PDA

View Full Version : [Aspettando] GTA V - Ufficiale su PC

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 [31] 32 33 34 35 36 37 38

Psycho77
27-03-2015, 13:36
Io l'ho preso su steam a 59.99 e sottolineo che gta 5 è la prima volta che lo compro.:read:
Dovrebbero restituire 5 euro a chi l'ha preso a tale cifra,se si ritengono gente onesta.

Jachavik
27-03-2015, 13:44
Io l'ho preso su steam a 59.99 e sottolineo che gta 5 è la prima volta che lo compro.:read:
Dovrebbero restituire 5 euro a chi l'ha preso a tale cifra,se si ritengono gente onesta.

Io ero rimasto che ti rimborsavano la differenza di prezzo del preorder nel caso fosse cambato prima del dayone.. Me lo sono immagiato? :confused:

doctor who ?
27-03-2015, 13:47

Io ero rimasto che ti rimborsavano la differenza di prezzo del preorder nel caso fosse cambato prima del dayone.. Me lo sono immagiato? :confused:

https://youtu.be/PBEXSiFzOfU?t=208

GigoBoso
27-03-2015, 13:50
ci sono rimasto proprio male a sentire certe cifre..... furbetti sono, in pratica così facendo quando il gioco sarà scontato del 50%, lo pagheremo circa 30€, ovvero il vero prezzo a cui dovrebberlo venderlo.

Veramente un brutto gesto nei confronti di milioni di fans.

Goldenboy81
27-03-2015, 13:55
modifico direttamente il tuo quote...

Veramente un brutto gesto nei confronti di milioni di ACQUIRENTI. ne piu ne meno..

LucaZPF
27-03-2015, 16:20
Nuovi screenshots!!
http://www.rockstargames.com/newswire/article/52408/screens-from-grand-theft-auto-v-for-pc

E conferma del trailer di debutto settimana prossima

doctor who ?
27-03-2015, 16:26
Una domanda tecnica, ma secondo voi i requisiti raccomandati, a cosa si riferiscono ?
Mi spiego meglio, i minimi teoricamente dovrebbero permettere di eseguire il gioco ad una risoluzione bassa con poca roba attivata, ma i raccomandati ?
1080 con impostazioni grafiche medio\alte ?

zerothehero
27-03-2015, 16:30
lol ma quello è un mio video e non sono consolaro io! :asd:

Lo so che sei tu :O
Per il consolaro mi riferivo ad uno che ha postato qui.. :D

Cmqqqq...se non esce mi devi rifare un altro video. :asd:

Meh, io ho una quarantina di giochi in lista d'attesa, se aspettando posso giocarci con una grafica migliore, con mouse\tastiera e soprattutto con il supporto alle mod, aspetto molto volentieri

Ti stanno accontentando :asd:

The_Silver
27-03-2015, 16:30
Una domanda tecnica, ma secondo voi i requisiti raccomandati, a cosa si riferiscono ?
Mi spiego meglio, i minimi teoricamente dovrebbero permettere di eseguire il gioco ad una risoluzione bassa con poca roba attivata, ma i raccomandati ?

Al giorno d'oggi i minimi ti permettono si e no di arrivare al menu principale, e contando la grande esperienza di Rockstar nei porting prevedo che i raccomandati siano a malapena sufficienti per i dettagli medi... :asd:

In ogni caso finchè non uscirà il gioco di certezze non ce ne sono. :(

redeagle
27-03-2015, 16:35
Oh, io a fine agosto sarò a Los Angeles, devo individuare qualche posto caratteristico di Los Santos per trovare le analogie come feci con New York/Liberty City. :D

doctor who ?
27-03-2015, 16:36
Al giorno d'oggi i minimi ti permettono si e no di arrivare al menu principale, e contando la grande esperienza di Rockstar nei porting prevedo che i raccomandati siano a malapena sufficienti per i dettagli medi... :asd:

In ogni caso finchè non uscirà il gioco di certezze non ce ne sono. :(

Si, il mio era un discorso "in generale", ora che cominceranno a venire fuori giochi "con il 4k !1!111!" voglio cercare di capire... i requisiti raccomandati, per che cosa sono raccomandati ?! :asd:

The_Silver
27-03-2015, 16:46
Si, il mio era un discorso "in generale", ora che cominceranno a venire fuori giochi "con il 4k !1!111!" voglio cercare di capire... i requisiti raccomandati, per che cosa sono raccomandati ?! :asd:

Che io sappia Rockstar non ha dato ulteriori precisazioni, e non ci sono trend o linee guida generali, per cui credo non cambierà niente con i nuovi giochi "con il 4k !1!111!", i requisiti raccomandati saranno come al solito molto approssimativi e decisi da pure questioni di marketing (ergo molto probabilmente a malapena sufficienti per i 1080p). :stordita:

Lian_Sps_in_ZuBeI
27-03-2015, 16:58
a mio avviso i raccomandati sono da considerare come una console nextgen e i minimi come quelle old gen, ultra regna pc.

LucaZPF
27-03-2015, 17:01
Oh, abbiamo la conferma dell'uscita il 14 aprile e nuovi screenshots e nessuno festeggia??

anto160588
27-03-2015, 17:06
Oh, abbiamo la conferma dell'uscita il 14 aprile e nuovi screenshots e nessuno festeggia??

No.
Nessuno riesce a stare tranquillo. Sai cosa ho pensato appena ho visto gli screen e l'annuncio del trailer? Che adesso ricominceranno tutti a focalizzarsi sull'ottimizzazione...
:asd:

Fantomatico
27-03-2015, 17:07

Ho appena letto e...sì io son contentissimo. :D ;)

Lian_Sps_in_ZuBeI
27-03-2015, 17:10
domanda fast online steam e versione scatolato DVD avranno server separati ? spero di no..

cmq porcaputtana che screenshot raga..molto molto molto molto...tanta robba non so piu' come esprimermi...e non vedo l'ora di moddarlo!!!ottimizzazione? non credo lagghera'...in ogni caso,Nvidia e AMD butterrano fuori i loro driver ottimizzati si spera :D

Race Driver_89
27-03-2015, 17:17
Ahahah mentre al gamestop mesi fa lo hanno aumentato da 55 a 60 XD

The_Silver
27-03-2015, 17:27

Ok. Evvaiiiiiii!!!!!!!! Non ci hanno presi per il culo per la quarta volta! :yeah: :asd:

Ora fatto questo torniamo a sperare nella cosa veramente importante, quella che è più "temuta" vista la storia di Rockstar, e che veramente può decretare la giocabilità del titolo (a differenza di un rinvio), l'ottimizzazione. :stordita:

Mandopa
27-03-2015, 17:30

stragodo :D :D :D

arma1977
27-03-2015, 17:38
No.
Nessuno riesce a stare tranquillo. Sai cosa ho pensato appena ho visto gli screen e l'annuncio del trailer? Che adesso ricominceranno tutti a focalizzarsi sull'ottimizzazione...

Ok. Evvaiiiiiii!!!!!!!! Non ci hanno presi per il culo per la quarta volta! :yeah:

Ora fatto questo torniamo a sperare nella cosa veramente importante, quella che è più "temuta" vista la storia di Rockstar, e che veramente può decretare la giocabilità del titolo (a differenza di un rinvio), l'ottimizzazione. :stordita:

The_Silver
27-03-2015, 17:42

Eh fosse una cosa poco importante capirei la risatina, ma è una cosa semplicemente fondamentale per il gioco, e ci sono ottimi motivi per dubitare (anzi a parte le solite dichiarazioni da PR allegate ai rinvii, stile contentino, non ci sono FATTI che fanno pensare bene...), quindi sarebbe veramente stupido aspettarsi che la gente non ci pensi. :rolleyes:

arma1977
27-03-2015, 18:18
Queste sono paranoie, non preoccupazioni. Sappi da subito che con tutto al massimo, traffico, densità e filtri uber, non gira nemmeno sui pc della nasa,non è concettualmente possibile. Potrebbero pure toglierli certi parametri. Come nel 4,abbassando qualche dettaglio di densità, si avrà un ottimo frame e l'impatto visivo sarà pressoché nullo. Basta paranoie fratelli

The_Silver
27-03-2015, 18:25
Queste sono paranoie, non preoccupazioni. Sappi da subito che con tutto al massimo, traffico, densità e filtri uber, non gira nemmeno sui pc della nasa,non è concettualmente possibile. Potrebbero pure toglierli certi parametri. Come nel 4,abbassando qualche dettaglio di densità, si avrà un ottimo frame e l'impatto visivo sarà pressoché nullo. Basta paranoie fratelli

Per te le nostre sono paranoie, per me le tue sono speculazioni senza fondamento, rimane il fatto che con gli open world Rockstar non ha una storia di ottimizzazioni di successo, tutto l'opposto, poi il resto sono supposizioni perchè GTA5 non è ancora uscito per PC, quindi rifatti un pò di conti su cosa è paranoia e cosa è legittima preoccupazione. ;)

PS: Che poi, pensi davvero di "fugare" le paranoie dicendo "come nel 4"? Sul serio? :asd:

anto160588
27-03-2015, 18:50
Per te le nostre sono paranoie, per me le tue sono speculazioni senza fondamento, rimane il fatto che con gli open world Rockstar non ha una storia di ottimizzazioni di successo, tutto l'opposto, poi il resto sono supposizioni perchè GTA5 non è ancora uscito per PC, quindi rifatti un pò di conti su cosa è paranoia e cosa è legittima preoccupazione. ;)

PS: Che poi, pensi davvero di "fugare" le paranoie dicendo "come nel 4"? Sul serio? :asd:

Se guardi il mio processore immaginerai che anche io sono preoccupato.
Però vedo post (non su questo forum) di persone che scrivono, ogni giorno, riguardo a come sarà ottimizzato oppure domandano: "pensate che ci girerà sul mio pc?".
Mi sembra esagerato passare il tempo a pensare a questo, ci pensi un minuto oggi e ai primi test che escono su internet si vedrà.

Detto questo io sono fiducioso perché come scrissi già tempo addietro, dopo questi rinvii sarebbe da querela una eventuale pessima ottimizzazione. :doh:

arma1977
27-03-2015, 19:00

il gioco ha lo stesso motore con più o meno la stessa pesantezza in rapporto all' hw recente. Certo che se si pretende di giocarlo con hw obsoleto e fare 60 fps :D

il 4 non era per niente un mattone,anzi.

Shushwill
27-03-2015, 19:07
il gioco ha lo stesso motore con più o meno la stessa pesantezza in rapporto all' hw recente. Certo che se si pretende di giocarlo con hw obsoleto e fare 60 fps :D

Dillo a chi ha PC da oltre mille euro che lo reggono sì e no a 40 FPS.

alexbilly
27-03-2015, 19:38

noooo, lo fanno studiare all'università tanto che è ottimizzato :asd:

arma1977
27-03-2015, 19:46
Dillo a chi ha PC da oltre mille euro che lo reggono sì e no a 40 FPS.

perchè con tutto al massimo non penso esiste pc che lo faccia andare a 60fps con una qualità del genere, Sai la differenza che c'è in gta 4 con la densita al 100% e 50%?? Nessuna a vista d'occhio:asd: solo che a 50% fa 100fps,e a 100% ne fa 20:D

LucaZPF
27-03-2015, 19:46
Dai che è inutile discutere adesso; tra due settimane per fortuna lo sapremo;)

X360X
27-03-2015, 19:47
resta un porting da old gen, sicuramente non leggerissimo perché migliorato ed è tanta roba da far girare, ma nemmeno deve richiedere un superPC (poi se volete tutto a palla, 4k, 60fps e non so quali filtri grazie...), quello dipende dall'ottimizzazione di rockstar.

Il 4 si può dire che è sempre girato "a caso".
ormai questo V fra poco potremo vedere realmente come va, basta aspettare, tanto con tutti i preorder non mancheranno le prove.

domanda da 1 milione di euro valida per tutti i giochi, non sappiamo quasi mai a cosa si riferiscono i requisiti minimi e raccomandati.

ognuno fa quello che vuole, compreso sparare alto senza motivo perché gli gira così.

Luxor83
27-03-2015, 20:43
Ottimo, sono felice che hanno confermato la data....ora devo programmare l'isolamento! :D

Psycho77
27-03-2015, 21:16
Ottimo, sono felice che hanno confermato la data....ora devo programmare l'isolamento! :D

Tra pillars of eternity,gta 5,batman arkham knight,the witcher 3 e metal gear phantom pain mi sa che mi devo rinchiudere dentro un'incubatrice.:fagiano:

Shushwill
27-03-2015, 21:19
Tra pillars of eternity,gta 5,batman arkham knight,the witcher 3 e metal gear phantom pain mi sa che mi devo rinchiudere dentro un'incubatrice.:fagiano:

The Division e Rainbow Six Siege dove li mettiamo? :rolleyes:

qboy
27-03-2015, 21:37

oddio, prima dell'ultimo ritardo, 2 giorni prima il supporto di rockstar games aveva confermato che la data era ancora il 23 gennaio, per cui non so quanto sia affidabile, finche non lo vedrò su steam in download non ci credo

anto160588
27-03-2015, 21:50
oddio, prima dell'ultimo ritardo, 2 giorni prima il supporto di rockstar games aveva confermato che la data era ancora il 23 gennaio, per cui non so quanto sia affidabile, finche non lo vedrò su steam in download non ci credo

Si ma non era uscita la conferma della data sul sito ufficiale 20 giorni prima (quando la versione fisica dovrebbe già essere pronta a partire verso i vari distributori). :)

vincenzo2008
27-03-2015, 21:59

commento di chi ha fatto le foto

i have:
intel core i5 4590
video card: nvidia GeForce 960
ram: 8 GB
and i can run it on full resulution
it's will be amazing!!!

doctor who ?
27-03-2015, 22:05

i have:
intel core i5 4590
it's will be amazing!!!

