PDA

View Full Version : [Aspettando] GTA V - Ufficiale su PC

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38

UnicoPCMaster
22-09-2013, 18:18
ricordiamo che red dead redemption è stato fatto da rockstar san diego che non porta i suoi giochi su pc

Se non erro il porting su pc non venne fatto perché era già un macello con il codice che un porting su pc avrebbe fatto rimpiangere GTA IV... :asd:

Comunque da quel che letto Max Payne 3 dal punto di vista tecnico fu una buona conversione. :D

Volumex
22-09-2013, 18:21
Se non erro il porting su pc non venne fatto perché era già un macello con il codice che un porting su pc avrebbe fatto rimpiangere GTA IV... :asd:

Comunque da quel che letto Max Payne 3 dal punto di vista tecnico fu una buona conversione. :D

Più che ottima, come comparto tecnico era veramente fatto bene, infatti all'inizio io ero scettico visto il disastro di gta, ma provandolo mi sono dovuto ricredere.

stefano76
22-09-2013, 18:21
Secondo me la versione PC è già pronta o comunque a buon punto. E mi viene il dubbio che l'abbiano usata per pubblicizzare il gioco al pre-lancio, i loro video erano decisamente diversi dalla resa reale su console.

Le versioni per le console next-gen invece secondo me non usciranno o se usciranno tra molto tempo. Avevano detto chiaramente che non avevano posticipato la data dell'uscita di 6 mesi per far uscire in contemporanea anche la versione next-gen. E poi un sacco di gente si incazzerebbe. :asd:

Volumex
22-09-2013, 18:23
Nessuno conosce qualcuno che lavora alla rockstar, anche che faccia solo le pulizie negli uffici, magari sente qualcosa tra una pulita e l'altra...

CAPT.HOOK
22-09-2013, 18:30
Più che ottima, come comparto tecnico era veramente fatto bene, infatti all'inizio io ero scettico visto il disastro di gta, ma provandolo mi sono dovuto ricredere.

Si ma solo tecnicamente...come trama e spessore gli altri 2 Max Payne erano di gran lunga superiori. :O

Volumex
22-09-2013, 18:32
Si ma solo tecnicamente...come trama e spessore gli altri 2 Max Payne erano di gran lunga superiori. :O

quelli sono gusti, personalmente non era niente male come trama.

Ps: è comparsa un'altra data in uno shop, 6 dicembre 2013

CAPT.HOOK
22-09-2013, 18:33
Oddio ma che caxxo di gente :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=4sg9I4x77O8#t=84

tony89
22-09-2013, 18:34
Ma non è illegale vendere qualcosa che "non esiste"? :stordita:

se non sbaglio tanto si paga quando il prodotto viene spedito, quindi in caso non esiste non c'è danno

fraussantin
22-09-2013, 18:59
se non sbaglio tanto si paga quando il prodotto viene spedito, quindi in caso non esiste non c'è danno

in compenso lo shop ottiene tanti click da ttto il mondo ..... sia mai poi che qualcuno compri qualcosaltro.....

tony89
22-09-2013, 19:08
http://gtaforums.com/topic/540284-gtav-pc-version-in-the-works-heres-why/

http://steamcommunity.com/app/202770/discussions/0/846965056706950062/

k0rn2012
22-09-2013, 19:15

Resta comunque il fatto che mettono in vendita un prodotto che non esiste :fagiano:

Interessante questa http://smg.photobucket.com/user/S1LV3R_W0LF/media/GTA%20V/EBGamesPCPre-Order_zps9257c53e.jpg.html

k0rn2012
22-09-2013, 19:32
Gta V è costato 265.000.000$ e il primo giorno ha incassato 800.000.000$ :eek:

Madonna :eek:

skadex
22-09-2013, 19:41
Non vi preoccupate che tanto esce; speriamo solo subito in una bella offerta di steam con un gta pack che supersconta tutto come con gta4, ma nel frattempo mi sto consolando con saints row4 dopo aver giocato il 3 e velo consiglio nella attesa, davvero un gioco intelligente e ben fatto.
Per gta5 invece mi sa che mi toccherà cambiare cpu se lo ottimizzano malamente come il 4.

ulukaii
22-09-2013, 19:56

Perché, i GroBroPros con Skyrim 2013 te li eri persi?

http://www.youtube.com/watch?v=5CrxL4dZwNY

:sofico:

frogger
22-09-2013, 19:56
oggi vedevo l'ennesimo video di cosa può fare gtaIV moddato
roba da next gen

credo temano di trovarsi un gioco che verrà subito pompato all'estremo su pc che farà sfigurare miseramente le conversioni ps3 e x360

uscirà ma, per me, con un ritardo bello sostanzioso

City Hunter '91
22-09-2013, 19:58
Io non voglio OSARE nulla, io ragiono da utente e non da azionista di Rockstar e da utente ribadisco che ritenevo ( qualitativamente parlando) sensato far uscire il gioco direttamente su nextgen(dato che è praticamente in arrivo) e non certo su quei rottami di Xbox 360 e ps3 che stanno tirando gli ultimi .
Tra l'altro sono convinto che avrebbe trainato da paura le vendite delle nuove console producendo per Rockstar guadagni analoghi o superiori, solo più traslati nel tempo.
Certo, se fossi un azionista di Rockstar ti direi che voglio guadagnare tutto e subito,ecco perché l'uscita su Xbox 360 e ps3, ma io sono l'utente finale e non l'azionista di Rockstar;)

Non vorrei sembrare eccessivamente scontroso, ma qui e' solo questione di ragionare, l'utente finale e l'azionista non centrano.
Guardare solo ed esclusivamente al proprio orticello, come ogni italiano medio che si rispetti, non porta a nulla di buono, e non insenga nulla. ;)

davide22
22-09-2013, 20:27
Il gioco non è mai stato messo in discussione e se lo fosse stato, non sarebbe stato certamente giudicato da parte mia solo per l'aspetto grafico,ma anche per storia e gameplay .
Il problema e' un altro e non riguarda il gioco ma la piattaforma su cui sta girando che lo sta limitando e non poco.
Ci ho provato dato che ho comprato la versione per 360 ma la situazione per me e' inaccettabile e conoscendomi lo sapevo che sarebbe andata cosi', infatti non ho esitato minimamente a darmi dell'asino per essermi ostinato ad acquistarlo lo stesso.

io non sto facendo nessuna battaglia, sono semplicemente un appassionato di videogames a cui piace giocare con la massima qualità possibile ,ecco perché tutto ciò che viene a danneggiare la qualità non è certo ben visto(imho).

Guarda non sò che dirti.... sempre che la tua regolazione ti "soddisfi"..
Hai aspirazioni troppo elevate.. se tutti facessero come te i "games" sarebbero morti e sepolti.. perchè non dai margini d'errore e pretendi il prodotto perfetto. Spero che le tue aspettative possano concretizzarsi su pc.. (ho i miei dubbi)
Poi avrei potuto capire se tutta la tiritera si fosse riferita al solito gioco banale da 4 ore , ma in questo caso non vedere ,anzi negare, il salto qualtitativo ,anche graficamente, dal 4 a questo (su console) , è inconcepibile , chiunque pcista con un cervello funzionante analizzerebbe la cosa in modo oggettivo, senza mischiare le carte in tavola, cosa che più volte hai fatto, e non si farebbe prendere dallo sdegno solo perchè è uscito su un mercato diverso da quello proprio
.... poi ognuno ,vede ciò , che vuol vedere.
Non capisco perchè ancora la tieni la 360 ... se non ti va bene gta5 non vedo cosa tu possa giocare di meglio graficamente da fartela tenere..... :asd:

:asd:

k0rn2012
22-09-2013, 20:28
oggi vedevo l'ennesimo video di cosa può fare gtaIV moddato
roba da next gen

credo temano di trovarsi un gioco che verrà subito pompato all'estremo su pc che farà sfigurare miseramente le conversioni ps3 e x360

uscirà ma, per me, con un ritardo bello sostanzioso

Per me se uscirà sarà a dicembre..come Gta 4 :stordita:

CAPT.HOOK
22-09-2013, 20:40
Per me se uscirà sarà a dicembre..come Gta 4 :stordita:

Spero che Babbo Natale me lo metta sotto l'alberello allora, altrimenti mi arrabbio! :D

http://cdn.gifbay.com/2012/11/will_ferrell_punching_a_baby_in_the_movie_the_campaign-9292.gif

k0rn2012
22-09-2013, 20:41
Spero che Babbo Natale me lo metta sotto l'alberello allora, altrimenti mi arrabbio! :D

cut..

ahahahhh :asd: che film è questo??

EDIT:: Trovato :D

slide1965
22-09-2013, 20:56
Guarda non sò che dirti.... sempre che la tua regolazione ti "soddisfi"..
Hai aspirazioni troppo elevate.. se tutti facessero come te i "games" sarebbero morti e sepolti.. perchè non dai margini d'errore e pretendi il prodotto perfetto. Spero che le tue aspettative possano concretizzarsi su pc.. (ho i miei dubbi)

Poi avrei potuto capire se tutta la tiritera si fosse riferita al solito gioco banale da 4 ore , ma in questo caso non vedere ,anzi negare, il salto qualtitativo ,anche graficamente, dal 4 a questo (su console) , è inconcepibile , chiunque pcista con un cervello funzionante analizzerebbe la cosa in modo oggettivo, senza mischiare le carte in tavola, cosa che più volte hai fatto, e non si farebbe prendere dallo sdegno solo perchè è uscito su un mercato diverso da quello proprio
.... poi ognuno ,vede ciò , che vuol vedere.
Non capisco perchè ancora la tieni la 360 ... se non ti va bene gta5 non vedo cosa tu possa giocare di meglio graficamente da fartela tenere..... :asd:

Guarda la situazione è semplicissima ,non facciamola lunga complicandola inutilmente;) :

Gta4 su PC lo sto giocando tutt'ora e mi ha sempre stra-soddisfatto e la stessa cosa sarà con il 5.

Oggi come allora , la versione per console mi ha fatto ca**re .
Perché ?
perché le console non hanno un hardware in grado di restituire un quadro video pulito e un framerate adeguato , 2 aspetti per me fondamentali, al pari di trama e gameplay.
I miglioramenti del gioco dal 4 al 5 sono evidenti e sono sotto gli occhi di tutti (a parte la guida che non mi piace) ,nessuno li nega,il problema ,come ti ho già detto 3 o 4 volte , non è il gioco.

La 360 c'è l'ho perché ho un sacco di amici con cui gioco a FIFA online ,uno dei pochi motivi per cui ho ancora in casa un cesso di prodotto come quello.

Se tutti facessero come me ,i giochi sarebbero 10 anni avanti ,altro che morti e sepolti, dato che non ho mai piratato una copia di un gioco ne per PC ,ne per console .

momo-racing
22-09-2013, 21:38
Gta V è costato 265.000.000$ e il primo giorno ha incassato 800.000.000$ :eek:

Madonna :eek:

ma come diavolo fanno ad arrivare a certe cifre di spesa? un conto è quando giri un film che oltre ad avere le superstar che ti costano milionate a film hai anche il noleggio dei set, gli effetti speciali, l'attrezzatura per girare. PEr sviluppare un videogame hai 100 persone che lavorano a 100 pc, probabilmente anche meno. Supponiamo che ci lavorino 100 persone per 3 anni a 3000$ al mese ciascuno arrivi a 10.000.000 di dollari. Mettici pure un po' di pubblicità, come diavolo si arriva a 260 milioni di $?

Goofy Goober
22-09-2013, 21:45
ma come diavolo fanno ad arrivare a certe cifre di spesa? un conto è quando giri un film che oltre ad avere le superstar che ti costano milionate a film hai anche il noleggio dei set, gli effetti speciali, l'attrezzatura per girare. PEr sviluppare un videogame hai 100 persone che lavorano a 100 pc, probabilmente anche meno. Supponiamo che ci lavorino 100 persone per 3 anni a 3000$ al mese ciascuno arrivi a 10.000.000 di dollari. Mettici pure un po' di pubblicità, come diavolo si arriva a 260 milioni di $?

Costi delle licenze, sia per sviluppare sia per colonne sonore e altro. Costi ricerca e sviluppo e soprattutto secondo me la gente che lavora a sti giochi oltre ad esser ben più di 100 prende anche più soldi...

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4

k0rn2012
22-09-2013, 21:46

Credo che molte scene siano girate da attori veri e poi digitalizzati...poi magari come doppiatori usano professionisti...e tutto il resto...:stordita:

Capozz
22-09-2013, 22:07
Come minimo 100 milioni li hanno spesi solo per il marketing.

CAPT.HOOK
22-09-2013, 22:09

A parte che non sono 100 persone ma sono minimo 300 tra designers, programmatori, modellisti, grafici e animatori.
Ma non e' questo il vero costo di un VG di oggi, anche se per uno come GTA credo sia di base gia' esorbitante visto la grandezza dell'intero progetto.

Ai costi interni devi cmq aggiungere:

- Noleggio degli Studios per il Motion Capture (quasi nessuna SH ne ha uno proprio, nemmeno Rockstar)
- Colonna Sonora e copyright vari (in GTA credo sia una cifra enorme)
- Cachet degli attori (qualcuno che recita e che si presta quindi a interpretare i personaggi, e in GTA sono moltissimi)
- Collaboratori esterni di varia entita' (fotografi, artisti, sketchers, architetti, tecnici vari..)

Eppoi, dulcis in fundo:

MARKETING SPIETATO!

- Annunci
- Trailers
- Spazi pubblicitari
- Organizzazione Eventi presso fiere e Conferenze
- Mazzette ai Giornalisti (...ehm....)

..e in poche parole, tutto quello che contribuisce al fenomeno dell'HYPE! :sofico: Dici che e' cosi difficile spendere 250 Milioni di Dollari? :D

Goofy Goober
22-09-2013, 22:16
la parte difficile è guadagnarne 1 miliardo in un pugno di giorni :read:

k0rn2012
22-09-2013, 22:18
Però se vogliono i miei 40€ devono farlo uscire per pc :O

:stordita:

ghimmy
22-09-2013, 22:39
Però se vogliono i miei 40€ devono farlo uscire per pc :O

:stordita:

Ehm...sicuro!?! :fiufiu:

ps: cambia nick sugli altri forum :D :O

Alentar
22-09-2013, 23:22
Ragazzi ma c'è modo di non andare a "game over" a caccia per colpa di un puma? Cioè non ti uccide nemmeno, ti assale solamente. E' praticamente un game over piazzato lì a intervalli di 50-60 secondi. Sarebbe stato più sensato con attacchi e salute che diminuisce, insomma, una cosa normale. E con la possibilità di difendersi una volta assaliti.

Il puma non fa rumore, non lo senti arrivare e la visuale non è abbastanza grande neanche il minor zoom. Devi beccare proprio il momento in cui sta partendo per farla franca, che succede 1 volta su 10.

CAPT.HOOK
23-09-2013, 00:34
Ragazzi ma c'è modo di non andare a "game over" a caccia per colpa di un puma? Cioè non ti uccide nemmeno, ti assale solamente. E' praticamente un game over piazzato lì a intervalli di 50-60 secondi. Sarebbe stato più sensato con attacchi e salute che diminuisce, insomma, una cosa normale. E con la possibilità di difendersi una volta assaliti.

Il puma non fa rumore, non lo senti arrivare e la visuale non è abbastanza grande neanche il minor zoom. Devi beccare proprio il momento in cui sta partendo per farla franca, che succede 1 volta su 10.

