 20:22
LOOOOOOOOOL

Ho preso un backstab che mi ha ucciso due volte :asd:

Therinai
22-05-2016, 20:24
Ma tra l'altro io non ho capito in quanti si può essere contemporaneamente? Di evocazioni se ne possono fare al massimo due, ma sulla wiki dice massimo 6 giocatori... e come ci si arriva a 6??

ps: comunque la mia frustrazione per il pvp è tale che sono uscito per prendere della carne arrostita o simili, e sono rientrato a casa con una vasca di gelato :asd: Mi sa che mi compro il novo Doom :asd:

Lateo
22-05-2016, 20:41
Bisognerebbe effettuare una petizione anche su questo! :asd:
Altrimenti: "sciopero"dei giocatori di DS3, che tutti in coro attivano surrettiziamente la Poise!

Per Eygon...
Purtroppo non saprei, perché sto ancora seguendo la quest-line principale!

Per il parry:ottimo,sto facendo prove anch'io per la prima volta,ma solo in PvE...
E,come è normale che sia :fagiano: ,a volte mi viene,altre no...:fagiano:
Oggi io e Bonus (con il contributo di Bab) abbiamo testato il set-up parry contro lo spam di attacco leggero di armi veloci. A me con il Target Shield non funzionava assolutamente; a lui con lo Small Leather funzionava alla perfezione. Poi ho provato a prestargli il mio Target, ed il risultato si è invertito: lui non riusciva più a parare! Bug? Glitch?

Interessante! Ora me lo guardo.

Vi ricordate il phantom range? Non c'è più neanche quello, ora c'è che uno ti colpisce all'infinito e se vuoi vincere gli fai un parry.
Con lo Small Leather, pare di no; con il Target è impossibile!
Provato oggi io e Bonus con uno spam di attacchi leggeri.

PS: riguardo il video di prima della poise sappiate che è sbagliato, quello che influisce è il carico equipaggiato, non la poise in sé
Ma Poise e Carico di solito vanno di pari passo, quindi generalmente a Poise alta corrisponde Carico alto.

Almeno me la spasso con gli altri utenti del forum :D
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/448484556142679291/8E47E123A12C4417A9B396FE8D0DABE48E9C42D0/
Ahahah :D

aspetta che il buon lateo metta un certo screen...
Mai rimanere a dormire con due pessimi presenti, grave errore...
Arriva, arriva!
Ho preso un backstab che mi ha ucciso due volte :asd:Mi spiace... purtroppo ho dovuto farlo :fagiano:
Sono pronto ad espiare evocandoti di nuovo ed offrendoti la schiena senza reagire!

Ma tra l'altro io non ho capito in quanti si può essere contemporaneamente? Di evocazioni se ne possono fare al massimo due, ma sulla wiki dice massimo 6 giocatori... e come ci si arriva a 6??Mai capito. Forse il numero 6 si riferisce ad un totale di Host + 3 fantasmi amici + 2 invasori.

ps: comunque la mia frustrazione per il pvp è tale che sono uscito per prendere della carne arrostita o simili, e sono rientrato a casa con una vasca di gelato :asd: Mi sa che mi compro il novo Doom :asd:
Persevera! Non mollare :D

Lateo
22-05-2016, 20:43
LOOOOOOOOOL

Eccoti accontentato! :asd:
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/279599570116406397/805B59AD6A9E1B1F6F0E17CB92609491D7BC1A5A/
Quello rosso è Therinai, quello viola è Babxxba :asd::asd::asd:

Therinai
22-05-2016, 20:44
Persevera! Non mollare :D

Ehm... dopo mezzo chilo di gelato fidati che mollo... ma in un altro senso :asd:

Therinai
22-05-2016, 20:46
Eccoti accontentato! :asd:
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/279599570116406397/805B59AD6A9E1B1F6F0E17CB92609491D7BC1A5A/
Quello rosso è Therinai, quello viola è Babxxba :asd::asd::asd:

Dai che hai di meglio in repertorio :asd:

Lateo
22-05-2016, 20:48
Dai che hai di meglio in repertorio :asd:
Se c'è un modo per creare una galleria su Steam, lo faccio volentieri... il problema è che non l'ho mai fatto e non so come fare :asd:

Lateo
22-05-2016, 20:53
Per Eygon...
...ho trovato il suo corpo senza vita esattamente dove incontriamo Irina per la prima volta...Ma non ho ancora trovato spiegazioni sulle Wiki di chi l'abbia ucciso e perché...

A riguardo di Eygon, guarda cosa ho trovato nella wiki di Fextralife:

Will appear dead in Irina's old cell after exhausting all his dialogue and defeating Dragonslayer Armour and the Abyss Watchers.

Pachanga
22-05-2016, 21:09
Se c'è un modo per creare una galleria su Steam, lo faccio volentieri... il problema è che non l'ho mai fatto e non so come fare :asd:

Vai sul tuo profilo Steam,seleziona screenshot,e poi con "carica screenshot" e "gestisci screenshot" puoi ottenere ciò che desideri...:)

http://i.imgur.com/1tIC6Ill.png (http://imgur.com/1tIC6Il)

A riguardo di Eygon, guarda cosa ho trovato nella wiki di Fextralife:

Will appear dead in Irina's old cell after exhausting all his dialogue and defeating Dragonslayer Armour and the Abyss Watchers.

Ah,ok,grazie!;)
Il mistero sulla sua sorte rimane come anche quello su Siegward che...

...non si sa che fine abbia veramente fatto dopo lo scontro con Yhorm,visto che,tornando nella location,possiamo droppare tutto il suo set...

per me è sempre tutta colpa di Patches...:sofico:

Se qualcuno sa inoltre dove posso trovare Sirris come...

...nemica,dopo aver aderito al Patto di Rosaria...

mi farebbe un gran favore...

kaos.
22-05-2016, 21:11
Ho lootato una spada curva di carthus anche nella SL1...

CUT

Chi la vuole mi contatti che gliela passo. :)

EDIT: Sono un'idiota.

Pachanga
22-05-2016, 21:25

http://thumbnails116.imagebam.com/48529/140ee8485283281.jpg (http://www.imagebam.com/image/140ee8485283281)

Sono un idiota...:yeah:
Essì che se ne era già parlato...:stordita:
Ma 'ste traduzioni non aiutano...

Mi sto facendo il gioco ultaconvinto con questa:

http://i.imgur.com/83gfVcPl.jpg (http://imgur.com/83gfVcP)

portata a +10,che tra l'altro va alla grande comunque...

invece che con questa:

http://i.imgur.com/Hy6GCJjl.jpg (http://imgur.com/Hy6GCJj)

perlappunto quella a cui hai appena fatto riferimento,che fa danni per davvero ancor di più...:D

Corro a rimediare.

...mi sa che mi compro il novo Doom :asd:

Attira assai anche a me,ma qualcuno la ha finito in 13 ore.
Con DS III sono a 150 e continuerò ancora per chissà quanto...:stordita:

kaos.
22-05-2016, 21:33
Sono un idiota...:yeah:
Essì che se ne era già parlato...:stordita:
Ma 'ste traduzioni non aiutano...

Mi sto facendo il gioco ultaconvinto con questa:

http://i.imgur.com/83gfVcPl.jpg (http://imgur.com/83gfVcP)

invece che con questa:

http://i.imgur.com/Hy6GCJjl.jpg (http://imgur.com/Hy6GCJj)

perlappunto quella a cui hai appena fatto riferimento,che fa danni per davvero ancor di più...:D

Corro a rimediare.

Attira assai anche a me,ma qualcuno la ha finito in 13 ore.

No aspè... sono io il rincoglionito... tu hai la spada giusta... -_-
Non avevo letto bene il nome... allora come non detto, la vendo alla vecchia!
Scusate... :D

EDIT: anzi mo edito così non illudo altra gente.

Lateo
22-05-2016, 22:48
Vai sul tuo profilo Steam,seleziona screenshot,e poi con "carica screenshot" e "gestisci screenshot" puoi ottenere ciò che desideri...:)
Perfetto, grazie!

per me è sempre tutta colpa di Patches...:sofico:
È sempre colpa di Patches :asd:

Se qualcuno sa inoltre dove posso trovare Sirris come...
...nemica,dopo aver aderito al Patto di Rosaria...
mi farebbe un gran favore...
Non sono sicuro che sia sempre possibile: ho letto che in alcuni casi sparisce dal gioco e basta.

CUT
:asd::asd::asd:

Spada di Carthus: spettacolare! Anch'io la voglio!

Mai abbastanza! Questa è la tossicodipendenza più bella che ci sia :asd:

EDIT per Therinai e Wolverine a riguardo delle anime prese in Co-Op con chi sapete voi (cito da Fextralife):
Souls for Cooperator: NG (20,000), NG+ (40,000)...

Therinai
22-05-2016, 23:02

CUT

Grazie ancora per avermi risparmiato qualche ora di farming :ave:

Therinai
22-05-2016, 23:05
EDIT per Therinai e Wolverine a riguardo delle anime prese in Co-Op con chi sapete voi (cito da Fextralife):
Souls for Cooperator: NG (20,000), NG+ (40,000)...

io credo che quando mettiamo il segno prediamo le anime spettanti al nostro NG. Cioé se io sono a ng, e vengo evocato da uno a ng+, io piglio 20k, mica 40k. Qualcuno ha conferme al riguardo?

bonusax
22-05-2016, 23:30
Ennoooo la Carthus era la mia punta di diamante del pvp:D ora me la ritroverò contro in ogni vostro pg:Prrr:

Stasera ho ottenuto qualche soddisfazione anche dai parry in pvp
Effettivamente le armi grosse ad una mano sono più facili da parare, con il colpo normale..

Pachanga
23-05-2016, 01:03
No aspè... sono io il rincoglionito... tu hai la spada giusta... -_-
Non avevo letto bene il nome... allora come non detto, la vendo alla vecchia!
Scusate... :D

EDIT: anzi mo edito così non illudo altra gente.

Come già detto in chat:nessun problema!:)

Sono sempre in fase freeroaming e mi diverto ad upgradare a +9 o +4 a seconda di ciò che necessitano,diverse armi per vedere quanto sono valide...
Tanto si trovano o si comprano tutti gli elementi di Titanite che si vogliono...

Stasera ho eliminato una cara amica:

http://i.imgur.com/t1VxIJk.jpg

che mi ha droppato 35.000 anime e soprattutto,anche se ora serve a poco,tutta 'sta roba:

http://i.imgur.com/5AwaLXS.jpg

...non sono sicuro che sia sempre possibile: ho letto che in alcuni casi sparisce dal gioco e basta.

Effettivamente questo dialogo lascia spazio a qualche dubbio in questo senso:

http://i.imgur.com/N0y9XGj.jpg

del resto nella blind ho lisciato Patti e Quest alla grande ed ora mica sempre si può rimediare...:D

Anri si trasforma così:

http://i.imgur.com/Vo42g6O.jpg

e Sirris+Tumuli addio...
Il "nipote",che in condizioni normali,dopo aver parlato con costei:

http://i.imgur.com/2hL97KS.jpg

pare fosse un agnellino ora non lo è più,per cui...

...entrare nella gabbia mi è risultato un po' ostico...:D

niente da fare!

Ennoooo la Carthus era la mia punta di diamante del pvp:D ora me la ritroverò contro in ogni vostro pg:Prrr:

Se non era per te neanche la consideravo...:stordita:
Ora mi trovo benissimo e vedere backstab da 1000 di danno dà una certa soddisfazione...
Merito tuo!:D

Lateo
23-05-2016, 07:24
io credo che quando mettiamo il segno prediamo le anime spettanti al nostro NG. Cioé se io sono a ng, e vengo evocato da uno a ng+, io piglio 20k, mica 40k. Qualcuno ha conferme al riguardo?
Beh, la conferma l'hai data tu stesso ieri sera in chat, quando hai affermato di aver preso 20.000 anime dopo aver seccato BelliCapelli :)

Ennoooo la Carthus era la mia punta di diamante del pvp:D ora me la ritroverò contro in ogni vostro pg:Prrr: :asd:

Stasera ho ottenuto qualche soddisfazione anche dai parry in pvp
Effettivamente le armi grosse ad una mano sono più facili da parare, con il colpo normale..Grandi novità per quanto riguarda il Parry... alla prima occasione devo metterti al corrente delle nuove rivelazioni. Ringraziamo Therinai che ieri sera si è prestato ai miei esperimenti e mi ha permesso di scoprire delle cosucce interessanti!

Provato col primo PG, la Maga: difficoltà quasi banale.
Col secondo PG, il Guerriero: da spararsi...

del resto nella blind ho lisciato Patti e Quest alla grande ed ora mica sempre si può rimediare...:D
Io sto seguendo la guida passo passo per vedere se riesco a portarli tutti al loro compimento...

Non avevo mai notato che ci si potesse parlare!!! :eek: :eek:

nicola5154
23-05-2016, 07:28
Come già detto in chat:nessun problema!:)

Sono sempre in fase freeroaming e mi diverto ad upgradare a +9 o +4 a seconda di ciò che necessitano,diverse armi per vedere quanto sono valide...
Tanto si trovano o si comprano tutti gli elementi di Titanite che si vogliono...

che mi ha droppato 35.000 anime e soprattutto,anche se ora serve a poco,tutta 'sta roba:

http://i.imgur.com/5AwaLXS.jpg

Effettivamente questo dialogo lascia spazio a qualche dubbio in questo senso:

http://i.imgur.com/N0y9XGj.jpg

Anri si trasforma così:

http://i.imgur.com/Vo42g6O.jpg

e Sirris+Tumuli addio...

pare fosse un agnellino ora non lo è più,per cui...

...entrare nella gabbia mi è risultato un po' ostico...:D

niente da fare!

Se non era per te neanche la consideravo...:stordita:
Ora mi trovo benissimo e vedere backstab da 1000 di danno dà una certa soddisfazione...
Merito tuo!:D
maaaa dove diavolo sta quella gabbia? in 3 run complete non l'ho mai vista.
intendo quella dello screen, piena di corpi

Lateo
23-05-2016, 07:35
Undead Settlement: attraversi il primo ponte (quello vicino ai contadini in preghiera intorno alla Vecchiaccia), prendi la via a destra, quella in salita costellata di nanetti spara-dardi, ed oltrepassi il gruppo di casupole in fondo, in cima alla collina.

nicola5154
23-05-2016, 07:37
Undead Settlement: attraversi il primo ponte (quello vicino ai contadini in preghiera intorno alla Vecchiaccia), prendi la via a destra, quella in salita costellata di nanetti spara-dardi, ed oltrepassi il gruppo di casupole in fondo, in cima alla collina.

ma dove c'è il tipo con la gabbia sulla schiena che ti fa accedere al patto?

barbara67
23-05-2016, 07:47
Avete notato che il parry si può fare anche se non si è difronte all' avversario ... :)

MietitoreDAnime
23-05-2016, 08:00
Ciao ragazzi
ieri ho fatto fuori
I due principi Lothric e Lorian
Che faticata! Anche se una volta capito il pattern degli attacchi del primo, lo scontro si facilita di molto. L'unico problema è che mi fa colpire il secondo solo mentre cura il primo.
Un paio di domande....
Da chi posso farmare i pezzi di titanite? Mi mancano per portare le armi a + 9!
Ma si può fare il parry ai cavalieri di Lothric con la lancia o con lo spadone?

Lateo
23-05-2016, 08:04
@ Nicola: sì, poco prima di quel personaggio che hai nominato.

Avete notato che il parry si può fare anche se non si è difronte all' avversario ... :)
Sì, ma non sempre riesce... è rischioso! Talvolta non riesce nemmeno se si è esattamente di fronte al nemico :)

Da chi posso farmare i pezzi di titanite? Mi mancano per portare le armi a + 9!
Io mi rivolgo sempre alla premiata ditta "Serpentazzi di Archdragon's Peak" :asd:

Ma si può fare il parry ai cavalieri di Lothric con la lancia o con lo spadone?Avòja se si può! Infatti io lo uso sempre... soprattutto contro quelli armati di spada! Quelli con la lancia sono molto più difficili: infatti uso la Weapon Art "Stance" di alcune Straight Sword, perché amano trincerarsi dietro il loro Greatshield.

MietitoreDAnime
23-05-2016, 08:06
@ Nicola: sì, poco prima di quel personaggio che hai nominato.

Sì, ma non sempre riesce... è rischioso! Talvolta non riesce nemmeno se si è esattamente di fronte al nemico :)

Io mi rivolgo sempre alla premiata ditta "Serpentazzi di Archdragon's Peak" :asd:
Avòja se si può! Infatti io lo uso sempre... soprattutto contro quelli armati di spada! Quelli con la lancia sono molto più difficili: infatti uso la Weapon Art "Guard Break" di alcune Straight Sword.

Ah ecco, io cerco sempre di fare il backstab, ma mi riempiono di mazzate con lo scudo e diventa una faticaccia. In genere la weapon art la uso poco e niente...

Lateo
23-05-2016, 08:10
Se vuoi backstabbarli, devi stare ad una certa distanza da loro. Ad un certo punto ti caricheranno con la lancia. In quel momento schiva rotolando verso di essi: riuscirai ad approfittare del loro tempo di recupero per colpirli alle spalle.
Generalmente, però, preferisco concludere la faccenda in fretta usando la Stance (Weapon Art fantastica).

Babxbba
23-05-2016, 08:13
Avòja se si può! Infatti io lo uso sempre... soprattutto contro quelli armati di spada! Quelli con la lancia sono molto più difficili: infatti uso la Weapon Art "Stance" di alcune Straight Sword, perché amano trincerarsi dietro il loro Greatshield.

Come mi ha insegnato a legnate ieri mentre sperimentavo il finalmente preso dragonslayer greatshield :P.
EDIT: che poi gnucco, che quando andavo nella prima run con la dark sword c' è la stance di quella che usavo lo stesso effetto. Sto farming della roba mancante ha affossato le mie capacità, devo ricominciare a pvppare seriamente ma devo prima finire di farmare i patti più rognosi (darkmoon e farron, sigh).

Per entrare nei mound makers
L' importante è entrare nella gabbia alle spalle del tipo grosso prima di aver ucciso l' alberone, io quello ingabbiato che ti parla lo accoppai nella prima run e ci sono entrato lo stesso nella gabbia ed ho preso il patto.
Ho un pò di mazze degli evangelisti e di smoldering iron dei jailers per chi ne vuole, e se qualcuno deve finire di farmare rosaria o mounds contatemi che anche io li devo finire.

il menne
23-05-2016, 08:25
Uhi ohi... il weekend è stato devastante, ero al mare e mi son anche preso una mezza insolazione.... :asd: sono in condizione che definire hollow è un eufemismo... :asd:

Stasera finalmente si torna operativi in game!

Mi son rotto di vagolare a ng, ormai ho recuperato tutti gli item e magie dai mercanti, stasera li ammazzo tutti e passo a ng+

Mi manca di sicuro qualcosina, di sicuro un gesto, ma anche un pezzo di estus e di potenziamento falò.... controllo la wiki per vedere se posso far qualcosa... :fagiano:

Lateo
23-05-2016, 08:28
Per entrare nei mound makers
L' importante è entrare nella gabbia alle spalle del tipo grosso prima di aver ucciso l' alberone, io quello ingabbiato che ti parla lo accoppai nella prima run e ci sono entrato lo stesso nella gabbia ed ho preso il patto.
Io manco sapevo che ci si potesse parlare, con quell'altro! :eek:

se qualcuno deve finire di farmare rosaria o mounds contatemi che anche io li devo finire.
Se vuoi un po' di linguine o vertebrine facili facili, mi rendo disponibile per essere corcato di mazzate :asd:

Uhi ohi... il weekend è stato devastante, ero al mare e mi son anche preso una mezza insolazione.... :asd: sono in condizione che definire hollow è un eufemismo... :asd:

Non sei hollow... sei braciolato :asd:

bonusax
23-05-2016, 08:43
Beh, la conferma l'hai data tu stesso ieri sera in chat, quando hai affermato di aver preso 20.000 anime dopo aver seccato BelliCapelli :)

Grandi novità per quanto riguarda il Parry... alla prima occasione devo metterti al corrente delle nuove rivelazioni. Ringraziamo Therinai che ieri sera si è prestato ai miei esperimenti e mi ha permesso di scoprire delle cosucce interessanti!

Provato col primo PG, la Maga: difficoltà quasi banale.
Col secondo PG, il Guerriero: da spararsi...

Io sto seguendo la guida passo passo per vedere se riesco a portarli tutti al loro compimento...

Non avevo mai notato che ci si potesse parlare!!! :eek: :eek:
Non vedo l'ora di conoscere le nuove scoperte!

Io ieri una piccola conferma al fatto che credevamo si potesse parare la weapon art l'ho avuta;) ho parrato un tizio che andava solo di colpo della weapon art a ripetizione con la spada lunga...ha cambiato arma poi hahaha

Lateo
23-05-2016, 08:50
È stata una sessione interessante e fruttuosa... e, comunque: secondo me solo alcune Weapon Art possono essere parate. Sicuramente la Stance; non saprei dire quali altre, però.

Dobbiamo testare ulteriormente!

bonusax
23-05-2016, 09:00
È stata una sessione interessante e fruttuosa... e, comunque: secondo me solo alcune Weapon Art possono essere parate. Sicuramente la Stance; non saprei dire quali altre, però.

Certo! Quella e poi vorrei provare a fare un test sul parry agli stocchi, per capire quando parare,se conviene provare subito al primo p attendere il terzo colpo...
E magari anche un test sulle lance Non sarebbe male, Non so mai quando far partire il parry,se quando il loro colpo éin fase di sfondamento oppure all' inizio dell' animazione

Babxbba
23-05-2016, 09:02

Come detto ieri ora a parte il demon fist (che chissà che fine avrà fatto nella prima run)ora le armi le ho tutte, se servono le carico e si prova.
Posso già dirvi che la weapon art della dragonslayer great axe è parabile anche se la si fa partire a due mani (purtroppo :( )

Lateo
23-05-2016, 09:28
Certo! Quella e poi vorrei provare a fare un test sul parry agli stocchi, per capire quando parare,se conviene provare subito al primo p attendere il terzo colpo...
E magari anche un test sulle lance Non sarebbe male, Non so mai quando far partire il parry,se quando il loro colpo éin fase di sfondamento oppure all' inizio dell' animazione
L'abbiamo fatto, e abbiamo scoperto delle cose... chiedi a Therinai :asd:
Quello sulle lance non ancora, invece. Sono molto curioso di provare!

Come detto ieri ora a parte il demon fist (che chissà che fine avrà fatto nella prima run)ora le armi le ho tutte, se servono le carico e si prova.
Posso già dirvi che la weapon art della dragonslayer great axe è parabile anche se la si fa partire a due mani (purtroppo :( )
La tua asciona è comunque devastante: ti ho visto al lavoro contro malcapitati invasori, mentre io venivo preso a calci nel deretano come un pivello qualsiasi. In ogni caso, proviamo tutto quello che vi pare: mi diverto assai a fare tutto ciò :asd:

bonusax
23-05-2016, 09:33
L'abbiamo fatto, e abbiamo scoperto delle cose... chiedi a Therinai :asd:
Quello sulle lance non ancora, invece. Sono molto curioso di provare!

La tua asciona è comunque devastante: ti ho visto al lavoro contro malcapitati invasori, mentre io venivo preso a calci nel deretano come un pivello qualsiasi. In ogni caso, proviamo tutto quello che vi pare: mi diverto assai a fare tutto ciò :asd:
Ottimo allora mi dovrete dire cosa è uscito fuori da tutti gli allenamenti;)

kaos.
23-05-2016, 09:34

Sì sì... spero di farvelo vedere bene contro Champion Gundyr. :D
Ormai manca poco, sono già a Irithyll con la SL1 (le armi raw, a differenza di ds1, non ti fanno rimpiangere di aver perso lo scaling)... e credo che andrò a farmi la danzatrice prima di Pontiff Sulyvahn...

I video li upperò nei prossimi giorni... :)

Beelzebub
23-05-2016, 09:41

Se ti sei preso un'insolazione, sarai braciolato! Non hai notato un aumento dei PV? Nessuna invasione? :asd:

kaos.
23-05-2016, 09:42
Se ti sei preso un'insolazione, sarai braciolato! Non hai notato un aumento dei PV? Nessuna invasione? :asd:

:asd: :asd: :asd:

Babxbba
23-05-2016, 09:56
Un primo extra di chi ha già provato di cosa si può parare e cosa no:
Link (https://docs.google.com/spreadsheets/d/1FNHEH4qgtiZz6xj5PVx0SoI8QfDha9lxkkjGWGOASmQ/edit#gid=0)
E qui un pò di dati sui frames del parry dei vari scudi/guanti ecc
Link (https://www.reddit.com/r/darksouls3/comments/4h537m/all_parrying_tools_frame_data_tldw_inside/)

barbara67
23-05-2016, 09:57
Ormai manca poco, sono già a Irithyll con la SL1 (le armi raw, a differenza di ds1, non ti fanno rimpiangere di aver perso lo scaling)... e credo che andrò a farmi la danzatrice prima di Pontiff Sulyvahn...

Non vedo l' ora di gustarmi i tuoi video .... :D :)

barbara67
23-05-2016, 10:06
Link (https://docs.google.com/spreadsheets/d/1FNHEH4qgtiZz6xj5PVx0SoI8QfDha9lxkkjGWGOASmQ/edit#gid=0)
Link (https://www.reddit.com/r/darksouls3/comments/4h537m/all_parrying_tools_frame_data_tldw_inside/)

Premesso che non sono una cima con l' inglese, ma se ho capito bene qui ritengono i caestus i migliori per il parry.

Mentre dalle prove di Lateo sembrerebbe non essere così.

MietitoreDAnime
23-05-2016, 10:06
Ragazzi ma come faccio a fare l'attacco in salto senza fare la corsa?

Therinai
23-05-2016, 10:18
Ragazzi ma come faccio a fare l'attacco in salto senza fare la corsa?
Avanti+r2

Beelzebub
23-05-2016, 10:30
Tra bestemmie varie sono arrivato col piromante al Forte di Farron, l'unico modo per aumentare la velocità di lancio delle piromanzie è alzare la dex? L'effetto del Sage Ring si somma ai punti dex oltre il 30 o no?

barbara67
23-05-2016, 10:49
Avanti+r2

:) Visto che hai cominciato a fare un po di pvp ....

Volevo chiederti se anche tu hai avuto la sensazione che su DS3 vige la regola chi mena per primo mena due volte ....
E che se sul 2 un atteggiamento guardingo e basato su evita l' attacco e colpisci premiava qua non è più così.

Therinai
23-05-2016, 11:01
:) Visto che hai cominciato a fare un po di pvp ....

Volevo chiederti se anche tu hai avuto la sensazione che su DS3 vige la regola chi mena per primo mena due volte ....
E che se sul 2 un atteggiamento guardingo e basato su evita l' attacco e colpisci premiava qua non è più così.
Guarda non mi esprimo più di tanto perché per ora sono consumato dal rosik :asd: comunque la mia impressione al momento è come l'hai descritta tu, per ora l'unica svolta è fare parry, che non è il party impossibile di ds2, è il parry di ds1, quindi è più che fattlbile. Testato ieri con lateo, con lo scudo giusto è abbastanza semplice

Havel
23-05-2016, 11:15
non che in ds2 fosse troppo diverso, intendo chi segna il primo colpo segna pure il 2°, cmq ci si stunlockava anche li con pugnalini.
cmq in questo capitolo è importante imparare le tempistiche del hyperarmor della propria arma, se poi si conoscono pure quelle degli avversari tanto meglio. XD

Therinai
23-05-2016, 11:31
Tra bestemmie varie sono arrivato col piromante al Forte di Farron, l'unico modo per aumentare la velocità di lancio delle piromanzie è alzare la dex? L'effetto del Sage Ring si somma ai punti dex oltre il 30 o no?

da quello che ho letto le uniche soluzioni per aumentare la velocità di cast sono destrezza e sage ring, e se non ho capito male il sage ring aggiunge a destrezza l'equivalente di 30 punti, ma sono virtuali, nel senso che hanno effetto solo sulla velocità di cast.
Ho visto un video dove con una veloce analisi emergeva che la combinazione più conveniente era arrivare a 15 con destrezza e indossare il sage ring, ma il suo effetto c'è anche a destrezza maggiore.

kaos.
23-05-2016, 11:35
non che in ds2 fosse troppo diverso, intendo chi segna il primo colpo segna pure il 2°, cmq ci si stunlockava anche li con pugnalini.
cmq in questo capitolo è importante imparare le tempistiche del hyperarmor della propria arma, se poi si conoscono pure quelle degli avversari tanto meglio. XD

Meno male che c'è qualcun altro oltre a me che lo dice... altrimenti rischio di passare come un folle. ;___;

barbara67
23-05-2016, 11:37

Non troppo diverso, ma qualche differenza c'è, come diceva anche Therinai su DS3 uno scontro se dura molto dura 20" o poco più, su DS2 mi capitava frequentemente di andare oltre il minuto ...... :)

Therinai
23-05-2016, 11:38

Meno male che c'è qualcun altro oltre a me che lo dice... altrimenti rischio di passare come un folle. ;___;

Dai raga è acqua passata. C'era un anello per rompere la poise, se lo usavi staggeravi anche con il mestolo, se non lo usavi non staggeravi neanche con un randello gigante.
Ora non c'è più niente, c'è solo che se il polentone di turno spabglia il tempismo dell'attacco a due mani gli arriva una palla di fuoco in faccia, se no sono morto :asd:
Vado a mettere in pratica gli allenamenti fatti ieri per il parry, incrocio le dita :sofico:

barbara67
23-05-2016, 11:38

A cosa ti riferisci .... :)

Lateo
23-05-2016, 11:44
Ottimo allora mi dovrete dire cosa è uscito fuori da tutti gli allenamenti;)Ma volentieri!
Stasera ci sono... se vuoi fare un po' di prove toccando con mano!

