View Full Version : [Aspettando] GTA V - Ufficiale su PC
redeagle
12-09-2013, 19:06
amici possessori di una console, fate solo gli interessi di rockstar in questo modo facendo solo del male alla saga di gta su pc. :(
Non proprio, faccio gli interessi anche miei. :)
CAPT.HOOK
12-09-2013, 19:11
Scusami ma non capisco proprio questi commenti,poi ci si lamenta che la gente vada a firmare petizioni contro la versione pc..
Ora , a prescindere da quanto possa essere castrato o meno , il gioco esce sulle scatolette.. poco male che sia per te uno scempio, perchè questa è la loro politica. E sinceramente visto l'alto budget per lo sviluppo, e visto tutto ciò che è trapelato, li si deve solo ammirare per cosa sono riusciti a concepire su queste vecchie scatole oramai in commercio da più di 7 anni.
Se uno ci vuole giocare lo gioca su console...poi quando uscirà su pc lo si rigioca là (in vista anche delle mod)...
E te lo dice uno che cambia pc solo per rigiocarlo con le mod..(dopo averlo giocato su console)
Se poi a te la versione console ti sembra talmente oscena , non la si compra e punto..
Ma fare ste diatribe su un prodotto che ancora non è stato annunciato su pc, tanto per la solita questione di "chi ce l'ha più lungo" è a mio avviso ridicolo.
Anzi ce ne fossero di più di SoftwareHouse che curano tanto i loro prodotti come la Rockstar..
Se leggi bene capirai che mi riferivo solo al comparto video, non al gioco nella sua interezza. Ho sempre amato la saga di GTA e continua a piacermi, motivo questo che mi spinge martedi a prendermi una copia del gioco per console, aspettando che possano rilasciarne una per PC entro breve.
I difetti se cosi li vogliamo chiamare, sono dettati esclusivamente all'ormai superatissimo hw su cui i giochi console sono costretti a girare, che castra in maniera smisurata tutti quei piccoli dettagli che solo con la versione nostrana si possono apprezzare appieno.
Che c'e' ora nn si puo' dire nemmeno l'inequivocabile realta'?
So' da ora che il gioco lasciera' di stucco per diversi fattori, ma in campo tecnico nn credo proprio. Apprezzo il lavoro svolto per adattarlo alle basse specifiche hw delle scatolette, ma viene da se' che i compromessi per farlo girare in maniera accettabile sono tanti e sotto gli occhi di tutti.
Non e' che abbiano poi stravolto l'estetica del gioco rispetto al quarto capitolo eh...motivo che mi porta a pensare che anche il quinto soffrira', anche se forse in minor parte, degli stessi difetti di qui soffriva il capito precendente. Orizzonte notevolmente accorciato, traffico ridotto e ovviamente texture e simili ampiamente sottotono rispetto a quanto e' possibile fare ad oggi coi nostri PC.
Non mi sembra un ragionamento fuori dal comune. Anzi tutt'altro, specie dopo aver capito che mi riferisco esclusivamente alla componente visiva e nn al gameplay o alla trama, vero fulcro del mio interesse per la serie. ;)
Cazzate, è una bella guida, non banale, non facile, richiede impegno, da molti punti di vista risponde bene alla realtà, frenata con la relativa delerazione, pesantezza nello sterzo.. Comunque con lacune non c'è dubbio. Ma è una bella guida per essere in un gioco in open world in cui fai molte altre cose oltre guidare e si vede che è mossi da un motre fisico solido.
Dai vogliamo parlare della guida di just cause 2.. Saint row 3/4? SLEEPING DOGS?!
Solo Mafia 2 ha una guida degna.
Quoto in pieno, guidare i mezzi nei GTA non sarà certo il massimo del realismo, ne vuole esserlo, non è certo ne GT ne Forza, ma è divertente ed appagante.
Ho passato decine di ore a cazzeggiare in giro in moto auto e velivoli in San Andreas, e spero di fare altrettanto anche in GTA V.
Se solo Just Cause 2 avesse avuto un modello di guida degno sarebbe potuto essere un valido sostituto di SA, data la notevole varietò di ambientazioni (cosa che mancava in GTA IV), ma purtroppo li si che faceva veramente pena!
E in Sleeping Dogs era ancora peggio, nei Saint's Row un pelino meglio, anche se nel 4 coi superpoteri guidare veicoli diventa assolutamente inutile.
Secondo me ci sara' un miglioramento a 360° rispetto a GTA IV, quindi nn mi preoccuperei di queste cose. La fisica delle auto poi in GTA IV fa' cagare e quella delle moto e' peggio della morte...
Nn c'e' manco da menzionarla IMHO. :O
speriamo
cristiankim
12-09-2013, 19:34
Me lo spiegate allora perche' GTA IV che aveva gia' incassato i miliardi e venduto oltre i 15 milioni di copie sarebbe poi uscito su PC? :fiufiu:
Nn vi fate tutte queste pippe mentali, perche' quello che succedera' in futuro nn lo sappiamo di certo ne' io ne' voi. La Rockstar stessa e' contorta nelle sue campagne di marketing e sui prodotti da proporre. Per GTA IV e' andata come ho appena descritto, ovvero per bissare il successo di un gioco sulla terza piattaforma su cui finora nn era apparso, mentre ad esempio per L.A. Noire hanno portato il gioco su PC sperando di riprendersi dalla batosta ricevuta su console, considerando il numero scarso di copie vendute.
Per RDR altro caso ancora. Ha venduto un botto su Console ma se ne sono fregati altamente di fare anche il piu' blando dei porting....
Non c'e' una legge universale, non per questi pervertiti almeno. Ergo, io me lo compro per PS3 perche' semmai nn dovesse uscire per PC, almeno posso dire la mia su uno dei giochi piu' attesi dell'anno e per certi aspetti di sempre. ;)
Se nn sei d'accordo puoi esprimere le tue opinioni senza denigrare le mie dicendo che sono "cazzate". Eppoi non ho fatto paragoni con altri Open World.
Ritengo semplicemnte la guida del gioco Rockstar da un lato irrealistica, e dall'altro troppo forzata secondo criteri da un lato reali ma che tradotti in gioco diventano motivo di stress anziche' di divertimento. Potevano farla realistica a 360 o prettamente arcade e nn ci sarebbe stato nessun errore. Hanno invece scelto il miscuglio ed e' venuto fuori un mezzo schifo.
Trovi realistico che il tempo di frenata di un'auto da corsa (simil Ferrari o Porsche) su rettilineo si assesti mediamente sui 30 secondi? Per nn parlare della tenuta di strada completamente sballata! Ma quale realismo :asd: Se parliamo di fisica allora ti do' ragione, ma di certo non lo sono se intendi la guidabilita'.
Ti chiedo scusa per il cazzate.. Sono stato veramente stupido.
Comunque una guida arcade 100% no perfavore no :'( .. Sprecare le strade di liberty city e adesso di gta v con delle saponette che frenano e acellerano in un nano secondo e che sterzano come se fossero dei carrelli della spesa.. Tutto ma non questo.
In gta iv ti senti possessore della potenza dell'auto che guidi, devi ragionare e stare attento.. Per me è un piacere guidare in sto gioco.
Sleeping dogs ad esempio non lo posso sopportare..
davide22
12-09-2013, 19:35
I difetti se cosi li vogliamo chiamare, sono dettati esclusivamente all'ormai superatissimo hw su cui i giochi console sono costretti a girare, che castra in maniera smisurata tutti quei piccoli dettagli che solo con la versione nostrana si possono apprezzare appieno.
Hai perfettamente ragione...
Tu vedi il pc come l'alternativa...per avere quel pro "graficamente" che la console non può..
Alla base però c'è una strategia diversa..
La sola base installata delle console (appunto in giro da 7 anni) gli dà la certezza dei profitti stellari...e quando si sbattono lo fanno proprio per portare al limite queste, non vanno certo a paragonare questa con un ipotetica versione pc (che conosceranno bene, visto lo sviluppo)
ma semplicemente spingono ciò che hanno sul lato console (proprio motivati dal sicuro guadagno stellare )
Credi che siano sadici ? se riuscissero a tirarlo a lucido come si potrebbe fare su pc, ma su console, credi non lo farebbero....ma è impossibile,oltre che impensabile....
Oltretutto non si sta certo parlando di una merd@.. sempre graficamente parlando (console)
Che c'e' ora nn si puo' dire nemmeno l'inequivocabile realta'?
Proprio perchè ovvia non ha motivo di essere precisata..
E' evidente e sotto gli occhi di tutti.
So' da ora che il gioco lasciera' di stucco per diversi fattori, ma in campo tecnico nn credo proprio. Apprezzo il lavoro svolto per adattarlo alle basse specifiche hw delle scatolette, ma viene da se' che i compromessi per farlo girare in maniera accettabile sono tanti e sotto gli occhi di tutti.
Non e' che abbiano poi stravolto l'estetica del gioco rispetto al quarto capitolo eh...motivo che mi porta a pensare che anche il quinto soffrira', anche se forse in minor parte, degli stessi difetti di qui soffriva il capito precendente. Orizzonte notevolmente accorciato, traffico ridotto e ovviamente texture e simili ampiamente sottotono rispetto a quanto e' possibile fare ad oggi coi nostri PC.
Non mi sembra un ragionamento fuori dal comune. Anzi tutt'altro, specie dopo aver capito che mi riferisco esclusivamente alla componente visiva e nn al gameplay o alla trama, vero fulcro del mio interesse per la serie. ;)
Se per te tecnicamente non lascerà di stucco ,non sò che dirti...
Sfido chiunque a raggiungere pari livello su "console" ..in un free roaming di tale portata, visto le migliorie introdotte dal 4, che sono molteplici e non 4 cazzate in croce..
Se poi si cerca l'impossibile è un altro discorso...
Bisognerebbe essere solo felici che esca.. (per poi sperare che venga anche su pc) ...e non partire già denigrando un lavoro pazzesco mettendosi i paraocchi in prospettiva pc..
CAPT.HOOK
12-09-2013, 19:46
Quoto in pieno, guidare i mezzi nei GTA non sarà certo il massimo del realismo, ne vuole esserlo, non è certo ne GT ne Forza, ma è divertente ed appagante.
Ho passato decine di ore a cazzeggiare in giro in moto auto e velivoli in San Andreas, e spero di fare altrettanto anche in GTA V.
Se solo Just Cause 2 avesse avuto un modello di guida degno sarebbe potuto essere un valido sostituto di SA, data la notevole varietò di ambientazioni (cosa che mancava in GTA IV), ma purtroppo li si che faceva veramente pena!
E in Sleeping Dogs era ancora peggio, nei Saint's Row un pelino meglio, anche se nel 4 coi superpoteri guidare veicoli diventa assolutamente inutile.
San Andreas? Si stava parlando di GTA IV. :stordita:
Ti chiedo scusa per il cazzate.. Sono stato veramente stupido.
Comunque una guida arcade 100% no perfavore no :'( .. Sprecare le strade di liberty city e adesso di gta v con delle saponette che frenano e acellerano in un nano secondo e che sterzano come se fossero dei carrelli della spesa.. Tutto ma non questo.
In gta iv ti senti possessore della potenza dell'auto che guidi, devi ragionare e stare attento.. Per me è un piacere guidare in sto gioco.
Sleeping dogs ad esempio non lo posso sopportare..
Sleeping Dogs nn ci ho giocato quindi nn saprei dire...Cmq se migliorano un po' la tenuta sarei contento, anche perche' vorrebbe dire mantenere lo stile che ha aggiungendo quel pizzico di sicurezza stradale che ti permette di padroneggiare ancora di piu' il veicolo e osare con il gas :D
Le moto invece sono totalmente da rivedere rispetto a GTA IV.
San Andreas? Si stava parlando di GTA IV. :stordita:
GTA IV era rovinato dalla caotica e monotona ambientazione cittadina, guidare una Supercar o una Superbike imbottigliati nel traffico caotico di una metropoli per me è una delle cose più frustranti che possano esistere, per non parlare dell'inutilità di auto e moto fuoristrada in una jungla di asfalto.
Ma in San Andreas guidare la Sanchez per i sentieri boschivi o la FCR-900/NRG-500 per le sconfinate strade costiere era molto appagante, dato che mi dava veramente la sensazione di farmi un bel giro in moto, quando il clima o il tempo non mi permettevano di farlo nella vita reale, per quello SA rimane il mio GTA preferito di sempre. :ave:
Speriamo che GTA V riuscirà a scalzarlo dalla vetta. :)
E spero anche che facciano un TLAD ambientato a Los Santos, ho amato quel DLC, ma una banda di motociclisti relegati in una metropoli proprio non si poteva vedere! :asd:
CAPT.HOOK
12-09-2013, 20:24
Hai perfettamente ragione...
Tu vedi il pc come l'alternativa...per avere quel pro "graficamente" che la console non può..
Alla base però c'è una strategia diversa..
La sola base installata delle console (appunto in giro da 7 anni) gli dà la certezza dei profitti stellari...e quando si sbattono lo fanno proprio per portare al limite queste, non vanno certo a paragonare questa con un ipotetica versione pc (che conosceranno bene, visto lo sviluppo)
ma semplicemente spingono ciò che hanno sul lato console (proprio motivati dal sicuro guadagno stellare )
Credi che siano sadici ? se riuscissero a tirarlo a lucido come si potrebbe fare su pc, ma su console, credi non lo farebbero....ma è impossibile,oltre che impensabile....
Oltretutto non si sta certo parlando di una merd@.. sempre graficamente parlando (console)
Proprio perchè ovvia non ha motivo di essere precisata..
E' evidente e sotto gli occhi di tutti.
Se per te tecnicamente non lascerà di stucco ,non sò che dirti...
Sfido chiunque a raggiungere pari livello su "console" ..in un free roaming di tale portata, visto le migliorie introdotte dal 4, che sono molteplici e non 4 cazzate in croce..
Se poi si cerca l'impossibile è un altro discorso...
Bisognerebbe essere solo felici che esca.. (per poi sperare che venga anche su pc) ...e non partire già denigrando un lavoro pazzesco mettendosi i paraocchi in prospettiva pc..
Figurati, lungi da me definire ***** il lavoro svolto dalla Rockstar finora. Non ho visto GTA V all'azione, ma le conferme possono cmq venire da RDR e dallo stesso GTA IV che sono tutt'altro che brutti giochi.
Il fatto e' che anno dopo anno dopo anno, la zuppa sta perdendo di sapore e ce ne siamo abbondantemente accorti dalla qualita' dei VG su PC, frutto quasi sempre di porting o di sviluppo multipiattaforma che nn ha fatto altro che bloccare lo sviluppo tecnologico di fatto arrestando le capacita' dell'HW di nuova generazione. Le nuove console fortunatamente sono alle porte e di questo sono contento; mi chiedo solo quanto il termine NEXT generation sia pero' appropriato visti i 10 anni che separano la precedente e l'enorme lasso di tempo intercorso nel quale il PC si e' costantemente aggiornato.
Tornando a noi, nn mi voglio sbilanciare nel dettaglio, perche' senza provarla una cosa e' difficile definirla nella sua interezza ma sono certo che complessivamente il risultato di GTA V sara' piu' che buono SE inserito nel contesto delle sole console. Il problema e' che dopo anni e anni di gaming PC, quasi nn si riesce piu' a fare simili distinzione e invece di discernere i prodotti designati li si paragona. E' un qualcosa che nn andrebbe fatto lo so', ma e' anche un processo che scaturisce dalla consapevolezza che un GTA V e' molto atteso anche qui da noi e che fantasticando sul come si potrebbe ad oggi presentare, osservare la versione console fa' un certo "effetto".
No infatti loro lo sanno già da prima, che comunque la gente lo acquisterà sia per console che per PC. Doppio guadagno per rockstar
Io no, esclusivamente PC, se uscirà. Capitan Hook, elimina il preordine, in cuor tuo non lo vuoi per console, sii forte e aspetta la versione pc. :)
CAPT.HOOK
12-09-2013, 20:32
Io no, esclusivamente PC. Capitan Hook, elimina il preordine, in cuor tuo non lo vuoi per console, sii forte e aspetta la versione pc.
Si, in cuor mio lo so' dal giorno in cui l'hanno annunciato. Ma la SCIMMIA non abita nel cuore purtroppo :asd:
Non puoi proprio resistere? Fai sempre ora a comprarlo per console se non lo annunciano per PC, magari ad un prezzo più basso. Intanto gioca a qualcos'altro :)
Mi permetto di dire una cosa in merito alle differenze tra console e PC: gli utenti abituati a giocare con le console vedranno questo GTA V probabilmente come il gioco che ha saputo sfruttare al meglio le loro potenzialità hardware, gli utenti abituati a giocare su PC non potranno vedere nulla di buono in merito al comparto tecnico e grafico. Su questo punto non c'è altro da dire.
Personalmente non mi dà nessun fastidio che il gioco esca sulle console (anche se insisto che su xbox1 e ps4 avrebbe potuto dare ancora di più), mi rode che io, da giocatore PC, non possa mettere le mani su questo titolo, che potenzialmente mi interessa molto. Non solo, mi tocca pure assorbirmi gente malata che apre petizioni perchè non esca per PC. Pensate se fosse stata fatta la stessa cosa all'inverso, un gioco che interessa a tutti annunciato solo su PC, con gente che dà di matto che apre petizioni perchè non esca su console, come vi sentireste voi consolari? Non è giusto e che mi si costringa a dover acquistare su console a tutti i costi, lo ritengo ancora meno giusto. Come già detto, possono esserci scimmie, macachi, anche banane intere che mi cadono in testa, non lo comprerò mai su console.
È vero quello che dici, ma in questo modo perdi nell'immediato gli introiti da parte delle persone che lo avrebbe acquistato per PC ma che non lo acquisteranno mai su console, cascasse il mondo, come me per esempio. Poi lo annunceranno su PC, bene, sarà da vedere se tra 6 mesi o un anno sarò ancora interessato a prenderlo.
secondo me sarai interessato eccome, anche perchè i gta dopo il singleplayer che durano 1 mese o 2, il fine ciclo dei gta va sui modding come è sempre stato.
GTA IV era rovinato dalla caotica e monotona ambientazione cittadina, guidare una Supercar o una Superbike imbottigliati nel traffico caotico di una metropoli per me è una delle cose più frustranti che possano esistere, per non parlare dell'inutilità di auto e moto fuoristrada in una jungla di asfalto.
ti posso assicurare che nella vita reale di moto e auto fuoristrada ce ne siano molte di più in città che in campagna
Ma in San Andreas guidare la Sanchez per i sentieri boschivi o la FCR-900/NRG-500 per le sconfinate strade costiere era molto appagante, dato che mi dava veramente la sensazione di farmi un bel giro in moto, quando il clima o il tempo non mi permettevano di farlo nella vita reale, per quello SA rimane il mio GTA preferito di sempre. :ave:
Speriamo che GTA V riuscirà a scalzarlo dalla vetta. :)
E spero anche che facciano un TLAD ambientato a Los Santos, ho amato quel DLC, ma una banda di motociclisti relegati in una metropoli proprio non si poteva vedere! :asd:
eh beh ricordo ancora il monster truck nel deserto :asd: e cose simili
secondo me sarai interessato eccome, anche perchè i gta dopo il singleplayer che durano 1 mese o 2, il fine ciclo dei gta va sui modding come è sempre stato.
E' probabile che andrà così, resta comunque il fatto che non lo trovo giusto. Poi per carità, di un gioco stiamo parlando, ci sono ben altre cose più importanti, però a me spiace, in questo periodo tra l'altro un bel gioco me lo sarei sparato volentieri.
E' probabile che andrà così, resta comunque il fatto che non lo trovo giusto. Poi per carità, di un gioco stiamo parlando, ci sono ben altre cose più importanti, però a me spiace, in questo periodo tra l'altro un bel gioco me lo sarei sparato volentieri.
che non lo trovi giusto tutto il forum è d'accordo con te:)
ps. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2594742 il primo utente..:rolleyes: non ho parole:doh:
davide22
12-09-2013, 21:26
Il fatto e' che anno dopo anno dopo anno, la zuppa sta perdendo di sapore e ce ne siamo abbondantemente accorti dalla qualita' dei VG su PC, frutto quasi sempre di porting o di sviluppo multipiattaforma che nn ha fatto altro che bloccare lo sviluppo tecnologico di fatto arrestando le capacita' dell'HW di nuova generazione. Le nuove console fortunatamente sono alle porte e di questo sono contento; mi chiedo solo quanto il termine NEXT generation sia pero' appropriato visti i 10 anni che separano la precedente e l'enorme lasso di tempo intercorso nel quale il PC si e' costantemente aggiornato.
Infatti è proprio per questo che la maggior parte dei pcisti è poi passata alle console...
C'è anche da considerare che la crisi globale ha indotto verso questa strada..e quando si cerca un profitto in un mercato che è soggetto a "tribolazioni" lo si fà in modo tale che il guadagno possa essere certo ,in vista anche degli investimenti dovuti..
E la console è stata per tanti anche la via di salvezza (parlo di SH)
Io stesso mi ritrovo a upgradare il pc solo quando relamente ne vedo il motivo (gta5 sarebbe l'unico motivo valido ad oggi)...ma complice anche il poco tempo... mi ritrovo ancorato da molto...
Solo perchè non giustifico la spesa in base ai risultati...
la maggior parte dei giochi pc è appunto poco più (a parte l'ovvia pulizia) rispetto alle controparti console.
Sicuramente il trend spero cambi con l'avvento delle nuove console.
Tornando a noi, nn mi voglio sbilanciare nel dettaglio, perche' senza provarla una cosa e' difficile definirla nella sua interezza ma sono certo che complessivamente il risultato di GTA V sara' piu' che buono SE inserito nel contesto delle sole console. Il problema e' che dopo anni e anni di gaming PC, quasi nn si riesce piu' a fare simili distinzione e invece di discernere i prodotti designati li si paragona. E' un qualcosa che nn andrebbe fatto lo so', ma e' anche un processo che scaturisce dalla consapevolezza che un GTA V e' molto atteso anche qui da noi e che fantasticando sul come si potrebbe ad oggi presentare, osservare la versione console fa' un certo "effetto".
Sò bene che è molto atteso dai pcisti :D
Io senza moddarlo proprio non ci sò stare...
Sicuramente uscirà per Pc, ovvio che sarà cosi'...a prescindere dalla demenza delle persone nel creare stupide petizioni..
gli altri sono sempre usciti, questo farà altrettanto...
Non lo dicono, semplicemente per spingere la versione console...dove anche il prezzo del medesimo software gli garantisce più guadagno rispetto al pc...
Bisognerebbe però scindere le cose...su ps3 o 360 non credo potesse venir meglio...e già han fatto un lavorone.. quindi tanto di cappello ...ma questo dovrebbe essere riconosciuto unilateralmente da tutti.. (parlo di grafica)
Le diatribe tra pcisti e consolari non fan altro che peggiorare le cose..come del resto il mercato..
Il gioco si sà che nasce su console quindi pace.. lo si rigiocherà su pc più in là..
Mi permetto di dire una cosa in merito alle differenze tra console e PC: gli utenti abituati a giocare con le console vedranno questo GTA V probabilmente come il gioco che ha saputo sfruttare al meglio le loro potenzialità hardware, gli utenti abituati a giocare su PC non potranno vedere nulla di buono in merito al comparto tecnico e grafico. Su questo punto non c'è altro da dire.
E questo è letteralemente falso.
Oggettivamente non si è obbiettivi se non si analizza la resa in base alla disponibilità..
Avresti mai pensato ad una resa cosi' (per quello che offre il gioco e per le macchine datate su cui è sviluppato)?
Si è poco obiettivi e si parla solo per partito preso...
Negare l'evidenza, qualunque essa sia , non porta frutti...
Non è giusto e che mi si costringa a dover acquistare su console a tutti i costi, lo ritengo ancora meno giusto. Come già detto, possono esserci scimmie, macachi, anche banane intere che mi cadono in testa, non lo comprerò mai su console.
Nessuno ti costringe...
puoi tranquillamente aspettare ... per me uscirà anche su pc..
ovviamente più in là...
se non hai particolarmente fretta o hype aspetta e pace..
Ale55andr0
12-09-2013, 21:43
Cazzate, è una bella guida, non banale, non facile, richiede impegno, da molti punti di vista risponde bene alla realtà, frenata con la relativa delerazione, pesantezza nello sterzo.. Comunque con lacune non c'è dubbio. Ma è una bella guida per essere in un gioco in open world in cui fai molte altre cose oltre guidare e si vede che è mossi da un motre fisico solido.
Dai vogliamo parlare della guida di just cause 2.. Saint row 3/4? SLEEPING DOGS?!
Solo Mafia 2 ha una guida degna.
quoto
comunque uno di quelli che hanno provato il gioco ha rassicurato: i mezzi sono si più facili, ma non danno affatto la sensazione di essere "incosistenti e leggeri" come in un arcade, guidando un suv ne si sentirà "la massa" insomma. In sostanza sarà più semplice gestire i cavalli e quindi le scodate, ma non si avrà la sensazione di avere il posteriore piantato con i chiodi, diciamo che sarà come avere un buon traction control :D
E poi appunto, la guida del 4 era perfettbile, molte auto avevano delle sospensioni ESAGERATAMENTE morbide, quindi gli spostamenti di carico in curve e controcurve erano davvero inverosimili perfino per delle auto americane che hanno un'impostazione soft per la ricerca del comfort, mentre altre auto pur "moderne" non avevano l'abs.... se non lo simulavi tu picchiettando sul freno l'inchiodata arrivando lunghi a ruote bloccate, facendo strage di pedoni e carrozzerie, era assicurata :asd:
Comunque certe mancanze sono dovute, o perm eglio dire amplificate anche per il fatto che di solito su pc si gioca con tastiera, e quindni in digitale, senza poter dosare sterzo, freni e accelleratore come su un controller analogico
le moto invece, facevano semplicemente schifo :fagiano:
Ale55andr0
12-09-2013, 21:57
che sterzano come se fossero dei carrelli della spesa.. Tutto ma non questo.
.
oddio, guarda che a pieno carico sottosterzano da paura, soprattutto se non sei grande e grosso :asd: se li guidi da dietro non chiudi le curve, se li guidi sul davanti il posteriore se ne va per i fatti suoi investendo le vecchiette coi cestini :asd:
insomma la gestione di un carrello non è arcade :O, poi ti voglio sulle strade pendenti da un lato con la classiche confezioni multiple di acqua/cola da 2lt :rotfl:
CAPT.HOOK
12-09-2013, 22:10
quoto
comunque uno di quelli che hanno provato il gioco ha rassicurato: i mezzi sono si più facili, ma non danno affatto la sensazione di essere "incosistenti e leggeri" come in un arcade, guidando un suv ne si sentirà "la massa" insomma. In sostanza sarà più semplice gestire i cavalli e quindi le scodate, ma non si avrà la sensazione di avere il posteriore piantato con i chiodi, diciamo che sarà come avere un buon traction control :D
E poi appunto, la guida del 4 era perfettbile, molte auto avevano delle sospensioni ESAGERATAMENTE morbide, quindi gli spostamenti di carico in curve e controcurve erano davvero inverosimili perfino per delle auto americane che hanno un'impostazione soft per la ricerca del comfort, mentre altre auto pur "moderne" non avevano l'abs.... se non lo simulavi tu picchiettando sul freno l'inchiodata arrivando lunghi a ruote bloccate, facendo strage di pedoni e carrozzerie, era assicurata :asd:
Comunque certe mancanze sono dovute, o perm eglio dire amplificate anche per il fatto che di solito su pc si gioca con tastiera, e quindni in digitale, senza poter dosare sterzo, freni e accelleratore come su un controller analogico
Allora nn sono l'unico che sottolinea il fatto che GTA IV faceva un po' cagare come guidabilita'...pffff, che sollievo :D
Non saranno state realistiche, ma era molto divertente guidarle, anche per la possiblità spostare il corpo e fare impennate e stoppies a piacere, o mettersi a uovo per prendere velocità.
Per questo mi dava pià "piacere di guidare" una moto GTA delle varie simulazioni motociclistiche, dopotutto una moto si guida con tutto il corpo, e non si potrà mai avere una "simulazione" degna di questo nome, a meno che di non avere un controller a forma di moto a grandezza naturale in salotto. :)
alethebest90
12-09-2013, 22:37
Mi intrometto in queste discussioni solo per dire una cosa riguardo la mappa...molto bene magari non si riesce a capire cosa abbiamo davanti, finchè non si finisce il gioco, perchè sinceramente io una cosa ho notato.
In gta san andreas si può dire che ogni angolo della mappa poteva nascondere una sorpresa e io posso dire che realmente la conosco come se fossero le mie tasche o la mia stanza.
In just cause 2 con quella mappa immensa è assolutamente vuota !!!
posso solo dire che la rockstar sa molto bene come sfruttare la mappa....
appleroof
12-09-2013, 22:38
Ma perché, cercate una sim nella guida in gta?? :stordita:
Ale55andr0
12-09-2013, 23:02
Ma perché, cercate una sim nella guida in gta?? :stordita:
perchè in gta passi più tempo a guidare che altro? un mezzo che accellera, frena e curva in modo inversomile stanca subito (a me solo a vederlo), ma soprattutto non da' gusto: un modello semisimulativo ben tarato è assai più appagante perchè ti permette di "sentire" il mezzo, specialmente con le vetture sportive diventa una goduria dosare il gas per fare dei traversi di potenza e sentire che sei tu a gestire la manovra, non il gioco per i fatti suoi "tenendo" la vettura per te. Per farti un'esempio ho visto un video di wacht dog e per poco non vomito nel vedere quanto PESSIMO sia il modello di guida, veramente orrendo, sterzo iper reattivo e posteriore letteralmente inchiodato in terra, ma come si fa a provar piacere così? Guida "facile" non significa per forza guida divertente, anzi, perchè ti manca totalmente feedback, "feeling" insomma...e soprattutto guida simulativa non vuol dire difficile, vuol dire sentire i cavalli quando li tiri fuori...e poi la serie gta è sempre stata semisimulativa, perfino nell'inerzia di un nico bellic in corsa a piedi...
Per chi si lamentava dei danni alla carrozzeria http://instagram.com/p/eLJddeQyzk/ e http://instagram.com/p/eLK0f9Qy1v/
http://instagram.com/dabzombi
CAPT.HOOK
12-09-2013, 23:49
Per chi si lamentava dei danni alla carrozzeria http://instagram.com/p/eLJddeQyzk/ e http://instagram.com/p/eLK0f9Qy1v/
http://instagram.com/dabzombi
Ah, bene, ora scoppiano al primo impatto :asd:
slide1965
13-09-2013, 06:28
Infatti è proprio per questo che la maggior parte dei pcisti è poi passata alle console...
Guarda che se il pcista che è passato alle console rimaneva su PC, nessuno lo obbligava ad upgradare con una pistola puntata alla tempia eeehhhh;)
Uno l'upgrade lo fa quando può e quando vuole,eventualmente in determinati giochi si adatta con le regolazioni .
Sono le console che,non essendo upgradabili neanche volendo e durando un decennio per volta,sono un tumore,un freno allo sviluppo.
La non upgradabilita' e' un limite ,non un vantaggio .
Solo perchè non giustifico la spesa in base ai risultati...
la maggior parte dei giochi pc è appunto poco più (a parte l'ovvia pulizia) rispetto alle controparti console.
Sempre grazie alle console che tappano il mercato, diversamente ci sarebbe una differenza siderale.
su ps3 o 360 non credo potesse venir meglio...e già han fatto un lavorone.. non si è obbiettivi se non si analizza la resa in base alla disponibilità..
Avresti mai pensato ad una resa cosi' (per quello che offre il gioco e per le macchine datate su cui è sviluppato)?
Si è poco obiettivi e si parla solo per partito preso...
Negare l'evidenza, qualunque essa sia , non porta frutti...
Appunto, qui l'evidenza e' che la versione console sarà la fiera del blurrato,delle texture cagose,dell assenza di filtri,dei pochi frames,del poco traffico ,del poco spazio visivo...il tutto a 720p.
Questa e' l'evidenza e con questa evidenza c'è da piangere ,non da gioire per la resa.
Mi sembra un po' la storia di quello che si comprava le scarpe di 3 numeri più piccoli solo per la goduria che provava la sera nel togliersele.
Le console durano troppo tempo e hanno hardware troppo scarso già alla nascita.
Questi 2 fattori,che in ottica dello "spendo poco e gioco tanto" sono positivi, formano un connubio devastante a livello evolutivo ed e' grazie a questo connubio che le SH sono più impegnate a castrare i motori grafici per farceli girare sopra che a innovare.
Prendere oggi dell hardware informatico ,infilarlo dentro una scatola sigillata non upgradabile e imporre al mondo intero che quello sarà per 8 anni è una FOLLIA (che poi diventano 10 dato che ci sviluppano ancora per 2 anni).
È evidente che il farlo,proprio perché folle,produce inevitabili conseguenze devastanti dal punto di vista dello sviluppo e della qualita'.
Solo 2 colossi come Sony e Microsoft potevano essere in grado,grazie al loro potere, di imporre al mercato un abominio del genere,un modus operandis che in ambito tecnologico e' contronatura.
Le console sono l'unico prodotto tecnologico che ha la presunzione di fermare il tempo e di imporre al mercato e ai consumatori il loro volere.
Una qualunque scheda video del 2005, oggi ,all' alba del 2014 e' da considerarsi un cesso,un insulto,un reperto archeologico se inserita in un PC.
Abbiamo 2 approcci differenti:
tu apprezzi lo sforzo del riuscire a produrre un gta5 che piace pur girando su dei fossili quali ps3 e 360.
Io invece bestemmio e rimango basito nel vedere che una software house debba lavorare castrando per far girare il gioco su un hardware del 2005:doh:
Ma la cosa che mi basisce ancora di più e' che tutto questo tram tram sia somatizzato dalla gente come un qualcosa di normale.
Giovannino
13-09-2013, 06:47
Ci vediamo quando esce per PC. Se non esce per PC pazienza ;)
P.s.: se un domani esce solo per android (fra un po' capiranno che i numeri son tali per cui conviene farlo uscire per smartphone invece che per console), ci giocate sul cellulofono?
:p
appleroof
13-09-2013, 07:07
perchè in gta passi più tempo a guidare che altro? un mezzo che accellera, frena e curva in modo inversomile stanca subito (a me solo a vederlo), ma soprattutto non da' gusto: un modello semisimulativo ben tarato è assai più appagante perchè ti permette di "sentire" il mezzo, specialmente con le vetture sportive diventa una goduria dosare il gas per fare dei traversi di potenza e sentire che sei tu a gestire la manovra, non il gioco per i fatti suoi "tenendo" la vettura per te. Per farti un'esempio ho visto un video di wacht dog e per poco non vomito nel vedere quanto PESSIMO sia il modello di guida, veramente orrendo, sterzo iper reattivo e posteriore letteralmente inchiodato in terra, ma come si fa a provar piacere così? Guida "facile" non significa per forza guida divertente, anzi, perchè ti manca totalmente feedback, "feeling" insomma...e soprattutto guida simulativa non vuol dire difficile, vuol dire sentire i cavalli quando li tiri fuori...e poi la serie gta è sempre stata semisimulativa, perfino nell'inerzia di un nico bellic in corsa a piedi...
Ma non lo vedo nello spirito del gioco, ed infatti in GTA (da quando è 3d ovviamente) è sempre stato così, macchine che si guidano in un modo che con la realtà non c'entra nulla e personalmente mi è andata sempre bene, è l'ultimo degli aspetti che guardo in giochi del genere...se ho voglia di simulazione avvio pcars.
fraussantin
13-09-2013, 07:22
Ma non lo vedo nello spirito del gioco, ed infatti in GTA (da quando è 3d ovviamente) è sempre stato così, macchine che si guidano in un modo che con la realtà non c'entra nulla e personalmente mi è andata sempre bene, è l'ultimo degli aspetti che guardo in giochi del genere...se ho voglia di simulazione avvio pcars.
io non chiedo simulazione.
ma neppure il rollio di gta4.
una sana via di mezzo arcade come poi del resto fanno tutti.
cristiankim
13-09-2013, 08:33
Quoto!! Sobo d'accordissimo.
Whatch dogs, pure a me è salita la cacchetta morbida appena ho visto il sistema di guida nell'ultimo gameplay.
No grazie.
Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2
http://www.break.com/video/ugc/rocks-2516778
CAPT.HOOK
13-09-2013, 09:41
http://www.break.com/video/ugc/rocks-2516778
Cose che succedevano pure in GTA IV, daltronde il motore del gioco e' sempre quello con qualche aggiunta e/o rivisitazione.
sollazzoman
13-09-2013, 09:57
Whatch dogs, pure a me è salita la cacchetta morbida appena ho visto il sistema di guida nell'ultimo gameplay.
No grazie.
Non l'ho visto... ma si passerà molto tempo alla guida? No, perchè se ci devo stare un minuto sticaz, se ci saranno molte sessioni o molto prolungate... uff:muro:
FulValBot
13-09-2013, 10:02
aggiungo che watch dogs su ps3 è osceno graficamente, e su pc scommetto che non è nemmeno quel chissà cosa che hanno fatto vedere negli altri video... (c'è anche per le console next-gen, ma non credo cambi troppo...)
non lo prenderò, se lo faranno a 5€ forse, ma a 50€ mai...
CAPT.HOOK
13-09-2013, 10:41
aggiungo che watch dogs su ps3 è osceno graficamente, e su pc scommetto che non è nemmeno quel chissà cosa che hanno fatto vedere negli altri video... (c'è anche per le console next-gen, ma non credo cambi troppo...)
non lo prenderò, se lo faranno a 5€ forse, ma a 50€ mai...
Invece secondo me su PC sara' un bel vedere. Gia' osservando giochi come SC BlackList e gli ultimi 2 AC (il 3 e il 4) si denota la volonta' di Ubisoft di distinguere il PC dalle console a livello tecnico e di introdurre specifiche aggiunte che rendono gli ultimi VG tutt'altro che brutti.
Watch Dogs nn fara' eccezioni su questo.
Non l'ho visto... ma si passerà molto tempo alla guida? No, perchè se ci devo stare un minuto sticaz, se ci saranno molte sessioni o molto prolungate... uff:muro:
Le sessioni di guida saranno il 2% dell'intero gioco. ;)
Mi rivolgo a coloro che muoiono dalla voglia di avere GTA V, ma GTA IV e i suoi eopisodies li avete finiti tutti al 100%?
Io ho finito solo solo GTA IV e devo ancora godermi tutti gli episodiies, per quello non ho nessuna fretta di avere gta 5, per non parlare dei prezzi spropositati e dei normali bug che ci saranno al day one !
Rifletteteci...
CAPT.HOOK
13-09-2013, 10:50
Che cavolo di riflessione dovrei fare? :mbe: :rolleyes:
Parlando a titolo personale, ovvio che i vari GTA precedenti li ho sviscerati per bene, incluse le moltissime MOD inserite successivamente e le espansioni.
VOGLIAMO GTA V CAXX!
Qui c'e' un video che racchiude tutte leak finora divulgate: https://www.youtube.com/watch?v=2mtflErIuug :D
redeagle
13-09-2013, 10:51
Qui:
http://www.lifeinvader.com/
C'è il social network fittizio di GTA V a cui potete accedere con il vostro account SocialClub. :)
Vorrei proprio capire come fate a giudicare la guida di un gioco senza averlo provato guardando semplicemente dei video. Se guardate l'ultimo gameplay di Watch Dogs è spiegato che ogni veicolo avra' un suo stile di guida. Secondo me vi perdete un gran gioco, cmq mi sa che siamo off topic, meglio tornare a parlare di GTA V. Lo stesso discorso vale anche qui, provate prima il gioco poi dite.
No grazie.
