View Full Version : [Thread ufficiale] AVM FRITZ!Box 7490
Ciao Kipe, esattamente quello che vorrei..non solo ho visto che il lease time che ho impostato (1 giorno, tempo comunque alto, altri router che ho avuto permettevano di settarlo ad ore) neanche viene rispettato...
Ciao :)
In effetti la "regolazione" è possibile solo in giorni, e penso che meno di uno non si possa fare.
Anche se si potrebbe prendere il rischio di inserirci 0 :mc: e vedere se concesso, e se si capirne il comportamento.
Non è certo un'impostazione consueta quella che tu vuoi, ma può avere un senso.
Prova a contattare l'assistenza tecnica, di più non so dirti, mi spiace.
simone929
21-09-2015, 17:43
Ciao :)
In effetti la "regolazione" è possibile solo in giorni, e penso che meno di uno non si possa fare.
Anche se si potrebbe prendere il rischio di inserirci 0 :mc: e vedere se concesso, e se si capirne il comportamento.
Non è certo un'impostazione consueta quella che tu vuoi, ma può avere un senso.
Prova a contattare l'assistenza tecnica, di più non so dirti, mi spiace.
0 è un valore che non prende. se ci provi ti restituisce errore.
Il problema grosso rimane il fatto che da quello che ho potuto constatare, il valore inserito nel lease time non viene rispettato.
Ho scritto all'assistenza sabato e sto attendendo una loro risposta.
Ti ringrazio comunque per l'interessamento. :)
0 è un valore che non prende. se ci provi ti restituisce errore.
Il problema grosso rimane il fatto che da quello che ho potuto constatare, il valore inserito nel lease time non viene rispettato.
Ho scritto all'assistenza sabato e sto attendendo una loro risposta.
Ti ringrazio comunque per l'interessamento. :)
Considera che il lease time ragiona che nel momento in cui ha esaurito gli IP se accede un altro client allora elimina il più vecchio collegatosi da un tempo >= al lease time.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
simone929
29-09-2015, 11:53
In questi giorni ho contattato l'assistenza per il problema del DHCP.
Mi hanno risposto subito e dopo un paio di scambi di mail mi hanno chiesto di inviare il log del router.
Sabato scorso ho replicato il problema lamentato e ho inviato tutto come richiesto.
Mi hanno risposto ieri dicendomi che il problema risiede nella mia configurazione...devo ampliare la subnet!!!!:doh:
(a prescindere dal fatto che sta cosa l'avevo, naturalmente, specificata fin dalla prima mail, devo chiedere il permesso a qualcuno se la voglio restringere come cavolo mi pare? Ma che risposta è quella che mi hanno dato? come dire che per non sentire i cigolii in macchina quando cammino devo alzare lo stereo)
o in alternativa cancellare a mano i dispositivi non collegati sotto rete domestica..(si mi metto io a fare da server dhcp, non ci avevo pensato)
inutile che continui a raccontare la mia successiva risposta alla quale ne sto ancora attendendo una da parte loro...
complimenti assistenza AVM...davvero complimenti...non so e siete meglio voi o il vostro router supermegafico "top di gamma" (che ho messo in vendita ovviamente).
simone929
29-09-2015, 11:55
Considera che il lease time ragiona che nel momento in cui ha esaurito gli IP se accede un altro client allora elimina il più vecchio collegatosi da un tempo >= al lease time.
Esatto...proprio quello che non funziona
Ciao a tutti. Questa sera mi sono portato a casa un 7490 firmware stock 6.20. Rispetto alla formidabile combo draytek vigor120 + Asus ac68u fino ad ora usata aggancio qualcosa meno sia in down che in up (20 mega Fastweb), però la gestione del Qos del Fritzbox mi sembra più performante e per questo motivo sono soddisfatto.
Unica nota dolente per ora è un problema con il Wi-Fi nel senso che avendo cambiato la chiave di accesso questa non mi viene accattata per la banda 5G mentre per la la 2.4G funziona senza indugi.
Vi pongo 3 domande veloci a questo punto.
1) È un bug già conosciuto questo della cifratura?
1) Esiste un firmware più recente che possa risolvermi il probleme e dove posso reperirlo?
2) È possibile assegnare una chiave di rete diversa alle due bande wireless?
Edit:
Sono riuscito a connettermi alla rete 5G cambiando lo standar wireless da ac+n a n+a. Ho dispositivi ac ed n e quindi avrebbe dovuto funzionare anche prima..... Qualche consiglio?
Grazie.
Esatto...proprio quello che non funziona
Ma hai provato a fare un recovery per vedere se il comportamento cambiasse?
Comunque come mai hai bisogno di una sabnet così corta?
Ciao a tutti. Questa sera mi sono portato a casa un 7490 firmware stock 6.20. Rispetto alla formidabile combo draytek vigor120 + Asus ac68u fino ad ora usata aggancio qualcosa meno sia in down che in up (20 mega Fastweb), però la gestione del Qos del Fritzbox mi sembra più performante e per questo motivo sono soddisfatto.
Unica nota dolente per ora è un problema con il Wi-Fi nel senso che avendo cambiato la chiave di accesso questa non mi viene accattata per la banda 5G mentre per la la 2.4G funziona senza indugi.
Vi pongo 3 domande veloci a questo punto.
1) Esiste un firmware più recente che possa risolvermi il probleme e dove posso reperirlo?
Edit:
Sono riuscito a connettermi alla rete 5G cambiando lo standar wireless da ac+n a n+a. Ho dispositivi ac ed n e quindi avrebbe dovuto funzionare anche prima..... Qualche consiglio?
Grazie.
Come prima cosa sei in "Modalità:Avanzata"? Lo puoi verificare in fondo ad ogni pagina della GUI se c'è scritto "Modalità:Standard" cliccaci sopra e passerai in avanzata.
A me non crea problemi
->Sistema->Aggiornamento->Cercare nuovo FRITZ!OS
Oppure lo scarichi dall'ftp.avm.de e lo dai in pasto direttamente dal menù ->Sistema->Aggiornamento->File FRIT!OS
In "Modalità:Avanzata" andando su Rete WLAN vedrai i 2 SSID.
Facci sapere ;)
C'è un modo per sapere chi occupa la banda ? una sorta di monitor con IP: porta e banda up/down ...
Grazie
Un modo c'è ma non è semplice ahimè!
Dovresti fare un trace dalla parte di interfaccia: http://fritz.box/html/support.html
Poi studiarti la traccia con wideshark.
Come prima cosa sei in "Modalità:Avanzata"? Lo puoi verificare in fondo ad ogni pagina della GUI se c'è scritto "Modalità:Standard" cliccaci sopra e passerai in avanzata.
A me non crea problemi
->Sistema->Aggiornamento->Cercare nuovo FRITZ!OS
Oppure lo scarichi dall'ftp.avm.de e lo dai in pasto direttamente dal menù ->Sistema->Aggiornamento->File FRIT!OS
In "Modalità:Avanzata" andando su Rete WLAN vedrai i 2 SSID.
Facci sapere ;)
Ciao Raid0, grazie per la risposta.
Allora si sono in modalità avanzata e ho anche installato la release 06.30, ma ancora non riesco ad utilizzare la banda 5G. Ho provato con vari dispositivi e solo li mio iphone 6 plus (ac compatibile) per un attimo è riuscito a collegarsi però solo dopo avere impostato manualmente lo standard da "ac+n" a "n+a" e avere riavviato il router. La banda 5G in standard ac+n viene rilevata da tutti i miei computer a pieno segnale però pur avendo cambiato cifratura, password o addirittura impostato il wifi libero non sono riuscito proprio ad usarla. La password viene rifiutata o mi viene notificata l'impossibilità di accedere alla rete.
Si ho visto i 2 SSID, ma mi chiedevo se fosse possibile dare una password alla rete 2.4 e una diversa alla rete 5G. A quanto pare però non si può fare perchè ormai ho esaminato tutte le pagine della Gui e non ho trovato nulla.
EDIT, Parzialmente risolto:
OK ci sono riuscito. Ho cambiato manualmente il canale della banda 5G.
L'impostazione automatica del router assegnava il canale 36 che per qualche motivo non funziona, ora ho messo il canale 48 e tutti i dispositivi si connettono.
rocchellid
11-10-2015, 20:41
Un modo c'è ma non è semplice ahimè!
Dovresti fare un trace dalla parte di interfaccia: http://fritz.box/html/support.html
Poi studiarti la traccia con wideshark.
Speravo proprio che la risposta non fosse questa ... wireshark lo conosco bene ... usarlo per fare un lavoro del genere è un suicidio ...
Grazie
Ciao
Ciao Raid0, grazie per la risposta.
Allora si sono in modalità avanzata e ho anche installato la release 06.30, ma ancora non riesco ad utilizzare la banda 5G. Ho provato con vari dispositivi e solo li mio iphone 6 plus (ac compatibile) per un attimo è riuscito a collegarsi però solo dopo avere impostato manualmente lo standard da "ac+n" a "n+a" e avere riavviato il router. La banda 5G in standard ac+n viene rilevata da tutti i miei computer a pieno segnale però pur avendo cambiato cifratura, password o addirittura impostato il wifi libero non sono riuscito proprio ad usarla. La password viene rifiutata o mi viene notificata l'impossibilità di accedere alla rete.
Si ho visto i 2 SSID, ma mi chiedevo se fosse possibile dare una password alla rete 2.4 e una diversa alla rete 5G. A quanto pare però non si può fare perchè ormai ho esaminato tutte le pagine della Gui e non ho trovato nulla.
EDIT, Parzialmente risolto:
OK ci sono riuscito. Ho cambiato manualmente il canale della banda 5G.
L'impostazione automatica del router assegnava il canale 36 che per qualche motivo non funziona, ora ho messo il canale 48 e tutti i dispositivi si connettono.
Forse hai qualche interferenza sul 36!Ahime anche i 5GHz iniziano ad essere pieni di interferenze :-/
Forse hai qualche interferenza sul 36!Ahime anche i 5GHz iniziano ad essere pieni di interferenze :-/
Sicuramente qualcosa c'è anche se lo stesso scanner del fritzbox dice che tutti i canali della banda 5G sono liberi qui attorno.
Ma scusate è normale che con adsl Fastweb il modem del Fritzbox agganci una portante così misera?
A parità di snr con il DrayTek Vigor 120 e pure con il dozzinale Technicolor tg582n fornitomi da Fastweb mi assicuro 17500mbps/1100mbps, mentre con il 7490 scendo a 15900mbps/950mbps. Un bel calo per una misera adsl 20 mega.
markolino87
15-10-2015, 20:52
Sicuramente qualcosa c'è anche se lo stesso scanner del fritzbox dice che tutti i canali della banda 5G sono liberi qui attorno.
Ma scusate è normale che con adsl Fastweb il modem del Fritzbox agganci una portante così misera?
A parità di snr con il DrayTek Vigor 120 e pure con il dozzinale Technicolor tg582n fornitomi da Fastweb mi assicuro 17500mbps/1100mbps, mentre con il 7490 scendo a 15900mbps/950mbps. Un bel calo per una misera adsl 20 mega.
E' il chipset la causa: se lo usassi con Telecom vedresti la reale performance.
Purtroppo su Fastweb il Fritz offre prestazioni leggermente inferiori, anche perché i DrayTek e i Technicolor sembrano fatti apposta per la sua linea, mentre invece il Fritz che è molto più versatile, su linea Fastweb ha qualche tentennamento. Lo ha fatto anche a me il 7490 (quindi non l'ultimo Fritz arrivato insomma), quindi non me ne preoccuperei! ;)
E' il chipset la causa: se lo usassi con Telecom vedresti la reale performance.
Purtroppo su Fastweb il Fritz offre prestazioni leggermente inferiori, anche perché i DrayTek e i Technicolor sembrano fatti apposta per la sua linea, mentre invece il Fritz che è molto più versatile, su linea Fastweb ha qualche tentennamento. Lo ha fatto anche a me il 7490 (quindi non l'ultimo Fritz arrivato insomma), quindi non me ne preoccuperei! ;)
Grazie Markolino, mi hai tolto un peso.
Ma che tu sappia quindi il fritzbox digerisce male anche la vdsl di Fastweb o in quel caso se la cava meglio?
Ho preso il fritz proprio in previsione ad un passaggio alla vdsl che a breve sarà disponibile.
eh ma i Draytek utilizzano lo stesso chipset adsl/vdsl dei fritz!box quindi mi sembra strano che quelli vanno bene con fastweb e i fritz!box no :rolleyes:
dipende dalla linea, dalla sue condizioni e dal dslam che non sono tutti gli stessi.
eh ma i Draytek utilizzano lo stesso chipset adsl/vdsl dei fritz!box quindi mi sembra strano che quelli vanno bene con fastweb e i fritz!box no :rolleyes:
dipende dalla linea, dalla sue condizioni e dal dslam che non sono tutti gli stessi.
Ciao Totix ben ritrovato.
Beh il dslam sul quale sono collegato è un Broadcom esattamente come quelli usati da Telecom ed Infostrada
Che sia IL fw adsl montato sul Fritzbox a non essere proprio compatibile con l'adsl Fastweb?
Ho mandato una mail al supporto AWM e mi hanno risposto dicendo che sono interessati nel rendere il fw dsl maggiormente compatibile con la rete Fastweb. Quindi se anche qualche altro utente volesse sollecitarli confermando che con Fastweb il 7490 è meno performante che con altri ISP italiani sarebbe un bell'incentivo per spingerli a lavorarci sopra seriamente.
mulder82
20-10-2015, 21:46
Perchè mettendo l'indirizzo ip della Ps4 in Exposed Host non riesco ad avere Nat1?
perché il nat1 puoi averlo solo se colleghi il modem/router solo come modem direttamente alla console escludendo gli altri apparati collegati al router, se ti da nat2 non preoccuparti, funziona lo stesso, è questa la differenza tra nat1 e 2
anche con nat2 le porte sono aperte e funziona tutto.
Ciao Totix ben ritrovato.
Beh il dslam sul quale sono collegato è un Broadcom esattamente come quelli usati da Telecom ed Infostrada
Che sia IL fw adsl montato sul Fritzbox a non essere proprio compatibile con l'adsl Fastweb?
ma mi sembra strano, i firmware adsl/vdsl li sviluppa lantiq, non avm, di dslam con Broadcom ce ne sono diversi eh... non sono tutti gli stessi, ne esistono vari modelli di dslam forse con chip broadcom diversi tra loro, e in parte dipende anche dal firmware del dslam.
azi_muth
20-10-2015, 22:24
La parte adsl dei fritz ( li uso da almeno 10 anni dal 7050) è sempre stata il punto debole sulle linee italiane.
Sono migliorati rispetto al passato, perchè se non avevi un linea meno che perfetta neanche ti connettevi, però forse sulle linee peggiori un modem in cascata da 20 euro puo' dare prestazioni migliori.
La parte adsl dei fritz ( li uso da almeno 10 anni dal 7050) è sempre stata il punto debole sulle linee italiane.
Sono migliorati rispetto al passato, perchè se non avevi un linea meno che perfetta neanche ti connettevi, però forse sulle linee peggiori un modem in cascata da 20 euro puo' dare prestazioni migliori.
Sono tornato alla configurazione precedente ovvero Draytek vigor 120 + asus ac68u.
