PDA

View Full Version : [Aspettando] GTA V - Ufficiale su PC

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 [28] 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38

onesky
26-01-2015, 10:35
Ho chiamato il numero verde mediaworld 800.882288. , (anche se indicato solo per gli acquisti via telefono, poi invece nel menu operatore è prevista l'assistenza per gli acquisti online); L'operatrice ha ripetuto l'operazione di preordine insieme a me, ed ha constatato che in effetti c'è un problema. Vediamo in quanto tempo lo risolvono.

LeoVGki
26-01-2015, 14:48
Nessuno ha letto il mio messaggio? Potevate risparmiare qualche euro :asd:

Grazie, prenotato! :D

Kingdemon
26-01-2015, 19:04
Ho chiamato il numero verde mediaworld 800.882288. , (anche se indicato solo per gli acquisti via telefono, poi invece nel menu operatore è prevista l'assistenza per gli acquisti online); L'operatrice ha ripetuto l'operazione di preordine insieme a me, ed ha constatato che in effetti c'è un problema. Vediamo in quanto tempo lo risolvono.

Ok facci sapere se hai novità :)

onesky
26-01-2015, 21:09
Ok facci sapere se hai novità :)

oggi li ho sollecitati due volte al telefono, e ora non riesco neanche ad accedere al sito mediaworld, sembra offline.. io volevo soltanto ordinarlo senza l'errore della spedizione aggiuntiva, per correggerlo non c'era bisogno di buttare giu' l'intero sito....

klept
26-01-2015, 21:47
oggi li ho sollecitati due volte al telefono, e ora non riesco neanche ad accedere al sito mediaworld, sembra offline.. io volevo soltanto ordinarlo senza l'errore della spedizione aggiuntiva, per correggerlo non c'era bisogno di buttare giu' l'intero sito....

Prepara le valigie e scappa in mozambico, hai fatto fallire mediaworld :sofico:

MrXaros
26-01-2015, 22:21
ma perche tutta questa fretta di comprarlo ora?
se aspettiamo non potrebbero uscire offerte migliori online?
Dopo un mese si troverà facile a 20-25 euro (se non di meno) e sarà anche stato patchato qualche decina di volte nel mentre.

doctor who ?
26-01-2015, 22:29
Dopo un mese si troverà facile a 20-25 euro (se non di meno) e sarà anche stato patchato qualche decina di volte nel mentre.

#believe

MrXaros
26-01-2015, 22:31
#esperienzacoldd

doctor who ?
26-01-2015, 23:02
Beh bisogna essere realisti.
È costosissimo, c'è poca roba oltre i 60€ eppure stà stravendendo (ed ancora deve uscire), è IL gioco con più hype al momento (secondo solo a HL3 che non esiste).

In un mese mi aspetto massimo il 10/20%

Obyboby
26-01-2015, 23:13
Ma poi mica si parla di Ubisoft, secondo me sarà giocabilissimo e quasi perfetto al lancio, enjoy the wait :D per risparmiare qualche decina di euro mah...

qboy
26-01-2015, 23:27

aaaaaaaaaahahahahahahahahah questo post vi dritto dritto nella mia firma :ave: :rotfl: :rotfl: :rotfl: mi hai fatto sganasciare dalle risate

MrXaros
26-01-2015, 23:45
Ma poi mica si parla di Ubisoft, secondo me sarà giocabilissimo e quasi perfetto al lancio, enjoy the wait :D per risparmiare qualche decina di euro mah...
Oh, son disoccupato... preferisco aspettare un po' e prendere 5 giochi con 50 euro :D :D :D :D :D

Zappz
27-01-2015, 07:09

Certo... se aspetti 2 mesi te le regalano ed avranno fatto pure l'enhanced edition... :fagiano:

Obyboby
27-01-2015, 07:12
Oh, son disoccupato... preferisco aspettare un po' e prendere 5 giochi con 50 euro :D :D :D :D :D

Beh allora non posso biasimarti :asd:

FirstDance
27-01-2015, 07:17

Beh, io lavoro, ma di spendere 60 euro per un gioco non mi passa nemmeno per l'anticamera. Quando scenderà sotto i 25 inizierò a pensarci. Se non ci arriverà mai non lo comprerò mai. Ma solo perché è un gioco che aspetto, altrimenti per me il budget massimo normalmente è di 5 euro.
Per carità, non giudico, ognuno è libero di fare ciò che vuole dei propri soldi.
Però nemmeno essere giudicati se si vuole risparmiare...

Kingdemon
27-01-2015, 08:01

:asd:

Tranquillo adesso il sito è online ma sembra che il gioco non sia soggetto a consegna a domicilio..

Sul discorso prezzo ognuno è libero di fare i propri conti ci mancherebbe. Dubito però che sarà scontato di molto nel breve periodo.

Personalmente non ho ancora deciso se preordinarlo o meno.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

fraussantin
27-01-2015, 08:14
Secondo me prima di natale non si troverà sotto i 40 euro.

FirstDance
27-01-2015, 08:20

Sul discorso prezzo ognuno è libero di fare i propri conti ci mancherebbe. Dubito però che sarà scontato di molto nel breve periodo.

Sono un tipo molto paziente. :D

Zappz
27-01-2015, 10:15
Più che altro nell'online il periodo più bello è proprio quando partono tutti dall'inizio, vale la pena spendere qualcosa in più anche per quello...

Si sa qualcosa di un eventuale trasferimento dei personaggi dalla versione console?

Inviato dal mio Nexus 5

City Hunter '91
27-01-2015, 10:28
Più che altro nell'online il periodo più bello è proprio quando partono tutti dall'inizio, vale la pena spendere qualcosa in più anche per quello...

Si sa qualcosa di un eventuale trasferimento dei personaggi dalla versione console?

Inviato dal mio Nexus 5

Sicuramente ci sarà gente che neanche lo gioca in single, perché magari gia finito altrove, e dal day 1 sarà sull'online a rompere i coglioni. Diventa un lavoro stare dietro a ste cose.

Per quanto riguarda lo sconto, credo che lo metteranno nei saldi estivi di steam a -15/20% massimo.

FirstDance
27-01-2015, 11:09
Sicuramente ci sarà gente che neanche lo gioca in single, perché magari gia finito altrove, e dal day 1 sarà sull'online a rompere i coglioni. Diventa un lavoro stare dietro a ste cose.

Per quanto riguarda lo sconto, credo che lo metteranno nei saldi estivi di steam a -15/20% massimo.

E poi ci sarà gente come me che online non ci andrà nemmeno una volta.

klept
27-01-2015, 11:54
Devo trovare del tempo, mi serve una giornata di almeno 30h :D dividerò a metà tra single ed online probabilmente.

Zappz
27-01-2015, 12:08
L'online darà il suo meglio proprio su pc, fra mouse + tastiera e visuale in prima persona ha veramente un gran potenziale, anche per far qualcosa di un minimo competitivo...

Inviato dal mio Nexus 5

Kingdemon
27-01-2015, 13:40
Il IV non lo giocai neppure in multiplayer.. Ma è un online serio o solo la classica aggiunta che hanno la gran parte dei giochi così tanto per mettere qualcosa in più?

Io divido i giochi in single e multi. Dei single non gioco il multi e viceversa.. Salvo rari casi. Per esempio di Bf3 il single l'ho provato un giorno che i server erano down e di Bf4 non l'ho nemmeno mai fatto partire.

Zappz
27-01-2015, 14:34
È un online che ha molto potenziale, ma ancora non sono riusciti a sfruttarlo a dovere... Bisogna vedere come cambia con l'aggiunta delle rapine... Cmq hanno fatto una buona base, se ci lavorano sopra posso fare grandi cose.

Inviato dal mio Nexus 5

fukka75
27-01-2015, 15:34

sì, sui siti che vendono chiavi di dubbia provenineza :asd::asd:
Prima di vederlo a 20€ dovrai aspettare l'anno nuovo

MrXaros
27-01-2015, 15:49
E poi ci sarà gente come me che online non ci andrà nemmeno una volta.
O chi metterà mod solamente per fare screenshot in modalità "Concessionaria Simulator" come per il 4 :D

Io comunque lo giocherei totalmente in single, proprio non vedo nulla che mi attiri dall'online quindi aspetto davvero con calma. Qui però un po' sono io che ormai online non gioco quasi a nulla da secoli... sarà la vecchiaia che avanza :p

sì, sui siti che vendono chiavi di dubbia provenineza :asd::asd:
Mai avuto un singolo problema. Idem con i trader russi che Steam mi ha ucciso da questo Natale. Ho risparmiato una barca di soldi grazie a loro.

Zappz
27-01-2015, 19:06
Ma davvero date il numero della vostra carta di credito a dei russi sconosciuti? :D

The Pein
27-01-2015, 20:05
Ma davvero date il numero della vostra carta di credito a dei russi sconosciuti? :D

paypal ;) :O

okorop
27-01-2015, 20:09
paypal ;) :O

american express platinum :asd: :asd:

Kingdemon
27-01-2015, 20:29
È un online che ha molto potenziale, ma ancora non sono riusciti a sfruttarlo a dovere... Bisogna vedere come cambia con l'aggiunta delle rapine... Cmq hanno fatto una buona base, se ci lavorano sopra posso fare grandi cose.

Inviato dal mio Nexus 5

Interessante

onesky
27-01-2015, 20:37

Tranquillo adesso il sito è online ma sembra che il gioco non sia soggetto a consegna a domicilio.. veramente oggi hanno tolto la dicitura di ritiro gratis in negozio ma resta pero' la dicitura che non è soggetto a consegna a domicilio. Per questo ho richiamato il numero verde, facendo presente di nuovo la cosa. Allora chiarissero una volta per tutte che non si puo' ritirare al negozio e che lo spediscono soltanto.

25 gennaio

PREVENDITA Grand Theft Auto V - PC
Genere: Racing
Età consigliata: +18
In Spedizione dal 24 Marzo 2015

RITIRO IN NEGOZIO: Gratuito
CONSEGNA A DOMICILIO STANDARD: € 5,99

oggi

PREVENDITA Grand Theft Auto V - PC

Prezzo di mercato € 54,99

Risparmi € 5,50

pari al 10,00% di sconto

Zappz
27-01-2015, 20:39
american express platinum :asd: :asd:

:asd: :asd: :asd:

Kingdemon
27-01-2015, 21:32
@onesky: infatti oggi sembra non sia possibile ne il ritiro in negozio ne la consegna standard :asd:
qualcosa da sistemare c'è ancora ;)

Hai magari scoperto se si ha il bonus preorder?

onesky
28-01-2015, 09:22
@onesky: infatti oggi sembra non sia possibile ne il ritiro in negozio ne la consegna standard :asd:
qualcosa da sistemare c'è ancora ;)

ormai mi pare evidente che quelli di Mediaworld non vogliono che sia possibile ritirarlo al negozio in fase di preordine.

C'e' qualche altra offerta in giro per la versione scatolata?

ale528
28-01-2015, 12:13
io ho prenotato la versione scatolata, 8% sconto e litografia ufficiale in omaggio, e prezzo minimo garantito

dartita
28-01-2015, 12:18
io ho prenotato la versione scatolata, 8% sconto e litografia ufficiale in omaggio, e prezzo minimo garantito

dove?

ale528
28-01-2015, 12:21
dove?

multiplayer

Race Driver_89
28-01-2015, 14:43
😱😱😱 davvero?

Inviato dal mio RAINBOW utilizzando Tapatalk

Race Driver_89
29-01-2015, 11:14
Però ci sono 5 euro di spese di spedizione quindi alla fine sempre 60 euro sono... Ok carino l'extra della litografia ma mi sembra un po poco come valore aggiunto... Stavo pensando di disdire il preorder da gamestop ma mi sa che resto così sperando che il prezzo ritorni a 55 euro e non resti ai 60 attuali... 😀

Inviato dal mio RAINBOW utilizzando Tapatalk

Mr.Evil
30-01-2015, 22:42
per chi l'ha già ordinato su gam**planet, la chiave vi è già arrivata ? o sapete eventualmente quando la inviano ? (vorrei capire se arriva prima della data di rilascio in modo da fare il pre-load)

la copia di S.Andreas è registrabile su Steam o anche quella è solo per il rockstar social club ?

chiedo perchè sul sito non sono riuscito a trovare queste informazioni :stordita:

LeoVGki
30-01-2015, 23:08
per chi l'ha già ordinato su gam**planet, la chiave vi è già arrivata ? o sapete eventualmente quando la inviano ? (vorrei capire se arriva prima della data di rilascio in modo da fare il pre-load)

la copia di S.Andreas è registrabile su Steam o anche quella è solo per il rockstar social club ?

chiedo perchè sul sito non sono riuscito a trovare queste informazioni :stordita:

L'unico altro gioco Rockstar che acquistai da GamesPlanet fu Max Payne 3 e ricordo che non ci fù nessun pre-load allora (e pensare che mi lamentai dei 35GB quella volta :asd:) ... però penso dipenda da quando Rockstar stessa rilascierà le chiavi ai vari distributori :fagiano:

Sì per San Andreas hai una key da attivare su Steam e la danno direttamente dopo l'acquisto ;)

onesky
31-01-2015, 15:16
sbaglio o non è piu' prenotabile sul sito amazon italia?

Mandopa
31-01-2015, 15:36
sbaglio o non è piu' prenotabile sul sito amazon italia?

confermo :rolleyes:

"Al momento non disponibile.
Vuoi essere informato via e-mail non appena l'articolo sarà disponibile?"
basta che non rimandano ancora :mbe:

onesky
31-01-2015, 15:41
brutto segnale allora...

qboy
31-01-2015, 15:52

io l'ho preso la key da gamesplanet, però ho scritto all'assistenza di non darmi ancora la chiave di s-andreas cosi se poi ci ripenso lo posso annullare l'ordine senza problemi

Giovannino
01-02-2015, 09:10
Io ufficialmente NON l'ho preso :D Non c'era il preorder da 9.90$ :D

Mandopa
01-02-2015, 09:21
non potevo non condividerla con voi :D

http://i.imgur.com/C7ocQdJ.jpg

djmatrix619
01-02-2015, 09:35
non potevo non condividerla con voi :D

Ma non è esatta.
A prendere quella pillola casomai saranno coloro che comprano quelle versioni (a prezzo pieno, per giunta, avendo la versione originale).. ma chi le fa... beh sono solamente dei GENI.

cuoresportivo86
01-02-2015, 16:28
Scusate sono assente da un po...........l'uscita non era prevista per il 26 o 27 gennaio ? O l'hanno posticipato ?

