View Full Version : [Aspettando] GTA V - Ufficiale su PC
Psycho77
12-09-2014, 18:02
Praticamente, la maggior parte dei titoli next-gen ha una data, ed è il 2015. Quest'anno come titoli realmente next-gen dovremmo avere Ryse, e Unity... altro non c'è...
C'è anche project cars e lo schifio di cod advanced wardogs..:D
Ottimo!!!
Existing players will be able to transfer their Grand Theft Auto Online characters and progression to their choice of PlayStation 4, Xbox One or PC. For more info about gaining access to exclusive content for returning players, please visit rockstargames.com/V/bonuscontent.
Pak
Io mi sa lo prendo per pc 😁 che la ps4 ancora costa troppo e devo sfruttare la mia bestiolina evga 😁
Pak
appleroof
12-09-2014, 18:04
Praticamente, la maggior parte dei titoli next-gen ha una data, ed è il 2015. Quest'anno come titoli realmente next-gen dovremmo avere Ryse, e Unity... altro non c'è...
Bè oltre a quelli citati c'è DAI a chi interessa (io ancora non so se lo prendo)
http://youtu.be/rb1vOrm9SX4
Aliasing a valanghe e 30 frame su ps4,ma comunque impressionante.
Meno male che c'è dead rising 3 e fifa 15 a tenermi compagnia fino a gennaio 2015.:D
Nel frattempo ce n'è di roba da giocare... Il secondo ed il terzo DLC di dark souls 2, FIFA 15, assetto corsa e project cars... L'unica rogna imho è che uscirà a ridosso di the witcher 3
Psycho77
12-09-2014, 18:14
Nel frattempo ce n'è di roba da giocare... Il secondo ed il terzo DLC di dark souls 2, FIFA 15, assetto corsa e project cars... L'unica rogna imho è che uscirà a ridosso di the witcher 3
Esatto,sono i consolari current gen ad avere due giochi in croce da giocare,noi abbiamo giochi a bizzeffe fino al gennaio.:D
Ale55andr0
12-09-2014, 18:21
i commenti degli utenti pc sul tubo sono impagabili :asd:
oddio, sono incacchiato pure io :mad:
...ma fan ridere uguale :asd:
The_Silver
12-09-2014, 18:27
Spaziogames riporta la news ufficiale: http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/204293/gta-v-annunciate-le-date-di-lancio-per-le-versioni-pc-ps4-e-xbox-one.aspx
Grand Theft Auto V uscirà su PS4 e XOne il prossimo 18 novembre. La versione PC si farà attendere sino al 27 gennaio 2015.
Edit: news direttamente dal sito R*
http://www.rockstargames.com/V/it/news
A Natale è troppo presto? Troppo tardi visto che esce prima del 21 Dicembre SICURAMENTE :D
Tanto per ricordare quanto valgono le sparate basate sul nulla.
In B4: "Eh ma intendevo la versione console..." :asd:
Tanto per ricordare quanto valgono le sparate basate sul nulla.
In B4: "Eh ma intendevo la versione console..." :asd:
Se la rockstar dice che uscirà in autunno è ovvio che una persona crede che uscirà in autunno...ovvero prima del 21 dicembre. Se poi cambiano idea è una presa per il culo che non si poteva prevedere, amen.
Titanox2
12-09-2014, 18:40
che ridere "also coming to pc" alla fine del video :asd:
non vedo perchè uno dovrebbe comprare questo gioco dopo la figuraccia del 4 e i 2 anni di attesa, sembra che facciano un favore a farlo su pc
mistri94
12-09-2014, 18:48
beh si, sono forse l'unico molto ma molto incazzato, e ho tirato giù tanti santi
/madonne e vari cristi appena letta la news tra l'altro da facebook da KitGuru (che se aspettavo rosario su hwupgrade la leggevo il 24 gennaio e poi usciva).
Comunque penso comprerò la solita chiavetta a -50% del prezzo orginile e poi lascerò il torrent in seed per un 6 mesi circa, alla faccia loro. sono bambino? oh si che piacere.
mi stavo già organizzando per l'inverno di giocarci al calduccio mentre fuori nevica/cè il finimondo bla bla bla, ho tanti commenti che potrei rivolgere a R* ma questo non è il forum adatto mi sa:D
non sei l'unico, spero non lo posticipino perchè viene giu il signore
29Leonardo
12-09-2014, 18:52
non credo, il drm principale sarà il social club
Oddio, ancora quella robaccia, mi ricordo i casini al lancio di gta4 con quella roba del social.:doh:
Giovannino
12-09-2014, 20:05
E dopo il pollame della PS3, è l'ora dei polli della PS4, per finire in bellezza rivendendo per la terza volta lo stesso prodotto agli stessi polli in versione PC :D
Ripeto fino allo sfinimento: 9.90$ su Steam è il massimo che darò loro quando sarà il caso.
Yellow13
12-09-2014, 20:10
Ripeto fino allo sfinimento: 9.90$ su Steam è il massimo che darò loro quando sarà il caso.
L'ho sentito dire da molti... è un peccato che nessuno andrà mai a verificare :asd:
Giovannino
12-09-2014, 20:31
L'ho sentito dire da molti... è un peccato che nessuno andrà mai a verificare :asd:
eh la carne è debole :D Però il principio rimane quello.
i commenti degli utenti pc sul tubo sono impagabili :asd:
oddio, sono incacchiato pure io :mad:
...ma fan ridere uguale :asd:
non sei l'unico, spero non lo posticipino perchè viene giu il signore
:ncomment: :incazzed: :nera:
però se fossi un'azienda a scopo di lucro sicuramente avrei fatto pure io cosi, perchè intanto sanno che i coglioni come me lo compreranno lo stesso, eh ovviamente hanno preso i soldi da Ms e Sony per averlo solo su console quest'anno, e il prossimo ci butteranno anche a noi un osso.
intanto però chi avrà da soffrirci sono mamma amd e nvidia, se non iniziano anche loro a tirare fuori i dindini per le SW arriveremo al punto che nessuno rinnoverà più l'hardware essendo tutti porting, e anche lì non so chi spende 600€ per un solo gioco che giri decente
Ennesima conferma di quanto la Rockstar abbia rispetto della versione PC e dei suoi giocatori. Cosa avevo detto? Ha si, che lo compravo a sconto, ho cambiato idea, lo comprerò quando costerà 3 euro, se non meno. PS: non sto scherzando, ci risentiamo a estate 2015, buon divertimento!
clusterdom
12-09-2014, 23:38
Ma che poi non vorrei che fosse solo il marketing a rendere speciale questo gioco che non ho giocato, ma voglio dire che io rispetto a gta4 mi sono divertito più con sleeping dogs e saints row 3.
cristiankim
13-09-2014, 00:59
Magari sarò un complottista ma secondo me qua c'é lo zampino di SONY.
È da un po che, sembra a me, stia attuando una bella politica anti pc.
Watch dogs, che aveva chiari accordi con la playstation è stato storpiato e castrato su pc, senza manco prendersi la briga di fare le cose per bene (impostazione grafiche sbloccabili modificando qualche stringa dai file), per non sminuire la versione ps4.
Destiny, un FPS MMO non è stato manco annunciato per pc, e tutti ci siamo accorti di che tipo di marketing sony ha attuato per questo titolo, fino a farlo sembrare un'esclusiva Playstation. Escono ormai tutti i multipiatta pure per pc, micca come 4-5 anni fa, e non esce un gioco del genere che su pc si sentirebbe a casa più che mai? poi con pubblisher ACTIVISON, che se potesse svilupperebbe videogiochi pure per microonde.
L'indie di cui non ricordo il nome, dagli sviluppatori di Dear Ester, da gioco per pc si è trasformato magicamente in esclusiva ps4, stessa sorte per No Man Sky. Pure un cieco capirebbe che questi 2 accordi hanno lo scopo di privare la piattaforma pc di tale gioco più che di renderli esclusivi per ps.
E per finire Dayz, annunciato durante la gamescom per ps4 così a caso, con la vaga promessa che il gioco arriverà entro 3 anni, 3 ANNI, e finito qui. Si parla del titolo pc probabilmente più in voga del momento ancora in pieni lavorativi.
Cosa c'entra tutto questo con GTA V? Beh è facile intuire che Sony abbia stipulato una bella partnership pure con questo visto che è stato annunciato durante la conferenza sony dell'E3.
Se la versione pc è davvero in sviluppo dal 2012 se non prima magari qualcosa di buono buono tecnicamente poteva saltarci fuori e una superiorità della versione pc già visibile subito dopo l'eventuale uscita ps4 sarebbe stata più dolorosa rispetto a come si sono messe ora le cose.. Oppure un semplice dispetto per far apparire trascurato il pc gaming. Non certo per tentare di vendere a qualche imbecille prima per ps4/xone e poi pc, perché un conto è la versione old gen più pc un'altro è prendere quella next gen e due mesi più tardi quella pc, e la vedo dura che ci sia qualcuno così idiota.
Magari mi sto facendo mille viaggi, però la cosa puzza non poco, il mercato pc è cresciuto a dismisura negli ultimi tempi, e molti si sono accorti che ste nuove console sono delle seghe con anche i multi a pagamento. Sony potrebbe essersi data da fare per arginare il fenomeno.
Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2
Psycho77
13-09-2014, 02:33
È da un po che, sembra a me, stia attuando una bella politica anti pc.
Watch dogs, che aveva chiari accordi con la playstation è stato storpiato e castrato su pc, senza manco prendersi la briga di fare le cose per bene (impostazione grafiche sbloccabili modificando qualche stringa dai file), per non sminuire la versione ps4.
Destiny, un FPS MMO non è stato manco annunciato per pc, e tutti ci siamo accorti di che tipo di marketing sony ha attuato per questo titolo, fino a farlo sembrare un'esclusiva Playstation. Escono ormai tutti i multipiatta pure per pc, micca come 4-5 anni fa, e non esce un gioco del genere che su pc si sentirebbe a casa più che mai? poi con pubblisher ACTIVISON, che se potesse svilupperebbe videogiochi pure per microonde.
L'indie di cui non ricordo il nome, dagli sviluppatori di Dear Ester, da gioco per pc si è trasformato magicamente in esclusiva ps4, stessa sorte per No Man Sky. Pure un cieco capirebbe che questi 2 accordi hanno lo scopo di privare la piattaforma pc di tale gioco più che di renderli esclusivi per ps.
E per finire Dayz, annunciato durante la gamescom per ps4 così a caso, con la vaga promessa che il gioco arriverà entro 3 anni, 3 ANNI, e finito qui. Si parla del titolo pc probabilmente più in voga del momento ancora in pieni lavorativi.
Cosa c'entra tutto questo con GTA V? Beh è facile intuire che Sony abbia stipulato una bella partnership pure con questo visto che è stato annunciato durante la conferenza sony dell'E3.
Se la versione pc è davvero in sviluppo dal 2012 se non prima magari qualcosa di buono buono tecnicamente poteva saltarci fuori e una superiorità della versione pc già visibile subito dopo l'eventuale uscita ps4 sarebbe stata più dolorosa rispetto a come si sono messe ora le cose.. Oppure un semplice dispetto per far apparire trascurato il pc gaming. Non certo per tentare di vendere a qualche imbecille prima per ps4/xone e poi pc, perché un conto è la versione old gen più pc un'altro è prendere quella next gen e due mesi più tardi quella pc, e la vedo dura che ci sia qualcuno così idiota.
Magari mi sto facendo mille viaggi, però la cosa puzza non poco, il mercato pc è cresciuto a dismisura negli ultimi tempi, e molti si sono accorti che ste nuove console sono delle seghe con anche i multi a pagamento. Sony potrebbe essersi data da fare per arginare il fenomeno.
Puoi giurarci,basta dare mazzette a rockstar per rallentare lo sviluppo su pc ed incrementare le vendite natalizie magari con un bundle ps4+gta5.
Basta pagare gente per sparare minchiate fotoniche come questa,ed è solo un piccolo esempio.:asd:
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=0CCEQFjAA&url=http%3A%2F%2Fmultiplayer.it%2Fnotizie%2F115817-playstation-4-sara-piu-potente-di-molti-pc-sostiene-uno-degli-sviluppatori-di-just-cause.html&ei=Fp4TVLOvIM_caKbtgNAI&usg=AFQjCNFW-ZCU6ICSIoPVtYghqTpV1dOEYg
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=6&cad=rja&uact=8&ved=0CEMQFjAF&url=http%3A%2F%2Fwww.eurogamer.it%2Farticles%2F2013-03-11-news-videogiochi-ps4-sara-piu-potente-di-tanti-pc-per-anni&ei=a6oTVLXXB8e2O9-1gLgD&usg=AFQjCNH-Us-04xn-CwE9xMuPY9eDGVPtZQ&bvm=bv.75097201,d.ZWU
Puntualmete arriva "uno che ne capisce un po' "e cerca di illuminare qualche pollo che abbocca all'amo di sony.
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=2&cad=rja&uact=8&ved=0CCcQFjAB&url=http%3A%2F%2Fmultiplayer.it%2Fnotizie%2F118998-ps4-e-xbox-one-piu-potenti-dei-pc-per-mark-rein-sono-tutte-stonzate.html&ei=Fp4TVLOvIM_caKbtgNAI&usg=AFQjCNHy8fLV0ecpYfhcRmfENc1vWdJOpw
Su ps3 gira tutto a 1080p e 120 frame e via dicendo.:D
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=10&cad=rja&uact=8&ved=0CHQQFjAJ&url=http%3A%2F%2Fwww.rage3d.com%2Fboard%2Fshowthread.php%3Ft%3D33833725&ei=l54TVLyPKonraKyUgPgK&usg=AFQjCNGypEAp69zW-lerN_qhgyUD_lbrRA&bvm=bv.75097201,d.bGQ
Ecco perchè non entrerà mai una console in casa mia.:D
io non lo compro più , rockstar sta chiaramente prendendo per il culo la community dei pcisti . Si meritano il male !
Fantomatico
13-09-2014, 08:45
io non lo compro più , rockstar sta chiaramente prendendo per il culo la community dei pcisti . Si meritano il male !
Troppo nervoso... pochi giorni fa su twitter dicevano che per console e pc non ci sarebbero stati ritardi, avrebbero dovuto invece ammettere che per pc avevano già in mente un rinvio... perlomeno speriamo esca bene, che sia stato realizzato bene, se esce che ha diverse problematiche non da poco allora un giudizio negativo e pesante non glielo toglie nessuno.
ragazzi vi siete dimenticati che i gta passati sono sempre usciti prima per console e poi per pc, non vedo tutto questo scandalo, si sta alzando un polverone tra complotti con la sony, mancata ottimizzazione del titolo, ecc, e ancora non sono neanche usciti i requisiti hardware o almeno un filmato, magari prima aspettiamo l'uscita del gioco e poi si da il giudizio, o almeno io farò cosi, poi ognuno è libero di comportarsi come vuole
Ok, va bene, possiamo aspettare anche altri 2 mesi e qualche giorno per vederlo su PC, ma più tempo passa più queste strategie di marketing costruite per i polli mi stanno facendo passare la volgia di giocare :O
Speriamo solo che sia ottimizzato bene.
