PDA

View Full Version : [Aspettando] GTA V - Ufficiale su PC

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 [36] 37 38

nicoo
10-04-2015, 10:08
Preso anche io alla fine ma sto aspettando la key perchè le hanno terminate:O

ToXo
10-04-2015, 10:09
ragazzi dove conviene prenderlo il gioco? ho visto amazon scatolato ma la spedizione me la mette dal 17 al 22 è possibile? in alternativa cosa c'è?
C'è la consegna per il giorno dell'uscita paghi 3 euro in più però

wolf74
10-04-2015, 10:09
Si sa niente di un'eventuale rottura del d1? Al gamestop dove ho prenotato hanno detto che lo venderanno sicuramente lunedì mattina e forse sabato

*Spartacus*
10-04-2015, 10:15
Si sa niente di un'eventuale rottura del d1? Al gamestop dove ho prenotato hanno detto che lo venderanno sicuramente lunedì mattina e forse sabato

Si ma tanto non ci potresti giocare comunque finche' non lo decidono alla R*

Yota79
10-04-2015, 10:15

Se tnto da quanto ho capito anche la versione scatolata richiede un minimo di attivazione su internet non credo che ci sia modo di rompere il D1 per giocarci ...

Vasco7
10-04-2015, 10:18
C'è la consegna per il giorno dell'uscita paghi 3 euro in più però

sto guardando pure io su amazon, ma non vedo nessuna voce per la consegna il giorno dell'uscita, mi dà solo spedizione 3/5 giorni e basta.
stanno aggiornando la pagina del prodotto o bisogna essere prime?

c3sar3
10-04-2015, 10:22
sto guardando pure io su amazon, ma non vedo nessuna voce per la consegna il giorno dell'uscita, mi dà solo spedizione 3/5 giorni e basta.
stanno aggiornando la pagina del prodotto o bisogna essere prime?

esatto, anche a me 3/5 giorni e stop

ToXo
10-04-2015, 10:24
esatto, anche a me 3/5 giorni e stop
Fino a ieri era presente...Forse non è più disponibile :D

nicoo
10-04-2015, 10:26
Ho provato a simulare l'acquisto e mi dice:

Data di consegna prevista: 17 apr. 2015 - 22 apr. 2015

io ho abb prime

ToXo
10-04-2015, 10:29
Ho provato a simulare l'acquisto e mi dice:

Data di consegna prevista: 17 apr. 2015 - 22 apr. 2015

io ho abb prime
Io non ho il prime e fino a ieri vedevo la consegna in un giorno, avranno terminato le copie ?

Alekos Panagulis
10-04-2015, 10:30
Io ho prime e non vedo la consegna in un giorno.
Evidentemente hanno finito le copie presenti nei magazzini italiani, e spediscono solo dall'estero.
Cazzarola, volevo ordinarlo :muro:

Mandopa
10-04-2015, 10:36
Io ho prime e non vedo la consegna in un giorno.
Evidentemente hanno finito le copie presenti nei magazzini italiani, e spediscono solo dall'estero.
Cazzarola, volevo ordinarlo :muro:

io l'ho ordinato il 5 aprile (am*zon prime) e la consegna è fissata per martedì 14. Li avranno sicuramente terminati.

anto160588
10-04-2015, 10:37
http://www.gamemag.it/news/rockstar-spiega-perche-gta-5-per-pc-stato-rimandato-cosi-tante-volte_56769.html

Io continuo ad essere ottimista. :fagiano:

nicoo
10-04-2015, 10:37
Io non ho il prime e fino a ieri vedevo la consegna in un giorno, avranno terminato le copie ?

Credo proprio di si...quindi se ordini te lo mandano da Germania/Francia/Spagna...a Piacenza hanno finito le copie:D

Il prezzo è ottimo considerando il fatto che è scatolato...

nicoo
10-04-2015, 10:38
io l'ho ordinato il 5 aprile (am*zon prime) e la consegna è fissata per martedì 14. Li avranno sicuramente terminati.

Vero, con i preorder ti fanno arrivare il gioco il giorno esatto dell'uscita. Sono precisissimi.

LucaZPF
10-04-2015, 10:43
http://www.gamemag.it/news/rockstar-spiega-perche-gta-5-per-pc-stato-rimandato-cosi-tante-volte_56769.html

A me un pò girano adesso che so di aver aspettato 1 anno e mezzo per un editor video in-game, seppur figo, ma che penso di non usare mai :asd:
verrà buono solo agli Youtubers

Anche se penso che i veri motivi dei rinvii non li sapremo mai ;)

appleroof
10-04-2015, 10:50
A me un pò girano adesso che so di aver aspettato 1 anno e mezzo per un editor video in-game, seppur figo, ma che penso di non usare mai :asd:

Quoto tutto :fagiano:

Obyboby
10-04-2015, 10:52

Ma sì.. la pazienza è la virtù dei forti :D sono sicuro che ci verrà straripagata :D :sofico: manca pochissimoooooo

Lian_Sps_in_ZuBeI
10-04-2015, 10:54
io lo usavo per le auto moddate l'editor.. :D
quindi brevi spezzoni..prima dell'avvento di geforce experience,e della mia attuale VGA,registravo con editor poi facevo partire il filmato da dentro il gioco e registravo con fraps :D cosi non cerano cali di fps.

piccolo OT

ma col cheat del rallenty se registravi su console ps4 mettendo appunto 50 dimezzato,poi portavi il filmato su pc e con adobe premiere lo salvavi al doppio di velocita e a 60 fps,non esce un filmato a 60frame?

qualcuno capisce il mio ragionamento?

cicciobast5000
10-04-2015, 11:05
Qualcuno mi sa dire dove lo trovo a basso prezzo in DD? :O

Domanda fatta centordici milioni di volte immagino...portate pazienza :cool:

alexxx19
10-04-2015, 11:30
una domanda, ma si può importare il personaggio e il punto in cui ero da ps3?

perchè lo avevo iniziato lo scorso anno prima che mi morisse la ps3

Demianz
10-04-2015, 11:33
una domanda, ma si può importare il personaggio e il punto in cui ero da ps3?

perchè lo avevo iniziato lo scorso anno prima che mi morisse la ps3

Ho sentito di si. Sono furbi, vogliono invogliare a comprarlo 2-3 volte su piattaforme diverse :)

Lian_Sps_in_ZuBeI
10-04-2015, 12:05
online è sicuro,ma offline non saprei :D

randy88
10-04-2015, 12:10

Sembra che facciano sul serio con sta storia del "abbiamo ottimizzato perfettamente"... Tutti comunicati ufficiali.

Io continuo a non crederci. O meglio, a questo punto è ovvio che un minimo di ottimizzazione l'hanno fatta(non avrebbe senso fare certe dichiarazioni in maniera ossessiva altrimenti), ma non come vogliono farci credere.

Non è nel loro DNA l'ottimizzazione per PC :D

Lian_Sps_in_ZuBeI
10-04-2015, 12:14
oggi uscira uno straccio di video sul editor? :C è venerdi oh esce oggi o non esce piu!

:muro:

Xevlas
10-04-2015, 12:19
Ciao a tutti ragazzi sono intenzionato a comprare anche io GTA 5, sperando non sia ottimizzato con i piedi non dovrei aver problemi a farlo funzionare sulla mia configurazione.. una sola domanda.. da dove consigliate di acquistarlo se posso chiedere??

qualcuno puo aiutarmi o nessuno?

Portocala
10-04-2015, 12:21

Se nessuno lo ha mai provato, come fai ad aspettarti risposte? Dai :fagiano:

Lian_Sps_in_ZuBeI
10-04-2015, 12:23
qualcuno in America è gia arrivata a casa la copia fisica,vediamo se fa unboxing :D

http://s9.postimg.org/wrw2jro7z/gallery_13_2_800698.jpg

Xevlas
10-04-2015, 12:23
Se nessuno lo ha mai provato, come fai ad aspettarti risposte? Dai :fagiano:

la risposta alla domanda che cercavo veramente era quella dove acquistarlo al prezzo migliore :) non penso di avere grossi problemi a farlo girare a ottima qualita con il PC in firma anche perche nel caso ho ancora parecchio margine di Clock su processore e VGA :D

Demianz
10-04-2015, 12:31

Fra i siti autorizzati il prezzo migliore credo lo offra amazon

Fantomatico
10-04-2015, 12:40
Sembra che facciano sul serio con sta storia del "abbiamo ottimizzato perfettamente"... Tutti comunicati ufficiali.

Io continuo a non crederci. O meglio, a questo punto è ovvio che un minimo di ottimizzazione l'hanno fatta(non avrebbe senso fare certe dichiarazioni in maniera ossessiva altrimenti), ma non come vogliono farci credere.

Non è nel loro DNA l'ottimizzazione per PC :D

Bè dai non è sempre così. I team possono cambiare e apprendere dai loro errori, migliorando. E' successo in passato. Tra l'altro Rockstar non ha sempre fatto porting di qualità mediocre, Max Payne 3 è una bella eccezione e confido che GTA V sia ben riuscito sotto il lato dello scaling.

Alekos Panagulis
10-04-2015, 12:43
Le preview che sono uscite parlano di fluidità pazzesca.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Portocala
10-04-2015, 12:46
la risposta alla domanda che cercavo veramente era quella dove acquistarlo al prezzo migliore :) non penso di avere grossi problemi a farlo girare a ottima qualita con il PC in firma anche perche nel caso ho ancora parecchio margine di Clock su processore e VGA :D

:asd: :doh: :asd: il mio cervello ha letto "secondo voi riesco a farlo sulla mia config?"

O ho sbagliato quote, o sono un pirla.

Lian_Sps_in_ZuBeI
10-04-2015, 12:51
:asd: :doh: :asd: il mio cervello ha letto "secondo voi riesco a farlo sulla mia config?"

chissa cosa intendeva il tuo cervello :oink:

Xevlas
10-04-2015, 12:58

Tranquillo ;) tra oggi e domani se riesco a sopravvivere al lavoro carico la postepay e vedo di comorarlo da qualche parte (non volevo spendere 60 euro per un gioco) poi quando uscirà vedremo come girerà :)

Portocala
10-04-2015, 13:01
chissa cosa intendeva il tuo cervello :oink:

VOGLIO GIOCARLO
VOGLIO GIOCARLO
VOGLIO GIOCARLO
VOGLIO GIOCARLO
VOGLIO GIOCARLO
VOGLIO GIOCARLO
VOGLIO GIOCARLO

:asd:

randy88
10-04-2015, 13:25
Mi sono appena giocato questo week-end. Domani prendo in consegna un lavoro, da fare presumibilmente per questa settimana, ma c'è il problema che la mia settimana è composta dal solo lunedi :D E un pò di martedì, finchè non rompono il blocco del gioco...

"Tour de force" Domenica e Lunedi. Poi voglio la settimana libera per stare incollato al PC 24 ore al giorno. Tantopiù che sabato 18 e domenica 19 sto a Milano...

