View Full Version : [Aspettando] GTA V - Ufficiale su PC
Sirius88
30-10-2013, 11:18
Io ho il pc in firma, lo ho pagato circa 700€ 1 anno fa esatto, a ottobre 2012.... Di soddisfazioni me ne ha date tante tante, ma se devo essere sincero pensare di scambiare la vga tra 1 anno spendendo altre 300€, mi prende male, per adesso va bene, ma già con battlefileld 4 penso di portarla al limite, mi va già bene che processore e RAM
Sono perfette,
Devo aggiungere un ssd da 256 gb da dovrà 200€ e poi vado a manetta.... Certo che con una console donati problemi non ci sono, ma non esiste nemmeno steam che ti da skyrim delux edition a 29€..... Gioco più tutte le espansioni.... Dirt 3 a 7€, insomma..... Il pc costa mto di più, ma graficamente hai più soddisfazioni, e minor costi dei software.... Dalla sua ha pure gli fps e rts, che con mouse e tastiera sono senza limiti.... La console hanno dalla loro il costo nettamente più contenuto, un costante aggiornamento software e deiver, parco giochi praticamente infinito, ma
Prezzi dei singoli game più alti.... Ha dalla sua che non hai 3 o 4 diversi client dove sblocchi Obbiettivi e dipende da loro per salvataggi e aggiornamenti software, origin, steam, ubisoft ecc ecc,ma è tutto racchiuso nel tuo account Xbox o Playstation.... Onestamente ho il pc e me lo tengo, ma se dovessi scegliere adesso, ne forse console.... Tra invece 3/4 anni, quando la console sarà datata, e graficamente non più performante, ne allora si potrebbe parlare di tornare al pc..... Consideriamo che le console ora fanno girare i video in full hd, ma i pc già vanno a risoluzione ben superiore.....
faccio fatica a seguire la tua formattazione del testo :p
CAPT.HOOK
30-10-2013, 11:24
solo quando esagero a tavola mi brucia lo stomachino :fagiano:
Povero :friend:
..e' lo stesso sintomo che ho quando leggo le recensioni di Spaziogames o di Multiplayer.it :asd:
alethebest90
30-10-2013, 11:25
scusate eh ma i giochi sulle console mica cambiano graficamente come nel pc....
utilizzate i pc come le console che mano mano che escono giochi nuovi abbassate dettagli, e impostate la risoluzione su 720p e vedrete che il pc vi dura oltre 20 anni ;)
CAPT.HOOK
30-10-2013, 11:38
scusate eh ma i giochi sulle console mica cambiano graficamente come nel pc....
utilizzate i pc come le console che mano mano che escono giochi nuovi abbassate dettagli, e impostate la risoluzione su 720p e vedrete che il pc vi dura oltre 20 anni ;)
BOOM
moli89.bg
30-10-2013, 11:41
Rotolo :asd:
Si ricomincia :asd:
Goofy Goober
30-10-2013, 12:24
e vedrete che il pc vi dura oltre 20 anni ;)
VERO!
infatti fino a 4 anni fa io giocavo a tutto con questo:
http://www.100megspopup.com/redawa/Graphics/Icon486.jpg http://img.tomshardware.com/us/2003/02/17/benchmark_marathon/intel_486dx250.jpg
e la mia postazione da GAMMMING online con apparecchiature avanzate per le chat real time era all'avanguardia quando l'acquistai, altro che le cuffie con microfono :O
http://www.qsl.net/wa2whv/bta500r/rig12091998.jpg
20 anni di servizio giusti giusti :read:
alethebest90
30-10-2013, 12:56
vabbe ragazzi era per dire....però state osannando delle scatolette perchè durano anni ed è piu conveniente di un pc...cioè rendetevi conto
CAPT.HOOK
30-10-2013, 14:08
vabbe ragazzi era per dire....però state osannando delle scatolette perchè durano anni ed è piu conveniente di un pc...cioè rendetevi conto
Osannando? Bada a come parli ragazzo...fosse per me non esisterebbero nemmeno. :sofico:
Scherzi a parte non sono tra quelli nel senso piu' assoluto.
itachi23
30-10-2013, 14:46
20 anni di servizio giusti giusti :read:
hahahahahahahaha.....
......
.....hahahahahahahahahahaha
alethebest90
30-10-2013, 15:57
Osannando? Bada a come parli ragazzo...fosse per me non esisterebbero nemmeno. :sofico:
Scherzi a parte non sono tra quelli nel senso piu' assoluto.
non la prendete male è che almeno come mi accontento io forse non capisco tanto alcuni commenti.... è dal 2009 che giocavo con E8400, 4gb di ram e vga cambiata nel tempo per cambio monitor in full hd (ovviamente scendendo a qualche compromesso) e sicuramente la qualità non era come una ps4 o una xbox...se dovessi mettere i dettagli e la risoluzione come la console avrei giocato ancora per molto tempo !
Ora mi sono aggiornato ma solo perchè ho avuto un occasione ;)
CAPT.HOOK
30-10-2013, 16:03
non la prendete male è che almeno come mi accontento io forse non capisco tanto alcuni commenti.... è dal 2009 che giocavo con E8400, 4gb di ram e vga cambiata nel tempo per cambio monitor in full hd (ovviamente scendendo a qualche compromesso) e sicuramente la qualità non era come una ps4 o una xbox...se dovessi mettere i dettagli e la risoluzione come la console avrei giocato ancora per molto tempo !
Ora mi sono aggiornato ma solo perchè ho avuto un occasione ;)
Guarda che ho pieno rispetto per la tua idea e per il tuo modo di fare. Il PC e' uno strumento espandibile e aggiornabile al 100%...e' solo in base alle esigenze dell'utente che si sceglie l'HW che si vuole comperare. Detto questo ognuno e' padrone di tenersi il proprio PC per 10 anni senza cambiare una virgola, ma conscio delle conseguenze che si avranno con i VG piu' recenti.
Io che non accetto limiti ne' compromessi agisco al tuo esatto opposto**, ma nn per questo nn capisco quel che intendi. ;)
P.S. *** Almeno finche' la tasca me lo permettera'. :stordita:
slide1965
30-10-2013, 18:39
In 7 anni quanti soldi hai speso per pc rispetto a quello che costava la console? Io sicuramente molti di piu'...
Beh non ci vuole molto ma non mi sembra un paragone alla pari se consideri che la console NON è aggiornabile neanche volendo , per cui ti devi pappare quello che offre che ti piaccia o meno.
È' ovvio che un PC , che è aggiornabile , se lo aggiorni, ti costa di più , ma mi sembra altrettanto ovvio che hai poi altre prestazioni ;)
alexbilly
30-10-2013, 19:21
Beh non ci vuole molto ma non mi sembra un paragone alla pari se consideri che la console NON è aggiornabile neanche volendo , per cui ti devi pappare quello che offre che ti piaccia o meno.
È' ovvio che un PC , che è aggiornabile , se lo aggiorni, ti costa di più , ma mi sembra altrettanto ovvio che hai poi altre prestazioni ;)
e poi quello che spendi di hardware lo risparmi di software. Un gioco 70 euro al day one? ma neanche per sogno.
Chiudo per un po'.
Se quando lo riapro continuate con gli OT lo chiudo finché non c'è qualche notizia ufficiale sul gioco.
Vi avevo già avvertito, qui si parla di GTAV, fare 200 pagine su un gioco nemmeno annunciato per PC mi sembra davvero eccessivo.
Questa notizia secondo la quale GTA dovrebbe uscire nel primo trimeste del 2014 trova conferme?
http://it.ibtimes.com/articles/57356/20131011/gta-5-v-pc-uscita.htm
Giovannino
08-11-2013, 11:21
Durante il periodo di "stop" di questo thread sono usciti molti rumor succosi.
Prima di tutto un bel file di sviluppo contenuto nelle versioni PS3 e XBOX360 di Gta V, in cui si evince che la versione PC è stata sviluppata in parallelo a quella delle consolle:
https://googledrive.com/host/0B-JdId1SslCJNEIweDFobGl2MzA/builds.xml
Poi la famosa pagina nascosta nel sito di sviluppo della rockstar, in cui si testava il social club per la versione PC poi rimossa (io stesso ho fatto a tempo ad andarci e vederla) e vi era una pagina di debug che faceva riferimento alla versione PC di gta V ora rimossa (http://dev.ros.rockstargames.com/scui/Common/js/debug.js).
Infine il tweet dello sviluppatore di Rockstar, che finalmente ha risposto a un tweet in cui si chiedevano notizie della versione PC di GtaV e ha scritto riguardo agli utenti PC che "vi sentiamo forte e chiaro".
Insomma la versione PC c'è, è già sviluppata e sarebbe un non senso non farla uscire. Il problema è solo capire quanto dura il periodo di esclusiva pagato da Microsoft e Sony.
Il problema è solo capire quanto dura il periodo di esclusiva pagato da Microsoft e Sony.
Non può essere solo questo.
Considera che le copie per PC avrebbero garantito almeno altre 7-8 milioni di copie vendute(in aggiunta alle altre 29 già vendute per console).
8 milioni x 50€(prezzo medio delle copie da PC) = 400milioni. Ora mettiamo che il guadagno effettivo di Rockstar sia la metà, ovvero 200 milioni.
Sony e Microsoft hanno pagato più di 200 milioni per convincere la RS a rinunciare a quel guadagno subito, solo per avere un'esclusiva di 3-4 mesi?
Secondo me, semplicemente, GTA5 versione PC non è stata sviluppato in parallelo con le attuali console(PS3 e 360) ma con la versione DELLE PROSSIME console. Avranno fatto una versione più arricchita dal punto di vista della fisica e della grafica per PS4 e per Xbox1, di sicuro. E hanno pensato che sul PC tantovaleva proporre quella versione anzichè quella castrata di PS3 e 360.
Giovannino
08-11-2013, 16:59
Non può essere solo questo.
Considera che le copie per PC avrebbero garantito almeno altre 7-8 milioni di copie vendute(in aggiunta alle altre 29 già vendute per console).
8 milioni x 50€(prezzo medio delle copie da PC) = 400milioni. Ora mettiamo che il guadagno effettivo di Rockstar sia la metà, ovvero 200 milioni.
Sony e Microsoft hanno pagato più di 200 milioni per convincere la RS a rinunciare a quel guadagno subito, solo per avere un'esclusiva di 3-4 mesi?
Secondo me, semplicemente, GTA5 versione PC non è stata sviluppato in parallelo con le attuali console(PS3 e 360) ma con la versione DELLE PROSSIME console. Avranno fatto una versione più arricchita dal punto di vista della fisica e della grafica per PS4 e per Xbox1, di sicuro. E hanno pensato che sul PC tantovaleva proporre quella versione anzichè quella castrata di PS3 e 360.
cerca i tag PC o XBOX in questo link
https://googledrive.com/host/0B-JdId1SslCJNEIweDFobGl2MzA/builds.xml
e vedrai che sono andati avanti in parallelo, con primo riferimento esplicito al PC già dall'11 giugno 2012 e primo riferimento esplicito a XBOX360 l'11 luglio 2011.
secondo me c'è anche la questione gta online che ha rallentato la versione pc. Sta di fatto che un gioco del genere deve avere il pc come lead platform
k0rn2012
09-11-2013, 13:32
Novità sulla mia versione pc??:stordita:
che io ricordi l'unica versione diciamo hd di gta uscì per xbox
e si trattava sostanzialmente di una versione ripulita di Vice City con texture più definite ma niente di che
a me fa strano che abbiano pensato una versione per le prossime carrette di console da allineare alla proposta pc
implementarci nuove funzioni poi proprio lo vedo difficile
se devono migliorare il prodotto lo fanno solitamente in un capitolo totalmente nuovo
alla fine gli piace fare sempre l'entrata in scena gloriosa da vere Rockstar :D
non celi vedo davvero sbattersi all'inverosimile per pompare (tanto) una conversione x1 o ps4
semmai usciranno più avanti con un Red Dead Redemption 2 e più avanti con un nuovo Gta totalmente adattati alle carrette gen
e ovviamente il pc sempre in coda alle loro attenzioni :mad:
fraussantin
10-11-2013, 08:42
che io ricordi l'unica versione diciamo hd di gta uscì per xbox
e si trattava sostanzialmente di una versione ripulita di Vice City con texture più definite ma niente di che
a me fa strano che abbiano pensato una versione per le prossime carrette di console da allineare alla proposta pc
implementarci nuove funzioni poi proprio lo vedo difficile
se devono migliorare il prodotto lo fanno solitamente in un capitolo totalmente nuovo
alla fine gli piace fare sempre l'entrata in scena gloriosa da vere Rockstar :D
non celi vedo davvero sbattersi all'inverosimile per pompare (tanto) una conversione x1 o ps4
semmai usciranno più avanti con un Red Dead Redemption 2 e più avanti con un nuovo Gta totalmente adattati alle carrette gen
e ovviamente il pc sempre in coda alle loro attenzioni :mad:
per gta usciranno solo espansioni per i prossimi anni. il mondo è troppo vasto per essere lasciato cosí.
i san diego qualcosa stanno facendo. ma tanto loro non lo sanno manco accendere un pc , quindi rdr2 possiamo scordarcelo.
per la vs next gen , non credo che l'abbiano sviluppata solo per fare gli screenshot pubblicitari , vedrai che il 27 dicembre l'annunciano.
Fantasma diablo 2
10-11-2013, 13:36
per gta usciranno solo espansioni per i prossimi anni. il mondo è troppo vasto per essere lasciato cosí.
i san diego qualcosa stanno facendo. ma tanto loro non lo sanno manco accendere un pc , quindi rdr2 possiamo scordarcelo.
per la vs next gen , non credo che l'abbiano sviluppata solo per fare gli screenshot pubblicitari , vedrai che il 27 dicembre l'annunciano.
Secondo me non invece non uscirà una versione per nextgen, alla fine dopo due mesi dall'uscita hanno venduto così tante copie che le prospettive di vendita non sono altissime. Forse avrebbe avuto senso se fosse uscita entro un mese, magari annunciandola prima. Per quel che mi riguarda rockstar mi ha deluso profondamente. La voglia di giocare a gtav mi sta passando sempre più, perche ogni volta che ci penso mi viene in mente alla porc...ata che stanno facendo
slide1965
10-11-2013, 13:38
Secondo me non invece non uscirà una versione per nextgen, alla fine dopo due mesi dall'uscita hanno venduto così tante copie che le prospettive di vendita non sono altissime. Forse avrebbe avuto senso se fosse uscita entro un mese, magari annunciandola prima. Per quel che mi riguarda rockstar mi ha deluso profondamente. La voglia di giocare a gtav mi sta passando sempre più, perche ogni volta che ci penso mi viene in mente alla porc...ata che stanno facendo
concordo e ti dirò che per me possono anche non farla uscire la versione PC che non mi ne caldo ne freddo.
