PDA

View Full Version : PlayStation 4 Consigli per gli acquisti ed offerte [NO SPAM LINK ESHOP e REFERRAL]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 [45] 46

Spink
04-06-2019, 17:02
gioco o videogioco cambia poco, mi sembra assurdo "esplodere" in un negozio come hai scritto tu.

sei tu che li hai apostrofati come "maledetti". non ti pare un pò esagerato ? Stiamo parlando di un cavolo di giocattolo, manco i bambini se la prendono così tanto.

Per la seconda volta, non è per il gioco è per come sono stato trattato.
Se poi a te sembra normale che dopo aver commesso l'errore, invece di scusarsi e impegnarsi a risolvere il disguido, mi fanno anche la faccia da scazzati, lamentandosi, sostenendo che la procedura di rimborso (indicatami da loro) era errata e accusandomi, neanche tanto velatamente, di essermi impossessato del prodotto in non si sa quale modo, mentre cercavo di mostrargli la ricevuta di acquisto online, scusami, ma ho il sacrosanto diritto di incazzarmi.
Cornuto e mazziato no, mi spiace.
Ma sarò io quello strano eh, ci sta.

Vyman
04-06-2019, 18:12
Che possa dare fastidio sono d'accordo, che sia illegale ho dei dubbi, viene fatto da sempre nella catena e se davvero fosse illegale prima o poi qualcuno li avrebbe fatti smettere.

Comunque non tutti i giochi che hanno li vendono nuovi ma aperti, quelli che vendono aperti come nuovi sono i giochi esposti, per alcuni titoli più venduti ne hanno altre copie anche in magazzino in genere e te li danno chiusi, ma se ne hanno solo le copie esposte ti danno una di quelle.

E'fastidioso, ma se non va bene a chi compra non lo compra e se lo va a prendere da un altra parte, no?

Peraltro su questa tipologia di articoli incelofanato o aperto che differenza fa? Se è venduto come nuovo eventuali codici DEVONO essere validi, e il disco in condizioni perfette, se uno vede che così non è non lo piglia.

Non è che voglia difendere una pratica che capisco possa dare fastidio, ma in genere ( a parte si voglia fare un regalo ) e un non-problema.

Io ho preso decine di giochi aperti nuovi al gs e molti di più usati e MAI, ripeto, MAI ho avuto un problema di codici usati su titoli nuovi o disco danneggiato, non funzionante o visibilmente usato per i nuovi.

Questo per gli acquisti in negozio, ovviamente se prende il gioco esposto e te lo da lo vedi e puoi dir di no, diverso è per gli acquisti online, qui non sai cosa ti arriva finchè non lo hai in mano e già pagato.

Comunque se ne è scritto più volte, anche io sconsiglio gli acquisti nello shop online di gs, la gestione è spesso approssimativa.

Vabbè. Tanto son sempre i soliti discorsi, problemi ci sono eccome, ma spesso i toni contro sono anche un poco troppo accesi ed esagerati a mio avviso. :)

Gli affari che fai tu con loro li ripeti mediamente una volta a pagina del thread, quindi ormai li sappiamo a memoria :D

Ciò non toglie che non sia una questione di fastidio o non fastidio, una volta tolto il sigillo (quel bel bollino che accompagna l'incartamento) vendere il prodotto come nuovo è illegale.

Poi se si vuole fare come i miei colleghi di lavoro che vanno a mangiare dove una volta su tre servono bottiglie già aperte perché "ci stiamo dentro col buono pasto", a posto così, ma che non si dica che sia lecito servire bottiglie non sigillate.

OdontoKiller
04-06-2019, 20:18
Vi state incartando in discorsi che non portano a nulla perchè ognuno di voi, a suo modo, ha una parte di ragione, purtroppo siamo in un limbo dove non si capisce bene dove ci sia dolo o meno

E se tutti comprassimo e rendessimo entro 24h? E se fossimo noi i venditori come ci comporteremmo? È un nostro diritto rendere ma dobbiamo anche pensare che non puó essere il venditore a pagare per i nostri resi gratuiti altrimenti lo obbligheremmo a diventare un venditore di merce usata che peró acquista merce nuova.. L’opinione è tale finchè parliamo da compratori, vestendo i panni opposti vedi che molte cose cambiano..

Bruce Deluxe
04-06-2019, 20:20
Vi state incartando in discorsi che non portano a nulla perchè ognuno di voi, a suo modo, ha una parte di ragione, purtroppo siamo in un limbo dove non si capisce bene dove ci sia dolo o meno

E se tutti comprassimo e rendessimo entro 24h? E se fossimo noi i venditori come ci comporteremmo? È un nostro diritto rendere ma dobbiamo anche pensare che non puó essere il venditore a pagare per i nostri resi gratuiti altrimenti lo obbligheremmo a diventare un venditore di merce usata che peró acquista merce nuova.. L’opinione è tale finchè parliamo da compratori, vestendo i panni opposti vedi che molte cose cambiano..

Semplicemente dovrebbero comportarsi come amz che rivende appunto come usati i prodotti rimandati indietro dai clienti abbassandoli un po' di prezzo

OdontoKiller
04-06-2019, 20:27
Semplicemente dovrebbero comportarsi come amz che rivende appunto come usati i prodotti rimandati indietro dai clienti abbassandoli un po' di prezzo

Ma ripeto, pensa se tu fossi il venditore.. paghi nuovo e vendi usato? Ma sei serio?
Usato per legge deve essere venduto come minimo senza iva, quindi 22% in meno? Magari non lo sai ma solitamente (quando va bene) il margine di un venditore è il 30%, io gestisco un punto vendita e credimi, se dovessi vendere al 22% in meno chiuderei domani..

[?]
04-06-2019, 20:29

E se tutti comprassimo e rendessimo entro 24h? E se fossimo noi i venditori come ci comporteremmo? È un nostro diritto rendere ma dobbiamo anche pensare che non puó essere il venditore a pagare per i nostri resi gratuiti altrimenti lo obbligheremmo a diventare un venditore di merce usata che peró acquista merce nuova.. L’opinione è tale finchè parliamo da compratori, vestendo i panni opposti vedi che molte cose cambiano..Il discorso avrebbe senso SE il cambio entro 24h fosse obbligatorio.. Ma dato che è una loro scelta sono problemi loro come gestirla. Certo non esiste che per fare "i brillanti" poi nel culo lo prendono gli altri che non riportano indietro la roba.

OdontoKiller
04-06-2019, 20:30
;46250376']Il discorso avrebbe senso SE il cambio entro 24h fosse obbligatorio.. Ma dato che è una loro scelta sono problemi loro come gestirla. Certo non esiste che per fare "i brillanti" poi nel culo lo prendono gli altri che non riportano indietro la roba.

Beh ma per legge il diritto di recesso c’è eh.. e c’è anche un grande vuoto legislativo come tutti possono notare..

Bruce Deluxe
04-06-2019, 20:41
edit

Bruce Deluxe
04-06-2019, 20:43
Ma ripeto, pensa se tu fossi il venditore.. paghi nuovo e vendi usato? Ma sei serio?
Usato per legge deve essere venduto come minimo senza iva, quindi 22% in meno? Magari non lo sai ma solitamente (quando va bene) il margine di un venditore è il 30%, io gestisco un punto vendita e credimi, se dovessi vendere al 22% in meno chiuderei domani..

e che ho scritto?

Vyman
04-06-2019, 20:45
Beh ma per legge il diritto di recesso c’è eh.. e c’è anche un grande vuoto legislativo come tutti possono notare..

Non so a cosa ti riferisci di preciso con il vuoto, ma da quello che hai scritto anche tu stesso è chiaro: nuovo prezzo pieno, usato senza iva.

Poi se uno decide di fare diversamente, a prescindere dal fatto che posso darti ragione sul discorso fallimento eccetera, è fuorilegge e basta.

Poi vabbé viviano in una repubblica fondata sul fregare il prossimo ma poi tutti a lamentarsi se i servizi (non) pagati con le tasse sono carenti.

OdontoKiller
04-06-2019, 20:46
e che ho scritto?

“Abbassandoli un po di prezzo” ma il 22% non è un po, è poco meno del tuo intero guadagno... a meno che non lavori come quelli famosi dei divani che fanno sconto 75% finto e termina sempre domani..

OdontoKiller
04-06-2019, 20:48
Non so a cosa ti riferisci di preciso con il vuoto, ma da quello che hai scritto anche tu stesso è chiaro: nuovo prezzo pieno, usato senza iva.

Poi se uno decide di fare diversamente, a prescindere dal fatto che posso darti ragione sul discorso fallimento eccetera, è fuorilegge e basta.

Poi vabbé viviano in una repubblica fondata sul fregare il prossimo ma poi tutti a lamentarsi se i servizi (non) pagati con le tasse sono carenti.

Il vuoto c’e eccome perchè se il prodotto è usato non l’ho certo usato io venditore, va da se che l’iva dovrebbe ricadere su chi l’ha usato, cioè chi ha fatto il reso.. tu prova a farlo e ti ritrovi la finanza a metterti i sigilli :asd:

[?]
04-06-2019, 20:48
Beh ma per legge il diritto di recesso c’è eh.. e c’è anche un grande vuoto legislativo come tutti possono notare..Se acquisti in luogo fisico non esiste il diritto di recesso... Ripeto per la 20esima volta.. È una loro scelta.

Bruce Deluxe
04-06-2019, 20:57
“Abbassandoli un po di prezzo” ma il 22% non è un po, è poco meno del tuo intero guadagno... a meno che non lavori come quelli famosi dei divani che fanno sconto 75% finto e termina sempre domani..

;46250423']Se acquisti in luogo fisico non esiste il diritto di recesso... Ripeto per la 20esima volta.. È una loro scelta.

Esatto :read:

OdontoKiller
04-06-2019, 20:57
;46250423']Se acquisti in luogo fisico non esiste il diritto di recesso... Ripeto per la 20esima volta.. È una loro scelta.

Tu parli del diritto di ripensamento ed hai ragione, ma il diritto di recesso esiste eccome anche negli store fisici, basta inventarsi la minima cag*ta sulle aspettative non corrisposte dal prodotto ed ecco che ti trovi costretto a darlo e accontentare il cliente per non infilarti in beghe che non porterebbero a nulla di buono..

[?]
04-06-2019, 21:18
Tu parli del diritto di ripensamento ed hai ragione, ma il diritto di recesso esiste eccome anche negli store fisici, basta inventarsi la minima cag*ta sulle aspettative non corrisposte dal prodotto ed ecco che ti trovi costretto a darlo e accontentare il cliente per non infilarti in beghe che non porterebbero a nulla di buono..None... Vabhe raga oggi siamo passati dal "fastidio" di vendere roba usata come nuova a tutto il resto... Quindi levo le tende e vedetela come volete, ma la realtà è ben lontana

CYRANO
05-06-2019, 09:26
Io non ho detto che sia una politica accettabile, ho solo detto che ormai si sa che lì è così, e che se non va bene invece di inveire si prenda giustamente il gioco su altri lidi. Solo questo.

Dai torniamo in topic ora. :)

Tipo ieri sono passato al Gs ( uno dei due di vicenza ) a prendermi un giuocho per il 3ds scontato a 5 neuri ( yukai swatch psicocosi ).
Aveva solo quello in esposizione. Dato che ero perplesso, gli ho detto che era per un regalo e preferisco incellophanato. Allora ha chiamato l'altro gs ed anche loro ne avevano solo 1 in esposizione.
Allora fra il fatto che la cartuccia non si rovina, che si parlava di 5 neuri, che non avevo voglia di girare in provincia in cerca di sto giuoco, gli ho detto ok lo prendo.
E' comunque stata una mia scelta...

C,às.s,à,àdmdmàdmò,àdd

Bazzilla
05-06-2019, 09:39
Suggerirei seriamente di aprire un thread intitolato "Esperienze al GameStop - Consigli su come muoversi".

Magari così questo thread torna ad ospitare post in topic per l'argomento per cui è nato.

Non so da quante pagine ormai non leggo più consigli per gli acquisti su PS4.

Spink
05-06-2019, 09:39
Tanto per ridere eh, questo secondo loro era il gioco venduto come nuovo:
https://i.ibb.co/2FxdyG4/thumbnail-3.jpg (https://ibb.co/D1hQt02)

Piccolo errorino dai, sembrava nuovo. Che non avesse cellophane è un dettaglio.

Questa era invece lo scatolone (10 volte più grande) con cui hanno effettuato la spedizione, senza protezioni ovviamente, in cui il gioco poteva muoversi come la pallina di un flipper. Ed è risaputo che i corrieri trattano i pacchi con i guanti.

https://i.ibb.co/vDpgW7P/thumbnail-6.jpg (https://ibb.co/25xmrDt)

Dai è una svista. Poteva capitare a chiunque.

Alodesign
05-06-2019, 10:02
Maddai, il Monopoly di Zelda.

Quanto l'hai pagato per curiosità?

megamitch
05-06-2019, 10:07

Questa era invece lo scatolone (10 volte più grande) con cui hanno effettuato la spedizione, senza protezioni ovviamente, in cui il gioco poteva muoversi come la pallina di un flipper. Ed è risaputo che i corrieri trattano i pacchi con i guanti.

in questo caso risulta rovinato, è corretto volerselo far cambiare.

Ma nel tuo primo intervento (quando ancora chiedevi come muoverti) li hai apostrofati come "maledetti" o "associazione a delinquere". E qui stando alla tua narrazione non eri ancora stato in negozio.

Non trovo corretto scrivere queste cose su un forum.

OdontoKiller
05-06-2019, 10:13

Non è una svista, sono dei mongoloidi con tutti il rispetto per i mongoloidi.. cosa costava quel gioco? Perchè mi sa che una buona metà del costo se lo son giocato per spedirtelo :asd:

Dai su, sparlare di loro è come voler picchiare uno che c*ga, non si parla nemmeno di dolo qui, solo di una cattiva gestione in mano a dei ragazzini che di business sanno poco/niente

Rinha
05-06-2019, 11:49
Dai su, sparlare di loro è come voler picchiare uno che c*ga

Comparazione curiosa anche se di difficile comprensione...! :sofico:

itachi23
05-06-2019, 12:24
Comparazione curiosa anche se di difficile comprensione...! :sofico:

Neanche io ho capito bene il senso...forse va intesa un po' fuori dagli schemi classici...:D

alexbilly
05-06-2019, 12:28
Neanche io ho capito bene il senso...forse va intesa un po' fuori dagli schemi classici...:D

io l'ho intesa come una cosa facile da fare, ma accetto dibattiti in merito :O

OdontoKiller
05-06-2019, 13:07

L’hai intesa bene, uno che c*ga di solito ha i pantaloni calati e per molteplici motivi fa fatica a difendersi e ancor piu fatica a scappare..

itachi23
05-06-2019, 19:28
L’hai intesa bene, uno che c*ga di solito ha i pantaloni calati e per molteplici motivi fa fatica a difendersi e ancor piu fatica a scappare..

È l'enfatizzazione di "sparare sulla croce rossa"

lukesh
05-06-2019, 20:20

però a lanciartela addosso è un attimo :asd:

CYRANO
05-06-2019, 20:53

Dipende, potrebbe non essere così facile avvicinarsi ad uno che caga senza perdere i sensi...

:O

Chdbsishsishdchdh

[?]
06-06-2019, 07:26

E' sicuramente una svista :asd:

https://multiplayer.it/notizie/gamestop-azioni-crollate-per-analista-e-vicina-collasso.html

Spink
07-06-2019, 13:11
Volete continuare a ridere? (così rispondo anche ad @Alodesign che mi chiedeva del prezzo).

Sul sito era disponibile un solo pezzo a 39€ (quello che ho comprato io), infatti appena acquistato segnava "prodotto esaurito".
Ora che ho effettuato il reso, è magicamente ricomparso sul sito a 29,99€ (10€ in meno) ma ovviamente sarà quella ciofeca che han provato a rifilare a me. :rolleyes:
E l'annuncio parla sempre di "Prodotto nuovo". :rolleyes: :rolleyes:

Poi se parlo di associazione a delinquere qualcuno si scandalizza....

[?]
07-06-2019, 13:13
Volete continuare a ridere? (così rispondo anche ad @Alodesign che mi chiedeva del prezzo).

Sul sito era disponibile un solo pezzo a 39€ (quello che ho comprato io), infatti appena acquistato segnava "prodotto esaurito".
Ora che ho effettuato il reso è magicamente ricomparso sul sito a 29,99€ (10€ in meno) ma ovviamente sarà quella ciofeca che han provato a rifilare a me. :rolleyes:
E l'annuncio parla sempre di "Prodotto nuovo". :rolleyes: :rolleyes:

Poi se parlo di associazione a delinquere qualcuno si scandalizza....

Sacrificati per il popolo... ricompralo e vedi :asd:

waltod
08-06-2019, 08:57
Ho visto che il plus sullo store è in offerta a 41,99. Si può trovare a meno?

Con Tapatalk e Huawei P9 Lite

OdontoKiller
08-06-2019, 12:32
Ho visto che il plus sullo store è in offerta a 41,99. Si può trovare a meno?

Con Tapatalk e Huawei P9 Lite

Un paio di euro nei periodi buoni, non di piu

The Legend
11-06-2019, 21:06
Sulla baia, sezione "Imperdibili" (prezzo spedito)

Ps4 liscia 500 Gb nera - 199,99 Euro
Ps4 liscia 1 Tb colorazione "Days of Play" - 269,99 Euro
Days Gone - 39,99 Euro
Controller Dualshock v2 nero - 34,99 Euro

il menne
14-06-2019, 08:20
Al gs hanno tirato fuori una offerta che a me non pare male, praticamente hanno fatto un premium pass per i giochi nuovi ( disponibili o da prenotare ) ( non vale per le ce/special ma solo per le edizioni standard presumo, o viene scalato uno sconto massimo, non hanno saputo dirmi manco loro per ora )

Costa 99,98 per chi non ha la tessera level 3/4 ( e ricomprende anche questa ) o 89,98 per chi è già level 3/4 dà un credito immediato di 50,98 per un gioco nuovo, e poi si hanno 10 coupon utilizzabili fino a febbraio 2020 per l'acquisto di giochi nuovi riportando 1 titolo valido + 20euro.

Il che significa che avendo giochi validi da riportare un titolo che costa normalmente 70 euro lo paghi 20 con 50 euro di risparmio ripagandosi già la differenza del pass e guadagnandoci 10 euro.

Se uno non ha i titoli validi li piglia al gs, ci sono titoli validi da 27/30 euro meno lo sconto level3 ( compresa nel pass ) con circa 25 euro si prende un titolo valido, quindi un gioco nuovo lo si paga 25+20 ossia 45 euro all'uscita invece che 70, il che proprio male non mi sembra e con due acquisti ci si ripaga il pass e ci si guadagna già 10 euro... ( oppure si piglia un titolo valido a poco dove lo si trova, cestoni mw/unieuro, amazon, subito, ecc )

Se uno ha in previsione di prendere dei titoli nuovi all'uscita non mi pare una brutta offerta.

Ovviamente se uno compra pochi giochi all'anno o attende i titoli che interessano che calino di prezzo per prenderli usati, o li vuole in digitale, non serve a niente.

Vedete voi, questo è uno dei casi dove al gs si può risparmiare se ci sono titoli nuovi/in uscita che vi interessano. :)

galaga
14-06-2019, 08:30
Al gs hanno tirato fuori una offerta che a me non pare male, praticamente hanno fatto un premium pass per i giochi nuovi ( disponibili o da prenotare ) ( non vale per le ce/special ma solo per le edizioni standard presumo, o viene scalato uno sconto massimo, non hanno saputo dirmi manco loro per ora )

Costa 99,98 per chi non ha la tessera level 3/4 ( e ricomprende anche questa ) o 89,98 per chi è già level 3/4 dà un credito immediato di 50,98 per un gioco nuovo, e poi si hanno 10 coupon utilizzabili fino a febbraio 2020 per l'acquisto di giochi nuovi riportando 1 titolo valido + 20euro.

Il che significa che avendo giochi validi da riportare un titolo che costa normalmente 70 euro lo paghi 20 con 50 euro di risparmio ripagandosi già la differenza del pass e guadagnandoci 10 euro.

Se uno non ha i titoli validi li piglia al gs, ci sono titoli validi da 27/30 euro meno lo sconto level3 ( compresa nel pass ) con circa 25 euro si prende un titolo valido, quindi un gioco nuovo lo si paga 25+20 ossia 45 euro all'uscita invece che 70, il che proprio male non mi sembra e con due acquisti ci si ripaga il pass e ci si guadagna già 10 euro... ( oppure si piglia un titolo valido a poco dove lo si trova, cestoni mw/unieuro, amazon, subito, ecc )

Se uno ha in previsione di prendere dei titoli nuovi all'uscita non mi pare una brutta offerta.

Ovviamente se uno compra pochi giochi all'anno o attende i titoli che interessano che calino di prezzo per prenderli usati, o li vuole in digitale, non serve a niente.

Vedete voi, questo è uno dei casi dove al gs si può risparmiare se ci sono titoli nuovi/in uscita che vi interessano. :)

L'offerta è interessante, ma la scadenza è troppo ristretta per i miei gusti...febbraio 2020 è domani e il grosso dei giochi annunciati adesso esce da marzo in poi. Peccato

il menne
14-06-2019, 09:52
L'offerta è interessante, ma la scadenza è troppo ristretta per i miei gusti...febbraio 2020 è domani e il grosso dei giochi annunciati adesso esce da marzo in poi. Peccato

Se li prenoti prima del 1 febbraio 2020 poi possono uscire anche dopo, ovviamente se parli di titoli che non sono prenotabili prima del 2 febbraio 2020 è un altro discorso.

Io l'ho fatto, mi prenoto the sinking city e Shenmue 3 e di sicuro Death stranding, cyberpunk, code vein, medievil, ffvii remake, poi da qui a gennaio di sicuro altri titoli in prenotazione ne metteranno e comunque anche così ci guadagno io.

L'unica cosa è capire bene se uno vuole preordinare una ce/limited o special gold o quant'altro cosa succede perché non è ben chiaro, se vale solo sulle versioni liscie oppure se viene fatto il massimo sconto -50 euro riportando un gioco PO sulle versioni speciali ( ammesso sian disponibili ) ... devono ancora sapermi dire, in negozio non sapevano. :fagiano:

galaga
14-06-2019, 10:52
Se li prenoti prima del 1 febbraio 2020 poi possono uscire anche dopo, ovviamente se parli di titoli che non sono prenotabili prima del 2 febbraio 2020 è un altro discorso.

Io l'ho fatto, mi prenoto the sinking city e Shenmue 3 e di sicuro Death stranding, cyberpunk, code vein, medievil, ffvii remake, poi da qui a gennaio di sicuro altri titoli in prenotazione ne metteranno e comunque anche così ci guadagno io.

L'unica cosa è capire bene se uno vuole preordinare una ce/limited o special gold o quant'altro cosa succede perché non è ben chiaro, se vale solo sulle versioni liscie oppure se viene fatto il massimo sconto -50 euro riportando un gioco PO sulle versioni speciali ( ammesso sian disponibili ) ... devono ancora sapermi dire, in negozio non sapevano. :fagiano:

il "problema" è che io ne ho già prenotati una decina nel corso del tempo, portandogli dei giochi usati trovati a poco, quindi sarebbe difficile trovarne altri 10 "nuovi" da prenotare in pochi mesi

il menne
14-06-2019, 11:22
il "problema" è che io ne ho già prenotati una decina nel corso del tempo, portandogli dei giochi usati trovati a poco, quindi sarebbe difficile trovarne altri 10 "nuovi" da prenotare in pochi mesi

Ah certo, se le prenotazioni che ti interessano le hai già fatte, il discorso è ben diverso, quindi fai bene a non farlo, io invece attualmente ho in prenotazione solo 1 gioco, e tutti gli altri scritti prima devo prenotarli, perché a meno che non si parli di CE ( e in quel caso il pass credo non valga perché ormai quasi tutte le ce son preordinabili solo sul sito e vanno pagate subito ) prenoto non troppo lontano dall'uscita se si tratta di versioni standard, quindi io il pass l'ho fatto. :)

gokan
26-06-2019, 23:49
Come jrpg a turni, come stiamo messi? Amati e stra-finiti sia Persona 5, che Dragon Quest 11, rimane ancora qualcosa?

