PDA

View Full Version : [Aspettando] GTA V - Ufficiale su PC

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38

sertopica
06-10-2013, 14:42
Comunque non c'è bisogno di quotare tutte le immagini :asd:

CAPT.HOOK
06-10-2013, 15:16
Per chi lo voleva sapere, ecco la lista delle mod:

iCEnhancer-2.1MX Ver.III + Better City Texture + HiRes Road + DOF

http://www.gta4-mods.com/misc/icenhancer-21mx-veriii-f23876

Ah, gli screenshots sono stati fatti a 8000x4500. (:asd:)
Ovviamente poi ho inserito un po' di auto, quelle le trovate su GTA4Mod.com

Bestio
06-10-2013, 22:42
Dai su è inutile continuare a parlare con gente che confronta un free roaming con un mondo aperto in movimento come GTA V, a giochi "corridoiosi" lineari e statici come TLUS o un gioco di corse automobilistiche, è chiaro che la loro competenza tecnica è paragonabile a quella di mia nonna. :doh:
Anche i paragini con GTA IV moddato lasciano il tempo che trovano, certo gli screenshot sono spettacolari, ma già faceva molta fatica a girare sul mio PC di fascia alta, figuriamoci su quelli di fascia inferiore...

Su console la vedo molto dura fare di più, certo i difetti derivato dalla ineguatezza HW delle vecchie console ci sono e sono tanti, e purtroppo questi difetti ce li trascineremo dietro anche su PC, ma ci penseranno i modders a risolverli, come è stato per GTA IV.

Già prevedo i modelli di Project Cars, Assetto Corsa e Forza Motorsport 5 importati in GTA5, ma che PC ci vorrà per farlo girare? :)

CAPT.HOOK
06-10-2013, 22:45
Dai su è inutile continuare a parlare con gente che confronta un free roaming con un mondo aperto in movimento come GTA V, a giochi "corridoiosi" lineari e statici come TLUS o un gioco di corse automobilistiche, è chiaro che la loro competenza tecnica è paragonabile a quella di mia nonna. :doh:
Anche i paragini con GTA IV moddato lasciano il tempo che trovano, certo gli screenshot sono spettacolari, ma già faceva molta fatica a girare sul mio PC di fascia alta, figuriamoci su quelli di fascia inferiore...

Su console la vedo molto dura fare di più, certo i difetti derivato dalla ineguatezza HW delle vecchie console ci sono e sono tanti, e purtroppo questi difetti ce li trascineremo dietro anche su PC, ma ci penseranno i modders a risolverli, come è stato per GTA IV.

Già prevedo i modelli di Project Cars e Assetto Corsa e Forza Motorsport 4 importati in GTA5... :D

Quoto ogni parola. L'ho gia' detto che quegli screenshots nn volevano essere in alcun modo un termine di paragone ;)

Capozz
07-10-2013, 00:35

Già prevedo i modelli di Project Cars, Assetto Corsa e Forza Motorsport 5 importati in GTA5, ma che PC ci vorrà per farlo girare? :)

Mah guarda, oggi ho provato a mettere qualche mod (icenhancer e texure pack) e col PC in firma in full hd gira più che dignitosamente (40-50 fps, giocabilissimo)
Cmq, già giocare il titolo vanilla con smaa ad un framerate decente è tutta un'altra esperienza rispetto a quella offerta dalle console.

tony89
07-10-2013, 06:51
se non annunciano niente entro giovedì addio gioco nel 2013 :(
sono ancora impegnati per fare girare il gioco su 512 mb di ram nel 2050 epico

LambertoKevlar
07-10-2013, 13:04
o su alcuni siti amano precorrere i tempi o sanno qualcosa che noi non sappiamo dato che lo vedo in preorder

Essen
07-10-2013, 13:16
Occhio LambertoKevlar, quello non è un sito consentito qui su Hwup (per il bene o per il male. Non sono io che decido).. quindi ti conviene editare il link per evitare grane.

Comunque sono vaccate. "Se" e quando faranno una versione pc lo sapremo da R*, come al solito.

Endy.

Bestio
07-10-2013, 13:29
Mah guarda, oggi ho provato a mettere qualche mod (icenhancer e texure pack) e col PC in firma in full hd gira più che dignitosamente (40-50 fps, giocabilissimo)
Cmq, già giocare il titolo vanilla con smaa ad un framerate decente è tutta un'altra esperienza rispetto a quella offerta dalle console.

Prova a sostituire le auto coi modelli poligonali di auto vere prese da FM3/4 o i veri NFS e poi ne riparliamo, e comunque il tuo PC non mi sembra certo di fascia bassa, anzi quando era uscito GTA4 era ancora fantascenza... ;)
Io tra l'altro ho perso settimane a cercare di fare andare il tutto senza successo, le auto moddate erano inguidabili e si capottavano ad ogni curva anche guidate dagli NPC, e se provavo a moddare i file .ini della guidabilità crashava tutto. :muro:

LambertoKevlar
07-10-2013, 13:36
Occhio LambertoKevlar, quello non è un sito consentito qui su Hwup (per il bene o per il male. Non sono io che decido).. quindi ti conviene editare il link per evitare grane.

Comunque sono vaccate. "Se" e quando faranno una versione pc lo sapremo da R*, come al solito.

Endy.

editato

Capozz
07-10-2013, 13:57
Prova a sostituire le auto coi modelli poligonali di auto vere prese da FM3/4 o i veri NFS e poi ne riparliamo, e comunque il tuo PC non mi sembra certo di fascia bassa, anzi quando era uscito GTA4 era ancora fantascenza... ;)

Sicuramente, infatti all'epoca non lo giocavo con le mod perchè il pc non ce la faceva. Però già il gioco così com'è, a risoluzione nativa e con fxaa rispetto alla controparte console (ce l'avevo su ps3) era tutta un'altra cosa.

Volumex
07-10-2013, 17:36
se non annunciano niente entro giovedì addio gioco nel 2013 :(
sono ancora impegnati per fare girare il gioco su 512 mb di ram nel 2050 epico

io continuo ad essere scettico nella data del 2013

Therock2709
07-10-2013, 18:07
Penso che passeranno i canonici 6-8 mesi prima di vedere la versione PC :(

Volumex
07-10-2013, 18:27

da san andreas al iv è sempre stato cosi, poi se ci vogliono fare una sorpresa e dire che il 23 esce per pc, so già cosa comprare per il mio compleanno

alethebest90
07-10-2013, 18:38

io dico che verrà annunciato all'uscita delle nuove console, con la versione ps4

Giovannino
07-10-2013, 18:48
GTA V per PC ce l'hanno sicuramente lì pronto, non metterlo fuori per Natale sarebbe un grande errore. Che cosa credono, che nel 2013 la gente si mette a comprare le scatolette per giocare a GTA V castrato? Chi già aveva la scatoletta se l'è comprato tra settembre e i primi di ottobre, ma non credo che a Natale farà il boom su xbox o ps3.

alexbilly
07-10-2013, 19:13
GTA V per PC ce l'hanno sicuramente lì pronto, non metterlo fuori per Natale sarebbe un grande errore. Che cosa credono, che nel 2013 la gente si mette a comprare le scatolette per giocare a GTA V castrato? Chi già aveva la scatoletta se l'è comprato tra settembre e i primi di ottobre, ma non credo che a Natale farà il boom su xbox o ps3.

e io invece credo che proprio a Natale metterano le scatolette in bundle con gtaV ad un prezzaccio e venderanno tutte le scorte rimanenti. A gennaio poi verrà diramato il comunicato della versione pc.

slide1965
07-10-2013, 19:16
e io invece credo che proprio a Natale metterano le scatolette in bundle con gtaV ad un prezzaccio e venderanno tutte le scorte rimanenti. A gennaio poi verrà diramato il comunicato della versione pc.
ma hanno ancora il coraggio di venderle?:rolleyes:

ormai devono essere esposte nei musei in mezzo ai fossili

Portocala
07-10-2013, 19:21
imho Aprile 2014

Cosi chi vuole le scatole next gen ha un titolo serio tra le mani

alexbilly
07-10-2013, 19:35
ma hanno ancora il coraggio di venderle?:rolleyes:

ormai devono essere esposte nei musei in mezzo ai fossili

beh penso la ps3 abbia ancora un suo perchè. A 150 euro un bel bundle con GtaV sotto l'albero non lo vedo male, alla fin fine male che vada ti giochi GtaV e tutte le esclusive che per ps3 ho sempre avuto la curiosità di giocare, con i giochi ad un prezzo umano però, e ti ritrovi un lettore blu ray. Stessa cosa feci con la ps2, la comprai a 80 euro nuova quando uscì la 3 e mi giocai le esclusive a due soldi... sto cercando ancora Shadow of The Colossus :D La grafica conta ma fino ad un certo punto, naturalmente per me :D

E poi in fondo lo sappiamo tutti come andrà a finire, non son certo famosi per i porting, finirà che ci vorrà il pc della nasa per farlo girare, come fu per il IV.

Goofy Goober
08-10-2013, 05:53
beh penso la ps3 abbia ancora un suo perchè. A 150 euro un bel bundle con GtaV sotto l'albero non lo vedo male, alla fin fine male che vada ti giochi GtaV e tutte le esclusive che per ps3 ho sempre avuto la curiosità di giocare, con i giochi ad un prezzo umano però, e ti ritrovi un lettore blu ray. Stessa cosa feci con la ps2, la comprai a 80 euro nuova quando uscì la 3 e mi giocai le esclusive a due soldi... sto cercando ancora Shadow of The Colossus :D La grafica conta ma fino ad un certo punto, naturalmente per me :D

E poi in fondo lo sappiamo tutti come andrà a finire, non son certo famosi per i porting, finirà che ci vorrà il pc della nasa per farlo girare, come fu per il IV.

:mano:

c'è il bundle HD di Shadow of the Colossus + ICO per PS3. giochi epici e davvero fantastici.

k0rn2012
08-10-2013, 07:17

c'è il bundle HD di Shadow of the Colossus + ICO per PS3. giochi epici e davvero fantastici.

Stupendi... Rigiocati ultimamente su PC con l'emulatore di ps2 *.*

alexbilly
08-10-2013, 07:54

si li ho notati ma per ora ho solo la ps2 e per quella console vogliono i milioni :asd:, il primo lo trovai in un cesto del supermercato a 4 euro, pazzi :asd: se davvero faranno l'offertona per la 3 sarà il primo bundle che comprerò :D

Giovannino
08-10-2013, 11:07
Girando per Milano ho visto dei nuovi cartelloni pubblicitari mega giganteschi con GTA V per PS3. Penso che si allontana l'annuncio PC :(

Volumex
08-10-2013, 11:08
Girando per Milano ho visto dei nuovi cartelloni pubblicitari mega giganteschi con GTA V per PS3. Penso che si allontana l'annuncio PC :(

il gioco è uscito il 17 sono un po in ritardo

lollom88
08-10-2013, 14:24
lo voglio per pcccccccccccc Y_Y:muro: :muro: :cry: :cry:

tony89
09-10-2013, 06:43
lo voglio per pcccccccccccc Y_Y:muro: :muro: :cry: :cry:

In un intervista di ieri uno di Intel ha detto che m$ e $ony hanno pagato per tenere l'esclusività del gioco e dei contenuti ma questa esclusiva non rimarrà a lungo

Alekos Panagulis
09-10-2013, 07:39
In un intervista di ieri uno di Intel ha detto che m$ e $ony hanno pagato per tenere l'esclusività del gioco e dei contenuti ma questa esclusiva non rimarrà a lungo
http://www.examiner.com/article/intel-gta-5-not-on-pc-because-somebody-paid-a-lot-of-money-to-keep-it-off

from Nexus⁴

redeagle
09-10-2013, 07:40
Beh ma dov'è la novità?
E' sempre stato così.

Goofy Goober
09-10-2013, 07:43
ma questa esclusiva non rimarrà a lungo

a meno che non paghino altri soldi :asd:

Code-TR
09-10-2013, 13:43
Beh ma dov'è la novità?
E' sempre stato così.

Probabile e comunque altrettanto vergognoso. Sono proprio queste le cose che mi fanno venire ancora più voglia di comprarlo per PC al d1 :sofico:

Semmai ci sarà un d1 per PC... Lo so, è probabile, ma finchè non c'è l'annuncio non c'è rumor che tenga, poco da fare.

redeagle
09-10-2013, 13:53
Quello che intendo dire è: qualsiasi prodotto "in esclusiva" comporta un pagamento da parte di chi gode dell'esclusiva nei confronti del produttore del bene. E' ovvio, non vedo cosa ci sia di vergognoso.

Anche nel caso di un modello di scarpe che si dovesse trovare esclusivamente in un negozio... quel negozio ha pagato l'esclusiva al produttore delle scarpe. Non fa notizia. :)

fraussantin
09-10-2013, 14:00
Quello che intendo dire è: qualsiasi prodotto "in esclusiva" comporta un pagamento da parte di chi gode dell'esclusiva nei confronti del produttore del bene. E' ovvio, non vedo cosa ci sia di vergognoso.

Anche nel caso di un modello di scarpe che si dovesse trovare esclusivamente in un negozio... quel negozio ha pagato l'esclusiva al produttore delle scarpe. Non fa notizia. :)

piucchealtro , la quota dovrebbe essere tale all'importo dei guadagni di un pessimo porting per pc, altrimenti non conviene a Rs.

cmq ripeto , se non lo volevano fare lo avrebbero scritto a caratteri cubitali!!

Therock2709
09-10-2013, 14:01
Sempre furbona la R*... Così si prende i soldi per l'esclusiva E un altro botto di soldi quando lo farà uscire per PC...

E vabbe'... Ma come dico spesso, stavolta tutto il botto che hanno fatto è meritatissimo, non li si può biasimare.

Code-TR
09-10-2013, 19:27

Si ma quella scarpa che mi interessa alla fine me la procuro lo stesso, basta andare in quel negozio, gta V per PC no.

redeagle
10-10-2013, 08:46
Si ma quella scarpa che mi interessa alla fine me la procuro lo stesso, basta andare in quel negozio, gta V per PC no.

E' un'altra scarpa, simile alla prima. :D

tony89
10-10-2013, 08:51
sul sito news di rockstar parlano di prossimo update e di annunci a breve http://www.rockstargames.com/newswire/article/51547/new-title-update-to-address-gta-online-game-progress-loss-and-ot.html
io ancora ci credo per quest anno...

Volumex
10-10-2013, 09:00
sul sito news di rockstar parlano di prossimo update e di annunci a breve http://www.rockstargames.com/newswire/article/51547/new-title-update-to-address-gta-online-game-progress-loss-and-ot.html

incrociamo le dita

Goofy Goober
10-10-2013, 09:01

io voglio credere alle conversioni per console nuove :D

tony89
10-10-2013, 17:42
http://www.eurogamer.net/articles/2013-10-10-sources-grand-theft-auto-5-out-on-pc-early-2014

non si sa quali siano le fonti però :asd:

slide1965
10-10-2013, 19:17
Sempre furbona la R*... Così si prende i soldi per l'esclusiva E un altro botto di soldi quando lo farà uscire per PC...

già...ma poi del resto è anche giusto così dai.....è giusto che il gioco possa essere apprezzato da subito in tutta la sua bellezza,e quali piattaforme migliori di xbox 360 e ps3 per apprezzarlo al meglio.

Sui PC, che sono dei cessi, è giusto che arrivi dopo,non vorrai mica rovinare un gioco del genere facendolo girare castrato abbestia??

:fagiano:

Fantasma diablo 2
10-10-2013, 19:52
già...ma poi del resto è anche giusto così dai.....è giusto che il gioco possa essere apprezzato da subito in tutta la sua bellezza,e quali piattaforme migliori di xbox 360 e ps3 per apprezzarlo al meglio.

Sui PC, che sono dei cessi, è giusto che arrivi dopo,non vorrai mica rovinare un gioco del genere facendolo girare castrato abbestia??

:fagiano:

A me la cosa che da più fastidio è che non hanno nemmeno il coraggio di dichiarare le proprie intenzioni. Che poi che senso ha, se io l'aspetto su PC sicuramente non mi metto a comprarlo ora per consolle almeno finché non ci sarà qualcosa di ufficiale sulla versione PC.

slide1965
10-10-2013, 20:01
A me la cosa che da più fastidio è che non hanno nemmeno il coraggio di dichiarare le proprie intenzioni. Che poi che senso ha, se io l'aspetto su PC sicuramente non mi metto a comprarlo ora per consolle almeno finché non ci sarà qualcosa di ufficiale sulla versione PC.
dipende,io l'ho preso comunque per console......

per poi fare un reso dopo 2 giorni.:D

di certo non si può dire che non ci ho provato

Fantasma diablo 2
10-10-2013, 20:05
dipende,io l'ho preso comunque per console......

per poi fare un reso dopo 2 giorni.:D

di certo non si può dire che non ci ho provato

Esatto, proprio quello che poi intendevo. Se poi mi dicono che non uscirà mai su PC mi tappo il naso e un altro orifizio che non posso dire, e me lo gioco su consolle, come ho fatto con red dead redemption.

Giovannino
10-10-2013, 20:13
Boh comunque R* è un'azienda che deve fare i soldi, mica deve fare il gioco bello fine a se stesso. Se domani le vendite dicono che conviene fare GTA VI su android, state tranquilli che esce solo su android. Sicuramente ci hanno azzeccato con Xbox e PS3, 1 miliardo di dollari in una settimana non credo che li facevano con i PC, con buona pace per me e per tutti i pciisti che hanno ragione nel dire che sulle scatole il gioco è castrato ma hanno torto nel pretenderlo subito per PC. R* deve prima di tutto fare i soldi, per se e per i propri azionisti, è la dura realtà.

Giovannino
10-10-2013, 20:14
Esatto, proprio quello che poi intendevo. Se poi mi dicono che non uscirà mai su PC mi tappo il naso e un altro orifizio che non posso dire, e me lo gioco su consolle, come ho fatto con red dead redemption.

Non spendo i soldi per giocarmelo su console, semplicemente non ci gioco, come ho fatto (fortunatamente) con fable 2 pur avendo amato il primo.

