PDA

View Full Version : [Aspettando] GTA V - Ufficiale su PC

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 [27] 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38

Race Driver_89
16-01-2015, 15:29
Allora da Gamestop il gioco ora è a 60 euro...:muro: (prima a 55) e il bonus del preordine è presente anche su amazon;)

fraussantin
16-01-2015, 17:35
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/16/5d8b29a7ac3bb7723a1628f20462e9bf.jpg

Scusa ma che i soldi in game sono dlc?

Lev1athan
16-01-2015, 17:40
I soldi in game sono bonus per il preorder.

EDIT: Preorder disponibile.

X360X
16-01-2015, 19:04
Vabè hanno messo un gioco che hanno un po' tutti e che viene dato a 2 soldi da tempo (con 7.5 € ce li prendi tutti nei saldi i GTA), oltre a dei soldi in gioco...

se come bonus preorder toglievano un DRM eravamo tutti più contenti :asd:

vediamo se esce qualche offerta decente in digitale almeno (tipo 40 €)

io lo prendo nel 2016 a 2 spicci in ogni caso...

FulValBot
16-01-2015, 19:05
se lo volete su steam dovrete prenderlo da steam...

doctor who ?
16-01-2015, 19:07
se lo volete su steam dovrete prenderlo da steam...

60€ su steam, stigran:ciapet: :asd:

FulValBot
16-01-2015, 19:08
nel senso che se lo volete proprio usare da dentro steam non ci sono altri modi :asd:

X360X
16-01-2015, 19:12
il preorder a 60 € senza nemmeno un filo di sconto è un'indecenza, contano sul fatto che la gente vuole steam...magari di proposito non lo si dovrebbe prendere steam a questo punto

42 € al cambio attuale (certo che è sceso l'euro)
https://uk.gamesplanet.com/game/grand-theft-auto-v--2625-1?affiliate=itad
rivenditore autorizzato ovviamente

doctor who ?
16-01-2015, 19:14
http://www.rockstarwarehouse.com/store/tk2rstar/en_IE/custom/pbPage.GTAVPCDownload

sempre 60 ma con gioco R* a scelta

X360X
16-01-2015, 19:32
http://www.rockstarwarehouse.com/store/tk2rstar/en_IE/custom/pbPage.GTAVPCDownload

sempre 60 ma con gioco R* a scelta

se c'è Red Dead versione PC è conveniente :sofico:
hanno solo roba che in sconto va a massimo 5 €

UnicoPCMaster
16-01-2015, 19:47
Se per questo Midnight Club II lo hanno pure dato gratis. :asd:

Obyboby
16-01-2015, 19:49
E' così tanto un furto a 60€? Certo che potevano anche darne due di giochi, ma soprattutto a scelta lol... GTA San Andreas come gli altri viene dato veramente a pochissimo (come già detto qua) ormai tra cellulare PC emulatori console chiuse nell'armadio quante copie ne abbiamo? Che penosi. :sofico:
Ho messo i soldi sull'account ma ora non sono sicurissimo di prenderlo (steam). Bah, vediamo..

killeragosta90
16-01-2015, 20:14
Se per questo Midnight Club II lo hanno pure dato gratis. :asd:

Questo me lo sono perso! Quando?? :eek:

X360X
16-01-2015, 20:15
E' così tanto un furto a 60€?

anche senza discutere sul prezzo che avrebbe potuto avere...sono 18 € in più del prezzo attuale di gamesplanet.

18 € per averlo su steam sono tanti.
Io rinuncerei a steam o lo prenderei in futuro quando lo sconteranno su steam...poi vedi tu

Questo me lo sono perso! Quando?? :eek:

da tempo, lo presi anch'io

Cobain
16-01-2015, 20:36
Mi riquoto: tier 1 comprende San Andreas
https://steamdb.info/sub/58504/

non ho ben inteso insieme al gioco gta V danno pure il gta IV s andreas?

fraussantin
16-01-2015, 20:38
Vabè hanno messo un gioco che hanno un po' tutti e che viene dato a 2 soldi da tempo (con 7.5 € ce li prendi tutti nei saldi i GTA), oltre a dei soldi in gioco...

se come bonus preorder toglievano un DRM eravamo tutti più contenti :asd:

vediamo se esce qualche offerta decente in digitale almeno (tipo 40 €)

io lo prendo nel 2016 a 2 spicci in ogni caso...
Ma si sa che drm adotta?

Denuvo oppure roba peggio :asd:

Cobain
16-01-2015, 20:39
nel senso che se lo volete proprio usare da dentro steam non ci sono altri modi :asd:

in che senso usare dentro steam? io ci ho sempre giocato offline a che serve steam per caricare le sessioni di gioco in cambio di cosa non capisco perche ne fate una tragedia?

X360X
16-01-2015, 20:56
non ho ben inteso insieme al gioco gta V danno pure il gta IV s andreas?

San andreas e crediti in gioco

Ma si sa che drm adotta?

Denuvo oppure roba peggio :asd:

rockstar social sicuro
qualcosa che non si sa cos'è (loro scrivono "authentication software that recognizes certain hardware attributes for entitlement, digital rights management, system, and other support purposes.")
su steam anche steam

gta4 aveva rockstar social solo per l'online, securom e live.
rockstar ama i drm

fraussantin
16-01-2015, 21:09
San andreas e crediti in gioco

rockstar social sicuro
qualcosa che non si sa cos'è (loro scrivono "authentication software that recognizes certain hardware attributes for entitlement, digital rights management, system, and other support purposes.")
su steam anche steam

gta4 aveva rockstar social solo per l'online, securom e live.
rockstar ama i drm
Quindi è certo che non è stemmabile.

doctor who ?
16-01-2015, 21:20
Non li biasimo se farciscono i loro prodotti di drm, c'è gente che si va vantando in giro che li scarica con orgoglio :rolleyes:

Cobain
16-01-2015, 21:24
a sto punto era vero che non volevono farlo uscire per via della pirateria

fraussantin
16-01-2015, 21:25
Non li biasimo se farciscono i loro prodotti di drm, c'è gente che si va vantando in giro che li scarica con orgoglio :rolleyes:
Si ma non vedo la differenza.

Tanto ci sono cmq .anzi alcun che presero gta 4 su steam lo dovettero crakkare per mettere alcune mod.

homer76
16-01-2015, 22:05
ma io con una scheda grafica GeForce GT 540M rientro nei requisiti ?
Scusate la domanda nubbia :(

Lev1athan
16-01-2015, 22:26
Ce la fai ce la fai ;)

doctor who ?
16-01-2015, 22:26
Tanto ci sono cmq

Vabbeh allora da GTA6 mettiamo i sorgenti su github :D !

-simo91
16-01-2015, 22:36

Purtroppo il mondo è pieno di questi scrocconi, se ne pure vantano :rolleyes:

doctor who ?
16-01-2015, 22:37
ma io con una scheda grafica GeForce GT 540M rientro nei requisiti ?
Scusate la domanda nubbia :(

La scheda video dei requisiti minimi è vecchia di 7 anni, sicuro parte, credo che su low-mid sarai stabile

X360X
16-01-2015, 22:55
Vabbeh allora da GTA6 mettiamo i sorgenti su github :D !

anche vero che mettere drm inutili che possono infastidire solo chi paga non è che sia più furbo oltre che ingiusto. già di per se il drm non è bello, visto che il 99% sono effettivamente bypassati al dayone è proprio stupida come scelta.
in questi anni sono gli sconti che hanno limitato la pirateria, dove i drm avevano invece miseramente fallito.

comunque mal che vada ci sarebbe steam, drm-servizio, o alternative simili... più drm è quasi demenziale.

venax
16-01-2015, 22:57

witcher è SENZA DRM . E poi possono mettere tutti i drm che vogliono , i pirati bucano tutto , sono soldi buttati quellli per il DRM :rolleyes: .
E poi si sa che causano più problemi alla gente onesta che ai furbi

homer76
16-01-2015, 23:11
La scheda video dei requisiti minimi è vecchia di 7 anni, sicuro parte, credo che su low-mid sarai stabile

grazie :)

doctor who ?
16-01-2015, 23:12
Gli unici che ci guadagnano con i drm sono alcuni che li bucano e voglino monetizzare la cosa, vedi Guarda_Cani™ che minava bitcoin :asd:

A me onestamente è capitato un conflitto con i drm solo su mafia(1), securom credo, per il resto mai avuti problemi

X360X
16-01-2015, 23:14
witcher è SENZA DRM . E poi possono mettere tutti i drm che vogliono , i pirati bucano tutto , sono soldi buttati quellli per il DRM :rolleyes: .

non nominiamo CD Project, altro livello rispetto ai più.
Rockstar poi...GTAIV porting coi piedi, Bully porting coi piedi, Red Dead non sviluppato per PC, l'ultimo Midnight Club non sviluppato per PC...GTA V a più di un anno dalla versione old gen ovviamente a prezzo pienissimo.
Securom, Live e Rockstar Social usati anche insieme nello stesso gioco (e c'è chi ha avuto problemi)
L.A. Noire non era nemmeno sviluppato da loro quindi lo escludo pure.

Da questi si spera solo che siano abbastanza capaci da sviluppare bene come in Max Payne 3, ma su PC non hanno una buona nomina per motivi reali.

The_Silver
16-01-2015, 23:17
non nominiamo CD Project, altro livello rispetto ai più.
Rockstar poi...GTAIV porting coi piedi, Bully porting coi piedi, Red Dead non sviluppato per PC, l'ultimo Midnight Club non sviluppato per PC...GTA V a più di un anno dalla versione old gen ovviamente a prezzo pienissimo.
Securom, Live e Rockstar Social usati anche insieme nello stesso gioco (e c'è chi ha avuto problemi)
L.A. Noire non era nemmeno sviluppato da loro quindi lo escludo pure.

Da questi si spera solo che siano abbastanza capaci da sviluppare bene come in Max Payne 3, ma su PC non hanno una buona nomina per motivi reali.

Grazie di esistere, quoto con vigore!

Mandopa
16-01-2015, 23:23

ebbe, con il crack viene eluso tutto e quindi i vari problemi di drm e minchiate simili spariscono del tutto.
Non sono invece d'accordo con chi pensa che rockstar sia troppo fissata con la pirateria.
Gta V è uscito prima su 360/PS3, console che da tempo immemore sono modificabili e anzi ricordo che in rete circolava la copia pirata già una settimana prima che uscisse :asd:
Imho avrebbe più senso piratare su xbox, dove poi è utilizzabile l'online anche con copia pirata, che su pc, visto che i crack chiudono le porte a ogni tipo di funzione online.

-simo91
16-01-2015, 23:31
Gli unici che ci guadagnano con i drm sono alcuni che li bucano e voglino monetizzare la cosa, vedi Guarda_Cani™ che minava bitcoin :asd:

Pensa quanto può essere "furbo" uno scroccone piratino :asd:

Race Driver_89
17-01-2015, 00:02
Quindi è certo che non è stemmabile.