Ok, va bene, possiamo aspettare anche altri 2 mesi e qualche giorno per vederlo su PC, ma più tempo passa più queste strategie di marketing costruite per i polli mi stanno facendo passare la volgia di giocare :O
Speriamo solo che sia ottimizzato bene.
alla fine come ho sempre detto la rockstar non è una onlus, cercherà sempre il massimo guadagno in questo caso visto le 3 piattaforme sul campo, punterà sul massimo profitto su tutte e tre, anzi ora due. Ognuno e libero di acquistarlo o meno...
psycho91
13-09-2014, 10:32
"We're glad to see so many of you are excited for the upcoming release of the new versions of GTAV and we look forward to sharing more details with you soon. We are also incredibly excited to be bringing GTAV to the PC, but the game requires a little more development time in order to ensure that it is as amazing and polished as possible. Please do stay tuned as we reveal new features and information about all the new versions in the weeks ahead."
Motivazione ufficiale. Ma chi ci crede... :mc: :D
Il bello è che se dovesse uscire mal ottimizzato e pieno zeppo di bugs, si prederebbero una sh*tstorm di quelle epiche.
p.s. Personalmente lo attendo molto meno di altri titoli (DAI, TW3, Dying Light sono in cima alla lista), ma dato il trattamento massimo 5€ gli do...
Intanto mi rivendo la versione old-gen poi aspetto che qualche cavia del day1 qui dica i suoi pareri e poi si vedrà se prenderlo :asd:
Troppo nervoso... pochi giorni fa su twitter dicevano che per console e pc non ci sarebbero stati ritardi, avrebbero dovuto invece ammettere che per pc avevano già in mente un rinvio...
infatti anche a me da un pò sui nervi questo, pochi giorni prima dicevano fosse tutto in regola, alla fine quelle notizie leaked erano vere eccome
ragazzi vi siete dimenticati che i gta passati sono sempre usciti prima per console e poi per pc, non vedo tutto questo scandalo, si sta alzando un polverone tra complotti con la sony, mancata ottimizzazione del titolo, ecc, e ancora non sono neanche usciti i requisiti hardware o almeno un filmato, magari prima aspettiamo l'uscita del gioco e poi si da il giudizio, o almeno io farò cosi, poi ognuno è libero di comportarsi come vuole
perchè , non è già uscito per console?
"We're glad to see so many of you are excited for the upcoming release of the new versions of GTAV and we look forward to sharing more details with you soon. We are also incredibly excited to be bringing GTAV to the PC, but the game requires a little more development time in order to ensure that it is as amazing and polished as possible. Please do stay tuned as we reveal new features and information about all the new versions in the weeks ahead."
Motivazione ufficiale. Ma chi ci crede... :mc: :D
Il bello è che se dovesse uscire mal ottimizzato e pieno zeppo di bugs, si prederebbero una sh*tstorm di quelle epiche.
p.s. Personalmente lo attendo molto meno di altri titoli (DAI, TW3, Dying Light sono in cima alla lista), ma dato il trattamento massimo 5€ gli do...
più passa il tempo più penso sarà cosi, ma penso anche che avremo la dimostrazione con le versioni ps4 e x1 dell'ottimizzazione fatta. d'altronde se fai il conto del tempo tra l'uscita di gta4 fino al momento dell'uscita di gta5 su pc dovrebbe girare in 4k anche su un atom senza scheda video :sofico: :sofico: :asd:
perchè , non è già uscito per console?
per console inntedo ps4/one
fraussantin
13-09-2014, 11:29
per console inntedo ps4/one
Hanno paura della pirlateria.. Non vogliono giocarsi le vendite natalizie.
Il gioco é piu che pronto.
Poi non è escluso che sony e microzozz abbiano contribuito ai costi di lancio per vendere un po di scatolozze in più a natale.
Io di sicuro lo ricompro al d1 per ps4... poi, se fanno un bel lavoro, lo riprendo pure per pc :D
City Hunter '91
13-09-2014, 11:55
Il piano adottato da sony ma anche microsoft per portare utenza nuova sulle console a danno del pc è fallito già da tempo, più o meno con l'avvento degli indie e di kickstarter. Sony cerca solo di tappare buchi, non ha di certo la possibilità di affossare il pc.
Quando a gennaio gta 5 versione console sfigurerà rispetto alla controparte pc i danni saranno minimi, probabilmente sony, ma anche microsoft hanno convinto rockstar a posticipare la versione pc per non avere un confronto diretto e supportare il day one di gta 5 su console.
Ale55andr0
13-09-2014, 12:48
Quando a gennaio gta 5 versione console sfigurerà rispetto alla controparte pc i danni saranno minimi, probabilmente sony, ma anche microsoft hanno convinto rockstar a posticipare la versione pc per non avere un confronto diretto e supportare il day one di gta 5 su console.
ah perchè secondo te rockstar si sperticherà a fare vedere un abisso visivo tra una ps4 e un pc dopo che ci piglia pure per il culo con ulteriore delay? :asd:
te lo dico io, le uniche differenze saranno i filtri più spinti (ammesso che la vga regga un msaa8x su un open world) e il frame rate, forse una maggiore profondità di visuale ma finita li...l'impatto visivo non sarà distante eoni...le texture imho saranno persino uguali visto che con la ram che hanno le console possono ospitare texture decenti; non credo che rockstar "disegnerà" un ulteriore set dedito esclusivamente al PC da spaccamascella
City Hunter '91
13-09-2014, 13:07
Beh sicuramente la versione pc sarà meglio, fps maggiori e filtri attivi non sono differenze di poco conto, ammesso che i miglioramenti su pc si fermino a queste due cose, e cmq posticipando l'uscita pc incrementano il day1 delle console, e questo dato è innegabile ed oggettivo, vista anche la portata mondiale del lancio.
The_Silver
13-09-2014, 13:08
ah perchè secondo te rockstar si sperticherà a fare vedere un abisso visivo tra una ps4 e un pc dopo che ci piglia pure per il culo con ulteriore delay? :asd:
te lo dico io, le uniche differenze saranno i filtri più spinti (ammesso che la vga regga un msaa8x su un open world) e il frame rate, forse una maggiore profondità di visuale ma finita li...l'impatto visivo non sarà distante eoni...le texture imho saranno persino uguali visto che con la ram che hanno le console possono ospitare texture decenti; non credo che rockstar "disegnerà" un ulteriore set dedito esclusivamente al PC da spaccamascella
Valà che saremo già molto molto fortunati se sarà ottimizzato decentemente... :stordita:
Come è stato per GTA4, la vera differenza su PC la faranno i Modders... :ave:
Ricomprerò GTA5 non tanto per giocarlo in 1440p e FPS maggiore, ma con la consapevolezza che potremo sostiture le varie auto con quelle estrapolate da AC, Pcars, FM5, con un modello di guida migliorato, e questo mi fa già venire l'aquolina in bocca.
Anche se dopo quest'ultima presa per il :ciapet: sarebbe quasi da non comprarlo più, ma dopotutto meglio tardi che mai come RDR.
Ma dato che i titoli da giocare nel 2015 non mancheranno di certo (primo tra tutti TW3), a questo punto per GTA5 aspetterò i saldi e i modders.
Hanno paura della pirlateria.. Non vogliono giocarsi le vendite natalizie.
Il gioco é piu che pronto.
Poi non è escluso che sony e microzozz abbiano contribuito ai costi di lancio per vendere un po di scatolozze in più a natale.
Il fatto è che così facendo si giocano proprio le vendite natalizie!
Hanno sicuramente ragione quelli che sostengono che Sony e MS hanno foraggiato bene R*, sia per farlo uscire un'anno dopo su PC, e pure dopo le versione PS4/X360.
Come è stato per GTA4, la vera differenza su PC la faranno i Modders... :ave:
Ricomprerò GTA5 non tanto per giocarlo in 1440p e FPS maggiore, ma con la consapevolezza che potremo sostiture le varie auto con quelle estrapolate da AC, Pcars, FM5, con un modello di guida migliorato, e questo mi fa già venire l'aquolina in bocca.
è proprio per questi ragionamenti che se ne sbattono altamente della versione pc, che sono vendite assicurate
è proprio per questi ragionamenti che se ne sbattono altamente della versione pc, che sono vendite assicurate
Se fosse uscito insieme alle versioni PS3 / X360 lo avrei comprato al Day1 ed anche in versione collector.
Ma oramai è un "gioco vecchio" di più di un'anno, e non ha proprio senso pagarlo a prezzo pieno!
Sopratutto per i "fessi" come me che avevano ceduto comprandolo prima per console.
Ma così facendo tanti "fessi" come me lo compreranno 2 volte, e non mancheranno nemmeno quelli ancora più fesso che lo compreranno 3 volte (fortuna che non ho ancora comprato una PS4/X1... :stordita: )
Comunque su console ci sono anche quelli che i giochi li aspettano usati (e sono la maggioranza), questi per R* costituiscono un mancato guadagno ben perggiore dei saldi per PC (o dei venditori di eKey alternativi...), dovei anche quei pochi maledetti soldi vanno comunque a loro, e non a GS e affini.
City Hunter '91
13-09-2014, 14:25
Come è stato per GTA4, la vera differenza su PC la faranno i Modders...
Vero, ma ne deve passare di tempo, prima che riescano a migliorare sia il gameplay che la grafica.
Alla fine non c'è fretta, allo stato attuale, la cosa più saggia è prenderlo scontato su steam a 10 euro, quando il gioco sarà stabile e pieno di mod.
Vero, ma ne deve passare di tempo, prima che riescano a migliorare sia il gameplay che la grafica.
Alla fine non c'è fretta, allo stato attuale, la cosa più saggia è prenderlo scontato su steam a 10 euro, quando il gioco sarà stabile e pieno di mod.
Beh credo che alcuni come le auto arriveranno molto presto, non ci vorrà molto ad adattare lo smisurato parco auto già disponibile per GTA4 anche al 5.
Anche con SweetFX ed EMB vari oramai si fanno miracoli, e per quelli basteranno un paio di ore. :)
cristiankim
13-09-2014, 15:16
Il piano adottato da sony ma anche microsoft per portare utenza nuova sulle console a danno del pc è fallito già da tempo, più o meno con l'avvento degli indie e di kickstarter. Sony cerca solo di tappare buchi, non ha di certo la possibilità di affossare il pc.
Quello che ho detto :confused: ?!
fraussantin
13-09-2014, 15:20
Si ma loro sperano che chi possiede un pc e una next gen , compri la vs next gen , perche oramai aveva ''fatto la bocca" a giocare a gta per natale.
Magari qualche fesso pure si compra la console.
Cmq state certi che un publisher che ha fatto i TUTTI QUEI SOLDI con un gioco sa il fatto suo e difficilmente si muove a casaccio.
Se hanno fatto questa mossa lo hanno fatto per soldi . Poi da dove verranno lo sanno solo loro.
te lo dico io, le uniche differenze saranno i filtri più spinti (ammesso che la vga regga un msaa8x su un open world) e il frame rate, forse una maggiore profondità di visuale ma finita li..
Ti sembra poco ?
Già il fatto di avere un antialiasing ed un anisotropico degni di questo nome e di girare a 60fps fanno una differenza enorme.
Tra l'altro non darei per scontato che su console giri a 1080p nativi, specie su Xone
Fantomatico
13-09-2014, 15:33
Ti sembra poco ?
Già il fatto di avere un antialiasing ed un anisotropico degni di questo nome e di girare a 60fps fanno una differenza enorme.
Tra l'altro non darei per scontato che su console giri a 1080p nativi, specie su Xone
Quoto. Cmq se penso al menù di gta IV (lasciamo stare al discorso del peso per ora, si sa quanto fosse un macigno) , si potrà intervenire su diversi parametri...filtri, densità di traffico, distanza di visuale, texture di qualità ben superiore a 360 e ps3, risoluzioni superiori e NATIVE non upscalate, forse anche illuminazione e shading migliori se è vero quel che dicono (del ciclo giorno-notte potenziato come la stessa resa dell' acqua)...se è poco un upgrade del genere... se migliorassero ancora pure i modelli di gioco, macchine e personaggi, sarebbe il top...
appleroof
13-09-2014, 15:45
Quoto. Cmq se penso al menù di gta IV (lasciamo stare al discorso del peso per ora, si sa quanto fosse un macigno) , si potrà intervenire su diversi parametri...filtri, densità di traffico, distanza di visuale, texture di qualità ben superiore a 360 e ps3, risoluzioni superiori e NATIVE non upscalate, forse anche illuminazione e shading migliori se è vero quel che dicono (del ciclo giorno-notte potenziato come la stessa resa dell' acqua)...se è poco un upgrade del genere... se migliorassero ancora pure i modelli di gioco, macchine e personaggi, sarebbe il top...
io ci aggiungo pure la 1440p :fagiano: :stordita:
Fantasma diablo 2
13-09-2014, 19:27
:banned: ...also coming to PC :rolleyes:
No, ma perdonaci R*, se ci siamo anche noi che giochiamo su PC in questo mondo :doh:
io prima di prenderlo mi guardo i benchmark non vorrei che sia un mattone come il 4 che non girava fluido manco a piangere.....
Fantomatico
14-09-2014, 08:40
io prima di prenderlo mi guardo i benchmark non vorrei che sia un mattone come il 4 che non girava fluido manco a piangere.....
Vediamo intanto com'è messo su ps4 e one quando esce, un' idea ce la facciamo in termini di grafica e fluidità raggiunte. Su PC la base sarà quella con ulteriori potenziamenti... basta che nn ci siano bug o crash ecco. :asd:
alla fine come ho sempre detto la rockstar non è una onlus, cercherà sempre il massimo guadagno in questo caso visto le 3 piattaforme sul campo, punterà sul massimo profitto su tutte e tre, anzi ora due. Ognuno e libero di acquistarlo o meno...
Ma certo che si, anche noi al posto loro "forse" avremmo attuato le stesse strategie di marketing, però un pò le b@lle girano perchè i PCisti sono sempre gli ultimi ad essere rispettati e tenuti in considerazione.
anto160588
14-09-2014, 12:25
Nel frattempo sul canale youtube di AMD spunta il trailer di GTA.
