View Full Version : PlayStation 4 Consigli per gli acquisti ed offerte [NO SPAM LINK ESHOP e REFERRAL]
Secondo voi Amazon si adeguerà a questi sconti? Preferirei avere la versione Retail lol
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Kingdemon
26-11-2018, 17:04
Ma per aggirare il problema della disponibilità in negozio, non mi riferisco al caso dell'utente che non l'ha avuta per errore del commesso, non conviene scegliere la spedizione con corriere che è gratuita da game stop?
Anche sui social vedo molti che si lamentano della scarsa disponibilità in alcune zone d'Italia.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
JuanCarlos
26-11-2018, 17:21
Vedo sul psn una flash sale ( flash per modo di dire è fino all’1 dicembre ) in cui vendono oltre a vari giochiun bundle che comprende dragon age inquisition goty e mass effect andromeda deluxe recruit edition a 14,99 euro.
Non ho sentito parlare molto bene dei due titoli, dragon age ormai è datato e mass effect è stato assai criticato.
Secondo voi però sto prezzo li valgono ( 7,50 cadauno ) ?
Oppure li lascio dove stanno ?
Per me sono soldi buttati... O meglio, butti sicuramente i soldi di DA:I, che per me è una cosa oscena. Sono arrivato all'ultimo boss e l'ho mollato, neanche l'inerzia di finirlo per poter dire di averlo finito :asd: È uno MMO vuoto con la storia anonima e il 99% di fetch quest.
Andromeda ce l'ho a casa, l'ho iniziato da adoratore dell saga classica e lasciato lì a prendere polvere.
Ora, io non faccio testo, i tuoi gusti sono sicuramente diversi dai miei. Quello che intendo è che sono due giochi che ti richiederanno ore ed ore per essere portati a termine, ed è tempo che impiegheresti sicuramente meglio su altri giochi. Sono pochi soldi, sì... ma ci sono pure un sacco di altri giochi da provare che meritano di più la tua attenzione. RPG in cui non si attacca con il grilletto, per esempio :asd:
stefan0a
26-11-2018, 17:30
Rise of tomb raider lo consigliate?
JuanCarlos
26-11-2018, 17:37
Rise of tomb raider lo consigliate?
Se ti è piaciuto il primo (o Uncharted, cui somiglia parecchio -aggiungendo anche qualcosina lato gameplay, ma perdendo decisamente lato storia) direi decisamente di sì. A me sono piaciuti entrambi, seppur con i loro difetti.
stefan0a
26-11-2018, 18:14
Se ti è piaciuto il primo (o Uncharted, cui somiglia parecchio -aggiungendo anche qualcosina lato gameplay, ma perdendo decisamente lato storia) direi decisamente di sì. A me sono piaciuti entrambi, seppur con i loro difetti.
Sto giocando in questo periodo alla trilogia remastered di uncharted, son al terzo capitolo e mi sta piacendo parecchio. Poi ho il 4 da fare e l’ultimo spin off...il primo tomb raider lo avevo preso parecchio tempo fa ma devo praticamente ancora iniziarlo 😅
lord byron
26-11-2018, 20:45
A me è piaciuto più tomb raider che Uncharted ma sono gusti.
Gli Uncharted li ho fatti tutti tra PS3 e PS4 e poi ho provato Rise of Tomb Raider.
In effetti sono abbastanza simili... anche come meccaniche di gioco.
Se piace il genere, meglio approfittarne ;)
Invece come un pollo mi sono fatto sfuggire Dragon's crown pro, un picchiaduro rpg stile Golden Axe, era in offerta sullo store e ho dimenticato di caricare il credito :muro:
Con il multi offline, sarà molto divertente.
Come prossimo giro di offerte, aspetto il calendario dell'avvento di gamestop, generalmente un paio di titoli a prezzi molto buoni si trovano
Achillus
26-11-2018, 21:45
Hi appena preso la PS4 pro con call of duty
Dove trovo un secondo dualshock a buon prezzo?
Inoltre, c’e qualche gioco grauito nello store che mi consigliate?
Buonasera ragazzi,
Amareggiato dal servizio GAME STOP se a qualcuno interessa qui di seguito la mia lettera di rimostranze al supporto clienti online.
Buona sera, sono passato in serata in negozio games stop di via ***** a Torino presso il centro commerciale P.D. dove avevo il ritiro prenotato. Ho preso il mio numerino e mi sono messo in coda attendendo il turno, quando è toccato a me ho parlato con lo stesso ragazzo che mi aveva servito sabato. Gli ho chiesto se potevamo risolvere questo problema, visto che era stato lui a commettere l’errore di dare la disponibilità di un prodotto, che a magazzino non era più presente. Inizialmente ho richiesto di avere lo stesso prodotto, ossia una PS4 Pro con il gioco Fifa 2019, anche separati e non nella stessa scatola dedicata. Il ragazzo mi ha detto che non era possibile ciò. Successivamente, a suo dire (nascondendosi in magazzino meno di un 1 minuto), ha effettuato due telefonate tra cui anche a voi del customer service per essere sicuro di questa cosa.
A questo punto ho proposto altre soluzioni, che mi sono state tutte bocciate, fino arrivare al dunque in cui ho detto: “va bene, ok dammi pure la PS4 PRO con il gioco Red Dead Redemption II, poi ci penserò io a chiedere al Customer service uno sconto o un cambio di gioco”. Inizialmente
il vostro dipendente (che si è presentato come responsabile del negozio), tale E., si è dichiarato d’accordo e ha iniziato le procedure per emettere lo scontrino, ma quando ho parlato di reclamare al customer service uno sconto o il cambio gioco ha iniziato a dirmi che nel caso avessi comprato la PlayStation con quel gioco non avrei più potuto fare altre richieste.
Dopo quaranta minuti di discussione (probabilmente intimorito dal fatto che avrei contattato voi per risolvere il problema ed essendo lui il responsabile del problema) ha cominciato a dire che non aveva più PS4 PRO disponibili in negozio per me (presa in giro visto che fino a 3 minuti prima mi aveva detto il contrario). Fatto le mie rimostranze per questa risposta senza senso, mi sono sentito dire che aveva in magazzino solamente più una PS4 PRO, che però era già stata prenotata da un ragazzo e invitandomi a rimanere fino alla chiusura del negozio per verificare se ciò fosse vero.
Ora, è palese che queste risposte siano una vera e propria presa in giro, sia da parte del vostro dipendente, sia da parte del mondo Game Stop, che lui rappresenta.
Inoltre, alla richiesta di telefonare al suo superiore e responsabile, E. mi ha risposto giustamente di non potermi lasciare i suoi dati; ho chiesto, quindi, gentilmente se poteva telefonare per conto mio e poi passarmelo in modo da chiarire la situazione. Dopo qualche minuto che non mi seguiva più, e serviva altri clienti, la risposta è stata che la sua responsabile era in ferie (altra presa in giro, a parer mio) e questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Non mi rimane altra soluzione che scrivere a voi per cercare di risolvere la situazione: ho già pagato questa consolle, mi è stato confermato via mail la sua disponibilità, anche se ciò non corrispondeva alla realtà. L’errore, quindi, non è mio, ma vostro: ora in mano non mi ritrovo nulla, ripeto, non per colpa mia, ma per un vostro disservizio, che diventa ancora più grave se si considera la poca disponibilità, serietà e competenza del vostro personale.
In ogni lavoro che si rispetti, in caso di errore si cerca di riparare al danno causato e, soprattutto, si dovrebbe evitare di prendere in giro il cliente.
La mia richiesta è l’invio, da parte vostra, di ciò che ho acquistato: la PlayStation 4 Pro con Fifa 2019 incluso. Non mi interessa che siano nello stesso packaging, mi va bene anche ricevere i due prodotti separatamente.
Data l’enorme perdita del mio tempo ed errori continui da parte vostra, non credo che il rimborso sia sufficiente ma sarò costretto a richiedervi i danni delle ore perse in queste giornate.
Attendo una vostra risposta in merito,
Cordiali saluti
Marco
Ma RDR2 al posto di FIFA 19 non ti conveniva?
Lo avresti venduto facile e con la cifra ti ci saresti potuto prendere fifa 19. Capisco il principio , ma con un pò di tatto magari ottenevi quello che volevi senza problemi no? :)
Achillus
27-11-2018, 06:48
Ho appena preso la mia Ps4 Pro, con call of duty.
c'e qualche gioco che vale la pena scaricare free dallo store?
Inoltre, ho il ps store in Inglese ( probabilmente perche ho messo che abito in FInlandia ) ... c'e modo di cambiarlo in italiano?
il menne
27-11-2018, 07:10
Purtroppo nei casi come quello dell'utente sopra sembra di trovarsi contro un muro di gomma, forse il modo migliore per sistemare la cosa era prendere la ps4 con rdr2 senza dire nulla a lui delle rimostranze che uno avrebbe fatto a gamestop italia dopo. Dirlo a lui ovviamente non serviva a niente se non a metterlo sul chi va la. Dire che se prendeva quella non poteva fare più richieste, beh lo diceva lui, poi uno le avrebbe fatte.
A questo punto purtroppo la procedura si allunga per lui, speriamo che l'assistenza risolva in modo positivo a breve e non con un mero refund.
Ezechiele25,17
27-11-2018, 09:35
Buonasera ragazzi,
Amareggiato dal servizio GAME STOP se a qualcuno interessa qui di seguito la mia lettera di rimostranze al supporto clienti online.
Buona sera, sono passato in serata in negozio games stop di via ***** a Torino presso il centro commerciale P.D. dove avevo il ritiro prenotato. Ho preso il mio numerino e mi sono messo in coda attendendo il turno, quando è toccato a me ho parlato con lo stesso ragazzo che mi aveva servito sabato. Gli ho chiesto se potevamo risolvere questo problema, visto che era stato lui a commettere l’errore di dare la disponibilità di un prodotto, che a magazzino non era più presente. Inizialmente ho richiesto di avere lo stesso prodotto, ossia una PS4 Pro con il gioco Fifa 2019, anche separati e non nella stessa scatola dedicata. Il ragazzo mi ha detto che non era possibile ciò. Successivamente, a suo dire (nascondendosi in magazzino meno di un 1 minuto), ha effettuato due telefonate tra cui anche a voi del customer service per essere sicuro di questa cosa.
A questo punto ho proposto altre soluzioni, che mi sono state tutte bocciate, fino arrivare al dunque in cui ho detto: “va bene, ok dammi pure la PS4 PRO con il gioco Red Dead Redemption II, poi ci penserò io a chiedere al Customer service uno sconto o un cambio di gioco”. Inizialmente
il vostro dipendente (che si è presentato come responsabile del negozio), tale E., si è dichiarato d’accordo e ha iniziato le procedure per emettere lo scontrino, ma quando ho parlato di reclamare al customer service uno sconto o il cambio gioco ha iniziato a dirmi che nel caso avessi comprato la PlayStation con quel gioco non avrei più potuto fare altre richieste.
Dopo quaranta minuti di discussione (probabilmente intimorito dal fatto che avrei contattato voi per risolvere il problema ed essendo lui il responsabile del problema) ha cominciato a dire che non aveva più PS4 PRO disponibili in negozio per me (presa in giro visto che fino a 3 minuti prima mi aveva detto il contrario). Fatto le mie rimostranze per questa risposta senza senso, mi sono sentito dire che aveva in magazzino solamente più una PS4 PRO, che però era già stata prenotata da un ragazzo e invitandomi a rimanere fino alla chiusura del negozio per verificare se ciò fosse vero.
Ora, è palese che queste risposte siano una vera e propria presa in giro, sia da parte del vostro dipendente, sia da parte del mondo Game Stop, che lui rappresenta.
Inoltre, alla richiesta di telefonare al suo superiore e responsabile, E. mi ha risposto giustamente di non potermi lasciare i suoi dati; ho chiesto, quindi, gentilmente se poteva telefonare per conto mio e poi passarmelo in modo da chiarire la situazione. Dopo qualche minuto che non mi seguiva più, e serviva altri clienti, la risposta è stata che la sua responsabile era in ferie (altra presa in giro, a parer mio) e questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Non mi rimane altra soluzione che scrivere a voi per cercare di risolvere la situazione: ho già pagato questa consolle, mi è stato confermato via mail la sua disponibilità, anche se ciò non corrispondeva alla realtà. L’errore, quindi, non è mio, ma vostro: ora in mano non mi ritrovo nulla, ripeto, non per colpa mia, ma per un vostro disservizio, che diventa ancora più grave se si considera la poca disponibilità, serietà e competenza del vostro personale.
In ogni lavoro che si rispetti, in caso di errore si cerca di riparare al danno causato e, soprattutto, si dovrebbe evitare di prendere in giro il cliente.
La mia richiesta è l’invio, da parte vostra, di ciò che ho acquistato: la PlayStation 4 Pro con Fifa 2019 incluso. Non mi interessa che siano nello stesso packaging, mi va bene anche ricevere i due prodotti separatamente.
Data l’enorme perdita del mio tempo ed errori continui da parte vostra, non credo che il rimborso sia sufficiente ma sarò costretto a richiedervi i danni delle ore perse in queste giornate.
Attendo una vostra risposta in merito,
Cordiali saluti
Marco
Ma non sei andato in negozio?
jotaro75
27-11-2018, 10:22
Da quello che ho capito questa è la lettera che ha scritto dopo essere passato la seconda volta in negozio
jotaro75
27-11-2018, 10:27
Ho visto che nelle offerte c'è anche banner saga a 4.99. Qualcuno ha esperienza sulla giocabilità con pad rispetto al pc?
Bruce Deluxe
27-11-2018, 10:31
Ho visto che nelle offerte c'è anche banner saga a 4.99. Qualcuno ha esperienza sulla giocabilità con pad rispetto al pc?
ci ho giocato solo su pc, ma visto che è a turni, anche se avesse dei controlli non proprio ottimali non credo avrai problemi
Psycho91-1
27-11-2018, 10:37
:confused: Terza riga del post :asd: proprio a inizio lettera
Buona sera, sono passato in serata in negozio games stop di via ***** a Torino
abellodenonna
27-11-2018, 11:02
Interessa pure a me 'sto gioco ma non so se può essere troppo vetusto..
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Ezechiele25,17
27-11-2018, 11:06
:confused: Terza riga del post :asd: proprio a inizio lettera
E vabbé mi è sfuggita. Mah, io andrei direttamente di avvocati. Vedi come rispondono subito ;)
jotaro75
27-11-2018, 11:08
Interessa pure a me 'sto gioco ma non so se può essere troppo vetusto..
Se parli di banner saga quello è ciò che mi preoccupa di meno, non essendo una grafica realistica risente di meno del passare del tempo e lo stesso vale per il tipo di combattimento.
Deve piacerti però il combattimento a turni
abellodenonna
27-11-2018, 11:19
Io l'ultimo del genere che giocai su Final Fantasy Tactis;roba di 100 anni fa. Mi piacque molto..
jotaro75
27-11-2018, 11:28
Io l'ultimo del genere che giocai su Final Fantasy Tactis;roba di 100 anni fa. Mi piacque molto..