Grazie :)

alethebest90
01-02-2015, 16:32
Scusate sono assente da un po...........l'uscita non era prevista per il 26 o 27 gennaio ? O l'hanno posticipato ?

Grazie :)

yes a marzo

cuoresportivo86
01-02-2015, 16:48
yes a marzo

Cosaaa ? :eek: E per quale motivo ?

alethebest90
01-02-2015, 16:50
Cosaaa ? :eek: E per quale motivo ?

http://www.tomshw.it/cont/news/gta-v-in-ritardo-su-pc-ecco-i-requisiti-ufficiali/61770/1.html

cuoresportivo86
01-02-2015, 17:10
http://www.tomshw.it/cont/news/gta-v-in-ritardo-su-pc-ecco-i-requisiti-ufficiali/61770/1.html

Ah ecco molto bene, almeno è per una giusta causa davvero :)

Ma il gioco sarà a dx 11 ne sapete nulla ?

The Pein
01-02-2015, 17:16
Ah ecco molto bene, almeno è per una giusta causa davvero :)

Ma il gioco sarà a dx 11 ne sapete nulla ?

ehm giusta causa? :)
è 2 anni che è uscito ormai: sono in ritardo pauroso e sono pessimi :O :rolleyes: :rolleyes: :mbe:
vogliono anche un thè e 2 biscotti per avercelo detto?! :)

cuoresportivo86
01-02-2015, 17:42
Si intendevo che almeno è per darci un gioco ottimizzato come si deve (Vedi gta 4 che era disastroso e anche peggio senza le patch che scattava di brutto anche con un pc piu che potente).

non è dico per motivi stupidi come "ritardi nella distribuzione o masterizzazione" dico............tutto qui ;)

doctor who ?
01-02-2015, 17:53
ehm giusta causa? :)
è 2 anni che è uscito ormai: sono in ritardo pauroso e sono pessimi :O :rolleyes: :rolleyes: :mbe:
vogliono anche un thè e 2 biscotti per avercelo detto?! :)

Il gioco per ps3 è monco rispetto a quello per ps4, che a sua volta è monco rispetto a quello per pc.

Se proprio si vuole cronometrare il porting su pc bisognerebbe partire dalla release per ps4 ~novembre 2014

The Pein
01-02-2015, 18:13
Si intendevo che almeno è per darci un gioco ottimizzato come si deve (Vedi gta 4 che era disastroso e anche peggio senza le patch che scattava di brutto anche con un pc piu che potente).

non è dico per motivi stupidi come "ritardi nella distribuzione o masterizzazione" dico............tutto qui ;)

Il gioco per ps3 è monco rispetto a quello per ps4, che a sua volta è monco rispetto a quello per pc.

Se proprio si vuole cronometrare il porting su pc bisognerebbe partire dalla release per ps4 ~novembre 2014
hanno aggiunto delle caratteristiche in più che ne hanno dilungato i tempi che secondo me sono interessanti ma non tanto da farti pagare again again and more again 60$=60€ :O
x me a 30€ sarebbe perfetto: gratis meglio ancora! :O

doctor who ?
01-02-2015, 18:27
hanno aggiunto delle caratteristiche in più che ne hanno dilungato i tempi che secondo me sono interessanti ma non tanto da farti pagare again again and more again 60$=60€ :O

Infatti, leggevo proprio ieri che la Rockstar diventerà un onlus nel 2016.

The Pein
01-02-2015, 18:32
Infatti, leggevo proprio ieri che la Rockstar diventerà un onlus nel 2016.

io me lo faccio spedire( o scaricare in DD dalla R* italia) per recensirlo: omaggio sempre e comunque :O

onesky
01-02-2015, 18:53
edit

doctor who ?
01-02-2015, 19:19
io me lo faccio spedire( o scaricare in DD dalla R* italia) per recensirlo: omaggio sempre e comunque :O

è un caso diverso allora

killeragosta90
01-02-2015, 20:27

Ma allora di che ti lamenti??

X360X
02-02-2015, 01:52

30 base per un gioco uscito un anno e mezzo prima per me sarebbe più onesto, anche perché sistemarlo è niente rispetto a crearlo da zero (non a caso sono anni contro mesi), tutto è considerabile tranne che un gioco nuovo.
E' un gioco 2013 sistemato, bene, per vendere anche su altre piattaforme...su PC con più ritardo di One\PS4

Ma rockstar ha venduto pure quando ha fatto un lavoro da cani come GTA4, quindi non gli è passato nemmeno per la testa di non venderlo a prezzo pieno solo perché non è nuovo, ancor meno nel periodo dove molti fanno pagare giochi nuovi perché hanno delle patch grafiche

Anzi se questo è ottimizzato è un grandissimo passo avanti rispetto allo scorso capitolo per un'azienda che non ha mai trattato bene i giocatori PC tra DRM, ritardi, giochi mai usciti e porting fatti male.

29Leonardo
02-02-2015, 08:22
Ma allora di che ti lamenti??

ma tu ci credi? :asd:

MrBrillio
02-02-2015, 08:43
Ma scusate eh...non voglio fare il polemico, ma ventordici pagine di gente che si lamenta del prezzo quando si trovano benissimo chiavi intorno ai 40€?
E stiamo parlando di preorder in questi mesi, perchè ad averlo fatto qualche mese fa il prezzo probabilmente sarebbe stato ancora più basso.
Una cosa comoda per gli utenti PC è proprio la possibilità di acquistare le chiavi in giro senza bisogno dello scatolato.
Per quanto sia un gioco uscito un anno fa (anche di più), credo che GTAV possa valere almeno 40€ no?
Io non so voi, ma ho evitato di prenderlo per le console proprio perchè aspettavo una versione pompata per PC :D

qboy
02-02-2015, 16:32
Ma scusate eh...non voglio fare il polemico, ma ventordici pagine di gente che si lamenta del prezzo quando si trovano benissimo chiavi intorno ai 40€?
E stiamo parlando di preorder in questi mesi, perchè ad averlo fatto qualche mese fa il prezzo probabilmente sarebbe stato ancora più basso.
Una cosa comoda per gli utenti PC è proprio la possibilità di acquistare le chiavi in giro senza bisogno dello scatolato.
Per quanto sia un gioco uscito un anno fa (anche di più), credo che GTAV possa valere almeno 40€ no?
Io non so voi, ma ho evitato di prenderlo per le console proprio perchè aspettavo una versione pompata per PC :D

mi dicono che vivi sempre al limite :asd: :D ?

Bestio
02-02-2015, 18:09
Come ho già scritto per me sarebbe stata cosa buona e giusta riconoscere un sostanziale sconto a chi ha già comprato il gioco per PS3.
Come del resto fanno altre case, CDP in primis che offre il 27% di sconto per TW3 a chi possiede già TW1 e TW2, pur trattandosi di un gioco completamente nuovo e non di un "semplice" remaster.

MrBrillio
02-02-2015, 18:20
mi dicono che vivi sempre al limite :asd: :D ?

Al limite de che? Del ban? Naaaaa da gamesplanet veniva 41€ ;)

qboy
02-02-2015, 19:35
Al limite de che? Del ban? Naaaaa da gamesplanet veniva 41€ ;)

eh lo so ma se eri me per esempio in caso di dubbio delle mie parole mi davano ban a prescindere :D

-Mariello-
02-02-2015, 20:30
Come ho già scritto per me sarebbe stata cosa buona e giusta riconoscere un sostanziale sconto a chi ha già comprato il gioco per PS3.
Come del resto fanno altre case, CDP in primis che offre il 27% di sconto per TW3 a chi possiede già TW1 e TW2, pur trattandosi di un gioco completamente nuovo e non di un "semplice" remaster.

Il discorso è semplice in questo caso. Rockstar è in una posizione tale da potersi permettere di far pagare a prezzo pieno anche la versione PC. Venderà un botto in ogni caso e ne risentirà davvero poco di quegli utenti che per ripicca (per cosa poi) compreranno GTA ad un primo calo di prezzo o ad offerte particolari.
Quelli si son già fatti i milioni.

onesky
02-02-2015, 23:46
nel frattempo è tornato come per magia disponibile il preorder su amazon italia (sempre a 57€€)

Giovannino
03-02-2015, 08:38
nel frattempo è tornato come per magia disponibile il preorder su amazon italia (sempre a 57€€)

c'è pure su amazon.com a 59.96$ (3 centesimi in meno se preordini) :D
Il bello è che è al 996esimo (novecentonovantaseiesimo) posto nella classifica dei giochi più venduti da amazon :D
Non so neppure se siano mai stati realizzati per pc 996 giochi :D :D

Bestio
03-02-2015, 10:32
Il discorso è semplice in questo caso. Rockstar è in una posizione tale da potersi permettere di far pagare a prezzo pieno anche la versione PC. Venderà un botto in ogni caso e ne risentirà davvero poco di quegli utenti che per ripicca (per cosa poi) compreranno GTA ad un primo calo di prezzo o ad offerte particolari.
Quelli si son già fatti i milioni.

Lo sarebbe stata anche CDP, dato che TW3 è il gioco che più aspetto in assoluto, e ovviamente non l'ho nemmeno già giocato su una vecchia console.
E di certo non ci sto a farmi in:ciapet:re da R*, percui non prendo di certo GTA5 per PC al D1 a prezzo pieno.
Ma se fosse costato 30€ l'avrei ricomprato al volo, senza nemmeno andarlo a cercare in posti strani. (come avevo anche preordinato TW3 scontato, anche se poi ho annullato il preorder quando l'hanno posticipato)

doctor who ?
03-02-2015, 10:41
Considerando le ore spese su Gta vice city, san andreas e max payne...
Per quanto mi riguarda se sarà ottimizzato come promesso, sarei disposto anche a pagarlo 40€, i 60€ magari saranno anche meritati, ma sono troppi per le mie tasche :asd:

The_Silver
03-02-2015, 10:46
Per quanto mi riguarda se sarà ottimizzato come promesso, sarei disposto anche a pagarlo 40€, i 60€ magari saranno anche meritati, ma sono troppi per le mie tasche :asd:

Quoto, ma dubito fortemente della parte in grassetto... :stordita:

arwar
03-02-2015, 11:06

Anche io su questi 3 giochi in particolare ci ho passato veramente tantissime ore :asd:

Comunque a guardare alcuni video del 5, sembra carino. Speriamo la trama sia all'altezza (gta 4 non mi è piaciuto molto come trama. Il top secondo me rimane gta 3).

redeagle
03-02-2015, 11:20
Comunque a guardare alcuni video del 5, sembra carino. Speriamo la trama sia all'altezza (gta 4 non mi è piaciuto molto come trama. Il top secondo me rimane gta 3).

Io l'ho giocato su PS3 e mi è piaciuto molto molto; quoto per la trama del IV.

frogger
03-02-2015, 11:40
A me la trama del IV non dispiacque.
Era un po' troppo lunga e forse pesante ma volevano provare l'approccio più realistico e meno scanzonato rispetto San Andreas.

Alla fine si sono ripresi bene con il dlc TBoGT.
Il V è ancora più verso lo stile di SA senza però eccedere eccessivamente in situazioni assurde etc.

Non capisco tutto il problema del prezzo pieno.
C'è gente che ancora sgancia soldi al D1 per robaccia come Assassins Creed o Watchdogs che sono prodotti che manco gli si avvicinano.

Io lo prenderò più per l'online che non potei provare non avendo avuto il Gold su console.

La storia sarà dura rigiocarla.. il solo pensiero di dover rifare le prove Kifflom mi fa accapponare la pelle :cry:

klept
03-02-2015, 11:44
A me la trama del IV non dispiacque.
Era un po' troppo lunga e forse pesante ma volevano provare l'approccio più realistico e meno scanzonato rispetto San Andreas.

Alla fine si sono ripresi bene con il dlc TBoGT.
Il V è ancora più verso lo stile di SA senza però eccedere eccessivamente in situazioni assurde etc.

Non capisco tutto il problema del prezzo pieno.
C'è gente che ancora sgancia soldi al D1 per robaccia come Assassins Creed o Watchdogs che sono prodotti che manco gli si avvicinano.

Io lo prenderò più per l'online che non potei provare non avendo avuto il Gold su console.

La storia sarà dura rigiocarla.. il solo pensiero di dover rifare le prove Kifflom mi fa accapponare la pelle :cry:

Per chi ci ha già giocato posso chiedere quanto ci avete messo mediamente per finirlo (non 100% solo storia base)? E giocandoci quanto al giorno?

redeagle
03-02-2015, 11:54
Per chi ci ha già giocato posso chiedere quanto ci avete messo mediamente per finirlo (non 100% solo storia base)? E giocandoci quanto al giorno?

Se non ricordo male la solita quarantina di ore incluso il giusto cazzeggio che ogni GTA deve avere.

-Mariello-
03-02-2015, 12:24
Lo sarebbe stata anche CDP, dato che TW3 è il gioco che più aspetto in assoluto, e ovviamente non l'ho nemmeno già giocato su una vecchia console.
E di certo non ci sto a farmi in:ciapet:re da R*, percui non prendo di certo GTA5 per PC al D1 a prezzo pieno.
Ma se fosse costato 30€ l'avrei ricomprato al volo, senza nemmeno andarlo a cercare in posti strani. (come avevo anche preordinato TW3 scontato, anche se poi ho annullato il preorder quando l'hanno posticipato)

Dubito che TW3 possa realizzare gli stessi numeri di GTA V. Da questo punto di vista la posizione nel mercato non è paragonabile tra le due SH.
Però obiettivamente, sai cosa importa a Rockstar che tu non comprerai la copia a prezzo pieno al D1?
Quelli vendono a prezzo pieno, sicuri del fatto che venderanno ancora tantissimo, dopo aver fatto milioni su milioni con le versioni per console. Cioè, tra oldgen e currentgen, stanno facendo record di vendite; chiamali scemi a mettere a prezzo pieno un'altra versione del gioco...

