View Full Version : [Aspettando] GTA V - Ufficiale su PC
Sarà per quello che in GTA online le gare in auto le vincevo quasi sempre, a meno che gli altri non mi sbattessero fuori? :asd:
Io che sono appassionato di auto e moto, ma più per il piacere di guida (e libertà) puro e semplice che non per vere e proprie competizioni, scorrazzare per le strade (e gli sterrati) di Los Santos, prima in SA e poi in GTA5, è stata una delle esperienze più gratificanti che abbia mai provato. :)
E non vedo l'ora che arrivino i primi mod con le auto "rippate" dai vari AC o Pcars, dato che troverei molto più gusto guidare quelle auto su strade aperte e "vive", che non all'interno di un circuito.
vabè se stai facendo una gara è un altro discorso
per il resto è appunto gusto personale, non cambia nulla, ti vuoi godere la guida più realistica e la metti interna, vuoi goderti tutto l'insieme e la metti esterna.
Aspetta che Space Engine aggiunga la compatibilità con Oculus e vedrai come cambi idea:asd:
Hai ragione ma quando sfrecci a tutta velocità nel traffico è difficile districarsi perchè non hai un corretto senso della misura. Con la visuale interna (o cofano) è molto più facile invece dato che il limite visivo indica la fine del cofano e da li non ci scappi. Mi ricordo con i primi 2 Need for Speed quanto Nos riuscivo a prendere con i punti "Incidente evitato" (in pratica fare il pelo alle auto cittadine) e quante volte invece sbattevo se usavo la visuale da dietro... un vero macello... così come GT, quanto era semplice restare in coda e uscire all'ultimo facendo il pelo al paraurti posteriore dell'auto davanti, cosa molto più difficile con la visuale dietro:read: non c'è niente da fare... con la visuale interna hai un vero senso della misura dell'auto e rimanendo in tema GTA per non andare OT è comunque più semplice quando fai le fuge... certo è meno spettacolare ma se gioco solo per me stesso chissene...
Ma è sempre GTA, non stai facendo una gara, essendo meno prestante (e questo è palese) magari prendi una macchina che saresti riuscito evitare ok...però alla fine che importa
Anche nel più arcade dei giochi di guida invece è diverso, e anche se giri da solo migliori il tempo potendo guidare molto meglio
Aspetta che Space Engine aggiunga la compatibilità con Oculus e vedrai come cambi idea:asd:
Se solo risucissi a farlo funzionare... :stordita:
Hai ragione ma quando sfrecci a tutta velocità nel traffico è difficile districarsi perchè non hai un corretto senso della misura. Con la visuale interna (o cofano) è molto più facile invece dato che il limite visivo indica la fine del cofano e da li non ci scappi. Mi ricordo con i primi 2 Need for Speed quanto Nos riuscivo a prendere con i punti "Incidente evitato" (in pratica fare il pelo alle auto cittadine) e quante volte invece sbattevo se usavo la visuale da dietro... un vero macello... così come GT, quanto era semplice restare in coda e uscire all'ultimo facendo il pelo al paraurti posteriore dell'auto davanti, cosa molto più difficile con la visuale dietro:read: non c'è niente da fare... con la visuale interna hai un vero senso della misura dell'auto e rimanendo in tema GTA per non andare OT è comunque più semplice quando fai le fuge... certo è meno spettacolare ma se gioco solo per me stesso chissene...
Concordo, e sopratutto come dicevo prima quando curvi e la telecamera non sta appiccicata ma la segue con un notevole ridardo, inquadrando la parte laterale del'auto, facendoti perdere completamente il senso della misura, e senza vedere dove stai andando andare a sbattere contro il primo ostacolo è quasi inevitabile.:doh:
Per questo non capisco come la gente possa riuscire a giocare così, per assurdo lo trovo ancora peggio in un GTA che non in un racing game arcade, dove ci sono molti meno ostacoli davanti a noi.
Per questo non capisco come la gente possa riuscire a giocare così, per assurdo lo trovo ancora peggio in un GTA che non in un racing game arcade, dove ci sono molti meno ostacoli davanti a noi.
peccato che nei giochi di guida perdi o fai un tempo peggiore, in GTA anche se sbatti (non spesso se impari a regolarti anche con l'esterna) non ti cambia la vita.
per quello non metto l'esterna perché magari voglio godermi la macchina in un gioco di guida, a meno che sia open e faccio una passeggiata, mentre in GTA e simili non me ne faccio un problema.
GigoBoso
06-11-2014, 11:07
In GTA IV le gare erano la modalità più divertente online, non troppo curate è vero, ma sicuramente divertentissime, modello di guida compreso.
ERESIA! :O
Proprio non riuscirò mai a capire come fate a guidare le auto con la visuale esterna
è più facile parcheggiare una macchina in prima o terza persona? :D
Perche' in GTA ora le auto le parcheggiate pure?
Io di solito le lascio in mezzo alla strada o buttate chissa' dove e il primo che suona il clacson si becca una fucilata :D
The_Silver
06-11-2014, 11:40
Io di solito le lascio in mezzo alla strada o buttate chissa' dove e il primo che suona il clacson si becca una fucilata :D
Già! :D e tutto questo preferisco godermelo in pieno grazie alla terza persona. ;)
GigoBoso
06-11-2014, 11:43
va bè ma chi è fan di GTA adora ed è abituato alla terzxa persona, non so a quanti possa interessare uan eventuale prima persona.
The_Silver
06-11-2014, 11:47
va bè ma chi è fan di GTA adora ed è abituato alla terzxa persona, non so a quanti possa interessare uan eventuale prima persona.
Beh ma è un punto di vista nuovo, io nonostante non sia troppo convinto dell'utilità della cosa sono comunque molto curioso di provarla, tanto non è obbligatoria e per me le opzioni in più non fanno mai male, e poi così potrebbe far piacere il gioco ad un maggior numero di utenti magari più attaccati alla prima persona, tutto positivo fintanto che aumenta il divertimento. :D
Ahahaahaah verissimo :D
Ragazzi, ma qualcuno sa se in qeusto nuovo GTa ci saranno i famigerati "trucchi"(per la versione single player ovviamente)?
A me una delle cose che mi divertiva di più era provare l'effetto delle varie armi che sbloccavi con i trucchi sulla popolazione :D
In GTA San Andreas ero diventato un maestro nell'utilizzo del doppio fucile a canne mozze con munizioni infinite :D
*alza la mano*
Quando hanno annunciato ufficialmente la visuale in prima persona, ho deciso che SICURAMENTE comprerò il gioco.
io pure, eppure le parcheggio meglio di tanta gente nella realtà :asd:
GigoBoso
06-11-2014, 11:59
io pure, eppure le parcheggio meglio di tanta gente nella realtà :asd:
io riuscivo a parcheggiarle anche come gli stuntman, arrivando a tutta velocità e con il freno a mano, in San Andreas mi pare ci fosse anche un archivment se uno riusciva nell'ardua impresa in mezzo ad altre 2 auto ferme.
alethebest90
06-11-2014, 12:03
io riuscivo a parcheggiarle anche come gli stuntman, arrivando a tutta velocità e con il freno a mano, in San Andreas mi pare ci fosse anche un archivment se uno riusciva nell'ardua impresa in mezzo ad altre 2 auto ferme.
era anche una prova della patente di guida :asd:
Io ho sempre parcheggiato in prima persona, perchè tu quando parcheggi l'auto fai decollare un drone munito di telecamera sopra all'auto? ;)
Semplicemente così attiereranno anche nuovi utenti che non sono mai stati fan di GTA ma amano gli FPS, che su PC sono tantissimi, e dato il consenso unanime che si evinte in tutte le comminity, chiamali scemi! :p
E per chi l'hà già giocato a suo tempo, è un'ottima opportunità per rigiocarselo da un'altro punto di vista (e far venir voglia di ricomprarlo anche a chi lo aveva già comprato su PS3/X360, e richiamali scemi! :Prrr:
bodomTerror
06-11-2014, 12:26
personalmente mi piace la terza per ammirare la fisica delle sospensioni e i danni sul veicolo, questo su GTA4 perlomeno, sul 5 vado di prima tanto non cè niente da vedere :rolleyes:
The_Silver
06-11-2014, 12:32
Io ho sempre parcheggiato in prima persona, perchè tu quando parcheggi l'auto fai decollare un drone munito di telecamera sopra all'auto? ;)
Adesso però non facciamo paragoni stupidi con la realtà dai xkè questo è un gioco! :D
Altrimenti dovrei dire che nel gioco pretendo di poter girare la testa mentre guido così come faccio nella realtà quando parcheggio, pretendo di avere gli spechietti tutti regolabili e funzionanti come nella relatà quando parcheggio, pretendo di avere una grafica identica alla realtà come quando parcheggio nel mondo reale, e in gioco mi toccherà guidare quasi sempre solo un'auto in modo da prendere la massma confidenza con le sue misure e poter parcheggiare con la stessa precisione che ho nella relatà. :p
Purtroppo (o per fortuna) nessuna di queste cose c'è, e sono tutti fattori molto importanti per la guida che nella realtà hai mentre in gioco no, perciò l'assenza di questi feedback (in cui includo le sensazioni "tattili" di fisicità del mezzo che hai guidando nella realtà, cosa che non ho incluso nella lista) è compensata da una visuale in terza persona che ti permette di avere informazioni sul veicolo che nella realtà avresti senza problemi anche senza "drone". ;)
PS: Poi che uno si diverta di più a compensare da sè questo stacco con la realtà è un discorso soggettivo e perfettamente condivisibile, ma lasciamo stare i paragoni che è meglio. :)
io pure, eppure le parcheggio meglio di tante DONNE nella realtà :asd:
Fixed :asd:
arma1977
06-11-2014, 12:51
Adesso però non facciamo paragoni stupidi con la realtà dai xkè questo è un gioco! :D
Altrimenti dovrei dire che nel gioco pretendo di poter girare la testa mentre guido così come faccio nella realtà quando parcheggio, pretendo di avere gli spechietti tutti regolabili e funzionanti come nella relatà quando parcheggio, pretendo di avere una grafica identica alla realtà come quando parcheggio nel mondo reale, e in gioco mi toccherà guidare quasi sempre solo un'auto in modo da prendere la massma confidenza con le sue misure e poter parcheggiare con la stessa precisione che ho nella relatà. :p
Purtroppo (o per fortuna) nessuna di queste cose c'è, e sono tutti fattori molto importanti per la guida che nella realtà hai mentre in gioco no, perciò l'assenza di questi feedback (in cui includo le sensazioni "tattili" di fisicità del mezzo che hai guidando nella realtà, cosa che non ho incluso nella lista) è compensata da una visuale in terza persona che ti permette di avere informazioni sul veicolo che nella realtà avresti senza problemi anche senza "drone". ;)
PS: Poi che uno si diverta di più a compensare da sè questo stacco con la realtà è un discorso soggettivo e perfettamente condivisibile, ma lasciamo stare i paragoni che è meglio. :)
non fai paragoni e poi li fai?ma lol :asd:
comunque è stupido lamentarsi per un aggiunta in più, ultimamente si assiste a remastered copia incolla, qui invece il lavoro sembra aver portato molti contenuti extra. Quello in cui spero sono il supporto alle mod;)
La testa la potrai girare sicuramente, probabilmente con lo stick destro (o meglio ancora con l'oculus girando direttamente la testa. :p )
Per il resto chissà, da Rockstar possiamo aspettarci di tutto.
E poi io in Euro Truck Simulator 2 ci parcheggio un camion a rimorchio rigorosamente con la visuale interna, cosa vuoi che sia parcheggare un'auto in GTA5! :Prrr:
The_Silver
06-11-2014, 13:14
non fai paragoni e poi li fai?ma lol :asd:
comunque è stupido lamentarsi per un aggiunta in più, ultimamente si assiste a remastered copia incolla, qui invece il lavoro sembra aver portato molti contenuti extra. Quello in cui spero sono il supporto alle mod;)
Forse non hai capito, ho scritto "Altrimenti dovrei dire che..." per dimostrare come non abbia senso fare paragoni con la realtà, infatti quelli che ho scritto non hanno senso perchè appunto è solo un gioco, perciò il succo è che una visuale non è meglio dell'altra, tantomeno se come "prova" viene tentato il paragone con la realtà, ma semplicemente c'è chi è abituato o si trova meglio a giocare con una e chi con l'altra, forse mi sono espresso male ma è questo ciò che volevo far capire. ;)
Per il resto come ho già scritto sono daccordo con te e con molti altri riguardo al fatto che è positivo avere questa possibilità, e poi prima ancora delle mod io spero in una buona ottimizzazione. :)
PS: Adesso che ci penso sono pronto a scommettere che in molti potendo parcheggerebbero veramente col drone, anzi forse per qualcuno sarebbe anche la cosa migliore da fare dati certi parcheggi magistrali che vedo in giro... :asd:
GigoBoso
06-11-2014, 13:19
Forse non hai capito, ho scritto "Altrimenti dovrei dire che..." per dimostrare come non abbia senso fare paragoni con la realtà, infatti quelli che ho scritto non hanno senso perchè appunto è solo un gioco, perciò il succo è che una visuale non è meglio dell'altra, tantomeno se come "prova" viene tentato il paragone con la realtà, ma semplicemente c'è chi è abituato o si trova meglio a giocare con una e chi con l'altra, forse mi sono espresso male ma è questo ciò che volevo far capire. ;)
Per il resto come ho già scritto sono daccordo con te e con molti altri riguardo al fatto che è positivo avere questa possibilità, e poi prima ancora delle mod io spero in una buona ottimizzazione. :)
sopratutto perchè , cosa fondamentale, con le mod non potrai più giocare online.
sopratutto perchè , cosa fondamentale, con le mod non potrai più giocare online.
Speriamo solo che l'online su PC non sia rovinto dai soliti cheaters... :sperem:
GigoBoso
06-11-2014, 14:04
Speriamo solo che l'online su PC non sia rovinto dai soliti cheaters... :sperem:
Steam con il suo VAC dovrebbe essere abbastanza affidabile... (o no?)
fraussantin
06-11-2014, 14:07
Steam con il suo VAC dovrebbe essere abbastanza affidabile... (o no?)
L'unica cosa bella di GTA4 era il mega trainer.se lo tolgono o lo bloccano col vac , possono tenerselo!
GigoBoso
06-11-2014, 14:28
L'unica cosa bella di GTA4 era il mega trainer.se lo tolgono o lo bloccano col vac , possono tenerselo!
Non mi risulta proprio, infatti la modalità online che andava di più erano proprio le corse, perchè non c'erano trucchi.
Ale55andr0
06-11-2014, 18:20
ERESIA! :O
Proprio non riuscirò mai a capire come fate a guidare le auto con la visuale esterna, non avete mai guidato una vera auto in vita vostra? :rolleyes:
direi più o meno tutti i giorni si ed è proprio per quello che NON userò mai la vista interna...sai com'è, il fov "dal vivo" è leggermente meglio che su un game dove ti senti inscatolato in una cornice e non puoi avere il minimo senso di ingombri e spazi del corpo vettura :asd:
direi più o meno tutti i giorni si ed è proprio per quello che NON userò mai la vista interna...sai com'è, il fov "dal vivo" è leggermente meglio che su un game dove ti senti inscatolato in una cornice e non puoi avere il minimo senso di ingombri e spazi del corpo vettura :asd:
c'è la visuale dal cofano (a parte i geni che non la mettono, come in nfs rivals, spero ci sia in GTAV)
ma anche vedendo solo la strada hai visuale e non muovi una macchina telecomandata, muovere dall'esterno non è certo guidare.