Una conferma dell'utilizzo di Mantle?
https://www.youtube.com/watch?v=sXj5-4ejIus&list=UUHQDjDDW8w2RieO-IuqYlyg
MaxFabio93
15-09-2014, 06:58
Sarebbe una bella novità questa partnership con AMD visto che da sempre Rockstar collabora con Nvidia, finalmente il lavoro della casa canadese viene riconosciuto :)
Fantomatico
15-09-2014, 08:01
Sarebbe una bella novità questa partnership con AMD visto che da sempre Rockstar collabora con Nvidia, finalmente il lavoro della casa canadese viene riconosciuto :)
Probabile che la collaborazione con AMD includa il supporto a Mantle, come si è già letto tramite qualche rumour. Se lo avessero rinviato a gennaio SOLO per quello però mi darebbe fastidio. :asd:
alexbilly
15-09-2014, 08:08
ahahhahahahhaha "ci scusiamo per l'uscita ritardata su pc, il gioco non era abbastanza pesante per i nostri standard e in questi due mesi in più vediamo di infilarci mantle" :asd:
Comunque fanno incazzare, se non fosse il gioco dei giochi sarebbe da lasciarlo sullo scaffale!
Portocala
15-09-2014, 09:03
Che esca dopo lo posso anche accettare, perchè la communità del modding lo porterà a livelli mai visti prima :D
io l'ho gia' finito su ps3, lo riprenderei per pc solo se esteticamente sara' superlativo.
http://www.gamemag.it/news/rockstar-spiega-perche-la-versione-pc-di-gta-5-e-stata-posticipata_54032.html
sperate gente, sperate :asd: :asd:
City Hunter '91
15-09-2014, 11:02
Che esca dopo lo posso anche accettare, perchè la communità del modding lo porterà a livelli mai visti prima :D
Se usciranno modifiche al tool ufficiale delle missioni sto gioco diventerà eterno.
E poi mi ricordo che per gta 4 c'erano delle mod veramente valide, che sicuramente ritorneranno nel 5, come quella che modificava il sistema della polizia, che poteva mettere taglie permanenti per reati gravi, le taglie potevano essere cancellate solo corrompendo con grosse cifre gli agenti. O quella fatta da un ragazzo italiano sull'interazione, che permetteva, fra le altre cose, di spacciare droga, comprandola e riversandola nelle strade, anche se questa mod non è mai stata finita.
Ad ogni modo, le mod grafiche sono le ultime che aspetto, qui di carne al fuoco su cui lavorare, lato gameplay, ce ne è molta. In gta 5 hanno anche dato un senso hai soldi, visto che non servono solo per comprare armi, i modder ci andranno a nozze con queste cose.
Comunque fanno incazzare, se non fosse il gioco dei giochi sarebbe da lasciarlo sullo scaffale!
Quoto...per GTA ci facciamo sfottere va :asd:
GigoBoso
15-09-2014, 13:37
Le mods hanno il giusto senso perchè stravolgono il gioco, ma sopratutto non funzioneranno online,
A parte il single da GTA5 mi aspetto grandi migliorie e potenziamenti sull'online.
orazio90
15-09-2014, 14:32
Ma in effetti tutto questo tempo è eccessivo secondo me. Per farsi perdonare la prossima volta dovrebbero fare uscire prima la versione pc e poi quella console. Lo so che sto sognando :sofico:
Giovannino
15-09-2014, 15:53
Ci propinano nel 2015 un gioco concettualmente vecchio di un anno e mezzo perché così possono vendere bene per PS4 e Xbox1.
E il bello è che ci sarà sicuramente chi l'ha comprato per PS3, lo ricomprerà per PS4 e poi, non contento, lo prenderà pure per PC per i mod.
Mi aspetto la versione WII-U nel 2016 così fanno pure la quarta vendita :D
Meglio un gioco vecchio di un anno e mezzo, ma fatto bene, piuttosto che una cagata recente stile watch dogs... :D
Therock2709
15-09-2014, 17:08
Ci propinano nel 2015 un gioco concettualmente vecchio di un anno e mezzo perché così possono vendere bene per PS4 e Xbox1.
E il bello è che ci sarà sicuramente chi l'ha comprato per PS3, lo ricomprerà per PS4 e poi, non contento, lo prenderà pure per PC per i mod.
Però non ha molto senso il discorso "gioco vecchio" perché cmq per chi non ci ha giocato è una novità, e poi è anche vero che si parla di GTA...il cui concetto di gioco è vecchio di 18 anni (GTA 1), o meglio, di 13 anni (GTA III).
Cmq io l'ho preso per PS3: grafica e prestazioni, come già stra-detto, ridicoli (sono un giocatore PC come voi, infatti per PS3 ho GTA, RDR, Uncharted3 e GT6 [che vabbé...:rolleyes:...] e basta), ma divertimento massimo, niente da fare! E purtroppo lo riprenderò per PS4 perché seguo gli amici e perché i miei occhi si meritano di meglio e poi a 5 euro su Steam quando lo metteranno in saldo fra 2 anni ;)
Meglio un gioco vecchio di un anno e mezzo, ma fatto bene, piuttosto che una cagata recente stile watch dogs... :D
Vero, basta che non sia la solita conversione fatta coi piedi
MaxFabio93
15-09-2014, 20:40
Gioco vecchio...insomma, per me è una novità visto che non l'ho ancora giocato in attesa della versione PC, anche Assassin's Creed II è una novità per me che lo sto giocando solo in questo periodo ;)
Anche per me Medieval 2 è nuovo, visto che lo sto giocando adesso. Ma perchè allora l'ho pagato 79 cent? :asd:
Giovannino
15-09-2014, 22:04
Gioco vecchio...insomma, per me è una novità visto che non l'ho ancora giocato in attesa della versione PC, anche Assassin's Creed II è una novità per me che lo sto giocando solo in questo periodo ;)
hai pagato 50 euri assassin's creed II per caso? ;)
The_Silver
16-09-2014, 01:06
Assassin's Creed 2 è a 9,90 euro in uno degli shop più costosi. :)
Giovannino
16-09-2014, 07:10
Assassin's Creed 2 è a 9,90 euro in uno degli shop più costosi. :)
to', è proprio la cifra che pagherò per GTA V, ma forse lo troverò pure a meno ;)
fraussantin
16-09-2014, 07:22
to', è proprio la cifra che pagherò per GTA V, ma forse lo troverò pure a meno ;)
Esatto!
Mio .badget massimo per questi giochetti!
Posso arrivare a 15 euro per la scatola giusto per non smattare a scaricare 100 giga di roba inutile...
The_Silver
16-09-2014, 10:16
Esatto!
Mio .badget massimo per questi giochetti!
Posso arrivare a 15 euro per la scatola giusto per non smattare a scaricare 100 giga di roba inutile...
Quoto! :asd:
orazio90
16-09-2014, 10:40
Quoto! :asd:
ahahahha ma smettetela!! Siete i primi che lo prenderanno al day one per pc a prezzo pieno..
GigoBoso
16-09-2014, 10:44
per me sarà un gioco nuovissimo, infatti per adesso ho solo visto qualche immagine di sfuggita.
The_Silver
16-09-2014, 10:53
ahahahha ma smettetela!! Siete i primi che lo prenderanno al day one per pc a prezzo pieno..
e tu sei uno di quelli col bruciore al culo perchè lo prenderà (in più di un senso...) davvero per primo al d1 ma si vergogna di essere così senza midollo e di farsi mungere a piacere dalle softwarehouse che deve immaginarsi che tutti faranno come lui per stare bene... :asd:
PS: Ovviamente quello che ho scritto sopra è un viaggione di cazzate quanto il tuo post. Vedi che oltre a essere pura immaginazione non è neanche tanto divertente da leggere? e pensa che il mio riguardava solo te e non un'intera categoria di persone come il tuo. ;)
fraussantin
16-09-2014, 11:07
Io no . A me i gta non son mai piaciuti molto. Questo sembra un po meglio , ma non mi fido.
City Hunter '91
16-09-2014, 11:16
E' vero che il gioco è vecchio di un anno e mezzo, ma è anche vero che non sarà una conversione 1:1 di gta5 per ps3/x360.
Ad ogni modo, a questo giro non si lamentassero della pirateria, perché se non rispettano un'intera categoria di giocatori su pc, gran parte di questi non rispetteranno rockstar, che se l'è un po' cercata da questo punto di vista. Tanto lo sanno che gta5 sarà piratato in massa, e non glie ne frega neanche nulla, visto che loro i guadagni li fanno su console. Da questo punto di vista non gli si può dar torto, anche se posticipare l'uscita pc per così tanto tempo non ha senso. Potevano seguire l'ordine console old, dopo 6 mesi pc, dopo 6 mesi console nextgen. A livello di guadagni non gli cambiava nulla.
redeagle
16-09-2014, 11:21
Ma perchè vi sentite così coinvolti emotivamente, al punto di arrivare ad offendervi a vicenda? Stiamo parlando di un videogioco!
Io lo prenderò appena mi sarà possibile (d1 o non d1) in versione scatolata, non capisco come questo possa creare problemi ad altre persone.
Boicottare la versione PC? OK, chi vuole farlo lo faccia, in R* non si strapperanno certo i capelli, al massimo pubblicheranno GTA VI solo per console. :)
The_Silver
16-09-2014, 11:23
E' vero che il gioco è vecchio di un anno e mezzo, ma è anche vero che non sarà una conversione 1:1 di gta5 per ps3/x360.
Ad ogni modo, a questo giro non si lamentassero della pirateria, perché se non rispettano un'intera categoria di giocatori su pc, gran parte di questi non rispetteranno rockstar, che se l'è un po' cercata da questo punto di vista. Tanto lo sanno che gta5 sarà piratato in massa, e non glie ne frega neanche nulla, visto che loro i guadagni li fanno su console. Da questo punto di vista non gli si può dar torto, anche se posticipare l'uscita pc per così tanto tempo non ha senso. Potevano seguire l'ordine console old, dopo 6 mesi pc, dopo 6 mesi console nextgen. A livello di guadagni non gli cambiava nulla.
Sono d'accordo ma si sa che dare la colpa alla pirateria ormai è la giustificazione per tutto... :muro: Non è che magari prendono in giro gli acquirenti trattandoli come l'ultima ruota del carro o gettandogli fumo negli occhi con presentazioni ingannevoli, non è che magari fanno semplicemente un gioco schifoso o un porting osceno, no se una softwarehouse non vende è sempre e solo colpa dei pirati su pc. :doh:
Ma perchè vi sentite così coinvolti emotivamente, al punto di arrivare ad offendervi a vicenda? Stiamo parlando di un videogioco!
Io lo prenderò appena mi sarà possibile (d1 o non d1) in versione scatolata, non capisco come questo possa creare problemi ad altre persone.
Boicottare la versione PC? OK, chi vuole farlo lo faccia, in R* non si strapperanno certo i capelli, al massimo pubblicheranno GTA VI solo per console. :)
Se vuoi capire vai a pagina 258 e 259 di questo stesso topic. :)
orazio90
16-09-2014, 11:29
e tu sei uno di quelli col bruciore al culo perchè lo prenderà (in più di un senso...) davvero per primo al d1 ma si vergogna di essere così senza midollo e di farsi mungere a piacere dalle softwarehouse che deve immaginarsi che tutti faranno come lui per stare bene... :asd:
PS: Ovviamente quello che ho scritto sopra è un viaggione di cazzate quanto il tuo post. Vedi che oltre a essere pura immaginazione non è neanche tanto divertente da leggere? e pensa che il mio riguardava solo te e non un'intera categoria di persone come il tuo. ;)
Ma che cavolo dici? Guarda non mi fare parlare che è meglio. La mia era una battuta, fatti due risate e datti una calmata.
The_Silver
16-09-2014, 11:34
Ma che cavolo dici? Guarda non mi fare parlare che è meglio. La mia era una battuta, fatti due risate e datti una calmata.
Su dai tranquillo che la mia era una battuta quanto la tua eh. ;)
Ziosilvio
16-09-2014, 11:50
Su dai tranquillo che la mia era una battuta quanto la tua eh. ;)
Battute come queste, in particolare quelle con i toni del secondo messaggio quotato, non sono adatte a questo forum.
Naturalmente la polemica finisce qui.
redeagle
16-09-2014, 12:16
Se vuoi capire vai a pagina 258 e 259 di questo stesso topic. :)
Quei concetti li avevo già ben chiari (seguo il thread da quando è stato aperto), ma ribadisco la mia posizione: secondo me qualsiasi cosa facciamo non spingerà le software house ad ottimizzare i prodotti, ma soltanto a trascurare certi segmenti di mercato.
Ma questo non vuol dire giustificare R* o invogliare gli utenti a ricomprare GTA V per la terza volta a prezzo pieno... vuol dire solo prendere la cosa con un po' più di tranquillità e meno trasporto.
The_Silver
16-09-2014, 12:35
Quei concetti li avevo già ben chiari (seguo il thread da quando è stato aperto), ma ribadisco la mia posizione: secondo me qualsiasi cosa facciamo non spingerà le software house ad ottimizzare i prodotti, ma soltanto a trascurare certi segmenti di mercato.
Ma questo non vuol dire giustificare R* o invogliare gli utenti a ricomprare GTA V per la terza volta a prezzo pieno... vuol dire solo prendere la cosa con un po' più di tranquillità e meno trasporto.
Ah ok quindi non è che non capisci come possa creare problemi ad altre persone, ma intendi che a tuo parere non serve a nulla boicottare, ora è chiaro. :)
Comunque opinioni a parte i fatti sono che con la tua mentalità gli sviluppatori ricevono i tuoi bei soldi per trattarti come l'ultima ruota del carro, per non curare le conversioni ecc.
Io ritengo che opporsi a questo sia giusto anzichè piegarsi e pagare col sorriso per farsi trattare peggio e ottenere prodotti peggiori, e l'unico potere che abbiamo per opporci sono i soldi (fargliene avere di meno insomma), perchè appunto è l'unica cosa che gli interessa, e il motivo per cui ormai ci trattano così è proprio perchè hanno visto che non conviene più lavorare bene come prima dato che i soldi li prendono lo stesso. ;)
Poi che uno sviluppatore decida di rinunciare al mercato pc perchè non vuole proprio più impegnarsi a sviluppare decentemente e a non prenderne in giro gli utenti allora peggio per lui, non ha certo il potere di ricattarmi... :asd:
redeagle
16-09-2014, 14:03
Onestamente credo che il risentimento maggiore qui sia a causa delle date di uscita, non tanto per la presunta non ottimizzazione.
Per quanto io non soffrii particolari disagi all'uscita del IV, ammetto che di problemi ne aveva parecchi e molte persone non riuscirono a giocarci decentemente prima di alcuni mesi.