Secondo me per 4,99 si può rischiare :)
lord byron
27-11-2018, 12:54
E vabbé mi è sfuggita. Mah, io andrei direttamente di avvocati. Vedi come rispondono subito ;)
Eh certo!
Spendo qualche centinaio d'euro d'avvocato per risparmiarne 50 sulla console...
ma vuoi mettere la soddisfazione di aver ragione :ciapet:
Ezechiele25,17
27-11-2018, 14:12
Eh certo!
Spendo qualche centinaio d'euro d'avvocato per risparmiarne 50 sulla console...
ma vuoi mettere la soddisfazione di aver ragione :ciapet:
E se preferisce farsi ciulare i soldi da GameStop ancora meglio. Giusto? :asd:
lord byron
27-11-2018, 14:49
E se preferisce farsi ciulare i soldi da GameStop ancora meglio. Giusto? :asd:
A quanto ho capito, nessuno gli ciula i soldi :confused:
Il rischio di cui si parla è del mancato acquisto (e perdita della promozione) a fronte della restituzione di quanto versato.
So che qualcuno li accusa di essere dei ladri... ma non fino a questo punto :D
OdontoKiller
27-11-2018, 14:54
A quanto ho capito, nessuno gli ciula i soldi :confused:
Il rischio di cui si parla è del mancato acquisto (e perdita della promozione) a fronte della restituzione di quanto versato.
So che qualcuno li accusa di essere dei ladri... ma non fino a questo punto :D
La promo è gia bella che finita e se lui non ha firmato nulla, loro non gli devono niente visto che la promo era fino ad esaurimento scorte e previa disponibilità.. direi che si puo pure chiudere il discorso qui e mettersela via
PS se ha pagato che gli rendano i soldi e via, non credo che facciano problemi in questo caso
tobyaenensy
27-11-2018, 15:01
il bello di the banner saga e il viaggio con una narrazione ottima e tante scelte,il gameplay è il contorno a tutto questo,carino si ma niente di particolarmente profondo o complicato. trilogia da giocare assolutamente
il menne
27-11-2018, 15:28
La promo è gia bella che finita e se lui non ha firmato nulla, loro non gli devono niente visto che la promo era fino ad esaurimento scorte e previa disponibilità.. direi che si puo pure chiudere il discorso qui e mettersela via
PS se ha pagato che gli rendano i soldi e via, non credo che facciano problemi in questo caso
Non è proprio così, lui ha pagato il bene quando la promo era disponibile e gli hanno anche notificato di venire a prenderlo. Non è che ha prenotato e forse. Tra l’altro il bene doveva essere riservato per 3 giorni.
Ha sbagliato il commesso? Ha sbagliato gamestop e deve risolvere. Troppo facile dire promo finita la console non c’era riecco i soldi. Sarebbe un comportamento ben poco serio oltre che a mio avviso ingiusto.
Psycho91-1
27-11-2018, 15:35
Non ha per niente pagato previa disponibilità, ha pagato quando era disponibile e come detto sopra, con notifica SMS successiva di ritirare la console. Se non fosse stata disponibile, dopo aver pagato online veniva effettuato il riscontro con lo store fisico, e non arrivava la controprova via SMS di andare a prenderla, il cliente veniva contattato per mancata disponibilità del prodotto e fine, non aveva motivo di lamentarsi. Invece è andata che il prodotto era disponibile e riservato fisicamente (da cui l'SMS). E si tratta di aver dato via il bene per cui lui ha pagato e riservato, ben prima dei 3 giorni previsti. Un errore del personale del negozio.
Non si tratta di essere andato in negozio a cercarla previa disponibilità o altro.
Il contratto firmato è praticamente l'aver pagato e accettato le condizioni, tramite login al sito, condizioni che comunque non prevedono che ti vendano una console che tu hai riservato un paio di giorni prima, come detto sopra era stata riservata ampiamente. La previa disponibilità riguarda il riscontro effettivo con il negozio. Se arriva la notifica il riscontro è stato fatto, quindi il "previa disponibilità" decade del tutto.
Poi la promozione finita ora, non cambia nulla. Da che mondo è mondo fa fede il pagamento durante il periodo della promozione. E lui è nel pieno delle regole qui.
OdontoKiller
27-11-2018, 15:43
Io son d’accordo con tutti voi ma è inutile tirarla lunga con questi, ti rodi il fegato per una cippa, che si faccia rendere i soldi, si venda la sua PS4 e la compri da un altra parte.. parliamo di cifre davvero basse e di contro di uno sbattimento di maroni davvero alto
Poi ognuno è libero pure di andare da un avvocato, ma io a 35 anni ho di meglio a cui pensare e di cui preoccuparmi
Psycho91-1
27-11-2018, 16:02
Certo, l'avvocato seppur ti prudano tanto le mani, è inutile davvero.
Però perché non provare a contattare il servizio clienti?
Cioè il commesso voleva dargli quella con RDR2, quindi la possibilità c'è, solo che si è inventato che non ci fosse più una volta che lui ha intimato di fare comunque reclamo. Per dispetto. Tattica sbagliata, certo.
Quindi ora il tentativo con il servizio clienti va fatto, sperando glielo risolvano e non offrano il semplice refund.
Mi sa che non si tratta nemmeno di permuta, però non so il caso dell'utente in questione ma da studente che si arrangia col lavoro, avere un bundle a buon prezzo e destinare quei 50-100 euro in più ad altri giochi, mi fa sempre molto più che comodo... quindi rosicherei parecchio in questi casi.
il menne
27-11-2018, 16:08
Io son d’accordo con tutti voi ma è inutile tirarla lunga con questi, ti rodi il fegato per una cippa, che si faccia rendere i soldi, si venda la sua PS4 e la compri da un altra parte.. parliamo di cifre davvero basse e di contro di uno sbattimento di maroni davvero alto
Poi ognuno è libero pure di andare da un avvocato, ma io a 35 anni ho di meglio a cui pensare e di cui preoccuparmi
Lascia stare l'avvocato, per ste cifre manco è da pensare, ecco perché in teoria bisogna sempre cercare un accordo col responsabile del punto vendita, cosa che stava già avvenendo, purtroppo l'utente ha fatto un errore tattico in un momento chiave, ovviamente in piena ragione e buona fede, ma in quello specifico frangente si doveva far finta che tutto fosse ok e POI una volta avuto la ps4 + rdr2 protestare col servizio clienti ( alla faccia del commesso ).
A questo punto l'unica maniera di venirne fuori bene è sperare che il servizio clienti risolva in modo positivo e senza un mero refund, ma le tempistiche ho idea siano non brevi, purtroppo. :(
Grazie a tutti per l’interesse. A parer mio, come di altri, non la vedo una soluzione propositiva. A parte i soldi, che possono essere recuperati, perderei una marea di tempo che non torna più indietro. Non ho voglia di rodermi più di com’ero ieri sera, sicuramente io non farò mai più un acquisto in quel posto è mai ne consiglierò di usufruirne ai miei conoscenti.
Ora aspettiamo la risposta del CS che ad ora non si sono fatti vivi, 48 ore lavorative sono passate se domani non risponderanno scriverò direttamente al CS della casa madre (Se trovo l’indirizzo giusto).. :stordita:
torgianf
27-11-2018, 17:58
Mettila così, ti hanno fatto un favore, FIFA è puro ciarpame, se te la danno con rdr ci hai solo guadagnato
Ezechiele25,17
27-11-2018, 20:47
So che bene che rivolgersi a un legale non varrebbe la pena per i costi, ma sarebbe la giusta punizione per questi scorretti del GS, sempre peggio e sempre più pessimi. Non hai un amico avvocato che in cambio di una birra può farti il favore di scrivergli una letterina? Vedi come si prodigano per accontentarti, te lo assicuro ;)
Nel 2018 ancora affidarsi a GS..un po' ve la cercate eh..
Astrobot per il VR in offerta a 9,99€ su amazon, se non lo prendete siete matti!! :sofico:
il menne
28-11-2018, 09:37
So che bene che rivolgersi a un legale non varrebbe la pena per i costi, ma sarebbe la giusta punizione per questi scorretti del GS, sempre peggio e sempre più pessimi. Non hai un amico avvocato che in cambio di una birra può farti il favore di scrivergli una letterina? Vedi come si prodigano per accontentarti, te lo assicuro ;)
Non è affatto così semplice, gamestop è una multinazionale, hanno un bello stuolo di avvocati a disposizione, se cominci con gli avvocati entri in un ginepraio che non ne esci più, solo come tempi, magari bastasse la lettera dell'avvocato per risolvere situazioni scomode.
Nella mia esperienza posso dire che l'unica per risolvere con gamestop in tempi brevi è in primis accordarsi col responsabile del punto vendita e poi sperare nell'assistenza.
Spendere poi per l'avvocato per queste questioni per me è assurdo, se poi si ha un amico legale che le lettere le manda gratis allora si può provare, ma se si mettono in moto gli avvocati poi è altamente probabile che le tempistiche diventino bibliche.
Poi giustamente ognuno faccia come crede, eh. :)
il menne
28-11-2018, 09:42
Nel 2018 ancora affidarsi a GS..un po' ve la cercate eh..
Dipende, chi altro ti fa le loro offerte in tempo di saldi o a random per prendere una nuova console riportando la vecchia?
Certo uno può vendere la vecchia online ( ma vuoi mettere lo sbatti ) e poi bisogna vedere se alla fine ci ha guadagnato o perso. Se uno ha anche qualche vecchio gioco da riportare ogni tanto e si destreggia con le promo si può risparmiare.
Destreggiandosi appunto qualche affare lo si può fare, ovviamente non tutto è conveniente e molte cose sono da evitare ( tipo il riportare roba o giochi fuori da promo dedicate, per dirne una ) :)
devil_mcry
28-11-2018, 09:48
Non è affatto così semplice, gamestop è una multinazionale, hanno un bello stuolo di avvocati a disposizione, se cominci con gli avvocati entri in un ginepraio che non ne esci più, solo come tempi, magari bastasse la lettera dell'avvocato per risolvere situazioni scomode.
Nella mia esperienza posso dire che l'unica per risolvere con gamestop in tempi brevi è in primis accordarsi col responsabile del punto vendita e poi sperare nell'assistenza.
Spendere poi per l'avvocato per queste questioni per me è assurdo, se poi si ha un amico legale che le lettere le manda gratis allora si può provare, ma se si mettono in moto gli avvocati poi è altamente probabile che le tempistiche diventino bibliche.
Poi giustamente ognuno faccia come crede, eh. :)
This. La penso esattamente come te. La soluzione va trovata pacificamente con il negozio. A mio modo di vedere Maxo_ ha sbagliato a menzionare le lamentele con il centro assistenza, doveva fare buon viso e cattivo gioco accordandosi per l'edizione di RDR2 e poi segnalare la cosa.
Bruce Deluxe
28-11-2018, 09:50
Nessuna novità? Oormai sono curioso di vedere come finisce questa storia xD
Psycho91-1
28-11-2018, 10:24
Dipende, chi altro ti fa le loro offerte in tempo di saldi o a random per prendere una nuova console riportando la vecchia?
Certo uno può vendere la vecchia online ( ma vuoi mettere lo sbatti ) e poi bisogna vedere se alla fine ci ha guadagnato o perso. Se uno ha anche qualche vecchio gioco da riportare ogni tanto e si destreggia con le promo si può risparmiare.
Destreggiandosi appunto qualche affare lo si può fare, ovviamente non tutto è conveniente e molte cose sono da evitare ( tipo il riportare roba o giochi fuori da promo dedicate, per dirne una ) :)
Ma infatti, nulla va demolito a priori, anche Gamestop ha le sue occasioni positive nonostante ci siano molti aspetti negativi, sacrosanti, nei loro riguardi.. Come tu ben sai d'altronde nel mio caso, una PS4 Fat day-one, a 300 euro con due giochi validi (che ho pagato con un buono Amazon da 30 euro), dando 150 in aggiunta per la Pro Chassic C+RDR2, chi me li dava? Manco sbattendomi sui mercatini... ci facevo 200 euro solo console e controller!
E se mi svegliavo prima del 1 settembre, riuscivo a prenotare dando solo 100 euro sopra, la Pro con Spiderman.
Queste sono occasioni, non si può giudicare male Gamestop su tutto.
E io non ci facevo acquisti dal 2012 circa!
Eeeeh lo so anche la mia compagna mi ha tacciato di aver la lingua lunga e che potevo evitare di fare quell'affermazione. Ma dopo mezz'ora che sto qua faceva lo gnorri avevo 2 opzioni:
o lo menavo :ncomment: (ma sono uno pacifico) o mi facevo rivalere in qualche modo..
Per ora tutto tace.. Sto raccogliendo mail del CS USA e anche quella del CEO Mauler, stasera se non ho risposta scrivo a tutti anche se credo sia solo tempo perso ma almeno un tentativo lo faccio :rolleyes:
Bruce Deluxe
28-11-2018, 10:34
Eeeeh lo so anche la mia compagna mi ha tacciato di aver la lingua lunga e che potevo evitare di fare quell'affermazione. Ma dopo mezz'ora che sto qua faceva lo gnorri avevo 2 opzioni:
o lo menavo :ncomment: (ma sono uno pacifico) o mi facevo rivalere in qualche modo..
Per ora tutto tace.. Sto raccogliendo mail del CS USA e anche quella del CEO Mauler, stasera se non ho risposta scrivo a tutti anche se credo sia solo tempo perso ma almeno un tentativo lo faccio :rolleyes:
Ma la mail precedente a chi/dove l'hai scritta? Hai usato il form apposito sul sito ladristop per gli acquisti online?
Mi è già capitato di doverli contattare 3-4 volte e mi hanno sempre risposto in mezza giornata lavorativa
Ma la mail precedente a chi/dove l'hai scritta? Hai usato il form apposito sul sito ladristop per gli acquisti online?
Mi è già capitato di doverli contattare 3-4 volte e mi hanno sempre risposto in mezza giornata lavorativa
Sisi ho usato il loro format che rimanda a un altro sito "zendesk" al quale mi sono dovuto re-iscrivere perchè con l'account GS non mi faceva entrare... E già lì.. :mbe:
Bruce Deluxe
28-11-2018, 11:05
Sisi ho usato il loro format che rimanda a un altro sito "zendesk" al quale mi sono dovuto re-iscrivere perchè con l'account GS non mi faceva entrare... E già lì.. :mbe:
Io ho usato questo form qui, te lo linko così tanto per...
https://gamestop.zendesk.com/hc/it/requests/new
il menne
28-11-2018, 11:12
E nell'oggetto problematica specifico va messo "Reclamo punto vendita Gamestop" dal menu a tendina.
Sisi ne ho aperto un altro e via..
Edit: mi hanno risposto subito :confused: ovviamente dandomi picche
"Gentile cliente,
La ringraziamo per averci contattato
Purtroppo non siamo in grado di aiutarla dal momento che il prodotto risulta in forte esaurimento nella nostra catena.
La ringraziamo per aver portato il problema alla nostra attenzione e cogliamo l’occasione per ringraziarla, il suo contributo ci è stato molto utile per comprendere le cause della problematica e per evitare che problemi come questi si ripresentino in futuro
Ci scusiamo per ogni inconveniente che questa negligenza possa averle causato, e la ringraziamo per la pazienza ed il tempo concessoci.
Cordiali saluti"
Ezechiele25,17
28-11-2018, 11:59
"Gentile cliente,
Purtroppo non siamo in grado di aiutarla dal momento che il prodotto risulta in forte esaurimento nella nostra catena.
La ringraziamo per aver portato il problema alla nostra attenzione e cogliamo l’occasione per ringraziarla, il suo contributo ci è stato molto utile per comprendere le cause della problematica e per evitare che problemi come questi si ripresentino in futuro
Ci scusiamo per ogni inconveniente che questa negligenza possa averle causato, e la ringraziamo per la pazienza ed il tempo concessoci.
Cordiali saluti"
Il prodotto in forte esaurimento sarebbe la PRO?
OdontoKiller
28-11-2018, 12:06
"Gentile cliente,
Cordiali saluti"
Ma era ovvio, il servizio clienti oggigiorno serve solo a far da cuscinetto per rimbalzare i clienti all’infinito finche non si stufano
Bruce Deluxe
28-11-2018, 12:13
"Gentile cliente,
Cordiali saluti"
Abbi pazienza, ma ti sei spiegato per bene? L'hai scritto il numero dell'ordine che hai fatto sul sito? Perché quella risposta non vuol dire assolutamente niente.
Certo, ho allegato anche la mail del click and collect dove però si indica chiaramente che avevo acquistato PS4 PRO 1TB+FIFA 19.
Probabilmente indendono che è in esaurimento questo tipo di pacchetto
INFECTED
28-11-2018, 12:42
Certo, ho allegato anche la mail del click and collect dove però si indica chiaramente che avevo acquistato PS4 PRO 1TB+FIFA 19.
hai solo 2 strade a mio avviso, chiedere il rimborso dell'ordine e lasciar perdere
tornare al punto vendita e incazzarti pesantemente fino a quanto non ottieni ciò che ti spetta (prendi anche quella con rdr2 se ce l'hanno o una qualsiasi pro e poi ti fai dare il gioco vicino, come ti avevano proposto già gli altri)
il menne
28-11-2018, 12:59
@maxo
Insisti. Quella è una risposta semiautomatica, dire che il bundle è in esaurimento è una presa in giro visto che tu hai scritto che va bene anche pro liscia e gioco sfuso. E non credo che al GameStop non torni mai una pro liscia o non abbiano fifa sfuso.
Insisti riscrivendo all’assistenza che tu hai pagato e loro devono darti il prodotto o quantomeno ciò che più assomiglia, che soluzioni ce ne sono, e vedi come ti rispondono.
Insisti anche al negozio. Pretendi una sfusa+ gioco o un altro bundle al limite, cercando di essere convincente evitando di minacciare altre conseguenze, anche se credo che ormai li la frittata sia stata fatta se il responsabile del punto vendita era quello con cui hai già discusso.
Puoi tentare anche la carta di protestare su Facebook di gamestop Italia, a volte per la brutta pubblicità che avrebbero da storie come questa magari si danno una mossa a tuo favore.
Meglio questo che l’avvocato a mio parere.
Mandagli altra segnalazioni dove inserisci gli indirizzi email di adiconsum ecc.. vedi come ti richiamano subito :asd:
Ho paura che andare in negozio non porti nulla se non altro rodimenti di fegato. Già lunedì mi diceva il tizio che doveva scontrinare la PRO entro quella data per far risultare possibile la cosa. Oggi che siamo oltre la data possibile di 2 giorni penso mi perculino e basta.
mia risposta al CS:
"
Buongiorno,
la vostra risposta è assolutamente inconcludente: il problema non è partito da me, acquirente, che ho comprato regolarmente la consolle, pagata online, e quando ho RICEVUTO la mail di conferma ritiro (allegata nel reclamo) mi sono recato a prenderla. Il problema l’avete causato VOI, indipendentemente da chi abbia commesso l’errore.
In quanto responsabili dell’errore, mi aspetto che facciate qualcosa per risolverlo, mi sembra un po’ troppo semplicistico scusarsi e giustificarsi dicendo che la PS4 PRO + FIFA19 sia esaurita. Nel momento in cui io l’ho acquistata non lo era, quindi non è una mia preoccupazione di quello che è successo successivamente. Ora mi aspetto di riceverla e ho anche dato assoluta disponibilità per accettare ugualmente la consolle e il gioco separati (che non credo siano dei prodotti in esaurimento). Il rimborso sarebbe inutile, dato che ho scelto di acquistare il prodotto da voi proprio perché conveniente, altrimenti mi sarei rivolto su altre piattaforme.
Sperando in una risposta che possa risolvere il problema davvero,
Cordiali saluti
"
devil_mcry
28-11-2018, 13:55
Io ritengo che cercare lo scontro con una compagnia multinazionale sia sbagliato tanto a priori vincono loro.
Bisogna agire di furbizia, io proverei a tornare in negozio ma ormai tra una cosa e l'altra la penso come INFECTED, ma visto cosa è successo credo che ormai la possibilità di avere un bundle diverso sia scarsa.
Io ritengo che cercare lo scontro con una compagnia multinazionale sia sbagliato tanto a priori vincono loro.
Bisogna agire di furbizia, io proverei a tornare in negozio ma ormai tra una cosa e l'altra la penso come INFECTED, ma visto cosa è successo credo che ormai la possibilità di avere un bundle diverso sia scarsa.
Ti posso garantire (per lavoro leggo ste cose tutti i giorni) che invece le multinazionali ti danno retta solo se metti di mezzo altroconsumo e compagni, oppure l'amico avvocato.
A quel punto dalla risposta standard da call center rumeno si passa ad una mediazione, se non fai cosi il muro è assicurato.
Ovvio che se dopo la letterina dell'associazione di turno / amico avvocato il muro continua è inutile andare avanti, il rischio di non cavare niente, anzi di andarti a pagare le spese legali è molto alto.
devil_mcry
28-11-2018, 14:35
Si ma per farti aiutare dall’associazione consumatori paghi e paghi anche l’avvocato. A quel punto hai speso più che prenderla a prezzo pieno, che senso ha...
OdontoKiller
28-11-2018, 14:40
Si ma per farti aiutare dall’associazione consumatori paghi e paghi anche l’avvocato. A quel punto hai speso più che prenderla a prezzo pieno, che senso ha...
GS lo sa bene, è per questo che esiste il “”””servizio”””” clienti con la loro bella cartellina di email precompilate per ogni occasione :asd:
Per l'associazione spesso mettono pochi mesi a 2 o 3 euro per l'abbonamento.
Per l'avvocato infatti ho scritto "amico", un avvocato base per mandare una diffida ti chiede di solito un 60 70 euro.
Il mio discorso era generale in queste occasioni, ora a lui ovviamente non conviene spendere 60 euro, ma se vuole "farsi giustizia" 2 o 3 si.
Ma quando compri un notebook, un telefono, un tv da 1000€/2000€ i 60€ li spendi e pure felice.
Ezechiele25,17
28-11-2018, 14:59
Ma qui si parla di un utente che ha COMPRATO un prodotto che non gli è stato consegnato. Giustificazioni ridicole, mail automatizzate per risposta... ma che vuol dire che il prodotto è in "forte esaurimento?" Semmai sei tu che ti stai esaurendo a livello nervoso dietro a questi imbecilli. Stiamo scherzando??
Minaccia subito azioni legali e annuncia e di fare denuncia alla procura della repubblica per truffa e furto di beni regolarmente acquistati. Recati in negozio e fai casino vedi come si svegliano. Altro che servizio clienti: quello esiste per paraculare gli utenti...
In alternativa una normale denuncia per furto ai carabinieri non ti costa nulla. Denunci il fatto che hai acquistato un bene che poi non hai trovato in negozio. Quindi qualcuno lo ha trafugato. La fai e gliela porti. Poi vediamo che succede.
Sonpazzo
28-11-2018, 15:09
Ma qui si parla di un utente che ha COMPRATO un prodotto che non gli è stato consegnato. Giustificazioni ridicole, mail automatizzate per risposta... ma che vuol dire che il prodotto è in "forte esaurimento?" Semmai sei tu che ti stai esaurendo a livello nervoso dietro a questi imbecilli. Stiamo scherzando??
Minaccia subito azioni legali e annuncia e di fare denuncia alla procura della repubblica per truffa e furto di beni regolarmente acquistati. Recati in negozio e fai casino vedi come si svegliano. Altro che servizio clienti: quello esiste per paraculare gli utenti...
In alternativa una normale denuncia per furto ai carabinieri non ti costa nulla. Denunci il fatto che hai acquistato un bene che poi non hai trovato in negozio. Quindi qualcuno lo ha trafugato. La fai e gliela porti. Poi vediamo che succede.
Trovo esagerate certi comportamenti avvocatini. Una volta, e penso sia da esempio, ci si faceva restituire i soldi e in quel negozio non ci si presentava più. Invece si continua con letterine minatorie dal valore pari a zero.
Trovo esagerate certi comportamenti avvocatini. Una volta, e penso sia da esempio, ci si faceva restituire i soldi e in quel negozio non ci si presentava più. Invece si continua con letterine minatorie dal valore pari a zero.
Abbi pazienza, io non è che voglio fare il terrorista e mandare letterine minacciose. Però capisci anche me: pago per un servizio che non mi viene erogato, in qualsiasi azienda chi è in difetto cerca di accontentare il cliente in qualche modo non restituendo la somma e basta. Non volevo far perdere tempo anche a tutti voi. Possiamo anche chiuderla qui, faccio finta di niente mi riprendo i soldini e torniamo a parlare "offtopic" del reddito di cittadinanza e avanti sereni. :)
Sonpazzo
28-11-2018, 15:29
Abbi pazienza, io non è che voglio fare il terrorista e mandare letterine minacciose. Però capisci anche me: pago per un servizio che non mi viene erogato, in qualsiasi azienda chi è in difetto cerca di accontentare il cliente in qualche modo non restituendo la somma e basta. Non volevo far perdere tempo anche a tutti voi. Possiamo anche chiuderla qui, faccio finta di niente mi riprendo i soldini e torniamo a parlare "offtopic" del reddito di cittadinanza e avanti sereni. :)
Ecco, l'azienda non è seria e il servizio ancor peggio. Come dici bene, riprenditi i tuoi soldi e non ci metter più piede.
E no, parlarne qui è doveroso, anzi grazie. Ci hai aiutato a scegliere meglio le aziende per i nostri futuri acquisti :)
Ezechiele25,17
28-11-2018, 15:36
Qui si tratta di aziende che hanno politiche truffaldine che sfruttano sia l'ingenuità di clienti giovani (adolescenti etc) che la passione verso un hobby.
Quindi tutti i meccanismi di prevendite etc fanno leva sulla passione degli utenti, che pur di assecondarle si fanno spillare soldi.
Va tutto bene fin quando le aziende non prendono il coltello dalla parte del manico e cominciano a fare come gli pare. Se ad esempio sembra ci stiano facendo un piacere a tenerci un preorder regolarmente pagato o usufruire di una promozione a noi riservata e che loro stessi ci hanno inviato.
Se addirittura si arriva a fregare i clienti allora no, si tratta di un abuso vero e proprio e bisogna reagire, uscendo dal loro territorio (la finta cordialità, il servizio clienti, il prova la prossima volta) e colpirli severamente. Così magari imparano qualcosa.
Se un'azienda che eroga servizi come luce, gas etc si frega i nostri soldi andiamo subito a reagire in modo perentorio. Se lo fa GameStronz o una ditta che lavora sugli hobby delle persone si tende a essere più indulgenti. Ma perché?? Anzi, loro fanno peggio, perché sfruttano la passione la buona fede dei clienti.
megamitch
28-11-2018, 15:46
Qui si tratta di aziende che hanno politiche truffaldine che sfruttano sia l'ingenuità di clienti giovani (adolescenti etc) che la passione verso un hobby.
Quindi tutti i meccanismi di prevendite etc fanno leva sulla passione degli utenti, che pur di assecondarle si fanno spillare soldi.
Va tutto bene fin quando le aziende non prendono il coltello dalla parte del manico e cominciano a fare come gli pare. Se ad esempio sembra ci stiano facendo un piacere a tenerci un preorder regolarmente pagato o usufruire di una promozione a noi riservata e che loro stessi ci hanno inviato.
Se addirittura si arriva a fregare i clienti allora no, si tratta di un abuso vero e proprio e bisogna reagire, uscendo dal loro territorio (la finta cordialità, il servizio clienti, il prova la prossima volta) e colpirli severamente. Così magari imparano qualcosa.
Se un'azienda che eroga servizi come luce, gas etc si frega i nostri soldi andiamo subito a reagire in modo perentorio. Se lo fa GameStronz o una ditta che lavora sugli hobby delle persone si tende a essere più indulgenti. Ma perché?? Anzi, loro fanno peggio, perché sfruttano la passione la buona fede dei clienti.
Un commesso avrà sbagliato, mi sembra assurdo metterlo in croce per pagine intere.
capitano gli sbagli, siamo mica infallibili.
mi sembra che i toni si siano alzati un pò troppo, si parla di una cacchio di console da gioco
Sonpazzo
28-11-2018, 15:51
Se un'azienda che eroga servizi come luce, gas etc si frega i nostri soldi andiamo subito a reagire in modo perentorio. Se lo fa GameStronz o una ditta che lavora sugli hobby delle persone si tende a essere più indulgenti. Ma perché?? Anzi, loro fanno peggio, perché sfruttano la passione la buona fede dei clienti.Lo strumento migliore per far pagare alle aziende furbe è la pubblicità, recensioni e lamentele su forum come questi. Gamestop è famosa per certi comportamenti e la pubblicità che si è creata negli ultimi anni oltre al dd, la sta facendo andare verso il punto di non ritorno. Ciò che mi stupisce è che la gente pur frequentando il mondo di internet, si faccia ancora fregare.
Che abbia ragione è indubbio... ma sta cosa della Procura è la seconda volta che la tiri fuori, ma ti rendi conto che è ridicolo?
Cioè ma ti appelli a un organo che non risolve situazioni gravose e secondo te caga un cristiano perchè non gli danno la console che ha ordinato? :rolleyes:
Sonpazzo
28-11-2018, 15:55
Un commesso avrà sbagliato, mi sembra assurdo metterlo in croce per pagine intere.
mi sembra che i toni si siano alzati un pò troppo, si parla di una cacchio di console da giocoOvviamente son d'accordo. Fa solo un po' arrabbiare "l'altezzosità" del commesso. Bastava dicesse: ho fatto una cazzata, scusami. Invece ha tenuto lo stesso comportamento minatorio del cliente . Una bella pubblicità gamestop :asd:
il menne
28-11-2018, 15:58
Appunto, io direi di abbassare un poco i toni, i pregi e difetti di gamestop li si conoscono, prima del refund è giusto che il cliente tenti di ottenere ciò per cui ha pagato, senza esagerazioni o minacce giustizialiste che lasciano il tempo che trova, ragazzi andare dai cc a fare una denuncia vuol dire perdere mezza mattinata, in genere, ci siete mai stati? Per poi farsi ridere in faccia perché per queste cose non fanno NIENTE. :O
Errare è umano, il commesso ha sbagliato, tutti sbagliamo, ci ho anche lavorato al gamestop e so che in certe giornate e situazioni è facile sbagliare, ma quel che qualifica è il dopo, quando ci si accorge dell'errore come lo si rimedia, sia in negozio, sia un azienda seria in questa situazione può risolvere facilmente coi prodotti sfusi, stop, speriamo che alla fine vada così.
Se non va così pace e bene, un tassello in più che vuol dire che gli acquisti online da gamestop sono sconsigliati, almeno nel negozio fisico la console se c'è te la danno e la paghi ( riportando roba o meno ) e si evitano vicende simili all'utente di cui sopra, cui auguro che tutto vada a finire bene.
Un consiglio ci sta, le esperienze tanto più, ma hwupgrade non è uno studio di avvocati e i toni siete tenuti sempre a mantenerli entro certi limiti, sempre.
La questione per quel che riguarda questo forum è chiusa.
INFECTED
28-11-2018, 16:08
mi sembra che i toni si siano alzati un pò troppo, si parla di una cacchio di console da gioco
Ok avrà commesso uno sbaglio, vogliamo dire in buona fede? Va bene, ma sono pagati per questo (al di là di quanto poi effettivamente percepiscano, non è una giustificazione)
Hai sbagliato? Chiedi scusa e paghi, molto semplicemente
Un consiglio ci sta, le esperienze tanto più, ma hwupgrade non è uno studio di avvocati e i toni siete tenuti sempre a mantenerli entro certi limiti, sempre.
La questione per quel che riguarda questo forum è chiusa.
Ok grazie a tutti per la disponibilità :mano:
JuanCarlos
30-11-2018, 17:18
Titanfall 2 a 4,99€ sullo store ci sta, secondo voi? Ovviamente a 5€ non è che mi stia facendo troppi problemi, però parlavano di un single player bello ma davvero corto.
Altro titolo interessante secondo me è The Witness, che vedo per la prima volta sotto i 10€. Ci faccio un pensierino.
Titanfall 2 a 4,99€ sullo store ci sta, secondo voi? Ovviamente a 5€ non è che mi stia facendo troppi problemi, però parlavano di un single player bello ma davvero corto.
Altro titolo interessante secondo me è The Witness, che vedo per la prima volta sotto i 10€. Ci faccio un pensierino.
a quel prezzo valgono entrambi secondo me. La campagna non sarà lunghissima, un pò come tutte quelle di COD tra l'altro, però a me è piaciuta davvero molto. Anche l'online è fatto bene, anche se non so quanto sia ancora popolato.
The witness mi è piaciuto, però gli enigmi sono complessi, quindi deve piacerti il genere. Per 10€ lo proverei....
abellodenonna
30-11-2018, 19:22
Titanfall 2 è stupendo.A 10 euro Hollow knight.
OdontoKiller
30-11-2018, 20:10
Io l’ho preso a 12 con BF1, certamente un affare, se giochi online peró non so quanta gente trovi
(sto leggendo di truffe EPOCALI su gamestop sul sito trustpilot.com :asd: cose da denuncia, non ai limiti, da denuncia proprio...).
In passato online ci ho comprato più volte, ed ho fatto anche qualche ottimo affare...giochi ad 1 euro (prenotati online e ritirato in negozio....perchè in negozio questi giochi non sono MAI esposti....). Ultimamente sono peggiorati in maniera assurda....dopo l'ultimo acquisto online ho aperto reclamo con paypal....vediamo come finisce....
Ma nonostante ciò ci sono passato oggi ed almeno nel negozio della mia città c'era la fila alla cassa....
Sir Wallace
03-12-2018, 07:58
Ragazzi,
il 7 dicembre dovrebbe uscire Subnautica per PS4... oltre che su eBay UK, avete suggerimenti su dove comprarlo?
Io l’ho preso a 12 con BF1, certamente un affare, se giochi online peró non so quanta gente trovi
Io ci gioco ancora molto spesso online e sinceramente non ho grossi problemi a trovare partite. Ovvio, non è come al lancio, però attesa massima che mi è capitata in lobby è stata di 1.5 minuti.
Il gioco merita parecchio, a quel prezzo anche solo per l'ottimo single player.
Endy.
NighTGhosT
03-12-2018, 08:55
Io ci gioco ancora molto spesso online e sinceramente non ho grossi problemi a trovare partite. Ovvio, non è come al lancio, però attesa massima che mi è capitata in lobby è stata di 1.5 minuti.
Il gioco merita parecchio, a quel prezzo anche solo per l'ottimo single player.
Endy.
Confermo....Titanfall 2 ha probabilmente fra tutti gli ultimi fps usciti la parte single player piu' bella in assoluto (e anche longeva, non capisco chi si lamenta dicendo che e' corto....forse il primo Titanfall? Il 2 non e' affatto corto...).
Io invece mi sono accattato Battlefield V a 44,90....:D
devil_mcry
03-12-2018, 09:09
Confermo....Titanfall 2 ha probabilmente fra tutti gli ultimi fps usciti la parte single player piu' bella in assoluto (e anche longeva, non capisco chi si lamenta dicendo che e' corto....forse il primo Titanfall? Il 2 non e' affatto corto...).
Io invece mi sono accattato Battlefield V a 44,90....:D
Concordo anche io che il SP di Titanfall 2 è bello ma il gioco è effettivamente corto, si va sulle 6 ore in modalità difficile... il primo durava il doppio.
Comunque lo consiglio tanto ormai costa pochissimo
il menne
03-12-2018, 09:24
In passato online ci ho comprato più volte, ed ho fatto anche qualche ottimo affare...giochi ad 1 euro (prenotati online e ritirato in negozio....perchè in negozio questi giochi non sono MAI esposti....). Ultimamente sono peggiorati in maniera assurda....dopo l'ultimo acquisto online ho aperto reclamo con paypal....vediamo come finisce....
Ma nonostante ciò ci sono passato oggi ed almeno nel negozio della mia città c'era la fila alla cassa....
Il loro shop online non è il massimo, gamestop rimane buono solo per qualche affare che si può fare in negozio fisico, se ci si sa destreggiare tra le promo, lo shop online io lo eviterei, salvo casi eccezionali di offerte imperdibili.
NighTGhosT
03-12-2018, 09:36
Concordo anche io che il SP di Titanfall 2 è bello ma il gioco è effettivamente corto, si va sulle 6 ore in modalità difficile... il primo durava il doppio.
Comunque lo consiglio tanto ormai costa pochissimo
Strano....me lo ricordavo piu' lungo....anche io l'ho giocato su Pro.
Ora che me lo dici mi tocchera' recuperarmi il primo su One X....:D
EDIT:
Sono andato a vedermi le recensioni....dicono l'esatto contrario....Titanfall non ha una vera e propria campagna single player.....quindi forse non sono io a confondermi....:D....mentre il 2 ce l'ha. :)
EDIT:
Sono andato a vedermi le recensioni....dicono l'esatto contrario....Titanfall non ha una vera e propria campagna single player.....quindi forse non sono io a confondermi....:D....mentre il 2 ce l'ha. :)
Titanfall 2 ha un'ottima campagna e non dura 6 ore ma molto di più.
devil_mcry
03-12-2018, 10:14
EDIT:
La campagna del primo è come quella di altri giochi del genere, ovvero scontri a ripetizione intramezzati da spezzoni narrativi. Titanfall 2 invece ha una campagna con una storia ma è più breve ovviamente. Qui puoi vedere la durata media sulla base di 550 giocatori che hanno inviato i feedback
https://howlongtobeat.com/game.php?id=38000
Se poi uno è scarso ci può anche mettere 30h dipende alla fine da quanto si è abituati a giocare agli FPS
Psycho91-1
03-12-2018, 10:19
La campagna di Titanfall 2 dura 6-8 ore, non di più.
È sicuramente però a differenza di tutti gli altri FPS con componenti multiplayer preponderanti, una gran campagna ben realizzata, che vale la pena di giocare (certo, prendere Titanfall 2 solo per la campagna, se non si ha alcuna intenzione di giocarlo in multi, non saprei...)
La campagna del primo è come quella di altri giochi del genere, ovvero scontri a ripetizione intramezzati da spezzoni narrativi.
Beh no, non è proprio una campagna tradizionalissima, visto che si combatte in aree multiplayer, coi punti da conquistare :D
Cioè, pure CoD e BF alla fine hanno orde di nemici da uccidere e proseguire tra vari banali spezzoni narrativi, ma non proprio la struttura da mappa multiplayer.
Però comunque, rimane insulsa eh, invece quella del 2 è un'ottima campagna rispetto a titoli simili come appunto i CoD e BF.
È sicuramente però a differenza di tutti gli altri FPS con componenti multiplayer preponderanti, una gran campagna ben realizzata, che vale la pena di giocare (certo, prendere Titanfall 2 solo per la campagna, se non si ha alcuna intenzione di giocarlo in multi, non saprei...)
Beh, dai, per 5 euro secondo me è pienamente consigliabile anche solo per il single :)
Endy.
devil_mcry
03-12-2018, 10:47
Beh no, non è proprio una campagna tradizionalissima, visto che si combatte in aree multiplayer, coi punti da conquistare :D
Cioè, pure CoD e BF alla fine hanno orde di nemici da uccidere e proseguire tra vari banali spezzoni narrativi, ma non proprio la struttura da mappa multiplayer.
Però comunque, rimane insulsa eh, invece quella del 2 è un'ottima campagna rispetto a titoli simili come appunto i CoD e BF.
E' simile ad altri giochi con quella formula, mi viene in mente for honor per dire che usa tutte le meccaniche del MP per la campagna in singolo.
Non c'è una vera storia narrata attraverso il gameplay, ovviamente inteso pensato per il single player
Comunque per inciso io consiglio il 2 eh, l'uno imho non ha senso
Psycho91-1
03-12-2018, 10:56
Beh, dai, per 5 euro secondo me è pienamente consigliabile anche solo per il single :)
Endy.
Si si, senza dubbio. 5 euro si, avevo letto 12 euro (invece era con BF1) e ritenevo altino il prezzo oggi come oggi, ma vale la pena, è davvero un'ottima campagna!
OdontoKiller
03-12-2018, 11:04
Si si, senza dubbio. 5 euro si, avevo letto 12 euro (invece era con BF1) e ritenevo altino il prezzo oggi come oggi, ma vale la pena, è davvero un'ottima campagna!
L’avevo pagato io 12 con BF1 ma era 3 mesi fa o forse qualcosa di piu
Psycho91-1
03-12-2018, 11:32
L’avevo pagato io 12 con BF1 ma era 3 mesi fa o forse qualcosa di piu
Si si, mi ero altamente confuso. Ora sta a 5 euro ed è un grande affare per l'ottima campagna.
JuanCarlos
03-12-2018, 11:41
Mi avete convinto! Grazie a tutti :asd: Non so quando lo giocherò vista la mole di cose da recuperare, ma almeno è corto :asd: :asd: e devo essere sincero, giorni fa ho letto un articolo secondo cui "il rapporto con il Titan ricorda quello di Alyx e Dog di HL2" e da quel momento cercavo solo conferme :asd:
NighTGhosT
03-12-2018, 11:46
Mi avete convinto! Grazie a tutti :asd: Non so quando lo giocherò vista la mole di cose da recuperare, ma almeno è corto :asd: :asd: e devo essere sincero, giorni fa ho letto un articolo secondo cui "il rapporto con il Titan ricorda quello di Alyx e Dog di HL2" e da quel momento cercavo solo conferme :asd:
...con la differenza che il Titan parla....e ci sono dei momenti divertenti come quando il tuo personaggio comincia a sparar minchiate e il Titan si gira dicendo: "Sto rilevando sarcasmo." :asd:
Preso anche io Titanfall 2 e Battlefield 1 in bundle a 15€ e preso Alien: Isolation a circa 7€ :D Alien già giocato ma sul Mac e anche se era ben ottimizzato vorrei rigiocarmelo su Ps4 come si deve anche perchè penso sia un Gran Bel Titolo!!
NighTGhosT
04-12-2018, 06:33
Io intanto ho prenotato per cavarmeli dalla lista:
- Ace Combat 7 (17 Gennaio, non vedo l'ora di giocarlo in VR)
- Days Gone (26 Aprile)
Tutti gli altri multipiatta li ho ordinati per One X, dato che ora avendola ha piu' senso giocarli sulla console piu' performante. :)
Mancano all'appello PS4 solo Ghost of Tsushima e Death Stranding che sono ancora TBD (e The Last of Us Part II, non ancora prenotabile). :D
devil_mcry
04-12-2018, 08:27
Io intanto ho prenotato per cavarmeli dalla lista:
- Ace Combat 7 (17 Gennaio, non vedo l'ora di giocarlo in VR)
- Days Gone (26 Aprile)
Tutti gli altri multipiatta li ho ordinati per One X, dato che ora avendola ha piu' senso giocarli sulla console piu' performante. :)
Mancano all'appello PS4 solo Ghost of Tsushima e Death Stranding che sono ancora TBD (e The Last of Us Part II, non ancora prenotabile). :D
Ace Combat 7 mi intriga anche a me, non tanto per il VR ma per i ricordi di infanzia... devo ancora decidermi però ma mi piacerebbe
NighTGhosT
04-12-2018, 08:50
Ace Combat 7 mi intriga anche a me, non tanto per il VR ma per i ricordi di infanzia... devo ancora decidermi però ma mi piacerebbe
Da quello che si e' visto, quest'ultimo capitolo sara' forse il piu' bello di sempre.....contando poi che si potra' giocare anche interamente in VR tipo RE7.....per me e' immancabile. :D
Da quello che si e' visto, quest'ultimo capitolo sara' forse il piu' bello di sempre.....contando poi che si potra' giocare anche interamente in VR tipo RE7.....per me e' immancabile. :D
sei sicuro? avevo capito che ci sarebbero state solo poche missioni, non tutta la campagna....
sei sicuro? avevo capito che ci sarebbero state solo poche missioni, non tutta la campagna....
infatti è cosi:
Il gioco includerà tre missioni dedicate al visore per la realtà virtuale di Sony e una modalità Hangar che permette di controllare l'aereo scelto da tutte le direzioni. Sono disponibili 4 aerei in modalità VR: F/A-18 Hornet, F-22 Raptor e il Su-30 Flanker. Il quarto non è stato ancora rivelato. Sarà presente anche una funziona chiamata Air Show che permette di assistere a uno spettacolo aereo.
Io in futuro lo prenderò perché il 6 era un bel gioco, divertente come quelli d'epoca
NighTGhosT
04-12-2018, 10:10
infatti è cosi:
Il gioco includerà tre missioni dedicate al visore per la realtà virtuale di Sony e una modalità Hangar che permette di controllare l'aereo scelto da tutte le direzioni. Sono disponibili 4 aerei in modalità VR: F/A-18 Hornet, F-22 Raptor e il Su-30 Flanker. Il quarto non è stato ancora rivelato. Sarà presente anche una funziona chiamata Air Show che permette di assistere a uno spettacolo aereo.
Ecco perché lo hanno ritardato..... -_-
Io non avevo seguito gli sviluppi....inizialmente doveva esser come RE7, giocabile full in VR......ora a quanto vedo in giro hanno cambiato rotta, solo alcune missioni (tre) come dice gospel......che minchiata. -_-
A questo punto temo di non riuscire a giocare un gioco di volo in-cockpit in VR decente fino a PS5 e il nuovo visore mi sa..... -_-
Ecco perché lo hanno ritardato..... -_-
Io non avevo seguito gli sviluppi....inizialmente doveva esser come RE7, giocabile full in VR......ora a quanto vedo in giro hanno cambiato rotta, solo alcune missioni (tre) come dice gospel......che minchiata. -_-
per questo ho preferito prenderlo su xonex :)
NighTGhosT
04-12-2018, 10:14
per questo ho preferito prenderlo su xonex :)
Ma no....lo prendo per PRO comunque....e' sempre un'aggiunta interessante la parte VR.
Pero' e' una bella inculata.....inizialmente doveva essere full game giocabile in VR.....evidentemente hanno avuto problemi durante lo sviluppo. Che palle....
Ma no....lo prendo per PRO comunque....e' sempre un'aggiunta interessante la parte VR.
Pero' e' una bella inculata.....inizialmente doveva essere full game giocabile in VR.....evidentemente hanno avuto problemi durante lo sviluppo. Che palle....
si ma il problema è che avendole entrambe non ha senso prendere la versione meno performante per avere solo 3 missioni su 30-40..a questo punto prendo la versione xonex che sono sicuro sarà la migliore e aspetterò quando verrà venduto a 10-15 euro per prenderlo anche su ps4 e provare le missioni vr..
NighTGhosT
04-12-2018, 10:34
si ma il problema è che avendole entrambe non ha senso prendere la versione meno performante per avere solo 3 missioni su 30-40..a questo punto prendo la versione xonex che sono sicuro sarà la migliore e aspetterò quando verrà venduto a 10-15 euro per prenderlo anche su ps4 e provare le missioni vr..
Oddio, detta cosi' sembra che la versione Pro sia lammerda :asd:
Dai, non e' cosi'....io RDR2 l'ho apprezzato molto anche su Pro eh (come apprezzo anche l'Online).....e ho appena preso anche Battlefield V su Pro dato che era in offerta a 44,90 lo scorso weekend sullo store Sony (mentre su quello MS e' ancora a full price con piccolo sconto se si ha EA access).....e devo dire che e' molto bello comunque eh.
Siccome non sono affatto abituato a comprare i giochi due volte lo prendo per Pro e amen. :D
Oddio, detta cosi' sembra che la versione Pro sia lammerda :asd:
Dai, non e' cosi'....io RDR2 l'ho apprezzato molto anche su Pro eh (come apprezzo anche l'Online).....e ho appena preso anche Battlefield V su Pro dato che era in offerta a 44,90 lo scorso weekend sullo store Sony (mentre su quello MS e' ancora a full price con piccolo sconto se si ha EA access).....e devo dire che e' molto bello comunque eh.
Siccome non sono affatto abituato a comprare i giochi due volte lo prendo per Pro e amen. :D
beh oddio..se le hai entrambi non puoi dirmi che siano simili..basta vedere re7..su xonex è 4k nativi..e anche bf5 su xonex è migliore che su ps4pro..
comunque siamo OT quindi chiudiamola qui :D
musashimaru
04-12-2018, 11:28
Ragazzi io ho un problema: volevo acquistare il bundle doom+wolfenstein 2, ma mi dice che l'acquisto non è possibile in quanto posseggo già il secondo. Solo che io wolf 2 ho solamente usufruito, a suo tempo, della prova gratuita. A qualcuno di voi è già successa questa cosa? Devo chiamare l'assistenza?
NighTGhosT
04-12-2018, 15:43
beh oddio..se le hai entrambi non puoi dirmi che siano simili..basta vedere re7..su xonex è 4k nativi..e anche bf5 su xonex è migliore che su ps4pro..
comunque siamo OT quindi chiudiamola qui :DMa sicuramente è meglio....ma non vuol dire che su Pro faccia schifo eh :D
Inviato dal mio Razer Phone utilizzando Tapatalk
Psycho91-1
07-12-2018, 22:29
edit.
Shadow of the colossus a 19 su amazonmeraviglia
lord byron
10-12-2018, 07:32
Per chi cercava la PS4 slim intorno ai 200 euro...
oggi al Gamestop con il calendario dell'avvento c'è ;)
nicola5154
10-12-2018, 08:06
segnalo da gamestop
PS4 SLIM 199€
PS4 PRO 299€
nicola5154
10-12-2018, 08:08
segnalo inoltre quella che secondo me è la migliore di tutte:
Amazon.it
PlayStation 4 Pro Chassis C (72xx) + PSN Card 20€ a 314€ :cool:
dinamite2
10-12-2018, 08:18
Da uniero, ma sicuramente è un errore, la ps4 pro sta a 199 euro...
Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
Ezechiele25,17
10-12-2018, 09:54
segnalo da gamestop
PS4 SLIM 199€
PS4 PRO 299€
La PRO a 299 euro è un affare
nicola5154
10-12-2018, 10:34
La PRO a 299 euro è un affare
meglio quella di Amazon. intanto hai la certezza che è la Chassis C (meno rumorosa) e alla fine risparmi 6 euro
Ezechiele25,17
10-12-2018, 10:55
meglio quella di Amazon. intanto hai la certezza che è la Chassis C (meno rumorosa) e alla fine risparmi 6 euro
Preferisco "tastare con mano" :asd:
Per me il rumore non è una fonte di preoccupazione. Tutte le PRO che ho visto in funzione erano silenziose
OdontoKiller
10-12-2018, 10:57
Ittime occasioni per chi si è perso questi stessi prezzi durante il Black Friday
alexbilly
10-12-2018, 11:00
Per chi cercava la PS4 slim intorno ai 200 euro...
oggi al Gamestop con il calendario dell'avvento c'è ;)
dovrebbe esserci anche su unieuro online.
stamattina avevano messo anche le pro con spiderman a 199 euro, poi hanno aggiustato :asd:
Scugnizz92
10-12-2018, 11:17
Ciao, mi serve un aiuto, su Amazon si può fare lo stesso l'ordine anche se sulla Postepay ho poco credito e ricaricare successivamente?
alexbilly
10-12-2018, 11:22
Ciao, mi serve un aiuto, su Amazon si può fare lo stesso l'ordine anche se sulla Postepay ho poco credito e ricaricare successivamente?
si, amazon controlla se hai i soldi ciclicamente per 5 giorni mi pare, poi ti annulla l'ordine.
Psycho91-1
10-12-2018, 12:00
Prendono i soldi quando stanno per spedire (più o meno, insomma quando preparano l'ordine dal magazzino), però l'ordine appunto come dice alexbilly ti viene annullato dopo 5 giorni di controlli.
Hai tempo per ricaricarla.
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo nel mondo playstation 4 così come anche alcuni miei amici.
Volevo chiedervi esiste un modo (simil Steam) per richiedere il rimborso di un gioco acquistato dal psn?
Ho letto dal sito ufficiale che ci sono 14 giorni di tempo per richiedere un rimborso, ma dopo è specificato che se lo hai "scaricato"(??) non è più rimborsabile.
Potete illuminarmi per favore?
C'è un mio amico che qualche giorno fa ha acquistato PUBG ma non gli è piaciuto, lo ha scaricato e provato ma per pochi minuti e volevo sapere se poteva per caso restituirlo.
Vi ringrazio moltissimo in anticipo.
Grazie e a presto.
il menne
10-12-2018, 14:45
A quanto so una volta anche solo iniziato il download non si può chiedere il refund.
" If you have started to download or stream the purchased content you will not be eligible for a refund unless the content is faulty."
"You can cancel a digital content purchase within 14 days from the date of transaction, provided that you have not started downloading or streaming it.
Digital content that you have started downloading, streaming and in-game consumables that have been delivered, are not eligible for a refund unless the content is faulty."
Quindi quando si acquista un contenuto digitale occhio….:fagiano:
nicola5154
10-12-2018, 14:53
Preferisco "tastare con mano" :asd:
Per me il rumore non è una fonte di preoccupazione. Tutte le PRO che ho visto in funzione erano silenziose
io meno :D soprattutto quando ho la sicurezza di una revisione HW aggiornata, un'assistenza come quella di amazon...
A quanto so una volta anche solo iniziato il download non si può chiedere il refund.
" If you have started to download or stream the purchased content you will not be eligible for a refund unless the content is faulty."
"You can cancel a digital content purchase within 14 days from the date of transaction, provided that you have not started downloading or streaming it.
Digital content that you have started downloading, streaming and in-game consumables that have been delivered, are not eligible for a refund unless the content is faulty."
Quindi quando si acquista un contenuto digitale occhio….:fagiano:
Grazie per la risposta.
Mi pare quasi una sola... ma che dobbiamo fare :D
il menne
10-12-2018, 15:08
Da uniero, ma sicuramente è un errore, la ps4 pro sta a 199 euro...
Era un errore, la slim sta a 199 la pro a 299
IN TEORIA c'è uno sconto ulteriore del 5% su "tutto il catalogo" online nel carrello, quindi sempre in teoria la pro potrebbe costare 275 euro circa, ma va visto se ci siano esclusioni a questo sconto ulteriore di unieuro online.
il menne
10-12-2018, 15:12
Gamestop ha rimesso la possibilità di cambiare la vecchia ps4 o slim riportandola con due giochi validi a 49,99 euro. ( però pare solo sia la versione liscia, non i bundle)
La pro nuova costa 299 anche al gs.
Sono comunque offerte pilotate da Sony si allineeranno tutti gli store mi sa, alla fine la differenza la farà chi magari dà qualche ulteriore vantaggio o sconto in più.
nicola5154
10-12-2018, 16:00
Gamestop ha rimesso la possibilità di cambiare la vecchia ps4 o slim riportandola con due giochi validi a 49,99 euro. ( però pare solo sia la versione liscia, non i bundle)
La pro nuova costa 299 anche al gs.
Sono comunque offerte pilotate da Sony si allineeranno tutti gli store mi sa, alla fine la differenza la farà chi magari dà qualche ulteriore vantaggio o sconto in più.
figurati se non si danno battaglia Sony e MS in questo periodo di feste :D
Ovvio che la X non credo si vedrà mai a 299 ma un 349 secondo me non è così impossibile.
OdontoKiller
10-12-2018, 17:04
Era un errore, la slim sta a 199 la pro a 299
IN TEORIA c'è uno sconto ulteriore del 5% su "tutto il catalogo" online nel carrello, quindi sempre in teoria la pro potrebbe costare 275 euro circa, ma va visto se ci siano esclusioni a questo sconto ulteriore di unieuro online.
285 circa, comunque sempre ottimo prezzo
alexbilly
10-12-2018, 17:08
provate ad usare anche CLICK10 come coupon, è uno sconto di 10 euro, non si sa mai.
il menne
10-12-2018, 17:17
Ops, ho sbagliato a digitare :sofico:
Ops, ho sbagliato a digitare :sofico:
quindi me la annulleranno la pro a 200 vero? xD
Scugnizz92
10-12-2018, 18:05
si, amazon controlla se hai i soldi ciclicamente per 5 giorni mi pare, poi ti annulla l'ordine.
Prendono i soldi quando stanno per spedire (più o meno, insomma quando preparano l'ordine dal magazzino), però l'ordine appunto come dice alexbilly ti viene annullato dopo 5 giorni di controlli.
Hai tempo per ricaricarla.
Grazie mille per le risposte, ma non ho fatto in tempo a prenderla su Amazon, alla fine lo comprata da Gamestop.
Ma mi è venuto un dubbio, c'è un modo per controllare se la console è nuova oppure non sia stata utilizzata da qualcuno che ha effettuato un reso?
Un'ultima cosa sulla scatola c'è scritto CHU-7216B è l'ultima versione?
dinamite2
10-12-2018, 18:27
quindi me la annulleranno la pro a 200 vero? xDSi a me l'hanno annullata ;)
Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
ArtificilKid
10-12-2018, 18:30
Io aspetto la promo con Red Dead Redemption :D
Voglio troppo giocarci.
RoUge.boh
10-12-2018, 19:36
Ma che differenza c'è tra la pro e la slim per un utilizzo normale? No hdr, ecc..
torgianf
10-12-2018, 20:06
Ma che differenza c'è tra la pro e la slim per un utilizzo normale? No hdr, ecc..
Pulizia d' immagine maggiore, frame rate più stabile e in alcuni casi sbloccato
Titanox2
11-12-2018, 06:28
per i nuovi acquisti sempre consigliata la pro anche su schermi 1080p
RoUge.boh
11-12-2018, 06:29
Va bene grazie
OdontoKiller
11-12-2018, 08:32
Si ma ormai son discorsi ridondanti, basta guardare la pagina precedente, le domande che girano son sempre quelle 2
RoUge.boh
11-12-2018, 08:38
Si ma ormai son discorsi ridondanti, basta guardare la pagina precedente, le domande che girano son sempre quelle 2
Scusatemi non volevo fare una domanda rindondandante.
il menne
11-12-2018, 08:38
Nuova tornata di sconti VR da gs, alcuni giochi a 9,99 (tra cui astrobot, chi ancora non l'ha lo pigli!)
Bundle interessante potrebbe essere quello VR+camera+worlds+skyrim+doom a 89,99 riportando due giochi validi.
Aim controller a 29,99 nuovo a 39,99 alcuni bundle con aim+gioco
No promo per i move però :fagiano:
il menne
11-12-2018, 08:40
quindi me la annulleranno la pro a 200 vero? xD
Sicuramente. :fagiano:
Grazie mille per le risposte, ma non ho fatto in tempo a prenderla su Amazon, alla fine lo comprata da Gamestop.
Ma mi è venuto un dubbio, c'è un modo per controllare se la console è nuova oppure non sia stata utilizzata da qualcuno che ha effettuato un reso?
Un'ultima cosa sulla scatola c'è scritto CHU-7216B è l'ultima versione?
https://www.dday.it/redazione/28569/ps4-pro-risolto-il-problema-del-rumore-ma-come-riconoscere-un-modello-aggiornato
Nuova tornata di sconti VR da gs, alcuni giochi a 9,99 (tra cui astrobot, chi ancora non l'ha lo pigli!)
Bundle interessante potrebbe essere quello VR+camera+worlds+skyrim+doom a 89,99 riportando due giochi validi.
L'altro giorno ho preso Far Cry 5 a 21 euro e Odissey a 35 ma penso fosse legato alle promozioni giornaliere per il calendario dell'avvento.
Scugnizz92
11-12-2018, 12:54
Mi serve il vostro aiuto perché non so cosa fare, ieri ho comprato la Pro da Gamestop e all'apertura della scatola ho trovato le bustine che contengono il Dualshock e quella degli auricolari aperte, poi ho trovato il cavo dell'alimentatore senza bustina, invece il cavo USB e il cavo hdmi chiusi nella bustina. Gli angoli superiori della scatola sono un po consumati. Secondo voi è normale oppure è una fissa che mi sto mettendo io?
Se vado in negozio posso richiedere il rimborso?
Mi serve il vostro aiuto perché non so cosa fare, ieri ho comprato la Pro da Gamestop e all'apertura della scatola ho trovato le bustine che contengono il Dualshock e quella degli auricolari aperte, poi ho trovato il cavo dell'alimentatore senza bustina, invece il cavo USB e il cavo hdmi chiusi nella bustina. Gli angoli superiori della scatola sono un po consumati. Secondo voi è normale oppure è una fissa che mi sto mettendo io?
Il rimborso no.. al massimo il cambio.
il menne
11-12-2018, 13:25
Guarda che la ps4 pro all’interno è così. Non è che li ha aperti qualcuno. La mia era così. Tutte sono così a quanto so ( guardati qualche unboxing e vedrai ).
Se vai a protestare per questo ti ridono in faccia, evita.
sicuro di questa offerta promo del vr?
edit: ok trovata :)
il menne
11-12-2018, 14:19
sicuro di questa offerta promo del vr?
https://www.gamestop.it/views/locale/promopages/landingpages/VolantonePlayStation/
Pagina 4 :)
Psycho91-1
11-12-2018, 14:32
Come dice il menne, è così di suo. Anche la mia con scatola immacolata, nemmeno gli angoli consumati, era così. Le bustine aperte, e il cavo alimentazione fuori dalla busta
nicola5154
11-12-2018, 14:49
confermo.
le bustine di auricolari e pad non sono chiuse con il nastro.
il cavo di alimentazione è senza bustina.
OdontoKiller
11-12-2018, 15:12
A leggere certe cose mi viene la pelle d’oca.. penso a quante richieste di assistenza devono arrivare a Sony, GS, MW ecc ecc per menate del genere e un po li capisco quando rompono i maroni mettendo il muro dell’Assistenza Clienti e ti rimbalzano qua e la giusto per esser sicuri tu abbia un problema vero diverso dalla “bustina aperta”
Psycho91-1
11-12-2018, 15:21
Ma poi, la scatola ha il sigillo adesivo circolare nell'apertura (si apre solo da una parte). Ok che può essere contraffatto essendo un semplice adesivo circolare trasparente, però se c'era quello intatto, è nuova e basta (oh a meno di casi rarissimi e clamorosi di contraffazione, ma specie in una catena come GameStop non avrebbero senso).
OdontoKiller
11-12-2018, 15:29
Ma poi, la scatola ha il sigillo adesivo circolare nell'apertura (si apre solo da una parte). Ok che può essere contraffatto essendo un semplice adesivo circolare trasparente, però se c'era quello intatto, è nuova e basta (oh a meno di casi rarissimi e clamorosi di contraffazione, ma specie in una catena come GameStop non avrebbero senso).
Oggigiorno i packaging sono sempre meno blindati appunto perchè puo accadere che durante la spedizione vengano aperti per controllare non siano presenti merci di contrabbando etc.
Tutte ste pippe mentali sulla confezione consumata o aperta o altro sono cose veramente ridicole, al rivenditore non costa nulla rimandare indietro un articolo e farselo sostituire e i corrieri comunicano se è successo qualcosa al pacco durante il tragitto
Scugnizz92
11-12-2018, 16:02
Grazie mille a tutti per le risposte!!
A leggere certe cose mi viene la pelle d’oca.. penso a quante richieste di assistenza devono arrivare a Sony, GS, MW ecc ecc per menate del genere e un po li capisco quando rompono i maroni mettendo il muro dell’Assistenza Clienti e ti rimbalzano qua e la giusto per esser sicuri tu abbia un problema vero diverso dalla “bustina aperta”
La mia era solo una preoccupazione che il DualShock era stato sostituito con uno già usato perché non sapevo che la bustina la Sony non la chiude con l'adesivo come
stanno chiuse le bustine che contengono il cavo USB e HDMI.
Se poi lei ha soldi da spendere buon per lei.
Gs le scatole le apre e quando chiedi perché ti rispondono "politica interna"Ma poi, la scatola ha il sigillo adesivo circolare nell'apertura (si apre solo da una parte). Ok che può essere contraffatto essendo un semplice adesivo circolare trasparente, però se c'era quello intatto, è nuova e basta (oh a meno di casi rarissimi e clamorosi di contraffazione, ma specie in una catena come GameStop non avrebbero senso).
Psycho91-1
11-12-2018, 17:00
;45941085']Gs le scatole le apre e quando chiedi perché ti rispondono "politica interna"
A me era sigillata, e ne ho viste un altro paio consegnate con sigillo intatto.
Scugnizz92
11-12-2018, 17:13
Si l'adesivo circolare sulla scatola era intatto, però poi quando ho visto la bustina del DualShock aperta mi sono fissato:muro:.
OdontoKiller
11-12-2018, 17:22
Grazie mille a tutti per le risposte!!
La mia era solo una preoccupazione che il DualShock era stato sostituito con uno già usato perché non sapevo che la bustina la Sony non la chiude con l'adesivo come
stanno chiuse le bustine che contengono il cavo USB e HDMI.
Se poi lei ha soldi da spendere buon per lei.
Un pad usato si vede non dalla bustina sigillata o meno e non serve darmi del lei a caso.. sui Forum ci si da del tu
nicola5154
11-12-2018, 18:12
Ecco perchè consigliavo Amazon qualche post fa.
314 euro
Ps4 pro Chassis C + PSN Card 20€
Garanzia Amazon...
nicola5154
11-12-2018, 18:16
Che voi ricordiate vanno in sconto ogni tanti i Dualshock? Su che prezzi?
Vorrei comprarmi quello Mimetico blu :asd
Psycho91-1
11-12-2018, 18:32
Che voi ricordiate vanno in sconto ogni tanti i Dualshock? Su che prezzi?
Vorrei comprarmi quello Mimetico blu :asd
Si vanno in sconto, in diverse catene. Circa 35-40 euro, più spesso sui 40 (39.99)
nicola5154
11-12-2018, 18:34
Si vanno in sconto, in diverse catene. Circa 35-40 euro, più spesso sui 40 (39.99)
Bene, a 40 ci sta dai
OdontoKiller
11-12-2018, 18:44
Ne ho presi un po a 27 spediti durante il BF, ma sono occasioni piu uniche che rare
Alla fine ho preso la pro su amazon con la card di 20 euro ed in più ho aggiunto anche l’abbonamento al plus da 12 mesi in offerta a 50
Che giochi mi consigliate di prendere per iniziare con qualche buona offerta?
Vorrei prendere moster hunter world che ho visto in offerta sul playstation store a 30 euro la versione digital, ma non capisco se contiene tutto compreso il gioco base o solo i dlc
Sapete qualcosa in merito?
Bruce Deluxe
12-12-2018, 19:48
Horizon, god, final fantasy dovrebbero essere in offerta
no dai FFXV è brutto forte, non lo consiglierai mai specialmente se uno ha appena preso la console
OdontoKiller
12-12-2018, 20:32
Preso oggi Rainvow Six Siege a 19.95 sull’Amazzone, un po deluso da BF5 ho deciso di provare sto titolo che seppur vecchiotto è ancora molto ben supportato e giocato, in tanti vecchi amici di BF mi han detto di provare.. e quindi eccomi qui.. vedremo!
ArtificilKid
12-12-2018, 20:35
Acquistato Fallout 76 per 39,98€ :D
Acquistato Fallout 76 per 39,98€ :D
Su Amazon la special edition viene 34,99
no dai FFXV è brutto forte, non lo consiglierai mai specialmente se uno ha appena preso la console
FFXV dopo tutte le patch ed espansioni è diventato un gioco valido e da giocare.
Segnalo Battlefield V in offerta a 30€ su amazon
Segnalo Battlefield V in offerta a 30 su amazonPreso 😁
Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
OdontoKiller
13-12-2018, 11:11
Sarà regalato col Plus molto presto se vanno avanti cosi :asd:
Pagato 40€ al dayone su Amazon con sconti vari, mi sentivo un figo... ad oggi nemmeno scartato e vale già 10€ in meno.
Quasi quasi chiedo il reso tanto tra un po andrà gratis con l'abbonamento :asd:
;45944614']Pagato 40€ al dayone su Amazon con sconti vari, mi sentivo un figo... ad oggi nemmeno scartato e vale già 10€ in meno.
io l'avevo pagato 20€ prenotandolo da gamestop portando 2 giochi reperiti a bassissimo costo, rivenduto a 40€ e ora ricomprato a 30€...quindi alla fine mi è costato 10€ :sofico:
OdontoKiller
13-12-2018, 11:49
;45944614']Pagato 40€ al dayone su Amazon con sconti vari, mi sentivo un figo... ad oggi nemmeno scartato e vale già 10€ in meno.
io ho chiesto il reso ad Amazon e me lo ricompro a 30, tanto in 24 ore lo rendo gratis e mi ritorna lo stesso gioco :asd:
OdontoKiller
13-12-2018, 12:12
Finiti, prezzo tornato a 40
Ciao a tutti, una richiesta per un consiglio: ho ancora una PS3 su cui sto finendo qualche gioco, ma vedo che ora da Unieuro hanno la PS4 da 500GB a 199€.
Io gioco solo in single e a max 2 giochi alla volta, sarebbe un buon acquisto? Quella da 1TB costa 100€ in più e volevo capire se ne vale la pena oppure no.
Ho un TV full HD e quindi del 4K della Pro non mi interessa.
Grazie
nevets89
13-12-2018, 14:18
Ciao a tutti, una richiesta per un consiglio: ho ancora una PS3 su cui sto finendo qualche gioco, ma vedo che ora da Unieuro hanno la PS4 da 500GB a 199€.
Io gioco solo in single e a max 2 giochi alla volta, sarebbe un buon acquisto? Quella da 1TB costa 100€ in più e volevo capire se ne vale la pena oppure no.
Grazie
sulla ps4 puoi cambiare hdd interno senza perdere la garanzia in maniera molto semplice, oltre al fatto che puoi usare un hdd esterno per installare i giochi, quindi direi che puoi anche prenderla, non te ne pentirai.
D'altra parte siamo sotto natale e magari si troverà la versione da 1tb a 230€ o meno... quindi valuta tu.
lord byron
13-12-2018, 14:30
Durante la partita di Champions League di ieri sera ho visto la pubblicità della PS4 (sponsor ufficiale della manifestazione) scontata da € 299,99 a € 199,99,
perciò credo sarà il prezzo ufficiale di Natale :read:
Segnalo per chi ha il visore Tetris effect vr a 10€ sul sito Gamestop, consegna in negozio gratuita :read:
The Legend
13-12-2018, 22:58
Segnalo sull'amazzone
PS4 500 GB con secondo DualShock a 239,99 Euro
Battlefield 5 a 29,99 Euro
OdontoKiller
13-12-2018, 23:26
Grazie
quella a 299 è la Pro da 1tb e se leggi il thread ps4 vedi che anche su tv fhd non è poi una scelta cosi stupida
sulla ps4 puoi cambiare hdd interno senza perdere la garanzia in maniera molto semplice, oltre al fatto che puoi usare un hdd esterno per installare i giochi, quindi direi che puoi anche prenderla, non te ne pentirai.
D'altra parte siamo sotto natale e magari si troverà la versione da 1tb a 230€ o meno... quindi valuta tu.
quella a 299 è la Pro da 1tb e se leggi il thread ps4 vedi che anche su tv fhd non è poi una scelta cosi stupida
Grazie a entrambi per le risposte. Non sono un malato di grafica quindi preferirei investire quei 100 € di differenza in qualche gioco.
Quincy_it
14-12-2018, 08:41
Ci sono offerte per l'abbonamento annuale al PSN Plus?
Final Fantasy XV Royal Edition - Game of The Year a 20.98 euro su amazon
amazon si è adeguato ai prezzi gamestop :D
Ezechiele25,17
14-12-2018, 10:05
Offerte belle per Assassin Odyssey?
Psycho91-1
14-12-2018, 10:28
Offerte belle per Assassin Odyssey?
Sta a 35 attualmente su Amazon. Credo anche GameStop l'avesse messo a questo prezzo. Dovrebbe essere il prezzo più basso raggiunto finora
Ci sono offerte per l'abbonamento annuale al PSN Plus?
Amazon a 49,99 e ho visto che anche al carrefour c è l offerta per l abbonamento annuale a 44,99 se non sbaglio
Altrimenti se vai sul playstation store c è l offerta dell abbonamento a 15 mesi al costo di quello annuale a 59,99
Ezechiele25,17
14-12-2018, 11:41
Lo store Sony ha messo Spider-Man a 39 euro. Anche se io preferisco prenderli originali per poterli poi rivendere. Ho fatto la cappellata con Horizon Complete e mi sono un po' pentito
Come mai la collana "Playstation Hits", a parità di gioco, costa meno?
Hai meno contenuti?
Come mai la collana "Playstation Hits", a parità di gioco, costa meno?
Hai meno contenuti?
nessun contenuto in meno, è una linea "economica" come quella che avevano fatto per la ps3
abellodenonna
14-12-2018, 14:12
Amazon a 49,99 e ho visto che anche al carrefour c è l offerta per l abbonamento annuale a 44,99 se non sbaglio
Altrimenti se vai sul playstation store c è l offerta dell abbonamento a 15 mesi al costo di quello annuale a 59,99
Quaranta euro da Comet.
jotaro75
14-12-2018, 14:26
nessun contenuto in meno, è una linea "economica" come quella che avevano fatto per la ps3
LA cosa che fa ridere è che i playstation hits ci sono pure sul playstation store...posso capire nel negozio fisico...ma online... :mbe:
oggi ho fatto una delle mie rare visite al gs vista l'ottima offerta di spiderman + dlc a 35 euro.
il ragazzo in un primo momento non conosceva neanche le offerte del giorno e ha chiesto al collega il prezzo con il gioco valido che ho dato dentro.
tutto a posto, nn insiste neanche + di tanto per la garanzia, poi all'ultimo mi ricordo del dlc e chiedo, il tipo mi guarda storto, fa una mezza smorfia e mi fa: pure l'espansione... con 35 euro?! :asd:
bello mio e me lo chiedi tu a me :doh:, quello è il mestiere tuo, il tuo regno...
Ezechiele25,17
15-12-2018, 19:20
oggi ho fatto una delle mie rare visite al gs vista l'ottima offerta di spiderman + dlc a 35 euro.
il ragazzo in un primo momento non conosceva neanche le offerte del giorno e ha chiesto al collega il prezzo con il gioco valido che ho dato dentro.
tutto a posto, nn insiste neanche + di tanto per la garanzia, poi all'ultimo mi ricordo del dlc e chiedo, il tipo mi guarda storto, fa una mezza smorfia e mi fa: pure l'espansione... con 35 euro?! :asd:
bello mio e me lo chiedi tu a me :doh:, quello è il mestiere tuo, il tuo regno...
Lo fanno apposta. Fanno di tutto per non dartelo perché cercano di conservarne quanti più possibile per amici e parenti. Solita storia che si vede al GameStronz
dinamite2
16-12-2018, 13:38
Lo fanno apposta. Fanno di tutto per non dartelo perché cercano di conservarne quanti più possibile per amici e parenti. Solita storia che si vede al GameStronzMa chi ve le racconta ste favole di amici e parenti....
Ma davvero cosa avete 2 anni, per credere a certe storie???
Sono solo degli impiegati che non conoscono le promozioni e stop.
E poi davvero, ancora gente che li chiama ladristop, gamestronz. Ma davvero cosa siete dei ragazzini acidi e brufolosi?, se vi fa cosi schifo sta catena, non andateci piu invece di abbassarvi le braghe alla prima offerta...
Alfacentauri
16-12-2018, 16:19
boh, sarà...
io ieri entro in un GS per prendere wipeout omega collection, avevo visto che stava a 20 €, mi trovavo in centro commerciale e allora entro e lo prendo.
Mi metto in coda con sto gioco in mano, dopo 10 minuti stavano ancora servendo il primo tizio della coda, e io non ho una gran resistenza eh...la prima bestemmia l'ho repressa, dopo 15 minuti volevo ammazzare qualcuno.
lanciato la custodia del gioco nel primo recipiente che ho trovato e mandato affanculo i tipi.
ma che modo di fare è?
piuttosto spendo 10€ di più e ordino su amazon, io non ho tutto sto tempo da perdere, o si velocizzano o per me possono chiudere.
ed è una cosa generalizzata che vale per tutti.
stesso discorso da mediaworld, prendo ipad che era in offerta, vado alla cassa e vedo almeno mezz'ora di fila, mi parte l'ennesima bestemmia:O una tipa mi sente e mi dice: venga pure che la faccio pagare alla telefonia.
seguita subito, 5 minuti pagato e via, anche perchè altrimenti lo lasciavo li.
io sono daccordo che siamo sotto natale e un po' di fila uno se la deve sorbire, ma non è possibile stressare la gente in questo modo, o velocizzi o ti tieni la merce.
almeno per me è così.
Ladristop è famoso per i commessi con la flemma stile impiegato comunale.. è uno dei motivi per cui non vadoboh, sarà...
io ieri entro in un GS per prendere wipeout omega collection, avevo visto che stava a 20 , mi trovavo in centro commerciale e allora entro e lo prendo.
Mi metto in coda con sto gioco in mano, dopo 10 minuti stavano ancora servendo il primo tizio della coda, e io non ho una gran resistenza eh...la prima bestemmia l'ho repressa, dopo 15 minuti volevo ammazzare qualcuno.
lanciato la custodia del gioco nel primo recipiente che ho trovato e mandato affanculo i tipi.
ma che modo di fare è?
piuttosto spendo 10 di più e ordino su amazon, io non ho tutto sto tempo da perdere, o si velocizzano o per me possono chiudere.
stesso discorso da mediaworld, prendo ipad che era in offerta, vado alla cassa e vedo almeno mezz'ora di fila, mi parte l'ennesima bestemmia:O una tipa mi sente e mi dice: venga pure che la faccio pagare alla telefonia.
io sono daccordo che siamo sotto natale e un po' di fila uno se la deve sorbire, ma non è possibile stressare la gente in questo modo, o velocizzi o ti tieni la merce.
almeno per me è così.
;45950940']Ladristop è famoso per i commessi con la flemma stile impiegato comunale.. è uno dei motivi per cui non vado
Pure online sono lenti...non mi hanno risposto nei tempi al reclamo e paypal mi ha rimborsato :asd: :asd:
megamitch
16-12-2018, 19:19
boh, sarà...
io ieri entro in un GS per prendere wipeout omega collection, avevo visto che stava a 20 , mi trovavo in centro commerciale e allora entro e lo prendo.
ma che modo di fare è?
piuttosto spendo 10 di più e ordino su amazon, io non ho tutto sto tempo da perdere, o si velocizzano o per me possono chiudere.
almeno per me è così.Beh se gli lasci la merce in giro non è che li aiuti, anzi gli crei un disagio, non è che il tuo comportamento sia encomiabile.
The Legend
16-12-2018, 20:06
Segnalo sulla baia sez. Imperdibili
God of War - 25 Euro
Just Cause 4 - 45 Euro
Ken Shiro Fist of the North Star - 35 Euro
Call of Duty 4 - 40 Euro
Shadow of the Tomb Raider - 35 Euro
PLAYSTATION VR + Camera + Vr Worlds - 140 Euro
PlayStation VR - Tri-Pack Bundle (Doom, Skyrim, Worlds) - 199 Euro
Ezechiele25,17
16-12-2018, 20:53
Ma chi ve le racconta ste favole di amici e parenti....
Ma davvero cosa avete 2 anni, per credere a certe storie???
Sono solo degli impiegati che non conoscono le promozioni e stop.
E poi davvero, ancora gente che li chiama ladristop, gamestronz. Ma davvero cosa siete dei ragazzini acidi e brufolosi?, se vi fa cosi schifo sta catena, non andateci piu invece di abbassarvi le braghe alla prima offerta...
Quindi stai dicendo che questi non sanno nemmeno dove lavorano. Tralasciando altri commenti, spero che tu sia un amico/parente/dipendente e ti sei sperticato in una comprensibile difesa della catena :asd:
Se affermo certe cose non è perché me le invento. Fidati ;)
Alfacentauri
16-12-2018, 20:55
Beh se gli lasci la merce in giro non è che li aiuti, anzi gli crei un disagio, non è che il tuo comportamento sia encomiabile.
non ero li per aiutare, ero li per comprare, per comprare un bene che definire superfluo è un eufemismo.
vorrei dirti che la prossima volta lo riporrò nel giusto scaffale, ma non credo ci sarà una prossima volta, quindi non te lo dico:O
dinamite2
16-12-2018, 22:13
Quindi stai dicendo che questi non sanno nemmeno dove lavorano. Tralasciando altri commenti, spero che tu sia un amico/parente/dipendente e ti sei sperticato in una comprensibile difesa della catena :asd:
Se affermo certe cose non è perché me le invento. Fidati ;)Non sono parente,ne amico ne dipendente della catena.
Sono solo una persona educata e rispettosa di chi comunque lavora.
Ribadisco che certi commenti scritti qui, sono giustificabili solo se avete 2 anni, i rifiuto di credere che siano commenti di persone mature e intelligenti.
Ah per inciso, compro spesso al gamestop e riesco a fare dei buoni affari, ma anche qui ci vuole abbastanza scaltrezza, poi certo se uno si scoccia anche a fare un po' di fila, alzo le mani e mi arrendo...
Non sono parente,ne amico ne dipendente della catena.
Ribadisco che certi commenti scritti qui, sono giustificabili solo se avete 2 anni, i rifiuto di credere che siano commenti di persone mature e intelligenti.
Ah per inciso, compro spesso al gamestop e riesco a fare dei buoni affari, ma anche qui ci vuole abbastanza scaltrezza, poi certo se uno si scoccia anche a fare un po' di fila, alzo le mani e mi arrendo...
Quoto, quello che non capisco poi è la mancanza di coerenza....nessuno obbliga a entrare nel negozio, se si pensa che siano ladri non ci si entra e via, no?
Se arrivi preparato fai affari eccome...io non pago mai i giochi nuovi più di 30€
Comunque tornerei in topic, parliamo di offerte please :O
NighTGhosT
17-12-2018, 07:16
Parlando di Wipeout....mi sembra fra le offerte del Plus.....a meno di 15 euro oltretutto.
Nel senso che prendendolo in digital download risparmi pure di piu'...:D
Ezechiele25,17
17-12-2018, 10:17
Non sono parente,ne amico ne dipendente della catena.
Guarda che nessuno obbliga il GameStop ad esistere. Già tu che consideri normale che un dipendente ignori l'esistenza di un'offerta molto ben pubblicizzata fa capire il tuo concetto di professionalità, molto discutibile. Ma anche quello di questa azienda e di chi ci lavora. Chi li forma a questi commessi? Proprio perché dici di non avere rapporti con loro ti invito ancora a fidarti di quello che ti dico. Evidentemente conosco qualcosa in più di te. Per questo quando dico che "ignorano" offerte o provano a dare piccole fregature ai clienti lo fanno sempre di proposito. E lo dico a tutela proprio dei commessi e della loro professionalità (che c'è, non tutti sono scarsi). Quando fanno ste cose è perché cosi gli dicono di fare o perché semplicemente nessuno li controlla.
Del resto visto che questa catena me la ritrovo ovunque vado e mi manda mail pubblicitarie quasi ogni giorno ho tutto il diritto di entrarci, valutare il servizio e giudicare. Sono loro a dover conquistare i clienti, non viceversa ;)
NighTGhosT
17-12-2018, 10:50
Confermo quanto detto da Ezechiele....e' nei loro interessi trattare bene e soddisfare i clienti.....se non lo fanno e i clienti non tornano piu', devono solo fare mea culpa.
E non e' vendendo giochi non sigillati per nuovi......o dando a seguito di una One X usata joypad della One fat che soddisfano i clienti di certo.
Nel mio caso, il tizio e' stato nel retro-bottega PIU' di 5 minuti.....chi non mi dice che e' stato proprio lui a aprire la scatola...cambiare il joypad....e tornar fuori dal retrobottega? Nessuno.......oltretutto, ha insistito anche tanto per farmi rinnovare una Level 3....che poi NON mi ha restituito....e ho fatto disattivare per riattivarne una nuova perché STRANAMENTE manco nel negozio in un cassetto l'ha lasciata....e' "sparita".
Meglio che io eviti di commentare ulteriormente. :asd:
il menne
17-12-2018, 10:55
Purtroppo dipende da negozio a negozio e da commesso a commesso. :(
megamitch
17-12-2018, 11:11
non ero li per aiutare, ero li per comprare, per comprare un bene che definire superfluo è un eufemismo.
vorrei dirti che la prossima volta lo riporrò nel giusto scaffale, ma non credo ci sarà una prossima volta, quindi non te lo dico:O
Hai preso una cosa, hai deciso che non la volevi più, prima di uscire potevi riporla dove l'hai trovata. Si chiama educazione.
Ezechiele25,17
17-12-2018, 11:34
Confermo quanto detto da Ezechiele....e' nei loro interessi trattare bene e soddisfare i clienti.....se non lo fanno e i clienti non tornano piu', devono solo fare mea culpa.
E non e' vendendo giochi non sigillati per nuovi......o dando a seguito di una One X usata joypad della One fat che soddisfano i clienti di certo.
Nel mio caso, il tizio e' stato nel retro-bottega PIU' di 5 minuti.....chi non mi dice che e' stato proprio lui a aprire la scatola...cambiare il joypad....e tornar fuori dal retrobottega? Nessuno.......oltretutto, ha insistito anche tanto per farmi rinnovare una Level 3....che poi NON mi ha restituito....e ho fatto disattivare per riattivarne una nuova perché STRANAMENTE manco nel negozio in un cassetto l'ha lasciata....e' "sparita".
Meglio che io eviti di commentare ulteriormente. :asd:
Purtroppo dipende da negozio a negozio e da commesso a commesso. :(
Qualche esempio di vita vissuta, probabilmente capitato a tutti. Quando entrate in negozio chiedendo di una particolare offerta (che magari avete visto da sito) quasi sempre la loro prima risposta è "NO". Poi si mettono a controllare il terminale (magari dopo nostra richiesta) e dicono "ah si si, è vero".
Oppure: gioco con pallino verde nel negozio dove ci rechiamo ma puntualmente il commesso dice: "Gioco in offerta? Eh mi sa che è finito mi spiace". Noi insistiamo dicendo che da sito risulta disponibile e magari va a vedere perché non può fare altrimenti. Però comunque insiste dicendo "Ma lo store locator sul sito non è affidabile sai com'è". A me personalmente ha sempre funzionato, invece. Poi alla fine della tiritera spunta dal magazzino e dice "Ah eccolo, che fortuna è l'ultimo".
Ultimo esempio: gioco in offerta per 1 solo giorno. Richiesta al negozio, il commesso ovviamente dice che non c'è e poi fa: "Prova a ripassare tra un paio di giorni che arriva". Ma l'offerta dura un solo giorno e lui lo sa perfettamente... risultato. Usciti fuori dal negozio lo abbiamo ordinato online...
Quando presi la Switch c'era l'offerta a 279€ sul sito ufficiale.
Vado al punto vendita di Bonola, il tizio (tralasciamo le condizioni estetiche perchè erano pietose, ma non ti rendi conto che dai un servizio al pubblico, non lavori in un autolavaggio?!) mi fa: "Non posso dartela a quel prezzo, perchè si c'è l'offerta ma non sono convinto che sia corretta, sto aspettando info dalla sede, passa pomeriggio"
Gli ho riso in faccia... punto vendita a 3km, presa senza problemi.
Ma se guardate i risultati finanziari (c'era un articolo mesi fa qua) vi rendete conto che il marcio arriva dalla testa.
il menne
17-12-2018, 11:47
Eh vabbè ragazzi, ma questo sarebbe il thread delle offerte non dei disservizi gamestop eh... torniamo in topic dai. :)
Sono proprio curioso cosa mi diranno oggi quelli del Gamestop riguardo a Sabato che mi hanno venduto un gioco usato per uno nuovo in offerta..
Purtroppo me ne sono accorto solo quando era a casa..
Ho chiamato e mi hanno detto che possono capitare questi errori visto il periodo e la marea di scatoloni che hanno in magazzino e che il gioco me lo sostituiranno..
Io personalmente non ci credo...mi spiace...un commesso che lavora in quella catena non può commettere questi errori.. e leggendo certi messaggi di situazioni negative, aumento il mio pensiero che l'abbiano fatto apposta,sperando che io non me ne accorgessi..
Psycho91-1
17-12-2018, 12:12
Boh però ragà io capisco tutto, la tutela dei consumatori, ma come si fa a non sentire con mano subito che un gioco non ha la pellicola e quindi nuovo non è? Dai... di certe cose te ne accorgi. Non è un malfunzionamento o oggetto non conforme.
Qui si tratta di chiedere un maglione nero, riceverne uno giallo, col commesso che dice è nero, e voi lo provate, lo prendete e vi accorgete che non era nero solo a casa....
Boh però ragà io capisco tutto, la tutela dei consumatori, ma come si fa a non sentire con mano subito che un gioco non ha la pellicola e quindi nuovo non è? Dai... di certe cose te ne accorgi. Non è un malfunzionamento o oggetto non conforme.
