PDA

View Full Version : [Aspettando] GTA V - Ufficiale su PC

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 [30] 31 32 33 34 35 36 37 38

-Mariello-
17-03-2015, 17:04
Mah non so a questo punto mi auguro che lo metta veramente a 150 euro, gli conviene pare... :asd:

Senza fare dell'ironia stupida, ormai dovresti sapere (sperando di non discutere con un ragazzino) che le persone al mondo hanno delle priorità.
C'è chi spenderebbe 150 euro per un determinato videogame, chi 200 mila euro per un automobile, chi 2000 euro per farsi un PC e poi elemosinare per l'acquisto dei videogames aspettando l'offerta di turno che gli permetta di risparmiare 5 euro. :asd:

The_Silver
17-03-2015, 17:22
Senza fare dell'ironia stupida, ormai dovresti sapere (sperando di non discutere con un ragazzino) che le persone al mondo hanno delle priorità.
C'è chi spenderebbe 150 euro per un determinato videogame, chi 200 mila euro per un automobile, chi 2000 euro per farsi un PC e poi elemosinare per l'acquisto dei videogames aspettando l'offerta di turno che gli permetta di risparmiare 5 euro. :asd:

Tralascio le tue punzecchiatine (non mi interessa se discuto con un ragazzino) e ti rispondo che sono proprio d'accordo, al mondo se ne vedono di tutti i colori... :asd:

X360X
17-03-2015, 17:26
il fatto che c'è chi spende più per un cullulare che io per il PC non significa che il prezzo sia ok eh :asd: semplicemente il prezzo è quello che la gente è disposta a pagare...

GTA oltretutto sarà uno di quei giochi che seguirà i ben più alti prezzi console, contateci. capace che per fine anno sta a non meno di 30 tanto stravende...

io a 15 lo prenderò, e per me darne 15 mica è poco eh :sofico: (alien a 13 mi pareva tanto :asd: )

-Mariello-
17-03-2015, 17:51
Tralascio le tue punzecchiatine (non mi interessa se discuto con un ragazzino) e ti rispondo che sono proprio d'accordo, al mondo se ne vedono di tutti i colori... :asd:
Ah, le punzecchiatine sono le mie, ho capito...:asd:

il fatto che c'è chi spende più per un cullulare che io per il PC non significa che il prezzo sia ok eh :asd: semplicemente il prezzo è quello che la gente è disposta a pagare...

Va che se leggi meglio, è proprio quello che ho detto io. ;)

The_Silver
17-03-2015, 18:38
Ah, le punzecchiatine sono le mie, ho capito...:asd:

Va che se leggi meglio, è proprio quello che ho detto io. ;)

Si esatto, oltre alla grande maturità del difendere la propria scelta di "priorità" deridendo quella degli altri (il tuo esempio del pc da 2000 euro)... :doh: Ma vabbè pazienza, l'importante è che tu ti senta tanto superiore. :rolleyes:

Guarda che ha letto benissimo, apparentemente la gente è disposta a pagare ben di più del già elevato prezzo pieno, quindi a questo punto mi auguro che lo metta veramente a 150 euro, gli conviene pare... :asd:

-Mariello-
17-03-2015, 19:09
Si esatto, oltre alla grande maturità del difendere la propria scelta di "priorità" deridendo quella degli altri (il tuo esempio del pc da 2000 euro)... :doh: Ma vabbè pazienza, l'importante è che tu ti senta tanto superiore. :rolleyes:

Guarda che ha letto benissimo, apparentemente la gente è disposta a pagare ben di più del già elevato prezzo pieno, quindi a questo punto mi auguro che lo metta veramente a 150 euro, gli conviene pare... :asd:

Guarda che qua l'unico a deridere sei stato tu con quel post "Mah non so a questo punto mi auguro che lo metta veramente a 150 euro, gli conviene pare...:asd:" da dove è nata questa futile discussione. ;)
Per il resto mi interessa poco di quello che pensi, io attribuisco un valore a GTA che magari non ti aggrada, cosi come magari tu spendi dei soldi per altri giochi che io invece non comprerei neanche ad un centesimo. Alla fine il concetto è quello (cosi come ho esposto nel precedente post, al quale hai risposto deridendo e che ribadisci in quest'ultimo post), senza mettere faccine o altro. ;)

X360X
17-03-2015, 19:28
Smettetela di stuzzicarvi.

comunque il valore attribuito è soggettivo e quello fa il prezzo, ma io dico che si può anche dare un valore più oggettivo alle cose, tipo voglio vedere come si giustifica un iphone da 839 €

Lo vuoi e lo compri ok, lo fanno tanti quindi apple fa questi prezzi ok, ma non lo definirei mai un prezzo onesto nemmeno se lo comprassi io stesso e lo usassi 24 ore su 24 per anni.

poi vabè, pazienza se c'è chi non la pensa così.

ormai il gioco sta arrivando (forse) parliamo di quello

The_Silver
17-03-2015, 19:32
@-Mariello-: Concordo sulla futilità della discussione, non su chi l'ha cominciata ma poco importa, e dubito ti interessi così poco ciò che penso poichè è stato proprio ciò che penso a farti "scattare"... Senza mettere faccine o altro. ;)

Per tornare IT concordo pienamente con X360X. Stavo per fare anch'io l'esempio apple. :D

Quando scenderà forse vedranno i miei soldi, ovviamente sempre se è un ottimo porting senza bug come ormai dopo tutti questi rinvii e annunci "per una versione PC migliore" pretendo. :read:

Race Driver_89
17-03-2015, 19:45
Dai raga che meno un mese e sarà nostro ahahaha:D

The_Silver
17-03-2015, 19:50
Dai raga che meno un mese e sarà nostro ahahaha:D

:tie:

Zappz
17-03-2015, 20:43
Io li ho spesi volentieri 120 euro per un gioco che continua a divertirmi anche dopo 300 e passa ore...

Inviato dal mio Nexus 5

LucaZPF
18-03-2015, 08:41
Io invece ho voluto rovinarmi un pò la sorpresa e mi sono visto qualche video, soprattutto di GTA Online. Le rapine sono stra divertenti e poi

Prison break che cavolo è? Davvero devi cercare di evadere dal carcere??

okorop
18-03-2015, 10:09
Io li ho spesi volentieri 120 euro per un gioco che continua a divertirmi anche dopo 300 e passa ore...

Inviato dal mio Nexus 5

ma 120 euro per un gioco mi paiono eccessivi, io per diablo e solo per quello ne ho spesi 80 e ci ho giocato per piu' di 1500 ore e continuo a giocarci!!!!!!

Zappz
18-03-2015, 14:32
ma 120 euro per un gioco mi paiono eccessivi, io per diablo e solo per quello ne ho spesi 80 e ci ho giocato per piu' di 1500 ore e continuo a giocarci!!!!!!
Dipende... Se penso a tutti gli anni che ho giocato su daoc a 25 euro al mese... :D

Inviato dal mio Nexus 5

Lev1athan
18-03-2015, 14:48
Io invece ho voluto rovinarmi un pò la sorpresa e mi sono visto qualche video, soprattutto di GTA Online. Le rapine sono stra divertenti e poi

Prison break che cavolo è? Davvero devi cercare di evadere dal carcere??Non proprio. Devi aiutare un tizio ad evadere dal carcere.

LucaZPF
18-03-2015, 14:56
Non proprio. Devi aiutare un tizio ad evadere dal carcere.

Ah ok grazie ;)

bagy
18-03-2015, 16:50
A saperlo prima ci saremmo imbarcati con loro
(lo avrete visto tutti il film in questione)

http://img-9gag-ftw.9cache.com/photo/a5PXbdE_460s.jpg

Obyboby
18-03-2015, 16:52

Ahahahahahahahagagagaggagagahahahahahahahhahahah xD

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

arwar
18-03-2015, 17:57

ahahahahah fantastico. L'ho visto ieri in lingua originale!

illidan2000
19-03-2015, 14:33
interstellar?

doctor who ?
19-03-2015, 14:45
Oh... https://www.youtube.com/watch?v=dQw4w9WgXcQ_GTAV_delayed

alexbilly
19-03-2015, 15:11
Oh... https://www.youtube.com/watch?v=dQw4w9WgXcQ_GTAV_delayed

aahahhahahaha poverino però, se penso a quante bestemmie avrà ricevuto negli anni :asd:

hc/drums/master
19-03-2015, 19:00
ho preso il preorder su steam oggi...sono un pazzo? ho una gtx 560 ti 1gb 256 bit - i7 3820 - 12gb di ram

Psycho77
19-03-2015, 19:06
ho preso il preorder su steam oggi...sono un pazzo? ho una gtx 560 ti 1gb 256 bit - i7 3820 - 12gb di ram

Secondo i requisiti di rockstar ci stai dentro alla grande,visto che una gtx 660 compare nei requisiti raccomandati.
Se non pretendi di maxare tutto a tutti i costi,credo che dovresti giocarci dignitosamente.

Jachavik
19-03-2015, 19:11
Secondo voi ci sono reali possibilità di avere dei contenuti in più, mod a parte, rispetto alle versioni per console? Ad esempio qualche veicolo, arma, abbigliamento, modalità online o qualsiasi altro tipo di contenuto (anche dal punto di vista del gameplay)?

Psycho77
19-03-2015, 19:17
Secondo voi ci sono reali possibilità di avere dei contenuti in più, mod a parte, rispetto alle versioni per console? Ad esempio qualche veicolo, arma, abbigliamento, modalità online o qualsiasi altro tipo di contenuto (anche dal punto di vista del gameplay)?

Arriveranno valanghe di mod,sicuro come la morte.:read:

doctor who ?
19-03-2015, 19:47

Le mod :fagiano:

LucaZPF
19-03-2015, 19:48
Arriveranno valanghe di mod,sicuro come la morte.:read:

Motivo per il quale lo sto aspettando per PC. Sarà veramente qualcosa di epico:eek:

Zappz
19-03-2015, 19:56
Con l'online la possibilità di moddare potrebbe essere controproducente...

Bestio
19-03-2015, 19:58

LOL, pensate che ho detto la stessa identica cosa al mio compagno di visione quando siamo andati a vederlo al cinema! :asd: :asd:

ToXo
19-03-2015, 20:01
LOL, pensate che ho detto la stessa identica cosa al mio compagno di visione quando siamo andati a vederlo al cinema! :asd: :asd:
Lo abbiamo pensato un po' tutti vedendo il film penso hahahaha

Jachavik
19-03-2015, 20:11
Con l'online la possibilità di moddare potrebbe essere controproducente...

Vero? Èper quello infatti che al momento sono poco interessato al lato mod, ed è per quello che spero che la r* aggiunga contenuti..

hc/drums/master
20-03-2015, 02:00
Vero? Èper quello infatti che al momento sono poco interessato al lato mod, ed è per quello che spero che la r* aggiunga contenuti..

quoto, spero non ci abbandoni, spero in almeno 1-2 anni di contenuti

arma1977
20-03-2015, 08:57
In san andreas erano proprio le mod a divertire online, o sbaglio

-simo91
20-03-2015, 10:33

Più che altro era l'online stesso ad essere una mod :asd:

doctor who ?
20-03-2015, 10:46
Io ho sempre fatto un primo giro liscio, senza mod, poi mi sbizzarrivo, ricordo i tempi di caricamento di GTA san andreas passare da un paio di secondi ad una ventina abbondante :asd:

GigoBoso
20-03-2015, 11:05

in GTA4 invece erano le gare online a far divertire parecchio.

mentre le mod seppur stupende purtoppo facevano saltare l'online.