Da Martedi a Venerdi voglio ristabilire un nuovo significato per la parola "nerd" :sofico:

Lian_Sps_in_ZuBeI
10-04-2015, 13:30
Da Martedi a Venerdi voglio ristabilire un nuovo significato per la parola "nerd" :sofico:

mhh come è successo qui? https://www.youtube.com/watch?v=fjiVu5_83WY

Obyboby
10-04-2015, 15:17
Certo che potrebbero anche anticipare l'uscita e rilasciarlo oggi.. :asd: ci affacciamo al weekend, tutti praticamente abbiamo i files pronti sul PC.... come on rockstar.. :asd:

Mandopa
10-04-2015, 15:25
Certo che potrebbero anche anticipare l'uscita e rilasciarlo oggi.. :asd: ci affacciamo al weekend, tutti praticamente abbiamo i files pronti sul PC.... come on rockstar.. :asd:

dai tempo a chi ha connessioni penose di scaricarlo..non vorrai mica farli sentire male :asd:

nicoo
10-04-2015, 15:30
dai tempo a chi ha connessioni penose di scaricarlo..non vorrai mica farli sentire male :asd:

nono dai tempo di scaricarlo piuttosto devo ancora iniziare:asd:

cica88
10-04-2015, 15:52
Uff nel pomeriggio per farlo scaricare decentemente devo metterlo in pausa e farlo ripartire molto spesso.
Inizialmente parte spedito con 10 - 11 connessioni al server R* e dopo un po ne rimane solo 1 e va lentissimo.
( per una volta non è colpa della connessione :D )
Comunque per domenica dovrei aver finito

St1ll_4liv3
10-04-2015, 15:53
Olè, è uscito già il crack. Che beffa per chi ha comprato il gioco e dovrà aspettare fino al 14...:stordita:

nicoo
10-04-2015, 15:54
Olè, è uscito già il crack. Che beffa per chi ha comprato il gioco e dovrà aspettare fino al 14...:stordita:

funzionerà per l'offline credo

St1ll_4liv3
10-04-2015, 15:56
funzionerà per l'offline credo

Si beh questo immagino di si. Però...se avessi comprato il gioco rosicherei. Anzi, a dirla tutta rosico che non posso comprarlo perché non so se la mia GPU ce la fa :doh:

Se qualcuno trova dei benchmark ufficiali mi fa un grande favore a postarli qui...vorrei comprarlo prima del 14 ma al tempo stesso non voglio rischiare 50 euro.

Grazie!

Jaller
10-04-2015, 16:02
Crack? Ma dove? :D

Titanox2
10-04-2015, 16:05

la vedo dura con denuvo di mezzo, nell'immediato intendo

Psycho77
10-04-2015, 16:05

Non credo proprio visto che il gioco è protetto dal drm denuvo.
Sarà il solito torrent con 60 giga di virus,visto che per crackare fifa 2015 con denuvo ci hanno messo 4 mesi.
Anche se il gioco sarà scaricabile tra due mesi,è sempre un affare per rockstar,tenere alla larga gli utenti dalla copia pirata,per i primi due mesi dall'uscita.Le vendite senza una copia pirata disponibile nei primi due mesi saliranno alle stelle e convinceranno all'acquisto anche chi di solito gioca illegalmente.........

St1ll_4liv3
10-04-2015, 16:06
la vedo dura con denuvo di mezzo, nell'immediato intendo

Boh...non sarei sorpreso se la notizia fosse vera.

Bestio
10-04-2015, 16:08

Concordo, il gioco è pronto, e fateci giocare!
Che palle ste cose burocratiche, per un gioco già uscito per altre piattaforme e stranoto peraltro... :doh:

Non credo proprio visto che il gioco è protetto dal drm denuvo.
Sarà il solito torrent con 60 giga di virus,visto che per crackare fifa 2015 con denuvo ci hanno messo 4 mesi.
Anche se il gioco sarà scaricabile tra due mesi,è sempre un affare per rockstar,tenere alla larga gli utenti dalla copia pirata,per i primi due mesi dall'uscita.Le vendite senza una copia pirata disponibile nei primi due mesi saliranno alle stelle.........

Quello che si trova lungo il fiume non è altro che il preload che abbiamo scaricato ufficialmente, e infatti scrivono:

1. Unrar
2. Install
3. wait for crack
4. Play

Aspetta e spera... :asd:

sommo89
10-04-2015, 16:11
Ciao a tutti ho pre-acquistato il gioco oggi...ci sarà per l'online a giocare a palla :ciapet: :ciapet: :ciapet: :yeah: :yeah: :yeah:

spero che come sempre si farà un ritrovo on-line dei giocatori hardware

mac_pry
10-04-2015, 16:14
Che palle ste cose burocratiche, per un gioco già uscito per altre piattaforme e stranoto peraltro... :doh:

Quello che si trova lungo il fiume non è altro che il preload che abbiamo scaricato ufficialmente, e infatti scrivono:

Infatti mi pareva strano, che fossero già in grado di aprirlo.
La cosa folle è che ci siano ancora problemi per alcuni col preload, ci sono ancora i server incasinati?

LucaZPF
10-04-2015, 16:15
Denuvo non si buca...o si buca dopo mesi :asd:

Psycho77
10-04-2015, 16:16

Esatto.
Tra l'altro molti trascurano il fatto che anche piratoni di fama mondiale,abbiano rinunciato a crackare lords of the fallen,e che ad oggi sia rimasto praticamente invulnerabile al crack.
Certo che per un gioco come gta 5 i piratoni metterenno sicuramente più impegno,ma la vedo dura,visto che il denuvo è una bella gatta da pelare.

Jeetkundo
10-04-2015, 16:19
Denuvo non si buca...o si buca dopo mesi :asd:

Denuvo non è stato bucato ufficialmente. Per i giochi che si appoggiavano ad origin hanno semplicemente bucato...origin :D Infatti Lords of the Fallen è ancora bello inviolato :)

Bestio
10-04-2015, 16:23
Denuvo non è stato bucato ufficialmente. Per i giochi che si appoggiavano ad origin hanno semplicemente bucato...origin :D Infatti Lords of the Fallen è ancora bello inviolato :)

Io spero che sto dannato Denuvo non rompa le OO ai modders, come le ha rotte per LOF... :doh:

Gabro_82
10-04-2015, 16:27

FAKE :cool:

mendo92
10-04-2015, 16:32
ragazzi non e' protetto da Denuvo ed e' stato ribadito sia dalla Rockstar che dai sig. Denuvo... i "crackers" devono attendere il 14 se non oltre per giocarci anche se ci sono a giro gia' torrent sia della versione criptata di steam sia della versione rockstar gia' sbloccata (non crackata!)

The_Silver
10-04-2015, 16:33
Guardate che quella di Denuvo era solo un rumour, ed è stato smentito. ;)

EDIT: Preceduto! :D

mendo92
10-04-2015, 16:37
Guardate che quella di Denuvo era solo un rumour, ed è stato smentito. ;)

EDIT: Preceduto! :D

esatto xD e poi i giochi rockstar non hanno nessun drm ma solo il rockstarcacca... non vuol dire che la versione crackata sara' perfetta subito.. anzi.. ricordatevi di gta4 xD

c3sar3
10-04-2015, 16:42
comunque a questo punto lo prendo da amazon e via almeno ho anche lo scatolato anche se devo aspettare qualche giorno in più. Un'informazione ma l'online in cosa consisterebbe?

Bestio
10-04-2015, 16:48
ragazzi non e' protetto da Denuvo ed e' stato ribadito sia dalla Rockstar che dai sig. Denuvo... i "crackers" devono attendere il 14 se non oltre per giocarci anche se ci sono a giro gia' torrent sia della versione criptata di steam sia della versione rockstar gia' sbloccata (non crackata!)

Anche perchè finchè non c'è l'eseguibile hanno ben poco da crackare. :asd:

Lian_Sps_in_ZuBeI
10-04-2015, 16:55

volevo scriverlo io :D

cmq con tutte le mirabolanti avventure di rinvio del gioco,non comrparlo è solo un offessa,da denucia,ah se sento amici che dicono,ho craccato GTA5,chiamata anonima alla GDF nome cognome,via,paese...e tanti saluti.

Alzo pure qui il polverone sul nostro gioco.

Il gioco si associa all'account RGSC?quindi se fosse vero,ti do il mio nickname per fare amicizia,oppure ingame una persona vede il mio nickname,tenta il login(visto che qui -.- si logga col nick name..) indovina la passw e mi fottono il gioco.su console al massimo ti fottono il personaggio online...

ditemi che sbaglio o io amici non ne voglio manco 1 :D

nicoo
10-04-2015, 17:04

cmq con tutte le mirabolanti avventure di rinvio del gioco,non comrparlo è solo un offessa,da denucia,ah se sento amici che dicono,ho craccato GTA5,chiamata anonima alla GDF nome cognome,via,paese...e tanti saluti.

Il gioco si associa all'account RGSC?quindi se fosse vero,ti do il mio nickname per fare amicizia,oppure ingame una persona vede il mio nickname,tenta il login(visto che qui -.- si logga col nick name..) indovina la passw e mi fottono il gioco.su console al massimo ti fottono il personaggio online...

asociale

sommo89

anzi quello sarebbe uno dei motivi per non comprarlo...a volte è un pò un'offesa tutti sti rinvii....io spero solo di aver speso i miei 44€ ed avere un on-line (motivo per cui l'ho comprato) ottimo ed un'ottima ottimizzazione...

Spider-Mans
Si beh questo immagino di si. Però...se avessi comprato il gioco rosicherei. Anzi, a dirla tutta rosico che non posso comprarlo perché non so se la mia GPU ce la fa :doh:

Se qualcuno trova dei benchmark ufficiali mi fa un grande favore a postarli qui...vorrei comprarlo prima del 14 ma al tempo stesso non voglio rischiare 50 euro.

Grazie!
ma ci sono ancora sfigati che piratano? con i prezzi stracciati su steam ancora esistono o sono in via di estinzione? :asd:
ma rosikare per cosa?
per giocare a giochi spesso buggati visto le numerose patch che escono...e senza l'online?
gta v senza l'online è un gioco monco... gta online è un gioco imperdibile..e lo dico con cognizione di causa visto che ci sto giocando su ps4

Jachavik
10-04-2015, 17:05
http://www.rockstargames.com/V/it/info/pc/editor

Cioè è possibile registrare un video "in diretta" o registrare i momenti recenti della partita. Tipo XONE e PS4, senza bisogno di qualche software..

Poi se ho ben capito la director mode ti permette di registrare filmati in stile trailer Rockstar, o sbaglio? Penso che perderò parecchie ore solo appresso a queste cose :cry:

LucaZPF
10-04-2015, 17:07
Hai un buffer di 30 secondi che puoi decidere di salvare o scartare e poi modificare

nicoo
10-04-2015, 17:08
Ragazzi ma come è impostato l'online? io non ci ho mai giocato in multy (non mi lapidate ma erano altri tempi:D )

sommo89
10-04-2015, 17:14
Ragazzi io ho acquistato il gioco in DD, ma una volta scaricato e installato posso collegarlo a steam?! e se si può essere utile per aggiornamenti del gioco o altro?!

nicoo
10-04-2015, 17:18
Ragazzi io ho acquistato il gioco in DD, ma una volta scaricato e installato posso collegarlo a steam?! e se si può essere utile per aggiornamenti del gioco o altro?!

no...gli aggiornamenti li gestisce r

Spider-Mans
10-04-2015, 17:32

se non lo hai preso da steam non vedo come tu possa aggiungerlo visto che non è un gioco steamworks da quel che mi risulta....

Gabro_82
10-04-2015, 17:38

Io l'eseguibile ce l'ho, è solo nella versione steam che sono criptati i files! Più che altro manca la patch dei day one fatta apposta per giocare..

doctor who ?
10-04-2015, 17:40

Se magari eviti qwerty123456 non hai niente da temere :asd:

Vasco7
10-04-2015, 17:41
su amaz hanno aggiornato la scheda del gioco, ora è di nuovo disponibile con consegna al giorno d'uscita.
appena preso, era solo per aggiornare qualcuno che lo voleva prendere scatolato da lì!.:)

c3sar3
10-04-2015, 17:43
su amaz hanno aggiornato la scheda del gioco, ora è di nuovo disponibile con consegna al giorno d'uscita.
appena preso, era solo per aggiornare qualcuno che lo voleva prendere scatolato da lì!.:)

perfetto grazie

mac_pry
10-04-2015, 17:45
In giro ci sono dei files della mappa a grandissima risoluzione? sto pensando di farmela stampare.. XD

Gianluca99
10-04-2015, 18:20
In giro ci sono dei files della mappa a grandissima risoluzione? sto pensando di farmela stampare.. XD

cercandola al volo ho trovato questa:
http://www.igta5.com/images/gtav-map-satellite-huge.jpg

mac_pry
10-04-2015, 18:23
cercandola al volo ho trovato questa:
http://www.igta5.com/images/gtav-map-satellite-huge.jpg

Grazie! questa sembra essere molto dettagliata.
P.S. non sono d'accordo con chi la trova dispersiva come mappa ecco... mi sembra variegata e piena rispetto a quella di Los Santos old school :)

nicoo
10-04-2015, 18:38
Lascio a scaricare a piena banda non male e nel frattempo mi faccio qualche giro su Assetto Corsa:D

Kingdemon
10-04-2015, 18:40
Ma siete sicuri che quello su amazon sia lo scatolato con 7 dvd?

raffome
10-04-2015, 18:51
non ci posso credere...giocherò anche gta V , io che ho iniziato giocando GTA 1 con visuale dall'alto in 2D quasi 20anni fa...:ave:

ma perchè non riesco a vergognarmi??? maledetto NERDDDDD!!!!!! :stordita:

-Mariello-
10-04-2015, 18:57
non ci posso credere...giocherò anche gta V , io che ho iniziato giocando GTA 1 con visuale dall'alto in 2D quasi 20anni fa...:ave:

Siamo in tanti ad aver fatto lo stesso percorso. :fagiano:

Floro Flores
10-04-2015, 19:01

Mi ricordo ancora quando giocai gta1 la prima volta, facevo le medie... Che gioco stupendo :D è dura aspettare martedì :D

montabbano_sono
10-04-2015, 19:03
Non ci sono ancora dichirazioni circa l'eventuale obbligo del dvd nel lettore per lo scatolato? Lo comprerei scatolato se sapessi che serva per giocare solo avviare il Rockstar Club....

ToXo
10-04-2015, 19:03
Sull'immagine c'è scritto pc-dvd

Lord Nasher
10-04-2015, 19:04
Preso attendo il 14 con trepidante attesa :fagiano:

Secondo voi con un i5 2500k a 4.5 Ghz 8 giga di ram e una 680 4gb ho anche una r9 280 x riesco a giocarlo a dettagli ultra in full hd?

FabioS79
10-04-2015, 19:04
Mi ricordo ancora quando giocai gta1 la prima volta, facevo le medie... Che gioco stupendo :D è dura aspettare martedì :D
Anche io.
Ricordo le strisciate di sangue sul marciapiede quando stendevi uno e anche quando facevi le stragi ti diceva qualcosa.
Dovrei ancora averlo per psx

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

arma1977
10-04-2015, 19:07
comunque vi consiglio di non giudicarlo per le prime missioni,il gioco decolla intorno al 20% con l'arrivo di personaggi folli e la possibilità di scegliere approci diversi alle missioni.
All'inizio potrebbero sembrarvi le solite missioni monotone,non fateci caso;)

sommo89
10-04-2015, 19:08
se non lo hai preso da steam non vedo come tu possa aggiungerlo visto che non è un gioco steamworks da quel che mi risulta....

io mi ricordo che potevo aggiungere giochi comprati in dd o altro modo e li facevo partire da steam

Floro Flores
10-04-2015, 19:12
Non ci sono ancora dichirazioni circa l'eventuale obbligo del dvd nel lettore per lo scatolato? Lo comprerei scatolato se sapessi che serva per giocare solo avviare il Rockstar Club....
Nel readme c'è scritto che non c'è bisogno del dvd inserito, misi il link della fonte un paio di giorni fa.

Fantomatico
10-04-2015, 19:16
comunque vi consiglio di non giudicarlo per le prime missioni,il gioco decolla intorno al 20% con l'arrivo di personaggi folli e la possibilità di scegliere approci diversi alle missioni.

Son d'accordo.

;)

mac_pry
10-04-2015, 19:20

non mi spaventa, in un gioco simile il free roaming è di casa :D

una cosa... vista la conformazione della mappa ecco.. non sarà come nei Grand Theft Auto precedenti vero? voglio gustarmela tutta U.U

cecco89
10-04-2015, 19:33

puoi scrivere in spoiler cosa intendi per approcci diversi?

io ho giocato il gioco almeno in singolo, e vero che diventa piu interessante con l'arrivo dei personaggi, ma per il resto non capisco cosa intendi

arma1977
10-04-2015, 19:42
puoi scrivere in spoiler cosa intendi per approcci diversi?

io ho giocato il gioco almeno in singolo, e vero che diventa piu interessante con l'arrivo dei personaggi, ma per il resto non capisco cosa intendi

l'approcio se affrontarle di forza o d'astuzia.

La possibilità di cambiare personaggio nel bel mentre dell'azione,che modifica non di poco le missioni

montabbano_sono
10-04-2015, 20:02
Nel readme c'è scritto che non c'è bisogno del dvd inserito, misi il link della fonte un paio di giorni fa.
Trovato grazie. Rimetto il link per gli altri:
http://gtaforums.com/topic/783102-psa-disk-not-required-to-play-retail-version/

nicoo
10-04-2015, 20:04
.

Ragazzi ma come è impostato l'online? io non ci ho mai giocato in multy (non mi lapidate ma erano altri tempi:D )

tony1901
10-04-2015, 20:31
Non mi far cagare addoso anche te eh....per piacere, cioe nn ci voglio manco pensare 🔫

Kingdemon
10-04-2015, 20:35
Sull'immagine c'è scritto pc-dvd

Non mi far cagare addoso anche te eh....per piacere, cioe nn ci voglio manco pensare 🔫

No era una semplice domanda visto che nella descrizione non c'è scritto molto.. :fagiano:

anto160588
10-04-2015, 20:52
http://i.imgur.com/mwRGttv.png

mac_pry
10-04-2015, 20:53
http://i.imgur.com/mwRGttv.png

che poi basterebbe dare retta al counter del launcher per capire quando uscirà :read:

anto160588
10-04-2015, 20:56
che poi basterebbe dare retta al counter del launcher per capire quando uscirà :read:

Allora oggi quando l'ho guardato e ho calcolato la mezzanotte dovevo essere ubriaco. :doh:

mac_pry
10-04-2015, 20:59
Allora oggi quando l'ho guardato e ho calcolato la mezzanotte dovevo essere ubriaco. :doh:

ora per la precisione fa -3g3h quindi facendo i conti saranno le 01:00 del 14 =D

LucaZPF
10-04-2015, 21:03
13 aprile veglione, il 14 a mezzanotte sarà il capodanno che sancisce la fine della vita sociale e l'inizio della vita da nerd :asd:

anto160588
10-04-2015, 21:24
ora per la precisione fa -3g3h quindi facendo i conti saranno le 01:00 del 14 =D

Avevo capito mezzogiorno bst. Scusate che casino. :ave:
Quindi 1:00. Non si dorme!

GvN82^^
10-04-2015, 21:31
La versione scatolata sarà steamworks?

Su Amazon è a buon prezzo, ma mi piacerebbe scaricarlo da Steam senza impazzire con i dvd.

mac_pry
10-04-2015, 21:38
Avevo capito mezzogiorno bst. Scusate che casino. :ave:
Quindi 1:00. Non si dorme!

magari potessi farlo io, il giorno dopo lavoro.. ma nel dubbio all'una mi sveglio, faccio partire il gioco e mi scarico l'aggiornamento e beh.. il giorno dopo si gioca =P

Spider-Mans
10-04-2015, 22:05
La versione scatolata sarà steamworks?

Su Amazon è a buon prezzo, ma mi piacerebbe scaricarlo da Steam senza impazzire con i dvd.

penso di no
purtroppo gtav non è steamworks...quindi per averlo su steam ...devi comprarlo su steam.

Code-TR
10-04-2015, 22:31
Sarei tentato di acquistarlo solo per provare il mio nuovo PC che sto montando in questi giorni, ma mi sono promesso che lo acquisterò quando costerà meno. Intanto leggo le vostre opinioni, speriamo almeno in una buona ottimizzazione.

GvN82^^
10-04-2015, 22:49
penso di no
purtroppo gtav non è steamworks...quindi per averlo su steam ...devi comprarlo su steam.

Ho capito, grazie! :)

arch.dani85
10-04-2015, 23:20
ragazzi ma la questione server dedicati? perché ho letto l'anteprima di multiplayer.it e diceva tranquillamente che non ci saranno...

però sembra che questo problema non interessi a nessuno, anche se non capisco come si possano avere su gta online 32 giocatori e non avere server dedicati...

che ne pensate? sapete qualcosa rispetto a quello che ho scritto?

Mandopa
10-04-2015, 23:27
Sarei tentato di acquistarlo solo per provare il mio nuovo PC che sto montando in questi giorni, ma mi sono promesso che lo acquisterò quando costerà meno. Intanto leggo le vostre opinioni, speriamo almeno in una buona ottimizzazione.