Mi sembra una trollata :|

qboy
27-03-2015, 22:19
Si ma non era uscita la conferma della data sul sito ufficiale 20 giorni prima (quando la versione fisica dovrebbe già essere pronta a partire verso i vari distributori). :)
ripeto , finche non vedo non credo. 4 ritardi direi che sono già troppi per concedergli ancora fiducia
Mi sembra una trollata :|

pure secondo me

LucaZPF
28-03-2015, 11:16
GTA V non godrà dei salvataggi in cloud di Steam giusto?

Mi avrebbero fatto comodo, visto che ci giocherò da due postazioni:muro:

Lian_Sps_in_ZuBeI
28-03-2015, 11:50
chi lo compra da steam puo' giocarci dalla mezzanotte secondo voi? non so se prendere il DVD o sprenderlo su STEAM..cioe' magari rompono il D1 e possop rendermelo il giorno prima,come hanno rotto il D1 di AC unity o il D1 di Dragon Age Inquisition...ultimamente il gamestop rompe i D1.

enigma...atroce.. :muro:

cecco89
28-03-2015, 12:00
chi lo compra da steam puo' giocarci dalla mezzanotte secondo voi? non so se prendere il DVD o sprenderlo su STEAM..cioe' magari rompono il D1 e possop rendermelo il giorno prima,come hanno rotto il D1 di AC unity o il D1 di Dragon Age Inquisition...ultimamente il gamestop rompe i D1.

enigma...atroce.. :muro:
considera che se compri la copia virtuale, e non ti permettono di far partire il download almeno 2 giorni prima, saranno poche le persone che giocano dalla mezzanotte, 60 giga di download per le reti italiane non sono uno scherzo....,anche una fibra 20 mega impiega 6 ore, un adsl da 5 mega in dowload (effettivi) ne impiega teoricamente 24, il tutto supponendo che i server siano in grado di farti raggiungere queste velocita di download, e l'esperienza insegna che al day one di giochi cosi attesi i server fanno pena.

poi consideriamo che e quasi certo che chi comprera la copia fisica dovra completare il download da internet, sono anni che non si vedono bundle da 4 dvd e qui ne servirebbero piu di 10, facile che trovi nella scatola un cd con client, e poi ti scarichi tutto a casa

GigoBoso
28-03-2015, 12:01
Per me conviene aspettare che esca, aspettare la correzione dei sicuri problemi dell'esordio, e al primo sconto, acquistare ! :D

cecco89
28-03-2015, 12:05
Per me conviene aspettare che esca, aspettare la correzione dei sicuri problemi dell'esordio, e al primo sconto, acquistare ! :D

io ho gia acquistato 3 mesi fa, piu di anno di attesa, non aspettero nemmeno mezza giornata in piu, a costo di staccare il fisso e portarlo a casa di un amico con adsl piu performate...:D :D :D .

non sono uno ossessionato da fps o vaccate simili, se non riesco a tirare i requisiti massimi non vado a gridare "porting fatto con i piedi" io prendo gioco, vado online e passo qualche ora di divertimento, per giocare a gta4 ho riflasciato la il fimrware della vga perche non era compatibile con il motore grafico pur di non aspettare una patch

doctor who ?
28-03-2015, 12:09

Questa è l'idea, in realtà dopo essermi assicurato che gira dignitosamente, probabilmente lo prenderò al volo su steam :fagiano:

Duncandg
28-03-2015, 12:51
Chi ha preso GTA V a 59,99€ su Steam può tranquillamente chiedere un rimborso, vedersi istantaneamente riaccreditare i soldi sul proprio portafoglio "virtuale" e riacquistare il gioco subito dopo per 54,99€ ottenendo così i 5€ di differenza

doctor who ?
28-03-2015, 12:53
Solo una domanda, ma la copia di san andreas è un bonus del preorder come i soldi oppure no :fagiano: ?

Floro Flores
28-03-2015, 12:57
Solo una domanda, ma la copia di san andreas è un bonus del preorder come i soldi oppure no :fagiano: ?

Lo era, ora non più. Bisognava preordinare entro fine gennaio mi pare.

Lian_Sps_in_ZuBeI
28-03-2015, 12:59
ho comrpato ACU in scatola io..e il gioco era tutto li..erano 5 dvd dual layer ,non mi pare di aver scaricato nulla dopo,oddio le patch ma quelle sono uscite in mesi e mesi.

doctor who ?
28-03-2015, 13:01

Hai ragione era nel tier1

cecco89
28-03-2015, 13:04

solo per i preodrder su steam?

Floro Flores
28-03-2015, 13:33
solo per i preodrder su steam?

No ovunque in digital.

randy88
28-03-2015, 14:12

i have:
intel core i5 4590
it's will be amazing!!!

Non ci credo neppure se lo vedo.

Di certo con quel sistema lo fa girare BENONE, ma fallo girare tutto maxato ad alta risulouzione "bene"(quindi almeno 50fps) neanche per sogno.

Con un i7 e una 980 c avrei creduto.

cecco89
28-03-2015, 14:28
bhe per full resolution poteva anche intendere full hd, senza specificare il resto delle configurazioni.

potrebbe anche aver provato una tecnical preview del gioco, dove l'unico parametro setabile era la risoluzione, senza troppi fronzoli, magai hanno messo un bel launcer auto configurante.

gta4 al day one aveva una personalizzazione delle configurazioni ridicola, non mi stupirei se la versione con la quale il tipo ha fatto gli sceen fosse ancor meno settabile.

comunque buona parte del motivo per cui gta è stato cosi rimandato, secondo me è dovuto al fatto che fra 2 mesi circa usciranno la nuova gamma di vga, e con gta sul piatto la gente fara un rinnovo hardware per maxare la risoluzione

LucaZPF
28-03-2015, 14:55
Chi ha preso GTA V a 59,99€ su Steam può tranquillamente chiedere un rimborso, vedersi istantaneamente riaccreditare i soldi sul proprio portafoglio "virtuale" e riacquistare il gioco subito dopo per 54,99€ ottenendo così i 5€ di differenza

Magari. Entro 14 giorni dall'acquisto:muro:

doctor who ?
28-03-2015, 15:05
Magari. Entro 14 giorni dall'acquisto:muro:

Per i pre-order dovrebbe esserci una qualche opzione che ti rimborsa in automatico

Fantomatico
28-03-2015, 16:44
Lo prendo di sicuro scatolato...saranno troppi gb da scaricare....

cecco89
28-03-2015, 16:54
Lo prendo di sicuro scatolato...saranno troppi gb da scaricare....

bhe non credo che lo scatolato non abbia nulla da scaricare, ammeno che non fanno un cofanetto da 12 dvd o 6 dual layer, cosa moooolto improbabile,

come è imporbabile che usito blue ray, data l'estrema scarsità di letto blue ray, più facile che decidano di usare una pennetta usb o una scheda micro sd, ma i costi sono notevoli.

io dico in un dvd con launcher o poco più e 50 giga di download anche per chi acquista scatolato

Vash_85
28-03-2015, 17:03
La versione in preorder oltre ai 1.2M $ include qualcos'altro? Come ad esempio veicoli speciali, attività, missioni bonus, etc?

illidan2000
28-03-2015, 17:22
bhe non credo che lo scatolato non abbia nulla da scaricare, ammeno che non fanno un cofanetto da 12 dvd o 6 dual layer, cosa moooolto improbabile,

come è imporbabile che usito blue ray, data l'estrema scarsità di letto blue ray, più facile che decidano di usare una pennetta usb o una scheda micro sd, ma i costi sono notevoli.

io dico in un dvd con launcher o poco più e 50 giga di download anche per chi acquista scatolato

non tutti hanno un lettore blue ray sul pc... io non ce l'ho, dovrei comprarlo apposta

arma1977
28-03-2015, 17:29
dai raga il problema dei 60 gb non si pone. Anche con una 2 mega lo scaricate in 3 notti. Se poi avete così la scimmia ci sarà il preload ;)

Bestio
28-03-2015, 17:48
Comunque con l'uscita della traduzione di divinity, pillars of eternity e l'imminente TW3, la mia scimmia per GTA5 è calata vertiginosamente.
Con i suoi continui ritardi R* ha perso almeno un cliente D1, e non credo di essere l'unico.

dai raga il problema dei 60 gb non si pone. Anche con una 2 mega lo scaricate in 3 notti. Se poi avete così la scimmia ci sarà il preload ;)

ho un'amico che scarica a 120kb/s, con frequenti imterruzioni.
Inoltre conosco un sacco di gente che non vuole avere linea fissa e si affida a comnessioni 3g, dove scaricare 50gb è pura utopia.
Se compro un gioco scatolato voglio installare e giocare, senza rotture di OO.

doctor who ?
28-03-2015, 17:53
Vado dal ferramenta, compro 4 ruote
Le monto sotto il case
Porto il pc in facoltà
Scarico con l'ubber-connessione dell'università
???
Profit

Fantomatico
28-03-2015, 17:59

Hmm... in effetti.... ma solo a Steam si appoggerà?
Se sì, quasi sicuramente scaricherà tonnellate di gb.... mi capitò con l'ultimo Batman, 3 dvd versione scatolata, e mi tirava giù 7-8 gb di roba...il fatto è che dove ho il pc fisso ho una chiavetta adsl e la cosa mi scoccia, tutto lì.... Origin invece è attendibile, installa tutto tramite disco e finisce di scaricare pochi mb... così è più serio.... Uplay non ricordo, ma Steam su questo fa schifo.
Ci sono giochi come Unity e BF Hardline in cui ho visto 5 dischi se ricordo bene...non oso immaginare con GTA V cosa capiterà...

arma1977
28-03-2015, 18:26
Comunque con l'uscita della traduzione di divinity, pillars of eternity e l'imminente TW3, la mia scimmia per GTA5 è calata vertiginosamente.
Con i suoi continui ritardi R* ha perso almeno un cliente D1, e non credo di essere l'unico.

ho un'amico che scarica a 120kb/s, con frequenti imterruzioni.
Inoltre conosco un sacco di gente che non vuole avere linea fissa e si affida a comnessioni 3g, dove scaricare 50gb è pura utopia.
Se compro un gioco scatolato voglio installare e giocare, senza rotture di OO.
è impossibile avere 120kb,e chi vorrebbe giocare al giorno d'oggi con il cell o chiavetta senza problemi,meglio lasci perdere. Io in primis gioco online con chiavetta,ma una soluzione al download mensile la trovo sempre.
Comunque sia al giorno d'oggi non c'è gioco che non abbia qualche gb di patch.
Anche se avesse realmente 12k in una decina di notti te lo scarichi:D

alethebest90
28-03-2015, 18:33
scusate eh ma se gia attualmente una volta scaricato steam, ti parte il download dell'aggiornamento di 200 mb circa, gia con una 7 mega debole è di una noia mortale !!

LucaZPF
28-03-2015, 19:51
Per i pre-order dovrebbe esserci una qualche opzione che ti rimborsa in automatico

Non ho mai fatto un rimborso su steam ...c'é qualcuno che mi illumina a riguardo?

Lian_Sps_in_ZuBeI
29-03-2015, 09:50
edit: errore mio.

,sono stanco di aspettare sto gioco..e sono stufo di moddare GTA IV.

ora voglio sole caldo e fare escursioni in montagna :D

arma1977
29-03-2015, 11:07
è vero che esce già pronto per esser moddato? il kit è subito disponibile? se penso a cities skyline e le migliaia di mod già presenti :eek:

LucaZPF
29-03-2015, 13:53
è vero che esce già pronto per esser moddato? il kit è subito disponibile? se penso a cities skyline e le migliaia di mod già presenti :eek:

Lato mod non ho ancora letto nulla. Che kit intendi? Per fare le mod? Non sapevo servisse

arma1977
29-03-2015, 14:04
tipo questi,ma ufficiali

http://www.gta4-mods.com/tools/map-tutorial-f28853

https://www.youtube.com/watch?v=7K25IbRVFtM#t=22

maxmix65
29-03-2015, 15:52
La versione in preorder oltre ai 1.2M $ include qualcos'altro? Come ad esempio veicoli speciali, attività, missioni bonus, etc?

Interessa anche a me avete novita' in merito
grazie

Jachavik
29-03-2015, 15:59
Interessa anche a me avete novita' in merito
grazie

No, solo soldi..

Mentre aver già giocato su console, e trasferire quindi il proprio account del social club su pc, dovrebbe permetterti di acquistare oggetti speciali e avere qualche missione bonus se non sbaglio..

maxmix65
29-03-2015, 16:33
No, solo soldi..

Mentre aver già giocato su console, e trasferire quindi il proprio account del social club su pc, dovrebbe permetterti di acquistare oggetti speciali e avere qualche missione bonus se non sbaglio..

Ok grazie...

Vash_85
29-03-2015, 17:52

Mi auto quoto.....

Bei ca**i :rolleyes: :rolleyes:
Per avare la versione "completa" al giorno d'oggi c'è da sbattersi

ToXo
29-03-2015, 18:15
Nel frattempo io farei partire il countdown -16 :sofico:

maxmix65
29-03-2015, 18:41
Nel frattempo io farei partire il countdown -16 :sofico:

:D :D :D :D :p :p :p :p

http://mafro.ca/v/

ToXo
29-03-2015, 18:44
:D :D :D :D :p :p :p :p

http://mafro.ca/v/

Decisamente meglio :D

Jachavik
29-03-2015, 19:26
Anche se c'entra poco, qualcuno si ricorda del sito interattivo di vice city messo prima della sua uscita? È da tempo che non vedo qualcosa del genere.
Internet non era così diffuso, quindi ogni volta che avevo la possibilità di connettermi andavo su questo sito, dove era possibile sbirciare da una finestra e vedere qualcuno che pattinava, o sentire qualche canzone e altri contenuti del gioco, facendo schizzare il mio hype alle stelle ogni volta..