Premesso che non sono una cima con l' inglese, ma se ho capito bene qui ritengono i caestus i migliori per il parry.
Mentre dalle prove di Lateo sembrerebbe non essere così.
Sì, sembrano concordare sull'efficacia del Caestus per parare. Magari l'ho sottovalutato, ma non mi sembra migliore di uno Small Shield. Anzi: se non altro lo Small Shield per lo meno ha un minimo di stabilità, mentre il Caestus non permette nemmeno di alzare la guardia!

Dai raga è acqua passata. C'era un anello per rompere la poise, se lo usavi staggeravi anche con il mestolo, se non lo usavi non staggeravi neanche con un randello gigante.
Ora non c'è più niente, c'è solo che se il polentone di turno spabglia il tempismo dell'attacco a due mani gli arriva una palla di fuoco in faccia, se no sono morto :asd:
Vado a mettere in pratica gli allenamenti fatti ieri per il parry, incrocio le dita :sofico:
Lavora sulla tua tecnica, c'è ampio spazio di manovra... in PvP ho visto un paio di Piromanti che dissodavano la gente con una facilità imbarazzante!

A cosa ti riferisci .... :)
Al fatto (vero) che anche in DS2 chi colpiva per primo, colpiva due volte.

Havel
23-05-2016, 11:46

il cap dovrebbe essere 50 dex e dato che il sage ring alza la dex virtuale per il cast, cmq non dovrebbe andare oltre.

es:
50 dex = cap
sage ring (30 dex) + 20 dex = cap
sage ring+1 (35 dex) +15 dex = cap
sage ring+2 (40 dex) +10 dex = cap

barbara67
23-05-2016, 11:52
Ma volentieri!

Sì, sembrano concordare sull'efficacia del Caestus per parare. Magari l'ho sottovalutato, ma non mi sembra migliore di uno Small Shield. Anzi: se non altro lo Small Shield per lo meno ha un minimo di stabilità, mentre il Caestus non permette nemmeno di alzare la guardia!

Lavora sulla tua tecnica, c'è ampio spazio di manovra... in PvP ho visto un paio di Piromanti che dissodavano la gente con una facilità imbarazzante!

Anche secondo me certi scudi piccoli sono meglio per questo chiedevo info ... :)

Fra DS2 e DS3 ci sono delle similitudini, ma almeno secondo me non sono uguali per farti un esempio su DS2 non ho mai visto colpire un pg sullo scudo anche solo una volta e stunnare l' avversario, su DS3 è quasi la regola ...

Lateo
23-05-2016, 11:55
Anche secondo me certi scudi piccoli sono meglio per questo chiedevo info ... :)
Ad onor del vero, io riporto solo opinioni personali: non ho la pretesa di spargere la Verità :)
Non userei mai un Caestus per lavorare di Parry. Al massimo un Parrying Dagger, ma in realtà non mi separo mai dal mio amato Target.

Fra DS2 e DS3 ci sono delle similitudini, ma almeno secondo me non sono uguali per farti un esempio su DS2 non ho mai visto colpire un pg sullo scudo anche solo una volta e stunnare l' avversario, su DS3 è quasi la regola ...
Nel senso di spezzare la guardia con un solo colpo?

Therinai
23-05-2016, 11:57
il cap dovrebbe essere 50 dex e dato che il sage ring alza la dex virtuale per il cast, cmq non dovrebbe andare oltre.

es:
50 dex = cap

cap a 50? Ottimo, io ora sono a 19 di destrezza, con il sage base arrivo giusto al cap. Però anche così bisogna stare super rattenti quando si casta

Havel
23-05-2016, 11:59

ma quello è un errore del 2 o meglio, funzionava ma non capitavano mai situani simili, ds3 funge bene (almeno in questo), se si resta a corto di stamina (mob o player) e si tenta di parare ugualmente il colpo, rottura della guardia!

poi bada, nel 2 gli scudi eran boicottati, troppo a rischio apriguardia, c'era/c'è proprio la skill

Therinai
23-05-2016, 12:00

Un giorno le streghe di Izalith saranno fiere di me :sofico: :sofico: :sofico:

barbara67
23-05-2016, 12:03
Ad onor del vero, io riporto solo opinioni personali: non ho la pretesa di spargere la Verità :)
Non userei mai un Caestus per lavorare di Parry. Al massimo un Parrying Dagger, ma in realtà non mi separo mai dal mio amato Target.

Nel senso di spezzare la guardia con un solo colpo?

:) Certo ognuno riporta le propie impressioni la verità assoluta meglio lasciarla ad altri ....

Si in quel senso lo visto più volte in pvp e in qualche occasione ci sono riuscito anche io, colpo singolo e l' avversario si stunna e lo colpisci con comodo ...

Havel
23-05-2016, 12:03
cap a 50? Ottimo, io ora sono a 19 di destrezza, con il sage base arrivo giusto al cap. Però anche così bisogna stare super rattenti quando si casta

le differenze sono infime, ovviamente più effettive su spell da tempi di cast improponibili. :D

Therinai
23-05-2016, 12:36
Allora con il parry le cose cominciano a cosare in pvp. Ho notato che se tengo lo scudo di cuoi alzato praticamente chiunque capisce in anticipo che intendo lavorare di parry. Insomma ci vuole un diversivo.

Therinai
23-05-2016, 12:42
Guardate che stile in questo screenshot di un amico su steam:
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=689484451

barbara67
23-05-2016, 12:43
Per i piromanti ....

https://www.youtube.com/watch?v=joZsYbNZqFA

nicola5154
23-05-2016, 12:48
@Bonus... come va con il Pyromante?

Therinai
23-05-2016, 12:52
Per i piromanti ....

Fuffa, ci vuole ben altro, e le estus non sono ammesse, neanche per rigenerare i PA.
Ci vuole il next level.
Per ora sono a 10 sconfitte consecutive, se riesco a unire il parry ala piro inverto il trend. Ma ora sono solo mazzate sui denti :D

FirstDance
23-05-2016, 12:55
Ieri mentre davo l'ultimo colpo ai fratellini sono morto. In sostanza siamo morti insieme.
Cosa è capitato? Boss sconfitto, ma tutte le anime accumulate più il bonus del boss sono andata perse e per qualche motivo non le ho potute recuperare, perché la fiamma verde non c'era da nessuna parte. Cinquecentomila anime. Dico, cinquecentomila anime buttate nel cesso.
Porc.....:muro: :muro:

bonusax
23-05-2016, 13:02
Ma volentieri!

Stasera un pochino voglio collegarmi ma Non so a che ora perché ogni tanto dobbiamo pure dare attenzione alla donna ehh:D

Per il parry credo la cosa migliore sia farsi qualche scontro fra di noi "reale" , senza affondare il colpo ma cercando di simulare un combattimento il più vero possibile e usare il parry davvero per arrivare ad utilizzarlo come arma definitiva.
Odio spammare il parry e quindi lo tento poco in pvp,ma una volta imparato per bene contro spadoni grossi ad una mano è una manna...

bonusax
23-05-2016, 13:08
@Bonus... come va con il Pyromante?

Diciamo che ho cambiato "stile"
Ho fatto un pg discriminato che mi piacesse di più esteticamente,e ho virato ad una build basata in toto si vita tempra e destrezza , con vigore basso ( Anello di havel per forza) e forza credo al massimo 20 a dire tanto.

Uso però il fuoco in pve come supporto contro alcuni nemici sensibili.

Purtroppp io sono uno da battaglia,e il pyro completo Non si confaceva al mio stile e soprattutto in pvp prendevo solo scoppole:D

nicola5154
23-05-2016, 13:11
Diciamo che ho cambiato "stile"
Ho fatto un pg discriminato che mi piacesse di più esteticamente,e ho virato ad una build basata in toto si vita tempra e destrezza , con vigore basso ( Anello di havel per forza) e forza credo al massimo 20 a dire tanto.

Uso però il fuoco in pve come supporto contro alcuni nemici sensibili.

Purtroppp io sono uno da battaglia,e il pyro completo Non si confaceva al mio stile e soprattutto in pvp prendevo solo scoppole:D

ok, io lo voglio provare perchè mi sto annoiando... e non va bene.

Solo che farò una build pyro + frusta :D

barbara67
23-05-2016, 13:13
Stasera un pochino voglio collegarmi ma Non so a che ora perché ogni tanto dobbiamo pure dare attenzione alla donna ehh:D

Per il parry credo la cosa migliore sia farsi qualche scontro fra di noi "reale" , senza affondare il colpo ma cercando di simulare un combattimento il più vero possibile e usare il parry davvero per arrivare ad utilizzarlo come arma definitiva.
Odio spammare il parry e quindi lo tento poco in pvp,ma una volta imparato per bene contro spadoni grossi ad una mano è una manna...

Altrimenti ci manda a quel paese ..... :D

Babxbba
23-05-2016, 13:13
Mi sto impicciando in una discussione su reddit estremamente interessante su rosaria, aldritch, su tutte le varie connessioni di questo enorme blocco e sulle tante prove più o meno nascoste che il gioco dissemina a bizzeffe, qui ci han dato proprio giù i From nella dark lore.

bonusax
23-05-2016, 13:20
Altrimenti ci manda a quel paese ..... :D
Esattoooo....

Punto però sulle ore 22.45 quando inizia ad appoggiare la testa sul cuscino del divano...:D

ok, io lo voglio provare perchè mi sto annoiando... e non va bene.

Solo che farò una build pyro + frusta :D

L' importante è divertirsi!
Per questo ho cambiato,ora il mio intento è quello di prendere tutto con questo pg,armi ecc ecc,e intanto vedere se le mie supposizioni sulla distribuzione delle stat funzionano a dovere in pvp;)

Più che altro voglio allineare una strategia diversa alla carthus,e qui entrano in gioco i mitici parry,cosi da poter usare armi"cazzute'' che con il colpo critico tolgano parecchio...

cronos1990
23-05-2016, 13:21
Mi sto impicciando in una discussione su reddit estremamente interessante su rosaria, aldritch, su tutte le varie connessioni di questo enorme blocco e sulle tante prove più o meno nascoste che il gioco dissemina a bizzeffe, qui ci han dato proprio giù i From nella dark lore.Io aspetto due anni e poi mi leggo tutte le deduzioni finali :asd:

Therinai
23-05-2016, 13:23
Mi sto impicciando in una discussione su reddit estremamente interessante su rosaria, aldritch, su tutte le varie connessioni di questo enorme blocco e sulle tante prove più o meno nascoste che il gioco dissemina a bizzeffe, qui ci han dato proprio giù i From nella dark lore.

posta il link che sono curioso. Su rosaria e oceiros soprattutto.

comunque ho pubblicato il primo video di pvp in DS3, più che altro per testare l'upload a 1080/60fps:
https://youtu.be/RhuO5gWykRE?list=PLT-pIrJEfAqo4csxcgw1RmyfWaGz4DvnW
Speravo meglio visto che ho caricato 3gb di roba :v

Therinai
23-05-2016, 13:24
Io aspetto due anni e poi mi leggo tutte le deduzioni finali :asd:

lol :asd:

Babxbba
23-05-2016, 13:25
Link (https://www.reddit.com/r/darksouls3/comments/4khv6t/gwynevere_gertrude_and_rosaria_piecing_it_together/)
C' è da passarci un pomeriggio, dove sono arrivato al momento han messo in mezzo anche
I due buoni vecchi serpentoni primordiali.

barbara67
23-05-2016, 13:29

comunque ho pubblicato il primo video di pvp in DS3, più che altro per testare l'upload a 1080/60fps:

:) Gabriele ..... abbiamo lo stesso nome ..... :D

Therinai
23-05-2016, 13:31
Link (https://www.reddit.com/r/darksouls3/comments/4khv6t/gwynevere_gertrude_and_rosaria_piecing_it_together/)
C' è da passarci un pomeriggio, dove sono arrivato al momento han messo in mezzo anche
E postane uno o due giusto per indirizzarmi, io non ci capisco una mazza su reddit, mi smarrisco tra ithread :D
:) Gabriele ..... abbiamo lo stesso nome ..... :D
Gabrilele per la precisione :D Dai da ora invece di chiamarti Barbara ti chiamerò Gabri :D

il menne
23-05-2016, 13:44
Qualcuno mi sa dire dove si trovano l'ultimo frammento di estus e l'ultimo potenziamento del falò? ( quelli più brigosi da trovare ) Volevo maxare prima di passare a ng+ ....

Mi manca pure un gesto mi sa. Quanti sono in tutto?

In ng+ devo trovare il patto mancante e fare bene alcune quest....

nicola5154
23-05-2016, 13:45
Qualcuno mi sa dire dove si trovano l'ultimo frammento di estus e l'ultimo potenziamento del falò? ( quelli più brigosi da trovare ) Volevo maxare prima di passare a ng+ ....

Mi manca pure un gesto mi sa. Quanti sono in tutto?

In ng+ devo trovare il patto mancante e fare bene alcune quest....

l'ultimo frammento è sicuramente agli archivi.
l'ultimo potenziamento falò non mi ricordo... ma a questo punto vai a ng+ tanto ne trovi uno molto presto.

MietitoreDAnime
23-05-2016, 13:47
l'ultimo frammento è sicuramente agli archivi.
l'ultimo potenziamento falò non mi ricordo... ma a questo punto vai a ng+ tanto ne trovi uno molto presto.

Anche il potenziamento si trova negli archivi

Pachanga
23-05-2016, 13:51
Ah ecco, io cerco sempre di fare il backstab, ma mi riempiono di mazzate con lo scudo e diventa una faticaccia. In genere la weapon art la uso poco e niente...

Quelli nella zona prima di Vordt si possono affrontare in modi diversi con successo,perchè non fanno danni eccessivi quando si è ad un buon livello...
Quindi si può andare di parry,di backstab senza rotolare ma schivando il loro colpo ed attaccandoli da dietro immediatamente dopo,oppure incassando i loro attacchi con un buon scudo ad alta stabilita'...
Inoltre,in caso di bisogno,si può utilizzare l'attacco speciale di alcuni scudi,Yhorm ad esempio,per stordire l'avversario che si ripara in difesa e poi aggredirlo immediatamente dopo con il nostro attacco.
Discorso diverso per i Cavalieri di Anor Londo...
Lì il parry è molto più rischioso,se non ti viene subito o quasi passi istantaneamente a miglior vita...:D

...per entrare nei mound makers

Ma se non lo si fa per tempo si è fregati...
L'amico diventa ostile...:D

Io manco sapevo che ci si potesse parlare, con quell'altro! :eek:

Neanche io me ne ero accorto quando sono passato di lì la prima volta...