RIproverò il 7490 quando Fastweb mi passerà in vdsl sperando che il modem vada meglio.
azi_muth
21-10-2015, 12:53
Sono tornato alla configurazione precedente ovvero Draytek vigor 120 + asus ac68u.
RIproverò il 7490 quando Fastweb mi passerà in vdsl sperando che il modem vada meglio.
Se lo metti in cascata al draytek lo puoi usare tranquillamente... avendo una linea terrificante è come ho utilizzato tutti i miei fritz...
Ciao e grazie della risposta.
Il modem router devo prenderlo nuovo dato che il mio ultimo operatore é vodafone e l'apparato é loro (ho venduto quello precedente). Da notare xhe proprio la vodafone station revolution mi da la copertura wi-fi che cerco,copre tutto l'appartamento...
Punterei su Avm per magari la miglior capacitá di spremere da una linea adsl non perfetta magari qualche mega in piú e per il wi-fi sperare in un miracolo come con la vodafone station...
Io da quello che ho notato con il mio 7490 che invece di spremere la linea in realtà si perde qualcosa....circa 0.5 Mbit.....considerate che prima con il mio netgear ne avevo 2.5.....vedete voi....
brancamenta
22-10-2015, 15:07
Ragazzi la parte modem di questo fritz!box 7490 com'è?
Io abito distante 2,4 Km dalla centrale quindi la connettività non è il massimo.
Il mio router D6200 se lo resetto non prende più la linea per 2 giorni consecutivi di fila, cosa che prima non succedeva. E sono passato da 10 a 6Mbit con 6dB di SNR.
Se spengo il router e lo accendo i dB sono 10, però non prende la connessione. Aspetto 2 giorni di riconnessioni, con internet che non funziona, e prendo a 6Mbit 6dB, e non c'è modo di tornare a 10Mbit come una volta.
Per questo chiedo della parte modem. Tutto il resto non mi interessa!
Ragazzi la parte modem di questo fritz!box 7490 com'è?
Io abito distante 2,4 Km dalla centrale quindi la connettività non è il massimo.
Il mio router D6200 se lo resetto non prende più la linea per 2 giorni consecutivi di fila, cosa che prima non succedeva. E sono passato da 10 a 6Mbit con 6dB di SNR.
Se spengo il router e lo accendo i dB sono 10, però non prende la connessione. Aspetto 2 giorni di riconnessioni, con internet che non funziona, e prendo a 6Mbit 6dB, e non c'è modo di tornare a 10Mbit come una volta.
Anch'io sono passato da un D6200 al 7490 e ti posso dire che c'è un abisso, quel cesso di netgear mi si impallava di continuo e dovevo sempre resettarlo.
Questo mai un problema, se vuoi un mio consiglio AVM tutta la vita, poi se proprio non ti interessano tutte le sue funzionalità puoi anche dirottarti sul 7330 che costa un po' meno.
Pindol
azi_muth
22-10-2015, 17:48
I fritz si comprano principalmente per tutto quello che offrono OLTRE la parte modem in particolare la serie 7xxx. Se cerchi un modem router avm ci sono le versioni 3XXX che costano meno. La mia personale esperienza è i fritz preferiscono linee "pulite" e "pettinate" e che tendono a sacrificare la velocità per la stabilità rispetto ad altri modem...ma in ogni caso prima dovresti verificare la tua linea e che il tuo modem non sia guasto. Se non hai uno scaricatore di tensione sulla linea il modem si puo' facilmente bruciare per le sovratensioni. Io ne ho avuti almeno un paio che sono "impazziti" per questo. Controlla anche i filtri. Fatti prestare un'altro modem e collegalo direttamente all'ingresso principale della linea senza filtro e vedi dopo qualche ora che valori ti da.
Se lo metti in cascata al draytek lo puoi usare tranquillamente... avendo una linea terrificante è come ho utilizzato tutti i miei fritz...
Ti trovi bene con Draytek e 7490?
Io sono un videogiocatore incallito e purtroppo con il Qos dell' AC68U non riesco a contrastare gli upload che gli altri clients sulla mia linea fanno ogni tanto. Ho preso il Fritz!Box solo per la sua prioritizzazione, ho letto essere molto buona, del resto l'ASUS è una bomba e quando gioco usando la linea da solo non perde un colpo.
Hai esperienza in merito?
brancamenta
22-10-2015, 18:53
Anch'io sono passato da un D6200 al 7490 e ti posso dire che c'è un abisso, quel cesso di netgear mi si impallava di continuo e dovevo sempre resettarlo.
Questo mai un problema, se vuoi un mio consiglio AVM tutta la vita, poi se proprio non ti interessano tutte le sue funzionalità puoi anche dirottarti sul 7330 che costa un po' meno.
Pindol
Il mio 6200 prima di questo problema, che è del DSLAM e non del router, era stato connesso per 2 anni continuativi a 10Mbit.
Io cerco un router con una buona parte modem, delle funzionalità aggiuntive mi interessa poco!
brancamenta
22-10-2015, 18:56
I fritz si comprano principalmente per tutto quello che offrono OLTRE la parte modem in particolare la serie 7xxx. Se cerchi un modem router avm ci sono le versioni 3XXX che costano meno. La mia personale esperienza è i fritz preferiscono linee "pulite" e "pettinate" e che tendono a sacrificare la velocità per la stabilità rispetto ad altri modem...ma in ogni caso prima dovresti verificare la tua linea e che il tuo modem non sia guasto. Se non hai uno scaricatore di tensione sulla linea il modem si puo' facilmente bruciare per le sovratensioni. Io ne ho avuti almeno un paio che sono "impazziti" per questo. Controlla anche i filtri. Fatti prestare un'altro modem e collegalo direttamente all'ingresso principale della linea senza filtro e vedi dopo qualche ora che valori ti da.
Ciao, mah, io in casa ho 4 router netgear, fanno tutti incazzare ma alla fine il loro lavoro lo fanno, l'unico che non fa il suo lavoro è il 3500 che ha la parte wifi veramente schifosa, perde la connessione e smette pure di andare completamente. Gli altri tutto ok. Solo che da un po' ho questo problema della portante, il 3500 ha il firmware modificato quindi la portante non me l'aggancia più, il 2200 non voglio metterlo come "aggancia linea" perché mi ricordo che agganciava poco, il 834GT è un ADSL ed io ho ADSL2+ e mi rimane solo questo 6200 che ha iniziato a fare sta cosa della portante. Francamente credo sia un problema di DSLAM perché a 10Mbit aggancia ma cade subito la linea... Non ho mai ricevuto fulmini nè il router è andato in palla o s'è bloccato/resettato nel corso di questi anni, quindi escludo che gli possa essere successo qualcosa.
Fare tanto esperimenti ho paura perché poi rimango 2 giorni senza linea e non è bello, ma forse dovrei iniziare a dubitare dell'integrità del router, hai ragione, farò delle prove approfondite!
azi_muth
22-10-2015, 18:59
Hai esperienza in merito?
No perchè i fritz li uso per il voip e non gioco... e poi non ho un modem draytek.
azi_muth
22-10-2015, 19:16
Francamente credo sia un problema di DSLAM perché a 10Mbit aggancia ma cade subito la linea... Non ho mai ricevuto fulmini nè il router è andato in palla o s'è bloccato/resettato nel corso di questi anni, quindi escludo che gli possa essere successo qualcosa.
Fare tanto esperimenti ho paura perché poi rimango 2 giorni senza linea e non è bello, ma forse dovrei iniziare a dubitare dell'integrità del router, hai ragione, farò delle prove approfondite!
Beh qualcosa si è degradato di sicuro.
Se ci mette 2 giorni per il link vuol dire o che il modem è guasto o che sulla linea improvvisamente c'è una quantità anomala di rumore.
La prima cosa che farei è controllare i cavi poi tentare una connessione diretta staccando i telefoni. Se si aggancia subito hai un problema con i filtri, se non si aggancia cambierei modem, se non aggancia con un modem diverso allora devi chiamare l'assistenza perchè c'è un problema sul doppino.
I danni da sovratensione sono abbastanza subdoli anche temporali lontani possono creare danni.
Se ti cade un fulmine in casa non c'è nulla che puoi fare ed il modem sarebbe fuso...non impazzito...
Il mio 6200 prima di questo problema, che è del DSLAM e non del router, era stato connesso per 2 anni continuativi a 10Mbit.
Io cerco un router con una buona parte modem, delle funzionalità aggiuntive mi interessa poco!
hai provato a modificare i decibel dell'snr manualmente?
guarda qui:
http://www.spaciughino.com/2011/11/11/netgear-dg834gt-dg834-v4-modificare-e-abbassare-lsnr-adsl/632
funziona anche col d6200
Pindol
TP-LINK TD-W8970 minima spesa massima resa.
brancamenta
22-10-2015, 19:51
Beh qualcosa si è degradato di sicuro.
Se ci mette 2 giorni per il link vuol dire o che il modem è guasto o che sulla linea improvvisamente c'è una quantità anomala di rumore.
La prima cosa che farei è controllare i cavi poi tentare una connessione diretta staccando i telefoni. Se si aggancia subito hai un problema con i filtri, se non si aggancia cambierei modem, se non aggancia con un modem diverso allora devi chiamare l'assistenza perchè c'è un problema sul doppino.
I danni da sovratensione sono abbastanza subdoli anche temporali lontani possono creare danni.
Se ti cade un fulmine in casa non c'è nulla che puoi fare ed il modem sarebbe fuso...non impazzito...
Non sono di primo pelo, il router è direttamente collegato al doppino Telecom, nel mezzo non c'è nulla e tra il doppino ed il router c'è 50 cm di cavo telefonico comune, quindi meglio di così non si può. La linea telefonica di casa conta tipo 13 prese, ma l'ho scollegata quella volta quindi non può disturbare, non ho comunque telefoni in casa.
hai provato a modificare i decibel dell'snr manualmente?
guarda qui:
http://www.spaciughino.com/2011/11/11/netgear-dg834gt-dg834-v4-modificare-e-abbassare-lsnr-adsl/632
funziona anche col d6200
Pindol
Aggancio a 6dB e prendo 6Mbit, cos'altro dovrei fare? :D Comunque non parliamo dei problemi della mia linea qui che siamo offtopic ;)
TP-LINK TD-W8970 minima spesa massima resa.
Be' visto il prezzo ci faccio un pensierino :D
Questo cosa dici?
https://www.google.it/webhp?sourceid=chrome-instant&ion=1&espv=2&ie=UTF-8#q=tp-link+td-w8960n&tbm=shop
Be' visto il prezzo ci faccio un pensierino :D
Questo cosa dici?
https://www.google.it/webhp?sourceid=chrome-instant&ion=1&espv=2&ie=UTF-8#q=tp-link+td-w8960n&tbm=shop
E' un gradino sotto ma si comporta bene lo stesso.
Per pochi euro di differenza prenderei comunque quello che ti ho detto, ha un range wifi migliore oltre ad avere il wifi 600N.
brancamenta
22-10-2015, 21:39
E' un gradino sotto ma si comporta bene lo stesso.
Per pochi euro di differenza prenderei comunque quello che ti ho detto, ha un range wifi migliore oltre ad avere il wifi 600N.
Be' il wifi lo demanderei al D6200 se metto questo come modem quindi no problem per quello, e poi questo 8960 è decisamente più carino!
Concordo pienamente......io ho un netgear che a parità di linea aggancia una portante maggiore circa 0.5Mbit
Il mio Fritz!Box ha smesso di navigare. Aggancia la portante ma non ne vuole sapere di comunicare con il dslam.
strassada
02-11-2015, 23:18
beta della 6.36 compatibile con la versione Internazionale (italiana inclusa)
ftp://service.avm.de/Beta/FRITZ!Box_7490/english/fritzbox-beta-7490-31667.zip
Questo apparato gestisce le VLAN?
per esempio attribuendo 2 indirizzi IP diversi alle 2 delle 4 porte LAN presenti?
Si sa quando uscirà la versione ufficiale?
interessato anchio all'acquisto....ancora non ho capito a che serve la parte telefonica......sto intanto leggendo il forum per vedere se trovo risposte.....
La parte telefonica ti serve a fare in modo che se la provi....non lasci più il FRITZ! Come è successo a me che dopo aver provato con un 7270 "tedesco" di un amico trasformato in internazionale sono passato ad un 7270v3 poi al 7390 ed ora al 7490!
E tieni presente che la parte modem/router non ha nulla da invidiare ai migliori di cui si parla,....ecco, si parla!!
Ed infatti io ho ancora un Netgear D6300 ed un Linksys Cisco che sto vendendo dopo essermi disfatto di Asus e 2 TP-Link, perchè ho il brutto vizio di non parlarne ma di acquistarli, confrontarli "sulla stessa linea" non uno a milano e l'altro a roma, uno con fastweb e l'altro con infostrada....
E poi li accantono e me ne libero.
Mi confermate che sul 7490 cè la possibilità di attivare il voip allora?
Edit:su vdsl intendo.....
Mi confermate che sul 7490 cè la possibilità di attivare il voip allora?
Edit:su vdsl intendo.....
Puoi fare quello che ti pare con il 7490
Puoi fare quello che ti pare con il 7490
Perché mi risultava bloccato il voip (telefonia fissa) nel senso che si perdeva il numero fisso non so se la situazione sia cambiata.
ho fibra VDSL telecom/tim.
Comunque dipende dal provider internet, comunque ha una infinità di settaggi....il 7490
Comunque dipende dal provider internet, comunque ha una infinità di settaggi....il 7490
Perché mi dicono che con telecom/tim non se po'......
Il voip erogato dal provider (qualunque esso sia) sul tuo numero fisso, e' utilizzabile solo con il loro modem fornito in comodato d'uso.
Salve, e scusate se nel caso ho sbagliato post,
ma ho il seguente problema ho appena comprato il 7330 e dal punto di vista delle funzionalità del voip va benissimo.
Ma ho necessità di configurare un ip pubblico(telecom) fisso, ma con scarsi risultati.
Avete qualche soluzione in merito?
Mi ricordo che attuai qualche "alchimia" sul vecchio fritzbox fon un pò di anni fa, ma non ricordo in dettaglio le azioni precise.
Grazie.:muro:
markolino87
08-12-2015, 20:33
L'IP pubblico fisso ce l'hai già? Perché Telecom lo assegna solo ai business, non ai privati. Se vuoi bypassare questa cosa devi farti un account con un DDNS e potrai convertire l'indirizzo numerico in un dominio fisso, in modo che quando cambia l'IP il tuo hostname rimanga identico.
Grazie... ip fisso lo tengo assegnato da telecom(utenza business), il problema che non riesco ad assegnarglielo al fritz 7330, ho seguito un wizard di installazione adsl senza login e password, ma non si riesce a navigare.
Salve, e scusate se nel caso ho sbagliato post,
ma ho il seguente problema ho appena comprato il 7330 e dal punto di vista delle funzionalità del voip va benissimo.
Ma ho necessità di configurare un ip pubblico(telecom) fisso, ma con scarsi risultati.
Avete qualche soluzione in merito?
Mi ricordo che attuai qualche "alchimia" sul vecchio fritzbox fon un pò di anni fa, ma non ricordo in dettaglio le azioni precise.