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

il menne
27-06-2019, 09:36
Se siete amanti del genere Yakuza, qualche giorno fa è uscito, un poco in sordina, Judgement, spin off sega della serie, ambientato sempre a Kamurocho.

Io l'ho preso al day one ( col pass dei giochi nuovi al gs l'ho pagato 19,98 riportando 1 gioco valido e 1 utilizzo pass ) e posso dire che è davvero un gran gioco, se siete amanti del genere ve lo consiglio.

Nota: Questo gioco a differenza degli yakuza che hanno audio Jap e sub Eng, ha audio Jap o Eng e udite udite sub anche in italiano, quindi chi non si è mai avvicinato alla serie per l'osticità dei sub in lingua inglese qui potrebbe scoprire un gran gioco. :)

Sir Wallace
02-07-2019, 14:29
"Detroit: Become Human" col Plus :D
Digital Delux Edition che comprende anche Heavy Rain, nel caso mancasse a qualcuno... strano cmq, avevo letto che ci sarebbe stato PES 19...

MG
02-07-2019, 14:38
"Detroit: Become Human" col Plus :D
Digital Delux Edition che comprende anche Heavy Rain, nel caso mancasse a qualcuno... strano cmq, avevo letto che ci sarebbe stato PES 19...

ma non ci doveva essere PES 2019 come gioco gratuito?? :-(

Sir Wallace
02-07-2019, 15:27
Sì... ma c'è stato un repentino cambio di programma...

Rinha
02-07-2019, 15:49
ma non ci doveva essere PES 2019 come gioco gratuito?? :-(

Io ho già entrambi ma evidentemente essendo disponibile la versione Lite di PES hanno ritenuto Detroit più appetibile...

NuT
02-07-2019, 17:24
Ma se mi scade il Plus i giochi gratuiti che ho riscattato che fine fanno?

INFECTED
02-07-2019, 17:26

Restano associati al tuo account ma non puoi utilizzarli, a meno che non rinnovi il plus

il menne
02-07-2019, 17:31

Ovviamente non potrai più utilizzarli.

Però se in seguito rifarai il plus potrai di nuovo accedere ai giochi riscattati quando avevi il plus valido.

L’unica cosa che non mi ricordo è se non si debba superare un certo lasso di tempo tra un abbonamento plus e un altro.

Vyman
02-07-2019, 18:23
Peccato che io l'abbia appena platinato ma personalmente direi che è decisamente meglio Detroit rispetto a PES... lo consiglio a chiunque non l'avesse ancora giocato!

Bazzilla
04-07-2019, 08:39
La PS4 Pro Gamma 1TB a 299€ da MW fino al 7 luglio.

RoUge.boh
16-07-2019, 13:04
Come trovato l'offerta del plus 15 mesi €59?

INFECTED
16-07-2019, 13:30

nulla di eccezionale per me

FirstDance
16-07-2019, 13:32

Si è visto di meglio, ma è pur sempre un'offerta. Se devi rinnovare a breve, io la farei.

RoUge.boh
16-07-2019, 14:15
Si è visto di meglio, ma è pur sempre un'offerta. Se devi rinnovare a breve, io la farei.

ok grazie, no posso attendere anche a settembre, a questo punto attendo fine dell'estate :)

Grazie

PichRedBlack88
19-07-2019, 18:11
Ragazzi esiste un gioco simile a dark souls, se escludiamo sekiro?

il menne
19-07-2019, 18:14
Ragazzi esiste un gioco simile a dark souls, se escludiamo sekiro?

Hmmm .... bloodborne, poi nioh, direi.

Altri titoli in realtà hanno ben poco di soulslike.

PichRedBlack88
19-07-2019, 18:25
Hmmm .... bloodborne, poi nioh, direi.

Altri titoli in realtà hanno ben poco di soulslike.

Grazie mille, bloodborne sembra molto interessante, ma non è lo stesso creatore vero? nioh è simile a sekiro?

nevets89
19-07-2019, 18:33
Grazie mille, bloodborne sembra molto interessante, ma non è lo stesso creatore vero? nioh è simile a sekiro?

bloodborne è degli stessi creatori di dark souls e sekiro...

PichRedBlack88
19-07-2019, 18:38
bloodborne è degli stessi creatori di dark souls e sekiro...

Ah ops non sapevo sorry ;) tra i due mi consigliate prima blood?

devil_mcry
20-07-2019, 12:55
sono entrambi bellissimi e molto differenti.

se ti piace la mitologia nipponica vai di nioh a mani basse
se invece vuoi qualcosa più sulla linea di lovecraft bloodborne a mani basse

sono entrambi giochi che consiglio comunque ...

PichRedBlack88
20-07-2019, 15:41
sono entrambi bellissimi e molto differenti.

se ti piace la mitologia nipponica vai di nioh a mani basse
se invece vuoi qualcosa più sulla linea di lovecraft bloodborne a mani basse

sono entrambi giochi che consiglio comunque ...

non amo particolarmente la mitologia nipponica, penso prima di tutto di andare su bloodborn, grazie anche a te per il consiglio! :)

Bruce Deluxe
20-07-2019, 15:57
non amo particolarmente la mitologia nipponica, penso prima di tutto di andare su bloodborn, grazie anche a te per il consiglio! :)

da euronics (anche online) c'è l'edizione completa di bb a 9,99€ se ti interessa :)

JuanCarlos
25-07-2019, 22:11
Con questa tornata di sconti, per gli utenti Plus c'è Hellblade: Senua's Sacrifice a 11,99€

Lo segnalo solo perché io lo cercavo da un bel po' sotto i 20€ per l'edizione fisica, ma a 12 anche la digitale non mi dispiace.

david-1
26-07-2019, 13:53

Niente di che.... sono 3,93 euro al mese.
In 20 secondi, senza sbattimenti, l'altra settimana ho trovato codice 12 mesi a 42,00, quindi 3,50 euro al mese.

david-1
26-07-2019, 13:59
Cosa succede se si riscatta un codice per 3, 6 o 12 mesi di abbonamento PLUS avendo già in corso un abbonamento valido? Si sommano, si perdono, non ti fa riscattare il codice?

[?]
26-07-2019, 14:00
Cosa succede se si riscatta un codice per 3, 6 o 12 mesi di abbonamento PLUS avendo già in corso un abbonamento valido? Si sommano, si perdono, non ti fa riscattare il codice?

Sommano

K-Line
29-07-2019, 08:58

si sommano!

david-1
29-07-2019, 22:53
;46325253']Sommano

si sommano!

Grazie ad entrambi

il menne
05-08-2019, 10:35
Se a qualcuno interessa, ho trovato un giochino interessante a ben poco.

E'uscito in sordina un annetto fa, adesso è calato a 20,98 al gamestop, e fa parte della promo col secondo gioco a +5 euro, quindi io ho preso due giochi e ho pagato in tutto 25,98,quindi la miseria di 13 euro circa a gioco, e per me li vale, se piace il genere.

Sto parlando di Shadows awakening, praticamente è un action un poco alla diablo, o alla titan quest, con alcuni aspetti interessanti.

Mi sembra ben bilanciato, abbastanza divertente senza avere grosse pretese, livelli carini, enigmi divertenti e non troppo impegnativi, possibilità di fare sessioni di gioco anche molto brevi, potendo salvare in ogni momento.

Interessante il fatto di avere un party "evil" invece che i soliti buoni, dobe il main pg è un demone divoratore di anime e il resto del party sono alcune anime "assorbite", e il poter switchare instant tra il mondo delle ombre dove sta il demone e il mondo normale dove stanno gli altri personaggi, e come ciò influisca sul gioco, è presente anche un poco di evoluzione ruolistica dei pg e una certa rigiocabilità perché la storia segue la linea del primo pg che evochi da una tomba nel prologo, io ho scelto il mago, ma le storyline del guerriero e dell'arciere ovviamente le fai se lo rigiochi e parti con uno di loro.

Unica nota che potrebbe essere dolente per qualcuno è che il gioco NON è in italiano, parlato e sottotitoli e menu sono in inglese. Per me non è un problema, oltretutto è un inglese abbastanza basico, però tant'è, e come prodotto molto di nicchia penso che sia impossibile che qualcuno sforni una traduzione amatoriale che finisca sul psn.

Dateci un occhio a sto giochillo, io l'ho cominciato tanto per, e non riesco a staccarmene, è abbastanza divertente, e sto lasciando indietro gioconi AAA. :D

[?]
05-08-2019, 10:58
Se a qualcuno interessa, ho trovato un giochino interessante a ben poco.

E'uscito in sordina un annetto fa, adesso è calato a 20,98 al gamestop, e fa parte della promo col secondo gioco a +5 euro, quindi io ho preso due giochi e ho pagato in tutto 25,98,quindi la miseria di 13 euro circa a gioco, e per me li vale, se piace il genere.

Sto parlando di Shadows awakening, praticamente è un action un poco alla diablo, o alla titan quest, con alcuni aspetti interessanti.

Mi sembra ben bilanciato, abbastanza divertente senza avere grosse pretese, livelli carini, enigmi divertenti e non troppo impegnativi, possibilità di fare sessioni di gioco anche molto brevi, potendo salvare in ogni momento.

Interessante il fatto di avere un party "evil" invece che i soliti buoni, dobe il main pg è un demone divoratore di anime e il resto del party sono alcune anime "assorbite", e il poter switchare instant tra il mondo delle ombre dove sta il demone e il mondo normale dove stanno gli altri personaggi, e come ciò influisca sul gioco, è presente anche un poco di evoluzione ruolistica dei pg e una certa rigiocabilità perché la storia segue la linea del primo pg che evochi da una tomba nel prologo, io ho scelto il mago, ma le storyline del guerriero e dell'arciere ovviamente le fai se lo rigiochi e parti con uno di loro.

Unica nota che potrebbe essere dolente per qualcuno è che il gioco NON è in italiano, parlato e sottotitoli e menu sono in inglese. Per me non è un problema, oltretutto è un inglese abbastanza basico, però tant'è, e come prodotto molto di nicchia penso che sia impossibile che qualcuno sforni una traduzione amatoriale che finisca sul psn.

Dateci un occhio a sto giochillo, io l'ho cominciato tanto per, e non riesco a staccarmene, è abbastanza divertente, e sto lasciando indietro gioconi AAA. :D

Non regge nemmeno i 30fps stabili che in un gioco del genere ti fa sboccare... non fosse per questo l'avrei preso (non da GS :asd:).

il menne
05-08-2019, 11:37
;46337490']Non regge nemmeno i 30fps stabili che in un gioco del genere ti fa sboccare... non fosse per questo l'avrei preso (non da GS :asd:).

Se devo essere sincero grossi problemi di framerate non ne ho trovati anche se tecnicamente non è il top ovviamente, però lo sto giocando sulla pro installato sul firecuda, magari le magagne verranno fuori nelle fasi più avanzate del gioco, comunque per 13 euro ci può stare.

Ora io me lo son trovato davanti per ps4 ma esiste anche per pc ( dove costerà probabilmente una miseria e girerà meglio che su ogni console ) e xone, l'ho preso per ps4 perché per xone non ce l'avevano, magari se lo prendi per xone e te lo giochi sulla x è più godibile. :)

The Legend
07-08-2019, 20:25
Segnalo sulla baia fra le offerte del giorno

Controller Ps4 V2 grigio camouflage a 31,31 Euro spedito a cui togliere il 15% del coupon di agosto

nicola5154
15-08-2019, 07:10
Segnalo sulla baia fra le offerte del giorno

Controller Ps4 V2 grigio camouflage a 31,31 Euro spedito a cui togliere il 15% del coupon di agosto

L’ho visto pure io, ma non credo sia originale

Spink
20-08-2019, 09:36
@il menne
lo ritieni meglio di Diablo3?
ma questo tipo di rpg son giocabili su PS4? io li ho sempre giocati su pc perchè pensavo che mouse/tastiera fossero indispensabili.

Bazzilla
20-08-2019, 10:06
L’ho visto pure io, ma non credo sia originale

Dovrebbe essere originale, ma è la versione del joypad PS4 nata al lancio della console.
Con l'arrivo di PS4 Pro e Slim, c'è stata una revisione anche del controller.

Vi saprò dire con certezza quando mi arriverà.

