PDA

View Full Version : [Aspettando] GTA V - Ufficiale su PC

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 [24] 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38

Zappz
25-11-2014, 14:34
più che altro perchè dicono che in un ora ti scrive 50gb di roba sull'hard disk, ti fotte un ssd in un giorno
Ma il drm scrive sull'hd?

Inviato dal mio Nexus 5

-simo91
25-11-2014, 14:36
più che altro perchè dicono che in un ora ti scrive 50gb di roba sull'hard disk, ti fotte un ssd in un giorno

Mi pare fosse stato smentito, con prove sul campo. Se così fosse, non vedo cosa ci sia di male dal tutelarsi dalle persone che credono di essere furbe, che rovinano invece solo il mercato.

anto160588
25-11-2014, 14:47
se hai un cavo dvi (o vga che sia) prova quello, almeno dovrebbe risolversi... (aggiungo poi che nel caso delle geforce è meglio non usare l'hdmi fino a quando non si degneranno di mettere a posto i colori... manca ancora il full RGB... quello limited è a dir poco saturo...)

Ho una radeon.
Questo pc da gaming lo ho collegato al televisore, nel monitor ho un altro pc per l'uso di tutti i giorni. Quindi niente da fare.

X360X
25-11-2014, 15:13
Mi pare fosse stato smentito, con prove sul campo. Se così fosse, non vedo cosa ci sia di male dal tutelarsi dalle persone che credono di essere furbe, che rovinano invece solo il mercato.

C'è di male che imponi cose agli onesti per cercare di salvaguardarti, anche quando non crei danno o installi malware sul PC (starforce, securom e tages forse le peggiori)
finora poi senza alcun risultato se non un po' di tempo in più che ha retto una protezione come starforce (e ora denuvo).

Io che pago il gioco non vorrei altra robaccia inclusa perché a te fregano i giochi, senza nemmeno offrirmi nulla in cambio, manco un prezzo inferiore (eppure dicono che incassano di più col DRM al momento inattaccabile)

The_Silver
25-11-2014, 16:07

Si e ti dirò di più, è un dovere morale, per cui NON COMPRATE GIOCHI COL DRM DENUVO così quei furboni che danneggiano l'utente onesto per il loro tornaconto (rovinando il mercato dei giochi originali) ci penseranno su due volte prima di farlo ancora, lasciateli con i loro milioni in meno a frignare contro i pirati e vedrete che se vogliono continuare a pulirsi il sedere con le banconote da 500€ dovranno tornare a comportarsi correttamente verso chi li sfama. :mad:

Oh aspetta tu non stavi dicendo questo? :asd:

-simo91
25-11-2014, 16:26
Oh aspetta tu non stavi dicendo questo? :asd:

No, non stavo dicendo questo. Se a me la presenza del drm non cambiasse nulla, ben venga, non vedo quale problema dovrebbe crearmi la sua presenza.

Nel momento in cui il drm fosse invisibile, non intaccando la stabilità del sistema, in che modo gli utenti onesti sarebbero danneggiati?

Capozz
25-11-2014, 16:31
No, non stavo dicendo questo. Se a me la presenza del drm non cambiasse nulla, ben venga, non vedo quale problema dovrebbe crearmi la sua presenza.

Nel momento in cui il drm fosse invisibile, non intaccando la stabilità del sistema, in che modo gli utenti onesti sarebbero danneggiati?

Il problema è, per l'appunto, che spesso non sono invisibili e creano problemi. In alcuni casi (vedi starforce) sono assimilabili a veri e propri malware

The_Silver
25-11-2014, 16:49

Concordo, la risposta infatti è Nessun modo, però appunto nessuno ha detto che gli utenti onesti sarebbero danneggiati da un drm invisibile, che non intacca la stabilità del sistema, e che appunto non arreca nessun fastidio, bensì l'opposto. ;)

-simo91
25-11-2014, 17:39
Concordo, la risposta infatti è Nessun modo, però appunto nessuno ha detto che gli utenti onesti sarebbero danneggiati da un drm invisibile, che non intacca la stabilità del sistema, e che appunto non arreca nessun fastidio, bensì l'opposto. ;)

Appunto, ciò che dicevo io. La mia risposta era generale, ma parlando del DRM che potrebbe essere presente in GTA V, era stato detto che scriveva una gran mole di dati su hard disk, ma ciò alla fine si è rivelato vero oppure no? Perchè ricordo di un utente che aveva postato dei test sul thread di Dragon Age Inquisition, in cui veniva smentito con dei test tale supposizione.

Nel momento in cui venisse smentita ufficialmente, questo drm quali altri eventuali problemi avrebbe presentato finora?

X360X
25-11-2014, 18:18

Invisibile cosa significa? funziona offline il denuvo? se non funziona anche solo quella è una limitazione per gli utenti onesti perché tu devi cercare di evitare che ti freghino il gioco.
E se sono onesto perché devo subirla?

ma per carità in quel caso è più una questione di principio, in tanti altri casi erano roba da denuncia.
spero che sto drm non porti altri danni, per l'HD non ne porta mi pare assodato ormai, per le mod non è ho la minima idea

MaxFabio93
25-11-2014, 18:43
Ma come fai ad essere così fiducioso dopo lo schifo del 4 e L.A. Noir? :confused:
Direi che un lavoro da cani è garantito.

Io con le patch installate ho giocato benissimo a tutti e due, non vedo dove siano i problemi. Sei rimasto veramente indietro ;)

-simo91
25-11-2014, 18:45
Invisibile cosa significa? funziona offline il denuvo? se non funziona anche solo quella è una limitazione per gli utenti onesti perché tu devi cercare di evitare che ti freghino il gioco.
E se sono onesto perché devo subirla?

ma per carità in quel caso è più una questione di principio, in tanti altri casi erano roba da denuncia.
spero che sto drm non porti altri danni, per l'HD non ne porta mi pare assodato ormai, per le mod non è ho la minima idea

Significa che funziona in background, uno di quelli che se non sei informato non sai neppure che sia presente. Ovviamente senza farti casini, magari pure non sostituendoti qualche driver :asd:

Occhio eh, non ho detto che Denuvo sia invisibile, in quanto non ho idea di come funzioni quindi non esprimo un parere azzardato, parlavo del fatto che se fosse teoricamente "invisibile" non mi darebbe fastidio, anzi.

Ovvio che nel caso in cui non posso neppure giocare offline, per me quel drm è una limitazione, è tutt'altro che invisibile.

Io con le patch installate ho giocato benissimo a tutti e due, non vedo dove siano i problemi. Sei rimasto veramente indietro ;)

Ammesso e non concesso che con le patch fili liscio (non l'ho giocato), chi paga non paga dopo due mesi con una patch al portafogli, quindi il gioco DEVE essere funzionante e ottimizzato da subito.

MaxFabio93
26-11-2014, 07:21
Ammesso e non concesso che con le patch fili liscio (non l'ho giocato), chi paga non paga dopo due mesi con una patch al portafogli, quindi il gioco DEVE essere funzionante e ottimizzato da subito.

Fila liscio come tutti gli altri, compresi i due Episodes from Liberty City, verissimo, specialmente se si paga a prezzo pieno ma non si può continuare a denigrare Rockstar per uno sbaglio e comunque anche aspettando due mesi o più non succede nulla, io non mi sono disperato.

illidan2000
26-11-2014, 08:03
Fila liscio come tutti gli altri, compresi i due Episodes from Liberty City, verissimo, specialmente se si paga a prezzo pieno ma non si può continuare a denigrare Rockstar per uno sbaglio e comunque anche aspettando due mesi o più non succede nulla, io non mi sono disperato.

si, infatti non capisco tutte queste polemiche per GTA4. Io ci ho giocato dopo un mese dall'uscita con una 4870x2, senza alcunissimo problema, e con impostazioni quasi tutte massime

TRUTEN
26-11-2014, 11:10

Non è vero per niente.
Io l'ho pagato 8€ a novembre 2010 e con il pc in firma girava male nonostante fossi oltre i requisiti consigliati e lo stessi usando dopo 2 anni di patch.

Dai non neghiamo la realtà.

Dinofly
26-11-2014, 14:07
Ci vuole anche un po' di apertura mentale e flessibilità però.
E' ovvio che se la pirateria su pc ha percentuali imbarazzanti (siamo nell'ordine del 75% 80% dell'utenza del singolo videogioco, si avete letto bene su 100 giocatori di un gioco 80 lo hanno piratato) se vogliamo continuare a vedere vg dobbiamo accettare questi sistemi di protezione.
Come hanno detto alcunisarebbe belo vederli contestualmente ad una riduzione sui prezzi però. Fintanto che una protezione è inattaccabile non penso che sia un problema scendere a 30 euro per una nuova uscita in DD.

FirstDance
26-11-2014, 14:16
E' ovvio che se la pirateria su pc ha percentuali imbarazzanti (siamo nell'ordine del 75% 80% dell'utenza del singolo videogioco, si avete letto bene su 100 giocatori di un gioco 80 lo hanno piratato) se vogliamo continuare a vedere vg dobbiamo accettare questi sistemi di protezione.
Come hanno detto alcunisarebbe belo vederli contestualmente ad una riduzione sui prezzi però. Fintanto che una protezione è inattaccabile non penso che sia un problema scendere a 30 euro per una nuova uscita in DD.

Ma dove le hai lette queste cifre? A me pare un dato molto sballato. Magari mi sbaglio, ma a me sembra che con le possibilità che ci sono oggi di acquistare comodamente e a prezzi irrisori i giochi per pc, la pirateria sia ormai non dico un ricordo, ma molto molto attenuata rispetto a una volta.

The_Silver
26-11-2014, 14:36
Ma dove le hai lette queste cifre? A me pare un dato molto sballato. Magari mi sbaglio, ma a me sembra che con le possibilità che ci sono oggi di acquistare comodamente e a prezzi irrisori i giochi per pc, la pirateria sia ormai non dico un ricordo, ma molto molto attenuata rispetto a una volta.

Quoto. Oltre al fatto che spesso e volentieri non è che se uno pirata 100 giochi allora ne avrebbe comprati 100 non potendo piratarli... Quindi non è così automatico dire che ci perdono sempre tutti sti soldi.

In ogni caso se la pirateria è così terribile come dite (ancora non vedo fonti cmq) spiegatemi una cosa: Come mai CD Projekt sforna capolavori e ci guadagna molto, espandendosi e sfornando capolavori sempre migliori e con sempre più elevato budget SENZA USARE DRM? Dove li trovano i soldi dato che tutti questi pirati nemmeno hanno da bucare la protezione anticopia?
Forse, e dico FORSE, se il gioco è fatto bene, ha delle qualità, è curato per il pc, e la compagnia non ha atteggiamenti stronzi, allora magari il lavoro serio viene ripagato abbondantemente, anche con tutti questi terribili piarti... :rolleyes:

X360X
26-11-2014, 14:59

sicuramente è diminuita, ma gli sviluppatori vogliono far credere che un gioco piratato equivale a un gioco non acquistato, quando chi pirata di scarica di tutto e magari lo cestina pure dopo 5 minuti, senza contare chi scarica i giochi per usarli come demo.

La pirateria esiste purtroppo, è un danno, ma nessuno può calcolare realmente quante copie in più vendevi se non si poteva piratare il gioco (e c'è chi ha successo lo stesso quindi inutile trovare scuse se vendi 3 copie).
Allora chi si guarda un film al giorno in streaming comprava 365 film all'anno? seriamente?

Senza contare che i giochi della PS1 si trovavano fuori qualsiasi supermercato e in seguito la PS2 veniva modificata con una facilità estrema. Nessuno piangeva all'epoca? Tutti i cattivi sono su PC? e come mai c'è roba che ha venduto comunque di più su una console facilmente piratabile rispetto a PS3 che non si piratava ancora? forse il problema pirateria viene ingigantito per trovare scuse.

Fai giochi che piacciono, vendi bene, poi magari ipotizza che potevi vendere anche di più.
Non piangere se non vendi un tubo, o hai fatto un prodotto troppo di nicchia (magari bello ma così va la vita) o hai fatto schifo.

The_Silver
26-11-2014, 15:46
sicuramente è diminuita, ma gli sviluppatori vogliono far credere che un gioco piratato equivale a un gioco non acquistato, quando chi pirata di scarica di tutto e magari lo cestina pure dopo 5 minuti, senza contare chi scarica i giochi per usarli come demo.

La pirateria esiste purtroppo, è un danno, ma nessuno può calcolare realmente quante copie in più vendevi se non si poteva piratare il gioco (e c'è chi ha successo lo stesso quindi inutile trovare scuse se vendi 3 copie).
Allora chi si guarda un film al giorno in streaming comprava 365 film all'anno? seriamente?

Senza contare che i giochi della PS1 si trovavano fuori qualsiasi supermercato e in seguito la PS2 veniva modificata con una facilità estrema. Nessuno piangeva all'epoca? Tutti i cattivi sono su PC? e come mai c'è roba che ha venduto comunque di più su una console facilmente piratabile rispetto a PS3 che non si piratava ancora? forse il problema pirateria viene ingigantito per trovare scuse.

Fai giochi che piacciono, vendi bene, poi magari ipotizza che potevi vendere anche di più.
Non piangere se non vendi un tubo, o hai fatto un prodotto troppo di nicchia (magari bello ma così va la vita) o hai fatto schifo.

Grazie al cielo qualcuno lo dice, questa è la verità che non vogliono sentire, meglio usare come capro espiatorio per ogni cosa la pirateria (e così per "combatterla" dare problemi agli utenti onesti) piuttosto che rimboccarsi le maniche e fare seriamente il lavoro per cui li paghiamo fin troppo profumatamente.

Lion14
26-11-2014, 16:22

se, e quelle cifre chi te le ha date:rolleyes: ? La fonte sarà UBISOFT o EA

Volumex
26-11-2014, 17:12
penso che una danno vero è proprio per le software house, è l'usato e non la pirateria, danno perché è un qualcosa di legale, a differenza della pirateria, non a caso piu di una volta si è sentito, aboliamo l'usato, riduciamolo, ecc....

qboy
26-11-2014, 17:36
vedo che sei di vecchia data e non ti sei aggiornata, al giorno d'oggi si pirata più per evitare i drm, le key costano un niente e ti danno il gioco originale. io stesso ho scaricato (piratare è comunque un concetto diverso ma lsciamo stare va) i primi assassins creed per le loro protezioni, eppure ti posso inviare la prova che l'ho pagato 40€. se devi cercare una scusa per fare più soldi sulle console, la pirateria è la prima giustificazione che si tira fuori
se, e quelle cifre chi te le ha date:rolleyes: ? La fonte sarà UBISOFT o EA
sicuramente

hai ragione in tutto, e ammetto tranquillamente che scaricavo a manetta, pure gta 4, san andreas e vice city, ma adesso ho le scatole a casa perchè mi sembrano dei giochi storici. ed in effetti molti scaricano ma poi li cancellano o fanno solo le prove con le loro configurazioni. anni fa avevo la mia collezzione di iso, 300gb circa, e ad ogni cambio di hardware nel pc li reinstallavo tutti per vedere come miglioravano le prestazioni :asd: ma dopo quei 5 minuti erano li a marcire. forse è l'età o non so che altro, ma stare li a far scaricare giga e giga di contenuti che mai ne usufruirò mi ha stancato. i giochi multiplayer sono la destinazione per tutti penso, e quelli che preferiscono il single player perchè non hanno tempo , li spendono volentieri per il gioco originale senza rotture varie di crack, patch crackata o iso emulate

Bestio
26-11-2014, 22:00
Sono anche io convinto che questi DRM non servano assolutamente a nulla, tanto chi pirata a prescindere di certo non comprerebbe un gioco solo perchè non si può piratare, semplicemente giocherebbe ad altro.
Ho un'amico che appartiene a questa categoria che ogni volta che lo vedo mi chiede se sono riusciti ad aprire Fifa15, ma di comprarlo non gli passa neanche nell'anticamera del cervello.

Di contro io che i giochi li compro, sono restio a comprare quelli con DRM invasivi, sopratutto dopo la scottatura che presi con AC2 che nonostante l'avessi comprato riuscii a giocare solo quando uscii il crack, e mi sono rifiutato di comprare Sim City. :doh:

E anche il Denuvo pare abbia i suoi problemi, ho comprato Lords of The Fallen ma non riesco a giocarci a causa di uno stuttering marcato che mi da parecchio fastidio, e a quanto leggo in giro molti sostengono che sia proprio il denuvo la causa (anche se è tutto da dimostrare).

Capozz
26-11-2014, 22:12

Quotissimo.
Mi risulta che anche la 360 si potesse modificare facilmente, ma non facevano giochi che funzionavano male per questo motivo.

DVD2005
26-11-2014, 22:31

Quoto

MaxFabio93
27-11-2014, 08:28
Non è vero per niente.
Io l'ho pagato 8€ a novembre 2010 e con il pc in firma girava male nonostante fossi oltre i requisiti consigliati e lo stessi usando dopo 2 anni di patch.

Dai non neghiamo la realtà.

Allora avevi problemi nel PC. Nel 2010 girava già tranquillamente, io con un Phenom II X4 ed una Nvidia GT8600 giocavo tranquillamente.

mircocatta
27-11-2014, 09:23
penso che una danno vero è proprio per le software house, è l'usato e non la pirateria, danno perché è un qualcosa di legale, a differenza della pirateria, non a caso piu di una volta si è sentito, aboliamo l'usato, riduciamolo, ecc....

non a caso in DD l'usato è praticamente scomparso, cioè le key si legano all'account

FirstDance
27-11-2014, 09:52
Lo abbiamo capito tutti, quindi non giriamoci intorno: i DRM servono a combattere L'USATO, non la pirateria.

edit: ovviamente non sottointendo affatto che la pirateria non vada condannata.

Volumex
27-11-2014, 09:58
non a caso in DD l'usato è praticamente scomparso, cioè le key si legano all'account

scusate se vado offtopic, ma queste key come funzionano, perché qualche tempo fa leggevo di utente che usava una key per un gioco, regolarmente acquistata, ma nonostante tutto steam minacciava di bannargli l'account, se continuava ad usare quella key, il mio dubbio è come è possibile, esistono key legali e altre no

mircocatta
27-11-2014, 10:04
scusate se vado offtopic, ma queste key come funzionano, perché qualche tempo fa leggevo di utente che usava una key per un gioco, regolarmente acquistata, ma nonostante tutto steam minacciava di bannargli l'account, se continuava ad usare quella key, il mio dubbio è come è possibile, esistono key legali e altre no

dipende da dove te le procuri :asd:

kinguin per esempio ti vende key che puntualmente sono a rischio ban
Lo abbiamo capito tutti, quindi non giriamoci intorno: i DRM servono a combattere L'USATO, non la pirateria.

edit: ovviamente non sottointendo affatto che la pirateria non vada condannata.
no aspetta
steam per come funziona non credo sia possibile (o facile) avere un mercato dell'usato, ma non mi pare abbia drm installati, o steam è di per se un DRM? non credo, perchè lord of the fallen è su steam e ha pure denuvo

FirstDance
27-11-2014, 10:06
dipende da dove te le procuri :asd:

kinguin per esempio ti vende key che puntualmente sono a rischio ban

no aspetta
steam per come funziona non credo sia possibile (o facile) avere un mercato dell'usato, ma non mi pare abbia drm installati, o steam è di per se un DRM? non credo, perchè lord of the fallen è su steam e ha pure denuvo

Il DRM E' Steam, in questo caso. ;)
Al di là dei nomi, il concetto è che sono stati messi in piedi dei sistemi per impedire la compravendita dell'usato.

-simo91
27-11-2014, 10:49
Il DRM E' Steam, in questo caso. ;)
Al di là dei nomi, il concetto è che sono stati messi in piedi dei sistemi per impedire la compravendita dell'usato.

Non si può avere botte piena e moglie ubriaca, o i giochi li paghi due spicci e non puoi rivenderli oppure li paghi cari per poi rivenderli. Non sceglierei mai la seconda opzione.

FirstDance
27-11-2014, 10:56
Non si può avere botte piena e moglie ubriaca, o i giochi li paghi due spicci e non puoi rivenderli oppure li paghi cari per poi rivenderli. Non sceglierei mai la seconda opzione.

Questo è un argomento fuori perimetro.
Non si sta discutendo se sia meglio o no comprare nuovo, bensì del fatto che una realtà, cioè che sono stati creati dei dei sistemi per impedire la compravendita di usato, sia negata o travisata, dichiarando o facendo intendere che quei sistemi servono invece a combattere la pirateria.
Tutto qua.

-simo91
27-11-2014, 10:59
Questo è un argomento fuori perimetro.
Non si sta discutendo se sia meglio o no comprare nuovo, bensì del fatto che un fatto, cioè che sono stati creati dei dei sistemi per impedire la compravendita di usato, sia negato o travisato, dichiarando o facendo intendere che quei sistemi servono invece a combattere la pirateria.
Tutto qua.

Se questi "sistemi" mi hanno permesso di comprare giochi a pochi spicci, servizio online unico, libreria digitale dei titoli, ben venga.

The_Silver
27-11-2014, 11:16
Sinceramente mi sembra un tantino una esagerazione l'espressione "pochi spicci" che è anche stata ripetuta più volte... :rolleyes:

MaxFabio93
27-11-2014, 11:27

Secondo me sono tutte molto illegali, perchè rivendere una key e quindi il gioco stesso se non sei autorizzato a farlo non è legale. Io non ne ho mai fatto uso e non ne vedo il motivo, posso risparmiare benissimo lo stesso aspettando sconti o mesi dall'uscita di un videogame e so con certezza che lo possiedo, che sia una copia digitale o fisica ;)

-simo91
27-11-2014, 11:33
Sinceramente mi sembra un tantino una esagerazione l'espressione "pochi spicci" che è anche stata ripetuta più volte... :rolleyes:

Attualmente ai saldi ci sono giochi usciti il mese scorso anche a 20€. I giochi di un anno fa/due li becchi facilmente sotto i 10€/5€.... Sono capitali? A me sembra il costo di una pizza/aperitivo. C'è gente che li spende ogni giorno per un pacchetto di sigarette, quindi non penso siano spese folli...

FirstDance
27-11-2014, 12:27

Io spendo sempre meno di 5 euro, anche per giochi recenti. non recentissimi, ovviamente.
Con tutto il rispetto per il denaro e per chi fatica a campare, 5 euro credo siano in assoluto pochi spicci per tutti.

Bestio
27-11-2014, 12:38
Secondo me sono tutte molto illegali, perchè rivendere una key e quindi il gioco stesso se non sei autorizzato a farlo non è legale. Io non ne ho mai fatto uso e non ne vedo il motivo, posso risparmiare benissimo lo stesso aspettando sconti o mesi dall'uscita di un videogame e so con certezza che lo possiedo, che sia una copia digitale o fisica ;)

"Illegali" no di certo perchè non c'è nessuna legge che vieta la vendita di CD Key online.
Io oramai vado avanti solo con quelle e non ho mai avuto problemi, basta evitare quelle region locked.
Semplicemenet queste Key arrivano dai paesi dove i giochi costano meno... non a caso la Polonia è lo stato dove si vendono più VG e localizzano tutto in polacco. :asd:

The_Silver
27-11-2014, 12:56
Attualmente ai saldi ci sono giochi usciti il mese scorso anche a 20€. I giochi di un anno fa/due li becchi facilmente sotto i 10€/5€.... Sono capitali? A me sembra il costo di una pizza/aperitivo. C'è gente che li spende ogni giorno per un pacchetto di sigarette, quindi non penso siano spese folli...

Certo, ci sono anche giochi a un euro se è per quello, però non credo che in media si siano abbassati a sufficienza da giustificare l'uccisione dell'usato. Quegli stessi giochi di cui parli si sarebbero trovati agli stessi soldi usati? Io credo di si, se un gioco esce che costa 40€ poi dopo i primi giorni torna in vendita usato a metà prezzo, ed eccoti il gioco del mese scorso a 20€ (in pochi giorni, giusto il tempo che uno lo completa, e senza la limitazione temporale dei saldi tral'altro). Poi parli di giochi di uno o due anni fa, davvero credi che non si sarebbero trovati allo stesso prezzo o quasi se usati? Hai mai frequentato i mercatini dei forum?
Insomma guardate le cose in prospettiva quando dite "pochi spicci" per favore, che non basta che l'espressione coincida con certi prezzi (anche se 20€ non sono pochi spicci) ma deve avere anche senso nel discorso. ;)

-simo91
27-11-2014, 13:03
Il tuo discorso mira a tutelare unicamente il consumatore, e questo nel mercato non è corretto. Con i prezzi adeguati invece entrambi ne traggono vantaggio.

The_Silver
27-11-2014, 13:08
Il tuo discorso mira a tutelare unicamente il consumatore, e questo nel mercato non è corretto. Con i prezzi adeguati invece entrambi ne traggono vantaggio.

Ok allora assodato che l'espressione "due spicci" era esagerata nel discorso, concordo con questo, peccato che non sia ancora così, l'usato sta venendo attaccato e limitato strenuamente con ogni mezzo da tempo mentre i prezzi e le modalità d'acquisto ancora non si sono adeguati a quelli dell'usato e fanno di tutto per non farlo, questo è altrettanto sbagliato, perciò finchè non si adegueranno io non mi metterò certo a dire quanto sono contento e che fanno bene. ;)

-simo91
27-11-2014, 13:27
Ok allora assodato che l'espressione "due spicci" era esagerata nel discorso, concordo con questo, peccato che non sia ancora così, l'usato sta venendo attaccato e limitato strenuamente con ogni mezzo da tempo mentre i prezzi e le modalità d'acquisto ancora non si sono adeguati a quelli dell'usato e fanno di tutto per non farlo, questo è altrettanto sbagliato, perciò finchè non si adegueranno io non mi metterò certo a dire quanto sono contento e che fanno bene. ;)

No, non è assodato. Per me 10/5€ sono quattro spicci, libero di pensarla come ti pare.

Basti vedere su console, dove l'usato esiste, i prezzi dei giochi.

Poi se qualcuno pretende i giochi a 15€ al day one, è utopia, le aziende devono pur guadagnare, il mondo non gira intorno all'utente finale.

Detto questo direi che si potrebbe anche concluere questo Off topic mostruoso....

The_Silver
27-11-2014, 13:35
No, non è assodato. Per me 10/5€ sono quattro spicci, libero di pensarla come ti pare.

Basti vedere su console, dove l'usato esiste, i prezzi dei giochi.

Poi se qualcuno pretende i giochi a 15€ al day one, è utopia, le aziende devono pur guadagnare, il mondo non gira intorno all'utente finale.

Detto questo direi che si potrebbe anche concluere questo Off topic mostruoso....

Nel discorso "meglio questi prezzi senza usato" ciò che dicevi non ha senso, dopo uno o due anni li trovavi tranquillamente agli stessi prezzi o anche meno pure con l'usato, quindi non ha alcun peso nella discussione dire che ci sono giochi a 10/5€, nessun senso xkè era così prima e lo è anche adesso, quindi bon ci sono sempre stati, lo sappiamo grazie. Mentre dire che i prezzi di oggi comparati a quelli dell'usato sono "due spicci" è palesemente una esagerazione.

Nessuno ha detto di pretendere i giochi al D1 a 15€ (anche se alcuni meriterebbero pure molto meno, vedi AC Unity...) ma semplicemente che prima che sia giusto ammazzare l'usato si devono adeguare i prezzi, altrimenti ci rimettiamo solo noi consumatori, cosa che avviene adesso.

Comunque si detto questo direi che si potrebbe anche concluere questo Off topic mostruoso.... ;)

City Hunter '91
27-11-2014, 13:36
Certo, ci sono anche giochi a un euro se è per quello, però non credo che in media si siano abbassati a sufficienza da giustificare l'uccisione dell'usato. Quegli stessi giochi di cui parli si sarebbero trovati agli stessi soldi usati? Io credo di si, se un gioco esce che costa 40€ poi dopo i primi giorni torna in vendita usato a metà prezzo, ed eccoti il gioco del mese scorso a 20€ (in pochi giorni, giusto il tempo che uno lo completa, e senza la limitazione temporale dei saldi tral'altro). Poi parli di giochi di uno o due anni fa, davvero credi che non si sarebbero trovati allo stesso prezzo o quasi se usati? Hai mai frequentato i mercatini dei forum?
Insomma guardate le cose in prospettiva quando dite "pochi spicci" per favore, che non basta che l'espressione coincida con certi prezzi (anche se 20€ non sono pochi spicci) ma deve avere anche senso nel discorso. ;)

La consuetudine a cui fai riferimento, ovvero il prezzo di un qualcosa si svaluta del 50% anche se ha pochi giorni di vita, si è affermata su compravendite che non hanno mercato solido, ed è anche un metodo piuttosto subdolo ed ingiusto per lucrare su un bene che di fatto vale di più. Quello che citi è un settore di acquirenti e venditori della domenica. Questo, intanto, dimostra che il mercato dell'usato dei giochi non è mai stato un fenomeno di massa, infatti è ricollegabile anche ad un periodo dove i giochi non avevano tutta questa utenza. Nessuno può dire in che misura si sarebbero attestati i prezzi, se il mercato dell'usato fosse cersciuto insieme al settore dei videgiochi. Probabilmente la gente avrebbe venduto i giochi scorporando la sola iva, almeno per quei prodotti che hanno pochi mesi di vita. In pratica i saldi di steam si sarebbero cmq affermati anche sull'usato.

The_Silver
27-11-2014, 13:46
La consuetudine a cui fai riferimento, ovvero il prezzo di un qualcosa si svaluta del 50% anche se ha pochi giorni di vita, si è affermata su compravendite che non hanno mercato solido, ed è anche un metodo piuttosto subdolo ed ingiusto per lucrare su un bene che di fatto vale di più. Quello che citi è settore di acquirenti e venditori della domenica. Questo, intanto, dimostra che il mercato dell'usato dei giochi non è mai stato un fenomeno di massa, infatti è ricollegabile anche ad un periodo dove i giochi non avevano tutta questa utenza. Nessuno può dire in che misura si sarebbero attestati i prezzi, se il mercato dell'usato fosse cersciuto insieme al settore dei videgiochi. Probabilmente la gente avrebbe venduto i giochi scorporando la sola iva, almeno per quei prodotti che hanno pochi mesi di vita. In pratica i saldi di steam si sarebbero cmq affermati anche sull'usato.

Certo il mercato dell'usato era un fenomeno di quando i giochi non avevano tutta questa utenza, ed era una cosa di nicchia, per questo oggi lo stanno combattendo così strenuamente e dicono che li danneggia così tanto. :asd: Dai su direi che i fatti dimostrano l'esatto opposto. ;)

Poi riordina le idee per favore, prima scrivi che "Nessuno può dire..." e poi però affermi senza problemi che "In pratica i saldi di steam si sarebbero cmq affermati anche sull'usato". Viva la coerenza eh... :doh:

Dai ragazzi mi sembra sempre più una arrampicata sugli specchi. :stordita:

City Hunter '91
27-11-2014, 14:12
Tu, invece, cerca di leggere per intero. Magari potevo esprimere meglio il concetto ma la sostanza era già chiara prima. Nessuno può dire che i prezzi si sarebbero attestati sulla regola del 50% di svalutazione a pochi giorni dall'uscita di un gioco, cosa molto improbabile fra l'altro e anche un po' da ladro, se vogliamo. Ladro l'acquirente, non il venditore. I prezzi dei saldi steam sono un dato di fatto e sono BASSI, nessuno sarebbe riuscito a piazzare un gioco ad un prezzo superiore a quello dei saldi steam, e a nessuno converebbe vendere un gioco a prezzi inferiori a steam, che di suo fa dei saldi pazzeschi, in alcuni periodi dell'anno. Puoi attaccarti e questioni semantiche capziose quanto vuoi, ma non cambia nulla in termini di ragionevolezza del discorso.

The_Silver
27-11-2014, 14:26
Tu, invece, cerca di leggere per intero. Magari potevo esprimere meglio il concetto ma la sostanza era già chiara prima. Nessuno può dire che i prezzi si sarebbero attestati sulla regola del 50% di svalutazione a pochi giorni dall'uscita di un gioco, cosa molto improbabile fra l'altro e anche un po' da ladro, se vogliamo. Ladro l'acquirente, non il venditore. I prezzi dei saldi steam sono un dato di fatto e sono BASSI, nessuno sarebbe riuscito a piazzare un gioco ad un prezzo superiore a quello dei saldi steam, e a nessuno converebbe vendere un gioco a prezzi inferiori a steam, che di suo fa dei saldi pazzeschi, in alcuni periodi dell'anno. Puoi attaccarti e questioni semantiche capziose quanto vuoi, ma non cambia nulla in termini di ragionevolezza del discorso.

Vedi continui nell'incoerenza totale, "nessuno può dire..." e poi prendi come dati di fatto delle tue supposizioni, e chiudi parlando di ragionevolezza del discorso. :muro:

EDIT: Vabbè io non credo di poter contribuire oltre in questo argomento, anche perchè ormai sto solo smontando quelli degli altri e non è bello, le spiegazioni le ho scritte, chi capisce bon, chi preferisce altro bon uguale, per me l'OT è chiuso. :)

City Hunter '91
27-11-2014, 15:09
sto solo smontando quelli degli altri e non è bello, le spiegazioni le ho scritte, chi capisce bon, chi preferisce altro bon uguale, per me l'OT è chiuso. :)

Non hai smontato nulla, non hai spiegato nulla, ti sei limitato a dire una tua teoria: 50% di svalutazione sull'usato a pochi giorni dell'acquisto, che sinceramente poteva andare bene per contrattare coi bambini delle medie, non è di certo una regola che si potrebbe applicare ad un mercato vasto, come sarebbe quello dell'usato sui videogiochi oggi. Ho cercato di fare un discorso sensato, ma le tue repliche si limitano ad attaccarsi al fumo della pipa, chiudo qui anch'io.

anto160588
30-11-2014, 11:21
Documentario sulla vita marina. :sofico:

https://www.youtube.com/watch?v=4pcdxaJJniA&list=TLWfxfBvMd9V8

Ale55andr0
30-11-2014, 12:13

hahahaha, grande! :D

MaxFabio93
04-12-2014, 09:41

Fortissimo! E' una delle cose che amo di GTA, andare in giro ad esplorare e fare quello che vuoi :)

"Illegali" no di certo perchè non c'è nessuna legge che vieta la vendita di CD Key online.
Io oramai vado avanti solo con quelle e non ho mai avuto problemi, basta evitare quelle region locked.
Semplicemenet queste Key arrivano dai paesi dove i giochi costano meno... non a caso la Polonia è lo stato dove si vendono più VG e localizzano tutto in polacco. :asd:

Mah...non saprei guarda, io preferisco avere la certezza del possesso della copia, anche perchè poi per la maggior parte acquisto ancora i DVD, basta saper aspettare e si trovano allo stesso prezzo del digitale, key o no ;)

qboy
04-12-2014, 13:29
pure io vado avanti solo con quelle per i nuovi acquisti ma pure per gli antivirus e key dei sistemi operativi. manco io avuto mai problemi, lo considerano illegali coloro che vogliono l'autorizzazione del produttore, ma se è per quello molte cose nei negozi fisici sono illegali
Mah...non saprei guarda, io preferisco avere la certezza del possesso della copia, anche perchè poi per la maggior parte acquisto ancora i DVD, basta saper aspettare e si trovano allo stesso prezzo del digitale, key o no ;)
scusami, ma seguendo il tuo ragionamento, tu non acquisti niente in dd , neacnhe da origin per dire

-simo91
04-12-2014, 13:51
scusami, ma seguendo il tuo ragionamento, tu non acquisti niente in dd , neacnhe da origin per dire

Credo stia dicendo di acquistare giustamente solo da rivenditori autorizzati, e che preferisce la copia fisica possibilmente.

qboy
04-12-2014, 14:44
si si quello lo avevo capito ma quando dici "preferisco avere la certezza del possesso della copia", quello che c'è in digitale, che sia autorizzato o meno, in mano non ce l'hai lo stesso eppure lo paghi lo stesso no?

certo se vuoi solo la sicurezza che sia originale allora acquisti dai LORO negozi al LORO prezzo, cosa fondamentale

Bestio
04-12-2014, 21:51
Fortissimo! E' una delle cose che amo di GTA, andare in giro ad esplorare e fare quello che vuoi :)

Una volta che è legata al tuo account Steam/Uplay/Origin la copia è tua e non te la toglie nessuno, anzi il non poterla rivendere è proprio il maggior limite rispetto ad un boxato (ma oramai anche quelli su PC una volta registrata la key non li puoi vendere comunque)
Mentre invece tutte le volte che voglio ripescare qualche gioco dalla mia collezione di boxati, trovo sempre solo una scatola vuota, o con qualche altro gioco dentro... :stordita:

-simo91
04-12-2014, 23:19
Una volta che è legata al tuo account Steam/Uplay/Origin la copia è tua e non te la toglie nessuno, anzi il non poterla rivendere è proprio il maggior limite rispetto ad un boxato (ma oramai anche quelli su PC una volta registrata la key non li puoi vendere comunque)
Mentre invece tutte le volte che voglio ripescare qualche gioco dalla mia collezione di boxati, trovo sempre solo una scatola vuota, o con qualche altro gioco dentro... :stordita:

Quando si dice l'ordine :asd:

Mandopa
06-12-2014, 11:09
domanda per voi :D
su vari siti di key si trova già il preorder della versione russa a 26€ circa.
Cosa cambia ? Gta è noto per essere sempre stato doppiato in inglese(us) e sottotitolato in tutte le lingue..
Ci sono problemi del download e nel multiplayer ?

qboy
06-12-2014, 14:44
domanda per voi :D
su vari siti di key si trova già il preorder della versione russa a 26€ circa.
Cosa cambia ? Gta è noto per essere sempre stato doppiato in inglese(us) e sottotitolato in tutte le lingue..
Ci sono problemi del download e nel multiplayer ?

occhio che parlare in generale di key è consentito mi pare, ma parlare delle differenze e quali dovresti prendere quindi consigli non lo è, detto questo "si dice" che le key russe le devi attivare attraverso vpn, roba complicata. ma scusami eh , il gioco verrà 60€ la key già la paghi quasi la metà, e daglieli sti 6€ in più no?

Mandopa
06-12-2014, 14:59
europea sta sui 37..niente di eclatante :)
Come non detto, non voglio prendere il ban :D

okorop
06-12-2014, 17:32
ma quando esce? mio al dayone :)

Lev1athan
06-12-2014, 17:35
ma quando esce? mio al dayone :)

DOVREBBE uscire il 27 gennaio o giù di lì.

okorop
06-12-2014, 17:38
DOVREBBE uscire il 27 gennaio o giù di lì.
Ma speriamo dai, io speravo nei primi giorni di gennaio ma vabbe, andro' probabilmente a lavorare per quella data quindi no time to play :cry:
spero inoltre che sia ottimizzato decentemente non come il IV che era uno schifo

Portocala
06-12-2014, 17:42
andro' probabilmente a lavorare per quella data quindi no time to play :cry:

http://www.quickmeme.com/img/c4/c4005b82d289bbfc24767c4535d5ff3d680f773761ff15a2ae1712806e273e3e.jpg
Mi metto in mutua
:asd:

tony1901
06-12-2014, 18:00
raga sapete se la versione scatolata è steammabile?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Bestio
06-12-2014, 18:02
Quando si dice l'ordine :asd:

Io sono il signore del Chaos, l'ordine è il mio peggior nemico! :asd:

https://hippiefreakeater.files.wordpress.com/2010/02/csm_chaos_lord.jpg

qboy
06-12-2014, 20:34
raga sapete se la versione scatolata è steammabile?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

si si

Race Driver_89
07-12-2014, 13:15
si si

Non penso, ne sei sicuro?

Io cmq ieri l'ho preordinato al Gamestop!:D :D

FulValBot
07-12-2014, 16:14
nada...

ghimmy
08-12-2014, 09:41
Buongiorno a tutti,
un saluto particolare ai vecchi amanti e colleghi delle scorazzate online di GTA IV :D

Per quanto riguarda i requisiti minimi e consigliati si sa qualcosa?
Online leggo che addirittura è compatibile con WIN XP (che ancora uso :stordita: ) ed i requisiti minimi sono appunto troppo "minimi".

