View Full Version : [Aspettando] GTA V - Ufficiale su PC
FulValBot
08-05-2013, 13:14
intendevo quella ruota della macchina su uno degli screen appena postati...
sertopica
08-05-2013, 13:16
Eh sì, decisamente bruttarella... :D
Sulle ruote vanno sempre a risparmio! :p
intendevo quella ruota della macchina su uno degli screen appena postati...
Beh il cerchio della prima auto sportiva mi sembra molto dettagliato...
Nel cerchio a raggi dell'auto "classica" piu' in basso ci sta che abbia un bullone di fissaggio centrale esagonale.
Anche se si nota che non è un vero cerchio ma un poligono... ma le famose "curve di bezier" introdotte da PS2 che fine hanno fatto? :stordita:
Certo moddando GTA4 con i modelli di auto presi da Forza o NFS è ancora meglio. :p
k0rn2012
08-05-2013, 13:36
http://ionenewsone.files.wordpress.com/2012/05/noose.jpg
Tieni, vai a giocare all'aperto :asd:
Sei cattivo :cry:
sertopica
08-05-2013, 13:58
:asd: :Perfido:
k0rn2012
08-05-2013, 14:03
:asd: :Perfido:
:asd:
moli89.bg
08-05-2013, 14:11
:cry:
Beh il cerchio della prima auto sportiva mi sembra molto dettagliato...
Nel cerchio a raggi dell'auto "classica" piu' in basso ci sta che abbia un bullone di fissaggio centrale esagonale.
Anche se si nota che non è un vero cerchio ma un poligono... ma le famose "curve di bezier" introdotte da PS2 che fine hanno fatto? :stordita:
Certo moddando GTA4 con i modelli di auto presi da Forza o NFS è ancora meglio. :p
Imho questi screen sono pesantemente ritoccati, a meno che non si tratti della versione pc/ps4/xbox next. Non credo che si possa raggiungere un tale livello di dettaglio sui botoli attuali.
Comunque sia, sono una figata e contribuiscono a far salire ulteriormente la scimmia... speriamo che si sbrighino con la versione pc (per quanto la scimmia possa raggiungere le dimensioni di king kong col cavolo che mi ricompro una console :asd:)
ma quando la finiranno di fare ste cose esagonali???
cmq pochi giorni fa mio fratello su un sito ha visto un pc usato a 300€, di presto posterò la config, e alla fine l'ha preso, quindi gtav verrà messo su quello :asd: oggi testerò il IV, però non mi aspetto grosse performance perché non ho una sk video nvidia e questa cmq è da 1gb, non certo 2 o più...
ma credo che sia voluta la cadillac col bullone truce
guarda i cerchioni dell'auto sportiva nel primo screen
hanno molte più suddivisioni
poi sono elementi che generalmente non danno tanto nell'occhio e ci sta risparmiare ;)
ps. mamma mia i canali sono splendidi
mi aspetto sempre un tir incazzoso ad inseguirmi stile Terminator 2 :D
Non male le immagini :D
...
ps. mamma mia i canali sono splendidi
mi aspetto sempre un tir incazzoso ad inseguirmi stile Terminator 2 :D
:asd:
Esistono screenshot del gameplay? :fagiano:
Io me ne frego degli screenshot, in gta l'aspetto grafico non è mai stato l'elemento chiave, e neanche ora lo sarà!
La grafica non fa gridare al miracolo, ma l'importante è che tutto quel ben di Dio sia ottimizzato al meglio( soprattutto per i pc :D ).
l'importante è l'immersione nel gameplay e il divertimento! :O
k0rn2012
08-05-2013, 21:07
l'importante è l'immersione nel gameplay e il divertimento! :O
quoto Soppressata :fagiano:
Ale55andr0
09-05-2013, 01:05
hanno detto che la profondità di visuale sarà elevata. Ad ogni modo parlando dell'immersione del gameplay le cose che più mi hanno scocciato del 4 sono:
-la deficenza artificiale del traffico: le auto cambiano corsia senza alcun motivo venendoti addosso o scatenando colossali incidenti tra loro causando mega ingorghi ogni qualvolta ci si trovi in una superstrada
per non parlare del fatto che:
-se passi col rosso e c'è una volante nessuno ti dice nulla
-se vai a 200 in città e c'è una volante nessuno ti dice nulla
-se vai in giro con l'arma in mano è c'è una volante nessuno ti dice nulla
aggiungo:
la telecamera durante la guida fa cagare, devi stare tutto il tempo a correggere la visuale con il mouse o nelle curve non vedi dove diamine vai perchè mentre svolti gli angoli la camera inquadra l'auto e non la strada :doh:
:rolleyes:
Quindi alla fine per PC è più sì che no?
La grafica non fa gridare al miracolo, ma l'importante è che tutto quel ben di Dio sia ottimizzato al meglio( soprattutto per i pc :D ).
beh, per essere per console che ormai stanno per essere soppiantate dalla next-gen è fatto bene :) Visto che poi avrà mille calcoli da fare, essendo all'incirca un mondo aperto..
Tipo skyrim, se ci mettevano chissà quale grafica (e già così era piacevole) lo si faceva girare solo alla nasa..
-la deficenza artificiale del traffico: le auto cambiano corsia senza alcun motivo
la telecamera durante la guida fa cagare
so che è poco realistico quello che dici agli stop etc
ma non è Mafia e onestamente le multe agli stop erano una cosa che mi infastidiva non poco
se dovessi fermarmi ai rossi e moderare la velocità non arriverei mai in orario per la carneficina
e la puntualità è molto importante :D
la guida della cpu nel traffico è invece molto adatta a NY
non sarebbe la stessa cosa se tutti guidassero come soldatini
giocato su console col pad nessun problema con la visuale
anzi spesso guidavo con la vista interna ;)
Guardando questo filmato la grafica sembre piu' ridimensionata rispetto agli screen, sicramente fotoritoccata (come praticamente tutti gli screen ufficiali di tutti i VG ovviamente)
http://www.youtube.com/watch?v=lAdBJQXoCpc
Ma la distruttibilita' delle strutture e' impressionante,:eek: immagino che qui essendo una missione sara' tutto scriptato, ma se anche nel mondo aperto sara' tutto cosi' distruttibile sara' fenomenale! :ave:
La scimmia ha gia' superato le dimensioni di King Kong, ho capito che non risciro' ad attendere la versione PC... :fagiano:
Anche se in quanto a tamarraggine siamo quasi a livello di Saint's Row 3. :asd:
alethebest90
09-05-2013, 10:06
ma non è Mafia e onestamente le multe agli stop erano una cosa che mi infastidiva non poco
se dovessi fermarmi ai rossi e moderare la velocità non arriverei mai in orario per la carneficina
e la puntualità è molto importante :D
giocato su console col pad nessun problema con la visuale
anzi spesso guidavo con la vista interna ;)
quoto...se si vuole un simulatore di leggi si cerca qualcos'altro...
LionelHutz
09-05-2013, 10:07
Guardando questo filmato la grafica sembre piu' ridimensionata rispetto agli screen, sicramente fotoritoccata (come praticamente tutti gli screen ufficiali di tutti i VG ovviamente)
Ma la distruttibilita' delle strutture e' impressionante,:eek: immagino che qui essendo una missione sara' tutto scriptato, ma se anche nel mondo aperto sara' tutto cosi' distruttibile sara' fenomenale! :ave:
La scimmia ha gia' superato le dimensioni di King Kong, ho capito che non risciro' ad attendere la versione PC... :fagiano:
non vorrei deluderti (e non vorrei sbagliarmi) ma quello non è assolutamente un video del gameplay di gta :fagiano:
non vorrei deluderti (e non vorrei sbagliarmi) ma quello non è assolutamente un video del gameplay di gta :fagiano:
Ho anche io qualche dubbio, ma cos'altro potrebbe essere? :fagiano:
alethebest90
09-05-2013, 10:36
Ho anche io qualche dubbio, ma cos'altro potrebbe essere? :fagiano:
è gia stato detto che quello non è gta...ma bensì un'alpha in un gioco mai uscito
Therock2709
09-05-2013, 10:41
-la deficenza artificiale del traffico: le auto cambiano corsia senza alcun motivo venendoti addosso o scatenando colossali incidenti tra loro causando mega ingorghi ogni qualvolta ci si trovi in una superstrada
Vero, però ci si fa l'abitudine :O
per non parlare del fatto che:
Be'... Un GTA DEVE essere così!! Non le devono cambiare ste cose!!
aggiungo:
la telecamera durante la guida fa cagare, devi stare tutto il tempo a correggere la visuale con il mouse o nelle curve non vedi dove diamine vai perchè mentre svolti gli angoli la camera inquadra l'auto e non la strada :doh:
:rolleyes:
Vero, telecamera troppo lenta.
Ciao!
La cosa peggiore del traffico, è che se tu sfrecci con un'auto della polizia/ambulanza a sirene spiegate, le altre auto invece di scansarsi ti tagliano ancora di piu' la strada. :stordita:
è gia stato detto che quello non è gta...ma bensì un'alpha in un gioco mai uscito
Ma come un gioco che sembra cosi' interessante non è mai uscito? :cry:
Ma che gioco era? Uscira' o è stato cancellato?
maddens23
09-05-2013, 11:18
Non è GTA :D
Ale55andr0
09-05-2013, 11:47
il problema non si pone se non ci sono pattuglie ogni 2x3. Inoltre se sai il fatto tuo riesci a seminarli. Non ha senso avere una forza dell'ordine che sta li solo come bella statuina, l'immersività va a farsi benedire
;
quindi a new york si usa cambiare corsia a cazzum generando, regolarmente, incidenti nelle superstrade, molto interessante :D
quindi a new york si usa cambiare corsia a cazzum generando, regolarmente, incidenti nelle superstrade, molto interessante :D
beh in svariati film e serie Tv è una caratteristica della guida Newyorkese
gente che ti taglia la strada e guida da cani
a me non da fastidio questo aspetto di gtaIV
tiene sempre alta la tensione al volante ;)
beh in svariati film e serie Tv è una caratteristica della guida Newyorkese
gente che ti taglia la strada e guida da cani
a me non da fastidio questo aspetto di gtaIV
tiene sempre alta la tensione al volante ;)
difatti ricordo che homer, trovatosi a new york per un caso fortuito, fosse in seria crisi abituato come era alla tranquilla guida della pacifica springfield.
Ale55andr0
09-05-2013, 21:40
io ricordo più che altro che cercava un cesso nelle torri gemelle e che ha guidato con il blocco meccanico alla ruota :asd:
Ad ogni modo dubito seriamente che a New York così come in qualsivoglia città del mondo un'auto che ti affianca cambia corsia arrivandoti addosso giusto perchè all'autista andava di variare. E comunque la deficenza digitale del traffico di gta è presente sin dal 3, non è mica una scelta di fedeltà a non so quale modello di inciviltà al volante, semplicemente non sanno programmare bene l'IA :asd:
Vastator
09-05-2013, 22:24
io ricordo più che altro che cercava un cesso nelle torri gemelle e che ha guidato con il blocco meccanico alla ruota :asd:
Ad ogni modo dubito seriamente che a New York così come in qualsivoglia città del mondo un'auto che ti affianca cambia corsia arrivandoti addosso giusto perchè all'autista andava di variare. E comunque la deficenza digitale del traffico di gta è presente sin dal 3, non è mica una scelta di fedeltà a non so quale modello di inciviltà al volante, semplicemente non sanno programmare bene l'IA :asd:
Beh, sarebbe una cosa in più che dovrebbe essere a carico del processore, e considerando tutto quello che già gira (penso si sia al limite) penso se ne possa fare a meno.
E poi a me piace l'IA degli autisti deficitaria: vedere continuamente incidenti in cui c'è anche lo zampino del giocatore, o vedere le auto della polizia che ti inseguono che si scontrano con altre in incidenti sempre demenziali e spettacolari è un plus al gioco:D
si sa qualcosa dei requisiti minimi?
se non sbaglio è prevista per settembre giusto l'uscita su pc?
FulValBot
10-05-2013, 08:26
si sa qualcosa dei requisiti minimi?
se non sbaglio è prevista per settembre giusto l'uscita su pc?
ti stai confondendo...
non hanno ancora ufficializzato l'uscita?
LionelHutz
10-05-2013, 10:17
sono solo rumors quelli che riguardano l'uscita entro quest'anno per pc..niente di ufficiale
manco per niente... :(
sono solo rumors quelli che riguardano l'uscita entro quest'anno per pc..niente di ufficiale
Spero che almeno lo dichiarino ufficialmente prima del'uscita della versione console...
Non vorrei comprarmelo per console e poi scoprire che per PC esce dopo solo un paio di mesi, attesa comunque difficile ma accettabile. :stordita:
29Leonardo
10-05-2013, 10:54
Spero che almeno lo dichiarino ufficialmente prima del'uscita della versione console...
Non vorrei comprarmelo per console e poi scoprire che per PC esce dopo solo un paio di mesi, attesa comunque difficile ma accettabile. :stordita:
Il problema è come esce su pc, se è come il 4 tecnicamente, preferisco la versione console e amen ai filtri e giuggiole varie.
redeagle
10-05-2013, 12:24
Il problema è come esce su pc, se è come il 4 tecnicamente, preferisco la versione console e amen ai filtri e giuggiole varie.
Ma anche no. :)
Il multiplayer con il joypad MAI! :)
gta e un gioco per computer.
vi sfido a guidar eun elicottero con il joypad almeno su gta 3 ci volevnao 3 mani...allucinante...
poi per mirare e tutto piu macchinoso e lento, inoltre manca tutta la parte modder, che e quella che tiene invita il gioco nel tempo, e che ti ci fa ritornare a giocare.
alla fine mi frego di filtri e cavolate simili, un gioco deve essere longevo e senza modder gia perde molta della sua longevità...
capisco che il pc sia soggetto a pirateria, ma si stanno svegliando tutti, basta fare l'online obbligatorio come sta facendo ea, o come fa blizzard da sempre.
e ti togli di torno tutta la pirateria in un attimo, logico sono sicurezze e sistemi che hanno un costo per loro, ma se non investi in sicurezze ti ritrovi giochi piratati ancora prima che escano ufficialmente, e veder morire ottimi titoli per colpa della pirateria è triste...
soprattutto quando è merito del pc se ora gta sta dove sta ed è il titolone che tutti aspettano...
vi sfido a guidar eun elicottero con il joypad almeno su gta 3 ci volevnao 3 mani...allucinante...
poi per mirare e tutto piu macchinoso e lento, inoltre manca tutta la parte modder, che e quella che tiene invita il gioco nel tempo, e che ti ci fa ritornare a giocare.
alla fine mi frego di filtri e cavolate simili, un gioco deve essere longevo e senza modder gia perde molta della sua longevità...
capisco che il pc sia soggetto a pirateria, ma si stanno svegliando tutti, basta fare l'online obbligatorio come sta facendo ea, o come fa blizzard da sempre.
e ti togli di torno tutta la pirateria in un attimo, logico sono sicurezze e sistemi che hanno un costo per loro, ma se non investi in sicurezze ti ritrovi giochi piratati ancora prima che escano ufficialmente, e veder morire ottimi titoli per colpa della pirateria è triste...
soprattutto quando è merito del pc se ora gta sta dove sta ed è il titolone che tutti aspettano...
quella della pirateria solo su pc è una favoletta, esiste su pc come sulle console...
Come ho gia' detto, per quanto al Day1 avesse sicuramente dei problemi, almeno sul mio PC {che non era ancora quello in sign) girava decisamente meglio che su X360, dove lo avevo giocato in precedenza.
Ma anche no. :)
Il multiplayer con il joypad MAI! :)
GTA si gioca benissimo col PAD, avendo l'auto AIM non devi preoccuparti di mirare {cosa che col pad ho sempre detestato anche io), ed i veicoli si guidano decisamente meglio che con la tastiera.
L'unica cosa che pativo sono quelle odiose missioni dove sei a bordo di un veicolo guidato da un NPC e devi sparare pilotando un mirino, quelle col pad le trovavo veramente una tortura indicibile e dovevo ripeterle 1000 volte, :muro: mentre su PC col mouse ovviamente mi riuscivano alla prima.
alexbilly
10-05-2013, 13:56
Personalmente da quando i gta sono dei porting nudi e crudi li ho sempre giocati col pad, visto che ritenengo la fase di shooting in questo gioco un puro contorno. C'è l'autoaim e tutto il resto viene meglio col pad.
non so spiegarlo ma sul pc potrei giocare per ore, sulla consolo mi stufo dopo poco...non so il motivo ma proprio non mi attirano
Quoto ;)
C'è l'autoaim
Eh, son soddisfazioni :D
io vi faccio presente che GTA IV su PC moddato a dovere, fa sembrare le ps3 come vecchie di 10 anni ! Cioè le cose non sono paragonabili, un PC moderno è oltre le 10 volte più potente di una consolle !
PER FORTUNA GTA non è un FPS/TPS, altrimenti mi farebbe cagare come tutti gli FPS/TPS. :p
tutte cavolate .. una copia piratata non è una copia non venduta , è stato detto 100 volte
alexbilly
12-05-2013, 10:12
Punti di vista, personalmente se voglio la sfida nel colpire la gente in fronte da 50 metri non gioco di certo a GTA, ma ad un bel FPS, dove mouse e tastiera sono d'obbligo ;)
Io gradirei una gestione alla San Andreas, dove si partiva con un mirino dell'autoaim molto grande, ma che diminuiva di grandezza con l'aumentare dell'abilità con le armi.
Punti di vista, personalmente se voglio la sfida nel colpire la gente in fronte da 50 metri non gioco di certo a GTA, ma ad un bel FPS, dove mouse e tastiera sono d'obbligo ;)
Io gradirei una gestione alla San Andreas, dove si partiva con un mirino dell'autoaim molto grande, ma che diminuiva di grandezza con l'aumentare dell'abilità con le armi.
Quoto! Ma è proprio l'esperienza console che non mi gratifica! Prediligo alla grande il gioco pc!
Poi c'è chi gioca a fps con i joipad
Quoto! Ma è proprio l'esperienza console che non mi gratifica! Prediligo alla grande il gioco pc!
Poi c'è chi gioca a fps con i joipad
Io GTA lo voglio giocare su PC e col Joypad...
O se non ci fosse l'autoaim switchare tra joypad e mouse + tastiera al volo a seconda della situazione, come facevo in Saint's Row e Just Cause 2. :)
Ma guidare un'auto o un'aereo, e anche l'elicottero con mouse e tastiera lo trovo frustrante come mirare col pad.
io il contrario, con la tastiera mi viene tutto bene, col joipad mi incarto.. per questo odio le console!!!
FulValBot
12-05-2013, 12:59
ehm... il problema della mancanza di tastiera e mouse si risolve prendendoli entrambi usb...
il supporto c'è...
ovvio che è da vedere se poi il gioco li supporta o no...
quoto
il duro allenamento ripagato col doppio uzi non ha prezzo :oink:
comunque credo che stiano tornando un pò in quella direzione col V
certo evitando di rimettere l'obbligo di mangiare che era un vero scassamento di balle :rolleyes:
io il contrario, con la tastiera mi viene tutto bene, col joipad mi incarto.. per questo odio le console!!!
Son tutti pregiudizi IMHO, anche io preferisco di gran lunga il PC, ma certo non mi perderei certi capolavori che sono (purtroppo) esclusiva console, ne riuscirei ad aspettare un'anno per giocare a GTA su PC. ;)
Certo mi girano le balle ad essere costretto a scendere a compromessi, e se si potesse avere tutto e subito anche su PC, mi libererei all'istante di tutte ste dannate scatolette! :ciapet:
Son tutti pregiudizi IMHO, anche io preferisco di gran lunga il PC, ma certo non mi perderei certi capolavori che sono (purtroppo) esclusiva console, ne riuscirei ad aspettare un'anno per giocare a GTA su PC. ;)
Certo mi girano le balle ad essere costretto a scendere a compromessi, e se si potesse avere tutto e subito anche su PC, mi libererei all'istante di tutte ste dannate scatolette! :ciapet:
Per come la vedo io il bravo giocatore devi sapersi adattare ad ogni tipo di controller, poi chiaramente gli conviene scegliersi quello dove la resa è migliore.
Ma da quel che mi risulta GTA è sempre stato un gioco da pad, mi sembra alquanto improponibile andare di tastiera !
Per come la vedo io il bravo giocatore devi sapersi adattare ad ogni tipo di controller, poi chiaramente gli conviene scegliersi quello dove la resa è migliore.
Ma da quel che mi risulta GTA è sempre stato un gioco da pad, mi sembra alquanto improponibile andare di tastiera !
Infatti, GTA poi si riuscirebbe ancora a giocare con mouse e tastiera, ma gli Assassin's Creed o Dark Soul ad esempio li trovo praticamente impossibile senza Joypad.
alethebest90
14-05-2013, 15:36
Infatti, GTA poi si riuscirebbe ancora a giocare con mouse e tastiera, ma gli Assassin's Creed o Dark Soul ad esempio li trovo praticamente impossibile senza Joypad.
ogni persona ha le sue preferenze
gta si può giocare mouse piu tastiera e in aggiunta anche il pad per guidare
assassin's creed l'ho sempre giocato con mouse e tastiera tranne revelation e devo dire che non ho trovato miglioramenti
ogni persona ha le sue preferenze
gta si può giocare mouse piu tastiera e in aggiunta anche il pad per guidare
assassin's creed l'ho sempre giocato con mouse e tastiera tranne revelation e devo dire che non ho trovato miglioramenti
Quoto!
Giocato sempre con Mouse + Tastiera, tranne in auto con il gamepad.
Per AC invece mai usato gamepad e mi sento più forte :cool:
Io ci ho provato a giocare ad AC 2 con la tastiera ma l'ho trovato praticamente impossibile! :doh:
Così come trovo praticamente impossibile giocare ad un FPS col Pad, mentre tanti ci giocano tranquillamente.
Ognuno ha le sue croci. :mc:
29Leonardo
14-05-2013, 20:50
Io ci ho provato a giocare ad AC 2 con la tastiera ma l'ho trovato praticamente impossibile! :doh:
Così come trovo praticamente impossibile giocare ad un FPS col Pad, mentre tanti ci giocano tranquillamente.
Idem, l'ho trovato piu comodo con il joypad, stessa cosa per quanto riguarda gta e la guida dei veicoli. A terra invece m+t :D
Manuel007
14-05-2013, 20:55
Inscritto
alethebest90
15-05-2013, 00:22
a volte è anche la pigrizia di settare i comandi cn mouse e tastiera...col pad ti ci abitui al settaggio standard
Per AC usando le freccete si puo impostare il num 0 come corsa e tasto destro del mouse per l'acrobatica...e gia cosi diventa tutto molto piu divertente
E non è il primo gioco che setto come salto il tasto destro del mouse....ovviamente non va bene con altri generi di giochi
beh guidare con dei controlli analogici è il minimo gente
ma dover passare da pad a mouse è ridicolo
c'ho provato ma era un insulto sorry
per fortuna i giochi dumbizzati onde evitare queste situazioni ormai abbondano
fps col pad = castrazione chimica
beh guidare con dei controlli analogici è il minimo gente
ma dover passare da pad a mouse è ridicolo
c'ho provato ma era un insulto sorry
per fortuna i giochi dumbizzati onde evitare queste situazioni ormai abbondano
fps col pad = castrazione chimica
e anche li c'e chi si sente pro a giocare fps con pad...
a me vien voglia di scagliare il pad nel muro dopo 2 secondi
CAPT.HOOK
11-06-2013, 22:54
NUOVI SCREENSHOTS:
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/176819/nuova-serie-di-immagini-di-gta-v.aspx#lst
:ciapet:
moli89.bg
12-06-2013, 12:50
:cry:
Quoto!
Giocato sempre con Mouse + Tastiera, tranne in auto con il gamepad.
Per AC invece mai usato gamepad e mi sento più forte :cool:
E ci credo che lo hai giocato sempre con mouse e tastiera, cometutti del resto. La svolta c'e' stata da GTA IV in poi, primo gioco della serie che riconosceva e supporta il pad !
Ed effettivamente noi del Pc abbiamo smesso di invidiare i consolari e i loro pad, potendo avere finalmente un controller (xbox360) che permetta di avere il controllo delle cose.
Ovviamente ci sono anche i contro, con il pad diventa quasi d'obbligo la mira automatica perchè con le levette come in qualsiasi altro gioco in cui si spara, è praticamente impossibile mirare....
Per fortuna la natura arcade di GTA non fa dell'uso della mira automatica un problema.
Personalmente, se sarà possibile rimango tradizionalinsta ed anche GTAV lo giocherò con mouse e tastiera, tranne i mezzi con il pad...possibilmente quello che ho da 10 anni :O
Personalmente, se sarà possibile rimango tradizionalinsta ed anche GTAV lo giocherò con mouse e tastiera, tranne i mezzi con il pad...possibilmente quello che ho da 10 anni :O
eheheeh mica tanto tradizionalista se guiderai i mezzi con il pad.....
Per me che detesto gli sparatutto, la mira automatica dei GTA è sempre stata il suo maggior pregio.
Essendo più che altro un appasionato di GDR. apprezzavo la feature di San Andreas che l'accuratezza e il danno dipendevano dalla skill del personaggio con le armi, che saliva utilizzando tale arma, piuttosto che nell'abilità a mirare del giocatore, e mi fa molto piacere che questa cosa tornerà anche in GTA5.
Già m mirare è una cosa che non mi è mai piaciuta, poi se il gioco merita con mouse e tastiera è uno scoglio che posso ancora affrontare, ma mirare col pad sarebbe uno scoglio insormontabile.
In RDR poi vi vorrei vedere a mirare i banditi durante un'inseguimento a cavallo senza autoaim. :asd:
Per me che detesto gli sparatutto, la mira automatica dei GTA è sempre stata il suo maggior pregio.
Già m mirare è una cosa che non mi è mai piaciuta, poi se il gioco merita con mouse e tastiera è uno scoglio che posso ancora affrontare, ma mirare col pad sarebbe uno scoglio insormontabile.
In RDR poi vi vorrei vedere a mirare i banditi durante un'inseguimento a cavallo senza autoaim. :asd:
altro che scoglio insormontabile, è oggettivamente impossibile !
Digitalone
12-06-2013, 13:34
Quindi state dicendo che io che ho superato Ultimo Respiro Hardcore di Max Payne 3 in mira manuale su PS3 sono un DIO?
Francamente ho gradito di più giocare GTA IV con la mira manuale (sempre su PS3), l'ho trovata una sfida più avvincente. Con quella automatica era troppo facile.
Digitalone
12-06-2013, 13:35
altro che scoglio insormontabile, è oggettivamente impossibile !
Impossible is nothing.
Quindi state dicendo che io che ho superato Ultimo Respiro Hardcore di Max Payne 3 in mira manuale su PS3 sono un DIO?
Francamente ho gradito di più giocare GTA IV con la mira manuale (sempre su PS3), l'ho trovata una sfida più avvincente. Con quella automatica era troppo facile.
Dopotutto c'è anche gente che si diverte a farsi frustare. :p
Ma per me dev'essere una scelta non una imposizione, ad esempio giocare a Saint's Row 2 che non aveva mira assistita su Xbox per me è stato un supplizio, meno male che potevo uccidere i nemici anche investendoli con la macchima, perchè a colpirli con la pistola non ci sarei mai riuscito! :sofico:
Digitalone
12-06-2013, 14:12
Che sia più facile col mouse ci credo anch'io. Che sia impossibile col pad, ce ne passa di acqua sotto i ponti...:)
È solo questione di abitudine...
CAPT.HOOK
12-06-2013, 14:21
Che sia più facile col mouse ci credo anch'io. Che sia impossibile col pad, ce ne passa di acqua sotto i ponti...:)
Quoto, anche io mi trovo bene col pad...ora fatemi Dio subito! :O :D
Ci ho provato con Halo, ci ho provato gon Killzone, ci ho provato con Gears of War, e ho sempre miseramente fallito.
Mirare con una levetta è una costa talmente frustrante che non riesco proprio a capire come ci si possa "abituare" ad un simile supplizio, e sopratutto a divertirsi.
Poi lo so che c'è molta gente al mondo che gioca anche a Battelfield o Cod col PAD, ma per me li siamo proprio a livello di BDSM. :p
Quoto, anche io mi trovo bene col pad...ora fatemi Dio subito! :O :D
con il pc è palese, provate a fare una prova con lo stesso gioco con cui giocate con il pad, provate a mirare con il mouse, e noterete una notevole differenza sia in termini di velocità che di precisione.
CAPT.HOOK
12-06-2013, 15:33
con il pc è palese, provate a fare una prova con lo stesso gioco con cui giocate con il pad, provate a mirare con il mouse, e noterete una notevole differenza sia in termini di velocità che di precisione.
Senza ombra di dubbio.
eheheeh mica tanto tradizionalista se guiderai i mezzi con il pad.....
Vabbè almeno non uso il pad per tutto, usare mouse e tastiera anche per guidare non mi piacerebbe, anche perchè il pad è molto più preciso.
Poi durante gli inseguimenti e relative sparatorie userò pad + mouse :D
CAPT.HOOK
12-06-2013, 21:36
Certo che sapere che saro' costretto a prenderlo per PS3 mi ci rode un bel po' il :ciapet:
Questi ancora nn hanno annunciato nulla.. :sob:
momo-racing
13-06-2013, 00:38
l'unico gioco su pc per il quale uso il pad è Fifa/Pes. Per il resto, tutto mouse e tastiera ( e volante prima che mi si rompesse per i sim di guida )
redeagle
13-06-2013, 08:16
Certo che sapere che saro' costretto a prenderlo per PS3 mi ci rode un bel po' il :ciapet:
L'annuncio ufficiale, eventualmente, arriverà solo dopo che l'avremo acquistato per console.
Io tra l'altro vorrei sapere quale sarà la versione "meno peggio" tra PS3 e X360, almeno comincio a vendermi una delle due console che son li a prender polvere...
Ma purtroppo finchè non uscirà sarà difficile saperlo.
29Leonardo
13-06-2013, 08:30
Pensa te quanto mi son girate le scatole quel giorno che ho comprato la ps3 solo per giocare a RDR...
CAPT.HOOK
13-06-2013, 08:31
L'annuncio ufficiale, eventualmente, arriverà solo dopo che l'avremo acquistato per console.
Ancora peggio :asd: :cry:
Ma io ho solo il PC e di certo non vado a comprarmi una consolle per giocare a GTA.
Anche se devo ammettere che un pensierino ce lo avrei fatto sopratutto per le vacanze estive, però era solo un idea, perchè prendersi un PC portatile sarebbe addirittura meglio.
La console però ha il fasdcino di avere tuitoli che per il pc non usciranno mai.
Se non sbaglio la PS3 costa ancora un botto rispetto alla xbox360, e come hardware o titoli più o meno si equivalgono.
redeagle
13-06-2013, 11:38
Pensa te quanto mi son girate le scatole quel giorno che ho comprato la ps3 solo per giocare a RDR...
Mah io di esclusive console o solo PS3 me ne son godute parecchie: Final Fantasy XIII (che piaccia o no :) ), RDR, Heavy Rain, MGS4, Tekken vari... alla fine son soddisfatto. :)
God Of War, Uncharted, Gran Turismo/Forza Motorsport, Ratchet and Clank, Fable 2, Lost Odissey, e tanti altri.
Anche io vorrei poter fare a meno delle scatolette, ma purtroppo ad essere fondamentalisti PC ci si perderebbero un sacco di bellissimi giochi.
29Leonardo
13-06-2013, 12:10
Ci sarà da vedere se anche questo gtaV avrà gli stessi problemi del 4 su pc, considerato che la rockstar se ne frega abbastanza del gaming su pc, non starei proprio tranquillo.
Ci sarà da vedere se anche questo gtaV avrà gli stessi problemi del 4 su pc, considerato che la rockstar se ne frega abbastanza del gaming su pc, non starei proprio tranquillo.
Ci metterei la firma per averlo subito su PC, anche con gli stessi problemi del 4! :read:
God Of War, Uncharted, Gran Turismo/Forza Motorsport, Ratchet and Clank, Fable 2, Lost Odissey, e tanti altri.
Anche io vorrei poter fare a meno delle scatolette, ma purtroppo ad essere fondamentalisti PC ci si perderebbero un sacco di bellissimi giochi.
Non sono del tutto d'accordo, sono giochi bellissimi per carità, ma di cui un utente PC può fare benissimo a meno....
Non sono del tutto d'accordo, sono giochi bellissimi per carità, ma di cui un utente PC può fare benissimo a meno....
ma perchè " l'utente pc " che diavolo è? un paraumano? :rolleyes:
Che tu ne possa fare a meno non vuol dire che sia lo stesso per tutti gli utenti PC. :p
Solo per citare i pià recenti, RDR, R&C, Ni No Kuni, Forza 3, Fable2, e ora Last of Us, sono giochi che non mi sarei voluto perdere per nessuna ragione al mondo.
Anche se su PC i giochi per me imperdibili sono molti di più, GDR classici, RTS, MMORPG, Strategici, che su console mancano.
Fossi obbligato a fare una scelta ovviamente sceglierei il PC, ma visto che nessuno me lo obbliga, non vedo perchè dovrei rinunciarvi.
Che tu ne possa fare a meno non vuol dire che sia lo stesso per tutti gli utenti PC. :p
Solo per citare i pià recenti, RDR, R&C, Ni No Kuni, Forza 3, Fable2, e ora Last of Us, sono giochi che non mi sarei voluto perdere per nessuna ragione al mondo.
Anche se su PC i giochi per me imperdibili sono molti di più, GDR classici, RTS, MMORPG, Strategici, che su console mancano.
Fossi obbligato a fare una scelta ovviamente sceglierei il PC, ma visto che nessuno me lo obbliga, non vedo perchè dovrei rinunciarvi.
Non hai capito il senso, sono si tutti bei giochi, ma il pc ne ha altrettanti belli che non fanno assolutamente provare la sensazione che ti stai perdendo qualcosa.
Almeno io sono così preferisco pochi giochi ma buoni e che durino tanto.
ma perchè " l'utente pc " che diavolo è? un paraumano? :rolleyes:
E' un'essere Superiore :asd:
Non hai capito il senso, sono si tutti bei giochi, ma il pc ne ha altrettanti belli che non fanno assolutamente provare la sensazione che ti stai perdendo qualcosa.
Almeno io sono così preferisco pochi giochi ma buoni e che durino tanto.
Un Heavy Rain su pc non esiste e chi non ha una Ps3 si perde un capolavoro.
Potrei dirne decine...
;39595055']Un Heavy Rain su pc non esiste e chi non ha una Ps3 si perde un capolavoro.
Potrei dirne decine...
Non lo metto in dubbio, ma ce ne sono tanti altri che invece sono esclusivi per PC, tipo simulatori di guida ed RTS, aggiungerei anche FPS visto che giocati con il pad sono tutta un altra cosa (in negativo)
E guarda caso questi 3 generi di gioco sono i miei preferiti, quindi il mio giudizio è totalmente imparziale.
A voi piace cambiare spesso i giochi o quando ne mettete uno bello ve lo giocate per anni, alternandolo ad altri?
Antonioplay85
13-06-2013, 14:39
che dite uscirà prima per le nuove console che per PC? :stordita:
che dite uscirà prima per le nuove console che per PC? :stordita:
GTA IV è uscito dopo 1 anno per PC, penso che il V sia destinato a seguire la stessa procedura.
;39595055']Un Heavy Rain su pc non esiste e chi non ha una Ps3 si perde un capolavoro.
Potrei dirne decine...
A quello ad esempio ho provato a giocarci, ma ho misreamente fallito, non essendo riuscito a supeare nemmeno il demo!
I QTE sono la peggior tortura che mi si potrebbe infliggere, peggio ancora di un FPS col PAD.
Peccato perchè come trama era davvero interessante, se solo avessero curato un po anche il gameplay.... :( :(
Antonioplay85
13-06-2013, 15:10
GTA IV è uscito dopo 1 anno per PC, penso che il V sia destinato a seguire la stessa procedura.
sicuramente infatti penso che uscirà prima per le nuove console, anzi il ritardo dipende anche dalle nuove console credo..
29Leonardo
13-06-2013, 15:34
Potrei dirne decine...
Un capolavoro un film interattivo?
Stiamo messi male se son questi i giochi a cui aspiriamo nel futuro...
Un capolavoro un film interattivo?
Stiamo messi male se son questi i giochi a cui aspiriamo nel futuro...
Io non mi ero espresso perchè proprio non lo ho mai sentito dire.
Però appunto mi sembrava strano che non si fosse mai parlato di un gioco considerato bellissimo.....
FunnyDwarf
13-06-2013, 15:49
non si fosse mai parlato
eh certo, ha venduto nel bene o nel male 2 milioni di copie ma se è qualcosa che non conosci non se ne è mai parlato :asd:
UnicoPCMaster
13-06-2013, 16:05
eh certo, ha venduto nel bene o nel male 2 milioni di copie ma se è qualcosa che non conosci non se ne è mai parlato :asd:
Se è per questo il fatto che abbia venduto tanto non c'entra un bel niente sul fatto che valga la pena giocarci o meno.
CAPT.HOOK
13-06-2013, 16:13
Fable 2? http://www.cheshirecatstudios.com/forum/resources/stewie-puke-family-guy/4046
29Leonardo
13-06-2013, 16:36
Se è per questo il fatto che abbia venduto tanto non c'entra un bel niente sul fatto che valga la pena giocarci o meno.
Non per niente chi detesta i vari cod è considerato un nemico del gameplay e del progresso tecnologico :asd:
Giusto per tornare ot, mi auguro che in questo gta ritorni la telecamera com'era in origine quando si è alla guida dei mezzi.
FunnyDwarf
13-06-2013, 17:01
perfettamente d'accordo, ma che ci azzecca col mio post? :fagiano:
Fable 2? http://webgrafica.mrwebmaster.it/store/emoticon/malati/vomito/vomit01.gif
vuoi mettere la sensazione che si prova a tirare puzzette a destra e a manca? :ciapet:
vuoi mettere la sensazione che si prova a tirare puzzette a destra e a manca? :ciapet:
A me i Fable sono piaciuti davvero parecchio, adoravo la possibilità di comprarre case e negozi, metter su famiglia, il personaggio che cresceva e invecchiava, e cerchi tocchi di umorismo davvero riusciti, tipo quando tiravi su i non-morti e i banditi dicevano "ma quello lo conosco, l'ho ucciso l'anno scorso! :asd:
Certo il fatto che l'interazione con i Pg fosse limitata a rutti e scoregge era una scelta piuttosto discutibile, l'unica cosa che rovinava quello che per con un piccolo sforzo in più me sarebbe stato un capolavoro assoluto.
E il 2 secondo me è il migliore dei 3, ed è un peccato che sia l'unico che non è mai uscito su PC, lo rigiocherei molto volentieri.
Anche il fatto che probabilmente Fable4 sarà esclusiva Xbone sarà la cosa che pià mi farà rosicare parecchio, dato che non ho nessuna intenzione di comprarla viste le premesse. :muro:
A me i Fable sono piaciuti davvero parecchio, adoravo la possibilità di comprarre case e negozi, metter su famiglia, il personaggio che cresceva e invecchiava, e cerchi tocchi di umorismo davvero riusciti, tipo quando tiravi su i non-morti e i banditi dicevano "ma quello lo conosco, l'ho ucciso l'anno scorso! :asd:
Certo il fatto che l'interazione con i Pg fosse limitata a rutti e scoregge era una scelta piuttosto discutibile, l'unica cosa che rovinava quello che per con un piccolo sforzo in più me sarebbe stato un capolavoro assoluto.
E il 2 secondo me è il migliore dei 3, ed è un peccato che sia l'unico che non è mai uscito su PC, lo rigiocherei molto volentieri.
Anche il fatto che probabilmente Fable4 sarà esclusiva Xbone sarà la cosa che pià mi farà rosicare parecchio, dato che non ho nessuna intenzione di comprarla viste le premesse. :muro:
Su fable 2 sono d'accordo. Il 3 è un passo indietro. Anche se quello che mi colpi maggiormente fu il primo su pc Fable the lost chapter
Su fable 2 sono d'accordo. Il 3 è un passo indietro. Anche se quello che mi colpi maggiormente fu il primo su pc Fable the lost chapter
Si anche a me il 3' ha un po deluso. il primo l'ho giocai prima su Xbox e poi su PC con Lost Chapters, e anche il secondo dopo averlo giocato su x360 lo avrei rigiocato volentieri su PC se solo fosse uscito.
Mentre il terzo l'ho giocato e rivenduto su X360, e quando è uscito su PC non l'ho nemmeno considerato.
redeagle
17-06-2013, 13:43
Scusate, la piantate di parlare di Fable? :asd:
CAPT.HOOK
17-06-2013, 13:48
Veramente quei post sono vecchi di 3 giorni...arrivi tardi :asd::stordita: :rolleyes: :D
Te sei svejato mo? :asd:
In effetti sono un po di pagine in cui si parla di tutto tranne che di GTA5... :asd:
Ma dopotutto la cosa che mi ha fatto amare fable sono è la stessa che mi ha fatto amare GTA, la libertà che entrambi offrono. :)
CAPT.HOOK
17-06-2013, 14:15
In effetti sono un po di pagine in cui si parla di tutto tranne che di GTA5... :asd:
Ma dopotutto la cosa che mi ha fatto amare fable sono è la stessa che mi ha fatto amare GTA, la libertà che entrambi offrono. :)
Vabbe' abbiamo capito.. saresti da rinchiudere solo per avere messo in comune un gioco come GTA con un vaccata clamorosa come Fable. :banned:
Vabbe' abbiamo capito.. saresti da rinchiudere solo per avere messo in comune un gioco come GTA con un vaccata clamorosa come Fable. :banned:
In effetti... da quel che mi risulta siamo distanti anni luce, sopratutto in termini di qualità e divertimento.
redeagle
18-06-2013, 11:04
Te sei svejato mo? :asd:
Eh c'ho avuto da fa' nel weekend. :fagiano:
Eh c'ho avuto da fa' nel weekend. :fagiano:
:oink:
In effetti... da quel che mi risulta siamo distanti anni luce, sopratutto in termini di qualità e divertimento.
Che possa piacere o non piacere non si discute, ma non riesco proprio a capacitarmi come si possa definire Fable una "vaccata clamorosa". :doh:
Ma l'avete provato almeno, o parlate solo per qualche oscuro pregiudizio? :rolleyes:
Proprio come qualità e puro divertimento per me i primi 2 fable rimangono i migliori Action RPG mai creati.
Ma dopotutto c'è gente che considera una vaccata anche GTA, per me le vaccate clamorose sono giochi inutili come Battlefield e COD, ma se a tanti giocatori piacciono un motivo ci sarà.
Pensa che se tu non l'avessi tirato fuori l'OT sarebbe già caduto... :p
OK chiedo venia e chiudiamola qui. ;)
Basta OT
che sia chiaro non significa "aspetta avrei ancora qualcosa da dire e poi basta"
l'off topic, era prevedibile vista la mancanza di info ufficiali per l'ambiente PC.
Tornando On Topic, l'unico modo per gustarsi qualche notizia in anteprima su questo GTA V è quello di seguire quello che stanno sviluppando per le console.
Le ultime news dicono: "un GTA rivoluzionato e migliorato che offrirà una esperienza di gioco mai provata".
Che ne pensate? Sarà vero o sarà la solita propaganda?
supermightyz
24-06-2013, 08:34
l'off topic, era prevedibile vista la mancanza di info ufficiali per l'ambiente PC.
Tornando On Topic, l'unico modo per gustarsi qualche notizia in anteprima su questo GTA V è quello di seguire quello che stanno sviluppando per le console.
Le ultime news dicono: "un GTA rivoluzionato e migliorato che offrirà una esperienza di gioco mai provata".
M'ha io aspetto le tue mod così il gioco risulterà fantastico!
M'ha io aspetto le tue mod così il gioco risulterà fantastico!
Le "mie" mod le puoi prelevare tranquillamente da GTAExpert.
Per gli episodies purtoppo sono come sono, ma comunque migliorano abbastanza l'originale.
lo migliorano sempre
la rivoluzione sarà l'alternanza dei 3 personaggi in tempo reale
dal punto di vista lessicale nessuna propaganda
sarebbe bello se avanzassero le meccaniche delle missioni per non farle risultare alla lunga noiose e ripetitive
non che a me dia fastidio com'è, giusto per ammutolire i soliti scassamaroni che vogliono criticarlo a priori :D
e poi si ammazzano di fapfapfap su altri giochi ugualmente "ripetitivi"
bilbobaghins
24-06-2013, 17:06
perchè rockstar non lo ufficializza ?
appleroof
06-07-2013, 09:03
nell'attesa....http://www.youtube.com/watch?v=iWCrxB2O-Z4&feature=em-subs_digest&list=TL51LO8VhcAt4
:sofico: :asd: :asd:
http://www.rockstargames.com/newswire/article/51061/gtav-official-gameplay-video-coming-tomorrow.html :fagiano:
nell'attesa....http://www.youtube.com/watch?v=iWCrxB2O-Z4&feature=em-subs_digest&list=TL51LO8VhcAt4
Spettacolo ! Fa anche quasi tutti gli attacchi di Hulk :asd:
appleroof
08-07-2013, 22:00
http://www.rockstargames.com/newswire/article/51061/gtav-official-gameplay-video-coming-tomorrow.html :fagiano:
Spettacolo ! Fa anche quasi tutti gli attacchi di Hulk :asd:
Ah bene, domani mi pappo il video....per schiattare sapendo che non uscirà su pc :cry:
ma quindi non si sa niente su l'uscita della versione per pc; ho visto che non è stata annunciata neanche la versione per ps4 e xboxone
Ps: forse abbiamo qualche speranza http://www.craveonline.com/gaming/articles/532323-rockstar-jobs-page-hints-at-grand-theft-auto-v-pc-port
CAPT.HOOK
09-07-2013, 13:46
Aspettando le ore 16.00 :sob:
come perdere guadagni facilmente. Se non lo fanno per pc sono dei nabbi totali.
djmatrix619
09-07-2013, 15:08
Video Gameplay: http://www.youtube.com/watch?v=N-xHcvug3WI
Video Gameplay: http://www.youtube.com/watch?v=N-xHcvug3WI
tutto questo fa male a noi miseri utenti per pc che viviamo nella speranza che rockstar rilasci la versione tanto desiderata
djmatrix619
09-07-2013, 15:12
tutto questo fa male a noi miseri utenti per pc che viviamo nella speranza che rockstar rilasci la versione tanto desiderata
Quoto. :rolleyes:
Si può solo sperare che il nostro turno arrivi con il rilascio per PS4/XBOX ONE... ma ci spero poco! :asd: A sto punto m'accontento dell'ennesimo porting, sarebbe già tanto.. un qualcosa insomma!
Quoto. :rolleyes:
Si può solo sperare che il nostro turno arrivi con il rilascio per PS4/XBOX ONE... ma ci spero poco! :asd: A sto punto m'accontento dell'ennesimo porting, sarebbe già tanto.. un qualcosa insomma!
più che altro la cosa che mi fa storcere il naso, e il perchè non rilasciare la versione per pc, perdi comunque una buona fetta di mercato. Spero proprio che stiano cercando di far uscire una versione che non sia un misero porting da console, ma che abbia un decente ottimizzazione per pc...
k0rn2012
09-07-2013, 15:22
:O I ragazzi rockstar sono dei consolari :O
CAPT.HOOK
09-07-2013, 15:22
OMG :sbav: ..e nn dico altro!
PS. anche se ad essere sinceri secondo me hanno taroccato il video in piu' di un occasione. La fludita' ad esempio mi sembra troppo buona per essere realmente quella.
Pachanga
09-07-2013, 15:24
http://www.youtube.com/watch?v=N-xHcvug3WI
Quanta roba!:stordita:
L'unica preoccupazione e' che non sia troppa...:D
Per il resto l'aspetto grafico generale non mi sembra niente male,considerando la tipologia del gioco.
Le animazioni,soprattutto quelle facciali,le trovo invece un po' legnose...
Ma nessun problema,lo compro a scatola chiusa,purtroppo per PS3,per poi eventualmente rivenderlo ed acquistarlo per pc,se e quando uscira'...:tie:
Therock2709
09-07-2013, 15:28
Wooaaa avete visto quant'è alta la montagna?? :eek:
Quanta roba :sbav:
Pachanga
09-07-2013, 15:29
OMG :sbav: ..e nn dico altro!
PS. anche se ad essere sinceri secondo me hanno taroccato il video in piu' di un occasione. La fludita' ad esempio mi sembra troppo buona per essere realmente quella.
Magari fosse cosi' fluido!
Ma anch'io non mi fido...:D
CAPT.HOOK
09-07-2013, 15:30
Si ok ma le vecchie console sempre quelle sono, come e' possibile che il dettaglio sia aumentato e il frame rate raddoppiato? Ma l'avete visto GTA IV su console? In molti tratti andava in slow motion...QUi mi sembra troppo fluido! :mbe:
ma state tranquilli, come per ogni gta anche questo sarà rilasciato per pc dopo qualche mese (di solito 6).il punto non è che non guadagnerebbero con la piattaforma pc, il punto è che prima svuotano le tasche delle VECCHIE console perchè più piene, poi semmai fanno la versione per la nuova gen quindi ps4 e x1 e anche quindi si fanno i soldi, infine anche se l'architettura è uguale al pc, faranno la versione/porting su pc e ovviamente qui grazie al modding inevitabile, si prenderanno € di quelli che hanno aspettato e INOLTRE DI QUELLI CHE LO HANNO GIà PRESO per console. semplice.
quindi o dopo 6 mesi o dopo 1 anno l'avremo anche noi
@capt hook , sarà csi fluido perchè girerà secondo me su pc, e sappiamo tutti che i giochi delle console si sviluppano su pc. hanno detto del gioco reale ma non quale piattaforma
appleroof
09-07-2013, 15:38
Non ho an ora visto il video che sono su cell, cmq prevedo che esca per le attuali consoles poi per quelle nuove e solo dopo ancora per pc...credo quindi un sei mesi dopo il debutto a settembre :rolleyes:
Edit, preceduto, ovviamente concordo :D
CAPT.HOOK
09-07-2013, 15:39
@capt hook , sarà csi fluido perchè girerà secondo me su pc, e sappiamo tutti che i giochi delle console si sviluppano su pc. hanno detto del gioco reale ma non quale piattaforma
Se dicono ACTUAL FOOTAGE dubito che girasse su PC visto che e' in uscita a breve per console e che il gioco mostrato e' visivamente completo.
Altrimenti facevano prima a scriverlo invece di prendere la gente per il :ciapet:
appleroof
09-07-2013, 15:41
Se dicono ACTUAL FOOTAGE dubito che girasse su PC visto che e' in uscita per console a breve e il gioco mostrato e' in uno stadio completo, altrimenti facevano prima a scriverlo invece di prendere la gente per il :ciapet:
ma pure i video dell'e3 che poi giravano su pc, e pure bello pompato, riportavano la scritta ACTUAL FOOT-AGE? :D
CAPT.HOOK
09-07-2013, 15:44
ma pure i video dell'e3 che poi giravano su pc, e pure bello pompato, riportavano la scritta ACTUAL FOOT-AGE? :D
Che c'entrano i video E3 di giochi che usciranno da qui a piu' di 1 anno di distanza sulla next gen con il video mostrato di GTA IV che uscira' a settembre sulle attuali console?
:stordita:
Musashi368
09-07-2013, 15:47
Che gran trailer!!!
Spettacolo il sequestro di persona sul palazzone, ormai sto gioco è diventato una cosa gigantesca.
appleroof
09-07-2013, 15:50
Che c'entrano i video E3 di giochi che usciranno da qui a piu' di 1 anno di distanza sulla next gen con il video mostrato di GTA IV che uscira' a settembre sulle attuali console?
:stordita:
era per dire, non hai visto la faccina? :stordita:
Cmq potrebbe essere che il video sia della versione pc, non mi stupirei se si scoprisse insomma.
CAPT.HOOK
09-07-2013, 15:59
era per dire, non hai visto la faccina? :stordita:
Cmq potrebbe essere che il video sia della versione pc, non mi stupirei se si scoprisse insomma.
Per PC ad oggi nn hanno nemmeno iniziato e difatti la notizia che alla Rockstar stiano cercando gente esperta a programmare sulla nostra piattaforma fa' ben sperare ma allo stesso tempo fa' capire che siamo ancora in fase di startup.
la cosa strana e che un gioco di questa portata sulle attuali console giri in modo cosi fluido anche nella fasi più concitate come esplosioni, o sparatorie...e dire che su console ho visto fifa 13 andare a scatti
CAPT.HOOK
09-07-2013, 16:16
la cosa strana e che un gioco di questa portata sulle attuali console giri in modo cosi fluido anche nella fasi più concitate come esplosioni, o sparatorie...e dire che su console ho visto fifa 13 andare a scatti
Appunto di questo stavo parlando..secondo me hanno taroccato il video! :sofico:
Darth Mike
09-07-2013, 16:28
GTA 4 mi sembra decisamente vecchio dopo aver visto il video. :eek:
Portocala
09-07-2013, 16:35
Su youtube è chaos totale :asd: Ha già 30k commenti e 80k Likes :asd:
Luiprando
09-07-2013, 16:40
ma cosa potranno fare con 8Gb di RAM a disposizione???? :eek:
appleroof
09-07-2013, 16:41
Per PC ad oggi nn hanno nemmeno iniziato e difatti la notizia che alla Rockstar stiano cercando gente esperta a programmare sulla nostra piattaforma fa' ben sperare ma allo stesso tempo fa' capire che siamo ancora in fase di startup.
Appunto di questo stavo parlando..secondo me hanno taroccato il video! :sofico:
Dunque su pc non hanno iniziato (questo sol perchè rockstar che da anni fa giochi per pc e ha megastudi cerca gente per potenziare il team) ma avrebbero taroccato il video (come?)...:what:
CAPT.HOOK
09-07-2013, 16:43
Dunque su pc non hanno iniziato (questo sol perchè rockstar che da anni fa giochi per pc e ha megastudi cerca gente per potenziare il team) ma avrebbero taroccato il video (come?)...:what:
Nel senso che nn credo affatto avra' quella fluidita' con tutti quei dettagli come mostrato nel video. Piu' semplice cosi nn saprei come dirtelo :D
qualcosa non torna,ci mettono circa 5 anni tra un gta e l'altro e in 6 mesi fanno la versione per pc?
non credo proprio, già guardo gli altri gta, sopratutto il quarto è uscito 6 mesi dopo per pc e non puoi dirmi che in quel tempo hanno fatto il porting totale.
nessuno si ricorda ma è successa la stessa cosa con gta 4, che nessuno diceva niente della versione pc e intanto la community ci sperava. stessa cosa con san andreas ecc
qualcosa non torna,ci mettono circa 5 anni tra un gta e l'altro e in 6 mesi fanno la versione per pc?
non credo proprio, già guardo gli altri gta, sopratutto il quarto è uscito 6 mesi dopo per pc e non puoi dirmi che in quel tempo hanno fatto il porting totale.
nessuno si ricorda ma è successa la stessa cosa con gta 4, che nessuno diceva niente della versione pc e intanto la community ci sperava. stessa cosa con san andreas ecc
forse voglio impiegare più di 6 mesi per evitare di fare gli errori passati vedi gta iv che prima di essere decente hanno dovuto far uscire 3 o 4 patch
City Hunter '91
09-07-2013, 16:49
Dovrebbe essere un video della ps3, nella missione al grattacielo si vede chiaramente la mappa dei comandi per il pad sony.
Spettacolo comunque!
Therock2709
09-07-2013, 16:51
No, ci impiegano 6 mesi per fare il porting :rolleyes:
Cmq avete notato a 4:29 ? Si può investire in borsa :eek: !! Nel mercato BAWSAQ :asd: Nel video si vedono le quotazioni di varie aziende, come Ammu-nation , Brute , Binco...
Veramente senza parole :sbav: UAU
FulValBot
09-07-2013, 16:58
dovete valutare anche possibili miglioramenti grafici su pc...
l'hanno fatto coi giochi precedenti
appleroof
09-07-2013, 17:07
Ok, visto il video....faccio troppa fatica a credere che sia la versione console (attuali), imho è la versione pc, d'altra parte i furbacchioni non specificano quale versiona sia mi pare
cioè è impossibile, come è stato detto, che gta4 faticasse e questo giri in quel modo
per il poco gameplay che si è visto, premesso che a me basta "il solito" GTA che è una garanzia e mi và benissimo com'è stato finora, sono perplesso su questo cambio continuo tra i tre personaggi, non saprei ma non mi convince, vedremo qualche altro video nel proseguio dei mesi o direttamente di gameplay sulle console dopo il 17 settembre...
freddye78
09-07-2013, 17:09
a me sto filmato puzza un po'...sarà così fluido sulle console con tutto quel pòpò di roba che ci gira?io ho qualche dubbio sull'autenticità di questo filmato, vengono mostrati brevissimi spezzoni di gioco e con un montaggio piuttosto veloce..felice se sarò smentito a settembre ma avrei voluto vedere una sessione di gameplay continuo, anche solo di 2 minuti piuttosto che questa carrelata di brevissimi istanti di gameplay
Io aborro i GTA, ma questo...
http://25.media.tumblr.com/tumblr_m1z9dwx1HS1r5jtugo1_500.gif
secondo me gira su pc....sarei quasi pronto a scommetterci, su console quella fluidità sembra pura utopia (ma anche la qualità della grafica) e nella sezione di shooting il tizio fa un headshot dietro l'altro, dubito abbia usato un pad, anche fosse molto bravo. Io continuo a sperarci, di certo non mi rovino un gioco simile giocandolo su ps3 (che ho intenzione di prendere ma per ben altri giochi)
appleroof
09-07-2013, 17:17
a me sto filmato puzza un po'...sarà così fluido sulle console con tutto quel pòpò di roba che ci gira?io ho qualche dubbio sull'autenticità di questo filmato, vengono mostrati brevissimi spezzoni di gioco e con un montaggio piuttosto veloce..felice se sarò smentito a settembre ma avrei voluto vedere una sessione di gameplay continuo, anche solo di 2 minuti piuttosto che questa carrelata di brevissimi istanti di gameplay
secondo me gira su pc....sarei quasi pronto a scommetterci, su console quella fluidità sembra pura utopia (ma anche la qualità della grafica) e nella sezione di shooting il tizio fa un headshot dietro l'altro, dubito abbia usato un pad, anche fosse molto bravo. Io continuo a sperarci, di certo non mi rovino un gioco simile giocandolo su ps3 (che ho intenzione di prendere ma per ben altri giochi)
quoto
Io aborro i GTA
cut
http://24.media.tumblr.com/tumblr_l9u1zoX5tD1qdy5ajo1_500.gif
Comunque, per chi è incerto su che hardware girasse:
http://i.minus.com/jblfKIIo0EMFpo.jpg (http://minus.com/lblfKIIo0EMFpo)
appleroof
09-07-2013, 17:50
http://3.bp.blogspot.com/_LEWDrCax4LY/TEB1tPIYzlI/AAAAAAAAAog/y8oEuEfSZ3A/s320/stupore.jpg
no, non ci credo :stordita: :fagiano: :uh: :hic:
Si può fare praticamente tutto :D
Alla fine del video si intravedeva il multi o sbaglio ?
Si ok ma le vecchie console sempre quelle sono, come e' possibile che il dettaglio sia aumentato e il frame rate raddoppiato? Ma l'avete visto GTA IV su console? In molti tratti andava in slow motion...QUi mi sembra troppo fluido! :mbe:
Giocato a suo tempo su ps3 :asd:
Fantomatico
09-07-2013, 18:03
Ovviamente ha colpito molto anche a me...solo che così a una prima vista, se proprio volessi dire cosa non mi convince, trovo troppo arcade le scene di guida... il IV mi pareva più calibrato in questo, ma sarà sicuramente un' impressione mia.
Gli scontri a fuoco provengono chiaramente dalla struttura di quelli visti su Max Payne 3, per cui mi pare una cosa decisamente buona.
Che dire,scenario bellissimo,ma i volti non mi convincono proprio niente.Ancora non capisco perchè i volti non vengono renderizzati con le giuste ombreggiaturee con le pieghe tipiche della pelle umana,così sembrano di gomma.....
porco cane ho vista BF3 su ps3 e fa vomitare letteralmente, scatti continui e grafica da far sanguinare gli occhi e questo gta V girà così? Stento a crederci...
E giusto per alimentare un pò le speranze:
Rockstar Leeds are currently looking for a talented graphics programmer to help bring our latest titles to the PC platform. Working together with the other Rockstar studios, you will be responsible for maintaining the studio’s uncompromising quality bar, delivering the highest quality PC experience possible.
Responsibilities
Work within a team of skilled developers on Next Generation games.
Qualifications
Educated to degree level or equivalent, with an emphasis on computer graphics
1 year of PC or Xbox360 graphics experience (DX9 and/or DX11)
1+ shipped products
Skills
Excellent C++ skills
Strong understanding of 3d graphics principles + techniques
Familiarity with game asset pipelines
Prior experience with deferred renderers
Ability to work in a multithreaded environment
Good communication skills
Passionate about PC gaming
Io aborro i GTA, ma questo...
Io non ne ho mai preso uno a causa del catorcio che mi ritrovo e dell'audio in lingua originale ma guardando il trailer sinceramente mi fa paura per quanto è vasto e la moltitudine di cose che si possono fare senza considerare i mod.
Non so voi ma a me un gioco del genere durerebbe minimo tre anni :D
BUON DIVERTIMENTO !!! :)
Darth Mike
09-07-2013, 20:38
Nessuno ha notato che curiosamente fanno vedere sempre le solite location? :what:
Che nascondono? :wtf:
Sotto sotto io ci spero sempre, ma preferisco non dire più nulla e non aspettarmi nulla.
Fantasma diablo 2
09-07-2013, 20:43
Ok, visto il video....faccio troppa fatica a credere che sia la versione console (attuali), imho è la versione pc, d'altra parte i furbacchioni non specificano quale versiona sia mi pare
cioè è impossibile, come è stato detto, che gta4 faticasse e questo giri in quel modo
per il poco gameplay che si è visto, premesso che a me basta "il solito" GTA che è una garanzia e mi và benissimo com'è stato finora, sono perplesso su questo cambio continuo tra i tre personaggi, non saprei ma non mi convince, vedremo qualche altro video nel proseguio dei mesi o direttamente di gameplay sulle console dopo il 17 settembre...
Che sia la volta buona che rockstar faccia un gioco ottimizzato come si deve? :eek:
Darth Mike
09-07-2013, 20:57
San Diego?
http://i42.tinypic.com/e9htmb.png
Fantasma diablo 2
09-07-2013, 21:15
San Diego?
http://i42.tinypic.com/e9htmb.png
Ancora con sta storia? :asd:
Darth Mike
09-07-2013, 21:20
San Diego è possibilissima, è un discorso a parte rispetto alle grandi città.
La potrebbero mettere come frazione.
L'arco nello screenshot è palesemente di San Diego, naturalmente nulla vieta a Rockstar di averlo "preso da San Diego" e "messo" in Los Santos.
Giusto per dire...Rockstar aveva detto che non sarebbe stato possibile in GTA V comprare immobili. Invece è stato rivelato il contrario.
Io non ci spero, però tutto è possibile, considerando che qualche mistero c'è ancora.
CAPT.HOOK
09-07-2013, 21:33
Loro possono dire quello che vogliono, ma sempre per il culo ci stanno prendendo. E' sicuramente la versione PS3 ma il gioco SCORDATELO che gira in quel modo, specie con tutti quei dettagli.
Io nn la bevo...:O
ok comprerò la playstation 3 per questo e the lasto of us.... xD
Luigi XIV
09-07-2013, 23:05
Si versione per ps3 un paio di balls, ma chi credono di prendere in giro. Almeno Kojima ha avuto il coraggio di ammettere che MGS V girava su PC anche se difficilmente lo svilupperanno per quest'ultimo.
comunque alla fine del video sembra anche a me il multy e sembra una cosa tipo MMO.
lol se cosi fosse spero che ci siano regole altrimenti diverrebbe lo scenario di un film catastrofico post apocalittico dove tutti girano in strata sparando all'inpazzata e facendo casino lol
ad ogni modo lo aspettero su pc e sara il giusto sostituto per il tempo che dovro aspettare per star citizen :P
Antonioplay85
10-07-2013, 06:24
molto bello il video :fagiano:
Qualcuno gentilmente si segna la loro dichiarazione in modo da poter fare gif a manetta come esce il gioco? :asd:
cristiankim
10-07-2013, 07:45
Bel video.. Ma il sistema di guida mi ha lasciato perplesso.. Se devono fare na cacchiata stile sleeping dogs.. In una mappa così vasta il divertimento si dimezzerebbe.
Speriamo sia stata solo un'impressione.
Alex'Rossi
10-07-2013, 09:17
Bel video.. Ma il sistema di guida mi ha lasciato perplesso.. Se devono fare na cacchiata stile sleeping dogs.. In una mappa così vasta il divertimento si dimezzerebbe.
Speriamo sia stata solo un'impressione.
Pure a me mi è sembrata sicuramente arcade, ma che arcade! Non mi è piaciuta per niente specialmente lo spezzone della gara... Spero vivamente che non sia così lo stile di guida
.:Sephiroth:.
10-07-2013, 09:43
ma della versione pc? per natale c'è qualche possibilità di averla?
Manuel007
10-07-2013, 09:44
Io non riesco a capire una cosa, come è possibile che un gioco programmato per console vecchie che hanno architettura completamente diversa da un pc giri appunto su un pc. Mi sembra una cosa impossibile.
Io non riesco a capire una cosa, come è possibile che un gioco programmato per console vecchie che hanno architettura completamente diversa da un pc giri appunto su un pc. Mi sembra una cosa impossibile.
Secondo te il gioco come lo programmano con una console ? :asd:
Non ci credo nemmeno un pò :D
Pure a me mi è sembrata sicuramente arcade, ma che arcade! Non mi è piaciuta per niente specialmente lo spezzone della gara... Spero vivamente che non sia così lo stile di guida
perche quando mai gta non ha avuto uno stile di guida arcade
Therock2709
10-07-2013, 10:45
San Diego è possibilissima, è un discorso a parte rispetto alle grandi città.
La potrebbero mettere come frazione.
L'arco nello screenshot è palesemente di San Diego, naturalmente nulla vieta a Rockstar di averlo "preso da San Diego" e "messo" in Los Santos.
Giusto per dire...Rockstar aveva detto che non sarebbe stato possibile in GTA V comprare immobili. Invece è stato rivelato il contrario.
Io non ci spero, però tutto è possibile, considerando che qualche mistero c'è ancora.
Ehehehe dai Darth non avrà altre città.
Non tanto per quello che hanno dichiarato ufficialmente, ma per la vastità del territorio: L.A. è immensa e i dintorni ancora di più!
E poi dove hai visto "sempre le stesse location" nei trailer?
PS: Ma non dirmi che l'arco che confronti l'hai trovato tu???
freddye78
10-07-2013, 11:01
si come no, sono riusciti ad andare oltre i limiti hardware della console visto che nel filmato non c'è la minima traccia di aliasing..nemmeno i Naughty Dog che sono stati quelli che hanno spremuto meglio di tutti la PS3 con i 3 uncharted e last of us(di meno) sono riusciti ad eliminarlo figuriamoci R* in un gioco del genere così vasto e con un mondo in continuo movimento intorno..sarà già un miracolo se non ci saranno i cali di frame osceni di GTA IV :asd:
si certo ps3 ahahah :D
su console faranno 10-15 fps con quella roba vista in video
momo-racing
10-07-2013, 11:48
Non ho an ora visto il video che sono su cell, cmq prevedo che esca per le attuali consoles poi per quelle nuove e solo dopo ancora per pc...credo quindi un sei mesi dopo il debutto a settembre :rolleyes:
Edit, preceduto, ovviamente concordo :D
e noi che versione ci becchiamo? Ps3 o Ps4?
io non credo venga rilasciato per le vecchie console, sarà una killer application quindi avranno firmato qualche accordo perchè esca solo sulle nuove facendo così da traino alle vendite. Per la versione pc io spero solo non faccia la fine di Red Dead Redemption anche se comunque con l'attuale pc non so nemmeno se girerà.
Darth Mike
10-07-2013, 11:57
Ehehehe dai Darth non avrà altre città.
Non tanto per quello che hanno dichiarato ufficialmente, ma per la vastità del territorio: L.A. è immensa e i dintorni ancora di più!
E poi dove hai visto "sempre le stesse location" nei trailer?
PS: Ma non dirmi che l'arco che confronti l'hai trovato tu???
No, non l'ho trovato io l'arco. :asd:
Queste analisi così estreme le lascio a quelli di gtaforums.com.
Però l'analogia con San Diego è evidente Rockstar non fa nulla per evitare ambiguità. Consideriamo comunque San Diego una cosa profondamente distinta da San Fierro e Las Venturas, queste ultime due sono un po' più da "fantasticheria", mentre San Diego può apparire come una cittadina più piccola o una frazione della reimmaginata California del Sud realizzata da Rockstar.
Sempre dalle analisi fatte su gtaforums.com, Los Santos sembra grande più o meno un terzo di Liberty City, praticamente quanto una delle isole che la componevano.
Le location sono più o meno sempre le stesse: monte Chilliad, Los Santos, il solito paesino, ci hanno fatto vedere finalmente i fondali marini ma manca un sacco di roba. Non si son visti gli aeroporti, le basi militari, altri paesini, non si è visto cosa c'è oltre certe aree...
In GTA IV si era visto quasi tutto con i video, stessa cosa per Red Dead Redemption.
Invece per GTA V a due mesi dalla pubblicazione non sappiamo nemmeno vagamente com'è la mappa.
Però ripeto, mesi fa ci speravo davvero in San Fierro e Las Venturas, ora non ci spero più veramente, ma non escludo completamente una sorpresona finale, considerando sempre le solite ambiguità di Rockstar (a cui aggiungerei anche l'immenso tempo di sviluppo che questo quinto capitolo ha richiesto).
cicciobast5000
10-07-2013, 12:39
Adoro GTA dalla prima uscita, il 2, il passaggio in 3d col 3 etc...
Ma questo
:eek: :eek: :eek: :ave: :ave: :ave: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
Bò, onestamente non mi pongo il problema e continuo a dormirci la notte, mi son limitato a postare una dichiarazione ufficiale Rockstar, ovvero che il video mostra sequenze di gameplay della versione PS3 -dichiarazione resasi necessaria anche dopo che a fine video viene ribadito che il gameplay footage è delle versioni console- :).
Una cosa tuttavia mi preme dire, a tutti quelli che gridano al miracolo tecnico per quanto mostrato e quindi alla conseguente impossibilità possa trattarsi di gameplay console: siete sicuri di averlo visto attentamente il video?
Sono il primo a cui sono cadute le mandibole visionandolo, ma come tutti i video, una volta scaricato a 720p da Gamersyde e visionato con i vari fermo immagine, si nota come l'impressionante mole grafica in realtà sia un gioco di giuste sequenze, tagli e montaggi ad hoc.
Sia chiaro, è impressionante, ma:
le texture di ogni elemento fanno pena come al solito;
il dettaglio poligonale è mostruoso nell'insieme, ma nei dettagli è ridicolo, nei vari fermo immagine si notano spigoli grezzi un pò ovunque;
la maggior parte delle sequenze mostrate sono sequenza di intermezzo, quelle vanno fluide a prescindere perchè mostrano scene in real time, ma dal carico precalcolato e fisso -esemplare la scena del muretto colpito dal camion che va in frantumi, è una sequenza di intermezzo pregenerata, non vedremo mai nulla del genere in gameplay reale e interattivo;
come fate a vedere l'antialiasing in un filmato compresso? Non so se ci sia o meno nel gioco, ma giudicare il livello di aliasing da un video 720p che, anche nelle migliori condizioni, mostra flussi video compressi, secondo me è fuorviante.
Ribadisco, è impressionante giri su console, ma esaminato nei dettagli non è così impossibile come lo si ritiene: da qui il fatto che possa effettivamente girare su PS3 con quella resa.
CAPT.HOOK
10-07-2013, 13:09
Bò, onestamente non mi pongo il problema e continuo a dormirci la notte, mi son limitato a postare una dichiarazione ufficiale Rockstar, ovvero che il video mostra sequenze di gameplay della versione PS3 -dichiarazione resasi necessaria anche dopo che a fine video viene ribadito che il gameplay footage è delle versioni console- :).
Una cosa tuttavia mi preme dire, a tutti quelli che gridano al miracolo tecnico per quanto mostrato e quindi alla conseguente impossibilità possa trattarsi di gameplay console: siete sicuri di averlo visto attentamente il video?
Sono il primo a cui sono cadute le mandibole visionandolo, ma come tutti i video, una volta scaricato a 720p da Gamersyde e visionato con i vari fermo immagine, si nota come l'impressionante mole grafica in realtà sia un gioco di giuste sequenze, tagli e montaggi ad hoc.
Sia chiaro, è impressionante, ma:
le texture di ogni elemento fanno pena come al solito;
il dettaglio poligonale è mostruoso nell'insieme, ma nei dettagli è ridicolo, nei vari fermo immagine si notano spigoli grezzi un pò ovunque;
la maggior parte delle sequenze mostrate sono sequenza di intermezzo, quelle vanno fluide a prescindere perchè mostrano scene in real time, ma dal carico precalcolato e fisso -esemplare la scena del muretto colpito dal camion che va in frantumi, è una sequenza di intermezzo pregenerata, non vedremo mai nulla del genere in gameplay reale e interattivo;
come fate a vedere l'antialiasing in un filmato compresso? Non so se ci sia o meno nel gioco, ma giudicare il livello di aliasing da un video 720p che, anche nelle migliori condizioni, mostra flussi video compressi, secondo me è fuorviante.
Ribadisco, è impressionante giri su console, ma esaminato nei dettagli non è così impossibile come lo si ritiene: da qui il fatto che possa effettivamente girare su PS3 con quella resa.
Personalmente non ho detto che e' impressionante, ma nell'insieme e' cmq lampante che la quantita' di poligoni sia aumentata di un buon 50% rispetto a GTA 4, e considerato il fatto che questo gia' zoppicava su console al momento dell'uscita, non vedo come possa andare cosi fluido GTA 5 sull'attuale generation.
Personalmente non ho detto che e' impressionante, ma nell'insieme e' cmq lampante che la quantita' di poligoni sia aumentata di un buon 50% rispetto a GTA 4, e considerato il fatto che questo gia' zoppicava su console al momento dell'uscita, non vedo come possa andare cosi fluido GTA 5 sull'attuale generation.
Per carità, ribadisco che il mio è solo un ragionare, magari la versione finale non girerà mai in quel modo, però a rigor di logica è anche normale un salto generazionale tra GTA IV e GTA V:
GTA IV era il primo loro lavoro sulle nuove console, hanno avuto poco tempo, come tutti, per ottimizzare, conoscere a menadito e spremere l'hardware in loro possesso.
Già con Red Dead Redemption la differenza in positivo è palese e lampante.
GTA V è in sviluppo da non so quanti anni, hanno potuto usare tutte le conoscenze acquisite con GTA IV -pessimo-, RDR -ottimo-, e tirare fuori un nuovo engine che annichilisce al confronto quello molto acerbo di GTA IV.
Se prendo Halo 3 e lo confronto con Halo 4, sembrano uno un gioco per la prima X-BoX, l'altro per una 360 evoluta.
Tanto per ribadire il mio pensiero -non vedo nulla di così eclatante da non poter girare effettivamente su una PS3-, ecco un'immagine esplicativa:
http://i.imgur.com/psfXPkY.jpg
- aliasing ovunque -quindi mi si deve spiegare dove e' stato visto questo antialiasing mostruoso :D-;
- spigolosità e carenze nel computo poligonale ovunque, nulla di trascendentale;
- texture vomitevoli ovunque;
Eppure se guardi la sequenza da cui è tratta quella immagine nel video, sembra di guardare un titolo da PS4, ma la realtà dei fatti è ben altra cosa :).
Ecco perchè ribadisco, impressionante di sicuro, ma nulla che con 5 anni di ottimizzazione e perfezionamento su un nuovo engine non si riesca a fare su 360 e PS3, secondo me.
Semplicemente, alla Rockstar, sanno confezionare ottimi trailer -questo senza nulla voler togliere al loro nuovo engine-.
Tanto per ribadire il mio pensiero -non vedo nulla di così eclatante da non poter girare effettivamente su una PS3-, ecco un'immagine esplicativa:
http://i.imgur.com/psfXPkY.jpg
- aliasing ovunque -quindi mi si deve spiegare dove e' stato visto questo antialiasing mostruoso :D-;
- spigolosità e carenze nel computo poligonale ovunque, nulla di trascendentale;
Eppure se guardi la sequenza da cui è tratta quella immagine nel video, sembra di guardare un titolo da PS4, ma la realtà dei fatti è ben altra cosa :).
Ecco perchè ribadisco, impressionante di sicuro, ma nulla che con 5 anni di ottimizzazione e perfezionamento su un nuovo engine non si riesca a fare su 360 e PS3, secondo me.
Semplicemente, alla Rockstar, sanno confezionare ottimi trailer -questo senza nulla voler togliere al loro nuovo engine-.
Spetta... quello è uno screenshot preso da un video ultracompresso
Pachanga
10-07-2013, 15:06
Questo e' poco ma sicuro!:D
Naturalmente,per occhi allenati come i nostri,la sfida risiede nel catturare in poche frazioni di secondo,gli elementi positivi e quelli negativi della ridondante presentazione...
Ad esempio,pur nel dubbio che come al solito il problema stia nella compressione .flv del Tubo,il filmato e' fluido nell'insieme,ma i microscatti classici dei veicoli in movimento si notano abbastanza...
E,come hai gia' sottolineato,l'impatto generale e' senz'altro buono,mentre nel dettaglio,senza bisogno dei fermo immagine,come e' normale che sia,si intravede qualche pecca...
In ogni caso,a mio modestissimo parere,se cio' che viene mostrato fosse in linea di massima cio' che sara' nella realta',farei immediatamente la firma,non importa se gli spezzoni in game siano versione pc o PS3...:D
Certo,brucia ancora l'esperienza per certi aspetti negativa del porting di GTA IV su pc ma dopo Max Payne 3(pur considerando la diversa tipologia di gioco)sono un po' piu' ottimista in tutti i sensi...:)
appleroof
10-07-2013, 15:13
cut
ma basta solo la distanza di dettaglio ad escludere che una macchina con una manciata di vram come una ps3 possa far girare in quel modo quel video in realtime...
cicciobast5000
10-07-2013, 16:04
Ma stiamo veramente parlando di grafica in relazione a GTA? :asd:
Spetta... quello è uno screenshot preso da un video ultracompresso
Che è quello che ho scritto nella pagina dietro: come si fa a giudicare l'antialiasing perfetto da un video per forza di cose che applica compressione?
L'ipotesi -il fatto che non abbia antialiasing efficace, se non addirittura nessuno-, è valido in tutti i due sensi: o è un video ultracompresso, e allora non si può dire che quel livello di antialiasing non sia possibile per una PS3, oppure non è un video ultracompresso, e allora quell'immagine mostra che non è presente alcun antialiasing miracoloso :).
Stessa cosa per la mole poligonale: la compressione di un video non credo incida sulla spigolosità o meno della vettura. Si vede chiaramente -fari, cerchioni, parabrezza, specchietti, linee del muso-, che sono i soliti poligoni grezzi, ben usati, per carità, ma il carico poligonale non mostra nulla di trascendentale, anzi.
Discorso texture: questa è l'unica parte dove effettivamente un video compresso può cambiare di molto le carte in tavola, ma ripeto, scaricatevi da Gamershyde i 300 mega circa di video 720p e mettete i fermo immagine sulle sequenze con spostamenti minimi: le texture sono e restano penose, questo a prescindere dalla compressione video.
Rispondo anche al buon apple circa la distanza di dettaglio mostrata: RDR, in parte, mostra già scorci con un livello di "scala" impressionante.
Qui effettivamente stupisce la fluidità con cui si muove passando dal particolare, alla visione d'insieme sulla lunga distanza, questo forse è l'unico dubbio che ritengo valido.
Tuttavia, come detto giustamente da Pachanga, il video mostra anche evidenti segni di tentennamenti in alcuni frangenti: io, per esempio, se devo pensar male di questo video, arriverei a dire che le sequenze in auto sono tutte accelerate, nel senso che sono state sì prese da una normale sequenza di gioco da PS3, ma in fase di montaggio video appositamente velocizzate -un pò come accadeva in quasi tutti film italiani anni '70, con risulati tragicomici :D-.
A fine di ciò, ribadisco che il mio discorso non vuole in alcun modo sminuire il lavoro Rockstar, sono solo considerazioni personali sul fatto che, secondo me, quanto visto può effettivamente girare su una PS3 per tutte le motivazioni sopra addotte e, naturalmente, contestabili.
Andy McNamara (giornalista di Game Informer) che ha visto è giocato una live demo di GTA V su PS3:
http://abload.de/img/untitledhgsen.png
Therock2709
10-07-2013, 17:31
Le location sono più o meno sempre le stesse: monte Chilliad, Los Santos, il solito paesino, ci hanno fatto vedere finalmente i fondali marini ma manca un sacco di roba. Non si son visti gli aeroporti, le basi militari, altri paesini, non si è visto cosa c'è oltre certe aree...
Ah ok ho capito cosa intendi per solite location.
Però in fondo sono quelle le cose più eclatanti, poi come sappiamo il bello dei GTA è esplorare i dettagli e gli angoli nascosti :)
Cmq come l'altra volta: certo ce ne sono di elementi che "potrebbero richiamare a..." però continuano a sembrarmi delle forzature a vedere quello che non c'è.
Ti ricordi la data del 24 maggio ventilata come data di uscita solo perché nel primo trailer compariva il numero civico 2405 o altre robe simili? Sono forzature. :)
appleroof
10-07-2013, 17:37
Che è quello che ho scritto nella pagina dietro: come si fa a giudicare l'antialiasing perfetto da un video per forza di cose che applica compressione?
L'ipotesi -il fatto che non abbia antialiasing efficace, se non addirittura nessuno-, è valido in tutti i due sensi: o è un video ultracompresso, e allora non si può dire che quel livello di antialiasing non sia possibile per una PS3, oppure non è un video ultracompresso, e allora quell'immagine mostra che non è presente alcun antialiasing miracoloso :).
Stessa cosa per la mole poligonale: la compressione di un video non credo incida sulla spigolosità o meno della vettura. Si vede chiaramente -fari, cerchioni, parabrezza, specchietti, linee del muso-, che sono i soliti poligoni grezzi, ben usati, per carità, ma il carico poligonale non mostra nulla di trascendentale, anzi.
Discorso texture: questa è l'unica parte dove effettivamente un video compresso può cambiare di molto le carte in tavola, ma ripeto, scaricatevi da Gamershyde i 300 mega circa di video 720p e mettete i fermo immagine sulle sequenze con spostamenti minimi: le texture sono e restano penose, questo a prescindere dalla compressione video.
Rispondo anche al buon apple circa la distanza di dettaglio mostrata: RDR, in parte, mostra già scorci con un livello di "scala" impressionante.
Qui effettivamente stupisce la fluidità con cui si muove passando dal particolare, alla visione d'insieme sulla lunga distanza, questo forse è l'unico dubbio che ritengo valido.
Tuttavia, come detto giustamente da Pachanga, il video mostra anche evidenti segni di tentennamenti in alcuni frangenti: io, per esempio, se devo pensar male di questo video, arriverei a dire che le sequenze in auto sono tutte accelerate, nel senso che sono state sì prese da una normale sequenza di gioco da PS3, ma in fase di montaggio video appositamente velocizzate -un pò come accadeva in quasi tutti film italiani anni '70, con risulati tragicomici :D-.
A fine di ciò, ribadisco che il mio discorso non vuole in alcun modo sminuire il lavoro Rockstar, sono solo considerazioni personali sul fatto che, secondo me, quanto visto può effettivamente girare su una PS3 per tutte le motivazioni sopra addotte e, naturalmente, contestabili.
esatto, per caricare tutta quella roba deve averci molta più memoria della ps3...ad ogni modo pur rimanendo scettico non si può escludere che siano riusciti nel miracolo ottimizzando tantissimo il gioco (c'è da dire che gta4 è stato scritto quando le attuali console le conoscevano poco in effetti, questo quando ormai le conoscono come le loro tasche)
vedremo, se fosse davvero per ps3 -cosa che ripeto non mi convince al 100%-, c'è da dire solo che la versione pc si preannuncia grandiosa, se ci sarà (ma confido che ci sarà :D )
FulValBot
10-07-2013, 17:45
le dx11 (o 11.1 o 11.2 chissà...) :asd: sulle console se le sognano...
Luigi XIV
10-07-2013, 18:21
...la versione pc si preannuncia grandiosa, se ci sarà (ma confido che ci sarà :D )
E allora confidi male :asd:
le dx11 (o 11.1 o 11.2 chissà...) :asd: sulle console se le sognano...
Infatti le 11.2 saranno esclusive Windows 8.1 e Xbox One :stordita:
City Hunter '91
10-07-2013, 18:47
E cosa cambiera' dalle 11.1? Che i riflessi hanno un luccichio in piu' o cazzatine del genere? Gia' le dx 10 sono state una sola clamorosa rispetto alle 9, figuriamoci un 0.1 in piu'!
CAPT.HOOK
10-07-2013, 20:18
E cosa cambiera' dalle 11.1? Che i riflessi hanno un luccichio in piu' o cazzatine del genere? Gia' le dx 10 sono state una sola clamorosa rispetto alle 9, figuriamoci un 0.1 in piu'!
Esatto..sono le solite balle commerciali che raccontano i Big per placare gli animi di chi ambisce al progresso tecnologico in campo grafico e che quasi sempre si traducono in 2 effettini in croce che succhiano il 90% delle prestazioni di un ninja computer. Epic Fail! :asd:
non cambiera nulla come sempre siamo ancora ai giochi dx9 figurati se compro windows 8 per le dx11.2 e le app ahahah stanno messi male a microsoft forse si sono ubriacati troppo di tv tv tv dogs dogs dogs call of duty call of duty call of duty sports sport sport
CAPT.HOOK
10-07-2013, 21:56
non cambiera nulla come sempre siamo ancora ai giochi dx9 figurati se compro windows 8 per le dx11.2 e le app ahahah stanno messi male a microsoft forse si sono ubriacati troppo di tv tv tv dogs dogs dogs call of duty call of duty call of duty sports sport sport
http://www.youtube.com/watch?v=bIEbvEf4cmo
O Dio ancora rido come la prima volta che l'ho vista! :asd:
momo-racing
11-07-2013, 00:07
Ma stiamo veramente parlando di grafica in relazione a GTA? :asd:
ma guarda sarà che ho cominciato a giocare col commodore64 e che mi ricordo dei giochi quando ancora le texture nemmeno esistevano ma io quelli che stanno a fare il pelo e il contropelo a ogni singola texture non li sopporto. A me importa che la giocabilità sia ottima, e in questo gta non ha mai deluso e che la grafica sia un po' meglio del precedente, soprattutto che l'aspetto complessivo sia armonioso e convincente, poi dei singoli dettagli importasega.
dipende, in certi giochi se togli la grafica non hai niente (crysis? ho sentito crysis? :asd: )in GTA i dettagli grafici fanno poco, quello che fa tanto sono i dettagli propri del gioco. Ovvero tutti quegli elementi che la Rockstar nel corso degli anni ha inserito per rendere il mondo sempre più vario, vivo e credibile (e pesante :asd: ) La gente che ti urla contro se gli fai la rasoiata in macchina, quelli che parlano al cellulare, il poliziotto che insegue il malvivente, la polizia che accorre in caso di incidente, se ne potrebbero scrivere decine e decine. Pensare a come era GTA 3 e vedere il video di questo GTA V ti fa capire quanto si siano impegnati per rendere questo gioco sempre migliore. Non sono ormai molte le software house che si impegnano cosi tanto, oramai si contano sulle dita di una mano.
Darth Mike
11-07-2013, 00:56
Lol.
http://www1.picturepush.com/photo/a/13476069/img/13476069.png
Luigi XIV
11-07-2013, 09:06
Lol.
http://www1.picturepush.com/photo/a/13476069/img/13476069.png
Allora era lui lo yeti che stava in san andreas :D ahahah...
nonsochisono
11-07-2013, 09:45
Allora era lui lo yeti che stava in san andreas :D ahahah...
Ahahahah ma alla fine esisteva sto cazzo Yeti? Io ho perso le ore vagando nelle bufere di acqua e nebbia in quella foresta tetra.. Cercando sto scimmione di merda ma non l'ho mai trovato. :O
Luigi XIV
11-07-2013, 09:50
Ahahahah ma alla fine esisteva sto cazzo Yeti? Io ho perso le ore vagando nelle bufere di acqua e nebbia in quella foresta tetra.. Cercando sto scimmione di merda ma non l'ho mai trovato. :O
Ad essere sincere non l'ho visto neanche io, l'unica cosa che vedevo erano le strane scie e luci in cielo che dovevano essere degli alieni :D
Le Dx10 sono sulla carta delle ottime librerie, il problema è che sono state sfigate: lanciate come esclusiva di Vista (erroneamente considerato da tutti un cesso) ed in un periodo in cui il mercato lo fanno le console basate ancora su soluzioni dx9.
Va da se che nessuno ha sviluppato titoli nativi Dx10 per non tagliarsi il mercato console e perchè era antieconomico per il solo pc con una base d'uso relativamente bassa.
FulValBot
11-07-2013, 10:07
Le auto verranno consegnate presso un deposito se lasciate in mezzo alla strada. Bisognerà pagare una multa per recuperarlo.
Non potrete "armare" la vostra auto, ma ci sono un paio di piccole opzioni, come le bombe adesive o il dar fuoco ad una scia di benzina fuoriuscita dal veicolo.
Le armi non spariranno quando il caricatore non avrà più proiettili (già noto, n.d.r.), dunque rimarranno sempre con voi per tutto il gioco.
Le uccisioni daranno molta più soddisfazione.
Ogni personaggio ha una differente animazione (già noto, n.d.r.). L'abilità relativa alla forza avrà un effetto sulla capacità di combattimento.
Ci saranno distruzioni, carneficine e danni davvero fantastici.
L'intelligenza artificiale dei combattimenti sarà più avanzata, con una miglior cognizione dell'ambiente circostante.
I nemici avranno comportamenti differenti in base alla loro identità: gli SWAT saranno organizzati, i membri delle gang si dimostreranno "eccessivamente entusiasti" (dunque meno organizzati, n.d.r.).
I tre protagonisti si comporteranno in maniera naturale: se ad esempio Franklin e Michael sono a bordo di un veicolo e state guidando nei panni di quest'ultimo, potrete selezionare Franklin, ma Michael continuerà a guidare.
Le abilità con le armi influiranno ad esempio sulla stabilità della mira e sulla quantità di munizioni che potrete trasportare.
Per aumentare tale abilità potrete recarvi in un poligono di tiro o uccidere nemici. Verrete inoltre ricompensati per uccisioni più accurate, come gli headshot (colpi alla testa).
alexbilly
11-07-2013, 10:28
lanciate come esclusiva di Vista (erroneamente considerato da tutti un cesso)
effettivamente son stati troppo buoni :asd:
effettivamente son stati troppo buoni :asd:
Senza fare troppo OT ma i problemi di Vista sono stati gli sviluppatori pigri che, abituati a scrivere software olderrimo con VB6 (con tutti i relativi problemi di sicurezza che ne derivavano), non hanno voluto fare aggiornamenti e pretendevano la retrocompatibilità assoluta, totale e priva di problemi su un SO completamente nuovo e di gran lunga innovativo.
Se insisto a programmare software consumer con un linguaggio arcaico nonostante si sappia con 5 anni di anticipo che Vista supporterà .net bhè sono ciuccio io mica la Microsoft.
mircocatta
11-07-2013, 14:57
ma così gta IV vale l'acquisto anche solo per sta mod!!!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Intanto alcuni stanno notando alcune discrepanze tra gli screen rilasciati e il video di gameplay... sembra che in alcune zone abbiano allegerito la mappa togliendo alberi, riducendo texture e semplificando alcuni poligoni...
Che gli screen siano stati fatti su pc/ps4/xbox one?
Gli screen saranno fatti da XNA che gira su un i7 e 16 gb di ram :asd:
;39712849']Intanto alcuni stanno notando alcune discrepanze tra gli screen rilasciati e il video di gameplay... sembra che in alcune zone abbiano allegerito la mappa togliendo alberi, riducendo texture e semplificando alcuni poligoni...
Che gli screen siano stati fatti su pc/ps4/xbox one?
è plausibile, gia gta 4 girava a 20 fps su pc e console (guardando il cielo) figurati questo gioco
FulValBot
12-07-2013, 09:02
ma per favore, forse a te...
scommetto che hai ancora i forceware 320.18, complimenti... vuoi danneggiare la sk video?...
sertopica
12-07-2013, 09:45
Finalmente ho potuto vedere il trailer (le mie preghiere per un video stile "guida alle meraviglie di...", come successe con RDR, sono state esaudite :D ): personalmente sono rimasto colpito assai positivamente, se quello è footage PS 3, montato a regola d'arte s'intende, non oso immaginare cosa abbiano fatto sulle nuove architetture x86 delle future console. L'illuminazione e lo shading delle superfici sono migliorati nettamente, dando finalmente un look generale più realistico e molto meno cartoon rispetto a prima, è aumentato il livello di distruzione (vedi muro in frantumi), ed il cambio di personaggio l'ho trovato fluido e dinamico (nelle prime anteprime molti recensori lamentavano una scarsa fluidità nello zoom-in e nello zoom-out relativi a questa caratteristica, credo abbiano rimediato con i sei "battiti" che consentono alle console di avere più tempo per caricare i dati). Inutile dire che il mondo di gioco mi pare davvero sconfinato, pur avendo una città principale più piccola rispetto a Liberty City, almeno mi pare... Il ritorno di minigiochi fatti a regola d'arte e delle skills da sviluppare non può che farmi piacere. Sento che sarà il miglior GTA (partendo dal III, i primi due sono classici fuori dal tempo) mai uscito. :O
Fantomatico
12-07-2013, 11:15
ma per favore, forse a te...
scommetto che hai ancora i forceware 320.18, complimenti... vuoi danneggiare la sk video?...
No, appena uscito (e anche dopo diversi mesi) girava proprio male quel gioco, mica solo a lui. Speriamo abbiano imparato dallo stesso max payne 3, ben programmato e scalabile...le opzioni killer sono per l'appunto tali e da lasciare ai maniaci (msaa 4x o più, ombre ultra etc..)
Il problema non è mica sempre dei pc eh, lì quel gioco era chiaramente problematico.
cicciobast5000
12-07-2013, 11:24
Finalmente ho potuto vedere il trailer (le mie preghiere per un video stile "guida alle meraviglie di...", come successe con RDR, sono state esaudite :D ): personalmente sono rimasto colpito assai positivamente, se quello è footage PS 3, montato a regola d'arte s'intende, non oso immaginare cosa abbiano fatto sulle nuove architetture x86 delle future console. L'illuminazione e lo shading delle superfici sono migliorati nettamente, dando finalmente un look generale più realistico e molto meno cartoon rispetto a prima, è aumentato il livello di distruzione (vedi muro in frantumi), ed il cambio di personaggio l'ho trovato fluido e dinamico (nelle prime anteprime molti recensori lamentavano una scarsa fluidità nello zoom-in e nello zoom-out relativi a questa caratteristica, credo abbiano rimediato con i sei "battiti" che consentono alle console di avere più tempo per caricare i dati). Inutile dire che il mondo di gioco mi pare davvero sconfinato, pur avendo una città principale più piccola rispetto a Liberty City, almeno mi pare... Il ritorno di minigiochi fatti a regola d'arte e delle skills da sviluppare non può che farmi piacere. Sento che sarà il miglior GTA (partendo dal III, i primi due sono classici fuori dal tempo) mai uscito. :O
[nostalgico ON]I primi due sono inimitabili :cry:
sertopica
12-07-2013, 11:24
^ Eh già! :D
PS: GTA IV quando uscì su PC era un quasi totale disastro, soprattutto per chi aveva un dual core ed una scheda video AMD... Lo ricordo chiaramente.
PPS: pubblicità del gioco negli States https://www.youtube.com/watch?v=CWLdj9IdM2o&feature=player_embedded e analisi del gameplay trailer http://www.youtube.com/watch?v=eIkQaDwXlq4
CAPT.HOOK
12-07-2013, 11:33
[nostalgico ON]I primi due sono inimitabili :cry:
Si ok ma meglio questi su tutti i punti di vista :sofico:
FulValBot
12-07-2013, 12:03
No, appena uscito (e anche dopo diversi mesi) girava proprio male quel gioco, mica solo a lui. Speriamo abbiano imparato dallo stesso max payne 3, ben programmato e scalabile...le opzioni killer sono per l'appunto tali e da lasciare ai maniaci (msaa 4x o più, ombre ultra etc..)
Il problema non è mica sempre dei pc eh, lì quel gioco era chiaramente problematico.
peccato che ci sia anche gente che non ha alcun problema col gioco... quindi scommetto che è un problema del vostro pc (e non solo software, ma anche hardware...)
su max payne 3 con le ombre sparate al max non ho problemi (e poi su gtaIV la rockstar stessa ha detto che mettere le ombre al max su gta richiede 2gb di vram, se non sapete leggere...), e il pc che uso non è certo di ultima generazione...
sertopica
12-07-2013, 12:15
No, il gioco girava a 20 fps a prescindere in determinati contesti, pur abbassando i settings, soprattutto sui dual core, senza dimenticare le textures non caricate e tanti altri glitches su schede AMD. Francamente in quanto a ottimizzazione era un totale disastro, appena uscito, poi, dopo 4-5 patch la situazione è migliorata un po'. Basta vedersi le prime pagine dei thread ufficiali su questo forum per rendersene conto...
Al tempo avevo un quad core ed una gtx 260, quindi riuscivo a giocare più o meno dignitosamente, ma avevo comunque dei cali in alcune location.
FulValBot
12-07-2013, 12:17
per le amd c'è da cambiare un file su due cartelle che riguardano l'acqua...
http://pcgamingwiki.com/wiki/Grand_Theft_Auto_IV
seguite bene le info in basso.
la pioggia buggata con le 69xx è fixabile modificando un file sempre seguendo le info di quel link.
chi ha l'i7 deve levare l'hyperthreading e il parking core (quest'ultimo va fatto solo su windows 7)
cicciobast5000
12-07-2013, 13:50
Si ok ma meglio questi su tutti i punti di vista :sofico:
bè si anche se a me il IV non è piaciuto tantissimo...l'ho finito un po così...a noia
gli altri li ho stragiocati :)
Ricordo ancora quando mio zio mi regalò per caso il primo...ai tempi era avanti 100 anni :D
Antonioplay85
12-07-2013, 15:28
al primo ai tempi mi sono divertito :)
FulValBot
12-07-2013, 17:50
sto gioco sembra un need for speed, spero non sia così...
sto gioco sembra un need for speed, spero non sia così...
non mi sembra invece, al contrario hanno ascoltato moltissime richieste della community. se anche need for speed avesse fatto cosi altroche most wanted e shift
momo-racing
12-07-2013, 22:46
scommetto che tempo tre giorni e qualcuno da qualche parte farà la connessione tra questo e GTA
http://www.today.it/strano-ma-web/ammazzano-gente-divertimento-florida.html
:doh:
City Hunter '91
13-07-2013, 01:29
Anche la mod di iron man per il 4 e' bella.
Fantomatico
13-07-2013, 11:46
peccato che ci sia anche gente che non ha alcun problema col gioco... quindi scommetto che è un problema del vostro pc (e non solo software, ma anche hardware...)
su max payne 3 con le ombre sparate al max non ho problemi (e poi su gtaIV la rockstar stessa ha detto che mettere le ombre al max su gta richiede 2gb di vram, se non sapete leggere...), e il pc che uso non è certo di ultima generazione...
Appena uscito il gioco dava problemi. Punto e basta... se poi tu pensi sempre di testa tua non vuol dire che sia giusto così eh.
Fare 20 fps in certi punti (ripeto, alla sua uscita), con pc potenti, dettagli medi... se così andava bene buon per te.
Parli di problemi hardware, che sono rarissimi...per cui non sai cosa stai dicendo, al massimo i problemi sono software se li riscontri in un gioco (cali di fps). Ma non stiamo parlando di questo, GTA IV non avrebbe avuto tutte le critiche che ha avuto se fosse dipeso da problemi insiti nel codice di gioco stesso.
Ti preciso che parlo io che non ho avuto problemi all' inizio, col rockstar social club, ma c'erano parecchi bug video con gpu dx9. Già questo era segno di mancata ottimizzazione verso vga dx9 (e non solo), vga che davano difetti con il depth of field, le stesse vga non davano alcun problema in Crysis dx9, per dirla fuori dai denti per cui il problema era chiaramente del gioco. Problemi vari di illuminazione, ombre, e via dicendo.
Le prestazioni erano palesemente dipendenti dalla cpu, e inizialmente la scalabilità video era decisamente buggata tale da non consentire miglioramenti negli fps minimi. A parità di frequenza passando da dual a quad core, stessa architettura, si potevano vedere leggeri incrementi (ero passato da un e8400 a un q8400) , e RIPETO, su un gioco fortemente cpu limited. Se è un gioco programmato bene questo...Potrei andare avanti parecchio. Ci si gioca bene ora, con pc stratosferici, gioco rattoppato dopo diverse patch, con cpu spinte e ssd... detto niente! Se pensi a come gira su console, e ti assicuro era gradevole, ti viene da piangere.
Se GTA V volessero farlo uscire in modo simile, è bene che ci pensino, meglio non farlo uscire allora...però mi auguro abbiano imparato la lezione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.