Nessuno lo ricorda? Parlo ovviamente di più di 10 anni fa :D

zerothehero
29-03-2015, 19:35
Datevi un contegno perdio, che sennò ci fan pagare 70 neuri anche a noi :asd:

killeragosta90
29-03-2015, 22:19
Ragazzi occhio ai rinvii, tra pochi giorni è il primo di aprile, Rockstar potrebbe approfittare dell'occasione :sofico:

anto160588
29-03-2015, 22:35
Ragazzi occhio ai rinvii, tra pochi giorni è il primo di aprile, Rockstar potrebbe approfittare dell'occasione :sofico:

Mi sarei preoccupato se il 1° fosse stato il giorno della conferma dell'uscita.
Se rinviano giorno 1 significa che il rinvio è un pesce d'aprile.
Io se fossi in rockstar lo farei. :asd:

Floro Flores
29-03-2015, 22:59
Mi sarei preoccupato se il 1° fosse stato il giorno della conferma dell'uscita.
Se rinviano giorno 1 significa che il rinvio è un pesce d'aprile.
Io se fossi in rockstar lo farei. :asd:

L'hanno rinviato apposta dopo l'1 aprile solo per fare il pesce d'aprile :asd:

arma1977
29-03-2015, 23:07
:sofico:

http://i.imgur.com/9cRaO17.jpg

LucaZPF
30-03-2015, 08:11
Ma speriamo di no, dopo tutto il tempo che ci hanno fatto aspettare :asd:

alexbilly
30-03-2015, 08:21
bah secondo me far uscire una notizia di rinvio il primo d'aprile sarebbe troppo scontata... secondo me fanno uscire la falsa notizia che su pc scatolato uscirà in blu ray :asd:

record di vendite di lettori br il primo di aprile :asd:

ToXo
30-03-2015, 10:31
bah secondo me far uscire una notizia di rinvio il primo d'aprile sarebbe troppo scontata... secondo me fanno uscire la falsa notizia che su pc scatolato uscirà in blu ray :asd:

record di vendite di lettori br il primo di aprile :asd:

Questa cosa del non sapere come verrà distribuito in copia fisica mi preoccupa, possibile che ancora non si sa nulla? Non vorrei fare il preorder come in Gw2 che mi mandano la scatola con la Cdkey dentro senza cd , 65 Gb da scaricare sono un parto :muro:

LucaZPF
30-03-2015, 10:35
Questa cosa del non sapere come verrà distribuito in copia fisica mi preoccupa, possibile che ancora non si sa nulla? Non vorrei fare il preorder come in Gw2 che mi mandano la scatola con la Cdkey dentro senza cd , 65 Gb da scaricare sono un parto :muro:

Sì infatti,
non si sa ancora nulla. Questo è strano:what:

Bestio
30-03-2015, 10:43
è impossibile avere 120kb,e chi vorrebbe giocare al giorno d'oggi con il cell o chiavetta senza problemi,meglio lasci perdere. Io in primis gioco online con chiavetta,ma una soluzione al download mensile la trovo sempre.
Comunque sia al giorno d'oggi non c'è gioco che non abbia qualche gb di patch.
Anche se avesse realmente 12k in una decina di notti te lo scarichi:D

Qui in liguria basta abitare un po nell'entroterra, o in campagna per avere connessioni scandalose. :doh:
Tenere il PC acceso 12 notti per scaricare ti costa più di corrente che di gioco.
E anche lui quando deve scaricare qualcosa di grosso è costretto a portere il PC o la console da me o altro amico, ma è uno sbattone non da poco.

Ovvio che con quella connessione il gioco online se lo dimentica, ma se compra un gioco scatolato almeno in single player vorrebbe giocarci senza sbattimenti...

anto160588
30-03-2015, 11:28

Perché del download digitale (non Steam) ne sappiamo qualcosa? :rolleyes:

klept
30-03-2015, 11:52
Continuo a sostenere l'idea che sarà tipo Assassinìs creed Unity, 5 o 6 dvd dual layer. Alla fine se ci pensate ci stanno circa 40/50gb di dati, che essendo compressi potrebbero tranquillamente diventare 65.
Ma secondo me sarà sempre peggio, se non diventa standard il blu-ray sul pc auguri...

Lian_Sps_in_ZuBeI
30-03-2015, 12:03
penso anche io che saranno 5 - 6 DVD dual Layer con file compressi..cab o bin

dopotutto fanno cosi per i pc,non sono console che hanno il gioco bello che pronto sul disc.

Shushwill
30-03-2015, 12:09
Perché del download digitale (non Steam) ne sappiamo qualcosa? :rolleyes:

Se non sbaglio danno la possibilità di scaricarlo una settimana prima, circa.

anto160588
30-03-2015, 12:32

Si ma io mi riferivo al fatto che non sappiamo "come" e "dove". ;)

arma1977
30-03-2015, 12:35
Qui in liguria basta abitare un po nell'entroterra, o in campagna per avere connessioni scandalose. :doh:
Tenere il PC acceso 12 notti per scaricare ti costa più di corrente che di gioco.
E anche lui quando deve scaricare qualcosa di grosso è costretto a portere il PC o la console da me o altro amico, ma è uno sbattone non da poco.

Ovvio che con quella connessione il gioco online se lo dimentica, ma se compra un gioco scatolato almeno in single player vorrebbe giocarci senza sbattimenti...

hai ragione Bestio,non dirlo a me:muro: Amici,fratello e alberghi dove alloggiavo:asd:

Ma lol per il consumo di corrente è una cacchiata dai:asd:

Purtroppo l'era del dd è ormai iniziata,i supporti ottici spariranno presto ed anch'io ho dovuto adattarmi.

randy88
30-03-2015, 12:36
Si ma io mi riferivo al fatto che non sappiamo "come" e "dove". ;)

In che senso?

Io ce l'ho su Steam, lo so eccome, "dove" e "come" :D

Credo che i metodi di diffusione saranno Steam + versione scatolata. Del resto non mi risulta che altri GTA siano in Origin o Uplay...

X360X
30-03-2015, 12:43
Continuo a sostenere l'idea che sarà tipo Assassinìs creed Unity, 5 o 6 dvd dual layer. Alla fine se ci pensate ci stanno circa 40/50gb di dati, che essendo compressi potrebbero tranquillamente diventare 65.
Ma secondo me sarà sempre peggio, se non diventa standard il blu-ray sul pc auguri...

Non lo diventerà mai essendo il DD il metodo di acquisto principale su PC (e avendo portato anche prezzi e offerte molto inferiori alle console difficile pure lamentarsi)

Oltretutto le patch corpose sono normali, anche su console ormai, senza connessione veloce giocare diventa comunque un fastidio, inserire più DVD per installarlo è il meno. ..

Su steam poi nemmeno devi riscaricare-reinstallare quando formatti, puoi spostarlo su un altro PC...hai il gioco sempre bello pronto lì dopo una volta che lo tiri giù
Come comodità non c'è effettivamente di meglio... Se le connessioni italiane del 1800 permettono

anto160588
30-03-2015, 12:59
In che senso?

Io ce l'ho su Steam, lo so eccome, "dove" e "come" :D

Credo che i metodi di diffusione saranno Steam + versione scatolata. Del resto non mi risulta che altri GTA siano in Origin o Uplay...

Io (come molti in questo post) abbiamo preordinato la versione non steam, quella che la rockstar (per la prima volta) farà scaricare direttamente dal suo servizio.

LucaZPF
30-03-2015, 13:04
Il problema delle connessioni lente è molto presente in italia. Una volta ho letto un tweet di linustech tips che si trovava in cambogia tipo. Si lamentava per la velocità della connessione: 2 mega download e 1 e mezzo upload. In Cambogia ragazzi, in Cambogia :asd:

comunque la tendenza è il DD, che a me non piace; preferisco avere la scatola del gioco. Infatti appena ho potuto ho ordinato The Elder Srcolls Anthology: cofanetto da collezione spettacolare per gli appassionati. Purtroppo ammetto il poco fascino del DD ma quella è la tendeza e purtroppo a Rockstar non interessa minimamente la situazione banda larga italiana:rolleyes:

Una settimana prima sarebbe tantissima roba!

X360X
30-03-2015, 13:21
Il problema delle connessioni lente è molto presente in italia. Una volta ho letto un tweet di linustech tips che si trovava in cambogia tipo. Si lamentava per la velocità della connessione: 2 mega download e 1 e mezzo upload. In Cambogia ragazzi, in Cambogia :asd:

comunque la tendenza è il DD, che a me non piace; preferisco avere la scatola del gioco. Infatti appena ho potuto ho ordinato The Elder Srcolls Anthology: cofanetto da collezione spettacolare per gli appassionati. Purtroppo ammetto il poco fascino del DD ma quella è la tendeza e purtroppo a Rockstar non interessa minimamente la situazione banda larga italiana:rolleyes:

Una settimana prima sarebbe tantissima roba!

siamo dietro a un po' tutti in Europa dati alla mano. ma perché rockstar dovrebbe preoccuparsi dei problemi di questo Paese?

tanti giochi sono steamworks (compresa la collector che hai preso), quelli EA e Ubi hanno il loro client...alla fine lo scatolato non esclude per forza il DD in ogni caso

Lian_Sps_in_ZuBeI
30-03-2015, 13:43
io ho GTA IV installato in 5 parti del pc,

backup 1040 backup 1030 backup 1070,quando provo una mod sposto uno di questi backup sul disco di gioco...cosi non rovino con ENB questi BackUP.e tutti funzionano installati nel 2013 nessuno mi da errore perche' una seconda versione vecchia o meno è presente,il pc rivela solo l'ultimo installato ma tutte le copie ORIGINALI con il mio BEL DVD presente fisicamente in casa con il logo SIAE,prima che partano SOspensioni specifico va...qui a volte è come il far west :D

quindi presumo/spero che anche GTA V sia un gioco " portable" nel senso che parte anche se è un HDD e lo porti a casa di un amico e ci giochi..ecco in quel senso..oppure reinstalli windows è parte il gioco senza dare errori da bimbominkia.

arma1977
30-03-2015, 14:15
siamo dietro a un po' tutti in Europa dati alla mano. ma perché rockstar dovrebbe preoccuparsi dei problemi di questo Paese?

tanti giochi sono steamworks (compresa la collector che hai preso), quelli EA e Ubi hanno il loro client...alla fine lo scatolato non esclude per forza il DD in ogni caso

Beh se realmente il problema esistesse,certo che avrebbe interesse,non è che in italia non si vendono videogiochi,anzi :)

C'è più una sorta di senso tragico di un problema a mio avviso inesistente,o mega sovradimensionato.Metti di avere una 54K(anche se non esistono più) in 10gg lo scarichi:D

doctor who ?
30-03-2015, 14:20
Beh se realmente il problema esistesse,certo che avrebbe interesse,non è che in italia non si vendono videogiochi,anzi :)

C'è più una sorta di senso tragico di un problema a mio avviso inesistente,o mega sovradimensionato.Metti di avere una 54K(anche se non esistono più) in 10gg lo scarichi:D

Ma anche no, una connessione migliore potrebbe migliorare sensibilmente la vita a molte persone, non è che si usa solo scaricare da steam e vedere i video su youtube.
I paesi "arretrati" dell'est europa sono messi meglio, in italia i comuni piccoli e isolati sono ai piedi di cristo.

arma1977
30-03-2015, 14:35
Ma anche no, una connessione migliore potrebbe migliorare sensibilmente la vita a molte persone, non è che si usa solo scaricare da steam e vedere i video su youtube.
I paesi "arretrati" dell'est europa sono messi meglio, in italia i comuni piccoli e isolati sono ai piedi di cristo.

guarda che i problemi ci sono anche in america eh. Pure a new york ci sono zone disagiate. Certo tutti vorrebbero la fibra,ma una 7mb se si vuole ce l'hanno il 99% degli italiani.Ho girato tutta italia,anzi nei paesini più sperduti ho trovato un servizio migliore che nei paesi più grandi. Pure la fibra arrivava:)

LucaZPF
30-03-2015, 14:37

Preferisco lo scatolato per la possibilità di toccare con mano quello che acquisto. Sono tra i pochi fortunati penso con una 100 mb in ufficio e una 30 a casa; per me problemi di velocità zero.

infatti non ho detto che a Rockstar dovrebbe interessare la nostra situazione. Ho detto solo come stanno le cose; magari c'è qualcuno che pensa che vista la situazione italiana il DD dovrebbe fermarsi; quando invece siamo noi i soliti indietro.