Grazie ;)

FulValBot
08-12-2014, 09:54
non se ne sa nulla, e xp sicuramente non verrà supportato

Mandopa
08-12-2014, 10:04
speriamo che quei bravi ragazzi di Rockstar ci stiano facendo aspettare per ottimizzarci al meglio il gioco :D
Ps. anche questo all'avvio avrà "it's meant to be played" ?

ghimmy
08-12-2014, 10:13
non se ne sa nulla, e xp sicuramente non verrà supportato

Per XP immaginavo, aspettiamo allora :)

Volumex
08-12-2014, 10:18
speriamo che quei bravi ragazzi di Rockstar ci stiano facendo aspettare per ottimizzarci al meglio il gioco :D
Ps. anche questo all'avvio avrà "it's meant to be played" ?

mi pare sia passato al lato rosso, tempo fa ho letto che supportava mantle

Ale55andr0
08-12-2014, 11:26
mi pare sia passato al lato rosso, tempo fa ho letto che supportava mantle

no, è stato detto che rockstar ha partecipato alla beta di mantle (http://www.tomshw.it/cont/news/gta-v-con-amd-mantle-rockstar-partecipa-alla-beta/57726/1.html), ma non significa automaticamente supportarlo e/o cambiare "partner tecnico"

Volumex
08-12-2014, 11:36
no, è stato detto che rockstar ha partecipato alla beta di mantle (http://www.tomshw.it/cont/news/gta-v-con-amd-mantle-rockstar-partecipa-alla-beta/57726/1.html), ma non significa automaticamente supportarlo e/o cambiare "partner tecnico"

per adesso poco importa, non si ancora su che sistema giri

MaxFabio93
08-12-2014, 11:55
Scusami, ma seguendo il tuo ragionamento, tu non acquisti niente in dd , neacnhe da origin per dire

Si acquisto anche in digitale anche se preferisco la copia fisica, specialmente su GOG che è l'unico che ti permette di scaricare il gioco su HD e di portarlo dove vuoi, anche senza una connessione Internet ;)

Credo stia dicendo di acquistare giustamente solo da rivenditori autorizzati, e che preferisce la copia fisica possibilmente.

Esattamente quello che intendevo ;)

Insomma, ho sentito molte volte utenti lamentarsi del ritiro dei serial perchè non valido, senza tralasciare il fatto che l'acquisto in altri paesi, specialmente al di fuori dell'Unione Europea non viene tassato come dovrebbe e quindi è illegale. Comprare direttamente da Steam o Origin è tutta un'altra cosa, li è tutto in regola specifico per ogni paese.

X360X
08-12-2014, 12:44
occhio che parlare in generale di key è consentito mi pare, ma parlare delle differenze e quali dovresti prendere quindi consigli non lo è, detto questo "si dice" che le key russe le devi attivare attraverso vpn, roba complicata. ma scusami eh , il gioco verrà 60€ la key già la paghi quasi la metà, e daglieli sti 6€ in più no?

non è consentito, e poi voi avete dato info sull'acquisto per cui...

3 giorni a testa a qboy, Bestio e Mandopa che ha posto la domanda

biohhhh
10-12-2014, 14:16
se sto giro non esce il 27 gennaio rosico hardmode, è da 1 anno che aspetto :muro: :muro:

XEV
11-12-2014, 07:53
Ma speriamo dai, io speravo nei primi giorni di gennaio ma vabbe, andro' probabilmente a lavorare per quella data quindi no time to play :cry:
spero inoltre che sia ottimizzato decentemente non come il IV che era uno schifo

speriamo, non sarà mio al dayone proprio per vedere come sarà..

Volumex
11-12-2014, 10:52
http://multiplayer.it/notizie/142067-grand-theft-auto-v-gta-5-grand-theft-auto-v-gia-a-60-frame-al-secondo-su-pc-e-altre-voci-di-corridoio.html

Mandest22
11-12-2014, 11:16
Lo spero non vedo l ora...

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

okorop
11-12-2014, 11:17
http://multiplayer.it/notizie/142067-grand-theft-auto-v-gta-5-grand-theft-auto-v-gia-a-60-frame-al-secondo-su-pc-e-altre-voci-di-corridoio.html

bene bene son contento, chissa dove l'hanno testato ma credo su i7+vga di fascia media-alta

Capozz
11-12-2014, 12:21
Dopo tutto questo ritardo sarebbe uno scandalo se non girasse bene in full HD con una scheda di fascia alta

topgun90
11-12-2014, 12:34
le basi per un bel lavoro di ottimizzazione ci sono: oltre alle voci di corridoio che dicono che il gioco giri già a 60 frame al secondo,c'è il fatto che a prenderne parte alla conversione è il team che si è occupato di max payne 3,che girava molto bene anche su configurazioni vetuste! Attendiamo con ansia :D

alexbilly
11-12-2014, 12:47
bisogna vedere ste voci di corridoio da quale corridoio stanno venendo fuori... magari è il corridoio del Cern... :asd:

a parte gli scherzi, Rockstar non si è guadagnata dal mondo pc la fiducia da day one, troppe magagne nei suoi porting. Quindi gli utenti dovrebbero avere la forza di aspettare di avere qualcosa sottomano di tangibile... lo so che è impossibile che ciò si verifichi ma il comportamento corretto sarebbe questo.

qboy
11-12-2014, 13:37

beh se è lo stesso di mp3 allora possiamo ben sperare

freddye78
12-12-2014, 08:18
si ma max payne3 non è un freeroaming quindi era più semplice da programmare essendo l'area di gioco più limitata, GTA è un altro paio di maniche..
spero solo che non abbiano lasciato quello schifoso effetto nebbia sullo sfondo che si vede nella versione console "next gen" per renderlo più leggero

FulValBot
12-12-2014, 09:27
quell'effetto nebbia credo faccia parte proprio di GTAIV e V... credo lo faccia anche nelle versioni old-gen... su GTAIV c'è anche quel filtro che faceva finta di ridurre le scalette (e sulle console non era disattivabile), nel V non c'è.

slide1965
12-12-2014, 10:25
L'effetto nebbia fa parte dei trucchetti da 4 soldi che i programmatori han dovuto utilizzare perché come al solito la potenza che avevano a disposizione su console faceva ridere i polli , su pc gta4 aveva un campo visivo a perdita d'occhio

freddye78
12-12-2014, 11:36
L'effetto nebbia fa parte dei trucchetti da 4 soldi che i programmatori han dovuto utilizzare perché come al solito la potenza che avevano a disposizione su console faceva ridere i polli , su pc gta4 aveva un campo visivo a perdita d'occhio

si ma ottimizzazione scadente, per questo spero che a sto giro abbiano fatto le cose per bene senza ricorrere a questo basso espediente utilizzato anche sulle nuove scatolette..

Ale55andr0
12-12-2014, 13:11
si ma ottimizzazione scadente.

nonchè totale assenza di antialiasing (era davvero inguardabile sul fronte seghettature)

Obrigado
12-12-2014, 13:29
nonchè totale assenza di antialiasing (era davvero inguardabile sul fronte seghettature)

a tal proposito....l'ho riprovato qualche giorno fa con il dsr nvidia settato a 4k.... (su monitor 1080P)

una parola... wow

freddye78
12-12-2014, 13:34
a tal proposito....l'ho riprovato qualche giorno fa con il dsr nvidia settato a 4k.... (su monitor 1080P)

una parola... wow

e le prestazioni?

slide1965
12-12-2014, 13:52
si ma ottimizzazione scadente, per questo spero che a sto giro abbiano fatto le cose per bene senza ricorrere a questo basso espediente utilizzato anche sulle nuove scatolette..

Sulle nuove scatolette , come sulle vecchie , l'espediente nebbia continua ad essere presente sempre per via delle prestazioni ridicole delle console, non per la mancata ottimizzazione , console che avendo la potenza di un vecchio bolscio ottantenne con la pleurite impongono a chi programma l'utilizzo continuo di stratagemmi "della mutua"per far partire il gioco.

Su pc il problema non c'era ai tempi con gta4 e non ci sarà oggi con il 5, l'unico problema è la voglia che avranno i programmatori di ottimizzare il gioco come Dio comanda per pc.

Obrigado
12-12-2014, 13:58
e le prestazioni?

con una 970.... ottime! 70/80fps

Tidus.hw
13-12-2014, 09:59
Spero che parta sul notebook in firma perché non ho soldi per cambiare pc adesso :(

FulValBot
13-12-2014, 10:09
è fin troppo scarso quel notebook... e lo è anche per gtaIV...

l'altro pc è anche peggio...

Tidus.hw
13-12-2014, 10:16
è fin troppo scarso quel notebook... e lo è anche per gtaIV...

l'altro pc è anche peggio...

Beh, io ho giocato a GTA4 con entrambe le macchine e non ho avuto problemi. Ovviamente non ho nessuna pretesa di mettere le impostazioni al massimo :)

anto160588
16-12-2014, 16:22
Rapine!

https://www.youtube.com/watch?v=UDd3pTE8UsQ

qboy
16-12-2014, 18:53
beh me lo aspettavo , se non c'erano qualche dlc da spingere i pc gamer a prenderlo doveva essere questo

arma1977
18-12-2014, 09:05
si vocifera qualcosa sul modding?

psycho91
18-12-2014, 09:23
Presto verranno rilasciati i requisiti:
http://www.dsogaming.com/news/grand-theft-auto-v-official-pc-system-requirements-to-be-announced-next-week/
;)

The Pein
20-12-2014, 12:22
fra poco.. manca un mesetto :sofico: :sofico:

Sabbath80
21-12-2014, 09:06
I 1.000.000$ di bonus si ottengono prenotando il gioco anche su Amazon? :confused:

Race Driver_89
21-12-2014, 14:48
I 1.000.000$ di bonus si ottengono prenotando il gioco anche su Amazon? :confused:

Non credo... io infatti l'ho prenotato da Gamestop ;)

Luxor83
21-12-2014, 15:21
Rockstar Games è fiera di annunciare che Grand Theft Auto V sarà disponibile il 18 novembre 2014 per PlayStation®4 e Xbox One e il 27 gennaio 2015 per PC.

Grand Theft Auto V per PlayStation®4, Xbox One e PC sarà caratterizzato da una vasta gamma di significativi perfezionamenti tecnici e grafici per rendere Los Santos e Blaine County più coinvolgenti che mai. Oltre a una maggiore profondità di campo e a una risoluzione più elevata, i giocatori possono aspettarsi una lunga serie di miglioramenti quali:

- Nuove attività, Nuove armi, Nuovi veicoli
- Nuovi animali
- Denser traffic
- Nuovo sistema di rappresentazione della vegetazione
- Effetti di danni e clima più realistici... e molto altro

Grand Theft Auto V per PlayStation®4, Xbox One e PC presenterà inoltre stazioni radio più ricche, con oltre 100 nuovi brani e DJ mix dai DJ delle versioni originali, distribuiti tra le 17 stazioni radio del gioco.

Tutti i giocatori che prenoteranno il gioco potranno godersi 1.000.000$ in regalo nel gioco, da spendere in Grand Theft Auto V e Grand Theft Auto Online (500.000 GTA$ saranno destinati al conto corrente della modalità Storia e altrettanti a quello di GTA Online).

Inoltre, una valanga di nuovi ed esclusivi contenuti attende i giocatori che hanno già acquistato GTA V per PlayStation®3 e Xbox 360, tra cui: rare versioni da collezione dei veicoli classici della serie di Grand Theft Auto come la Dukes, l'idrovolante Dodo e una versione più veloce e maneggevole del Blimp; nuove attività, compresa una sfida di fotografia faunistica e nuove sfide dal poligono; nuove armi e altro.

Tra i miglioramenti apportati a Grand Theft Auto Online c'è anche l'aumento dei giocatori: adesso fino a 30 giocatori potranno giocare insieme online. Tutti gli aggiornamenti e i nuovi contenuti creati da Rockstar pubblicati dall'uscita di Grand Theft Auto Online saranno disponibili fin da subito su PlayStation®4, Xbox One e PC, e gli utenti potranno contare sull'arrivo di molte altre novità.

I vecchi giocatori potranno trasferire i propri personaggi e progressi di Grand Theft Auto Online a scelta su PlayStation®4, Xbox One o PC. Per ulteriori informazioni sull'accesso ai contenuti esclusivi per i vecchi giocatori, visita la pagina rockstargames.com/V/bonuscontent.

Continua a seguirci per il nuovo attesissimo trailer, che sarà pubblicato oggi alle 9:00 (Eastern Time, ore 15:00 in Italia). Nel frattempo, goditi queste nuove dodici schermate tratte dalla versione PlayStation®4 del gioco.

FulValBot
21-12-2014, 16:32
motivo di quel post stravecchio?...

Race Driver_89
21-12-2014, 18:24
Eh infatti... ??:mc:

Sabbath80
22-12-2014, 08:30
Tutti i giocatori che prenoteranno il gioco potranno godersi 1.000.000$ in regalo nel gioco, da spendere in Grand Theft Auto V e Grand Theft Auto Online (500.000 GTA$ saranno destinati al conto corrente della modalità Storia e altrettanti a quello di GTA Online).

Grazie! :)

Luxor83
23-12-2014, 12:43
Grazie! :)

prego :D

okorop
23-12-2014, 14:41
Presto verranno rilasciati i requisiti:
http://www.dsogaming.com/news/grand-theft-auto-v-official-pc-system-requirements-to-be-announced-next-week/
;)

i7 5820 come minimo, 128gb di ram, quad sli di 980x gioco installato su ssd con ram disk, eccoveli :asd: :asd:

X360X
23-12-2014, 15:39
poi magari sono sballati come capita fin troppo spesso e comincia la solita polemica infinita :asd:

klept
23-12-2014, 16:19
Son dell'idea che sarà un gioco molto pesante, soprattutto per la grande quantità di oggetti da caricare, chiaramente verrà divisa la città in piccole parti, sperando che i microcaricamenti che metteranno, siano veramente micro.

Potrebbe essere la svolta forse per gli I7? Chissà... però dai prendo come spunto battlefield 4 per aver una possibile idea di quali requisiti dovrei avere per farlo girare in maniera decente.
Imho un pc tipo il mio in firma dovrebbe essere sufficiente per il fullhd, naturalmente sperando sia ottimizzato bene :sofico:

Volumex
23-12-2014, 16:44
Son dell'idea che sarà un gioco molto pesante, soprattutto per la grande quantità di oggetti da caricare, chiaramente verrà divisa la città in piccole parti, sperando che i microcaricamenti che metteranno, siano veramente micro.

Potrebbe essere la svolta forse per gli I7? Chissà... però dai prendo come spunto battlefield 4 per aver una possibile idea di quali requisiti dovrei avere per farlo girare in maniera decente.
Imho un pc tipo il mio in firma dovrebbe essere sufficiente per il fullhd, naturalmente sperando sia ottimizzato bene :sofico:dai sulle console non gira male e si nota il passo in avanti rispetto alla vecchia generazione, sicuramente per il full hd ci vorra un ottimo hardware, se tengono le opzioni presenti nel 4, come campo visivo, e densità traffico, anche con hardware "normali" dovrebbe girare, poi è ovvio le mie sono tutte ipotesi

X360X
23-12-2014, 18:03
fullhd non significa nulla, col mio PC ci gioco benissimo in fullhd qualsiasi cosa (ma non ho provato battlefield3-4 e crysis 3), magari ci girerà pure GTAV chissà

tra 30 e 60fps c'è una grande differenza, tra un po' di filtri e tanti filtri idem, tra certe opzioni grafiche abilitate o no pure.

giustamente c'è chi non non si accontenta di certe impostazioni e chi si

ecco anche perché i requisiti sono poco utili, anche se li scrivessero bene a quali impostazioni sono riferiti? non si sa

Race Driver_89
23-12-2014, 19:08
i7 5820 come minimo, 128gb di ram, quad sli di 980x gioco installato su ssd con ram disk, eccoveli :asd: :asd:

La mia vera preoccupazione è se il gioco sarà disponibile magari su bluray :mc:

okorop
23-12-2014, 19:58
La mia vera preoccupazione è se il gioco sarà disponibile magari su bluray :mc:

ma te lo prendi in dd e stai a posto, i supporti fisici per me son finiti sia per film sia per quanto riguarda i video giochi :)
comunque r9 280x in vendita per vedere che mostro servirà per giocare a GTAV, quest'anno rockstar non mi freghi.... :asd: :asd:

.:Sephiroth:.
23-12-2014, 20:05
si sà nulla sui requisiti minimi? che dite 4gb di ram basteranno o seguiranno la moda del momento?

okorop
23-12-2014, 20:06
si sà nulla sui requisiti minimi? che dite 4gb di ram basteranno o seguiranno la moda del momento?

4gb di ram son pochini, 8gb sicuramente andranno bene....

.:Sephiroth:.
23-12-2014, 20:08
sicuramente 8 daranno un notevole vantaggio, ma io dico per farlo avviare. Vorrei aspettare per rifare il pc e monto delle ddr2 2x2gb. spero che con 4 sia "avviabile" almeno

Luxor83
23-12-2014, 22:44
Penso che 4 non basteranno per avviarlo, ci sono già giochi su pc che richiedono 8gb e visto che la serie Gta è stata sempre molto avara di risorse penso che il minimo sarà proprio 8 al massimo si andrà per i 6Gb, ma 4gb di ram sono proprio pochi per questo genere di giochi.

Spero di essere smentito ;)

X360X
23-12-2014, 23:19
non mi risultano giochi che richiedono 8GB di RAM, quasi tutti entrano in 4, poi ci sarà qualcuno che li supera magari, ma mai 8.

Avviarlo con 4 probabilmente si, se si avvia Unity con 4 è possibilissimo per GTAV, poi dipende da come gestiscono gli sviluppatori

Psycho77
23-12-2014, 23:37
Ho piena fiducia del team che ha curato max payne 3,secondo me sarà ottimizzatissimo.:D

29Leonardo
24-12-2014, 08:39
non mi risultano giochi che richiedono 8GB di RAM, quasi tutti entrano in 4, poi ci sarà qualcuno che li supera magari, ma mai 8.

Avviarlo con 4 probabilmente si, se si avvia Unity con 4 è possibilissimo per GTAV, poi dipende da come gestiscono gli sviluppatori

Tra l'altro di quei 4 (non mi riferisco ad Unity nello specifico) non tutti sono per il gioco, 1,5gb sono di sistema.

Attualmente siamo ancora lontani da giochi realmente concepiti per sfruttare i 64bit e LAA.

klept
24-12-2014, 09:17
ma te lo prendi in dd e stai a posto, i supporti fisici per me son finiti sia per film sia per quanto riguarda i video giochi :)
comunque r9 280x in vendita per vedere che mostro servirà per giocare a GTAV, quest'anno rockstar non mi freghi.... :asd: :asd:

Eh no! GTA5 è l'unico gioco che merita di essere comprato, anzi merita di possederlo fisicamente :ciapet:
Ho già preordinato la versione box da gamestop, ed in effetti, spero proprio non sia in bluray se no son ca:fagiano: gta 4 se non sbaglio era su 2 dvd, che ce ne mettano 3 dual layer da 8gb, son 24gb tutto compresso dai io ci credo (spero)

FulValBot
24-12-2014, 09:41
guarda che sono oltre 50gb di roba, se non oltre 60 :asd: (questo escludendo i vari dlc da poco annunciati non ancora usciti e quelli da annunciare)

e in dvd tra l'altro :asd:

illidan2000
24-12-2014, 09:45
guarda che sono oltre 50gb di roba, se non oltre 60 :asd: (questo escludendo i vari dlc da poco annunciati non ancora usciti e quelli da annunciare)

dai 12 ai 14 dvd mono-layer, ahah

qboy
24-12-2014, 10:52
Eh no! GTA5 è l'unico gioco che merita di essere comprato, anzi merita di possederlo fisicamente :ciapet:
Ho già preordinato la versione box da gamestop, ed in effetti, spero proprio non sia in bluray se no son ca:fagiano: gta 4 se non sbaglio era su 2 dvd, che ce ne mettano 3 dual layer da 8gb, son 24gb tutto compresso dai io ci credo (spero)

E fatemelo usare sto masterizzatore bluray, speso 60€ per niente? :D

FulValBot
24-12-2014, 11:09
forse ne valuterò l'acquisto, ma non prenderò mai roba scatolata (dopo aver subito quel tremendo furto nell'ultimo trasloco ho deciso definitivamente di prendere esclusivamente roba in dd)

ps: visto che a gennaio aumentano i prezzi su qualunque store dd direi che chi lo vuole a prezzo pieno debba prenderlo entro fine anno per non rischiare, nonostante siano già in forse 59.90€/59.99€ :asd:

Race Driver_89
24-12-2014, 11:34
Nono ordinato retail ;)

Inviato dal mio RAINBOW utilizzando Tapatalk

City Hunter '91
24-12-2014, 14:13
forse ne valuterò l'acquisto, ma non prenderò mai roba scatolata (dopo aver subito quel tremendo furto nell'ultimo trasloco ho deciso definitivamente di prendere esclusivamente roba in dd)

ps: visto che a gennaio aumentano i prezzi su qualunque store dd direi che chi lo vuole a prezzo pieno debba prenderlo entro fine anno per non rischiare, nonostante siano già in forse 59.90€/59.99€ :asd:

Ti hanno rubato i giochi? :doh:

FulValBot
24-12-2014, 16:59
rubato o perso non lo so, ma oltre a centinaia di dischi anche roba dei miei...

Ale55andr0
24-12-2014, 21:07
rubato o perso non lo so, ma oltre a centinaia di dischi anche roba dei miei...

e io ti ripeto quello che ti dissi quando lessi sta cosa tempo fa... se sei lo stesso utente, ma vale lo stesso anche se non sei tu:

bisogna esser matti a farsi portare da terzi robe come game, supporti audiovisivi, computer e tecnologici in generale...quelli non si affidano MAI ai traslocatori, li si porta in macchina, nel baule, chiusi a chiave e con un pit bull incazzato vicino. Fine :O

A me piuttosto infastidisce dipendere da una connessione per scaricare decine di gb di dati, se devo formattare, sai la rottura di coglioni :muro:

Capozz
24-12-2014, 23:40
e io ti ripeto quello che ti dissi quando lessi sta cosa tempo fa... se sei lo stesso utente, ma vale lo stesso anche se non sei tu:

bisogna esser matti a farsi portare da terzi robe come game, supporti audiovisivi, computer e tecnologici in generale...quelli non si affidano MAI ai traslocatori, li si porta in macchina, nel baule, chiusi a chiave e con un pit bull incazzato vicino. Fine :O

A me piuttosto infastidisce dipendere da una connessione per scaricare decine di gb di dati, se devo formattare, sai la rottura di coglioni :muro:

Esiste il backup :D

Ale55andr0
25-12-2014, 10:09
se ti sfascia l'hhd sei fritto :asd: un dvd/blue ray a meno che non lo spezzi o righi volontariamente ha una durata sicuramente maggiore...ho cd di oltre 15 anni e sono tutti perfettamente leggibili, sono i lettori che si sfasciano col tempo :D. Con un hdd devi preventivare negli anni di fare il backup del backup del backup, ammesso che non gli dica la testa di sfasciarsi anzitempo per i più disparati motivi. Sarà anacronistico, ma per me il supporto ottico, è s-a-c-r-o dovessi anche splittare i dati nmila dischi

qboy
25-12-2014, 10:21
se ti sfascia l'hhd sei fritto :asd: un dvd/blue ray a meno che non lo spezzi o righi volontariamente ha una durata sicuramente maggiore...ho cd di oltre 15 anni e sono tutti perfettamente leggibili, sono i lettori che si sfasciano col tempo :D. Con un hdd devi preventivare negli anni di fare il backup del backup del backup, ammesso che non gli dica la testa di sfasciarsi anzitempo per i più disparati motivi. Sarà anacronistico, ma per me il supporto ottico, è s-a-c-r-o dovessi anche splittare i dati nmila dischi

non la penso così, 2 hdd esterni separati clonati e passa la paura, e imho sono molto più sicuri del supporto ottico ;)

X360X
25-12-2014, 12:42
se devo formattare, sai la rottura di coglioni :muro:

chi è che installa i giochi nella partizione di Windows? :fagiano:

io formatto e mi ritrovo steam con tutto pronto, senza manco ridargli i dati

uno scatolato non steamworks invece mi tocca reinstallarlo, e magari patcharlo
ma anche con altri servizi di DD è così

non la penso così, 2 hdd esterni separati clonati e passa la paura, e imho sono molto più sicuri del supporto ottico ;)

per non riscaricare eventualmente i giochi? :fagiano: proprio ad avere una pessima connessione... (cioè ne ho molti pure io backuppati ma tanto perché c'era spazio quindi tanto vale...tutti no però, comunque una cosa non essenziale)

Poi la doppia copia è l'unica cosa sicura certo, infatti faccio così con la roba da non perdere (e pure con i backup su HD degli scatolati, non è che me li rimetto a backuppare se si rompe un hard disk)

mdxspecial90
25-12-2014, 17:02
Mi hanno regalato per Natale il preordine, mi iscrivo al thread :D sperando che non lo rimandino, lo aspetto da un sacco :)

Obyboby
26-12-2014, 01:31
Preordine da dove??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mr.Evil
26-12-2014, 07:58
Io sto aspettando il preorder su steam, ma sinceramente mi sembra strano che a un mese dall'uscita non ci sia ancora niente
Tra l'altro mancano pure i requisiti, non vorrei lo rinviassero ancora a questo punto...

FulValBot
26-12-2014, 09:53
e i requisiti sarebbero dovuti apparire sta settimana... se non lo faranno oggi non lo faranno mai... queste sono solo false promesse...

ghimmy
26-12-2014, 09:55
e i requisiti sarebbero dovuti apparire sta settimana... se non lo faranno oggi non lo faranno mai... queste sono solo false promesse...

Speriamo bene :stordita:

Obyboby
26-12-2014, 10:04
Io sto aspettando il preorder su steam, ma sinceramente mi sembra strano che a un mese dall'uscita non ci sia ancora niente
Tra l'altro mancano pure i requisiti, non vorrei lo rinviassero ancora a questo punto...

Sigh... Vabbè magari domani che è il 27, a un mese esatto, mettono il pre-order... Se lo rimandano andiamo tutti a fare strage alla rockstar :asd:

FulValBot
26-12-2014, 10:08
nada, domani è sabato ed è impossibile...

Obyboby
26-12-2014, 10:12
nada, domani è sabato ed è impossibile...

Beh allora dai sarà colpa delle feste.. Non disperiamo..

klept
26-12-2014, 11:46
Preordine da dove??

Io l'ho preordinato da gamestop...

randy88
27-12-2014, 13:55
Su Steam non è ancora apparso il pre-order :/

Race Driver_89
27-12-2014, 14:46
Mi aspetto un annuncio per martedì allora😜

Mandopa
31-12-2014, 09:59
Ancora nessuna news :(

anto160588
31-12-2014, 10:10

Sono usciti dei requisiti non ufficiali e per me fasulli. Perché richiedono solo 20 gb su hdd...

http://multiplayer.it/notizie/142916-grand-theft-auto-v-gta-5-trafugati-i-requisiti-della-versione-pc-di-grand-theft-auto-v.html

klept
31-12-2014, 10:10

Comincio a dubitare che esca fra 27 giorni, questi farebbero uscire un gioco così a caso senza specifiche minime? Va beh che tanto lo comprerebbero tutti ugualmente ma non mi pare una gran mossa di mercato.

FulValBot
31-12-2014, 10:22
quei requisiti postati sono fake, sulle console next-gen son 50gb c.a. di roba quindi fake in assoluto...

meglio aspettare... che poi manca anche il pre-order...

da domani su qualunque store dd c'è il rischio dell'aumento dei prezzi...

-simo91
31-12-2014, 10:49
Comincio a dubitare che esca fra 27 giorni, questi farebbero uscire un gioco così a caso senza specifiche minime? Va beh che tanto lo comprerebbero tutti ugualmente ma non mi pare una gran mossa di mercato.

Dicevano in tanti così quando doveva uscire per console (vecchie), eppure alla fine uscì... Quindi possiamo ben sperare ancora :D

klept
31-12-2014, 11:34
Dicevano in tanti così quando doveva uscire per console (vecchie), eppure alla fine uscì... Quindi possiamo ben sperare ancora :D

Si ma su console mica devi aspettare dei requisiti, lì esce e basta, di solito su pc li fanno uscire quanto meno 1 mese prima, ma alla R* se ne fregano direi :rolleyes:

alexbilly
31-12-2014, 11:36
Sono usciti dei requisiti non ufficiali e per me fasulli. Perché richiedono solo 20 gb su hdd...

http://multiplayer.it/notizie/142916-grand-theft-auto-v-gta-5-trafugati-i-requisiti-della-versione-pc-di-grand-theft-auto-v.html

ma magari, significherebbe che avrebbero fatto un ottimo lavoro di ottimizzazione, permettendo a noi poveri cristi con un dual core di giocare alla versione "oldgen" ma con risoluzione e filtri decenti. Non ci credo.

Obyboby
31-12-2014, 11:38
Io l'ho preordinato da gamestop...

Ladristop? :asd:

okorop
31-12-2014, 11:41

son dei clamorosi faxe i consigliati saranno:
Intel i7 5960x
VGA: sli di titan 2 black
ram 128gb
hd 3 tb
:asd: :asd:
magari fossero quelli fake del link

-simo91
31-12-2014, 11:51
MI sembra assurdo che possano essere quelle catapecchie i requisiti :asd:

Mandopa
31-12-2014, 12:10
MI sembra assurdo che possano essere quelle catapecchie i requisiti :asd:

gta 4 esplode con quei requisiti :asd:
poi se veramente dovessero essere quelli..beh, la mia 290 e il mio i7 inizieranno alla grande il 2015 :D

okorop
31-12-2014, 12:30
http://www.tomshw.it/cont/news/gta-v-requisiti-pc-troppo-bassi-per-essere-veri/61578/1.html

GTA V: requisiti PC troppo bassi per essere veri

Portocala
31-12-2014, 12:45
Cioè io col PC in firma non dovrei poterci giocare?

Ma baff**

ghimmy
31-12-2014, 13:22
Se vabbè...magari :O

City Hunter '91
31-12-2014, 13:30
Con l'intel E5440 credo che sarai limitato dalla cpu, è un processore bello vecchio...

-simo91
31-12-2014, 14:14
Speriamo parta sul Pentium 4 a sto punto, no? :asd:

Ma i commenti degli utenti sul primo sito sono bellissimi, amo quando spunta fuori Max Payne 3, ti fa intuire molto :asd:

City Hunter '91
31-12-2014, 14:28
Beh su ytube c'è un video di un tizio che ha moddato gta 4 per farlo girare sul pentium 4 a 30 fps, tutto è possibile. :D

-simo91
31-12-2014, 14:37
Beh su ytube c'è un video di un tizio che ha moddato gta 4 per farlo girare sul pentium 4 a 30 fps, tutto è possibile. :D

Visto ora, praticamente GTA in slow motion :asd:

Comunque R aveva annunciato che avrebbero rilasciato i requisiti la settimana scorsa, ancora una volta si sono fatti ben volere dall'utenza PC.

Mandopa
31-12-2014, 15:52
proprio l'ultima ruota del carro :(

X360X
31-12-2014, 16:02
8 anni fa (o qualcosa in più) scelsi un dual perché non sfruttavano granché i quad.

ecco...se non supporta i dual quando i quad girano da 8 anni direi che c'è poco da lamentarsi, c'è un limite a tutto imho.

comunque belle le polemiche ancor prima che rilascino i requisiti :asd: poi ci saranno quelle dopo il rilascio, e speriamo che facciano bene il loro lavoro così da evitare quelle all'uscita del gioco

-simo91
31-12-2014, 16:42
8 anni fa (o qualcosa in più) scelsi un dual perché non sfruttavano granché i quad.

ecco...se non supporta i dual quando i quad girano da 8 anni direi che c'è poco da lamentarsi, c'è un limite a tutto imho.

comunque belle le polemiche ancor prima che rilascino i requisiti :asd: poi ci saranno quelle dopo il rilascio, e speriamo che facciano bene il loro lavoro così da evitare quelle all'uscita del gioco

Bè sta bene sfruttare i quad come si deve, ma anche i dual devono permettere di giocare, non dico i fossili core 2 duo, ma quanto meno gli i3 si.

Io tutti i giochi giocati finora in nessuno il processore è mai stato sfruttato come si deve, quasi sempre 2 core e praticamente lavorando al 30%. E con il mio vecchio i5 750 non è che la situazione fosse diversa....

klept
31-12-2014, 17:29

Beh in effetti la frase è un po' scorretta, diciamo che me lo sono fatto ordinare da gamestop come regalo di natale :p

Inviato dallo spazio

onesky
02-01-2015, 00:27

costa uguale ad amazon e lo puoi ritirare in negozio nella versione scatolata senza dover attendere ore e ore di scaricamento.

Inoltre ultimamente ho rivalutato molto questo negozio, hanno fatto delle offerte giornaliere a dicembre piuttosto vantaggiose

credo proprio che lo preordino anche io da loro.

Lian_Sps_in_ZuBeI
02-01-2015, 09:59
cose buone in arrivo nel reparto modding..

le ENB presenti per GTA V.
test in corso su DX11 :D

fonte canale facciabuck di iCEnhancer notizia del 30 dicembre.

GigoBoso
02-01-2015, 10:32

Per non parlare dei finti quad core, che in realtà erano dual core che simulavano il quad.
Truffarono perfino me !

onesky
02-01-2015, 15:00

per il modding è previsto il rilascio di qualche tool?

City Hunter '91
02-01-2015, 19:26

Su cosa lo testano se il gioco non è uscito.

Race Driver_89
03-01-2015, 17:04
Dai dai vogliamo questi requisiti! Credo a questo punto settimana prossima li diranno...

Walter Mitty
03-01-2015, 19:26
Ma i requisiti non erano già stati resi noti ?
Mi pare di aver trovato una news sul web a proposito..a meno che non si trattava della solita bufala :muro:

onesky
03-01-2015, 20:05
Mi pare di aver trovato una news sul web a proposito..a meno che non si trattava della solita bufala :muro:

20GB di spazio su HDD? direi proprio una bufala

Mandopa
03-01-2015, 22:13
20GB di spazio su HDD? direi proprio una bufala

saranno almeno 3 volte :asd:

Fantomatico
03-01-2015, 22:43

Li ha resi noti un sito, ma non sono ancora ufficiali...e ne dubito lo saranno.

Walter Mitty
03-01-2015, 23:20
In effetti.. ci stavano requisiti minimi troppo bassi :mad:
E pensare che stavo veramente felice..rientrava anche il mio catorcio :D (alla fine era troppo bello per essere vero)

Ale55andr0
04-01-2015, 11:12
non riguarda strettamente la versione PC ma... :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=Ash-hbatZIs

certo che il livello delle animazioni è incredibile, c'è uno studio minuzioso dietro i movimenti di ogni singolo animale che non si trova persino negli open world dotati di fauna "alla skyrim"

Mandopa
04-01-2015, 11:32

certo che il livello delle animazioni è incredibile, c'è uno studio minuzioso dietro i movimenti di ogni singolo animale che non si trova persino negli open world dotati di fauna "alla skyrim"

questo è voler proprio male a chi lo aspetta :D
hype a 43543543589345 :D
edit: ho visto il video Play as a fish...addirittura c'è anche la manta/razza :eek: :eek: :eek: :eek:

alexbilly
04-01-2015, 12:15

bello :D

certo che il cane che causa un duplice omicidio con un solo morso è record :asd:

qboy
04-01-2015, 12:41
nvidia oppure amd per gta 5?

Race Driver_89
05-01-2015, 00:25
nvidia oppure amd per gta 5?

Mah nessuna in particolare, R+ partnership non ne ha mai siglate... la speranza è che vada bene su entrambe:fagiano:

andreamit
05-01-2015, 00:36
saranno almeno 3 volte :asd:

fai anche 6 :D :sofico:

orazio90
05-01-2015, 09:30
Mah nessuna in particolare, R+ partnership non ne ha mai siglate... la speranza è che vada bene su entrambe:fagiano:

Invece le ha siglate. In gta4 nella confezione ho il logo nvidia. Anche se vista l'attuale hardware delle console, penso anch'io che non ci sia differenza.

Ale55andr0
05-01-2015, 10:25
ad ogni modo ancora non si sa, e in ogni caso se han fatto un buon lavoro come in max payne 3 giererà bene con qualsiasi brand avendo una vga intrinsecamente valida. GTA 4 ha fatto storia a se a livello di programmazione coi piedi a prescindere dalla sponsorizzazione. Comunque, se Rockstar in passato era sponsorizzata da nvidia probabilmente sarà lo stesso col V, di logica, anche se qualche tempo fa è stato detto che avevano aderito al programma mantle di AMD...ma da allora più nulla è stato detto al riguardo e credo si sarebbe saputo con certezza oggi, a poche settimane dall'uscita, sarebbe stata tutta pubblicita per AMD...solo quando daranno le specifiche (quindi comunque prima che esca il gioco) si capirà davvero, perchè di solito quando siglano accordi citano sempre per prime le vga dei partner nei requisiti. Ho letto qualcuno che chiedeva al riguardo nel forum ufficiale rockstar, ma non gli han risposto...mentre son stati lesti a rispondere a chi chiedeva in merito ai rumors sul rinvio (smentendolo)

anto160588
05-01-2015, 10:45
ad ogni modo ancora non si sa, e in ogni caso se han fatto un buon lavoro come in max payne 3 giererà bene con qualsiasi brand avendo una vga intrinsecamente valida. GTA 4 ha fatto storia a se a livello di programmazione coi piedi a prescindere dalla sponsorizzazione. Comunque, se Rockstar in passato era sponsorizzata da nvidia probabilmente sarà lo stesso col V, di logica, anche se qualche tempo fa è stato detto che avevano aderito al programma mantle di AMD...ma da allora più nulla è stato detto al riguardo e credo si sarebbe saputo con certezza oggi, a poche settimane dall'uscita, sarebbe stata tutta pubblicita per AMD...solo quando daranno le specifiche (quindi comunque prima che esca il gioco) si capirà davvero, perchè di solito quando siglano accordi citano sempre per prime le vga dei partner nei requisiti. Ho letto qualcuno che chiedeva al riguardo nel forum ufficiale rockstar, ma non gli han risposto...mentre son stati lesti a rispondere a chi chiedeva in merito ai rumors sul rinvio (smentendolo)

E' un mistero. Tempo fa amd lo sponsorizzò sul proprio canale youtube con il trailer, ma senza aggiungere nessuna info in più. Adesso silenzio totale di tutti. :boh:

Walter Mitty
05-01-2015, 10:50
questo è voler proprio male a chi lo aspetta :D

Quoto :D
Mancano ancora "troppi" giorni :muro:

Race Driver_89
05-01-2015, 11:06
Invece le ha siglate. In gta4 nella confezione ho il logo nvidia. Anche se vista l'attuale hardware delle console, penso anch'io che non ci sia differenza.

E' un mistero. Tempo fa amd lo sponsorizzò sul proprio canale youtube con il trailer, ma senza aggiungere nessuna info in più. Adesso silenzio totale di tutti. :boh:

Uhm il trailer sul loro canale mi era sfuggito... visto ora:D Si vero sulla confezione di gta4 c'era il loghino nvidia e ora che ricordo anche san andreas riportava il logo nei titoli di testa... bah vedremo e cmq si avevo anche letto di quell'indiscrezione riguardo mantle a cui R* sembra abbia aderito... speriamo di saperne di più in settimana :stordita:

randy88
05-01-2015, 11:09
Ma su Steam quando hanno intenzione di farlo uscire? :/

carulli
05-01-2015, 14:43
Ma su Steam quando hanno intenzione di farlo uscire? :/me lo chiedevo anch'io...non e' che lo rimandano? :mbe:

randy88
05-01-2015, 16:19
me lo chiedevo anch'io...non e' che lo rimandano? :mbe:

Non facciamo scherzi :doh:

klept
05-01-2015, 16:47
Non facciamo scherzi :doh:

La cosa è sospetta però mancano 22gg, non sono usciti i requisiti, non ci sono molti rumors e manca il preordine su Steam...

FulValBot
05-01-2015, 17:00
https://support.rockstargames.com/hc/communities/public/questions/204019846--Is-gta-v-will-be-in-accordance-with-the-release-of-January-27-

Code-TR
05-01-2015, 17:18
Da quello che scrivono per ora è confermata, però dicono anche che in caso di slittamento faranno un annuncio. Della serie non sanno nemmeno loro che accade. Dopo pretendono che lo acquisti a prezzo pieno appena esce, ma nemmeno se costa 20 euro lo prendo al D1.

Portocala
05-01-2015, 17:27
Se costa 20 euro al D1, ne prendo 2-3 :asd:

Cobain
05-01-2015, 17:50
ah io credevo fosse giauscito

Walter Mitty
05-01-2015, 18:12
Se vabbè,se lo rimandano mi incacchio come un pinguino :eek:
Aspetto la versione per pc da troppo tempo

Cobain
05-01-2015, 18:50
Se vabbè,se lo rimandano mi incacchio come un pinguino :eek:
Aspetto la versione per pc da troppo tempo

gia pure io aspetto da un mare di tempo gia è tanto se esce non volevono farla uscire per via delle copie pirate ma oggi la pirateria esiste pure sulla ps3 e per quello che ne so pure sulla xbox

Fantomatico
05-01-2015, 19:01
Da quello che scrivono per ora è confermata, però dicono anche che in caso di slittamento faranno un annuncio. Della serie non sanno nemmeno loro che accade. Dopo pretendono che lo acquisti a prezzo pieno appena esce, ma nemmeno se costa 20 euro lo prendo al D1.

Mha speriamo bene...nulla di certo per ora, visto come hanno risposto...

X360X
05-01-2015, 19:12
gia pure io aspetto da un mare di tempo gia è tanto se esce non volevono farla uscire per via delle copie pirate ma oggi la pirateria esiste pure sulla ps3 e per quello che ne so pure sulla xbox

PS3 e 360 sono piratabili da ben prima dell'uscita di GTAV

Però la strategia era stravendere su quelle a 60 €, e in seguito vendere tanto anche su One, PS4 e PC (magari anche a chi già l'aveva comprato)

Potrebbe uscire la versione PC solo quando funziona a dovere, e questo non sarebbe male per quanto avrebbero sbagliato nel dare una data certa, perché "pronta" è diverso da "funziona", GTA4 insegna.

X360X
05-01-2015, 19:17
Bè sta bene sfruttare i quad come si deve, ma anche i dual devono permettere di giocare, non dico i fossili core 2 duo, ma quanto meno gli i3 si.

Io tutti i giochi giocati finora in nessuno il processore è mai stato sfruttato come si deve, quasi sempre 2 core e praticamente lavorando al 30%. E con il mio vecchio i5 750 non è che la situazione fosse diversa....

gli i3 sono già un'altra cosa
ma dual core è comunque una tecnologia stravecchia e che non viene consigliata per il gaming da anni (anche perché giochi che sfruttano i quad ci sono), poi che abbiano tirato avanti perché sfruttano le cose male è un altro discorso. basta pensare ai 64 bit...prima o poi devono scomparire i dual, è giusto come non vedere più OS a 32 bit (possibilmente nemmeno il software)

Walter Mitty
05-01-2015, 19:33

Ma non farlo uscire per via delle copie pirata è proprio da dementi :doh:
Tanto ci saranno sempre quelli che preferiscono comprare il gioco originale e quelli che preferiscono la versione piratata (anche se il gioco costasse 1,99)

doctor who ?
05-01-2015, 21:22
Ma non farlo uscire per via delle copie pirata è proprio da dementi :doh:
Tanto ci saranno sempre quelli che preferiscono comprare il gioco originale e quelli che preferiscono la versione piratata (anche se il gioco costasse 1,99)

Imho era una mezza minaccia\mossa di marketing fatta a caso.

imho i costi di un porting saranno ripagati tutti in ogni caso... intanto sono passati diversi mesi e qualcuno s'è fatto prendere dal panico e ha comprato la console e il gioco :asd:

Walter Mitty
05-01-2015, 21:29
Imho era una mezza minaccia\mossa di marketing fatta a caso.

imho i costi di un porting saranno ripagati tutti in ogni caso... intanto sono passati diversi mesi e qualcuno s'è fatto prendere dal panico e ha comprato la console e il gioco :asd:

Ne conosco giusto un paio che hanno fatto così :sbonk:
Io mi farò prendere dal panico nel momento in cui leggerò i veri requisiti minimi :D

doctor who ?
05-01-2015, 21:33
Ne conosco giusto un paio che hanno fatto così :sbonk:
Io mi farò prendere dal panico nel momento in cui leggerò i veri requisiti minimi :D

Io canterò "do what you want 'cause a pirate is free"
poi se tirano fuori una patch per sistemare l'eventuale macello, deciderò sul da farsi, ma spero che abbiano imparato la lezione da gta4 :fagiano:

clusterdom
05-01-2015, 21:40
Sta cosa dei pirati ha stancato, io conosco solo gente che ci gioca su x360 con copie pirata, tra l'altro pagate 10 euro. Diciamo solo che la pletora di fessacchiotti disposta a sganciare 70 euro esiste solo su utenza console, mediamente gente più sfruttabile dal marketing e più ignorante tecnologicamente. Resta il fatto che hanno fatto un lavoro incredibile per far girare tutta quella roba che è gta5 su quei giocattoli di marca di dieci anni fa, e se lavorassero così anche su pc quei requisiti fake basterebbero pure.

Mandopa
05-01-2015, 21:47
Sta cosa dei pirati ha stancato, io conosco solo gente che ci gioca su x360 con copie pirata, tra l'altro pagate 10 euro. Diciamo solo che la pletora di fessacchiotti disposta a sganciare 70 euro esiste solo su utenza console, mediamente gente più sfruttabile dal marketing e più ignorante tecnologicamente. Resta il fatto che hanno fatto un lavoro incredibile per far girare tutta quella roba che è gta5 su quei giocattoli di marca di dieci anni fa, e se lavorassero così anche su pc quei requisiti fake basterebbero pure.

quella è la vera pirateria a mio avviso, scaricare un gioco e rivenderlo a 5/10€!
Dai che domani ci fanno il regalo della befana con tanto di requisiti e conferma dell'uscita per il 27 :sofico:

-simo91
05-01-2015, 21:54
quella è la vera pirateria a mio avviso, scaricare un gioco e rivenderlo a 5/10€!
Dai che domani ci fanno il regalo della befana con tanto di requisiti e conferma dell'uscita per il 27 :sofico:

La vera pirateria è anche usufruire di un prodotto su cui delle persone hanno lavorato, senza pagare. Mentre quello da me descritto è solo un ladro di galline che tiene la refurtiva per se, il secondo è un ladro di galline che la rivende, ma il succo rimane quello.

XEV
05-01-2015, 21:55
sinceramente ci stavo cascando anche io, prendere una console solo per GTAV... ma non vedo l'ora di provarlo..!
spero che escano questi requisiti, almeno danno un segnale di vita per il pc! :(

clusterdom
05-01-2015, 21:56

Si infatti... io comunque lo prenderei più in là, 50 euro non glieli do :O

clusterdom
05-01-2015, 22:01
sinceramente ci stavo cascando anche io, prendere una console solo per GTAV... ma non vedo l'ora di provarlo..!
spero che escano questi requisiti, almeno danno un segnale di vita per il pc! :(

Ma vogliamo parlare di Sony? che ormai vuole costringerci a comprerci a tutti i costi la sua merce perchè stanno raccattando qualsiasi esclusiva immaginabile? ma dico io, hackers pc master race unitevi tutti, sproteggetela e fateli fallire! :asd:

demiurgous
05-01-2015, 22:45
La vera pirateria è anche usufruire di un prodotto su cui delle persone hanno lavorato, senza pagare. Mentre quello da me descritto è solo un ladro di galline che tiene la refurtiva per se, il secondo è un ladro di galline che la rivende, ma il succo rimane quello.

Peccato che secondo la normativa vigente in Italia funziona come dice l'utente che hai quotato, solo chi scarica a fini di lucro è un pirata perseguibile:
LINK (http://www.lastampa.it/2013/07/26/tecnologia/nuove-regole-contro-la-pirateria-salvo-chi-scarica-film-e-musica-8nhSjJMEPQBSXwKYAeTTJI/pagina.html)

qboy
06-01-2015, 09:47
La vera pirateria è anche usufruire di un prodotto su cui delle persone hanno lavorato, senza pagare.
sbagliato, vedi sotto

Peccato che secondo la normativa vigente in Italia funziona come dice l'utente che hai quotato, solo chi scarica a fini di lucro è un pirata perseguibile:
LINK (http://www.lastampa.it/2013/07/26/tecnologia/nuove-regole-contro-la-pirateria-salvo-chi-scarica-film-e-musica-8nhSjJMEPQBSXwKYAeTTJI/pagina.html)

;)

orazio90
06-01-2015, 10:46
sbagliato, vedi sotto

;)

Non sono tanto convinto nemmeno io, a quest'ora di giochi originali non ne venderebbero neanche uno :D

ghimmy
06-01-2015, 10:49
Preordinato ieri da g@mestop (che non mi sta tanto simpatico), vediamo in quale secolo arriva :D :stordita:

Ma soprattutto aspettiamo i requisiti ufficiali, perchè devo avere anche il tempo di montare la nuova macchina :O ... se rimangoo quelli,a mio parere quasi impossibile, hanno chiesto aiuto a MacGyver per l'ottimizzazione!

Giovannino
06-01-2015, 14:20
La vera domanda è se la versione PC di GTA V girerà più fluida di un emulatore per pc XBOX360 + GtaV :D

-simo91
06-01-2015, 14:26
sbagliato, vedi sotto

Non mi importa cosa è perseguibile legalmente o meno, entrambe le persone descritte rimangono a mio avviso ladri che accampano scuse ridicole per giustificarsi del fatto che rubano. La pirateria rimane un danno, e fanno danno sia coloro che lucrano, sia quelli che rubano per uso personale e sia quelli che caricano materiale protetto.

qboy
06-01-2015, 16:20
Non mi importa cosa è perseguibile legalmente o meno, entrambe le persone descritte rimangono a mio avviso ladri che accampano scuse ridicole per giustificarsi del fatto che rubano. La pirateria rimane un danno, e fanno danno sia coloro che lucrano, sia quelli che rubano per uso personale e sia quelli che caricano materiale protetto.

hai dimenticato i fumatori che danneggiano gli altri col fumo passivo, l'inquinamento acustico, e ovviamente i politici

-simo91
06-01-2015, 16:40
hai dimenticato i fumatori che danneggiano gli altri col fumo passivo, l'inquinamento acustico, e ovviamente i politici

Non sei simpatico con queste argomentazioni da bar. Chi scarica i giochi è un ipocrita, e in ogni caso non è legale, c'è poco di cui discutere.

Walter Mitty
06-01-2015, 16:42

Questa non la sapevo :rolleyes:
Comunque resta il fatto che si,magari non sei perseguibile ai fini della legge,però rimani pur sempre un pirata che si accaparra (senza versare 1 cent),il frutto di mesi e mesi di lavoro

arma1977
06-01-2015, 16:57
scusate l'ot,ma poi c'è bisogno di una legge per tutto?siamo così ebeti da non capire che piratare è un comportamento disonesto nei confronti di software house e loro lavoratori? Ci sono software house furbe può darsi, non comprare è la punizione giusta ed ecua,e non piratare il loro lavoro

tornando al gioco,l'ho provato su ps4 e devo ammettere che è molto bello a primo impatto.Buone le texture ma ancora slavate,distanza viuale ottima,effetti meteo e illuminazione ottimi. Qualche contro sempre graficamente:AA inesistente,pop up appena sufficente,troppo blur,frame ballerino e fov nella visuale in prima persona da vomito. Per il gameplay di missioni ecc.. beh gta5 è incredibile.

doctor who ?
06-01-2015, 16:57
Possiamo discutore sul nome da attribuire al fenomeno, ma scaricare un gioco non dovrebbe essere una cosa di cui vantarsi. A prescindere dal prezzo e dalla compagnia che lo vende questo atteggiamento alla robin hood è del tutto fuori luogo

okorop
06-01-2015, 17:06
Comunque resta il fatto che si,magari non sei perseguibile ai fini della legge,però rimani pur sempre un pirata che si accaparra (senza versare 1 cent),il frutto di mesi e mesi di lavoro

http://www.youtube.com/watch?v=IBH4g_ua5es :asd: :asd:
io comunque aspetto la versione su steam, ma il preordine non è ancora uscito....

qboy
06-01-2015, 17:13
Non sei simpatico con queste argomentazioni da bar. Chi scarica i giochi è un ipocrita, e in ogni caso non è legale, c'è poco di cui discutere.

:D :friend:

Volumex
06-01-2015, 17:21
in questa discussione si parla più della pirateria che del gioco in se, capisco che non ci siano tante informazioni, ma ogni volta che apro il thread leggo sempre pirateria, pirateria, pirateria...

demiurgous
06-01-2015, 18:38

Ipocrita?
Certo che c'è poco di cui discutere, non ha senso...

ipocrita
i·pò·cri·ta/
sostantivo maschile e femminile
Simulatore di atteggiamenti o sentimenti esemplari; anche agg..
"un discorso i."

Certo, sono assolutamente d'accordo con te, in Italia è punito un certo tipo di condotta, negli USA tutt'altro ad esempio...
Quello che mi fa più incazzare di questo paese sono scene come quella dei ragazzini che sul treno parlano di pirateria informatica, condannandola, poi passa il controllore e si beccano una multa perchè erano senza biglietto...
non è la stessa identica cosa?

"rimani pur sempre un pirata che si accaparra (senza versare 1 cent),il frutto di mesi e mesi di lavoro"

Finchè andremo sul tram/treno ecc. senza voler pagare, rimarremo sempre il primo paese per pirateria informatica ed altri tipi di condotte simili a mio avviso :(

-simo91
06-01-2015, 19:59
Ipocrita?
Certo che c'è poco di cui discutere, non ha senso...

Certo, sono assolutamente d'accordo con te, in Italia è punito un certo tipo di condotta, negli USA tutt'altro ad esempio...
Quello che mi fa più incazzare di questo paese sono scene come quella dei ragazzini che sul treno parlano di pirateria informatica, condannandola, poi passa il controllore e si beccano una multa perchè erano senza biglietto...
non è la stessa identica cosa?

"rimani pur sempre un pirata che si accaparra (senza versare 1 cent),il frutto di mesi e mesi di lavoro"

Finchè andremo sul tram/treno ecc. senza voler pagare, rimarremo sempre il primo paese per pirateria informatica ed altri tipi di condotte simili a mio avviso :(

Capita di sbagliare, neppure io sono perfetto eh :asd:
Quelli che usufruiscono dei mezzi pubblici senza pagare sono alla pari dei pirati, entrambi sono degli scrocconi.

arma1977
06-01-2015, 21:08
per la versione retail sarà blu ray o dvd? :)

-simo91
06-01-2015, 21:27

Ancora non si sanno neppure i requisiti, figuriamoci il supporto della retail :asd:

arma1977
06-01-2015, 21:30
cavolo mi tocca prendere un blu ray visto che con la chiavetta mi costerebbe 200 euro di ricariche:asd:

klept
06-01-2015, 23:05

Stessa domanda che mi sono posto io, da un lato ho pensato: Cavolo su ps4 è 50gb, e ps4 usa i bluray quindi ci sta su pc come cavolo facciamo? Posibile che mettano il gioco su 4 dvd dual layer ultra compresso? Non mi pare una gran mossa.
Però i lettori blue ray su pc non li ha praticamente nessuno perchè non è uno standard diffuso quindi mi pare impossibile che lo diffondano così.
Ad esempio Titanfall che è enorme su quanti dvd è? Possibile che ti vendano il gioco ad esempio con un installer che ti fa partire il download di tutta la roba?

alexbilly
07-01-2015, 07:40

ci sarà un bel bigliettino col seriale: "scarica GTA V dai nostri server Rockstar"

ci giocheremo a fine Febbraio :asd:

doctor who ?
07-01-2015, 09:50

Sarebbe più economico in un hard disk esterno :asd:

Capozz
07-01-2015, 09:54
Stessa domanda che mi sono posto io, da un lato ho pensato: Cavolo su ps4 è 50gb, e ps4 usa i bluray quindi ci sta su pc come cavolo facciamo? Posibile che mettano il gioco su 4 dvd dual layer ultra compresso? Non mi pare una gran mossa.
Però i lettori blue ray su pc non li ha praticamente nessuno perchè non è uno standard diffuso quindi mi pare impossibile che lo diffondano così.
Ad esempio Titanfall che è enorme su quanti dvd è? Possibile che ti vendano il gioco ad esempio con un installer che ti fa partire il download di tutta la roba?

Aspetta... il fatto che il gioco su PS4 occupi 50 giga su hard disk non implica che anche il download sia di 50 giga, molti dati sicuramente verranno compressi quindi la dimensione del download scenderà un bel pò. Probabilmente basteranno due o tre DVD.
Io comunque lo prenderò in DD, anche perchè non ho nemmeno il lettore DVD :D

Lanzus
07-01-2015, 10:18

Ahem ... non è esattamente cosi. I prodotti digitali hanno un margine di profitto che va calcolato diversamente da un prodotto reale. Paragonare un videogames ad una scarpa (esempio) non è possibile ... il discorso è stato sviscerato svariate volte e una banale ricerca su google puo' figure ogni dubbio. La questione morale ci sta pure ... ma cerchiamo di non raccontarci delle balle insomma:rolleyes:. Senza dilungarmi e tediare inulmente con discorsi off topic c'è una considerazione essenziale da tenere a mente: nel 2013 il mercato dei videogames ha registrato 93 BILIONI di dollari di fatturato (approssimativi) il cinema 80 ... quindi di cosa stiamo parlando ? La pirateria danneggia il mercato dei videogames ? Puo' darsi ... o forse no ? Qualcuno sta mentendo per tirare acqua al proprio mulino ? Si, no, forse ? Le valutazioni da fare sono moltepliici e hanno rapporti causa effetto multifattoriali ...
Fermarsi al si/no è quindi, sbagliato ... suoi forum poi sono sempre discorsi per sentito dire che lasciano il tempo che trovano ...
Sul fatto che sia moralmente sbagliato se ne puo discutere, ma è un discrso totalmente soggettivo che non puo' avere ne vincitori e ne vinti. La moralità di ogniuno di noi è diversa, motivo per cui esistono i sistemi legislativi ... :rolleyes:

p.s.
Parlare di pirateria nel topic di un gioco dove si possono fare rapiena a mano armata poi ... ironico :asd:

-simo91
07-01-2015, 10:39
E' soggettivo se è giusto pagare per un servizio o scroccarlo? Non lo sapevo :asd: Esiste un servizio? Ha un costo? Se vuoi usufruirne paghi, se non puoi permettertelo amen, non è il pane, si vive senza. Chi vuole usufruirne senza pagare è uno scroccone. Che poi di che stiamo parlando? Ormai dopo alcuni mesi i giochi si trovano a 20€, se non si vogliono pagare manco questi è meglio cambiare hobby.....

Comunque, su console potrebbe darsi che alcuni file siano ridondanti per velocizzare i caricamenti? Magari per questo si arriva a 50Gb di dati sul supporto....

Dinofly
07-01-2015, 10:51
Ahem ... non è esattamente cosi. I prodotti digitali hanno un margine di profitto che va calcolato diversamente da un prodotto reale. Paragonare un videogames ad una scarpa (esempio) non è possibile ... il discorso è stato sviscerato svariate volte e una banale ricerca su google puo' figure ogni dubbio. La questione morale ci sta pure ... ma cerchiamo di non raccontarci delle balle insomma:rolleyes:. Senza dilungarmi e tediare inulmente con discorsi off topic c'è una considerazione essenziale da tenere a mente: nel 2013 il mercato dei videogames ha registrato 93 BILIONI di dollari di fatturato (approssimativi) il cinema 80 ... quindi di cosa stiamo parlando ? La pirateria danneggia il mercato dei videogames ? Puo' darsi ... o forse no ? Qualcuno sta mentendo per tirare acqua al proprio mulino ? Si, no, forse ? Le valutazioni da fare sono moltepliici e hanno rapporti causa effetto multifattoriali ...
Fermarsi al si/no è quindi, sbagliato ... suoi forum poi sono sempre discorsi per sentito dire che lasciano il tempo che trovano ...
Sul fatto che sia moralmente sbagliato se ne puo discutere, ma è un discrso totalmente soggettivo che non puo' avere ne vincitori e ne vinti. La moralità di ogniuno di noi è diversa, motivo per cui esistono i sistemi legislativi ... :rolleyes:

p.s.
Parlare di pirateria nel topic di un gioco dove si possono fare rapiena a mano armata poi ... ironico :asd:

Non è certo come dici te.
Inoltre ti correggo: bilions in italiano sono miliardi.

Le società moderne si basano su un principio fondamentale che è "pacta sunt servanda", la pirateria viola questo principio fondamentale.
Senza arrivare a scomodare i vari sistemi legislativi la pirateria in se viola il principio base che regola la convivenza civile, quindi il discorso non è poi così soggettivo.

Ci sono anche dei comportamenti deprecabili delle SH, e legate alla sovraprotezione del diritto d'autore a livello globale, che possono attenuare un po' il discorso, ma che la pirateria sia moralmente sbagliata è scritto nelle basi del patto che definisce la convivenza civile.

Poi nei riguardi dei prodotti digitali o prodotti di puro ingegno è vero che dal punto di vista puramente economico sorgono delle questioni di efficienza economica, ciò detto dal punto di vista legale e morale non c'è molta differenza con un paio di scarpe (il cui valore è comunque determinato principalmente da assetts immateriali come il brand o il design).

doctor who ?
07-01-2015, 10:56
E' soggettivo se è giusto pagare per un servizio o scroccarlo? Non lo sapevo :asd: Esiste un servizio? Ha un costo? Se vuoi usufruirne paghi, se non puoi permettertelo amen, non è il pane, si vive senza. Chi vuole usufruirne senza pagare è uno scroccone. Che poi di che stiamo parlando? Ormai dopo alcuni mesi i giochi si trovano a 20€, se non si vogliono pagare manco questi è meglio cambiare hobby.....

Infatti, probabilmente i danni della pirateria non sono altissimi

Esempio:
fifa 13 -> 4,5m di copie vendute in 5 giorni
fifa 15 -> 5m in una settimana

la differenza è che fifa 15 dovrebbe essere ancora inviolato.
Quindi essenzialmente chi compra, compra.
Chi pirata, pirata.

A prescindere da prezzo dal prezzo\fps\ecc...

Comunque, su console potrebbe darsi che alcuni file siano ridondanti per velocizzare i caricamenti? Magari per questo si arriva a 50Gb di dati sul supporto....

bloatware ftw

Capozz
07-01-2015, 11:09

Su PS3 tutti i dati erano ridondanti, per via della lentezza del lettore.
Su PS4 non lo so, può essere anche che lo siano, in modo tale che il disco non debba girare a bomba, favorendo così la silenziosità.

Dinofly
07-01-2015, 11:12

No stai confondendo la prassi operativa dell'AGCOM in materia di accertamento e indagine con il rilievo legale della situazione.
Il fatto che l'AGCOM concentri la sua lotta alla pirateria sul chi lo fa a fini di lucro non rende certo legale piratare musica per fini privati (in particolare art. 174-ter).
http://www.interlex.it/testi/l41_633.htm#174

La violazione prevede una multa di 154 euro (se recidivi sale a più di mille) PER VIOLAZIONE. Ovvero per ogni mp3 che avete sul pc volendo la multa dovrebbe essere quella.
Probabilmente ci saranno stati 0 giudizi di questo tipo, però la legge c'è.
Se inoltre avete condiviso il file il profilo è molto più grave ed è prevista la reclusione anche in assenza di fini di lucro.

Walter Mitty
07-01-2015, 11:12
Scusa ma questo non vuol dire proprio niente.
Una società può anche guadagnare 21312896321361236 miliardi in un ora,ma questo non ti autorizza a rubare i loro prodotti con la scusa del "tanto guadagnano già abbastanza,non hanno bisogno del mio contributo"

Goldenboy81
07-01-2015, 11:32
a conclusione dell'OT, che si perpetua ormai da qualche post, volevo chiedere, vista l'ormai imminente uscita, sarà moddabile come i precedenti capitoli oppure no?

grazie anticipatamente :D

Walter Mitty
07-01-2015, 11:36
a conclusione dell'OT, che si perpetua ormai da qualche post, volevo chiedere, vista l'ormai imminente uscita, sarà moddabile come i precedenti capitoli oppure no?

grazie anticipatamente :D

Spero (e credo :D ) proprio di si ;)

Lanzus
07-01-2015, 12:09
cut

Questo è un punto di vista. Condivisibile o meno. Per me c'è una differenza enorme. Ci sono inchieste e dossier di CAPITOLI sull'argomento (comprese testate italiane quali la repubblica http://inchieste.repubblica.it/it/repubblica/rep-it/2014/08/18/news/pirateria_download-94027777/) che sostengono che la pirateria potrebbe addirittura aver salvato dei businnes interi. La verità (se cosi la vogliamo chiamare) sta nel mezzo, nelle sfumature di grigio e spesso in cio' che non viene detto ...

Io non sono pro pirateria, sono per non farmi prendere in giro da aziende che piangono miseria quando in reatà navigano nell'oro. Consumatore si, gonzo no.
Il diritto d'autore poi è assurdo. Trarre profitto da un brano musicale ci sta, ma quando questo diventa irragionevole ? Ci sono artisti che "campano" da 50 anni per aver scritto due canzoni in croce ... e oltre che per loro ce ne sarà anche per i loro figli ... :rolleyes:. Questo ti pare moralmente giusto ? :rolleyes:. Magari anche io potessi trarre profitto all'infinito in questo modo ... :rolleyes: Se poi prendiamo in esame la nostra SIAE, peggio che andare di notte. Un miliardo di debiti che poi dobbiamo pagare noi a tutto vantaggio di queste persone ... se vogliamo parlare di furto, perché non aggiungiamo anche questo allora ? Furto legalizzato, ma pur sempre furto dal PDV morale.

Il pacta sunt servada non tiene conto dei rapporti di forza insiti in un sistema civile e quanto e come un singolo puo' rivalersi su una grande azienda che lede i suoi diritti. A conti fatti quindi, con buona pace del buonista, si tratta di favole. In teoria puo' anche essere cosi ma la pratica è ben diversa.

Scusate l'OT. Si' divagato un po troppo :(