View Full Version : [Aspettando] GTA V - Ufficiale su PC
Antonioplay85
18-11-2012, 22:45
Rockstar dice che la versione PC non è una priorità...
maledetti.....:rolleyes:
FulValBot
18-11-2012, 22:57
se sti video vengono fatti usando il gtaIV versione pc è inutile, devono usare quello ps3 (o 360)
Perchè a parte Battlefield 3 a quale passo staremmo :D?
Vabbè, comunque ormai quasi tutti i titoli sono influenzati da console...e questa non è una cosa che a me piace :muro:
lol
http://www.youtube.com/watch?v=FL3D6y-Az2c&feature=g-all-u
gta 4 sembra una ciofeca in confronto al 5
Ogni volta che esce un GTA nuovo quello precedente sembra graficamente una ciofeca come dici te, intanto noi quando ce lo troviamo fra le mani c'è ne sbattiamo un pò della grafica...almeno io guardo i tramonti (:asd:) e noto le chicche...da lì capisco che il gioco è stato fatto alla R*
bodomTerror
19-11-2012, 11:41
lol
http://www.youtube.com/watch?v=FL3D6y-Az2c&feature=g-all-u
gta 4 sembra una ciofeca in confronto al 5
Ma che è sto schifo :asd:
Questo è l'originale https://www.youtube.com/watch?v=M80K51DosFo e ancora non sfigura ;)
k0rn2012
19-11-2012, 11:50
Ma che è sto schifo :asd:
Questo è l'originale https://www.youtube.com/watch?v=M80K51DosFo e ancora non sfigura ;)
Quanti ricordi :cry:
Quanto ci ho sbavato sui trailer di gta IV :sbav:
PConly92
19-11-2012, 11:55
Quanti ricordi :cry:
Quanto ci ho sbavato sui trailer di gta IV :sbav:
io molto di più su quelli di gta sa...il 4 non l'ho amato più di tanto
k0rn2012
19-11-2012, 11:59
io molto di più su quelli di gta sa...il 4 non l'ho amato più di tanto
Si anche su quelli in effetti...:)
A me Gta IV è piaciuto veramente tanto...
Fantomatico
19-11-2012, 12:04
Si anche su quelli in effetti...:)
A me Gta IV è piaciuto veramente tanto...
Quoto... *-* giocone.
http://www.gamemag.it/news/gta-v-rockstar-stiamo-considerando-le-versioni-pc-e-wii-u_44714.html
Speriamo bene :O
bodomTerror
19-11-2012, 13:18
http://www.gamemag.it/news/gta-v-rockstar-stiamo-considerando-le-versioni-pc-e-wii-u_44714.html
R* sta considerando il porting su pc :asd: rido per non piangere perchè è un'affermazione orribile!
(doveva essere scontato..)
k0rn2012
19-11-2012, 13:28
Io non capisco perchè tante softwarehouse riescono a far uscire i giochi quasi in contemporanea per pc e console e invece rockstar deve sempre fare sta cafonata dell'uscita ritardata per pc...Si ok sono dei consolari ma cavolo un minimo di decenza :p
Si ok su console guadagnano di più ecc ecc ma è una cafonata lo stesso
R* sta considerando il porting su pc :asd: rido per non piangere perchè è un'affermazione orribile!
Houser dice:
"Possiamo fare quello che vogliamo su ogni piattaforma in cui c'è una possibilità adeguata di business e la possibilità di trovare un mercato"
ecco, e nel caso specifico, la possibilità di business su pc non credo esista più...
Interpretando le sue parole quindi, una versione per iOS è più probabile di una per PC...
Quoto!
Questo genere di dichiarazioni fanno nascere in me sentimenti violenti....stiamo considerando? Sembra quasi che se lo fanno è giusto per fare la carità a noi poveri pcisti, vecchietti da reparto geriatrico che ancora stanno dietro a schede video, processori, ram, ssd e chi più ne ha più ne metta...mentre i veri videogiocatori sono quelli che comprano la scatoletta al centro commerciale la accendono e godono davanti ad al loro bel lcd da 50 pollici fullhd per un gioco che va a 1280*720@30fps quando sono fortunati...poi stanno considerando ora di fare un porting su pc? Quindi non c'è mezza riga di codice scritta per pc allo stato attuale :mbe:? Lasciamo stare va...
Alex'Rossi
19-11-2012, 15:12
Rockstar putroppo segue il buisness, c'è poco da fare, concordo con le sfuriate di vari utenti, anche a me piacerebbe avere al D1 una fiammante copia di GTA V per PC... :cry:
Ora io non so quanto utile totalizzi rockstar all'uscita di ogni gta, ma secondo me fanno guadagni a 6 cifre più che sicuramente, QUINDI, schiaffatecelo almeno un porting fatto ad cazzum, cosa vi costa visto che lo fate sviluppare a dei criceti....
Peccato, e c'è chi dice che la prossima sarà l'ultima delle generazioni di console... se andiamo di questo passo :(
addirittura sono interessati a fare un porting per la wii U :doh:
appleroof
19-11-2012, 15:15
Houser dice:
"Possiamo fare quello che vogliamo su ogni piattaforma in cui c'è una possibilità adeguata di business e la possibilità di trovare un mercato"
ecco, e nel caso specifico, la possibilità di business su pc non credo esista più...
Interpretando le sue parole quindi, una versione per iOS è più probabile di una per PC...
peccato che dalle versioni console, anche a voler stare al loro ragionamento, possono quasi permettersi di regalarla la versione pc e guadagnarci lo stesso :rolleyes:
Spero sia un travisamento di traduzione
Alex'Rossi
19-11-2012, 15:17
peccato che dalle versioni console, anche a voler stare al loro ragionamento, possono quasi permettersi di regalarla la versione pc e guadagnarci lo stesso :rolleyes:
Spero sia un travisamento di traduzione
esatto :mano:
Quoto!
Questo genere di dichiarazioni fanno nascere in me sentimenti violenti....stiamo considerando? Sembra quasi che se lo fanno è giusto per fare la carità a noi poveri pcisti, vecchietti da reparto geriatrico che ancora stanno dietro a schede video, processori, ram, ssd e chi più ne ha più ne metta...mentre i veri videogiocatori sono quelli che comprano la scatoletta al centro commerciale la accendono e godono davanti ad al loro bel lcd da 50 pollici fullhd per un gioco che va a 1280*720@30fps quando sono fortunati...poi stanno considerando ora di fare un porting su pc? Quindi non c'è mezza riga di codice scritta per pc allo stato attuale :mbe:? Lasciamo stare va...
Qui si parla di GTA quindi penso di rientrare nella categoria dei veri videogiocatori, nonostante io sia un pcista, sia "anziano" e sto dietro all'hardware ;)
appleroof
19-11-2012, 15:48
esatto :mano:
spero volesse intendere "stiamo valutando se farlo uscire al dayone" e non "se farlo" punto :stordita:
Qui si parla di GTA quindi penso di rientrare nella categoria dei veri videogiocatori, nonostante io sia un pcista, sia "anziano" e sto dietro all'hardware ;)
masssììì sopress per me sta cosa che solo chi gioca su pc è nell'olimpo non esiste, le console esistevano già quando cominciava il gaming su pc, anno più anno meno...il problema semmai è che adesso sono diventate di massa e i programmatori hanno avuto la spinta a fare i giochi più semplici perchè divenissero intrattenimento puro alla stregua di un film (che per me in fondo non è male, purchè tu preveda livelli via via più difficili per salvaguardare chi cerca più sfida) ma imho se per assurdo gli stessi numeri li avesse avuti il pc credo che avremmo assistito alla stessa evoluzione (o involuzione :D )
insomma, non credo che il fenomeno sia ascrivibile alle console in sè (alle quali semmai si deve lo stop all'evoluzione della grafica e alla crescita delle possibilità offerte dall'hw potente di cui uno star citizen, da quanto poco ne ho letto, è un pò l'esempio) ma alla strada intrapresa dal gaming in questi anni di massificazione selvaggia
poi per brevità si dice console=cacca pc=elite, ma io a sta semplificazione non ci credo...poi sbaglierò :boh:
per gta, io faccio un mero calcolo economico, per quanto ami la serie non ho la minima intenzione di spendere 50 euro di gioco, 100 -per dire- di console che se mi và bene rivendo a 80 e ci perdo 20 euri, e poi pure altri 50 euri per la versione pc, il tutto per giocarmelo al minimo dei dettagli (visto che per me la grafica riveste una certa importanza, anche e sopratutto ai fini dell'immedesimazione)....
Alex'Rossi
19-11-2012, 15:50
spero volesse intendere "stiamo valutando se farlo uscire al dayone" e non "se farlo" punto :stordita:
se annunciano adesso sta cosa il D1 rimane un sogno lontano :fagiano:
appleroof
19-11-2012, 15:52
se annunciano adesso sta cosa il D1 rimane un sogno lontano :fagiano:
non è detto, la versione pc imho è quasi pronta (sempre se hanno deciso di farla :( ) perchè se dovesse uscire a marzo o sei mesi dopo non è che la scrivono in quei sei mesi....secondo me se hanno deciso di farla lo hanno deciso sin dall'inizio e tenerla o meno in un cassetto dipende solo da calcoli economici...
Alex'Rossi
19-11-2012, 15:53
non è detto, la versione pc imho è quasi pronta (sempre se hanno deciso di farla :( ) perchè se dovesse uscire a marzo o sei mesi dopo non è che la scrivono in quei sei mesi....secondo me se hanno deciso di farla lo hanno deciso sin dall'inizio e tenerla o meno in un cassetto dipende solo da calcoli economici...
piacerebbe tanto anche a me ma la vedo mooooolto dura, che senso avrebbe nasconderla?
appleroof
19-11-2012, 16:06
piacerebbe tanto anche a me ma la vedo mooooolto dura, che senso avrebbe nasconderla?
soldi :D le versioni console vendono quasi sempre di più (tranne poi ripiegare anche su pc quando le cose non vanno benissimo, vedi l.a.noire o max payne 3 dove imho avevano subodorato da mesi che i fan della serie erano mezzi delusi)...pensa che pure cdp e crytech hanno dovuto battere quella strada, per fare 2 nomi illustri del gaming su pc
credo sia controproducente per loro togliere spazio alla versione console (esempio: la versione pc è più bella, chi ha entrambi i sistemi perchè dovrebbe spendere 50 euri su console per avere un prodotto inferiore che su pc allo stesso prezzo o -peggio, e qui casca l'asino- piratandola?) quando hai milioni di copie già vendute il giorno prima del debutto come in questo caso :D
ovviamente queste sono solo le mie opinioni... :boh:
Fantasma diablo 2
19-11-2012, 16:06
"La cosa principale che deve essere tenuta in mente è che siamo solamente un publisher di terze parti. Possiamo fare quello che vogliamo su ogni piattaforma in cui c'è una possibilità adeguata di business e la possibilità di trovare un mercato".
"Se queste condizioni si verificano sui dispositivi Apple allora faremo il gioco anche per questi dispositivi", continua Houser. "Ci vediamo come una compagnia che crea contenuti utilizzando la tecnologia già esistente. Noi non creiamo la tecnologia ma la sfruttiamo per diffondere contenuti divertenti".
Come dire "non ce ne frega nulla dei fan, noi vogliamo fare più soldi possibile...:asd:
-Mariello-
19-11-2012, 16:17
GTA IV quanto ha venduto per PC? E quanto per console? Posso trovare dei dati da qualche parte?
appleroof
19-11-2012, 16:52
GTA IV quanto ha venduto per PC? E quanto per console? Posso trovare dei dati da qualche parte?
googlando al volo i record di gta4 su console e solo per UK, magari con più pazienza si trovano dati più generali http://www.gamesindustry.biz/articles/gta-iv-sets-uk-day-one-sales-records
Altri dati, mi pare sempre su console http://www.gamesindustry.biz/search?q=gta+4&m=articles
sarebbe bello se lo facessero totalmente tradotto :)
-Mariello-
19-11-2012, 18:12
Ma anche no! :p
Houser dice:
devono andare a cagare !
ma anche no infatti. Inglese con sottotitoli tutta la vita
Ma anche no! :p
preferisci i dialoghi in inglese ?
alexbilly
19-11-2012, 19:03
"Dieeeee dieeeeeeee motherfu**er!!!!"
in italiano non rende :asd:
-Mariello-
19-11-2012, 19:37
preferisci i dialoghi in inglese ?
Yes. Vedi già come hanno tradotto quel "let's bounce" che dice il figlio di uno dei protagonisti nel secondo trailer :D
I dati non sarebbero mai significativi. Non si possono paragonare le due versioni quando quella PC è uscita tipo 9 mesi dopo con una conversione ridicola.
Le versioni devono essere lanciate lo stesso giorno con la dovuta cura e allora si possono fare dei confronti.
Skyrim che ha avuto questo trattamento su PC ha fatto il botto secondo me vendendo molto più che sulle due console messe insieme.
alethebest90
19-11-2012, 20:41
"Dieeeee dieeeeeeee motherfu**er!!!!"
in italiano non rende :asd:
in questo caso non posso che menzionare il tizio afro di gta vice city che si trova spesso al porto nel camion che quando ti fermi davanti a lui fa...
ehi yo yo !! MOVEEE !!
al piu ce lo vedo in dialetto un gta... napoletano poi sarebbe stupendo xD :asd:
-Mariello-
19-11-2012, 21:08
I dati non sarebbero mai significativi. Non si possono paragonare le due versioni quando quella PC è uscita tipo 9 mesi dopo con una conversione ridicola.
Le versioni devono essere lanciate lo stesso giorno con la dovuta cura e allora si possono fare dei confronti.
Skyrim che ha avuto questo trattamento su PC ha fatto il botto secondo me vendendo molto più che sulle due console messe insieme.
:doh:
Ah, quindi non si può avere neanche la curiosità di sapere quanto abbia venduto su PC o su console?
Com'è umano lei! (cit.) :D
:doh:
Ah, quindi non si può avere neanche la curiosità di sapere quanto abbia venduto su PC o su console?
Com'è umano lei! (cit.) :D
L'importante e non usare questi dati per dire: "La Rockstar ha ragione a mettere in secondo piano la versione PC perchè tanto vende pochissimo".
-Mariello-
19-11-2012, 22:00
L'importante e non usare questi dati per dire: "La Rockstar ha ragione a mettere in secondo piano la versione PC perchè tanto vende pochissimo".
Sono conclusione che hai tratto tu eh! :asd:
Non ho detto niente di tutto questo :D
appleroof
20-11-2012, 06:43
se ti riferisci a me, non ho mai detto che ha ragione o torto, ho detto che i soldi decidono tutto, cosa totalmente diversa attenzione.
Poi magari mi sbaglio, ma allora qualcuno dovrebbe spiegarmi come mai la versione pc non dovrebbe debuttare in contemporanea (visto che non si parla di esclusiva, ufficialmente).
se ti riferisci a me, non ho mai detto che ha ragione o torto, ho detto che i soldi decidono tutto, cosa totalmente diversa attenzione.
Poi magari mi sbaglio, ma allora qualcuno dovrebbe spiegarmi come mai la versione pc non dovrebbe debuttare in contemporanea (visto che non si parla di esclusiva, ufficialmente).
Ufficialmente no. Dietro queste scelte ci sono sempre le bustarelle dei produttori console. Non ha senso non fare una versione pc subito. Guardate la conversione di Alan Wake anni dopo la versione x360 venduta a 20€. Gli è bastato il dayone per coprire tutti i costi della conversione.
Le versioni PC poi le puoi vendere anche solo in digitale tagliando tutti i costi di produzione dei dvd e distribuzione.
Necroticism
20-11-2012, 08:20
Perchè sviluppare tre versioni contemporaneamente costa di più che svilupparne due e poi fare un port.
Perchè sviluppare tre versioni contemporaneamente costa di più che svilupparne due e poi fare un port.
Lo fanno tantissime software house con 1/100 degli introiti della rockstar.
Non c'è nessuna scusa che possa reggere. È solo il comportamento scorretto di Sony e Microsoft a determinare questa politica.
Necroticism
20-11-2012, 14:32
Lo fanno tantissime software house con 1/100 degli introiti della rockstar.
Non c'è nessuna scusa che possa reggere. È solo il comportamento scorretto di Sony e Microsoft a determinare questa politica.
...e chi se ne frega di cosa fanno gli altri? E' una loro scelta di budget, pensano che privilegiare il mercato console porti più incassi che spendere di più in sviluppo e fare un rilascio in contemporanea. Se ci fossero accordi dietro lo sapremmo, non c'è nulla di illegale. Sony aveva pagato per avere l'esclusiva temporale di San Andreas su PS2, Microsoft aveva fatto lo stesso per i DLC di GTA4 su 360.
appleroof
20-11-2012, 15:59
può essere...
...e chi se ne frega di cosa fanno gli altri? E' una loro scelta di budget, pensano che privilegiare il mercato console porti più incassi che spendere di più in sviluppo e fare un rilascio in contemporanea. Se ci fossero accordi dietro lo sapremmo, non c'è nulla di illegale. Sony aveva pagato per avere l'esclusiva temporale di San Andreas su PS2, Microsoft aveva fatto lo stesso per i DLC di GTA4 su 360.
Stiamo parlando di un serie che riesce a trascinare le vendite di una console. Come si può pensare che ragionino in maniera differente se i dati parlando chiaro?
Per cui ti correggo,non è che pensano,sanno gia in virtù dell'esperienze passate che farà cifre pazzesche su console.
Secondo me è stata una scelta ad hoc per preservare le vendite su console. Non è un mistero che le scatolette ormai siano arrivate ben oltre la frutta ed una versione pc del gioco sarebbe certamente preferibile per l'utente finale, quindi imho sony e microsoft hanno elargito cospicui finanziamenti per avere qualche mese di vantaggio rispetto alla controparte pc, in modo da non intaccare i volumi di vendita. Poi, come dici tu, è una situazione conveniente anche per Rockstar, sia per i soldi intascati da MS e Sony, sia perchè fare un porting di merda da X360 costa meno che sviluppare in contemporanea.
Cmq vedrete che la versione pc arriverà sicuramente perchè, pirateria o meno, se un gioco per pc è ben fatto vende tanto e garantisce profitti, vedi i casi di Battlefield BC2, BF3 o Skyrim.
Prezioso
20-11-2012, 19:25
ragazzi ho visto che il gioco è prenotabile....ma lol, minimo uscirà per maggio\giugno per pc o no?
ragazzi ho visto che il gioco è prenotabile....ma lol, minimo uscirà per maggio\giugno per pc o no?
Boh, stando a quel che dice Tomshardware si vocifera di un paio di mesi dopo l'uscita della versione console, ma è una notizia da prendere con le pinze.
redeagle
21-11-2012, 08:31
A quanto ricordo la versione PC, sin da GTA III, è sempre uscita con almeno 6 mesi di ritardo rispetto alla controparte per console.
Prezioso
21-11-2012, 08:59
si, di solito sony pagava i diritti per avere l'eslusiva per X mesi...ma dico, se esce per marzo aprile su console, cavolo su pc già c'è il preordine? lol e pure a 48€ mica pochi
Therock2709
21-11-2012, 18:19
Boh, stando a quel che dice Tomshardware si vocifera di un paio di mesi dopo l'uscita della versione console, ma è una notizia da prendere con le pinze.
A quanto ricordo la versione PC, sin da GTA III, è sempre uscita con almeno 6 mesi di ritardo rispetto alla controparte per console.
Come per il IV: la vers PC uscirà a novembre/dicembre...
The Pein
21-11-2012, 18:28
Come per il IV: la vers PC uscirà a novembre/dicembre...
dicembre ;)
Prezioso
21-11-2012, 18:33
perfetto quindi diciamo che c'è un preordine di giusto 1 anno lol
:p
Prezioso
21-11-2012, 22:34
direi che con un preordine del genere bisogna pagarlo la metà :D almeno non certo 48€, considerando che poi magari bisogna aspettare altri 5/6 mesi per aggiornare il pc ahhaah
Necroticism
22-11-2012, 08:43
Ti ricordo che c'è gente che aveva preordinato Duke Nukem Forever... :asd:
ma cosa ci si guadagnerebbe a preordinare un gioco? oltre a doverselo giocare in versione beta perchè ovviamente non sarà perfetto al d-1?
fraussantin
22-11-2012, 21:21
ma cosa ci si guadagnerebbe a preordinare un gioco? oltre a doverselo giocare in versione beta perchè ovviamente non sarà perfetto al d-1?
la soddisfazione di cercare smanettando di farlo funzionare :asd:
FulValBot
22-11-2012, 22:36
possibile che non capiate in nessun modo che l'amazon ita (e ogni altro sito che ha messo quel pre-order) non è affidabile?... :doh:
Fireang555
23-11-2012, 17:45
conoscendo gta dico che nemmeno dopo un anno ci sarà la versione priva di bug :muro:
https://www.youtube.com/watch?NR=1&feature=endscreen&v=pKgDjUG8vs8
:mbe: e vero o una bufala ?
la serie gta :)
https://www.youtube.com/watch?v=H3eAuh5G0wY&feature=watch-vrec
8 Million Views :O Fake As Pamela Anderson's Tits :D
Comunque i cambi di copertura sono la cosa più gay mai vista in un videogame... lo voglio! :flower:
Therock2709
24-11-2012, 12:27
ma va laaàà! E' pure di dic 2011, può mai essere vero?! ;)
é un fake, si tratta di Eight Days per ps3 :rolleyes:
bodomTerror
24-11-2012, 12:46
gioco ps3 cancellato Eight Days (https://www.youtube.com/watch?v=9BUN5c4ouWw)
se non fossero usciti i due trailer e tutte le info che abbiamo su gta 5 forse ci avrei creduto ;)
http://www.italiatopgames.it/immagini/gta_5_pc_reservas_dest01.jpg
fake?
bodomTerror
25-11-2012, 21:34
fake?
secondo te gli mettono uno sfondo nero? che tristezza :asd:
fraussantin
25-11-2012, 21:55
fake?
no sono reali .
il gioco per adesso non lo sviluppano pero intanto stampano le copertine.
secondo te gli mettono uno sfondo nero? che tristezza :asd:
c'è scritto preorder now -.- . Sono quelle scatole che si vedono anche al gamestop
arma1977
27-11-2012, 08:09
Firmiamo?:)
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/168028/grand-theft-auto-v-una-petizione-chiede-il-rilascio-su-pc.aspx
sertopica
27-11-2012, 09:19
Non credo sia utile, sono certo che uscirà come è sempre stato...
arma1977
27-11-2012, 10:26
Non credo sia utile, sono certo che uscirà come è sempre stato...
Effettivamente:) sono spesso anch'io contrario a questo genere di cose,ma la community su pc è molto forte,e spesso come accade in altri titoli,veniamo ascoltati.Mi sono iscritto;)
su una sito italiano di modding gta c'era un articolo sulla mappa di gta5 in base alle immagini rilasciate da rockstar. sembrava abbastanza piccola perchè se era paragonata alla città il resto era di dimensioni minime.
non posso linkare l'immagine perchè è stata levata dal sito dove era stata uppata.
il sito di modding è gtamodding.it ora spostato a .com
ho provato a mettere lo spoiler ma non ci riuscì, mi spiace :mc:
visto Red Dead Redemption e L.A. Noire (che inizialmente non era previsto per pc), ho firmato.
Addirittura una petizione, comunque ho firmato, mi sembra il minimo :D
FulValBot
27-11-2012, 13:23
non firmo nulla. so benissimo che uscirà dopo alcuni mesi, state solo perdendo tempo.
c'è scritto preorder now -.- . Sono quelle scatole che si vedono anche al gamestop
magari le mettono lì per i polli che ci cascano ....
UnicoPCMaster
27-11-2012, 13:32
Sembra inutile anche a me, l'avrei fatta per Red Dead al massimo, GTA V sono sicuro che lo faranno qualche mese dopo come al solito, la Rockstar fa sempre così, fa sempre intendere che non lo faranno e/o non danno mai la conferma, probabilmente per spingere al massimo le vendite della prima versione distribuita (fecero così anche per le versioni console dei GTA per PSP, non solo per la questione PC). :D
lupowlf46
27-11-2012, 14:57
Non vedo l'ora anche se il 4 non è stato minimante paragonabile a san andreas
k0rn2012
27-11-2012, 16:51
Non vedo l'ora anche se il 4 non è stato minimante paragonabile a san andreas
Già...è stato migliore solo in 800 aspetti... :(
Tapatalk - Galaxy S
non firmo nulla. so benissimo che uscirà dopo alcuni mesi, state solo perdendo tempo.
Perdere 2 minuti di tempo per dare un input a R* per me non è tempo perso ;)
Matt_baker91
27-11-2012, 21:07
Già lo sanno che lo vogliamo.
fraussantin
27-11-2012, 21:33
no concordo , è solamente il fatto che in italia ci sono 1000 problemi che necessiterebbero di una firma , e vedere gente che si impegna per ste stronzate mi rattrista.
è un vg.
se non lo vogliono fare fosse solo per ripicca non possiamo certo impedirglielo.
che lo voglimo già lo sanno .
che non lo compreremo al day one perche sarà buggato pure.
facciano loro.
io mi gioco altre chicche che abbiamo su pc .
Già lo sanno che lo vogliamo.
Ah si...non lo sapevo :O
no concordo , è solamente il fatto che in italia ci sono 1000 problemi che necessiterebbero di una firma , e vedere gente che si impegna per ste stronzate mi rattrista.
è un vg.
se non lo vogliono fare fosse solo per ripicca non possiamo certo impedirglielo.
che lo voglimo già lo sanno .
che non lo compreremo al day one perche sarà buggato pure.
facciano loro.
io mi gioco altre chicche che abbiamo su pc .
Quì siamo nel thread di "aspettando GTAV", quindi penso sia corretto dire quello che ho scritto quando entra in gioco l'hype e il dire qualcosa di simpatico che centra con la discussione.
Trovo invece totalmente fuori luogo la tua frase, alquanto scontata e sinceramente se pensi che quello che fa la gente per un "gioco" ti rattrista credo che dovresti cancellarti dal forum.
Per il resto, fatti tuoi, non fare scuola di vita a chi non conosci ;)
Se non lo fanno uscire in contemporanea anche su PC questa volta mi incazzo veramente!
Non voglio rovinarmi anche questo capitolo giocandolo su una scatoletta, e di certo per un gioco come GTA5 non riuscirei ad aspettare una settimana in più. :muro:
Che poi se non li fanno uscire in contemporanea ci credo che per PC vendono poco, dato che tantissimi possessori di PC hanno anche una console, è ovvio che se esce mesi prima l'utente scimmiato se lo compra per console, e non se lo sta poi a ricomprare anche su PC!
Se non lo fanno uscire in contemporanea anche su PC questa volta mi incazzo veramente!
Non voglio rovinarmi anche questo capitolo giocandolo su una scatoletta, e di certo per un gioco come GTA5 non riuscirei ad aspettare una settimana in più. :muro:
Che poi se non li fanno uscire in contemporanea ci credo che per PC vendono poco, dato che tantissimi possessori di PC hanno anche una console, è ovvio che se esce mesi prima l'utente scimmiato se lo compra per console, e non se lo sta poi a ricomprare anche su PC!
Quoto! :O
k0rn2012
27-11-2012, 23:35
Non uscirà mai in contemporanea perchè i ragazzi rockstar sono dei consolari :O
Giovannino
28-11-2012, 17:58
Forse il V su pc comincerò a pensare di comprarlo quando il IV comincerà a girare decentemente sul mio pc (di farmi prendere per i fondelli da porting realizzati con un google translator non ho più intenzione). Di certo non piglio una scatoletta per giocarlo.
La scimmia sarà anche la scimmia, ma cornuto e mazziato no. E pure firmare per pregar loro di portarmi via i soldi per un porting schifoso, no. La questione di principio mi ammazza la scimmia.
fraussantin
28-11-2012, 20:32
Forse il V su pc comincerò a pensare di comprarlo quando il IV comincerà a girare decentemente sul mio pc (di farmi prendere per i fondelli da porting realizzati con un google translator non ho più intenzione). Di certo non piglio una scatoletta per giocarlo.
La scimmia sarà anche la scimmia, ma cornuto e mazziato no. E pure firmare per pregar loro di portarmi via i soldi per un porting schifoso, no. La questione di principio mi ammazza la scimmia.
;)
Therock2709
29-11-2012, 12:11
Comincia già ad incazzarti allora :asd:
:mad:
non puoi più semplicemente fare come fanno tutti ovvero far finta che non esiste finchè non esce?
Comincia già ad incazzarti allora :asd:
:mad:
Piuttosto che dargliela vilta di nuovo è la volta che chippo il botolo... :incazzed:
E pensare che di GTA IV avevo pure preso la collector per Xbox, e me lo sono anche ricomprato su PC (ovviamente quando è sceso a 20€)...
Ho pure comprato al Day one "surrogati" come Saint's Row3 e Sleeping Dogs, anche nella speranza di dare un segnale a Rockstar che i giochi per PC vendono ancora, ma non è servito a nulla.
GTA 5 FAN MADE MAP:
http://img248.imageshack.us/img248/5462/gtavspotsmapbyjbte3.jpg
Alex'Rossi
06-12-2012, 16:53
GTA 5 FAN MADE MAP:
http://img248.imageshack.us/img248/5462/gtavspotsmapbyjbte3.jpg
Imho, ALMENO, ma dico ALMENO il doppio!
Comunque ripeto, è presto...
bodomTerror
06-12-2012, 18:50
Secondo me sarà più o meno così + le zone non svelate nei trailer :O
Piuttosto che dargliela vilta di nuovo è la volta che chippo il botolo... :incazzed:
E pensare che di GTA IV avevo pure preso la collector per Xbox, e me lo sono anche ricomprato su PC (ovviamente quando è sceso a 20€)...
Ho pure comprato al Day one "surrogati" come Saint's Row3 e Sleeping Dogs, anche nella speranza di dare un segnale a Rockstar che i giochi per PC vendono ancora, ma non è servito a nulla.
Che da quel che mi risulta non sono affatto all'altezza di gta IV !
vincenzo2008
10-12-2012, 14:05
sleeping dogs per m è anche superiore , poi è ottimizzato il motore grafico alla perfezione , , uno dei pochi giochi che mi frutta la cpu al 90 %
sleeping dogs per m è anche superiore , poi è ottimizzato il motore grafico alla perfezione , , uno dei pochi giochi che mi frutta la cpu al 90 %
non mi risulta è la prima volta che lo sento dire....
sertopica
24-12-2012, 11:06
Nuovi screens:
https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc7/383605_10151395528605097_647622022_n.jpg
https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/181875_10151395528625097_664764281_n.jpg
https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/547656_10151395528620097_1496508406_n.jpg
https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/31568_10151395528710097_853000596_n.jpg
https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/602798_10151395528720097_324838625_n.jpg
... Il batiscafo! :eek:
... E gli squali!! :eek:
http://i.minus.com/iCnrRjohVdnRr.gif
Sensazionale la 4a con gli aerei :O
moli89.bg
24-12-2012, 12:03
:eek:
Buon Natale a tutti :fagiano:
Therock2709
24-12-2012, 15:34
Ahahah il cane come passeggiero della macchina! :D
Antonioplay85
25-12-2012, 00:21
Buon Natale a tutti :fagiano:
Buon Natale Moli :D
si sa niente per la versione PC?? io non voglio giocarlo su console :mad:
sertopica
25-12-2012, 09:46
Ancora niente.
Buon Natale cosi!
Ok, babbo natale ha regalato ai miei figli una xbox 360, sono pronto per gta V :asd:
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
sertopica
26-12-2012, 14:12
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=23
Vai vai... :O
(auguri!)
moli89.bg
26-12-2012, 14:12
Ok, babbo natale ha regalato ai miei figli una xbox 360, sono pronto per gta V :asd:
Sei scandaloso :O
Sei scandaloso :O
Ehehehe é stato un regalo tattico, Christian gioca a forza 4, Alice a Madagascar 2, Titty a Tekken, io a GTA e Aurora guarda :asd:
FulValBot
26-12-2012, 16:48
:muro:
Antonioplay85
26-12-2012, 17:50
:sbonk:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=23
Vai vai... :O
(auguri!)
Nono io resto qui, sono troppo affezionato a tutti voi! Li non conosco nessuno...
Antonioplay85
26-12-2012, 23:51
io non lo prenderò per console :O
rockstar se vuole i miei soldi deve darmi la versione PC....
io non lo prenderò per console :O
rockstar se vuole i miei soldi deve darmi la versione PC....
Naaaaa io me lo gioco su console e poi su PC.
Antonioplay85
27-12-2012, 16:04
Naaaaa io me lo gioco su console e poi su PC.
ti dico solo che GTA4 l'ho finito su PS3 poi quando uscì per PC non mi è passato minimamente per la testa di rifinirlo, invece mi sono giocato Gay Tony bellissimo e Lost and Damned.
ho tempo per finirlo solo una volta poi multiplayer rulez, è una follia sta cosa noi spendiamo tanti soldi per i PC gaming e ci trattano cosi non è giusto....:mad:
noi spendiamo tanti soldi per i PC gaming e ci trattano cosi non è giusto....:mad:
È proprio questo il problema.... Ormai siamo pochi a spendere tanti soldi per un PC gaming e alle software House non conviene investire in un mercato di nicchia quando in quasi ogni casa c'è una console...
vincenzo2008
27-12-2012, 18:25
http://www.amazon.it/Rockstar-Games-Grand-Theft-Auto/dp/B007SV43M0/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1356632702&sr=8-3
http://www.amazon.it/Rockstar-Games-Grand-Theft-Auto/dp/B007SV43M0/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1356632702&sr=8-3
Già segnalato più volte :D
Secondo me al 99% uscirà anche su pc, ma dopo la versione console. Non possono tagliare fuori i pcisti :fagiano:
ma certo che esce per pc non penso proprio rinuncino ad una fetta di mercato cosi' importante.
Intanto io continuo a godermi il 4 con i suoi episodies, peccato solo che online non ci sia più quasi nessuno....
Antonioplay85
27-12-2012, 21:33
È proprio questo il problema.... Ormai siamo pochi a spendere tanti soldi per un PC gaming e alle software House non conviene investire in un mercato di nicchia quando in quasi ogni casa c'è una console...
non è vero, la realtà è che GTA per PC è uscito sempre 8-12 mesi dopo le versione console...
Up :fagiano:
Annunciata la data di uscita per le versioni console... 17 Settembre 2013...
Prima del 2014 su PC col cavolo che lo vediamo :asd:
LionelHutz
31-01-2013, 19:27
Up :fagiano:
Annunciata la data di uscita per le versioni console... 17 Settembre 2013...
Prima del 2014 su PC col cavolo che lo vediamo :asd:
:cry: :cry: :cry:
Antonioplay85
31-01-2013, 22:37
epic fail....:(
Io immaginavo che non uscisse nel primo semestre 2013, neanche per console, aspettavo solo il miracolo di un terzo trimestre o Natale 2013 con GTA anche su PC...ci siamo illusi :muro:
Io immaginavo che non uscisse nel primo semestre 2013, neanche per console, aspettavo solo il miracolo di un terzo trimestre o Natale 2013 con GTA anche su PC...ci siamo illusi :muro:
la fretta è cattiva consigliera, e poi GTA IV con i suoi episodies ha ancora molto da offrire, tra completamenti al 100% e la continua uscita di tantissime mod è ancora molto divertente.
la fretta è cattiva consigliera, e poi GTA IV con i suoi episodies ha ancora molto da offrire, tra completamenti al 100% e la continua uscita di tantissime mod è ancora molto divertente.
Mi spiace, ma non condivido :D (anche se rigiocherei tutti i capitoli da capo!)
Ci vuole un nuovo GTA subito...tutto da scoprire.
quoto :D
k0rn2012
01-02-2013, 15:12
Bhe oddio fretta non direi :p ...Gta 4 è uscito ormai 4/5 anni fa
Antonioplay85
01-02-2013, 19:03
vero :D
tutto da scoprire anche per PC subito :O
The Pein
05-03-2013, 06:59
news?
Antonioplay85
05-03-2013, 12:27
news?
per il momento niente...
redeagle
05-03-2013, 12:30
E' uscito a sorpresa ieri, non ho potuto scrivere nulla perchè sono troppo impegnato a giocare!
Fantastico, anni luce avanti a qualsiasi altra cosa abbiate mai visto!!11!!1!!
:fagiano:
Alex'Rossi
05-03-2013, 13:06
E' uscito a sorpresa ieri, non ho potuto scrivere nulla perchè sono troppo impegnato a giocare!
:banned: :asd:
Guarda che era solo un sogno, non è uscito niente ! :D
E sopratutto con una ambientazione un po piu varia di quella caoticissima citta' di M! :p
Spero che sia un degno sucessore di San Andreas, per me in assoluto il migliore della serie...
E sopratutto con una ambientazione un po piu varia di quella caoticissima citta' di M! :p
Spero che sia un degno sucessore di San Andreas, per me in assoluto il migliore della serie...
Sei il primo che sento dire una cosa simile, anche solo per la differenza dei tempi (e di hardaware) in cui sono usciti i 2 titoli, GTA IV è troppo superiore a San Andreas per non parlare poi dell'online e delle mod grafiche.
Unica nota a favore di San Andreas è che era meno serio di GTA IV e c'erano varie missioncine simpatiche che sono state tristemente tolte in GTA IV, come le missioni ambulanza la consegna pizze i percorsi fuori strada ecc...
sei un nerd! :O
Io sto parlando del gioco mica della grafica, la grafica per me è solo un elemento di contorno, se poi è anche quella di alto livello ben venga ovviamente.
Come per me FFVI per SNES è il miglior Final Fantasy di sempre, anche se è ovvio che tecnicamente quell'abominio di FFXIII sia migliore. :p
In SA c'era molta piu liberta', potevi anche solo andare a piegare con la moto da strada o una supercar o per boschi con la moto da cross o un fuoristrada, oaddirittura andare a trebbiare i campi...
Tant'è che ci ho giocato per anni e ogni tanto ci gioco ancora adesso (anche lui pesantemente moddato ovviamente), mentre GTAIV una volta finito il gioco e le bellissime espansioni, a causa dell'ambientazione mototematica viene a noia.
E non sono certo l'unico a pensarla cosi'.
Io sto parlando del gioco mica della grafica, la grafica per me è solo un elemento di contorno, se poi è anche quella di alto livello ben venga ovviamente.
Come per me FFVI per SNES è il miglior Final Fantasy di sempre, anche se è ovvio che tecnicamente quell'abominio di FFXIII sia migliore. :p
In SA c'era molta piu liberta', potevi anche solo andare a piegare con la moto da strada o una supercar o per boschi con la moto da cross o un fuoristrada, oaddirittura andare a trebbiare i campi...
Tant'è che ci ho giocato per anni e ogni tanto ci gioco ancora adesso (anche lui pesantemente moddato ovviamente), mentre GTAIV una volta finito il gioco e le bellissime espansioni, a causa dell'ambientazione mototematica viene a noia.
E non sono certo l'unico a pensarla cosi'.
Mi fa piacere che non sei l'unico a pensarla così ma finere GTA 4 al 100% non è cosa da poco tempo. Senza poi parlare degli episodies !
Io che me li sono fatti tutti i gta rimango della mia opinione che il 4 è il migliore di tutti !
certo che se nel 5 ci aggiungessero anche le spettacolari chicche di san andreas sarebbe il massimo !
redeagle
05-03-2013, 15:01
:mano: :cincin:
Io giocai anche FFV su emulatore con traduzione fanmade in inglese: forse anche meglio di FFVI. :)
Scusate l'OT!
:mano: :cincin:
Io giocai anche FFV su emulatore con traduzione fanmade in inglese: forse anche meglio di FFVI. :)
Scusate l'OT!
come siamo diversi !!!
Io i giochi della serie FF non li ho mai sopportati ! Anzi non li categorizzavo neppure come giochi !
Antonioplay85
06-03-2013, 09:25
come siamo diversi !!!
Io i giochi della serie FF non li ho mai sopportati ! Anzi non li categorizzavo neppure come giochi !
idem!!
k0rn2012
06-03-2013, 09:26
:asd:
Antonioplay85
26-03-2013, 23:16
edit: notizia già postata
edit: notizia già postata
Chissà quando la versione PC...
Certo che a sto punto potevano farlo direttamente su PS4, non avrebbe potuto avere una Killer Application migliore!
Ma meglio così altrimenti sarei stato costretto a comprarla. :asd:
djmatrix619
27-03-2013, 08:19
Chissà quando la versione PC...
Certo che a sto punto potevano farlo direttamente su PS4, non avrebbe potuto avere una Killer Application migliore!
Ma meglio così altrimenti sarei stato costretto a comprarla. :asd:
Anche tu vedi il lato positivo della cosa come me!! :D
Sperando che per pc non esca pieno di bug...
alethebest90
27-03-2013, 13:34
questi screen sono nuovi ?
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.10151587248575097.1073741825.51752540096&type=1
Alex'Rossi
27-03-2013, 13:40
Purtroppo il link sopra non funziona, ecco i nuovi screenshot:
http://media.multiplayer.it/thumbs/images/2013/03/27/actual_1364388007_jpg_0x0_watermark-big_q85.jpg
http://media.multiplayer.it/thumbs/images/2013/03/27/actual_1364387903_jpg_0x0_watermark-big_q85.jpg
http://media.multiplayer.it/thumbs/images/2013/03/27/actual_1364387865_jpg_0x0_watermark-big_q85.jpg
http://media.multiplayer.it/thumbs/images/2013/03/27/actual_1364387827_jpg_0x0_watermark-big_q85.jpg
http://media.multiplayer.it/thumbs/images/2013/03/27/actual_1364387787_jpg_0x0_watermark-big_q85.jpg
http://media.multiplayer.it/thumbs/images/2013/03/27/actual_1364387755_jpg_0x0_watermark-big_q85.jpg
http://media.multiplayer.it/thumbs/images/2013/03/27/actual_1364387695_jpg_0x0_watermark-big_q85.jpg
http://media.multiplayer.it/thumbs/images/2013/03/27/actual_1364387659_jpg_0x0_watermark-big_q85.jpg
http://media.multiplayer.it/thumbs/images/2013/03/27/actual_1364387558_jpg_0x0_watermark-big_q85.jpg
http://media.multiplayer.it/thumbs/images/2013/03/27/actual_1364387961_jpg_0x0_watermark-big_q85.jpg
GTA4Theever
27-03-2013, 14:07
5° immagine *_*
tutti sono bellissimi...voglio un trailer 3° !!!!! :mad:
Tutto molto bello, ma ci crede qualcuno che quelli screen siano generati in real time da una scatoletta? :p
Comunque io non vedo l'ora di arrampicarmi per queste montagne con la Sanchez... :ave:
http://media.multiplayer.it/thumbs/images/2013/03/27/actual_1364387865_jpg_0x0_watermark-big_q85.jpg
redeagle
27-03-2013, 14:21
a me sinceramente gli screen pubblicati servono per farmi un'idea del gameplay e di quello che il gioco permetterà di fare, non certo per ammirarne la grafica. :)
moli89.bg
27-03-2013, 15:33
:cry:
Alex'Rossi
27-03-2013, 16:07
Comunque io non vedo l'ora di arrampicarmi per queste montagne con la Sanchez... :ave:
Come non quotarti... magari ascoltando k-dst :cry: :cry: :cry:
The Pein
27-03-2013, 16:30
sta a vedere che per spingere PS4 intanto spostano l'uscita a dicembre quindi più tempo per ridefinire i dettagli, bug, ottimizzare il codice ecc.. ;)
Se esce a settembre il codice è di fine agosto se esce a dicembre è di novembre ossia 3 mesi in più che male non fanno eh: tanto ormai... ;)
sta a vedere che per spingere PS4 intanto spostano l'uscita a dicembre quindi più tempo per ridefinire i dettagli, bug, ottimizzare il codice ecc.. ;)
Se esce a settembre il codice è di fine agosto se esce a dicembre è di novembre ossia 3 mesi in più che male non fanno eh: tanto ormai... ;)
Uscire dopo la PS4 sarebbe un grande errore, perche' probabilmente molti utenti focalizzerebbero la propria attenzione sui giochi PS4 trascurando quelli PS3, compreso GTA4.
Bisogna considerare anche che molti venderanno o permuteranno la propria PS3 per prendere la PS4, che non essendo retrocompatibile non potra' essere usata per giocare a GTA4.
Il lancio contemporaneo di una nuova console, ed un titolo tanto atteso per quella vecchia, potrebbe essere un grosso ostacolo per entrambi.
GTA4Theever
27-03-2013, 17:46
se esce per la PS4 lo fanno per i soldi...e il super BOOM le vendite della PS4 :asd:
Therock2709
27-03-2013, 17:48
Sì sì ma il problema è che per noi uscirà nel 2014 ! :cry: :cry: :cry: :cry:
PS: Si vede cmq che il motore e le texture sono parenti del IV.
GTA4Theever
27-03-2013, 18:13
Sì sì ma il problema è che per noi uscirà nel 2014 ! :cry: :cry: :cry: :cry:
PS: Si vede cmq che il motore e le texture sono parenti del IV.
Questo non lo sappiamo ancora...se uscirà quest'anno o l'anno prossimo...parlo la PS4
PS:Si il motore assomiglia molto a GTA IV e MP3...cmq PS3 e PS4 più o meno faranno la stessa cosa...:asd:
Mi associo :D
Therock2709
28-03-2013, 14:37
Ma porca miseria però... Vivevo sereno fino a ieri, e questi mi vanno a tirar fuori l'hype di nuovo!! :mad: :mad: :mad: Bastardoni... Ma tanto a loro che glie frega di rilasciare screenshot? Pensano che la gente si dimentichi che in autunno deve uscire V ?? :fagiano:
k0rn2012
28-03-2013, 14:39
Antonioplay85
28-03-2013, 21:52
belli screen :fagiano:
alethebest90
15-04-2013, 23:20
altri due artworks
che sballo la moto d'acqua :sofico:
http://www.rockstargames.com/newswire/article/49441/original-gtav-artwork-cash-and-carry.html
la scimmia si fa inqueta
ancora zero news su eventuale versione pc giusto? :cry:
Alex'Rossi
16-04-2013, 11:02
la scimmia si fa inqueta
ancora zero news su eventuale versione pc giusto? :cry:
Ovviamente no :(
La teoria più accreditata è quella che sempre ha usato rockstar:
1. faccio uscire la versione console e riguardo alla versione pc dico che non si sa nulla
2. aspetto almeno 6 mesi
3. faccio uscire qualche rumor su un edizione pc
4. dopo un'anno esce la versione pc
Ergo 2014 :fagiano:
Ovviamente no :(
La teoria più accreditata è quella che sempre ha usato rockstar:
1. faccio uscire la versione console e riguardo alla versione pc dico che non si sa nulla
2. aspetto almeno 6 mesi
3. faccio uscire qualche rumor su un edizione pc
4. dopo un'anno esce la versione pc
Ergo 2014 :fagiano:
Sarà l'ora che inizi a giocarmi gli episodies di GTA IV !
Bisognerebbe che tutti quelli che oltre al PC hanno anche una console resistessero alla scimmia e attendessero pazientemente....
Dopotutto nello stesso periodo uscira' Watch Dogs col quale potremo ingannare l'attesa. :D
Ma so gia' che io stesso a GTA non sapro' resistere, e finiro' per rovinarmelo giocandolo su x360, in 720p, con caricamenti infiniti, vistosi cali di framerate e texture che a volte non venivano caricate come ho fatto con GTA4. :muro:
Alex'Rossi
16-04-2013, 11:13
Ma so gia' che io stesso a GTA non sapro' resistere, e finiro' col giocarmelo, in 720p, caricamenti infiniti, vistosi cali di framerate e texture che a volte non venivano caricate come ho fatto con GTA4. :muro:
:mano:
:cry: :cry: :cry:
Bisognerebbe che tutti quelli che oltre al PC hanno anche una console resistessero alla scimmia e attendessero pazientemente....
Dopotutto nello stesso periodo uscira' Watch Dogs col quale potremo ingannare l'attesa. :D
ubisoft per quanto mi riguarda non vale un'unghia di Rockstar
e il loro Assasins Cracker non mi attira granchè se non per l'ambientazione che sarà ottima come sempre sanno fare
questo sarà l'ultimo Gta di questa gen di console
console che presi apposta per Gta IV
lo giocherò al day one su console
anche perchè le chances che giri da schifo al lancio su pc sono alte :D :muro:
certo che siamo a fine gen ormai
potevano svilupparlo in parallelo anche per pc :mad:
Ci sono i soldi di mezzo GTA V sarà un' esclusiva per console, almeno il primo anno.
E sapete che vi dico? chi se ne frega ! Il mondo Pc è pieno di giochi stupendi quando arriverà GTA V ci sarà anche lui, ma non ne sento questo forte bisogno di averlo subito.
ubisoft per quanto mi riguarda non vale un'unghia di Rockstar
e il loro Assasins Cracker non mi attira granchè se non per l'ambientazione che sarà ottima come sempre sanno fare
questo sarà l'ultimo Gta di questa gen di console
console che presi apposta per Gta IV
lo giocherò al day one su console
anche perchè le chances che giri da schifo al lancio su pc sono alte :D :muro:
certo che siamo a fine gen ormai
potevano svilupparlo in parallelo anche per pc :mad:
Per quanto GTA IV al day one su PC avesse piu' di qualche problemino, mi girava decisamente meglio che su X360, in 1080p e senza l'odioso ritardo di caricamento delle texture e marcato pop up quando si sfrecciava veloci in auto, ed anche i cali di framerate erano meno fastidiori rispetto a quelli che avevo su console.
Come il mancato doppiaggio dei loro titoli non mi é mai andata giu'.
Passi ancora per GTA, anche se, data l'impossibilita' di leggere i sottotitoli durante un'inseguimento o una sparatoria, seguire i dialoghi in stretto slang diventa impossibile e per forza di cose i non anglofoni per non perdersi parte della trama sono costretti mettere il gioco in pausa ad andarsi a leggere il log dei dialoghi, spezzando del tutto la tensione. :rolleyes:
Ma il mancato doppiaggio di Max Payne 3, nonostante l'ottimo lavoro fato da Giorgio Melazzi nei primi due capitoli, non glie lo perdonero' mai. :mad:
Dopo queste scelte anche Rockstar si é guadagnata il mio disprezzo tanto quanto EA o Ubisoft, che se non altro non hanno quasi mai trascurato la localizzazione completa Italiana, ed una versione PC contemporanea in tempi brevi.
Per me quando uscira' su Console di GTA5 anche la versione PC sara' bella che pronta, ma non lo faranno uscire subito solo per bieche ragioni commerciali, come non hanno mai fatto uscire RDR. (altra cosa che non gli perdoneru' mai) :muro:
Digitalone
16-04-2013, 13:27
Sarà l'ora che inizi a giocarmi gli episodies di GTA IV !
Meglio tardi che mai. Ricorda, prima TLAD e poi TBoGT. La roba buona va gustata per ultima...
Come il mancato doppiaggio dei loro titoli non mi é mai andata giu'.
Passi ancora per GTA, anche se, data l'impossibilita' di leggere i sottotitoli durante un'inseguimento o una sparatoria, seguire i dialoghi in stretto slang diventa impossibile e per forza di cose i non anglofoni per non perdersi parte della trama sono costretti mettere il gioco in pausa ad andarsi a leggere il log dei dialoghi, spezzando del tutto la tensione. :rolleyes:
io gta doppiato non lo giocherei mai e poi mai
capisco perfettamente cosa intendi e hai ragione
ma Niko e tutto il cast ridoppiato avrebbe ucciso il fascino del gioco
mi ritengo fortunato di averlo potuto giocare senza i problemi che hai avuto tu come tanti altri gamers nel mondo
mai loro giochi sono la cosa più vicina ad un film, sarebbe un crimine cancellare tutto quel lavoro che hanno fatto
alethebest90
16-04-2013, 13:57
mi ritengo fortunato di averlo potuto giocare senza i problemi che hai avuto tu come tanti altri gamers nel mondo
mai loro giochi sono la cosa più vicina ad un film, sarebbe un crimine cancellare tutto quel lavoro che hanno fatto
ma come non ti piacerebbe gta 4 doppiato come half life 2 ? :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=ugEFLFEmdvk
:sofico:
Meglio tardi che mai. Ricorda, prima TLAD e poi TBoGT. La roba buona va gustata per ultima...
Tranquillo sono un buongustaio io !:D :D
Abbiamo i doppiatori migliori al mondo, se fosse stato doppiato da un cast di alto livello, non avrebbero ucciso proprio niente ed anzi anche i non madrelingua inglese avrebbero potuto godersi completamente il fascino della storia.
Max Payne 1 e 2 sono stati un'esempio lampante di quello che dico, senza l'ottimo dippiaggio di Giorgio Melazzi, :ave: non sarei mai riuscito ad immergermi nel personaggio a tal punto da farlo diventare uno dei characters piu' amati di sempre.
Poi ovviamente ognuno è liberissimo di giocarselo in lingua originale se preferisce, ma dev'essere una scelta, non una imposizione.
Se uscisse un ipotetico "GTA Moscow" (o meglio "BKA Москва" :)) completamente parlato in russo, quanti lo giocherebbero in lingua originale con sottotitoli?
E quanti americani sarebbero disposti a giocarsi un "GFA Napoli" tutto parlato in Italiano/Napoletano? :p
Abbiamo i doppiatori migliori al mondo, se fosse stato doppiato da un cast di alto livello, non avrebbero ucciso proprio niente ed anzi anche i non madrelingua inglese avrebbero potuto godersi completamente il fascino della storia.
Max Payne 1 e 2 sono stati un'esempio lampante di quello che dico, senza l'ottimo dippiaggio di Giorgio Melazzi, :ave: non sarei mai riuscito ad immergermi nel personaggio a tal punto da farlo diventare uno dei characters piu' amati di sempre.
Poi ovviamente ognuno è liberissimo di giocarselo in lingua originale se preferisce, ma dev'essere una scelta, non una imposizione.
Se uscisse un ipotetico "GTA Moscow" (o meglio "BKA Москва" :)) completamente parlato in russo, quanti lo giocherebbero in lingua originale con sottotitoli?
E quanti americani sarebbero disposti a giocarsi un "GFA Napoli" tutto parlato in Italiano/Napoletano? :p
Giusto anche GTA deve andare al passo con i tempi, ormai doppiano tutte le avventure.
E poi giustamente noi italiani non doppiamo lamentarci, visto che spesso e volentieri grazie ai nostri dippiatori i film migliorano anche !
ma come non ti piacerebbe gta 4 doppiato come half life 2 ? :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=ugEFLFEmdvk
:sofico:
bwhuahaha mamma fu una tragedia!
passai subito alla lingua originale
ma feci lo stesso anche con Arkham City che è discreto ma peggio dell'originale (il Joker è doppiato dall'attore che interpretò Luke Skywalker in Star Wars per dire)
rilancio!
ho giocato anche Assassins creed originale.. con i loro orrendi doppiaggi delle parti in italiano..... :eek:
più che i migliori doppiatori i testi vanno adattati
e non puoi adattare tutto
mentre scrivevo ho pensato anche io ad un gta Moscov
quello sarebbe davvero troppo
io mi fermerei anche in caso di francese figurati :D
sono un semi-talebano sui doppiaggi lo so..
però concordo con quanto dici
è un gioco e deve anche rispondere ad esigenze di fruizione ;)
Io invece ad esempio Witcher 2 piuttosto che giocarmelo in Inglese me lo sono giocato in Polacco. :p
Se proprio non posso giocarmelo doppiato in Italiano, almeno la lingua dev'essere l'originale. :)
Digitalone
17-04-2013, 15:00
Abbiamo i doppiatori migliori al mondo, se fosse stato doppiato da un cast di alto livello, non avrebbero ucciso proprio niente ed anzi anche i non madrelingua inglese avrebbero potuto godersi completamente il fascino della storia.Non serve a niente avere i migliori doppiatori al mondo se poi lo doppi a Milano per risparmiare. A questo punto tanto vale lasciarlo in lingua originale. E poi non è vero che coi doppiaggi non si uccide nulla, durante la traduzione non puoi sempre riportare tutto, soprattutto il significato dello slang americano, quindi nella fase di adattamento qualcosa si perde.
Poi ovviamente ognuno è liberissimo di giocarselo in lingua originale se preferisce, ma dev'essere una scelta, non una imposizione.Semmai deve essere il doppiaggio un'opzione in più. Che, se non c'è, puoi sempre decidere di non comprare il gioco.
Se uscisse un ipotetico "GTA Moscow" (o meglio "BKA Москва" :)) completamente parlato in russo, quanti lo giocherebbero in lingua originale con sottotitoli?Non lo so, io lo farei.
E quanti americani sarebbero disposti a giocarsi un "GFA Napoli" tutto parlato in Italiano/Napoletano? :pE chissenefrega di ciò che fanno gli americani?
Giusto anche GTA deve andare al passo con i tempi, ormai doppiano tutte le avventure.
E poi giustamente noi italiani non doppiamo lamentarci, visto che spesso e volentieri grazie ai nostri dippiatori i film migliorano anche !Che cazzata. Il doppiaggio è un adattamento e, in quanto tale, non migliora niente. L'originale rimane comunque il modello di riferimento.
Sono pareripersonali e la verità assoluta non esiste, per me ha ragione bestio la miglior cosa è dare la scelta agli utenti.
Rimango però convinto che al giorno d'oggi non doppiare un gioco sia un pò anacronistico...
Sono pareripersonali e la verità assoluta non esiste, per me ha ragione bestio la miglior cosa è dare la scelta agli utenti.
Rimango però convinto che al giorno d'oggi non doppiare un gioco sia un pò anacronistico...
è il non conoscere l'inglese ad essere anacronistico
Darth Mike
29-04-2013, 16:54
è il non conoscere l'inglese ad essere anacronistico
Il problema è che in altri Paesi l'inglese lo si impara a scuola, in Italia invece si apprendono solo i rudimenti, poi per conoscerlo davvero devi farlo o da autodidatta o facendo qualche corso o andando all'università.
sertopica
29-04-2013, 20:32
^ Non è assolutamente vero, a mio avviso: io, pur non essendo andato in alcun paese anglosassone in vita mia l'ho imparato benissimo alle scuole, partendo dalle elementari per arrivare al liceo. Hanno completato il tutto film, telefilm e videogiochi visti e giocati in lingua originale sottotitolati, oltre alle conversazioni fatte con gente madrelingua in visita in Italia o in altri paesi... La base, come per ogni altra cosa, è la volontà. :O
E poi diciamocelo, l'inglese è una lingua davvero semplice da apprendere, se confrontata per esempio allo stesso italiano.
Digitalone
29-04-2013, 20:49
Appunto. Si dia la scelta agli utenti, peccato che però per certi giochi non c'è la possibilità di impostare i sottotitoli in italiano se si sceglie la lingua originale. E quindi uno è destinato a sorbirsi degli insulsi doppiaggi recitati male.
Ci sono molte probabilità che un GTA esca male dalle sale di doppiaggio, quindi molto meglio tenerlo solo sottotitolato.
alethebest90
30-04-2013, 16:21
http://www.rockstargames.com/V/
terzo trailer ufficiale ;)
nonsochisono
30-04-2013, 16:41
http://www.rockstargames.com/V/
secondo trailer ufficiale ;)
http://i.imgur.com/OeSvm3i.jpg
Alex'Rossi
30-04-2013, 18:56
Trailer di michael da sbavo, musica azzeccatissima.
Franklin un po' sottotono, poco originale imho
Trevor.... cazzo, trevor è da orgasmo!
nonsochisono
30-04-2013, 19:55
Quoto, un tuffo in Sant Andreas poi in quell'ambiente.
alethebest90
30-04-2013, 20:07
Trailer di michael da sbavo, musica azzeccatissima.
Franklin un po' sottotono, poco originale imho
A me sono piaciuti tutti e tre
praticamente rispecchiano san andreas vista da 3 protagonisti diversi.
Michael= Uomo altolocato con un bel po di soldi (anche se forse ho avuto un idea diversa)
Franklin = non è altro che il nostro nuovo Carl Jhonson, certo non è la stessa cosa ma rispecchia l'ambiente di san andreas...il ghetto.
Trevor = Il tipico ragazzo di campagna :P
Quoto, un tuffo in Sant Andreas poi in quell'ambiente.
l'ambiente vero di san andreas era il ghetto e le bande di strada, la campagna è stata solo una parte della storia di carl jhonson...comunque in ogni caso se qualcuno voleva una storia ambientata li eccola servita ;)
Io sono più un tipo da Michael :cool:
Comunque, spettacolari tutti!
A me sono piaciuti tutti e tre
praticamente rispecchiano san andreas vista da 3 protagonisti diversi.
Michael= Uomo altolocato con un bel po di soldi (anche se forse ho avuto un idea diversa)
Franklin = non è altro che il nostro nuovo Carl Jhonson, certo non è la stessa cosa ma rispecchia l'ambiente di san andreas...il ghetto.
Trevor = Il tipico ragazzo di campagna :P
l'ambiente vero di san andreas era il ghetto e le bande di strada, la campagna è stata solo una parte della storia di carl jhonson...comunque in ogni caso se qualcuno voleva una storia ambientata li eccola servita ;)
A me la parte della campagna è piaciuta molto :D
Trevor è uno spettacolo :D
Trevor è uno spettacolo :D
Concordo :D
trevor è il classico redneck lol
sara ottimo per staccarsi un po dai sim e giochi impegnativi : D
sertopica
30-04-2013, 23:21
Bel trailer ma vorrei vedere qualcosa di più sostanzioso... Troppo cinematografico, come da tradizione.
nonsochisono
30-04-2013, 23:25
Vero, ed infatti, Franklin non ti ricorda Grove Street? Felpe verdi, cappellini verdi, guerra tra bande.. Credo che sarà un mix tra Sant Andreas e l'ultimo GTA uscito, mix secondo me ottimo. Soprattutto per l'impronta di SA. :hic:
alethebest90
30-04-2013, 23:33
Vero, ed infatti, Franklin non ti ricorda Grove Street? Felpe verdi, cappellini verdi, guerra tra bande.. Credo che sarà un mix tra Sant Andreas e l'ultimo GTA uscito, mix secondo me ottimo. Soprattutto per l'impronta di SA. :hic:
esattamente...e devo dirti che qualcuno aveva una faccia conosciuta...come doppiaggio poi sembra siamo sempre ai massimi livelli riguardo l'inglese
BadVideogamer
01-05-2013, 20:33
esattamente...e devo dirti che qualcuno aveva una faccia conosciuta...come doppiaggio poi sembra siamo sempre ai massimi livelli riguardo l'inglese
Anche a me è parso di aver riconosciuto qualcuno, ma Ryder e Big Smoke sono stati uccisi da CJ in S.A., GTA V è ambientato sicuramente dopo...
Anteprima su IGN.it: http://it.ign.com/anteprima/5313/gta-v-prepara-il-grande-colpo
Sembra moooolto promettente :D
per gta iv la versione per pc dopo quanto era stata ufficializzata ?
Appunto. Si dia la scelta agli utenti, peccato che però per certi giochi non c'è la possibilità di impostare i sottotitoli in italiano se si sceglie la lingua originale. E quindi uno è destinato a sorbirsi degli insulsi doppiaggi recitati male.
Ci sono molte probabilità che un GTA esca male dalle sale di doppiaggio, quindi molto meglio tenerlo solo sottotitolato.
Io se lo gioco in inglese voglio anche i sottotitoli in inglese, visto che l'inglese scritto lo comprendo bene, mentre con il parlato slang faccio molta piu' fatica, e la cosa aiuta sicuramente a migliorare la propria comprensione della pronuncia.
Quelli che vogliono assolutamente la lingia originale, e poi mettono i sottotitoli in Italiano, sinceramente li trovo ridicoli. :doh:
Poi in un gioco come GTA i sottotioli sono assolutamente illegibili, dato che distraendosi per leggerli si andrebbe inevitabilmente a schiantarsi con la macchina o si finirebbe crivellati di colpi, quante volte ho dovuto ricominciare la missione 10 volte per leggere tutti i dannati sottotitoli! :mad:
FulValBot
03-05-2013, 11:35
mah... il mio pc non potrà mai reggerlo manco al minimo... (sicuramente saranno inutili anche i catalyst anti-stuttering in arrivo verso fine anno...)
è strapieno di roba, il mio pc si romperebbe per la fatica immane che dovrebbe fare...
quando sarà lo proverò, ma prevedo come minimo la distruzione dell'alimentatore...
chiunque ha un dual-core (qualunque) si metta l'anima in pace...
Che scimmia m'hanno fatto venire sti trailer :asd:
alexbilly
03-05-2013, 14:08
mah... il mio pc non potrà mai reggerlo manco al minimo... (sicuramente saranno inutili anche i catalyst anti-stuttering in arrivo verso fine anno...)
è strapieno di roba, il mio pc si romperebbe per la fatica immane che dovrebbe fare...
quando sarà lo proverò, ma prevedo come minimo la distruzione dell'alimentatore...
chiunque ha un dual-core (qualunque) si metta l'anima in pace...
eccomi :asd: secondo me sto GTA V servirà da spinta per vendere l'ultima vagonata di PS3... un bel bundle con GTAV+tombino a 120 euro ed un pensiero lo faccio anche io.
Siamo o non siamo dei vg. Dovremo pur giocare le esclusive sonare :asd:
Alex'Rossi
03-05-2013, 14:42
eccomi :asd: secondo me sto GTA V servirà da spinta per vendere l'ultima vagonata di PS3... un bel bundle con GTAV+tombino a 120 euro ed un pensiero lo faccio anche io.
Siamo o non siamo dei vg. Dovremo pur giocare le esclusive sonare :asd:
So che sono pesantemente offtopic e me ne scuso in anticipo.
Già da qualche mese ho fatto questa scelta di affiancare a pc un ps3, e t'assicuro, non ne sono rimasto deluso: la serie uncharted vale da sola l'acquisto, heavy rain poi è davvero un gioco fenomenale, senza contare the last of us che dovrà uscire a breve. Insomma, oltre a gta 5 la console sony ha molto da offrire e per meno di 150€ a mio parere ne vale davvero la pena.
Purtroppo non posso dire la stessa cosa di xbox 360, dove oltre a pagare a caro prezzo l'online, tranne halo e gears of war non trovo esclusive degne di nota.
P.S. devo ancora provare god of war :D
Io non li sto neanche a guardare i filmati, voglio evitare di alimentare la scimmia e tentare di riuscire a resistere alla release per PC, anche se sara' la prova di autocontrollo piu' grande della mia vita. :sofico:
Comunque 3 protagonisti, e ancora una volta tutti uomini...
Quelli di Rockstar mi sa che sono un po misogini, svariati protagonisti di svariate etnie, ma una donna protagonista di un GTA la vedremo mai? :p
Quello che non sono ancora riuscito a capire è se sara' possibile procedere con la storia in modalita' cooperativa con 2 amici online, l'unica cosa che darebbe un senso alla gestione dei 3 personaggi IMHO...
Purtroppo da che videogioco è videogioco, i compagni gestiti dalla GPU di solito sono piu' un bastone tra le ruote che un'aiuto, data la loro scarsa IA...
alexbilly
03-05-2013, 15:11
Già da qualche mese ho fatto questa scelta di affiancare a pc un ps3, e t'assicuro, non ne sono rimasto deluso: la serie uncharted vale da sola l'acquisto, heavy rain poi è davvero un gioco fenomenale, senza contare the last of us che dovrà uscire a breve. Insomma, oltre a gta 5 la console sony ha molto da offrire e per meno di 150€ a mio parere ne vale davvero la pena.
Purtroppo non posso dire la stessa cosa di xbox 360, dove oltre a pagare a caro prezzo l'online, tranne halo e gears of war non trovo esclusive degne di nota.
si si ci sto pensando seriamente anche io, male che vada poi mi rimarrebbe un lettore blu ray... il fatto è che io vorrei prendere il tombino, e non il minigrill che hanno tirato fuori adesso. E qui chiudo l'OT :D
si si ci sto pensando seriamente anche io, male che vada poi mi rimarrebbe un lettore blu ray... il fatto è che io vorrei prendere il tombino, e non il minigrill che hanno tirato fuori adesso. E qui chiudo l'OT :D
Io sono un fan convinto del pc, ma devo dire che in questi ultimi anni gli unici giochi che mi hanno dato soddisfazione nel single player sono state le esclusive per la ps3...
Cmq anche io provero' a resistere aspettando l'uscita per pc :)
Ale55andr0
04-05-2013, 00:47
http://www.gamesvillage.it/preview/56940/grand-theft-auto-v-anteprima.html
Tanta,forse troppa roba da ottimizzare per le versioni pc.
Ripiegherò pure io su un bel bundle ps3+gta. L'xbox la ho già, sono soddisfatto ma alcune esclusive sony vanno giocate per forza.
alethebest90
04-05-2013, 08:36
Tanta,forse troppa roba da ottimizzare per le versioni pc.
Ripiegherò pure io su un bel bundle ps3+gta. L'xbox la ho già, sono soddisfatto ma alcune esclusive sony vanno giocate per forza.
comunque non credere che per ps3 vada alla grande eh !
ci sono i continui popup e lunghi tempi di caricamento...per non parlare delle texture etc...
Alex'Rossi
04-05-2013, 09:03
comunque non credere che per ps3 vada alla grande eh !
ci sono i continui popup e lunghi tempi di caricamento...per non parlare delle texture etc...
Ovvio che noi pcisti siamo particolarmenti esigenti, e in questo ps3 non soddisfa.
Però, rimane un'ottima console
sertopica
04-05-2013, 10:53
Io non li sto neanche a guardare i filmati, voglio evitare di alimentare la scimmia e tentare di riuscire a resistere alla release per PC, anche se sara' la prova di autocontrollo piu' grande della mia vita. :sofico:
Comunque 3 protagonisti, e ancora una volta tutti uomini...
Quelli di Rockstar mi sa che sono un po misogini, svariati protagonisti di svariate etnie, ma una donna protagonista di un GTA la vedremo mai? :p
Quello che non sono ancora riuscito a capire è se sara' possibile procedere con la storia in modalita' cooperativa con 2 amici online, l'unica cosa che darebbe un senso alla gestione dei 3 personaggi IMHO...
Purtroppo da che videogioco è videogioco, i compagni gestiti dalla GPU di solito sono piu' un bastone tra le ruote che un'aiuto, data la loro scarsa IA...
Beh dai Catalina nel 3 era un bel personaggio schizzato, pur non essendo protagonista era la "cattiva" principale :D
maddens23
04-05-2013, 16:09
Il fatto che ancora oggi nn hanno dato nessuna notizia su una eventuale versione PC mi fa pensare male...
GtaIV già si sapeva che ci sarebbe stata una versione PC, con un margine di tempo abbastanza lungo ma alla fine è uscita, per Red Dead Redempion neanche l'ombra, per Max Payne la storia è stata diversa...
Fatto sta che io questo GTAV non lo voglio giocare su Console, ho una xbox360 e sinceramente perde troppo...
Ho seguito tutto e letto tutte le preview in circolazione, la più attendibile è quella di IGN usa che dice che questo GTAV in fattore grafica è vecchio, è praticamente il motore del 4 con qualche modifica in più ma arretrato rispetto a tante produzioni che ci sono ora sul mercato, i 5 anni di distanza dal 4 sul fattore prettamente tecnico son serviti poco...
Per il resto ovviamente c'è tutto il ben di dio che esiste dalla grandezza, alla varietà, al gameplay...
So che molti se ne fregheranno della grafica ma per me è sempre stata abbastanza importante quindi può essere un fattore esclusivamente personale ma per quale motivo rovinarsi un prodotto in questo modo e nn sfruttare la vera potenza per creare un qualcosa di perfetto?
Spero vivamente che la versione PC esca perchè la scimmia che ci sarà il 17 quando uscirà per console nn so quanto possa resistere all'acquisto...
Matt_baker91
04-05-2013, 16:34
Anche per i vecchi GTA, non hanno annunciato la versione PC prima dell'uscita di quelle console.
più che altro non facendolo uscire per pc potrebbe perdere una fetta di mercato sui futuri giochi rockstar, legata ai videogiocatori che usano esclusivamente il pc, di certo non sarà pari o superiore alle console ma sempre soldi sono e schifo non fanno
maddens23
04-05-2013, 17:13
Secondo me da quello che sarà faranno uscire la versione console (castrata) e appena ci saranno le console next-gen faranno uscire la versione PC assieme alla next-gen così da farci un bel gruzzoletto in più...
Per questo la vedo grigia...
io sto seriamente pensando che se non esce per pc mi tocca comprarmi una console... ci voglio assssssolutamente giocareeeeeeeeeeeee
The Pein
04-05-2013, 19:14
esce esce....il punto è quando!
le sparate di R* sono note! ;)
full metal
05-05-2013, 08:11
Secondo me da quello che sarà faranno uscire la versione console (castrata) e appena ci saranno le console next-gen faranno uscire la versione PC assieme alla next-gen così da farci un bel gruzzoletto in più...
Per questo la vedo grigia...giusto ragionamento quoto
io credo lo prendero per ps4...
Digitalone
05-05-2013, 09:40
Non ti dimenticare Infamous...:p
Io ho sia PC che Consoles, ma mi scazza "rovinarmi" anche GTA5 a giocarlo su console, come ho fatto con tutti gli altri...
GTA4 me lo sono goduto su X360, ma aveva parecchi "problemini" che mi davano fastidio, caricamenti estenuanti, vistosi cali di framerate, texture che venivano caricate in ritardo, solo 4 o 5 modelli di auto visualizzabili contemporaneamente, ecc.
Tutti difetti che su PC, nonostante la scarsa ottimizzazione iniziale, non c'erano o erano molto ridotti (alcuni come i pochi modelli di auto visualizzabili contemporaneamente risolvibili tramite mod).
Per principio dovrei aspettare la versione PC, ma so gia' che per GTA non sarei capace di aspettare oltre (tra l'altro esce proprio nel periodo del mio compleanno... :stordita: )
Secondo me RS gioca proprio su questo, sanno che molti utenti PC hanno anche una console e preferiscono che lo compri su console, avendo margini di guadagno piu' alti...
E poi dopo 1 anno te lo fanno uscire anche per PC, cosi' anche quelli che non hanno una console se lo possono comprare, e magari anche qualche giocatore "multipiatta" che l'aveva gia' acquistato su console se lo ricompra, cosi' loro ci guadagnano 2 volte! :mad:
Speriamo che a questo giro perlomeno l'abbiano ottimizzato meglio anche su consoles...
Poi bisognera' vedere se sara' fatto meglio su X360 o PS3, (GTA IV e RDR erano fatti leggermente meglio su X360) e se anche in questo caso ci saranno contenuti esclusivi per una o l'altra macchina, anche se solo temporanee come TLAD e TBOGT per X360.
Alex'Rossi
06-05-2013, 10:32
A me in piena sincerità non pesa giocarmi su console gta v. Infatti, se sarà divertente, vario e interessante come gli altri gli aspetti tecnici passeranno assolutamente in secondo piano. (Ovvio, se questi ultimi vanno ad intaccare la giocabilità stessa di gta, allora non passeranno in secondo piano, ma questo non me l'aspetto da rockstar)
Alex'Rossi
06-05-2013, 10:33
Non ti dimenticare Infamous...:p
Avevo provato il primo, non è che m'abbia poi tanto colpito...
il problema che non capisco è che se viene sviluppato per xbox praticamente che venga sviluppato per pc è una questione puramente commerciale (o quasi), ed io tagliarmi fuori così tanti potenziali acquirenti non lo farei mai!!!!
il problema che non capisco è che se viene sviluppato per xbox praticamente che venga sviluppato per pc è una questione puramente commerciale (o quasi), ed io tagliarmi fuori così tanti potenziali acquirenti non lo farei mai!!!!
la cosa che mi inquieta è che Red Dead Redemption non uscì mai per pc
ed è uno dei loro giochi più belli
per fortuna ho anche un xbox sennò ero in crisi pure io :D
stavo pensando che magari in questo modo vogliono tenere fuori il più possibile i furbetti che se lo scaricano piratato due giorni dopo il rilascio... boh
stavo pensando che magari in questo modo vogliono tenere fuori il più possibile i furbetti che se lo scaricano piratato due giorni dopo il rilascio... boh
e perchè i "furbetti" non ci sono anche su console?
partendo da questo presupposto nessuna softhouse pubblicherebbe più nulla
le vendite gta sono sempre da record
così semplicemente fanno un grosso favore alle console
si ma i furbetti su console secondo me sono molti meno, devi modificare la console e già diventa ben più complicato di scaricare il torrent e giocare. che poi dietro ci sia il fatto di spingere le console non ci piove.
PConly92
06-05-2013, 13:04
si ma i furbetti su console secondo me sono molti meno, devi modificare la console e già diventa ben più complicato di scaricare il torrent e giocare. che poi dietro ci sia il fatto di spingere le console non ci piove.
tanto su 360 appena esce tempo 5-6 ore è già sui vari torrent! la pirateria su pc esiste ma viene usata spesso come scusa...:rolleyes:
edit. troppo lento
Su console e' ancora piu facile dato che una volta che ce l'hai chippata (e ci sono tantissimi centri che lo fanno, non bisogna certo essere capaci di farselo da se) inserisci il gioco masterizzato e giochi, mentre su PC ti devi sbattere con crack e affini...
Inoltre non avendo di attivazione online, spesso capita di trovarlo in p2p e poterci giocare anche diversi giorni prima (se non settimane} del day 1.
Comunque per avere GTA5 subito anche su PC sarei stato disposto anche a sopportare un tanto odiato "always online". (basta che funzioni pero' :stordita: )
Su console e' ancora piu facile dato che una volta che ce l'hai chippata (e ci sono tantissimi centri che lo fanno, non bisogna certo essere capaci di farselo da se) inserisci il gioco masterizzato e giochi, mentre su PC ti devi sbattere con crack e affini...
Comunque per avere GTA5 subito anche su PC sarei stato disposto anche a sopportare un tanto odiato "always online".
straquoto
Secondo me, faranno uscire prima sulle attuali console e sulla next gen e dopo una paio di mesi su pc. Io sparo un ipotetico primo trimestre 2014 per la versione pc.
Ovviamente spero di sbagliarmi :D
sertopica
07-05-2013, 13:45
http://www.eurogamer.net/articles/2013-05-06-grand-theft-auto-5-for-pc-spotted-on-german-retail-sites-rumour
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
sertopica
08-05-2013, 12:34
http://www.rockstargames.com/V/screenshots/screenshot/1101/1280.jpg
http://www.rockstargames.com/V/screenshots/screenshot/1091/1280.jpg
http://www.rockstargames.com/V/screenshots/screenshot/1081/1280.jpg
http://www.rockstargames.com/V/screenshots/screenshot/1071/1280.jpg
http://www.rockstargames.com/V/screenshots/screenshot/1061/1280.jpg
http://www.rockstargames.com/V/screenshots/screenshot/1051/1280.jpg
http://www.rockstargames.com/V/screenshots/screenshot/1041/1280.jpg
http://www.rockstargames.com/V/screenshots/screenshot/1031/1280.jpg
http://www.rockstargames.com/V/screenshots/screenshot/1021/1280.jpg
http://www.rockstargames.com/V/screenshots/screenshot/1011/1280.jpg
http://www.rockstargames.com/V/screenshots/screenshot/1001/1280.jpg
https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc1/913791_10151655121005097_787686339_o.jpg
sertopica
08-05-2013, 12:35
Non male direi, sulle console next gen darà il meglio di sé, soprattutto per quanto riguarda la distanza di rendering degli oggetti...
k0rn2012
08-05-2013, 12:36
Lo voglio :cry:
sertopica
08-05-2013, 12:40
Aspetta kornutazzo, uscirà pure su PC tanto... Abbi fede! Letta la news che ho postato più sopra? :D
k0rn2012
08-05-2013, 12:41
Aspetta kornutazzo, uscirà pure su PC tanto... Abbi fede! Letta la news che ho postato più sopra? :D
Non voglio leggere...voglio giocare hai capito??? :mad:
:mbe:
sertopica
08-05-2013, 12:51
http://ionenewsone.files.wordpress.com/2012/05/noose.jpg
Tieni, vai a giocare all'aperto :asd:
FulValBot
08-05-2013, 13:01
ma quando la finiranno di fare ste cose esagonali???
cmq pochi giorni fa mio fratello su un sito ha visto un pc usato a 300€, di presto posterò la config, e alla fine l'ha preso, quindi gtav verrà messo su quello :asd: oggi testerò il IV, però non mi aspetto grosse performance perché non ho una sk video nvidia e questa cmq è da 1gb, non certo 2 o più...
sertopica
08-05-2013, 13:05
Per cose esagonali intendi la densità poligonale dei modelli? Credo che con la next gen ci saranno significativi passi in avanti... Magari quando la tessellation diventerà uno standard (usata in modo corretto) certe brutture spariranno definitivamente...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.