Spider-Mans
30-03-2015, 14:43

ma ci sono ancora utenti pc che comprano le versioni scatolate?
credevo fossero tutti estinti oramai :D anche vedendo di dati di vendita che vedono su pc il dominio degli acquisti da store digitali
io sono 4 anni che compro solo in digital su steam e gmg ..
non vedo un vantaggio uno dello scatolato su pc.. oramai
ovviamente anche gtav lo prendero su steam

Shushwill
30-03-2015, 14:45
credevo fossero tutti estinti oramai :D anche vedendo di dati di vendita che vedono su pc il dominio degli acquisti da store digitali

Italia e connessione ad internet non possono stare nella stessa frase senza aggettivi dispregiativi.

klept
30-03-2015, 15:13

C'è chi fa le collezioni, io gta lo prendo scatolato dal 3, e per una mio pallino voglio anche il 5.

redeagle
30-03-2015, 15:14
Eccomi, stessa cosa per me. :)

Lian_Sps_in_ZuBeI
30-03-2015, 15:32
ho tutti i Assassin Creed scatolati..e ne vado fiero..il 3 poi ho preso il box con la statua di Connor.

eh cmq il servizio di SOny Play condividere il gioco con amici che non lo hanno,in italia non è ancora attivo(almeno cosi era a novembre) perche' non ce la connessione internet sufficente per il servizio :asd:

poi ce gente che si offende se l'italia viene chiamata cancro d'europa o paese del terzo mondo..

sapete che in Svezia se sei italiano serve il passaporto?non ti fanno entrare solo con la CdI,cosi ho visto letto sentito sulla RAI 3 mesi fa. fa te come siamo messi..per non parlare di certi seller UK che non vendono in Italia perche' devono sempre misteriosamente rispedire il pacco 2 o 3 volte...:asd:

chiuso OT :D

doctor who ?
30-03-2015, 16:37
:asd: 1° aprile:
http://giant.gfycat.com/WetNaiveIberianmole.gif

cecco89
30-03-2015, 16:55
guarda che i problemi ci sono anche in america eh. Pure a new york ci sono zone disagiate. Certo tutti vorrebbero la fibra,ma una 7mb se si vuole ce l'hanno il 99% degli italiani.Ho girato tutta italia,anzi nei paesini più sperduti ho trovato un servizio migliore che nei paesi più grandi. Pure la fibra arrivava:)

cioe secondo te in italia il 99% delle abitazioni hanno una banda di 7 mega fissi?

io a casa mia ho 1.2 mega...
e ti assicuro che la media italiana e molto sotto i 4 mega

-Mariello-
30-03-2015, 17:16
:asd: 1° aprile:
http://giant.gfycat.com/WetNaiveIberianmole.gif

:sbonk: :sbonk: :sbonk:

Lian_Sps_in_ZuBeI
30-03-2015, 19:07
niente oggi..speriamo sia domani il giorno del trailer...:cry:

The Pein
30-03-2015, 19:20
Preferisco lo scatolato per la possibilità di toccare con mano quello che acquisto. Sono tra i pochi fortunati penso con una 100 mb in ufficio e una 30 a casa; per me problemi di velocità zero.

infatti non ho detto che a Rockstar dovrebbe interessare la nostra situazione. Ho detto solo come stanno le cose; magari c'è qualcuno che pensa che vista la situazione italiana il DD dovrebbe fermarsi; quando invece siamo noi i soliti indietro.

sticazzi 100 mb :eek: :eek:
Un sogno da sega a due mani!!!!! :cool:
Un mio amico in Jap ha 1 Gbps simmetrico: dopo voglio belen, canalis, fico, minetti e claudia romani A LETTO! :eek: :eek: sbavoooooo :oink: :oink:

Jachavik
30-03-2015, 19:29
niente oggi..speriamo sia domani il giorno del trailer...:cry:

In molti dicevano che sarebbe uscito oggi, calcolando il fuso orario potrebbe essere ancora possibile :rolleyes:

Però secondo me lo fanno uscire il 1° aprile, giusto per burlarsi un po' di noi :stordita:

LucaZPF
30-03-2015, 19:44
Hanno dichiarato che il trailer sarebbe uscito settimana prossima (questa, ndr) siamo appena a lunedì. ...ad andare a domenica c'è tempo

doctor who ?
30-03-2015, 19:45
Hanno dichiarato che il trailer sarebbe uscito settimana prossima (questa, ndr) siamo appena a lunedì. ...ad andare a domenica c'è tempo

1° aprile in grafica stile minecraft :read:

Merengo
30-03-2015, 19:46
Non ho mai riuscito ad apprezzare un gta per via della mancanza della traduzione ita.
Non riesci a seguire il gioco e leggere in continuazione dei sottotitoli...anche nelle parti in-game non si capisce niente quando parlano; e secondo me senza capire cosa dicono si perde almeno il 50% del fascino dei titoli gta.
Stessa cosa per il 5 giocato un po' sulla ps4.
Dovremmo fare una petizione....

klept
30-03-2015, 20:05
Non ho mai riuscito ad apprezzare un gta per via della mancanza della traduzione ita.
Non riesci a seguire il gioco e leggere in continuazione dei sottotitoli...anche nelle parti in-game non si capisce niente quando parlano; e secondo me senza capire cosa dicono si perde almeno il 50% del fascino dei titoli gta.

Ma per carità, il doppiaggio originale è fenomenale!

X360X
30-03-2015, 20:16

Costa tantissimo un doppiaggio coi controbip per un gioco come gta, mica puoi usare i tizi di hl2 e rovinarlo... Poi vero che fanno i fantastiliardi :asd: ma non spenderebbero mai certe cifre perché gli fai una petizione

Facessero almeno i sottotitoli di dimensioni maggiori

Gigigho
30-03-2015, 20:41
non ho mai capito quelli che dicono che doppiare in italiano gta lo rovini.

allora tutti i film che vediamo sono tutti rovinati perchè doppiati!

comunque anche a me piacerebbe doppiato in italiano ma non lo faranno mai perchè come ha detto qualcuno è un lavoro immane, immaginate doppiare l'enorme database in inglese, francese, tedesco, spagnolo, italiano ecc..... allucinante :)

non impossibile ma penso non faccia parte della loro politica

Mandopa
30-03-2015, 20:47

comunque anche a me piacerebbe doppiato in italiano ma non lo faranno mai perchè come ha detto qualcuno è un lavoro immane, immaginate doppiare l'enorme database in inglese, francese, tedesco, spagnolo, italiano ecc..... allucinante :)

con quello che guadagnano e guadagneranno potrebbero doppiarlo in tutte le lingue del mondo :asd:
Anche se ogni tanto mi perdo qualche frase del dialogo però è "vera" come interpretazione e a me piace molto :D

Lian_Sps_in_ZuBeI
30-03-2015, 20:50
perche' la ubisoft ti da AC unity in inglese? ok avranno svarioni coi motori grafici come ai tempo di Crysis ma almeno mettono l'audio in italiano.

cmq avevo letto su un sito che usciva oggi,la R* di solito i trailer li sputa al martedi :D

Gigigho
30-03-2015, 20:53
perche' la ubisoft ti da AC unity in inglese? ok avranno svarioni coi motori grafici come ai tempo di Crysis ma almeno mettono l'audio in italiano.

cmq avevo letto su un sito che usciva oggi,la R* di solito i trailer li sputa al martedi :D

anchio avevo letto di oggi ma come dici tu, solitamente il martedi escono

nickdc
30-03-2015, 20:55

L'hai detto :asd:
Per non parlare poi delle serie tv, fanno certi doppiaggi che sembrano delle telenovele.

killeragosta90
30-03-2015, 20:57
Ma per carità, il doppiaggio originale è fenomenale!

Esatto! E' proprio uno dei PRO del gioco, non oso nemmeno immaginare un doppiaggio italiano stile HL2 in GTA :doh:

Gigigho
L'hai detto :asd:
Per non parlare poi delle serie tv, fanno certi doppiaggi che sembrano delle telenovele.

ma non è vero dai, molti doppiaggi sono fatti bene; anzi, a volte sento in madre lingua una voce del c.........

Merengo
non mi dite che riuscite a capire tutti i dialoghi ad esempio mentre guidano. nel 5 ci sono intere conversazioni al volante per le quali non sussistono neanche i sottotitoli...o non mi dite che capite così bene l'inglese (pieno di slang).
ho apprezzato watch dogs proprio per il doppiaggio.

appleroof
30-03-2015, 21:02
Sarà, ma anche se indubbiamente più scomodo da seguire, anche perché spesso si parla uno slang assurdo, io trovo meglio la lingua originale nei gta...proprio per lo slang :D

X360X
30-03-2015, 21:04

Lo rovina SE fatto male, come succede anche coi film.
Anche gli americani hanno fatto lavori scarsi ad esempio con opere asiatiche per dire (ma per i fan dell'inglese è sempre tutto perfetto in quella lingua, anche quando ci sono attori cani :asd:), e GTA non è certo roba per dilettanti allo sbaraglio come i doppiatori di HL2.
Altri giochi basta che si rientra nella decenza tanto non sono nulla di speciale di loro...

In linea tutta teorica è doppiabile in modo ottimo, anche se senza delle sfumature made in usa che tanto colgono in 3 (meglio adattarle in italiano)

arma1977
30-03-2015, 21:05
vero quella dei sottotitoli durante le missioni,risulta complesso seguirli e giocare allo stesso tempo. se vuoi un consiglio,dopo una certa quantità di dialoghi metti in pausa il gioco e ci dovrebbe essere un menu con tutti i dialoghi recenti,tipo "dialoghi" o qualcosa simile. spezza un po' la fluidità delle missioni,ma almeno si comprende bene il senso

nickdc
30-03-2015, 21:07
ma non è vero dai, molti doppiaggi sono fatti bene; anzi, a volte sento in madre lingua una voce del c.........
Lasciamo perdere, sto guardando proprio ora the walking dead su Sky doppiato, hanno messo delle voci che nemmeno in un posto al sole. Abituato a quelle originali sembra di stare a guardare Benny Hill.

killeragosta90
30-03-2015, 21:44
non mi dite che riuscite a capire tutti i dialoghi ad esempio mentre guidano. nel 5 ci sono intere conversazioni al volante per le quali non sussistono neanche i sottotitoli...o non mi dite che capite così bene l'inglese (pieno di slang).

E qui effettivamente non hai tutti i torti...

Luxor83
30-03-2015, 22:09
Lasciamo perdere, sto guardando proprio ora the walking dead su Sky doppiato, hanno messo delle voci che nemmeno in un posto al sole. Abituato a quelle originali sembra di stare a guardare Benny Hill.

A me vanno benissimo le voci di TWD, io credo che non bisogna togliere la possibilità di scelta. A te piace la lingua originale? Bene ascoltalo in inglese.

A me fa cag@re in lingua orignale....quindi vedi tu.

GTA in italiano sarebbe IMHO molto meglio.

Gigigho
30-03-2015, 22:10
A me vanno benissimo le voci di TWD, io credo che non bisogna togliere la possibilità di scelta. A te piace la lingua originale? Bene ascoltalo in inglese.

ecco, libertà di scelta sarebbe la cosa migliore :)

Code-TR
30-03-2015, 22:12
Basterebbe inserire il doppiaggio in italiano e lasciare la possibilità di scegliere la lingua di gioco che si desidera. A chi piace giocarselo in lingua originale se lo imposta in inglese, a chi, come me per esempio, non piace leggere i sottotitoli ma ascoltare, se lo imposta in italiano. Semplice ed efficace, sistema che accontenta tutti e niente da dire. Anche io sono uno di quelli che molto difficilmente riesce a digerire il fatto di dover ancora leggere anzichè ascoltare in giochi del 2015. In più non si sta parlando di una ditta da quattro soldi, ma di gente che di fatturato ne ha, per me è sempre stata e continua ad essere una grande mancanza.

nickdc
30-03-2015, 22:17

Ma figurati se mi dispiace se gli fanno il doppiaggio, sto solo dicendo che i dialoghi originali sono sempre un altro pianeta.
Ma mi rendo conto che in giochi come GTA avere il doppiaggio, soprattutto nelle sezioni di guida dove è complicato stare a guardare anche i sub, sarebbe una bella cosa.
Io fortunatamente sono anni che studio inglese proprio per passione perché mi piace, e anche non capendo proprio ogni parola diciamo che il senso del discorso lo acchiappo sempre. Capisco però che per chi non lo mastica tanto facilmente potrebbe fare fatica...

The_Silver
30-03-2015, 22:24
Basterebbe inserire il doppiaggio in italiano e lasciare la possibilità di scegliere la lingua di gioco che si desidera. A chi piace giocarselo in lingua originale se lo imposta in inglese, a chi, come me per esempio, non piace leggere i sottotitoli ma ascoltare, se lo imposta in italiano. Semplice ed efficace, sistema che accontenta tutti e niente da dire. Anche io sono uno di quelli che molto difficilmente riesce a digerire il fatto di dover ancora leggere anzichè ascoltare in giochi del 2015. In più non si sta parlando di una ditta da quattro soldi, ma di gente che di fatturato ne ha, per me è sempre stata e continua ad essere una grande mancanza.

Concordo in pieno, Rockstar guadagna fantastiliardi ma di doppiare i suoi giochi se ne frega, in questo lode a Ubisoft.
Poi anche mi chiedo cosa ci perdano gli anglofoni incalliti nell'avere ANCHE l'italiano come OPZIONE.
Inoltre il discorso "Meglio la qualità del doppiaggio originale" vale fino ad un certo punto, se l'utente non ha una OTTIMA conoscenza del PARLATO inglese allora non coglierà lo slang, le sfumature ecc che rendono il doppiaggio originale tanto migliore, a quel punto allora è meglio doppiarlo, l'immersività ci guadagnerà enormemente e non ci saranno sessioni di gioco inframmezzate da pausa lettura (onestamente è vergognoso dover giocare in questo modo, soprattutto se la causa è una softwarehouse come Rockstar).

Gigigho
30-03-2015, 22:26
io lo vorrei di gran lunga doppiato italiano, non mi interessa slang, originalità ecc... mi interessa capire :)

LucaZPF
30-03-2015, 22:52

Beh magari prima ci occupiamo dell'italiano e poi pensiamo all'inglese?

Certo, capisco che per chi non capisce l'inglese è una rottura ma...siamo nel 2015 e siamo giovani dannazione! E' un dovere sapere l'inglese, almeno. Poi ci lamentiamo che abbiamo internet più lento d'europa. Scusate lo sfogo ma io certi discorsi non li tollero.

Bestio
30-03-2015, 23:05
Beh magari prima di occupiamo dell'italiano e poi pensiamo all'inglese?

Certo, capisco che per chi non capisce l'inglese è una rottura ma...siamo nel 2015 e siamo giovani dannazione! E' un dovere sapere l'inglese, almeno. Poi ci lamentiamo che abbiamo internet più lento d'europa. Scusate lo sfogo ma io certi discorsi non li tollero.

No non è un dovere, io sono ITALIANO e voglio parlare ITALIANO, inglesi e americani non sono i padroni del mondo e io non ci sto a farmi imporre la loro stramaledettissima lingua! :muro:
Che poi il l'inglese lo capisco anche, ma doverlo tradurre mentalmente sarà sempre una fastidiosa forzatura, che non mi farà mai recepire naturalmente i contenuti come quando li ascolto nella mia lingua madre.

The_Silver
30-03-2015, 23:05
Beh magari prima di occupiamo dell'italiano e poi pensiamo all'inglese?

Cmq non si tratta semplicemente di capire l'inglese, ma di capire il parlato fluente e spesso concitato, di capire le sfumature, i modi di dire e in generale lo slang del parlato di ogni personaggio (che è ciò che rende migliore il doppiaggio originale in teoria), il tutto mentre ci si concentra sul gameplay. Non è certo come capire un inglese normale (che concordo sia un requisito fondamentale al giorno d'oggi).
Perciò se devo capire metà delle parole, perdere le sfumature degli interpreti e tutto lo slang, e leggere la trascrizione dei dialoghi avvenuti durante la guida, allora non mi interessa che alla fine in qualche modo riesca ugualmente a cogliere il senso del discorso, a questo punto me lo sarei goduto cmq di più in italiano anche perdendo molte delle "qualità" dell'inglese.

nickdc
30-03-2015, 23:13

Cmq non si tratta semplicemente di capire l'inglese, ma di capire il parlato fluente e spesso concitato, di capire le sfumature, i modi di dire e in generale lo slang del parlato di ogni personaggio (che è ciò che rende migliore il doppiaggio originale in teoria), il tutto mentre ci si concentra sul gameplay. Non è certo come capire un inglese normale (che concordo sia un requisito fondamentale al giorno d'oggi).
Perciò se devo capire metà delle parole, perdere le sfumature degli interpreti e tutto lo slang, e leggere la trascrizione dei dialoghi avvenuti durante la guida, allora non mi interessa che alla fine in qualche modo riesca ugualmente a cogliere il senso del discorso, a questo punto me lo sarei goduto cmq di più in italiano anche perdendo molte delle "qualità" dell'inglese.

Ma secondo me è proprio per questo che non gli fanno il doppiaggio, è un inglese ricco di slang e modi di dire, con un livello di recitazione per quanto mi riguarda molto alto. Adattarlo in altre dieci lingue ottenendo lo stesso risultato non sarebbe cosa da poco.

The_Silver
30-03-2015, 23:25
Ma secondo me è proprio per questo che non gli fanno il doppiaggio, è un inglese ricco di slang e modi di dire, con un livello di recitazione per quanto mi riguarda molto alto. Adattarlo in altre dieci lingue ottenendo lo stesso risultato non sarebbe cosa da poco.

Si può fare si può fare. ;) Solo che costerebbe, perciò nisba. :asd:

Inoltre come ho spiegato non è necessario per forza "ottenere lo stesso risultato", chi conosce sufficientemente bene l'inglese da poterne apprezzare le finezze avrebbe cmq la possibilità di giocarlo in inglese, chi invece non lo conosce altrettanto bene allora sarebbe inutile che lo giocasse in inglese perchè appunto non ne coglierebbe tutta la "qualità", e perciò anche se nel doppiaggio perdesse qualcosa andrebbe benissimo ugualmente, l'unico risultato sarebbe di permettere ad un notevolmente maggiore numero di persone di capire meglio il gioco (considerando tutte le difficoltà già menzionate in post precedenti).
Ma come abbiamo detto costa doppiare, e in Rockstar si sa sono a corto di soldi... :rolleyes:

19mila92
31-03-2015, 06:28
No non è un dovere, io sono ITALIANO e voglio parlare ITALIANO, inglesi e americani non sono i padroni del mondo e io non ci sto a farmi imporre la loro stramaledettissima lingua! :muro:
Che poi il l'inglese lo capisco anche, ma doverlo tradurre mentalmente sarà sempre una fastidiosa forzatura, che non mi farà mai recepire naturalmente i contenuti come quando li ascolto nella mia lingua madre.

Beh allora spera che un giorno una software house italiana crei un gioco come gta.

Finché la Rockstar sarà di madre lingua inglese/americana sarà sempre così. E infondo lo trovo anche giusto, gta è una esagerazione della cultura e vita americana e' giusto che anche nella parlata si noti questa parodia. Sarebbe come se si traducesse il napoletano o il piemontese in un altra lingua non avrebbe alcun senso.

Mi spiace ma per me il doppiaggio americano è fondamentale per l'atmosfera, capisco che può essere difficile seguire e giocare ma ci sono molti modi per farlo, in primis rileggere i dialoghi nei menù secondo imparare l'inglese :D

redeagle
31-03-2015, 07:09
Beh allora spera che un giorno una software house italiana crei un gioco come gta.

92 minuti di applausi.

LucaZPF
31-03-2015, 07:50

Cambia il mondo allora, fai qualcosa di tanto importante da far parlare tutti in italiano. Io non sono in grado, come vedi sono qui su un forum a parlare di un gioco non ancora uscito, quindi mi adeguo a come stanno le cose.

Comunque tornando in topic, è vero che si possono saltare alcune missioni?? :confused:

-Mariello-
31-03-2015, 08:14
Cambia il mondo allora, fai qualcosa di tanto importante da far parlare tutti in italiano. Io non sono in grado, come vedi sono qui su un forum a parlare di un gioco non ancora uscito, quindi mi adeguo a come stanno le cose.

Comunque tornando in topic, è vero che si possono saltare alcune missioni?? :confused:

No. Dove hai letto questa cosa?

Ritornando al discorso doppiaggio, io sono d'accordo con chi sostiene che GTA deve restare in lingua originale, nessun doppiaggio.
Ma questo è un discorso ciclico che non porta a niente; ognuno resterà con le proprie convinzioni (giuste o sbagliate che siano).

illidan2000
31-03-2015, 08:35

Ritornando al discorso doppiaggio, io sono d'accordo con chi sostiene che GTA deve restare in lingua originale, nessun doppiaggio.
Ma questo è un discorso ciclico che non porta a niente; ognuno resterà con le proprie convinzioni (giuste o sbagliate che siano).

anni, e anni, e anni fa i giochi in italiano non esistevano... ci siamo abituati troppo bene.
se c'è il parlato, ok, se non c'è, vanno benissimo i sottotitoli. almeno ci sforziamo un po' a capire. Volendo potremmo pure metterli in inglese i sottotitoli

Zappz
31-03-2015, 08:39

Dopo un po' di tentativi falliti nel fare una missione ti da la possibilità di saltare il pezzo che non riesci a fare.

Inviato dal mio Nexus 5

Obyboby
31-03-2015, 08:49
Dopo un po' di tentativi falliti nel fare una missione ti da la possibilità di saltare il pezzo che non riesci a fare.

Inviato dal mio Nexus 5

Ma che pena! Mi mancano i tempi di Super Mario Bros. dove o ti facevi un culo così o alla fine non ci arrivavi :asd:

Come i giochi di macchine dove puoi "riavvolgere" per correggere una curva impostata male ecc... imbarazzante

LucaZPF
31-03-2015, 09:01
Si possono saltare così come si possono rigiocare quante volte si vuole, giusto?

alexbilly
31-03-2015, 09:09
Come i giochi di macchine dove puoi "riavvolgere" per correggere una curva impostata male ecc... imbarazzante

a me quello non dispiace :asd:

soprattutto se chi come me fa le gare di F1 al 100% :D

The_Silver
31-03-2015, 09:28

Concordo, tanto Rockstar non lo doppierà mai, perchè costa soldi, e vende ugualmente una sfacelo, perfino lo stesso gioco tre volte alla stessa persona... :asd:

PS: Che poi tutti i discorsi sulla "preservazione artistica" sono alla fine inutili perchè a Rockstar non frega niente di questo, se garantisse un guadagno maggiore lo doppierebbe in mezzo secondo, l'importante sono solo i soldi se non lo avete ancora capito, e dato che macina cmq miliardi su miliardi fa bene a non spendere su un fattore non rilevante per le vendite, perchè dovrebbe? :rolleyes:

Lian_Sps_in_ZuBeI
31-03-2015, 10:00
vabbe raga è cosi punto,
in ogni caso ringrazio i beta tester che hanno testato GTA V per noi dal 17 settembre 2013 fino ad ora,grazie a voi giocheremo(si spera)una versione stabile/con meno bug...ed a un prezzo minore,anche se mi aspettavo di vederlo a 30 euro sui scaffali.. -_-

:ciapet:

mancano 2 settimane..se lo devono rinviare lo faranno oggi.
:tie:

Bestio
31-03-2015, 10:00

Finché la Rockstar sarà di madre lingua inglese/americana sarà sempre così. E infondo lo trovo anche giusto, gta è una esagerazione della cultura e vita americana e' giusto che anche nella parlata si noti questa parodia. Sarebbe come se si traducesse il napoletano o il piemontese in un altra lingua non avrebbe alcun senso.

Mi spiace ma per me il doppiaggio americano è fondamentale per l'atmosfera, capisco che può essere difficile seguire e giocare ma ci sono molti modi per farlo, in primis rileggere i dialoghi nei menù secondo imparare l'inglese :D

Se una SW Italiana creasse un gioco come GTA, anche se ambientato in Italia, e volesse vendere all'estero sarebbe obbligata a localizzarlo nelle lungue straniere, altrimenti non venderebbe nulla!

Prrcui se R* vuole vendere in Italia, sarebbe cosa buona e giusta se si adoperasse per una localizzazione completa e ben fatta, e con quello che vende se la potrebbe permettere benissimo.
Ho amato Max Payne 1 & 2 grazie all'ottimo doppiaggio di Giorgio Melazzi, quando l'ho sentito parlare in inglese in MP3 la sensazione di fastidio è stata tale che alt+F4 e uninstall sono partiti in automatico.

Poi se uno capisce l'inglese come la madrelingua e vuole giocarselo in lingua originale, liberissimo di farlo, ma dev'essere una libera scelta, non una imposizione.

redeagle
31-03-2015, 10:29
quando l'ho sentito parlare in inglese in MP3 la sensazione di fastidio è stata tale che alt+F4 e uninstall sono partiti in automatico.

Che esagerazione.
Io dopo aver pagato per l'acquisto di un gioco me lo gioco anche in visigoto antico.

arma1977
31-03-2015, 10:29
Comunque i titoli Rockstar hanno un certo fascino come dialoghi, ricordo alcune frasi di cj in st. Andreas, le ho stampate nel mio hd mentale,e sapete cosa penso? Che in base alle ambientazioni, la madre lingua crea un un atmosfera migliore. Per esempio in battlefield e i suoi marine, lo drovo fuori luogo sentirli in italiano e imposto l'inglese , lo strsso per la fazione russa. Troppo divertenti sentirli dire "caccognale prion" :asd: lo stesso trovo ancora più immersivo l'accento americano in gta:) spero sia comprensibile ciò che intendo :)

-Mariello-
31-03-2015, 10:35
vabbe raga è cosi punto,
in ogni caso ringrazio i beta tester che hanno testato GTA V per noi dal 17 settembre 2013 fino ad ora,grazie a voi giocheremo(si spera)una versione stabile/con meno bug...ed a un prezzo minore,anche se mi aspettavo di vederlo a 30 euro sui scaffali.. -_-

:ciapet:

Seeee credici! :asd:

Gigigho
31-03-2015, 10:36
anni, e anni, e anni fa i giochi in italiano non esistevano... ci siamo abituati troppo bene.
se c'è il parlato, ok, se non c'è, vanno benissimo i sottotitoli. almeno ci sforziamo un po' a capire. Volendo potremmo pure metterli in inglese i sottotitoli
anni anni fa il massimo delle parole inglesi da sapere erano, insert coin, start, score, record e game over a parte qualche caso eccezionale; in ogni caso servivano poco che a nulla allo svolgimento del gioco :D

Bestio
31-03-2015, 10:37
Che esagerazione.
Io dopo aver pagato per l'acquisto di un gioco me lo gioco anche in visigoto antico.

Per fortuna l'avevo comprato a 4€ ai saldi, tanto per avere in libreria l'ennesimo gioco mai giocato (praticamente metà della mia libreria Steam...) :stordita:

Come ho già detto, anche io a 18 anni giocavo a Eye of Beholder col dizionario in una mano e il foglio a quadretti dove disegnavo la mappa nell'altro, e a 20 annio giocavo a Ultima VII in un'inglese arcaico in cui anche il dizionario serviva a poco.
Oggi che di anni ne ho 42, quando arrivo a casa dopo una giornata di lavoro voglio solo giocare a rilassarmi, percui anche solo una traduzione "mentale" implica uno sbattimento che preferisco evitare.