-simo91
20-03-2015, 11:15
Io ho sempre fatto un primo giro liscio, senza mod, poi mi sbizzarrivo, ricordo i tempi di caricamento di GTA san andreas passare da un paio di secondi ad una ventina abbondante :asd:

Pure il 4 se moddato bene diventava un film il caricamento :asd:

Nel 4 comunque ho sempre avuto problemi, soprattutto con i car pack, crashava spesso e volentieri durante il caricamento delle missioni :(

GigoBoso
20-03-2015, 11:49
Pure il 4 se moddato bene diventava un film il caricamento :asd:

Nel 4 comunque ho sempre avuto problemi, soprattutto con i car pack, crashava spesso e volentieri durante il caricamento delle missioni :(

ma infatti le mod delel auto non le consigliavo, per questi motivi.

Jachavik
20-03-2015, 11:51
Non so se se ne sia già parlato, avete già in mente di fare una crew del forum?

GigoBoso
20-03-2015, 12:06
Non so se se ne sia già parlato, avete già in mente di fare una crew del forum?

A cosa servono le crew?

Jachavik
20-03-2015, 12:13
A cosa servono le crew?

Tipo gilda negli mmorpg, un gruppo in game, con tanto di nome, stemma e altre opzioni
Diciamo che con una crew l'online diventa molto più divertente..

GigoBoso
20-03-2015, 12:51
Tipo gilda negli mmorpg, un gruppo in game, con tanto di nome, stemma e altre opzioni

Capito, come dissi giorni dfa ho sempre preferito nons sapere niente di GTA5, per non rovinarmelo quando ci giocherò, ma adesso le curiosità vengono spontanee.
Da quello che ho capito qua c'è gente che ha GTA5 per console, e vi vorrei chiedere se online le gare sono divertenti e difficili come in GTA4?

cecco89
20-03-2015, 12:51

condivido...
tutti i giochi diventano piu interessanti se giocati insieme ad altri su un canale TS...

comunque io ci sono

GigoBoso
20-03-2015, 12:54
condivido...
tutti i giochi diventano piu interessanti se giocati insieme ad altri su un canale TS...

comunque io ci sono

Dipende da varie cose, per esempio a me orari precisi per giocare e chiaccheire mentre gioco non piacciono.

-Mariello-
20-03-2015, 13:14
Capito, come dissi giorni dfa ho sempre preferito nons sapere niente di GTA5, per non rovinarmelo quando ci giocherò, ma adesso le curiosità vengono spontanee.
Da quello che ho capito qua c'è gente che ha GTA5 per console, e vi vorrei chiedere se online le gare sono divertenti e difficili come in GTA4?

Per il discorso crew, posso confermarti che giocare con lo stesso gruppo, magari sfidando altre crew, diventa un altro gioco rispetto a giocare solo. Tra deathmatch, gare, catture, e ora i colpi, diventa molto divertente se hai un gruppo fisso. Probabilmente se non fossi in una crew, avrei già abbandonato GTA Online da un bel pò. Questa è la nostra su ps4 (Crew Hwup) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2683531)

Per il discorso delle gare, purtroppo su GTA 4 ci ho giocato davvero poco online quindi non posso fare un paragone. Ma su GTA Online sono molto divertenti, se poi aggiungi tutte le gare create dagli utenti, non si finisce mai di gareggiare. Fai conto che ci sono utenti che hanno riprodotto circuiti come SPA, Monaco e altri, ovviamente non al 100% (considerando che sei sempre in città/campagna), ma il layout è abbastanza verosimile.

GigoBoso
20-03-2015, 13:24
Per il discorso crew, posso confermarti che giocare con lo stesso gruppo, magari sfidando altre crew, diventa un altro gioco rispetto a giocare solo. Tra deathmatch, gare, catture, e ora i colpi, diventa molto divertente se hai un gruppo fisso. Probabilmente se non fossi in una crew, avrei già abbandonato GTA Online da un bel pò. Questa è la nostra su ps4 (Crew Hwup) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2683531)

Per il discorso delle gare, purtroppo su GTA 4 ci ho giocato davvero poco online quindi non posso fare un paragone. Ma su GTA Online sono molto divertenti, se poi aggiungi tutte le gare create dagli utenti, non si finisce mai di gareggiare. Fai conto che ci sono utenti che hanno riprodotto circuiti come SPA, Monaco e altri, ovviamente non al 100% (considerando che sei sempre in città/campagna), ma il layout è abbastanza verosimile.

Spettacolo, allora direi che ci siamo, il limite più graande delle belle gare di GTA 4, era che erano sempre quelle, non era possibile crearne di personalizzate. Dopo questa notizia lo comprerò di sicuro ! :D

Jachavik
20-03-2015, 14:55

In realtà ho giocato solo il singolo, poi diciamo che l'online non l'ho proprio toccato appunto per gustarmelo al meglio su pc. Ultimamente mi sto spoilerando parecchie cose a causa dell'attesa provocata dai rinvii :(

doctor who ?
20-03-2015, 14:59
condivido...

comunque io ci sono

Andiamo ad ammanettare la gente anche su GTA :asd: ?

Zappz
20-03-2015, 15:22
Spettacolo, allora direi che ci siamo, il limite più graande delle belle gare di GTA 4, era che erano sempre quelle, non era possibile crearne di personalizzate. Dopo questa notizia lo comprerò di sicuro ! :D
L'online del 5 è anni luce avanti rispetto a quello del 4...

Inviato dal mio Nexus 5

Modor
20-03-2015, 15:32
Buonasera a tutti,
sono molto interessato soprattuto a GTA online che promette ore e ore di divertimento.
A volte giocherei con un portatile con queste principali carattaristiche.
Intel Core i7-4710HQ 2.5 GHz
12GB RAM,
NVIDIA GeForce GTX 860M/4GB

Spero di non aver problemi a giocarlo a livello decente!

ToXo
20-03-2015, 15:43
Da quale negozio fisico conviene comprare il gioco in versione scatolata? magari avendo il bonus dei soldi ...

Jachavik
20-03-2015, 16:11
Ancora non si è capito che drm userà?

Cioè se uno lo prende su steam, dovrà comunque registrarsi con quello di rockstar? oppure mi sto sbagliando?

Floro Flores
20-03-2015, 16:33
Ancora non si è capito che drm userà?

Cioè se uno lo prende su steam, dovrà comunque registrarsi con quello di rockstar? oppure mi sto sbagliando?
Non ti stai sbagliando.

Race Driver_89
20-03-2015, 21:58
Dai si mi unirò anche io alla crew di hwupgrade! Ovviamente la mia attesa più grande è tutta rivolta alla campagna in singolo.

Inviato dal mio RAINBOW utilizzando Tapatalk

Jachavik
20-03-2015, 22:47
Non ti stai sbagliando.

Quindi non si useranno due account differenti? (Che pensandoci è una mia paranoia/stronzata)
Scusa ma voglio essere sicuro prima di comprarlo..

cecco89
20-03-2015, 23:36
Andiamo ad ammanettare la gente anche su GTA :asd: ?

ahaahh magari...se mettono le manette sicuro o qualcosa tipo guardia e ladri

Floro Flores
21-03-2015, 00:23
Quindi non si useranno due account differenti? (Che pensandoci è una mia paranoia/stronzata)
Scusa ma voglio essere sicuro prima di comprarlo..
Che intendi? Avrai il tuo account steam + account rockstar social club

cecco89
21-03-2015, 01:28

esatto

Jachavik
21-03-2015, 10:56
esatto

Mi sono espresso male ma hai centrato quello che chiedevo.. Adesso aspetto che esca per vedere un po' da che sito comprarlo

Kingdemon
21-03-2015, 12:51
Ieri sono passato al mediaworld ho chiesto ancora per il preordine ma non è ancora disponibile in negozio.. strano visto che manca così poco all'uscita

onesky
21-03-2015, 13:08
Ieri sono passato al mediaworld ho chiesto ancora per il preordine ma non è ancora disponibile in negozio.. strano visto che manca così poco all'uscita

a me hanno detto che per PC non fanno preordini al negozio

Kingdemon
21-03-2015, 13:12
A me hanno detto che ci sarà ma non sanno da quando :rolleyes:

Tu alla fine dove lo hai preordinato?

Kingdemon
21-03-2015, 13:21
Tra l'altro provando a prenderlo dal loro sito online c'è il solito problema che non si può chiudere l'ordine in quanto una volta aggiunto a carrello e fatto il login nel momento di scegliere il metodo di spedizione ci si ritrova con:

"Modalità di consegna

Seleziona la modalità di consegna.
Nel caso di ritiro in punto vendita
dovrai selezionare quello a te più comodo per effetuare il ritiro dell'ordine.
Sceglierai successivamente la modalità di pagamento.

Modalità di consegna Costo:
Gli articoli acquistati non sono soggetti a consegna a domicilio € 0,00 (l'unica selezionabile) :read:
Consegna standard € 5,99 (non selezionabile)
Consegna su appuntamento € 11,99" (non selezionabile)"

e manca la casella per il ritiro in negozio :doh:

Tra l'altro lo danno ancora "In Spedizione dal 24 Marzo 2015"
e sempre nella descrizione è riportato "Questo articolo non è soggetto a consegna a domicilio".

Ho chiesto lumi anche su questo aspetto ma non ho ancora ricevuto una risposta. Non hanno neppure loro una spiegazione..

Bestio
21-03-2015, 13:33
Ma si sa su che supporto sarà distribuita la retail?
Multi DVD o Blu Ray?
O si rischia di doversi scaricare comunque tonnellate di Terabyte da internet?

Kingdemon
21-03-2015, 13:35
Io spero multi dvd.
Preferisco prenderlo retail appunto per non dover scaricare 65 Gb e per essere più "libero" in ottica mod.

doctor who ?
21-03-2015, 13:37
Ma si sa su che supporto sarà distribuita la retail?
Multi DVD o Blu Ray?
O si rischia di doversi scaricare comunque tonnellate di Terabyte da internet?

La logica dice multi DVD, a meno che non ci sia il requisito lettore-BR da qualche parte

Kingdemon
21-03-2015, 13:47
Dal sito ufficiale rockstar

Requisiti minimi:

SO: Windows 8.1 a 64 bit, Windows 8 a 64 bit, Windows 7 a 64 bit Service Pack 1, Windows Vista a 64 bit Service Pack 2* (*consigliata scheda video NVIDIA con Windows Vista)

Processore: Intel Core 2 Quad CPU Q6600 a 2,40GHz (4 CPU)/AMD Phenom 9850 Quad-Core(4 CPU) a 2,5GHz

Memoria: 4GB

Scheda video: NVIDIA 9800 GT 1GB/AMD HD 4870 1GB (DX 10, 10.1, 11)

Scheda audio: compatibile al 100% con DirectX 10

Spazio su disco: 65GB

Unità DVD-ROM

Requisiti consigliati:

SO: Windows 8.1 a 64 bit, Windows 8 a 64 bit, Windows 7 a 64 bit Service Pack 1

Processore: Intel Core i5 3470 a 3,2GHz (4 CPU)/AMD X8 FX-8350 a 4GHz (8 CPU)

Memoria: 8GB

Scheda video: NVIDIA GTX 660 2GB/AMD HD 7870 2GB

Scheda audio: compatibile al 100% con DirectX 10

Spazio su disco: 65GB

Unità DVD-ROM

escludo quindi il bluray ;)

Gianluca99
21-03-2015, 13:53
credo saranno un paio di dvd multistrato (8gb) e il resto scaricato da internet

Bestio
21-03-2015, 13:54
Io spero multi dvd.
Preferisco prenderlo retail appunto per non dover scaricare 65 Gb e per essere più "libero" in ottica mod.