Eh no la retail no:D

Cmq provando un pò GTA4 sulla mia config (che supera i raccomandati di GTA5) e con vsync abilitato e tutto su molto alto faccio i 50 fissi quasi sempre... :) :) E sparato al massimo ha ancora degli scorci molto belli :eek:

Joker91
17-01-2015, 01:33
Cmq provando un pò GTA4 sulla mia config (che supera i raccomandati di GTA5) e con vsync abilitato e tutto su molto alto faccio i 50 fissi quasi sempre... :) :)

Ma va?

fraussantin
17-01-2015, 05:54
Pensa quanto può essere "furbo" uno scroccone piratino :asd:
Bah! Io direi :

"pensa quanto è furbo l'evasore scroccone bitcoin-aro"

Usate i soldi ! E tracciabili!

\ot

Race Driver_89
17-01-2015, 11:14
Ma va?

Beh non mi sembra tanto normale visto che in questi anni non ho fatto altro che leggere di problemi con questo gioco anche con config più potenti della mia :fagiano: Io però anche quando avevo un pc un pò più low-end non ho mai avuto problemi con GTA4... ;)

Darrosquall
17-01-2015, 11:26
http://www.dsogaming.com/news/grand-theft-auto-v-pc-version-sports-increased-draw-distance-higher-resolution-textures/

la versione ps4 bastonata a quanto pare. Next gen :asd: :asd: :asd:

Mandopa
17-01-2015, 11:34
http://www.dsogaming.com/news/grand-theft-auto-v-pc-version-sports-increased-draw-distance-higher-resolution-textures/

poveri consolari :asd: :asd: :asd:

appleroof
17-01-2015, 11:40

l'unica cosa è che hanno confrontato gli screen rilasciati da RS, non vorrei che a loro volta siano lontani da quanto vedremo su pc (come quasi sempre :stordita: ) , anche maxato e a 1440p

appleroof
17-01-2015, 11:42
cut

questo è un prezzo più ragionevole, non ho ancora ben capito una cosa: se ad esempio compro questa versione, la scarico e ci gioco fuori da steam (magari solo con il social club?)? E' tutto qui giusto?

fukka75
17-01-2015, 11:57
GTA V NON è steamworks quindi, a meno che non sia espressamente indicato nelle info del sito da cui lo compri, steam non è richiesto

FulValBot
17-01-2015, 11:58
non è che non è richiesto, è che proprio il codice non è registrabile al suo interno...

-simo91
17-01-2015, 12:25
Anche a quel prezzo conviene la retail per me, non lo avrei ne' nella collezione Steam ne' in quella scatolata altrimenti :(

appleroof
17-01-2015, 12:37
GTA V NON è steamworks quindi, a meno che non sia espressamente indicato nelle info del sito da cui lo compri, steam non è richiesto

non è che non è richiesto, è che proprio il codice non è registrabile al suo interno...

Grazie ;)

Kingdemon
17-01-2015, 13:49
Anche a quel prezzo conviene la retail per me, non lo avrei ne' nella collezione Steam ne' in quella scatolata altrimenti :(

In parte condivido.. vorrei prenderlo scatolato o al limite steammabile.
Ma la versione steammabile viene venduta solo da steam?
Certo che è alto il prezzo di partenza.. 60 sacchi in preorder senza nessun bonus reale :rolleyes:

-simo91
17-01-2015, 15:56
In parte condivido.. vorrei prenderlo scatolato o al limite steammabile.
Ma la versione steammabile viene venduta solo da steam?
Certo che è alto il prezzo di partenza.. 60 sacchi in preorder senza nessun bonus reale :rolleyes:

No per me preorder non se ne parla, nonostante il mio hardware dovrebbe mangiarselo e giocarci a calcetto non mi fido, troppo scottato dai precedenti rockstar, aspetto il parere di qualcuno fidato e magari lo prendo un paio di giorni dopo :D

Race Driver_89
17-01-2015, 16:00
Raga ma ora pensandoci un attimo al preorder che ho fatto da gamestop a dicembre ... allora il gioco stava sui 55 euro e ora è aumentato a 60, mi chiedevo se il preordine fatto mi protegga in ogni caso da questi aumenti di prezzo o no...:confused:

fukka75
17-01-2015, 18:16

In che senso? intendi che il gioco non potrà essere venduto su steam? :wtf::wtf:

Lev1athan
17-01-2015, 18:17
In che senso? intendi che il gioco non potrà essere venduto su steam? :wtf::wtf:

Il gioco è venduto anche su steam. Ma se prendi una copia fisica, il codice di gioco non potrai usarlo su steam. Così come se compri il gioco dal R* warehouse.

MrBrillio
17-01-2015, 18:31
il preorder a 60 € senza nemmeno un filo di sconto è un'indecenza, contano sul fatto che la gente vuole steam...magari di proposito non lo si dovrebbe prendere steam a questo punto

Bella lì....per 18€ rinuncio più che volentieri a steam, inoltre dal sito sembra che in ogni caso ci sia il pre caricamento..quindi...acquisto assicurato :D

fraussantin
17-01-2015, 18:52
Per quanto mi riguarda meglio steam che il dd di rockstar.

Poi se si parla della boxed sto zitto.

FulValBot
17-01-2015, 19:12
però il dd di rockstar io non so nemmeno come sia... (ho preso quello su steam)

X360X
17-01-2015, 19:13
Per quanto mi riguarda meglio steam che il dd di rockstar.

Poi se si parla della boxed sto zitto.

La versione steam te l'aggiorna in automatico, quindi se facendolo ti saltano le mod o hai dei problemi ti attacchi, le altre in teoria no, e dico in teoria perché coi DRM che ci mette rockstar chissà...su GTA la cosa è da prendere in considerazione, anche per il fatto che è già successo.

Poi la versione che prendi altrove ha sempre tutti i DRM quindi non c'è alcun vantaggio nell'averla (a meno di odiare steam), se non quello di pagare molto meno che su steam.

Kingdemon
17-01-2015, 19:44
X360X mi trovi d'accordo anche io pensavo allo scatolato per il discorso mod.
GTA IV lo presi al dayone, appunto scatolato, e negli anni l'ho reinstallato molte volte mettendoci la patch che volevo e poi le mod.
Aldilà dei drm assurdi, social club + games for windows live + securom + dvd sempre nel lettore, ci manca solo la gdf che viene una volta alla settimana a controllare :asd: , è comodo appunto per l'installazione di mod.
In più lo scatolato è veramente fatto bene, copertina in cartone, guide varie, cartina e poster.
Chissà se anche il cinque sarà di questo livello.
L'acquisto in preorder lascia molte domande senza risposta.. in dd si risparmia ma quanti GB si dovranno scaricare?
I requisiti saranno veritieri o farlocchi come all'epoca del IV?
Mi ricordo che restai molto deluso, come tutti, dalle prestazioni con la mia 8800 Gts 512, abbondantemente oltre i requisiti richiesti, iniziai a godermelo solo quando cambiai l'E8200 con il Q9550, sacrificando però lo stesso la qualità grafica.
Forse aspetto..
Sto finendo adesso il IV (finalmente gira al max e con la mod Simple ENB for natural and realistic lighting è anche bellissimo ;)) e stavo pensando di prendere EFLC se trovo un'offerta.

giacomo_uncino
17-01-2015, 20:37
X360X mi trovi d'accordo anche io pensavo allo scatolato per il discorso mod.
GTA IV lo presi al dayone, appunto scatolato, e negli anni l'ho reinstallato molte volte mettendoci la patch che volevo e poi le mod.
Aldilà dei drm assurdi, social club + games for windows live + securom + dvd sempre nel lettore, ci manca solo la gdf che viene una volta alla settimana a controllare :asd: , è comodo appunto per l'installazione di mod.
In più lo scatolato è veramente fatto bene, copertina in cartone, guide varie, cartina e poster.
Chissà se anche il cinque sarà di questo livello.
L'acquisto in preorder lascia molte domande senza risposta.. in dd si risparmia ma quanti GB si dovranno scaricare?
I requisiti saranno veritieri o farlocchi come all'epoca del IV?
Mi ricordo che restai molto deluso, come tutti, dalle prestazioni con la mia 8800 Gts 512, abbondantemente oltre i requisiti richiesti, iniziai a godermelo solo quando cambiai l'E8200 con il Q9550, sacrificando però lo stesso la qualità grafica.
Forse aspetto..
Sto finendo adesso il IV (finalmente gira al max e con la mod Simple ENB for natural and realistic lighting è anche bellissimo ;)) e stavo pensando di prendere EFLC se trovo un'offerta.

diavolo ci sono voluti "soli" 6 anni per fare girare al max il IV :asd:

ricordo che all'epoca manco mi arrischiai a prenderlo, dal tread ufficiale se ne leggevano di cotte e di crude e di quanta fame di core avesse.

Nel mio caso l'aspettare mooolto a lungo sarà imperativo :fagiano:

Kingdemon
17-01-2015, 21:26
diavolo ci sono voluti "soli" 6 anni per fare girare al max il IV :asd:

ricordo che all'epoca manco mi arrischiai a prenderlo, dal tread ufficiale se ne leggevano di cotte e di crude e di quanta fame di core avesse.

Nel mio caso l'aspettare mooolto a lungo sarà imperativo :fagiano:

Diciamo quattro nel mio caso :rolleyes: con 3570K + Gtx 670 usciti e comprati nel 2012.. la config precedente Q9550 + Gtx 570 non riusciva a farlo girare al massimo. E parliamo del gioco vanilla.

Adesso riesco ad avere i 60 fissi anche con questa mod tutto al massimo ma se metto l'Icenhancer 3.0 e le texture hd faccio 25-30 frame :fagiano:

Gta IV è un ottimo esempio di porting fatto coi piedi :O

Speriamo veramente che il V sia migliore da questo punto di vista e che sfrutti meglio l'hardware.

alexbilly
17-01-2015, 21:49
Bella lì....per 18€ rinuncio più che volentieri a steam, inoltre dal sito sembra che in ogni caso ci sia il pre caricamento..quindi...acquisto assicurato :D

l'hanno ulteriormente scontato, ora su gamesplanet uk sta 32 sterline.

fukka75
17-01-2015, 21:54
Il gioco è venduto anche su steam. Ma se prendi una copia fisica, il codice di gioco non potrai usarlo su steam. Così come se compri il gioco dal R* warehouse.appunto, quindi steam non è richiesto

fraussantin
17-01-2015, 22:05
La versione steam te l'aggiorna in automatico, quindi se facendolo ti saltano le mod o hai dei problemi ti attacchi, le altre in teoria no, e dico in teoria perché coi DRM che ci mette rockstar chissà...su GTA la cosa è da prendere in considerazione, anche per il fatto che è già successo.

Poi la versione che prendi altrove ha sempre tutti i DRM quindi non c'è alcun vantaggio nell'averla (a meno di odiare steam), se non quello di pagare molto meno che su steam.
Vero , infatti secondo me l'acquisto migliore è il box , almeno eviti di dover ricaricare tutto il game.

( anzi il miglior acquisto è tra 2 anni a 9.99 euro con tutti i dlc :asd:)

Però se dovessi scegliere una vs in dd allora preferirei una vs su steam , per il semplice fatto che mi da piu fiducia nel lungo termine .