Volumex
10-10-2013, 21:00
Boh comunque R* è un'azienda che deve fare i soldi, mica deve fare il gioco bello fine a se stesso. Se domani le vendite dicono che conviene fare GTA VI su android, state tranquilli che esce solo su android. Sicuramente ci hanno azzeccato con Xbox e PS3, 1 miliardo di dollari in una settimana non credo che li facevano con i PC, con buona pace per me e per tutti i pciisti che hanno ragione nel dire che sulle scatole il gioco è castrato ma hanno torto nel pretenderlo subito per PC. R* deve prima di tutto fare i soldi, per se e per i propri azionisti, è la dura realtà.

Concordo con te, io nei panni della rockstar avrei fatto la stessa cosa...

Code-TR
10-10-2013, 23:05
Sul discorso del voler fare i soldi non discuto nemmeno io, ma non può girare tutto solo intorno a quello, se tutte le case facessero così non avremmo più giochi su PC. Vanno bene i soldi, ma secondo il mio parere ci vuole anche un minimo di interesse nell'accontentare la clientela, tutta, non solo quella che ti fa portare a casa più soldini. Se dovessi ragionare in questo modo anche io sul lavoro, lavorerei per 1/3 delle persone che si rivolgono alla ditta, snobbando quelle che non mi permettono di guadagnare sufficientemente.

Hanno voluto dare qualche giorno di esclusiva alle vecchie console? Discutibile a mio avviso ma va bene, ora però i soldi sono arrivati, almeno l'annuncio della versione PC sarebbe stato corretto e gradito.

slide1965
11-10-2013, 00:11
Questi discorsi a mio parere non stanno in piedi.

Pensate veramente che se gta5 fosse uscito in contemporanea per pc e fossili(console) avrebbero venduto meno copie per l'una o per l'altra piattaforma?
E perchè mai?
sarebbero forse venute a mancare le copie che con l'attuale strategia stanno vendendo ai pcisti impazienti che in attesa della loro versione si son fatti pure quella console?
Sarebbe questa la motivazione del ritardo della versione pc?
Ma dai.
Parliamo di un gioco che a momenti incassa come la saga di guerre stellari, una Software House che ,oltre ai clienti delle relative copie console, ha 700.000 persone che han firmato una petizione pronte a lasciargli 50€ cadauno appena esce la versione pc e loro dovrebbero aspettare per vendere qualche copia in piu a 4 sfigati pcisti(me compreso) che impazienti si fanno entrambe le versioni?

A questa strategia non ci credo neanche se viene qui signor Rockstar a raccontarmela, come non credo nemmeno che Sony e Microsoft abbiano pagato per far si che che la versione pc uscisse dopo.
E' perche?
Per paura che il pc gli portasse via clienti?
Per cortesia.

Il cliente fossilaro oggi ha preso la versione fossile e l'avrebbe presa comunque anche se di fianco ci fosse stata la versione pc.
Il cliente pc aspetta la versione pc.
Il cliente pc che oggi ha comprato anche la versione console perchè non riusciva a trattenersi non fa testo e non sposta certo i bilanci di rockstar e non fa certo decidere ,ne a Rockstar di rimandare l'incasso pressochè certo di 700000 copie pc, ne a Sony e Microsoft di pagare milioni a Rockstar per avere l'esclusiva......esclusiva dè chè?

Il nemico di Sony è Microsoft( e viceversa), non il Pc

Capozz
11-10-2013, 00:34
Per quel che mi riguarda se esce per pc bene, se non esce di certo non vado a spendere 200 euro per quei cessi neolitici di console, vorrà dire che mi dedicherò ad altro :D

yaomingrotfl
11-10-2013, 00:57
Per quel che mi riguarda se esce per pc bene, se non esce di certo non vado a spendere 200 euro per quei cessi neolitici di console, vorrà dire che mi dedicherò ad altro :D
No ma per pc uscirà sicuramente, il problema è come ingannare l'attesa :D
:sofico:

redeagle
11-10-2013, 07:40

A me interessa per PC solo per il multiplayer (ho un clan storico di GTA IV in attesa :) ), nel frattempo inganno il tempo con il single su PS3. :p

Code-TR
11-10-2013, 08:15

Idem con patate. Il fatto è che siamo in pochi a pensarla così, da quello che ho sentito in giro sono molti che intanto lo hanno comprato per console e poi lo ricompreranno su pc, per cui doppio guadagno per Rockstar. La sua strategia ha funzionato, però ora continuare a far ritardare l'annuncio in questo modo è solo poco rispettoso per l'utenza PC, io la vedo così.

Capisco che chi gioca su console possa appoggiare la strategia di Rockstar, in fondo loro il gioco lo hanno e si stanno divertendo, ma mettetevi un attimo nei panni di chi usa esclusivamente il PC come piattaforma, siamo qui ad attendere un annuncio che non si sa quando arriverà e ancora meno sappiamo quando uscirà il gioco. Direi che non è piacevole come cosa.

29Leonardo
11-10-2013, 08:49
Avrei la possibilità di comprarlo su ps3 ma se lo facessi di sicuro non lo ricomprerei per pc, non badando alla grafica non mi interessa proprio sborsare due volte per lo stesso gioco.

Tra l'altro gta è arrivato ad un punto per me che visto uno (in particolare il san andreas che è quello con piu feature in assoluto a parte il V) li hai visti tutti, se mai dovesse uscire per pc di certo non lo compro al day-one vista la considerazione che ha la R*per l'untenza pc, ma quando sarà ultrasprezzato come i precedenti su steam.

Insomma tutta sta smania per sto gioco non ce l'ho, con tutto il rispetto ha un pò stufato. Non capisco perchè si criticano tanto i vari cod e assassins creed e lo stesso ragionamento per gta no.

La novità piu interessante imho del V tra l'altro è la componente online, non mi sorprenderei se in futuro , data la natura cazzara del gioco, gta non diventi un gioco only multiplayer.

mister_slave
11-10-2013, 10:05
ieri ho giocato a gta 5 per ps3.
devo dire che come vastità della mappa è incredibile, pieno di cose da fare ecc.
le missioni sono molto hollywodiane e divertenti.
però il reparto grafico è ridicolo, si sente la mancanza dei filtri e se stai a 1metro dalla tv un 36 pollici sembra di giocare a san andreas, a questo punto mi sembra ovvio che i filmati che hanno lanciato in tv non sono altro della versione Pc o console x86 xboxone e ps4.

Lanfi
11-10-2013, 10:08

Per ingannare l'attesa io mi sto giocando GTAIV. Dico giocando, e non rigiocando. Da fan storico della serie lo comprai all'uscita, provai a giocarlo ed era un bug dietro l'altro, con crah del gioco a pioggia continua. Mi girarono le p***e a tal punto che tolsi il cd dal pc e lo seppellii in un oscuro antro della mia cameretta.

In occasione dell'uscita del V ho deciso di riprendere il IV e riprovarci con tanta pazienza. Installato e patchato pensavo di essere a posto, soprattutto considerando che sono passato da una gtx 260 a una hd 7970. Il gioco invece la pensava diversamente e partiva a risoluzione 640*480. Se andavo nelle impostazioni grafiche non mi permetteva di cambiare niente e anzi, mi avvisava che sul mio hardware era impossibile fare di più. Poi ho scoperto che dovevo farlo partire con l'aggiunta del comando norestriction. Poi ho dovuto trovare una soluzione pure per eliminare il fatto di doverlo avviare sempre col cd inserito...e non fatemi la predica: accetto di essere sempre connesso ad internet, mi faccio l'account sul social club, su microsoft live su tutto quello che vuoi ma non è possibile che nel 2013 un gioco mi debba frullare dentro al lettore ogni volta che ci voglio giocare.

Infine sono andato di mod, più che altro texture (pack Lord Neophyte) e macchine (realistik car pack v4)...qualcosina a livello di illuminazione (VisuallV mod). Ovviamente migliorano la qualità visiva ma aggiungono un po' di bug (prevalentemente texture che tardano a caricarsi, varietà di veicoli un po' assurda, missioni che ogni tanto si bloccano, qualche volta un crash).

Quindi ingannando l'attesa mi viene da pensare una cosa: cara Rockstar, se farai la versione per pc, cerca di fare un porting un po' più decente di quello che avevi fatto per il IV :ave:!!!

Detto ciò, se l'attesa (come sembra), si prolungherà per parecchio...un altro modo per poterla ingannare potrebbe essere quello di giocare a watch dogs. Certo, si tratta di tutt'altro gioco rispetto a GTA....però i video che ho visto mi hanno lasciato piacevolmente impressionato, sembra un free roaming davvero valido.

Oppure, magari trovandolo in qualche offerta, c'è il validissimo (ma poco fortunato come vendite) sleeping dogs (ce l'hanno co' sti cani :D)!!! Io l'ho giocato un annetto fa e mi è piaciuto davvero molto, non mi aspettavo un gioco su quei livelli. Ad es. il sistema dei combattimenti corpo a corpo è qualcosa che nella serie GTA (purtroppo) non si è mai visto...

slide1965
11-10-2013, 10:12
da quello che ho sentito in giro sono molti che intanto lo hanno comprato per console e poi lo ricompreranno su pc, per cui doppio guadagno per Rockstar. La sua strategia ha funzionato
Dammi retta, non prendere come punto di riferimento il forum,popolato per lo piu da super appassionati.
Nella vita reale, rispetto alle vendite globali ,quelli che prenderanno 2 copie del gioco sono una fetta infinitesimale rispetto al giro di soldi che hanno o che ha avuto rockstar già solo nella prima settimana.

Stai pure certo che Rockstar,come tutti, potendo vuole incassare tanto e subito e se ha deciso di rimandare l'incasso proveniente da 700.000 clienti certi per PC, non è certo per vendere qualche copia a 4 invasati che si faranno entrambe le versioni.

Anche perche' tra quei pochi pcisti che lo han preso oggi per i fossili ,molti probabilmente non lo riprenderanno più per pc (non sono tutti invasati come noi sulla grafica)o se lo faranno ,lo faranno quando sarà superscontato.

Le motivazioni del ritardo sono altre,imho;)

Goofy Goober
11-10-2013, 10:18
Quindi ingannando l'attesa mi viene da pensare una cosa: cara Rockstar, se farai la versione per pc, cerca di fare un porting un po' più decente di quello che avevi fatto per il IV :ave:!!!

:ave:

io ho smesso di lamentarmi del 5 su console subito i primissimi giorni di uscita perchè a mente fredda ho ricordato come faceva defecare ben benino il 4 uscito su pc :D

non posso lamentarmi di un gioco con grafica sottotono (come lo era il 4 su console ancor più che il 5) se la sua controparte pc, oltre ad avere comunque una grafica scandente, manco funziona a dovere :read:

su console almeno il gioco l'ho giocato il 100% del tempo funzionante (anche se ricordo che le ps3 più vecchie all'epoca lamentavano inceppamenti sporadici).

Luiprando
11-10-2013, 10:54
ah ma è uscito GTAV? siete sicuri? perchè su PC ancora non c'è... ;)

questo è il mio pensiero da un mese ormai... ignoro tutto come se non esistesse.

Necroticism
11-10-2013, 11:24
Insomma tutta sta smania per sto gioco non ce l'ho, con tutto il rispetto ha un pò stufato. Non capisco perchè si criticano tanto i vari cod e assassins creed e lo stesso ragionamento per gta no.

Perchè non esce un GTA all'anno, al contrario di CoD, AC e compagnia.

City Hunter '91
11-10-2013, 11:37

Magari cod e compania bella sono un po' meno vari di gta e te ne sfornano 10 l'anno.

ah ma è uscito GTAV? siete sicuri? perchè su PC ancora non c'è... ;)

questo è il mio pensiero da un mese ormai... ignoro tutto come se non esistesse.

Ma infatti, stesso ragionamento che faccio io. Alla fine bisogna dare alle cose la giusta importanza, quando uscirà, uscirà.

alexbilly
11-10-2013, 11:39
Perchè non esce un GTA all'anno, al contrario di CoD, AC e compagnia.

e non dura 3 ore :asd:

Code-TR
11-10-2013, 11:43
Dammi retta, non prendere come punto di riferimento il forum,popolato per lo piu da super appassionati.
Nella vita reale, rispetto alle vendite globali ,quelli che prenderanno 2 copie del gioco sono una fetta infinitesimale rispetto al giro di soldi che hanno o che ha avuto rockstar già solo nella prima settimana.

Stai pure certo che Rockstar,come tutti, potendo vuole incassare tanto e subito e se ha deciso di rimandare l'incasso proveniente da 700.000 clienti certi per PC, non è certo per vendere qualche copia a 4 invasati che si faranno entrambe le versioni.

Anche perche' tra quei pochi pcisti che lo han preso oggi per i fossili ,molti probabilmente non lo riprenderanno più per pc (non sono tutti invasati come noi sulla grafica)o se lo faranno ,lo faranno quando sarà superscontato.

Le motivazioni del ritardo sono altre,imho;)

Forse hai ragione però allora quali altre motivazioni sarebbero obiettivamente valide per giustificare questo ritardo?

alethebest90
11-10-2013, 11:55
Forse hai ragione però allora quali altre motivazioni sarebbero obiettivamente valide per giustificare questo ritardo?

niente giustificazioni...microsoft e sony hanno pagato rockstar per l'esclusiva console iniziale :banned:

LightIntoDarkness
11-10-2013, 11:56
A me sembra abbastanza chiaro che GTA 5 esclusiva su oldgen serva a questo natale per le console vecchie che avranno ancora un motivo per essere vendute ovviamente super-scontate... dopo questo tentativo di svuotare i magazzini il faro verrà spostato sulle nuove console, ed allora sapremo se Rockstar oltre ad essersi impegnata per la sicura versione pc abbia avuto qualche altro accordo rispetto alle console

29Leonardo
11-10-2013, 13:23
Magari cod e compania bella sono un po' meno vari di gta e te ne sfornano 10 l'anno.

Non avrà la stessa cadenza annuale ma come varietà non è che gta offri un gameplay diverso dall'edizione precedente. Le missioni gira e rigira sono sempre quelle fin dal primo episodio.

Necroticism
11-10-2013, 13:27

Sviluppare 3 versioni contemporaneamente ha un costo, e secondo Rockstar, gli introiti di un lancio su 3 piattaforme non sono sufficienti a giustificarlo. Meglio farne solo 2 e poi mettersi al lavoro sulla versione PC, tanto gli utenti PC lo comprano lo stesso anche se esce in ritardo. E siccome nuotano nei soldi, mi viene da pensare che sia una strategia sensata.

sertopica
11-10-2013, 14:17
In realtà la versione PC (in base ad alcuni leaks che mostrano un eseguibile a 64 bit, versione beta) era già pronta un anno fa, sono state Sony e MS a pagare per avere l'esclusiva. Del resto sono certo che abbiano anche previsto gli introiti stratosferici che il titolo gli ha portato, non credo che alla R* crepino di fame. :D

Necroticism
11-10-2013, 14:30
In realtà la versione PC (in base ad alcuni leaks che mostrano un eseguibile a 64 bit, versione beta) era già pronta un anno fa, sono state Sony e MS a pagare per avere l'esclusiva. Del resto sono certo che abbiano anche previsto gli introiti stratosferici che il titolo gli ha portato, non credo che alla R* crepino di fame. :D

Avere un eseguibile non significa avere la versione PC "pronta". Charamente non la sviluppano da 0 nei sei mesi di ritardo dalla versione console.

sertopica
11-10-2013, 15:01
Sì, ma era già stata avviata una fase di debugging che potrebbe denotare una certa pulizia del codice in vista del rilascio su PC; è chiaro che poi si siano concentrati sulle console, viste le loro enormi limitazioni, ma credo che anche la versione per la nostra piattaforma sia già a buon punto.

slide1965
11-10-2013, 15:21
niente giustificazioni...microsoft e sony hanno pagato rockstar per l'esclusiva console iniziale :banned:
Anche questa teoria, benché apparentemente scontata , non mi convince .

Da chi dovevano difendersi Sony e Microsoft per pagare fior di milioni di esclusiva ?
Dal pc?

City Hunter '91
11-10-2013, 15:37
Un'esclusiva su due piattafome differenti non è un'esclusiva. Ha ragione slide.

Secondo me è inutile cercare il pelo nell'uovo, io mi soffermo su quello che R* ha dichiarato, ovvero che per ora sono concentrati sulla versione console, il pc, per come la vedono loro, puo' benissimo aspettare. Hanno lanciato l'on line e gli serve gente che lavori notte e giorno a bug e patch varie. In piu', ma questo è secondario, una versione pc in contemporanea avrebbe fatto sfigurare quella console in modo vergognoso, e non è una bella pubblicità.

Goofy Goober
11-10-2013, 15:44
Da chi dovevano difendersi Sony e Microsoft per pagare fior di milioni di esclusiva ?
Dal pc?

dalla chimera del mondo videoludico moderno, ossia tutti quelli che avrebbero scaricato GTA 5 per giocarci su un pc dell'anteguerra a 640*480 piuttosto che comprarlo per console...

e contando quanti volevano far girare gta 4 su portatili con una Intel GMA integrata.... :asd:
io stesso mi ritrovai sfilze di amici che mi chiedevano come far partire gta 4 sul loro pc che faceva girare a scatti già il solitario di win vista

e cmq se nessuno ha pagato niente per tenerlo su console allora è pura scelta interna di Rockstar e che MAI sarà spiegata/divulgata a nessuno, di questo si può star tranquilli.

Volumex
11-10-2013, 15:48
Io vorrei dire una cosa, stavo leggendo il forum di gta forums e sono tutti molto arrabbiati con rockstar per il mancato annuncio, convinti che la versione sarebbe uscita a novembre; secondo me la rockstar non ha nessuna colpa ma tutto questo hype della versione per pc imminente è stato creato dai rivenditori che il più delle volte sparavano date a caso e solo pochi si sono tenuti bassi dando come data il 2014. Per la parte relativa alla esclusiva, si sa che le console hanno una vendita di massa rispetto alla versione per pc, è normale che escano prima, anche perchè come ha ben detto City Hunter '91, la versione pc avrebbe fatto sfigurare quella per console o non avrebbe venduto le stesse copie, visto che non tutti hanno pc adatti per far andare il gioco come si deve.

