PDA

View Full Version : [Aspettando] GTA V - Ufficiale su PC

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 [26] 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38

doctor who ?
13-01-2015, 11:03
Vediamo se ho capito. Tutti quelli che lo hanno acquistato dai vari siti di chiavi, non potranno usarlo o non potranno solo attivarlo su Steam?

i siti di chiavi aprono le copie scatolate e rubani i codici...
nelle copie scatolate non ci sono codici -> niente gta5 dai siti di chiavi (non-autorizzati).

ragazzi una domanda, ma il milione di dollari lo si potrà avere solo se si pre ordina ? se acquisto al d1 una copia su steam o gioco inscatolato, non è lo stesso ?

È uguale

The_Silver
13-01-2015, 11:20
i siti di chiavi aprono le copie scatolate e rubani i codici...
nelle copie scatolate non ci sono codici -> niente gta5 dai siti di chiavi (non-autorizzati).

A parte che mi sembra un attimo sbrigativo trarre la conclusione "rubano" perchè se io compro 1000 scatolati e ne vendo le key li ho pagati comunque, in ogni caso nello scatolato c'è una key, solo che non è attivabile su Steam ma attiva solo la versione scatolata, che quindi l'acquirente di quei siti deve procurarsi in altri modi, ed è qui che va un pò in vacca tutta la presunta legalità... :stordita:

doctor who ?
13-01-2015, 11:25
A parte che mi sembra un attimo sbrigativo trarre la conclusione "rubano" perchè se io compro 1000 scatolati e ne vendo le key li ho pagati comunque, in ogni caso nello scatolato c'è una key, solo che non è attivabile su Steam ma attiva solo la versione scatolata, che quindi l'acquirente di quei siti deve procurarsi in altri modi...

A me pare sbrigativo trarre la conclusione che i 1000 scatolati li comprano :asd:

Magari è verosimile, nel senso che se comprati in stock, riuscirebbero a risparmiare qualcosa e a guadagnarci qualcosina sulla vendita, ma anche se fosse, almeno per me, il guadagno non compenserebbe lo sbattimento di comprare e vendere i codici di 1000 scatole :asd:

ehhh.... guarda caso tutti quei siti hanno un'alta percentuale di giochi revocati, ahh le coincidenze :asd:

djmatrix619
13-01-2015, 11:26
A parte che mi sembra un attimo sbrigativo trarre la conclusione "rubano" perchè se io compro 1000 scatolati e ne vendo le key li ho pagati comunque, in ogni caso nello scatolato c'è una key, solo che non è attivabile su Steam ma attiva solo la versione scatolata, che quindi l'acquirente di quei siti deve procurarsi in altri modi, ed è qui che va un pò in vacca tutta la presunta legalità... :stordita:

Che schifo di sistema... va beh in poche parole, chi vuole preordinare, e vuol star senza pensieri o preoccupazione alcuna, lo prende su Steam e via! :asd:

-simo91
13-01-2015, 11:30
Vediamo se ho capito. Tutti quelli che lo hanno acquistato dai vari siti di chiavi, non potranno usarlo o non potranno solo attivarlo su Steam?

Si, mossa geniale di Rockstar ;)
Da quanto leggo stanno annullando i preordini e sembra restituiscano i soldi.

GigoBoso
13-01-2015, 11:33
Si, mossa geniale di Rockstar ;)
Da quanto leggo stanno annullando i preordini e sembra restituiscano i soldi.

Giustissimo, sarebbe però molto curioso sapere come certi siti facessero ad avere tali keys !

The_Silver
13-01-2015, 11:47

Non potrai attivarlo e quindi scaricarlo da Steam, quella key è valida solo per la versione scatolata, attiverà solo quella perciò dovrai procurarti in qualche modo i file della versione scatolata. ;)

MrBrillio
13-01-2015, 11:53
Non potrai attivarlo e quindi scaricarlo da Steam, quella key è valida solo per la versione scatolata, attiverà solo quella perciò dovrai procurarti in qualche modo i file della versione scatolata. ;)

Voglio vedere i vari siti come spiegheranno questa procedura così limpida ai clienti che si trovano una key inutilizzabile.
Ma a sto punto voi cosa dite? Meglio aspettare la versione steam per goderne di tutti i vantaggi del caso, o tornare ad acquistare uno scatolato?

arma1977
13-01-2015, 11:53
comunque su Amazon il costo è di 55€ ben lontano dalle 70€ versione console. L'ho giocato su xbox360 e ps4,e vi garantisco che ne val la pena spendere qualcosina in più che prendere una key:)

slide1965
13-01-2015, 11:55
quando sarà disponibile?

qboy
13-01-2015, 12:03
Interessante questa cosa sulla copia fisica. Nuovo modo di combattere il mercato grigio all'orizzonte ? Staremo a vedere ...

Intanto dovrebbero mancare 10 gg all'uscita e non si nulla a riguardo ... :rolleyes:
insomma, imho è un pò impossibile che le versioni scatolate siano diverse da quelle steam in dd
Quindi riassumendo....o copia fisica o al massimo steam o gmg giusto?
Sarebbe un bel modo per combattere lo spaccio di copie a basso prezzo da parte di siti non autorizzati.
Però online (sempre da rivenditori ufficiali eh) non sono comparsi ancora prezzi o sbaglio?
no aspetta, se ci sono quelle steam vuol dire che ci sono anche le chiavi, acquistate all'estero e poi rivendute tramite gift su steam

gira voce sia cosi, ma i siti che mi hanno risposto hanno detto che è impossibile saperlo visto che non sono siti autorizzati e quindi con i developers o chicchesia di r* non è possibile parlarci

Lanzus
13-01-2015, 12:10
insomma, imho è un pò impossibile che le versioni scatolate siano diverse da quelle steam in dd

Hanno semplicemente un DRM diverso ... quindi non attivabile su steam. Il che non sarebbe una novità. La vera novità è il fatto che sia richiesta una copia fisica del disco in caso in cui la key provenga da una versione ratail. Sempre che le informazioni riportate nella mail si possano considerare attendibili ...

-simo91
13-01-2015, 12:25
comunque su A**** il costo è di 55€ ben lontano dalle 70€ versione console. L'ho giocato su xbox360 e ps4,e vi garantisco che ne val la pena spendere qualcosina in più che prendere una key:)

Ben lontano? Sul noto sito la versione console costa 60€, dove sono ora i master race "max 30€ al lancio"? :asd:

klept
13-01-2015, 12:32
Beh fortunatamente me lo son fatto regalare da gamestop :D Ad ogni modo chiedo, gli utenti che lo ordinano da steam/copia box ecc. potranno giocare tutti assieme vero?
Che metodo utilizzerà per l'online dato che il game for windows live è morto? Sfrutterà il rockstar social club? Oppure io che ho la copia fisica potrò aggiungerlo alla libreria steam per vedere i miei amici online? Scusate ma non ho mai usato steam prima d'ora :D

Qualcuno?

-simo91
13-01-2015, 12:33
Qualcuno?

Vado a recuperare la sfera di cristallo e ti faccio sapere :asd:

doctor who ?
13-01-2015, 12:34
Qualcuno?

Non ha senso che avere server separati tra steam e le copie fisiche del gioco.
Probabilmente per entrambi ci sarà un DRM proprietario

The_Silver
13-01-2015, 12:39
Ben lontano? Sul noto sito la versione console costa 60€, dove sono ora i master race "max 30€ al lancio"? :asd:

Ecco finalmente qualcuno puntualizza questa cosa dei prezzi, perchè fin'ora sembrava chissà che differenza e invece...

venax
13-01-2015, 12:41

ti credo la rockstar tratta i pcisti come bestiame .. sono ridicoli .

klept
13-01-2015, 12:51
ti credo la rockstar tratta i pcisti come bestiame .. sono ridicoli .

Eh per forza, oltre al fatto che su pc è più semplice avere il gioco piratato, non sono mai stati molto d'accordo con i modder.
Però dai, alla fine costa come gli altri videogame quindi non mi lamento, io poi che ne compro 1 all'anno :D

X360X
13-01-2015, 12:57
comunque su Amazon il costo è di 55€ ben lontano dalle 70€ versione console. L'ho giocato su xbox360 e ps4,e vi garantisco che ne val la pena spendere qualcosina in più che prendere una key:)

e 55 per PC sarebbe buono? già che costi 10 euro in meno in UK non è bello

ma fa niente, spero solo che scenda abbastanza velocemente come la maggior parte dei giochi PC, visto quanto vendono potrebbero fare come Activision che tiene i prezzi alti a vita.

Volumex
13-01-2015, 13:02

ma fa niente, spero solo che scenda abbastanza velocemente come la maggior parte dei giochi PC, visto quanto vendono potrebbero fare come Activision che tiene i prezzi alti a vita.

in italia bisogna mettere in conto anche l'iva, in uk non è al 22 %

Portocala
13-01-2015, 13:06
E' al 20%.
2% di 55 euro non fa 10. :asd:

Volumex
13-01-2015, 13:09
E' al 20%.

credevo più bassa, ero fermo al 17,5

City Hunter '91
13-01-2015, 13:10

Non ti credere, l'unione europea ha ammazzato anche il mercato Inglese, come quello di tutta l'europa, tranne la Germania, ovviamente, che è l'unica beneficiaria della moneta unica. Ad ogni modo, anche se l'Inghilterra ha mantenuto la sua moneta è stata costretta ad alzare l'iva, quella attuale è al 20%, per quelle imprese grosse come play.com e simili.

slide1965
13-01-2015, 13:11
quando sarà disponibile?

X360X
13-01-2015, 13:17

in Italia sono 1 euro di tasse in più ogni 50 rispetto all'uk
fatta la prova con Amazon uk e il prezzo con la nostra IVA diventa 35.58 invece di 34.99

con le spese (belli i tempi in cui non c'erano) sono 39.38...insomma ci viene 50 euro spedito con corriere lo scatolato

su Amazon it 55 e per fortuna che le spese sono gratis

non capisco perché Shop autorizzati che spesso fanno belle offerte sui pre-order non abbiano ancora il gioco in vendita, tipo Green man gaming

-simo91
13-01-2015, 13:18
quando sarà disponibile?

Visto che lo hai chiesto anche un'ora fa:

Link (http://lmgtfy.com/?q=gta+5+pc+rilascio)

Lanzus
13-01-2015, 13:19
quando sarà disponibile?

In teoria il 27 di ganniao. In pratica, boh ...

arma1977
13-01-2015, 13:35
al lancio costava 70. aspettiamo qualche mese e lo si trova a 30/40 facilmente

non è un prezzo buono,intendevo che il gioco merita anche a quel prezzo,se confrontato a certe produzioni allo stesso costo;)

Volumex
13-01-2015, 13:43
30 euro al lancio è pura utopia, sopratutto per un titolo tripla a

slide1965
13-01-2015, 13:50
Visto che lo hai chiesto anche un'ora fa:

Link (http://lmgtfy.com/?q=gta+5+pc+rilascio)
grazie ,non sono capace di cercare su goggle

djmatrix619
13-01-2015, 13:52
non capisco perché Shop autorizzati che spesso fanno belle offerte sui pre-order non abbiano ancora il gioco in vendita, tipo Green man gaming

Ti rispondo con un solo nome: "Rockstar Games".

FirstDance
13-01-2015, 13:53
Credo che lo prenderò con i saldi di natale 2016. Per allora forse scenderà sotto i 10 euro.

X360X
13-01-2015, 13:56

sicuramente, ma i 50 a cui si trova son troppi (a parte che valga la pena o meno), e in digitale viene pure di più

tanti tripla a si trovavano a meno in digitale, magari non su steam che ha sempre avuto prezzi più alti sui preorder. ma non sono gli unici che hanno giocato al rialzo ultimamente bisogna dire

a me basta che scenda in modo abbastanza normale per prenderlo a poco fra qualche mese (le versioni Old gen ancora le vendono a 30, la cosa non ispira fiducia)

killeragosta90
13-01-2015, 13:56
Mmm, boiata o probabile verità?

GTA V May Ditch Steam DRM (http://wccftech.com/gta-v-may-ditch-steam/)

A me pare giusto un pochetto assurdo, non per altro si tratta di un "rumor", MA..........

Volumex
13-01-2015, 14:03

A me pare giusto un pochetto assurdo, non per altro si tratta di un "rumor", MA..........

avrà un suo drm, più o meno come l'uplay della ubisoft o sbaglio

The Pein
13-01-2015, 14:24

E' al 20%.

Non ti credere, l'unione europea ha ammazzato anche il mercato Inglese, come quello di tutta l'europa, tranne la Germania, ovviamente, che è l'unica beneficiaria della moneta unica. Ad ogni modo, anche se l'Inghilterra ha mantenuto la sua moneta è stata costretta ad alzare l'iva, quella attuale è al 20%, per quelle imprese grosse come play.com e simili.

in Italia sono 1 euro di tasse in più ogni 50 rispetto all'uk
fatta la prova con Amazon uk e il prezzo con la nostra IVA diventa 35.58 invece di 34.99

con le spese (belli i tempi in cui non c'erano) sono 39.38...insomma ci viene 50 euro spedito con corriere lo scatolato

su Amazon it 55 e per fortuna che le spese sono gratis

Ti rispondo con un solo nome: "Rockstar Games".