Comprare su questi store ( social compreso)che non hanno una loro piattaforma di vendita consolidata ( ma che vendono solo i loro pochi giochi) non mi da sicurezza che tra 3,4 anni la chiudano e ti lascino senza game.

Boxato almeno posso scaricarmi gli update da qualche parte. Steam non credo chiuderà .( come origin o uplay) e cmq se lo farà di certo non sparirà.

Imho ovviamente.

Obyboby
18-01-2015, 00:05
Ma non è che su Steam ci saranno le mod tramite Workshop? Lì sì che ci sarebbe un buon motivo per prenderlo da Steam.... :sofico:

anche senza discutere sul prezzo che avrebbe potuto avere...sono 18 € in più del prezzo attuale di gamesplanet.

18 € per averlo su steam sono tanti.
Io rinuncerei a steam o lo prenderei in futuro quando lo sconteranno su steam...poi vedi tu

Eh, ci penso... alla fine chi se ne importa di quel milione che ti danno in-game per il pre-order... Solito biscottino per spingerti a comprare subito :muro:
Diciamo che aspetto e ci penso su ancora :D a quel paese il preordine e i GTA$ che ti darebbero :asd:

Obyboby
18-01-2015, 00:08
doppio

Lev1athan
18-01-2015, 00:47
Ma non è che su Steam ci saranno le mod tramite Workshop? Lì sì che ci sarebbe un buon motivo per prenderlo da Steam.... :sofico:

Eh, ci penso... alla fine chi se ne importa di quel milione che ti danno in-game per il pre-order... Solito biscottino per spingerti a comprare subito :muro:
Diciamo che aspetto e ci penso su ancora :D a quel paese il preordine e i GTA$ che ti darebbero :asd:

Correggetemi se sbaglio ma dubito che ci sarà il workshop poichè di default GTA5 non è steamworks.

X360X
18-01-2015, 00:49
Vero , infatti secondo me l'acquisto migliore è il box , almeno eviti di dover ricaricare tutto il game.

( anzi il miglior acquisto è tra 2 anni a 9.99 euro con tutti i dlc :asd:)

Però se dovessi scegliere una vs in dd allora preferirei una vs su steam , per il semplice fatto che mi da piu fiducia nel lungo termine .

Comprare su questi store ( social compreso)che non hanno una loro piattaforma di vendita consolidata ( ma che vendono solo i loro pochi giochi) non mi da sicurezza che tra 3,4 anni la chiudano e ti lascino senza game.

Boxato almeno posso scaricarmi gli update da qualche parte. Steam non credo chiuderà .( come origin o uplay) e cmq se lo farà di certo non sparirà.

Imho ovviamente.

Puoi tranquillamente farti un backup se lo shop non usa client particolari, se lo fai su DVD e stampi la cover hai un boxato per quanto bruttino :D anni fa ubisoft vendeva addirittura con un tot di tempo per il download (e chi altri poteva partorirla quest'idea :asd: ).

Più preoccupanti i client (tipo capsule di GMG, che al contrario di Steam ha più possibilità di chiudere un giorno) e i DRM (ad oggi la chiusura del live non permetterebbe di giocare a un Bulletstorm in single per dire).
Peccato che Valve non vieti di usare altri DRM sulla sua piattaforma, quindi Steam non risolve il problema.

In ogni caso l'unica cosa certa al 100% per sempre sono i giochi DRM Free, in scatola e non visto che il backup puoi sempre fartelo.

a parte che dopo molti anni puoi ricomprare il gioco altrove a 2\3 euro massimo :asd: basta che non chiudono i big

arma1977
18-01-2015, 00:50
Pensando all'online,dubito che su pc si subisca un calo di utenti con il passare del tempo. Ad ogni sconto ci saranno centinaia di utenti nuovi,e non oso immaginare con le mod. Praticamente come in S.Andreas,avrà un ciclo vitale online molto molto lungo:)

venax
18-01-2015, 01:58
certo che 60 euro sono veramente un furto per un gioco vecchio ...

fraussantin
18-01-2015, 03:52
certo che 60 euro sono veramente un furto per un gioco vecchio ...
Visto la miriade di gente che da 3 anni piange perche non esce , mi pare pure basso.

Capozz
18-01-2015, 08:11
60 euro :rotfl:

ramses77
18-01-2015, 08:24
Ciao a tutti sono un giocatore occasionale ma fermamente convito dell'ambiente pc. Acquisterò Già v dopo qualche giorno di reazioni lette qua e la, ma il problema è che al momento non ho 65 GB disponibili sul Ssd unico e primario.
secondo voi è meglio che ne acquisti semplicemente un altro o c'è qualche rischio che il gioco giri anche da un USB 3.0? Non ho mai provato a fare questa cosa... magari è una boiata!

Capozz
18-01-2015, 08:28
Ciao a tutti sono un giocatore occasionale ma fermamente convito dell'ambiente pc. Acquisterò Già v dopo qualche giorno di reazioni lette qua e la, ma il problema è che al momento non ho 65 GB disponibili sul Ssd unico e primario.
secondo voi è meglio che ne acquisti semplicemente un altro o c'è qualche rischio che il gioco giri anche da un USB 3.0? Non ho mai provato a fare questa cosa... magari è una boiata!

Non credo che sia una buona idea farlo girare su un hard disk esterno.

Luxor83
18-01-2015, 08:40
Ragazzi scusatemi ma sono un pò confuso sulle varie possibilità di acquisto.
Qui si parla di versione steam, versione scatolata, versione venduta da siti che vendono solo la Key di attivazione e infine quella di Rockstar Wharehouse.

Qualche anima pia mi può fare un quadro generale delle varie versioni, prezzi, limitazioni e bonus preorder?

Grazie :)

Alex'Rossi
18-01-2015, 08:51
Ragazzi scusatemi ma sono un pò confuso sulle varie possibilità di acquisto.
Qui si parla di versione steam, versione scatolata, versione venduta da siti che vendono solo la Key di attivazione e infine quella di Rockstar Wharehouse.

Qualche anima pia mi può fare un quadro generale delle varie versioni, prezzi, limitazioni e bonus preorder?

La versione scatolata come da tradizione rockstar non sarà steamworks, quindi non la potrai aggiungere nella tua libreria, e se ci saranno, includerà i bonus del preorder.

L'unico modo per averlo su steam quindi sarà acquistarlo direttamente dallo store.

City Hunter '91
18-01-2015, 08:56
Sbaglio o, stando così le cose, la versione steam sarà la migliore dal punto di vista dei drm? Anche nell'ottica di montare qualche mod.

Kingdemon
18-01-2015, 09:27
Sbagli Steam te lo aggiorna automaticamente all'ultima patch e questo non va bene per le mod che spesso e volentieri hanno bisogno di una determinata patch che potrebbe non essere l'ultima.

UnicoPCMaster
18-01-2015, 09:35
Con l'ultima versione ora non puoi nemmeno scegliere di bloccare gli aggiornamenti.. :(

ulukaii
18-01-2015, 09:50
Sbaglio o, stando così le cose, la versione steam sarà la migliore dal punto di vista dei drm? Anche nell'ottica di montare qualche mod.
Che io sappia anche la versione Steam farà comunque uso di Denuvo (oltre che Steam).

illidan2000
18-01-2015, 10:00

acquista un altro ssd...

Mandopa
18-01-2015, 10:11
io ho l'840 samsung da 120 e ora come ora ne ho liberi 66 :asd:
mi sa che dovrò passare almeno al 250...vista la mole di elementi da caricare mentre si gioca, l'installazione su ssd penso sia fondamentale

City Hunter '91
18-01-2015, 10:23
Sbagli Steam te lo aggiorna automaticamente all'ultima patch e questo non va bene per le mod che spesso e volentieri hanno bisogno di una determinata patch che potrebbe non essere l'ultima.

Questo è vero, ma si potrebbe sempre lanciare steam in offline, a quel punto non te lo aggiorna se spunti l'opzione: "aggiorna il gioco solo quando viene lanciato".

Che io sappia anche la versione Steam farà comunque uso di Denuvo (oltre che Steam).

Credevo che la versione steam non avesse denuvo, be allora siamo nei guai per le mod.

ulukaii
18-01-2015, 10:35
Credevo che la versione steam non avesse denuvo, be allora siamo nei guai per le mod.
Io ero rimasto al fatto che ce l'avesse anche lei, però se nel frattempo le cose sono cambiate non lo so :boh:

doctor who ?
18-01-2015, 10:39
Io ero rimasto al fatto che ce l'avesse anche lei, però se nel frattempo le cose sono cambiate non lo so :boh:

veramente non si sa niente di niente :fagiano:

Volumex
18-01-2015, 10:57
la storia legata al drm denuvo erano rumors, mi pare che la rockstar avesse anche smentito l'utilizzo della protezione se non ricordo male, se si cerca su google denuvo gta V le ultime notizie risalgono a inizio novembre, e come detto sono rumors non confermati ne da denuvo ne dalla rockstar

ulukaii
18-01-2015, 11:22
veramente non si sa niente di niente :fagiano:

la storia legata al drm denuvo erano rumors, mi pare che la rockstar avesse anche smentito l'utilizzo della protezione se non ricordo male, se si cerca su google denuvo gta V le ultime notizie risalgono a inizio novembre, e come detto sono rumors non confermati ne da denuvo ne dalla rockstar
Se le cose stanno così, meglio. E' da circa un mesetto che non seguo più la faccenda, quindi devo essere rimasto a quei rumors. Anche se ultimamente dicono tutto e poi il contrario di tutto (non mi riferisco solo agli utenti), quindi stargli dietro non è che sia poi molto semplice.

klept
18-01-2015, 12:32
Avrei una domanda, mi potete linkare gli shop affidabili ed ufficialmente riconosciuti da R* dove poter far ordinare gta5 ad un amico? Poi vorrei chiedervi in questi siti riconosciuti come funziona la cosa? Ti mandano a casa il gioco scatolato o cosa?

Ah p.s. dato che il preordine l'ho fatto da gamestop prima di natale, ora che è aumentato di 5€ come funziona? Spero che se ne rendano conto che prima costava di meno...

randy88
18-01-2015, 13:51

Puoi disattivare gli aggiornamenti automatici dei giochi.

Ah p.s. dato che il preordine l'ho fatto da gamestop prima di natale, ora che è aumentato di 5€ come funziona? Spero che se ne rendano conto che prima costava di meno...

Boh, su Steam è 60€, ma danno anche San Andreas gratis(che su Steam è valutato adesso a 10€).

Credo che i prezzi cambino ance di molto in base alle promozioni delle varie fonti.

pff
18-01-2015, 14:00
Ma GMG green man gaming é un rivenditore autorizzato? Perche com un codice é possible averlo a 35,09€. Se sbaglio chiedo scusa

killeragosta90
18-01-2015, 14:11
Puoi disattivare gli aggiornamenti automatici dei giochi.

Su Steam non è più possibile disattivare gli aggiornamenti automatici dei giochi ormai da tempo...

Kingdemon
18-01-2015, 14:15
Su Steam non è più possibile disattivare gli aggiornamenti automatici dei giochi ormai da tempo...

Mi sembrava infatti..

ulukaii
18-01-2015, 14:16
Ma GMG green man gaming é un rivenditore autorizzato? Perche com un codice é possible averlo a 35,09€. Se sbaglio chiedo scusa
Sì, GMG è uno store autorizzato e al momento c'è un coupon attivo ancora per 5 giorni che da percentuale di sconto del 23% valido anche su alcuni preoder, basta applicare il codice SAVE23-PEROFF-MOSANT

Ma occhio che GMG non fornisce una key Steam:
This game will be delivered as a Rockstar Games Social Club redemption code. Customers will require a free Rockstar Games Social Club account to play.

Altri store autorizzati li trovi in prima pagina qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2570122

Kingdemon
18-01-2015, 14:21
Sì è un rivenditore autorizzato e GTA V è la versione Rockstar mentre SA è una chiave Steam
"This game will be delivered as a Rockstar Games Social Club redemption code. Customers will require a free Rockstar Games Social Club account to play.
Grand Theft Auto San Andreas will be provided as a Steam key."

Ma scusa con che voucher da 59,99 euro arrivi a 35,09? :confused: (parliamo di circa il 41% di sconto)

Edit: preceduto da ulukaii :)

slide1965
18-01-2015, 14:24
Mai come in questo gioco ho visto tanto parlare e valutare il prezzo di acquisto , la cosa lascia perplessi considerando che se c'è un gioco , dico uno, che merita i soldi spesi , è proprio gta.
C'è un motivo particolare ?

doctor who ?
18-01-2015, 14:26
Mai come in questo gioco ho visto tanto parlare e valutare il prezzo di acquisto , la cosa lascia perplessi considerando che se c'è un gioco , dico uno, che merita i soldi spesi , è proprio gta.

assolutamente si, ma 60€ sono 60€ :asd:

Giustaf
18-01-2015, 14:28
GMG green che sappiate spedisce la key il giorno stesso dell'uscita...non vorrei aspettare qualche giorno in più. Il prezzo fa gola! :stordita:

The_Silver
18-01-2015, 14:30

Intendi a parte il fatto che non tutti la pensano come te e il fatto che è abbastanza rara l'uscita su PC di un gioco così famoso a così tanto tempo dalla sua reale data di uscita? :D

slide1965
18-01-2015, 14:30
assolutamente si, ma 60€ sono 60€ :asd:
Come darti torto:D

Kingdemon
18-01-2015, 14:43
Se guardi come uscì il IV e l'andazzo dei giochi usciti ultimamente e ci sommi, oltre al notevole ritardo rispetto alla versione console, questo ulteriore posticipo di 2 mesi a due settimane dall'uscita qualche dubbio può venire.. e in più 60 sacchi sono sempre 60 sacchi :O

X360X
18-01-2015, 14:51

data di uscita settembre 2013
data di uscita versione next gen novembre 2014
data di uscita PC marzo 2015

lo vendono comunque a 60 e in versione steam senza un euro di sconto per il preorder (e i giochi PC di norma tutto li paghi tranne che 60)...anche fosse il gioco che merita di più al mondo (non è tra i miei preferiti ma quelli son gusti personali) so tanti

Io lascerei perdere steam, troppo di più

Darrosquall
18-01-2015, 16:25
comunque 60 euro, col 23 per cento di sconto,arriviamo a 46. A 35 come?

ulukaii
18-01-2015, 16:37
comunque 60 euro, col 23 per cento di sconto,arriviamo a 46. A 35 come?
Non ne ho idea, magari l'utente si è sbagliato. Anche perché quello che ho indicato sopra mi sembra che sia l'unico buono sconto attivo al momento su GMG. Ed è esclusivo, nel senso che non puoi abbinarlo ad eventuale credito Playfire (o usi il credito o usi lo sconto).

A meno che ci siano offerte VIP :boh:

Capozz
18-01-2015, 16:46
Su gamesplanet sta a 32 sterline, che equivalgono a 42 euro, l'aveva già segnalato X360X.

Pachanga
18-01-2015, 16:54
Non ne ho idea, magari l'utente si è sbagliato. Anche perché quello che ho indicato sopra mi sembra che sia l'unico buono sconto attivo al momento su GMG. Ed è esclusivo, nel senso che non puoi abbinarlo ad eventuale credito Playfire (o usi il credito o usi lo sconto).

A meno che ci siano offerte VIP :boh:

La mail VIP che mi e' arrivata qualche giorno fa riporta ad una pagina irraggiungibile...
Quindi deduco che l'unico sconto applicabile,almeno per me,sia quello del 23%.
Per cui per ora lo sconto migliore,come detto piu' volte,e' quello di Gamesplanet,41.91 €,contro i 46.20 di GMG...;) :D

Luxor83
18-01-2015, 17:15
Sì è un rivenditore autorizzato e GTA V è la versione Rockstar mentre SA è una chiave Steam
"This game will be delivered as a Rockstar Games Social Club redemption code. Customers will require a free Rockstar Games Social Club account to play.
Grand Theft Auto San Andreas will be provided as a Steam key."

Ma scusa con che voucher da 59,99 euro arrivi a 35,09? :confused: (parliamo di circa il 41% di sconto)

Edit: preceduto da ulukaii :)

Prenderò quello su Gamesplanet penso sia un ottimo prezzo. Loro cosa danno? Key steam o altro?

Floro Flores
18-01-2015, 17:35
Prenderò quello su Gamesplanet penso sia un ottimo prezzo. Loro cosa danno? Key steam o altro?

Non esistono key steam

Luxor83
18-01-2015, 17:52
Non esistono key steam

Ok ma quindi cosa dovrebbe arrivare?

Lev1athan
18-01-2015, 17:56
Key da attivare tramite rockstar social club.

Luxor83
18-01-2015, 18:21
Bene, quindi una volta che il gioco sarà disponibile basterà inserire da qualche parte la key che mi daranno sul Social Club di Rockstar? C'e un client da scaricare?

Per favore spiegatemi tutto perchè non conosco questo Social Club, conosco steam, origin e quello della blizzard, ma il Social Club no.

Obyboby
18-01-2015, 18:28
Il social club è uno dei software più penosi mai esistiti, un po' come il (per fortuna) deceduto Games For Windows Live. :asd:

Io cmq probabilmente lo prenderò da Steam: costa uno sproposito, ma di sbattermi per averlo in altri modi non è che ne abbia voglia. La comodità di averlo lì su Steam non vale quei 18€ in più, sono d'accordo.. Però credo che lo pre-ordinerò lì e amen, smetto di pensarci finchè esce. Anche se sarebbe bello aver potuto scegliere qualcos'altro invece di San Andreas che già ho su mille piattaforme diverse -.-'

X360X
18-01-2015, 18:49
in pratica il rockstar social sarà obbligatorio per tutte le versioni, cambia da dove installare il gioco (steam o rockstar social stesso con key presa altrove)

così mi pare di capire

come uplay che se prendi il gioco da steam hai il doppio client

FulValBot
18-01-2015, 18:50
è esattamente così, nessuna versione sarà steamworks, nemmeno quella su steam

c'è da dire che mancano fin troppe info sulla versione pc...

Floro Flores
18-01-2015, 19:05
Bisogna vedere se il download sarà fornito da rockstar, oppure direttamente dal sito che lo vende. O almeno non mi pare che dal rockstar social club si possa scaricare (anche se non lo uso da gta iv).

X360X
18-01-2015, 19:17
Bisogna vedere se il download sarà fornito da rockstar, oppure direttamente dal sito che lo vende. O almeno non mi pare che dal rockstar social club si possa scaricare (anche se non lo uso da gta iv).

da quello che scrive GMG:
"This game will be delivered as a Rockstar Games Social Club redemption code. Customers will require a free Rockstar Games Social Club account to play."

sembra si scaricherà proprio da lì.

c'è anche da capire questo "and authentication software" che scrive rockstar, e non parla del social che cita un attimo primo, quindi un DRM misterioso in più.

Capozz
18-01-2015, 19:21
Gamesplanet credo che lo faccia scaricare direttamente dal proprio sito, nella descrizione c'è scritto

Delivery: Download
Grand Theft Auto V for PC will be available for pre-load prior to release.

Da loro presi The Witcher 2 e lo scaricai direttamente da li, però non so se per GTA vale la stessa cosa.

Pachanga
18-01-2015, 19:33
Gamesplanet evidenzia anche questo:

Other requirements: Installation and online play requires log-in to Rockstar Games Social Club (13+) network; internet connection required for activation, online play, and periodic entitlement verification; software installations required including Rockstar Games Social Club platform, DirectX , Chromium, and Microsoft Visual C++ 2008 sp1 Redistributable Package, and authentication software that recognizes certain hardware attributes for entitlement, digital rights management, system, and other support purposes.

SINGLE USE SERIAL CODE REGISTRATION VIA INTERNET REQUIRED; REGISTRATION IS LIMITED TO ONE ROCKSTAR GAMES SOCIAL CLUB ACCOUNT (13+) PER SERIAL CODE; ONLY ONE PC LOG-IN ALLOWED PER SOCIAL CLUB ACCOUNT AT ANY TIME; SERIAL CODE(S) ARE NON-TRANSFERABLE ONCE USED; SOCIAL CLUB ACCOUNTS ARE NON-TRANSFERABLE.

Cose che,almeno in parte,sapevamo gia' ma e' sempre meglio ricordare...;)

Cobain
18-01-2015, 19:42
Allora non si può prenderlo nemmeno usato ...sarebbe un ferma carte ;)

Inviato dal mio XT1039

Volumex
18-01-2015, 20:09

Inviato dal mio XT1039

come neanche usato, dai sarebbe assurdo cosi

ulukaii
18-01-2015, 20:16
Da loro presi The Witcher 2 e lo scaricai direttamente da li, però non so se per GTA vale la stessa cosa.
The Witcher 2 non puoi prenderlo ad esempio, in quanto il titolo era (ed è) DRM free e non legato ad alcuna piattaforma, motivo per cui l'hai scaricato direttamente dallo shop.

Solo le versioni scatolate di The Witcher 2 avevano DRM (SecuROM) che i stessi CDP levarono con la prima patch dopo neanche una settimana (beccandosi pure noie legali dal loro pubblisher).

X360X
18-01-2015, 20:31
io da gamesplanet ci ho scaricato far cry 3, per quanto fosse possibile usare uplay a cui è legato (come backup uso quello di gamesplanet infatti, come avere lo scatolato)

ma se rockstar decide di distribuirlo esclusivamente con un client proprietario allora nessuno Shop potrà far scaricare il gioco (a parte steam come eccezione). il punto è questo: rockstar non è stata chiara.

Witcher 2 comunque si attiva su gog volendo, per concessione di cd project. se qualcuno non lo sapesse...

ulukaii
18-01-2015, 20:36
Sì, ma all'epoca della release non c'era ancora il redeem su GOG per TW2, quello venne aggiunto in seguito. Motivo per cui lo store che lo vendeva doveva fornire necessariamente anche il download dell'installer.

Oggi se lo si prende in uno shop digitale viene data direttamente una key GOG.

X360X
18-01-2015, 20:46
Sì, ma all'epoca della release non c'era ancora il redeem su GOG per TW2, quello venne aggiunto in seguito. Motivo per cui lo store che lo vendeva doveva fornire necessariamente anche il download dell'installer.

Oggi se lo si prende in uno shop digitale viene data direttamente una key GOG.

in realtà un periodo c'era il redeem ma gli Shop non davano la chiave ancora, ovviamente come dici erano obbligati a fornire l'installer ma mostrando la prova d'acquisto si poteva riscattare lo stesso su gog.
ma oggi non sono sicuro che vendano solo la chiave, almeno non tutti, con lo stesso far cry 3 appunto potevano darmela ma gamesplanet ha continuato a farlo scaricare pure per acquisti dopo l'aggiunta del redeem su uplay.

ulukaii
18-01-2015, 20:52
in realtà un periodo c'era il redeem ma gli Shop non davano la chiave ancora, ovviamente come dici erano obbligati a fornire l'installer ma mostrando la prova d'acquisto si poteva riscattare lo stesso su gog.
ma oggi non sono sicuro che vendano solo la chiave, almeno non tutti, con lo stesso far cry 3 appunto potevano darmela ma gamesplanet ha continuato a farlo scaricare pure per acquisti dopo l'aggiunta del redeem su uplay.
Si intendevo quello, non mi sono spiegato bene ;)

Comunque sì, la scelta di fornire o meno un download per l'installer anche via shop dipende da Rockstar.

PS: Ubisoft è un po' un caso a parte, in quanto spesso fa come gli pare, con loro non c'è mai certezza su nulla (se non sui problemi dei suoi giochi, quelli ci sono sempre).

fukka75
18-01-2015, 22:19

ma perché, secondo voi come funzionano steam e soci? :mbe::mbe:

fraussantin
18-01-2015, 23:36
Eccetto rare eccezioni , boxati rivendibili non ne esistono più.
Ma da anni oramai.

pff
19-01-2015, 00:53
Ma da anni oramai.
Concordo , e per le console è già iniziata la migrazione

-Mariello-
19-01-2015, 08:10
Concordo , e per le console è già iniziata la migrazione

Per i prezzi che ci sono in DD per console, è ancora conveniente comprare versioni scatolate, anche se si ha intenzione di non rivendere il gioco.

Lian_Sps_in_ZuBeI
19-01-2015, 09:29
*_* ahhhh non ci capisco nulla...

se lo compro in negozio, equivale comprarlo dal sito rockstars? non ho voglia di scaricarmi 65gb di roba,specialmente con una 7 mega.

klept
19-01-2015, 09:36

se lo compro in negozio, equivale comprarlo dal sito rockstars? non ho voglia di scaricarmi 65gb di roba,specialmente con una 7 mega.

Questo è quello che voglio capire anche io, dato che l'ho preordinato da gamestop e di scaricare tutta quella roba mi scoccia e non poco (ho una 5merd@byte).
Capisco che è dura far entrare 65gb dentro un dvd, AC Unity cos'è 6dvd? Se sono dual layer già arrivano a 48gb. Dovrebbero essere cmq in grado di comprimere 65gb in 4/5dvd DL (o almeno spero:fagiano: )

Ah, grazie per i siti ufficiali, glieli linkerò :) Son sempre 15/20€ di meno di steam :)

Volumex
19-01-2015, 11:08
Ma da anni oramai.

anche il mercato dell'usato sta sparendo, bella fregatura

fraussantin
19-01-2015, 11:20
anche il mercato dell'usato sta sparendo, bella fregatura
Ma.. A me frega poco , l'importante è che non spariscano i saldi al'75%.

29Leonardo
19-01-2015, 11:31
Ma.. A me frega poco , l'importante è che non spariscano i saldi al'75%.

Idem, lo scatolato ormai ha senso solo per le collector o qualche edizione fisica, per il resto dd a prescindere.

ulukaii
19-01-2015, 11:54

Questo è quello che voglio capire anche io, dato che l'ho preordinato da gamestop e di scaricare tutta quella roba mi scoccia e non poco (ho una 5merd@byte).
Capisco che è dura far entrare 65gb dentro un dvd, AC Unity cos'è 6dvd? Se sono dual layer già arrivano a 48gb. Dovrebbero essere cmq in grado di comprimere 65gb in 4/5dvd DL (o almeno spero:fagiano: )

Ah, grazie per i siti ufficiali, glieli linkerò :) Son sempre 15/20€ di meno di steam :)
Se lo comprate in store dovrete sempre passare dal client Rockstar, come per qualunque altra versione, ma non dovrete di certo scaricare 65GB.

Ci sarà da vedere quanto dell'installer hanno integrato nei DVD contenuti nella confezione (tutto si riduce infatti a quanti DVD vogliono allegare) e, al massimo, il resto verrà scaricato all'uscita, anche perché sicuramente all'uscita ci sarà da scaricare qualcosa in termini di patch, ma si tratterà di MB o al massimo di qualche giga, certamente non 65GB.

C'è poi da tenere in conto la compressione per l'installer. AC Unity non saprei quanti DVD sono la versione scatolata, la versione digital installata comprensiva del primo DLC, è 49.3GB, quindi la scatolata credo che saranno 5 DVD.

doctor who ?
19-01-2015, 11:56
Per chi ha giocato la versione console, com'è la colonna sonora ? (la radio)
di solito i brani della radio erano una parte importante del peso totale del gioco, che hanno fatto qui ? c'è forse mezzo catalogo di spotify dentro :asd: ?

Kaider
19-01-2015, 12:02
di solito i brani della radio erano una parte importante del peso totale del gioco, che hanno fatto qui ? c'è forse mezzo catalogo di spotify dentro :asd: ?

http://gta.wikia.com/Radio_Stations_in_GTA_V

Per le versioni next gen e PC hanno pure aumentato il numero di canzoni.

Mandopa
19-01-2015, 12:10
Radio Ga-Ga mentre si gira per Los Santos è uno spettacolo :flower:

klept
19-01-2015, 12:34
Se lo comprate in store dovrete sempre passare dal client Rockstar, come per qualunque altra versione, ma non dovrete di certo scaricare 65GB.

Ci sarà da vedere quanto dell'installer hanno integrato nei DVD contenuti nella confezione (tutto si riduce infatti a quanti DVD vogliono allegare) e, al massimo, il resto verrà scaricato all'uscita, anche perché sicuramente all'uscita ci sarà da scaricare qualcosa in termini di patch, ma si tratterà di MB o al massimo di qualche giga, certamente non 65GB.

C'è poi da tenere in conto la compressione per l'installer. AC Unity non saprei quanti DVD sono la versione scatolata, la versione digital installata comprensiva del primo DLC, è 49.3GB, quindi la scatolata credo che saranno 5 DVD.

Si si che debba passare per il Social Club lo immaginavo, ho poi giocato al 4 si tratta solo di recuperare le password nel caso :D Spero proprio non ci sia troppo da scaricare, già se fossero 4dvd DL sarebbe una bella cosa, ac:U credo sia 5/6dvd pareva di aver letto, quindi 40gb. Beh dai il 24 marzo ci penserò, probabile mi prenda un giorno di permesso da lavoro :sofico:

Valejola
19-01-2015, 12:51
Ragazzi mi consigliate l'acquisto di questo titolo?
La domanda è un pò idiota, lo so, ma anche se mi è sempre piaciuto può capitare che a volte esca una versione peggiore rispetto le precedenti...quindi questo quinto capitolo merita?
E nel caso, dove conviene comprarlo?
Ma soprattutto: quanti Gigie occupa?
Perchè ho un ssd per il s.o. con appena 35Gigietti liberi e ho paura che non siano sufficenti...:confused:

FirstDance
19-01-2015, 12:52
Si si che debba passare per il Social Club lo immaginavo, ho poi giocato al 4 si tratta solo di recuperare le password nel caso :D Spero proprio non ci sia troppo da scaricare, già se fossero 4dvd DL sarebbe una bella cosa, ac:U credo sia 5/6dvd pareva di aver letto, quindi 40gb. Beh dai il 24 marzo ci penserò, probabile mi prenda un giorno di permesso da lavoro :sofico:

Potrebbero essere anche parecchi Gb, dipende da cosa hanno deciso.
Io ero rimasto scottato con Castlevania: 15 Gb di spazio richiesto e un solo DVD. Mi sono chiesto:"Dov'è il trucco?".
Facile: 4 Gb erano nel dvd, gli altri 11 da scaricare. Non erano quindi solo patch: nella confezione c'era solo 1/4 del gioco. Capito? E avevo pure pagato di più per non doverlo scaricare. Cornuto e mazziato.
Dopo quella volta non ho mai più acquistato scatolati.

Mandopa
19-01-2015, 13:02
Ragazzi mi consigliate l'acquisto di questo titolo?
La domanda è un pò idiota, lo so, ma anche se mi è sempre piaciuto può capitare che a volte esca una versione peggiore rispetto le precedenti...quindi questo quinto capitolo merita?
E nel caso, dove conviene comprarlo?
Ma soprattutto: quanti Gigie occupa?
Perchè ho un ssd per il s.o. con appena 35Gigietti liberi e ho paura che non siano sufficenti...:confused:

Non voglio mandarti nello sconforto più totale ma occupa circa il doppio del tuo spazio libero, ben 65GB :rolleyes:
Consigliarlo ? Io lo consiglio vivamente (ottimizzazioni a parte)

ulukaii
19-01-2015, 13:07
Potrebbero essere anche parecchi Gb, dipende da cosa hanno deciso.
Io ero rimasto scottato con Castlevania: 15 Gb di spazio richiesto e un solo DVD. Mi sono chiesto:"Dov'è il trucco?".
Facile: 4 Gb erano nel dvd, gli altri 11 da scaricare. Non erano quindi solo patch: nella confezione c'era solo 1/4 del gioco. Capito? E avevo pure pagato di più per non doverlo scaricare. Cornuto e mazziato.
Dopo quella volta non ho mai più acquistato scatolati.
Sì appunto dipende dalla scelta fatta dal pubblisher, quelli di Konami ebbero il braccino oltremodo corto (giusto per voler usare un eufemismo).
Visto che in genere anche i titoli steamworks scatolati contengono quasi tutto il gioco. Personalmente, gli scatolati sia steamworks che uplayworks che ho preso, in genere, contenevano sempre tutto o quasi tutto il gioco, sparso su due o più DVD.