Grazie.:muro:
Devi andare nel menu del Fritz!box su RETE DOIMESTICA poi clicchi su RETE, in fondo alla pagina clicchi su "visualizzazione standard" (così facendo passi alla "visualizzazione avanzata"). A questo punto ti apparirà a metà pagina "Impostazioni IPv4". Clicca e gestisci qui tutta la rete del fritz!box, sia domestica che pubblica.
Ps: ho letto anche il wizard del Fritz!box con la configurazione della Adsl Telecom non funziona bene. Quindi devi configurarla a mano. Inoltre, se non ho capito male, come pensi di poter navigare se non inserisci account e password. Almeno il classico "aliceadsl" lo devi inserire, altrimenti come ti logghi???
"Non se po'" perchè Tim non fornisce i dati per la connessione. Questo per poter mantenere sotto controllo la gestione della linea attraverso il "proprio" modem nel quale vengono inseriti da remoto i dati di accesso che restano così "segreti".
Altri provider invece ti lasciano maggiore libertà, dandoti la possibilità di avere il loro modem in comodato o utilizzare uno proprio (ma non è il caso di Tim).
Cmq, c'è la possibilità di estrarre i dati dal modem Tim: bisogna faticare un pochino... ma ci si riesce grazie a Dynamic+
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2587383&page=496
Devi andare nel menu del Fritz!box su RETE DOIMESTICA poi clicchi su RETE, in fondo alla pagina clicchi su "visualizzazione standard" (così facendo passi alla "visualizzazione avanzata"). A questo punto ti apparirà a metà pagina "Impostazioni IPv4". Clicca e gestisci qui tutta la rete del fritz!box, sia domestica che pubblica.
Ps: ho letto anche il wizard del Fritz!box con la configurazione della Adsl Telecom non funziona bene. Quindi devi configurarla a mano. Inoltre, se non ho capito male, come pensi di poter navigare se non inserisci account e password. Almeno il classico "aliceadsl" lo devi inserire, altrimenti come ti logghi???
Ok ho trovato la voce
"Sottorete IPv4 pubblica
Se il provider di Internet vi mette a disposizione una sottorete IPv4 pubblica potete indicarla qui."
Devo inserire l'ip pubblico che mi ha dato Telecom e la SubMask, e dovrei uscire su internet con ip statico.
Per la questione Login e passWord... si è chiaro io al momento mi sto collegando così, cambiando continuamente ip, a sto punto modifico solo i parametri soopraindicati e speriamo bene.
Grazie ancor
Ok ho trovato la voce
"Sottorete IPv4 pubblica
Se il provider di Internet vi mette a disposizione una sottorete IPv4 pubblica potete indicarla qui."
Devo inserire l'ip pubblico che mi ha dato Telecom e la SubMask, e dovrei uscire su internet con ip statico.
Per la questione Login e passWord... si è chiaro io al momento mi sto collegando così, cambiando continuamente ip, a sto punto modifico solo i parametri soopraindicati e speriamo bene.
Grazie ancor
Mbeh, non è così semplice... la business con ip statico ha un account ben preciso.
Ho letto da qualche parte che usando account diversi (tipo "aliceadsl") non viene assegnato l'ip statico e pubblico... Oltre a rendere "palese" la tua connessione con un router diverso. Magari non succede nulla, oppure, se sono pignoli, ti sospendono la linea...
Nel tuo caso dovresti loggarti così:
user: SERIAL-A4B1E9@alicebiz.routed
pass: alicenewag
Al posto del SERIAL devi mettere il seriale del tuo router TIM. Il seriale si trova sotto il modem (nell'etichetta) oppure nella pagina informazioni del modem
La password è fissa.
Mbeh, non è così semplice... la business con ip statico ha un account ben preciso.
Ho letto da qualche parte che usando account diversi (tipo "aliceadsl") non viene assegnato l'ip statico e pubblico... Oltre a rendere "palese" la tua connessione con un router diverso. Magari non succede nulla, oppure, se sono pignoli, ti sospendono la linea...
Nel tuo caso dovresti loggarti così:
user: SERIAL-A4B1E9@alicebiz.routed
pass: alicenewag
Al posto del SERIAL devi mettere il seriale del tuo router TIM. Il seriale si trova sotto il modem (nell'etichetta) oppure nella pagina informazioni del modem
La password è fissa.
ciao ho provato come da te suggerito, ma non sono riuscito a collegarmi.
ti allego dei print screen delle varie prove fatte... magari se ho sbagliato qualche cosa
Cliccami Print wiew (http://www.terrachiana.it/fritz.jpg)
ciao ho provato come da te suggerito, ma non sono riuscito a collegarmi.
ti allego dei print screen delle varie prove fatte... magari se ho sbagliato qualche cosa
Cliccami Print wiew (http://www.terrachiana.it/fritz.jpg)
Allora, io farei una cosa per volta...
Prima di tutto sistemerei la fase di collegamento vdsl:
http://postimg.org/image/m3iyd8pwb/
Una volta collegato, prova a sistemare l'ip pubblico...
Si può, si può....!
"Non se po'" perchè Tim non fornisce i dati per la connessione. Questo per poter mantenere sotto controllo la gestione della linea attraverso il "proprio" modem nel quale vengono inseriti da remoto i dati di accesso che restano così "segreti".
Altri provider invece ti lasciano maggiore libertà, dandoti la possibilità di avere il loro modem in comodato o utilizzare uno proprio (ma non è il caso di Tim).
Cmq, c'è la possibilità di estrarre i dati dal modem Tim: bisogna faticare un pochino... ma ci si riesce grazie a Dynamic+
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2587383&page=496
Si può usare anche con TIM, senza sbattersi più di tanto, senza estrarre i dati dal modem.
Il modem di Tim lo lasci lì bello tranquillo dove stà, gli fai fare "solamente il modem", in coda metti il Fritz 7490 e fai tutto quello che vuoi....segreteria, voip, dect, centralino...
Si può usare anche con TIM, senza sbattersi più di tanto, senza estrarre i dati dal modem.
Il modem di Tim lo lasci lì bello tranquillo dove stà, gli fai fare "solamente il modem", in coda metti il Fritz 7490 e fai tutto quello che vuoi....segreteria, voip, dect, centralino...
Il punto è che siccome la fonia con TIM è VoIP, TIM non rilascia alcun dato inerente all'autenticazione VoIP pubblicamente, quindi sarebbe inutile acquistare un 7490 solo per metterlo in cascata e usare solo la sua parte routing, per questo ci sono tanti router-puri.
Come ha suggerito gpdl67 grazie a Dynamic+ è possibile riuscire ad estrarre questi dati e a quel punto il technicolor lo puoi mettere a riposo e sfruttare il 7490 a pieno.
Il punto è che siccome la fonia con TIM è VoIP, TIM non rilascia alcun dato inerente all'autenticazione VoIP pubblicamente, quindi sarebbe inutile acquistare un 7490 solo per metterlo in cascata e usare solo la sua parte routing, per questo ci sono tanti router-puri.
Come ha suggerito gpdl67 grazie a Dynamic+ è possibile riuscire ad estrarre questi dati e a quel punto il technicolor lo puoi mettere a riposo e sfruttare il 7490 a pieno.
....e se la linea voce che esce dal Tim in luogo di andare al telefono va al 7490.....!!
....e se la linea voce che esce dal Tim in luogo di andare al telefono va al 7490.....!!
Va bene tutto, ma resta sempre il fatto che devi comunque avere due apparecchi. Dal momento che c'è la possibilità di poterne usare solo uno, credo sia meglio.
Altrimenti, se preferisci usarne due, allora credo sia totalmente "antieconomico" spendere 200 euro per il 7490. Ne spendi molto meno della metà e ti compri un ottimo router.
In soldoni: se spendi 200 euro per un fritz!box lo devi usare da solo, altrimenti sarebbe come andare a comprare le sigarette con la Ferrari dal tabaccaio che sta a 10 metri da casa...
Va bene tutto, ma resta sempre il fatto che devi comunque avere due apparecchi. Dal momento che c'è la possibilità di poterne usare solo uno, credo sia meglio.
Altrimenti, se preferisci usarne due, allora credo sia totalmente "antieconomico" spendere 200 euro per il 7490. Ne spendi molto meno della metà e ti compri un ottimo router.
In soldoni: se spendi 200 euro per un fritz!box lo devi usare da solo, altrimenti sarebbe come andare a comprare le sigarette con la Ferrari dal tabaccaio che sta a 10 metri da casa...
Sono perfettamente d'accordo con te. Ma in questo caso non è una scelta mia, ma obbligata da Tim. E allora visto che il modem/router di Tim è imposto gli faccio fare solo ed unicamente il modem: si deve cioè unicamente limitare a darmi la linea, per tutto il resto uso il Fritz!Box, proprio come se fosse l'unico apparecchio collegato. Certo se Tim concedesse i dati che così gelosamente custodisce....
Considera che poi molti utenti che desiderano usare tutte le opportunità del 7490 possano anche non avere tempo voglia preparazione per estrarre i dati di configurazione dall'apparato fornito...
strassada
11-12-2015, 00:15
rilasciato il 6.50 ufficiale per la versione tedesca
Sono perfettamente d'accordo con te. Ma in questo caso non è una scelta mia, ma obbligata da Tim. E allora visto che il modem/router di Tim è imposto gli faccio fare solo ed unicamente il modem: si deve cioè unicamente limitare a darmi la linea, per tutto il resto uso il Fritz!Box, proprio come se fosse l'unico apparecchio collegato. Certo se Tim concedesse i dati che così gelosamente custodisce....
Considera che poi molti utenti che desiderano usare tutte le opportunità del 7490 possano anche non avere tempo voglia preparazione per estrarre i dati di configurazione dall'apparato fornito...
Ma ci mancherebbe altro... ognugno è libero di fare assolutamente ciò che desidera. Io ho riportato solo la mia esperienza, dettata dal mio modo di ragionare:
Ho letto che c'era la possibilità di estrarre i dati, ho considerato i rischi, ho contattato Dynamic, mi ha estratto i dati, sono andato da Mediaworld, ho comprato il Fritz!box 7490, ho inserito i dati e ora ho un solo modem/router che configuro come voglio per Vdsl e fonia.
Tutto qui...
Senza l'aiuto di Dynamic avrei continuato a vivere "normalmente" con il Tehcnicolor e il Netgear D6300 (che avevo già con l'Adsl) collegato in bridge e con in tasca 194 euro di più...:D
albarossa2001
11-12-2015, 09:19
quindi se io sottoscrivo fibra con tim, posso estrarre i dati ed inserirli nel fritz7490 configurando sia il voip telecome che altri gestori! giusto! SAREBBE IL MAX
quindi se io sottoscrivo fibra con tim, posso estrarre i dati ed inserirli nel fritz7490 configurando sia il voip telecome che altri gestori! giusto! SAREBBE IL MAX
Sì
Ho letto che c'era la possibilità di estrarre i dati, ho considerato i rischi, ho contattato Dynamic, mi ha estratto i dati, sono andato da Mediaworld, ho comprato il Fritz!box 7490, ho inserito i dati e ora ho un solo modem/router che configuro come voglio per Vdsl e fonia.
Tutto qui...
Senza l'aiuto di Dynamic avrei continuato a vivere "normalmente" con il Tehcnicolor e il Netgear D6300 (che avevo già con l'Adsl) collegato in bridge e con in tasca 194 euro di più...:D
Ma seguendo quello che ha scritto nel thread Dynamic non eri riuscito a farla da solo l'estrazione?
Nel senso ci sono delle novità al riguardo?
E un altra cosa, sai mica se la stessa cosa si può fare con tiscali?
Peccato e che non so la procedura per estrarre i dati, e al "momento" non posso rischiare di perdere il numero (che poi non ho capito se è una cosa definitiva o basta rimettere il technicolor e rifunziona il voip) se no mi buttano fuori casa :banned:
Peccato e che non so la procedura per estrarre i dati, e al "momento" non posso rischiare di perdere il numero (che poi non ho capito se è una cosa definitiva o basta rimettere il technicolor e rifunziona il voip) se no mi buttano fuori casa :banned:
Basta seguire il link alla pagina prima e leggere il post di DYNAMIC+, te lo ricopio cmq: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2587383&page=496
Basta seguire il link alla pagina prima e leggere il post di DYNAMIC+, te lo ricopio cmq: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2587383&page=496
E se sbaglio che succede? :asd:
Perdo il numero fisso immagino....cosi mio padre :banned:
DYNAMIC+
12-12-2015, 16:23
Perdo il numero fisso immagino....cosi mio padre :banned:
Non si perde nulla
Non si perde nulla
@DYNAMIC+
La tua procedura è per l'ambiente Windows, vero?
Però gli screenshoot della configurazione modem riportati nel thread sono di OS X.
Vi è anche una versione Mac?
Grazie..!
DYNAMIC+
12-12-2015, 23:10
@DYNAMIC+
La tua procedura è per l'ambiente Windows, vero?
Però gli screenshoot della configurazione modem riportati nel thread sono di OS X.
Vi è anche una versione Mac?
Grazie..!
La procedura è web.
Il proxy c'è sia per Windows che Linux o Mac.
La procedura è web.
Il proxy c'è sia per Windows che Linux o Mac.
...il link mi rimanda ad un download di proxy.exe....
DYNAMIC+
13-12-2015, 01:02
...il link mi rimanda ad un download di proxy.exe....
Quello è un proxy esempio su Windows.
Leggi meglio la guida :)
Non si perde nulla
allora potrei tentare anche se sbaglio qualcosa....al max si può mettere in cascata?
Ma ci mancherebbe altro... ognugno è libero di fare assolutamente ciò che desidera. Io ho riportato solo la mia esperienza, dettata dal mio modo di ragionare:
Tutto qui...
A parte la fonia, con il fritz 7490 come agganci la portante? differenze rispetto a quello telecom?
Davvero interessante la guida per hackerare i dati del VoIP di TIM.
L'unica cosa che mi rende perplesso sono che i dati li viene inevitabilmente a conoscere anche il sito che te li dice. TIM non rivela i dati soprattutto per non far si che se ne faccia uso improprio. Almeno è quello che penso/ho capito io. Ma con questa procedura, sarei io a preoccuparmi che non si faccia uso improprio dei miei dati VoIP.
La procedura non mi sembra così complessa, la configurazione dovrebbe viaggiare in chiaro, basta un "man in the middle" per vederli.
Non essendo (o sembrando) così protetti, spero che TIM abbia legato univocamente il VoIP per la numerazione fissa, alla linea VDSL del cliente. E spero di sbagliarmi io, avendo detto cavolate fin'ora. Altrimenti questa guida è più pericolosa di quanto ci si possa immaginare.
Non sono venuto qui come guastafeste :D, anzi. Spero vivamente che questa procedura funzioni e non abbia effetti collaterali. Poiché sarebbe una gran vittoria e spingerebbe forse me ed altri a considera il passaggio verso TIM più gradevole.
Io ho Fastweb fibra in VoIP e purtroppo per me devo per forza in ogni caso usare il modem fornito in comodato. Se ci fosse una procedura simile anche per Fastweb, l'avrei già provata eccome!
DYNAMIC+
13-12-2015, 11:39
allora potrei tentare anche se sbaglio qualcosa....al max si può mettere in cascata?
se sbagli qualcosa, allora quel punto che hai sbagliato non
ti funzionera' (es: no internet, no fonia... o niente tool)
e ovviamente se rimetti il technic torna come prima
se sbagli qualcosa, allora quel punto che hai sbagliato non
ti funzionera' (es: no internet, no fonia... o niente tool)
e ovviamente se rimetti il technic torna come prima
:stordita: ah ok , grazie.....
