PDA

View Full Version : [Aspettando] GTA V - Ufficiale su PC

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [18] 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38

cronos1990
16-01-2014, 07:28
Siamo arrivati a 213 pagine di nulla cosmico! :DFacciamo 214 :asd:

-Mariello-
16-01-2014, 09:48
Le uniche persone al mondo che non si rendono conto che le console hanno fatto e stanno facendi più danni che favori, sono guardacaso i consolari incalliti e il fatto che tu creda che io sia un presuntuoso che pensa di detenere la verità assoluta solo perché ritengo vera la frase che ho in firma(che è ovviamente ironica), mi fa capire che tu fai parte degli incalliti.

Ahahah. Bella questa! :D
Io gioco sia su console che su PC, quindi anche questa tua affermazione non ha senso alcuno. Semplicemente mi faccio meno seghe mentali e gioco su entrambe le piattaforme.

Inviato dal mio Commodore 64

cronos1990
16-01-2014, 10:41
Non vedo l'ora che esca GTA V sulla mia Amiga 500 per sfruttarne le incredibili risorse hardware; poi aspetterò il portring per lo SNES.

:asd:

Phenomenale
16-01-2014, 11:03
benchè scandalosa dal punto di vista "qualità".
Le persone che si godono 3 TITAN come te nel PC sono rare come mosche bianche; se guardi le statistiche di Steam la "massa" che gioca sul PC ha schede video che anni fà quando le hanno comprate erano fascia media. La qualità grafica con cui si gioca con questi PC medio/bassi non è molto superiore alle console, non è che le console siano poi così disastrose al confronto... :rolleyes:

Lo scandalo è per la piccola elite di giocatori (perchè tu sei un ELITE anche se stai sempre a stracciarti i panni sui forum) che non riescono a godersi la potenza di 3 TITAN nel case; è un vero peccato tecnicamente; ma è il prezzo di essere un ELITE :help:

slide1965
16-01-2014, 11:23
Ahahah. Bella questa! :D
Io gioco sia su console che su PC, quindi anche questa tua affermazione non ha senso alcuno. Semplicemente mi faccio meno seghe mentali e gioco su entrambe le piattaforme.
A questo punto è evidente che tu stia cercando flame e che qualsiasi cosa ti venga detta, anche che il cielo è azzurro, prevede da parte tua una risposta già programmata e automaticamente contraria , probabilmente risponderesti che il cielo è marrone.

Adoro discutere, sopratutto con persone che non la pensano come me, proprio perché è bello confrontarsi , sai che noia se la pensassimo tutti allo stesso modo.

Purtroppo discussioni come quelle da te intraprese, dove l'interlocutore che ho dall'altra parte basa il dialogo su risposte a monosillabi, frecciatine, polemiche spicciole,allusioni e offese latenti, hanno smesso di interessarmi da anni, anzi, a dir la verità non mi hanno mai divertito.
Ancor meno mi diverte scrivere post cercando di esporre un punto di vista e sapere che dall'altra parte ci sarà il classico bastian contrario che per partito preso dirà NO a tutto senza argomentare o che andrà ad estrapolare la frase che gli fa più comodo da un contesto che è evidentemente molto più ampio solo per poter proseguire nella sua polemica.

Continua pure il tuo monologo da solo e quando avrai voglia di interagire con intenzioni che vadano al di la del voler flammare, senza risatine, frecciatine o frasi fatte, fammi un fischio, fino ad allora capirai anche tu che ne faccio anche a meno.

Le persone che si godono 3 TITAN come te nel PC sono rare come mosche bianche; se guardi le statistiche di Steam la "massa" che gioca sul PC ha schede video che anni fà quando le hanno comprate erano fascia media. La qualità grafica con cui si gioca con questi PC medio/bassi non è molto superiore alle console, non è che le console siano poi così disastrose al confronto... :rolleyes:

Lo scandalo è per la piccola elite di giocatori (perchè tu sei un ELITE anche se stai sempre a stracciarti i panni sui forum) che non riescono a godersi la potenza di 3 TITAN nel case; è un vero peccato tecnicamente; ma è il prezzo di essere un ELITE :help:
Per avere un PC che stracci via una console basta prendere una singola vga di fascia media del 2013, non c'è bisogno di avere un 3way sli di top di gamma, esistono le vie di mezzo e nelle vie di mezzo c'è appunto ciò che ti dicevo.
Passare dal mio esempio a parlare di PC di 10 anni fa mi pare un filo estremo come approccio .

Come ho scritto prima, con 500€ oggi ti fai un PC dignitoso che , pur non essendo una macchina da guerra, rispetto a qualsiasi console è grasso che cola.

qboy
16-01-2014, 11:47
slide le tue idee sono utopia e lo sai benissimo penso. tutti vorremo un gta sviluppato su pc, e magari SOLO su pc, e li ci viene un free-roaming coi controcaxxi.
anche io vorrei una ferrari solo per me regalata ma non avverrà mai

slide1965
16-01-2014, 11:52
slide le tue idee sono utopia e lo sai benissimo penso. tutti vorremo un gta sviluppato su pc, e magari SOLO su pc, e li ci viene un free-roaming coi controcaxxi.
A quali idee ti riferisci?:confused:

City Hunter '91
16-01-2014, 12:03
Dai basta co ste gueriglie. Le console fra l'altro non sono più una piaga, o meglio hanno cercato di esserlo, più o meno dal 2008 in poi, quando le grandi aziende, non solo MS e Sony, hanno tentato in ogni modo di convincere i giocatori pc a passare alle console. Il tentativo però si può dire oramai fallito. Grazie a Steam, Kickstarter, GOG, Gamesutra e altri, il mercato pc è rifiorito, e si può solo prendere atto che per conquistare un mercato, come quello pc che conta una base FISSA di decine di milioni di utenti, non basta BF4, Assassin creed, ed altre cose mainstream, servono anche titoli di nicchia e di una certà qualità anche se solo rilegata a poche caratteristiche dei titoli stessi.

Questo è quanto, ed il futuro sarà sempre meglio, lato pc.

-Mariello-
16-01-2014, 12:34
A questo punto è evidente che tu stia cercando flame e che qualsiasi cosa ti venga detta, anche che il cielo è azzurro, prevede da parte tua una risposta già programmata e automaticamente contraria , probabilmente risponderesti che il cielo è marrone.

Adoro discutere, sopratutto con persone che non la pensano come me, proprio perché è bello confrontarsi , sai che noia se la pensassimo tutti allo stesso modo.

Purtroppo discussioni come quelle da te intraprese, dove l'interlocutore che ho dall'altra parte basa il dialogo su risposte a monosillabi, frecciatine, polemiche spicciole,allusioni e offese latenti, hanno smesso di interessarmi da anni, anzi, a dir la verità non mi hanno mai divertito.
Ancor meno mi diverte scrivere post cercando di esporre un punto di vista e sapere che dall'altra parte ci sarà il classico bastian contrario che per partito preso dirà NO a tutto senza argomentare o che andrà ad estrapolare la frase che gli fa più comodo da un contesto che è evidentemente molto più ampio solo per poter proseguire nella sua polemica.

Continua pure il tuo monologo da solo e quando avrai voglia di interagire con intenzioni che vadano al di la del voler flammare, senza risatine, frecciatine o frasi fatte, fammi un fischio, fino ad allora capirai anche tu che ne faccio anche a meno.

Va che hai sbagliato proprio ad etichettarmi in un certo modo. Ma proprio fuori strada.
Sei tu che dici che le tue idee sono sacrosante verità, non di certo io. :D E poi mi vieni a dire che io faccio il monologo o che faccio il bastian contrario...
Senza argomentare? Con polemica? Flammare? Frasi fatte?
E' evidente che non leggi bene quello che si scrive a questo punto.

Beh, continua tu col tuo monologo.

Lo sa anche lui che le sue idee sono utopistiche. ;)

PConly92
16-01-2014, 12:45
Dai basta co ste gueriglie. Le console fra l'altro non sono più una piaga, o meglio hanno cercato di esserlo, più o meno dal 2008 in poi, quando le grandi aziende, non solo MS e Sony, hanno tentato in ogni modo di convincere i giocatori pc a passare alle console. Il tentativo però si può dire oramai fallito. Grazie a Steam, Kickstarter, GOG, Gamesutra e altri, il mercato pc è rifiorito, e si può solo prendere atto che per conquistare un mercato, come quello pc che conta una base FISSA di decine di milioni di utenti, non basta BF4, Assassin creed, ed altre cose mainstream, servono anche titoli di nicchia e di una certà qualità anche se solo rilegata a poche caratteristiche dei titoli stessi.

Questo è quanto, ed il futuro sarà sempre meglio, lato pc.

:asd: Quoto
infatti adesso le nuove console sono dei pc di fascia medio-bassa...

tony89
16-01-2014, 13:43

che poi della massa degli utenti pc di steam la parte più grande è gente che ha steam per giocaare a dota2, roba che ti basta la scheda video di un preassemblato che trovi da merdaworld.
Lo sanno tutti che un pc da 500 euro batte una xbox1, il problema è che i software, cioè i videogiochi, vengono programmati con in mente la xbox e finchè sarà così è sprecato spendere soldi per un tri sli di titan perchè nessun gioco lo sfrutterà a dovere e ti ripaga dei soldi spesi.

Therock2709
16-01-2014, 13:44
Posso dire una cosa?
Anche a me fa schifo la grafica console, ma bisogna anche ringraziarle perché mi ha fatto durare il penultimo PC ben 5 anni con E8400 e una 4870. Giusto con l'arrivo di Crysis 3 ho deciso di farmene un altro.

Negli anni precedenti per far girare dignitosamente i giochi bisognava cambiare PC ogni 2 anni.
E questo grazie alle console, che hanno rallentato l'incremento di richiesta hardware ;)

Detto questo, scrivo qua di nuovo che ho ceduto e ho preso GTA ps3 all'uscita e me lo sono stragoduto fino ad ora divertendomi come un matto :O .

tony89
16-01-2014, 13:52
Posso dire una cosa?
Anche a me fa schifo la grafica console, ma bisogna anche ringraziarle perché mi ha fatto durare il penultimo PC ben 5 anni con E8400 e una 4870. Giusto con l'arrivo di Crysis 3 ho deciso di farmene un altro.

Negli anni precedenti per far girare dignitosamente i giochi bisognava cambiare PC ogni 2 anni.
E questo grazie alle console, che hanno rallentato l'incremento di richiesta hardware ;)

Detto questo, scrivo qua di nuovo che ho ceduto e ho preso GTA ps3 all'uscita e me lo sono stragoduto fino ad ora divertendomi come un matto :O .

in realtà a me sembra proprio il contrario, cioè le richieste hardware sono aumentate perchè serviva più potenza per sopperire ai console port 1:1.
Ad esempio una gtx 580 potrebbe far girare qualsiasi gioco uscito fino ad ora al massimo se il software fosse ottimizzato, le generazioni dopo (6xx 7xx e titan) sarebbero totalmente inutili. Secondo me è fatto tutto in modo che anche aziende tipo nvidia e amd ci possano guadagnare

slide1965
16-01-2014, 13:55
Va che hai sbagliato proprio ad etichettarmi in un certo modo. Ma proprio fuori strada.

Prendo solo atto di quello che scrivi, siamo su un forum, non dal vivo e piu di questo non posso fare e ti garantisco che anche se tu non te ne rendi conto, si vede lontano 1 km che dalle tue risposte traspare palesemente l'atteggiamento di chi non alcuna intenzione di interagire con il suo interlocutore cercando un confronto seppur di opinione diversa, tu non dialoghi , tu non esprimi opinioni , tu hai solo il modo di fare di chi vuole fare il bastian contrario per partito preso e sa già cosa risponderà prima ancora di leggere la risposta.

Sei tu che dici che le tue idee sono sacrosante verità, non di certo io. :D

Se invece di perdere tempo a insistere mettendo faccine che ridono andassi a rileggere bene quello che hai scritto in precedenza , adesso non sarei qui a dirti che è sufficiente che tu vada indietro di una pagina in questa discussione (quindi non molto lontano), per leggere quel passaggio dove TU dici a me che io ritengo di avere la verità in tasca, TU sei convinto di questo , IO non l'ho mai detto ne pensato, ma purtroppo invece di rileggerti, insisti.

Ti ho dato corda e ho perso pure del tempo a spiegarti il perché le console sono un danno per il mondo dei videogames portandoti esempi concreti e dimostrandoti di conseguenza il perché la mia frase in firma , nella sua ironia , è realistica e non sono io l'esaltato che pensa di avere la verità in tasca, solo che tu non te ne rendi conto, perché sei troppo impegnato a far polemica, al punto che continui tutt'ora a dire che IO penso di avere la verità in tasca.........:eek:

Non sapendo cosa obbiettare alla mia spiegazione,stamattina hai esordito estrapolando l'unica frase del mio post che ti consentisse di sviare il discorso, raccontandomi che tu giochi su PC e console senza che questo avesse attinenza alcuna con il discorso in essere, alludendo poi alle seghe mentali e inserendo una bella risatina giusto per flammare un po' senza aver argomentato NULLA.

Beh, continua tu col tuo monologo.

Vedo che adesso sei passato al gioco dello specchio riflesso, bene.....la discussione si sta elevando.

Lo sa anche lui che le sue idee sono utopistiche. ;)
Io non ho esposto nessuna idea, ho semplicemente descritto quella che è la situazione attuale e queste non sono idee , questo è prendere atto della realtà.

L'unica speranza che ho(che continua a non essere un idea ma al limite un utopia) è che si arrivi ad un punto in cui le produzioni per console e per PC viaggino su 2 binari differenti , in modo che la piattaforma PC smetta di essere sabotata e castrata dalla mediocrità delle console.

Adesso mi raccomando, rispondi subito con una bella frase fatta senza argomentare nulla o col gioco dello specchio riflesso

Therock2709
16-01-2014, 14:11
in realtà a me sembra proprio il contrario, cioè le richieste hardware sono aumentate perchè serviva più potenza per sopperire ai console port 1:1.
Ad esempio una gtx 580 potrebbe far girare qualsiasi gioco uscito fino ad ora al massimo se il software fosse ottimizzato, le generazioni dopo (6xx 7xx e titan) sarebbero totalmente inutili. Secondo me è fatto tutto in modo che anche aziende tipo nvidia e amd ci possano guadagnare

Beh io mi baso sulla mia esperienza, ma anche dei miei amici con cui faccio lanparty. L'unico gioco veramente pesante per il porting è stato il solito GTA IV, ma lì è bastato settare dist visuale a 30, tutto su "medio" e ris 1680x1050. E anche se scattava un po' ogni tanto me lo sono goduto alla grande ;) E' stato l'unico gioco su cui son dovuto scendere un bel po'.

-Mariello-
16-01-2014, 14:19
cut

Questo lo hai scritto tu eh, non io.

La mia firma(che porta una sacrosanta verità altro che guerra Santa ) l'avevo tolta quando venni quei 2 giorni in croce nel thread di gta per console (dico 2 giorni perché poi ho riportato il gioco indietro disgustato ) perché sapevo che qualche consolaro avrebbe interpretato la mia firma come una forma di troll, non rendendosi conto che invece è la sacrosanta verità .

Quindi quando dici che tu non hai mai detto che hai la verità in tasca, questo quote cos'è?
Sei ancora sicuro che sono io che non voglio discutere?

Non serve scrivere un papiro per argomentare (oltretutto andando continuamente OT). Ti contraddici nel giro di due post.
Io sono intervenuto sindacando il fatto che tu dici che l'atteggiamento di R* è una presa per i fondelli per il mercato, quando non è cosi ed ho scritto il perchè (senza scrivere milioni di caratteri, anche perchè non serve). Tutto il resto lo stai facendo tu (partendo dal presupposto, come dicevi nell'altro post, che sono un consolaro incallito); etichettando, giudicando un utente che non conosci solo perchè ha osato dire che non hai ragione e che, probabilmente, il tuo modo di vedere non rispecchia la realtà (opinione legittima).
Cioè, in sezione console si deve leggere di sonari che prendono per il culo i boxari e viceversa, in sezione PC devo leggere PCsti vs Consolari. Insomma, peggio dell'asilo.

p.s. E non ti ho messo le faccine, dato che ti danno cosi tanto fastidio.

unkle
16-01-2014, 14:36
cut...

le console sono il futuro dei videogames (piaccia o non piaccia).
prima ve ne fate una ragione meno soffrite.

slide1965
16-01-2014, 14:36
Questo lo hai scritto tu eh, non io.

Quindi quando dici che tu non hai mai detto che hai la verità in tasca, questo quote cos'è?
Sei ancora sicuro che sono io che non voglio discutere?

Non serve scrivere un papiro per argomentare (oltretutto andando continuamente OT). Ti contraddici nel giro di due post.
Io sono intervenuto sindacando il fatto che tu dici che l'atteggiamento di R* è una presa per i fondelli per il mercato, quando non è cosi ed ho scritto il perchè (senza scrivere milioni di caratteri, anche perchè non serve). Tutto il resto lo stai facendo tu (partendo dal presupposto, come dicevi nell'altro post, che sono un consolaro incallito); etichettando, giudicando un utente che non conosci solo perchè ha osato dire che non hai ragione e che, probabilmente, il tuo modo di vedere non rispecchia la realtà (opinione legittima).
Cioè, in sezione console si deve leggere di sonari che prendono per il culo i boxari e viceversa, in sezione PC devo leggere PCsti vs Consolari. Insomma, peggio dell'asilo.

p.s. E non ti ho messo le faccine, dato che ti danno cosi tanto fastidio.
Fai un bel respiro è leggi bene perché questa è la quarta volta che te lo spiego e sarà l'ultima:

-la primaria causa della caduta libera del livello qualitativo (inteso come spessore del gameplay)dei videogames è al 99,999999% causata dalle console per i motivi che ti ho ampiamente spiegato prima e la cosa non è soggettiva, è un dato di fatto e non perché io ho in tasca la verità assoluta ma perché i fatti c'è lo dicono per cui la tua opinione, benché legittima , è errata

-nessuno discute la scelta commerciale di rockstar di privilegiare le old gen dato che è ovvio che debba essere così , le problematiche sono altre e se si critica la scelta lo si fa in senso qualitativo e non commerciale

-l'asilo lo stai facendo tu continuando a far finta di non capire, qui non c'è nessun pc vs console, qui si è preso solo atto di come stanno le cose.
A me delle guerra alle console non me ne può fregar de meno, le ho in casa entrambe e ogni tanto ci faccio anche una partita a FiFa con amici o ci guardo un blu ray, il punto è un altro e non ho intenzione di rispiegartelo per la quinta volta.

Se vuoi discutere confrontandosi e portando opinioni e non ribattendo per il semplice gusto di farlo apriamo un thread apposito e discutiamo civilmente, diversamente è inutile proseguire.

Fine OT
Da come parli sembra che per noi sia una sfortuna mentre per te sarà un piacere , curiosa questa cosa .
Mi sembri quello che va in piazza dopo aver sentito al Tg che un meteorite sta cascando sulla terra dicendo agli altri con tono soddisfatto:
" la terra verrà distrutta fra poche ore, prima ve ne fate una ragione meno soffrite" , come se lui non fosse sulla terra insieme agli altri.

Mah.....

qboy
16-01-2014, 14:40
A quali idee ti riferisci?:confused:
non era un'offesa :rolleyes: e le idee te le ho elencate subito dopo.

fraussantin
16-01-2014, 14:45
le console sono il futuro dei videogames commerciali (piaccia o non piaccia).casomai , e poi neppure è vero del tutto, basta vedere il successo di steam

FIX.

grazie a dio ci sono gli indie!!

slide1965
16-01-2014, 14:54
non era un'offesa :rolleyes: e le idee te le ho elencate subito dopo.
Lo so tranquillo ;) solo che quelle non sono idee, sono speranze .
Io non sono contro le console ,le console ci devono essere, io sono contro all' uniformare i contenuti per tutte le piattaforme .
I giochi devono uscire per tutte le piattaforme, ma devono (dovrebbero) essere progettati in maniera idonea alla piattaforma su cui dovranno girare e non si può (anzi si puo visto che lo fanno)livellare tutto alla piattaforma più scadente castrando inevitabilmente anche quella più performante.
Tutto qui, utopia?
Credo di si.

City Hunter '91
16-01-2014, 17:22

Ma quali console? Quelle che hanno l'architettura pc? :asd: Magari facci un fischio quando ti arriverà a casa la steam box.

grazie a dio ci sono gli indie!!

Non ci saranno solo quelli.

tony89
16-01-2014, 18:32
Ma quali console? Quelle che hanno l'architettura pc? :asd: Magari facci un fischio quando ti arriverà a casa la steam box.

Non ci saranno solo quelli.

ce l'abbiamo gia la steambox, sono i pc che usiamo ora :D

-Mariello-
16-01-2014, 18:37
cut.
Quindi ti lamenti delle console che sono il male assoluto, ma le hai entrambe a casa...:asd: Qui la faccina è d'obbligo per la tua coerenza.

Ma che io ribatta per il gusto di farlo è una tua idea personale, assolutamente sbagliata, mettitelo in testa. ;)
Ma poi scusami, dici a me che voglio fare il monologo e poi te ne esci con la primaria causa della caduta libera del livello qualitativo (inteso come spessore del gameplay)dei videogames è al 99,999999% causata dalle console per i motivi che ti ho ampiamente spiegato prima e la cosa non è soggettiva, è un dato di fatto e non perché io ho in tasca la verità assoluta ma perché i fatti c'è lo dicono per cui la tua opinione, benché legittima , è errata

Ma sei sicuro che sono io che non voglio discutere?
E' evidente che la tua è un'opinione personale cosi come lo è anche la mia. Ti poni sul piedistallo e la cosa più esilarante è che neanche ti rendi conto, ed invece vai dicendo a me che non voglio dialogare.

Ma soprattutto sei sicuro che sei in grado di dialogare quando cominci dicendo "fai un bel respiro" o "non ho intenzione di rispiegartelo per la quinta volta"?
Fine OT
Lo spero.

Ma il thread può anche chiudere, dato che non c'è molto da dire.

City Hunter '91
16-01-2014, 18:43
ce l'abbiamo gia la steambox, sono i pc che usiamo ora :D

Certo lo so, ma non credo che quello abbia un pc in grado di far girare l'os di steam.

slide1965
16-01-2014, 19:30
@Mariello

Non c'è niente da fare, sei fatto così, sei talmente preoccupato di ribattere a tutti i costi che non riesci a leggere adeguatamente i post degli altri.
Esistono degli esercizi respiratori che aiutano sia la concentrazione che a rilassarsi, quando ti ho detto di fare un bel respiro non era ironico ne dispregiativo, era un consiglio vero per far si che tu potessi, per una volta, concentrarti su quello che ti viene detto e non su quello che devi dire ma come prevedevo, hai subito appoggiato le dita sulla tastiera per ribattere, probabilmente leggendo il resto del post in fretta e furia.
Purtroppo finchè non esci da questa condizione ansiogena di batti e ribatti ad ogni costo, difficilmente ci sarà modo di far si che il discorso venga recepito.

Le console non sono il male assoluto, nessun sano di mente direbbe una cosa del genere, il male è la gestione che chi ci guadagna ne sta facendo.
La console in se è un prodotto geniale, ma è gestito da un monopolio bilaterale interessato al 99,9999999999% agli incassi e all' 0,000000000001 alla qualità, finendo per dare in mano alla gente non solo un prodotto scadente(vedi ps4 e One), ma supporti(videogioco)a prezzi folli che di anno in anno diventano sempre più di bassa lega, alcuni titoli sono a livelli demenziali.
Purtroppo (e bada bene che non è un offesa), la stragrande maggioranza dell'utenza che compra le console, a differenza di quella PC, è formata da casual gamer che sono manna sia per le Software house che per Sony e Microsoft.
Trattasi di clienti che non si lamentano, che non conoscono a fondo nel il prodotto che comprano ne la sua qualità e non gli interessa nemmeno conoscerlo, comprano il gioco nuovo, 70€, pad in mano, partitella veloce, pronti via, spara qui, spara la,stop.
Molta di queste persone probabilmente non sanno nemmeno che cos'è l'aliasing o a che risoluzione stanno giocando, altri non si accorgono nemmeno se stanno viaggiando a 20 frames al secondo.
Questo tipo di clientela è grasso che cola per chi vende ed è purtroppo ricettacolo di scarsa qualità sia tecnica, che di spessore dei giochi.
Chi produce giochi, se vede che vende anche lo sterco, non se lo fa dire 2 volte ed ecco che si è innescato un meccanismo per il quale la mediocrità, i sequel, le minestre riscaldate, stanno diventando la normalità, a tutto vantaggio loro e svantaggio nostro.
Dico svantaggio nostro perchè purtroppo questa mediocrità non è rimasta confinata al mondo console, ma ha soggiogato il mercato e in un certo senso costretto le SH a fornire la stessa roba a tutte le altre piattaforme (vedi porting su PC), per cui persino chi le console non le usa , deve sorbirsi i danni che provocano.

Come vedi il discorso è un filino piu articolato del dire che "le consol sono il male assoluto", con la faccina che ride al seguito.
Quando apriremo una thread dedicato all'argomento sarò curioso di sentire anche il tuo parere in merito dato che fino ad 'ora, a parte il giochino dello specchio riflesso e qualche faccina che ride, non ho ancora sentito argomenti da parte tua.

P.s
La ps3 la uso per vedere i blu ray, non gli infilo un gioco dentro da 6 anni, l'xbox c'e l'ho perchè la comprai quando ancora c'era l'hddvd che usci con la console Microsoft e la uso ogni tanto ancora oggi per fare delle partite a fifa con gli amici il venerdi sera qui da me tra una birra e l'altra.
Mi fa piacere che tu ci possa trovare qualcosa da ridere in tutto questo.

Adesso cortesemente, vediamo di chiudere questo discorso, se sei interessato ad approfondire apro un thread dedicato.

-Mariello-
16-01-2014, 20:36
Non c'è niente da fare, sei fatto così, sei talmente preoccupato di ribattere a tutti i costi che non riesci a leggere adeguatamente i post degli altri.
Esistono degli esercizi respiratori che aiutano sia la concentrazione che a rilassarsi, quando ti ho detto di fare un bel respiro non era ironico ne dispregiativo, era un consiglio vero per far si che tu potessi, per una volta, concentrarti su quello che ti viene detto e non su quello che devi dire ma come prevedevo, hai subito appoggiato le dita sulla tastiera per ribattere, probabilmente leggendo il resto del post in fretta e furia.
Purtroppo finchè non esci da questa condizione ansiogena di batti e ribatti ad ogni costo, difficilmente ci sarà modo di far si che il discorso venga recepito.
CVD :asd:

Le console non sono il male assoluto, nessun sano di mente direbbe una cosa del genere, il male è la gestione che chi ci guadagna ne sta facendo.
La console in se è un prodotto geniale, ma è gestito da un monopolio bilaterale interessato al 99,9999999999% agli incassi e all' 0,000000000001 alla qualità, finendo per dare in mano alla gente non solo un prodotto scadente(vedi ps4 e One), ma supporti(videogioco)a prezzi folli che di anno in anno diventano sempre più di bassa lega, alcuni titoli sono a livelli demenziali.
Purtroppo (e bada bene che non è un offesa), la stragrande maggioranza dell'utenza che compra le console, a differenza di quella PC, è formata da casual gamer che sono manna sia per le Software house che per Sony e Microsoft.
Trattasi di clienti che non si lamentano, che non conoscono a fondo nel il prodotto che comprano ne la sua qualità e non gli interessa nemmeno conoscerlo, comprano il gioco nuovo, 70€, pad in mano, partitella veloce, pronti via, spara qui, spara la,stop.
Molta di queste persone probabilmente non sanno nemmeno che cos'è l'aliasing o a che risoluzione stanno giocando, altri non si accorgono nemmeno se stanno viaggiando a 20 frames al secondo.
Questo tipo di clientela è grasso che cola per chi vende ed è purtroppo ricettacolo di scarsa qualità sia tecnica, che di spessore dei giochi.
Chi produce giochi, se vede che vende anche lo sterco, non se lo fa dire 2 volte ed ecco che si è innescato un meccanismo per il quale la mediocrità, i sequel, le minestre riscaldate, stanno diventando la normalità, a tutto vantaggio loro e svantaggio nostro.
Dico svantaggio nostro perchè purtroppo questa mediocrità non è rimasta confinata al mondo console, ma ha soggiogato il mercato e in un certo senso costretto le SH a fornire la stessa roba a tutte le altre piattaforme (vedi porting su PC), per cui persino chi le console non le usa , deve sorbirsi i danni che provocano.

Come vedi il discorso è un filino piu articolato del dire che "le consol sono il male assoluto", con la faccina che ride al seguito.
Quando apriremo una thread dedicato all'argomento sarò curioso di sentire anche il tuo parere in merito dato che fino ad 'ora, a parte il giochino dello specchio riflesso e qualche faccina che ride, non ho ancora sentito argomenti da parte tua.

P.s
La ps3 la uso per vedere i blu ray, non gli infilo un gioco dentro da 6 anni, l'xbox c'e l'ho perchè la comprai quando ancora c'era l'hddvd che usci con la console Microsoft e la uso ogni tanto ancora oggi per fare delle partite a fifa con gli amici il venerdi sera qui da me tra una birra e l'altra.
Mi fa piacere che tu ci possa trovare qualcosa da ridere in tutto questo.

Adesso cortesemente, vediamo di chiudere questo discorso, se sei interessato ad approfondire apro un thread dedicato.
Quello che non capisci è che il discorso non c'entra nulla di nulla in questo thread. Io, prima che tu partissi con lo "specchio riflesso", "consolaro incallito", "esercizi per rilassarsi" (LOL :D) ho ribattuto in merito all'azione di rockstar, in merito a GTA V (oggetto del thread), ed ho fatto un accenno ai tuoi sproloqui che fai di continuo e che non si capisce perchè continui a ripeterlo da mesi.

Vediamo se almeno sei coerente in questo caso, nel chiudere questo OT, dato che qualche post fa l'avevi detto ma stai continuando.

cristiankim
16-01-2014, 20:56
Mariello, ma smettila dai.
O argomenti o non fare a gara di chi commenta per ultimo con post nonsense.

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

slide1965
16-01-2014, 21:02
CVD :asd:

Quello che non capisci è che il discorso non c'entra nulla di nulla in questo thread. Io, prima che tu partissi con lo "specchio riflesso", "consolaro incallito", "esercizi per rilassarsi" (LOL :D) ho ribattuto in merito all'azione di rockstar, in merito a GTA V (oggetto del thread), ed ho fatto un accenno ai tuoi sproloqui che fai di continuo e che non si capisce perchè continui a ripeterlo da mesi.

Vediamo se almeno sei coerente in questo caso, nel chiudere questo OT, dato che qualche post fa l'avevi detto ma stai continuando.
io capisco solo che gli argomenti dal tuo versante scarseggiano (c'è il vuoto)e vedo solo un banale tentativo di flame e di addossarmi un OT che hai innescato tu e che hai voluto tu che continuasse , diversamente non avresti continuato a ribattere con post privi di contenuto e ricchi di faccine.
Una persona che vuole terminare l'OT fa l'esatto opposto di quello che hai fatto tu

Adesso possiamo gentilmente chiudere questa pantomima , PER CORTESIA.

Per me è chiusa qua, di tempo ne ho perso abbastanza

è snervante

-Mariello-
16-01-2014, 21:03

Cos'è, fai a spallucce? :D
per me è chiusa qua

Bene.

è snervante
Beh, allora ti consiglio di fare quegli esercizi di respirazione e che aiutano a rilassarti che suggerivi di fare. ;)

slide1965
16-01-2014, 21:35
ignore list, bye forever

cronos1990
17-01-2014, 07:42
Grazie a tutti per avermi tenuto occupato per 10 minuti di lettura :asd:

-Mariello-
17-01-2014, 08:22
Grazie a tutti per avermi tenuto occupato per 10 minuti di lettura :asd:

Spero sia stato di suo gradimento. :D

-Mariello-
17-01-2014, 08:23
ignore list, bye forever

Grazie per la comunicazione. ;)

cronos1990
17-01-2014, 08:24
Spero sia stato di suo gradimento. :D

Inviato dal mio Commodore 64A dire il vero avrei anche voluto intervenire... ma non mi pareva il caso di alimentare ulteriori 200 pagine di nulla cosmico :D

-Mariello-
17-01-2014, 09:09
A dire il vero avrei anche voluto intervenire... ma non mi pareva il caso di alimentare ulteriori 200 pagine di nulla cosmico :D

Ma il nulla cosmico è l'essenza di questo thread. :D

sertopica
17-01-2014, 09:53
:ronf:

S4V4G3
17-01-2014, 10:03
:coffee:

alethebest90
17-01-2014, 10:32
intanto io me ne strafrego dell'uscita di gta V, proprio perchè sapevo che ci voleva del tempo, in questi giorni ho finito saints row2 e sto giocando a sleeping dogs, e in lista ho gia saints row the third e IV...quindi una volta finiti avrò la nausea di questo genere tanto da poter aspettare gta V in sconto :asd:

City Hunter '91
17-01-2014, 11:06
A me l'hype è sceso da parecchio, oltretutto aspetterò un po di mod fondamentali prima di mettermi a giocare al 5. Ad esempio la mod sulle auto, i danni ecc.

cronos1990
17-01-2014, 11:17
Mah, io semplicemente mi son messo in banale attesa pensando ad altri giochi; quando esce bene, e vedrò di procurarmelo a prezzo di saldo.

Di sicuro non acquisterò subito, prima voglio vedere se il motore di gioco per PC sarà pietoso come quello di GTA IV.

qboy
17-01-2014, 12:09
Mah, io semplicemente mi son messo in banale attesa pensando ad altri giochi; quando esce bene, e vedrò di procurarmelo a prezzo di saldo.

Di sicuro non acquisterò subito, prima voglio vedere se il motore di gioco per PC sarà pietoso come quello di GTA IV.
concordo, dopo la scottatura presa con gta 4, che per carità è bello,ma gira da schifo aspettero minimo un mese.
ot: stessa cosa successa con bf3, ho aspettato 1 mese e faceva ancora pena, non l'ho prendo proprio

intanto ci sono gli indie che sono buonissimi ;)

S4V4G3
17-01-2014, 13:32
intanto io me ne strafrego dell'uscita di gta V, proprio perchè sapevo che ci voleva del tempo, in questi giorni ho finito saints row2 e sto giocando a sleeping dogs, e in lista ho gia saints row the third e IV...quindi una volta finiti avrò la nausea di questo genere tanto da poter aspettare gta V in sconto :asd:

Mi dispiace ma come GTA non ce ne stanno, altro che Saint Row e Sleeping Dogs!

LambertoKevlar
17-01-2014, 14:35
ho giocato entrambi e Sleeping Dogs mi ha divertito molto di più

tony89
17-01-2014, 15:10
saints row mi ha divertito il 3, il seguito mi ha stancato subito per il forte senso di "già visto"
Sleeping dogs l'ho giocato e finito volentieri ma non vale nemmeno mezzo gta

shaka444
17-01-2014, 15:11
ho giocato entrambi e Sleeping Dogs mi ha divertito molto di più

Sleeping Dogs mi ha annoiato in una maniera allucinante, saint Row 3 invece mi è piaciuto tantissimissimo :asd: , il 4 non l'ho ancora provato.

Cmq alla fine gta resta il titolo principe

alethebest90
17-01-2014, 15:39
sono daccordo con voi...ma qua gta non c'è e io che faccio mi guardo come sono belle le recensioni su youtube di un ipotetico gioco che dovrà uscire ? :asd:

noia o non noia per me sono titoli che valgono e li ho pagati si e no 5€ tutti e 4 !

saints row 2 l'ho preso in sconto a pochi €

sleeping dogs pagato 1€ e qualcosa

e i saints row 3 e 4 avauti da mamma amd :sofico:

cronos1990
18-01-2014, 09:31
Mah, io ricordo che su GTA San Andreas ci ho passato i mesi, e che tra i Free-roaming similari quelli che ho giocato di più son Saints Row III e Just Cause 2 (entrambi principalmente perchè andavi in giro a spaccare qualunque cosa :asd: ).

Sleeping Dog... ne parlano bene in molti, ma dopo una manciata di ore sinceramente l'ho abbandonato. Non mi ha preso.

skadex
18-01-2014, 10:00
Sleeping Dogs mi ha annoiato in una maniera allucinante, saint Row 3 invece mi è piaciuto tantissimissimo :asd: , il 4 non l'ho ancora provato.

Cmq alla fine gta resta il titolo principe

il 4 è gratuito fino a domenica su steam e si può provare (riprende perfettamente il 3 con qualche aggiunta anche se ritengo alla fine il 3 più divertente). Tuttavia ritengo saint row una valida alternativa a gta (pur in teoria essendo nello stesso genere si differenzia e caratterizza in maniera indipendente) il 3 è davvero divertente e mai noioso.
Comunque aspettiamo gta5 (che tanto esce si sa) sperando che non sia fatto per pc come il 4 visto che era un mattone per come girava.

Code-TR
19-01-2014, 13:46
Ultimi rumors: GTA V: liste registro di bug, versione PC ed effetti di DirectX 11:

http://gamingcentury.it/2014/01/18/gta-v-liste-registro-di-bug-versione-pc-ed-effetti-di-directx-11/

Fantomatico
19-01-2014, 18:54
Ultimi rumors: GTA V: liste registro di bug, versione PC ed effetti di DirectX 11:

http://gamingcentury.it/2014/01/18/gta-v-liste-registro-di-bug-versione-pc-ed-effetti-di-directx-11/

E' tutto molto vago secondo me...senza conferme ufficiali....e' chiaro che il gioco è stato progettato su PC, ma ciò non implica che abbiano intenzione di rilasciarlo.

Code-TR
19-01-2014, 21:06
E' tutto molto vago secondo me...senza conferme ufficiali....e' chiaro che il gioco è stato progettato su PC, ma ciò non implica che abbiano intenzione di rilasciarlo.

Secondo me non sarebbe per nulla logico e soprattutto conveniente non farlo.

slide1965
19-01-2014, 22:35
siamo ancora lì?

Ghigi
19-01-2014, 23:44
Se è fake è fatto benissimo. :fagiano: https://www.youtube.com/watch?v=dauzpj8KeZ4

Ale55andr0
20-01-2014, 00:01
Se è fake è fatto benissimo. :fagiano: https://www.youtube.com/watch?v=dauzpj8KeZ4

era già stato postato

randy88
20-01-2014, 09:50

Se hanno intenzione di valorizzare il loro lavoro, devono per forza rilasciarlo su PC.

Ed è fake... più che lo guardo più che me ne convinco. Basta vedere come si muove il mouse...

sertopica
20-01-2014, 10:00
A quanto pare è davvero un fake, c'è un video di gameplay che è tale e quale a quella piccola sequenza.

Fantomatico
20-01-2014, 12:16
siamo ancora lì?

Sì... non sto dicendo che non uscirà sicuramente, nessuno di noi può saperlo con certezza. Però se hanno intenzione di farlo uscire su PC, non trovo corretto questo comportamento, nel rinviare continuamente possibili annunci. Evidentemente vogliono far vendere quanto più possibile su 360 e PS 3, a rigor di logica. Con GTA IV se non sbaglio dopo 4 mesi era già stato annunciato su PC... con i precedenti non lo so.

cronos1990
20-01-2014, 12:28
GTA V non uscirà su PC, ma su Game Boy Advanced :asd:

tony89
20-01-2014, 13:38
GTA V non uscirà su PC, ma su Game Boy Advanced :asd:

può essere come anzianità le vecchie console sono più o meno li

slide1965
20-01-2014, 14:30
Sì... non sto dicendo che non uscirà sicuramente, nessuno di noi può saperlo con certezza. Però se hanno intenzione di farlo uscire su PC, non trovo corretto questo comportamento, nel rinviare continuamente possibili annunci. Evidentemente vogliono far vendere quanto più possibile su 360 e PS 3, a rigor di logica. Con GTA IV se non sbaglio dopo 4 mesi era già stato annunciato su PC... con i precedenti non lo so.
Intendevo dire che l'uscita su PC (salvo catastrofi tipo un meteorite che distrugga il pianeta terra)è ovvia, la certezza la da il fatto che ci guadagnano (e il guadagno è assicurato, già scritto), non c'è bisogno di altro su cui ragionare.

Lasciando da parte le copie piratate che purtroppo gireranno (esattamente come girano adesso su console), ci sono in ballo comunque milioni di copie praticamente gia vendute al lancio(per dare un idea,Diablo 3 ha venduto 3,5 mln di copie al lancio solo per PC) che a 50€ cadauna, si traducono in qualche centinaio di milioni di dollari che si muovono.

È sufficiente per avere una ragionevole certezza oppure vogliamo avere ancora qualche dubbio che possa non uscire, il che vorrebbe dire che alla Rockstar hanno perso il lume della ragione.

S4V4G3
20-01-2014, 14:32
Intendevo dire che l'uscita su PC (salvo catastrofi)è ovvia, la certezza la da il fatto che ci guadagnano , non c'è bisogno di altro su cui ragionare.

Lasciando da parte le copie piratate che purtroppo gireranno (esattamente come girano adesso su console), ci sono in ballo comunque come minimo un paio di milione di copie praticamente gia vendute al lancio(per dare un idea,Diablo 3 ha venduto 3,5 mln di copie al lancio solo per PC) che a 50€ cadauna, si traducono in 100 milioni di dollari che si muovono(come minimo, dato che le copie vendute nelle settimane successive andranno ad ingrassare l'incasso).

È sufficiente per avere una ragionevole certezza oppure dubiti che possa non uscire ?
Il che vorrebbe dire che alla Rockstar hanno perso il lume della ragione.

Magari costasse 50€ D3..l'edizione normale ricordo perfettamente veniva 59€ mentre la Collectors Edition (introvabile dopo il D1) stava a 99€. Ora che sta uscendo la prima espansione a 79€, c'e' di nuovo la fila per prenotarla.

C'e' poco da fare, ci sono giochi che tirano piu' di un pelo di f..., indifferentemente dalla loro qualita'. Basta vedere la serie CoD.

qboy
20-01-2014, 14:41
http://www.pcgamer.com/2014/01/17/gta-5-bug-log-lists-pc-version-and-directx-11-effects/
l'avete vista? :D

ops, mi sa che l'avete già postata

tony89
20-01-2014, 19:20
non so voi ma io non compro a 50 euro al day1 un porting di un gioco uscito 1 anno prima, a meno della meta magari ci faccio un pensiero.

slide1965
20-01-2014, 19:43
non so voi ma io non compro a 50 euro al day1 un porting di un gioco uscito 1 anno prima, a meno della meta magari ci faccio un pensiero.
Perché non lo hai preso un anno prima allora?

Capozz
20-01-2014, 21:17
Perché non lo hai preso un anno prima allora?

Perchè su pc non c'era un anno prima :D

RolandG
21-01-2014, 08:13
Intendevo dire che l'uscita su PC (salvo catastrofi tipo un meteorite che distrugga il pianeta terra)è ovvia,

Era ovvia anche quella di RDR?

fraussantin
21-01-2014, 08:16
Era ovvia anche quella di RDR?

No . perche dissero apertamente che i rs san diego erano impediti a programmare su pc e che a loro di pagare un'altra squadra per farlo su pc non conveniva.

Io l'ho giocato su console e devo dire che tutto sommato è uno dei giochi più sopravvalutati del decennio.

Certo un bel gioco , ma non la bibbia come vanno dicendo in giro.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Goofy Goober
21-01-2014, 08:41
RDR l'ho droppato per noia...

Ma anche GTA 5 se è per questo, per poi riprenderlo successivamente.

IMHO troppo hype (che aveva colpito in pieno anche me) per un gioco che in fin dei conti, mi ha divertito meno del "solito" Vice City ai tempi (ma anche di San Andreas...)
Sentimento comune per tutti e due i GTA di questa gen, comunque....

Non a caso per me risulta essere un gioco già archiviato e l'uscita su pc non la attendo più, se non per mera curiosità tecnica di quel che faranno, e probabilmente lo prenderò tra qualche tempo (anni...) in digital download quando si troverà sui 10 euri max.

UnicoPCMaster
21-01-2014, 12:02
Rdr se non erro il mancato porting PC se non erro era dovuto al fatto che già di suo le versioni console erano un pò ingarbugliate nel codice che per farne un versione PC sarebbe uscita una roba da far rimpiangere GTA IV. :asd:

Lion14
21-01-2014, 14:30
No . perche dissero apertamente che i rs san diego erano impediti a programmare su pc e che a loro di pagare un'altra squadra per farlo su pc non conveniva.

Io l'ho giocato su console e devo dire che tutto sommato è uno dei giochi più sopravvalutati del decennio.

Diciamo che è anche sopravvalutato, come GTAV del resto, però è davvero un ottimo gioco, da 9 per me. Per essere da dieci mancava davvero poco sia nell'aspetto tecnico (ma su console :rolleyes: , aliasing a gogo come gta 5 del resto, almeno a me da fastidio alla vista) che per Gameplay.

fraussantin
21-01-2014, 14:56
Diciamo che è anche sopravvalutato, come GTAV del resto, però è davvero un ottimo gioco, da 9 per me. Per essere da dieci mancava davvero poco sia nell'aspetto tecnico (ma su console :rolleyes: , aliasing a gogo come gta 5 del resto, almeno a me da fastidio alla vista) che per Gameplay.

ed un finale migliore

cronos1990
21-01-2014, 15:01
Rdr se non erro il mancato porting PC se non erro era dovuto al fatto che già di suo le versioni console erano un pò ingarbugliate nel codice che per farne un versione PC sarebbe uscita una roba da far rimpiangere GTA IV. :asd:No, semplicemente è stato sviluppato da un'altra divisione della Rockstar (non ricordo quale) che lavora esclusivamente su console. Non ha nulla a che vedere col discorso del codice.
Tra l'altro, se la memoria non m'inganna, sfrutta lo stesso motore di gioco di GTA IV (ma qui potrei sbagliarmi); se volevano monetizzare, gli bastava fare un guazzabuglio come sul precedente GTA, avrebbe a mio avviso comunque venduto parecchio anche su PC.

Per quanto ancora ci spero nel miracolo del portring :D

appleroof
21-01-2014, 16:38
No, semplicemente è stato sviluppato da un'altra divisione della Rockstar (non ricordo quale) che lavora esclusivamente su console. Non ha nulla a che vedere col discorso del codice.
Tra l'altro, se la memoria non m'inganna, sfrutta lo stesso motore di gioco di GTA IV (ma qui potrei sbagliarmi); se volevano monetizzare, gli bastava fare un guazzabuglio come sul precedente GTA, avrebbe a mio avviso comunque venduto parecchio anche su PC.

Per quanto ancora ci spero nel miracolo del portring :D

pure io, tipo come con Alan wake :fagiano:

Fantasma diablo 2
21-01-2014, 16:46

Anch'io ci sono cascato...alla fine ho capito che la storia del capolavoro è uscita fuori dalla solita massa di rosiconi consolari che non sapevano come giustificare la grafica da ps2 e allo stesso tempo volevano far prendere d'invidia chi gioca su pc :asd:

-Mariello-
21-01-2014, 18:05
Anch'io ci sono cascato...alla fine ho capito che la storia del capolavoro è uscita fuori dalla solita massa di rosiconi consolari che non sapevano come giustificare la grafica da ps2 e allo stesso tempo volevano far prendere d'invidia chi gioca su pc :asd:

Da come scrivi pare che chi gioca su PC sia allergico alle console e viceversa. Come se l'avere un PC preclude la possibilità di avere una console in casa per giocarci, e vale anche per il contrario. :D

Visto che è stato tirato in ballo RDR dico la mia. RDR>GTA V. Sarà stata l'ambientazione, la storia o altra roba, ma ho preferito di gran lunga RDR a GTA V.

qboy
21-01-2014, 18:17
Da come scrivi pare che chi gioca su PC sia allergico alle console e viceversa. Come se l'avere un PC preclude la possibilità di avere una console in casa per giocarci, e vale anche per il contrario. :D

Visto che è stato tirato in ballo RDR dico la mia. RDR>GTA V. Sarà stata l'ambientazione, la storia o altra roba, ma ho preferito di gran lunga RDR a GTA V.

secondo me dipende molto anche il pregiudizio che si ha di un gioco e sopratutto l'umore nostro

Luk388
21-01-2014, 18:18

io sinceramente l'ho trovato estremamente noioso come gioco RDR, mentre Gta V mi é piaciuto parecchio nonostante la grafica povera per via delle scatolette

-Mariello-
21-01-2014, 18:21
secondo me dipende molto anche il pregiudizio che si ha di un gioco e sopratutto l'umore nostro
Probabile.
Però RDR mi è sembrato più ispirato rispetto a GTA V.

io sinceramente l'ho trovato estremamente noioso come gioco RDR, mentre Gta V mi é piaciuto parecchio nonostante la grafica povera per via delle scatolette

Ci mancherebbe, alla fine ognuno ha i propri gusti ed è normale che ognuno preferisca l'uno o l'altro.

zerothehero
21-01-2014, 18:49
Posso dire una cosa?

Io cambierei volentieri scheda grafica ogni 2 anni invece di rimanere da 6 anni con gli stessi motori grafici. :fagiano:
E' dal 2008 che stiamo a vedere sempre la stessa roba..inaccettabile.

Maverick491
22-01-2014, 17:39
Ci risiamo :O

http://www.eurogamer.net/articles/2014-01-22-amazon-goes-and-lists-grand-theft-auto-5-on-pc

Amazon.fr ha già rimosso, in questo momento c'è ancora su Amazon.de

Ma quando si decidono ad annunciarlo ufficialmente? :muro:

slide1965
22-01-2014, 18:05
c'e da aspettare che finiscano di spremere fino all'ultima goccia la versione pietosa per i fossili, poi vedrai che arriva

Maverick491
22-01-2014, 18:11
c'e da aspettare che finiscano di spremere fino all'ultima goccia la versione pietosa per i fossili, poi vedrai che arriva

Eh ma basta, chi doveva comprarlo per i fossili lo ha già fatto. E comunque un annuncio, parlo anche di solo annuncio, credo che potrebbero anche farlo adesso, senza impattare in maniera troppo negativa sulle preziose vendite dei fossili. Non vedo l'ora che si tolgano di mezzo.

:help:

slide1965
22-01-2014, 18:15
sono d'accordo

fraussantin
22-01-2014, 18:21
sono d'accordo

Si ma adesso saranno impegnati a tuffarsi nel deposito pieno di soldi stile paperon de paperoni .

Poi va detto che vista la incapacità che hanno nel programmare su pc., ci sta che si debba aspettare fino a natale.prox.

Non abbiamo neppure la.microsoft ad investire sulla vs pc.

E neppure possono presentarsi con una vaccata tipo gta 4.
Nel 2014 un gioco next gen bisogna che almeno assomigli ad una next gen.

E c' è molto da lavorare su la vs esistente.

randy88
22-01-2014, 18:23
Eh ma basta, chi doveva comprarlo per i fossili lo ha già fatto. E comunque un annuncio, parlo anche di solo annuncio, credo che potrebbero anche farlo adesso, senza impattare in maniera troppo negativa sulle preziose vendite dei fossili. Non vedo l'ora che si tolgano di mezzo.

:help:

Si, adesso esagerano.

Ho capito che sono dei criminali col solo pallino del profitto sfrenato(a discapito di tutto il resto). Ma adesso il profitto sfrenato sfruttando i vecchi obbrobri è stato fatto.

Anzi, appunto perchè hanno in mente solo i soldi, è venuto il momento della "fase 2", ovvero dell'annuncio su Next-Gen e PC.

Maverick491
22-01-2014, 19:27
Si, adesso esagerano.

Ho capito che sono dei criminali col solo pallino del profitto sfrenato(a discapito di tutto il resto). Ma adesso il profitto sfrenato sfruttando i vecchi obbrobri è stato fatto.

Anzi, appunto perchè hanno in mente solo i soldi, è venuto il momento della "fase 2", ovvero dell'annuncio su Next-Gen e PC.
Infatti sono veramente sorpreso che stiano aspettando così tanto. Di certo non lo fanno per rispetto nei confronti di quelli che hanno preso la fossil edition, perchè a Rockstar dei suoi clienti e fan non frega assolutamente nulla...

slide1965
22-01-2014, 19:29
Infatti sono veramente sorpreso che stiano aspettando così tanto. Di certo non lo fanno per rispetto nei confronti di quelli che hanno preso la fossil edition, perchè a Rockstar dei suoi clienti e fan non frega assolutamente nulla...
anche perche chi ha preso la fossil credo sia poco preoccupato della versione PC

qboy
22-01-2014, 19:59
Si, adesso esagerano.

la terza fase sarà l'annuncio su pc :Prrr:

il menne
23-01-2014, 00:39
Bof, io prima di giocarmelo ammodo su pc grazie a una promo g@mestop me lo son preso a 26 euro circa per ps3 ( a listino stava a 70!) me lo gioco, lo finisco entro un mese e lo riporto e ci riprendo più di quanto ho speso, mi sa .... e poi mi prendo la versione pc da tenere. :asd:

-Mariello-
23-01-2014, 13:29
Bof, io prima di giocarmelo ammodo su pc grazie a una promo g@mestop me lo son preso a 26 euro circa per ps3 ( a listino stava a 70!) me lo gioco, lo finisco entro un mese e lo riporto e ci riprendo più di quanto ho speso, mi sa .... e poi mi prendo la versione pc da tenere. :asd:

E sei riuscito a giocarlo? :sofico:
Qui dentro c'è qualcuno che lo ha rivenduto dopo un'ora perchè gli sanguinavano gli occhi. :asd:

qboy
23-01-2014, 14:53
Qui dentro c'è qualcuno che lo ha rivenduto dopo un'ora perchè gli sanguinavano gli occhi. :asd:

io la versione pc ho fatto il DOA :O

Antonioplay85
23-01-2014, 19:07

io l'ho visto da un mio amico su PS3 ed i miei occhi lacrimavano e non poco..

roby90
23-01-2014, 19:44

io l'ho visto da un mio amico su PS3 ed i miei occhi lacrimavano e non poco..

io l'ho provato su x360...ho ancora oggi gli incubi la notte :asd:

Goofy Goober
23-01-2014, 20:37

io.
presa la collector per ps3
però debbo ancora finire la storia...

alla fine i miei occhi hanno i calli per le scalettature, gioco regolarmente con titoli PSX upscalati sulla tv, ultimamente per esempio sto andando di giochi Wii emulati e upscalati da Wii U, potete immagine l'impressionante qualità visiva :sofico:
GTA V su PS3 a confronto ha un SGSSAA 4x :asd: :asd:

randy88
24-01-2014, 09:56

E' ovvio che non è un fatto di rispetto.

L'unica spiegazione razionale è che oggettivamente la versione VERA di GTA5 non sia ancora pronta. Questo ritardo nell'accaparramento di nuovi profitti non si spiega in altro modo.

Complimenti, è un'atto di coraggio giocarlo sui vecchi obbrobri.

Ger@nio
02-02-2014, 09:28
CIao ragazzi,
vorrei prendere gta5, ma vorrei sapere se secondo voi (visto che non ho giocato ai titoli precedenti) sia necessario prendere prima i capitoli precedenti.
ciao grazie

bagy
02-02-2014, 09:54
CIao ragazzi,
vorrei prendere gta5, ma vorrei sapere se secondo voi (visto che non ho giocato ai titoli precedenti) sia necessario prendere prima i capitoli precedenti.
ciao grazie

No non è necessario. Ma consigliato visto che sono sempre divertenti, la storia ogni volta parte da 0, nuova città nuova vita etc...

Su steam fanno megapacchi da 7euro e qualcosa e te li porti a casa tutti 1,2,3,vice city, san andreas, IV e dlc .... aspetta i saldi e comprali

FulValBot
02-02-2014, 10:59
guarda che l'1 e il 2 non si possono più avere da mesi con quelle offerte, e non si potrebbero cmq mai avere...

l'unico sito che li ha ancora è GMG (solo con l'intero pacco, che cmq nell'immagine mostra solo i gta dal 3 in poi)

e se cercate le versioni free dell'1 e il 2 non esistono più da mesi e mesi...

aggiungo anche che proprio su GMG i giochi rockstar per ora sono scontati

Ger@nio
02-02-2014, 12:12
No non è necessario. Ma consigliato visto che sono sempre divertenti, la storia ogni volta parte da 0, nuova città nuova vita etc...

Su steam fanno megapacchi da 7euro e qualcosa e te li porti a casa tutti 1,2,3,vice city, san andreas, IV e dlc .... aspetta i saldi e comprali

perchè steam ha anche i giochi per xbox?!?

fraussantin
02-02-2014, 12:15
perchè steam ha anche i giochi per xbox?!?

Se postic sul 3d del pc mica si capisce che hai la cobsole!

FulValBot
02-02-2014, 12:20
ma che stai a dì... ti sembra che gtaV sia anche su pc?...

si capiva benissimo che si riferiva alle console...

Ger@nio
02-02-2014, 14:07
hehehe

si ho fatto un po di confusione...:D

cmq grazie

fraussantin
02-02-2014, 14:13
ma che stai a dì... ti sembra che gtaV sia anche su pc?...

si capiva benissimo che si riferiva alle console...

Si bravo e allora come mai non hai capito che lui voleva i vecchi per xbox?

Cmq girano voci su fori concorrenti che a breve verra annunciata sia la vs pc ,con probabile uscita a natale (loro dicono a maggio ma è ovviamente impossibile) e un seguito a rdr.

sertopica
02-02-2014, 20:28
Ragà voi pensate al quinto episodio, io intanto sto giocando questo :ciapet:

http://i.imgur.com/0a1mYvH.jpg

Antonioplay85
03-02-2014, 17:30
ma LOL :asd:

Phenomenale
04-02-2014, 14:05
Rumors, entusiastici rumors!!!
http://www.gamesblog.it/post/216053/grand-theft-auto-5-e-il-gioco-piu-venduto-del-2013

:sofico:

vasu
04-02-2014, 16:24
non vedo l'ora che esca su pc solo per le mod!!!

Aspide_78
04-02-2014, 16:48
Ragà voi pensate al quinto episodio, io intanto sto giocando questo :ciapet:

http://i.imgur.com/0a1mYvH.jpg

Sarebbe?

Inviato da mio iPhone 4 usando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

sertopica
05-02-2014, 11:57
Sarebbe che? :stordita:

qboy
05-02-2014, 12:04
Sarebbe?
:doh:

Inviato da mio iPhone 4 usando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

Sarebbe che? :stordita:
spiegaglielo va.. :D

sertopica
05-02-2014, 12:17
Sono sotto NDA. :asd:

Yellow13
05-02-2014, 20:39
Quelli che aspettano l'uscita di GTAV come il messia temo siano suscettibili a scherzare sull'argomento :asd:

qboy
05-02-2014, 22:15
Quelli che aspettano l'uscita di GTAV come il messia temo siano suscettibili a scherzare sull'argomento :asd:

shhhh :cry: :cry:

Code-TR
02-03-2014, 13:03
Annunci su annunci per i DLC, tutto tace per la versione PC. Che tristezza davvero un comportamento di questo tipo, che dite ragazzi se ci mettiamo una pietra sopra e ci impuntiamo di non compralo nemmeno se esce? Abbiamo davvero bisogno di GTA? Ma anche no, voglia di dare i miei dindini a Rockstar è pari a 0 in questo momento, non so voi che ne pensate.

sertopica
02-03-2014, 13:59
Maledetto! :D
Riuppando il thread avevo pensato in qualche altra news-fuffa-fake... :asd:

Comunque quando esce me lo piglio, ne ho bisogno. L'hype è scemato fortunatamente, ora si attende con pazienza.

fraussantin
02-03-2014, 14:06
Annunci su annunci per i DLC, tutto tace per la versione PC. Che tristezza davvero un comportamento di questo tipo, che dite ragazzi se ci mettiamo una pietra sopra e ci impuntiamo di non compralo nemmeno se esce? Abbiamo davvero bisogno di GTA? Ma anche no, voglia di dare i miei dindini a Rockstar è pari a 0 in questo momento, non so voi che ne pensate.

Piucchealtro da quanto leggo sara il solito gta.

Cioe magari piace alla massa, ma a me che per noia non ho neppure giocato gli episodi di gta 4 non credo che piacera poi molto.

Secondo me dovevano sviluppare di piu il corpo a corpo in stile sleeping dogs , e rendere la narrazione piu cinematografica in stile mafia ,mafia 2 o appunto sleeping dogs.(non uccidetemi ma io la penso così)

Almeno dai video che ho visto non sembra sia cambiato molto dai vecchi .

Code-TR
02-03-2014, 14:17
Maledetto! :D
Riuppando il thread avevo pensato in qualche altra news-fuffa-fake... :asd:

Comunque quando esce me lo piglio, ne ho bisogno. L'hype è scemato fortunatamente, ora si attende con pazienza.

Haha, vabbè ma nel caso sarebbe stato solo l'ennesimo rumor non affidabile, per cui non ti sei perso nulla :D

zerothehero
02-03-2014, 14:56
O lo annunciano a breve o c'è gente che è pronta a gesti inconsulti. :O

tony89
02-03-2014, 15:03

io sono ancora scottato dai 50 euro buttati per il 4, non l'avrei comprato nemmeno se era già uscito

Cmq ho letto che take two ha detto che non hanno bisogno di altre versioni di gta perchè con gta online stanno guadagnando bene

Ale55andr0
02-03-2014, 15:26
si foxxano :O

ci sono titoloni del calibro di TW3 e altri che meritano più del solito GTA nato e pensato per quelle sottospecie di carriole di Ps3 e 360. In più mi ci hanno fatto un sistema di guida che fa defecare. Per me se lo possono TENERE, pure me ne ero scordato non fosse stato per questa riesumazione del thread :asd:

Giovannino
02-03-2014, 18:00
Dopo il pvp che ho provato questo weekend nella beta di TESO, per quanto mi riguarda GTAV per pc può uscire tranquillamente nel 2020, tanto prima di allora non avrò tempo di giocarlo :D

Lanfi
02-03-2014, 18:28
Sì però ragazzi abbiate pazienza...mi state tirando fuori giochi che con GTA ci azzeccano come le tagliatelle con la nutella! Datemi un'alternativa seria....sleeping dogs mi aveva piacevolmente sorpreso. Adesso sto giocando a Saints Row: The Third...e non è che mi esalti tanto. Poi? Speravo in ghost dog ma comincio a nutrire dubbi sul fatto che esca! Un GTA nuovo sarebbe una manna dal cielo...

Inviato dal mio x-jet usando la telepatia.

fraussantin
02-03-2014, 18:42
Sì però ragazzi abbiate pazienza...mi state tirando fuori giochi che con GTA ci azzeccano come le tagliatelle con la nutella! Datemi un'alternativa seria....sleeping dogs mi aveva piacevolmente sorpreso. Adesso sto giocando a Saints Row: The Third...e non è che mi esalti tanto. Poi? Speravo in ghost dog ma comincio a nutrire dubbi sul fatto che esca! Un GTA nuovo sarebbe una manna dal cielo...

un'alternativa seria non c'è .( sleeping dogs a parte)

saint row, i primi 10 mn ti piace da morire poi inizia a calare di brutto perche è troppo tamarro , senza un minimo di gusto.

ma questo non lo fa diventare un capolavoro da andare a piangere ai piedi della rockstar !!

se lo faranno i miei soldi li vedranno come tutti gli altri , cioe a scontissimo. se non lo fanno pazienz..

edit: presi la ps3 ( poi riscontrata utilissima per lo streming video) per rdr , ed è stata una delusione stratosferica.

praticamente gta 4 con i cawboy. stessa narrazione stesso gameplay.

minigiochi presenti , ma non utili ai fini del gioco ( gestione dei soldi inutile come in tutti i gta)

tony89
02-03-2014, 19:20
sleeping dogs è una demo di gta 5 praticamente :asd:
saints 3 è bello ma poi basta, nel 4 hanno esagerato troppo oltre a copiare tutto dal 3

A rockstar sono degli infami anche se hanno tra le mani un gran bel gioco

sertopica
02-03-2014, 19:37
Haha, vabbè ma nel caso sarebbe stato solo l'ennesimo rumor non affidabile, per cui non ti sei perso nulla :D

Ormai ci si nutre solo di quelli. :D

fraussantin
02-03-2014, 20:12
sleeping dogs è una demo di gta 5 praticamente :asd:
saints 3 è bello ma poi basta, nel 4 hanno esagerato troppo oltre a copiare tutto dal 3

A rockstar sono degli infami anche se hanno tra le mani un gran bel gioco

Non guardo i giochi solo nella lunghezza ma anche nel gameplay e nel coinvolgimento. E Rs hanno molto da lavorare su quei punti.

qboy
02-03-2014, 22:25
io la penso cosi, con gta5 se lo godono per bene e lo spremono al massimo,perchè con quello della "nuova gen" x1 e ps4, saranno facilmente piratabili, come lo è su pc. che poi io e molti altri i soldi li buttano giusto per avere la scatola è un altro paio di maniche.
e intanto tutti a dire ah io non lo prendo più manco morto, ma se esce sicuramente in qualche modo lo si giocherà

gimmy74
03-03-2014, 07:22
Mi sono letto le ultime pagine e noto che trapela un'aspettativa esagerata.
Premetto che non l'ho giocato e che sono stato tante volte tentato di prendere il IV su steam. Poi però mi sono ricordato che quando è uscito il IV, c'era la stessa attesa che poi si tramuto in maleparole per via del porting da schifo. Ci voleva...anzi ci vuole un PC all'ultimo grido per far girare il IV.....e per il V mi sa che il PC usato per il IV servirà a ben poco.
Ecco da questo punto di vista, considerato che il gioco alla fine è lo stesso tra console e PC, perché mi dovrei fare il fegato marcio per farlo girare su PC quando è bello che pronto su console???

Alla fine ho deciso di non prenderlo su steam, neanche con sconti mega, perché un porting è sempre un porting.

qboy
03-03-2014, 10:28
Mi sono letto le ultime pagine e noto che trapela un'aspettativa esagerata.
Premetto che non l'ho giocato e che sono stato tante volte tentato di prendere il IV su steam. Poi però mi sono ricordato che quando è uscito il IV, c'era la stessa attesa che poi si tramuto in maleparole per via del porting da schifo. Ci voleva...anzi ci vuole un PC all'ultimo grido per far girare il IV.....e per il V mi sa che il PC usato per il IV servirà a ben poco.
Ecco da questo punto di vista, considerato che il gioco alla fine è lo stesso tra console e PC, perché mi dovrei fare il fegato marcio per farlo girare su PC quando è bello che pronto su console???

Alla fine ho deciso di non prenderlo su steam, neanche con sconti mega, perché un porting è sempre un porting.

hai giocato a gta3,vice city, san andreas? al quarto lo hai già detto, ma gli altri se non li hai giocati penso tu non capisca. gta+pc+modding= no life

gimmy74
03-03-2014, 11:13
hai giocato a gta3,vice city, san andreas? al quarto lo hai già detto, ma gli altri se non li hai giocati penso tu non capisca. gta+pc+modding= no life

Certo se parli di modding è chiaro che sul PC fai quello che vuoi. Per gli altri non li ho mai giocati, gli unici a cui ho giocato sono stati su PSP.
Il mio era un discorso tecnico. Per giocarci devo possedere un PC molto serio altrimenti niente. L'aspetto grafico non è tutto nel gioco.

fraussantin
03-03-2014, 11:15
Certo se parli di modding è chiaro che sul PC fai quello che vuoi. Per gli altri non li ho mai giocati, gli unici a cui ho giocato sono stati su PSP.
Il mio era un discorso tecnico. Per giocarci devo possedere un PC molto serio altrimenti niente. L'aspetto grafico non è tutto nel gioco.

Per san amdreas ti basta un pc da coop!

Per gta 4 moddato un pc next gen potrebbe avere problemi cmq !

qboy
03-03-2014, 14:05

l'unico macello-porting è gta4, quindi non ne farei di tutto un fascio. certo se bastasse solo il gameplay tutti lo prenderemmo per una console o l'altra :D

arma1977
04-03-2014, 09:26
Su alcuni siti europei partono i pre-ordini di GTA V per PC e per PS4 e Xbox One PC, PS4, Xbox One

Alcuni rivenditori europei hanno iniziato a effettuare pre-ordini per GTA V nelle versioni per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Il sito portoghese Worten, già conosciuto per indiscrezioni di questo genere, ha dato il via ai pre-ordini del gioco per PlayStation 4, limitandosi a confermare che il sito venderà il gioco in questione, senza specificare però la data di rilascio.
Il rivenditore della Repubblica Ceca SuperGamer accetta invece i pre-ordini di GTA V per Xbox One e PC, indicando come data di uscita il prossimo 13 giugno.
Non resta che attendere comunicazioni ufficiali in merito da parte di Rockstar.

Fonte Spaziogames

tony89
04-03-2014, 09:36
io ho in programma di passare su ps4, se veramente portano gta 5 penso che sia arrivato il momento

Io rimango convinto che per nexte gen non uscirà, forse uscirà su pc ma non è scontato come le altre volte. Inoltre gta online ancora non è completo sulle console vecchie

FulValBot
04-03-2014, 09:36
avevo già deciso da un pezzo di non dar retta ad alcuna news, ad eccezione di quella ufficiale non appena sarebbe arrivata, e così sarà

tony89
06-03-2014, 13:11
Far as it goes I can guarantee that the announcement will happen starting next Monday, after Monday the deadline is over so depending on the state of the game (I don't get information on this for a few days now, which by itself can mean something) it can be announced next Tuesday till at worst case scenario till April 15th, although according to the last info I have if an extra time is needed shouldn't be too much, so when i point to April I'm already taking it into the extreme. Personally I think based on the fact that I didn't get any info update that the game will be completed next week and the announcement could be days away. I'm also guaranteeing if PC and NG don't release together (assuming there is an NG version) it will be PC first and NG later, there is no reason for it to be different, there is no contract, no scheme, no need. And I'm not adding extra delays I'm saying what I'm being told and at this moment I believe that a delay might not even be needed. I also guarantee that R* Toronto is the team behind it and it will be Max Payne quality and very well optimized.

Un utente che bazzica spesso nel topic di gta forum ha scritto questo

qboy
06-03-2014, 13:35
Far as it goes I can guarantee that the announcement will happen starting next Monday, after Monday the deadline is over so depending on the state of the game (I don't get information on this for a few days now, which by itself can mean something) it can be announced next Tuesday till at worst case scenario till April 15th, although according to the last info I have if an extra time is needed shouldn't be too much, so when i point to April I'm already taking it into the extreme. Personally I think based on the fact that I didn't get any info update that the game will be completed next week and the announcement could be days away. I'm also guaranteeing if PC and NG don't release together (assuming there is an NG version) it will be PC first and NG later, there is no reason for it to be different, there is no contract, no scheme, no need. And I'm not adding extra delays I'm saying what I'm being told and at this moment I believe that a delay might not even be needed. I also guarantee that R* Toronto is the team behind it and it will be Max Payne quality and very well optimized.

Un utente che bazzica spesso nel topic di gta forum ha scritto questo
link link link link link link link link link link link link link link link link link link link link link link link link link link link link link link link link link link link link link link link link link link link link link link link link link link link link link link link link link link link link link link link link link link link link link link link link link link link link link link link link

tony89
06-03-2014, 13:47
http://gtaforums.com/topic/680973-grand-theft-auto-v-pc-discussion/page-293

Antonioplay85
06-03-2014, 14:32
attesa logorante, ma ormai non ci penso più

qboy
06-03-2014, 15:13
http://gtaforums.com/topic/680973-grand-theft-auto-v-pc-discussion/page-293

grazie, ma sto silver è credibile?

Maverick491
06-03-2014, 15:21
EDIT: doppio

Maverick491
06-03-2014, 15:26
grazie, ma sto silver è credibile?

Ho passato fin troppe ore in quel quel forum, ultimamente tutti hanno delle "connessioni" all'interno di Rockstar, tutti conoscono qualcuno che ha detto che...

Piccolo riassunto per chi non ha buttato ore a seguire quel thread come me. Silverwolf dice che originariamente la versione PC doveva uscire verso novembre, ma non erano soddisfatti della qualità. Lui dice che non lo annunciano perchè se lo facessero e dovessero poi scoprire altri bug importanti, sarebbero costretti ad un delay, mentre se non annunci nulla, non rinvii nulla.
Il discorso sembra filare, ma se veramente avevano tutte le intenzioni di rilasciarlo verso novembre, perchè non lo hanno annunciato in quel periodo?
Secondo me spara cazzate e supposizioni, trincerandosi dietro le sue "fonti" che ovviamente non rivela.
Vedremo.

tony89
06-03-2014, 15:39
un po si spiegano le voci che giravano a settembre che la versione pc era in uscita a novembre (amazon e soci) e che per i primi mesi di c'era stato uno sviluppo parallelo a quelle console per poi venire troncato verso luglio per concentrarsi sul lancio console.

fraussantin
06-03-2014, 16:34
Troll... Io li chiamo così!

qboy
06-03-2014, 18:43
che ci vogliamo credere o meno, aspetteremo in ogni caso :p

Fantasma diablo 2
16-03-2014, 19:00
Domani fanno 6 mesi dall'uscita, ormai siamo al giro di boa. Imho da ora in avanti più tempo passa più la possibilità di vederlo su PC svanisce. Con nessun GTA era mai passato così tanto tempo tra l'uscita su consolle e l'annuncio delle versione PC.

Antonioplay85
16-03-2014, 19:18
la tabella di marcia è quella 8-12 mesi di differenza tra la versione PC e Console, se hanno deciso di far passare 12 mesi non vedo dove sta la fretta di fare un annuncio...

e cmq può darsi che uscirà prima per le nuove scatolette e per PC l'attesa continuerà.

a sto giro se continua cosi passo tranquillamente e aspetto GTA6 :O

Code-TR
17-03-2014, 12:28
Dal 27 maggio io sarò impegnato con Watch Dogs, di GTA a quel punto me ne fregherà meno di zero, se lo tengano pure sulle scatolette.

frogger
17-03-2014, 13:51
temo che watchdogs non legherà manco le scarpe a GtaV :D

fraussantin
17-03-2014, 14:15
temo che watchdogs non legherà manco le scarpe a GtaV :D

tra tutti e due......va........ mi compro le scarpe con lo strech!!

zerothehero
17-03-2014, 17:08
Domani fanno 6 mesi dall'uscita, ormai siamo al giro di boa. Imho da ora in avanti più tempo passa più la possibilità di vederlo su PC svanisce. Con nessun GTA era mai passato così tanto tempo tra l'uscita su consolle e l'annuncio delle versione PC.

A sto giro si sono di mezzo le next-next gen console.. :asd:
Mi aspetto la mossa dell' maxxxy edition per ps4 e xbox 720 + pc...il motivo dell'attesa imho è questa. :O
Fonte: nessuna..è solo una mia idea.
Sparo anche na data: settembre 2014...tanto siamo nel buio più assoluto :asd:

Claus89
17-03-2014, 17:21
A sto giro si sono di mezzo le next-next gen console.. :asd:
Mi aspetto la mossa dell' maxxxy edition per ps4 e xbox 720 + pc...il motivo dell'attesa imho è questa. :O
Fonte: nessuna..è solo una mia idea.
Sparo anche na data: settembre 2014...tanto siamo nel buio più assoluto :asd:

e molto plausibile che ne facciano uscire una versione potenziata per le scatolette non di carta ma di alluminio :asd: ....e tanto che gli costa buttan giu pure la versione pc

danyheart1989
25-03-2014, 22:59
Io penso che in questo periodo è un bel macello per la rockstar,farlo uscire per pc e nuove console è un lavoro che impiega tantissimi mesi,il gioco è immenso e calcolando che per crearlo ci hanno messo 5 anni,per fare il porting da 0 ce ne vorranno almeno 1 e mezzo,sta lavorando anche sul nuovo red dead redemption,senza contare a quel gioco di nome agent se nn erro che nn si è saputo piu nulla,c'è anke il nuovo la noir da iniziare a pensare,per non parlare di max payne 4,che il 3 ha venduto un botto di copie...
Fare uscire un gta5 pompato per le nuove console e per pc non conviene a nessuno,nemmeno a noi,xkè altrimenti per gta 6 dobbiamo aspettare anke di piu di 5 anni...

fraussantin
25-03-2014, 23:51
Io penso che in questo periodo è un bel macello per la rockstar,farlo uscire per pc e nuove console è un lavoro che impiega tantissimi mesi,il gioco è immenso e calcolando che per crearlo ci hanno messo 5 anni,per fare il porting da 0 ce ne vorranno almeno 1 e mezzo,sta lavorando anche sul nuovo red dead redemption,senza contare a quel gioco di nome agent se nn erro che nn si è saputo piu nulla,c'è anke il nuovo la noir da iniziare a pensare,per non parlare di max payne 4,che il 3 ha venduto un botto di copie...
Fare uscire un gta5 pompato per le nuove console e per pc non conviene a nessuno,nemmeno a noi,xkè altrimenti per gta 6 dobbiamo aspettare anke di piu di 5 anni...

:eek:

congetture!! :asd:

la verita è che sono dei c..xxoni!!

slide1965
26-03-2014, 00:27
a parte il fatto che non vedo il senso di attendere una versione PC quando su ps3 e Xbox 360 , grazie all'hardware di ultima generazione che montano, il gioco ha gia una grafica pazzesca un framerate altissimo e zero aliasing.
Senza considerare che costa anche poco, solo 70€.

Che cosa volete di più :fagiano:

frogger
26-03-2014, 01:01
su pc devono CONVERTIRE eh mica rifare tutto da zero
e se non erro i titoli per la vecchia gen venivano sviluppati su pc e poi adattati principalmente per quell'hw astruso che è ps3
visto che x360 è molto simile ad un pc

Red Dead Redemption sene occupa una divisione differente rispetto a Gta
Rockstar non è esattamente una piccola softhouse eh

e comunque queste cose si pianificano mesi e mesi prima
non è uscito ancora perchè hanno sicuramente preso una carriola di soldi dai produttori di console per tenerlo la
vedremo se sarà per sempre o meno

non convertire RDR su pc fu un crimine
se lo rifanno con GTAV, pur avendolo per x360, mi perdono parecchi punti
se lo convertono solo sulle carrette nextgen inizio a considerare (sognare) di boicottarli :mad:

Duncandg
26-03-2014, 10:27
Per come la vedo io è solo una questione di vincoli legati all'esclusiva xbox360/ps3.Infatti credo che la versione di GTA V Pc sia già pronta per la distribuzione.

Si deve solo aspettare che questo "benedetto" vincolo si esaurisca, ed è probabile la data di giugno (06/2014)

X360X
26-03-2014, 11:04
a parte il fatto che non vedo il senso di attendere una versione PC quando su ps3 e Xbox 360 , grazie all'hardware di ultima generazione che montano, il gioco ha gia una grafica pazzesca un framerate altissimo e zero aliasing.
Senza considerare che costa anche poco, solo 70€.

Che cosa volete di più :fagiano:

basta con questi post totalmente inutili.

già si sta parlando del nulla, perché piaccia o meno è vero che arrivati a questo punto potrebbe non uscire proprio (ma se ci fossero dei contratti il non-annuncio sarebbe normale), però se dovete fare i simpatici in questo modo potrei anche chiuderlo tanto...

FulValBot
26-03-2014, 11:12
infatti per ora sto thread non ha alcun senso d'esistere visto che su pc non c'è mai stato alcun annuncio sul gioco...

alethebest90
26-03-2014, 11:47
infatti per ora sto thread non ha alcun senso d'esistere visto che su pc non c'è mai stato alcun annuncio sul gioco...

è quello che ho gia detto molti post fa...piu che altro perchè si ripetono discussioni ciclicamente

X360X
26-03-2014, 12:41
è quello che ho gia detto molti post fa...piu che altro perchè si ripetono discussioni ciclicamente

Se lo usaste per scrivere eventuali rumors e news il problema non si porrebbe.

Code-TR
29-03-2014, 16:31
basta con questi post totalmente inutili.

già si sta parlando del nulla, perché piaccia o meno è vero che arrivati a questo punto potrebbe non uscire proprio (ma se ci fossero dei contratti il non-annuncio sarebbe normale), però se dovete fare i simpatici in questo modo potrei anche chiuderlo tanto...

Posso approfittare di questo post per chiedere una cosa? Onestamente, vorrei che un moderatore mi spiegasse per bene qual'è il problema se anche postiamo un messaggio come quello di slide. Voglio dire, correggettemi se sbaglio, un forum serve anche a questo, confrontarsi, esprimere idee o opinioni, simpatiche o meno. Paura che possano nascere delle polemiche? Va bene, anche fosse? Le polemiche nascono anche a tu per tu, non possono svilupparsi in un forum? Capisco che il concetto espresso da slide possa essere stato ripetuto più e più volte, ma non vedo come mai sia così fastidioso il fatto che venga nuovamente contastato che i giocatori PC sono contrariati dal comportamento da parte di Rockstar. Ma ci rendiamo conto che siamo arrivati ad un punto in cui siamo costretti a giocare come vogliono loro? Ti faccio GTA V, ti interessa? Comprati una console, ma che ragionamento è? Ti piace la nuova punto? Bene, comprala con il cambio automatico, perchè con il manuale forse non lo faremo uscire. Pazzesco e secondo me è giusto sottolinearlo, più e più volte. Tra l'altro siamo nel thread per la versione PC, che male facciamo? Si preferisce venga fatto nel thread della versione console? Non è un messaggio polemico, è veramente una domanda che mi sono posto tante volte e vorrei che qualcuno mi aiutasse a comprendere. Una volta comprenso poi posso anche capire e tacere sull'argomento, definitivamente.

-Mariello-
30-03-2014, 10:44
Posso approfittare di questo post per chiedere una cosa? Onestamente, vorrei che un moderatore mi spiegasse per bene qual'è il problema se anche postiamo un messaggio come quello di slide. Voglio dire, correggettemi se sbaglio, un forum serve anche a questo, confrontarsi, esprimere idee o opinioni, simpatiche o meno. Paura che possano nascere delle polemiche? Va bene, anche fosse? Le polemiche nascono anche a tu per tu, non possono svilupparsi in un forum? Capisco che il concetto espresso da slide possa essere stato ripetuto più e più volte, ma non vedo come mai sia così fastidioso il fatto che venga nuovamente contastato che i giocatori PC sono contrariati dal comportamento da parte di Rockstar. Ma ci rendiamo conto che siamo arrivati ad un punto in cui siamo costretti a giocare come vogliono loro? Ti faccio GTA V, ti interessa? Comprati una console, ma che ragionamento è? Ti piace la nuova punto? Bene, comprala con il cambio automatico, perchè con il manuale forse non lo faremo uscire. Pazzesco e secondo me è giusto sottolinearlo, più e più volte. Tra l'altro siamo nel thread per la versione PC, che male facciamo? Si preferisce venga fatto nel thread della versione console? Non è un messaggio polemico, è veramente una domanda che mi sono posto tante volte e vorrei che qualcuno mi aiutasse a comprendere. Una volta comprenso poi posso anche capire e tacere sull'argomento, definitivamente.

Mi sembra chiaro che il post di slide si presta a flame facile facile, solo che ormai non attacca nessuno perchè la maggior parte degli utenti hanno finito di conoscere il personaggio. Si vuole fare critica a Rockstar, si faccia pure, non credo che a qualcuno dia fastidio, a meno che non ci sia qualche dipendente in questo forum (:D). Quel post è flammoso e basta, non aggiunge niente alla discussione soprattutto dopo mesi e mesi che ripete le stesse cose fino alla nausea, ma anzi fa passare slide come un rosicone che non ha potuto giocare al suo giochino con dettaglio ultra e filtri a palla.

Non considerando il fatto che GTA non costa 70 euro e basterebbe googlare 3 secondi per scoprirlo...:asd:

fraussantin
30-03-2014, 10:57
Sono daccordo su tutto meno che del prezzo...

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_videogiochi-per-ps-3_gta_5_ps3.aspx

Se non sono 70 euro son 50 ma a 6 mesi dall'uscita.

Detto questo fanno bene perche tanto li vendono.....

Goofy Goober
30-03-2014, 11:15

scusa ma mi pare che stai sbulaccando in un discorso fuori dal seminato.

la metti giù come se Rockstar ti stesse COSTRINGENDO a giocare GTA 5, prima di tutto, e, seconda cosa, COSTRINGENDOTI a comprare una console per adempiere a questa costrizione.

ma te lo ha prescritto il medico GTA 5?
chi è che ti ha costretto a "giocare come dicono loro"?

davvero non capisco, spiegami.
perchè a me qui pare che ci si stia lamentando così, tanto per fare, e passare il tempo.
come se ogni mattina uno si svegliasse e, in tutto il mondo, sapesse che non c'è modo alcuno di giocare a GTA 5, quindi si prende e si va sul forum a inveire contro Rockstar, o contro FIAT... se ti fanno la nuova punto solo automatica, e tu per qualche ragione non vuoi il cambio automatico, cosa fai? magari compri una Fiesta no? oppure vai a piedi finchè non esce la Punto manuale?

non so se è chiaro a tanti ma le esclusive di piattaforma sono sempre esistite e oggi continuano ad esistere.
per quale fantomatica ragione Rockstar DOVREBBE far uscire una versione PC per forza di cose, e, di contro, per quale ragione i giocatori esclusivi PC dovrebbero sentirsi offessi/contrariati per non avere questa versione PC.

hai idea di quanti giochi EPICI escono esclusiva su console portatili nel marasma dei vari titolini per bimbi e non vedremo mai su nessun'altra piattaforma?
giochi che venderebbero uno sfacelo, ben più che sulla loro piattaforma d'origine, se uscissero su altro. eppure non succede... come mai?
ma, cosa più importante, siamo costretti a giocarci? no...
siamo costretti a comprare la piattaforma su cui escono? no...
se decidiamo di giocarci, dobbiamo comprare la piattaforma su cui escono? si...

ecco, il punto sta tutto li. in cosa uno DECIDE di fare.
e, ovviamente, se decidi di fare una cosa la fai secondo le POSSIBILITA' che ti si presentano.

i pugni in cielo non li tira nessuno, e lamentarsi del fatto che non ci si riesce è una perdita di tempo.

se noti in firma, vedrai che, pc fin troppo ben equipaggiato per il gioco a parte, ho anche tutta una serie di console, incluse quelle comprate anche per UNO O DUE giochi (Nintendo 3DS XL docet in tal senso, solo Bravely Default e Fire Emblem valgono l'acquisto) e che mai avrei considerato se non per i giochi che ci trovo su. e secondo voi mi son fatto problemi perchè ho dovuto giocarci sul 3DS quando di una console portatile ne facevo tranquillamente a meno? secondo voi il gioco è stato "meno bello"? ma nemmeno per sogno....

sarebbe meglio se distinguessimo tra chi vuole giocare ad un gioco, perchè è il gioco a interessare, e tra chi vuole giocare su una piattaforma, pretendendo che i giochi che gli potrebbero interessare ci escano sopra, altrimenti son tutti dei maledetti cattivi che non fanno uscire i giochi dove diciamo.

in questo topic c'è una sovrabbondanza di chi ha deciso di NON volere una console rispetto a chi ha deciso di VOLER giocare a GTA 5. il problema è tutto qui.
nel mio piccolo faccio parte di un'altra categoria, coloro che hanno la passione per i videogames, in primis, e non per le piattaforme su cui essi girano.
e, grazie a questo, ho automaticamente l'autoimmunità a quelle malattie che portano il nome di pc-vs-console war e console-vs-console war, e chi più ne ha più ne metta. :D

-simo91
30-03-2014, 12:52
Sono daccordo su tutto meno che del prezzo...

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_videogiochi-per-ps-3_gta_5_ps3.aspx

Se non sono 70 euro son 50 ma a 6 mesi dall'uscita.

Detto questo fanno bene perche tanto li vendono.....

Ma si che fanno bene, tanto chi li compra non manca :asd:

cut
nel mio piccolo faccio parte di un'altra categoria, coloro che hanno la passione per i videogames, in primis, e non per le piattaforme su cui essi girano.
e, grazie a questo, ho automaticamente l'autoimmunità a quelle malattie che portano il nome di pc-vs-console war e console-vs-console war, e chi più ne ha più ne metta. :D

Penso che anche chi gioca su PC abbia la passione per i videogiochi, e sia seccato che dopo aver speso una somma importante per avere una macchina prestante dovrebbe sborsare 200€ per giocare un titolo interessante, per di più con varie noie riguardo framerate instabile, basso e resa visiva scadente.

Non è questione di console war, è questione di scelte di marketing, le esclusive sono fatte appositamente per far vendere console, e noi appassionati di videogames dobbiamo rimetterci sempre, o sborsando di più, o non giocando un titolo.

A me piace come genere GTA, se non uscirà su pc pazienza, gioco ad altro. Se dovessi pensare di spendere 200€ per giocarlo, in un modo che non mi aggrada, preferirei investire in una scheda video nuova per continuare a giocare come si deve.

fraussantin
30-03-2014, 13:13
Guarda io ho la ps3 (per altri usi non per gioco) ma per ps3 non lo piglio cmq perche 50 in un gioco non ce li ho mai messi e non ce li metterò mai. Se uscirà per pc quando costera 5-7 euro lo piglio senno aspettero di trovarlo usato o in vs chip a 19.99 per ps3 lo gioco e poi lo rivendo.

-Mariello-
30-03-2014, 14:41

la metti giù come se Rockstar ti stesse COSTRINGENDO a giocare GTA 5, prima di tutto, e, seconda cosa, COSTRINGENDOTI a comprare una console per adempiere a questa costrizione.

perchè a me qui pare che ci si stia lamentando così, tanto per fare, e passare il tempo.
come se ogni mattina uno si svegliasse e, in tutto il mondo, sapesse che non c'è modo alcuno di giocare a GTA 5, quindi si prende e si va sul forum a inveire contro Rockstar, o contro FIAT... se ti fanno la nuova punto solo automatica, e tu per qualche ragione non vuoi il cambio automatico, cosa fai? magari compri una Fiesta no? oppure vai a piedi finchè non esce la Punto manuale?

non so se è chiaro a tanti ma le esclusive di piattaforma sono sempre esistite e oggi continuano ad esistere.
per quale fantomatica ragione Rockstar DOVREBBE far uscire una versione PC per forza di cose, e, di contro, per quale ragione i giocatori esclusivi PC dovrebbero sentirsi offessi/contrariati per non avere questa versione PC.

hai idea di quanti giochi EPICI escono esclusiva su console portatili nel marasma dei vari titolini per bimbi e non vedremo mai su nessun'altra piattaforma?
giochi che venderebbero uno sfacelo, ben più che sulla loro piattaforma d'origine, se uscissero su altro. eppure non succede... come mai?

e, ovviamente, se decidi di fare una cosa la fai secondo le POSSIBILITA' che ti si presentano.

i pugni in cielo non li tira nessuno, e lamentarsi del fatto che non ci si riesce è una perdita di tempo.

se noti in firma, vedrai che, pc fin troppo ben equipaggiato per il gioco a parte, ho anche tutta una serie di console, incluse quelle comprate anche per UNO O DUE giochi (Nintendo 3DS XL docet in tal senso, solo Bravely Default e Fire Emblem valgono l'acquisto) e che mai avrei considerato se non per i giochi che ci trovo su. e secondo voi mi son fatto problemi perchè ho dovuto giocarci sul 3DS quando di una console portatile ne facevo tranquillamente a meno? secondo voi il gioco è stato "meno bello"? ma nemmeno per sogno....

sarebbe meglio se distinguessimo tra chi vuole giocare ad un gioco, perchè è il gioco a interessare, e tra chi vuole giocare su una piattaforma, pretendendo che i giochi che gli potrebbero interessare ci escano sopra, altrimenti son tutti dei maledetti cattivi che non fanno uscire i giochi dove diciamo.

in questo topic c'è una sovrabbondanza di chi ha deciso di NON volere una console rispetto a chi ha deciso di VOLER giocare a GTA 5. il problema è tutto qui.

Come spesso mi capita, sono assolutamente d'accordo con te. ;)

Penso che anche chi gioca su PC abbia la passione per i videogiochi, e sia seccato che dopo aver speso una somma importante per avere una macchina prestante dovrebbe sborsare 200€ per giocare un titolo interessante, per di più con varie noie riguardo framerate instabile, basso e resa visiva scadente.

Non è questione di console war, è questione di scelte di marketing, le esclusive sono fatte appositamente per far vendere console, e noi appassionati di videogames dobbiamo rimetterci sempre, o sborsando di più, o non giocando un titolo.

A me piace come genere GTA, se non uscirà su pc pazienza, gioco ad altro. Se dovessi pensare di spendere 200€ per giocarlo, in un modo che non mi aggrada, preferirei investire in una scheda video nuova per continuare a giocare come si deve.

Ciao Simo, quanto tempo... :)
Ma è facile capire che Rockstar però non è tenuta in nessun modo a far uscire il gioco per tutte le piattaforme. Scelte o no, non si può sentire che qualcuno dice "Mi costringono a comprare una console per giocarci". Loro non costringono nessuno; hai una console? Ci giochi, altrimenti non ci giochi, easy.

Anche se io trovo assurdo sentire gente che, nonostante possiede la console, non ci gioca perchè, visivamente, non è di suo gradimento (come se stessimo parlando dell'Amiga 500 :p).

Code-TR
30-03-2014, 15:09
Va bene ragazzi, mi arrendo all'evidenza. Forse ho capito il motivo per cui i moderatori non vogliono messaggi di questo tipo, per cui le vostre risposte mi sono servite per capire e appoggiare questa cosa. Io capisco anche alcuni commenti che avete fatto e posso anche parzialmente concordarli, però sono convinto che commenta così chi è disposto a giocare sia su PC che su console, per cui non riescono a immedesimarsi in chi gioca esclusivamente su PC. Per quando mi riguarda, credetemi, non è una questione di odio verso le console o il fatto di non voler spendere qualche soldino per acquistarne una, il mio astio deriva proprio dal fatto che sono troppo legato a mouse e tastiera, con il joypad non mi trovo proprio, ho provato tante volte, non c'è niente da fare. Per cui, se siete disposti un attimo a mettermi nei miei panni, capite il motivo per cui non posso accettare un comportamento di questo tipo da parte di Rockstar. Anche perchè si sta parlando di GTA, non di un'esclusiva console nata da sempre come esclusiva e che sempre resterà tale e per cui si è disposti a rinunciarci e punto, si parla di un gioco che ha fatto la storia su PC e ora snobbato completamente su tale piattaforma. Permettetemi di dire che non è giusto e che sono in totale disaccordo con chi appoggia tali scelte di marketing. Si può fare a meno di GTA? Certo, si può, però dispiace, io avrei voluto giocarci, mi piacciono i giochi, siamo qui per parlare di questo, per cui non me ne vergogno. Detto questo tornerò a commentare in caso di rumor o notizie ufficiali sul gioco in versione PC, per il resto me ne sto quieto e zitto, speranzoso.

slide1965
30-03-2014, 15:12
Mi sembra chiaro che il post di slide si presta a flame facile facile, solo che ormai non attacca nessuno perchè la maggior parte degli utenti hanno finito di conoscere il personaggio. Si vuole fare critica a Rockstar, si faccia pure, non credo che a qualcuno dia fastidio, a meno che non ci sia qualche dipendente in questo forum (:D). Quel post è flammoso e basta, non aggiunge niente alla discussione soprattutto dopo mesi e mesi che ripete le stesse cose fino alla nausea, ma anzi fa passare slide come un rosicone che non ha potuto giocare al suo giochino con dettaglio ultra e filtri a palla.

Non considerando il fatto che GTA non costa 70 euro e basterebbe googlare 3 secondi per scoprirlo...:asd:
Il "personaggio" ha un nome, nel forum si chiama slide1965, forse sarebbe meglio che tu provassi a rapportarti( se devi farlo) in maniera appropriata dato che nessuno ti ha attaccato o offeso, eventualmente se proprio ti senti di dover dare del "personaggio" a qualcuno, fallo nei confronti di chi ha la giusta confidenza con te e non in un forum pubblico, dove l'utenza dovrebbe essere in grado, seppur con opinioni diverse, di rapportarsi in maniera civile e educata.

Detto questo il " personaggio" ha avuto modo di provare gta5 su console dopo averlo comprato a 70 € e avendo in casa sia ps3 che Xbox 360 dal lontano 2005/2006.
Il "personaggio" ha anche potuto constatare che sulle old gen il gioco in questione è OGGETTIVAMENTE AZZOPPATO ABBESTIA.
Il "personaggio", che ha anche un PC , appositamente creato solo ed esclusivamente per giocare è altamente infastidito dal fatto che un gioco di questa portata debba essere fornito SOLO per poter essere utilizzato su macchine NON ASSOLUTAMENTE IN GRADO di gestirlo, se non che con EVIDENTI cali di framerate , aliasing a fiumi e risoluzioni RIDICOLE ed il personaggio è ancor più infastidito dal fatto che questi aspetti sopra elencati, sono solo ed esclusivamente dettati da un gioco di interessi che l'azienda produttrice ha deciso di attuare, ragion per cui, nonostante io capisca la loro posizione, NON essendo un azionista di Rockstar ma bensì un utente, sono comunque infastidito.

Il fatto di venire nell apposito thread della versione PC , una tantum, a lamentare la situazione, non è indicativo ASSOLUTAMENTE di tentativo di flame , è semplicemente un esternare , anche ironicamente, la situazione, che dal punto di vista del rispetto verso l'utente finale, qualsiasi esso sia , è oscena.
Il fatto che tu te ne esca "additando al flame " manifesta la totale incomprensione della situazione , come se fosse l'agitare un flame a far uscire il gioco su PC.

Concordo con rx360 quando dice che "tanto è inutile", è inutile tanto quanto quelli che vanno in piazza 3/4 volte all'anno a manifestare contro la politica e lo spreco di denaro che c'è dietro, ma siamo in democrazia, e le persone , pur sapendo di non avere il potere di cambiare le cose, hanno il diritto di esprimersi, sopratutto quando la situazione gli da PALESEMENTE ragione e sopratutto quando lo fanno in maniera civile ed educata, senza offendere nessuno, questo sia si tratti di affrontare argomentazioni inerenti alla fame nel mondo o ad un banalissimo videogioco.

I tuoi commenti , e non mi riferisco a questo quotato, ma a tutti quelli che ho avuto la sfortuna di leggere , sono semplicemente indice di una persona che, per ragioni a me sconosciute , ha assunto una difesa della situazione nonostante sia palese che sia una situazione al limite del ridicolo.
Evidentemente , dato che mi par di capire che tu non sia proprietario di azioni Rockstar, avrai i tuoi motivi e ti sta bene così, sono fatto tuoi....io non critico il tuo modo di vedere le cose, io dico semplicemente che la situazione inerente a gta5 e a rockstar, oggi come in passato , è grottesca.
Un gioco di interessi palese e spudorato che manifesta in maniera LAMPANTE come la ricerca della qualità , all'alba del 2014, sia l'ULTIMO DEI loro problemi, anzi, par non esser proprio nemmeno più un problema.

Ho avuto modo di risponderti in altre occasioni ma evidentemente o parlo arabo o mi sono espresso male , in tal caso mea culpa, in quest occasione cercherò di essere il più chiaro possibile.
In primis ti dico che puoi risparmiarti la favola del " io sono il vero appassionato di giochi che giocherebbe anche sul Commodore 64" mentre chi si lamenta " è quello che gioca solo per guardare la grafica ", perché sai meglio tu di me, anche se sembra tu faccia finta di non saperlo, che il problema non è neanche lontanamente questo.
Chiunque qui è appassionato di videogiochi, diversamente non starebbe qui a postare.

Il punto è che al mondo ci sono persone e appassionati che vorrebbero (dato che si puo) divertirsi unendo quello che è il gioco con il modo in cui il gioco viene giocato.
Arrivati a questo punto non è più questione di passione, ma di limite di accettazione.

Io, e non pretendo che per te sia lo stesso (ma non per questo devo sentirmi annoverato tra quelli che non giocano per passione) per potermi divertire a 360 gradi, ho bisogno di avere tra le mani un prodotto, in primis divertente e ben fatto, ma devo poterlo fruire anche in modo adeguato e il modo adeguato non è certamente a 20/30 fps, con aliasing e a 720p upscalato, sopratutto sapendo che il modo adeguato c'è, basta fornire al mercato una versione del gioco per entrambe le piattaforme, tutto qui, non c'è da scindere l'atomo, in modo che ognuno possa giocarselo come può e come vuole.

Il motivo per il quale questo non è ancora stato fatto( e forse non lo sarà nemmeno) non è dettato dal fatto che al mondo l'utenza è fatta solo da gente talmente appassionata che lo giocherebbe anche sul cellulare se non ci fosse altro, nemmeno dal fatto che i prodottori sono degli altruisti sfegatati che badano alla maggior fetta di utenza per farli felici, è semplicemente dettato dal fatto che più si va avanti e meno conta la qualità , si sta perdendo completamente l'equilibrio tra ciò che è giusto fare per fare cassa e ciò che dovrebbe perlomeno rimanere come minimo non superabile in ambito qualitativo, in sostanza non c'è più ritegno, stiamo lentamente andando agli estremi solo da una parte e questo a me , come a tanti altri, non sta bene.
Ben venga che ci sia ancora gente che se ne lamenta.
Ben venga che ci sia ancora gente che si chiede con quale ritegno si possa avere il coraggio di lanciare un gioco nel 2013 di questa portata su piattaforme del 2005 e non rilasciarlo su piattaforme del 2013.

Goofy Goober
30-03-2014, 16:04
Va bene ragazzi, mi arrendo all'evidenza. Forse ho capito il motivo per cui i moderatori non vogliono messaggi di questo tipo, per cui le vostre risposte mi sono servite per capire e appoggiare questa cosa. Io capisco anche alcuni commenti che avete fatto e posso anche parzialmente concordarli, però sono convinto che commenta così chi è disposto a giocare sia su PC che su console, per cui non riescono a immedesimarsi in chi gioca esclusivamente su PC. Per quando mi riguarda, credetemi, non è una questione di odio verso le console o il fatto di non voler spendere qualche soldino per acquistarne una, il mio astio deriva proprio dal fatto che sono troppo legato a mouse e tastiera, con il joypad non mi trovo proprio, ho provato tante volte, non c'è niente da fare.

pensa che per me su un gioco con GTA vale il contrario, senza pad non potrei mai giocarlo, per le sezioni di guida, con la tastiera usare un'automobile, di qualunque gioco si parli, per me è follia pura. devo fare un pad di qualche genere altrimenti lascio perdere.
così come faccio schifo a giocare col pad ad un FPS per dire.

cmq non puoi pensare che solo i giocatori "esclusivi" di una piattaforma possano auto-comprendersi parlando di qualcosa.
è il contrario, solo i giocatori "all rounder" possono capire più punti di vista di altri, proprio perchè giocano indifferentenmente su tante piattaforme.
tanto più che chi gioca "con tutto" è magari stato giocatore esclusivo di una piattaforma per del tempo. nel mio caso ho avuto anni di solo pc, e anni di solo console, assieme agli anni "multi".

è sempre stata questione di scelte, soprattutto anni fa quando non lavoravo e senza denari per potermi dotare di tutto per giocare, si sceglieva... io per esempio su PC ho sempre giocato a Civilization.
fossi stato un utente console mi sarei strappato i capelli a non avere Civ su console (che poi il II l'ho avuto e giocato principalmente su console :asd: )? avrei fatto prima a giocarci su pc e fine del discorso (cosa che ho fatto).

Per cui, se siete disposti un attimo a mettermi nei miei panni, capite il motivo per cui non posso accettare un comportamento di questo tipo da parte di Rockstar. Anche perchè si sta parlando di GTA, non di un'esclusiva console nata da sempre come esclusiva e che sempre resterà tale e per cui si è disposti a rinunciarci e punto, si parla di un gioco che ha fatto la storia su PC e ora snobbato completamente su tale piattaforma. Permettetemi di dire che non è giusto e che sono in totale disaccordo con chi appoggia tali scelte di marketing. Si può fare a meno di GTA? Certo, si può, però dispiace, io avrei voluto giocarci, mi piacciono i giochi, siamo qui per parlare di questo, per cui non me ne vergogno. Detto questo tornerò a commentare in caso di rumor o notizie ufficiali sul gioco in versione PC, per il resto me ne sto quieto e zitto, speranzoso.

nei tuoi panni ci sono già, perchè anche io gioco col pc.
il fatto che non gioco SOLO col pc non vuol dire che non posso comprendere chi invece usa solo questa come piattaforma videoludica.

tra l'altro non è questione o no di accettare scelte di marketing o meno, è questione di dare PRECEDENZA a una cosa piuttosto che ad un'altra....
per me è più importante il gioco, nello specifico GTA 5, o è più importante il "marketing" rockstar?
il discorso è tutto qui...
poi, in sincerità, non credo che GTA abbia fatto la sua fortuna come gioco per pc. ma in generale intendo, non è un gioco che viene associato nello specifico al "gaming su pc", e, d'altra parte, la sua fortuna economica non l'ha fatta perchè è uscito anche su pc... anche i primi titoli 3d della serie usciti mi pare che su pc fossero usciti dilazionati rispetto alle console.

a me pare, nel tuo caso, che ti prema abbastanza giocarci con sto gioco, ma, arrivati a questo punto, se hai aspettato tanto continua ad aspettare e vedere cosa succede, dopotutto GTA 5 non è in giro da un anno, e magari uscirà per quest'estate o dopo su pc, e, forse, in concomitanza con l'uscita sulle nuove console, inutile precludersi possibilità quando si parla di soldi.

ovviamente il destino riservato a Red Dead, rimasto esclusiva console, lascia aperta la possibilità che anche GTA sia trattato allo stesso modo.
a questo punto pazienta fino a fine anno o giù di li, e potrai sempre decidere di recuperare una console a poco per giocare a questo titolo.

Ho avuto modo di risponderti in altre occasioni ma evidentemente o parlo arabo o mi sono espresso male , in tal caso mea culpa, in quest occasione cercherò di essere il più chiaro possibile.
In primis ti dico che puoi risparmiarti la favola del " io sono il vero appassionato di giochi che giocherebbe anche sul Commodore 64" mentre chi si lamenta " è quello che gioca solo per guardare la grafica ", perché sai meglio tu di me, anche se sembra tu faccia finta di non capirlo, che il problema non è questo.
Chiunque qui è appassionato di videogiochi, diversamente non starebbe a postare.

slide sei sempre stato chiarissimo, infatti dici sempre le stesse cose, non c'è bisogno di ripetersi tranqui :D
e scusami ma non c'è nessuna "favola" in quel che dico.
per me oggi ci sono giochi che tu tecnicamente considerersti rumenta completa, schifezze totali senza logica, e che per me sono millanta volte meglio di qualunque gioco multipiattaforma giocato su pc con resa grafica perfetta rispetto a console.
come dicevo prima ho preso console portatili per un pugno di titoli, uno da solo di questi per me ha un valore gozzilioni di volte superiori ad un banale GTA 5, su qualunque piattaforma esso giri... ma questo è un discorso diverso

Il punto è che al mondo ci sono persone e appassionati che vorrebbero (dato che si puo) divertirsi unendo quello che è il gioco con il modo in cui il gioco viene giocato.
Arrivati a questo punto non è più questione di passione, ma di limite di accettazione.

questa cosa del "limite" di accettazione la ripeti spesso, e, sia che uno parli o arabo o meno, non la capirò mai :D
in primis non la condivido, ma amen, ognuno la pensa diversamente, ma, oltretutto, da appassionato di giochi, non la comprendo nemmeno.
come ho scritto poco sopra, ci sono giochi che per la tecnica odierna sono inaccettabili, ma nei quali ho trovato CENTINAIA di ore di divertimento smodato rispetto a titoli che possono esser ritenuti "accettabili" nel contesto odierno.

parlo di titoli che girano a risoluzioni che a confronto quelle delle vecchie console sono ULTRAHD :asd:
e sono usciti nel 2013...

Il modo per poter unir le 2 cose c'è , basta fornire al mercato la versione PC in modo che ognuno possa giocarselo come può e come vuole, tutto qui.

su questo d'accordo tutti.
avessi potuto evitarmi la spesa per ulteriori piattaforme per fruire di vari titoli l'avrei fatto volentieri. idealmente dovrebbe uscire tutto per tutto quanto con la qualità migliore possibile per ogni piattaforma indipendentemente da qual'è la versione meno "tecnica" uscita del gioco e quindi, vincolata dalla piattaforma meno prestante su cui il gioco deve girare....

già...

idealmente, nonchè utopicamente.

slide1965
30-03-2014, 16:46
slide sei sempre stato chiarissimo, infatti dici sempre le stesse cose, non c'è bisogno di ripetersi tranqui :D
e scusami ma non c'è nessuna "favola" in quel che dico.

Non devi scusarti, dovresti solo realizzare che non sei l'unico che riesce a divertirsi giocando, io vorrei che tu riuscissi ad afferrare questo concetto.
C'e solo da capire che le esigenze delle persone sono molteplici, senza bisogno di tirare in ballo la passione e la non-passione.
Ci sono persone che proprio per la loro passione sono attente a tanti aspetti di un gioco, anche tecnici e di fruibilità.

per me oggi ci sono giochi che tu tecnicamente considerersti rumenta completa, schifezze totali senza logica, e che per me sono millanta volte meglio di qualunque gioco multipiattaforma giocato su pc con resa grafica perfetta rispetto a console.

Perdonami ma questo discorso mi fa sorridere, vedo che ormai hai sposato la causa del nostalgico appassionato che si guarda il film anche in videocassetta tale è la sua passione.......
Certo.... perché invece quello che vorrebbe vederlo in blu ray e disdegna la videocassetta non ha passione , giusto?

questa cosa del "limite" di accettazione la ripeti spesso, e, sia che uno parli o arabo o meno, non la capirò mai :D

Mi dispiace perché il discorso è sostanzialmente semplice, semplicemente non vedo perché debbo giocare un gioco a scarse risoluzioni, a basso framerate e pieno zeppo di scalettature, quando l'azienda che lo produce potrebbe lanciarlo comodamente su piattaforme gia esistenti ,in grado di restituirlo a frame rate elevatissimi, risoluzioni ultra hd e senza aliasing.
e' per caso uno scherzo ?
Masochismo?

su questo d'accordo tutti.
avessi potuto evitarmi la spesa per ulteriori piattaforme per fruire di vari titoli l'avrei fatto volentieri. idealmente dovrebbe uscire tutto per tutto quanto con la qualità migliore possibile per ogni piattaforma indipendentemente da qual'è la versione meno "tecnica" uscita del gioco e quindi, vincolata dalla piattaforma meno prestante su cui il gioco deve girare....

già...

idealmente, nonchè utopicamente.
siamo addirittura all' utopia ?
Cioè fammi capire , sarebbe utopistico pensare ad un azienda come rockstar che faccia ne più ne meno quello che fanno tutte o quasi, cioè fornire al pubblico la versione console e PC?porting o non porting ma almeno renderla fruibile.
Questa è utopia?

È utopistico pensare che un gioco che esce nel 2013 possa girare su macchine del 2013 ed è normale invece vederlo girare nel 2013 SOLO su macchine del 2005?
Mah.....scusate....forse sono io che vengo da Marte allora.

-Mariello-
30-03-2014, 16:55
Il "personaggio" ha un nome, nel forum si chiama slide1965, forse sarebbe meglio che tu provassi a rapportarti( se devi farlo) in maniera appropriata dato che nessuno ti ha attaccato o offeso, eventualmente se proprio ti senti di dover dare del "personaggio" a qualcuno, fallo nei confronti di chi ha la giusta confidenza con te e non in un forum pubblico, dove l'utenza dovrebbe essere in grado, seppur con opinioni diverse, di rapportarsi in maniera civile e educata.

Detto questo il " personaggio" ha avuto modo di provare gta5 su console dopo averlo comprato a 70 € e avendo in casa sia ps3 che Xbox 360 dal lontano 2005/2006.
Il "personaggio" ha anche potuto constatare che sulle old gen il gioco in questione è OGGETTIVAMENTE AZZOPPATO ABBESTIA.
Il "personaggio", che ha anche un PC , appositamente creato solo ed esclusivamente per giocare è altamente infastidito dal fatto che un gioco di questa portata debba essere fornito SOLO per poter essere utilizzato su macchine NON ASSOLUTAMENTE IN GRADO di gestirlo, se non che con EVIDENTI cali di framerate , aliasing a fiumi e risoluzioni RIDICOLE ed il personaggio è ancor più infastidito dal fatto che questi aspetti sopra elencati, sono solo ed esclusivamente dettati da un gioco di interessi che l'azienda produttrice ha deciso di attuare, ragion per cui, nonostante io capisca la loro posizione, NON essendo un azionista di Rockstar ma bensì un utente, sono comunque infastidito.

Il fatto di venire nell apposito thread della versione PC , una tantum, a lamentare la situazione, non è indicativo ASSOLUTAMENTE di tentativo di flame , è semplicemente un esternare , anche ironicamente, la situazione, che dal punto di vista del rispetto verso l'utente finale, qualsiasi esso sia , è oscena.
Il fatto che tu te ne esca "additando al flame " manifesta la totale incomprensione della situazione , come se fosse l'agitare un flame a far uscire il gioco su PC.

Concordo con rx360 quando dice che "tanto è inutile", è inutile tanto quanto quelli che vanno in piazza 3/4 volte all'anno a manifestare contro la politica e lo spreco di denaro che c'è dietro, ma siamo in democrazia, e le persone , pur sapendo di non avere il potere di cambiare le cose, hanno il diritto di esprimersi, sopratutto quando la situazione gli da PALESEMENTE ragione e sopratutto quando lo fanno in maniera civile ed educata, senza offendere nessuno, questo sia si tratti di affrontare argomentazioni inerenti alla fame nel mondo o ad un banalissimo videogioco.

I tuoi commenti , e non mi riferisco a questo quotato, ma a tutti quelli che ho avuto la sfortuna di leggere , sono semplicemente indice di una persona che, per ragioni a me sconosciute , ha assunto una difesa della situazione nonostante sia palese che sia una situazione al limite del ridicolo.
Evidentemente , dato che mi par di capire che tu non sia proprietario di azioni Rockstar, avrai i tuoi motivi e ti sta bene così, sono fatto tuoi....io non critico il tuo modo di vedere le cose, io dico semplicemente che la situazione inerente a gta5 e a rockstar, oggi come in passato , è grottesca.
Un gioco di interessi palese e spudorato che manifesta in maniera LAMPANTE come la ricerca della qualità , all'alba del 2014, sia l'ULTIMO DEI loro problemi, anzi, par non esser proprio nemmeno più un problema.

Il personaggio è proprio riferito al fatto che ormai hai creato il personaggio slide1965, personaggio che detesta le console, personaggio con posizioni estreme in qualsiasi ambito (vedi anche le varie sospensioni prese nel thread di Battlefield 4 per futili motivi), personaggio che trasforma le proprie idee in assunti oggettivi. Il definire personaggio non lo devi vedere per forza solo in senso negativo, ma semplicemente per quello che è, cioè inquadrare il tipo di utente. ;)

Ti ribadisco, cosa che evidentemente non hai ancora compreso, che io non difendo nulla, ma analizzo la situazione dal mio punto di vista (che vorrei sottolineare, è la stessa cosa che fai tu, cioè esprimi solo d esclusivamente il tuo punto di vista, ma da come scrivi sembra che tu hai la verità in tasca) che per altro coincide poi con quella di milioni di persone; GTA V non è ingiocabile su console, lo è solo per una minima fetta di utenti come te che ritiene il gioco un aborto e cito quanto hai detto una volta in sezione console "non può che essere come GTA IV perchè gira sulla stessa piattaforma" (cosa di una falsità che neanche merita di essere approfondita :D).

p.s. Ma non ero in ignore list? :asd:

slide1965
30-03-2014, 17:12
Il personaggio è proprio riferito al fatto che ormai hai creato il personaggio slide1965, personaggio che detesta le console, personaggio con posizioni estreme in qualsiasi ambito (vedi anche le varie sospensioni prese nel thread di Battlefield 4 per futili motivi), personaggio che trasforma le proprie idee in assunti oggettivi. Il definire personaggio non lo devi vedere per forza solo in senso negativo, ma semplicemente per quello che è, cioè inquadrare il tipo di utente. ;)

Ti ribadisco, cosa che evidentemente non hai ancora compreso, che io non difendo nulla, ma analizzo la situazione dal mio punto di vista (che vorrei sottolineare, è la stessa cosa che fai tu, cioè esprimi solo d esclusivamente il tuo punto di vista, ma da come scrivi sembra che tu hai la verità in tasca) che per altro coincide poi con quella di milioni di persone; GTA V non è ingiocabile su console, lo è solo per una minima fetta di utenti come te che ritiene il gioco un aborto e cito quanto hai detto una volta in sezione console "non può che essere come GTA IV perchè gira sulla stessa piattaforma" (cosa di una falsità che neanche merita di essere approfondita :D).

p.s. Ma non ero in ignore list? :asd:
Il personaggio che vedi tu è solo nei tuoi film.
Io sono un normale utente che si è preso le sue sospensioni , che ha la sua opinione e ha gli occhi per vedere, non è questione di assunti o di verità assolute, è questione di prendere atto di ciò che succede, vedi bf4 e la pena che fa, vedi le console e i limiti che hanno.
Io non detesto le console , prendo atto del fatto che sono prodotti mediocri che se da una parte permettono a tutti di giocare con facilita' , senza sbatti e con poca spesa, dall' altra sono un enorme freno per la qualità .
Ci vuole una via di mezzo, questi sono discorsi oggettivi e non presunzioni personali e finché le console stanno al loro posto non inficiando tutto il mercato mi sta bene, dal momento che accadono cose come questa , se peremetti, iniziano a girare le scatole e diventa difficile vederle come un "grandioso" beneficio.

In questo forum c'è tanta gente che cerca di giocare con qualità, non parlo di qualità del gioco in se e per se ,ma di qualità visiva, di fruibilità del gioco stesso(grafica , frames, fluidità, qualità video ecc ecc), non credo di essere l'unico.
Le console le ho avute tutte ma sono ben conscio dei limiti che hanno, le old gen le ho comprate a suo tempo quando uscirono , mi ci sono divertito e le ho ancora, solo che con il passare degli anni mi sono reso conto che la loro non upgradabilità finisce inevitabilmente per fare da tappo , che ogni gen dura troppo e forse necessitano di un upgrade a metà strada ..... forse eehhh
....e sinceramente trovo strano che questi concetti siano di così difficil comprensione.

Siamo a Marzo 2014, Xbox e ps3 sono uscite a cavallo tra 2005 e 2006, ritieni forse che a qualche utente possa sembrare quantomeno astruso vedere oggi un gioco importante come gta5 uscire per tali console e non poterne fruire su macchine odierne del 2014, o ti sembra tutto nella norma?
Vogliamo far sembrare strano chi fa notare questa folle situazione ?

Discorso più riferito a Goofy che a te:
la passione fa si che la persona che si cimenta nel proprio hobby, tenda naturalmente ad informarsi su cosa può migliorare nel proprio setup per fruirne al meglio, qualsiasi sia l'hobby.
Ognuno poi decide in base alla proprie tasche e alle proprie pretese quanto investirci, non vedo perché nei videogames non possa essere lo stesso dato che anche questo è un hobby e ridurre il tutto a" ma tanto il gameplay e' sempre quello, sia che ci giochi sulla console del dopoguerra che sul PC della NASA , cio che conta è la passione ", mi sembra quantomeno riduttivo.

Un po come dire che vedere Avatar in divx sul tablet o al cinema in 4k su uno schermo di 30 metri è la stessa cosa se si è appassionati di film , perché tanto la storia e' la stessa, ciò che conta è la passione nel vederlo.
Dico ma stiamo scherzando ?

Yellow13
30-03-2014, 18:42
Questo è un mondo regolato solo ed esclusivamente dal denaro. Se non lo fanno uscire per PC, o se lo faranno uscire quando lo riterranno opportuno, sarà per una mera logica di mercato. E stiamo ancora qui a riempirci la bocca di sciocchezze come "qualità" del prodotto come se contasse realmente qualcosa? Hanno venduto una quantità di copie immensa, valli a criticare! Qui bisognerebbe resettare completamente un modello di società in cui i videogames sono qualcosa di, se non inutile, assolutamente marginale. Quindi non c'è proprio nessuna ragione di lamentarsi né di discutere: se non sta bene la versione old-gen (come a me) non la si compra... voglio sperare che questa mancanza non cambierà l'esistenza a nessuno, se non a qualche lobotomizzato dal marketing.

slide1965
30-03-2014, 18:49
Questo è un mondo regolato solo ed esclusivamente dal denaro.
Ed e' qui che sbagli...... Certo che questo è un mondo regolato solo dal denaro, solo che in un mercato globale, dove c'è concorrenza, si impone comunque a tutte le aziende( o quasi tutte:doh: ) di DOVER mantenere una certa qualità , seppur minima e non sbeffeggiare il cliente senza ritegno.
Non esiste altro mercato al mondo, tranne quelli dei Monopoli, dove si possa arrivare a tali amenità come quelle a cui si assiste nel mondo dei videogames,( il caso specifico ne è un esempio lampante ), un mercato governato da 2 colossi che fanno il brutto e il cattivo tempo , giustamente per soldi, potendosene altamente fregare della qualità .
Si riempiono la bocca pubblicizzando prodotti che durano 10 anni e che costano poco, certo come no, la qualità però è sotto le scarpe.
Nessun altra azienda , pur lavorando per soldi, può negare il top di gamma ai propri clienti , perché se lo facesse sarebbe fuori mercato, qui invece si può, questo è il problema

Yellow13
30-03-2014, 19:07
Ed e' qui che sbagli...... Certo che questo è un mondo regolato solo dal denaro, solo che in un mercato globale, dove c'è concorrenza, si impone comunque a tutte le aziende( o quasi tutte:doh: ) di DOVER mantenere una certa qualità , seppur minima e non sbeffeggiare il cliente senza ritegno.
Non esiste altro mercato al mondo, tranne quelli dei Monopoli, dove si possa arrivare a tali amenità come quelle a cui si assiste nel mondo dei videogames,( il caso specifico ne è un esempio lampante ), un mercato governato da 2 colossi che fanno il brutto e il cattivo tempo , giustamente per soldi, potendosene altamente fregare della qualità .
Si riempiono la bocca pubblicizzando prodotti che durano 10 anni e che costano poco, certo come no, la qualità però è sotto le scarpe.
Nessun altra azienda , pur lavorando per soldi, può negare il top di gamma ai propri clienti , perché se lo facesse sarebbe fuori mercato, qui invece si può, questo è il problema

Io ribadisco quello che ho detto: fintanto che vendono a vagonate hanno ragione. Lo standard qualitativo lo fa la clientela, che ormai è diventata una massa di bimbominkia e casual gamers. Il mercato videoludico di cui parli è morto anni fa, si potrebbe dire proprio con l'uscita della penultima generazione di console, e non tornerà. Non è il problema la mancanza di concorrenza che pure c'è tra Sony e MS (ma su altri piani, tipo le esclusive), ma il fatto che non esistono valori in questa società che non siano quelli di bilancio annuale. La qualità (che poi è soggettiva) è un ammennicolo.

slide1965
30-03-2014, 19:10
Io ribadisco quello che ho detto: fintanto che vendono a vagonate hanno ragione. Lo standard qualitativo lo fa la clientela, che ormai è diventata una massa di bimbominkia e casual gamers. Il mercato videoludico di cui parli è morto anni fa, si potrebbe dire proprio con l'uscita della penultima generazione di console, e non tornerà. Non è il problema la mancanza di concorrenza che pure c'è tra Sony e MS (ma su altri piani, tipo le esclusive), ma il fatto che non esistono valori in questa società che non siano quelli di bilancio annuale. La qualità (che poi è soggettiva) è un ammennicolo.
Io ti ribadisco che hai ragione , solo che devi specificare in quale società, perché in quella in cui lavoro io, ( e io lavoro per soldi), se non offro anche qualità fallisco domani sera, qui invece mi sembra che più fanno cacate e più fanno soldi, beati loro.

Yellow13
30-03-2014, 19:17
Io ti ribadisco che hai ragione , solo che devi specificare in quale società, perché in quella in cui lavoro io, ( e io lavoro per soldi), se non offro anche qualità fallisco domani sera, qui invece mi sembra che più fanno cacate e più fanno soldi, beati loro.

Società occidentale, ma il discorso che faccio è per le grandi multinazionali con una clientela planetaria ed eterogenea dove il marketing la fa da padrone. Quando esisteva ancora un mercato videoludico, eravamo una cerchia piuttosto ristretta di appassionati, una nicchia... ora non più, la festa è finita! ;)

appleroof
30-03-2014, 19:24
cut

Qui bisognerebbe resettare completamente un modello di società in cui i videogames sono qualcosa di, se non inutile, assolutamente marginale. Cut.

Perchè in che altro modello non dovrebbero esserlo? :D Magari resettiamo la società per ben altri motivi :O

Se limitiamo il discorso all'ambito che gli è proprio, srcondo me dovrebbero ripensare il modello di programmazione e marketing dei VG, ma credo sarà molto difficile che avvenga, almeno per i titoli tripla A dove anzi qualcuno vede il loro ambito di sviluppo maggiore nel futuro addirittura nel mobile, con tutto ciò che consegue non solo dal punti di vista della tecnica, anzi, altro che consoles!

Yellow13
30-03-2014, 19:30
Perchè in che altro modello non dovrebbero esserlo? :D Magari resettiamo la società per ben altri motivi :O

Era solo per dire che se la qualità non c'è più in questo ambito, il problema va ricercato in un discorso più generale del contesto in cui viviamo, in cui non contano le buone intenzioni ma solo i risultati. Forse hai capito male, non voglio certo resettare la società perché non esce GTAV per PC (anche se sono convinto che qualcuno farebbe di peggio pur di averlo)! :D

Capozz
30-03-2014, 20:34
Siamo a Marzo 2014, Xbox e ps3 sono uscite a cavallo tra 2005 e 2006, ritieni forse che a qualche utente possa sembrare quantomeno astruso vedere oggi un gioco importante come gta5 uscire per tali console e non poterne fruire su macchine odierne del 2014, o ti sembra tutto nella norma?

Se ai Rockstar non va smichiarsi per fare un porting verso pc e next gen perchè ritengono di aver già guadagnato abbastanza, oppure valutano che il porting non sia economicamente vantaggioso mi sembra tutto nella norma.
Tra l'altro ti dirò che gta V è un prodotto di elevatissima qualità... graficamente castrato a causa dell'obsolescenza delle scatolette, ma se parliamo di realizzazione artistica, varietà del gameplay e livello di coinvolgimento della storia è straordinario.

Goofy Goober
30-03-2014, 20:37
Perdonami ma questo discorso mi fa sorridere, vedo che ormai hai sposato la causa del nostalgico appassionato che si guarda il film anche in videocassetta tale è la sua passione.......
Certo.... perché invece quello che vorrebbe vederlo in blu ray e disdegna la videocassetta non ha passione , giusto?

mi basta quotare questo passaggio per chiarire.
perchè, facciamo attenzione, io non ho mai detto che se ho un film, anche nostalgico, sia in VHS che in BD me lo vedo in VHS. o se devo comprarmi un film anni 80-90 me lo vado a comprare in VHS o DVD, anche se è uscito in BD.

per esempio appena uscita la collection di Kill Bill in BD l'ho comprata, pur avendo già entrambe le VHS nonchè i DVD.
ancor più emblematico, appena visto la trilogia di Back to the Future in BD, l'ho subito presa pur avendo VHS e DVD.
e non è che l'altro giorno vedo allla coop il BD di Gunny e dico "no aspetta non lo compro in BD, vado a cercare il DVD che è più oldstyle" :D

MA, cosa ho detto invece?
ho detto che se mi esce un film megalattico e incredibile che mi fa piangere di gioia e NON C'E' in BD, ma (per assurdo e per amplificare l'esempio) c'è solo in BetaMAX, cavolo, vado a recuperarmi un superfluo videoregistratore BetaMAX e mi guardo il mio film. Se davvero smanio di averlo. SE DAVVERO MI INTERESSA IL FILM, e quindi, automaticamente, del BetaMAX mi frega MOLTO MENO del film in se.

Non è la stessa cosa dai.
E' come se ti dicessi che, per esempo, uno dei giochi attuali che vediamo Cross-Gen e Cross-Platform, tipo un NFS Rivals, me lo compro per PS3 invece che per PS4 o PC, perchè sono appassionato di aliasing e basse risoluzioni :asd:
dai, non ho detto questo!
per assurdo e ancora peggio di oggi, è come se vecchi giochi che uscivano ancora per PS2 oltre che per PS3-X360 e PC, me li vado a comprare per PS2... nonsense!

Qui il tutto si concentra sul fatto che Rockstar dovrebbe o non dovrebbe far uscire un gioco per pc, anzi, DEVE farlo uscire altrimenti non va bene.
E, anche, sul fatto che quindi un gioco che al momento (o per sempre, non lo sappiamo) non esce per PC, allora basta, non va bene e non sarà bello se giocato sulle piattaforme su cui è disponibile, anche se, lo stesso gioco, sarebbe fantastico su un pc prestante.

Per approfondire il mio esempio di prima del Nintendo 3DS, l'ho preso per un JRPG, Bravely Default, ed è un JRPG come non se ne vedevano da 10 anni almeno.
Ha un risoluzione ridicola, ha un'aliasing negli oggetti poligonali che non vedevo dal 1998, e un dettaglio degli stessi oggetti poligonali che strizza l'occhio ai giochi per cellulare.
Perchè sto titolo sono stato strafelice di giocarmelo?
Perchè, come ho detto, è un capolavoro.

Mi ha dato nelle chiappe che è uscito SOLO per una tecnicamente vetusta console portatile?
CERTO CHE SI.
Mi avrebbe fatto immensamente contento averlo per una console un po' più prestante, anche solo una PS3/Wii U/PS4/PS Vita?!? OVVIAMENTE SI!!!

Ce l'ho a morte con Nintendo per aver pagato Square Enix per tener l'esclusiva sul 3DS, e con Square Enix per aver accettato e aver fatto RPG da schifo con super grafica quali FFXIII e seguiti negli ultimi anni?
Ma si, sicuramente, soprattutto con Square che dimostra di saper fare un gioco come si deve e lo fa però su una mini console del menga...

Ma tutto questo, punto fondamentale del discorso, HA COMPROMESSO LA MIA ESPERIENZA COL GIOCO?

NO!

ho smesso di giocare anzitempo perchè tecnicamente il gioco era così insopportabile paragonato al "resto del mondo" e quindi non ho potuto sopportare lo stupro visivo subito dai miei occhi (soprattutto se attivavo la modalità 3D della console :asd: ), nonostante il gioco in se sia un prodotto validissimo?

ASSOLUTAMENTE NO!

Me lo son giocato e ho goduto come un riccio. Da capo a fondo.

Tutto questo per dire che per me può esser successo lo stesso con GTA 5 (nonostante poi, nello specifico, non è successo perchè lo considero un gioco nella media, niente di ubergalattico come potevano essere i gta precedenti, e non certo il megacapolavoro irrinunciabile destinato ad esser ricordato per decenni) e con altri giochi che su pc non si vedranno mai, e parecchi giochi che i più nemmeno desiderano avere su pc.
E, lo stesso, mi è successo per giochi visti solo su pc, e non su console.

Spero che ora sia chiaro che il mio discorso non è "gioca alla versione peggiore (tecnicamente almeno) esistente di un dato gioco perchè tanto se è bello lo sarà comunque", ma, piuttosto, "gioca ad un gioco che ti piace a prescindere dalla piattaforma migliore, se non unica, su cui è disponibile".

Non so se hai fatto caso slide alle varie "hd edition" di certi giochi che vediamo oggi (in particolare si tratta di giochi per PS2-GameCube-Wii e altre vecchie console) che escono oggi adattate ad alta definizione e ai 16:9 e un po' riviste nell'aspetto tecnico.
Ecco oggi per esempio, se dovessi rigiocare un ZOE, un FFX (una delle ultime HD uscite), nonostante possiedo le versioni originali e anche la console originale su cui girano, probabilmente investirei quei due soldi nelle versioni "riviste" e me li giocherei in alta definizione.
Sei d'accordo giusto?
Penso che il tuo discorso sia un poco paragonabile a questo.
Ecco, il mio di discorso è invece paragonabile a io che alla fine decido di non comprarmi le versioni in HD, perchè magari non esistono (o anche per risparmiarmi sti due soldi) e mi rigioco la versione originale, nonostante lo sfacelo tecnico che rappresenta in chiave attuale.
Inoltre, come te dici, ci sono coloro che stanno attenti a tanti aspetti in un gioco, e, magari non ti sembrerà, ma sono tra quelli...
Banalmente, se mi esce un gioco senza supporto Dolby Digital (su ps3 soprattutto succede ancora ora tra alcune esclusive) mi rode non poco, cavolo, figurati se mi deve uscire un PCM stereo ancora oggi dall'HT e devo usare prologic e altre virtualizzazioni per compensare... stessa cosa può valere per i film in bd (cacchio La Desolazione di Smaug esce ancora con la traccia in italiano che è Dolby Digital 5.1 e non Dolby True HD o ancora meglio DTS-HD Master Audio, è una vergogna. Warner fa veramente schifo da questo aspetto).

Che poi, in tutto questo, non c'è solo nero e bianco, ma anche il grigio.
Per esempio mi hanno prestato AC Black Flag per PS4, e ci ho giocato da capo a fondo senza problemi, mi è piaciuto pure parecchio, e sono contento.
Ora uno vedendo il mio pc in firma potrebbe pensare che sono pazzo completo... PERCHE', mi chiederebbe, non me lo sono preso su PC e giocato ad un uberrisoluzione con ubereffeti e filtri attivi ad un botto di FPS?
Mmm, a parte il fatto che il gioco me lo hanno imprestato, e quindi era gratis :D diciamo che, se mi ha divertito e soddisfatto così tanto giocandomelo sulla console, sarebbe stato così tanto meglio e così tanto sconvolgentemente migliore l'esperienza globale e di divertimento che avrei avuto sul pc?

Non rispondo, perchè ognuno la pensa a suo modo ed è inutile, chiarito quanto detto fin'ora, continuare su questa strada...
Però ritengo sia utile riflettere su questa cosa.

Ormai è superfluo aggiungere altro :)

andrea189
31-03-2014, 10:57
Se non viene presentato entro fine aprile, beee la vedo molto difficile una sua uscita su pc:) :) :) speriamo bene questo mese

Volumex
31-03-2014, 13:37
Finchè rockstar non proferirà parola, non vedo tutto questo allarmismo

fraussantin
31-03-2014, 13:48
Finchè rockstar non proferirà parola, non vedo tutto questo allarmismo

Finche continueranno a vendere copie e copie di vs console non lo annunciano di certo .

Il fatto certo è che per adesso non hanno deciso di non farla altrimenti lo avrebbero sbandierato ai 4 venti .

ToXo
31-03-2014, 14:04
Un mio amico pescatore che ha il cugino in R* mi ha detto che verrà annunciato domani :D

sertopica
31-03-2014, 15:02
Per me ormai, sempre che esca, lo annuncieranno a maggio per farlo uscire nell'ultimo trimestre dell'anno, o comunque dopo l'estate. Una cosa è certa, tutto quello che è stato postato finora è totalmente inconsistente, che siano brandelli del codice della versione PC o erronei preordini su vari siti...

sopress
01-04-2014, 09:56
Ricetta per ingannare l'attesa: comprate una xbox usata e una copia di gtav anch'essa usata, giocatelo e rivendete il tutto quando basta.

P. S. se siete attratti più dall'ASPETTO che dalla sostanza, equesta ricetta non è adatta a voi :)

Inviato dal mio ZP998 utilizzando Tapatalk

29Leonardo
01-04-2014, 10:20
secondo me non uscirà mai, alla R* non importa piu dei PC, dopo le critiche ricevute con il 4 che su console ha venduto uno sfracelo mentre su pc molto meno (con tanto di problemi e gente che si lamentava ogni 2x3) chi glielo fa fare a lasciare il 5 su pc quando su console vende e continua a vendere un fottio.

Goofy Goober
01-04-2014, 10:26
Ricetta per ingannare l'attesa: comprate una xbox usata e una copia di gtav anch'essa usata, giocatelo e rivendete il tutto quando basta.

qualitativamente sembra meglio la versione PS3

fraussantin
01-04-2014, 11:21
Quando ho visto risalito questo 3d oggi mi immaginavo almeno una decina di pesci d'aprile !

Delusione!

LucaZPF
01-04-2014, 16:42
Quando ho visto risalito questo 3d oggi mi immaginavo almeno una decina di pesci d'aprile !

Delusione!

Sì, solo sperare
Ormai neanche i pesci in faccia ci lascia la R* :sofico:

Alex'Rossi
02-04-2014, 06:46
qualitativamente sembra meglio la versione PS3

Avevo visto degli screencast della 360, e da possessore di ps3 con monitor a 22 pollici (quindi esamino da molto vicino i dettagli) ho notato + pulizia grafica nella prima console

Goofy Goober
02-04-2014, 06:49
Avevo visto degli screencast della 360, e da possessore di ps3 con monitor a 22 pollici (quindi esamino da molto vicino i dettagli) ho notato + pulizia grafica nella prima console

dai confronti usciti la versione X360 ha texture a risoluzione più bassa.
tra l'altro non ho idea se hanno risolto i problemi che il gioco aveva su 360 in caso di installazione su disco...

cmq discorso OT e di poco interesse arrivati ad oggi IMHO :O

*Jumper*
03-04-2014, 19:17
Un mio amico pescatore che ha il cugino in R* mi ha detto che verrà annunciato domani :D

Annunci ovunque a quanto pare...

ToXo
03-04-2014, 19:22
Annunci ovunque a quanto pare...

beh mi aspettavo qualche pesce d'aprile invece zero :stordita:

sertopica
03-04-2014, 20:14
E intanto per la versione console hanno annunciato un DLC single player...

fraussantin
03-04-2014, 22:04
:rosic: :asd:

qboy
03-04-2014, 22:24
E intanto per la versione console hanno annunciato un DLC single player...

una cosa è sicura , per sto gta non prenderò ne la xbox ne la ps3. fosse almeno per la ps4 forse ci avrei pensato su

Peo2014
14-04-2014, 15:51
Attendo fremendo la versione per PC...qualche indiscrezione? :cool:

zombievil
14-04-2014, 16:10
Silenzio totale. :fagiano:

qboy
14-04-2014, 18:26

attendi attendi.. :asd:

29Leonardo
14-04-2014, 18:48
ma esiste ancora sto thread... :asd:

slide1965
14-04-2014, 19:01
Forse si può chiudere davvero, ormai comincia a diventare una caccia alle streghe, mi sa che anche i più ostinati dovranno , se vorranno giocarlo, cedere alla versione console

arma1977
14-04-2014, 20:04
Ce l'ho su Xbox,ma è talmente osceno graficamente,che mi passa la voglia anche di seguir la storia. Sfocato,pixellato,aliasingato,slavato,pop-uppato all'inverosimile.un disastro insomma.

qboy
14-04-2014, 20:55
Ce l'ho su Xbox,ma è talmente osceno graficamente,che mi passa la voglia anche di seguir la storia. Sfocato,pixellato,aliasingato,slavato,pop-uppato all'inverosimile.un disastro insomma.

mah, un pc gamer serio non si fa mai abbindolare :D

venax
14-04-2014, 20:55
non esce più arrendiamoci ! MA rockstar non mi avrà mai su console ! SUKATEMELO

venax
14-04-2014, 20:56
non esce più arrendiamoci ! MA sti porci della rockstar non mi avranno mai su console !:asd:

The Pein
14-04-2014, 21:10
portate calma e pazienza....la stagione natalizia è ancora lontana ;)

The_Real_Poddighe
15-04-2014, 07:24
Se nn esce per pc, prima o poi un dodicenne cinese farà un porting pirata. :asd:
Migliore del porting di gta 4 ovviamente. Lol

carulli
15-04-2014, 07:41
con un profilo sweet fx sarebbe gia' guardabile cosi' e' vero per noi pccisti e' impossibile...che si fottano non mi avranno MAI

Saimons
15-04-2014, 10:37
Ma il 15 Giugno, data non ufficiale uscita qualche giorno fa, è una possibilità concreta secondo voi? Speriamo

Volumex
15-04-2014, 10:42
Ma il 15 Giugno, data non ufficiale uscita qualche giorno fa, è una possibilità concreta secondo voi? Speriamo

l'unica data concreta è quella che comunica la rockstar, le altre mi sembrano sparate a caso e ogni volta stanno rinviando di mese in mese

Therock2709
15-04-2014, 11:13
Data ufficiale comunicata da Rockstar stamattina: 32 febbraio !

Dai ragazzi, non si sa niente di niente fino ad un comunicato ufficiale!!

Peo2014
15-04-2014, 11:30
Mai passerò a una console, manco morto :cool: :D

orazio90
15-04-2014, 13:36
Vabbè ci consoleremo (non c'è un doppio senso :D ) con watch dogs!

Titanox2
15-04-2014, 14:19
gli ultimi rumor parlano di uscita a giugno, e annuncio tra aprile e maggio.
Pare che rockstar voglia lanciare le versioni next gen assieme a quella pc, al momento stanno terminando la versione xbox1 mentre le altre 2 sono pronte.
Pare che passerà davvero poco tra l'annuncio e il rilascio.

Non so se sia vero o no, considerato che è stato annunciato un dlc per il single e gta online non è ancora completo non so come possano portare avanti 4+ piattaforme in una volta

fraussantin
15-04-2014, 14:26
Vabbè ci consoleremo (non c'è un doppio senso :D ) con watch dogs!

Ma lol!

Ps se usciva a giugno era già preordinabile.

Vai vai che non esce.

Giustaf
15-04-2014, 14:53
io ormai me ne son fatto una ragione.

Volumex
15-04-2014, 14:55
Pare che rockstar voglia lanciare le versioni next gen assieme a quella pc, al momento stanno terminando la versione xbox1 mentre le altre 2 sono pronte.

Non so se sia vero o no, considerato che è stato annunciato un dlc per il single e gta online non è ancora completo non so come possano portare avanti 4+ piattaforme in una volta

tutto queste cose vengono fuori come rumors, la rockstar fino ad oggi non ha mai ne smentito ne confermato l'uscita, e tutta questa attesa senza una loro notizia fa diminuire l'hype e diventa anche una presa in giro

qboy
15-04-2014, 15:44
tutto queste cose vengono fuori come rumors, la rockstar fino ad oggi non ha mai ne smentito ne confermato l'uscita, e tutta questa attesa senza una loro notizia fa diminuire l'hype e diventa anche una presa in giro

quoto in toto

Goofy Goober
15-04-2014, 15:50
io ormai me ne son fatto una ragione.

idem!
ma intanto il gioco l'ho già finito, per cui se esce ottimo, me lo potrei rigiocare con calma al meglio, se non esce, amen :fagiano:

troppi i giochi che meritano per preoccuparmi dell'uscita di uno solo su una piattaforma specifica...

slide1965
15-04-2014, 15:51
se il gioco uscirà per PC , per quanto gli incassi saranno marginali rispetto alla versione console, saranno comunque incassi che andranno ad aggiungersi a quello già ottenuti sui fossili, incassi che notoriamente non fanno schifo a nessuno, men che meno a Rockstar che non mi sembra una Onlus.
Va da se che non esiste motivo logico per pensare che la versione PC non esca, MA ......siccome la logica ultimamente par essere un concetto sempre più astruso, evidentemente, se non esce, avranno avuto e hanno i loro motivi , che non riesco a decifrare, ma sicuramente ci saranno.:stordita:

Per quel che mi riguarda , mi han fatto passare la voglia per cui, anche se uscisse domani mattina per pc, lo andrei a comprare con molta calma quando trovo il tempo, in parole povere stanno riuscendo a sopprimere qualsiasi hype.

Goofy Goober
15-04-2014, 16:00
per me l'unica ragione ponderata per cui non potrebbe uscire su pc è il precedente caso di RRR.
anche li, dato il suo buon successo, sarebbero tutti stati incassi extra quelli avuti da un'uscita su pc, e magari se paragonati con quelli che avrebbe GTA 5 su pc rispetto alle vendite console, anche più rilevanti.
nello specifico per RRR vedevo ancora meno ragioni rispetto a GTA 5 per non vederlo su pc... eppure...

Necroticism
15-04-2014, 16:01
se il gioco uscirà per PC , per quanto gli incassi saranno marginali rispetto alla versione console, saranno comunque incassi che andranno ad aggiungersi a quello già ottenuti sui fossili, incassi che notoriamente non fanno schifo a nessuno, men che meno a Rockstar che non mi sembra una Onlus.
Va da se che non esiste motivo logico per pensare che la versione PC non esca, MA ......siccome la logica ultimamente par essere un concetto sempre più astruso, evidentemente, se non esce, avranno avuto e hanno i loro motivi , che non riesco a decifrare, ma sicuramente ci saranno.:stordita:

Per quel che mi riguarda , mi han fatto passare la voglia per cui, anche se uscisse domani mattina per pc, lo andrei a comprare con molta calma quando trovo il tempo, in parole povere stanno riuscendo a sopprimere qualsiasi hype.

Non c'è nulla di astruso: stanno preparando una versione "deluxe" per X1/PS4 e la versione PC uscirà insieme a quelle. Ovviamente non possono annunciarla altrimenti bloccherebbero le vendite della versione PS360 (il grosso è già stato venduto, ma perchè rinunciare ad altri soldi quando tutto quello che devi fare è stare zitto?).

Volumex
15-04-2014, 16:04
Non c'è nulla di astruso: stanno preparando una versione "deluxe" per X1/PS4 e la versione PC uscirà insieme a quelle. Ovviamente non possono annunciarla altrimenti bloccherebbero le vendite della versione PS360 (il grosso è già stato venduto, ma perchè rinunciare ad altri soldi quando tutto quello che devi fare è stare zitto?).

ora sono passati un bel po di mesi, il mercato è bello che saturo, che poi non dico annunciarla ma almeno far sapere che ci stanno lavorando senza dare una data precisa

Titanox2
15-04-2014, 16:16
Per come la vedo io la versione pc uscirà, ci stanno mettendo tanto secondo me perchè gta online non è uscito perfetto e completo, se poi dobbiamo contare che devono fare girare il tutto su hardware non proprio recente si spiega il motivo dell'abbandono della versione pc durante gli ultimi mesi di sviluppo come dai log che giravano.

La versione next gen non la vedo così sicura, portare avanti 5 piattaforme più gli altri progetti è tanto anche per i team rockstar secondo me... io spero però che esca perchè sto aspettando solo l'annuncio di gta 5 per passare a ps4 :)

redeagle
16-04-2014, 09:07
Io l'unico motivo per cui lo attendo su PC è per l'online, che trovo davvero ingiocabile con il joypad. Ho un clan storico di GTA IV che aspetta solo di ritrovarsi in V. :rolleyes:

Goofy Goober
16-04-2014, 11:12
Io l'unico motivo per cui lo attendo su PC è per l'online, che trovo davvero ingiocabile con il joypad. Ho un clan storico di GTA IV che aspetta solo di ritrovarsi in V. :rolleyes:

sono d'accordo, principalmente perchè c'è la possibilità di levare la mira con autoaim che è sempre stata a dir poco fondamentale per GTA su console

questo avvantaggia parecchio chi è abituato con gli FPS su console.

Psycho77
16-04-2014, 11:32

Infatti se fosse già uscito lo avrei preso al day one scatolato.Ora mi è passata la voglia e non lo prenderò più,forse in saldo a 5 euro può darsi.............

mircocatta
16-04-2014, 14:35
225 pagine per un videogioco non solo non uscito, ma addirittura non annunciato.. :sofico:

fraussantin
16-04-2014, 14:54
225 pagine per un videogioco non solo non uscito, ma addirittura non annunciato.. :sofico:

Forse non hai visto ancora il 3d di half life ep 3 :asd:

qboy
16-04-2014, 15:08

io ne vedo solo 113 pagine..

Goofy Goober
16-04-2014, 15:12

http://prntscr.com/3aiyfr

questa è pagina 113:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2408224&page=113

questa è pagina 225 (l'attuale):
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2408224&page=225

FirstDance
16-04-2014, 15:15

Devi avere le lenti invertite e vedi metà.

zombievil
16-04-2014, 15:46
ovvio, se hai aumentato il numero dei messaggi per pagina...

qboy
16-04-2014, 17:15
ovvio, se hai aumentato il numero dei messaggi per pagina...

:asd: qualcuno di sveglio cè vedo

Yellow13
16-04-2014, 20:07
Forse non hai visto ancora il 3d di half life ep 3 :asd:

Lì si tratta di una roba trascendentale che verrà ascritta alla mitologia dalle future generazioni... almeno qui abbiamo una speranza tangibile :asd:

Code-TR
17-04-2014, 22:51
Manca poco più di un mese a Watch Dogs, come già detto ma mi piace troppo ripeterlo, mi fa sentire importante, chi se ne frega di GTA V. Confermare questa cosa mi fa bene perchè mi fa capire che mentre a settembre pensavo che non avrei potuto farne a meno e leggevo ogni giorno notizie su una presunta versione PC, ora sono invece consapevole che se esce bene, se non esce bene lo stesso, sono riuscito ad uscirne, mi sono disintossicato. Consiglio a voi di fare lo stesso.

Luk388
17-04-2014, 23:53
io l'ho giocato su console e dopo qualche mese mi ha stufato, alla fine diventa molto ripetitivo, ho trovato molto piú longevo san andreas. L'online é molto divertente all'inizio ma alla lunga stufa.
Se non dovesse arrivare su pc l'unico dispiacere é non essermelo potuto godere come si deve dal punto di vista grafico (frame rate ridicolo, aliasing che fa lacrimare gli occhi ecc.)

Goofy Goober
18-04-2014, 08:10
io l'ho giocato su console e dopo qualche mese mi ha stufato, alla fine diventa molto ripetitivo, ho trovato molto piú longevo san andreas. L'online é molto divertente all'inizio ma alla lunga stufa.

quot:D
soprattutto per questi motivo lo ritengo un gioco molto sopravvalutato

Antonioplay85
19-04-2014, 14:05
disintossicazione rulez :asd:

sopress
19-04-2014, 22:41

Presente :)

Inviato dal mio ZP998 utilizzando Tapatalk

Giovannino
23-04-2014, 07:08

too late

ho già 4 miliardi di ore di playtime su TESO, esaurito il quale (tra un paio d'anni) devo passare a Dark Souls 2 e a tante altre cosette.
GTA V forse lo comprerò su steam a 0.99 euro fra 5-6 anni, se proprio avrò ancora voglia di giocarci :D

Demianz
14-05-2014, 08:54
ultimi rumors :D

http://www.games.it/pc-games/news/gta-5-pc-next-gen-sta-arrivando.html

che poi hanno scritto "GTA 5 per PC, Xbox One e PlayStation 3 sta per arrivare"

Questo dice che arriverà nell'estate 2014

http://www.daringtodo.com/lang/it/2014/05/09/gta-5-pc-uscira-nel-2014-parola-di-thuway-ecco-gli-ultimi-rumors/

Titanox2
14-05-2014, 09:10
ieri take two ha dichiarato che arriverà qualcosa per next gen entro il 31/03/2015 per pc come sempre nessun accenno

Fantomatico
14-05-2014, 09:14
ultimi rumors :D

http://www.games.it/pc-games/news/gta-5-pc-next-gen-sta-arrivando.html

che poi hanno scritto "GTA 5 per PC, Xbox One e PlayStation 3 sta per arrivare"

Questo dice che arriverà nell'estate 2014

http://www.daringtodo.com/lang/it/2014/05/09/gta-5-pc-uscira-nel-2014-parola-di-thuway-ecco-gli-ultimi-rumors/

Speriamo...anche se il continuo tacere da parte di Rockstar non mi fa sperare in nulla di concreto a breve.... se è vero che esce nell' estate, speriamo esca in buone condizioni, senza che sia un porting da 2 soldi.

Lanfi
14-05-2014, 09:32
ieri take two ha dichiarato che arriverà qualcosa per next gen entro il 31/03/2015 per pc come sempre nessun accenno

Ah e cosa sarà? GTA VI :asd:?