Credo che lo prenderò con i saldi di natale 2016. Per allora forse scenderà sotto i 10 euro.

sicuramente, ma i 50 a cui si trova son troppi (a parte che valga la pena o meno), e in digitale viene pure di più

tanti tripla a si trovavano a meno in digitale, magari non su steam che ha sempre avuto prezzi più alti sui preorder. ma non sono gli unici che hanno giocato al rialzo ultimamente bisogna dire

a me basta che scenda in modo abbastanza normale per prenderlo a poco fra qualche mese (le versioni Old gen ancora le vendono a 30, la cosa non ispira fiducia)

avrà un suo drm, più o meno come l'uplay della ubisoft o sbaglio

Rockstar non ha capito che non può far pagare il gioco 60€ come per ps3 e xbox360 sul pc :) e a distanza di 1 anno e mezzo gli utenti sinceramente lo scaricano non lo comprano sopratutto a cifra piena! :) :O
Infatti sto gioco dovrebbe costare 30€ al massimo! ;)

edit: ps. chi ha comprato la versione nextgen dovrebberò dargli gratis quella pc per completezza...e chi ha comprato la versione old dovrebberò fargli pagare 10€ massimo! ;)

Lev1athan
13-01-2015, 14:31
Ritorna nel mondo reale :asd:

Volumex
13-01-2015, 14:32
Rockstar non ha capito che non può far pagare il gioco 60€ come per ps3 e xbox360 sul pc :) e a distanza di 1 anno e mezzo gli utenti sinceramente lo scaricano non lo comprano sopratutto a cifra piena! :) :O

penso che la parte online sia un componente importante del gioco, solitamente non gioco online, ma guardando vari video devo dire che sembra molto divertente, quindi sicuramente farà il botto come vendite, che poi questo ragionamento dei 30 euro può essere fatto con tutte le versione di qualsiasi gioco visto che escono sia per console che per pc, come è successo nel 2008 con gta iv

29Leonardo
13-01-2015, 14:34
edit: ps. chi ha comprato la versione nextgen dovrebberò dargli gratis quella pc per completezza...e chi ha comprato la versione old dovrebberò fargli pagare 10€ massimo! ;)

Ma scherzi? Dovrebbero mandarti Tera Patrick direttamente a casa a dartela gratis ( la copia del gioco s'intende)

:rolleyes:

The Pein
13-01-2015, 14:41
Ma scherzi? Dovrebbero mandarti Tera Patrickdirettamente a casa a dartela gratis ( la copia del gioco s'intende)

:rolleyes:
Gran milfona :oink: :oink: :oink: :oink:
penso che la parte online sia un componente importante del gioco, solitamente non gioco online, ma guardando vari video devo dire che sembra molto divertente, quindi sicuramente farà il botto come vendite, che poi questo ragionamento dei 30 euro può essere fatto con tutte le versione di qualsiasi gioco visto che escono sia per console che per pc, come è successo nel 2008 con gta iv

bhah io non ho problemi lo prenderò soltanto se trovo una bazza buona che lo pagherò massimo 10€ ;)

qboy
13-01-2015, 15:02

bah ti dico la verità, io lo avrei scaricato di un torrent qualsiasi se non avesse l'online , e poi avrei preso lo scatolato a 9,99

-simo91
13-01-2015, 15:04
Non tutte le case sono oneste con i propri utenti. Nell'ultimo periodo mi viene in mente solo Kojima con MGS V a 14€ al lancio e se non ricordo male RE6 venne rilasciato a 30€ su Steam.

cristiankim
13-01-2015, 15:10
Rimandato ufficialmente al 24 Marzo....

Non è un troll.. Per davvero

Davvero davvero
http://www.rockstargames.com/newswire/article/52374/gtav-pc-new-release-date-first-screens-and-system-specs

Inviato dal mio thl 5000 con Tapatalk 2

doctor who ?
13-01-2015, 15:12

#believe :asd:

Davvero davvero
http://www.rockstargames.com/newswire/article/52374/gtav-pc-new-release-date-first-screens-and-system-specs

Però ha dei signori requisiti

Recommended specifications:
OS: Windows 8.1 64 Bit, Windows 8 64 Bit, Windows 7 64 Bit Service Pack 1
Processor: Intel Core i5 3470 @ 3.2GHZ (4 CPUs) / AMD X8 FX-8350 @ 4GHZ (8 CPUs)
Memory: 8GB
Video Card: NVIDIA GTX 660 2GB / AMD HD7870 2GB
Sound Card: 100% DirectX 10 compatible
HDD Space: 65GB
DVD Drive

edit: 65GB ?! seriamente ?

Giovannino
13-01-2015, 15:19

Davvero davvero

ahahahahhaha per cui si parla del 2016 per chi, come me, non intende comprare un gioco del 2013 nel 2015 a 50 euro o più e aspetta che sia sotto i 10$ in offerta su steam :D Ho vissuto senza dal 2013 a oggi, posso aspettare ancora un bell'annetto senza problemi :D

doctor who ?
13-01-2015, 15:20
ahahahahhaha per cui si parla del 2016 per chi, come me, non intende comprare un gioco del 2013 nel 2015 a 50 euro o più e aspetta che sia sotto i 10$ in offerta su steam :D Ho vissuto senza dal 2013 a oggi, posso aspettare ancora un bell'annetto senza problemi :D

Finchè lo scarichi da steam arriva il 2017 però :V

MrBrillio
13-01-2015, 15:21
Tralasciando tutto il resto..iniziano a diventare sempre più esosi di spazio sti giochi. Avevo preso un 840pro da utilizzare per qualche giochino per evitare chessò caricamenti lunghi e roba del genere...ma ormai ci stanno dentro 3 giochi scarsi :muro:

Mandopa
13-01-2015, 15:22
mannaggia mannaggia mannaggia mannaggia mannaggia mannaggia mannaggia mannaggia mannaggia mannaggia mannaggia mannaggia mannaggia mannaggia mannaggia mannaggia mannaggia mannaggia mannaggia mannaggia mannaggia mannaggia mannaggia mannaggia mannaggia mannaggia mannaggia mannaggia mannaggia mannaggia mannaggia mannaggia mannaggia mannaggia mannaggia mannaggia mannaggia mannaggia mannaggia mannaggia mannaggia mannaggia mannaggia mannaggia mannaggia mannaggia mannaggia mannaggia :doh:

Giovannino
13-01-2015, 15:23
Finchè lo scarichi da steam arriva il 2017 però :V

in due anni può succedere di tutto, anche che di GTA non mi interessi più nulla o che escano giochi concorrenti più interessanti ;) E' una scelta di Rockstar, mica mia :D

doctor who ?
13-01-2015, 15:23
Tralasciando tutto il resto..iniziano a diventare sempre più esosi di spazio sti giochi. Avevo preso un 840pro da utilizzare per qualche giochino per evitare chessò caricamenti lunghi e roba del genere...ma ormai ci stanno dentro 3 giochi scarsi :muro:

I giochi che realmente traggono vantaggio da un ssd non sono tantissimi però

in due anni può succedere di tutto, anche che di GTA non mi interessi più nulla o che escano giochi concorrenti più interessanti ;) E' una scelta di Rockstar, mica mia :D

GTA non ha concorrenti, c'è qualche alternativa simile, tipo sleeping dogs, bellissimo per carità, ma non ci si avvicina nemmeno

Darrosquall
13-01-2015, 15:26
bah ti dico la verità, io lo avrei scaricato di un torrent qualsiasi se non avesse l'online , e poi avrei preso lo scatolato a 9,99

sì,fatto sta che poi ci si dimentica magicamente di comprarlo, una volta che non serve più. Ma per quanto costano i giochi oggi, ma ancora con la pirateria, allucinante...

doctor who ?
13-01-2015, 15:27
sì,fatto sta che poi ci si dimentica magicamente di comprarlo, una volta che non serve più. Ma per quanto costano i giochi oggi, ma ancora con la pirateria, allucinante...

poi ci indigniamo.

Poi.... 65GB con un torrent sono 150€ di corrente, just sayin' :rolleyes:

-simo91
13-01-2015, 15:28
Vi raccomando, comprate al day one la roba di questi sviluppatori che tanto tengono agli utenti pc ;)

poi ci indigniamo.

Tralasciando il fatto che schifo i download illegali (ma ancora ci esistono quindi?), ma i casi sono due: o hai una linea 56k, o generi corrente in casa con un impianto a legna :asd:

djmatrix619
13-01-2015, 15:29

Questa è FURBIZIA.. essì.. tu si che sei Furbo.... :)...... :rolleyes:

Vi raccomando, comprate al day one la roba di questi sviluppatori che tanto tengono agli utenti pc ;)

Non avrai problemi a farti prendere alla lettera, tranquillo! haha :asd:
Io invece lo prenderò tipo ai saldi invernali di Steam nel 2017. :asd:

Darrosquall
13-01-2015, 15:33
io lo prenderò quando potrò pagarlo 20 25 euro, grossomodo è quella la cifra che voglio spendere. E molto spesso si riesce a spuntarla a questi prezzi anche al day1 o 2 3 mesi dopo.

Lanzus
13-01-2015, 15:35

Perché ? Ritardare un rilascio è una mancanza di rispetto ? ... Preferisco uno slittamento che delle porcherie stile ubisoft.

doctor who ?
13-01-2015, 15:36
Tralasciando il fatto che schifo i download illegali (ma ancora ci esistono quindi?), ma i casi sono due: o hai una linea 56k, o generi corrente in casa con un impianto a legna :asd:

Era per dire :asd:

Ho fatto il conto di quanto tempo ci vorrà a scaricarlo su steam con una media di 900kbps e mi è venuto da ridere... immagino con una velocità di download instabile che salta random da 50 a 900 kbps.... e magari poi viene fuori che è pure fake :asd:

-simo91
13-01-2015, 15:38
edit: doppio

-simo91
13-01-2015, 15:39
io lo prenderò quando potrò pagarlo 20 25 euro, grossomodo è quella la cifra che voglio spendere. E molto spesso si riesce a spuntarla a questi prezzi anche al day1 o 2 3 mesi dopo.
Forse ti sei perso gli aggiornamenti sugli shop non autorizzati ;)
Era per dire :asd:

Ho fatto il conto di quanto tempo ci vorrà a scaricarlo su steam con una media di 900kbps e mi è venuto da ridere... immagino con una velocità di download instabile che salta random da 50 a 900 kbps.... e magari poi viene fuori che è pure fake :asd:

:asd:

Perché ? Ritardare un rilascio è una mancanza di rispetto ? ... Preferisco uno slittamento che delle porcherie stile ubisoft.

Certo che no, di sicuro rimandano e hanno rimandato finora per ottimizzare, mica per marketing, giusto? :)

killeragosta90
13-01-2015, 15:40
#believe :asd:

Processor: Intel Core i5 3470 @ 3.2GHZ (4 CPUs) / AMD X8 FX-8350 @ 4GHZ (8 CPUs)
DVD Drive

Io da Steam scarico a 520 kB/s, in che anno potrò giocarci?? :mad: :cry: ....e mi sa che c'è chi sta messo peggio (o forse no?), ripiegando sulla versione retail mi salverò?

Darrosquall
13-01-2015, 15:40
va beh, parlavo genericamente, per gta magari ci sarà da aspettare gli sconti estivi per il 50 off :asd:

Volumex
13-01-2015, 15:45
ma siamo sicuri che quelli sono i requisiti ufficiali, come minimi danno una 9800gt, e un q6600, più che altro per chi si lamenta preferisco un ritardo ad gioco come l'ultimo al ac che al dayone era peggio di una beta, se rispettano veramente i requisiti dati tanto di capello alla rockstar

Portocala
13-01-2015, 15:46
Richiede Social Club a quanto pare :fagiano:

qboy
13-01-2015, 15:46
Questa è FURBIZIA.. essì.. tu si che sei Furbo.... :)...... :rolleyes:

poi ci indigniamo.

Davvero davvero

:asd: farsi due domande non fa male, e ps. guardate i commenti sulla loro pagina :sbonk: :rotfl:

buahahahahahah quando l'ho letto sono scoppiato a ridere, un misto di nervoso, presa di coscienza e goduria

Portocala
13-01-2015, 15:47
ma siamo sicuri che quelli sono i requisiti ufficiali, come minimi danno una 9800gt, e un q6600, più che altro per chi si lamenta preferisco un ritardo ad gioco come l'ultimo al ac che al dayone era peggio di una beta, se rispettano veramente i requisiti dati tanto di capello alla rockstar

Come sarebbe a dire "ufficiali" se sono stati postati direttamente dalla Rockstar :mbe:

qboy
13-01-2015, 15:50
ecco le immagini della news
http://media.rockstargames.com/rockstargames/img/global/news/upload/pchighway_full.jpg
http://media.rockstargames.com/rockstargames/img/global/news/upload/pctree_full.jpg
http://media.rockstargames.com/rockstargames/img/global/news/upload/pctree_full.jpg
http://media.rockstargames.com/rockstargames/img/global/news/upload/pctrevor_full.jpg
http://media.rockstargames.com/rockstargames/img/global/news/upload/pcmichael_full.jpg
http://media.rockstargames.com/rockstargames/img/global/news/upload/pcfranklin_full.jpg
http://media.rockstargames.com/rockstargames/img/global/news/upload/pcvinewood_full.jpg

sorry per prima

killeragosta90
13-01-2015, 15:55
-CUT-

Si ma non puoi postarle così, sformi ed appesantisci la pagina in modo impressionante! Ridimensiona per piacere, non voglio apparire antipatico, ma c'è un regolamento da rispettare.

Non ti dico cosa ho dovuto fare per cercare il tasto "Quote" con un netbook da 12'.....

Capozz
13-01-2015, 15:55
Ridimensionare le immagini please :)

doctor who ?
13-01-2015, 15:56
diciamo che postare un album di immagini da 4k non rientra nel galateo ecco :fagiano:

Darrosquall
13-01-2015, 15:57
Ridimensionare le immagini please :)

aggiornare il forum più che altro, please :asd: nel 2015 e ancora non c'è il resize automatico. :asd:

Lodin
13-01-2015, 15:58
Rockstar ha annunciato oggi ufficialmente la nuova data d'uscita per la versione PC di Grand Theft Auto V: l'attesissimo action game arriverà dunque su piattaforma Windows il 24 marzo 2015.