A parte la fonia, con il fritz 7490 come agganci la portante? differenze rispetto a quello telecom?
Identico. Agganciava il massimo prima e aggancia il massimo col fritz!
Ma, facendo gli scongiuri, la mia linea è molto buona. Non so come si comporta quando la linea è un po' "dispettosa".
Davvero interessante la guida per hackerare i dati del VoIP di TIM.
L'unica cosa che mi rende perplesso sono che i dati li viene inevitabilmente a conoscere anche il sito che te li dice. TIM non rivela i dati soprattutto per non far si che se ne faccia uso improprio. Almeno è quello che penso/ho capito io. Ma con questa procedura, sarei io a preoccuparmi che non si faccia uso improprio dei miei dati VoIP.
La procedura non mi sembra così complessa, la configurazione dovrebbe viaggiare in chiaro, basta un "man in the middle" per vederli.
Non essendo (o sembrando) così protetti, spero che TIM abbia legato univocamente il VoIP per la numerazione fissa, alla linea VDSL del cliente. E spero di sbagliarmi io, avendo detto cavolate fin'ora. Altrimenti questa guida è più pericolosa di quanto ci si possa immaginare.
Non sono venuto qui come guastafeste :D, anzi. Spero vivamente che questa procedura funzioni e non abbia effetti collaterali. Poiché sarebbe una gran vittoria e spingerebbe forse me ed altri a considera il passaggio verso TIM più gradevole.
Io ho Fastweb fibra in VoIP e purtroppo per me devo per forza in ogni caso usare il modem fornito in comodato. Se ci fosse una procedura simile anche per Fastweb, l'avrei già provata eccome!
Ogni volta che vai on line col tuo computer ti esponi a effetti "collaterali"... forse lo sei già e neanche lo sai:rolleyes:
Ogni volta che vai on line col tuo computer ti esponi a effetti "collaterali"... forse lo sei già e neanche lo sai:rolleyes:
Sicuro.
La mia però non voleva essere una critica, anzi. Forse poteva sembrare così, ma non lo è. Volevo solo un chiarimento, perché questa procedura mi ha interessato veramente molto. Tempo fa ho preso questo grandioso dispositivo e ho cercato in ogni modo di utilizzarlo come modem. Alla fine sono rimasto con Fastweb e lo uso in bridge e sto quieto così per ora.
Il mio post di prima è stato perlopiù una riflessione, tra l'altro disinteressata rispetto alla questione principale. Spero vivamente che si possa almeno con TIM fare questo, perché è veramente odioso non poter utilizzare la propria linea come si vuole. Ho capito che la procedura funziona e non porta a niente di "contro". Ma non vorrei che TIM in qualche modo si accorgesse di questo "trick", e sempre in qualche modo lo impedisse. Sai com'è, loro non vogliono questo.
Ma come ribadisco, io sono dalla parte vostra. Questi "trick" mi piacciono un casino in realtà, e ai tempi pensai appunto se non esistesse una procedura per estrapolare i dati nascosti dal modem.
DYNAMIC+
13-12-2015, 13:27
Sicuro.
La mia però non voleva essere una critica, anzi. Forse poteva sembrare così, ma non lo è. Volevo solo un chiarimento, perché questa procedura mi ha interessato veramente molto. Tempo fa ho preso questo grandioso dispositivo e ho cercato in ogni modo di utilizzarlo come modem. Alla fine sono rimasto con Fastweb e lo uso in bridge e sto quieto così per ora.
Il mio post di prima è stato perlopiù una riflessione, tra l'altro disinteressata rispetto alla questione principale. Spero vivamente che si possa almeno con TIM fare questo, perché è veramente odioso non poter utilizzare la propria linea come si vuole. Ho capito che la procedura funziona e non porta a niente di "contro". Ma non vorrei che TIM in qualche modo si accorgesse di questo "trick", e sempre in qualche modo lo impedisse. Sai com'è, loro non vogliono questo.
Ma come ribadisco, io sono dalla parte vostra. Questi "trick" mi piacciono un casino in realtà, e ai tempi pensai appunto se non esistesse una procedura per estrapolare i dati nascosti dal modem.
se la procedura rimarra' nell'ombra durera' per un po'.
basta essere discreti.
e si, tim si accorge, in quanto anche se i parametri sono gli stessi
varia l'user agent e non ce collegamento con la telegestione (che andrebbe emulata ...)
se la procedura rimarra' nell'ombra durera' per un po'.
basta essere discreti.
e si, tim si accorge, in quanto anche se i parametri sono gli stessi
varia l'user agent e non ce collegamento con la telegestione (che andrebbe emulata ...)
Grazie DYNAMIC+ per il chiarimento ;)
E' quello che immaginavo
Sicuro.
Neanche la mia era una critica, ma spesso si sente in giro gente che sembra paranoica e poi scarica film, giochi e programmi ovunque...
Finchè saremo un numero contenuto e soprattutto non creeremo rogne a Tim non credo che saranno così infastiditi... del resto l'abbonamento lo paghiamo
Tutti gli eventuali simpatici "dati" voip vanno inseriti prima di collegare il 7490 alla linea?
DYNAMIC+
13-12-2015, 22:25
Tutti gli eventuali simpatici "dati" voip vanno inseriti prima di collegare il 7490 alla linea?
Indifferente
Indifferente
Ok grazie, allora perciò se qualcosa andasse male sul fritz rimetto il technicolor e ritorna tutto come prima.;)
Ma seguendo quello che ha scritto nel thread Dynamic non eri riuscito a farla da solo l'estrazione?
Nel senso ci sono delle novità al riguardo?
E un altra cosa, sai mica se la stessa cosa si può fare con tiscali?
Quando ho fatto l'estrazione io non c'era ancora il tool on line e Dynamic li ha estratti personalmente.
Per quanto riguarda Tiscali non credo proprio che quel tool lo possa fare. Sfrutta una falla del firmware del Technicolor Tim.
Magari per Tiscali è ancora più facile (lo era anche prima per il Technicolor Tim fino a quando non hanno criptato il file .cfg). Informati in giro...
DYNAMIC+
14-12-2015, 11:26
mah non vedo scopi nell'usare i dati degli altri...
no, niente mitm
Allora, io farei una cosa per volta...
Prima di tutto sistemerei la fase di collegamento vdsl:
http://postimg.org/image/m3iyd8pwb/
Una volta collegato, prova a sistemare l'ip pubblico...
Provato ma niente da fare lucetta DSL ok.. ma internet KO.
Ora chiedo è possibile provare ( guida dettagliata) come collegare il fritz dietro al Router fornito da telecom, cosi baypasso la cosa.
Ho provato qualche guida ma niente da fare.
Grazie
Ora chiedo è possibile provare ( guida dettagliata) come collegare il fritz dietro al Router fornito da telecom, cosi baypasso la cosa.
Grazie
http://it.avm.de/assistenza/fritzbox/fritzbox-7490/banca-dati-informativa/publication/show/16_Configurare-il-FRITZ-Box-per-l-utilizzo-con-un-modem-via-cavo/
Grazie
Io credo che si tratti di un banalissimo errore di inserimento. Se hai i dati è impossibile che non si colleghi. Soprattutto la connessione internet è facilissima da configurare. Il voip al limite è un po' più complicato...
Comunque per collegare il fritz al technicolor è molto facile.
http://it.avm.de/assistenza/fritzbox/fritzbox-7490/banca-dati-informativa/publication/show/16_Configurare-il-FRITZ-Box-per-l-utilizzo-con-un-modem-via-cavo/
Grazie
Ma non basta inserire adsltelecom come user e pw e impostare il VLAN ID 835 e VPI 8 e VCI 35??
Ma non basta inserire adsltelecom come user e pw e impostare il VLAN ID 835 e VPI 8 e VCI 35??
Semmai "aliceadsl"...
Dovrebbe prendere entrambi
fr4nc3sco
19-12-2015, 18:00
raga una domanda sapere dirmi le dimenzioni di questo router e molto più piccolo di quello tim fibra? come funziona in fibra alla pari del loro o meglio?
raga una domanda sapere dirmi le dimenzioni di questo router e molto più piccolo di quello tim fibra? come funziona in fibra alla pari del loro o meglio?
Come larghezza/lunghezza è leggermente più piccolo mentre come altezza considerando le due pinne/antenna è leggermente più grande....
fr4nc3sco
19-12-2015, 19:16
Come larghezza/lunghezza è leggermente più piccolo mentre come altezza considerando le due pinne/antenna è leggermente più grande....
e come prestazioni di aggancio stabilità?
Sulle libee "problematiche" non fa miracoli, preferisce linee belle e pettinate
Considera che io ho una 7 mega e sono distante dalla centrale circa 6.5 Km con un modem netgear DGND 4000 riuscivo ad agganciare a circa 3.1 Mega, installato questo ora mi trovo ad agganciare circa 2.5 Mega.
Comunque ho notato che con il netgear durante il download avevo molti picchi di trasmissione mentre con il fritz anche se la portante è diminuita la banda si mantiene decisamente più omogenea (meno picchi).
Io ho la tua stessa situazione :-)
Con altri modem avevo problemi di disconnessione ogni tot minuti e non ti dico per giocare online, impossibile.
Ora aggancio a 2,8 invece dei 3,2/3,3 di altri ma è su anche per 15 giorni
Io ho la tua stessa situazione :-)
Con altri modem avevo problemi di disconnessione ogni tot minuti e non ti dico per giocare online, impossibile.
Ora aggancio a 2,8 invece dei 3,2/3,3 di altri ma è su anche per 15 giorni
Si esatto è da un pò che non mi cade più la linea.....purtroppo sono le linee italiane a fare schifo....
Micheleb
28-12-2015, 16:48
Ciao a tutti, immagino che questa domanda sia già stata fatta e mi scuso, ma non ho trovato nel dettaglio una risposta chiara. Un mio amico, attualmente con VDSL di fastweb ha un Technicolor TG589VN e vorrebbe sostituirlo con un 7490 per utilizzarlo anche con i telefoni. Si comporta bene? Consigli? Da possessore di fritz io stesso andrei sul sicuro, ma visto che su Fastweb ci sono pareri discordanti vorrei prima sapere l'opinione di qualcuno che lo ha già provato. Grazie a tutti :cool:
Micheleb
29-12-2015, 18:00
Niente? :(
Micheleb
02-01-2016, 05:12
Up e buon anno :cool:
Per la gestione telefonica il 7490 non ha concorrenti...per la parte internet....secondo me c'è ne sono di migliori....
posso trovare da qualche parte un simulatore dell'interfaccia di questo router?
Con Fastweb, se si è in VoIP non si riesce neanche a connettersi a internet (alcuni sembrano esserci riusciti, io ho provato più volte senza successo). Se invece si è nuova attivazione con fonia classica RTG, allora non c'è problema.
marcromo
04-01-2016, 21:47
rega mi potete dare una mano? ho tutte le info che mi servono per configurare il modem router ( fritz 7490 ), la parte internet è OK, mentre la parte telefonica no, nel senso che è configurta ma ogni volta che faccio partire una chiamata dopo qualche numero mi da occupato, mentre se provo a ricevere una chiamata, sento il segnale di libero ma il telefono non squilla
rega mi potete dare una mano? ho tutte le info che mi servono per configurare il modem router ( fritz 7490 ), la parte internet è OK, mentre la parte telefonica no, nel senso che è configurta ma ogni volta che faccio partire una chiamata dopo qualche numero mi da occupato, mentre se provo a ricevere una chiamata, sento il segnale di libero ma il telefono non squilla
Puoi fare uno screenshot della tua pagina di configurazione della fonia? Così è un po' difficile dirti cosa non va...
woody4165
06-01-2016, 09:05
a me funziona una meraviglia, sia la fibra che il voip.
rispetto al router fibra di tim non perdo niente come banda e non vedo più tutti quegli errori fec che ci sono col technicolor.. e chiaramente tutta la parte di prestazioni locali, soprattutto wifi.
Ti posso chiedere la configurazione VPI e VCI del VOIP Telecom?
Hai anche altri provider Voip configurati?
A me da problemi se li configuro, alcuni non li vede proprio.
Thanks
Stamani per la 1° volta ho trovato il led rosso acceso sul 7490 ed ero senza connessione e senza voip registrato anche se accedendo al router lui diceva che la connessione c'era!
Comunque riavvio il tutto e ovviamente tutto torna a funzionare nuovamente come prima solo che nelle statistiche dsl noto che alla voce Scambio di bit (bitswap) che prima era on sia in download che upload ora e attiva solo in upload! Cosa diavolo è successo al mio ONU?
Per adsl "non fibra" della Telecom quali sono i VPI e VCI?
woody4165
06-01-2016, 10:35
http://s22.postimg.org/gq7a0ozxp/Schermata_2016_01_06_alle_10_32_34.jpg (http://postimg.org/image/gq7a0ozxp/)
no ho solo il voip telecom :)
Strano come a me se imposto 1 e 32 non va più in internet, dà "Risoluzione in corso" nel browser.
E non mi registra l'altro provider.
Se metto 8 e 35 od 8 e 37, funziona Telecom e solo alcuni provider, ma non altri.
Inoltre il led del Fritz con la cornetta e la scritta Internet è sempre lampeggiante.
DYNAMIC+
06-01-2016, 12:18
Puoi fare uno screenshot della tua pagina di configurazione della fonia? Così è un po' difficile dirti cosa non va...
probabilmente andrebbe fatta una guida ancor piu' dettagliata :)
o uno screenplay...
woody4165
06-01-2016, 16:09
io quando li ho configurati ho lasciato in "ottieni automaticamente" e mi ha impostato quelli li, non saprei :(
Sul 7360 :) per la parte fonia non è possibile impostarli automaticamente come per la parte VDSL, non so se sul 7490 è diverso.
Ok, grazie comunque
Salve a tutti, appena preso per fibra telecom e grazie all'immenso Dynamic+ lo uso anche per la parte fonica rimpiazzando quello schifo che ci rifila la telecom.
Volevo sapere da chi ha aggiornato alla 6.30 come si comporta. Grazie
woody4165
10-01-2016, 14:20
Ultimo OT..........
Telefonia>Gestione Chiamata>Blocchi Chiamata
Mi sa che allora è diverso, non ho la possibilità di specificare l'invio di mail.
:(
http://s19.postimg.org/sih75kpvz/Schermata_2016_01_10_alle_15_19_42.jpg (http://postimg.org/image/sih75kpvz/)
PS: Hai anche tu led telefono internet lampeggiante?
Per le notifiche devi andare "almeno nel 7490" in :
Sistema>Servizio Push
Poi da li configuri il tutto
woody4165
10-01-2016, 14:33
Per le notifiche devi andare "almeno nel 7490" in :
Sistema>Servizio Push
Poi da li configuri il tutto
Questo è quello che ho nel servizio push delle Chiamate:
http://s19.postimg.org/wsvv15uz3/Schermata_2016_01_10_alle_15_31_42.jpg (http://postimg.org/image/wsvv15uz3/)
Se vengono gestite come chiamate perse, anche quelle bloccate ok.
sanranda
10-01-2016, 18:17
Salve nella mia abitazione vi è un telefono per ogni stanza + 1 cordless, tutti collegati in parallelo. Configurando il 7490, ho messo come uscita fone 1 proprio il cordless, ma quando qualcuno in casa alza la cornetta di uno degli altri telefoni, il cordless fa due squilli, con lui anche il mio iPhone e il mio iPad, settati con app fritz fon. La cosa mi dà alquanto fastidio. Dove sbaglio? Suggerite qualche soluzione diversa?
Grazie anticipatamente per quanti vorranno aiutarmi
Saluti
Santo :mad:
marcromo
10-01-2016, 20:03
Salve nella mia abitazione vi è un telefono per ogni stanza + 1 cordless, tutti collegati in parallelo. Configurando il 7490, ho messo come uscita fone 1 proprio il cordless, ma quando qualcuno in casa alza la cornetta di uno degli altri telefoni, il cordless fa due squilli, con lui anche il mio iPhone e il mio iPad, settati con app fritz fon. La cosa mi dà alquanto fastidio. Dove sbaglio? Suggerite qualche soluzione diversa?
Saluti
ma te riesci a telefonare con il cordless? io no!!! anzi adesso non prende piu' la linea...e non ho fatto nulla!
Saluti
Nel menu Telefonia>Propri numeri in fondo c'è la sezione funzioni. Devi togliere i flag da tutte le opzioni, soprattutto "Il provider supporta MWI (RFC 3842)"
sanranda
10-01-2016, 21:23
ma te riesci a telefonare con il cordless? io no!!! anzi adesso non prende piu' la linea...e non ho fatto nulla!
Io telefono perfettamente, mi da solo fastidio che non appena si alza la cornetta di uno dei telefoni tradizionali fissi, squilla per 2 volte il cordless
sanranda
10-01-2016, 21:27
Nel menu Telefonia>Propri numeri in fondo c'è la sezione funzioni. Devi togliere i flag da tutte le opzioni, soprattutto "Il provider supporta MWI (RFC 3842)"
Ti ringrazio, ma non trovo la sezione funzioni nel menu da te citato. Puoi essere più preciso per favore? Print screen
Grazie comunque
woody4165
11-01-2016, 08:33
Qualcuno mi aiuta a leggere questo grafico?
Non ho mai capito come leggerlo ed interpretarlo.
http://s1.postimg.org/v8b81j3sv/Snap_2016_01_11_at_09_31_09.png
Ti ringrazio, ma non trovo la sezione funzioni nel menu da te citato. Puoi essere più preciso per favore? Print screen
Grazie comunque
http://s29.postimg.org/cp4zehbon/image.jpg
Ricordati che devi cliccare su impostazioni avanzate. Se rimani in visualizzazione standard questo menu completo non lo vedi
sanranda
12-01-2016, 10:09
Il mio cordless non è dect, ma tradizionale, forse è per questo che non vedo il menù?
Il mio cordless non è dect, ma tradizionale, forse è per questo che non vedo il menù?
No, non c'entra nulla; il menu lo devi vedere comunque.
Devi cliccare su Telefonia>Propri numeri.
Poi, in fondo alla pagina, trovi scritto "modalità standard", ci clicchi sopra e diventa "modalità avanzata".
Clicchi su "modifica numero" (la matitina in fondo alla riga dove c'è il tuo numero di telefono).
A quel punto hai l'elenco completo delle opzioni.
L'ultimo blocco della pagina è "Funzioni".
Devi togliere tutti i check dalle opzioni:
- Utilizzare numero VoIP per la registrazione
- Il provider supporta la richiamata su occupato (CCBS) secondo RFC 4235
- Registrazione sempre attraverso una connessione Internet
- Il provider supporta MWI (RFC 3842)
- Il provider non supporta il REGISTER fetch
marcromo
12-01-2016, 12:17
adesso a me funziona tutto.... ma se levo la spunta a - Il provider supporta MWI (RFC 3842) il reparto Telefonia non mi funziona piu'! come mai?
adesso a me funziona tutto.... ma se levo la spunta a - Il provider supporta MWI (RFC 3842) il reparto Telefonia non mi funziona piu'! come mai?
Strano. Il mwi è per i messaggi vocali, che comunque non sono supporati da Tim. Non capisco perchè senza quella spunta non funzioni tutta la fonia. Boh... Io, infatti, l'ho disattivato dal primo giorno e funziona tutto.
sanranda
12-01-2016, 18:05
No, non c'entra nulla; il menu lo devi vedere comunque.
Devi cliccare su Telefonia>Propri numeri.
Poi, in fondo alla pagina, trovi scritto "modalità standard", ci clicchi sopra e diventa "modalità avanzata".
Clicchi su "modifica numero" (la matitina in fondo alla riga dove c'è il tuo numero di telefono).
A quel punto hai l'elenco completo delle opzioni.
L'ultimo blocco della pagina è "Funzioni".
Devi togliere tutti i check dalle opzioni:
- Utilizzare numero VoIP per la registrazione
- Il provider supporta la richiamata su occupato (CCBS) secondo RFC 4235
- Registrazione sempre attraverso una connessione Internet
- Il provider supporta MWI (RFC 3842)
- Il provider non supporta il REGISTER fetch
Ti prego dimmi do li trovo perché io non li vedo
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
sanranda
12-01-2016, 18:06
Ti prego dimmi do li trovo perché io non li vedo
http://images.tapatalk-cdn.com/16/01/12/d022ecf7e699438fb7231b436a035df8.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/16/01/12/c900cde8f6ac5cfdc6144a5585fcf1fc.jpg
woody4165
12-01-2016, 19:02
http://images.tapatalk-cdn.com/16/01/12/d022ecf7e699438fb7231b436a035df8.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/16/01/12/c900cde8f6ac5cfdc6144a5585fcf1fc.jpg
Verifica che in sistema impostazioni avanzate sia attivo
Nella immagine "File Importato2" devi cliccare sul foglio con la penna, il penultimo simbolo a destra prima della X
sanranda
12-01-2016, 22:00
Nella immagine "File Importato2" devi cliccare sul foglio con la penna, il penultimo simbolo a destra prima della X
Viene fuori ciò che vedi sul file importato 3
woody4165
13-01-2016, 07:44
Mi sa che puoi importare solo due immagini, la terza io non la vedo
Ma la tua linea è quella tradzionale Rtg, per intenderci. Quindi non voip?
sanranda
13-01-2016, 18:05
Ma la tua linea è quella tradzionale Rtg, per intenderci. Quindi non voip?
Certo rtg tradizionale , non solo ma mi dà problemi anche con i comandi flash (r+codice) che uso per aprire la porta o il cancello, in quanto lo uso come cito telefono
sanranda
13-01-2016, 21:07
Mi sa che puoi importare solo due immagini, la terza io non la vedo
Intendo nome file in alto a sinistra
woody4165
14-01-2016, 13:08
Qualcuno ha modificato con fbeditor l'SNR per una linea VDSL?
Io ci ho provato con fbeditor 0.7.2.1 e fw 6.30.
Ho messo un -70.
La capacità della linea è aumentata abbastanza (98000 vs 83000 circa), ma essendo l'Adattamento continuo della velocità attivo la Velocità di trasferimento attuale si alza di poco (83000 vs 80000 circa).
L'SNR prima della modifica era 6.
Appena connesso l'SNR ha valori bassi, 1-2, poi piano piano risale ed ora è a 5.
La linea pare stabile, a pochi minuti dal riavvio.
Avete altri suggerimenti?
Grazie
Qualcuno ha modificato con fbeditor l'SNR per una linea VDSL?
Io ci ho provato con fbeditor 0.7.2.1 e fw 6.30.
Ho messo un -70.
La capacità della linea è aumentata abbastanza (98000 vs 83000 circa), ma essendo l'Adattamento continuo della velocità attivo la Velocità di trasferimento attuale si alza di poco (83000 vs 80000 circa).
L'SNR prima della modifica era 6.
Appena connesso l'SNR ha valori bassi, 1-2, poi piano piano risale ed ora è a 5.
La linea pare stabile, a pochi minuti dal riavvio.
Avete altri suggerimenti?
Grazie
Già provato; e' un esercizio inutile per due motivi:
il primo è che con l'adattamento automatico della linea l'snr torna a salire comunque. Ma quel che è peggio è che il fritz! non eccelle per quanto riguarda la gestione delle linee "problematiche" o comunque molto "tirate". Qundi a fronte di un aggancio di portante maggiore, rischieresti di navigare molto più lentamente, a causa della valanga di errori che si vengono a creare.
Anche ai tempi della adsl con altri modem l'abbassamento dell'snr non era sempre un espediente buono per andare più veloce: fino a un certo punto sì (soprattutto quando telecom aveva profili da 12 db o ancora più alti). Ma sotto i 6 db, pur agganciando più portante, andavo molto più piano e le disconessioni erano più che quotidiane.
Certo rtg tradizionale , non solo ma mi dà problemi anche con i comandi flash (r+codice) che uso per aprire la porta o il cancello, in quanto lo uso come cito telefono
In questo caso non so come aiutarti. Mai gestito il fritz! con linea rtg
woody4165
14-01-2016, 15:44
Già provato; e' un esercizio inutile per due motivi:
il primo è che con l'adattamento automatico della linea l'snr torna a salire comunque. Ma quel che è peggio è che il fritz! non eccelle per quanto riguarda la gestione delle linee "problematiche" o comunque molto "tirate". Qundi a fronte di un aggancio di portante maggiore, rischieresti di navigare molto più lentamente, a causa della valanga di errori che si vengono a creare.
Anche ai tempi della adsl con altri modem l'abbassamento dell'snr non era sempre un espediente buono per andare più veloce: fino a un certo punto sì (soprattutto quando telecom aveva profili da 12 db o ancora più alti). Ma sotto i 6 db, pur agganciando più portante, andavo molto più piano e le disconessioni erano più che quotidiane.
ok grazie
ora sto provando un +70 sul parametro dell'SNR invece di -70
Poi eventualmente rimetto tutto come prima.
ok grazie
ora sto provando un +70 sul parametro dell'SNR invece di -70
Poi eventualmente rimetto tutto come prima.
Fammi sapere comunque se per la tua linea hai ottenuto qualcosa di buono. Io, ripeto, per la mia linea sono riuscito a migliorare qualcosa quando avevo l'adsl settata con profilo a 9 db. Portandolo a 6 ero riuscito a guadagnare 1,5 Mbps. Ma con la vdsl (già con snr fisso a 7 db) se provo a scendere vado solo peggio. Magari la tua è una linea più "robusta" e riesci a guadagnare qualcosina.
Una domanda: ora su amazon ci sono dei commenti che lo
elogiano come compatibile con Fibra Telecom anche per il VoIP. Ho spulciato le pagine ma non ho trovato niente di ufficiale ... sapete nulla voi??
Jack @ Zenfone 8.0
woody4165
15-01-2016, 08:55
Fammi sapere comunque se per la tua linea hai ottenuto qualcosa di buono. Io, ripeto, per la mia linea sono riuscito a migliorare qualcosa quando avevo l'adsl settata con profilo a 9 db. Portandolo a 6 ero riuscito a guadagnare 1,5 Mbps. Ma con la vdsl (già con snr fisso a 7 db) se provo a scendere vado solo peggio. Magari la tua è una linea più "robusta" e riesci a guadagnare qualcosina.
Sono tornato alla base.
Se mettevo -70 al parametro, ovvero diminuzione dell'SNR, avevo un aumento della capacità di linea, ma poi la velocità di trasferimento indicata era minore anche a quella di base.
Se mettevo un +70, aumento dell'SNR, la capacità di linea e la velocità di trasferimento coincidevano sempre (forse perchè l'adattamento della linea era spento in quel momento?).
Dal momento che non avevo benefici tangibili e consistenti, preferisco ritornare al valore standard.
Semprechè, come scritto qui, per un fw originale sia possibile modificare tale valore.
Una domanda: ora su amazon ci sono dei commenti che lo
elogiano come compatibile con Fibra Telecom anche per il VoIP. Ho spulciato le pagine ma non ho trovato niente di ufficiale ... sapete nulla voi??
Jack @ Zenfone 8.0
Devi estrarre i dati dal tehcnicolor. La procedura non è semplice perchè i dati non vengono forniti da Tim e non si può attuare in "completa" autonomia.
Qui trovi l'occorrente per prepararti
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43140727&postcount=9908
Poi devi contattare Dynamic+ (lo stesso che ha scritto il post che ho linkato sopra), che ti metterà nelle condizioni di effettuare l'estrazione vera e propria.
Sono tornato alla base.
Se mettevo -70 al parametro, ovvero diminuzione dell'SNR, avevo un aumento della capacità di linea, ma poi la velocità di trasferimento indicata era minore anche a quella di base.
Se mettevo un +70, aumento dell'SNR, la capacità di linea e la velocità di trasferimento coincidevano sempre (forse perchè l'adattamento della linea era spento in quel momento?).
Dal momento che non avevo benefici tangibili e consistenti, preferisco ritornare al valore standard.
Semprechè, come scritto qui, per un fw originale sia possibile modificare tale valore.
Come ti ho detto Woody, con la Fibra Tim ha già "stressato" al massimo la linea per ottenere l'aggancio a 108.
Infatti tutti gli snr che con la Fibra a 50 mega erano intorno ai 15/20 db, con la 100 crollano a 6/9 db.
Scendere ulteriormente vuol dire rendere molto instabile il collegamento ottenendo solo una linea precaria e quindi più lenta...
sanranda
15-01-2016, 17:42
Perché ho almeno una disconnessione e riconnessione al giorno?
woody4165
15-01-2016, 17:53
Di notte? Forse è quello programmato dal FRITZ nei parametri di configurazione dei dati di accesso.
E' il cambio di Ip di Tim
sanranda
16-01-2016, 13:51
Gradirei sapere come mai il mio fritz non riesce a distinguere automaticamente i fax dalle chiamate telefoniche rtg ,così come da me impostato(chiamate e fax)
Squilla e se non rispondo alla chiamata fax, squilla all'infinito . :mad:
Sono interessato a questo router, sapreste dirmi se si possono impostare 3 o più account SIP per effettuare e ricevere telefonate via internet? Poi è possibile bloccare determinati numeri ad esempio in orario notturni? In particolare ho la necessità di impedire che un certo numero di telefono possa chiamarmi dalle 23 alle 7 del mattino e sia libero di farlo in tutti gli altri orari. Il blocco delle chiamate vale anche per gli account SIP?
woody4165
17-01-2016, 12:22
Più account SIP, certo.
Un blocco così particolare su un numero, certi orari si, altri no, non mi pare.
dmann9999
17-01-2016, 21:20
Gradirei sapere come mai il mio fritz non riesce a distinguere automaticamente i fax dalle chiamate telefoniche rtg ,così come da me impostato(chiamate e fax)
Squilla e se non rispondo alla chiamata fax, squilla all'infinito . :mad:
leggi le istruzioni, c'è scritto chiaramente che il riconoscitore fax entra in funzione solo se si risponde alla chiamata, e se si ha bisogno di un servizio automatico bisogna attivare la funzione risponditore ( che però ovviamente è inutilizzabile se sulla stessa linea ricevi chiamate vocali)
Più account SIP, certo.