Giovannino
11-10-2013, 16:45
Secondo me Microsoft e Sony si son comprati l'esclusiva per le due console a danno della versione PC per sfruttare l'occasione di far fuori le rimanenze di console in vista dell'uscita dei nuovi modelli.

slide1965
11-10-2013, 16:46
Che la versione console sfiguri di fianco a quella pc e' evidente ma non credo che la sua uscita sia stata ritardata nemmeno per questo, dato che la stragrande maggioranza degli acquirenti console la versione pc non avrebbe avuto modo nemmeno di vederla girare per capire che era nettamente superiore (i video sul tubo non rendono certo giustizia ).
Siamo sempre nel campo delle ipotesi poco credibili dato che la realtà , la fuori , e' diversa dal forum .

Il tipico acquirente console, non solo non ha un pc da gaming, ma non è nemmeno interessato ad averlo , vuoi per il costo, vuoi perché della qualità ne fa anche a meno, vuoi perché non ha voglia di sbattersi neanche un solo minuto a smanovrare con driver e robette varie .

Quanti dei giocatori console (la metà dei quali puzza ancora di latte e Facebook, ricordiamolo) pensate che entrando al gamestop per ritirare la loro bella copia per ps3 o 360, avrebbe detto:
"cavolo , c'é anche la versione pc....allora mi faccio il pc e compro quella".

Quanti ?
1 su 1 milione e' già tanto.

Temo che il perché del ritardo lo sa e lo saprà solo Rockstar e (senza offesa) le ipotesi discusse qui imho valgono come il 2 di picche quando c'è sotto bastoni.

Il pc toglie poco o nulla alle console e Sony e Microsoft non han certo bisogno di pagare per difendersi dal nulla

Giovannino
11-10-2013, 16:49
Che la versione console sfiguri di fianco a quella pc e' evidente ma non credo che la sua uscita sia stata ritardata nemmeno per questo, dato che la stragrande maggioranza degli acquirenti console la versione pc non avrebbe avuto modo nemmeno di vederla girare per capire che era nettamente superiore (i video sul tubo non rendono certo giustizia ).
Siamo sempre nel campo delle ipotesi poco credibili dato che la realtà , la fuori , e' diversa dal forum .

Il tipico acquirente console, non solo non ha un pc da gaming, ma non è nemmeno interessato ad averlo , vuoi per il costo, vuoi perché della qualità ne fa anche a meno, vuoi perché non ha voglia di sbattersi neanche un solo minuto a smanovrare con driver e robette varie .

Quanti dei giocatori console (la metà dei quali puzza di latte e Facebook da 1km) pensate che entrando al gamestop per ritirare la loro bella copia per ps3 o 360, pensate avrebbe detto:

Quanti ?

Ci sono tanti che non hanno nè pc nè console, magari hanno appena compiuto 10 anni e che cosa si fanno regalare dai genitori a Natale? una vecchia scatoletta Xbox360 o PS3 + GTA5 no? :D

slide1965
11-10-2013, 17:25
Ci sono tanti che non hanno nè pc nè console, magari hanno appena compiuto 10 anni e che cosa si fanno regalare dai genitori a Natale? una vecchia scatoletta Xbox360 o PS3 + GTA5 no? :D
certo ma non vedo tutto questo che ci azzecchi con il ritardo della versione pc:mbe: ?

Giovannino
11-10-2013, 17:31
certo ma non vedo tutto questo che ci azzecchi con il ritardo della versione pc:mbe: ?

boh questo devi chiederlo a R* :D :D

slide1965
11-10-2013, 18:12
tutti quelli che avrebbero scaricato GTA 5 per giocarci su un pc dell'anteguerra a 640*480 piuttosto che comprarlo per console...e contando quanti volevano far girare gta 4 su portatili con una Intel GMA integrata.... :asd:
io stesso mi ritrovai sfilze di amici che mi chiedevano come far partire gta 4 sul loro pc che faceva girare a scatti già il solitario di win vista

senza offesa ,ma questi tuoi amici mi sembra che non rientrino propriamente in una casistica di normalità della quale una SH della portata di Rockstar possa tener conto:asd:

torgianf
11-10-2013, 18:41

Quanti dei giocatori console (la metà dei quali puzza ancora di latte e Facebook, ricordiamolo) pensate che entrando al gamestop per ritirare la loro bella copia per ps3 o 360, avrebbe detto:

Quanti ?

Temo che il perché del ritardo lo sa e lo saprà solo Rockstar e (senza offesa) le ipotesi discusse qui imho valgono come il 2 di picche quando c'è sotto bastoni.

Il pc toglie poco o nulla alle console e Sony e Microsoft non han certo bisogno di pagare per difendersi dal nulla

un minestrone di luoghi comuni anche a me, grazie :)

29Leonardo
11-10-2013, 18:49

:ciapet:

slide1965
11-10-2013, 19:15
venga lei a illuminarci con qualcosa di meno comune....attendiamo;)

Code-TR
11-10-2013, 22:20
Chissà se è vero quello che è scritto qui, specie la parte sulla pirateria:

http://news.softonic.it/giochi-su-pc-ritardo-per-pirateria

Inutile sottolineare che ne abbiamo già parlato a riguardo, eppure mi sembra che titoli importanti usciti su PC abbiano comunque fatto guadagnare parecchi soldi, faccio fatica ad associare il tutto alla sola pirateria, specie considerando che, seppur in forma minore, è presente anche nella controparte console. Non capisco, siamo in periodo di crisi eppure si preferisce spendere molto di più per acquistare un gioco su console, quando alla fine basterebbe una spesa un po' elevata ma sensata per acquistare un buon pc e giocare per mesi, se non anni. Non mi vengano a dire che bisogna cambiare schede o processore ogni mese, oramai il PC dura una vita visti i titoli super castrati che escono oggi come oggi. Per carità, i gusti sono gusti, c'è chi vuole godersi il gioco seduto sul divano davanti al televisore, ma tutto questo giustifica il costo così elevato dei giochi su console? Faccio fatica a immedesimarmi in questo, sarà che al solo al pensiero di accendere una console mi vengono i brividi.

cecco89
11-10-2013, 23:03
Chissà se è vero quello che è scritto qui, specie la parte sulla pirateria:

http://news.softonic.it/giochi-su-pc-ritardo-per-pirateria

Inutile sottolineare che ne abbiamo già parlato a riguardo, eppure mi sembra che titoli importanti usciti su PC abbiano comunque fatto guadagnare parecchi soldi, faccio fatica ad associare il tutto alla sola pirateria, specie considerando che, seppur in forma minore, è presente anche nella controparte console. Non capisco, siamo in periodo di crisi eppure si preferisce spendere molto di più per acquistare un gioco su console, quando alla fine basterebbe una spesa un po' elevata ma sensata per acquistare un buon pc e giocare per mesi, se non anni. Non mi vengano a dire che bisogna cambiare schede o processore ogni mese, oramai il PC dura una vita visti i titoli super castrati che escono oggi come oggi. Per carità, i gusti sono gusti, c'è chi vuole godersi il gioco seduto sul divano davanti al televisore, ma tutto questo giustifica il costo così elevato dei giochi su console? Faccio fatica a immedesimarmi in questo, sarà che al solo al pensiero di accendere una console mi vengono i brividi.

apparte che e pieno OT

ma non si puo dire che giocare su pc sia paragonabile a giocare su consol

io adoro il pc e giochere solo su questo.

ma giocare su pc significa spendere 50 euro a gioco (ammesso che tu li compri tutti).
1500€ almeno se vuoi comprare tutto da zero, mous tasitera monitor pc e cuffie.

ovviamente non prendendo mous e tastiera e cuffie il kit da 20€, ma nemmeno l'ultimo ritrovato di vga o la serie extreme di cpu per darti l'idea con quella cifra hai un pc molto buono ma non al top.

che durera se va bene 2 anni e mezzo, soprattutto perchè cominceranno ad uscire le direct x nuove che non saranno supportate dalla tua vga, o perche ti vuoi godere il nuovo titolo tutto su ultra.

inoltre ogni gioco richiede una conoscenza se pur base del pc in quanto fra patch e fix ogni gioco al day one fa cagare e richiede delle sistemazioni per essre gustato al meglio.

mentre il bimbo minchia con i genitori che non capiscono niente di pc si compra ps4 con fifa 14 a 350€ e sta stitemato per almeno 5 anni ma anche 6 o 7 dipende quanto dura pa ps4, e molto probabilmente per almeno 4 o 5 anni non abra problemi con la consol e i giochi li paga alla fine uguale come su pc.

percio non vedo come puoi dire che giocare con il pc conviene e costa meno della consol quando con il costo di una vga top gamma ci compri ps4 con 3 pad accessori piu almeno 8 giochi (titoli appena usciti da 60€ al pezzo)

e tu hai comprato solo la vga lol.

dire che il pc e bello concordo ma siamo realisti, è un videogioco per chi ha soldi da spendere

slide1965
11-10-2013, 23:20
Il problema non esisterebbe se fosse applicato il famoso detto del "vivi e lascia vivere", ovvero se Sony e Microsoft con le loro console non venissero a rompere i maroni alle altre piattaforme piu performanti ....una a caso il pc.

Se le SH la piantassero di fare dei porting e di livellare tutto alle console non staremmo nemmeno qui a parlarne dato che ognuno si godrebbe quello che ha e quello che vuole.
Chi vuole giocare su console senza menate di driver,patch ecc spendendo il meno possibile, sarebbe libero di farlo, mentre chi si diverte a smacchinare con il pc,a moddarsi i giochi e vuol vederli girare come Dio comanda essendo disposto a spendere anche di più, si godrebbe il suo pc.

Non mi sembra una roba cosi fuori dal mondo,no?

Capozz
12-10-2013, 00:18
percio non vedo come puoi dire che giocare con il pc conviene e costa meno della consol quando con il costo di una vga top gamma ci compri ps4 con 3 pad accessori piu almeno 8 giochi (titoli appena usciti da 60€ al pezzo)

dire che il pc e bello concordo ma siamo realisti, è un videogioco per chi ha soldi da spendere

Con 500 euro (prezzo di una 780) compri ps4 + 3 pad + 8 giochi ? Sei proprio sicuro di quello che stai dicendo? :asd:

CAPT.HOOK
12-10-2013, 02:01
Con 500 euro (prezzo di una 780) compri ps4 + 3 pad + 8 giochi ? Sei proprio sicuro di quello che stai dicendo? :asd:

ehm.. :asd::asd::asd:

La matematica non e' un opinione.

29Leonardo
12-10-2013, 08:11
se si riferisce alla titan però non sbaglia, che poi la 780 vada quasi uguale è un altro discorso :asd:

FA.Picard
12-10-2013, 09:08
a

1500€ se vuoi acquistare tutto il top di gamma...ma se scegli i pezzi in modo sensato spendi la metà (se vuoi un buon monitor, altrimenti anche meno) e stai bene per qualche anno

Code-TR
12-10-2013, 09:09
apparte che e pieno OT

ma non si puo dire che giocare su pc sia paragonabile a giocare su consol

io adoro il pc e giochere solo su questo.

ma giocare su pc significa spendere 50 euro a gioco (ammesso che tu li compri tutti).

ovviamente non prendendo mous e tastiera e cuffie il kit da 20€, ma nemmeno l'ultimo ritrovato di vga o la serie extreme di cpu per darti l'idea con quella cifra hai un pc molto buono ma non al top.

che durera se va bene 2 anni e mezzo, soprattutto perchè cominceranno ad uscire le direct x nuove che non saranno supportate dalla tua vga, o perche ti vuoi godere il nuovo titolo tutto su ultra.

inoltre ogni gioco richiede una conoscenza se pur base del pc in quanto fra patch e fix ogni gioco al day one fa cagare e richiede delle sistemazioni per essre gustato al meglio.

mentre il bimbo minchia con i genitori che non capiscono niente di pc si compra ps4 con fifa 14 a 350€ e sta stitemato per almeno 5 anni ma anche 6 o 7 dipende quanto dura pa ps4, e molto probabilmente per almeno 4 o 5 anni non abra problemi con la consol e i giochi li paga alla fine uguale come su pc.

Mi guardo bene dal dire che giocare su PC costi meno che su console, non ho detto questo, faccio solo il seguente ragionamento: considerato i giochi più costosi (alla lunga con 10 giochi acquistati a prezzo pieno su console piuttosto che su pc mi viene fuori tranquillamente una scheda madre di tutto rispetto), considerato che i giochi non hanno certo la qualità grafica e fluidità che è possibile ottenere su pc e considerato infine che oggi come oggi non è necessario cambiare i componenti per il pc così spesso, mi domando quanto effettivamente sia così conveniente giocare su console. Poi si potrebbe stare qui a discutere per anni, probabilmente è tutto soggettivo, dipende sicuramente dai gusti di ognuno di noi, personalmente non riesco proprio a capacitarmi della convenienza, apparte quella economica.

tony89
12-10-2013, 10:02
se gli sviluppatori lavorassero seriamente basterebbe una gtx 580 per far girare i giochi decenetmente, ma siccome il 99.99% dei console ports è fatto male c'è bisogno di spendere sempre altri soldi per potenza superiore.
Con le nuove console forse la situazione cambierà ma io non ho nessuna intenzione di comprare altri pc da gaming, comprerò una ps4 e stop troppi e tanti soldi buttati in passato

Goofy Goober
12-10-2013, 10:03
senza offesa ,ma questi tuoi amici mi sembra che non rientrino propriamente in una casistica di normalità della quale una SH della portata di Rockstar possa tener conto:asd:

ci rientrano tranquillo. il mondo è pieno di quelli che scaricano da internet roba che non potranno mai utilizzare. ma lo fanno perchè tanto è gratis.

alexbilly
12-10-2013, 10:20
giochi per pc a 50 euro? :asd:

slide1965
12-10-2013, 12:12
se gli sviluppatori lavorassero seriamente basterebbe una gtx 580 per far girare i giochi decenetmente, ma siccome il 99.99% dei console ports è fatto male c'è bisogno di spendere sempre altri soldi per potenza superiore.
Con le nuove console forse la situazione cambierà ma io non ho nessuna intenzione di comprare altri pc da gaming, comprerò una ps4 e stop troppi e tanti soldi buttati in passato
Non dovrebbero proprio esserci i porting, questo è il punto.
Non esiste al mondo che su pc debbano arrivare giochi castrati solo perchè sono riportati da console, dove la castrazione è di casa.....questa è follia.

In quest'ottica, con l'archittetura pc delle nuove nextgen, se c'è un periodo storico dove conviene farsi un pc per giocare è proprio oggi con l'arrivo delle next gen:D

ci rientrano tranquillo. il mondo è pieno di quelli che scaricano da internet roba che non potranno mai utilizzare. ma lo fanno perchè tanto è gratis.
mi ricordano quelli che hanno 8mila tera di musica scaricata che poi non ascoltano nemmeno.
Quella è mania da download compulsivo...non li invidio:doh:

Questa gente non fa testo e a Rockstar non gli fa ne caldo ne freddo, questi sono personaggi che nulla danno e nulla tolgono al mercato dato che non comprano la versione console perchè costa 70€(al massimo la cercano piratata) e non comprano le versione pc perchè ,oltre al costo, sanno che hanno dei cessi di pc che non farebbero girare neanche il solitario(e quindi piratano anche su pc).
Questa gente è inutile dato che non porta soldi a Rockstar in ogni caso,indipendentemente dalla data di uscita della versione pc.;)

ecco perche' non è certo grazie a loro che la versione pc viene ritardata
Mi guardo bene dal dire che giocare su PC costi meno che su console, non ho detto questo, faccio solo il seguente ragionamento: considerato i giochi più costosi (alla lunga con 10 giochi acquistati a prezzo pieno su console piuttosto che su pc mi viene fuori tranquillamente una scheda madre di tutto rispetto), considerato che i giochi non hanno certo la qualità grafica e fluidità che è possibile ottenere su pc e considerato infine che oggi come oggi non è necessario cambiare i componenti per il pc così spesso, mi domando quanto effettivamente sia così conveniente giocare su console. Poi si potrebbe stare qui a discutere per anni, probabilmente è tutto soggettivo, dipende sicuramente dai gusti di ognuno di noi, personalmente non riesco proprio a capacitarmi della convenienza, apparte quella economica.
Tieni presente che certe decisioni sono anche dettate dalla mancata conoscenza.

Molta gente non vede al di là del proprio naso ed è ancora convinta che per giocare su PC ci sia da sbattersi a fare chissà quali operazioni quando basta installare il gioco e pronti via, paro paro alle console.
A meno che non si voglia iniziare a moddare o usare trick tipo sweet e inject e robe varie, ma quella è una scelta ,non un dovere oltre al fatto che parliamo di cacatelle che sa fare anche il mio cuginetto di 13 anni.

Altri pensano al pc come scrivania e monitor quando invece oggi il pc puo essere visto come macchina da gaming a 360° e puo essere comodamente installato direttamente in salotto sotto il mobile del tv con appositi case orizzontali, collegandolo via hdmi esattamente come si fa con le console, usando tastiera e pad senza fili a seconda dell'uso e ottenendo una qualità video (e audio) neanche paragonabile alle console, iniziando tra l'altro a veder lavorare il proprio tv fullhd con segnale nativo in fullhd e non upscalato a 720p da console.

Si puo poi utilizzare quel pc anche come mediacenter per film e musica(scaricata legalmente a pagamento e messa su hard disk)e ci sono programmi spettacolari che ti creano copertine dei film e ti permettono di usare il pc anche per l'home cinema oltre che per giocare...insomma le soluzioni sono svariate ma la gente ha il paraocchi non c'è niente da fare.....

Altri pensano che se non hai un uber-pc non ha senso giocare su PC per cui vedono la cosa come una spesa dal costo improponibile quando non è così se consideriamo la scarsezza delle console.

Le next gen sono dei pc a tutti gli effetti, ma sono PC scadenti.
Costano "solo" 400€ E SI VEDE.
Questo non è risparmio...si è pagato un oggetto poco perchè vale poco, non mi sembra quel grande affarone...anzi
Per farsi un pc che vada il triplo delle next gen ci avanzano soldi spendendo 1000€.
Certo 1000€ non sono 400€, ma hai anche una differenza di risultato imbarazzante.

Inoltre non ha senso fare i conti solo sul prezzo iniziale e non rendersi conto che (sempre parlando di gente onesta e non di pirati) ogni gioco che si andrà a comprare per console ci costerà 70€ quando i giochi su pc costano la metà.

Tirando le somme e lasciando perdere 360 e ps3 che sono ad oggi un qualcosa di indegno,innominabile............dei reperti archeologici che c'è da vergognarsi a comprare e parlando delle prossime next gen:
costo di 400€ con cui devi giocare a bf4 a 720p(pagato 70€ se va bene) con dettagli su low e framerate "che è tutto un programma".

Siamo proprio sicuri che,tirando le somme, siano più convenienti le console?

k0rn2012
12-10-2013, 12:45
giochi per pc a 50 euro? :asd:

quoto :asd:

Badruk
12-10-2013, 13:32
Il fatto e' che se sei casual gamer con 400 euro hai la garanzia di giocar agli ultimi titoli ( castrati o meno ) per un 7/8 anni senza dover far upgrade. Su pc questa garanzia non la hai, anzi, per quanto se ne vuol dire un pc di fascia media non sopravvive a 4/5 ( prova a giocare con una 4890/70 ora :P )

k0rn2012
12-10-2013, 13:38
Per me i costi fra pc e console bene o male si equivalgono...Su pc paghi di più l'hardware (anche se nel mio caso non ho certo speso un patrimonio) ma spendi meno sui giochi...Con la differenza che su pc giochi con una qualità di molto superiore :)

slide1965
12-10-2013, 13:43
Il fatto e' che se sei casual gamer con 400 euro hai la garanzia di giocar agli ultimi titoli ( castrati o meno ) per un 7/8 anni senza dover far upgrade. Su pc questa garanzia non la hai, anzi, per quanto se ne vuol dire un pc di fascia media non sopravvive a 4/5 ( prova a giocare con una 4890/70 ora :P )
dalle mie parti una garanzia di questo tipo la chiamano " la soluzione del mal-vestito":D

ovvero quelle soluzioni che non sono soluzioni ma ti fan credere che lo sono.....un po come mangiare un tozzo di pane secco e "bullarsi" perche' si è cenato con 10 centesimi di €.........per l'amor del cielo,abbiamo sicuramente risparmiato eehhhhhhh ma è sempre la famosa "soluzione del mal-vestito".

La garanzia di giocare a tutti gli ultimi titoli per anni te la do anche io, sai come?

passi da casa mia e ti vendo il pc che usavo prima a 500€ con i7 3770k,msiz77,16gb di ram e una 680,ali e case e win 7 utl64 ,pronto all'uso.............dopodiche te lo sigillo come le console e mi devi promettere che non lo apri per almeno 5/6 anni.

Man mano che escono giochi abbassa tutti i dettagli,porta la risoluzione a 720p, castra tutti i giochi dal setup,togli tutti i flitri(ESATTAMENTE COME FANNO SU CONSOLE) e accontenati anche di fare 20fps e vedrai quanto ti dura quel pc.

Cosa pensi che le console possano dare la garanzia di giocare anni e anni, perchè dentro hanno il divino Otelma che compie il miracolo?
durano anni PERCHE' CASTRANO I GIOCHI A PIU' NON POSSO ovviamente raccontando che han fatto i miracoli con l'ottimizzazione...si come no..l'ottimizzazione dettata dalla castrazione

Lanfi
12-10-2013, 13:54
Per me stiamo uscendo un po' dal seminato....comunque butto lì la mia :D!

In primo luogo discorso pc vs. console. Ci dicono che i giochi vengono sviluppati per console perché su pc è tutto un piratare. Per me è una stupidaggine...si pirata tantissimo anche su console. Anche prendendo ad esempio lo stesso GTAV...era disponibile la versione pirata ancor prima di quella originale sugli scaffali dei negozi!!! Poi certo....non so le percentuali precise di pirateria per ogni piattaforma, ma quelle nessuno le può sapere (in modo davvero attendibile). Il discorso, molto semplicemente è di numeri assoluti: la stragrande maggioranza delle persone che giocano ai videogame ci giocano su console. Per un motivo o per l'altro (prezzo, comodità, disinteresse per le prestazioni migliori...fate voi) è così. Quindi...chi realizza un gioco si rivolge in primo luogo al mercato più grande.

Venendo nello specifico a GTAV mi pare evidente che l'esclusiva sia servita a pompare questo gioco come il canto del cigno dell'attuale generazione di console, ergo almeno fino a natale servirà per spingerne le vendite ed esaurire il magazzino (mostro terribile di ogni compagnia). Poi mi figuro, o almeno spero, che ne vedremo una versione per console next gen e pc.

Peraltro...a chiudere...penso di non essere mai stato contento dell'uscita di una nuova serie di console come a questo giro! In pratica sono dei pc fatti e finiti! Se non è questa la volta buona che vengano fuori dei porting ben fatti....beh....non so davvero più in cosa sperare :D! Mi ricordo che quando Sony se ne venne fuori con quell'architettura esoterica di Cell quasi mi misi a piangere (e mi sa che diversi programmatori di sh anche blasonate delle lacrime le versarono davvero :asd:).

slide1965
12-10-2013, 14:06
Per me stiamo uscendo un po' dal seminato....comunque butto lì la mia :D!

In primo luogo discorso pc vs. console. Ci dicono che i giochi vengono sviluppati per console perché su pc è tutto un piratare. Per me è una stupidaggine...si pirata tantissimo anche su console. Anche prendendo ad esempio lo stesso GTAV...era disponibile la versione pirata ancor prima di quella originale sugli scaffali dei negozi!!! Poi certo....non so le percentuali precise di pirateria per ogni piattaforma, ma quelle nessuno le può sapere (in modo davvero attendibile). Il discorso, molto semplicemente è di numeri assoluti: la stragrande maggioranza delle persone che giocano ai videogame ci giocano su console. Per un motivo o per l'altro (prezzo, comodità, disinteresse per le prestazioni migliori...fate voi) è così. Quindi...chi realizza un gioco si rivolge in primo luogo al mercato più grande.
Quello che dici è ovvio, il mercato funziona in questo modo.

Quello che non è ovvio, bensì assurdo è che il mercato delle console costringa gli altri mercati e sopratutto tutti i consumatori (che lo vogliano o meno), ad assoggettarsi allo stesso infimo livello qualitativo, questo accade solo in questo ambito e in nessun.

E' come se nel mercato automobilistico assoggettassimo la RR,la Ferrari,la Bentley,la Maserati (ed i loro clienti), ad utilizzare fornitori di terze parti cinesi uguali per tutti, solo perchè le auto cinesi, essendo di massa e avendo numeri di vendita più elevati, impongono a tutto il mercato e ai consumatori il loro livello infimo di qualità.
In pratica io Bentley, dovrei papparmi i tessuti riportati che usa la Dacia adattandoli alla bene e meglio per le mie auto e ovviamente non è così.

Questo modus operandis è una follia che avviene solo in ambito videoludico, dato che è un mercato lobbistico a tutti gli effetti gestito da 2 compagnie che hanno creato un meccanismo tanto remunerativo quanto folle:
piazzare hardware balordo dentro una scatola e imporre al mercato(TUTTO IL MERCATO) e al consumatore, che quello sarà il limite tracciato(non upgradabile e non modificabile) da qui a 8 anni,ovvero la durata di ogni gen di console e imporre a tutte le piattaforme(comprese quelle piu performanti) quel limite.

In ambito tecnologico,data la sua costante evoluzione, questo modo di operare è una forzatura pazzesca, non ha senso....... qualsiasi altra azienda al mondo avesse proposto un meccanismo di questo tipo sarebbe stata presa a pesci in faccia, Sony e Microsoft sono talmente potenti da essere riusciti a farlo e a far passare tutto ciò come normale,anzi, han fatto di meglio, hanno convinto la gente che per loro questo sia un vantaggio così possono evitare upgrade per 10 anni.....è' incredibile vedere cos'è in grado di fare il potere del marketing:doh:

L'intero panorama videoludico, dalle SH all'utente finale (che lo voglia o meno) è assoggettato a questo sistema, un mercato totalmente frenato nello sviluppo dei videogames da almeno 5 anni(5 ANNI SONO UN SECOLO IN QUESTO AMBITO) perchè deve assoggettarsi OBBLIGATORIAMENTE ad un hardware vecchio e superato(xbox360 e ps3) e non c'e modo di uscire da questo loop finche Sony e Microsoft non decidono che è arrivato il momento di rinnovare, ed ecco che dopo 8 lunghissimi anni arrivano la One e la ps4, altri CATORCI dotati di hardware infimo dalle prestazioni ridicole che dureranno a loro volta altri 8 anni.

Non so se riusciamo a renderci conto della follia di questa situazione?

Giochi volutamente sabotati per non far sfigurare la controparte console, porting che arrivano gia castrati perchè programmati nativamente per console, direct x in ritardo perchè su console non si upgrada un fico secco e oggi stano usando ancora HARDWARE DEL 2005, giochi mozzati come il prossimo BF4 che si trovera' a girare su PC ad un livello nettamente piu basso di quanto il frostbite e i PC stessi sarebbero in grado di restituire solo perche' il tutto doveva girare ANCORA su 360 e ps3 che poverette sono non c'e la fanno più.

Venendo nello specifico a GTAV mi pare evidente che l'esclusiva sia servita a pompare questo gioco come il canto del cigno dell'attuale generazione di console, ergo almeno fino a natale servirà per spingerne le vendite ed esaurire il magazzino (mostro terribile di ogni compagnia).
esclusiva per difendersi da chi, dalle loro stesse next gen???:doh:
nessuno ha ancora spiegato che danno avrebbe arrecato la versione PC in questa fase canora del cigno consolaro, a parte svergognare la versione console(che sarebbe stata venduta ugualmente con gli stessi numeri) :confused:

Verro
12-10-2013, 17:52
...cut...

nessuno ha ancora spiegato che danno avrebbe arrecato la versione PC in questa fase canora del cigno consolaro, a parte svergognare la versione console(che sarebbe stata venduta ugualmente con gli stessi numeri) :confused:

no dai! Penso che lo abbiano già detto tanti, ma credo che abbiano ritardato quella "pc" perché i possessori di pc e console avrebbero semplicemente IGNORATO la versione console! Invece cosi, probabilmente, molti lo compreranno due volte!

Giovannino
13-10-2013, 13:44
C'è solo una cosa che non mi è chiara. Da quel che mi pare di aver capito, a novembre dovrebbero uscire le nuove scatole, PS4 e la relativa xbotola. Escono senza GTAV sotto Natale mentre l'old gen ha tale killapp? :eek:

slide1965
13-10-2013, 13:47
C'è solo una cosa che non mi è chiara. Da quel che mi pare di aver capito, a novembre dovrebbero uscire le nuove scatole, PS4 e la relativa xbotola. Escono senza GTAV sotto Natale mentre l'old gen ha tale killapp? :eek:
è esattamente quello che gli sto cercando di far capire quando dico che un ipotetica eclusiva pagata da microsoft e sony è un ipotesi inverosimile, dato che andrebbero a far concorrenza a se stessi auto-privandosi di gta5 sulle loro next gen all'uscita:doh:
no dai! Penso che lo abbiano già detto tanti, ma credo che abbiano ritardato quella "pc" perché i possessori di pc e console avrebbero semplicemente IGNORATO la versione console! Invece cosi, probabilmente, molti lo compreranno due volte!
lo hanno detto in tanti ma non sta in piedi;) dato che non c'è un potenziale cosi vasto di acquirenti dal "doppio acquisto" da giustificare un ritardo di mesi su una versione pc che gli porterebbe in cassa oggi e subito 40€ cadauno da 700000 potenziali acquirenti,tutte persone che han firmato la petizione per la versione pc.

Volumex
13-10-2013, 13:48

il mercato old gen è bello che saturo, ora devono pensare alla new gen, e alla versione per pc per fare il botto totale

Giovannino
13-10-2013, 13:48
è esattamente quello che gli sto cercando di far capire quando dico che un ipotetica eclusiva pagata da microsoft e sony è un ipotesi inverosimile, dato che andrebbero a far concorrenza a se stessi auto-privandosi di gta5 sulle loro next gen all'uscita:doh:

io pensavo che le nuove scatole uscissero verso marzo, mica avevo capito che uscivano a novembre, non seguo il mercato delle scatole. Messa così allora non ci capisco più nulla.
Chi mi spiega?

slide1965
13-10-2013, 13:55
io pensavo che le nuove scatole uscissero verso marzo, mica avevo capito che uscivano a novembre, non seguo il mercato delle scatole. Messa così allora non ci capisco più nulla.
Chi mi spiega?
non abbiamo la benche minima idea del perchè rockstar abbia preso certe decisioni, diventa difficile spiegare cose di cui non si comprendono le motivazioni, sopratutto in una situazione come questa ,che apparentemente par essere priva di senso.

La situazione imho piu probabile è che rockstar abbia voluto far credere che gta5 fosse appannaggio solo delle vetuste 360 e ps3 in modo da indurre i proprietari ad acquistare senza indugi la copia del gioco nonostante dovesse girare su macchine prossime al pensionamento, dopodiche ,estratto il massimo guadagno dai fossili, uscirà con gta5 insieme alle nextgen lasciando di stucco chi pensava che questo non sarebbe avvenuto e fregandosene altamente dato che incasserà soldi anche di la.
Proseguirà nel contempo al silenzio sulla potenziale versione pc in modo da indurre i potenziali acquirenti pc a puntare eventualmente su una versione di gta 5 per next gen.
Inchiappettati anche loro, alla fine, uscirà anche con la versione PC che come al solito, pur essendo la piattaforma più performante ( l'unica veramente in grado di muovere il gioco come Dio comanda) viene penalizzata dalle console e dall'universo markettaro che ci sta dietro.

Questo è lo scenario che io immagino ma al momento è aria fritta.

Giovannino
13-10-2013, 14:51
Per cui non si scappa, sotto Natale GTA V per new gen e a marzo per pc, così i grulli se lo pijano 3 volte :D

Volumex
13-10-2013, 15:19
Per cui non si scappa, sotto Natale GTA V per new gen e a marzo per pc, così i grulli se lo pijano 3 volte :D

alla fine loro vogliono guadagnare su tutti i fronti...

Code-TR
13-10-2013, 16:42
Quanto mi piacerebbe sapere le reali motivazioni di rockstar nel prendere queste decisioni. Cmq che poi non si lamentino se non vendono abbastanza su pc, visto il trattamento che riservano a tale fascia di giocatori.

Volumex
13-10-2013, 17:49
Quanto mi piacerebbe sapere le reali motivazioni di rockstar nel prendere queste decisioni. Cmq che poi non si lamentino se non vendono abbastanza su pc, visto il trattamento che riservano a tale fascia di giocatori.

ba, con tutto quello che stanno guadagnando e che devono ancora guadagnare penso che facciano fatica anche a contare i soldi, non penso che si lamenteranno se non vendono abbastanza copie della versione per pc.

Code-TR
13-10-2013, 18:47
ba, con tutto quello che stanno guadagnando e che devono ancora guadagnare penso che facciano fatica anche a contare i soldi, non penso che si lamenteranno se non vendono abbastanza copie della versione per pc.

Ne sono convinto anche io, infatti a questo punto mi sto veramente domandando se vale la pena aspettarlo su PC o se sia il caso di rinunciarci punto e fine e far finta che GTA V non sia mai uscito. In fondo le cose al momento stanno così: dobbiamo attendere un annuncio che chissà quando arriverà, per poi aspettare chissà quanto per averlo in mano, per poi probabilmente avere in mano un prodotto fatto con i piedi.

Mi rivolgo ai giocatori PC, che non sia il caso a questo punto di metterci una pietra sopra e non pensarci più? Rockstar non è dalla nostra parte, i soldi li fanno anche senza di noi, vale la pena ritrovarsi tutti i giorni in questo thread a discutere su argomenti che alla fine ci fanno solo innervosire? In fondo come hanno sottolineato alcuni di voi in questo forum, è solo un gioco, ne possiamo fare a meno.

appleroof
13-10-2013, 19:05
Io una pietra sopra l'ho messa..per ora :D nel senso che non ci sto pensando più, quando uscirà uscirà e lo prenderò al dayone :asd: (sperando non sia una compilation di bug come fu il 4), nel frattempo gioco ad altro (guarda caso in questi giorni mi sto rigiocando TBOGT carico di sweetfx e DS 1440p :D ) e pace

imho cmq esce sotto Natale insieme alle versioni per le console nuove, a meno che pure qui abbiano fatto un'esclusiva con MS e Sony e se ne parla per primavera prossima...

Volumex
13-10-2013, 19:10
Ne sono convinto anche io, infatti a questo punto mi sto veramente domandando se vale la pena aspettarlo su PC o se sia il caso di rinunciarci punto e fine e far finta che GTA V non sia mai uscito. In fondo le cose al momento stanno così: dobbiamo attendere un annuncio che chissà quando arriverà, per poi aspettare chissà quanto per averlo in mano, per poi probabilmente avere in mano un prodotto fatto con i piedi.

Mi rivolgo ai giocatori PC, che non sia il caso a questo punto di metterci una pietra sopra e non pensarci più? Rockstar non è dalla nostra parte, i soldi li fanno anche senza di noi, vale la pena ritrovarsi tutti i giorni in questo thread a discutere su argomenti che alla fine ci fanno solo innervosire? In fondo come hanno sottolineato alcuni di voi in questo forum, è solo un gioco, ne possiamo fare a meno.

per il porting io aspetterei a dire che sarà fatto male...

Maverick491
13-10-2013, 20:44
Posso capire il double dip (anche se non lo apprezzo), perchè vuol dire che Rockstar ci sa fare. Ma il triple dip?? Se veramente provano a fare una cosa del genere e qualcuno si fa fregare 3 volte sono loro (i giocatori) ad essere dei completi idioti.

Volumex
13-10-2013, 20:53
Posso capire il double dip (anche se non lo apprezzo), perchè vuol dire che Rockstar ci sa fare. Ma il triple dip?? Se veramente provano a fare una cosa del genere e qualcuno si fa fregare 3 volte sono loro (i giocatori) ad essere dei completi idioti.

3 volte mi pare assurdo, anche perchè se finisco il gioco per 360, posso optare per la versione ps4, one o per la versione per pc solo per la grafica, non di certo per la storia, non avrebbe senso che uno lo compra per 360 per la new gen e per pc, deve avere proprio il cervello della grandezza di una noce.
Per la new gen, credo si siano basati sui pre-order delle console, per la versione per pc non so, magari stanno tenendo d'occhio la petizione che ha raggiunto quota 600.000 firme

Maverick491
13-10-2013, 21:04
3 volte mi pare assurdo, anche perchè se finisco il gioco per 360, posso optare per la versione ps4, one o per la versione per pc solo per la grafica, non di certo per la storia, non avrebbe senso che uno lo compra per 360 per la new gen e per pc, deve avere proprio il cervello della grandezza di una noce.
Per la new gen, credo si siano basati sui pre-order delle console, per la versione per pc non so, magari stanno tenendo d'occhio la petizione che ha raggiunto quota 600.000 firme

E sai quanto gliene frega della petizione? Molti indizi puntano ad uno sviluppo per PC in parallelo a quello delle console current gen. C'è anche un riferimento a PS4 (orbis), ma non credo abbia molta importanza, perchè credo che porterebbero la versione PC su next gen piuttosto che il contrario.
Quello che voglio dire è che la petizione è inutile. Se già avevano intenzione di fare la versione PC (e questo (https://googledrive.com/host/0B-JdId1SslCJNEIweDFobGl2MzA/builds.xml) file estratto dal disco PS3 sembra confermarlo), allora la vedremo prima o poi...

Volumex
13-10-2013, 21:09
E sai quanto gliene frega della petizione? Molti indizi puntano ad uno sviluppo per PC in parallelo a quello delle console current gen. C'è anche un riferimento a PS4 (orbis), ma non credo abbia molta importanza, perchè credo che porterebbero la versione PC su next gen piuttosto che il contrario.
Quello che voglio dire è che la petizione è inutile. Se già avevano intenzione di fare la versione PC (e questo (https://googledrive.com/host/0B-JdId1SslCJNEIweDFobGl2MzA/builds.xml) file estratto dal disco PS3 sembra confermarlo), allora la vedremo prima o poi...

lo so era solo per dire, è ovvio che una petizione cosi non ha nessun senso, magari la rockstar non sa neanche della sua esistenza

Maverick491
13-10-2013, 21:14
lo so era solo per dire, è ovvio che una petizione cosi non ha nessun senso, magari la rockstar non sa neanche della sua esistenza

le petizioni di questo genere possono avere senso se la SH stessa dimostra interesse (ultimo esempio: The Division). Rockstar è un muro di gomma. Con il suo silenzio ci porta al manicomio, teorie del complotto a proposito di valigette di soldi per l'esclusiva su console ecc... :asd:
Ripeto, questi maledettissimi ci sanno fare. :muro:

appleroof
14-10-2013, 09:43
http://www.gamemag.it/news/gta-5-su-pc-nel-primo-trimestre-del-2014-secondo-le-ultime-segnalazioni_49153.html

slide1965
14-10-2013, 09:56
l'ho letto ma di ufficiale ancora niente;)

Volumex
14-10-2013, 14:39
se è un falso è fatto molto bene http://www.youtube.com/watch?v=x2SvKnOzp7A&feature=player_embedded

Ale55andr0
14-10-2013, 14:45
io spero sia un falso, perchè visivamente mi pareva una ***** scialba e seghettata... e meno male che era pure in finestra :stordita:

CAPT.HOOK
14-10-2013, 15:02
FAKE FAKE FAKE x1000 :O

alexbilly
14-10-2013, 15:24
io firmerei adesso, solo per quel frame rate :asd:

Volumex
15-10-2013, 18:30
andando ot, non si sa nulla su gta v e non ci possiamo consolare neanche con watch dogs, ci vogliono proprio male :cry:

MariFio
15-10-2013, 18:47
andando ot, non si sa nulla su gta v e non ci possiamo consolare neanche con watch dogs, ci vogliono proprio male :cry:

Ancora nulla dunque per GTAV su pc?
:cry:

Volumex
15-10-2013, 18:49
Ancora nulla dunque per GTAV su pc?
:cry:

su quel fronte tutto tace

MariFio
15-10-2013, 18:54
su quel fronte tutto tace

Eppure avevo sentito un rumor che diceva che la Rockstar subito dopo il lancio si sarebbe messa al lavoro, invece null'ancora? Che tristezza...

MariFio
15-10-2013, 18:55
Anche se sono fiducioso, a mio avviso a breve giungeranno notizie... :D

orazio90
15-10-2013, 22:42
Anche se sono fiducioso, a mio avviso a breve giungeranno notizie... :D

Ormai è quasi certo che uscirà nel primo trimestre del 2014. E credo che non ci saranno notizie almeno fino a natale.

Maverick491
15-10-2013, 23:18
https://twitter.com/HP/status/389041604985909248

Quanto durerà prima che lo faranno sparire? :D

Giovannino
16-10-2013, 08:22

Addirittura ottobre?

Ottimismo :D

HPAccount verificato ‏@HP

Get ready to own your friends in Grand Theft Auto in October with the HP ENVY Phoenix 810 -http://owl.li/pHArk (via @Slashgear) #GTAV

Therock2709
16-10-2013, 11:16
Sarà un PC HP serigrafato GTA V :asd:

Therock2709
16-10-2013, 11:21
Ma vi immaginate se un giorno all'improvviso R* dicesse: "Uscito!", così con un colpo secco :D

appleroof
16-10-2013, 11:23

parlano di Grand Theft Auto senza specificare quale :D :D

qboy
16-10-2013, 12:10
Eppure avevo sentito un rumor che diceva che la Rockstar subito dopo il lancio si sarebbe messa al lavoro, invece null'ancora? Che tristezza...

se anche fosse come dici tu che si sarebbe messa al lavoro, de certo non sarebbe uscito almeno fino a natale 2014, ma visto che lo sanno anche i muri che lo sviluppo è iniziato da un bel pezzo per pc se non addirittura assieme alle versioni console tutti si aspettano un annuncio a breve. è tecnicamente impossibile realizzare o anche solo convertire un gioco come gta in un mese

Maverick491
16-10-2013, 12:12
parlano di Grand Theft Auto senza specificare quale :D :D

#GTAV ;)

tony89
16-10-2013, 13:09
penso sia l'ennesimo trollaggio, a novembre non esce di sicuro altrimenti lo avevano già annunciato...magari si può sperare per dicembre..
Io sono convinto che avevano in programma di lanciarlo nel 2013 ma con il lancio di gta online si sono resi conto di aver osato troppo su qll'hardware vecchio e ora stanno mettendo pezze qua e la perdendo tempo.
C'è da vedere anche se la questione dell'esclusività pagata da m$ e $ony è vera

Code-TR
16-10-2013, 13:14
http://gtaforums.com/topic/529168-pc-version-of-gta-v-discussion/page-434

Qui sono tutti eccitati perchè sono convinti che domani annunceranno la versione PC. Gli ultimi giochi di Rockstar usciti prima su console e poi su PC sono stati annunciati di giovedì, 1 mese dopo l'uscita delle versioni console. Guarda caso domani è giovedì, 1 mese esatto dopo l'uscita di GTA V su console.

Io non ci credo molto ma è comunque bello vedere che qualcuno ancora nutre speranze. Dopo l'annuncio del rinvio di WD ci vorrebbe proprio l'annuncio di GTA su PC, almeno l'annuncio, non dico l'uscita del gioco.

orazio90
16-10-2013, 14:15
Io aspetto questo gioco su pc, sono un fan come tutti voi e penso di aver giocato tutti i gta fino al 4, eppure godrei come un maiale se la rockstar annunciasse di aver annullato ogni possibile progetto per la versione pc, alla fine nessuno li obbliga a farla questa versione, e poi se creata secondo me un'attesa esagerata! E' sempre un gioco *****!

Giovannino
16-10-2013, 14:31
Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40122219&postcount=3901) annunciano ricorsivamente notizie sull'uscita PC di GTA V

slide1965
16-10-2013, 14:34
Io aspetto questo gioco su pc, sono un fan come tutti voi e penso di aver giocato tutti i gta fino al 4, eppure godrei come un maiale se la rockstar annunciasse di aver annullato ogni possibile progetto per la versione pc
e perchè mai un godimento del genere?
è forse già troppo bello giocarlo a 720p a 25 frames con texture cagose su console?

orazio90
16-10-2013, 15:21
e perchè mai un godimento del genere?
è forse già troppo bello giocarlo a 720p a 25 frames con texture cagose su console?

Io non ho console, il fatto è che spesso molti (me compreso) perdono un èò il senso delle cose, c'è gente che non dorme la notte pensando a gta5 e a quando esce, cioè si è creata un'esagerazione enorme. E poi non è detto che su pc sia tanto migliore come grafica e texture, ricordiamoci il 4 e poi non si sa nemmeno se quando uscirà su pc sfrutterà dx11 occlusion e via dicendo.

redeagle
16-10-2013, 15:45
ricordiamoci il 4

No.
Aspe'.
Il IV "vanilla" per PC era enormemente migliore della controparte console già al day-one.

Lanfi
16-10-2013, 15:46
E intanto ubisoft ha rimandato (e pure di parecchi mesi) l'uscita di watch dogs (vedi qui (http://www.gamemag.it/news/ubisoft-rimanda-watch-dogs-e-the-crew-a-data-da-definirsi_49200.html))...peccato, ci contavo molto come titolo per farmi calare la scimmia GTA V!

Maverick491
16-10-2013, 20:50
Il "chiarimento" di HP: https://twitter.com/HP/status/390543407430782976

PsychoPigeon‏@psycho_pigeon1h
@HP @EugeneGrigz But you can't play GTA V Online with a HP... this statement doesn't make sense. Unless you're covering up something.

Ayush Jha‏@ayushjha1h
@HP Yeah bcoz that envy Phoenix is sure going to be a big help in playing a part of a CONSOLE game which got released already. #SEEMSLEGIT

Ayush Jha‏@ayushjha1h
@HP @EugeneGrigz how can you own a console player in an oline mode with a new computer? Hahaha. What a failed cover-up/MARKETING STUNT

Dylan Blanqué‏@dblanque1h
@HP @EugeneGrigz This is somehow... very... very logical. How can you play GTA V on an HP if its for consoles? Derp...

Gabriel Voigt‏@Gabriel_Voi_gt19m
@HP @EugeneGrigz That´s one of the most nonsense statement i´ve read. You´ve have knowledge and already told us with this!!!

Ho postato i commenti perchè sicuramente li cancellano.

:rotfl:

fraussantin
16-10-2013, 20:54
E intanto ubisoft ha rimandato (e pure di parecchi mesi) l'uscita di watch dogs (vedi qui (http://www.gamemag.it/news/ubisoft-rimanda-watch-dogs-e-the-crew-a-data-da-definirsi_49200.html))...peccato, ci contavo molto come titolo per farmi calare la scimmia GTA V!

avranno deciso di ottimizzarlo un po meglio , visti i risultati con fc3 e ac3.

MarcoGenova
16-10-2013, 21:01
Raga scusate, domanda sicuramente fatta e rifatta, ma é sicura l'uscita per pc?
Lo ho gia per 360, ma é ai limiti dell ingiocabile....senno me le vendo ora per console e aspetto la versione pc

Giovannino
17-10-2013, 07:04

se hai un account twitter, chiedi all'HP se è uno spot per vendere più xbox360 e ps3 quello :D

Maverick491
17-10-2013, 11:35
se hai un account twitter, chiedi all'HP se è uno spot per vendere più xbox360 e ps3 quello :D

Non sono registrato ad alcun social network, però effettivamente sarebbe interessante chiederglielo. :D

cecco89
17-10-2013, 12:27
Raga scusate, domanda sicuramente fatta e rifatta, ma é sicura l'uscita per pc?
Lo ho gia per 360, ma é ai limiti dell ingiocabile....senno me le vendo ora per console e aspetto la versione pc
madonna quanta esagerazione

non sono un fan delle consol anzi le odio
ma ne ho una sotto mano e la uso per gta V dire che sia "ai limiti dell ingiocabile" mi sembra una stronzata mega galattica.

mi sa che pretendete un po troppo.

appleroof
17-10-2013, 12:45

:asd:

Goofy Goober
17-10-2013, 14:05
ma ne ho una sotto mano e la uso per gta V dire che sia "ai limiti dell ingiocabile" mi sembra una stronzata mega galattica.

io sono contento di questi commenti, mi fanno sentire un alieno dai superpoteri a giocarci felice come una pasqua su console :asd:

redeagle
17-10-2013, 14:32
io sono contento di questi commenti, mi fanno sentire un alieno dai superpoteri a giocarci felice come una pasqua su console :asd:

slide1965
17-10-2013, 14:43
madonna quanta esagerazione

non sono un fan delle consol anzi le odio

mi sa che pretendete un po troppo.
bhe diciamo che un gta4 di 5 anni fa su PC va così, niente di clamoroso però si lascia guardare
http://imageshack.us/a/img826/1983/w5ii.jpg
:asd: :asd:
http://imageshack.us/a/img543/6048/y7bu.jpg
http://imageshack.us/a/img818/5053/1wn7.jpg

ed è quindi evidente che chi si fa fatica a non considerare mediocre quello che attualmente è il gta5 che le console ci regalano.
Bella la trama ehhhhhh, quella non cambia sia che si giochi pc o console, però....

Maverick491
17-10-2013, 21:46
Una interessante scoperta: http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=4673471&postcount=145

Volumex
17-10-2013, 21:56
Una interessante scoperta: http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=4673471&postcount=145

da dove sono state prese quelle stringhe

Maverick491
17-10-2013, 22:00
da dove sono state prese quelle stringhe

Catalyst 13.10 beta 2. Profilo per GTAV negli ultimi driver AMD.

Volumex
17-10-2013, 22:04
Catalyst 13.10 beta 2. Profilo per GTAV negli ultimi driver AMD.

interessante speriamo non sia l'ennesimo fake

Maverick491
17-10-2013, 22:08

Penso e spero che non lo sia. ;)

Code-TR
17-10-2013, 22:10

Speriamo di no. Comunque su GTAFORUMS un utente ha postato quella stringa e uno è venuto fuori dicendo "Questo significa che il gioco funzionerà solo se si ha una scheda video AMD?" Hahahaha, dovreste leggere le risposte che gli hanno fornito. :doh:

Volumex
17-10-2013, 22:14
Speriamo di no. Comunque su GTAFORUMS un utente ha postato quella stringa e uno è venuto fuori dicendo "Questo significa che il gioco funzionerà solo se si ha una scheda video AMD?" Hahahaha, dovreste leggere le risposte che gli hanno fornito. :doh:

ahahahahahah spero stesse scherzando

sertopica
17-10-2013, 22:37
Vabbè ormai è lapalissiano che a breve vi sarà l'annuncio. :O

Giovannino
18-10-2013, 07:41
Vabbè ormai è lapalissiano che a breve vi sarà l'annuncio. :O

ma no figurati, conviene sicuramente comprarsi una xbox360 o una ps3 nuove fiammanti subito e godersi GTA V al massimo del proprio splendore :D

slide1965
18-10-2013, 08:09
ma no figurati, conviene sicuramente comprarsi una xbox360 o una ps3 nuove fiammanti subito e godersi GTA V al massimo del proprio splendore :D
Tu scherzi ma devo dire che la versione per xbox360 di gta5 che ho comprato qualche settimana fà (e fatto il reso dopo 2 giorni dal disgusto) ha avuto comunque la sua utilità:
mi ha fatto reinstallare gta 4 su pc e me lo sto rigiocando dall'inizio:asd:

Come vedi, "non tutto il male vien per nuocere"

sertopica
18-10-2013, 09:17

Se avessi avuto una console con un buon televisore, e l'avessi trovato usato poco dopo la sua uscita l'avrei anche preso per ingannare il tempo. Non sono troppo schizzinoso.

Custode
18-10-2013, 09:23
Se avessi avuto una console con un buon televisore, e l'avessi trovato usato poco dopo la sua uscita l'avrei anche preso per ingannare il tempo. Non sono troppo schizzinoso.

Quoto, sarebbe una delle poche cose per cui potrei dare ancora un senso alla mia 360 slim: per il momento non ho fretta e attendo lo sviluppo degli eventi, se esce per PC, sono felicissimo perchè potrò godermelo come intendo io col nuovo sistema in arrivo per Natale, se non esce per PC, lo compro per 360 e me lo godo lì.

appleroof
18-10-2013, 09:28

sicuramente pure io...anche perchè non capisco perchè avere una console e poi schifarla :fagiano: :D

Goofy Goober
18-10-2013, 09:31
sicuramente pure io...anche perchè non capisco perchè avere una console e poi schifarla :fagiano: :D

perchè fa cooooooool :D

slide1965
18-10-2013, 09:37
c'e chi come me, ha comprato la ps3 e l'xbox360 al day one 8 lunghissimi anni fa perchè "all'epoca" i 2 fossili in questione erano vagamente al passo coi tempi.

Capirai che oggi, all'alba del 2014 la situazione(tecnologicamente parlando) si è un filino evoluta(giusto un filo) e hardweristicamente parlando, cio che 8 anni fà era gradevole, oggi è da museo
Ciò non significa che se uno le ha in casa deve buttarle nel camino dato che sono piccole e non danno fastidio anche se son li a prender polvere magari ogni tanto ,come nel mio caso con xbox, ci scappa la partitella a FIFA con amici al venerdi sera(contesti in cui non guardi certo le prestazioni o i poligoni grossi come una mela ma stai lì con birra e pad in mano a passare un paio d'ore in compagnia).