Si tratta dunque di un ritardo, rispetto a quanto inizialmente preventivato, di cui gli sviluppatori si scusano, ma riferiscono di aver avuto bisogno di qualche settimana di lavoro in più per ripulire nel migliore dei modi la versione PC. I risultati di questo lavoro extra possono essere notati anche guardando le immagini riportate qua sotto.

Insieme a Grand Theft Auto V verrà lanciato su PC anche GTA Online, con supporto per 30 giocatori e rapine già incluse, queste ultime verranno inserite nelle versioni console nelle prossime settimane prima del lancio su PC. Grand Theft Auto V su PC verrà visualizzato a 1080p e 60 frame al secondo con supporto per 4K e triplo monitor. Presente anche il Rockstar Editor che consente agli utenti di creare nuovi contenuti di gioco attraverso una serie di strumenti professionali per lo sviluppo.

Configurazione minima
OS: Windows 8.1 64 Bit, Windows 8 64 Bit, Windows 7 64 Bit Service Pack 1, Windows Vista 64 Bit Service Pack 2
Processor: Intel Core 2 Quad CPU Q6600 @ 2.40GHz (4 CPUs) / AMD Phenom 9850 Quad-Core Processor (4 CPUs) @ 2.5GHz
Memory: 4GB
Video Card: NVIDIA 9800 GT 1GB / AMD HD 4870 1GB (DX 10, 10.1, 11)
DVD Drive

Configurazione consigliata
DVD Drive

MrBrillio
13-01-2015, 16:00
Vabbhè ma quello è lo spazio del gioco installato..il download avrà dimensioni minori..sarà in ogni caso una bella botta eh :D
Io guardo il lato positivo: tra fine mese e febbraio avevo 3 giochi da godermi e filmare per il canale (Dying light, H1Z1 ed Evolve)...ora almeno ho più tempo :stordita:

29Leonardo
13-01-2015, 16:01
aggiornare il forum più che altro, please :asd: nel 2015 e ancora non c'è il resize automatico. :asd:

Lasciamo perdere và, e menomale che c'ha l'upgrade nel titolo :asd:

FirstDance
13-01-2015, 16:01
Io da Steam scarico a 520 kB/s, in che anno potrò giocarci?? :mad: :cry: ....e mi sa che c'è chi sta messo peggio (o forse no?), ripiegando sulla versione retail mi salverò?

a voja se c'è chi sta messo peggio....
Io fino all'anno scorso me li sognavo 500 KB/s. Quando andava bene facevo 50 KB/s.
Poi ho cambiato operatore e ora vado in maniera decente.

qboy
13-01-2015, 16:03
azz io avevo un ssd vecchio apposta da 64gb, solo che winzozz me ne vede 59,6 :cry:

Mandopa
13-01-2015, 16:04
Vabbhè ma quello è lo spazio del gioco installato..il download avrà dimensioni minori..sarà in ogni caso una bella botta eh :D

Sicuramente non meno di 40gb :asd:
che palle, altri due mesi..l'unica cosa che mi conforta è che dai requisiti con i7 2600 e r9 290 a 1920 andrò alla grande :D

-simo91
13-01-2015, 16:06
Sicuramente non meno di 40gb :asd:
che palle, altri due mesi..l'unica cosa che mi conforta è che dai requisiti con i7 2600 e r9 290 a 1920 andrò alla grande :D

Se sono veritieri, si :asd:

Capozz
13-01-2015, 16:07
Per quel che mi riguarda sono 50 euro risparmiati. Dopo l'ennesimo rinvio non credo proprio che lo prenderò, non mi piace essere preso per i fondelli. Tra l'altro in quei giorni usciranno The Witcher e BloodBorne, quindi non avrei nemmeno il tempo di giocarlo.

Lodin
13-01-2015, 16:08
secondo me hanno fatto un erroraccio: 5 giorni dopo the witcher...
tra i due giocherò sicuramente prima il primo .... merita di più semplicemente perchè la politica di rockstar a questo punto mi sta facendo ribrezzo...

Yota79
13-01-2015, 16:09
Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :cry:

doctor who ?
13-01-2015, 16:09
tra i due giocherò sicuramente prima il primo .... merita di più semplicemente perchè la politica di rockstar a questo punto mi sta facendo ribrezzo...

the witcher non è stato rimandato uguale :asd: ?
La differenza è che i suoi requisiti sono a membro di segugio :rolleyes:

randy88
13-01-2015, 16:10
Per Dio, rientro preciso preciso nei requisiti raccomandati. 7870 e 8gb di RAM. Sono sopra e di poco solo col processore.

Ma non ho problemi, visto che a me non interessa ormai da anni giocare al top della grafica.

Lodin
13-01-2015, 16:12

ma non a pochissimi giorni dall'uscita dopo che avevano detto 3 giorni prima che la data di uscita era stata confermata!

in più CREDO che il budget di gta V (tra spese e guadagni) sia moooolto superiore a quello di the witcher

per quel poco che vale, hanno perso la mia fiducia

Capozz
13-01-2015, 16:12

Quantomeno la versione pc di the witcher uscirà in contemporanea con quella console, non un anno e mezzo dopo, e non l'hanno rinviata due giorni dopo aver confermato la data prevista :fagiano:

-simo91
13-01-2015, 16:13
tra i due giocherò sicuramente prima il primo ....
Idem

Certo, perchè tecnicamente sono ugali, e il budget a disposizione era sicuramente paragonabile.

ulukaii
13-01-2015, 16:21
Per quel che mi riguarda sono 50 euro risparmiati. Dopo l'ennesimo rinvio non credo proprio che lo prenderò, non mi piace essere preso per i fondelli. Tra l'altro in quei giorni usciranno The Witcher e BloodBorne, quindi non avrei nemmeno il tempo di giocarlo.
Mi sfugge qualcosa, dato che The Witcher 3 esce a Maggio e non a marzo!

DVD Drive

Quindi 4 CPU i5 3470 @ 3.2GHZ oppure 8 CPU AMD X8 FX-8350 @ 4GHZ
Che case bisogna avere :sofico:

Darrosquall
13-01-2015, 16:22
Ma the witcher 3 esce a maggio, mica a marzo :asd:

arma1977
13-01-2015, 16:24
ottimi i requisiti:)

-simo91
13-01-2015, 16:26
Mi sfugge qualcosa, dato che The Witcher 3 esce a Maggio e non a marzo!

E io pure che ho quotato :asd:

Race Driver_89
13-01-2015, 16:27
Io anche sono alla grande nei requisiti ma non è che c'era da inventarsi specifiche particolari XD peccato per questo rinvio ma vabbe ho da giocare un sacco di cose arretrate... Però l'avevo detto ieri che oggi avremmo avuto i requisiti 😁 😁

Inviato dal mio RAINBOW utilizzando Tapatalk

randy88
13-01-2015, 16:28
Quantomeno la versione pc di the witcher uscirà in contemporanea con quella console, non un anno e mezzo dopo, e non l'hanno rinviata due giorni dopo aver confermato la data prevista :fagiano:

Vabbè dai... "un anno e mezzo". La versione per console è quella uscita a novembre per PS4 e Xbox One.

Chiamare "GTA 5" quel coso venduto lo scorso anno per le vecchie scatolette è un pò pretenzioso. Mancavano addirittura molte feature rilevanti, oltre ad avere un comparto tecnico ridicolo.

Lodin
13-01-2015, 16:28
lol mi son confuso...epic fail per me :muro:

doctor who ?
13-01-2015, 16:30
Certo, perchè tecnicamente sono ugali, e il budget a disposizione era sicuramente paragonabile.

che c'entrano il budget o la complessità del gioco con i rinvii :asd:

le versioni per console sono uscite nel novembre 2014, 5 mesi mi sembrano legittimi per il lavoro di ottimizzazione che hanno promesso, i requisiti minimi sono veramente roba preistorica, quelli raccomandati sono bassissimi considerando che si parla di un open world pesante

Se mantengono le promesse e i requisiti sono reali, sono disposto a salire al primo -20% di sconto :asd:

Capozz
13-01-2015, 16:30
Ma the witcher 3 esce a maggio, mica a marzo :asd:

Vero :asd:
Il problema però non è quello: doveva uscire a novembre, l'hanno rinviato al 27 gennaio per ottimizzarlo, il 10 gennaio hanno confermato la data per poi annunciare il rinvio tre giorni dopo. Un comportamento simile significa prendere per il culo gli acquirenti. Per quel che mi riguarda, a prescindere dall'uscita di TW, hanno chiuso, i soldi inizialmente destinati a loro se li beccherà Namco Bandai :asd:

arma1977
13-01-2015, 16:31
http://media.rockstargames.com/rockstargames/img/global/news/upload/pchighway_full.jpg
http://media.rockstargames.com/rockstargames/img/global/news/upload/pctrevor_full.jpg
http://media.rockstargames.com/rockstargames/img/global/news/upload/pcmichael_full.jpg
http://media.rockstargames.com/rockstargames/img/global/news/upload/pcfranklin_full.jpg
http://media.rockstargames.com/rockstargames/img/global/news/upload/pcvinewood_full.jpg

sorry per prima
comunque dagli screen il dettaglio è eccezionale:eek:

andreamit
Vabbè dai... "un anno e mezzo". La versione per console è quella uscita a novembre per PS4 e Xbox One.

Chiamare "GTA 5" quel coso venduto lo scorso anno per le vecchie scatolette è un pò pretenzioso. Mancavano addirittura molte feature rilevanti, oltre ad avere un comparto tecnico ridicolo.
Si vede che non ci hai manco giocato dai, concordo che la versione ps4 è sicuramente meglio e la prima persona una fantastica aggiunta, ma considerando che si parla di console di 4-5 anni fa, il comparto tecnico era favoloso per quanto sono riusciti a tirar fuori da quell'hardware e non ricordo altre particolari mancanze. Poi non so a quali feature rilevanti ti riferisca, ma se consideri la prima persona (che non c'è mai stata in nessun GTA) una feature indispensabile...vabè la dice lunga sulla tua obiettività.

Inviato dal mio Nexus 10

doctor who ?
comunque dagli screen il dettaglio è eccezionale:eek:

sono in 4k, tanto piacere a stokauser :asd:

Krusty
13-01-2015, 16:36
GTA Online for PC, which will support up to 30 players

30 giocatori online contemporaneamente nella stessa partita?
non è poco?

(chiedo perchè non gioco online...)

MegaForce
13-01-2015, 16:36
Ho provato GTAV su PS3 ed era uno schifo a parer mio, forse va bene per gli standard dei consolari, ma il framerate era cosi ballerino che mi rovinava l'esperienza di gioco... e non sono solito avere PC ninja, dei PC decenti.
Il resto no comment, i limiti dell'hardware erano evidenti.

arma1977
13-01-2015, 16:37
avremo le texture 4k anche in 1080p giusto? Altrimenti downsampling a manetta:ciapet:

klept
13-01-2015, 16:39
:cry: per il resto lo immaginavo, noi pcisti siamo sempre gli ultimi, gta4 è uscito 2mesi dopo per pc ed era uno schifo, spero che ne valga veramente la pena!
Beh cmq il preordine da gamestop rimane :D Tanto me lo regalano, doveva essere il regalo di natale sta diventando un regalo a caso :doh:

Mi chiedo se ne può valer la pena passare ad un i7 3770, ci penserò.

arma1977
13-01-2015, 16:46
:cry: per il resto lo immaginavo, noi pcisti siamo sempre gli ultimi, gta4 è uscito 2mesi dopo per pc ed era uno schifo, spero che ne valga veramente la pena!
Beh cmq il preordine da gamestop rimane :D Tanto me lo regalano, doveva essere il regalo di natale sta diventando un regalo a caso :doh:

Mi chiedo se ne può valer la pena passare ad un i7 3770, ci penserò.

ultimi ma di che?di 4 titoletti? stanno uscendo talmente tanti titoli che nemmeno 3 vite ti bastano per giocarli tutti. In più,con tutti i titoli degli ultimi tre anni che ho da giocare presi per un pezzo di pane,gta5 può aspettare:D

con il 2400 vai tranquillo ancora per molto tempo;)

appleroof
13-01-2015, 16:48
ma che balls 24 marzo :mad:

Giovannino
13-01-2015, 16:52
E chi vi dice che a marzo non rimandano ancora? hanno problemi di ottimizzazione, magari gira a 10 fps con la conf raccomandata in modo medium, per marzo magari arrivano a 12 fps :D o magari Sony ha bisogno di guadagnare ancora con gli scatoli...

Ale55andr0
13-01-2015, 16:52
si foxxano

appleroof
13-01-2015, 16:59
E chi vi dice che a marzo non rimandano ancora? hanno problemi di ottimizzazione, magari gira a 10 fps con la conf raccomandata in modo medium, per marzo magari arrivano a 12 fps :D o magari Sony ha bisogno di guadagnare ancora con gli scatoli...

di sicuro adesso ci si aspetta una versione praticamente quasi perfetta (il quasi è perchè siamo di questo mondo :D ) sennò c'è da andare sotto casa loro a menarli

eppure dopo 10 anni che maneggiano il loro motore ancora ad avere problemi di ottimizzazione....quasi quasi mi convinco che è per fare l'ennesimo favore alle console

Mandopa
13-01-2015, 17:00
ciò che mi fa rabbia è che solo 3 giorni fa hanno tenuto a precisare che il gioco sarebbe uscito il 27 gennaio :mbe:

Darrosquall
13-01-2015, 17:04
ciò che mi fa rabbia è che solo 3 giorni fa hanno tenuto a precisare che il gioco sarebbe uscito il 27 gennaio :mbe:

3 giorni fa hanno detto che non avevano nuove comunicazioni da dare AL MOMENTO :asd:

qboy
13-01-2015, 17:06
ma io che ho un 2600k occato dovrei fare l'upgrade? :(

arma1977
13-01-2015, 17:09
ma io che ho un 2600k occato dovrei fare l'upgrade? :(

non dirlo nemmeno per scherzo. Vai tranquillo per moooolto tempo ancora

redeagle
13-01-2015, 17:13
30 giocatori online contemporaneamente nella stessa partita?
non è poco?

