View Full Version : [Aspettando] GTA V - Ufficiale su PC
Eh sì, direi che la rockstar non ci sa fare con i pesci d'aprile. Hanno ri-aumentato di 5 euro il prezzo...barboni :(
In ogni caso, secondo voi è improbabile che sia necessario avere il dvd inserito anche nella versione scatolata ?
Perchè diventerebbe uno stress troppo grande, e lo vorrei giocare anche con il portatile dove ormai non ho più alcun supporto dvd fisso.
Lev1athan
01-04-2015, 15:52
http://i.imgur.com/pLOXPru.png
http://i.imgur.com/L7rP4ed.png
Gli autori di questi pesci meriterebbero come minimo di essere fustigati a sangue!
Scherzare su queste cose è davvero di pessimo gusto! :O
The_Silver
01-04-2015, 15:58
In ogni caso, secondo voi è improbabile che sia necessario avere il dvd inserito anche nella versione scatolata ?
Perchè diventerebbe uno stress troppo grande, e lo vorrei giocare anche con il portatile dove ormai non ho più alcun supporto dvd fisso.
Per Max Payne 3 non era necessario quindi dubito lo sarà per GTA5, su questo io sono tranquillo. ;)
Tutto credibile. Poi ho letto esclusiva Wii U e una pinna mi ha solleticato la piante del piede; era un pesce. :asd:
Tutto credibile. Poi ho letto esclusiva Wii U e una pinna mi ha solleticato la piante del piede; era un pesce. :asd:
Piuttosto sono ancora incerto se la Wii U esista veramente..mai vista :D
29Leonardo
01-04-2015, 17:22
Io l'ho vista in giro a iosa (sugli scaffali of course :asd:), tra l'altro c'ha un prezzo assurdo , l'avranno comprata i soliti 4 gatti fanboy nintendo :D
:asd: :asd:
Non chiamatemi "quello di amazon" però segnalo sulle amazzoni italiane gta 5 scatolato a 49,49€ spedito
Shushwill
01-04-2015, 20:55
:asd: :asd:
Non chiamatemi "quello di amazon" però segnalo sulle amazzoni italiane gta 5 scatolato a 49,49€ spedito
Sicuro ci fosse scritto scatolato? Alcun tipo di descrizione riguardo il contenuto del prodotto?
Perché con molta probabilità ti danno i DVD con l'installazione del Social Club e la key.
Sicuro ci fosse scritto scatolato? Alcun tipo di descrizione riguardo il contenuto del prodotto?
Perché con molta probabilità ti danno i DVD con l'installazione del Social Club e la key.
ma secondo me sara cosi sicuramente...
Lian_Sps_in_ZuBeI
02-04-2015, 00:04
spero di no io,compro gta arrivo a casa e mi trovo 1 dvd,bestemmio perche a 850kb ci metto 18 ore a scaricarlo rischio di giocarci alle 1 di notte del 15 aprile, e volano bestemmie come rasoi..
la volta buona che divento anonymus e aghero la rockstar se non gioco io non gioca nessuno :asd: :ciapet:
Piuttosto sono ancora incerto se la Wii U esista veramente..mai vista :D
Nemmeno io in effetti, eppure è l'unica su cui personalmente ho trovato qualcosa di alta qualità lato esclusive fino ad oggi :asd: anche se ora c'è bloodborne almeno
Certo un po' tanto old lato hardware :fagiano:
Ma davvero non potete aspettare un giorno in più? Non oso immaginare se non fanno il predownload, il finimomdo :asd:
ma quindi ancora non si sa come funziona per la versione scatolata ? perchè sinceramente preferisco risparmiarmi 4 giorni di download :asd:
shauni86
02-04-2015, 01:04
Ne dubito fortemente.
Questo è un gioco da quad-core + 8gb di RAM. La RAM stessa, DDR2 probabilmente creerebbe un collo di bottiglia già di per se. E il processore non aiuta.
Secondo me, nonostante la scheda video vada benone, non avrai mai un framerate che permetta una giocabilità decente.
Evidentemente si sono vergognati di fare lo scherzetto "Ve lo rinviamo a Settembre", scontatissimo.
guarda far cry 4 riesco a farlo girare decentemente a 1080p e tutto su ultra, solo aa rimosso e occlusione ambientale messa al minimo.. giocabilissimo (con ultima patch si intende)
guarda far cry 4 riesco a farlo girare decentemente a 1080p e tutto su ultra, solo aa rimosso e occlusione ambientale messa al minimo.. giocabilissimo (con ultima patch si intende)
Aspetta che esce e prima o poi per la rete ci sarà qualcuno che lo testa con un vecchio C2D.
su hwu difficile, anzi viste le configurazioni che ovviamente girano spesso pare ci voglia ben più del necessario per giocare (c'è pure chi non reputa un gioco a 30fps giocabile :p)
Ovvio che un c2d sia ad alto rischio, ma senza poterlo testare sono supposizioni con cui ci fai poco.
shauni86
02-04-2015, 01:55
Aspetta che esce e prima o poi per la rete ci sarà qualcuno che lo testa con un vecchio C2D.
su hwu difficile, anzi viste le configurazioni che ovviamente girano spesso pare ci voglia ben più del necessario per giocare (c'è pure chi non reputa un gioco a 30fps giocabile :p)
Ovvio che un c2d sia ad alto rischio, ma senza poterlo testare sono supposizioni con cui ci fai poco.
molto a rischio si, speriamo sia ben ottimizzato.. vorrei cambiare il pc con skylake però mi tocca aspettare :(
Altri 150.000 $ a chi prenota prima del 14 aprile. Mah:rolleyes:
29Leonardo
02-04-2015, 08:04
Ma quanti $$$ hanno dato finora a chi l'aveva già prenotato nel medioevo? :asd:
Ma quanti $$$ hanno dato finora a chi l'aveva già prenotato nel medioevo? :asd:
Era 1 milione $ (500k off e 500 online)
Poi dopo l'ultimo rinvio hanno aggiunto 200k per l'online, credo
e adesso altri 150k sempre per l'online
ah ma tu pensi siano offerte cumulative, come i bolloni del conad? :asd:
Io penso di no, i 150k te li danno solo se prenoti dal 1 apr al 13 apr
Goldenboy81
02-04-2015, 08:37
Non ce l'ho con l'azienda, che è Americana e giustamente fa i propri interessi, e se non ha convenienza a localizzare un proprio prodotto non è obbligata a farlo. (come io non sono obbligato a comprare il loro prodotto)
Ma dato che vendono ufficialmete anche in Italia, ritengo che sarebbe giusto se lo facessero, come si è sempre fatto per ogni film o serie TV trasmessa in Italia (e anche qui se poi uno preferisce vederlo in lingua originale liberissimo di farlo)
Ma ce l'ho con quegli "Italiani" che non vogliono nemmeno che venga tradotto.
Che fastidio gli da a loro che altri ci possano goderne nella propria madrelingua?
Un po come se io volessi precludere loro la possibilità di giocarselo in lingua originale. :doh:
Io come ho già detto con l'inglese me la cavo, ma un gioco, un film o una serie TV nella mia madrelingua me li godo 1000 volte di più, in quanto li recepisco all'istante senza quello sforzo mentale necessario per la comprensione in un'altra lingua, cosa che non fa altro che limitare (o rovinare) la mia esperienza di gioco/visione.
figurati che a me indispone il Mc, quando fa i panini qui da noi col grana, la mozzarella di bufala, la caciotta nostrana....a me quel panino, mi piace perché sa di AMMEREGANO! e deve essere fatto con la robbaccia loro! :D
Lian_Sps_in_ZuBeI
02-04-2015, 09:48
hai pensato ad un rinvio del gioco?
perchè il tuo "mah" mi accende un campanello d'allarme. :rolleyes:
Shushwill
02-04-2015, 09:52
http://oi59.tinypic.com/2z6sb5j.jpg
Sarà disponibile per il pre caricamento.
Chissà di quanto sarà. Una settimana? Un giorno? 12 ore?
Comunque, meglio così. Almeno non saremo troppo svantaggiati rispetto a chi nel mondo ha una connessione umana.
doctor who ?
02-04-2015, 09:57
http://oi59.tinypic.com/2z6sb5j.jpg
Comunque, meglio così. Almeno non saremo troppo svantaggiati rispetto a chi nel mondo ha una connessione umana.
mi pare sia già partito il precaricamento
Ciao a tutti anche io faccio parte del club di chi ha acquistato il gioco in preorder da tempo e aspetta impazientemente la release. :D
Per quanto mi riguarda non ho mai giocato un multi di gta, anche perchè mi sono sempre dedicato più al modding che al gioco in se ma almeno stavolta vorrei provarlo per cui avrei una domanda per chi ha già esperienza nel multi di GTA.
Con il preorder vengono dati dei soldi per l'online, ora, la mia domanda è: a chemminchia servono i soldi? :D
Ho capito che ci puoi comprare della roba, immagino vestiti, magari armi etc. Ma tutto ciò ha una funzione nell'online o sono perlopiù sfruttabili solo per la personalizzazione del personaggio? :confused:
Scusate la domanda niubba ma fin dall'uscita di GTA 5 su console, levato qualche screenshot, non ho voluto deliberatamente guardare video in game per non togliermi poi il gusto di giocarlo, per cui non ne so molto su come sia o come funzioni GTA 5.
Lian_Sps_in_ZuBeI
02-04-2015, 10:04
ti devi comprare l'appartamento o loft insomma piu soldi hai piu appartamento figo,poi vuoi un garage un hanger vuoi un aereo?un carro armato oh semplicemente moddare la tua auto? servono soldi baby :D
Shushwill
02-04-2015, 10:07
Ciao a tutti anche io faccio parte del club di chi ha acquistato il gioco in preorder da tempo e aspetta impazientemente la release. :D
Per quanto mi riguarda non ho mai giocato un multi di gta, anche perchè mi sono sempre dedicato più al modding che al gioco in se ma almeno stavolta vorrei provarlo per cui avrei una domanda per chi ha già esperienza nel multi di GTA.
Con il preorder vengono dati dei soldi per l'online, ora, la mia domanda è: a chemminchia servono i soldi? :D
Ho capito che ci puoi comprare della roba, immagino vestiti, magari armi etc. Ma tutto ciò ha una funzione nell'online o sono perlopiù sfruttabili solo per la personalizzazione del personaggio? :confused:
Scusate la domanda niubba ma fin dall'uscita di GTA 5 su console, levato qualche screenshot, non ho voluto deliberatamente guardare video in game per non togliermi poi il gusto di giocarlo, per cui non ne so molto su come sia o come funzioni GTA 5.
Servono per comprare le preparazioni alle missioni, veicoli (dai veloci ai funzionali, tipo elicotteri che sparano, auto che madonnamiasesonveloci, perfino un carro armato). Anche per le case.
Poi, beh, sono utili per tutto quanto.
Nope, non è partito. Altrimenti avrei la possibilità di scaricarlo.
Sono convinto che lo facciano scaricare dal 7/8.
The_Silver
02-04-2015, 10:11
Ho una domanda, la metto in spoiler così chi si è esiliato in una caverna fino all'uscita non rischia di essere traumatizzato dalle informazioni... :asd:
Ho visto uno spezzone di video di GTA5 che mostrava una città innevata e perfino la possibilità di giocare a palle di neve. Ma ci sono le stagioni? Era una situazione controllata da una missione? Oppure solo un paese di montagna dove c'è sempre la neve?
Shushwill
02-04-2015, 10:13
Ho una domanda, la metto in spoiler così chi si è esiliato in una caverna fino all'uscita non rischia di essere traumatizzato dalle informazioni... :asd:
Ho visto uno spezzone di video di GTA5 che mostrava una città innevata e perfino la possibilità di giocare a palle di neve. Ma ci sono le stagioni? Era una situazione controllata da una missione? Oppure solo un paese di montagna dove c'è sempre la neve?
Leggi nello spoiler.
Allora: c'è North Yankton che è fuori dalla mappa. Ed è una cittadina innevata che non ha a che fare con Los Santos. Poi, durante il periodo natalizio, Los Santos si ricopre di neve. Sia nell'online che nella storia.
Doveroso SPOILER!:D
C'è una missione in cui si va in questa città innevata in cui vivevano Michael e Trevor. Poi a Natale Rockstar ha implementato la neve e la possibilità di giocare a palle di neve, penso fosse solo per il periodo di natale
hai pensato ad un rinvio del gioco?
perchè il tuo "mah" mi accende un campanello d'allarme. :rolleyes:
No il mah era riferito al fatto che l'offerta era valida fino al 31 marzo, invece il 1 aprile ne hanno lanciata un altra. Mi sembra poco seria la cosa, nel senso che il preorder è una farsa
ti devi comprare l'appartamento o loft insomma piu soldi hai piu appartamento figo,poi vuoi un garage un hanger vuoi un aereo?un carro armato oh semplicemente moddare la tua auto? servono soldi baby :D
Servono per comprare le preparazioni alle missioni, veicoli (dai veloci ai funzionali, tipo elicotteri che sparano, auto che madonnamiasesonveloci, perfino un carro armato). Anche per le case.
Poi, beh, sono utili per tutto quanto.
Ok ha un senso. Grazie del chiarimento. :)
Ultima cosa: i soldi si faranno solo con le rapine (o tipo ammazzando mignotte :D per dire) oppure si possono acquistare soldi in game con soldi reali.
Cioè alla fine si rischia che diventi un gigantesco pay to win con i soliti bimbiminchia che spendono nmila euro per avere la bomba atomica e noi poveri vecchietti sempre in bolletta costretti a difenderci con cerbottane e trappole tipo gli indios?! :muro:
Salve, l'ho preordinato ormai 4 mesi fa, Secondo mio modesto parere il preload dovrebbe variare da stato a stato, per noi italiani mi auguro una settimana prima data la mole di dati ( oddio nel mio caso non me ne preoccupo poi molto dato che ho la fibra 100 mega).
Domanda idiota: il motore grafico e, se ce ne sta uno diverso, fisico quante differenze prestazionali hanno rispetto al cryengine? No così giusto per basarmi sulla cosa :D
Lian_Sps_in_ZuBeI
02-04-2015, 10:20
Ultima cosa: i soldi si faranno solo con le rapine (o tipo ammazzando mignotte :D per dire) oppure si possono acquistare soldi in game con soldi reali.
Cioè alla fine si rischia che diventi un gigantesco pay to win con i soliti bimbiminchia che spendono nmila euro per avere la bomba atomica e noi poveri vecchietti sempre in bolletta costretti a difenderci con cerbottane e trappole tipo gli indios?! :muro:
nessuno Shop online, i soldi li fai con deathmatch rapine missioni coop gare,lanciarsi col paracadute gare con acquascooter gare con moto,bici rapinare negozietti per los santos..uccidere mignotte non lo so..
dobbiamo organizzare un torneo di golf e tennis appena si puo :D
29Leonardo
ah ma tu pensi siano offerte cumulative, come i bolloni del conad? :asd:
Io penso di no, i 150k te li danno solo se prenoti dal 1 apr al 13 apr
Infatti ho pensato fossero cumulativi e in quel caso secondo me ci si rovina il gioco ad aver subito disponibili secchiate di $$$ :D
Comunque è indubbio che il focus di questo V episodio sarà la componente multy a discapito del single imho.
Duncandg
il mo era un pescione eh :sofico:
Rapine, missioni ecc ecc...
nessuno Shop online, i soldi li fai con deathmatch rapine missioni coop gare,lanciarsi col paracadute gare con acquascooter gare con moto,bici rapinare negozietti per los santos..uccidere mignotte non lo so..
Ok ora mi hai ufficialmente aumentato l'hype di 100 punti :D :p
Shushwill
02-04-2015, 10:27
Scusate, ma a che GTA avete giocato?
Esiste una forma di mictrotransizioni per l'online.
Soldi realixsoldi in game, ma la probabilità di avere shopponi è molto bassa, visto che le cose si sbloccano anche in base al rango.
Basta mettersi d'impegno, accumulare un bel gruzzolo e comprare.
Ok ora mi hai ufficialmente aumentato l'hype di 100 punti :D :p
sei in buona compagnia! =D
Comunque la cosa figa nel mio caso è poterlo giocare insieme a mio fratello, ok non so quanto sia figa dato che spenderà sicuramente tutti i soldi in game XD
doctor who ?
02-04-2015, 10:28
Senti, vedi di smetterla perchè io voglio aspettare uno sconto :asd:
Shushwill
02-04-2015, 10:31
Senti, vedi di smetterla perchè io voglio aspettare uno sconto :asd:
No Shop di key
Ti consiglio di editare :asd:
sei in buona compagnia! =D
Comunque la cosa figa nel mio caso è poterlo giocare insieme a mio fratello, ok non so quanto sia figa dato che spenderà sicuramente tutti i soldi in game XD
Io non ho fratelli, vivo con la mia compagna ed un gatto a cui credo non gliene freghi una minchia di GTA. Sarò solo come un cane. :cry:
Quasi quasi mi cerco già da ora una crew per evitare di essere carne da macello già il primo giorno. :ciapet:
Scusate, ma a che GTA avete giocato?
Esiste una forma di mictrotransizioni per l'online.
Soldi realixsoldi in game, ma la probabilità di avere shopponi è molto bassa, visto che le cose si sbloccano anche in base al rango.
Basta mettersi d'impegno, accumulare un bel gruzzolo e comprare.
Beh ok se è così, resta comunque abbastanza equilibrato.
Tutte le volte c'è un qualche shop online o microtransizioni parto di default un po prevenuto.
The_Silver
02-04-2015, 10:34
Grazie a tutti per le spoilerose risposte! :D
Speriamo pensino alle nostre ADSL e inizino dal 7 col pre-caricamento!!!
doctor who ?
02-04-2015, 10:37
Meh ci sono siti autorizzati che lo vendono a meno :asd:
Io non ho fratelli, vivo con la mia compagna ed un gatto a cui credo non gliene freghi una minchia di GTA. Sarò solo come un cane. :cry:
Quasi quasi mi cerco già da ora una crew per evitare di essere carne da macello già il primo giorno. :ciapet:
Nel dubbio mi ci metto anche io (pur sapendo nulla di come si fa :asd: )
Visto che ci stiamo ce ne è già una del forum per l'edizione pc? :D
Grazie a tutti per le spoilerose risposte! :D
Sappi che sto facendo un'enorme sforzo psicologico interiore per non leggere il tuo spoiler nella pagina precedente.
Mi sono mangiato una matita intera. Qualcuno qui in ufficio mi sta guardando male. :ciapet:
Lian_Sps_in_ZuBeI
02-04-2015, 10:40
ho provato un po online su ps3 ho fatto il rango 23 nulla di che ce gente che è al 200 per esempio...
ma non ho mai visto uno shop all'interno,se poi lo hanno aggiunto con le next gen...ma io credo di no,la R* di soldi ne fa gia a sufficenza,e tranne gli MMORPG che rilasciano espandioni ogni tot mesi o anni, GTA V mi pare l'unico con DLC(gratis ogni tot mesi)
forse the witcher 3 seguira' la stessa strada da quello che avevo sentito.
-Mariello-
02-04-2015, 10:43
ho provato un po online su ps3 ho fatto il rango 23 nulla di che ce gente che è al 200 per esempio...
ma non ho mai visto uno shop all'interno,se poi lo hanno aggiunto con le next gen...ma io credo di no,la R* di soldi ne fa gia a sufficenza,e tranne gli MMORPG che rilasciano espandioni ogni tot mesi o anni, GTA V mi pare l'unico con DLC(gratis ogni tot mesi)
forse the witcher 3 seguira' la stessa strada da quello che avevo sentito.
C'è gente a livello 600, altrochè al 200...:D
Comunque ci sono le shark card. Soldi reali per ottenere dollari virtuali in GTA Online. :rolleyes:
Shushwill
02-04-2015, 10:44
Beh ok se è così, resta comunque abbastanza equilibrato.
Tutte le volte c'è un qualche shop online o microtransizioni parto di default un po prevenuto.
Se volete entrare in qualche crew, fatemi un fischio. Sono di rango 65 e possiamo aiutarci nel fare rapine e quant'altro, online. :)
Lian_Sps_in_ZuBeI
02-04-2015, 10:46
Se volete entrare in qualche crew, fatemi un fischio. Sono di rango 65 e possiamo aiutarci nel fare rapine e quant'altro, online. :)
che sei un beta tester :D
scherzo :)
come si entra in una crew? domando non sapendone nulla :D
Shushwill
02-04-2015, 10:47
che sei un beta tester :D
scherzo :)
Nope, mi sono solo portato avanti su PS3, e visto che si possono trasferire i pg... 2+2. :asd:
The_Silver
02-04-2015, 10:48
Sappi che sto facendo un'enorme sforzo psicologico interiore per non leggere il tuo spoiler nella pagina precedente.
Mi sono mangiato una matita intera. Qualcuno qui in ufficio mi sta guardando male. :ciapet:
Fai bene, una sana dieta di matite vitasnella previene la rovina di una piacevole sorpresa che capiterà durante il gioco. ;) :p :D
come si entra in una crew? domando non sapendone nulla :D
Forse posso aiutarti.
Sto un po spulciando qua e la (si lo so non ho una fava da fare oggi) e ho visto che con la tua iscrizione al rockstar social club, da li puoi cercare le crew e chiedere di joinare.
Forse posso aiutarti.
Sto un po spulciando qua e la (si lo so non ho una fava da fare oggi) e ho visto che con la tua iscrizione al rockstar social club, da li puoi cercare le crew e chiedere di joinare.
e da quel che ho capito sono globali indipendenti dalle piattaforme? Se è così è una figata!
anto160588
02-04-2015, 10:51
Io ci ho giocato su oldgen, e sinceramente con 57 ore di quasi totale cazzeggio ho:
RANGO 29
TOTALE DENARO GUADAGNATO $935.7K
TOTALE DENARO SPESO $910.3K
Quindi "all'epoca" si cresceva facilmente e senza comprare niente.
Shushwill
02-04-2015, 10:52
e da quel che ho capito sono globali indipendenti dalle piattaforme? Se è così è una figata!
È esattamente così.
Beh, figata più, figata meno. Non solo una volta mi è capitato di avere in crew gente che giocava alla PS4 e gente che giocava alla One. È un po' problematica come cosa.
È esattamente così.
Beh, figata più, figata meno. Non solo una volta mi è capitato di avere in crew gente che giocava alla PS4 e gente che giocava alla One. È un po' problematica come cosa.
Infatti questo non so quanto sia bene.
Penso già solo alla differenza di periferiche di gioco che forse daranno uno svantaggio ai paddari.
Shushwill
02-04-2015, 11:01
Penso già solo alla differenza di periferiche di gioco che forse daranno uno svantaggio ai paddari.
Non è cross platform (possibilità di giocare insieme tra due utenti con periferiche diverse), ma resta sempre un problema quando c'è gente che, detto in soldoni, non ha niente a che vedere con la tua esperienza online.
Però magari si potrebbe organizzare la crew in modo che questi svantaggi possano diventare vantaggi. Viene affidato lo shooting a chi è provvisto di mouse e tastiera e la guida a chi ha i pad. Dipende poi dal numero massimo di giocatori per crew è ovvio ma già partendo da questo sistema ci si può lavorare :)
Lian_Sps_in_ZuBeI
02-04-2015, 11:04
auto e veicoli vari pad e a piedi in terza persona,ma in prima persona metto mouse e tastiera e diventa counter strike :D
spero ci sia la radio personalizzata dai nostri amati mp3,non che mi dispiaccia quella di R* sia chiaro.
Shushwill
02-04-2015, 11:09
Ragazzi, non so se mi leggete o meno, ma ho già detto che GTA V ///NON/// è cross platform.
Chi ha il pc gioca con chi ha il pc, chi ha la PS4 con chi ha la PS4 e così via.
Ragazzi, non so se mi leggete o meno, ma ho già detto che GTA V ///NON/// è cross platform.
Chi ha il pc gioca con chi ha il pc, chi ha la PS4 con chi ha la PS4 e così via.
Magari stavamo scrivendo senza poterlo leggere, comunque data la natura di un PC il discorso vale ugualmente, ci sarà sempre chi prediligerà il Pad e chi la combo mouse+tastiera, sarà comunque switchabile subito ma mettere in preventivo ciò non fa male =D
Io ho già un account rockstar social club, non serve ANCHE un account Windows LIVE per giocare, giusto??
auto e veicoli vari pad e a piedi in terza persona,ma in prima persona metto mouse e tastiera e diventa counter strike :D
spero ci sia la radio personalizzata dai nostri amati mp3,non che mi dispiaccia quella di R* sia chiaro.
Sarebbe una figata se si potesse condividere la propria musica del tipo tu guidi e ascolti Gigi D'alessio, a me fa cagare a quel punto o sopporto la tua musica o ti sparo per farti cambiare. :asd:
Comunque come minchia fate giocare con entrambi: pad e tastiera.
Se scegliete una periferica in game, non rimane quella?
Sinceramente non ho mai provato in gta 4 il cambio periferica in game ma forse mi si potrebbe aprire un mondo. :confused:
Shushwill
02-04-2015, 11:21
Io ho già un account rockstar social club, non serve ANCHE un account Windows LIVE per giocare, giusto??
Windows LIVE è stato chiuso da qualche mese.
Per adesso, su pc, GTA V è eseguibile solo da Steam platform.
Windows LIVE è stato chiuso da qualche mese.
Per adesso, su pc, GTA V è eseguibile solo da Steam platform.
Buono, mi stava sulle balle. :D Quindi in teoria, io che l'ho preso su Steam, una volta installato il gioco, faccio partire e mi verranno chiesti i dati di login del sito rockstar e inserirò i miei già esistenti
doctor who ?
02-04-2015, 11:26
Buono, mi stava sulle balle. :D Quindi in teoria, io che l'ho preso su Steam, una volta installato il gioco, faccio partire e mi verranno chiesti i dati di login del sito rockstar e inserirò i miei già esistenti
No, ci sarà qualcosa tipo Far cry 3, per esempio: ti scarica il client della R* e logghi lì
Shushwill
02-04-2015, 11:27
Esatto, così come veniva fatto per GTA IV, L.A. Noire e così via.
Si inseriscono i dati del Social Club e via, giochi.
ma quando esce il gioco?
questi l'hanno già testato
http://www.overclockers.ru/lab/67934/grand-theft-auto-v-testirovanie-proizvoditelnosti.html#4
edit: argh, ieri l'hanno testato...
ma quando esce il gioco?
questi l'hanno già testato
http://www.overclockers.ru/lab/67934/grand-theft-auto-v-testirovanie-proizvoditelnosti.html#4
O è fake o sono beta tester: ci sono 4 persone che ci stanno giocando in questo momento!
https://steamdb.info/app/271590/
doctor who ?
02-04-2015, 11:39
Credo basti editare l'app id per far partire un gioco qualsiasi ed essere conteggiati come "in-game" :fagiano:
Sarebbe una figata se si potesse condividere la propria musica del tipo tu guidi e ascolti Gigi D'alessio, a me fa cagare a quel punto o sopporto la tua musica o ti sparo per farti cambiare. :asd:
Comunque come minchia fate giocare con entrambi: pad e tastiera.
Se scegliete una periferica in game, non rimane quella?
Sinceramente non ho mai provato in gta 4 il cambio periferica in game ma forse mi si potrebbe aprire un mondo. :confused:
Era carino iin APB che potevi creare un jingle da far suonare quando uccidevi un'avversario, che questo sentiva durante il replay della sua morte. :asd:
In GTA4 (e molti altri giochi) funzionano indipendentemente, quindi puoi passare da M+T al pad al volo quando vuoi.
In GTA4 (e molti altri giochi) funzionano indipendentemente, quindi puoi passare da M+T al pad al volo quando vuoi.
Bella roba :ave:
Da provare subito che forse mi risolve un bel po di problemi. :)
Era carino iin APB che potevi creare un jingle da far suonare quando uccidevi un'avversario, che questo sentiva durante il replay della sua morte. :asd:
Si?! :eek: Cioè immagino che ogni utente inviasse il file di suono al server prima di entrare nel server?
Non diventava pesante nei caricamenti?
doctor who ?
02-04-2015, 11:54
Si?! :eek: Cioè immagino che ogni utente inviasse il file di suono al server prima di entrare nel server?
di solito robe del genere hanno pesanti limitazioni, sicuramente non gli mandi tutta stairway to heaven in flac, comunque concordo, ha un pesante impatto sulle prestazioni per un guadagno in termini di gameplay abbastanza scarso.
sicuramente non gli mandi tutta stairway to heaven in flac.
:asd:
Ah ecco alla fine non è poi tanto una cosa conveniente per un file di mezzo secondo.
Lian_Sps_in_ZuBeI
02-04-2015, 12:09
l'unica cosa che mi turba un po è che GTA IV moddato possa avere una grafica migliore come dimostrano alcuni miei screenshot :D
l'illuminazione sul 4 è fantastica con le mod...rende le texture reali..su GTA V è molto piu' colorato,è vero che siamo a Los Santos e non Liberty City..ma come detto su un'altro forum,siamo abituati a vedere NY grigia perche' ogni dannata serie TV è ambientata in autunno o inverno..invece a L.A. è sempre estate.
voi che pensate? le mod di GTA IV batteranno GTA V stock? per me,come realismo si,ma il 4 è pieno di bug e la mappa piccola piccola.
Potevi inviare solo un file MIDI di una decina di secondi (se era più lungo sceglievi la parte che volevi suonare in game).
Percui ovviamente era solo strumentale, ma pesava pochissimi Kb percui leggerissima lato server.
di solito robe del genere hanno pesanti limitazioni, sicuramente non gli mandi tutta stairway to heaven in flac, comunque concordo, ha un pesante impatto sulle prestazioni per un guadagno in termini di gameplay abbastanza scarso.
Per quello ci vuole Mabinogi (https://www.youtube.com/watch?v=NuimVY-mgwY). :asd:
Ragazzi, il video doveva uscire oggi, ma a che ora?
alle 16 italiane
16.00
Lian_Sps_in_ZuBeI
02-04-2015, 12:50
http://i.gyazo.com/5eaad05bf94972a39343cc369195a38b.png
The_Silver
02-04-2015, 12:54
Basta semplicemente fare come un qualsiasi teamspeak, streaming audio come per le comunicazioni vocali ingame di tanti giochi e bon, problema risolto. :cool:
Lian_Sps_in_ZuBeI
02-04-2015, 12:55
Basta semplicemente fare come un qualsiasi teamspeak, streaming audio come per le comunicazioni vocali ingame di tanti giochi e bon, problema risolto. :cool:
quando giocavo a cs 1.6 e usavamo ts2 avevo un programma che modificava la mia voce e potevo usare quella di una bambina di 4 anni hahahha mi divertiva un mondo,specialmente col il mic di counter strike. :ciapet:
quando giocavo a cs 1.6 e usavamo ts2 avevo un programma che modificava la mia voce e potevo usare quella di una bambina di 4 anni hahahha mi divertiva un mondo,specialmente col il mic di counter strike. :ciapet:
In cs tra l'altro già sui server potevi caricare dei file audio.... Quelli di quake erano i più gettonati "Rammmmmpagee" :asd:
Adesso per due ore lavoro sul serio, alle 16.00 pausa:D
Lian_Sps_in_ZuBeI
02-04-2015, 13:03
ok una cosa che voglio fare su gta,prendo una tanica di benzina faccio un po di giri attorno al ditributore di turno,faccio la scia che esca un po..salgo in macchina e accendo il fuoco,derapando con l'auto :D e boooom baby.
e poi dicono che gta conduca a vite criminali..pffff si sbagliano :D seve appunto come valvola di sfogo :D
Ma la tanica di benzina online c'è? Se voglio bruciare la macchina a qualche truzzo posso usarla? :asd:
alle 16 italiane
16.00
img
Grazie mille ;)
Ma la tanica di benzina online c'è? Se voglio bruciare la macchina a qualche truzzo posso usarla? :asd:
Basta che tu non bruci la mia, perchè altrimenti rispondo a colpi di bazzokate :D
anto160588
02-04-2015, 13:22
Se distruggi le auto degli altri player ti penalizzano. Lui se la fa rimandare dall'assicurazione e tu perdi soldi. E' controproduttivo.
Grazie mille ;)
Basta che tu non bruci la mia, perchè altrimenti rispondo a colpi di bazzokate :D
che aria di AMICIZIA :mano:
:D
Comunque - 1:30, Voglio proprio vedere che hanno combinato oltre ad immagini statiche :cool:
doctor who ?
02-04-2015, 13:23
Se distruggi le auto degli altri player ti penalizzano. Lui se la fa rimandare dall'assicurazione e tu perdi soldi. E' controproduttivo.
Sento sempre di più che non aspetterò i saldi :asd:
Beh è anche una questione di onestà intellettuale, meglio di tante soluzioni adottate precedentemente, la trovo più umana dopotutto.
Lian_Sps_in_ZuBeI
02-04-2015, 13:31
Al massimo usa il Tardis e vai nel 2016 e Prendì il cofanetto.
a io sono già in sala d'attesa del dentista hi appuntamento alle 15 ma se si libera prima è meglio.
Online puoi fare i festini a casa con amici...ssotto Natale puoi pure metterci albero adobbato :)
alexbilly
02-04-2015, 14:01
ma è questo il sito dove dalle 15:55 devo cominciare a sfondare F5?
http://www.rockstargames.com/V/it
Psycho77
02-04-2015, 14:03
Saldi??:eek:
Appena vedrete il trailer lo comprerete in duplice copia al day 0.:sofico:
che aria di AMICIZIA :mano:
Credo proprio che sto gioco ci farà più male che bene :v
Maledizione e siamo anche troppo grandi, di certo i nostri genitori non spunteranno dopo un pò a levarci il pad di mano, salvandoci :D
ma è questo il sito dove dalle 15:55 devo cominciare a sfondare F5?
http://www.rockstargames.com/V/it
Mi sa che alle 4 quel povero server esploderà... :asd:
dai su doctor fai ul bravo e vieni a farmi compagnia al day one...ho gia i dollati free che ci regala rockstar, mi compro appartamento di lusso e mettiamo su un giro di rapine :P
pero brutto che ti penalizzano, se ammazzo un giocatore mentre siamo in online e non siamo in deatmatch?
dai su doctor fai ul bravo e vieni a farmi compagnia al day one...ho gia i dollati free che ci regala rockstar, mi compro appartamento di lusso e mettiamo su un giro di rapine :P
pero brutto che ti penalizzano, se ammazzo un giocatore mentre siamo in online e non siamo in deatmatch?
Rapine nel gioco o nella realtà ? :asd:
scherzi a parte poi dobbiamo creare una crew di Hwu (non so se su console ce l'abbiano già). Credo che così online ci divertiremmo di più :oink:
doctor who ?
02-04-2015, 14:35
Per cortesia non siamo in Dayz, manteniamo un comportamento umano :asd:
Purtroppo anche GTA5 Online su PS3 era funestato dai soliti BBK che ti sparavano a vista in modalità libera senza alcuna ragione. :muro:
Lian_Sps_in_ZuBeI
02-04-2015, 14:51
anche colpa delle console hackerate...giravano certi individui che ti regalano i fantasmiliardi di dollari...
come rovinare un gioco.
io sono qui a premere F5 http://it.socialclub.rockstargames.com/news
anto160588
02-04-2015, 14:53
Rapine nel gioco o nella realtà ? :asd:
scherzi a parte poi dobbiamo creare una crew di Hwu (non so se su console ce l'abbiano già). Credo che così online ci divertiremmo di più :oink:
Se guardi qualche post più sotto già è stata creata oggi. Forza!
anche colpa delle console hackerate...giravano certi individui che ti regalano i fantasmiliardi di dollari...
come rovinare un gioco.
Beh su PS3 all'inizio c'era anche un glitch per fare soldi a palate, senza bisogno di hackerarla, ammetto di averlo sfruttato anche io. :stordita:
Anche perchè fare soldi "onestamente" era veramente troppo lunga, le missioni online pagavano pochisismo.
Lo hanno messo
http://www.rockstargames.com/
Lian_Sps_in_ZuBeI
02-04-2015, 14:58
non carica :D :D :D le nostre adsl non reggono contro le fibre americane...ci ciulano la banda :D
Psycho77
02-04-2015, 15:04
I server di rockstar sono implosi.:sofico:
Stavolta mi sa che siamo davanti al titolo più venduto su pc degli ultimi 10 anni.
Ci voleva poverini,se la passano male in rockstar.:read:
Io l'ho già rivisto due volte :D
Io l'ho scaricato in pochi secondi (son solo 95,6mb), potevano sforzarsi e farlo un po più lungo... :O
Bello che dal browser vedevo 1 fotogramma ogni 5 secondi percui all'inizio pensavo fosse un pescione, :asd: mentre invece scaricato con IDM e riprodotto con VLC lo vedo bene.
anto160588
02-04-2015, 15:08
Adesso la domanda é: che hardware servirà per quella grafica a 60 fps?
arma1977
02-04-2015, 15:14
il tuo in firma andrà benissimo,basta abbassare densità oggetti e qualche altro stupido parametro ed avere (ad occhio nudo) la stessa visione di ultra. A meno che non si puntualizzano cretinerie :D
Adesso la domanda é: che hardware servirà per quella grafica a 60 fps?
Che poi quelle sono solo sequenze scriptate, bisognerà poi vedere come girerà in game...
Lian_Sps_in_ZuBeI
02-04-2015, 15:15
Che poi quelle sono solo sequenze scriptate, bisognerà poi vedere come girerà in game...
no le scarpe per me non erano scripatate :O
come rovinare un gioco.
c'era un bug su consol che faceva fale miliardi in pochi minuti all'inizio
tanta roba il video...
voglio vedere se quelli delle consol parlano ancora adesso...
mircocatta
02-04-2015, 15:18
sob in ufficio non supporto html 5 :(
dove fare il download?
edit: trovato!
doctor who ?
02-04-2015, 15:19
Mi aspettavo qualche secondo di gameplay :fagiano:
finalsqualo
02-04-2015, 15:22
preordinato sull'amazone!!
sapete se a volte è successo che arrivasse prima della data d'uscita?
Mi aspettavo qualche secondo di gameplay :fagiano:
In effetti lo trovo un po inutile come filmato... :rolleyes:
L'unica cosa degna di nota è la conferma "release april 14", anche se non hanno specificato l'anno... :fagiano:
preordinato sull'amazone!!
sapete se a volte è successo che arrivasse prima della data d'uscita?
Anche se arrivasse prima ci sarebbe comunque la menata dell'attivazione online. :(
In effetti lo trovo un po inutile come filmato... :rolleyes:
L'unica cosa degna di nota è la conferma "release april 14", anche se non hanno specificato l'anno... :fagiano:
la stessa cosa che ho pensato io :D
Visto il video...mmmmm, va beh:O
FulValBot
02-04-2015, 15:24
mah... sta cosa dei 60 fps proprio non me piace per niente... le animazioni sono mal sincronizzate per i 60 fps... spero proprio mettano l'opzione per settare o 30 o 60 fps nel gioco...
e poi quel video sembra andare sì a 60 fps, ma lento... (e questo l'ho già verificato su altri video fatti da utenti che usano la versione console del gioco...)
Lian_Sps_in_ZuBeI
02-04-2015, 15:26
blocchi te a 30 fps con bandicam :D
cmq come mi è stato suggerito su unaltro forum,piu' specializzato di questo in GTA :D deve uscire un video dove fanno vedere Editor,quindi scene di gameplay. :)
Mobius One
02-04-2015, 15:33
Minimum specifications:
OS: Windows 8.1 64 Bit, Windows 8 64 Bit, Windows 7 64 Bit Service Pack 1, Windows Vista 64 Bit Service Pack 2 (NVIDIA video card recommended if running Vista OS)
Processor: Intel Core 2 Quad CPU Q6600 @ 2.40GHz (4 CPUs) / AMD Phenom 9850 Quad-Core Processor (4 CPUs) @ 2.5GHz
Memory: 4GB
Video Card: NVIDIA 9800 GT 1GB / AMD HD 4870 1GB (DX 10, 10.1, 11)
Sound Card: 100% DirectX 10 compatible
HDD Space: 65GB
DVD Drive
Recommended specifications:
OS: Windows 8.1 64 Bit, Windows 8 64 Bit, Windows 7 64 Bit Service Pack 1
Processor: Intel Core i5 3470 @ 3.2GHZ (4 CPUs) / AMD X8 FX-8350 @ 4GHZ (8 CPUs)
Memory: 8GB
Video Card: NVIDIA GTX 660 2GB / AMD HD7870 2GB
DVD Drive
Ma questi requisiti sono confermati? Mi sembrano troppo bassi...
Piaciuto e sono fiducioso, da quel che penso anche le scene scriptate dovrebbero sfruttare il motore di gioco o sbaglio?
blocchi te a 30 fps con bandicam :D
cmq come mi è stato suggerito su unaltro forum,piu' specializzato di questo in GTA :D deve uscire un video dove fanno vedere Editor,quindi scene di gameplay. :)
Spiega sta cosa?:mbe:
arma1977
02-04-2015, 15:51
Spiega sta cosa?:mbe:
Perchè vorresti bloccare gli fps?
puoi usare anche nvidia inspector per bloccare gli fps a quanto vuoi
Psycho77
02-04-2015, 15:56
mah... sta cosa dei 60 fps proprio non me piace per niente... le animazioni sono mal sincronizzate per i 60 fps... spero proprio mettano l'opzione per settare o 30 o 60 fps nel gioco...
e poi quel video sembra andare sì a 60 fps, ma lento... (e questo l'ho già verificato su altri video fatti da utenti che usano la versione console del gioco...)
A beh,valutare la fluidità del rendering da un video trailer è il massimo.:doh:
Guarda che mi organizzo con le cricche a bruciare auto online a chi non porta rispetto alla crew :asd:
Lian_Sps_in_ZuBeI
02-04-2015, 16:01
alla fine fai 60 fps in the crew a 1080p non è che sia tanto diverso sempre un open word pure quello,forse pure piu' grande..ovviamente non avra le mille cose di gta V ma credo che nel gestire la mappa eccetera..la vga dovra' impegnarsi piu o meno alla stessa maniera..
ho detto na caz**ta?
Perchè vorresti bloccare gli fps?
puoi usare anche nvidia inspector per bloccare gli fps a quanto vuoi
No la seconda parte :D
La tua auto, dopo questa sparata, verrà bruciata per prima :asd:
Comunque spero di maxarlo totalmente a 1080p@60, non mi pare esageratissimo :D
Lian_Sps_in_ZuBeI
02-04-2015, 16:14
La tua auto, dopo questa sparata, verrà bruciata per prima :asd:
Comunque spero di maxarlo totalmente a 1080p@60, non mi pare esageratissimo :D
4k only for Screenshot! :D
shauni86
02-04-2015, 16:17
Minimum specifications:
OS: Windows 8.1 64 Bit, Windows 8 64 Bit, Windows 7 64 Bit Service Pack 1, Windows Vista 64 Bit Service Pack 2 (NVIDIA video card recommended if running Vista OS)
Processor: Intel Core 2 Quad CPU Q6600 @ 2.40GHz (4 CPUs) / AMD Phenom 9850 Quad-Core Processor (4 CPUs) @ 2.5GHz
Memory: 4GB
Video Card: NVIDIA 9800 GT 1GB / AMD HD 4870 1GB (DX 10, 10.1, 11)
DVD Drive
Recommended specifications:
OS: Windows 8.1 64 Bit, Windows 8 64 Bit, Windows 7 64 Bit Service Pack 1
Processor: Intel Core i5 3470 @ 3.2GHZ (4 CPUs) / AMD X8 FX-8350 @ 4GHZ (8 CPUs)
Memory: 8GB
Video Card: NVIDIA GTX 660 2GB / AMD HD7870 2GB
DVD Drive
Ma questi requisiti sono confermati? Mi sembrano troppo bassi...
per la grafica del trailer sono più che giusti, penso sempre di più che sarà giocabile a 30fps con il mio e8400
Lian_Sps_in_ZuBeI
02-04-2015, 16:27
perche i minimi sulle Nvidia card raccomandano Vista? che fa ha il turbo boost :D
io spero vivamente di fare 60 fps anche 50 o 55 fissi a 1080p tutto maxxato o con temporal smaa...
menghia l'ultimo video e' una figata....e sembra che stavolta esca davvero senza altri rinviiiiii....son 2 anni che aspettiamo cosi' :sbav:
Lian_Sps_in_ZuBeI
02-04-2015, 16:57
menghia l'ultimo video e' una figata....e sembra che stavolta esca davvero senza altri rinviiiiii....son 2 anni che aspettiamo cosi' :sbav:
Perché quanti video ci sono ? :D
4k only for Screenshot! :D
Che, se seguono i tuoi soliti standard, saranno fantastici ;)
Lian_Sps_in_ZuBeI
02-04-2015, 17:20
Che, se seguono i tuoi soliti standard, saranno fantastici ;)
lol confronto a Jim2point0 equivalgo ad una caccola In fatto di screenshot.
Cmq si spero di farne di fantastici..pper spezzare la storia fermarsi...eed ammirare il paesaggio...ponti...ruscelli...animali...paludi...lago..mare spiaggia...paesaggi sottomarini...montagne e c'è da star qui fino a mezzanotte se elenchiamo le cose che si possono ammirare in questo gioco...sopratutto alba e tramonto..
Psycho77
02-04-2015, 17:34
lol confronto a Jim2point0 equivalgo ad una caccola In fatto di screenshot.
Cmq si spero di farne di fantastici..pper spezzare la storia fermarsi...eed ammirare il paesaggio...ponti...ruscelli...animali...paludi...lago..mare spiaggia...paesaggi sottomarini...montagne e c'è da star qui fino a mezzanotte se elenchiamo le cose che si possono ammirare in questo gioco...sopratutto alba e tramonto..
Fai più screen dentro ai night e bordelli,dei panorami non ne abbiamo bisogno.:D
Fai più screen dentro ai night e bordelli,dei panorami non ne abbiamo bisogno.:D
Tipo le mie? Finalmente su PC potrò farle ad una risoluzione più decente...
http://prod.cloud.rockstargames.com/ugc/gta5photo/7950/LkIAwxMYB02_oG770eDVfg/0_0.jpg
http://prod.cloud.rockstargames.com/ugc/gta5photo/7986/XXaIhkgJMUGiHr6mj8CaCw/0_0.jpg
http://prod.cloud.rockstargames.com/ugc/gta5photo/6753/IkdndhUH7EeRWlgBp5-5pg/0_0.jpg
http://prod.cloud.rockstargames.com/ugc/gta5photo/4002/RaIVODij2kqC62oPhaf4Sw/0_0.jpg
http://prod.cloud.rockstargames.com/ugc/gta5photo/4790/_-BMQOnuHEmkE4YehJuB-Q/0_0.jpg
http://prod.cloud.rockstargames.com/ugc/gta5photo/8693/tMyeUHLAmUi4T_GX7AB6Og/0_0.jpg
http://prod.cloud.rockstargames.com/ugc/gta5photo/8492/D25qsl1AB0Ooa-0qKaylIA/0_0.jpg
http://prod.cloud.rockstargames.com/ugc/gta5photo/8017/TYDQNGEaXkazNHFMl-VpRw/0_0.jpg
http://prod.cloud.rockstargames.com/ugc/gta5photo/2940/8cnMNtXpZUShtZE3mmhxVw/0_0.jpg
http://prod.cloud.rockstargames.com/ugc/gta5photo/4788/pcqsgyzfQ0ClPQjXUNIAaw/0_0.jpg
http://prod.cloud.rockstargames.com/ugc/gta5photo/7868/1da1UCaYekKku7cfkaVLtQ/0_0.jpg
http://prod.cloud.rockstargames.com/ugc/gta5photo/0072/TnoQPdNuuEG6IzC-22mvBw/0_0.jpg
http://prod.cloud.rockstargames.com/ugc/gta5photo/4005/hh8IyEqGJ0axYTDEf5QjSg/0_0.jpg
http://prod.cloud.rockstargames.com/ugc/gta5photo/2535/P-Fv7lVrCEGKkuUKsWGrJw/0_0.jpg
http://prod.cloud.rockstargames.com/ugc/gta5photo/2066/gEQioYLOLkOUJ00Biy3UrA/0_0.jpg
http://prod.cloud.rockstargames.com/ugc/gta5photo/3734/53Tkr-iPmU65qpLMU8yWgg/0_0.jpg
http://prod.cloud.rockstargames.com/ugc/gta5photo/6854/bwR_yfyHp0-V_qfd9g-g_g/0_0.jpg
http://prod.cloud.rockstargames.com/ugc/gta5photo/8243/c8JyNCQic0OiKXBp7PIEiw/0_0.jpg
Tipo le mie? Finalmente su PC potrò farle ad una risoluzione più decente... :asd: :oink:
Pare che la versione nextgen contenga delle chicche in questo senso :oink: :oink: mi raccomando a quando userai la visuale in prima persona :asd:
Pare che la versione nextgen contenga delle chicche in questo senso :oink: :oink: mi raccomando a quando userai la visuale in prima persona :asd:
Io voglio un nuovo Hot Coffee!! (https://www.youtube.com/watch?v=TgczxRzQs8Y) :asd: :oink:
arma1977
02-04-2015, 18:02
MANIACI!!!
:eek: :eek:
Che gnocche
Belle fighe, anche se virtuali :cool:
Guarda che mi organizzo con le cricche a bruciare auto online a chi non porta rispetto alla crew :asd:
Allora sarà guerra per le strade di Los Coso!!
Tanto sarebbe stata guerra lo stesso per qualche altro motivo :sofico:
orazio90
02-04-2015, 18:47
Secondo voi una Radeon 280 è sufficiente per maxare il gioco in fullhd? Sarei intenzionato a comprarla.
doctor who ?
02-04-2015, 18:47
rule 34
Dragon2002
02-04-2015, 18:52
Sarà roba da gtx 980 in su.
E' un bel gioco ma non un grandissimo Gioco, le cose da fare non sono poi molte e le missioni sempre "guidate". Graficamente un altro pianeta e le zoccole non erano così, su pc hanno avuto sicuramente più libertà :D
Ma non credo proprio :asd: Tocca vedere come sarà ottimizzato. Credo che per maxare ogni singola opzione basti una 970/290X, ma parliamo anche dei filtri di dubbia utilità, altrimenti credo che una 280X andrà benissimo, così, a naso.
Dragon2002
02-04-2015, 19:26
Sembra proprio un altro gioco rispetto alla versione ps4 e xbox one,ci sono proprio effetti che su quelle versioni non c'erano assolutamente.
Se togli 1-2 effetti tra i più pesanti dal quel video e ovvio che gira su hardware meno pesante. Ma sappiamo che per maxxare un gioco su pc e averlo quasi al massimo la differenza di hardware e di minimo 300 euro.
Psycho77
02-04-2015, 20:09
Per il 4k sicuramente.
Per il full hd secondo me girerà alla grande con una gtx 760 o giù di li.
Certo però che se si vuole il 60 frame solido come la roccia a 1080p,credo ci vorrà almeno una gtx 970.
Sembra proprio un altro gioco rispetto alla versione ps4 e xbox one,ci sono proprio effetti che su quelle versioni non c'erano assolutamente.
Se togli 1-2 effetti tra i più pesanti dal quel video e ovvio che gira su hardware meno pesante. Ma sappiamo che per maxxare un gioco su pc e averlo quasi al massimo la differenza di hardware e di minimo 300 euro.
E quali sarebbero gli effetti che non ci sono sulle console?
Ma bisognerà vedere come sarà effettivamente il gioco quando ci giochiamo, son tutti bravi a fare dei filmati promozionali spaccamascella, e poi alla fine il gioco finale è tutt'altra cosa... (vero Ubisoft?)
Ma bisognerà vedere come sarà effettivamente il gioco quando ci giochiamo, son tutti bravi a fare dei filmati promozionali spaccamascella, e poi alla fine il gioco finale è tutt'altra cosa... (vero Ubisoft?)
Bè di sicuro si spera giri dignitosamente, poi a superare graficamente le versioni da scatolette non è che serve chissà cosa :asd:
Bè di sicuro si spera giri dignitosamente, poi a superare graficamente le versioni da scatolette non è che serve chissà cosa :asd:
Non vorrei che (proprio come bubisoft) "nerfassero" anche la grafica PC per non far sfigurare troppo le scatolette...
Dopotutto anche R* ha dimostrato più volte di bistrattare noi utenti PC e parteggiare per le scatolette, non ci sarebbe da stupirsi
Psycho77
02-04-2015, 20:32
Basta una 7850 con un tumore alla vram per far meglio delle scatolette.
Non vorrei che (proprio come bubisoft) "nerfassero" anche la grafica PC per non far sfigurare troppo le scatolette...
Dopotutto anche R* ha dimostrato più volte di bistrattare noi utenti PC, non ci sarebbe da stupirsi
Fortunatamente di ubisoft ce n'è solo una.
venderà un macello su pc....
dateci anche Red Dead infami :cry:
Dopotutto anche R* ha dimostrato più volte di bistrattare noi utenti PC e parteggiare per le scatolette, non ci sarebbe da stupirsi
ricordo che Max Payne 3 è uscito su pc ben ottimizzato, pesantuccio ma il lavoro di conversione a me non è dispiaciuto!
Chi è "Gittìaro" da secoli capirà palesemente che graficamente non c'è da aspettarsi chi sa cosa, ed almeno io lo avevo intuito da tempo, la cosa che mi consola è che con molta probabilità girerà fluido su molte macchine...credo anche con la mia in firma! (CPU limited)
Speriamo bene...io non avrò tanto tempo per giocarlo...ma quando lo farò lo sfonderò :O
Chi è "Gittìaro" da secoli capirà palesemente che graficamente non c'è da aspettarsi chi sa cosa, ed almeno io lo avevo intuito da tempo, la cosa che mi consola è che con molta probabilità girerà fluido su molte macchine...credo anche con la mia in firma! (CPU limited)
Speriamo bene...io non avrò tanto tempo per giocarlo...ma quando lo farò lo sfonderò :O
Dato l'immenso mondo aperto e tutto quello che fa girare, non vedo come avrebbero potuto fare una grafica migliore.
Non mi pare di aver mai visto un open world dinamico con la grafica migliore di GTA5, forse solo Farcry4 ma non era certo così dinamico, non muoveva certo tutte le cose che muove GTA5.
visto il video, beh niente di che, ma io ancora non ci credo al 14
The_Silver
02-04-2015, 21:38
ricordo che Max Payne 3 è uscito su pc ben ottimizzato, pesantuccio ma il lavoro di conversione a me non è dispiaciuto!
Si era ottimizzato molto bene, peccato che non significhi nulla dato che MP3 non è un open world, è un corridoio, perciò come ottimizzazione non ha niente a che fare con i GTA (nemmeno come sviluppo tra l'altro, dato che è stato fatto da un team diverso da quello dei GTA), inoltre aveva caricamenti ogni dieci metri, mascherati dalle cutscene, quindi anche per quanto riguarda lo streaming del mondo non ci siamo, è tutta un'altra questione insomma, un caso a parte. ;)
Visto il video proprio adesso, che dire sono veramente fiducioso.
Attualmente dispongo di un
i7 4790K
8Gb Ram
R9 270X 2Gb
SSD 850 PRO
Ovviamente giocherò a 1080p, spero di ottenere buone performance con il mio sistema.
Preordinato a gennaio.....aspetto che rilascino le Key per fare il preload.
cioe secondo te la grafica di GTAV per quello che si è visto ora, non è niente di che?
Notizia: a quanto pare GTA V supporterà le nuove API Vulkan (ovvero Mantle)
http://gamingtheater.net/gta-v-supporting-vulkan-api/2015/
https://twitter.com/amd_roy/status/583702029488402432
It seems like Vulkan will be supporting GTA V as AMD Roy replied telling them it will supporting Vulkan.
AMD wrote on twitter today “Get ready, RockstarGames GTAV is coming soon to a PC near you” making users like “artins90″ reply with “Mantle support would be great, open world games benefit from it the most but I don’t think it’s going to happen” but suddently Roy from AMD suprisgly replies back with “it will via Vulkan”.
Su steam in effetti nella descrizione c'è scritto:
Additional Notes: Col tempo, i contenuti scaricabili e le modifiche di programmazione cambieranno i requisiti di sistema del gioco. Per informazioni aggiornate sulla compatibilità fai riferimento al tuo produttore di hardware e a www.rockstargames.com/support
Ora si spiega tutto
Ale55andr0
02-04-2015, 22:57
già mesi fa era stato detto che rockstar avesse partecipato alla beta di mantle...però cosa sia questo "vulkan" lo ignoro sinceramente :fagiano:
già mesi fa era stato detto che rockstar aveva partecipato alla beta di mantle
Si ma non c'era stata alcuna conferma circa l'adozione effettiva. Ottimo comunque, ora sono ancora più curioso.
Non ti girera' proprio nulla, te stai messo peggio di me per CPU e vga, ho faticato e dovuto fare rinunce per rendere giocabile il 4 in fhd.
Su console graficamente e' stato un piccolo miracolo su pc sarà ottima ma non il top ma é normalein questa tipologia di giochi. Conoscendo le loro conversioni dovremmo cambiare pc:fagiano: operazione da fare comunque per goderselo al meglio
Ale55andr0
02-04-2015, 23:20
Si ma non c'era stata alcuna conferma circa l'adozione effettiva. Ottimo comunque, ora sono ancora più curioso.
beh, ma di confermato ancora non mi pare vi sia nulla :stordita:
Lian_Sps_in_ZuBeI
02-04-2015, 23:20
ti darei ragione se fosse uscito insieme alle console...
ma puo' essere che aspettando 5 mesi dall'uscita su nexgen...la mole di utenza console abbia mollato la foga di comprare il gioco,quindi non serve downgradare la grafica a GTA V PC,per paura che i consolari non comprino piu...quelli hanno gia comprato..chi voleva gta5 se le gia preso..o al d1 o a natale o san valentino o san patrizio..
non ha senso un downgrade ora,
ora..è il nostro turno,siamo possessori di macchine tecnicamente piu avanzate di ps4 e xbox1 sicuramente lato cervello (CPU) siamo tutti ben o male piu' evoluti,la nostra forza sta nel poter assemblare sostituire pezzi di pc,finche non ci sara' una console in grado di farlo,nessun gioco per pc dovra' essere downgradato...
loro tirano il carro,noi ci siamo sopra :)
vorrei un applauso ora :D
beh, ma di confermato ancora non mi pare vi sia nulla :stordita:
Non ufficialmente, ma se un "capoccione" di AMD dice che lo supporterà non credo che sia una frottola.
appleroof
03-04-2015, 05:55
Notizia: a quanto pare GTA V supporterà le nuove API Vulkan (ovvero Mantle)
http://gamingtheater.net/gta-v-supporting-vulkan-api/2015/
https://twitter.com/amd_roy/status/583702029488402432
Su steam in effetti nella descrizione c'è scritto:
Ora si spiega tutto
Sarebbe buono, vulkan sono le nuove OpenGL quindi vanno su tutto non sono proprietarie come mantle (dalle quali prendono molto ma non è un'equazione) che andava solo su amd, probabilmente però ora che il gioco le supporti appieno ho finito di giocarlo, spero di sbagliarmi :fagiano:
mircocatta
03-04-2015, 07:16
che bello non preoccuparsi dei requisiti :fagiano:
alexbilly
03-04-2015, 07:35
che bello non preoccuparsi dei requisiti :fagiano:
anche io non mi preoccupo :O
sono certo che non parte proprio :asd:
Sarebbe buono, vulkan sono le nuove OpenGL quindi vanno su tutto non sono proprietarie come mantle (dalle quali prendono molto ma non è un'equazione) che andava solo su amd, probabilmente però ora che il gioco le supporti appieno ho finito di giocarlo, spero di sbagliarmi :fagiano:
Quello è sicuro imho, di certo al lancio non ci saranno e per implementarle ci vorranno mesi (se non anni, conoscendo i tempi di Rockstar :asd:)
Dato l'immenso mondo aperto e tutto quello che fa girare, non vedo come avrebbero potuto fare una grafica migliore.
Non mi pare di aver mai visto un open world dinamico con la grafica migliore di GTA5, forse solo Farcry4 ma non era certo così dinamico, non muoveva certo tutte le cose che muove GTA5.
cioe secondo te la grafica di GTAV per quello che si è visto ora, non è niente di che?
A me la grafica piace, lo so che non potevano fare di meglio vista l'immensità della mappa.
Per quanto mi riguarda va più che bene, in GTA i fattori importanti sono altri (e non sto quì ad elencarli, li sapete), spero solo che giri fluido per poterlo godere al massimo...e non mi aspetto che lo faccia con il mio sistema.
Come fate a commentare la grafica da un video scriptato?:stordita:
Manco 5 secondi di gameplay ci hanno ficcato nel video.
Concordo con il fatto però che la grafica è la cosa che meno mi interessa. GTA ha mille cose con cui passare il tempo, e non vedo l'ora:muro:
doctor who ?
03-04-2015, 08:35
Ora si spiega tutto
Il "i requisiti possono cambiare" lo scrivono tantissimi giochi, significa che hanno intenzione di rilasciare dlc che potrebbero avere requisiti diversi :rolleyes:
poi non si è saputo più niente dell'eventuale dlc che avrebbe dovuto ampliare lo story mode ?
Lian_Sps_in_ZuBeI
03-04-2015, 09:32
Come fate a commentare la grafica da un video scriptato?:stordita:
Manco 5 secondi di gameplay ci hanno ficcato nel video.
Concordo con il fatto però che la grafica è la cosa che meno mi interessa. GTA ha mille cose con cui passare il tempo, e non vedo l'ora:muro:
a dire il vero ci sono piu' scene di gameplay che cut scene nel trailer,solo che sono state camuffate con editor,e adattate per il trailer..
fonte:
chi ha finito il gioco su ps4.
Il "i requisiti possono cambiare" lo scrivono tantissimi giochi, significa che hanno intenzione di rilasciare dlc che potrebbero avere requisiti diversi :rolleyes:
Veramente non l'ho mai letto su nessun gioco.
Tra l'altro li non dice che possono cambiare, ma che cambieranno proprio.
Lian_Sps_in_ZuBeI
03-04-2015, 10:35
uscito un secondo trailer su rockstars russia o na roba simile, per GTAO PC
uscito il 2 aprile..quindi ieri..dura sempre poco o nulla,ma sono sequenze prese da pc..il video non è in elenco ma ho il link per condividerlo.
non so quanto sia affidabile..perchè non conosco il russo..
https://www.youtube.com/watch?v=S6OLE_mcOD8
nella descrizione tradotto con google esce sta cosa :
Guarda il video del GTA rapina in linea, interamente girato sul PC-versione di Grand Theft Auto V. PC-versione esce il 14 aprile e comprende gli aggiornamenti con la rapina e tutti gli altri aggiornamenti GTA online,
anto160588
03-04-2015, 10:43
uscito un secondo trailer su rockstars russia o na roba simile, per GTAO PC
uscito il 2 aprile..quindi ieri..dura sempre poco o nulla,ma sono sequenze prese da pc..il video non è in elenco ma ho il link per condividerlo.
non so quanto sia affidabile..perchè non conosco il russo..
https://www.youtube.com/watch?v=S6OLE_mcOD8
nella descrizione tradotto con google esce sta cosa :
Guarda il video del GTA rapina in linea, interamente girato sul PC-versione di Grand Theft Auto V. PC-versione esce il 14 aprile e comprende gli aggiornamenti con la rapina e tutti gli altri aggiornamenti GTA online,
Il canale rockstar russo ha pubblicato questo video per sbaglio, uscirà nei prossimi giorni sicuramente. Ora è di nuovo privato ma hanno fatto tutti le copie. :P
FulValBot
03-04-2015, 10:48
per sbaglio? :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=fa3a50pLmu8
Io ho fatto l'ordine da Amazon.it :
49,90 alla fine è un buon prezzo.. ancora non si è capito se bisogna scaricare un sacco di roba o meno anche con la versione scatolata..
per me l'importante è il NO CD :P
Lian_Sps_in_ZuBeI
03-04-2015, 10:54
Io ho fatto l'ordine da Amazon.it :
49,90 alla fine è un buon prezzo.. ancora non si è capito se bisogna scaricare un sacco di roba o meno anche con la versione scatolata..
per me l'importante è il NO CD :P
se mi date una mail R* gli scrivo io,possibile che nessuno ci abbia ancora pensato :doh:
il video non è privato solo non è in elenco :D almeno io continuo a riprodurlo sempre da R* Russia
EDIT: uscita pure una versione Polacca :D
arma1977
03-04-2015, 10:58
ma l'obbligo del dvd sono anni che non si usa ,non preoccupatevi dai:)
anto160588
03-04-2015, 10:59
il video non è privato solo non è in elenco :D almeno io continuo a riprodurlo sempre da R* Russia
Si ma a quanto ho capito prima era in elenco quindi l'errore c'è stato.
In ogni caso poco cambia, a breve avremo quello italiano, e poi il precaricamento e poi il gioco!!! :fagiano:
Lian_Sps_in_ZuBeI
03-04-2015, 11:04
io vorrei un gameplay PC,tipo 1 minuto di scena gameplay,e il minuto dopo stessa scena ma fatta con editor,cosi si spiega cosi si fanno i trailer..ste cose che mettono loro fanno solo salire Hype anche alle talpe..porca vacca e che sono pure Orbe.. :fagiano:
*Spartacus*
03-04-2015, 11:27
a dire il vero ci sono piu' scene di gameplay che cut scene nel trailer,solo che sono state camuffate con editor,e adattate per il trailer..
fonte:
chi ha finito il gioco su ps4.
Ma sei sicuro di averlo giocato? Sono tutte cut scene quelle che si vedono, TUTTE!
Lian_Sps_in_ZuBeI
03-04-2015, 12:04
Ma sei sicuro di averlo giocato? Sono tutte cut scene quelle che si vedono, TUTTE!
non ho giocato io...in primis ma un utente di un'altro forum mi ha detto cosi.
Faccio prima a dirti a che minuto trovi le cutscene :asd:
0:29 fino a 0:32
0:42 fino a 0:46
0:56
E infine, la scena che inizia a 1:04 e finisce a 1:06.
il resto non sono cut-scene
Beh a questo spero sia così:eek:
appleroof
03-04-2015, 14:05
Lo hanno messo
http://www.rockstargames.com/
finalmente sono riuscito a vederlo, in fullhd 60fps, cosa dire, possono venderla come vogliono ma è evidente che ormai è un motore vecchio che per quanto tirato a lucido mostra il peso degli anni, certo dalla versione ps3/xbox è un salto enorme ma su pc ho visto giochi open ben più "eye candy" di questo....nessuna sorpresa alla fine mi "accontento" che cmq la grafica è più che gradevole senza ripeto l'effetto "wow" e poi gta è gta lo avrei giocato cmq, la rivoluzione grafica poi la gusteremo con gta6 :sofico:
finalmente sono riuscito a vederlo, in fullhd 60fps, cosa dire, possono venderla come vogliono ma è evidente che ormai è un motore vecchio che per quanto tirato a lucido mostra il peso degli anni, certo dalla versione ps3/xbox è un salto enorme ma su pc ho visto giochi open ben più "eye candy" di questo....nessuna sorpresa alla fine mi "accontento" che cmq la grafica è più che gradevole senza ripeto l'effetto "wow" e poi gta è gta lo avrei giocato cmq, la rivoluzione grafica poi la gusteremo con gta6 :sofico:
E che giochi open ri riferisci?
Io l'unico che potrei definire superiore è FC4, ma tutto il mondo è molto più statico, con moltissime meno cose in movimento.
Non ho provato Dying light, ma anche li mi pare ci siano molte meno variabili da gestire.
Poi per l'effetto WoW dovremo vedere il gioco, già su PS3 non mancava (tipo il moto ondoso del mare in tempesta, mai visto nulla di simile prima! :ave:) figuriamoci su PC!
Psycho77
03-04-2015, 15:10
Vorrei sapere quali hai visto superiori a gta v.:asd:
Far cry 4 si vede che è un motore old gen come quello di gta v,ma molto meno elaborato e decisamente inferiore a quello di rockstar.
Basta alzarsi 10 metri da terra per far clippare alberi e blocchi poligonali da 10 metri.L'unica esclusiva che ha far cry 4 è lo stuttering divino che permea tutto il gioco=da cestinare.
Watch dogs maxato con la theworse è impressionante,ma dubito che sia superiore a gta v.
L'unico che potrebbe essere superiore potrebbe essere assassin creed unity,ma anche lui ha difetti evidenti come il lod a dir poco aggressivo e ai pg che compaiono da dietro allo specchietto retrovisore.:D
Secondo me gta v asfalterà tutti,in ambito free roaming,anche sotto l'aspetto grafico.
Molte persone fanno l'equazione sbagliata.Gta v ha un'ossatura poligonale proveniente da ps3,quindi non può essere migliore di un ACU visto che il titolo ubisoft è stato sviluppato con le moderne tecnologie per ps4 e one.Nulla di più sbagliato,basta prendere come esempio crysis 3,che anche provenendo dai limiti di ps360,ancora è l'fps da battere sotto il profilo tecnico grafico.
anto160588
03-04-2015, 15:14
http://www.rockstargames.com/newswire/article/52413/gta-online-heists-tv-spot
Luiprando
03-04-2015, 15:15
Considerando anche le eventuali mod credo che GTA V sarà l'open world cittadino/contemporaneo con la miglior grafica per parecchio tempo (quindi non considerando the witcher 3).
doctor who ?
03-04-2015, 15:16
è buona la grafica, magari a cristo faccio 40fps fissi con una 760 e i5-4670 :asd:
Psycho77
03-04-2015, 15:24
Considerando anche le eventuali mod credo che GTA V sarà l'open world cittadino/contemporaneo con la miglior grafica per parecchio tempo (quindi non considerando the witcher 3).
Beh the witcher 3 setterà nuovi standard sicuramente.Ma essendo un free roaming con ambientazione decisamente diversa,il paragone non è facile.
appleroof
03-04-2015, 15:26
Vorrei sapere quali hai visto superiori a gta v.:asd:
Far cry 4 si vede che è un motore old gen come quello di gta v,ma molto meno elaborato e decisamente inferiore a quello di rockstar.
Basta alzarsi 10 metri da terra per far clippare alberi e blocchi poligonali da 10 metri.L'unica esclusiva che ha far cry 4 è lo stuttering divino che permea tutto il gioco=da cestinare.
Watch dogs maxato con la theworse è impressionante,ma dubito che sia superiore a gta v.
L'unico che potrebbe essere superiore potrebbe essere assassin creed unity,ma anche lui ha difetti evidenti come il lod a dir poco aggressivo e ai pg che compaiono da dietro allo specchietto retrovisore.:D
Secondo me gta v asfalterà tutti,in ambito free roaming,anche sotto l'aspetto grafico.
Molte persone fanno l'equazione sbagliata.Gta v ha un'ossatura poligonale proveniente da ps3,quindi non può essere migliore di un ACU visto che il titolo ubisoft è stato sviluppato con le moderne tecnologie per ps4 e one.Nulla di più sbagliato,basta prendere come esempio crysis 3,che anche provenendo dai limiti di ps360,ancora è l'fps da battere sotto il profilo tecnico grafico.
Bè un paio li hai nominati tu, per il resto non cavi sangue dalle rape, il motore ha più di dieci anni e si vede c'è poco da fare, d'altra parte un motore così vecchio contiene in sé i punti negativi che dico nel senso che proprio perché è vecchio non può fare miracoli
poi non ho detto che fà schifo ma considerando che siamo nel 2015 quello che ho visto non mi ha impressionato, poi per carità è solo il mio giudizio (sia pure credo basato su elementi oggettivi)
doctor who ?
03-04-2015, 15:32
Bè un paio li hai nominati tu, per il resto non cavi sangue dalle rape, il motore ha più di dieci anni e si vede c'è poco da fare, d'altra parte un motore così vecchio contiene in sé i punti negativi che dico nel senso che proprio perché è vecchio non può fare miracoli
poi non ho detto che fà schifo ma considerando che siamo nel 2015 quello che ho visto non mi ha impressionato, poi per carità è solo il mio giudizio (sia pure credo basato su elementi oggettivi)
Si ma guarda che non si spendono i papermiliardi per creare un proprio engine e poi buttarlo.
Tutti usano le risorse legacy, ovviamente modificandole, il fatto che alcuni giochi hanno un motore diverso* non significa niente.
* motore diverso = stesso motore molto modificato, con un nome badass nuovo di zecca
Lian_Sps_in_ZuBeI
03-04-2015, 15:33
ricostruire una cosa da zero anziche aggiornare il vecchio,è sempre la decisione piu' giusta,sara' la piu' costosa è vero..ma è piu' facile che aggiornare una cosa vecchia..perche' il vecchio si da pugni in faccia con le cose nuove eccetera..un motore nato su dx8 o al massimo dx9 appena uscite...ora viaggia con le 11 non credo sia stato un lavoro poco facile per loro...
rifarlo da zero daltro canto richiedeva piu' risorse e forse ps3 e xbox360 venivano tagliate fuori,e il gioco usciva assieme a ps4 e xbox1,e su pc chissa forse in contemporanea o autunno 2014.
ma ora non me sbatte piu...-10 fottuti giorni poi.. deserto per le strade.. :asd:
Psycho77
03-04-2015, 15:36
Il motore di rockstar è impressionante per quanto mi riguarda,devi solo guardarlo nella sua totalità ed apprezzarlo per la sua omogeneità.
Guarda unity per esempio,modelli poligonali dei pg grandiosi,grandi texture,ma lod degno di un nintendo 64 e apparizioni e sparizioni dei pg nella mappa,degne del mago Silvan.Se questi devono essere i compromessi,preferisco avere un prodotto più omogeneo come gta,visto che anche con i nuovi hardware,non si può certo chiedere un ryse son of rome in modalità free roaming,senza compromessi.
Immagino nella mia fantasia un free roaming con il dettaglio e polycount di ryse,magari tra 6 o 7 anni sarà possibile con pc circa 7 o 8 volte più performanti di quelli di adesso e con un uso di vram spropositato.Da non sottovalutare l'esborso economico per partorire tale mostruosità,ci vorranno minimo 400 milioni di dollari per far si che diventi realtà e non credo che sia un progetto che possa portare monetizzazione.Solo rockstar potrebbe permettersi tale lusso........
Ale55andr0
03-04-2015, 15:58
Il motore di rockstar è impressionante per quanto mi riguarda,devi solo guardarlo nella sua totalità ed apprezzarlo per la sua omogeneità.
Guarda unity per esempio,modelli poligonali dei pg grandiosi,grandi texture,ma lod degno di un nintendo 64 e apparizioni e sparizioni dei pg nella mappa,degne del mago Silvan...
dipende, se fan lo stesso con le vecchie versioni c'è poco di impressionante in un motore che ti fa vedere i veicoli cascare dal cielo di fronte a te appena vai un po forte in autostrada...(posto che abbiano pure programmato decentemente l'iA visto che di solito cambiavano pure traiettoria a cazzum scatenando puntualmente mega incidenti nelle superstrade)
Ormai credo che nessuno crei un motore ex-novo da zero, UE4 non è altro che un'evoluzione di UE3, che a sua volta è un'evoluzione di UE2.
E lo stesso discorso vale anche per gli altri motori come Cryengine o Frostbyte.
Forse l'unico engine veramente recente è il RED Engine creato per TW2, e poi evoluto per TW3.
Quindi non vedo perchè non potrebbe essere la stessa cosa anche per il RAGE di R*, che si sarà sicuramente evoluto molto rispetto alla prima versione.
Poi bata a vedere cosa sono riusciti a fare CDP col primo Witcher, utilizzando il motore di Neverwinter Night 2, per capire che i miracoli si possono anche fare... :asd:
http://www.tweakguides.com/images/NWN2_13.jpg http://www.nexway.com/images/products/atari/witcherenhanced_screenshot1-1.jpg
Lian_Sps_in_ZuBeI
03-04-2015, 16:10
dimenticate il motore di The Division
Snow Drop
fine OT :D
edit: dimenticavo.........
Buona fortuna a tutti..
http://www11.pic-upload.de/03.04.15/sbg7b3run38t.png
Psycho77
03-04-2015, 16:13
Ormai credo che nessuno crei un motore ex-novo da zero, UE4 non è altro che un'evoluzione di UE3, che a sua volta è un'evoluzione di UE2.
E lo stesso discorso vale anche per gli altri motori come Cryengine o Frostbyte.
Forse l'unico engine veramente recente è il RED Engine creato per TW2, e poi evoluto per TW3.
Quindi non vedo perchè non potrebbe essere la stessa cosa anche per il RAGE di R*, che si sarà sicuramente evoluto molto rispetto alla prima versione.
Poi bata a vedere cosa sono riusciti a fare CDP col primo Witcher, utilizzando il motore di Neverwinter Night... :asd:
Come il motore di ACU è un'evoluzione del precedente che muoveva black flag.
Anche il cryengine è l'evoluzione di se stesso,e ad oggi risulta uno dei motori grafici più potenti al mondo.
C'è l'errata tendenza a pensare che se una software house indipendente aggiorni il motore proprietario,questo risulti vecchio.
Ma meglio non addentrarsi in particolari,anche perchè siamo un po' OT.
dimenticate il motore di The Division
Snow Drop
fine OT :D
edit: dimenticavo.........
Buona fortuna a tutti..
http://www11.pic-upload.de/03.04.15/sbg7b3run38t.png
Ubisoft=
http://www.mercati24.com/wp-content/uploads/2012/10/monte-dei-paschi.jpg
appleroof
03-04-2015, 16:14
Guarda unity per esempio,modelli poligonali dei pg grandiosi,grandi texture,ma lod degno di un nintendo 64 e apparizioni e sparizioni dei pg nella mappa,degne del mago Silvan.Se questi devono essere i compromessi,preferisco avere un prodotto più omogeneo come gta,visto che anche con i nuovi hardware,non si può certo chiedere un ryse son of rome in modalità free roaming,senza compromessi.
Immagino nella mia fantasia un free roaming con il dettaglio e polycount di ryse,magari tra 6 o 7 anni sarà possibile con pc circa 7 o 8 volte più performanti di quelli di adesso e con un uso di vram spropositato.Da non sottovalutare l'esborso economico per partorire tale mostruosità,ci vorranno minimo 400 milioni di dollari per far si che diventi realtà e non credo che sia un progetto che possa portare monetizzazione.Solo rockstar potrebbe permettersi tale lusso........
solo per esempio guarda le animazioni e i dettagli poligonali...a me tutta sta impressione non la fà che devo dire....
Poi bata a vedere cosa sono riusciti a fare CDP col primo Witcher, utilizzando il motore di Neverwinter Night 2, per capire che i miracoli si possono anche fare... :asd:
cut
hai un link a questa cosa? non che non ti creda sulla parola ma anche fosse tocca intendersi su cosa vuol dire evoluzione :D
Come il motore di ACU è un'evoluzione del precedente che muoveva black flag.
Anche il cryengine è l'evoluzione di se stesso,e ad oggi risulta uno dei motori grafici più potenti al mondo.
C'è l'errata tendenza a pensare che se una software house indipendente aggiorni il motore proprietario,questo risulti vecchio.
Ma meglio non addentrarsi in particolari,anche perchè siamo un po' OT.
in realtà sono molto interessanti imho...
Psycho77
03-04-2015, 16:18
solo per esempio guarda le animazioni e i dettagli poligonali...a me tutta sta impressione non la fà che devo dire....
hai un link a questa cosa? non che non ti creda sulla parola ma anche fosse tocca intendersi su cosa vuol dire evoluzione :D
in realtà sono molto interessanti imho...
Apple non mi cadere così,gta v è l'unico gioco ad avere un motore fisico dedicato alle animazioni dei personaggi.
Il motore fisico si chiama euphoria e risulta il più complesso e articolato motore esistente per quanto concerne la fisica dei corpi.
In gta non cadrai mai dalle scale sempre nello stesso modo,ma ci sarà una fisica applicata a gestire la tua caduta ogni volta,sempre in modo diverso dalla prima.
In qualsiasi altro gioco esistente,sei schiavo di uno script di caduta,in gta v e red dead(per fare due esempi)no.
Ritengo questo motore fisico euphoria,un miracolo,che serve per dare più credibilità alle animazioni e agli impatti nel mondo di gioco.
doctor who ?
03-04-2015, 16:22
Apple non mi cadere così,gta v è l'unico gioco ad avere un motore fisico dedicato alle animazioni dei personaggi.
Il motore fisico si chiama euphoria e risulta il più complesso e articolato motore esistente per quanto concerne la fisica dei corpi.
In gta non cadrai mai dalle scale sempre nello stesso modo.
Concordo, GTA4 aveva un ragdoll per gli attori non morti quasi perfetto, cosa che non è per niente scontata, si sprecano risorse per i dettagli dei sassi e si trascurano le cose che creano veramente immersione
Psycho77
03-04-2015, 16:23
Concordo, GTA4 aveva un ragdoll per gli attori non morti quasi perfetto, cosa che non è per niente scontata, si sprecano risorse per i dettagli dei sassi e si trascurano le cose che creano veramente immersione
Esatto,Dio benedica i creatori dell'euphoria engine.
Ogni volta è un'emozione averlo sotto al cofano.:sofico:
Guarda proprio dell'UE leggevo che il "4" alla fine è solo una cosa commerciale, studiata per dare un'associazione tra il motore e le console di ultima generazione.
L'UE (come tutte le SDK) è da sempre in continua evoluzione, 3, 3.5, 3.9, 4 e così via. (passando per svariate build intermedie)
Ora ad esempio gli sviluppatori hanno già a disposizione la versione 4.7.3 (http://en.wikipedia.org/wiki/Unreal_Engine).
Ora non ricordo la fonte precisa (percui ti concedo il beneficio del dubbio), comunque non ci vuole molto a capire che dalla versione 3.9 alla 4.0 non è che ci saranno poi tutte ste differenze.
appleroof
03-04-2015, 16:30
In gta non cadrai mai dalle scale sempre nello stesso modo.
visto che cado speriamo non dalle scale :asd:
so cos'è l'euphoria ma giudico quello che vedo....non ne faccio una questione di fanatismo, per cui non è una lotta tra l'enfatizzare o sminuire GTA5 (tra l'altro l'ho preordinato da mesi e non me lo sarei perso per nulla al mondo), ma cerco solo di giudicare le cose, sia da un punto di vista oggettivo (il motore è vecchio, anche se sicuramente estremamente evoluto rispetto alle origini, e si vede) sia soggettivo (il risultato mi pare buono ma non esaltante)
appleroof
03-04-2015, 16:34
Guarda proprio dell'UE leggevo che il "4" alla fine è solo una cosa commerciale, studiata per dare un'associazione tra il motore e le console di ultima generazione.
L'UE (come tutte le SDK) è da sempre in continua evoluzione, 3, 3.5, 3.9, 4 e così via. (passando per svariate build intermedie)
Ora ad esempio gli sviluppatori hanno già a disposizione la versione 4.7.3 (http://en.wikipedia.org/wiki/Unreal_Engine).
Ora non ricordo la fonte precisa, comunque non ci vuole molto a capire che dalla versione 3.9 alla 4.0 non è che ci saranno poi tutte ste differenze.
mah...quindi secondo te l'UE4 non è altro che l'UE1 del 1998 sempre più evoluto?
doctor who ?
03-04-2015, 16:41
visto che cado speriamo non dalle scale :asd:
so cos'è l'euphoria ma giudico quello che vedo....non ne faccio una questione di fanatismo, per cui non è una lotta tra l'enfatizzare o sminuire GTA5 (tra l'altro l'ho preordinato da mesi e non me lo sarei perso per nulla al mondo), ma cerco solo di giudicare le cose, sia da un punto di vista oggettivo (il motore è vecchio, anche se sicuramente estremamente evoluto rispetto alle origini, e si vede) sia soggettivo (il risultato mi pare buono ma non esaltante)
Ma guarda che non è una cosa brutta, un "lo fanno per risparmiare", o roba del genere, semplicemente "così è".
Tutti gli engine esistenti hanno più di 10 anni, il fatto che ubisoft e altri si riempiono la bocca con powered by Unreal Engine 47 magnum !!!
è roba di marketing e basta.
Letteralmente gli unici che ne creano uno nuovo sono quelli che non ne hanno uno legacy e non vogliono usare roba gratuita o "a noleggio" e generalmente si vede che è roba "amatoriale"
mah...quindi secondo te l'UE4 non è altro che l'UE1 del 1998 sempre più evoluto?
Anche il mio PC in fondo non è altro che il mio primo PC del 1990 sempre più evoluto, anche se oramai non c'è più nessun pezzo "originale" (a parte il floppyno :asd:).
Eppure cambiando sempre solo 1 o 2 pezzi alla volta, da un 486dx è diventato il PC in firma.
Stessa cosa sarà successa all'UE4, magari non avrà più nulla dell'UE1, ma le basi sono sempre quelle.
Dopotutto anche i principi della grafica 3d non sono cambiati molto da 20 anni a questa parte, l'unica differenza è che un'immagine che un tempo richiedeva ore di rendering, oggi viene renderizzata in tempo reale, e le "innovazioni" che lo permettono spesso non sono altro che semplificazioni di tecniche cpiù complesse.
In tutti i campi è così, nell'automotive ogni auto è l'evoluzione della versione precedente, dato creare un modello nuovo ad ogni generazione costerebbe troppo.
In VW siamo arrivati alla Golf7, ed ogni versione era una evoluzione del modello precedente, eppure la MK7 oramai è molto diversa dalla MK1, ma se le vedi tutte e 7 insieme (http://images.caricos.com/v/vw/2013_volkswagen_golf/images/1024x768/2013_volkswagen_golf_88_1024x768.jpg), le similitudini sono evidenti.
In tutti i campi è così, anche il mio PC in fondo non è altro che il mio primo PC del 1990 sempre più evoluto, anche se oramai non c'è più nessun pezzo "originale" (a parte il floppyno :asd:).
Eppure cambiando sempre solo 1 o 2 pezzi alla volta, da un 486dx è diventato il PC in firma.
Stessa cosa sarà successa all'UE4, magari non avrà più nulla dell'UE1, ma le basi sono sempre quelle.
Dopotutto anche i principi della grafica 3d non sono cambiati molto da 20 anni a questa parte, l'unica differenza è che un'immagine che un tempo richiedeva ore di rendering, oggi viene renderizzata in tempo reale, e le "innovazioni" che lo permettono spesso non sono altro che semplificazioni di tecniche cpiù complesse.
Scusate se mi intrometto, ma qua l'hai detta grossa :D
appleroof
03-04-2015, 16:57
Ma guarda che non è una cosa brutta, un "lo fanno per risparmiare", o roba del genere, semplicemente "così è".
Tutti gli engine esistenti hanno più di 10 anni, il fatto che ubisoft e altri si riempiono la bocca con powered by Unreal Engine 47 magnum !!!
è roba di marketing e basta.
Letteralmente gli unici che ne creano uno nuovo sono quelli che non ne hanno uno legacy e non vogliono usare roba gratuita o "a noleggio" e generalmente si vede che è roba "amatoriale"
è una cosa brutta se il risultato delle scelte degli sviluppatori di motori grafici (ossia riscrivere completamente il codice o buona parte di esso per gli hw più moderni, o evolverne solo alcune parti per adattare il vecchio codice alle possibilità offerte dagli hw più moderni, che sono cose ben distinte) non mi esalta
per il resto non è esattamente come dici, per esempio, proprio perchè si parlava di Unreal Engine, basta una letta veloce su wikipedia non su chissà che roba tecnica per notare le profonde differenze (anche "core") tra una versione (non tra le .1,.2,.5 etc della stessa versione) e l'altra, spesso programmate quasi contemporaneamente
http://en.wikipedia.org/wiki/Unreal_Engine
poi noterai proprio su wikipedia che l'inizio dello sviluppo potrà essere molto vecchio (l'UE4 è stato addirittura cominciato nel 2003) ma il suo debutto, che ovviamente coincide con la versione finale del lavoro dei programmatori, no (l'UE4 è infatti di fatto ancora non uscito se si trascura qualcosina)
appleroof
03-04-2015, 16:58
In tutti i campi è così, anche il mio PC in fondo non è altro che il mio primo PC del 1990 sempre più evoluto, anche se oramai non c'è più nessun pezzo "originale" (a parte il floppyno :asd:).
si vabbè :asd:
scusa se sorrido, ma seguendo questo ragionamento la Ferrari più evoluta in giro è la stessa roba di questa
http://win.leperledelcuore.it/public/forum/Data4/2014422135725_Karl%20Benz-1883.jpg
doctor who ?
03-04-2015, 17:07
è una cosa brutta se il risultato delle scelte degli sviluppatori di motori grafici (ossia riscrivere completamente il codice o buona parte di esso per gli hw più moderni, o evolverne solo alcune parti per adattare il vecchio codice alle possibilità offerte dagli hw più moderni, che sono cose ben distinte) non mi esalta
per il resto non è esattamente come dici, per esempio, proprio perchè si parlava di Unreal Engine, basta una letta veloce su wikipedia non su chissà che roba tecnica per notare le profonde differenze (anche "core") tra una versione (non tra le .1,.2,.5 etc della stessa versione) e l'altra, spesso programmate quasi contemporaneamente
http://en.wikipedia.org/wiki/Unreal_Engine
poi noterai proprio su wikipedia che l'inizio dello sviluppo potrà essere molto vecchio (l'UE4 è stato addirittura cominciato nel 2003) ma il suo debutto, che ovviamente coincide con la versione finale del lavoro dei programmatori, no (l'UE4 è infatti di fatto ancora non uscito se si trascura qualcosina)
e cosa ha portato la versione X alla versione X+1 ?
Una serie di "updated" e "added", ovvio che cambiano le tecnologie e, o ti aggiorni, oppure chiudi l'azienda.
E si anche la macchina è la stessa (astraendo)
Tu da quando sei nato hai cambiato quasi tutte le tue cellule e continui a farlo, ma non vai al comune ogni tot mesi per cambiare nome :asd:
Lian_Sps_in_ZuBeI
03-04-2015, 17:23
cambiando discorso e restando in tema,che cosa farete il primo giorno? vi fiondate subito nelle misioni per finirlo il prima possibile al 100%
fate giusto le prime missioni,giusto per ingranare e poi gironzolate per la mappa a perlustrare ogni anfratto..oppure vi buttate nell online?dove ci sara' una congestione da papa..
io credo che faro 1 2 missioni...poi giro un po per la mappa..compro qualche auto arma..poi mi sparo altre 2 3 missioni,pensavo di lasciar stare online subito ci sara troppa gente che vorra accedere...chissa se i server sono pronti e rodati...
si vabbè :asd:
scusa se sorrido, ma seguendo questo ragionamento la Ferrari più evoluta in giro è la stessa roba di questa
http://win.leperledelcuore.it/public/forum/Data4/2014422135725_Karl%20Benz-1883.jpg
Beh forse così è un po esagerato, ma la Ferrari Dino 206 si è poi evoluta in Dino 246 > Dino GT4 > Mondial > 308 > 328 > 348 > F355 > 360 > 430 > 458 fino ad arrivare alla 488.
E salvo rari casi ogni auto era un'evoluzione del modello precendentem, della quale manteneva qualche componente.
appleroof
03-04-2015, 17:29
e cosa ha portato la versione X alla versione X+1 ?
Una serie di "updated" e "added", ovvio che cambiano le tecnologie e, o ti aggiorni, oppure chiudi l'azienda.
E si anche la macchina è la stessa (astraendo)
Tu da quando sei nato hai cambiato quasi tutte le tue cellule e continui a farlo, ma non vai al comune ogni tot mesi per cambiare nome :asd:
certo certo :asd:
chiudo ot, chissà cosa penserebbero di queste discussioni in forum come questo https://forum.beyond3d.com/forums/3d-programming-tools.41/.
Psycho77
03-04-2015, 17:29
cambiando discorso e restando in tema,che cosa farete il primo giorno? vi fiondate subito nelle misioni per finirlo il prima possibile al 100%
fate giusto le prime missioni,giusto per ingranare e poi gironzolate per la mappa a perlustrare ogni anfratto..oppure vi buttate nell online?dove ci sara' una congestione da papa..
io credo che faro 1 2 missioni...poi giro un po per la mappa..compro qualche auto arma..poi mi sparo altre 2 3 missioni,pensavo di lasciar stare online subito ci sara troppa gente che vorra accedere...chissa se i server sono pronti e rodati...
Prima di tutto devo annusare ogni anfratto del mondo di gioco offline e finire la campagna.
Poi mi butterò sull'online,ma per quel periodo ci troveremo già a maggio e uscirà tw3........:read:
chiudo ot, chissà cosa penserebbero di queste discussioni in forum come questo https://forum.beyond3d.com/forums/3d-programming-tools.41/.
Chiederebbero a gran voce la chiusura di hardware upgrade.:asd:
Io avendolo già finito a suo tempo su PS3 mi dedicherò sopratutto all'online.
Per rigiocare il single player aspetto qualche mod che valga la pena.
Spero sopratutto in una gestione dei garage come nell'online, dove l'auto è assicurata e dopo averla elaborata e personalizzata con tanta cura (e $ spesi) non si corre il rischio di perderla perchè sparisce dal garage, o viene abbandonata durante una missione.
doctor who ?
03-04-2015, 17:36
Cioè quindi secondo te ogni due anni cancellano tutto e reiniziano da 0 ?
Interessante teoria, molto produttivo immagino :asd:
appleroof
03-04-2015, 17:51
cut
Chiederebbero a gran voce la chiusura di hardware upgrade.:asd:
l'hai detto :D:D
Cioè quindi secondo te ogni due anni cancellano tutto e reiniziano da 0 ?
Interessante teoria, molto produttivo immagino :asd:
non ho detto questo...ok chiudo davvero ot via :fagiano:
anto160588
03-04-2015, 18:30
cambiando discorso e restando in tema,che cosa farete il primo giorno?
Se intendi il dayone sarò al 20% di download. :asd:
La cosa piu' bella di gta 5 non e' il motore grafico (che reputo ottimo visto tutto quello che riesce a gestire), ma la cura dei dettagli... non c'e' un angolo di mondo che non sia perfettamente curato e non c'e' una casa uguale all'altra e' tutto perfettamente studiato.
24 ore di pre-download. Era prevedibile.
Che significa?
Mi sembra veramente poco per 60gb... c'è gente qui in Italia che avrebbe bisogno di almeno una settimana. :stordita:
Potevano darci almeno 3 giorni come fanno in molti, ma forse hanno paura che lo crakkino ancora prima del D1.... :asd:
Ma dato che ci sono in giro gli scatolati potrebbe accadere comunque...
Ho capito, ma una domanda.
Per chi come me ha comprato la key su giochipianeta, quanto tempo prima la rilasciano?
anto160588
03-04-2015, 19:44
Ho capito, ma una domanda.
Per chi come me ha comprato la key su giochipianeta, quanto tempo prima la rilasciano?
Preso da una risposta sotto il gioco:
"...you can expect it a few days before the release. Plenty of time to pre load :)"
Ma quello che ha detto 24 ore era qualcuno di rockstar? Siamo sicuri?
Cito un utente di altri forum:
Grand Theft Auto V:
Preload - September 13 '2013
Release - September 17 '2013
Grand Theft Auto V Remaster:
Preload - November 15 '2014
Release - November 18 '2014
Grand Theft Auto V PC:
Preload - April ? '2015
Release - April 14 '2015
The easiest puzzle guys.
Preso da una risposta sotto il gioco:
"...you can expect it a few days before the release. Plenty of time to pre load :)"
Quindi qualche giorno prima riceverò la key....
...bene, ma dove la devo mettere sta Key???? :D :D :D
Io sono registrato al Social Club di Rockstar, ma non vedo nessun client da scaricare, tipo Uplay et similia!
Io sono registrato al Social Club di Rockstar, ma non vedo nessun client da scaricare, tipo Uplay et similia!
probabile che sia come per Grand Theft Auto IV (riscatto su steam) e Far Cry (avvio con un client scaricato insieme al gioco) almeno questo mi aspetto come mossa da loro.
Per il Preload spero sia almeno tre giorni prima, non tanto per me quanto per chi ha una connessione meno performante...
Per il resto non cerco le textures ultraHD, mi aspetto una città più verosimile, online costruito come si deve e in generale dei panorami memorabili ( non l'ho ancora giocato su altre piattaforme quindi vado alla "Buona la prima" :D >)
probabile che sia come per Grand Theft Auto IV (riscatto su steam) e Far Cry (avvio con un client scaricato insieme al gioco) almeno questo mi aspetto come mossa da loro.
Per il Preload spero sia almeno tre giorni prima, non tanto per me quanto per chi ha una connessione meno performante...
Per il resto non cerco le textures ultraHD, mi aspetto una città più verosimile, online costruito come si deve e in generale dei panorami memorabili ( non l'ho ancora giocato su altre piattaforme quindi vado alla "Buona la prima" :D >)
Questa versione a quanto ho letto non va su steam.
Non ho ancora capito dove dovrei usare la key per scaricare il gioco.
Questa versione a quanto ho letto non va su steam.
Non ho ancora capito dove dovrei usare la key per scaricare il gioco.
MMh.. credo che allora nel nostro caso ci verrà dato il nome del programma da scaricare per convalidare il codice ( nel sito dove si è preso il gioco dovrebbero esserci le istruzioni mi auguro)
Per chi l'ha preordinato su Steam probabile dovrà fare un passaggio in più allora ma la solfa rimarrà quella =D
anto160588
03-04-2015, 20:42
Proprio in queste ore è uscita una patch per il social club di MP3 ed LA Noire. Che centri qualcosa?
Jachavik
03-04-2015, 21:04
Mancano solo 10 giorni :cry:
maaaaaa.. per chi ha 2 persone in casa che hanno preso gta 5 da gamesplanet quindi ufficiale, è possibile scaricarlo solo una volta e poi copiare i dati? perchè 100gb hai voglia a scaricare :p con una 7 mega
maaaaaa.. per chi ha 2 persone in casa che hanno preso gta 5 da gamesplanet quindi ufficiale, è possibile scaricarlo solo una volta e poi copiare i dati? perchè 100gb hai voglia a scaricare :p con una 7 mega
Mi auguro che si possa fare un check della cartella come con Steam, oppure se si installa come un normale gioco la vedo dura... XD
Eccomi, preordinato su GMG 1 settimana fa, rientro nel tier 2. Gioco già finito su x360, ma devo assolutamente giocarlo con mouse e tastiera, anche perché la visuale in prima persona mi intriga :). Ma quindi quanti gigabubi saranno in totale? 60? Devo far spazio nel disco mi sa.
Jachavik
03-04-2015, 21:58
Ma si, quasi tutti i giochi che compro li copio sul pc di mia sorella, funzionano tranquillamente (naturalmente con un profilo che ha il gioco nella propria libreria).
Comunque sono fiducioso, secondo me saranno un 40gb di download, poi l'installazione occuperà 60..
Race Driver_89
03-04-2015, 22:33
Eccomi, preordinato su GMG 1 settimana fa, rientro nel tier 2. Gioco già finito su x360, ma devo assolutamente giocarlo con mouse e tastiera, anche perché la visuale in prima persona mi intriga :). Ma quindi quanti gigabubi saranno in totale? 60? Devo far spazio nel disco mi sa.
Yess, 65 per la precisione XD
FulValBot
03-04-2015, 23:25
https://support.rockstargames.com/hc/en-us/articles/204657218-GTAV-PC-Digital-Pre-Load-Information
Che significa?
Rockstar ha confermato, rispondendo ad un utente, che GTA sarà disponibile per il download 24h prima per il Pre download. ..oovvio che con una connessione lenta noi in Italia speravamo una settimana prima almeno. Però 24h prima era prevedibile. Meno rischi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.