70/80 ore circa (100%).
Senza considerare le circa 150 ore su GTA Online (e il contatore scorre ancora...:D).

GTA, per quanto mi riguarda, è l'unico gioco che merita il prezzo pieno.

frogger
03-02-2015, 12:40

Non saprei dirti visto che spesso "staccavo" dalla storia principale per fare le missioni extra però credo che redeagle abbia detto bene.
Personalmente io mi sono letteralmente perso a vagare per i fondali che erano davvero mozzafiato.
Non vedo l'ora di valutare come rendono con la grafica pompata.
Mi mancano ancora tipo 3 rapine ai furgoni che ho abbandonato perché i dannati non spawnavano e c'ho rinunciato.

C'è da dire che il salvataggio rapido è un'ottima cosa per provare e riprovare una determinata cosa.
Tipo i dannati voli a coltello o tentare di sgraffignare un caccia dalla base militare :D

The_Silver
03-02-2015, 12:43
Dubito che TW3 possa realizzare gli stessi numeri di GTA V. Da questo punto di vista la posizione nel mercato non è paragonabile tra le due SH.
Però obiettivamente, sai cosa importa a Rockstar che tu non comprerai la copia a prezzo pieno al D1?
Quelli vendono a prezzo pieno, sicuri del fatto che venderanno ancora tantissimo, dopo aver fatto milioni su milioni con le versioni per console. Cioè, tra oldgen e currentgen, stanno facendo record di vendite; chiamali scemi a mettere a prezzo pieno un'altra versione del gioco...
Neanche la serietà. ;)

Cmq a Rockstar può non importare di uno, o di qualcuno, ma questo solo perchè c'è chi compra e ricompra volentieri a prezzo pieno, se questo cambiasse ci penserebbe due volte anzichè fregarsene.
Come al solito siamo noi col coltello dalla parte del manico, ma continuiamo a farci predere in giro...

-Mariello-
03-02-2015, 12:58
Neanche la serietà. ;)

Sai a loro quanto interessa esser considerati seri quando fanno i milioni? :D

Ad oggi, per quanto mi riguarda, l'unico motivo per non considerarli seri, è il ritardo assurdo per il rilascio delle rapine.

doctor who ?
03-02-2015, 12:59
Neanche la serietà. ;)

Cmq a Rockstar può non importare di uno, o di qualcuno, ma questo solo perchè c'è chi compra e ricompra volentieri a prezzo pieno, se questo cambiasse ci penserebbe due volte anzichè fregarsene.
Come al solito siamo noi col coltello dalla parte del manico, ma continuiamo a farci predere in giro...

Facile dirlo, ha rilasciato due giochi fino ad ora, l'ultimo ha 4-5 anni credo e tutte stè mode del early-access, season pass, dlc a catena, ecc... sono diventate mainstream molto più recentemente.
Diciamo che ha avuto un buon inizio.

The_Silver
03-02-2015, 13:05
Sai a loro quanto interessa esser considerati seri quando fanno i milioni? :D

Ad oggi, per quanto mi riguarda, l'unico motivo per non considerarli seri, è il ritardo assurdo per il rilascio delle rapine.

Appunto, riducigli i milioni e vedrai che si chiederanno dove hanno lasciato la serietà. :D

Voi potrete pure essere contenti a lanciargli ciecamente i vostri soldi, ma sappiate che è per questo che ormai le SH non ottimizzano più, rilasciano giochi beta ecc, o in questo caso giochi vecchi di anni a prezzo pieno (ottimizzato ancora non si sà...), la cosa è incredibilmente semplice alla fine, ma finchè la gente non lo capirà loro continueranno giustamente a inchiappettarci, tanto noi ci voltiamo sorridendo e pagandoli per la prestazione, anzi spesso li paghiamo pure in anticipo per sicurezza, preorder di inchiappettata... :asd:

-Mariello-
03-02-2015, 13:15
Appunto, riducigli i milioni e vedrai che si chiederanno dove hanno lasciato la serietà. :D

Voi potrete pure essere contenti a lanciargli ciecamente i vostri soldi, ma sappiate che è per questo che ormai le SH non ottimizzano più, rilasciano giochi beta ecc, o in questo caso giochi vecchi di anni a prezzo pieno (ottimizzato ancora non si sà...), la cosa è incredibilmente semplice alla fine, ma finchè la gente non lo capirà loro continueranno giustamente a inchiappettarci, tanto noi ci voltiamo sorridendo e pagandoli pure per farlo... :asd:

No no, lo dici a me che compro i giochi dopo mesi, se non anni dal D1 proprio per non pagare i giochi un botto. :D
Per me, solo i vari GTA vanno comprati a prezzo pieno e, considerando le ore che ci passo su, potrei pure pagarli 100 euro. :D

Però appunto, facevamo un discorso prendendo in considerazione la massa e qui c'è poco da fare, vedendo quanto stanno vendendo, hanno ragione. Addirittura in UK la versione ps4 di GTA V è il gioco più venduto; è primo in classifica mettendosi alle spalle giochi usciti recentemente. Di questo stiamo parlando.

The_Silver
03-02-2015, 13:29
No no, lo dici a me che compro i giochi dopo mesi, se non anni dal D1 proprio per non pagare i giochi un botto. :D
Per me, solo i vari GTA vanno comprati a prezzo pieno e, considerando le ore che ci passo su, potrei pure pagarli 100 euro. :D

Però appunto, facevamo un discorso prendendo in considerazione la massa e qui c'è poco da fare, vedendo quanto stanno vendendo, hanno ragione. Addirittura in UK la versione ps4 di GTA V è il gioco più venduto; è primo in classifica mettendosi alle spalle giochi usciti recentemente. Di questo stiamo parlando.

Ah beh si certo, non c'è dubbio che facciano bene economicamente parlando (che poi è l'unica cosa che gli interessa), sarebbe molto stupido dal loro punto di vista fare diversamente, non c'è dubbio. ;)
Però tutti quei soldi mica li stampano, vengono dai clienti, quindi spero sia chiaro che siamo noi a legittimarli. :stordita:

Bestio
03-02-2015, 13:40
MA infatti gli scemi non sono loro, ma noi che più ce lo mettono in :ciapet: e più ci caliamo le braghe, e mi ci metto anche io purtroppo perchè so già che a GTA5 su PC non saprò rinunciare. :muro:

Non solo noi utenti PC abbiamo dovuto aspettare 1 anno e mezzo dopo la versione PS3, ma a sto giro ci hanno scavalcato anche con le versioni PS4/X1 :muro:

E noi dovremmo pure correre a comprarlo e pagarlo a prezzo pieno ed essere anche felici di farlo? :doh:

-Mariello-
03-02-2015, 13:58
D'altronde c'è chi compra l'iphone 4->iphone 5->iphone 5s->iphone 6. Quindi, di che parliamo? :asd:

E probabilmente lo farà pure qualcuno che si lamenta del prezzo di GTA su PC...:D

randy88
03-02-2015, 14:18
Guardate, io me ne frego altamente.

L'ho preso su Steam perchè cosi almeno mi regalavano San Andreas e ho completato la collezione.

60€, e non me ne frega nulla perchè per 10€ di differenza rimango sempre il solito povero morto di fame.

Io non so voi, ma se devo incazzarmi contro chi prova(e a volte ci riesce) a rubarmi i soldi, DI CERTO NON MI INCAZZO CONTRO LA ROCKSTAR. Viviamo nel peggior paese dell'Universo, dove ogni mese ci rubano(o almeno ci provano) MIGLIAIA DI €, altro che 60.

Mi incazzo quando mi estorcono 100 e rotti€ di Canone, non quando mi fanno pagare 60€ un gioco che per altro userò per centinaia di ore, divertendomici.

The_Silver
03-02-2015, 14:28
Guardate, io me ne frego altamente.

L'ho preso su Steam perchè cosi almeno mi regalavano San Andreas e ho completato la collezione.

60€, e non me ne frega nulla perchè per 10€ di differenza rimango sempre il solito povero morto di fame.

Io non so voi, ma se devo incazzarmi contro chi prova(e a volte ci riesce) a rubarmi i soldi, DI CERTO NON MI INCAZZO CONTRO LA ROCKSTAR. Viviamo nel peggior paese dell'Universo, dove ogni mese ci rubano(o almeno ci provano) MIGLIAIA DI €, altro che 60.

Mi incazzo quando mi estorcono 100 e rotti€ di Canone, non quando mi fanno pagare 60€ un gioco che per altro userò per centinaia di ore, divertendomici.

Ecco appunto come ho detto, è evidente che fanno bene a fare così... :rolleyes:

doctor who ?
03-02-2015, 14:29
Suvvia... se non fosse uscito per pc tutti a piangere (e la Rockstar con red dead redemption ha dimostrato di non avere paura di tralasciare il pc)

E se esce tardi "gli do 5€ e ci sto rimettendo"

Persino qui che non è permesso parlare di pirateria, c'è gente che chiaramente non lo pagherà manco 0,99€, che se ne vanta e che si lamenta pure per l'attesa.

È chiaro che le aziende lavorano per soldi, non è la scoperta del secolo.
Ci hanno messo anni a produrlo ed hanno dovuto pagare anni di stipendi ad artisti, sviluppatori, ingegnerei, hanno dovuto pagare i diritti per la colonna sonora, ecc...

Vogliono un alto ritorno per un gioco ad alto budget (http://www.ibtimes.com/gta-5-costs-265-million-develop-market-making-it-most-expensive-video-game-ever-produced-report), che mostri.

-simo91
03-02-2015, 14:46
Ma il discorso è inutile, se non piace il prezzo si aspetta. Che poi stiamo parlando di 40€ di preorder, non mi sembra una esagerazione, regalato di certo non ce lo danno. E' ovvio che l'obiettivo di ogni azienda sia il guadagno e la soddisfazione del cliente, il prezzo lo hanno fatto, sta a noi scegliere se attendere o meno.
A me ad esempio di spendere 50 o 100€ non importa, aspetterò solo per sapere se è ottimizzato a dovere.

Bestio
03-02-2015, 14:59
Per me è solo una questione di serietà professionale, 60€ vanno e vengono e non me ne potrebbe fregar di meno, ma per me R* si sta dimostrando un'azienda decisamente poco seria, sopratutto nei confronti dei giocatori PC.
E le aziende che si comportano così per me meriterebbero solo la bancarotta.

Ma purtroppo il 99,9% delle aziende si comportano così, per loro siamo solo polli da spennare.

Ma la cosa che più mi fa rabbia è che la gente si lasci spennare senza neanche lamentarsi.

The_Silver
03-02-2015, 15:21
Per me è solo una questione di serietà professionale, 60€ vanno e vengono e non me ne potrebbe fregar di meno, ma per me R* si sta dimostrando un'azienda decisamente poco seria, sopratutto nei confronti dei giocatori PC.
E le aziende che si comportano così per me meriterebbero solo la bancarotta.

Ma purtroppo il 99,9% delle aziende si comportano così, per loro siamo solo polli da spennare.

Ma la cosa che più mi fa rabbia è che la gente si lasci spennare senza neanche lamentarsi.

In realtà sono perfino contenti pensa te... :asd: Mah spero che tralasciati i soliti almeno qualcuno si renda conto della situazione, perchè sto cominciando a pensare che non solo sia fiato sprecato ma che ormai ci sia la VOLONTA' di essere presi in giro, e questo non ci sono forum che possano curarlo mi sa. :stordita:

-simo91
03-02-2015, 15:33
Ma guardate che si preordina a 42€, perchè continuate con sti 60€? Se intendete lo scatolato ok, ma anche gli altri non scherzano, ho preordinato The Witcher 3 e mi paredi aver speso una cinquantina...

Il poco rispetto nei confronti dei giocatori pc è tutto il resto della politica aziendale secondo me, a partire dall'attesa fino al rinvio, per non parlare di quello schifo di porting del IV che ancora non digerisco, ma il prezzo in fin dei conti è allineato bene o male, il gioco che uscirà su pc non è paragonabile a quello della vecchia generazione anche per i contenuti.

okorop
03-02-2015, 15:41
Ma guardate che si preordina a 42€, perchè continuate con sti 60€? Se intendete lo scatolato ok, ma anche gli altri non scherzano, ho preordinato The Witcher 3 e mi paredi aver speso una cinquantina...

Il poco rispetto nei confronti dei giocatori pc è tutto il resto della politica aziendale secondo me, a partire dall'attesa fino al rinvio, per non parlare di quello schifo di porting del IV che ancora non digerisco, ma il prezzo in fin dei conti è allineato bene o male, il gioco che uscirà su pc non è paragonabile a quello della vecchia generazione anche per i contenuti.

ba ba ba......aspettate prima di comprare a scatola chiusa sto V perchè se avesse un porting come il IV vi incavolerete e basta.....io aspetto i bench prima di prenderlo......non mi fregan piu :asd: :asd:

doctor who ?
03-02-2015, 15:43
il gioco che uscirà su pc non è paragonabile a quello della vecchia generazione anche per i contenuti.

Ti sbagli c'ha il nome uguale, quindi è uscito 2 anni fa :V

The_Silver
03-02-2015, 15:43

Nuove missioni o proprio nuova storia?

EDIT: Oppure nuova area di gioco?

Giovannino
03-02-2015, 15:53
Suvvia... se non fosse uscito per pc tutti a piangere (e la Rockstar con red dead redemption ha dimostrato di non avere paura di tralasciare il pc)

E se esce tardi "gli do 5€ e ci sto rimettendo"

Persino qui che non è permesso parlare di pirateria, c'è gente che chiaramente non lo pagherà manco 0,99€, che se ne vanta e che si lamenta pure per l'attesa.

È chiaro che le aziende lavorano per soldi, non è la scoperta del secolo.
Ci hanno messo anni a produrlo ed hanno dovuto pagare anni di stipendi ad artisti, sviluppatori, ingegnerei, hanno dovuto pagare i diritti per la colonna sonora, ecc...

Vogliono un alto ritorno per un gioco ad alto budget (http://www.ibtimes.com/gta-5-costs-265-million-develop-market-making-it-most-expensive-video-game-ever-produced-report), che mostri.

l'han fatto uscire volutamente quasi 2 anni dopo le vecchie console. Volutamente per spingere le vendite delle vecchie console. Ora, come si fa a dire che il PC non ha i numeri se può rappresentare un ostacolo alle vendite delle vecchie console?
Delle due l'una: o il PC ha i numeri, e i giocatori del PC sono pertanto bistrattati da questa politica, oppure non ha i numeri e si può farlo uscire assieme alle vecchie console.
Discorso diverso vecchie/nuove console.
Ma il PC? Perché fare questo ai pciisti?

doctor who ?
03-02-2015, 16:26
l'han fatto uscire volutamente quasi 2 anni dopo le vecchie console. Volutamente per spingere le vendite delle vecchie console. Ora, come si fa a dire che il PC non ha i numeri se può rappresentare un ostacolo alle vendite delle vecchie console?
Delle due l'una: o il PC ha i numeri, e i giocatori del PC sono pertanto bistrattati da questa politica, oppure non ha i numeri e si può farlo uscire assieme alle vecchie console.
Discorso diverso vecchie/nuove console.
Ma il PC? Perché fare questo ai pciisti?

Qui abbiamo una versione per ps3, una diversa per ps4 e un'altra ancora diversa per pc.
Ora, molto probabilmente per passare dalla versione ps3 alla versione ps4 non ci sarà voluto un anno e allo stesso modo per passare dalla ps4 al pc non ci saranno voluti 4 mesi, ma sono versioni diverse, quindi a meno che tu non lavori alla R* non puoi dire che "potevano rilasciarli tutti e tre lo stesso giorno."

Non hai prove o argomentazioni valide, questo è quanto.
Mi faranno aspettare 4 mesi, ok, pazienza, ho abbastanza giochi in libreria da non doverne comprare per più di un anno, onestamente non mi crea problemi, a me basta che esista per pc e che sia ottimizzato.

-simo91
03-02-2015, 16:33
ba ba ba......aspettate prima di comprare a scatola chiusa sto V perchè se avesse un porting come il IV vi incavolerete e basta.....io aspetto i bench prima di prenderlo......non mi fregan piu :asd: :asd:

Se avessi letto quello che ho scritto 3 messaggi prima.... :asd:

X360X
03-02-2015, 16:36
Alla fine non c'è il problema, mi fanno un prezzo che trovo una ladrata (che 60 son già troppi di suo) , perché è un gioco di 1 anno e mezzo prima straripagato quindi venderlo a meno per la piattaforma considerata per ultima per me è onesto

fanno abbastanza pena per la schifezza del 4, il fatto di non far uscire dei titoli su PC e i drm...

ci spendo massimo 15 euro, che per loro è sempre guadagno, e tutti contenti

non potete comprarlo a 60 e lamentarvi che costa 60. quello è il motivo per quel prezzo

non comprate in 2 mesi va a 30

The_Silver
03-02-2015, 16:43
Alla fine non c'è il problema, mi fanno un prezzo che trovo una ladrata (che 60 son già troppi di suo) , perché è un gioco di 1 anno e mezzo prima straripagato quindi venderlo a meno per la piattaforma considerata per ultima per me è onesto

fanno abbastanza pena per la schifezza del 4, il fatto di non far uscire dei titoli su PC e i drm...

ci spendo massimo 15 euro, che per loro è sempre guadagno, e tutti contenti

non potete comprarlo a 60 e lamentarvi che costa 60. quello è il motivo per quel prezzo

non comprate in 2 mesi va a 30

Parole sante, magari le capissero tutti, ci guadagneremmo tutti. :(

Comunque sia:

Nuove missioni o proprio nuova storia?

EDIT: Oppure nuova area di gioco?
No? Nessuna di queste? :rolleyes:

doctor who ?
03-02-2015, 16:56
No? Nessuna di queste? :rolleyes:

Cerca su google, tra ps3 e ps4 le differenze ci sono.

Bestio
03-02-2015, 16:59

Ma non diciamo inesattezze per favore, cosa avrà in più? qualche macchina e qualche missione online?
Chi ha giocato il single sia su PS3 che su PS4 mi ha detto che grafica e modalità prima persona a parte, non cambia una virgola, memmeno uno straccio di missione aggiuntiva.
E non credo proprio che su PC la situazione sia molto diversa.

-simo91
03-02-2015, 17:03
Non facciamo disinformazione per cortesia, il gioco può essere preordinato a 42€, non solo a 60€.

-Mariello-
03-02-2015, 17:16
Ma non diciamo inesattezze per favore, cosa avrà in più? qualche macchina e qualche missione online?
Chi ha giocato il single sia su PS3 che su PS4 mi ha detto che grafica e modalità prima persona a parte, non cambia una virgola, memmeno uno straccio di missione aggiuntiva.
E non credo proprio che su PC la situazione sia molto diversa.

C'è qualche missione secondaria in più, oltre a diverse piccole cose che rendono Los Santos più viva.

The_Silver
03-02-2015, 17:19
Come era già palese non ci sono tutti questi "contenuti" da rendere "impossibile" paragonare le varie versioni, anzi... perchè il gioco è di fatto lo stesso. Poi che ti abbiano riconfezionato il prodotto con una grafica migliore e una visuale in più è bello ok, ma dire per questo che "non sono paragonabili" è una cosa quantomeno esagerata.

Anche perchè se i "contenuti" in più sono per il 95% una veste grafica al passo con i tempi...

-simo91
03-02-2015, 17:27
Come era già palese non ci sono tutti questi contenuti da rendere "impossibile" paragonare le varie versioni, anzi... perchè il gioco è lo stesso. Poi che ti abbiano riconfezionato il prodotto con una grafica migliore e una visuale in più è bello ok, ma dire per questo che "non sono paragonabili" è una cosa quantomeno esagerata.

Alla fine c'è giusto un abisso dal punto vista grafico (e molti più npc/auto a schermo), oltre alla visuale in prima persona (con la versione old gen specificai nel mio post), il che non è poco, di certo non ho detto che stravolge la trama, quindi ad alcuni potrebbe non bastare. Queste piccole migliorie sono accompagnate da un prezzo di circa 42€, la cosa non mi sembra poi tanto esagerata eh. Se non vi piace non compratelo, aspettate che cali il prezzo. Io aspetterò le recensioni per rendermi conto dell'ottimizzazione ad esempio.

The_Silver
03-02-2015, 17:34
Alla fine c'è giusto un abisso dal punto vista grafico (e molti più npc/auto a schermo), oltre alla visuale in prima persona (con la versione old gen specificai nel mio post), il che non è poco, di certo non ho detto che stravolge la trama, quindi ad alcuni potrebbe non bastare. Queste piccole migliorie sono accompagnate da un prezzo di circa 42€, la cosa non mi sembra poi tanto esagerata eh. Se non vi piace non compratelo, aspettate che cali il prezzo. Io aspetterò le recensioni per rendermi conto dell'ottimizzazione ad esempio.

Beh per contenuti intendo contenuti di gioco mi pare ovvio, quindi riguardo i contenuti praticamente la differenza è zero. Certo la grafica è stata aggiornata al 2015 e questo è giusto, ma grafica a parte sono ben più che paragonabili. ;)
Perciò l'unica differenza che li rende difficilmente paragonabili è l'aspetto, ma se uno crede ci siano contenuti in più rimarrà molto deluso perchè è di fatto completamente lo stesso identico gioco, è meglio chiarirlo, solo che lo "vedrai" molto meglio (ottimizzazione permettendo). :D

-simo91
03-02-2015, 17:43
In un gioco che deve coinvolgermi in una città e in cui l'80% del tempo sei in auto, un numero di veicoli e di npc nettamente superiore e il frame rate a 60fps già da soli sono importantissimi.
Speriamo che i 60 fps non diventino utopia come nel IV :asd:

-Mariello-
03-02-2015, 17:50
Parliamo sempre di GTA V eh, non di GTA VI.

anto160588
03-02-2015, 17:54
Io l'ho preordinato a 44 quindi mi sento tirato in causa.
Voglio esporre solo il mio punto di vista facendo una premessa: fino al 2013 giocavo solo su console e solo due giochi pagavo a prezzo pieno, quello calcistico e gta (che presi a novembre a 50 per xbox 360).
Perché a prezzo pieno? Perché sono gli unici con cui mi divertivo, anche se prendevo altri a poco il 95% del tempo lo passavo con questi giochi.
Adesso col pc ho potuto prendere vari giochi di tutti i tipi spendendo poco, ma nessuno mi sta dando quel divertimento.
Ora io cosa dovrei fare? Sapendo che anche un gta 5 non ottimizzato (lo giocavo comunque su console di vecchia generazione che non ho più) mi farebbe divertire più di un altro gioco? Guardare gli altri che se lo giocano?
Io capisco il vostro punto di vista (e per questo ad esempio non compro giochi ubisoft), ma nel mio caso un gta poco ottimizzato mi regalerà ore di spensieratezza che PER ME (lo evidenzio) valgono quei 44 euro.

P.s. certo che se dopo averlo rimandato con la scusa dell'ottimizzazione non risulta ottimizzato sarebbero da querela...

The_Silver
03-02-2015, 18:05
In un gioco che deve coinvolgermi in una città e in cui l'80% del tempo sei in auto, un numero di veicoli e di npc nettamente superiore e il frame rate a 60fps già da soli sono importantissimi.
Speriamo che i 60 fps non diventino utopia come nel IV :asd:

P.s. certo che se dopo averlo rimandato con la scusa dell'ottimizzazione non risulta ottimizzato sarebbero da querela...

Concordo e concordo appieno! :D Spero proprio che mantengano almeno quello che hanno promesso, forse così vedranno i miei 20 30 euro. :p

frogger
03-02-2015, 18:29
Ci si sente poco considerati come piattaforma ludica, ma purtroppo la ragione è molto semplice.
Andate a vedere i dati di vendita dei titoli console e la risposta è facile.
Sony e Ms dovevano vendere hw e gli avranno fatto un "discorsetto".

L'importante è che siano in grado di fare un buon lavoro nel convertire un titolo che gira praticamente su due pc di fascia bassa.

Al di là dei 60 fps c'è da valutare la bontà del codice di netplay.
Speriamo bene..

Sul fatto che calerà il prezzo della metà in due mesi ho i miei dubbi.

clusterdom
03-02-2015, 18:54
Riguardo questo gioco ho un dubbio: considerato che gli ultimi cloni di gta (sleeping dogs, watch dogs, saints row) hanno un gameplay molto veloce e un parkour che facilita e diverte molto più negli spostamenti a piedi (ma ci aggiungerei anche gli ultimi far cry), ecco... in gta non c'è un pò troppa lentezza e macchinosità nel muovere il personaggio?, saltare i muretti con una lentezza da ottant'enne, premere ripetutamente un tasto per correre e cose così; voglio dire... queste carratteristiche sono state modernizzate e velocizzate rispetto al 4 oppure sono rimaste in onore di una simulazione e di animazioni più realistiche? non so, io adesso ho rimesso un dlc del 4 e dopo aver giocato quei titoli prima elencati, lo trovo di una lentezza impressionante :stordita:

doctor who ?
03-02-2015, 19:08
Riguardo questo gioco ho un dubbio: considerato che gli ultimi cloni di gta (sleeping dogs, watch dogs, saints row) hanno un gameplay molto veloce e un parkour che facilita e diverte molto più negli spostamenti a piedi (ma ci aggiungerei anche gli ultimi far cry), ecco... in gta non c'è un pò troppa lentezza e macchinosità nel muovere il personaggio?, saltare i muretti con una lentezza da ottant'enne, premere ripetutamente un tasto per correre e cose così; voglio dire... queste carratteristiche sono state modernizzate e velocizzate rispetto al 4 oppure sono rimaste in onore di una simulazione e di animazioni più realistiche? non so, io adesso ho rimesso un dlc del 4 e dopo aver giocato quei titoli prima elencati, lo trovo di una lentezza impressionante :stordita:

Hai citato giochi simili ma diversi a GTA,

Saint Row è trashoso, non nel senso brutto, trashoso alla machete kills, arcade, divertente e veloce come hai detto tu.

Sleeping dogs è bellissimo ma è molto lontano da gta, si basa su combattimenti corpo a corpo e parkour, mentre gta si basa su armi da fuoco e... grand theft auto :asd:

Far cry per forza di cose è così, se ti ritrovi appiedato nel mezzo della giungla, stare per mezzora a camminare non è bellissimo, poi la storia stessa porta il protagonista a diventare un rambo selvaggio.

watch dogs ... vabbeh... c'avevano il parkour di assassin's creed perchè non metterlo :asd:

clusterdom
03-02-2015, 19:18
Hai citato giochi simili ma diversi a GTA,

Saint Row è trashoso, non nel senso brutto, trashoso alla machete kills, arcade, divertente e veloce come hai detto tu.

Sleeping dogs è bellissimo ma è molto lontano da gta, si basa su combattimenti corpo a corpo e parkour, mentre gta si basa su armi da fuoco e... grand theft auto :asd:

Far cry per forza di cose è così, se ti ritrovi appiedato nel mezzo della giungla, stare per mezzora a camminare non è bellissimo, poi la storia stessa porta il protagonista a diventare un rambo selvaggio.

watch dogs ... vabbeh... c'avevano il parkour di assassin's creed perchè non metterlo :asd:

A me sono piaciuti tutti molto quei giochi anche per la velocità del gameplay, ecco perchè sono un pò perplesso, ma probabilmente hai ragione tu, sono giochi diversi e occorre solo abituarsi ad un gameplay molto più lento

29Leonardo
04-02-2015, 08:30
ma la collector per PC non è prevista? :asd:

-simo91
04-02-2015, 09:22
ma la collector per PC non è prevista? :asd:

Già ci hanno fatto un favore a farlo uscire, pretendi troppo :asd:

X360X
05-02-2015, 05:30
Non facciamo disinformazione per cortesia, il gioco può essere preordinato a 42€, non solo a 60€.

Il gioco è venduto da rockstar a 60 € con il guadagno standard dello shop, la versione steam poi o la paghi 60 o la paghi 60, nemmeno un cent di sconto (a parte che regalano soldi finti e un gioco che a momenti lo trovi nelle patatine)

Quindi Rockstar lo ha piazzato a prezzo pienissimo, è quello che non mi sta bene per un gioco uscito a ottobre? 2013 su old gen e a fine 2014 sull'attuale gen.

poi se gamesplanet sta vendendo le key del mercato UK (in UK il prezzo è 40 £ con guadagno standard dello shop) togliendoci pure un 20% che vuol dire.
Magari domani amazon impazzisce e lo vende sottocosto che ne sappiamo :sofico:

Ognuno fa ciò che vuole, potete pure comprarne 3 copie a 60, ovvio però che se venderà l'impossibile (e potete contarci) allora non saranno tanto propensi a scontarlo bene a breve.
Rinunciano a dei soldi in più per simpatia verso l'utenza? Perché ne hanno fatti talmente tanti che non sanno più dove metterli? :asd:

micencronin
05-02-2015, 06:59
la versione scatolata dove si trova a meno?

rispondetemi pure in pm grazie :D

alexbilly
05-02-2015, 07:40
la versione scatolata dove si trova a meno?

rispondetemi pure in pm grazie :D

38 sterline + sped. su zavvi.com

attorno ai 50 euro su play.com (sped. gratis) e base.com (+2 euro circa sped.)

se sei utente platinum su www.greatgames.com.cy (una volta bastava fare un acquisto per diventarlo, non so adesso) attorno ai 38 euro (+ 2 euro circa sped.) ma per ora dice out of stock, probabilmente visto il prezzo il pre-order sarà andato a ruba :D

micencronin
05-02-2015, 09:36
38 sterline + sped. su zavvi.com

attorno ai 50 euro su play.com (sped. gratis) e base.com (+2 euro circa sped.)

se sei utente platinum su www.greatgames.com.cy (una volta bastava fare un acquisto per diventarlo, non so adesso) attorno ai 38 euro (+ 2 euro circa sped.) ma per ora dice out of stock, probabilmente visto il prezzo il pre-order sarà andato a ruba :D

grazie mille :D è una versione in inglese o in multilanguage? (il parlato so che è solo in inglese, intendo i sottotitoli) :D

alexbilly
05-02-2015, 09:45
grazie mille :D è una versione in inglese o in multilanguage? (il parlato so che è solo in inglese, intendo i sottotitoli) :D

che io ricordi, gta scatolato lo hanno sempre fatto versione multilingua (manuale escluso ovviamente). Purtroppo per avere la certezza bisognerebbe aspettare l'uscita o chiedere a qualcuno di R* sui social.

Mandopa
05-02-2015, 10:41
chi è che aveva detto che il 5 su pc sarebbe uscito in contemporanea con GTA 6 ? :sofico:
http://www.gamemag.it/news/rockstar-conferma-di-essere-gia-al-lavoro-su-grand-theft-auto-6_55922.html

anto160588
05-02-2015, 11:41
chi è che aveva detto che il 5 su pc sarebbe uscito in contemporanea con GTA 6 ? :sofico:
http://www.gamemag.it/news/rockstar-conferma-di-essere-gia-al-lavoro-su-grand-theft-auto-6_55922.html

Vado subito a disdire il preordine del 5 per preordinare il 6! :asd:

MrBrillio
05-02-2015, 11:47
Vai tranquillo che faremo sicuramente in tempo a spolpare per bene il quinto prima di vedere anche una news sul sesto capitolo per pc

X360X
05-02-2015, 12:51
che dite appena uscirà il 6 su console, immagino per il 2018 almeno, riprendiamo tutta la discussione "ma esce su ste scatolette antiche, non si può vedere, ma quando esce su PC?" così si evitano di riscrivere le stesse cose? :asd:

doctor who ?
05-02-2015, 13:10
Appena finito il IV dissero lo stesso del V.

Fino ad ora non si sono comportati come l'Activision, che si limita ad un copia e incolla. Andate a preordinare call of duty ;)

Psycho77
05-02-2015, 13:11
Gta 6 uscirà secondo me nel 2020 circa,visti i tempi di produzione di rockstar.:D
Un motivo per stimare questa software house che non sputtana la propria serie facendo uscire capitoli semestrali stile ubisoft.
Si può dire tutto a rockstar,tranne che non tenga alla qualità e prestigio della propria serie.

The Pein
05-02-2015, 13:34
Gta 6 uscirà secondo me nel 2020 circa,visti i tempi di produzione di rockstar.:D
Un motivo per stimare questa software house che non sputtana la propria serie facendo uscire capitoli semestrali stile ubisoft.
Si può dire tutto a rockstar,tranne che non tenga alla qualità e prestigio della propria serie.

mah loro hanno finito il gioco nell'ottobre 2013: non solo ci stan lavorando ma è già bello in sviluppo il 6 quindi uscirà alla fine del 2017 al 100% :O ;)

The_Silver
05-02-2015, 13:41
mah loro hanno finito il gioco nell'ottobre 2013: non solo ci stan lavorando ma è già bello in sviluppo il 6 quindi uscirà alla fine del 2017 al 100% :O ;)

Esattamente! ;) Cmq si intendeva 2020 per PC ovviamente. :D :asd: :stordita:

Psycho77
05-02-2015, 14:42

Gta 4 è uscito nel 2008,il 5 a fine 2013.
Rockstar ha fatto uscire il seguito dopo più di 5 anni.
Se consideriamo che gta 6 deve essere un progetto ancor più grande del quarto e quinto capitolo,ci vorrà del tempo prima che veda la luce.
Per 2020 intendevo la versione console,mentre nel mezzo ci sarà sicuramente un red dead redemption 2 che spero vivamente che arrivi su pc questa volta.:)

randy88
05-02-2015, 16:31
Ragazzi, non sanno ancora neppure dove l'ambienteranno....

Essere "al lavoro su GTA 6" non vuol dire che stanno facendo una Closed Beta. Vuol dire solo che, siccome sono pagati per lavorare tutti i giorni come noi, e siccome il 90% del lavoro su GTA5 è già finito, iniziano a mettere le basi per il prossimo lavoro. Che richiederà anni.

A me sinceramente sembra una cosa ovvia e giusta.

redeagle
05-02-2015, 17:35
Essere "al lavoro su GTA 6" non vuol dire che stanno facendo una Closed Beta.

Ma lo dice chiaramente nell'articolo, basta leggere... Stanno mettendo giù le idee, tutto qui.

Mandopa
05-02-2015, 20:23
dai su, la mia voleva essere una battuta e vi siete allargati un po' troppo :ciapet:
chissene quando uscirà, per ora sono in ansia per sto 5 :D

anto160588
06-02-2015, 10:15
http://multiplayer.it/notizie/144747-grand-theft-auto-v-gta-5-la-versione-pc-di-grand-theft-auto-v-supportera-le-piu-moderne-tecnologie-introdotte-da-nvidia.html?piattaforma=x360

Nvidia ha pubblicato una serie di informazioni interessanti riguardanti la versione PC di Grand Theft Auto V. Viene confermato il supporto per le sue tecnologie grafiche più moderne, come il TXAA, pensato per ridurre il temporal aliasing, e l'"HBAO+ o PhysX effects".

I possessori di Radeon non si preoccupino, perché ufficiosamente è emerso che il gioco di Rockstar supporterà anche le librerie Mantle, anche se per ora non c'è niente di ufficiale in merito.

okorop
06-02-2015, 10:51
http://multiplayer.it/notizie/144747-grand-theft-auto-v-gta-5-la-versione-pc-di-grand-theft-auto-v-supportera-le-piu-moderne-tecnologie-introdotte-da-nvidia.html?piattaforma=x360

spero che sia supportato mantle, sarebbe una manna al cielo per me :D

onesky
07-02-2015, 15:26
Il quotidiano La Repubblica si scaglia contro GTA V

http://www.eurogamer.it/articles/2015-02-06-news-videogiochi-il-quotidiano-repubblica-si-scaglia-contro-gta-5

X360X
07-02-2015, 16:07

http://www.eurogamer.it/articles/2015-02-06-news-videogiochi-il-quotidiano-repubblica-si-scaglia-contro-gta-5

potrebbero occuparsi ad esempio della differenza salariale tra uomo e donna in UE, dello sfruttamento della prostituzione, di quanto viene difesa una che denuncia per stalking e comportamenti violenti...qualcosa per cui giustificano lo stipendio insomma, mica lavori per un giornaletto

il problema delle donne in che modo sarebbe un giochetto che mette in scena situazioni relativamente possibili ma mai le spaccia per giuste? (tant'è che fai il criminale, ma grazie che c'è violenza)

quindi seguendo il ragionamento è sbagliato ogni gioco in cui fai cose sbagliate, o ad esempio la guerra può essere un gioco mentre il maltrattamento a una prostituta no?

I grandi misteri dei giornalisti italiani...intanto scrivendo GTA e non si degradano le donne ha venduto l'articolo, complimenti tanto quello è l'unico obiettivo della maggior parte dei nostri giornalisti quando non sono impegnati a scrivere per qualche partito amico

e vabè, pazienza
che poi nei film è ok nei giochi no

slide1965
07-02-2015, 22:09
potrebbero occuparsi ad esempio della differenza salariale tra uomo e donna in UE, dello sfruttamento della prostituzione, di quanto viene difesa una che denuncia per stalking e comportamenti violenti...qualcosa per cui giustificano lo stipendio insomma, mica lavori per un giornaletto

il problema delle donne in che modo sarebbe un giochetto che mette in scena situazioni relativamente possibili ma mai le spaccia per giuste? (tant'è che fai il criminale, ma grazie che c'è violenza)

quindi seguendo il ragionamento è sbagliato ogni gioco in cui fai cose sbagliate, o ad esempio la guerra può essere un gioco mentre il maltrattamento a una prostituta no?

I grandi misteri dei giornalisti italiani...intanto scrivendo GTA e non si degradano le donne ha venduto l'articolo, complimenti tanto quello è l'unico obiettivo della maggior parte dei nostri giornalisti quando non sono impegnati a scrivere per qualche partito amico

e vabè, pazienza
Da incorniciare

Ale55andr0
07-02-2015, 22:15

è una balla colossale, quando mai un titolo nvidia supporterebbe mantle e viceversa?

orazio90
08-02-2015, 11:22

e vabè, pazienza

Scusa ma il punto della questione è un altro.. Nessuno dice che non si può giocare a GTA perchè è violento, la questione riguarda il fatto che spesso questo ed altri videogiochi violenti, vengono venduti ai minori di 18 anni. Secondo me è comunque ridicolo, perchè già a 16 anni un ragazzo è abbastanza maturo da accedere a certi tipi di contenuti e capire che si tratta solo di finzione e che quindi non influenza di certo la psiche del ragazzo.
Però la legge è legge, anche se non mi sbaglio il PEGI definisce l'età consigliata e quindi non dovrebbe esserci nessun divieto (correggimi se sbaglio), ma se venisse introdotto, non sarebbe una cosa così scandalosa, anche se penso che difficilmente al giorno d'oggi possano esserci ragazzi che si scandalizzano di certi contenuti.. Servirebbe più a far contenti certi genitori bigotti IMho.

X360X
08-02-2015, 12:35
Scusa ma il punto della questione è un altro.. Nessuno dice che non si può giocare a GTA perchè è violento, la questione riguarda il fatto che spesso questo ed altri videogiochi violenti, vengono venduti ai minori di 18 anni. Secondo me è comunque ridicolo, perchè già a 16 anni un ragazzo è abbastanza maturo da accedere a certi tipi di contenuti e capire che si tratta solo di finzione e che quindi non influenza di certo la psiche del ragazzo.
Però la legge è legge, anche se non mi sbaglio il PEGI definisce l'età consigliata e quindi non dovrebbe esserci nessun divieto (correggimi se sbaglio), ma se venisse introdotto, non sarebbe una cosa così scandalosa, anche se penso che difficilmente al giorno d'oggi possano esserci ragazzi che si scandalizzano di certi contenuti.. Servirebbe più a far contenti certi genitori bigotti IMho.

si lamentano dei videogiochi principalmente (ma non solo, altre scemenze ne hanno dette) perché i videogiochi sono solo per bambini secondo la loro assurda logica, al contrario di libri e film che sanno essere sia per bambini che per adulti.

in pratica il non conoscere affatto il media videogioco fa si che vedere un gioco violento per tanti sia come se uno mettesse rai yoyo e si ritrovasse games of throne, una cosa indecente.

ovviamente sono i genitori (quelli che "la colpa casualmente non è mai loro") che nel limite del possibile devono controllare i propri figli...un bambino se non vuoi che giochi a GTA non lo fai giocare con GTA, se non vuoi che veda film violenti non gli fai vedere film violenti.
più che consigliarti che contenuti sono adatti o meno a tuo figlio che si può fare? pensaci tu a tuo figlio invece di piazzarlo davanti a TV e PC e fregartene.

i discorsi che fanno per i videogiochi devono farli anche per libri e film (altrettanto fruibili facilmente da bambini se non controllano i genitori, altrettanto pieni di violenza ecc), per non parlare del porno che gira in rete...altrimenti è palese che sono solo tizi che danno fiato alla bocca senza conoscere l'argomento.

e chi ignora fa bene a starsene zitto o informarsi, soprattutto quando è una persona che purtroppo viene ascoltata dalla massa che ignora altrettanto.

i videogiochi sono media per tutte le età, la maggior parte per adulti, come libri e film. finché non se lo mettono in testa di che vogliamo discutere...

topgun90
08-02-2015, 12:36

Esatto,è come il bollino che compare durante la visione di certi film: verde,giallo e rosso. Sono consigli,non obblighi.

Nessuno dice che non si può giocare a GTA perchè è violento, la questione riguarda il fatto che spesso questo ed altri videogiochi violenti, vengono venduti ai minori di 18 anni. Secondo me è comunque ridicolo, perchè già a 16 anni un ragazzo è abbastanza maturo da accedere a certi tipi di contenuti e capire che si tratta solo di finzione e che quindi non influenza di certo la psiche del ragazzo.

Dipende: c'è chi già a 14 anni capisce che è finzione,mentre c'è chi a 20 pensa che sia tutto vero. Non sempre l'età stabilisce il grado di maturità del soggetto.
Io penso semplicemente che debbano essere i genitori ad occuparsi del figlio, soprattutto in fasce d'età delicate: interessarsi dove va,cosa fa,se studia o meno,con chi esce,cosa guarda e cosa gioca,non è violazione della privacy ,ma semplicemente educazione.Spesso oggi giorno ci si dimentica dei figli e li si lascia liberi di vivere allo stato brado,senza il minimo controllo, ricorrendo spesso all'epiteto "povero figlio mio" ( con paghetta settimanale,due console e tutti i giochi che vuole).

E perchè non si scaglia contro la marea di vallette nude in tv? Oppure contro la marea di articoli che questo giornale pubblica in cui vengono esaltate donne il cui unico merito è quello di essere semivestite ovunque?

si lamentano dei videogiochi principalmente (ma non solo, altre scemenze ne hanno dette) perché i videogiochi sono solo per bambini secondo la loro assurda logica, al contrario di libri e film che sanno essere sia per bambini che per adulti.

in pratica il non conoscere affatto il media videogioco fa si che vedere un gioco violento per tanti sia come se uno mettesse rai yoyo e si ritrovasse games of throne, una cosa indecente.

ovviamente sono i genitori (quelli che "la colpa casualmente non è mai loro") che nel limite del possibile devono controllare i propri figli...un bambino se non vuoi che giochi a GTA non lo fai giocare con GTA, se non vuoi che veda film violenti non gli fai vedere film violenti.
più che consigliarti che contenuti sono adatti o meno a tuo figlio che si può fare? pensaci tu a tuo figlio invece di piazzarlo davanti a TV e PC e fregartene.

i discorsi che fanno per i videogiochi devono farli anche per libri e film (altrettanto fruibili facilmente da bambini se non controllano i genitori, altrettanto pieni di violenza ecc), per non parlare del porno che gira in rete...altrimenti è palese che sono solo tizi che danno fiato alla bocca senza conoscere l'argomento.

e chi ignora fa bene a starsene zitto o informarsi, soprattutto quando è una persona che purtroppo viene ascoltata dalla massa che ignora altrettanto.

i videogiochi sono media per tutte le età, la maggior parte per adulti, come libri e film. finché non se lo mettono in testa di che vogliamo discutere...

concordo

orazio90
08-02-2015, 13:04
Si però bisogna anche essere un pò obiettivi. Premesso tutto quello che ho scritto prima, bisogna anche dire che gta fa una specie di apologia del criminale, c'è il racket delle estorsioni, il traffico di droga, la prostituzione, le rapine ecc.. Ormai noi siamo abituati anche perchè viviamo in un Paese in qui queste attività illecite vengono considerate normali, però normali non sono.
Non è perchè nella vita reale accadono certe cose, raccontate dai vari telegiornali e quindi nei videogiochi invece tutto è lecito e consentito. Questo vale anche in tutti gli altri videogiochi sia chiaro, basta pensare ai vari giochi di guerra ecc.. però alla fine resta sempre un videogioco.. Certi comportamenti meglio farli nel mondo virtuale che in quello reale, anche se effettivamente il contenuto violento esiste e bisogna mettere al corrente i genitori. Un padre di 50 anni che ne capisce se gta è un gioco violento o no, oppure che tipo di contenuti ci sono nei vari giochi che usano i figli.
Tutto questo per dire che non è meno grave il fatto che la violenza ci sia in un gioco, però è giusto considerare che tale violenza è spesso presente anche nei film, in alcuni documentari ecc..
Invece sembra quasi che la violenza nei videogiochi possa essere considerata più grave di quella in altri media, perchè ancora si pensa che i videogiochi siano destinati solo a ragazzi adolescenti, ma come sappiamo non è così..

cire92cry
08-02-2015, 13:17
Si però bisogna anche essere un pò obiettivi. Premesso tutto quello che ho scritto prima, bisogna anche dire che gta fa una specie di apologia del criminale, c'è il racket delle estorsioni, il traffico di droga, la prostituzione, le rapine ecc.. Ormai noi siamo abituati anche perchè viviamo in un Paese in qui queste attività illecite vengono considerate normali, però normali non sono.
Non è perchè nella vita reale accadono certe cose, raccontate dai vari telegiornali e quindi nei videogiochi invece tutto è lecito e consentito. Questo vale anche in tutti gli altri videogiochi sia chiaro, basta pensare ai vari giochi di guerra ecc.. però alla fine resta sempre un videogioco.. Certi comportamenti meglio farli nel mondo virtuale che in quello reale, anche se effettivamente il contenuto violento esiste e bisogna mettere al corrente i genitori. Un padre di 50 anni che ne capisce se gta è un gioco violento o no, oppure che tipo di contenuti ci sono nei vari giochi che usano i figli.
Tutto questo per dire che non è meno grave il fatto che la violenza ci sia in un gioco, però è giusto considerare che tale violenza è spesso presente anche nei film, in alcuni documentari ecc..
Invece sembra quasi che la violenza nei videogiochi possa essere considerata più grave di quella in altri media, perchè ancora si pensa che i videogiochi siano destinati solo a ragazzi adolescenti, ma come sappiamo non è così..

Gta è Pegi 18 come per i film ci sono i bollini verdi gialli e rossi per i giochi ci sono le regole .

Poi se un genitore di 50 anni non riesce a leggere un numero allora siamo messi male.

Non penso ci sia altro da aggiungere fin che un bambino di 10 anni gioca a gta 5 con il permesso dei genitori la colpa di chi è ? :rolleyes:

topgun90
08-02-2015, 13:17
Ma per la serie tv breaking bad è stata mandata una lettera al premier? per house of cards? Non mi sembra...e in entrambe queste serie tv fanno una specie di apologia di reato!
Il videogioco è il capro espiatorio per una società che ha perso il lume della ragione nell'educazione dei figli ed ha una visione completamente distorta della realtà.

cire92cry
08-02-2015, 13:20
Il videogioco è il capro espiatorio per una società che ha perso il lume della ragione nell'educazione dei figli ed ha una visione completamente distorta della realtà.

Concordo al 100%

orazio90
08-02-2015, 13:35
Gta è Pegi 18 come per i film ci sono i bollini verdi gialli e rossi per i giochi ci sono le regole .

Poi se un genitore di 50 anni non riesce a leggere un numero allora siamo messi male.

Non penso ci sia altro da aggiungere fin che un bambino di 10 anni gioca a gta 5 con il permesso dei genitori la colpa di chi è ? :rolleyes:

Ok, ma il genitore deve sapere che quel gioco ha contenuti violenti.. Non tutti i genitori hanno il tempo di stare appresso ai figli tutto il giorno.
E poi se il gioco lo compra lo stesso ragazzino magari insieme ad amichetti più grandi?
Non è così semplice come vedi.
Se dopo tutto questo polverone che ha alzato l'articolo di repubblica, si arrivasse al punto che per vendere un gioco pegi 18 si deve chiedere la carta di identità che dimostri la maggior età, per me non sarebbe uno scandalo..

X360X
08-02-2015, 13:59
In Italia comprano i giochi ai bambini nei negozi per lo più.
Guardi la classificazione sulla scatola e sai se va bene. Puoi anche chiedere al commesso se proprio.

Sei uno più "moderno" che acquista online? Meglio ancora, puoi avere in 2 minuti tutte le info sul gioco oltre alla classificazione.

Lo compra il bambino da solo? Quindi un bambino (non uno di 16 anni, bambino) può prendere i soldi e andare a comprare allegramente quello che vuole, chissene come se li è spesi...genitori modello proprio, quelli che nemmeno guardano mentre ci sta giocando e poi si lamentano.
quelli che se avessero insegnato l'educazione ai figli ora loro forse non farebbero cose per cui danno la colpa ai videogiochi...

Vogliamo mettere la carta d'identità per acquistare? si può anche fare per carità, siamo nel Paese dove i ragazzini acquistano facilmente alcolici e sigarette ma magari bloccheremo queste vendite.

i film in TV e streaming come li blocchiamo però? scansione della carta d'identità?
no quelli sono ok secondo la logica di questi genitori e giornalai...

doctor who ?
08-02-2015, 14:04
Attaccano i videogiochi perchè sono interattivi, un conto è vedere teste mozzate a caso in kill bill, un conto è mozzare teste (premendo tasti)
Per me comunque non è giustificabile questo attacco.

Sono altre le cose che influenzano negativamente: sport violenti, raccomandazioni a scuola, genitori assenti, genitori che insegnano ad imbrogliare il prossimo, ecc...

Ma di queste cose non si parla perchè sono cose che sappiamo, penso che tutti prima o poi siamo entrati in contatto con fenomeni del genere, lo sappiamo già, anche se non vogliamo dirlo o se pretendiamo di non saperne niente, che se determinate cose non funzionano è per colpa di tutti. Una cosa del genere non è una cosa che vogliamo leggere, non vende ed è brutta da dire.

Esempio:
bambino spara qualcuno con la pistola del padre.
beh non è il caso di incolpare il padre per non aver spiegato al bambino come funziona una pistola, tanto meno incolpare i genitori di ignorare il proprio figlio, perchè lasciare una cosa del genere alla portata di un bambino, significa essere un genitore pessimo, se dimentichi le pastiglie della lavastoviglie per terra e un bambino di 2 anni ne mangia una è un incidente, più o meno può capitare a tutti, ma un'arma da fuoco... significa essere totalmente strafottenti

Ecco la soluzione, puntiamo il dito contro un dischetto ! è colpa sua !

topgun90
08-02-2015, 14:39
Ok, ma il genitore deve sapere che quel gioco ha contenuti violenti.. Non tutti i genitori hanno il tempo di stare appresso ai figli tutto il giorno.
E poi se il gioco lo compra lo stesso ragazzino magari insieme ad amichetti più grandi?
Non è così semplice come vedi.
Se dopo tutto questo polverone che ha alzato l'articolo di repubblica, si arrivasse al punto che per vendere un gioco pegi 18 si deve chiedere la carta di identità che dimostri la maggior età, per me non sarebbe uno scandalo..
c'è il bollino anche sul videogioco e sul retro della scatola c'è scritto anche di che tipo di violenza si tratta( accenni a omicidi,droga,sesso ecc).C'è scritto tutto,se si vuole leggere ;)
Non avere tempo? A me sembra che certe persone abbiano tempo di organizzare traasferte per andare a vedere la squadra del cuore chilometri e chilometri di distanza oppure di seguire,la domenica e il sabato,tutti i campionati europei! Non voglio fare di tutta l'erba un fascio,ma i ragazzi di oggi sono riempiti di mille attenzioni per quanto riguarda le esigenze "stupide" (pantaloni nuovi,cellulare,motorino ecc) ma di attenzioni per quanto riguarda il rispetto dell'ambiente,del prossimo,l'educazione nessuno ha mai tempo!E non sia mai che l'insegnate,a scuola,redarguisca a scuola il figlio! :muro:

In Italia comprano i giochi ai bambini nei negozi per lo più.
Guardi la classificazione sulla scatola e sai se va bene. Puoi anche chiedere al commesso se proprio.

Sei uno più "moderno" che acquista online? Meglio ancora, puoi avere in 2 minuti tutte le info sul gioco oltre alla classificazione.

Lo compra il bambino da solo? Quindi un bambino (non uno di 16 anni, bambino) può prendere i soldi e andare a comprare allegramente quello che vuole, chissene come se li è spesi...genitori modello proprio, quelli che nemmeno guardano mentre ci sta giocando e poi si lamentano.
quelli che se avessero insegnato l'educazione ai figli ora loro forse non farebbero cose per cui danno la colpa ai videogiochi...

Vogliamo mettere la carta d'identità per acquistare? si può anche fare per carità, siamo nel Paese dove i ragazzini acquistano facilmente alcolici e sigarette ma magari bloccheremo queste vendite.

i film in TV e streaming come li blocchiamo però? scansione della carta d'identità?
no quelli sono ok secondo la logica di questi genitori e giornalai...

Concordo

Attaccano i videogiochi perchè sono interattivi, un conto è vedere teste mozzate a caso in kill bill, un conto è mozzare teste (premendo tasti)
Per me comunque non è giustificabile questo attacco.

Sono altre le cose che influenzano negativamente: sport violenti, raccomandazioni a scuola, genitori assenti, genitori che insegnano ad imbrogliare il prossimo, ecc...

Ma di queste cose non si parla perchè sono cose che sappiamo, penso che tutti prima o poi siamo entrati in contatto con fenomeni del genere, lo sappiamo già, anche se non vogliamo dirlo o se pretendiamo di non saperne niente, che se determinate cose non funzionano è per colpa di tutti. Una cosa del genere non è una cosa che vogliamo leggere, non vende ed è brutta da dire.

Esempio:
bambino spara qualcuno con la pistola del padre.
beh non è il caso di incolpare il padre per non aver spiegato al bambino come funziona una pistola, tanto meno incolpare i genitori di ignorare il proprio figlio, perchè lasciare una cosa del genere alla portata di un bambino, significa essere un genitore pessimo, se dimentichi le pastiglie della lavastoviglie per terra e un bambino di 2 anni ne mangia una è un incidente, più o meno può capitare a tutti, ma un'arma da fuoco... significa essere totalmente strafottenti

Ecco la soluzione, puntiamo il dito contro un dischetto ! è colpa sua!

E' lo stesso discorso dell'educazione sessuale: piu' si nasconde il discorso e peggio danni si creano. Se il padre avesse detto al figlio piccolo,indicando la pistola: quella non devi toccarla mai perchè altrimenti il lupo viene a prenderti (per esempio),io dubito che il pargolo l'avrebbe mai presa. Certo la pistola andrebbe anche messa in zone difficilmente raggiungibili,così come tutte quelle cose con cui un bambino potrebbe entrare in contatto e farsi male. Poi,chiaramente,se il ragazzo è piu' grandicello sapere come funziona una cosa e saperla far funzionare in sicurezza abbassa di molto la probabilità che accadano incidenti.

slide1965
08-02-2015, 16:00
Si scandalizzano per un videogioco???
Che articoli dovrebbero uscire nel vedere lo scempio e le ruberie PALESI che chi governa compie ogni giorno ?

Di cosa stiamo parlando ?

Questo è un paese di falsi bigotti, finti moralisti.
Ridicolo

Kingdemon
10-02-2015, 17:27
Domenica ero in zona e sono passato da Mediaworld.. non è ancora disponibile il preorder in negozio. Molto strana come cosa.. esce tra un mese e mezzo!

Fantomatico
10-02-2015, 19:08
Hanno preso abbastanza in giro l'utenza PC per molto tempo...se non dovesse uscire nemmeno a marzo c'è solo una cosa da fare: NON prenderlo... non è possibile giocarlo con così tanto ritardo... per quanto lo abbia adorato (su 360). E' questione di rispetto per gli utenti PC...

doctor who ?
10-02-2015, 20:11
Hanno preso abbastanza in giro l'utenza PC per molto tempo...se non dovesse uscire nemmeno a marzo c'è solo una cosa da fare: NON prenderlo... non è possibile giocarlo con così tanto ritardo... per quanto lo abbia adorato (su 360). E' questione di rispetto per gli utenti PC...

Facile proporre il boicottaggio dopo averlo giocato su 360 (per quanto non sia la stessa cosa, comunque meglio di niente) :asd:

Kingdemon
10-02-2015, 21:14
Boh magari è solo un problema di Mediaworld nel negozio online c'è ancora ma è sempre impossibile acquistarlo.

alexbilly
11-02-2015, 07:53
Anche stamattina è arrivata la filippica sui videogiochi violenti. Ad unomattina son partiti con le prostitute all'EUR, per passare per la mancanza di informazione a scuola (bene) ma poi il conduttore ha dovuto chiudere con GTA V, ce l'aveva proprio in canna. Hanno chiamato pure uno di questi youtuber, favi, magari voi lo conoscete... sarà stata l'ora, sarà stato che se non hanno un copione davanti non sanno terminare una frase di senso compiuto, ma alla fine siamo passati per un branco di assassini di prostitute. Pazienza.

Mandopa
11-02-2015, 09:24
sembra che sto gioco si chiami "Uccidi le prostitute 5".
Io da quando gioco a gta l'avrò fatto si e no 2/3 volte, più divertente investire la gente :D
Ora le parlamentari e le onorevoli che già di politica non ci capiscono una s*ega (figuriamoci di giochi) mi tolgono la patente ?

fraussantin
11-02-2015, 09:45
Anche stamattina è arrivata la filippica sui videogiochi violenti. Ad unomattina son partiti con le prostitute all'EUR, per passare per la mancanza di informazione a scuola (bene) ma poi il conduttore ha dovuto chiudere con GTA V, ce l'aveva proprio in canna. Hanno chiamato pure uno di questi youtuber, favi, magari voi lo conoscete... sarà stata l'ora, sarà stato che se non hanno un copione davanti non sanno terminare una frase di senso compiuto, ma alla fine siamo passati per un branco di assassini di prostitute. Pazienza.
Imho è pubblicità positiva per il game.

Tanto i bimbi minkia vogliono un game violento , immorale , pieno di simbolini dietro la scatolina accanto al pegi .... Ecc ecc..

Piu esaltano questo lato e più ne vendono.

The_Silver
11-02-2015, 12:32
Insomma GTA è adesso quello che il Rock era qualche generazione fa... :asd:

Floro Flores
11-02-2015, 13:15
Insomma GTA è adesso quello che il Rock era qualche generazione fa... :asd:
Infatti non a caso è prodotto dalla rockstar :asd:

topgun90
11-02-2015, 14:07

Il solo fatto di aver invitato favi, fa capire il livello della discussione:sotto il livello del mare!Perchè non hanno chiamato qualcuno di rockstar o magari il rappresentante italiano di take two(il distributore)?
Poi scusate,la cosa fa veramente ridere:siccome in gta si può uccidere civili,in qualsiasi altro call of duty ,la sparatoria va bene perchè a morire sono i cattivi? :mbe:
Di esempi di dubbia moralità c'è ne sono a bizzeffe,dal mondo del cinema,delle serie tv e dei libri ma è sempre e solo gta ad essere messo in mezzo. Vogliamo bandirlo? Dai facciamo come il probizionismo negli usa,perchè da come ricordo funziono' tutto perfettamente! AH no ops...mi sbagliavo!:rolleyes:
Nel mondo e in particolare nel nostro paese ci sono tanti di quei problemi che non basterebbe un anno per discutere,però fa comodo sparlare di gta 5

doctor who ?
11-02-2015, 15:13
Poi scusate,la cosa fa veramente ridere:siccome in gta si può uccidere civili,in qualsiasi altro call of duty ,la sparatoria va bene perchè a morire sono i cattivi? :mbe:

Remember, No Russian :asd:

anto160588
11-02-2015, 16:30
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/211965/autorita-turche-preoccupate-dalla-violenza-presente-in-minecraft.aspx

:doh:

randy88
11-02-2015, 17:53
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/211965/autorita-turche-preoccupate-dalla-violenza-presente-in-minecraft.aspx

:doh:

Ridicoli.

topgun90
12-02-2015, 08:00
Remember, No Russian

D'accordo,ma quello fu un episiodio che scatenò anche un putiferio...e fu solo quello!

onesky
15-02-2015, 16:21
finalmente mediaworld ha tolto le spese di spedizione dalla prevendita

adesso riporta: "Consegna standard gratuita fino al 18-02-2015"

appena ordinato a 49 euro sul loro sito
ora non è chiaro se sarà possibile ritirarlo al negozio o lo spediscono direttamente a casa

Decoyek
15-02-2015, 18:20
finalmente mediaworld ha tolto le spese di spedizione dalla prevendita

adesso riporta: "Consegna standard gratuita fino al 18-02-2015"

appena ordinato a 49 euro sul loro sito
ora non è chiaro se sarà possibile ritirarlo al negozio o lo spediscono direttamente a casa

PREVENDITA GRAND THEFT AUTO V - PC
Prezzo di mercato € 54,99
Risparmi € 5,50
pari al 10,00% di sconto
Consegna standard gratuita fino al 18-02-2015

quindi te lo spediscono gratuitamente a casa

sopress
16-02-2015, 07:22
genere RACING?!?

Mandopa
16-02-2015, 08:15
genere RACING?!?

Il più del tempo lo passi ad andare da una parte all'altra della città investendo gente e facendo incidenti :asd: :asd: :asd:

-Mariello-
16-02-2015, 09:48
Il più del tempo lo passi ad andare da una parte all'altra della città investendo gente e facendo incidenti :asd: :asd: :asd:

Certo che chi vede GTA in questo modo, è degno dei servizi che fanno in TV. :asd:

Yota79
16-02-2015, 10:17
Basta che lo fanno uscire sto benedetto 24 Marzo.

Mandopa
16-02-2015, 13:40
Certo che chi vede GTA in questo modo, è degno dei servizi che fanno in TV. :asd:

Ahahah ricordo ancora quando compravo la rivista Giochi per il mio Computer (ei fu) e Gta si trovava nella categoria di giochi "Fuori dagli schemi" :D

Race Driver_89
16-02-2015, 18:38
Speriamo che a breve entri in gold almeno... siamo a poco più di un mese dall'uscita...:D

doctor who ?
16-02-2015, 19:17
Ahahah ricordo ancora quando compravo la rivista Giochi per il mio Computer (ei fu) e Gta si trovava nella categoria di giochi "Fuori dagli schemi" :D

alias = non lo so quindi la butto sul ridere :asd:

Race Driver_89
16-02-2015, 19:49

Eee come dimenticarloo:Prrr:

fras78
20-02-2015, 16:26
Qualcuno sa consgliarmi dove acquistare GTA V con un po' di sconto?

FirstDance
20-02-2015, 19:21

su www.aspettaunanno.it

cadmoz
20-02-2015, 19:47

Ad occhio su Greenmangaming... c'è un voucher del 20%.

Cobain
20-02-2015, 20:12
raga allora è finalmente uscito sto gta v?sto da un sacco ad aspettare leggendo sopra pare di si

Kingdemon
20-02-2015, 20:13

in digital download guarda su isthereanydeal.com:

http://isthereanydeal.com/#/page:game/info?plain=grandtheftautov

al momento GamesPlanet UK 43,09

se vuoi il gioco scatolato su Mediaworld online lo trovi a 49,49 ma non è chiaro se lo devi andare a ritirare in negozio o se ci devi aggiungere la spedizione (ne abbiamo parlato recentemente) mentre in negozio ho provato a chiedere anche oggi, telefonando, ma non è ancora disponibile la prevendita.

onesky
20-02-2015, 20:30

fino alla scorsa settimana mediaworld lo vendeva a 49 euro spedizione inclusa, ora ha aggiunto di nuovo le spese si di spedizione.
Io l'ho ordinato da loro prima che finisse la promozione.

Lian_Sps_in_ZuBeI
21-02-2015, 00:31
hype mi è tornato al 20% sta tornando su... dopo la notizia di gennaio era sceso a 0.

redeagle
21-02-2015, 09:29
raga allora è finalmente uscito sto gta v?sto da un sacco ad aspettare leggendo sopra pare di si

Sì ma sbrigati che stanno già finendo le scorte.

sasa41
21-02-2015, 16:22

quotone e stava sempre in prima posizione

Verro
21-02-2015, 17:34
Sì ma sbrigati che stanno già finendo le scorte.

ahahahah

sasa41
21-02-2015, 18:48
si sa già se sarà vincolato a rockstar social club e menate simili? su windows8 mi avevano creato non pochi problemi

MaxFabio93
23-02-2015, 22:45
si sa già se sarà vincolato a rockstar social club e menate simili? su windows8 mi avevano creato non pochi problemi

Dopo aver abbandonato Games for Windows Live Rockstar ha deciso (giustamente) di sostituirlo con il Rockstar Games Social Club e credo che ci sarà anche per GTA V, io con Max Payne 3 non ho avuto nessun problema, anzi, è stato molto utile quando c'era qualcosa da aggiornare ;)

X360X
24-02-2015, 00:46
Dopo aver abbandonato Games for Windows Live Rockstar ha deciso (giustamente) di sostituirlo con il Rockstar Games Social Club e credo che ci sarà anche per GTA V, io con Max Payne 3 non ho avuto nessun problema, anzi, è stato molto utile quando c'era qualcosa da aggiornare ;)

Veramente GTA4 aveva già il social club oltre a securom e live

ora non c'è di sicuro il live, sicuramente c'è il social (che è in tutti i giochi rockstar dal 4), forse c'è anche altro ma si spera di no.

per chi ha avuto problemi col social con Max Payne 3 e LA Noire spesso bastava scaricare e installare l'ultima versione manualmente, attualmente questa: http://patches.rockstargames.com/prod/socialclub/Social%20Club%20v1.1.0.6%20Setup.exe

Bestio
24-02-2015, 00:54
Per me sarebbe meglio che si appoggiasse direttamente a Steam, è una rottura di OO immane dover farsi un'account per ogni Publisher, e ricordarseli tutti! :muro:

The Pein
24-02-2015, 08:26

ora non c'è di sicuro il live, sicuramente c'è il social (che è in tutti i giochi rockstar dal 4), forse c'è anche altro ma si spera di no.

per chi ha avuto problemi col social con Max Payne 3 e LA Noire spesso bastava scaricare e installare l'ultima versione manualmente, attualmente questa: http://patches.rockstargames.com/prod/socialclub/Social%20Club%20v1.1.0.6%20Setup.exe
si ma dai cìera steam che faceva già tutto o quasi...questo è solo per rompere le palle agli utenti... i pirati lo tolgono per primo e se ne sbattono altamente :muro: :muro: :muro:

Mandopa
24-02-2015, 09:09
si ma dai cìera steam che faceva già tutto o quasi...questo è solo per rompere le palle agli utenti... i pirati lo tolgono per primo e se ne sbattono altamente :muro: :muro: :muro:

anzi forse hanno meno problemi degli altri :asd: :asd:

Din don dan, comunicazione di servizio!
Manca un mese :sofico:

FulValBot
24-02-2015, 09:32
gtaIV il live ce l'ha ancora e ce l'avrà sempre, ma da me nessun problema ne con quello ne col social club... (e su gtaIV riesco a usare il multiplayer senza problemi, quindi il problema è isolato ai vostri computer...)

è evidente che non avete l'ultima versione di entrambi quei software...

sasa41
24-02-2015, 10:21
Per me sarebbe meglio che si appoggiasse direttamente a Steam, è una rottura di OO immane dover farsi un'account per ogni Publisher, e ricordarseli tutti! :muro:

esatto concordo pienamente :oink:

anto160588
24-02-2015, 13:12

Meno, ringraziando febbraio. :D

qboy
24-02-2015, 15:19
Ahahahhahahaha spostato ad aprile, follia pura

Decoyek
24-02-2015, 15:19
ma non se ne puo piu ragaaa.. questi ce stanno prendendo per i fondelli...:muro:

qboy
24-02-2015, 15:23
http://www.rockstargames.com/newswire/article/52394/gtav-updates-online-heists-coming-march-10-gtav-for-pc?utm_source=facebook&utm_medium=social&utm_content=heistspc&utm_campaign=gtavheistspc_02242015

Decoyek
24-02-2015, 15:24
si lo so... l'ho letto, e ho deciso che non lo comprerò piu... grazie cara rockstars... presterò una PS3 + GTA5 da un amico e me lo finisco sulla Console:muro:

Mandopa
24-02-2015, 15:30
http://www.rockstargames.com/newswire/article/52394/gtav-updates-online-heists-coming-march-10-gtav-for-pc?utm_source=facebook&utm_medium=social&utm_content=heistspc&utm_campaign=gtavheistspc_02242015

maledizione :mad:
mannaggia a me che l'ho detto :cry:

Decoyek
24-02-2015, 15:31
maledizione :mad:

mannaggia a me che l'ho detto :cry:

tutto colpa tua!!! :ciapet:

alexbilly
24-02-2015, 15:35
E' comunque un passo avanti rispetto a GTA IV, almeno adesso stanno aspettando che i processori per reggerlo escano sul mercato :asd:

klept
24-02-2015, 15:36
Ma che caz... non vogliono proprio farmi andar via da battlefield oh :asd: eh va beh che ci vogliamo fare, spero davvero che tutto questo serva a renderlo perfetto.
Sarò scemo io a crederci però mi piace sognare! Giocheremo ad altro su, abbiamo aspettato tanto, non saranno quei 2/3 mesi aggiuntivi a toglierci il piacere di giocarlo, siamo tutti incazzati ora ma è normale

Race Driver_89
24-02-2015, 15:40
Cioè no, non ci credo. Assurdo. :doh:

:mc:

sasa41
24-02-2015, 16:15
non mi stupisco, questa è la tradizione di gta su pc

killeragosta90
24-02-2015, 16:20
Oddio mi pare di rivivere i tempi del Duca... :stordita:

Vabbè che li era un qualcosa di "nuovo", però i 13 anni di attesa non ripagata furono un duro colpo :old:

-simo91
24-02-2015, 16:35
Pare Gran Turismo 5

Kaider
24-02-2015, 16:38
Sto ridendo, per essere uno che ama la serie e gli ha giocati tutti fino a spolparli, R mi sta facendo veramente morire :asd:

randy88
24-02-2015, 16:44
Guardate, se poi quando esce si rivela un gioco tecnicamente impeccabile, a me frega nulla dei ritardi.

Il problema è che già sappiamo CHE NON SARA' IMPECCABILE.

Per me GTA 5 per PC non è uscito "quasi 2 anni dopo", perchè il GTA per le old-gen, non era GTA 5. Mancava di feature, grafica miserabile, e comparto tecnico(online sopratutto) ridotto all'osso.

GTA 5 è uscito il 18 Novembre 2014. Poco più di 3 mesi fa. Non mi sembra una tragedia.

Ripeto, diventa una tragedia se il 14(speriamo che regga questa data), lo accendo e mi accorgo che è buggato.

Mandopa
24-02-2015, 16:56
Mah, magari AC Unity fa scuola e avendo trovato dei bug pesanti hanno deciso di rimandare ancora.
Non credo sia una questione di marketing come si è detto in precedenza.

-simo91
24-02-2015, 17:06
Si, ma per le scatolette hanno fatto in fretta, l'utenza PC invece può attendere, sembra che ci stanno facendo un favore....

Mandopa
24-02-2015, 17:15
Ma su console, limiti tecnici a parte, come va ?

sopress
24-02-2015, 17:24
però regalano 200.000$ a chi ha fatto il preorder :fagiano:

sopress
24-02-2015, 17:25

ci sto giocando praticamente tutti i giorni da più di un anno su 360 e va bene

shaka444
24-02-2015, 17:48
Ormai va di moda posticipare tutto , dargli dei ridicoli è un complimento...essere più "duri" non avrebbe neanche senso, basta boicottarli come ubisoft/Ea ecc ecc, ormai per me i giochi AAA sono morti e sepolti...lunga vita solo ed esclusivamente agli indie che sono miliardi di volte meglio di sti pagliacci sia come contenuti che come rispetto verso l'utenza.

Kingdemon
24-02-2015, 17:51
Una volta che voglio prendere un gioco al dayone.. :rolleyes:

freddye78
24-02-2015, 17:51
mah sto ennesimo rinvio mi fa temere che stiano riscontrando problemi tecnici che non riescono a risolvere, ovvero non riescono ad ottimizzarlo come si deve :doh:

Kingdemon
24-02-2015, 17:53
Se serve a non farlo uscire come il IV ben venga.. iniziano però a venirmi dei dubbi.

doctor who ?
24-02-2015, 18:00
Ormai va di moda posticipare tutto , dargli dei ridicoli è un complimento...essere più "duri" non avrebbe neanche senso, basta boicottarli come ubisoft/Ea ecc ecc, ormai per me i giochi AAA sono morti e sepolti...lunga vita solo ed esclusivamente agli indie che sono miliardi di volte meglio di sti pagliacci sia come contenuti che come rispetto verso l'utenza.

Quando trovi un indie paragonabile a gta5 mandami un pm plz

appleroof
24-02-2015, 18:14
Buh, forse il disastro di ottimizzazione di gta4 ha lasciato loro un brutto ricordo, ma....non è possibile prendersi tutti questi mesi dopo che già sono anni che lo sviluppano, poi non vedo come 2 settimane possano cambiare il lavoro, mah, sono quasi tentato di disdire il preorder per mandarli a quel paese, vero che in tempi di beta pubbliche spacciate per giochi finiti l'attenzione all'ottimizzazione è merce rara e preziosa, ma qui si sfiora il ridicolo eccedendo dal lato opposto :stordita:

Yota79
24-02-2015, 18:18
Per me stanno vendendo molto bene ancora su console next gen (xbox one e ps4) e quindi inutile farlo uscire per pc quando gente infoiata alla fine andrà di ps4 o xbox one pur di giocarci .

Sto gioco è pronto da un pò

randy88
24-02-2015, 18:21
Buh, forse il disastro di ottimizzazione di gta4 ha lasciato loro un brutto ricordo, ma....non è possibile prendersi tutti questi mesi dopo che già sono anni che lo sviluppano, poi non vedo come 2 settimane possano cambiare il lavoro, mah, sono quasi tentato di disdire il preorder per mandarli a quel paese, vero che in tempi di beta pubbliche spacciate per giochi finiti l'attenzione all'ottimizzazione è merce rara e preziosa, ma qui si sfiora il ridicolo eccedendo dal lato opposto :stordita:

In realtà non sono anni che lo sviluppano. E' stato questo l'inghippo in cui sono cascati tutti.

Lo avranno sviluppato si e no per le Next-Gen. E già li sono sorti dei problemi perchè non sono riusciti ad andare manco per scherzo oltre i 30 fps.

Non appena dalla versione "iper-leggera", "senza tutto" fatta per la Old-Gen, sono saliti di livello per fare la versione "full optional" della Next-Gen, hanno già riscontrato problemi.

Adesso devono sortire fuori con una versione "full optional", col top della resa grafica, e nel contempo dare una parvenza di ottimizzazione.

Ecco gli sviluppatori R* alle prese con lo sviluppo della versione PC:
http://i1.kym-cdn.com/photos/images/facebook/000/234/765/b7e.jpg

carulli
24-02-2015, 18:39
stavolta hanno stancato davvero....che se lo tengano.

appleroof
24-02-2015, 18:41
A parte la gif lollosa :D bisogna considerare che usano un motore vecchio di più di 10 anni che quindi conoscono a menadito, con l'HLSL che è la roba che ha permesso i porting per anni da console a pc pure devono avere credo un po' di confidenza, le console new gen sono sostanzialmente poi dei pc di fascia bassa (ok, con le loro peculiarità ma insomma non sono delle cose sconosciute a sviluppatori di questo calibro)

Insomma, non riesco a capire il motivo tecnico per tutti questi rimandi, io ci vedo più motivi commerciali, poi per carità la verità la sanno solo loro :fagiano:

Claus89
24-02-2015, 19:27
quando esce esce...frega nulla lo comprerò a prescindere tanto di giochi ce ne sono a bizzeffe...:cool:

sopress
24-02-2015, 19:29
stavolta hanno stancato davvero....che se lo tengano.

E perdersi un capolavoro perché hanno dei problemi tecnici?

Naaaa

MaxFabio93
24-02-2015, 19:41

E chi ha detto che GTA IV non aveva già il Social Club? :) Sicuramente però non era necessario iscriversi, invece da LA Noire si ;)

slide1965
24-02-2015, 19:56

Va , nel senso che gira, castrato come una bestia ma gira

Mandopa
24-02-2015, 20:44
ci sto giocando praticamente tutti i giorni da più di un anno su 360 e va bene
sisi su 360 ci ho giocato anche io, era un miracolo che tutta quella roba riuscisse a girare egregiamente :p
Va , nel senso che gira, castrato come una bestia ma gira
ti riferisci alle next gen ? di quelle volevo sapere..non ho avuto modo di giocarci

slide1965
24-02-2015, 20:56
Mi riferisco sia alle old che next, il gioco gira proprio perché lo hanno castrato in ogni dove altrimenti sulle old faceva 3 fps e sulle next 12

sopress
24-02-2015, 22:43
Resta sempre il capolavoro che è, sia a livello di divertimento che per la varietà di cose da fare.
Non smetterò mai di ripetere che il succo di GTA è oltre l'apparenza

ghimmy
25-02-2015, 07:15
Resta sempre il capolavoro che è, sia a livello di divertimento che per la varietà di cose da fare.

Quoto :O

klept
25-02-2015, 08:21

È poi per quel motivo che lo reputo il Videogame perfetto! E posso aspettarlo senza alcun problema, anche se costasse 80€ lo prenderei uguale.

LightIntoDarkness
25-02-2015, 08:44
È poi per quel motivo che lo reputo il Videogame perfetto! E posso aspettarlo senza alcun problema, anche se costasse 80€ lo prenderei uguale.Ecco, bravo.
Poi ci manca anche che per i DVD dei film che prendono l'oscar i prezzi raddoppino, essendo dei capolavori, e così via...

Andiamo, un conto è rimanere a prezzo pieno per tanto tempo e vendere copie su copie meritoriamente, un altro è sentirsi "al di sopra" di tutto.

doctor who ?
25-02-2015, 09:15
Ecco, bravo.
Poi ci manca anche che per i DVD dei film che prendono l'oscar i prezzi raddoppino, essendo dei capolavori, e così via...

Andiamo, un conto è rimanere a prezzo pieno per tanto tempo e vendere copie su copie meritoriamente, un altro è sentirsi "al di sopra" di tutto.

Un gioco indie creato con unity costa 9,99
GTA 5 è uno dei giochi costati più al produttore e costa mediamente 50€ al pubblico

Non ci vedo niente di scandaloso o sorprendente

LightIntoDarkness
25-02-2015, 09:33
Un gioco indie creato con unity costa 9,99
GTA 5 è uno dei giochi costati più al produttore e costa mediamente 50€ al pubblico

Non ci vedo niente di scandaloso o sorprendenteAppunto, niente di scandaloso e va benissimo il prezzo pieno, accettare un prezzo maggiorato "perchè è GTA" mi pare autolesinismo che non va nell'interesse di nessuno.

Ricordiamoci che i numeri dicono COSTI: 265 M$ VENDITE ~2000M$ :read:

doctor who ?
25-02-2015, 10:05
Appunto, niente di scandaloso e va benissimo il prezzo pieno, accettare un prezzo maggiorato "perchè è GTA" mi pare autolesinismo che non va nell'interesse di nessuno.

Ricordiamoci che i numeri dicono COSTI: 265 M$ VENDITE ~2000M$ :read:

Ancora con stò ragionamento... l'ultima volta che ho controllato si lavorava per profitto, altrimenti non sviluppi software, vai in Zimbabwe a vaccinare i bambini.

Il gioco è tra i più costosi mai creati, a prescindere dai delay (sulle cui motivazioni si possono solo fare supposizioni).

L'ultimo gta uscì nel 2008, sono passati 7 anni, vederlo a 60€ non è come vedere l'ennesimo call of duty a 60€

Ha un hype leggendario, anche chi non gioca conosce o ha visto almeno una volta un gta.

Detto questo, ho abbastanza credito su steam per comprare ben più di una copia, ma probabilmente aspetterò un piccolo sconto, perchè PER ME il prezzo è alto per un singolo gioco, ma ciò non toglie che il prezzo sia giustificato

Mandopa
25-02-2015, 10:08
e intanto alla Rai si parla di minchiate..
http://gamesurf.tiscali.it/news/anche-geo-and-geo-si-scaglia-contro-i-videogiochi_c62781.html
mah :mbe:

X360X
25-02-2015, 10:17
Per me costa troppo visto che non è un gioco nuovo, ma non da svenderlo chiaro...non fare nemmeno lo sconto preorder però è triste, i soldi in gioco :asd:

Poi personalmente aspetterò parecchio perché GTA non è e non sarà mai tra i miei giochi preferiti per quanto apprezzi il gran lavoro che c'è dietro (lo apprezzo anche in elder scrolls, ma non per questo sto a sbavare dietro a Skyrim se trovo altri RPG migliori).
Però questo 5 dovrebbe divertirmi ben più a lungo del 4

MrBrillio
25-02-2015, 10:36
http://gamesurf.tiscali.it/news/anche-geo-and-geo-si-scaglia-contro-i-videogiochi_c62781.html

Indice di contenuti sempre nuovi e freschi che riescono ad offrire al loro pubblico hahahahaha...dai ormai è alla frutta la TV italiana, fortunatamente la sera nerdo e guardo in tv solo gare di moto e film che scelgo io...tutto il resto è schifo e queste sparate verso i videogiochi sono la conferma.
Mi ricordo ancora quando una sera per sbaglio ho girato su Italia 1 e c'era un servizio in cui si parlava di come i puffi fossero massoni :stordita:

LightIntoDarkness
25-02-2015, 11:41
Ancora con stò ragionamento... l'ultima volta che ho controllato si lavorava per profitto, altrimenti non sviluppi software, vai in Zimbabwe a vaccinare i bambini. <cut>Niente Zimbabwe, volevo solo discutere sulla frase <<anche se costasse 80€ lo prenderei uguale.>>

FINE OT

sasa41
25-02-2015, 16:16

il problema dei giochi con contenuti violenti è che trattano troppo poco di religione, se ce ne fossero che sbeffeggiassero maometto potrebbero meritarsi il sostegno degli intellettualoidi ipocriti da salotto tv, magari vestiti con magliette "je suis nico bellic"

Giovannino
25-02-2015, 18:12
Uscirà a babbo morto, ma intanto i preordinisti accumulano miliardi di $ in game... Accumulate accumulate :D
Il mio target è e rimane sempre sotto i 10$ su steam ;)

klept
25-02-2015, 18:45
Niente Zimbabwe, volevo solo discutere sulla frase <<anche se costasse 80€ lo prenderei uguale.>>

FINE OT

Ognuno ha i suoi pallini, c'è chi spende 900€ per un iphone 6 plus e chi, come me, anche 80€ per gta 5, è il mio videogame preferito quindi non bado a spese e a tempistiche.
Oltretutto se va bene compro un gioco all'anno dato che non ho troppo tempo per farne altri e mi concentro molto su uno solo (l'ultimo è stato bf4 + premium).
Il mio sarà il classico ragionamento da fanboy, vero, però che ci posso fare? Lo reputo il miglior videogame esistente sul pianeta, non ce ne sono altri che ti permettono di fare tutte le cose che fai lì.
Poi ci mancherebbe anche a me da fastidio che lo rimandano, ma me la prendo meno di altre persone.