Valejola
19-01-2015, 13:11
Non voglio mandarti nello sconforto più totale ma occupa circa il doppio del tuo spazio libero, ben 65GB :rolleyes:
Consigliarlo ? Io lo consiglio vivamente (ottimizzazioni a parte)

:sbavvv:
Vacca tr0ia!
Consigli?
Guardando avrei anche altri 750 giga su hdd fisico che uso per storage, ma non so se è fattibile lì l'installazione...
:mc:

klept
19-01-2015, 13:38
:sbavvv:
Vacca tr0ia!
Consigli?
Guardando avrei anche altri 750 giga su hdd fisico che uso per storage, ma non so se è fattibile lì l'installazione...
:mc:

Perchè no? Al momento sull'SSD ho solo un gioco (BF4 che spazzerò via all'uscita di gta), e altri 2 F2P sono sull'hdd meccanico. Se no compra un ssd da 120/128gb ormai con 55/60€ li trovi. Ed anche se non sono scheggie come i samsung/crucial stica... per un videogame van più che bene.

Lian_Sps_in_ZuBeI
19-01-2015, 14:09
io ho 256gb di ssd dove risiede OS liberi 155gb e un gioco installato black desert online.. che ne occupa 17 e rotti di gb.

non so se installare GTA sul SSD,non vorrei che antipirateria mi rovinasse SSD.

Io ho AC Unity in DVD e sono 5.

killeragosta90
19-01-2015, 14:22
.....
non so se installare GTA sul SSD,non vorrei che antipirateria mi rovinasse SSD.

....

??

fraussantin
19-01-2015, 14:30
Denovo scassa gli ssd . Smentita in teoria , ma non ci si fida cmq.

Resta il fatto che non si sa ancora de ci sarà o no

Mandopa
??

fa sicuramente riferimento al drm Denuvo. Si diceva che scrivesse un incredibile quantità di dati e si pensava che questo drm alla lunga rovinasse gli ssd.
Comunque mi sa che poi è stato tutto smentito..

klept
??

Immagino intenda se effettua continue scritture/letture il DRM

Essen
19-01-2015, 14:34
Per quanto mi riguarda è stato un deciso peggioramento rispetto al 4.
La mancanza di una stazione hard rock/metal per me ha peggiorato tantissimo la fruizione del titolo.
Ci sono comunque un sacco di stazioni radio, che per quanto mi riguarda trasmettono una più merda dell'altra.
Il commentato però è a livello stellare.

Speriamo aggiungano qualcosa di serio lato Rock almeno :D

Endy.

Capozz
19-01-2015, 14:54
La mancanza di una stazione hard rock/metal per me ha peggiorato tantissimo la fruizione del titolo.
Ci sono comunque un sacco di stazioni radio, che per quanto mi riguarda trasmettono una più merda dell'altra.

Endy.

Eh infatti, non ci sono canzoni hard rock o metal! Molto male!

Mandopa
19-01-2015, 15:08
Eh infatti, non ci sono canzoni hard rock o metal! Molto male!

non si potranno aggiungere i propri mp3 ? :fagiano:

illidan2000
19-01-2015, 15:16
Il commentato sarà Ita?

Volumex
19-01-2015, 15:29
Il commentato sarà Ita?

sub ita, i gta sono sempre sottotitolati

The_Silver
19-01-2015, 15:46
sub ita, i gta sono sempre sottotitolati

Esatto. ;)

Una software house così piccola non può certo permettersi di sganciare tutti i soldi che un doppiaggio localizzato richiederebbe... :rolleyes:

Volumex
19-01-2015, 15:56
i doppiatori originali non sono dei cani, sulla parte legata al doppiaggio originale non si può dire nulla, e poi un gta in italiano sarebbe totalmente diverso; per gusti personali molte volte in alcuni giochi preferisco giocare con i sottotitoli perché la voce non è azzeccata, sarà che sono abituato con film e i telefilm

redeagle
19-01-2015, 16:26

Nessun gioco potrà mai raggiungere il livello della stazione rock di San Andreas.

Pachanga
19-01-2015, 16:37
Ci sono comunque un sacco di stazioni radio, che per quanto mi riguarda trasmettono una più ..... dell'altra.

Endy.

Ellama...:D
Ok,anch'io non sono entusiasta,ma da qui a definire tutto uno sterco...:stordita:
E comunque mi bastano i Cult con Rain e posso tenere la stessa canzone per tutto il gioco...:sofico:
Gusti...:D

doctor who ?
19-01-2015, 16:38
fa sicuramente riferimento al drm Denuvo. Si diceva che scrivesse un incredibile quantità di dati e si pensava che questo drm alla lunga rovinasse gli ssd.
Comunque mi sa che poi è stato tutto smentito..

È stato smentito ufficialmente.

su Los Santos Rock Radio c'è una delle mie canzoni preferite, dei Kansas

Esatto. ;)

Una software house così piccola non può certo permettersi di sganciare tutti i soldi che un doppiaggio localizzato richiederebbe... :rolleyes:

GTA È da giocare in lingua originale a prescindere :asd:

Mandopa
19-01-2015, 16:46
GTA È da giocare in lingua originale a prescindere :asd:

quotissimo :D
un Trevor in italiano non saprebbe di niente imho :Prrr:

The_Silver
19-01-2015, 17:21
quotissimo :D
un Trevor in italiano non saprebbe di niente imho :Prrr:

Non lo sapremo mai se non ci viene data la POSSIBILITA' di installarlo ANCHE nella nostra lingua oltre che in quella originale come tantissimi altri giochi. ;)

Volumex
19-01-2015, 17:48
Non lo sapremo mai se non ci viene data la POSSIBILITA' di installarlo ANCHE nella nostra lingua oltre che in quella originale come tantissimi altri giochi. ;)

immagina un trevor con la voce di renzi o di Antonio Conte

Valejola
19-01-2015, 18:10
Che muffa però, viste le 65 Gigie mi vedo costretto a prendere un altro ssd. :muro:
Cmq sapete la data d'uscita e un ipotetico prezzo?

LeoVGki
19-01-2015, 18:19

Endy.

Che brutta notizia :cry: in effetti vedendo la lista su "Los Santos Rock Radio" c'è davvero poco per chi ama (o adora :D ) questi generi...

Quoto chi dice che GTA va giocato in lingua originale... Il doppiaggio ne ammazzerebbe di molto la recitazione visto che spendono molti soldi negli attori e nella loro recitazione, mentre spesso in Italia il doppiaggio di un videogioco viene affidato sempre ai soliti attori che spesso recitano al buio, senza sapere come si deve svolgere la scena ecc.
Preferisco una recitazione fatta bene in lingua originale che un doppiaggio di minor qualità.

The_Silver
19-01-2015, 18:40
Quoto chi dice che GTA va giocato in lingua originale... Il doppiaggio ne ammazzerebbe di molto la recitazione visto che spendono molti soldi negli attori e nella loro recitazione, mentre spesso in Italia il doppiaggio di un videogioco viene affidato sempre ai soliti attori che spesso recitano al buio, senza sapere come si deve svolgere la scena ecc.
Preferisco una recitazione fatta bene in lingua originale che un doppiaggio di minor qualità.

Qualità che non può essere apprezzata se non si conosce bene la lingua, perchè per cogliere i dettagli e le sfumature dell'interpretazione e dello slang della parlata è necessaria una certa conoscenza, in assenza di questa un sublime doppiaggio inglese o uno appena accettabile italiano sono percepiti alla stessa identica maniera, perciò... :fagiano:

In ogni caso il vero punto è che Rockstar ha i mezzi e ancora di più i soldi per fare una localizzazione con i controcazzi, questo non impedirebbe a nessuno di godere del gioco nella lingua originale ma darebbe semplicemente la possibilità di comprendere meglio tutta l'esperienza di gioco a chiunque, se non lo fa è solo e unicamente perchè non gli conviene economicamente, che senso ha farlo se non gli dà un guadagno proporzionale perchè tanto vende uno sfacelo ugualmente? Questo è il discorso. ;)

doctor who ?
19-01-2015, 18:44
Qualità che non può essere apprezzata se non si conosce bene la lingua, perchè per cogliere i dettagli e le sfumature dell'interpretazione e dello slang della parlata è necessaria una certa conoscenza, in assenza di questa un sublime doppiaggio inglese o uno appena accettabile italiano sono percepiti alla stessa identica maniera, perciò... :fagiano:

In ogni caso il vero punto è che Rockstar ha i mezzi e ancora di più i soldi per fare una localizzazione con i controcazzi, questo non impedirebbe a nessuno di godere del gioco nella lingua originale ma darebbe semplicemente la possibilità di comprendere meglio tutta l'esperienza di gioco a chiunque, se non lo fa è solo e unicamente perchè non gli conviene economicamente, che senso ha farlo se non gli dà un guadagno proporzionale perchè tanto vende uno sfacelo ugualmente? Questo è il discorso. ;)

Se lo facesse ho come la sensazione che salterebbe l'italiano :asd:

The_Silver
19-01-2015, 18:53
Se lo facesse ho come la sensazione che salterebbe l'italiano :asd:

Molto probabile in effetti... :asd:

X360X
19-01-2015, 19:08
Rockstar mette sottotitoli in miniatura e anche mentre c'è azione, quello è il problema maggiore.
Guidi o vai a cavallo e leggi sotto, poi chissà perché succedono gli incidenti :asd:

mac_pry
19-01-2015, 19:21
EDIT

doctor who ?
19-01-2015, 19:22
salve, ora non ricordo bene ma Nuuvem è considerato attendibile?

se hai residenza in brasile si, altrimenti edita :V

-simo91
19-01-2015, 19:24
Rockstar mette sottotitoli in miniatura e anche mentre c'è azione, quello è il problema maggiore.
Guidi o vai a cavallo e leggi sotto, poi chissà perché succedono gli incidenti :asd:

Ho sterminato famiglie virtuali per leggere i sottotitoli nelle fasi di guida :asd:

mac_pry
19-01-2015, 19:30
se hai residenza in brasile si, altrimenti edita :V

fatto, comunque solo io non ho così tanti problemi con il download del titolo? cioè se alla fine la custodia con annessi dvd diventa qualcosa di inutilizzabile mi metterò l'anima in pace per eventuali libretti di istruzioni (che non so se avranno la stessa attrattiva e stesso fascino di quelli in Vice City e San Andreas tanto per citarne due fatti bene) e della mappa. Ci saranno poi patch che, se si vuole giocare bene in caso di mala ottimizzazione, non potranno essere saltati. Per il doppiaggio: i sottotitoli personalmente non mi hanno mai dato fastidio e preferisco la tutela della lingua originale il più possibile, inoltre consente di imparare una lingua seppur nei limiti del possibile con questo metodo ludico.

Capozz
19-01-2015, 20:26
Per il doppiaggio: i sottotitoli personalmente non mi hanno mai dato fastidio e preferisco la tutela della lingua originale il più possibile, inoltre consente di imparare una lingua seppur nei limiti del possibile con questo metodo ludico.

Il problema è quando il protagonista di colore parla lo slang di periferia... non si capisce una parola :asd:

mac_pry
19-01-2015, 20:46
Il problema è quando il protagonista di colore parla lo slang di periferia... non si capisce una parola :asd:

beh quello ovviamente XD ma vuoi mettere lo slang americano con una qualsiasi traduzione localizzata? non oso immaginare il casino che ne uscirebbe fuori :D

illidan2000
19-01-2015, 21:47
beh quello ovviamente XD ma vuoi mettere lo slang americano con una qualsiasi traduzione localizzata? non oso immaginare il casino che ne uscirebbe fuori :D
Lo traduci in dialetto siculo... Sarebbe spassosissimo

mac_pry
19-01-2015, 21:51

dio ce ne scampi... stai creando un incubo per questa notte. :asd:
Tornando in topic, per una persona, come me, che non ha ancora giocato il titolo in questione, cosa deve aspettarsi al primo approccio con queste premesse? ho fatto bene ad aspettare due anni circa?

Lion14
19-01-2015, 22:41
dio ce ne scampi... stai creando un incubo per questa notte. :asd:
Tornando in topic, per una persona, come me, che non ha ancora giocato il titolo in questione, cosa deve aspettarsi al primo approccio con queste premesse? ho fatto bene ad aspettare due anni circa?

Hai fatto bene? Diciamo che se hai resistito si. Volenti o dolenti ti giocherai la migliore versione ( e un po ti invidio visto che l'ho finito su PS3). Poi dipende quanto ti sei spoilerato.

E' un gran gioco (anche se sinceramente mi aspettavo ancora di più ma non vi dico nulla perchè vi rovino la sorpresa), naturalmente non condivido le politiche rockstar dedicate agli utenti PC (compreso io perchè resta la mia piattaforma principale).

Vastator
19-01-2015, 23:19

https://www.youtube.com/watch?v=x23qXwaDMaQ
:asd:

Mandopa
19-01-2015, 23:34
https://www.youtube.com/watch?v=x23qXwaDMaQ

questa è quasi peggio delle telecronache ignoranti di calciatori brutti :asd: :asd: :asd: :asd:

Ale55andr0
20-01-2015, 00:12
questa è quasi peggio delle telecronache ignoranti di calciatori brutti :asd: :asd: :asd: :asd:

per te/voi non catanesi sicuro :D :p, io mi sono piegato dal ridere :asd:

...questa non è proprio attinente a gta 5 (per nulla) ma mi fa stramazzare ogni volta, anche perchè i relativi personaggi fittizi sono invece quantomai verosimili e perfettamente aderenti alla nostra "fauna" locale :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=KdYpBie9mMM

venax
20-01-2015, 09:26

https://www.youtube.com/watch?v=brWB8ivjjJA :stordita:

Kaider
20-01-2015, 09:48

il dialetto giamaicano, i geni della blizzard hanno ben pensato di tradurlo col napoletano

Capozz
20-01-2015, 09:56

Ecco, una cosa del genere :D

il dialetto giamaicano, i geni della blizzard hanno ben pensato di tradurlo col napoletano

Dei geni del male...

anto160588
20-01-2015, 10:41
per te/voi non catanesi sicuro :D :p, io mi sono piegato dal ridere :asd:

...questa non è proprio attinente a gta 5 (per nulla) ma mi fa stramazzare ogni volta, anche perchè i relativi personaggi fittizi sono invece quantomai verosimili e perfettamente aderenti alla nostra "fauna" locale :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=KdYpBie9mMM

Trevor E' catanese!!! E' il personaggio perfetto!!! :rotfl:
Il bello è che c'è bisogno di inventare traduzioni, basta tradurre le loro frasi. Sono personaggi "locali" come hai detto tu.

Valejola
20-01-2015, 10:52
Ma quand'è prevista l'uscita?
Perchè mi devo organizzare con l'hdd da dedicargli...:cry:

Mandopa
20-01-2015, 10:56
Ma quand'è prevista l'uscita?
Perchè mi devo organizzare con l'hdd da dedicargli...:cry:

24 Marzo :rolleyes:

Valejola
20-01-2015, 11:38
24 Marzo :rolleyes:

..la miseria!:eek:

Lian_Sps_in_ZuBeI
20-01-2015, 12:16
questa volta è quella buona,dai...se si trova in pre ordine da gamestop e su steam credo che non ci saranno ulteriori rinvii :D

spero.

-simo91
20-01-2015, 13:18
Speriamo non diventi il nuovo Gran Turismo 5 :asd:

mac_pry
20-01-2015, 19:00
Hai fatto bene? Diciamo che se hai resistito si. Volenti o dolenti ti giocherai la migliore versione ( e un po ti invidio visto che l'ho finito su PS3). Poi dipende quanto ti sei spoilerato.

E' un gran gioco (anche se sinceramente mi aspettavo ancora di più ma non vi dico nulla perchè vi rovino la sorpresa), naturalmente non condivido le politiche rockstar dedicate agli utenti PC (compreso io perchè resta la mia piattaforma principale).

grazie, purtroppo mi hanno fatto con tantissima pazienza e fiducia XD
infatti, la cosa mi fa pensare e sinceramente non mi capacito della tecnica da loro adottata per un eventuale porting e ottimizzazione a questo punto, non hanno un team abbastanza numeroso per suddividere il lavoro in amniera più efficiente?

Lion14
20-01-2015, 20:48
grazie, purtroppo mi hanno fatto con tantissima pazienza e fiducia XD
infatti, la cosa mi fa pensare e sinceramente non mi capacito della tecnica da loro adottata per un eventuale porting e ottimizzazione a questo punto, non hanno un team abbastanza numeroso per suddividere il lavoro in amniera più efficiente?

Con tutti i soldi guadagnati potrebbero ingrandire tutti i team che vorrebbero (ma già ne hanno molti considerando ROCKSTAR NORTH, SAN DIEGO ecc). E' tutta una questione di priorità in conseguenza dei soldi (prima console old gen (molto diffuse), poi console current gen (già molto diffuse e sopratutto non piratabili) infine e se c'è tempo arriverà la nostra versione sperando che sia quantomeno ottimizzata).

Lion14
20-01-2015, 20:49
Speriamo non diventi il nuovo Gran Turismo 5 :asd:

Non ci siamo molto lontani

sertopica
21-01-2015, 09:23
Bene per il ritardo, ho più tempo per comprare un pc nuovo :D

Sent by a Three-Headed Monkey.

MrBrillio
21-01-2015, 09:45
Ieri sera ho piazzato il preorder su gamesplanet...almeno non ci penso più fino a quando non esce :D
Ho notato che mi hanno regalato San Andreas, anche se sulla loro pagina non compariva come bonus per il preorder..bah..ce lo becchiamo lo stesso male non fa!

Giustaf
21-01-2015, 14:05
Ieri sera ho piazzato il preorder su gamesplanet...almeno non ci penso più fino a quando non esce :D
Ho notato che mi hanno regalato San Andreas, anche se sulla loro pagina non compariva come bonus per il preorder..bah..ce lo becchiamo lo stesso male non fa!

idem! :)

Race Driver_89
21-01-2015, 14:07
Ovviamente su steam è balzato in cima alle vendite da quando hanno reso disponibile il preordine :asd:

redeagle
21-01-2015, 14:38
Ovviamente su steam è balzato in cima alle vendite da quando hanno reso disponibile il preordine :asd:

Mah, a me non interessa nulla dei soldi bonus e di San Andreas (ne ho già due copie, una fisica e una Steam)...

Gianluca99
21-01-2015, 14:58
idem! :)

su gamesplanet francese con il codice promo GTA5JVM sta a 41,99€

http://www.dlcompare.fr/blog/news/meilleur-prix-gta-v-sur-pc-47-99-e-bonus/

G30
21-01-2015, 15:20
Allo stato attuale quindi che faccio? compro in preordine? Ho visto su kinguin delle key steam gift versione uncut. Saro' poi in grado di acquistarne una volta uscito il gioco?

doctor who ?
21-01-2015, 15:27
Allo stato attuale quindi che faccio? .....

Tralasciando il sito, pare che non esistano key di steam per GTAV
Se compri da siti esterni non hai la copia steam del gioco, ma la key da usare sul drm rockstar o qualcosa del genere.

redeagle
21-01-2015, 15:43
Io voglio la scatola, la versione DD ce l'ho già per PS3, presa solo perchè non trovavo da nessuna parte una copia fisica...

Mandopa
21-01-2015, 16:28
comprandolo da Amazon arriva la scatola, vero ? :fagiano:

29Leonardo
21-01-2015, 17:07
comprandolo da Amazon arriva la scatola, vero ? :fagiano:

Se compri la versione retail ovvio. :fagiano: :fagiano:

mac_pry
21-01-2015, 17:09
preordinato da Gamesplanet anche io, alla fine chissene dello scatolato, la mappa me la vedrò in altri modi.

anto160588
21-01-2015, 21:53
Quindi le chiavi non sono region lock....

sopress
22-01-2015, 05:59
Bene per il ritardo, ho più tempo per comprare un pc nuovo :D

Sent by a Three-Headed Monkey.

quotone

klept
22-01-2015, 08:17
Allo stato attuale quindi che faccio?

Edita il sito prima di beccarti una vacanza di 7gg :ciapet:

Obyboby
23-01-2015, 13:22
Preso su Steam, a quel paese le gabole per risparmiare 20 euro, via il pensiero e appena esce è lì pronto da scaricare :asd: Ora la parte peggiore, sapere di averlo e non poterlo scaricare per altri due mesi :muro: :read: :ciapet:

Race Driver_89
23-01-2015, 14:09
Preso su Steam, a quel paese le gabole per risparmiare 20 euro, via il pensiero e appena esce è lì pronto da scaricare :asd: Ora la parte peggiore, sapere di averlo e non poterlo scaricare per altri due mesi :muro: :read: :ciapet:

Mi sono sentito un pò così anche io quando l'ho preordinato a dicembre... Super extra contento per avere quella sensazione di ''già tuo'' anche se poi ci pensi un attimo e l'entusiasmo ti cala dopo qualche secondo perchè ti rendi conto che dovrai aspettare ancora un bel pò per poterci giocare :asd:

Dai, meno 2 mesi e sarà nostro! :Prrr:

Giovannino
23-01-2015, 17:42

consolati. C'è di peggio. Tipo poterlo scaricare e metterci 2 mesi a scaricarlo :D :D

qboy
23-01-2015, 17:58
consolati. C'è di peggio. Tipo poterlo scaricare e metterci 2 mesi a scaricarlo :D :D

The Pein
23-01-2015, 18:05

65gb..spero che comprimano installer sui 35gb o ci vogliono dare il gioco liscio, tutto aperto? :D

qboy
23-01-2015, 18:08
65gb..spero che comprimano installer sui 35gb o ci vogliono dare il gioco liscio, tutto aperto? :D
beh io ogni volta che voglio giocare gta 4, come peso sull'ssd siamo esattamente a 15 gb, invece i file di installazione che tiro giu sono 13,8 gb:muro:

che tra l'altro mi chiedevo questo, quando lo scarichi in dd almeno con il quarto c'era securom.. ora non lo mettono più?

fraussantin
23-01-2015, 18:12
La vs steam sara quasi di certo compressa , ma resta il fatto che sempre una mattonata rimane.

Solo per questo conviene la vs dvd!

fukka75
23-01-2015, 18:19
:rotfl::rotfl:

Race Driver_89
23-01-2015, 18:28
Beh ma saranno sempre un 60gb anche compresso a meno di miracoli 😁

Inviato dal mio RAINBOW utilizzando Tapatalk

ToXo
23-01-2015, 18:36
ma saranno 65Gb divisi per il gioco singolo e il multyplayer no?

Race Driver_89
23-01-2015, 18:38
Eh beh certo... Si spera😜

Inviato dal mio RAINBOW utilizzando Tapatalk

Zappz
23-01-2015, 18:43

Su ps4 mi ha scaricato quasi 50gb...

qboy
23-01-2015, 18:48

:ops:

Mandopa
23-01-2015, 20:11

mi sa che l'ssd da 250 che ho intenzione di comprare già sta stretto :asd: :asd:

The Pein
23-01-2015, 23:29
non aver voglia di comprimere ai sviluppatori è da sfaticati e gnorri! :rolleyes: :rolleyes: :muro: :muro:
a loro cosa gli costa fare un installer così che si deve scaricare la metà :rolleyes: :muro: :muro:

Sabbath80
24-01-2015, 09:48
https://www.youtube.com/watch?v=KHoOrFdgYR8

:old: :asd:

Kingdemon
24-01-2015, 09:52
Ma parlate di installarlo su di un ssd per maggiore velocità nei caricamenti o anche la fluidità del gioco ne gioverebbe?
Perchè nel quattro i caricamenti, avendolo installato su disco meccanico, sono lenti ma ci si fa l'abitudine.

doctor who ?
24-01-2015, 10:01
Ma parlate di installarlo su di un ssd per maggiore velocità nei caricamenti o anche la fluidità del gioco ne gioverebbe?
Perchè nel quattro i caricamenti, avendolo installato su disco meccanico, sono lenti ma ci si fa l'abitudine.

Gli open world forse sono i giochi che più traggono benefici dall'uso su ssd

fukka75
24-01-2015, 10:02
la prima che hai detto: la fluidità di gioco non ha nulla a che vedere con l'HDD, che serve solo al caricamento dei vari livelli. Ovvio che se l'applicazione/gioco in uso necessita di una quantità di RAM di sistema superiore a quella disponibile, allora entra in gioco lo swap su disco, ma a quel punto è meglio aumentare la RAM
Certo, se il gioco è programmato senza stacchi fra un livello e l'altro, ma prevede un'unica grande zona da caricare man mano che si avanza, l'uso di un SSD sarebbe preferibile, visto che in quel caso l'hard disk sarebbe chiamato in causa all'interno della sessione di gioco per caricare una nuov area

Kingdemon
24-01-2015, 10:09
Gli open world forse sono i giochi che più traggono benefici dall'uso su ssd
Ma quello più che dalla tipologia di gioco non dipende dal motore grafico?
la prima che hai detto: la fluidità di gioco non ha nulla a che vedere con l'HDD, che serve solo al caricamento dei vari livelli. Ovvio che se l'applicazione/gioco in uso necessita di una quantità di RAM di sistema superiore a quella disponibile, allora entra in gioco lo swap su disco, ma a quel punto è meglio aumentare la RAM
Certo, se il gioco è programmato senza stacchi fra un livello e l'altro, ma prevede un'unica grande zona da caricare man mano che si avanza, l'uso di un SSD sarebbe preferibile, visto che in quel caso l'hard disk sarebbe chiamato in causa all'interno della sessione di gioco per caricare una nuov area
Ecco appunto.. non è il caso di GTA giusto?

Capozz
24-01-2015, 10:16

Se il gioco, come GTA, carica la mappa in streaming, l'uso di un ssd ovviamente porta grandi benefici perchè diminuisce il tempo necessario per caricare tutti gli oggetti presenti su schermo

doctor who ?
24-01-2015, 10:20

GTA non carica l'intera mappa, ma diciamo che ne carica una porzione intorno alla tua attuale posizione, quando ti sposti, la parte che ti lasci alle spalle viene cancellata dalla memoria primaria per far posto la parte che stai per visitare, che viene caricata dall'hard disk.

Ovviamente se GTA è su un ssd tutte queste letture vengono fatte molto più velocemente

Kingdemon
24-01-2015, 10:20
Non lo sapevo.. se no avrei installato anche il IV sull'ssd.
Al momento ho BF4 ma non ci gioco più e posso spostarlo sul disco meccanico.. peccato che GTA V sicuramente non mi ci starà coi suoi 65 Gb sull'ssd :(

Grazie della spiegazione :)

doctor who ?
24-01-2015, 10:22
Al momento ho BF4 ma non ci gioco più e posso spostarlo sul disco meccanico.. peccato che GTA V sicuramente non mi ci starà coi suoi 65 Gb sull'ssd :(

In giochi tipo bf4, le mappe vengono caricate tutte in una volta, quindi su un ssd otterresti un caricamento più veloce quando entri sul server, dopo di che non noteresti differenze.

Kingdemon
24-01-2015, 10:24
In giochi tipo bf4, le mappe vengono caricate tutte in una volta, quindi su un ssd otterresti un caricamento più veloce quando entri sul server, dopo di che non noteresti differenze.
E' per quello infatti che lo tengo, come prima BF3, sull'ssd in multi riesci a prendere i mezzi ;) o almeno hai più possibilità

Zappz
24-01-2015, 13:17
Io ho messo l'ssd pure sulla ps4 :D

appleroof
24-01-2015, 13:30
Preso su gamesplanet a 42 euro, i 18 euro di differenza sono quasi metà preorder di tw3 :asd: poi quando uscirà su Steam a pochi spicci per amore di collezione forse lo prenderò pure lì chissà

Badruk
24-01-2015, 13:35
https://www.youtube.com/watch?x-yt-cl=84503534&v=5YhQVFCvPcA&x-yt-ts=1421914688

City Hunter '91
24-01-2015, 14:54

Arata proprio! :asd:

Mandopa
24-01-2015, 15:10

ahahaaha carne macinata umana :asd:

qboy
24-01-2015, 20:53
Preso su gamesplanet a 42 euro, i 18 euro di differenza sono quasi metà preorder di tw3 :asd: poi quando uscirà su Steam a pochi spicci per amore di collezione forse lo prenderò pure lì chissà
su gamesplanet l'ho preso anche io ma sono 31,99£ che sono poi 44,30€, come hai fatto a prenderlo a 42? :(

Grazie della spiegazione :)
e sono in momenti come questi che ringrazio il cielo di averne uno da 512gb :p

anto160588
24-01-2015, 21:37
su gamesplanet l'ho preso anche io ma sono 31,99£ che sono poi 44,30€, come hai fatto a prenderlo a 42? :(

Io ieri a 44,13. Semplicemente l'euro si è svalutato...

X360X
25-01-2015, 02:24
già a 42 era un brutto cambio rispetto al passato, ora è ancora peggio

purtroppo l'euro è crollato di brutto ultimamente

Kingdemon
25-01-2015, 10:03
...

Con 50-60 euro un ssd da 128 lo si prende oggi.. potrei pensionare un hard disk e tenere un ssd dedicato ai giochi. Bisognerà vedere quanta differenza prestazionale ci sarà e se ne varrà la pena.

Già stavo pensando di cambiare la vga.. :stordita:

appleroof
25-01-2015, 12:32

Io ieri a 44,13. Semplicemente l'euro si è svalutato...

avete ragione, ho controllato l'accredito ed è sui 45 euro scarsi :fagiano: sempre meglio di 60 dai :stordita:

cecco89
25-01-2015, 14:10
ma perche tutta questa fretta di comprarlo ora?
se aspettiamo non potrebbero uscire offerte migliori online?
poi se lo preordino su gamesplanet cosa ti mandano una key?

Gianluca99
25-01-2015, 14:23
su gamesplanet francese con il codice promo GTA5JVM sta a 41,99€

http://www.dlcompare.fr/blog/news/meilleur-prix-gta-v-sur-pc-47-99-e-bonus/

Nessuno ha letto il mio messaggio? Potevate risparmiare qualche euro :asd:

http://i.imgur.com/J7aFYVb.jpg

doctor who ?
25-01-2015, 14:49

Maverik se lo vuoi su steam molto probabilmente dovrai comprarlo da steam, altrimenti sarà una key da attivare sul rockstar social o su qualche drm che si inventeranno

appleroof
25-01-2015, 18:59

Mah ci ho pensato ad aspettare, ma poi mi son detto che difficilmente si troverà sotto i 40 euro per cui ho proceduto, speriamo di non sbagliarmi e sennò pazienza :D

60 euro mi sono rifiutato per principio, dico la verità poi in via residuale la versione Steam di gta4 era la più brigosa da moddare, chissà che non si ripeta la cosa, alla fine averlo fuori da Steam dovrebbe equivalere alla copia fisica se ho capito bene ....

Nessuno ha letto il mio messaggio? Potevate risparmiare qualche euro :asd:

Cut

Mi era sfuggito :doh:

onesky
25-01-2015, 20:47
preordine a 49 euro con ritiro diretto della versione scatolata presso i negozi mediaworld

edit:
ho provato a preordinarlo ma aggiunge sempre 5,99 di spese di trasporto anche se viene chiaramente pubblicizzato che se viene ritirato in negozio le spese sono gratuite:

PREVENDITA Grand Theft Auto V - PC
Genere: Racing
Età consigliata: +18
In Spedizione dal 24 Marzo 2015

RITIRO IN NEGOZIO: Gratuito
CONSEGNA A DOMICILIO STANDARD: € 5,99

domani li chiamo

ToXo
25-01-2015, 21:11
preordine a 49 euro con ritiro diretto della versione scatolata presso i negozi mediaworld

edit:
ho provato a preordinarlo ma aggiunge sempre 5,99 di spese di trasporto anche se viene chiaramente pubblicizzato che si viene ritirato in negozio le spese sono gratuite:

domani li chiamo

Stavo vedendo anch'io aspetto news da parte tua allora :D

onesky
25-01-2015, 21:37
Stavo vedendo anch'io aspetto news da parte tua allora :D

non hanno neanche un numero di telefono, solo form online

gli ho scritto vediamo se rispondono in tempo prima che scade la promo, altrimenti lo prendero' da qualcun altro

Kingdemon
26-01-2015, 06:31
L'ho visto anche io e infatti sono tentato.. Strano non ci sia il numero da me lo hanno. Nel sito "tradizionale" prova a cercare il punto vendita dovresti trovare informazioni tra cui i recapiti telefonici.
Comunque credo che il prezzo valga anche in negozio fanno sempre il 10% di sconto sui preorder e i prezzi da loro a volte sono più bassi o semplicemente non lo hanno aggiornato.

Edit: intendo il numero del negozio fisico dovrebbero saperti dare qualche informazione ;)

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

mirkonorroz
26-01-2015, 06:55
Il grande e storico Edgar Froese dei Tangerine Dream (che hanno anche partecipato per la colonna sonora di GTA-V) ci ha lasciato il 20 Gennaio.

Kingdemon
26-01-2015, 09:29
Unico dubbio non credo che il preorder da mediaword dia diritto al bonus in quanto non viene menzionato. In quel caso non ci sarebbe fretta..

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk