View Full Version : [Aspettando] GTA V - Ufficiale su PC
MrBrillio
30-05-2014, 15:55
Questo lo preordino non appena possibile fottesega, anzi se fanno un bello scatolato mi sparo quello
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
alexbilly
30-05-2014, 16:02
Data ufficiale 17/10/2014?
Grande Giove! :asd:
FulValBot
30-05-2014, 16:08
c'era già da un pezzo...
Quindi fake?
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Therock2709
30-05-2014, 17:56
Sì sì fake, non vi ricordate che l'aveva messo Amazon più volte? ?
E poi su multiplayer.it c'era in preordine Gran Turismo 7 prima ancora che uscisse il 6 !!! :asd:
Questo lo preordino non appena possibile fottesega, anzi se fanno un bello scatolato mi sparo quello
pensa che io volevo direttamente farmi una sega scatolata :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
MrBrillio
30-05-2014, 19:52
Vi odio per avermi fatto sperare per un pò :(
Dai che tanto lo annunceranno all'E3, sempre se la rocco star ci partecipa....
Vi odio per avermi fatto sperare per un pò :(
Idem :(
L'ho già giocato su PS3 ma vorrei godermelo seriamente su pc
atroxone
30-05-2014, 22:41
se esce per pc lo compro subito su ps3 era ridicolo
cavolo dopo aver provato quell'aborto mal riuscito di Watch Dogs mi è risalita la scimmia per GTA V:muro:
cavolo dopo aver provato quell'aborto mal riuscito di Watch Dogs mi è risalita la scimmia per GTA V:muro:
stessa situazione :D
orazio90
31-05-2014, 09:43
stessa situazione :D
Io non l'ho ancora provato, ma aborto mi sembra esagerato.. Sicuramente con le patch lo sistemeranno per bene.
fraussantin
31-05-2014, 09:48
Sinceramente da ubi non mi sarei mai aspettato un cspolavoro , ma imho un gioco gradevole dovrebbe essere.
Ma aborto in generale non solo per i bug, cioè la storia è ridicola e si finisce in 6 ore e dopo non c'è più nulla da fare se non i soliti eventi copia incolla...
fraussantin
31-05-2014, 10:36
Ma aborto in generale non solo per i bug, cioè la storia è ridicola e si finisce in 6 ore e dopo non c'è più nulla da fare se non i soliti eventi copia incolla...
Ottimo appena lo mettono a 0.99 lo piglio :asd:
orazio90
31-05-2014, 10:57
Però dicono che il multiplayer sia fatto bene.
DarthFeder
03-06-2014, 18:08
Ragazzi io ho rinunciato, è passata una vita e sto gioco lo voglio giocare, l'ho preso per Xbox. Se mai uscirà per PC sarò ben contento di prenderlo quando scenderà in promozione per giocarlo con mouse e tastiera ed una grafica decente.
Ma nel frattempo almeno gioco.
Sti infami.
orazio90
03-06-2014, 18:17
Ragazzi io ho rinunciato, è passata una vita e sto gioco lo voglio giocare, l'ho preso per Xbox. Se mai uscirà per PC sarò ben contento di prenderlo quando scenderà in promozione per giocarlo con mouse e tastiera ed una grafica decente.
Sti infami.
Ma no ti sei venduto..! Dovevi resistere!!
Antonioplay85
03-06-2014, 20:59
hai resistito tutto questo tempo ed adesso hai ceduto :asd:
game over hanno vinto loro :D
fraussantin
03-06-2014, 21:10
Sti infami.
Se mai lo pigliero per console sarà a bassissimo prezzo ! Quindi tra un secolo.
Fantomatico
03-06-2014, 22:11
Sti infami.
E' vero che così facendo si fa il loro gioco, ma se non hai altro da giocare e non hai più resistito, secondo me hai fatto bene... è un gioco che per moltissime cose, vale davvero la pena di essere giocato; ormai su PC non si sa proprio quando uscirà (anche RDR 2 ha avuto un triste destino), e comunque ci sono tanti altri titoli che usciranno per la nostra piattaforma. Io a suo tempo presi la 360 proprio per certe esclusive... sarebbe bello però, per una questione di equità, che si tornasse a programmare qualche esclusiva anche su PC, e non solo su console, visto che le cose stanno così...
DarthFeder
03-06-2014, 22:34
Se mai lo pigliero per console sarà a bassissimo prezzo ! Quindi tra un secolo.
Vero, è uscito da mesi e ancora lo vendono ad oltre 40€, cifre folli!
E' vero che così facendo si fa il loro gioco, ma se non hai altro da giocare e non hai più resistito, secondo me hai fatto bene... è un gioco che per moltissime cose, vale davvero la pena di essere giocato; ormai su PC non si sa proprio quando uscirà (anche RDR 2 ha avuto un triste destino), e comunque ci sono tanti altri titoli che usciranno per la nostra piattaforma. Io a suo tempo presi la 360 proprio per certe esclusive... sarebbe bello però, per una questione di equità, che si tornasse a programmare qualche esclusiva anche su PC, e non solo su console, visto che le cose stanno così...
Esattamente, sinceramente preferisco giocare che aspettare in eterno ed illudermi con le voci di corridoio :( Altrimenti a quest'ora non avrei mai giocato allo stupendo Red Dead Redemption, che da solo è valso l'acquisto della Xbox.
Certo che se esce su PC lo prendo al volo (magari con i saldi di Steam) perché già so che giocarlo col pad sarà un delirio!
Fantomatico
04-06-2014, 09:01
Vero, è uscito da mesi e ancora lo vendono ad oltre 40€, cifre folli!
Esattamente, sinceramente preferisco giocare che aspettare in eterno ed illudermi con le voci di corridoio :( Altrimenti a quest'ora non avrei mai giocato allo stupendo Red Dead Redemption, che da solo è valso l'acquisto della Xbox.
Certo che se esce su PC lo prendo al volo (magari con i saldi di Steam) perché già so che giocarlo col pad sarà un delirio!
Esatto.... cmq vedrai, gta V è un campione nell' industria dell' intrattenimento come pochissimi altri lo sono: grazie ad una grandezza della mappa incredibile, una libertà d'azione senza limiti, la possibilità di switchare tra 3 personaggi, questi e altri fattori lo rendono decisamente un gioco infinitamente longevo per gli appassionati del genere. Peccato solo, parere personale, che la storia non abbia lo spessore di quella del IV, anche se merita ugualmente, è molto simile a quella di un film action. Il fatto che ci siano 3 personaggi però non ti fa sentire legato particolarmente ad uno di essi, come succedeva con Nicko.
La grafica ovviamente portata su PC sarebbe un altro dei punti di forza, perfino su 360 (aliasing a parte) fa colpo: per il sistema di illuminazione, la resa dell' acqua, le geometrie dei personaggi e del mondo di gioco che sono decisamente un abisso dal IV... pensate su PC....:p
Portocala
04-06-2014, 09:24
Come ambientazione non paragonerei GTA 5 a WD. Nel primo puoi persino guidare gli aerei, in WD non puoi manco saltare :asd:
Edit: Sono un pirla, ho sbagliato thread.
daviderules
04-06-2014, 09:32
dopo aver giocato qualche ora a watch dogs ho ancora più scimmia di giocarmi gta 5 su pc, nonostante lo abbia già finito su ps3 :cry:
dopo aver giocato qualche ora a watch dogs ho ancora più scimmia di giocarmi gta 5 su pc, nonostante lo abbia già finito su ps3 :cry:
io non ce l'ho fatta proprio ad installarlo.
credo proprio che mi annoierei a morte a giocarlo..
orazio90
04-06-2014, 12:05
io non ce l'ho fatta proprio ad installarlo.
credo proprio che mi annoierei a morte a giocarlo..
L'ho provato anch'io watch dogs e fa un po' pena.
A parte che mi va a scatti (so di non avere un mostro di vga) però per quello che si vede a schermo (a parte l'acqua che è fatta benissimo) il resto è scadente.
E' più divertente GTA3. E come grafica non c'è molta differenza :D
fraussantin
04-06-2014, 13:09
Si cmq non criticate wd per le pessime prestazioni e la pessima ottimizzazione prima di aver visto gta 5 per pc (ammesso che esca) la rs è specializzata , se non la numero 1 in questo campo!
alexbilly
04-06-2014, 13:15
Si cmq non criticate wd per le pessime prestazioni e la pessima ottimizzazione prima di aver visto gta 5 per pc (ammesso che esca) la rs è specializzata , se non la numero 1 in questo campo!
In realtà il gioco è già pronto, stanno aspettando che mettano sul mercato un pc che riesca a farlo girare.
andrea189
04-06-2014, 13:35
In realtà il gioco è già pronto, stanno aspettando che mettano sul mercato un pc che riesca a farlo girare.
Ahahahahahah a parte gli scherzi sono passati ormai 8 mesi ancora nessun annuncio:mc: :mc: :mc: Ho paura che non esca piu' su pc :(((((((((( non si capisce questo silenzio della rockstar games
Ahahahahahah a parte gli scherzi sono passati ormai 8 mesi ancora nessun annuncio:mc: :mc: :mc: Ho paura che non esca piu' su pc :(((((((((( non si capisce questo silenzio della rockstar games
Chiamasi omertà, nessuno sa o ha visto niente all'interno degli studios della rockstar
la cosa è ovvia.
attendono il momento migliore per rilasciare le versioni pc e console next gen.
tutto qua.
ora come ora le nuove console si stanno diffondendo... sulle vecchie il gioco macina ancora bene a livello di profitti e quindi non fanno altro che attendere il momento più propizio per lanciare il gioco sul mercato next gen.
parallelamente si presuppone che la versione pc del gioco sia più vicino alla versione ps4/xone piuttosto che ps3/xbox quindi non potevano presentare il gioco pc con le old gen per questioni di "sbilanciamento" mentre fanno pacchetto unico con un lancio multi sistema.
io son convinto che presto annunceranno le versioni ps4/xone/pc e finiranno sul mercato dopo l'estate, magari poco prima di natale per fare boom di vendite, sia di console (quindi maggior numero di basi installate in casa) sia di copie.
farle uscire tutte assieme non avrebbe senso anche perché chi ha già una console next gen di certo non si compra la versione old gen e quindi son profitti mancati mentre così hanno spremuto per bene il mercato della passata generazione e si preparano a spremere quello nuovo.
quanti utenti che hanno già comprato il gioco su ps3/360 non lo compreranno anche sulle nuove?
personalmente conosco un sacco di gente che, pur avendo già spolpato il gioco su ps3, non vede l'ora di comprare la versione ps4 e son sicuro che sarà anche motivo di incremento delle vendite delle nuove console.
il pc segue a ruota il mercato next gen, quindi.... 1+1
gta5 uscirà su pc. è sempre stato così e sarà sempre così. i tempi biblici sono dati solo dal fatto che siamo ancora in una fase transitoria tra old e next gen quindi tutte le uscite, per sfruttare entrambi i mercati, si dilatano in modo incredibile.
Eh si
Ricordo ancora un GtaIII convertito con i piedi... Bully che era di un pesante inspiegabile.
GtaV lessi che girerebbe un pelo meglio su ps3
non so se questo sia un buon segno o fosse un parere basato su i problemi di streaming texture della versione X360.
Quello che mi delude graficamente di Wd sono le ombre che hanno dovuto segare per non fare una figuraccia mondiale e far scattare tutto.
Secondo me, prima della versione pc/next gen, fanno uscire un dlc per le old gen, così sfruttano per bene il numero di copie vendute...
Secondo me, prima della versione pc/next gen, fanno uscire un dlc per le old gen, così sfruttano per bene il numero di copie vendute...
Se fanno un dlc alla Ballad of Gay Tony, quindi corposo, non sarebbe neanche una brutta idea.
Tot utenti se lo iniziano su pc e gli altri si sparano il dlc su console.
Se fanno un dlc alla Ballad of Gay Tony, quindi corposo, non sarebbe neanche una brutta idea.
Tot utenti se lo iniziano su pc e gli altri si sparano il dlc su console.
no, (sempre se lo fanno uscire ) su pc ce lo si godrà con le dlc incluse :D
no, (sempre se lo fanno uscire ) su pc ce lo si godrà con le dlc incluse :D
o pubblicano una foto della versione per pc con il giornale davanti stile sequestrato
liberatemi! :D
o pubblicano una foto della versione per pc con il giornale davanti stile sequestrato
liberatemi! :D
:asd:
daviderules
04-06-2014, 18:51
L'ho provato anch'io watch dogs e fa un po' pena.
A parte che mi va a scatti (so di non avere un mostro di vga) però per quello che si vede a schermo (a parte l'acqua che è fatta benissimo) il resto è scadente.
E' più divertente GTA3. E come grafica non c'è molta differenza :D
ho praticamente la tua stessa vga e ti va a scatti probabilmente perchè hai impostato le texture su "high" o "ultra", mettendole su low e applicando lo sweetfx si ottiene un buon compromesso tra prestazioni e qualità grafica.
tuttavia è un gioco carino e nulla più, gta V è di un'altra categoria.
DarthFeder
04-06-2014, 20:09
Ok, arrivato via corriere oggi. Ho giocato una mezz'ora e le impressioni sono: gicabilità ottima anche con pad (certo la mira non è veloce e precisa come col mouse ma si gioca bene lo stesso. Il sistema di controllo ricorda quello già visto in red dead redemption e max payne 3).
Grafica d'impatto ma aliasing a manetta, una roba indegna, e textures a volte slavate. Ero abituato bene col pc! (Xbox collegata via HDMI al 24" Full HD del PC).
Storia che promette bene dai.
Nel complesso soddisfatto!
Se questo post è pieno di errori è perché è stato inviato da iPhone usando Tapatalk, non perché sono dislessico di mio.
Anche a me giocando a WD (che tutto sommato non mi dispiace, anche se non regge il paragone con GTA5, e neanche con il 4) viene voglia di rigiocare a GTA5 nonstante l'abbia finito 2 volte. :)
Purtroppo la versione PC tarda ad essere annunciata, e la cosa mi preoccupa molto, non vorrei che facessero come con RDR che non è mai uscito. o si concentrino a sviluppare la versione per PS4/X1 lasciando da parte la versione PC. :cry:
Poi anche io spero che rilascino un DLC come TLAD e TBOGT, che si sposerebbe anche molto bene con la meccanica multi personaggio di GTA5.
Sarebbe una gran bella cosa poter alternare il nuovo personaggio ai nostri vecchi 3 beniamini nello stesso gameplay. :D
MetalSnake
08-06-2014, 21:20
Ok, arrivato via corriere oggi. Ho giocato una mezz'ora e le impressioni sono: gicabilità ottima anche con pad (certo la mira non è veloce e precisa come col mouse ma si gioca bene lo stesso. Il sistema di controllo ricorda quello già visto in red dead redemption e max payne 3).
Grafica d'impatto ma aliasing a manetta, una roba indegna, e textures a volte slavate. Ero abituato bene col pc! (Xbox collegata via HDMI al 24" Full HD del PC).
Storia che promette bene dai.
Nel complesso soddisfatto!
Collega la xbox con in cavo vga se puoi, vedrai che la situazione migliorerà e di molto ;)
Digitalone
08-06-2014, 22:32
Il sistema di controllo ricorda quello già visto in red dead redemption e max payne 3.
RDR può darsi... Max Payne 3 no. Lo ricordi proprio male.
DarthFeder
09-06-2014, 05:50
RDR può darsi... Max Payne 3 no. Lo ricordi proprio male.
Beh insomma, il sistema di mira è più o meno simile, tolto il bullet time e lo sparo in volo che non ci sono...per il resto il sistema di coperture e di puntamento quello è (parlo della versione per Xbox ovviamente, non per pc)
Se questo post è pieno di errori è perché è stato inviato da iPhone usando Tapatalk, non perché sono dislessico di mio.
Digitalone
09-06-2014, 09:07
Beh insomma, il sistema di mira è più o meno simile, tolto il bullet time e lo sparo in volo che non ci sono...per il resto il sistema di coperture e di puntamento quello è (parlo della versione per Xbox ovviamente, non per pc).
Ma proprio no. Il sistema di mira di GTA V è un insulto a quello di MP3.
Senza scomodare bullet time e shootdodge, in MP3 il puntamento è visibile anche senza avvicinare la visuale alla spalla. In MP3 è possibile muoversi verso una direzione e puntare in un'altra, hai un controllo del corpo a 360°.
Inoltre c'è il cambio spalla, presente anche in RDR. In GTA V no, la mira è sempre fissa sulla spalla destra, e questo in un gioco del 2013 basato anche sulle sparatorie è grave.
arma1977
09-06-2014, 09:46
Comunque spero tanto che esca sia su pc che sulle nuove console,per una grafica ancora più immersiva. L'ho finito su xbox ed è semplicemente incredibile. Il sistema dei tre personaggi è eccezionale,con missioni straordinarie e coinvolgenti. All'inizio sembra la solita solfa,ma arrivati ad un 20% di progressione,entra in gioco
Trevor,il miglior personaggio che abbia mai incontrato! Volgare,maleducato,rozzo,assassino,ignorante e schifoso all'ennesima potenza.Questo gta5 lo definirei un simulatore di quella fantomatica anarchia. Straordinario:O
DarthFeder
09-06-2014, 15:10
Ma proprio no. Il sistema di mira di GTA V è un insulto a quello di MP3.
Senza scomodare bullet time e shootdodge, in MP3 il puntamento è visibile anche senza avvicinare la visuale alla spalla. In MP3 è possibile muoversi verso una direzione e puntare in un'altra, hai un controllo del corpo a 360°.
Inoltre c'è il cambio spalla, presente anche in RDR. In GTA V no, la mira è sempre fissa sulla spalla destra, e questo in un gioco del 2013 basato anche sulle sparatorie è grave.
Allora evidentemente me lo ricordo molto peggio di quel che credevo! In effetti l'ho giocato solo al day one praticamente...è ora di rispolverarlo ;)
arma1977
09-06-2014, 15:11
ma le rapine online le hanno messe?
Io non saprei,non ho ancora giocato online
Therock2709
09-06-2014, 15:14
ma le rapine online le hanno messe?
Sì certo! Vai in un negozio, rubi una copia di gta e l'incasso ! Ecco una rapina con gta! :fagiano:
Ah scusa, parlavi dell'online...
Allora connetti tuo cel al 3g o al wifi, vai in un negozio e rubi una copia di gta e l'incasso !
cambiato il titolo del thread tanto per non lasciare dubbi che GTAV per PC esce
http://www.youtube.com/watch?v=jCW1vfWK7jY#t=65
in autunno
#GTAV is coming to PS4, Xbox One & PC this fall. Watch the all-new trailer at http://rockstargames.com in 1080P. http://t.co/KGOREdJ2bJ
https://pbs.twimg.com/media/BpvOacJIEAABo_e.jpg
Era ora!
E la scimmia sale a 1000 nonostante lo abbia già finito due volte su PS3. solo GTA riesce a farmi questo effetto. :ave:
Ma una data precisa era chiedere troppo? :stordita:
Fosse uscito adesso mi sa che UBI rischiava la bancarotta... :asd:
Ma una data precisa era chiedere troppo? :stordita:
l'amazzone americana ha messo in preordine per il 28 ottobre la versione PS4, cosa fatta praticamente in contemporanea all'annuncio nella conferenza Sony.
magari hanno sparato a caso, però perché proprio il 28 a quel punto...
Dal trailer i miglioramenti grafici rispetto alla versione PS3 sembrano netti, speriamo solo che non abbia i problemi tecnici di GTA4. :sperem:
Se supportasse a dovere lo SLI potrei anche essere capace di comprarmi un'altra GPU (e relativo monitor/TV) per giocarlo in 4k, quindi forse è meglio di no... :stordita:
Chissà se ci saranno anche dei contenuti aggiuntivi, ci vorrebbero proprio un paio di DLC corposi come quelli di GTA4, l'ambientazione di Los Santos è troppo bella e variegata per non essere sfruttata ancora. :)
fraussantin
10-06-2014, 06:45
Ottimo!
Adesso attendiamo con ansia i requisiti ......
cristiankim
10-06-2014, 06:53
Dopo 4500 messaggi di attesa a vuoto il gioco arriva, sembrava impossibe ma alla fine ce l'abbiamo fatta.
Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2
appleroof
10-06-2014, 06:57
in autunno
#GTAV is coming to PS4, Xbox One & PC this fall. Watch the all-new trailer at http://rockstargames.com in 1080P. http://t.co/KGOREdJ2bJ
:winner: :winner: :winner:
Bene, tutto il resto che esce a fine anno per me è in secondo piano :read:
Goofy Goober
10-06-2014, 06:59
se mi fanno trasferire i savegame lo compro :asd:
appleroof
10-06-2014, 07:03
Attendo con ansia il preorder su Steam, qui non ci penso due volte e me lo accaparro un secondo dopo che lo mettono :asd:
Subito dopo comincio a prepararmi agli improperi da dayone :asd: :asd:
Goofy Goober
10-06-2014, 07:09
Subito dopo comincio a prepararmi agli improperi da dayone :asd: :asd:
Sarà già tanto riuscirlo ad avviare al dayone :O
Il Social Club esploderà...
Dal trailer i miglioramenti grafici rispetto alla versione PS3 sembrano netti, speriamo solo che non abbia i problemi tecnici di GTA4. :sperem:
Se supportasse a dovere lo SLI potrei anche essere capace di comprarmi un'altra GPU (e relativo monitor/TV) per giocarlo in 4k, quindi forse è meglio di no... :stordita:
Chissà se ci saranno anche dei contenuti aggiuntivi, ci vorrebbero proprio un paio di DLC corposi come quelli di GTA4, l'ambientazione di Los Santos è troppo bella e variegata per non essere sfruttata ancora. :)
TU non stai bene :D
Ora sono in dubbio se prenderlo per PS4 con la console oppure per PC :D
la comodità del divano non ha paragoni ma la personalizzazione del PC altrettanto, poi ho preso da poco la gtx 780 devo ammortizzare la spesa, aspetto entrambe le uscite eppoi decido :D
io l'ho finito 3 volte gta5 per ps3 e sono arrivato a livello 58 nell'online poi mi sono dedicato a D3 ROS, mi sta risalendo la scimmia beduina,......
E vai...l'unico gioco che aspettavo :asd:
redeagle
10-06-2014, 07:36
Attendo con ansia il preorder su Steam, qui non ci penso due volte e me lo accaparro un secondo dopo che lo mettono :asd:
Ma anche no, io ce li ho tutti scatolati per PC, GTA V lo presi su PS Store solo perchè non riuscivo a trovarlo nei negozi ma questa volta è mio. :P
Ora sono in dubbgipco, prenderlo per PS4 con la console oppure per PC :D
la comodità del divano non ha paragoni ma la personalizzazione del PC altrettanto, poi ho preso da poco la gtx 780 devo ammortizzare la spesa, aspetto entrambe le uscite eppoi decido :D
Io ho la postazione da divano col pc da gioco (si gioco un po' tutto col gamepad ormai, non guardatemi storto :asd: ), ma con rockstar capace che non mi giri bene nemmeno a dettagli minimi
cristiankim
10-06-2014, 07:41
Io ho la postazione da divano col pc da gioco (si gioco un po' tutto col gamepad ormai, non guardatemi storto :asd: ), ma con rockstar capace che non mi giri bene nemmeno a dettagli minimi
Idem, 42 pollici più hdmi attacco al mio caro pc, i 1080p in tutto il loro splendore, meraviglia!
29Leonardo
10-06-2014, 07:47
Ma scusa vendono i divani in bundle con le consolle? Non puoi mettere il pc dove sta il divano? :asd:
Idem, 42 pollici più hdmi attacco al mio caro pc, i 1080p in tutto il loro splendore, meraviglia!
Io vado controcorrente, ho un 32 collegato al pc ma preferisco giocare sul 22" 16:10 sulla scrivania :asd:
letto ora l'annuncio su PC, merda manca poco svengo! :asd:
cristiankim
10-06-2014, 07:50
Poi ricordiamoci che sta arrivando il servizio streaming di steam, potrebbe rilevarsi una bella sorpresa!
appleroof
10-06-2014, 07:53
Ma anche no, io ce li ho tutti scatolati per PC, GTA V lo presi su PS Store solo perchè non riuscivo a trovarlo nei negozi ma questa volta è mio. :P
Saranno anni ormai che non compro scatolato :D
Al di là di considerazioni etiche (la scatola e plastica inquinano e blablabla) o pratiche (la copia digitale la giochi dove vuoi senza portarti dietro la copia fisica, virtualmente la copia digitale è più sicura del disco che può graffiarsi etc) mi ha definitivamente convinto il comprare SC Conviction (gioco mediocre peraltro) scatolato, tornare a casa tutto contento, mettere il disco nel lettore....e aspettare ore che il gioco venisse scaricato dal negozio digitale :muro: :fagiano:
zombievil
10-06-2014, 07:57
Quello che fanno un po' tutti ormai, non c'è di che vergognarsi nel 2014...;)
Però, anche solo 10 anni fa, uno sarebbe stato bollato come eretico.:asd:
Digitalone
10-06-2014, 08:08
Secondo me con quel trailer hanno voluto sottolineare soprattutto la densità del traffico in città.
Io tutte quelle auto messe insieme per le strade non le ho mai viste su PS3. Il trailer è stato catturato da PS4.
Comunque, soundtrack: Dan Croll - From Nowhere (Baardsen Remix) (https://www.youtube.com/watch?v=QQdPiBvpCdE).
alexbilly
10-06-2014, 08:17
Attendiamo fiduciosi i requisiti minimi :D
sergettoz
10-06-2014, 08:21
Mi aggiungo :D
Ho preso da poco un Sony 46w905 proprio per questo scopo! :D:D:D
Inviato dal mio Galaxy s4
Lord Nasher
10-06-2014, 08:26
Finalmente sono troppo felice :cool:
mircocatta
10-06-2014, 08:26
sbavo, non solo per gta, ma per la mole di titoli presentati interessanti!
mi sa che devo rifarmi il pc, una 7950 per gtaV e co. non penso basti :D
sbavo, non solo per gta, ma per la mole di titoli presentati interessanti!
mi sa che devo rifarmi il pc, una 7950 per gtaV e co. non penso basti :D
pensa che io spero escano un po' prima le nuove nvidia per pensionare la 780! :asd:
mircocatta
10-06-2014, 08:31
pensa che io spero escano un po' prima le nuove nvidia per pensionare la 780! :asd:
detta sinceramente, lo spero anche io! vedrò di farmela bastare, eventualmente anche con il 1440p
Certo che anche tutte le esclusive ps4 fanno gola...il pensiero di mollare definitivamente il pc (tanto ho un portatile per la gestione dati) e passare alla più rilassante e meno impegnativa console è forte..
redeagle
10-06-2014, 08:32
Saranno anni ormai che non compro scatolato :D
Al di là di considerazioni etiche (la scatola e plastica inquinano e blablabla) o pratiche (la copia digitale la giochi dove vuoi senza portarti dietro la copia fisica, virtualmente la copia digitale è più sicura del disco che può graffiarsi etc)
Per carità, la maggior parte dei giochi ce li ho su Steam, però da giocatore di vecchissima data (classe 1975!) trovo le versioni fisiche sempre affascinanti, se ben fatte... Fino agli anni '90 un bel bundle era nella norma (ho ancora il quotidiano "The National Inquisitor" di Zak McKracken e le mappe in stoffa della serie Ultima, per fare un esempio), mentre oggi la norma è custodia+disco e per avere un qualcosa in più devi andare sulle edizioni "speciali" (molto bella quella di Fallout 3!)...
Scusate l'OT. :fagiano:
Nella serie GTA trovo sempre molto ben fatti e divertenti i libricini che illustrano la città con le sue attrazioni e le attività commerciali. :)
Indiscrezioni sul mese di uscita?
Imho verso metà novembre...spero non si debba aspettare fino a natale..
redeagle
10-06-2014, 08:35
Indiscrezioni sul mese di uscita?
Imho verso metà novembre...spero non si debba aspettare fino a natale..
Amazon US ha messo in preorder la versione PS4 indicando il 28 ottobre come data di uscita.
FirstDance
10-06-2014, 08:35
Mi aggiungo :D
Ho preso da poco un Sony 46w905 proprio per questo scopo! :D:D:D
Ho comprato lo stesso televisore proprio sabato!
Spettacolo!
FirstDance
10-06-2014, 08:37
edit
Necroticism
10-06-2014, 08:38
Come
volevasi
dimostrare
:read: :D
Ci avrei scommesso che alla fine sarebbe uscito, sarebbero stati dei folli in caso contrario :sofico:
Alekos Panagulis
10-06-2014, 08:50
Notizia grandiosa.
ATTENZIONE: non facciamo sempre i soliti polli. Non preordinate. Potrebbe essere un porting da schifo come GTAIV. Aspettiamo le review.
djmatrix619
10-06-2014, 09:07
Chissà perché la cosa non mi fa ne caldo ne freddo.. :stordita:
Forse perché non sono affatto sorpreso?? Sul serio.. come si faceva solo a pensare per un attimo che non sarebbe uscito...
L'uomo ha mai rinunciato ad una montagna di soldi come se piovessero dal cielo..? :fagiano:
Digitalone
10-06-2014, 09:23
Notizia grandiosa.
ATTENZIONE: non facciamo sempre i soliti polli. Non preordinate. Troppo tardi ormai.
Potrebbe essere un porting da schifo come GTAIV. Aspettiamo le review.Le stesse review che hanno dato 9/10 a Watch Dogs? :asd:
Lord Nasher
10-06-2014, 09:25
Troppo tardi ormai.
Le stesse review che hanno dato 9/10 a Watch Dogs? :asd:
Gta v non puoi paragonarlo a quello schifo di wd
Portocala
10-06-2014, 09:27
Non si riferiva mica alle review delle testate giornalistiche, ma a quelle su youtube.
Lian_Sps_in_ZuBeI
10-06-2014, 09:36
hey piano,a me piace wd sono due giochi differenti,stai paragonando F1 a Dirt3 nosense il tuo paragone.
sono felice che esca GTA V per pc(mod mod again mod),cavolo quest autunno se ne vanno un bel po di euro..
Digitalone
10-06-2014, 09:41
Sono due freeroaming e come tali possono essere paragonati.
Che poi WD faccia schifo, concordo.
Che la critica specializzata™ gli abbia dato 8-9/10 è emblematico della credibilità delle review.
yaomingrotfl
10-06-2014, 09:42
Finalmente potrò averlo su PC, speriamo che vada fluido con configurazioni medie :asd:
appleroof
10-06-2014, 09:43
Per carità, la maggior parte dei giochi ce li ho su Steam, però da giocatore di vecchissima data (classe 1975!) trovo le versioni fisiche sempre affascinanti, se ben fatte... Fino agli anni '90 un bel bundle era nella norma (ho ancora il quotidiano "The National Inquisitor" di Zak McKracken e le mappe in stoffa della serie Ultima, per fare un esempio), mentre oggi la norma è custodia+disco e per avere un qualcosa in più devi andare sulle edizioni "speciali" (molto bella quella di Fallout 3!)...
Scusate l'OT. :fagiano:
Nella serie GTA trovo sempre molto ben fatti e divertenti i libricini che illustrano la città con le sue attrazioni e le attività commerciali. :)
....e hai ragione pure tu in effetti :D ;)
Bella notizia anche se arriva tardi. Lo prenderò sicuramente su PC perché il gioco mi interessa, ma non subito, ci sono altri titoli per quest'autunno che mi interessano di più. Lo prendo più avanti scontato, sempre che sia stato fatto su PC un lavoro come si deve.
Ale55andr0
10-06-2014, 10:16
era ora
lo metto in lista insieme:
Mass Effect 4
Far Cry 4
The Witcher 3
Dragon Age 3
Rise of a Tomb Rider
Alien Isolation
Batman Arkham Knight
Assassins Creed Unity
:sofico:
Therock2709
10-06-2014, 10:21
FANTASTICOOO!!
UAU che notiziona!
Finito su ps3, online con un bel po' di ore sono estasiato del poter mantenere i progressi !!
Cacchio non me l'aspettavo dato che R* non partecipa all'E3...
Ohhh ragazzi era un po' che non capitavo da queste parti e mi avere dato una notizia troppo bella! Confesso che ormai non ci speravo più...
Per quanto riguarda il discorso mod io ci andrei cauto! È una possibilità fantastica ma...se il gioco è ottimizzato male come GTA IV allora è meglio tenerlo vanilla. Io l'ho moddato e mi sono scontrato con una marea di bug!
Inviato dal mio x-jet usando la telepatia.
Alekos Panagulis
10-06-2014, 10:23
Lo sto paragonando a quello schifo di GtaIV (parlando di ottimizzazione su pc).
Non si riferiva mica alle review delle testate giornalistiche, ma a quelle su youtube.
Esatto.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Lord Nasher
10-06-2014, 10:38
Esatto.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Si è vero il 4 era ottimizzato male su pc,ma ogni gta ha segnato un nuovo standard nei free roaming
si ma gta iv era il porting di quello per consolle old gen, le nuove sono dei pc praticamente...
Avessi una moglie più comprensibile per le mie droghe video ludiche e non avessi due figle metterei anche io il pc
In salone vicino al 50 pollici, ma non se po' fare a meno che non mi separo :D
Pak
Notizia grandiosa.
ATTENZIONE: non facciamo sempre i soliti polli. Non preordinate. Potrebbe essere un porting da schifo come GTAIV. Aspettiamo le review.
Quoto
Pak
Fantomatico
10-06-2014, 10:52
Mi sento fiducioso... gta IV pure su console girava male, mentre il V per assurdo, con grafica decisamente migliore, ha una fluidità inimmaginabile ... lo dico perchè l'ho giocato su 360. ;) Nel peggiore dei casi che viene convertito tale e quale senza ottimizzazioni, il codice è anni luce più sviluppato del IV... anche se a detta loro non sarà un banale porting, perchè lo sviluppo è avvenuto in parallelo... a veder dal trailer sembra vero.
arma1977
10-06-2014, 10:54
Sarà possibile moddarlo?:D vediamo se dicono qualcosa:)
Therock2709
10-06-2014, 10:56
Io dico che la versione next gen sarà meglio del porting del IV xké è su ben 3 piattaforme mainstream, quindi non possono fare una cagata...
E poi cmq ricordiamoci che il IV dopo 4 patch era più giocabile e godibile. E aggiungo che io col dual core me lo sono goduto da subito con un po' di compromessi ma divertendomi di brutto!!
si ma gta iv era il porting di quello per consolle old gen, le nuove sono dei pc praticamente...
e questa è pure la mia speranza....poi se mettendo i filtri a ultra non si notano particolari differenze ci posso passare sopra...ma il motore di gioco DEVE girare fluido. devo dire che l'ultimo gioco RS che ho giocato mi ha piacevolmente impressionato in questo senso, si trattava di max payne 3.
poi ripeto...anche se la grafica non sarà da spaccare la mascella non importa, basta che giri fluido non compromettendo il gameplay e la storia, veri punti forti di questa serie!
anche io punterei sullo scatolato, per tradizione visto che in questa serie ho sempre fatto così e ho trovato i libretti a corredo molto accurati e divertenti. anche se in GTA IV il livello era un po' sceso e mi pare che non ci fosse neanche la mappa della città...
Inviato dal mio x-jet usando la telepatia.
Mi sento fiducioso... gta IV pure su console girava male, mentre il V per assurdo, con grafica decisamente migliore, ha una fluidità inimmaginabile ... lo dico perchè l'ho giocato su 360. ;) Nel peggiore dei casi che viene convertito tale e quale senza ottimizzazioni, il codice è anni luce più sviluppato del IV... anche se a detta loro non sarà un banale porting, perchè lo sviluppo è avvenuto in parallelo... a veder dal trailer sembra vero.