Qui si tratta di chiedere un maglione nero, riceverne uno giallo, col commesso che dice è nero, e voi lo provate, lo prendete e vi accorgete che non era nero solo a casa....
...sicuramente io ho la colpa di non aver guardato..questo è vero.
Però mi pare molto stano che in primis non si sia accorto il commesso..
Poi ci possono stare gli errori per carità ma leggendo un pò in giro pare che abbiano certe abitudini ad inxxlare la gente..riuscendoci pure.
Stasera finito sgobbo vado e spero mi daranno il gioco nuovo come scritto nell'offerta.
Personalmente la prossima volta ci penserò due volte prima di recarmi in questa catena.
Beh, la domanda la dovresti fare a chi vende, non a chi compra. Al mio paese si chiama truffa.
Cmq torniamo in thread?
Al tuo paese dovete ancora capire che truffa è quello che puoi dimostrare davanti al giudice di pace, non quello che è palese ma non dimostrabile in quanto la parola del cliente contro quella del venditore.
Si torniamo in topic va... :asd:
petru916
17-12-2018, 12:46
Beh, la domanda la dovresti fare a chi vende, non a chi compra. Al mio paese si chiama truffa.
Cmq torniamo in thread?
Non è una truffa fintanto che non lo puoi dimostrare.
In secondo luogo tutti i negozi vendono prodotti in esposizione come nuovi, non è che ti fanno lo sconto. Così da MW, da Gamestop, da Unieuro etc.
L’unica mancanza di trasparenza è chiedere al cliente se il prodotto esposto gli va bene, ma anche qui lui doveva accorgersene ahimè. Difficilmente dimostrerà il contrario.
Ti basta veramente fare un giretto in qualsiasi negozio di tecnologia. Se chiedi un prodotto e non ne hanno in magazzino ti chiedono se vuoi quello in esposizione. Ti faccio un esempio.
Al black friday sono andato in negozio per comprare il PC a mia madre, non ne avevano, mi hanno chiesto se andasse bene quello esposto, prontamente rifiutato.
L’unica cosa che può lamentare il ragazzo è la mancanza di trasparenza, di più non può fare.
NighTGhosT
17-12-2018, 13:25
Hai preso una cosa, hai deciso che non la volevi più, prima di uscire potevi riporla dove l'hai trovata. Si chiama educazione.
Visto che l'han tirato fuori di la'......ultimo messaggio OT per me. :D
Come potrai notare dal video....secondo me preferivano trovare il gioco fuoriposto che QUESTO.....:asd:
https://www.youtube.com/watch?v=lQjn5nCzEyY
Diciamo che non siamo i soli a lamentarcene....:asd:
Fine OT. :D
Titanox2
17-12-2018, 13:27
segnalo spiderman + season pass a 35 euro da gamestop
OdontoKiller
17-12-2018, 13:29
PS4 Pro + card da 20 euro ancora a 315 circa sull'Amazzone, in pronta consegna.
Gran prezzo, peccato lo abbia già, anche se bisogna aspettare.
Non è come dici tu, nell'altro thread ho messo degli articoli e il parere di un avvocato. Se ti vendono roba usata per nuova o per quello che non è, è TUO DIRITTO farla sostituire con quanto pagato/negoziato. Lo dice il codice del consumo, non mi invento nulla. Non devo stare attento io che compro ma tu che vendi. Passandomi il paragone, domani allora pago con soldi PALESEMENTE falsi e gli dico: "mi spiace, ormai li hai presi, dovevi accorgertene prima" ma non funziona così. Se ti interessa, vai nell'altro thread e vatteli a leggere.
Torniamo in thread per piacere?
DEVI DIMOSTRARLO
Inutile che continui a dire "torniamo in thread" e continui la tua crociata per avere l'ultima parola su qualcosa che sbagli clamorosamente.
killeragosta90
17-12-2018, 19:56
Segnalo Gran turismo sport a 9,98 su amazon.
Immagino sia già esaurito? Maremmmma maiala! :cry: :cry: :cry: :cry:
torgianf
17-12-2018, 20:05
10€ è il suo prezzo
petru916
17-12-2018, 20:10
10€ è il suo prezzo
A 25€ ho ancora i sensi di colpa.
Bruce Deluxe
17-12-2018, 20:22
se ti interessa c'è sempre da ladristop
legolas119
17-12-2018, 21:40
se ti interessa c'è sempre da ladristop
a 10 euro?
darkrufy
18-12-2018, 11:41
monster hunter world ps4 a 29 euro com'è? un buon prezzo?
L'ho dimostrato, tu non hai dimostrato nulla e sto ancora aspettando che tu lo faccia.
Torniamo in thread?
Non hai dimostrato niente se non che non conosci l'argomento e fai il saccente quando più persone ti hanno spiegato il contrario
Se vuoi il documento ufficiale, vattelo a cercare o cercati una segretaria
Torniamo in thread.
Alla fine ieri sera sono andato in quella catena che molti chiamano ladristop per farmi sostituire il gioco usato che mi avevano venduto come nuovo.
Il commesso dopo aver controllato la confezione ( che era palesemente graffiata, usurata ecc ecc) conferma che è stato un errore loro ( voluto? ) e dopo aver controllato se ne avevano di nuovi, mi consegna un'altra copia dicendomi che se anche non è sigillata il gioco è al 100% nuovo..
Ovviamente non ho accettato e mi sono fatto rimborsare i soldi.
Con me questa catena ha chiuso per sempre.
OdontoKiller
18-12-2018, 12:04
Alla fine ieri sera sono andato in quella catena che molti chiamano ladristop per farmi sostituire il gioco usato che mi avevano venduto come nuovo.
Il commesso dopo aver controllato la confezione ( che era palesemente graffiata, usurata ecc ecc) conferma che è stato un errore loro ( voluto? ) e dopo aver controllato se ne avevano di nuovi, mi consegna un'altra copia dicendomi che se anche non è sigillata il gioco è al 100% nuovo..
Ovviamente non ho accettato e mi sono fatto rimborsare i soldi.
Con me questa catena ha chiuso per sempre.
Fatto bene, spesso basta cambiare commesso e si risolve, compralo sull’Amazzone che vai sul sicuro
Fatto bene, spesso basta cambiare commesso e si risolve, compralo sull’Amazzone che vai sul sicuro
Il commesso era un altro ma si era chiuso dentro lo sgabuzzino a parlare al telefono, probabilmente con il suo superiore di un altro punto vendita, per non farsi sentire e capire come risolvere la situazione..
Probabilmente avrà avuto l'ordine di provare ad incularmi in un'altra maniera..
Impossibile, ci dovevi pensare prima quando lo avevi in mano, ormai l'hai presa e sono cazzi tuoi :asd:
Certo che sono cazzi miei, infatti se leggevi mi sono fatto rimborsare.
Ora sono cazzi loro.
petru916
18-12-2018, 12:33
Certo che sono cazzi miei, infatti se leggevi mi sono fatto rimborsare.
Ora sono cazzi loro.
Infatti è andata bene, meglio così. Non tutti i commessi sono così comprensivi, ricordalo...la prossima volta presta più attenzione, mi raccomando.
Non hai idea di quanta gente se la sia presa nel didietro per una leggerezza del genere. Incredibile ma ahimè è così.
Giusto per curiosità, il rimborso te lo hanno fornito con un buono o con i contanti?
dinamite2
18-12-2018, 12:39
Ma ci andate con gli occhi chiusi a comprare???
petru916
18-12-2018, 12:48
Il "sono cazzi tuoi" è riferito al fatto che, secondo alcuni, non dovevano restituirti i soldi e che ci dovevi pensare quando lo hai preso a controllare se era usato o meno. Cmq hai trovato uno onesto.
Penso che qui nessuno abbia auspicato che non gli venissero restituiti i soldi, anzi. Penso tu abbia capito clamorosamente male i discorsi delle pagine addietro se dici questo.
Provare non costa nulla ma è stato estremamente fortunato.
Ricevere un trattamento di questo livello molto spesso viene posposto ad un’udienza col giudice di pace e, converrai con me, il disturbo e l’esborso non valgono un gioco per console in offerta.
Il ragazzo è stato astuto a non manomettere il sigillo (a quanto ho capito), altrimenti è stato doppiamente fortunato a ricevere un rimborso pecuniario dopo l’acquisto.
Infatti è andata bene, meglio così. Non tutti i commessi sono così comprensivi, ricordalo...la prossima volta presta più attenzione, mi raccomando.
Non hai idea di quanta gente se la sia presa nel didietro per una leggerezza del genere. Incredibile ma ahimè è così.
Giusto per curiosità, il rimborso te lo hanno fornito con un buono o con i contanti?
Ma ci andate con gli occhi chiusi a comprare???
Il "sono cazzi tuoi" è riferito al fatto che, secondo alcuni, non dovevano restituirti i soldi e che ci dovevi pensare quando lo hai preso a controllare se era usato o meno. Cmq hai trovato uno onesto.
Mi hanno rimborsato con i contanti..
Ragà...avete ragione sul fatto che io non ho prestato attenzione però non mi immaginavo una cosa del genere..è una cosa molto grave quello che è successo a me e a molti altri.
Detto questo ,controllerò sempre la confezione ma non più al Gamestop..
petru916
18-12-2018, 12:59
Ragà...avete ragione sul fatto che io non ho prestato attenzione però non mi immaginavo una cosa del genere..è una cosa molto grave quello che è successo a me e a molti altri.
Meglio così, tutto è bene quel che finisce bene.
Tutto il discorso precedentemente fatto vertiva sul fatto che se compro qualcosa di nuovo e me lo danno usato (il gioco in questo caso) e io non me ne accorgo subito, non posso pretendere che poi mi si cambi il gioco nel caso in cui me ne accorgo successivamente (ho portato l'esempio di una persona che non ne capisce e che magari compra il gioco per il nipote) il ché va contro il codice del commercio che ho postato.
Il miglior metodo per far sentire il peso decisionale del cliente.
A quanto detto il gioco venduto come nuovo era esemplare esposto. Ti risulta che GS sia l’unico a vendere materiale esposto come nuovo? Te lo dico io, no.
La mancanza di trasparenza è sicuramente da condannare ma non sempre finisce così senza interpellare un legale.
Già solo per scrivere la lettera del caso ci vogliono 300€, figurati l’udienza davanti al giudice.
Il codice di commercio è carta straccia se non puoi *provare* che il gioco fosse in quelle condizioni in sede d’acquisto e, fidati, provarlo NON è affatto facile.
Il rischio di inculata è estremamente alto in questi casi borderline.
NighTGhosT
18-12-2018, 13:05
Non e' un discorso di andare a comprare con occhi chiusi o aperti.....e' un discorso di malafede/buonafede e di onesta'/disonesta'.
Se ti arriva un vecchietto che vuole comprare un regalo al nipote....non e' perché e' un vecchietto che ne sa meno di zero che ti permette di poterlo imbrogliare.
In una attivita' commerciale, il cliente va trattato bene....chiunque esso sia.
Vendere un gioco aperto non sigillato come nuovo....e' malafede e disonesta'.
Dire invece.....guarda, mi e' rimasta solo la copia esposta che non e' sigillata.....ti assicuro che e' nuovo....pero' non essendo sigillata ti faccio uno sconticino....
ECCO...questa e' ONESTA' verso il CLIENTE.
Affibiargliela facendo gli indiani invece e' disonesta' e malafede.
CHIUNQUE IL CLIENTE SIA.
PUNTO. :)
petru916
18-12-2018, 13:35
Qui non si tratta di dover andare dal legale che è l'extrema ratio, qui semplicemente si dice (almeno io) che se ti chiedo un prodotto nuovo, mi dai il nuovo e non uno usato e se me ne accorgo successivamente, me lo sostituisci senza dire "ormai lo hai preso sono cazzi tuoi" semplicemente perchè non funziona così. Se compro una macchina nuova, non me ne dai una usata o a km0 "camuffata" per sembrare nuova, mi pare pure abbastanza ovvia come cosa, no?
P.s. si, mi risulta che gamestop sia l'unico a vendere prodotti usati per nuovi e soprattutto, visto quanto è successo, a non cambiarlo in caso in cui lo sgami.
Guarda che io NON sto dicendo di NO. Sto dicendo che sarebbe bello fosse così facile. Andare col gioco aperto, tornare, farsene dare un altro.
E' sempre così facile? No, manco per il piffero. Se trovi il commesso o il principale che NON te lo cambiano, puoi gridare in aramaico o anche in varie lingue morte, non te lo cambiano. E l'unica è andare per vie legali.
Conviene per un gioco da 20€ (o anche 60, vedi tu)? Secondo il mio modestissimo parere NO, considerato che devi dimostrare che il gioco era usato al momento dell'acquisto, e se sullo scontrino c'è scritto nuovo come fai? E' la parola tua contro la mia in assenza di altre prove.
L'unica cosa in questi casi è andar lì e fare attenzione, punto.
La trasparenza te la può offrire il negozietto sotto casa, non queste multinazionali...
E sì, sai quante catene ti vendono roba da esposizione (quindi usata) come nuova?
Ti ho citato l'esempio di un computer da esposizione, quindi sempre acceso, toccato da persone, etc venduto come nuovo già solo da Mediaworld.
Lì la trasparenza del commesso fa sì che ti si chieda "Lo vuoi anche se è da esposizione?" e, se non ti piace, declini e passi oltre.
Davvero, sarebbe bellissimo se in un mondo ideale funzionasse così tutto alla leggera, non è così ahimè.
il menne
18-12-2018, 13:43
Ma ancora discutiamo di questa cosa?
Ormai si è capito che in tanti abbiamo opinioni diverse gli uni dagli altri, e ribadirle in continuazione cambia niente, torniamo in topic dai.
Che abbiano cercato di fotterti è chiaro, e eticamente tu non hai colpe ci mancherebbe.
Purtroppo/ per fortuna le leggi non contemplano l'etica e quindi se non dimostri un qualcosa, legalmente non ottieni nulla.
Nel tuo caso il commesso ha capito che era meglio procedere cosi che rischiare che il cliente si metta a creare problemi o peggio per una cosa simile, meglio cosi.
Meglio così, tutto è bene quel che finisce bene.
A quanto detto il gioco venduto come nuovo era esemplare esposto. Ti risulta che GS sia l’unico a vendere materiale esposto come nuovo? Te lo dico io, no.
La mancanza di trasparenza è sicuramente da condannare ma non sempre finisce così senza interpellare un legale.
Già solo per scrivere la lettera del caso ci vogliono 300€, figurati l’udienza davanti al giudice.
Il codice di commercio è carta straccia se non puoi *provare* che il gioco fosse in quelle condizioni in sede d’acquisto e, fidati, provarlo NON è affatto facile.
Il rischio di inculata è estremamente alto in questi casi borderline.
Perdi tempo, non ci arriva ha deciso che è come dice lui.
itachi23
18-12-2018, 13:48
Non c'è un thread gamestop e conseguimento laurea in giurisprudenza ed esercizio della professione su questo forum?
Tornando in thread da mediaworld ci sono un sacco di giochi in offerta...God of War 4 a 30 euro mi attira parecchio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.