Beh mi auguro che anche il DL sarà compresso, altrimenti dovrebbero distribuirlo in 8 DVD. :p

Io vedo un po se GS mi ritira la versione PS3 ad una valutazione decente magari lo prendo retail anche io, altrimenti vado di Key DD.

Lev1athan
21-03-2015, 13:58
Trollata finale di R*: DVD con solo l'installer del RSC e poi l'intero gioco da scaricare :ciapet:

Kingdemon
21-03-2015, 13:59
credo saranno un paio di dvd multistrato (8gb) e il resto scaricato da internet
Speriamo un pò di più di 2..
Beh mi auguro che anche il DL sarà compresso, altrimenti dovrebbero distribuirlo in 8 DVD. :p
Uno scatolato con 8 dvd la vedo dura.. speriamo in almeno 5-6 compressi con una manciata di Gb da scaricare.

Al momento si hanno poche informazioni su questo aspetto.

Per chi ha la versione ps4/xboxone quanti dischi e da quanto sono?

Kingdemon
21-03-2015, 14:02
Trollata finale di R*: DVD con solo l'installer del RSC e poi l'intero gioco da scaricare :ciapet:

:eek: :mad: :ncomment:

o confezione vuota con solo il manuale e il seriale del gioco :asd:

Bestio
21-03-2015, 14:10

Entrambe su 1 disco Blu Ray, che contiene una cinquantina di gb.
Davvero un peccato che il lettore Blu Ray su PC costi ancora decisamente troppo, e di conseguenza rimanga poco diffuso, oramai sarebbe ora di disfarsi degli obsoleti DVD.
Anche se oramai le chiavette USB costano talmente poco che potrebbero cominciare a distribuire i giochi direttamente su quelle (con i SW professionali c'è già chi lo fa)

Floro Flores
21-03-2015, 14:22
Sarà sicuramente almeno 5-6 DVD

killeragosta90
21-03-2015, 14:27
:eek: :mad: :ncomment:

o confezione vuota con solo il manuale e il seriale del gioco :asd:

Tu ci scherzi ma.....COD Advanced Warfare:

Scatola vuota, solo seriale su foglietto (in bianco e nero? non ricordo), 6 DVD e un altra miriade di Gb da scaricare.

P.S. Gioco non mio ma di un amico, a me non piace quella serie :fagiano:

P.P.S. Non ti dico il prezzo (l'ha acquistato da gamestopppe), volevo insultare il mio caro amico :fagiano:

montabbano_sono
21-03-2015, 14:36
Si sa se nella retail il programma Rockstar farà da unico DRM o se sarà necessario lasciare inserito anche il DVD? Vorrei capire se, una volta installato, posso avviare il programma Rockstar Club e da lì GTA V senza dover anche tenere inserito il DVD...

Lev1athan
21-03-2015, 14:56
Si sa se nella retail il programma Rockstar farà da unico DRM o se sarà necessario lasciare inserito anche il DVD? Vorrei capire se, una volta installato, posso avviare il programma Rockstar Club e da lì GTA V senza dover anche tenere inserito il DVD...

Molto probabilmente servirà il DVD. Dico questo perchè verso gennaio mi arrivò una mail da un sito famoso di key, dove avevo effettuato il preorder, che diceva in poche parole che le loro key erano solo per le versioni retail e che quindi c'era bisogno del DVD.

Floro Flores
21-03-2015, 14:57
Si spera funzioni senza DVD, non mi pare ci siano news ufficiali a riguardo. Nel 4 dovevi mettere il DVD ogni santa volta (avevo la retail sigh). Ma considerato che pare ci sarà un drm che ti costringerà a stare online, potrebbero optare per farlo andare senza DVD

-Mariello-
21-03-2015, 15:02

Quanti sono? Non si usano mica i floppy su console. :D
A parte gli scherzi, un solo bluray e tra patch e dlc occupa 54,99 gb.

Luxor83
21-03-2015, 15:04
Ragazzi ho una domanda, io ho preordinato il gioco il 18 gennaio su giochipianeta, ho capito che quando lo rilasceranno dovrò fare tutto dal RSC, ma mi sorge una domanda.

Io ho una penosa 4mega a casa e sicuramente impiegherò non meno di 2 giorni per scaricarlo, siccome uscirà win10 sono sicuro che migrerò verso il nuovo sistema operativo con formattone, ma non mi va di scaricarlo ogni volta che formatterò il pc.

Esiste un modo per backuppare il gioco per non doverlo scaricare ogni volta?

Grazie

The_Silver
21-03-2015, 15:09
Non si può ancora dire con certezza se GTA5 partità senza DVD, però Max Payne 3 che usa il Rockstar Games Club si attiva e avvia tramite quello senza dover inserire nessun DVD dopo l'installazione, quindi ci sono buone speranze secondo me. ;)

Shushwill
21-03-2015, 15:43
Con le connessioni che abbiamo facciamo prima a farci un viaggio in Inghilterra, andare a prenderci la copia dai server Rockstar e tornare in Italia.

Firmato: l'uomo dai 700kb/s. :read:

X360X
21-03-2015, 15:46
Entrambe su 1 disco Blu Ray, che contiene una cinquantina di gb.
Davvero un peccato che il lettore Blu Ray su PC costi ancora decisamente troppo, e di conseguenza rimanga poco diffuso, oramai sarebbe ora di disfarsi degli obsoleti DVD.
Anche se oramai le chiavette USB costano talmente poco che potrebbero cominciare a distribuire i giochi direttamente su quelle (con i SW professionali c'è già chi lo fa)

Il mercato PC ha virato sul DD da tempo

Con gli scatolati che perdono sempre più quote dubito si pongano il problema. Il lettore bluray che ho sul PC l'ho preso anni fa, e mi pare a meno di certi prezzi di oggi, direi che manca proprio la richiesta nell'era del digitale.

Psycho77
21-03-2015, 15:52
Il mercato PC ha virato sul DD da tempo

Con gli scatolati che perdono sempre più quote dubito si pongano il problema. Il lettore bluray che ho sul PC l'ho preso anni fa, e mi pare a meno di certi prezzi di oggi, direi che manca proprio la richiesta nell'era del digitale.

http://images.eurogamer.net/2013/articles//a/1/7/4/3/8/6/1/eurogamer-alvilr.jpg

Anche io da fermo sostenitore del retail ho dovuto inchinarmi alla realtà dei fatti.
Oltretutto steam è troppo comodo soprattutto quando si cambia pc o configurazione hardware con hdd annesso.

X ho provato a mandarti un messaggio privato per ringraziarti ma hai la casella dei messaggi piena.

killeragosta90
21-03-2015, 15:56
Con le connessioni che abbiamo facciamo prima a farci un viaggio in Inghilterra, andare a prenderci la copia dai server Rockstar e tornare in Italia.

Firmato: l'uomo dai 700kb/s. :read:

E ti lamenti?? C'è chi sta messo peggio :cry: Io forse con 3 giorni me la cavo :fagiano:

Shushwill
21-03-2015, 15:57

Anche io da fermo sostenitore del retail ho dovuto inchinarmi alla realtà dei fatti.
Oltretutto steam è troppo comodo soprattutto quando si cambia pc o configurazione hardware con hdd annesso.

X ho provato a mandarti un messaggio privato per ringraziarti ma hai la casella dei messaggi piena.

Steam è troppo comodo, sì, è vero.
Poteva essere comodo due, tre anni fa, quando i giochi ancora non pesavano oltre 10GB.
Con le nostre connessioni sono davvero troppo pesanti.

Shushwill
21-03-2015, 15:58
E ti lamenti?? C'è chi sta messo peggio :cry: Io forse con 3 giorni me la cavo :fagiano:

700kb/s di notte, con vento a favore e in discesa!!!

Psycho77
21-03-2015, 16:04
Steam è troppo comodo, sì, è vero.
Poteva essere comodo due, tre anni fa, quando i giochi ancora non pesavano oltre 10GB.
Con le nostre connessioni sono davvero troppo pesanti.

E' un problema tutto italiano,non certo di steam.
Non è colpa certo di zio Gabe se l'Italia è rimasta all'età della pietra in tal senso.In poche parole siamo ai livelli del burundi in download e upload nella scala mondiale,settantacinquesimo posto se ricordo bene.:read:

:asd:

Shushwill
21-03-2015, 16:07
E' un problema tutto italiano,non certo di steam.
Non è colpa certo di zio Gabe se l'Italia è rimasta all'età della pietra in tal senso.In poche parole siamo ai livelli del burundi in download e upload nella scala mondiale,settantacinquesimo posto se ricordo bene.:read:

:asd:

Sì, ma è ovvio. Steam poi è praticamente il Playstation Network o l'Xbox Live dei pc. (Origins e Unity sono un po' degli aborti).

arma1977
21-03-2015, 16:08
In due/ tre notti lo scarichi,nessun problema. C'è chi sta peggio, e non sono pochi:)

Psycho77
21-03-2015, 16:10
Sì, ma è ovvio. Steam poi è praticamente il Playstation Network o l'Xbox Live dei pc. (Origins e Unity sono un po' degli aborti).

Censurate questo post please.:D

killeragosta90
21-03-2015, 16:16

560kb/s dopo un'apocalisse e nessun superstite! :cry:

Mandopa
21-03-2015, 17:20
560kb/s dopo un'apocalisse e nessun superstite! :cry:

Io scarico sempre a 1.1Mbps fisso..mi fate sentire felice :D

Luxor83
21-03-2015, 17:36

Devi esserlo

illidan2000
21-03-2015, 18:41

io ho la fibra... 3.5 megabyte al secondo... :D

-simo91
21-03-2015, 18:54
Settimana scorsa ho scaricato sa Steam Shadow of Mordor, 52GB in 24h nette, ormai non ho più paura di nulla :asd:

Bestio
21-03-2015, 19:39

Sono sempre stato (e continuo a essere) contro a comprare un gioco DD allo stesso prezzo dello scatolato (mi dai di meno e dovrei pagare uguale? Che me sta a pigghià pou :ciapet:??).
Ma dato in realtà in DD si paga molto meno, mi sono inchinato anche io zio Gabe.