(chiedo perchè non gioco online...)

No, non è poco, in GTA IV ne avevamo 32 ed era fichissimo, a volte anche troppo affollato.
Le versioni console erano limitati a 16.

Bestio
13-01-2015, 17:17
Dico solo una cosa a R*, e con tutto il cuore: https://www.youtube.com/watch?v=AAUh7DSNswc

-simo91
13-01-2015, 17:17
Credo che a livello di densità rispetto al iv siano meno però... Certo che con 16 tanto vale il single player :asd:

doctor who ?
13-01-2015, 17:20
In dayz, con una mappa decisamente più grande, muovendosi solo a piedi, anche entrando in un server con 10 giocatori... uno che ti spara lo trovi sempre :asd:

appleroof
13-01-2015, 17:23
Dico solo una cosa a R*, e con tutto il cuore: https://www.youtube.com/watch?v=AAUh7DSNswc

Kingdemon
13-01-2015, 17:25
A questo punto come dice giustamente appleroof ci si aspetta un gioco "perfetto" al day one senza mega patch immediata.. certo che suona un pò strano questo ritardo :mbe:

I requisiti fanno ben sperare.. Che dite i consigliati saranno per qualità alta in full hd senza filtri?

Mandopa
13-01-2015, 17:30

http://memecrunch.com/meme/3UCVS/92-minuti-di-applausi/image.png

Zappz
13-01-2015, 17:31
Secondo me fanno uscire prima gta 6 per le console... :D

Inviato dal mio SM-T705

-simo91
13-01-2015, 17:34
In dayz, con una mappa decisamente più grande, muovendosi solo a piedi, anche entrando in un server con 10 giocatori... uno che ti spara lo trovi sempre :asd:

Quella è sfiga :asd:

klept
13-01-2015, 17:37
ultimi ma di che?di 4 titoletti? stanno uscendo talmente tanti titoli che nemmeno 3 vite ti bastano per giocarli tutti. In più,con tutti i titoli degli ultimi tre anni che ho da giocare presi per un pezzo di pane,gta5 può aspettare:D

con il 2400 vai tranquillo ancora per molto tempo;)

Eh ma tanto io non gioco mai a più di una cosa alla volta, quindi aspetterò gta 5 trastullandomi un po' con bf4 e un F2P :D

Mandopa
13-01-2015, 17:39
Eh ma tanto io non gioco mai a più di una cosa alla volta, quindi aspetterò gta 5 trastullandomi un po' con bf4 e un F2P :D

era l'unico gioco che aspettavo :cry:
adesso non mi resta che continuare ad ammazzarmi di fifa15 fino a marzo :Prrr:

Bestio
13-01-2015, 17:41
Quella è sfiga :asd:

No, quello è Dayz. :p

Ziosilvio
13-01-2015, 17:50
Su questo forum non si parla di pirateria.
Meno che mai se ne fa l'apologia.
Peggio ancora se per farlo si adopera la firma, come stai facendo adesso tu.

Hai tutte le spiegazioni nel messaggio associato alla tua sospensione.
Decidi tu cosa vuoi fare.

Sabbath80
13-01-2015, 17:57

Walter Mitty
13-01-2015, 17:58
Sono distrutto..:cry:

...Vabbè,mica tanto,mi manca ancora un pc per giocare almeno discretamente :asd:

pff
13-01-2015, 17:59
non dirlo nemmeno per scherzo. Vai tranquillo per moooolto tempo ancora
beh però se nei consigliati danno addirittura un ivy bridge..
come non quotare
A questo punto come dice giustamente appleroof ci si aspetta un gioco "perfetto" al day one senza mega patch immediata.. certo che suona un pò strano questo ritardo :mbe:

I requisiti fanno ben sperare.. Che dite i consigliati saranno per qualità alta in full hd senza filtri?
pensando a gta 4 si potrebbero anche buttare nel cesso quei requisiti, altrimenti direi che i consigliati consentiranno un qualità molto alta ma non il massimo

Vertex
13-01-2015, 18:17
Evidentemente le versioni PS4 e XOne vendono bene per cui hanno pensato di spremerle ancora per qualche mese...

Lev1athan
13-01-2015, 18:18
E intanto, su Steam, ancora niente preorder.

arma1977
13-01-2015, 18:41
beh però se nei consigliati danno addirittura un ivy bridge..

sai cosa cambia tra un ivy 3.2 e un sandy 3.3 nei giochi? Nulla:D

Obyboby
13-01-2015, 19:28
Non capisco sti scleri per la data d'uscita. Si tratta di un videogame, mai sentito dire che la pazienza è la virtù dei forti? Tutta sta rabbia e lamentele, questi "MI SENTO PRESO IN GIRO", ma oh ma ripigliatevi, quando uscirà ce lo godremo tutti, basta frignare. Pure io sto rosicando da matti perchè avrei voluto giocarci fra due settimane, e invece ci sarà da aspettare due mesi in più. E allora? Probabilmente eviteremo decine di bug e problemi per i quali avremmo dovuto aspettare patch da scaricare a parte (cosa che fa rosicare ancor di più, sai che bello aprire il gioco e leggere che c'è da scaricare 1.5 GB di patch prima di giocare?)

Quindi per cortesia evitate ste lagne (per carità siamo in democrazia, sono permesse, sì, ma fino a un certo punto) e mettetevi il cuore in pace che per altri 3 mesi non se ne parlerà. :ciapet: Per lo meno Rockstar qualcosa l'ha detto.. sempre meglio una notizia così che il silenzio totale snervante. (MIO PARERE)

ghimmy
13-01-2015, 19:54
Ma che c...o :O

Per una volta che mi ero permesso di ordinarlo da G@mestop, il bello che il tizio era sicuro che uscisse anche prima, ma dentro di me sapevo del rinvio...bella scusa per dirgliene quattro!

killeragosta90
13-01-2015, 19:57
Non capisco sti scleri per la data d'uscita. Si tratta di un videogame, mai sentito dire che la pazienza è la virtù dei forti? Tutta sta rabbia e lamentele, questi "MI SENTO PRESO IN GIRO", ma oh ma ripigliatevi, quando uscirà ce lo godremo tutti, basta frignare. Pure io sto rosicando da matti perchè avrei voluto giocarci fra due settimane, e invece ci sarà da aspettare due mesi in più. E allora? Probabilmente eviteremo decine di bug e problemi per i quali avremmo dovuto aspettare patch da scaricare a parte (cosa che fa rosicare ancor di più, sai che bello aprire il gioco e leggere che c'è da scaricare 1.5 GB di patch prima di giocare?)

Quindi per cortesia evitate ste lagne (per carità siamo in democrazia, sono permesse, sì, ma fino a un certo punto) e mettetevi il cuore in pace che per altri 3 mesi non se ne parlerà. :ciapet: Per lo meno Rockstar qualcosa l'ha detto.. sempre meglio una notizia così che il silenzio totale snervante. (MIO PARERE)

Si, basta vedere quel capolavoro di Duke Nukem Forever :asd:

Si scherza, eh! ;)

Cobain
13-01-2015, 20:09
requisiti

-HDD Space: 65GB

non ho capito,65gb liberi??e che mi devo comprare quei hd meccanici lenti di dimensioni maestose x giocarci , tipo da 1tera???e sulla data di uscita nn si sa niente?

Bestio
13-01-2015, 20:11

Oggi ci siamo, domani chi lo sa... :Prrr:

Io sclero perchè ci sono solo 2 giochi che mi interessano veramente, e sono proprio GTA5 e TW3, entrambi posticipati alle porte dell'estate... :muro:
E io d'estate lavoro 14 ore al giorno e le restanti faccio altro, non ho tempo per giocare fino ad ottobre.

Mentre ora e da qui fino a giugno sono a casa che mi rompo le OO perchè non ho niente a cui mi interessi minimamente giocare. :cry:

Poi almeno CDP ha avvisato mesi prima che non sarebbero riusciti ad uscire per la data annunciata all'inizio, e la cosa si può capire.
Mentre R* non se ne può uscire ad annunciare un ulteriore rinvio solo 10 giorni prima al presunto lancio, questa si che è una presa per i fondelli, di certo se ne sono accorti oggi che non sarebbero riusciti a completarlo per tempo (anche perchè a questo punto le procedure di distribuzione sarebbero già dovute essere cominciate da un pezzo)

alethebest90
13-01-2015, 20:11
requisiti

-HDD Space: 65GB

non ho capito,65gb liberi??e che mi devo comprare quei hd meccanici lenti di dimensioni mauestose tipo da 1tera???

scommetto che inizi a rimpiangere di non aver preso l'SSD da 250gb :asd: :ciapet:

Portocala
13-01-2015, 20:15
E intanto, su Steam, ancora niente preorder.

Temono che verrà rimandato a Settembre 2015 :asd:

Capozz
13-01-2015, 20:42

Se permetti io mi sento preso in giro eccome... secondo te si sono accorti della presenza di bug e problemi vari a 2 settimane dall'uscita, dopo aver dato conferma della data di lancio pochi giorni fa ?
Suvvia ragazzi, ragioniamo un attimo: il gioco è bell'e pronto da mesi, hanno avuto tempo in abbondanza per sistemare tutto, questo ulteriore ritardo è solo una manovra commerciale.

djmatrix619
13-01-2015, 20:52
Guardate che Rockstar ha ritardato la data d'uscita per incrementare hype e pubblico.. che cavolate sparate? :asd:
Se aspettate che ritardano più volte perché vogliono essere sicuri di avere un gioco perfetto, avete proprio sbagliato software house! :asd:

killeragosta90
13-01-2015, 20:54
Se permetti io mi sento preso in giro eccome... secondo te si sono accorti della presenza di bug e problemi vari a 2 settimane dall'uscita, dopo aver dato conferma della data di lancio pochi giorni fa ?
Suvvia ragazzi, ragioniamo un attimo: il gioco è bell'e pronto da mesi, hanno avuto tempo in abbondanza per sistemare tutto, questo ulteriore ritardo è solo una manovra commerciale.

QUOTO!

klept
13-01-2015, 20:55
scommetto che inizi a rimpiangere di non aver preso l'SSD da 250gb :asd: :ciapet:

Guarda comincia a star stretto anche quello da 256gb eh :asd: tieni conto che io ho solo 1 gioco installato che è BF4 ovvero 50gb di videogame, mettine altri 65gb di gta 5 ed arriverei a 115gb solo con due giochi, mettici windows e qualche software ho fatto i conti e mi rimarrebbero circa 60gb liberi :sofico:
Appena esce gta 5 bf4 vola via dal mio SSD, stavo quasi quasi valutando l'acquisto di un ssd da 120/128gb vedrò

Fantasma diablo 2
13-01-2015, 20:57
Guardate che Rockstar ha ritardato la data d'uscita per incrementare hype e pubblico.. che cavolate sparate? :asd:
Se aspettate che ritardano più volte perché vogliono essere sicuri di avere un gioco perfetto, avete proprio sbagliato software house! :asd:

Secondo me hanno deciso di fare la versione per 3ds ed hanno rimandato quella PC per vendere di più :O

Code-TR
13-01-2015, 20:59
Vero :asd:
Il problema però non è quello: doveva uscire a novembre, l'hanno rinviato al 27 gennaio per ottimizzarlo, il 10 gennaio hanno confermato la data per poi annunciare il rinvio tre giorni dopo. Un comportamento simile significa prendere per il culo gli acquirenti. Per quel che mi riguarda, a prescindere dall'uscita di TW, hanno chiuso, i soldi inizialmente destinati a loro se li beccherà Namco Bandai :asd:

Non posso che essere assolutamente d'accordo. Politica assolutamente anti-rispetto per i giocatori su PC e per quando mi riguarda appoggio la fisolofia "no respect no money". Vai Rockstar, pensa a GTA 6 per console e a questo punto non produrlo nemmeno su PC.

Vastator
13-01-2015, 21:21
Io dico che subirà un ritardo di un'ulteriore settimana, e verrà rinviato al 1° Aprile :asd:

doctor who ?
13-01-2015, 21:26
Non vedo il motivo di tutta quest'indignazione.

Lo voglio subito !
Lo voglio ottimizzato !
Lo voglio a 30€ al lancio e all'80% dopo una settimana :C !

4/5 mesi per l'ottimizzazione non sono neanche tanto improbabili visti i tempi di sviluppo dell'intero progetto, probabilmente sono un po' gonfiati, ma non di tanto.

-simo91
13-01-2015, 21:52
Si, ma secondo te l'hanno rimandato per l'ottimizzazione? Hai giocato gta iv? :asd:

djmatrix619
13-01-2015, 22:10
4/5 mesi per l'ottimizzazione non sono neanche tanto improbabili visti i tempi di sviluppo dell'intero progetto, probabilmente sono un po' gonfiati, ma non di tanto.

L'importante è crederci! :O

doctor who ?
13-01-2015, 22:11
Si, ma secondo te l'hanno rimandato per l'ottimizzazione? Hai giocato gta iv? :asd:

Ma cosa c'entra GTA4 ? :fagiano:
Fino ad ora l'unica cosa che abbiamo sono i requisiti minimi con hw vecchi di 7 anni e i massimi di 2 anni

L'importante è crederci! :O

Lo hanno finito nel 2013, sono state.....

Le Scie kimike 1!11!!11!!! :fagiano:

venax
13-01-2015, 22:22
lord GabeN compra la rockstar e rilascia gta 5 DOMANI !

illidan2000
13-01-2015, 22:27
Ci sono sempre i due "eposodi" aggiuntivi del quarto (che ho lasciato a metà)

djmatrix619
13-01-2015, 22:52
lord GabeN compra la rockstar e rilascia gta 5 DOMANI !

Se "lord Gaben" compra la Rockstar, GTA V non esce più! :read:

fraussantin
13-01-2015, 22:58

VERO!

ma escono i cappellni per tf2! e magari qualche mazzada baseball +20 per dota

ShineOn
13-01-2015, 23:42

Ma anche se fosse, che ti cambia aspettare due mesetti...son sempre gli stessi discorsi ad ogni ritardo :read:

Prendetevi Dying light a fine mese e tappate il buco...sempre che non venga posticipato :D

venax
13-01-2015, 23:51

esce perchè non si chiama GTA 3 :asd: .
.

X360X
14-01-2015, 00:10
ma l'originale è uscito una vita fa, il next gen da almeno un mese, si chiama gta quindi stravende a prescindere, e devono ancora creare hype a 2 settimane dall'uscita con molti che hanno preordinato?

per me non hanno proprio un prodotto ben funzionante ed evitano polemiche, anche se ubisoft dimostra che la roba uscita rotta vende lo stesso col nome giusto...

Claus89
14-01-2015, 00:22
Prendetevi Dying light a fine mese e tappate il buco...sempre che non venga posticipato :D

appunto...preso :cool:

Lian_Sps_in_ZuBeI
14-01-2015, 01:02
ho il cuore a pezzi.

ero pronto con sweetfx tasto print e 4k..

vabbe prima di pasqua..oppure prendo un bel aereoplano e cerco la sede R*

entro e applaudisco.

poi esco e mi faccio un amburgo e caffe gigante. sempre che la sede sia nelle amerigo's islands.

pff
14-01-2015, 01:49
ma l'originale è uscito una vita fa, il next gen da almeno un mese, si chiama gta quindi stravende a prescindere, e devono ancora creare hype a 2 settimane dall'uscita con molti che hanno preordinato?

per me non hanno proprio un prodotto ben funzionante ed evitano polemiche, anche se ubisoft dimostra che la roba uscita rotta vende lo stesso col nome giusto...
Hai ragione con GTA 4 pero gli altri GTA non hanno avuto di sti problemi se ricordo bene
. concordo con te nel dire che potevano anche evitarseli sti 2 mesi in più

Giovannino
14-01-2015, 07:12

per me il prodotto per pc funziona male oggi, come funzionava male a novembre e come funzionerà male a marzo, ma non è certo per l'ottimizzazione che han rimandato, han già dimostrato con GTA IV di fregarsene altamente dei fanboys che tanto gli euri li scuciono lo stesso. Han rimandato perché le vendite di PS4 e Xbotola non sono andate come credevano, d'altronde è un gioco ormai fuori dal 2013 in versione old-gen, la maggior parte della gente ci ha già giocato, pretendono forse che siamo tutti collioni e compriamo 20 versioni per collezionismo?
GTA V è un gioco di cui possiamo fare a meno, mettetevelo in testa, non fatevi condizionare da coloro i quali hanno i soldi grassi e vi prendono pure in giro... quando sarà a 9.90$ su steam sarà il prezzo giusto per pc... in alternativa vi consiglio di comprarlo usato per PS3, penso che ormai lo troviate a poco prezzo...

Volumex
14-01-2015, 08:42
non capisco una cosa se rinviano tw va tutto bene, e poverini stanno ottimizzando, se lo fa la rockstar sono tutti dei truffatori, scansafatiche, ed è sicuro che il gioco uscirà male ottimizzato, capisco che il 4 capitolo non brilli in fatto di ottimizzazione, ma non è detto che il 5 capitolo sia ugualmente fatto male, già leggendo i requisiti credo stiano cercando di vendere un prodotto alla portata di tutti, forse anche memori della brutta figura da parte della ubisoft con unity, rilansciando una beta, e poi costretta a regalare giochi per evitare anche la beffa

MrBrillio
14-01-2015, 09:00
non capisco una cosa se rinviano tw va tutto bene, e poverini stanno ottimizzando, se lo fa la rockstar sono tutti dei truffatori, scansafatiche, ed è sicuro che il gioco uscirà male ottimizzato, capisco che il 4 capitolo non brilli in fatto di ottimizzazione, ma non è detto che il 5 capitolo sia ugualmente fatto male, già leggendo i requisiti credo stiano cercando di vendere un prodotto alla portata di tutti, forse anche memori della brutta figura da parte della ubisoft con unity, rilansciando una beta, e poi costretta a regalare giochi per evitare anche la beffa

Forse perchè in realtà GTA5 è già uscito nel 2013 per le schifonsoleoldgen, a novembre del 2014 per le schifonsolenextgen, mentre TW3 non è mai stato pubblicato? Credo che di tempo per ottimizzare la versione PC ce ne sia stato più che a sufficienza, e ovviamente Rockstar credo abbia più risorse disponibili rispetto a CD Projekt, e quindi la vedo dura che arrivi all'ultimo senza avere il prodotto finito (ti ricordo che pochi giorni fa Rockstar stessa aveva riconfermato la data di uscita).
E' un gomblotto :D
Guarda caso la versione PC uscirà poco dopo l'arrivo del DLC per console...bah la vedo più come una mossa commerciale per scucire soldi ai possessori di console, che come una mossa fatta per fornirci un prodotto migliore....oh poi felice di essere smentito eh.

Lian_Sps_in_ZuBeI
14-01-2015, 09:06

pure i requisiti di GTA IV erano alla portata di tutti..ma con una videocard da 512mb che costava 330euro la mia Nvidia 8800GTS 512mb G92..più dei dettagli medi non andavo e senza mod,non molta strada ho fatto pure con la mia Gainward GTX 460 GS GLH 1gb Vram..solo con la GTX660ti ho iniziato a giocare bene a GTA IV moddato..ehm ma stiamo gia' parlando del 2011.
Ora con la 780 posso giocare a 60 fps 1080p maxxato e super moddato che fa piu' bella figura dei screen di gitaV postati da rockstar :P

http://i.imgur.com/kbYBoJzl.jpg (http://imgur.com/kbYBoJz)

doctor who ?
14-01-2015, 09:08
Forse perchè in realtà GTA5 è già uscito nel 2013 per le schifonsoleoldgen, a novembre del 2014 per le schifonsolenextgen, mentre TW3 non è mai stato pubblicato? Credo che di tempo per ottimizzare la versione PC ce ne sia stato più che a sufficienza, e ovviamente Rockstar credo abbia più risorse disponibili rispetto a CD Projekt, e quindi la vedo dura che arrivi all'ultimo senza avere il prodotto finito (ti ricordo che pochi giorni fa Rockstar stessa aveva riconfermato la data di uscita).
E' un gomblotto :D
Guarda caso la versione PC uscirà poco dopo l'arrivo del DLC per console...bah la vedo più come una mossa commerciale per scucire soldi ai possessori di console, che come una mossa fatta per fornirci un prodotto migliore....oh poi felice di essere smentito eh.

la versione 2013 non la devi considerare manco di striscio.
La versione a cui fare riferimento è quella di novembre 2014.
5 mesi per le ottimizzazioni (poco più di 4 mesi se leviamo il tempo necessario per la creazione\diffusione delle copie fisiche) considerando gli anni che ci hanno messo per crearlo, non sono esageratissimi.

Poi è storicamente il gioco più costoso creato ad oggi, io non mi scandalizzo se ci vogliono guadagnare.

Un conto è una cosa del genere fatta per Call of Duty, che è il copia e incolla dell'anno scorso, con qualche modifica, un conto è rockstar game che ci ha impiegato anni e ha speso milioni.

MrBrillio
14-01-2015, 09:13
Ma vista l'architettura simile tra console nextgen e PC mi aspetto un lavoro di ottimizzazione quantomeno fatto in meno tempo....dai non ce la vedo la Rockstar che inizia la produzione della versione PC da zero solo all'indomani del termine di quella per PS4/Xboxone.

Mandopa
14-01-2015, 09:13
la versione 2013 non la devi considerare manco di striscio.
La versione a cui fare riferimento è quella di novembre 2014.
5 mesi per le ottimizzazioni (poco più di 4 mesi se leviamo il tempo necessario per la creazione\diffusione delle copie fisiche) considerando gli anni che ci hanno messo per crearlo, non sono esageratissimi.

Poi è storicamente il gioco più costoso creato ad oggi, io non mi scandalizzo se ci vogliono guadagnare.

Un conto è una cosa del genere fatta per Call of Duty, che è il copia e incolla dell'anno scorso, con qualche modifica, un conto è rockstar game che ci ha impiegato anni e ha speso milioni.

quoto !

alexbilly
14-01-2015, 09:14

cdp ha meritato la fiducia che le stiamo dando, poi magari uscirà una ciofeca di gioco, ma non ci sono elementi per pensarlo. R* e Ubilol raccolgono quello che seminano.

Volumex
14-01-2015, 09:14
sarà che io non vedo gomblotti, per la storia del budget, penso che puoi essere la sh più ricca del mondo, ma se trovi dei problemi che non riesci a sbrogliare in una settimana, e logico che rimandi, poi potevano benissimo far uscir il gioco come fa ubisoft per citarne una, o tante altre sh, e poi rilasciare tre quattro patch. Questo è il mio pensiero, siete liberi di pensare al complotto, nessuno ve lo vieta, ne voglio imporre il mio pensiero, il 4 è passato, il 5 deve uscire staremo a vedere

doctor who ?
14-01-2015, 09:20
cdp ha meritato la fiducia che le stiamo dando, poi magari uscirà una ciofeca di gioco, ma non ci sono elementi per pensarlo. R* e Ubilol raccolgono quello che seminano.

Porco daino (??) per un fail su gta4 ora rockstar è diventata una mulynazionale senza scrupoly !1!!1!!! :asd:

Ma vista l'architettura simile tra console nextgen e PC mi aspetto un lavoro di ottimizzazione quantomeno fatto in meno tempo....dai non ce la vedo la Rockstar che inizia la produzione della versione PC da zero solo all'indomani del termine di quella per PS4/Xboxone.

Se incontri un problema imprevisto o rimandi o ti arrangi, puoi avere un mare di risorse, ma se lanci blocchetti di banconote contro il codice, quello non si aggiusta da solo in ogni caso.
Poi, passato il 27, viene stabilita una nuova data con una serie di indagini di mercato, non è che alcune aziende diventano ricche e potenti prendendo decisioni con un lancio di dadi :asd:

Lian_Sps_in_ZuBeI
14-01-2015, 09:26
forse e dico forse...volevano evitare d'esser macchiati come Ubisoft,allora Ubitroll esce 1 gioco all'anno parlando di AC...e i bug a mio avviso ci possono pure stare..oddio non tutti,io sto ancora aspettando che implementino la tesselation..cmq se i bug ci sono su un gioco come GTA V che è millllllllllle anni in progettazione..be i player un bel po incazzatti lo sono.Quindi posso pure immaginare che sia una mossa di marketing ma io lavedo piu' una storia simile a questa:
Riunione,
Cosa facciamo?lo buttiamo fuori mancano 2 settimane doppiamo decidere se masterizzarlo cosi oppure no...
No meglio che rimandiamo...non possiamo far figure di m. questi ci saltano adosso.

ecco credo che sia durata piu o meno 5 minuti la loro riunione :D

Mandopa
14-01-2015, 09:29
beh se la cosa è andata come AC Unity sono totalmente d'accordo.
Tanto hype, tante prevendite per poi aspettare mesi e mesi l'ultima patch 1.4 che sì migliora il gioco, ma fino ad un certo punto (il lavoro grosso secondo me l'hanno fatto gli ultimi driver)
Preferisco aspettare e pensare che si stia veramente lavorando all'ottimizzazione piuttosto che ad allargare i propri portafogli per le entrate dovute alle console next-gen (che poi siamo sinceri, chi con il proprio lavoro non vorrebbe ottimizare al massimo le entrate ? €€€ :asd: )
Certo, se poi l'ottimizzazione dovesse fare schifo, prenderanno un sacco di bestemmie :stordita:
p.s. ho appena visto che 3 giorni prima esce Project Cars :cry:

alexbilly
14-01-2015, 09:34
Porco daino (??) per un fail su gta4 ora rockstar è diventata una mulynazionale senza scrupoly !1!!1!!! :asd:

Oltre a GTAIII, GTAIV, e L.A. Noire, che sono dei porting ignobili, R* ha sempre fatto sti giochini di rilasci ritardati per massimizzare i profitti. Atteggiamento che non critico, loro sono liberi di fare più soldi possibili, ma di certo non credo che questi 3 mesi serviranno per fixare i bug, perchè delle due l'una:

o lo fanno per spremere fino all'ultimo le vendite su nextgen, oppure davvero vogliono ottimizzare il gioco, ma in quel caso devono rivedere le loro politiche di debugging perchè i loro trascorsi non sono rosei, visto che rilasciano degli obbrobri.

FulValBot
14-01-2015, 09:35
quello screen con la sabre turbo è uno schifo... guardate da vicino la ruota quella nella parte alla nostra sinistra...

illidan2000
14-01-2015, 09:55
Oltre a GTAIII, GTAIV, e L.A. Noire, che sono dei porting ignobili, R* ha sempre fatto sti giochini di rilasci ritardati per massimizzare i profitti. Atteggiamento che non critico, loro sono liberi di fare più soldi possibili, ma di certo non credo che questi 3 mesi serviranno per fixare i bug, perchè delle due l'una:

o lo fanno per spremere fino all'ultimo le vendite su nextgen, oppure davvero vogliono ottimizzare il gioco, ma in quel caso devono rivedere le loro politiche di debugging perchè i loro trascorsi non sono rosei, visto che rilasciano degli obbrobri.

hai citato forse i migliori giochi mai usciti nella storia.

non so perché vi state scannando così e soprattutto scagliando contro la Rockstar, la quale invece ha fatto sognare ad occhi aperti milioni di persone, che hanno giocato a queste perle su ogni tipo di piattaforma possibile. Ci stanno spin-off anche su android, senza dimenticare le altre console portatile come psp..............
GTAIII è il gioco in cui per la prima volta si ha la sensazione di LIBERTA' assoluta, dove puoi fare ciò che vuoi, come vuoi, quando vuoi.
E di sicuro problemi di ottimizzazione non ne ha mai avuti.

GTAIV, se voi lo giocavate con le Geforce III io non lo so, ma a me con una 4870x2 mi girava liscio a 1920x1200, e conosco persone che ci giocano ancora adesso... Lo so che non tutti possono permettersi delle postazioni PC High-end, ma venire a piangere su rockstar perché scatta il gioco con le impostazioni massime è davvero fuori luogo. Il gioco è fenomenale.
E non lo dico da fanboy, non ho nemmeno visto il V, poiché non ho le console

alexbilly
14-01-2015, 10:02

non so perché vi state scannando così e soprattutto scagliando contro la Rockstar, la quale invece ha fatto sognare ad occhi aperti milioni di persone, che hanno giocato a queste perle su ogni tipo di piattaforma possibile. Ci stanno spin-off anche su android, senza dimenticare le altre console portatile come psp..............
GTAIII è il gioco in cui per la prima volta si ha la sensazione di LIBERTA' assoluta, dove puoi fare ciò che vuoi, come vuoi, quando vuoi.

GTAIV, se voi lo giocavate con le Geforce III io non lo so, ma a me con una 4870x2 mi girava liscio a 1920x1200, e conosco persone che ci giocano ancora adesso... Lo so che non tutti possono permettersi delle postazioni PC High-end, ma venire a piangere su rockstar perché scatta il gioco con le impostazioni massime è davvero fuori luogo. Il gioco è fenomenale.

Niente da dire sulla qualità dei giochi, ma sono tutti e tre porting fatti coi piedi, c'è poco da aggiungere.

doctor who ?
14-01-2015, 10:03

Gta4 è stato il mattone dell'anno, ma per tutto il resto concordo.

cdp è giovane, per ora si è comportata bene, ma ha rilasciato solo 2 giochi, non mi sembra abbastanza per iniziare il processo di beatificazione :asd:

Mandopa
14-01-2015, 10:07
niente da dire su GTA 3 che mi ha fatto impazzire e scoprire un mondo quando ci giocai per la prima volta :D
Ma GTA 4 ad ottimizzazione è stato uno dei peggiori..

illidan2000
14-01-2015, 10:20
niente da dire su GTA 3 che mi ha fatto impazzire e scoprire un mondo quando ci giocai per la prima volta :D
Ma GTA 4 ad ottimizzazione è stato uno dei peggiori..

potreste dire la stessa cosa di AC Unity e Far Cry 4. ma io con due 970 me li sono goduti comunque...
Ci sono giochi che pesano, e per poterci giocare per bene, bisogna spendere. Il pc è sempre stato questo. Potete farci poco

Mandopa
14-01-2015, 10:25
potreste dire la stessa cosa di AC Unity e Far Cry 4. ma io con due 970 me li sono goduti comunque...
Ci sono giochi che pesano, e per poterci giocare per bene, bisogna spendere. Il pc è sempre stato questo. Potete farci poco

se per "godermi" un titolo devo necessariamente spendere 7/800€ di vga, beh, direi che l'ottimizzazione è pari a zero :)

-simo91
14-01-2015, 10:26

Non si dice che pesano, si dice che sono programmati appoggiando i piedi sulla tastiera. C'era gente che con schede video di fascia alta aveva cali mostruosi, e non erano affatto giustificati.

GigoBoso
14-01-2015, 10:29
se per "godermi" un titolo devo necessariamente spendere 7/800€ di vga, beh, direi che l'ottimizzazione è pari a zero :)

esagerato, una scheda grafica da 200€ basta ed avanza !

alexbilly
14-01-2015, 10:32

un "gne gne" finale sarebbe stato la degna conclusione :D

Mandopa
14-01-2015, 10:35
esagerato, una scheda grafica da 200€ basta ed avanza !

era quello il senso :D con una 280 (esempio a caso) ogni gioco dovrebbe essere godibile :) se non lo è, è programmato a membro di segugio :asd:

Giovannino
14-01-2015, 10:41

pensa come se la son goduta a ridere alle tue spalle per giunta con i tuoi grassi soldi nelle mani :D

alexxx19
14-01-2015, 11:10
pensa come se la son goduta a ridere alle tue spalle per giunta con i tuoi grassi soldi nelle mani :D

:asd: :asd:

illidan2000
14-01-2015, 13:23

che ne sai... magari non li ho pagati...
un "gne gne" finale sarebbe stato la degna conclusione :D
dura, ineluttabile realtà. né più, né meno. io non ho nessun altro vizio se non il gaming... c'è chi piace girare con macchine sempre nuove, mentre la mia ha quasi 20 anni, comprata usata

Capozz
14-01-2015, 13:48

E' vero, ma solo in parte... Ci sono giochi che pesano perché magari offrono una grafica allucinante, ed altri che pesano in quanto fatti a uccello di segugio. Gta IV, nella fattispecie, era un gioco fatto a cavolo, così come lo sono Watch Dogs, AC Unity.

arma1977
14-01-2015, 13:53
Gta 4 non era fatto a cavolo,è il motore fatto a cavolo.Settato con densità medio bassa,il gioco era un missile,ma appena superavi il 50% tutto scattava. Troppa roba su schermo,che nemmeno un uber pc riuscirebbe a far andare.

-simo91
14-01-2015, 14:38

dura, ineluttabile realtà. né più, né meno. io non ho nessun altro vizio se non il gaming... c'è chi piace girare con macchine sempre nuove, mentre la mia ha quasi 20 anni, comprata usata

Sulla prima frase non mi esprimo.....

Per il resto, siccome tu hai lo sli di 970 i giochi devono girare bene sono su quella fascia lì? :asd:

alexbilly
14-01-2015, 14:45

si ma il paragone non regge lo stesso. Nessuno ti critica per volere il pc sempre pompato al massimo, ma questo non significa che per giocare a gta ci debba volere un pc del genere.

Lian_Sps_in_ZuBeI
14-01-2015, 14:50
era un gioco (GTA IV) che sfruttava piu la CPU che la GPU,nel senso la usa tutta cmq la GPU ma non la usa come dovrebbe..

l'ho gia detto altro un sistema con i5 GTX 780 OC ha gli stessi fps di un sistema con i7 e GTX770 OC.

quindi non sto dicendo a vanvera ma ho testato stessa mod pc diversi ovviamente..quindi mi conferma che è un gioco CPU..piu che GPU.

Giovannino
14-01-2015, 15:00

non mi permetto di criticare la tua passione per i computer, è sacrosanta e non ci vedo nulla di male. Io però, avendo estrazione commerciale, non posso fare a meno di mettermi nelle mani di chi ci straguadagna da queste passioni. E più le passioni son spinte e più ci guadagnano, tutto qua.

doctor who ?
14-01-2015, 15:03
non mi permetto di criticare la tua passione per i computer, è sacrosanta e non ci vedo nulla di male. Io però, avendo estrazione commerciale, non posso fare a meno di mettermi nelle mani di chi ci straguadagna da queste passioni. E più le passioni son spinte e più ci guadagnano, tutto qua.

Si ma è il loro lavoro e se lo fanno veramente bene, io 30€ sono disposto a spenderli senza pensarci tanto... ci mancherebbe che devono fare GTAV no profit :fagiano:

XEV
14-01-2015, 15:13
peccato, avrei avuto molto più tempo per giocarlo in questo periodo ed è l'unico gioco che stavo "aspettando"... beh almeno ci hanno detto i requisiti, quel qualcosina in più che fa sperare che il 24 marzo sia la data definitiva....

e lo spostarono a dicembre :asd:

illidan2000
14-01-2015, 15:22
Per il resto, siccome tu hai lo sli di 970 i giochi devono girare bene sono su quella fascia lì? :asd:

no, non volevo dire questo. una 970 (e pure meno...) basta e avanza per la maggiorparte dei giochi ovviamente, e basterà anche per gta V.
io ne ho prese due semplicemente perché trovate a buon prezzo, ma soprattutto perché voglio far girare i giochi a 1440p con più di 60fps.
La maggiorparte dei monitor/tv attualmente in commercio o nelle case degli utenti, sono dei fullHd a 60hz

per la prima frase:
nVidia metteva in bundle con le nuove schede un gioco a scelta tra FarCry 4, Assassin's Creed Unity e The Crew.

-simo91
14-01-2015, 15:59
edit: doppio

-simo91
14-01-2015, 16:03
Si ma è il loro lavoro e se lo fanno veramente bene, io 30€ sono disposto a spenderli senza pensarci tanto... ci mancherebbe che devono fare GTAV no profit :fagiano:

Per un lavoro ben fatto chiunque spende, ad esempio con i primi due witcher ho avuto per le mani dei capolavori e ho preordinato il terzo a 50€ che alla fine è il costo di una serata fuori, ma perchè hanno la mia fiducia. In R* ormai non credo più, a differenza di altri mi sento preso in giro in quanto si prediligono utenti di una piattaforma rispetto ad un altra, e non so se principalmente per ritorno economico. E' giusto che un'azienza pensi al profitto, ma in genere si pensa anche al rispetto dell'utenza, e io attualmente da utente pc nono sono stato rispettato più volte.

no, non volevo dire questo. una 970 (e pure meno...) basta e avanza per la maggiorparte dei giochi ovviamente, e basterà anche per gta V.
io ne ho prese due semplicemente perché trovate a buon prezzo, ma soprattutto perché voglio far girare i giochi a 1440p con più di 60fps.
La maggiorparte dei monitor/tv attualmente in commercio o nelle case degli utenti, sono dei fullHd a 60hz

per la prima frase:
nVidia metteva in bundle con le nuove schede un gioco a scelta tra FarCry 4, Assassin's Creed Unity e The Crew.

Ma se bastasse una 970, che è una fascia alta, a maxare tutto (filtri inclusi) in full HD (Standard attuale) a 60fps sarebbe giusto, ma attualmente le cose non stanno così purtroppo, e la suddetta fascia alta è uscita solo da pochi mesi. Escludendo la potenza della scheda, in alcuni giochi il problema rimane il gioco stesso...

arma1977
14-01-2015, 16:35
La parola maxare bisognorebbe eliminarla dalla terminologia in ambito pc. Tutti che vogliono giocare al massimo,ma de che??? Penso che nella storia del gaming su pc,tra bug e patch continue,difficilmente si arrivava a raggiungere le impostazioni massime.Solo ultimamente si assiste a scontri di bbk a suon di piagnucolii perchè la loro config da millemila euro non riesce a maxare i giochi. Se comprate schede da centinaia di euro,siete vittime del marketing e basta. Voi maxate tutto con cali e stuttering da risultare ingiocabile,io con Texture su alto,ombre su medio e AAx2 ho la stessa qualità vostra dell'immagine,solo che io sto sui 60 fissi :asd:

illidan2000
14-01-2015, 17:00
Parole santissime. Non basterebbero 4 titanZ con alcuni giochi. Bisogna capire che alcune impostazioni sono del tutto inutili, oppure semplicemente, a discrezione dell'utente, possono essere sacrificate. Per me, su tutte, le ombre.. Se devo togliere qualcosa, per prima cosa abbasso la qualità delle ombre al minimo o le disattivo del tutto!

Zappz
14-01-2015, 17:16
Ormai giocare con il pc e' roba da ricchi ed i poveracci come me si comprano la console e giocano senza pensieri... :D

Volumex
14-01-2015, 17:19
La parola maxare bisognorebbe eliminarla dalla terminologia in ambito pc. Tutti che vogliono giocare al massimo,ma de che??? Penso che nella storia del gaming su pc,tra bug e patch continue,difficilmente si arrivava a raggiungere le impostazioni massime.Solo ultimamente si assiste a scontri di bbk a suon di piagnucolii perchè la loro config da millemila euro non riesce a maxare i giochi. Se comprate schede da centinaia di euro,siete vittime del marketing e basta. Voi maxate tutto con cali e stuttering da risultare ingiocabile,io con Texture su alto,ombre su medio e AAx2 ho la stessa qualità vostra dell'immagine,solo che io sto sui 60 fissi :asd:

però con questo ragionamento non avrebbe senso il giocare su pc, come detto da voi il problema è la mancanza di ottimizzazione, perché capisco che una persona che assembla una macchina di alto livello, cerca un certo tipo di dettaglio o fluidità, il problema sorge quando manca la scalabilità, anche abbassando alcune impostazioni non trovo benefici, o sono pressoché irrisori, tagliando fuori una grande parte dei pc

dartita
14-01-2015, 17:19
Ormai giocare con il pc e' roba da ricchi ed i poveracci come me si comprano la console e giocano senza pensieri... :D

Le console non fanno altro che ridurti i dettagli senza possibilità di scegliere. Sono d'accordo con chi dice che maxare a tutti i costi è da malati. Su PC ci sono tante opzioni proprio per poter dare il massimo possibile: scalabilità.

MegaForce
14-01-2015, 17:25
Si, che poi sull'impatto generale dell'immagine avere tutto "maxato" o meno a volte cambia veramente poco, con il gioco poi in movimento.... alla fine penso che mai come oggi abbiamo giochi molto scalabili, che mantengono una buona resa dell'immagine anche se non è tutto al massimo.

Un tempo se giocavi a dettagli bassi-medi pareva di star giocando ad un gioco vecchio, su schermo vedevi cose che non corrispondevano alle immagini delle recensioni :D

Adesso, io penso che il problema non sussista, ed il "maxare" è più un concetto fino a se stesso, o per chi ama fare screen.
Insomma, ci sono certi filtri e opzioni che per goderne devi vedere con attenzione una immagine statica, non impattano la resa globale dell'immagine a parer mio.

arma1977
14-01-2015, 18:32
però con questo ragionamento non avrebbe senso il giocare su pc, come detto da voi il problema è la mancanza di ottimizzazione, perché capisco che una persona che assembla una macchina di alto livello, cerca un certo tipo di dettaglio o fluidità, il problema sorge quando manca la scalabilità, anche abbassando alcune impostazioni non trovo benefici, o sono pressoché irrisori, tagliando fuori una grande parte dei pc

Quale titolo non è scalabile?

senza pensieri e senza giochi:asd: che poi con le nuove console,bisognerebbe soffermarsi anche sui pensieri:D

Lian_Sps_in_ZuBeI
14-01-2015, 18:45
oddio poveracci con 75 euro a gioco non so chi è il povero chi usa pc o chi usa console..

Volumex
14-01-2015, 18:53
Quale titolo non è scalabile?

senza pensieri e senza giochi:asd: che poi con le nuove console,bisognerebbe soffermarsi anche sui pensieri:D

l'ultimo ac ad esempio leggendo i commenti molti dicevano che anche abbassando risoluzione o dettagli non cambiava più di tanto la situazione, con le patch la situazione sembra migliorata, ma se ogni volta bisogna aspettare un mese per poter giocare un titolo, mi pare un grande rottura

X360X
14-01-2015, 19:04
Parole santissime. Non basterebbero 4 titanZ con alcuni giochi. Bisogna capire che alcune impostazioni sono del tutto inutili, oppure semplicemente, a discrezione dell'utente, possono essere sacrificate. Per me, su tutte, le ombre.. Se devo togliere qualcosa, per prima cosa abbasso la qualità delle ombre al minimo o le disattivo del tutto!

infatti, c'è chi vuole giocare a palla e a 60fps (chi anche con risoluzioni sopra il fullhd), quindi anche nettamente meglio rispetto alle console...ok è una scelta, e sta scelta si paga.

Poi c'è chi come me col il mio costosissimo PC3 in firma, CPU nuova nuova :asd: e VGA da 150€ nell'estate del 2014. DDR2 ancora :fagiano: ...ha giocato a tutto in fullhd senza problemi fino ad oggi (su unity avrei qualche dubbio ma non ce l'ho per provarlo), così come si fa su console ci si accontenta.

su 360 e ps3 ci si accontentava addirittura di risoluzioni indecenti, dettagli bassi e framerate che in vari giochi aveva cali sotto i 30.
ci si diverte lo stesso mi pare...

PS4 è inferiore al PC dal giorno dell'uscita, e la situazione peggiorerà col tempo...devono fare la PS5?

l'ultimo ac ad esempio leggendo i commenti molti dicevano che anche abbassando risoluzione o dettagli non cambiava più di tanto la situazione, con le patch la situazione sembra migliorata, ma se ogni volta bisogna aspettare un mese per poter giocare un titolo, mi pare un grande rottura

sempre meglio aspettare, per prezzo e patch
ormai anche sulle nuove console a vedere vari titoli, lo stesso unity non è uscito così bene (ma su console i difetti e i cali di frame vengono considerati meno...il gioco poi nemmeno è in fullhd)

slide1965
14-01-2015, 19:15
infatti, c'è chi vuole giocare a palla e a 60fps (chi anche con risoluzioni sopra il fullhd), quindi anche nettamente meglio rispetto alle console...ok è una scelta, e sta scelta si paga.

Poi c'è chi come me col il mio costosissimo PC3 in firma, CPU nuova nuova :asd: e VGA da 150€ nell'estate del 2014. DDR2 ancora :fagiano: ...ha giocato a tutto in fullhd senza problemi fino ad oggi (su unity avrei qualche dubbio ma non ce l'ho per provarlo), così come si fa su console ci si accontenta.

su 360 e ps3 ci si accontentava addirittura di risoluzioni indecenti, dettagli bassi e framerate che in vari giochi aveva cali sotto i 30.
ci si diverte lo stesso mi pare...

PS4 è inferiore al PC dal giorno dell'uscita, e la situazione peggiorerà col tempo...devono fare la PS5?

Premesso che concordo è che ognuno gioca come gli pare , il problema è sempre lo stesso , e cioè che a causa delle innumerevoli unita vendute( mi riferisco alle console ), si finisce inevitabilmente per privilegiarle (nonostante la resa scandalosa ), con la risultante che un gioco capolavoro come gta5 è in giro in versione castrata da 1 anno per le scatolette e non è ancora uscito per pc, dove invece può essere ammirato in tutto il suo splendore .
Siamo al paradosso.....per capirci è come se Belen fosse obbligata a vestirsi di merda perché se ne vende di più quando tutti sanno perfettamente che tale creatura meriterebbe un abito da sera....

FulValBot
14-01-2015, 19:16
il pre-order su steam è in preparazione, non si sa però se arriva stasera o tra qualche giorno

X360X
14-01-2015, 19:37
Premesso che concordo è che ognuno gioca come gli pare , il problema è sempre lo stesso , e cioè che a causa delle innumerevoli unita vendute( mi riferisco alle console ), si finisce inevitabilmente per privilegiarle (nonostante la resa scandalosa ), con la risultante che un gioco capolavoro come gta5 è in giro in versione castrata da 1 anno per le scatolette e non è ancora uscito per pc, dove invece può essere ammirato in tutto il suo splendore .
Siamo al paradosso.....per capirci è come se Belen fosse obbligata a vestirsi di merda perché se ne vende di più quando tutti sanno perfettamente che tale creatura meriterebbe un abito da sera....

certamente non è bello che su PC arrivi così tardi ma viste le innumerevoli ex esclusive console arrivate su PC negli ultimi anni ci si può pure accontentare della situazione attuale.
ci sono giochi come red dead redempion della stessa rockstar che non sono proprio usciti.

guardare il bicchiere mezzo pieno...

29Leonardo
14-01-2015, 20:09
certamente non è bello che su PC arrivi così tardi ma viste le innumerevoli ex esclusive console arrivate su PC negli ultimi anni ci si può pure accontentare della situazione attuale.

Quali sarebbero le innumerevoli ex esclusive?

VirusITA
14-01-2015, 20:33
Io vorrei giocare The Last of Us ma non ho la PS3 e non voglio comprarla :asd: Ormai i must-have su pc sono praticamente finiti, lo dico da appassionato della serie Total War e Diablo ad esempio: il primo è diventato una porcheria da bambini, il secondo è più divertente se giocato col pad che con mouse e tastiera (complice la mega-semplificazione del titolo).

X360X
14-01-2015, 21:01

Ovviamente posso dimenticare delle cose ma penso bastino per usare la parola "innumerevoli":
GTA V (era esclusiva)
Metal Gear Solid GZ e 5 (non usciva su PC dal 2)
Ryse (era esclusiva)
Dead Rising 3 (era esclusiva)
LA Noire (era esclusiva)
Ace Combat (mai stato su PC)
Castlevania (il primo era esclusiva)
Dragon Ball (mai stato su PC)
Naruto (mai stato su PC)
Probabilmente Tekken (mai stato su PC)
la trilogia di Final Fantasy XIII (era esclusiva)
Alan Wake (era esclusiva)
Resident Evil Revelations (era esclusiva mi pare 3DS)
State of Decay (era esclusiva)
Enslaved (era esclusiva)
Fable 3 (era esclusiva)
The King of Fighters XIII (era esclusiva)
Dead or Alive 5 (mai stato su PC)
Mortal Kombat (non era su PC da una vita)
Valkyria Chronicles (era esclusiva)
Dark Soul (il primo era esclusiva)
Qualche altro JRPG
Indie vari
DmC e RE ai tempi di PS2 uscirono dopo 1 vita con porting osceni, i successivi no

In generale il PC porta tanti bei soldi quindi o Sony e Microsoft tirano fuori fior di € (soprattutto a inizio vita della console), o hanno studi propri (motivo per cui un last of us non può uscire su PC), o difficilmente i più rinunciano al PC, al limite vanno in ritardo...
mentre prima erano molti di più quelli che rinunciavano al PC per propria volontà

Io vorrei giocare The Last of Us ma non ho la PS3 e non voglio comprarla :asd: Ormai i must-have su pc sono praticamente finiti, lo dico da appassionato della serie Total War e Diablo ad esempio: il primo è diventato una porcheria da bambini, il secondo è più divertente se giocato col pad che con mouse e tastiera (complice la mega-semplificazione del titolo).

Io invece trovo che i must have su console siano drasticamente diminuiti dai tempi di PS2, mentre su PC siano anche aumentati rispetto almeno al passato recente, ma quelli son gusti

comunque facciamo OT fino a marzo? mi pare troppo :asd:
torniamo al gioco

29Leonardo
14-01-2015, 21:02

Infatti ad oggi c'è da preferire il PC alle console solo per un discorso di qualità grafica ottenibile ( a patto di voler sborsare molto piu di 400€), per il resto escludendo il parco giochi totali disponibili su una determinata piattaforma (su PC posso giocare anche a titoli dell'era windows 95 se ho voglia di smanettare con programmi vari, mentre su ps3/4 sono costretto a ricomprarli su psn) è solo scegliere una manciata di titoli rispetto ad un altra.

Ovviamente posso dimenticare delle cose ma penso bastino per usare la parola "innumerevoli":
GTA V (era esclusiva)
Metal Gear Solid GZ e 5 (non usciva su PC dal 2)
Ryse (era esclusiva)
Dead Rising 3 (era esclusiva)
LA Noire (era esclusiva)
Ace Combat (mai stato su PC)
Castlevania (il primo era esclusiva)
Dragon Ball (mai stato su PC)
Naruto (mai stato su PC)
Probabilmente Tekken (mai stato su PC)
la trilogia di Final Fantasy XIII (era esclusiva)
Alan Wake (era esclusiva)
Resident Evil Revelations (era esclusiva mi pare 3DS)
State of Decay (era esclusiva)
Enslaved (era esclusiva)
Fable 3 (era esclusiva)
The King of Fighters XIII (era esclusiva)
Dead or Alive 5 (mai stato su PC)
Mortal Kombat (non era su PC da una vita)
Valkyria Chronicles (era esclusiva)
Dark Soul (il primo era esclusiva)
Qualche altro JRPG
Indie vari
DmC e RE ai tempi di PS2 uscirono dopo 1 vita con porting osceni, i successivi no

Ma dai la maggiorparte si sapeva che erano esclusive temporali, mentre gli altri non hanno venduto un cavolo manco su console [ff13,vp,enslaved,dmc, ryse, l.a noia, mgsgz (capirai una tech demo a momenti, mica ti han portato il terzo o il 4)], gli indie piu di successo escono pure su console, tolto questo si riducono a una manciata e mi ricollego a quanto scritto sopra.

Bestio
14-01-2015, 21:17
Infatti ad oggi c'è da preferire il PC alle console solo per un discorso di qualità grafica ottenibile -cut-.

Non sono d'accordo, tutto dipende da cosa si intende giocare.
Quasi tutti i giochi che più mi hanno appassionato negli ultimi anni sono esclusiva PC, o si giocano meglio su di esso grazie a M+T, volante o HOTAS (Divinity, Elite Dangerous, Assetto Corsa, DCS, Don't Starve, ETS2, Fallen enchantress, Kerbal, Planetary Annihilation, Wasteland2, The Witcher 1 e 2, XCOM, Xenonauts ecc).
Non cambierei uno solo di questi giochi per tutte le esclusive consolare.

L'unica e sola eccezione è proprio GTA5, che tardi o tardissimo arriverà anche su PC (e nonostante me lo sia già "rovinato" giocandolo su console ad un framerate imbarazzante e tempi di caricamento biblici su PS3, fremo per rigiocarmelo come si deve!)

Per non parlare della caterva di giochi Indie, e la maggior parte girano anche su PC da 200€ o di 10 anni fa, e sono più divertenti e appassionanti di tutti sti AAA pesantissimi e pieni di bug.

X360X
14-01-2015, 21:18
Infatti ad oggi c'è da preferire il PC alle console solo per un discorso di qualità grafica ottenibile ( a patto di voler sborsare molto piu di 400€), per il resto escludendo il parco giochi totali disponibili su una determinata piattaforma (su PC posso giocare anche a titoli dell'era windows 95 se ho voglia di smanettare con programmi vari, mentre su ps3/4 sono costretto a ricomprarli su psn) è solo scegliere una manciata di titoli rispetto ad un altra.

Ma dai la maggiorparte si sapeva che erano esclusive temporali, mentre gli altri non hanno venduto un cavolo manco su console (ff13,vp,enslaved,dmc, ryse, l.a noia)

vari si sperava non erano certi, altri non ci si sperava minimamente e sono state belle sorprese.
ai tempi di PS2 ci si sarebbe scordati tanti titoli, le console avevano più esclusive (perdere megal gear solid, il 5 oltre a GZ, la dice lunga, e chissà se in futuro non recuperino i vecchi). FF che non vende dubito in ogni caso :asd:

è da preferire non solo per la retrocompatibilità (su PC giochi tutto da sempre e emuli tutte le console fino al Wii) e la grafica (e io ci spendo pure poco sul PC) ma anche per le mod, tipo elder scrolls per me è un'esclusiva :asd: e per la scelta del sistema di controllo che si preferisce.

Questi sono i punti forti del PC da sempre, le esclusive di PC e console non sono chissà quante e vanno a gusti personali.
anche se certi generi sono esclusiva totale del PC per via del sistema di controllo.

Spider-Mans
14-01-2015, 22:10

certo pagando i giochi 70 euro anche dopo mesi dall uscita..mentre su pc con i saldi steam strascontati anche solo dopo qualche mese di uscita... fantascienza per le console :D

il pc costa a lvl hardware di piu ...ma il risparmio sui giochi è rilevante..basta sfruttare i saldi steam che avvengono 3-4 volte l'anno... o i saldi settimanali/giornalieri su singoli giochi

X360X
14-01-2015, 22:12
Tornando in topic riassumo (basta davvero siamo troppo OT)

Configurazione minima

OS: Windows 8.1 64 Bit, Windows 8 64 Bit, Windows 7 64 Bit Service Pack 1, Windows Vista 64 Bit Service Pack 2
Processor: Intel Core 2 Quad CPU Q6600 @ 2.40GHz (4 CPUs) / AMD Phenom 9850 Quad-Core Processor (4 CPUs) @ 2.5GHz
Memory: 4GB
Video Card: NVIDIA 9800 GT 1GB / AMD HD 4870 1GB (DX 10, 10.1, 11)
DVD Drive

Configurazione consigliata

DVD Drive

Supporto triplo monitor e 4K

Rockstar Editor

Uscita 24 marzo

Spider-Mans
14-01-2015, 22:20

diciamo che le eslcusive rimaste su console si contano sulle dita...

anche kojima è salito sul treno di steam...

quanto alle eslcusive pc..beh a parte che alcuni generi esistono solo su pc strategici alla total war o alla crusader 2 in primis... non parliamo poi dello sviluppo indie... ci sono generi indie su pc che su console non so se mai arriveranno...

vogliamo parlare poi di rpg old style alla pillar o divinity che richiamano i capoalvori di baldurs gate della indimenticabile black isle?

vogliamo parlare dei titoli bethesda elder scroll o fallout che SOLO su pc godono delle mod della community che ti potenziano e rivoltano come un calzino il gioco base spesso fin troppo casual e limitato?

tutta roba di gameplay visto che tecnicamente il discorso manco si pone dato che il pc è a mani basse la vera nextgen

il pc oggi è forse la macchina da gioco piu universale che si possa avere.....e te lo dice uno che per anni ha vissuto solo su console dalla psone alla xbox fino alla ps3 e 360...da 4 anni vivo felicemente su steam ... e forse comrpero una ps4 in offerta per le poche eslcusive che non usciranno su pc..made in sony

ma il pc resta pe rme la macchina da gioco principale...il pensiero di tornare a spendere 70 euro a gioco su console per giocare versioni castrate graficamente poi :asd: vade retro

su steam con 70 euro ti fai 10 giochi recenti ai saldi :D

p.s: letto ora il reply del mod..chiuso ot :D

X360X
14-01-2015, 22:31
autobanno me è banno voi eh :D

Installation and online play requires log-in to Rockstar Games Social Club (13+) network; internet connection required for activation, online play, and periodic entitlement verification

ok connessione per attivazione, ok connessione per online, ma sta verifica periodica...

software installations required including Rockstar Games Social Club platform, DirectX, Chromium, and Microsoft Visual C++ 2008 sp1 Redistributable Package, and authentication software that recognizes certain hardware attributes for entitlement, digital rights management, system, and other support purposes.

Chromium strambo come requisito...
c'è un drm in più insomma, e il gioco è confermato non steamworks sennò lo avrebbero scritto

FulValBot
14-01-2015, 22:34
il problema è che non è "google chrome" ma proprio "chromium"... quindi toccherà installare anche quello... e probabilmente se non lo faremo noi lo farà il gioco...

MrBrillio
14-01-2015, 22:39
A leggere tutti sti sbattimenti vien voglia di prendere la versione steam anche se costa una decina di euro in più :sisi:

doctor who ?
14-01-2015, 22:44
A leggere tutti sti sbattimenti vien voglia di prendere la versione steam anche se costa una decina di euro in più :sisi:

ellamadonna manco lo dovessi compilare personalmente chromium :asd:
evidentemente sarà parte del drm o uno pseudo browser in-game

X360X
14-01-2015, 22:50

la versione steam mica esclude il rockstar social e un altro drm
ne Chromium, che non mi pare un problema, piuttosto una stranezza

Mandopa
14-01-2015, 22:54
la versione steam mica esclude il rockstar social e un altro drm
ne Chromium, che non mi pare un problema, piuttosto una stranezza

infatti, non capisco questa aggiunta del browser Chromium :mbe:
per quanto riguarda il controllo periodico tramite internet non ho capito se è una protezione (un mezzo always online) o un controllo aggiornamenti e cose così..

Obyboby
14-01-2015, 23:28
pure i requisiti di GTA IV erano alla portata di tutti..ma con una videocard da 512mb che costava 330euro la mia Nvidia 8800GTS 512mb G92..più dei dettagli medi non andavo e senza mod,non molta strada ho fatto pure con la mia Gainward GTX 460 GS GLH 1gb Vram..solo con la GTX660ti ho iniziato a giocare bene a GTA IV moddato..ehm ma stiamo gia' parlando del 2011.

Ora con la 780 posso giocare a 60 fps 1080p maxxato e super moddato che fa piu' bella figura dei screen di gitaV postati da rockstar :P

http://i.imgur.com/kbYBoJzl.jpg (http://imgur.com/kbYBoJz)

Hai modo di indicarmi le mod che hai messo per ottenere un risultato del genere? Vorrei farlo pure io, ho messo un pack che doveva renderlo chissà cosa invece fa solo più schifo di prima.. Vedo tanti di voi che invece l'anno reso spettacolare, chi mi aiuta a mettere le mod giuste? Anche in pvt per non andare OT, GRAZIE!!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

venax
15-01-2015, 04:27
autobanno me è banno voi eh :D

Installation and online play requires log-in to Rockstar Games Social Club (13+) network; internet connection required for activation, online play, and periodic entitlement verification
.[/B]

Chromium strambo come requisito...
c'è un drm in più insomma, e il gioco è confermato non steamworks sennò lo avrebbero scritto
dai ma che porcata :muro: :muro: . Poi la gente si chiede perchè non odiamo i CD projekt anche se hanno rimandato witcher 3 , NO DRM, no niente ! Questi della rockstar invece vogliono proprio farli incazzare i pcisti
Che poi cosa credono che il loro sistema è infallibile ? certe scelte non le capisco ...

dartita
15-01-2015, 06:44
Come al solito chi comprerà originale come noi sarà costretto a subire i sistemi anti pirateria sempre più invasivi, mentre chi lo piraterà non avrà alcun problema. A volte capita di dover crackare anche giochi originali e legalmente posseduti pur di riuscirci a giocare. Non impareranno mai. Ti fanno passare la voglia.

Capozz
15-01-2015, 07:14
Spero solo che il drm non impedisca di moddare il gioco.

MrBrillio
15-01-2015, 07:27
ellamadonna manco lo dovessi compilare personalmente chromium :asd:
evidentemente sarà parte del drm o uno pseudo browser in-game

No vabbhè non dico quello, però non è che visto che ci vuole la copia fisica per attivarlo, ogni volta bisogna star lì a recuperare il CD per fargli fare qualche check?

FirstDance
15-01-2015, 08:07
Come al solito chi comprerà originale come noi sarà costretto a subire i sistemi anti pirateria sempre più invasivi, mentre chi lo piraterà non avrà alcun problema. A volte capita di dover crackare anche giochi originali e legalmente posseduti pur di riuscirci a giocare. Non impareranno mai. Ti fanno passare la voglia.

Purtroppo devo quotare. Anche a me è successo in passato di dover crackare giochi regolarmente acquistati per farli funzionare. PER FARLI FUNZIONARE, non per crucci miei.
Poi questo social club è terribile, credo che rinuncerò a giocare a GTA a causa di questo.

fukka75
15-01-2015, 09:19
No vabbhè non dico quello, però non è che visto che ci vuole la copia fisica per attivarlo, ogni volta bisogna star lì a recuperare il CD per fargli fare qualche check?
che ne sai, magari anche con la copia di steam dovrai fartelo tu il disco da inserire nel lettore per il check della protezione :sofico::sofico:

Ma quello che onn capisco è i controllo dell'hw: spero non significhi che se cambio qualcosa nella configurazione, l'attivazione salta e devi comprarmi un altro gioco/seriale :wtf::wtf:

Mandopa
15-01-2015, 09:33
Ma quello che onn capisco è i controllo dell'hw: spero non significhi che se cambio qualcosa nella configurazione, l'attivazione salta e devi comprarmi un altro gioco/seriale :wtf::wtf:

ma no dai :mbe: :rolleyes:

29Leonardo
15-01-2015, 09:36
In b4 casini al dayone con le attivazioni/social club (gta4 docet) :asd: , tanto fino ad ora han solo collezionato figuracce nei confronti della community PC, non mi sorprenderei di nulla.

Race Driver_89
15-01-2015, 12:25

Naa non credo, Max Payne 3 non richiedeva il disco nel lettore quando giocavi (io ho sia la retail che la versione su steam).

Lanzus
15-01-2015, 12:32
cut

Mamma mia ... questo genere di DRM hanno SEMPRE portato problemi a non finire. Dopo questa news il D-one per me è saltato.

ale528
15-01-2015, 12:39
ciao,
non sono troppo bassi questi requisiti?
io a GTA 4 con il pc che supera i requisiti consigliati, potevo giocare a dettaglio medio,
con lo stesso pc (con i requisiti minimi, solo la scheda video è minore una HD4850), potrei quasi giocare a GTA 5? :eek:

arma1977
15-01-2015, 12:52
ciao,
non sono troppo bassi questi requisiti?
io a GTA 4 con il pc che supera i requisiti consigliati, potevo giocare a dettaglio medio,
con lo stesso pc (con i requisiti minimi, solo la scheda video è minore una HD4850), potrei quasi giocare a GTA 5? :eek:

il motore è lo stesso,se hai un buon processore,dovresti riuscire a giocare decentemente

illidan2000
15-01-2015, 13:09
il motore è lo stesso,se hai un buon processore,dovresti riuscire a giocare decentemente

ma veramente hanno lo stesso motore? mica l'avevo capito...:muro:

doctor who ?
15-01-2015, 13:14
ma veramente hanno lo stesso motore? mica l'avevo capito...:muro:

Generalmente le software house si creano il loro motore e lo usano finchè è possibile, gta5 usa il RAGE lo stesso di gta4 e max payne3.

illidan2000
15-01-2015, 14:49
Generalmente le software house si creano il loro motore e lo usano finchè è possibile, gta5 usa il RAGE lo stesso di gta4 e max payne3.

sì, lo so, ma pensavo fosse una nuova versione almeno...

City Hunter '91
15-01-2015, 15:54

E' il rage ma pesantemente aggiornato.

doctor who ?
15-01-2015, 15:55

ma è ovvio che non l'hanno modificato :fagiano:

Lev1athan
15-01-2015, 18:08
Sono l'unico a cui puzza il fatto che Steam non abbia ancora nè aggiornato la data d'uscita nè avviato il preorder?
EDIT: https://steamdb.info/app/271590/subs/

3 tier di prepurchase. Interessante.

doctor who ?
15-01-2015, 18:36
Sono l'unico a cui puzza il fatto che Steam non abbia ancora nè aggiornato la data d'uscita nè avviato il preorder?
EDIT: https://steamdb.info/app/271590/subs/

3 tier di prepurchase. Interessante.

umh ci provo:

Tier base: gioco
Tier digital delux (??): gioco + colonna sonora\mappa\roba che non si fila nessuno
Tier c'ho i soldi da buttare (??): gioco delux + qualche skin\auto extra alias una mod che costa parecchio :asd:

Lev1athan
15-01-2015, 18:42
Secondo me ci sarà San Andreas compreso.

pff
15-01-2015, 21:23
ecco come mi sono sentito alla notizia del ritardo

http://9gag.com/gag/aj6zDW1

k0rn2012
16-01-2015, 08:47
Dopo le ultime news (nuovo ritardo e connessione necessaria) e il comportamento di rockstar nei confronti dei pcisti comprerò il loro gioco (forse) quando lo troverò a 10 massimo 12 €..col cazzo che lo pago a prezzo pieno :mad:

Lev1athan
16-01-2015, 09:01
Secondo me ci sarà San Andreas compreso.

Mi riquoto: tier 1 comprende San Andreas
https://steamdb.info/sub/58504/

Zappz
16-01-2015, 12:51
Dopo le ultime news (nuovo ritardo e connessione necessaria) e il comportamento di rockstar nei confronti dei pcisti comprerò il loro gioco (forse) quando lo troverò a 10 massimo 12 €..col cazzo che lo pago a prezzo pieno :mad:

Io non capisco il problema della connessione necessaria, anche perche' la parte piu' bella del gioco e' l'online...

k0rn2012
16-01-2015, 12:57
Io non capisco il problema della connessione necessaria, anche perche' la parte piu' bella del gioco e' l'online...

Perchè voglio poter giocare a un gioco anche se ho problemi di connessione o cose del genere...di solito questi "drm" creano sempre problemi