View Full Version : PlayStation 4 Consigli per gli acquisti ed offerte [NO SPAM LINK ESHOP e REFERRAL]
JuanCarlos
25-01-2020, 16:32
Eh? Io sapevo che i codici psn plus erano EU ... quindi non sarebbe così? Sta notizia mi è nuova, forse ce ne sono di più tipo di codici, io ho preso più volte il plus annuale “Eu” su shop online e mi ha sempre funzionato .... booooh !
Probabilmente ci sono codici generici "EU". Se prendi un Plus austriaco o spagnolo non ti funziona. Almeno, questa è la mia esperienza.
il menne
25-01-2020, 16:36
Probabilmente ci sono codici generici "EU". Se prendi un Plus austriaco o spagnolo non ti funziona. Almeno, questa è la mia esperienza.
Certo, non voglio certo mettere in dubbio la tua esperienza! Anzi grazie per l’informazione perché a sto punto diventa info preziosa perche in tempo di saldi magari avrei preso un abbonamento a sconto di un paese EU pensando funzionasse mantre invece evidentemente ce ne sono di generici EU ( presi e funzionanti ) e di specifici del paese che non vanno ( per fortuna mai presi se no me ne sarei accorto che non vanno, come te).
JuanCarlos
25-01-2020, 16:48
Poi ripeto, io non sono espertissimo e mi limito a quello che ho provato, quella volta presi il Plus irlandese proprio a occhi chiusi perché anch'io credevo che fossero tutti uguali. E forse lo sono e il problema è l'Irlanda (forse sono codici UK? Chi lo sa) però ecco, non ne comprerò uno olandese adesso che sto in Olanda solo per fare la prova. Cerco gli italiani e via :asd:
Concordo.... ho avuto lo stesso disguido col PSN brasiliano....
JuanCarlos
28-01-2020, 17:08
Stavo facendo un giro su base[punto]com e c'è qualche offerta interessante, secondo me. Però io non ordino lì da una vita, quindi non so bene come spediscano:
Preorder Cyberpunk 2077 sui 53€ (44.85£)
Preorder Persona 5 Royal sui 46€ (38.85£)
Red Dead Redemption 2 sui 27€ (22.85£)
Borderlands 3 a circa 25€ (20.85£)
No Man's Sky sui 15€ (12.85£)
Monster Hunter World a circa 16€ (14.19£)
Metro Exodus Aurora Limited Edition a circa 27€ (22.49£)
Nier Automata GOTY sui 20€ (16.85£)
Chiudo con un inspiegabile:
Fallout 76 a 60€ (49.89£)
:asd: :asd: :asd:
Ovviamente vedete voi come funzionano le spedizioni e le lingue, se vi preme ci sia l'italiano.
Stavo facendo un giro su base[punto]com e c'è qualche offerta interessante, secondo me. Però io non ordino lì da una vita, quindi non so bene come spediscano
Compro spesso su questo sito. Al prezzo che vedete, in euro, dovete aggiungere circa 1,90 euro per la spedizione. Il gioco arriva dopo circa 1 settimana (in Sicilia) con la posta semplice (no corriere).
Molto affidabile, spesso e volentieri ha prezzi migliori di Amazon. Attenzione ad alcuni giochi che non hanno il multilingua italiano se acquistati in versione uk (es. Spiderman)
Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk
il menne
29-01-2020, 07:28
Da unieuro online, molti giochi a 9.99 tra cui horizon.
Eh magari, i titoli più interessanti, tra cui questo, è già out of stock. :stordita:
Comunque è cosa abbastanza nota, che le offertone su unieuro online sono relative perché i giochi vanno out of stock prima di subito, per me sono solo metodi di richiamo sullo shop online perché sono anni che quando mettono giochi console in offerta non hanno uno stock degno del nome perché sono sempre subito esauriti.
Nei negozi fisici pure peggio, tempo fa ogni tanto ci capitavo e quindi vedevo bene i prezzi e la consistenza numerica dei giochi esposti.
Una volta dal giorno dopo iniziavano delle offerte e essendo in ferie andai alle 9 all'apertura, ebbene ci ero stato due giorni prima e avevano diverse copie di diversi titoli che da quel giorno erano a sconto, a prendere polvere da mesi a prezzo pieno, magicamente i titoli più interessanti erano tutti spariti dagli scaffali!
Che li avessero venduti tutti a prezzo pieno nei due giorni precedenti era fuori questione, semplicemente li avevano tolti e messi in magazzino, guarda caso qualche giorno dopo la fine delle offerte sono ricomparsi.
E non è la prima volta che lo fanno, come quando ci fu l'offerta anni fa di gta v a 29 euro con un coupon quando ancora costava 70 euro dappertutto che sparirono tutti magicamente e altre volte... :asd:
clessidra4000
29-01-2020, 07:31
Se volete vendo il mio horizon complete edition con i codici x artbook e tema non usati a 15€...scusate l ot
il menne
29-01-2020, 07:44
Da unieuro 2-3 anni fa presi la pro a 299 senza problemi.
Eh, mica ho detto che sia una truffa assoluta, sempre e comunque, un minimo di stock almeno online ci sarà e spero anche nei negozi fisici.
Nella mia esperienza c'è solo per quello che vogliono loro, lo stock.
Titanox2
29-01-2020, 15:09
non vi fidate di sti sconti di unieuro a me hanno annullato un ordine e un'altro sempre a 9,99 ancora da elaborare dal 22/11/2019
il menne
29-01-2020, 16:15
Eh, che dicevo? Hanno talmente poche unità in stock a sconto reale che poi (guardacaso) manco lo shop online che ti ha accettato l'ordine se ne rende conto. :asd:
Per me è come la penso e ho visto fanno, sono quasi sempre sconti falsi, sconti civetta con pochissimi pezzi, se per qualche ragione lo shop online fa partire troppi ordini perché in contemporanea magari, te li cassa pure.
Gli unici "affari" fatti lì li ho fatti, e raramente, dai cestoni.
FirstDance
30-01-2020, 07:32
Anche io ho notato questo da Unieuro, PERO' un mese fa circa ho avuto un bagliore di speranza. Cercavo un tv economico da piazzare in cucina. Da Unieuro veniva 179 in negozio, 137 online. Su Amazon stesso prezzo.
Ho provato a fare l'ordine online e mi hanno risposto che ci voleva una settimana per dirmi se era disponibile. Iniziamo bene, ho pensato. Mi sonodetto: aspetto una settimana e poi lo ordino su Amazon. Oh, una settimana dopo mi dicono che l'ordine è pronto e posso andarlo a ritirare, con un ulteriore sconto di 4 euro. Non ci credevo. Sono andato in negozio e l'ho portato a casa. Ancora adesso sono stupito.
il menne
30-01-2020, 07:59
I problemi riscontrati da me sono per i videogiochi e le console, per tv ed elettrodomestici no, o comunque molto meno, conosco persone che ci hanno fatto buoni affari.
Ragazzi, una domanda per i meglio informati di me. Un amico mi ha chiesto consiglio su dove acquistare il season pass di un gioco.
Il gioco in questione credo sia Control, ma ha poca importanza.
Non avendo mai acquistato season pass da aggiungere al gioco successivamente, ammetto di essere andato un po' in difficoltà e la situazione mi pare diversa dal PC.
In pratica, si può acquistare da PS Store, e quello ok. E poi? Esistono dei siti in cui si può acquistare che siano paralleli allo Store ufficiale? Ovviamente intendo acquistare un codice, non quella roba in cui ti vendono l'account.
Oppure su console la cosa è relegata al solo store ufficiale, a differenza del PC?
Illuminatemi...
JuanCarlos
30-01-2020, 11:52
Di alcuni credo che esistano le card da acquistare in negozi tipo gamestop, ma quello credo che dipenda dal gioco.
Edit: ma è comunque identico ad acquistarlo sullo store, presumo.
il menne
30-01-2020, 11:54
Season pass di control ps4, lo prendi o direttamente sul psn, oppure se lo hanno disponibile in listino dai rivenditori ufficiali di giochi, da gamestop ho visto a volte cartonati con codici season pass di svariati giochi, non so se però li possano vendere per tutti i giochi, qualche volat ho visto qualcosa del genere anche da unieuro o MediaWorld ma credo sia limitata ai codici cartonati che gli mandano, che sono davvero molto pochi.
Vai di psn e vivi tranquillo. Se uno non vuole registrarci sopra una carta o paypal si può acquistare credito psn da rivenditori tipo gamestop, ma gli importi sono fissi, io lo prenderei su psn e fine.
abellodenonna
10-02-2020, 14:09
Sapete quanto valuta Devil May Cry 5 Gamestop e se riesco a smenarci uno di questi giochi che vorrei giocare?
Ace Combat 7
Devil May Cry 5
Yakuza Kiwami 2
Sekiro
Greedfall
A Plague Tale
Death Stranding
Resident Evil 2
Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Sapete quanto valuta Devil May Cry 5 Gamestop e se riesco a smenarci uno di questi giochi che vorrei giocare?
Ace Combat 7
Devil May Cry 5
Yakuza Kiwami 2
Sekiro
Greedfall
A Plague Tale
Death Stranding
Resident Evil 2
Se ti dan 10€ è tanto...
FirstDance
10-02-2020, 14:13
Ace Combat 7
Devil May Cry 5
Yakuza Kiwami 2
Sekiro
Greedfall
A Plague Tale
Death Stranding
Resident Evil 2
Vuoi dare dentro Devil May Cry 5 per comprare Devil May Cry 5? Mm.... così a naso, credo che non ti conviene.
il menne
10-02-2020, 14:19
Ace Combat 7
Devil May Cry 5
Yakuza Kiwami 2
Sekiro
Greedfall
A Plague Tale
Death Stranding
Resident Evil 2
Non capisco perché se vuoi darlo indietro è anche nella lista di quelli che vuoi giocare…
In ogni modo non pensare neppure di portarlo al gs e prendere cash sufficiente per prendere altro, non so quanto valga ma di sicuro una miseria in questi termini.
L'unico modo per ottenere qualcosa, visto che è però un gioco valido per le promo, ti puoi pigliare un gioco usato a 10 euro o nuovo a 20 usando un pass ( che però va comprato e il carnet da 6 costa 35 euro se sei già level 3 se no 40 ( ma hai 10 euro di credito )
In soldoni spendi 35 euro per il pass da 6 poi gli riporti il gioco e ti puoi prendere coi 10 euro già compresi qualsiasi usato, anche che costa 50 euro, usando un pass, quindi in toria spendi 35 euro+riporti il gioco e ti prendi Death stranding usato per dire, anche se essendo un gioco valido per le promo sarebbe meglio usarlo o per prenotare o per un nuovo col pass nuovo…. vedi te, è vero che così spendi però ti avanzano 5 pass, se uno pensa di usarli da qui a fine agosto ci guadagna di sicuro, per un gioco solo va visto…. :stordita:
abellodenonna
10-02-2020, 14:22
Prima lo cercavo poi l'ho preso su Amazon a poco ma ho copiaincollato la lista senza correggerla.Ho visto che da Gamestop ancora lo vendono a 50 euro.Pensavo potessi smenarci qualcosa ...
Da Gamestop ci vado una volta ogni 2 anni,non mi convengono le tessere :).
Prima lo cercavo poi l'ho preso su Amazon a poco ma ho copiaincollato la lista senza correggerla.Ho visto che da Gamestop ancora lo vendono a 50 euro.Pensavo potessi smenarci qualcosa ...
E nel Gamepass di MS da una vita, solo per questo il valore è nullo...
Se poi ci metti la loro politica del "ritiro a 2€ vendo a 40€..."
Magari con delle promo come dice Menne riesci a fare qualcosa di meglio.
il menne
10-02-2020, 14:34
Non pensare neppure di riportare giochi per cash, anche se loro lo vendono a 50 non ti danno mai più di una somma miserabile che è tanto se supera i 10 euro, se uno vuole farci di più deve provare a venderlo su altri canali tipo baia o subito, ma deve seguire lo sbatti della vendita.
L'unico modo di "guadagnarci" qualcosa al gs è usarlo per le loro promo, ma una tantum non son mai convenienti, per risparmiare bisogna avere la tessera level 3 almeno e usare i pass, ma essendo carnet da 6 per iniziare a risparmiare vanno usati almeno due volte in teoria.
Death stranding usato costa sui 55 euro, per adesso chi ha la level 3 ha uno sconto del 20% sugli usati, se no il 10% con la 3 lo paghi usato sui 45 euro senza riportare nulla, nell'altro modo 35 ( col credito si 10 dei pass ) ma riportando un PO …. non so se ti convenga appunto se poi non usi gli altri pass…. considera che i PO si usano nelle promo prenotazione dove col pass nuovo ti pigli una novità che esce a 70 euro a 20... per il pass usato basta portare un gioco che usato loro fanno almeno a 24,98, e quelli li trovi anche a 5 euro, ( per dire raid che prendi a 4,98 se hai la lv3 da gs usato costerebbe 27 e rotti quindi vale per la promo pass usato… )
Tanto il discorso è sempre il solito, se uno ha i giochi da riportare può risparmiare, su diverse operazioni al gs, quelle una tantum non funziona.
il menne
10-02-2020, 14:39
Da Gamestop ci vado una volta ogni 2 anni,non mi convengono le tessere :).
Con 5 euro (in più) la lvl3 la fai se pigli il carnet da 6 pass, poi accedi a tutte le promo, ma devi fare l'investimento iniziale di 40 euro ( con 10 di credito però ) e poi sfruttare le varie promo più volte, se no il gioco non vale la candela…. lo fanno apposta per "fidelizzare" i clienti, si comincia a guadagnarci davvero al secondo terzo pass che uno usa… se uno li usa tutti risparmia (se ha i titoli da dare indietro anche parecchio, altrimenti meno, ma qualcosa ci risparmi )
il menne
10-02-2020, 14:51
Ps: non so se lo sapete ma tra i psn plus rewards del mese c'è un coupon gamestop da 10 euro di sconto che vale mi pare fino a metà marzo.
Però ovviamente ci sono delle limitazioni, vale solo su games e accessori playstation, non si cumula con altre promo, non vale per i prodotti digitali o con ritiro in negozio se usato online, e vale solo per una spesa di almeno 60 euro.
Limiti parecchi direi, vedete un poco se può esservi utile sta notizia, ma ho idea che sto coupon sia un mezzo pacco. :fagiano:
JuanCarlos
21-02-2020, 11:09
Su base[.]com c'è la Aurora Edition di Metro Exodus a 20 sterline.
Diciamo che steelbook e artbook a parte c'è anche l'Expansion Pass, che da solo oggi costa 24€. Io ho rivenduto la mia copia di Exodus liscia e l'ho preso, vediamo.
Ps: non so se lo sapete ma tra i psn plus rewards del mese c'è un coupon gamestop da 10 euro di sconto che vale mi pare fino a metà marzo.
Però ovviamente ci sono delle limitazioni, vale solo su games e accessori playstation, non si cumula con altre promo, non vale per i prodotti digitali o con ritiro in negozio se usato online, e vale solo per una spesa di almeno 60 euro.
Limiti parecchi direi, vedete un poco se può esservi utile sta notizia, ma ho idea che sto coupon sia un mezzo pacco. :fagiano:
io l'ho usato per prendere la yakuza collection uscita 2 settimane fa.
JuanCarlos
26-02-2020, 18:03
Lo riporto qui perché non credo ci sia un thread per Metro Exodus versione console:
Ho preso la Aurora Edition ma il PSN segnava il season pass come "già riscattato": a quanto pare c'è stato un problema con i codici e diverse copie europee hanno lo stesso problema. Se dovesse capitare anche a voi, provate qui:
https://techsupport.metrothegame.com/index.php?action=artikel&cat=2&id=9&artlang=en&highlight=Expansion+pass+code+not+working
A me hanno dato immediatamente un nuovo codice funzionante.
JuanCarlos
11-03-2020, 14:11
Qualche offerta sullo store per gli utenti Plus (i doppi sconti):
Horizon Zero Dawn Complete - 11,99€
God of War - 11,99€
Fallout 4 - 7,99€
Jurassic World Evolution - 14,99€
Watchdogs 2 - 13,99€
LA Noire - 15,99€
Dead Cells - 14,99€
Dishonored 2 - 5,19€
Wolfenstein 2 - 17,99€
We Happy Few - 13,99€
Blacksad - 19,99€
NighTGhosT
13-03-2020, 08:18
San Amazon.....che mi sta consegnando Nioh 2.....:D
il menne
13-03-2020, 09:00
Beh, nioh 2 per me resta in stand by perchè prenotato col pass new al gs a 19.98 ma ovviamente visto che tutti i gs fisici sono chiusi, impossibile ritirarlo ( ammesso anche lo avessero ricevuto ).
Mi sa che sarà lo stesso anche per doom eternal, persona 5 royal e altri titoli prenotati che in teoria escono a breve.
Tanto roba da giocare ne ho per 100 anni, nè ho voglia di buttare via 69,99 euro sul psn per poi ritrovarmi il gioco doppio quando potrò ritirarlo, lo giocherò e platinerò in seguito, vista la situazione generale c'è poco da fare e non è neppure il caso di lamentarsi troppo.
NighTGhosT
13-03-2020, 11:27
Arrivato ora ora :Dhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200313/c016a4e6803149e91679e574c0acc73e.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
il menne
13-03-2020, 11:31
Ottimo. :D
Siccome io dovrò attendere, no spolier, please. :p
devil_mcry
13-03-2020, 15:06
Beh, nioh 2 per me resta in stand by perchè prenotato col pass new al gs a 19.98 ma ovviamente visto che tutti i gs fisici sono chiusi, impossibile ritirarlo ( ammesso anche lo avessero ricevuto ).
Mi sa che sarà lo stesso anche per doom eternal, persona 5 royal e altri titoli prenotati che in teoria escono a breve.
Tanto roba da giocare ne ho per 100 anni, nè ho voglia di buttare via 69,99 euro sul psn per poi ritrovarmi il gioco doppio quando potrò ritirarlo, lo giocherò e platinerò in seguito, vista la situazione generale c'è poco da fare e non è neppure il caso di lamentarsi troppo.
Credo che i negozi rimarranno chiusi per un bel po' altro che. Penso che ad Aprile la situazione rimarrà uguale :|
Ti ritroverai con 2 mesi e più di giochi in un colpo :D
il menne
13-03-2020, 18:19
Credo che i negozi rimarranno chiusi per un bel po' altro che. Penso che ad Aprile la situazione rimarrà uguale :|
Ti ritroverai con 2 mesi e più di giochi in un colpo :D
Probabile, ma c'è ben poco da fare, anche perchè il gs ha già scritto che non è possibile (pagando beninteso) fare arrivare i preorder in negozio a casa.
L'unico che sto valutando di pigliare su amazon è nioh2 visto che sta a 60 euro visto che quando poi piglierei il preorder dal gs a 20 lo renderei per preordinare altro col pass new e quindi facendolo valutare 50 euro, quindi visto che 60+20-50 fa 30 e 20 li avrei spesi comunque per tenerlo, alla fine con 10 euro in più posso giocarlo prima.
Valuto
Per doom eternal posso aspettare tranquillamente, lo avevo preordinato perchè dovevo finire i pass new, idem per persona 5 royal, poi vedremo per quelli preordinati che escono dopo....
JuanCarlos
13-03-2020, 20:06
Il mio problema è FF VII remake :asd: ho circa 30€ in negozio sul preorder, finché qui sono ancora aperti credo di andare e ritirarli, me lo comprerò digitale.
NighTGhosT
13-03-2020, 20:16
Probabile, ma c'è ben poco da fare, anche perchè il gs ha già scritto che non è possibile (pagando beninteso) fare arrivare i preorder in negozio a casa.
L'unico che sto valutando di pigliare su amazon è nioh2 visto che sta a 60 euro visto che quando poi piglierei il preorder dal gs a 20 lo renderei per preordinare altro col pass new e quindi facendolo valutare 50 euro, quindi visto che 60+20-50 fa 30 e 20 li avrei spesi comunque per tenerlo, alla fine con 10 euro in più posso giocarlo prima.
Valuto
Per doom eternal posso aspettare tranquillamente, lo avevo preordinato perchè dovevo finire i pass new, idem per persona 5 royal, poi vedremo per quelli preordinati che escono dopo....
Guarda....senza spoilerare nulla....ma già la partenza di Nioh 2 è tanta roba...;)
Merita ASSAI...:)
xsiriusx
14-03-2020, 09:02
Qualcuno conosce offerte in giro di ps4? Secondo voi il prezzo scenderà considerato l arrivo di ps5?
Qualcuno conosce offerte in giro di ps4? Secondo voi il prezzo scenderà considerato l arrivo di ps5?
In questo preciso momento dubito ci sia qualcosa, dovrebbe essere tutto chiuso... E se è aperto e ti fermano, ti prendi una multa e pure una denuncia penale.
xsiriusx
14-03-2020, 09:21
In questo preciso momento dubito ci sia qualcosa, dovrebbe essere tutto chiuso... E se è aperto e ti fermano, ti prendi una multa e pure una denuncia penale.
Si si lo so...stavo vedendo i vari volantini ed i vari siti. Ed ero curioso di sapere se ci stava qualche offerta.
il menne
14-03-2020, 14:06
Ni... ho visto coi miei occhi il negozio euronics aperto nel centro commerciale.
E mi hanno detto che pure i mediaworld sarebbero aperti.
Secondo l’allegato 1 del dpcm.
Perché vendono telefoni ed elettrodomestici a quanto ho capito.
Certo però uno non può andare lì per prendere una console o dei giochi, ma se va perché deve comprare un elettrodomestico o delle lampadine, per dire, può. E quando è dentro fa magari prende anche altro.
Solo che per entrare nel centro commerciale ci ho messo due ore ieri, era contingentato ( dovevo fare la spesa ). Non credo che la gente faccia ciò per andare da euronics per le console.
Ni... ho visto coi miei occhi il negozio euronics aperto nel centro commerciale.
E mi hanno detto che pure i mediaworld sarebbero aperti.
Secondo l’allegato 1 del dpcm.
Perché vendono telefoni ed elettrodomestici a quanto ho capito.
Certo però uno non può andare lì per prendere una console o dei giochi, ma se va perché deve comprare un elettrodomestico o delle lampadine, per dire, può. E quando è dentro fa magari prende anche altro.
Solo che per entrare nel centro commerciale ci ho messo due ore ieri, era contingentato ( dovevo fare la spesa ). Non credo che la gente faccia ciò per andare da euronics per le console.
Mw è chiuso, ce l'hanno comunicato in azienda.
il menne
14-03-2020, 15:19
;46665418']Mw è chiuso, ce l'hanno comunicato in azienda.
Tutti? Evidentemente scelta loro. Euronics l’ho visto coi miei occhi aperto. Il che non è il massimo. Ma se mi salta il frigo in effetti devo poterlo ricomprare.
Tutti? Evidentemente scelta loro. Euronics lho visto coi miei occhi aperto. Il che non è il massimo. Ma se mi salta il frigo in effetti devo poterlo ricomprare.Si scelta loro, c'è il comunicato sul sito. Sono rimasti aperti il primo giorno ma poi hanno optato per la chiusura.
devil_mcry
15-03-2020, 10:00
Tutti? Evidentemente scelta loro. Euronics l’ho visto coi miei occhi aperto. Il che non è il massimo. Ma se mi salta il frigo in effetti devo poterlo ricomprare.
mw e unieuro hanno chiuso del tutto per ora
il menne
16-03-2020, 11:16
mw e unieuro hanno chiuso del tutto per ora
Decisione giusta, visto che alla fine i siti ecommerce sono aperti e la merce te la consegnano, di sicuro i tempi saranno un poco lunghi, ma tant'è.
Eppure anche a lavoro robe comuni come la carta a3/a4 per le stampanti, i toner, gli inchiostri, si devono poter reperire, in questo caso prima di essere in shortage è bene procurarseli ordinandoli online, perchè ritrovarsi senza e trovarli in negozi fisici può essere complesso in questo periodo.
il menne
16-03-2020, 14:20
Guarda....senza spoilerare nulla....ma già la partenza di Nioh 2 è tanta roba...;)
Merita ASSAI...:)
Alla fine l’ho preso da amazon. Già arrivato.
Alla fine ridarò la copia in più del gs per prenotare altro quando sarà, col pass nuovo avrò uno sconto di 50 euro sul nuovo, quindi alla fine ci ho rimesso 10 euro ma un gioco come nioh 2 volevo giocarlo prima che quando ( settimane? mesi? ) riaprano tutti i negozi.
Assassin's Creed Origins sullo Store a 15 euro, ne vale la pena?
Assassin's Creed Origins sullo Store a 15 euro, ne vale la pena?
Io direi proprio di si.
Marchinho10
20-03-2020, 17:05
Ragazzi, che mi dite di Mortal Kombat XL a 16,99€? Merita?
Non gioco da anni a un Mortal Kombat, però ora ho voglia di ributtarmi su un picchiaduro
Io però gioco principalmente offline, non ho nemmeno l'abbonamento al plu, questo è un problema? Il gioco lo si può sfruttare anche offline? Io ricordo il vecchio Mortal Kombat dove potevi fare incontri liberi, cioè sceglievi un personaggio e sceglievi l'avversario. Era divertentissimo! è ancora così?
il menne
20-03-2020, 17:55
Capisco che il momento non sia dei migliori, ma un tempo il thread ufficiale di nioh 2 ci sarebbe stato sul forum.... invece mi pare proprio assente. Beh almeno niente spoilerate.
JuanCarlos
20-03-2020, 18:04
Vabbè ma apritelo, mica deve essere perfetto, ma almeno avete un posto per confrontarvi... Se non lo fate al lancio quando lo fate?
Marchinho10
20-03-2020, 18:34
Ho letto un pò di recensioni su mortal Kombat XL, mi pare davvero ottimo e divertente! Mi sa che mi butto su quello
Però ho visto che c'è anche Mortal Kombat 11 a 30€, cosa mi consigliate? Insomma costa il doppio di Mortal Kombat XL, non so se davvero ne valga la pena o no
Però, dato che devo già prendere The last of us 2, mi sa che vado su MKXL, tanto mi interessa più che altro avere un gioco che mi diverta, quindi anche MKXL penso vada bene
Ragazzi una domandina, qualcuno di voi ha un buon sito per prendere The Order 1886? lo so che un gioco vecchio, solo che spenderci 40€ su psn non mi va proprio, mi sembra tantissimo, e preferisco sempre la copia fisica.
Grazie.
JuanCarlos
11-04-2020, 16:25
Sta a 20€ su Amazon (edizione UK, non ho idea se abbia l'italiano) e 15€ su base[.]com (stesso discorso per le lingue e devi aggiungere un paio di euro di spedizione).
il menne
11-04-2020, 16:33
The order al tempo bello ma main da 6-8 ore eh.... prezzo non più di 9,99 euro e forse è anche troppo ....
Sta a 20€ su Amazon (edizione UK, non ho idea se abbia l'italiano) e 15€ su base[.]com (stesso discorso per le lingue e devi aggiungere un paio di euro di spedizione).
mi informo per le lingue, grazie.
edit: ho controllato, le versioni uk sono solo in inglese, grazie lo stesso comunque.
The order al tempo bello ma main da 6-8 ore eh.... prezzo non più di 9,99 euro e forse è anche troppo ....
lo so, per quello dico, 40 euro su psn è da ladri :p
a 10 euro non riesco a trovarlo, speravo di trovarlo intorno ai 15 euro max con spedizione inclusa, ma non riesco.
uncharted coll. e the journey in regalo dal 16 aprile al 6 maggio sul psn
https://blog.it.playstation.com/2020/04/14/presentazione-delliniziativa-play-at-home/
il menne
14-04-2020, 17:38
uncharted coll. e the journey in regalo dal 6 maggio sul psn
:mbe: sicuro?
Son già stati regalati dal plus tempo fa se mi ricordo bene, ora anche i doppioni ci regala la Sony? :muro:
La unchy collection pochi mesi fa, journey qualche anno fa mi pare...
Ah ok leggo che è una iniziativa a parte.... però per chi è utente plus da sempre potevano anche regalare qualcosa di altro eh.... :/
JuanCarlos
14-04-2020, 17:41
Su base[.]com (quindi con spedizione da aggiungere):
The Division 2 a 10€
Resident Evil VII a 17€
Nier Automata GOTY a 20€
Nioh 2 a 40€
Ni No Kuni Remastered a 25€
Final Fantasy XII The Zodiac Age a 14€
Son già stati regalati dal plus tempo fa se mi ricordo bene, ora anche i doppioni ci regala la Sony? :muro:
ho editato e messo il link :)
the journey ce l'ho, unch coll la stavo per prendere giusto per... collezione, visto che stava in sconto, meno male che ho rinviato
JuanCarlos
14-04-2020, 17:42
Ah ok leggo che è una iniziativa a parte.... però per chi è utente plus da sempre potevano anche regalare qualcosa di altro eh.... :/
Infatti li ho già entrambi :asd: :asd: vabbè, è un regalo per chi non è utente Plus, diciamo.
NeverKnowsBest
14-04-2020, 19:44
A me questo regalo fa un piacere incredibile perché gli Uncharted li ho su ps3 e ho sempre pensato di riprenderli su ps4 per i 60 fps, però mi frenava il prezzo e il fatto di avere un doppione fisico di giochi che già ho. Ora in regalo e digitale mi sembra una roba assurda :sofico:
Journey idem, ce l’ho fisico per ps3 ma lo prendo per gli stessi motivi
il menne
14-04-2020, 21:28
Ho letto notizia, tutta da confermare però, che i gs starebbero per riaprire, non si sa se solo alcuni o tutti, circola una notizia che dice ciò, ovviamente da prendere con le mollissime, perchè niente di ciò si legge nei media ufficiali della catena, nel caso ovvio la riapertura sarebbe con le precauzioni del caso, ossia dentro uno alla volta, commessi con guanti e mascherina, e via dicendo.
Mi sembra assai strano, ma se fosse mi ritiro i preorder ps4 usciti bloccati e sposto quelli acquistati autonomamente su altre uscite. :fagiano:
Evidentemente SE gli danno la possibilità di riaprire ( cosa su cui ho forti dubbi però ) allora vuol dire che la gente può andarci, altrimenti è una presa per il :ciapet: no?
Ho letto notizia, tutta da confermare però, che i gs starebbero per riaprire, non si sa se solo alcuni o tutti, circola una notizia che dice ciò, ovviamente da prendere con le mollissime, perchè niente di ciò si legge nei media ufficiali della catena, nel caso ovvio la riapertura sarebbe con le precauzioni del caso, ossia dentro uno alla volta, commessi con guanti e mascherina, e via dicendo.
Mi sembra assai strano, ma se fosse mi ritiro i preorder ps4 usciti bloccati e sposto quelli acquistati autonomamente su altre uscite. :fagiano:
Evidentemente SE gli danno la possibilità di riaprire ( cosa su cui ho forti dubbi però ) allora vuol dire che la gente può andarci, altrimenti è una presa per il :ciapet: no?Non sono beni di prima necessità.. Se aprono li affossano. Loro non vendono nemmeno PC o telefoni, scusa che hanno mediaworld e soci per aprire..
Titanox2
15-04-2020, 07:52
potevano dare un'altro gioco a chi era abbonato al plus in quel mese...ma figuriamoci
;46719033']Non sono beni di prima necessità.. Se aprono li affossano. Loro non vendono nemmeno PC o telefoni, scusa che hanno mediaworld e soci per aprire..
Allora chissà che aprano così gli mettono due belle catene :read:
devil_mcry
15-04-2020, 09:25
;46719033']Non sono beni di prima necessità.. Se aprono li affossano. Loro non vendono nemmeno PC o telefoni, scusa che hanno mediaworld e soci per aprire..
Ma perché riaprono? Io ho la Switch Limited di Animal Crossing da ritirare XD
Domanda al volo, qualcuno sa se Divinity Original Sin 2 per PS4 ha la patch in italiano scaricabile?
Domanda al volo, qualcuno sa se Divinity Original Sin 2 per PS4 ha la patch in italiano scaricabile?
Wikikoso scrive "Originariamente non disponibile in lingua italiana, la traduzione amatoriale creata dal team TIGER è stata pubblicata in via ufficiale il 15 febbraio 2019 su tutte le piattaforme."
e linka su IGN...
Sembrerebbe esserci quindi
Wikikoso scrive "Originariamente non disponibile in lingua italiana, la traduzione amatoriale creata dal team TIGER è stata pubblicata in via ufficiale il 15 febbraio 2019 su tutte le piattaforme."
e linka su IGN...
Sembrerebbe esserci quindi
Chiedevo perchè sullo shop PS4 non da l'italiano come lingua.
Chiedevo perchè sullo shop PS4 non da l'italiano come lingua.
Sì ho notato anche io avendocelo tra i preferiti... C'è da dire che essendo una traduzione amatoriale probabilmente non compare tra le lingue del prodotto ecco... Purtroppo la certezza non te la so dare.
Chiedevo perchè sullo shop PS4 non da l'italiano come lingua.Su xone è in italiano. Provato personalmente..immagino anche su ps4 quindi.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
il menne
15-04-2020, 13:25
Anche io lo ho per xone e se ben mi ricordo la traduzione amatoriale “ufficiale” su Xbox arrivò quasi subito mentre per ps4 c’era chi si lamentava perché ancora non c’era.
Evidentemente i tempi per avere il via libera da Sony per rilasciarla come patch sui loro server è durata più a lungo però mi sembrava di avere poi letto che una settimana dopo circa dal rilascio su xone è arrivata la patch italiana anche per ps4.
Quindi credo che ci debba essere anche l’italiano a sto punto ....
il menne
17-04-2020, 21:34
Pare che davvero gamestop sia in procinto di riaprire ( va visto se tutti o solo alcuni punti vendita ) dalla prossima settimana, notizia ufficiale letta sul loro sito, per ora avrebbero riaperto la sede centrale di Buccinasco e alcuni shop in lombardia, dalla prossima settimana dovrebbero iniziare a riaprire anche altri shop.
Se riaprissero quello dove ho tutte le prenotazioni sospese almeno mi recupero i giochi fermi lì da nioh2 in poi, quelli che ho preso comunque farò spostare la prenotazione e gli altri me li piglio.
Se no si attenderà ancora. :fagiano:
devil_mcry
17-04-2020, 23:07
PS now a soli 45€ per un anno. non è male mi sa che lo prendo domani ci penso
tra l'altro non capisco perché lo store mi vede come non acquistata la Uncharted Nathan Drake collection che però ho (me la propone gratis)
yourney me lo vede boh
Sir Wallace
20-04-2020, 08:59
Sottotitoli ITA presenti su PS4, provato personalmente ;)
Si confermo, non ho dovuto fare nulla.
JuanCarlos
24-04-2020, 14:48
Sullo store sono iniziati degli sconti sui titoli giapponesi. Se a qualcuno dovesse interessare ci sono FF VII, VIII (se vi piace farvi del male :asd:), IX, X e XII e XV in sconto.
Se ci sono altri JRPG che credete valga la pena giocare segnalateli pure (non Star Ocean, però), sono sempre in cerca di giochi che posso aver saltato/ignorato.
il menne
24-04-2020, 15:10
Mi spulcio la lista, ma questo tipo di giochi preferisco averla in retail per collezionismo.
Tipo la dusk trilogy la voglio ma in retail e non certo a 90 euro, ma a 20 magari col pass new gs quando riapriranno.
Dai un occhio a dragon star varnir se è nella lista e non l’hai giocato. Per me è carino. ;)
JuanCarlos
24-04-2020, 15:17
C'è, e 13€ non è neanche malissimo.
Per adesso ho nel carrello Bloodborne GOTY (che ho comprato e rivenduto due volte, forse in digitale lo finisco :asd:) e qualche FF. Però mi rode a ricomprare i FF perché li ho tutti su disco PSX/PS2 e spero sempre che Sony prima o poi la smetta di essere avara e li renda giocabili sulle nuove piattaforme.
Sono curioso di provare I am Setsuna e The Lost Sphear ma 20€ sono ancora troppi, per le recensioni che hanno ricevuto. Non mi dispiacerebbe qualcosa tipo Octopath Traveler, che finirò per prendere su PC al primo calo di prezzo sostanzioso.
il menne
24-04-2020, 16:26
Vedo nella lista detah end request he non è male, e il giochino di Kenshiro, che non è un jrpg ma una specie di yakuza con protagonista Ken, a me è piaciuto.
Poi c'è judgement, OTTIMO gioco se piace sempre yakuza, grande storia e pure i sub ita ha, ma costa sempre parecchio vedo.
Ci sono alcune visual novel interessanti se piace il genere, tipo kotodama, o root letter, o gli steins gate ma è roba assai di nicchia, solo a un pazzo come me che adora i jappi piacciono mi sa :asd:
Degni di nota anche gli utawarerumono se piace il genere ( non lo spinoff uscito da poco però )
Sti fetentoni sui titoli di maggiore interesse però non fanno sconti o solo simbolici, tipo trails of cold steel 2 sta sempre a 39 euro in digitale anche se lo voglio retail, ho preso la CE del primo dagli USA a prezzo relativamente basso (2 mesi perchè arrivasse, l'hanno portata in canotto mi sa) la 3 presa a 20 euro col pass new dal ga mi manca la 2 .... prima o poi la trovo a prezzi umani :doh: la dusk collection a 70 euro invece che 89 :eek: voglio retail pure questa .... o la arland deluxe pack a 89,99 euro da eoni.... :doh: :doh:
devil_mcry
24-04-2020, 17:27
C'è, e 13€ non è neanche malissimo.
Per adesso ho nel carrello Bloodborne GOTY (che ho comprato e rivenduto due volte, forse in digitale lo finisco :asd:) e qualche FF. Però mi rode a ricomprare i FF perché li ho tutti su disco PSX/PS2 e spero sempre che Sony prima o poi la smetta di essere avara e li renda giocabili sulle nuove piattaforme.
Sono curioso di provare I am Setsuna e The Lost Sphear ma 20€ sono ancora troppi, per le recensioni che hanno ricevuto. Non mi dispiacerebbe qualcosa tipo Octopath Traveler, che finirò per prendere su PC al primo calo di prezzo sostanzioso.
Bloodborne è bellissimo te lo consiglio devi giocarlo
I ma Setsuna è abbastanza ripetitivo meglio the lost sphear... octopath l’ho giocato per 40 ore poi mi ha stufato non so se conviene
JuanCarlos
24-04-2020, 17:50
Bloodborne è stupendo secondo me, ma non sono proprio un tipo da soulslike. Però mi rode perché per ambientazione e stile di narrazione mi attira in una maniera incredibile, molto più di quanto abbia fatto qualsiasi altro soulslike. L'ho iniziato due volte, la prima sono arrivato grosso modo a metà ma poi mi sono dovuto trasferire e sono rimasto senza PS4 per vari mesi ed è finita l'inerzia. Poi ho comprato la GOTY ma non ho più avuto la costanza di giocarlo. Però mi piacerebbe riprovarci prima o poi.
RoUge.boh
24-04-2020, 19:46
Sullo store sono iniziati degli sconti sui titoli giapponesi. Se a qualcuno dovesse interessare ci sono FF VII, VIII (se vi piace farvi del male :asd:), IX, X e XII e XV in sconto.
Se ci sono altri JRPG che credete valga la pena giocare segnalateli pure (non Star Ocean, però), sono sempre in cerca di giochi che posso aver saltato/ignorato.
forse prenderò l'VIII e IX (quanti ricordi....:cry: :cry: :cry: )
sto giocando in questi giorni il XV.... ma come ha fatto prendere voti cosi alti...il massimo che gli do è un 6..ma assolutamente non per la storia....
Edit offerte per il rinnovo del PSN? in offerta?
JuanCarlos
24-04-2020, 21:20
FF XV non è così male... ma devi giocare la Royal con tutti i DLC, altrimenti è un gioco monco. Cioè, lo è comunque, ma assume una parvenza di organicità.
Lo sconto c'è peer il Now.
Su base[punto]com:
Nier Automata GOTY a 20€
Horizon Zero Dawn a 14€ (sta a 12€ sullo store, ma se volete l'edizione fisica...)
Secret of Mana a 15€
RoUge.boh
24-04-2020, 22:13
FF XV non è così male... ma devi giocare la Royal con tutti i DLC, altrimenti è un gioco monco. Cioè, lo è comunque, ma assume una parvenza di organicità.
Lo sconto c'è peer il Now.
Su base[punto]com:
Nier Automata GOTY a 20€
Horizon Zero Dawn a 14€ (sta a 12€ sullo store, ma se volete l'edizione fisica...)
Secret of Mana a 15€
L'avevo preso questo natale a € 10 con l'offerte di unieuro è la day one edition...
Il fatto è che il personaggio già all'inizio mi stava antipatico, con il tempo non migliora.
Il gioco inizia, senza un inizio, (poi scopri che c'è una serie ed altro materiale che ti spiegano cosa è avvenuto pre inizio gioco e.. ti spiegano il gioco), poi ho trovato una trama non trama fino al capitolo 9,e da li al capitolo 13 (dove sono ora) si sono dimostrando i capitoli più belli che gli hanno strappo questo sei.. (anche se scommetto già come andrà a finire e se andrà a finire cosi forse è meglio non credere più nella saga FF...
Il gioco di per se non è brutto, ma la storia l'ho trovata veramente brutta... (gusto personale..), se lo si confronta con la storia di un altro FF (VII,VIII o IX che sono i miei preferiti..) sul lato (non) storia non vale un granché..
Sono(ero) un amante della saga lo giocavo perché volevo giocarlo ma fino al capitolo 9 veramente l'ho trovato estremamente noioso,:O :O , vai qua,vai li, oh adesso si farà questo (e questo avviene..) oh si farà quello (e quello avviene..). Però l'ho giocato, ma grazie all'open word e al combat system carino diciamo. ma un FF dovrebbe essere giocato per la storia che non ha.
grazie intanto :)
OdontoKiller
24-04-2020, 23:38
....se lo si confronta con la storia di un altro FF (VII,VIII o IX che sono i miei preferiti..)....
Li sto rigiocando proprio ora su PS Classic ed RG300 portatile, li preferisco sulla seconda dove lo schermo IPS e di dimensioni contenute fa sentire meno gli anni che son passati.. [scusate l'OT]
L'avevo preso questo natale a € 10 con l'offerte di unieuro è la day one edition...
Il fatto è che il personaggio già all'inizio mi stava antipatico, con il tempo non migliora.
Il gioco inizia, senza un inizio, (poi scopri che c'è una serie ed altro materiale che ti spiegano cosa è avvenuto pre inizio gioco e.. ti spiegano il gioco), poi ho trovato una trama non trama fino al capitolo 9,e da li al capitolo 13 (dove sono ora) si sono dimostrando i capitoli più belli che gli hanno strappo questo sei.. (anche se scommetto già come andrà a finire e se andrà a finire cosi forse è meglio non credere più nella saga FF...
Il gioco di per se non è brutto, ma la storia l'ho trovata veramente brutta... (gusto personale..), se lo si confronta con la storia di un altro FF (VII,VIII o IX che sono i miei preferiti..) sul lato (non) storia non vale un granché..
Sono(ero) un amante della saga lo giocavo perché volevo giocarlo ma fino al capitolo 9 veramente l'ho trovato estremamente noioso,:O :O , vai qua,vai li, oh adesso si farà questo (e questo avviene..) oh si farà quello (e quello avviene..). Però l'ho giocato, ma grazie all'open word e al combat system carino diciamo. ma un FF dovrebbe essere giocato per la storia che non ha.
grazie intanto :)
Io sono arrivato ad odiarlo. Un gioco potenzialmente ottimo rovinato da una trama completamente insensata e schizofrenica...!
Anche io credo di essermi fermato al capitolo 13 o 14...
se non l'hai giocato io consiglio a tutti la remaster del X. Specie dal lato trama rimane uno dei miei preferiti.
il menne
26-04-2020, 13:19
Mw e euronics e unieuro tempo fa svendevano la Royal edition xone e ps4 nei cestoni a 4,99 euro. Per farmi male l’ho preso sia per ps4 che xone ma..... manco l’ho mai installato. Ho arretrati più significativi da giocare. :asd:
JuanCarlos
26-04-2020, 13:26
Mw e euronics e unieuro tempo fa svendevano la Royal edition xone e ps4 nei cestoni a 4,99 euro. Per farmi male l’ho preso sia per ps4 che xone ma..... manco l’ho mai installato. Ho arretrati più significativi da giocare. :asd:
Sì il problema è quello. E tra l'altro è quello che mi fa innervosire di più. L'ho preso dayone, ho preso dayone anche il Season Pass, e mi ritrovo con il gioco rattoppato alla meno peggio. È una cosa che veramente mi irrita, i soldi del dayone sono quelli più significativi e siamo stati i clienti più bistrattati.
RoUge.boh
27-04-2020, 13:02
Io sono arrivato ad odiarlo. Un gioco potenzialmente ottimo rovinato da una trama completamente insensata e schizofrenica...!
Anche io credo di essermi fermato al capitolo 13 o 14...
se non l'hai giocato io consiglio a tutti la remaster del X. Specie dal lato trama rimane uno dei miei preferiti.
Si è il prossimo in coda ;) insieme al XII.
Meh anni fa giocavo a FFXIV online,e parecchie cose sono simili per non dire uguali...
Veramente il peggiore capitolo della saga. e mi dispiace dirlo ma quando ero piccolo mi sono innamorato della saga..
Forse se devono fare queste cose dovevano fermarsi al XII.. perché anche il 13 non è che sia stato bellissimo ma non ha raschiato il fondo come questo.
Qualcuno sta giocando al VII spero che il remastered sia bello
Si è il prossimo in coda ;) insieme al XII.
Meh anni fa giocavo a FFXIV online,e parecchie cose sono simili per non dire uguali...
Veramente il peggiore capitolo della saga. e mi dispiace dirlo ma quando ero piccolo mi sono innamorato della saga..
Forse se devono fare queste cose dovevano fermarsi al XII.. perché anche il 13 non è che sia stato bellissimo ma non ha raschiato il fondo come questo.
Qualcuno sta giocando al VII spero che il remastered sia bello
Il VII Remaster è un capolavoro! Sono quasi alla fine ma sicuramente lo rigiocherò al livello più difficile!
salve, a breve la slim sarà nelle mie mani, putroppo con 4 giochi per single :stordita:
avreste da consigliarmi qualche gioco da fare in coppia (ragazza) e/o anche con amici (tipo mario party... okok sto scherzando, ma qualcosa di simile) :D
danke!
salve, a breve la slim sarà nelle mie mani, putroppo con 4 giochi per single :stordita:
avreste da consigliarmi qualche gioco da fare in coppia (ragazza) e/o anche con amici (tipo mario party... okok sto scherzando, ma qualcosa di simile) :D
danke!
Io e la mia ragazza giochiamo molto ad Overcooked 2.
Abbiamo anche cominciato Divinity Original Sin 2 ma ci vuole molta pazienza inizialmente per imparare tutto.
Per il resto abbiamo giocato vari giochi single player a turni o l'uno guardando l'altro come Resident Evil 2 o TLOU o Detroit Become Human o Journey o Heavy Rain e ci è piaciuta l'esperienza.
Non serve per forza giocare con due joystick per divertirsi insieme.
PLAYsWITCH
28-04-2020, 09:07
un gioco da fare in due collaborativo e' anche "A Way Out"
PLAYsWITCH
28-04-2020, 09:18
un altro modo per divertirsi in due sono i film interattivi
https://store.playstation.com/it-it/product/EP4459-CUSA18654_00-INTERACTIVEMOVIE
oppure
https://store.playstation.com/it-it/product/EP9000-CUSA11882_00-ERICA00000000000
oppure i giochi con scelte multiple stile effetto farfalla come Until Dawn.
c'e' anche un gioco che si chiama Hidden Agenda (che fa parte della gamma playlink)
In pratica si gioca in gruppo e si deve trovare un serial killer.
Un gioco di indagine collaborativo che ha anche la companion app da scaricare sull cellulare.
Io e la mia ragazza giochiamo molto ad Overcooked 2.
Abbiamo anche cominciato Divinity Original Sin 2 ma ci vuole molta pazienza inizialmente per imparare tutto.
Per il resto abbiamo giocato vari giochi single player a turni o l'uno guardando l'altro come Resident Evil 2 o TLOU o Detroit Become Human o Journey o Heavy Rain e ci è piaciuta l'esperienza.
Non serve per forza giocare con due joystick per divertirsi insieme.
un gioco da fare in due collaborativo e' anche "A Way Out"
un altro modo per divertirsi in due sono i film interattivi
https://store.playstation.com/it-it/product/EP4459-CUSA18654_00-INTERACTIVEMOVIE
oppure
https://store.playstation.com/it-it/product/EP9000-CUSA11882_00-ERICA00000000000
oppure i giochi con scelte multiple stile effetto farfalla come Until Dawn.
c'e' anche un gioco che si chiama Hidden Agenda (che fa parte della gamma playlink)
In pratica si gioca in gruppo e si deve trovare un serial killer.
Un gioco di indagine collaborativo che ha anche la companion app da scaricare sull cellulare.
grazie 1000, vedo subito! :D :)
il menne
28-04-2020, 12:02
Crash team racing è un gioco molto divertente se si gioca in due. :D
Non è in offerta sullo store (preso sulla baia a 19 euro) ma sento di consigliarvi Bloodstained: Ritual of the Night. Sto provando le stesse sensazioni di quando ho giocato Castlevania Symphony of the night tanti anni fa, dove la soddisfazione di aver girato tutta la mappa ed incontrato nemici di ogni tipo era impagabile.
Crash team racing è un gioco molto divertente se si gioca in due. :DMi piacerebbe, ma la donna non vuole saperne nemmeno di mario kart sulla wii uu T_T
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Ragazzi secondo voi ha senso giocare a Uncharted 4 senza mai aver giocato ai capitoli precedenti? Ci sta il rischio di non capirci nulla xkè molto collegati, oppure si riesce a giocare bene anche al quarto capitolo?
alfredo.r
03-05-2020, 21:52
Ragazzi secondo voi ha senso giocare a Uncharted 4 senza mai aver giocato ai capitoli precedenti? Ci sta il rischio di non capirci nulla xkè molto collegati, oppure si riesce a giocare bene anche al quarto capitolo?
secondo me si gioca tranquillamente anche solo il 4... tanto non è che uncharted abbia questa trama cervellotica, è il solito action movie col tipo ganzo e l'aiutante simpatico tutto qui.
piuttosto recupera anche gli altri 3 (sony li sta regalando) perchè sono tra i migliori giochi della scorsa gen ed una delle saghe più belle in assoluto.
Titanox2
03-05-2020, 22:40
Io ho iniziato direttamente dal 4 e poi ho recuperato il resto...confermo che è godibile senza problemi, non coglierai il background di alcuni dei personaggi ma a livello di storia non ci sono problemi
Ragazzi secondo voi ha senso giocare a Uncharted 4 senza mai aver giocato ai capitoli precedenti? Ci sta il rischio di non capirci nulla xkè molto collegati, oppure si riesce a giocare bene anche al quarto capitolo?Gli Uncharted hanno tutti una trama slegata tra di loro.
L'unica cosa che perdi è un po' di back story dei vari personaggi ricorrenti e qualche riferimento alle passate avventure.
Unico avvertimento che mi sento di dare però è questo: passare dal 4 all'1 è una bella botta. Non solo dal punto di vista grafico, ma anche il gameplay e lo stile in generale è tanto diverso. Molto meglio il 2 e il 3.
secondo me si gioca tranquillamente anche solo il 4... tanto non è che uncharted abbia questa trama cervellotica, è il solito action movie col tipo ganzo e l'aiutante simpatico tutto qui.
piuttosto recupera anche gli altri 3 (sony li sta regalando) perchè sono tra i migliori giochi della scorsa gen ed una delle saghe più belle in assoluto.
Ok grazie.
Li trovo anche su PS4?
devil_mcry
04-05-2020, 12:05
Ok grazie.
Li trovo anche su PS4?
Si costano 20e e va anche in sconto, cerca uncharted nathan drake collection
Si costano 20e e va anche in sconto, cerca uncharted nathan drake collection
ok thanks :D
Alla fine mi è convenuto fare un mese di Ps Plus a 9€ e prendere uncharted 4 gratis :sofico:
Alla fine mi è convenuto fare un mese di Ps Plus a 9 e prendere uncharted 4 gratis :sofico:Occhio che se non hai il plus non potrai giocarci
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
OdontoKiller
04-05-2020, 13:42
Alla fine mi è convenuto fare un mese di Ps Plus a 9€ e prendere uncharted 4 gratis :sofico:
Sperando che lo finisci durante il mese, altrimenti ti tocca rinnovare il Plus per giocarlo
il menne
04-05-2020, 13:54
Guarda che il gioco resta fruibile finché sei abbonato plus, non è che resta tuo anche quando scade il plus eh. Di sicuro lo sapevi, ma nel caso sempre meglio puntualizzare per evitare brutte sorprese poi. ;)
JuanCarlos
04-05-2020, 14:57
Vabbè ma in un mese lo finsice 10 volte :asd: però visto che hai speso 9€, tanto valeva spenderne una quindicina ed averlo tuo per sempre.
No non lo sapevo! Grazie per l'avviso.
in due mesi di quarantena ho finito(tenendo conto che cmq sto lavorando in smart working :D):
RE 3 Remake
Death Stranding
Metro Exodus
Man of Medan
Blair Witch
Battlefield 5
in un mese dovrei farcela no?
il menne
04-05-2020, 15:03
Eh di sicuro, il gioco dura tra le 15 e le 20 ore non è un jrpg da 100+ ore, anche con stile riflessivo che dura qualcosa in più lo si finisce ampiamente, quindi per questo non ci dovrebbero essere problemi visti i giochi ben più lunghi che hai portato a termine. :)
Eh di sicuro, il gioco dura tra le 15 e le 20 ore non è un jrpg da 100+ ore, anche con stile riflessivo che dura qualcosa in più lo si finisce ampiamente, quindi per questo non ci dovrebbero essere problemi visti i giochi ben più lunghi che hai portato a termine. :)
okok grazie! tanto una volta finito nn mi interessa averlo solitamente li cancello i giochi per liberare spazio
Criminal Viper
13-05-2020, 13:09
NBA 2K20 a 5€ sul PS Store.
Scusate avrei bisogno di un'informazione su RDR2 perché non ci capisco più niente con ste versioni... Questo gioco ha un season pass?
Perché c'è la special edition in offerta a 30€ e leggo che ha in più:
• Missioni Rapina in banca e Nascondiglio
• Purosangue inglese, nero pomellato
• Talismano e amuleto bonus
• Potenziamenti, denaro bonus e sconti
• Abiti da pistolero del Nuevo Paraiso
"In più, accesso gratuito ad armi aggiuntive nella modalità Storia."
Mentre la ultimate edition aggiunge:
Contenuti bonus online:
• Abiti bonus
• Bonus sui ranghi
• Purosangue inglese, sauro nero
• Accesso gratuito al tema Sopravvissuti per l'accampamento.
"In più, accesso gratuito ad armi aggiuntive per la modalità Storia e il gioco online."
Non vedo menzione di season pass e la ultimate mi sembra aggiunga cose solo per l'online (che mi interessa il giusto)...
Se non esiste un SP, direi che 30 è un prezzo più che valido per questo gioco (ormai sono anni che per gli acquisti uso la regola "gioco base a 20, gioco + season a 30") considerato che i giochi R* non li ho mai visti scendere sotto soglia...
il menne
14-05-2020, 08:57
Non esiste season pass
Io preordinai eoni fa al gs la ultimate ps4 e posso dirti con certezza che la differenza tra special e ultimate è in prevalenza roba per l'online, poi hai un buon cavallo in più da quasi subito, e delle armi gratis nei negozi e qualche vestito, stop. Non so se l'altro cavallo contenuto preorder e i kit lo diano ancora ma nelle versioni retail era un codice dentro.
L'offerta è buona se non hai il gioco.
Tieni presente però che:
-se vuoi giocare online ci vuole il plus.
-il gioco su ps4 non eccelle in resa nè come prestazioni, nè come grafica, nè come hdr, neppure su pro, anzi su ps4 almeno all'inizio aveva dei problemini, a monte di questo è comunque un capolavoro se piace il genere. Può darsi che con delle patch abbiano migliorato delle cose, ma non so.
( non so perchè avendo dopo un poco comprato anche one x ho ricomprato il gioco per xbox visto che tecnicamente su one x è davvero un altra cosa, in 4k nativi )
-tieni presente che attualmente il gioco è entrato nel gamepass di xbox magari in vista sony per contraltare lo metterà nel PLUS, chissà.
-tieni infine presente che se uno ha un buon pc da gaming sicuramente la versione migliore tecnicamente a tutti gli effetti da prendere sarebbe quella.
Alla fine vedi tu. Il gioco è comunque bellissimo. Ovunque giocato. :)
Non esiste season pass
Io preordinai eoni fa al gs la ultimate ps4 e posso dirti con certezza che la differenza tra special e ultimate è in prevalenza roba per l'online, poi hai un buon cavallo in più da quasi subito, e delle armi gratis nei negozi e qualche vestito, stop. Non so se l'altro cavallo contenuto preorder e i kit lo diano ancora ma nelle versioni retail era un codice dentro.
L'offerta è buona se non hai il gioco.
Tieni presente però che:
-se vuoi giocare online ci vuole il plus.
-il gioco su ps4 non eccelle in resa nè come prestazioni, nè come grafica, nè come hdr, neppure su pro, anzi su ps4 almeno all'inizio aveva dei problemini, a monte di questo è comunque un capolavoro se piace il genere. Può darsi che con delle patch abbiano migliorato delle cose, ma non so.
( non so perchè avendo dopo un poco comprato anche one x ho ricomprato il gioco per xbox visto che tecnicamente su one x è davvero un altra cosa, in 4k nativi )
-tieni presente che attualmente il gioco è entrato nel gamepass di xbox magari in vista sony per contraltare lo metterà nel PLUS, chissà.
-tieni infine presente che se uno ha un buon pc da gaming sicuramente la versione migliore tecnicamente a tutti gli effetti da prendere sarebbe quella.
Alla fine vedi tu. Il gioco è comunque bellissimo. Ovunque giocato. :)
Non ho xbox, pc, pretese tecniche o altro... Va benissimo così!
Non credo sia mai stato messo un gioco R* in quelli gratis mensili onestamente... e non sono interessato al now
Grazie!
JuanCarlos
15-05-2020, 14:33
Consiglio: oggi dovrei andare nel negozio presso cui avevo il preorder di FFVII Remake per spostarlo altrove. Ora come ora mi interessano solo due soluzioni:
- Metto quei soldi su Jedi Fallen Order
- Sposto il preorder su Ghost of Tsushima.
Voi che ne dite? Jedi Fallen Order per me calerà di prezzo, quindi potrei aspettare e prenderlo a meno (lo pagherei 39€), però se sposto il preorder su Ghost of Tsushima e disgraziatamente richiudono i negozi...
il menne
15-05-2020, 14:47
Il gs dove io ho le mie è ancora chiuso.... :(
So che però per spostare il preorder ci vuole la copia dello scontrino, che spero tu abbia mantenuto, in teoria andrebbe riportato sempre al ritiro ma io ho ritirato decine di giochi e non lo ho mai riportato, guardavano dalla tessera, pagavo il resto e via.
Però in questo caso temo siano fiscali, se uno deve spostare, quindi verifica prima di andare di avere la prenotazione. :)
Poi, IO senza se e senza ma sposterei su ghost of tsushima.
Io devo spostare le prenotazioni di nioh2 e ffvii remake che ho preso poi retail da altri per giocarli subito, e una la sposto su ghost l'altra su xenoblade emake per switch anche se ci rimetto perchè sia nioh2 che ffvii costerebbero 74,98 mentre xeno costa e ghost credo 70, vabbè.
FirstDance
15-05-2020, 14:58
Consiglio: oggi dovrei andare nel negozio presso cui avevo il preorder di FFVII Remake per spostarlo altrove. Ora come ora mi interessano solo due soluzioni:
- Metto quei soldi su Jedi Fallen Order
- Sposto il preorder su Ghost of Tsushima.
Voi che ne dite? Jedi Fallen Order per me calerà di prezzo, quindi potrei aspettare e prenderlo a meno (lo pagherei 39€), però se sposto il preorder su Ghost of Tsushima e disgraziatamente richiudono i negozi...
Jedi fallen order l'ho comprato mercoledì in digitale a 29 euro.
il menne
15-05-2020, 15:03
Io lo presi al day one in preorder, finito da un pezzo, bel gioco ma ha i suoi difetti, e alla lunga può anche annoiare, farsi il mazzo a girare rigirare i soliti pianeti per sbloccare l'astronave a pallini e 2541 poncho giallo, verde, blu, a righe.... se uno vuole può leggere le impressioni nel thread ufficiale.
Ormai è uscito da un pezzo, io non sprecherei un preorder per prendere questo ma sempre e comunque su una nuova uscita a prezzo pieno.
JuanCarlos
15-05-2020, 15:56
Ho spostato su Ghost of Tsushima. Fortunatamente era tutto sulla tessera quindi non mi hanno chiesto nulla, ma mi hanno fatto un nuovo scontrino. Però non è un GS ma una catena di qui.
Ora spero solo che fino a Luglio non rinviino più il gioco.
Buonasera ragazzi!
Potreste consigliarmi uno sparatutto in prima persona ad ambientazione militare/urbana in stile Call of Duty o Battlefield?
Con il primo franchise, sono fermo a Black Ops.
So che gli ultimi episodi sono votati al multiplayer e hanno campagne estremamente brevi.
Si accettano pareri.
Grazie mille 😊
il menne
18-05-2020, 13:21
Eh ma che bolas.
In teoria oggi i gs potevano riaprire tutti, in realtà alcuni sono sempre chiusi.
Qui in zona ne ho tre, due sono riaperti e guarda caso quello dove ho tutti i preorder NO. Li ho sempre fatti li perché era quello con meno confusione.
Speriamo riapra a breve perché ho 5 preordini bloccati li. E tra poco 6. :/
Se qualche punto vendita viene chiuso definitivamente (Ma mi sembra strano perché alla fine funzionavano tutti e tre ma boh ) so che spostano i preordini in quello più vicino ma per ora non si sa nulla, boh, ormai dopo due mesi aspettiamo un altro poco, vediamo come va a finire. :/
IlCavaliereOscuro
18-05-2020, 13:44
Buonasera ragazzi!
Potreste consigliarmi uno sparatutto in prima persona ad ambientazione militare/urbana in stile Call of Duty o Battlefield?
Con il primo franchise, sono fermo a Black Ops.
So che gli ultimi episodi sono votati al multiplayer e hanno campagne estremamente brevi.
Si accettano pareri.
Grazie mille 😊
Battlefield Hardline.
Re Riccardo
22-05-2020, 10:12
ciao a tutti, dal sito Gamestop vedo la seguente offerta su PS4 Pro Usata:
PS4 Pro 1 TB nera
1 Controller
USATA
Prezzo 280,00€
Qualcuno di voi ha esperienza di acquisto online di console usate da gamestop? In particolare, se qualcuno ha acquistato questa ps4 pro usata, sapete se è la versione gamma ed in che condizioni arriva mediamente? Vale la pena comprare una ps4 usata a quel prezzo, considerato che nuova a meno di 350€ non ne ho trovate da un mesetto a questa parte?
Last of us II su Unieuro prenotabile a 59.99€. Da un rapido controllo su Amazon costa di più anche se c'è la garanzia di prezzo minimo.
JuanCarlos
22-05-2020, 10:48
Qualcuno di voi ha esperienza di acquisto online di console usate da gamestop? In particolare, se qualcuno ha acquistato questa ps4 pro usata, sapete se è la versione gamma ed in che condizioni arriva mediamente? Vale la pena comprare una ps4 usata a quel prezzo, considerato che nuova a meno di 350€ non ne ho trovate da un mesetto a questa parte?
Se puoi aspettare aspetta, secondo me. Le console usate da GS sono un terno al lotto, dipende da un sacco di variabili. A volte le testano, a volte no, ognuno ha vissuto un'esperienza diversa.
Però in nessun caso la prenderei online, sinceramente. L'unico consiglio che posso darti è di andare lì (se si può) e controllare la console prima di pagare, almeno esteticamente. Perché poi altrimenti se c'è qualche problema...
Credo di averlo giò scritto in un'occasione analoga, una volta mi trovavo in un GS e c'era un ragazzo che stava litigando con il commesso perché voleva restituire una console usata comprata da loro, ma alla console mancavano i sigilli. Ora, io non so chi avesse ragione, ma non mi stupirebbe sapere che GS aveva venduto la console con i sigilli strappati per poi rifiutarsi di dare assistenza al prodotto.
Io aspetterei un'offerta per il nuovo, se devi spender 280€. Se la trovi a meno il discorso cambia.
Last of us II su Unieuro prenotabile a 59.99€. Da un rapido controllo su Amazon costa di più anche se c'è la garanzia di prezzo minimo.
Da quello che vedo, 59.99 è il prezzo di preorder che stanno utilizzando Unieuro, MediaWorld (che dovrebbe avere anche un servizio di valutazione dell'usato per far abbassare il prezzo, ma non ne conosco il funzionamento) e anche Euronics.
Amazon costa di più, ha la garanzia sul prezzo minimo, ma quello è il prezzo che ha sin dall'inizio, quindi quello è il prezzo finale a cui venderà. Della garanzia te ne fai poco.
Amazon costa di più, ha la garanzia sul prezzo minimo, ma quello è il prezzo che ha sin dall'inizio, quindi quello è il prezzo finale a cui venderà. Della garanzia te ne fai poco.
Significa che se da qui all'uscita il prezzo si abbassa ancora, su Amazon, il tuo pre-order avrà quel prezzo e non quello all'uscita. Mi è capitato con un telefono preordinato. Mi è stato accreditato il prezzo minimo raggiunto dalla prenotazione all'uscita, non è vero che della garanzia te ne fai poco.
il menne
22-05-2020, 11:17
ciao a tutti, dal sito Gamestop vedo la seguente offerta su PS4 Pro Usata:
PS4 Pro 1 TB nera
1 Controller
USATA
Prezzo 280,00€
EVITA come la peste lo shop online del gs, e a maggior ragione per le console usate. E lo dico io che da gamestop ci ho lavorato, e ci faccio spesso affari ma solo in negozio ( quando erano chiusi ovvio no ).
Può essere una qualsiasi revision e dubito si tratti di una delle ultime, più facile sia una prima revision. Inoltre nel negozio puoi chiedere di vederla per verificarne lo stato e quello dei sigilli che devono essere intatti, se non vogliono fartela vedere se la possono tenere, anche perchè se non hanno cambiato la policy le confezioni sono quelle gialle gamestop e comunque devono aprirla loro per passare il seriale ( e quindi il sigillo dovrebbe essere intatto ).
Significa che se da qui all'uscita il prezzo si abbassa ancora, su Amazon, il tuo pre-order avrà quel prezzo e non quello all'uscita. Mi è capitato con un telefono preordinato. Mi è stato accreditato il prezzo minimo raggiunto dalla prenotazione all'uscita, non è vero che della garanzia te ne fai poco.
Il significato è chiaro. Ti dico, per esperienza personale sui giochi venduti da Amazon, che il prezzo non varierà.
Il significato è chiaro. Ti dico, per esperienza personale sui giochi venduti da Amazon, che il prezzo non varierà.
Ah ok, non avevo inteso fino in fondo il tuo post. Io non ricordo se ho mai prenotato qualche gioco su Amazon... è un bel pò che non ne prenoto uno :)
Di Mediaworld ricordo solo un pò di ritardo nella disponibilità in negozio :)
Re Riccardo
22-05-2020, 12:51
EVITA come la peste lo shop online del gs, e a maggior ragione per le console usate. E lo dico io che da gamestop ci ho lavorato, e ci faccio spesso affari ma solo in negozio ( quando erano chiusi ovvio no ).
Può essere una qualsiasi revision e dubito si tratti di una delle ultime, più facile sia una prima revision. Inoltre nel negozio puoi chiedere di vederla per verificarne lo stato e quello dei sigilli che devono essere intatti, se non vogliono fartela vedere se la possono tenere, anche perchè se non hanno cambiato la policy le confezioni sono quelle gialle gamestop e comunque devono aprirla loro per passare il seriale ( e quindi il sigillo dovrebbe essere intatto ).
grazie mille, direi che sei stato chiarissimo. A questo punto direi che dovrò aspettare ancora qualche offerta su ps4 pro. Al momento non ho nessuna ps4 ma 350+ euro li reputo ancora troppi con ps5 in arrivo tra 6 mesi,tra l'altro dopo aver toccato i 279/299 euro in passato.
JuanCarlos
22-05-2020, 18:58
Final Fantasy XIV Starter Edition gratis sullo store, include un mese di abbonamento (solo per i nuovi account di gioco).
il menne
25-05-2020, 13:47
Dopo una serie di almeno 10 mail all’assistenza e sui vari profili social di gs si sono decisi a rispondermi.
Ho 4 preorder, a breve 5, bloccati presi col pass new in uno dei tre negozi di zona che non è ancora riaperto. Io prenotavo li perché c’era un poco meno gente degli altri due, il mio timore è che vogliano chiuderlo definitivamente e quindi gli ho chiesto di poter spostare i preorder su un altro dei due shop aperti.
Mi hanno risposto che non si può, di attendere che riapra perché ad oggi non è prevista la chiusura ma la riapertura appena i protocolli di sicurezza saranno rispettati. Mi sa di presa per i fondelli perché negli altri due negozi sarebbe molto più difficile rispettarli, essendo piccoli e questo invece è più grande.
Però finché non riapre o lo chiudono davvero i miei preorder restano ostaggio del gs. Dopo quasi tre mesi è abbastanza brutto che non possa ritirarli in un altro negozio a pochi km di distanza.... :/
devil_mcry
25-05-2020, 14:46
In effetti...
JuanCarlos
25-05-2020, 14:48
Dal blog Playstation: https://blog.it.playstation.com/2020/05/22/days-of-play-2020-grandi-offerte-sui-giochi-e-altro-ancora/
Siamo felici di annunciare che quest’anno i Days of Play tornano con fantastiche offerte per celebrare l’appassionata community PlayStation di tutto il mondo e per ringraziarti del tuo continuo supporto.
I Days of Play inizieranno a breve presso i rivenditori aderenti in Europa, Australia, Nuova Zelanda e in altre regioni selezionate a partire dal 25 maggio, con promozioni valide fino all’8 giugno. In Italia, troverai offerte eccezionali su PS VR, giochi ed headset, fino a esaurimento scorte.
Di seguito alcune delle promozioni disponibili**:
Confezioni PlayStation VR:
PS VR Starter Pack €199.99
PS VR – Mega Pack v2 €229.99
Wireless Headset Gold 69,99
Un’ampia selezione di giochi che include:
Nioh 2 €49.99
Death Stranding €29.99
Death Stranding Special Edition €39,99
Predator Hunting Grounds €29,99
MediEvil €19,99
Concrete Genie €19,99
Days Gone €24,99
Marvel’s Spider-Man €19,99
Giochi linea HITS:
I titoli selezionati nella gamma dei PlayStation Hits partono da €14,99 ciascuno, tra cui The Last of Us Remastered, God of War, Horizon Zero Dawn e altro.
Inoltre, il PlayStation Store proporrà offerte strepitose su titoli campioni d’incassi, oltre a offerte sugli abbonamenti a PS Plus e PS Now*, dal 3 giugno al 17 giugno. Resta sintonizzato per ulteriori dettagli sul PS Blog e sul sito Web di Days of Play.
Ancora una volta, grazie per l’incredibile supporto dimostrato nell’ultimo anno. Ci aspetta un altro incredibile anno di gioco con PlayStation!
*PlayStation Plus e PlayStation Now sono abbonamenti a pagamento che vengono rinnovati fino a cancellazione. La tariffa di abbonamento periodica viene addebitata automaticamente sul metodo di pagamento registrato sul tuo account per PlayStation Network con la frequenza di fatturazione selezionata al momento dell’acquisto.
**Prezzo promozionale consigliato al pubblico e fino ad esaurimento scorte.
Mi intriga un po' Days Gone, ma più per il prezzo che per il gioco. Non so perché, non mi ha mai catturato sul serio. Buono per chi vuole provare Death Stranding, ma parecchi altri giochi sono già passati a 15-20€.
Credo che al massimo cercherò di finire Control nella settimana gratuita del Now, e poi passare direttamente a Ghost of Tsushima.
Affarone oggi su Mediaworld :)https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200525/9f2f14c3a67b9d9207032d21d0d1e93c.jpg
Dopo una serie di almeno 10 mail allassistenza e sui vari profili social di gs si sono decisi a rispondermi.
Ho 4 preorder, a breve 5, bloccati presi col pass new in uno dei tre negozi di zona che non è ancora riaperto. Io prenotavo li perché cera un poco meno gente degli altri due, il mio timore è che vogliano chiuderlo definitivamente e quindi gli ho chiesto di poter spostare i preorder su un altro dei due shop aperti.
Mi hanno risposto che non si può, di attendere che riapra perché ad oggi non è prevista la chiusura ma la riapertura appena i protocolli di sicurezza saranno rispettati. Mi sa di presa per i fondelli perché negli altri due negozi sarebbe molto più difficile rispettarli, essendo piccoli e questo invece è più grande.
Però finché non riapre o lo chiudono davvero i miei preorder restano ostaggio del gs. Dopo quasi tre mesi è abbastanza brutto che non possa ritirarli in un altro negozio a pochi km di distanza.... :/Forse è ora di evitarli anche tu :asd:
alfredo.r
26-05-2020, 06:18
Affarone oggi su Mediaworld :)https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200525/9f2f14c3a67b9d9207032d21d0d1e93c.jpg
Sei riuscito a prenderlo?
Han già editato il prezzo, peccato
Sei riuscito a prenderlo?
Han già editato il prezzo, peccato
si si l'ho preso ieri mattina subito appena l'hanno messo :)
il menne
26-05-2020, 09:08
;46800562']Forse è ora di evitarli anche tu :asd:
:asd:
Da inizio di marzo ci ha pensato il lockdown, ora da qualche settimana hanno riaperto due negozi ma sinceramente non avevo affatto voglia di andarci, in tempi normali andare ai vari gs era anche un modo per staccare dal lavoro, salutare degli amici, fare due chiacchiere sui nostri hobbies videoludici, cercare qualche offerta buona.... ora come ora non è neppure giusto andarci così a perdere tempo, hanno gli ingressi contingentati, uno o due per volta, se non vado per prendere di sicuro qualcosa o preordinare preferisco evitare.
Mi rompe assai le bolas però dopo tutto sto tempo avere i preorder fermi allo shop chiuso, una passata magari a un gs aperto lo faccio per sentire se sanno la verità sullo shop ancora chiuso, ossia se riaprirà o no... ma se non riapre finchè non è ufficiale la chiusura i preorder restano bloccati lì.... e io devo spostarne almeno due su xeno1 switch e ghost of tsushima, e visto che xeno esce il 29 maggio mi sa che per quello non ce la faccio... :doh:
Io capisco tutto, ma dopo quasi tre mesi dovevano studiare una procedura per spostare i preordini pass da un negozio all'altro... :mc:
devil_mcry
26-05-2020, 11:49
:asd:
Da inizio di marzo ci ha pensato il lockdown, ora da qualche settimana hanno riaperto due negozi ma sinceramente non avevo affatto voglia di andarci, in tempi normali andare ai vari gs era anche un modo per staccare dal lavoro, salutare degli amici, fare due chiacchiere sui nostri hobbies videoludici, cercare qualche offerta buona.... ora come ora non è neppure giusto andarci così a perdere tempo, hanno gli ingressi contingentati, uno o due per volta, se non vado per prendere di sicuro qualcosa o preordinare preferisco evitare.
Mi rompe assai le bolas però dopo tutto sto tempo avere i preorder fermi allo shop chiuso, una passata magari a un gs aperto lo faccio per sentire se sanno la verità sullo shop ancora chiuso, ossia se riaprirà o no... ma se non riapre finchè non è ufficiale la chiusura i preorder restano bloccati lì.... e io devo spostarne almeno due su xeno1 switch e ghost of tsushima, e visto che xeno esce il 29 maggio mi sa che per quello non ce la faccio... :doh:
Io capisco tutto, ma dopo quasi tre mesi dovevano studiare una procedura per spostare i preordini pass da un negozio all'altro... :mc:
Ma non avevano fatto che spedivano a casa? Io ho avuto problemi con la Switch LE di Animal Crossing da MW ma per fortuna si è risolta (anche perché senno ero fottuto). Il lockdown ha fatto davvero tanti casini...
il menne
26-05-2020, 12:01
Ma non avevano fatto che spedivano a casa? Io ho avuto problemi con la Switch LE di Animal Crossing da MW ma per fortuna si è risolta (anche perché senno ero fottuto). Il lockdown ha fatto davvero tanti casini...
Eh magari, convertivano in buono spendibile nello shop online per lo stesso gioco preordinato solo chi aveva versato una caparra MONETARIA, chi aveva preordinato riportando giochi o un solo gioco col pass deve per forza solo attendere la riapertura dello shop. :(
devil_mcry
26-05-2020, 13:59
Eh a sto punto valuta tu che fare... se annullare o altro. Se non hai Collector o Limited onestamente io avrei annullato ad un certo punto. Ma forse non puoi manco fare quello vero?
JuanCarlos
26-05-2020, 14:24
Ho riportato qualche gioco che avevo preso per PS4 solo perché non avevo il PC ai tempi e ho messo tutto su Ghost of Tsushima, speriamo solo che la situazione non peggiori di nuovo. Il commesso non parlava un inglese proprio perfetto, ma a un certo punto mi fa (più di una volta) "SE il gioco esce e siamo aperti, puoi venire anche solo con la tessera, senza scontrino". Speriamo bene. :asd:
E ovviamente ero lì... Nonostante avessi detto che non mi convinceva, ho trovato Days Gone usato a 13€, preso. Vediamo com'è.
il menne
26-05-2020, 14:27
Siccome è una promo specifica da far valere in negozio, ora purtroppo ho 4, a breve 5 preorder in attesa col pass new, finché non riapre non posso fare nulla, neppure disdire, perché ogni operazione con questa promo devo farla nel negozio dove ho preordinato.
Quando riapre potrò o disdire, ma non mi conviene perché perdo il valore del pass e mi ridarebbero solo il o i giochi usati che riportai all’epoca che adesso non valgono più per le promo.
O ritirare normalmente ( in grave ritardo )
Oppure spostare il preorder su altro titolo in uscita, unica alternativa interessante.
Solo se lo shop chiude davvero definitivamente allora i preorder si spostano a quello più vicino aperto e posso operare li.
Di fatto ho 5 preorder in ostaggio per ora sine die al gs chiuso.
Per fortuna non gli ho dato soldi ma comunque 5 giochi usati che erano po e 5 utilizzi pass new ( 20 euro valore circa in tutto ) quindi come investimento non è sta gran perdita se va bene son poco più di 100 euro di valore reale, ma dopo tutto sto tempo speravo che permettessero lo spostamento dei preorder se un negozio resta chiuso ( e qui troppo tempo passa per adeguarsi al Covid, io temo sia destinato alla chiusura quelli shop, gente c’era ma meno degli altri due e in effetti 3 GameStop in pochi kmq forse per loro sono una spesa superflua perchè è ovvio che chiudendo quello più grande come mq e meno frequentato dei tre risparmiano di più sull’affitto, gli altri due sono buchi, tengono aperti quelli che rendono di più e sanno che la clientela di quello che chiude vista la vicinanza di altri due si sposterà in uno degli altri, realizzando così un risparmio di spesa e un aumento di margine negli altri. ).
Speriamo di no, conosco bene i ragazzi che ci lavorano e non si meriterebbero di essere messi alla porta così. Nel malaugurato caso speriamo li trasferiscano negli altri gs di zona.... :(
JuanCarlos
26-05-2020, 14:35
A questo punto credo he ti convenga semplicemente aspettare che riapra o chiuda definitvamente, se ti garantiscono il passaggio ad altro store senza perdere niente.
Certo, 5 giochi in preorder adesso cominciano ad essere parecchi, non so quanti altri giochi sarannno in uscita da qui a quando ti si sbloccherà la situazione... Incrocio le dita per te :asd:
devil_mcry
26-05-2020, 14:36
GS chiudeva negozi già prima della crisi, puoi capire... Io non ci compro comunque tra il problema del settore retail sempre più alle strette e le loro politiche e gestioni dei clienti ridicole...
il menne
26-05-2020, 14:46
A questo punto credo he ti convenga semplicemente aspettare che riapra o chiuda definitvamente, se ti garantiscono il passaggio ad altro store senza perdere niente.
Certo, 5 giochi in preorder adesso cominciano ad essere parecchi, non so quanti altri giochi sarannno in uscita da qui a quando ti si sbloccherà la situazione... Incrocio le dita per te :asd:
Ah vabbè per i nuovi giochi che mi interesseranno faccio il pass a un altro gs e li prenoto lì, tra l'altro me ne son trovati parecchi perchè avavo preso il carnet da 10 pass che scadeva e volevo finirlo, comunque a parte alcuni titoli preordinati eoni prima tipo cyberpunk o tlou2 li avevo preordinati sempre poco tempo prima dell'uscita, è chiaro che il virus e il lockdown hanno scombinato tutto... vabbè.
Per caso qualcuno ha una vaga idea sul perché ormai da un mese non riesco più a far scaricare i contenuti acquistati sullo store via pc nella play?
Compare sempre l'errore "Purtroppo, al momento non è possibile inserire XXX nella coda per il download sulla PlayStation®4. Riprova."
Per caso qualcuno ha una vaga idea sul perché ormai da un mese non riesco più a far scaricare i contenuti acquistati sullo store via pc nella play?
Compare sempre l'errore "Purtroppo, al momento non è possibile inserire XXX nella coda per il download sulla PlayStation®4. Riprova."È successo anche a me.. l'ho quindi fatto direttamente dalla console..
È successo anche a me.. l'ho quindi fatto direttamente dalla console..
E come ogni cosa, dopo aver chiesto con un post random in un forum random, ora dopo un mese funziona di nuovo :sofico:
Ritiro quello che ho detto... Ieri ha funzionato perché la console era in standby (stavo caricando la batteria di cuffie e controller) e non me n'ero accorto. Stamattina a console spenta non aggiunge niente ai download... Chissà perché hanno modificato questa cosa :doh:
il menne
04-06-2020, 16:06
Preorder ps4 sempre ostaggio del gs di zona rimasto chiuso (forse definitivamente).
Io capisco tutto ma dopo un mese e passa dalla riapertura degli altri due gs di zona è abbastanza sgradevole che non abbiano dato seguito alle richieste sui loro social se non con una "deve solo attendere che lo shop riapra, non si può fare altro".
Ora ho scritto una mail al supporto ufficiale (finora ho scritto sui social e al supporto informale) vediamo cosa mi risponderanno, per poter spostare i preordini da altro negozio, è una cosa banale, basta verificare dalla tessera e mandare una mail autorizzativa all'altro shop, fine. :mad:
Se non mi daranno risposte in tempi brevi mi vedrò costretto a scomodare alcune conoscenze, visto che ci ho lavorato al gs, ma è sgradevole anche questo, preferivo evitare. :mad:
devil_mcry
04-06-2020, 16:14
Preorder ps4 sempre ostaggio del gs di zona rimasto chiuso (forse definitivamente).
Io capisco tutto ma dopo un mese e passa dalla riapertura degli altri due gs di zona è abbastanza sgradevole che non abbiano dato seguito alle richieste sui loro social se non con una "deve solo attendere che lo shop riapra, non si può fare altro".
Ora ho scritto una mail al supporto ufficiale (finora ho scritto sui social e al supporto informale) vediamo cosa mi risponderanno, per poter spostare i preordini da altro negozio, è una cosa banale, basta verificare dalla tessera e mandare una mail autorizzativa all'altro shop, fine. :mad:
Se non mi daranno risposte in tempi brevi mi vedrò costretto a scomodare alcune conoscenze, visto che ci ho lavorato al gs, ma è sgradevole anche questo, preferivo evitare. :mad:
Eh... GS ha oggettivamente una reputazione di merda, non è una novità. Per come gestiscono le cose era solo questione di tempo prima che ti capitasse qualche casino con tutti gli acquisti che fai li.
Comunque spero ti sblocchino in fretta la situazione, ci sono passato in una cosa simile e non è bello (anche se nel mio caso era una limited edition poi diventata introvabile)
il menne
04-06-2020, 16:24
Eh... GS ha oggettivamente una reputazione di merda, non è una novità. Per come gestiscono le cose era solo questione di tempo prima che ti capitasse qualche casino con tutti gli acquisti che fai li.
Comunque spero ti sblocchino in fretta la situazione, ci sono passato in una cosa simile e non è bello (anche se nel mio caso era una limited edition poi diventata introvabile)
Per fortuna le limited ormai è un pezzo che non si possono più prenotare in negozio riportando giochi, almeno quelle più significative, per cui si deve dare subito una caparra MONETARIA, e per queste situazioni già in tempo di lockdown si poteva o attendere o recuperare con voucher la somma anticipata.
Io capisco tutto, l'emergenza e il casino, MA ADESSO con gli altri due negozi aperti da oltre un mese NON POSSONO tenere in ostaggio 4 quasi 5 preordini fatti col pass new nel negozio chiuso, con ogni probabilità quel negozio non riaprirà più, c'era gente ma era il meno frequentato di quelli di zona, dove c'erano comunque tre gs in pochi kmq, oltretutto era il più grande come mq quindi se lo liberano risparmiano l'affitto che era il più alto rispetto agli altri due che sono due buchi.
Dalla tessera fedeltà vedono TUTTO io ho gli scontrini dei preorder oltretutto, ovviamente, basta una mail di autorizzazione allo shop designato ed è fatta, anche perchè sono versioni lisce quindi no problem di reperibilità, oltretutto due voglio spostarle, questa situazione è perfettamente gestibile, si perdono in un bicchiere d'acqua, la procedura oltretutto è esistente perchè quando uno shop chiude fanno esattamente come ho scritto sopra. Probabilmente non danno l'ufficialità delle chiusure di alcuni punti vendita per ragioni loro, magari per richiedere agevolazioni covid* o chissà che, ma fatto sta che io così resto in braghe di tela. :fagiano:
Per assurdo potrebbero tenere chiuso mettendo in cassa integrazione covid fino alla durata prevista dall'ammortizzatore sociale e quindi tenere nel limbo tutti quelli come me per tot tempo. :/
Probabilmente non danno l'ufficialità delle chiusure di alcuni punti vendita per ragioni loro, magari per richiedere agevolazioni covid o chissà che, ma fatto sta che io così resto in braghe di tela. :fagiano:
Qualcosa mi dice che aspettano settembre, quando scatterà la fine del divieto di licenziamenti...
devil_mcry
04-06-2020, 22:28
Qualcosa mi dice che aspettano settembre, quando scatterà la fine del divieto di licenziamenti...
E quello che pensavo, credo ci sia qualcosa sotto sulla gestione di quel negozio.
Questo comunque non spiega xke non vengono incontro al cliente comunque
E quello che pensavo, credo ci sia qualcosa sotto sulla gestione di quel negozio.
Questo comunque non spiega xke non vengono incontro al cliente comunque
GS ha oggettivamente una reputazione di merda
In realtà si spiega con le tue parole precedenti :read:
devil_mcry
05-06-2020, 09:02
In realtà si spiega con le tue parole precedenti :read:
Si beh quello è l'effetto delle politiche di GS (giustissimo eh :D), ma non la spiegazione :D
il menne
05-06-2020, 10:46
Beh ieri sera sono passato al punto vendita incriminato per vedere la situazione ( se stanno sbaraccando o simile ) però è semplicemente chiuso, tutto è al suo posto come normalmente, dalle saracinesche si vede che addirittura i monitor di servizio a le luci di servizio sono accese come normale chiusura, c'è un cartello che lo shop è stato sanificato il tra il 4 e il 5 maggio e è accessibile (se fosse aperto ) dal 6 maggio.... poi sono stato in uno dei due aperti e ho parlato con uno dei ragazzi che conosco è mi ha detto che lui che ha un contratto a termine sta lavorando solo 8-10 ore a settimana per il resto è in cassa integrazione, i due shop aperti per ora viaggiano a orari ridotti rispetto al normale, mi ha lasciato intendere che gli store manager dei tre shop assunti con contratti a tempo indeterminato lavorano tutti e tre a rotazione nei due shop aperti e chi era temporaneo fa solo poche ore negli orari peggiori, poi cassa integrazione.
Ufficialmente non sa nulla, ufficiosamente mi ha fatto capire che le probabilità che lo store incriminato chiuda definitivamente sono piuttosto alte.
Purtroppo non ho beccato il mio amico che è anche uno dei tre store manager e di sicuro forse può darmi una mano.
Anche perchè io capisco tutto, poi possono fare come vogliono, basta ne resti aperto uno dei tre di gs tanto son tutti vicini, certo mi dispiace per chi è rimasto a casa, li conosco tutti i ragazzi a termine , bravi preparati e sopratutto che avevano bisogno anche del poco che si guadagna da gamestop ....
Però alla fine dei salmi non possono far ricadere nelle loro decisioni aziendali le sorti dei clienti, peraltro buoni clienti, che hanno, la soluzione e semplice come ho detto, che abbiamo prenotato col pass new non saremo mica migliaia di persone, ma qualche decina penso, basta, vista l'eccezionalità della situazione autorizzare lo spostamento dei preorder in altro shop aperto, tra l'altro ci guadagnano qualcosa oltre alla soddisfazione dei clienti.
Per ora ovviamente la mia richiesta alla assistenza centrale di buccinasco è rimasta senza risposta, ma questo lo sapevo già, se va bene vedrò risposta a fine prossima settimana, se va bene... :O
devil_mcry
05-06-2020, 13:15
L'unica è darli come "morti" e aspettare che si blocchi qualcosa, tanto giochi ne escono sempre. Preordina quelli che ti sono rimasti appesi altro e quando riaprono o chiudono cambi pre-order
il menne
05-06-2020, 13:20
L'unica è darli come "morti" e aspettare che si blocchi qualcosa, tanto giochi ne escono sempre. Preordina quelli che ti sono rimasti appesi altro e quando riaprono o chiudono cambi pre-order
Ovvio. Ho già previsto di fare così. Tanto nioh2 e ffvii remake che mi interessavano di più li ho già presi e finiti.
Persona 5 Royal attenderò. Doom eternal lo avevo preso perché mi avanzava un pass quindi posso attendere. Al limite quando sarà sposterò due o tre preorder.
L’unico che voglio preordinare ad oggi è ghost of Tsushima, xenoblade1 remake ormai è uscito, piglierò un altro carnet di pass e via. I titoli da riportare li ho. :O
Resta il fatto che sta cosa in questi termini è davvero sgradevole. Vedremo.
Chiama al telefono il servizio clienti..forse fai prima xD
il menne
07-06-2020, 11:11
Non rispondono. E se rispondono non danno risposta esaustiva.
Io intanto ho incontrato il mio amico store manager e mi ha detto che quel punto vendita da quel che sa lui riaprirà il 15 giugno. Come molti altri.
O hanno dato info farlocche anche a lui oppure finalmente la situazione si sta per sbloccare.
il menne
11-06-2020, 08:44
Volete ridere? Mi hanno risposto dall'assistenza gs e per loro il punto vendita in questione risulta APERTO. :asd:
Siamo alle comiche, per farmi due risate ci son passato e gli ho mandato in reply la foto con la saracinesca abbassata. :asd:
Bazzilla
11-06-2020, 11:43
Volete ridere? Mi hanno risposto dall'assistenza gs e per loro il punto vendita in questione risulta APERTO. :asd:
Siamo alle comiche, per farmi due risate ci son passato e gli ho mandato in reply la foto con la saracinesca abbassata. :asd:
:doh:
devil_mcry
11-06-2020, 14:51
:mc:
Titanox2
12-06-2020, 08:52
ma solo gamestop fa la permuta di ps5 dando dentro la ps4 pro? visto la situazione non mi fido a lasciarli 150 euro di acconto
il menne
12-06-2020, 09:16
ma solo gamestop fa la permuta di ps5 dando dentro la ps4 pro? visto la situazione non mi fido a lasciarli 150 euro di acconto
Non so ma temo di sì, sai sono anni che si dice che gs chiuderà, ma alla fine non è accaduto, può darsi che chiudano dei punti vendita ma che chiudano del tutto di punto in bianco la vedo difficile, in italia poi non vanno così male come in altri paesi tipo usa, poi si sa nel mondo nulla c'è di certo.
Se lo reputi rischioso aspetta a farlo in prossimità dell'uscita della nuova console e non a breve, il contrappasso potrebbe essere quello di dover attendere poi un poco di tempo per avere la nuova console rispetto al day one se inizialmente ci sarà shortage, ma non credo sia un problema.
Se poi uno vuole la maggiore sicurezza possibile di averla al day one deve accettare qualche minimo rischio dandogli un acconto prima... vedi te.
IO prenderò sia series x riportando la one x che la ps5 riportando la pro ma non mi affretto certo a prenotare ora, perchè di sicuro promo dedicate ne verranno fuori tante da qui all'uscita, e forse anche buone, poi anche io salvo casi eccezionali per qualche gioco non ho mai prenotato nulla se non abbastanza a ridosso, sia riportando giochi che dando caparre, e farò così anche per le nuove console, le prenoterò a meno di un mese dall'uscita, se poi ci sarà da attendere poi più del day one per averla non è certo un problema attendere un poco. :)
Titanox2
12-06-2020, 09:36
Non so ma temo di sì, sai sono anni che si dice che gs chiuderà, ma alla fine non è accaduto, può darsi che chiudano dei punti vendita ma che chiudano del tutto di punto in bianco la vedo difficile, in italia poi non vanno così male come in altri paesi tipo usa, poi si sa nel mondo nulla c'è di certo.
Se lo reputi rischioso aspetta a farlo in prossimità dell'uscita della nuova console e non a breve, il contrappasso potrebbe essere quello di dover attendere poi un poco di tempo per avere la nuova console rispetto al day one se inizialmente ci sarà shortage, ma non credo sia un problema.
Se poi uno vuole la maggiore sicurezza possibile di averla al day one deve accettare qualche minimo rischio dandogli un acconto prima... vedi te.
IO prenderò sia series x riportando la one x che la ps5 riportando la pro ma non mi affretto certo a prenotare ora, perchè di sicuro promo dedicate ne verranno fuori tante da qui all'uscita, e forse anche buone, poi anche io salvo casi eccezionali per qualche gioco non ho mai prenotato nulla se non abbastanza a ridosso, sia riportando giochi che dando caparre, e farò così anche per le nuove console, le prenoterò a meno di un mese dall'uscita, se poi ci sarà da attendere poi più del day one per averla non è certo un problema attendere un poco. :)
anche io non penso che chiuderà però con il virus la situazione è imprevedibile.
Più che altro guardando il sito pare che si possa fare la prenotazione tramite permuta entro il 30/06 dopo non si sa...credo aspetterò al massimo venderò la pro da me
il menne
12-06-2020, 09:47
anche io non penso che chiuderà però con il virus la situazione è imprevedibile.
Più che altro guardando il sito pare che si possa fare la prenotazione tramite permuta entro il 30/06 dopo non si sa...credo aspetterò al massimo venderò la pro da me
Mi sembra strano, hanno sempre permutato tutto per tutte le console, che non lo facciano per la ps5.
Per la scadenza non credo sia per la prenotazione (sarebbe assurdo) ma per usufruire della valutazione promo di 250 euro sconto riportando la pro o one x comprate ORA (+due giochi validi ) più la prelazione sulla nuova console ....
Come promo non mi pare sto granchè eh, visto che nella valutazione mi sa ci devono rientrare anche due giochi validi, vale solo se compri ORA one x o ps4 pro e oltre a spendere per quelle uno deve anche sborsare 150 euro di prenotazione.
Di sicuro chi ha già la one x o pro potrà portarle indietro, ma di certo non saranno valutate 250 euro, ma una cifra tra 150 o 200, visto il discorso dei giochi se valutati a parte o meno, ma mi importa il giusto, visto che io ho già one x e pro non le ricompro di certo, sfrutterò le promo a ridosso della uscita delle nuove console se saranno favorevoli, se no rivenderò le console privatamente e le nuove me le compro in negozio che sia gs o altro a seconda della promo migliore per me. Ci sarebbe lo sbatti della vendita ma vabbè, di sicuro adesso non prenoto proprio nulla, anche perchè manco si sa il prezzo della nuova ps5.:O
Poi della prelazione per averla al day one non mi importa un fico secco, averla subito o dopo un mese la nuova console per me è uguale.
il menne
16-06-2020, 07:28
Update. Forse si sono accorti che qualcosa non ha funzionato, adesso mi hanno comunicato che in settimana sposteranno a mano le prenotazioni dal punto vendita originario a quello più vicino aperto, il che rende assai dubbia la riapertura del punto vendita incriminato, vabbè.
Ma a sto punto finchè non mi arriva la mail di effettuata modifica, che poi risulterà nella tessera fedeltà, non ci credo che lo facciano, visti i tempi biblici che si son presi, ma perlomeno qualcosa si è forse mosso dopo che ho protestato abbastanza coi due store manager amici miei.
Bah... :asd:
Che a sto punto neanche il tuo amico store manager ne sa tanto dato che (gli avevano detto?) avrebbe riaperto ieri :doh:
il menne
16-06-2020, 07:57
Che a sto punto neanche il tuo amico store manager ne sa tanto dato che (gli avevano detto?) avrebbe riaperto ieri :doh:
Infatti, ci è rimasto male anche lui, parlando della cosa mi diceva in via ufficiosa che a sto punto teme che il negozio in questione lo vogliano chiudere come altri che ufficialmente sono chiusi per "ragioni legislative" ma in realtà forse si attende che dai piani alti decidano la loro chiusura definitiva o meno.
Se chiudono quel punto vendita mi dispiace parecchio per i ragazzi che ci lavoravano, li conosco bene tutti ....... :(
Scusate, ho cambiato recentemente l'hd della mia ps4 pro con un sdd.
Tutto apposto per i primi due mesi, ma gli ultimi giochi installati (CoD WW2 e Fifa 20) mi hanno dato lo stesso problema:
- prima fase di download, tutto okay
- lancio il gioco dopo la prima fase (ma ancora gli mancano tanti gb per finire), mi dice che i file sono corrotti, devo cancellare e ricominciare il download.
L'ssd ha due mesi ed è praticamente nuovo e di marca, escludo che il problema sia l'ssd, ma non riesco piu a installare un gioco senza che si corrompano i file e mi costringa a cancellare i file.
Avete idea come risolvere?
il menne
16-06-2020, 13:38
Hmmm strana cosa.
Mi sembra strano che sia la ssd altrimenti ti dovrebbe dare altri problemi.
Potrebbero essere tante cose, a partire da problemi con la linea a dsl o vdsl oppure problemi del modem/router.
Una prima prova da fare potrebbe essere quella di provare ad installare i giochi su una unità hdd esterno, se su questo funziona e sulla ssd no allora il problema dovrebbe essere la ssd.
Un altra prova da fare è cambiare manualmente la mtu dei pacchetti di download del psn dalle impostazioni della ps4 ad esempio se a default prova 1492 e vedi cosa fa.
Un altra prova è modificare il collegamento alla rete tra ps4 e router, se in Wi-Fi prova via Ethernet o viceversa. O forza se in Wi-Fi il collegamento solo sul canale 2.4 ghz (i 5ghz sono molto sensibili alle interferenze.)
Controlla anche il log del router se dia errori non correggibili nel trasferimento dati.
Facendo queste prove dovresti riuscire a capire dove sta il problema.
Ps: edit - potrebbe anche trattarsi di un problema del database della ps4, c’è l’opzione di rebuild del database dalla modalità provvisoria della ps4 ma prima di fare questo uno dovrebbe cancellare ogni installazione relativa al gioco incriminato e provare a riscaricarlo, se non va uno può provare anche questa.
Criminal Viper
16-06-2020, 16:51
Comunque SSD (Solid State Drive) è MASCHILE.
il menne
17-06-2020, 07:39
Comunque SSD (Solid State Drive) è MASCHILE.
:asd: Appena pigniuolo direi.
E comunque non è proprio così, se vogliamo filosofeggiare, per me in italiano ssd è UNA unità di memoria a stato solido, se lo vogliamo dire in inglese esteso lascia perdere proprio perchè solid state drive non è nè maschile nè femminile ma neutro, quindi....
Certo è che per convenzione si tende a dare genere maschile all'acronimo nel nostro paese, ma vedo scrivere in tanti una ssd intendendo una unità di memoria a stato solido.
Poi vabbè, in realtà son dettagli poco importanti, vediamo se invece si risolve il problema dell'utente Vul con la sua ps4 piuttosto. :)
il menne
17-06-2020, 14:52
Update. Forse si sono accorti che qualcosa non ha funzionato, adesso mi hanno comunicato che in settimana sposteranno a mano le prenotazioni dal punto vendita originario a quello più vicino aperto, il che rende assai dubbia la riapertura del punto vendita incriminato, vabbè.
Ma a sto punto finchè non mi arriva la mail di effettuata modifica, che poi risulterà nella tessera fedeltà, non ci credo che lo facciano, visti i tempi biblici che si son presi, ma perlomeno qualcosa si è forse mosso dopo che ho protestato abbastanza coi due store manager amici miei.
Bah... :asd:
Dopo tre mesi e passa di attesa finalmente ho avuto conferma tramite chiamata da gs che mi hanno spostato e prenotazioni al gs aperto più vicino!
Meglio tardi che mai! Vabbè. :stordita:
Scusate, ho cambiato recentemente l'hd della mia ps4 pro con un sdd.
Tutto apposto per i primi due mesi, ma gli ultimi giochi installati (CoD WW2 e Fifa 20) mi hanno dato lo stesso problema:
- prima fase di download, tutto okay
- lancio il gioco dopo la prima fase (ma ancora gli mancano tanti gb per finire), mi dice che i file sono corrotti, devo cancellare e ricominciare il download.
L'ssd ha due mesi ed è praticamente nuovo e di marca, escludo che il problema sia l'ssd, ma non riesco piu a installare un gioco senza che si corrompano i file e mi costringa a cancellare i file.
Avete idea come risolvere?
Io non ho cambiato hard disk, ma con COD WWII mi da lo stesso problema! e se lo lascio scaricare si interrompe al 70 e devo cancellarlo e riniziare il download.
il menne
18-06-2020, 08:45
Eh sta cosa qua è strana, stesso gioco stesso problema a due utenti diversi, allora può anche essere che ci sia qualche problema lato psn... oppure avete qualche problema in comune che non è dato sapere.
Avete fatto qualcuna delle prove consigliate prima?
JuanCarlos
20-06-2020, 08:04
Injustice: Gods Among Us Ultimate Edition è gratis sullo store (è gratis anche su Steam e Xbox, se vi dovesse interessare).
Bazzilla
21-07-2020, 23:48
Death Stranding boxato a 19€ più spedizione su BPM Power.
https://i.ibb.co/Kwc4tKb/Schermata-a-2020-07-22-00-44-21.png (https://ibb.co/RyGrXjY)
Death Stranding boxato a 19€ più spedizione su BPM Power.
https://i.ibb.co/Kwc4tKb/Schermata-a-2020-07-22-00-44-21.png (https://ibb.co/RyGrXjY)
Preso, grazie! :sofico:
Bazzilla
23-07-2020, 11:50
Preso, grazie! :sofico:
;)
E' già disponibile Call of Duty: Modern Warfare 2, uno dei giochi del plus di agosto. L'ho scaricato andando sull'icona del plus in alto a sinistra. Se si va sullo Store e poi alla sezione PS Plus, c'è, ma lo dà solo a pagamento a 24,99. Evidentemente devono mettere a posto qualcosa...
Con Tapatalk e Redmi Note 8 Pro
JuanCarlos
28-07-2020, 15:47
Da PC l'ho riscattato tranquillamente a 0€
abellodenonna
28-07-2020, 21:53
Scusate,m'è arrivato un pad spaccato ordinato su Amazon.Vorrei mandare prima le foto al venditore per evitare di rispedirlo dato che è visibilmente rotto. Non trovo più le opzioni di una volta. L'unica soluzione che vedo,a parte 'restituisci articolo' è cliccare sul nome del venditore e selezionare una delle opzioni disponibili MA non mi fa mettere le foto e non c'è riferimento numerico del mio acquisto. Dritte?
Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
il menne
29-07-2020, 08:49
Scusate,m'è arrivato un pad spaccato ordinato su Amazon.Vorrei mandare prima le foto al venditore per evitare di rispedirlo dato che è visibilmente rotto. Non trovo più le opzioni di una volta. L'unica soluzione che vedo,a parte 'restituisci articolo' è cliccare sul nome del venditore e selezionare una delle opzioni disponibili MA non mi fa mettere le foto e non c'è riferimento numerico del mio acquisto. Dritte?
Se non hanno cambiato niente cliccando sul nome del venditore ne appare la scheda e tra le varie opzioni dovrebbe apparirne una "contatta il venditore" o similare, col form con cui poter anche allegare foto. :)
Io tempo fa contattai un seller amazon US così, allegando foto e risolsi il mio problema. :)
il menne
29-07-2020, 08:52
E' già disponibile Call of Duty: Modern Warfare 2, uno dei giochi del plus di agosto. L'ho scaricato andando sull'icona del plus in alto a sinistra. Se si va sullo Store e poi alla sezione PS Plus, c'è, ma lo dà solo a pagamento a 24,99. Evidentemente devono mettere a posto qualcosa...
Con Tapatalk e Redmi Note 8 Pro
Non va riscattato dallo store ma dalla sezione plus della play o del web.
il menne
29-07-2020, 09:23
Comunque ieri son passato dal gs che chiuderà e sta facendo il fuoritutto, per ps4 la situazione è bigia, hanno spolverato tutto, le offerte fino al 70% sono sul nuovo e di 6 titoli portati dall'espositore erano tutte demo box .... accessori originali sony non passano a offerta, lato play sono andato via con le pive nel sacco, ho recuperato qualcosa per switch e xone per fortuna.
Ci sono alcuni gs in tutta italia in questa situazione, se ne avete uno vicino magari fateci un salto, potrebbe essere rimasto qualche affare, anche se i migliori sono spariti i primi giorni mi sa. :fagiano:
JuanCarlos
08-12-2020, 08:39
Su base[.]com ci sono Death Stranding a 18€, FF VII Remake a 36€, sia Horizon che God of War a 11€ e Persona 5 Royal a 25€
!@ndre@!
09-12-2020, 15:49
Su base[.]com ci sono Death Stranding a 18€, FF VII Remake a 36€, sia Horizon che God of War a 11€ e Persona 5 Royal a 25€
Ma spedisce in Italia? Non lo conosco..
JuanCarlos
09-12-2020, 16:11
Credo di sì, io l'ho usato quando vivevo in Olanda e mi hanno spedito tranquillamente (sui 3-4€ di spedizione)
il menne
09-12-2020, 16:28
E' un seller molto noto, online e sulla baia, ci ho preso a volte qualcosa, tutto sempre ok.
Nel periodo del lockdown di marzo NON spediva in italia, ora credo sia tornato a farlo da giugno ormai.
Bruce Deluxe
09-12-2020, 17:22
si, ci ho preso alcuni giochi, ogni tanto capita qualche promo buona, occhio che sono versioni UK se pensi di rivenderle ecc tienilo presente non tutti le vogliono
!@ndre@!
09-12-2020, 20:55
Grazie a tutti dei chiarimenti!
Secondo voi nel PS Store ci saranno altri sconti prima di fine anno oltre a quelli in corso?
Ragazzi scusate, ho approfittato della promozioni di gamestop per ghost of tsushima al prezzo di 30€ (è ancora disponibile se a qualcuno interessa), non avendo mai acquistato su gamestop, i tempi di spedizioni sono lunghi? ho fatto l'ordine sabato ma ancora niente, mi è solo arrivata l'email di conferma dove dice che non appena verrà spedito mi invieranno il tracking, a meno che non è disponibile, ma però mi sembra che quando ho ordinato fosse disponibile...
Grazie.
Ragazzi scusate, ho approfittato della promozioni di gamestop per ghost of tsushima al prezzo di 30€ (è ancora disponibile se a qualcuno interessa), non avendo mai acquistato su gamestop, i tempi di spedizioni sono lunghi? ho fatto l'ordine sabato ma ancora niente, mi è solo arrivata l'email di conferma dove dice che non appena verrà spedito mi invieranno il tracking, a meno che non è disponibile, ma però mi sembra che quando ho ordinato fosse disponibile...
Grazie.
Ordinato sabato e arrivato oggi
;47156387']Ordinato sabato e arrivato oggi
Ok grazie, provo ad aspettare fino a domani, poi vediamo
ragazzi, solo per segnalare che The last of us 2 ps4 + 20 euro di credito psn vengono venduti a 40 euro su un sito che comincia per U e finisce per EURO :D
Ragazzi, posto in questo thread sperando sia il posto giusto..
Ieri volevo acquistare tramite lo store, Fallout 4 GOTY ma avendo già in libreria Fallout 4 liscio, l'acquisto non mi è possibile..
Ma è normale questa cosa?:confused:
Grazie
il menne
18-10-2021, 08:27
Ragazzi, posto in questo thread sperando sia il posto giusto..
Ieri volevo acquistare tramite lo store, Fallout 4 GOTY ma avendo già in libreria Fallout 4 liscio, l'acquisto non mi è possibile..
Ma è normale questa cosa?:confused:
Grazie
Non posso verificare, possedendo da eoni la goty, a me dal psn dà solo l'opzione di scaricarla, prova a vedere se lanciando il gioco liscio ti appare la possibilità di un upgrade.... ( ma va visto a che prezzo )
Prova, se è installato, a disinstallare il gioco liscio e vedi che fa.
Ma queste perle son tipiche di Sony... a me fa lo stesso con cod ghosts, non posso acquistare la gold edition perchè ho la versione liscia, ma posso fare l'upgrade alla modica cifra di 49,99 euro :asd:
Non posso verificare, possedendo da eoni la goty, a me dal psn dà solo l'opzione di scaricarla, prova a vedere se lanciando il gioco liscio ti appare la possibilità di un upgrade.... ( ma va visto a che prezzo )
Prova, se è installato, a disinstallare il gioco liscio e vedi che fa.
Ma queste perle son tipiche di Sony... a me fa lo stesso con cod ghosts, non posso acquistare la gold edition perchè ho la versione liscia, ma posso fare l'upgrade alla modica cifra di 49,99 euro :asd:
Il gioco base non è installato ma compare ovviamente in libreria.
Si magari esiste l'opzione di upgrade ma va a vedere a che prezzo:asd: vedi il tuo esempio con Cod..:asd:
Certo che è una bella caxxata questa..assurdo...
ci sono delle offerte per PS Plus e PS Now, abbonamenti annuali al 50% che scadono il 31 ottobre. Però con l'esclusione degli "utenti attivi". Per me questo significa che se hai già un abbonamento attivo sei escluso. Vi risulta?
Bazzilla
27-10-2021, 13:39
ci sono delle offerte per PS Plus e PS Now, abbonamenti annuali al 50% che scadono il 31 ottobre. Però con l'esclusione degli "utenti attivi". Per me questo significa che se hai già un abbonamento attivo sei escluso. Vi risulta?
Dove, sullo store?
Perché dalla app non lo vedo.
PS Now per un anno, quindi, a quanto verrebbe?
Titanox2
27-10-2021, 13:41
si il now annuale è in offerta a 29,99 solo per chi non è attualmente abbonato.
Con la ricarica eneba da 30 in offerta a 23,00 praticamente lo si paga 23,00
Bazzilla
27-10-2021, 13:42
Molto interessante, grazie della dritta 👍🏼
JuanCarlos
27-10-2021, 18:01
Io però dallo store lo vedo ancora a prezzo pieno, e non sono mai stato abbonato al Now. Volevo farlo per usarlo da PC.
Titanox2
28-10-2021, 07:52
Io però dallo store lo vedo ancora a prezzo pieno, e non sono mai stato abbonato al Now. Volevo farlo per usarlo da PC.
https://store.playstation.com/it-it/product/IP9102-NPIA90011_01-PSNOWSUB12MDIS50/
il menne
29-10-2021, 07:53
https://store.playstation.com/it-it/product/IP9102-NPIA90011_01-PSNOWSUB12MDIS50/
Io non sono MAI stato abbonato al now (ma da sempre al plus ) e da loggato nello store mi dà il prezzo pieno sia dalla console che da smartphone.... :ciapet:
itachi23
29-10-2021, 08:16
Io non sono MAI stato abbonato al now (ma da sempre al plus ) e da loggato nello store mi dà il prezzo pieno sia dalla console che da smartphone.... :ciapet:
Vai dal link postato...io l'ho fatto da browser, comunque non pensavo che il now avesse tutti quei giochi, poi in streaming da pc sono velocissimi, non pensavo fosse così avanti come servizio...
abellodenonna
29-10-2021, 09:46
Cioè?
Che tocca fà?
:stordita:
Anche a me da prezzo pieno ed in offerta solo sul link.
Avete anche quello per Playstation Plus?
:/
Visto il periodo black friday, controllo spesso il gioco The Order (si lo so, è vecchio vecchio, però non l'ho mai giocato e vorrei provarlo), solo che si trovava sempre a 40€, e per una edizione digitale, e per un gioco che dura 6 ore non mi sembra il caso.
Ora l' han messo a 14€, cioè, mi sembra ancora esagerato, considerando che ho coprato God of War e Spiderman non digitali a 15€.
Ripeto, l'ho controllato spesso, ma possibile che non l'hanno mai messo a 10€?, che comunque, visto l'uscita del 2015 e la durata del gioco sarebbe anche troppo...
Direte, dai per 4 euro che sarà mai, niente, ma mi innervosisce :p
Vabbhè, era giusto per sfogarmi un pò :p
Titanox2
10-11-2021, 13:32
Visto il periodo black friday, controllo spesso il gioco The Order (si lo so, è vecchio vecchio, però non l'ho mai giocato e vorrei provarlo), solo che si trovava sempre a 40€, e per una edizione digitale, e per un gioco che dura 6 ore non mi sembra il caso.
Ora l' han messo a 14€, cioè, mi sembra ancora esagerato, considerando che ho coprato God of War e Spiderman non digitali a 15€.
Ripeto, l'ho controllato spesso, ma possibile che non l'hanno mai messo a 10€?, che comunque, visto l'uscita del 2015 e la durata del gioco sarebbe anche troppo...
lo hanno messo spesso a poco meno di 10 euro
https://psprices.com/region-it/game/88347/the-order-1886
semplicemente aspetta la tornata di sconti giusti, magari quelli natalizi
FirstDance
10-11-2021, 13:42
Io ti capisco, anche io guardo i 4 euro.
Quel gioco l'ho giocato una vita fa e mi pare di averlo pagato meno di 14 euro, perciò ti consiglio di aspettare.
lo hanno messo spesso a poco meno di 10 euro
https://psprices.com/region-it/game/88347/the-order-1886
semplicemente aspetta la tornata di sconti giusti, magari quelli natalizi
Grazie, ricordavo bene però, ho iniziato a controllare da gennaio/febbraio 2021, e infatti non l'han mai messo a 10.
Si mi sa che aspetto il periodo natalizio, speriamo, anche se questa promozione dura fino al 2 dicembre, sperando lo rimettono prima di natale a 10 euro.
Grazie comunque.
Io ti capisco, anche io guardo i 4 euro.
Quel gioco l'ho giocato una vita fa e mi pare di averlo pagato meno di 14 euro, perciò ti consiglio di aspettare.
Si grazie, aspetterò
abellodenonna
17-12-2021, 12:10
.
Si sono sempre io, han rimesso un'altra volta the order a 14€, mi prendono chiaramente in giro :asd:
Lo so che probabilmente interesserà ormai solo a me, ma ancora non riesco a capire come un gioco uscito nel 2015 possa costare di base 40€, e non me lo mettono più a 10€.
Va bhe, scusate ancora...
il menne
19-01-2022, 13:19
Scusa ma piglialo usato, su subito o marketplaces simili c’è gente che lo vende retail usato a 5 euro, 2/3 dì spedizione o scambio a mano se in zona e fine li con 5-7 euro dì spesa.
devil_mcry
19-01-2022, 17:18
quel gioco ho visto che è stato un bel po’ rivalutato dalla community che lo ha distrutto subito ma che ora vorrebbe un sequel
magari vendeva tanto è hanno rivisto il prezzo per quello, non saprei
Scusa ma piglialo usato, su subito o marketplaces simili c’è gente che lo vende retail usato a 5 euro, 2/3 dì spedizione o scambio a mano se in zona e fine li con 5-7 euro dì spesa.
Ho visto, ma la maggior parte lo mette a 10 euro + 5 euro di spedizione.
Chi lo mette a 10 euro senza spedizione c'è, ma tutti dall'altra parte del mondo :asd:
A questo punto, anche se in digitale tanto vale prenderlo sul psn...
Ma non ho fretta, prima o poi lo rimetteranno a 10 euro :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.