Fosse per me e' la fine che dovrebbero fare tutti i cacciatori! :sofico:

Goofy Goober
23-09-2013, 07:00

vai a caccia su un fuoristrada o suv e sali sul tetto per appostarti e sparare...

magari vai con un camion così sei ancora più tranquillo :D

oppure il puma sale anche sui tetti delle auto?

zombievil
23-09-2013, 07:49
io tengo un occhio sulla minimappa, se vedo un grosso punto rosso in avvicinamento tipo Alien allora è un puma :D

Goofy Goober
23-09-2013, 08:31
cosa molto importante, ATTENTI a quando andate dallo strizzacervelli con mike

scegliete ACCURATAMENTE quando andarci perchè in base a che punto del gioco siete e in mezzo a quale missione siete, vi SPOILERA il futuro del gioco, evidentemente per errore di programmazione o mala scelta di tempistiche nella scaletta dei dialoghi.

ieri per esempio:

avevo finito la preparazione del colpo di Trevor in porto, e stavo impersonando Mike. A questo punto il giocatore NON SA NIENTE di quello che c'è da rubare nella barca.
Dopo aver fatto qualche missione e la scuola di volo con Mike decido di andare dallo strizza, e, nei dialoghi, Mike dice già cosa ha rubato con Trevor!!!!

:cry: :cry: :cry:

ho evitato di spoilerare troppo anche nello spoiler...

e, infine, state attenti ai commenti ad articoli e video su youtube!
c'è gente che spoilera il finale del gioco APPOSTA :help: :help: :help:

zombievil
23-09-2013, 08:38

Ho avuto lo stesso problema anch'io, ho messo subito in pausa e uscito.. praticamente Michael stava spoilerando quello che succedeva nella missione successiva..:mbe:

Goofy Goober
23-09-2013, 09:59
Ho avuto lo stesso problema anch'io, ho messo subito in pausa e uscito.. praticamente Michael stava spoilerando quello che succedeva nella missione successiva..:mbe:

per me era inutile, perchè tanto che parlava ha detto le cose una dietro l'altra, non potevo prevedere a che punto del sottotitolo o del dialogo avrebbe spoilerato :muro:

sertopica
23-09-2013, 10:19
I soliti co*lionazzi... Uno dei motivi per cui non vedo nulla sul tubo a riguardo.

k0rn2012
23-09-2013, 10:29
I soliti co*lionazzi... Uno dei motivi per cui non vedo nulla sul tubo a riguardo.

Che idioti :mad:

Volumex
23-09-2013, 10:30

dei gran simpaticoni, si meriterebbero i tre led rossi...

CAPT.HOOK
23-09-2013, 10:40

scegliete ACCURATAMENTE quando andarci perchè in base a che punto del gioco siete e in mezzo a quale missione siete, vi SPOILERA il futuro del gioco, evidentemente per errore di programmazione o mala scelta di tempistiche nella scaletta dei dialoghi.

ieri per esempio:

avevo finito la preparazione del colpo di Trevor in porto, e stavo impersonando Mike. A questo punto il giocatore NON SA NIENTE di quello che c'è da rubare nella barca.
Dopo aver fatto qualche missione e la scuola di volo con Mike decido di andare dallo strizza, e, nei dialoghi, Mike dice già cosa ha rubato con Trevor!!!!

:cry: :cry: :cry:

ho evitato di spoilerare troppo anche nello spoiler...

Boh, a me nn e' mai capitato nulla di simile. E cmq dallo strizzacervelli ci puoi andare solo 1 volta mi pare...a me e' scomparsa l'icona gia' da tempo.

:fagiano:

cecco89
23-09-2013, 10:47
io ci sono andato una volta ho ancora l'icona ma è inutile andarci a buttare soldi

Goofy Goober
23-09-2013, 10:48
dei gran simpaticoni, si meriterebbero i tre led rossi...

la cosa più odiosa è che ho guardato centinaia di video stranieri senza problemi, il PRIMO video italiano che apro, tra l'altro, per errore, nei commenti trovo subito uno che spoilera il finale!!!!

mio dio quante bestemmie ho tirato, anche pensando a quanti ignoranti vivono qua da noi

Boh, a me nn e' mai capitato nulla di simile. E cmq dallo strizzacervelli ci puoi andare solo 1 volta mi pare...a me e' scomparsa l'icona gia' da tempo.

secondo me allora è strana la cosa.

quando è uscita l'icona, quindi relativamente presto nel gioco, non ci sono mai andato, e ci son andato poco dopo aver scoperto trevor e aver fatto qualche missione.

e il dialogo avuto con lo strizza riguardava di fatti anche Trevor ed eventi molto sucessivi a quando l'icona diventa disponibile all'inizio del gioco!!

sertopica
23-09-2013, 11:00
http://prod.cloud.rockstargames.com/ugc/gta5photo/9845/qywwm0F1QkG_RrBRQthBZA/0_0.jpg

Caruccia! :D

CAPT.HOOK
23-09-2013, 11:00
secondo me allora è strana la cosa.

quando è uscita l'icona, quindi relativamente presto nel gioco, non ci sono mai andato, e ci son andato poco dopo aver scoperto trevor e aver fatto qualche missione.

e il dialogo avuto con lo strizza riguardava di fatti anche Trevor ed eventi molto sucessivi a quando l'icona diventa disponibile all'inizio del gioco!!

No, nn lo e'. Lo psicologo di Michael e a sua disposizione per proseguire la terapia da lui stesso iniziata. Il dialogo che terremo presso il suo studio e' attinente al momento che lo stesso Michael sta vivendo e di conseguenza cambia di continuo...ennesima genialata della Rockstar!

Io ad esempio ci sono andato 2 volte in totale, all'inizio e dopo che Trevor ricompare nella vita di Michael. Non mi ha mai spoilerato nulla ne tantomeno dato indizi su quello che sarebbe successo...

Ho sganciato 5000$, visto che l'assicurazione e' scaduta, e me ne sono andato...dopo poco l'icona e' scomparsa.

slide1965
23-09-2013, 11:12
Non vorrei sembrare eccessivamente scontroso, ma qui e' solo questione di ragionare, l'utente finale e l'azionista non centrano.
Guardare solo ed esclusivamente al proprio orticello, come ogni italiano medio che si rispetti, non porta a nulla di buono, e non insenga nulla. ;)
Il bello e il brutto dei forum e che spesso non si ha idea di chi c'è dall'altra parte.

Ti ripeto quello che ho detto, che come sempre e' solo un mio parere:;)
non ha alcun senso logico che un gioco come gtav sia uscito oggi per 360 e ps3,piattaforme in fase di declino da 3/4 anni e a giorni prossime all'uscita di scena, il tutto con le next gen in arrivo a ore.

La strategia commerciale del " lo sforno per old gen così incasso subito dato che le hanno tutti in casa" e' una ca**ta e va aldilà e trascende ogni logica di mercato in questo preciso periodo storico, e non solo per gli ovvi motivi che il mercato impone a chi ci lavora , ovvero bilanciare quello che e' l'incasso con la qualità, o perlomeno, fra credere che lo si è fatto,( non mi riferisco alla qualita' del gioco) ma anche per motivi di incassi dato che , sempre a mio parere, gli incassi miliardari che stanno avendo oggi,li avrebbero avuti superiori (nel tempo) con le next gen,dato che il titolo avrebbe trainato abbestia la nextgeneration e oltre alle copie vendute, Sony e Microsoft gli avrebbero pagato fior di quattrini per avere gtav al lancio su ps4 e one, ben più di quelli che non han pagato oggi per avere l'esclusiva.

Spingendo le decisioni solamente da una parte (fare cassa subito ) e azzerandole dall'altra facendo girare il proprio prodotto su una piattaforma inadeguata, si e' trasceso da ogni logica,considerando appunto che la piattaforma adeguata e' in uscita a giorni.
Per via che è solo questione di ragionare ......

Tu dirai "quindi stai dicendo che quelli di rockstar sono dei fessi?"

No, al contrario, sono dei furbi dato che mi gioco il testicolo destro che il gioco uscirà anche per next gen ma intanto adesso incassano anche per oldgen.

Il motivo per cui sono permessi di fare una vaccata di questo tipo imho e' dettato dalla conoscenza che loro hanno del popolo consolaro , composto, per la stragrande maggioranza da bimbominkia che si bevono qualsiasi cosa gli passi al convento,sollevandosi da qualsiasi peso in merito al discorso in questione dato che su 100 acquirenti saremo forse in 2 a fare questi ragionamenti ed ecco che , con una clientela formata per lo più da boccaloni a cui va bene tutto non si sono posti il problema e han preferito incassare subito...non si sa mai.....tanto nessuno si lamenta.....anzi ...se qualcuno si lamenta sono gli stessi utenti che gli danno contro

Inoltre (e qui tolgo l'imho perché e' ovvio) la favola che gtav non potevano più farlo per nextgen perché lo avevano già programmato per old gen e' appunto una favola ,dato che Rockstar probabilmente e' dal 2008 che è a conoscenza del periodo di uscita delle next gen e della loro architettura PC o forse pensiamo che Sony e Microsoft abbiano deciso l'altro ieri di fare la next gen e non abbiano mai comunicato nulla alle SH?

CAPT.HOOK
23-09-2013, 11:18
Anche GURU3D riporta la notizia di GTA V PC il 22 Novembre, e alcuni presunti screenshots, divulgati da un beta tester:

http://www.guru3d.com/news_story/gta_v_pc_release_date_22_november_and_pc_screenshots.html

Alfa89
23-09-2013, 11:25
Anche GURU3D riporta la notizia di GTA V PC il 22 Novembre, e alcuni presunti screenshots, divulgati da un beta tester:

http://www.guru3d.com/news_story/gta_v_pc_release_date_22_november_and_pc_screenshots.html

Forse per Natale si gioca :asd: . E tutto sommato sarebbe un bel regalo

CAPT.HOOK
23-09-2013, 11:33
NO COMMENT...

http://img31.imageshack.us/img31/7274/8zy8.gif

FUCKING GENIOUS!

sertopica
23-09-2013, 11:37
Da mo' che l'ho postato! :ciapet: :D

PS: gli screens della presunta versione PC sono fake...

CAPT.HOOK
23-09-2013, 11:44
Da mo' che l'ho postato! :ciapet: :D

PS: gli screens della presunta versione PC sono fake...

Ando' sta'?

P.S. Io ci sto giocando e te no! :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Goofy Goober
23-09-2013, 11:45
Quella gif era stata postata prima che uscisse il gioco :)

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4

sertopica
23-09-2013, 11:53
Ando' sta'?

P.S. Io ci sto giocando e te no! :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Pagine e pagine addietro :O

PS: io ci giocherò su PC per la prima volta, te no! :Prrr:

maddens23
23-09-2013, 12:14
Cut.

Vabè il tuo discorso può anche funzionare e in molti punti sono anche d'accordo, il discorso è che questa lamentela infinita ora come ora lascia il tempo che trova...

Te hai fatto una scelta, una scelta che sono riusciti a fare in pochi perchè al contrario di quello che pensi e dici te secondo me ti stai perdendo un titolo TRIPLA A...

Qui siamo la maggiorparte utenti PC che amano il PC, di media abbiamo tutti una visione della grafica decisamente superiore rispetto alla massa console ma conosco non so quanta gente che alla fine si adatta a questa grafica perchè appunto questo titolo è una figata pazzesca, erano anni che nn restavo incollato per ore davanti ad un Singleplayer del genere, e nn voglio immaginare il Multiplayer...

Poi è ovvio che se si inizia a pensare ad una versione PC e delle rifiniture possibile che ci potrebbero essere tra grafica e Mod varie sarebbe un "must"...

Sul discorso delle vendite e della scelta di uscire ora solo per Console, qui ti sbagli clamorosamente perchè la scelta è stata stra-azzeccata, solo una lumaca penserebbe il contrario, loro sono riusciti a vendere un prodotto su una console oramai finita con un incasso record mai visto nella storia dei VG ed in più ora hanno da vendersi anche la versione PC e Next-gen magari con qualche EXP-Pack...Criticare questa scelta è una follia, poi se la si condivide o meno quello è un'altro discorso...

Continuo a leggere di gente che resiste o installa altri giochi per ammortizzare l'attesa dell'uscita per PC ma qui sicuramente minimo minimo 6-7 mesi e forse esce nn aspettatevi prima, le notizie che escono ora sono solo FAKE mostruosi....

La via migliore è che lo prendete per Console e ve lo godiate così, la scelta è sicuramente la migliore il divertimento è assicurato...

aramis6
23-09-2013, 12:16
@CAPT.HOOK leggevo qualche post dietro che consigliavi di mettere la nitidezza a 0 nella TV..perchè?

Che TV usi per curiosità :)

Pachanga
23-09-2013, 12:18

Se vuoi evitare i suoi attacchi sul Monte Chiliad c'e' un modo sicuro::D

http://i.minus.com/jbhnjTZxm0O28K.jpg (http://minus.com/lbhnjTZxm0O28K)

e' un po' irrealistico ma ti devi fare la scalata in mountain bike,se continui a pedalare quando lo incontri lui ti corre a fianco senza attaccarti...
Presumo si possa fare lo stesso con la moto da cross,mentre con un auto normale o con una 4X4 ad un certo punto bisogna abbandonare il veicolo perche' si pianta,il felino appare in lontananza e con il fucile da cecchino(o un' altra arma volendo)bisogna essere rapidi e precisi,altrimenti e' la fine...

A proposito,qualcuno puo' rispiegare l'utilizzo del paracadate?
Sono arrivato in cima al monte con Trevor...

...ho trovato li' vicino un paracadute,appunto,ma non riesco ad equipaggiarlo...poi con la ruota delle armi vedo che lo possiedo gia' ma e' "esterno" alla ruota stessa e se mi butto dal dirupo,schiacciando X,non si apre e mi schianto.:D

Therock2709
23-09-2013, 12:22
Secondo voi le faranno le Special Edition anche per noi?

Voglio la mappa grande con i segreti in UV :cry:

In passato le special le hanno fatte solo per i consolari :rolleyes:

PS: Ragazzi dai non credo proprio che la versione PC esca così presto, a novembre, come si dice in giro. Io cmq sono convinto che ci sarà un'uscita congunta nextgen/PC, ma mi sembra presto prima di Natale, nonostante lo desideri più di ogni altra cosa al momento...

CAPT.HOOK
23-09-2013, 12:32
Pagine e pagine addietro :O

PS: io ci giocherò su PC per la prima volta, te no! :Prrr:

Sei sicuro che sara' la tua prima volta?

Chi c'era martedi con me...fammi pensare...mmmm...Tu? :D

@CAPT.HOOK leggevo qualche post dietro che consigliavi di mettere la nitidezza a 0 nella TV..perchè?

Che TV usi per curiosità :)

Ho un Samsung D8000 60'' e il fatto di mettere la nitidezza bassa (intorno a 10-15 max) era solo per ovviare al problema dell'aliasing che si ha su TV di grandi dimensioni. Se hai un 46'' o superiore ti consiglio quindi di abbassarla un po' per migliorare la situazione e nn farti esplodere gli occhi! :D

A proposito,qualcuno puo' rispiegare l'utilizzo del paracadate?
Sono arrivato in cima al monte con Trevor...

...ho trovato li' vicino un paracadute,appunto,ma non riesco ad equipaggiarlo...poi con la ruota delle armi vedo che lo possiedo gia' ma e' "esterno" alla ruota stessa e se mi butto dal dirupo,schiacciando X,non si apre e mi schianto.:D

Perche' e' ancora troppo presto per poterlo equipaggiare. Il paracadute te lo sblocca solo dopo aver fatto una determinata missione..purtroppo nella tua stessa
situazione e' facile cascarci poiche' una volta raccolto credi di poterlo usare e invece...splat! Sarebbe opportuno quindi che lo rimuovessero in quel punto del gioco.

Secondo voi le faranno le Special Edition anche per noi?

Voglio la mappa grande con i segreti in UV :cry:

In passato le special le hanno fatte solo per i consolari :rolleyes:

PS: Ragazzi dai non credo proprio che la versione PC esca così presto, a novembre, come si dice in giro. Io cmq sono convinto che ci sarà un'uscita congunta nextgen/PC, ma mi sembra presto prima di Natale, nonostante lo desideri più di ogni altra cosa al momento...