Un blocco così particolare su un numero, certi orari si, altri no, non mi pare.
Ti ringrazio!
Sera, volevo sapere se a qualcuno di voi da problemi la rete ospiti come succede a me. I dispositivi o hanno difficoltà a loggarsi o si loggano ma dopo un po perdono la connessione.
Sera, volevo sapere se a qualcuno di voi da problemi la rete ospiti come succede a me. I dispositivi o hanno difficoltà a loggarsi o si loggano ma dopo un po perdono la connessione.
dipende da come sono i parametri della tua linea...
posta i tuoi parametri......
gigisasa
20-01-2016, 17:42
Ciao a tutti,
oggi sul mio Fritz 7490 e' attivo il Vectoring.
Direzione di ricezione Direzione di invio
Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 108000 21600
Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 1080 0
Capacità della linea kbit/s 89438 31722
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 81094 21600
Adattamento continuo della velocità attivata off
Latenza fast fast
Protezione da disturbo impulsivo (INP) 60 61
G.INP attivata attivata
Margine rapporto segnale-rumore dB 8 11
Scambio di bit (bitswap) attivata attivata
Attenuazione di linea dB 10 13
Profilo 17a
G.Vector full full
Record di supporto A43 A43
Salve, il FRITZ!Box 7490 è collegato ad una rete VDSL , il provider è TIM smart fibra. Nel corso della giornata, ad intervelli irregolari, effettua della risincronizzazioni perdendo progressivamente capacità in download
Ecco un esempio (passa da circa 52mbit/s a 33mbit/s in un paio d'ore)
21.01.16 17:01:00 DSL è disponibile (sincronizzazione DSL esistente con 33322/21599 kbit/s).
21.01.16 17:00:59 DSL è disponibile (sincronizzazione DSL esistente con 34630/21599 kbit/s).
21.01.16 15:49:59 DSL è disponibile (sincronizzazione DSL esistente con 36197/21599 kbit/s).
21.01.16 15:49:58 DSL è disponibile (sincronizzazione DSL esistente con 36334/21599 kbit/s).
21.01.16 15:49:57 DSL è disponibile (sincronizzazione DSL esistente con 37901/21599 kbit/s).
21.01.16 15:03:37 DSL è disponibile (sincronizzazione DSL esistente con 39076/21599 kbit/s).
21.01.16 15:03:36 DSL è disponibile (sincronizzazione DSL esistente con 40400/21599 kbit/s).
21.01.16 14:52:00 DSL è disponibile (sincronizzazione DSL esistente con 41967/21599 kbit/s).
21.01.16 14:51:59 DSL è disponibile (sincronizzazione DSL esistente con 43699/21599 kbit/s).
21.01.16 14:41:26 DSL è disponibile (sincronizzazione DSL esistente con 44874/21599 kbit/s).
21.01.16 14:41:25 DSL è disponibile (sincronizzazione DSL esistente con 45438/21599 kbit/s).
21.01.16 14:41:24 DSL è disponibile (sincronizzazione DSL esistente con 47005/21599 kbit/s).
21.01.16 14:29:34 DSL è disponibile (sincronizzazione DSL esistente con 47789/21599 kbit/s).
21.01.16 14:29:33 DSL è disponibile (sincronizzazione DSL esistente con 48349/21599 kbit/s).
21.01.16 14:29:32 DSL è disponibile (sincronizzazione DSL esistente con 49916/21599 kbit/s).
21.01.16 14:19:50 DSL è disponibile (sincronizzazione DSL esistente con 50699/21599 kbit/s).
21.01.16 14:19:49 DSL è disponibile (sincronizzazione DSL esistente con 51271/21599 kbit/s).
21.01.16 14:19:48 DSL è disponibile (sincronizzazione DSL esistente con 52838/21599 kbit/s).
Vorrei capire se può essere un difetto del fritz! oppure qualche problema al mio impianto. Chiedo pertanto se è capitato a qualcun altro , magari si tratta di un fritz! difettoso. Grazie
non sono normali queste disconnessioni continue, che firmware hai? darei più colpa alla linea comunque
ho il 6.30...ora sto provando a tenere un po il technicolor al suo posto per vedere se fa la stessa cosa.
Intanto ho fatto richiesta ad AVM
fabio336
22-01-2016, 12:07
non potrebbe essere lo SRA?
non potrebbe essere lo SRA?
In effetti non si disconnette. Non sono esperto ma mi sembra di capire che questo protocollo fa rinegoziare la portante senza disconnessione, quando c'è rumore sulla linea. Quindi potrebbe essere effettivamente un problema di disturbi sull'impianto.
Per il momento però il technicolor non ha perso nulla e mantiene sempre la stessa portante. Aspetto qualche altra ora per capire.
Salve, il FRITZ!Box 7490 è collegato ad una rete VDSL , il provider è TIM smart fibra. Nel corso della giornata, ad intervelli irregolari, effettua della risincronizzazioni perdendo progressivamente capacità in download
Ecco un esempio (passa da circa 52mbit/s a 33mbit/s in un paio d'ore)
21.01.16 17:01:00 DSL è disponibile (sincronizzazione DSL esistente con 33322/21599 kbit/s).
21.01.16 17:00:59 DSL è disponibile (sincronizzazione DSL esistente con 34630/21599 kbit/s).
21.01.16 15:49:59 DSL è disponibile (sincronizzazione DSL esistente con 36197/21599 kbit/s).
21.01.16 15:49:58 DSL è disponibile (sincronizzazione DSL esistente con 36334/21599 kbit/s).
21.01.16 15:49:57 DSL è disponibile (sincronizzazione DSL esistente con 37901/21599 kbit/s).
21.01.16 15:03:37 DSL è disponibile (sincronizzazione DSL esistente con 39076/21599 kbit/s).
21.01.16 15:03:36 DSL è disponibile (sincronizzazione DSL esistente con 40400/21599 kbit/s).
21.01.16 14:52:00 DSL è disponibile (sincronizzazione DSL esistente con 41967/21599 kbit/s).
21.01.16 14:51:59 DSL è disponibile (sincronizzazione DSL esistente con 43699/21599 kbit/s).
21.01.16 14:41:26 DSL è disponibile (sincronizzazione DSL esistente con 44874/21599 kbit/s).
21.01.16 14:41:25 DSL è disponibile (sincronizzazione DSL esistente con 45438/21599 kbit/s).
21.01.16 14:41:24 DSL è disponibile (sincronizzazione DSL esistente con 47005/21599 kbit/s).
21.01.16 14:29:34 DSL è disponibile (sincronizzazione DSL esistente con 47789/21599 kbit/s).
21.01.16 14:29:33 DSL è disponibile (sincronizzazione DSL esistente con 48349/21599 kbit/s).
21.01.16 14:29:32 DSL è disponibile (sincronizzazione DSL esistente con 49916/21599 kbit/s).
21.01.16 14:19:50 DSL è disponibile (sincronizzazione DSL esistente con 50699/21599 kbit/s).
21.01.16 14:19:49 DSL è disponibile (sincronizzazione DSL esistente con 51271/21599 kbit/s).
21.01.16 14:19:48 DSL è disponibile (sincronizzazione DSL esistente con 52838/21599 kbit/s).
Vorrei capire se può essere un difetto del fritz! oppure qualche problema al mio impianto. Chiedo pertanto se è capitato a qualcun altro , magari si tratta di un fritz! difettoso. Grazie
Concordo con Pigr8, darei anche io problemi alla linea....
Concordo con Pigr8, darei anche io problemi alla linea....
Sarà ma in intanto il technicolor sono da 2 h che non si disconnette e resta a 56mbit/s
Sarà ma in intanto il technicolor sono da 2 h che non si disconnette e resta a 56mbit/s
Sarebbe utile avere i parametri della linea...
Sarebbe utile avere i parametri della linea...
eccoli
Capacità della linea kbit/s 49852 23501
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 49406 21599
Adattamento continuo della velocità attivata spento
Latenza fast fast
Protezione da disturbo impulsivo 62 53
G.INP attivata attivata
Margine rapporto segnale-rumore dB 6 7
Attenuazione di linea dB 18 29
Profilo 17a
G.Vector full full
eccoli
Capacità della linea kbit/s 49852 23501
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 49406 21599
Adattamento continuo della velocità attivata spento
Latenza fast fast
Protezione da disturbo impulsivo 62 53
G.INP attivata attivata
Margine rapporto segnale-rumore dB 6 7
Attenuazione di linea dB 18 29
Profilo 17a
G.Vector full full
Snr a 6 e 7 non sono il massimo per il Fritz che soffre molto le linee un po' turbolente. C'è un'opzione nel fritz nel menu "Informazioni DSL" (credo) nel quale puoi scegliere di usare una versione precedente dei driver Adsl. Prova a vedere se con quella risulta più stabile
non sono normali queste disconnessioni continue, che firmware hai? darei più colpa alla linea comunque
comunque con i parametri di linea che hai in riferimento al resto d'Italia mi accontenterei.....
Snr a 6 e 7 non sono il massimo per il Fritz che soffre molto le linee un po' turbolente. C'è un'opzione nel fritz nel menu "Informazioni DSL" (credo) nel quale puoi scegliere di usare una versione precedente dei driver Adsl. Prova a vedere se con quella risulta più stabile
Ok provo anche questa
Avevo provato nella stessa scheda lo spostamento dei cursori verso sinistra ma la stabilità è durata poche ore.
Intanto ho mandato il file diagnostica ad AVM, in genere dopo quanto tempo rispondono (per chi ha esperienza)?
Ok provo anche questa
Avevo provato nella stessa scheda lo spostamento dei cursori verso sinistra ma la stabilità è durata poche ore.
Intanto ho mandato il file diagnostica ad AVM, in genere dopo quanto tempo rispondono (per chi ha esperienza)?
provato..purtroppo mi crea un problema quando uso il voip: si disconnette. Fino a quel momento sembrava ok, poi questo problema.
Ritorno alle impostazioni di default in attesa di risposta da AVM. Grazie cmq per l'aiuto
sanranda
23-01-2016, 17:20
leggi le istruzioni, c'è scritto chiaramente che il riconoscitore fax entra in funzione solo se si risponde alla chiamata, e se si ha bisogno di un servizio automatico bisogna attivare la funzione risponditore ( che però ovviamente è inutilizzabile se sulla stessa linea ricevi chiamate vocali)
Grazie, temevo fosse proprio così
woody4165
23-01-2016, 17:25
Oppure crea un numero Voip free e lo utilizzi esclusivamente per ricevere fax. Io ho fatto così e funziona.
Inviato da Tapatalk
provato..purtroppo mi crea un problema quando uso il voip: si disconnette. Fino a quel momento sembrava ok, poi questo problema.
Ritorno alle impostazioni di default in attesa di risposta da AVM. Grazie cmq per l'aiuto
Ho riscontrato un buon miglioramento utilizzando il firmware beta 6.36. Ho avuto molte meno di risicronizzazioni e la capacità in download è scesa al max a 49mbit partendo da 52mbit. Ormai lo sto provando da mezzogiorno per cui posso dire che mi sembra parecchio piu stabile rispetto al 6.30 ufficiale che addirittura mi faceva crollare la portante in alcuni casi a poco piu di 30 mbit.
Trinacria_ITA
24-01-2016, 10:55
esiste una fritz con le caratteristiche del 7490 solo router, senza modem?
tommino81
24-01-2016, 22:26
Qualcuno puo' suggerirmi dove conviene acquistarlo senza avere sorprese? l'ho trovato su amazon a 199 euro spedito, ma guardando la media prezzi mi sembra fuori media (212/209)
Avete suggerimenti in merito o procedo con amazon ed in caso di problemi chiedo il reso?
Qualcuno puo' suggerirmi dove conviene acquistarlo senza avere sorprese? l'ho trovato su amazon a 199 euro spedito, ma guardando la media prezzi mi sembra fuori media (212/209)
Avete suggerimenti in merito o procedo con amazon ed in caso di problemi chiedo il reso?
Acquista tranquillamente dall'Amazzonia :)
tommino81
25-01-2016, 05:23
:D Grazie !
firstlevel
25-01-2016, 12:48
senza modem che intendi? la parte modem volendo puoi non utilizzarla e il fritz ti fa da router WAN tra la LAN1 e le altre tre LAN
Jonny1600
25-01-2016, 13:04
Salve,qualcuno sa se possibile forzare l'snr in (upload) dato che con il vecchio modem processore Broadcom mi agganciava un mega in upload invece con il 7490 non riesco ad agganciare interamanete un mega in upload?
Grazie
Sì, c'è il 4020
http://it.avm.de/prodotti/fritzbox/fritzbox-4020/dati-tecnici/
Costa 56 euro
Salve,qualcuno sa se possibile forzare l'snr in (upload) dato che con il vecchio modem processore Broadcom mi agganciava un mega in upload invece con il 7490 non riesco ad agganciare interamanete un mega in upload?
Grazie
Sì, in teoria c'è la possibilità, ma non puoi scegliere di abbassare solo l'upload. La variazione interessa sia l'up che il down, ma rischi di rendere instabile la linea e peggiorare di molto il down...
Jonny1600
25-01-2016, 13:43
Sì, in teoria c'è la possibilità, ma non puoi scegliere di abbassare solo l'upload. La variazione interessa sia l'up che il down, ma rischi di rendere instabile la linea e peggiorare di molto il down...
Io ho modificato tranquillamente il segnale rumore in down e la linea e stabilissima...unica cosa che ora mi interessa modificare anche l'upload,mi puoi aiutare?
Grazie
Io ho modificato tranquillamente il segnale rumore in down e la linea e stabilissima...unica cosa che ora mi interessa modificare anche l'upload,mi puoi aiutare?
Grazie
Non capisco cosa intendi con "anche" l'upload. Quando diminuisci l'snr vale sia in up che in down. Il fatto che i due valori non coincidano non vuol dire che siano indipendenti
buzzlight
25-01-2016, 16:35
Entro il primo trimestre di quest'anno, dovrebbe uscire il 4080. Dispositivo solo router con tecnologia WLAN AC Wave 2.
Jonny1600
25-01-2016, 19:28
Non capisco cosa intendi con "anche" l'upload. Quando diminuisci l'snr vale sia in up che in down. Il fatto che i due valori non coincidano non vuol dire che siano indipendenti
Allora ti spiego brevemente,se io modifico con Fb editor mi varia soltanto il segnale rumore in Download,mi interessa che il modem mi agganci interamente la portante in Upload,la variazione me la fa effettuare soltanto in download modificando il seguente parametro DownstreamMarginOffset e in download aggancia tutta la portante,ma non in upload,non so se mi sono spiegato..
woody4165
26-01-2016, 20:09
Volendo mettere il fw 6.36 beta poi posso tornare indietro sempre da interfaccia web mettendo il 6.30?
Posso importare le configurazioni del 6.30 nel 6.36?
Grazie
Inviato da Tapatalk
valery84
27-01-2016, 09:16
Salve, ho una domanda: E' possibile configurarlo con Tiscali fibra 100 Mbps? Vorrei passare a questo operatore (attualmente ho infostrada a 17 Mbps) ma non ho trovato le configurazioni per Tiscali. Immagino che utilizzi lo stesso sistema di voip di Tim :help:
Volendo mettere il fw 6.36 beta poi posso tornare indietro sempre da interfaccia web mettendo il 6.30?