Se devo giocarlo su quei cessi di 360 e ps3 passo senza giocarlo molto tranquillamente.;)
precisamente quello che penso io ;)
non capisco quale porcata stiano facendo però
per pc uscirà l'anno prossimo quasi sicuro
concordo e ti dirò che per me possono anche non farla uscire la versione PC che non mi ne caldo ne freddo.
Se devo giocarlo su quei cessi di 360 e ps3 passo senza giocarlo molto tranquillamente.;)
hehe anche io ho atteso un mese dall'uscita senza particolari scimmie a spingermi all'acquisto
ma ora che ce l'ho posso dire che è un Gta splendido
globalmente direi che è il migliore di sempre
anche se San Andreas resta il più ambizioso di tutti vista la roba che sono riusciti ad infilarci e Vice quello con l'atmosfera più spettacolare
slide1965
10-11-2013, 16:02
ma ora che ce l'ho posso dire che è un Gta splendido
globalmente direi che è il migliore di sempre
L'ho avuto per xbox360:
-comprato di venerdì
-andato a casa e inserito nella 360
-installato
-giocato 20 minuti
-estratto il disco e reinserito nella scatola
-al lunedì sono tornato al negozio
-ho reso il gioco e mi son fatto fare un buono
Al negoziante ho semplicemente detto che "ci ho provato, ma non c'è l'ho fatta:Puke: ".
;)
Cè qualcosa che non mi quadra:
Questi fanno uscire un gioco grandioso, con un potenziale pazzesco, che su macchine più performanti farebbe faville, su PS3 e 360... a 5 minuti dall'uscita delle Next Gen...
Continuo a non capire perchè non abbiano aspettato un paio di mesi. Avrebbero invaso il mercato con un prodotto che avrebbe cmq fatto la sua 30ina di milioni di copie vendute, e che sarebbe stato valorizzato da un comparto Hardware un pò meglio di quelle scatolette orrende di PS3 e 360.
slide1965
10-11-2013, 17:21
Cè qualcosa che non mi quadra:
Questi fanno uscire un gioco grandioso, con un potenziale pazzesco, che su macchine più performanti farebbe faville, su PS3 e 360... a 5 minuti dall'uscita delle Next Gen...
Continuo a non capire perchè non abbiano aspettato un paio di mesi. Avrebbero invaso il mercato con un prodotto che avrebbe cmq fatto la sua 30ina di milioni di copie vendute, e che sarebbe stato valorizzato da un comparto Hardware un pò meglio di quelle scatolette orrende di PS3 e 360.
perche oggi sapevano che avevano una copertura di acquirenti quasi totale dato che quei cessi di xbox360 e ps3 sono praticamente nelle case di tutti.
Adesso hanno munto per bene di lì, vedrai che domani usciranno anche su pc dato che hanno 700.000 copie già praticamente vendute a chi ha fatto la petizione e schifo non gli farà di certo.
Imho usciranno anche per le fail-gen, ma non calma, perchè le fail-gen ancora in casa non le ha nessuno e di certezze sui numeri di vendita di un eventuale gta5 per ps3 e xbox One non ne hanno al momento.
Prima aspetteranno di vedere i numeri a meno che sony e microsoft non li ungano di dollari per pubblicare da subito il gioco anche per le nuove fail gen.
perche oggi sapevano che avevano una copertura di acquirenti quasi totale dato che quei cessi di xbox360 e ps3 sono praticamente nelle case di tutti.
Adesso hanno munto per bene di lì, vedrai che domani usciranno anche su pc dato che hanno 700.000 copie già praticamente vendute a chi ha fatto la petizione e schifo non gli farà di certo.
Imho usciranno anche per le fail-gen, ma non calma, perchè le fail-gen ancora in casa non le ha nessuno e di certezze sui numeri di vendita di un eventuale gta5 per ps3 e xbox One non ne hanno al momento.
Prima aspetteranno di vedere i numeri a meno che sony e microsoft non li ungano di dollari per pubblicare da subito il gioco anche per le nuove fail gen.
Ovviamente farebbero i bundle Console fail-gen + GTA5. E considerando i prezzi delle nuove console, considerando l'attesa per GTA5, considerando che le vecchie scatolette sono ormai inutilizzabili, avrebbero cmq fatto decine di milioni di vendite. E avrebbero avuto un prodotto un pelino più valorizzato.
slide1965
10-11-2013, 17:37
Ovviamente farebbero i bundle Console fail-gen + GTA5. E considerando i prezzi delle nuove console, considerando l'attesa per GTA5, considerando che le vecchie scatolette sono ormai inutilizzabili, avrebbero cmq fatto decine di milioni di vendite. E avrebbero avuto un prodotto un pelino più valorizzato.
a con me sfondi una porta aperta ;)
ma l'ipotesi che per lavorarci come si deve magari volevano avere il tempo di conoscere la macchina di destinazione no?
per me fanno bene
l'esclusiva temporale per le console rispetto il pc c'è quasi sempre stata e visti i costi che ogni loro progetto ha io non li biasimo e anzi li incoraggio se possono tenere questa qualità
non tutte le softhouse sono delle baldracche pronte a sfornare un cod o assassins creed riscaldato ogni anno
io sono soddisfattissimo dell'acquisto e difficilmente dimenticherò certe scene ingame o certi tramonti nel deserto di rientro da una missione :D
Trevor poi è da oscar dei Vg :yeah:
Premetto che non avendo console non ho nè comprato nè provato il gioco, ma da questo video http://www.youtube.com/watch?v=uN8vLUYTtQI la possibilità di girare la macchina mentre è in aria mi pare oscena.
in tanti si sono lamentati che puoi rimettere in piedi l'auto se si capotta
è irrealistico si ma contate che delle volte ti trovi disperso nel deserto e poi dovertela fare a piedi fino ad un mezzo o una strada dove passino i taxi è un gran rompimento di maroni fidatevi
m'è capitato un paio di volte ed avevo pure poche munizioni
e se arriva un puma di montagna siete belli che fatti :D
cmq si in quel video ci sono un macello di rotazioni
ma penso le abbiano volute così proprio per favorire sti tricks
anche la guida è più permissiva sul controllo del mezzo
sono andati a cercare la spettacolarità
però anche sei i danni sono meno belli del IV qui è più facile rovinare l'asse delle ruote compromettendo velocità e guida
e se arriva un puma di montagna siete belli che fatti :D
Immagino sia più facile passarli sopra con un Carrarmato :D
Immagino sia più facile passarli sopra con un Carrarmato :D
è un piacere spappolarli col dito medio spianato col dune buggy :D
gli infami hanno lo stesso suono di Red Dead Redemption quando ti assalivano alla bastarda
sò soddisfazioni :Prrr:
Giovannino
12-11-2013, 17:46
Interessanti lo screensaver e il manuale d'uso di GTA V per PC, pur non essendo uscito nè essendo stata annunciata l'uscita per PC :D
http://www.rockstargames.com/V/downloads
fraussantin
12-11-2013, 20:32
Interessanti lo screensaver e il manuale d'uso di GTA V per PC, pur non essendo uscito nè essendo stata annunciata l'uscita per PC :D
http://www.rockstargames.com/V/downloads
non li ho trovati , sei certo di non esserti sbagliato con quelli per windows phone?
più che un manuale per la versione pc è una guida con installer per win e mac
lo sto scaricando e manco so il perchè :D
nè essendo stata annunciata l'uscita per PC :D
A che serve ormai annunciarlo ufficialmente?
Anche Nvidia qualche tempo fa ha fato una dichiarazione(non mi ricordo su cosa) in cui citava anche il lavoro per la versione PC di GTA 5
Giovannino
12-11-2013, 22:03
non li ho trovati , sei certo di non esserti sbagliato con quelli per windows phone?
http://www.rockstargames.com/V/assets/manual/GrandTheftAutoV-TheManual.msi
Giovannino
12-11-2013, 22:04
più che un manuale per la versione pc è una guida con installer per win e mac
lo sto scaricando e manco so il perchè :D
è il manuale del gioco multilingua, valido sia per PS3 che per Xbox360, perché lo abbiano fatto in formato PC non lo so proprio, sembra più uno sfottìo ai piciisti più che altro :D
fraussantin
12-11-2013, 22:07
è il manuale del gioco multilingua, valido sia per PS3 che per Xbox360, perché lo abbiano fatto in formato PC non lo so proprio, sembra più uno sfottìo ai piciisti più che altro :D
non è il manuale della vs pc , ma il manuale del gioco da usare comodamente sul portatile di casa , mentre la ps3 \xbox è occupata a tentar di far girare gta5!!
infatti hanno detto che a breve uscirà quello per cellulare \tablet.
Quoto, quando uscirà GTA V per PC (se uscirà, ma è altamente probabile a questo punto) io darò prima priorità ai titoli che mi interessano e che saranno disponibili in quel periodo, poi, dopo che mi sono assicurato un calo di prezzo, mi informerò per bene sull'ottimizzazione del gioco per PC. A quel punto, a prezzo scontato e SE ma solo SE si parlerà di una buona ottimizzazione, allora magari penserò di dare i soldi a Rockstar. Ma ora come ora, sinceramente, è l'ultima cosa che intendo fare.
redeagle
12-11-2013, 23:04
non è il manuale della vs pc , ma il manuale del gioco da usare comodamente sul portatile di casa , mentre la ps3 \xbox è occupata a tentar di far girare gta5!!
infatti hanno detto che a breve uscirà quello per cellulare \tablet.
Da quel dì che è uscito per smartphone...
momo-racing
27-11-2013, 14:19
novità sulla versione pc?
sertopica
27-11-2013, 16:39
No.
appleroof
27-11-2013, 16:40
No.
:cry:
sertopica
27-11-2013, 16:45
Abbiate pazienza... :sofico:
Abbiate pazienza... :sofico:
C'e' uno che c'e' morto cosi :asd:
jagermeister87
28-11-2013, 14:29
io sono uno di quelli xD
Phenomenale
28-11-2013, 14:45
Sarà come per il GTA IV, il porting del Five uscirà dopo un annetto circa... così i 20+ milioni di persone che lo hanno comprato per console, dopo un anno che lo hanno finito possono anche pensare "quasi quasi me lo rifaccio sul PC" :p
Antonioplay85
28-11-2013, 20:34
non sto seguendo molto ultimamente mica ci sono novità sull'uscita per PC :stordita:
Phenomenale
28-11-2013, 22:39
Capisco il poco tempo, ma almeno leggere la pagina precedente?
O il post precedente dove ho scritto di no?
Comunque se fosse uscito non ti sarebbe passato inosservato fidati XD ne parlava pure il gatto della tua portinaia XDDD :asd:
anche se uscisse domani non l'avrei comprato
Comunque se fosse uscito non ti sarebbe passato inosservato fidati XD ne parlava pure il gatto della tua portinaia XDDD :asd:
anche se uscisse domani non l'avrei compratoLa risposta di colui con il gatto in avatar:D :D
http://www.comicbookgalaxy.com/blog/uploaded_images/x-files-believe-796806.jpg
zerothehero
29-11-2013, 22:11
Non riesco a trattenermi :asd:
Ci sono novità per ..no dai :sofico:
Penseranno mica che prendo la pleistescion per un solo gioco :asd:
Antonioplay85
30-11-2013, 16:41
Capisco il poco tempo, ma almeno leggere la pagina precedente?
O il post precedente dove ho scritto di no?
ma LOL :D
slide1965
30-11-2013, 16:48
Ragazzi scusate si sa nulla della versione pc ?:sofico: :sofico: :fagiano:
Antonioplay85
30-11-2013, 17:00
leggendo in giro per il web alcuni articoli dicono che uscirà nell'estate 2014, se cosi fosse non mi piace per niente come scelta :rolleyes:
spero di no, lo voglio massimo entro marzo :sperem:
leggendo in giro per il web alcuni articoli dicono che uscirà nell'estate 2014, se cosi fosse non mi piace per niente come scelta :rolleyes:
spero di no, lo voglio massimo entro marzo :sperem:
Marzo...Giugno/Luglio...non è cambi molto, per me ormai la cacchiata l'hanno fatta :O
So che per le versioni precedenti è sempre stato così, ma questa volta almeno per me la botta è stata più forte.
io non lo comprerei un gioco a 50 euro che esce 1 anno dopo, castrato, porting da console e probabilmente convertito male.
Dopo la truffa di gta 4 dovevano dare un chiaro segnale all'utenza pc ma così non è stato continuano a comportarsi da infami. Un progetto del genere doveva avere la miglior macchina come base (pc) e poi castrato e portato su console, il procedimento inverso farà in modo che sicuramente avremo un prodotto poco ottimizzato.
Aggiungiamoci poi che l'unico motivo per comprarlo originale può essere il multiplayer, ma a rockstar dopo anni ancora non hanno capito che la porzione di un gioco multiplayer per essere almeno decente deve avere 1 i server dedicati, e 2 anche un minimo di sistema anticheat. Finirà come max payne e gta 4 multi morto dopo 48 ore e pieno di cheater.
Mi aspetterò poi le dichiarazioni di rito sulla pirateria, sono troppo belle per farsi un paio di minuti di risate
fraussantin
01-12-2013, 08:50
Ragazzi scusate si sa nulla della versione pc ?:sofico: :sofico: :fagiano:
la mia sfera di cristallo ha detto:
lo annunceranno dopo natale , quando avranno finito di spennare bene bene i consolari!!
poi uscira in estate , e sarà il bug "piu grande mai visto" , usciranno 10 patch e cmq il gioco sarà sempre buggato.
ovviamente tutto imho , ma ...... non credo che ci sia molto da "sbagliare"!!
anche se uscisse domani non l'avrei comprato
Idem, ormai non mi interessa nemmeno sapere se uscirà, ci sono ben altri titoli che meritano e se devo decidere a chi dare i soldi, preferisco darli a chi rispetta i giocatori su PC.
Antonioplay85
01-12-2013, 09:51
Marzo...Giugno/Luglio...non è cambi molto, per me ormai la cacchiata l'hanno fatta :O
So che per le versioni precedenti è sempre stato così, ma questa volta almeno per me la botta è stata più forte.
di solito usciva 8 mesi dopo...
chissà se faranno uscire prima le versione X1 e PS4 per spennare per bene anche i nuovi consolari, e poi uscirà per PC. anche perchè se escono insieme penalizzano le nuove console, muah vedremo!
io ormai sono riuscito a resistere fino ad ora tranquillamente, a sto punto ne posso fare anche a meno...
purtroppo noi utenti PC veniamo sempre penalizzati, a loro non importa pensano solo ai soldi :rolleyes:
di solito usciva 8 mesi dopo...
chissà se faranno uscire prima le versione X1 e PS4 per spennare per bene anche i nuovi consolari, e poi uscirà per PC. anche perchè se escono insieme penalizzano le nuove console, muah vedremo!
io ormai sono riuscito a resistere fino ad ora tranquillamente, a sto punto ne posso fare anche a meno...
purtroppo noi utenti PC veniamo sempre penalizzati, a loro non importa pensano solo ai soldi :rolleyes:
Infatti 8 mesi dall'uscita per console arriviamo in estate 2014 :D
Per il resto ti quoto, si pensa solo ai soldi e si mette all'ultimo posto il resto, quest'ultimo andrà a morire prima o poi (e ci stanno riuscendo).
Giovannino
01-12-2013, 11:28
Col lavoro e la vita di tutti i giorni avrei avuto tempo di giocarci un pochino solo sotto Natale, amen. A questo punto aspetterò di trovare il pacchetto su Steam in offerta al 50% o meno, almeno avrò il vantaggio di avere tutte le patch assieme.
Poi ho appena fatto il carico su Steam di giochi da 0.80 a 3.60 Euro l'uno, ne ho per un anno intero e mi stanno (per ora) tenendo incollato più di Gta V (non avevo mai giocato a Silent Hunter III, gran gioco :eek:)!
Giovannino
01-12-2013, 11:31
Per il resto ti quoto, si pensa solo ai soldi e si mette all'ultimo posto il resto, quest'ultimo andrà a morire prima o poi (e ci stanno riuscendo).
Il PC andrà a morire :eek: ?
Non credo proprio, Steam e tutti i portali di vendita online lo stanno rafforzando da morire, i giochi indie hanno il sapore dei giochi anni '80-'90, altro che i tripla A, con la crisi prima o poi la gente si deve rendere conto che con 600 Euro massimo di PC (ma anche molto meno) può giocare a un sacco di roba davvero buona con costi irrisori, altro che comprare le ultime ipercare console con i giochi ipercari e supercastrati :D
Il PC andrà a morire :eek: ?
Non credo proprio, Steam e tutti i portali di vendita online lo stanno rafforzando da morire, i giochi indie hanno il sapore dei giochi anni '80-'90, altro che i tripla A, con la crisi prima o poi la gente si deve rendere conto che con 600 Euro massimo di PC (ma anche molto meno) può giocare a un sacco di roba davvero buona con costi irrisori, altro che comprare le ultime ipercare console con i giochi ipercari e supercastrati :D
Per "resto" intendo la voglia e il coinvolgimento almeno per GTA che si sta pian piano esaurendo, lo so che GTA esce sempre dopo per PC, ma in questo nuovo capitolo che si aspettava veramente con ansia mi hanno quasi fatto passare la voglia di comprarlo quando uscirà :O
Antonioplay85
01-12-2013, 16:15
Per "resto" intendo la voglia e il coinvolgimento almeno per GTA che si sta pian piano esaurendo, lo so che GTA esce sempre dopo per PC, ma in questo nuovo capitolo che si aspettava veramente con ansia mi hanno quasi fatto passare la voglia di comprarlo quando uscirà :O
infatti il rischio è quello :(
se per caso nell'estate 2014 uscirà qualcosa di meglio di nuova generazione (lo spero è quasi ora) di GTA 5 me ne sbatto altamente quindi non lo comprerò :O
A mio parere il problema non è tanto far uscire un gioco in ritardo su PC, se questo serve perchè esca un buon titolo sono disposto ad aspettare, è proprio la mancanza di interesse nel voler almeno annunciare una data di uscita e la probabilità che ci troveremo tra le mani un titolo non ottimizzato stile GTA IV che mi fa passare la voglia di acquistarlo. Questo thread sarà pieno di frasi di questo tipo, ma ci tenevo lo stesso ad esprimere il mio pensiero, penso condivisibile.
certo che leggo molti commenti dove ci si fascia la testa prima di rompersela, capisco che la rk in passato ha fatto dei porting penosi, ma non è detto che anche questa volta sia cosi, io dire di aspettare poi se esce una porcheria mi potete benissimo dire te lo avevo detto.
arma1977
01-12-2013, 16:57
non vedo l'ora esca per giocare,divertirmi,smanettare con le mod:D
certo che leggo molti commenti dove ci si fascia la testa prima di rompersela, capisco che la rk in passato ha fatto dei porting penosi, ma non è detto che anche questa volta sia cosi, io dire di aspettare poi se esce una porcheria mi potete benissimo dire te lo avevo detto.
il discorso non è quello, è che con tutta la barca di soldi che si sono fatti con le console la versione pc possono anche non farla uscire
non vedo l'ora esca per giocare,divertirmi,smanettare con le mod:D vedo che sogni già ad occhi aperti:sofico:
il discorso non è quello, è che con tutta la barca di soldi che si sono fatti con le console la versione pc possono anche non farla uscire
vedo che sogni già ad occhi aperti:sofico:
come ho già ribadito più volte abbandonare il mercato dei pc sarebbe un grosso errore, e non credo sia nei loro piani, oltretutto qualche soldo in più non credo gli faccia schifo
Antonioplay85
01-12-2013, 17:29
per PC uscirà sicuramente perchè RK non è mai sazia di soldi :O
e secondo me è inutile sperare in un porting ben ottimizzato perchè non sarà cosi, la minestra sarà come sempre un porting mal ottimizzato!!! non credete mica che RK stia perdendo tempo sulla versione PC, si stanno godendo i soldi il loro traguardo è stato già raggiunto :asd:
FulValBot
01-12-2013, 17:45
da me max payne 3 e l.a. noire vanno lisci.... quindi non è detto che venga 'na schifezza...
i problemi li hanno solo gtaIV e i dlc... i gta vecchi vanno lisci (su gta san andreas per chi non lo sapesse di default mancano i diffuse lighing, per averli vanno rinominati due file nella cartella data del gioco; sono due file doppi, uno dei quali ha anche una p finale)
(sono ancora in attesa che venga messo a posto il primo gta, sia perché non è presente più nel sito rockstar, come nemmeno su steam e in qualunque sito di dd, sia per il problema delle musiche che si stoppano da sole definitivamente pochi secondi dopo l'avvio della partita...)
https://twitter.com/RockstarSupport/status/409091449654108161
sertopica
07-12-2013, 10:16
Forse è la volta buona! :cincin:
Tutti a lurkare quella pagina news!!
Phenomenale
07-12-2013, 12:22
Ma solo a me sembra la classica risposta generica che si dà per scaricare il millesimo tizio che ti fa la stessa domanda? :fagiano:
Vabbè dai lo faranno, è inutile ancora star lì a whinare ad ogni parola che dicono.
A me preoccupa di più il team che si occuperà del porting, perchè non è lo stesso di Max Payne 3 , per cui.
Antonioplay85
08-12-2013, 16:38
fino a quando non lo vedo non ci credo, basta parole voglio i fatti :O
:fagiano:
A me preoccupa di più il team che si occuperà del porting, perchè non è lo stesso di Max Payne 3 , per cui.
Max Payne ha avuto lo sviluppo per PC praticamente separato. Non si può parlare neppure di porting. Ecco perchè è venuto cosi bene su PC.
Sappiamo bene invece che GTA 5 sarà un porting puro. Quindi a prescindere dal team di sviluppo, avrà i problemi che tutti conosciamo.
NighTGhosT
10-12-2013, 09:54
Posso dire la mia?
Dopo aver STRAVENDUTO battendo ogni record....lasciano passare il periodo Natalizio....e poi col nuovo anno.....BOOM:
- annuncio GTA V x PC
- annuncio GTA V x PS4
- annuncio GTA V x One
Tutti assieme. Su PS360 avranno gia' venduto il vendibile, vista la scarsezza cronica di titoli per le nuove consoles, allargherebbero tranquillamente la deflagrazione.
Tanto, una volta che ti metti a fare la versione PC, con qualche aggiustatina la prepari anche per PS4 e One viste le architetture similari.
Poi, non resta che aprire un nuovo deposito a Rockstar.....dato che gia' ora non san piu' dove stivare i soldi. :asd:
sertopica
10-12-2013, 09:56
http://games.gamepressure.com/game_info.asp?ID=20041
L'ennesimo link che fornisce una data. :ronf:
http://games.gamepressure.com/game_info.asp?ID=20041
L'ennesimo link che fornisce una data. :ronf:
Me li voglio andare a giocare al Lotto questi numeri.
sertopica
10-12-2013, 10:46
:sbonk: Almeno servono a qualcosa...
Posso dire la mia?
Dopo aver STRAVENDUTO battendo ogni record....lasciano passare il periodo Natalizio....e poi col nuovo anno.....BOOM:
- annuncio GTA V x PC
- annuncio GTA V x PS4
- annuncio GTA V x One
Tutti assieme. Su PS360 avranno gia' venduto il vendibile, vista la scarsezza cronica di titoli per le nuove consoles, allargherebbero tranquillamente la deflagrazione.
Tanto, una volta che ti metti a fare la versione PC, con qualche aggiustatina la prepari anche per PS4 e One viste le architetture similari.
Poi, non resta che aprire un nuovo deposito a Rockstar.....dato che gia' ora non san piu' dove stivare i soldi. :asd:
Ti quoto.
Magari non accadrà, magari non faranno mai la versione next gen.
Ma se è scritto da qualche parte che deve uscire la versione PC, bè, la logica impone proprio quanto scrivi, ovvero attendere il nuovo anno lasciando consumare le vendite natalizie sulla old gen, per poi annunciare nei primi mesi del nuovo anno le versioni PC/PS4/XONE.
Ti quoto.
Magari non accadrà, magari non faranno mai la versione next gen.
Ma se è scritto da qualche parte che deve uscire la versione PC, bè, la logica impone proprio quanto scrivi, ovvero attendere il nuovo anno lasciando consumare le vendite natalizie sulla old gen, per poi annunciare nei primi mesi del nuovo anno le versioni PC/PS4/XONE.
Secondo me invece avrebbero venduto di più facendo uscire la versione PC ed eventuali next-gen intorno al periodo natalizio. Oramai chi lo voleva acquistare sulle console old-gen dal 17 settembre ad oggi lo ha fatto, dubito che ci sarà il botto a Natale.
NighTGhosT
10-12-2013, 13:14
Secondo me invece avrebbero venduto di più facendo uscire la versione PC ed eventuali next-gen intorno al periodo natalizio. Oramai chi lo voleva acquistare sulle console old-gen dal 17 settembre ad oggi lo ha fatto, dubito che ci sarà il botto a Natale.
No perche' non avrebbero venduto sulle oldgen, quindi con una base installata pazzesca.
Stanno puntando alla massimizzazione dei guadagni....quindi TUTTO torna:
- Uscita anticipata su PS3 e 360, ben prima del Natale.
Cosi' entro Natale, chi lo vuole acquistare lo fara' e chi lo vuole regalare idem.
Poi....una volta passato il natale.....
- annuncio versioni next.....ovvero PC, PS4 e One.
Ed ecco il perche' di tutta questa attesa per la data pc......perche' vogliono uscire piu' o meno assieme con le versioni next. :)
No perche' non avrebbero venduto sulle oldgen, quindi con una base installata pazzesca.
Cosi' entro Natale, chi lo vuole acquistare lo fara' e chi lo vuole regalare idem.
Ed ecco il perche' di tutta questa attesa per la data pc......perche' vogliono uscire piu' o meno assieme con le versioni next. :)
Può essere che sia così, vedrete la reazione degli utenti che lo hanno acquistato su xbox360 e ps3 se lo annunciano su ps4 e xbox1. Si lamenteranno, ma poi che faranno? Lo acquisteranno una seconda volta, e forse anche una terza per PC. Haha. :)
Antonioplay85
10-12-2013, 14:18
strategia ben studiata...
Phenomenale
10-12-2013, 15:57
vedrete la reazione degli utenti che lo hanno acquistato su xbox360 e ps3 se lo annunciano su ps4 e xbox1. Si lamenteranno, ma poi che faranno? Lo acquisteranno una seconda volta
Non si lamenteranno, perchè l'annuncio PC/NextGen lo faranno dopo un annetto che tutti hanno già completato il gioco PS3/XBOX, e coglieranno l'occasione per farsi "il secondo giro". ;)
Fonte: quello che hanno fatto con GTA4.
NighTGhosT
10-12-2013, 18:20
strategia ben studiata...
Diciamo che cosi' fan contenti tutti.
PS360ari che lo hanno gia' completato da mo' e si stanno sbizzarrendo col multy (cosa che io non ho fatto, completato su 360 l'ho dato dentro a ladrostop per altro)
PCisti e chi ha comprato le nuove consoles con relative penurie di titoli interessanti che otterranno le versioni pompate tanto agognate (spingendone ulteriormente le vendite per quanto riguarda PS4 e One).
E vissero tutti felici e con Trevor :asd:
thepunisher9
11-12-2013, 01:08
sinceramente a me ha deluso il multiplayer di GTA V
Ciao a tutti, qualche giorno fa ho preso questo gioco per PS3, che mi ha entusiasmato da subito.
Da ieri tuttavia, nell'off line riscontro un'anomalia (almeno credo): le macchine per le strade, sono quasi sempre le stesse.
Mi spiego meglio: sto in città, e vedo solo taxi, autobus, fuoristrada e poco altro. Quattro, cinque tipi di mezzi che sono sempre gli stessi.Ricordo invece che prima, c'erano tantissimi veicoli diversi per le strade (anche macchine sportive costose). Che diavolo è successo? Confermate che non è normale?
Ciao a tutti, qualche giorno fa ho preso questo gioco per PS3, che mi ha entusiasmato da subito.
Da ieri tuttavia, nell'off line riscontro un'anomalia (almeno credo): le macchine per le strade, sono quasi sempre le stesse.
Mi spiego meglio: sto in città, e vedo solo taxi, autobus, fuoristrada e poco altro. Quattro, cinque tipi di mezzi che sono sempre gli stessi.Ricordo invece che prima, c'erano tantissimi veicoli diversi per le strade (anche macchine sportive costose). Che diavolo è successo? Confermate che non è normale?
hai sbagliato 3d
Ok, dove posso postare il quesito? C'è una discussione apposita?
Saluti
alethebest90
13-12-2013, 10:21
Ok, dove posso postare il quesito? C'è una discussione apposita?
Saluti
sei nella sezione PC
questo è il thread della sezione PS3 e Xbox 360
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2408368
Maverick491
13-12-2013, 11:31
Quoto, è la stessa cosa che avevo ipotizzato io un po' di tempo fa. ;)
... Secondo me ci sarà l'annuncio tra dicembre e gennaio, perché aspettano il lancio delle nuove console per fare un annuncio unificato. Rilascio verso aprile. È solo una mia intuizione, ovviamente.
nonsochisono
20-12-2013, 23:05
Ho ceduto e me lo sono preso per PS3. Non ho letto dietro cosa hanno scritto i piu tanti, ma, la guida è diventata davvero brutta.. Il pezzo forte del gioco è stata rovinata secondo me.
Fatto 2 missioni poi mi sono fiondato al Night a spendere tutto :O
Incidenti ridicoli, ricordo che parlavano di un cambio di rotta per quanto riguarda guida/danni dicendo che era piu Arcade.. Ma cosi secondo me non ci siamo. :( Dove sono finiti tutti i pedoni? Le auto? Adesso lo finisco con calma poi finisce sul mercatino sperando che almeno la storia sia decente..
Unica nota positiva la grafica migliroata rispetto all'ultimo, che, almeno per me, fregava nulla.
Therock2709
21-12-2013, 00:13
Ho ceduto e me lo sono preso per PS3. Non ho letto dietro cosa hanno scritto i piu tanti, ma, la guida è diventata davvero brutta.. Il pezzo forte del gioco è stata rovinata secondo me.
Fatto 2 missioni poi mi sono fiondato al Night a spendere tutto :O
Incidenti ridicoli, ricordo che parlavano di un cambio di rotta per quanto riguarda guida/danni dicendo che era piu Arcade.. Ma cosi secondo me non ci siamo. :( Dove sono finiti tutti i pedoni? Le auto? Adesso lo finisco con calma poi finisce sul mercatino sperando che almeno la storia sia decente..
Unica nota positiva la grafica migliroata rispetto all'ultimo, che, almeno per me, fregava nulla.
Quando è uscito il gioco tutti dicevamo così (sulla guida) rilevando subito il modello di guida più facilone.
Ma ti posso assicurare che alla fine è perfetto così. Le dimensioni della mappa e gli spostamenti hanno indotto i R* a semplificare il modello, cosa che vedrai col tempo ringrazierai ;)
Nel 4 il modello di guida più serioso era adatto agli spazi, qui se dovessi stare attento a frenare come si deve ad ogni curva ti verrebbe il nervoso e spegneresti tutto.
PS: La storia è fenomenale non ci sono dubbi, vedrai. :)
PPS: Il multiplayer è molto divertente, se vuoi unirti a noi siamo nella crew nel thread apposito per l'online.
slide1965
21-12-2013, 00:36
Nel 4 il modello di guida più serioso era adatto agli spazi, qui se dovessi stare attento a frenare come si deve ad ogni curva ti verrebbe il nervoso e spegneresti tutto.
serioso mi pare eccessivo;)
Diciamo che era senz'altro sgommoso!
sertopica
21-12-2013, 10:01
In effetti... Più che altro sembrava di avere una saponetta bagnata di 3 tonnellate attaccata alla coda. :asd:
Io sono contento che siano tornati ad un modello di guida ancor più arcade, è un ritorno alle origini. E se non piace ci saranno le consuete mods che modificheranno ogni singolo parametro dell'handling. :O
nonsochisono
21-12-2013, 12:08
Quando è uscito il gioco tutti dicevamo così (sulla guida) rilevando subito il modello di guida più facilone.
Ma ti posso assicurare che alla fine è perfetto così. Le dimensioni della mappa e gli spostamenti hanno indotto i R* a semplificare il modello, cosa che vedrai col tempo ringrazierai ;)
PS: La storia è fenomenale non ci sono dubbi, vedrai. :)
PPS: Il multiplayer è molto divertente, se vuoi unirti a noi siamo nella crew nel thread apposito per l'online.
Non so, davvero non mi convince.. Magari hai ragione tu.. Però anche i traversi nelle curve son spariti.. è tutto piu macchinoso e scontato.
Oggi ci faccio un partita.. Ma non mi fa neppure venire voglia di accendere la Play. Spero mi prenda come Sant Andreas o anche GTA IV. (forse è perchè sono vecchio io per giocare) :asd:
Appena finisco il gioco provo il Multy, grazie per l'invito ci sentiamo di la. ;)
Therock2709
21-12-2013, 20:38
Intendevo più serioso dei precedenti GTA.
Non so, davvero non mi convince.. Magari hai ragione tu.. Però anche i traversi nelle curve son spariti.. è tutto piu macchinoso e scontato.
Oggi ci faccio un partita.. Ma non mi fa neppure venire voglia di accendere la Play. Spero mi prenda come Sant Andreas o anche GTA IV. (forse è perchè sono vecchio io per giocare) :asd:
Appena finisco il gioco provo il Multy, grazie per l'invito ci sentiamo di la. ;)
Prova una muscle come la Dominator (Mustang), o la Gauntlet (Challenger) ;)
Cmq ripeto fidati che andando avanti la storia ti prende molto, poi se sei un purista di GTA volendolo finire al 100% ci sono un bel po' di cose da fare, 100 ore in totale.
pare che verrà annunciato domani: uscita 14 marzo 2014
http://www.dsogaming.com/news/rumor-alert-gta-v-to-be-announced-for-the-pc-on-december-24th-releases-march-12th/
pare che verrà annunciato domani: uscita 14 marzo 2014
http://www.dsogaming.com/news/rumor-alert-gta-v-to-be-announced-for-the-pc-on-december-24th-releases-march-12th/
Si ho visto anche io, ma sono solo voci di corridoio, nessuna conferma purtroppo. Comunque attendiamo domani, non costa nulla. Personalmente mi suona strano lo annuncino adesso in prossimità delle vacanze natalizie, a meno che soddisfatti delle vendite per ps3 e xbox360 non vogliano puntare sui preordini natalizi per la versione PC.
Si ho visto anche io, ma sono solo voci di corridoio, nessuna conferma purtroppo. Comunque attendiamo domani, non costa nulla. Personalmente mi suona strano lo annuncino adesso in prossimità delle vacanze natalizie, a meno che soddisfatti delle vendite per ps3 e xbox360 non vogliano puntare sui preordini natalizi per la versione PC.
anche a me pare mooolto strano, la parte multiplayer delle versioni console non è ancora stabile e completa e ci stanno dietro da mesi ormai.
Poi devono ancora uscire i dlc, secondo me è molto probabile che la versione pc esca con tutti i dlc.
Oppure volendo essere ottimisti, dai leak pare che la versione pc è stata sviluppata in parallelo con le console (come max payne) ma rimandata visto il ritardo accumulato su gta o. Può essere che hanno recuperato il ritardo e ultimato la versione pc.
Phenomenale
24-12-2013, 10:00
Rumors, che passione! :read:
"Gta 5 sara’ disponibile in Europa il 14/3/2014 e il 12/3/2014 in America e in Giappone"
http://iwinuxfeed.altervista.org/aggregatore/rumorgta-5-per-pc-sara-rivelato-il-25-dicembre-2013/
Altri rumors sostengono che nvidia ci abbia messo sopra le mani per i diritti e che intenda usarlo come titolo-mattone di lancio per le maxwell, visto che nel 2014 non avremo un crysis 4 da smenare.....
http://multiplayer.it/notizie/122021-grand-theft-auto-v-gta-5-nvidia-conferma-luscita-di-grand-theft-auto-v-su-pc.html
Se tutto vero IMHO avremo con GTA Five un mattone peggio del Black Flag che maxato farà (meno di) 30fps con la 780, i possessori di Radeon invece mantle se lo scordano proprio^^
Urge SLI di GTX880 :help:
Rumors, che passione! :D
FulValBot
24-12-2013, 10:05
veramente c'era scritto 24 dicembre... :asd: :mbe:
mah... secondo me non accadrà nulla...
PConly92
24-12-2013, 12:24
Rumors, che passione! :read:
"Gta 5 sara’ disponibile in Europa il 14/3/2014 e il 12/3/2014 in America e in Giappone"
http://iwinuxfeed.altervista.org/aggregatore/rumorgta-5-per-pc-sara-rivelato-il-25-dicembre-2013/
Altri rumors sostengono che nvidia ci abbia messo sopra le mani per i diritti e che intenda usarlo come titolo-mattone di lancio per le maxwell, visto che nel 2014 non avremo un crysis 4 da smenare.....
http://multiplayer.it/notizie/122021-grand-theft-auto-v-gta-5-nvidia-conferma-luscita-di-grand-theft-auto-v-su-pc.html
Se tutto vero IMHO avremo con GTA Five un mattone peggio del Black Flag che maxato farà (meno di) 30fps con la 780, i possessori di Radeon invece mantle se lo scordano proprio^^
Urge SLI di GTX880 :help:
Rumors, che passione! :D
ma come??? O_O
gta 5 gira su una geforce 7800 256mb e adesso mi chiedono una gtx 780??
mahhh a me sembra una caxxta :)
ps. poi mi sembra di ricordare che i rockstar non hanno mai avuto accordi di questo genere :read:
Phenomenale
24-12-2013, 12:32
ma come??? O_O
gta 5 gira su una geforce 7800 256mb
Il tuo "paragone" non ha il minimo senso tecnico, pensa a GTA4 su PC: un mattone che minimo un quad per reggerlo!
Inoltre sulle console il Five gira in DX9, i rumors del PC lo danno in DX11: altra mattonata!
sertopica
24-12-2013, 13:02
Ma la data della news sulle nVidia l'avete letta? È old come Matusalemme... :D
Ma la data della news sulle nVidia l'avete letta? È old come Matusalemme... :D
Infatti, quella di Nvidia risale a mesi fa, successivamente smentita.
Antonioplay85
24-12-2013, 23:52
niente annuncio...:(
rockstar a pisciato fuori dal vaso con gta o è uscito incompleto e buggato perchè le console non ce la fanno.
Mi chiedo perchè insistono, tutto questo sta ritadardando la versione pc, anche un nabbo capisce che i limiti hardware sono quelli.
Piuttosto fanno una versione next gen con la parte online completa e funzionante, sai quanta gente ancora su old gen passerebbe instant alle nuove
Giovannino
25-12-2013, 10:55
Con me R* è andata fuori tempo massimo. Il 4 aprile sarò su The Elder Scrolls Online e addio GTA V. Magari ci giocherò tra 2-3 anni in offerta steam a 2.99 euro ;)
sertopica
25-12-2013, 11:31
ne parli come se ti stessi per ibernare :asd:
Il 4 aprile sarò su The Elder Scrolls Online
Zitto zitto zitto non me ne parlare :doh:
Sto cercando in tutti i modi di non pensarci per non comprarlo, altrimenti addio Real Life :D
ne parli come se ti stessi per ibernare :asd:
Il destino di coloro che prenderanno TES Online è proprio quello :sofico:
sertopica
25-12-2013, 18:05
Per fortuna non sono toccato dal morbo. :D
Il fatto è che possiamo dire tutto quello che vogliamo su Rockstar ma finchè guadagna vagonate di soldi con i suoi GTA, possono anche permettersi di trattare in questo modo l'utenza PC. Purtroppo è così, non è giusto, ma il mercato è così. GTA venderà sempre, anche solo perchè si chiama GTA. Ironia della sorte, mercato che si è guadagnato in primis grazie ai videogiocatori su PC ai tempi del loro primo capitolo, ora trattati come ultima ruota del carro.
slide1965
25-12-2013, 21:03
Quelli di rockstar son gente di principio e non badano al denaro , ma alla qualità.
Questo è il motivo per cui il gioco è fuori per ps3 e 360 e non ancora per PC .
Loro volevano giustamente dare lustro al loro prodotto e quale piattaforma più performante e moderna di una pleistescion3 o ixbocs360 per farlo?
Andate tranquilli che se quella PC fosse stata una piattaforma performante, non avrebbero certo esitato a farlo uscire lì, ma così nn è ..del resto come si fa a competere con cotanta potenza e modernitá fornita dalle console di casa Sony e Ms del 2005!?
E i risultati infatti gli danno ragione:
hanno venduto poco ma del resto è quello che volevano dato che han badato solo alla qualità massima e infatti guardate che figurone che han fatto...........il risultato grafico ottenuto su console è strepitoso:
-framerate elevatissimo(non vorrei sbagliarmi ma credo si viaggi almeno a 120fps stabile con picchi anche a 200)
-risoluzione elevatissima
-quadro video pulitissimo con texture di altissimo livello
-paesaggi dettagliati a perdita d'occhio
-totale assenza di aliasing
Cosa volete di più?
Eeeeeeeee l'ho sempre detto che la qualità paga e vedere un azienda come Rockstar che l'ha messa al primo posto gli fa onore.
Bravi bravi bravi, così si fa ;)
-framerate elevatissimo(non vorrei sbagliarmi ma credo si viaggi almeno a 120fps stabile con picchi anche a 200)
120? 150!!!
Tutto maxed out, DX11, MSAA 8x e AF 16x. Del resto lo sanno tutti che nelle console ci sono 2 Titan in SLI e un i7-4770K.
Non ci rimane che scherzarci su ormai :D
Quelli di rockstar son gente di principio e non badano al denaro , ma alla qualità.
Questo è il motivo per cui il gioco è fuori per ps3 e 360 e non ancora per PC .
Loro volevano giustamente dare lustro al loro prodotto e quale piattaforma più performante e moderna di una pleistescion3 o ixbocs360 per farlo?
Andate tranquilli che se quella PC fosse stata una piattaforma performante, non avrebbero certo esitato a farlo uscire lì, ma così nn è ..del resto come si fa a competere con cotanta potenza e modernitá fornita dalle console di casa Sony e Ms del 2005!?
E i risultati infatti gli danno ragione:
hanno venduto poco ma del resto è quello che volevano dato che han badato solo alla qualità massima e infatti guardate che figurone che han fatto...........il risultato grafico ottenuto su console è strepitoso:
-risoluzione elevatissima
-quadro video pulitissimo con texture di altissimo livello
-paesaggi dettagliati a perdita d'occhio
-totale assenza di aliasing
Cosa volete di più?
Eeeeeeeee l'ho sempre detto che la qualità paga e vedere un azienda come Rockstar che l'ha messa al primo posto gli fa onore.
Bravi bravi bravi, così si fa ;)
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
Mi son rotto le scatole... finisce che lo prendo per ps3...
Antonioplay85
25-12-2013, 22:31
ed io che stavo aspettando la versione PC per poterlo giocare a 120hz mi stavo anche preoccupando su quale VGA nuova mettere (magari uscirà prima la gtx 880) , ma se arriva ad un picco di 200fps su PS3 allora siamo a cavallo su PC sarà una bomba di gioco :asd:
anzi a questo punto non ha più senso aspettare la versione PC vado a comprarmi una PS3 e lo gioco subito, tanto la risoluzione è elevatissima e gira minimo di 120 fps, dimenticavo le texture di altissimo livello :asd:
slide sei serio o scherzi? :stordita:
slide1965
25-12-2013, 22:36
slide sei serio o scherzi? :stordita:
leggi la frase in firma e capirai;)
Mi sa che sono l'unico che ha capito che stavi scherzando :D
slide1965
25-12-2013, 22:38
:asd:
Antonioplay85
25-12-2013, 22:41
a ecco mi era sfuggita la firma, ero sicuro che scherzavi ma cmq mi stavo preoccupando :D
sono d'accordo in pieno con la tua firma purtroppo è cosi :(
Yellow13
26-12-2013, 01:30
Pubblico difficile :asd:
Comunque ragazzi dai, onestamente, non avrebbe avuto logica annunciarlo per PC adesso sotto le feste natalizie. Hanno atteso da settembre ad oggi apposta per spingere le vendite sulle console, annunciarlo adesso sarebbe stato molto poco logico. Semmai potrebbe essere lecito attendere un annuncio a metà gennaio e magari esce davvero a marzo, chi può dirlo. Attendiamo, per favore, non cedete, abbiate pazienza.
Antonioplay85
26-12-2013, 10:35
Pubblico difficile :asd:
purtroppo il pubblico è molto nervoso e disperato :asd:
http://i.imgur.com/hjYhyzR.jpg
http://img130.imageshack.us/img130/4672/rotfl1.gif
appleroof
26-12-2013, 17:59
purtroppo il pubblico è molto nervoso e disperato :asd:
:asd: :asd:
quando esce per pc ? ? ?
domani
Manuel007
27-12-2013, 19:46
Dovrebbe uscire verso le 16:00 di domani speriamo rompano la hour one del day one... Così me lo compro in pausa pranzo...
Dovrebbe uscire verso le 16:00 di domani speriamo rompano la hour one del day one... Così me lo compro in pausa pranzo...
infatti erano le 16:00 PST mi sembrava, magari gamestop romperà prima
infatti erano le 16:00 PST mi sembrava, magari gamestop romperà prima
Hahaha, troppo forti :D
Phenomenale
28-12-2013, 21:30
Ma secondo Voi uscirà prima GTA V per PC o Mantle per BF4 (o nessuno dei due) ?
:Prrr:
Ale55andr0
28-12-2013, 23:25
è un quesito un filo off topic :O
e potenzialmente flammoso :asd:
direi che comunque è più facile che esca prima mantle: le versioni PC di GTA sono sempre uscite parecchi mesi dopo la versione console, e ora ci stanno le next gen, potrebbe addirittura uscire prima su quelle e ancor più tardi per pc... a quel punto mantle potrebbe anche essere già uscito per dragon age 3, thief e mass effect :sofico:
PS: ammesso che esca per PC :fagiano:
shaka444
28-12-2013, 23:34
Sicuramente uscirà prima Half Life 3 :cool:
pff principianti, io ho il Clone-DVD di GTA V e HF 3 in edizione speciale :cool:
Yellow13
29-12-2013, 01:43
Già che siamo completamente OT, a quando la seconda venuta di Cristo? :asd:
Quando ci sarà un campionato di Serie A senza furti :sofico:
ahihaiahiahahi cosa stavi per farmi dire!! :D :sofico: :oink: se con la prima venuta ha combinato pasticci pensa la seconda..:asd:
Yellow13
29-12-2013, 14:15
ahihaiahiahahi cosa stavi per farmi dire!! :D :sofico: :oink: se con la prima venuta ha combinato pasticci pensa la seconda..:asd:
Secondo me verrà esclusivamente per annunciarci l'avvento di HL3 e GTA V, e ne dispenserà le copie agli uomini di buona volontà...
Secondo me verrà esclusivamente per annunciarci l'avvento di HL3 e GTA V, e ne dispenserà le copie agli uomini di buona volontà...
:ops2:
secondo fonti attendibili, il gioco dovrebbe uscire a marzo
FulValBot
29-12-2013, 23:30
per chi anche in questa discussione continua a lamentare stuttering su gta provate a vedere qui... http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=3210930
(penultimo post)
mi riferisco ovviamente ai pc abbastanza recenti, non certo ai dual-core...
e sta cosa potrebbe valere anche per diversi altri giochi... (non lo provo con altri giochi rockstar perché da me l.a. noire e max payne 3 vanno lisci...)
l'alt tab con quel procedimento non può più dare problemi di alcun tipo
e magari se un giorno dovesse arrivare gtaV e magari sempre con sto problema direi che sarebbe anche in quel caso meglio provare la modalità finestra...
da testare anche coi giochi che vanno solo a 24hz o 50hz, in quel caso sparisce anche quel problema automaticamente... ovvio che qualunque gioco che si va a testare deve avere la modalità finestra attivabile...
ovviamente scordatevi il cross-fire...
secondo fonti attendibili, il gioco dovrebbe uscire a marzo
le fonti attendibili sarebbero ?
PRESOOOOOO!!! :D :D Alla facciazza vostra, appena arrivo a casa vi metto le foto :D
Phenomenale
30-12-2013, 10:20
Secondo me verrà esclusivamente per annunciarci l'avvento di HL3 e GTA V
Sarebbe un bel miracolo :yeah:
l'ennesimo rumors http://wccftech.com/amazon-worker-states-gta-v-pc-release-date-february-2014/
Io penso ad un annuncio ufficiale entro fine gennaio, sarà interessante capire per quando è previsto il rilascio, magari poco dopo l'annuncio, chissà.
forse non uscirà mai, ancora deve uscire rdr su pc
quello non esce, è stato ribadito più e più volte. è un'altra sezione di rockstar che non ha mai fatto giochi per pc
Bel paragone :asd:
io attendo e spero! :sperem:
orazio90
03-01-2014, 22:06
Mi sembra che qua abbiate tutti la memoria corta.. GTA 4 uscì per pc quasi un anno dopo rispetto alla versione per ps3, quindi che ve lo menate a fare inutilmente? Penso che prima di marzo non uscirà, anche perché devono perfezionare la versione per ps4 e aspettano che la nuova console sia diffusa il più possibile. Quindi per me questa discussione si può anche chiudere fino a quando non ci sono notizie certe.
Mi sembra che qua abbiate tutti la memoria corta.. GTA 4 uscì per pc quasi un anno dopo rispetto alla versione per ps3, quindi che ve lo menate a fare inutilmente? Penso che prima di marzo non uscirà, anche perché devono perfezionare la versione per ps4 e aspettano che la nuova console sia diffusa il più possibile. Quindi per me questa discussione si può anche chiudere fino a quando non ci sono notizie certe.
no
Yellow13
03-01-2014, 22:28
no
Argomentazione inoppugnabile.
29Leonardo
03-01-2014, 22:33
Quoto, secondo me quest'anno ce lo possiamo scordare. Stanno lavorando sull'online e anche sulle prossime exp, dubito stiano lavorando anche sulla versione pc nel frattempo.
no
:sofico:
il problema del v non è la tempistica, ma il vero e proprio annuncio della rockstar, gta iv per pc è stato annunciato poco dopo la versione per console; ora invece non ne stato ne annunciato ne smentito, e noi riponiamo tutte le nostre speranze su dei rumors
orazio90
04-01-2014, 11:28
il problema del v non è la tempistica, ma il vero e proprio annuncio della rockstar, gta iv per pc è stato annunciato poco dopo la versione per console; ora invece non ne stato ne annunciato ne smentito, e noi riponiamo tutte le nostre speranze su dei rumors
Guarda che ti sbagli, perché la versione per pc non mi pare sia stata annunciata subito come dici.. mi ricordo che non si sapeva quando sarebbe uscito. Alla fine il problema non è se, ma quando uscirà per pc. Tutti i gta sono usciti per pc, quindi non ci sono dubbi che uscirà anche questo. E' normale che prima cercano di mangiarci il più possibile con la versione xbox360/ps3, potrebbe anche accadere che rilasceranno prima la versione ps4 e dopo quella pc. Non credo che gli azionisti della rockstar games siano disposti a rinunciare ai ricavi della versione pc o ps4. Il titolo in borsa avrebbe dei contraccolpi forti e perderebbe quotazioni.
FulValBot
04-01-2014, 11:48
i gta su pc son sempre stati annunciati 4 mesi dopo quelli delle console...
e il quarto mese deve ancora passare, mancano diversi giorni...
versione console: http://www.gamemag.it/articoli/1937/grand-theft-auto-iv-il-delirio-di-liberty-city_index.html
versione pc (annuncio): http://www.gamemag.it/news/grand-theft-auto-iv-e-ufficiale-la-versione-pc_26191.html
Guarda che ti sbagli, perché la versione per pc non mi pare sia stata annunciata subito come dici.. mi ricordo che non si sapeva quando sarebbe uscito. Alla fine il problema non è se, ma quando uscirà per pc. Tutti i gta sono usciti per pc, quindi non ci sono dubbi che uscirà anche questo. E' normale che prima cercano di mangiarci il più possibile con la versione xbox360/ps3, potrebbe anche accadere che rilasceranno prima la versione ps4 e dopo quella pc. Non credo che gli azionisti della rockstar games siano disposti a rinunciare ai ricavi della versione pc o ps4. Il titolo in borsa avrebbe dei contraccolpi forti e perderebbe quotazioni.
mi ricordavo prima, sto iniziando a diventare vecchio; cmq ora aspettiamo e vediamo se entro gennaio si saprà qualcosa
appleroof
04-01-2014, 12:27
versione console: http://www.gamemag.it/articoli/1937/grand-theft-auto-iv-il-delirio-di-liberty-city_index.html
versione pc (annuncio): http://www.gamemag.it/news/grand-theft-auto-iv-e-ufficiale-la-versione-pc_26191.html
Ma porc :doh: leggendo il post di primo acchito pensavo di riferissi al 5 :stordita:
Ale55andr0
04-01-2014, 12:35
Ma porc :doh: leggendo il post di primo acchito pensavo di riferissi al 5 :stordita:
zerothehero
04-01-2014, 13:24
Il fatto è che possiamo dire tutto quello che vogliamo su Rockstar ma finchè guadagna vagonate di soldi con i suoi GTA, possono anche permettersi di trattare in questo modo l'utenza PC. Purtroppo è così, non è giusto, ma il mercato è così. GTA venderà sempre, anche solo perchè si chiama GTA. Ironia della sorte, mercato che si è guadagnato in primis grazie ai videogiocatori su PC ai tempi del loro primo capitolo, ora trattati come ultima ruota del carro.
A me sembra logico che aspettino che aumenti la base delle console nuove in modo da fare una ultimate version per x-box one, ps4 e pc...un annetto ci vorrà, credo.
zerothehero
04-01-2014, 13:30
Mostratevi distaccati. :O
http://s23.postimg.org/j4sxi1pmz/86b7a6600a875821fa3946476e8074584627ec3007e72e54.jpg
A me sembra logico che aspettino che aumenti la base delle console nuove in modo da fare una ultimate version per x-box one, ps4 e pc...un annetto ci vorrà, credo.
Sarà anche logico ma se tutti facessero così allora vendiamo i nostri PC e compriamoci una console. Non sto dicendo che dovesse uscire insieme alle versione console, però almeno sbottonarsi un attimo e ufficializzare la cosa: "Si, tranquilli, uscirà anche su PC, mesi dopo ma uscirà, ottimizzato e fatto come si deve". La gente lo avrebbe comprato comunque su console e noi non saremmo qui a farci le pippe mentali basandoci sui rumor, sempre infondati tra l'altro.
-Mariello-
06-01-2014, 12:01
Mostratevi distaccati. :O
http://s23.postimg.org/j4sxi1pmz/86b7a6600a875821fa3946476e8074584627ec3007e72e54.jpg
io ho in programma di prendermi una ps4 tra 6-7 mesi, se tra 1 mese me lo annunciano per ps4 la prendo subito :asd: di certo non compro ps3 o 360 x gta 5 piuttosto lo aspetto per pc quando uscirà.
Preferisco cmq una versione next gen a quella pc per il semplice fatto che sono certo che un minimo ci avranno lavorato, non mi fido quelli sono capaci di fare un porting per pc come il 4 solo copia - incolla
Non ho seguito molto ultimamente, alla fine si sa qualcosa sulla versione PC?
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Lev1athan
07-01-2014, 17:26
Non ho seguito molto ultimamente, alla fine si sa qualcosa sulla versione PC?
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Si: uscirà quando sarà pronto :asd:
non uscirà mai per console next gen,
in una intervista prima che uscisse il gioco per console, avevano detto che farlo uscire a fine di questa generazione era il momento giusto dato che il numero di utenti a possedere una xbox era raddoppiato se non addirittura triplicato rispetto all'uscita di gta 4 e che non tutti passeranno immediatamente su next gen.
quindi scordatevelo...su ps4 e one.......................e su pc
alexbilly
07-01-2014, 18:21
visto che somigliano tanto a dei pc magari per questa generazione ci scappa un bell'emulatore come si deve :asd:
Fantomatico
07-01-2014, 18:26
io ho in programma di prendermi una ps4 tra 6-7 mesi, se tra 1 mese me lo annunciano per ps4 la prendo subito :asd: di certo non compro ps3 o 360 x gta 5 piuttosto lo aspetto per pc quando uscirà.
Preferisco cmq una versione next gen a quella pc per il semplice fatto che sono certo che un minimo ci avranno lavorato, non mi fido quelli sono capaci di fare un porting per pc come il 4 solo copia - incolla
Vero... il lato positivo, se mi è permesso riconoscerlo, è che un obrobrio tecnico come quello di gta IV è assai probabile che non si veda più. Gta V sulle stesse console, gira meglio del IV... grafica assai migliore, ma anche le prestazioni per assurdo sono superiori, non ci sono quei cali notevoli come nel quarto. Per cui pure con una conversione fatta in fretta e furia, il gioco girerà sicuramente meglio del IV... la base del V su console è buona, è un miracolo che giri in quel modo. Ah, per essere chiari ma l'ho già fatto capire, il IV era osceno su PC, ma anche su console...era proprio il motore pesante e lacunoso come performance.
in una intervista prima che uscisse il gioco per console, avevano detto che farlo uscire a fine di questa generazione era il momento giusto dato che il numero di utenti a possedere una xbox era raddoppiato se non addirittura triplicato rispetto all'uscita di gta 4 e che non tutti passeranno immediatamente su next gen.
Purtroppo c'è questo rischio...se non lo annunciano entro questo mese - e per fortuna c'è ancora tempo - mi sa che su PC non esce proprio. E sarebbe un gran bel peccato.
Ce ne faremo una ragione, fortunatamente ci sono altri titoli interessanti secondo me, ormai GTA per quanto mi riguarda mi interessa relativamente. Se lo fanno bene, altrimenti vivo lo stesso.
zerothehero
11-01-2014, 11:11
Sarà anche logico ma se tutti facessero così allora vendiamo i nostri PC e compriamoci una console. Non sto dicendo che dovesse uscire insieme alle versione console, però almeno sbottonarsi un attimo e ufficializzare la cosa: "Si, tranquilli, uscirà anche su PC, mesi dopo ma uscirà, ottimizzato e fatto come si deve". La gente lo avrebbe comprato comunque su console e noi non saremmo qui a farci le pippe mentali basandoci sui rumor, sempre infondati tra l'altro.
Basta immaginare che in realtà gta5 non sia mai uscito, tanto io sulle console a gta5 non ci gioco, neanche se me le regalano. :D
Mi aspetto che uscirà sulle nuove console e su pc in contemporanea, quando la base installata delle nuove console sarà maggiore dell'attuale.
e perchè non dirlo subito, già a dicembre aveva guadagnato moltissimo potevano dire signori miei non ci interessa fare una versione per pc, magari qualcuno che lo aspettava, comprava la versione per console, cosi da aumentare il loro guadagno; invece nulla tutto tace
Se lo dicevano uccidevano l'hype e addio alone di mistero che circonda il franchise... non dicendo niente mettono nebbia tra noi e la carota... solo che siamo noi a dire che dietro la nebbia c'è la carota ma nessuno ne da certezza... facendo così rimane tutto vivo e in subbiglio
si ma l'hype non rimpolpa le casse della rockstar, più passa il tempo più passa l'hype; nel mio caso se non fosse per la discussione di gta v che ogni tanto ripiomba in prima pagina nel forum mi sarei già dimenticato della mancata uscita di gta per pc
si ma l'hype non rimpolpa le casse della rockstar, più passa il tempo più passa l'hype; nel mio caso se non fosse per la discussione di gta v che ogni tanto ripiomba in prima pagina nel forum mi sarei già dimenticato della mancata uscita di gta per pc
Quoto...che cavolo di strategia hanno attuato...bah, più tempo passa più mi passa la voglia, non c'è nulla di certo per PC e non ho per nulla intenzione di prenderlo per console.
Sarò strano io, ma gioconi come GTA li devo sfruttare al meglio con il pc (e mouse e tastiera in alcune parti :asd).
slide1965
12-01-2014, 01:35
Quoto...che cavolo di strategia hanno attuato...bah, più tempo passa più mi passa la voglia, non c'è nulla di certo per PC e non ho per nulla intenzione di prenderlo per console.
Sarò strano io, ma gioconi come GTA li devo sfruttare al meglio con il pc (e mouse e tastiera in alcune parti :asd).
l'avevo preso per console e l'ho riportato indietro il giorno dopo, inguardabile, aliasing a gogo, framerate vergognoso e poligoni grossi come una mela
non mi fido quelli sono capaci di fare un porting per pc come il 4 solo copia - incolla
gta4 su pc lo sto rigiocando e con le mod giuste a tratti sembra fotorealistico, un abisso incommensurabile e infinito rispetto alla versione console(che ho avuto) e un abisso universale e intergalattico rispetto al gta5 che sta girando attualmente su console(che ho avuto).
Se ci fosse un po di pudore e non il solo vile denaro un gioco di questa portata dovrebbe vietarlo su console
Se esce bene, se non esce amen, i titoloni (di qualsiasi genere) quest'anno saranno molti.
Giovannino
12-01-2014, 09:39
Se esce bene, se non esce amen, i titoloni (di qualsiasi genere) quest'anno saranno molti.
Dovrei vivere 3 volte per giocare tutto quello che ho in lista quest'anno e in più giocare anche a GTA V. Se lo son magnato con le vecchie console, poco male ho già in arrivo i titoli che mi consoleranno :D
Alex'Rossi
12-01-2014, 09:48
l'avevo preso per console e l'ho riportato indietro il giorno dopo, inguardabile, aliasing a gogo, framerate vergognoso e poligoni grossi come una mela
Boh, a me è piaciuto :stordita:
Per la grafica, come già ti dissi a suo tempo, non sono stato a farmi troppe seghe mentali, mi son goduto gli aspetti positivi (fidati, gta v ne ha molti, in primis la ricchezza di dettagli in una mappa così vasta).
Per la grafica, come già ti dissi a suo tempo, non sono stato a farmi troppe seghe mentali, mi son goduto gli aspetti positivi (fidati, gta v ne ha molti, in primis la ricchezza di dettagli in una mappa così vasta).
Da quello che ho visto in rete anche io sono piuttosto convinto che sia un buon gioco, sicuramente molto vicino ai generi che io apprezzo molto. Il problema è che personalmente non sono disposto ad accettare un impatto grafico che non sia un minimo decente, sono troppo abituato a giocare su PC da sempre, non sarei capace proprio di accettarlo. Inoltre mi trovo bene con mouse e tastiera, non c'è niente da fare. Non ci sono altri motivi per cui non prendo in considerazione le console, ma questi 2 per me sono più che sufficienti per preferire il PC. Probabilmente se fatto bene GTA V su PC diventa una bomba di gioco e sono convinto che venderebbe, aldilà di quello che dice la Rockstar, venderebbe. Ma deve essere fatto bene, non possono stupirsi che non vende se fanno un porting alla caxxo.
Comunque di rumor ce ne sono veramente tanti: http://www.games969.com/2014/01/09/gta-v-marzo-su-pc/
redeagle
12-01-2014, 14:44
Tranquillo, siamo in tantissimi a pensarla come te. :)
Fantomatico
12-01-2014, 15:02
Di FPS single player non mi pare ce ne siano tanti... mi pare solo il nuovo Wolfenstein, ormai gli fps SP stanno scomparendo... per carità ci saranno altri titoli ma si preannuncia un anno scarso sotto il fronte degli fps offline.
Ale55andr0
12-01-2014, 16:08
Di FPS single player non mi pare ce ne siano tanti... mi pare solo il nuovo Wolfenstein, ormai gli fps SP stanno scomparendo... per carità ci saranno altri titoli ma si preannuncia un anno scarso sotto il fronte degli fps offline.
mica gta è un fps
slide1965
12-01-2014, 16:40
Io non parlavo di quanto è bello o brutto il gioco, ci credo che a te è piaciuto , parlavo di come lo vediamo a schermo quando lo stiamo giocando.
Su xbox360 e ps3 , sia gta 4 che gta 5 erano e sono pietosi e parlo di qualità video, non di gameplay, oltre ad avere un framerate vergognoso.
Che tu lo abbia giocato e che te lo sia goduto non lo metto in dubbio, anzi ne sono certo, ma quello di cui sono certo, dato che gta5 l'ho comprato anche io per xbox360, è che mentre ti godevi il gioco, la grafica faceva pena e non certo per colpa del gioco.
Ora tu dirai "ma chissenfrega della grafica se il gioco mi diverte"
e io ti dico che hai ragione, ma nel 2014, io mi rifiuto di dover regalare ai miei occhi immagini di tale mediocrità indipendentemente dal gameplay, tanto che dopo 24 ore lo riconsegnato in negozio.
Ne faccio anche una questione di principio dato che tale mediocrità non è inevitabile ma è solo dettata dall' esigenza di gonfiarsi per bene il portafogli prediligendo le 2 piattaforme più diffuse, benche vetuste e scadenti.
Su PC , gta 4 con 2 mod in croce è quasi fororealistico, ripeto GTA 4 , 1500 spanne sopra al gta 5 che gira oggi su console .
Tranquillo, siamo in tantissimi a pensarla come te. :)
Come sopra.
Per la cronaca :
me ne stra-lavo le mani dei ragionamenti tipo " hanno fatto un miracolo ad ottenere questo risultato su console così datate", ripeto me ne fregò altamente perché miracoli o non miracoli , la grafica del gioco su console rimane pietosa nonostante i miracoli (per via che non cavi il sangue dalle rape ) e non gliela mica ordinato il dottore di farlo uscire su console e fare i miracoli , ma il loro portafogli.
Basta che facciano una versione PC decente, senza bisogno di nessun miracolo , per permettere alla gente di osservare qualcosa che abbia una qualità che rispetto alle console è eccelsa, ma ovviamente per questo c'è tempo perché ciò che comanda non è la qualità , ma il vile Dio denaro.
redeagle
12-01-2014, 17:08
Per la cronaca :
me ne stra-lavo le mani dei ragionamenti tipo " hanno fatto un miracolo ad ottenere questo risultato su console così datate"
Ma non ti viene il dubbio che forse siamo noi a fregarcene, ormai, di questa cosa che ripeti in continuazione da mesi e mesi?
L'abbiamo capita, ok, ora basta. :)
Fantomatico
12-01-2014, 17:53
mica gta è un fps
No, ma si parlava di tanti titoloni in uscita quest'anno di qualsiasi genere...non è vero, di fps single player quest'anno c'è meno dell' anno scorso.
Io la penso così.
Il gioco per pc è stato sviluppato/è in sviluppo (sono state leakate anche parti di codice).
Ma probabilmente sony ha pagato un'esclusiva lunga per togliere le rimanenze di magazzino della ps3...potrebbe anche darsi che esce una versione ps4 per trainare le vendite (per ora le console next gen stanno offrendo poco a titoli) e poi forse la pc. Il gioco per me C'E', ma non sanno SE farlo uscire...
slide1965
12-01-2014, 18:53
Ma non ti viene il dubbio che forse siamo noi a fregarcene, ormai, di questa cosa che ripeti in continuazione da mesi e mesi?
Dubbi me ne vengono parecchi ma eviterò di esporli per non risultare indelicato e "ora basta" lo dico io a te, dato che dici di fregartene della grafica ma sei nel thread di gta5 PC, quando sulle scatolette il gioco è disponibile da mesi e l'unica cosa che li distinguerà sarà appunto la grafica :)
Il fatto è che ha ragione e secondo me questa cosa va detta, ridetta, staridetta fino a quando non cambieranno le cose (cioè mai). Anche perchè siamo nel thread della presunta versione PC, mi sembra giusto ribadire il concetto grafica.
Il fatto è che ha ragione e secondo me questa cosa va detta, ridetta, staridetta fino a quando non cambieranno le cose (cioè mai). Anche perchè siamo nel thread della presunta versione PC, mi sembra giusto ribadire il concetto grafica.
si però guardando anche dall'altro lato, è stato fatto il possibile e OLTRE per l'hardware di quelle console. di più che vuoi? poi oh per pc se esce bene altrimenti ci sono tanti giochi indie che aspetto, tipo banished :D
Yellow13
12-01-2014, 22:21
si però guardando anche dall'altro lato, è stato fatto il possibile e OLTRE per l'hardware di quelle console. di più che vuoi?
Vi si stava facendo notare che se l'industria videoludica non fosse votata solo ed esclusivamente al profitto, un GTA V non sarebbe neanche dovuto essere stato contemplato per console con hardware paleolitico! E' un insulto... ma d'altronde c'è un bacino sterminato di utenza accumulata in 6-7 anni, quindi LORO dal punto di vista commerciale hanno ragione... ma almeno noi veri appassionati cerchiamo di non avvallare e tantomeno lusingare queste scelte vergognose! :rolleyes:
Vi si stava facendo notare che se l'industria videoludica non fosse votata solo ed esclusivamente al profitto, un GTA V non sarebbe neanche dovuto essere stato contemplato per console con hardware paleolitico! E' un insulto... ma d'altronde c'è un bacino sterminato di utenza accumulata in 6-7 anni, quindi LORO dal punto di vista commerciale hanno ragione... ma almeno noi veri appassionati cerchiamo di non avvallare e tantomeno lusingare queste scelte vergognose! :rolleyes:
ma infatti io non do torto a nessuno, entrambi ragione :asd:
Yellow13
12-01-2014, 23:07
ma infatti io non do torto a nessuno, entrambi ragione :asd:
Ma tu dici "è stato fatto il possibile e OLTRE per l'hardware di quelle console. di più che vuoi?" e io ti rispondo che dovremmo piuttosto chiederci: "cosa c'è di peggio?"
Cioè, questi si sono svenati a castrare un gioco del 2013 per farlo girare su hardware del 2006... arriviamo a capire l'assurdità di tutto ciò? E questo solo per soldi eh!
Ma tu dici "è stato fatto il possibile e OLTRE per l'hardware di quelle console. di più che vuoi?" e io ti rispondo che dovremmo piuttosto chiederci: "cosa c'è di peggio?"
Cioè, questi si sono svenati a castrare un gioco del 2013 per farlo girare su hardware del 2006... arriviamo a capire l'assurdità di tutto ciò? E questo solo per soldi eh!
la passione che avevano all'inizio forse è stata sorpassata dalla questione economica, io avrei fatto lo stesso fossi in loro, però se guarda dalla parte del giocatore avrei fatto solo la versione pc per hardware futuro :D
Ok, pero' a me stanno su loro quanto quelle software houses che fanno il contrario, ovvero ti rilasciano titoli che senza un pc all'avanguardia non potresti giocare ( Qualcuno ha detto CD Project? )
Ok, pero' a me stanno su loro quanto quelle software houses che fanno il contrario, ovvero ti rilasciano titoli che senza un pc all'avanguardia non potresti giocare ( Qualcuno ha detto CD Project? )
allora rimaniamo a mario e zelda
Fantasma diablo 2
13-01-2014, 07:10
Beh sviluppando il gioco nativamente su PC mi sembra anche coerente come cosa. Alla fine l'obiettivo è quello di riuscire a sfruttare al massimo l'hardware a disposizione.
Io credo che abbia piu' senso puntare al bacino di utenza piu' grande in primo luogo, se un 5% dei videogiocatori ha un pc in grado di runnare il tuo gioco maxato e solo un 30% in maniera decente allora stai anticipando i tempi o buttando troppa carne al fuoco.
Non sto dicendo che abbiano sbagliato tecnicamente una virgola, che non sia giusto progredire, ma a questo punto anzi scelte ponderate e giochi scalabili, altrimenti, a mio vedere, anzi un gioco dalla grafica castrata che uno inaccessibile :)
P.S. Io fo parte del 5% eh
redeagle
13-01-2014, 11:57
Dubbi me ne vengono parecchi ma eviterò di esporli per non risultare indelicato e "ora basta" lo dico io a te, dato che dici di fregartene della grafica ma sei nel thread di gta5 PC, quando sulle scatolette il gioco è disponibile da mesi e l'unica cosa che li distinguerà sarà appunto la grafica :)
Uhmmmm la sapete una cosa?
Avete ragione, questo è il thread PC, passi per questa volta :D
Io credo che abbia piu' senso puntare al bacino di utenza piu' grande in primo luogo, se un 5% dei videogiocatori ha un pc in grado di runnare il tuo gioco maxato e solo un 30% in maniera decente allora stai anticipando i tempi o buttando troppa carne al fuoco.
Non sto dicendo che abbiano sbagliato tecnicamente una virgola, che non sia giusto progredire, ma a questo punto anzi scelte ponderate e giochi scalabili, altrimenti, a mio vedere, anzi un gioco dalla grafica castrata che uno inaccessibile :)
P.S. Io fo parte del 5% eh
QUI SBAGLI, CON L'UTENZA PC, SONO i giochi che trainano tutto. quindi è l'hardware che si adegua/aggiorna alle richieste del software che gira, con le console invece è il contrario, l'hardware è uno, se vuoi vendere lo fai girare su quello che c'è
slide1965
13-01-2014, 13:47
Cioè, questi si sono svenati a castrare un gioco del 2013 per farlo girare su hardware del 2006... arriviamo a capire l'assurdità di tutto ciò?
C'è da chiedersi se stiamo sognando.
Se non ci si rende conto che questa è follia in termini di qualità ed evoluzione tecnologica dei prodotti, allora è meglio che lasciamo perdere il discorso in partenza, sopratutto se a questo aggiungiamo che il gioco, dopo essere uscito (oggi) per girare su hardware del 2006 alla modica cifra di 70€ a copia, non è ancora uscito (oggi) per girare su hardware del 2013. :asd:
In pratica una presa per i fondelli massima nei confronti dell utenza, del mercato e dello sviluppo tecnologico a costo, per la stessa Rockstar,di auto-castrarsi il proprio prodotto (qualitativamente parlando)senza pudore e ritegno per rinpinguarsi il portafogli.
Han fatto bene , l'avrei fatto anche io............solo che NON è finita lì:
nel contempo ritardano volutamente l'uscita sulle piattaforme più performanti per tirare su anche le briciole di la':sbonk: , che razza di miseria.
Ma la cosa ancora più assurda è sentire chi, di fronte a questa situazione, esordisce cosi:
"Beh , comunque han fatto miracoli a farlo girare su quell'hardware".
Da queste risposte si capisce che non resta che stendere un velo pietoso e prendere atto che Rockstar fa bene a fare quello che fa.
Giovannino
13-01-2014, 16:18
Io GTA V l'avrei fatto uscire solo su iphone-android, avrebbe avuto una base installata molto più alta con maggiori vendite. Non capisco perché debbano essersi infilati nelle console, avran voluto una grafica migliore rispetto ai cellulari, ma i cellulari son molti di più, possibile che non ne abbiano intuito il mega potenziale? Non siete stati sufficientemente bravi, cari manager R*!
Prossimo giro fatelo uscire solo per software per frigoriferi, fra 5 anni tutti avranno un frigo che ti dice da quant'è che c'è dentro la coscia di pollo e che si collega su internet, così farete ancora più soldi.
Meno male che tra Dark Souls 2 e TESO son già saturo quest'anno.
Se non ci si rende conto che questa è follia in termini di qualità ed evoluzione tecnologica dei prodotti, allora è meglio che lasciamo perdere il discorso in partenza, sopratutto se a questo aggiungiamo che il gioco, dopo essere uscito (oggi) per girare su hardware del 2006 alla modica cifra di 70€ a copia, non è ancora uscito (oggi) per girare su hardware del 2013. :asd:
In pratica una presa per i fondelli massima nei confronti dell utenza, del mercato e dello sviluppo tecnologico a costo, per la stessa Rockstar,di auto-castrarsi il proprio prodotto (qualitativamente parlando)senza pudore e ritegno per rinpinguarsi il portafogli.
nel contempo ritardano volutamente l'uscita sulle piattaforme più performanti per tirare su anche le briciole di la':sbonk: , che razza di miseria.
Ma la cosa ancora più assurda è sentire chi, di fronte a questa situazione, esordisce cosi:
Da queste risposte si capisce che non resta che stendere un velo pietoso e prendere atto che Rockstar fa bene a fare quello che fa.
dato che sei molto intelligente , potevi iniziare tu 4 o 5 anni prima a sviluppare un gioco cosi per xbox1 e ps4 e anche per pc, quando non si sapeva neanche le risorse generali delle consoli. mado ma svegliati va, tutti giochiamo sul pc però nessuno rompe cosi
slide1965
13-01-2014, 18:48
dato che sei molto intelligente , potevi iniziare tu 4 o 5 anni prima a sviluppare un gioco cosi per xbox1 e ps4 e anche per pc, quando non si sapeva neanche le risorse generali delle consoli. mado ma svegliati va, tutti giochiamo sul pc però nessuno rompe cosi
Se sono intelligente di solito lo lascio dedurre agli altri, non me lo dico da solo, per cui la tua frase introduttiva la trovo abbastanza fuoriluogo, il resto invece è proprio sbagliato.
Ti do un consiglio ,prima di postare,se puoi, rileggi quello che scrivi, ma sopratutto, leggi bene i post che vai a quotare in modo da capire a cosa si riferiscono, questo per metterti nelle condizioni (se vuoi che la discussione abbia una certa utilità) di poter dibattere con criterio.
Nei miei post(non solo in quello che hai quotato, ma in tutti quelli che ho postato in questo thread) non trovi un solo riferimento alla versione Xbox One o PS4, che immagino avrà un thread apposito e di cui non me ne puo fregar di meno ritenendo le next gen ancor meno interessanti di quanto non fossero ps3 e 360 quando uscirono.
Ogni riferimento a console in questo thread, quando c'è, è purtroppo orientato alle old-gen, e non certo perchè io sia interessato a quella versione, ma per i motivi che ormai tutti conosciamo.
Quindi, a meno che tu non sia realmente convinto che il ritardo della versione pc sia causato dal fatto che Rockstar non sapesse che hardware ci sarebbe stato all'interno dei pc al day one( e in tal caso sbaglieresti) , direi che possiamo chiuderla qui, se sei d'accordo.
Anche perchè non credo ci sia bisogno di fare ricerche particolari per notare che Rockstar è l'unica che si diletta in queste buffonate di ritardi e silenzi stampa mentre tutte le altre SH escono con entrambe le versioni in simultanea o quasi, o in alternativa, se il prodotto sara un esclusiva console, lo dicono subito e non stanno li a fare "il gioco del silenzio".
p.s
prima di dire agli altri che debbono svegliarsi, accertati di esserlo tu.;)
Fantomatico
14-01-2014, 12:56
http://news.softpedia.com/news/Grand-Theft-Auto-5-PC-Gameplay-Video-Leaked-Shows-Graphics-Settings-More-416744.shtml
Quando è che decidono di annunciarlo comunque non si sa... :rolleyes:
shaka444
14-01-2014, 13:13
Beh di certo questo ultimo video è sicuramente qualcosa di non "solo parole", fa ben sperare
Inviato dal mio "Note 3" utilizzando Tapatalk
Infatti siamo di fronte alla follia pura. Questi sono dei criminali. Tra l'altro a livello tecnico, la riuscita di GTA 5 sulle vecchie console deve aver sfiorato anche l'impossibilià.
Fai un gioco di nuova generazione, con mappa aperta enorme, milioni di feature, NPC, dettagli, Dio solo sa cos'altro... e poi comprimi tutto per farlo girare su dei CESSI con un dual core da 3ghz, 1gb di RAM e una ATI X1800 di arcaica memoria.
Roba da matti, tra 50 anni quando lo racconteremo ai nostri nipoti non ci crederanno ;)
Come detto, questi sono dei criminali.
Abbiamo avuto fortuna che si sono inventati un lavoro "onesto", altrimenti ce li saremmo ritrovati davanti con la pistola a rapinarci il portafogli.
-Mariello-
14-01-2014, 13:41
E' tutto l'opposto. Altro che presa per i fondelli...
Fonte? Dove hai letto che stanno ritardando l'uscita sulle altre piattaforme?
Non essendo una onlus, la Rockstar, dal punto di vista imprenditoriale, sta facendo una gestione impeccabile. Impossibile sostenere il contrario.
Ma è normale, alla luce della tua firma (che avevi prontamente cancellato quando scrivevi nel thread di GTA V in sezione console :asd:), portare avanti la tua guerra santa.
Fantomatico
14-01-2014, 13:44
Infatti siamo di fronte alla follia pura. Questi sono dei criminali. Tra l'altro a livello tecnico, la riuscita di GTA 5 sulle vecchie console deve aver sfiorato anche l'impossibilià.
Fai un gioco di nuova generazione, con mappa aperta enorme, milioni di feature, NPC, dettagli, Dio solo sa cos'altro... e poi comprimi tutto per farlo girare su dei CESSI con un dual core da 3ghz, 1gb di RAM e una ATI X1800 di arcaica memoria.
Roba da matti, tra 50 anni quando lo racconteremo ai nostri nipoti non ci crederanno ;)
Per la precisione una console come la 360 ha un imb tricore a 3 ghz, 512 mb di ram e un chip video ati, il Xenos. Mi sorprendo anch'io di come possa girare in quel modo (con un quantitativo di ram tremendamente sorpassato e un chip video che decisamente non ha dalla sua parte la forza bruta, xD) meglio di gta IV come performance, ma con una grafica superiore...meriti dell' ottimizzazione si dice. Bisogna vedere ora di quanto lo vogliono appesantire su PC, perchè se il lavoro viene fatto bene anche con un pc di anni fa lo si dovrebbe giocare molto meglio, rispetto alle console.
Duncandg
14-01-2014, 15:53
Avete visto questo video?
http://multiplayer.it/notizie/127434-grand-theft-auto-v-gta-5-gta-v-su-pc-spunta-su-youtube-un-video-tratto-da-una-versione-preliminare.html
sertopica
14-01-2014, 16:49
Forse è reale, è stato rimosso per un reclamo di violazione da parte di Take 2... :eek:
Comunque l'ho visto, e se si tratta di un fake devo ammettere che è davvero fatto bene, tuttavia a quanto pare è proprio la versione PC!
Phenomenale
14-01-2014, 16:49
Se non ci si rende conto che questa è follia in termini di qualità ed evoluzione tecnologica dei prodotti, allora è meglio che lasciamo perdere il discorso in partenza, sopratutto se a questo aggiungiamo che il gioco, dopo essere uscito (oggi) per girare su hardware del 2006 alla modica cifra di 70€ a copia, non è ancora uscito (oggi) per girare su hardware del 2013.
http://www.corriere.it/tecnologia/videogiochi/13_ottobre_30/gta-v-29-milioni-copie-6-settimane-100c265c-4177-11e3-b893-6da25b6fc0fa.shtml
Va bene, tornati con i piedi per terra vediamo che si sono riempiti le tasche di soldi con oltre 29 milioni di copie vendute. :sofico:
Non sono loro i folli, siamo noi i folli a sperare che gliene freghi qualcosa oltre i soldi, tanti tanti tanti soldi grazie alle vecchie console che tutti hanno; della nicchia di utenza enthusiasta sul PC puoi anche infischiartene allegramente^^
sertopica
14-01-2014, 16:52
Io non capisco perché si continuino ad affrontare gli stessi argomenti che non portano da nessuna parte, se non alla chiusura del thread. La versione PC è sempre uscita dopo quella console, ora non vedo perché dovrebbero invertire questa tendenza.
Phenomenale
14-01-2014, 16:58
La versione PC è sempre uscita dopo quella console, ora non vedo perché dovrebbero invertire questa tendenza.
E' dura aspettare quasi un anno come per GTA4..............
sertopica
14-01-2014, 16:58
Ma dai, siamo adulti e vaccinati, su... Non c'è bisogno di fare i capricci! :D
alexbilly
14-01-2014, 17:24
Ma dai, siamo adulti e vaccinati, su... Non c'è bisogno di fare i capricci! :D
Che poi, come se una volta uscito fosse giocabile, bisognerà aspettare un altro anno per fare uscire l'hardware che lo fa girare a 30 frames :asd:
zerothehero
14-01-2014, 17:56
http://uncoolghoul.files.wordpress.com/2011/04/i_want_to_believe.jpg?w=2049
http://www.youtube.com/watch?v=5LT8ltuZ8Ok
sertopica
14-01-2014, 17:58
^ Forse è reale, la Take 2, come ho scritto nella pagina precedente, sta rimuovendo tutti i video da YouTube...
Che poi, come se una volta uscito fosse giocabile, bisognerà aspettare un altro anno per fare uscire l'hardware che lo fa girare a 30 frames :asd:
Fra l'altro... :asd:
Comunque spero che abbiano preso spunto da Max Payne 3 in quanto a ottimizzazione, quello girava davvero bene, anche se si tratta di due giochi completamente diversi.
Il menu delle opzioni grafiche è uguale a quello di Max payne 3 solo che in più ha le opzioni della distanza tipiche di GTA quindi potrebbe essere vero
appleroof
14-01-2014, 18:44
^ Forse è reale, la Take 2, come ho scritto nella pagina precedente, sta rimuovendo tutti i video da YouTube...
cut
questo è davvero un segnale che potrebbe essere vero...tra l'altro chissà, l'hanno diffuso proprio loro :Perfido:
a me non convince molto quel video, perchè non usa il mouse per arrivare alle opzioni grafiche? poi il cursore sembra che sia su dei binari
Fantomatico
14-01-2014, 19:29
Io non capisco perché si continuino ad affrontare gli stessi argomenti che non portano da nessuna parte, se non alla chiusura del thread. La versione PC è sempre uscita dopo quella console, ora non vedo perché dovrebbero invertire questa tendenza.
Sì certo... però non capisco perchè rinviare continuamente l'annuncio della versione PC... per far vendere quanto più possibile sulle console attuali? Quasi sicuro.
Sarebbe giusto sapere la data di uscita, se la versione pc esiste.
slide1965
14-01-2014, 20:01
La versione PC è sempre uscita dopo quella console, ora non vedo perché dovrebbero invertire questa tendenza.
Hai perfettamente ragione , anche se sinceramente è un po' che hanno fiaccato con il giochino del silenzio da bambini dell 'asilo.
Che annuncino l'uscita se proprio non vogliono dare una data invece di portare avanti questa strategia da 4 soldi che non frutta nulla se non che far perdere hype al gioco .
Inoltre ,nonostante la buffonata del mega ritardo ci sia sempre stata può darsi (anzi toglierei il PUO darsi) che stavolta dia più fastidio per il nonsenso che ci è andato dietro e per nonsenso intendo sempre il solito discorso , vedere un gioco del 2013 disponibile per hardware del 2005 e non disponibile per hardware del 2013.
Quando uscii gta4 le old gen erano nel loro pieno periodo vitale, nulla di strano che il gioco uscisse per tali console, tutto nella norma , con il tipico ritardo di (solo) 1 anno per la versione PC.
Questa volta gta5 cade a fine carriera delle old gen, a console praticamente defunte e probabilmente questo non senso ( ovviamente visto dal lato utente e non dal loro portafogli ) di vedere girare un gioco della Madonna sfregiato da un hardware ormai marcio e non vederlo fiorire su un hardware recente ha scaldato gli animi nonostante la situazione sia, apparentemente simile al passato.
Anche a me da fastidio che non ci sia ancora una data. Non ho dubbi che GTA V su PC uscirà quest'anno, ma non sapere quando genera una certa insofferenza che poi ti spinge a pescare per rilassarti
Hai perfettamente ragione , anche se sinceramente è un po' che hanno fiaccato con il giochino del silenzio da bambini dell 'asilo.
Che annuncino l'uscita se proprio non vogliono dare una data invece di portare avanti questa strategia da 4 soldi che non frutta nulla se non che far perdere hype al gioco .
Inoltre ,nonostante la buffonata del mega ritardo ci sia sempre stata può darsi (anzi toglierei il PUO darsi) che stavolta dia più fastidio per il nonsenso che ci è andato dietro e per nonsenso intendo sempre il solito discorso , vedere un gioco del 2013 disponibile per hardware del 2005 e non disponibile per hardware del 2013.
Quando uscii gta4 le old gen erano nel loro pieno periodo vitale, nulla di strano che il gioco uscisse per tali console, tutto nella norma , con il tipico ritardo di (solo) 1 anno per la versione PC.
Questa volta gta5 cade a fine carriera delle old gen, a console praticamente defunte e probabilmente questo non senso ( ovviamente visto dal lato utente e non dal loro portafogli ) di vedere girare un gioco della Madonna sfregiato da un hardware ormai marcio e non vederlo fiorire su un hardware recente ha scaldato gli animi nonostante la situazione sia, apparentemente simile al passato.
La questione è molto semplice: l'hardware del 2005 gli ha permesso di vendere decine di milioni di copie e di incassare miliardi dollari, cosa assolutamente impossibile su pc e console next gen.
Sicuramente la qualità tecnica del titolo ne ha risentito parecchio, ma al "consolaro" medio della grafica non gliene può fregare di meno o, quantomeno, ha una concezione di bella grafica ben diversa dal giocatore pc.
Insomma, hanno optato per la massimizzazione del profitto e non per la massima qualità possibile nel breve periodo (sempre che le versioni pc-next gen escano)
slide1965
14-01-2014, 20:20
La questione è molto semplice: l'hardware del 2005 gli ha permesso di vendere decine di milioni di copie e di incassare miliardi dollari, cosa assolutamente impossibile su pc e console next gen.
Sicuramente la qualità tecnica del titolo ne ha risentito parecchio, ma al "consolaro" medio della grafica non gliene può fregare di meno o, quantomeno, ha una concezione di bella grafica ben diversa dal giocatore pc.
Insomma, hanno optato per la massimizzazione del profitto e non per la massima qualità possibile nel breve periodo (sempre che le versioni pc-next gen escano)
Comodo per forza , tranne che per la massima qualità possibile, direi che la qualità l'han proprio messo come ultimo tassello
E' tutto l'opposto. Altro che presa per i fondelli...
Sei per caso un azionista di Rockstar?
No perché capisco che se uno ci gioca su console se ne sbatte , capisco che dal loro punto di vista ci balla il grano, ma addirittura giustificare l'abominio da utenti no, dai.
Anche se io ci giocassi su console ammetterei che la situazione , lato utente , è a dir poco ridicola.
Fonte? Dove hai letto che stanno ritardando l'uscita sulle altre piattaforme?
C'è bisogno di una fonte per vedere che il gioco per PC non è ancora uscito?
Cosa pensi che lo stiano programmando adesso?
Qui l'unica cosa che hanno programmato è proprio il ritardo per l'altra piattaforma , quella PC .
Non essendo una onlus, la Rockstar, dal punto di vista imprenditoriale, sta facendo una gestione impeccabile. Impossibile sostenere il contrario.
La gestione impeccabile è stata quella di fare uscire il gioco sulle old gen , adesso più che gestione stanno solo perdendo tempo perché il giocatore PC che non ha preso la versione console fino ad oggi, si è capito che non la prenderà più e o rinuncia del tutto al gioco, oppure ovviamente ormai aspetta quella PC .
Il giocatore PC che non ha resistito, la versione console l'ha già comprata da tempo.
Il giocatore console la versione PC non l'ha presa prima, non la prende oggi e non la prenderà domani perché della qualità video non gliene fregava ieri, non gliene frega oggi e tantomeno meno domani quando il gioco lo avrà già finito 7 volte su console.
Tutto questo per dirti che la loro strategia ha fatto il suo tempo, adesso il gioco per PC potrebbero serenamente farlo uscire che non gli cambia nulla se non che fargli incassare altro soldi.
Le esclusive Sony e mc se c'erano , son finite da mo' a meno che non facciano la lotta contro se stessi.
Ma è normale, alla luce della tua firma (che avevi prontamente cancellato quando scrivevi nel thread di GTA V in sezione console :asd:), portare avanti la tua guerra santa.
La mia firma(che porta una sacrosanta verità altro che guerra Santa ) l'avevo tolta quando venni quei 2 giorni in croce nel thread di gta per console (dico 2 giorni perché poi ho riportato il gioco indietro disgustato ) perché sapevo che qualche consolaro avrebbe interpretato la mia firma come una forma di troll, non rendendosi conto che invece è la sacrosanta verità .
A quel punto, ho deciso di toglierla per evitare discussioni inutili.
alexbilly
14-01-2014, 20:23
come avrebbero fatto tutti. Non è che sono impazziti. Avrebbero dovuto fare il gioco solo per le nextgen, che più o meno ora hanno una base di 10milioni, e mettiamoci 1 milione di copie vendute su pc... avrebbero rinunciato a piu della metà dei profitti anche se il 100% dei consolari nextgen l'avessero preso tutti... una scelta aziendale assolutamente no sense.
Fantomatico
14-01-2014, 20:32
Esatto...
Qui l'unica cosa che hanno programmato è proprio il ritardo per l'altra piattaforma , quella PC .
+1:cry:
mircocatta
15-01-2014, 08:02
pensare che ritardano l'annuncio della versione PC per continuare a spolpare le vecchie console non ha senso, sono pochi quelli che possiedono console e pc e saltano da una piattaforma all'altra senza tanti problemi
per me questo totale silenzio (maggiore rispetto a quello che fu per la versione pc di gta IV?) è dovuto al fatto che vogliono annunciare sia la versione pc sia la versione next gen .. questo si che bloccherà le vendite del gioco versione old gen..
-Mariello-
15-01-2014, 13:20
Sei per caso un azionista di Rockstar?
No perché capisco che se uno ci gioca su console se ne sbatte , capisco che dal loro punto di vista ci balla il grano, ma addirittura giustificare l'abominio da utenti no, dai.
Anche se io ci giocassi su console ammetterei che la situazione , lato utente , è a dir poco ridicola.
Non c'entra nulla essere azionista o meno.
Nel mercato tu immetti un prodotto. Lo fai uscire sapendo di vendere poco o decidi di far fruttare miliardi e miliardi? Per questo ti dico che non è una presa per i fondelli per il mercato.
Dopo questa ho capito che leggi come ti pare, interpretando a modo tuo. :D
Ti ho chiesto la fonte nella quale si cita che Rockstar sta ritardando l'annuncio della versione PC che, attualmente, NON ESISTE.
La gestione impeccabile è stata quella di fare uscire il gioco sulle old gen , adesso più che gestione stanno solo perdendo tempo perché il giocatore PC che non ha preso la versione console fino ad oggi, si è capito che non la prenderà più e o rinuncia del tutto al gioco, oppure ovviamente ormai aspetta quella PC .
Il giocatore PC che non ha resistito, la versione console l'ha già comprata da tempo.
Il giocatore console la versione PC non l'ha presa prima, non la prende oggi e non la prenderà domani perché della qualità video non gliene fregava ieri, non gliene frega oggi e tantomeno meno domani quando il gioco lo avrà già finito 7 volte su console.
Tutto questo per dirti che la loro strategia ha fatto il suo tempo, adesso il gioco per PC potrebbero serenamente farlo uscire che non gli cambia nulla se non che fargli incassare altro soldi.
Le esclusive Sony e mc se c'erano , son finite da mo' a meno che non facciano la lotta contro se stessi.
Nessuno è a conoscenza del fatto che esista la versione PC, quindi questo discorso non ha senso alcuno.
La mia firma(che porta una sacrosanta verità altro che guerra Santa ) l'avevo tolta quando venni quei 2 giorni in croce nel thread di gta per console (dico 2 giorni perché poi ho riportato il gioco indietro disgustato ) perché sapevo che qualche consolaro avrebbe interpretato la mia firma come una forma di troll, non rendendosi conto che invece è la sacrosanta verità .
A quel punto, ho deciso di toglierla per evitare discussioni inutili.
Ti ritieni il detentore della verità assoluta. Inutile discutere.
slide1965
15-01-2014, 22:07
Non c'entra nulla essere azionista o meno.
Nel mercato tu immetti un prodotto. Lo fai uscire sapendo di vendere poco o decidi di far fruttare miliardi e miliardi? Per questo ti dico che non è una presa per i fondelli per il mercato.
Nessuno sta criticando la strategia commerciale di Rockstar , non c'era bisogno di avere un genio al marketing per capire che era praticamente una scelta obbligata, benchè scandalosa dal punto di vista "qualità".
La critica è diretta al giochino del silenzio che fa Rockstar, in relazione all'annuncio della data di uscita della versione PC quando è ormai praticamente scontato che uscirà, come del resto è sempre stato.
E' lecito essere infastiditi nel vedere il gioco girare azzoppato su piattaforme vetuste e dall'altra parte il giochino del silenzio, indipendentemente dal fatto che loro la scelta commerciale fosse già scritta.
Dopo questa ho capito che leggi come ti pare, interpretando a modo tuo. :D
Ti ho chiesto la fonte nella quale si cita che Rockstar sta ritardando l'annuncio della versione PC che, attualmente, NON ESISTE.
Nessuno è a conoscenza del fatto che esista la versione PC, quindi questo discorso non ha senso alcuno.
Adesso ho capito, scusami, tu ritieni in dubbio l'uscita finchè non c'è l'annuncio ufficiale, certo...
perché c'è il dubbio che Rockstar(che come abbiamo visto è disinteressata ai guadagni), rinunci per puro masochismo, ad incassare quel centinaio di milioni di dollari che gli entrerà nella casse in tempo reale appena esce la versione pc.
Vedo che vuoi proprio fare della polemica spicciola, del tipo "finché non annunciano non si sa"........anche se ovvio cosa succederà
Ti ritieni il detentore della verità assoluta. Inutile discutere.
non c'è bisogno di detenere nulla, basta osservare il decadimento qualitativo dei videogiochi anno dopo anno e non parlo di grafica e dei megaporting che la piattaforma pc si deve sorbire grazie alle console, ma parlo del gameplay.
Le console stanno massacrando la qualità dei videogames sopratutto a livello di gameplay e chi le vende lo sa perfettamente ma se ne lava le mani dato che diversamente l'acquirente console smetterebbe di comprarli dato che è stato abituato a giochi facili , veloci , immediati, dove devi fare la partita al volo, pensare poco, possibilmente vincere subito e imparare alla svelta, ma sopratutto bisogna che il gioco stanchi subito cosi da rifililare il sequel(alias minestra riscaldata)l'anno dopo,
Questo hanno portato le console, un prodotto massificato che ha fagocitato la qualità , educando l'utenza a recepire come normali videogames ridotti alla stregua dei film di Natale, cinepanettoni riciclati in cui non devi pensare.
Persino serie storiche come quella di Battlefield si sono piegate a questo meccanismo, che da quando è apparso su console, nel giro di poco si è trasformato in una porcata, perdendo qualsiasi orientamento alla skill, all' apprendimento, al dover giocare parecchio per imparare e non essere arato, trasformato in un gioco dove la skill non esiste e lo può giocare anche un bambino di 3 anni, il paradiso dei casual quando nei primi anni, finche è stato un esclusiva pc, era un gioco di ben altro spessore .
Potrei fare una lista lunga 1km di altri giochi ovviamente.
Le uniche persone al mondo che non si rendono conto che le console hanno fatto e stanno facendi più danni che favori, sono guardacaso i consolari incalliti e il fatto che tu creda che io sia un presuntuoso che pensa di detenere la verità assoluta solo perché ritengo vera la frase che ho in firma(che è ovviamente ironica), mi fa capire che tu fai parte degli incalliti.
Persino nel prezzo (unico punto a favore che pare abbiano le console dato che permettono con 400€ di far giocare tutti 10 anni) sono una fregatura , con giochi che costano 70€ al colpo pur facendo pena e abbonamenti da pagare.
Stendiamo poi un velo pietoso sul blocco che portano a livello di sviluppo tecnico-grafico, dato che restano sul mercato 10 anni al colpo con lo stesso hardware senza possibilità di upgrade, una follia considerando che già al terzo iniziano a fare da tappo.
Da appassionato non del pc, ma della qualità, considerarle una piaga direi che è riduttivo.
Molti pensano che se non ci fossero state le console il mondo dei videogames sarebbe morto perché i PC costano troppo e ci vuole troppo impegno per usarli.
BALLE.
Queste sono le classiche frasi fatte di chi è rimasto a 20 anni fa con la visione del pc accostata alla scrivania da ufficio e con i pc che se ci giocavi dovevi perdere un ora per configurarli.
È solo questione di cultura e di informarsi ma a quanto pare è troppo difficile visto il bombardamento mediatico di Sony e Microsoft.
Oggi con 500€ ti fai un PC che paragonato alle console è una scheggia, lo attacchi alla tv, si avvia in 3 secondi ,si aggiorna da solo e non richiede nessuna attenzione se non che quella di infilare il disco, avviare l'autoinstallazione e giocarci, esattamente come fai su console, con la differenza che i giochi viaggiano ad una qualità decisamente superiore(nonostante il tappo delle console e i relativi porting) e costano meno.
Mi fermo qua, scusate l'OT
City Hunter '91
15-01-2014, 22:51
Siamo arrivati a 213 pagine di nulla cosmico! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.