Inoltre non dimentichiamo che molti(tipo io)usano la ps3 per vedere i blu ray.

sertopica
18-10-2013, 09:40
Quoto, sarebbe una delle poche cose per cui potrei dare ancora un senso alla mia 360 slim: per il momento non ho fretta e attendo lo sviluppo degli eventi, se esce per PC, sono felicissimo perchè potrò godermelo come intendo io col nuovo sistema in arrivo per Natale, se non esce per PC, lo compro per 360 e me lo godo lì.
Infatti non c'è fretta, personalmente la smania iniziale di giocarlo immediatamente è sparita dopo un paio di settimane... Quando tutti lo avranno finito lo giocheremo come se fosse la prima volta :O
Perché puoi schifarla meglio, chiaramente!

appleroof
18-10-2013, 09:42
c'e chi come me, ha comprato la ps3 e l'xbox360 al day one 8 lunghissimi anni fa perchè "all'epoca" i 2 fossili in questione erano vagamente al passo coi tempi.

Capirai che oggi, all'alba del 2014 la situazione(tecnologicamente parlando) si è un filino evoluta e hardweristicamente parlando, cio che 8 anni fà era gradevole, oggi è da museo
Ciò non significa che se uno le ha in casa deve buttarle nel camino dato che sono piccole e non danno fastidio anche se son li a prender polvere e magari ogni tanto ,come nel mio caso con xbox, ci scappa la partitella a FIFA con amici al venerdi sera(contesti in cui non guardi certo le prestazioni ma stai lì con birra e pad in mano a passare un paio d'ore in compagnia).

Inoltre non dimentichiamo che molti(tipo io)usano la ps3 per vedere i blu ray.

touchè :D

:sbonk:

alexbilly
18-10-2013, 09:54

infatti è buona educazione non parlare alle spalle, bisogna dire le cose in faccia :asd:

Bestio
18-10-2013, 10:10

Per schifarla a ragion veduta. :p
Io comunque non la schifo, sto giocando a GTA5 e mi sto divertendo un casino ma se penso cosa sarebbe potuto essere senza i limiti imposti da un'HW così limitato non posso che rammaricarmi. :nono:

appleroof
18-10-2013, 10:11
Per schifarla a ragion veduta. :p
Io comunque non la schifo, sto giocando a GTA4 e mi sto divertendo un casino ma se penso cosa sarebbe potuto essere senza i limiti imposti da un'HW così limitato non posso che rammaricarmi. :nono:

e pensa a gta5 cosa potrebbe essere :sofico: (lo so che è un refuso :asd: )

Maverick491
18-10-2013, 11:28

Esatto, è lo stesso piano che ho io. Secondo me le console attuali semplicemente non sono all'altezza di GTA V, che meriterebbe sicuramente di meglio. Quindi spero che esca per PC (così mi convinco a fare un upgrade di RAM e GPU), se no lo prendo per la 360 del day one che ho proprio qui a fianco.
Ah, per me c'è anche un'altra possibilità: siccome ho prenotato una PS4, se dovessero decidere (ma sembra poco probabile) di rilasciarlo anche su next gen, avrei anche la possibilità di prenderlo per quella. E io intanto aspetto... :muro:

Therock2709
18-10-2013, 13:15
Oh ragazzi io sono uno di voi: schifo le console avendo la ps3 :fagiano: (ce l'ho solo per Gran Turismo e blu-ray).

Ma il 1o ottobre ho ceduto e me lo son preso GTA5, e fin'ora mi sto divertendo come un matto!

Avevo troppa scimmia e anzi a dire il vero sta succedendo un'altra cosa: sto quasi imparando a usare il joypad per mirare e devo dire che ne sono contento, così finalmente potrò decidermi e prendermi, godermi anche RDR che fin'ora ho evitato perché solo su console :)

Poi quando uscirà per PC sarò ben felice di rigiocarlo per bene bestemmiando da capo per i voli sotto i ponti e i voli a coltello :asd:

slide1965
18-10-2013, 13:30
Esatto, è lo stesso piano che ho io. Secondo me le console attuali semplicemente non sono all'altezza di GTA V, che meriterebbe sicuramente di meglio. Quindi spero che esca per PC (così mi convinco a fare un upgrade di RAM e GPU), se no lo prendo per la 360 del day one che ho proprio qui a fianco.
risparmia i 70€ della versione 360( che è inguardabile) e tienili per il pacchetto ram e gpu,dai retta ad un fesso.

Giocare un capolavoro del genere su 360 o ps3 è come portare a cena la Bellucci in trattoria da Mario lo sporcaccione.:read:

Rockstar ha fatto uscire il gioco per i fossili solo per soldi, probabilmente gli stessi programmatori di Rockstar a casa se lo giocano per PC.

Ah, per me c'è anche un'altra possibilità: siccome ho prenotato una PS4, se dovessero decidere (ma sembra poco probabile) di rilasciarlo anche su next gen, avrei anche la possibilità di prenderlo per quella. E io intanto aspetto... :muro:
se non esce gta 5 per le next gen mi taglio un testicolo:fagiano:

appleroof
18-10-2013, 13:33
cut

orca miseria :asd: attento a fare sti proclami! :D:D

cmq http://www.dsogaming.com/news/gta-v-pc-hinted-by-the-latest-amd-catalyst-drivers/ :read:

Volumex
18-10-2013, 13:38
orca miseria :asd: attento a fare sti proclami! :D:D

cmq http://www.dsogaming.com/news/gta-v-pc-hinted-by-the-latest-amd-catalyst-drivers/ :read:

quindi quelle stringhe non dovrebbero essere dei fake

Maverick491
18-10-2013, 14:32
risparmia i 70€ della versione 360( che è inguardabile) e tienili per il pacchetto ram e gpu,dai retta ad un fesso.
Già, anche se ci sarebbe una certa spesa da fare visto che se cambio la mia 5850 prenderei molto probabilmente una R9 280X.
Ma mi chiedo se sarei CPU limited con un core i5 750.
Probabilmente dovrei ripartire da zero ed assemblarmi una nuova macchina, cosa che al momento non posso fare, e motivo per il quale ho prenotato PS4.

Giocare un capolavoro del genere su 360 o ps3 è come portare a cena la Bellucci in trattoria da Mario lo sporcaccione.:read:
Esatto. :D E' proprio quello che intendevo quando ho detto che sti catorci non sono degni di far girare GTA V.
Rockstar ha fatto uscire il gioco per i fossili solo per soldi, probabilmente gli stessi programmatori di Rockstar a casa se lo giocano per PC.

Beh, visto quanto Rockstar ama fare soldi (e come dargli torto), a rigor di logica dovrebbero anche rilasciare su next gen, e farsi qualche altro milioncino. Tra l'altro, come ho detto in un post precedente, il porting da PC (che pare sia stato sviluppato in parallelo come Max Payne 3 e quindi non è un porting da 360) a console next gen con architettura x86-64 non dovrebbe essere troppo impegnativo.

Pachanga
18-10-2013, 14:38
Già, anche se ci sarebbe una certa spesa da fare visto che se cambio la mia 5850 prenderei molto probabilmente una R9 280X.
Ma mi chiedo se sarei CPU limited con un core i5 750.
Probabilmente dovrei ripartire da zero ed assemblarmi una nuova macchina, cosa che al momento non posso fare, e motivo per il quale ho prenotato PS4.

Co l'i 5 non saresti cpu limited,se vuoi e puoi overcloccarlo...;)
Anch'io avevo la 5850 e passando alla 7970,con il processore a 4 giga,ho avuto,naturalmente,sostanziali benefici e,secondo i miei test,non si e' mai verificata una situazione di netto "collo di bottiglia".
Per cui,se non vuoi spendere troppo,il tuo attuale processore+la 280X,dovrebbe garantire una buona resa in full hd,anche a dettagli massimi o quasi per tutti i giochi...

Maverick491
18-10-2013, 14:45
Co l'i 5 non saresti cpu limited,se vuoi e puoi overcloccarlo...;)
Anch'io avevo la 5850 e passando alla 7970,con il processore a 4 giga,ho avuto,naturalmente,sostanziali benefici e,secondo i miei test,non si e' mai verificata una situazione di netto "collo di bottiglia".
Per cui,se non vuoi spendere troppo,il tuo attuale processore+la 280X,dovrebbe garantire una buona resa in full hd,anche a dettagli massimi o quasi per tutti i giochi...

Bene, una buona notizia.
L'unica altra seccatura per quanto riguarda la RAM è che la mia MB (ASUS P7P55D LE) supporta max 16GB DDR3 1600 (e questo non è un problema).
Il problema è che supporta moduli da 4GB max, quindi per 16 GB dovrei prendere 4 moduli da 4GB, spendendo un po' troppo. Ma in fondo credo che 16GB siano anche sprecati, forse potrei tirare avanti con 4X2GB ancora per qualche tempo.

Pachanga
18-10-2013, 14:54
Bene, una buona notizia.
L'unica altra seccatura per quanto riguarda la RAM è che la mia MB (ASUS P7P55D LE) supporta max 16GB DDR3 1600 (e questo non è un problema).
Il problema è che supporta moduli da 4GB max, quindi per 16 GB dovrei prendere 4 moduli da 4GB, spendendo un po' troppo. Ma in fondo credo che 16GB siano anche sprecati, forse potrei tirare avanti con 4X2GB ancora per qualche tempo.

Si,qui siamo ancora un po' tutti alla finestra,come per quanto riguarda il futuro utilizzo effettivo degli 8 core in game...
Allo stato attuale 4 giga di ram e processore a 4 core van piu' che bene,all'uscita delle nuove console(e nei mesi seguenti)non si sa...:fagiano:

Maverick491
18-10-2013, 15:04
Si,qui siamo ancora un po' tutti alla finestra,come per quanto riguarda il futuro utilizzo effettivo degli 8 core in game...
Allo stato attuale 4 giga di ram e processore a 4 core van piu' che bene,all'uscita delle nuove console(e nei mesi seguenti)non si sa...:fagiano:

Infatti non ho mai riscontrato alcun problema dovuto agli ormai soli 4GB di ram (che però erano più o meno lo standard quando mi sono assemblato il PC nel 2009, proprio al lancio delle radeon serie 5).
I requisiti di Watch Dogs però sono allarmanti, se non sbaglio Nvidia ha detto che attualmente Watch Dogs è il gioco che sfrutta di più l'hardware, e sinceramente non ne dubito perchè quando si tratta di fare motori grafici secondo me Ubi è la numero 1. Basta pensare al fatto che praticamente hanno un motore per ogni IP. AnvilNext per AC, Disrupt per WD, Dunia per FC, e sorprendentemente anche un ottimo unreal 2.5 pesantemente modificato, codename LEAD, per SC.
Ok, sono andato OT... :(

Pachanga
18-10-2013, 15:12
Infatti non ho mai riscontrato alcun problema dovuto agli ormai soli 4GB di ram (che però erano più o meno lo standard quando mi sono assemblato il PC nel 2009, proprio al lancio delle radeon serie 5).
I requisiti di Watch Dogs però sono allarmanti, se non sbaglio Nvidia ha detto che attualmente Watch Dogs è il gioco che sfrutta di più l'hardware, e sinceramente non ne dubito perchè quando si tratta di fare motori grafici secondo me Ubi è la numero 1. Basta pensare al fatto che praticamente hanno un motore per ogni IP. AnvilNext per AC, Disrupt per WD, Dunia per FC, e sorprendentemente anche un ottimo unreal 2.5 pesantemente modificato, codename LEAD, per SC.
Ok, sono andato OT... :(

Si,per Watch Dogs ed anche per il nuovo CoD sono uscite notizie un po' allarmistiche in questo senso...
Rimane da capire se,come al solito,sia terrorismo bello e buono oppure stavolta ci si debba adeguare per avere prestazioni al top...
E,tanto per non andare O.T completamente,magari anche GTA V ci riservera' qualche sorpresa in questo senso...
Qualche mese ancora e sapremo tutto!:D

Volumex
18-10-2013, 16:39
Si,per Watch Dogs ed anche per il nuovo CoD sono uscite notizie un po' allarmistiche in questo senso...
Rimane da capire se,come al solito,sia terrorismo bello e buono oppure stavolta ci si debba adeguare per avere prestazioni al top...
E,tanto per non andare O.T completamente,magari anche GTA V ci riservera' qualche sorpresa in questo senso...
Qualche mese ancora e sapremo tutto!:D

posso capire watch dogs ma cod, usano sempre lo stesso motore, basti pensare che io con i 4 giga di ram ho giocato a remember me senza problemi, e come motore grafico non è penoso

Badruk
18-10-2013, 17:05

Secondo me burina come e' la preferirebbe ad un ristorante piu' consono "adde femmina"

appleroof
18-10-2013, 17:07
quindi quelle stringhe non dovrebbero essere dei fake

no, le stringhe sono vere, ma non è detto che portino per forza dove vorremmo noi, come è spiegato nel breve articolo :stordita:

Ale55andr0
18-10-2013, 19:02
non capisco la pesantezza dei requisiti, graficamente è assolutamente un titolo NON next gen per quanto mi riguarda, non ci vedo assolutamente nulla di straordinario ne per mole poligonare ne per dettaglio in generale :boh:

19Francesco81
18-10-2013, 19:52
Ma GTA V per PC è uscito?

Alex'Rossi
18-10-2013, 20:03

http://img703.imageshack.us/img703/7788/gbt0.png (http://img703.imageshack.us/i/gbt0.png/)

moli89.bg
18-10-2013, 20:06

Il titolo inganna, ma questo in realtà è il Thread Ufficiale dell'aria fritta :fagiano:

19Francesco81
18-10-2013, 20:13
Il titolo inganna, ma questo in realtà è il Thread Ufficiale dell'aria fritta :fagiano:

Ok, grazie della risposta!

sopress
18-10-2013, 20:50
Lol! Francesco ma sei serio? GTA V è uscito per PC a marzo!!

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk

19Francesco81
18-10-2013, 21:15
Lol! Francesco ma sei serio? GTA V è uscito per PC a marzo!!

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk

Penso che quello serio non sei tu e non capisco il motivo.
Su console è uscito intorno a metà settembre per PC avevo sentito parlare di una petizione con la quale erano state raccolte un bel pò di firme e si mormorova che potesse uscire nel primo semestre del 2014.
Però volevo sapere sè fosse uscito o perlomeno quando piteva uscire visto che per una serie di circostanze non ho più seguito gli eventuali sviluppi.

Quindi gentilmente rispondete seriamente...........GRAZIE!!!:mad:

29Leonardo
19-10-2013, 09:05
Non è uscito e non è prevista una data, si può chiudere il thread grazie :asd:

Ma seriamente perchè è ancora aperto so thread....:fagiano:

3500 post saranno del tipo gta v su console caccapupu' sul mio i7 3-sli trolol gira molto meglio gnègnè :asd:

appleroof
19-10-2013, 09:22

:asd:

e tanto per gradire....che vogliano dare seguito a Bully? :D http://wccftech.com/rockstar-game-project-leaked-working-version-famous-ip/

Volumex
19-10-2013, 09:54
Non è uscito e non è prevista una data, si può chiudere il thread grazie :asd:

Ma seriamente perchè è ancora aperto so thread....:fagiano:

3500 post saranno del tipo gta v su console caccapupu' sul mio i7 3-sli trolol gira molto meglio gnègnè :asd:

non è che ci siano molte informazioni su gta v per pc, in questo thread per lo più ci sono rumors poi e ovvio che si divaga, basti pensare che la discussione su gta forums sulla versione per pc conta 500 e passa pagine, e ad un certo punto si parla solo di watch dogs, almeno noi siamo rimasti quasi sempre in tema

Giovannino
19-10-2013, 10:28
Ma GTA VI lo faranno per PC? Sarà solo next-gen o lo faranno ancora per xbox360 e ps3?

Volumex
19-10-2013, 10:36
Ma GTA VI lo faranno per PC? Sarà solo next-gen o lo faranno ancora per xbox360 e ps3?

bella domanda, tutto quello che posso dirti e che bisogna aspettare l'ufficialità della rockstar, tutto il resto sono solo rumors sta a te crederci o meno

29Leonardo
19-10-2013, 10:37
non è che ci siano molte informazioni su gta v per pc, in questo thread per lo più ci sono rumors poi e ovvio che si divaga, basti pensare che la discussione su gta forums sulla versione per pc conta 500 e passa pagine, e ad un certo punto si parla solo di watch dogs, almeno noi siamo rimasti quasi sempre in tema

Appunto per questo è inutile che rimanga aperto, almeno fin quando non ci sarà un comunicato ufficiale della rockstar sulla versione pc, ogni volta mi trovo il topic in prima pagina sperando che l'up sia qualcosa di interessante e invece sono le solite chiacchiere.

X360X
19-10-2013, 10:37
considerate in ogni caso che lasciarvi un po' di spazio all'inizio è accettabile (anche se avete esagerato più di una volta), dopotutto tra rumor, discorsi sulle politiche rockstar, pareri sul gioco uscito per console...

ma se il thread continua ad essere esagerato, e vi attaccate pure per cose senza senso, potremmo anche chiuderlo, cercate di regolarvi e usarlo in modo corretto.

Volumex
19-10-2013, 10:39
Appunto per questo è inutile che rimanga aperto, almeno fin quando non ci sarà un comunicato ufficiale della rockstar sulla versione pc, ogni volta mi trovo il topic in prima pagina sperando che l'up sia qualcosa di interessante e invece sono le solite chiacchiere.

fidati come uscirà per pc, sicuramente anche i telegiornali ne parleranno, studio aperto ha già pronto uno speciale

Bestio
19-10-2013, 11:06
Giocando a GTA Online però stavamo constatando una cosa, su PC per come è strutturato temo che sarebbe la patria dei cheaters... :(

Perchè purtroppo siamo ancora legati a porting da consoles dalla memoria ridottissima , ed applicazioni Win32 che comunque più di 3gb non pottrebbero supportare.
Pensate cosa potrebbe essere GTA5 se sfruttasse 8gb di ram, potrebbe tenere tutta la mappa in memoria, e non caricarla "a pezzi" continuamente con i problemi che ne conseguono.
Potrebbero girare sulla mappa tutti i modelli di auto/moto diversi, e non solo massimo una decina contemporaneamente come ora.
Se noi parcheggiamo un mezzo da qualche parte, potremmo ritrovarlo sempre dove l'abbiamo lasciato, e non sparirebbe appena usciamo dalla ridotta "sfera" virtuale intorno a noi che il gioco riesce a calcolare.
Ed anche la cosa assurda che una Veyron (ma anche un'aereo da caccia supersonico) spinto al massimo va poco più veloce del traffico autostradale, e praticamente alla stessa velocità di qualsiasi altra auto o poco di più, è sicuramente dovuta al fatto che l'HW non riuscirebbe a caricare l'ambiente in streaming più velocemente di così.
Per un gioco Free Roaming, poter sfruttare 8/16gb di ram (che oramai costano più niente) sarebbe un passo avanti epocale.