Avendoci giocato su ps3 sono certo che RS non farà cazzate con la versione pc, sicuramente sarà pesante ma credo nella sacro fluido in FHD a 60 fissi tranne scene incasinatissime con un i7/i5 e una gtx 780 con 3GB...altrimenti tocca prendere altra GTX 780 :D
sergettoz
10-06-2014, 11:15
Ho comprato lo stesso televisore proprio sabato!
Spettacolo!
Ha un'immagine devastante!
Ti supplico di passarmi i tuoi settings - pc gaming che sto diventando pazzo!!! :D
appleroof
10-06-2014, 11:25
Quoto sono anche io -moderatamente :D - fiducioso , anche perchè penso al fatto che mentre per il 4 il motore era relativamente giovane, adesso sono anni che lo padroneggiano, già max payne 3 su PC era esente da bug per dire
Fantomatico
10-06-2014, 11:34
Avendoci giocato su ps3 sono certo che RS non farà cazzate con la versione pc, sicuramente sarà pesante ma credo nella sacro fluido in FHD a 60 fissi tranne scene incasinatissime con un i7/i5 e una gtx 780 con 3GB...altrimenti tocca prendere altra GTX 780 :D
Hehe...speriamo bene....so che conta poco generalmente, si sa se è sponsorizzato nvidia o amd?
Quoto sono anche io -moderatamente :D - fiducioso , anche perchè penso al fatto che mentre per il 4 il motore era relativamente giovane, adesso sono anni che lo padroneggiano, già max payne 3 su PC era esente da bug per dire
Verissimo... sarà un ottimo gioco con cui finire alla grande questo 2014...
Blasco80
10-06-2014, 11:40
Bellissimo!
A me basterebbe solo una risoluzione maggiore e la presenza di antialiasing :sofico:
Alex'Rossi
10-06-2014, 11:42
Notizia grandiosa.
Mi fido di rockstar :fagiano:
Therock2709
10-06-2014, 11:50
Bellissimo!
A me basterebbe solo una risoluzione maggiore e la presenza di antialiasing :sofico:
Sì infatti, le uniche schifosità sono quelle ;)
Cmq voi che non l'avete giocato su console siete fortunelli perché dall'uscita a settembre l'online è cresciuto molto come contenuti e gioco , lasciando stare i bug che ad ogni patch aumentavano :asd:
La versione PC arriverà già bella arricchita ;)
gadducci
10-06-2014, 12:01
Che pensate che il porting sia iniziato 6mesi fa
sieee....
boom di vendite per sli di titan a 3 giorni dal lancio. :sofico:
sertopica
10-06-2014, 12:17
Oleeeeee! Quoto chi dice di non fare preorders, tanto i loro bei milioncini li hanno già fatti :asd:
.:Sephiroth:.
10-06-2014, 12:22
pre-order o no venderà tantissimo! e io, sarò tra quelli :D
mi spiace ma ottimizzato a merda o no, gta 5 è un giocone! alla fine il 4 dopo tante patch è diventato accettabile e, se sbagliando si impara, non faranno lo stesso errore che hanno fatto in passato!
inoltre c'è da considerare che gta 4 è stato il primo con un motore grafico completamente nuovo, mentre il 5 si basa sullo stesso migliorato e ottimizzato...quindi, nel peggiore dei casi, sarà meglio del 4 :D
Goofy Goober
10-06-2014, 12:24
cmq son proprio dei pezzi di sterco alla rockstar.
solo per il fatto che era palesemente già deciso prima del lancio del gioco stesso che sarebbe stato fatto uscire anche sulla nuova generazione (mentre del pc manco ne parlavano), ma hanno negato FERMAMENTE la possibilità di questa cosa all'inizio, si meritano di chiudere baracca e burattini una volta per tutte.
anche perchè sulle nuove console sarà dato a 70 neuri, ci scommetto :asd:
appleroof
10-06-2014, 12:27
solo per il fatto che era palesemente già deciso prima del lancio del gioco stesso che sarebbe stato fatto uscire anche sulla nuova generazione (mentre del pc manco ne parlavano), ma hanno negato FERMAMENTE la possibilità di questa cosa all'inizio, si meritano di chiudere baracca e burattini una volta per tutte.
Goofy bastava resistere alla scimmia, tutti i GTA alla fine sono usciti su PC, e se non si è riusciti a resistere pazienza, l'importante è che si sia rimasti soddisfatti dell'esperienza di gioco
-Mariello-
10-06-2014, 12:30
in autunno
Dopo 2 anni e mezzo e 4500 post di fuffa, finalmente questo thread ha un senso! :sofico:
appleroof
10-06-2014, 12:35
"Grand Theft Auto V will take full advantage of the power of the PlayStation®4, Xbox One and PC with across-the-board graphical and technical improvements to deliver a stunning new level of detail. Increased draw distances, finer texture details, denser traffic, and enhanced resolutions all work together to bring new life to the cities, towns, deserts and oceans of Rockstar North’s epic reimagining of Southern California.”
www.dsogaming.com/news/grand-theft-auto-v-coming-this-fall-on-pc/
Adesso speriamo che la versione PC non sia tarata su quelle delle nuove console :sofico:
Giustamente il loro obbiettivo e' fare cassa il piu' possibile, pero' almeno hanno fatto il prodotto estremamente curato ed i soldi se li meritano! Basta cercare "gta 5 details" per capire quanto lavoro c'e' dietro questo gioco...
Molto peggio Ubisoft che ha fatto un gioco ridicolo, lavorando il minimo indispensabile, puntando tutto sul marketing per massimizzare i preorder e adirittura bloccando le recensioni per far sapere il piu' tardi possibile quanto fosse triste il gioco... questi meritano di chiudere.
Ohhhh finalmente tacci loro :D dove si preordina? :D
Goofy Goober
10-06-2014, 12:45
Goofy bastava resistere alla scimmia, tutti i GTA alla fine sono usciti su PC, e se non si è riusciti a resistere pazienza, l'importante è che si sia rimasti soddisfatti dell'esperienza di gioco
no ma non mi lamento per me, tranquillo!
il gioco nemmeno l'ho finito ancora adesso perchè arrivati ad un certo punto mi annoiava.
però il fatto che a manco un anno dal lancio lo buttano fuori anche su "next" gen però è proprio da marcioni.
mi riferivo al comportamento avuto dai rockstar, non tanto al gioco in se.
Lord Nasher
10-06-2014, 12:45
no ma non mi lamento per me, tranquillo!
il gioco nemmeno l'ho finito ancora adesso perchè arrivati ad un certo punto mi annoiava.
però il fatto che a manco un anno dal lancio lo buttano fuori anche su "next" gen però è proprio da marcioni.
mi riferivo al comportamento avuto dai rockstar, non tanto al gioco in se.
Si sapeva da una vita eh
Eh no dovevano dire che uscirà come sempre dopo per pc e di non affannarsi a comprare le versioni x360 e ps3
Goofy Goober
10-06-2014, 12:51
Adesso speriamo che la versione PC non sia tarata su quelle delle nuove console :sofico:
questo mi sa che è scontato :D
però in più ci saranno le opzioni avanzate :O
Si sapeva da una vita eh
Eh no dovevano dire che uscirà come sempre dopo per pc e di non affannarsi a comprare le versioni x360 e ps3
si sapeva da una vita del PC, per chi ovviamente sperava ad oltranza (altrimenti tanti dicevano che si "sapeva da una vita" che RDR doveva uscire per pc).
però sul lancio anche sulle nuove console il non dirlo prima, ma anzi, NEGARE fermamente (non so se vi ricordate...) che fosse in programma una versione per le nuove console, quando invece era palesemente già deciso, beh, per me vuol solo dire voler fare DOPPIA cassa.
perchè se annunciavano prima (o subito) che sarebbe stato "cross-gen" non avrebbero perso clienti console, come invece avrebbero perso copie console vendute se lo avessero annunciato subito per PC.
Lord Nasher
10-06-2014, 13:03
Per RDR non avevano mai detto che sarebbe uscito per pc
e cosa vuoi che facciano?
si rovinino le vendite da soli?
non si può credere alle dichiarazioni dei pr di grandi aziende su
conserva le bestemmie per le performance su pc quando uscirà :D
e cosa vuoi che facciano?
si rovinino le vendite da soli?
non si può credere alle dichiarazioni dei pr di grandi aziende su
conserva le bestemmie per le performance su pc quando uscirà :D
Quoto....non sono mica scemi alla RS...eppoi lo sviluppo per pc e next gen sarà partito dopo il lancio di console vecchia, eppoi all'epoca neanche sapevano su cosa basarsi come Hw per ps4 e xone no?
Pak
Quoto....non sono mica scemi alla RS...eppoi lo sviluppo per pc e next gen sarà partito dopo il lancio di console vecchia, eppoi all'epoca neanche sapevano su cosa basarsi come Hw per ps4 e xone no?
Pak
Il gioco sarà stato sviluppato su pc e scalato per le vecchie console.
Il lavoro di adattamento per ps4 e x1 sarà stato abbastanza semplice e diretto credo.
Se è uscito ben un anno dopo su pc immagino sia dovuto al fatto che hanno scelto di andare anche su "next gen" con i dovuti ritardi di conversione.
10-06-2014, 14:08
Il gioco sarà stato sviluppato su pc e scalato per le vecchie console.
Il lavoro di adattamento per ps4 e x1 sarà stato abbastanza semplice e diretto credo.
Se è uscito ben un anno dopo su pc immagino sia dovuto al fatto che hanno scelto di andare anche su "next gen" con i dovuti ritardi di conversione.
e no!
il ritardo è una strategia ben fatta! Hanno aspettato di vendere bene bene su ogni ps3 e x360 presente in circole e, nel frattempo, che le nuove console si diffondesserò di più per ricavare il più possibile dalle vendite...
insomma, per quanto bastarda, è una scelta sensata e economicamente parlando perfetta. In questo modo anche chi lo ha preso per la vecchia console, una buona parte lo prenderà per la nuova statene certi...tanto di guadagnato per loro :)
differenze tra GTAV old gen e new gen --> http://it.ign.com/grand-theft-auto-v-ps3/74966/news/gta-v-generazioni-a-confronto
e no!
il ritardo è una strategia ben fatta! Hanno aspettato di vendere bene bene su ogni ps3 e x360 presente in circole e, nel frattempo, che le nuove console si diffondesserò di più per ricavare il più possibile dalle vendite...
insomma, per quanto bastarda, è una scelta sensata e economicamente parlando perfetta. In questo modo anche chi lo ha preso per la vecchia console, una buona parte lo prenderà per la nuova statene certi...tanto di guadagnato per loro :)
che è quello che ho scritto più sopra
ma un po' di tempo per adattarlo gli sarà servito visto che le specifiche hw non erano così sicure
ubisoft ha fatto un macello con wd
cmq di quelle foto la scogliera regge alla grande anche nella versione old gen
il mare di GtaV è davvero fuori scala :cry:
mircocatta
10-06-2014, 15:12
differenze tra GTAV old gen e new gen --> http://it.ign.com/grand-theft-auto-v-ps3/74966/news/gta-v-generazioni-a-confronto
maremma santa che salto di qualità
a 1440p e 60fps dev'essere davvero da :eek:
c'è anche da dire che le versioni old gen erano comunque belle...se non fosse che all'atto pratico avevano framerate, popup e risoluzioni pessime
maremma santa che salto di qualità
a 1440p e 60fps dev'essere davvero da :eek:
c'è anche da dire che le versioni old gen erano comunque belle...se non fosse che all'atto pratico avevano framerate, popup e risoluzioni pessime
pare facciano grossi sconti per i voli da Chicago verso Los Santos
esodo in vista :ciapet:
io sono convinto che uscirà una bella versione pc :D
male che va..la mia mente malata di gta me lo farà accettare comunque sia ahaha (sempre nei limiti, ovviamente :asd: )
io sono convinto che uscirà una bella versione pc :D
male che va..la mia mente malata di gta me lo farà accettare comunque sia ahaha (sempre nei limiti, ovviamente :asd: )
se non l'hai ancora giocato sappi che godrai non poco :oink:
TU non stai bene :D
Me ne rendo conto, ma GTA è GTA. :sofico:
Ma è così difficile collegare il PC alla TV e giocare su quella?
Su PS4 temo che sarai sempre limitato a 30fps scarsi, e la cosa che più ho patito giocando a GTA3 su PS3 (ed anche Infamous SS su PS4) è proprio il framerate troppo basso e i caricamenti estenuanti.
Avessi una moglie più comprensibile per le mie droghe video ludiche e non avessi due figle metterei anche io il pc
In salone vicino al 50 pollici, ma non se po' fare a meno che non mi separo :D
Pak
Io cambierei moglie. :asd:
Scherzi a parte, oramai c'è la possibilità di giocare in Streaming da un PC all'altro, basta mettere un piccolo HTPC (che anche per guardare film sarà sempre meglio di un lettore Blu Ray o chiavette varie) e "stremmerai" i giochi dal PC grosso nell'altra stanza. :)
Secondo me GTA rimane un gioco da PAD, guidare i mezzi con mouse e tastiera non è certo il massimo, e per le sparatorie c'è l'autoaim (che per me che odio gli sparatutto è la manna)
.
Anche WD me lo sto giocando col pad, cerco di fare tutto in stealth e al massimo passo al volo a mouse e tastiera nelle sparatorie che non riesco ad evitare. (come facevo coi Saint's Row e Just Cause o altri free roaming senza auto aim)
detta sinceramente, lo spero anche io! vedrò di farmela bastare, eventualmente anche con il 1440p
Certo che anche tutte le esclusive ps4 fanno gola...il pensiero di mollare definitivamente il pc (tanto ho un portatile per la gestione dati) e passare alla più rilassante e meno impegnativa console è forte..
Come detto sopra, se ti accontenti di giocare a 30fps scarsi...
Io ho sia PC per console (che uso esclusivamente per le esclusive), ma non giocherei mai un multipiatta su console.
Notizia grandiosa.
Ma infatti, io sta storia dei preordini sopratutto con il D2D non lo capisco proprio, quando esce il gioco lo compro, a che diavolo serve preordinarlo?
Posso capire con le copie fisiche, uno prenota per il timore che al Day1 vada sold out e non si riesca a trovare, ma con le copie digitali non ha proprio senso!
Quando esce lo compro e dove costa meno! :D
Chissà perché la cosa non mi fa ne caldo ne freddo.. :stordita:
Forse perché non sono affatto sorpreso?? Sul serio.. come si faceva solo a pensare per un attimo che non sarebbe uscito...
L'uomo ha mai rinunciato ad una montagna di soldi come se piovessero dal cielo..? :fagiano:
Il fatto che RDR non sia mai uscita lasciava spazio anche a questi timori...
Ed il fatto che siano uscite le nuove console poteva far temere che si sarebbero dedicati a quelle tralasciando il PC.
boom di vendite per sli di titan a 3 giorni dal lancio. :sofico:
Sempre che il gioco supporti bene lo SLI, purtroppo non mi ricordo un solo gioco Free Roaming che lo sfrutti a dovere. :doh:
appleroof
10-06-2014, 16:12
Machissenefrega, ci sono giochi che preordino solo per il gusto di averli già in libreria :D
Poi più concretamente è più facile che quei 4 spiccioli di sconto che ti da il preorder prima di rivederli passano settimane (sopratutto per tripla a "commerciali" come questi) ed infine con il precaricamento in genere al day1 si è pronti a giocare
Diverso se uno dice aspetto almeno un mese/due per sconti/patch/impressioni degli altri, ma se vuoi giocare subito il preorder è la scelta
Tutto imho come sempre
FulValBot
10-06-2014, 16:19
e il bello è che quello pc non è nessuno dei dei due :asd: perché se ho capito bene su pc ci saranno anche da usare le dx11, sicuramente non sulle console...
quindi per me già così non sarebbe male...
doctor who ?
10-06-2014, 16:22
Niente leak di requisiti o roba del genere :fagiano: ?
appleroof
10-06-2014, 16:23
e il bello è che quello pc non è nessuno dei dei due :asd: perché se ho capito bene su pc ci saranno anche da usare le dx11, sicuramente non sulle console...
quindi per me già così non sarebbe male...
Bè in teoria le api delle nuove console sono pure meglio delle dx11 :fagiano:
arma1977
10-06-2014, 16:23
Se devo dire la mia sul pad ed autoaim per gta, è che con questo metodo risulta facile,rilassante,ma anche un pò monotono. Con tastiera e mouse si ha molta più soddisfazione nel killare,con sparatorie più coinvolgenti e adrenaliniche:)
Comunque nel confronto GTA V oldgen vs. next gent....a me ancora impressiona quanto siano riusciti a spremere le vecchie console :sofico: !
Per quanto riguarda dove giocarlo credo sia molto soggettivo....personalmente opterò per la scrivania, con mouse e tastiera....come faccio con quasi tutti i giochi e come ho sempre fatto per GTA.
Pachanga
10-06-2014, 16:56
Comunque nel confronto GTA V oldgen vs. next gent....a me ancora impressiona quanto siano riusciti a spremere le vecchie console :sofico: !
Per quanto riguarda dove giocarlo credo sia molto soggettivo....personalmente opterò per la scrivania, con mouse e tastiera....come faccio con quasi tutti i giochi e come ho sempre fatto per GTA.
Cinicamente poi,se si diventa addicted del multi,che almeno all"inizio per PS3 era una giungla,sarà fondamentale capire se l'accoppiata mouse+tastiera risulti più funzionale,in ogni aspetto del gameplay,rispetto al pad...
Vedremo,sono curioso riguardo(e non solo naturalmente)a questo aspetto...;) :)
mah, un pc gamer serio non si fa mai abbindolare :D
Eccomi! :sofico:
Resistito senza grossi problemi alla tentazione di prenderlo per la PS3...ora in attesa della versione PC fatta come dio (o come Rockstar) comanda. :D
lo voglio! Non l'ho giocato su ps3 ne xbox perchè mi trovo meglio con mouse e tastiera! E anche un pò per la grafica!
Dove si può preordinare? O è una tantino presto? :D :mc: :mc:
Scimmia a gogo, ma gogo vera
Fantomatico
10-06-2014, 17:18
Machissenefrega, ci sono giochi che preordino solo per il gusto di averli già in libreria :D
Poi più concretamente è più facile che quei 4 spiccioli di sconto che ti da il preorder prima di rivederli passano settimane (sopratutto per tripla a "commerciali" come questi) ed infine con il precaricamento in genere al day1 si è pronti a giocare
Diverso se uno dice aspetto almeno un mese/due per sconti/patch/impressioni degli altri, ma se vuoi giocare subito il preorder è la scelta
Tutto imho come sempre
Sarà legato a Steam che tu sappia?
appleroof
10-06-2014, 17:30
Sarà legato a Steam che tu sappia?
Non lo so allo stato ma insomma è molto probabile...
avevo perso ogni speranza....finnalmente :cry:
Emozionato per la notizia appena appresa... e per il video visto. :eek:
Tra l'altro... GTA V e pure i video di Far Cry 4, impressionanti pure loro (l'ambientazione montana mi fa montare una scimmia pazzesca).
Mamma mia... perché mai dovremmo andare a lavorare, quest'autunno?
:p
avevo perso ogni speranza....finnalmente :cry:
pure io :D
l'ho giocato sulla 360 ma ero convinto che prima o poi Rockstar l'avrebbe presentato in versione "come si deve" :sofico:
Io a guidare auto, moto aerei ed elicotteri con mouse e tastiera proprio non mi trovo. (che poi è la cosa che più mi piace di GTA, fare il teppista per Los Santos impennando e facendo stoppies con la moto non ha prezzo. :D )
Ma il bello del PC è proprio anche il poter passare al volo dal pad (o anche dal volante) durante la guida a mouse e tastiera durante le sparatorie a piedi. :)
E probabilmente anche GTA5 su PC lo giocherò così giusto per cambiare un po rispetto al gameplay già completato su PS3.
appleroof
10-06-2014, 19:53
Io in gta4 facevo un pò fatica solo con l'elicottero con m&t, il pad era in effetti più adatto, il resto dei veicoli nessun problema :fagiano:
E probabilmente anche GTA5 su PC lo giocherò così giusto per cambiare un po rispetto al gameplay già completato su PS3.
Quoto, quando uscirà farò scelte diverse per concludere il gioco (tra l'altro non ho visto due dei tre finali)
Scelsi di salvare sia Micheal che Trevor
Per la stagione invernale ci vorrà l'upgrade con i controca*** per il lato vga (ora ho una 6870) :D
Che sia la prima volta per un gioco così atteso dove i consolari ormai old-gen prendono una bella sberlona...:D
Se l'attesa è servita a far uscire un buon prodotto, che ben venga!
Sono felice di aver resisisto nel prendelo per la 360.
Io in gta4 facevo un pò fatica solo con l'elicottero con m&t, il pad era in effetti più adatto, il resto dei veicoli nessun problema :fagiano:
guidare un jet militare tra i palazzi non sarà una cosa priva di imprecazioni fidati
ma sto giro c'è il quicksave tra le opzioni che è dannatamente comodo ;)
Sono anche io che sono un po fissato che per ogni gioco si debba usare la periferica più adatta, per sparatutto obbligatorio mouse + tastiera (nonostante non sia un genere che non mi piaccia molto), per guidare unvolante, per volare una Cloche, per picchiaduro e action game Joypad.
Poi per un GTA in cui puoi fare un po di tutto il pad rimane il "compromesso" migliore (finche c'è l'auto aim, perchè mirare col pad per me è una tortura).
guidare un jet militare tra i palazzi non sarà una cosa priva di imprecazioni fidati
Anche le lezioni di volo (che tra l'altro mi sono piaciute molto) ti ci voglio vedere a farle con mouse e tastiera. :)
appleroof
10-06-2014, 20:57
Si in gta4 non c'erano aerei ma fa il paio con l'elicottero che avevo già detto più guidabile con il pad...infatti non dicevo questo ma che con tutti gli altri veicoli non avevo problemi mouse e tastiera
Anche le lezioni di volo (che tra l'altro mi sono piaciute molto) ti ci voglio vedere a farle con mouse e tastiera. :)
su certe sfide dei voli a coltello in città ho lanciato dei buoni moccoli
anche solo trovare il palazzo giusto è una bella impresa :mad:
Si in gta4 non c'erano aerei ma fa il paio con l'elicottero che avevo già detto più guidabile con il pad...infatti non dicevo questo ma che con tutti gli altri veicoli non avevo problemi mouse e tastiera
Poi dipende anche come ti piace guidare, per andare da A a B va benissimo anche la tastiera, ma io con le auto e sopratutto con le moto facevo di quei numeri che con la tastiera sarebbe praticamente impossibile fare.
E GTA5 su PC lo voglio prendere più per buttarmi giù dalla montagna con la bici da Downhill o fare motocross per le campagne, :ave: che non per completare per la terza volta la storia. :)
appleroof
10-06-2014, 21:11
Poi dipende anche come ti piace guidare, per andare da A a B va benissimo anche la tastiera, ma io con le auto e sopratutto con le moto facevo di quei numeri che con la tastiera sarebbe praticamente impossibile fare.