Tuttavia ricordo che anche GTA III fu accusato di essere troppo pesante e di necessitare una configurazione potente per girare con buone prestazioni, ed erano tempi ancora non sospetti, quando la rivalità PC vs Console non esisteva e il mercato PC era dominante. (bei tempi)
fraussantin
16-09-2014, 14:21
Onestamente credo che il risentimento maggiore qui sia a causa delle date di uscita, non tanto per la presunta non ottimizzazione.
Per quanto io non soffrii particolari disagi all'uscita del IV, ammetto che di problemi ne aveva parecchi e molte persone non riuscirono a giocarci decentemente prima di alcuni mesi.
Tuttavia ricordo che anche GTA III fu accusato di essere troppo pesante e di necessitare una configurazione potente per girare con buone prestazioni, ed erano tempi ancora non sospetti, quando la rivalità PC vs Console non esisteva e il mercato PC era dominante. (bei tempi)
Si ma quella dichiarazione è una pura scusa.
Al massimo posso concedergli che abbiano dovuto concentrare tutte le risorse sulle vs console perche gli interessano maggiormente, ma non penso neppure a questi. La R odia la piattaforma pc perche ha paura che gli sottragga profitti dalle vs console. Gli sta bene come plus ma non come alternativa.
The_Silver
16-09-2014, 14:24
Si beh purtroppo come già detto da qualcuno Rockstar con i GTA non è mai stata esattamente sempre capacissima di fare ottimi porting, anche per questo proprio ultimamente c'è un ancora maggiore contrasto di aspettative vista la recente news dove Rockstar afferma che il ritardo della versione PC rispetto a quelle per console nextgen è stato per un ancora maggiore lavoro di ottimizzazione... Mah si vedrà, spero vivamente che il passato non significhi niente e che ogni dichiarazione sia vera, ma temo il contrario. :(
Si ma quella dichiarazione è una pura scusa.
Al massimo posso concedergli che abbiano dovuto concentrare tutte le risorse sulle vs console perche gli interessano maggiormente, ma non penso neppure a questi. La R odia la piattaforma pc perche ha paura che gli sottragga profitti dalle vs console. Gli sta bene come plus ma non come alternativa.
Purtroppo i problemi nascono soprattutto perchè una gran fetta di utenti pc è composta da pirati, quindi una qualsiasi azienda vede bene di tutelarsi, se dovessi investire un certo budget per una ottimizzazione a regola d'arte (esempio preso giusto perchè siamo in tema), poi sono certo del ritorno economico? E' normale che aziende così grandi di certo non brancolano nel buio, avranno fatto enormi analisi di mercato a riguardo. Basta guardare i dati di vendita, confrontate le copie vendute di un multipiattaforma per una console con quelle in versione pc.
Se il pc viene spesso bistrattato, la colpa è anche dei pirati....
redeagle
16-09-2014, 14:41
Mah si vedrà, spero vivamente che il passato non significhi niente e che ogni dichiarazione sia vera, ma temo il contrario. :(
Ti dirò, io invece sono speranzoso avendo visto il lavoro davvero egregio che hanno fatto su PS3 (e immagino anche su X360). Vedremo. :)
pero' c'e' da dire pure che la clientela console non mi pare sia trattata molto meglio, eh.
basti vedere certi prezzi al d1, roba da rapina a mano armata.
per non parlare dei "risparmi" in digital download, con prezzi inferiori di nemmeno 10 euro.
sono cose che a me fanno venire l'orticaria, sinceramente.
fraussantin
16-09-2014, 14:43
Purtroppo i problemi nascono soprattutto perchè una gran fetta di utenti pc è composta da pirati, quindi una qualsiasi azienda vede bene di tutelarsi, se dovessi investire un certo budget per una ottimizzazione a regola d'arte (esempio preso giusto perchè siamo in tema), poi sono certo del ritorno economico? E' normale che aziende così grandi di certo non brancolano nel buio, avranno fatto enormi analisi di mercato a riguardo. Basta guardare i dati di vendita, confrontate le copie vendute di un multipiattaforma per una console con quelle in versione pc.
Vero .
Ma non solo. I numeri steam li fa. Ma li fa coi giochi a sconto.
Il consolaro invece è abituato a farsi spennare come un tacchino!!
Ed anche questo ci si ritorce contro.
(tempo fa si discusse proprio sul fatto che chi veramemte è interessato a questo titolo farebbe bene a comprarlo subito)
Va detto pero che la rockstar è rimasta sola o quasi nella sua lotta al gaming su pc , oramai anche le case piu improbabili stanno portando i loro giochi su pc.
mi avete dato il topic giusto per sfogarmi, mi sto trattenendo a stento dal vomitare una valanga di m***a. :D
credici, queste è una delle tante scuse che vengono utilizzate dalle sh per non giustificare i propri errori, oltretutto la pirateria non esiste solo su pc ma anche su console, e ti dirò di più se la pirateria è un grosso problema, tanto da portare le sh a fare cattive ottimizzazioni, che senso ha fare uscire i giochi per pc se tanto tutti scaricano e io guadagno solo le briciole, secondo il tuo ragionamento, il mercato pc doveva essere bello che morto da un pezzo.
Diciamo invece come funzionano le cose, che per la fretta di riempirsi il portafoglio vengono fatti uscire giochi privi di ottimizzazione e col tempo rattoppati con svariate patch, tanto chi compra al day one ci sarà sempre.
La storia della pirateria non sta in piedi
Ritornando a gta, io dico di aspettare, anche perchè per adesso non si sa nulla, non ha senso scannarsi su fatti passati, gta iv era ottimizzato male, anche il 5 deve essere ottimizzato male, perchè, chi lo dice, ad oggi non si sanno neanche i requisiti voi siete già arrivati al punto di dire che è una ottimizzato con i piedi.
orazio90
16-09-2014, 14:56
Io non sono d'accordo con questo ragionamento. Premettendo che i pirati ci sono anche nell'ambito console, se fosse come dici tu allora si dimostrerebbero inadeguati a creare un sistema di sicurezza adeguato e visto gli enormi introiti che hanno ricavato con la versione console old gen, potrebbero benissimo investire qualche cosa ad arginare il problema della pirateria.. Non mi sembra una gran soluzione quella di posticiparne l'uscita sinceramente.
orazio90
16-09-2014, 14:57
credici, queste è una delle tante scuse che vengono utilizzate dalle sh per non giustificare i propri errori, oltretutto la pirateria non esiste solo su pc ma anche su console, e ti dirò di più se la pirateria è un grosso problema, tanto da portare le sh a fare cattive ottimizzazioni, che senso ha fare uscire i giochi per pc se tanto tutti scaricano e io guadagno solo le briciole, secondo il tuo ragionamento, il mercato pc doveva essere bello che morto da un pezzo.
Diciamo invece come funzionano le cose, che per la fretta di riempirsi il portafoglio vengono fatti uscire giochi privi di ottimizzazione e col tempo rattoppati con svariate patch, tanto chi compra al day one ci sarà sempre.
Ritornando a gta, io dico di aspettare, anche perchè ora non si sa nulla, e nessuno predice il futuro, non ha senso scannarsi su fatti passati, gta iv era ottimizzato male, anche il 5 deve essere ottimizzato male, perchè, chi lo dice, ad oggi non si sanno neanche i requisiti voi siete già arrivati al punto di dire che è una ottimizzato con i piedi.
Quoto!! Abbiamo quasi scritto la stessa cosa.
The_Silver
16-09-2014, 15:02
Ritornando a gta, io dico di aspettare, anche perchè per adesso non si sa nulla, non ha senso scannarsi su fatti passati, gta iv era ottimizzato male, anche il 5 deve essere ottimizzato male, perchè, chi lo dice, ad oggi non si sanno neanche i requisiti voi siete già arrivati al punto di dire che è una ottimizzato con i piedi.
Ben detto! :read:
Io non sono d'accordo con questo ragionamento. Premettendo che i pirati ci sono anche nell'ambito console, se fosse come dici tu allora si dimostrerebbero inadeguati a creare un sistema di sicurezza adeguato e visto gli enormi introiti che hanno ricavato con la versione console old gen, potrebbero benissimo investire qualche cosa ad arginare il problema della pirateria.. Non mi sembra una gran soluzione quella di posticiparne l'uscita sinceramente.
I pirati ci sono anche su console. Uhm, su quelle attuali? Volete dirmi che quindi il numero di pirati di console, in percentuale, è pari a quello dell'utenza pc? Non scherziamo, per favore. E' nettamente più semplice piratare su PC, per questo i numeri sono alti, non importa investire su qualsivoglia protezione, gli accattoni che militano su pc sono inarrestabili, per risparmiare qualche spicciolo aggirerebbero di tutto.
Comunque, io ho scritto chiaramente: "i problemi nascono soprattutto perchè...", il che chiaramente implica che non è l'unico motivo, se l'italiano non è biunivoco. Si, ci sono case che rilasciano software non ottimizzati soprattutto per ripettare la massima "minimo sforzo massimo risultato", ma non tutte fortunatamente ragionano così.
Se l'utenza pc fosse più forte, in termini di vendite, credete davvero che saremmo trattati così? Non mi sembra che su console militino miari di titoli ottimizzati malissimo. Su pc ormai sta diventando di moda :asd:
I pirati ci sono anche su console. Uhm, su quelle attuali? Volete dirmi che quindi il numero di pirati di console, in percentuale, è pari a quello dell'utenza pc? Non scherziamo, per favore. E' nettamente più semplice piratare su PC, per questo i numeri sono alti, non importa investire su qualsivoglia protezione, gli accattoni che militano su pc sono inarrestabili, per risparmiare qualche spicciolo aggirerebbero di tutto.
Comunque, io ho scritto chiaramente: "i problemi nascono soprattutto perchè...", il che chiaramente implica che non è l'unico motivo, se l'italiano non è biunivoco. Si, ci sono case che rilasciano software non ottimizzati soprattutto per ripettare la massima "minimo sforzo massimo risultato", ma non tutte fortunatamente ragionano così.
Se l'utenza pc fosse più forte, in termini di vendite, credete davvero che saremmo trattati così? Non mi sembra che su console militino miari di titoli ottimizzati malissimo. Su pc ormai sta diventando di moda :asd:
se volete continuare a credere alla favoletta della pirateria, starete al gioco delle sh, vuoi sapere perchè le vendite per le console sono più alte rispetto a quelle per pc, per il semplice motivo che molti non vogliono sbattersi a smanettare per ottenere un frame rate stabile o aspettare i driver aggiornati, o stare a cambiare scheda video, si comprano il gioco per console e giocano senza stare a cercare di venire a patti con filtri o altre impostazioni, il gioco è quello con i suoi alti e bassi, se compro una ps4 non mi devo preoccupare di cambiare scheda video l'anno dopo, rimane quella fino a quando la console non arriva a fine vita. ecco perchè investire su console è più redditizio, ed invece il mercato del pc rimane sempre dietro. La prova di tutto questo la vedo con i miei amici, e tante altre persone che conosco,e se la disparità di vendite tra console e pc è cosi alta, non è tutta colpa della pirateria, pechè ti ripeto la pirateria esiste ma come la vedi tu sembra che sia un buon 80% dell'utenza videoludica....
se volete continuare a credere alla favoletta della pirateria, starete al gioco delle sh, vuoi sapere perchè le vendite per le console sono più alte rispetto a quelle per pc, per il semplice motivo che molti non vogliono sbattersi a smanettare per ottenere un frame rate stabile o aspettare i driver aggiornati, o stare a cambiare scheda video, si comprano il gioco per console e giocano senza stare a cercare di venire a patti con filtri o altre impostazioni, il gioco è quello con i suoi alti e bassi, se compro una ps4 non mi devo preoccupare di cambiare scheda video l'anno dopo, rimane quella fino a quando la console non arriva a fine vita
Vabbè, la pirateria non esiste. E' tutta un'invenzione della stampa. Indubbiamente le SH non ne terranno conto, che volete ne capiscano loro di marketing, per fortuna ci sono i guru ad illuminarci.
Vabbè, la pirateria non esiste. E' tutta un'invenzione della stampa. Indubbiamente le SH non ne terranno conto, che volete ne capiscano loro di marketing, per fortuna ci sono i guru ad illuminarci.
dico questo e chiudo perchè siano offtopic, secondo te su 10 persone che possiedono un pc, 8 sono pirati, e lo sh sono povere vittime incomprese; tu parli di marketing infatti ne capiscono e sanno che la vendita maggiore sarà su console e non su pc, perchè magari di quei 10 che possiedono un pc, 5 hanno un banale portatile per internet, 2 sono pirati, mai i 5 se hanno una console preferiscono spendere 70 euro per un gioco invece che 300--400 qualsiasi cifra per aggiornare o farsi un pc.
Alla fine dei conti, se so che il mio gioco viene piratato da tanti, che i drm non servono, perchè vengono aggirati, perchè mi sbatto per farlo uscire per quella piattaforma; mettiamola cosi secondo me la pirateria non è che sia presa cosi tanto in considerazione dalle sh, anche perchè viene tolta fuori ogni volta che un prodotto non vende bene, ma non per colpa della pirateria ma per colpa del prodotto stesso
rileggi mancava una parte
Forse parlo kirundi io, ho scritto "soprattutto" non "solo ed esclusivamente!". Significa che è una delle variabili più considerate, in fase di Business plan, non di certo l'unica. E comunque, avevo scritto anche "in percentuale" e invece hai fatto il ragionamento in valore assoluto.
The_Silver
16-09-2014, 17:16
Forse parlo kirundi io, ho scritto "soprattutto" non "solo ed esclusivamente!". Significa che è la variabile più considerata, in fase di Business plan, non di certo l'unica. E comunque, avevo scritto anche "in percentuale" e invece hai fatto il ragionamento in valore assoluto.
FIXED :D
Non so cosa sia il kirundi ma di sicuro dire soprattutto significa dire come ti ho corretto. ;)
Lian_Sps_in_ZuBeI
16-09-2014, 17:43
:D nessuno gioca a GTA V online piratato per ps3 :sofico:
:D nessuno potra' mai giocare online con GTA V per pc. :read: perche' serve una cosa chiamata CD KEY e funziona su un singolo account di Steam :)
i giochi per pc possono variare dalle 50euro alle 15 euro al d1 a seconda di dove lo compri.
ora secondo te li vendono per console perche' ce meno pirateria?o perche' su pc le cd key piovono? e con 3/4 cd key mi esce 1 gioco per ps4.
prima o poi bucano pure le console di current gen è solo questione di ore giorni mesi al massimo ma prima del 2016 sicuro che 1 emulatore o le console bucate ci saranno,visto la somiglianza con hardware pc.
poi vediamo dove stanno i pirati,
io compro cd key per steam origin uplay da siti e sono felice di risparmiare milllemilla euro.