E con la config in firma non ci chiedi "che dite, riesco a giocarci anche al minimo?" :D
Uuuffffa ragazzi io ci voglio giocareeee, tra l'altro non ho giochi da fare e mi sono rotto a giocare da 2/3 mesi solo a FIFA :rolleyes:

LucaZPF
10-04-2015, 23:48
ragazzi ma la questione server dedicati? perché ho letto l'anteprima di multiplayer.it e diceva tranquillamente che non ci saranno...

però sembra che questo problema non interessi a nessuno, anche se non capisco come si possano avere su gta online 32 giocatori e non avere server dedicati...

che ne pensate? sapete qualcosa rispetto a quello che ho scritto?

Sono preoccupato anch'io. Non ho mai giocato online su PC e non so cosa comporta e soprattutto come si possa sopperire alla mancanza di server dedicati. So sicuramente che è uno svantaggio. GTA online è fondamentale!

frozzolo
10-04-2015, 23:54
Scusate ho una domanda. Ho inserito la key di gta sul sito rockstar e mi ha fatto scaricare il laucher GTA_Setup_Tool da 175mb però non riesco a capire come farlo partire. È un file non apribile. Ho sbagliato qualche passaggio?

Floro Flores
10-04-2015, 23:56
Scusate ho una domanda. Ho inserito la key di gta sul sito rockstar e mi ha fatto scaricare il laucher GTA_Setup_Tool da 175mb però non riesco a capire come farlo partire. È un file non apribile. Ho sbagliato qualche passaggio?

Scrivi .exe alla fine e vedi se va, sennò riscaricalo.

frozzolo
11-04-2015, 00:01
Scrivi .exe alla fine e vedi se va, sennò riscaricalo.
Grazie ho scritto .exe ed è andato subito.....:eek:

Race Driver_89
11-04-2015, 00:33

Ehhhh anche io seguirò la stessa strada XD siamo dei nerdoni...

eXo.me
11-04-2015, 00:43
Sono preoccupato anch'io. Non ho mai giocato online su PC e non so cosa comporta e soprattutto come si possa sopperire alla mancanza di server dedicati. So sicuramente che è uno svantaggio. GTA online è fondamentale!

Comunque alla fine dipenderà dalla pesantezza del gioco.
In Arma 3 ad esempio possono giocare anche 50 e passa giocatori e se il server è discreto, si gioca senza particolari lag o problemi. Anche in assetto corsa, cs etc. non ci sono particolari problemi
Certo se poi il gioco è un mattone e ci vuole un server della nasa, allora lì sono cazzi. :rolleyes:

randy88
11-04-2015, 01:19

E' quel mostro che hai in firma?

Assolutamente pazzesco... Anche se i 64GB di RAM forse sono un tantinello esagerati :sofico:

eXo.me
11-04-2015, 01:34
E' la nuova configurazione minima richiesta dopo il lavoro di ottimizzazione della rockstar.... :D

Tripp
11-04-2015, 01:45
http://i.imgur.com/VdVeGcF.jpg

Pachanga
11-04-2015, 02:13

Hai presente la giungla?
Ecco immaginati peggio...:D
Anche se esiste la modalita'...

...passiva,in cui non possono ucciderti con le armi da fuoco

puo' sempre succedere che tentino di...

...investirti appeni scendi dalla macchina ad esempio,o come successo a me,schiacciarti sotto un elicottero...:D

O,mentre fai una rapina con un compagno...

...arrivi un altro giocatore da dietro che ti spara con lo shotgun in un orecchio...:D

Insomma,non e' per quelli che mal sopportano le intrusioni altrui...:D

Sono d'accordo anch'io ed in particolare ho trovato...

...Franklin

uno dei personaggi piu' soporiferi di sempre...
E pensare che in tanti lo dicevano di Niko...:stordita:

Invece,quando entra veramente in scena...

...Trevor

il gioco decolla davvero.
Irresistibile!
Uno dei personaggi meglio riusciti della storia.:sofico:
A mio personalissimo gusto,naturalmente...;) :)

Lian_Sps_in_ZuBeI
11-04-2015, 02:13
hehehe io cancello dal SSD black desert,tanto era in koreano...cosi recupero 18/20gb poi vedo che ce ancora sul SSD da togliere..

http://i.gyazo.com/cf4ecb23775d760261aee15c6be839f1.png

FulValBot
11-04-2015, 08:20
http://i.imgur.com/VdVeGcF.jpg

ma come, già sono aumentati??... io sapevo che dovevano aumentare nel giorno dell'uscita del gioco :|

doctor who ?
11-04-2015, 09:08
ma come, già sono aumentati??... io sapevo che dovevano aumentare nel giorno dell'uscita del gioco :|

Pare di si, su steam mi sta scaricando un altro po' di roba

FabioS79
11-04-2015, 09:34
http://i.imgur.com/lOaQbHr.jpg

Qualcuno mi spiega questa cosa?
Ieri quando l'ho lasciato mancavano circa 4gb ora mi dice questo :eek:

qboy
11-04-2015, 09:43
Normale, anche a me ha scaricato 54 GB in una botta e poi 5 GB di aggiornamenti ;)

FabioS79
11-04-2015, 09:45
Normale, anche a me ha scaricato 54 GB in una botta e poi 5 GB di aggiornamenti ;)

Menomale
Grazie.
Dopo un download infinito mi stavo spaventando :D

diamondhead
11-04-2015, 10:05
Ciao raga, ho acquistato il gioco da scaricare da rockstar digital download, ma scarica a meno di 20 kkkkkkkkkkkkkk :muro: :muro: :muro:

succede a qualcun altro ? cosa si può fare ? di questo passo servirà una settimana e passa prima di poterlo giocare :confused:

cecco89
11-04-2015, 10:43
Ciao raga, ho acquistato il gioco da scaricare da rockstar digital download, ma scarica a meno di 20 kkkkkkkkkkkkkk :muro: :muro: :muro:

succede a qualcun altro ? cosa si può fare ? di questo passo servirà una settimana e passa prima di poterlo giocare :confused:

a me succedeva spesso se mentre il download stavo facendo altro su internet...

per farlo riprendere devi stopare il download poi fare riprendi

Code-TR
11-04-2015, 10:48
E' quel mostro che hai in firma?

Assolutamente pazzesco... Anche se i 64GB di RAM forse sono un tantinello esagerati :sofico:

Si, è quello, già che c'ero ho messo tutta la RAM disponibile e via, euro più o euro meno. So che non serve, ma magari, chissà, in futuro potrebbe essere utile. Cambio PC poche volte, ma quando lo faccio voglio qualcosa che possa durare nel tempo :)

PS: ho testato per un attimo il monitor 4K, ragazzi non ho parole, pazzesco è dir poco, credetemi sulla parola. Fine OT.

Tornando a GTA V, volendo prenderlo in digitale, consigliate tutti Steam?

FabioS79
11-04-2015, 10:53
Si, è quello, già che c'ero ho messo tutta la RAM disponibile e via, euro più o euro meno. So che non serve, ma magari, chissà, in futuro potrebbe essere utile. Cambio PC poche volte, ma quando lo faccio voglio qualcosa che possa durare nel tempo :)

PS: ho testato per un attimo il monitor 4K, ragazzi non ho parole, pazzesco è dir poco, credetemi sulla parola. Fine OT.

Io ho controllato i prezzi, steam è più caro.
Alla fine ho scelto uno store digitale pagando circa 45 euro.
Il download avviene dal launcher Rockstar dopo esserti registrato e via.

PS.
Ho quasi finito il download :D

Stavo leggendo il readme è questo passaggio mi preoccupa

) PATCH

Grand Theft Auto V include un sistema di patch automatico. Quando il gioco è in esecuzione verranno cercate nuove patch e, se disponibili, scaricate e installate automaticamente.

Al primo avvio è richiesta una patch obbligatoria.

Nota: la versione Steam usa il sistema di patch di Steam.

Le patch sono disponibili anche per il download manuale su www.rockstargames.com/support.

Quindi ci sarà da scaricare altro............................

FulValBot
11-04-2015, 11:20
postatelo qui il readme per chi ha quello di steam che non lo fa vedere

Guynrush
11-04-2015, 11:23

è veramente uno schifo, soprattutto oggi.

Lentezza, continue disconnessioni , e poi quando riprende a scaricare si perde dei GB....:muro:

Ora sono a 28 Gb...prevedo sarà una cosa lunga:mc:

FabioS79
11-04-2015, 11:25
postatelo qui il readme per chi ha quello di steam che non lo fa vedere

README

http://notepad.cc/share/03SXXC2QLV

randy88
11-04-2015, 11:36

Complimenti davvero ;)

Sarei veramente curioso di vederlo all'opera quel mostro. Poi ci dici quanti FPS fa su GTA 5 in 4k tutto maxato?

LucaZPF
11-04-2015, 11:36
Stavo leggendo il readme è questo passaggio mi preoccupa

) PATCH

Grand Theft Auto V include un sistema di patch automatico. Quando il gioco è in esecuzione verranno cercate nuove patch e, se disponibili, scaricate e installate automaticamente.

Al primo avvio è richiesta una patch obbligatoria.

Nota: la versione Steam usa il sistema di patch di Steam.

Le patch sono disponibili anche per il download manuale su www.rockstargames.com/support.

Quindi ci sarà da scaricare altro............................

Io l'ho detto che la patch da 6 giga e mezzo al D1 non c'è la toglie nessuno :asd::mbe:

No a parte gli scherzi, dovrebbe essere la patch che verrà resa disponibile a mezzanotte del 14, quella che ci permetterà di giocarci, finalmente

FulValBot
11-04-2015, 11:37
alla faccia della patch -.-' e quel giorno io starò col wifi (per due mesi tra l'altro...)

Fantomatico
11-04-2015, 11:41
nel readme qui condiviso ho letto che le patch si possono scaricare manualmente dal sito. Sarei molto comodo a scaricare questa prima patch obbligatoria dove ho il portatile col wi-fi... mi sapete dare il link diretto??

29Leonardo
Aveva ragione chi ha detto che lo dovevano far uscire direttamente su ssd :asd:

Praticamente quanto occupa in tutto compreso la patch 70gb circa? Manco posso installarlo su ssd. :doh:

St1ll_4liv3
Al diavolo...ho fatto la follia: comprato il pc nuovo (o meglio usato) per giocare a GTA V :asd:

Ora è in download a 9,6MB /S...santa 100mb! Tra 1h e 44minuti avrà finito di scaricare 60GB...

FulValBot
quella però non riguarda steam, se lo si fa rischia di non partire il gioco...

Yota79
11-04-2015, 12:03
Al diavolo...ho fatto la follia: comprato il pc nuovo (o meglio usato) per giocare a GTA V :asd:

Ora è in download a 9,6MB /S...santa 100mb! Tra 1h e 44minuti avrà finito di scaricare 60GB...