Non e' attesa nessuna versione next gen, la Rockstar ha parlato...se esce per una piattaforma futura quella e' il PC. Punto.
Farlo uscire per ONE e PS4 sarebbe superfluo visto che i consolari hanno gia' dato (e pure i non consolari se stiamo a vedere :D).

sertopica
23-09-2013, 12:34
:asd: :asd: Vabbè più o meno :stordita:

momo-racing
23-09-2013, 12:47
Il bello e il brutto dei forum e che spesso non si ha idea di chi c'è dall'altra parte.

Ti ripeto quello che ho detto, che come sempre e' solo un mio parere:;)
non ha alcun senso logico che un gioco come gtav sia uscito oggi per 360 e ps3,piattaforme in fase di declino da 3/4 anni e a giorni prossime all'uscita di scena, il tutto con le next gen in arrivo a ore.

La strategia commerciale del " lo sforno per old gen così incasso subito dato che le hanno tutti in casa" e' una ca**ta e va aldilà e trascende ogni logica di mercato in questo preciso periodo storico, e non solo per gli ovvi motivi che il mercato impone a chi ci lavora , ovvero bilanciare quello che e' l'incasso con la qualità, o perlomeno, fra credere che lo si è fatto,( non mi riferisco alla qualita' del gioco) ma anche per motivi di incassi dato che , sempre a mio parere, gli incassi miliardari che stanno avendo oggi,li avrebbero avuti superiori (nel tempo) con le next gen,dato che il titolo avrebbe trainato abbestia la nextgeneration e oltre alle copie vendute, Sony e Microsoft gli avrebbero pagato fior di quattrini per avere gtav al lancio su ps4 e one, ben più di quelli che non han pagato oggi per avere l'esclusiva.

Spingendo le decisioni solamente da una parte (fare cassa subito ) e azzerandole dall'altra facendo girare il proprio prodotto su una piattaforma inadeguata, si e' trasceso da ogni logica,considerando appunto che la piattaforma adeguata e' in uscita a giorni.
Per via che è solo questione di ragionare ......

Tu dirai "quindi stai dicendo che quelli di rockstar sono dei fessi?"

No, al contrario, sono dei furbi dato che mi gioco il testicolo destro che il gioco uscirà anche per next gen ma intanto adesso incassano anche per oldgen.

Il motivo per cui sono permessi di fare una vaccata di questo tipo imho e' dettato dalla conoscenza che loro hanno del popolo consolaro , composto, per la stragrande maggioranza da bimbominkia che si bevono qualsiasi cosa gli passi al convento,sollevandosi da qualsiasi peso in merito al discorso in questione dato che su 100 acquirenti saremo forse in 2 a fare questi ragionamenti ed ecco che , con una clientela formata per lo più da boccaloni a cui va bene tutto non si sono posti il problema e han preferito incassare subito...non si sa mai.....tanto nessuno si lamenta.....anzi ...se qualcuno si lamenta sono gli stessi utenti che gli danno contro

Inoltre (e qui tolgo l'imho perché e' ovvio) la favola che gtav non potevano più farlo per nextgen perché lo avevano già programmato per old gen e' appunto una favola ,dato che Rockstar probabilmente e' dal 2008 che è a conoscenza del periodo di uscita delle next gen e della loro architettura PC o forse pensiamo che Sony e Microsoft abbiano deciso l'altro ieri di fare la next gen e non abbiano mai comunicato nulla alle SH?

cioè fammi capire. Al mondo in questo momento nelle case degli esseri umani ci sono, butto un numero a caso, 300 milioni di console old generation ( e ci sono voluti 5 anni per costruire questo numero, mica le han vendute tutte al day1 ) e la bellezza di 0 consolle new generation. E tu mi vieni a dire che economicamente ( perchè l'unica cosa che conta è vendere il più possibile dato che non sono una onlus ) alla rockstar, che ha incassato in 5 giorni 1 miliardo di dollari :eek: conveniva aspettare le nuove consolle e trascurare le vecchie? E per cosa? per dar retta a un rompicoglioni su 100.000 che mentre gli altri si divertono a giocare lui invece si lamenta dell'aliasing? In un momento storico peraltro in cui puoi magari spendere 50 euro per un gioco che aspetti da 5 anni ma non puoi spenderne 500 per la nuova consolle appena uscita? Ma tu sei scollegato dal mondo reale.

momo-racing
23-09-2013, 12:59
Vabè il tuo discorso può anche funzionare e in molti punti sono anche d'accordo, il discorso è che questa lamentela infinita ora come ora lascia il tempo che trova...

Te hai fatto una scelta, una scelta che sono riusciti a fare in pochi perchè al contrario di quello che pensi e dici te secondo me ti stai perdendo un titolo TRIPLA A...

Qui siamo la maggiorparte utenti PC che amano il PC, di media abbiamo tutti una visione della grafica decisamente superiore rispetto alla massa console ma conosco non so quanta gente che alla fine si adatta a questa grafica perchè appunto questo titolo è una figata pazzesca, erano anni che nn restavo incollato per ore davanti ad un Singleplayer del genere, e nn voglio immaginare il Multiplayer...

Poi è ovvio che se si inizia a pensare ad una versione PC e delle rifiniture possibile che ci potrebbero essere tra grafica e Mod varie sarebbe un "must"...

Sul discorso delle vendite e della scelta di uscire ora solo per Console, qui ti sbagli clamorosamente perchè la scelta è stata stra-azzeccata, solo una lumaca penserebbe il contrario, loro sono riusciti a vendere un prodotto su una console oramai finita con un incasso record mai visto nella storia dei VG ed in più ora hanno da vendersi anche la versione PC e Next-gen magari con qualche EXP-Pack...Criticare questa scelta è una follia, poi se la si condivide o meno quello è un'altro discorso...

Continuo a leggere di gente che resiste o installa altri giochi per ammortizzare l'attesa dell'uscita per PC ma qui sicuramente minimo minimo 6-7 mesi e forse esce nn aspettatevi prima, le notizie che escono ora sono solo FAKE mostruosi....

La via migliore è che lo prendete per Console e ve lo godiate così, la scelta è sicuramente la migliore il divertimento è assicurato...

io non ho mai capito francamente la necessità che ha la gente di giocare un gioco al dayone o vedere un film al dayone o leggere un libro al dayone. Ha senso giusto col multiplayer, così trovi le stanze subito piene. ma per il resto come posso aspettare fino al giorno dell'uscita così posso pure aspettare un altro mese o due. Non dico anni, che rendono un gioco tecnicamente obsoleto ma qualche mese che problema c'è? Io aspetto tranquillamente che esca per pc senza alcun problema. Fra 6 mesi mi divertirò come si divertono ora quelli sulla ps3. Addirittura soprattutto su pc ci sono giochi che per i motivi più diversi giocati al dayone offrono un esperienza peggiore che non giocarli dopo 6 mesi o un anno. mi vengono in mente skyrim ( per via delle mod che lo elevano di qualità ) simcity ( che al dayone era ingiocabile, ora pare sia migliorata la situazione ) Rome Total War 2 ( che attualmente è una monnezza vedremo se lo raddrizzeranno ). Se è sicuro che uscirà su pc e sperando che tecnicamente sia migliore dell'attuale versione console non ho alcun problema ad aspettare novembre, ma pure uscisse a maggio dell'anno prossimo.

Via col vento è del 39 è uscito 40 anni prima che io nascessi e l'avrò visto quindi per la prima volta a più di 60 anni da quando è uscito al cinema.

aramis6
23-09-2013, 12:59
Un 60'' alla faccia..non ci facciamo mancare propio nulla :D
Io ho un "misero" 40es6560, in serata provo pure io ad abbassare la nitidezza, adesso dovrei averla attorno il 50.
Visto che abbiamo entrambi Samsung come tieni le impostazioni retroilluminazione,luminosità e contrasto per giocare a gtaV?

CAPT.HOOK
23-09-2013, 13:12
Vi voglio raccontare un episodio successomi ieri durante una sessione di gioco (tranquilli niente spoiler sulla trama)..

Che si possono acquistare varie attivita' si era gia' detto, ma forse nn e' stato accennato che ogni personaggio ne predilige una tipologia e in relazione alle nostre scelte, potremo ottenerne dei piccoli o grandi vantaggi. Ad esempio Franklin acquistando un Custom Cars potra' modificare le auto a costi zero mentre lo stesso nn succede con Trevor che ha invece un debole per i Night Club e per gli aeroporti privati.

beh, giusto con Michael ieri sera ho acquistato il molo a nord est dell'isola e incluso nel pacchetto c'era un bel battiscafo da immersione profonda. Relativo a questo infatti si sblocca una missione che consiglio di fare a chiunque voglia fare su un bel pacco di soldi. Di fatto ci verra' richiesto di trovare 30 residui di scorie radioattive sparse per l'oceano Pacifico e di prelevarle con il nostro corazzato amico giallo. Per ogni bidone tossico otterremo quindi 23.000$ e a fine missione un bel bonus di 250.000$. In pratica nn solo ci rifaremo delle spese iniziali per l'acquisizione dell'attivita', ma ci guadagneremo in cambio il triplo dei verdoni. Una piacevole scoperta!

E' doveroso pero' dirvi che scandagliare i fondali col sonar non e' una cosa semplicissima, e per concludere la missione ci vorranno circa 2h di gioco.

Il bello e' che in 2h abbondanti non mi sono annoiato nemmeno per 5 minuti..che per uno come me e' quasi un record, visto che nn amo molto questa sorta di quest. Il lavoro di ripulitore si prospetta lungo e meticoloso, ma essere catapultati nelle profondita' oceaniche, osservare con quanta cura sono stati riproposti i fondali e i crepacci rocciosi e' qualcosa di veramente intenso e degno di nota.

La cosa piu' sbalorditiva secondo me e' la cura riproposta nell'acqua e nella densita' di inquinamento visibile una volta immersi sotto la sua superficie. A seconda del luogo in cui ci si trova, il pulviscolo e la torbidita' cambiano con un realismo quasi impressionante. In particolare le zone cittadine e portuali causa inquinamento, sono quelle in cui e' veramente difficile vederci chiaro proprio come ci si aspetterebbe. Il colore dell'acqua assume la classica tonalita' verde scura e sembra quasi essere piu' viscosa una volta attraversata.

Ma nn solo...una volta calata la notte e' sul serio un impresa restare nel profondo del mare, poiche' la sola fonte luminosa sara' quella del nostro battiscafo e credetemi se vi dico che nn e' proprio il massimo.

Di tanto in tanto faranno la loro comparsa anche dei simpatici squali bianchi (anche se nn sono di quelli enormi) che vi seguiranno per diversi metri, probabilmente attirati dalle bolle e dal rumore delle eliche. Ritrovarseli davanti non e' sempre piacevole, specie se per qualche ragione siete costretti a uscire dall'abitacolo in cui vi trovate..la sensazione di vulnerabilita' e' chiara e lampante. Un morso e siete cadaveri.

La luminosita' poi gioca il ruolo principale in ogni frangente...Emergendo dai -140m si inizia a percepire i deboli raggi solari filtrati da milioni di metri cubi d'acqua, che via via divengono piu' intensi e piacevoli. Il sole si mostra nella sua interezza come una sagoma definita ma in perpetuo movimento e infine si emerge..il moto delle onde, i gabbiani che volano in cielo, le nuvole che si diradano, uno splendore.

Per 2h mi sono dimenticato che stavo giocando a GTA V. :D

-Mariello-
23-09-2013, 13:17
Vi voglio raccontare un episodio successomi ieri durante una sessione di gioco (tranquilli niente spoiler sulla trama)..

Che si possono acquistare varie attivita' si era gia' detto, ma forse nn e' stato accennato che ogni personaggio ne predilige una tipologia e in relazione alle nostre scelte, potremo ottenerne dei piccoli o grandi vantaggi.

Ad esempio Franklin acquistando un Custom Cars potra' modificare le auto a costi zero mentre lo stesso nn succede con Trevor che ha invece un debole per i Night Club e per gli aeroporti privati.

beh, giusto con Michael ieri sera ho acquistato il molo a nord est dell'isola e incluso nel pacchetto c'era un bel battiscafo da immersione profonda. Relativo a questo infatti si sblocca una missione che consiglio a chiunque voglia fare su un bel pacco di soldi. Di fatto ci verra' richiesto di trovare 30 residui di scorie radioattive sparse per l'oceano Pacifico e di prelevarle con il nostro corazzato amico giallo. Per ogni bidone tossico otterremo 23.000$ e a fine missione un bel bonus di 250.000$. In pratica nn solo ci rifacciamo delle spese iniziali per l'acquisizione dell'attivita', ma ci guadagneremo in cambio il triplo dei verdoni.

E' doveroso dirvi che scandagliare i fondali col sonar non e' una cosa semplicissima, e per concludere la missione ci vorranno circa 2h di gioco.

Il bello e' che in 2h abbondanti non mi sono annoiato nemmeno per 5 minuti..che per uno come me e' quasi un record, visto che nn amo molto questa sorta di quest. Ma essere catapultati nelle profondita' oceaniche, osservare con quanta cura sono stati riproposti i fondali e i crepacci rocciosi e' qualcosa di veramente intenso e degno di nota.

La cosa piu' sbalorditiva secondo me e' la cura riproposta nell'acqua e nella densita' di inquinamento visibile una volta immersi sotto la sua superficie. A seconda del luogo in cui ci si trova, il pulviscolo e la torbidita' cambiano con un realismo quasi impressionante. In particolare le zone cittadine e portuali causa inquinamento, sono quelle in cui e' veramente difficile vederci chiaro proprio come ci si aspetterebbe. Il colore dell'acqua assume la classica tonalita' verde scura e sembra quasi essere piu' viscosa una volta attraversata.

Ma nn solo...una volta calata la notte e' sul serio un impresa restare nel profondo del mare, poiche' la sola fonte luminosa sara' quella del nostro battiscafo e credetemi se vi dico che nn e' proprio il massimo.

Di tanto in tanto faranno la loro comparsa anche dei simpatici squali bianchi (anche se nn sono di quelli enormi) che vi seguiranno per diversi metri, probabilmente attirati dalle bolle e dal rumore delle eliche. Ritrovarseli davanti non e' sempre piacevole, specie se per qualche ragione siete costretti a uscire dall'abitacolo in cui vi trovate..la sensazione di vulnerabilita' e' chiara e lampante. Un morso e siete cadaveri.

La luminosita' poi gioca il ruolo principale in ogni frangente...Emergendo dai -140m si inizia a percepire i deboli raggi solari filtrati da milioni di metri cubi d'acqua, che via via divengono piu' intensi e piacevoli. Il sole si mostra nella sua interezza come una sagoma definita ma in perpetuo movimento e infine si emerge..il moto delle onde, i gabbiani che volano in cielo, le nuvole che si diradano, uno splendore.

Per 2h mi sono dimenticato che stavo giocando a GTA V. :D

Oh, ma vedi che di là non ti mangiamo mica eh! :D

Almeno puoi discutere e confrontarti con qualcuno che ha il gioco. :D

Sono d'accordo su tutto, sto gioco regala senciacioni (cit. Crozza) meravigliose! :)

Per alcuni discorsi letti in questo thread......Non commento. :asd:

CAPT.HOOK
23-09-2013, 13:22
Oh, ma vedi che di là non ti mangiamo mica eh! :D

Almeno puoi discutere e confrontarti con qualcuno che ha il gioco. :D

Per alcuni discorsi letti in questo thread......Non commento. :asd:

Ma no figurati, verrei volentieri se nn fosse che sono affezionato agli utenti di questa sezione e che mi piace confrontarmi con loro. E' vero che tanti non hanno il gioco, ma la maggior parte o l'ha provato oppure sa' bene di cosa si parla...in ogni caso nn e' mia intenzione spoilerare nulla, ma solo descrivere certi momenti "clou" che esulano pure dalla storia e dal gioco vero e proprio.

Sara' ma li apprezzo molto piu' del resto, proprio perche' curati all'estremo, seppure marginali ai fini della trama. Cmq nn e' detto che ogni tanto passi a fare un salto nella sezione console! ;)

p.s. Grazie dell'invito, se voleva essere un invito!