GTA V sara' uno di quelli che prendero' tramite Edit by mod o altri simili..sicuro non spendero' i soldi che spende un consolaro. :fagiano: x2
Non so cosa sia il kirundi ma di sicuro dire soprattutto significa dire come ti ho corretto. ;)
E' inutile, non si può avere un discorso evidentemente, non sprecherò più una parola a riguardo, non ho tempo da perdere.
Giovannino
16-09-2014, 17:46
io ho risentimento perché mi son sentito truffato con GTA IV. Avevo un gran computer all'epoca e il gioco era ingiocabile su PC.
Per quanto riguarda GTA V, mi sento offeso perché mi ritengono un giocatore di seconda categoria in quanto utente di PC. Siccome sono permaloso, loro vogliono guadagnare e non guardano in faccia a nessuno, io voglio giocare spendendo nulla e non guardo in faccia a loro. Pertanto ripeto: 9.90$ o meno su steam, di più non avranno da me, ve lo confermo. Poiché è una questione di principio non c'è scimmia che tenga. Sono permaloso. Se invece a gennaio usciranno con un gioco concettualmente di un anno e mezzo vecchio a 20$ allora potrò accettare il loro comportamento e lo comprerò a quella cifra. Se uscirà a più di 49$, lo aspetterò a 9.90$.
The_Silver
16-09-2014, 17:59
E' inutile, non si può avere un discorso evidentemente, non sprecherò più una parola a riguardo, non ho tempo da perdere.
disse Mister Dialogo... :rolleyes:
A parte che non era rivolto a te, in secundis, se io esprimo un parere che si basa su un ragionamento in percentuali, e mi rispondi come se io avessi detto che SOLO la pirateria è il motivo per cui non si punta (non che si ottimizza male, quello sarebbe un discorso a parte) troppo al mercato pc, e con un ragionamento in valore assoluto riguardo al motivo per cui si acquista una console, che dialogo pretendi? :rolleyes:
The_Silver
16-09-2014, 18:27
A parte che non era rivolto a te, in secundis, se io esprimo un parere che si basa su un ragionamento in percentuali, e mi rispondi come se io avessi detto che SOLO la pirateria è il motivo per cui non si punta (non che si ottimizza male, quello sarebbe un discorso a parte) troppo al mercato pc, e con un ragionamento in valore assoluto riguardo al motivo per cui si acquista una console, che dialogo pretendi? :rolleyes:
Giusto andiamo per punti:
- Primo, hai quotato me, quindi o ti rivolgevi a me oppure hai sbagliato a postare. :D
- Secondo, se dici SOPRATTUTTO significa che quella cosa è SOPRA-A-TUTTO e non UNA delle variabili, tu volevi rigirare la frittata ma il senso di SOPRATTUTTO è appunto come ti ho corretto. ;)
- Terzo, come ti ho fatto notare quotando il tuo post sei stato tu il primo a fare sparate sarcastiche prive di valore nella discussione, quindi non puoi parlare tu di impossibilità di dialogo visto che per primo hai detto stupidaggini senza motivazioni tanto per ridicolizzare l'interlocutore. :rolleyes:
- Quarto, devo ancora trovare chi ha la coerenza dopo aver scritto cose tipo "non sprecherò più una parola a riguardo, non ho tempo da perdere." di stare effettivamente zitto come egli stesso ha detto... :stordita:
orazio90
16-09-2014, 18:32
io ho risentimento perché mi son sentito truffato con GTA IV. Avevo un gran computer all'epoca e il gioco era ingiocabile su PC.
Per quanto riguarda GTA V, mi sento offeso perché mi ritengono un giocatore di seconda categoria in quanto utente di PC. Siccome sono permaloso, loro vogliono guadagnare e non guardano in faccia a nessuno, io voglio giocare spendendo nulla e non guardo in faccia a loro. Pertanto ripeto: 9.90$ o meno su steam, di più non avranno da me, ve lo confermo. Poiché è una questione di principio non c'è scimmia che tenga. Sono permaloso. Se invece a gennaio usciranno con un gioco concettualmente di un anno e mezzo vecchio a 20$ allora potrò accettare il loro comportamento e lo comprerò a quella cifra. Se uscirà a più di 49$, lo aspetterò a 9.90$.
Ma io non parlerei di gioco vecchio. Sono sicuro che sarà un gioco totalmente rinnovato, con molti contenuti aggiuntivi. Rockstar games ha sempre ottimizzato bene i giochi per pc, fatta eccezione per gta4 che come dici per pc ha deluso principalmente per la grafica scadente (aggiustabile comunque con le mod).
Detto questo neanche io ci spenderei più di 20-25 euro, ma questo è un discorso generale che faccio per qualsiasi videogioco, non solo per gta.
....hai detto stupidaggini senza motivazioni tanto per ridicolizzare l'interlocutore....
Lascio perdere l'offesa, è meglio, io non alimento flame ;)
Io non volevo girare nessuna frittata, non venire a fare il professorino con me. Ho scritto male nella fretta, hai trovato l'appiglio per fare il simpaticone del thread. E' vero, è la più considerata a mio avviso, ma non è l'unica come qualcuno aveva capito dal mio discorso.
Che coerenza vuoi trovare? Da quanto sembra stai a provocare per avere l'ultima parola....
dico questo e chiudo perchè siano offtopic, secondo te su 10 persone che possiedono un pc, 8 sono pirati, e lo sh sono povere vittime incomprese; tu parli di marketing infatti ne capiscono e sanno che la vendita maggiore sarà su console e non su pc, perchè magari di quei 10 che possiedono un pc, 5 hanno un banale portatile per internet, 2 sono pirati, mai i 5 se hanno una console preferiscono spendere 70 euro per un gioco invece che 300--400 qualsiasi cifra per aggiornare o farsi un pc.
Alla fine dei conti, se so che il mio gioco viene piratato da tanti, che i drm non servono, perchè vengono aggirati, perchè mi sbatto per farlo uscire per quella piattaforma; mettiamola cosi secondo me la pirateria non è che sia presa cosi tanto in considerazione dalle sh, anche perchè viene tolta fuori ogni volta che un prodotto non vende bene, ma non per colpa della pirateria ma per colpa del prodotto stesso
Ecco, la prima parte del discorso è in parte quello che intendevo, fatta considerazione più che su una popolazione di utenti con un pc, si dovrebbe pensare ad un campione con un pc da gaming.
Ora, mettiamoci in ottica aziendale: Faccio uscire la versione PS4 e One insieme con quella PC? No, perchè posso perdere introiti in quanto una fetta di eventuali piratoni con a casa PC e console, prenderebbe la versione pirata. Ovviamente in questa percentuale si considerano quegli utenti talmente con la scimmia sulle spalle che anche avendo un pc lo comprerebbero su PS4 o One solo per averlo subito. In questo modo il profitto è massimizzato.
Allora l'ultima parola ce la metto io: fanculo rockstar e compriamolo tutti a meno di 10 euro.
The_Silver
16-09-2014, 19:07
Io non volevo girare nessuna frittata, non venire a fare il professorino con me. Ho scritto male nella fretta, hai trovato l'appiglio per fare il simpaticone del thread. E' vero, è la più considerata a mio avviso, ma non è l'unica come qualcuno aveva capito dal mio discorso.
Che coerenza vuoi trovare? Da quanto sembra stai a provocare per avere l'ultima parola....
Mi spieghi come faccio a fare io il professorino quando tu stesso hai appena ammesso che intendevi esattamente come io ti ho corretto? Dai su ti sei indignato e hai fatto tutta questa polemica per quello, e adesso confermi che era proprio così? Magari la prossima volta pensaci subito invece di fare tutto questo show, visto che appunto in realtà non c'era nulla per cui scaldarsi. :) Spero sia finita ora, anche perchè in ogni caso continuerai da solo, e io sono coerente. ;)
Forse parlo kirundi io, ho scritto "soprattutto" non "solo ed esclusivamente!". Significa che è la variabile più considerata, in fase di Business plan, non di certo l'unica. E comunque, avevo scritto anche "in percentuale" e invece hai fatto il ragionamento in valore assoluto.
Mi spieghi come faccio a fare io il professorino quando tu stesso hai appena ammesso che intendevi esattamente come io ti ho corretto? Dai su ti sei indignato e hai fatto tutta questa polemica per quello, e adesso confermi che era proprio così? Magari la prossima volta pensaci subito invece di fare tutto questo show, visto che appunto in realtà non c'era nulla per cui scaldarsi. :)
Hai avuto l'ultima parola, possiamo finirla qui per cortesia?
:D nessuno gioca a GTA V online piratato per ps3 :sofico:
:D nessuno potra' mai giocare online con GTA V per pc. :read: perche' serve una cosa chiamata CD KEY e funziona su un singolo account di Steam :)
i giochi per pc possono variare dalle 50euro alle 15 euro al d1 a seconda di dove lo compri.
ora secondo te li vendono per console perche' ce meno pirateria?o perche' su pc le cd key piovono? e con 3/4 cd key mi esce 1 gioco per ps4.
prima o poi bucano pure le console di current gen è solo questione di ore giorni mesi al massimo ma prima del 2016 sicuro che 1 emulatore o le console bucate ci saranno,visto la somiglianza con hardware pc.
poi vediamo dove stanno i pirati,
io compro cd key per steam origin uplay da siti e sono felice di risparmiare milllemilla euro.
GTA V sara' uno di quelli che prendero' tramite Edit by mod o altri simili..sicuro non spendero' i soldi che spende un consolaro. :fagiano: x2
5 giorni, leggiti il regolamento di sezione.
disse Mister Dialogo... :rolleyes:
Giusto andiamo per punti:
- Primo, hai quotato me, quindi o ti rivolgevi a me oppure hai sbagliato a postare. :D
- Secondo, se dici SOPRATTUTTO significa che quella cosa è SOPRA-A-TUTTO e non UNA delle variabili, tu volevi rigirare la frittata ma il senso di SOPRATTUTTO è appunto come ti ho corretto. ;)
- Terzo, come ti ho fatto notare quotando il tuo post sei stato tu il primo a fare sparate sarcastiche prive di valore nella discussione, quindi non puoi parlare tu di impossibilità di dialogo visto che per primo hai detto stupidaggini senza motivazioni tanto per ridicolizzare l'interlocutore. :rolleyes:
- Quarto, devo ancora trovare chi ha la coerenza dopo aver scritto cose tipo "non sprecherò più una parola a riguardo, non ho tempo da perdere." di stare effettivamente zitto come egli stesso ha detto... :stordita:
Mi spieghi come faccio a fare io il professorino quando tu stesso hai appena ammesso che intendevi esattamente come io ti ho corretto? Dai su ti sei indignato e hai fatto tutta questa polemica per quello, e adesso confermi che era proprio così? Magari la prossima volta pensaci subito invece di fare tutto questo show, visto che appunto in realtà non c'era nulla per cui scaldarsi. :) Spero sia finita ora, anche perchè in ogni caso continuerai da solo, e io sono coerente. ;)
Hai avuto l'ultima parola, possiamo finirla qui per cortesia?
7 giorni
è appena intervenuto un moderatore e voi pensate bene di continuare con queste polemiche tra di voi, discorsi assolutamente non costruttivi.
Riapro
Visto che sembra necessario ricordarlo questo è il thread di GTAV per PC e si parla di GTAV per PC, evitate di mettervi a fare discorsi sulla pirateria o sulle console.
Guarda sostanzialmente concordo con te sul discorso utente trattato male dalla softhouse.
I consolari con cui ne parlai si sono arroccati dietro il fatto che uno sviluppatore che spende un budget da kolossal cinematografico DEVE tutelare i propri interessi e massimizzare i profitti.
E su questo c'è poco da dire, se Gta è un quadrupla A per me, il marketing farà di tutto per sbriciolare record di vendite ed introiti.
Però questi due mesi extra dietro le due carrette cadavere sa tanto di ennesima beffa si.
Io stesso da fan di vecchia data che compra la console nuova quando esce il Gta mi sono sentito irriso senza ragione anche se l'ho già giocato su console.
Hanno tutto il diritto di fare come gli pare perché non hanno nessun obbligo a convertirlo per carità.
Ma..
Non vuoi rilasciare il tuo gioco su pc perché hai accordi con i produttori di console? DILLO, non è di certo la prima volta che accade.
Hai paura che la pirateria renda la conversione poco proficua? DICHIARALO, nessuno ti darà addosso.
Tanto quello old gen girava su una marea di console moddate, una marea e manco tutti erano tagliati fuori dall'online.
Ma tenere sulla corda per un anno e mezzo chi te lo vuole comprare è poco corretto.
Già privare una piattaforma di quel capolavoro di Red Dead Redemption fu un colpo basso...
Si sa qualcosa dei requisiti per potersi godere decentemente GTAV? :rolleyes:
Psycho77
17-09-2014, 09:46
Si sa qualcosa dei requisiti per potersi godere decentemente GTAV? :rolleyes:
Non ancora,rockstar li rilascerà poco prima dell'uscita del gioco sicuramente.:)
redeagle
17-09-2014, 10:53
Non ancora,rockstar li rilascerà poco prima dell'uscita del gioco sicuramente.:)
O poco dopo! :asd:
fraussantin
17-09-2014, 10:54
O poco dopo! :asd:
Quelli reali di certo! :asd:
Quelli reali di certo! :asd:
Se poi è come gta iv..beh, forse non li sapremo mai :sofico:
FulValBot
21-09-2014, 16:24
http://gtaforums.com/topic/738573-gta-v-first-person-in-foot-and-car-confirmed/
alexbilly
21-09-2014, 16:42
aaaaaa finalmente! Ora si che ha un senso caricarsi le signore in macchina!!!
Uscirà anche il dlc "specchietto per minigonne"? :asd:
Giovannino
22-09-2014, 07:08
Potrebbe essere interessante Oculus Rift + first person view in cockpit.
Titanox2
22-09-2014, 10:43
edit: post errato
Ale55andr0
22-09-2014, 16:51
http://i.imgur.com/g3C6Uxu.jpg
clusterdom
22-09-2014, 16:56
Sarebbe un gran colpo quello del FPS, magari ti esce un far cry metropolitano.
Ale55andr0
22-09-2014, 18:20
e da quando un gioco in prima persona è automaticamente un fps?
si, ti ricordi che se n'era parlato su questo 3d in passato?
Titanox2
22-09-2014, 18:34
bah il poter girare in prima persona lo trovo inutile, si perde tutta la parte piu bella, dall'estetica del pg ai movimenti perfetti creati da rockstar.
Gli interni delle macchine sono una cosa sensata
Therock2709
22-09-2014, 18:38
Cmq non so quanto siano veri quegli screen... Sempre da prendere come fake a prescindere secondo me, non è una leaked news, è un'immagine...;)
MaxFabio93
22-09-2014, 19:04
bah il poter girare in prima persona lo trovo inutile, si perde tutta la parte piu bella, dall'estetica del pg ai movimenti perfetti creati da rockstar.
Concordo pienamente, non ho mai apprezzato tanto la visuale in prima persona...anche io preferisco avere una visuale in terza persona classica di GTA se si usa un visore va bene ma se si resta sullo schermo tradizionale voglio godermi una visione più ampia possibile, se si usa un visore va bene ma se si resta sullo schermo tradizionale ;)
beh almeno ti danno la possibilità, o ci fa schifo anche questo?
Un gioco in prima persona dove si spara e' un First Person Shooter... :D
clusterdom
22-09-2014, 20:09
beh almeno ti danno la possibilità, o ci fa schifo anche questo?
È quello che penso anch'io, per un gioco di quel tipo sicuramente ė un esperimento interessante ecco soprattutto per una maggiore immersione, poi la rockstar di solito le idee le porta a buon compimento quindi dubito che esca una cosa fatta malamente.
cristiankim
22-09-2014, 21:52
fraussantin
22-09-2014, 21:58
Il problema e che se il gameplay è impostato su un tps in prima persona diventa ingiocabile.
Se tu stai dietro un riparo e spari senza guardare (il 90 delle sparatorie di gta si risolvono così)come fai se la telecamera è sugli occhi ?
Poi le combo in combact non si faranno piu bene.
Imho andrebbe bene solo per la guida.
Anche se si rischia il mal di mare con quelle auto dondolose.
mircocatta
23-09-2014, 07:58
spero vivamente che non introducano la visuale in prima persona
non ho voglia di incominciare a chiedermi "meglio sul monitor o sull'oculus rift?" :asd:
orazio90
23-09-2014, 10:40
non ho voglia di incominciare a chiedermi "meglio sul monitor o sull'oculus rift?" :asd:
I non vedo l'ora che esca la versione definitiva dell'oculus, penso che sia molto meglio giocare così che con il monitor. L'unico problema resta vedere i tasti nella tastiera, con il pad non so se mi troverei bene.
MaxFabio93
24-09-2014, 17:08
I non vedo l'ora che esca la versione definitiva dell'oculus, penso che sia molto meglio giocare così che con il monitor. L'unico problema resta vedere i tasti nella tastiera, con il pad non so se mi troverei bene.
Così dopo neanche un ora gli occhi incominciano a sanguinare :D E' una tecnologia ancora acerba perchè si possa parlare di sostituire il monitor, io poi piuttosto che avere i visori nel viso (dopo un pò sicuramente daranno fastidio non solo agli occhi) vado di classico Monitor Led FULL HD e sono contento ;)
orazio90
24-09-2014, 17:41
Così dopo neanche un ora gli occhi incominciano a sanguinare :D E' una tecnologia ancora acerba perchè si possa parlare di sostituire il monitor, io poi piuttosto che avere i visori nel viso (dopo un pò sicuramente daranno fastidio non solo agli occhi) vado di classico Monitor Led FULL HD e sono contento ;)
Io invece preferisco l'oculus visto che con i monitor non mi sono mai trovato bene per giocare.
redeagle
24-09-2014, 17:44
Io invece preferisco l'oculus visto che con i monitor non mi sono mai trovato bene per giocare.
E con cosa giochi allora?
Il problema e che se il gameplay è impostato su un tps in prima persona diventa ingiocabile.
Se tu stai dietro un riparo e spari senza guardare (il 90 delle sparatorie di gta si risolvono così)come fai se la telecamera è sugli occhi ?
Poi le combo in combact non si faranno piu bene.
Imho andrebbe bene solo per la guida.
Anche se si rischia il mal di mare con quelle auto dondolose.
Potrebbero metterla solo quando si usa lo zoom dell'arma...
Cmq e' sempre una cosa in piu' che si puo' abilitare o meno a seconda dei casi percio' male non fa.
In effetti gta + oculus potrebbe essere una bella droga pesante... :D
In effetti gta + oculus potrebbe essere una bella droga pesante... :D
azz solo a pensarci...:sbav: :sbav: però voglio anche la visuale in prima persona in macchina mentre vai a donnine :fagiano: :sofico: altrimenti non se ne fa niente :O
orazio90
24-09-2014, 21:08
E con cosa giochi allora?
Gioco con il monitor, però non mi trovo bene per tanti motivi, penso che con l'oculus si avrebbe un'esperienza molto più immersiva.
redeagle
25-09-2014, 07:41
Gioco con il monitor, però non mi trovo bene per tanti motivi, penso che con l'oculus si avrebbe un'esperienza molto più immersiva.
Ah, per un attimo ho creduto parlassi con cognizione di causa; invece è giusto per fare conversazione con argomenti fantasiosi, ok ci può stare...
orazio90
25-09-2014, 09:35
Ah, per un attimo ho creduto parlassi con cognizione di causa; invece è giusto per fare conversazione con argomenti fantasiosi, ok ci può stare...
Cosa c'è di fantasioso in quello che ho detto?
redeagle
25-09-2014, 11:17
Cosa c'è di fantasioso in quello che ho detto?
L'Oculus Rift, da quanto ho capito, non lo hai mai utilizzato.
Eppure affermi che per te sarà più comodo dell'unico dispositivo utilizzato al mondo (il monitor).
Se non è fantasia questa...
orazio90
25-09-2014, 12:07
L'Oculus Rift, da quanto ho capito, non lo hai mai utilizzato.
Eppure affermi che per te sarà più comodo dell'unico dispositivo utilizzato al mondo (il monitor).
Se non è fantasia questa...
E' semplicemente una supposizione, non è fantasia, ho usato vari tipi di 3d e non mi hanno mai dato problemi, credo che anche l'oculus non me ne darebbe, e in ogni caso lo stanno perfezionando(è di oggi la notizia di un nuovo kit aggiornato) per affaticare il meno possibile la vista, quindi credo che per quanto mi riguarda un giorno (spero presto) non userò più il monitor ma giocherò solo con l'oculus. Vediamo se afferri il discorso.
redeagle
25-09-2014, 12:08
Vediamo se afferri il discorso.
Bon, si chiude qui l'OT.
orazio90
26-09-2014, 09:55
Bon, si chiude qui l'OT.
Non volevo offendere, volevo mettere un po' di spirito, se ti sei sentito offeso mi scuso pubblicamente.
meglio calmare le acque, e aspettare sto giochino, tra l'altro qualcuno pensa di installarlo su un SSD?
orazio90
26-09-2014, 11:50
meglio calmare le acque, e aspettare sto giochino, tra l'altro qualcuno pensa di installarlo su un SSD?
Non credo, alla fine non c'è nessun vantaggio a metterlo su un SSD, solo i caricamenti più veloci, inoltre occuperà circa 40-50 gb e nemmeno ci entra su un SSD.
Portocala
26-09-2014, 12:09
Non credo, alla fine non c'è nessun vantaggio a metterlo su un SSD, solo i caricamenti più veloci, inoltre occuperà circa 40-50 gb e nemmeno ci entra su un SSD.
Ci sono anche SSD un pelo più capienti :asd:
Alekos Panagulis
26-09-2014, 12:15
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
orazio90
26-09-2014, 12:53
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
Non ci sono vantaggi nel mettere un gioco su di un SSD non lo dico io, e poi nemmeno entra perché anche in un SSD da 250gb si prenderebbe 1/4 di spazio. Uno dovrebbe comprare un SSD ad hoc per GTA, ti sembra logico?
Non ci sono vantaggi nel mettere un gioco su di un SSD non lo dico io, e poi nemmeno entra perché anche in un SSD da 250gb si prenderebbe 1/4 di spazio. Uno dovrebbe comprare un SSD ad hoc per GTA, ti sembra logico?
Se uno vuole farlo può farlo, non ha niente a che vedere la logica. E inoltre non puoi dire che non ci sono vantaggi perchè i tempi di caricamento ridotti sono già un vantaggio (e dimmi poco). L'hai detto tu stesso nel post sopra.
Io lo metterò nel ssd perchè odio i caricamenti e non mi va di addormentarmi mentre aspetto che carichi la mappa.
Stai scherzando spero?!?
Portocala
26-09-2014, 13:36
e poi nemmeno entra perché anche in un SSD da 250gb si prenderebbe 1/4 di spazio. Uno dovrebbe comprare un SSD ad hoc per GTA, ti sembra logico?
:mbe: :doh:
Sembri molto serio nelle risposte ...
Cosa vuol dire che mi occupa un 1/4 (che poi 50 su 250 è un 1/5)?
L'idea dell'SSD più capiente è appunto quella di metterci dei dati sopra (che altrimenti si dovrebbero mettere su un molto più lento hdd meccanico), non di andare su risorse del computer e dire "Che figo, guarda quanto è vuoto il mio SSD" :asd:
I pc non si fanno in relazione a GTA, ma in base ai bisogni che uno ha.
Manuel007
26-09-2014, 13:37
Invece se GTA funziona come penso io dovrebbero esserci grossissimi vantaggi in quanto non carica tutto il mondo in RAM ma lo legge in diretta dal HDD e quindi mettendolo su un SSD si possono evitare stuttering e ritardo nel render.
alexbilly
26-09-2014, 13:39
giochi come gta V che sono caratterizzati da un caricamento continuo penso che siano l'ideali da installare su un ssd... con the witcher 2 per esempio, ci ho guadagnato tantissimo! Prima dovevo ascoltare buona parte della musica durante i caricamenti tra livelli, con l'ssd in meno di 3 secondi partiva... certo il mio è di 120gb e se ci installassi gta, considerando il sistema operativo e tutti gli altri programmi... mi sa che mi resterebbero si e no 10gb :asd:
ma con un 250gb lo farei sicuramente.
giochi come gta V che sono caratterizzati da un caricamento continuo penso che siano l'ideali da installare su un ssd..
esatto.
ti posso dire da esperienza personale che bf3 quando carica la mappa da un HDD è una tortura, da ssd invece va proprio quanto ci mette la canzone di caricamento non so se hai presente e risulta tutto liscio. e concordo con altri , gta è un gioco che carica molto da harddisk e penso che averne un ssd a disposizione sia perfetto.
ps. io ho il vecchio m4 da 64 gb, secondo voi basta come ssd a parte? :D
orazio90
26-09-2014, 15:30
Stai scherzando spero?!?
No è la realtà dei fatti.. I noob comprano l'SSD convinti che avranno più prestazioni nei giochi, invece non è così. Informati.
orazio90
26-09-2014, 15:33
Se uno vuole farlo può farlo, non ha niente a che vedere la logica. E inoltre non puoi dire che non ci sono vantaggi perchè i tempi di caricamento ridotti sono già un vantaggio (e dimmi poco). L'hai detto tu stesso nel post sopra.
Io lo metterò nel ssd perchè odio i caricamenti e non mi va di addormentarmi mentre aspetto che carichi la mappa.
Ok, sei libero di fare come preferisci, se per te aspettare 10 secondi in meno ti sembra un vantaggio tangibile mettilo pure nell'SSD. Secondo me è una follia.
Comunque è un discorso noiso, ognuno installa il gioco dove vuole, però i giochi conviene ancora tenerli nei vecchi dischi meccanici, gli SSD lasciateli per Windows e per i programmi.
Yellow13
26-09-2014, 15:41
No è la realtà dei fatti.. I noob comprano l'SSD convinti che avranno più prestazioni nei giochi, invece non è così. Informati.
Siamo OT, ma stai dicendo grosse inesattezze. Quando un giorno comprerai un ssd, ne riparliamo :asd:
Ok, sei libero di fare come preferisci, se per te aspettare 10 secondi in meno ti sembra un vantaggio tangibile mettilo pure nell'SSD. Secondo me è una follia.
Comunque è un discorso noiso, ognuno installa il gioco dove vuole, però i giochi conviene ancora tenerli nei vecchi dischi meccanici, gli SSD lasciateli per Windows e per i programmi.
Te non hai la minima idea di cosa scrivi, ne dell argomento di cui stai parlando. Lascia perdere.
alexbilly
26-09-2014, 15:47
Mettiamola così. Un ssd in generale ammazza i tempi di caricamento di un gioco, su qualsiasi sistema lo si piazzi. Se si ha un pc top di gamma si può passare ad un ssd per evitare che l'hard disk faccia da collo di bottiglia, soprattutto in giochi come gta, dove si presume che ci sia una mole di accesso continuo a tale hardware. E' normale che se si ha un pc con cpu scrausa, poca ram e una scheda video mediocre, intervenire sul pc mettendo un ssd per migliorare le prestazioni "nel gioco" è l'ultima cosa da fare.
Mi pare che sei tu contro tutti a dire certe cavolate. Fossi in te ci ragionerei su' per qualche minuto.
clusterdom
26-09-2014, 16:00
Per carità, gli hard disk meccanici non li voglio più neanche regalati, mi da un fastidio il rumore che fanno... andrebbero soppiantati al più presto visto che gli SSD sono una tecnologia troppo superiore :O
per prestazioni cosa intendi? perchè nei giochi multiplayer gli ssd ti garantiscono un caricamento più veloce, e riporto come esempio battlefield, caricando prima riesci a iniziare prima e alle bandiere per dire arrivi prima o alle mcom ;) comunque vorrei sapere se hai mai provato un ssd o un gioco installato su un ssd
Giovannino
26-09-2014, 16:27
boh io non tornerei mai più agli hd normali, non li voglio più vedere, con i giochi e sistema operativo su SSD è un altro vivere. Chiaro che quando sei in un FPS a 100 frame per secondo, non è che con l'SSD vai a 150, rimani a 100, ma tutti i caricamenti sono un lampo. Non voglio passare la vita ad aspettare i caricamenti.
orazio90
26-09-2014, 17:41
Per carità, gli hard disk meccanici non li voglio più neanche regalati, mi da un fastidio il rumore che fanno... andrebbero soppiantati al più presto visto che gli SSD sono una tecnologia troppo superiore :O
Si hai ragione, però non sputiamo così su una tecnologia che abbiamo usato per decenni. Io ho un caviar black da 5 anni che fa il suo sporco lavoro, senza essere rumoroso pagato molto meno di un SSD. Non so se il mio 840EVO sarà altrettanto affidabile. Inoltre il rapporto prezzo/capienza è ancora di gran lunga a favore dei dischi meccanici.
orazio90
26-09-2014, 17:43
Mi pare che sei tu contro tutti a dire certe cavolate. Fossi in te ci ragionerei su' per qualche minuto.
Non temere. ;)
Si hai ragione, però non sputiamo così su una tecnologia che abbiamo usato per decenni. Io ho un caviar black da 5 anni che fa il suo sporco lavoro, senza essere rumoroso pagato molto meno di un SSD. Non so se il mio 840EVO sarà altrettanto affidabile. Inoltre il rapporto prezzo/capienza è ancora di gran lunga a favore dei dischi meccanici.
non abbiamo parlato di costo, ma di prestazioni tangibili e benefici. se non le noti mi vien da pensare che hai il sistema incasinato a questo punto
Fossi in te porterei rispetto al prossimo se vuoi scrivere su questo forum.
.:Sephiroth:.
26-09-2014, 21:16
Senza offesa, ma è come dire "velocità e tenuta di strada sono la stessa cosa.
Gli SSD NON migliorano le prestazioni dei giochi (nessun fps in più) e qui hai ragione, ma migliorano notevolmente il caricamento di QUALSIASI COSA che sia un gioco, un programma, l'avvio del S.O. Ecc...e qui NON CI PIOVE.
Quindi un SSD, nel caso di un gioco come gta che é caratterizzato da caricamenti lunghi e pesanti, passare dai dischi allo stato solido é come passare da una un 2.0 diesel a un 3.0 benzina!
E ripeto: prestazioni e caricamenti, in ambito gaming, sono due cose molto distinte. Una nuova vga non migliorerebbe i caricamenti, ma le prestazioni
Yellow13
26-09-2014, 21:30
Senza offesa, ma se tu provassi un ssd, torneresti qui a cancellare tutte le sciocchezze che stai dicendo per inesperienza. Io te lo consiglio, anche perché se hai un pc aggiornato (e immagino di sì, visto che vuoi giocarci GTAV), un hard disk è un collo di bottiglia eccezionale. Ormai l'ssd è standard.
Senza offesa, ma se tu provassi un ssd, torneresti qui a cancellare tutte le sciocchezze che stai dicendo per inesperienza. Io te lo consiglio, anche perché se hai un pc aggiornato (e immagino di sì, visto che vuoi giocarci GTAV), un hard disk è un collo di bottiglia eccezionale. Ormai l'ssd è standard.
ha un 840 evo mi pare, lo ha detto qualche post fa
Yellow13
26-09-2014, 21:41
ha un 840 evo mi pare, lo ha detto qualche post fa
Allora ci sta trollando :asd:
In giochi come GTA, in cui lo scenario viene caricato "in streaming", un SSD fa la differenza: pop-up, micro scatti, tempi di caricamento in generale ecc diminuiscono drasticamente
Ma infatti, anche i caricamenti medi di un gioco passano da quasi un minuto a pochissimi secondi.
Ma adesso che sono abituato all'SSD anche quei pochi secondi diventano interminabili, non oso immaginare se dovessi tornare all'HDD! :bsod:
Per non parlare dei giochi "open world" che come giustamente avete detto caricano continuamente aree di gioco in streaming, dove un SSD è come manna dal cielo.
E poi ci sono tanti 2000 diesel come il mio che vanno molto di più di tanti 3000 a benzina! :asd:
.:Sephiroth:.
26-09-2014, 23:10
E poi ci sono tanti 2000 diesel come il mio che vanno molto di più di tanti 3000 a benzina! :asd:
Giusto quando pesano quella mezza tonnellata in meno :D
:asd:
O quando pesano uguale ma i 3000 a benzina sono dei polmoni aspirati, come la maggior parte dei 3000/3200 v6 di indole ben poco sportiva. :p
O quando pesano uguale ma i 3000 a benzina sono dei polmoni aspirati, come la maggior parte dei 3000/3200 v6 di indole ben poco sportiva. :p
Poi prendi un bel 3.2 tipo l'S54B32 dell'M3 E46 e addio dieselazzo :asd:
orazio90
27-09-2014, 10:57
Ti rispondo e poi però basta perché mi danno fastidio gli utenti che insistono. Premetto che non hai dimostrato in nessun modo che le mie sono sciocchezze, ho detto cose palesi, quindi ti invito a leggere bene i miei post. E' ovvio che gli SSD sono più veloci, hai scoperto l'acqua calda, ma non portano benefici in termini di FPS, è una cosa ovvia, ma mi sembra il caso di ripeterla perché forse tu sostieni il contrario.
Io un SSD c'è l'ho, però non mi sognerei mai di utilizzarlo per metterci GTA, per guadagnare qualche secondo in meno nei caricamenti.. Gli SSD non sono adatti per installare i giochi, sono importanti per mettere il sistema operativo e i programmi ad esso collegati. Poi sono d'accordo che se uno può permettersi un SSD da mezzo tera da 500 euro allora può anche trovare lo spazio per metterci qualche gioco, però attualmente il sistema ibrido SSD-Disco meccanico è ancora quello più conveniente economicamente.
Poi se uno ha soldi da buttare allora si comprasse pure un SSD da 1 tera per metterci GTA :doh:
Poi prendi un bel 3.2 tipo l'S54B32 dell'M3 E46 e addio dieselazzo :asd:
Non me ne parlare, che io ce l'ho anche avuta l'M3 e46... :ave:
Ma ora però mi tocca accontentarmi del dieselazzo. :cry:
Yellow13
27-09-2014, 11:16
Ti rispondo e poi però basta perché mi danno fastidio gli utenti che insistono. Premetto che non hai dimostrato in nessun modo che le mie sono sciocchezze, ho detto cose palesi, quindi ti invito a leggere bene i miei post. E' ovvio che gli SSD sono più veloci, hai scoperto l'acqua calda, ma non portano benefici in termini di FPS, è una cosa ovvia, ma mi sembra il caso di ripeterla perché forse tu sostieni il contrario.
Io un SSD c'è l'ho, però non mi sognerei mai di utilizzarlo per metterci GTA, per guadagnare qualche secondo in meno nei caricamenti.. Gli SSD non sono adatti per installare i giochi, sono importanti per mettere il sistema operativo e i programmi ad esso collegati. Poi sono d'accordo che se uno può permettersi un SSD da mezzo tera da 500 euro allora può anche trovare lo spazio per metterci qualche gioco, però attualmente il sistema ibrido SSD-Disco meccanico è ancora quello più conveniente economicamente.
Poi se uno ha soldi da buttare allora si comprasse pure un SSD da 1 tera per metterci GTA :doh:
Come ti pare, ma qui l'unico che insiste a dire il contrario di quello che dicono tutti gli altri sei tu. Se hai delle convinzioni assurde o mal'interpretate da qualche articolo letto su internet, almeno tienile per te. Ciao.
Prendi il buon vecchio GTA 4, installalo sia su SSD che su HDD, poi sali su una macchina/moto veloce e sfreccia a tutta velicotà per le strade di LC.
Su HDD presto comincerai a vedere texture che si caricano in ritardo e popup vari, su SSD no, e questo è un dato di fatto.
Io ho installato Arma 3 su ssd ed è meglio! E' chiaro che qualche gioco può avere più benefici di altri.. Per esempio quelli che hanno porzioni di mappa enormi (gta compreso indi).. Scusami ma è la prima volta che sento una frase del genere "gli SSD non sono adatti per installare i giochi :doh:, l'hai detta pesante...
:rolleyes:
Ale55andr0
27-09-2014, 12:33
il caricamento delle mappe di gta (quello in game intendo, non il loading iniziale) comunque di suo è piuttosto veloce, non ho mai visto l'hdd swappare durante una (si fa per dire :asd:) folle corsa in gta 4, suppongo precarichi molti dati nella ram...diverso è il motore di skyrim che carica celle ogni due per tre da HDD ed è molto più "incepposo" quindi
orazio90
27-09-2014, 13:26
Prendi il buon vecchio GTA 4, installalo sia su SSD che su HDD, poi sali su una macchina/moto veloce e sfreccia a tutta velicotà per le strade di LC.
Su HDD presto comincerai a vedere texture che si caricano in ritardo e popup vari, su SSD no, e questo è un dato di fatto.
Quel problema in genere accade quando non si ha abbastanza RAM di sistema. Certo che se uno ha solo 4gb di ram un SSD può aiutare, soprattutto utilizzandolo per la memoria virtuale.
Quel problema in genere accade quando non si ha abbastanza RAM di sistema. Certo che se uno ha solo 4gb di ram un SSD può aiutare, soprattutto utilizzandolo per la memoria virtuale.
Tanto anche se hai 32gb di ram, finchè continuano a fare applicazioni Win32 saremo sempre limitati a 2gb scarsi. (Watch Dogs ne è l'ultima dimostrazione)
Manuel007
27-09-2014, 14:29
Si e credo che anche avendo 8gb di ram giochi come gta caricano da hardisk, perché il mondo compreso di texture, poligoni, shader, e tutto il resto pesa ben più dei 6,5-7gb di ram utilizzabili da gta...e comunque a me watch dogs occupava circa 3-4gb di ram, e 11, si proprio 11gb di paging.
orazio90
27-09-2014, 15:57
Tanto anche se hai 32gb di ram, finchè continuano a fare applicazioni Win32 saremo sempre limitati a 2gb scarsi. (Watch Dogs ne è l'ultima dimostrazione)
Gta4 era migliorato per il 64 bit, quindi sicuramente anche il 5 lo sarà.
Si e credo che anche avendo 8gb di ram giochi come gta caricano da hardisk, perché il mondo compreso di texture, poligoni, shader, e tutto il resto pesa ben più dei 6,5-7gb di ram utilizzabili da gta...e comunque a me watch dogs occupava circa 3-4gb di ram, e 11, si proprio 11gb di paging.
Esatto, e se il paging sta su SSD, (o meglio ancora su ramdrive) il miglioramento prestazionale è notevole rispetto all'HDD meccanico.
Alekos Panagulis
28-09-2014, 09:20
La tua perseveranza è incredibile. Prima affermi che Gta nemmeno ci sta in un Ssd. Falso: ho un m4 da 256 giga pagato molto poco, ci sta eccome. Una volta installato Windows e programmi vari ho 80 giga pieni e 170 vuoti. Che me ne faccio? Non ci installo gta5 perché orazio90 dice che non ci sta? :asd:
Poi dici che è una follia. Ma lo rileggi quello che scrivi? Sarebbe una follia lasciare l'ssd vuoto.
Poi dici che non aumenta i frame. Bravo hai scoperto l'acqua calda. Non aumenta i frame medi ma può essere molto utile per aumentare i frame minimi, visto che riduce lo stuttering in giochi che fanno continuo accesso al drive.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
FulValBot
28-09-2014, 09:31
Gta4 era migliorato per il 64 bit, quindi sicuramente anche il 5 lo sarà.
però stavolta c'è di mezzo l'exe a 64 bit oltre a quello a 32 bit; gtaIV è solo a 32 bit
perchè non ti sogneresti neanche? io ho preso qualche anno fa un m4 da 64gb pagato 110€ e ora che ne ho preso uno più capiente svenderlo per 30€ non mi va quindi che lo tengo a fare? beh ci metto solo gta 5 a patto che non superi i 60gb :asd:, l'altro invece un crucial m550 da 512gb pagato 230€ preso a maggio, ora il minimo per un ssd di questo taglio è 180€ :mbe: dove li vedi i 500€?
Non me ne parlare, che io ce l'ho anche avuta l'M3 e46... :ave:
Ma ora però mi tocca accontentarmi del dieselazzo. :cry:
:ave: grazie al ca22o, da guidare l'ho guidata pure io una volta, ma il carburante non l'ho messo io :p altrimenti solo nelle foto rimaneva
http://www.pcgamer.com/gta-5-pc-gets-4k-support-and-first-person-mode/
Ho visto, questa è una figata!!
Scusate ma nella versione PC sono inclusi i DLC fin'ora usciti o li venderanno a parte?
si pare proprio di si, ma non so bene invece i contenuti che offrono a chi lo ha già preso per ps3 e ora lo riprendono se li fanno disponibili a chi lo acquista solo una volta
Il support 4k e' una bella balla visto che tutti i giochi supportano il 4k se forzato tramite downsampling. Anche GTA IV se e' per questo. La modalita' in prima persona invece e' un aspetto che mai mi sarei sognato di vedere inserito in GTA, se non tramite mod appunto.
Eccezionale.
E la grafica notturna è superiore alle mie aspettative.
Eccezionale.
E la grafica notturna è superiore alle mie aspettative.
Il gioco e' stupendo gia' su console oldgen figuriamoci da qui da noi. L'ho mollato su PS3 appena ho capito che sarebbe uscito su PC, pensa che ce l'ho qui e non l'ho mai continuato ne finito. Se sara' ben ottimizzato per me e' da 9 secco stavolta.
La visuale in soggettiva mi ha fatto alzare...l'hype in modo spropositato :sofico:
Semplicemente spettacolare :sbav:
Il gioco e' stupendo gia' su console oldgen figuriamoci da qui da noi. L'ho mollato su PS3 appena ho capito che sarebbe uscito su PC, pensa che ce l'ho qui e non l'ho mai continuato ne finito. Se sara' ben ottimizzato per me e' da 9 secco stavolta.
Penso proprio che sarà un capolavoro, sì.
Ora speriamo nell'ottimizzazione per pc...
Penso proprio che sarà un capolavoro, sì.
Ora speriamo nell'ottimizzazione per pc...
Se l'ottimizzano a minchia togli pure 1 punto da quel 9 iniziale. Purtroppo dopo 2 anni di differenza dalla release console certe cose un utente pc se le aspetta e fa' bene a farlo. Se queste vengono disattese allora mi sembra chiaro che non puo' essere considerato capolavoro.
arma1977
04-11-2014, 21:34
ho provato la mod per gta4 che lo rende fps, la sensazione è strana in positivo. passeggiare su un marciapiede era incredibile, sembrava di stare realmente lì.
ho provato la mod per gta4 che lo rende fps, la sensazione è strana in positivo. passeggiare su un marciapiede era incredibile, sembrava di stare realmente lì.
Wow, me la linki?
arma1977
04-11-2014, 21:55
non ricordo bene se era questa www.gta4-mods.com/script/first-person-mod-v11-f2635
arma1977
04-11-2014, 22:17
volevo provarlo co l'oculus ma non son riuscito a farlo funzionare. online gira qualche video con quello.
orazio90
04-11-2014, 23:44
La tua perseveranza è incredibile. Prima affermi che Gta nemmeno ci sta in un Ssd. Falso: ho un m4 da 256 giga pagato molto poco, ci sta eccome. Una volta installato Windows e programmi vari ho 80 giga pieni e 170 vuoti. Che me ne faccio? Non ci installo gta5 perché orazio90 dice che non ci sta? :asd:
Poi dici che è una follia. Ma lo rileggi quello che scrivi? Sarebbe una follia lasciare l'ssd vuoto.
Poi dici che non aumenta i frame. Bravo hai scoperto l'acqua calda. Non aumenta i frame medi ma può essere molto utile per aumentare i frame minimi, visto che riduce lo stuttering in giochi che fanno continuo accesso al drive.
Tante cazzate tutte insieme non le avevo mai lette.