Ma Gundyr è parryabile solo...

...quando fa un particolare attacco?Ho visto un video a riguardo e mi pareva che ogni altro tentativo fosse inutile...

Beh,aspetto il tuo video,smentirai sicuramente la cosa...;) :D

Io aspetto due anni e poi mi leggo tutte le deduzioni finali :asd:

Facciamo tre...
O mai.:D

Beh,non mi sembra male!:)

Lateo
23-05-2016, 14:01
Allora con il parry le cose cominciano a cosare in pvp. Ho notato che se tengo lo scudo di cuoi alzato praticamente chiunque capisce in anticipo che intendo lavorare di parry. Insomma ci vuole un diversivo.
Stesso problema che ho io. Ma cerco di confonderli cambiando spesso, magari dopo una rotolata, così il cambiamento è meno evidente...

Guardate che stile in questo screenshot di un amico su steam:
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=689484451Molto bello! Sembra quasi una fotografia!

Per i piromanti ....
Il tizio che ho beccato io non era questo, ma l'abilità c'era tutta!

Ieri mentre davo l'ultimo colpo ai fratellini sono morto. In sostanza siamo morti insieme.
Cosa è capitato? Boss sconfitto, ma tutte le anime accumulate più il bonus del boss sono andata perse e per qualche motivo non le ho potute recuperare, perché la fiamma verde non c'era da nessuna parte. Cinquecentomila anime. Dico, cinquecentomila anime buttate nel cesso.
Porc.....:muro: :muro:Iella! Mai capitata una cosa del genere, per fortuna...

Odio spammare il parry e quindi lo tento poco in pvp,ma una volta imparato per bene contro spadoni grossi ad una mano è una manna...Ci sono!

Io aspetto due anni e poi mi leggo tutte le deduzioni finali :asd:e fai bene :asd:

Grande Therinai :asd:

Lì il parry è molto più rischioso,se non ti viene subito o quasi passi istantaneamente a miglior vita...:D
Quelli armati di spada sono molto facili da parare, perché sono troppo ansiosi di colpirci! Mentre i lancieri sono molto più imprevedibili...

Ma Gundyr è parryabile solo...
Penso che gli attacchi "normali" siano tutti parabili. Quando l'ho combattuto la seconda volta, consapevole della "parabilità", l'ho steso in poco più di un minuto. La prima volta che l'ho affrontato, senza sapere della possibilità di Parry, alla quarantesima sconfitta consecutiva volevo vendere il PC, indossare il cilicio ed entrare in convento...

Babxbba
23-05-2016, 14:05
Link <----- (https://www.reddit.com/r/darksouls3/comments/4khv6t/gwynevere_gertrude_and_rosaria_piecing_it_together/)
E postane uno o due giusto per indirizzarmi, io non ci capisco una mazza su reddit, mi smarrisco tra ithread :D

Evidenziato il link nel quote :P

Therinai
23-05-2016, 14:12
Evidenziato il link nel quote :P

Sorry non avevo visto il link :D Vado a curiosare

barbara67
23-05-2016, 14:20

Gabrilele per la precisione :D Dai da ora invece di chiamarti Barbara ti chiamerò Gabri :D

Ok ..... :)

@ Lateo hai testato anche il Llewellyn per il parry, se si cosa ne pensi .... :)

Lateo
23-05-2016, 14:38
No, non l'ho provato, anzi: sinceramente non l'avevo nemmeno considerato. Dopo provo a riesumarlo dal magazzino e lo provo un po', anche se temo che abbia il moveset difficile da usare tipico degli scudi normali...

barbara67
23-05-2016, 14:45
No, non l'ho provato, anzi: sinceramente non l'avevo nemmeno considerato. Dopo provo a riesumarlo dal magazzino e lo provo un po', anche se temo che abbia il moveset difficile da usare tipico degli scudi normali...

Si il moveset è quello degli scudi normali, ma ho visto che lo usano in parecchi quindi penso che un motivo ci sia ....

Therinai
23-05-2016, 14:54
Bene, almeno su una cosa ci ho capito qualcosa, Rosaria non è solo una sciura Maria che lava i panni. Da capire come sia arrivata nella cattedrale e perché la sua gabbia sia letteralmente sfondata. Comunque gwynevere c'è, ma speravo in una manifestazione diversa...

Sealea
23-05-2016, 16:27
Bene, almeno su una cosa ci ho capito qualcosa, Rosaria non è solo una sciura Maria che lava i panni. Da capire come sia arrivata nella cattedrale e perché la sua gabbia sia letteralmente sfondata. Comunque gwynevere c'è, ma speravo in una manifestazione diversa...

si c'è,

in un bel quadro :asd:

Lateo
23-05-2016, 18:00
Si il moveset è quello degli scudi normali, ma ho visto che lo usano in parecchi quindi penso che un motivo ci sia ....
Forse potenzia qualche resistenza o aumenta qualche statistica? Devo approfondire!

Amazing Chest Ahead? :asd::asd::asd::asd:

Therinai
23-05-2016, 18:09
si c'è,

in un bel quadro :asd:
Sto seriamente valutando l'ipotesi di farmi spampare una riproduzione di quel quadro :asd:

Amazing Chest Ahead? :asd::asd::asd::asd:
... e scrivere questo sul pavimento davanti al quadro :asd:

ps: gwynevere appears as intended :asd:

bonusax
23-05-2016, 18:36
ahahhaah questa ve la racconto perchè mi ha fatto morire

appena entrato alle catacombe, io ora ho un'ora e un quarto di game scarso prima di cenare con la donna, quindi voglio farmi i caxi miei

mi invade uno che si piazza nel primo slargo delle catacombe seduto con tutte le lucine a terra intorno.

io lo chiamo, nulla sta fermo,lo richiamo, saluta e si risiede.

dopo aver perso 5 minuti cosi si alza, mi saluta, e si piazza in piedi accanto al bordo dello spiazzo con il viso rivolto al vuoto davanti a lui.

mi son rotto di aspettare, e dato che temevo qualche invasione multipla, gli ho tirato una freccia in testa dato che fanno vacillare, ed infatti è caduto giu come una pera ahahhaha

se invadi combatti sennò fatti un giro , nel vuoto !:D

Babxbba
23-05-2016, 19:04
Io invece mi son fatto una digressione cercando informazioni sulle descrizioni degli oggetti riguardo
Ai cavalieri di sullivano e di come siano diventati tutti mezze bestie e probabilmente finiranno per diventare coccodrilli/lupi pure loro, su come poi sirris e soprattutto Anri e compagno si incrociassero con le storie. Prima cosa che mi e´venuto in mente e´che lui mugugni perche´la lingua...si puö immaginare che fine abbia fatto.

-V3G3TA-
23-05-2016, 19:48
Visto che mi pare nessuno abbia condiviso una build fede/fortuna-Anri, lo faccio io:

http://i.imgur.com/CBWl0Zuh.jpg

AR senza buff:

http://i.imgur.com/jwiBdWPh.jpg

AR con buff:

http://i.imgur.com/Aj3NA9Xh.jpg

Semplicemente devastante in PvE, da testare ancora in PvP.
Forse ho farmato un pò troppo ma adesso credo di essere pronto per il NG+ :D

Lateo
23-05-2016, 19:50
Sto seriamente valutando l'ipotesi di farmi spampare una riproduzione di quel quadro :asd:
... e scrivere questo sul pavimento davanti al quadro :asd:
ps: gwynevere appears as intended :asd:
:asd::asd::asd:

Ora invece sono io ad aver iniziato a trollare gli invasori: quando vedo il segno d'evocazione di qualche NPC lo uso subito ed aspetto. Poi, quando arriva l'invasore, saluto, mi metto seduto, e sguinzaglio gli NPC. Vedo come se la cava il tizio: a momenti uno stava per essere seccato da Eygon di Carim :asd:

Io invece mi son fatto una digressione cercando informazioni sulle descrizioni degli oggetti riguardo
Come suggerisce Cronos, conviene aspettare un annetto e vedersi i riassunti di Epic Name Bro su Youtube :asd:

kaos.
23-05-2016, 20:02
Visto che mi pare nessuno abbia condiviso una build fede/fortuna-Anri, lo faccio io:

cut

Semplicemente devastante in PvE, da testare ancora in PvP.
Forse ho farmato un pò troppo ma adesso credo di essere pronto per il NG+ :D

Nella mia build principale ho iniziato ad usarla da un po' al posto della spada del sole (che iniziava un po' a faticare)... non c'è che dire, è un mostro!
Peccato non averla scoperta prima...

Therinai
23-05-2016, 22:19

appena entrato alle catacombe, io ora ho un'ora e un quarto di game scarso prima di cenare con la donna, quindi voglio farmi i caxi miei

mi invade uno che si piazza nel primo slargo delle catacombe seduto con tutte le lucine a terra intorno.

io lo chiamo, nulla sta fermo,lo richiamo, saluta e si risiede.

dopo aver perso 5 minuti cosi si alza, mi saluta, e si piazza in piedi accanto al bordo dello spiazzo con il viso rivolto al vuoto davanti a lui.

mi son rotto di aspettare, e dato che temevo qualche invasione multipla, gli ho tirato una freccia in testa dato che fanno vacillare, ed infatti è caduto giu come una pera ahahhaha

se invadi combatti sennò fatti un giro , nel vuoto !:D
Haha bei momenti :D
Beh la Anri's sword spacca assai.
Mi sa che faccio qualche test in pvp e poi ciao proprio e vado a nanna. Comunque ho notato che in pvp se becco l'espertone di turno che punta a shottare non ce la faccio a stargli dietro e lo scontro finisce con la mia morte in 1/2 colpi, o magari mi va a segno il parry e/o sacred flame e ciao proprio. Invece se becco un giocatore che ha voglia di muoversi e non intende shottare nel modo più cheap che esista c'è battaglia e ci si diverte.
Secondo me a questo giro from ha sbagliato strategia commercialmente. Già il fatto che gli iutuber famosi hanno fatto la vita da nababbi, giocando il gioco con almeno un mese di anticipo, non mi è piaciuto per niente. In più sin dal day 1 in rete c'era di tutto, io sto iniziandso solo ora a leggere qualcosa, e molte delle cose che trovo risalgono a inizio aprile. Insomma sarò anche un casualone rosikante eccetera, però mi ricordo come fosse ieri che quando uscì DS2 non era questo il clima, all'epoca scoprivo cose e il senso di scoperta era tangibile, ogni giorno si inventava una tattica nuova che spiazzava gli avversari, poi venivo spiazzato io, poi altre scoperte e il ciclo è andato avanti per un bel po'.
Con DS3 il feeling è totalmente diverso, mi sembra che non ci sia nulla da scoprire, c'è chi si è letto per bene come fare tanti danni e chi gioca alla cieca. Di fatto sul campo gli effetti si vedono. Un mese dopo il rilascio di ds2 su pc c'erano ancora uan tonnellata di cose da scoprire, ora in pvp, a poco più di un mese dall'uscita di ds3, mi sembra che abbiano già tutti la ultimate build di sti cazzi.
Rosik? Qualcuno mi spiega dove il gioco spiega il funzionamento di hyper armour? O dove sta scritto che la poise non funziona come nei precedenti titoli? Per me la community si è bruciata il divertimento a suon di spoiler ancora prima che il gioco fosse in commercio.

il menne
23-05-2016, 22:21
Che bolas.... son stato via tutto il we, accendo il pc e vedo con sommo gaudio che il bios mi si è resettato completamente.... ok che ho staccato la corrente, evidentemente la pila del bios comincia a perdere colpi, se non mi tiene le impostazioni per 4 giorni.... eppure estate scorsa son stato via tre settimane e il bios non è saltato.

Naturalmente ho perso il foglio con le impostazioni ( o meglio, non mi ricordo più dove stia :asd: ) ergo ho perso del tempo per far ripartire tutto, più che altro non mi ricordo bene il valore dell'offset della cpu .... col rischio che mi vada in bsod mentre gioco.... speriamo bene. :asd:

ps: 648kb di update del gioco.... si sa che roba è?

Therinai
23-05-2016, 23:10
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=685813527

Lateo
23-05-2016, 23:22

Meravigliosa! :asd::asd::asd::asd::asd:
Questa me la salvo! :asd:

nicola5154
24-05-2016, 00:16
Ho iniziato un piromante, cavolo, troppo divertente!

Therinai
24-05-2016, 00:39
Meravigliosa! :asd::asd::asd::asd::asd:
Questa me la salvo! :asd:

Da notare il viola l'accumulatore di tumuli, colui che va nei mondi altrui ad cazzum :asd:

bonusax
24-05-2016, 06:06

Ieri sera ho passato mezz'ora buona ad invadere prima dei guardiani dell'abisso, era uno spettacolo ogni minuto e via come spirito folle..
Diciamo che la tua vignetta è davvero attuale dato che una volta su tre dovevo tornare al mio mondo perché erano almeno tre persone.. Bha

Però ho avuto anche delle soddisfazioni, nonostante alcuni 2 vs 1 ho spesso segato fantasmino e host e portato a casa 12 catene vertebrali:D

barbara67
24-05-2016, 06:25
Buongiorno a tutti .... :)

Sono un po assonnato per colpa di Lateo che mi ha fatto fare le ore piccole .... :D

P.s. Lateo se questa sera ci sei vorrei provare una cosa, che ieri sera non mi è venuta in mente .... ;)

nicola5154
24-05-2016, 06:51
Non mi è chiara una cosa: quando infondo un' arma con il fuoco, questa perde lo scaling?

Inoltre che infusione consigliate per un pyromante? Quindi int e fed alte.

bonusax
24-05-2016, 07:16

Sono un po assonnato per colpa di Lateo che mi ha fatto fare le ore piccole .... :D

P.s. Lateo se questa sera ci sei vorrei provare una cosa, che ieri sera non mi è venuta in mente .... ;)

Ahahah credo davvero che i souls siano da vietare per chi ha bisogno di dormire tanto, praticamente non si va a dormire prima di mezzanotte e mezza!

Avrei voluto unirmi anche io ma mi sono infognato ad invadere..

@Lateo sto cercando di testare il parry anche in pvp,ma è molto più difficile..
Chi ha armi grosse è più facile da parare se le usa ad una mano, mentre per farlo a chi utilizza armi veloci occorre stare con lo scudo alzato e tentare di pararlo quasi subito perché molti hanno capito che se stai con la guardia alzata cerchi il parte e attaccano a stento...

In pve invece sto iniziando a parare con buoni risultati anche i dark così che si trovano prima dei guardiani dell'abisso, sono maledettamente veloci ma con il giusto tempismo si parano..

barbara67
24-05-2016, 07:23
Ahahah credo davvero che i souls siano da vietare per chi ha bisogno di dormire tanto, praticamente non si va a dormire prima di mezzanotte e mezza!

Avrei voluto unirmi anche io ma mi sono infognato ad invadere..

Chi ha armi grosse è più facile da parare se le usa ad una mano, mentre per farlo a chi utilizza armi veloci occorre stare con lo scudo alzato e tentare di pararlo quasi subito perché molti hanno capito che se stai con la guardia alzata cerchi il parte e attaccano a stento...

In pve invece sto iniziando a parare con buoni risultati anche i dark così che si trovano prima dei guardiani dell'abisso, sono maledettamente veloci ma con il giusto tempismo si parano..

Infatti in pvp non puoi stare con lo scudo alzato, è come telefonare al tuo avversario e dirgli guarda che sto per farti un parry .... :)
Li bisogna farlo all' improvviso partendo dallo scudo abbassato se lo vuoi sorprendere.

Comunque questa serà provo quella cosa con Lateo e poi vi dico ..... :)

il menne
24-05-2016, 07:27
Una meraviglia ieri sera, ovviamente win7 è schiantato subito, :asd: dopo aver sistemato i settaggi giusti nel bios non ne voleva sapere di ripartire, dopo un ora di imprecazioni son ripartito con la console di ripristino, ma per qualche astruso problema non mi funziona più la rete wifi, o meglio va ma non va... ovviamente mi sono spariti tutti i punti di ripristino della config :asd: .... son stato a cercare soluzioni (via iphone) per ripristinare il funzionamento di rete fino a notte fonda, ma senza costrutto.

Il formattone romperebbe assai le scatole, più volentieri ripristino un immagine di due mesetti fa... ma anche lì è brigoso, perché devo partire da rescue cd di boot e poi devo inserire a mano i driver raid intel se no non mi vede le unità raid0 e raid5 dove sta l'os e i backup.... ma prima devo salvare a mano i backup di ds3 su altra unità, pendrive e unità esterna, perché stanno tutti dentro c: .... se ripristino c: a due mesi fa sparisce tutto. :asd:

Quindi ieri invece di giocare sono stato a imprecare contro Windows e la mala suerte, a ore improbabili, quando hai poco tempo vorresti poter giocare subito, quando salti per sti guai ti vien la voglia di accendere la ps4.... :fagiano:

Oggi procederò coi backup e la preparazione al ripristino immagine, spero stasera di tornare operativo. :cry:

nicola5154
24-05-2016, 07:34
Una meraviglia ieri sera, ovviamente win7 è schiantato subito, :asd: dopo aver sistemato i settaggi giusti nel bios non ne voleva sapere di ripartire, dopo un ora di imprecazioni son ripartito con la console di ripristino, ma per qualche astruso problema non mi funziona più la rete wifi, o meglio va ma non va... ovviamente mi sono spariti tutti i punti di ripristino della config :asd: .... son stato a cercare soluzioni (via iphone) per ripristinare il funzionamento di rete fino a notte fonda, ma senza costrutto.

Il formattone romperebbe assai le scatole, più volentieri ripristino un immagine di due mesetti fa... ma anche lì è brigoso, perché devo partire da rescue cd di boot e poi devo inserire a mano i driver raid intel se no non mi vede le unità raid0 e raid5 dove sta l'os e i backup.... ma prima devo salvare a mano i backup di ds3 su altra unità, pendrive e unità esterna, perché stanno tutti dentro c: .... se ripristino c: a due mesi fa sparisce tutto. :asd:

Quindi ieri invece di giocare sono stato a imprecare contro Windows e la mala suerte, a ore improbabili, quando hai poco tempo vorresti poter giocare subito, quando salti per sti guai ti vien la voglia di accendere la ps4.... :fagiano:

Oggi procederò coi backup e la preparazione al ripristino immagine, spero stasera di tornare operativo. :cry:

poi mi sfottono perchè non gioco su pc :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

paolob79
24-05-2016, 07:41

hahahaha come non darti ragione ma.... ieri ho fatto una partitina su pc.. a parte il notevole risparmio economico sul gioco (che viene totalmente recuperato dalla spesa dei componenti logicamente)... giocarlo a 2560*1440 su uno schermo come si deve è da goderci... altro che risoluzione della console... noi consolari non arriveremo mai a godere in quel modo... 60 frame con grafica 10 volte meglio ti fa assaporare il gioco in una maniera che le nostre console manco si sognano..

barbara67
24-05-2016, 07:46

Mi spiace .....

Però uno esperto come te dovrebbe saperlo che i backup non si salvano mai in C ma su altra partizione.

nicola5154
24-05-2016, 07:46
eh lo so... ma non ci voglio neanche pensare a tutte le rotture di balle...comunque sia non me lo potrei mai permettere :D

Comunque, tornando al game: o la from mette una pezza al pvp oppure io lo abbandono.

Non è possibile essere invasi da pezzi di merda che non fanno altro che curarsi e nascondersi in mezzo ai mob.

Io quando invado parto e vado verso il portatore della brace e giù legno, muoio? pace.
C'è gente che sembra gli scopino la donna se perdono.

Giovamas
24-05-2016, 07:48
Mi sono bloccato maremma .... Gioco come classico cannon glass ed andavo veramente bene. Ma questa bastarda (o bastardo?) non la passo:

Aldrich... in Anor. Ultra resistente alla magia. Stamina o quasi infinita. Mobilissima. Non riesco a trovare una open valida per la magia. Vado di melee e riesco a tirarlo sotto il 50% ma poi cambia ed usa il fuoco. E mi bombarda a palla con una pioggia di dardi, lance etc. Che posso fare? Io voglio farlo senza evocazione. Ho una dark sword +6

barbara67
24-05-2016, 07:49
eh lo so... ma non ci voglio neanche pensare a tutte le rotture di balle...comunque sia non me lo potrei mai permettere :D

Comunque, tornando al game: o la from mette una pezza al pvp oppure io lo abbandono.

Non è possibile essere invasi da pezzi di merda che non fanno altro che curarsi e nascondersi in mezzo ai mob.

Io quando invado parto e vado verso il portatore della brace e giù legno, muoio? pace.

Se vuoi scontri onesti almeno nel 90% dei casi non fare invasioni, ma fatti evocare all' arena dopo Sulyvahn li si duella lealmente.

paolob79
24-05-2016, 07:50

Ma ancora ci provi ? :rolleyes: a me è bastato il dover farmare i patti per rendermi conto che già arrivare a "solo" 30 uccisioni è una cosa oscena.

hahahah fai come me.. quando ti invadono usa il seme dell'alberto (non ricordo il nome preciso) cosi i mob attaccano il nemico... uno che è venuto da me è stato arato dai cavalieri d'argento :ciapet: cosi ti impari a venire a rompere le balle... in quel momento ne era arrivato poi un altro che capendo che i mob erano contro di lui ha quittato allegramente..

paolob79
24-05-2016, 07:51
Se vuoi scontri onesti almeno nel 90% dei casi non fare invasioni, ma fatti evocare all' arena dopo Sullyvan li si duella lealmente.

Si il 90% è cosi... poi logico c'è chi se ne approfitta e cmq si curano o si fanno trovare in allegra compagnia..

nicola5154
24-05-2016, 07:52
Se vuoi scontri onesti almeno nel 90% dei casi non fare invasioni, ma fatti evocare all' arena dopo Sulyvahn li si duella lealmente.
Certo, d'accordo... io parlo di essere invaso.
Non capisco il gusto di fare così...ma evidentemente sono io anomalo, visto che tutti quelli che invadono sono dei cacasotto.

Ma ancora ci provi ? :rolleyes: a me è bastato il dover farmare i patti per rendermi conto che già arrivare a "solo" 30 uccisioni è una cosa oscena.

hahahah fai come me.. quando ti invadono usa il seme dell'alberto (non ricordo il nome preciso) cosi i mob attaccano il nemico... uno che è venuto da me è stato arato dai cavalieri d'argento :ciapet: cosi ti impari a venire a rompere le balle... in quel momento ne era arrivato poi un altro che capendo che i mob erano contro di lui ha quittato allegramente..

:) bella idea

MietitoreDAnime
24-05-2016, 07:54

Non vorrei dire sciocchezze, ma Dark Souls 3 su steam dovrebbe avere il salvataggio dei file in cloud.

il menne
24-05-2016, 07:57
Mi spiace .....

Però uno esperto come te dovrebbe saperlo che i backup non si salvano mai in C ma su altra partizione.

Eh lo so... infatti ds2 salvava non nella stessa cartella del save principale ma in altra cartella di altra unità coi saves, lo metti te dove salva.

Solo che quando ho rimesso l'utility anche per ds3 non ci ho pensato a fare il cambio ed è rimasta nella directory di default, ossia quella dove sta anche il save principale in c: :O

Comunque anche se win 7 non fosse ripartito i save li recuperavo partendo da altro os che ho sulle unità sas, il disco lo vedeva.

Oggi la prima cosa che faccio quando sarò a casa è fare il backup della cartella di backup :O poi si pensa al resto....

bonusax
24-05-2016, 08:24
Di per se invadere ed essere invasi è una figata,io mi diverto tantissimo..
Ma smadonno anche tanto..

Secondo me occorre invadere in alcuni punti strategici..
Due luoghi perfetti sono o a farron prima del boss "i guardiani" o a irithyll nella città innevata.
Zone piccole e dove non ci si può nascondere obbligando l'host a combattere.
Il problema è che spesso sono in due o tre e li diventa noioso e poco divertente

Non capisco perché la gente sia così codarda, se mi invadono io sto al falò, aspetto il fantasma e ci si batte.
Se lui USA l'estus lo faccio anche io , tanto ne ho il doppio e se l'invasore si cura fanculo lo faccio anche io.

Il brutto è quando mi evocano come fantasma rosso e poi si curano...
Io mi ammazzo e via, non gli do soddisfazione.

I from dovrebbero però modificare alcune cose.

- o far aumentare la vita del fantasma rosso invasore/evocato in base a quanti fantasmi l'host chiama a supporto.

- oppure fare che ogni estus bevuta cura anche gli altri, un po come in ds1

paolob79
24-05-2016, 08:27
Di per se invadere ed essere invasi è una figata,io mi diverto tantissimo..
Ma smadonno anche tanto..

Secondo me occorre invadere in alcuni punti strategici..
Due luoghi perfetti sono o a farron prima del boss "i guardiani" o a irithyll nella città innevata.
Zone piccole e dove non ci si può nascondere obbligando l'host a combattere.
Il problema è che spesso sono in due o tre e li diventa noioso e poco divertente

Non capisco perché la gente sia così codarda, se mi invadono io sto al falò, aspetto il fantasma e ci si batte.
Se lui USA l'estus lo faccio anche io , tanto ne ho il doppio e se l'invasore si cura fanculo lo faccio anche io.

Il brutto è quando mi evocano come fantasma rosso e poi si curano...
Io mi ammazzo e via, non gli do soddisfazione.

Io in questi casi ho sempre usato il cristallo per il ritorno nel mio mondo e saluti a sua madre... se invado capisco che l'host si possa curare perchè non ha deciso lui di avermi tra le palle.. ma quando mi chiamano e magari ci sto li ore per farlo andare a metà vita poi mi girano se si curano.. allora faccio solito saluto e sparisco... certo girano le balle perchè si perde tempo cosi..

Lateo
24-05-2016, 08:38
Qualcuno mi spiega dove il gioco spiega il funzionamento di hyper armour? O dove sta scritto che la poise non funziona come nei precedenti titoli? Per me la community si è bruciata il divertimento a suon di spoiler ancora prima che il gioco fosse in commercio.
Non per fare il bastian contrario, ma è più o meno la stessa politica adottata per tutti i Souls: non spiegare mai una fava circa le meccaniche portanti del gioco :asd:

Ho iniziato un piromante, cavolo, troppo divertente!
Sì, è divertentissimo una volta che inizi a prenderci la mano!

Da notare il viola l'accumulatore di tumuli, colui che va nei mondi altrui ad cazzum :asd::asd:

Però ho avuto anche delle soddisfazioni, nonostante alcuni 2 vs 1 ho spesso segato fantasmino e host e portato a casa 12 catene vertebrali:D
Bravo!

Ci sono, ci sono! Così ti faccio fare le ore piccole anche stanotte :asd:

Non mi è chiara una cosa: quando infondo un' arma con il fuoco, questa perde lo scaling?
Inoltre che infusione consigliate per un pyromante? Quindi int e fed alte.
L'infusione "Fire" toglie lo scaling base; la "Chaos" lo abbassa moltissimo, però ti dà Fede ed Intelligenza.

Il setup parry che abbiamo provato insieme (e anche con Therinai e Barbara) è utile per quei casualoni che non sanno far altro che spammare attacchi leggeri. E fidati che ne trovi parecchi in giro... Poi, quando trovi un giocatore che sa veramente il fatto suo, le cose cambiano non poco...

Infatti in pvp non puoi stare con lo scudo alzato, è come telefonare al tuo avversario e dirgli guarda che sto per farti un parry .... :)
Li bisogna farlo all' improvviso partendo dallo scudo abbassato se lo vuoi sorprendere.
Comunque questa serà provo quella cosa con Lateo e poi vi dico ..... :)Sempre pronto!

Una meraviglia ieri sera, ovviamente win7
Io gioco su Windows 10 e non ho mai avuto problemi finora. Tieni Win 7 per principio o per necessità?

Non avrebbero tutti i torti :asd:
Sto scherzando, eh!

Come ti ha suggerito Paolo, perché non usare un bel semino? Io l'ho fatto a più riprese, soprattutto quando il fetente di turno non se lo aspetta... non hai idea del divertimento a vederlo prendere legnate da 5 mob contemporaneamente :asd:

Mi sono bloccato maremma .... Gioco come classico cannon glass ed andavo veramente bene. Ma questa bastarda (o bastardo?) non la passo:
È un boss molto difficile, ma fattibile. Io ti consiglio un'arma veloce (la Dark Sword va benissimo), devo solo imparare a schivare bene. E avere TANTA pazienza. Lo scontro potrebbe durare anche più di 10 minuti, se non hai l'arma pienamente potenziata (+6 va bene, ma potresti fare di meglio).

Se vuoi scontri onesti almeno nel 90% dei casi non fare invasioni, ma fatti evocare all' arena dopo Sulyvahn li si duella lealmente.Vero!

Peggio che oscena!

Il seme dei Giganti è un'idea fantastica! Meno male che l'hanno inserito anche in DS3!
Tra l'altro, avete notato che ora compare anche l'icona del Seme quando viene utilizzato, sia da noi sia dall'host invaso? E anche il simbolo delle Dita Rinsecchite, qualora siano state usate: molto utile!

I from dovrebbero però modificare alcune cose.
- o far aumentare la vita del fantasma rosso invasore/evocato in base a quanti fantasmi l'host chiama a supporto.
In ogni caso, tieni conto che quando invadi sei tu che "rompi le balle" all'host: quando vengo invaso e sono da solo, non ho problemi a combattere; quando invece ho evocato degli amici per aiutarmi a fare un boss, l'invasore è solo una seccatura, quindi o se ne torna a casa oppure lo legno senza tante cerimonie, ed ecco spiegato perché ti trovi spesso ad essere in 4 contro 1...

paolob79
24-05-2016, 08:52
Il seme dei Giganti è un'idea fantastica! Meno male che l'hanno inserito anche in DS3!
Tra l'altro, avete notato che ora compare anche l'icona del Seme quando viene utilizzato, sia da noi sia dall'host invaso? E anche il simbolo delle Dita Rinsecchite, qualora siano state usate: molto utile!

Le Dita non le ho mai provate.. per il seme si, ho visto che viene fuori il simbolo in alto, e dura pure molto a quanto ho visto.. anche ricaricando il falò resta attivo...

Havel
24-05-2016, 08:53

fai un po' confusione, in ds1 l'estus cura solo l'host, i phantom non posson utilizzarla e il recupero di una bevuta avviene in mondi paralleli e non in quello dell'host, cioè ne beneficiano altri giocatori che non sono presenti. :D

la differenza sta nel tempo di bevuta, se bevi una esuts in "faccia" all' avversario, questi ti punisce, nel 3 invece è la regola, ci si cura pure a 1 metro, ma dato la differenza di gameplay ormai non posson cambiare tali tempistiche.
ci ragionavo anche sulla poise ultimamente, secondo me disabilitata per scelta, ci sono altre meccaniche in gioco che andrebbero a sbilanciare il gameplay se la poise funzionasse correttamente, meccaniche come hyper armor e carico equipaggiato, perché queste andavan pensate in connubio e invece sembran esser fatte un po' a naso, per esempio non vedo vantaggi nel vestire leggero, a prate stare sotto al 70% quali vantaggi si avrebbero nel girare nudi? boh. mie personali considerazioni, han preferito disabilitare la poise per non dover modificare molte più meccaniche, sempre imho, lasceranno lo stesso così com'è invasioni e estus, te hai invaso 4 tizi, so cavoli tua, poi però non meravigliamoci quando gli invasori si comportano da 'stardi. :D

markettocila
24-05-2016, 09:03
ciao a tutti,
sto cercando quancuno che mi aiuti a fare i boss di DS3 e giocare in coop;
Se c'è qualcuno che vuole fare amicizia, mi fa piacere.

Io sono su PS4 e il mio nome per chiedere l'amicizia è ABSOLUTE_CILA

ciao a tutti!!:D

Lateo
24-05-2016, 09:03
Le Dita non le ho mai provate.. per il seme si, ho visto che viene fuori il simbolo in alto, e dura pure molto a quanto ho visto.. anche ricaricando il falò resta attivo...
Penso che non abbia un timer "di scadenza", così come le Dita (che servono ad espandere il "pool" di giocatori evocabili). Per disattivarlo è necessario ricaricare la zona.

ci ragionavo anche sulla poise ultimamente, secondo me disabilitata per scelta, ci sono altre meccaniche in gioco che andrebbero a sbilanciare il gameplay se la poise funzionasse correttamente, meccaniche come hyper armor e carico equipaggiato, perché queste andavan pensate in connubio e invece sembran esser fatte un po' a naso, per esempio non vedo vantaggi nel vestire leggero, a prate stare sotto al 70% quali vantaggi si avrebbero nel girare nudi? boh. mie personali considerazioni, han preferito disabilitare la poise per non dover modificare molte più meccaniche, sempre imho, lasceranno lo stesso così com'è invasioni e estus, te hai invaso 4 tizi, so cavoli tua, poi però non meravigliamoci quando gli invasori si comportano da 'stardi. :D
La penso esattamente come te. Hanno voluto modificare delle meccaniche di gioco, ma poi si sono resi conto che attivando la Poise come originariamente la conoscevamo (DS1) ci sarebbero stati eccessivi sbilanciamenti, e avrebbero dovuto rimetter mano a troppi elementi, quindi hanno deciso di toglierla e bon. Dobbiamo mettercela via: la Poise purtroppo non ritornerà.
Quello che mi dà fastidio non è tanto il fatto di non avere la Poise in DS3, quanto non capire il motivo che li ha spinti ad intraprendere questa scelta, quando il sistema di combattimento di DS1 era considerato dalla gran parte della fan base il migliore di tutta la serie, con la possibilità di sfruttare al massimo le caratteristiche peculiari di ogni build: tank "poisato" ma lento e pesante; armi leggere ma agile e veloce; mago o piromante; armi da tiro; ibridi interessanti ecc.
Che siano caduti nella trappola di voler rinnovare a tutti i costi, temendo di venire (scioccamente) accusati di "non svecchiare" le vecchie dinamiche? Spero proprio di no, perché penso ci siano pochi giochi come la serie Souls in cui la fan base vuole proprio il "more of the same", soprattutto se si tratta degli elementi giusti (mondo interconnesso, NPC e Lore interessanti, meccaniche di combattimento efficaci ecc.)

ciao a tutti,
Benvenuto, ma qui siamo quasi tutti su PC: che io sappia, gli unici su PS4 sono Nicola e Paolo...

barbara67
24-05-2016, 09:07
fai un po' confusione, in ds1 l'estus cura solo l'host, i phantom non posson utilizzarla e il recupero di una bevuta avviene in mondi paralleli e non in quello dell'host, cioè ne beneficiano altri giocatori che non sono presenti. :D

la differenza sta nel tempo di bevuta, se bevi una esuts in "faccia" all' avversario, questi ti punisce, nel 3 invece è la regola, ci si cura pure a 1 metro, ma dato la differenza di gameplay ormai non posson cambiare tali tempistiche.

Hai detto una cosa giustissima, sul fatto di vestire leggeri o nudi in DS1 aveva il suo perchè (usando l' anello di Legno oscuro) cambiava la rotolata e in roll eri praticamente intoccabile, qua invece basta stare sotto il 70% e si è tutti uguali .... :)
Mi sa che la prima ciambella per pc è quella venuta meglio .... :D

Anche sul bilanciamento delle armi hanno cannato di grosso, qualcuno mi deve spiegare per quale arcano motivo le Katane hanno uno dei movest più lenti e facilmente parabili di tutte le armi leggere, ascie a parte ....

markettocila
24-05-2016, 09:08
Benvenuto, ma qui siamo quasi tutti su PC: che io sappia, gli unici su PS4 sono Nicola e Paolo...[/QUOTE]

grazie

come faccio a contattarli per favore?

nicola5154
24-05-2016, 09:10
ciao a tutti,

Ciaoo
Ti ho aggiunto

Babxbba
24-05-2016, 09:11
In ogni caso, tieni conto che quando invadi sei tu che "rompi le balle" all'host: quando vengo invaso e sono da solo, non ho problemi a combattere; quando invece ho evocato degli amici per aiutarmi a fare un boss, l'invasore è solo una seccatura, quindi o se ne torna a casa oppure lo legno senza tante cerimonie, ed ecco spiegato perché ti trovi spesso ad essere in 4 contro 1...

Spezzo anche io una lancia a favore ora che mi ritrovo dall' altra parte della barricata;
Ora che siamo nella seconda run io e lateo ci becchiamo spesso per fare i boss in gruppo per divertirsi (molto spesso anche in 3 con altri), e dovendo usare le dita si viene invasi CONTINUAMENTE, lo metto in maiuscolo per evidenziare la quantità.
Quindi, quando un 5 minuti disponibili di scontro con un boss diventano mezz' ora abbondante minimo se vuoi fare il leale e fare gli uno contro uno (e nel frattempo arrivano anche altri invasori), quando muori e devi riorganizzare tutto, quando capita 3-4 volte di fila di media...inevitabilmente ti rompi e tendi a sbrigarti e a fare massacri di gruppo, o ci passi una serata.

Come detto il mio pensiero ora e': se invado o vengo invaso, faccio e mi aspetto di tutto, se voglio fare scontri seri vado di red soapstone.

Discorso poise, da ex programmatore in erba posso dire che se invece di modificare il codice hanno aggiunto le nuove meccaniche e disabilitato il poise, "ci sta".
Non ci sta invece che hanno lasciato descrizioni ed oggetti che lo usano, per questo in molti si chiedano quanto sia vero quel "working as intended".
Vero e' che se rimettono il poise ci sarebbe un grosso rimescolamento delle build, visto che tornerebbero molto interessanti le armature pesantie perderebbe di significato l' hyperarmour.

Lateo
24-05-2016, 09:11
Hai detto una cosa giustissima, sul fatto di vestire leggeri o nudi in DS1 aveva il suo perchè (usando l' anello di Legno oscuro) cambiava la rotolata e in roll eri praticamente intoccabile, qua invece basta stare sotto il 70% e si è tutti uguali .... :)
Mi sa che la prima ciambella per pc è quella venuta meglio .... :D
Appunto! Ma allora mi chiedo, perché cambiare il cavallo che vince? Avranno voluto sperimentare? Avranno temuto le critiche? Tra l'altro, quanto sono sciocche le critiche di chi dice "non avete cambiato", "non vi siete nemmeno sforzati" quando stiamo parlando di meccaniche che funzionano benissimo? Gli inglesi dicono "se non è rotto, non ripararlo", e hanno pienamente ragione!
È questo che mi fa fumare dalle orecchie... la Poise di DS1 era sensata, anzi: sensatissima! Dava dei benefici, ma al costo di sacrifici (molta Poise = molto Peso). Perché togliere i benefici (Poise) lasciando però i sacrifici (Peso)? Solo per la riduzione dei danni? Mah...

Lateo
24-05-2016, 09:15
Spezzo anche io una lancia a favore ora che mi ritrovo dall' altra parte della barricata;
Ora che siamo nella seconda run io e lateo ci becchiamo spesso per fare i boss in gruppo per divertirsi (molto spesso anche in 3 con altri), e dovendo usare le dita si viene invasi CONTINUAMENTE, lo metto in maiuscolo per evidenziare la quantità.
Quindi, quando un 5 minuti disponibili di scontro con un boss diventano mezz' ora abbondante minimo se vuoi fare il leale e fare gli uno contro uno (e nel frattempo arrivano anche altri invasori), quando muori e devi riorganizzare tutto, quando capita 3-4 volte di fila di media...inevitabilmente ti rompi e tendi a sbrigarti e a fare massacri di gruppo, o ci passi una serata.
Come detto il mio pensiero ora e': se invado o vengo invaso, faccio e mi aspetto di tutto, se voglio fare scontri seri vado di red soapstone.

Descrizione impeccabile, egregio :D

Discorso poise, da ex programmatore in erba posso dire che se invece di modificare il codice hanno aggiunto le nuove meccaniche e disabilitato il poise, "ci sta".
Non ci sta invece che hanno lasciato descrizioni ed oggetti che lo usano, per questo in molti si chiedano quanto sia vero quel "working as intended".
Vero e' che se rimettono il poise ci sarebbe un grosso rimescolamento delle build, visto che tornerebbero molto interessanti le armature pesantie perderebbe di significato l' hyperarmour.
Sottoscrivo pienamente!

barbara67
24-05-2016, 09:18
Appunto! Ma allora mi chiedo, perché cambiare il cavallo che vince? Avranno voluto sperimentare? Avranno temuto le critiche? Tra l'altro, quanto sono sciocche le critiche di chi dice "non avete cambiato", "non vi siete nemmeno sforzati" quando stiamo parlando di meccaniche che funzionano benissimo? Gli inglesi dicono "se non è rotto, non ripararlo", e hanno pienamente ragione!
È questo che mi fa fumare dalle orecchie... la Poise di DS1 era sensata, anzi: sensatissima! Dava dei benefici, ma al costo di sacrifici (molta Poise = molto Peso). Perché togliere i benefici (Poise) lasciando però i sacrifici (Peso)? Solo per la riduzione dei danni? Mah...

E' un mio pensiero, i colpi speciali delle armi gli hanno incasinato qualcosa costringendoli a togliere la poise per rimediare, non ho prove da portare ma questa è lì idea che mi sono fatto.

MietitoreDAnime
24-05-2016, 09:22

Scusate eh, ma vi sento spesso lamentarvi che questo non è come il primo Dark Souls, delle nuove meccaniche del gioco, che non c'è la poise, che le magie non hanno lo stesso effetto che avevano in dark souls 1, ma secondo me non è che uno deve fare continuamente il paragaone, sono due giochi diversi, uno lo deve accettare così com'è.

markettocila
24-05-2016, 09:29
Ciaoo
Ti ho aggiunto

grazie!!

stasera dopo lavoro ti aggiungo.
verso le 21 sei connesso?

Babxbba
24-05-2016, 09:33
Scusate eh, ma vi sento spesso lamentarvi che questo non è come il primo Dark Souls, delle nuove meccaniche del gioco, che non c'è la poise, che le magie non hanno lo stesso effetto che avevano in dark souls 1, ma secondo me non è che uno deve fare continuamente il paragone, sono due giochi diversi, uno lo deve accettare così com'è.

Il paragone e' ahime inevitabile che ci sia, stiamo parlando di un seguito di un genere che ha come espressioni 5 giochi in totale (a metterci in mezzo pure bloodborne), cosi' come in tempi antichi si paragonavano i vari mortal kombat e le loro 40mila versioni.
Detto questo, e qui son d' accordo con te, si discute della cosa (anche per semplice pour parler), poi ci si rimbocca e si gioca con quel che si ha, che rimane comunque di ottimo livello. Io ad esempio sto imparando a pvppare basando pesantemente il mio pg sullo sfruttamento coattivo/abusivo dell' hyperarmour :O , ma non disdegno prove con armi anche poco usate o rare ora che le ho, per sperimentare e divertirmi, appena finita la seconda run ho in programma già ora 2-3 respec per sperimentare pg su fede pura o su luck.
A proposito, per i piromanti, ricordate l' anello che aumenta i danni di fuoco, aumenta sia il danno da fuoco sulle armi chaos che i danni effettivi delle piromanzie focose, e il damage absorption che si perde è in realtà minore del 10% scritto.

Havel
24-05-2016, 09:33
E' un mio pensiero, i colpi speciali delle armi gli hanno incasinato qualcosa costringendoli a togliere la poise per rimediare, non ho prove da portare ma questa è lì idea che mi sono fatto.

beh, c'è ancora tanto da capire, ci sono armi che vanno in hyper armor easy e hanno weapon art bestiali, io non riesco ancora a dare une senso alla "schiaccita", l'art degli spadoni, a che m1nghia serve, cioè passo in avanti con scatto, certo va in hyper ma il danno me lo piglio tutto, lo scatto in se fa nulla, non colpisce l'aversario ne lo stoppa, ti prendi solo il colpo in faccia senza esser stoppato e qui parte l'embolo, perché dopo che ho sacrificato fp e vita per sorprendere l'avversario dovrei passare al contrattacco, ma quando lo faccio, 2° colpo da parte sua e sbam, stoppato. :asd:
pernsavo fosse questioni di tempismo ma c'ho provato in tutti i modi, gli unici che frego sono i nabbi che non sanno di potermi fermare, ma come ha detto theri, son tutti preparati, anzi laureati.
in conclusione, la weapon art più inutile del gioco. :muro:

bonusax
24-05-2016, 09:38

Ma in ds1 l'host curava il suo alleato giusto? E i fantasmi non potevano curarsi...

Io farei una cosa simile, è vero che se invado sono caxxi miei e quindi va bene così, ma se mi evocano e poi chiamano mille fantasmi e tirano giù estus come alla festa della birra occorre trovare una soluzione, e far si che se l'host mi evoca e si cura porti a rigenerare anche la vita dei fantasmi (nemici inclusi) forse porrebbe un freno alla bevuta infinita:D

Discorso poi se, non so,da fastidio vedersi stunnatu da un coltello però sono sempre più convinto che in questo modo conti tanto la nostra capacità di leggere i movimenti del nemico e di utilizzare tutte le componenti del combat.
Chi spamma R1 a manetta alla fine le prende se incontra un player capace.. (Non io eh ...:muro: ) ma avessimo davvero poise massima sarebbe un "Havel contro Havel'' dato che saremmo non stunnabili e quindi quasi invincibili se utilizziamo anche armi con molto danno...

nicola5154
24-05-2016, 09:40
grazie!!

stasera dopo lavoro ti aggiungo.
verso le 21 sei connesso?

mmm...solitamente dopo, verso le 23 magari. ma dipende dai giorni.

Dove sei arrivato? perchè non ho pg molto avanti.

kaos.
24-05-2016, 10:11
L'hanno cambiata perché molti noob si lamentavano continuamente delle persone che in pvp sfruttavano la poise per passarti alle spalle e backstabarti... e fidati che ai tempi molt(issim)i sì lamentavano dei backstab facili in ds1.
È sempre la storia del voler allargare il più possibile il pubblico del gioco... anche molte delle scelte scellerate di ds2 (es. Il soul memory) sono state fatte secondo questo principio... purtroppo. :-(
Edit: oltretutto poise e roll al 70% non vanno d'accordo... saremmo tutti con la Havel addosso. :-(

Giovamas
24-05-2016, 10:20
un boss molto difficile, ma fattibile. Io ti consiglio un'arma veloce (la Dark Sword va benissimo), devo solo imparare a schivare bene. E avere TANTA pazienza. Lo scontro potrebbe durare anche più di 10 minuti, se non hai l'arma pienamente potenziata (+6 va bene, ma potresti fare di meglio).

Grazie :) no purtoppo mi manca il materiale per alzarla ho usato tutto per la staff da stregone. Ho impostato tutto sulla magia . Ma a questo boss con la magia non gli fai nulla. Pare sensibile al fuoco: la dark sword è con il chaos ma il danno non è un gran che: sto pensando di farla "raw" e buffarlo con il fuoco (resine). Forse hanno voluto davvero metterci nei guai noi stregoni con questa tizia!!! Intanto però sono arrivato alla seconda fase è già qualcosa

Beelzebub
24-05-2016, 10:20
da quello che ho letto le uniche soluzioni per aumentare la velocità di cast sono destrezza e sage ring, e se non ho capito male il sage ring aggiunge a destrezza l'equivalente di 30 punti, ma sono virtuali, nel senso che hanno effetto solo sulla velocità di cast.
Ho visto un video dove con una veloce analisi emergeva che la combinazione più conveniente era arrivare a 15 con destrezza e indossare il sage ring, ma il suo effetto c'è anche a destrezza maggiore.

es:
50 dex = cap
Ok, grazie per i chiarimenti! Ora ho INT/FED a 20, DEX a 18, Tempra e Vita a 15.

Siccome almeno per ora non faccio un piromante puro ma uso spade che scalano con DEX (Estoc e Uchigatana) sto spendendo qualcosa anche in quella stat, visto che comunque influisce sulla velocità di cast. Appena trovo gli altri tomi delle piromanzie tenterò di cambiare "stile".

Sto iniziando a ingranare, sono arrivato alla Cattedrale dopo aver fatto Farron, qui sto avendo meno problemi che nella precedente run, perchè tutti i nemici sono deboli al fuoco (soprattutto i lucertoloni fatti di sanguisughe, li oneshotto... :D ).

Per i piromanti ....

Lo avevo già visto, il piromante offre molte possibilità e se padroneggiato a dovere fa un botto di danno.

Lateo
24-05-2016, 10:32
Anch'io la penso così.

Scusate eh, ma vi sento spesso lamentarvi che questo non è come il primo Dark Souls, delle nuove meccaniche del gioco, che non c'è la poise, che le magie non hanno lo stesso effetto che avevano in dark souls 1, ma secondo me non è che uno deve fare continuamente il paragaone, sono due giochi diversi, uno lo deve accettare così com'è.
No, sbagli: non è questo il punto. Se avessero voluto cambiare una meccanica, non avrebbero più lasciato il parametro "Poise" in bella vista. Hai mai provato ad usare l'opzione "explanation" (una specie di legenda) all'interno del menù dell'equip per leggere cosa c'è scritto su Poise? Te la cito testualmente (non m'invento nulla): "the ability to withstand attacks without breaking form". Tu che cosa ne deduci? Che alzando la Poise dovresti essere in grado di subire attacchi senza "rompere la forma", cioè perdere l'equilibrio. Bene, io capisco che certe meccaniche possano essere oscure, ma una meccanica che, invece, viene spiegata dettagliatamente e poi invece si comporta in maniera totalmente opposta a come viene descritta e tu mi dici che lo devo accettare così com'è? No, grazie. Se fosse come dici tu (e potrebbe anche starci come idea), il parametro Poise non dovrebbe esserci per nulla, oppure dovrebbe recare una descrizione diversa. Invece a From hanno preso una decisione sbagliata ed inspiegabile, e la pioggia di critiche e meme a riguardo dovrebbe significare qualcosa.
Detto ciò, a parte questo scivolone, DS3 è un gran gioco e mi sta regalando grandi soddisfazioni.

Il paragone e' ahime inevitabile che ci sia, stiamo parlando di un seguito di un genere che ha come espressioni 5 giochi in totale (a metterci in mezzo pure bloodborne), cosi' come in tempi antichi si paragonavano i vari mortal kombat e le loro 40mila versioni.
Detto questo, e qui son d' accordo con te, si discute della cosa (anche per semplice pour parler), poi ci si rimbocca e si gioca con quel che si ha, che rimane comunque di ottimo livello. Io ad esempio sto imparando a pvppare basando pesantemente il mio pg sullo sfruttamento coattivo/abusivo dell' hyperarmour :O , ma non disdegno prove con armi anche poco usate o rare ora che le ho, per sperimentare e divertirmi, appena finita la seconda run ho in programma già ora 2-3 respec per sperimentare pg su fede pura o su luck.
A proposito, per i piromanti, ricordate l' anello che aumenta i danni di fuoco, aumenta sia il danno da fuoco sulle armi chaos che i danni effettivi delle piromanzie focose, e il damage absorption che si perde è in realtà minore del 10% scritto.
Appunto.
Grazie per la segnalazione sull'anello!

L'hanno cambiata perché molti noob si lamentavano continuamente delle persone che in pvp sfruttavano la poise per passarti alle spalle e backstabarti... e fidati che ai tempi molt(issim)i sì lamentavano dei backstab facili in ds1.
È sempre la storia del voler allargare il più possibile il pubblico del gioco... anche molte delle scelte scellerate di ds2 (es. Il soul memory) sono state fatte secondo questo principio... purtroppo. :-(
Edit: oltretutto poise e roll al 70% non vanno d'accordo... saremmo tutti con la Havel addosso. :-(
Appunto! L'ideale sarebbe stato il ritorno ai tre scaglioni (fast - medium - fat) del primo DS. Ribadisco: posso accettare il cambiamento, ma non la presa in giro: se la descrizione della Poise recita testualmente "the ability to withstand attacks without breaking form" e invece non è così, io mi sento lievemente preso in giro!
Per quanto riguarda i backstab facili: ne subivo anch'io in DS1, ma mai così tanti da farmi gridare allo scandalo...

Grazie :) no purtoppo mi manca il materiale per alzarla ho usato tutto per la staff da stregone. Ho impostato tutto sulla magia . Ma a questo boss con la magia non gli fai nulla. Pare sensibile al fuoco: la dark sword è con il chaos ma il danno non è un gran che: sto pensando di farla "raw" e buffarlo con il fuoco (resine). Forse hanno voluto davvero metterci nei guai noi stregoni con questa tizia!!! Intanto però sono arrivato alla seconda fase è già qualcosa
Alla prima run io l'ho seccato da Mago... che magie stai usando?

NEOS
24-05-2016, 10:40
Più gioco a DS3 e più mi viene voglia di continuare.
Adesso sto affrontando gli archivi e in più sto cercando di far fuori il re senza nome, dopo una quindicina di try sta ancora lì a sghignazzare.

Giovamas
24-05-2016, 10:48
Alla prima run io l'ho seccato da Mago... che magie stai usando?

La versione più potenziata della freccia come arma base. Se dici si può battere da mago stasera riprovo. E' che escono lente le mie magie durante le sue poche open. Era dai tempi di Melissa e Kangaxx che un boss non mi metteva in questa difficoltà :D

kaos.
24-05-2016, 10:50
Appunto! L'ideale sarebbe stato il ritorno ai tre scaglioni (fast - medium - fat) del primo DS. Ribadisco: posso accettare il cambiamento, ma non la presa in giro: se la descrizione della Poise recita testualmente "the ability to withstand attacks without breaking form" e invece non è così, io mi sento lievemente preso in giro!
Per quanto riguarda i backstab facili: ne subivo anch'io in DS1, ma mai così tanti da farmi gridare allo scandalo...

La pensiamo allo stesso modo... :-(

FirstDance
24-05-2016, 10:51
Più gioco a DS3 e più mi viene voglia di continuare.
Adesso sto affrontando gli archivi e in più sto cercando di far fuori il re senza nome, dopo una quindicina di try sta ancora lì a sghignazzare.

Il boss che dici te per me è impossibile da fare. Ho deciso di rinunciare a farlo da solo. Ho evocato due tizi che mi hanno aiutato a menarlo e alla fine è andato giù. Da solo non ce l'avrei mai fatta e comunque mi ero stufato: troppo difficile, non si vede una mazza, la telecamera gira che non si capisce niente, se ti colpisce ti oneshotta... e che cavolo.

Lateo
24-05-2016, 10:53
La versione più potenziata della freccia come arma base. Se dici si può battere da mago stasera riprovo. E' che escono lente le mie magie durante le sue poche open. Era dai tempi di Melissa e Kangaxx che un boss non mi metteva in questa difficoltà :D
Per me la differenza l'ha fatta usare magie più veloci possibile, tipo Heavy Soul Arrow. Se provi con Soul Spear, è quasi sicuro che ti colpirà mentre stai lanciando l'incantesimo, a meno che non ti sincronizzi perfettamente dopo un suo attacco molto lento. Una volta finite le Estus azzurre, sono passato all'arma bianca: anche in questo caso, arma veloce (Astora Straight Sword nel mio caso) e massimo due colpi, non di più; dopo di che, rotolata. È certamente una procedura estenuante, ma dovresti essere in grado di non farti sorprendere da un suo attacco mentre stai pronunciando un incantesimo o lo stai colpendo a distanza ravvicinata.
Poi, per quando riguarda l'attacco delle frecce: appena vedi che inizia ad alzare l'arco, inizia a correre girandogli intorno! Finché corri, le frecce non ti colpiranno, e appena la salva sarà finita, potrai sferrargli un paio di colpi e rotolare via.

La pensiamo allo stesso modo... :-(
Mal comune, mezzo gaudio :asd:

Havel
24-05-2016, 10:58

se il tuo pg è uno stregone puro allora puoi tirarlo giù di sole magie, parlo per esperienza personale, è resistente alle magie, vero, ma va giù, se sei al 1° giro usa la freccia suprema, fa un buon danno e consuma poco, usa tutto ciò che hai (equip) per aumentare il danno magico, non ho trovato troppe difficoltà con lui da mago, la bestia nera per gli stregoni è n'altro boss. ;)

Giovamas
24-05-2016, 11:05
se il tuo pg è uno stregone puro allora puoi tirarlo giù di sole magie, parlo per esperienza personale, è resistente alle magie, vero, ma va giù, se sei al 1° giro usa la freccia suprema, fa un buon danno e consuma poco, usa tutto ciò che hai (equip) per aumentare il danno magico, non ho trovato troppe difficoltà con lui da mago, la bestia nera per gli stregoni è n'altro boss. ;)

Grazie raga stasera provo. Bombo le magie con tutto quello che ho. E tengo pronta la dark per finirlo. A pensare che c'è un boss peggiore mi sento male LoL

Havel
24-05-2016, 11:11
Grazie raga stasera provo. Bombo le magie con tutto quello che ho. E tengo pronta la dark per finirlo. A pensare che c'è un boss peggiore mi sento male LoL

tranquì, Aldrich ha dato problemi quasi a tutti al 1° giro, ma una volta imparato a evitare i suoi colpi, diventa abbastanza semplice.

itachi23
24-05-2016, 11:25

Anche io l'ho tirato giù ed anche io ho avuto problemi con un altro boss...vai di freccia suprema che è super OP....se non vuoi consumare mana puoi arrivarci facilmente usando invisibilità....stai attento alle magie e tienilo lontano....non è troppo complesso

nicola5154
24-05-2016, 11:25
Anch'io la penso così.

No, sbagli: non è questo il punto. Se avessero voluto cambiare una meccanica, non avrebbero più lasciato il parametro "Poise" in bella vista. Hai mai provato ad usare l'opzione "explanation" (una specie di legenda) all'interno del menù dell'equip per leggere cosa c'è scritto su Poise? Te la cito testualmente (non m'invento nulla): "the ability to withstand attacks without breaking form". Tu che cosa ne deduci? Che alzando la Poise dovresti essere in grado di subire attacchi senza "rompere la forma", cioè perdere l'equilibrio. Bene, io capisco che certe meccaniche possano essere oscure, ma una meccanica che, invece, viene spiegata dettagliatamente e poi invece si comporta in maniera totalmente opposta a come viene descritta e tu mi dici che lo devo accettare così com'è? No, grazie. Se fosse come dici tu (e potrebbe anche starci come idea), il parametro Poise non dovrebbe esserci per nulla, oppure dovrebbe recare una descrizione diversa. Invece a From hanno preso una decisione sbagliata ed inspiegabile, e la pioggia di critiche e meme a riguardo dovrebbe significare qualcosa.
Detto ciò, a parte questo scivolone, DS3 è un gran gioco e mi sta regalando grandi soddisfazioni.

AMEN

Beelzebub
24-05-2016, 11:38
Sono andato a prendermelo subito, per un piromante secondo me è obbligatorio. Considerando che comunque non si gira full havel e che quindi bisogna evitare di prendere danno, il fatto di perdere un 10% (o meno) di assorbimento danni è trascurabile rispetto ad un aumento del danno.

Sto cercando, morendo più spesso, di fare a meno dello scudo (tranne quando proprio è necessario) e padroneggiare la schivata tenendo spada nella destra e guanto nella sinistra, in modo da poter alternare gli attacchi più rapidamente. Mi serve staminaaaaaa!!! :D :D :D

Ah, altra domanda: secondo voi conviene spendere in armonizzazione?

Havel
24-05-2016, 11:38
Anche io l'ho tirato giù ed anche io ho avuto problemi con un altro boss...

si vede che da stregoni usiamo lo stesso approccio. :D

itachi23
24-05-2016, 11:45
si vede che da stregoni usiamo lo stesso approccio. :D

Io ho trovato piacevole l'accoppiata invisibilità più freccia suprema...praticamente si può fare l'intero gioco(tranne i boss) senza essere mai colpiti...e si da stregone mi piace il combattimento a distanza anche se la moon è abbastanza OP solo che snatura un po' lo stile di gioco da mago....ovviamente per il pvp è imprescindibile

Babxbba
24-05-2016, 11:46
Ah, altra domanda: secondo voi conviene spendere in armonizzazione?

Come caster, almeeeno almeno un 18-24 secondo me e' d' obbligo, sia per gli slots che per avere un minimo di riserva di mana per sparare senza dover ciucciare estus a ripetizione, ma lascio il parere ai più esperti (io giro con 18 e sono un picchiatore con supporto miracoli)

markettocila
24-05-2016, 11:47
mmm...solitamente dopo, verso le 23 magari. ma dipende dai giorni.

Dove sei arrivato? perchè non ho pg molto avanti.

l'ho iniziato domenica devo fare il 2° boss

cerco di stare fino a quell'ora, intanto anche se non ho ancora capito come faccio a evocare un amico per combattere insieme il boss, semmai ci sentiamo in chat con la PS4 ok?

Havel
24-05-2016, 11:56
Io ho trovato piacevole l'accoppiata invisibilità più freccia suprema...praticamente si può fare l'intero gioco(tranne i boss) senza essere mai colpiti...e si da stregone mi piace il combattimento a distanza anche se la moon è abbastanza OP solo che snatura un po' lo stile di gioco da mago....ovviamente per il pvp è imprescindibile

verissimo, l'invisibilità per gli stregoni è la controparte di rapport per i piromanti.
la uso anche in pvp quando gli invasori fuggono in mezzo ai mob o quando il portatore usa il seme dei giganti.
la moon invece non la uso, mi sarebbe piaciuta come pure lo stocco di cristallo, ma ho le stat base e il pg è un caster puro, quando si avvicinano troppo tiro fuori il rapier, spadone dell'anima e spada di farron.

Come caster, almeeeno almeno un 18-24 secondo me e' d' obbligo, sia per gli slots che per avere un minimo di riserva di mana per sparare senza dover ciucciare estus a ripetizione, ma lascio il parere ai più esperti (io giro con 18 e sono un picchiatore con supporto miracoli)

dipende cosa si vuole utilizzare nella propria build, se ibrida o altro.
io ad esempio l'ho a 60, 8 slot e 350 mp, ma è un po' esagerato, utile per il mio pg che è solo caster, cioé se avessi meno slot sarei limitato e poco vario nelle spells, prevedibilie in pvp, invece così mi porto dietro diverse magie e riesco a soprendere gli avversari, inoltre giocando solo da caster, se restassi senza mana sarebbe la fine. XD

nicola5154
24-05-2016, 11:57
l'ho iniziato domenica devo fare il 2° boss

cerco di stare fino a quell'ora, intanto anche se non ho ancora capito come faccio a evocare un amico per combattere insieme il boss, semmai ci sentiamo in chat con la PS4 ok?

ci scriviamo via messenger di playstation... non mi piace usare la chat

Sostanzialmente basta che mettiamo la stessa password, metto il segno bianco prima del boss e poi mi evochi.
:) :)

markettocila
24-05-2016, 12:05
ci scriviamo via messenger di playstation... non mi piace usare la chat

Sostanzialmente basta che mettiamo la stessa password, metto il segno bianco prima del boss e poi mi evochi.
:) :)

ok va bene

a stasera allora, salvo imprevisti della mia morosa ;)

bonusax
24-05-2016, 12:17
ok va bene

Ah no!! Scordati la morosa, oramai darksouls ti prosciugherà energie mentali e fisiche:D

Sapete che non mi ricordo più la differenza rispetto a ds1 e 2 per quanto riguarda la poise???

Sono certo che i topi mi stunnassero sempre, questo si...:rolleyes: però non riesco a ricordare come intervenisse questa dinamica.
Sarà perché ho sempre usato poco peso...

nicola5154
24-05-2016, 12:22
ok va bene

Convivente?

Ah no!! Scordati la morosa, oramai darksouls ti prosciugherà energie mentali e fisiche:D

Sapete che non mi ricordo più la differenza rispetto a ds1 e 2 per quanto riguarda la poise???

Sono certo che i topi mi stunnassero sempre, questo si...:rolleyes: però non riesco a ricordare come intervenisse questa dinamica.

hahahahahaha.. oramai non so più quante volte ho sentito la frase "te la spacco quella playstation prima o poi"

non me ne preoccupo...fino a che non sento "non te la do più" :D :D :D

nicola5154
24-05-2016, 12:24
Comunque caro Bonus, il piromante è molto molto divertente, secondo me molto più che il mago :D :D :D

Randellare ha sempre un'altro gusto, ma trollare i mob a suon di palle di fuoco in faccia è molto bello :D

paolob79
24-05-2016, 12:29
Convivente?

hahahahahaha.. oramai non so più quante volte ho sentito la frase "te la spacco quella playstation prima o poi"

Eh che vitaccia... ci sono passato... ora invece dopo una bella separazione ho casa nuova ed una camera totalmente dedicata al gaming.. il problema è che chiunque entri mi prenderà per un bamboccione ma avere una scrivania da più di 3 metri con su 4 monitor e tutte le console con pc non ha prezzo :p

barbara67
24-05-2016, 12:34
Convivente?

Almeno sono varie nelle frasi, mia moglie mi dice "un giorno o l' altro ti butto il computer dalla finestra" ..... :D

Lateo
24-05-2016, 12:37
È vero!
Il mio PG principale, a NG+, è una maga. Ci credi se ti dico che non ho ancora trasposto il Moonlight perché non mi ricordo mai di farlo? :asd:

Io l'ho portata a 40. Tanti FP e 6 slot di magie. Spettacolo!

verissimo, l'invisibilità per gli stregoni è la controparte di rapport per i piromanti.
Concordo! Da quando l'ho scoperta, è difficile farne a meno :asd:

dipende cosa si vuole utilizzare nella propria build, se ibrida o altro.
io ad esempio l'ho a 60, 8 slot e 350 mp, ma è un po' esagerato, utile per il mio pg che è solo caster, cioé se avessi meno slot sarei limitato e poco vario nelle spells, prevedibilie in pvp, invece così mi porto dietro diverse magie e riesco a soprendere gli avversari, inoltre giocando solo da caster, se restassi senza mana sarebbe la fine. XD
Quindi hai 60 in Attunement, un punteggio altrettanto alto in Intelligenza e poco altro?

Con Poise alta potevi ricevere qualche colpo prima che intervenisse lo stun-lock. Ovviamente c'erano dei rovesci della medaglia: solitamente per avere Poise alto si doveva utilizzare armature molto pesanti ed ingombranti, che rendevano difficile la rotolata (meno i-frames) e penalizzavano i personaggi con bassa Endurance. Ma era un sistema bilanciato molto bene e quindi molto efficace, ben adattabile ai gusti di ciascuno. Il declino è iniziato con l'introduzione della soglia di 70% di carico in DS2...

Convivente?
ahahahahaha.. oramai non so più quante volte ho sentito la frase "te la spacco quella playstation prima o poi"
non me ne preoccupo...fino a che non sento "non te la do più" :D :D :D:asd:

Eh che vitaccia... ci sono passato... ora invece dopo una bella separazione ho casa nuova ed una camera totalmente dedicata al gaming.. il problema è che chiunque entri mi prenderà per un bamboccione ma avere una scrivania da più di 3 metri con su 4 monitor e tutte le console con pc non ha prezzo :p
Giù il cappello :asd:

Almeno sono varie nelle frasi, mia moglie mi dice "un giorno o l' altro ti butto il computer dalla finestra" ..... :D
Quando scoprirà tutto il tempo che ti faccio perdere per colpa dei miei test con DS3, te lo butterà sul serio :asd:

nicola5154

che figata :D

Beelzebub
:rotfl:

E un piccolo pensierino per chi ha moglie + figlio e deve giocare a orari da metronotte? :cry:

barbara67
24-05-2016, 12:46
Quando scoprirà tutto il tempo che ti faccio perdere per colpa dei miei test con DS3, te lo butterà sul serio :asd:

Mi sa che assieme al computer, ci vado anche io dalla finestra .... :D

-V3G3TA-
24-05-2016, 12:47
Non ho ancora avuto modo di incontrarvi, mi sono dedicato a finire la prima run in solitaria e adesso prima di entrare in NG+ mi piacerebbe fare qualcosa con voi, che so ... Coop per qualche boss in cui avete difficoltà, pvp, farming di oggetti da patto .. Qualunque cosa.
So di essere fra i pochi che non sono oltre la prima run ma se qualcuno avesse bisogno mi cerchi su Steam stasera dopo le 23, sono nel gruppo dei portatori della maledizione di questo forum, il mio avatar è lo stesso che vedete qui.
:)

Babxbba
24-05-2016, 12:47
Regalate ori and the blind forest alla compagna, piace (ed e' anche molto bello da giocare :O) .

Piccolo off: belzebub, visto il tuo avatar, la stai seguendo la nuova serie di Ushio e Tora :P?

E infine, mentre pranzo sto facendo una cernita delle migliori armature da pvp (si son malato), quindi vi chiedo cosa normalmente incontrate di più come tipo di nemici.
Io mi sto concentrando con armature con alta difesa da slash e thrust, fuoco e magia, e bleed come status (in ordine di importanza), mi pare dovrebbe coprire la gran parte dei pvppatori giusto?
Visto che mazze se ne vedono col lumicino e fulminatori idem.

Altra cosa, non so se e' vero, ma il primo parametro (difesa fisica generica) da quel che dicono non serve praticamente a nulla, serve solo a difendere da danno fisico puro e lo fanno solo le lumache, non è ne una media degli altri tre ne influenza in alcun modo gli altri tre.

bonusax
24-05-2016, 12:48
OK grazie lateo, ora ripensandoci era forse il modo migliore per diversificare davvero in tante build differenti..

Pure io mi sono messo nello stanzino tipo sgabuzzino PC con subwoofer e casse..
In quel luogo nessuno può togliere la polvere, dato che ho decine di cavi attaccati fra router , cuffie, ecc ecc, e sono sincero è un casino incredibile..
Ogni settimana la donna minaccia div entrare e fare pulizia approfondita e mettere a posto tutto:D

Spero restino solo minacce perché lei e la tecnologia sono come il re senza nome e un player alla prima run al primo souls...:D

Lateo
Mi sa che assieme al computer, ci vado anche io dalla finestra .... :D
Ah, queste donne... :asd:

Non ho ancora avuto modo di incontrarvi, mi sono dedicato a finire la prima run in solitaria e adesso prima di entrare in NG+ mi piacerebbe fare qualcosa con voi, che so ... Coop per qualche boss in cui avete difficoltà, pvp, farming di oggetti da patto .. Qualunque cosa.
So di essere fra i pochi che non sono oltre la prima run ma se qualcuno avesse bisogno mi cerchi su Steam stasera dopo le 23, sono nel gruppo dei portatori della maledizione di questo forum, il mio avatar è lo stesso che vedete qui.
:)
Aggiudicato!

Piccolo off: belzebub, visto il tuo avatar, la stai seguendo la nuova serie di Ushio e Tora :P?
E infine, mentre pranzo sto facendo una cernita delle migliori armature da pvp (si son malato), quindi vi chiedo cosa normalmente incontrate di più come tipo di nemici.
Io mi sto concentrando con armature con alta difesa da slash e thrust, fuoco e magia, e bleed come status (in ordine di importanza), mi pare dovrebbe coprire la gran parte dei pvppatori giusto?
Visto che mazze se ne vedono col lumicino e fulminatori idem.
Altra cosa, non so se e' vero, ma il primo parametro (difesa fisica generica) da quel che dicono non serve praticamente a nulla, serve solo a difendere da danno fisico puro e lo fanno solo le lumache, non è ne una media degli altri tre ne influenza in alcun modo gli altri tre.
Non sapevo questa cosa del parametro di difesa generica. In ogni caso, vedo onestamente una gran varietà di armature, per fortuna: nessuno che si sia fissato su una in particolare perché è overpower rispetto alle altre. Impressione personale, ovviamente.

OK grazie lateo, ora ripensandoci era forse il modo migliore per diversificare davvero in tante build differenti..
Pure io mi sono messo nello stanzino tipo sgabuzzino PC con subwoofer e casse..
In quel luogo nessuno può togliere la polvere, dato che ho decine di cavi attaccati fra router , cuffie, ecc ecc, e sono sincero è un casino incredibile..
Ogni settimana la donna minaccia div entrare e fare pulizia approfondita e mettere a posto tutto:D
Spero restino solo minacce perché lei e la tecnologia sono come il re senza nome e un player alla prima run al primo souls...:D
Queste frasi potrei averle scritte io :asd:

tutti79
Caduto anche io nella trappola... ho preso questo gioco senza aver giocato mai a un DS in precedenza. Risultato: sono fermo da 3 giorni al primo boss!

Lateo
24-05-2016, 12:52
Caduto anche io nella trappola... ho preso questo gioco senza aver giocato mai a un DS in precedenza. Risultato: sono fermo da 3 giorni al primo boss!
L'importante è cominciare! Persevera, e vedrai che comincerai a capirci di più... fino a non voler più giocare ad altro :asd:

paolob79
24-05-2016, 12:52

Stagli sotto soprattutto quando si trasforma ;)

kaos.
24-05-2016, 12:56
Qui dentro c'era qualcuno, non ricordo chi, che per imparare a fare i boss si faceva evocare come phantom... puoi farlo anche tu!
Piazza il tuo segno bianco davanti alla nebbia del boss e fatti evocare per aiutare gli altri giocatori contro il boss!
Comunque in generale, se gli stai sempre dietro il culo o... ehm... sotto il pisello, non ti può colpire. :-)

Babxbba
24-05-2016, 13:08
Cerca di non farti mettere paura dall' imponenza di quando si trasforma, muori anche altre 5-6 volte ma usale per capire come attacca di preciso, al netto di mutazioni e braccine extra sempre quegli attacchi fa, ed ha tempi morti abbastanza alti da potergli dare una o due botte in sicurezza e prepararsi a rotolare per schivare il contrattacco.
E soprattutto, controlla la stamina, se vedi che stai a poco allontanati anche per recuperare.