E GTA5 su PC lo voglio prendere più per buttarmi giù dalla montagna con la bici da Downhill o fare motocross per le campagne, :ave: che non per completare per la terza volta la storia. :)
Bestio noneeeeee :D ti dico che ci giocavo benissimo con m&t, non solo da A a B, credo dipendi tutto dall'abitudine (a parte veicoli aerei per i quali c'è poco da fare, il pad era migliore) non metto in dubbio che tu con il pad ti trovi da dio e facevi tutto, solo non capisco perchè metti in dubbio che io con m&t mi trovavo da dio e facevo tutto :boh: :fagiano:
Blasco80
10-06-2014, 21:48
Watch Dogs #staisereno :D
http://i.imgur.com/WzqT4xb.jpg
Bestio noneeeeee :D ti dico che ci giocavo benissimo con m&t, non solo da A a B, credo dipendi tutto dall'abitudine (a parte veicoli aerei per i quali c'è poco da fare, il pad era migliore) non metto in dubbio che tu con il pad ti trovi da dio e facevi tutto, solo non capisco perchè metti in dubbio che io con m&t mi trovavo da dio e facevo tutto :boh: :fagiano:
Mica lo metto in dubbio, dopotutto se c'è tanta gente che riesce giocare agli sparatutto con il pad su console (io tutte le volte che ci ho provato dopo 3 minuti avrei buttato console e pad dalla finestra :muro: ) tutto è possibile. :)
Comunque quando esce su PC ci si becca online per qualche garetta di moto o motocross... :ciapet:
City Hunter '91
10-06-2014, 22:23
Se devo dire la mia sul pad ed autoaim per gta, è che con questo metodo risulta facile,rilassante,ma anche un pò monotono. Con tastiera e mouse si ha molta più soddisfazione nel killare,con sparatorie più coinvolgenti e adrenaliniche:)
Se disattivi l'auto aim diventa più difficile giocato con pad che non con M+k.
Però nel multy sarà doveroso andare di mouse su pc.
appleroof
10-06-2014, 22:24
Mica lo metto in dubbio, dopotutto se c'è tanta gente che riesce giocare agli sparatutto con il pad su console (io tutte le volte che ci ho provato dopo 3 minuti avrei buttato console e pad dalla finestra :muro: ) tutto è possibile. :)
Comunque quando esce su PC ci si becca online per qualche garetta di moto o motocross... :ciapet:
Pensa che il vero talebano si scandalizza del fatto che c'è tanta gente che riesce a giocare -e basta- su console :asd:
Io sono più aperto :asd: alla fine di giochi si parla, per me uno può giocare a testa in giù con il monocolo rift ad un solo occhio, il pad nella sinistra e la cloche nel...però io GTA lo gioco come mi trovo bene tutto qui (poi magari in qualche fase dove il pad è migliore per il controllo senz'altro lo userò, è lì sulla scrivania in bella vista che aspetta solo un gioco dove sia meglio lui che m&t)
arma1977
10-06-2014, 22:31
Se disattivi l'auto aim diventa più difficile giocato con pad che non con M+k.
Però nel multy sarà doveroso andare di mouse su pc.
Si ma fa schifo. Non è più una lotta contro i nemici,ma contro il pad e il suo analogico:asd:
Alla fine è stato annunciato, speravo anche in Red Dead Redempiton. Per ora mi accontento di GTA :asd:
shaka444
11-06-2014, 00:56
Tutto molto bello, ma la vera domanda è....sarà realmente così la grafica? e a quanti fps andrà? e quanto pesante sarà? e quanto etc etc :asd:
Tutto molto bello, ma la vera domanda è....sarà realmente così la grafica? e a quanti fps andrà? e quanto pesante sarà? e quanto etc etc :asd:
Visto il miracolo che hanno fatto con l'HW di PS3 e X360, confido che a questo giro possano fare altrettanto anche su PC, PS4 e X1. :sperem:
Pensa che il vero talebano si scandalizza del fatto che c'è tanta gente che riesce a giocare -e basta- su console :asd:
Io sono più aperto :asd: alla fine di giochi si parla, per me uno può giocare a testa in giù con il monocolo rift ad un solo occhio, il pad nella sinistra e la cloche nel...però io GTA lo gioco come mi trovo bene tutto qui (poi magari in qualche fase dove il pad è migliore per il controllo senz'altro lo userò, è lì sulla scrivania in bella vista che aspetta solo un gioco dove sia meglio lui che m&t)
Quello che intendo dire è che un pad analogico sarà sempre più preciso di una tastiera digitale nella guida di un'auto, così come un volante sarà sempre più preciso di un pad.
Esattamente come nella mira un mouse sarà sempre più preciso di un pad, io questa la reputo una cosa inopinabile, che poi si possa riuscire a giocare anche con altre periferiche non lo metto in dubbio.
Percui se hai un pad a disposizione e non hai difficoltà ad usarlo, non capisco perchè preferire i controlli on-off di una tastiera su sterzo, acceleratore e freno rispetto alla modulabilità di un pad analogico.
Poi ovvio che ognuno fa come gli pare. :)
appleroof
11-06-2014, 06:09
Visto il miracolo che hanno fatto con l'HW di PS3 e X360, confido che a questo giro possano fare altrettanto anche su PC, PS4 e X1. :sperem:
Quello che intendo dire è che un pad analogico sarà sempre più preciso di una tastiera digitale nella guida di un'auto, così come un volante sarà sempre più preciso di un pad.
Esattamente come nella mira un mouse sarà sempre più preciso di un pad, io questa la reputo una cosa inopinabile, che poi si possa riuscire a giocare anche con altre periferiche non lo metto in dubbio.
Percui se hai un pad a disposizione e non hai difficoltà ad usarlo, non capisco perchè preferire i controlli on-off di una tastiera su sterzo, acceleratore e freno rispetto alla modulabilità di un pad analogico.
Poi ovvio che ognuno fa come gli pare. :)
Si è verissimo questo, ma stiamo parlando di GTA, nemmeno di un dirt 2! Mica devo spuntare il migliore tempo sul giro, ma fare casino e al limite sfuggire alla polizia :asd:
Io gioco così: GTA m&t (tranne particolari casi tipo il famigerato elicottero, che cmq dopo infinita pazienza riuscivo cmq a guidare, perche ancora non avevo preso il pad, tipo la famigerata missione di tbogt dove devi fare fuori lo yatch dei russi, poi in successivi run appunto ho giocato con il pad che nel frattempo avevo comprato la missione e mi è risultata infinitamente più facile) , giochi arcade di auto tipo il citato dirt2 pad e SIM di guida volante (comprato per f1 2012 e rivenduto dopo un mese in realtà :D )
Mi sta venendo un ideuzza su come giocarlo se il setup di GTA lo permette....:D
Dato che ad ottobre/novembre avrò sempre il volante sulla scrivania per via di pcars e assetto corsa, pensavo di utilizzare:
- joypad 360 wireless per tutti i mezzi tranne le auto e per i movimenti del personaggio che non includono sparatorie
- mouse e tastiera per le sparatorie (un po' scomodo perchè ho il volante da aggirare con le braccia)
- g27 e pedaliera fanatec per le auto/camion :sofico:
avrei anche un joystick logitech ma forse esagero...:asd:
Bene, è arrivato il momento.
Riuniamo la truppa, si parte!!!! :D :D :D
Intanto metto da parte i soldini per una config decente :asd:
GTA IV lo giocavo a dettagli bassi con tweak su FM1 (nemmeno top), ora con FM2+ spero di poterci giochicchiare comunque a GTA V. :D
Se no mi farò una piccola VGA ed amen.
In ogni caso spero non precludano il modding, per me indispensabile!
Devo poter smanettare su auto, armi, edifici etc., su San Andreas potevo anche creare "garage" (in pratica non edifici ma zone ove l'auto aveva lo spawn automatico all'avvio del gioco, e lì rimanevano, mi costruivo casone con tutto e di più, con mille auto parcheggiate), sul IV no...saranno cazzate però mi divertono un sacco. :D
Goldenboy81
11-06-2014, 08:43
siamo sulla stessa barca fratello! :D :D :D
11-06-2014, 08:51
impressionante!
Portocala
11-06-2014, 09:39
Perchè impressionante? E' il minimo, cavolo!!!!
GTA IV lo giocavo a dettagli bassi con tweak su FM1 (nemmeno top), ora con FM2+ spero di poterci giochicchiare comunque a GTA V. :D
Se no mi farò una piccola VGA ed amen.
In ogni caso spero non precludano il modding, per me indispensabile!
Devo poter smanettare su auto, armi, edifici etc., su San Andreas potevo anche creare "garage" (in pratica non edifici ma zone ove l'auto aveva lo spawn automatico all'avvio del gioco, e lì rimanevano, mi costruivo casone con tutto e di più, con mille auto parcheggiate), sul IV no...saranno cazzate però mi divertono un sacco. :D
tutti i GTA sono stati moddabili nonostante le difficoltà iniziali, e questo qui non sarà da meno
Eccomi! :sofico:
Resistito senza grossi problemi alla tentazione di prenderlo per la PS3...ora in attesa della versione PC fatta come dio (o come Rockstar) comanda. :D
siamo in due allora :D ritornato dal periodo di riposo di fazz :asd: posso solo dire che quando ho letto la notizia su hwupgrade sono rimasto :sbav:
E' lunga da qui a Ottobre :D
Pak
cristiankim
11-06-2014, 10:35
Il sistema di guida comunque fa veramente schifo in GTA V, secondo me vanifica tutte le belle strade di Los Santos.
Speriamo che i modder si diano da fare da subito per renderlo degno, anche se andrebbe cambiata tutta la fisica da 0.
arma1977
11-06-2014, 10:45
Il sistema di guida comunque fa veramente schifo in GTA V, secondo me vanifica tutte le belle strade di Los Santos.
Speriamo che i modder si diano da fare da subito per renderlo degno, anche se andrebbe cambiata tutta la fisica da 0.
Vero,però diciamo che avere la macchina incollata al terreno che fa curve di 90 gradi a tutta velocità,viene utile nelle fughe dalla polizia,e sfrecciale agilmente a 200 kmh nelle città è divertente:D
Io la trovo divertente! Di sicuro non e' una simulazione, ma e' perfettamente adeguata al gioco.
L'unica cosa che proprio non mi piace e' la guida degli elicotteri...
Watch Dogs #staisereno :D
http://i.imgur.com/WzqT4xb.jpg
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
magari una fisica più complessa non l'hanno messa volutamente nelle vecchie consolle, sono sempre dei calcoli in più no? Nelle nuove e nel pc potrebbero inserirla, già quella dei vecchi gta andava benone imho!
A me non è dispiaciuto francamente. Chiaramente è molto arcade, ma adatto allo spirito del gioco
Therock2709
11-06-2014, 11:17
Ricordo tutta la diatriba quando è uscito su console all'inizio sulla guida, io chissà che mi aspettavo (tipo burnout) , all'inizio è stata spiazzante arrivando da gta4, ma dopo pochi giorni mi son reso conto che è PERFETTA . E' tarata a regola d'arte per il divertimento del gioco e soprattutto per la dimensione della mappa.
Se avesse il modello di guida del 4 ci si metterebbe mezz'ora di nervi x arrivare al deserto. ..
arma1977
11-06-2014, 11:21
Io la trovo divertente! Di sicuro non e' una simulazione, ma e' perfettamente adeguata al gioco.
L'unica cosa che proprio non mi piace e' la guida degli elicotteri...
Perchè per gli elicotteri? Io l'ho trovato ottimo come i precedenti,ed hanno aggiunto pure la turbolenza
Ricordo tutta la diatriba quando è uscito su console all'inizio sulla guida, io chissà che mi aspettavo (tipo burnout) , all'inizio è stata spiazzante arrivando da gta4, ma dopo pochi giorni mi son reso conto che è PERFETTA . E' tarata a regola d'arte per il divertimento del gioco e soprattutto per la dimensione della mappa.
Se avesse il modello di guida del 4 ci si metterebbe mezz'ora di nervi x arrivare al deserto. ..
Quoto !
Per me era perfetta e soprattutto divertente :D
Del 4 invece odiavo la telecamera decentrata..mamma mia :bsod:
29Leonardo
11-06-2014, 11:50
Come sarebbe il modello di guida in gtaV ? Se è come sleeping dogs o saints row3 per me va benissimo, mica dev'essere una simulazione.:fagiano:
Quella del 4 come già detto era orrida per via della telecamera.
Perchè per gli elicotteri? Io l'ho trovato ottimo come i precedenti,ed hanno aggiunto pure la turbolenza
Forse hanno esagerato con la turbolenza... :D diciamo che barcolla troppo.
arma1977
11-06-2014, 12:15
Si forse un pò troppo:asd:
Ma più aumenti l'efficenza del pilotaggio e più si attenua;)
A parte la telecamera, il modello di guida di GTA4 era ottimo, una via di mezzo fra arcade e realismo.