Non amo gli FPS percui la modalità prima persona dubito che la userò (anche se giocare a GTA5 con l'oculus dovrebbe essere proprio da sbavo), ma la visuale interna durante la guida dei veicoli la apprezzo tantissimo! :ave:
Poi come tutti speriamo in una buona ottimizzazione e supporto SLI (anzi forse è meglio di no altrimenti sarò costretto a comprarmi un'altra GPU e TV 4k... :asd:)
perchè non ti sogneresti neanche? io ho preso qualche anno fa un m4 da 64gb pagato 110€ e ora che ne ho preso uno più capiente svenderlo per 30€ non mi va quindi che lo tengo a fare? beh ci metto solo gta 5 a patto che non superi i 60gb :asd:, l'altro invece un crucial m550 da 512gb pagato 230€ preso a maggio, ora il minimo per un ssd di questo taglio è 180€ :mbe: dove li vedi i 500€?
:ave: grazie al ca22o, da guidare l'ho guidata pure io una volta, ma il carburante non l'ho messo io :p altrimenti solo nelle foto rimaneva
Non mi dire niente, ho sempre sognato quella macchina, e quando finalmente l'usato ha raggiunto quotazioni che pur con molti sacrifici riuscivo a permettermi e l'ho comprata (pagandola come una compatta nuova o una utilitaria accessoriata), mi hanno messo il bollo x KW che già mi ha tagliato le gambe, e come se non bastasse ci hanno aggiunto pure il superbollo! :muro:
Per non parlare di una verifica fiscale per controllare come facessi a permetermi quell'auto (unico sfizio che mi sono levato in 40 anni di duro lavoro!), tutte cose che alla fine mi hanno costretto a venderla. :cry:
I consumi di queste sportive sono il male minore, e quando le guidi valgono ogni goccia della benzina che bevono. :)
Ale55andr0
05-11-2014, 01:37
http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/17006/grand-theft-auto-v.aspx
http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/17006/grand-theft-auto-v.aspx
Grazie del link, anche se odio SG con ogni mio cromosoma.
Ale55andr0
05-11-2014, 01:57
bada che è solo una piccola anteprima testuale, la video-recensione è quella della vecchia versione...
in compenso, ecco qua il video della prima persona
http://www.rockstargames.com/newswire/article/52341/gtav-ign-delivers-new-details-first-person-experience
è praticamente un'altro gioco...imho pazzesco! e il bello è che lo si può giocare come si preferisce :)
immagini extra
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/207228/gta-v-una-vagonata-di-immagini-dall-edizione-di-nuova-generazione.aspx
Pare abbastanza chiaro che questa anteprima non l'abbiano fatta provando effettivamente il gioco su PS4/X1, ma da deduzioni in seguito alla visione dei filmati che noi tutti abbiamo visto. :stordita:
Che bello vedere il radar e le altre informazioni posizionate negli angoli estremi dello schermo e non in mezzo alle p...e come nei giochi Ubisoft :D
sertopica
05-11-2014, 08:37
Fantastico, diventa un altro gioco con il cambio di visuale!
Sent by a Three-Headed Monkey.
mircocatta
05-11-2014, 09:53
solo a me non mi piace il fatto che ci sia la possibilità di giocarlo in prima persona? lo trovo snervante "non sapere come giocare" un videogioco :asd:
tutt'alpiù che ho l'oculus rift, il problema si espande a dismisura!
solo a me non mi piace il fatto che ci sia la possibilità di giocarlo in prima persona? lo trovo snervante "non sapere come giocare" un videogioco :asd:
io al posto tuo saprei bene come giocarmelo! :D
Ale55andr0
05-11-2014, 10:45
per me facilissimo: rigorosamente in prima persona nelle fasi di shooting/esplorazione e terza nella guida dei veicoli :O
Ziosilvio
05-11-2014, 10:48
Tante cazzate tutte insieme non le avevo mai lette.
La polemica finisce qui.
arma1977
05-11-2014, 11:23
oppure, una volta finito in tps lo si può rigiocare in fps
oppure, una volta finito in tps lo si può rigiocare in fps
eh mi sa che molti faranno così come pure io ^^
alexbilly
05-11-2014, 13:06
Avere più scelte non può essere che un bene. Guidare con mouse e tastiera sinceramente non mi entusiasma all'idea, così come il passare da un device all'altro "in corsa". Vabbè tanto conoscendo rockstar e i suoi porting ultra-scalabili, non sarà un mio problema :asd:
-Mariello-
05-11-2014, 13:54
Ho visto, questa è una figata!!
Scusate ma nella versione PC sono inclusi i DLC fin'ora usciti o li venderanno a parte?
Dlc non ne sono usciti ancora.
mircocatta
05-11-2014, 14:07
se ci fosse l'opzione per scegliere la telecamera a piacere, tipo "in veicolo terza/prima persona" a piedi "terza/prima persona" in modo che passi in automatico alla telecamera scelta in base al momento, allora si, sarebbe ottimo!
poi magari lo gioco in terza e con eventuali mod in prima
arma1977
05-11-2014, 14:16
che intendi? ho letto che si potrà passare da una camera all'altra in qualsiasi momento
k0rn2012
05-11-2014, 14:18
Fantastico, diventa un altro gioco con il cambio di visuale!
Sent by a Three-Headed Monkey.
Quoto...che figata :p
fraussantin
05-11-2014, 14:21
Quoto...che figata :p
Il problema è che il gioco è sviluppato come tps , spostare semplicemente la camera sugli occhi non crea problemi di gameplay?
Cioè come fai a sparare da riparo senza vedere?
Come fai a scazzottate 3,4 nemici?
Boh!?
mircocatta
05-11-2014, 14:22
che intendi? ho letto che si potrà passare da una camera all'altra in qualsiasi momento
ok, ma vorrei che ci fosse l'opzione che permetta di fare il passaggio in automatico, senza che io mi stia a cercare il pulsante sulla tastiera!
The_Silver
05-11-2014, 14:40
Il problema è che il gioco è sviluppato come tps , spostare semplicemente la camera sugli occhi non crea problemi di gameplay?
Cioè come fai a sparare da riparo senza vedere?
Come fai a scazzottate 3,4 nemici?
Boh!?
As Dan mentions in his preview, "It's not just a case of plonking a new camera within a character's head, just because they could, but an extensive rework of the game's movement, driving and targeting engines. There are thousands of new animations for gun reloading alone, no to mention the first-person views of parachuting, carjacking etc."
fraussantin
05-11-2014, 14:42
As Dan mentions in his preview, "It's not just a case of plonking a new camera within a character's head, just because they could, but an extensive rework of the game's movement, driving and targeting engines. There are thousands of new animations for gun reloading alone, no to mention the first-person views of parachuting, carjacking etc."
Si Leggevo ora ora su hwu che hanmo modificato il gameplaybin prima persona ..... Che sianil promo gta a modo che mi piacerà davvero?
mircocatta
05-11-2014, 14:46
bah, se poi esce mal ottimizzato poi mi girano le OO.. la necessità della prima persona imho non c'era ma hanno comunque "sprecato" tempo e risorse per implementarla. vedremo..
vincenzo2008
05-11-2014, 14:56
Si Leggevo ora ora su hwu che hanmo modificato il gameplaybin prima persona ..... Che sianil promo gta a modo che mi piacerà davvero?
Non è che hanno modificato il gameplay , puoi scegliere tramite un tasto se giocare in prima persona o in terza persone. Secondo me è un figata quando si guidano le auto o moto .
Ho appena saputo della visuale in prima persona, ho visto un video e un esercito di scimmie mi ha invaso la stanza.
doctor who ?
05-11-2014, 16:03
bah, se poi esce mal ottimizzato poi mi girano le OO.. la necessità della prima persona imho non c'era ma hanno comunque "sprecato" tempo e risorse per implementarla. vedremo..
Ricordo mod di gta4 (o SA) che portavano il gioco in prima persona, quindi dubito abbiano riscritto il gioco da 0 per la visuale in prima persona :asd:
Ricordo mod di gta4 (o SA) che portavano il gioco in prima persona, quindi dubito abbiano riscritto il gioco da 0 per la visuale in prima persona :asd:
Invece avevo letto che hanno rifatto tutte le animazioni per implementare al meglio la visuale in prima persona. Quindi non sarà una semplice mod come quella per GTA IV che invece era ingiocabile anche se fico
doctor who ?
05-11-2014, 16:34
Invece avevo letto che hanno rifatto tutte le animazioni per implementare al meglio la visuale in prima persona. Quindi non sarà una semplice mod come quella per GTA IV che invece era ingiocabile anche se fico
Per rifare un parte delle animazioni (non credo che le abbiano rifatte TUTTE perchè non ha senso) non ci vuole un anno :| , mi auguro abbiano ottimizzato per bene altrimenti... non aspetterò che si trovi in sconto a 5€, aspetterò che uscirà il bundle con tutti i gta e relativi dlc a 5€ :asd:
video ufficiale delle differenze grafiche tra ps3 e ps4 :D
http://multiplayer.it/notizie/140212-grand-theft-auto-v-gta-5-vediamo-il-video-comparativo-tra-le-versioni-playstation-3-e-playstation-4-di-grand-theft-auto-v.html?piattaforma=pc
per me facilissimo: rigorosamente in prima persona nelle fasi di shooting/esplorazione e terza nella guida dei veicoli :O
ERESIA! :O
Proprio non riuscirò mai a capire come fate a guidare le auto con la visuale esterna, non avete mai guidato una vera auto in vita vostra? :rolleyes:
Sopratutto quando un curva la telecamera non sta "appiccicata" al posteriore dell'auto, andando ad inquadrare l'auto lateralmente, senza farci vedere cosa c'è davanti a noi. :doh:
Anche solo vedere gente che guida con la visuale esterna è una delle cose che più mi urtano in assoluto nel mondo dei VG. :muro:
Poi io non amando gli FPS sarei portato a giocarlo in 3' persona a piedi (o prima persona con l'auto aim) e 1' persona nei veicoli, ma dato che in questo modo l'ho già giocato su console, lo giocherò tutto in 1st person per vedere il gioco da un'altro punto di vista. :)
ERESIA! :O
Proprio non riuscirò mai a capire come fate a guidare le auto con la visuale esterna, non avete mai guidato una vera auto in vita vostra? :rolleyes:
Sopratutto quando un curva la telecamera non sta "appiccicata" al posteriore dell'auto, andando ad inquadrare l'auto lateralmente, senza farci vedere cosa c'è davanti a noi. :doh:
Anche solo vedere gente che guida con la visuale esterna è una delle cose che più mi urtano in assoluto nel mondo dei VG. :muro:Mi sa che siamo gli unici. Anni fa con Gran Turismo i miei amici mi dicevano sempre "ma come fai" "ma è impossibile" "ma sei scemo":doh: mi sà che i mancini all'epoca mediavale erano meno perseguitati:muro:
Le uniche volte che uso la visuale esterna in auto è quando con GTA faccio giretti tranquilli e panoramici e ci può anche stare per gustarsi il panorama ma per tutto il resto dell'utilizzo delle auto nel vasto mondo dei videogame... ti dò ragione.
Mi sa che siamo gli unici. Anni fa con Gran Turismo i miei amici mi dicevano sempre "ma come fai" "ma è impossibile" "ma sei scemo":doh: mi sà che i mancini all'epoca mediavale erano meno perseguitati:muro:
Le uniche volte che uso la visuale esterna in auto è quando con GTA faccio giretti tranquilli e panoramici e ci può anche stare per gustarsi il panorama ma per tutto il resto dell'utilizzo delle auto nel vasto mondo dei videogame... ti dò ragione.
Io la visuale esterna riesco ad usarla giusto con le moto, (e infatti in giochi come Sleeping Dogs o Just Cause 2 che la visuale interna nemmeno ce l'avevano giravo solo in moto, e le volte che ero costratto ad usare un'auto la cosa mi irritava da morire :muro: )
La cura maniacale dei dettagli GTA5 è esagerata, quando ero in auto con gli altri personaggi, sia principali che di eventi secondari, fermavo l'auto per soffermarmi a guardarli parlare, e rimanevo basito di vedere come questi gesticolavano e cambiavano espressione in base a quello che dicevano, cosa che continuando a giocare normalmente sarebbe stato impossibile notare.
Per questo penso che GTA5 in prima persona con l'Oculus sarebbe sicuramente l'esperienza VR più incredibile che si possa provare! :ave:
La visuale interna permette di migliorare le prestazioni e simulare la guida di una macchina invece di una macchinina telecomandata (in realtà preferisco la visuale dal cofano per il maggior campo visivo).
Più il gioco è simulativo più c'è gente che la usa.
Ma su GTA mi interessa relativamente, è tutto un cazzeggiare alla fine
La visuale interna permette di migliorare le prestazioni e simulare la guida di una macchina invece di una macchinina telecomandata (in realtà preferisco la visuale dal cofano per il maggior campo visivo).
Più il gioco è simulativo più c'è gente che la usa.
Ma su GTA mi interessa relativamente, è tutto un cazzeggiare alla fine
Sarà per quello che in GTA online le gare in auto le vincevo quasi sempre, a meno che gli altri non mi sbattessero fuori? :asd:
Io che sono appassionato di auto e moto, ma più per il piacere di guida (e libertà) puro e semplice che non per vere e proprie competizioni, scorrazzare per le strade (e gli sterrati) di Los Santos, prima in SA e poi in GTA5, è stata una delle esperienze più gratificanti che abbia mai provato. :)
E non vedo l'ora che arrivino i primi mod con le auto "rippate" dai vari AC o Pcars, dato che troverei molto più gusto guidare quelle auto su strade aperte e "vive", che non all'interno di un circuito.
Per questo penso che GTA5 in prima persona con l'Oculus sarebbe sicuramente l'esperienza VR più incredibile che si possa provare! :ave:Aspetta che Space Engine aggiunga la compatibilità con Oculus e vedrai come cambi idea:asd:
Ma su GTA mi interessa relativamente, è tutto un cazzeggiare alla fineHai ragione ma quando sfrecci a tutta velocità nel traffico è difficile districarsi perchè non hai un corretto senso della misura. Con la visuale interna (o cofano) è molto più facile invece dato che il limite visivo indica la fine del cofano e da li non ci scappi. Mi ricordo con i primi 2 Need for Speed quanto Nos riuscivo a prendere con i punti "Incidente evitato" (in pratica fare il pelo alle auto cittadine) e quante volte invece sbattevo se usavo la visuale da dietro... un vero macello... così come GT, quanto era semplice restare in coda e uscire all'ultimo facendo il pelo al paraurti posteriore dell'auto davanti, cosa molto più difficile con la visuale dietro:read: non c'è niente da fare... con la visuale interna hai un vero senso della misura dell'auto e rimanendo in tema GTA per non andare OT è comunque più semplice quando fai le fuge... certo è meno spettacolare ma se gioco solo per me stesso chissene...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.