Ale55andr0
06-11-2014, 19:32
c'è la visuale dal cofano (a parte i geni che non la mettono, come in nfs rivals, spero ci sia in GTAV)
ma anche vedendo solo la strada hai visuale e non muovi una macchina telecomandata, muovere dall'esterno non è certo guidare.
si, ma se mi si parla di realismo o presunto tale allora anche quella non è purista :) inoltre in manovra non vedrai un cappero uguale. Insomma per me la guida=3a di default, non per una questione di facilità o altro ma perchè la guida in game non è assolutamente paragonabile, con vista in prima persona, alla guida reale a livello di consapevolezza di cio che ti sta attorno, il POV (niente battutine prego :O) e il FOV non hanno comunque niente di realistico e porranno anzi solo limiti che è inutile auto martellarsi i maroni per "il realismo"...a meno che a uno non piaccia proprio
...poi con la fisica delle auto vista in gta 5 voglio dire, giocare in prima per fare i puristi quando poi freni in un fazzoletto da 300 orari e sterzi di 90° appena tocchi un tasto :rotfl: anzi a proposito, si sa nulla se hanno aggiustato il tiro o si avrà una opzione simulativa per il modello di guda?
la mia ultima speranza restano i modder visto che da quel che si è visto anche in questo vi sarà il classico txt con i parametri di handling di ogni veicolo :Perfido:
spero terranno comunque conto che su pc si gioca con la tastiera perlopiù...se le auto reagiranno come checce sisteriche come nei video del tubo sarà una impresa farle star dritte a suon di picchettii sui tasti con le freccette :asd:
Ale55andr0
06-11-2014, 19:48
Sopratutto quando un curva la telecamera non sta "appiccicata" al posteriore dell'auto, andando ad inquadrare l'auto lateralmente, senza farci vedere cosa c'è davanti a noi. :doh:
ah, dimenticavo, su quello ti do ragione al 100%!! ma quello non è dovuto al fatto che sia in terza persona, è proprio la gestione della camera che è fatta male nel caso specifico, non è che ogni gioco di guida con la visuale in 3a è così ;) comunque esistono anche delle mod per risolvere quel problema e bloccare la camera sul posteriore dell'auto
Alla fine io risolvevo guidando con i tasti wasd e correggendo la visuale col mouse, non comodissimo (almeno per me che non sono mancino e non trovo intuitivo sterzare con la sinistra sui tasti) ma ci si abitua, in pratica e lo stesso layout di un fps alla fine
Ale55andr0
06-11-2014, 19:52
Io ho sempre parcheggiato in prima persona, perchè tu quando parcheggi l'auto fai decollare un drone munito di telecamera sopra all'auto? ;):
se non fosse che nella realtà ci stan due cosine: i retrovisori e un modernissimo dispositivo chiamato "collo" che ti permette di voltarti e controllare dove metti le ruote...o te quando parcheggi stai con la testa fissa a guardare il parabrezza? :asd:
EDIT: scusate il post multiplo, scordato il multiquote :fagiano:
si, ma se mi si parla di realismo o presunto tale allora anche quella non è purista :) inoltre in manovra non vedrai un cappero uguale. Insomma per me la guida=3a di default, non per una questione di facilità o altro ma perchè la guida in game non è assolutamente paragonabile, con vista in prima persona, alla guida reale a livello di consapevolezza di cio che ti sta attorno, il POV (niente battutine prego :O) e il FOV non hanno comunque niente di realistico e porranno anzi solo limiti che è inutile auto martellarsi i maroni per "il realismo"...a meno che a uno non piaccia proprio
...poi con la fisica delle auto vista in gta 5 voglio dire, giocare in prima per fare i puristi quando poi freni in un fazzoletto da 300 orari e sterzi di 90° appena tocchi un tasto :rotfl: anzi a proposito, si sa nulla se hanno aggiustato il tiro o si avrà una opzione simulativa per il modello di guda?
la mia ultima speranza restano i modder visto che da quel che si è visto anche in questo vi sarà il classico txt con i parametri di handling di ogni veicolo :Perfido:
spero terranno comunque conto che su pc si gioca con la tastiera perlopiù...se le auto reagiranno come checce sisteriche come nei video del tubo sarà una impresa farle star dritte a suon di picchettii sui tasti con le freccette :asd:
non è purista certo, però guidi guardando la strada, e nella realtà quello fai. (si può guardare anche a destra, sinistra e dietro per quanto non sia uguale alla realtà)
Magari con l'oculus riusciranno a emulare una guida davvero realistica (in GTA è sempre relativo essendo quel che è, guiderei pure con visuale dall'alto mal che vada :asd: )
Se su PC ormai mettono la compatibilità al gamepad pure in FPS, TPS e Action RPG (e si vedono giochi con scritto "controller consigliato") non sono così sicuro che si giochi per lo più con la tastiera a questo punto, tanto meno che interessi a Rockstar.
Ale55andr0
06-11-2014, 20:09
Se su PC ormai mettono la compatibilità al gamepad pure in FPS, TPS e Action RPG (e si vedono giochi con scritto "controller consigliato") non sono così sicuro che si giochi per lo più con la tastiera a questo punto, tanto meno che interessi a Rockstar.
io odio il pad e se mi mettono la prima persona non piglio certo la mira con le levette, non c'è paragone col feeling del mouse per me :)
POV (niente battutine prego :O)
:oink:
io odio il pad e se mi mettono la prima persona non piglio certo la mira con le levette, non c'è paragone col feeling del mouse per me :)
guidare le macchine con il mouse è una tortura imho, e non intendo spostare la telecamera con il mouse , ma proprio sterzare
non c'è dubbio che il mouse sia tecnicamente superiore nelle fasi shooter, non è per forza una scelta però (se ti butti in poltrona mouse e tastiera non puoi usarli :p )
di contro si guida sempre meglio con un gamepad
Quella c'era anche su console, e mi piaceva molto perchè era "laterale" dal giusto punto di vista del pilota, e non al centro come nella maggior parte dei giochi.
http://i.ytimg.com/vi/MgJfuUM2qfE/maxresdefault.jpg
se non fosse che nella realtà ci stan due cosine: i retrovisori e un modernissimo dispositivo chiamato "collo" che ti permette di voltarti e controllare dove metti le ruote...o te quando parcheggi stai con la testa fissa a guardare il parabrezza? :asd:
EDIT: scusate il post multiplo, scordato il multiquote :fagiano:
I retrovisori spero che ci staranno anche in GTA5 con la visuale interna, in ogno modo con la levetta destra sposti la testa e con un tasto ti guardi istantaneamente indietro (e con l'oculus lo farai muovendo direttametne la testa! :asd:).
Ma poi questi sono discorso inutili in quanto in GTA non c'è alcun bisogno di parcheggare, percui non ci sono scusanti! ;)
Ma ovviamente ognuno è libero di usare la visuale che gli pare (e io di non sopportare la cosa :p )
non c'è dubbio che il mouse sia tecnicamente superiore nelle fasi shooter, non è per forza una scelta però (se ti butti in poltrona mouse e tastiera non puoi usarli :p )
Io in questi casi son sempre passato al volo da mouse+tastiera a piedi (gta precedenti, i Saint's Row e Just Cause2)
Ultimamente in SR3/4 avevo anche impostato da usare sempre il pad con la mano destra e il mouse con la sinistra a piedi, passando al "full pad" durante la guida e una volta fattaci la mano mi trovavo molto bene!
Ma ora sarei quasi tentato di passare da M+T al Volante (come facevo con GTA3), se non fosse che qui ci sono anche molti altri mezzi da guidare oltre le auto... :)
A quanto pare GTA V sara' protetto dal nuovo sistema Denuvo, DRM che per ora si e' rivelato un sistema antipirateria efficace ma che porta come triste risvolto ad un degrado delle performance e a vari problemi ad esso legato.
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/207395/gta-v-per-pc-protetto-dal-drm-denuvo.aspx
Altri giochi che usano Denuvo sono Fifa15 e Lords of the Fallen, ad oggi entrambe risultati inviolabili.
A quanto pare GTA V sara' protetto dal nuovo sistema Denuvo, DRM che per ora si e' rivelato un sistema antipirateria efficace ma che porta come triste risvolto ad un degrado delle performance e a vari problemi ad esso legato.
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/207395/gta-v-per-pc-protetto-dal-drm-denuvo.aspx
Altri giochi che usano Denuvo sono Fifa15 e Lords of the Fallen, ad oggi entrambe risultati inviolabili.
Ma non bastava Steam :muro:
Ale55andr0
07-11-2014, 10:09
:oink:
guidare le macchine con il mouse è una tortura imho, e non intendo spostare la telecamera con il mouse , ma proprio sterzare
mica si guidano col mouse :stordita: si guidano con i tasti freccia o con wasd, non vedo cosa ci sia di complicato, il mouse lo si usa solo per "aggiustare" la camera quando questa nelle curve ad angolo non segue il veicolo, non per guidarlo! e il tutto senza dover togliere la mano dai tasti accelleratore/freno/sterzo ergo non è che si debban far acrobazie :)
mouse nel bracciolo e tastiera sulle gambe di cui una accavallata per portare in quota i tasti wasd :O :D
peraltro la stessa cosa la vidi fare a uno dei tester di oblivion piazzato davanti alla tv, nel video di making of...:asd: non si lagnava e stava li a testare il game per ore e ore al giorno :sofico:
Ma non bastava Steam :muro:
e partono le scommesse su quanto tempo impiegheranno a bucarlo :asd:
Ma poi questi sono discorso inutili in quanto in GTA non c'è alcun bisogno di parcheggare, percui non ci sono scusanti! ;)
mah, anzitutto se gioco in terza sulla guida non ho bisogno di scusarmi con nessuno :O
e poi si, io in gta parcheggio e sto pure bello parallelo al marcipiede :D
Ma ovviamente ognuno è libero di usare la visuale che gli pare (e io di non sopportare la cosa :p )
appunto :)
e partono le scommesse su quanto tempo impiegheranno a bucarlo :asd:
Considera che Fifa15 e' uscito da 1 mese e mezzo e ancora non l'hanno "bucato", stesso per Lords of the Fallen. Il problema di queste SecuRom e' che ti fanno a fette le performance poiche' da quello che ho capito e' l'exe stesso del gioco che viene alterato e infarcito di codici e porcherie varie. Inoltre quando il sistema verra' crakkato a chi compra giochi originali tocchera' continuare a tribolare con il DRM mentre chi l'ha piratato di certo avra' meno problemi degli altri.
orazio90
07-11-2014, 10:56
Considera che Fifa15 e' uscito da 1 mese e mezzo e ancora non l'hanno "bucato", stesso per Lords of the Fallen. Il problema di queste SecuRom e' che ti fanno a fette le performance poiche' da quello che ho capito e' l'exe stesso del gioco che viene alterato e infarcito di codici e porcherie varie. Inoltre quando il sistema verra' crakkato a chi compra giochi originali tocchera' continuare a tribolare con il DRM mentre chi l'ha piratato di certo avra' meno problemi degli altri.
Io penso che un prezzo onesto per GTAV sarebbe 40 euro. Sarei disposto a spenderli per un gioco di valore come GTA. E sono sicuro che ne venderebbero molti a questo prezzo e limiterebbero la pirateria.
Ale55andr0
07-11-2014, 11:02
yep, ma è solo una questione di tempistiche, appunto. Come giustamente dici, il paradosso è che chi compra ha potenzialmente più seccature di chi no, il che è assurdo. Non capiro MAI, perchè non prendono l'esempio di CDP che dai tempi di tw1, mi pare che si sia ingrandita e abbia aumentato gli utili giusto un filino, il tutto senza politiche del dlc (del caxxo) e drm assurdi...rockstar con la base di proseliti di gta (immensamente superiore a quella del pur meraviglioso TW) che ci sta, poteva assolutamente evitare, han già fatto una barca di soldi con le versioni console old, e faranno altrettanto con quelle next gen e pc, pirati o meno. Chi la prende in quel posto però sono i soliti...
Quando poi un drm è efficace i soliti noti ci metton ancora più impegno e fanno a gara...(peraltro non capirò mai il perchè visto che non gliene viene nulla e per farlo loro stessi han bisogno di comprarsi il gioco :asd: a volte sta cosa mi fa pensar male...)
Titanox2
07-11-2014, 11:09
ormai si gioca con 50mila programmi aperti, steam, social club e poi il drm nuovo
Io penso che un prezzo onesto per GTAV sarebbe 40 euro. Sarei disposto a spenderli per un gioco di valore come GTA. E sono sicuro che ne venderebbero molti a questo prezzo e limiterebbero la pirateria.
Non guardare me, io ne spenderei pure 50 per quello che ho aspettato :asd:
yep, ma è solo una questione di tempistiche, appunto. Come giustamente dici, il paradosso è che chi compra ha potenzialmente più seccature di chi no, il che è assurdo. Non capiro MAI, perchè non prendono esempio di CDP che dai tempi di tw1, mi pare che si sia ingrandita e abbia aumentato gli utili giusto un filino, il tutto senza politiche del dlc (del caxxo) e drm assurdi...rockstar con la base di proseliti fi gta che ci sta poteva assolutamente evitare, han già fatto una barca di soldi con le versioni console old, e faranno altrettanto con quelle next gen e pc, pirati o meno. Chi la prende in quel posto però sono i soliti...
Quando poi un drm è efficace i soliti noti ci metton ancora più impegno e fano a gara...(peraltro non capirò mai il perchè visto che non gliene viene nulla e per farlo loro stessi han bisogno di comprarsi il gioco :asd: a volte sta cosa mi fa pensar male...)
Hai ragione su tutto. Che poi sono dei cretini alla Rockstar perche' sanno perfettamente che venderanno un flagello di copie pure su PC, visto quanto la community ha aspettato e visto che il multiplayer interessa molto a tantissimi giocatori. Dovrebbero inoltre considerare che tanta gente lo prende solo per averlo in bacheca, con la mappa su carta e per dare un proseguimento alla collezione. Inoltre con tutte le mod e le patch che fioccheranno questo e' a mio avviso uno di quei giochi che in versione pirata diventa un vero e continuo stillicidio tra exe, patch contro patch e aggiornamenti dei vari file che ne consentono il funzionamento.
Che senso ha passare per i soliti avidi, che corrono ai ripari dietro le trincee di un DRM gia' detestato dalla community? Secondo me e' solo cacca che si tirano addosso, perche' non e' cosi che si dimostra di essere grandi.
Come dici tu i CDP sono sicuri del loro prodotto come sono assolutamente sicuri che i fan lo comprerebbero anche 10 volte ed e' per questo che non castrano nessuno con stupidi giochini da mercante in fiera. Rockstar in questo ha ancora molta strada da fare, pur avendo tutti i numeri per comportarsi in maniera diversa e cambiare atteggiamento nei confronti di un mercato che l'ha fatta diventare con gli anni una delle piu' ricche softhouse della storia.
The_Silver
07-11-2014, 11:16
Siete bravi a criticare (giustamente) le mossacce di Rockstar ma almeno non palesate a tutti come gli dareste ugualmente e copiosamente i vostri soldi... :asd:
ma a parte che sembra andare indietro invece che andare avanti...
Togliendo il gioco uscito buggato pure su console, e che quindi non prenderei in considerazione, mi pare che FIFA non abbia problemi per via del DRM, vero pure che è leggero.
Siete bravi a criticare (giustamente) le mossacce di Rockstar ma almeno non palesate a tutti come gli dareste ugualmente e copiosamente i vostri soldi... :asd:
Io l'ho scritto e lo farei, non per amore di Rockstar ma perche' reputo GTA V un titolo veramente completo e ben realizzato quasi in ogni aspetto. Non vedo cosa ci sia di male, per me sbagliano atteggiamento, ma almeno non sbagliano prodotto.
ma a parte che sembra andare indietro invece che andare avanti...
Togliendo il gioco uscito buggato pure su console, e che quindi non prenderei in considerazione, mi pare che FIFA non abbia problemi per via del DRM, vero pure che è leggero.
C'era un post di utente di Guru3d, se non sbaglio JonasBeckman, che aveva analizzato nel dettaglio l'eseguibile del gioco e aveva concluso dicendo che era cosi pieno di "mondezza" che era quasi un miracolo che
il gioco riuscisse solamente a girare. Non so' se dello stesso DRM ci sono varie versioni, magari piu' Light di quella applicata a LoTF, ma sta di fatto che e' un qualcosa che mi riporta al tempo della StarForce di Ubisoft, quando gli utenti soffrivano e i pirati godevano perche' erano diventati immuni ai catastrofici effetti del DRM, al tempo ritenuta inviolabile.
The Pein
07-11-2014, 11:28
http://i.imgur.com/2bPa96e.gif :sofico: :sofico:
The_Silver
07-11-2014, 11:30
Io l'ho scritto e lo farei, non per amore di Rockstar ma perche' reputo GTA V un titolo veramente completo e ben realizzato quasi in ogni aspetto. Non vedo cosa ci sia di male, per me sbagliano atteggiamento, ma almeno non sbagliano prodotto.
Ma tanto per capirci, il DRM non fa parte del prodotto? Se comprando il prodotto non mi becco il DRM osceno allora benissimo grazie dell'informazione! :D
Secondo: si bravo sbaglia atteggiamento ma hai pensato al perchè fa così? Perchè ci guadagna solo di più, e non di meno a causa del cattivo atteggiamento, quindi praticamente sei tu stesso (dandogli ugualmente e copiosamente i tuoi soldi) che giustifichi e alimenti le sue scelte che poi critichi, perciò sii coerente e smetti di fare una delle due cose. ;)
Ma tanto per capirci, il DRM non fa parte del prodotto? Se comprando il prodotto non mi becco il DRM osceno allora benissimo grazie dell'informazione! :D
Secondo: si bravo sbaglia atteggiamento ma hai pensato al perchè fa così? Perchè ci guadagna solo di più, e non di meno a causa del cattivo atteggiamento, quindi praticamente sei tu stesso (dandogli ugualmente e copiosamente i tuoi soldi) che giustifichi e alimenti le sue scelte che poi critichi, perciò sii coerente e smetti di fare una delle due cose. ;)
Non ti seguo. Secondo te visto che comprero' il gioco dovrei anche applaudire a Rockstar perche' infarcisce il prodotto di DRM che so' gia' che creeranno diversi problemi poiche' ritenuti invasivi?
Non ha senso. Oppure non dovrei comprarlo per criticare una scelta del genere e lasciarmi scappare un gioco che ho atteso da tanto tempo?
Non ha senso manco questo. O forse intendi che dovrei aspettare la versione crakkata e poi criticare chi compra giochi originali beccandosi il DRM?
Ripeto, non ti seguo.