Sicuramente gli 8gb e l'HW X86 delle nuove "scatolette" saranno il pià grande passo avanti anche per noi PCisti. :)

Dovrebbe essere semplicemente rinominato aspettando GTAV come tutti i gli hype thread... :)

Pachanga
19-10-2013, 12:27
Giocando a GTA Online però stavamo constatando una cosa, su PC per come è strutturato temo che sarebbe la patria dei cheaters... :(

Perchè purtroppo siamo ancora legati a porting da consoles dalla memoria ridottissima , ed applicazioni Win32 che comunque più di 3gb non pottrebbero supportare.
Pensate cosa potrebbe essere GTA5 se sfruttasse 8gb di ram, potrebbe tenere tutta la mappa in memoria, e non caricarla "a pezzi" continuamente con i problemi che ne conseguono.
Potrebbero girare sulla mappa tutti i modelli di auto/moto diversi, e non solo massimo una decina contemporaneamente come ora.
Se noi parcheggiamo un mezzo da qualche parte, potremmo ritrovarlo sempre dove l'abbiamo lasciato, e non sparirebbe appena usciamo dalla ridotta "sfera" virtuale intorno a noi che il gioco riesce a calcolare.
Per un gioco Free Roaming, poter sfruttare 8/16gb di ram (che oramai costano più niente) sarebbe un passo avanti epocale.

Sicuramente gli 8gb e l'HW X86 delle nuove "scatolette" saranno il pià grande passo avanti anche per noi PCisti. :)

Lo spero vivamente!:)
Anche se ultimamente i prezzi delle ram si sono alzati e' sempre un esborso relativamente ridotto per chi vuol fare l'upgrade.
Aspettiamo fiduciosi!

Phenomenale
21-10-2013, 10:37
Lolloso: la fame del Five su PC è alta e gli hacker's americani ne approfittano al volo! :D

Nei torrent americani è recentemente apparsa una presunta "leaked beta" di GTA Five stazzante ben 18Gb... di virus. Infatti non è il gioco, è un falso setup che infetta il PC con virus & spyware assortiti (così imparano a non giocarlo sulle scatolette) XDDD+

Morale: NON SCARICATELO :O

Source: http://wccftech.com/gta-v-pc-scam-infects-thousands-pcs-world-wide/

Ale55andr0
21-10-2013, 11:31

il problema è che solo poco più della metà (4,5/5gb) sono sfruttabili dai giochi, e basta gia usare texture hd per ritrovarsi comunque nella situazione in cui la ram non è poi chissà quanta. Basti pensare al nuovo thief 4 che ha bisogno di caricare comunque e le location a detta di chi lo ha provato sono tutt'altro che enormi...
ovviamente restano un bel salto, ci sarà chi sapra sfruttarli meglio degli sviluppatori di thief, ma non mi aspetto sconfinati mondi privi di caricamenti e ad altissimo dettaglio (proprio no...)

Fantasma diablo 2
21-10-2013, 17:27
Lolloso: la fame del Five su PC è alta e gli hacker's americani ne approfittano al volo! :D

Nei torrent americani è recentemente apparsa una presunta "leaked beta" di GTA Five stazzante ben 18Gb... di virus. Infatti non è il gioco, è un falso setup che infetta il PC con virus & spyware assortiti (così imparano a scaricare giochi illegalmente) XDDD+

Morale: NON SCARICATELO :O

Source: http://wccftech.com/gta-v-pc-scam-infects-thousands-pcs-world-wide/

Fixed :O

Technology11
22-10-2013, 23:37
Ciao, che ne dite se apriamo una crew dedicata al forum, così ci incontriamo tutti quanti la?

slide1965
23-10-2013, 01:18
in attesa....altri 2 screen in game del buon vecchio gta4............. sul buon vecchio PC.....;)

(2 click per ris.nativa):

http://i.minus.com/jip120bnj3fjA.png (http://minus.com/lip120bnj3fjA)

http://i.minus.com/j45HwRnrkIMdX.png (http://minus.com/l45HwRnrkIMdX)

http://i.minus.com/jbxqIQE5jBcocp.png (http://minus.com/lbxqIQE5jBcocp)

tony89
23-10-2013, 06:34

è chiaro, gta 4 e max payne 3 sono ridotti così. Abbiamo a che fare con gente che progetta porzioni di gioco multiplayer senza che mettano le cose basilari per un gioco multiplayer ossia server dedicati e sistema anticheat....qualsiasi gioco p2p su pc muore nel giro di 3 settimane. Mi chiedo come gente che lavora nel settore da anni non sappia queste cose.
Ritornando a bomba sulla versione pc, sicuramente uscirà ma penso più tardi del previsto...sono pagati da ms e sony per tenere l'esclusività e poi gtao su console è tecnicamente imbarazzante e devono perdere tempo (inutilmente) a incerottarlo

Custode
23-10-2013, 19:42
Volete ridere?

http://i.minus.com/jjdUqQHqI0Rv.jpg (http://minus.com/ljdUqQHqI0Rv)

Occhio alle truffe là fuori!

cristiankim
23-10-2013, 20:38
gtao su console è tecnicamente imbarazzante e devono perdere tempo (inutilmente) a incerottarlo

Esattamente, ci stavo pensando anche io, è veramente una roba schifosa, gente che continua a perdere personaggio e progressi ancora oggi.

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

Sirius88
27-10-2013, 06:06
Io ho un pc, e sinceramente
Ci tenevo a poter usare gta 5... Visto che non ho console, ma secondo me in cantiere c'è una riconversione sia per ps4 sia per one, sia per pc, perché gta è un gioco che non me esce 1 all'anno, ma uno ogni 3/4 anni circa..... Quindi penso che nel 2013 e hardware da sfruttare non si possa far attendere altri 4 anni prima di poter vedere un gta sulla next gen..... Andiamo fare in gta 5 su pc ora significa che la
Versione console se la mangia dopo 100 metri di corsa in mezzo alla strada..... Penso che faranno uscire tutto insieme sia le versione per console sia per pc!!! Spero.....

Giovannino
27-10-2013, 09:54
Oggi ho avuto questa illuminazione: a breve annunceranno gta V per PS4 e Xbox One pronto per il loro lancio.
Mentre per la versione pc non si saprà ancora nulla perché sotto Natale avranno l'esclusiva per vendere le nuove scatole.
Verso febbraio arriverà l'annuncio della versione PC. Ci trattano come pezze da piedi ma purtroppo hanno loro il coltello dalla parte del manico e, soprattutto, sono molto attaccati ai soldi :D

slide1965
27-10-2013, 10:42
Oggi ho avuto questa illuminazione: a breve annunceranno gta V per PS4 e Xbox One pronto per il loro lancio.
Mentre per la versione pc non si saprà ancora nulla perché sotto Natale avranno l'esclusiva per vendere le nuove scatole.
Verso febbraio arriverà l'annuncio della versione PC. Ci trattano come pezze da piedi ma purtroppo hanno loro il coltello dalla parte del manico e, soprattutto, sono molto attaccati ai soldi :D
Guarda che non ci trattano come pezze da piedi ma fanno esattamente quello che devono fare e faresti così anche tu.

Fino a quando la stragrande maggioranza dell'utenza videoludica non avrà cognizione di causa di cos'è o non è un prodotto di qualità, Sony e Microsoft, non solo continueranno a vendere fiumi di console nonostante l'infimo livello qualitativo e prestazionale, ma potranno permettersi di mantenere sul mercato lo stesso modello per anni e anni, facendo addirittura credere che questo sia un vantaggio per l'utente, che non dovrà spendere soldi in upgrade in quel lasso di tempo (un po come dire che se compri un tozzo di pane oggi e te lo fai durare per 15 giorni risparmi per cui è un vantaggio, non un idiozia).

Fanno bene a fare quello che fanno, anzi, 20 anni le farei durare se fossi in loro, montando hardware ancora più infimo.

Cosa doveva fare Rockstar di fronte a uno scenario simile?
Iniziare a lamentarsi del fatto che hanno prodotto un capolavoro che merita ben altre piattaforme?
Pensiamo che in Rockstar non sappiano che un GTA4 di 5 anni fà che oggi gira su PC è (visivamente) 10 spanne sopra al GTA5 che hanno appena lanciato per i fossili?
Vuoi che nessuno dei Rockstar abbia un PC a casa e abbia provato?
Certo che lo sanno, ma cosa gliene frega dato che la stragrande maggioranza dell'utenza invece non solo non ha provato, ma se l'ha fatto, ti dice che non gli interessa perchè quello che conta è la trama per cui il gioco lo si puo giocare anche con un water (come se al giocatore PC la trama non interessasse).

Per cui, vendono e fanno i numeri dove c'è da farli, fine.
Poi vai sereno che gli stessi programmatori di gta5 se lo gustano su PC e non certo sui fossili,ma loro, a differenza nostra, la copia PC già c'è l'hanno.

sertopica
27-10-2013, 11:03
Slide, devi anche considerare che i costi per una console vanno contenuti entro un certo limite, non puoi venderne una con hardware al top a 1000 euro. Ma chi se la compra? Da utenti PC cerchiamo il pelo nell'uovo, forse è meglio parlare di pixellone :asd: , ma c'è chi con quella tecnologia DA SALOTTO riesce ad accontentarsi. La cosa positiva, come ho detto e ridetto, è che con l'HW delle prossime console sarà certamente possibile effettuare porting di una certa qualità, magari dando la possibilità a noi utenti di poter usufruire di un dettaglio sicuramente maggiore senza troppi sbattimenti per i programmatori. A me sembra che sia AMD che nVidia stiano già sfornando tecnologie che guardano in questa direzione.

E comunque mi basta vedere il thread del nuovo Batman, non c'è uno che parli del gioco in sé... Personalmente dopo vari anni di corsa all'ultimo ritrovato tecnologico, con relativa delusione visti i titoli tecnicamente mediocri, mi sono anche stufato...

slide1965
27-10-2013, 11:29
Slide, devi anche considerare che i costi per una console vanno contenuti entro un certo limite, non puoi venderne una con hardware al top a 1000 euro. Ma chi se la compra? Da utenti PC cerchiamo il pelo nell'uovo, forse è meglio parlare di pixellone :asd: , ma c'è chi con quella tecnologia DA SALOTTO riesce ad accontentarsi.
infatti,se leggi il mio post, non parlo di costi proprio perchè il problema non è il costo.
E' ovvio che le console puntino ad accontentare tutti al minor prezzo ed è ovvio che se le facessero strapagare il loro scopo sarebbe finito.
Il prezzo e la relativa qualità delle console quella è e quella deve rimanere come è giusto che sia,un prodotto economicamente alla portata di tutti ci deve essere e le console esistono per questo, il problema è un altro:

quello che non esiste è che durino 10 anni e che molta gente ne sia pure contenta.

E' una follia che Gta 5 giri sullo stesso hardware e sulle stesse piattaforme su cui ha girato gta4 5 anni fa.
Questo è il problema, non il fatto che le console esistano o che costino poco o tanto.

Le console ogni 4 anni devono andare al macero ed essere o ugradate o sostituite.
Vedere sugli scaffali dei centri commerciali a natale 2013 ancora 360 e ps3 uscite nel 2005 è grottesco, fuori da ogni logica razionale.

La colpa di tutto questo non è di Rockstar, che fa il suo mestiere e deve vendere sulle piattaforme che il mercato dispone.
La colpa non è nemmeno di sony e microsoft, che non essendo delle onlus fanno quello che devono fare cercando di svuotare i magazzini fino all'ultima briciola rifilando ai clienti ignari , prodotti ormai vecchi e vetusti.

La colpa è dell'utenza di massa, che trascende quello che è il giusto risparmio sconfinando nell'inconsapevolezza di ciò che è un affare e di ciò che non l'ho è più.

Una ps3 e una 360 oggi non sono più un affare nemmeno se te le regalano, sono dei fossili che in ambito di antiquariato potrebbero avere un senso, in ambito tecnologico/informatico(considerando la sua frenetica evoluzione) non si possono più vedere, sono un insulto all'intelligenza umana.

A casa mia mi hanno insegnato che risparmiare è importante MA esiste sempre un confine tra il risparmiare il giusto facendo l'affare anche in base alle proprie esigenze e/o portafogli e l'esagerare nel farlo, sconfinando nel nonsenso.
In tal caso non si parla più di risparmio oculato, ma di acquistare un sasso.

Sirius88
27-10-2013, 11:40
Stra confermo ciò che hai detto, la vita di una console è troppo lunga.... Esagerata..... 5 anni al massimo, ma anche meno.... Se una console vuole rendere, deve essere potente sin di subito, e ogni 4 anni va cambiata, una 360 uscita 7 anni fa quasi 8, è eterna, nel senso che già da 3 anni i giochi da pc hanno una velocità e una grafica ineguagliabile..... Perché bisogna ridursi a questo? Perché anziché potenziare ciò che si ha, non si sviluppa ulteriormente i supporti visivi occhiali 3D ecc ecc.... Scusate l'ot, per quanto riguarda gta 5, non penso che lo vedremo prima della primavera su pc....

Giovannino
27-10-2013, 11:44
Basti pensare che 7 anni fa eravamo nel 2006, mentre 7 anni prima si era nel 1999. Il 1999 mi sembra preistoria come videogioco (non vedo tanta distanza dai giochi commodore 64 degli anni 80 e quelli pc degli anni 90 :D), e se penso che la console prima avrebbe dovuto vivere dalla preistoria fino al 2006 mi vengono i brividi.

sertopica
27-10-2013, 12:10
infatti,se leggi il mio post, non parlo di costi proprio perchè il problema non è il costo.
E' ovvio che le console puntino ad accontentare tutti al minor prezzo ed è ovvio che se le facessero strapagare il loro scopo sarebbe finito.
Il prezzo e la relativa qualità delle console quella è e quella deve rimanere come è giusto che sia,un prodotto economicamente alla portata di tutti ci deve essere e le console esistono per questo, il problema è un altro:

quello che non esiste è che durino 10 anni e che molta gente ne sia pure contenta.

E' una follia che Gta 5 giri sullo stesso hardware e sulle stesse piattaforme su cui ha girato gta4 5 anni fa.
Questo è il problema, non il fatto che le console esistano o che costino poco o tanto.
Le console ogni 4 anni devono andare al macero ed essere o ugradate o sostituite.
Vedere sugli scaffali dei centri commerciali a natale 2013 ancora 360 e ps3 uscite nel 2005 è grottesco, fuori da ogni logica razionale.

La colpa di tutto questo non è di Rockstar, che fa il suo mestiere e deve vendere sulle piattaforme che il mercato dispone.
La colpa non è nemmeno di sony e microsoft, che non essendo delle onlus fanno quello che devono fare cercando di svuotare i magazzini fino all'ultima briciola rifilando ai clienti ignari, prodotti ormai vecchi e vetusti.

La colpa è dell'utenza di massa, che trascende quello che è il giusto risparmio sconfinando nell'inconsapevolezza di ciò che è un affare e di ciò che non l'ho è più.

Una ps3 e una 360 oggi non sono più un affare nemmeno se te le regalano, sono dei fossili che in ambito di antiquariato potrebbero avere un senso, in ambito tecnologico/informatico(considerando la sua frenetica evoluzione) non si possono più vedere, sono un insulto all'intelligenza umana.

A casa mia mi hanno insegnato che risparmiare è importante MA esiste sempre un confine tra il risparmiare il giusto facendo l'affare anche in base alle proprie esigenze e/o portafogli e l'esagerare nel farlo, sconfinando nel nonsenso.
In tal caso non si parla più di risparmio oculato, ma di acquistare un sasso.
Hai senz'altro ragione, ma ogni quattro anni è quantomeno esagerato, parlando o no di costi questi ultimi entrano sempre in gioco... Visto che parliamo di aziende che fatturano miliardi, bisogna per forza di cose considerare il fatto che dopo aver investito quattrini nella produzione di una "nuova" tecnologia, vi debbano necessariamente essere dei ricavi che siano possibilmente di gran lunga superiori all'investimento iniziale, e oltretutto devi anche pensare alle SH, che hanno il compito di sviluppare titoli per le rispettive piattaforme, o entrambe (anche queste vanno pagate, non certo con i soldi di cioccolato). Mi fai 4 giochi e poi il ciclo vitale di una console è già terminato? Forse in un'ottica tecnologica GTA V sarebbe dovuto uscire subito per le nuove scatolette, ma in questo modo alla R* raddoppieranno i guadagni con un solo titolo, e avranno tutti (loro) da guadagnarci.

Potrebbe sembrare più ragionevole pensare a dei refresh hardware per PS4 e XBOX1, nel momento in cui cominciano ad arrancare, magari montando una CPU più potente nei nuovi modelli o maggiore RAM, ma poi quelli che si ritrovano con il vecchio modello se la prenderebbero in saccoccia. Che dovrebbero fare MS e Sony, regalarti la console potenziata? Non credo proprio. Darti un kit con cui puoi aprire la console e montarti da te le parti da aggiornare? Allora comprati un PC.

Si tratta a mio avviso solo di ammortizzare i costi. La consapevolezza dell'utente entra in gioco nel momento in cui ci sono alternative VALIDE a questo tipo di trend, ma al momento non ne vedo alcuna, vedremo con STEAMBOX.

slide1965
27-10-2013, 14:35
Hai senz'altro ragione, ma ogni quattro anni è quantomeno esagerato, parlando o no di costi questi ultimi entrano sempre in gioco... Visto che parliamo di aziende che fatturano miliardi, bisogna per forza di cose considerare il fatto che dopo aver investito quattrini nella produzione di una "nuova" tecnologia, vi debbano necessariamente essere dei ricavi che siano possibilmente di gran lunga superiori all'investimento iniziale
qualsiasi prodotto,se basato su un solido progetto, deve garantire ricavi in una LOGICA temporale DI MERCATO che non danneggi il mercato stesso.
Se questo ricavo può avvenire solo in tempi biblici, con relativo freno al settore sviluppo dello stesso mercato, il prodotto(come nel caso delle console) è strutturato male e ha qualcosa che non funziona nel progetto iniziale.