Danilo7
23-08-2019, 15:08
Ciao, conoscete un posto dove sia ancora possibile acquistare Fifa20 a 50€? :help:
Ho perso l'offerta su Amazon :muro:

[?]
23-08-2019, 15:36
Ciao, conoscete un posto dove sia ancora possibile acquistare Fifa20 a 50€? :help:

Ho perso l'offerta su Amazon :muro:MediaWorld

Danilo7
26-08-2019, 11:42
;46358648']MediaWorld
Grazie mille per la dritta! :D
Avevo visto su sito, ma mi dava il prezzo pieno.

efis
01-09-2019, 11:54
Da gs hanno la pro 1tb in offerta a 100 € portando una ps4 e 2 giochi. Secondo voi è buona come offerta?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

OdontoKiller
01-09-2019, 12:14
Da gs hanno la pro 1tb in offerta a 100 € portando una ps4 e 2 giochi. Secondo voi è buona come offerta?

Devi dare PS4 senza neanche un graffio, completa di controller originali in pari condizioni, i due giochi devono essere in lista e non due giochi a caso

Io l'anno scorso provai ad aderire, mi aggiunsero alla somma 30€ l'uno per i due giochi che non avevo, più 19 o 29€ per un graffio che avevo sulla console.. nota bene, un graffio, non uno squarcio.. Il totale era ben superiore a quanto dichiarato.

Uscii dal negozio, misi la mia PS4 su Subito.it e ci feci 200€, comprai PS4 PRO a 299€ da Mediaworld e buonanotte al secchio.

EDIT: Forse mi avevano aggiunto pure 20-30€ perchè non avevo la tessera del GS, non ricordo, ricordo solo che mentre mi spiegava tutti i motivi per il quale non avrei pagato 99€ bensì 49.430€ io ridevo di gusto, in faccia sua.

[?]
01-09-2019, 12:52
Un collega oggi li ha piazzato la ps4 con il lettore guasto manco l'hanno provata :asd:

alfredo.r
01-09-2019, 19:07
Neanche la mia Xbox l’hanno provata.
Va bene che era perfetta ed io sono un adulto quindi è difficile che faccia pacchi, però potevo rifilargli tranquillamente un bidone e non se ne sarebbe accorto nessuno.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

efis
02-09-2019, 07:14
La mia è veramente in ottime condizioni, per i giochi in teoria li ho trovati usati a circa 40 € per entrambi, non so se ne vale la pena o aspettare direttamente la 5.

galaga
02-09-2019, 07:44
;46370368']Un collega oggi li ha piazzato la ps4 con il lettore guasto manco l'hanno provata :asd:

Bel comportamento del tuo collega, poi ci si lamenta quando loro mettono l'assicurazione sul gioco senza dirlo.... :rolleyes:

[?]
02-09-2019, 08:08
Bel comportamento del tuo collega, poi ci si lamenta quando loro mettono l'assicurazione sul gioco senza dirlo.... :rolleyes:

Fagli causa :asd:

il menne
02-09-2019, 09:23
A livello teorico quando c'è un ritiro console al gs si DEVE sempre controllarla e provarla, ossia verifica stato sigilli, stato generale, accendere e provare a lanciare un gioco da disco.

Va da se che se per ragioni varie il commesso non fa ciò che deve ne risponde lui, ammesso che lo store manager se ne accorga.

Se nessuno se ne accorge alla fine il ps4 non funzionante va a finire tra le mani di qualche malcapitato che la compra usata, con tutti i disagi conseguenti per il reso.

Ritirare una console senza verificarla è una negligenza grave che può arrecare danno al negozio e a un cliente, se la console ha problemi.

Certamente si parte da un comportamento tutt'altro che limpido di chi riporta una console che sa avere problemi, ma se le procedure di verifica fossero rispettate tanti problemi non ci sarebbero in alcuni casi.... :fagiano:

il menne
02-09-2019, 09:36
@il menne
lo ritieni meglio di Diablo3?
ma questo tipo di rpg son giocabili su PS4? io li ho sempre giocati su pc perchè pensavo che mouse/tastiera fossero indispensabili.

Scusa per il ritardo nella risposta, ma fino a ieri ero fuori.

Non è paragonabile a Diablo3, che anche se ormai ha degli anni è comunque sempre superiore, questo ne è un poco un clone con qualche idea divertente, che per il prezzo pagato mi ha divertito abbastanza senza troppe pretese.

Certamente su pc questo tipo di giochi hanno ben altra giocabilità, ma considerando nello specifico che comandi un pg alla volta e non un party con fino a 4pg in game la cosa diventa molto più giocabile anche col pad, in questo caso. E'un poco una escamotage, la "possessione" del demone per avere un solo pg nello scenario di gioco o il solo demone nel mondo delle ombre, per rendere anche il gioco più leggero e più giocabile.

Ripeto, è un giochino per me carino e abbastanza divertente, senza troppe pretese, da prendere se si trova a poco, e se piace il genere alla diablo/titan quest, ma senza avere la longevità e complessità di questi.

il menne
02-09-2019, 15:42
C'è una offerta interessante se uno deve fare acquisti sul psn, portando 3 giochi validi al gs ti danno a 1 cent una ricarica da 100 euro ( valutando quindi 33 euro a gioco ), fino a poco tempo fa con la level 3 si potevano pigliare i giochi validi a 22/23 euro cad quindi spendendo 66/69 euro, meno ancora se level 4 (sui 60 o poco più ) ti danno una ricarica da 100.

Se uno deve o prevede di acquistare sul psn non è così male. :fagiano:

gokan
10-09-2019, 09:09
Su base . com ho acquistato Dragon's Dogma:Dark Arisen PS4 a 14 euro

Bazzilla
10-09-2019, 09:58

Ottimo prezzo, lo piglio anche io. Grazie della info!

Rinha
11-09-2019, 09:34
Io ho quei 2 o 3 giochi che tengo d'occhio e che ora sul PSN sono in forte sconto. Roba vecchietta ma magari a qualcuno interessa:

Monster Hunter World : € 19,99
Final Fantasy XV Royal Ed. : € 24,99
Ni No Kuni II : € 14,99

:D

il menne
11-09-2019, 10:36
Io ho quei 2 o 3 giochi che tengo d'occhio e che ora sul PSN sono in forte sconto. Roba vecchietta ma magari a qualcuno interessa:

Monster Hunter World : € 19,99
Final Fantasy XV Royal Ed. : € 24,99
Ni No Kuni II : € 14,99

Final fantasy XV royal la catena MediaWorld (presumo, a meno che non sia stata promo specifica del mw di zona ) a fine giugno inizio luglio con altri titoli lo vendeva nei cestoni a 4,99 euro ( sia per ps4 che xone, in quel periodo ho preso un sacco di roba da tenere, regalare e per fare affari poi al gs :asd: ) quindi quel prezzo mi pare altino.... :fagiano:

Bazzilla
11-09-2019, 11:07

E Dragons Dogma Dark Arisen a 9,99 € ;)

il menne
11-09-2019, 15:05
Vedo anche Steins gate elite a 30 euro, se amanti del genere è un must have a questo prezzo.

Io però quasi quasi me lo piglio retail a 20 ( promo gs con pass new e riportando 1 gioco valido ) queste chicche mi piace averle fisiche. :)

Niente sconti sulla serie atelier, Atelier lulua sempre a 60 euro, come la versione retail, evidentemente rispolverare i meccanismi e le ambientazioni di Arland rende, visto che invece atelier nelke è già calato a 40 euro nuovo.

Qui stiamo però parlando ti titoli di nicchia, dove in genere gli appassionati son disposti a spendere di più del normale di solito, ma qui stanno tirando un poco la corda, sony ha messo in vendita sul solo psn da tempo anche la trilogia originale di arland rimasterizzata per ps4 ma a prezzi improponibili si parla di 90 euro, 40 euro a gioco se presi da soli, roba da rapina anche per gli appassionati, per ora li ho lasciati lì, se voglio la trilogia originale me la rigioco su ps3 ( la ho retail ), li tengo d'occhio, prima o poi caleranno di prezzo, spero. :stordita:

Ryuzaki_Eru
04-11-2019, 22:36
Ciao ragazzi, vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai effettuato dei pre-ordini di collector edition da Gamestop. Avrei qualche domanda, grazie.

gospel
05-11-2019, 07:12
Ciao ragazzi, vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai effettuato dei pre-ordini di collector edition da Gamestop. Avrei qualche domanda, grazie.

dica :)

Ryuzaki_Eru
05-11-2019, 07:54
dica :)

Ciao! Ascolta, hai mai avuto problemi con i pagamenti e/o con la spedizione e la consegna delle collector? Ho letto soltanto pareri negativi e ho delle collector prenotate da loro. La più vicina in termini di uscita è Death Stranding e su due pre-ordini della collector, fatti lo stesso giorno e a poca distanza uno dall'altro, di uno mi hanno addebitato in automatico su Paypal l'importo la settimana scorsa, ma dell'altro non è mai stato fatto nessun addebito. Come mai?
Ho contattato l'assistenza clienti che sembra abbia un robot al posto delle persone e mi hanno solo detto che mi manderanno una richiesta denaro con paypal, proprio non capisco.

gospel
05-11-2019, 12:38
Ciao! Ascolta, hai mai avuto problemi con i pagamenti e/o con la spedizione e la consegna delle collector? Ho letto soltanto pareri negativi e ho delle collector prenotate da loro. La più vicina in termini di uscita è Death Stranding e su due pre-ordini della collector, fatti lo stesso giorno e a poca distanza uno dall'altro, di uno mi hanno addebitato in automatico su Paypal l'importo la settimana scorsa, ma dell'altro non è mai stato fatto nessun addebito. Come mai?
Ho contattato l'assistenza clienti che sembra abbia un robot al posto delle persone e mi hanno solo detto che mi manderanno una richiesta denaro con paypal, proprio non capisco.

io ho ordinato centinaia di collector's da loro e non ho mai avuto problemi..anzi tramite l'assistenza hanno risolto sempre velocemente ogni mio problema..

Ryuzaki_Eru
05-11-2019, 13:18
io ho ordinato centinaia di collector's da loro e non ho mai avuto problemi..anzi tramite l'assistenza hanno risolto sempre velocemente ogni mio problema..

Ma i soldi te li hanno sempre tolti subito? A me, come dicevo, un ordine lo addebitato mentre l'altro no. Stessa cosa ad un mio amico, ad un mio collega invece non ne hanno addebitato nemmeno uno e ha ordinato tre collector.

gospel
05-11-2019, 13:29
Ma i soldi te li hanno sempre tolti subito? A me, come dicevo, un ordine lo addebitato mentre l'altro no. Stessa cosa ad un mio amico, ad un mio collega invece non ne hanno addebitato nemmeno uno e ha ordinato tre collector.

io le ho sempre pagate tramite paypal e i soldi mi sono stati sempre scalati 10 giorni prima..per dire i soldi di death stranding mi sono stati scalati martedi scorso..e mi arriva sempre l'email che mi avvisa del pagamento a breve.

Ryuzaki_Eru
05-11-2019, 13:37
io le ho sempre pagate tramite paypal e i soldi mi sono stati sempre scalati 10 giorni prima..per dire i soldi di death stranding mi sono stati scalati martedi scorso..e mi arriva sempre l'email che mi avvisa del pagamento a breve.

Ecco, anche io e gli altri abbiamo usato Paypal ma non abbiamo ricevuto nessuna e-mail che ci avvisava del pagamento a breve e inoltre, come ti dicevo, ad un mio collega non ne hanno addebitata nemmeno una. Ora la nostra preoccupazione è che le collector non ci arrivino o ne arrivino meno di quelle ordinate perchè non hanno ancora addebitato i soldi delle altre.

K-Line
05-11-2019, 13:37

nel caso di spedizione delle collector i soldi li "prenotano" immediatamente, poi 10 giorni circa prima della spedizione li prelevano davvero.
se non ci sono, riprovano un tot di volte e prima di annullare l'ordine ti scrivono via email

gospel
05-11-2019, 13:39
Ecco, anche io e gli altri abbiamo usato Paypal ma non abbiamo ricevuto nessuna e-mail che ci avvisava del pagamento a breve e inoltre, come ti dicevo, ad un mio collega non ne hanno addebitata nemmeno una. Ora la nostra preoccupazione è che le collector non ci arrivino o ne arrivino meno di quelle ordinate perchè non hanno ancora addebitato i soldi delle altre.

ti conviene contattarli tramite il supporto clienti e chiedere di procedere con urgenza

Ryuzaki_Eru
05-11-2019, 13:44
nel caso di spedizione delle collector i soldi li "prenotano" immediatamente, poi 10 giorni circa prima della spedizione li prelevano davvero.
se non ci sono, riprovano un tot di volte e prima di annullare l'ordine ti scrivono via email

Si questo lo so, il problema è che l'importo era stato "congelato" mesi fa su paypal, ma risulta ancora in sospeso in quanto gamestop non ha mai richiesto i soldi.

ti conviene contattarli tramite il supporto clienti e chiedere di procedere con urgenza

Io li ho già contattati in mattinata e mi hanno detto che invieranno una richiesta denaro con paypal, ma quello che vorrei capire è se è normale che devo essere io a preoccuparmi di questo, quando invece dovrebbero fare tutto loro. Ora, spero che le collector arrivino, ma per il futuro non sono tanto tranquillo visto che ho prenotato da loro anche Cyberpunk 2077 e The Last of US 2.

K-Line
05-11-2019, 13:51
Si questo lo so, il problema è che l'importo era stato "congelato" mesi fa su paypal, ma risulta ancora in sospeso in quanto gamestop non ha mai richiesto i soldi.

Io li ho già contattati in mattinata e mi hanno detto che invieranno una richiesta denaro con paypal, ma quello che vorrei capire è se è normale che devo essere io a preoccuparmi di questo, quando invece dovrebbero fare tutto loro. Ora, spero che le collector arrivino, ma per il futuro non sono tanto tranquillo visto che ho prenotato da loro anche Cyberpunk 2077 e The Last of US 2.

ti arriva la notifica del tentativo di prelievo soldi? non è che hanno provato e non c'era la disponibilità?

Ryuzaki_Eru
05-11-2019, 13:57
ti arriva la notifica del tentativo di prelievo soldi? non è che hanno provato e non c'era la disponibilità?

Assolutamente no, nessuna notifica o e-mail. L'importo è là congelato da quando feci gli ordini. E da quello che ho letto su facebook, molta altra gente sta avendo questo problema.

gospel
05-11-2019, 13:59
Assolutamente no, nessuna notifica o e-mail. L'importo è là congelato da quando feci gli ordini. E da quello che ho letto su facebook, molta altra gente sta avendo questo problema.

l'importo non viene congelato ma viene messo in stato di sospensione..poi 10 giorni prima dell'uscita viene fatto il prelievo e se non riescono viene inviata una email..guarda magari nello spam.

K-Line
05-11-2019, 14:02

Io parlo di notifiche/email dalla banca/società che ha emesso la carta con cui hai indicato il pagamento; niente?

Ryuzaki_Eru
05-11-2019, 14:07
l'importo non viene congelato ma viene messo in stato di sospensione..poi 10 giorni prima dell'uscita viene fatto il prelievo e se non riescono viene inviata una email..guarda magari nello spam.

Si, intendo quello. Niente nello spam, controllato già diverse volte. Bho.

Io parlo di notifiche/email dalla banca/società che ha emesso la carta con cui hai indicato il pagamento; niente?

Non ho indicato una carta, ma paypal. E non ho nessuna transazione in uscita riguardante le collector.

gospel
05-11-2019, 14:10
Si, intendo quello. Niente nello spam, controllato già diverse volte. Bho.

Non ho indicato una carta, ma paypal. E non ho nessuna transazione in uscita riguardante le collector.

ma vedi ancora in sospeso la transazione nel tuo account paypal?

Ryuzaki_Eru
05-11-2019, 14:13
ma vedi ancora in sospeso la transazione nel tuo account paypal?

si

gospel
05-11-2019, 14:16
si

e allora ci sarà stato un problema nel prelievo..strano che non ti sia arrivata l'email però..

Ryuzaki_Eru
05-11-2019, 14:19
e allora ci sarà stato un problema nel prelievo..strano che non ti sia arrivata l'email però..

Appunto. La cosa strana è che è successa la stessa cosa al mio amico: una addebitata e l'altra no, stesso identico metodo di pagamento. E sulla pagina facebook di Gamestop c'è altra gente con lo stesso problema e che ora teme, giustamente, che non gli arrivino le collector.

gospel
05-11-2019, 14:32
Appunto. La cosa strana è che è successa la stessa cosa al mio amico: una addebitata e l'altra no, stesso identico metodo di pagamento. E sulla pagina facebook di Gamestop c'è altra gente con lo stesso problema e che ora teme, giustamente, che non gli arrivino le collector.

boh mai avuto problemi di questo tipo..e le uniche volte che avevo impostato su paypal una carta di credito che era scaduta mi avevano inviato la richiesta di denaro e tutto era filato liscio :)

Ryuzaki_Eru
05-11-2019, 14:47
boh mai avuto problemi di questo tipo..e le uniche volte che avevo impostato su paypal una carta di credito che era scaduta mi avevano inviato la richiesta di denaro e tutto era filato liscio :)

Non lo so proprio, spero alla fine che le collector mi arrivino. Ma comunque non starò tranquillo per il futuro con le prossime collector che ho già pre-ordinato da loro :cry: :muro:

d4n1
06-11-2019, 09:45
Buongiorno ragazzi,
secondo voi e le vostre esperienze, è valido prendere una ps4 pro su amazon ricondizionata?

abellodenonna
08-11-2019, 13:09
PS4 Pro in offertona in qualche negozio?

:fagiano:

K-Line
08-11-2019, 13:14

da gamestop la limited con Death stranding a 419 invece di 479 :)

il menne
08-11-2019, 13:16
Sulla baia c’è un noto seller che la fa a 329,99 ( con bundle fortnite ) credo che se ancora vale col coupon c’è un ulteriore sconto del 5% quindi dovrebbe andare sui 315 o giù di lì.

Vedi te.

FirstDance
08-11-2019, 13:22
https://abload.de/img/immaginez6jcl.png

Mediaworld

Ce ne sono anche altri, tipo gli Uncharted, TLOU ecc

Io God of war lo vedo a 19,99

alexbilly
08-11-2019, 13:33

su amazon c'è la ricondizionata a 319 euro. Considerando che c'è la garanzia amazon, schifo non fa.

abellodenonna
08-11-2019, 13:40
Gfrazie Ragà ma pensavo fosse calata molto di più questo periodo che sono stato senza.Mi tocca riandare di usato...:stordita:

devil_mcry
08-11-2019, 16:09
Gfrazie Ragà ma pensavo fosse calata molto di più questo periodo che sono stato senza.Mi tocca riandare di usato...:stordita:

Aspetta il BF. La troverai facilmente a 300 nuova. Si sta aprendo l'ultimo anno prima di PS5 incominceranno a tagliare il prezzo più facilmente per gli sconti

Vyman
08-11-2019, 18:23
Io God of war lo vedo a 19,99

Fino alle 9 del 6/11 ;)

INFECTED
09-11-2019, 09:18
Se interessa, sulla baia PS4 Pro a €299, immagino inserendo anche il codice Pregali si porta a casa con una €15 in meno

alexbilly
09-11-2019, 11:58
Se interessa, sulla baia PS4 Pro a €299, immagino inserendo anche il codice Pregali si porta a casa con una €15 in menoMa per gli acquisti su ebay come funziona la garanzia Sony? accetta una mail di acquisto online come garanzia nel caso malaugurato dovesse andare in assistenza?

Inviato dal mio ASUS_Z00A utilizzando Tapatalk

INFECTED
09-11-2019, 12:16
Ma per gli acquisti su ebay come funziona la garanzia Sony? accetta una mail di acquisto online come garanzia nel caso malaugurato dovesse andare in assistenza?

Guarda non ti so dire come si comporta questo venditore nel caso specifico ma essendo un negozio dovrebbe farti la ricevuta che userai per la garanzia
Anche se credo a Sony potrebbe andar bene anche una ricevuta di ebay, ma questa è solo una mia supposizione
Magari chiedi al venditore come si comporta prima di acquistare

Edit: ho controllato nell'inserzione e in basso c'è scritto
Per tutti i prodotti dichiarati come "NUOVI" la nostra azienda emetterà regolare scontrino fiscale o fattura validi ai fini della garanzia.
Quindi credo sia tutto in regola

alexbilly
09-11-2019, 12:29
Ottimo grazie.

alexbilly
10-11-2019, 19:30
Vi segnalo che domani dalle 8:30 ci sarà il - 22% su Unieuro per ordini di almeno 299 euro.

madking
11-11-2019, 07:32
Parlando con un amico olandese, mi diceva che da loro girano voci di una possibile PS4 standard a 150€ con 3 giochi per il Black Friday.

Mi sembra un tantino esagerata come offerta (ma sarei super interessato), qualcuno ha sentito di voci simili per l'Italia?

[?]
11-11-2019, 08:08
Vi segnalo che domani dalle 8:30 ci sarà il - 22% su Unieuro per ordini di almeno 299 euro.

Come sempre han tirato su tutti i prezzi
Xbox X a 499€ non la vedo dal dayone :asd:

Titanox2
11-11-2019, 08:22
ho notato ora nier automata goty a 18 euro su base.com

devil_mcry
11-11-2019, 08:36
ho notato ora nier automata goty a 18 euro su base.com

must have a quel prezzo a me è piaciuto tantissimo.

Titanox2
11-11-2019, 09:09
must have a quel prezzo a me è piaciuto tantissimo.

20 euro spedito e multilingua direi che è arrivato il momento di acquistarlo :D ne parlano tutti bene

gokan
11-11-2019, 10:01
20 euro spedito e multilingua direi che è arrivato il momento di acquistarlo :D ne parlano tutti beneA me dopo un po' ha stufato..invece c'è anche resident evil 2 a 23 euro..non male ma ho troppi arretrati

Titanox2
11-11-2019, 11:45
A me dopo un po' ha stufato..invece c'è anche resident evil 2 a 23 euro..non male ma ho troppi arretrati

anche io devo iniziare RE2 (che ho scambiato con Horizon) mi sa che nier è molto lungo lo lascerò per ultimo...anche perchè re2 ha ancora molta validità nel caso di rivendita

il menne
11-11-2019, 11:51
Nier automata è un capolavoro.

Ed è lungo, molto lungo, se poi si vuol dire di averlo giocato davvero vanno fatte 3 run.

Ps: il prologo è spiazzante, non mollate il gioco lì, andate avanti, che ne sarete ripagati e non poco.

clessidra4000
11-11-2019, 11:53
nier va giocato 3 volte assolutamente, altrimenti perdi molto della trama.
nier è una esperienza davvero unica dal lato filosofico

Bazzilla
11-11-2019, 13:07
nier va giocato 3 volte assolutamente, altrimenti perdi molto della trama.
nier è una esperienza davvero unica dal lato filosofico

Mi permetto di correggerti: va finito almeno 5 volte.

il menne
11-11-2019, 13:31

Beh.... in effetti si.... :asd:

clessidra4000
11-11-2019, 13:40

Non ho capito :cry:

Titanox2
11-11-2019, 13:43
che hype mi avete messo, non vedo l'ora che arrivi ahaha

Vyman
11-11-2019, 18:27
Non ho capito :cry:

Le run (o i finali se preferisci) "main" ufficialmente sono 5... A, B, C, D, E :sofico:

clessidra4000
11-11-2019, 19:08

Le run (o i finali se preferisci) "main" ufficialmente sono 5... A, B, C, D, E :sofico:

Ah si, ma cmq fondamentale fare le 3 run x avere il quadro completo della trama

david-1
11-11-2019, 21:17
NIER è l'acronimo di....?

Bruce Deluxe
11-11-2019, 21:52
NIER è l'acronimo di....?

nier automata :D

INFECTED
11-11-2019, 22:43
Miglior prezzo per death stranding? Qualcuno lo ha comprato in digitale?

JuanCarlos
22-11-2019, 07:52
Sull'amazzone Metro Exodus, Persona 5, Dragon Quest XI, Yakuza Kiwami 2 e altri a 19,99€

RoUge.boh
22-11-2019, 07:55
:) ps4 plus a 45€ come lo vedete? o aspetto qualche cosa per il BF?

FirstDance
22-11-2019, 07:58

Io lo prenderei.
Anzi, ora che me lo dici, vado ad acquistarlo. :D

K-Line
22-11-2019, 08:14

male… ho sottoscritto quello annuale a 29,9 dallo store sony

il menne
22-11-2019, 08:22

E questa offerta quando c'era? Io ora lo vedo a prezzo pieno... :confused:

A questo prezzo un paio di anni lo allungavo... :D

K-Line
22-11-2019, 08:24
E questa offerta quando c'era? Io ora lo vedo a prezzo pieno... :confused:

A questo prezzo un paio di anni lo allungavo... :D

era solo per chi non aveva il plus attivo.

il menne
22-11-2019, 08:27
era solo per chi non aveva il plus attivo.

:ncomment: :ahahah:

Eh vabbè, a sto punto quasi sembra convenga farlo scadere per poi beccare l'offertona piuttosto che allungarlo via via prima che scada.... :asd:

Titanox2
22-11-2019, 08:32
assassins creed origins a 9,49 su unieuro

K-Line
22-11-2019, 08:34
:ncomment: :ahahah:

Eh vabbè, a sto punto quasi sembra convenga farlo scadere per poi beccare l'offertona piuttosto che allungarlo via via prima che scada.... :asd:

Togli il "quasi sembra" :sofico:

K-Line
22-11-2019, 08:35

anche gt sports e far cry new dawn :)

galaga
22-11-2019, 08:40

peccato che non è più disponibile....

JuanCarlos
22-11-2019, 08:40

È già non disponibile :asd:

FirstDance
22-11-2019, 08:46
È già non disponibile :asd:

Toh, che strano! Mai successo su Unieuro!
:rolleyes:

Titanox2
22-11-2019, 08:47
:asd: è andato a ruba vedo....per fortuna l'ho preso

RoUge.boh
22-11-2019, 08:48

Urca ora guardo, non l'ho attivo il plus

K-Line
22-11-2019, 08:51
Urca ora guardo, non l'ho attivo il plus

https://www.everyeye.it/notizie/playstation-plus-abbonamento-12-29-99-euro-sconto-50-408133.html

clessidra4000
22-11-2019, 08:54
:asd: è andato a ruba vedo....per fortuna l'ho preso

preso senza avvertire qua???:mad: :D

Titanox2
22-11-2019, 09:06
preso senza avvertire qua....:mad: :D

cattivella :)

clessidra4000
22-11-2019, 09:26
cattivella :)
non io, intendevo lui:cry:

Titanox2
22-11-2019, 09:32
non io, intendevo lui:cry:

ahh scusa ahah eh l'ho preso poi ho avvertito :D

JuanCarlos
25-11-2019, 10:31
A quanto pare GS garantirà almeno 250€ nel passaggio da Pro a PS5, l'anno prossimo. Con i soliti due giochi per cui bisognerà litigare con tutto il personale del negozio, ma vabbè :asd: potrebbe essere un buon incentivo, soprattutto se uscirà sotto i 499€

https://i.imgur.com/yfjw5FM.png

il menne
25-11-2019, 10:36
Il cambio a ps4pro è stato a meno l'anno scorso sotto Natale, portando i due giochi è stato a 49 euro, mi pare anche a 29 per un periodo... io non lo feci perché valutavano la stessa cifra per la fat/slim e PRO che riportavi e non mi sembrava per niente giusto, avendo già la pro me la son tenuta ma è del day one, scambiarla a poco con una nuova revision non sarebbe stato male, ora mi sa che me la tengo fino alla fine. :fagiano:

alexbilly
25-11-2019, 11:36
A quanto pare GS garantirà almeno 250€ nel passaggio da Pro a PS5, l'anno prossimo. Con i soliti due giochi per cui bisognerà litigare con tutto il personale del negozio, ma vabbè :asd: potrebbe essere un buon incentivo, soprattutto se uscirà sotto i 499€

eh ma da come dice l'immagine, sembra che lo garantisca solo se vai a portargli adesso la ps4 liscia e ti prendi la pro con 129 euro, o vale anche se andassi a comprare adesso direttamente la pro?

K-Line
25-11-2019, 11:39

dipende tutto da che giochi ci saranno al day one, non sarei interessato ai vari killzone o COD

[?]
25-11-2019, 12:00
Sempre se gs non fallisce prima 😆

Hanno fatto la collaborazione con RIAE, è la prima cosa che fanno che merita rispetto.:O

JuanCarlos
25-11-2019, 12:34
eh ma da come dice l'immagine, sembra che lo garantisca solo se vai a portargli adesso la ps4 liscia e ti prendi la pro con 129 euro, o vale anche se andassi a comprare adesso direttamente la pro?

Sì lo avevo notato anch'io, ma mi sembra paradossale. Oddio, da loro mi aspetto questo e altro, ma a occhio credo che varrà con qualsiasi PS4 Pro.

RoUge.boh
25-11-2019, 12:36
Sì lo avevo notato anch'io, ma mi sembra paradossale. Oddio, da loro mi aspetto questo e altro, ma a occhio credo che varrà con qualsiasi PS4 Pro.

Al massimo si vende la PS4 tra privati e si prende la PS5 al miglior prezzo che si trova in quel momento e non da loro....:O

JuanCarlos
25-11-2019, 12:56
Al massimo si vende la PS4 tra privati e si prende la PS5 al miglior prezzo che si trova in quel momento e non da loro....:O

Sì beh certo, però in questo GS ha sempre avuto offerte piuttosto convenienti, togliendoti la briga di vendere da solo. Per dire, io sono passato da Fat a Pro spendendo poco più di un centinaio d'euro e prendendo la limited di GOW con il gioco. Quella limited è uscita a 479€, io con la FAT non ci avrei mai fatto più di 150€...

JuanCarlos
27-11-2019, 09:12
PS4 Pro sull'amazzone a 299€, con inclusa una card da 20€ per il Playstation Store.

efis
28-11-2019, 15:14
Segnalo psplus 12 mesi a 39,99 sulla baia. Speriamo mettano un coupon di sconto da poterlo utilizzare per scontarlo ancor di più

K-Line
28-11-2019, 15:22
Segnalo psplus 12 mesi a 39,99 sulla baia. Speriamo mettano un coupon di sconto da poterlo utilizzare per scontarlo ancor di più

prendi delle gift card da sxc poi vai da gamestop e ti prendi il plus a 45 euro, secondo me risparmi di più e ci metti di meno :D

galaga
28-11-2019, 15:30
prendi delle gift card da sxc poi vai da gamestop e ti prendi il plus a 45 euro, secondo me risparmi di più e ci metti di meno :D

che vantaggio economico ho a prendere le gift card su quel sito? e' affidabile?

efis
28-11-2019, 15:50
prendi delle gift card da sxc poi vai da gamestop e ti prendi il plus a 45 euro, secondo me risparmi di più e ci metti di meno :DÈ la prima volta che lo sento. Puoi spiegare meglio come funziona?

K-Line
29-11-2019, 14:53
che vantaggio economico ho a prendere le gift card su quel sito? e' affidabile?

il vantaggio che hai è che costano meno li che da gamestop… ad esempio 60 euro in gift card pagate 45

alexbilly
29-11-2019, 19:44
Bundle ps4 pro 1Tb + spiderman + 20 euro su psn store a 319 euro su Amazon

abellodenonna
29-11-2019, 20:02
Da Euronics la Pro con doppio pad a 300 euro.Sempre troppo.

:oink:

Vyman
02-12-2019, 07:10
Sullo store ci sono (fino a natale) i primi due Trails of Cold Steel a 20 euro (l'uno)... come la vedete?

il menne
02-12-2019, 07:47
Sullo store ci sono (fino a natale) i primi due Trails of Cold Steel a 20 euro (l'uno)... come la vedete?

Beh se consideriamo che di solito stanno a 40 euro cadauno non è male, però se consideriamo che a 40 euro cadauno si trovano le versioni retail, il prezzo di listino in digitale è alto comunque.

Io colleziono in retail questo tipo di titoli, il III ho la day one edition presa da gs a 19.98 col pass new, il primo ho la CE pagata 40 euro circa presa su amazon e arrivata direttamente dagli usa ( dopo due mesi di attesa però .... ) mi manca solo il 2, sono indeciso se pigliare la CE dagli usa o la liscia da amazon it .... :stordita:

Vyman
04-12-2019, 18:11
Beh se consideriamo che di solito stanno a 40 euro cadauno non è male, però se consideriamo che a 40 euro cadauno si trovano le versioni retail, il prezzo di listino in digitale è alto comunque.

Io colleziono in retail questo tipo di titoli, il III ho la day one edition presa da gs a 19.98 col pass new, il primo ho la CE pagata 40 euro circa presa su amazon e arrivata direttamente dagli usa ( dopo due mesi di attesa però .... ) mi manca solo il 2, sono indeciso se pigliare la CE dagli usa o la liscia da amazon it .... :stordita:

Non che io sia particolarmente vincolato alla versione retail (ormai li conto sulle dita di una mano i giochi che voglio esclusivamente fisici), ma dove li vedi te i lisci su amazon? Ci sono solo edizioni straniere o venduti da dubbi individui

il menne
05-12-2019, 07:47
Non che io sia particolarmente vincolato alla versione retail (ormai li conto sulle dita di una mano i giochi che voglio esclusivamente fisici), ma dove li vedi te i lisci su amazon? Ci sono solo edizioni straniere o venduti da dubbi individui

L'edizione straniera di questo titolo è né più ne meno come quella italiana, a parte le scritte sulla scatola, il gioco è parlato in inglese o giapponese e i sub in inglese, non esistono edizioni localizzate in altre lingue EU per questo titolo.

Quindi l'edizione francese a 29.98 venduta da un seller Fr e spedita da Amazon ( acquisto sicuro al 100%) va bene.

ps: in questo momento peraltro è in stock anche l'edizione "nostrana" venduta e spedita da amazon, ma a 39,98, di fatto buttando 10 euro nel cestino rispetto a quella fr che alla fine è la stessa...

pss: io invece ho aspettato troppo e la CE dal seller USA è out of stock... se non fanno restock o la piglio liscia o piglio la ce dallo shop ufficiale EU di marvelousgames ma costa ben di più dei 50 dollarazzi che costa in USA.

Vyman
05-12-2019, 18:07
L'edizione straniera di questo titolo è né più ne meno come quella italiana, a parte le scritte sulla scatola, il gioco è parlato in inglese o giapponese e i sub in inglese, non esistono edizioni localizzate in altre lingue EU per questo titolo.

Quindi l'edizione francese a 29.98 venduta da un seller Fr e spedita da Amazon ( acquisto sicuro al 100%) va bene.

ps: in questo momento peraltro è in stock anche l'edizione "nostrana" venduta e spedita da amazon, ma a 39,98, di fatto buttando 10 euro nel cestino rispetto a quella fr che alla fine è la stessa...

pss: io invece ho aspettato troppo e la CE dal seller USA è out of stock... se non fanno restock o la piglio liscia o piglio la ce dallo shop ufficiale EU di marvelousgames ma costa ben di più dei 50 dollarazzi che costa in USA.

Ho mandato indietro quella ciofeca di odyssey perché la confezione era in spagnolo... Quei pochi giochi che prendo che almeno siano con la confezione del nostro mercato, poi lo so anche io che i giochi in se sono o non sono localizzati

Bazzilla
06-12-2019, 08:22
Death Stranding a 39,99€ da Unieuro dal 6 al 15 dicembre (volantino)

il menne
06-12-2019, 09:01
Ho mandato indietro quella ciofeca di odyssey perché la confezione era in spagnolo... Quei pochi giochi che prendo che almeno siano con la confezione del nostro mercato, poi lo so anche io che i giochi in se sono o non sono localizzati

Ah beh, questa è una cosa altamente soggettiva, certo un conto è comprarlo come edizione italiana e vederselo mandare con la copertina spagnola, e giusto è ottenere la copertina della edizione che hai comprato, anche se il gioco è lo stesso, un altro PER ME è pagare 10 euro in più per avere la copertina in italiano ma poi il gioco è lo stesso ( non localizzato ), poi ognuno è libero di fare come vuole, ci mancherebbe. :)

devil_mcry
06-12-2019, 09:15

Uhm in effetti anche io non vorrei avere confezioni in francese, spagnolo o tedesco. Non avrei problemi per quelle in inglese e nemmeno per quelle in gapponese (so dire 3 cose in giapponese e non so scriverle quindi non ci capierei niente ma...) però in spagnolo francese etc meh

il menne
06-12-2019, 09:27
Uhm in effetti anche io non vorrei avere confezioni in francese, spagnolo o tedesco. Non avrei problemi per quelle in inglese e nemmeno per quelle in gapponese (so dire 3 cose in giapponese e non so scriverle quindi non ci capierei niente ma...) però in spagnolo francese etc meh

Certo è una cosa soggettiva, ok, ma quale è la REALE utilità di una confezione italiana rispetto a una, per dire, francese o spagnola ( se il gioco all'interno è lo stesso ), per leggere i 3 o 4 righi riportati? Se vi dico che io nel 90% dei casi quel che c'è scritto nel retro delle confezioni non lo ho mai letto?

Poi ripeto ognuno è giusto la pensi come crede, la mia non è una critica ma piuttosto una curiosità per capire cosa faccia preferire la confezione in italiano rispetto a quella in francese - per dire - se poi il gioco è lo stesso e lo si paga anche meno ( in genere si prendono le edizioni console non italiane proprio per questo ). :)

devil_mcry
06-12-2019, 09:31
Certo è una cosa soggettiva, ok, ma quale è la REALE utilità di una confezione italiana rispetto a una, per dire, francese o spagnola ( se il gioco all'interno è lo stesso ), per leggere i 3 o 4 righi riportati? Se vi dico che io nel 90% dei casi quel che c'è scritto nel retro delle confezioni non lo ho mai letto?

Poi ripeto ognuno è giusto la pensi come crede, la mia non è una critica ma piuttosto una curiosità per capire cosa faccia preferire la confezione in italiano rispetto a quella in francese - per dire - se poi il gioco è lo stesso e lo si paga anche meno ( in genere si prendono le edizioni console non italiane proprio per questo ). :)

Boh io manco compro più giochi fisici fai te, però non so mi urterebbe ma c'è da dire che io soffro anche di disturbo ossessivo compulsivo (nel senso vero non per dire) quindi ste cose mi mandano fuori di testa

RoUge.boh
06-12-2019, 09:44
Io li sto prendendo solo perchè li trovo in "offerta" e poi magari quando venderò la ps4 in favore della 5.. li vendo come dischi fisici :D
Per esempio non mi sono fatto paranoie a prendere FF X-X/2 confezione inglese... :D costava 10 € e lo vendono a quel prezzo nel mercatino dell'usato...

il menne
06-12-2019, 10:05
Boh io manco compro più giochi fisici fai te, però non so mi urterebbe ma c'è da dire che io soffro anche di disturbo ossessivo compulsivo (nel senso vero non per dire) quindi ste cose mi mandano fuori di testa

Beh, certo questo è un altro discorso. :)

Ovviamente io facevo un discorso in generale, non riferito a te in particolare eh. :)

FirstDance
06-12-2019, 13:49
Secondo me il discorso è coerente: chi se ne frega del collezionismo compra dove costa meno, o dove gli è più pratico e non bada tanto alle finezze.
Chi invece fa collezionismo e vuole la scatoletta, beh, allora ci sta che debba essere esattamente come la desidera, altrimenti tanto vale comprare in digitale.

il menne
06-12-2019, 15:04
Vedo che sul sito unieuro venderebbero death stranding a 39.99 euro.

Però "ordinabile previa verifica disponibilità" …. conoscendo i miei polli solo in pochi riusciranno a pigliarselo mi sa… non credo che l'offerta poi sia valida anche negli store fisici, ma valga solo online.

devil_mcry
06-12-2019, 15:10
Vedo che sul sito unieuro venderebbero death stranding a 39.99 euro.

Però "ordinabile previa verifica disponibilità" …. conoscendo i miei polli solo in pochi riusciranno a pigliarselo mi sa… non credo che l'offerta poi sia valida anche negli store fisici, ma valga solo online.

No è sul volantino anche però i pezzi sono limitati quindi immagino andrà come dici tu :D

Vyman
06-12-2019, 17:56

Beh semplice: se ho comprato una cosa ad un prezzo, quella deve essere. Altrimenti me lo prendo digitale dallo store quando arriva al prezzo che dico io (cioè il 90% degli acquisti che faccio) e fine

abellodenonna
07-12-2019, 17:50
Unieuro:PS4 Pro a 280 pini.Sempre troppo :O
Però ho preso Dragon Quest XI a 10 euro e non ho la console.

:doh:

devil_mcry
07-12-2019, 21:37
280 € per una pro è troppo :asd: ? la vuoi regalata

il menne
09-12-2019, 07:45
Unieuro:PS4 Pro a 280 pini.Sempre troppo :O
Però ho preso Dragon Quest XI a 10 euro e non ho la console.

:doh:

Beh, se vogliamo non è un cattivo prezzo, considera che la switch 2019 l'ho presa in OFFERTA poco tempo fa a 260 euro.... ora la pro non vale 20 euro in più in offerta? Direi di si, in proporzione l'offerta è migliore di quella sulla switch (ok che la revision 19 della switch è uscito da poco, ma tant'è....).

Roran
09-12-2019, 11:14
Sul playstation store c'è il bundle Dragon Ball Xenoverse + Xenoverse 2 a 19,90€ , meritano o meglio prendere fighterZ con qualche offerta?

abellodenonna
09-12-2019, 11:52
Pro a 270 da Gamestop in negozio.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

OdontoKiller
09-12-2019, 12:24
Se aspetti gennaio facile scenda di altri 10-20€ ma nel frattempo ti giri i pollici...

abellodenonna
09-12-2019, 12:47
Secondo me arriva a 230 in questi giorni.Poca importa.La prenderei usata se adeguassero i prezzi.

Considera che la riprenderei per giocare solo Dragon Quest XI ,non mi va di spenderci troppo.

Oddio nell'ultimo anno qualcosa mi sono perso.Potrei prendere Sekiro e qualche altro must have che ora mi sfugge.
:stordita:

JuanCarlos
27-12-2019, 14:39
PS4 Pro Gamma + 20€ di Credito PSN a 279€ sull'amazzone, oltre a Metro Exodus a 20€ e Death Stranding a 50€

il menne
28-12-2019, 17:52
E andiamo bene, ho usato sullo shop online di gamestop il coupon da -20euro datomi col calendario dell'avvento per prendere indivisible per ps4 che era in stock, una volta effettuato l'acquisto e pagato con PayPal il gioco è andato out of stock…. ma che ne avevano una sola copia rimasta, quella che ho preso io?

Speriamo non ci siano beghe. :O

Joker80
29-12-2019, 22:31
Sapete dove prendere l'abbonamento Ps Now 12 mesi a buon prezzo?

abellodenonna
30-12-2019, 18:11
E un Sekiro a poco ?Visto che è un gioco uscito quasi un anno fa?

il menne
30-12-2019, 19:00
E un Sekiro a poco ?Visto che è un gioco uscito quasi un anno fa?

Bisogna vedere cosa intendi per “poco”

Per dire, al gs se si ha la level 3 si ha il 20% di sconto sui giochi usati e ti viene sui 39 euro.... se no lo puoi pigliare a 10 col pass usato riportando un gioco che usato costa al gs almeno 24,98, il carnet di pass è da 3 e ha un costo di 25 euro con 10 euro di credito se si ha la lvl 3.

Quindi se uno ha il gioco da portare spende 25 di pass usa i 10 di credito per Sekiro quindi lo paga 25 euro e ha altri due pass da usare in pratica. Se uno il gioco deve reperirlo il risparmio è minore a meno di non trovarlo a poco in qualche cestone....

abellodenonna
31-12-2019, 08:05
Grazie Menne.Troppo articolata la cosa 🤔

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

FirstDance
31-12-2019, 10:13
Bisogna vedere cosa intendi per “poco”

Per dire, al gs se si ha la level 3 si ha il 20% di sconto sui giochi usati e ti viene sui 39 euro.... se no lo puoi pigliare a 10 col pass usato riportando un gioco che usato costa al gs almeno 24,98, il carnet di pass è da 3 e ha un costo di 25 euro con 10 euro di credito se si ha la lvl 3.

Quindi se uno ha il gioco da portare spende 25 di pass usa i 10 di credito per Sekiro quindi lo paga 25 euro e ha altri due pass da usare in pratica. Se uno il gioco deve reperirlo il risparmio è minore a meno di non trovarlo a poco in qualche cestone....

Come se fosse antani.

JuanCarlos
02-01-2020, 12:46
Sconti di Gennaio sul PSN (solo alcuni di quelli che interessano me :asd:):

Spiderman a 17,99€ (per gli utenti Plus)
GTA V Premium a 14,99€
RE 2 a 19,99€
The Division 2 a 14,99€
Jurassic World Evolution a 17,49€ (per gli utenti Plus)
A Way Out a 14,99€
Ni No Kuni II a 9,99€
Dark Souls Remastered a 14,79
Dark Souls III a 9,99€
Assassin's Creed Origins a 17,99€
Vampyr a 19,99€
Deus Ex Mankind Divided a 4,49€
Metro Redux (entrambi i primi 2) a 9,99€
World of Final Fantasy a 12,49€
Brothers: a tale of two sons a 4,99€

il menne
02-01-2020, 14:01
Mah, alcuni sono prezzi non male, altri insomma, si son visti a meno a random in versione retail su Amazon o usati al gs o in offerte varie nel tempo.

Per dire la metro redux è stata a 9,99 retail.

The division 2 dubito valga pure 15 euro.

Spider-Man 18 euro è buono se è la goty se no insomma. ( è stato allo stesso prezzo in retail prima di Natale ).

Deus ex si pigliava a questo prezzo già sei mesi fa in retail online.

Ovvio, vedete voi poi, io preferisco sempre il retail perché alla fine puoi sempre darlo indietro, o per collezione, ma questo è soggettivo. ;)

OdontoKiller
02-01-2020, 16:17
Quando i giochi erano capolavori preferivo anch’io la copia fisica, ho diversi FF per PS1 che non venderei mai, come RDR per PS3 completo di sacchettino personalizzato RDR che mi diedero quando lo acquistai, ora come ora non c’è piu nulla che mi fa fremere e quei pochi che ci riescono è solo per vari trailer che rilasciano, ma l’hype si sgonfia tempo zero.. quindi vado di DD senza rimpianti

il menne
03-01-2020, 09:46
E andiamo bene, ho usato sullo shop online di gamestop il coupon da -20euro datomi col calendario dell'avvento per prendere indivisible per ps4 che era in stock, una volta effettuato l'acquisto e pagato con PayPal il gioco è andato out of stock…. ma che ne avevano una sola copia rimasta, quella che ho preso io?

Speriamo non ci siano beghe. :O

Tantissime volte è stato scritto il peggio dello shop online di gs, per quanto riguarda questa volta avevo molti timori, visto il periodo festivo e le possibili beghe, ma se volevo usare il coupon andava fatto online e con consegna a casa.

Beh, tutto è andato per il meglio, ho ordinato il 27 che era venerdì il 30 poi hanno processato l'ordine e i 31 era già arrivato nella mia zona, per ragioni varie poi la consegna è avvenuta oggi ( ma già il corriere aveva tentato ieri ) e tutto era ok, gioco perfetto e incellofanato.

Visto il periodo direi che han fatto bene.

Viste le lamentele di molti in passato evidentemente hanno migliorato un poco di cose nello shop online, meglio così. :)

INFECTED
03-01-2020, 10:07
Ragazzi sapete dove posso trovare al meno possibile giochini come Crash Team Racing o Sonic Team Racing? O anche giochini simili divertenti da giocare in coppia in split-screen? Perché su Amazon li trovo intorno ai €40 e son troppi per qualche partita in compagnia
Attendo vostri consigli, grazie :D

Joker80
03-01-2020, 22:47
Sapete dove prendere l'abbonamento Ps Now 12 mesi a buon prezzo?

Mi rispondo da solo, preso il Now 12 mesi su vidaplayer a 50 euro. Invio codice immediato.

OdontoKiller
03-01-2020, 22:50
Ragazzi sapete dove posso trovare al meno possibile giochini come Crash Team Racing o Sonic Team Racing? O anche giochini simili divertenti da giocare in coppia in split-screen? Perché su Amazon li trovo intorno ai €40 e son troppi per qualche partita in compagnia
Attendo vostri consigli, grazie :D

Quei “giochini” sono il tipo di gioco che non deprezza mai, tengo d’occhio per la mia lei il bundle Crash + Spyro da mesi e viaggia dai 35 ai 70, mai sotto

INFECTED
03-01-2020, 23:13
Quei “giochini” sono il tipo di gioco che non deprezza mai, tengo d’occhio per la mia lei il bundle Crash + Spyro da mesi e viaggia dai 35 ai 70, mai sotto

Azz bene, cioè male :D
Dai peró un'occhiata al psn store, mi sembra di averli visti in sconto, il tuo bundle a 38.49 e solo team racing nitro a 23.99, io peró volevo spenderci di meno, anche io per la mia lei, non mi va di spendere troppo per giochicchiarci giusto una mezz'oretta in compagnia
Ti ringrazio comunque :)

OdontoKiller
04-01-2020, 00:07
Azz bene, cioè male :D
Dai peró un'occhiata al psn store, mi sembra di averli visti in sconto, il tuo bundle a 38.49 e solo team racing nitro a 23.99, io peró volevo spenderci di meno, anche io per la mia lei, non mi va di spendere troppo per giochicchiarci giusto una mezz'oretta in compagnia
Ti ringrazio comunque :)

Pure io voglio spenderci meno, per questo non l’ho ancora comprato, ma temo l’attesa sarà lunga.. sono giochi che tirano molto, dedicati ai bambini e che non invecchiano mai... tutti fattori che contribuiscono a mantenere il prezzo sempre alto

INFECTED
04-01-2020, 00:13
Pure io voglio spenderci meno, per questo non l’ho ancora comprato, ma temo l’attesa sarà lunga.. sono giochi che tirano molto, dedicati ai bambini e che non invecchiano mai... tutti fattori che contribuiscono a mantenere il prezzo sempre alto
Hai già visto su subito.it o qualche sito uk?

INFECTED
06-01-2020, 10:29
Secondo voi si trovano nei cestoni o tra l'usato a meno di 10€ o è proprio impossibile?

JuanCarlos
06-01-2020, 11:03
Metro Exodus a 17€ sull'amazzone... Lo consigliate?

devil_mcry
06-01-2020, 12:05
si

JuanCarlos
06-01-2020, 12:17
Preso, insieme a Battlefront 2 che adesso sta a 9,99€ sempre sull'amazzone. Certo, la spedizione è lunghetta, perché BF2 è disponibile a quel prezzo dal 18 Gennaio, però per quel prezzo... Tanto di Battlefront 2 giocherò solo la campagna single e poi lo darò indietro/regalerò in giro :asd:

JuanCarlos
12-01-2020, 13:39
Beh, se a qualcuno dovesse interessare, adesso Metro Exodus sta a 12,99€ sull'amazzone. Ci ho smenato ben 4 euro, prendendolo la settimana scorsa :asd: :asd:

il menne
12-01-2020, 13:47
Beh comunque se uno è anche amante dei libri il gioco merita, come gli altri titoli poi si sa che il prezzo sarebbe calato prima o poi.

Su Xbox è già nel gamepass. La versione retail Xbox comprende il codice di 2033 redux in regalo, e stava a sconto da tempo.

Pensa che io ho preso ( però con la promo gs a 19,99 ) la aurora Edition al day one. Alla fine mi è piaciuto. Per me comunque 20 euro li vale, quindi va bene averlo preso anche a di più.

Pensa che l’ho ripreso retail per xone ( collezionismo nonostante sia ultimate per quasi 3 anni ) per rigiocarlo su one x con prestazioni migliori, a 3 euro nei saldi di Natale ci ho messo pure last light redux così me li rigioco tutti a breve.

JuanCarlos
12-01-2020, 13:50
Sì sì assolutamente, era una battuta più che una lamentela. Ho preso anch'io tempo fa i primi due REDUX in digitale sullo store (credo di averli pagati entrambi meno di 10€) ed a breve li giocherò tutti di fila. Stessa cosa che farò con Wolfenstein (preso il primo e The Old Blood a 11€ entrambi grazie a un'offerta) e appena lo troverò a poco prenderò anche The New Colossus.

il menne
13-01-2020, 07:30
Allora giusto per info l'altro giorno ho trovato usato per ps4 blacksad e potendo prenderlo quindi grazie agli sconti a una 20ina di euro, essendo uscito da poco, l'ho preso, anche se lo avrei preferito per xone x.

Premetto che il fumetto mi piace molto, quindi anche il gioco va preso se piace in primo luogo il genere, e sapendo alcune cose, che io ho scoperto dopo:

La trama e la colonna sonora sono ottime, per me, ma dopo iniziano i punti dolenti.

Praticamente blacksad è una avventura grafica vecchio stile con un 3d mascherato ma siamo ai livelli del punta e clicca ( magari ) inframmezzati da (odiosi) QTE. Una cosa molto semplice realizzare schermate molto statiche in simil 3d e quasi corridoi nel 2020, no?

NO.

La realizzazione tecnica - almeno su ps4 pro - è una SCHIFEZZA assoluta.

Già quando inserisci il disco ti scarica una 15ina di gb di patch e poi...la vergogna tecnica per un gioco realizzato nel 2019 e uscito da pochissimo, visto poi COSA si doveva realizzare e che su pro sono uscite perle come horizon zd o gow..... :doh:

Caricamenti lentissimi, un poco meglio andando avanti ma perché ho su un firecuda e comunque sotto la decenza, e poi prestazioni imbarazzanti, lag, BUG GRAFICI da vergognarsi quando si deve entrare nella schermata delle figurine collezionabili dallo scenario che diventa in bianco e nero a pixel colorati che rimangono a schermo oltre agli fps che scendono a 1-zero e non sto scherzando.

Senza contare la due volte che il gioco è proprio crashato con tanto di schermata blu ( robe da matti, di rado ho visto crashare i giochi ps4 )

Non so, probabilmente mi dovevo informare ma qui sembra che il gioco sia stato realizzato a ultra basso costo, forse hanno finito tutto il budget per la licenza di blacksad, ma se doveva essere così meglio lasciar perdere, siamo a livello imbarazzante, come se il gioco fosse stato realizzato da una o due persone e senza neppure testarlo: come si può rilasciare una tale schifezza nel 2020 per ps4 - anche pro, non oso immaginare come vada su slim o fat.

Ed è un vero peccato perché al netto della concezione molto old school della avventura grafica, i pesanti limiti tecnici inficiano quasi del tutto l'esperienza di gioco, ed è un peccato perché la storia, le musiche e l'ambientazione sono buone.

Io per adesso lo lascio da una parte, sperando in una prossima patch che risolva almeno i problemi più gravi, anche se visto che per ora il gioco è PO ossia valido per le promo, dovrei riportarlo al gs e usare un pass nuovo per prendere qualcosa di meglio e dire di non aver gettato via una 20ina di euro.

Quindi, occhio se volete prenderlo per ps4.

Per pc o xone non so ma temo l'andazzo sia quello, magari per pc è più scalabile e su xone x rende meno peggio perché la console è più potente ma temo i mali siano alla radice. :doh: :mad:

FirstDance
13-01-2020, 13:09
Beh, se a qualcuno dovesse interessare, adesso Metro Exodus sta a 12,99€ sull'amazzone. Ci ho smenato ben 4 euro, prendendolo la settimana scorsa :asd: :asd:

Io l'ho pagato 30 l'anno scorso e non l'ho ancora giocato... :(

Vash_85
17-01-2020, 08:11
Mi sono appena accorto che tra 1 settimana mi scade il ps plus :doh:
Suggerimenti su dove acquistarlo a prezzo più basso rispetto a quanto suggerito da sony?
Grazie

il menne
17-01-2020, 08:19
Suggerimenti su dove acquistarlo a prezzo più basso rispetto a quanto suggerito da sony?
Grazie

Guarda, a sto punto non so se ti convenga farlo scadere e vedere se poi puoi prenderlo a sconto, a fine anno per chi non aveva il plus attivo sony faceva lo sconto del 50% sul plus annuo... ossia lo pigliavi a 30 euro.

gospel
17-01-2020, 08:38
Grazie

è stato scontato su instant gaming fino a settimana scorsa a 37 euro..

Vash_85
17-01-2020, 09:46
Guarda, a sto punto non so se ti convenga farlo scadere e vedere se poi puoi prenderlo a sconto, a fine anno per chi non aveva il plus attivo sony faceva lo sconto del 50% sul plus annuo... ossia lo pigliavi a 30 euro.

è stato scontato su instant gaming fino a settimana scorsa a 37 euro..

Purtroppo con la play ci gioca mio figlio il 90% del tempo, io la utilizzo il WE giusto un paio d'ore a giocare a gta con gli amici.
Se avessi ricordato che scadeva a gennaio l'avrei preso di sicuro prima :doh:

Quindi mi consigliate di attendere che scada per vedere se mi arriva qualche offerta ad "hoc"?

il menne
17-01-2020, 09:55
Potresti aspettare e vedere se poi ti viene data la possibilità di prenderlo a meno a psplus scaduto, poi in ogni modo sui 45 euro lo trovi un poco ovunque nei vari shop online, baia, o dove ti ha detto Gospel nel post precedente, a meno o si va su shop molto dubbi che eviterei per risparmiare pochi euro, oppure si attende qualche saldo negli shop più noti... vedi te, se tuo figlio gioca online e/o a qualche gioco del plus, il plus gli serve, per fortnite non serve, se gioca a fortnite, per dire, se non hanno cambiato ultimamente... vedi te se puoi attendere qualche promo senza plus oppure se prenderlo prima... :)

gospel
17-01-2020, 16:03
https://www.cdkeys.com/playstation-network-psn/playstation-plus/playstation-plus-12-month-subscription-italy

Prendi da qua che è un sito fidato

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Vyman
17-01-2020, 19:03
https://www.cdkeys.com/playstation-network-psn/playstation-plus/playstation-plus-12-month-subscription-italy

Prendi da qua che è un sito fidato

Non male come prezzo! A me scade ad aprile... è una cosa temporanea o resta sempre in quel range?

JuanCarlos
17-01-2020, 19:47
Comunque per i NON PLUS sullo store dovrebbe esserci 1 mese al 50%

gospel
17-01-2020, 21:10
Non male come prezzo! A me scade ad aprile... è una cosa temporanea o resta sempre in quel range?No normalmente sta ad almeno 10 euro in più.. volendo anche su Amazon tedesco è in offerta il psn italiano

david-1
17-01-2020, 21:44
Io ho rinnovato il Plus un mese fa su cdkey per 39,00.... se compro altri 12 mesi ora sono cumulabili o butto i soldi?
Qualcuno lo sa?

waltod
17-01-2020, 22:04
Io ho rinnovato il Plus un mese fa su cdkey per 39,00.... se compro altri 12 mesi ora sono cumulabili o butto i soldi?

Qualcuno lo sa?Sono cumulabili, anche più di uno.

Con Tapatalk e Redmi Note 8 Pro

david-1
17-01-2020, 22:06
Sono cumulabili, anche più di uno.

Con Tapatalk e Redmi Note 8 Pro

grazie per l’informazione

Vyman
17-01-2020, 22:51
No normalmente sta ad almeno 10 euro in più.. volendo anche su Amazon tedesco è in offerta il psn italiano

Comprato senza troppi complimenti... grazie per la dritta!!

JuanCarlos
25-01-2020, 15:07
Io ho preso il Plus 12 mesi dall'amazzone tedesca a 35€, ed ha funzionato alla perfezione.

il menne
25-01-2020, 16:17
Beh il plus va a zone, da noi vale il plus EU e se vale per la Germania DEVE valere anche per l’Italia se non hanno cambiato la policy zonale. ;)

JuanCarlos
25-01-2020, 16:23
Beh il plus va a zone, da noi vale il plus EU e se vale per la Germania DEVE valere anche per l’Italia se non hanno cambiato la policy zonale. ;)

No no, mi è successa la stessa cosa a Dublino. Se hai l'account italiano devi comprare il Plus ITALIANO (Che è quello in offerta su Amazon tedesco).

Appena arrivato in Irlanda acquistai il Plus irlandese e non funzionò, il supporto mi disse semplicemente di farmi un account irlandese. Tra l'altro Sony non consente nemmeno di cambiare regione del proprio account, consiglia semplicemente di farsi un altro account.

il menne
25-01-2020, 16:30
Eh? Io sapevo che i codici psn plus erano EU ... quindi non sarebbe così? Sta notizia mi è nuova, forse ce ne sono di più tipo di codici, io ho preso più volte il plus annuale “Eu” su shop online e mi ha sempre funzionato .... booooh !