Infine ti faccio notare che non ho mai detto che Rockstar ci guadagnera' di meno con questa mossa, ma semplicemente che gettera' un ombra oscura sulla politica aziendale di questa compagnia.
Non c'era alcun bisogno di applicare il Denovo SecuRom al titolo. Avrebbe comunque stravenduto e ne sarebbe uscita a testa alta.
Invece in questo modo vendera' di sicuro qualche copia in piu' ma si becchera' le critiche e le proteste di chi per colpa del DRM ha problemi con il gioco.
Concludo chiedendoti una cosa. Ma tu seriamente credi che siano i DRM a combattere la pirateria su PC? Perche' secondo me sono i prezzi l'unica ancora di salvezza e i siti che vendendo key scontate a 25€ che ti permettono di
farti una bella collezione di titoli originali senza sperperare un patrimonio. Solo questo funziona a dovere e si sapeva gia' da almeno 1 decennio.
Un utente intelligente secondo te preferisce scaricare illegalmente un titolo che sa' gia' in partenza che sara' patchato almeno una trentina di volte (dovendo di conseguenza ogni santa volta andarsi a reperire il crack per farlo funzionare) e al contempo essere escluso completamente dal multiplayer oppure comprarsi una chiave a 20€ e campare felice? Anche i noti shop autorizzati hanno prezzi spesso e volentieri convenienti e allettanti, quindi di questi io sto parlando. Poi ovvio che se compri solo su Steam sai gia' che ti stanno truffando con prezzi che al D1 rasentano la follia. 60€ per CODaW e 50€ per LoTF bug Edition sono una truffa a tutti gli effetti, inutile girarci intorno.
Non c'era alcun bisogno di applicare il Denovo SecuRom al titolo. Avrebbe comunque stravenduto e ne sarebbe uscita a testa alta
Assolutamente d'accordo.
Io ho la certezza matematica che una settimana dopo l'uscita del gioco potrei trovarlo in Italiano, su T*****t e tirarmelo giù in una notte.
Ma non lo faccio neppure per sogno. Mi priverei di tutte le patch, e tutti i contenuti online. E come me sicuramente faranno tutti gli altri che vogliono giocare a sto gioco.
Questi sono giochi che combattono la pirateria "di per se", nel senso che hanno una mole tale di contenuti e le patch sono cosi vitali, che a scaricarmelo mi verrebbe soltanto il nervoso...
Tantopiù che sui siti di Key puoi trovarlo a cifre inferiori ai soliti 50€.
Come dici tu i CDP sono sicuri del loro prodotto come sono assolutamente sicuri che i fan lo comprerebbero anche 10 volte ed e' per questo che non castrano nessuno con stupidi giochini da mercante in fiera. Rockstar in questo ha ancora molta strada da fare, pur avendo tutti i numeri per comportarsi in maniera diversa e cambiare atteggiamento nei confronti di un mercato che l'ha fatta diventare con gli anni una delle piu' ricche softhouse della storia.
Concordo, la mia stima verso i CDP è talmente elevata che TW l'ho davvero comprato 3 volte, e TW2 2 volte! :asd:
TW comprato al D1, poi è uscita la Enhanced a poco prezzo e nonostante potessi scaricare l'update gratuitamente l'ho comprato di nuovo scatolato.
Poi comparto anche TW2 scatolato, e quando nei saldi si steam davano TW1 e 2 a pochi euro l'ho comprato giusto per averlo in libreria! :stordita:
Ed ora ho pure preacquistato TW3, nonostante solitamente sia contro ogni tipo di preorder, ma ho talmente fiducia e simpatia per quei polacchi che i miei soldi glie li do volentieri! :)
Mentre invece mi rode ridarli a Rockstar, che ha mentito spudoratamente negando lo sviluppo della versione PC/Nextgen di GTA5, (così più gente lo avrebbe comprato su oldgen), e ora lo tira fuori prima su X1/PS4, noi PCisti siamo sempre l'ultima ruota del carro e ora ci becchiamo pure sto DRM che probabilmente ci romperà le OO! :muro:
Assolutamente inutile tra l'altro, dato che l'online rende l'acquisto comunque necessario, e i piratoni incalliti aspetteranno comunque il crack che non tarderà molto ad arrivare (ricordiamoci che craccarono anche AC2 che aveva un DRM molto più pesante e invasivo, ci hanno messo qualche mese ma l'hanno craccato).
Poi non dimentichiamo che oggi grazie a steam e i key store il fenomeno pirateria si è molto ridotto, ho amici che un tempo erano piratoni incalliti, ma ora piuttosto che lasciare il PC acceso giorni a scaricare, e sbattersi con crack e update vari, preferiscono comprare la key a 20/30€ e via, oppure aspettare i saldi di Steam.
farò come ho sempre fatto con i drm always on, ci metto la crack appena esce, ASSASSIN CREED insegna :read:
mica si guidano col mouse :stordita: si guidano con i tasti freccia o con wasd, non vedo cosa ci sia di complicato, il mouse lo si usa solo per "aggiustare" la camera quando questa nelle curve ad angolo non segue il veicolo, non per guidarlo! e il tutto senza dover togliere la mano dai tasti accelleratore/freno/sterzo ergo non è che si debban far acrobazie :)
:p sei tu che hai detto che guidavi col mouse, quindi si è capita che sterzavi col mouse. certo tu mi dirai che fosse ovvio che giravi solo la telecomera (come ti avevo detto nel post successivo al tuo) però ne ho visti di persone che guidavano proprio col mouse!!! girando a destra spostavano il mouse a destra :muro:
The_Silver
07-11-2014, 12:16
@1VS1: Ho il sospetto che in realtà abbiamo idee molto simili e semplicemente non ci stiamo capendo.
Discorso pirateria a parte (che non supporto assolutamente) quello che voglio farti capire è che criticare senza fare nulla perchè le cose cambino (anzi fare i comodi di chi critichi dandogli ugualmente e copiosamente i tuoi soldi senza indugi) è fiato sprecato e totalmente incoerente secondo me. Che senso ha lamentarsi allora scusa?
Spero ti sia chiaro che R è una azienda e quindi gli interessano i soldi e non i tuoi post. Se non vuoi fare nulla perchè le cose cambino allora smettila di lamentarti.
Se invece qualcosa secondo te è sbagliata fai quello che puoi per sistemarla, il che in questo caso significa non dare a Rockstar i tuoi soldi, o almeno dargliene di meno in proporzione a quanto cattivo ritieni sia ciò che critichi (inserire il DRM schifoso, o aver fatto un porting schifoso, speriamo di no, oppure aver trattato noi utenti PC come l'ultima vacca da mungere ecc).
Perciò se ti interessa il gioco ma anche ritieni sbagliato inserire un DRM che danneggia TE utente pagante, almeno non fare il pollo che si lamenta ma fa ugualmente tutti i loro comodi, invece fai in modo che capiscano che non gli conviene fare certe mossacce, fai in modo che capiscano che questo atteggiamento danneggia ciò che a loro interessa, dagli meno soldi possibili.
Il che non significa certo andare di Torrent ma semplicemente non comprare il gioco, o non comprarlo subito quando costa una follia ma aspettare sconti o che scenda di prezzo, oppure acquistarlo su siti alternativi che lo propongono a prezzi giustamente inferiori alla ladrata da day1 dei soliti siti "ufficiali", insomma di certo non è coerente gettargli addosso 50€ e bon...
Concordo, la mia stima verso i CDP è talmente elevata che TW l'ho davvero comprato 3 volte, e TW2 2 volte! :asd:
TW comprato al D1, poi è uscita la Enhanced a poco prezzo e nonostante potessi scaricare l'update gratuitamente l'ho comprato di nuovo scatolato.
Poi comparto anche TW2 scatolato, e quando nei saldi si steam davano TW1 e 2 a pochi euro l'ho comprato giusto per averlo in libreria! :stordita:
Ed ora ho pure preacquistato TW3, nonostante solitamente sia contro ogni tipo di preorder, ma ho talmente fiducia e simpatia per quei polacchi che i miei soldi glie li do volentieri! :)
Mentre invece mi rode ridarli a Rockstar, che ha mentito spudoratamente negando lo sviluppo della versione PC/Nextgen di GTA5, (così più gente lo avrebbe comprato su oldgen), e ora lo tira fuori prima su X1/PS4, e noi PCisti siamo sempre l'ultima ruota del carro e ora ci becchiamo pure sto DRM che probabilmente ci romperà le OO! :muro:
Assolutamente inutile tra l'altro, dato che l'online rende l'acquisto comunque necessario, e i piratoni incalliti aspetteranno comunque il crack che non tarderà molto ad arrivare (ricordiamoci che craccarono anche AC2 che aveva un DRM molto più pesante e invasivo, ci hanno messo qualche mese ma l'hanno craccato).
Poi non dimentichiamo che oggi grazie a steam e i key store il fenomeno pirateria si è molto ridotto, ho amici che un tempo erano piratoni incalliti, ma ora piuttosto che lasciare il PC acceso giorni a scaricare, e sbattersi con crack e update vari, preferiscono comprare la key a 20/30€ e via, oppure aspettare i saldi di Steam.
Infatti e' inutile e privo di ogni logica. La cosa che da' veramente fastidio e' che il Denovo DRM si basa solo su l'exe del gioco in quanto e' proprio insito in quel file. Una volta che bucheranno questo sistema sono certo che l'exe fasullo andra' sicuramente meglio di quello originale e che ancora una volta gli svantaggiati saranno i consumatori paganti. Tolto questo pero' non trovo una sola ragione perche' un titolo come GTA V debba convenire in versione pirata visto che appunto esiste tutta una parte multiplayer a cui non avresti mai accesso e montagne di mod con annesse patch che creerebbero di continuo seri problemi di funzionamento se non si dispone dell'originale.
Di gran lunga scelgo 100 volte una chiave a buon prezzo che mi faccia giocare tranquillo e senza sbattimenti. Solo il piu' testardo e incallito utonto continuerebbe a preferire la versione "alternativa" e per quelli mi dispiace cara Rockstar non c'e' DRM che tenga poiche' e' gente che i soldi non te li dara' mai in nessun caso, a costo di aspettare 1 anno per avere il loro bel crack funzionante.
Questo certe SH ancora non l'hanno capito a quanto pare e sto discorso un po' mi rattrista.
@1VS1: Ho il sospetto che in realtà abbiamo idee molto simili e semplicemente non ci stiamo capendo.
Discorso pirateria a parte (che non supporto assolutamente) quello che voglio farti capire è che criticare senza fare nulla perchè le cose cambino (anzi fare i comodi di chi critichi dandogli ugualmente e copiosamente i tuoi soldi senza indugi) è fiato sprecato e totalmente incoerente secondo me. Che senso ha lamentarsi allora scusa?
Spero ti sia chiaro che R è una azienda e quindi gli interessano i soldi e non i tuoi post. Se non vuoi fare nulla perchè le cose cambino allora smettila di lamentarti.
Se invece qualcosa secondo te è sbagliata fai quello che puoi per sistemarla, il che in questo caso significa non dare a Rockstar i tuoi soldi, o almeno dargliene di meno in proporzione a quanto cattivo ritieni sia ciò che critichi (inserire il DRM schifoso, o aver fatto un porting schifoso, speriamo di no, oppure aver trattato noi utenti PC come l'ultima vacca da mungere ecc).
Perciò se ti interessa il gioco ma anche ritieni sbagliato inserire un DRM che danneggia TE utente pagante, almeno non fare il pollo che si lamenta ma fa ugualmente tutti i loro comodi, fai in modo da dargli meno soldi possibili.
Il che non significa certo andare di Torrent ma semplicemente non comprare il gioco, o non comprarlo subito quando costa una follia ma aspettare sconti o che scenda di prezzo, oppure acquistarlo su siti alternativi che lo propongono a prezzi giustamente inferiori alla ladrata da day1 dei soliti siti "ufficiali".
Hai ragione, eravamo sulla stessa lunghezza d'onda ma non ci eravamo ancora capiti. Per quanto mi riguarda credo che scegliero' la busta numero 2, ovvero "dargliene di meno in proporzione a quanto cattivo ritieni sia ciò che critichi" ma a non comprare proprio il gioco ce ne passa anche perche' in passato mi sono perso diversi titoli per essere coerente con me stesso e non so' in fondo a quanto questo sia servito. Se ti riferisci al mio "gliene darei pure 50" forse non ti e' chiaro che era piu' una battuta che altro, poiche' saranno tipo 5 anni che non spendo tanto per un VG (tolta la collector di D3 che poi mi sono pure pentito di aver acquistato).
farò come ho sempre fatto con i drm always on, ci metto la crack appena esce, ASSASSIN CREED insegna :read:
Quoto, AC2 l'avevo comprato al D1, e non c'era verso di riuscire a giocarlo, freeze continui, uscite dal gioco e perdita di salvataggi! :muro: :muro:
Per riuscire finalmente a giocarlo ho dovuto aspettare che uscisse il crack, davvero assurdo! :doh:
Per AC2 ho aspettato il 2011, quando levarono quella cavolo di connessione permanente e resero possibile giocare offline.
Di seguito elencato le nuove feature delle versione next gen e PC:
- L’integrazione della nuova Modalità in Prima Persona in Grand Theft Auto V e Grand Theft Auto Online comprende i controlli completamente personalizzabili, adattabili allo stile di ogni giocatore, FOV e molto altro ancora.
- Nuova visuale in prima persona della cabina di guida per veicoli, con interni completamente rimodellati, tra cui il tachimetro, le manopole del gas, radio e illuminazione del cruscotto.
- Maggiore risoluzione a 1080p e a 30fps, 4K compatibile per PC
- Più del doppio della distanza visiva
- Nuova profondità di effetti di campo
- Texture in alta risoluzione
- Più di 150 nuove canzoni con nuovi DJ mixes e talk radio
- Profondità di campo dinamico
- Aumento della qualità degli effetti particellari e il numero di effetti particellari resi sullo schermo in una sola volta
- Il miglioramento delle dinamiche del vento per l'abbigliamento, bandiere, foglie, alberi e altro ancora
- Dinamica dei fluidi più realistica
- Effetti atmosferici migliorati
- Sistema di danneggiamento migliorato
- Inquinamento volumetrico luminoso
- Tre volte più sorgenti luminose rispetto ai sistemi 360 / PS3
Specifici Miglioramenti per Grand Theft Auto Online:
- Aumento del numero di giocatore per un totale di 30 giocatori con l'aggiunta di 2 spettatori
- Completamente rivista la creazione del personaggio per permettere ai giocatori un’ampia gamma di personalizzazione
- Più di 120 nuovi oggetti di scena aggiunti agli strumenti Creator per i giocatori da utilizzare nella creazione di propri contenuti
- Raddoppiata la quantità consentita di oggetti in partite create
Vastator
07-11-2014, 12:55
Bello schifo. Davvero bello schifo.
Sembrava ormai passata l'epoca di mettere DRM supercomplessi che hanno l'unico effetto di complicare la vita all'onesto giocatore pagante (infatti questi DRM vengono aggirati subito, con tanto di diponibilità di patch...), invece la R* ne esce con questa decisione lungimirante.
Volevo prendere GTA V nei primi giorni di uscita; ma a sto punto penso che aspetterò qualche mese, sperando che tolgano questo obbrobrio.
Di seguito elencato le nuove feature delle versione next gen e PC:
- L’integrazione della nuova Modalità in Prima Persona in Grand Theft Auto V e Grand Theft Auto Online comprende i controlli completamente personalizzabili, adattabili allo stile di ogni giocatore, FOV e molto altro ancora.
- Nuova visuale in prima persona della cabina di guida per veicoli, con interni completamente rimodellati, tra cui il tachimetro, le manopole del gas, radio e illuminazione del cruscotto.
- Maggiore risoluzione a 1080p e a 30fps, 4K compatibile per PC
- Più del doppio della distanza visiva
- Nuova profondità di effetti di campo
- Texture in alta risoluzione
- Più di 150 nuove canzoni con nuovi DJ mixes e talk radio
- Profondità di campo dinamico
- Aumento della qualità degli effetti particellari e il numero di effetti particellari resi sullo schermo in una sola volta
- Il miglioramento delle dinamiche del vento per l'abbigliamento, bandiere, foglie, alberi e altro ancora
- Dinamica dei fluidi più realistica
- Effetti atmosferici migliorati
- Sistema di danneggiamento migliorato
- Inquinamento volumetrico luminoso
- Tre volte più sorgenti luminose rispetto ai sistemi 360 / PS3
Specifici Miglioramenti per Grand Theft Auto Online:
- Aumento del numero di giocatore per un totale di 30 giocatori con l'aggiunta di 2 spettatori
- Completamente rivista la creazione del personaggio per permettere ai giocatori un’ampia gamma di personalizzazione
- Più di 120 nuovi oggetti di scena aggiunti agli strumenti Creator per i giocatori da utilizzare nella creazione di propri contenuti
- Raddoppiata la quantità consentita di oggetti in partite create
Un'altro gioco.
Ma riguardo al supporto Oculus non dicono nulla?
Per me si sono focalizzati tanto sul support 1st person proprio in ottica VR... :cool:
Ragazzi la notizia e' ancora piu' sconcertante di quello che pensavo.