Posso importare le configurazioni del 6.30 nel 6.36?
Grazie
Inviato da Tapatalk
Sì, puoi tornare indietro sempre da interfaccia, ma perdi le impostazioni.
Quindi ti conviene salvare le impostazioni della 6.30 e tenerle da parte se deciderai di tornare indietro, perchè dovrai ricaricarle di nuovo.
Quando passi dalla 6.30 alla 6.36 non c'è bisogno di ricaricare le impostazioni. Migrano anch'esse automaticamente.
woody4165
27-01-2016, 11:06
Sì, puoi tornare indietro sempre da interfaccia, ma perdi le impostazioni.
Quindi ti conviene salvare le impostazioni della 6.30 e tenerle da parte se deciderai di tornare indietro, perchè dovrai ricaricarle di nuovo.
Quando passi dalla 6.30 alla 6.36 non c'è bisogno di ricaricare le impostazioni. Migrano anch'esse automaticamente.
Ok grazie
Ho un po' timore a cambiare per il solo fatto che ora mi aggancia 99.6 Mbit/s contro gli 82.3 di qualche giorno fa.
Non gli faccio più fare la chiusura forzata durante la notte e sta in piedi dal 23.01
Non vorrei che portandolo alla 6.36 che a detta di molti pare più stabile dal punto di vista della connettività possa tornare indietro anche se di poco.
Mumble mumble.
ci penso un po'.......
Ok grazie
Ho un po' timore a cambiare per il solo fatto che ora mi aggancia 99.6 Mbit/s contro gli 82.3 di qualche giorno fa.
Non gli faccio più fare la chiusura forzata durante la notte e sta in piedi dal 23.01
Non vorrei che portandolo alla 6.36 che a detta di molti pare più stabile dal punto di vista della connettività possa tornare indietro anche se di poco.
Mumble mumble.
ci penso un po'.......
La 6.36 è molto bella come grafica, molto meno "caotica" della prima. Ma a parte la "razionalizzazione" non ci sono novità funzionali clamorose.
Il driver vdsl è addirittura precedente a quello della 6.30 (ma essendo una versione "labor" non è detto che sia il driver definitivo). Bisognerebbe provare la versione tedesca, che è l'unica ufficiale, ma ovviamente ho scartato l'ipotesi.
Ti consiglierei di aspettare, visto che ora hai agganciato una buona portante. Certo non si può essere soddisfatti se tutto dipende solo dalla fortuna...
Io non ho trovato nessuna differenza tra la 6.30 e la 6.36 come connessione vdsl, bisognerebbe vedere come si comporta con linee un po' instabili e, ripeto, con una release ufficiale.
fabiuzzz
27-01-2016, 21:34
...sto ancora finendo di configurare il fritz, che ve ne pare?
fw release 6.30, ma la 6.36 dove la prendo?
...domanda: dove si setta la chiusura forzata?
Capacità della linea kbit/s 99659 21181
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 99659 21180
Adattamento continuo della velocità spento spento
Latenza fast fast
Protezione da disturbo impulsivo 51 60
G.INP attivata attivata
Margine rapporto segnale-rumore dB 6 6
Scambio di bit (bitswap) spento attivata
Attenuazione di linea dB 14 22
Profilo 17a
G.Vector spento spento
DYNAMIC+
27-01-2016, 21:35
Capacità della linea kbit/s 99659 21181
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 99659 21180
Adattamento continuo della velocità spento spento
Latenza fast fast
Protezione da disturbo impulsivo 51 60
G.INP attivata attivata
Margine rapporto segnale-rumore dB 6 6
Scambio di bit (bitswap) spento attivata
Attenuazione di linea dB 14 22
Profilo 17a
G.Vector spento spento
Rispetto al technic?
fabiuzzz
27-01-2016, 21:45
...ad ora circa 200k in down e 100k in upload ;-)
@DYNAMIC+
E' normale che ora con il fritz l'x-lite configurato su pc non va più?
grazie
DYNAMIC+
27-01-2016, 23:23
@DYNAMIC+
E' normale che ora con il fritz l'x-lite configurato su pc non va più?
devi abilitare il pppoe passthrough sul fritz in modo che il traffico
voce NON passi dalla vlan 835, ma dalla pppoe management che
devi creare ed usare sul pc dove gira x-lite.
fabiuzzz
28-01-2016, 10:56
...non va, il pppoe pass through sul Fritz 7490 sarà supportato nella 6.50 che per ora è disponibile solo per la versione tedesca ;-(
Ho chiesto al supporto se hanno una previsione di rilascio per la versione international... e ho fatto presente che con la 6.30 e l'app Fritz!app Fon...non si connette al router, sia con ip statico che con alias creato di default. Errore 402 - "errore di comunicazione : [402] invalid ArgsTentate di nuovo!"
:muro: :muro: :muro: Lo fa anche a qualcun altro????
Stanotte ho fatto le 3.30...stasera vedremo, spero di avere più fortuna ;-)
Ho ricevuto il Fritz questo pomeriggio e ho seguito l'assistente per la prima configurazione. Adesso però si è fermato nella parte di verifica della connessione internet già da 1 ora. Ma è normale? La linea ci sta e navigo però nella configurazione sta sempre fermo là e continua a scorrere la barra... Boh...
tommino81
29-01-2016, 05:29
Ciao Fabiuzzz, eccolo il 6.36 (ftp://service.avm.de/Beta/FRITZ!Box_7490/english/fritzbox-beta-7490-31667.zip)
Piuttosto in prima pagina di questo thread non c'è nemmeno un link dei firmware , e' possibile fare qualcosa?
qualcuno che li ha conservati potrabbe upparli se non si trasgredisce nessuna regola ?:D
Ragazzi, ma qualcuno ha provato la 6.50? Ho visto che ora c'è la versione labor international... (http://download.avm.de/fritz.box/beta/)
simone929
29-01-2016, 13:53
Ragazzi, ma qualcuno ha provato la 6.50? Ho visto che ora c'è la versione labor international... (http://download.avm.de/fritz.box/beta/)
labor=beta???
quella ufficiale quando è prevista? in germania già c'è...
Io con la labor 6.36 mi trovo una favola ma la 6.50 mi incuriosisce appena ho tempo la provo.
Oggi ho anche fatto cambiare il doppino dall'elettricista ottenendo un notevole miglioramento.
Posto i miei valori, ditemi come vanno
Capacità della linea kbit/s 80032 28864
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 79363 21600
Adattamento continuo della velocità off off
Latenza fast fast
Protezione da disturbo impulsivo (INP) 58 54
G.INP attivata attivata
Margine rapporto segnale-rumore dB 6 9
Attenuazione di linea dB 15 24
Profilo 17a
G.Vector full full
labor=beta???
Sì
quella ufficiale quando è prevista? in germania già c'è...
Ho letto che Avm dalla release tedesca può far passare anche 4/5 mesi prima di rilasciare la "international". Speriamo che stavolta non sia così... intanto è già passato un mese abbondante...
Scusate ma se la labor internazionale esce dopo la versione ufficiale tedesca l'unica differenza può derivare dal fatto che non sia ancora tradotta al 100%, o no?
Altrimenti se fosse una vera beta uscirebbe prima delle versioni ufficiali.
non è la 6.50 international, è la 6.51 labor tedesca..
ahhh...allora sta bene dove sta:D
non è la 6.50 international, è la 6.51 labor tedesca..
La 6.51 è tedesca, quella che ho linkato io è la 6.50 dalla cartella "English" dell'ftp beta di AVM
allora forse hai sbagliato link perchè porta alla cartella /fritz.box/beta/
Ops... Sorry
tommino81
29-01-2016, 16:39
Ciao ragazzi ho problemi nella prima configurazione vdsl con il friz, la procedura che effettuo e' la seguente
1- collego alimentazione al frezbox e il cavo del adsl con l'adattore, ovviamente collego solo la parte grigia NON la nera.
2- aspetto che si illuminano i due led e collego il cavo lan
3- riesco ad accedere al pannello del freezbox il quale mi fa' impostare una password , ne imposto una a caso per adesso "ciao".
Inizia la configurazione , e mi chiede quale provider ho, ne scrivo uno io perche' non vedo telecom vdsl, al che' imposto i dati estratti con la procedura Dynamic+"il quale ringrazio "
a QUESTO PUNTO il friz fa la verifica e mi dice che c'è un problema di autenticazione pppoe!
help me please :muro:
woody4165
29-01-2016, 17:48
Ciao ragazzi ho problemi nella prima configurazione vdsl con il friz, la procedura che effettuo e' la seguente
1- collego alimentazione al frezbox e il cavo del adsl con l'adattore, ovviamente collego solo la parte grigia NON la nera.
2- aspetto che si illuminano i due led e collego il cavo lan
3- riesco ad accedere al pannello del freezbox il quale mi fa' impostare una password , ne imposto una a caso per adesso "ciao".
Inizia la configurazione , e mi chiede quale provider ho, ne scrivo uno io perche' non vedo telecom vdsl, al che' imposto i dati estratti con la procedura Dynamic+"il quale ringrazio "
a QUESTO PUNTO il friz fa la verifica e mi dice che c'è un problema di autenticazione pppoe!
help me please :muro:
prova a bypassare la procedura guidata e mettere i dati a mano.
tommino81
29-01-2016, 20:13
Grazie, ho risolto proprio cosi' mettendo i dati a mano vlanid 835
Adesso ho un'altro problema, mi sono accorto che quando alzo il friz o lo sposto solamente , mi lampeggia il primo led dsl e' mi perde la connessione , sto usando il cavo a Y in dotazione , ho collegato rj11 alla porta sulla parete e rj45 all'adattatore che poi va nel friz, e' capitato anche ad altri ?
spedito e acquistato da amazon!
Anche io preso da Amazon arrivato ieri. Lo devo sostituire perché mi è arrivato dentro la scatola ma non aveva il nylon protettivo(A te?) ed ha dei punti in cui ha perso la vernice e dei grafi sulla parte rossa anteriore. Penso che sia per il fatto che fregasse col cartone visto che non aveva la busta di nylon. Avendolo pagato 200¬ lo voglio senza graffi. Io ho avuto un problema alla prima configurazione dove si è fermato all'analisi della connessione internet... dopo 1 ora ho chiuso la pagina e ho riaperto e avevo tutte le impostazioni.
Amazon comunque si è dimostrata disponibile alla sostituzione o al rimborso nel caso dopo averlo provato non fosse ciò che cercavo.
tommino81
29-01-2016, 21:29
effettivamente anche a me' e' arrivato senza naylon ma aveva solo due adesivi tondi trasparenti ai lati nella scatola, ed aprendolo ho notato che non aveva nessuna busta di naylon , un'altra cosa che non capisco e' perche' se clicco il tasto wps , si disconnette dsl , il firmware e' il 6.30, non avendo mai provato un prodotto awm non so' che pensare, se e' un problema del friz? in piu' appena lo sposto o lo maneggio anche per collegare un cavo inizia a lampeggiare, non so' che dirti , non lo conosco questo prodotto, se magari qualcuno che lo possiede da un po' ci illumina , farebbe cosa gradita a entrambi:muro:
fabiuzzz
30-01-2016, 12:42
...anche a me è arrivato senza cellophane e se lo muovo si disconnette e lampeggia il led, è normale?
Ho provato a scaricare la labor 6.50 ma mi dice che non è compatibile, ho un 7490 international.
http://download.avm.de/fritz.box/beta/fritzbox-labor_7490-32297.zip
Come devo fare per caricarla?
grazie
PS: con la configurazione delle appfon ho sistemato, il processo di registrazione non va su alcuni dispositivi e bisogna fare tutto a manina ;-)
Sono interessato, per la telefonia di TIM come si fa?
effettivamente anche a me' e' arrivato senza naylon ma aveva solo due adesivi tondi trasparenti ai lati nella scatola, ed aprendolo ho notato che non aveva nessuna busta di naylon , un'altra cosa che non capisco e' perche' se clicco il tasto wps , si disconnette dsl , il firmware e' il 6.30, non avendo mai provato un prodotto awm non so' che pensare, se e' un problema del friz? in piu' appena lo sposto o lo maneggio anche per collegare un cavo inizia a lampeggiare, non so' che dirti , non lo conosco questo prodotto, se magari qualcuno che lo possiede da un po' ci illumina , farebbe cosa gradita a entrambi:muro:
Il tasto WLAN/WPS serve anche ad interromper il WI-FI. E' normale che se lo schiacci ti sparisce la connessione.
fabiuzzz
31-01-2016, 21:19
...io i tasti li ho disabilitati via sw. Se sposto il modem acceso va giù la portante DSL, anche a voi...è normale????
Con la 6.36 beta va un pochino meglio, ma il PPPoE-Passthrough anche se c'è l'opzione di abilitazione, non si abilita....(sulla 6.50 tedesca è funzionante).
Una domanda: quante vpn supporto il 7490, non riesco a trovare nessuna indicazione???
ciao a tutti
tommino81
01-02-2016, 05:55
Il tasto WLAN/WPS serve anche ad interromper il WI-FI. E' normale che se lo schiacci ti sparisce la connessione.
Idem ,il manuale l'ho letto :D , non tocco assolutamente i tasti, ma spostando o inclinando a destra il friz, inizia a lampeggiarmi il primo led da sinistra del friz .
per tutto il resto sembra perfetto, in piu' ho sempre time out pppoe .
provero' oggi per bene il 6.36 beta e vediamo che succede!
Idem ,il manuale l'ho letto :D , non tocco assolutamente i tasti, ma spostando o inclinando a destra il friz, inizia a lampeggiarmi il primo led da sinistra del friz .
anche a me è successa qualche volta la stessa cosa.Basta muoverlo perchè lampeggi e credo anche si disconnetta
Che cos'è? Una funzione di scrolling fisico per riavviare la connessione:sofico:
Ma credo che sia un problema del connettore.....
Ma credo che sia un problema del connettore.....
Penso anch'io. I prodotti della Fritz sono ottimi come componentistica, ma nelle finiture lasciano molto a desiderare: il mio connettore rj11 dsl/tel è più piccolo e il plug è entrato a forza (molta forza). Temo che quando avrò necessità di estrarlo sarò costretto a rompere qualcosa...
Penso anch'io. I prodotti della Fritz sono ottimi come componentistica, ma nelle finiture lasciano molto a desiderare: il mio connettore rj11 dsl/tel è più piccolo e il plug è entrato a forza (molta forza). Temo che quando avrò necessità di estrarlo sarò costretto a rompere qualcosa...
Anche io ho il tuo stesso problema, basta che lo inserisci e lo togli più volte ed poi vedrai che si inserirà normalmente. Purtroppo le plastiche sono scadenti e presentano qualche bava di troppo.....
Anche io ho il tuo stesso problema, basta che lo inserisci e lo togli più volte ed poi vedrai che si inserirà normalmente. Purtroppo le plastiche sono scadenti e presentano qualche bava di troppo.....
Già, il rodimento è che gli rj dei Phone 1 e 2 (che non uso perchè sfrutto solo il dect) invece sono perfetti...
Io uso un cavo rj45/rj11 e va perfettamente. D'altronde anche quello in dotazione è un rj45 con due adattatori rj11 per telefono ed isdn. Solo che era troppo lungo per le mie esigenze oltre ad essere incasinato perchè ti lascia "appeso" uno dei due adattatori.
tommino81
01-02-2016, 15:59
OOOOOK ragazzuoli, a questo punto pinzatrice e schema e si bypassa il problema del cavo rj11_rj45,
Questo e' lo schema
http://s21.postimg.org/xjsyb9jhv/fritz_adsl.jpg (http://postimg.org/image/xjsyb9jhv/)
@FABIUZZZ quella li' e' la 6.51 non la 6.50:D
qualcuno ha a disposizione la 6.50? sto raccogliendo tutti i firmware e facendo un archivio e uppando su mega in modo da poterne usufruire tuttiiiii:D
tommino81
01-02-2016, 16:50
Vi ringrazio per i preziosi consigli, infatti ho tagliato un cavo rj11_rj11 e con una pinzatrice ho messo ad una estremita' un plug rj45, problema della perdita del segnale dsl scomparso, adesso posso anche farlo ballare il frez box che il led rimane verdeeee:D
fabiuzzz
01-02-2016, 19:10
...vero con l'rj45 e la 6.36 non si disconnette o meglio me l'ha fatto una sola volta. Ripristinandolo alla 6.30 invece si disconnette muovendolo anche se ho il cavo con l'rj45.
Mi sa che me lo faccio sostituire ;-( :muro: :muro: :muro:
tommino81
01-02-2016, 19:45
Fabiuzzz per me non si tratta del Friz, sono i cavi e gli adattatori e i driver dsl che su alcune reti non hanno problemi , su altre c'è da perderci tempo "parecchio tempo per trovare un setup"
Vorrei chiedere ai piu' esperti come vi sembrano questi valori della mia linea , attualmente friz os 6.36 beta.
Proprietà della connessione negoziate
Capacità della linea kbit/s 101615 32568
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 101057 21600
Adattamento continuo della velocità off off
Latenza fast fast
Protezione da disturbo impulsivo (INP) 63 59
G.INP attivata attivata
Margine rapporto segnale-rumore dB 8 11
Attenuazione di linea dB 10 14
Profilo 17a
G.Vector off off
Contatore degli errori
secondi con Errori non correggibili (CRC)
Errori (ES) molti
Errori (SES) per
minuto ultimo
15 minuti
Aggiornamento FRITZ!Box 0 0 0 0
Centralina di commutazione 0 0 0 0
Poi volevo anche chiedere il perche' di tutti questi timeout
01.02.16
20:34:01 Errore PPPoE: timeout. [2 messaggi da 01.02.16 20:33:48]
01.02.16
20:33:45 La connessione Internet è stata instaurata correttamente. Indirizzo IP: 87.20.245.41, server DNS: 85.37.17.47 e 85.38.28.82, gateway: 192.168.100.1, PoP banda larga: r-rn095
01.02.16
20:33:42 DSL è disponibile (sincronizzazione DSL esistente con 101057/21600 kbit/s).
01.02.16
20:33:05 Timeout dell'autenticazione PPP.
01.02.16
20:33:05 La connessione Internet è stata chiusa.
01.02.16
20:33:00 DSL non risponde (manca sincronizzazione DSL).
01.02.16
19:59:15 Errore PPPoE: timeout.
01.02.16
19:59:12 La connessione Internet è stata instaurata correttamente. Indirizzo IP: 87.3.241.60, server DNS: 85.37.17.47 e 85.38.28.82, gateway: 192.168.100.1, PoP banda larga: r-rn095
01.02.16
19:59:08 DSL è disponibile (sincronizzazione DSL esistente con 106017/21600 kbit/s).
01.02.16
19:58:39 Timeout dell'autenticazione PPP.
01.02.16
19:58:39 La connessione Internet è stata chiusa.
01.02.16
19:58:34 DSL non risponde (manca sincronizzazione DSL).
01.02.16
19:34:50 La connessione Internet è stata instaurata correttamente. Indirizzo IP: 87.11.59.171, server DNS: 85.37.17.47 e 85.38.28.82, gateway: 192.168.100.1, PoP banda larga: r-rn095
01.02.16
19:34:41 La connessione Internet è stata chiusa.
01.02.16
19:24:44 La connessione Internet è stata instaurata correttamente. Indirizzo IP: 82.57.175.52, server DNS: 85.37.17.47 e 85.38.28.82, gateway: 192.168.100.1, PoP banda larga: r-rn095
01.02.16
19:24:38 La connessione Internet è stata chiusa.
01.02.16
19:24:38 Errore PPPoE: timeout.
01.02.16
19:24:29 La connessione Internet è stata chiusa.
01.02.16
19:21:59 La connessione Internet è stata instaurata correttamente. Indirizzo IP: 82.51.183.79, server DNS: 85.37.17.47 e 85.38.28.82, gateway: 192.168.100.1, PoP banda larga: r-rn095
01.02.16
19:21:48 La connessione Internet è stata chiusa.
01.02.16
19:21:48 Errore PPPoE: timeout. [11 messaggi da 01.02.16 19:19:28]
01.02.16
19:19:15 Errore PPPoE: timeout.
01.02.16
19:19:03 La connessione Internet è stata chiusa.
01.02.16
19:19:03 Errore PPPoE: timeout. [3 messaggi da 01.02.16 19:18:36]
01.02.16
19:18:24 La connessione Internet è stata chiusa.
01.02.16
19:18:24 Errore PPPoE: timeout. [13 messaggi da 01.02.16 19:15:37]
01.02.16
19:15:28 La connessione Internet è stata chiusa.
01.02.16
19:15:28 Errore PPPoE: timeout. [12 messaggi da 01.02.16 19:12:55]
01.02.16
19:09:49 DSL è disponibile (sincronizzazione DSL esistente con 100411/21600 kbit/s).
01.02.16
19:09:48 DSL è disponibile (sincronizzazione DSL esistente con 101978/21600 kbit/s).
01.02.16
19:09:47 DSL è disponibile (sincronizzazione DSL esistente con 103153/21600 kbit/s).
01.02.16
19:05:45 DSL è disponibile (sincronizzazione DSL esistente con 104329/21600 kbit/s).
fabiuzzz
02-02-2016, 07:08
Hai aperto un ticket di supporto con AVM?
Se riesci crea i dati di assistenza, in modo che facciamo indagare AVM.
Ciaoo
tommino81
03-02-2016, 05:31
Si l'ho segnalato , ho chiesto anche io il reso su amazon, credo che metto un router in cascata cosi' ho meno sbattimenti .
IL wifi del Tecnicolor e' veramente pessimo.
fabiuzzz
04-02-2016, 09:46
...ricevuto ieri la sostituzione del 7490 con fw 6.30 OTB.
Al primo avvio dopo la configurazione mi aggancia a 99500, mai visti con il precedente che ho reso, dopo altri riavvii è sceso a 91200 ma se lo tocco/muovo cade la portante. Nei log vedo i ppoe timeout...:muro:
Ho abilitato anche l'utilizzo di driver precedenti...e sono terminati i ppoe timeout...e si è sincronizzato a 95937/19325 (verificato ora in vpn) vediamo quando torno a casa :mc:
Questa sera faccio il dump dei dati e vediamo che dice il supporto....se rilasciano qualche fix (magari la 6.50/6.51 per l'international) o passo ad altro...(...magari provo il DrayteK Vigor2860ac ??? bho...ma ho paura visto che nessuno lo ha provato... e alcune feature del fritz mi mancherebbeo proprio!:doh: )
Ciaoo
...ricevuto ieri la sostituzione del 7490 con fw 6.30 OTB.
Al primo avvio dopo la configurazione mi aggancia a 99500, mai visti con il precedente che ho reso, dopo altri riavvii è sceso a 91200 ma se lo tocco/muovo cade la portante. Nei log vedo i ppoe timeout...:muro:
Ho abilitato anche l'utilizzo di driver precedenti...e sono terminati i ppoe timeout...e si è sincronizzato a 95937/19325 (verificato ora in vpn) vediamo quando torno a casa :mc:
Questa sera faccio il dump dei dati e vediamo che dice il supporto....se rilasciano qualche fix (magari la 6.50/6.51 per l'international) o passo ad altro...(...magari provo il DrayteK Vigor2860ac ??? bho...ma ho paura visto che nessuno lo ha provato... e alcune feature del fritz mi mancherebbeo proprio!:doh: )
Ciaoo
Beh, due Fritz! fallati... possibile, ma inverosimile. Io ricontrollerei cavi e prese telefoniche collegando solo il pc. Poi comincerei a ricollegare tutto e configurare
fabiuzzz
04-02-2016, 14:00
...perdeva la portante con solo collegata la vdsl sia con cavo originale che con uno fatto da me rj45-->rj11 o con quello del Telecom rj11-rj11
Stasera ci rigioco...dopo il flag utilizza driver precedenti non ci ho più provato :doh: :doh: ...non posso farci le notti tutti i giorni
...perdeva la portante con solo collegata la vdsl �� sia con cavo originale che con uno fatto da me rj45-->rj11 o con quello del Telecom rj11-rj11
Stasera ci rigioco...dopo il flag utilizza driver precedenti non ci ho più provato :doh: :doh: ...non posso farci le notti tutti i giorni ��
Ma capisci da te che è molto poco probabile che ti siano capitati due modem fallati allo stesso modo per un difetto che non è "conclamato". Ci deve essere qualche causa esterna...
tommino81
04-02-2016, 16:39
Il problema "confermato anche da awm" e' che il friz con alcune centraline "hawuei" ha problemi di sincronizzazione, sono 4 giorni che cerco in giro, chiedo e ho trovato alcune persone che mi hanno confermato il tutto, ti consiglierei di provare il 6.20 o precedenti,firmware 06.10-28616! se riesci a rimediarlo il 6.10 provalo.
E assurdo pero' che awm non lavori lato firmware su questo problema , pur essendone a conoscenza !!!!
A mio avviso e' un'ottimo prodotto per i fortunati :D , io ho chiesto il reso e non ho mai avuto nessun dubbio che il 7490 che mi hanno fornito fosse "fallato":rolleyes:
Adesso provo asus ac68u , dovrebbe arrivarmi domani, se riscontrero' problemi anche con questo , l'unica soluzione sara' un router puro in cascata.
Peccato.
Tanto per essere corretti cito un vecchio messaggio di awm pescato dalla rete
in effetti dall'introduzione del FRITZ!OS 06 si sono verificati alcuni
problemi su determinate connessioni, quindi non su tutte, tra cui alcune
della Telecom, con delle precise impostazioni. L'errore riguarda pertanto
anche le connessioni VDSL, ma non in maniera esclusiva e in ogni caso non
tutte le VDSL di Telecom (abbiamo avuto diversi riscontri da clienti che
utilizzano un FRITZ!BOX su una VDSL senza alcun tipo di problema). Questo
per quanto riguarda la premessa e diciamo la parte negativa della
questione.
La parte positiva è che per il FRITZ!Box 7490 è già stata sviluppata una
versione labor con cui tale problema viene risolto (disponibile qui:
http://en.avm.de/fritz-lab/). Seguiranno quindi le versioni labor per gli
altri modelli, primo fra tutti il FRITZ!Box 7390, anche se al momento
attuale non so dirLe esattamente quando.
Quello che in ogni caso possiamo fare è verificare i dati di assistenza del
FRITZ!Box per essere certi che si tratti del tipo di errore a noi noto, e
non invece di un altro tipo di problema.
La prego pertanto di creare i dati di assistenza sia con la versione 05.23,
con cui la connessione funziona, sia con la 06.06, dove invece si verifica
l'errore di Timeout PPPoE:
http://service.avm.de/support/it/SKB/FRITZ-Box-7390-int/552:Diagnosi-per-e-mail-Internet-rete-domestica
Cordiali saluti da Berlino
A+++++ B++++ (AVM Support)
Ma http://en.avm.de/fritz-lab/ dà "page not found"...
tommino81
04-02-2016, 19:57
Ma http://en.avm.de/fritz-lab/ dà "page not found"...
Si , essendo un vecchio messaggio non e' piu' disponibile il link al downlaod, sarebbe bello mettere insieme tutti i firmware e i recovery del friz box , io quelli che ho potuto raccogliere li ho uppati su mega ,me ne mancano e molti, un thread bello e affollato come questo dovrebbe averli in prima pagina, ma forse per motivi a me sconosciuti non si puo' "non frequento da molto questo forum"
Ma vedo che e' ben affollato e attrezato oltre ad aver letto molti thread e riscontrato che molte persone sono molto ma molto preparate sui vari argomenti vds, adsl , modem , ecc ecc.
...magari provo il DrayteK Vigor2860ac ??? bho...ma ho paura visto che nessuno lo ha provato... e alcune feature del fritz mi mancherebbeo proprio!:doh: )
Io l'ho provato (anche se per ora tengo collegato il 7490), qui puoi vedere come si sono allineati i router Technicolor/Fritz!Box 7490/Draytek 2860Vac sulla mia linea vdsl.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43239155&postcount=10982
il DrayTek e' sicuramente il piu' dotato come potenzialita' di configurazione e poi gestisce le vpn lan to lan in modo perfetto
con questa demo puoi fartene un idea
http://eu.draytek.com:12860/
a quanto pare il 6.51 è uscito dalla beta ed è ufficiale per il 7490 tedesco, vediamo quanto ci mettono ora per l'international..
Hanno tolto la 6.51 dalla directory beta e messa nella directory firmware; ma non c'è nessuna labor per il 7490, nè in tedesco, nè in inglese.
Qualcuno ha provato se effettivamente la 6.51 official è solo in tedesco?
markolino87
05-02-2016, 16:39
Si può fare anche con Fastweb ma non so se il 7490 supporta il tipo di configurazione richiesto dalla nuvola MAN, c'è bisogno di un router che supporti doppio IP sulla stessa interfaccia WAN con redirect della loopback65 che serve per far registrare il numero... Oltre allo sbattimento immane per rimediare la password ovviamente XD
Ho notato un bug clamoroso a mio avviso
Inserendo un chiavetta usb (marca sandisk capacita 32 GB) nell'ingresso laterale a cui è abilitato l' usb 3.0 mi perde il segnale wifi. E' certa questa cosa...perché togliendo la chiavetta torna tutto come prima.
Firmware 6.36 labor. Se qualcuno ha modo di provare mi faccia sapere
appunto perchè la 6.51 non è più labor, è stable ed è ufficialmente uscita per i tedeschi e probabilmente non serve flashare perchè si aggiornano da soli da webui.
comunque si, è solo in tedesco, per l'international c'è solo la 6.30
E' strano che non ci sia ancora nulla di labor per la international perchè della 6.36 le versioni labor tedesca e international viaggiavano "abbastanza" in parallelo
Ho notato un bug clamoroso a mio avviso
Inserendo un chiavetta usb (marca sandisk capacita 32 GB) nell'ingresso laterale a cui è abilitato l' usb 3.0 mi perde il segnale wifi. E' certa questa cosa...perché togliendo la chiavetta torna tutto come prima.
Firmware 6.36 labor. Se qualcuno ha modo di provare mi faccia sapere
Io ho un hard disk da 4 tera costantemente collegato alla presa laterale e non ho mai avuto problemi. Ho provato a inserire una chiavetta (la mia è da 16 giga, ma credo sia ininfluente) e tutto è rimasto immutato. segnale wi-fi regolare. Stessa cosa per l'altra presa usb. Ho anch'io la labor 6.36
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.