Non mi interessa sapere se a Sony e Microsoft occorrono 2,3,5,o 30 anni per ammortizzare la spesa e guadagnarci, hanno delle sezioni apposite in azienda adibite a fare questi calcoli ben piu esperte di me e sono loro i primi a sapere che se un prodotto informatico ha bisogno di 10 anni per essere ammortizzato c'è qualcosa che non quadra e che c'è qualcosa che non quadra lo sanno perfettamente, fidati, dato che in ambito tecnologico-informatico l'evoluzione dei prodotti avviene a ritmi vertiginosi (qui non siamo in agricoltura) e un prodotto non può durare più di un determinato periodo per ovvi motivi.

Di per se,un prodotto che per far rientrare il produttore dall'investimento, obbliga il produttore stesso a tenerlo sul mercato molto più di quello che sarebbe il tempo limite naturale riferito al settore di appartenenza(e qui siamo in ambito tecnologico-informatico,vedi tu quali sono i tempi) è un prodotto che ha dei problemi.

L'unico motivo per il quale non cambiano registro è perchè evidentemente possono permettersi di non cambiarlo, con buona probabilità per 2 motivi:

1-sono loro le vittime e i carnefici del mercato, dato che il mercato videoludico è tutto in mano a loro, per cui non c'e concorrenza e il consumatore non ha voce in capitolo ma deve prendere quello che passa al convento(idem per le sh)
2-sanno perfettamente di avere a che fare con un utenza non preparata, formata per lo più da casual gamer che non hanno la benchè minima idea di cosa hanno tra le mani e a cui va bene tutto (basta leggere i commenti nel thread di gta5 su console per rendersene conto).

Se così non fosse vai tranquillo che le console verrebbero rinnovate ogni 4 anni al massimo, come è giusto e logico che sia e avrebbero un progetto strutturato in maniera tale da creargli ricavi in quel lasso di tempo.
Non c'è modo?
bene ,il progetto è fallimentare e va abbandonato.
Purtroppo questo non accade dato che qui la concorrenza non c'e e il progetto va avanti anche se ha tempi di rientro folli rimanendo fallimentare(per il mercato)ma diventando vincente(per sony e MS)

Mi fai 4 giochi e poi il ciclo vitale di una console è già terminato?
in 4 anni altro che 4 giochi che fai.
Forse non ci rendiamo bene conto che in questo ambito 4 anni sono come 40 in altri settori.

Potrebbe sembrare più ragionevole pensare a dei refresh hardware per PS4 e XBOX1, nel momento in cui cominciano ad arrancare, magari montando una CPU più potente nei nuovi modelli o maggiore RAM, ma poi quelli che si ritrovano con il vecchio modello se la prenderebbero in saccoccia.
Quelli che si ritrovano con il vecchio modello farebbero l'upgrade volendo o non lo farebbero non volendo, semplice.
Da che mondo e mondo funziona così in tutti i settori, non vedo perchè qui debba sembrare un utopia.

Ma siamo sempre lì, non lo fanno per i motivi sopra citati e perchè tanto la stragrande maggioranza dell'utenza non si pone nemmeno il problema..anzi, se fanno giochi troppo avanzati che richiedono macchine piu potenti poi si lamentano che devono fare l'upgrade.:rolleyes:

Un mercato che funziona è fatto da aziende che devono muoversi in un mercato dove hanno dei concorrenti,aziende che conoscono la scarsa preparazione dell'utenza media e che sono loro le prime a far in modo che anche i più impreparati si aggiornino, magari ingolosendoli in vario modo,questo perchè anche all'azienda stessa conviene che il mercato si evolva dato che in giro la concorrenza dilaga.
Purtroppo nel settore videoludico questo non avviene dato che le uniche 2 aziende che producono decidono il bello e il cattivo tempo visto che non c'e nessuno a dargli fastidio.

In parole povere, sony e Microsoft possono permettersi di farsi beffe della stragrande maggioranza dell'utenza come meglio credono e lo si vede dalle conferenze stampa al limite della presa in giro.

Non provano la benche minima vergogna a decrivere le next gen come "dei portenti della tecnologia", delle "belve dalle prestazioni eclatanti", millantando "nuovi orizzonti prestazionali", quando un utente che non sia proprio allo stato brado sa che le next gen sono in realtà delle macchine mediocri già vecchie prima ancora di uscire, macchine che dureranno fino al 2020 che sono gia oggi surclassate da un pc di medio livello(immagina tu che tappo inizieranno a fare già fra un paio d'anni).

Alla luce di questo ,ovviamente non ti dico come considero oggi le old gen perchè rischierei di essere scurrile.

Maverick491
27-10-2013, 14:56
Non mi addentro nel discorso a proposito delle console, ma vi dico la mia inutile opinione per quanto riguarda i piani di rockstar. Secondo me ci sarà l'annuncio tra dicembre e gennaio, perché aspettano il lancio delle nuove console per fare un annuncio unificato. Rilascio verso aprile. È solo una mia intuizione, ovviamente.

sertopica
27-10-2013, 15:54
Slide sarò sincero, non c'ho voglia di risponderti, forse più in là. :asd:

Comunque il quadro un po' mafioso di spartizione del mercato lo condivido, succede sempre con i duopoli...

Siamo comunque super OT. :D

slide1965
27-10-2013, 16:05
Slide sarò sincero, non c'ho voglia di risponderti, forse più in là. :asd:

Comunque il quadro un po' mafioso di spartizione del mercato lo condivido, succede sempre con i duopoli...

Siamo comunque super OT. :D
hai ragione.:D
Ti risparmio il tempo quotando 2 righe del mio post precedente :
qualsiasi prodotto,se basato su un solido progetto, deve garantire ricavi in una LOGICA temporale DI MERCATO che non danneggi il mercato stesso.
Se questo ricavo può avvenire solo in tempi biblici, con relativo freno al settore sviluppo dello stesso mercato, il prodotto(come nel caso delle console) è strutturato male e ha qualcosa che non funziona nel progetto iniziale.

il quadro , mafioso o meno che sia, rispecchia ciò che è la realtà.

Giovannino
27-10-2013, 16:36
Non mi addentro nel discorso a proposito delle console, ma vi dico la mia inutile opinione per quanto riguarda i piani di rockstar. Secondo me ci sarà l'annuncio tra dicembre e gennaio, perché aspettano il lancio delle nuove console per fare un annuncio unificato. Rilascio verso aprile. È solo una mia intuizione, ovviamente.

Invece io ho proprio maturato la convinzione che non faranno annuncio unificato. Prima uscirà per PS4 e XboxOne, si godrà il Natale in questa nuova veste, poi verso marzo/aprile, dopo 2-3 mesi di buona esclusiva su Ps3/Xbox360, altri 2-3 mesi di esclusiva su Ps4 e Xbox One, finalmente arriverà il nostro turno.
Vedrai che sarà un ottimo incentivo per molti che molleranno il PC e si compreranno la PS4 (o l'xbotola) apposta sotto Natale ;)

Maverick491
27-10-2013, 16:53
Invece io ho proprio maturato la convinzione che non faranno annuncio unificato. Prima uscirà per PS4 e XboxOne, si godrà il Natale in questa nuova veste, poi verso marzo/aprile, dopo 2-3 mesi di buona esclusiva su Ps3/Xbox360, altri 2-3 mesi di esclusiva su Ps4 e Xbox One, finalmente arriverà il nostro turno.
Vedrai che sarà un ottimo incentivo per molti che molleranno il PC e si compreranno la PS4 (o l'xbotola) apposta sotto Natale ;)
Se veramente è così, allora lo prenderò per ps4. Ho già fatto uno sforzo enorme per combattere la scimmia ed aspettare fino ad ora. In un certo senso spero che esca per pc contemporaneamente perché sarebbe la volta buona che faccio un upgrade al pc. :D

Giovannino
27-10-2013, 17:27
Se veramente è così, allora lo prenderò per ps4. Ho già fatto uno sforzo enorme per combattere la scimmia ed aspettare fino ad ora. In un certo senso spero che esca per pc contemporaneamente perché sarebbe la volta buona che faccio un upgrade al pc. :D

Io resisterò ancora. Ci tengo troppo ai mod e poi mi piace giocare con mouse+tastiera. Diciamo che il tempo in più che aspetterò servirà a fixare tutti i bug ancora presenti nel gioco.

fraussantin
27-10-2013, 17:28

a natale non credo , non vedo i preorder!!

imho , ma IMHO , considerando che watchdogs esce a primavera ( e deve anticipare gta se non vuole muorire in silenzio) non lo vedremo in next gen per un bel po.

poi mi potei pure sbagliare!!

Giovannino
27-10-2013, 17:34
a natale non credo , non vedo i preorder!!

imho , ma IMHO , considerando che watchdogs esce a primavera ( e deve anticipare gta se non vuole muorire in silenzio) non lo vedremo in next gen per un bel po.

poi mi potei pure sbagliare!!

Va beh su PC ci giocheremo a Natale 2014, amen aspetterò :D

Sirius88
27-10-2013, 19:55
Ragazzi per me il minestrone è tutto con i solito ingredienti, inutile continuare a ipotizzare, probabilmente lo faranno, ma ancora non sappiamo le date di uscita di questo capolavoro, non sappiamo amico se usciranno per x1 e ps4..... Figuriamoci per pc...... Ad ogni modo tornando al discorso sopra, le scatole le odio pure io, ma effettivamente consentono un risparmio non da poco, il pc lo adoro, ho il computer in firma, fatto con 650€ a ottobre scorso anno, fate conto che la
Pa3 stava a 299€ e la x360 a 239€ senza bundle game..... Il mio pc va almeno in triplo come
Grafica rispetto alle scatole.... Battlefileld 3 è fantastico e imparagonabile rispetto alla versione console. Icosa c'è da dire.... L'unica cosa che del pc non mi piace, è che è molto dispersivo, non ci sono gli obbiettivi per tutti i giochi, non sono riuniti sotto l'account Microsoft games come su 360, ci sono 2 store principali diversi, steam e origin, oltre ai supporti in DVD.... Insomma, da molto di più ma è ancora molto confusionario..... Ecco sia invidio alle scatole già vecchie appena nate, il fatto che senza aggiornare niente, butti dentro il XD o scarichi, e funziona tutto, questo modelli di semplicità è fantastico, con il pc qualche volta succede che per rendere compatibile qualche componente c'è da diventare scemi, i driver della vga, cambiarla ogni 3 anni, sulla mia 7870 vado a bomba su bf3 e pochi altri, ma già ci saranno dei calo tra 1 anno o due..... Dovrei sicuramente cambiare vga, processore non prima di 4 anni secondo me, ma anche li bisogna vedere perché tireranno fuori che il mio quad core è ottimo ma sarà a bassa velocità e vecchia architettura e quindi forse dovrò fare l'upgrade, e di conseguenza anche alla scheda madre.... E meno male che ho preso un quad core intel e non un quad amd o dual intel..... Insomma.... I vantaggi delle scatole sono questi, gli svantaggi? Tutti gli altri, su un pc ci fai girare tutto quello che non può andare su console sopratutto le simulazioni..... Un rfactor 2, i giochi di aerei, arma 2 e arma 3, gli rts , i vari total war, diablo e starcraft.... Tutta roba che le console si sognano.... Ripeto, se dovessi decidere ora, sarebbe pc per le simulazioni, e per tutti i giochi multi piatta tranne gli fps( battlefileld e company fissi su pc) sarebbe la Xbox one......

Code-TR
28-10-2013, 21:03
Secondo la mia opinione aldilà dei costi sotto c'è anche un principio di ignoranza. Molti che giocano su console pensano che l'utente che gioca su PC spenda chissà quanti soldi ogni mese per aggiornare i propri componenti hardware, ma non è assolutamente vero. Ma oramai gira questa leggenda e tutti ne sono convinti, impossibile cambiare la mentalità della gente.

In tutti i casi non giustifico comunque il comportamente di Rockstar: "dove faccio i soldi io vado, fregandomene di ciò che vuole l'utenza" è un concetto che non approvo. Voi direte, certo tu sei il consumatore, ovvio che non approvi, se fossi la software house la penseresti come loro. Non è vero, se faccio una cosa la faccio bene e per quanto possibile cerco di accontentare tutti.

Altrimenti tanto vale che tutte le case produttrici di giochi facciano lo stesso ragionamento e cestiniamo i nostri PC. Personalmente l'hype per GTA V è sceso notevolmente, non ci sto nemmeno pensando, tra poco escono tanti altri titoli che mi interessano, esca pure anche tra 1 anno per quel che mi interessa, anzi se alla fine non mi ispira forse non lo piglio nemmeno.

qboy
28-10-2013, 21:29
Secondo la mia opinione aldilà dei costi sotto c'è anche un principio di ignoranza. Molti che giocano su console pensano che l'utente che gioca su PC spenda chissà quanti soldi ogni mese per aggiornare i propri componenti hardware, ma non è assolutamente vero. Ma oramai gira questa leggenda e tutti ne sono convinti, impossibile cambiare la mentalità della gente.

In tutti i casi non giustifico comunque il comportamente di Rockstar: "dove faccio i soldi io vado, fregandomene di ciò che vuole l'utenza" è un concetto che non approvo. Voi direte, certo tu sei il consumatore, ovvio che non approvi, se fossi la software house la penseresti come loro. Non è vero, se faccio una cosa la faccio bene e per quanto possibile cerco di accontentare tutti.

Altrimenti tanto vale che tutte le case produttrici di giochi facciano lo stesso ragionamento e cestiniamo i nostri PC. Personalmente l'hype per GTA V è sceso notevolmente, non ci sto nemmeno pensando, tra poco escono tanti altri titoli che mi interessano, esca pure anche tra 1 anno per quel che mi interessa, anzi se alla fine non mi ispira forse non lo piglio nemmeno.
anche a me è sceso l'hype, se esce bene lo prenderò se no amen, è un mancato guadagno facile per loro, io vivo lo stesso felice.

tony89
29-10-2013, 06:42
anche io mi sono stufato poi a quanto pare stanno provando le versioni next gen, se e quando uscirà per pc sapro come vendicarmi... soldi a questi infami non ne do

Giovannino
29-10-2013, 11:07
anche io mi sono stufato poi a quanto pare stanno provando le versioni next gen, se e quando uscirà per pc sapro come vendicarmi... soldi a questi infami non ne do

Mal che vada il 15 luglio su Steam ci sarà l'offerta con sconto 50% e lo comprerò lì :D

29Leonardo
29-10-2013, 11:14

bel modo di ragionare...:doh:

Capozz
29-10-2013, 11:22
Credo che alla fine farò come per GTA IV: lo prenderò quando lo troverò in offerta su steam a 7 euri.

Goofy Goober
29-10-2013, 12:20
poi a quanto pare stanno provando le versioni next gen

a quanto pare a chi? :stordita:

sarebbe strano forte se uscissero a breve queste fantomatiche versioni per ps4 e xone

alethebest90
29-10-2013, 13:13

sarebbe strano forte se uscissero a breve queste fantomatiche versioni per ps4 e xone

molti giochi usciti ora verranno riproposti per le console "oldnext"generation....non mi stupirei minimamente che anche gta faccia la stessa fine

tony89
29-10-2013, 18:08

http://gtaforums.com/topic/529168-pc-version-of-gta-v-discussion/page-521

Goofy Goober
30-10-2013, 05:31
molti giochi usciti ora verranno riproposti per le console "oldnext"generation....non mi stupirei minimamente che anche gta faccia la stessa fine

io si, dato che la voce di rockstar fin'ora di ufficiale ha detto solo che non sono interessati a lavorare per gta 5 sulle nuove console (o forse era più specifica la cosa parlando di PS4).

http://gtaforums.com/topic/529168-pc-version-of-gta-v-discussion/page-521

quindi siamo ancora sul livello chiacchere da forum e baggianate varie alimentata da 4 parole in croce postate su facebook da un chichessia :confused:

Zappz
30-10-2013, 06:57

In 7 anni quanti soldi hai speso per pc rispetto a quello che costava la console? Io sicuramente molti di piu'...

alethebest90
30-10-2013, 09:30
io si, dato che la voce di rockstar fin'ora di ufficiale ha detto solo che non sono interessati a lavorare per gta 5 sulle nuove console (o forse era più specifica la cosa parlando di PS4).

quindi siamo ancora sul livello chiacchere da forum e baggianate varie alimentata da 4 parole in croce postate su facebook da un chichessia :confused:

io ho espresso un mio pensiero logico, se fossi in loro lo farei, tanto basta prendere la versione pc e adattarla...e poi sbandierare ai 4 venti che gta 5 su nextgen è millemilavolte piu realistico e piu bello graficamente ;)

CAPT.HOOK
30-10-2013, 09:35
In 7 anni quanti soldi hai speso per pc rispetto a quello che costava la console? Io sicuramente molti di piu'...

Ma abbiamo pure ricevuto moooooooolto di piu'... ;)

DVD2005
30-10-2013, 10:16
Ma abbiamo pure ricevuto moooooooolto di piu'... ;)

casse e casse di Malox e Gaviscon :asd:

CAPT.HOOK
30-10-2013, 10:24
casse e casse di Malox e Gaviscon :asd:

Parla per te :ciapet:

P.S. Soffri di gastriti o di reflusso gastroesofageo? :mc:

DVD2005
30-10-2013, 11:14
Parla per te :ciapet:

P.S. Soffri di gastriti o di reflusso gastroesofageo? :mc:

solo quando esagero a tavola mi brucia lo stomachino :fagiano:

Giovannino
30-10-2013, 11:15

Beh a quel punto ci si comprava un Lego che costa anche meno della console e si può fare lo stesso paragone :D
Il problema è come vuoi giocare, vuoi le mod, vuoi un oggetto che non si limita al solo videogiocare etc...