Io mi sono trovato benissimo, si guidava ottimamente e la macchina rispondeva bene e con piccole ma decisive differenze fra una e l'altra.
Infatti i poliziotti non mi hanno mai arrestato, sono sempre riuscito a scappare. :O
Il tutto con mouse+ tastiera, mentre l'elicottero lo guidavo col pad.
Si forse un pò troppo:asd:
Ma più aumenti l'efficenza del pilotaggio e più si attenua;)
In ogni caso si riesce ad usare bene, poi andare a rapinare i minimarket in elicottero non ha prezzo... :D
Race Driver_89
11-06-2014, 12:49
Come sarebbe il modello di guida in gtaV ? Se è come sleeping dogs o saints row3 per me va benissimo, mica dev'essere una simulazione.:fagiano:
Quella del 4 come già detto era orrida per via della telecamera.
??? :mc:
A parte la telecamera, il modello di guida di GTA4 era ottimo, una via di mezzo fra arcade e realismo.
Io mi sono trovato benissimo, si guidava ottimamente e la macchina rispondeva bene e con piccole ma decisive differenze fra una e l'altra.
Infatti i poliziotti non mi hanno mai arrestato, sono sempre riuscito a scappare. :O
Il tutto con mouse+ tastiera, mentre l'elicottero lo guidavo col pad.
Super concordo :) e spero che per le versioni PC e next gen migliorino la guida che dai video delle versioni PS3 e 360 non mi piaceva proprio...
Race Driver_89
11-06-2014, 12:52
E' lunga da qui a Ottobre :D
Pak
Quindi per ottobre uscirà? i rumor che dicono?
Digitalone
11-06-2014, 12:52
io ho giocato a rdr su ps3 e senza aggancio automatico era impossibile anche sfiorare un nemico, sopratutto a cavallo.Ho completato tutto RDR e Undead Nightmare a modalità mira esperto (manuale). È questione di abitudine.
Quoto, in GTA IV era meglio.
Quello che mi manca del IV è anche il sistema dei danni. In GTA V le auto possono accattorciarsi, ma non esce fumo manco a pagare. In GTA IV prendevano addirittura fuoco ed esplodevano. In GTA V per farle esplodere ci vuole soltanto il lanciagranate.
Quoto, in GTA IV era meglio.
Quello che mi manca del IV è anche il sistema dei danni. In GTA V le auto possono accattorciarsi, ma non esce fumo manco a pagare. In GTA IV prendevano addirittura fuoco ed esplodevano. In GTA V per farle esplodere ci vuole soltanto il lanciagranate.
Esplodono, esplodono... sopratutto quando ti forano il serbatoio e lasci la scia di benzina. :D
Cmq, dopo piu' di 100 ore di gioco, posso dire che anche il sistema dei danni e' stato giustamente calibrato in base al tipo di gioco... nel 4 le auto si distruggevano molto piu' facilmente, pero' tutto il gioco era ambientato in citta' e c'erano auto ovunque... nel 5 capita spesso di trovarsi in zone abbandonate dove non passa nessun mezzo e restare a piedi di continuo sarebbe snervante.
P.s. Con le ultime patch hanno migliorato la situazione, ora sono un po' meno resistenti.
cristiankim
11-06-2014, 13:28
Voi dite che la guida di GTA V è adatta allo spirito del gioco, ma non sono affatto d'accordo, GTA non è ne saint row, ne un just cause ne tanto meno sleeping dogs, in realtà il gameplay dei veicoli adottato in questo capitolo è in contrasto con tutta la serie di GTA, e non solo il IV.
Anche in Vice City e San Andreas, ovviamente con i grossi limiti di quel tempo, non si aveva un sistema su binari, improntato sullo stile di need for speed, la rockstar ha sempre puntato su un buono compromesso di realismo, facendo sembrare sempre naturali i veicoli, sopratutto a basse velocità.
Per dire, GTA Vice city col volante era uno sballo, da piccolino con un volante discreto potevo tranquillamente far finta di essere un bravo cittadino, dosando bene acceleratore e sterzo, senza avere l'insulso effetto racing arcade su binari di GTA V. Ad esempio facevo le missioni del bus senza mai graffiarlo, curve morbide e frenate dosate (veramente mio fratello era molto più bravo :D ).
GTA IV ha continuano lo spirito della serie facendo un modello secondo me ideale, con la fisica alla base di tutto, per dire, sono le ruote che girano, non uno spirito strano che muove il muso dell'auto come nel V.
Per questo sono rimasto deluso, e spero nelle mod, d'altra parte in un sleeping dogs non mi metto a fare una polemica simile, perché stando alla natura del gioco dico che ci sta, GTA no...
Ma GTA V è stato facilità e "commercialato" in generale, basti vedere l'importanza che hanno dato al multiplayer invece che rendere la campagna e i contenuti single molto più ampi.. Sembra che abbiano voluto conquistare tutti i bambini coddari del pianeta :doh:
Voi dite che la guida di GTA V è adatta allo spirito del gioco, ma non sono affatto d'accordo, GTA non è ne saint row, ne un just cause ne tanto meno sleeping dogs, in realtà il gameplay dei veicoli adottato in questo capitolo è in contrasto con tutta la serie di GTA, e non solo il IV.
Anche in Vice City e San Andreas, ovviamente con i grossi limiti di quel tempo, non si aveva un sistema su binari, improntato sullo stile di need for speed, la rockstar ha sempre puntato su un buono compromesso di realismo, facendo sembrare sempre naturali i veicoli, sopratutto a basse velocità.
Per dire, GTA Vice city col volante era uno sballo, da piccolino con un volante discreto potevo tranquillamente far finta di essere un bravo cittadino, dosando bene acceleratore e sterzo, senza avere l'insulso effetto racing arcade su binari di GTA V. Ad esempio facevo le missioni del bus senza mai graffiarlo, curve morbide e frenate dosate (veramente mio fratello era molto più bravo :D ).
GTA IV ha continuano lo spirito della serie facendo un modello secondo me ideale, con la fisica alla base di tutto, per dire, sono le ruote che girano, non uno spirito strano che muove il muso dell'auto come nel V.
Per questo sono rimasto deluso, e spero nelle mod, d'altra parte in un sleeping dogs non mi metto a fare una polemica simile, perché stando alla natura del gioco dico che ci sta, GTA no...
Ma GTA V è stato facilità e "commercialato" in generale, basti vedere l'importanza che hanno dato al multiplayer invece che rendere la campagna e i contenuti single molto più ampi.. Sembra che abbiano voluto conquistare tutti i bambini coddari del pianeta :doh:
Ti dirò, invece a me il modello di guida del IV non piaceva per niente, le auto erano troppo pesanti, spesso avevano un sottosterzo assurdo ed il rollio era troppo accentuato anche sulle auto sportive.
Io scappavo dalla pula con questa, l'auto con più tenuta del gioco, facevo delle manovre che i stuntman si sognavano :asd:
http://gamewiki.net/wiki/images/7/75/Grand_Theft_Auto_IV.blista_compact.jpg
Therock2709
11-06-2014, 14:15
La blista compact :D
Nel V ha un modello più moderno, sembra una Aygo.
arma1977
11-06-2014, 14:29
Ahaha la blista:D
Race Driver_89
11-06-2014, 14:33
Io scappavo dalla pula con questa, l'auto con più tenuta del gioco, facevo delle manovre che i stuntman si sognavano :asd:
http://gamewiki.net/wiki/images/7/75/Grand_Theft_Auto_IV.blista_compact.jpg
Uuuuuu si, divertente da guidare ma di più la Futo che era TP.... hihihi
Psycho77
11-06-2014, 15:07
Finalmente la certezza di averlo,chiudete pure il topic di watch bugs.:D
Ale55andr0
11-06-2014, 15:26
La blista compact :D
Nel V ha un modello più moderno, sembra una Aygo.
l'auto migliore di gta 4 è la dodge vip...banshee, una goduria derapare con quella :O purtroppo nel 5 mi sa che non si potrà visto il ridicolo modello di guida e l'assenza di sospensioni nelle auto che sono assettate come biciclette :doh:
cristiankim
11-06-2014, 15:32
l'auto migliore di gta 4 è la dodge vip...banshee, una goduria derapare con quella :O purtroppo nel 5 mi sa che non si potrà visto il ridicolo modello di guida e l'assenza di sospensioni nelle auto che sono assettate come biciclette :doh:
Esattamente, ora le derapate le facevi in giro per (new york) immagina per le colline di Los Santos.
Ma la speranza c'è ancora grazie ai modder.
Anche a me il modello di guida di GTA5 non è dispiaciuto, il 4 per certi versi era meglio (ma certe auto parevano eccesivamente "molleggiate") ma guidare auto e moto rimaneva comunque molto divertente (al contrario di Watch Dogs, Just Cause 2 o peggio ancora Sleeping Dogs che non aveva nemmeno visuale interna, per me fondamentale).
Poi io da motocilcista adoro sopratutto guidare le moto, e la possibilità di muovere il corpo indietro per impennare o in avanti per fare stoppies, rendeva il tutto molto divertente e a modo suo realistico.
Inftti mi diverto più a girare in moto a cazzeggio per SA o LS, che non a giocare ad un MotoGP/SBK, così come della vita mi piace di più farmi un giro in moto per le colline con gli amici che non andare a girare in tondo in un circuito.
Digitalone
11-06-2014, 20:43
Esplodono, esplodono... sopratutto quando ti forano il serbatoio e lasci la scia di benzina. :DMolto raramente. E soprattutto solo quando ti crivellano l'auto con migliaia di colpi. In GTA IV esplodevano dopo aver dato 10 testate violente al muro.
Cmq, dopo piu' di 100 ore di gioco, posso dire che anche il sistema dei danni e' stato giustamente calibrato in base al tipo di gioco... nel 4 le auto si distruggevano molto piu' facilmente, pero' tutto il gioco era ambientato in citta' e c'erano auto ovunque... nel 5 capita spesso di trovarsi in zone abbandonate dove non passa nessun mezzo e restare a piedi di continuo sarebbe snervante.Non può essere una giustificazione. Se sei nel nulla, cerchi di non danneggiare l'auto, altrimenti sono cazzi amari.
Ma GTA V è stato facilità e "commercialato" in generale, basti vedere l'importanza che hanno dato al multiplayer invece che rendere la campagna e i contenuti single molto più ampi.. Sembra che abbiano voluto conquistare tutti i bambini coddari del pianeta :doh:Sono abbastanza d'accordo. Anche il sistema di guida del IV aveva delle pecche, ma tutto sommato lo preferisco di gran lunga a quello del V.
Ti dirò, invece a me il modello di guida del IV non piaceva per niente, le auto erano troppo pesanti, spesso avevano un sottosterzo assurdo ed il rollio era troppo accentuato anche sulle auto sportive.Troppo pesanti? Semmai erano troppo leggere... se prendevi un marciapiede o un palo a terra ad alta velocità, l'auto praticamente spiccava il volo.
Che poi, preferisco il sottosterzo del IV al sovrasterzo scriptato del V.
Portocala
11-06-2014, 20:58
Ma di cosa vi preoccupate? Tempo una settimana e ci sarà il file con le modifiche alla fisica delle macchine per renderle più realistiche, il bello dei mod per GTA :asd:
Troppo pesanti? Semmai erano troppo leggere... se prendevi un marciapiede o un palo a terra ad alta velocità, l'auto praticamente spiccava il volo.
Che poi, preferisco il sottosterzo del IV al sovrasterzo scriptato del V.
Perchè le sospensioni "rimbalzavano" se arrivavano a fine corsa, ma il comportamento generale (sottosterzo brutale) sembra proprio quello tipico di un'auto che pesa 3 tonnellate :D
slide1965
11-06-2014, 21:18
Finalmente ci sarà modo di vedere questo benedetto gioco con una qualità degna
Duncandg
11-06-2014, 21:58
è apparso su Steam :D :D :D
è apparso su Steam :D :D :D
messo in whisssssing list.
http://d24w6bsrhbeh9d.cloudfront.net/photo/amXZWqV_460sa.gif
Si è verissimo questo, ma stiamo parlando di GTA, nemmeno di un dirt 2! Mica devo spuntare il migliore tempo sul giro, ma fare casino e al limite sfuggire alla polizia :asd:
Appunto per me in GTA è ancora più importante perchè una guida precisa può fare la differenza tra la vita e la morte (o l'arresto), sopratutto con la moto in mezzo al traffico. :)
Poi gestire sopratutto con la moto gestire impennate e stoppies con la tastiera non credo sia altrettanto facile come col pad.
Mi sta venendo un ideuzza su come giocarlo se il setup di GTA lo permette....:D
Dato che ad ottobre/novembre avrò sempre il volante sulla scrivania per via di pcars e assetto corsa, pensavo di utilizzare:
- joypad 360 wireless per tutti i mezzi tranne le auto e per i movimenti del personaggio che non includono sparatorie
- mouse e tastiera per le sparatorie (un po' scomodo perchè ho il volante da aggirare con le braccia)
- g27 e pedaliera fanatec per le auto/camion :sofico:
avrei anche un joystick logitech ma forse esagero...:asd:
Probabilmente potrai passare al volo da pad a m+t, o da volante a m+t (in GTA3 che c'erano solo auto facevo così), ma da volante a pad non credo sarà possibile, bisognerebbe andare ogni volta nelle impostazioni e cambiare la periferica di controllo da joypad a volante. :(
Ma di cosa vi preoccupate? Tempo una settimana e ci sarà il file con le modifiche alla fisica delle macchine per renderle più realistiche, il bello dei mod per GTA :asd:
Peccato che in GTA4 non sia mai riuscito a farlo funzionare, appena mettevo il file per le modifiche alla fisica crashava il gioco all'avvio, le auto moddate le vedevo ma senza quel file si cappottavano ad ogni curva, anche quelle guidate lentamente dai passanti. :muro: :muro:
Race Driver_89
11-06-2014, 22:26
messo in whisssssing list.
http://d24w6bsrhbeh9d.cloudfront.net/photo/amXZWqV_460sa.gif
Anche iooooo!! :)
Non oso immaginare il casino quando attiveranno i preorder, già The Witcher 3 è primo nelle vendite nonostante esca il 24-2-1015 (è il gioco che aspetto di più in assoluto, ma come si fa a pagare già oggi per un gioco che forse uscirà tra 9 mesi? Queste cose proprio non le capisco. :doh: )
City Hunter '91
11-06-2014, 23:12
Lo credo anche io, anzi gta 5 sarà il titolo rockstar più moddato in assoluto, secondo me.
djmatrix619
11-06-2014, 23:43
Seee certo! Sogna pure...!
"Sent by Nexus 7"
MaxFabio93
12-06-2014, 05:20
Finalmente, lo attendevo da tanto su PC, fino a Natale saprò con cosa giocare! :D
Voi dite che la guida di GTA V è adatta allo spirito del gioco, ma non sono affatto d'accordo
Sono daccordo con te Cristian, si vede chiaramente che in GTA V la guida è molto diversa dagli altri capitoli, anche io preferivo nettamente quella di GTA IV anche se molti hanno preferito questa modifica, speriamo che nelle migliorie promesse da Rockstar ci sia anche la guida migliorata ;) Resta comunque un ottimo gioco, non vedo l'ora di potermi godere i paesaggi enormi che Los Santos ha da offrire, se annunciano anche Red Dead Redemption su PC anche avendolo già giocato posso ritenermi più che soddisfatto!
Preso dalla descrizione steam " Grand Theft Auto V per PC comprenderà anche un editor video con funzioni avanzate. "
Solo la versione pc avra' questa feature?
Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 utilizzando Tapatalk
MaxFabio93
12-06-2014, 07:48
Preso dalla descrizione steam " Grand Theft Auto V per PC comprenderà anche un editor video con funzioni avanzate. "
Solo la versione pc avra' questa features?
Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 utilizzando Tapatalk
Si penso proprio che sia così, come è anche per GTA IV ;)
:sbav:
arch.dani85
12-06-2014, 09:43
come non straquotarti? :)
e quello me lo chiamano freeroaming... non puoi dare un ca**o di pugno a un passante...
è talmente fatto male che ho rigiocato per disperazione sleeping dogs... li almeno ci si mena parecchio auhauhauhaahuhu
Ale55andr0
12-06-2014, 09:43
le modifiche alla fisica dei veicoli dei veicoli dovrebbero essere fattibilissime via ini, negli ultimi gta vi è un file chiamato "handling.cfg" sul quale è possibile intervenire regolando peso, accellerazione, angolo di sterzata, molleggio delle sospensioni ecc ecc. di ogni singolo veicolo. Il problema è trovare un pazzo che si metta all'opera per modificare oltre un centinaio di veicoli testandoli uno ad uno per giungere a un risultato soddisfacente...
Lo fanno lo fanno ;)
le modifiche alla fisica dei veicoli dei veicoli dovrebbero essere fattibilissime via ini, negli ultimi gta vi è un file chiamato "handling.cfg" sul quale è possibile intervenire regolando peso, accellerazione, angolo di sterzata, molleggio delle sospensioni ecc ecc. di ogni singolo veicolo. Il problema è trovare un pazzo che si metta all'opera per modificare oltre un centinaio di veicoli testandoli uno ad uno per giungere a un risultato soddisfacente...
non vedo dove sia il problema! :D
MaxFabio93
12-06-2014, 10:00
e quello me lo chiamano freeroaming... non puoi dare un ca**o di pugno a un passante...
è talmente fatto male che ho rigiocato per disperazione sleeping dogs... li almeno ci si mena parecchio auhauhauhaahuhu
Beh...che un videogioco freeroaming sia chiamato così perchè si possono dare pugni è davvero esagerato, freeroaming indica la libertà di movimento in uno spazio ampio, a me non sembra così male ;)
daviderules
12-06-2014, 10:46
Magari il sistema di guida del 5 e un po' semplificato ma quello del 4 era troppo frustrante, pure per spostarsi di 100metri in macchina volavano madonne...
MaxFabio93
12-06-2014, 10:55
Magari il sistema di guida del 5 e un po' semplificato ma quello del 4 era troppo frustrante, pure per spostarsi di 100metri in macchina volavano madonne...
Frustrante? Beh...più corri in GTA IV e più rischi di sbattere e farti male inoltre se la macchina è molto danneggiata non partiva, a me piaceva così perchè era molto più realistico, in GTA V da quanto ho visto le auto si fanno ben pochi danni anche a forte velocità, e il passeggero resta illeso e tranquillamente seduto se si sbatte...
Davvero in GTA V il personaggio non vola fuori l'abitacolo se sbatti? :doh:
EDIT: nono si vola --> https://www.youtube.com/watch?v=dO1JrJeh-Ww
MaxFabio93
12-06-2014, 11:01
Davvero in GTA V il personaggio non vola fuori l'abitacolo se sbatti? :doh:
EDIT: nono si vola --> https://www.youtube.com/watch?v=dO1JrJeh-Ww
Da quanto ho visto su qualche gameplay su YouTube quando si sbatte anche a forte velocità non succede un granchè alla macchina e al passeggero...che poi le auto sembrano troppo "leggere"...
http://www.youtube.com/watch?v=cNq7mSesl2M
Ah...bene bene, non l'avevo ancora visto sinceramente, meglio così almeno quello l'hanno lasciato...
Portocala
12-06-2014, 11:20
IMho il bello di GTA 5 sarà proprio l'online. Su Machinima c'è una serie di sfide che fa troppo ridere.
MaxFabio93
12-06-2014, 11:21
IMho il bello di GTA 5 sarà proprio l'online. Su Machinima c'è una serie di sfide che fa troppo ridere.
Una parte essenziale sicuramente, da passarci delle ore, per quanto mi riguarda dopo aver finito il single player ovviamente! :)
Ale55andr0
12-06-2014, 11:23
non vedo dove sia il problema! :D
ah abbiamo un volontario or dunque :asd:
Lord Nasher
12-06-2014, 11:35
La guida di questo gta non è male si adatta benissimo al nuovo capitolo bisogna solo fare l'abitudine
ah abbiamo un volontario or dunque :asd:
tanto poi inizieranno ad uscire anche tutte le auto reali con le relative modifiche ai file .ini :sbav: :sbav:
ci sarà da perdere tempo :D :D
a suo tempo il mio San Andreas era un altro gioco per tutte le mod che c'erano :asd:
io mi sto piegando con questi https://www.youtube.com/watch?v=8v1TECc0HiI
Goofy Goober
12-06-2014, 11:51
già visto?
http://store.steampowered.com/app/271590/
Iscritto...
Come da programma insomma.. un annetto.. :)
Non vedo l'ora di poterlo acquistare. Sono riuscito a trattenermi dal finirlo per xbox proprio per non rovinarmi nulla. :D
Torno a dire: sleeping dogs è stato davvero un videogioco sottovalutato! Ovviamente non ha lo stesso fascino di un franchise "sgamato" come GTA però a me alcune chicche sono davvero piaciute. In particolare il sistema dei combattimenti a mani nude è qualcosa di davvero fico...con parecchie combo e la possibilità di sbloccarne di nuove progredendo nel gioco. Si potesse "trapiantare" di sana pianta in GTA non sarebbe affatto male...anche se a dire il vero non so se su GTA V abbiano già fatto dei progressi in tal senso.
Trovare uno che modifichi i paramatri di 100 veicoli è piuttosto difficile....ma trovarne 100 che si occupino di un veicolo a testa già lo è molto di meno ;)! E' questo il bello della community immensa che si crea quando esce un gioco del genere...ci sono una valanga di modder che da qualche giorno si sfregano le mani :sofico: ! Però ripeto, almeno per quanto riguarda le mod grafiche, secondo me è necessario che il gioco si presenti a un livello di buggosità accettabile...GTA IV, soprattutto appena uscito, era davvero indecente...ricordo di averlo disinstallato dal nervoso. Poi l'ho ripreso parecchio tempo dopo, e dopo aver cambiato la mia gtx 260 con l'attuale hd7970. Comunque anche avendolo patchato e utilizzando una vga molto più potente molti problemi sono rimasti, era un gioco nato male (su pc).
City Hunter '91
12-06-2014, 16:49
Questa modifica l'hanno fatta sul 4, eliminando il fastidioso effetto "molleggiante" delle auto, sicuramente modificheranno anche il 5.
Per GTA4 c'erano praticamente tutti i modelli di auto presenti nei vari Need For Speed, Forza Motorsport ecc "rippate" e adattate a GTA4, con tanto di stringa da mettere nell'handling.cfg. :ave:
Percui per GTA5 prevedo già che faranno la stessa cosa con i modelli di Pcars, Assetto corsa, FM5, ecc...
Divento barzotto solo a pensarci. :ciapet:
Spero solo di riuscire a far funzionare il tutto dato che col ho fallito miseramente, mai riuscito a far funzionare l'handling.bat modificato con le auto personalizzate da me. :cry:
FulValBot
12-06-2014, 17:22
nel caso in cui qualcuno avesse l'intenzione di voler avere i primi due gta l'unico modo esistente per averli è prendere il complete pack su greenmangaming, non vi sono altri modi, qualunque altro sito non li include
Percui per GTA5 prevedo già che faranno la stessa cosa con i modelli di Pcars, Assetto corsa, FM5, ecc...
Divento barzotto solo a pensarci. :ciapet:
Per la Banshee sta già prenotata la Dodge Viper da sostituire e così via :D
non vedo l'ora di moddare Gta 5, ai tempi di SA andavo a scuola e al posto di un passante misi la faccia della mia prof. Inutile dire che quando la beccavo le scaricavo l'Ak-47 addosso :D :D
Race Driver_89
12-06-2014, 22:54
nel caso in cui qualcuno avesse l'intenzione di voler avere i primi due gta l'unico modo esistente per averli è prendere il complete pack su greenmangaming, non vi sono altri modi, qualunque altro sito non li include
Ma non si scaricano dal sito R*?
FulValBot
12-06-2014, 23:34
no
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.