Stesso mio effetto :asd: . Però bisogna provare con mano prima di giudicare
Secondo me il modello di guida di gta IV è ottimo. Quanti km macinati in auto a farmi rincorrere dalla polizia o a causare incidenti :D
Invece secondo me su PC sara' un bel vedere. Gia' osservando giochi come SC BlackList e gli ultimi 2 AC (il 3 e il 4) si denota la volonta' di Ubisoft di distinguere il PC dalle console a livello tecnico e di introdurre specifiche aggiunte che rendono gli ultimi VG tutt'altro che brutti.
Watch Dogs nn fara' eccezioni su questo.
Io aspetto più di tutti The Division (oltre a the Witcher 3 :asd: ). Qui spero si vedrà la vera next gen
mi ricordo che appena preso GTA IV mi trovai male alla guida, abituato a quella semplicistica di san andreas, ma una volta presa la mano era molto più appagante. Infatti in GTA IV hanno riscosso molto successo le gare online.
Tornando a GTA V, e alla stramba petizione di non farlo uscire per pc, probabilmente si tratta di qualche invidioso probabilmente nullafacente che non ha o non può permettersi un PC decente...
Ormai con il discorso dell'online la pirateria è praticamente morta.
CAPT.HOOK
13-09-2013, 11:03
Stesso mio effetto :asd: . Però bisogna provare con mano prima di giudicare
Secondo me il modello di guida di gta IV è ottimo. Quanti km macinati in auto a farmi rincorrere dalla polizia o a causare incidenti :D
Io aspetto più di tutti The Division (oltre a the Witcher 3 :asd: ). Qui spero si vedrà la vera next gen
Siamo in 2. Resto dell'idea che la next generation su PC e' iniziata gia' da svariati anni e nessuno se ne e' accorto :asd:
mi ricordo che appena preso GTA IV mi trovai male alla guida, abituato a quella semplicistica di san andreas, ma una volta presa la mano era molto più appagante. Infatti in GTA IV hanno riscosso molto successo le gare online.
Tornando a GTA V, e alla stramba petizione di non farlo uscire per pc, probabilmente si tratta di qualche invidioso probabilmente nullafacente che non ha o non può permettersi un PC decente...
infatti è appena stata rilasciata la versione Grand Theft Auto V XBOX360-QUACK sui vari p2p e file sharing..e poi è il pc il pirata vero?:muro:
CAPT.HOOK
13-09-2013, 11:09
infatti è appena stata rilasciata la versione Grand Theft Auto V XBOX360-QUACK sui vari p2p e file sharing..e poi è il pc il pirata vero?:muro:
Sono contento, sta roba gioca a nostro favore!
Scaricate bambini, scaricate! :asd:
sollazzoman
13-09-2013, 11:12
Qui:
http://www.lifeinvader.com/
C'è il social network fittizio di GTA V a cui potete accedere con il vostro account SocialClub. :)
L'ho provato ieri...
Qua rischiamo l'INCEPTION!!
Ormai è inutile continuare la vita sociale reale... cercherò di stringere buoni rapporti con i personaggi di gioco :asd: :asd:
City Hunter '91
13-09-2013, 11:40
Vorrei proprio capire come fate a giudicare la guida di un gioco senza averlo provato guardando semplicemente dei video. Se guardate l'ultimo gameplay di Watch Dogs è spiegato che ogni veicolo avra' un suo stile di guida. Secondo me vi perdete un gran gioco, cmq mi sa che siamo off topic, meglio tornare a parlare di GTA V. Lo stesso discorso vale anche qui, provate prima il gioco poi dite.
Be non ci vuole un genio per capire se un tipo di guida puo' personalmente piacere o no.
Ad esempio nel 4 si vedeva subito che la guida faceva mezzo schifo, con le auto che avevano i molloni e si imbarcavano fino all'inverosimile.
Infatti una delle prime mod che ho messo su gta 4 e' stata quella della guida realistica.
FulValBot
13-09-2013, 12:18
Sono contento, sta roba gioca a nostro favore!
Scaricate bambini, scaricate! :asd:
anche gli adulti lo fanno...
Non si tratta di fare schifo, si tratta che viene implementato un sistema arcade adatto al tipo di gioco, che ci sta assolutamente bene. Dimenticate il target d'utenza di ogni gioco, quando fate queste considerazioni.
CAPT.HOOK
13-09-2013, 12:29
anche gli adulti lo fanno...
Era un modo di dire, figurati se penso che gli adulti nn lo facciano...sono i primi :sofico:
Ovviamente ai media non frega un cavolo riportare la notizia :rolleyes: (come accaduto a suo tempo con Skyrim).
Se fosse accaduto in ambito PC dopo neanche 10 minuti sarebbero ovunque apparsi news e insulti d'ogni tipo.
Per ora solo qualcuno riporta la notizia, ma trasformandola in "appaiono sulla rete video e immagini di GTA V" sorvolando tranquillamente su COME facciano ad essere sulla rete e, soprattutto, per QUALE piattaforma siano.
La pirateria su console non esiste :mc:
CAPT.HOOK
13-09-2013, 12:39
.
La pirateria su console non esiste :mc:
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lnsg88vzdN1qjet6co1_400.gif
:asd:
G1) giustamente la guidabilità dei veicoli di GTA IV può anche non piacere in quanto non esente da difetti, ma sicuramente è migliore e più realistica di quella di san andreas.
G2) Da fan di GTA non mi rovinerei mai GTA V scaricandomi una versione pirata priva di aggiornamenti e online.
La domanda non è se esistono o no versioni pirata, la domanda è invece chi è che si scarica un gioco pirata? L'unica risposta che mi viene in mente sonoi giovani studenti che non hanno soldi (e quindi nessun altra alternativa); oppure qualcuno che clamorosamente non conosce GTA e vuole provarlo !
Non siete d'accordo?
G1) giustamente la guidabilità dei veicoli di GTA IV può anche non piacere in quanto non esente da difetti, ma sicuramente è migliore e più realistica di quella di san andreas.
G2) Da fan di GTA non mi rovinerei mai GTA V scaricandomi una versione pirata priva di aggiornamenti e online.
La domanda non è se esistono o no versioni pirata, la domanda è invece chi è che si scarica un gioco pirata? L'unica risposta che mi viene in mente sonoi giovani studenti che non hanno soldi (e quindi nessun altra alternativa); oppure qualcuno che clamorosamente non conosce GTA e vuole provarlo !
Non siete d'accordo?
IO infatti ero sto tipo di utente/studente che scaricavo a manetta. ora invece compro solo quello che mi piace ma lo faccio, e gta penso che lo comprerò in versione scatolata , come feci anche con fallout 3 che secondo me meritano.
IO infatti ero sto tipo di utente/studente che scaricavo a manetta. ora invece compro solo quello che mi piace ma lo faccio, e gta penso che lo comprerò in versione scatolata , come feci anche con fallout 3 che secondo me meritano.
eh si utenti studenti ci sono anche ora e sempre ci saranno, comunque anche la versione scatolata è acqua passata ormai visto che quasi sicuramente anche se ti prendi GTA V scatolato dovreai per forza giocarci tramite steam o chi per lui....
appleroof
13-09-2013, 13:35
http://wccftech.com/gta-v-gameplay-videos-leaked-shows-airplane-crashes-super-cars-random-missions/
p.s.: negli shot riportati le texture fanno pena...nulla di nuovo in fondo, solo una conferma :fagiano:
CAPT.HOOK
13-09-2013, 13:56
http://wccftech.com/gta-v-gameplay-videos-leaked-shows-airplane-crashes-super-cars-random-missions/
p.s.: negli shot riportati le texture fanno pena...nulla di nuovo in fondo, solo una conferma :fagiano:
Fosse quello il problema :asd:
http://i4.minus.com/ibo44bsEn0gTZF.jpg
appleroof
13-09-2013, 14:07
Fosse quello il problema :asd:
cut
:eek: spero sia dovuto alla compressione...:D
CAPT.HOOK
13-09-2013, 14:23
Nn saprei, tanto a me si sono compresse le orbite degli occhi :sofico:
Donbabbeo
13-09-2013, 14:29
Cambiando discorso...
Chi mi spiega come dovrebbe funzionare GTA Online?
davide22
13-09-2013, 14:43
Guarda che se il pcista che è passato alle console rimaneva su PC, nessuno lo obbligava ad upgradare con una pistola puntata alla tempia eeehhhh;)
Uno l'upgrade lo fa quando può e quando vuole,eventualmente in determinati giochi si adatta con le regolazioni .
Sono le console che,non essendo upgradabili neanche volendo e durando un decennio per volta,sono un tumore,un freno allo sviluppo.
La non upgradabilita' e' un limite ,non un vantaggio .
Sempre grazie alle console che tappano il mercato, diversamente ci sarebbe una differenza siderale.
Appunto, qui l'evidenza e' che la versione console sarà la fiera del blurrato,delle texture cagose,dell assenza di filtri,dei pochi frames,del poco traffico ,del poco spazio visivo...il tutto a 720p.
Questa e' l'evidenza e con questa evidenza c'è da piangere ,non da gioire per la resa.
Mi sembra un po' la storia di quello che si comprava le scarpe di 3 numeri più piccoli solo per la goduria che provava la sera nel togliersele.
Le console durano troppo tempo e hanno hardware troppo scarso già alla nascita.
Questi 2 fattori,che in ottica dello "spendo poco e gioco tanto" sono positivi, formano un connubio devastante a livello evolutivo ed e' grazie a questo connubio che le SH sono più impegnate a castrare i motori grafici per farceli girare sopra che a innovare.
Prendere oggi dell hardware informatico ,infilarlo dentro una scatola sigillata non upgradabile e imporre al mondo intero che quello sarà per 8 anni è una FOLLIA (che poi diventano 10 dato che ci sviluppano ancora per 2 anni).
È evidente che il farlo,proprio perché folle,produce inevitabili conseguenze devastanti dal punto di vista dello sviluppo e della qualita'.
Solo 2 colossi come Sony e Microsoft potevano essere in grado,grazie al loro potere, di imporre al mercato un abominio del genere,un modus operandis che in ambito tecnologico e' contronatura.
Le console sono l'unico prodotto tecnologico che ha la presunzione di fermare il tempo e di imporre al mercato e ai consumatori il loro volere.
Una qualunque scheda video del 2005, oggi ,all' alba del 2014 e' da considerarsi un cesso,un insulto,un reperto archeologico se inserita in un PC.
Abbiamo 2 approcci differenti:
tu apprezzi lo sforzo del riuscire a produrre un gta5 che piace pur girando su dei fossili quali ps3 e 360.
Io invece bestemmio e rimango basito nel vedere che una software house debba lavorare castrando per far girare il gioco su un hardware del 2005:doh:
Ma la cosa che mi basisce ancora di più e' che tutto questo tram tram sia somatizzato dalla gente come un qualcosa di normale.
A parte che hai estrapolato dal mio discorso solo le parti che ti facevano comodo ...
La stessa cosa potrebbe essere detta all'inverso..
Al pcista nessuno lo ha obbligato a passare alle console.
Te vedi le console come "la piaga".
Secondo te tappano il mercato...
Hai una visione tutta tua dell'economia..
Sembra quasi che si faccia passare la cosa come una "visione di pensiero"
Se tutti gli sviluppatori pensassero alla sola resa visiva e al progresso tecnologico, ovvio che svilupperebbero solo per pc.
Investirebbero milioni e milioni di dollari in progetti che dovrebbero comunque essere in grado di essere scalati.. sicuramente non ottimizzati al meglio ..
E le vendite?.. quanti potrebbero essere in grado di apprezzare tali vesti grafiche sulla terra..?
Ah si ...coloro che avrebbero un pc al top , che secondo la tua visione sono in egual numero rispetto a chi possiede una console..
Ma ti rendi conto che il tuo ragionamento si basa prettamente su una visione del progresso , senza prendere in considerazione i guadagni ,i profitti, e il mercato?
Se tutti ragionassero come vuoi, ci ritroveremo senza giochi perchè nel giro di pochi anni (Considerando la crisi che c'è ...che hai omesso tral'altro dal mio discorso) sarebbero tutti con le pezze al cul@
Non c'è mercato migliore per poter avere grossi guadagni se non quello console.
Poi puoi anche vedere le console come una piaga...ma se non ci fossero , molte SH non esisterebbero più, con conseguente minor scelta videoludica..
A me sembra semplicemente un ragionamento utopistico il tuo.
Sono le vendite che impongono il tipo di mercato, non le scelte che tu credi "antiprogresso"
Le persone non si ritrovano somatizzate, ma vivono la cosa normalmente, perchè senza tale scelta la situazione sarebbe certamente meno rosea di come pensi..
Se poi credi ancora che i soldi crescano sugli alberi ...
Poi non riconoscere la resa visiva di questo gioco su console (con hardware obsoleto) è impensabile...
Non riconoscere un livello tale di ottimizzazione da far impallidire qualsiasi altro studio..cosa che di per sè è già progresso..(a prescindere dalla texture slavata ,che è sempre vista come "lo scempio del XXI secolo" :rolleyes: )
Poi ci si lamenta che escono schede video ogni 5/6 mesi..
Ale55andr0
13-09-2013, 14:54
Ma non lo vedo nello spirito del gioco, ed infatti in GTA (da quando è 3d ovviamente) è sempre stato così, macchine che si guidano in un modo che con la realtà non c'entra nulla.
veramente avevano una fisica che scimmiottava la simulazione, solo tarata male, ma peso, rigidità delle sospensioni e trazione in relazione alla potenza avevano un'impatto più che tangibile e tutt'altro che arcade (proprio no)
che fosse tutto regolato a muzzo è altro discorso :asd:
comunque dagli ini era possibile intervenire sui parametri, sul peso, perfino sull'angolo di sterzata....ergo se il 5 farà schifo, si spera nei modder...ovviamente fingendo che esca, su PC :asd:
Ale55andr0
13-09-2013, 14:56
io non chiedo simulazione.
ma neppure il rollio di gta4.
una sana via di mezzo arcade come poi del resto fanno tutti.
finora gli altri non han fatto una via di mezzo, ma qualcosa di osceno (sleeping dogs, e a vederlo, pure watch dogs...insomma in entrambi i casi il modello di guida è da....cani :asd: )
CAPT.HOOK
13-09-2013, 15:04
Non riconoscere un livello tale di ottimizzazione da far impallidire qualsiasi altro studio..cosa che di per sè è già progresso..(a prescindere dalla texture slavata ,che è sempre vista come "lo scempio del XXI secolo" :rolleyes: )
Poi ci si lamenta che escono schede video ogni 5/6 mesi..
Davide e' un po' presto tirare le somme pure su questo nn trovi?
Prima voglio vedere se almeno il frame rate si attesta su livelli soddisfacenti...e per soddisfacenti intendo ALMENO i 30fps, ma giusto xke' sono le console.
Su PC nn mi bastano nemmeno i 60 ormai. Sottolineo che per me 30fps non e' sinonimo di fluidita' ma almeno si riesce a giocare...se il numero cala ancora
diventa insostenibile.
Se tale obiettivo sara' stato raggiunto nella totalita' del gioco allora e' il caso di dire "Bravi", altrimenti e' un buco nell'acqua. Facciamo come The Last Of Us...bellissimo esteticamente per essere un gioco PS3 ma che in piu' punti del gioco tocca i 15fps (!)
Questa nn e' proprio ottimizzazione. Aspettiamo martedi per dirlo...
sertopica
13-09-2013, 16:02
http://video.gamecreds.com/pxcct6kmitxp/channel/Magic-Mike
State guardando il live streaming? A me piace :O
CAPT.HOOK
13-09-2013, 16:07
http://video.gamecreds.com/pxcct6kmitxp/channel/Magic-Mike
State guardando il live streaming? A me piace :O
si bello, specie se cliccando sul link dice SORRY WE'LL BACK SOON :mc:
P.S. E non te spoilera' sempre tutto!!! :O
sertopica
13-09-2013, 16:07
Io lo sto vedendo ora.
EDIT: no, non lo vedo più neanche io :asd:
Mi sa che gli si è impallata la console... :sbonk:
Ok, è ripartito, e lo streaming è pure in HD!
CAPT.HOOK
13-09-2013, 16:19
Io lo sto vedendo ora.
EDIT: no, non lo vedo più neanche io :asd:
Mi sa che gli si è impallata la console... :sbonk:
Ok, è ripartito, e lo streaming è pure in HD!
Si si lo sto' guardando (tacci tua..)
Cmq, nn mi convince. Voglio dire e' GTA V, ma e' sa' TROPPO di GTA IV per molti aspetti. Tralasciando i difetti della versione console che saltano subito all'occhio, la cosa peggiore che sto notando e' lo STUTTERING e il frame rate che in citta' zoppica (credo sia intorno ai 25fps) salvo poi alzarsi fuori citta'.
Non e' certo lo streaming, ma proprio il gioco...Peccato, perche' avevo poco fa' postato un commento in cui dicevo appunto che se la sensazione di fluidita' fosse stata buona, delle texture e del popup mi importava un fico secco.
sertopica
13-09-2013, 16:23
Uahahah :sofico: Hai ceduto ehhhh? :Perfido:
Tanto non fa missioni, va solo in giro senza una meta... Per la fluidità, almeno su questa gen, sarebbe impossibile muovere tutta quella roba senza alcun rallentamento, accadeva con GTA IV figuriamoci col V... Tutto sommato non mi sembra che comprometta troppo la giocabilità, e comunque se c'è un rallentamento troppo vistoso mentre guidi Franklin può rallentare a sua volta il tempo per evitare i botti :asd:
Quello che mi colpisce di più cmq è l'illuminazione, l'hanno resa molto più realistica.
CAPT.HOOK
13-09-2013, 16:29
Uahahah :sofico: Hai ceduto ehhhh? :Perfido:
Tanto non fa missioni, va solo in giro senza una meta... Per la fluidità, almeno su questa gen, sarebbe impossibile muovere tutta quella roba senza alcun rallentamento, accadeva con GTA IV figuriamoci col V... Tutto sommato non mi sembra che comprometta troppo la giocabilità, e comunque se c'è un rallentamento troppo vistoso mentre guidi Franklin può rallentare a sua volta il tempo per evitare i botti :asd:
Quello che mi colpisce di più cmq è l'illuminazione, l'hanno resa molto più realistica.
Sono pure passati un po' di anni da GTA IV, e visto il tempo a disposizione, concentrarsi sull'ottimizzazione del motore di gioco (che e' lo stesso spiccicato) sarebbe stata cosa gradita.
A me colpiscono molto i paesaggi rurali e boschivi. La citta' sa' troppo di GTA IV quasi da sembrare un espansione della stessa. Buona l'illuminazione, anche se siamo lontani dagli standard raggiunti in altri VG.
L'acqua fa' invece ancora cagare a spruzzo, ma e' un po' meglio la resa della superficie. Sinceramente nel complesso mi aspettavo molto meglio...
Sono un po' deluso, nn lo nego. :fagiano:
Ripeto e' GTA IV e 1/2 per quello che vedo.
PS. Ah, dimenticavo...la tenuta delle auto e' stata perlomeno triplicata rispetto GTA IV e la guida cosi su 2 piedi mi sembra moolto piu' arcade. Gli incidenti fanno cagare seppure le auto perdano la loro aderenza e/o potenza dopo certi chioppi fatti! :D
forse non vi rendete conto che: la foto è stata presa da istagram, che a sua volta è stata presa da una tv plasma, che a sua volta è stata presa da un video, o se va bene da una scena in movimento.. per favore non degeneriamo.
e questi sono solo i passaggi ovvio, chissa se è passata per facebook/whatsup/ o dipende dal telefono anche
appleroof
13-09-2013, 16:40
Nn saprei, tanto a me si sono compresse le orbite degli occhi :sofico:
veramente avevano una fisica che scimmiottava la simulazione, solo tarata male, ma peso, rigidità delle sospensioni e trazione in relazione alla potenza avevano un'impatto più che tangibile e tutt'altro che arcade (proprio no)
che fosse tutto regolato a muzzo è altro discorso :asd:
comunque dagli ini era possibile intervenire sui parametri, sul peso, perfino sull'angolo di sterzata....ergo se il 5 farà schifo, si spera nei modder...ovviamente fingendo che esca, su PC :asd:
vabbè giustamente alla fine son gusti ;)
forse non vi rendete conto che: la foto è stata presa da istagram, che a sua volta è stata presa da una tv plasma, che a sua volta è stata presa da un video, o se va bene da una scena in movimento.. per favore non degeneriamo.
e questi sono solo i passaggi ovvio, chissa se è passata per facebook/whatsup/ o dipende dal telefono anche
forse me ne rendo conto: dovevi quotare Hook al limite....
cristiankim
13-09-2013, 16:53
Sono pure passati un po' di anni da GTA IV, e visto il tempo a disposizione, concentrarsi sull'ottimizzazione del motore di gioco (che e' lo stesso spiccicato) sarebbe stata cosa gradita.
A me colpiscono molto i paesaggi rurali e boschivi. La citta' sa' troppo di GTA IV quasi da sembrare un espansione della stessa. Buona l'illuminazione, anche se siamo lontani dagli standard raggiunti in altri VG.
L'acqua fa' invece ancora cagare a spruzzo, ma e' un po' meglio la resa della superficie. Sinceramente nel complesso mi aspettavo molto meglio...
Sono un po' deluso, nn lo nego. :fagiano:
Ripeto e' GTA IV e 1/2 per quello che vedo.
PS. Ah, dimenticavo...la tenuta delle auto e' stata perlomeno triplicata rispetto GTA IV e la guida cosi su 2 piedi mi sembra moolto piu' arcade. Gli incidenti fanno cagare seppure le auto perdano la loro aderenza e/o potenza dopo certi chioppi fatti! :D
Nononononononono.. Come la guida molto più arcade nonononono..
Non ci credo.. Se sarà così.... Io.. Dai... Non resisto vado a vedere
http://www.dailymotion.com/embed/video/x14dzr2?autoplay=1&hidePopoutButton=1
CAPT.HOOK
13-09-2013, 16:57
Cioe' sono 2 ore che io e Sertopica lo stiamo dicendo (oltre che vedendo) :ronf:
cristiankim
13-09-2013, 17:01
COOOOOSSSS'E' STO SCHIFFOOOOOOOOOOO???!?!?!?!? CENTINAIA DI KM DI STRADE A PUTTANE!!! ROCKSTAR!! VAFFANCULOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non ci posso credere.. è dal primo trailer che seguo giorno per giorno sto gioco.. E me lo mandano a farsi fottere in 30 secondi di video. Non ci credo..
CAPT.HOOK
13-09-2013, 17:03
COOOOOSSSS'E' STO SCHIFFOOOOOOOOOOO???!?!?!?!? CENTINAIA DI KM DI STRADE A PUTTANE!!! ROCKSTAR!! VAFFANCULOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non ci posso credere.. è dal primo trailer che seguo giorno per giorno sto gioco.. E me lo mandano a farsi fottere in 30 secondi di video. Non ci credo..
Stay calm e spiegati meglio...(sto guardando lo streaming da piu' di 1 ora ormai)
Cmq sono in parte deluso anche io ma per altri motivi. :D
cristiankim
13-09-2013, 17:11
Avete visto come accelera, come sterza come tutto??? Io non sono bravo come molti di voi a scrivere purtroppo.. Non so come spiegarmi.. E' spiccicato a quello di midnight los angeles.. Niente senso delle ruote motrici, niente senso di potenza e stabilità.. Un ***** di carrello della spesa schifoso.. Dai cos'è?? D:
Non siete d'accordo?
o semplicemente uno che vuole provare un gioco prima di butta 50 o 60 o peggio 70 euro per provarlo...
pultroppo se pago un gioco che non mi piace ( e mi è successo svariate volte) o piu facilmente che non merita la cifra spesa poi te la prendi nel ****..., vedi simcity non è stato reperibile per molto nei canali p2p e molti lo hanno comprato compreso me buttando letteralmente 50€, nel mio lavoro se faccio spendere 50€ al cliente e ottiene un lavoro che fa pieta io ne pago le conseguenze, la loro conseguenza è una copia scaricata e non venduta.
se introdurressero la possibilità di provare il gioco prima di comprare sono convinto che darebbe una scossa alla pirateria, fino a quel momento non punto il dito contro nessuno perchè non posso dare torto a molti, 70€ sono 11/12 ore di lavoro per la maggior parte delle persone, non sono bruscolini.
ma questo è un OT enorme e non siamo nel luogo gioco per intraprende un discorso di questo tipo che finirebbe in flame quindi la chiuderei qui...
Alekos Panagulis
13-09-2013, 17:32
Come al solito nei thread di PCisti si parla solo di texture :asd: (e illuminazione, mapping, effetti particellari etc etc). Ragazzi non aspettatevi niente tecnicamente, non c'è da sperare. Per una volta guardiamo il gameplay, la longevità, il divertimento.
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
cristiankim
13-09-2013, 17:40
Non mi sembra si parli solo di questo. Evita i tuoi commenti denigratori.
La guida mi fa schifo :fagiano: , però mi è piaciuto il comportamento della polizia
maverickpkr
13-09-2013, 17:47
edit: sbagliato 3d :D
FulValBot
13-09-2013, 17:50
tié, la rockstar è intervenuta :asd:
e meno male direi!!
Alex'Rossi
13-09-2013, 17:51
http://img33.imageshack.us/img33/703/zdr.png
Alla faccia di quelli che dicono che su pc non venderebbe perchè sarebbe piratato. :asd:
CAPT.HOOK
13-09-2013, 18:02
Oramai tanto e' stato crackato da Skidrow e soci e gia' viaggia libero per la rete...Togliere uno streaming nn fa' alcuna differenza.
La prossima volta cmq che qualcuno osa solo pronunciare le parole:
"Perche' voi su PC i giochi li piratate, e' giusto che non esca"
Giuro che mi incaxxo di brutto! :O
Qui ci sono nuovi video cmq:
http://www.youtube.com/watch?v=J1x2UO_2URE
http://www.youtube.com/watch?v=psx_aOP2lFo
cristiankim
13-09-2013, 18:06
Sto streaming proveniva da una copia pirata?!
comunque hanno peggiorato almeno da quello che si vede il modello di guida...
E io che credevo l'avrebbero anche reso più difficile visto il bonus bullettime che avrà uno dei protagonisti...:doh:
CAPT.HOOK
13-09-2013, 18:10
Sto streaming proveniva da una copia pirata?!
Certo che si. Ti sorprende? :rolleyes:
cristiankim
13-09-2013, 18:12
Certo che si. Ti sorprende? :rolleyes:
Come fai a dirlo scusa.. Guarda che ci sono già state parecchie rotture del dayone nei negozi.
Non fraintendere eh, godo come un cane se è un copia console pirata.
CAPT.HOOK
13-09-2013, 18:16
Come fai a dirlo scusa.. Guarda che ci sono già state parecchie rotture del dayone nei negozi.
Boh, allora nn saprei. Cmq la copia pirata e' gia' reperibile :O
fraussantin
13-09-2013, 18:22
da quel poco che so e' gia in giro la pirata's edition per xbox !!
viva le console e la loro sicurezza!!
Già da qualche giorno, se per questo, tuttavia, come al solito, tra i media del settore non c'è stato NESSUNO che ha avuto il coraggio di scrivere anche solo due righe sulla faccenda.
Il massimo che hanno detto è stato "sulla rete video, immagini e pareri su ***" OCCHIO AGLI SPOILER.
Il solito due pesi e due misure :muro:
CAPT.HOOK
13-09-2013, 18:35
Già da qualche giorno, se per questo, tuttavia, come al solito, tra i media del settore non c'è stato NESSUNO che ha avuto il coraggio di scrivere anche solo due righe sulla faccenda.
Il massimo che hanno detto è stato "sulla rete video, immagini e pareri su ***".
Sono delle vere m3rde, nn ho altre parole per definirli. Poco da fare, l'Italia e' tutta cosi...
Alex'Rossi
13-09-2013, 18:36
GTA V dai gameplay leaked non mi ha sicuramente stupito, e in particolare, la manovrabilità dei mezzi mi ha particolarmente deluso (moolto più attaccati a terra rispetto al 4)
Del rallenty, in un gioco come gta 5 non ne sentivo la mancanza
Insomma, la storia sarà intrigante e bella come sempre, ma indubbiamente rockstar poteva comportarsi meglio
CAPT.HOOK
13-09-2013, 18:37
GTA V dai gameplay leaked non mi ha sicuramente stupito, e in particolare, la manovrabilità dei mezzi mi ha particolarmente deluso (moolto più attaccati a terra rispetto al 4)
Del rallenty, in un gioco come gta 5 non ne sentivo la mancanza
Insomma, la storia sarà intrigante e bella come sempre, ma indubbiamente rockstar poteva comportarsi meglio
Certo, rilasciandolo per PC martedi prossimo! :sofico:
:asd: io ci spero :fagiano: :sofico: no.
Sembra che sia già in vendita in spagna, almeno a detta di questo rumors
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/182908/rumor-gta-v-gamestop-rompera-il-day-one.aspx
Magari quella non è un versione pirata, anche se quest'ultima è già presente sulla rete, io dire un 50 e 50 tra originale e pirata
Alex'Rossi
13-09-2013, 18:44
Ti dirò, oramai il preorder ps3 l'ho cancellato.
se spendo dai 50€ in su un gioco deve lasciarmi l'effetto wow; da quel che vedo, gta 5 è afflitto da parecchi dettagli mancati che per un acquisto del genere a me fanno la differenza.
Già la politica rockstar su dlc e puttanate varie non mi è piaciuta sin dall'inizio (era l'unica sh che non faceva queste stronzate), diciamo che il leaked di oggi è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. (e aggiungo, per fortuna che c'è stato)
Purtroppo mi trovo costretto a ritirare ciò che dicevo mesi: non preordinate giochi rockstar ad occhi chiusi, a volte sa pure lei regalare delusioni (in primis per i pcisti)
Vado a consolarmi con il buon niko bellic, almeno per il momento, e con le tonnellate di bundle a disposizione acquistati ad 1/69 ( :asd: ) del prezzo del nuovo gittià
CAPT.HOOK
13-09-2013, 18:45
se spendo dai 50€ in su un gioco deve lasciarmi l'effetto wow; da quel che vedo, gta 5 è afflitto da parecchi dettagli mancati che per un acquisto del genere a me fanno la differenza.
Già la politica rockstar su dlc e puttanate varie non mi è piaciuta sin dall'inizio (era l'unica sh che non faceva queste stronzate), diciamo che il leaked di oggi è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. (e aggiungo, per fortuna che c'è stato)
Purtroppo mi trovo costretto a ritirare ciò che dicevo mesi: non preordinate giochi rockstar ad occhi chiusi, a volte sa pure lei regalare delusioni (in primis per i pcisti)
Vado a consolarmi con il buon niko bellic, almeno per il momento, e con le tonnellate di bundle a disposizione acquistati ad 1/69 ( :asd: ) del prezzo del nuovo gittià
Non e' che appena escono le recensioni che gli daranno sicuramente 10, corri a comprarlo poi? :D
Che ti ha deluso cosi profondamente? Hai visto il video leak anche tu giusto?
Therock2709
13-09-2013, 18:45
Cacchio è vero...è già martedì la data del rosicone :mad: Che palle...
Alex'Rossi
13-09-2013, 18:54
Non e' che appena escono le recensioni che gli daranno sicuramente 10, corri a comprarlo poi? :D
No, da quello che ho visto l'honest price di questo gta sarebbe 40€, già a 50€ lo vedo pompato...
http://youtu.be/aPQz_MNiqiU?t=47s
3 (tre) secondi ci mette a decollare, la fisica dei mezzi è stata scritta appoggiando il cul0 sulla tastiera! Io non pago lo stipendio a Sam Houser per un gioco fatto così....
CAPT.HOOK
13-09-2013, 19:03
No, da quello che ho visto l'honest price di questo gta sarebbe 40€, già a 50€ lo vedo pompato...
3 (tre) secondi ci mette a decollare, la fisica dei mezzi è stata scritta appoggiando il cul0 sulla tastiera! Io non pago lo stipendio a Sam Houser per un gioco fatto così....
Mi sembra corretto come ragionamento. Non e' detto che nn ti segua molto presto. Basta poi nn fare il contrario di cio' che si dice...le rece ce la metteranno tutta per fartelo prendere al D1, poco ma certo!
Ale55andr0
13-09-2013, 19:08
infatti a me l'hype è stato letteralmente fatto a pezzi. Mi sa tutto di già visto, persino i bug del motore. Certo che però i video rilasciati da rockstar promettevano faville...
CAPT.HOOK
13-09-2013, 19:13
infatti a me l'hype è stato letteralmente fatto a pezzi. Mi sa tutto di già visto, persino i bug del motore. Certo che però i video rilasciati da rockstar promettevano faville...
Io a quei video nn ci ho mai creduto e l'ho pure scritto.
Il difetto piu' grande e' lo stesso da te menzionato: sa' troppo di gia' visto. L'ho detto poco fa' che per me e' piu' un GTA IV & 1/2 piuttosto che un V totale.
La piu' grande attrativa rimane la trama e il countryside che mi riporta a San Andreas.
Alex'Rossi
13-09-2013, 19:13
le pubblicità costosissime per un producer rece ce la metteranno tutta per fartelo prendere al D1, poco ma certo!
fixed
L'hype oramai non mi frega più... semplicemente, gioco a ciò che ho già, poi gta me lo godrò senza fretta alcuna su pc a prezzo budget
maverickpkr
13-09-2013, 19:17
fixed
L'hype oramai non mi frega più... semplicemente, gioco a ciò che ho già, poi gta me lo godrò senza fretta alcuna su pc a prezzo budget
Direi che è un ragionamento sensato e coerente, non come chi vede nelle console il male assoluto e poi corre a comprare il gioco martedi prossimo :rolleyes:
CAPT.HOOK
13-09-2013, 19:20
Direi che è un ragionamento sensato e coerente, non come chi vede nelle console il male assoluto e poi corre a comprare il gioco martedi prossimo :rolleyes:
Qui nn stiamo parlando di console viste come il male o il bene...ma del gioco mostrato finora tramite i video che circolano in rete.
Te ne sei uscito come i cavoli a merenda :O
Alex'Rossi
13-09-2013, 19:21
Ecco ragazzi, con i miei post non voglio classificare gta v come gioco di m3rda
semplicemente io ancora frequento il liceo, ho un budget ristretto, indi ragion per cui gta v, dal costo di 69,90€, mi toglierebbe ben 7 pizze + coca cola con gli amici: vale tutto ciò? imho no.
Poi io so che chi posta qua dentro avrà il doppio della mia età, di conseguenza 70€ sono estremamente più passabili essendo retribuiti, etc...
cristiankim
13-09-2013, 19:23
No, da quello che ho visto l'honest price di questo gta sarebbe 40, già a 50 lo vedo pompato...
Quoto... Che tristezza. In questo momento in cui la rabbia se ne sta andando mi viene da piangere..
Ma cosa è passato per la testa a rockstar... Con GTA IV erano sulla strada giusta, cavolo heandling ispiriato al realismo, tutto gestito dalla fisica, dalla trazione delle ruote come lo sterzo, non come quibda degli invisibili binari. Gli elicotteri, ardui da guidare, in cui bisogna "studiare" e avere senso di volo, per salatarci fuori.
Avevano 5 anni per perfezionare tutto, ma la strada era giusta, quella che mi aveva fatto innamorare di GTA IV.. No, loro sono dovuti tornare indietro e rendere tutto a portata di bambini nutellosi. Hanno rovinato tutto maledetti.
k0rn2012
13-09-2013, 19:25
Per me la guida del 4 era molto meglio....in questo fa cagare (almeno da quello che ho visto):mad:
Cmq nonostante i difetti prenderò il gioco quando uscirà per pc perchè di sicuro sarà pieno di chicche come rockstar ci ha abituato..sperando che non sarà ottimizzato col (_!_) :)
rendere tutto a portata di bambini nutellosi. Hanno rovinato tutto maledetti.
Che per inciso neanche potrebbero giocarci...:doh:
Per me la guida del 4 era molto meglio....in questo fa cagare (almeno da quello che ho visto):mad:
Quello che ho detto io 3 pagine fa :asd: ma capt.hook sperava in un miglioramento :fagiano:
Sono delle vere m3rde, nn ho altre parole per definirli. Poco da fare, l'Italia e' tutta cosi...
ma cosa pretendete da gta? race simulator + the sims + flight simulator+battlefield? eddai, a me sembra che siate troppo pignoli, e l'importante è il gameplay. come quelli che chiedono i nomi reali dei mezzi.. :rolleyes:
ovvio ognuno dei propri soldi fa quel che gli pare però basta piangersi addosso.
se a me non interessa più un gioco x es. fifa non vado sul loro 3d a lamentarmi
k0rn2012
13-09-2013, 19:35
Quello che ho detto io 3 pagine fa :asd: ma capt.hook sperava in un miglioramento :fagiano:
Con le varie mod migliorerà di sicuro :p
CAPT.HOOK
13-09-2013, 19:51
ma cosa pretendete da gta? race simulator + the sims + flight simulator+battlefield? eddai, a me sembra che siate troppo pignoli, e l'importante è il gameplay. come quelli che chiedono i nomi reali dei mezzi.. :rolleyes:
ovvio ognuno dei propri soldi fa quel che gli pare però basta piangersi addosso.
Scusa ma che avrei detto io di sbagliato?
Parlavo con Ulukaii che diceva appunto che sul fenomeno della pirateria dilagante su console in contemporanea appunto al prossimo lancio di GTA IV le testate del settore nn
c'hanno speso manco mezza riga, facendo finta di nulla e anzi estinguendo la cosa come fossa da nulla.
Se succedeva su PC erano tutti pronti a puntare il dito e a gridare allo scandalo.
Te ora mi hai quotato dicendo tutt'altra storia. Ma li leggi i post prima di commentarli? :rolleyes:
Ti faccio il riassunto delle puntate precedenti:
Il massimo che hanno detto è stato "sulla rete video, immagini e pareri su ***" OCCHIO AGLI SPOILER.
e HooK risponde:
Poi arrivi tu che dici:
..mmmm....
In un miglioramento...non in un ECATOMBE su 4 ruote! Qui sembra vedere Ridge Racer :asd:
cut--
a parte che io commentavo la direzione in cui andava il 3d :rolleyes: ..
non so chi è che non legge i commenti visto che io stesso ho detto della versione xbox360 già rilasciata
CAPT.HOOK
13-09-2013, 20:50
a parte che io commentavo la direzione in cui andava il 3d :rolleyes: ..
non so chi è che non legge i commenti visto che io stesso ho detto della versione xbox360 già rilasciata
No, tu a me hai scritto:
Che nn centra nulla con quello che avevo appena detto. Fai prima a dire di esserti confuso? :stordita:
No, tu a me hai scritto:
Che nn centra nulla con quello che avevo appena detto. Fai prima a dire di esserti confuso? :stordita:
in effetti mi ero scordato di aver fatto il multi-quote quindi mea colpa. comunque le mie intenzioni erano altre, tant'è che pochi post fa avevo appunto detto della versione pirata
appleroof
13-09-2013, 21:08
Ho guardato qualche video leaked, e....lo voglio ORA! :nera:
Se posso permettermi, pur non avendo visto il video leaked, non riesco a capire tutta questa necessità da parte di alcuni di voi di cercare in gta la guida simulativa. Se volete un gioco basato sul realismo di guida avete sicuramente a disposizione dei titoli alternativi ben diversi da gta. Va bene, sarebbe stata un'aggiunta in più che avrebbe fatto piacere, ma personalmente mi spaventa molto di più l'eventuale mancata ottimizzazione del motore grafico del gioco alla quale alcuni di voi ha accennato.
CAPT.HOOK
13-09-2013, 22:07
Se posso permettermi, pur non avendo visto il video leaked, non riesco a capire tutta questa necessità da parte di alcuni di voi di cercare in gta la guida simulativa. Se volete un gioco basato sul realismo di guida avete sicuramente a disposizione dei titoli alternativi ben diversi da gta. Va bene, sarebbe stata un'aggiunta in più che avrebbe fatto piacere, ma personalmente mi spaventa molto di più l'eventuale mancata ottimizzazione del motore grafico del gioco alla quale alcuni di voi ha accennato.
Ottimizzazione a parte, che nn mi sembra il massimo visto i video, ti anticipo che io nn cerco affatto la simulazione in un gioco del genere
ma vedere come si comportano le vetture qui vuol dire ammettere un mezzo passo falso da parte di Rockstar.
Tu hai fatto a meno di spoilerarti i filmati e hai fatto bene, ma io che li ho visti per 2 ore
consecutive di gioco nn posso che essere un po' scettico sotto l'aspetto guidabilita'.
I veicoli sono inchiodati alla strada, sbandano pochissimo se nn in modo forzato e in genere hanno una stabilita' eccessiva.
Se questo da un lato poteva star bene per le auto sportive, vedere un caddy dei piu' scrausi curvare a manetta restando incollato all'asfalto fa' un po' ridere...
L'impronta del gioco per il comparto auto ha subito un impennata verso l'arcade piu' blando..considera che durante i salti e' possibile regolare (presumibilmente con lo stick analogico) l'inclinazione dell'auto in volo in modo da farla atterrare esattamente in parallelo con il terreno...http://www.aspidetr.com/forum/images/smilies/icon_mumble.gif
Parliamo di questo capisci? E da GTA ci si aspettava un qualcosa di diverso.
La trazione e' quintuplicata rispetto al vecchio episodio e questo nn era necessario secondo me.
Bastava rivedere alcune cose, il molleggiamento di certe auto ad esempio e il settore moto che era completamente sballato.
Hanno invece pensato bene di appiattire il tutto e questo nn fa' tanto sorridere. Poi gioco alla mano magari si rivela essere tutto l'opposto,
ma nn vedo come potrebbe essere. Su schermo questo e' quello che in molti hanno capito essere il gioco.
k0rn2012
13-09-2013, 22:11
Questo perchè col 4 c'erano i coglioni che si lamentavano che le auto erano difficili da guidare e sbandavano troppo erano pesanti ecc ecc...Come se fosse normale fare una curva di 90° a 130 all'ora senza che l'auto vada a schiantarsi in un muro...:doh:
Ale55andr0
13-09-2013, 22:11
ma cosa pretendete da gta? race simulator + the sims + flight simulator+battlefield? eddai, a me sembra che siate troppo pignoli, e l'importante è il gameplay
ma guarda che la guida in gta E' un grossissima parte del gameplay :asd:, rovinando quella mandi a donnine di facili costumi quasi mezzo gioco :fagiano:
k0rn2012
13-09-2013, 22:15
ma guarda che la guida in gta E' un grossissima parte del gameplay :asd:, rovinando quella mandi a donnine di facili costumi quasi mezzo gioco :fagiano:
C'è pure scritto auto nel titolo :stordita:
Ale55andr0
13-09-2013, 22:15
Se posso permettermi, pur non avendo visto il video leaked, non riesco a capire tutta questa necessità da parte di alcuni di voi di cercare in gta la guida simulativa.
Dio bono, ma in che lingua bisogna riririridirlo? IL GIOCO GIA' PRIMA AVEVA UN MODELLO SEMI-SIMULATIVO, quindi perchè ve ne venite con queste frasi??? ma anche se non fosse stato, ma uno ha il diritto di dire "quel modello di guida MI fa cagare a spruzzo" senza ste frasi del cappero "eh ma che cercate la simulazione ecc." che son ANNI luce lontane dal concetto di APPAGAMENTO nel guidare i mezzi e che non c'entra NULLA con il cercare il motore fisico di un richard burns rally? :muro:
CAPT.HOOK
13-09-2013, 22:16
Questo perchè col 4 c'erano i coglioni che si lamentavano che le auto erano difficili da guidare e sbandavano troppo erano pesanti ecc ecc...Come se fosse normale fare una curva di 90° a 130 all'ora senza che l'auto vada a schiantarsi in un muro...:doh:
Va' beh dai ma nn era possibile vedere auto sportive fermarsi dopo 5km di frenata, per nn parlare del fatto che ho sempre usato l'Handbrake per fare le curve visto che nn appena si toccava il freno l'auto si bloccava andando dritta...Fidati, ci ho giocato da pochissimo a GTA IV (per via di alcune MOD) e la guida delle auto e' abbastanza infelice.
Tra macchine super molleggiate, jeep che si cappottano come niente e le moto completamente inutilizzabili c'era da operare in un cambiamento.
Peccato che la Rockstar passa da un estremo all'altro senza fregarsi nessuno. :D
k0rn2012
13-09-2013, 22:20
Va' beh dai ma nn era possibile vedere auto sportive fermarsi dopo 5km di frenata, per nn parlare del fatto che ho sempre usato l'Handbrake per fare le curve visto che nn appena si toccava il freno l'auto si bloccava andando dritta...Fidati, ci ho giocato da pochissimo a GTA IV (per via di alcune MOD) e la guida delle auto e' abbastanza infelice.
Tra macchine super molleggiate, jeep che si cappottano come niente e le moto completamente inutilizzabili c'era da operare in un cambiamento.
Peccato che la Rockstar passa da un estremo all'altro senza fregarsi nessuno. :D
Sempre meglio di quello che ho visto in questi video del 5...o almeno io la preferivo (lo ricordo bene...ho giocato centinaia e centinaia di ore a gta4 :p )...le moto non le trovavo per niente inutilizzabili sinceramente :mbe: ..Il fatto è che anche se non era una simulazione perfetta (meno male) si sentiva il peso delle varie auto...qua sembrano davvero giocattoli :doh:
Cmq lo prenderò lo stesso quando e se uscirà per pc perchè i ragazzi rockstar saranno pure consolari ma i giochi li sanno fare...:p
Ale55andr0
13-09-2013, 22:23
ecco!
cristiankim
13-09-2013, 22:26
Ottimizzazione a parte, che nn mi sembra il massimo visto i video, ti anticipo che io nn cerco affatto la simulazione in un gioco del genere
ma vedere come si comportano le vetture qui vuol dire ammettere un mezzo passo falso da parte di Rockstar.
Tu hai fatto a meno di spoilerarti i filmati e hai fatto bene, ma io che li ho visti per 2 ore
consecutive di gioco nn posso che essere un po' scettico sotto l'aspetto guidabilita'.
I veicoli sono inchiodati alla strada, sbandano pochissimo se nn in modo forzato e in genere hanno una stabilita' eccessiva.
Se questo da un lato poteva star bene per le auto sportive, vedere un caddy dei piu' scrausi curvare a manetta restando incollato all'asfalto fa' un po' ridere...
L'impronta del gioco per il comparto auto ha subito un impennata verso l'arcade piu' blando..considera che durante i salti e' possibile regolare (presumibilmente con lo stick analogico) l'inclinazione dell'auto in volo in modo da farla atterrare esattamente in parallelo con il terreno...http://www.aspidetr.com/forum/images/smilies/icon_mumble.gif
Parliamo di questo capisci? E da GTA ci si aspettava un qualcosa di diverso.
La trazione e' quintuplicata rispetto al vecchio episodio e questo nn era necessario secondo me.
Bastava rivedere alcune cose, il molleggiamento di certe auto ad esempio e il settore moto che era completamente sballato.
Hanno invece pensato bene di appiattire il tutto e questo nn fa' tanto sorridere. Poi gioco alla mano magari si rivela essere tutto l'opposto,
ma nn vedo come potrebbe essere. Su schermo questo e' quello che in molti hanno capito essere il gioco.
Ciao capitano, d'accordissimo come te, su ogni parola (a parte le moto di GTA IV, che per me era un goduria guidarle e apprezzavo la pesantezza, anche se mai guidato una moto grossa e quindi credo di aver torto), ti faccio i complimenti per il tuo linguaggio ricercato ed ordinato, e mi chiedo come mi possa essere passato di mente di dare del "cazzate" ad un tuo commento.
Dopo sta bella leccatina di fondo schiena, ti volevo chiedere se potevo copiare il tuo messaggio e inserirlo in un forum dedicato a GTA pieno di fan boys con la cacca spalmata su gli occhi, incapaci di guardare come stanno le cose. Per questo li vorrei smer..... con un il tuo messaggio da persona colta e intelligente, pieno di contenuti sensati ed efficaci in modo che non possano dare del hater.
Posso? :D
CAPT.HOOK
13-09-2013, 22:28
Sempre meglio di quello che ho visto in questi video del 5...o almeno io la preferivo (lo ricordo bene...ho giocato centinaia e centinaia di ore a gta4 :p )...le moto non le trovavo per niente inutilizzabili sinceramente :mbe: ..Il fatto è che anche se non era una simulazione perfetta (meno male) si sentiva il peso delle varie auto...qua sembrano davvero giocattoli :doh:
Cmq lo prenderò lo stesso quando e se uscirà per pc perchè i ragazzi rockstar saranno pure consolari ma i giochi li sanno fare...:p
Guarda, quello che penso e' che pad alla mano il gioco restituira' un feeling in parte diverso da quello che si puo' dedurre guardando i video. Specie per la questione pesantezza dei veicoli...
Che sara' di stampo arcade cmq e' appurato, e nemmeno di arcade tanto ben fatto (per dire alla Grid) che sarebbe stato di gran lunga meglio. Qui stiamo tra un Ridge Racer e Asphalt per Iphone :muro:
P.S. Saro' handicappato io ma le moto di GTA per me sono arabo...Le guidavo si, ma con poca soddisfazione e giusto se ero obbligato nelle missioni. Con EFLC le aveva gia' sistemate un po' cmq, in GTA IV invece facevano proprio pieta'. (IMHO) :D
Ale55andr0
13-09-2013, 22:32
comunque, l'unica consolazione è che sicuramente, chechè ne dica rockstar, il motore che gestisce il tutto è lo stesso da eoni a questa parte, e se esce la versione pc al 99,99% l'handling delle auto sarà modificabile tramite il classico .ini
basterà un modder dotato di buona volontà per modificare l'handling di 200 veicoli o giù di li :asd:
CAPT.HOOK
13-09-2013, 22:36
Ciao capitano, d'accordissimo come te, su ogni parola (a parte le moto di GTA IV, che per me era un goduria guidarle e apprezzavo la pesantezza, anche se mai guidato una moto grossa e quindi credo di aver torto), ti faccio i complimenti per il tuo linguaggio ricercato ed ordinato, e mi chiedo come mi possa essere passato di mente di dare del "cazzate" ad un tuo commento.
Dopo sta bella leccatina di fondo schiena, ti volevo chiedere se potevo copiare il tuo messaggio e inserirlo in un forum dedicato a GTA pieno di fan boys con la cacca spalmata su gli occhi, incapaci di guardare come stanno le cose. Per questo li vorrei smer..... con un il tuo messaggio da persona colta e intelligente, pieno di contenuti sensati ed efficaci in modo che non possano dare del hater.
Posso? :D
Se mi paghi il CopyRight puoi fare tutto quello che vuoi! :asd:
Scherzi a parte credo sia inutile discutere in certi siti e con certa gente. Per questo credo nelle potenzialita' del nostro forum. C'e' sempre qualcuno che osserva le cose con occhio critico e che non si fa' fregare ne dall'hype ne' dalla pubblicita' o tantomeno dalle riviste. Sara' che l'eta' media nn e' cosi bassa come in altre parti ma di fondo credo che l'utenza di HWup sia fondamentalmente piu' preparata e piu' di esperienza. Se sei nuovo di queste parti ti posso dire
con tutta sincerita' che l'arricchimento che riceverai dalle persone che vedi ogni giorno su queste pagine, gli altri siti non sanno nemmeno cosa sia.
Prova ad andare su Multiplayer.it o su SpazioGames e vedi cosa succede se "osi" solo dire che GTA V non e' come te lo saresti aspettato vedendo i video....Scommetti che ti linciano come se avessi la rabbia?
comunque, l'unica consolazione è che sicuramente, chechè ne dica rockstar, il motore che gestisce il tutto è lo stesso da eoni a questa parte, e se esce la versione pc al 99,99% l'handling della auto sarà modificabile tramite il classico .ini
basterà un modder dotato di buona volontà per modificare l'handling di 200 veicoli o giù di li :asd:
Il bello del PC. :D
Dio bono, ma in che lingua bisogna riririridirlo? IL GIOCO GIA' PRIMA AVEVA UN MODELLO SEMI-SIMULATIVO, quindi perchè ve ne venite con queste frasi??? ma anche se non fosse stato, ma uno ha il diritto di dire "quel modello di guida MI fa cagare a spruzzo" senza ste frasi del cappero "eh ma che cercate la simulazione ecc." che son ANNI luce lontane dal concetto di APPAGAMENTO nel guidare i mezzi e che non c'entra NULLA con il cercare il motore fisico di un richard burns rally? :muro:
Scusami, non parlerò più.
Ziosilvio
13-09-2013, 23:02
Lavori in corso.
Ziosilvio
14-09-2013, 11:35
Signore e signori, giocatori e giocatrici: così non va.
Da regolamento, sul forum di Hardware Upgrade non si parla di materiale pirata.
I filmati e le immagini ottenuti giocando con copie leakate del gioco, sono a tutti gli effetti riferimenti a materiale pirata.
Ragion per cui, sul forum di Hardware Upgrade non si linkano filmati e immagini di giochi leakati.
Incidentalmente:
Ricordate la storia di Titan Quest? Era un ottimo clone di Diablo che però vendette molto meno di quanto avrebbe meritato. Sapete quale fu uno dei motivi?
Una copia di una versione preliminare era leakata, e i pirati avevano cominciato a giocarci. La copia in questione, però, era molto diversa dalla versione finale, e soprattutto aveva parecchi bug. Sapete cosa successe allora? Quelli che avevano piratato il gioco, dissero in giro per i forum che il gioco era una schifezza!, e della gente che avrebbe voluto comprarlo, molti non lo fecero.
Qui, comunque, non si parla di Titan Quest: si parla di GTA V.
Che esce il prossimo martedì 17.
Fino ad allora, questo thread rimane chiuso: ed è fatto, ovviamente, divieto di aprirne un altro.
Dal 17 in poi, immaginiamo che cominceranno a circolare anche immagini e filmati realizzati con mezzi legittimi: e che sarà possibile linkare.
Jon Irenicus
16-09-2013, 23:14
Riapro, mi auguro sia passato il messaggio.
Meno male, perchè a leggere il thread per le scatolette stava diventando dura l'attesa :asd:
DarthFeder
17-09-2013, 07:56
Ho spulciato la recensione su multiplayer.it e mi è partita una scimmia...mi trattengo dal prenderlo per Xbox solo perché tecnicamente per pc sarà 50 volte meglio (spero) e meno costoso :asd: spero lo annuncino a breve, o alla fine mi sa che cederò...
Se questo post è pieno di errori è perché è stato inviato da iPhone usando Tapatalk, non perché sono dislessico di mio.
alexbilly
17-09-2013, 08:04
oggi in ufficio c'è la metà della gente :asd:
Già postato ? http://www.rockstarannouncement.com/#sthash.l2FXFtam.9H7naidG.dpbs
alexbilly
17-09-2013, 08:27
Già postato ? http://www.rockstarannouncement.com/#sthash.l2FXFtam.9H7naidG.dpbs
cosa annunceranno? quello che penso io di sicuro no :D
FulValBot
17-09-2013, 08:28
fake.
Ragazzi mettiamoci dell'idea che dovremo aspettare anche solo per l'annuncio. Se è vero che la versione PC non è stata annunciata per questioni di marketing non avrebbe senso che la annuncino adesso, aspetteranno che buona parte degli acquisti sia avvenuta su console.
skyscr3am
17-09-2013, 08:35
oggi in ufficio c'è la metà della gente :asd:
hahahha guarda non mi dire niente che stanotte ho fatto le 3:00 davanti quel caz di videogioco!!
Stamattina in ufficio sono come un Coj.... :sofico:
nottata di divertimento cmq ..poi ad un certo punto mentre camminavo per la foresta a piedi sono stato sbranato da un giaguaro!! :eek: e ho pensato.. meglio spegnere sennò domani mi devo dare malato :D
Cmq la grafica delle scatolette è penosa, altro che screen che sbandierano al vento.. se non esce la versione PC è triste.. veramente triste :doh:
Deve uscire per pc! :sperem:
Ragazzi mettiamoci dell'idea che dovremo aspettare anche solo per l'annuncio. Se è vero che la versione PC non è stata annunciata per questioni di marketing non avrebbe senso che la annuncino adesso, aspetteranno che buona parte degli acquisti sia avvenuta su console.
Esatto, ma non ci sono solo questioni di marketing, ci saranno sicuramente alle spalle anche contratti di esclusiva temporale ;)
nottata di divertimento cmq ..poi ad un certo punto mentre camminavo per la foresta a piedi sono stato sbranato da un giaguaro!! :eek: e ho pensato.. meglio spegnere sennò domani mi devo dare malato :D
Eh, la vacca un giaguaro :confused: Al limite sarà stato un puma... non è che hanno avuto anche qui l'idea di mettere "l'isola delle mille bestie" come per Far Cry 3 (e che caspita là ci stava pure il tilacino :stordita: )???
Per la serie, ok gli animali, ma almeno un po' di coerenza.
cosa annunceranno? quello che penso io di sicuro no :D
Possibile sia lo standalone GTAV Online, anche se è stato più volte scritto che NON sarà standalone. Intanto Gamersyde ha realizzato ottimi video della versione 360: http://www.gamersyde.com/news_our_videos_of_gta_v-14619_en.html. Considerato il tutto, non gira affatto male. Chissà a che risoluzione gira...
CAPT.HOOK
17-09-2013, 08:59
Fake o non fake nelle versioni console ci sono tracce di codice sorgente PC e PS4, il che potrebbe nn significare nulla, oppure si :D
Deve uscire per pc! :sperem:
speriamo veramente, sto giocando alla versione ps3 e mi sta passando la voglia di continuare a giocarci, la grafica è veramente pessima!!! :doh:
viva il PC!!!! :sofico:
CAPT.HOOK
17-09-2013, 09:06
speriamo veramente, sto giocando alla versione ps3 e mi sta passando la voglia di continuare a giocarci, la grafica è veramente pessima!!! :doh:
:friend:
Quanto ti capisco!
29Leonardo
17-09-2013, 09:07
gta è sempre uscito per pc non capisco perchè vi preoccupate al riguardo, non è mica forza motorsport o gran turismo
Alekos Panagulis
17-09-2013, 09:22
Fa veramente così schifo???
Io oggi vado a prendere la versione PS3 e stasera la provo, spero non sia così deludente come dici :muro:
è vero, gta per pc è sempre uscito quando c'era la rockstar north. quel link intanto è fake perchè ieri dava 14 giorni e adesso invece 0 giorni ma va la va.
e pure io penso che avranno delle esclusive temporarie ma solo perchè R* l'ha deciso e vuole incassare il più possibile e non per altro. la versione di gta viene di solito annunciata nei giorni subito dopo il rilascio delle versione per console. attenzione: annunciata e BASTA
slide1965
17-09-2013, 09:45
Io invece se non fanno una patch per sistemare i veicoli non lo prendo proprio;)
Fa veramente così schifo???
Io oggi vado a prendere la versione PS3 e stasera la provo, spero non sia così deludente come dici :muro:
Le scene in casa o quando cammini a piedi è accettabile mentre quando guidi in macchina, moto o camion la città non rende a pieno, si vede tutto a strisce non sono immagini belle a vedersi, a me personalmente danno fastidio, forse per chi non è abituato a giocare al pc si accontenta e non sa cosa si perde giocando ad alta risoluzione.
moooolto meglio gta IV, sempre su pc!!
vedi tu stesso e poi confermerai tutto. :D
Alekos Panagulis
17-09-2013, 10:09
Le scene in casa o quando cammini a piedi è accettabile mentre quando guidi in macchina, moto o camion la città non rende a pieno, si vede tutto a strisce non sono immagini belle a vedersi, a me personalmente danno fastidio, forse per chi non è abituato a giocare al pc si accontenta e non sa cosa si perde giocando ad alta risoluzione.
GTAIV su PC è un'oscenità (mod a parte), se è pure peggio di quello stiamo freschi. Lo rivendo dopo 3 ore.
CAPT.HOOK
17-09-2013, 10:19
GTAIV su PC è un'oscenità (mod a parte), se è pure peggio di quello stiamo freschi. Lo rivendo dopo 3 ore.
Non e' peggio di GTA IV, e' solo che su console l'AA te lo scordi e su Maxi Schermi c'e' un aliasing terribilmente accentuato che in movimento ti ammazza la vista.
Questo su PC nn succede dai tempi di GTA III :D
tralasciando la grafica che tra l'altro e soggetta pure a freez improvvisi che durano anche 30 secondi (ps3)
la storia e molto accativante l'idea di dividere i personaggi e azzeccatissima ognuno ha un proprio stile e carattere, io ne ho sbloccati 3 per ora e il 3 ha un carattere molto aggressivo e molto cattivo, e questo si trasmette anche nel modo in cui approccia le missioni o nel modo in cui guida, la mappa è enorme e molto piena la citta interminabile e piena di cose da fare ogni tanto ne scappa fuori una.
personalmente non andro online con la consol almeno quella parte di gioco me la tengo su pc sulla consol faro la storia e basta anche se non credo sia molto lungo, il salvataggio di ieri sera contava gia 18%
Therock2709
17-09-2013, 11:18
Già, infatti l'anno scorso ho consigliato ad un amico che ha solo la PS3 di prendersi GTAIV visto che costava poco: siamo andati a casa sua, installato, fatto partire, sono rimasto così: :Puke: :doh:
Non potevo crederci che la grafica fosse veramente così pessima! Era assurda la differenza col PC :muro:
E ovviamente la storia non è cambiata...
Io invece se non fanno una patch per sistemare i veicoli non lo prendo proprio;)
Leggo di molti che si lamentano delle auto, ma fa così pena il modello di guida ? Eppure con GTA IV io mi trovavo molto bene.
Secondo me stanno aspettando ad annunciare la versione pc perchè sarà basata sulle console next gen :D . A parte ciò, vediamo se a fine anno fanno qualche annuncio, altrimenti si prenderà per ps3
ecco spiegati tutti i problemi di gta, ed ecco la soluzione :
http://www.gamesblog.it/post/202235/grand-theft-auto-v-rockstar-games-sconsiglia-linstallazione-del-play-disc?utm_source=fb&utm_medium=ed&utm_campaign=Facebook:+Gamesblog
Leggo di molti che si lamentano delle auto, ma fa così pena il modello di guida ? Eppure con GTA IV io mi trovavo molto bene.
Secondo me stanno aspettando ad annunciare la versione pc perchè sarà basata sulle console next gen :D . A parte ciò, vediamo se a fine anno fanno qualche annuncio, altrimenti si prenderà per ps3
ma io non capisco
cioe giocate a gta non ad un simulatore di f1 della ferrari...qui la guida deve essere piacevole perche la macchina puoi sciantarsi contro tutto e tutti senza ripensamenti non perche se prendo un marciapiede buco la gomma.
cioè la guida è tuttaltro che brutta l'handle di guida aumenta con il tempo piu si guida piu migliora la guida, ovvio che è uno stile inreale ma e un gioco e soprattutto è un gioco che di queste cose ha fatto il suo cavallo di battaglia, per come la vedo io per ora ho provato barche, macchine (solo pochi modelli tipo niente camion ancora), aerei e moto.
l'unico mezzo che non mi è piaciuto e che secondo me gta sand andrea deve insegnare sul metodo di guida è la moto, la moto si guida da schifo mentre con mia grande felicita hanno sistemato le bici che in gta IV facevano schifo, la bici che in san andrea mi ha portato ovunque e che scarpinava anche sulle montagne, cioe questo e bello di gta che con una bici scali un monte lol.
comunque anche in base al tipo di bici cambia la velocita lo stile ecc.
devo provare a modificare le macchine ma servono soldi e serve sbloccare i pezzi. ma spero che con l'armatura alla macchina diventi tipo un blindato che sperona ogni cosa vede in giro lol
Già, infatti l'anno scorso ho consigliato ad un amico che ha solo la PS3 di prendersi GTAIV visto che costava poco: siamo andati a casa sua, installato, fatto partire, sono rimasto così: :Puke: :doh:
Non potevo crederci che la grafica fosse veramente così pessima! Era assurda la differenza col PC :muro:
E ovviamente la storia non è cambiata...
Se sei abituato con il PC PS3 e 360 sono inguardabili, letteralmente, forse si salva qualche gioco, spesso esclusive, se però stai lontano dallo schermo, diciamo che si può avere un buon colpo d'occhio.
Tra le altre cose la cosa assurda è che molti giocatori credono che la grafica del gioco sia quello che vedono nei video promozionali....
Alex'Rossi
17-09-2013, 11:59
Se sei abituato con il PC PS3 e 360 sono inguardabili
:sofico:
imho, no
slide1965
17-09-2013, 12:00
ma io non capisco
cioe giocate a gta non ad un simulatore di f1 della ferrari...qui la guida deve essere piacevole perche la macchina puoi sciantarsi contro tutto e tutti senza ripensamenti non perche se prendo un marciapiede buco la gomma.
Vediamo di chiarire perchè è la ventesima volta che si ripropone lo stesso discorso::muro:
premesso che io non ho il gioco tra le mani(dato che piuttosto che prendere la versione oldgen mi taglio una gamba),ma ho letto su vari fourm, compreso questo, i pareri di tanti utenti ed è quasi unanime il parere che:
nessuno vuole o voleva una simulazione di guida in un gioco come gta,bastava mantenere il sistema di guida di gtaIV che andava benissimo.
Il problema è che il gioco non ha più nemmeno quello ed ha uno stile di guida bimbominkia style,non presentando differenza alcuna tra il guidare una moto o un camion,a differenza del IV che invece aveva una guidabilità godosissima e un giusto mix tra arcade e realismo ,in relazione al gioco che è.;)
Alex'Rossi
17-09-2013, 12:05
...tra il guidare una moto o una macchina
fixed
ora, non esageriamo, il peso dei camion si sente e c'è, e pure alcune auto sono ben caratterizzate ed hanno comportamenti verosimili
Ciò che m'ha lasciato di ***** sono le moto, che non hanno proprio fisica
a me sulla 360 si vede piu che bene la grafica, non mi lamento,avendo installato il disco 1 sull hdd
Goofy Goober
17-09-2013, 12:28
cioe questo e bello di gta che con una bici scali un monte lol.
Si certo come no :D
e il bello di Skyrim è che col cavallo arrivi sulla punta di una montagna e leviti nel vuoto:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/3896005/Screenshot_2013-09-17-13-21-09.png
dai il vertical climbing con le mountain bike in san andreas era divertente perchè la bici era "inutile" ai fini prettamente nel gioco, la prendevi, caxxeggiavi, poi fine, non è stavi il 90% del tempo su una bici...
se le moto e le auto avessero scalato verticalmente un monte sarebbe stato bello?
le cose importanti son altre in gta, non una bici che ti porta in cima a un monte andando dritto.
se avessero inserito 2-3 mezzi insensanti nessuno avrebbe niente da dire, ma qui si parla di modello di guida GLOBALE per tutte le auto e moto...
stefano76
17-09-2013, 12:39
il peso dei camion si sente e c'è
Con il carro attrezzi io ho seminato in un minuto la polizia infilandomi in vicoli e sterzando manco stessi guidando una Ferrari... La guida fa schifo. Poi ora sto leggendo che dipende dal fatto che devono essere modificati i veicoli eccetera. Mah, sono molto perplesso.
Vediamo di chiarire perchè è la ventesima volta che si ripropone lo stesso discorso::muro:
premesso che io non ho il gioco tra le mani(dato che piuttosto che prendere la versione oldgen mi taglio una gamba),ma ho letto su vari fourm, compreso questo, i pareri di tanti utenti ed è quasi unanime il parere che:
nessuno vuole o voleva una simulazione di guida in un gioco come gta,bastava mantenere il sistema di guida di gtaIV che andava benissimo.
Il problema è che il gioco non ha più nemmeno quello ed ha uno stile di guida bimbominkia style,non presentando differenza alcuna tra il guidare una moto o un camion,a differenza del IV che invece aveva una guidabilità godosissima e un giusto mix tra arcade e realismo ,in relazione al gioco che è.;)
moltissimi si son lamentati della guida di gta4
Goofy Goober
17-09-2013, 12:43
Con il carro attrezzi io ho seminato in un minuto la polizia infilandomi in vicoli e sterzando manco stessi guidando una Ferrari... La guida fa schifo. Poi ora sto leggendo che dipende dal fatto che devono essere modificati i veicoli eccetera. Mah, sono molto perplesso.
quindi il carro attrezzi oltre ad essere troppo manovrabile è anche troppo veloce? oppure capisco male io?
anche perchè se parti con un carroattrezzi che si guida come una 458, modificando i mezzi cosa diventi?
michael knight + kitt?
http://blog.screenweek.it/wp-content/uploads/2013/06/Supercar.jpg
:asd: :asd: :asd:
moltissimi si son lamentati della guida di gta4
chi erano?
quelli che si schiantavano ad ogni curva o salto in moto o macchina perchè riescon a guidare ad alta velocità solo auto che viaggiano come in Burnout Paradise? :D
dal primo secondo che ho guidato in GTA 4 ho pianto di gioia!
Uscirà anche su next gen o niente? La data per pc invece?:)
PCista convinto, ho un hardware di alto livello e per me la grafica è importante quanto altri aspetti in ogni gioco, sono abituato a giocare giochi al massimo o quasi di dettaglio, pertanto, leggendo vari commenti, avevo paura di prendere gta 5 per xbox....l'ho fatto e voglio tranquillizzare tutti i PCisti che sono nel dubbio, il gioco merita, anche graficamente è bello (chiaramente non paragonabile ai migliori giochi per PC giocati con dettagli al max), anzi a volte non sembra neanche che giri su xbox, l'importante è non starsi a fare pippe mentali su OGNI singolo aspetto grafico, tipo shaders, textures, filtri, sviscerando ogni singolo bit del gioco, ma guardarlo nel suo insieme, senza cercare il particolare, così la resa grafica è buona, il gioco divertente, i passi avanti rispetto a gta 4 sono notevoli e molteplici. Un altro punto, la guida, quello che si dice in giro è vero, i veicoli sembrano aver perso peso ma in un gioco del genere io sinceramente non ne vedo il problema, non è un simulatore e neanche qualcosa di lontanamente simile, la guida deve essere immediata, divertente e non fine a se stessa, ma relativa alle dinamiche del gioco, per me va bene così, poi ho sentito sta storia di modificare i veicoli e proveremo....per ora, da PCista convinto, promosso a pieni voti.
E poi, infine, essendo un gioco cazzuto (passatemi il termine), politicamente scorretto, il modo migliore di giocarlo è spaparanzato sul divano con una birra gelata al fianco.
Si certo come no :D
e il bello di Skyrim è che col cavallo arrivi sulla punta di una montagna e leviti nel vuoto:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/3896005/Screenshot_2013-09-17-13-21-09.png
Quanti RICORDI (http://youtu.be/Zo8fg9yq-qs)... si fa per dire... :asd:
cristiankim
17-09-2013, 12:52
quindi il carro attrezzi oltre ad essere troppo manovrabile è anche troppo veloce? oppure capisco male io?
anche perchè se parti con un carroattrezzi che si guida come una 458, modificando i mezzi cosa diventi?
michael knight + kitt?
http://blog.screenweek.it/wp-content/uploads/2013/06/Supercar.jpg
:asd: :asd: :asd:
chi erano?
quelli che si schiantavano ad ogni curva o salto in moto o macchina perchè riescon a guidare ad alta velocità solo auto che viaggiano come in Burnout Paradise? :D
Quotissimo e mi fai piangere pure a me ora.. GTA IV si che ha una sensazione concreta di padronanza del veicolo. La guida, con quella sfumatura realistica data dall'ottima fisica mi regala ancora un gran piacere..
Immaginatevela per i tornanti e le autostrade di GTA V.. Perchè rockstar perché?!!? Io il gioco lo prenderò per pc ma non lo toccherò fino a mod della guida uscita.. Sarebbe un crimine sprecare tutti quei centinaia di km di strada con quella oscenità di sistema di guida :(
maddens23
17-09-2013, 13:08
Sono arrivato al 18%, ieri facendo nottata..Ho fatto qualche missione con Trevor, è una figata impersonarlo fa delle cose assurde, le sue missioni i suoi dialoghi surreali, Michael e Franklin anche sono azzeccatissimi questo trio è veramente ben riuscito e lo switch vario tra missioni e cazzeggio è una novità veramente importante secondo me...
Quindi devo dire che l'ho provato abbastanza per fare commenti riguardanti la grafica e il sistema di guida che tanto criticate...
Parliamoci chiaro nn è un simuatore, è portato verso l'arcade ma secondo me è giusto così, se volevamo il simulatore allora ad ogni semaforo bisognava fermarsi, ad ogni cazzata tra sparatorie varie incidenti si doveva rischiare di più ma questo è GTA ed è giusto che sia così, più libero e meno realistico...
E non è che nn si rischia anzi, ma al punto giusto, sarebbe stato troppo limitato se qualsiasi situazione al limite che magari nella vita reale si va dritti al gabbio o ci si ritrova in manette qua ovviamente è più smorzata, meno controllata, se si uccide a cazzotti e anche si mette sotto qualcuno per strada nn si rischia tutto sto granchè...ma questo lo sapete bene è GTA è così, chi si aspetta qualcosa di diverso ha sbagliato gioco...
Per la grafica secondo me è purtroppo la nota dolente, io vengo dal PC e l'abitudine di giocare a qualsiasi cosa al top purtroppo ce l'ho..
L'immensiatà del gioco nn si nasconde cioè si percepisce che hanno fatto un lavoro enorme per spremere queste "scatolette" ma immaginarlo su PC sarebbe stato un sogno, purtroppo pecca in primis su un antialiasing praticamente assente, pop-up casuale delle texture (a volte, è rara la cosa ma accade), Texture low in determinati punti...vabè è su console, e si sa che era così quindi lamentarsi di questo è anche troppo ingrato, forse la questione da porsi è come hanno fatto a fare tutto questo su "console" su queste console, quindi da che dovrebbe essere una critica forse va ad un punto a favore...Quindi in fin dei conti si apprezza cmq, gli ambienti interni sono cmq ben fatti, tra rapine, le missioni e la storia la grafica passa in secondo piano...
Che dire...E' mastodontico!Chi se lo perde è un folle, forse può tentare di aspettare la versione PC ma non sarei così sicuro della sua uscita, soprattutto in un tempo breve...quindi fatevi i vostri conti, perderselo ora secondo me è una follia...
Goofy Goober
17-09-2013, 13:15
Quindi devo dire che l'ho provato abbastanza per fare commenti riguardanti la grafica e il sistema di guida che tanto criticate...
Parliamoci chiaro nn è un simuatore, è portato verso l'arcade ma secondo me è giusto così, se volevamo il simulatore allora ad ogni semaforo bisognava fermarsi, ad ogni cazzata tra sparatorie varie incidenti si doveva rischiare di più ma questo è GTA ed è giusto che sia così, più libero e meno realistico...
E non è che nn si rischia anzi, ma al punto giusto, sarebbe stato troppo limitato se qualsiasi situazione al limite che magari nella vita reale si va dritti al gabbio o ci si ritrova in manette qua ovviamente è più smorzata, meno controllata, se si uccide a cazzotti e anche si mette sotto qualcuno per strada nn si rischia tutto sto granchè...ma questo lo sapete bene è GTA è così, chi si aspetta qualcosa di diverso ha sbagliato gioco...
Grazie per il tuo parere.
le lamentele non sono comunque indirizzate ad una simulazione di "traffico" con semafori, caselli a pagamento e quant'altro, ma piuttosto al modello "fisico" che hanno le auto e quindi il loro comportamento alla guida.
a me comunque, come già presente in MAFIA, una piccola simulazione della benzina a bordo e il tachimetro con velocità per vetture credo che sarebbe stato tutto di guadagnato al gameplay.
per altri invece noto, e non capisco perchè, c'è una enorme preoccupazione che eventuali aggiunte per rendere più profondo l'aspetto della guida potrebbero far diventare il gioco troppo "impegnativo".
manco stessimo parlando di mettere l'esame per la patente in gta :asd:
slide1965
17-09-2013, 13:16
chi erano?
erano esattamente quelli;)
idem.
bhe alla fine non cambia tanto a sto giro, dato che piangerai comunque...........magari non di gioia ma piangerai;)
per altri invece noto, e non capisco perchè, c'è una enorme preoccupazione che eventuali aggiunte per rendere più profondo l'aspetto della guida potrebbero far diventare il gioco troppo "impegnativo".
la gente è strana,fra un po insieme al gioco daranno in dotazione un omino che viene a guidare lui per noi così sarà ancora piu facile......non ho parole;)
a ridaglie:mbe:
mi quoto:
alethebest90
17-09-2013, 13:33
Grazie per il tuo parere.
le lamentele non sono comunque indirizzate ad una simulazione di "traffico" con semafori, caselli a pagamento e quant'altro, ma piuttosto al modello "fisico" che hanno le auto e quindi il loro comportamento alla guida.
a me comunque, come già presente in MAFIA, una piccola simulazione della benzina a bordo e il tachimetro con velocità per vetture credo che sarebbe stato tutto di guadagnato al gameplay.
per come la vedo io mafia 1 ha solo la trama....mafia 2 togli anche quella diventa del tutto noiosissimo compresa la guida (che magari con auto d'epoca ci può anche stare) e non puoi azzardarti a fare nulla ! e che palle !!
Goofy Goober
17-09-2013, 13:35
per come la vedo io mafia 1 ha solo la trama....mafia 2 togli anche quella diventa del tutto noiosissimo compresa la guida (che magari con auto d'epoca ci può anche stare) e non puoi azzardarti a fare nulla ! e che palle !!
Di fatti ho parlato giusto della benza e del tachimetro :D
la guida in mafia II è comunque simpatica dato che parliamo di mezzi antichi, ma è il gioco ad esser stato fatto male, sia dal punto di vista della trama, sia dalle possibilità nulle del "fasullo" free-roam che nell'originale non c'è (riproposto in un espansione, però... meh)
maddens23
17-09-2013, 13:39
Ma guardate che è molto simile a GTAIV forse poco più arcade ma nn mi sembra tutta sta differenza...Cioè sentire critiche da chi neanche l'ha provato è ridicolo, almeno state zitti....
Allora ci sono molti più veicoli che su GTAIV e ogni veicolo è diverso, nn è vero che nn si sente differenza tra un carro attrezzi e una macchina sportiva, è ovvio che nn parliamo di realismo ma secondo me è giusto così...
Poi sul discorso dei semafori, indicatore benzina stile mafia, si sarebbe stato un aggiunta al gameplay ma forse la spettacolarità delle scene di guida sarebbe venuta meno, gli inseguimenti dopo le rapine il cambio di mezzi è cmq riuscitissimo così, con un gameplay più realistico avremmo cmq avuto altre problematiche...I mezzi aerei sono una figata come anche i quad, moto d'acqua barche varie... cioè l'immensità sui mezzi è tanta, parlando anche che è tutto modificabile via tuning.
Criticare si può anche nn piacere a tuti lo stile di guida ma secondo me è la via migliore per questo titolo...
slide1965
17-09-2013, 13:48
Ma guardate che è molto simile a GTAIV forse poco più arcade ma nn mi sembra tutta sta differenza...Cioè sentire critiche da chi neanche l'ha provato è ridicolo, almeno state zitti....
guarda che questi thread,oltre al permettere ai possessori di scambiarsi opinioni, servono proprio a chi il gioco non c'e l'ha per farsi un idea.
Io il gioco non l'ho ancora preso e lo prenderò fra 1 anno per pc o al limite per next gen,ma a questo punto non vorrei che in giro ci siano 2 versioni differenti dato che tu dici che "non ti sembra tutta sta differenza di guida dal IV" e qui c'e gente che invece dice che la guidabilità è completamente diversa e imparagonabile al IV, giudicandolo inaccettabile e inverosimile, con auto, moto e camion che non si distinguono come comportamento su strada (sul IV ,dato che ci ho giocato so che non era così di sicuro).
Io posso anche tacere dato che non c'è l'ho, ma voi mettevi d'accordo.:stordita:
anche solo per far si che chi non l'ha ancora comprato, possa farsi un idea vagamente reale della situazione, dato che c'e gente che reputa la parte guidata l'aspetto piu importante del gioco visto che si passa il 99% del tempo..appunto.....a guidare.
stefano76
17-09-2013, 13:55
La velocità e chiaramente una differenza nel peso sono le uniche cose che sembrano differenziare i veicoli tra loro. Non ne ho provati molti, ma ne ho provati diversi (moto, camion, macchine).
Ma capisci che se con un carro attrezzi riesci a muoverti con quasi la stessa agilità di una fuoriserie, anche se non è veloce ti infili ovunque e fai manovre ai limiti della fantasia. E questo non ha nulla a che vedere con la pretesa di una resa simulativa, ma guidare l'una o l'altra vettura rischia di diventare quasi la stessa cosa. In GTA IV la cosa era decisamente diversa, il carro attrezzi o comunque il camioncino era difficile da guidare, era pesante, lo sterzo era duro. Qui tutto questo è stato cancellato. Poi se si può rimediare con il modding in game, questo devo ancora verificarlo, ma a me mi sembra na strunz...:read: Cioè non penso che moddandolo il camion diventa più difficile da guidare. :mc:
Che dire...E' mastodontico!Chi se lo perde è un folle, forse può tentare di aspettare la versione PC ma non sarei così sicuro della sua uscita, soprattutto in un tempo breve...quindi fatevi i vostri conti, perderselo ora secondo me è una follia...
Non sono d'accordo, meglio attendere anche un anno ma giocarselo come cristo comanda che averlo subito ma con una grafica mediocre e un numero di fps ridicolo! Sempre che esca eh! :sperem:
Goofy Goober
17-09-2013, 14:00
La velocità e chiaramente una differenza nel peso sono le uniche cose che sembrano differenziare i veicoli tra loro. Non ne ho provati molti, ma ne ho provati diversi (moto, camion, macchine).
Ma capisci che se con un carro attrezzi riesci a muoverti con quasi la stessa agilità di una fuoriserie, anche se non è veloce ti infili ovunque e fai manovre ai limiti della fantasia. E questo non ha nulla a che vedere con la pretesa di una resa simulativa, ma guidare l'una o l'altra vettura rischia di diventare quasi la stessa cosa. In GTA IV la cosa era decisamente diversa, il carro attrezzi o comunque il camioncino era difficile da guidare, era pesante, lo sterzo era duro. Qui tutto questo è stato cancellato.
tutto molto chiaro, e tutto molto triste :muro:
Poi se si può rimediare con il modding in game, questo devo ancora verificarlo, ma a me mi sembra na strunz...:read: Cioè non penso che moddandolo il camion diventa più difficile da guidare. :mc:
stessa cosa che penso io... che poi non so nemmeno se il camion sarà modificabile :D
ma di certo non diventerà più pesante e meno agile
stefano76
17-09-2013, 14:04
Anche leggendo un po' qua e là penso che a molti piaccia proprio così e forse hanno deciso di seguire i feedback che volevano un'impostazione della guida più semplificata. A questo punto, de gustibus. A me così non piace. Il resto del gioco invece merita.
slide1965
17-09-2013, 14:06
Anche leggendo un po' qua e là penso che a molti piaccia proprio così e forse hanno deciso di seguire i feedback che volevano un'impostazione della guida più semplificata.
http://imageshack.us/a/img594/3914/taxidriver.gif
:D
maddens23
17-09-2013, 14:10
Bho continuo a non capire..Cioè il carro attrezzi l'ho guidato ed è molto più lento di una macchina normale, si sente la pesantezza del mezzo, e può caricare dietro le macchine...E' ovvio che se poi uno lo guida con l'accelleratore a manetta magari anche in discesa, sgomma all'improvviso può risultare inverosimile ma di situazioni di questo tipo ce ne sono infinite, per esempio le jeep i fuoristrada sono mezzi completamente diversi come stile di guida, uguale dalle macchine normali a quelle da corsa, poi se ci aggiungiamo le modifiche variano ancora di più...
Ripeto basarsi sullo stile di guida del carro attrezzi e pensare che nn si può riuscire a fare manovre millimetriche è una follia, perchè no? che se io ho un carro attrezzi dovrei fare il chioppo ogni due per tre?
Poi è tutto da giocare, c'è chi vuole guidare a bassa velocità e fare la missione senza fare graffi al mezzo per gli achievemnt, chi invece se ne fotte e va a manetta prendendo tutte le macchine possibile sul tragitto...
Poi calcolando che nelle varie missioni, quelle dove si guida si usa principlamente Franklin che ha lo slow motion per i mezzi ed è una figata per evitare incidenti e magari la perdita della missione...
Io ripeto, si può criticare ci mancherebbe ma ricordiamoci che questo è GTA e portarlo alla simulazione snatura il genere, la guida si è una componente importante ma fino ad un certo punto e farsi km su km con un mezzo magari sfigato per casualità praticamente iperrealistico nn so quanta gente avrebbe fatto felice...
k0rn2012
17-09-2013, 14:12
Rispetto a gta4 quali sono le novità sostanziali??Cioè ho visto che qui si può andare sott'acqua...poi?dite dite :stordita:
maddens23
17-09-2013, 14:13
Non sono d'accordo, meglio attendere anche un anno ma giocarselo come cristo comanda che averlo subito ma con una grafica mediocre e un numero di fps ridicolo! Sempre che esca eh! :sperem:
Ma anche no, ripeto la grafica nn è mediocre...nel complesso è bella d'insieme, i cali di FPS ci sono ma nn danno fastidio al gameplay...
Aspettare un anno è da matti...io nn ci riuscirei mai...poi oh rispettabilissimo...
slide1965
17-09-2013, 14:20
Io ripeto, si può criticare ci mancherebbe ma ricordiamoci che questo è GTA e portarlo alla simulazione snatura il genere, la guida si è una componente importante ma fino ad un certo punto e farsi km su km con un mezzo magari sfigato per casualità praticamente iperrealistico nn so quanta gente avrebbe fatto felice...
ci rinuncio.:eek:
Goofy Goober
17-09-2013, 14:22
gta 4 era snaturato per colpa della fisica dei mezzi :O
Darth Mike
17-09-2013, 14:31
Rispetto a gta4 quali sono le novità sostanziali??Cioè ho visto che qui si può andare sott'acqua...poi?dite dite :stordita:
E' praticamente un GTA San Andreas next-gen.
E' superiore a GTA 4 in tutto e per tutto, che soffriva del passaggio da old-gen a next-gen ed era privo di diversi contenuti che avevano contraddistinto l'ultimo episodio uscito su Ps2 e Xbox.
Se non hai seguito lo sviluppo è inutile informarsi adesso, giocaci lasciandoti incantare dalle sorprese del gioco.
stefano76
17-09-2013, 14:40
Comunque a parte il discorso della guida il gioco è veramente bello e ricco di dettagli come mai era stato finora nei vari GTA. Poi molto carina la possibilità di crearsi una galleria di immagini con tanto di indirizzo salvato e possibilità di impostare la meta per poterci ritornare in un secondo momento.
CAPT.HOOK
17-09-2013, 14:40
Ma anche no, ripeto la grafica nn è mediocre...nel complesso è bella d'insieme, i cali di FPS ci sono ma nn danno fastidio al gameplay...
Aspettare un anno è da matti...io nn ci riuscirei mai...poi oh rispettabilissimo...
Confronto un ipotetica versione PC questo prenderebbe calci e pugni senza pieta', perche' negare l'evidenza?
Nel complesso e' buono, ma e' cmq dura da mandare giu' una res dell'ante domine e le texture 5x5 :O
k0rn2012
17-09-2013, 14:48
E' praticamente un GTA San Andreas next-gen.
E' superiore a GTA 4 in tutto e per tutto, che soffriva del passaggio da old-gen a next-gen ed era privo di diversi contenuti che avevano contraddistinto l'ultimo episodio uscito su Ps2 e Xbox.
Se non hai seguito lo sviluppo è inutile informarsi adesso, giocaci lasciandoti incantare dalle sorprese del gioco.
Infatti ho seguito poco lo sviluppo di questo gta 5 nonostante sia un grande fan dei rockstar...il fatto è che hanno rotto con questa storia dell'uscita pc in ritardo o assente del tutto :(...Cmq grazie per le info :) e speriamo lo faranno per PC :O
fraussantin
17-09-2013, 14:50
nessuno vuole o voleva una simulazione di guida in un gioco come gta,bastava NON mantenere il sistema di guida di gtaIV che era pessimo.
FIXED
Goofy Goober
17-09-2013, 14:53
FIXED
http://www.robertagenovese.it/wp-content/uploads/2012/10/demotivational-posters-quadruple-facepalm.jpg
slide1965
17-09-2013, 14:54
FIXED
si,ok ,ciao;)
Alex'Rossi
17-09-2013, 15:31
FIXED
Converrai con me che però è un regresso lo stile di guida di questo gta v
slide1965
17-09-2013, 15:42
no lui è uno di quelli che lo preferisce così perchè è piu facile:fagiano:
cristiankim
17-09-2013, 15:56
il modo migliore di giocarlo è spaparanzato sul divano con una birra gelata al fianco.
Quoto, quel che farò, gta v per me è un gioco da controller, però con la differenza che non sprecherò manco un pixel del mio 42" full hd :P
o al limite per next gen
Tu non eri colui che accusava le console di essere la rovina del gaming?
slide1965
17-09-2013, 16:10
Tu non eri colui che accusava le console di essere la rovina del gaming?
non accusavo,è un dato di fatto conclarato, sia dal punto di vista della grafica che del gameplay. ;)
Più precisamente, parlavo di "piaga del secolo", in relazione alla loro durata decennale unita ad un hardware da mercatone,il tutto destinato ad un pubblico di massa, connubio devastante che contribuisce in maniera clamorosa al rallentamento evolutivo dei videogames e alla decadenza della qualità, gravando di riflesso anche su piattaforme decisamente piu performanti,vedi pc,vedi porting e vedi cosa sta succedendo con gta5.;)
mircocatta
17-09-2013, 16:19
forse non avete mai giocato a sleeping dogs, quello si che ha un modello di guida approssimativo :asd:
CAPT.HOOK
17-09-2013, 16:31
forse non avete mai giocato a sleeping dogs, quello si che ha un modello di guida approssimativo :asd:
Si ok ma nn é che questa sia tanto diversa da SD...
Inoltre secondo me hanno semplificato troppe cose, oltre alla guida a prova di gallina. La vita che si rigenera da sola ad esempio la trovo una cazzata bella grande...
momo-racing
17-09-2013, 16:45
non accusavo,è un dato di fatto conclarato, sia dal punto di vista della grafica che del gameplay. ;)
Più precisamente, parlavo di "piaga del secolo", in relazione alla loro durata decennale unita ad un hardware da mercatone,il tutto destinato ad un pubblico di massa, connubio devastante che contribuisce in maniera clamorosa al rallentamento evolutivo dei videogames e alla decadenza della qualità, gravando di riflesso anche su piattaforme decisamente piu performanti,vedi pc,vedi porting e vedi cosa sta succedendo con gta5.;)
ma grazie a dio che ci son le console, io ho vissuto l'era pre console e se spendevi 600 euro per un pc oggi tempo 12 mesi ed era già da buttare. Almeno se spendo 600 euro oggi sono a posto epr i prossimi 5 anni.
Infatti FA CAGARE! E ora quello di gta V somiglia PROPIO a sleeping dogs..
La vita si rigenera? Ormai solo giochi a prova di pecore
slide1965
17-09-2013, 17:01
ma grazie a dio che ci son le console, io ho vissuto l'era pre console e se spendevi 600 euro per un pc oggi tempo 12 mesi ed era già da buttare. Almeno se spendo 600 euro oggi sono a posto epr i prossimi 5 anni.
bhe, ragazzo mio,se questa è la tua esigenza ne prendo atto e la rispetto, di certo capirai che non posso condividerla dato che è in antitesi con qualsiasi discorso legato a qualità e sviluppo videoludico.
Hardware sgrauso e durate epocali dello stesso(parliamo di quasi 10 anni non 5), privando per altro l'utenza di qualsivoglia upgrade in quel lasso di tempo, sono come la criptonite per Superman in merito a qualità, uno svantaggio IMMANE in quell'ottica e non certo un vantaggio (gta5 ne è un esempio lampante mi pare).
Dopodichè se me la butti sul discorso economico dello "spendo 400€ e per 10 anni sono a posto", ci infiliamo in tutt'altre tematiche che non mi competono e su cui non si può nemmeno inziare un dibattito, dato che se ragioniamo in quell'ottica "va bene tutto", purchè costi poco e duri tanto.
stefano76
17-09-2013, 17:08
bhe, ragazzo mio,se questa è la tua esigenza ne prendo atto e la rispetto, di certo capirai che non posso condividerla dato che le tue esigenze sono in antitesi con qualsiasi discorso legato a qualità e sviluppo videoludico.
:D
Io ormai sono 3 anni e mezzo che non gioco su PC e devo dire che giochi come GTA V mi fanno un po' rimpiangere questa situazione, che probabilmente avrà fine con la fine commerciale della PS3. Un gioco come questo merita una conversione tecnica che ne esalti le caratteristiche.
Ad ogni modo il tuo discorso non fa una piega, IMHO. ;)
Visto che l'ho scritto anche di là, lo giro pure qui.
Dopo la trollata di Volition/Deep Silver con il DLC "GAT V Pack" per Saint Row 4, ecco che arriva anche Ubisoft via Twitter:
"Bonnes vacances à Los Santos, mais n'oubliez pas que..." (http://t.co/GoitgW0Gxm)
http://pbs.twimg.com/media/BUTBaLJCAAALK1L.jpg
skyscr3am
17-09-2013, 17:21
io proprio non capisco che vi fasciate la testa a fare.. ci sono le mod!!
La guida si è peggiore di GTA IV ma solo in alcune cose.. il freno a mano non serve più a niente, le macchine sono troppo incollate a terra (GTA IV invece troppo poco sembrava di pattinare), i freni li trovo giusti (pessimi erano quelli di GTA IV).. per il resto se venite a parlare di guida realistica non è questo il gioco da prendere (io aspetto ASSETTO CORSA col mio bel G25).
Io GTA IV su Xbox con la mia JTAG lo avevo modificato con le stesse utility del pc e modificato nettamente il modello fisico di guida.. sicuramente questo sarà possibile farlo anche con GTA V (sulle console credo solo modificate) su PC ofcourse :D
Io intanto me lo godo sulla scatoletta, appena uscirà per PC lo compro al volo!
(la grafica fa pena e basta.. inutile difendere le console.. sono vecchie ed è già un miracolo quello che hanno fatto)
slide1965
17-09-2013, 17:25
(la grafica fa pena e basta.. inutile difendere le console.. sono vecchie ed è già un miracolo quello che hanno fatto)
occhio a non andarlo a dire nell'altro thread che ti scannano:asd:
cristiankim
17-09-2013, 17:28
Cioè...E ciò nonostante ti vuoi prendere la console next gen..
Per cambiare un pò discorso ma sempre in tema GTA V, rilancio con questo video :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=Wg8h9SoB-H8
Ma in buona sostanza è il miglior GTA o no ?
Ci sono pareri contrastanti in giro, anche se mediamente buoni.
E basta con sta storia della guidabilità, è GTA non è Gran Turismo !
CAPT.HOOK
17-09-2013, 17:38
Ma in buona sostanza è il miglior GTA o no ?
Ci sono pareri contrastanti in giro, anche se mediamente buoni.
E basta con sta storia della guidabilità, è GTA non è Gran Turismo !
NO.
Grafica e menate sulla guidabilita' a parte, dopo 7 missioni sto GTA V ancora nn mi prende...Parte moolto lento (missione intro a parte) e fatica ad ingranare.
Sara' che ne' Michael ne Franklin hanno carisma da vendere, ma anche i personaggi di contorno sono fiacchi e non hanno quel + che invece aveva per dirne uno, il Jacob di GTA IV.
Sono indeciso sul voto che darei ad oggi a questo GTA, ma di certo non andrei piu' di 8.5 per ora, giusto per premiare lo sforzo di rendere credibile molte cose che popolano San Andreas e la cura riposta in certe location (non in tutte cmq).
Su PC ovviamente certe cose sarebbero state da urlo, ma su console e' tutto molto limitato e castrato. Peccato quindi che per ora non mi senta cosi attratto da questo capitolo, perche' le premesse c'erano tutte o quasi. Ripeto, il gameplay e' sempre lo stesso, possono aggiugerci tutte le menate possibili e arricchire l'insalata con altri 50 ingredienti ma la base e' il sempre redivivo guida, spara, ruba, spara, spaccia, scappa.
Anche il contesto sociale in cui vertono i protagonisti visti finora nn e' poi cosi distante dalle realta' vissute con Niko Bellic, che sia NY quindi o LA la gente sembra sempre quella...almeno lo sono le nostre "frequentazioni".
Fattoni hip hop, ex galeotti, gente depressa che non trova nella vita nulla per cui sorridere, teppistelli del ghetto, tossici sull'orlo del collasso...
Da qualsiasi punto la si guardi, lo spaccato sociale sembra essere il denominatore comune in tutti i suoi capitoli, ed il fatto che venga raccontato sempre con lo stesso metodo e dalla stessa angolazione (Franklin ad esempio pur non volendo invischiarsi, sguazza nel brodo come un pesce proprio come faceva il nostro Niko senza farsi troppe domande a riguardo) fa' in modo che tutto sappia di gia' visto e stravisto.
Speriamo andando avanti le cose assumino connotati quantomeno nuovi o un minimo originali, perche' finora GTA V e' tutto fuorche' ORIGINALE!
maddens23
17-09-2013, 17:46
Confronto un ipotetica versione PC questo prenderebbe calci e pugni senza pieta', perche' negare l'evidenza?
Nel complesso e' buono, ma e' cmq dura da mandare giu' una res dell'ante domine e le texture 5x5 :O
Chi nega l'evidenza? penso tutti qua dentro avrebbero comprato la versione PC se fosse uscita ieri, il discorso è che non è così, fanno e stanno facendo i misteriosi, già una volta aspettai la versione di RDR che nn uscì mai, come quella di GTAIV che uscì dopo ben 7-8 mesi piena di problemi, uguale San Andreas...
Si sa qual'è la politica Rockstar fare dei capolavori che riescano a vendere bene e finchè nn venderanno abbastanza per la versione PC che è un qualcosa in più (per loro) non ci spenderanno nulla, calcolando che è più complesso produrli per via dei differenti HW che ci sono in circolazione e per via della conversione, lascio perdere il fatto della pirateria che è un discorso a se ma tanto si sa che se uscirà, uscirà tra mesi e sinceramente perdermi un titolo del genere per una grafica con texture-low, antialiasing assente, ecc. ecc. mi sembra una follia...
Io sono un fissato per la grafica, ma quando c'è da apprezzare altro e andare oltre lo faccio volentieri e questo è il caso di farlo...
slide1965
17-09-2013, 17:48
Cioè...E ciò nonostante ti vuoi prendere la console next gen..
1-io non baratto la console per il pc,non sono certo io quello che li sta aiutando a monopolizzare il mercato e a devastarlo dato che in 8 anni di xbox360 avrò preso 3 giochi solo perchè erano esclusive ( a parte gtaIV e RTR) e il resto li ho giocati tutti (originali) su pc.
Sono un appassionato della serie di Forza Motorsport,anzi diciamo che la 360 ai tempi la presi solo x quel gioco cosi come pensavo di fare con la ONE per Forza 5,ma questa volta passo dato che a sto giro hanno toccato il fondo in quanto a scarsa qualità hardware.
2-se gta5 non lo fanno per pc o se esce fra 1 anno mentre per ps4 esce fra 2 mesi, direi che sono quasi costretto a mettermi una ps4 sotto al TV dato che se permetti, al gioco non vorrei rinunciarci, e dato che non sarebbe certo il mio mancato o effettuato acquisto a far "cambiare" le politiche commerciali di quei rabbini di Sony e Microsoft, considerando che per ps4 comprerei praticamente solo GTA5.
In ogni caso parliamo di aria fritta perchè deve proprio esserci un ritardo clamoroso dell'uscita di gta5 per pc e un imminente uscita per ps4 per farmi fare il passo, diversamente che si fo**ano anche le nextgen.;)
skyscr3am
17-09-2013, 17:51
Chi nega l'evidenza? penso tutti qua dentro avrebbero comprato la versione PC se fosse uscita ieri, il discorso è che non è così, fanno e stanno facendo i misteriosi, già una volta aspettai la versione di RDR che nn uscì mai, come quella di GTAIV che uscì dopo ben 7-8 mesi piena di problemi, uguale San Andreas...
Si sa qual'è la politica Rockstar fare dei capolavori che riescano a vendere bene e finchè nn venderanno abbastanza per la versione PC che è un qualcosa in più (per loro) non ci spenderanno nulla, calcolando che è più complesso produrli per via dei differenti HW che ci sono in circolazione e per via della conversione, lascio perdere il fatto della pirateria che è un discorso a se ma tanto si sa che se uscirà, uscirà tra mesi e sinceramente perdermi un titolo del genere per una grafica con texture-low, antialiasing assente, ecc. ecc. mi sembra una follia...
Io sono un fissato per la grafica, ma quando c'è da apprezzare altro e andare oltre lo faccio volentieri e questo è il caso di farlo...
e concordo col tuo discorso.. ma perchè comprare adesso quello che sarà (molto probabilmente) fatto meglio dopo e con un sistema di controllo migliore?? (dite quello che volete ma per gli sparatutto non esiste niente di meglio che il mouse, infatti col pad io sono handicappato).. per non contare le mod (spero che abbiano lasciato spalancato il codice)..
Per Pc uscirà sicuro.. non credo che dopo tutto il lavoro che hanno fatto lasceranno perdere una fetta seppur piccola come quella dei Pcgamer.. tanto adesso hanno solo da incassare, il grosso è fatto.. fare una conversione non sarà la fine del mondo. :)
maddens23
17-09-2013, 17:57
NO.
Cut.
Ora nn so dove sei arrivato 7 missioni sono un po pochine, forse ancora nn hai fatto le rapine e altre cazzate per fare soldi veri...
Non avrai neanche tutti e tre i personaggi, ne avrai visitato parecchio la mappa, sei all'inizio...
L'inizio è vero nn si discosta molto dai vari GTA o meglio si capisce che è GTA...il discorso cambia quando puoi fare tutto quello che hai sempre sognato nei vecchi GTA, cazzate o no cambia poco, l'insieme di tutto questo miscuglio di cose da fare rende l'esperienza di gioco enorme...
Oltre al cazzeggio puro che può durare massimo mezzora il vero fulcro sono le missioni che sono fino ad ora mai banali, tranne qualche secondaria che va sul classico, ma la storia e l'intreccio dei personaggi funziona alla grande e per ora questo è l'aspetto che più mi colpisce..
Altri fattori importanti sono gli acquisiti vari di imprese, locali, case che in GTAIV erano assenti, si esistevano in SanAndreas ma riproporli ora con delle chicche in più è cmq una cosa in più che fa variare parecchio l'economia di gioco...
Il resto si traduce tutto in "libertà" si può fare quel che ci pare, non si è comandati da nulla e questo è quello che rende questo GTAV secondo me quasi perfetto.
Come te però mi viene come un senso di malinconia, perchè immaginarselo su PC ORA sarebbe stato decisamente devastante come impatto visivo (conversione permettendo) però ripeto non giocarlo per questo secondo me è sbagliato...
Goofy Goober
17-09-2013, 18:04
arrivata collector... mi ero sbagliato la maglietta non c'è dentro :stordita:
babbio io :D
eccoci!
cliccate per ingradire :D
http://i.imgur.com/s4AcZPCl.jpg (http://imgur.com/s4AcZPC)
cristiankim
17-09-2013, 18:24
NO.
Grafica e menate sulla guidabilita' a parte, dopo 7 missioni sto GTA V ancora nn mi prende...Parte moolto lento (missione intro a parte) e fatica ad ingranare.
Sara' che ne' Michael ne Franklin hanno carisma da vendere, ma anche i personaggi di contorno sono fiacchi e non hanno quel + che invece aveva per dirne uno, il Jacob di GTA IV.
Sono indeciso sul voto che darei ad oggi a questo GTA, ma di certo non andrei piu' di 8.5 per ora, giusto per premiare lo sforzo di rendere credibile molte cose che popolano San Andreas e la cura riposta in certe location (non in tutte cmq).
Su PC ovviamente certe cose sarebbero state da urlo, ma su console e' tutto molto limitato e castrato. Peccato quindi che per ora non mi senta cosi attratto da questo capitolo, perche' le premesse c'erano tutte o quasi. Ripeto, il gameplay e' sempre lo stesso, possono aggiugerci tutte le menate possibili e arricchire l'insalata con altri 50 ingredienti ma la base e' il sempre redivivo guida, spara, ruba, spara, spaccia, scappa.
Anche il contesto sociale in cui vertono i protagonisti visti finora nn e' poi cosi distante dalle realta' vissute con Niko Bellic, che sia NY quindi o LA la gente sembra sempre quella...almeno lo sono le nostre "frequentazioni".
Fattoni hip hop, ex galeotti, gente depressa che non trova nella vita nulla per cui sorridere, teppistelli del ghetto, tossici sull'orlo del collasso...
Da qualsiasi punto la si guardi, lo spaccato sociale sembra essere il denominatore comune in tutti i suoi capitoli, ed il fatto che venga raccontato sempre con lo stesso metodo e dalla stessa angolazione (Franklin ad esempio pur non volendo invischiarsi, sguazza nel brodo come un pesce proprio come faceva il nostro Niko senza farsi troppe domande a riguardo) fa' in modo che tutto sappia di gia' visto e stravisto.
Speriamo andando avanti le cose assumino connotati quantomeno nuovi o un minimo originali, perche' finora GTA V e' tutto fuorche' ORIGINALE!
We cap allora il sistema di guida? Adesso che ce l'hai cosa mi dici?
Manuel007
17-09-2013, 19:01
ben, io a vedere questo (https://www.youtube.com/watch?v=tZRXA5IXJ98) video mi metto le mani nei capelli per la fisica di guida.
Ho appena fatto 4-5 missioni con gta iv e devo dire che la fisica è quasi perfetta, la macchina ha il giusto grado di scivolamento e la morbidezza è quasi giusta.
Invece a vedere il video di GTA V mi sembra di tornare a giocare a tdu2, dove le macchine viaggino sulle rotaie e le sospensioni sembrano non esistere.
E poi ho notato anche un certo grado di "abbandono a se stesso" nel senso che gta iv mi sembra molto più vivo come retroscena rispetto a questo. Però prima di dare il giudizio definitivo, aspetto che entri nel lettore della play!.
maddens23
17-09-2013, 19:20
ben, io a vedere questo (https://www.youtube.com/watch?v=tZRXA5IXJ98) video mi metto le mani nei capelli per la fisica di guida.
Ho appena fatto 4-5 missioni con gta iv e devo dire che la fisica è quasi perfetta, la macchina ha il giusto grado di scivolamento e la morbidezza è quasi giusta.
Invece a vedere il video di GTA V mi sembra di tornare a giocare a tdu2, dove le macchine viaggino sulle rotaie e le sospensioni sembrano non esistere.
E poi ho notato anche un certo grado di "abbandono a se stesso" nel senso che gta iv mi sembra molto più vivo come retroscena rispetto a questo. Però prima di dare il giudizio definitivo, aspetto che entri nel lettore della play!.
Ma guarda preferire GTAIV e fare questo tipo di commenti lascia il tempo che trova...
Io non trovo prima di tutto realistica la guida di GTAIV ma fare un confronto e preferire l'una all'altra avendo visto dei video e nn avendo provato pad alla mano è abbastanza inutile...
Poi che sia più arcade nn ci sono dubbi ma veramente di poco...
Ragazzi è GTA nn è ForzaMotorsport e dieci!
Non mi va di difendere il titolo a spada tratta, nn ho voglia ma leggere questi commenti è alquanto snervante, è ovvio che tutti sono liberi di commentare e esprimere i loro parerei ma chi lo sta giocando è libero poi di sminuire e dissociarsi da questa lamentela infinita sul sistema di guida, la trovo parecchio di poco gusto...
slide1965
17-09-2013, 19:23
Poi che sia più arcade nn ci sono dubbi ma veramente di poco...
ma ti sei chiesto come mai han deciso di farla piu arcade(di quanto non fosse)?;)
bodomTerror
17-09-2013, 19:24
se esce per pc escono pure una miriade di mod per la guida realistica, non mi metterei questi problemi...rimarrei sull'ottimizzazione, che sarà sicuramente fatta coi piedi..
Per quanto riguarda la guida secondo me va benissimo così, e sopratutto per la possibilità di guidare con vista interna all'abitacolo, cosa che per assurdo di solito negli altri giochi free roaming non è possibile!
Non riesco proprio a capire come fa la gente a guidare con il posteriore del mezzo che gli occupa la visuale, e la telecamera che magari in curva ti inquadra il lato della vetture e non vedi nemmeno dove cavolo stai andando. :muro:
Comunque chi ha pazienza fa bene ad aspettarlo per PC, per quando sia un gioco favoloso, hanno veramente pompato troppo il dettaglio grafico a scapito della fluidità, e vederlo girare a non più di 20fps all'occhio fine di un PCista potrebbe dar parecchio fastidio. :(
Spulciando un pò sul forum ufficiale nella sezione dove si parla della richiesta del rilascio del gioco su PC mi sono accorto che in molti sono convinti che il gioco fosse già in lavorazione da tempo su questa piattaforma, che l'annuncio si farà entro 2 settimane e che il gioco uscirà entro 2 mesi. Vorrei essere così ottimista, ma sinceramente dubito molto.
In tutti i casi per quanto mi riguarda è così, a costo anche di aspettare un altro anno, aspetto, non ce niente da fare, non sarei in grado di rovinarmi un gioco che a quanto pare è ottimo giocandoci con le scatolette, è più forte di me. Pensate che sono addirittura disposto a non giocarci proprio se non dovessero mai annunciarlo su PC, la mia postazione di gioco è il PC, punto.
slide1965
17-09-2013, 19:45
In tutti i casi per quanto mi riguarda è così, a costo anche di aspettare un altro anno, aspetto, non ce niente da fare, non sarei in grado di rovinarmi un gioco che a quanto pare è ottimo giocandoci con le scatolette, è più forte di me. Pensate che sono addirittura disposto a non giocarci proprio se non dovessero mai annunciarlo su PC, la mia postazione di gioco è il PC, punto.
se tutti ragionassero come te probabilemente oggi non solo avremmo gta5 per pc,ma sarebbe anche deciamente piu bello, dato che sarebbero i pc la piattaforma ludica principale e non le console,ergo saremmo 10 anni avanti con lo sviluppo...... bello sognare;)
se esce per pc escono pure una miriade di mod per la guida realistica, non mi metterei questi problemi...rimarrei sull'ottimizzazione, che sarà sicuramente fatta coi piedi..
bhe dai max payne 3 non era male come ottimizzazione ...
se tutti ragionassero come te probabilemente oggi non solo avremmo gta5 per pc,ma sarebbe anche deciamente piu bello, dato che sarebbero i pc la piattaforma ludica principale e non le console,ergo saremmo 10 anni avanti con lo sviluppo...... bello sognare;)
Sarebbe bello si, ma io non disprezzo assolutamente chi vuole giocare con le console, liberi di farlo e di accontentarsi, piuttosto disprezzo le case produttrici quando fanno solo ed esclusivamente i loro interessi senza dimostrare un minimo di volontà di accontentare l'utenza. Tanto danno contro a Ubisoft per scelte sbagliate fatte in passato, ma cacchio, almeno Watch Dogs (scusate se insisto eh) è stato annunciato su tutte le piattaforme di gioco disponibili e da subito, già solo per questo non mi faccio problemi a spendere 100 euro per preordinare la Dedsec Edition.
skyscr3am
17-09-2013, 19:55
arrivata collector... mi ero sbagliato la maglietta non c'è dentro :stordita:
babbio io :D
eccoci!
cliccate per ingradire :D
http://i.imgur.com/s4AcZPCl.jpg (http://imgur.com/s4AcZPC)
cioè ti arriva e tu perdi pure tempo a fare le foto??? infila sto disco che aspettiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!???????????? :D :D :D
skyscr3am
17-09-2013, 20:03
non so che macchina guidi tu nella realtà (sempre se hai la patente) ma la mia schifosissima Fiat Bravo non si imbarca e scivola come le macchine di GTA IV (e staremmo freschi), quindi arcade per arcade (perchè adesso sembra quasi che GTA IV sia il simulatore definitivo :doh: quando invece è peggiore perfino di San Andreas) molto meglio la guidabilità dei mezzi di GTA V.. solo una cosa mi piaceva fare con GTA IV e qui proprio non ci riesco.. le curve col freno a mano e lasciar scorrere la macchina in derapata.. questo va bene su macchine lente ma sulle potenti no, devono sculettare!
Quindi per me fanno schifo entrambi, ma se proprio devo preferirne uno per ora preferisco GTA V..
fraussantin
17-09-2013, 20:14
non so che macchina guidi tu nella realtà (sempre se hai la patente) ma la mia schifosissima Fiat Bravo non si imbarca e scivola come le macchine di GTA IV (e staremmo freschi), quindi arcade per arcade (perchè adesso sembra quasi che GTA IV sia il simulatore definitivo :doh: quando invece è peggiore perfino di San Andreas) molto meglio la guidabilità dei mezzi di GTA V.. solo una cosa mi piaceva fare con GTA IV e qui proprio non ci riesco.. le curve col freno a mano e lasciar scorrere la macchina in derapata.. questo va bene su macchine lente ma sulle potenti no, devono sculettare!
Quindi per me fanno schifo entrambi, ma se proprio devo preferirne uno per ora preferisco GTA V..
ma neppure se prendi una panda prima serie fai di quella roba.
e i camion che fanno delle pieghe da motogp!!
dai , io credo che si sia toccato il fondo con gta 4.
maverickpkr
17-09-2013, 20:19
cut
Quindi in pratica per te o rendono il sistema di guida totalmente simulativo o totalmente arcade (come appunto in GTA V)?
A me sembra che la manovrabilità delle auto nel predecessore era infinito migliore perchè era un giusto mix di "realismo" (l'ho messo tra virgolette perchè non è scritto in senso stretto) e stile arcade.. non è che o crei un Forza Motorsport (gioco caso, non c ho mai giocato tra l'altro :D) oppure una roba dove le macchine sono saponette..
Cmq imo anche il sistema di collisioni e dei danni è stato peggiorato.. ma in compenso sono state migliorate una miriade di componenti in relazione all'hardware su cui gira.
slide1965
17-09-2013, 20:20
Sarebbe bello si, ma io non disprezzo assolutamente chi vuole giocare con le console, liberi di farlo e di accontentarsi, piuttosto disprezzo le case produttrici quando fanno solo ed esclusivamente i loro interessi senza dimostrare un minimo di volontà di accontentare l'utenza.
d'accordissimo;)
skyscr3am
17-09-2013, 20:23
Quindi in pratica per te o rendono il sistema di guida totalmente simulativo o totalmente arcade (come appunto in GTA V)?
A me sembra che la manovrabilità delle auto nel predecessore era infinito migliore perchè era un giusto mix di "realismo" (l'ho messo tra virgolette perchè non è scritto in senso stretto) e stile arcade.. non è che o crei un Forza Motorsport (gioco caso, non c ho mai giocato tra l'altro :D) oppure una roba dove le macchine sono saponette..
Cmq imo anche il sistema di collisioni e dei danni è stato peggiorato.. ma in compenso sono state migliorate una miriade di componenti in relazione all'hardware su cui gira.
sulle collisioni ti do ragione.. in GTA 4 riuscivo coi pullman a fare a scatoletta i taxi vari.. qui forse sono esageratamente DURE le carrozzerie..
skyscr3am
17-09-2013, 20:24
sulle collisioni ti do ragione.. in GTA 4 riuscivo coi pullman a fare a scatoletta i taxi vari.. qui forse sono esageratamente DURE le carrozzerie..
non ho mai detto che la guida deve essere realistica.. ma neanche si può dire che era migliore GTA 4 dai..
skyscr3am
17-09-2013, 20:26
comunque stavo cercando di aprire i file RPF con OpenIV o SparkIV ma niente da fare.. mi da errore file sconosciuto.
Avranno cambiato qualcosa nel formato.. credo uscirà presto un tool..
Peccato volevo già da stasera smanettare sulla fisica delle auto :D
City Hunter '91
17-09-2013, 20:56
Sempre piu' convinto a prendere la versione pc, quando uscira'.
Anche l'editor delle missioni e' interessante, prevedo mod enormi per gta 5 su pc.
skyscr3am
17-09-2013, 21:07
trovato il tool.. sono riuscito ad estrarre i dati dal common.rpf del disco 1..
sto smanettando.. ho un idea per farlo leggere alla xbox..
vi tengo aggiornati
sto modificando il file handling.dat :D
cristiankim
17-09-2013, 21:23
non ho mai detto che la guida deve essere realistica.. ma neanche si può dire che era migliore GTA 4 dai..
Punti di vista.. Per me ad esempio vince 10 a 0 GTA IV..
Ale55andr0
17-09-2013, 21:49
ricordo ancor quando col 4 usavo la simil dodge viper con l'erogazione brutale e la tendenza al sovrasterzo, una goduria che grazir ai soliti bbk del cassio è preclusa
Maverick491
17-09-2013, 21:57
ricordo ancor quando col 4 usavo la simil dodge viper con l'erogazione brutale e la tendenza al sovrasterzo, una goduria che grazir ai soliti bbk del cassio è preclusa
Banshee! :cool: Era anche la macchina con i migliori freni. Sicuramente la mia preferita nel gioco.
Capisco che chi gioca al max con il pc sia povero da vedersi ma per me è ok anche perchè sul mio e7200 riuscirei a giocare poco meglio che su console.
La versione PC uscirà al 100% ovviamente non annunciano per spremere su console.
per me gran gioco!
:cool: https://www.youtube.com/watch?v=CGfbr2oS70c:cool:
Ma i pedoni dove sono?:stordita:
Ale55andr0
17-09-2013, 22:16
basta che ci mettano l'antialiasing, visto che anche max payne 3 che ha lo stesso engine lo supporta (non avendolo però non so se è efficace o è uno di quegli aa post processing che le seghettature le toglie a metà :muro: )
quanto al modello di guida
http://www.youtube.com/watch?v=Zm4zDTGLtms
:Puke:
ma una cosa non capisco...
è un gioco di macchine o uno dei migliori se non il miglior gioco open world che c'è...
la guida deve essere cosi non gli manca niente, avro fatto 6 o 7 ore di gioco forse qualcosa di piu, e la guida è tutt'altro che frustrante perciò se una cosa non mi disturba non mi stanca e non mi annoia o non mi fa movitare, significa che mi piace quindi per me ok...
promosso a pieni voti e merita tutto il punteggio che gli hanno dato, anche se prendere un 98 da questa versione per consol su pc cosa dovrai darmi un 198 come minimo O_o (mi riferisco alla grafica hai freez al blur che stomaca, hai momenti in cui si camina sul vuoto, le solite cose insomma)
Maverick491
17-09-2013, 23:07
quanto al modello di guida
http://www.youtube.com/watch?v=Zm4zDTGLtms
:Puke:
Calendario e bestemmia sequenziale dal 01/01 al 31/12. :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.