E tanto oramai se non si prendono le costose collector edition anche gli scatolati sono diventati completamente privi di contenuti, (giusto una scatoletta di plastica e un DVD) percui totalmente inutili.
Sono finiti i tempi in cui anche l'unboxing dei giochi dava soddisfazione.

http://www.ultimamuseum.com/The_Age_of_Armegeddon/UltimaVIISerpentIsle/index_files/UltimaVIISerpentIsleBoxContents.jpg

Perlomeno GTA5 ti dava anche la gigante di LS, evento più unico che raro ai giorni nostri.

bobby10
22-03-2015, 01:48
850 kb/s

manco un mb :rolleyes:

Kingdemon
22-03-2015, 10:03
Tu ci scherzi ma.....COD Advanced Warfare:

Scatola vuota, solo seriale su foglietto (in bianco e nero? non ricordo), 6 DVD e un altra miriade di Gb da scaricare.

P.S. Gioco non mio ma di un amico, a me non piace quella serie :fagiano:

P.P.S. Non ti dico il prezzo (l'ha acquistato da gamestopppe), volevo insultare il mio caro amico :fagiano:
Queste cose non si possono sentire :mad: che presa per i fondelli..

Quanti sono? Non si usano mica i floppy su console. :D
A parte gli scherzi, un solo bluray e tra patch e dlc occupa 54,99 gb.
Lo so che non si usano i floppy :) forse ho scritto male la domanda volevo sapere quanti Gb extra vanno scaricati

playluk
22-03-2015, 10:15
Si trovano offerte buone per preordinarlo, o è meglio aspettare ancora?

djmatrix619
22-03-2015, 11:37
http://i.imgur.com/apUjk8G.png

cecco89
22-03-2015, 12:13
Sono sempre stato (e continuo a essere) contro a comprare un gioco DD allo stesso prezzo dello scatolato (mi dai di meno e dovrei pagare uguale? Che me sta a pigghià pou :ciapet:??).
Ma dato in realtà in DD si paga molto meno, mi sono inchinato anche io zio Gabe.

E tanto oramai se non si prendono le costose collector edition anche gli scatolati sono diventati completamente privi di contenuti, (giusto una scatoletta di plastica e un DVD) percui totalmente inutili.
Sono finiti i tempi in cui anche l'unboxing dei giochi dava soddisfazione.
Perlomeno GTA5 ti dava anche la gigante di LS, evento più unico che raro ai giorni nostri.

bhe questo non è vero...
tu troverai gta da retail a 40€? non credo lo pagherai 60 o poco meno, percio il risparmio c'e sempre.

e sale tantissimo su giochi non al day one, prendy pay day2 si trova a 6€ online da retail stara a 25€.

poi se ti limiti a comprare su steam ok, ma se sai cercare o conosci il sistema il prezzo scende sempre

Duncandg
23-03-2015, 23:07
Sulla pagina del negozio di Steam relativa al gioco in questione è apparsa la dicitura achievement Possibile? Che sia un errore?

-Mariello-
24-03-2015, 08:10
Lo so che non si usano i floppy :) forse ho scritto male la domanda volevo sapere quanti Gb extra vanno scaricati

Purtroppo se si va nei dettagli, esce fuori solo il totale occupato dal gioco+dlc, non puoi distinguere quanto è occupato dal solo gioco e quanto dai dlc/patch.

LucaZPF
24-03-2015, 08:42
Sulla pagina del negozio di Steam relativa al gioco in questione è apparsa la dicitura achievement Possibile? Che sia un errore?

Perchè errore dici?

GG66
24-03-2015, 09:04
Mi scuso se ne avete già discusso ma la ricerca mi da esito negativo, cmq volevo chiedere se il gioco è compatibile con il volanti Logitech G25/27. grazie

mircocatta
24-03-2015, 09:17

io quando va bene viaggio a 270kbs, cosa dovrei dire? ho pcars che mediamente ogni giorno lavorativo deve scaricare gb di aggiornamente e per forza di cose o gioco online o rimando sempre al weekend

LucaZPF
24-03-2015, 10:19
Mi scuso se ne avete già discusso ma la ricerca mi da esito negativo, cmq volevo chiedere se il gioco è compatibile con il volanti Logitech G25/27. grazie

Non lo so, ma mi hai aperto la mente. Giocare a GTA 5 con il G25 lo devo provare almeno una volta nella vita :asd:

The Pein
24-03-2015, 10:29
Non lo so, ma mi hai aperto la mente. Giocare a GTA 5 con il G25 lo devo provare almeno una volta nella vita :asd:

ho lollato...ma come cxxxo si fa???? :asd: :eek:
E per sparare, camminare ecc.? :D

anto160588
24-03-2015, 10:44
ho lollato...ma come cxxxo si fa???? :asd: :eek:
E per sparare, camminare ecc.? :D

Ma voi come lo giocherete?
A me piace giocare gta con il controller (come da ex consolaro :D ), solo che nelle fasi più "fps" quelli con la tastiera mi sdraieranno facile.
In questi casi vuoi cosa fate? Passate rapidamente da controller a tastiera?

alethebest90
24-03-2015, 10:49
A me piace giocare gta con il controller (come da ex consolaro :D ), solo che nelle fasi più "fps" quelli con la tastiera mi sdraieranno facile.

io personalmente i gta li giocavo con tastiera e mouse + controller (guida veicoli)

redeagle
24-03-2015, 10:51
Io per il single player controller con mira assistita.
Per il multi assolutamente mouse + tastiera tutta la vita.

Duncandg
24-03-2015, 10:52
Perchè errore dici?

Perchè in linea di massima su Steam gli achiev compaiono per i giochi steamworks, e GTA V non lo è

Lev1athan
24-03-2015, 10:58
In effetti hai ragione. GTA 4 ad esempio non ne ha.:confused:

X360X
24-03-2015, 10:58
Sempre usato il gamepad su GTA ma in multy sicuro che usano il mouse, col gamepad uno è svantaggiato.

GG66
24-03-2015, 11:15

Mah....considerato che ci saranno una miriade di veicoli non dare la possibilità di controllarli con la periferica più adatta mi sembra cosa buona e giusta e se non ci hanno pensato speriamo venga implementato al più presto, mouse è tastiera ok ma per guidare le auto non sono proprio il massimo.:rolleyes:

nickdc
24-03-2015, 11:26
Controller tutta la vita.

-simo91
24-03-2015, 11:42
Sempre usato il gamepad su GTA ma in multy sicuro che usano il mouse, col gamepad uno è svantaggiato.

Dipende, nelle sessioni free roaming meglio mouse+tastiera, ma se fai qualche gara uno con il pad asfalta anche un pianista :asd:

klept
24-03-2015, 11:58
Ho sempre giocato a gta con mouse+tastiera, come gioco a bf4 nella stessa maniera quando guido i veicoli.
Alla fine secondo me è questione di abitudine, poi vedrò durante le gare :D

GigoBoso
24-03-2015, 12:11
Avendo iniziatoa giocare a Gta su ps2, io ci gioco con il pad, anche perchè il pad ha la sua comodità ed essendo GTA un gioco da console sarà sicuramente giocabilissimo con il pad.

Bestio
24-03-2015, 12:30
Io nei giochi di questo tipo passo sempre al volo da M+T nelle sezioni a piedi al Pad durante la guida.
Con GTAIV avevo anche provato il volante, che non andava neanche male, peccato che ovviamente andrebbe bene solo per le auto (e barche) mentre in GTA ci sono molti mezzi diversi, moto (che sono quelle che più mi diverto a guidare), aerei, elicotteri, ecc. (ma ai tempi GTA3 in cui c'erano solo auto me l'ero fatto tutto col volante!)

Percui data la sua "adattabilità" il Pad è la scelta migliore per poter controllare tutto il controllabile, e se usiamo la mira assistita (cosa che continuerò a fare anche su PC dato che DETESTO PROFONDAMENTE gli FPS) va bene anche per le fasi shooter, altrimenti passare al volo a M+T è questione di un'attimo.

Il massimo sarebbe se in GTA5 si potessero impostare diverse periferiche a seconda dei mezzi, dato che la mia postazione permetterebbe facilmente di passare al volo tra M+T per le sparatorie, JoyPad per moto, volante per auto e barche, HOTAS per aerei ed elicotteri.... :cool:

GigoBoso
24-03-2015, 12:50
Io nei giochi di questo tipo passo sempre al volo da M+T nelle sezioni a piedi al Pad durante la guida.
Con GTAIV avevo anche provato il volante, che non andava neanche male, peccato che ovviamente andrebbe bene solo per le auto (e barche) mentre in GTA ci sono molti mezzi diversi, moto (che sono quelle che più mi diverto a guidare), aerei, elicotteri, ecc. (ma ai tempi GTA3 in cui c'erano solo auto me l'ero fatto tutto col volante!)

Percui data la sua "adattabilità" il Pad è la scelta migliore per poter controllare tutto il controllabile, e se usiamo la mira assistita (cosa che continuerò a fare anche su PC dato che DETESTO PROFONDAMENTE gli FPS) va bene anche per le fasi shooter, altrimenti passare al volo a M+T è questione di un'attimo.

Il massimo sarebbe se in GTA5 si potessero impostare diverse periferiche a seconda dei mezzi, dato che la mia postazione permetterebbe facilmente di passare al volo tra M+T per le sparatorie, JoyPad per moto, volante per auto e barche, HOTAS per aerei ed elicotteri.... :cool:

No io vado solo di pad, GTA non è un FPS, per il problema mira no problem c'è la mira automatica.

-simo91
24-03-2015, 12:57
Offline ok, ma spero che online non ci sia la mira automatica, non avrebbe alcuna logica

LucaZPF
24-03-2015, 13:10
No ma riferito al G25, intendevo guidare solamente i veicoli...è da provare. Per il resto ho cominciato a giocare a GTA su PC e quindi solo tastiera all'epoca. Poi nella mia adolescenza sono stato consolaro e quindi GTA III, Vice City e San Andreas tutti su console e tutti con joypad. Ah, anche GTA IV l'ho giocato su console.

Perchè in linea di massima su Steam gli achiev compaiono per i giochi steamworks, e GTA V non lo è

Esempio che ho nella mia libreria: NBA 2K15 ha gli achievement steam, ma non penso sia Steamworks. Poi magari qualcuno mi spiega cosa vuol dire steamworks eh, perchè io uso Steam ma scarico e gioco, fine.

GigoBoso
24-03-2015, 13:15
Offline ok, ma spero che online non ci sia la mira automatica, non avrebbe alcuna logica

Anche online, perchè la mia logica è che con GTA non mi va di usare mouse e tastiera (questo modo di giocare lo riservo ad altro tipo di giochi come FPS, RTS e simili). Comunque se è come GTA4 prevedo che la modalità più gettonata e divertente dell'online saranno le gare.

Anche perchè ribadisco che GTA è un gioco nato sulle console ed è giusto giocarlo con il controller per cui è nato.

-simo91
24-03-2015, 13:34
Anche online, perchè la mia logica è che con GTA non mi va di usare mouse e tastiera (questo modo di giocare lo riservo ad altro tipo di giochi come FPS, RTS e simili). Comunque se è come GTA4 prevedo che la modalità più gettonata e divertente dell'online saranno le gare.

Anche perchè ribadisco che GTA è un gioco nato sulle console ed è giusto giocarlo con il controller per cui è nato.

Si, come vuoi, ma spero che in multi disabilitino la mira assistita, è solo un cheat legale. Ti piace il pad? Miraci.