Stando a quanto riportato su questo thread: http://gtaforums.com/topic/745799-v-pc-to-use-denuvo-drm/?p=1066428562
Il DRM Denuvo elimina di fatto la possibilita' di implementare ENB, script hooks ed engine improvements poiche' blinda l'exe e non permette nessuna infiltrazione da parte di terzi all'eseguibile del gioco.
In pratica preclude qualsiasi mod faccia riferimento all'exe e la tagli fuori in toto.
Se e' vero che sara' cosi, perche' ad oggi sono solo ipotesi legate all'esperienza avuta con LotF e con alcuni stralci di comunicati non ufficiali, allora mi sa' proprio che si possono tenere tutto il gioco.
Fatto sta che comincia ad esserci parecchia gente diciamo "preoccupata".
Stando a quanto riportato su questo thread: http://gtaforums.com/topic/745799-v-pc-to-use-denuvo-drm/?p=1066428562
Il DRM Denuvo elimina di fatto la possibilita' di implementare ENB, script hooks ed engine improvements poiche' blinda l'exe e non permette nessuna infiltrazione da parte di terzi all'eseguibile del gioco.
In pratica preclude qualsiasi mod faccia riferimento all'exe e la tagli fuori in toto.
Se e' vero che sara' cosi, perche' ad oggi sono solo ipotesi legate all'esperienza avuta con LotF e con alcuni stralci di comunicati non ufficiali, allora mi sa' proprio che si possono tenere tutto il gioco.
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Se davvero tagliano le gambe ai modders se lo tengono, era il motivo principale percui sarei stato disposto a ricomprarlo su PC! :muro: :muro:
Se davvero tagliano le gambe ai modders se lo tengono, era il motivo principale percui sarei stato disposto a ricomprarlo su PC! :muro: :muro:
Si chiamano protocolli ANTI-TAMPER e difatto inibiscono il funzionamento di programmi ad esso associati, come appunto una mod, poiche' non consentono alterazioni ne modifiche di nessun tipo se non quelle appunto previste durante la creazione.
Qui trovi tutto:
http://en.wikipedia.org/wiki/Anti-tamper_software
Qui sotto un altra news che riporta gli spiacevoli effetti del DRM in LoTF:
http://i4.minus.com/iQm30cbfY99QG.jpg
Titanox2
07-11-2014, 13:13
sempre piu contento di averlo preso per ps4
Bisogna far partire una petizione,GTA senza mod... che tristezza :muro:
bodomTerror
07-11-2014, 13:13
ecco perchè erano indecisi sul rilascio su pc, stavano testando il nuovo drm :asd: fintanto che non dà problemi alle performance a me sta bene, se l'ottimizzazzione però non sarà al top non lo comprerò neanche scontato
Così non fai che il loro sporco gioco! :muro:
Già mi pento amaramente di avergli dato la soddisfazione di comprarlo su PS3. :cry:
Quoto, AC2 l'avevo comprato al D1, e non c'era verso di riuscire a giocarlo, freeze continui, uscite dal gioco e perdita di salvataggi! :muro: :muro:
Per riuscire finalmente a giocarlo ho dovuto aspettare che uscisse il crack, davvero assurdo! :doh:
ma che poi che AZZ di senso ha mettere quel drm su un gioco che vuoi far diventare più online friendly? :muro:
Su PS4 avete porcate ben piu' grandi, a cominciare dagli 80€ che dovrete sganciare per un solo gioco :asd:
Titanox2
07-11-2014, 13:20
Così non fai che il loro sporco gioco! :muro:
Già mi pento amaramente di avergli dato la soddisfazione di comprarlo su PS3. :cry:
devo pur giocare a qualcosa :asd:
cmq è diventato troppo problematico giocare su pc, il motivo principale è quello.
Io voglio rilassarmi e giocare non perdere tempo a smanettare
cmq è diventato troppo problematico giocare su pc, il motivo principale è quello.
Problematico cosa? E' problematico solo se per qualcuno giocare si e' ridotto a volere spingere un tasto stravvaccandosi sul divano.
Goldenboy81
07-11-2014, 13:27
idem. se lo tagliano cosi lo riprendo per console... :muro: :muro: :muro:
beh c'è da dire che le mod se volevi giocarlo online non le potevi mettere lo stesso, che io ricordi eh quindi non vedo il problema. chi vorrà moddare si scarica la crack e la mette , tipo io pensavo di fare una copia dell'installazione di gta e quando ci voglio giocare online metto quella con l'exe col drm quando voglio cazzeggiare con le mod metto la crack. di solito per gta si craccava a bestia, però qui ce l'intcentivo dell'online che sembra ben fatto
Ale55andr0
07-11-2014, 13:29
e
caso mai uno voglia farsi du spaghi, mi pare giusto :O
Ale55andr0
07-11-2014, 13:31
:doh:
ok, niente gta 5 per me
Titanox2
07-11-2014, 13:32
Su PS4 avete porcate ben piu' grandi, a cominciare dagli 80€ che dovrete sganciare per un solo gioco :asd:
io ho pagato gta 5 e tlou in totale 70 euro, se uno ha un attimo la pazienza di guardarsi in giro risparma dei bei soldi
Problematico cosa? E' problematico solo se per qualcuno giocare si e' ridotto a volere spingere un tasto stravvaccandosi sul divano.
Giocare per me è un passatempo, se devo stare dietro ad ogni release ad avere problemi di configurazione, smanettare nelle opzioni e avere 50 programmi obbligatori che non funzionano mai tutto ciò da passatempo diventa incubo.
Ed è quello che ho vissuto da pcista dal 2001 a oggi, un sacco di soldi spesi in hw per avere poche soddisfazioni in ambito gaming visto la scarsa cura che i dev riservano alle versioni pc.
Potrei entrare anche nel discorso steam degli indie-early access ma non ne ho voglia, ti posso dire che spendere 800+ euro di pc per giocare early access e tripla AAA portati da console io non ne ho più voglia
Ma ricordo male o anche GTA IV all'uscita non supportava nativamente le mod?
caso mai uno voglia farsi du spaghi, mi pare giusto :O
:doh:
ok, niente gta 5 per me
Come dire, rovinarsi la giornata in 5 minuti e' facile.
Ma ricordo male o anche GTA IV all'uscita non supportava nativamente le mod?
il gioco non le supporta nativamente, ma è ovvio che con tutti i veicoli si debbano creare un database di qualche genere e quindi moddare quello diventa semplice una volta capita come aprire quei files
GigoBoso
07-11-2014, 13:39
Ragazzi in un gioco del genere, le mod sono carine, ma come dissi ieri, vale la pena moddare se il prezzo da pagare è rinunciare all'online?
il gioco non le supporta nativamente, ma è ovvio che con tutti i veicoli si debbano creare un database di qualche genere e quindi moddare quello diventa semplice una volta capita come aprire quei files
Si, in ogni caso leggo ora che praticamente nulla può interferire con l'exe, quindi niente injector ad esempio.... Scelta ovvia se si vuole rendere blindato il gioco.... :(
The_Silver
07-11-2014, 13:40
In realtà OpenIV apre e forse modifica già molti file di GTA5 versione old-gen quindi SICURAMENTE sarebbe stato moddabile. ;)
beh c'è da dire che le mod se volevi giocarlo online non le potevi mettere lo stesso, che io ricordi eh quindi non vedo il problema. chi vorrà moddare si scarica la crack e la mette , tipo io pensavo di fare una copia dell'installazione di gta e quando ci voglio giocare online metto quella con l'exe col drm quando voglio cazzeggiare con le mod metto la crack. di solito per gta si craccava a bestia, però qui ce l'intcentivo dell'online che sembra ben fatto
Mi sa' che ti stai confondendo un po'. Il passato e' passato, GTA IV non e' GTA V e GFWL non è Denuvo.
Dando per scontato che i pirati riescano a bucare il DRM (e non e' detto che la soluzione sia un semplice eseguibile da sostituire) non sta bene proprio a nessuno una strategia del genere. Le mod nell'online sono fuori discussione, noi stiamo principalmente valutando il discorso SP e la soluzione da te proposta "metti il crack e usi la mod" non e' una soluzione ma un bel cetriolo infilzato dove non batte mai il sole.
Primo perche' come appena detto non sappiamo come se e quando verra' proposta una soluzione alternativa (che di fatto non e' una soluzione legale) e secondo poi ogni qualvolta uscira' una patch sei costretto a dover aspettare la nuova versione dell'exe per poter giocare.
Morale della favola paghi per giocare o solo al SP oppure solo al MP, ma non ad ambedue le cose allo stesso tempo, che secondo me e' semplicemente ridicolo.
Tutto questo non considerando quanto bellamente espresso finora, e cioe' che il DRM di fatto non consente nessun tipo di modifiche ed inoltre appesantisce notevolmente il processo in esecuzione portando a bug e glitch di varia entita' gia' sperimentati con LoTF che in questo ha funzionato da banco di prova.
Ragazzi in un gioco del genere, le mod sono carine, ma come dissi ieri, vale la pena moddare se il prezzo da pagare è rinunciare all'online?
Appunto.
Mi sa' che ti stai confondendo un po'. Il passato e' passato, GTA IV non e' GTA V e GFWL non è Denuvo.
Dando per scontato che i pirati riescano a bucare il DRM (e non e' detto che la soluzione sia un semplice eseguibile da sostituire) non sta bene proprio a nessuno una strategia del genere. Le mod nell'online sono fuori discussione, noi stiamo principalmente valutando il discorso SP e la soluzione da te proposta "metti il crack e usi la mod" non e' una soluzione ma un bel cetriolo infilzato dove non batte mai il sole.
Primo perche' come appena detto non sappiamo come se e quando verra' proposta una soluzione alternativa (che di fatto non e' una soluzione legale) e secondo poi ogni qualvolta uscira' una patch sei costretto a dover aspettare la nuova versione dell'exe per poter giocare.
Morale della favola paghi per giocare o solo al SP oppure solo al MP, ma non ad ambedue le cose allo stesso tempo. Secondo me e' semplicemente ridicolo.
che non stia bene a nessuno è verissimo.
se tu lo prendi anche per l'online allora sai a PRESCINDERE che non potrai moddare, o sbaglio?
la mia soluzione è quella che farei io se ci fossero i presupposti, cioè che la notizia sia vera e che poi tirino fuori la crack, ma in mancanza della crack non puoi farlo lo stesso.
la morale della favola non cambia ne con Denuvo ne senza ;)
che non stia bene a nessuno è verissimo.
se tu lo prendi anche per l'online allora sai a PRESCINDERE che non potrai moddare, o sbaglio?
la mia soluzione è quella che farei io se ci fossero i presupposti, cioè che la notizia sia vera e che poi tirino fuori la crack, ma in mancanza della crack non puoi farlo lo stesso.
la morale della favola non cambia ne con Denuvo ne senza ;)
Se il DRM e' fatto a prova di proiettile stai pur certo che la "Cura" non sara' ne' cosi indolore ne' cosi poco invasiva. Ho i brividi che mi percorrono tutta la schiena se ripenso ai tempi della StarForce.
Se il DRM e' fatto a prova di proiettile stai pur certo che la "Cura" non sara' ne' cosi indolore ne' cosi poco invasiva. Ho i brividi che mi percorrono tutta la schiena se ripenso ai tempi della StarForce.
:ops:
Semplicemente come ho fatto con Gta4, 2 cartelle separate col gioco, una vanilla per l'online e l'altra moddata per il single player, non è che ci voglia molto. :p
Poi ci sono mod grafiche come SweetFX che migliorano la resa senza influire nel gameplay, che sarebbero utilizzabili anche online, ma a quanto pare il Denuvo impedisce anche questo! :muro:
Semplicemente come ho fatto con Gta4, 2 cartelle separate col gioco, una vanilla per l'online e l'altra moddata per il single player, non è che ci voglia molto. :p
Poi ci sono mod grafiche come SweetFX che migliorano la resa senza influire nel gameplay, che sarebbero utilizzabili anche online, ma a quanto pare il Denuvo impedisce anche questo! :muro:
:p quello che dicevo io pochi post fa
fraussantin
07-11-2014, 14:10
io ho pagato gta 5 e tlou in totale 70 euro, se uno ha un attimo la pazienza di guardarsi in giro risparma dei bei soldi
Giocare per me è un passatempo, se devo stare dietro ad ogni release ad avere problemi di configurazione, smanettare nelle opzioni e avere 50 programmi obbligatori che non funzionano mai tutto ciò da passatempo diventa incubo.
Ed è quello che ho vissuto da pcista dal 2001 a oggi, un sacco di soldi spesi in hw per avere poche soddisfazioni in ambito gaming visto la scarsa cura che i dev riservano alle versioni pc.
Potrei entrare anche nel discorso steam degli indie-early access ma non ne ho voglia, ti posso dire che spendere 800+ euro di pc per giocare early access e tripla AAA portati da console io non ne ho più voglia
Per la mia opinione con 70 euro cixse ne devono prendere almeno 7 di giochi .
Ma purtroppo su console non funziona così!
Detto questo se il drm impone di giocare online (nel senso che le missioni , gli npc , le auto vengono generate e gestite dal loro server sarà blindato sul serio.
Se è una pagliacciata come quello di ubisoft , tempo 1 mese glielo bucano . Si cambia l'exe e si modda quello che ci pare. A patto di non giocare on line ovvio.
Se è come ai tempi di starforce (e AC2), per quanto invasiva sarà la cura, non lo sarà mai quanto la malattia! :asd:
:p quello che dicevo io pochi post fa
Tempo che io scrivo un messaggio voi ne postate 10... :stordita:
Se è come ai tempi di starforce (e AC2), per quanto invasiva sarà la cura, non lo sarà mai quanto la malattia! :asd:
Questa andrebbe come firma ;)
Non sono d'accordo praticamente su niente ma voglio puntualizzare che non e' certo mio il compito o l'intenzione di volerti far cambiare idea.
Quando parli di 50 programmi obbligatori per giocare che non funzionano mai a che ti riferisci? Io solitamente compro il gioco, installo il gioco, gioco al gioco. E' vero che mediamente investo nell'hw ogni 2 anni ma di conseguenza non ho mai problemi con nessun gioco tranne i classici bug del D1 che possono essere o meno facilmente aggirabili facendosi una rapida ricerca sui forum.
Quando parli di soldi spesi in HW a cosi ti riferisci? Sta a te valutare o meno un acquisto necessario da uno futile, farti infinocchiare dal marketing oppure ponderare un upgrade in base a cio' che reputi sensato. In 24 anni di gaming su PC di cavolate ne ho fatte anche io ma l'esperienza maturata nel tempo e' stata decisamente la miglior chiave di lettura che piu' di ogni altra cosa mi ha fatto risparmiare bei soldini quando si trattava di acquistare nuovo HW. Oltre al fatto che i mercatini dei forum aiutano non poco in questo, e' decisivo capire se effettivamente si sta acquistando un qualcosa che si rivelera' nettamente superiore rispetto ad una modifica dispendiosa che tutto sommato non portera' a grandi benefici e qui parlo nello specifico del mercato GPU.
Poi fai accenno a giochi poco curati su PC quando io al contrario vedo ad una netta distinzione tra quanto accade su Console e quanto su PC. Tralasciando il discorso grafico che ci porta avanti di almeno 1 generazione e mezza, su console sei blindato e se non e' la SH a svilupparti una patch ci sono cose che purtroppo non potrai mai cambiare. Riallacciandomi al discorso fatto in principio su PC la soluzione sei all'80% tu. Non dico che sia meno impegnativo, ma e' proprio questa la differenza tra noi e loro. Ti cappano il frame rate a 30? Qualche utente domani te lo sblocca a 60. Ti impongono un filtro AA inadeguato? Nel giro di 3 giorni ne avrai uno di sicuro migliore. Supporto SLi osceno al D1? Anche qui ci sara' chi ti potra' aiutare, sempre che non sia tu stesso a trovare una soluzione. E' vero che per forza di cose il PC e' piu' complesso, visto che racchiude un trilione di variabili in piu' di una console, ma e' altrettanto vero che ti fa' crescere e diventare sempre piu' esperto e risoluto. Se e' dal 2001 che giochi su PC di certo non sto dicendoti nulla di nuovo ma se hai lo stesso maturato nel tempo la convizione che per te e' piu' sano essere passivo davanti al TV piuttosto che trarre soddisfazione da tutto cio' che ti ho elencato, allora forse il PC non fa' per te e non mi sognerei mai di consigliartelo.
Non dimentichiamoci che un tempo era tutto davvero molto piu' complicato e instabile. Gli stessi SO di oggi non sono i SO di 15 anni fa'. Ad oggi con Steam play e un Windows 7 se si vuole si puo' rendere un PC alla stregua di una console, ma piu' evoluta e ovviamente piu' potente. Quindi sul fattore comodita' se vogliamo cambia davvero poco. Tralascio il discorso economico e del risparmio perche' credo che sia talmente evidente che e' quasi banale parlarne. Il PC costa di piu' ma ammortizzi la spesa iniziale con il costo dei giochi, su console spendi poco per l'HW ma vieni letteralmente eviscerato sul SH, senza parlare di tutte quelle belle cosette come PS plus e soci.
Non mi dilungo ancora nel trattare il tema degli Indie, delle periferiche, della retrocompatibilita' ad oggi invece scomparsa dal mercato console, dei giochi online, della scelta, dell'innovazione e di tutte quelle cose che il termine tecnologia racchiude. Ad oggi io guardo un XOne e mi chiedo ancora come la si possa definire next generation econ questo ho detto tutto.
Per la mia opinione con 70 euro cixse ne devono prendere almeno 7 di giochi .
Ma purtroppo su console non funziona così!
Detto questo se il drm impone di giocare online (nel senso che le missioni , gli npc , le auto vengono generate e gestite dal loro server sarà blindato sul serio.
Se è una pagliacciata come quello di ubisoft , tempo 1 mese glielo bucano . Si cambia l'exe e si modda quello che ci pare. A patto di non giocare on line ovvio.
la versione console 360/ps3 era cosi ?
no ma per le console è un pò diverso, nel senso che su pc è molto più alla portata di mano, sulle console devi modificare la stessa
fraussantin
07-11-2014, 14:21
No , ed infatti non credo faranno questo.
Però se tolgono i file che animano il mondo e le missioni e le fanno animare al server siamo fottuti .
Altrimenti son fottuti loro .
doctor who ?
07-11-2014, 14:24
no ma per le console è un pò diverso, nel senso che su pc è molto più alla portata di mano, sulle console devi modificare la stessa
Come se questo possa fermare chi è intenzionato a non uscire soldi :asd:
La controparte su pc è quella che ha una specie di ipocondria nei confronti dei virus informatici :asd:
No , ed infatti non credo faranno questo.
Però se tolgono i file che animano il mondo e le missioni e le fanno animare al server siamo fottuti .
Altrimenti son fottuti loro .
cosi è peggio veramente...
Io quest'anno ho giocato a Blackguards, Banner's Saga, Divinity, Wasteland2, Fallen Enchantress, Kerbal, Dark Souls 2, Planetary Annihilation, Might & Magic X, Civilization Beyond Earth, Xenonauts, Elite Dangerous, Assetto Corsa.
Di tutti questi solo 1 lo avrei potuto giocare anche su console, ed in tutto ho speso come per un paio di giochi per console. ;)
Direi che vale assolutamente la pena di smanettare un po.
Io quest'anno ho giocato a Blackguards, Banner's Saga, Divinity, Wasteland2, Fallen Enchantress, Kerbal, Dark Souls 2, Planetary Annihilation, Might & Magic 6, Civilization Beyond Earth, Xenonauts, Elite Dangerous, Assetto Corsa.
Di tutti questi solo 1 lo avrei potuto giocare anche su console, ed in tutto ho speso come per un paio di giochi per console. ;)
Pensa che io con 94€ ho invece preso Ryse, Shadow of Mordor + DLC, Lords of the Fallen + DLC, Alien Isolation, The Evil Within e Watch Dogs + season pass.
Se li avessi dovuti prendere per PS4 avrei speso piu' o meno 400€.
Pensa che io con 94€ ho invece preso Ryse, Shadow of Mordor + DLC, Lords of the Fallen + DLC, Alien Isolation, The Evil Within e Watch Dogs + season pass.
Se li avessi dovuti prendere per PS4 avrei speso piu' o meno 400€.
Shadow of Mordor e Lords of the Fallen li ho presi anche io ma non ho ancora avuto tempo di giocarci, (e anche WD avevo rimosso. :asd:)
Poi ho anche preso diversi giochi AAA o Indie che ho comprato nei saldi di Steam a meno di 5€ e non ho nemmeno ancora avuto il tempo di scaricarli. :stordita:
The Pein
07-11-2014, 15:12
Comunque sia Denuvo ha sede in Austria...visto che siamo vicini, magari qualcuno fa una capatina :sofico: :sofico: :D
Shadow of Mordor e Lords of the Fallen li ho presi anche io ma non ho ancora avuto tempo di giocarci, (e anche WD avevo rimosso. :asd:)
Poi ho anche preso giochi AAA o Indie che ho comprato nei saldi di Steam a 5€ e non ho nemmeno ancora avuto il tempo di scaricarli. :stordita:
Non me lo dire a me, ho da giocare per almeno 1 anno...e a gennaio divento papa' :asd:
francescoG1
07-11-2014, 17:47
http://s14.postimg.org/vn2xbaq81/9_XJFEIc.jpg
sarà vero??? intanto rockstar c'è nella lista dei partners..
http://s14.postimg.org/vn2xbaq81/9_XJFEIc.jpg
sarà vero??? intanto rockstar c'è nella lista dei partners..
lo spero :sperem:
cosa cambia dalle versioni consolle?
cosa cambia dalle versioni consolle?
Beh il gioco è quello ma avrà (quasi) sicuramente un framerate migliore e ci si potrà spingere a risoluzioni più alte, come 1440p o 4k.
Ma sopratutto costerà meno e ci si potrà giocare anche con l'Oculus. :cool:
Poi si spera che usciranno mod interessanti come per GTA4, ma che sia ottimizzato meglio... :sperem:
alethebest90
07-11-2014, 20:03
edit errato
Beh il gioco è quello ma avrà (quasi) sicuramente un framerate migliore e ci si potrà spingere a risoluzioni più alte, come 1440p o 4k.
Ma sopratutto costerà meno e ci si potrà giocare anche con l'Oculus. :cool:
Poi si spera che usciranno mod interessanti come per GTA4, ma che sia ottimizzato meglio... :sperem:
io più che altro spero ci sia l'opzione del traffico maggiore, come in gta 4. sul pc ce lo si può permettere in termini di hardware, e avere una città VIVA è bellissimo
e per ste due cagate un anno di lavoro?
grazie a questo anno adesso si riportano a casa mezzo miliardo di dollari, e con il pc qualche centinaio ancora
Non pensi che prima vada visto nel suo insieme e poi valutato?
Portocala
08-11-2014, 10:15
io più che altro spero ci sia l'opzione del traffico maggiore, come in gta 4. sul pc ce lo si può permettere in termini di hardware, e avere una città VIVA è bellissimo
Io invece vorrei che in un gioco di macchine ci sia anche la possibilità di aumentare la velocità del traffico. Se io vado a 300 in autostrada, il traffico non può andare a 70...
Ale55andr0
09-11-2014, 00:34
se L'IA del traffico sarà la solita (auto che ti vengono addosso senza motivo invadendo la tua corsia, mega incidenti in autostrada OGNI volta che la imbocchi) direi ma anche no...:asd:
Io invece vorrei che in un gioco di macchine ci sia anche la possibilità di aumentare la velocità del traffico. Se io vado a 300 in autostrada, il traffico non può andare a 70...
Beh non è un gioco di corse automobilistiche, percui mi sembra normale che il traffico vada a velocità di traffico. :p
Io più che altro spero che abbiano aumentato anche la velocità masima dei veicoli, su console anche una Ipercar non è che andasse molto più veloce di una Utilitaria, ed anche gli aerei erano piuttosto lenti.
Il che probabilmente era dovuto ai limiti del caricamento in streaming della mappa, speriamo che su PC e PS4/X1 abbiano superato il problema... :sperem:
doctor who ?
09-11-2014, 09:19
Non pensi che prima vada visto nel suo insieme e poi valutato?
In realtà ha ragione, se il gioco non viene ottimizzato, tutta questa attesa si può chiamare in un solo modo: strategia per fare cassa :asd:
fraussantin
09-11-2014, 09:22
In realtà ha ragione, se il gioco non viene ottimizzato, tutta questa attesa si può chiamare in un solo modo: strategia per fare cassa :asd:
Finché non avranno venduto le copie console che hanno in progetto non ti faranno neppure vedere cosa è il pc.
La loro strategia è questa.
Poi sulla ottimizzazione non ci conterei al day one.
Sarebbe la prima colta di rockstar
djmatrix619
09-11-2014, 22:08
Ma la copia di amazon non sarà steammabile vero?
Finché non avranno venduto le copie console che hanno in progetto non ti faranno neppure vedere cosa è il pc.
La loro strategia è questa.
Poi sulla ottimizzazione non ci conterei al day one.
Sarebbe la prima colta di rockstar
be max payne 3 non era malaccio...
be max payne 3 non era malaccio...
Max Payne 3 non muoveva a schermo tutta la città che muove GTA V, a confronto è un corridoio.
fraussantin
09-11-2014, 22:39
Max Payne 3 non muoveva a schermo tutta la città che muove GTA V, a confronto è un corridoio.
Esatto .
Senza contare che è tutto scriptato e fatto per accadere al momento giusto.
Nonostante tutto lo hanno lockkato a 30 fps .lo sto giocando adesso ....
LA Noir su PC com'era fatto?
L'avevo giocato su PS3 ma su PC mai provato, almeno quello a differenza di MP era un Open World come GTA, sebbene molto più militato.
MaxFabio93
10-11-2014, 10:50
LA Noir su PC com'era fatto?
L'avevo giocato su PS3 ma su PC mai provato, almeno quello a differenza di MP era un Open World come GTA, sebbene molto più militato.
Con le patch installate a me andava molto bene anche su un PC non proprio nuovissimo, io sono molto fiducioso su GTA V, vedrete che farà un buon lavoro ;)
FulValBot
10-11-2014, 11:52
Esatto .
Senza contare che è tutto scriptato e fatto per accadere al momento giusto.
Nonostante tutto lo hanno lockkato a 30 fps .lo sto giocando adesso ....
è lockato solo su console
fraussantin
10-11-2014, 11:57
è lockato solo su console
Io ci sto giocando e non mi va oltre 1 30 fps , che devo guardare qualche impostazione ?
Sinceramente non ho avuto voglia di guardare tra le mod.
I video vanno a 60 in game 30 fisso.
FulValBot
10-11-2014, 12:01
è l.a. noire ad avere il cap a 30 fps, non max payne 3... spero non abbiano fatto casini con qualche patch (che tra l'altro non sono finite, ce n'è una in arrivo...)
tra pochi giorni devo rifare i vari max payne...
fraussantin
10-11-2014, 12:21
è l.a. noire ad avere il cap a 30 fps, non max payne 3... spero non abbiano fatto casini con qualche patch (che tra l'altro non sono finite, ce n'è una in arrivo...)
tra pochi giorni devo rifare i vari max payne...
Boh se ho tempo controllo le impostazioni nvidia e altro .
Ma escludo che sia cappato per la potenza della vga perchè non la sfrutta manco al 60% in alcuni momenti.
fraussantin
10-11-2014, 13:12
controllato, se tolgo il v-sync va oltre i 40 45 ( in base alla mia vga e alle impostazioni che avevo messo , togliendo roba son convinto arrivo a 60, ma non voglio spostare nulla ) col v sync attivo sta a 30 . ( dal gioco) magari mettendolo da pannello invidia potrei risolvere.. anzi provo ...
edit , anche se lo metto da nvidia panel , mi sta a 30 . boh rinuncio , tanto mi frega poco...
mircocatta
11-11-2014, 08:55
controllato, se tolgo il v-sync va oltre i 40 45 ( in base alla mia vga e alle impostazioni che avevo messo , togliendo roba son convinto arrivo a 60, ma non voglio spostare nulla ) col v sync attivo sta a 30 . ( dal gioco) magari mettendolo da pannello invidia potrei risolvere.. anzi provo ...
edit , anche se lo metto da nvidia panel , mi sta a 30 . boh rinuncio , tanto mi frega poco...
perdonami, ma se non raggiungi mai i 60 fps, perchè mai metti il vsync? comunque potresti impostare l'adattivo nvidia dal pannello di controllo, così si attiva solo in caso che tu raggiunga i 60 fps, altrimenti te lo disattiva
Scusate se la domanda è stata già fatta, non ho letto il 3d: ma sarà 30 fps anche su pc?
Se si, non ci penso proprio a prenderlo
mircocatta
11-11-2014, 09:26
Scusate se la domanda è stata già fatta, non ho letto il 3d: ma sarà 30 fps anche su pc?
Se si, non ci penso proprio a prenderlo
non lo so ma effettivamente stamattina ho letto che " Avremo, infatti, 1080p @ 30fps su console e 4K su PC." senza menzionare gli fps della versione PC quasi come se li avessero nascosti "apposta"
djmatrix619
11-11-2014, 09:42
non lo so ma effettivamente stamattina ho letto che " Avremo, infatti, 1080p @ 30fps su console e 4K su PC." senza menzionare gli fps della versione PC quasi come se li avessero nascosti "apposta"
Credo perché siano 30 FPS per i 4k.. ma a 1080 dovrebbero esserci i 60FPS.. almeno voglio sperare! :eek:
Credo perché siano 30 FPS per i 4k.. ma a 1080 dovrebbero esserci i 60FPS.. almeno voglio sperare! :eek:
Quando mai e' stato un problema? Si sblocca tutto su PC, dopotutto non e' LA Noire e non credo proprio che questo potrebbe causare problemi di sincro.
fraussantin
11-11-2014, 10:10
Quando mai e' stato un problema? Si sblocca tutto su PC, dopotutto non e' LA Noire e non credo proprio che questo potrebbe causare problemi di sincro.
Con quella protezione spera che sia sbloccato di default!
Credo che l'ini sia sempre tweakabile anche con Denovo DRM. Non arriveremo a tanto spero, altrimenti e' gia' per grazia ricevuta che ci fa' controllare il personaggio.
se sarà convertito come il IV gli fps non so quanto possano essere alti.....:fagiano:
Come in quasi tutti gli Open World, dubito che avremo mai framerate altissimi... i 50/60 probabilmente saranno alla portata (almeno spero) ma dubito che potrà mai raggiungere i 120fps (come non li raggiunge tuttora GTA4 (http://www.youtube.com/watch?v=DC8vye5B3Lg))
Ma non era stato smentito l'utilizzo di denuvo? :sperem:
illidan2000
11-11-2014, 11:35
Io quest'anno ho giocato a Blackguards, Banner's Saga, Divinity, Wasteland2, Fallen Enchantress, Kerbal, Dark Souls 2, Planetary Annihilation, Might & Magic X, Civilization Beyond Earth, Xenonauts, Elite Dangerous, Assetto Corsa.
e di questi, a parte Assetto corsa, quali consiglieresti? (non sopporto quelli online, per via della necessità/dipendenza della connessione)
e di questi, a parte Assetto corsa, quali consiglieresti? (non sopporto quelli online, per via della necessità/dipendenza della connessione)
Beh dipende dai tuoi gusti, ci sono titoli molto diversi, a me sono piaciuti moltissimo tutti.
Unica riserva Planetary Annihilation, che mi piace molto ma il fatto che non si possa salvare durante le missioni (ed alcune possono durare anche ore) è davvero insopportabile, inoltre mi pare che richieda connessione permanente anche per giocare in single player. :doh:
Ed è un peccato perchè come RTS è molto bello e con idee interessanti.
E adesso che ho preso l'Hotas per Elite mi sto anche impallando coi simulatori di volo... :asd:
MaxFabio93
12-11-2014, 09:17
Non capisco tutte queste "polemiche" sugli FPS, se ce ne di più se ce ne di meno, l'importante che il gioco vada fluido e che non dia problemi ogni secondo poi i numeri non contano, tra l'altro l'occhio umano dovrebbe percepire scatti significativi sotto i 25 fotogrammi al secondo quindi io non mi preoccuperei per niente :)
illidan2000
12-11-2014, 09:30
Non capisco tutte queste "polemiche" sugli FPS, se ce ne di più se ce ne di meno, l'importante che il gioco vada fluido e che non dia problemi ogni secondo poi i numeri non contano, tra l'altro l'occhio umano percepisce scatti sotto i 25 fotogrammi al secondo quindi io non mi preoccuperei per niente :)
è che molti, me compreso, sono abituati "bene".
ok che a 25/30 non ha grossi scatti, ma a 60 la differenza la noti. è molto PIU' fluido.
e oltre i 100 ancora di più, ma bisogna essere di bocca buona
arma1977
12-11-2014, 09:32
ma lol, che è sta cacchiata dei 25 fps? comunque ho sermpre risolto i cali con radeon pro o da nvidia inspector bloccando gli fps. per esempio: se i giochi da 60 passano a 45,blocco gli fps a 45 e tempo pochi secondi, tutto risulta fluidissimo, senza più scatti.
MaxFabio93
12-11-2014, 09:38
è che molti, me compreso, sono abituati "bene".
ok che a 25/30 non ha grossi scatti, ma a 60 la differenza la noti. è molto PIU' fluido.
e oltre i 100 ancora di più, ma bisogna essere di bocca buona
D'accordo, è ovvio che più fluido sarà meglio è ma anche se fosserò "bloccati" a 30FPS non mi dispererei di certo ;)
Che è sta cacchiata dei 25 fps?
Non ne sono sicurissimo e non sono un esperto ma da quello che ho letto e sentito per l'occhio vanno benissimo 30fps al secondo, andando oltre sui 60 e cosi via la differenza risulterebbe quasi impercettibile a noi, se invece scendiamo sotto i 30/25 le cose cambiano e le differenze si notano eccome :)
http://it.wikipedia.org/wiki/Frequenza_dei_fotogrammi
Necroticism
12-11-2014, 09:52
Non ne sono sicurissimo e non sono un esperto ma da quello che ho sentito l'occhio dovrebbe andare a circa 30fps al secondo, andando oltre sui 60 e cosi via la differenza risulterebbe quasi impercettibile a noi, se invece scendiamo sotto i 30/25 le cose cambiano e le differenze si notano eccome :)
E' una puttanata atomica che purtroppo fa il giro di Internet e ogni tanto qualcun'altro ci casca. L'occhio umano non va "a 30 fps" perchè funziona in maniera continuativa, mica vedi a fotogrammi, e la differenza tra 30 e 60 fps è molto ovvia, specialmente se stai controllando un gioco (quindi entra in gioco la risposta ai comandi), altro che impercettibile.
MaxFabio93
12-11-2014, 09:54
E' una puttanata atomica che purtroppo fa il giro di Internet e ogni tanto qualcun'altro ci casca. L'occhio umano non va "a 30 fps" perchè funziona in maniera continuativa, mica vedi a fotogrammi, e la differenza tra 30 e 60 fps è molto ovvia, specialmente se stai controllando un gioco (quindi entra in gioco la risposta ai comandi), altro che impercettibile.
In effetti mi sono espresso male, ho modificato la risposta, non volevo dire che l'occhio umano va a 30fps, intendevo che la visione a 30 va più che bene per l'occhio umano :)
Ancora con questa storia dei 25fps!!! :eek: :doh:
Necroticism
12-11-2014, 10:01
In effetti mi sono espresso male, ho modificato la risposta, non volevo dire che l'occhio umano va a 30fps, intendevo che la visione a 30 va più che bene per l'occhio umano :)
"Bene" o "male" è relativo a quello che vuoi fare. I film vanno a 24 fps, non 30, ma vanno bene lo stesso perchè ci siamo abituati e ci pensa il cervello ad aggiungere un pò di "post processing". Ma come dice anche la pagina wiki che hai linkato, in certe situazioni ne servono di più, infatti film che hanno movimenti di camera molto veloci appaiono delle macchie confuse anche se girati in full HD, perchè la risoluzione temporale dei 24 fps è insufficiente.
MaxFabio93
12-11-2014, 10:03
"Bene" o "male" è relativo a quello che vuoi fare. I film vanno a 24 fps, non 30, ma vanno bene lo stesso perchè ci siamo abituati e ci pensa il cervello ad aggiungere un pò di "post processing". Ma come dice anche la pagina wiki che hai linkato, in certe situazioni ne servono di più, infatti film che hanno movimenti di camera molto veloci appaiono delle macchie confuse anche se girati in full HD, perchè la risoluzione temporale dei 24 fps è insufficiente.
Beh...certamente su quello non ci sono dubbi ;)
nicola968
12-11-2014, 10:35
Intanto arrivano le prime indiscrezioni sulle prossime uscite di GTA V. Alla fine del 2015 uscirà per PS3 e X360 GTA V: San Frisco stories o come cavolo lo chiameranno......una nuova storia,una nuova mappa,San Frisco(una specie di San Franscisco),nuovi personaggi,qualche nuova auto,moto.A fine 2016 lo butteranno fuori per PS4 e X1.Poi a fine 2017 stessa musica con GTA V:Las Venturas.
Per quanto riguarda il PC si può stare tranquilli,prima o poi li vedremo tutti.
A patto ovviamente di avere un pc in grado di farli girare,i requisiti minimi che circolano in giro sono ridicoli. GTA V richiede per essere giocato come minimo un I7-920 o un I3 Hasswell...con un C2D E6750 fa 20 fps camminando a piedi e 10-12 in auto,fate un po voi.Lato gpu servirà minimo una scheda dx10 con 1 gb di memoria video....tipo una gtx 260.
Intanto arrivano le prime indiscrezioni sulle prossime uscite di GTA V. Alla fine del 2015 uscirà per PS3 e X360 GTA V: San Frisco stories o come cavolo lo chiameranno......una nuova storia,una nuova mappa,San Frisco(una specie di San Franscisco),nuovi personaggi,qualche nuova auto,moto.A fine 2016 lo butteranno fuori per PS4 e X1.Poi a fine 2017 stessa musica con GTA V:Las Venturas.
A patto ovviamente di avere un pc in grado di farli girare,i requisiti minimi che circolano in giro sono ridicoli. GTA V richiede per essere giocato come minimo un I7-920 o un I3 Hasswell...con un C2D E6750 fa 20 fps camminando a piedi e 10-12 in auto,fate un po voi.Lato gpu servirà minimo una scheda dx10 con 1 gb di memoria video....tipo una gtx 260.
Una gtx260 non mi sembra chissa' che requisito al giorno d'oggi. Ti aspettavi di giocarlo con un integrata forse? Anche lato CPU un i7920 e' il minimo sindacale.
alethebest90
12-11-2014, 11:02
Una gtx260 non mi sembra chissa' che requisito al giorno d'oggi. Ti aspettavi di giocarlo con un integrata forse? Anche lato CPU un i7920 e' il minimo sindacale.
un i7 costa circa 250€ a salire....non mi pare il minimo oggigiorno
Il 920 è un processore che ha quasi 6 anni, se non ricordo male, certo che se fosse vero come requisito minimo non sarebbe proprio basso.... Se fosse tra i consigliati non mi lamenterei di certo :asd:
Mi sembra un'accoppiata strana con una 260 piuttosto, a meno che il gioco non sia proprio ingordo lato CPU... Comunque stiamo parlando di aria fritta :D
Rispeto agli ultimi titoli Ubisoft usciti questi sono requisiti all'acqua di rose.
Fonte?
Ancora con questa storia dei 25fps!!! :eek: :doh:
io per mia esperienza personale vedo le differenze fino agli 80 fps sullo schermo che possiedo, ed è un 60hz. parlo di battlefield, poi ovvio dov'è il confine tra fluidità grafica e quella del gioco che è più reattivo non lo so
link di queste news? e comunque una gtx260 è un conto, un i7 920 è tutt'altro conto. la prima vga ce l'avevo 5 anni fa, quella cpu invece ha ancora molto da dire
no
un i7 costa circa 250€ a salire....non mi pare il minimo oggigiorno
Basta vedere gli altri giochi che requisiti hanno e ti fai un idea. Inoltre bisogna anche considerare quello che muove l'engine di GTA V, di robba su schermo ce ne sta abbastanza.
Secondo me quei requisiti sono fasulli, ci vorra' molto di piu' per giocare tranquillamente, ma se rimanessero tali allora alla Rockstar hanno compiuto un mezzo miracolo.
no
si
MaxFabio93
12-11-2014, 11:33
Fonte?
Nessuna, non si trova niente di simile in rete, sembra una fesseria buttata li. Tralasciando il fatto che è molto strano che rilascino un'altro GTA l'anno prossimo, sopratutto sulla old-gen, ci sono altre serie su cui punterà sicuramente, secondo me una tra Red Dead Redemption, Max Payne, Bully o il nuovo Agent ;)
redeagle
12-11-2014, 11:41
Nessuna, non si trova niente di simile in rete, sembra una fesseria buttata li.
...da un utente al suo primo messaggio, che ha scatenato una pagina di offtopic sulle CPU. :D
MaxFabio93
12-11-2014, 11:43
...da un utente al suo primo messaggio, che ha scatenato una pagina di offtopic sulle CPU. :D
Concordo :D Mah...chissà che divertimento ci troverà a farlo!
Nessuna, non si trova niente di simile in rete, sembra una fesseria buttata li. Tralasciando il fatto che è molto strano che rilascino un'altro GTA l'anno prossimo, sopratutto sulla old-gen, ci sono altre serie su cui punterà sicuramente, secondo me una tra Red Dead Redemption, Max Payne, Bully o il nuovo Agent ;)
magari ha un cugggiono in R* :asd:
fraussantin
12-11-2014, 12:43
significativi sotto i 25 fotogrammi al secondo quindi io non mi preoccuperei per niente :)
Ma che dici?
Gli scatti non ci sono a 10 fps , come non ci sono a 120 fps , come non ci sono in una presentazione di foto di windows?
Come potrebbero esserci in tutte. Gli scatti sono una variazione secca di fps.
Quello che cambia tra 25 e 60 è la fluidità!
Se usi uno di quei programmi che trasformano in tempo reale i film a 25 fps in 50 te ne accorgi subito della differenza.( peccato poi diventi irreale )
alexbilly
12-11-2014, 12:50
con un C2D E6750 fa 20 fps camminando a piedi e 10-12 in auto,fate un po voi.Lato gpu servirà minimo una scheda dx10 con 1 gb di memoria video....tipo una gtx 260.
20fps con un core2Duo? ma magari, sarebbe già più ottimizzato del IV :asd:
alethebest90
12-11-2014, 12:59
20fps con un core2Duo? ma magari, sarebbe già più ottimizzato del IV :asd:
a gta 4 ci ho giocato con un E8400...ovviamente non al massimo, ma manco versione console
GigoBoso
12-11-2014, 12:59
e' probabile che rilasceranno dei dlc come fecero con gli episodies di GTA 4.
Basta vedere gli altri giochi che requisiti hanno e ti fai un idea.
basta provarli e vedi che con un semplice Phenom 2 965BE giochi il 99% dei giochi in fullhd a buoni o ottimi dettagli a seconda del titolo (30fps chiaro), tralasciando roba fatta da cani come AC Unity (che poi va a scatti pure su console, segno della loro incapacità).
Così come nessun gioco, tranne forse Watch Dogs (casualmente sempre Ubisoft) non necessitano minimamente di 8GB di RAM, eppure ce lo scrivono...
poi se GTA sarà più pesante dell 99% dei giochi ci sta visto pure quello che sposta (è accettabile che a fine 2014 si passi avanti come requisiti minimi SE la grafica lo giustifica), ma richiedesse quella CPU come requisito minimo sarebbe anche quello fatto da cani.
esiste una cosa chiamata scalabilità, e per quanto Rockstar abbia toppato col 4 (che ha creato problemi a tutti, anche chi aveva ottimi PC) è difficile far peggio di Ubisoft.
basta provarli e vedi che con un semplice Phenom 2 965BE giochi il 99% dei giochi in fullhd a buoni o ottimi dettagli a seconda del titolo (30fps chiaro), tralasciando roba fatta da cani come AC Unity (che poi va a scatti pure su console, segno della loro incapacità).
Così come nessun gioco, tranne forse Watch Dogs (casualmente sempre Ubisoft) non necessitano minimamente di 8GB di RAM, eppure ce lo scrivono...
poi se GTA sarà più pesante dell 99% dei giochi ci sta visto pure quello che sposta (è accettabile che a fine 2014 si passi avanti come requisiti minimi SE la grafica lo giustifica), ma richiedesse quella CPU come requisito minimo sarebbe anche quello fatto da cani.
esiste una cosa chiamata scalabilità, e per quanto Rockstar abbia toppato col 4 (che ha creato problemi a tutti, anche chi aveva ottimi PC) è difficile far peggio di Ubisoft.
Peggio di Ubisoft c'e' solo Ubisoft, comunque il mio discorso era riferito al fatto che l'engine muove parecchia robba e quindi non mi sembra cosi strano vedere tra i requisiti una CPU di quel tipo. Poi sti requisiti bisogna vedere se siano confermati e non restino frutto della fantasia di qualche utente simpaticone.
comunque si è fatta un po' di confusione con i modelli mi sa...qualcuno ha scritto 250 €
ma si parlava di i7 920, altro che CPU da 250 €...un i7 920 va bene ancora oggi ma dovrebbe stare decisamente sotto gli attuali i5 se non sbaglio
comunque si è fatta un po' di confusione con i modelli mi sa...qualcuno ha scritto 250 €
ma si parlava di i7 920, altro che CPU da 250 €...un i7 920 va bene ancora oggi ma dovrebbe stare decisamente sotto gli attuali i5 se non sbaglio
Certo, infatti era una balla quella ma non mi andava di stare a puntualizzare. 250€ per un I7920 e' un furto peggio dei 60€ per Unity :asd:
alethebest90
12-11-2014, 14:35
Certo, infatti era una balla quella ma non mi andava di stare a puntualizzare. 250€ per un I7920 e' un furto peggio dei 60€ per Unity :asd:
beh certo ho scritto io 250 ma per un i7 moderno...non ho puntualizzato sul 920, anche perchè mi sono accorto dopo che era una vecchia cpu....diciamo che un buon quadcore moderno dovrebbe bastare
beh certo ho scritto io 250 ma per un i7 moderno...non ho puntualizzato sul 920, anche perchè mi sono accorto dopo che era una vecchia cpu....diciamo che un buon quadcore moderno dovrebbe bastare
però non si può mettere in conto i requisiti di un gioco fatto coi piedi e pretendere che quegli stessi requisiti siano la normalità, anche perchè voglio vederli io i pc che hanno minimo un gtx680 nel sistema :p quella scheda vale più di tutto il computer che hanno
però non si può mettere in conto i requisiti di un gioco fatto coi piedi e pretendere che quegli stessi requisiti siano la normalità, anche perchè voglio vederli io i pc che hanno minimo un gtx680 nel sistema :p quella scheda vale più di tutto il computer che hanno
Vero, ma quegli utenti non credo che giocheranno a Gta V su pc come non credo che usino un pc per giocare. Probabilmente se lo saranno gia' spolpato per PS3 e correranno a comprarlo per PS4 :asd:
I requisiti MINIMI che lessi mesi fa(E4600, ATI 3800, ecc...) erano irreali tanto quanto quelli letti poco fa(i7).
Con un E4600 non ci fai girare neppure Diablo 1, ma è anche vero che è folle pensare che il requisito minimo possa essere un quad core con tecnologia HT(seppure di 6 anni fa).
GTA5 sarà certamente un gioco pesantissimo(forse il più pesante mai fatto fino ad adesso), ma è anche vero che chiunque abbia un buon quad core sui 3ghz, può smettere di preoccuparsi di quello, e iniziare a preoccuparsi della VGA e della RAM :D
Inoltre, per come siamo messi, credo che anche la presenza di un SSD possa aiutare(non oso immaginare la mole di texture che dovrà caricare su il gioco).
I requisiti MINIMI che lessi mesi fa(E4600, ATI 3800, ecc...) erano irreali tanto quanto quelli letti poco fa(i7).
Con un E4600 non ci fai girare neppure Diablo 1, ma è anche vero che è folle pensare che il requisito minimo possa essere un quad core con tecnologia HT(seppure di 6 anni fa).
GTA5 sarà certamente un gioco pesantissimo(forse il più pesante mai fatto fino ad adesso), ma è anche vero che chiunque abbia un buon quad core sui 3ghz, può smettere di preoccuparsi di quello, e iniziare a preoccuparsi della VGA e della RAM :D
Inoltre, per come siamo messi, credo che anche la presenza di un SSD possa aiutare(non oso immaginare la mole di texture che dovrà caricare su il gioco).
Gira in 1080p sull'xbox one, se non lo convertono coi piedi come GTA IV non credo che sarà poi così pesante. Di certo con un E4600 ed una HD 3800 non riuscirà nemmeno ad avviarsi, ma non credo che servirà uno SLI di 980 per goderselo a pieno... Spero che una 280X o una 770 4gb siano sufficienti
Ma riguardo a sto Denuvo ci sono novità?
Ci sarà o non ci sarà?
Se davvero sarà così bloccato e non moddabile sarei quasi tentato di prenderlo per PS4, almeno do dentro Driveclub finchè vale qualcosa... :stordita:
Che se mi rode da morire darla vinta a R*. :muro:
GigoBoso
13-11-2014, 16:14
Ma riguardo a sto Denuvo ci sono novità?
Ci sarà o non ci sarà?
Se davvero sarà così bloccato e non moddabile sarei quasi tentato di prenderlo per PS4, almeno do dentro Driveclub finchè vale qualcosa... :stordita:
Che se mi rode da morire darla vinta a R*. :muro:
perchè su pc non ci sarà il driveclub?
perchè su pc non ci sarà il driveclub?
Non credo proprio, esclusiva sony, ma non ci perdiamo nulla IMHO.
Preferirei di gran lunga se facessero Forza Horizon 2, ma anche quello esclusiva X1 percui non lo vedremo mai. :cry:
Gira in 1080p sull'xbox one, se non lo convertono coi piedi come GTA IV non credo che sarà poi così pesante. Di certo con un E4600 ed una HD 3800 non riuscirà nemmeno ad avviarsi, ma non credo che servirà uno SLI di 980 per goderselo a pieno... Spero che una 280X o una 770 4gb siano sufficienti
In effetti a sto giro dovrebbero superarsi per fare un troiaio.
All'inizio ci saranno delle imperfezioni tecniche, ma roba risolvibile con patch.
Race Driver_89
13-11-2014, 20:11
In effetti a sto giro dovrebbero superarsi per fare un troiaio.
All'inizio ci saranno delle imperfezioni tecniche, ma roba risolvibile con patch.
Voglio sperarci... Ho aggiornato mezzo pc per giocarlo 😁
Inviato dal mio RAINBOW utilizzando Tapatalk
Voglio sperarci... Ho aggiornato mezzo pc per giocarlo 😁
Se il pc è quello in firma mi sa che avrai qualche difficoltà, il Q9300 ormai si è fatto un pò vecchiotto e 4 giga di ram sono pochi
MaxFabio93
13-11-2014, 23:34
Ma che dici?
Gli scatti non ci sono a 10 fps , come non ci sono a 120 fps , come non ci sono in una presentazione di foto di windows?
Come potrebbero esserci in tutte. Gli scatti sono una variazione secca di fps.
Quello che cambia tra 25 e 60 è la fluidità!
Se usi uno di quei programmi che trasformano in tempo reale i film a 25 fps in 50 te ne accorgi subito della differenza.( peccato poi diventi irreale )
Lo so bene infatti che da 25 a 50 c'è più fluidità, mi sembra ovvio.
illidan2000
14-11-2014, 08:03
Se il pc è quello in firma mi sa che avrai qualche difficoltà, il Q9300 ormai si è fatto un pò vecchiotto e 4 giga di ram sono pochi
sarà il suo vecchio pc quello... (e la firma non l'ha aggiornata)
Voglio sperarci... Ho aggiornato mezzo pc per giocarlo
Beato te, io l'ho aggiornato tutto :D :rolleyes: :sofico:
ps manca ancora mobo (che ho qui) e procio (in arrivo sett prossima) quindi la cfg in firma non è quella definitiva :p
Therock2709
14-11-2014, 09:41
Ragazzi c'è poco da congetturare sui requisiti: ogni gioco multipiatta attuale richiede una tonnellata di vRAM , quindi se si hanno 6gb si è tranquilli per tutto, con 4gb si è abbastanza sicuri.
Ragazzi c'è poco da congetturare sui requisiti: ogni gioco multipiatta attuale richiede una tonnellata di vRAM , quindi se si hanno 6gb si è tranquilli per tutto, con 4gb si è abbastanza sicuri.
se giochi tutto a palla e\o a risoluzioni sopra il fullhd può essere
senno quali giochi usciti finora richiedono di più 2GB di VRAM per giocare bene in fullhd a 30fps? Lasciando stare Assassin's Bug Unity
Evil Within ne bastano 2, vi venisse il dubbio per il requisito falso che avevano dato
Buggassin's Bug Bugity?
Cmq io per ora punto a 1080p o 1440p per il prossimo anno, spero di farcela con al massimo uno SLI di 970..
29Leonardo
14-11-2014, 10:04
Buggassin's Bug Bugity?
Cmq io per ora punto a 1080p o 1440p per il prossimo anno, spero di farcela con al massimo uno SLI di 970..
Se la carriola è quella in firma penso proprio di no :asd:
Per il Full HD 3 giga bastano
The Pein
14-11-2014, 11:18
perchè semplicemente non c'è ottimizzazione ne su console ne su pc...:muro: :muro: :muro:
Crysis 1 in Full HD è 100 volte meglio, con mod non ne parliamo(graficamente da la merda a tutti) ma non usufruiva di tutta sta vram quindi....
Therock2709
14-11-2014, 11:36
perchè semplicemente non c'è ottimizzazione ne su console ne su pc...:muro: :muro: :muro:
Crysis 1 in Full HD è 100 volte meglio, con mod non ne parliamo(graficamente da la merda a tutti) ma non usufruiva di tutta sta vram quindi....
Esattamente!
Il fatto è che nella maggior parte dei casi sviluppano primariamente per PS4/X1 e poi convertono per PC facendo relativamente poche operazioni visto che l'architettura è sempre x86 (o x64).
Facendo questo la gestione della memoria rimane quella della console...Quindi vRAM richiesta (4-5-6gb)...
illidan2000
14-11-2014, 11:39
se giochi tutto a palla e\o a risoluzioni sopra il fullhd può essere
senno quali giochi usciti finora richiedono di più 2GB di VRAM per giocare bene in fullhd a 30fps? Lasciando stare Assassin's Bug Unity
Evil Within ne bastano 2, vi venisse il dubbio per il requisito falso che avevano dato
30fps? e perché dovresti giocare a 30fps?
boh...watch dogs, ryse of rome, shadow of mordor vogliono più di 3gb in full hd con settaggi pompati
30fps? e perché dovresti giocare a 30fps?
boh...watch dogs, ryse of rome, shadow of mordor vogliono più di 3gb in full hd con settaggi pompati
perché il mio PC non costa 1000 € :asd: e perché 30 mi stanno benissimo (come a qualche altro milione di persone visto che esistono ancora le console, mica è una cosa strana)
sempre giocato in fullhd 30fps, un conto è volere il massimo o quasi e un altro è voler semplicemente giocare in fullhd, ok che è un forum di hardware e tanti hanno configurazioni pompate, ma se si scrive un requisito bisognerebbe specificare anche con quali impostazioni
illidan2000
14-11-2014, 12:05
perché il mio PC non costa 1000 € :asd: e perché 30 mi stanno benissimo (come a qualche altro milione di persone visto che esistono ancora le console, mica è una cosa strana)
sempre giocato in fullhd 30fps, un conto è volere il massimo o quasi e un altro è voler semplicemente giocare in fullhd, ok che è un forum di hardware e tanti hanno configurazioni pompate, ma se si scrive un requisito bisognerebbe specificare anche con quali impostazioni
eheh, ok, un tempo ragionavo pure io così, lo riconosco...
da un certo punto in poi (geforce 680gt e poi ultra) ho preso una brutta piega, puntando sempre alle top di gamma, e da allora non riesco più a scendere a compromessi!
maddens23
14-11-2014, 12:11
Io ho quasi l'intenzione di prenderlo per PS4....aspettare gennaio bho, poi quanto realmente cambierà salvo problematiche hardwere ?
Ovviamente Rokstar nn è Ubisoft però nn si sa mai, aspettare per poi avere una versione leggermente migliore di quella console, sono convinto che è solo una commercialata farlo uscire dopo, che senso ha?
Ci penserò su...
perché il mio PC non costa 1000 :asd: e perché 30 mi stanno benissimo (come a qualche altro milione di persone visto che esistono ancora le console, mica è una cosa strana)
Dipende pure dal gioco, certi titoli devono essere giocati a 60 fps
una volta i requisiti minimi servivano solo ad aprire il gioco :asd: se anche adesso è così voglio proprio vedere chi ha almeno una gtx680 :muro:
Dipende pure dal gioco, certi titoli devono essere giocati a 60 fps
forse online (se in un FPS online io gioco a 30 e tu a 60), in single proprio no, è soggettivo.
una volta i requisiti minimi servivano solo ad aprire il gioco :asd: se anche adesso è così voglio proprio vedere chi ha almeno una gtx680 :muro:
già abbiamo visto requisiti ufficiali ben poco realistici, se dobbiamo vedere quelli che non si sa chi li ha detti...
29Leonardo
14-11-2014, 13:50
Dipende dalla tipologia del gioco e dal motore usato, tipo tra RDR(su console) e GTA4 su pc vi sfido a trovare differenze giocandoci senza fraps a capire chi dei due non va a 60fps. Mi capita spessissimo di alternarmi tra PC e console e tutte ste menate 30vs60 fps non le vedo.
forse online (se in un FPS online io gioco a 30 e tu a 60), in single proprio no, è soggettivo.
Dipende dalla tipologia del gioco e dal motore usato, tipo tra RDR(su console) e GTA4 su pc vi sfido a trovare differenze giocandoci senza fraps a capire chi dei due non va a 60fps. Mi capita spessissimo di alternarmi tra PC e console e tutte ste menate 30vs60 fps non le vedo.
Ripeto, dipende sempre dal gioco... provate a giocare a Battlefield o simulatori di guida, anche in single player, a 30 e 60 fps, la differenza è netta.
Poi, giustamente, entra in ballo anche il motore grafico utilizzato: Dark Souls è godibilissimo a 30 fps, altri titoli arrancano o stutterano a manetta.
29Leonardo
14-11-2014, 15:52
Ripeto, dipende sempre dal gioco... provate a giocare a Battlefield o simulatori di guida, anche in single player, a 30 e 60 fps, la differenza è netta.
Poi, giustamente, entra in ballo anche il motore grafico utilizzato: Dark Souls è godibilissimo a 30 fps, altri titoli arrancano o stutterano a manetta.
Stiamo dicendo la stessa cosa.
Personalmente, fino a qualche anno fa, impazzivo se non riuscivo a mettere tutto al massimo(potevo transigere solo sull'AA, 4x invece che 8x).
Poi da 3-4 anni a questa parte ho iniziato a giocare pesantemente(quasi solo) online, dove l'unica cosa che conta sono gli fps. Nella fattispecie, ho giocato a livello competitivo per tutta la durata di BF3, e li proprio mi sono sbizzarrito a giocare tutto al minimo, purchè il framerate non scendesse in nessuna situazione sotto gli 80.
Adesso non ce la faccio più a giocare un gioco che non va almeno sui 70fps minimi. A livello grafico, l'unica cosa che lascio al massimo è la risoluzione(sempre giocato con quella nativa del monitor), poi per il resto, scalo tutto finchè non ho un framerate alto.
Personalmente, fino a qualche anno fa, impazzivo se non riuscivo a mettere tutto al massimo(potevo transigere solo sull'AA, 4x invece che 8x).
Poi da 3-4 anni a questa parte ho iniziato a giocare pesantemente(quasi solo) online, dove l'unica cosa che conta sono gli fps. Nella fattispecie, ho giocato a livello competitivo per tutta la durata di BF3, e li proprio mi sono sbizzarrito a giocare tutto al minimo, purchè il framerate non scendesse in nessuna situazione sotto gli 80.
Adesso non ce la faccio più a giocare un gioco che non va almeno sui 70fps minimi. A livello grafico, l'unica cosa che lascio al massimo è la risoluzione(sempre giocato con quella nativa del monitor), poi per il resto, scalo tutto finchè non ho un framerate alto.
ot: ma tu sei quello che col carro armato faceva sempre una strage? :D
l'ho fatto, ho giocato a battlefield 3 su 360, anche online.
se togli i cali di framerate sotto i 30 era ok per me...poi che la differenza con 60 in battlefield sia più evidente rispetto ad altri generi certamente
ot: ma tu sei quello che col carro armato faceva sempre una strage? :D
Aahahah oddio, la gente si ricorda ancora di me? :D
Si ero io, nostalgia mode on :cry:
Aahahah oddio, la gente si ricorda ancora di me? :D
Si ero io, nostalgia mode on :cry:
:ave:
maddens23
14-11-2014, 19:26
L'utilità di andare ad 80 al posto che 60-50 fps nn la comprendo :D l'occhio umano manco percepisce la differenza da 45 in su....bhà
L'utilità di andare ad 80 al posto che 60-50 fps nn la comprendo :D l'occhio umano manco percepisce la differenza da 45 in su....bhà
Se un giorno ti abituerai a giocare con monitor ad alta frequenza di aggiornamento (120-144Hz) capirai che questa affermazione non ha fondamento.
Obrigado
14-11-2014, 19:37
ahhahahahahahhahahahaahhahahahahahhahahahaahhahahahahahhaha
hahaahhahahahahahhahahahaahhahahahahahhahahahaahhahahahahahhahah
ahaahhahahahahahhahahahaahhahahahahahhahahahaahhahahahahahhahahahaah
hahahahahahhahahahaahhahahahahahhahahahaahhahahahahahhahahahaahhahahahahahhah
ahaahhahahahahahhahahahaahhahahahahahhahahahaahhahahahahahhahahahaahhahahahahahhahahahaahhahahaha
hahhahahahaahhahahahahahhahahahaahhahahahahahhahahahaahhahahahahahhahahahaahhahahahahahhahahahaahhahahahahah
hahahahaahhahahahahahhahahahaahhahahahahahhahahahaahhahahahahahhahahahaahhahahahahahhahahahaahhahahahahahhahahahaahhahahahahahhahahahaahhahahahahahhahahaha
ancora con sta storia... non fate magre figure... non ne parlate
obrigado ha ragione ;) non dirla più perchè fai pessime figure date che è anche dimostrato scientificamente
Portocala
14-11-2014, 22:58
Quindi guardando qui, non dovresti notare differenze tra destra e sinistra: http://30vs60.com/
Se ascolti quello che dice Ubisoft, avremmo sempre 720p e 30fps :asd:
Quindi guardando qui, non dovresti notare differenze tra destra e sinistra: http://30vs60.com/
Sinceramente si muove talmente lento che anche io non riesco a vederci molta differenza... :stordita:
I miei occhi solitamente riescono a coglierla solo con movimenti molto rapidi.
Anche quando gioco su console a 30fps provo fastidio solo durante i rapidi spostamenti della telecamera. (e questo anche quando guardo un film al cinema)
MaxFabio93
15-11-2014, 00:10
Oramai nei giochi si guarda solo questo, se è più veloce, se è fluido alla perfezione, mamma mia, se state ogni minuto a guardare queste cose quando ve lo godete il gioco con la sua trama, il suo gameplay? La grafica è una parte importante nei videogiochi di oggi ma basta che sia fluido e si veda bene, io sinceramente se non ci sono problemi manco li guardo quanti FPS fa un gioco con la mia configurazione. Se non è perfetto non succede nulla, l'importante è divertirsi!
Sinceramente si muove talmente lento che anche io non riesco a vederci molta differenza... :stordita:
I miei occhi solitamente riescono a coglierla solo con movimenti molto rapidi.
Anche quando gioco su console a 30fps provo fastidio solo durante i rapidi spostamenti della telecamera. (e questo anche quando guardo un film al cinema)
dipende sempre dal gioco, in un fps e un gioco di guida sono fondamentali i fps alti
Oramai nei giochi si guarda solo questo, se è più veloce, se è fluido alla perfezione, mamma mia, se state ogni minuto a guardare queste cose quando ve lo godete il gioco con la sua trama, il suo gameplay? La grafica è una parte importante nei videogiochi di oggi ma basta che sia fluido e si veda bene, io sinceramente se non ci sono problemi manco li guardo quanti FPS fa un gioco con la mia configurazione. Se non è perfetto non succede nulla, l'importante è divertirsi!
:confused: :doh: la sai vero che fluidità=fps alti e si veda bene=risoluzione+filtri grafici ?
segui il link di portocala, e se sei abituato ai video di sinistra mi sa che non sei mai andato oltre i 60 fps, quindi gridare al cielo ("mamma mia") è fuoriluogo oltre che potrebbe offendere qualcuno, tipo me
eccoti un altro video su youtube che non sono 60 fps nel video ma su quello che è ripreso, giocare come nella parte a destra è molto fastidioso a meno che tu non abbia visto di meglio o giocato.
ahhahahahahahhahahahaahhahahahahahhahahahaahhahahahahahhaha
edit
ancora con sta storia... non fate magre figure... non ne parlate
3 giorni visto che dovresti essere in grado di rispondere senza fare il bambino, ma a quanto pare non ti va.
dipende sempre dal gioco, in un fps e un gioco di guida sono fondamentali i fps alti
:confused: :doh: la sai vero che fluidità=fps alti e si veda bene=risoluzione+filtri grafici ?
segui il link di portocala, e se sei abituato ai video di sinistra mi sa che non sei mai andato oltre i 60 fps, quindi gridare al cielo ("mamma mia") è fuoriluogo oltre che potrebbe offendere qualcuno, tipo me
eccoti un altro video su youtube che non sono 60 fps nel video ma su quello che è ripreso, giocare come nella parte a destra è molto fastidioso a meno che tu non abbia visto di meglio o giocato.
si veda bene = abbia una buona grafica
fluidità = fluido per chi sta giocando
poi è vero che non si può dire che deve andar bene a tutti un gioco che non va a 60fps, così come è altrettanto fuoriluogo dire che 30 non vanno bene o che vanno bene solo perché uno non ha visto di meglio (di un migliaio di giochi PC nella mia collezione sai quanti ne faccio girare a 60fps con una 7850OC 2GB? infiniti, ma 30 non mi infastidisce lo stesso, nemmeno negli fps)
3 giorni visto che dovresti essere in grado di rispondere senza fare il bambino, ma a quanto pare non ti va.
si veda bene = abbia una buona grafica
poi è vero che non si può dire che deve andar bene a tutti un gioco che non va a 60fps, così come è altrettanto fuoriluogo dire che 30 non vanno bene o che vanno bene solo perché uno non ha visto di meglio (di un migliaio di giochi PC nella mia collezione sai quanti ne faccio girare a 60fps con una 7850OC 2GB? infiniti, ma 30 non mi infastidisce lo stesso, nemmeno negli fps)
giochi come europa universalis o i classici strategici a turni possono anche andare 20 fps che non mi danno fastidio più di tanto, perchè il fatto reattività non è importante. sicuramente ci giochi a 30 fps lo stesso ma ripropongono il classico esempio, in autostrada ci vai anche col pandino di 30 anni fa, a 80 all'ora ma ci vai, andare invece normalmente ai 130 in mercedes però è tutt'altra storia.
anni fa feci girare su una nvidia 6200 crysis, e l'avevo pure finito con quella scheda ed ero uno che voleva credere alla storia dei 25 fps che l'occhio non riesce a vedere.
Non diciamo inesattezze: l'occhio umano può percepire un framerate superiore ai 200 fps. Piuttosto il problema è quante riesce a processarne il cervello.
In ogni caso, la sensazione di fluidità dipende molto da cosa si guarda
Per fare un esempio, un video registrato a 30 fps è perfettamente fluido. Ciò accade perché un filmato non è formato da 30 istantanee che si susseguono in un secondo: il tempo di esposizione non è nullo e, di conseguenza, in ogni fotogramma rimane impressa una parte di quello/i precedente/i; se si mette il video in pausa durante una scena veloce, infatti, l'immagine appare sfocata.
Al contrario, quando si mette in pausa un videogioco, ciò che si vede è perfettamente nitido in quanto l'output è formato da una sequenza di immagini assolutamente statiche. Per avere una totale sensazione di fluidità è quindi necessario un frame rate maggiore.
Ora, quasi tutti i giochi permettono di applicare effetti di motion blur che contribuiscono ad aumentare la percezione di fluidità anche a 30 FPS, il problema è che non tutti lo fanno bene...
generalmente su console i giochi nascono per girare a 30 FPS fissi, quindi gli sviluppatori pongono un'attenzione maggiore a certi dettagli.
Per concludere il discorso, ricordiamo che entrano in gioco anche le abitudini e le percezioni soggettive: c'è chi prova un maggior disturbo nel giocare con framerate bassi e chi invece ci si trova bene... Fortunatamente stiamo parlando della versione PC del gioco quindi, a differenza di quanto accade per le versioni console, abbiamo la possibilità di settare il refresh che più ci piace :D
Non diciamo inesattezze: l'occhio umano può percepire un framerate superiore ai 200 fps. Piuttosto il problema è quante riesce a processarne il cervello.
In ogni caso, la sensazione di fluidità dipende molto da cosa si guarda
Per fare un esempio, un video registrato a 30 fps è perfettamente fluido. Ciò accade perché un filmato non è formato da 30 istantanee che si susseguono in un secondo: il tempo di esposizione non è nullo e, di conseguenza, in ogni fotogramma rimane impressa una parte di quello/i precedente/i; se si mette il video in pausa durante una scena veloce, infatti, l'immagine appare sfocata.
Al contrario, quando si mette in pausa un videogioco, ciò che si vede è perfettamente nitido in quanto l'output è formato da una sequenza di immagini assolutamente statiche. Per avere una totale sensazione di fluidità è quindi necessario un frame rate maggiore.
Ora, quasi tutti i giochi permettono di applicare effetti di motion blur che contribuiscono ad aumentare la percezione di fluidità anche a 30 FPS, il problema è che non tutti lo fanno bene...
generalmente su console i giochi nascono per girare a 30 FPS fissi, quindi gli sviluppatori pongono un'attenzione maggiore a certi dettagli.
Per concludere il discorso, ricordiamo che entrano in gioco anche le abitudini e le percezioni soggettive: c'è chi prova un maggior disturbo nel giocare con framerate bassi e chi invece ci si trova bene... Fortunatamente stiamo parlando della versione PC del gioco quindi, a differenza di quanto accade per le versioni console, abbiamo la possibilità di settare il refresh che più ci piace :D
Io un film a 24fps lo vedo tutt'altro che fluido, e nelle scene veloci gli "scatti" mi danno parecchio fastidio.
Poi anche i nostri occhi esattamente subiscono l'effetto dell'impressione della retina, percui esattamente come in una pellicola ci rimane impressa una parte dell'immagine precedente, sortendo gli effetti di un motion blur.
Therock2709
15-11-2014, 09:13
Ecco infatti, purtroppo io (ma credo in molti) ho dovuto ricorrere al trumotion, non riesco a vedere il24p puro...
Belin no :fagiano:
29Leonardo
15-11-2014, 11:27
Belin no :fagiano:
Ma come? A 144hz io sento addirittura partire la musichetta del benny hills show talmente è fluido :asd:
MaxFabio93
15-11-2014, 11:35
Lo so che maggiori sono gli FPS maggiore è la fludidità ma io non mi faccio tanti problemi, basta che sia fluido per me, infatti nel link postato da Portocala la differenza c'è ma non e che sia indispensabile. Secondo me controllare ogni secondo quanti FPS si fanno non è godersi un gioco.
Si veda bene = abbia una buona grafica
Concordo ;)
Guardate questo link (http://www.testufo.com/) e ditemi che non notate la differenza :D
Nessuno parla dell'input lag che il vero punto di vantaggio di avere più di 30fps.
Non è un caso che nei visori tridimensionali 30fps = nausea dopo pochi secondi.
C'è una bella differenza tra 16ms di ritardo (60 fps) e 33ms di ritardo. (30 fps)
Ottimo link capozz, in effetti anche in un movimento con tanti dettagli (una boscaglia ad esempio) 30 fps creano una confusione totale nei movimenti veloci.
Comunque c'è una grande differenza tra un film e un videogioco, il frame è un immagine statica in un videogioco, in un film invece è un impressione su pellicola che dura più tempo, visto che il nostro occhio funziona come una pellicola la visione è molto più naturale.
Ma come? A 144hz io sento addirittura partire la musichetta del benny hills show talmente è fluido :asd:
:asd:
Guardate questo link (http://www.testufo.com/) e ditemi che non notate la differenza :D
bel link per mostrare la differenza ma sono molto più realistici altri video.
per arrivare a un livello così fastidioso ti ci vuole come minimo un quake 3 arena, che era superveloce
se desse così fastidio a nessuno potrebbero andar bene i 30
maddens23
15-11-2014, 12:35
A parte il fatto che io ho parlato di 40-45 fps e non 30 e semplicemente per un fatto logico, nessuno ascolta la ubisoft ci mancherebbe, ma questa discussione esce sempre ogni volta e sinceramente ho anche poca voglia di farvi capire il concetto, ci riprovo va...
Principalmente quasi tutte le produzioni videoludiche le fanno per console e poi riportate su PC, c'è ovviamente qualche eccezione ma le cose stanno così, quindi di media tarano i titoli a 30FPS per pompare la grafica e oltre nn vanno per via della scarsa potenza che hanno le scatolette nuove, l'esempio incalzante è appunto ACU dove addirittura lo fan girare a 22 FPS in certi frangenti, il GTA5 Old Gen anche lui scendeva sotto i 30FPS, ecco in questo caso noti la differenza perchè è già basso a 30FPS in più hai dei cali almeno di 5-8FPS in determinati momenti e questi cali fanno perdere la fluidità....
Su PC invece la storia con un hardwere abbastanza potente (nn è il caso di ACU che anche con questo è uguale) di media si cerca di superare la soglia dei 30FPS lo si porta sui 50-60 e la fluidità è assicurata, di differenze sostanziali non le si possono notare più di tanto, se io ho il gioco che va a 60FPS e a volte ha dei cali fino al 45-50FPS nn è visibile da essere ingiocabile, scaraventare via il monitor e urlare fuori dalla finestra "gioco di merda", si arriva quasi alla perfezione della fluidità e da 45-60 FPS in su la differenza è nulla a meno che nn si ha il potere di rallentare il tempo...
Quindi evitate di dire fesserie che questa storia è stata provata mille volte e ancora ne stiamo discutendo...
Su PC invece la storia con un hardwere abbastanza potente (nn è il caso di ACU che anche con questo è uguale) di media si cerca di superare la soglia dei 30FPS lo si porta sui 50-60 e la fluidità è assicurata, di differenze sostanziali non le si possono notare più di tanto, se io ho il gioco che va a 60FPS e a volte ha dei cali fino al 45-50FPS nn è visibile da essere ingiocabile, scaraventare via il monitor e urlare fuori dalla finestra "gioco di merda", si arriva quasi alla perfezione della fluidità e da 45-60 FPS in su la differenza è nulla a meno che nn si ha il potere di rallentare il tempo...
Quindi evitate di dire fesserie che questa storia è stata provata mille volte e ancora ne stiamo discutendo...
Rispetto la tua opinione, ma imho, essendoci passato in quella fase dove i 30fps erano fluidi , posso affermare che ti stai sbagliando e di grosso, ingiocabile è un fattore soggettivo ma sotto i 20 fps quasi tutti concordiamo sia vero, la fluidità è altrettanto soggettiva e quando leggo di persone che dicono cose simili alle tue mi permetto di dire e pensare che o hai problemi di vista oppure non hai l'hardware adeguato
Alekos Panagulis
15-11-2014, 15:11
Oddio ancora questo discorso del frame percepiti dall'occhio umano....ogni 2x3 qualcuno salta fuori con la storia dei 24 fps del cinema :asd:
Oddio ancora questo discorso del frame percepiti dall'occhio umano....ogni 2x3 qualcuno salta fuori con la storia dei 24 fps del cinema :asd:
Già :asd:
Ma io comunque penso che la questione sia prettamente soggettiva. Io ad esempio noto una differenza lampante tra 30 e 60 fps, e sotto i 60 fps, non riesco a giocare nessun gioco (perfino clash of clans :asd:); mi da proprio fastidio quella sensazione di lentezza. Ma capisco che altri invece non se ne accorgono; ogni cervello risponde diversamente da un altro a qualsiasi stimolo.
Titanox2
16-11-2014, 09:35
anche io sono uno che sotto i 60 fps faccio fatica a giocare, però vedendo quel sito 30v60 non credo avrei particolari problemi a giocare a 30
FulValBot
16-11-2014, 12:15
in questo link http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_xbox_one/207858/una-enorme-galleria-per-l-edizione-xbox-one-di-gta-v.aspx vi sono una serie di screens che a mio avviso di next-gen hanno poco o niente...
(è strano che abbiano permesso sto link in quel sito visto che il gioco deve ancora uscire... e infatti spero che i mod mi dicano se posso o no tenere il link su sto post)
ho il dubbio che certe cose viste negli screens erano false...
Portocala
16-11-2014, 14:56
Per esempio?
redeagle
16-11-2014, 16:50
Io addirittura mi accorgo se il mio schermo è impostato a 60 o 120Hz guardando semplicemente il puntatore del mouse in movimento...
slide1965
16-11-2014, 20:26
Quella dei fps è abitudine , se si è abituati a giocare a framerate bassi ci si abitua e tutto scorre apparentemente normale ai nostri occhi, solitamente le differenze e i fastidi si notano se si ha avuto la fortuna( o la sfortuna) di giocare per un periodo a framerate più elevati.
Di solito si fa fatica a tornare indietro
Ale55andr0
16-11-2014, 21:08
in questo link http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_xbox_one/207858/una-enorme-galleria-per-l-edizione-xbox-one-di-gta-v.aspx vi sono una serie di screens che a mio avviso di next-gen hanno poco o niente...
GTA 5 non è MAI stato un titolo next gen, ma un gioco fatto per le vecchie console con una semplice ripassata su qualche texture/effetto e i 1080p sulle nuove e sui PC. Gta 6 sarà molto probabilmente next gen, ovvero nato e sviluppato per girare solo sulle (ex :asd: )nuove macchine
Io addirittura mi accorgo se il mio schermo è impostato a 60 o 120Hz guardando semplicemente il puntatore del mouse in movimento...
Io lo noto molto più col puntatore del mouse in movimento che non ingame.
Semplicemente perchè muovendosi molto veloce, su sfondo solitamente bianco, a causa della persistenza della luce sulla ratina, vediamo come una scia di puntatori, separati l'uno dall'altro proprio dal movimento che effettua da un frame al successivo.
Su un 120/144hz ovviamente lo spazio tra i diversi puntatori che illusoriamente vediamo è molto più ristretto, ed anche questo ci da una maggiore sensazione di fluidità.
GTA 5 non è MAI stato un titolo next gen, ma un gioco fatto per le vecchie console con una semplice ripassata su qualche texture/effetto e i 1080p sulle nuove e sui PC. Gta 6 sarà molto probabilmente next gen, ovvero nato e sviluppato per girare solo sulle (ex :asd: )nuove macchine
Ma nonostante questo rimane quanto di meglio sia uscito fino ad oggi sulle Next Gen.
Mannaggia un'amico sta continuando ad infierire mandandomi foto mentre gioca a GTA5 su PS4, ed io per vendicarmi glie le mando mentre gioco a Elite Dangerous. :asd:
È possibile che la versione xone sia nerfata rispetto a quella ps4, la sola di cui si erano visti screen e video. D'altronde la one ha una GPU più lenta e la metà della banda passante, quindi per farlo girare in 1080p a 30 FPS come su play station sicuramente hanno tagliato qualcosa
Ale55andr0
17-11-2014, 17:50
https://www.youtube.com/watch?v=W1mRh43oSXs
Ale55andr0
17-11-2014, 17:52
È possibile che la versione xone sia nerfata rispetto a quella ps4, la sola di cui si erano visti screen e video. D'altronde la one ha una GPU più lenta e la metà della banda passante, quindi per farlo girare in 1080p a 30 FPS come su play station sicuramente hanno tagliato qualcosa
non credo basti un po di lod, risoluzione e texture per piegare one con un titolo dal motore pur sempre superato e old gen come quello d gta 5 tanto da doverlo castrare rispetto ps 4
ad ogni modo sopra ho postato un video ps 4...si vede chiaramente che siamo alle prese con un titolo "d'annata", inutile girarci intorno, per quanto resti comunque apprezzabile, si intende anche se mannaggia, aliasing anche li, pur se minore della versione old gen...si spera che su pc si possa settare l'msaa 8x come in max payne, che li ci sta al massimo un fxaa...
non credo basti un po di lod, risoluzione e texture per piegare one con un titolo dal motore pur sempre superato e old gen come quello d gta 5 tanto da doverlo castrare rispetto ps 4
ad ogni modo sopra ho postato un video ps 4...si vede chiaramente che siamo alle prese con un titolo "d'annata", inutile girarci intorno, per quanto resti comunque apprezzabile, si intende anche se mannaggia, aliasing anche li, pur se minore della versione old gen...si spera che su pc si possa settare l'msaa 8x come in max payne, che li ci sta al massimo un fxaa...
E dov'è il problema ? Texture pack + downsampling e si risolve :D
Certo che questa gen fa proprio ridere. Fanno girare un gioco oldgen a texture pompate con un po di filtri e antialiasing e non raggiungono neanche i 60fps.
E pensare che epic su gtx 680 faceva girare infiltrator in real time, hanno tenuto le ambizioni troppo basse e mancato di qualsiasi innovazione. Tra oculus rift e prestazioni pietose questa gen durerà ben poco imho.
City Hunter '91
24-11-2014, 00:43
Anche io penso che questa gen, più che nuova, è un update della precedente, l'hanno fatta uscire tanto per fare un po' di cassa senza spendere troppo in hardware pompati, e visto che ps3 e xbox sono state vendute in perdita per anni e anni, stavolta ci sono andati coi piedi di piombo.
*Spartacus*
24-11-2014, 00:46
Vorrei proprio vederla comunque la demo di Infiltrator girare con una 680gtx :asd:
Certo che questa gen fa proprio ridere. Fanno girare un gioco oldgen a texture pompate con un po di filtri e antialiasing e non raggiungono neanche i 60fps.
E pensare che epic su gtx 680 faceva girare infiltrator in real time, hanno tenuto le ambizioni troppo basse e mancato di qualsiasi innovazione. Tra oculus rift e prestazioni pietose questa gen durerà ben poco imho.
non dovete aspettarvi ogni volta lo stesso salto prestazionale ;)
MaxFabio93
24-11-2014, 08:31
non dovete aspettarvi ogni volta lo stesso salto prestazionale ;)
Concordo, considerando anche che il salto dai 480p all'HD di Xbox360 e PS3 è stato sicuramente più ampio di quello che ci si poteva aspettare dalle nuove console.
sono passati dai 720p di PS3 ai 1080p di PS4, già come risoluzione non è poco.
non saranno mostri di potenza però meglio di gtav in futuro faranno, i porting da old gen vanno presi per quel che sono.
gta ci vuol poco poi a farlo pesante, non è un corridoio, speriamo che su PC ci lavorino decentemente, più importante della graficona direi
MaxFabio93
25-11-2014, 06:41
Gta ci vuol poco poi a farlo pesante, non è un corridoio, speriamo che su PC ci lavorino decentemente, più importante della graficona direi
Concordo, è un mondo vastissimo da gestire, io sono fiducioso per la versione PC, non ho dubbi che Rockstar faccia un buon lavoro :)
Ma come fai ad essere così fiducioso dopo lo schifo del 4 e L.A. Noir? :confused:
Direi che un lavoro da cani è garantito.
fraussantin
25-11-2014, 08:14
Ma come fai ad essere così fiducioso dopo lo schifo del 4 e L.A. Noir? :confused:
Io sono fiducioso che fra 2 anni di patch sarà giocabile:asd:
Ottimista. Il 4 gira ancora da schifo dopo 5 anni :asd:
mircocatta
25-11-2014, 08:31
probabilmente sarà un po meglio ottimizzato a patto di aver 8gb di ram e 4 gb di vram, ci metto la mano sul fuoco
FulValBot
25-11-2014, 09:15
l.a. noire sul mio pc fa 30 fps fissi...
e poi c'è sempre max payne 3... quindi non è detto che debba per forza andar male...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.