Abbi un pò di dignità per noi poveri mortali... :D

Kingdemon
11-04-2015, 12:53

Dai un'occhiata qui (http://isthereanydeal.com/#/page:game/info?plain=grandtheftautov) ma credo che per averlo su Steam l'unica sia comprarlo su steam. Ricordo che su Green Man Gaming, chiave Rockstar, c'è il voucher del 22% di sconto ma se entrate nell'area Vip lo trovate con lo sconto già applicato.
Aveva ragione chi ha detto che lo dovevano far uscire direttamente su ssd :asd:

Praticamente quanto occupa in tutto compreso la patch 70gb circa? Manco posso installarlo su ssd. :doh:
Potevano fare la versione ssd in effetti :)
Io non riuscirò ad installarlo sul mio ssd non ho abbastanza spazio lo saturerei.
Ma servirà veramente averlo su ssd? Ho letto pareri discordanti in merito.

Personalmente non ho ancora deciso dove prenderlo.. al momento ho solo rimandato il cambio vga voglio vedere come si comporterà la 670 ;)

Ieri sono passato al Mediomondo ma non fanno il preorder in negozio.. a sto punto per la versione scatolata mi sembra che la migliore offerta sia Amazon.
Certo potrei prenderlo su Steam e utilizzare i 22 euro di credito che ho.. però scaricare 60 Gb.. E non avere lo scatolato.. :stordita:

Shadow Man
11-04-2015, 12:54
Io l'ho detto che la patch da 6 giga e mezzo al D1 non c'è la toglie nessuno :asd::mbe:

No a parte gli scherzi, dovrebbe essere la patch che verrà resa disponibile a mezzanotte del 14, quella che ci permetterà di giocarci, finalmente

58 mb

questo per il primo avvio , e lo spero vivamente vista l'adsl della chicco che mi ritrovo

p.s. tornassi indietro scatolato a vita, anche se su steam ho scaricato bene e sempre al masismo della mia banda disponibile

SPARTANO93
11-04-2015, 13:08
ho iniziato a scaricarlo anche io :D , solo che non capisco perchè a momenti mi scarica usando tutta la connessione(2,3mb/s) e in altri momenti scarica solo a 400kb/s...

Gabro_82
11-04-2015, 13:11
@Kingdemon

Non serve per "forza" un SSD per giocare a GTA.
I pro rispetto ad un HD classico sono i caricamenti più veloci e secondo me,
se devi comprarlo solo per giocare a Grand theft auto, sono solo soli sprecati!

58 mb

CUT

dove l'hai letto dei 58 mb?

Kingdemon
11-04-2015, 13:14
@Kingdemon

Non serve per "forza" un SSD per giocare a GTA.
I pro rispetto ad un HD classico sono i caricamenti più veloci e secondo me,
se devi comprarlo solo per giocare a Grand theft auto, sono solo soli sprecati!

dove l'hai letto dei 58 mb?
Grazie della pronta risposta.

Se è solo per i caricamenti non ci sono problemi.. pensavo che aiutasse in termini di fluidità ingame.
Sì lo comprerei solo per Gta V visto che a seconda di quello che sto giocando, BF3 o BF4, uso quello dove ho installato il sistema operativo.
Per quei due giochi averli su ssd è un vantaggio nel gioco online, carichi più velocemente la mappa ed entrando prima in partita puoi prendere il mezzo che vuoi.

cecco89
11-04-2015, 13:15
ma perche dovrebbero mettere 6 giga di patch per sbloccare il gioco, cio che manca è il launcher che sostituisce questo con il countdown.

Jaller
11-04-2015, 13:23
Scusate ragazzi...qui leggo di alcuni che si lamentano della propria connessione...

....e io che sto ancora al 20% a 100kb/s che dovrei dire? :D

EVVIVA L'ITALIA (soprattutto Telecom)

The_Silver
11-04-2015, 13:25
Grazie della pronta risposta.

Se è solo per i caricamenti non ci sono problemi.. pensavo che aiutasse in termini di fluidità ingame.
Sì lo comprerei solo per Gta V visto che a seconda di quello che sto giocando, BF3 o BF4, uso quello dove ho installato il sistema operativo.
Per quei due giochi averli su ssd è un vantaggio nel gioco online, carichi più velocemente la mappa ed entrando prima in partita puoi prendere il mezzo che vuoi.

Tieni conto che oltre al caricamento iniziale il gioco carica continuamente in streaming dal disco tutto il necessario mentre giochi e mentre cambi personaggio. ;)

Gabro_82
11-04-2015, 13:31
Scusate ragazzi...qui leggo di alcuni che si lamentano della propria connessione...

....e io che sto ancora al 20% a 100kb/s che dovrei dire? :D

EVVIVA L'ITALIA (soprattutto Telecom)

Provate ad usare un programma chiamato Net-peeker (http://www.net-peeker.com/Download/Net-Peeker.Personal.3.50.1177.zip), installatelo e selezionate il processo GTAVLauncher.exe,
poi tasto DX --> Limit Speed e provate a mettere un valore tra i 20 e i 45 KB/s nella sezione Total dell'upload!

La situazione dovrebbe migliorare nel download.

http://i.imgur.com/ASbKbW0.jpg

Gabro_82
11-04-2015, 13:32
Tieni conto che oltre al caricamento iniziale il gioco carica continuamente in streaming dal disco tutto il necessario mentre giochi e mentre cambi personaggio. ;)

e la RAM a cosa serve?

-simo91
11-04-2015, 13:33
Vedremo se l'HDD farà da collo di bottiglia, se così sarà non c'è problema, martedì ordinerò un nuovo SSD e venerdì starò giocando su quello :sofico:

e la RAM a cosa serve?

Ma in effetti credo per chi avrà un quantitativo di ram serio non ci saranno problemi

Gabro_82
11-04-2015, 13:35
Vedremo se l'HDD farà da collo di bottiglia, se così sarà non c'è problema, martedì ordinerò un nuovo SSD e venerdì starò giocando su quello :sofico:

Appunto, alla fine il gioco deve ancora uscire, vedremo poi facendo delle prove le differenze sostanziali, io dico che sul gameplay cambia poco tra un SSd e un HD.

Kingdemon
11-04-2015, 13:38
Beh quello senz'altro non ordino di certo un ssd adesso non sapendo quanto servirà :)
Staremo a vedere.

City Hunter '91
11-04-2015, 13:40
Io scarico a 3,5 mb/s, ce la dovrei fare a scaricare 60gb in tempi umani, ma cmq non prenderò gta 5 all'uscita, dovrei cambiare scheda video e per ora non mi va, vediamo come vi gira il gioco cavie, sono curioso. :D

The_Silver
11-04-2015, 13:40
e la RAM a cosa serve?
Nel caso di Code-TR a caricarci l'intero gioco praticamente! :D

Cmq seriamente, la RAM serve a caricare parte dei contenuti, però da sola potrebbe non bastare visto che con un SSD già GTA4 caricava più rapidamente (e lì non c'erano mezzi veloci come in GTA5 che richiedono quindi uno streaming molto più rapido, e nemmeno il character switch cmq) quindi sicuramente un SSD darà dei vantaggi, vedremo quanto grandi solo all'uscita. :)

Appunto, alla fine il gioco deve ancora uscire, vedremo poi facendo delle prove le differenze sostanziali, io dico che sul gameplay cambia poco tra un SSd e un HD.
Nè io ho detto il contrario, ho solo riportato un dato di fatto, per le affermazioni su quanto sia determinante bisognerà aspettare, o essere nostradamus. ;)

Gabro_82
11-04-2015, 13:46
@The_Silver
Curiosità - Alla fine l'hai preso o no GTA per pc?

Kingdemon
11-04-2015, 13:48
@The_Silver

Esatto il quattro su ssd girà meglio perchè il gioco continua a caricare contenuti. Te ne accorgi appunto andando veloce con una macchina, con il gioco su hdd vedi proprio le texture che appaiono in ritardo.

Edit: adesso che ci penso devo ancora finire il secondo degli EFLC :eek:

mirkonorroz
11-04-2015, 13:50
Scusate, mi sono un attimo perso.
Se anche la versione Steam vuole il R* Social Club, a parte i soldi (finti) omaggio, che motivo ci sarebbe per prenderlo su Steam?
L'avete preso quasi tutti da GMG (vip) in versione digitale?
Poi in teoria si puo' ugualmente aggiungere come "gioco esterno" a Steam (?)

Io 7 DVD mi as che non li prendo: con la fortuna che ho sicuramente qualcuno sarebbe rigato o illeggibile.

Forse su bluray mi sarebbe andato bene oppure su un paio di chiavette usb sola lettura (o prima o poi si perdono i dati?).
L'SSD non l'ho ancora mai preso in considerazione con 6 Tera di spazio su vari HD.

The_Silver
11-04-2015, 13:53
@The_Silver
Curiosità - Alla fine l'hai preso o no GTA per pc?

No, finchè non si sa se è stato ottimizzato decentemente non ci penso neanche, poi bisogna vedere quanti bug avrà, e se li correggono tutti in fretta o almeno iniziano rilasciare patch velocemente, allora dopo guarderò dove costa meno e se il prezzo mi convince lo prenderò. ;) Mi sembra anche l'unica cosa sensata da fare sinceramente... :stordita:

Jachavik
11-04-2015, 13:56
Come sempre gli americani ci giocheranno prima di noi, veniamo sempre bistrattati :fagiano:

Vastator
11-04-2015, 14:33
Come sempre gli americani ci giocheranno prima di noi, veniamo sempre bistrattati :fagiano:

Mi pare che l'ora di rilascio vali worldwide (tenendo conto dei fusi orari).

Capozz
11-04-2015, 14:33
Non capisco questa diatriba tra hdd e SSD... Ma c'è ancora qualcuno che non ha un SSD nel PC ? :D

Jeetkundo
11-04-2015, 14:35
Non capisco questa diatriba tra hdd e SSD... Ma c'è ancora qualcuno che non ha un SSD nel PC ? :D
Però c'è più di qualcuno che non ha 60gb liberi su ssd :asd:

Kingdemon
11-04-2015, 14:39

Esatto

Io al momento ne ho liberi 48.. toglendo BF4 arrivo a 80. Con soli 15 liberi l'ssd lavora bene?
Ero restato che era meglio non riempirlo oltre il 70-75%.
Magari dico una c.....a :fagiano:

J!MmΨ
11-04-2015, 14:39

:asd:

arma1977
11-04-2015, 14:45
Ma chi vi mette in testa tutte ste fesserie? Con un normale hd e 4/8 gb giocate tranquillamente. L'ssd serve solo per velocizzare il caricamento della partita e/o salvataggi. In game non noterete nessuna differenza

The_Silver
11-04-2015, 14:50
Ma chi vi mette in testa tutte ste fesserie? Con un normale hd e 4/8 gb giocate tranquillamente. L'ssd serve solo per velocizzare il caricamento della partita e/o salvataggi. In game non noterete nessuna differenza

Potrei chiederti la stessa cosa, Nostradamus. :asd:
@The_Silver

Esatto il quattro su ssd girà meglio perchè il gioco continua a caricare contenuti. Te ne accorgi appunto andando veloce con una macchina, con il gioco su hdd vedi proprio le texture che appaiono in ritardo.

Edit: adesso che ci penso devo ancora finire il secondo degli EFLC :eek:

qboy
11-04-2015, 14:54
Falso arma1977, tante che proprio GTA 4 ne è un esempio lampante. Comunque felicissimo di aver preso un m500 da 512gb, l'altra sera che ho fatto tutto lssd , con gamesplanet i GB andavano a colpo d'occhio, 60gb scaricato, altri 60 spachettato, e altri 60 GB installato :asd:

FabioS79
11-04-2015, 15:00
Io ho scaricato e installato su Hd ma se volessi metterlo su ssd (ho circa 70gb di spazio) basta fare copia incolla?

cecco89
11-04-2015, 15:01
ma guardate...secondo me ssd come sembre se ne traggono solo benefici, in carimanto e in game, quando carichi una gara quando cambi personaggio quando entri ed esci da un garage o avvi una missione, ogni schermata di caricamento ne beneficia.

poi io ho un ssd da 250 giga, e riesco traquillamente a metterci i 2 giochi alla quale sto giocando ora (tutti voi credo riusciate a metterci almeno 2 giochi in 250 giga).

il problema sorge se avete hdd da 128, li forse non metterei nemmeno io gta visto che sono veramente piccoli

Misterxxx1
11-04-2015, 15:02
Ciao ragazzi, ho acquistato il gioco e non mi hanno ancora inviato la key, lo store online dice che il gioco non è uscito e bisogna attendere, porca paletta mi stanno girando di brutto!

è possibile iniziare a scaricarlo in qualche modo?

Mandopa
11-04-2015, 15:07
poi io ho un ssd da 250 giga, e riesco traquillamente a metterci i 2 giochi alla quale sto giocando ora (tutti voi credo riusciate a metterci almeno 2 giochi in 250 giga).

Anche io e mi va ben più di un gioco, fortunatamente non sono ancora tutti grossi come gta!
la polemica è un po' sterile, con un ssd ci sono solo benefici. Se non lo volete per metterci gta sopra, mettete il SO e poi ne riparliamo :asd:

Floro Flores
11-04-2015, 15:12
L'uscita è worldwide, quindi ci giocheremo tutti insieme. Se poi intendi che loro ci giocheranno il 13 (per questione di fuso), l'unica è caricarsi l'europa sulle spalle e spostarla :D

arma1977
11-04-2015, 15:16
Falso arma1977, tante che proprio GTA 4 ne è un esempio lampante. Comunque felicissimo di aver preso un m500 da 512gb, l'altra sera che ho fatto tutto lssd , con gamesplanet i GB andavano a colpo d'occhio, 60gb scaricato, altri 60 spachettato, e altri 60 GB installato :asd:

Potrei chiederti la stessa cosa, Nostradamus. :asd:
Si perché gta 5 è un gioco a se e sfrutta componenti ancora da inventare?

In gta4 tra ssd e hd in game, non c'è nessuna differenza, nessuna

raffome
11-04-2015, 15:22

Basta che decidi di star sveglio tutta la notte a giocare e vedrai che anche tu giocherei in anteprima insieme agli Americani :D
Peccato che come qualsiasi cosa i server saranno stracarichi per la botta improvvisa di persone che proverà a giocarci e quindi in pochi ci riusciranno passando la notte in bianco per nulla :D

anto160588
11-04-2015, 15:24

Due pc, nessun ssd. Non voglio comprarne uno solo per il gaming, per il resto, vivo felice con i caricamenti del normale hdd.

arma1977
11-04-2015, 15:27
Due pc, nessun ssd. Non voglio comprarne uno solo per il gaming, per il resto, vivo felice con i caricamenti del normale hdd.
Per il sistema operativo ti si cambia il mondo , ma per i giochi non cambia proprio niente.

Psycho77
11-04-2015, 15:29
Si perché gta 5 è un gioco a se e sfrutta componenti ancora da inventare?

In gta4 tra ssd e hd in game, non c'è nessuna differenza, nessuna

Esatto,basta un hd meccanico sata 3 da 7200 rpm per avere le stesse prestazioni di un ssd,tranne i caricamenti ovviamente.
Certo che se prendiamo un hd meccanico sata 0.5 da 5.200 rpm con 9 milioni di ore di usura la differenza c'è eccome con un ssd,le texture in questo caso non dovrebbero neanche comparire.:asd:

Gabro_82
11-04-2015, 15:29
Anche io e mi va ben più di un gioco, fortunatamente non sono ancora tutti grossi come gta!
la polemica è un po' sterile, con un ssd ci sono solo benefici. Se non lo volete per metterci gta sopra, mettete il SO e poi ne riparliamo :asd:

Non si tratta di polemica sterile, è il fatto che sto notando non solo in questo forum, che si associa GTA 5 all'installazione
quasi obbligata su SSD.
Sicuramente ci sono benefici, ma non secondo me non tali da dover comprare un SSD apposta per il gioco, in quanto in fatto di gameplay e
FPS non credo ci sia tutta sta differenza.

Jachavik
11-04-2015, 15:30
Basta che decidi di star sveglio tutta la notte a giocare e vedrai che anche tu giocherei in anteprima insieme agli Americani :D
Peccato che come qualsiasi cosa i server saranno stracarichi per la botta improvvisa di persone che proverà a giocarci e quindi in pochi ci riusciranno passando la notte in bianco per nulla :D

Nono loro ci giocano il 13, noi il 14 perché siamo la feccia:stordita:

Psycho77
11-04-2015, 15:32
Non si tratta di polemica sterile, è il fatto che sto notando non solo in questo forum, che si associa GTA 5 all'installazione
quasi obbligata su SSD.
Sicuramente ci sono benefici, ma non secondo me non tali da dover comprare un SSD apposta per il gioco, in quanto in fatto di gameplay e
FPS non credo si sia tutta sta differenza.

Perchè evidentemente c'è qualcuno che pensa che un hd meccanico peggiora lo streaming delle texture.
Senza offesa,ma è risaputo che il mondo è pieno di nabbi.:read:

Mandopa
11-04-2015, 15:33
quasi obbligata su SSD.
FPS non credo si sia tutta sta differenza.

ah certo, poi uno è libero di fare quel che gli pare e piace. Io consiglio di installarlo su ssd, per il resto pace e bene :)

Gabro_82
11-04-2015, 15:35
ah certo, poi uno è libero di fare quel che gli pare e piace. Io consiglio di installarlo su ssd, per il resto pace e bene :)

Sicuramente, ma non di fare terrorismo sul fatto che se non hai un SSD per GTA il gioco ti gira male. No?!?

raffome
11-04-2015, 15:37
Nono loro ci giocano il 13, noi il 14 perché siamo la feccia:stordita:

continuo a dissentire...
il gioco esce per tutti ALLA STESSA ORA, quello che cambia è il fuso orario.
Quindi da noi sarà MEZZANOTTE del 14, mentre in america sarà il POMERIGGIO del 13
tutto qui ;)

Mandopa
11-04-2015, 15:40
continuo a dissentire...
Quindi da noi sarà MEZZANOTTE del 14, mentre in america sarà il POMERIGGIO del 13
tutto qui ;)

credo si chiami fusorario :stordita: :D

Kingdemon
11-04-2015, 15:42
Ma va nessuno fa terrorismo.. si sta solo parlando.
Aggiungo però che io il quattro l'ho giocato moddato.. forse è dovuto a quello il fenomeno che ho descritto.
In effetti in EFLC, che non ho moddato, non mi è ancora capitato. Ci sono altri bug ma quello no :asd:

E per chi faceva ironia il disco meccanico su cui ho installato tutti i giochi è un seagate barracuda sata 3 da 7200 giri. I vecchi hdd li tengo come storage.

LucaZPF
11-04-2015, 15:56
Steam come data comunica il 13 aprile. E poi dice tra 2 giorni e 9 ore...tra 2 giorni e 9 ore saranno le 2 di notte del 14! U mad bro?

http://postimg.org/image/esgtk01t9/

Pachanga
11-04-2015, 16:01
Non entrò nel merito dell'utilità dell' ssd dedicato ai giochi....
Visto che ho appena comprato un bell'Evo 850 da 500 giga...:D
NON solo per GTA V,beninteso...:stordita:

Io ho scaricato e installato su Hd ma se volessi metterlo su ssd (ho circa 70gb di spazio) basta fare copia incolla?

Interessa anche a me...
Mal che vada possiamo utilizzare Steam Mover,che opportunamente settato,funziona anche per giochi non Steam.
Ma potrebbe anche bastare un copia-incolla con controllo dei file di gioco eventualmente mancanti,come succede per game legati,oltre che a Steam stesso.anche ad Uplay,per esempio.;)

Gabro_82
11-04-2015, 16:02
Steam come data comunica il 13 aprile. E poi dice tra 2 giorni e 9 ore...tra 2 giorni e 9 ore saranno le 2 di notte del 14! U mad bro?

http://postimg.org/image/esgtk01t9/

Io sono sveglio sicuro a quell'ora! Il mio lavoro mi permette di dormire di giorno! :D

Gabro_82
11-04-2015, 16:04
CUT

Interessa anche a me...
Mal che vada possiamo utilizzare Steam Mover,che opportunamente settato,funziona anche per giochi non Steam.
Ma potrebbe anche bastare un copia-incolla con controllo dei file di gioco eventualmente mancanti,come succede per game legati,oltre che a Steam stesso.anche ad Uplay,per esempio.;)

Se il gioco è su steam basta copiare la cartella del gioco e il file appmanifest_XX.acf, poi in steam aggiungi una nuova cartella in libreria tramite le impostazioni.

The_Silver
11-04-2015, 16:07
Sicuramente, ma non di fare terrorismo sul fatto che se non hai un SSD per GTA il gioco ti gira male. No?!?

Chi l'ha fatto!? :eek: No sul serio, dillo, vediamo. :)

Gabro_82
11-04-2015, 16:09
Chi l'ha fatto!? :eek: No sul serio, dillo, vediamo. :)

Non parlavo di te tranquillo, non la prendere sul personale, è una questione generale, e non solo di questo forum.
Ho visto gente strapparsi i capelli perchè non poteva installare GTA su SSD. :)

The_Silver
11-04-2015, 16:15
Non parlavo di te tranquillo, non la prendere sul personale, è una questione generale, e non solo di questo forum.
Ho visto gente strapparsi i capelli perchè non poteva installare GTA su SSD. :)

Non hai risposto intanto... :rolleyes:
Cmq è semplicemente che su questo topic non ho visto nessuno "fare terrorismo sul fatto che se non hai un SSD per GTA il gioco ti gira male", dunque la tua risposta è basata sul falso, giustifichi le tue uscite col nulla, oltre ad essere velatamente accusatorio verso tutti coloro che non la pensano come te guarda caso. ;)

.:Sephiroth:.
11-04-2015, 16:17
qualcuno conosce il contenuto della versione scatolata?

preordinato ieri in amazzonia, oltre ai 7 dvd d'installazione, è previsto qualche altro materiale?? (mappe, volantini ecc) ?

Tripp
11-04-2015, 16:17

si... facciamo gli ottimisti e pensiamo sia tutta roba che serve a migliorarlo :D

Gabro_82
11-04-2015, 16:19
@The_Silver

lol.. Ok Hai ragione! ;)

killeragosta90
11-04-2015, 16:20
Perchè evidentemente c'è qualcuno che pensa che un hd meccanico peggiora lo streaming delle texture.
Senza offesa,ma è risaputo che il mondo è pieno di nabbi.:read:

Ci sono (pochi, ma ci sono) giochi dove accade ;) Soprattutto se si tratta di un caviar green (quindi 7200 rpm dichiarati, ma 5400 effettivi) con diversi anni alle spalle. Ovviamente dipende dal motore grafico utilizzato dal gioco, non credo comunque GTA V possa essere uno di questi :)

LucaZPF
11-04-2015, 16:23
qualcuno conosce il contenuto della versione scatolata?

preordinato ieri in amazzonia, oltre ai 7 dvd d'installazione, è previsto qualche altro materiale?? (mappe, volantini ecc) ?

https://youtu.be/ynHhIdwyMmw :read:

anto160588
11-04-2015, 16:23
Ma perché su steam è arrivato a più di 62 gb mentre nel rsc è ancora a 60 gb?
Mi sono perso qualcosa?

LucaZPF
11-04-2015, 16:24
Anche a me su Steam segnava 62000 MB ma poi erano 59,4 GB

Tripp
11-04-2015, 16:41
Scusate, mi sono un attimo perso.
Se anche la versione Steam vuole il R* Social Club, a parte i soldi (finti) omaggio, che motivo ci sarebbe per prenderlo su Steam?
L'avete preso quasi tutti da GMG (vip) in versione digitale?
Poi in teoria si puo' ugualmente aggiungere come "gioco esterno" a Steam (?)

Guarda, io preferisco di gran lunga Steam per il fattore comodità... se sono 10 euro in più posso anche arrivare a spenderli, si ha la garanzia di una velocità di download sempre ottimale (con fastweb 12 mega scarico a 900kb/S - 1.1 mb/s) cloud ecc, sono arrivato al punto di scazzarmi se un gioco non c'è su steam:asd:

Anche a me su Steam segnava 62000 MB ma poi erano 59,4 GB

Si, spesso mi capita che la dimensione effettiva sia inferiore anche di qualche GB :mbe:

FabioS79
11-04-2015, 16:43
Se il gioco è su steam basta copiare la cartella del gioco e il file appmanifest_XX.acf, poi in steam aggiungi una nuova cartella in libreria tramite le impostazioni.
E se non è su Steam.
Comprato fa altra parte e non lo ho su Steam.
Ora provo a scrivere al supporto Rockstar

FRN2003
11-04-2015, 17:35
Ma una domanda, ho prescaricato su steam, il tutto è per il momento in una cartella tipo provvisoria, quando il gioco verrà decriptato verranno spostati i file e si svuotera la cartella vecchia? Lo chiedo proprio per motivi di spazio ssd, ho 40 e passa giga liberi dopo lo scaricamento di gta, ma non vorrei che facesse una specie di decompattazione e mi servano altri 65 giga.... Nel ssd ho quell'altro macigno di dati che è bf4 e dying light che cmq ho finito e potrei disinstallare per poi magari rimettere su uno dei caviar black..

Inviato dal mio Nexus 5

LucaZPF
11-04-2015, 17:38
Bella domanda. Sono curioso anche io di scoprire cosa succederà ai file del pre-download

peicross
11-04-2015, 17:38
Ragazzi,ho un problema,ho messo la key nel rockstar social club,fatto partire il download e subito interrotto,avevo già scaricato il gioco da un altro pc e poi ho provato a trasferirlo nella cartella di gta soltanto che quando faccio ripartire il download mi ha dato una cosa strana.Vedeva 54GB su 56,ho aspettato che finiva con gli ultimi 2gb soltanto che mi si è riavviato ancora da 54.Ho eliminato i file e fatto ripartire il download completo ma va sui 150kb/s,di solito viaggio a 1-1,2 MB.
Qualche consiglio?

cica88
11-04-2015, 17:47
Ma Nvidia ha già rilasciato dei driver per GTA V ?

SPARTANO93
11-04-2015, 18:01
Ragazzi,ho un problema,ho messo la key nel rockstar social club,fatto partire il download e subito interrotto,avevo già scaricato il gioco da un altro pc e poi ho provato a trasferirlo nella cartella di gta soltanto che quando faccio ripartire il download mi ha dato una cosa strana.Vedeva 54GB su 56,ho aspettato che finiva con gli ultimi 2gb soltanto che mi si è riavviato ancora da 54.Ho eliminato i file e fatto ripartire il download completo ma va sui 150kb/s,di solito viaggio a 1-1,2 MB.
Qualche consiglio?
a me va a 400kb/s e dovrebbe andarmi a 2,4mb/s.. in più spesso vedo che scrive connessione con i server interrotta, ci saranno problemi con i server troppo carichi...
A me comunque su rockstar social club mi sta scaricando 61.69gb

St1ll_4liv3
11-04-2015, 18:05
a me va a 400kb/s e dovrebbe andarmi a 2,4mb/s.. in più spesso vedo che scrive connessione con i server interrotta, ci saranno problemi con i server troppo carichi...

Boh, lato server non credo ci siano problemi. Io ho tirato giù tutto a 9,6mb/s che è la velocità teorica della mia connessione (fw 100mb, reali 81) e non ha mai e dico mai rallentato...

Gabro_82
11-04-2015, 18:12
E se non è su Steam.

Ottimo, facci sapere nel thread magari. :)

peicross
11-04-2015, 18:22

si stessa cosa anche a me,speriamo che stanotte scarichi veloce perche a questa velocità ci metterebbe 3 giorni.

SPARTANO93
11-04-2015, 18:43
si stessa cosa anche a me,speriamo che stanotte scarichi veloce perche a questa velocità ci metterebbe 3 giorni.
Eh appunto, per non parlare del fatto che se si esce dal launcher e poi si rientra il download riprende da capo, perlomeno a me prima aveva fatto così

peicross
11-04-2015, 18:47
Eh appunto, per non parlare del fatto che se si esce dal launcher e poi si rientra il download riprende da capo, perlomeno a me prima aveva fatto così

Si ho appena perso 2GB di download.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Race Driver_89
11-04-2015, 19:10
Spero che AMD rilasci i nuovi driver video visto che non lo fa più da mesi XD

randy88
11-04-2015, 19:15
Spero che AMD rilasci i nuovi driver video visto che non lo fa più da mesi XD

Gli ultimi quale sono? Io li misi a Dicembre 2014 e me li segna sempre come "ultimi" -.-'

Pachanga
11-04-2015, 19:16
E se non è su Steam.

Ottimo,facci sapere!:)
E nel caso comunque:

http://i.imgur.com/E6iySMT.png

Fantomatico
11-04-2015, 19:29
Gli ultimi quale sono? Io li misi a Dicembre 2014 e me li segna sempre come "ultimi" -.-'

Gli omega sono ottimi driver, probabilmente vanno bene anche per gta...

Gli ultimi sono i beta 15.3 se non erro...

Jachavik
11-04-2015, 19:32
continuo a dissentire...
tutto qui ;)

credo si chiami fusorario :stordita: :D

Ero leggermente sarcastico, scusatemi :stordita:

Comunque preso anche io, un po' in ritardo per colpa di paypal ma ce l'ho fatta.
Spero di riuscire a scaricarlo in un paio di giorni..

pakal77
11-04-2015, 19:35
Ma una domanda, ho prescaricato su steam, il tutto è per il momento in una cartella tipo provvisoria, quando il gioco verrà decriptato verranno spostati i file e si svuotera la cartella vecchia? Lo chiedo proprio per motivi di spazio ssd, ho 40 e passa giga liberi dopo lo scaricamento di gta, ma non vorrei che facesse una specie di decompattazione e mi servano altri 65 giga.... Nel ssd ho quell'altro macigno di dati che è bf4 e dying light che cmq ho finito e potrei disinstallare per poi magari rimettere su uno dei caviar black..

Inviato dal mio Nexus 5

Bella domanda io ho 15gb liberi al momento :mbe:

Xandileo
11-04-2015, 20:11
Se non ricordo male decomprime e decodifica i file della cartella depotcache nella cartella definitiva con il nome del gioco poi cancella i file provvisori..con Lords of Fallen mi pare aveva fatto così ...quindi spazio libero ci vuole, poi si recupera...Io ce l'ho precaricato sia sul pc in firma che sul portatile muletto...finito il preload da un giorno peccato e' dura l'attesa......

Jeetkundo
11-04-2015, 20:11
Il downloader rockstar è atroce, velocità incostante e a volte riprendendo il download mi ritrovo 2-3gb scaricati in meno....

nicoo
11-04-2015, 20:36
Il downloader rockstar è atroce, velocità incostante e a volte riprendendo il download mi ritrovo 2-3gb scaricati in meno....

Fa pena. L'unico motivo per preferire Steam ad altri.

Gabro_82
11-04-2015, 20:58

Hai provato con ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42358758&postcount=8934

FulValBot
11-04-2015, 21:17
il problema è un altro... ci sono diversi file duplicati a causa di un probabile bug del downloader del sito rockstar...

Amedeo51
11-04-2015, 21:40

solo io mi sono trovato bene :Prrr: ,2 mega fissi per tutto il download

Guynrush
11-04-2015, 21:43
il problema è un altro... ci sono diversi file duplicati a causa di un probabile bug del downloader del sito rockstar...

io sono bloccato da ieri a 25 Gb, continua a scaricare per un poco, poi perde la connessione e quando riparte a qualsiasi punto fosse arrivato riparte da 25 GB

qboy
11-04-2015, 21:56
cut

cut

cut

intervengo ancora sull'argomento solo per dire che imho ma veramente imho disprezzate solo per non poterlo fare. QUALSIASI cosa su un ssd è meglio di un hdd ;) sopratutto in un gioco openworld dove si carica ogni tot la parte del mondo

nicoo
11-04-2015, 22:10
Ho avviato il download, non mi fa loggare al rockstar club e mi appare l'errore "impossibile inizializzare il dispositivo directx 9 "

edit: inspiegabilmente mi ha fatto fare login ora.

arma1977
11-04-2015, 22:36
intervengo ancora sull'argomento solo per dire che imho ma veramente imho disprezzate solo per non poterlo fare. QUALSIASI cosa su un ssd è meglio di un hdd ;) sopratutto in un gioco openworld dove si carica ogni tot la parte del mondo

sai perchè tengo il pc in firma,perchè di componenti no ho provati a bizzeffe,ma per l'uso che ne faccio,ovvero il gaming,tengo il giusto indispensable.

In gta non si hanno caricamenti come succede in Skyrim(e anche qui cosa cambia?) ecc..quindi il problema non si pone.

i veri colli di bottiglia non sono ne la ram ne gli ssd,ma gli stessi motori grafici.

peicross
11-04-2015, 23:19
Ragazzi confermo per chi ha la versione del social club che spostando i file da un altro pc va tranquillamente.All'inizio mi dava che avevo scaricato 54gb su 56,una volta completato ho aspettato la fine del caricamento e ora mi esce che il gioco sarà disponile fra due giorni ecc.
EDIT:consiglio a tutti quelli che hanno il gioco via rockstar,per evitare i vari problemi,di scaricare il pre-download da i siti diciamo"pirati" e poi trasferirlo nella cartella,in fin dei conti non si fa nulla di male se si è in possesso della chiave originale del gioco.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

raffome
12-04-2015, 00:05
Fa pena. L'unico motivo per preferire Steam ad altri.

bah, solite dicerie da bar.
io da rockstar ho scaricato a 800 fissi con una misera e comune linea adsl da 7mb ...

Race Driver_89
12-04-2015, 00:13
:eek: :eek: :eek: Che bella però!

https://www.youtube.com/watch?v=wx8rZYixYFM

Gabro_82
12-04-2015, 00:33

Guarda che io ce l'ho L'SSD ma lo uso principalmente per il sistema operativo e non ho
bisogno di gridare a tutti di averlo, non sono mica un ragazzino. :doh:

Ripeto che sul fatto del gameplay, Frame per secondo, e prestazioni in generale
un disco solido non influisce rispetto ad un HD classico.
Se parliamo di caricamenti, ovviamente essendo più veloce, aspetti meno,
ma di certo il collo di bottiglia non è il disco per le prestazioni, ma sono le CPU / GPU / RAM.

:)

Manuel007
12-04-2015, 01:04
Bene, allora spiegami in un gioco open world dove non si può caricare tutto il mondo in RAM come fa la CPU e la GPU ad elaborare dati che gli devono ancora arrivare. In questo caso il collo di bottiglia è dato dall' HDD che non riesce a caricare abbastanza velocemente gli elementi del mondo di gioco...giochi come battlefield invece caricano la mappa in RAM ed ecco perché da SSD ad hdd non cambia nulla a livello di FPS

Gabro_82
12-04-2015, 01:07
cut

Di che gioco stai parlando?

edit:
P.S.

Sicuramente un gioco programmato con i piedi e comunque non cambierebbe nulla a livello di Frame per secondo,
avresti solo caricamenti più lunghi!

Lian_Sps_in_ZuBeI
12-04-2015, 02:17
ssd velocizza la lettura delle texture,a 4k fidatevi che la differenza da un meccanico ce,e fidatevi che io provero a giocarci a 4k anche solo per fare Screenshot comunque sia ci sto mezzorretta a scegliere la location :)

giocare in 4k provero questi settaggi:
tutto su ultra,filtro AA spento. visuale 40,auto assenti,se fa troppo lag,si scende ad alto. :D tanto a 4k dettagli alti sono migliori di ultra a 1080p sicuro :D

Psycho77
12-04-2015, 04:49
ssd velocizza la lettura delle texture,a 4k fidatevi che la differenza da un meccanico ce,e fidatevi che io provero a giocarci a 4k anche solo per fare Screenshot comunque sia ci sto mezzorretta a scegliere la location :)

tutto su ultra,filtro AA spento. visuale 40,auto assenti,se fa troppo lag,si scende ad alto. :D tanto a 4k dettagli alti sono migliori di ultra a 1080p sicuro :D

Fiumi di disinformazione in un solo post.:doh:
Se una texture del mondo di gioco pesa 10 mega a 1080p,ha lo stesso peso a 4k,visto che la risoluzione nativa della texture non subisce variazioni con il cambio della risoluzione video che è ben altra cosa.
Ciliegina sulla torta i dettagli alti migliori a 4k,degli ultra a 1080p,che c'entra?:doh:

FRN2003
12-04-2015, 07:55
Bella domanda io ho 15gb liberi al momento :mbe:

io per non rischiare prendo la cartella di bf4 e la sposto su uno dei caviar black, finito l'installazione di gta5 la rimetto al suo posto. credo non ci siano controindicazioni sul fare questo, bf4 dovrebbe funzionare tranq dopo.

FirstDance
12-04-2015, 09:20
Bene, allora spiegami in un gioco open world dove non si può caricare tutto il mondo in RAM come fa la CPU e la GPU ad elaborare dati che gli devono ancora arrivare. In questo caso il collo di bottiglia è dato dall' HDD che non riesce a caricare abbastanza velocemente gli elementi del mondo di gioco...giochi come battlefield invece caricano la mappa in RAM ed ecco perché da SSD ad hdd non cambia nulla a livello di FPS

il ragionamento è corretto, ma non hai comunque la certezza che il collo di bottiglia sia l'HD.

Lian_Sps_in_ZuBeI
12-04-2015, 09:27
Fiumi di disinformazione in un solo post.:doh:
Se una texture del mondo di gioco pesa 10 mega a 1080p,ha lo stesso peso a 4k,visto che la risoluzione nativa della texture non subisce variazioni con il cambio della risoluzione video che è ben altra cosa.
Ciliegina sulla torta i dettagli alti migliori a 4k,degli ultra a 1080p,che c'entra?:doh:

faccio riferimento con GTA IV,quindi non mi riferivo ad altri motori grafici,le texture vero che pesano uguali,ma stiamo parlando del motore di GTA :D,sia mai che alcuni difetti del IV siano subentrati nel V,in ogni caso,se parte il modding,letexture potrebbero diventare molto piu' pesanti,è vero che R* ha detto che il gioco gira a 4k,ma non mi pare abbia detto che le sue texture sono in 4k,ce na bella differenza..quindi se col modding portano le texture in 4k ssd fara' sicuramente il suo bel impatto..senza contare che io nel mio pc,ho HDD meccanici vecchi di almeno 4-6 anni.

dai un meccanico per quanto veloce sia,non sara' mai reattivo come un SSD...io credo che la differenza si notera' non solo nei caricamenti,ma anche in quei microstruttering che daremo colpa alla GPU driver o motore grafico,e magari è solo HDD meccanico lento a caricare le texture con visuale 100. :P

Manuel007
12-04-2015, 09:28
Si é vero ma se con l SSD faccio più FPS e vedo che la GPU non sta dormendo, e i carichi sui core del procio sono bilanciati, sono sicuro di non aver colli di bottiglia se non la GPU che più di cosi non riesce.

nicoo
12-04-2015, 09:32
bah, solite dicerie da bar.
io da rockstar ho scaricato a 800 fissi con una misera e comune linea adsl da 7mb ...

Dicerie? non parlo perchè devo dare aria alla bocca. Parlo per quello che sto vedendo. Non puoi dare per scontato che la tua esperienza sia stata la medesima per altri. IO sto avendo diverse disconnessioni (e quando funziona viaggia a piena banda). TE hai scaricato a 800 fissi.

Da notare che mi sono rifiutato di acquistare da Steam per il prezzo non proprio popolare. Evitiamo di sputare sentenze.

Darrosquall
12-04-2015, 09:33

perché mi devo fidare, ci sono bench che lo dimostrano? :asd: vada per i caricamenti, ma come performance è stato dimostrato che non cambia nulla nei videogiochi. Le console next gen hanno un hard disk da 5400rpm, per intenderci, figurati quanto sfrutteranno i motori next gen l'hard disk per lavorare, lo skippano proprio :asd:

raffome
12-04-2015, 09:49
Dicerie? non parlo perchè devo dare aria alla bocca. Parlo per quello che sto vedendo. Non puoi dare per scontato che la tua esperienza sia stata la medesima per altri. IO sto avendo diverse disconnessioni (e quando funziona viaggia a piena banda). TE hai scaricato a 800 fissi.

Da notare che mi sono rifiutato di acquistare da Steam per il prezzo non proprio popolare. Evitiamo di sputare sentenze.

uso le tue parole in grassetto perchè sono proprio il mio pensiero su cui ho sparato "sentenze".
Se TU in precedenza hai scritto che "rockstar fa pena. L'unico motivo per preferire steam ad altri" , come ben vedi la sentenza l'hai tirata tu per primo, sulla TUA esperienza, dando per scontato e per certo che rockstar è pessimo. Io ripeto che rockstar mi ha fatto scaricare il gioco in meno di una giornata, quindi a me ha soddisfatto.
Come ben vedi, 1 a 1 e palla al centro , steam andrà bene a te e non ad altri e viceversa ;)

Shadow Man
12-04-2015, 09:51
perché mi devo fidare, ci sono bench che lo dimostrano? :asd: vada per i caricamenti, ma come performance è stato dimostrato che non cambia nulla nei videogiochi. Le console next gen hanno un hard disk da 5400rpm, per intenderci, figurati quanto sfrutteranno i motori next gen l'hard disk per lavorare, lo skippano proprio :asd:

basta con questi confronti con le console ragazzi non hanno piu alcun senso.
per questo gta dopo 2 anni di lavoro spero lo abbiano reso piu "compatibile" con l'hardware pc ....

nicoo
12-04-2015, 10:03
uso le tue parole in grassetto perchè sono proprio il mio pensiero su cui ho sparato "sentenze".
Se TU in precedenza hai scritto che "rockstar fa pena. L'unico motivo per preferire steam ad altri" , come ben vedi la sentenza l'hai tirata tu per primo, sulla TUA esperienza, dando per scontato e per certo che rockstar è pessimo. Io ripeto che rockstar mi ha fatto scaricare il gioco in meno di una giornata, quindi a me ha soddisfatto.
Come ben vedi, 1 a 1 e palla al centro , steam andrà bene a te e non ad altri e viceversa ;)

Ma che 1 a 1 palla al centro...ma mi faccia il piacere

Io ho scritto la mia esperienza quotando le stesse impressioni di un altro utente ma al contempo non ho messo in dubbio l'esperienza di chi non ha avuto problemi emanando sentenze sulla veridicità del post.

Te l'esperienza altrui la definisci "chiacchiere da bar" io non ho quella presunzione.

Volutomitra
12-04-2015, 10:08
Una domanda per chi magari ha già' avuto esperienza con altri giochi Rockstar: io condivido il PC con mio fratello, quindi due profili. Si riesce a giocare in due con salvataggi e tutto quanto separato senza problemi?

nicoo
12-04-2015, 10:13
Visto che questo thread genera più post e pagine di un servizio spam:D pagine e pagine fa qualcuno aveva indicato la possibilità di assegnare la banda internet attraverso il programma msi killer network manager. Considerando che non ricordo la pass del router e non ho voglia di fare il reset chi era costui?:D

dal programma io vedo solo la possibilità di assegnare una priorità al programma ma non di quantificarla.