CAPT.HOOK
23-09-2013, 13:24
Un 60'' alla faccia..non ci facciamo mancare propio nulla :D
Io ho un "misero" 40es6560, in serata provo pure io ad abbassare la nitidezza, adesso dovrei averla attorno il 50.
Visto che abbiamo entrambi Samsung come tieni le impostazioni retroilluminazione,luminosità e contrasto per giocare a gtaV?

Zitto va', che ora che stanno uscendo i 4K mi prudono le mani :asd:

Cmq, tornando alle regolazioni:

Contrasto 95
Luminosita' 42
Retroillumin. 10
Nitidezza 12

Contrasto dinamico: medio

La luminosita' del gioco e' regolata come da indicazioni di mamma Rockstar ;)

Kaider
23-09-2013, 13:26
cut

Lo sai che ti amo Hook :asd:

City Hunter '91

Quelle foto sono fake, poi la storia del beta tester russo non regge proprio.

La gente che spoilera il finale invece andrebbe internata, altro che led rossi.

CAPT.HOOK
Lo sai che ti amo Hook :asd:

:eek: ?

Quelle foto sono fake, poi la storia del beta tester russo non regge proprio.

La gente che spoilera il finale invece andrebbe internata, altro che led rossi.

Si e' ovvio che sono fake, ma mi piace pompare l'Hype! :asd:

-Mariello-
23-09-2013, 13:28
Ma no figurati, verrei volentieri se nn fosse che sono affezionato agli utenti di questa sezione e che mi piace confrontarmi con loro. E' vero che tanti non hanno il gioco, ma la maggior parte o l'ha provato oppure sa' bene di cosa si parla...in ogni caso nn e' mia intenzione spoilerare nulla, ma solo descrivere certi momenti "clou" che esulano pure dalla storia e dal gioco vero e proprio.

Sara' ma li apprezzo molto piu' del resto, proprio perche' curati all'estremo, seppure marginali ai fini della trama. Cmq nn e' detto che ogni tanto passi a fare un salto nella sezione console! ;)

p.s. Grazie dell'invito, se voleva essere un invito!

Certo che era un invito. :)
Anche perchè leggendo le "avventure" di altri si scoprono cose che da soli non si riuscirebbe a scovare, tanto è ampio il gioco.

Kaider
23-09-2013, 13:28
:eek: ?

Per il post sulla missione sott'acqua, mi fai venire la scimmia per GTA sempre di più :asd:

Grey 7
23-09-2013, 13:29
cut

mi dici 2 cose alla veloce:

. si possono guidare i treni?
. si può pescare?

sertopica
23-09-2013, 13:34
^ Che io sappia nessuna delle due :D

cut

*_* Ora mi metto a piagne :asd:

Alentar
23-09-2013, 13:39
vai a caccia su un fuoristrada o suv e sali sul tetto per appostarti e sparare...

magari vai con un camion così sei ancora più tranquillo :D

oppure il puma sale anche sui tetti delle auto?

Si può provare!

io tengo un occhio sulla minimappa, se vedo un grosso punto rosso in avvicinamento tipo Alien allora è un puma :D

Io non ci riesco, quando mi colpisce ho davvero poco tempo. Se scappi comunque ti acchiappa, l'unico è sparargli quando è in avvicinamento.

Due domande sugli elicotteri: dove posso trovarne uno senza troppi sbattimenti? E per andare veloci è necessario fare sempre su e giù con quota e muso?!

CAPT.HOOK
23-09-2013, 13:48
Certo che era un invito. :)
Anche perchè leggendo le "avventure" di altri si scoprono cose che da soli non si riuscirebbe a scovare, tanto è ampio il gioco.

Vero.

Sono convinto che tra un anno da oggi ancora ci saranno ancora molte persone che raccontano cose a noi mai successe all'interno del gioco. E' sul serio immenso.

Per il post sulla missione sott'acqua, mi fai venire la scimmia per GTA sempre di più :asd:

Io ho la scimmia pure giocandoci, sono rovinato! :sofico:

mi dici 2 cose alla veloce:

. si possono guidare i treni?
. si può pescare?

Di certo NON si puo' pescare. Guidare i treni nn saprei, ma in 1 missione mi e' capitato. Ora nn vorrei che sia stato solo un episodio scriptato che nn e' possibile ripetere, ma di certo l'unica cosa che potevo fare era accelerare..niente di speciale quindi.

Riassumo cmq le cose che e' possibile fare ogni volta che lo si desidera (secondo la mia esperienza ovviamente):

- Nuotare
- Immersioni in profondita'
- Tennis
- triathlon
- Ciclismo
- Motociclismo
- corsa su Quad
- Customizzazione Auto, Moto
- Golf
- Paracadutismo
- Pilotare Aerei, elicotteri, Aerei Cargo Militari, F16, Elicotteri da Combattimento
- Guidare Carri Armati
- Conducente di AutoBus
- Acquistare barche, aerei , auto, moto Online
- Gestire Attivita' commerciali e varie sottoquest
- Portare a spasso il cane!
- giocare in Borsa
- Rapinare Carri Blindati
- Aiutare passanti (50 missioni)
- Mascherarsi (con maschere assurde)
- Cacciare
- giocare a Freccette
- Andare al Poligono
- Dedicarsi alla caccia di tesori (parliamo di quest in cui trovare appunto varie cose)
- Andare in Metro
- Rapinare negozianti
- guardare la TV
- Andare al Cinema
- Pilotare Dirigibile
- Andare al Luna Park (ruota panor. e Rollercoaster)
- Frequentare Night Club
- Scop4re puttan3

Altre nn me ne vengono in mente per ora...

^ Che io sappia nessuna delle due :D

*_* Ora mi metto a piagne :asd:

Guarda, devo ammettere che essere fan o meno nn conta un corno qui... con GTA V ci diventi comunque! :D

sertopica
23-09-2013, 14:02
E ci credo, hanno sfornato un'Opera con tutti i crismi. Forse esagererò dicendo che è il free roaming/tps/adventure/action più completo di sempre (fino al prossimo GTA :D ), senza dimenticare una sceneggiatura, fin dove ho visto io, di gran lunga migliore di molti filmacci che escono al cinema... Fra l'altro con i contenuti aggiuntivi, vista la vastità della mappa, potranno davvero sbizzarrirsi con tonnellate di attività e missioni nuove.

slide1965
23-09-2013, 14:06
Senza ombra di dubbio ma direi che sul forum è capitato di discutere anche di cose più futili .

Guarda che anche io penso che sia un titolo tripla A, è la piattaforma su cui gira oggi che è tripla M.....

ognuno è fatto alla sua maniera, io non riesco a giocarci su console, è più forte di me....che te devo dì

Appunto

Sul discorso delle vendite e della scelta di uscire ora solo per Console, qui ti sbagli clamorosamente perchè la scelta è stata stra-azzeccata, solo una lumaca penserebbe il contrario
Infatti è così , forse non mi sono spiegato bene:eek::
certo che è stra-azzeccata, ma l'ho è proprio perché faranno uscire il gioco anche su next(almeno credo,altrimenti sono dei pirla) e non come qualcuno pensa , cioè che il gioco rimarrà solo su old gen,perchè se così fosse , sarebbe stata una cagata di scelta , non una scelta azzeccata .
Spero di essermi spiegato.
cioè fammi capire. Al mondo in questo momento nelle case degli esseri umani ci sono, butto un numero a caso, 300 milioni di console old generation ( e ci sono voluti 5 anni per costruire questo numero, mica le han vendute tutte al day1 ) e la bellezza di 0 consolle new generation. E tu mi vieni a dire che economicamente ( perchè l'unica cosa che conta è vendere il più possibile dato che non sono una onlus ) alla rockstar, che ha incassato in 5 giorni 1 miliardo di dollari :eek: conveniva aspettare le nuove consolle e trascurare le vecchie?
Non hai capito nulla di quello che ho scritto............. a loro non conveniva trascurare le vecchie, a loro conviene fare quello che han fatto,ovvero uscire prima sulle vecchie(nonostante dal punto di vista qualitativo non abbia alcun senso) per poi uscire sulle nuove.
Chiamali fessi.
Io ho semplicemente detto che l'uscita sulle attuali console(che non ha alcun senso se non gonfiare i loro conti correnti) si sono permessi di farla senza remore perchè conoscono il livello medio di preparazione del pubblico consolaro ,ergo sanno e sapevano che gli sarebbe andato bene tutto e in pochi si sarebbero lamentati.
Sapevano che 99 consolari su 100 avrebbero gioito dell'uscita del gioco e forse solo un 1% si sarebbe accorto che l'uscita su ps3 e 360 dal lato utente è da interpretare come una vaccata di dimensioni bibliche.

E per cosa? per dar retta a un rompicoglioni su 100.000 che mentre gli altri si divertono a giocare lui invece si lamenta dell'aliasing? In un momento storico peraltro in cui puoi magari spendere 50 euro per un gioco che aspetti da 5 anni ma non puoi spenderne 500 per la nuova consolle appena uscita? Ma tu sei scollegato dal mondo reale.
Cerca di capire ciò che leggi in modo da dare dello scollegato con cognizione di causa ,dato che stai parlando con una persona che per lavoro, deve essere collegata al mondo reale più di quanto immagini.

CAPT.HOOK
23-09-2013, 14:10
E ci credo, hanno sfornato un'Opera con tutti i crismi. Forse esagererò dicendo che è il free roaming/tps/adventure/action più completo di sempre (fino al prossimo GTA :D ), senza dimenticare una sceneggiatura, fin dove ho visto io, di gran lunga migliore di molti filmacci che escono al cinema... Fra l'altro con i contenuti aggiuntivi, vista la vastità della mappa, potranno davvero sbizzarrirsi con tonnellate di attività e missioni nuove.

Basta che nn abbiano gia' pianificato di spellarci in DLC! Nn sarebbe proprio il massimo, visto che i titoli Rockstar costano di per se' un bel po' sia su console che su PC.

Secondo me nn e' il migliore action ne il migliore TPS ma di certo e' il migliore free-roaming e ha la migliore regia mai avuta in un VG di questo genere (e nn solo). Se parliamo nel solo ambito dei GTA, allora hai ragione..e' il numero UNO in tutto.

E' un gioco che sa' divertire, intrattenere, esaltare, incuriosire...se riuscisse pure a commuovere sarebbe IL GIOCO a tutti gli effetti! Purtroppo la vedo dura sotto questo aspetto, dal momento che personalmente nessun gioco ci e' mai riuscito..con la sola eccezione di Final Fantasy VIII (ma ero logicamente molto piu' giovane e sicuramente piu' impreparato) e di The Last Of Us (che a tratti sa' essere molto profondo e toccante). E' il sentimento piu' difficile e il piu' raro da provocare, credo che i VG di oggi per quanto avanzati nn abbiano ancora quel qualcosa in piu' che solo un attore in carne e ossa saprebbe offrire in termini di espressivita' e di recitazione.

Ad ogni modo nn credo ci siano SH che si impegnino molto sotto questo versante..gli obiettivi prefissati sono ben altri che nn quello di farti versare lacrime, e GTA V poi manco a parlarne! :D

michael1one
23-09-2013, 14:14
Vero.
Di certo NON si puo' pescare

Questa è una grave mancanza, un vero peccato non stare ore e ore con la tua barca in mezzo al mare a pescare Tonni da mangiare, quello si che era puro divertimento :asd:

sertopica
23-09-2013, 14:16
@HOOK: Da quello che ho capito rilasceranno contenuti gratuiti nel tempo e sicuramente DLC più corpulenti a pagamento, ma non credo che faranno quei vergognosi DLC con il vestito da Teletubby a 10 euro. :asd:

Detto questo, chiaramente parlo unicamente del suo genere, il solo prendere le meccaniche di shooting/copertura paro paro da Max Payne 3 (ed in parte da RDR) è stata una scelta molto saggia, il tutto risulta assai più fluido. Anche la difficoltà non mi è sembrata malaccio, con la mira manuale ovviamente, e credo che andando avanti le cose si facciano più complesse. A livello di trama è un concentrato di tutti i peggiori vizi/fissazioni/psicosi e chi più ne ha più ne metta del mondo americano e non solo, un ritratto grottesco dei nostri tempi che fa ridere ma al contempo conduce a dei risvolti più profondi, che a loro volta ti indirizzano verso una certa riflessione.

CAPT.HOOK
23-09-2013, 14:32
Questa è una grave mancanza, un vero peccato non stare ore e ore con la tua barca in mezzo al mare a pescare Tonni da mangiare, quello si che era puro divertimento :asd:

mmmpppfffhhh...che 2 palle :asd:

@HOOK:

Detto questo, chiaramente parlo unicamente del suo genere, il solo prendere le meccaniche di shooting/copertura paro paro da Max Payne 3 (ed in parte da RDR) è stata una scelta molto saggia, il tutto risulta assai più fluido. Anche la difficoltà non mi è sembrata malaccio, con la mira manuale ovviamente, e credo che andando avanti le cose si facciano più complesse. A livello di trama è un concentrato di tutti i peggiori vizi/fissazioni/psicosi e chi più ne ha più ne metta del mondo americano e non solo, un ritratto grottesco dei nostri tempi che fa ridere ma al contempo conduce a dei risvolti più profondi, che a loro volta ti indirizzano verso una certa riflessione.

Logicamente d'accordo con la tua analisi.. E' sempre stato un gioco che tenta di dipingere uno spaccato della societa' contemporanea, in particolare di quella occidentale, e con questo V capitolo si sono realmente superati.

Il gioco ritrae perfettamente la mania per i cellulari, quello per i Reality e per le mode. La latente cultura giovanile tutta basata su falsi idoli e voglia di esibirsi, quella ipocrita e menzognera dei grandi imperi capitalisti e quella immorale imprenditoriale che nasconde le peggiori verita' dietro una frase fatta come "For the People". La violenza, il razzismo, la diversita' sociale e soprattutto quella economica che allarga sempre piu' le fauci della forbice tra ricchi e poveri. L'indifferenza e l'egoismo delle persone che attutisce qualsiasi urlo e rumore.

La mia domanda e' questa, stiamo sul serio sicuri che sia solo un ritratto della societa' Americana? :stordita:

Pachanga
23-09-2013, 14:32
...perche' e' ancora troppo presto per poterlo equipaggiare. Il paracadute te lo sblocca solo dopo aver fatto una determinata missione..purtroppo nella tua stessa
situazione e' facile cascarci poiche' una volta raccolto credi di poterlo usare e invece...splat! Sarebbe opportuno quindi che lo rimuovessero in quel punto del gioco....

Ti ricordi quale missione e'?
Thanks!;)

Si può provare!

Io non ci riesco, quando mi colpisce ho davvero poco tempo. Se scappi comunque ti acchiappa, l'unico è sparargli quando è in avvicinamento.

Due domande sugli elicotteri: dove posso trovarne uno senza troppi sbattimenti? E per andare veloci è necessario fare sempre su e giù con quota e muso?!

Per il puma ho provato a scappare dall'area di servizio in cui incontriamo Cletus per andare a caccia,ha seguito per un po' me e gli avventori nelle vicinanze,poi se ne e' andato,allora sono salito sul tetto di un edificio basso e da li',volendo,lo si puo' eliminare...
Penso si possa fare lo stesso dal suv,quindi...

Per l'elicottero vai a ...

...Fort Zancudo,la zona militare di cui si e' parlato prima...Li',dove in seguito ti sara' affidata una missione che comportera' proprio di rubare un elicottero militare,puoi appropriartene senza problemi,se sei rapido ad evitare i militari...

Se hai voglia e tempo inoltre,ti conviene fare la scuola di volo per impratichirti...
Li' avrai la conferma che,per andare veloci,bisogna proprio utilizzare la manovra che hai spiegato:giu' il muso,riporti su il velivolo,e via...;)

CAPT.HOOK
23-09-2013, 14:37
Ti ricordi quale missione e'?
Thanks!;)

Mi pare sia una della serie Sconosciuti e Folli. Incontri un tale Don, praticante di sport estremi, tra cui il paracadutismo. ;)

Anche se a dire il vero anche una missione della stessa trama potrebbe sbloccarti l'accessorio...ora su 2 piedi nn mi ricordo il nome esatto della quest. :fagiano:

Pachanga
23-09-2013, 14:44
mmmpppfffhhh...che 2 palle :asd:

Logicamente d'accordo con la tua analisi.. E' sempre stato un gioco che tenta di dipingere uno spaccato della societa' contemporanea, in particolare di quella occidentale, e con questo V capitolo si sono realmente superati.

Il gioco ritrae perfettamente la mania per i cellulari, quello per i Reality e per le mode. La latente cultura giovanile tutta basata su falsi idoli e voglia di esibirsi, quella ipocrita e menzognera dei grandi imperi capitalisti e quella immorale imprenditoriale che nasconde le peggiori verita' dietro una frase fatta come "For the People". La violenza, il razzismo, la diversita' sociale e soprattutto quella economica che allarga sempre piu' le fauci della forbice tra ricchi e poveri. L'indifferenza e l'egoismo delle persone che attutisce qualsiasi suono.

La mia domanda e' questa, stiamo sul serio sicuri che sia solo un ritratto della societa' Americana? :stordita:

Mah,anch'io ho i miei dubbi a riguardo...:D

In ogni caso,se ci siete stati o avete qualche amico che l'ha fatto,saprete che il ritratto,almeno della provincia americana,non deve essere molto distante da quello rappresentato dai Rockstar...
EDIT:bella anche la satira su Mark Zukerberg:
In una della missioni Sconosciuti e Folli di Trevor...

..dovrete rubare la mazza da golf ad un personaggio chiaramente a lui ispirato...
Fermatevi prima del bunker a sentire i suoi discorsi...
Uno spasso!

Cambiando discorso:altra frase di Trevor che mi ha fatto morir dal ridere...
Quando con Cletus andiamo a caccia di wapiti e lui ci fa provare il richiamo apposito:

...Trevor lo usa e poi fa:"sembra il verso di un clarinettista strangolato...E parlo per esperienza personale...":D :D :D

CAPT.HOOK
23-09-2013, 14:59
Di frasi demenziali ce ne sono un fottio, ma che mi dici di quelle oscene e ai limiti della sopportazione?

Del tipo: "Wade, se nn la smetti di sparare cazz4te giuro che ti cavo l'occhio destro e ti infilo l'uccello dentro l'orbita facendotelo schizzare dall'orecchio! Meglio quindi se lo lubrifichi a dovere prima.."

TREVOR

Pachanga
23-09-2013, 15:07
Beh,quelle sono un po' piu' pesanti,in effetti...:D

Ma per la mia sensibilita' le due cose che per ora mi hanno leggermente infastidito sono:

...l'uccisione in quel modo di Johnny con dettagli annessi e quello della tortura dell'azero...

Ok,si possono anche intendere a loro modo anche non gratuite e,la seconda,anche edificante a suo modo,vista la spiegazione ed il comportamento di Trevor alla fine della missione,ma in ogni caso entrambe molto crude,forse anche troppo...:stordita:

CAPT.HOOK
23-09-2013, 15:10
Beh,quelle sono un po' piu' pesanti,in effetti...:D

Ma per la mia sensibilita' le due cose che per ora mi hanno leggermente infastidito sono:

...l'uccisione in quel modo di Johnny con dettagli annessi e quello della tortura dell'azero...

Ok,si possono anche intendere a loro modo anche non gratuite e,la seconda,anche edificante a suo modo,vista la spiegazione ed il comportamento di Trevor alla fine della missione,ma in ogni caso entrambe molto crude,forse anche troppo...:stordita:

Bastardissimo..a Johnny nn ci sono ancora arrivato! :muro:

Cmq piu' che la violenza tangibile e al fatto che sei tu stesso a commettere certe atrocita' (in senso stretto della parola) e' la violenza di sfondo dell'intero prodotto che si fa' sentire pesantemente. A tratti sembra Manhunt! :D

Therock2709
23-09-2013, 15:11
Oddio ho visto adesso il video promotion di LifeInvader

http://www.youtube.com/watch?v=yoEvBEF7ZP0
It's time to dock!

SUPER ROTFL !!! :sbonk: :sbonk:

Goofy Goober
23-09-2013, 15:13
Di frasi demenziali ce ne sono un fottio, ma che mi dici di quelle oscene e ai limiti della sopportazione?

Del tipo: "Wade, se nn la smetti di sparare cazz4te giuro che ti cavo l'occhio destro e ti infilo l'uccello dentro l'orbita facendotelo schizzare dall'orecchio! Meglio quindi se lo lubrifichi a dovere prima.."

TREVOR

vabbè ma non sono niente di che su :O
con i miei amici ci insultiamo così tutti i giorni :asd:

trevor sembra uscito da un film di Tarantino cmq :D
e io che li amo, sono strafelice di questa cosa :read:

Grey 7
23-09-2013, 15:17
Di certo NON si puo' pescare. Guidare i treni nn saprei

grazie, peccato per la pesca, a me sarebbe piaciuto :D Però direi che le alternative non mancano.

Pachanga
23-09-2013, 15:21

Beh,visto che siamo in tema di riferimenti cinematografici...:D

Il Grande Lebowski,quando...

...Michael viene drogato da suo figlio Jimmy e sogna di volare sulla citta'...

e Quei Bravi Ragazzi:

...protezione del testimone Michael,che ricorda quella di Ray Liotta nel film di Scorsese...

CAPT.HOOK
23-09-2013, 15:24

Che bella combriccola di amichetti che hai :asd:

P.S. C'entra zero col gioco, ma il ponticello SLi del tuo PC e' artigianale vero?

Goofy Goober
23-09-2013, 15:51
Che bella combriccola di amichetti che hai :asd:

:asd: :asd: un po' di linguaggio colorito ogni tanto ci vuole :sofico:

P.S. C'entra zero col gioco, ma il ponticello SLi del tuo PC e' artigianale vero?

no, il ponticello è quello 3way SLI incluso con la mobo, io ci ho solo attaccato l'estruso plastico copri-bridge che ho preso da ColdZero :)

p.s. non mi hai detto se ti piace il mio pc :D

CAPT.HOOK
23-09-2013, 16:15
no, il ponticello è quello 3way SLI incluso con la mobo, io ci ho solo attaccato l'estruso plastico copri-bridge che ho preso da ColdZero :)

p.s. non mi hai detto se ti piace il mio pc :D

Tu nn l'hai chiesto! :p

Molto curato e molto cool internamente. Peccato per il case che nn mi e' mai andato a genio...io sono in attesa di vedere il Cosmos 2 SE nei negozi, come struttura mi tenta molto e anche come estetica, ma nn si ha ancora una data precisa a riguardo.

tony89
23-09-2013, 17:52
su gta forum mi è parso di leggere microtransazioni per il multi, spero di sbagliarmi

X360X
23-09-2013, 19:05

l'importante è che portino più rispetto al prossimo, che è quello che conta di più sicuramente.
7 giorni.

tony89
23-09-2013, 19:20
nuovi leak :D

http://pastebin.com/PBaUrivc

EDIT:

Grand Theft Auto V has sold 2.25m copies in just one week in the UK
bene così più vendono prima arriva la versione pc

Volumex
23-09-2013, 19:39
ho letto un altro rumor che parla di primavera 2014, che mi sembra più veritiero rispetto alle date che sono state proposte fino ad ora.

CAPT.HOOK
23-09-2013, 19:42
Tanto finche' nn e' la Rockstar stessa a rilasciare notizie certe in un senso o in un altro, possiamo star qui a discuterne all'infinito. :O

tony89
23-09-2013, 19:48
ho letto un altro rumor che parla di primavera 2014, che mi sembra più veritiero rispetto alle date che sono state proposte fino ad ora.

vero, un noto sito di key dice che ha informazioni dal suo fornitore che la data pare sia 2014
Io rimango aggrappato alla data di Zavvi :asd:

Fantomatico
23-09-2013, 19:58
La comparsa di Trevor è come un terremoto... tipo matto dalla testa ai piedi, il più pazzo di tutta la serie, una mina vagante !!!

aramis6
23-09-2013, 20:05
Zitto va', che ora che stanno uscendo i 4K mi prudono le mani :asd:

Cmq, tornando alle regolazioni:

Contrasto 95
Luminosita' 42
Retroillumin. 10
Nitidezza 12

Contrasto dinamico: medio

La luminosita' del gioco e' regolata come da indicazioni di mamma Rockstar ;)

Grazie!

Sono appena all'inizio ma la scena più epica per il momento è..
La prima missione con Chop..quando se ne va per i fatti suoi ad inchiappetarsi un altro cane :D

sertopica
23-09-2013, 20:22
nuovi leak :D

http://pastebin.com/PBaUrivc

EDIT:

Grand Theft Auto V has sold 2.25m copies in just one week in the UK
bene così più vendono prima arriva la versione pc

Questi sembrano più convincenti, viene anche nominato l'eseguibile ( game_win32_beta_dx11.exe ).

Fantomatico
23-09-2013, 20:28
Nn posso specificare l'episodio per nn fare spoiler, se qualcuno vuole me lo chieda esplicitamente e lo metto sotto spoiler... vi dico che fin'ora ho visto che si ritrova Johnny...di the lost and damned, prima espansione di gta IV...

Giovannino
23-09-2013, 20:31
Per il periodo natalizio conteranno di fare ancora i numeri per le consolle, per cui per il pc aspetterei più che altro la primavera, quando ormai i consollari saranno ormai stati opportunamente prosciugati e bisognerà cominciare a ciucciare dalle mammelle dei piciisti (e dai consollari-piciisti, i più munifici per R*) :D

sertopica
23-09-2013, 20:33
Fra l'altro se quei leaks indicano ancora un eseguibile in versione beta direi che c'è da aspettare, ma è pur vero che non possiamo sapere a quando risalgono di preciso quegli "appunti"...

EDIT: ah no, come data c'è scritto 18/12/2012... Forse c'è qualche speranza! :sperem:

La versione PC è già bella che pronta :asd:

Volumex
23-09-2013, 20:34
Basti pensare che gta 4 per console è stato annunciato a gennaio 2008 e la versione per pc è stata rilasciata a dicembre 2008.

CAPT.HOOK
23-09-2013, 20:48
Se pure GTA V uscisse quest'anno, il 2013 si candiderebbe come un anno molto propizio per i VG, visto che di grandi uscite ce ne sono state gia' svariate! :D

Tra Bioshock Infinite, Tomb Raider, Remember Me, Castlevania LoS, The Last of Us, Crysis 3, Battelfield 4, SC BlackList, ACIV Black Flag, Batman Arkham Origin, Beyond: 2 Souls, DMC, Watch Dogs e ovviamente GTA V console direi che e' stato e sara' un anno "DENSO"!

Alentar
23-09-2013, 21:13
Ragazzi ma per fare una visitina alle donne che praticano il lavoro più vecchio del mondo, è necessario completare prima una quest? Avoja a suonare, non salgono.

CAPT.HOOK
23-09-2013, 21:23
Ragazzi ma per fare una visitina alle donne che praticano il lavoro più vecchio del mondo, è necessario completare prima una quest? Avoja a suonare, non salgono.

Da me salgono invece..sicuro che siano sul serio putt4ne? :D

Gnaffer
23-09-2013, 23:38
Quanto cazz* viaggia l'Infernus??:sofico: :sofico:

tony89
24-09-2013, 06:36
Fra l'altro se quei leaks indicano ancora un eseguibile in versione beta direi che c'è da aspettare, ma è pur vero che non possiamo sapere a quando risalgono di preciso quegli "appunti"...

EDIT: ah no, come data c'è scritto 18/12/2012... Forse c'è qualche speranza! :sperem:

anche io sono convinto che è stata sviluppata in parallelo un po come è avvenuto con max 3 è tutta una strategia per vendere il piu possibile su console

Cmq pare che le microtransazioni su gta online ci saranno, si potranno comprare dollari in game con soldi reali

EDIT:
http://oi43.tinypic.com/2ef6xb5.jpg
non so che shop sia

ghimmy
24-09-2013, 07:41
Quanto cazz* viaggia l'Infernus??:sofico: :sofico:

Boh, su PC non è ancora uscito :O

SchedaVideo
24-09-2013, 07:49
Ragazzi so che forse è una domanda un po' stupida, ma voi certamente più esperti di me su GTA credete per caso ci possa essere una eventuale traduzione del l'audio di questo gioco? Giocare a un gioco simile con i sottotitoli è una cosa estremamente inconcepibile, si perde il 60% del divertimento, accidenti. So benissimo che molto probabilmente la traduzione non ci sarà, ma mi sembra d'aver letto da qualche parte che forse!!!!!
In caso proprio non ci fosse, qualche traduzione non ufficiale ci può essere? Sapete per caso se nelle versioni precedenti di questo gioco ci siano mai state qualche traduzioni non ufficiali?.......

alexbilly
24-09-2013, 08:06
Ragazzi so che forse è una domanda un po' stupida, ma voi certamente più esperti di me su GTA credete per caso ci possa essere una eventuale traduzione del l'audio di questo gioco? Giocare a un gioco simile con i sottotitoli è una cosa estremamente inconcepibile, si perde il 60% del divertimento, accidenti. So benissimo che molto probabilmente la traduzione non ci sarà, ma mi sembra d'aver letto da qualche parte che forse!!!!!
In caso proprio non ci fosse, qualche traduzione non ufficiale ci può essere? Sapete per caso se nelle versioni precedenti di questo gioco ci siano mai state qualche traduzioni non ufficiali?.......

Lo escluderei al 99,9%

Anche io ammetto di aver problemi nei passati gta, soprattutto quando guidi e devi leggere cosa dicono, forse dovrebbero provare spostare i dialoghi in alto quando si è in macchina. Sta di fatto che tradurre in italiano un gioco del genere si perderebbe tanto, per quanto bravi possano essere i doppiatori.

Goofy Goober
24-09-2013, 08:08
mettete in pausa e leggete i dialoghi dal menù briefing, se non riuscite a capire cosa dicono o non riuscite a leggere i sottotitoli... (io fino ad ora riesco a fare entrambe le cose :D )

DVD2005
24-09-2013, 09:00
Boh, su PC non è ancora uscito :O

Appunto, qui si sta commentando la versione console nella sezione pc :O :fagiano:

Ale55andr0
24-09-2013, 09:06

ci credo, i filmati di presentazione con una pulizia del rendering esemplare da dove venivano sennò? :asd:

sertopica
24-09-2013, 09:06
^ Eh già... :asd:

Scordatela... Traduzioni del parlato in ita non ce ne sono mai state che io sappia.

SchedaVideo
24-09-2013, 09:17
Lo escluderei al 99,9%

Anche io ammetto di aver problemi nei passati gta, soprattutto quando guidi e devi leggere cosa dicono, forse dovrebbero provare spostare i dialoghi in alto quando si è in macchina. Sta di fatto che tradurre in italiano un gioco del genere si perderebbe tanto, per quanto bravi possano essere i doppiatori.

Si bè che perda parecchio questo è un parere a se, visto che cosi non si capisce na cippa... e poi si potrebbe sempre scegliere la lingua che si vuole non si è obbligati a giocare in ITA... L'unico motivo perché molti giochi non vengono tradotti in ITA è perché non valiamo praticamente niente sul mercato, spendere milioni di euro per tradurre un gioco in una lingua che non ha un rientro economico accettabile non servirebbe a niente. Se poi si considera che molti acquistano ugualmente il gioco anche se non nella lingua madre, eccoti il motivo.

ghimmy
24-09-2013, 09:19
Appunto, qui si sta commentando la versione console nella sezione pc :O :fagiano:

Io evito di non andare nel thread console e quì mi spoilerano :muro: :O

sertopica
24-09-2013, 09:19
Nel caso di GTA il discorso non vale, il parlato del gioco non è mai stato tradotto in nessuna lingua, tutti si beccano i subs... Fra l'altro si perderebbero molte delle sfumature linguistiche e parte della caratterizzazione dei personaggi. Non mi sembra il caso di boicottarlo perché non è full ITA. :O

giacomo_uncino
24-09-2013, 09:20
il modello di guida sarà come quello del IV?

Mi spiego: io ho giocato i gta precedenti fino a St Andreas con la tastiera e mouse, le macchine solo con la tastiera ed era perfetto, con il IV hanno modificato il modello di guida (si doveva usare mouse + tastiera) tanto che per me la guida era come appendersi un gatto allo scroto (scusate il francesismo :O )

quindi se si potesse usare solo la tastiera sarebbe il massimo, altrimenti aspetto e lo piglio come il 4, quando scese intorno ai 5€ :fagiano:

khayn88
24-09-2013, 09:30

Mi spiego: io ho giocato i gta precedenti fino a St Andreas con la tastiera e mouse, le macchine solo con la tastiera ed era perfetto, con il IV hanno modificato il modello di guida (si doveva usare mouse + tastiera) tanto che per me la guida era come appendersi un gatto allo scroto (scusate il francesismo :O )

quindi se si potesse usare solo la tastiera sarebbe il massimo, altrimenti aspetto e lo piglio come il 4, quando scese intorno ai 5€ :fagiano:

qui non si sa nemmeno con certezza se uscirà per pc figuriamoci il modello dei comandi di guida :doh:

skyscr3am
24-09-2013, 09:31

ma il mouse serve per la telecamera.. perchè giocavi mouse e tastiera?
cmq non saprei visto che su pc non è uscito.. ma su xbox è agevole giocare con le levette ( in macchina).. non si può dire altrettanto a piedi perchè la mira con mouse e tastiera è decisamente migliore ( è pur vero che io so na pippa coi joypad)

CAPT.HOOK
24-09-2013, 09:34
Nel caso di GTA il discorso non vale, il parlato del gioco non è mai stato tradotto in nessuna lingua, tutti si beccano i subs... Fra l'altro si perderebbero molte delle sfumature linguistiche e parte della caratterizzazione dei personaggi. Non mi sembra il caso di boicottarlo perché non è full ITA. :O

Si infatti, pero' e' un bel bastone in :ciapet: leggere i sottotitoli mentre si guida, specie se si vuole prendere l'oro in tutte le missioni e hai i secondi contati! :muro:

Usare il gamepad per la guida e mouse e tastiera per il resto no?

Cmq e' un gioco che vale molto di piu' di 5€, naturalmente se a te interessa solo la periferica di controllo puoi benissimo fare a meno di GTA.

sertopica
24-09-2013, 09:40

No, è molto più arcade del IV, le auto sono meno pesanti e si sfasciano con più difficoltà, oltre ad essere assai più maneggevoli: per dirti, anche andando a 200 Km/h, tirando il freno a mano, riesci a fare una curva a gomito quasi alla perfezione, nel IV se ci provavi andavi lungo lungo. :asd:

Ad ogni modo io il IV l'ho giocato con M+T ed una volta abituatomi non ho avuto problemi.
Si infatti, pero' e' un bel bastone in :ciapet: leggere i sottotitoli mentre si guida, specie se si vuole prendere l'oro in tutte le missioni e hai i secondi contati! :muro:
Eh lo so, ma come ha scritto Goofy Goober si possono sempre rileggere i dialoghi dal menu di pausa. :D

Comunque anche io che conosco bene l'inglese certe cose non riesco proprio a comprenderle.

CAPT.HOOK
24-09-2013, 09:42
Eh lo so, ma come ha scritto Goofy Goober si possono sempre rileggere i dialoghi dal menu di pausa. :D

Comunque anche io che conosco bene l'inglese certe cose non riesco proprio a comprenderle.

Si certo come no...peccato che nel menu dialoghi compaiano solamente le ultime 10 battute, mentre i dialoghi quasi sempre sono composti da piu' di 15 frasi...In pratica serve ad una ceppa! :D

sertopica
24-09-2013, 09:45
Ah peccato... Nei vecchi potevi rileggerti tutto se non ricordo male... :sob:

Goofy Goober
24-09-2013, 09:46
Si certo come no...peccato che nel menu dialoghi compaiano solamente le ultime 10 battute, mentre i dialoghi quasi sempre sono composti da piu' di 15 frasi...In pratica serve ad una ceppa! :D

beh basta mettere in pausa dopo che hanno iniziato a parlare quando ci si rende conto di aver perso delle battute :)

CAPT.HOOK
24-09-2013, 09:58
beh basta mettere in pausa dopo che hanno iniziato a parlare quando ci si rende conto di aver perso delle battute :)

Si puo' fare tutto, ma e' una rottura di OO...vogliamo dire di no? :stordita:

Goofy Goober
24-09-2013, 10:22
Si puo' fare tutto, ma e' una rottura di OO...vogliamo dire di no? :stordita:

concordo.
però almeno si fa sapere a chi non capisce proprio nulla di inglese che c'è il modo di rileggere i dialoghi :D

Badruk
24-09-2013, 10:22
Mettetevi l'anima in pace, oramai anche per videogiocare serve l'idoneita' inglese :sofico:

Comunque sono dell'idea che traduzioni, film o videogiochi che siano, fanno perdere TANTO alla resa finale :)

CAPT.HOOK
24-09-2013, 10:29
Mettetevi l'anima in pace, oramai anche per videogiocare serve l'idoneita' inglese :sofico:

Comunque sono dell'idea che traduzioni, film o videogiochi che siano, fanno perdere TANTO alla resa finale :)

D'accordissimo con te. Personalmente nn ho grossi problemi con l'inglese, un po' di piu' col parlato veloce (come credo la maggior parte di noi). Se poi e' addirittura slangato allora diventa un bel problema... Per nn parlare dei gangsta presenti in GTA V, gente che spara con la bocca piu' di 30 parole in 5 secondi!

:mc:

Volumex
24-09-2013, 10:35
un gta in italiano perde molto, so che un scocciatura leggere i dialoghi, infatti almeno nelle fasi non concitate io vado piano rispetto anche i semafori per leggere cosa stanno dicendo. Traducendolo posso solo immaginare che magari danno la parte femminile di un personaggio ad Asia Argento e la proprio ti viene voglia di prendere il disco di gta ed usarlo come boomerang per ammazzare piccioni.

appleroof
24-09-2013, 10:44
un gta in italiano perde molto, so che un scocciatura leggere i dialoghi, infatti almeno nelle fasi non concitate io vado piano rispetto anche i semafori per leggere cosa stanno dicendo. Traducendolo posso solo immaginare che magari danno la parte femminile di un personaggio ad Asia Argento e la proprio ti viene voglia di prendere il disco di gta ed usarlo come boomerang per ammazzare piccioni.

quoto tutto

e per il neretto: :sbonk: e pensa se danno quella maschile a Silvio Muccino :D:D

cronos1990
24-09-2013, 10:44
Dopo aver letto 170 pagine di topic, posso dire che questo gioco sarà mio SE e QUANDO esce per PC :D

ghimmy
24-09-2013, 10:48
Dopo aver letto 170 pagine di topic, posso dire che questo gioco sarà mio SE e QUANDO esce per PC :D

Bravo, così si fa! :O

Goofy Goober
24-09-2013, 10:53
D'accordissimo con te. Personalmente nn ho grossi problemi con l'inglese, un po' di piu' col parlato veloce (come credo la maggior parte di noi). Se poi e' addirittura slangato allora diventa un bel problema... Per nn parlare dei gangsta presenti in GTA V, gente che spara con la bocca piu' di 30 parole in 5 secondi!

:mc:

di Jackobs in gta 4 avrò capito si e no due parole: YO e babylon :asd:

della serie, if you see da police warnabrother

http://www.feelingoodtees.com/Assets/ProductImages/AG_0012B_1308_WARN_A_BROTHER.jpg

CAPT.HOOK
24-09-2013, 11:35

Se lo dicevi prima ti facevamo un riassuntino! :asd:

http://www.feelingoodtees.com/Assets/ProductImages/AG_0012B_1308_WARN_A_BROTHER.jpg

:sbonk:

appleroof
24-09-2013, 11:43
di Jackobs in gta 4 avrò capito si e no due parole: YO e babylon :asd:

della serie, if you see da police warnabrother

:D :D

Volumex
24-09-2013, 11:46
dal sito della rockstar

http://cdn.sc.rockstargames.com/images/games/GTAV/platform-switcher-20130610.png

per vedere le altre due piattaforme serve lo sfondo nero, o bastava provare a spostarlo e si legge ps3 e pc

cronos1990
24-09-2013, 11:52
Se lo dicevi prima ti facevamo un riassuntino! :asd:E perdermi 5 pagine di informazioni e 165 di vaccate? Sia mai :asd:

sertopica
24-09-2013, 11:55
dal sito della rockstar

http://cdn.sc.rockstargames.com/images/games/GTAV/platform-switcher-20130610.png

per vedere le altre due piattaforme serve lo sfondo nero, o bastava provare a spostarlo e si legge ps3 e pc

Wow... :D

Inseguimento a 5 stelle: http://www.youtube.com/watch?v=NcTdBgA3Bkg#t=96

khayn88
24-09-2013, 11:56
dal sito della rockstar

sei sicuro che sia dal sito della rockstar?

Volumex
24-09-2013, 11:59
sei sicuro che sia dal sito della rockstar?

su gta forums parlavano di sito ufficiale ora cerco la conferma, dovrebbe essere relativa al social club

CAPT.HOOK
24-09-2013, 12:59
Wow... :D

Inseguimento a 5 stelle: http://www.youtube.com/watch?v=NcTdBgA3Bkg#t=96

..Finito come doveva finire :asd:

E' quasi impossibile fuggire da un inseguimento 5 stelle!

sertopica
24-09-2013, 13:18
Beh se l'è cavicchiata però! :D

Comunque ho una domanda: la polizia smette di inseguirti SOLO quando esci dal suo cono visivo e riesci a nasconderti o prosegue la ricerca anche nelle ore successive? Ovviamente mi riferisco ad alti livelli di ricercato.

CAPT.HOOK
24-09-2013, 13:25

Comunque ho una domanda: la polizia smette di inseguirti SOLO quando esci dal suo cono visivo e riesci a nasconderti o prosegue la ricerca anche nelle ore successive? Ovviamente mi riferisco ad alti livelli di ricercato.

Lo screenshot sotto mostra che ci sono tanti modi di fuggire dalla pula! :asd:

http://i2.minus.com/iNMOGO1NQJYzV.jpg

Goofy Goober
24-09-2013, 13:27

prima devi uscire dalla loro visuale, poi passa un brevissimo intervallo di tempo e passi in modalità "allerta", ossia con gli sbibbi che ti cercano, a seconda del livello saranno più o meno a cercarti.

se in questo frangente ti nascondi in un vicolo, su dei bricchi o cmq lontano dalle strade e magari cambi anche auto, è molto dura che ti ritrovino.

una cosa però che ho notato rispetto al 4 ed altri gta è che non vedo auto della polizia che girano "fuori servizio" quando non sei ricercato.
vedo solo quelle che stanno inseguendo altri criminali.
in pratica rispetto agli altri gta non c'è il rischio di tamponare vetture della polizia ferme al semaforo o che stanno circolando assieme al normale traffico, e, inoltre, sembra anche che sia impossibile esser beccati con le mani nel sacco rubando un'auto o ammazzando qualcuno, dato che oltre alle volanti non vedo nemmeno sbibbi appiedati girare per la città!

sertopica
24-09-2013, 13:34

cut
:sbonk: Guarda quante toghe rosse in borghese :O
prima devi uscire dalla loro visuale, poi passa un brevissimo intervallo di tempo e passi in modalità "allerta", ossia con gli sbibbi che ti cercano, a seconda del livello saranno più o meno a cercarti.

se in questo frangente ti nascondi in un vicolo, su dei bricchi o cmq lontano dalle strade e magari cambi anche auto, è molto dura che ti ritrovino.

una cosa però che ho notato rispetto al 4 ed altri gta è che non vedo auto della polizia che girano "fuori servizio" quando non sei ricercato.
in pratica rispetto agli altri gta non c'è il rischio di tamponare vetture della polizia ferme al semaforo o che stanno circolando assieme al normale traffico, e, inoltre, sembra anche che sia impossibile esser beccati con le mani nel sacco rubando un'auto o ammazzando qualcuno, dato che oltre alle volanti non vedo nemmeno sbibbi appiedati girare per la città!
Ok grazie. :)
Io le ho viste ma ho notato una maggiore facilità ad essere inseguiti aggredendo i pedoni (anche a pugni) oppure rubando auto vicino ai passanti, che prontamente chiameranno la polizia: in questo caso è facile evadere perché basta sparire dal luogo del misfatto.

CAPT.HOOK
24-09-2013, 13:38
non vedo auto della polizia che girano "fuori servizio" quando non sei ricercato.

Ci sono ci sono, anche se in numero minore rispetto a GTA IV. ;)

Goofy Goober
24-09-2013, 13:51
Ok grazie. :)
Io le ho viste ma ho notato una maggiore facilità ad essere inseguiti aggredendo i pedoni (anche a pugni) oppure rubando auto vicino ai passanti, che prontamente chiameranno la polizia: in questo caso è facile evadere perché basta sparire dal luogo del misfatto.

prego.
riguardo ai casi che descrivi sinceramente non mi sono capitati, almeno rubando auto per strada e partendo subito.

mi è capitato invece rubando le auto parcheggiate di essere ricercato.
credo che si possa evitare assumendo la posizione furtiva prima di rubare l'auto, così il personaggio non sfonderà il finestrino prima di entrare (a parte trevor che sembra sempre spaccarlo... chissà perchè :asd: )

Ci sono ci sono, anche se in numero minore rispetto a GTA IV. ;)

allora son stato fortunato io, in tutte queste ore di gioco mai beccata una.

negli altri gta, 4 e anche precedenti, mi capitava spesso di tamponarle....

nicacin
24-09-2013, 13:54
Lo sto giocando per PS3 e devo dire che mi aspettavo qualcosina in meglio, ma resta cmq un grandissimo GTA. Sicuramente il migliore fra tutti.

Forse è più arcade alla guida, ma non credo sia un male.. mi sembra che la polizia e il traffico cittadino in generale sia aumentato rispetto ai precedenti capitoli, rendendo la vita di strada più "pericolosa".

La polizia poi è veramente un dito al cul@ :D

I personaggi sono ben fatti, il dettaglio generale è impressionante (non ho ancora trovato un angolo della mappa che sia stato "trascurato") mappa enorme, tantissime cose da fare e tantissimi imprevisti.

Le missioni sono ben bilanciate e mai noiose.

E sopratutto c'è Trevor :sofico:

khayn88
24-09-2013, 14:47

cristo quel tipo è un boss! faceva pure la regia con gli slow motion e le cam nei momenti clue.. porca eva

CAPT.HOOK
24-09-2013, 15:04
cristo quel tipo è un boss! faceva pure la regia con gli slow motion e le cam nei momenti clue.. porca eva

Non ci vedo nulla di complicato cmq a guidare sull'autostrada o in montagna con Franklin, vista la sua abilita' speciale di rallentare il tempo...Inoltre gia' a 4 stelle tutte le auto che incontri sono poliziotti e di civili nemmeno l'ombra.

Il bello era se riusciva a fotterli con 5 stelle ! :sofico:

cristiankim
24-09-2013, 15:07
dal sito della rockstar

È ufficiale davvero??!!!

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

Lord Nasher
24-09-2013, 15:10
Preso per xbox venerdì scorso!!!non l'avessi mai fatto,mia moglie non molla più il pad :muro:

Volumex
24-09-2013, 15:11
È ufficiale davvero??!!!

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

ho cercato ma non si capisce bene, dovrebbe essere la pagina ufficiale del social club della rockstar, però non sono riuscito a trovare riscontri ufficiali, ho riportato solo quello che ho trovato scritto su gta forums, dai commenti sembra ufficiale.

appleroof
24-09-2013, 15:13
cut

:sbonk: :sbonk:

Preso per xbox venerdì scorso!!!non l'avessi mai fatto,mia moglie non molla più il pad :muro:

mitica :asd: :asd:

ho cercato ma non si capisce bene, dovrebbe essere la pagina ufficiale del social club della rockstar, però non sono riuscito a trovare riscontri ufficiali, ho riportato solo quello che ho trovato scritto su gta forums, dai commenti sembra ufficiale.

:sperem: !!!

CAPT.HOOK
24-09-2013, 15:14

Mi suona strano cmq.. :mbe:

zombievil
24-09-2013, 15:16

Se guardi bene ai lati delle superstrade spesso ci sono auto di pattuglia ferme.. gli passi accanto a 200km\h e quelli nisba :D

Volumex
24-09-2013, 15:18
Mi suona strano cmq.. :mbe:

io ho scritto dal sito della rockstar perchè il sito pare ufficiale, comunque prendete questa notizia con le pinze, bisogna sempre aspettare l'ufficialità, è uno dei tanti rumors che potrebbe essere infondato alla fine.

nonsochisono
24-09-2013, 15:19
http://multiplayer.it/notizie/123584-grand-theft-auto-v-gta-5-grand-theft-auto-v-spuntano-in-rete-i-requisiti-della-versione-pc.html :sperem: :O

Volumex
24-09-2013, 15:26
http://multiplayer.it/notizie/123584-grand-theft-auto-v-gta-5-grand-theft-auto-v-spuntano-in-rete-i-requisiti-della-versione-pc.html :sperem: :O

questi mi sembrano requisiti buttati a caso, anche io avevo letto gli stessi requisiti sul sito ma mi sembrano molto strani, anche se fossero i minimi come schede video siamo su una serie 3000 un po vecchiotta come scheda

nonsochisono
24-09-2013, 15:49
questi mi sembrano requisiti buttati a caso, anche io avevo letto gli stessi requisiti sul sito ma mi sembrano molto strani, anche se fossero i minimi come schede video siamo su una serie 3000 un po vecchiotta come scheda

Si, lo penso anche io, ma volevo aumentare un pò di scimmie. :D

appleroof
24-09-2013, 15:55

bè il motore è quello di gta4, se su pc al minimo assomiglia a questo ci siamo, visto che all'epoca del debutto del 4 quei pc erano di fascia medio/alta...(lasciatemi fantasticare e sperare :asd: )

loop585
24-09-2013, 16:27
trevor e un grande:D

City Hunter '91
24-09-2013, 16:36

Su quei requisiti ci gira a malapena big rigs :D

mattxx88
24-09-2013, 16:48

Ma cosa sono quei momenti in cui rallenta il tempo? tipo bullet time?

sertopica
24-09-2013, 16:53
Sì è l'abilità di Franklin, che può farlo alla guida, mentre Michael può farlo durante le sparatorie. Trevor invece entra in una modalità in cui provoca più danni e ne riceve meno, sempre al rallenty.

mattxx88
24-09-2013, 17:13
Sì è l'abilità di Franklin, che può farlo alla guida, mentre Michael può farlo durante le sparatorie. Trevor invece entra in una modalità in cui provoca più danni e ne riceve meno, sempre al rallenty.

A quando stats str dex int?? :rolleyes:

bah, non avevo carpito ancora che con gta5 lanciavano superpoteri
(se non l'aveste capito ho mezzo naso storto si :asd: )

sertopica
24-09-2013, 17:24
Ci sono anche le abilità che si sviluppano se è per questo. :asd: :asd:

I poteri non sono un puro orpello, in un paio di missioni che ho fatto con Trevor era piuttosto essenziale utilizzare la sua abilità, soprattutto con la mira manuale.

appleroof
24-09-2013, 17:41
http://wccftech.com/gta-v-pc-code-dx-11-x64-2k-textures/

p.s.: non guardate la foto dell'autore :rotfl:

Volumex
24-09-2013, 18:12

interessante, un altro tassello che porta alla versione per pc.

ps: la foto di profilo del tipo è una foto segnaletica

aramis6
24-09-2013, 19:18

http://i2.minus.com/iNMOGO1NQJYzV.jpg

God mode attivato :D

CAPT.HOOK
24-09-2013, 19:21
A questo punto, speculazioni o meno, secondo me e' scontato che GTA V esca per PC.
Non che avessi dubbi a riguardo, ma e' sempre meglio andarci con i piedi di piombo quando c'e' di mezzo RockStar.

Il motivo principale?

Perche' dopo 10 giorni dal suo lancio sul mercato e conseguente martellamento circa leak, info, file e mezze dichiarazioni anche da parte di alcuni leader del settore HW hanno seguitato addirittura la messa in vendita da parte di molte catene distributrici e famosi negozi Online di un gioco di cui non e' stato ancora ufficializzato il rilascio.

Non c'e' una data eppure ne circolano molte. Non c'e' alcuna notizia certa il suo sviluppo, eppure GTA V e' da svariati giorni acquistabile presso Amazon e simili. Giunti al punto in cui siamo ad oggi arrivati, con alcuni listini e prezzi gia' in bella mostra, la voce di una SH seria e importante come Rockstar si sarebbe gia' dovuta pronunciare a riguardo.

Magari smentendo il tutto, anche perche' e' bene sottolinearlo che si sta' parlando di un suo prodotto, mica di pizza e fichi. E cmq la si veda, incentivare questa storia o non far nulla per azzerarla equivarrebbe come a farne parte. Il motivo secondo me per cui Rockstar ancora nn fa' trapelare nulla e' solamente dettato da una mossa commerciale che vede come obiettivo primario quello di voler incentivare finche' possibile la vendita delle copie console e poi di passare alla piattaforma ritenuta (da lei) secondaria, ma cmq rilevante sul piano economico, ovvero il PC.

Un NO secco avrebbe indubbiamente placato le acque e fermato questa inarrestabile speculazione di notizie gia' da svariati giorni e invece ancora tutto tace. Il motivo e' perche' le notizie agli alti livelli girano sicuramente piu' certe e sonanti di quelle che la community potrebbe mai captare. Tanti nomi nn si sarebbero esposti in questo modo senza una certezza di fondo. Credo quindi fermamente che non si tratta piu' del "se esce" ma solamente del quando e del quanto tocchera' aspettare per vederlo sui nostri monitor.

Questo almeno e' il mio punto di vista. :D

Volumex
24-09-2013, 19:27
A questo punto, speculazioni o meno e' CHIARO che GTA V ESCA PER PC. Non che avessi dubbi a riguardo, ma e' sempre meglio andarci con i piedi di piombo quando c'e' di mezzo RockStar.

Il motivo principale?

Perche' dopo 10 giorni dal suo lancio sul mercato e conseguente martellamento circa leak, info, file e quant'altro possano lasciar presagire una futura versione PC, hanno seguitato addirittura la messa in vendita da parte di molte catene distributrici e famosi negozi Online un gioco di cui non e' stato ancora ufficializzato il rilascio.

Non c'e' una data eppure ne circolano molte. Non c'e' alcuna notizia certa il suo sviluppo, eppure GTA V e' da svariati giorni acquistabile presso Amazon e simili. Giunti al punto in cui siamo ad oggi arrivati, con listini e prezzi gia' in bella mostra, la voce di una SH seria e importante come Rockstar si sarebbe gia' dovuta pronunciare a riguardo.

Magari smentendo il tutto, anche perche' e' bene sottolinearlo che si sta' parlando di un suo prodotto, mica di pizza e fichi. Il motivo secondo me per cui Rockstar ancora nn fa' trapelare nulla, e' solamente dettato da una mossa commerciale che vede come obiettivo primario quello di voler incentivare finche' possibile la vendita delle copie console e poi di passare alla piattaforma ritenuta secondaria, ma cmq rilevante sul piano economico, ovvero il PC.

Un NO secco avrebbe indubbiamente placato le acque e fermato questa inarrestabile speculazione di notizie e non solo ma invece ancora tutto tace. Il motivo e' perche' le notizie ad alti livelli girano sicuramente piu' certe di quelle che la community potrebbe mai captare e dunque credo fermamente che non si tratta piu' del "se esce" ma solamente del quando.

Questo almeno e' il mio punto di vista. :D

concordo con te al 100 %, che vogliamo dare l'ufficialità i primi di ottobre come parte l'online

Therock2709
25-09-2013, 00:08
Sì beh la comparsa a catalogo nei negozi secondo me vuol dire poco, su amazon.it era comparso già l'anno scorso, poi è sparito, poi è riapparso. E anche su Zavvi o simili. Non credo che loro abbiano info a riguardo, sennò si spargerebbe la voce.
Cmq che esca penso sia sicuro, nei 260 mln di $ investiti ci sarà stato spazio anche x la versione x86. Aggiungo che cmq se esce x pc, esce anche x nextgen, per le architetture affini, no?
Ovviamente il loro silenzio è marketing, su questo non ci piove, loro sono bravi e astuti su questo.
Certo cmq che per loro sarebbe una grande mossa farlo uscire prima di Natale, così possono raggiungere il secondo miliardo :sofico: :D

momo-racing
25-09-2013, 00:45
God mode attivato :D

godfather mode :ciapet: :ciapet:

tony89
25-09-2013, 08:25
se la storia che rockstar annuncia sempre le versioni pc prima delle versioni console giapponesi allora entro il 10 ottobre avremo l'annuncio

FulValBot
25-09-2013, 09:15

bloom... :doh: non lo attiverò mai, crea illuminazioni fasulle e eccessive in qualunque gioco...

le dx11 spero non incasinino il sangue come hanno già fatto su max payne 3... (provatelo in dx9/10/11 e vedrete come il sangue si vedrà bene solo in dx9...)

sertopica
25-09-2013, 09:31
In realtà il bloom è utilizzato molto bene nel gioco (e anche io lo tollero poco), non è affatto invasivo, anzi rende molto più realistica l'illuminazione, soprattutto nelle transizioni da luoghi al chiuso, come le gallerie o gli edifici, all'aperto. Si può dire che per risparmiare risorse abbiano utilizzato una tecnica più cheap.

CAPT.HOOK
25-09-2013, 09:49
In realtà il bloom è utilizzato molto bene nel gioco (e anche io lo tollero poco), non è affatto invasivo, anzi rende molto più realistica l'illuminazione, soprattutto nelle transizioni da luoghi al chiuso, come le gallerie o gli edifici, all'aperto. Si può dire che per risparmiare risorse abbiano utilizzato una tecnica più cheap.

Ma tanto noi su PC avremo l'HDR Advanced! :sofico:

:muro:

sertopica
25-09-2013, 10:03
Nel senso che non avanzeranno fps per farlo andare fluido? :asd:

sopress
25-09-2013, 10:21
Eccomi. Si ricomincia :D
Presa la Special per 360 oggi.

Ser tu che fai? e gli altri? (moli, korn, theoldman, etc etc...?)

ghimmy
25-09-2013, 10:27

Segnalato :asd:

sertopica
25-09-2013, 10:31
Sopress sei pessimo. :asd: :asd:

Io aspetto la versione pc chiaramente, anche perché non ho mai avuto console di questa e della precedente gen in vita mia. :D

redeagle
25-09-2013, 10:40
Io sono appena tornato da Liberty Cit... ehm.. da New York. Completamente tappezzata di pubblicità per la versione PS3.

Ora vado a comprarla!

DVD2005
25-09-2013, 10:44

non compro una console per un gioco, ergo attendo.

Sopress sei pessimo. :asd: :asd:

Io aspetto la versione pc chiaramente, anche perché non ho mai avuto console di questa e della precedente gen in vita mia. :D

idem !!

CAPT.HOOK
25-09-2013, 11:49

Benvenuto nel "CLUB" :mano:

loop585
25-09-2013, 12:13
io me lo sto godendo per 360::ciapet:

sopress
25-09-2013, 12:17
a me non frega nulla della grafica e siccome sono già 5 anni che aspetto, me lo godo su 360 ora e su PC quando uscirà, con tutte le mod e il multiplayer.

P.S. una 360 usata si trova allo stesso prezzo del gioco, idem per ps3.
Acquistarla, giocare GTA V e rivenderla è la soluzione per chi lo vuole ora. :D

Therock2709
25-09-2013, 12:40
Io sono appena tornato da Liberty Cit... ehm.. da New York. Completamente tappezzata di pubblicità per la versione PS3.

Ci posti qualche foto? :stordita: Sono curioso di vedere dove le hanno piazzate.

Prima dell'uscita del gioco a Los Angeles hanno creato questo: http://www.coplanet.it/wp-content/uploads/2013/08/gta-v.jpg :eek:

...e guardandolo mi son detto: "ehi conosco questo posto" :)
la seguente foto l'ho fatta io stesso:
http://i44.tinypic.com/24o1uhl.jpg

e' una strada prima dello Staples Center :)

fraussantin
25-09-2013, 13:02
a me non frega nulla della grafica e siccome sono già 5 anni che aspetto, me lo godo su 360 ora e su PC quando uscirà, con tutte le mod e il multiplayer.

P.S. una 360 usata si trova allo stesso prezzo del gioco, idem per ps3.
Acquistarla, giocare GTA V e rivenderla è la soluzione per chi lo vuole ora. :D

la ps3 usata la paghi quasi quanto nuova.

poi se risparmiare 30 40 euro per non avere 2 anni di garanzia e un ? su come è stata tenuta ...... conviene..

discorso non molto diverso per 360. ma costano molto meno perche hanno il dvd2l.

chiuso questo ot inutile sono usciti oggi gli inutili requisiti minimi per pc.
chissa qualo saranno i reali?

k0rn2012
25-09-2013, 13:17

Io ho deciso di aspettare la versione pc :stordita:

E ricominceremo a fracassarci nel multi *_*

Kaider
25-09-2013, 13:39
http://multiplayer.it/notizie/123626-grand-theft-auto-v-gta-5-grand-theft-auto-online-svelate-le-micro-transazioni.html

k0rn2012
25-09-2013, 13:40
http://multiplayer.it/notizie/123626-grand-theft-auto-v-gta-5-grand-theft-auto-online-svelate-le-micro-transazioni.html

Ottimo...più paghi più diventi forte :doh:

Goofy Goober
25-09-2013, 13:48
E ricominceremo a fracassarci nel multi *_*

.............. nelle multimicrotransazioni :sofico:

ma non si capisce una cosa.

i soldi del single player saranno indipendenti dal personaggio multiplayer, giusto?

quindi che senso ha nell'articolo parlare di difficoltà di guadagno nel single player, se intanto saranno separati dal multiplayer?

khayn88
25-09-2013, 14:44
anche perchè se non fossero separati, da stasera mi metto li come un bot ad abusare del bug dei soldi infiniti in mare, prima che lo rimuovano :\

Goofy Goober
25-09-2013, 15:28
anche perchè se non fossero separati, da stasera mi metto li come un bot ad abusare del bug dei soldi infiniti in mare, prima che lo rimuovano :\

non possono rimuoverlo, ormai fà parte del gioco base, quindi anche se escono aggiornamenti basta non installarli, o se si installano, disinstallare il gioco e reinstallarlo daccapo stando sconnessi da internet.

su ps3 questa cosa l'ho fatta più volte su giochi con i trofei bacati post-aggiornamento.

quindi l'escamotage della valigetta da 12.000$ si potrà fare lo stesso. il problema è che per accumulare un discreto quantitativo di denari ci si impiega molto... contando una media di 10-15 secondi necessari per switchare personaggio due volte e raccogliere i soldi, più il tempo necessario a riposizionarsi ogni tanto (idealmente ogni 5-6 switch di pg) quando la corrente ci sposta lontano dal luogo della valigia, direi che 12.000$ ogni 25 secondi potrebbe essere la media...

il tutto si traduce in un potenziale accumulo di soli 2.000.000 circa in un'ora passata sottacqua :stordita:

poi vabbè, quando/se il gioco ci sarà per pc presumo che i soldi, in single player almeno, saranno "truccabili" facilmente via Cheat Engine, e quindi via trainer vari. in barba a rockstar e alle microtransazioni

City Hunter '91
25-09-2013, 15:32
Bella fregatura questo online.