Obyboby
31-03-2015, 10:39
Per fortuna l'avevo comprato a 4€ ai saldi, tanto per avere in libreria l'ennesimo gioco mai giocato (praticamente metà della mia libreria Steam...) :stordita:

Ah ma allora non sono l'unico pirla :asd:

Senza offesa :asd: nel senso che pensavo di esser solo io a comprare roba sapendo di giocarla forse tre volte :read:

Comunque i titoli Rockstar hanno un certo fascino come dialoghi, ricordo alcune frasi di cj in st. Andreas, le ho stampate nel mio hd mentale,e sapete cosa penso? Che in base alle ambientazioni, la madre lingua crea un un atmosfera migliore. Per esempio in battlefield e i suoi marine, lo drovo fuori luogo sentirli in italiano e imposto l'inglese , lo strsso per la fazione russa. Troppo divertenti sentirli dire "caccognale prion" :asd: lo stesso trovo ancora più immersivo l'accento americano in gta:) spero sia comprensibile ciò che intendo :)

Esatto. Completamente d'accordo. Poi giochi ad Assassin's Creed 2, metti l'audio in italiano sperando di goderti i vari accenti italiani (a Venezia, a Firenze ecc.) e invece sono doppiati da dei rimbambiti che neanche pronunciano i nomi correttamente (sbagliano accento ecc.) :muro: ho prefeirto tenerlo in inglese :muro: :doh:

-Mariello-
31-03-2015, 10:41
Concordo, tanto Rockstar non lo doppierà mai, perchè costa soldi, e vende ugualmente una sfacelo, perfino lo stesso gioco tre volte alla stessa persona... :asd:

Ma ovvio, d'altronde non doppiato la qualità dl titolo è sicuramente più elevata, il doppiaggio farebbe perdere tantissimo.
E non è che non venga doppiato solo in italiano, ed invece in tedesco/francese/spagnolo si, quindi il "problema" è legato a qualsiasi paese.

Ma leggendo in giro, fortunatamente in tanti, forse la maggior parte, preferisce il gioco in lingua originale.

Obyboby
31-03-2015, 10:43
Ma ovvio, d'altronde non doppiato la qualità dl titolo è sicuramente più elevata, il doppiaggio farebbe perdere tantissimo.
E non è che non venga doppiato solo in italiano, ed invece in tedesco/francese/spagnolo si, quindi il "problema" è legato a qualsiasi paese.

Ma leggendo in giro, fortunatamente in tanti, forse la maggior parte, preferisce il gioco in lingua originale.

Anche perchè molte battute/frasi/riferimenti sono comprensibili solo se detti in inglese. Le traduzioni spesso non hanno senso o fanno pena... E lo stesso capita coi film: guardandoli in lingua originale si ghigna molto di più :read:

daviderules
31-03-2015, 10:48
Se una SW Italiana creasse un gioco come GTA, anche se ambientato in Italia, e volesse vendere all'estero sarebbe obbligata a localizzarlo nelle lungue straniere, altrimenti non venderebbe nulla!

Prrcui se R* vuole vendere in Italia, sarebbe cosa buona e giusta se si adoperasse per una localizzazione completa e ben fatta, e con quello che vende se la potrebbe permettere benissimo.
Ho amato Max Payne 1 & 2 grazie all'ottimo doppiaggio di Giorgio Melazzi, quando l'ho sentito parlare in inglese in MP3 la sensazione di fastidio è stata tale che alt+F4 e uninstall sono partiti in automatico.

Poi se uno capisce l'inglese come la madrelingua e vuole giocarselo in lingua originale, liberissimo di farlo, ma dev'essere una libera scelta, non una imposizione.
Quello che dici potrebbe aver senso per altri giochi, ma sicuramente non per gta, che è sempre stato solo in inglese. A parte che con tutti i dialoghi e sottodialoghi tradurlo sarebbe stata un'opera mastodontica che avrebbe fatto ritardare l'uscita di mesi anche per la versione console, ma poi in gta il doppiaggio in inglese è parte integrante del gioco, serve a creare l'atmosfera giusta e a caratterizzare i personaggi con vari slang e sfumature di accenti, ci mettono ogni volta una cura per i dettagli irraggiungibile per qualsiasi studio di doppiaggio del nostro paese.
Detto questo pretenderlo in italiano NONOSTANTE siano presenti i sottotitoli mi sembra veramente una polemica inutile ed è veramente un atteggiamento provinciale.

-Mariello-
31-03-2015, 10:50
E dovrebbero doppiarlo? Dai su!

https://www.youtube.com/watch?v=sBzEoeAUIM4

randy88
31-03-2015, 11:00

Considera che domani ci sarà lo scherzetto del pesce di Aprile "lo rinviamo a Settembre"...

Bestio
31-03-2015, 11:09
E dovrebbero doppiarlo? Dai su!

https://www.youtube.com/watch?v=sBzEoeAUIM4

Se lo doppiasero così (https://www.youtube.com/watch?v=r9vIyBKZ4ZA&list=PLX7r4Tz8O4urE2atgSO3xZxaKyaTej36v), perchè no...

Ovvio che in un gioco con tanti protagonisti come GTA un doppiaggio di questo livello non sarebbe facile, (sopratutto per Trevor) ma con quello che hanno speso per GTA, qualche migliaio di dollari in più non avrebbe fatto molta differenza.
Non predento il doppiaggio di ogni passante, ma perlomeno i dialoghi tra i personaggi, anche perchè leggere i sottotitoli durante la guida o una sparatoria non è cosa facile...

Poi ovvio ci si gioca ugualmente anche in Inglese, ma se fosse stato in Italiano mi avrebbe coinvolto molto di più (come mi hanno coinvolto MP1 e MP2 nonostante non abbia mai amato gli sparatutto)

Ah ma allora non sono l'unico pirla :asd:

Senza offesa :asd: nel senso che pensavo di esser solo io a comprare roba sapendo di giocarla forse tre volte :read:

Quando si trovano giochi che paiono interessanti a meno di 5€ è dura resistere all'offerta, anche se il tempo per giocarli potrebbe non arrivare mai. :doh:
Ho almeno una decina di giochi che non ho nemmeno mai installato. :stordita:

Luxor83
31-03-2015, 11:13
Se lo doppiasero così (https://www.youtube.com/watch?v=r9vIyBKZ4ZA&list=PLX7r4Tz8O4urE2atgSO3xZxaKyaTej36v), perchè no...

Ovvio che in un gioco con tanti protagonisti come GTA un doppiaggio di questo livello non sarebbe facile, ma con quello che hanno speso per GTA, qualche migliaio di dollari in più non avrebbe fatto molta differenza.
Non predento il doppiaggio di ogni passante, ma perlomeno i dialoghi tra i personaggi, anche perchè leggere i sottotitoli durante la guida o una sparatoria non è cosa facile...

Poi ovvio ci si gioca ugualmente anche in Inglese, ma se fosse stato in Italiano mi avrebbe coinvolto molto di più (come mi hanno coinvolto MP1 e MP2 nonostante non abbia mai amato gli sparatutto)

Max payne.....quanti ricordi! E doppiaggio superbo!

The_Silver
31-03-2015, 11:31
Quello che dici potrebbe aver senso per altri giochi, ma sicuramente non per gta, che è sempre stato solo in inglese. A parte che con tutti i dialoghi e sottodialoghi tradurlo sarebbe stata un'opera mastodontica che avrebbe fatto ritardare l'uscita di mesi anche per la versione console, ma poi in gta il doppiaggio in inglese è parte integrante del gioco, serve a creare l'atmosfera giusta e a caratterizzare i personaggi con vari slang e sfumature di accenti, ci mettono ogni volta una cura per i dettagli irraggiungibile per qualsiasi studio di doppiaggio del nostro paese.
Detto questo pretenderlo in italiano NONOSTANTE siano presenti i sottotitoli mi sembra veramente una polemica inutile ed è veramente un atteggiamento provinciale.

Pensa che a me sembra un atteggiamento egoista spocchioso ed elitario il sostenere la scelta di obbligare tutti a fare quello che uno vuole anzichè sostenere la possibilità di scelta, ma pazienza il mondo è bello perchè è vario. :)

Cmq spero che non siate così ingenui da credere che Rockstar non lo doppi per una questione di "qualità artistica"... :asd:

Gigigho
31-03-2015, 11:33
oggi in teoria dovrebbe uscire il trailer di lancio PC per caso?

arma1977
31-03-2015, 11:40
In settimana credo

illidan2000
31-03-2015, 11:42
oggi in teoria dovrebbe uscire il trailer di lancio PC per caso?

in questa settimana

-Mariello-
31-03-2015, 11:43
Pensa che a me sembra un atteggiamento egoista spocchioso ed elitario il sostenere la scelta di obbligare tutti a fare quello che uno vuole anzichè sostenere la possibilità di scelta, ma pazienza il mondo è bello perchè è vario. :)

Cmq spero che non siate così ingenui da credere che Rockstar non lo doppi per una questione di "qualità artistica"... :asd:

Ma il solo fatto che già qua dentro siamo divisi 50%-50% sulla questione doppiaggio, perchè mai R* dovrebbe fare qualcosa di non necessario (al di là del discorso economico del quale a noi utenti frega meno di zero)? Oltretutto anche chi vuole un doppiaggio in ita lo compra lo stesso, quindi...:D
E credo che all'estero, anche in paesi decisamente più arretrati del nostro dove parlano inglese, la percentuale pende maggiormente per chi non vuole il doppiaggio.

redeagle
31-03-2015, 11:57
anni anni fa il massimo delle parole inglesi da sapere erano, insert coin, start, score, record e game over a parte qualche caso eccezionale; in ogni caso servivano poco che a nulla allo svolgimento del gioco :D

Ma fammi il piacere... quelli che come me sono cresciuti a pane e avventure grafiche sono stati costretti ad imparare l'inglese sin da giovanissimi, cosa che mi ha permesso di sfoggiare una buona padronanza della lingua a partire dalle scuole medie fino all'ambiente lavorativo.

Gigigho
31-03-2015, 12:02
Ma fammi il piacere... quelli che come me sono cresciuti a pane e avventure grafiche sono stati costretti ad imparare l'inglese sin da giovanissimi, cosa che mi ha permesso di sfoggiare una buona padronanza della lingua a partire dalle scuole medie fino all'ambiente lavorativo.

bhe ma stai sereno, non è che adesso bisogna farne un'affare di stato per l'italiano e l'inglese; ti piace l'inglese, vai a vivere in inghilterra visto che ti piace così tanto.

poi bisogna vedere per giovanissimi quando intendi visto che io parlo di amiga o commodore

Zappz
31-03-2015, 12:08
Gta non puo' essere doppiato, sarebbe un lavoro indecente... piuttosto potevano mettere l'opzione di modificare la dimensione dei sottotitoli...

cecco89
31-03-2015, 12:11
guardate che il doppiaggio non va in base alle vendite sul territorio.

prendete giochi come word of warcraft stra venduti da anni milioni di giocatori in tutto il mondo e sapete perche blizzard ha localizzato il gioco in italiano?

solo ed esclusivamente perche durante la penultima espansione c'e stato un calo enorme di abbonati e gli italiani sono quelli che sono rimasti piu attivi di tutti in percentuale, e grazie a questo che blizzad ha capito che forse era il caso di localizzare il gioco in italiano, ma ci ha messo 9 anni a capirlo.

Lian_Sps_in_ZuBeI
31-03-2015, 12:14
blizzard meglio Tordi che mai :D

.......

i trailer della R* escono sempre di martedi o venerdi. quindi saltiamo tranquillamente mercoledi e giovedi.

chi punta 10 euro per oggi?

lo do 3 a 1 :D

Bestio
31-03-2015, 12:15

Ma io mi chiedo, chi cavolo si credono essere sti fondamentalisti anglofoni, per predendere di voiler imporre il loro "credo" al resto del mondo? :muro:

Se vogliono giocarselo in inglese, giapponese o ostrogoto liberissimi di farlo, ma come io non mi sognerei mai di dirgli "sei italiano, te lo giochi in Italiano" loro non dovrebbero MAI permettersi di dire a me come lo devo giocare!

Questa è una gravissima privazione della libertà individuale e non dovrebbe essere tollerata in un paese libero.

19mila92
31-03-2015, 12:52
Ma io mi chiedo, chi cavolo si credono essere sti fondamentalisti anglofoni, per predendere di voiler imporre il loro "credo" al resto del mondo? :muro:

Se vogliono giocarselo in inglese, giapponese o ostrogoto liberissimi di farlo, ma come io non mi sognerei mai di dirgli "sei italiano, te lo giochi in Italiano" loro non dovrebbero MAI permettersi di dire a me come lo devo giocare!

Questa è una gravissima privazione della libertà individuale e non dovrebbe essere tollerata in un paese libero.

Fondamentalisti anglofoni? :rolleyes: :rolleyes: Mi sa che è il mondo ad essere fondamentalista allora ed è proprio grazie a discorsi come questi che l'Italia ha uno dei tassi riguardanti il numero di persone che parla l'inglese decentemente più basso d'Europa.
Ma tanto non sia siamo italiani e pretendiamo.. poi ci ridono in faccia :rolleyes:
Fine OT

Comunque per me (oltre al discorso puramente economico) un gta in italiano non sarebbe la stessa cosa. Poi fate vobis per me ascoltare anche in un videogioco una lingua straniera mi sembra comunque un modo per impararla :D

Goldenboy81
31-03-2015, 12:56

ma che per davvero? Io azienda privata voglio vendere un prodotto, come pare a me. Poi nel libero mercato, se ti piace te lo compri, altrimenti no.

State facendo dei discorsi veramente assurdi.

ps. poi ovvio che anche io rientro nella categoria di quelli, che da anni, a GTA, o leggo, o guardo la scena. Ma tant'è, il gioco è quello, prendere o lasciare.

Bestio
31-03-2015, 13:04
ma che per davvero? Io azienda privata voglio vendere un prodotto, come pare a me. Poi nel libero mercato, se ti piace te lo compri, altrimenti no.

ps. poi ovvio che anche io rientro nella categoria di quelli, che da anni, a GTA, o leggo, o guardo la scena. Ma tant'è, il gioco è quello, prendere o lasciare.

Non ce l'ho con l'azienda, che è Americana e giustamente fa i propri interessi, e se non ha convenienza a localizzare un proprio prodotto non è obbligata a farlo. (come io non sono obbligato a comprare il loro prodotto)
Ma dato che vendono ufficialmete anche in Italia, ritengo che sarebbe giusto se lo facessero, come si è sempre fatto per ogni film o serie TV trasmessa in Italia (e anche qui se poi uno preferisce vederlo in lingua originale liberissimo di farlo)

Ma ce l'ho con quegli "Italiani" che non vogliono nemmeno che venga tradotto.
Che fastidio gli da a loro che altri ci possano goderne nella propria madrelingua?
Un po come se io volessi precludere loro la possibilità di giocarselo in lingua originale. :doh:

Io come ho già detto con l'inglese me la cavo, ma un gioco, un film o una serie TV nella mia madrelingua me li godo 1000 volte di più, in quanto li recepisco all'istante senza quello sforzo mentale necessario per la comprensione in un'altra lingua, cosa che non fa altro che limitare (o rovinare) la mia esperienza di gioco/visione.

qboy
31-03-2015, 13:10
Parlo per me, io l'inglese lo capisco e mi piace pure, pero allo stesso tempo leggo anche i sottotitoli ma non solo in inglese ma qualunque lingua fosse. Sono stato abituato da piccolo a leggere bene e veloce e imho il doppiaggio italiano ha sempre fatto pena

Portocala
31-03-2015, 13:16
Ma dai :asd: Certi "neologismi" americani sono ridicoli in italiano :asd:
my nigga ...

Già solo quando sento "Come on man" tradotto in "Dai amico"... :doh:

GigoBoso
31-03-2015, 13:18
la cosa migliore è sempre permettere all'utente di scegleire la lingua che gli pare, io me la cavo un pochetto con l'inglese, ma vi assicuro che ci sono molte persone che scartano i giochi a priori se non sono in italiano.

The_Silver
31-03-2015, 13:21
Ma dai :asd: Certi "neologismi" americani sono ridicoli in italiano :asd:
my nigga ...

Già solo quando sento "Come on man" tradotto in "Dai amico"... :doh:
Beh se in italiano ti fa schifo, non è che in tal caso qualcuno ti obbligherebbe a giocarlo nella lingua che ti piace di meno, anche se molti qua pensano che proprio obbligare una lingua sia giusto... :rolleyes:

la cosa migliore è sempre permettere all'utente di scegleire la lingua che gli pare, io me la cavo un pochetto con l'inglese, ma vi assicuro che ci sono molte persone che scartano i giochi a priori se non sono in italiano.
No no! Solo una scelta e gli altri si attaccano! Perchè pensare che alcuni abbiano la possibilità di goderselo in una lingua che capiscono meglio, mentre io posso tranquillamente ignorare tale opzione, mi indispone, è inconcepibile dai, mi rovina tutta l'esperienza! :mad: :asd:

redeagle
31-03-2015, 13:31
bhe ma stai sereno, non è che adesso bisogna farne un'affare di stato per l'italiano e l'inglese;

Beh ma se ti ostini a scrivere baggianate non puoi pretendere che tutti rimangano spettatori inermi. ;)

E comunque io non sono mai intervenuto in questa vostra diatriba, commentavo solo il tuo messaggio.

Vertex
31-03-2015, 13:32
Anch'io sono per il doppiaggio in italiano. Leggere i sottotitoli mentre si guida o nel bel mezzo di una sparatoria è a dir poco osceno. Ovviamente non deve essere ai livelli infimi di HL2 o MK9, giusto per fare un esempio. Chi non lo vuole se lo gioca in inglese. Non è che ci vuole molto :fagiano:

redeagle
31-03-2015, 13:34
Se i doppiaggi fossero tutti allo stesso livello del primo Brothers in Arms ci metterei la firma! Chi lo ha giocato sa di cosa parlo, offriva un livello recitativo davvero al pari delle migliori produzioni cinematografiche.

doctor who ?
31-03-2015, 14:23
Tralasciando il fatto che non renderebbe perchè l'universo GTA è americano. (tipo il latino degli esorcismi di supernatural in inglese... io... ho sofferto fisicamente quando l'ho sentito la prima volta)

Il fatto "vende in Italia" quindi deve tradurre (l'audio del) gioco in italiano, non sta ne in cielo ne in terra, lo sapete, si ? :asd:

Lian_Sps_in_ZuBeI
31-03-2015, 14:31
cmq ce da dire che sfido chiunque in questo tread a leggere cosa dicono mentre siete al volante,magari state pure scappando,non so voi,ma rischio frontali ogni 5 secondi e i vecchietti stirati sotto l'auto oramai non li conto piu' :asd: si ho provato la versione ps3 per un periodo abbastanza sintetico.

mircocatta
31-03-2015, 14:40
beh fidatevi che se lo facessero doppiare ai "vez di bolo" non avremmo molto da invidiare allo stile slang americano :asd:

eroioio
31-03-2015, 14:43
Fondamentalisti anglofoni? :rolleyes: :rolleyes: Mi sa che è il mondo ad essere fondamentalista allora ed è proprio grazie a discorsi come questi che l'Italia ha uno dei tassi riguardanti il numero di persone che parla l'inglese decentemente più basso d'Europa.
Ma tanto non sia siamo italiani e pretendiamo.. poi ci ridono in faccia :rolleyes:
Fine OT

Comunque per me (oltre al discorso puramente economico) un gta in italiano non sarebbe la stessa cosa. Poi fate vobis per me ascoltare anche in un videogioco una lingua straniera mi sembra comunque un modo per impararla :D

Quoto! Il doppiatore romanaccio burino di dead space non si può sentire!

arwar
31-03-2015, 15:05
Io eliminerei del tutto ogni forma di doppiaggio. La lingua originale è inimitabile, qualsiasi esso sia il prodotto.

Così non si fa per fare più soldi.

Gigigho
31-03-2015, 15:07
Beh ma se ti ostini a scrivere baggianate non puoi pretendere che tutti rimangano spettatori inermi. ;)

E comunque io non sono mai intervenuto in questa vostra diatriba, commentavo solo il tuo messaggio.
quali sarebbero le baggianate scusa?

Mandopa
31-03-2015, 15:10

https://www.youtube.com/watch?v=v-Y4XI4aOHg :asd: :asd:

Lian_Sps_in_ZuBeI
31-03-2015, 15:15
son qui che premo F5 sulle news GTA e mi esce la cosa del CD,ma chi se frega del CD,dateci il trailer :D

Gigigho
31-03-2015, 15:20
son qui che premo F5 sulle news GTA e mi esce la cosa del CD,ma chi se frega del CD,dateci il trailer :D

anchio sto aspettando il trailer ed ero li come te ad aspettare :D ho paura che per oggi niente trailer :)

Lian_Sps_in_ZuBeI
31-03-2015, 15:25
la data d'uscita è confermata per il 14 aprile non verra posticipata,è quella punto quella finale il 14 aprile..che giorno di merda, nel 2002 mi fermarono i carabinieri e restai senza patente 2 mesi con una multa da 1200 euro,tutto questo è quasi ironico.

doctor who ?
31-03-2015, 15:44
la data d'uscita è confermata per il 14 aprile non verra posticipata,è quella punto quella finale il 14 aprile..che giorno di merda, nel 2002 mi fermarono i carabinieri e restai senza patente 2 mesi con una multa da 1200 euro,tutto questo è quasi ironico.

Guida contromano, in retromarcia, sull'autostrada, lanciando molotov dal finestrino per esorcizzare il 14 aprile (In-game ovviamente :asd:)

Capozz
31-03-2015, 15:46
Se ci sono i sottotitoli l'assenza del doppiaggio anche per me non è un problema.
Comunque sia è una questione abbastanza complessa e va giudicata anche in base al gioco stesso; per fare un esempio, se nel gioco X i protagonisti parlano in inglese standard non vedo come il doppiaggio in italiano, se ben fatto, possa in qualche modo ledere la qualità artistica dell'opera.
Per GTA però la questione è differente, perché si fa un largo uso di slang o gergo colloquiale che non è "efficacemente" traducibile in italiano.

Cortesemente, evita di usare termini che non conosci :)
Partendo dal presupposto che "romanaccio" è un termine dispregiativo (è, per esempio, come se tu fossi di Napoli e ti chiamassi "napoletano di m..."), dire "romanaccio burino" è un ossimoro, in quanto "burino" è un termine con cui si apostrofava con connotazione negativa il lavoratore delle campagne dell'agro Romano. Oggi viene per lo più usato per indicare, sempre in termini dispregiativi, colui che proviene dalla provincia o dai paesi delle province attigue.

stefano76
31-03-2015, 15:54

Ognuno è libero di pensare che sia giusto che nel 2015 un qualsiasi prodotto artistico debba essere tradotto in una lingua che si parla solo in Italia, ma la cosa che trovo ridicola è pretendere che una software house americana possa pensarla alla stessa maniera... :muro:

La questione non è tra noi utenti, io non mi sognerei mai di giocare GTA in italiano, allo stesso modo non avrei nessunissima obiezione ad introdurre anche il doppiaggio, per chi lo vuole, ma non si può pretendere che una software house sia obbligata a doppiare la sua opera.

Bestio
31-03-2015, 15:54
Se ci sono i sottotitoli l'assenza del doppiaggio anche per me non è un problema.
Comunque sia è una questione abbastanza complessa e va giudicata anche in base al gioco stesso; per fare un esempio, se nel gioco X i protagonisti parlano in inglese standard non vedo come il doppiaggio in italiano, se ben fatto, possa in qualche modo ledere la qualità artistica dell'opera.
Per GTA però la questione è differente, perché si fa un largo uso di slang o gergo colloquiale che non è "efficacemente" traducibile in italiano.

Per me invece è il contrario, dato che un Inglese puro riuscirei a capirlo abbastanza bene, mentre dell'americano slang capisco ben poco. :cry:

eroioio
31-03-2015, 15:56
Cortesemente, evita di usare termini che non conosci :)
Partendo dal presupposto che "romanaccio" è un termine dispregiativo (è, per esempio, come se tu fossi di Napoli e ti chiamassi "napoletano di m..."), dire "romanaccio burino" è un ossimoro, in quanto "burino" è un termine con cui si apostrofava con connotazione negativa il lavoratore delle campagne dell'agro Romano. Oggi viene per lo più usato per indicare, sempre in termini dispregiativi, colui che proviene dalla provincia o dai paesi delle province attigue.

Per me romanaccio burino è quella persona che vive tra roma e la provincia di frosinone e che usa il dialetto tipico (o miscelato) di quei territori.

redeagle
31-03-2015, 15:56
quali sarebbero le baggianate scusa?

Ma davvero vuoi tirarla così per le lunghe?

L'unica tua frase che avevo quotato nel mio messaggio:

Se stavi facendo del sarcasmo allora mi scuso per non aver inteso correttamente.
In caso contrario non posso far altro che ribadire la mia risposta: "non è vero".

Capozz
31-03-2015, 16:10
Per me invece è il contrario, dato che un Inglese puro riuscirei a capirlo abbastanza bene, mentre dell'americano slang capisco ben poco. :cry:

Chiaramente non lo capisco nemmeno io, ma il mio discorso non verteva sull'intelligibilità quanto sulla resa fonetica: traducendolo in italiano secondo me non gli si rende giustizia, così come sarebbe impossibile tradurre un dialetto italiano in inglese

Jachavik
31-03-2015, 16:29
Ma quanto sono cerebrolosi gli utenti che continuano a commentare le news della R* con domande tipo:

"Ho questo, questo e questo.
a che risoluzione riesco a farlo girare?"

Mi sto divertendo a prenderli per il :ciapet:

onesky
31-03-2015, 16:52
Ma quanto sono cerebrolosi gli utenti che continuano a commentare le news della R* con domande tipo:

"Ho questo, questo e questo.
a che risoluzione riesco a farlo girare?"

Mi sto divertendo a prenderli per il :ciapet:

a proposito, che sono per caso cambiati?

Minimum specifications:
OS: Windows 8.1 64 Bit, Windows 8 64 Bit, Windows 7 64 Bit Service Pack 1, Windows Vista 64 Bit Service Pack 2* (*NVIDIA video card recommended if running Vista OS)
Processor: Intel Core 2 Quad CPU Q6600 @ 2.40GHz (4 CPUs) / AMD Phenom 9850 Quad-Core Processor (4 CPUs) @ 2.5GHz
Memory: 4GB
Video Card: NVIDIA 9800 GT 1GB / AMD HD 4870 1GB (DX 10, 10.1, 11)
Sound Card: 100% DirectX 10 compatible
HDD Space: 65GB
DVD Drive

Recommended specifications:
OS: Windows 8.1 64 Bit, Windows 8 64 Bit, Windows 7 64 Bit Service Pack 1
Processor: Intel Core i5 3470 @ 3.2GHZ (4 CPUs) / AMD X8 FX-8350 @ 4GHZ (8 CPUs)
Memory: 8GB
Video Card: NVIDIA GTX 660 2GB / AMD HD7870 2GB
DVD Drive

Mandopa
31-03-2015, 17:02
a proposito, che sono per caso cambiati?

Minimum specifications:
OS: Windows 8.1 64 Bit, Windows 8 64 Bit, Windows 7 64 Bit Service Pack 1, Windows Vista 64 Bit Service Pack 2* (*NVIDIA video card recommended if running Vista OS)
Processor: Intel Core 2 Quad CPU Q6600 @ 2.40GHz (4 CPUs) / AMD Phenom 9850 Quad-Core Processor (4 CPUs) @ 2.5GHz
Memory: 4GB
Video Card: NVIDIA 9800 GT 1GB / AMD HD 4870 1GB (DX 10, 10.1, 11)
DVD Drive

Recommended specifications:
OS: Windows 8.1 64 Bit, Windows 8 64 Bit, Windows 7 64 Bit Service Pack 1
Processor: Intel Core i5 3470 @ 3.2GHZ (4 CPUs) / AMD X8 FX-8350 @ 4GHZ (8 CPUs)
Memory: 8GB
Video Card: NVIDIA GTX 660 2GB / AMD HD7870 2GB
DVD Drive

Nein, sempre quelli..per ora :asd:
domanda (così tanto per capire): a cosa corrisponde la vga delle console next gen ? 7870 ?

Gigigho
31-03-2015, 17:03
ma riguardo al trailer che si dice? esce in settimana o cosa?

Jachavik
31-03-2015, 17:05
ma riguardo al trailer che si dice? esce in settimana o cosa?

2 aprile confermato

Alle 16 italiane

Lian_Sps_in_ZuBeI
31-03-2015, 17:06
facilmente esce venerdi 10 giorni prima al lancio,anche il trailer ps4/xbox1 è uscito 10 giorni prima,non lo sapevo,me lo hanno fatto notare mezzoretta fa...

quindi probabilmente venerdi ce il trailer,loro hanno specificato next week. quindi per forza di cose entro domenica devono cacare il trailer..

spero :mbe:

ps4 usa una HD 7870 modificata.

http://www.extremetech.com/extreme/171375-reverse-engineered-ps4-apu-reveals-the-consoles-real-cpu-and-gpu-specs

Mandopa
31-03-2015, 17:08
Udite udite !

Grand Theft Auto V PC at 60 Frames-Per-Second: Official Trailer Coming Thursday April 2 10am ET
This Thursday April 2 at 10am ET (7am PT / 3pm BST), look for a special Grand Theft Auto V PC 60 Frames-Per-Second Trailer to debut exclusively here at rockstargames.com.

For the best viewing experience, please make sure to watch on the most recent generation device and/or browser.

Direttamente da Rockstar :oink:
http://www.rockstargames.com/newswire/article/52410/grand-theft-auto-v-pc-at-60-frames-per-second-official?utm_source=facebook&utm_medium=social&utm_content=pctrailer&utm_campaign=gtavpctrailerannounce_03312015

Gigigho
31-03-2015, 17:11
2 aprile confermato

Alle 16 italiane

grazie :)

alexbilly
31-03-2015, 17:31
Udite udite !

Grand Theft Auto V PC at 60 Frames-Per-Second: Official Trailer Coming Thursday April 2 10am ET
This Thursday April 2 at 10am ET (7am PT / 3pm BST), look for a special Grand Theft Auto V PC 60 Frames-Per-Second Trailer to debut exclusively here at rockstargames.com.

For the best viewing experience, please make sure to watch on the most recent generation device and/or browser.

http://www.rockstargames.com/newswire/article/52410/grand-theft-auto-v-pc-at-60-frames-per-second-official?utm_source=facebook&utm_medium=social&utm_content=pctrailer&utm_campaign=gtavpctrailerannounce_03312015

Speriamo bene, sembra che stiano facendo le cose come si deve stavolta.

Bestio
31-03-2015, 17:38
Il fatto che spingano sui 60fps fa ben sperare, dato che il framerate era proprio il più grosso limite di GTA4 dove anche con anche su un PC ultrapompato di oggi difficilmente si va oltre i 45/50fps.

illidan2000
31-03-2015, 17:41
Chiaramente non lo capisco nemmeno io, ma il mio discorso non verteva sull'intelligibilità quanto sulla resa fonetica: traducendolo in italiano secondo me non gli si rende giustizia, così come sarebbe impossibile tradurre un dialetto italiano in inglese
Beh, in alcuni casi sono stati utilizzati dei buoni espedienti, tipo come tradurre il bidello scozzese sei Simpson, con cadenza sarda...

FulValBot
31-03-2015, 17:51
spero non mi faccia come l.a. noire che non m'arriva manco a 30 fps... (ma questo da quando ho la geforce gtx 660... con le varie amd avute in precedenza avevo 30 fps fissi -.-' alla faccia dei giochi ottimizzati nvidia, spero non facciano casini coi driver, perché quelli nvidia son mesi e mesi che stanno messi male per svariati giochi... e gtaV rischia...)

alexbilly
31-03-2015, 17:58
spero non mi faccia come l.a. noire che non m'arriva manco a 30 fps... (ma questo da quando ho la geforce gtx 660... con le varie amd avute in precedenza avevo 30 fps fissi -.-' alla faccia dei giochi ottimizzati nvidia, spero non facciano casini coi driver, perché quelli nvidia son mesi e mesi che stanno messi male per svariati giochi... e gtaV rischia...)

Vabbè LA Noire oltre ad essere un porting fatto coi piedi era lockato di suo a 30 per la questione del labbiale ecc ecc... Qua si parla di video a 60fps, quindi significa che con i requisiti raccomandati deve essere possibile raggiungere quella fluidità, magari abbassando qualcosa, ma deve essere possibile. Nel 4 coi requisiti raccomandati ci facevi a stento l'intro a 60fps :asd:

randy88
31-03-2015, 18:46
Ragazzi, ricordatevi che domani ci sarà il noiosissimo Pesce d'Aprile "oh no, lo abbiamo rinviato a Settembre :("

vincenzo2008
31-03-2015, 18:57
Il fatto che spingano sui 60fps fa ben sperare, dato che il framerate era proprio il più grosso limite di GTA4 dove anche con anche su un PC ultrapompato di oggi difficilmente si va oltre i 45/50fps.
Rimane un macigno :fagiano:

http://gamegpu.ru/images/remote/http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Retro-Grand_Theft_Auto_IV-test-GTAIV_1920.jpg

http://gamegpu.ru/images/remote/http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Retro-Grand_Theft_Auto_IV-test-GTAIV_proz.jpg

finalsqualo
31-03-2015, 19:15
sapete se la versione che daranno al gamestop sarà attivabile su steam?

Psycho77
31-03-2015, 19:50

No,dovrai installarlo da dvd e legarlo al rockstar social club.

qboy
31-03-2015, 19:57
cmq ce da dire che sfido chiunque in questo tread a leggere cosa dicono mentre siete al volante,magari state pure scappando,non so voi,ma rischio frontali ogni 5 secondi e i vecchietti stirati sotto l'auto oramai non li conto piu' :asd: si ho provato la versione ps3 per un periodo abbastanza sintetico.

io leggo i sottotitoli quando sono al volante in gta, sono strano?

finalsqualo
31-03-2015, 19:57
No,dovrai installarlo da dvd e legarlo al rockstar social club.

grazie,altra domanda.Un amico lo ha preso su steam.Volevo sapere se lo prendo al gamestop(il prezzo sarebbe di pochi euro rispetto a steam)posso giocare con lui o avrei problemi online?
scusate ma voglio essere sicuro:D :D

Psycho77
31-03-2015, 20:04
grazie,altra domanda.Un amico lo ha preso su steam.Volevo sapere se lo prendo al gamestop(il prezzo sarebbe di pochi euro rispetto a steam)posso giocare con lui o avrei problemi online?
scusate ma voglio essere sicuro:D :D

Non avrete problemi a giocare insieme visto che anche la copia di steam deve passare per forza dal rockstar social club.
Mandatevi la richiesta d'amicizia dal RSC e il gioco è fatto.;)

alexbilly
31-03-2015, 20:20
io leggo i sottotitoli quando sono al volante in gta, sono strano?

no anche io li leggo quando sono al volante, ma comincio a camminare quando smettono di parlare :asd:

Lev1athan
31-03-2015, 20:27

Nope. Le copie attivabili su steam sono solo quelle comprate tramite Steam e, forse, quelle di GMG.

Race Driver_89
31-03-2015, 20:56
Ragazzi, ricordatevi che domani ci sarà il noiosissimo Pesce d'Aprile "oh no, lo abbiamo rinviato a Settembre :("

Ahahah spero di no ma se così fosse poi vanno solo ammazzati per bene...:muro:

onesky
31-03-2015, 21:56
Udite udite !

maledetti, hanno postato pure un fotogramma del video

http://media.rockstargames.com/rockstargames/img/global/news/upload/actual_1427815984.jpg

alexbilly
31-03-2015, 21:58
maledetti, hanno postato pure un fotogramma del video

http://media.rockstargames.com/rockstargames/img/global/news/upload/actual_1427815984.jpg

no no quello è proprio il video, c'è un leggero calo di frame :asd:

randy88
31-03-2015, 22:25

Thread winner :sofico:

qboy
31-03-2015, 22:45

Mandopa
31-03-2015, 22:59

Ahahah :D

Lian_Sps_in_ZuBeI
01-04-2015, 00:18
sinceramente spero sia stato fatto un ottimo lavoro con AA cosi non devo giocare a 1440p..o con qualche mod con autofocus o DOF statico da nascondere Aliasing oltre i 100 metri :D

comunque come in ogni gioco tentero di giocarci in 4k,

su GTA IV dipende anche dalle mod vado da un 36fps ad un 6 fps in 4k.

se lascio le ventole gestite da nvidia sfioro 80 gradi..se le gestisco io restano a 69 gradi. nemmeno su Watch DOgs faccio cosi pochi fps lol.. ecco AC unity mi smadonna la GPU in 4k.

eh tra 4 anni da oggi giocare in 4k sara pura realta per quasi tutti..e non vedo l'ora. :)

-simo91
01-04-2015, 01:06
eh tra 4 anni da oggi giocare in 4k sara pura realta per quasi tutti..e non vedo l'ora. :)

Preciso proprio! Visto che ci sei dammi qualche numero che me li gioco :asd:

Si scherza eh, non vedo l'ora anche io che il 4k diventi la risoluzione standard, anche se per ora anche il QHD fa fatica a diffondersi :( Che monitor hai?

shauni86
01-04-2015, 01:11
con un dual core e8400 overcloccato a 4ghz, hd7850 2gb e 4gb ddr2 900mhz potrò giocarlo decentemente secondo voi?

Zappz
01-04-2015, 06:51
sinceramente spero sia stato fatto un ottimo lavoro con AA cosi non devo giocare a 1440p..o con qualche mod con autofocus o DOF statico da nascondere Aliasing oltre i 100 metri :D

comunque come in ogni gioco tentero di giocarci in 4k,

su GTA IV dipende anche dalle mod vado da un 36fps ad un 6 fps in 4k.

se lascio le ventole gestite da nvidia sfioro 80 gradi..se le gestisco io restano a 69 gradi. nemmeno su Watch DOgs faccio cosi pochi fps lol.. ecco AC unity mi smadonna la GPU in 4k.

Gta 5 ha il piu' bel sistema di dof dinamico che ho mai visto :)

mircocatta
01-04-2015, 07:40
con un dual core e8400 overcloccato a 4ghz, hd7850 2gb e 4gb ddr2 900mhz potrò giocarlo decentemente secondo voi?

il problema è che hai un processore obsoleto e poca ram, per il resto la 7850 poterbbe bastare sopratutto se abbassi qualche setting (immagino che questo bench (http://gamegpu.ru/images/remote/http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Retro-Grand_Theft_Auto_IV-test-GTAIV_1920.jpg) sia stato fatto tutto al massimo e la tua vga consente comunque di stare sopra i 30 fps)

giocherai probabilmente al livello delle console, e guardacaso hai la stessa vga montata sulle console

alexbilly
01-04-2015, 07:44
il problema è che hai un processore obsoleto e poca ram, per il resto la 7850 poterbbe bastare sopratutto se abbassi qualche setting (immagino che questo bench (http://gamegpu.ru/images/remote/http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Retro-Grand_Theft_Auto_IV-test-GTAIV_1920.jpg) sia stato fatto tutto al massimo e la tua vga consente comunque di stare sopra i 30 fps)

giocherai probabilmente al livello delle console, e guardacaso hai la stessa vga montata sulle console

quel bench è di GTA IV.

mircocatta
01-04-2015, 08:23
quel bench è di GTA IV.
che granchio che ho preso :doh: :doh: :doh: :doh:

ulukaii
01-04-2015, 08:30
Tranquillo, oggi è il 1 aprile, tra granchi e pesci, torneremo a casa con vagonate di pescato ;)

Mandopa
01-04-2015, 08:30

Ebbè è difficile che ci siano già i bench :asd:
Io sto ancora cercando dove prenderlo (non pensate a male :D )..amazon francese non mi accetta i buoni italiani :cry:

LightIntoDarkness
01-04-2015, 08:43
Io invece sono proprio curioso di capire se la 750ti 2gb regga il full hd in maniera decente: con xeon esa @3.9 e 18gb ram cas 6 non dovrei avere colli di bottiglia: ce la farà o bisognerà passare alla 960?

Lian_Sps_in_ZuBeI
01-04-2015, 09:20
ho un monitor normale anzi è una tv della samsung 24" FHD,uso il downsampling di Nvidia.. per giocare in 4k,ma alcuni giochi partono solo con risoluzione = al desktop,quindi immaginate per giocarli in 4k cosa devo fare :asd:

parlo di giochi dove in 4k si fanno 50 fps come giusto ridere tipo Blade&Soul MMORP di NCsoft.

per i numeri del superenalotto del futuro ci sto ancora lavorando :D

ora ho paura di aver fatto male a comprare il scatolato,se vi danno il via libera su steam di giocarci sicuramente ce gente che puo' giocarci gia da lunedi pomeriggio..e per me arrivare a martedi mattina sono dolori al cuore :muro: :doh: :doh: :doh:

LucaZPF
01-04-2015, 10:24
1 aprile magro, fino adesso

randy88
01-04-2015, 10:45

Ne dubito fortemente.

Questo è un gioco da quad-core + 8gb di RAM. La RAM stessa, DDR2 probabilmente creerebbe un collo di bottiglia già di per se. E il processore non aiuta.

Secondo me, nonostante la scheda video vada benone, non avrai mai un framerate che permetta una giocabilità decente.

1 aprile magro, fino adesso

Evidentemente si sono vergognati di fare lo scherzetto "Ve lo rinviamo a Settembre", scontatissimo.

Zappz
01-04-2015, 10:51
Il vero scherzo e' farci credere che sta per uscire... :sofico: