View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Souls III
Therinai
05-05-2016, 13:05
gran gnocca
Se non ti guardi un video sul tubo su come arrivarci,non la troverai mai e poi mai.:fagiano:
Beh bisogna avere un gran fiuto per trovarla... sempre meglio della via del drago mi sa...
Cmq dirgli in volo o no non cambia nulla ;)
Se si gioca online la via è tappezzata di messaggi... Uno anche mio. :D
Allora facciamo che ci provo, ho intuito che sta al castello di lothric o negli archivi, esploro queste zone e se proprio non la trovo mi spoilero come arrivarci con l'internet.
@ Giovamas: abbi fede: le magie potenti ci sono, ma devi sudartele, e contro i Boss sono estremamente difficili da usare, soprattutto a causa della lentezza nel casting... potenzia pure INT a manetta, ma non trascurare altre caratteristiche, come Vigor (avere qualche HP in più non guasta), Attunement (stesso discorso di Vigor, solo che per gli FP) e Endurance (gli incantesimi potenti richiedono uno sfracello di Stamina per essere utilizzati). Non mettere troppi punti a STR e DEX, perché sarebbero sprecati. Il minimo indispensabile per usare l'arma che t'interessa, ad esempio la Katana di cui parlavi, e poi potenziala tramite le Titaniti. Consiglio un 15 in LUCK, se t'interessa avere un Item Discovery decente.
Inoltre, se ti senti ardimentoso, prova a girare con uno scudo da Parry (consiglio il Target Shield) e prova a parare un po' di nemici. La soddisfazione è impareggiabile!
barbara67
05-05-2016, 13:10
Allora facciamo che ci provo, ho intuito che sta al castello di lothric o negli archivi, esploro queste zone e se proprio non la trovo mi spoilero come arrivarci con l'internet.
Mi sa che il tuo intuito ha bisogno di una messa a punto ..... :asd:
La location è
Anor Londo
infatti...ti dico per arrivarci
ricordati per arrivare la seconda volta dal drago seith in dark souls 1...cosa facevi e come ci arrivavi
io consiglio le piromanzie...su molti boss fanno la differenza...
Therinai
05-05-2016, 13:22
Mi sa che il tuo intuito ha bisogno di una messa a punto ..... :asd:
La location è
Anor Londo
Ok mi arrendo, spoilero e amen, tanto è giusto per togliermi la soddisfazione.
Io lo avevo detto mesi fa che sarebbe successo :D
Cominque faccio coming out, mi sono rotto il cazzo. Con DS2 tutta la community si è ribaltata perché i mob avevano stamina infinita e baravano... e nessuno che dice nulla al riguardo su DS3? Dai non copriamoci di ridicolo, a sto giro hanno fatto una porcata immonda con i mob, ormai non ci perdo neanche tempo a fare duelli all'arma bianca, palle di fuoco su per il retto e avanti un'altro.
nicola5154
05-05-2016, 13:29
Cominque faccio coming out, mi sono rotto il cazzo. Con DS2 tutta la community si è ribaltata perché i mob avevano stamina infinita e baravano... e nessuno che dice nulla al riguardo su DS3? Dai non copriamoci di ridicolo, a sto giro hanno fatto una porcata immonda con i mob, ormai non ci perdo neanche tempo a fare duelli all'arma bianca, palle di fuoco su per il retto e avanti un'altro.
ma no...che hanno i mob su ds3? a me paiono corretti.
in ds2 il problema era solo sul primo dnc, dove non si poteva stunnarli. :muro:
In realtà si sbilanciano che è un piacere... Dopo 3 volte che gli colpisci lo scudo puoi già preparare il riposte... :D
Comunque se vuoi dire che tutte le cose che fanno pietà in ds3 arrivano pari pari da ds2 (es. poise), sono dalla tua parte. :D
Psycho77
05-05-2016, 13:30
Se si gioca online la via è tappezzata di messaggi... Uno anche mio. :D
In quella particolare zona,non si possono lasciare messaggi.:asd:
Nella mia run non potevo scrivere messaggi in quel punto specifico,nè potevo leggerli.
@ Therinai: hai perfettamente ragione: certi nemici (dei Boss nemmeno parliamo... Champion Gundyr anyone?) hanno Stamina quasi infinita; vedi ad esempio i Cavalieri di Lothric armati di Lancia e Scudo, che possono andare avanti un quarto d'ora a colpi di Shield Bash senza batter ciglio. Questa cosa, sommata alla Poise disattivata, mi fa sorgere il sospetto che From non faccia altro che trollarci da quattro anni a questa parte...
Therinai
05-05-2016, 13:33
oh non riesco a trovarla googlando... mi spoilerate la location? :D
Giovamas
05-05-2016, 13:33
@ Giovamas: abbi fede: le magie potenti ci sono, ma devi sudartele, e contro i Boss sono estremamente difficili da usare, soprattutto a causa della lentezza nel casting... potenzia pure INT a manetta, ma non trascurare altre caratteristiche, come Vigor (avere qualche HP in più non guasta), Attunement (stesso discorso di Vigor, solo che per gli FP) e Endurance (gli incantesimi potenti richiedono uno sfracello di Stamina per essere utilizzati). Non mettere troppi punti a STR e DEX, perché sarebbero sprecati. Il minimo indispensabile per usare l'arma che t'interessa, ad esempio la Katana di cui parlavi, e poi potenziala tramite le Titaniti. Consiglio un 15 in LUCK, se t'interessa avere un Item Discovery decente.
Inoltre, se ti senti ardimentoso, prova a girare con uno scudo da Parry (consiglio il Target Shield) e prova a parare un po' di nemici. La soddisfazione è impareggiabile!
Ok Att l'ho portato su un po'. Il vigor l'ho appena toccato. L'ho ad 11 forse farmo un po' e lo alzo. Endurance nemmeno guardato ma si comunque il problema è la lentezza. Anche se magari mi sbaglio ma alzando la Dex mi sembra un po' più veloce. Questo fine settimana voglio provare il boss dell'undead settlment (la morosa sta già mugugnando la sera :D ). L'ho visto da lontano e basta :D
In quella particolare zona,non si possono lasciare messaggi.:asd:
Nella mia run non potevo scrivere messaggi in quel punto specifico,nè potevo leggerli.
Ma parli della passerella trasparente?
Perché in quel caso ti sbagli, ce ne ho lasciato uno anch'io.
Psycho77
05-05-2016, 13:35
Ma parli della passerella trasparente?
Perché in quel caso ti sbagli, ce ne ho lasciato uno anch'io.
Che spoilerone.:asd:
Certo,nella mia prima run se provavo a scrivere un messaggio li,non compariva,era invisibile.
Mi sarei beccato centinaia di approvazioni visto che non erano visibili altri,ma non lo potevo fare per questo motivo.:asd:
Posso dire la mia?
Sto Dark Souls III, sarà forse anche che sono saturo, ma non mi sta prendendo come avrei creduto soprattutto per i problemi da voi elencati e che in Dark Souls non erano presenti: stamina infinita, movimenti a 360° per determinati mob poco credibili, l'equilibrio inesistente e troppo, veramente troppo, fan service.
E' quasi una settimana che non lo avvio.
Se sistemano la poise ci farò pvp per molto tempo, altrimenti lo abbandonerò dopo averlo platinato.
Purtroppo hanno preso troppe cose che dovevano rimanere per sempre confinate in quell'errore chiamato ds2...
Che spoilerone.:asd:
Certo,nella mia prima run se provavo a scrivere un messaggio li,non compariva,era invisibile.
Mi sarei beccato centinai di approvazioni visto che non erano visibili altri,ma non lo potevo fare per questo motivo.:asd:
Lunedì sera ti faccio uno screenshot. :-)
Therinai
05-05-2016, 13:46
In realtà si sbilanciano che è un piacere... Dopo 3 volte che gli colpisci lo scudo puoi già preparare il riposte... :D
Comunque se vuoi dire che tutte le cose che fanno pietà in ds3 arrivano pari pari da ds2 (es. poise), sono dalla tua parte. :D
Si si si sbilanciano e stunnano facilmente, ma hanno stamina infinita, anche il più sfigato ti fa combo di 12 colpi, rotoli per evitare un colpo lento come un bradipo e incassi il colpo lo stesso, dopo un parry in 2 secondi il mob sta già colpendo nuovamente, ovunque è pieno di mob, ogni volta che entro in una sala, specialmente se poco illuminata, devo tenere conto che oltre al mob che ho di fronte ce n'è uno dietro una cassa, quattro appesi al soffitto, due che escono dalla parete e ti colpiscono alle spalle e un drago che dalla finestra riempie il locale di fuoco, poi ovviamente dopo essere uscito da questo macello non fai in tempo a bere un'estus che dall'oscurità partono 12 frecce . Ridicolo.
il menne
05-05-2016, 13:47
Guardate che non è così difficile trovare quella location se si è giocato agli altri souls. Anche perché la torre e il falò si vedono benissimo da anor londo, io pensavo che si arrivasse da sotto o dentro anor londo ma dopo aldrich e aver spolverato tutto non ci si arrivava... Allora visto che vicino c'è la torre mobile e che di piattaforme invisibili se ne sono già viste ho fatto un poco di prove con la torre in ambedue le posizioni ma già alla prima .... Io ho provato a camminare ma se provavo con una freccia forse rimbalzava...
il menne
05-05-2016, 13:50
Comunque il pve può anche andare anche se era migliorabile. È il pvp che ha gravi pecche a sto giro per me. Se non fanno funzionare come si deve il poise e le hitbox con qualche patch non so se poi giocherò centinaia di ore in pvp come gli altri....
E poi vogliamo parlare della compenetrazione delle armi? Il massimo è quando tu dietro un angolo prendi giustamente il muro, mentre l'allegro mob con alabarda invece trapassa allegramente il muro e ti piglia. :asd:
Capitato più volte. Ecco questo non mi va bene. :/
Therinai
05-05-2016, 13:54
Guardate che non è così difficile trovare quella location se si è giocato agli altri souls. Anche perché la torre e il falò si vedono benissimo da anor londo, io pensavo che si arrivasse da sotto o dentro anor londo ma dopo aldrich e aver spolverato tutto non ci si arrivava... Allora visto che vicino c'è la torre mobile e che di piattaforme invisibili se ne sono già viste ho fatto un poco di prove con la torre in ambedue le posizioni ma già alla prima .... Io ho provato a camminare ma se provavo con una freccia forse rimbalzava...
Confermo:
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=678899196
XD
Dai cavolo ci si arriva da soli e come, se solo non ci si fa prendere dalla foga di andare avanti, come dice menne per chi conosce i souls queste cose sono ampiamente prevedibili...
Therinai
05-05-2016, 14:02
Raga ma ce la fate? Avete visto cosa le esce tra i piedi? :rotfl:
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=678902835
barbara67
05-05-2016, 14:06
Comunque il pve può anche andare anche se era migliorabile. È il pvp che ha gravi pecche a sto giro per me. Se non fanno funzionare come si deve il poise e le hitbox con qualche patch non so se poi giocherò centinaia di ore in pvp come gli altri....
E poi vogliamo parlare della compenetrazione delle armi? Il massimo è quando tu dietro un angolo prendi giustamente il muro, mentre l'allegro mob con alabarda invece trapassa allegramente il muro e ti piglia. :asd:
Capitato più volte. Ecco questo non mi va bene. :/
Verissimo capitato più volte anche a me la mia arma rimbalza sull' ostacolo e quella del mob invece mi trafigge infischiandosene di quello che c'è in mezzo.
Per il pvp, giusto che sistemino il poise, ma le hitbox sono quelle che hanno più urgenza (secondo me).
Giocando con la Lama del Caos poi la cosa è super evidente, visto che quando colpisce ti toglie un po di Hp, vedo e sento il colpo andare a segno mi scala i miei hp ma l' avversario non subisce danni.
paolob79
05-05-2016, 14:06
Non solo li ha qualcosa di strano :eek:
il menne
05-05-2016, 14:11
Ihih guarda io non ci avevo fatto caso pensavo fosse la treccia di capelli.... Invece mi sa che è altro. :asd:
Comunque mi è venuta una idea, per farmare veloce le 500k anime che mi servono per annullare il marchio oscuro:
C'è qualcuno stasera sul tardino con sl sui 100-120 che sia a ng+ o oltre che per aiutarmi mi evoca nel suo mondo in coop? ( con la password) magari mettendo il segno in luogo poco frequentato. Così si fa veloce.... farmare due tre ore filate mi rompe assai le scatole ....
FirstDance
05-05-2016, 14:11
Caspita, l'ho capito io che sono scarsissimo a questo gioco.
Piano piano, con le pietruzze ci sono arrivato.
Therinai
05-05-2016, 14:16
Non solo li ha qualcosa di strano :eek:
Ihih guarda io non ci avevo fatto caso pensavo fosse la treccia di capelli.... Invece mi sa che è altro. :asd:
Ok ma...
... quella è la stessa coda di priscilla, non è certo Gwynevere. Non ho molti ricordi sulla lore di Priscilla, ricordo solo un video di Sabaku in cui diceva che è verosimile sia la figlia di seath, concepita con Gwynevere.
Comunque ora esploro la torre, c'è qualcosa sotto...
ps: qualche items poi si torna a irithrill, bon vado avanti, non ho trovato la mega gnocca ma un'altra disgraziata... forse se la uccido mi droppa qualcosa? Chi ha rankato la luna oscura mi può dire cosa si ottiene come premio?
Antimo96
05-05-2016, 14:28
Finito pure il ng+,e ho ottenuto lo spadone dei fratelli.Carino il fatto che sia ottenibile solo combinando le altre 2 armi.Tra i vari boss,solo il re senza nome è stato ''difficile'' in ng+,il resto massimo 2 tentativi.Lato pvp spero attivino questo maledetto poise,e magari spero aggiungano un arena.Personalmente sono sempre dell'idea che se avesse mantenuto le cose fatte bene di ds 2(falò ascetici,arena,ng+/++),sarebbe stato il migliore.Finito il ng+ il gioco diventa solo pvp,e il pvp attualmente fa un pochino cagare.Mi piaceva il fatto che usando un falo ascetico in ds2 si potesse riaffrontare il boss,nettamente più cazzuto di prima.
I trivia sulla Wiki al riguardo (spoiler)
- Interestingly, Yorshka's tower (Prison Tower) is in the place the cathedral leading to the Ariamis painting was in Dark Souls 1. The painting guardian weapon and armor are also found in this location.
- The Prison Tower containing Yorshka is the church tower directly above the Church of Yorshka in Irithyll, and has a route connecting them (however only one way by dropping down).
- Yorshka actually has a tail and is reminiscent of Priscilla, who can be found in the painted world of Ariamis in the first entry to the Dark Souls Trilogy. She also calls Gwyn her father and Gwynevere her sister.
- There are a lot of similarities between Priscilla and Yorshka (appearance, tail, location in Anor Londo), however it is unsure if there is any form of actual connection between them.
- The description of Lifehunt Scythe implies that Aldrich dreamt of Priscilla when he devoured Gwyndolin, indicated that there was also some sort of relation between Gwyndolin and Priscilla, be it simple knowledge on Gwyndolin's side about the painting, or him being somehow involved.
Ok Att l'ho portato su un po'. Il vigor l'ho appena toccato. L'ho ad 11 forse farmo un po' e lo alzo. Endurance nemmeno guardato ma si comunque il problema è la lentezza. Anche se magari mi sbaglio ma alzando la Dex mi sembra un po' più veloce. Questo fine settimana voglio provare il boss dell'undead settlment (la morosa sta già mugugnando la sera :D ). L'ho visto da lontano e basta :D
Non sono sicuro che DEX aumenti la velocità di casting; in ogni caso, devi valutare tu se sei disposto a spendere 20-30 punti in DEX per "castare" mezzo secondo più veloce, mentre quegli stessi punti avresti potuto investirli in INT e radere al suolo un esercito con una Crystal Soul Spear! :asd:
Auguri per il Boss! E ricorda: preparati anche a dover andare di corpo a corpo...
Sì, ricorda effettivamente qualcuno...
Therinai
05-05-2016, 14:35
I trivia sulla Wiki al riguardo (spoiler)
- Interestingly, Yorshka's tower (Prison Tower) is in the place the cathedral leading to the Ariamis painting was in Dark Souls 1. The painting guardian weapon and armor are also found in this location.
- The Prison Tower containing Yorshka is the church tower directly above the Church of Yorshka in Irithyll, and has a route connecting them (however only one way by dropping down).
- Yorshka actually has a tail and is reminiscent of Priscilla, who can be found in the painted world of Ariamis in the first entry to the Dark Souls Trilogy. She also calls Gwyn her father and Gwynevere her sister.
- There are a lot of similarities between Priscilla and Yorshka (appearance, tail, location in Anor Londo), however it is unsure if there is any form of actual connection between them.
- The description of Lifehunt Scythe implies that Aldrich dreamt of Priscilla when he devoured Gwyndolin, indicated that there was also some sort of relation between Gwyndolin and Priscilla, be it simple knowledge on Gwyndolin's side about the painting, or him being somehow involved.
L'ultimo punto mi fa svoltare.
Amen vado avanti, quando finalmente arriverò alla fine della prima run (a questo punto non ho idea di quanto ci metterò) ci ragionerò con calma.
Ora sono troppo preso dal combat system... nello specifico al momento bramo pezzi di titanite come nessun'altra cosa :sbav:
nello specifico al momento bramo pezzi di titanite come nessun'altra cosa :sbav:
Anche voi avete trovato particolarmente semplice farmare i Large Titanite Shard? Sono le Titaniti più abbondanti nel mio inventario: nel momento di massimo picco, devo averne avute qualcosa come 200!
Ther sei in preda al nervosismo da morte ripetuta :D
Scherzi a parte io mi sto divertendo come in nessuno dei souls precedenti.
Soprattutto nel combat, mi metto a farmare con diverse armi anche solo per il piacere di combattere.
Della stamina infinita non lo vedo come una cosa negativa, forse,soprattutto Per un boss tipo Gundyr,è un modo per spingere il giocatore a giocare sfruttando tecniche diverse e non solo "schivo schivo colpo" ma imparare anche a fare i parry per esempio e interrompere la sequenza di attacchi del boss.
Io ho sempre odiato i nemici limitati o che fanno due colpi e poi stanno fermi, preferisco qualcosa che mi possa stupire anche la 50esima volta che lo affronto;)
L' unica cosa che ho notato è che mancano nemici più lenti, sono tutti veloci e si perde un poco l'utilità delle armi grosse , anche a causa della poise.
I cavalieri di lothric una volta imparato a parriare sono docili docili, solo che occorre in questo ds3 cambiare in corsa strategie.
Io costo apprezzo di piu, perché mi da l' Idea di costringermi a "sperimentare" in gioco..
Therinai
05-05-2016, 14:55
Ther sei in preda al nervosismo da morte ripetuta :D
sono in preda al: "è l'ultimo souls".
Se non aggiustano sta cagata mi dedicherò definitivamente ai manageriali.
Ma non fraintendere, mi serviranno ancora 200 ore di gioco per arrivare a un verdetto, non so se mi spiego :asd:
Pachanga
05-05-2016, 15:10
Ecco come sono messo ora:
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=678696749
Da tre giorni ormai non vado avanti in nuove aree, continuo a riesplorare le aree già visitate per raccogliere tutto... credo di averle ripassate tutte, domani proseguo per il castello di lothric.
Mo muoio di sonno, addio! :D
Ma con questo tipo di build riesci ad affrontare ed abbattere i Boss in solitaria o devi per forza andare di coop?:fagiano:
...@ Barbara: grazie per il link alla guida: dunque mi confermi anche tu che, per ora, è la più completa che ci sia in circolazione!
Anche questa è da sempre considerata ottima::)
http://darksouls3.wikidot.com/
Forse poco indicativo, ma ieri stavo ad un falò della Fortezza di Farron (quello subito prima del boss guardiano dell'abisso) per farmare l'armatura dei Darkwraith
http://darksouls3.wiki.fextralife.com/Darkwraith
dove c'è un punto in cui se ne uccidono due in scioltezza oltre ad una manciata di altri mob (che tra l'altro droppano l'oggetto per il patto del lupo). Pur essendo a NG normale ed interessato al loro drop, mi son fatto 40k di anime in una quindicina di minuti, massimo venti.
Ad NG+ e superiori, con tutti gli oggetti possibili per aumentare il numero delle anime prese e trovando luoghi adatti a questo tipo di farming, fare 500.000 anime non credo richieda alla fine tantissimo tempo.
Ma questi non respawnano mi sembra,vero?:stordita:
Oh ieri ho portato una nuova cenere alla vecchia del firelink e mi ha chiesto dove le ho trovate. Ho deciso di non dirglielo perché gli NPC a volte si rincoglioniscono e pensano di poter andare in pigiama nell'area più rognosa che c'è e ci rimangono secchi :asd: Mi sono perso qualcosa???
inviato dal mio castello volante abusivo
Uhm,anch'io dopo la tragica esperienza con...
...Greirat...
non mi fido più tanto della cosa...
Meglio essere prudenti.
Il tipo mi stava proprio simpatico...:cry:
Uhm... ieri tra le altre cose la figlia di gwin gwinewere mi pare lei, mi ha chiesto se ero arrivato da lei in volo.... io le ho detto di no...
Mi viene il dubbio che dovessi dire di sì.... :fagiano:
A ng quale può essere un buon punto per farmare? per togliere lo stramaledetto simbolo oscuro che ora mi costa 500k anime, immaginavo a ng+ sparisse.... se non è così me ne devo liberare....
Pensavo ad anor londo vicino al falò, con anello scudo e simbolo avarizia con i tre mob si farma 10k anime a botta però ci voglion 50 giri .... uffff se qualcuno ti evoca ed è a ng + o ++ meglio perché i cavalieri valgono ognuno ben 9000 e 11000 anime.... ma non sempre accade....
Si,per ora è il posto migliore anche per me...
Con l'equipaggiamento giusto son già 12000 anime facili e tanti oggetti droppati che puoi rivendere...
...solo con i Cavalieri,che se aggri van giù facilmente tempestandoli di frecce e finendoli con qualsiasi arma meleè..
poi puoi continuare la run farming entrando nell'edificio con una buona arma infuocata e nel giro si qualche minuto fai 20000 anime totali o più.
Certo,ci vuole pazienza,ma con 4 giri direi che 100.000 anime(considerando appunto anche ciò che si può rivendere) si fanno senza problemi.:)
Beelzebub
05-05-2016, 15:14
L'ultimo punto mi fa svoltare.
Amen vado avanti, quando finalmente arriverò alla fine della prima run (a questo punto non ho idea di quanto ci metterò) ci ragionerò con calma.
Ora sono troppo preso dal combat system... nello specifico al momento bramo pezzi di titanite come nessun'altra cosa :sbav:
Quando arrivi al lago ardente e al castello di Lothric, la titanite ti uscirà dalle orecchie! :D
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
sono in preda al: "è l'ultimo souls".
Se non aggiustano sta cagata mi dedicherò definitivamente ai manageriali.
Ma non fraintendere, mi serviranno ancora 200 ore di gioco per arrivare a un verdetto, non so se mi spiego :asd:
Ahaha 200 ore e ricorda che dobbiamo pvpare!!
Ps molla sta magia e vieni nel club del randello
Ahaha
FirstDance
05-05-2016, 15:16
Quando arrivi al lago ardente e al castello di Lothric, la titanite ti uscirà dalle orecchie! :D
Anche al picco dell'arcidargo cagano super titaniti
Poi, con le ceneri che porti al mercante, la maggior parte le puoi comprare da lui. O lei, che cavolo è.
Therinai
05-05-2016, 15:20
Ma con questo tipo di build riesci ad affrontare ed abbattere i Boss in solitaria o devi per forza andare di coop?:fagiano:
Uhm,anch'io dopo la tragica esperienza con...
...Greirat...
non mi fido più tanto della cosa...
Meglio essere prudenti.
Il tipo mi stava proprio simpatico...:cry:
Ormai evoco quasi automaticamente... cioé di norma faccio qualche tentativo in solitaria... crepo senza speranza e comincio a mettere il segno bianco per aiutare... in tanto il tempo passa e dopo due ore passate a studiare un boss mi sento il fiato sul collo, il tempo che passa, la vecchiaia che incombe, la pensione che chi lo sa se ci sarà, lo spirito oscuro del fisco, e insomma evoco un aittante giocatore e faccio il boss al volo senza sbattermi :asd:
Tanto come esposto prima mi girano solo le scatole al momento, non ci trovo gusto a combattere con qualcosa che spamma fendenti, magie, esplosioni, e amenicoli vari senza sosta. Poi design fatto con il culo, arrivato a Yhorm se ti sei perso la quest di sigward of catarina cosa fai? Tra l'altro al momento ci sono talmente tanti segni che non sarei riuscito a vederlo quel segno. Tecnicamente, per assurdo, dovrei giocare offline per fare le cose per bene!
Therinai
05-05-2016, 15:24
Già fatto, ma non cerco titaniti a caso, mi servono i PEZZO DI TITANITE per portare le armi a +9, e quelle nel lago ardente non cascano dal cielo...
Ahaha 200 ore e ricorda che dobbiamo pvpare!!
Ps molla sta magia e vieni nel club del randello
Ahaha
si si vai trnaquillo, sai con chi hai a che fare, dammi il tempo di finire la prima run e poi inizio a giocare veramente... e con questo intendo dire che inzierò a fare pvp :D
Anche al picco dell'arcidargo cagano super titaniti
Poi, con le ceneri che porti al mercante, la maggior parte le puoi comprare da lui. O lei, che cavolo è.
PEZZI mi servono benedetti pezzi di titanite, il resto mi esce dalle orecchie ormai :D, comunque sto facendo lothric ora, e qui dovrebbero saltare fuori sti benedetti pezzi di titanite...
FirstDance
05-05-2016, 15:28
PEZZI mi servono benedetti pezzi di titanite, il resto mi esce dalle orecchie ormai :D, comunque sto facendo lothric ora, e qui dovrebbero saltare fuori sti benedetti pezzi di titanite...
Ci sei stato? Non vorrei sbagliarmi, ma mi pare che dove ho scritto io li trovi.
I serpentazzi di Archdragon Peak. Usa Covetous Gold Serpent ed Elmo Mimic.
Beelzebub
05-05-2016, 15:39
Già fatto, ma non cerco titaniti a caso, mi servono i PEZZO DI TITANITE per portare le armi a +9, e quelle nel lago ardente non cascano dal cielo...
Scusa ma tra italiano e inglese faccio sempre casino con le traduzioni... quali sono in inglese i pezzi? :stordita:
Comunque mi pare che a parte le LASTRE (?) di Titanite, tutti gli altri formati li venda la vecchia al Firelink, dopo averle dato le giuste ceneri.
FirstDance
05-05-2016, 15:47
Scusa ma tra italiano e inglese faccio sempre casino con le traduzioni... quali sono in inglese i pezzi? :stordita:
Comunque mi pare che a parte le LASTRE (?) di Titanite, tutti gli altri formati li venda la vecchia al Firelink, dopo averle dato le giuste ceneri.
Io non sono riuscito ad acquistare i pezzi di titanite dalla vecchia, ma forse mi sono perso una cenere.
Sono però quasi sicuro che dove dico io le droppino spontaneamente i nemici.
Penso si riferisca al "Titanite Chunk".
Comunque, davvero la vecchiaccia a Firelink vende anche i Chunk? Io avevo visto solo i due tipi di Shard... forse non le ho dato l'Umbral Ash giusta?
oh, finito darkmoon e completato il gioco, stasera si parte a ng+. :yeah:
paolob79
05-05-2016, 15:58
Io questa sera penso di iniziare la ng++ ma di tirare dritto ai punti che mi interessino.. sempre che la difficoltà non aumenti troppo.. a vedere la seconda run è stata quasi una passeggiata.
Ho solo il terrore di saltare le quest che mi daranno i gesti...
Il tizio non lo perdono più e si ammazzasse... quello invece del npc di farron non ho ancora ben capito tutto il giro.
Però sono sicuro a sto giro di non dare nessun dito a Rosalia in modo che non si incazzi l'altra amichetta e cosi facendo possa evocarla sul ponte più avanti... perchè in due run non ho mai visto il suo segno di evocazione.. maledetta..
FirstDance
05-05-2016, 16:00
Io questa sera penso di iniziare la ng++ ma di tirare dritto ai punti che mi interessino.. sempre che la difficoltà non aumenti troppo.. a vedere la seconda run è stata quasi una passeggiata.
Ho solo il terrore di saltare le quest che mi daranno i gesti...
Il tizio non lo perdono più e si ammazzasse... quello invece del npc di farron non ho ancora ben capito tutto il giro.
Però sono sicuro a sto giro di non dare nessun dito a Rosalia in modo che non si incazzi l'altra amichetta e cosi facendo possa evocarla sul ponte più avanti... perchè in due run non ho mai visto il suo segno di evocazione.. maledetta..
Quando ho scoperto che si è incazzata l'ho fatta secca. Mi ha droppato un talismano del cazzo.
Beelzebub
05-05-2016, 16:00
Penso si riferisca al "Titanite Chunk".
Comunque, davvero la vecchiaccia a Firelink vende anche i Chunk? Io avevo visto solo i due tipi di Shard... forse non le ho dato l'Umbral Ash giusta?
Aaaah, no, anche il chunk si droppa e basta, niente vendor... :( Comunque al castello di Lothric un pò se ne trovano!
Scusa ma a Rosalia non si da la lingua? :mbe:
alla fine del gioco potrete acquistare sia pezzi che lastre di titanite dalla venditrice
Therinai
05-05-2016, 16:09
Guarda mi arrendo, metto il gioco in inglese. Errore mio non averlo fatto sin dall'inizio. La traduzione in italiano è pessima, tecnicamente non lo posso sapere, ma leggendo le descrizioni di tutti gli oggetti sono rimasto molto perplesso... ora lo metto in inglese. Per la cronaca i pezzi sono i titanite chunk
alla fine del gioco potrete acquistare sia pezzi che lastre di titanite dalla venditrice
Si ma a me piace semplificarmi la vita... le armi voglio maxarle prima della fine della prima run :D
no, vendono tutto tranne le lastre, che invece son limitate.
A me per ste cose stanno cascando veramente le cosiddette, hai tutta la mia comprensione.
Secondo me vi aspettavate qualcosa di diverso...che non riesco ad immaginare.
A me sembra che il combat sia bello dinamico e con diverse variabili, difficile il giusto ma fattibilissimo.
Ripeto imparare a fare il parry è una delle dinamiche che compongono il combat.
Sennò giochiamo tutti ai giochi con pausa tattica e combattimento a turni.
Che divertimento:Prrr:
ti assicuro che vende anche le lastre
Si ma a me piace semplificarmi la vita... le armi voglio maxarle prima della fine della prima run :D
mi pare che ne puoi maxare tipo 6
io mi son perso la quest di siegward al primo giro, ma Yhorm l'ho tirato giù con la stessa arma, certo c'è voluto un po' di tentativi prima di vederla e collegare il tutto, al 1° incontro lo stavo tirando giù a pizzicotti in uno scontro di mezz'ora, poi s'è incavolato è m'ha calpestato come un moscerino, col metodo giusto invece 4 colpi e bon. :asd::doh:
ti assicuro che vende anche le lastre
mi pare che ne puoi maxare tipo 6
ho appena finito il gioco e la lastra venduta era un unico pezzo, a ng+ non saprei se cambi qualcosa in merito.
cmq io son riuscito a maxare 8 item, quindi ho trovato 8 lastre compresa quella acquistata.
Pachanga
05-05-2016, 16:40
io mi son perso la quest di siegward al primo giro, ma Yhorm l'ho tirato giù con la stessa arma, certo c'è voluto un po' di tentativi prima di vederla e collegare il tutto, al 1° incontro lo stavo tirando giù a pizzicotti in uno scontro di mezz'ora, poi s'è incavolato è m'ha calpestato come un moscerino, col metodo giusto invece 4 colpi e bon. :asd::doh:
Ah,ok,me lo sentivo che c'era sotto qualcosa...:muro: :D
Due ore a pizzicotti anch'io ieri notte e QUASI fatto fuori...
Ma non ho ancora mai consultato la wiki e vorrei continuare così...
Certo,la voglia di farlo adesso è aumentata decisamente...:fagiano: :D
Beelzebub
05-05-2016, 16:43
Questa è un'ottima notizia! :D
Non c'entra niente, ma... avete visto? :eek: :D
--- SPOILER BOSS ---
https://www.youtube.com/watch?v=diYRsPEVNQU
il menne
05-05-2016, 16:54
Io non ho consultato la wiki, ma nei tentativi di fuga da lui per recuperare sono andato verso il trono e ho visto un item in lontananza, cosa strana, quindi l'ho presa.... una volta morto, e letta la descrizione la cosa è stata facile...:D
mai detto di aver consultato la wiki, anzi ero pure offline mode. :D
cmq io grossomodo ho fatto lo stesso, ma ch'ho messo un po' a trovare l'oggetto giusto, perché mentre ero dal boss ho raccolto velocemente per la tensione e ho dovuto spuliciarmi l'inventario per capire cosa avevo raccolto. :doh:
cmq io grossomodo ho fatto lo stesso, ma ch'ho messo un po' a trovare l'oggetto giusto, perché mentre ero dal boss ho raccolto velocemente per la tensione e ho dovuto spuliciarmi l'inventario per capire cosa avevo raccolto. :doh:
Si io Non lo trovavo in inventario.
Continuativo a correre dalla parte opposta, aprire il menu e cercare la spada.
Nulla,di nuovo b corsa e menù e via così per 5minuti:muro:
Si io Non lo trovavo in inventario.
Continuativo a correre dalla parte opposta, aprire il menu e cercare la spada.
Nulla,di nuovo b corsa e menù e via così per 5minuti:muro:
ma che davero cercavi mentre eri dal boss??
te sei pazzo! :asd:
il menne
05-05-2016, 17:11
Ormai evoco quasi automaticamente... cioé di norma faccio qualche tentativo in solitaria... crepo senza speranza e comincio a mettere il segno bianco per aiutare... in tanto il tempo passa e dopo due ore passate a studiare un boss mi sento il fiato sul collo, il tempo che passa, la vecchiaia che incombe, la pensione che chi lo sa se ci sarà, lo spirito oscuro del fisco, e insomma evoco un aittante giocatore e faccio il boss al volo senza sbattermi :asd:
Tanto come esposto prima mi girano solo le scatole al momento, non ci trovo gusto a combattere con qualcosa che spamma fendenti, magie, esplosioni, e amenicoli vari senza sosta. Poi design fatto con il culo, arrivato a Yhorm se ti sei perso la quest di sigward of catarina cosa fai? Tra l'altro al momento ci sono talmente tanti segni che non sarei riuscito a vederlo quel segno. Tecnicamente, per assurdo, dovrei giocare offline per fare le cose per bene!
Questo da te non me l'aspettavo! Alla prima run i boss si fanno in solitaria! Ognuno ha il suo sistema per andare giù, da imparare o si deve livellare di più, prima ci si fa evocare per imparare i moveset del boss aiutando altri e si livella un poco, poi si tenta da soli.
Se uno non ce la fa perché e stanco, gli piglia la rabbia etc si fa altre cose: un poco di pvp, farming per livellare, avanzamento patti, esplorazione zone nuove, e ci si torna poi, sperimentando nuove tattiche.
Io ho buttato giù tutti da solo per ora e l'unico che per ora ho rimandato è il re senza nome che rompe le bolas per la telecamera che me lo perde più che gli errori miei.... boss considerati difficili come gundyr il campione o Aldrich si ho stesi in massimo tre o quattro tentativi, e così anche la danzatrice va detto che alcuni li conoscevo per avere aiutato almeno 20 volte gente in coop :asd: e forse ero anche uber leveled per ng infatti sti boss li ho fatti quasi a sl 100 o giù di lì.... con armi quasi maxata tipo +7/9 boss che sembrano impossibili come yhorm o la antica viverna se trovi il sistema sono banali, un trucco che ho trovato è spesso serve uno stile simil bloodborne, perché se pari con scudo ti leva troppa stamina, se rotoli idem, bisogna camminare indietro o fare lo scarto all'indietro, per restare abbastanza vicini ai boss veloci per poi colpirli subito, rotolare serve solo in alcuni casi.... per dire gundyr il campione l'ho fatto così, con arma a due mani e vestito leggero <30% peso per essere agile visto che lui che è grosso però spamma colpi come un fabbro, e come tank finivo la stamina, invece in fast roll la rotolata è più lunga e tu sei più veloce nello scarto all'indietro ... fondamentale, quando poi hai 45 di forza e spada oscura +10 a due mani quando lo pigli gli fai MOLTO male :asd:
il menne
05-05-2016, 17:13
No no mica ho detto che l'hai fatto tu, era per dire che io l'ho trovata senza consultare la wiki ..... :)
Comunque a me era rimasta la scritta sotto.... stavo rotolando come una palla per recuperare con estus.... ma poi sono morto miseramente come era ovvio in quel caso. :fagiano:
si si vai trnaquillo, sai con chi hai a che fare, dammi il tempo di finire la prima run e poi inizio a giocare veramente... e con questo intendo dire che inzierò a fare pvp :D
per quanto riguarda la titanite grande, e anche quella scintillante
ad un certo punto puoi dare delle ceneri all'ancella e te li vende lei stessa. Mi pare che le ceneri si trovano alle tombe dimenticate. In ogni caso li vende molto costose. Mi pare 20.000 anime un pezzo di titanite
MietitoreDAnime
05-05-2016, 18:08
Ragazzi una domanda. Sono arrivato a
Irithyl della valle boreale
e mi trovo di fronte all'altare dove ci sono il sacerdote che usa le piromanzie e i due cavalieri. In alto vedo la nebbia del boss, ma non trovo la strada per salire. Per dove mi devo dirigire? Vedo solo 2 porte chiuse che si aprono dall'altro lato.
nicola5154
05-05-2016, 18:19
Preso trofeo dei gesti. Finalmente
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Preso trofeo dei gesti. Finalmente
A me mancano solo gli anelli di Ng++ e uno di Ng+... Poi ho chiuso con ds3...
Però prima di lunedì sera non se ne parla di continuare la partita... :-(
Aaaah, no, anche il chunk si droppa e basta, niente vendor... :( Comunque al castello di Lothric un pò se ne trovano!
Anche ad Archdragon's Peak.
La vecchiaccia vende sia Chunk sia Twinkling, ma in numero limitato, se non sbaglio. Mentre le Shard sono illimitate...
Non c'entra niente, ma... avete visto? :eek: :D
https://www.youtube.com/watch?v=diYRsPEVNQU
Allucinante! :eek: :eek: :eek:
Definitivamente? Ti sei rotto della serie?
ma che davero cercavi mentre eri dal boss??
te sei pazzo! :asd:
Ahaha si si non avevo voglia di mollare le anime raccolte:D
@kaos e lateo nom provate a mollare prima di aver fatto un pochino di pvp assieme sennò:huh: per tutti e due!!!
@ Bonusax: tranquillo, io non mollo: mi sto divertendo troppo!
Però gioco ancora un po' in solo prima di lanciarmi nel PvP...
Psycho77
05-05-2016, 20:38
Dicesti la stessa cosa tipo 20 giorni fa.:sofico:
@ Bonusax: tranquillo, io non mollo: mi sto divertendo troppo!
Però gioco ancora un po' in solo prima di lanciarmi nel PvP...
ahh allora ottimo!
io almeno due run le faccio ancora ;)
La voglia, io devo far vedere a Lateo che il parry nulla puö contro un ascione a due mani :stordita: .
E intanto mi addestro, muhuhahahah...
Scherzi a parte, sto trovando un grosso problema;
Le armi grosse richiedono una tempistica precisa, e quando ho le serate di lag pesante mi risulta mooolto difficile riuscire a sfruttare l´hyper armour contro i nemici veloci, uff...
Definitivamente? Ti sei rotto della serie?
Vabbè come ha detto psycho77 non sono credibile.
@kaos e lateo nom provate a mollare prima di aver fatto un pochino di pvp assieme sennò:huh: per tutti e due!!!
Tranquillo... Lo faremo. :-)
Dicesti la stessa cosa tipo 20 giorni fa.:sofico:
Ahahah touché, touché.
sorry per l'ignoranza ma cos'è precisamente lo scaling delle armi? La mia katana scala S con destrezza, cosa significa?
paolob79
05-05-2016, 21:15
Ahhh ho iniziato la terza run.. arrivato al primo falò delle mura vengo subito invaso.. ma quante mazzate gli ho dato al tipo? 10 secondi ed era morto, non ho mai smesso di dargliene ed avevo ancora stamina.. poveretto.. però cacchio non lasciano niente se li fai fuori?
ahh allora ottimo!
io almeno due run le faccio ancora ;)
Anch'io conto di darci dentro! Ma devo ancora finire l'NG normale...
La voglia, io devo far vedere a Lateo che il parry nulla puö contro un ascione a due mani :stordita: .
E intanto mi addestro, muhuhahahah...
Ah, ma per sconfiggermi in PvP basta uno stuzzicadenti, non ti preoccupare... la mia abilità è sotto la suola delle scarpe :asd:
Vabbè come ha detto psycho77 non sono credibile.
Per un momento mi ero preoccupato.
sorry per l'ignoranza ma cos'è precisamente lo scaling delle armi? La mia katana scala S con destrezza, cosa significa?
La gradazione va da S (migliore) ad E (peggiore). Più la lettera è alta (S - A - B - C - D - E) più l'arma aumenta il bonus d'attacco rispetto alla caratteristica collegata (es. Forza o Destrezza).
Dovrebbe comunque essere spiegato ampiamente nella guida iniziale di Andry...
Anche questa è da sempre considerata ottima::)
http://darksouls3.wikidot.com/
Grazie mille, mi ero dimenticato di questa Wiki!
Comunque, per quanto riguarda la vecchiaccia e le Titaniti: QUESTO (http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/279598467028343340/83B300B86B731311AA2B1A8FACB758DBACE2F59D/) è ciò che mi vende a fine partita (penso di aver trovato tutte le Umbral Ashes). Occhio allo spoiler. Come potete vedere, alcuni oggetti sono limitati.
Therinai
05-05-2016, 22:24
Questo da te non me l'aspettavo! Alla prima run i boss si fanno in solitaria! Ognuno ha il suo sistema per andare giù, da imparare o si deve livellare di più, prima ci si fa evocare per imparare i moveset del boss aiutando altri e si livella un poco, poi si tenta da soli.
Se uno non ce la fa perché e stanco, gli piglia la rabbia etc si fa altre cose: un poco di pvp, farming per livellare, avanzamento patti, esplorazione zone nuove, e ci si torna poi, sperimentando nuove tattiche.
[/SPOILER]
Per me è una cosa normale, ma in particolare in questo momento non mi faccio scrupoli. Tu dici che se non ce la fai puoi fare altro e livellare. Bene. Allora prendi una spada qualsiasi e vai a combattere Yhorm o come cazzo si chiama. Poi decidi di fare il caster e vai a combattere con la bacchetta magica con i cavalieri di lothric... Ah, so pezzi grossi? So troppo fiki? Fai la stessa cosa con il più sfigato degli zombie.
Fai quello che ti pare con chi ti pare, tanto alla fine della fiera hai due sole vie: katana e randello grosso. Bella merda. A no aspetta, ci sono le spade ricurve. Che sballo, da mille mila build dei capitoli precedenti siamo passati a tre chance, wow, che culo.
In pratica una volta c'era un discorso del tipo: il caster aveva colpi limitati ma faceva danni, ora c'è un discorso del tipo: mazzola come un fabbro con armi ad ampio raggio. Bon. Complimenti. Applausi. Ora il cast più forte del gioco fa gli stessi danni di un backstab di una spada di merda, però il cast lo devo trovare, devo capire come funziona, devo potenziare cosa lo casta (bastone, fiamma ecc. ), lo devo trovare, lo devo comprare, lo devo castare, e a questo giro si casta con una lentezza assurda. Ah già, non dimentichiamo. Fai 4 danni in più ma per castare hai una barra dedicata e fiaschette dedicate.
Pagliacciata totale. Non me ne sbatte un cazzo di nessuna scusa, se non funzionano i cast per me è NO.
Comunque come dicevo prima devo ancora fare mille cose, e passare ancora qualche centinaio di ore di gioco. Ma... per me si sono bevuti il cervello.
Per me è una cosa normale, ma in particolare in questo momento non mi faccio scrupoli. Tu dici che se non ce la fai puoi fare altro e livellare. Bene. Allora prendi una spada qualsiasi e vai a combattere Yhorm o come cazzo si chiama. Poi decidi di fare il caster e vai a combattere con la bacchetta magica con i cavalieri di lothric... Ah, so pezzi grossi? So troppo fiki? Fai la stessa cosa con il più sfigato degli zombie.
Fai quello che ti pare con chi ti pare, tanto alla fine della fiera hai due sole vie: katana e randello grosso. Bella merda. A no aspetta, ci sono le spade ricurve. Che sballo, da mille mila build dei capitoli precedenti siamo passati a tre chance, wow, che culo.
In pratica una volta c'era un discorso del tipo: il caster aveva colpi limitati ma faceva danni, ora c'è un discorso del tipo: mazzola come un fabbro con armi ad ampio raggio. Bon. Complimenti. Applausi. Ora il cast più forte del gioco fa gli stessi danni di un backstab di una spada di merda, però il cast lo devo trovare, devo capire come funziona, devo potenziare cosa lo casta (bastone, fiamma ecc. ), lo devo trovare, lo devo comprare, lo devo castare, e a questo giro si casta con una lentezza assurda. Ah già, non dimentichiamo. Fai 4 danni in più ma per castare hai una barra dedicata e fiaschette dedicate.
Pagliacciata totale. Non me ne sbatte un cazzo di nessuna scusa, se non funzionano i cast per me è NO.
Comunque come dicevo prima devo ancora fare mille cose, e passare ancora qualche centinaio di ore di gioco. Ma... per me si sono bevuti il cervello.
Scommetto tre backstab che fra25 ore avrai cambiato idea:cool:
Di scelte ne hai tante,e le katane secondo me sono le peggiori fra le spade.
Spada dacra2di lothric,spada di carthus, o ancora la spada del cancellieri2del drago.
Armi micidiali sia in pve che pvp...
Cambia e prova vedrai che cambierai idea:D
per me esageri un po' ma il discorso di fondo lo condivido. le classi eclettiche sono molto penalizzate. pare che la piromanzia sia la meno peggio.
credevo avessero fixato subito con la 1.04 ma invece no. probabilmente non hanno voluto fare lo stesso errore fatto inizialmente con ds2 e ci sono andati coi piedi di piombo sui cast.
anche il fatto che la piromanzia scali sia su fede che int non mi piace come cosa. la build malocchi era una rottura in ds2 proprio perché dovevi tirare su troppe stats alla volta. adesso lo hanno rifatto per il fuoco.
il menne
06-05-2016, 02:28
Finito. :)
Ultimo boss un poco deludente, facilissimo. Vabbè.
Prima ho speso ben 615k anime per risanare il simbolo oscuro, ma non so che mi ha comportato...
Ora spolvero ciò che mi resta in ng prima di passare a ng+
Ora però la blind run è finita, voglio un poco di trofei. :)
Ora è tardi, se no andavo dall'unico boss rimasto : il re senza nome... domani si vede se va giù...
95 ore, sl 130 circa. Classica run riflessiva delle mie. :D
Pachanga
06-05-2016, 03:40
...allora prendi una spada qualsiasi e vai a combattere Yhorm o come cazzo si chiama.
Guarda,non ho parole...:muro:
Ora forse non riesco io a capire la genialità di Miyazaki e soci ma mi piacerebbe tanto sapere chi ha concepito una roba così macchinosa come il combat e tutto ciò legato ad esso di 'sto cavolo di Yhorm.:stordita:
Interpretando le considerazioni degli utenti,senza spoilerararmi nulla di decisivo,alla fine ce l'ho fatta facilmente,ma ero talmente allibito anche solo...
...dal cervellotico modo di utilizzo del Signore delle Tempeste per avere successo nello scontro (tutto 'sto procedimento di carica col grilletto sinistro e poi aspetta e poi tienilo schiacciato ancora e schiaccia pure il destro in contemporanea ma a due mani...:muro:)
che non ho neanche esultato alla fine del combattimento...:D
Insomma,un po' deluso dalla cosa.
Ma domani si ricomincia...;)
Comunque, per quanto riguarda la vecchiaccia e le Titaniti: QUESTO (http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/279598467028343340/83B300B86B731311AA2B1A8FACB758DBACE2F59D/) è ciò che mi vende a fine partita (penso di aver trovato tutte le Umbral Ashes). Occhio allo spoiler. Come potete vedere, alcuni oggetti sono limitati.
No, no... Dopo aver battuto l'ultimo boss vende pezzi, scintillanti e scaglie illimitatamente ma a un prezzo leggermente maggiore... C'ho speso vagonate di anime prima di iniziare l'ng+. ;-)
L'unica cosa limitata è la slab.
nicola5154
06-05-2016, 06:43
Finalmente preso l' ultimo item quest releted (anello del gatto)
Ora è solo esplorazione per i restanti anelli (metà del ng+ e tutto ng++).
Considerazione personale: mi diverto un mondo a giocare, e ripassare zone già fatte...sintomo che non sto giocando solo per i trofei
paolob79
06-05-2016, 06:46
Finalmente preso l' ultimo item quest releted (anello del gatto)
Ora è solo esplorazione per i restanti anelli (metà del ng+ e tutto ng++).
Considerazione personale: mi diverto un mondo a giocare, e ripassare zone già fatte...sintomo che non sto giocando solo per i trofei
Senti scusami prima che canno e mi taglio le palle... per prenderlo devo NON dare alcuna lingua a Rosalia giusto ? Cosi la tizia non si incazza e si fa evocare sul ponte ?
Invece per quello del tizio che ti chiude nella torre l'anello te lo lascia subito li quando sei chiuso e non lo perdoni ?
cronos1990
06-05-2016, 07:01
Capitato più volte. Ecco questo non mi va bene. :/Capitato un paio di volte. Un passo indietro su quest'aspetto rispetto al passato.
Caspita, l'ho capito io che sono scarsissimo a questo gioco.
Piano piano, con le pietruzze ci sono arrivato.Io ne ho usata giusto una, per essere sicuro dell'inizio del percorso. Poi di fatto è tutto dritto, ma si intuisce dalla posizione d'arrivo.
L' unica cosa che ho notato è che mancano nemici più lenti, sono tutti veloci e si perde un poco l'utilità delle armi grosse , anche a causa della poise.Io invece mi ci trovo bene con le armi grosse: primo perché ci metto meno della metà dei colpi a mandare giù i nemici (e far fuori quelli che creano problemi il prima possibile per me è un toccasana), e poi perché seppur il poise andrebbe sistemato, comunque la differenza tra un colpo portato da un'arma DEX ed uno portato da un'arma FOR è comunque notevole.
In questo momento, in attesa di raggiungere le statistiche per l'ascia nera, sto andando avanti di ascia pesante. Praticamente sbilancio tutti i nemici, sono riuscito perfino a farlo con la dannata lucertola sul ponte che porta a Irythill, permettendomi di dargli il colpo di grazia frontale. Mi prendo il lusso anche di colpire i nemici con lo scudo alzato: col primo colpo perdono tutta l'energia, col secondo li sbilancio e supero la loro difesa. A confronto con un'arma DEX dovrei dare 4-5 colpi ed ancora sarebbero belli saldi con il loro scudo alzato.
Il mio unico problema al momento, semmai, è che ho poca energia; ma sto praticamente investendo tutti i livelli su Forza, Destrezza e la statistica per aumentare il carico per utilizzare il prima possibile l'ascia nera; quindi attualmente ho valori relativamente bassi sia di Vita che di Energia.
Ma questi non respawnano mi sembra,vero?:stordita: Respawnano :)
A memoria, i nemici che non respawnano sono i lucertoloni tipo quello sul ponte di Irythill, i cavalieri neri che si trovano in un palazzo sempre di Irythill, i lucertoloni di cristallo ed i demoni di fuoco. Mi pare che ce ne siano altri, ma al momento non mi vengono in mente.
Tanto come esposto prima mi girano solo le scatole al momento, non ci trovo gusto a combattere con qualcosa che spamma fendenti, magie, esplosioni, e amenicoli vari senza sosta. Poi design fatto con il culo, arrivato a Yhorm se ti sei perso la quest di sigward of catarina cosa fai? Tra l'altro al momento ci sono talmente tanti segni che non sarei riuscito a vederlo quel segno. Tecnicamente, per assurdo, dovrei giocare offline per fare le cose per bene!Tu ormai sei vecchio decrepito dentro :old:
:asd:
Comunque mi pare che a parte le LASTRE (?) di Titanite, tutti gli altri formati li venda la vecchia al Firelink, dopo averle dato le giuste ceneri.Ma anche non fosse, a parte le lastre si droppa tutto con estrema facilità, basta arrivare nelle giuste zone.
E tra parentesi, dato che nella prima run mi è capitato, posso dire che sono droppabili anche le lastre. Fermo restando che nel loro caso non saprei quale è il drop-rate (può essere che abbia avuto una botta di culo).
io mi son perso la quest di siegward al primo giro, ma Yhorm l'ho tirato giù con la stessa arma, certo c'è voluto un po' di tentativi prima di vederla e collegare il tutto, al 1° incontro lo stavo tirando giù a pizzicotti in uno scontro di mezz'ora, poi s'è incavolato è m'ha calpestato come un moscerino, col metodo giusto invece 4 colpi e bon. :asd::doh:Boh, sarò io che sono un genio (seee :asd: ), ma già la prima volta che sono giunto da lui
Ho visto subito in fondo l'oggetto da raccogliere per terra. Cosa UNICA per l'incontro di un boss. Dopo aver dato una manciata di colpi, e vedendo che toglievo 0,qualcosa, mi ci è voluto un attimo a fare 2+2. A me sembra la cosa più chiamata del mondoPer cui non capisco le insormontabili difficoltà che trova qualcuno a quel boss (non dico di te nello specifico, parlo in generale). Anche perché vedendo che gli togli pochissimo, già ad intuito capisci che si abbatte con qualche meccanica particolare.
cmq io grossomodo ho fatto lo stesso, ma ch'ho messo un po' a trovare l'oggetto giusto, perché mentre ero dal boss ho raccolto velocemente per la tensione e ho dovuto spuliciarmi l'inventario per capire cosa avevo raccolto. :doh:Ecco, già questo lo posso capire. Ma quello poi è un problema di gestione di inventario, non di abbattere un nemico.
Questo da te non me l'aspettavo! Alla prima run i boss si fanno in solitaria! Ognuno ha il suo sistema per andare giù, da imparare o si deve livellare di più, prima ci si fa evocare per imparare i moveset del boss aiutando altri e si livella un poco, poi si tenta da soli. Tra l'altro, se da un lato qui è più difficile trovare le meccaniche giuste dei boss rispetto a DS1/2, dall'altro una volta trovata la contromossa si fanno quasi tutti senza grossi problemi.
Vabbè come ha detto psycho77 non sono credibile.:asd:
Guarda,non ho parole...:muro:
Ora forse non riesco io a capire la genialità di Miyazaki e soci ma mi piacerebbe tanto sapere chi ha concepito una roba così macchinosa come il combat e tutto ciò legato ad esso di 'sto cavolo di Yhorm.:stordita:
Interpretando le considerazioni degli utenti,senza spoilerararmi nulla di decisivo,alla fine ce l'ho fatta facilmente,ma ero talmente allibito anche solo...
...dal cervellotico modo di utilizzo del Signore delle Tempeste per avere successo nello scontro (tutto 'sto procedimento di carica col grilletto sinistro e poi aspetta e poi tienilo schiacciato ancora e schiaccia pure il destro in contemporanea ma a due mani...:muro:)
che non ho neanche esultato alla fine del combattimento...:D
Insomma,un po' deluso dalla cosa.
Ma domani si ricomincia...;)Questo è un altro discorso ancora, sul quale concordo.
Quel boss è progettato "male" a mio avviso, perché il trucco è evidente ed una volta scoperto lo scontro è di una banalità assurda, e non ha nulla a che vedere con la strutturazione del tuo personaggio.
Il che, di base, ci può anche stare, ma andava tutto fatto ed integrato molto meglio. Per "approssimazione" mi ricorda la Culla del Chaos di DS1.
per me esageri un po' ma il discorso di fondo lo condivido. le classi eclettiche sono molto penalizzate. pare che la piromanzia sia la meno peggio.
credevo avessero fixato subito con la 1.04 ma invece no. probabilmente non hanno voluto fare lo stesso errore fatto inizialmente con ds2 e ci sono andati coi piedi di piombo sui cast.
anche il fatto che la piromanzia scali sia su fede che int non mi piace come cosa. la build malocchi era una rottura in ds2 proprio perché dovevi tirare su troppe stats alla volta. adesso lo hanno rifatto per il fuoco.Io questo discorso voglio proprio cercare di capirlo.
Sicuramente gli equilibri sono stati rivisti, ma da qui a definire troppo penalizzanti alcune classi credo ce ne passi. Lo stregone l'ho solo creato al momento, ma per esempio adesso sto andando avanti con un personaggio con armi basate su Forza ed ho grossi problemi di carico e requisiti per le armi. In pratica Vita ed Energia sono al palo, aumento solo Forza, la statistica per il carico ed un poco Destrezza; in pratica una situazione come quella che dici tu, con troppe statistiche da aumentare.
Beh, vado avanti molto più facilmente rispetto al PG basato su armi Dex, che sulla carta (come si dice in ogni dove) è la strutturazione più efficace.
Sullo stregone evito di pronunciarmi al momento; il limite maggiore secondo me per questo tipo di approccio è la suddivisione delle fiasche Estus (da combattente posso tenere al massimo quelle delle cure, per un incantatore puro devo fare delle scelte), fermo restando che esistono mezzi per recuperare punti energia anche in altro modo, o per limitarne il consumo, soprattutto anelli.
Sarà comunque il prossimo PG che porto avanti, finita la seconda run.
Quelk boss in particolare l´ho accoppato senza il "trucco", ma solo perche
avevo siegfried appresso, poi quando lo stordisce da vicino gli puoi fare un riposte che comunque toglie bei danni
Per il discorso incantesimi, mago non l´ho fatto ma son partito come araldo e sono andato pesantemente con la fede, quindi ho trovato un pö dei problemi da te descritti.
Diciamo che come chierico sei avvantaggiato all´inizio, ti tieni un paio di estus per cure veloci e poi puoi trasformare le blu in hp con la cura (il fatto di non avere piü un numero limitato di magie in questo senso aiuta molto).
Il vero problema nel mio caso e´stato trovare moooolto tardi armi decenti basdate su fede e miracolo d´attacco, che comunque come dici tu fa ben pochi danni. Per la velocitä non ho ravvisato gli stessi problemi, ma i fulmini sono molto veloci come casting.
Capitato un ..........
Più che altro trovo che avere nemici più veloci permette meno sbagli se giochi da vero"forzuto" .
Se canni il primo colpo hai metà stamina andata,e non potendo rotolare si è un po' più alla mercè del nemico ed è più difficile recuperare in fretta per tornare all' attacco:D
Però si quando si conoscono le dinamiche della tua arma è divertentissimo! Il secondo pg basato su forza mi esalta con il machete grande: uno schiacciasassi!
Anch'io conto di darci dentro! Ma devo ancora finire l'NG normale...
Ah, ma per sconfiggermi in PvP basta uno stuzzicadenti, non ti preoccupare... la mia abilità è sotto la suola delle scarpe :asd:
Per un momento mi ero preoccupato.
La gradazione va da S (migliore) ad E (peggiore). Più la lettera è alta (S - A - B - C - D - E) più l'arma aumenta il bonus d'attacco rispetto alla caratteristica collegata (es. Forza o Destrezza).
Dovrebbe comunque essere spiegato ampiamente nella guida iniziale di Andry...
Grazie mille, mi ero dimenticato di questa Wiki!
Fino a li ci sono arrivato ma sto chiedendo i numeri, il numero di danni che faccio se aumento destrezza e la mia katana del chaos ha uno scalong di S. Ho 20 destrezza, questo si traduce in quanto danni bonus con quest'arma?
Poi, originariamente la katana aveva uno scaling A, ho aumentato un livello di destrezza ed è arrivato ad S, come mai? Non ha molto senso dal mio punto di vista.
nicola5154
06-05-2016, 07:31
Senti scusami prima che canno e mi taglio le palle... per prenderlo devo NON dare alcuna lingua a Rosalia giusto ? Cosi la tizia non si incazza e si fa evocare sul ponte ?
Invece per quello del tizio che ti chiude nella torre l'anello te lo lascia subito li quando sei chiuso e non lo perdoni ?
esatto...non leccare Rosaria :sofico:
Patches non mi ricordo lasci un anello..
Il gesto non te lo lascia alla torre, ma al firelink quando arriva come mercante.
cronos1990
06-05-2016, 07:35
Fino a li ci sono arrivato ma sto chiedendo i numeri, il numero di danni che faccio se aumento destrezza e la mia katana del chaos ha uno scalong di S. Ho 20 destrezza, questo si traduce in quanto danni bonus con quest'arma?
Poi, originariamente la katana aveva uno scaling A, ho aumentato un livello di destrezza ed è arrivato ad S, come mai? Non ha molto senso dal mio punto di vista.Il bonus ai danni che ottieni dal punteggio di caratteristica (per un'arma che scala sulle caratteristiche) lo vedi nelle statistiche dell'arma, dove vedrai un punteggio di danno del tipo 150 + 60 (numeri a caso, ovviamente). Il "60" è il valore di danno che dipende dalle caratteristiche.
Parlo di caratteristiche al plurale, perché se un'arma scala su più valori, vedrai sempre e solo il totale complessivo. Per vedere quando "pesa" 1 punto di caratteristica (per un dato scaling), basta fare una prova empirica molto semplice: aumenti di 1 punto la caratteristica, e vedi di quanto ti aumenta il danno.
Discorso A/S: alcune armi migliorano lo scaling semplicemente migliorandole dal fabbro. Quindi per esempio, un'arma con scaling A, quando la fai diventare un'arma +5 acquista scaling S (anche qui, valori a caso tanto per fare un esempio).
Poi il gioco nello specifico non ha strumenti reali per farti fare delle "programmazioni", né ti dice come diventa un'arma se la migliori ad un certo livello. Tantomeno c'è scritto chiaramente quando pesano le caratteristiche in base al loro punteggio ed allo scaling (impostazione, peraltro, voluta dai programmatori. Non è una svista).
Detto questo, sulla wiki trovi anche molte statistiche che riguardano le armi, per farti un'idea.
paolob79
06-05-2016, 07:36
Ok ora ho una domanda da nabbo ma sta cosa mi ca incaxxare nelle bossfight quando sono li a randellare di brutto...
Non uso mai il calcio... ma perchè ogni tanto quando sto li a menare parte il calcio e mi interrompe la serie di mazzate ?
Io manco ho capito come si fa il calcio :p
nicola5154
06-05-2016, 07:39
Ok ora ho una domanda da nabbo ma sta cosa mi ca incaxxare nelle bossfight quando sono li a randellare di brutto...
Non uso mai il calcio... ma perchè ogni tanto quando sto li a menare parte il calcio e mi interrompe la serie di mazzate ?
Io manco ho capito come si fa il calcio :p
stick sx avanti + r1
cronos1990
06-05-2016, 07:40
Va detto che ogni tanto il calcio parte senza alcun motivo logico :fagiano:
esatto, a me capita spesso, e sempre quando non serve :asd:
paolob79
06-05-2016, 07:45
stick sx avanti + r1
Ah vabbè praticamente a caso tra un colpo ed un altro :D
Ieri ho giusto fatto i primi due boss della terza run... il primo è andato giu che manco si trasformava a momenti... il secondo è stato più duro ma perchè come uno scemo ho evocato un npc per vedere se serviva per avere qualcosa e nel mentre è arrivato pure un amico... in 3 diventano un po troppo duri i boss per farli fuori in 10 secondi.
nicola5154
06-05-2016, 07:49
Ah vabbè praticamente a caso tra un colpo ed un altro :D
Ieri ho giusto fatto i primi due boss della terza run... il primo è andato giu che manco si trasformava a momenti... il secondo è stato più duro ma perchè come uno scemo ho evocato un npc per vedere se serviva per avere qualcosa e nel mentre è arrivato pure un amico... in 3 diventano un po troppo duri i boss per farli fuori in 10 secondi.
assolutamente, mai più di un' evocazione contro i boss.
In pratica non devi aderire al patto di Rosaria, il segno sul ponte compare una volta che hai acceso il falò dall'altra parte del ponte, non necessariamente serve aver sconfitto il cagnaccio gigante. Pero se non ti batti col cagnaccio sul ponte ricompare più tardi nello stagno, prima delle cucine..
Per Patches, se ti serve l'anello (quello dei calci), lo puoi anche comprare da lui più tardi.
A me è successo di evocare 2 persone per Sulyvhan, ma è un casino, il boss ha più vita e sembra pure più incazzato, invece in due lo scontro sembra andare meglio, e in effetti in tre ci ha polverizzato, da solo mi ha polverizzato, in due gli abbiamo fatto il culo a strisce.
Poi è ovvio meglio evocare una sola persona "competente" che tre nabbi che durano un nanosecondo...ma va a culo ;)
paolob79
06-05-2016, 07:56
Eh caro mio l'ho capito... anche se i boss che necessitano di essere in più di 1 sono pochi.. giusto quelli che è meglio far distrarre :D
L'altro giorno avevo lasciato il mio segno per farmi evocare per avere le medaglie, il problema è che questo evocava tutta la famiglia e il boss diventava duro da abbattere e lo scontro durava troppo.
In pratica non devi aderire al patto di Rosaria, il segno sul ponte compare una volta che hai acceso il falò dall'altra parte del ponte, non necessariamente serve aver sconfitto il cagnaccio gigante. Pero se non ti batti col cagnaccio sul ponte ricompare più tardi nello stagno.
Per Patches, se ti serve l'anello (quello dei calci), lo puoi anche comprare da lui più tardi.
Per patches mi sa ch emi serve il gesto.
Il cane l'ho sempre battuto da codardo... corro in fondo al ponte dove lui non può venire fuori dal muro di nebbia e da li lo mazzulo hahahaha... :Prrr:
Ieri ho deciso in questa run di accoppare yuria ed ottenere la sua katana, vecchia conoscenza dei souls, quella che ha la lama trasparente:D in realtà cercavo la spada che ti da se arrivi e completi la SUA quest,ma credo sia una delle cose più complicate da portare a termine...
:muro:
Oggi giorno di ferie da consumare, quindi diamoci dentro un poco ahaha
FirstDance
06-05-2016, 07:57
Domanda.
Qualcuno è riuscito a sconfiggere quello che sembra Havel in cima al picco dell'arcidrago?
E' resistentissimo, ci va una vita a mandarlo giù. E' peggio dei boss.
Cosa droppa? Se è qualcosa di evitabile, lascio perdere.
cronos1990
06-05-2016, 08:00
Domanda.
Qualcuno è riuscito a sconfiggere quello che sembra Havel in cima al picco dell'arcidrago?
Cosa droppa? Se è qualcosa di evitabile, lascio perdere.Che io sappia lo ha ucciso kaos. E se non ricordo male, droppa la stessa cosa di sempre :D
Ieri ho deciso in questa run di accoppare yuria ed ottenere la sua katana, vecchia conoscenza dei souls, quella che ha la lama trasparente:D in realtà cercavo la spada che ti da se arrivi e completi la SUA quest,ma credo sia una delle cose più complicate da portare a termine...
:muro:
Oggi giorno di ferie da consumare, quindi diamoci dentro un poco ahahaLa sto facendo io quella quest.
In realtà non è difficile, solo che si intreccia con altre quest e devi fare tutto secondo un preciso ordine.
Ma in realtà è meno complicata di quanto non sembri, le cose da fare sono alla fin fine poche e semplici. Una volta capite, molte in realtà ti capita di farle semplicemente andando avanti nel gioco tranquillamente.
paolob79
06-05-2016, 08:05
A me è successo di evocare 2 persone per Sulyvhan, ma è un casino, il boss ha più vita e sembra pure più incazzato, invece in due lo scontro sembra andare meglio, e in effetti in tre ci ha polverizzato, da solo mi ha polverizzato, in due gli abbiamo fatto il culo a strisce.
Poi è ovvio meglio evocare una sola persona "competente" che tre nabbi che durano un nanosecondo...ma va a culo ;)
Infatti spesso è meglio forse un npc da evocare... almeno non rischi di trovare il super nabbo di turno o sfigato che viene oneshottato manco entrato dal boss..
paolob79
06-05-2016, 08:06
Domanda.
io... l'ho fatto tempo fa ma mi sembra solo arma e scudo :p
Domanda.
Io invece ho trovato lo scontro abbastanza facile, io ero in full DEX con lama del caos, i suoi attacchi sono telefonatissimi e lenti, mi ha toccato solo una volta, per il resto e stato una danza della morte, per lui ovviamente.
Appena finito lo scontro droppa dente del drago e scudo di Havel, ma puoi trovare la sua armatura completa sul ponte sopra il patto del lupo di Farron, non chiedermi perchè, io l'ho scoperto grazie alla wiki.
cronos1990
06-05-2016, 08:13
Infatti spesso è meglio forse un npc da evocare... almeno non rischi di trovare il super nabbo di turno o sfigato che viene oneshottato manco entrato dal boss..Tra l'altro mi sembra che gli NPC evocati per i boss qui risultino quasi sempre utilissimi (fanno danno, si curano, non crepano dopo due secondi, tengono l'aggro).
Io nella seconda run li ho usati ogni volta che era possibile per i boss, per abbreviare i tempi nel raggiungere un paio di obiettivi prefissati. Ogni volta boss fatto nel giro di un minuto.
paolob79
06-05-2016, 08:15
Tra l'altro mi sembra che gli NPC evocati per i boss qui risultino quasi sempre utilissimi (fanno danno, si curano, non crepano dopo due secondi, tengono l'aggro).
Io nella seconda run li ho usati ogni volta che era possibile per i boss, per abbreviare i tempi nel raggiungere un paio di obiettivi prefissati. Ogni volta boss fatto nel giro di un minuto.
Sono stato positivamente sorpreso anche io quando ho visto che non erano i solito babbi degli altri souls... spesso sono più utili degli "umani" :D
barbara67
06-05-2016, 08:27
Infatti spesso è meglio forse un npc da evocare... almeno non rischi di trovare il super nabbo di turno o sfigato che viene oneshottato manco entrato dal boss..
Io resto fedele alla mia filosofia .... prima run tutti in solo, dalla seconda run evoco solo gli npc che devo evocare per portare avanti le quest ..... :)
Così sicuramente non mi capita il nabbo di turno.
paolob79
06-05-2016, 08:29
Io resto fedele alla mia filosofia .... prima run tutti in solo, dalla seconda run evoco solo gli npc che devo evocare per portare avanti le quest ..... :)
Beh più o meno sono con te.. per il nabbo è tutto da vedere... io stesso sono stato evocato un paio di volte e sono schiattato in modo indegno..
FirstDance
06-05-2016, 08:31
Io invece ho trovato lo scontro abbastanza facile, io ero in full DEX con lama del caos, i suoi attacchi sono telefonatissimi e lenti, mi ha toccato solo una volta, per il resto e stato una danza della morte, per lui ovviamente.
Appena finito lo scontro droppa dente del drago e scudo di Havel, ma puoi trovare la sua armatura completa sul ponte sopra il patto del lupo di Farron, non chiedermi perchè, io l'ho scoperto grazie alla wiki.
Ho capito, grazie. Quindi droppa la stessa cosa di DS1. Credo che lascerò perdere. Non è la difficoltà, ma la lunghezza dello scontro. Gli tolgo pochissimo con le armi che ho. La lama del caos non ce l'ho e non so come ottenerla.
Oltretutto, l'armatura già ce l'ho e il dente di drago è carino, ma di armi così ne ho già tante. In DS1 l'ho usato tanto, ma non ci tengo ad averlo.
Confermo per (spoiler png nemico)havel al picco, e´talmente lento che rotoli, due colpi arma veloce uno arma lenta, ti allontani e lo fai fuori dopo un pö.
Giusto quando si attufa ci si mette di piü ma dura poco quel buff.
droppa il suo scudo e il dente di drago, i soliti :P.
Confermo che se rivai a farron alta, dove c´e´anche il demonone, trovi l´armatura.
cronos1990
06-05-2016, 08:45
La lama del caos non ce l'ho e non so come ottenerla.In realtà si trova praticamente nelle fasi iniziali.
Comunque la Lama del Caos è essenzialmente una katana che scala fino ad S sulla Dex. Anche se forse è la miglior katana in circolazione per quanto riguarda il danno puro ed il sanguinamento, si può sempre ripiegare su un'altra arma Dex che abbia un buon scaling sulla Dex (tra l'altro la lama del caos puoi solo portarla a +5, non poi infonderla con altri poteri a differenza di altre armi).
Tanto per capirci: non è che sia fondamentale quell'arma per fare molti danni a quel nemico.
Per dire (da wiki) la Black Blade infusa a +10 con la gemma affilata scala si solo fino a B sulla Dex, ma di base fa 225 di danno. La Lama del Caos a +5 (massimo possibile) scala ad S ma di base fa 180.
La Bloodlust, altra katana, a +5 (massimo) scala ad A e di base fa 184.
La Darkdrift massimo +5, scala a C ma di base fa 226.
La Washing pole massimo +10, con gemma affilata scala a B e fa 233 di base.
Sono tutte katane. Siamo li come danni.
[ EDIT ]
Piuttosto, parlando di armi: che ne dite di questa? http://darksouls3.wiki.fextralife.com/Demon's+Greataxe
Intendo usarla in combinazione con la Black Knight greataxe nella run ad NG+.
barbara67
06-05-2016, 08:53
In realtà si trova praticamente nelle fasi iniziali.
Comunque la Lama del Caos è essenzialmente una katana che scala fino ad S sulla Dex. Anche se forse è la miglior katana in circolazione per quanto riguarda il danno puro ed il sanguinamento, si può sempre ripiegare su un'altra arma Dex che abbia un buon scaling sulla Dex (tra l'altro la lama del caos puoi solo portarla a +5, non poi infonderla con altri poteri a differenza di altre armi).
Tanto per capirci: non è che sia fondamentale quell'arma per fare molti danni a quel nemico.
Per dire (da wiki) la Black Blade infusa a +10 con la gemma affilata scala si solo fino a B sulla Dex, ma di base fa 225 di danno. La Lama del Caos a +5 (massimo possibile) scala ad S ma di base fa 180.
[ EDIT ]
Piuttosto, parlando di armi: che ne dite di questa? http://darksouls3.wiki.fextralife.com/Demon's+Greataxe
Quoto più o meno le Katane si equivalgono tutte ....
La più divertente da usare è questa :
http://darksouls3.wiki.fextralife.com/Onikiri+and+Ubadachi
e se ci si prende la mano è micidiale .... :)
Beelzebub
06-05-2016, 09:00
Teoricamente il discorso Yhorm si risolve facilmente se si completa la questline
di Siegward di Catarina. La spada che usa lui è la stessa che bisogna usare raccogliendola dal trono del gigante. Non ho provato, ma il cavalier cipolla fa parecchi danni, magari tenendo occupato il gigante mentre lui lo mazzuola non è nemmeno necessario usare la spada apposita.
Il problema è che le questline degli npc sono talmente intricate, misteriose e con così tante probabilità di "troncarle", che o si hanno delle botte di culo pazzesche oppure bisogna leggersi le wiki. Il che da una parte non è un problema, ma dall'altra toglie molto alla soddisfazione personale. Io non avrei impostato un sistema così punitivo per lo sviluppo delle side quest; è già un problema il fatto che non ci venga illustrato nulla e si debba andare molto a intuito, non mi sembrava il caso di complicare ulteriormente le cose.
Per quanto riguarda il combat system, mi sembra sbilanciato a favore di armi veloci, quindi PG DEX, con facilitazione nel backstab con alcune armi. L'approccio di alcuni nemici e di molti boss predilige la schivata allla parata, riprendendo meccaniche applicate col DLC di Artorias. In DS2 la parata poteva essere un'alternativa più valida alla rollata, qui la trovo molto più penalizzante.
cronos1990
06-05-2016, 09:15
e se ci si prende la mano è micidiale .... :)Si, le ho provate sul primo PG, decisamente interessante :D
Non l'ho riportata per il semplice fatto che è un'arma doppia (quindi, per rendere al meglio, si va senza lo scudo).
Il problema è che le questline degli npc sono talmente intricate, misteriose e con così tante probabilità di "troncarle", che o si hanno delle botte di culo pazzesche oppure bisogna leggersi le wiki. Il che da una parte non è un problema, ma dall'altra toglie molto alla soddisfazione personale. Io non avrei impostato un sistema così punitivo per lo sviluppo delle side quest; è già un problema il fatto che non ci venga illustrato nulla e si debba andare molto a intuito, non mi sembrava il caso di complicare ulteriormente le cose.Concordo, qui il discorso NPC e quest è troppo nebuloso e con incastri tali che serve quasi esclusivamente fortuna. E' studiata male, ma soprattutto hai zero indicazioni; su DS1 avevi, ad esempio, delle frasi (poche, ma precise) che ti indirizzavano in qualche modo, oltre ad avere quest più "lineari". Qui nulla.
Per esempio:
Salvare Greirat quando va per la seconda volta a "rubare", come ci riesci senza la wiki? Devi fare la quest di Siegward, incontrare Patches e comprargli (ricomprargli :asd: ) l'armatura del cipolloto ed andare al pozzo dove si trova Siegward intrappolato. Il tutto senza una minima indicazione su dove andare, cosa devi fare, dove si trovano i vari NPC ed il tutto senza andare troppo avanti nel gioco
Teoricamente il discorso Yhorm si risolve facilmente se si completa la questline
di Siegward di Catarina. La spada che usa lui è la stessa che bisogna usare raccogliendola dal trono del gigante. Non ho provato, ma il cavalier cipolla fa parecchi danni, magari tenendo occupato il gigante mentre lui lo mazzuola non è nemmeno necessario usare la spada apposita.
Il problema è che le questline degli npc sono talmente intricate, misteriose e con così tante probabilità di "troncarle", che o si hanno delle botte di culo pazzesche oppure bisogna leggersi le wiki. Il che da una parte non è un problema, ma dall'altra toglie molto alla soddisfazione personale. Io non avrei impostato un sistema così punitivo per lo sviluppo delle side quest; è già un problema il fatto che non ci venga illustrato nulla e si debba andare molto a intuito, non mi sembrava il caso di complicare ulteriormente le cose.
Per quanto riguarda il combat system, mi sembra sbilanciato a favore di armi veloci, quindi PG DEX, con facilitazione nel backstab con alcune armi. L'approccio di alcuni nemici e di molti boss predilige la schivata allla parata, riprendendo meccaniche applicate col DLC di Artorias. In DS2 la parata poteva essere un'alternativa più valida alla rollata, qui la trovo molto più penalizzante.
nope,
yhorm è fattibilissimo pure perdendosi la quest di sieg, l'arma è lì ed è una citazione ad uno scontro di demon's souls, identica meccanica e medesima arma, poi lì era fattibile anche in altre maniere giocando long range, ma non escludo sia lo stesso anche qui, il punto debole dovrebbe essere la capoccia e un caster dovrebbe poterlo tirare giù easy, testerò a tempo debito con build da mago.
questione scudi, penso il peggior esmpio si possa fare è quello di prendere ds2 come confronto, dove gli scudi eran pressoché inutili, questo capitolo invece mi pare più in linea col 1° dove potevi preferira anche parare gli attacchi piuttosto che schivare, ma ovviamente devi avere uno scudo stabile, anche qui devo ancora testare, cmq il 1° ds è fattibilissimo bardandosi dietro uno scudo pesante in easy mode, compresi manus, artorias e chi che sia.
sulle armi leggere invece sono completamente daccordo, ma penso sia uno sbilanciamento dovuto più al danno, in quanto un arma lenta ha già tanti contro nell'uso di per sé, qunidi se vado a segno deve far male, perché altrimenti non ha molto senso, infatti per ora vedo più contro che pro nell'uso di tali armi.
a volte si cannano anche leggendosi le wiki :asd:
oltre ad essere intricate, sono irragionalmente intricate, per esempio per una certa quest che sto facendo adesso, ma perchè per far comparire un certo segno di evocazione devo aver ucciso due boss?, tralaltro uno dei primi e uno di oltre metà storia, e perche questo segno d'evocazione lo trovo in un punto dove ormai a oltre metà gioco non transito più neanche per sbaglio?, non ha senso, non ha logica, e non te lo dice nessuno, l'npg non ti dice nulla, e non hai elementi per farti una idea, sono solo azioni che devi fare in un certo momento o sei fottuto, e una volta che finisce la quest non sai se realmente sia finita, e alcuni oggetti come premi della quest puoi anche dimenticarli dato che l'npg non te li da, ma compaiono per magia in un certo punto, punto a volte completamente slegato dal contesto della quest, boh, così neanche ti viene la voglia di farle...
antoniotdi
06-05-2016, 09:29
Ciao a tutti, sono entrato con questo Dark Souls 3 nel mondo dei Souls. Premetto che non sono un giocatore di quelli bravi eh.. Cmq Tempo fa avevo giusto provato il primo ma dopo poco mi ero bloccato e lo lasciai. Ora quando è uscito il 3, mi sono deciso a farlo per bene, anche perchè il 3 mi piace anche graficamente e come ambientazioni musiche ecc. Cosi ho iniziato il 3 e anche qui all'inizio verso il secondo o terzo boss mi stavo bloccando, ma ho insistito, ho imparato le dinamiche di gioco, i colpi, l'importanza delle capriole, della stamina,i significati delle statistiche ecc, il salire di livello ecc e ho "imparato" diciamo almeno un po.. a combattere. Cosi mi sono sbloccato ed ora, incrocio le dita, sto procedendo, rigorosamente da solo senza nessun aiuto di multiplayer. Al momento sono arrivato a Irithyll della Valle Boreale ho superato il boss Sulyvahn il Gran Sacerdote dopo circa una quindicina di tentativi ma poi con molta soddisfazione e sono a livello 68 del personaggio.
Davvero un gioco stupendo. :)
Spero solo di riuscire a superare i boss restanti e finire cosi il mio primo Souls
questione scudi, penso il peggior esmpio si possa fare è quello di prendere ds2 come confronto, dove gli scudi eran pressoché inutili, questo capitolo invece mi pare più in linea col 1° dove potevi preferira anche parare gli attacchi piuttosto che schivare, ma ovviamente devi avere uno scudo stabile
lo scudo di Havel in DS1 era una barriera impenetrabile, non passava nulla ;)
esatto, testerò anche qui quando avrò stat per portarne alcuni, anche se mi è stato anticipato da amici che l'easymode funziuona, anzi a tratti risulta pure ridicolosamente sgravo.
cronos1990
06-05-2016, 09:43
Io comunque sono sempre più convinto che la maggior cannata a livello di ruleset sia il discorso del carico. Per avere equipaggiamenti pesanti devi davvero alzare a manetta la statistica del carico. Per fare un esempio pratico col PG che ho ora, basato su Forza.
Al momento viaggio con armature di peso leggero/medio (il corpo non sforo oltre gli 11 di peso), tengo uno scudo di peso 5 e viaggio con l'ascia grande http://darksouls3.wiki.fextralife.com/Greataxe
Quest'arma ha peso 16. Il mio obiettivo è arrivare ad usare la Black Knight Greataxe che pesa però 19,5.
Io in questo modo, non equipaggiando altre armi/scudi sono sempre al limite del carico per la rollata (sfioro sempre il 70%). Non posso indossare armature pesanti, non posso usare scudi più pesanti, non posso mettere armi secondarie da poter switchare al volo e devo per forza alzare la statistica per l'aumento del carico tralasciando le altre, compresa quella dell'energia che è, se vogliamo, ancor più fondamentale con questo setting. Tutto questo considerando che uso sempre l'anello di Havel.
Poi: è vero che se fai un "tank" la rollata in teoria ti serve a poco; ma è pur sempre vero che ci sono situazioni in cui ti serve, che tenere sempre alzato lo scudo subendo colpi perdi comunque energia (in alcuni casi molta se non tutta, sicuramente molta di più rispetto alla rollata) oltre a recuperarla molto più lentamente, e che con questo sistema sei costretto a tralasciare quasi tutte le caratteristiche che normalmente aumenteresti (oppure sei costretto a farti più livelli del solito).
Poi è indiscutibile, provato con mano, che certe armi fanno "davvero" male, e che anche un colpo solo con la Greataxe fa tutta la differenza del mondo (provare per credere), però il sistema lo trovo troppo sbilanciato, considerato che influisce su troppi aspetti del gioco.
esatto, testerò anche qui quando avrò stat per portarne alcuni, anche se mi è stato anticipato da amici che l'easymode funziuona, anzi a tratti risulta pure ridicolosamente sgravo.
credo sia uguale anche qui in DS3 solo che per poterlo utilizzare agevolmente bisogna utilizzare MOLTI più punti in equip load e vit rispetto a DS1 e 2.
barbara67
06-05-2016, 09:50
Dovrebbero legare anche la forza al peso trasportabile, magari un livello forza ti da la metà o 1/3 di peso trasportabile rispetto a un livello di vigore, già così sarebbe meglio.
nicola5154
06-05-2016, 10:04
In realtà si trova praticamente nelle fasi iniziali.
[ EDIT ]
mmmm. mi intriga questa greataxe... ma, scala anche fede e int :confused:
sarebbe perfetta per la mia build str
Io comunque sono sempre più convinto che la maggior cannata a livello di ruleset sia il discorso del carico. Per avere equipaggiamenti pesanti devi davvero alzare a manetta la statistica del carico. Per fare un esempio pratico col PG che ho ora, basato su Forza.
Al momento viaggio con armature di peso leggero/medio (il corpo non sforo oltre gli 11 di peso), tengo uno scudo di peso 5 e viaggio con l'ascia grande http://darksouls3.wiki.fextralife.com/Greataxe
Quest'arma ha peso 16. Il mio obiettivo è arrivare ad usare la Black Knight Greataxe che pesa però 19,5.
Io in questo modo, non equipaggiando altre armi/scudi sono sempre al limite del carico per la rollata (sfioro sempre il 70%). Non posso indossare armature pesanti, non posso usare scudi più pesanti, non posso mettere armi secondarie da poter switchare al volo e devo per forza alzare la statistica per l'aumento del carico tralasciando le altre, compresa quella dell'energia che è, se vogliamo, ancor più fondamentale con questo setting. Tutto questo considerando che uso sempre l'anello di Havel.
Poi: è vero che se fai un "tank" la rollata in teoria ti serve a poco; ma è pur sempre vero che ci sono situazioni in cui ti serve, che tenere sempre alzato lo scudo subendo colpi perdi comunque energia (in alcuni casi molta se non tutta, sicuramente molta di più rispetto alla rollata) oltre a recuperarla molto più lentamente, e che con questo sistema sei costretto a tralasciare quasi tutte le caratteristiche che normalmente aumenteresti (oppure sei costretto a farti più livelli del solito).
Poi è indiscutibile, provato con mano, che certe armi fanno "davvero" male, e che anche un colpo solo con la Greataxe fa tutta la differenza del mondo (provare per credere), però il sistema lo trovo troppo sbilanciato, considerato che influisce su troppi aspetti del gioco.
beh, ripeto ancora non testo, però mi sembra banale dire che ovviamente bardarsi dietro ad uno scudo per giocare da tank ha altri pro e contro ovviamente, mi pare ovvio che giocare in difesa lo scontro diventa più lungo, ma cmq rischi meno, ovviamente giocare di schivata si è più offensivi, ma se sbagli subisci di più.
gli scudi son più per neoiniziati, io c'ho fatto la gavetta con gli scudi pesanti su demon's e dark1, ora gli gioco tranquillamente senza, non mi sembra che il trand sia diverso in questo 3° ep.
Per chi ha preso tutti i gesti. Com'è possibile che
non mi da il gesto "convoca" dovebbe darmelo il pellegrino della vacuacità? O sbaglio qualcosa
mmmm. mi intriga questa greataxe... ma, scala anche fede e int :confused:
sarebbe perfetta per la mia build str
Poi nella sua categoria è quella che pesa di meno insieme al machete, ma come hai detto scala anche in fede e int, quindi bisogna spendere punti in queste stats, ma forse allora è meglio una black knight greataxe e spendere punti "risparmiati" in fede e int per aumentare l'equip load.
In realtà questa quest secondo me è la più semplice. Praticamente basta incontrarlo sempre e la mandi avanti. Penso si possa sbagliare solo in un punto. Ovvero andando a forte ferreo prima della cattedrale. Dopo di che basta rincontrarlo nella valle boreale (impossibile da mancare) e nella capitale profanata (qui diciamo che non si sta attenti è possibile mancare, anche se ci sono messaggi a terra di altri giocatori che aiutano molto)
Sono d'accordo col carico. Infatti non si può fare a meno dell'anello di Havel (nonostante mi pare abbia un incidenza molto minore) e dell'altro che aumenta PV e un po il carico
Ho capito, grazie. Quindi droppa la stessa cosa di DS1. Credo che lascerò perdere. Non è la difficoltà, ma la lunghezza dello scontro. Gli tolgo pochissimo con le armi che ho. La lama del caos non ce l'ho e non so come ottenerla.
Oltretutto, l'armatura già ce l'ho e il dente di drago è carino, ma di armi così ne ho già tante. In DS1 l'ho usato tanto, ma non ci tengo ad averlo.
Guarda ho provato Havel con diverse armi e praticamente gli levi sempre poco. Gli avrò fatto 5/6 backstab in pratica a NG più qualche palla di fuoco per farlo andare giù. E' lento ma ha davvero troppa vita
nicola5154
06-05-2016, 10:21
Poi nella sua categoria è quella che pesa di meno insieme al machete, ma come hai detto scala anche in fede e int, quindi bisogna spendere punti in queste stats, ma forse allora è meglio una black knight greataxe e spendere punti "risparmiati" in fede e int per aumentare l'equip load.
che però pesa come un macigno, anche se fa un danno esagerato. :D
al momento non ho necessità di alzare ancora il vigore:
lo ho a 36 e sono equipaggiato così:
Set completo (non mi ricordo il nome) della copertina del gioco
Dark Sword
Black Knight Sword
Arco Lungo.
Anello del favore + 1 e sto sempre a 55/60% di peso.
Potrei sostituire la Black Knight Sward (che uso come arma "lenta") con la demon greataxe ed iniziare ad alzare int e fede, visto che non so più dove investire i livelli (sono a 151)
Per me è una cosa normale,
[CUT]
Sulla questione Sorcerer: amen, Bro. Ti sento (I feel you). Faccio più danni con due colpi pesanti di Astora Straight Sword (e, ripeto, sono un Sorcio, non un Guerriero) che con una Crystal Soul Spear a 50 di INT... sono deluso anch'io. Il mago è una mezza calzetta di suo: almeno dovrebbe avere la soddisfazione di vedere i mobbetti cadere come le mosche grazie a delle Magie fotoniche, ma pure questo piacere ci hanno tolto...
No, no... Dopo aver battuto l'ultimo boss vende pezzi, scintillanti e scaglie illimitatamente ma a un prezzo leggermente maggiore... C'ho speso vagonate di anime prima di iniziare l'ng+. ;-)
L'unica cosa limitata è la slab.
Se per "ultimo boss" intendi Soul Of Cinder, mi spiace, devo contraddirti, perché non è così, e prova ne sia il JPG che ho postato. Se per ultimo boss invece intendi Nameless King, devo ancora provare.
[CUT]
Sullo stregone evito di pronunciarmi al momento; il limite maggiore secondo me per questo tipo di approccio è la suddivisione delle fiasche Estus (da combattente posso tenere al massimo quelle delle cure, per un incantatore puro devo fare delle scelte), fermo restando che esistono mezzi per recuperare punti energia anche in altro modo, o per limitarne il consumo, soprattutto anelli.
Sarà comunque il prossimo PG che porto avanti, finita la seconda run.
Sullo Stregone è più o meno come dice Therinai... forse lui estremizza un po', ma purtroppo la verità non è molto lontana :(
Mannaggia se è vero... io ci sono pure morto in un paio di occasioni per 'sto calcio di m***a che parte quando ne ha voglia!
Domanda.
Sì, e in realtà con la giusta tattica è molto facile (si può anche Parryare se impugna ad una mano). Drop: Dragon's Tooth e Havel's Great Shield.
Che è pure la mia filosofia :)
oltre ad essere intricate, sono irragionalmente intricate,
[CUT]
Drammaticamente vero... :(
Ciao a tutti, sono entrato con questo Dark Souls 3 nel mondo dei Souls.
[CUT]
Benvenuto tra i pazzi! :asd:
Poi è indiscutibile, provato con mano, che certe armi fanno "davvero" male, e che anche un colpo solo con la Greataxe fa tutta la differenza del mondo (provare per credere), però il sistema lo trovo troppo sbilanciato, considerato che influisce su troppi aspetti del gioco.esatto. Non credo però sia una cosa malvagia,il gioco cosi ti "costringe" a interpretare davvero il ruolo che intraprendi,tank senza rollare ma molta forza e scudo...
esatto. Non credo però sia una cosa malvagia,il gioco cosi ti "costringe" a interpretare davvero il ruolo che intraprendi,tank senza rollare ma molta forza e scudo...
Sarebbe tutto giusto, vero e sacrosanto, se solo non fosse stata irrazionalmente disattivata la Poise! Che senso ha un tank, vestito con armatura di Invincibìlio, pesante millemila fantastiliardi di tonnellate, Poise a bombazza, e poi basta un pettine per stun-lockare? :(
Sullo Stregone è più o meno come dice Therinai... forse lui estremizza un po', ma purtroppo la verità non è molto lontana :(
ancora non faccio la build mage e quindi non saprei, ma è così nera? sicuri di star usando i catalizzatori più forti con mod magie alta? perché mi par strano, io con la pyro faccio un botto di danni e se poco poco mi vesto per boostarla arrivo a fare danni tipo 800, giuanto +10 ovviamente.
Micropoint_ITA
06-05-2016, 10:44
Che disastro, mi sono perso l'ennesima volta...possibile che in 'sto gioco trovo difficoltà a seguire la strada??
Allora:
L'ultimo boss che ho sconfitto è stato Adryi il campione; ho visto che sono in un vicolo cieco , mi trovo nell altare del vicolo oscuro e quindi non so più cosa fare...probabilmente devo cercare un altra strada nel castello? Dove?
È assurdo, ho praticamente fatto tutti i boss "nascosti" che poi sono quelli più semplici da trovare! Quelli invece della storia del gioco sembrano nascosti!!
cronos1990
06-05-2016, 10:45
beh, ripeto ancora non testo, però mi sembra banale dire che ovviamente bardarsi dietro ad uno scudo per giocare da tank ha altri pro e contro ovviamente, mi pare ovvio che giocare in difesa lo scontro diventa più lungo, ma cmq rischi meno, ovviamente giocare di schivata si è più offensivi, ma se sbagli subisci di più.
gli scudi son più per neoiniziati, io c'ho fatto la gavetta con gli scudi pesanti su demon's e dark1, ora gli gioco tranquillamente senza, non mi sembra che il trand sia diverso in questo 3° ep.Si, su questo concordo.
Ma su DS1 avevi una statistica che aumentava sia l'energia sia il carico massimo. Qui invece sono suddivise, e quindi se vuoi equipaggiamenti pesanti devi aumentarle entrambe, e questo è un problema che non si aggiunge a chi invece viaggia con equipaggiamenti leggeri.
Questo, almeno per i primi livelli (perché poi quando arrivi intorno al 100/110 il discorso viene meno), crea uno scompenso su una meccanica di equilibrio tra armi FOR e armi DEX basato su tre elementi: velocità di attacco, danno su singolo colpo, energia consumata. In questo sistema si è inserito un elemento che penalizza da un lato, senza influenzare l'altro.
Non so, forse è anche una questione di "equilibri differenti" che si vogliono raggiungere. Ma è pur vero che nella mia prima run (DEX base) ho raggiunto ben presto l'equip che volevo usare con un buon setup complessivo; con la prima run (FOR base) sto livellando a manetta ed ancora devo solo raggiungere i prerequisiti per l'arma, e poi dovrò puntare forte sul carico (questo a parità di livello raggiunto con entrambe le run... anzi, con la build FOR sono sicuramente con qualche livello). E non ho idea di quando potrò indossare certe armature pesanti.
Mannaggia se è vero... io ci sono pure morto in un paio di occasioni per 'sto calcio di m***a che parte quando ne ha voglia!Mi hai fatto pensare che ieri sono morto mentre droppavo l'ascia del cavaliere nero. Mi colpisce un paio di volte, vado sotto di vita e bevo l'estus, poi mi colpisce quando ho lo scudo alzato togliendomi uno sputo di vita e muoio...
...rimango perplesso e poi noto che avevo selezionato l'estus dell'energia (peraltro vuota); ero convinto di essere tornato sano, invece ero rimasto ad un passo dalla morte :doh:
il menne
06-05-2016, 10:45
Domanda.
Io l'ho fatto fuori.
Droppa la sua arma e il suo scudo, importantissimi per una build da tank altrimenti useless
ancora non faccio la build mage e quindi non saprei, ma è così nera? sicuri di star usando i catalizzatori più forti con mod magie alta? perché mi par strano, io con la pyro faccio un botto di danni e se poco poco mi vesto per boostarla arrivo a fare danni tipo 800, giuanto +10 ovviamente.
Attualmente la mia Maga è a 50 INT; Catalizzatore +10 (Court Sorcerer's) con Scaling S in INT e valore di Spell Buff a circa 210; classico Bellowing Dragoncrest Ring (quello blu che potenzia le magie), e il massimo che riesco a fare con una Crystal Soul Spear è 600-630 di danno, quando con la stessa configurazione in DS1 e DS2 andavo tranquillamente sopra i 1.000. Se in DS1 usavo il Tin Crystallization Catalyst, poi, non ne parliamo... purtroppo in DS3 pare non esserci (o magari non l'ho ancora trovato) un equivalente: il Sage's Crystal Catalyst sembrava promettente, ma è il più schifoso di tutti :(
In particolare diventa difficilissimo usare la magia contro i Boss... infatti penso di averli abbattuti quasi tutti a colpi di spada!
Che disastro, mi sono perso l'ennesima volta...possibile che in 'sto gioco trovo difficoltà a seguire la strada??
Allora:
[CUT]
È assurdo, ho praticamente fatto tutti i boss "nascosti" che poi sono quelli più semplici da trovare! Quelli invece della storia del gioco sembrano nascosti!!
Hai trovato i Principi Gemelli a Lothric Castle?
Paradossalmente, io ho trovato molto più difficile capire cosa fare e dove andare in DS2...
cronos1990
06-05-2016, 11:11
Però va anche detto, ad onor del vero, che su DS1 i maghi erano decisamente sgravi rispetto ad altri personaggio; in ogni caso un livellamento verso il basso andava fatto.
nicola5154
06-05-2016, 11:14
Però va anche detto, ad onor del vero, che su DS1 i maghi erano decisamente sgravi rispetto ad altri personaggio; in ogni caso un livellamento verso il basso andava fatto.
forse quanto si faceva nel 2 era il giusto compromesso.
cronos1990
06-05-2016, 11:19
Piuttosto, mi sorgeva una domanda.
Nello Smouldering Lake, come si può attraversare i tratti di lava senza morire? Non ho mai provato, anche se ho dei sospetti su come fare
nicola5154
06-05-2016, 11:23
Nello Smouldering Lake, come si può attraversare i tratti di lava senza morire? Non ho mai provato, anche se ho dei sospetti su come fare
piromanzia...
MietitoreDAnime
06-05-2016, 11:26
Per non morire io ho dovuto usare
Anello di protezione dal fuoco, la piromanzia traspirazione difensiva, un altro anello che mi alzava tutte le resistenze, anello vitale e tutti gli stracci che mi aumentavano la resistenza al fuoco
Così facendo sono riuscito a non morire, ma comunque ci volevano un paio di fiaschette di estus per ogni oggetto nella lava
forse quanto si faceva nel 2 era il giusto compromesso.
seee, il 2 lo trovo molto peggio del primo riguardo i cast.
dmg sfasati, cast di supporto e buff indipendenti dalle skill del caster, piantine che ripristiniavano gli usi, non ne parliamo va...
il 1° era op se la maxavi ed avevi esperienza, ma un player al suo primo approccio faticava anche più di un melee, contando cmq che si avevano sempre utilizzi limitati.
cronos1990
06-05-2016, 11:28
Immaginavo bene (solo che il mio PG sa usare le piromanzie come io so usare un laser per la ricostruzione della retina... qualcuno ha dei problemi agli occhi :asd: ).
Comunque, l'arma definitiva per un mago: http://darksouls3.wiki.fextralife.com/Moonlight+Greatsword
Peccato che si trovi solo verso la fine del gioco.
Immaginavo bene (solo che il mio PG sa usare le piromanzie come io so usare un laser per la ricostruzione della retina... qualcuno ha dei problemi agli occhi :asd: ).
Comunque, l'arma definitiva per un mago: http://darksouls3.wiki.fextralife.com/Moonlight+Greatsword
il mio mago non la userà mai, (forse) :asd:
16 a foza seee, che mago è se gli fai i muscoli, semmai a 2h :D
cmq non mi piace come han gestito le regole d'invasione, c'è un limite sia verso l'alto che in basso, praticamente si dovrà fare più build di differenti step di lvl, nel 1° bastava mantenere un livello più basso possibile per avere più range, pazienza.
cronos1990
06-05-2016, 11:38
Cribbio, un minimo di palestra ed attività fisica fanno sempre bene :asd:
barbara67
06-05-2016, 11:46
Anche in DS1 la trovavi abbastanza in là nel gioco visto che per averla dovevi tagliare la coda di Seath ....
Se non ricordo male Therinai diceva che la hanno depotenziata di molto nel 3, nell 1 invece era op ricordo quando ho fatto i 4 re con quella tra la morte di uno e l' apparizione dell' altro facevo tempo a fumarmi una sigaretta ..... :D
non è che l'han depotenziata, a sto giro fa split damage e scala pure su for/dex/int, non proprio un arma da mago pure, meglio per build ibride, imho.
Giovamas
06-05-2016, 12:37
boh? io vabbè che sono all'inizi e non conosco bene Dark souls. Ma con lo stregone è durissima cavolo! Migliorato un po' solo quando ho preso l'Uchigatana rinforzata con il fire e portata a +3.. ora almeno colpo da lontano di soul arrow e poi lo finisco con un colpo solo. Poi con i boss ho enormi difficoltà, anche causa credo tastiera. Comunque gioco splendido se non altro per le ambientazioni: mi viene voglia di comprare anche gli altri due
Finalmente sto riuscendo a rankare i patti in pvp.
Per i creatori di tumuli 10 cosr vertebrali prese lasciando il segno viola!
Per il lupo ho paura che ci sia un range molto piccolo in cui si viene evocati.
Ho avuto30 minuti in cui mi hanno evocato credo 6 volte almeno,poi ho preso qualche livello e ora piu niente...
Comunque la vento oscuroè una spada mitica!
nicola5154
06-05-2016, 12:41
Link wiki please
Su questo purtroppo abbiamo visioni opposte. Il mago fantasy classico è per definizione una mezza s**a, con statistiche fisiche ridicole ed armatura di stracci, e non dovrebbe mai a rigor di logica andare in mischia; per questo, il giusto compromesso è possedere delle magie molto potenti, (quasi) come in DS1, per poter compensare la debolezza degli attributi fisici. Attualmente, in DS3 è quasi inutile giocare da Maghi: il mio PG affronta il 90% degli scontri in corpo a corpo, perché così è molto più conveniente e pratico rispetto a delle magie lente, poco efficaci e quasi tutte senza un minimo di AoE (che già lo swing orizzontale di una qualsiasi Straight Sword è molto più AoE di qualsiasi incantesimo!)
seee, il 2 lo trovo molto peggio del primo riguardo i cast.
dmg sfasati, cast di supporto e buff indipendenti dalle skill del caster, piantine che ripristiniavano gli usi, non ne parliamo va...
il 1° era op se la maxavi ed avevi esperienza, ma un player al suo primo approccio faticava anche più di un melee, contando cmq che si avevano sempre utilizzi limitati.
Verità. Anzi, aggiungo: il mago puro, in DS1, era praticamente impossibile, almeno ai primi livelli... gli utilizzi limitati degli Incantesimi ti costringevano ad affrontare i mob (alcuni, almeno) con arma bianca!
boh? io vabbè che sono all'inizi e non conosco bene Dark souls. Ma con lo stregone è durissima cavolo! Migliorato un po' solo quando ho preso l'Uchigatana rinforzata con il fire e portata a +3.. ora almeno colpo da lontano di soul arrow e poi lo finisco con un colpo solo. Poi con i boss ho enormi difficoltà, anche causa credo tastiera. Comunque gioco splendido se non altro per le ambientazioni: mi viene voglia di comprare anche gli altri due
Te lo consiglio fortemente, soprattutto il primo, pietra miliare della Serie e sempiterno capolavoro imperfetto!
Poi, per quanto riguarda i Boss: i Maghi sono penalizzati comunque, quindi non è un problema tuo, ma generale. Poi, non so dirti a riguardo della tastiera, ma io personalmente non ho mai giocato nessun Souls con il pad: solo tastiera, e mi sono sempre trovato benissimo...
Therinai
06-05-2016, 12:55
Non vedo l'ora di appropriarmene :D comunque il discorso evocazioni per le boss fight è da prendere con le pinze, nel senso che ha volte ti semplifica esageratamente lo scontro, altre lo complica parecchio, tipo io mi ero incartato con wolnir perché provavo a farlo in cooperativa ma quel boss in particolare aumenta i PV tipo di dieci volte se evochi qualcuno :muro: da solo invece è una passeggiata.
inviato dal mio castello volante abusivo
Giovamas
06-05-2016, 13:02
Su questo purtroppo abbiamo visioni opposte. Il mago fantasy classico è per definizione una mezza s**a, con statistiche fisiche ridicole ed armatura di stracci, e non dovrebbe mai a rigor di logica andare in mischia; per questo, il giusto compromesso è possedere delle magie molto potenti, (quasi) come in DS1, per poter compensare la debolezza degli attributi fisici. Attualmente, in DS3 è quasi inutile giocare da Maghi: il mio PG affronta il 90% degli scontri in corpo a corpo, perché così è molto più conveniente e pratico rispetto a delle magie lente, poco efficaci e quasi tutte senza un minimo di AoE (che già lo swing orizzontale di una qualsiasi Straight Sword è molto più AoE di qualsiasi incantesimo!)
Beh si l'armatura del mago è sempre stato il suo tank scudi mazza ed aggro.. il DPS la per dargli quel tempo necessario a castare le AoE devastanti. Qui l'approccio è diverso chi è abituato a gestire un sorcerer classico come il sottoscritto si trova in grande difficoltà.. vorrà dire che quando lo finirò mi congratulerò con me stesso. Ho giocato in front line!
Beelzebub
06-05-2016, 13:10
nope,
yhorm è fattibilissimo pure perdendosi la quest di sieg, l'arma è lì ed è una citazione ad uno scontro di demon's souls, identica meccanica e medesima arma, poi lì era fattibile anche in altre maniere giocando long range, ma non escludo sia lo stesso anche qui, il punto debole dovrebbe essere la capoccia e un caster dovrebbe poterlo tirare giù easy, testerò a tempo debito con build da mago.
questione scudi, penso il peggior esmpio si possa fare è quello di prendere ds2 come confronto, dove gli scudi eran pressoché inutili, questo capitolo invece mi pare più in linea col 1° dove potevi preferira anche parare gli attacchi piuttosto che schivare, ma ovviamente devi avere uno scudo stabile, anche qui devo ancora testare, cmq il 1° ds è fattibilissimo bardandosi dietro uno scudo pesante in easy mode, compresi manus, artorias e chi che sia.
sulle armi leggere invece sono completamente daccordo, ma penso sia uno sbilanciamento dovuto più al danno, in quanto un arma lenta ha già tanti contro nell'uso di per sé, qunidi se vado a segno deve far male, perché altrimenti non ha molto senso, infatti per ora vedo più contro che pro nell'uso di tali armi.
Ah, ecco, io Demon's non l'ho mai giocato essendo solo per PS... quindi non ci sarei mai arrivato e non ho colto la citazione... :D Però quello che volevo dire è che Yhorm è fattibile SENZA usare l'arma apposita ma CON l'aiuto di Sieg. Almeno, credo. Io avevo sia Sieg che l'arma e l'ho segato con 4 colpi, ma se proprio non si capisce che serve un'arma apposita che sta lì a 2 metri e si ha il supporto del cipollotto, forse non ci vogliono 10 anni per accopparlo con un'arma normale.
Discorso scudi: per come li ho giocati io, il primo arrivato al DLC era un delirio, la parata era inutile probabilmente perchè avevo un PG con troppa poca tempra (era un misto pirmonate/STR), quindi sono dovuto passare giocoforza alla rollata. Con Kalameet per esempio, ho dovuto imparare a memoria tutti gli attacchi e i timing delle schivate, roba che me lo sognavo di notte... :cry:
In DS2 avevo un chierico/STR e lì mi sono trovato decisamente meglio con la parata.
Questo DS3 mi sembra che abbia nemici e boss pensati per essere affrontati in schivata, poi che con le giuste stats si possa fare usando scudi come il Greatshield of Glory, siamo d'accordo, anche perchè se no sarebbe troppo limitante per le varie build fattibili (e non avrebbe senso buona parte dell'equip disponibile).
Però per come la vedo io i Souls sono di natura votati più alla schivata, per via della scarsa incidenza delle armature pesanti sulla sopravvivenza (i colpi dei boss fanno sempre e comunque troppo danno) e per la quantità di stamina che serve per poter usare la parata come valida alternativa alla schivata (contando che dopo aver parato bisogna anche contrattaccare prima o poi).
Con i mob e nel pvp invece è diverso perchè c'è più margine di manovra, c'è il parry, il backstab, le abilità di alcuni scudi, ecc.
oltre ad essere intricate, sono irragionalmente intricate, per esempio per una certa quest che sto facendo adesso, ma perchè per far comparire un certo segno di evocazione devo aver ucciso due boss?, tralaltro uno dei primi e uno di oltre metà storia, e perche questo segno d'evocazione lo trovo in un punto dove ormai a oltre metà gioco non transito più neanche per sbaglio?, non ha senso, non ha logica, e non te lo dice nessuno, l'npg non ti dice nulla, e non hai elementi per farti una idea, sono solo azioni che devi fare in un certo momento o sei fottuto, e una volta che finisce la quest non sai se realmente sia finita, e alcuni oggetti come premi della quest puoi anche dimenticarli dato che l'npg non te li da, ma compaiono per magia in un certo punto, punto a volte completamente slegato dal contesto della quest, boh, così neanche ti viene la voglia di farle...
Concordo. Per esempio:
If you summon White Phantom Great Swamp Cuculus (right outside Old Demon King fog) in the Smouldering Lake and defeat the Old Demon King, you can find the Spotted Whip, and a set of Cornyx’s Garb where you rescued him in Undead Settlement. (fonte: http://darksouls3.wiki.fextralife.com/Cornyx+of+the+Great+Swamp).
Già vorrei sapere a chi viene in mente di andar lì a vedere se c'è qualcosa a quel punto del gioco, ma poi, chi si fa tutti i boss in solo per scelta, si perde un set, per dire...
Anello del calabrone e parry+reposte e/o backstab, sennò ci metti una vita.
Comunque i drop "diretti" sono quei due, ma dopo che lo uccidi compare la sua armatura su un certo cadavere...
EDIT: sorry, ti aveva già risposto Babxbba...
Link wiki please
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalkhttp://darksouls3.wiki.fextralife.com/Darkdrift
A toi!!
Se per "ultimo boss" intendi Soul Of Cinder, mi spiace, devo contraddirti, perché non è così, e prova ne sia il JPG che ho postato. Se per ultimo boss invece intendi Nameless King, devo ancora provare.
Sì le ceneri che ti sbloccano tutto si trovano nell'area del boss che hai nominato per secondo.
Ho scritto ultimo boss perché io l'ho sconfitto per ultimo, ma è estremamente scorretto quello che ho scritto. :)
Concordo. Per esempio:
If you summon White Phantom Great Swamp Cuculus (right outside Old Demon King fog) in the Smouldering Lake and defeat the Old Demon King, you can find the Spotted Whip, and a set of Cornyx’s Garb where you rescued him in Undead Settlement. (fonte: http://darksouls3.wiki.fextralife.com/Cornyx+of+the+Great+Swamp).
Già vorrei sapere a chi viene in mente di andar lì a vedere se c'è qualcosa a quel punto del gioco, ma poi, chi si fa tutti i boss in solo per scelta, si perde un set, per dire...
Esatto, per esempio in questo caso magari a fine battaglia i From potevano farti interagire con l'npg evocato e parlandoci ti indirizzava verso quell'oggetto, magari facendolo entrare in un discorso credibile con il lore, se no a sto punto è inutile, droppami l'oggetto a fine scontro è morta li...
Beh si l'armatura del mago è sempre stato il suo tank scudi mazza ed aggro.. il DPS la per dargli quel tempo necessario a castare le AoE devastanti. Qui l'approccio è diverso chi è abituato a gestire un sorcerer classico come il sottoscritto si trova in grande difficoltà.. vorrà dire che quando lo finirò mi congratulerò con me stesso. Ho giocato in front line!
Anche in DS1 e DS2 il mago all'inizio è molto svantaggiato, ma poi si riprende bene, e ad alti livelli può essere devastante... sarà che in DS3 non ho ancora scoperto tutti i trucchi del mestiere, ma mi sembra davvero di essere molto più efficace se brandisco una spada anziché un Catalizzatore... e sì che ho le magie più potenti, INT a 50, anello apposito e Catalyst potenziato al massimo!
Anello del calabrone e parry+reposte e/o backstab, sennò ci metti una vita.
Io non ci ho messo molto, in realtà... vero che è super-protetto, ma è anche abbastanza facile stun-lockarlo, per via di questa incomprensibile decisione, da parte From, di disattivare la Poise...
Sì le ceneri che ti sbloccano tutto si trovano nell'area del boss che hai nominato per secondo.
Ho scritto ultimo boss perché io l'ho sconfitto per ultimo, ma è estremamente scorretto quello che ho scritto. :)
Grazie per la precisazione. In effetti c'era qualcosa che non mi tornava... :)
2 domande su 2 anelli.
1 nella prima run non l'ho trovato, si chiama Anello della grande palude, dove lo trovo?
L'altro invece l'ho trovato, ma ora con il secondo pg non ricordo dove lo avevo trovato, è l'anello della Benevolenza.
il menne
06-05-2016, 13:38
Ora che ho finito il gioco prima di passare a ng+ voglio fare tutto ciò che posso fare o trovare che ho tralasciato. Blind run finita.
Mi manca credo un patto ( tumuli ) ma credo che quello ormai lo pigli solo in ng+
Mi manca qualche gesture, devo vedere quale e come si piglia
Devo rankare i patti. Alcuni.
Devo trovare armi e equip che vedo ad altri e non ho.
Devo fare di fatto quasi tutte le sidequests perché credo siano andate tutte in malora.
Devo far fuori un boss opzionale ( il più difficile ).
Comunque ieri nessuno mi ha aiutato, ho dovuto farmare e aiutare due ore e mezza in anor londo per fare le 615k anime per risanare il segno oscuro... :/
Ho un save prima del finale, se cambio una cosa mi sa che cambia anche il finale.....
Beelzebub
06-05-2016, 13:44
Devo fare di fatto quasi tutte le sidequests perché credo siano andate tutte in malora.
Strano... :asd:
Therinai
06-05-2016, 13:48
Strano... :asd:
pure io credo di averle cannate tutte... anzi forse una riesco a recuperarla, ora provo.
Ora che ho finito il gioco prima di passare a ng+ voglio fare tutto ciò che posso fare o trovare che ho tralasciato. Blind run finita.
Mi manca credo un patto ( tumuli ) ma credo che quello ormai lo pigli solo in ng+
Mi manca qualche gesture, devo vedere quale e come si piglia
Devo rankare i patti. Alcuni.
Devo trovare armi e equip che vedo ad altri e non ho.
Devo far fuori un boss opzionale ( il più difficile ).
Comunque ieri nessuno mi ha aiutato, ho dovuto farmare e aiutare due ore e mezza in anor londo per fare le 615k anime per risanare il segno oscuro... :/
Ho un save prima del finale, se cambio una cosa mi sa che cambia anche il finale.....
Hai sprecato le anime... il simbolo ti serve per un finale alternativo... dovevi risanarti dopo averlo ottenuto! :/
Io non ci ho messo molto, in realtà... vero che è super-protetto, ma è anche abbastanza facile stun-lockarlo, per via di questa incomprensibile decisione, da parte From, di disattivare la Poise...
Ma con cosa l'hai randellato? Io con la spada del sole gli toglievo 350 hp con un parry e l'arma buffata... :/
il menne
06-05-2016, 13:52
Hai sprecato le anime... il simbolo ti serve per un finale alternativo... dovevi risanarti dopo averlo ottenuto! :/
Poco male.... Nel caso ho ben 40 save indietro, a intervalli di 10 min l, al limite recupero uno di quelli con ancora le anime, dovrei rifare gli ultimi boss ma son talmente facili....
Però dai... 3 ore di farming e poi in realtà non era servito a nulla.... :asd:
Beelzebub
06-05-2016, 13:52
Ma oltre alla vacuità, non serve anche
aver completato la questline di Yuria?
barbara67
06-05-2016, 13:59
Ma con cosa l'hai randellato? Io con la spada del sole gli toglievo 350 hp con un parry e l'arma buffata... :/
Io non ho fatto caso a quanto gli toglievo, ma con la Lama del Caos a due mani è andato giù abbastanza velocemente, anche perchè come ha detto Lateo si stunna facilmente, quindi si riesce a dargli 3/4 colpi di fila ..... :)
paolob79
06-05-2016, 14:07
Ma oltre alla vacuità, non serve anche
aver completato la questline di Yuria?
Si servono entrambi.. ma fino ad oggi nessuno è mai riuscito a dirmi il vantaggio di curare la vacuità..
Credo serva se vuoi un finale "non" vacuo. boh
Therinai
06-05-2016, 14:15
Minghieeee ce l'ho fatta! Ho completato... la side quest di un npc :sofico:
Tra l'altro ho completato la quest di Sirris che mi sta molto simpatica, e alla fine la si aiuta ad uccidere il nonno, cosa molto simpatica... -_-
Mi verrebbe da risponderti "con il RANDELLO" :asd:
Ma mi sa che poi saresti tu a darmelo in testa, quindi torno serio: Astora Straight Sword +10. La sua arma è lenta, lascia molti spazi per colpirlo, e poi si va di stun-lock che è un piacere (grazie From per aver disattivato la Poise sulla maggior parte dei bersagli umani). Se, poi, decide d'impugnare ad una mano anziché due, il Parry diventa una passeggiata... L'ho sconfitto al primo colpo, senza particolare fatica. Paradossalmente mi hanno creato più problemi gli altri cavalieri che vengono evocati dopo di lui...
Si servono entrambi.. ma fino ad oggi nessuno è mai riuscito a dirmi il vantaggio di curare la vacuità..
Infatti credo che non ci sia nessun reale vantaggio: solo la possibilità di vedere un altro finale. Pura speculazione da parte mia, comunque...
Beelzebub
06-05-2016, 14:19
Minghieeee ce l'ho fatta! Ho completato... la side quest di un npc :sofico:
Tra l'altro ho completato la quest di Sirris che mi sta molto simpatica, e alla fine la si aiuta ad uccidere il nonno, cosa molto simpatica... -_-
Ah, io quella me la sono persa subito, perchè ovviamente
avevo fatto una cosa che la fa incazzare, cioè ho dato una lingua a Rosaria... :asd:
Therinai
06-05-2016, 14:23
Ah, io quella me la sono persa subito, perchè ovviamente
avevo fatto una cosa che la fa incazzare, cioè ho dato una lingua a Rosaria... :asd:
Ma infatti mi sembra incredibile che l'unica side quest che sono riuscito a completare sia proprio questa, sarà che sto aspettando per respeccare e quindi rosaria ancora non l'ho cagata :D
Vabbeh comunque è la nipote della vecchia venditrice del firelink e ora mi è fedele e penso quindi che troverò il suo segno per le boss fight.
paolob79
06-05-2016, 14:25
Beh alt... io ho visto tutti i finali.. a parte uno che è un alternativa ad uno dei 3 che sono stati dichiarati... se ti togli la vacuità perdi un finale.. cioè non conosco l'esistenza di un finale non vacuo.. che oltretutto non è negli obiettivi del gioco :p
Beelzebub
06-05-2016, 14:29
Ma infatti mi sembra incredibile che l'unica side quest che sono riuscito a completare sia proprio questa, sarà che sto aspettando per respeccare e quindi rosaria ancora non l'ho cagata :D
Vabbeh comunque è la nipote della vecchia venditrice del firelink e ora mi è fedele e penso quindi che troverò il suo segno per le boss fight.
Io da Rosaria ci sono andato per fare la quest di
Leonhard, che presuppone l'aver dato 1 lingua a Rosaria.
Beh alt... io ho visto tutti i finali.. a parte uno che è un alternativa ad uno dei 3 che sono stati dichiarati... se ti togli la vacuità perdi un finale.. cioè non conosco l'esistenza di un finale non vacuo.. che oltretutto non è negli obiettivi del gioco :p
allora mi arrendo, questo è il DS con più cose senza senso mai giocato :stordita:
Io da Rosaria ci sono andato per fare la quest di
Leonhard, che presuppone l'aver dato 1 lingua a Rosaria.
Certo che 'sta Rosaria è proprio una zozzona, e la lingua, e il dito... :oink: :asd:
Therinai
06-05-2016, 14:38
Certo che 'sta Rosaria è proprio una zozzona, e la lingua, e il dito... :oink: :asd:
Beh vogliamo parlare della signorina che chiede di essere toccata e se non usi il guanto non ti parla? Geniale :asd:
Beelzebub
06-05-2016, 14:40
Beh vogliamo parlare della signorina che chiede di essere toccata e se non usi il guanto non ti parla? Geniale :asd:
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
Approfitto di questo momento ilare per chiedere a cosa serva l'anello che ti fa "cambiare sesso". Serve per qualche quest? o come sospetto non serve a nulla? :asd:
aspé, ho consultato la wikidot, non serve a nulla...
Therinai
06-05-2016, 14:53
Comunque mi è dispiaciuto dover uccidere Eygon per recuperare la venditrice di miracoli. Quando lo incontrai la prima volta ero certo fosse un Lautrec 2 la vendetta, sicuro che tirata fuori la chierica dalla cella l'avrebbe ammazzata... e invece la voleva difendere veramente! Che ingiustizia!
paolob79
06-05-2016, 14:54
Approfitto di questo momento ilare per chiedere a cosa serva l'anello che ti fa "cambiare sesso". Serve per qualche quest? o come sospetto non serve a nulla? :asd:
aspé, ho consultato la wikidot, non serve a nulla...
Vedendo vari video pare che serva solo a cambiare le movenze.. proprio come il pg corre o si muove ma nulla di più... pare..
Comunque mi è dispiaciuto dover uccidere Eygon per recuperare la venditrice di miracoli. Quando lo incontrai la prima volta ero certo fosse un Lautrec 2 la vendetta, sicuro che tirata fuori la chierica dalla cella l'avrebbe ammazzata... e invece la voleva difendere veramente! Che ingiustizia!
Mah io quando l'ho toccata col guanto di eygon mi ha detto una cosa tipo "avanti, uccidimi come hai promesso"...
Quindi non credo sia troppo buono il tizio...
paolob79
06-05-2016, 15:01
Mah io quando l'ho toccata col guanto di eygon mi ha detto una cosa tipo "avanti, uccidimi come hai promesso"...
Penso di aver visto come finisci.. ma so che si può portare più avanti anche la sua quest facendola diventare un altra.... :D
Therinai
06-05-2016, 15:30
Penso di aver visto come finisci.. ma so che si può portare più avanti anche la sua quest facendola diventare un altra.... :D
molto interessante :D
-V3G3TA-
06-05-2016, 15:57
Sapevate che tenendo premuto la croce del pad in basso (quella per switchare gli oggetti) ti riporta sempre alla Estus?
Da quando l'ho scoperto ho smesso di smadonnare con gli oggetti imprecando "ma dove caxx sta la foxxuta Estus?!" ... e nel frattempo morivo :D
paolob79
06-05-2016, 16:02
Sapevate che tenendo premuto la croce del pad in basso (quella per switchare gli oggetti) ti riporta sempre alla Estus?
Da quando l'ho scoperto ho smesso di smadonnare con gli oggetti imprecando "ma dove caxx sta la foxxuta Estus?!" ... e nel frattempo morivo :D
Mito... non lo sapevo.. infatti li tengo giusto 2 o 3 cose massimo per non stare a buffare con ogni cosa immaginabile le armi prima di trovare l'estus :D
Therinai
06-05-2016, 16:11
Grande! Non me ne ero accorto ancora, piccolo dettaglio molto utile.
Pachanga
06-05-2016, 16:14
...boh, sarò io che sono un genio (seee :asd: ), ma già la prima volta che sono giunto da lui
Ho visto subito in fondo l'oggetto da raccogliere per terra. Cosa UNICA per l'incontro di un boss. Dopo aver dato una manciata di colpi, e vedendo che toglievo 0,qualcosa, mi ci è voluto un attimo a fare 2+2. A me sembra la cosa più chiamata del mondoPer cui non capisco le insormontabili difficoltà che trova qualcuno a quel boss (non dico di te nello specifico, parlo in generale). Anche perché vedendo che gli togli pochissimo, già ad intuito capisci che si abbatte con qualche meccanica particolare.
Ecco, già questo lo posso capire. Ma quello poi è un problema di gestione di inventario, non di abbattere un nemico.
Tra l'altro, se da un lato qui è più difficile trovare le meccaniche giuste dei boss rispetto a DS1/2, dall'altro una volta trovata la contromossa si fanno quasi tutti senza grossi problemi.
Questo è un altro discorso ancora, sul quale concordo.
Quel boss è progettato "male" a mio avviso, perché il trucco è evidente ed una volta scoperto lo scontro è di una banalità assurda, e non ha nulla a che vedere con la strutturazione del tuo personaggio.
Il che, di base, ci può anche stare, ma andava tutto fatto ed integrato molto meglio. Per "approssimazione" mi ricorda la Culla del Chaos di DS1.
Uhm,io invece sono bravissimo nel complicarmi la vita e tutte le volte che i developer vogliono che faccia una cosa per proseguire nel gioco ne faccio puntualmente dieci diverse che non includono mai quella giusta...:muro: :D
Qui ad esempio...
...naturalmente avevo capito che,visto il danno nullo con una qualsiasi arma che Yhorm subiva,c'era sotto qualcosa...Ma,raccolto lo Spadone al volo durante lo scontro non mi son certo fermato a vederne le caratteristiche...Quindi le ho provate tutte...:D Mi avvicinavi al trono per vedere se lì ci fosse qualcosa di importante,ho cercato di far abbattere tutte le colonne al gigante(non si sa mai),sono andato in giro per la location alla ricerca di qualche spunto,ho usato una katana al fuoco ed una al fulmine.,intanto il tempo passava...
e poi,dulcis in fundo,con la mia bella Uchi,ho notato che,in un particolare momento...
...se Yhorm veniva colpito al braccio ripetutamente,scattava una "fatality",e gli toglievo 2000 e passa hp a botta...
quindi ho pensato che la tattica giusta fosse ESCLUSIVAMENTE questa ed ho continuato così per un bel po',riuscendo a farne tre ma la quarta,quella definitiva o quasi,in stato di "non brace" non mi è riuscita...
Insomma,non sempre ciò che viene "suggerito" dagli sviluppatori è così scontato,DOPO (e parlo per me,beninteso :D )è tutto semplice...
Quando intanto hai perso ore per interpretare il volere,in questo caso specifico,dei carissimi From...:D
esatto, a me capita spesso, e sempre quando non serve :asd:
e se ci si prende la mano è micidiale .... :)
Sì,ne sto provando tre diverse anch'io tanto per sperimentare,ma,tranne weakness specifiche di qualche nemico tipo...
...le Larve verso il fuoco
potrei continuare con la Uchi affilata e basta.;)
nope,
Ecco,sì,ho letto ieri dopo lo scontro,che si rientra nel fan service riguardo la citazione di Demon's...
Io non ci ho mai giocato e me la sono persa dunque...:)
Vento Oscuro forse,era comodo tenerla equipaggiata perchè in questi casi era assai utile...
Si,anch'io storco il naso di fronte a 'sta cosa...
Ok,han cercato di bilanciare gli elementi in questione ma,a mio modesto parere,non ci sono riusciti proprio granchè bene.
Discorso classico della coperta corta...:D
...che è pure la mia filosofia :):
Anche la mia!:D
Santo subito!:mano: :D
-V3G3TA-
06-05-2016, 16:16
Oh yes ...
E sempre per la serie "chicche" e per gli amanti del Fashion Souls, se premete lo stick analogico destro mentre siete nel menù ne sparisce metà facendovi vedere quello che avete in game, interessante per provare pezzi di abbigliamento senza ogni volta aprire e chiudere il menù per valutare
cronos1990
06-05-2016, 16:25
Uhm,io invece sono bravissimo nel complicarmi la vita e tutte le volte che i developer vogliono che faccia una cosa per proseguire nel gioco ne faccio puntualmente dieci diverse che non includono mai quella giusta...:muro: :D
Qui ad esempio...
cut...Ah, io da Yhorm sono stato più pratico. Appena presa quella cosa sono crepato :asd: (in realtà mi ha preso alle spalle mentre non l'avevo targettato e mi ha mazzuolato ripetutamente, come un tappeto con il battipanni :asd:
Più che mai ho dovuto usare youtube per capire come farla funzionare -.-
In ogni caso sono bravissimo anche io a complicarmi la vita, più che mai direi che a me succede in punti diversi dai tuoi :D
Comunque, questa la dovevo postare:
http://i.imgur.com/y6mW1AU.jpg
Peccato che sono a tipo il 97% di carico, una sequioia di 1000 anni ha più mobilità di me :asd:
Oh yes ...
E sempre per la serie "chicche" e per gli amanti del Fashion Souls, se premete lo stick analogico destro mentre siete nel menù ne sparisce metà facendovi vedere quello che avete in game, interessante per provare pezzi di abbigliamento senza ogni volta aprire e chiudere il menù per valutareDiavolo, questa è utile, grazie mille :D
Quando l'ho trovata a Undead Settlement mi ha parlato eccome, e non ha menzionato alcun guanto... mi sono perso qualcosa?
Questione Yhorm: sono l'unico ebete che non aveva minimamente capito che c'era una strategia e l'ha semplicemente abbattuto a suon di badilate sulle tibie (imprecando come se non ci fosse un domani per il danno ridicolo inflitto)? :confused:
Questione Fashion Souls: non avevate notato che c'era scritto in basso, nella legenda, "premi tasto Y per semplificare la visuale" all'interno del menu? :asd:
cronos1990
06-05-2016, 16:36
Questione Fashion Souls: non avevate notato che c'era scritto in basso, nella legenda, "premi tasto Y per semplificare la visuale" all'interno del menu? :asd:Avevo lo schermo macchiato di sangue :asd:
cronos1990
06-05-2016, 16:38
Quando l'ho trovata a Undead Settlement mi ha parlato eccome, e non ha menzionato alcun guanto... mi sono perso qualcosa?Fa parte della quest, quando arrivi "in fondo" serve quell'oggetto.
In questo caso però Ther parte un pochino "prevenuto" :D La tipa
è cieca, e riconosce solo il guanto del suo protettore (o meglio, lo riconosce anche grazie a quello). Siccome alla fine della quest "oscura" lo devi uccidere, tu quando ritorni da lei fai "spallucce" :asd: ed usi il suo guanto per farti riconoscere come il protettore; in pratica la inganni
Questione Yhorm: sono l'unico ebete che non aveva minimamente capito che c'era una strategia e l'ha semplicemente abbattuto a suon di badilate sulle tibie (imprecando come se non ci fosse un domani per il danno ridicolo inflitto)? :confused:Ehm... si? :asd:
Avevo lo schermo macchiato di sangue :asd:
Comunque il tuo bestione con armatura dei Silver Knight e Asciona Bipenne è veramente phiko...
Ma, realisticamente, ammettendo anche l'uso dell'anello di Havel, a quanto bisognerebbe portare Vitality per poter girare agevolmente con quell'equip così pesante?
Torno da lavoro e imporcata dal giapposushi con i miei pareri sulle discussioni fatte in mia ssenza :P
Discorso carico, non son d´accordo.
Ora come ora ho 20 di carico e riesco ad indossare armature medie, armone pesante, scudo ed extra (arco e catalizzatore) senza problemi con il solo anello di Havel, e 20 non penso sia un punteggione, considerando anche i soft cap delle caratteristiche e il fatto che rotolo leggero.
Ovvio che se voglio anche equipaggiarmi di armi pesanti oltre ad armone e scudo debba alzarla di piü o debba rotolar meno (come rotolavo al 2), e l´esempio di Havel non conta tantissimo essendo sempre stata l´armatura piü pesante del gioco (e ahime, sto giro rende pure poco rispetto alle altre). Penso sia piü che altro l´avere ora l´alzare il peso una caratteristica a parte, e soprattutto l´inutilitä attuale del poise che fa pensare 10 volte prima di spendere punti li.
Discorso png, sarö stato fortunato io, ma tre quests lunghe le ho portate a termine
Sirris (quasi son stato felice di non aver scoperto la via per Rosaria qui :P)
Siegfried
Orbeck
Anri/yuria (a cui non ho portato le ceneri di orbeck mannaggia la pupazza >_>)
Anche qui, penso piü che altro sia stato l´avere il teletrasporto tra falö fin dall´inizio, laddove molte volte io ho preferito incamminarmi "vecchia scuola" fosse anche solo per farmare o per studiare il terreno e per liberarlo per le invasioni [SPOILER](perche´morire inseguendo l´ avversario dove ci sono i nemici forti e ritrovarsi a dover andare a prendere 40mila anime a rischio di morire non e´propriamente una bella cosa)
Ora a farmare per togliere sto aspetto brutto da hollowed, per chi chiedeva cosa ha di negativo, non ricordo dove ma ho letto che permette di evocare una persona di meno, ho fatto una prova e posso evocare massimo due alleati, voi non hollowed quanti ne potete?
P.S: Un enorme grazie per la dritta per il fescion soul, provvedo immantinente a far la prova:P
EDIT : aggiungo che oper la giornata di oggi aprirö la rubrica "i meme scemi trovati sulla rete dal bab mentre viene violentato nel gioco"
A voi la prima:
http://images1.tickld.com/live/636974.png
Fa parte della quest, quando arrivi "in fondo" serve quell'oggetto.
In questo caso però Ther parte un pochino "prevenuto" :D La tipa
è cieca, e riconosce solo il guanto del suo protettore (o meglio, lo riconosce anche grazie a quello). Siccome alla fine della quest "oscura" lo devi uccidere, tu quando ritorni da lei fai "spallucce" :asd: ed usi il suo guanto per farti riconoscere come il protettore; in pratica la inganni
Perdindirindina, quante cose mi sono perso con questi NPC... mi sa che il mio rapporto tra azioni cannate e azioni giuste nelle loro storyline dev'essere del tipo 99:1...
Ehm... si? :asd:
Per la verità, io ho fatto così:
Dopo aver pianto per mezz'ora perché non riuscivo nemmeno a graffiarlo, ho casualmente scoperto che, mirando e colpendolo alla capa, bastava poco danno (2-3 colpi) affinché si accasciasse, e allora potevo infliggere un Critical Attack... sicché ho imparato a sincronizzare la mira automatica dell'arco in modo da riuscire ad infilare headshot a manetta e farlo chinare... ma quanta fatica!
E ora vengo a scoprire che c'era l'easy mode... bah! :doh: :mad:
Pachanga
06-05-2016, 16:52
Perdindirindina, quante cose mi sono perso con questi NPC... mi sa che il mio rapporto tra azioni cannate e azioni giuste nelle loro storyline dev'essere del tipo 99:1...
Per la verità, io ho fatto così:
Dopo aver pianto per mezz'ora perché non riuscivo nemmeno a graffiarlo, ho casualmente scoperto che, mirando e colpendolo alla capa, bastava poco danno (2-3 colpi) affinché si accasciasse, e allora potevo infliggere un Critical Attack... sicché ho imparato a sincronizzare la mira automatica dell'arco in modo da riuscire ad infilare headshot a manetta e farlo chinare... ma quanta fatica!