C'e' solo da sperare che il sistema che mette a confronto giocatori di pari potenza funzioni bene, anche se puo' funzionare fino ad un certo punto visto che cmq la gente girovaghera' liberamente per la mappa quando non fa missioni.

Insomma si prospetta un mondo on line votato al capitalismo, chi ha soldi ne fara' ancora di piu' e chi non li ha si attacca:

Se in giro per la mappa si incontrano giocatori paganti infatti l'esito dello scontro sara' scontato, e verremo derubati dei nostri averi, Rockstar critica la realta' moderna ma sa bene come muoversi nelle sue meccaniche Machiavelliche.

Gli atm o le banche saranno piene di camper, cercheranno di farci fuori prima che depositeremo il nostro sudato gruzzolo!

Non lo vedo molto bene questo on line, rischia di trasformarsi in un'anarchia totale votata al p2w.

Goofy Goober
25-09-2013, 15:35
perchè i soldi online vanno depositati???? :eek:

vabbè saluti alla modalità online di gta :sofico:

City Hunter '91
25-09-2013, 16:01
Si vanno depositati o cmq trasferiti su carte di credito, quindi serve o una banca o un atm. E' anche possibile ingaggiare guardie del corpo che ci scorterranno per fare questa operazione.

Volumex
25-09-2013, 16:18
ricapitolando la parte legata alla modalità online, si possono fare anche soldi online ma molti meno, per fare più soldi bisogna fare queste microtransazioni, che permettono di acquistare più beni all'interno del gioco, correggetemi se sbaglio

Therock2709
25-09-2013, 16:33
Be' sarà divertente no? Già immagino i lamer nascosti dietro gli ATM :asd:

tony89
25-09-2013, 16:36
ricapitolando la parte legata alla modalità online, si possono fare anche soldi online ma molti meno, per fare più soldi bisogna fare queste microtransazioni, che permettono di acquistare più beni all'interno del gioco, correggetemi se sbaglio

io ho capito che ci sono tipo delle carte con vari tagli di valuta in game che tu compri con soldi reali.

Volumex
25-09-2013, 16:58
io ho capito che ci sono tipo delle carte con vari tagli di valuta in game che tu compri con soldi reali.

ma comunque puoi fare soldi anche senza comprare queste carte, magari in modo minore o sbaglio ?

tony89
25-09-2013, 19:18
dettagli ufficiali sull'online
http://www.rockstargames.com/newswire/article/51422/some-more-details-on-grand-theft-auto-online.html

ancora niente annuncio versione pc

ma comunque puoi fare soldi anche senza comprare queste carte, magari in modo minore o sbaglio ?

si certo

moli89.bg
25-09-2013, 19:21

Bella Sop :O

Io aspetto :fagiano:

sopress
25-09-2013, 19:24

Grande Moli, al dayone della versione PC ci ritroveremo come l'epico 3 Dicembre 2008 :D

Ale55andr0
25-09-2013, 19:48
Ma tanto noi su PC avremo l'HDR Advanced! :sofico:

:muro:

a me basta che diano un AA COME SI DEVE e un maggiore distanza di aggiornamento delle texture....a maggiore risoluzione :sofico:

sertopica
25-09-2013, 20:41
Se utilizzeranno il path DX 11 ci sarà di certo l'MSAA... Ma a quale costo di risorse (vedi Max Payne 3)? :stordita:

Grey 7
25-09-2013, 21:10
FXAA e vivo felice :O

CAPT.HOOK
25-09-2013, 21:33
Se utilizzeranno il path DX 11 ci sarà di certo l'MSAA... Ma a quale costo di risorse (vedi Max Payne 3)? :stordita:

Non era mica tanto pesante dai...almeno io nn me lo ricordo qui da me. :stordita: :fagiano:

sertopica
25-09-2013, 22:10
:stordita: maddai non l'avrei mai detto :asd:

ulukaii
26-09-2013, 08:26
FXAA e vivo felice :O
SweetFX :cool:

City Hunter '91
26-09-2013, 08:45
Cmq bisogna vedere un po' questo on line come sara' organizzato, forse non sara' un p2w, tutto dipende da cosa ha in mente rockstar.

Dopo tutto quanto puo' costare l'equipaggiamento migliore? Un fucile e 1 giubbotto antipallottole buoni per quanto possano costare non raggiungeranno mai cifre importanti, proprio a voler essere larghi con 2-300k ti prendi il miglior equipaggiamento, aggiungiamoci una macchina buona e staremo intorno ai 500k ma anche meno. Quindi che senso ha comprare milioni di dollari con soldi veri ai fini della competizione...

Ad ongi modo rimango dubbioso, vediamo che ne esce fuori.

DVD2005
26-09-2013, 09:26

nemmeno io :p

CAPT.HOOK
26-09-2013, 10:00
La petizione per avere GTA V su PC diventa la piu' grande petizione di sempre in ambito gaming (c'era da aspettarselo):

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/183796/la-petizione-per-portare-gta-v-su-pc-e-la-piu-grande-petizione-per-videogiochi-di-sempre.aspx

Ora aspettiamo qualche dichiarazione di Rockstar!

ALTRE INFO riguardanti la presunta versione PC:

It has been reported on the mighty interwebs that Reddit user Hal_Nein_Thousand got his hands on another part of code of the PS3 version of GTA V, in which it is hinted that the PC version may have support for DX11 and 64 Bit memory. Now the absolute first thing we noticed is the DX 11 tag in the code. This is unarguable, if the DX 11 Code is present then it makes sense that GTA V PC will almost certainly release to a DX 11 Based Port.

Most probably it will have support for DX 9 as well, maybe even DX 10 although that's a long shot. DirectX 11 for GTA V PC also seems very much likely since the last two Rockstar games for the PC - Max Payne 3 and L.A. Noire also featured DirectX 11 effects. The second thing is the Bloom reference, it seems that GTA V will employ Bloom effects heavily. Mirrors Edge anyone? (God was that game beautiful). Since the horizon in GTA V is mostly buildings (unless you are in the wilderness) then bloom would do quite well. Also note the x64 reference, which means that the game will have support for 64 Bit memory. ie more then 4 GB of RAM, ie very high texture packs inbound, whether Vanilla or Mods we cant say. So you can easily expect 2k + texture packs in the future. Remember the Ice Enhancer Mod for GTA IV? Well imagine something like that on GTA V and a 4k Output – via wccftech.

Fonte GURU3d.

sertopica
26-09-2013, 10:14
R* avrà la bocca cucita, come sempre. :D

CAPT.HOOK
26-09-2013, 10:15
R* avrà la bocca cucita, come sempre. :D

Si infatti credo che l'idea delle Microtransazioni sia "uscita" da qualche altro orifizio! :asd:

Volumex
26-09-2013, 10:17
Queste 550,060, sono tutti potenziali clienti, contando che ci sono tante altre persone, come me ad esempio, che aspettano gta e che non hanno firmato, se mai la rockstar avesse intenzione di non fare la versione per pc, dovrà meditare su queste cifre.

sertopica
26-09-2013, 10:22
Si infatti credo che l'idea delle Microtransazioni sia "uscita" da qualche altro orifizio! :asd:

:asd: :asd: Visti i soldi che hanno fatto l'ho trovata davvero una cosa inutile e oltremodo fastidiosa... Basterà non usarla per niente, presumo.

CAPT.HOOK
26-09-2013, 10:22
Guardate quanto sono dolci su SG a riguardo:

http://i4.minus.com/i8FhElsghoEVp.jpg

sertopica
26-09-2013, 10:25
Ridicoli, e pensare che le versioni pirata per console erano out già giorni prima dell'uscita ufficiale... :doh:

Mi iscriverei a quel forum solo per insultarli, ma poi penso alla loro inferiorità e non lo faccio :asd:

CAPT.HOOK
26-09-2013, 10:32
Ridicoli, e pensare che le versioni pirata per console erano out già giorni prima dell'uscita ufficiale... :doh:

Mi iscriverei a quel forum solo per insultarli, ma poi penso alla loro inferiorità e non lo faccio :asd:

C'e' chi lo fa' per te, tranquillo :sofico:

Volumex
26-09-2013, 10:33

le classiche persone con il paraocchi, vedono solo quello che gli fa comodo, infatti la versione non originale per console non è uscita, la pirateria è un problema solo quando e su pc, lasciamo perdere...

CAPT.HOOK
26-09-2013, 10:38
le classiche persone con il paraocchi, vedono solo quello che gli fa comodo, infatti la versione non originale per console non è uscita, la pirateria è un problema solo quando e su pc, lasciamo perdere...

Purtroppo di forum scarsi e con un utenza negligente e infantile come SG ce ne sono un mucchio..Luoghi dal quale ogni Gamer che si rispetti farebbe bene a starsene alla larga.

Volumex
26-09-2013, 10:40
Purtroppo di forum scarsi e con un utenza negligente e infantile come SG ce ne sono un mucchio..Luoghi dal quale ogni Gamer che si rispetti farebbe bene a starsene alla larga.

e dire che io ero iscritto ad sg, meno male che ho perso username e psw, cosi non ho la tentazione di rientrare.

DarthFeder
26-09-2013, 10:58

Maddai, dopo anni dal thread tecnico di GTA 4 ci si ritrova di nuovo tutti e due qui a fremere per il 5 su PC! :D

Se questo post è pieno di errori è perché è stato inviato da iPhone usando Tapatalk, non perché sono dislessico di mio.

<Masquerade>
26-09-2013, 11:58

era pesante e di scarsa qualità, tanto che nelle review della IQ mostravano come fosse + efficace FXAA rispetto ad MSAA

CAPT.HOOK
26-09-2013, 12:02
era pesante e di scarsa qualità, tanto che nelle review della IQ mostravano come fosse + efficace FXAA rispetto ad MSAA

Questo prima della patch se nn sbaglio...

michelgaetano
C'e' chi lo fa' per te, tranquillo :sofico:

Grazie Cap, sempre a fare il lavoro sporco per noi. :O :asd:

sertopica
Eh sì, infatti pesava un botto e si mangiava VRAM come se non ci fosse un domani. :D Poi non so dopo la patch che ha menzionato HOOK.

Molto meglio DS+FXAA o SMAA a sto punto... Poi quando i 4k saranno alla portata l'AA sarà solo un vago ricordo secondo me. :O

CAPT.HOOK
Grazie Cap, sempre a fare il lavoro sporco per noi. :O :asd:

:ops:

Eh sì ma pesava un botto e si mangiava VRAM come se non ci fosse un domani. :D

Molto meglio DS+FXAA o SMAA a sto punto... Poi quando i 4k saranno alla portata l'AA sarà solo un vago ricordo secondo me. :O

Esatta Robby! Stavo giusto pensando di aprire un thread su questo argomento, visto che riguarda da vicino il mondo dei VG!
Mi era giusto venuto in mente leggendo questo articolo ieri sera: http://www.geforce.com/whats-new/articles/geforce-gtx-is-powering-the-4k-revolution-the-next-big-thing-for-pc-gamers.

k0rn2012
26-09-2013, 12:14

Che imbecillità :doh:

Lord Nasher
26-09-2013, 12:22
Io su 20 persone che conosco che an la scatoletta o la ps3 15 an la modifica :doh:

sertopica
26-09-2013, 12:26
Esatta Robby! Stavo giusto pensando di aprire un thread su questo argomento, visto che riguarda da vicino il mondo dei VG!
Mi era giusto venuto in mente leggendo questo articolo ieri sera: http://www.geforce.com/whats-new/articles/geforce-gtx-is-powering-the-4k-revolution-the-next-big-thing-for-pc-gamers.
Daje de quad SLI! :asd:

PS: leggi qui: http://www.guru3d.com/articles_pages/ultra_high_definition_pc_gaming_benchmark_review_uhd,2.html

Comunque a leggere l'articolo che hai postato pare che giocheremo tutti col naso appiccicato al monitor... :D

k0rn2012
26-09-2013, 12:27

L'Enel ringrazia :asd:

Goofy Goober
26-09-2013, 12:28
Io su 20 persone che conosco che an la scatoletta o la ps3 15 an la modifica :doh:

di tutti quelli che conosco di persona, e frequento abitualmente, che giocano con i vg solo in 5-6 hanno le console di attuale generazione (ps3) non modificate, alcuni hanno l'x360 moddata (ma nessuno la ps3) gli altri o scaricano giochi per pc e ci giocano su portatili con grafica integrata o schede da VRAM 2gb di DDR2 oppure vengono a casa mia a giocarci :asd:
di questi si salvano giusto 2-3 elementi con pc decenti e che comprano giochi per pc.

ma a prescindere da questo non vado in giro a dire che piratano solo quelli che non hanno le console (o le hanno, ma originali).

quella gente sui forum è semplicemente rovinata dall'ignoranza e dal modo con cui internet tratta l'ignoranza dei più....

-Mariello-
26-09-2013, 12:28

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

sertopica
26-09-2013, 12:29
Chissà in che lingua ringrazierà, probabilmente se la comprerà qualche altro colosso straniero :asd:

Lord Nasher
26-09-2013, 12:36
di tutti quelli che conosco di persona, e frequento abitualmente, che giocano con i vg solo in 5-6 hanno le console di attuale generazione (ps3) non modificate, alcuni hanno l'x360 moddata (ma nessuno la ps3) gli altri o scaricano giochi per pc e ci giocano su portatili con grafica integrata o schede da VRAM 2gb di DDR2 oppure vengono a casa mia a giocarci :asd:
di questi si salvano giusto 2-3 elementi con pc decenti e che comprano giochi per pc.

ma a prescindere da questo non vado in giro a dire che piratano solo quelli che non hanno le console (o le hanno, ma originali).

quella gente sui forum è semplicemente rovinata dall'ignoranza e dal modo con cui internet tratta l'ignoranza dei più....

Gli amici con i portatili con grafica integrata e schede da VRAM 2gb di DDR2 non le avevo considderate :Prrr:

CAPT.HOOK
26-09-2013, 12:47

Di tutti quelli che conosco che scrivono Han, lo fanno con l'H :asd:

CAPT.HOOK
26-09-2013, 12:51
Chissà in che lingua ringrazierà, probabilmente se la comprerà qualche altro colosso straniero :asd:

In pratica e' gia' cosi, visto che l'Enel fa' altro che aggiungere un sovrapprezzo sulla fornitura di elettricita' proveniente dall'estero..di italiano ormai nn c'e' rimasto piu' un ciufolo, tranne l'evasione! :muro:

k0rn2012
26-09-2013, 12:55

Chissà :stordita:

tony89
26-09-2013, 13:05

sg :asd: il peggior sito italiano dopo gamesvillage

CAPT.HOOK
26-09-2013, 13:09

Anche mp.it nn scherza eh... Di certo ad oggi nn credo ci siano alternative al nostro forum, il che e' un bene per HWup, un male se si considera che 1 solo forum di VG in Italia nn e' un grande traguardo secondo me.

P.S. Sottolineo che la qualita' del forum la fanno gli utenti che ci scrivono. Siete grandi ragazzi! ;)

DVD2005
26-09-2013, 13:38

LoL

DarthFeder
26-09-2013, 17:30

PS: leggi qui: http://www.guru3d.com/articles_pages/ultra_high_definition_pc_gaming_benchmark_review_uhd,2.html

Comunque a leggere l'articolo che hai postato pare che giocheremo tutti col naso appiccicato al monitor... :D

In effetti oggi nella busta paga c'era la nota *ringraziare Sertopica per il suo SLI, se la Spagna non ci ha ancora comprati è grazie a lui che ci tiene in attivo :asd:

PS: ma se già le VGA top di gamma in certi giochi faticano con il 2560x1440 (ovviamente dettagli ultra, filtri attivi e magari anche 3D) che razza di PC ci vuole per giocare ad oltre 3000 pixel di risoluzione? Un triplo-triplo-triplo SLI di Titan con centrale nucleare dedicata per l'alimentazione?
Boh...

Vogliamo parlare del vecchio forum di The Games Machine? O di quello di NGI? :sofico: