PDA

View Full Version : PlayStation 4 Consigli per gli acquisti ed offerte [NO SPAM LINK ESHOP e REFERRAL]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 [45] 46

Bruce Deluxe
20-07-2019, 16:57
non amo particolarmente la mitologia nipponica, penso prima di tutto di andare su bloodborn, grazie anche a te per il consiglio! :)

da euronics (anche online) c'è l'edizione completa di bb a 9,99€ se ti interessa :)

JuanCarlos
25-07-2019, 23:11
Con questa tornata di sconti, per gli utenti Plus c'è Hellblade: Senua's Sacrifice a 11,99€

Lo segnalo solo perché io lo cercavo da un bel po' sotto i 20€ per l'edizione fisica, ma a 12 anche la digitale non mi dispiace.

david-1
26-07-2019, 14:53
Come trovato l'offerta del plus 15 mesi €59?

Niente di che.... sono 3,93 euro al mese.
In 20 secondi, senza sbattimenti, l'altra settimana ho trovato codice 12 mesi a 42,00, quindi 3,50 euro al mese.

david-1
26-07-2019, 14:59
Cosa succede se si riscatta un codice per 3, 6 o 12 mesi di abbonamento PLUS avendo già in corso un abbonamento valido? Si sommano, si perdono, non ti fa riscattare il codice?

[?]
26-07-2019, 15:00
Cosa succede se si riscatta un codice per 3, 6 o 12 mesi di abbonamento PLUS avendo già in corso un abbonamento valido? Si sommano, si perdono, non ti fa riscattare il codice?

Sommano

K-Line
29-07-2019, 09:58

si sommano!

david-1
29-07-2019, 23:53
;46325253']Sommano

si sommano!

Grazie ad entrambi

il menne
05-08-2019, 11:35
Se a qualcuno interessa, ho trovato un giochino interessante a ben poco.

E'uscito in sordina un annetto fa, adesso è calato a 20,98 al gamestop, e fa parte della promo col secondo gioco a +5 euro, quindi io ho preso due giochi e ho pagato in tutto 25,98,quindi la miseria di 13 euro circa a gioco, e per me li vale, se piace il genere.

Sto parlando di Shadows awakening, praticamente è un action un poco alla diablo, o alla titan quest, con alcuni aspetti interessanti.

Mi sembra ben bilanciato, abbastanza divertente senza avere grosse pretese, livelli carini, enigmi divertenti e non troppo impegnativi, possibilità di fare sessioni di gioco anche molto brevi, potendo salvare in ogni momento.

Interessante il fatto di avere un party "evil" invece che i soliti buoni, dobe il main pg è un demone divoratore di anime e il resto del party sono alcune anime "assorbite", e il poter switchare instant tra il mondo delle ombre dove sta il demone e il mondo normale dove stanno gli altri personaggi, e come ciò influisca sul gioco, è presente anche un poco di evoluzione ruolistica dei pg e una certa rigiocabilità perché la storia segue la linea del primo pg che evochi da una tomba nel prologo, io ho scelto il mago, ma le storyline del guerriero e dell'arciere ovviamente le fai se lo rigiochi e parti con uno di loro.

Unica nota che potrebbe essere dolente per qualcuno è che il gioco NON è in italiano, parlato e sottotitoli e menu sono in inglese. Per me non è un problema, oltretutto è un inglese abbastanza basico, però tant'è, e come prodotto molto di nicchia penso che sia impossibile che qualcuno sforni una traduzione amatoriale che finisca sul psn.

Dateci un occhio a sto giochillo, io l'ho cominciato tanto per, e non riesco a staccarmene, è abbastanza divertente, e sto lasciando indietro gioconi AAA. :D

[?]
05-08-2019, 11:58
Se a qualcuno interessa, ho trovato un giochino interessante a ben poco.

E'uscito in sordina un annetto fa, adesso è calato a 20,98 al gamestop, e fa parte della promo col secondo gioco a +5 euro, quindi io ho preso due giochi e ho pagato in tutto 25,98,quindi la miseria di 13 euro circa a gioco, e per me li vale, se piace il genere.

Sto parlando di Shadows awakening, praticamente è un action un poco alla diablo, o alla titan quest, con alcuni aspetti interessanti.

Mi sembra ben bilanciato, abbastanza divertente senza avere grosse pretese, livelli carini, enigmi divertenti e non troppo impegnativi, possibilità di fare sessioni di gioco anche molto brevi, potendo salvare in ogni momento.

Interessante il fatto di avere un party "evil" invece che i soliti buoni, dobe il main pg è un demone divoratore di anime e il resto del party sono alcune anime "assorbite", e il poter switchare instant tra il mondo delle ombre dove sta il demone e il mondo normale dove stanno gli altri personaggi, e come ciò influisca sul gioco, è presente anche un poco di evoluzione ruolistica dei pg e una certa rigiocabilità perché la storia segue la linea del primo pg che evochi da una tomba nel prologo, io ho scelto il mago, ma le storyline del guerriero e dell'arciere ovviamente le fai se lo rigiochi e parti con uno di loro.

Unica nota che potrebbe essere dolente per qualcuno è che il gioco NON è in italiano, parlato e sottotitoli e menu sono in inglese. Per me non è un problema, oltretutto è un inglese abbastanza basico, però tant'è, e come prodotto molto di nicchia penso che sia impossibile che qualcuno sforni una traduzione amatoriale che finisca sul psn.

Dateci un occhio a sto giochillo, io l'ho cominciato tanto per, e non riesco a staccarmene, è abbastanza divertente, e sto lasciando indietro gioconi AAA. :D

Non regge nemmeno i 30fps stabili che in un gioco del genere ti fa sboccare... non fosse per questo l'avrei preso (non da GS :asd:).

il menne
05-08-2019, 12:37
;46337490']Non regge nemmeno i 30fps stabili che in un gioco del genere ti fa sboccare... non fosse per questo l'avrei preso (non da GS :asd:).

Se devo essere sincero grossi problemi di framerate non ne ho trovati anche se tecnicamente non è il top ovviamente, però lo sto giocando sulla pro installato sul firecuda, magari le magagne verranno fuori nelle fasi più avanzate del gioco, comunque per 13 euro ci può stare.

Ora io me lo son trovato davanti per ps4 ma esiste anche per pc ( dove costerà probabilmente una miseria e girerà meglio che su ogni console ) e xone, l'ho preso per ps4 perché per xone non ce l'avevano, magari se lo prendi per xone e te lo giochi sulla x è più godibile. :)

The Legend
07-08-2019, 21:25
Segnalo sulla baia fra le offerte del giorno

Controller Ps4 V2 grigio camouflage a 31,31 Euro spedito a cui togliere il 15% del coupon di agosto

nicola5154
15-08-2019, 08:10
Segnalo sulla baia fra le offerte del giorno

Controller Ps4 V2 grigio camouflage a 31,31 Euro spedito a cui togliere il 15% del coupon di agosto

L’ho visto pure io, ma non credo sia originale

Spink
20-08-2019, 10:36
@il menne
lo ritieni meglio di Diablo3?
ma questo tipo di rpg son giocabili su PS4? io li ho sempre giocati su pc perchè pensavo che mouse/tastiera fossero indispensabili.

Bazzilla
20-08-2019, 11:06
L’ho visto pure io, ma non credo sia originale

Dovrebbe essere originale, ma è la versione del joypad PS4 nata al lancio della console.
Con l'arrivo di PS4 Pro e Slim, c'è stata una revisione anche del controller.

Vi saprò dire con certezza quando mi arriverà.

Danilo7
23-08-2019, 16:08
Ciao, conoscete un posto dove sia ancora possibile acquistare Fifa20 a 50€? :help:
Ho perso l'offerta su Amazon :muro:

[?]
23-08-2019, 16:36
Ciao, conoscete un posto dove sia ancora possibile acquistare Fifa20 a 50€? :help:

Ho perso l'offerta su Amazon :muro:MediaWorld

Danilo7
26-08-2019, 12:42
;46358648']MediaWorld
Grazie mille per la dritta! :D
Avevo visto su sito, ma mi dava il prezzo pieno.

efis
01-09-2019, 12:54
Da gs hanno la pro 1tb in offerta a 100 € portando una ps4 e 2 giochi. Secondo voi è buona come offerta?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

OdontoKiller
01-09-2019, 13:14
Da gs hanno la pro 1tb in offerta a 100 € portando una ps4 e 2 giochi. Secondo voi è buona come offerta?

Devi dare PS4 senza neanche un graffio, completa di controller originali in pari condizioni, i due giochi devono essere in lista e non due giochi a caso

Io l'anno scorso provai ad aderire, mi aggiunsero alla somma 30€ l'uno per i due giochi che non avevo, più 19 o 29€ per un graffio che avevo sulla console.. nota bene, un graffio, non uno squarcio.. Il totale era ben superiore a quanto dichiarato.

Uscii dal negozio, misi la mia PS4 su Subito.it e ci feci 200€, comprai PS4 PRO a 299€ da Mediaworld e buonanotte al secchio.

EDIT: Forse mi avevano aggiunto pure 20-30€ perchè non avevo la tessera del GS, non ricordo, ricordo solo che mentre mi spiegava tutti i motivi per il quale non avrei pagato 99€ bensì 49.430€ io ridevo di gusto, in faccia sua.

[?]
01-09-2019, 13:52
Un collega oggi li ha piazzato la ps4 con il lettore guasto manco l'hanno provata :asd:

alfredo.r
01-09-2019, 20:07
Neanche la mia Xbox l’hanno provata.
Va bene che era perfetta ed io sono un adulto quindi è difficile che faccia pacchi, però potevo rifilargli tranquillamente un bidone e non se ne sarebbe accorto nessuno.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

efis
02-09-2019, 08:14
La mia è veramente in ottime condizioni, per i giochi in teoria li ho trovati usati a circa 40 € per entrambi, non so se ne vale la pena o aspettare direttamente la 5.

galaga
02-09-2019, 08:44
;46370368']Un collega oggi li ha piazzato la ps4 con il lettore guasto manco l'hanno provata :asd:

Bel comportamento del tuo collega, poi ci si lamenta quando loro mettono l'assicurazione sul gioco senza dirlo.... :rolleyes:

[?]
02-09-2019, 09:08
Bel comportamento del tuo collega, poi ci si lamenta quando loro mettono l'assicurazione sul gioco senza dirlo.... :rolleyes:

Fagli causa :asd:

il menne
02-09-2019, 10:23
A livello teorico quando c'è un ritiro console al gs si DEVE sempre controllarla e provarla, ossia verifica stato sigilli, stato generale, accendere e provare a lanciare un gioco da disco.

Va da se che se per ragioni varie il commesso non fa ciò che deve ne risponde lui, ammesso che lo store manager se ne accorga.

Se nessuno se ne accorge alla fine il ps4 non funzionante va a finire tra le mani di qualche malcapitato che la compra usata, con tutti i disagi conseguenti per il reso.

Ritirare una console senza verificarla è una negligenza grave che può arrecare danno al negozio e a un cliente, se la console ha problemi.

Certamente si parte da un comportamento tutt'altro che limpido di chi riporta una console che sa avere problemi, ma se le procedure di verifica fossero rispettate tanti problemi non ci sarebbero in alcuni casi.... :fagiano:

il menne
02-09-2019, 10:36
@il menne
lo ritieni meglio di Diablo3?
ma questo tipo di rpg son giocabili su PS4? io li ho sempre giocati su pc perchè pensavo che mouse/tastiera fossero indispensabili.

Scusa per il ritardo nella risposta, ma fino a ieri ero fuori.

Non è paragonabile a Diablo3, che anche se ormai ha degli anni è comunque sempre superiore, questo ne è un poco un clone con qualche idea divertente, che per il prezzo pagato mi ha divertito abbastanza senza troppe pretese.

Certamente su pc questo tipo di giochi hanno ben altra giocabilità, ma considerando nello specifico che comandi un pg alla volta e non un party con fino a 4pg in game la cosa diventa molto più giocabile anche col pad, in questo caso. E'un poco una escamotage, la "possessione" del demone per avere un solo pg nello scenario di gioco o il solo demone nel mondo delle ombre, per rendere anche il gioco più leggero e più giocabile.

Ripeto, è un giochino per me carino e abbastanza divertente, senza troppe pretese, da prendere se si trova a poco, e se piace il genere alla diablo/titan quest, ma senza avere la longevità e complessità di questi.

il menne
02-09-2019, 16:42
C'è una offerta interessante se uno deve fare acquisti sul psn, portando 3 giochi validi al gs ti danno a 1 cent una ricarica da 100 euro ( valutando quindi 33 euro a gioco ), fino a poco tempo fa con la level 3 si potevano pigliare i giochi validi a 22/23 euro cad quindi spendendo 66/69 euro, meno ancora se level 4 (sui 60 o poco più ) ti danno una ricarica da 100.

Se uno deve o prevede di acquistare sul psn non è così male. :fagiano:

gokan
10-09-2019, 10:09
Su base . com ho acquistato Dragon's Dogma:Dark Arisen PS4 a 14 euro

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Bazzilla
10-09-2019, 10:58

Ottimo prezzo, lo piglio anche io. Grazie della info!

Rinha
11-09-2019, 10:34
Io ho quei 2 o 3 giochi che tengo d'occhio e che ora sul PSN sono in forte sconto. Roba vecchietta ma magari a qualcuno interessa:

Monster Hunter World : € 19,99
Final Fantasy XV Royal Ed. : € 24,99
Ni No Kuni II : € 14,99

:D

il menne
11-09-2019, 11:36
Io ho quei 2 o 3 giochi che tengo d'occhio e che ora sul PSN sono in forte sconto. Roba vecchietta ma magari a qualcuno interessa:

Monster Hunter World : € 19,99
Final Fantasy XV Royal Ed. : € 24,99
Ni No Kuni II : € 14,99

Final fantasy XV royal la catena MediaWorld (presumo, a meno che non sia stata promo specifica del mw di zona ) a fine giugno inizio luglio con altri titoli lo vendeva nei cestoni a 4,99 euro ( sia per ps4 che xone, in quel periodo ho preso un sacco di roba da tenere, regalare e per fare affari poi al gs :asd: ) quindi quel prezzo mi pare altino.... :fagiano:

Bazzilla
11-09-2019, 12:07

E Dragons Dogma Dark Arisen a 9,99 € ;)

il menne
11-09-2019, 16:05
Vedo anche Steins gate elite a 30 euro, se amanti del genere è un must have a questo prezzo.

Io però quasi quasi me lo piglio retail a 20 ( promo gs con pass new e riportando 1 gioco valido ) queste chicche mi piace averle fisiche. :)

Niente sconti sulla serie atelier, Atelier lulua sempre a 60 euro, come la versione retail, evidentemente rispolverare i meccanismi e le ambientazioni di Arland rende, visto che invece atelier nelke è già calato a 40 euro nuovo.

Qui stiamo però parlando ti titoli di nicchia, dove in genere gli appassionati son disposti a spendere di più del normale di solito, ma qui stanno tirando un poco la corda, sony ha messo in vendita sul solo psn da tempo anche la trilogia originale di arland rimasterizzata per ps4 ma a prezzi improponibili si parla di 90 euro, 40 euro a gioco se presi da soli, roba da rapina anche per gli appassionati, per ora li ho lasciati lì, se voglio la trilogia originale me la rigioco su ps3 ( la ho retail ), li tengo d'occhio, prima o poi caleranno di prezzo, spero. :stordita:

Ryuzaki_Eru
04-11-2019, 23:36
Ciao ragazzi, vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai effettuato dei pre-ordini di collector edition da Gamestop. Avrei qualche domanda, grazie.

gospel
05-11-2019, 08:12
Ciao ragazzi, vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai effettuato dei pre-ordini di collector edition da Gamestop. Avrei qualche domanda, grazie.

dica :)

Ryuzaki_Eru
05-11-2019, 08:54
dica :)

Ciao! Ascolta, hai mai avuto problemi con i pagamenti e/o con la spedizione e la consegna delle collector? Ho letto soltanto pareri negativi e ho delle collector prenotate da loro. La più vicina in termini di uscita è Death Stranding e su due pre-ordini della collector, fatti lo stesso giorno e a poca distanza uno dall'altro, di uno mi hanno addebitato in automatico su Paypal l'importo la settimana scorsa, ma dell'altro non è mai stato fatto nessun addebito. Come mai?
Ho contattato l'assistenza clienti che sembra abbia un robot al posto delle persone e mi hanno solo detto che mi manderanno una richiesta denaro con paypal, proprio non capisco.

gospel
05-11-2019, 13:38
Ciao! Ascolta, hai mai avuto problemi con i pagamenti e/o con la spedizione e la consegna delle collector? Ho letto soltanto pareri negativi e ho delle collector prenotate da loro. La più vicina in termini di uscita è Death Stranding e su due pre-ordini della collector, fatti lo stesso giorno e a poca distanza uno dall'altro, di uno mi hanno addebitato in automatico su Paypal l'importo la settimana scorsa, ma dell'altro non è mai stato fatto nessun addebito. Come mai?
Ho contattato l'assistenza clienti che sembra abbia un robot al posto delle persone e mi hanno solo detto che mi manderanno una richiesta denaro con paypal, proprio non capisco.

io ho ordinato centinaia di collector's da loro e non ho mai avuto problemi..anzi tramite l'assistenza hanno risolto sempre velocemente ogni mio problema..

Ryuzaki_Eru
05-11-2019, 14:18
io ho ordinato centinaia di collector's da loro e non ho mai avuto problemi..anzi tramite l'assistenza hanno risolto sempre velocemente ogni mio problema..

Ma i soldi te li hanno sempre tolti subito? A me, come dicevo, un ordine lo addebitato mentre l'altro no. Stessa cosa ad un mio amico, ad un mio collega invece non ne hanno addebitato nemmeno uno e ha ordinato tre collector.

gospel
05-11-2019, 14:29
Ma i soldi te li hanno sempre tolti subito? A me, come dicevo, un ordine lo addebitato mentre l'altro no. Stessa cosa ad un mio amico, ad un mio collega invece non ne hanno addebitato nemmeno uno e ha ordinato tre collector.

io le ho sempre pagate tramite paypal e i soldi mi sono stati sempre scalati 10 giorni prima..per dire i soldi di death stranding mi sono stati scalati martedi scorso..e mi arriva sempre l'email che mi avvisa del pagamento a breve.

Ryuzaki_Eru
05-11-2019, 14:37
io le ho sempre pagate tramite paypal e i soldi mi sono stati sempre scalati 10 giorni prima..per dire i soldi di death stranding mi sono stati scalati martedi scorso..e mi arriva sempre l'email che mi avvisa del pagamento a breve.

Ecco, anche io e gli altri abbiamo usato Paypal ma non abbiamo ricevuto nessuna e-mail che ci avvisava del pagamento a breve e inoltre, come ti dicevo, ad un mio collega non ne hanno addebitata nemmeno una. Ora la nostra preoccupazione è che le collector non ci arrivino o ne arrivino meno di quelle ordinate perchè non hanno ancora addebitato i soldi delle altre.

K-Line
05-11-2019, 14:37

nel caso di spedizione delle collector i soldi li "prenotano" immediatamente, poi 10 giorni circa prima della spedizione li prelevano davvero.
se non ci sono, riprovano un tot di volte e prima di annullare l'ordine ti scrivono via email

gospel
05-11-2019, 14:39
Ecco, anche io e gli altri abbiamo usato Paypal ma non abbiamo ricevuto nessuna e-mail che ci avvisava del pagamento a breve e inoltre, come ti dicevo, ad un mio collega non ne hanno addebitata nemmeno una. Ora la nostra preoccupazione è che le collector non ci arrivino o ne arrivino meno di quelle ordinate perchè non hanno ancora addebitato i soldi delle altre.

ti conviene contattarli tramite il supporto clienti e chiedere di procedere con urgenza

Ryuzaki_Eru
05-11-2019, 14:44
nel caso di spedizione delle collector i soldi li "prenotano" immediatamente, poi 10 giorni circa prima della spedizione li prelevano davvero.
se non ci sono, riprovano un tot di volte e prima di annullare l'ordine ti scrivono via email

Si questo lo so, il problema è che l'importo era stato "congelato" mesi fa su paypal, ma risulta ancora in sospeso in quanto gamestop non ha mai richiesto i soldi.

ti conviene contattarli tramite il supporto clienti e chiedere di procedere con urgenza

Io li ho già contattati in mattinata e mi hanno detto che invieranno una richiesta denaro con paypal, ma quello che vorrei capire è se è normale che devo essere io a preoccuparmi di questo, quando invece dovrebbero fare tutto loro. Ora, spero che le collector arrivino, ma per il futuro non sono tanto tranquillo visto che ho prenotato da loro anche Cyberpunk 2077 e The Last of US 2.

K-Line
05-11-2019, 14:51
Si questo lo so, il problema è che l'importo era stato "congelato" mesi fa su paypal, ma risulta ancora in sospeso in quanto gamestop non ha mai richiesto i soldi.

Io li ho già contattati in mattinata e mi hanno detto che invieranno una richiesta denaro con paypal, ma quello che vorrei capire è se è normale che devo essere io a preoccuparmi di questo, quando invece dovrebbero fare tutto loro. Ora, spero che le collector arrivino, ma per il futuro non sono tanto tranquillo visto che ho prenotato da loro anche Cyberpunk 2077 e The Last of US 2.

ti arriva la notifica del tentativo di prelievo soldi? non è che hanno provato e non c'era la disponibilità?

Ryuzaki_Eru
05-11-2019, 14:57
ti arriva la notifica del tentativo di prelievo soldi? non è che hanno provato e non c'era la disponibilità?

Assolutamente no, nessuna notifica o e-mail. L'importo è là congelato da quando feci gli ordini. E da quello che ho letto su facebook, molta altra gente sta avendo questo problema.

gospel
05-11-2019, 14:59
Assolutamente no, nessuna notifica o e-mail. L'importo è là congelato da quando feci gli ordini. E da quello che ho letto su facebook, molta altra gente sta avendo questo problema.

l'importo non viene congelato ma viene messo in stato di sospensione..poi 10 giorni prima dell'uscita viene fatto il prelievo e se non riescono viene inviata una email..guarda magari nello spam.

K-Line
05-11-2019, 15:02

Io parlo di notifiche/email dalla banca/società che ha emesso la carta con cui hai indicato il pagamento; niente?

Ryuzaki_Eru
05-11-2019, 15:07
l'importo non viene congelato ma viene messo in stato di sospensione..poi 10 giorni prima dell'uscita viene fatto il prelievo e se non riescono viene inviata una email..guarda magari nello spam.

Si, intendo quello. Niente nello spam, controllato già diverse volte. Bho.

Io parlo di notifiche/email dalla banca/società che ha emesso la carta con cui hai indicato il pagamento; niente?

Non ho indicato una carta, ma paypal. E non ho nessuna transazione in uscita riguardante le collector.

gospel
05-11-2019, 15:10
Si, intendo quello. Niente nello spam, controllato già diverse volte. Bho.

Non ho indicato una carta, ma paypal. E non ho nessuna transazione in uscita riguardante le collector.

ma vedi ancora in sospeso la transazione nel tuo account paypal?

Ryuzaki_Eru
05-11-2019, 15:13
ma vedi ancora in sospeso la transazione nel tuo account paypal?

si

gospel
05-11-2019, 15:16
si

e allora ci sarà stato un problema nel prelievo..strano che non ti sia arrivata l'email però..

Ryuzaki_Eru
05-11-2019, 15:19
e allora ci sarà stato un problema nel prelievo..strano che non ti sia arrivata l'email però..

Appunto. La cosa strana è che è successa la stessa cosa al mio amico: una addebitata e l'altra no, stesso identico metodo di pagamento. E sulla pagina facebook di Gamestop c'è altra gente con lo stesso problema e che ora teme, giustamente, che non gli arrivino le collector.

gospel
05-11-2019, 15:32
Appunto. La cosa strana è che è successa la stessa cosa al mio amico: una addebitata e l'altra no, stesso identico metodo di pagamento. E sulla pagina facebook di Gamestop c'è altra gente con lo stesso problema e che ora teme, giustamente, che non gli arrivino le collector.

boh mai avuto problemi di questo tipo..e le uniche volte che avevo impostato su paypal una carta di credito che era scaduta mi avevano inviato la richiesta di denaro e tutto era filato liscio :)

Ryuzaki_Eru
05-11-2019, 15:47
boh mai avuto problemi di questo tipo..e le uniche volte che avevo impostato su paypal una carta di credito che era scaduta mi avevano inviato la richiesta di denaro e tutto era filato liscio :)

Non lo so proprio, spero alla fine che le collector mi arrivino. Ma comunque non starò tranquillo per il futuro con le prossime collector che ho già pre-ordinato da loro :cry: :muro:

d4n1
06-11-2019, 10:45
Buongiorno ragazzi,
secondo voi e le vostre esperienze, è valido prendere una ps4 pro su amazon ricondizionata?

abellodenonna
08-11-2019, 14:09
PS4 Pro in offertona in qualche negozio?

:fagiano:

K-Line
08-11-2019, 14:14

da gamestop la limited con Death stranding a 419 invece di 479 :)

il menne
08-11-2019, 14:16
Sulla baia c’è un noto seller che la fa a 329,99 ( con bundle fortnite ) credo che se ancora vale col coupon c’è un ulteriore sconto del 5% quindi dovrebbe andare sui 315 o giù di lì.

Vedi te.

FirstDance
08-11-2019, 14:22
https://abload.de/img/immaginez6jcl.png

Mediaworld

Ce ne sono anche altri, tipo gli Uncharted, TLOU ecc

Io God of war lo vedo a 19,99

alexbilly
08-11-2019, 14:33

su amazon c'è la ricondizionata a 319 euro. Considerando che c'è la garanzia amazon, schifo non fa.

abellodenonna
08-11-2019, 14:40
Gfrazie Ragà ma pensavo fosse calata molto di più questo periodo che sono stato senza.Mi tocca riandare di usato...:stordita:

devil_mcry
08-11-2019, 17:09
Gfrazie Ragà ma pensavo fosse calata molto di più questo periodo che sono stato senza.Mi tocca riandare di usato...:stordita:

Aspetta il BF. La troverai facilmente a 300 nuova. Si sta aprendo l'ultimo anno prima di PS5 incominceranno a tagliare il prezzo più facilmente per gli sconti

INFECTED
09-11-2019, 10:18
Se interessa, sulla baia PS4 Pro a €299, immagino inserendo anche il codice Pregali si porta a casa con una €15 in meno

alexbilly
09-11-2019, 12:58
Se interessa, sulla baia PS4 Pro a €299, immagino inserendo anche il codice Pregali si porta a casa con una €15 in menoMa per gli acquisti su ebay come funziona la garanzia Sony? accetta una mail di acquisto online come garanzia nel caso malaugurato dovesse andare in assistenza?

Inviato dal mio ASUS_Z00A utilizzando Tapatalk

INFECTED
09-11-2019, 13:16
Ma per gli acquisti su ebay come funziona la garanzia Sony? accetta una mail di acquisto online come garanzia nel caso malaugurato dovesse andare in assistenza?

Guarda non ti so dire come si comporta questo venditore nel caso specifico ma essendo un negozio dovrebbe farti la ricevuta che userai per la garanzia
Anche se credo a Sony potrebbe andar bene anche una ricevuta di ebay, ma questa è solo una mia supposizione
Magari chiedi al venditore come si comporta prima di acquistare

Edit: ho controllato nell'inserzione e in basso c'è scritto
Per tutti i prodotti dichiarati come "NUOVI" la nostra azienda emetterà regolare scontrino fiscale o fattura validi ai fini della garanzia.
Quindi credo sia tutto in regola

alexbilly
09-11-2019, 13:29
Ottimo grazie.

alexbilly
10-11-2019, 20:30
Vi segnalo che domani dalle 8:30 ci sarà il - 22% su Unieuro per ordini di almeno 299 euro.

madking
11-11-2019, 08:32
Parlando con un amico olandese, mi diceva che da loro girano voci di una possibile PS4 standard a 150€ con 3 giochi per il Black Friday.

Mi sembra un tantino esagerata come offerta (ma sarei super interessato), qualcuno ha sentito di voci simili per l'Italia?

[?]
11-11-2019, 09:08
Vi segnalo che domani dalle 8:30 ci sarà il - 22% su Unieuro per ordini di almeno 299 euro.

Come sempre han tirato su tutti i prezzi
Xbox X a 499€ non la vedo dal dayone :asd:

Titanox2
11-11-2019, 09:22
ho notato ora nier automata goty a 18 euro su base.com

devil_mcry
11-11-2019, 09:36
ho notato ora nier automata goty a 18 euro su base.com

must have a quel prezzo a me è piaciuto tantissimo.

Titanox2
11-11-2019, 10:09
must have a quel prezzo a me è piaciuto tantissimo.

20 euro spedito e multilingua direi che è arrivato il momento di acquistarlo :D ne parlano tutti bene

gokan
11-11-2019, 11:01
20 euro spedito e multilingua direi che è arrivato il momento di acquistarlo :D ne parlano tutti beneA me dopo un po' ha stufato..invece c'è anche resident evil 2 a 23 euro..non male ma ho troppi arretrati

Titanox2
11-11-2019, 12:45
A me dopo un po' ha stufato..invece c'è anche resident evil 2 a 23 euro..non male ma ho troppi arretrati

anche io devo iniziare RE2 (che ho scambiato con Horizon) mi sa che nier è molto lungo lo lascerò per ultimo...anche perchè re2 ha ancora molta validità nel caso di rivendita

il menne
11-11-2019, 12:51
Nier automata è un capolavoro.

Ed è lungo, molto lungo, se poi si vuol dire di averlo giocato davvero vanno fatte 3 run.

Ps: il prologo è spiazzante, non mollate il gioco lì, andate avanti, che ne sarete ripagati e non poco.

clessidra4000
11-11-2019, 12:53
nier va giocato 3 volte assolutamente, altrimenti perdi molto della trama.
nier è una esperienza davvero unica dal lato filosofico

Bazzilla
11-11-2019, 14:07
nier va giocato 3 volte assolutamente, altrimenti perdi molto della trama.
nier è una esperienza davvero unica dal lato filosofico

Mi permetto di correggerti: va finito almeno 5 volte.

il menne
11-11-2019, 14:31

Beh.... in effetti si.... :asd:

clessidra4000
11-11-2019, 14:40

Non ho capito :cry:

Titanox2
11-11-2019, 14:43
che hype mi avete messo, non vedo l'ora che arrivi ahaha

clessidra4000
11-11-2019, 20:08

Le run (o i finali se preferisci) "main" ufficialmente sono 5... A, B, C, D, E :sofico:

Ah si, ma cmq fondamentale fare le 3 run x avere il quadro completo della trama

david-1
11-11-2019, 22:17
NIER è l'acronimo di....?

Bruce Deluxe
11-11-2019, 22:52
NIER è l'acronimo di....?

nier automata :D

INFECTED
11-11-2019, 23:43
Miglior prezzo per death stranding? Qualcuno lo ha comprato in digitale?

JuanCarlos
22-11-2019, 08:52
Sull'amazzone Metro Exodus, Persona 5, Dragon Quest XI, Yakuza Kiwami 2 e altri a 19,99€

RoUge.boh
22-11-2019, 08:55
:) ps4 plus a 45€ come lo vedete? o aspetto qualche cosa per il BF?

FirstDance
22-11-2019, 08:58

Io lo prenderei.
Anzi, ora che me lo dici, vado ad acquistarlo. :D

K-Line
22-11-2019, 09:14

male… ho sottoscritto quello annuale a 29,9 dallo store sony

il menne
22-11-2019, 09:22

E questa offerta quando c'era? Io ora lo vedo a prezzo pieno... :confused:

A questo prezzo un paio di anni lo allungavo... :D

K-Line
22-11-2019, 09:24
E questa offerta quando c'era? Io ora lo vedo a prezzo pieno... :confused:

A questo prezzo un paio di anni lo allungavo... :D

era solo per chi non aveva il plus attivo.

il menne
22-11-2019, 09:27
era solo per chi non aveva il plus attivo.

:ncomment: :ahahah:

Eh vabbè, a sto punto quasi sembra convenga farlo scadere per poi beccare l'offertona piuttosto che allungarlo via via prima che scada.... :asd:

Titanox2
22-11-2019, 09:32
assassins creed origins a 9,49 su unieuro

K-Line
22-11-2019, 09:34
:ncomment: :ahahah:

Eh vabbè, a sto punto quasi sembra convenga farlo scadere per poi beccare l'offertona piuttosto che allungarlo via via prima che scada.... :asd:

Togli il "quasi sembra" :sofico:

K-Line
22-11-2019, 09:35

anche gt sports e far cry new dawn :)

galaga
22-11-2019, 09:40

peccato che non è più disponibile....

JuanCarlos
22-11-2019, 09:40

È già non disponibile :asd:

FirstDance
22-11-2019, 09:46
È già non disponibile :asd:

Toh, che strano! Mai successo su Unieuro!
:rolleyes:

Titanox2
22-11-2019, 09:47
:asd: è andato a ruba vedo....per fortuna l'ho preso

RoUge.boh
22-11-2019, 09:48

Urca ora guardo, non l'ho attivo il plus

K-Line
22-11-2019, 09:51
Urca ora guardo, non l'ho attivo il plus

https://www.everyeye.it/notizie/playstation-plus-abbonamento-12-29-99-euro-sconto-50-408133.html

clessidra4000
22-11-2019, 09:54
:asd: è andato a ruba vedo....per fortuna l'ho preso

preso senza avvertire qua???:mad: :D

Titanox2
22-11-2019, 10:06
preso senza avvertire qua....:mad: :D

cattivella :)

clessidra4000
22-11-2019, 10:26
cattivella :)
non io, intendevo lui:cry:

Titanox2
22-11-2019, 10:32
non io, intendevo lui:cry:

ahh scusa ahah eh l'ho preso poi ho avvertito :D

JuanCarlos
25-11-2019, 11:31
A quanto pare GS garantirà almeno 250€ nel passaggio da Pro a PS5, l'anno prossimo. Con i soliti due giochi per cui bisognerà litigare con tutto il personale del negozio, ma vabbè :asd: potrebbe essere un buon incentivo, soprattutto se uscirà sotto i 499€

https://i.imgur.com/yfjw5FM.png

il menne
25-11-2019, 11:36
Il cambio a ps4pro è stato a meno l'anno scorso sotto Natale, portando i due giochi è stato a 49 euro, mi pare anche a 29 per un periodo... io non lo feci perché valutavano la stessa cifra per la fat/slim e PRO che riportavi e non mi sembrava per niente giusto, avendo già la pro me la son tenuta ma è del day one, scambiarla a poco con una nuova revision non sarebbe stato male, ora mi sa che me la tengo fino alla fine. :fagiano:

alexbilly
25-11-2019, 12:36
A quanto pare GS garantirà almeno 250€ nel passaggio da Pro a PS5, l'anno prossimo. Con i soliti due giochi per cui bisognerà litigare con tutto il personale del negozio, ma vabbè :asd: potrebbe essere un buon incentivo, soprattutto se uscirà sotto i 499€

eh ma da come dice l'immagine, sembra che lo garantisca solo se vai a portargli adesso la ps4 liscia e ti prendi la pro con 129 euro, o vale anche se andassi a comprare adesso direttamente la pro?

K-Line
25-11-2019, 12:39

dipende tutto da che giochi ci saranno al day one, non sarei interessato ai vari killzone o COD

[?]
25-11-2019, 13:00
Sempre se gs non fallisce prima 😆

Hanno fatto la collaborazione con RIAE, è la prima cosa che fanno che merita rispetto.:O

JuanCarlos
25-11-2019, 13:34
eh ma da come dice l'immagine, sembra che lo garantisca solo se vai a portargli adesso la ps4 liscia e ti prendi la pro con 129 euro, o vale anche se andassi a comprare adesso direttamente la pro?

Sì lo avevo notato anch'io, ma mi sembra paradossale. Oddio, da loro mi aspetto questo e altro, ma a occhio credo che varrà con qualsiasi PS4 Pro.

RoUge.boh
25-11-2019, 13:36
Sì lo avevo notato anch'io, ma mi sembra paradossale. Oddio, da loro mi aspetto questo e altro, ma a occhio credo che varrà con qualsiasi PS4 Pro.

Al massimo si vende la PS4 tra privati e si prende la PS5 al miglior prezzo che si trova in quel momento e non da loro....:O

JuanCarlos
25-11-2019, 13:56
Al massimo si vende la PS4 tra privati e si prende la PS5 al miglior prezzo che si trova in quel momento e non da loro....:O

Sì beh certo, però in questo GS ha sempre avuto offerte piuttosto convenienti, togliendoti la briga di vendere da solo. Per dire, io sono passato da Fat a Pro spendendo poco più di un centinaio d'euro e prendendo la limited di GOW con il gioco. Quella limited è uscita a 479€, io con la FAT non ci avrei mai fatto più di 150€...

JuanCarlos
27-11-2019, 10:12
PS4 Pro sull'amazzone a 299€, con inclusa una card da 20€ per il Playstation Store.

efis
28-11-2019, 16:14
Segnalo psplus 12 mesi a 39,99 sulla baia. Speriamo mettano un coupon di sconto da poterlo utilizzare per scontarlo ancor di più

K-Line
28-11-2019, 16:22
Segnalo psplus 12 mesi a 39,99 sulla baia. Speriamo mettano un coupon di sconto da poterlo utilizzare per scontarlo ancor di più

prendi delle gift card da sxc poi vai da gamestop e ti prendi il plus a 45 euro, secondo me risparmi di più e ci metti di meno :D

galaga
28-11-2019, 16:30
prendi delle gift card da sxc poi vai da gamestop e ti prendi il plus a 45 euro, secondo me risparmi di più e ci metti di meno :D

che vantaggio economico ho a prendere le gift card su quel sito? e' affidabile?

efis
28-11-2019, 16:50
prendi delle gift card da sxc poi vai da gamestop e ti prendi il plus a 45 euro, secondo me risparmi di più e ci metti di meno :DÈ la prima volta che lo sento. Puoi spiegare meglio come funziona?

K-Line
29-11-2019, 15:53
che vantaggio economico ho a prendere le gift card su quel sito? e' affidabile?

il vantaggio che hai è che costano meno li che da gamestop… ad esempio 60 euro in gift card pagate 45

alexbilly
29-11-2019, 20:44
Bundle ps4 pro 1Tb + spiderman + 20 euro su psn store a 319 euro su Amazon

abellodenonna
29-11-2019, 21:02
Da Euronics la Pro con doppio pad a 300 euro.Sempre troppo.

:oink:

il menne
02-12-2019, 08:47
Sullo store ci sono (fino a natale) i primi due Trails of Cold Steel a 20 euro (l'uno)... come la vedete?

Beh se consideriamo che di solito stanno a 40 euro cadauno non è male, però se consideriamo che a 40 euro cadauno si trovano le versioni retail, il prezzo di listino in digitale è alto comunque.

Io colleziono in retail questo tipo di titoli, il III ho la day one edition presa da gs a 19.98 col pass new, il primo ho la CE pagata 40 euro circa presa su amazon e arrivata direttamente dagli usa ( dopo due mesi di attesa però .... ) mi manca solo il 2, sono indeciso se pigliare la CE dagli usa o la liscia da amazon it .... :stordita:

il menne
05-12-2019, 08:47
Non che io sia particolarmente vincolato alla versione retail (ormai li conto sulle dita di una mano i giochi che voglio esclusivamente fisici), ma dove li vedi te i lisci su amazon? Ci sono solo edizioni straniere o venduti da dubbi individui

L'edizione straniera di questo titolo è né più ne meno come quella italiana, a parte le scritte sulla scatola, il gioco è parlato in inglese o giapponese e i sub in inglese, non esistono edizioni localizzate in altre lingue EU per questo titolo.

Quindi l'edizione francese a 29.98 venduta da un seller Fr e spedita da Amazon ( acquisto sicuro al 100%) va bene.

ps: in questo momento peraltro è in stock anche l'edizione "nostrana" venduta e spedita da amazon, ma a 39,98, di fatto buttando 10 euro nel cestino rispetto a quella fr che alla fine è la stessa...

pss: io invece ho aspettato troppo e la CE dal seller USA è out of stock... se non fanno restock o la piglio liscia o piglio la ce dallo shop ufficiale EU di marvelousgames ma costa ben di più dei 50 dollarazzi che costa in USA.

Bazzilla
06-12-2019, 09:22
Death Stranding a 39,99€ da Unieuro dal 6 al 15 dicembre (volantino)

il menne
06-12-2019, 10:01
Ho mandato indietro quella ciofeca di odyssey perché la confezione era in spagnolo... Quei pochi giochi che prendo che almeno siano con la confezione del nostro mercato, poi lo so anche io che i giochi in se sono o non sono localizzati

Ah beh, questa è una cosa altamente soggettiva, certo un conto è comprarlo come edizione italiana e vederselo mandare con la copertina spagnola, e giusto è ottenere la copertina della edizione che hai comprato, anche se il gioco è lo stesso, un altro PER ME è pagare 10 euro in più per avere la copertina in italiano ma poi il gioco è lo stesso ( non localizzato ), poi ognuno è libero di fare come vuole, ci mancherebbe. :)

devil_mcry
06-12-2019, 10:15
Ho mandato indietro quella ciofeca di odyssey perché la confezione era in spagnolo... Quei pochi giochi che prendo che almeno siano con la confezione del nostro mercato, poi lo so anche io che i giochi in se sono o non sono localizzati

Uhm in effetti anche io non vorrei avere confezioni in francese, spagnolo o tedesco. Non avrei problemi per quelle in inglese e nemmeno per quelle in gapponese (so dire 3 cose in giapponese e non so scriverle quindi non ci capierei niente ma...) però in spagnolo francese etc meh

il menne
06-12-2019, 10:27
Uhm in effetti anche io non vorrei avere confezioni in francese, spagnolo o tedesco. Non avrei problemi per quelle in inglese e nemmeno per quelle in gapponese (so dire 3 cose in giapponese e non so scriverle quindi non ci capierei niente ma...) però in spagnolo francese etc meh

Certo è una cosa soggettiva, ok, ma quale è la REALE utilità di una confezione italiana rispetto a una, per dire, francese o spagnola ( se il gioco all'interno è lo stesso ), per leggere i 3 o 4 righi riportati? Se vi dico che io nel 90% dei casi quel che c'è scritto nel retro delle confezioni non lo ho mai letto?

Poi ripeto ognuno è giusto la pensi come crede, la mia non è una critica ma piuttosto una curiosità per capire cosa faccia preferire la confezione in italiano rispetto a quella in francese - per dire - se poi il gioco è lo stesso e lo si paga anche meno ( in genere si prendono le edizioni console non italiane proprio per questo ). :)

devil_mcry
06-12-2019, 10:31
Certo è una cosa soggettiva, ok, ma quale è la REALE utilità di una confezione italiana rispetto a una, per dire, francese o spagnola ( se il gioco all'interno è lo stesso ), per leggere i 3 o 4 righi riportati? Se vi dico che io nel 90% dei casi quel che c'è scritto nel retro delle confezioni non lo ho mai letto?

Poi ripeto ognuno è giusto la pensi come crede, la mia non è una critica ma piuttosto una curiosità per capire cosa faccia preferire la confezione in italiano rispetto a quella in francese - per dire - se poi il gioco è lo stesso e lo si paga anche meno ( in genere si prendono le edizioni console non italiane proprio per questo ). :)

Boh io manco compro più giochi fisici fai te, però non so mi urterebbe ma c'è da dire che io soffro anche di disturbo ossessivo compulsivo (nel senso vero non per dire) quindi ste cose mi mandano fuori di testa

RoUge.boh
06-12-2019, 10:44
Io li sto prendendo solo perchè li trovo in "offerta" e poi magari quando venderò la ps4 in favore della 5.. li vendo come dischi fisici :D
Per esempio non mi sono fatto paranoie a prendere FF X-X/2 confezione inglese... :D costava 10 € e lo vendono a quel prezzo nel mercatino dell'usato...

il menne
06-12-2019, 11:05
Boh io manco compro più giochi fisici fai te, però non so mi urterebbe ma c'è da dire che io soffro anche di disturbo ossessivo compulsivo (nel senso vero non per dire) quindi ste cose mi mandano fuori di testa

Beh, certo questo è un altro discorso. :)

Ovviamente io facevo un discorso in generale, non riferito a te in particolare eh. :)

FirstDance
06-12-2019, 14:49
Secondo me il discorso è coerente: chi se ne frega del collezionismo compra dove costa meno, o dove gli è più pratico e non bada tanto alle finezze.
Chi invece fa collezionismo e vuole la scatoletta, beh, allora ci sta che debba essere esattamente come la desidera, altrimenti tanto vale comprare in digitale.

il menne
06-12-2019, 16:04
Vedo che sul sito unieuro venderebbero death stranding a 39.99 euro.

Però "ordinabile previa verifica disponibilità" …. conoscendo i miei polli solo in pochi riusciranno a pigliarselo mi sa… non credo che l'offerta poi sia valida anche negli store fisici, ma valga solo online.

devil_mcry
06-12-2019, 16:10
Vedo che sul sito unieuro venderebbero death stranding a 39.99 euro.

Però "ordinabile previa verifica disponibilità" …. conoscendo i miei polli solo in pochi riusciranno a pigliarselo mi sa… non credo che l'offerta poi sia valida anche negli store fisici, ma valga solo online.

No è sul volantino anche però i pezzi sono limitati quindi immagino andrà come dici tu :D

abellodenonna
07-12-2019, 18:50
Unieuro:PS4 Pro a 280 pini.Sempre troppo :O
Però ho preso Dragon Quest XI a 10 euro e non ho la console.

:doh:

devil_mcry
07-12-2019, 22:37
280 € per una pro è troppo :asd: ? la vuoi regalata

il menne
09-12-2019, 08:45
Unieuro:PS4 Pro a 280 pini.Sempre troppo :O
Però ho preso Dragon Quest XI a 10 euro e non ho la console.

:doh:

Beh, se vogliamo non è un cattivo prezzo, considera che la switch 2019 l'ho presa in OFFERTA poco tempo fa a 260 euro.... ora la pro non vale 20 euro in più in offerta? Direi di si, in proporzione l'offerta è migliore di quella sulla switch (ok che la revision 19 della switch è uscito da poco, ma tant'è....).

Roran
09-12-2019, 12:14
Sul playstation store c'è il bundle Dragon Ball Xenoverse + Xenoverse 2 a 19,90€ , meritano o meglio prendere fighterZ con qualche offerta?

abellodenonna
09-12-2019, 12:52
Pro a 270 da Gamestop in negozio.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

OdontoKiller
09-12-2019, 13:24
Se aspetti gennaio facile scenda di altri 10-20€ ma nel frattempo ti giri i pollici...

abellodenonna
09-12-2019, 13:47
Secondo me arriva a 230 in questi giorni.Poca importa.La prenderei usata se adeguassero i prezzi.

Considera che la riprenderei per giocare solo Dragon Quest XI ,non mi va di spenderci troppo.

Oddio nell'ultimo anno qualcosa mi sono perso.Potrei prendere Sekiro e qualche altro must have che ora mi sfugge.
:stordita:

JuanCarlos
27-12-2019, 15:39
PS4 Pro Gamma + 20€ di Credito PSN a 279€ sull'amazzone, oltre a Metro Exodus a 20€ e Death Stranding a 50€

il menne
28-12-2019, 18:52
E andiamo bene, ho usato sullo shop online di gamestop il coupon da -20euro datomi col calendario dell'avvento per prendere indivisible per ps4 che era in stock, una volta effettuato l'acquisto e pagato con PayPal il gioco è andato out of stock…. ma che ne avevano una sola copia rimasta, quella che ho preso io?

Speriamo non ci siano beghe. :O

Joker80
29-12-2019, 23:31
Sapete dove prendere l'abbonamento Ps Now 12 mesi a buon prezzo?

abellodenonna
30-12-2019, 19:11
E un Sekiro a poco ?Visto che è un gioco uscito quasi un anno fa?
:O

il menne
30-12-2019, 20:00
E un Sekiro a poco ?Visto che è un gioco uscito quasi un anno fa?
:O

Bisogna vedere cosa intendi per “poco”

Per dire, al gs se si ha la level 3 si ha il 20% di sconto sui giochi usati e ti viene sui 39 euro.... se no lo puoi pigliare a 10 col pass usato riportando un gioco che usato costa al gs almeno 24,98, il carnet di pass è da 3 e ha un costo di 25 euro con 10 euro di credito se si ha la lvl 3.

Quindi se uno ha il gioco da portare spende 25 di pass usa i 10 di credito per Sekiro quindi lo paga 25 euro e ha altri due pass da usare in pratica. Se uno il gioco deve reperirlo il risparmio è minore a meno di non trovarlo a poco in qualche cestone....

abellodenonna
31-12-2019, 09:05
Grazie Menne.Troppo articolata la cosa 🤔

FirstDance
31-12-2019, 11:13
Bisogna vedere cosa intendi per “poco”

Per dire, al gs se si ha la level 3 si ha il 20% di sconto sui giochi usati e ti viene sui 39 euro.... se no lo puoi pigliare a 10 col pass usato riportando un gioco che usato costa al gs almeno 24,98, il carnet di pass è da 3 e ha un costo di 25 euro con 10 euro di credito se si ha la lvl 3.

Quindi se uno ha il gioco da portare spende 25 di pass usa i 10 di credito per Sekiro quindi lo paga 25 euro e ha altri due pass da usare in pratica. Se uno il gioco deve reperirlo il risparmio è minore a meno di non trovarlo a poco in qualche cestone....

Come se fosse antani.

JuanCarlos
02-01-2020, 13:46
Sconti di Gennaio sul PSN (solo alcuni di quelli che interessano me :asd:):

Spiderman a 17,99€ (per gli utenti Plus)
GTA V Premium a 14,99€
RE 2 a 19,99€
The Division 2 a 14,99€
Jurassic World Evolution a 17,49€ (per gli utenti Plus)
A Way Out a 14,99€
Ni No Kuni II a 9,99€
Dark Souls Remastered a 14,79
Dark Souls III a 9,99€
Assassin's Creed Origins a 17,99€
Vampyr a 19,99€
Deus Ex Mankind Divided a 4,49€
Metro Redux (entrambi i primi 2) a 9,99€
World of Final Fantasy a 12,49€
Brothers: a tale of two sons a 4,99€

il menne
02-01-2020, 15:01
Mah, alcuni sono prezzi non male, altri insomma, si son visti a meno a random in versione retail su Amazon o usati al gs o in offerte varie nel tempo.

Per dire la metro redux è stata a 9,99 retail.

The division 2 dubito valga pure 15 euro.

Spider-Man 18 euro è buono se è la goty se no insomma. ( è stato allo stesso prezzo in retail prima di Natale ).

Deus ex si pigliava a questo prezzo già sei mesi fa in retail online.

Ovvio, vedete voi poi, io preferisco sempre il retail perché alla fine puoi sempre darlo indietro, o per collezione, ma questo è soggettivo. ;)

OdontoKiller
02-01-2020, 17:17
Quando i giochi erano capolavori preferivo anch’io la copia fisica, ho diversi FF per PS1 che non venderei mai, come RDR per PS3 completo di sacchettino personalizzato RDR che mi diedero quando lo acquistai, ora come ora non c’è piu nulla che mi fa fremere e quei pochi che ci riescono è solo per vari trailer che rilasciano, ma l’hype si sgonfia tempo zero.. quindi vado di DD senza rimpianti

il menne
03-01-2020, 10:46
E andiamo bene, ho usato sullo shop online di gamestop il coupon da -20euro datomi col calendario dell'avvento per prendere indivisible per ps4 che era in stock, una volta effettuato l'acquisto e pagato con PayPal il gioco è andato out of stock…. ma che ne avevano una sola copia rimasta, quella che ho preso io?

Speriamo non ci siano beghe. :O

Tantissime volte è stato scritto il peggio dello shop online di gs, per quanto riguarda questa volta avevo molti timori, visto il periodo festivo e le possibili beghe, ma se volevo usare il coupon andava fatto online e con consegna a casa.

Beh, tutto è andato per il meglio, ho ordinato il 27 che era venerdì il 30 poi hanno processato l'ordine e i 31 era già arrivato nella mia zona, per ragioni varie poi la consegna è avvenuta oggi ( ma già il corriere aveva tentato ieri ) e tutto era ok, gioco perfetto e incellofanato.

Visto il periodo direi che han fatto bene.

Viste le lamentele di molti in passato evidentemente hanno migliorato un poco di cose nello shop online, meglio così. :)

INFECTED
03-01-2020, 11:07
Ragazzi sapete dove posso trovare al meno possibile giochini come Crash Team Racing o Sonic Team Racing? O anche giochini simili divertenti da giocare in coppia in split-screen? Perché su Amazon li trovo intorno ai €40 e son troppi per qualche partita in compagnia
Attendo vostri consigli, grazie :D

Joker80
03-01-2020, 23:47
Sapete dove prendere l'abbonamento Ps Now 12 mesi a buon prezzo?

Mi rispondo da solo, preso il Now 12 mesi su vidaplayer a 50 euro. Invio codice immediato.

OdontoKiller
03-01-2020, 23:50
Ragazzi sapete dove posso trovare al meno possibile giochini come Crash Team Racing o Sonic Team Racing? O anche giochini simili divertenti da giocare in coppia in split-screen? Perché su Amazon li trovo intorno ai €40 e son troppi per qualche partita in compagnia
Attendo vostri consigli, grazie :D

Quei “giochini” sono il tipo di gioco che non deprezza mai, tengo d’occhio per la mia lei il bundle Crash + Spyro da mesi e viaggia dai 35 ai 70, mai sotto

INFECTED
04-01-2020, 00:13
Quei “giochini” sono il tipo di gioco che non deprezza mai, tengo d’occhio per la mia lei il bundle Crash + Spyro da mesi e viaggia dai 35 ai 70, mai sotto

Azz bene, cioè male :D
Dai peró un'occhiata al psn store, mi sembra di averli visti in sconto, il tuo bundle a 38.49 e solo team racing nitro a 23.99, io peró volevo spenderci di meno, anche io per la mia lei, non mi va di spendere troppo per giochicchiarci giusto una mezz'oretta in compagnia
Ti ringrazio comunque :)

OdontoKiller
04-01-2020, 01:07
Azz bene, cioè male :D
Dai peró un'occhiata al psn store, mi sembra di averli visti in sconto, il tuo bundle a 38.49 e solo team racing nitro a 23.99, io peró volevo spenderci di meno, anche io per la mia lei, non mi va di spendere troppo per giochicchiarci giusto una mezz'oretta in compagnia
Ti ringrazio comunque :)

Pure io voglio spenderci meno, per questo non l’ho ancora comprato, ma temo l’attesa sarà lunga.. sono giochi che tirano molto, dedicati ai bambini e che non invecchiano mai... tutti fattori che contribuiscono a mantenere il prezzo sempre alto

INFECTED
04-01-2020, 01:13
Pure io voglio spenderci meno, per questo non l’ho ancora comprato, ma temo l’attesa sarà lunga.. sono giochi che tirano molto, dedicati ai bambini e che non invecchiano mai... tutti fattori che contribuiscono a mantenere il prezzo sempre alto
Hai già visto su subito.it o qualche sito uk?

INFECTED
06-01-2020, 11:29
Secondo voi si trovano nei cestoni o tra l'usato a meno di 10€ o è proprio impossibile?

JuanCarlos
06-01-2020, 12:03
Metro Exodus a 17€ sull'amazzone... Lo consigliate?

devil_mcry
06-01-2020, 13:05
si

JuanCarlos
06-01-2020, 13:17
Preso, insieme a Battlefront 2 che adesso sta a 9,99€ sempre sull'amazzone. Certo, la spedizione è lunghetta, perché BF2 è disponibile a quel prezzo dal 18 Gennaio, però per quel prezzo... Tanto di Battlefront 2 giocherò solo la campagna single e poi lo darò indietro/regalerò in giro :asd:

JuanCarlos
12-01-2020, 14:39
Beh, se a qualcuno dovesse interessare, adesso Metro Exodus sta a 12,99€ sull'amazzone. Ci ho smenato ben 4 euro, prendendolo la settimana scorsa :asd: :asd:

il menne
12-01-2020, 14:47
Beh comunque se uno è anche amante dei libri il gioco merita, come gli altri titoli poi si sa che il prezzo sarebbe calato prima o poi.

Su Xbox è già nel gamepass. La versione retail Xbox comprende il codice di 2033 redux in regalo, e stava a sconto da tempo.

Pensa che io ho preso ( però con la promo gs a 19,99 ) la aurora Edition al day one. Alla fine mi è piaciuto. Per me comunque 20 euro li vale, quindi va bene averlo preso anche a di più.

Pensa che l’ho ripreso retail per xone ( collezionismo nonostante sia ultimate per quasi 3 anni ) per rigiocarlo su one x con prestazioni migliori, a 3 euro nei saldi di Natale ci ho messo pure last light redux così me li rigioco tutti a breve.

JuanCarlos
12-01-2020, 14:50
Sì sì assolutamente, era una battuta più che una lamentela. Ho preso anch'io tempo fa i primi due REDUX in digitale sullo store (credo di averli pagati entrambi meno di 10€) ed a breve li giocherò tutti di fila. Stessa cosa che farò con Wolfenstein (preso il primo e The Old Blood a 11€ entrambi grazie a un'offerta) e appena lo troverò a poco prenderò anche The New Colossus.

il menne
13-01-2020, 08:30
Allora giusto per info l'altro giorno ho trovato usato per ps4 blacksad e potendo prenderlo quindi grazie agli sconti a una 20ina di euro, essendo uscito da poco, l'ho preso, anche se lo avrei preferito per xone x.

Premetto che il fumetto mi piace molto, quindi anche il gioco va preso se piace in primo luogo il genere, e sapendo alcune cose, che io ho scoperto dopo:

La trama e la colonna sonora sono ottime, per me, ma dopo iniziano i punti dolenti.

Praticamente blacksad è una avventura grafica vecchio stile con un 3d mascherato ma siamo ai livelli del punta e clicca ( magari ) inframmezzati da (odiosi) QTE. Una cosa molto semplice realizzare schermate molto statiche in simil 3d e quasi corridoi nel 2020, no?

NO.

La realizzazione tecnica - almeno su ps4 pro - è una SCHIFEZZA assoluta.

Già quando inserisci il disco ti scarica una 15ina di gb di patch e poi...la vergogna tecnica per un gioco realizzato nel 2019 e uscito da pochissimo, visto poi COSA si doveva realizzare e che su pro sono uscite perle come horizon zd o gow..... :doh:

Caricamenti lentissimi, un poco meglio andando avanti ma perché ho su un firecuda e comunque sotto la decenza, e poi prestazioni imbarazzanti, lag, BUG GRAFICI da vergognarsi quando si deve entrare nella schermata delle figurine collezionabili dallo scenario che diventa in bianco e nero a pixel colorati che rimangono a schermo oltre agli fps che scendono a 1-zero e non sto scherzando.

Senza contare la due volte che il gioco è proprio crashato con tanto di schermata blu ( robe da matti, di rado ho visto crashare i giochi ps4 )

Non so, probabilmente mi dovevo informare ma qui sembra che il gioco sia stato realizzato a ultra basso costo, forse hanno finito tutto il budget per la licenza di blacksad, ma se doveva essere così meglio lasciar perdere, siamo a livello imbarazzante, come se il gioco fosse stato realizzato da una o due persone e senza neppure testarlo: come si può rilasciare una tale schifezza nel 2020 per ps4 - anche pro, non oso immaginare come vada su slim o fat.

Ed è un vero peccato perché al netto della concezione molto old school della avventura grafica, i pesanti limiti tecnici inficiano quasi del tutto l'esperienza di gioco, ed è un peccato perché la storia, le musiche e l'ambientazione sono buone.

Io per adesso lo lascio da una parte, sperando in una prossima patch che risolva almeno i problemi più gravi, anche se visto che per ora il gioco è PO ossia valido per le promo, dovrei riportarlo al gs e usare un pass nuovo per prendere qualcosa di meglio e dire di non aver gettato via una 20ina di euro.

Quindi, occhio se volete prenderlo per ps4.

Per pc o xone non so ma temo l'andazzo sia quello, magari per pc è più scalabile e su xone x rende meno peggio perché la console è più potente ma temo i mali siano alla radice. :doh: :mad:

FirstDance
13-01-2020, 14:09
Beh, se a qualcuno dovesse interessare, adesso Metro Exodus sta a 12,99€ sull'amazzone. Ci ho smenato ben 4 euro, prendendolo la settimana scorsa :asd: :asd:

Io l'ho pagato 30 l'anno scorso e non l'ho ancora giocato... :(

Vash_85
17-01-2020, 09:11
Mi sono appena accorto che tra 1 settimana mi scade il ps plus :doh:
Suggerimenti su dove acquistarlo a prezzo più basso rispetto a quanto suggerito da sony?
Grazie

il menne
17-01-2020, 09:19
Suggerimenti su dove acquistarlo a prezzo più basso rispetto a quanto suggerito da sony?
Grazie

Guarda, a sto punto non so se ti convenga farlo scadere e vedere se poi puoi prenderlo a sconto, a fine anno per chi non aveva il plus attivo sony faceva lo sconto del 50% sul plus annuo... ossia lo pigliavi a 30 euro.

gospel
17-01-2020, 09:38
Grazie

è stato scontato su instant gaming fino a settimana scorsa a 37 euro..

Vash_85
17-01-2020, 10:46
Guarda, a sto punto non so se ti convenga farlo scadere e vedere se poi puoi prenderlo a sconto, a fine anno per chi non aveva il plus attivo sony faceva lo sconto del 50% sul plus annuo... ossia lo pigliavi a 30 euro.

è stato scontato su instant gaming fino a settimana scorsa a 37 euro..

Purtroppo con la play ci gioca mio figlio il 90% del tempo, io la utilizzo il WE giusto un paio d'ore a giocare a gta con gli amici.
Se avessi ricordato che scadeva a gennaio l'avrei preso di sicuro prima :doh:

Quindi mi consigliate di attendere che scada per vedere se mi arriva qualche offerta ad "hoc"?

il menne
17-01-2020, 10:55
Potresti aspettare e vedere se poi ti viene data la possibilità di prenderlo a meno a psplus scaduto, poi in ogni modo sui 45 euro lo trovi un poco ovunque nei vari shop online, baia, o dove ti ha detto Gospel nel post precedente, a meno o si va su shop molto dubbi che eviterei per risparmiare pochi euro, oppure si attende qualche saldo negli shop più noti... vedi te, se tuo figlio gioca online e/o a qualche gioco del plus, il plus gli serve, per fortnite non serve, se gioca a fortnite, per dire, se non hanno cambiato ultimamente... vedi te se puoi attendere qualche promo senza plus oppure se prenderlo prima... :)

gospel
17-01-2020, 17:03
https://www.cdkeys.com/playstation-network-psn/playstation-plus/playstation-plus-12-month-subscription-italy

Prendi da qua che è un sito fidato

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

JuanCarlos
17-01-2020, 20:47
Comunque per i NON PLUS sullo store dovrebbe esserci 1 mese al 50%

gospel
17-01-2020, 22:10
Non male come prezzo! A me scade ad aprile... è una cosa temporanea o resta sempre in quel range?No normalmente sta ad almeno 10 euro in più.. volendo anche su Amazon tedesco è in offerta il psn italiano

david-1
17-01-2020, 22:44
Io ho rinnovato il Plus un mese fa su cdkey per 39,00.... se compro altri 12 mesi ora sono cumulabili o butto i soldi?
Qualcuno lo sa?

waltod
17-01-2020, 23:04
Io ho rinnovato il Plus un mese fa su cdkey per 39,00.... se compro altri 12 mesi ora sono cumulabili o butto i soldi?

Qualcuno lo sa?Sono cumulabili, anche più di uno.

Con Tapatalk e Redmi Note 8 Pro

david-1
17-01-2020, 23:06
Sono cumulabili, anche più di uno.

Con Tapatalk e Redmi Note 8 Pro

grazie per l’informazione

JuanCarlos
25-01-2020, 16:07
Io ho preso il Plus 12 mesi dall'amazzone tedesca a 35€, ed ha funzionato alla perfezione.

il menne
25-01-2020, 17:17
Beh il plus va a zone, da noi vale il plus EU e se vale per la Germania DEVE valere anche per l’Italia se non hanno cambiato la policy zonale. ;)

JuanCarlos
25-01-2020, 17:23
Beh il plus va a zone, da noi vale il plus EU e se vale per la Germania DEVE valere anche per l’Italia se non hanno cambiato la policy zonale. ;)

No no, mi è successa la stessa cosa a Dublino. Se hai l'account italiano devi comprare il Plus ITALIANO (Che è quello in offerta su Amazon tedesco).

Appena arrivato in Irlanda acquistai il Plus irlandese e non funzionò, il supporto mi disse semplicemente di farmi un account irlandese. Tra l'altro Sony non consente nemmeno di cambiare regione del proprio account, consiglia semplicemente di farsi un altro account.

il menne
25-01-2020, 17:30
Eh? Io sapevo che i codici psn plus erano EU ... quindi non sarebbe così? Sta notizia mi è nuova, forse ce ne sono di più tipo di codici, io ho preso più volte il plus annuale “Eu” su shop online e mi ha sempre funzionato .... booooh !

JuanCarlos
25-01-2020, 17:32
Eh? Io sapevo che i codici psn plus erano EU ... quindi non sarebbe così? Sta notizia mi è nuova, forse ce ne sono di più tipo di codici, io ho preso più volte il plus annuale “Eu” su shop online e mi ha sempre funzionato .... booooh !

Probabilmente ci sono codici generici "EU". Se prendi un Plus austriaco o spagnolo non ti funziona. Almeno, questa è la mia esperienza.

il menne
25-01-2020, 17:36
Probabilmente ci sono codici generici "EU". Se prendi un Plus austriaco o spagnolo non ti funziona. Almeno, questa è la mia esperienza.

Certo, non voglio certo mettere in dubbio la tua esperienza! Anzi grazie per l’informazione perché a sto punto diventa info preziosa perche in tempo di saldi magari avrei preso un abbonamento a sconto di un paese EU pensando funzionasse mantre invece evidentemente ce ne sono di generici EU ( presi e funzionanti ) e di specifici del paese che non vanno ( per fortuna mai presi se no me ne sarei accorto che non vanno, come te).

JuanCarlos
25-01-2020, 17:48
Poi ripeto, io non sono espertissimo e mi limito a quello che ho provato, quella volta presi il Plus irlandese proprio a occhi chiusi perché anch'io credevo che fossero tutti uguali. E forse lo sono e il problema è l'Irlanda (forse sono codici UK? Chi lo sa) però ecco, non ne comprerò uno olandese adesso che sto in Olanda solo per fare la prova. Cerco gli italiani e via :asd:

david-1
26-01-2020, 04:10
Concordo.... ho avuto lo stesso disguido col PSN brasiliano....

JuanCarlos
28-01-2020, 18:08
Stavo facendo un giro su base[punto]com e c'è qualche offerta interessante, secondo me. Però io non ordino lì da una vita, quindi non so bene come spediscano:

Preorder Cyberpunk 2077 sui 53€ (44.85£)
Preorder Persona 5 Royal sui 46€ (38.85£)
Red Dead Redemption 2 sui 27€ (22.85£)
Borderlands 3 a circa 25€ (20.85£)
No Man's Sky sui 15€ (12.85£)
Monster Hunter World a circa 16€ (14.19£)
Metro Exodus Aurora Limited Edition a circa 27€ (22.49£)
Nier Automata GOTY sui 20€ (16.85£)

Chiudo con un inspiegabile:

Fallout 76 a 60€ (49.89£)
:asd: :asd: :asd:

Ovviamente vedete voi come funzionano le spedizioni e le lingue, se vi preme ci sia l'italiano.

gokan
28-01-2020, 20:43
Stavo facendo un giro su base[punto]com e c'è qualche offerta interessante, secondo me. Però io non ordino lì da una vita, quindi non so bene come spediscano
Compro spesso su questo sito. Al prezzo che vedete, in euro, dovete aggiungere circa 1,90 euro per la spedizione. Il gioco arriva dopo circa 1 settimana (in Sicilia) con la posta semplice (no corriere).
Molto affidabile, spesso e volentieri ha prezzi migliori di Amazon. Attenzione ad alcuni giochi che non hanno il multilingua italiano se acquistati in versione uk (es. Spiderman)

il menne
29-01-2020, 08:28
Da unieuro online, molti giochi a 9.99 tra cui horizon.

Eh magari, i titoli più interessanti, tra cui questo, è già out of stock. :stordita:

Comunque è cosa abbastanza nota, che le offertone su unieuro online sono relative perché i giochi vanno out of stock prima di subito, per me sono solo metodi di richiamo sullo shop online perché sono anni che quando mettono giochi console in offerta non hanno uno stock degno del nome perché sono sempre subito esauriti.

Nei negozi fisici pure peggio, tempo fa ogni tanto ci capitavo e quindi vedevo bene i prezzi e la consistenza numerica dei giochi esposti.

Una volta dal giorno dopo iniziavano delle offerte e essendo in ferie andai alle 9 all'apertura, ebbene ci ero stato due giorni prima e avevano diverse copie di diversi titoli che da quel giorno erano a sconto, a prendere polvere da mesi a prezzo pieno, magicamente i titoli più interessanti erano tutti spariti dagli scaffali!

Che li avessero venduti tutti a prezzo pieno nei due giorni precedenti era fuori questione, semplicemente li avevano tolti e messi in magazzino, guarda caso qualche giorno dopo la fine delle offerte sono ricomparsi.

E non è la prima volta che lo fanno, come quando ci fu l'offerta anni fa di gta v a 29 euro con un coupon quando ancora costava 70 euro dappertutto che sparirono tutti magicamente e altre volte... :asd:

clessidra4000
29-01-2020, 08:31
Se volete vendo il mio horizon complete edition con i codici x artbook e tema non usati a 15€...scusate l ot

il menne
29-01-2020, 08:44
Da unieuro 2-3 anni fa presi la pro a 299 senza problemi.

Eh, mica ho detto che sia una truffa assoluta, sempre e comunque, un minimo di stock almeno online ci sarà e spero anche nei negozi fisici.

Nella mia esperienza c'è solo per quello che vogliono loro, lo stock.

Titanox2
29-01-2020, 16:09
non vi fidate di sti sconti di unieuro a me hanno annullato un ordine e un'altro sempre a 9,99 ancora da elaborare dal 22/11/2019

il menne
29-01-2020, 17:15
Eh, che dicevo? Hanno talmente poche unità in stock a sconto reale che poi (guardacaso) manco lo shop online che ti ha accettato l'ordine se ne rende conto. :asd:

Per me è come la penso e ho visto fanno, sono quasi sempre sconti falsi, sconti civetta con pochissimi pezzi, se per qualche ragione lo shop online fa partire troppi ordini perché in contemporanea magari, te li cassa pure.

Gli unici "affari" fatti lì li ho fatti, e raramente, dai cestoni.

FirstDance
30-01-2020, 08:32
Anche io ho notato questo da Unieuro, PERO' un mese fa circa ho avuto un bagliore di speranza. Cercavo un tv economico da piazzare in cucina. Da Unieuro veniva 179 in negozio, 137 online. Su Amazon stesso prezzo.
Ho provato a fare l'ordine online e mi hanno risposto che ci voleva una settimana per dirmi se era disponibile. Iniziamo bene, ho pensato. Mi sonodetto: aspetto una settimana e poi lo ordino su Amazon. Oh, una settimana dopo mi dicono che l'ordine è pronto e posso andarlo a ritirare, con un ulteriore sconto di 4 euro. Non ci credevo. Sono andato in negozio e l'ho portato a casa. Ancora adesso sono stupito.

il menne
30-01-2020, 08:59
I problemi riscontrati da me sono per i videogiochi e le console, per tv ed elettrodomestici no, o comunque molto meno, conosco persone che ci hanno fatto buoni affari.

floyd2
30-01-2020, 12:43
Ragazzi, una domanda per i meglio informati di me. Un amico mi ha chiesto consiglio su dove acquistare il season pass di un gioco.
Il gioco in questione credo sia Control, ma ha poca importanza.
Non avendo mai acquistato season pass da aggiungere al gioco successivamente, ammetto di essere andato un po' in difficoltà e la situazione mi pare diversa dal PC.
In pratica, si può acquistare da PS Store, e quello ok. E poi? Esistono dei siti in cui si può acquistare che siano paralleli allo Store ufficiale? Ovviamente intendo acquistare un codice, non quella roba in cui ti vendono l'account.

Oppure su console la cosa è relegata al solo store ufficiale, a differenza del PC?

Illuminatemi...

JuanCarlos
30-01-2020, 12:52
Di alcuni credo che esistano le card da acquistare in negozi tipo gamestop, ma quello credo che dipenda dal gioco.

Edit: ma è comunque identico ad acquistarlo sullo store, presumo.

il menne
30-01-2020, 12:54
Season pass di control ps4, lo prendi o direttamente sul psn, oppure se lo hanno disponibile in listino dai rivenditori ufficiali di giochi, da gamestop ho visto a volte cartonati con codici season pass di svariati giochi, non so se però li possano vendere per tutti i giochi, qualche volat ho visto qualcosa del genere anche da unieuro o MediaWorld ma credo sia limitata ai codici cartonati che gli mandano, che sono davvero molto pochi.

Vai di psn e vivi tranquillo. Se uno non vuole registrarci sopra una carta o paypal si può acquistare credito psn da rivenditori tipo gamestop, ma gli importi sono fissi, io lo prenderei su psn e fine.

abellodenonna
10-02-2020, 15:09
Sapete quanto valuta Devil May Cry 5 Gamestop e se riesco a smenarci uno di questi giochi che vorrei giocare?

Ace Combat 7
Devil May Cry 5
Yakuza Kiwami 2
Sekiro
Greedfall
A Plague Tale
Death Stranding
Resident Evil 2

[?]
10-02-2020, 15:11
Sapete quanto valuta Devil May Cry 5 Gamestop e se riesco a smenarci uno di questi giochi che vorrei giocare?

Ace Combat 7
Devil May Cry 5
Yakuza Kiwami 2
Sekiro
Greedfall
A Plague Tale
Death Stranding
Resident Evil 2

Se ti dan 10€ è tanto...

FirstDance
10-02-2020, 15:13

Ace Combat 7
Devil May Cry 5
Yakuza Kiwami 2
Sekiro
Greedfall
A Plague Tale
Death Stranding
Resident Evil 2

Vuoi dare dentro Devil May Cry 5 per comprare Devil May Cry 5? Mm.... così a naso, credo che non ti conviene.

il menne
10-02-2020, 15:19

Ace Combat 7
Devil May Cry 5
Yakuza Kiwami 2
Sekiro
Greedfall
A Plague Tale
Death Stranding
Resident Evil 2

Non capisco perché se vuoi darlo indietro è anche nella lista di quelli che vuoi giocare…

In ogni modo non pensare neppure di portarlo al gs e prendere cash sufficiente per prendere altro, non so quanto valga ma di sicuro una miseria in questi termini.

L'unico modo per ottenere qualcosa, visto che è però un gioco valido per le promo, ti puoi pigliare un gioco usato a 10 euro o nuovo a 20 usando un pass ( che però va comprato e il carnet da 6 costa 35 euro se sei già level 3 se no 40 ( ma hai 10 euro di credito )

In soldoni spendi 35 euro per il pass da 6 poi gli riporti il gioco e ti puoi prendere coi 10 euro già compresi qualsiasi usato, anche che costa 50 euro, usando un pass, quindi in toria spendi 35 euro+riporti il gioco e ti prendi Death stranding usato per dire, anche se essendo un gioco valido per le promo sarebbe meglio usarlo o per prenotare o per un nuovo col pass nuovo…. vedi te, è vero che così spendi però ti avanzano 5 pass, se uno pensa di usarli da qui a fine agosto ci guadagna di sicuro, per un gioco solo va visto…. :stordita:

abellodenonna
10-02-2020, 15:22
Prima lo cercavo poi l'ho preso su Amazon a poco ma ho copiaincollato la lista senza correggerla.Ho visto che da Gamestop ancora lo vendono a 50 euro.Pensavo potessi smenarci qualcosa ...
Da Gamestop ci vado una volta ogni 2 anni,non mi convengono le tessere :).

[?]
10-02-2020, 15:25
Prima lo cercavo poi l'ho preso su Amazon a poco ma ho copiaincollato la lista senza correggerla.Ho visto che da Gamestop ancora lo vendono a 50 euro.Pensavo potessi smenarci qualcosa ...

E nel Gamepass di MS da una vita, solo per questo il valore è nullo...
Se poi ci metti la loro politica del "ritiro a 2€ vendo a 40€..."

Magari con delle promo come dice Menne riesci a fare qualcosa di meglio.

il menne
10-02-2020, 15:34

Non pensare neppure di riportare giochi per cash, anche se loro lo vendono a 50 non ti danno mai più di una somma miserabile che è tanto se supera i 10 euro, se uno vuole farci di più deve provare a venderlo su altri canali tipo baia o subito, ma deve seguire lo sbatti della vendita.

L'unico modo di "guadagnarci" qualcosa al gs è usarlo per le loro promo, ma una tantum non son mai convenienti, per risparmiare bisogna avere la tessera level 3 almeno e usare i pass, ma essendo carnet da 6 per iniziare a risparmiare vanno usati almeno due volte in teoria.

Death stranding usato costa sui 55 euro, per adesso chi ha la level 3 ha uno sconto del 20% sugli usati, se no il 10% con la 3 lo paghi usato sui 45 euro senza riportare nulla, nell'altro modo 35 ( col credito si 10 dei pass ) ma riportando un PO …. non so se ti convenga appunto se poi non usi gli altri pass…. considera che i PO si usano nelle promo prenotazione dove col pass nuovo ti pigli una novità che esce a 70 euro a 20... per il pass usato basta portare un gioco che usato loro fanno almeno a 24,98, e quelli li trovi anche a 5 euro, ( per dire raid che prendi a 4,98 se hai la lv3 da gs usato costerebbe 27 e rotti quindi vale per la promo pass usato… )

Tanto il discorso è sempre il solito, se uno ha i giochi da riportare può risparmiare, su diverse operazioni al gs, quelle una tantum non funziona.

il menne
10-02-2020, 15:39
Da Gamestop ci vado una volta ogni 2 anni,non mi convengono le tessere :).

Con 5 euro (in più) la lvl3 la fai se pigli il carnet da 6 pass, poi accedi a tutte le promo, ma devi fare l'investimento iniziale di 40 euro ( con 10 di credito però ) e poi sfruttare le varie promo più volte, se no il gioco non vale la candela…. lo fanno apposta per "fidelizzare" i clienti, si comincia a guadagnarci davvero al secondo terzo pass che uno usa… se uno li usa tutti risparmia (se ha i titoli da dare indietro anche parecchio, altrimenti meno, ma qualcosa ci risparmi )

il menne
10-02-2020, 15:51
Ps: non so se lo sapete ma tra i psn plus rewards del mese c'è un coupon gamestop da 10 euro di sconto che vale mi pare fino a metà marzo.

Però ovviamente ci sono delle limitazioni, vale solo su games e accessori playstation, non si cumula con altre promo, non vale per i prodotti digitali o con ritiro in negozio se usato online, e vale solo per una spesa di almeno 60 euro.

Limiti parecchi direi, vedete un poco se può esservi utile sta notizia, ma ho idea che sto coupon sia un mezzo pacco. :fagiano:

JuanCarlos
21-02-2020, 12:09
Su base[.]com c'è la Aurora Edition di Metro Exodus a 20 sterline.

Diciamo che steelbook e artbook a parte c'è anche l'Expansion Pass, che da solo oggi costa 24€. Io ho rivenduto la mia copia di Exodus liscia e l'ho preso, vediamo.

gospel
21-02-2020, 18:27
Ps: non so se lo sapete ma tra i psn plus rewards del mese c'è un coupon gamestop da 10 euro di sconto che vale mi pare fino a metà marzo.

Però ovviamente ci sono delle limitazioni, vale solo su games e accessori playstation, non si cumula con altre promo, non vale per i prodotti digitali o con ritiro in negozio se usato online, e vale solo per una spesa di almeno 60 euro.

Limiti parecchi direi, vedete un poco se può esservi utile sta notizia, ma ho idea che sto coupon sia un mezzo pacco. :fagiano:

io l'ho usato per prendere la yakuza collection uscita 2 settimane fa.

JuanCarlos
26-02-2020, 19:03
Lo riporto qui perché non credo ci sia un thread per Metro Exodus versione console:

Ho preso la Aurora Edition ma il PSN segnava il season pass come "già riscattato": a quanto pare c'è stato un problema con i codici e diverse copie europee hanno lo stesso problema. Se dovesse capitare anche a voi, provate qui:

https://techsupport.metrothegame.com/index.php?action=artikel&cat=2&id=9&artlang=en&highlight=Expansion+pass+code+not+working

A me hanno dato immediatamente un nuovo codice funzionante.

JuanCarlos
11-03-2020, 15:11
Qualche offerta sullo store per gli utenti Plus (i doppi sconti):

Horizon Zero Dawn Complete - 11,99€
God of War - 11,99€
Fallout 4 - 7,99€
Jurassic World Evolution - 14,99€
Watchdogs 2 - 13,99€
LA Noire - 15,99€
Dead Cells - 14,99€
Dishonored 2 - 5,19€
Wolfenstein 2 - 17,99€
We Happy Few - 13,99€
Blacksad - 19,99€

NighTGhosT
13-03-2020, 09:18
San Amazon.....che mi sta consegnando Nioh 2.....:D

il menne
13-03-2020, 10:00
Beh, nioh 2 per me resta in stand by perchè prenotato col pass new al gs a 19.98 ma ovviamente visto che tutti i gs fisici sono chiusi, impossibile ritirarlo ( ammesso anche lo avessero ricevuto ).

Mi sa che sarà lo stesso anche per doom eternal, persona 5 royal e altri titoli prenotati che in teoria escono a breve.

Tanto roba da giocare ne ho per 100 anni, nè ho voglia di buttare via 69,99 euro sul psn per poi ritrovarmi il gioco doppio quando potrò ritirarlo, lo giocherò e platinerò in seguito, vista la situazione generale c'è poco da fare e non è neppure il caso di lamentarsi troppo.

NighTGhosT
13-03-2020, 12:27
Arrivato ora ora :Dhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200313/c016a4e6803149e91679e574c0acc73e.jpg

il menne
13-03-2020, 12:31
Ottimo. :D

Siccome io dovrò attendere, no spolier, please. :p

devil_mcry
13-03-2020, 16:06
Beh, nioh 2 per me resta in stand by perchè prenotato col pass new al gs a 19.98 ma ovviamente visto che tutti i gs fisici sono chiusi, impossibile ritirarlo ( ammesso anche lo avessero ricevuto ).

Mi sa che sarà lo stesso anche per doom eternal, persona 5 royal e altri titoli prenotati che in teoria escono a breve.

Tanto roba da giocare ne ho per 100 anni, nè ho voglia di buttare via 69,99 euro sul psn per poi ritrovarmi il gioco doppio quando potrò ritirarlo, lo giocherò e platinerò in seguito, vista la situazione generale c'è poco da fare e non è neppure il caso di lamentarsi troppo.

Credo che i negozi rimarranno chiusi per un bel po' altro che. Penso che ad Aprile la situazione rimarrà uguale :|

Ti ritroverai con 2 mesi e più di giochi in un colpo :D

il menne
13-03-2020, 19:19
Credo che i negozi rimarranno chiusi per un bel po' altro che. Penso che ad Aprile la situazione rimarrà uguale :|

Ti ritroverai con 2 mesi e più di giochi in un colpo :D

Probabile, ma c'è ben poco da fare, anche perchè il gs ha già scritto che non è possibile (pagando beninteso) fare arrivare i preorder in negozio a casa.

L'unico che sto valutando di pigliare su amazon è nioh2 visto che sta a 60 euro visto che quando poi piglierei il preorder dal gs a 20 lo renderei per preordinare altro col pass new e quindi facendolo valutare 50 euro, quindi visto che 60+20-50 fa 30 e 20 li avrei spesi comunque per tenerlo, alla fine con 10 euro in più posso giocarlo prima.

Valuto

Per doom eternal posso aspettare tranquillamente, lo avevo preordinato perchè dovevo finire i pass new, idem per persona 5 royal, poi vedremo per quelli preordinati che escono dopo....

JuanCarlos
13-03-2020, 21:06
Il mio problema è FF VII remake :asd: ho circa 30€ in negozio sul preorder, finché qui sono ancora aperti credo di andare e ritirarli, me lo comprerò digitale.

NighTGhosT
13-03-2020, 21:16
Probabile, ma c'è ben poco da fare, anche perchè il gs ha già scritto che non è possibile (pagando beninteso) fare arrivare i preorder in negozio a casa.

L'unico che sto valutando di pigliare su amazon è nioh2 visto che sta a 60 euro visto che quando poi piglierei il preorder dal gs a 20 lo renderei per preordinare altro col pass new e quindi facendolo valutare 50 euro, quindi visto che 60+20-50 fa 30 e 20 li avrei spesi comunque per tenerlo, alla fine con 10 euro in più posso giocarlo prima.

Valuto

Per doom eternal posso aspettare tranquillamente, lo avevo preordinato perchè dovevo finire i pass new, idem per persona 5 royal, poi vedremo per quelli preordinati che escono dopo....

Guarda....senza spoilerare nulla....ma già la partenza di Nioh 2 è tanta roba...;)

Merita ASSAI...:)

xsiriusx
14-03-2020, 10:02
Qualcuno conosce offerte in giro di ps4? Secondo voi il prezzo scenderà considerato l arrivo di ps5?

xsiriusx
14-03-2020, 10:21
In questo preciso momento dubito ci sia qualcosa, dovrebbe essere tutto chiuso... E se è aperto e ti fermano, ti prendi una multa e pure una denuncia penale.

Si si lo so...stavo vedendo i vari volantini ed i vari siti. Ed ero curioso di sapere se ci stava qualche offerta.

il menne
14-03-2020, 15:06
In questo preciso momento dubito ci sia qualcosa, dovrebbe essere tutto chiuso... E se è aperto e ti fermano, ti prendi una multa e pure una denuncia penale.

Ni... ho visto coi miei occhi il negozio euronics aperto nel centro commerciale.

E mi hanno detto che pure i mediaworld sarebbero aperti.

Secondo l’allegato 1 del dpcm.

Perché vendono telefoni ed elettrodomestici a quanto ho capito.

Certo però uno non può andare lì per prendere una console o dei giochi, ma se va perché deve comprare un elettrodomestico o delle lampadine, per dire, può. E quando è dentro fa magari prende anche altro.

Solo che per entrare nel centro commerciale ci ho messo due ore ieri, era contingentato ( dovevo fare la spesa ). Non credo che la gente faccia ciò per andare da euronics per le console.

[?]
14-03-2020, 16:17
Ni... ho visto coi miei occhi il negozio euronics aperto nel centro commerciale.

E mi hanno detto che pure i mediaworld sarebbero aperti.

Secondo l’allegato 1 del dpcm.

Perché vendono telefoni ed elettrodomestici a quanto ho capito.

Certo però uno non può andare lì per prendere una console o dei giochi, ma se va perché deve comprare un elettrodomestico o delle lampadine, per dire, può. E quando è dentro fa magari prende anche altro.

Solo che per entrare nel centro commerciale ci ho messo due ore ieri, era contingentato ( dovevo fare la spesa ). Non credo che la gente faccia ciò per andare da euronics per le console.

Mw è chiuso, ce l'hanno comunicato in azienda.

il menne
14-03-2020, 16:19
;46665418']Mw è chiuso, ce l'hanno comunicato in azienda.

Tutti? Evidentemente scelta loro. Euronics l’ho visto coi miei occhi aperto. Il che non è il massimo. Ma se mi salta il frigo in effetti devo poterlo ricomprare.

floyd2
15-03-2020, 09:03
Tutti? Evidentemente scelta loro. Euronics l’ho visto coi miei occhi aperto. Il che non è il massimo. Ma se mi salta il frigo in effetti devo poterlo ricomprare.Si scelta loro, c'è il comunicato sul sito. Sono rimasti aperti il primo giorno ma poi hanno optato per la chiusura.

devil_mcry
15-03-2020, 11:00
Tutti? Evidentemente scelta loro. Euronics l’ho visto coi miei occhi aperto. Il che non è il massimo. Ma se mi salta il frigo in effetti devo poterlo ricomprare.

mw e unieuro hanno chiuso del tutto per ora

il menne
16-03-2020, 12:16
mw e unieuro hanno chiuso del tutto per ora

Decisione giusta, visto che alla fine i siti ecommerce sono aperti e la merce te la consegnano, di sicuro i tempi saranno un poco lunghi, ma tant'è.

Eppure anche a lavoro robe comuni come la carta a3/a4 per le stampanti, i toner, gli inchiostri, si devono poter reperire, in questo caso prima di essere in shortage è bene procurarseli ordinandoli online, perchè ritrovarsi senza e trovarli in negozi fisici può essere complesso in questo periodo.

il menne
16-03-2020, 15:20
Guarda....senza spoilerare nulla....ma già la partenza di Nioh 2 è tanta roba...;)

Merita ASSAI...:)

Alla fine l’ho preso da amazon. Già arrivato.

Alla fine ridarò la copia in più del gs per prenotare altro quando sarà, col pass nuovo avrò uno sconto di 50 euro sul nuovo, quindi alla fine ci ho rimesso 10 euro ma un gioco come nioh 2 volevo giocarlo prima che quando ( settimane? mesi? ) riaprano tutti i negozi.

waltod
18-03-2020, 15:25
Assassin's Creed Origins sullo Store a 15 euro, ne vale la pena?

Rinha
18-03-2020, 15:52
Assassin's Creed Origins sullo Store a 15 euro, ne vale la pena?

Io direi proprio di si.

Marchinho10
20-03-2020, 18:05
Ragazzi, che mi dite di Mortal Kombat XL a 16,99€? Merita?
Non gioco da anni a un Mortal Kombat, però ora ho voglia di ributtarmi su un picchiaduro
Io però gioco principalmente offline, non ho nemmeno l'abbonamento al plu, questo è un problema? Il gioco lo si può sfruttare anche offline? Io ricordo il vecchio Mortal Kombat dove potevi fare incontri liberi, cioè sceglievi un personaggio e sceglievi l'avversario. Era divertentissimo! è ancora così?

il menne
20-03-2020, 18:55
Capisco che il momento non sia dei migliori, ma un tempo il thread ufficiale di nioh 2 ci sarebbe stato sul forum.... invece mi pare proprio assente. Beh almeno niente spoilerate.

JuanCarlos
20-03-2020, 19:04
Vabbè ma apritelo, mica deve essere perfetto, ma almeno avete un posto per confrontarvi... Se non lo fate al lancio quando lo fate?

Marchinho10
20-03-2020, 19:34
Ho letto un pò di recensioni su mortal Kombat XL, mi pare davvero ottimo e divertente! Mi sa che mi butto su quello
Però ho visto che c'è anche Mortal Kombat 11 a 30€, cosa mi consigliate? Insomma costa il doppio di Mortal Kombat XL, non so se davvero ne valga la pena o no
Però, dato che devo già prendere The last of us 2, mi sa che vado su MKXL, tanto mi interessa più che altro avere un gioco che mi diverta, quindi anche MKXL penso vada bene

Spaw
11-04-2020, 17:16
Ragazzi una domandina, qualcuno di voi ha un buon sito per prendere The Order 1886? lo so che un gioco vecchio, solo che spenderci 40€ su psn non mi va proprio, mi sembra tantissimo, e preferisco sempre la copia fisica.
Grazie.

JuanCarlos
11-04-2020, 17:25
Sta a 20€ su Amazon (edizione UK, non ho idea se abbia l'italiano) e 15€ su base[.]com (stesso discorso per le lingue e devi aggiungere un paio di euro di spedizione).

il menne
11-04-2020, 17:33
The order al tempo bello ma main da 6-8 ore eh.... prezzo non più di 9,99 euro e forse è anche troppo ....

Spaw
11-04-2020, 18:07
Sta a 20€ su Amazon (edizione UK, non ho idea se abbia l'italiano) e 15€ su base[.]com (stesso discorso per le lingue e devi aggiungere un paio di euro di spedizione).
mi informo per le lingue, grazie.

edit: ho controllato, le versioni uk sono solo in inglese, grazie lo stesso comunque.

The order al tempo bello ma main da 6-8 ore eh.... prezzo non più di 9,99 euro e forse è anche troppo ....

lo so, per quello dico, 40 euro su psn è da ladri :p

a 10 euro non riesco a trovarlo, speravo di trovarlo intorno ai 15 euro max con spedizione inclusa, ma non riesco.

lukesh
14-04-2020, 18:34
uncharted coll. e the journey in regalo dal 16 aprile al 6 maggio sul psn

https://blog.it.playstation.com/2020/04/14/presentazione-delliniziativa-play-at-home/

il menne
14-04-2020, 18:38
uncharted coll. e the journey in regalo dal 6 maggio sul psn

:mbe: sicuro?

Son già stati regalati dal plus tempo fa se mi ricordo bene, ora anche i doppioni ci regala la Sony? :muro:

La unchy collection pochi mesi fa, journey qualche anno fa mi pare...

Ah ok leggo che è una iniziativa a parte.... però per chi è utente plus da sempre potevano anche regalare qualcosa di altro eh.... :/

JuanCarlos
14-04-2020, 18:41
Su base[.]com (quindi con spedizione da aggiungere):

The Division 2 a 10€
Resident Evil VII a 17€
Nier Automata GOTY a 20€
Nioh 2 a 40€
Ni No Kuni Remastered a 25€
Final Fantasy XII The Zodiac Age a 14€

lukesh
14-04-2020, 18:41

Son già stati regalati dal plus tempo fa se mi ricordo bene, ora anche i doppioni ci regala la Sony? :muro:

ho editato e messo il link :)

the journey ce l'ho, unch coll la stavo per prendere giusto per... collezione, visto che stava in sconto, meno male che ho rinviato

JuanCarlos
14-04-2020, 18:42

Ah ok leggo che è una iniziativa a parte.... però per chi è utente plus da sempre potevano anche regalare qualcosa di altro eh.... :/

Infatti li ho già entrambi :asd: :asd: vabbè, è un regalo per chi non è utente Plus, diciamo.

NeverKnowsBest
14-04-2020, 20:44
A me questo regalo fa un piacere incredibile perché gli Uncharted li ho su ps3 e ho sempre pensato di riprenderli su ps4 per i 60 fps, però mi frenava il prezzo e il fatto di avere un doppione fisico di giochi che già ho. Ora in regalo e digitale mi sembra una roba assurda :sofico:
Journey idem, ce l’ho fisico per ps3 ma lo prendo per gli stessi motivi

il menne
14-04-2020, 22:28
Ho letto notizia, tutta da confermare però, che i gs starebbero per riaprire, non si sa se solo alcuni o tutti, circola una notizia che dice ciò, ovviamente da prendere con le mollissime, perchè niente di ciò si legge nei media ufficiali della catena, nel caso ovvio la riapertura sarebbe con le precauzioni del caso, ossia dentro uno alla volta, commessi con guanti e mascherina, e via dicendo.

Mi sembra assai strano, ma se fosse mi ritiro i preorder ps4 usciti bloccati e sposto quelli acquistati autonomamente su altre uscite. :fagiano:

Evidentemente SE gli danno la possibilità di riaprire ( cosa su cui ho forti dubbi però ) allora vuol dire che la gente può andarci, altrimenti è una presa per il :ciapet: no?

[?]
14-04-2020, 22:49
Ho letto notizia, tutta da confermare però, che i gs starebbero per riaprire, non si sa se solo alcuni o tutti, circola una notizia che dice ciò, ovviamente da prendere con le mollissime, perchè niente di ciò si legge nei media ufficiali della catena, nel caso ovvio la riapertura sarebbe con le precauzioni del caso, ossia dentro uno alla volta, commessi con guanti e mascherina, e via dicendo.

Mi sembra assai strano, ma se fosse mi ritiro i preorder ps4 usciti bloccati e sposto quelli acquistati autonomamente su altre uscite. :fagiano:

Evidentemente SE gli danno la possibilità di riaprire ( cosa su cui ho forti dubbi però ) allora vuol dire che la gente può andarci, altrimenti è una presa per il :ciapet: no?Non sono beni di prima necessità.. Se aprono li affossano. Loro non vendono nemmeno PC o telefoni, scusa che hanno mediaworld e soci per aprire..

Titanox2
15-04-2020, 08:52

potevano dare un'altro gioco a chi era abbonato al plus in quel mese...ma figuriamoci

devil_mcry
15-04-2020, 10:25
;46719033']Non sono beni di prima necessità.. Se aprono li affossano. Loro non vendono nemmeno PC o telefoni, scusa che hanno mediaworld e soci per aprire..

Ma perché riaprono? Io ho la Switch Limited di Animal Crossing da ritirare XD

Vul
15-04-2020, 10:29
Domanda al volo, qualcuno sa se Divinity Original Sin 2 per PS4 ha la patch in italiano scaricabile?

Vul
15-04-2020, 11:38
Wikikoso scrive "Originariamente non disponibile in lingua italiana, la traduzione amatoriale creata dal team TIGER è stata pubblicata in via ufficiale il 15 febbraio 2019 su tutte le piattaforme."

e linka su IGN...

Sembrerebbe esserci quindi

Chiedevo perchè sullo shop PS4 non da l'italiano come lingua.

gospel
15-04-2020, 14:12
Chiedevo perchè sullo shop PS4 non da l'italiano come lingua.Su xone è in italiano. Provato personalmente..immagino anche su ps4 quindi.

il menne
15-04-2020, 14:25
Anche io lo ho per xone e se ben mi ricordo la traduzione amatoriale “ufficiale” su Xbox arrivò quasi subito mentre per ps4 c’era chi si lamentava perché ancora non c’era.

Evidentemente i tempi per avere il via libera da Sony per rilasciarla come patch sui loro server è durata più a lungo però mi sembrava di avere poi letto che una settimana dopo circa dal rilascio su xone è arrivata la patch italiana anche per ps4.

Quindi credo che ci debba essere anche l’italiano a sto punto ....