E ora vengo a scoprire che c'era l'easy mode... bah! :doh: :mad:
Azz,bravo,anch'io avevo provato con l'arco a colpirlo lì,ma poi non ho proseguito con quella tattica,pensando che non fosse quella giusta...
E,naturalmente,adesso scopro che la poteva essere...:asd:
non è vero. E possibile ottenere qualunque finale anche se si è vacuo. Testato personalmente nella mia prima run
Azz,bravo,anch'io avevo provato con l'arco a colpirlo lì,ma poi non ho proseguito con quella tattica,pensando che non fosse quella giusta...
E,naturalmente,adesso scopro che la poteva essere...:asd:
Grassie, troppo buono... anche se in realtà mi sento un po' fesso, ad essere l'unico a non aver capito la faccenda di Tempestosa (scusate per la citazione di Elric di Melniboné). Anzi, ad esser pigniuoli, della spada mi sono accorto solo una volta sconfitto il boss... :doh:
@ Babxbba: mi hai fatto riflettere sulla quantità spropositata di meme, vignette, fan art, cosplay, video seri e faceti, fan fiction e quant'altro la serie Souls sia riuscita a generare in appena quattro anni di vita... roba da far concorrenza alla serie Star Wars!
Therinai
06-05-2016, 17:03
Che sbatti al castello di lothric... vengo invaso di continuo, e ora che sono nella via del blu ogni volta viene qualcuno ad aiutarmi, e ogni volta crepa come un babbo :muro: :D A questo punto rusho verso il boss, non posso passarci giorni.
cronos1990
06-05-2016, 17:16
Comunque il tuo bestione con armatura dei Silver Knight e Asciona Bipenne è veramente phiko...
Ma, realisticamente, ammettendo anche l'uso dell'anello di Havel, a quanto bisognerebbe portare Vitality per poter girare agevolmente con quell'equip così pesante?Beh, se ho fatto bene i conti e l'aumento di carico è costante, serve Vigore a 45 (per stare entro i famosi 70%). Considerando l'anello di Havel (e per la precisione, anche lo scudo è dei cavalieri d'argento). Tra l'altro: che intendi per "armature pesanti"?
Torno da lavoro e imporcata dal giapposushi con i miei pareri sulle discussioni fatte in mia ssenza :P
Discorso carico, non son d´accordo.
Ora come ora ho 20 di carico e riesco ad indossare armature medie, armone pesante, scudo ed extra (arco e catalizzatore) senza problemi con il solo anello di Havel, e 20 non penso sia un punteggione, considerando anche i soft cap delle caratteristiche e il fatto che rotolo leggero.Penso che il calcolo di sopra sia più esplicativo di mille considerazioni "a occhio". Tieni presente che oltre ad arma e scudo non ho altre armi equipaggiate.
Discorso png, sarö stato fortunato io, ma tre quests lunghe le ho portate a termine
Sirris (quasi son stato felice di non aver scoperto la via per Rosaria qui :P)
Siegfried
Orbeck
Anri/yuria (a cui non ho portato le ceneri di orbeck mannaggia la pupazza >_>)
Anche qui, penso piü che altro sia stato l´avere il teletrasporto tra falö fin dall´inizio, laddove molte volte io ho preferito incamminarmi "vecchia scuola" fosse anche solo per farmare o per studiare il terreno e per liberarlo per le invasioni [SPOILER](perche´morire inseguendo l´ avversario dove ci sono i nemici forti e ritrovarsi a dover andare a prendere 40mila anime a rischio di morire non e´propriamente una bella cosa)Dato che hai zero indicazioni su quello che devi fare (sia scritte, che dialoghi, che visivi) e che molte quest prevedono passaggi precisi, di cui appunto non hai neanche il minimo accenno... si, io quella la chiamo fortuna pura e semplice. Soprattutto considerato che, per tua stessa ammissione, non hai fatto altro che tornare sempre indietro (ed anche in quel caso serve comunque fortuna per incastrare tutte le quest) per motivi di farming/pulizia, che non necessariamente uno si mette a fare tra le altre cose... ma soprattutto non per motivi di quest che, per l'appunto, hanno zero indicazioni.
A meno che tu non sia un veggente, s'intende :D
cronos1990
06-05-2016, 17:24
E ora vengo a scoprire che c'era l'easy mode... bah! :doh: :mad:Più che easy, viene fuori davvero una cagata colossale, anche per solo e semplice level design.
Il punto più basso del gioco, a mio avviso.
il menne
06-05-2016, 17:37
Che sbatti al castello di lothric... vengo invaso di continuo, e ora che sono nella via del blu ogni volta viene qualcuno ad aiutarmi, e ogni volta crepa come un babbo :muro: :D A questo punto rusho verso il boss, non posso passarci giorni.
Quando è così gioca sbraciato allora non ti invadono.... :)
Comunque io ho problemi, mi sa, perché son stato nelle sentinelle blu per ore ieri mente farmavo ad anor londo, non potevo essere invaso perché il boss è morto, ma ho visto aiutando in coop che a loro la via blu e il patto di Aldrich funzionavano, mentre con me nisba, Aldrich credo una volta che mi abbia funzionato, e bon.
Invasioni e coop vanno benone, ergo non credo siano problemi di porte del router o simile.... i patti proprio non mi vanno.... :doh:
Sto a sl130.... troppo alto per i patti?
Micropoint_ITA
06-05-2016, 17:39
Attualmente la mia Maga è a 50 INT; Catalizzatore +10 (Court Sorcerer's) con Scaling S in INT e valore di Spell Buff a circa 210; classico Bellowing Dragoncrest Ring (quello blu che potenzia le magie), e il massimo che riesco a fare con una Crystal Soul Spear è 600-630 di danno, quando con la stessa configurazione in DS1 e DS2 andavo tranquillamente sopra i 1.000. Se in DS1 usavo il Tin Crystallization Catalyst, poi, non ne parliamo... purtroppo in DS3 pare non esserci (o magari non l'ho ancora trovato) un equivalente: il Sage's Crystal Catalyst sembrava promettente, ma è il più schifoso di tutti :(
In particolare diventa difficilissimo usare la magia contro i Boss... infatti penso di averli abbattuti quasi tutti a colpi di spada!
Hai trovato i Principi Gemelli a Lothric Castle?
Paradossalmente, io ho trovato molto più difficile capire cosa fare e dove andare in DS2...
Guarda, ho fatto il boss non ricordo il nome, quel boss simil drago/cane, dopodiché sono finito nella zona buia del boss campione. Cosa devo fare?
il menne
06-05-2016, 17:43
Guarda, ho fatto il boss non ricordo il nome, quel boss simil drago/cane, dopodiché sono finito nella zona buia del boss campione. Cosa devo fare?
Sei da un altra parte rispetto alla main quest. Comunque vai pure avanti anche di là.
Hai fatto fuori la danzatrice? si perché seno non non arrivavi da oceiros ... bene c'è un altra strada dopo le scale che sali dal salone della danzatrice... quella è la via, quella che non va verso il giardino....
Più che easy, viene fuori davvero una cagata colossale, anche per solo e semplice level design.
Cioè?
Mi sono perso tra i millemila post!
Mi fai un riassunto? :D
Dark_Lord
06-05-2016, 18:07
Certo che la soundtrack ufficiale è un po' deludente... mancano tutte le phase 2 delle bossfight... :cry:
Beh, se ho fatto bene i conti e l'aumento di carico è costante, serve Vigore a 45 (per stare entro i famosi 70%). Considerando l'anello di Havel (e per la precisione, anche lo scudo è dei cavalieri d'argento). Tra l'altro: che intendi per "armature pesanti"?
Penso che il calcolo di sopra sia più esplicativo di mille considerazioni "a occhio". Tieni presente che oltre ad arma e scudo non ho altre armi equipaggiate.
Ma infatti il problema e´che ora come ora devi per forza stare sotto a quel dannato 70% per avere il roll, perche´se uno fosse comunque competitivo con il fat roll potrebbe andare sopra senza grossi problemi.
Tralaltro una domanda, la stabilitä degli scudi e´a parte rispetto al poise, giusto?
Mi hai fatto venir voglia di fare una prova e vedere se mettendo un bello scudone e riesumando il parry come diminuisce la stamina a fronteggiare le armi veloci nel multi...
Ah, dimenticavo :fagiano:
http://www.relatably.com/m/img/dark-souls-memes-reddit/Dark-souls-2-pvp-tiers-stolen-shamelessly-from-reddit-pay_d08a32_5345608.png
nicola5154
06-05-2016, 18:20
Certo che la soundtrack ufficiale è un po' deludente... mancano tutte le phase 2 delle bossfight... :cry:
La OST di Bloodborne non la batte nessuno.
Quando l' ascolta sull' iPhone mi vengono i brividi
onestamente la trovo la peggiore dei vari giochi From.
la musica nella schermata di titolo mi fa esplodere la testa ogni volta :muro:
Micropoint_ITA
06-05-2016, 18:23
Sei da un altra parte rispetto alla main quest. Comunque vai pure avanti anche di là.
Hai fatto fuori la danzatrice? si perché seno non non arrivavi da oceiros ... bene c'è un altra strada dopo le scale che sali dal salone della danzatrice... quella è la via, quella che non va verso il giardino....
Ma certo, ora che ci penso avevo fatto un pezzo ma poi ero morto e ho fatto l'altra andando da tutt'altra parte!!
Tu intendi la strada che porta verso quel salone dove ci sono i soldati che assomiglianno a quelli Rossi fuori dalla cattedrale?poi si arriva dove ci sono i due draghi ma non posso procedere da nessuna parte...
ther allora ucciso il boss?
quello è divertente da combattere!
io sto cercando di farmare un poco ste benedette erbe lama...
in pvp.
ma mi evocano una volta ogni due ore !:muro:
il menne
06-05-2016, 18:29
Ma certo, ora che ci penso avevo fatto un pezzo ma poi ero morto e ho fatto l'altra andando da tutt'altra parte!!
Tu intendi la strada che porta verso quel salone dove ci sono i soldati che assomiglianno a quelli Rossi fuori dalla cattedrale?poi si arriva dove ci sono i due draghi ma non posso procedere da nessuna parte...
Puoi puoi.... trova il modo. :)
Chiedo scusa se ho dubitato delle katane..ma la Vento oscuro è stupenda.
Trapassa lo scudo,è quasi trasparente,e picchia duro.
In pvp ci sto prendendo la mano!
Therinai
06-05-2016, 18:44
Quando è così gioca sbraciato allora non ti invadono.... :)
Comunque io ho problemi, mi sa, perché son stato nelle sentinelle blu per ore ieri mente farmavo ad anor londo, non potevo essere invaso perché il boss è morto, ma ho visto aiutando in coop che a loro la via blu e il patto di Aldrich funzionavano, mentre con me nisba, Aldrich credo una volta che mi abbia funzionato, e bon.
Invasioni e coop vanno benone, ergo non credo siano problemi di porte del router o simile.... i patti proprio non mi vanno.... :doh:
Io sono livello 71 e vengo invaso di continuo e ogni volta arriva una sentinella blu ad aiutarmi. Cerco di giocare sempre braciolato così vedo i segni e comincio ad abituarmi al pvp... ma per ora sono una schiappa atomica, avrò vinto un duello su venti :sofico:
Comunque poco fa ho fatto l'armature dell'A.D.
Ecco, altro esempio di evocazioni che vanno prese con le pinze. Se lo fai con 1 giocatore in aiuto diventa una passeggiata (a patto che ci si coordina, quindi attacchi quando il boss prende di mira l'altro giocatore, altrimenti stende tutti e due). Se evoci 2 o addirittura 3 giocatori ciao proprio, non ne esci più, i pv del boss aumentano a dismisura e lo scontro si dilunga talmente tanto che non ne vieni a capo. Anche perché è facile, gli attacchi del boss sono ampiamente prevedibili ed evitabili, ma se sbagli sei morto, almeno a me con 550 pv circa mi faceva fuori con un colpo solo :stordita:
Io non ho fatto caso a quanto gli toglievo, ma con la Lama del Caos a due mani è andato giù abbastanza velocemente, anche perchè come ha detto Lateo si stunna facilmente, quindi si riesce a dargli 3/4 colpi di fila ..... :)
raga ma siete sicuri che andasse in stunlock? perché io ricordo che non riuscivo a stopparlo manco con la mia ultragreatsword, semmai ottenevo un guardbreack che è un' altra cosa.
E qui aggingerei anche che in questo senso son tornati sulla retta via, cioè che gli NPC sonsumano stamina come noi (come in dark souls 1 a differenza del 2), di conseguenza io mi tenevo a giusta distanza, appena finiva la sua spammata di randellate alzava lo scudo, ma con la poca stamina che gli restava non dovevo far altro che dargli un colpo e sbam, apriguardia più reposte, ma la poise mi sembrava funzionasse ok, mentre in pvp... beh, lasciamo stare.
Tra l'altro: che intendi per "armature pesanti"?
Beh, l'armatura che indossi in quell'immagine (Silver Knight) non pesa un botto in termini di equip load?
Più che easy, viene fuori davvero una cagata colossale, anche per solo e semplice level design.
Davvero? Secondo me è stata un'idea incompresa... tenete conto che siamo al terzo Dark Souls, ed è difficile tirar fuori dal cilindro sempre qualcosa di fresco ed originale. A me piace l'idea della Spada Tempestosa, anche se in realtà l'ho scoperto solo leggendo qui nel Thread :asd:
Direi di sì... io sono a 138, e d'interazioni online è un bel pezzo che non ne vedo più.
Cioè?
Mi fai un riassunto? :D
Spero te lo faccia Cronos... :asd:
Comunque si parlava del combattimento contro Yhorm.
onestamente la trovo la peggiore dei vari giochi From.
la musica nella schermata di titolo mi fa esplodere la testa ogni volta :muro:
Incredibile... io la trovo la più bella dei tre; e in particolare la musica nella schermata iniziale!
Tralaltro una domanda, la stabilitä degli scudi e´a parte rispetto al poise, giusto?
Sì.
Mi hai fatto venir voglia di fare una prova e vedere se mettendo un bello scudone e riesumando il parry come diminuisce la stamina a fronteggiare le armi veloci nel multi...
Occhio che i bei scudoni spesso non hanno il Parry come Weapon Art, ma magari il Shield Bash o altro...
Bellissime le immagini che posti :asd:
Esatto. I draghi non sono invulnerabili... :)
raga ma siete sicuri che andasse in stunlock?
Absolutely. Altrimenti, col cavolo che sarei riuscito a batterlo con la mia Maga mezza calzetta in mischia senza usare magie :asd:
Vorrei far notare che Havel (nick) che chiede se Havel (png) vada in stunlock e´stuuupendo :D .
Vorrei far notare che Havel (nick) che chiede se Havel (png) vada in stunlock e´stuuupendo :D .
muwhahahahh, :D
:asd::asd::asd:
barbara67
06-05-2016, 19:00
raga ma siete sicuri che andasse in stunlock? perché io ricordo che non riuscivo a stopparlo manco con la mia ultragreatsword, semmai ottenevo un guardbreack che è un' altra cosa.
E qui aggingerei anche che in questo senso son tornati sulla retta via, cioè che gli NPC sonsumano stamina come noi (come in dark souls 1 a differenza del 2), di conseguenza io mi tenevo a giusta distanza, appena finiva la sua spammata di randellate alzava lo scudo, ma con la poca stamina che gli restava non dovevo far altro che dargli un colpo e sbam, apriguardia più reposte, ma la poise mi sembrava funzionasse ok, mentre in pvp... beh, lasciamo stare.
Oddio è passato un po di tempo e ora mi fai venire un dubbio .....
Intanto finito col finale
La fine del fuoco
ora si gira un po e poi si passa a Ng+
Micropoint_ITA
06-05-2016, 19:05
Ok, ma fare quella strada mi fa proseguire nella storyline oppure mi porta in una zona secondaria?
Micropoint_ITA
06-05-2016, 19:07
Oddio è passato un po di tempo e ora mi fai venire un dubbio .....
Intanto finito col finale
La fine del fuoco
ora si gira un po e poi si passa a Ng+
Ottimo! Riparti con la stessa classe o cambi?
A me ispira l'assassino...
Therinai
06-05-2016, 19:12
Lol :asd:
che sfiga, il collega che deve fare la notte si è ammalato e stanotte mi tocca stare in ufficio invece che giocare... avevo pure ignorato la fiketta per giocare damn :muro: :asd:
cronos1990
06-05-2016, 19:21
Cioè?
Mi fai un riassunto? :DIntendevo la meccanica di Yhorm. Si scopre il trucco (ci si arriva facile) e diventa ultrabanale. Decisamente troppo.
Beh, l'armatura che indossi in quell'immagine (Silver Knight) non pesa un botto in termini di equip load?Si, ma ce ne sono di più pesanti (non poche e non di poco). Anzi, se ricordo bene i valori quella del cavaliere d'argento a peso è una via di mezzo tra le medie e le pesanti
Per quello chiedevo cosa intendeva per equipaggiamenti "pesanti". Babxbba. Perchè per il mio setup non basta 45 di Vigore per stare sottro il 70% (e non portando altre armi). Mi chiedo cosa serva per equipaggiare certe combinazioni di Armature/armi/scudi non per stare sotto il 70%, ma per stare sotto il 100% di carico.
paolob79
06-05-2016, 19:24
Raga un consiglio su come fare per non fottermi in una run un anello o un gesto...
Allora ho seccato heysel ed ora il dubbio... per avere il suo gesto devo dare una lingua a Rosaria ed evocarlo a Farron.. con questo però mi frego Sirris.. ora il dubbio è se si possa andare avanti fino a incontrare Sirris sul ponte in modo che mi dia l'anello senza aver ancora dato nulla a Rosaria e poi evocare heysel.. non ho ancora fatto i guardiani dell'abisso ma non ricordo se è una strada obbligata per arrivare al ponte o se posso tranquillamente lasciarli li e fare il resto.. dubito ma nel dubbio chiedo perchè so che qualcuno lo ha gia fatto :p
Micropoint_ITA
06-05-2016, 19:24
Fatto! Grazie per la dritta ;)
Lol :asd:
che sfiga, il collega che deve fare la notte si è ammalato e stanotte mi tocca stare in ufficio invece che giocare... avevo pure ignorato la fiketta per giocare damn :muro: :asd:
Ahaha che sfiga!!!
Gioca dall' ufficio:D. Lo installi li e poi vedi come ti passano le ore!!!
Therinai
06-05-2016, 19:48
Ahaha che sfiga!!!
Gioca dall' ufficio:D. Lo installi li e poi vedi come ti passano le ore!!!
Seeeee magari! Lavorerei gratis così :asd:
Intendevo la meccanica di Yhorm. Si scopre il trucco (ci si arriva facile) e diventa ultrabanale. Decisamente troppo.
Ah ok ok, grazie della delucidazione.
Purtroppo è una semi-citazione di un boss di demon's souls, fa parte del fan-service del gioco. :(
nicola5154
06-05-2016, 20:25
Raga un consiglio su come fare per non fottermi in una run un anello o un gesto...
Allora ho seccato heysel ed ora il dubbio... per avere il suo gesto devo dare una lingua a Rosaria ed evocarlo a Farron.. con questo però mi frego Sirris.. ora il dubbio è se si possa andare avanti fino a incontrare Sirris sul ponte in modo che mi dia l'anello senza aver ancora dato nulla a Rosaria e poi evocare heysel.. non ho ancora fatto i guardiani dell'abisso ma non ricordo se è una strada obbligata per arrivare al ponte o se posso tranquillamente lasciarli li e fare il resto.. dubito ma nel dubbio chiedo perchè so che qualcuno lo ha gia fatto :p