GigoBoso
24-03-2015, 13:39
Si, come vuoi, ma spero che in multi disabilitino la mira assistita, è solo un cheat legale. Ti piace il pad? Miraci.

Forse non mi sono spiegato è una specie di abitudine e anche prassi di giocare a GTA con pad. Anche perchè poi che ti metti a guidare con mouse e tastiera? La scelta del solo pad possiamo anche dire che sia una specie di compromesso per godersi GTA standosene seduto comodamente su una poltrona invece che nella classica, più scomoda ed impegnativa posizone da FPS.

redeagle
24-03-2015, 13:41

Mah, ci sono sempre i filtri; in GTA IV lo si impostava nella sala d'attesa, in MP3 c'erano due categorie distinte di partite. Io mi divertivo ad entrare nelle partite con mira assistita e fare il culo a gran parte dei giocatori con mouse e tastiera. :asd:

LucaZPF
24-03-2015, 13:42
Forse non mi sono spiegato è una specie di abitudine e anche prassi di giocare a GTA con pad. Anche perchè poi che ti metti a guidare con mouse e tastiera? La scelta del solo pad possiamo anche dire che sia una specie di compromesso per godersi GTA standosene seduto comodamente su una poltrona invece che nella classica, più scomoda ed impegnativa posizone da FPS.

Quoto,
anche io dedico mouse e tastiera a FPS più seri, nel senso che GTA lo vedo proprio come il gioco da sdrogheggiamento spaparanzato sul divano.

redeagle
24-03-2015, 13:43
No io vado solo di pad, GTA non è un FPS, per il problema mira no problem c'è la mira automatica.

Da giocatore storico del multi di GTA IV e membro fondatore di uno dei clan più forti del mondo, mi permetto di dissentire. :)

alexbilly
24-03-2015, 13:45
anche io lo gioco col pad, chi se ne frega della mira assistita, non è mica un fps ... questo è il classico gioco da giocarsi stravaccati sul divano. Il compromesso migliore lo si era raggiunto con san andreas, dove la mira assistita era una abilità che si migliorava col tempo e cambiava a seconda dell'esperienza acquisita con l'arma. Man mano che migliorava il cerchio del bersaglio alla testa si rimpiccioliva. Ottimo.

GigoBoso
24-03-2015, 13:46
Da giocatore storico del multi di GTA IV e membro fondatore di uno dei clan più forti del mondo, mi permetto di dissentire. :)

ma certo e penso di conoscere anche i motivi per cui dissenti, ma ho spiegato sopra le mie motivazioni.

Venendo al clan, l'unico con cui ho avuto a che fare erano i GT, che veramente facevano paura per la loro perfezione di guida. Anche se andavano in grande difficoltà se nelle gare si inseriva il traffico.

redeagle
24-03-2015, 13:51
Noi (The Skullz) ovviamente siamo un clan prevalentemente da TDM. Purtroppo tutti i miei compagni hanno X360 e io sono l'unico su PS3 quindi ancora non ci siamo ritrovati i GTA V, ma attendiamo con ansia l'uscita di questa benedetta versione PC.
...sempre che io riesca ad avere un po' di tempo per giocare, compiuti i 40 si fa un po' fatica. :asd:

GigoBoso
24-03-2015, 14:01
Noi (The Skullz) ovviamente siamo un clan prevalentemente da TDM. Purtroppo tutti i miei compagni hanno X360 e io sono l'unico su PS3 quindi ancora non ci siamo ritrovati i GTA V, ma attendiamo con ansia l'uscita di questa benedetta versione PC.
...sempre che io riesca ad avere un po' di tempo per giocare, compiuti i 40 si fa un po' fatica. :asd:

Allora teniamoci in contatto visto che anche io aspetto la versione PC e siamo pure coetanei ! E' tutto da vedere come sarà questo online. A fare meglio di quello di GTA4 non ci voleva poi molto....

PS: Ma skullz, non mi è nuovo come nome....

redeagle
24-03-2015, 14:08
PS: Ma skullz, non mi è nuovo come nome....

Nei nostri nomi usiamo il tag "ISI".
Comunque siamo questi: http://skullzcrew.eu/

-Mariello-
24-03-2015, 14:14
Ed invece c'è. Ovviamente le sessioni sono separate tra chi usa manuale e chi invece assistita o semi-assistita.

Inviato dal mio Commodore 64

The_Silver
24-03-2015, 14:22
Ed invece c'è. Ovviamente le sessioni sono separate tra chi usa manuale e chi invece assistita o semi-assistita.

Ah acapita, peccato, mi sembra una inutile e potenzialmente deleteria frammentazione dell'utenza, perchè per chi gioca è come se ci fossero praticamente solo un terzo degli utenti online. :(

-Mariello-
24-03-2015, 15:30
Ah acapita, peccato, mi sembra una inutile e potenzialmente deleteria frammentazione dell'utenza, perchè per chi gioca è come se ci fossero praticamente solo un terzo degli utenti online. :(

Già.
Però i niubbi altrimenti come farebbero? :D A mio modo di vedere, giocare con l'assistita o con la semi-assistita non ha senso; cioè basta che miri e, anche se non vedi il nemico a schermo, te lo aggancia. Mi chiedo che senso ha...:rolleyes:

onesky
24-03-2015, 16:35
possibile che a 20 giorni dall'uscita non trapelino ancora ulteriori screenshots o video della versione pc oltre a quella manciata rilasciata il giorno dell'annuncio del ritardo?

ToXo
24-03-2015, 16:36
Ma la versione in scatola ha il cd o solo il codice per scaricarlo come Gw 2?

Jachavik
24-03-2015, 16:38
possibile che a 20 giorni dall'uscita non trapelino ancora ulteriori screenshots o video della versione pc oltre a quella manciata rilasciata il giorno dell'annuncio del ritardo?

Io non lo dico, però ho un brutto presentimento:(

-simo91
24-03-2015, 16:49

E meno male, pare che il mio discorso non fosse compreso completamente :asd:

Bestio
24-03-2015, 16:58

Come nella versione console potremo selezionare tra mira automatica, semi-automatica e manuale, e nelle partite online ci ritroveremo solo con giocatori che hanno fatto la stessa scelta.
Se un'amico che ha fatto una scelta diversa ti invita nella sua partita, il gioco ti avvisa del cambio e se accetti ti imposta il tipo di mira dell'HOST.

Giusto così, almeno uno è libero di giocare come gli pare, come ho già detto odio profondamente gli FPS e per me l'unica tortura peggiore di dover mirare con un mouse, è dover mirare con un Pad. :p

Già.
Però i niubbi altrimenti come farebbero? :D A mio modo di vedere, giocare con l'assistita o con la semi-assistita non ha senso; cioè basta che miri e, anche se non vedi il nemico a schermo, te lo aggancia. Mi chiedo che senso ha...:rolleyes:

Forse tu trovi divertente che lo scopo del gioco sia muovere un mirino in giro per lo schermo, puntare e sparare, ma io assolutamente no, non c'è niente che detestu di più, non giocherei neanche sotto tortura ad un COD o un BF.
Ma GTA è molto di più, e se quella pratica per me insulsa a te piace tanto sei libero di mettere la mira manuale e giocare con gli altri effepiessari, altrimenti vai di automatica e ti godi tutto il resto che il gioco offre.

E forse per questo GTA ha tanto successo, riescie ad accontentare tutti (o quasi).

The_Silver
24-03-2015, 18:53
Quindi seguendo il tuo ragionamento se io odio i giochi di guida allora ho ragione di volere che in GTA5 l'auto possa sterzare da sola? "Giusto così, almeno uno è libero di giocare come gli pare" :confused:

alexbilly
24-03-2015, 19:57
Quindi seguendo il tuo ragionamento se io odio i giochi di guida allora ho ragione di volere che in GTA5 l'auto possa sterzare da sola? "Giusto così, almeno uno è libero di giocare come gli pare" :confused:

Infatti puoi decidere di prendere un taxi e la macchina non la guidi, perfetto ragionamento :D

Kingdemon
24-03-2015, 20:02
Purtroppo se si va nei dettagli, esce fuori solo il totale occupato dal gioco+dlc, non puoi distinguere quanto è occupato dal solo gioco e quanto dai dlc/patch.
Grazie comunque per la risposta.. staremo a vedere ;)

Io dal IV uso il pad della 360 per le sessioni di guida ma appena scendo o anche se devo sparare dalla macchina/moto/barca passo a tastiera più mouse.
Adesso sto giocando a EFLC e devo dire che il passaggio tra le due modalità ha diversi bug quindi mi ritrovo spesso ad usare direttamente mouse più tastiera.
La guida dei mezzi con il pad secondo me non ha rivali, si riesce a gestire molto meglio la trazione e le derapate soprattutto con le moto.
La mira automatica invece non la digerisco proprio.
Forse perchè gioco prevalentemente a FPS e sono un sostenitore di tastiera più mouse :)

The_Silver
24-03-2015, 20:14
Infatti puoi decidere di prendere un taxi e la macchina non la guidi, perfetto ragionamento :D

Ah quindi si può completare GTA5 in questo modo, tutto col taxi? :rolleyes: No perchè puoi completarlo tutto con l'automira quindi o la risposta è si oppure non è tanto un "perfetto ragionamento" perchè non è per niente la stessa cosa... :asd:

-Mariello-
24-03-2015, 20:19
Forse tu trovi divertente che lo scopo del gioco sia muovere un mirino in giro per lo schermo, puntare e sparare, ma io assolutamente no, non c'è niente che detestu di più, non giocherei neanche sotto tortura ad un COD o un BF.
Ma GTA è molto di più, e se quella pratica per me insulsa a te piace tanto sei libero di mettere la mira manuale e giocare con gli altri effepiessari, altrimenti vai di automatica e ti godi tutto il resto che il gioco offre.

E forse per questo GTA ha tanto successo, riescie ad accontentare tutti (o quasi).

Io trovo divertente il fatto che se devo uccidere uno, che sia un pg (si, perchè anche nelle missioni/rapine online si affrontano pg) o un altro utente, devo essere io a mirare, non deve decidere il gioco al posto mio.
A me non sembra normale che anche ad occhi chiusi meccanicamente fai: miri e spari, miri e spari, miri e spari come se non ci fosse un domani. Ti dirò di più, basta mirare, spostare l'analogico un pò in alto e BUM! Headshot servito. :D
La pratica insulsa che citi, invece, è l'essenza del gioco, tanto che in tutte le missioni online e quasi in tutte quelle sul single si dovrà sparare ed uccidere. Ecco, io voglio che il merito delle uccisioni sia mio, non del sistema di puntamento.

Ti faccio presente che anche io non amo gli fps.

qboy
24-03-2015, 22:18
Io non lo dico, però ho un brutto presentimento:(

siamo in 2 :(

hc/drums/master
24-03-2015, 23:02
siamo in 2 :(

e siamo in tre, possibile spostamento sulla finestra estiva? (esiste una finestra estiva nel mecato videogame?)

-simo91
24-03-2015, 23:27
Mi gireranno talmente forte che se esiste questa finestra voleranno da lì.

qboy
24-03-2015, 23:45
e siamo in tre, possibile spostamento sulla finestra estiva? (esiste una finestra estiva nel mecato videogame?)

secondo me questa volta non sarà ne un mese ne due, ma 2 stagioni :cry:

Psycho77
24-03-2015, 23:52
Continuate pure a piagnucolare,tanto il gioco uscirà il 14 aprile.:D

X360X
24-03-2015, 23:58
in GTA si spara parecchio, è parte integrante del gioco, normale voler sparare sul serio.

Ma giusta la possibilità, chi non sa o odia sparare che fa se va online? si scoccia, perde facile, non ci va proprio...non è divertente ne per lui ne per gli altri.
lo stesso gamepad essendo una periferica meno buona per mirare sarebbe meglio a parte rispetto al mouse, solo che davvero troppa frammentazione oltre al fatto che sarebbe un problema riconoscere al 100% che controller si sta usando immagino...

tanti giocano "per finta" a FIFA in ogni caso, che tutto in automatico diventa solo dirgli tira-passa-crossa, e pare si divertano, quindi di sicuro ci si può divertire su GTA anche facendo mirare la CPU.

Jachavik
25-03-2015, 01:11
Sinceramente non so come sia la visuale in prima persona, però nei deathmatch dovrebbe essere vantaggiosa no?

alexbilly
25-03-2015, 08:04
Il primo aprile è vicino, state attenti :asd:

LucaZPF
25-03-2015, 08:04
Continuate pure a piagnucolare,tanto il gioco uscirà il 14 aprile.:D
Anche io la penso così. Poi capire i perchè dei ritardi è un altra cosa. Doveva uscire ieri e lo hanno posticipato di 3 settimane. Cosa cambia in 3 settimane??

mircocatta
25-03-2015, 08:48
rega tremate, io l'avevo predetto, notte del 25 marzo :asd:
https://youtu.be/DHlgzhJctjk?t=2m5s

redeagle
25-03-2015, 09:07
Sinceramente non so come sia la visuale in prima persona, però nei deathmatch dovrebbe essere vantaggiosa no?

No.
In terza persona puoi giocare con gli angoli di visuale per guardare dietro gli angoli.

LucaZPF
25-03-2015, 10:08
Il primo aprile è vicino, state attenti :asd:

:asd: Altro che pesci, arriveranno orche assassine

Mandopa
25-03-2015, 10:21
Ragazzi vi segnalo gta v sulle amazzoni francesi a 40,60€..
ci sono da aggiungere 5€ di spedizioni, però il prezzo mi pare buono :)
io ora lo prendo, ho 30 euri di buoni e direi che a 15€ ci sta tutto :D

doctor who ?
25-03-2015, 10:50
http://i.imgur.com/HxPkO4E.gif

Mandopa
25-03-2015, 11:10
http://i.imgur.com/HxPkO4E.gif

geniale :asd: :asd: :asd:

anto160588
25-03-2015, 11:10
Meno male che il preorder l'ho fatto in digitale. :asd:

Comunque mi permetto, per dare un po' di ottimismo, di citare un commento preso da forum inglesi:
Some people are really strange on these forums. What are you expecting today? is there anything to expect? you have release date, screens, system requirements, only launch trailer is missing and you know that we can expect that one a week before release, they did that with ps4/xone version.

GigoBoso
25-03-2015, 11:13
Se sarà tipo GTA4 la mira automatica è comunque regolabile tramite la levetta desstra del pad, altrimenti come faremo a mirare alla testa?

E poi principalmente come già detto è questione sia di abitudine (sempre giocato con pad) che di comodità (seduti su una poltrona).

Idem l'esempio di Fifa, se uno ci ha sempre giocato con gli aiuti, è chiaro che se lo fai giocare senza non gli piace e non ci si ritrova.

Nell'online spero ci siano sessioni ufficiali (con regole fisse) e sessioni degli utenti (con regole personalizzate)

anto160588
25-03-2015, 13:43
Da steam:

Players Online: 1

24h peak: 8

all-time peak: 14 (5 days ago)

E poi c'è questo:

http://postimg.org/image/xgxvtkljj/

Qualcosa si muove...

Modor
25-03-2015, 13:44
Ragazzi vi segnalo gta v sulle amazzoni francesi a 40,60€..
ci sono da aggiungere 5€ di spedizioni, però il prezzo mi pare buono :)
io ora lo prendo, ho 30 euri di buoni e direi che a 15€ ci sta tutto :D

il prezzo non è male, ma è comunque la versione multilingua?

rimane il dubbio per la versione retail, se sarà necessario avere sempre il dvd inserito:muro:

GigoBoso
25-03-2015, 13:53
il prezzo non è male, ma è comunque la versione multilingua?

rimane il dubbio per la versione retail, se sarà necessario avere sempre il dvd inserito:muro:

Pagherei il gioco di più, pur di non avere la tortura di dover inserire sempre il DVD ! :D

Bestio
25-03-2015, 14:40
Da steam:

E poi c'è questo:

Qualcosa si muove...

Possibile che a meno di un mese dal lancio lo stia provando solo un tester? :rolleyes:
Devono essere connessi a Steam per testare le integrazioni con lo stesso (achievement o quant'altro), quando ho lavorato come game tester io l'ultimo mese di sviluppo è servito proprio per questo.
Ma se non ci sono integrazioni di alcun tipo e si appoggia solo a RSSC, non possiamo sapere in quanti lo stanno effettivamente testando.

alexbilly
25-03-2015, 14:45
Possibile che a meno di un mese dal lancio lo stia provando solo un tester? :rolleyes:

beh di Cern ce ne sta solo uno :rolleyes:

anto160588
25-03-2015, 21:51
Devono essere connessi a Steam per testare le integrazioni con lo stesso (achievement o quant'altro), quando ho lavorato come game tester io l'ultimo mese di sviluppo è servito proprio per questo.
Ma se non ci sono integrazioni di alcun tipo e si appoggia solo a RSSC, non possiamo sapere in quanti lo stanno effettivamente testando.

Ma il punto non è quanti lo stanno testando. Ma che qualcuno lo sta testando. Che siano le integrazioni con steam o qualsiasi altra cosa. Fa ben sperare.

LucaZPF
26-03-2015, 07:53
Da steam:

E poi c'è questo:

Qualcosa si muove...

Che dati sono questi?

bagy
26-03-2015, 08:32
GTA V PC Copia Scatolata €40,60 (€45,92 comprese tasse e spedizione) su Amazzone francese, manuale in francese. Chi ha problemi di ADSL fa prima a farsi arrivare i DVD a casa rispetto a scaricare tutto il gioco.

Avviata la spedizione di GTA nei retail store

http://img-9gag-ftw.9cache.com/photo/ao0WdG0_460sv.mp4 :read: manca poco :sofico:

anto160588
26-03-2015, 10:58
Che dati sono questi?

Presi da steamdb:

https://steamdb.info/app/271590/graphs/
https://steamdb.info/app/271590/subs/

anto160588
26-03-2015, 11:43
Ma avete visto il downgrade che c'è stato su console, anche nei danni delle vetture? :doh:

https://www.youtube.com/watch?v=mZDCrY6Iysc

redeagle
26-03-2015, 12:03
Caspiterina!
E perchè mai avrebbero fatto questo downgrade? Problemi di fps stabili?

anto160588
26-03-2015, 12:09
Caspiterina!
E perchè mai avrebbero fatto questo downgrade? Problemi di fps stabili?

Probabile.
La cosa che mi preoccupa non è tanto la grafica che su pc sarà migliore, ma i danni delle vetture che credo saranno questi per farlo girare in tutte le configurazioni.
Già rispetto al 4 i danni erano peggiorati...

Shushwill
26-03-2015, 12:16
Probabile.
La cosa che mi preoccupa non è tanto la grafica che su pc sarà migliore, ma i danni delle vetture che credo saranno questi per farlo girare in tutte le configurazioni.
Già rispetto al 4 i danni erano peggiorati...

Immagino che su PC non ci debbano essere problemi del genere, né dal punto di vista della fisica ne da quello della grafica.
Voglio dire, i PC sono ovviamente macchine più performanti delle console, e certi problemi di framerate non ci sarebbero minimamente. Sta tutto nell'ottimizzazione su cui hanno lavorato (o stanno ancora).

Non credo che dopo l'IV abbiano ancora il coraggio di far uscire la versione PC una ciofeca. Si parla sempre di un titolone Rockstar che ha incassato qualche miliardo, eh.

Psycho77
26-03-2015, 12:37
Ma avete visto il downgrade che c'è stato su console, anche nei danni delle vetture? :doh:

C'erano due utenti qui che sostenevano che con l'ultima patch,la grafica in versione ps4 migliorava di brutto.........
Vedo vedo.:doh:
Speriamo non castrino pure la versione pc.:read:

GigoBoso
26-03-2015, 12:40
C'erano due utenti qui che sostenevano che con l'ultima patch,la grafica in versione ps4 migliorava di brutto.........

la versione PC sarà sicuramente potenziata altro che castrata !

Non vorrai mica paragonare la potenza di un PC con una playstation?!

killeragosta90
26-03-2015, 12:46

Oh mamma!! :doh: C'è una differenza abissale, soprattutto sui danni...

GigoBoso
26-03-2015, 12:49
Oh mamma!! :doh: C'è una differenza abissale, soprattutto sui danni...

Mi sembra troppo assurdo, in altre parole state dicendo che chi è riuscito a completare il gioco prima di una certa data se lo è goduto in un certo modo e dopo quella data è peggiorato?

Voglio sperare che sia una cosa temporanea, altrimenti è una chiara mossa di marketing per far ricomprare GTA5 anche per PC.

Shushwill
26-03-2015, 12:51
Ma ragazzi, vi state facendo un sacco di film mentali!
GTA V per PC andrà bene. Non credo i requisiti siano quelli, sembrano troppo bassi, ma di sicuro avrà: gameplay fluido, caricamenti molto meno lunghi e una grafica migliore.

Altrimenti finisce come per Watch Dogs, che un mese dopo al lancio sul PC, lo si trovava a 7 euro in Key.

Zappz
26-03-2015, 12:52
La cosa più bella è che la versione 1.00 non è mai uscita visto che la patch del D1 era già la 1.02

Inviato dal mio Nexus 5

Psycho77
26-03-2015, 12:52
la versione PC sarà sicuramente potenziata altro che castrata !

Non vorrai mica paragonare la potenza di un PC con una playstation?!

Purtroppo non dipende tanto dalla potenza dei pc che tutti sappiamo infinitamente superiore,ma dalla possibile pigrizia di rockstar e dalla cura che metterà nella versione pc.
Speriamo bene.:)

Shushwill
26-03-2015, 12:55
Purtroppo non dipende tanto dalla potenza dei pc che tutti sappiamo infinitamente superiore,ma dalla possibile pigrizia di rockstar e dalla cura che metterà nella versione pc.

Hanno ritardato l'uscita di un'anno e qualche mese.
Mi sembra il minimo che per PC sia perfetta.

GigoBoso
26-03-2015, 12:56

Io sono fiducioso, se vogliono vendere e non fare come qualcun altro facendosi la nomea di casa produttrice di giochi scarsi.
Vi ricordo che stiamo parlando di GTA, ovvero uno dei marchi di maggior successo dell'era moderna, non possono fallire è questione di reputazione.

Shushwill
26-03-2015, 12:57
Ciò che realmente mi preoccupa è se si possono passare in maniera veloce e semplice i dati da altre piattaforme al pc.

GigoBoso
26-03-2015, 13:00
Ciò che realmente mi preoccupa è se si possono passare in maniera veloce e semplice i dati da altre piattaforme al pc.

DICAMO CHE NON SAREBBE LA TECNICA PIù APPROPRIATA, MOLTE PARTI DI CODICE ANDREBBERO RIFATTE DA ZERO.

Psycho77
26-03-2015, 13:02
Io sono fiducioso, se vogliono vendere e non fare come qualcun altro facendosi la nomea di casa produttrice di giochi scarsi.
Vi ricordo che stiamo parlando di GTA, ovvero uno dei marchi di maggior successo dell'era moderna, non possono fallire è questione di reputazione.

Lo spero anche io.
Dagli ultimi screenshots della versione pc si notava un incremento enorme sotto il profilo grafico per quanto riguarda texture e draw distance.
Spero solo che non facciano marcia indietro grazie a qualche mazzetta smollata all'ultimo da chi sapete voi..........

Dopo gli effetti grafici criptati e nascosti per watch dogs in versione pc,mi aspetto di tutto ormai.:asd:
Non dimentichiamoci pure di assassin creed unity che dalla versione 1.01 alla 1.5 ha perso circa 25 frame senza aggiungere nulla al comparto grafico...........

Mandopa
26-03-2015, 13:05
io ci ho giocato domenica sulla ps4 di un amico e a volte mentre si è in auto ci sono cali di frame paurosi..
non so che patch abbia su, ma sicuramente c'è troppa roba per quelle scatolette :fagiano: :stordita:
speriamo nella versione pc

Bestio
26-03-2015, 13:09
La cosa più bella è che la versione 1.00 non è mai uscita visto che la patch del D1 era già la 1.02

Inviato dal mio Nexus 5

Basta inserire il BRD e giocare senza scaricare alcuna patch, come hanno fatto tutti quelli che non hanno connesione internet (o troppo lenta per scaricare GB), e non sono poi così pochi...

-Mariello-
26-03-2015, 13:20

Si, è migliorata e lo confermo (io però ho provato solo GTA Online, non so se sul single sia cambiato qualcosa), ma nessuno ha detto che è migliorata di brutto. ;)

Shushwill
26-03-2015, 13:22
:sofico: <- rappresenta totalmente lo sviluppo di GTA V su PC.

LucaZPF
26-03-2015, 13:26
Presi da steamdb:

https://steamdb.info/app/271590/graphs/
https://steamdb.info/app/271590/subs/

Ah, interessante grazie ;)

Psycho77
26-03-2015, 13:35
Si, è migliorata e lo confermo (io però ho provato solo GTA Online, non so se sul single sia cambiato qualcosa), ma nessuno ha detto che è migliorata di brutto. ;)

Si abbiamo visto come è migliorata.:asd:

-Mariello-
26-03-2015, 13:51

L'ultima patch è la 1.08. La versione precedente all'ultima patch era la 1.07; e si, hanno migliorato qualcosa dalla versione 1.07 alla 1.08.

Zappz
26-03-2015, 13:53

Ma infatti non sapete quanto siete fotunati voi giocatori su pc rispetto a noi poveri giocatori su console, costretti ormai da 2 anni a giocare ogni giorno con la versione castrata e bruttissima di gta, mentre voi potete stare qui sul forum a sognare una uber grafica con la speranza che possa uscire entro natale... :sofico:

Psycho77
26-03-2015, 13:55
L'ultima patch è la 1.08. La versione precedente all'ultima patch era la 1.07; e si, hanno migliorato qualcosa dalla versione 1.07 alla 1.08.

https://youtu.be/mZDCrY6Iysc

Ma infatti non sapete quanto siete fotunati voi giocatori su pc rispetto a noi poveri giocatori su console, costretti ormai da 2 anni a giocare ogni giorno con la versione castrata e bruttissima di gta, mentre voi potete stare qui sul forum a sognare una uber grafica con la speranza che possa uscire entro natale... :sofico:

Questo è puro flame da dilettanti e abbastanza infantile.

Zappz
26-03-2015, 14:01
Niente flame, era solo il riassunto delle ultime 100 pagine della discussione... :D

-Mariello-
26-03-2015, 14:05
https://youtu.be/mZDCrY6Iysc

Come diceva Zappz, su console al D1 eravamo già alla 1.02 (infatti io non ho mai giocato ne alla 1.00 ne alla 1.01), è probabile che il downgrade ci sia stato già con quelle patch a questo punto. Perchè dalla 1.07 alla 1.08 hanno solo migliorato e su questo non ho bisogno di vedere dei video o leggere i forum, lo vedo sulla mia TV.

The_Silver
26-03-2015, 14:08
Hanno ritardato l'uscita di un'anno e qualche mese.
Mi sembra il minimo che per PC sia perfetta.

Anche Watch Dogs l'hanno rimandato di un anno e passa mi pare... :asd: Purtroppo non significa nulla finchè non toccheremo con mano. :(
Concordo cmq che dopo tutti questi rinvii e comunicati sia normale per ogni persona sana di mente pretendere una conversione con i controcazzi, altrimenti significherebbe proprio accettare di farsi prendere per il culo. :D

Zappz
26-03-2015, 14:09
Come diceva Zappz, su console al D1 eravamo già alla 1.02 (infatti io non ho mai giocato ne alla 1.00 ne alla 1.01), è probabile che il downgrade ci sia stato già con quelle patch a questo punto. Perchè dalla 1.07 alla 1.08 hanno solo migliorato e su questo non ho bisogno di vedere dei video o leggere i forum, lo vedo sulla mia TV.

Mariello prova la versione single player, rispetto a quella online e' ancora meglio graficamente. :)

Bestio
26-03-2015, 14:18

Se per te è divertimento giocare a 30fps scarsi con tempi di caricamento biblici...
Anche io lo giocai ai tempi su PS3, una cinquantina di ore in single più altrettante online, mi sono divertito e vero , ma non immagini il tremendo fastidio ogni volta che il framerate scendeva sotto i 25fps, e le bestemmie quando dovevo attendere 40+ secondi di caricamento ogni volta che cambiavo personaggio, o una ventina solo quando aprivo la mappa! :doh:

E solo GTA riusciva a farmi sopportare tutto ciò, con Bloodborne al 5' caricamento da 40 secondi ho spento la console, inscatolata e prestata ad un'amico che smaniava di giocarlo (augurandogli che sia più paziente di me).

Poi chi si accontenta gode, (così così), chi non si accontenta aspetta ma gode di più! :Prrr:

P.S. Hai davvero una Z? :)

-Mariello-
26-03-2015, 14:23
Se per te è divertimento giocare a 30fps scarsi con tempi di caricamento biblici... :p
Anche io lo giocai ai tempi su PS3, una cinquantina di ore in single più altrettante online, mi sono divertito e vero , ma non immagini il tremendo fastidio ogni volta che il framerate scendeva sotto i 25fps, e le bestemmie quando dovevo attendere 40+ secondi di caricamento ogni volta che cambiavo personaggio, o una ventina solo quando aprivo la mappa! :doh:

E solo GTA riusciva a farmi sopportare tutto ciò, con Bloodborne al 5' caricamento da 40 secondi ho spento la console, inscatolata e prestata ad un'amico che smaniava di giocarlo (augurandogli che sia più paziente di me).

Poi chi si accontenta gode, (così così), chi non si accontenta aspetta ma gode di più! :Prrr:

Però queste sono esagerazioni, perchè non è vero che per aprire la mappa ci vogliono 20 secondi ne su ps3, ne quindi ovviamente su ps4. Cosi come non ci vogliono nemmeno 40 secondi per il cambio personaggio. :p

Che poi la versione PC sia, anzi sarà, migliore graficamente non c'è dubbio, però la versione console (che qui hanno provato in pochi) non è cosi brutta/lenta come la descrivete. ;)

Bestio
26-03-2015, 14:42
Però queste sono esagerazioni, perchè non è vero che per aprire la mappa ci vogliono 20 secondi ne su ps3, ne quindi ovviamente su ps4. Cosi come non ci vogliono nemmeno 40 secondi per il cambio personaggio. :p

Che poi la versione PC sia, anzi sarà, migliore graficamente non c'è dubbio, però la versione console (che qui hanno provato in pochi) non è cosi brutta/lenta come la descrivete. ;)

Non ho giocato la versione PS4 percui non mi esprimo, ma sulla mia PS3 i tempi erano quelli, anche se era una fat 60gb primissima generazione, sicuramente su PS3 più recenti la situazione sarà stata migliore.

E non era la qualità della grafica a disturbarmi, ottima già su PS3 a mio parere considerando l'HW sul quale girava, quanto la fluidità che era davvero troppo scarsa.
Sarei disposto a giocarmelo anche con lo stesso dettaglio grafico della PS3 (o a dettaglio medio su PC), purchè a 1440p e sopratutto 60fps fissi e costanti.

Zappz
26-03-2015, 14:42
Se per te è divertimento giocare a 30fps scarsi con tempi di caricamento biblici...

P.S. Hai davvero una Z? :)

Io sono il primo ad aspettare la versione pc, non tanto per la grafica, quanto per poterci giocare con il mouse...

Pero' devo dire che la versione per ps4 e' piu' che dignitosa.

P.S. Si avevo la Z, ma poi ha fatto una brutta fine... :cry: Cmq gran macchina la consiglio a tutti! :)

nickdc
26-03-2015, 14:44
Ma pure la versione 360 era super dignitosa, qualche calo di frame con troppo traffico e qualche scalettatura in lontananza, ma considerando che girava su una scatoletta del 2005 il lavoro svolto era senzazionale. Per me la migliore grafica su xbox 360 mai vista.

Psycho77
26-03-2015, 15:02
Io sono il primo ad aspettare la versione pc, non tanto per la grafica, quanto per poterci giocare con il mouse...

P.S. Si avevo la Z, ma poi ha fatto una brutta fine... :cry: Cmq gran macchina la consiglio a tutti! :)

Quindi prenderai anche la versione pc?Alla fine l'hai comprato 2 o 3 volte?:doh:

Shushwill
26-03-2015, 15:04
Avendo provato tutte le versioni, tranne quella su One, posso dire che il lavoro fatto su console è ottimo.
L'unico problema sono le old gen, che hanno tempi di caricamento lunghissimi (dai 2 ai 15 minuti sulla mia PS3). Non hanno colpe, per carità, è l'hardware che limita tutto, ma sarebbe carino se risolvessero qualche bug.

Nell'online, ad esempio. Davanti la mia casa c'è un cartello di Dinasty 8 che continua a spawnare, appesantendo il gioco a circa 15/20 fps.
Oppure i bug delle partite online, nello specifico le missioni: menù delle lobby che si bloccano ma si sente l'audio, caricamenti a missione terminata infinita.

E se vogliamo dirla tutta, non parliamo dei server. Giocatori che manco a pagarli entrano nelle partite.

Bestio
26-03-2015, 15:15

Lo era anche la versione PS3 per la console sulla quale girava... era proprio la console sulla quale girava il problema! :p
Anche se come dicevo allora, avrei preferito una grafica un po meno pompata in favore di una maggiore fluidità, posso anche farmi andar bene 30fps basta che siano sempre costanti.

Pure io avevo una z350 lev2 blu, ma ho dovuto venderla causa perdita lavoro. :cry:
Per fortuna che almeno è andata in mano ad un caro amico pecui ogni tanto posso guidarla ancora, ma adesso anche lui la vuole vendere causa dannatissimo superbollo e mi piange il cuore. :cry:

Shushwill
26-03-2015, 15:19
Pure io avevo una z350 lev2 blu, ma ho dovuto venderla causa perdita lavoro. :cry:

Soffro per te. :cry:

Zappz
26-03-2015, 15:22
Quindi prenderai anche la versione pc?Alla fine l'hai comprato 2 o 3 volte?:doh:
Se fanno una conversione decente potrebbe esserci una terza volta... :D

P.S. Bestio ci rifaremo con la 370! :)

Inviato dal mio Nexus 5

GigoBoso
26-03-2015, 15:27
Se fanno una conversione decente potrebbe esserci una terza volta... :D

Inviato dal mio Nexus 5

come mai la chiami conversione? Mi sembra un pò dispregiativo, nel senso che ci si aspetta qualcosa di negativo.

Io la chiamerei semplicemente versione pc.

onesky
26-03-2015, 20:38
però ribadisco, mancano pooco piu' di due settimane all'uscita e non hanno rilasciato neanche uno straccio di screenshot in piu' per la versione di pc da quando hanno dato l'annuncio del ritardo..

Jachavik
26-03-2015, 21:07
però ribadisco, mancano pooco piu' di due settimane all'uscita e non hanno rilasciato neanche uno straccio di screenshot in piu' per la versione di pc da quando hanno dato l'annuncio del ritardo..

È palese che esca in autunno..

No comunque, nel caso lo dovessero rimandare, apro una campagna su kickstarter per farmi finanziare il viaggio per poter defecare all'ingresso della sede R*

davidkoleda
26-03-2015, 21:11
Ormai è da 4 mesi che lo rinviano, speriamo che questa volta arrivi davvero:D

cecco89
26-03-2015, 21:11

No comunque, nel caso lo dovessero rimandare, apro una campagna su kickstarter per farmi finanziare il viaggio per poter defecare all'ingresso della sede R*

avrai la mia donazione...

Shushwill
26-03-2015, 21:15
Nessuno disponibile per qualche Heist su PS3? No? ID Shushwill

anto160588
26-03-2015, 22:24
"Rockstar ha confermato l'avvenuto downgrade grafico delle versione Xbox One e PlayStation 4 di Grand Theft Auto V in seguito all'aggiornamento 1.08, rispondendo a una domanda sull'argomento che gli è stata posta su internet. Comunque lo sviluppatore è già al lavoro su un fix per sistemare il problema. Non si sa ancora quando sarà reso disponibile."

:mbe:

zerothehero
26-03-2015, 22:30

No problema..i dev qualcosa dovran pur dire :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=DHlgzhJctjk&feature=youtu.be&t=2m5s
Ci pigliano per il culo pure i consolari..e dagli torto, han ragione. :asd:

Vertex
26-03-2015, 22:31
"Rockstar ha confermato l'avvenuto downgrade grafico delle versione Xbox One e PlayStation 4 di Grand Theft Auto V in seguito all'aggiornamento 1.08, rispondendo a una domanda sull'argomento che gli è stata posta su internet. Comunque lo sviluppatore è già al lavoro su un fix per sistemare il problema. Non si sa ancora quando sarà reso disponibile."

:mbe:

Praticamente fanno tutto loro. Creano il "bug" e poi se lo fixano. :asd:
Non è che Rockstar sta pensando di passare ad Ubisoft? :sofico:

LucaZPF
26-03-2015, 22:35

Non sono d'accordo

Ormai mancano due settimane. Un rinvio a cosi poca distanza sarebbe troppo grave per l'immagine di Rockstar

anto160588
26-03-2015, 22:37
Praticamente fanno tutto loro. Creano il "bug" e poi se lo fixano. :asd:
Non è che Rockstar sta pensando di passare ad Ubisoft? :sofico:

Ma non posso mai essere bug vari filtri modificati, danni minori alle vetture ecc. Non sono cose correlate per quel poco che ne capisco. E' questo che mi fa rimanere basito.

Jachavik
27-03-2015, 00:11
Non sono d'accordo

Ormai mancano due settimane. Un rinvio a cosi poca distanza sarebbe troppo grave per l'immagine di Rockstar

Ma quello sicuramente, solo che non c'è niente di certo considerato che ilprimo rinvio è stato comunicato 10 giorni prima del lancio se non sbaglio..

Ale55andr0
27-03-2015, 01:39

va che il downgrade post patch riguarda le versioni console, han poco da prendere per il culo... :fagiano:

Zappz
27-03-2015, 06:51
Ma guardate che la grafica e' migliorata e se hanno dovuto appiattire i sassi della ferrovia per trovare risorse e' stata la scelta giusta.

LucaZPF
27-03-2015, 07:36
Ma quello sicuramente, solo che non c'è niente di certo considerato che ilprimo rinvio è stato comunicato 10 giorni prima del lancio se non sbaglio..

Il primo da Gennaio a Marzo non ricordo. Il secondo invece sono sicuro sia stato dato un mese prima circa.

LucaZPF
27-03-2015, 08:40
Su Steam GTA V adesso costa 54,99 €
Non è scontato il prezzo è proprio cambiato. Tacci vostri e a me che l'ho preordinato:ncomment:

doctor who ?
27-03-2015, 08:44
Non è scontato il prezzo è proprio cambiato. Tacci vostri e a me che l'ho preordinato:ncomment:

era indecente, non che sia cambiato di molto eh :asd:

In ogni caso i pre-order si possono annullare...

nickdc
27-03-2015, 08:47
Ma guardate che la grafica e' migliorata e se hanno dovuto appiattire i sassi della ferrovia per trovare risorse e' stata la scelta giusta.

http://multiplayer.it/notizie/147447-grand-theft-auto-v-gta-5-rockstar-sta-investigando-il-downgrade-grafico-di-grand-theft-auto-v-su-xbox-one-e-playstation-4.html

zerothehero
27-03-2015, 09:10
va che il downgrade post patch riguarda le versioni console, han poco da prendere per il culo... :fagiano:

Avrei preferito giocarci due anni fa con i sassi da 2 pixel :asd:

mircocatta
27-03-2015, 09:15
https://www.youtube.com/watch?v=DHlgzhJctjk&feature=youtu.be&t=2m5s

lol ma quello è un mio video e non sono consolaro io! :asd:

doctor who ?
27-03-2015, 09:22
Meh, io ho una quarantina di giochi in lista d'attesa, se aspettando posso giocarci con una grafica migliore, con mouse\tastiera e soprattutto con il supporto alle mod, aspetto molto volentieri

arma1977
27-03-2015, 09:34
Meh, io ho una quarantina di giochi in lista d'attesa, se aspettando posso giocarci con una grafica migliore, con mouse\tastiera e soprattutto con il supporto alle mod, aspetto molto volentieri
Già, per me può uscire anche tra due anni :asd:

Mandopa
27-03-2015, 09:42
Già, per me può uscire anche tra due anni :asd:

spero non ci siano infiltrati di Rockstar qui a leggere il tuo post :sofico:

arma1977
27-03-2015, 09:46
Haha :D

FulValBot
27-03-2015, 10:04
era indecente, non che sia cambiato di molto eh :asd:

In ogni caso i pre-order si possono annullare...

io però l'avevo pre-ordinato a gennaio, quindi rischio di perdere la seconda copia di gta san andreas...

doctor who ?
27-03-2015, 10:10
io però l'avevo pre-ordinato a gennaio, quindi rischio di perdere la seconda copia di gta san andreas...

se richiedi il refound e lo ricompri ti rifai 5€ più o meno, fai conto che per 8€ danno il pacco completo dei GTA :fagiano:

FulValBot
27-03-2015, 10:13
forse non mi sono spiegato... ho detto copia doppia, non che non ce l'ho...

il pacco dei gta a 8€ l'ho preso anni fa...

e quella copia doppia di gta san andreas volevo scambiarla con un altro gioco su steam o su gog...

doctor who ?
27-03-2015, 10:17
forse non mi sono spiegato... ho detto copia doppia, non che non ce l'ho...

il pacco dei gta a 8€ l'ho preso anni fa...

e quella copia doppia di gta san andreas volevo scambiarla con un altro gioco su steam o su gog...

Ah questo è diverso, beh io faccio parecchio trading su steam e ti posso dire che san andreas è parecchio inflazionato, tra una copia di SA e 4/5€ sul wallet preferirei i soldi

FulValBot
27-03-2015, 10:21
no attenzione, anche se ho detto scambio però io non uso il trade... non è quello il tipo di scambio che intendevo...

Lian_Sps_in_ZuBeI
27-03-2015, 10:34
Il primo da Gennaio a Marzo non ricordo. Il secondo invece sono sicuro sia stato dato un mese prima circa.

primo rinvio è stato annunciato a settembre diceva chiaramente console 17 novembre pc 27 gennaio. :)

se rinviano a settembre,mi faccio il passaporto e vado con tizio qui sopra a defecare,in volo mangio fagioli come non ci fosse un domani...immagino al scena delle cam security dell'areoporto,vedono un beota correre come un pazzo per non farsela nelle braghe :D

The_Silver
27-03-2015, 10:48
primo rinvio è stato annunciato a settembre diceva chiaramente console 17 novembre pc 27 gennaio. :)

se rinviano a settembre,mi faccio il passaporto e vado con tizio qui sopra a defecare,in volo mangio fagioli come non ci fosse un domani...immagino al scena delle cam security dell'areoporto,vedono un beota correre come un pazzo per non farsela nelle braghe :D

Ah ok quindi il rinvio a dieci giorni dall'uscita di cui parla LucaZPF è il secondo, non il primo, grazie della precisazione. :)

Jachavik
27-03-2015, 12:08
Prima del 27 gennaio R* ancora non aveva comunicato una data ufficiale, quindi tecnicamente il gioco è stato rinviato la prima volta il 17 gennaio, la seconda a metà febbraio..

Lian_Sps_in_ZuBeI
27-03-2015, 12:13
Prima del 27 gennaio R* ancora non aveva comunicato una data ufficiale, quindi tecnicamente il gioco è stato rinviato la prima volta il 17 gennaio, la seconda a metà febbraio..

ma sei serio? guarda i trailer :D ok il video è misteriosamente sparito,mi ricordo diceva 18 novembre console e 27 gennaio pc, non me lo sono sognato,la r* avra' tolto quel trailer..

GigoBoso
27-03-2015, 12:32
bisogna smetterla di stare dietro ai giochi che non sono ancora usciti, ci sono talemtne tanti giochi che non ha senso.

cecco89
27-03-2015, 12:37

perche hai peordinato su steam?

a prezzo pieno non lo avrei mai fatto il preorder, girava un sito posti indietro dove lo prendevi a 40€, per quanto possa calare non arrivera mai sotto quella cifra almeno fino a 1 o 2 mesi dopo il day one

GigoBoso
27-03-2015, 12:51

che ladrata, non intendo dargli + di 30€ !