View Full Version : [Thread Ufficiale] Dell XPS 17 Sandy Bridge (L702x)
MarioBrega
21-06-2011, 18:15
a me è arrivato il notebook per l'altro che dava scosse.
tutto perfetto, ora, e nessun problema con le USB.
il monitor rimane ocn una tendenza verso il blu, ma forse è un problema del mio occhio :D
sono rimastro particolarmente colpito (in positivo) della velocità dell'operazione di sostituzione, ho avuto un problema, è vero, ma può capitare.
la differenza tra un azienda seria e altre è prioprio in questi casi, e la Dell si è rivelata serissima.
assolutamente contento dell'acquisto :) :)
tutto perfetto, ora, e nessun problema con le USB.
Ma hai un i7 oppure un i5/i3???
il monitor rimane ocn una tendenza verso il blu, ma forse è un problema del mio occhio :D
Non è il tuo occhio, nel forum di netbookreview.com ho trovato un utente che l'ha ricalibrato col colorimetro Spyder2express.
Qui il profilo .icm:
https://rapidshare.com/#!download|516l36|786124947|Spyder2express.icm|28|R~FCE869C1522A5794B0E799B51FB6A7F0
Chi vuole provare posti i risultati, che io sto aspettando che mi ritorni l'XPS...
ragazzi io ho avuto un piccolo problema... dopo che ho effettuato il pagamento il commerciante mi ha detto che non era più possibile cambiare la tastiera...... quindi mi è stato spedito con la tastiera italiana..... ma io lo voglio assolutamente con la tastiera retro illuminata..... anche perché essendo tetraplegico uso al pc con un programma vocale, quindi non saprei che farmene di una tastiera italiana rispetto a una internazionale... Voi cosa mi consigliate di fare???
MarioBrega
21-06-2011, 20:10
Ma hai un i7 oppure un i5/i3???
i7-2630QM
MarioBrega
21-06-2011, 20:11
Non è il tuo occhio, nel forum di netbookreview.com ho trovato un utente che l'ha ricalibrato col colorimetro Spyder2express.
Qui il profilo .icm:
https://rapidshare.com/#!download|516l36|786124947|Spyder2express.icm|28|R~FCE869C1522A5794B0E799B51FB6A7F0
Chi vuole provare posti i risultati, che io sto aspettando che mi ritorni l'XPS...
certamente, ero ironico :D
l'ho calibrato anche io :)
ragazzi io ho avuto un piccolo problema... dopo che ho effettuato il pagamento il commerciante mi ha detto che non era più possibile cambiare la tastiera...... quindi mi è stato spedito con la tastiera italiana..... ma io lo voglio assolutamente con la tastiera retro illuminata..... anche perché essendo tetraplegico uso al pc con un programma vocale, quindi non saprei che farmene di una tastiera italiana rispetto a una internazionale... Voi cosa mi consigliate di fare???
Quando ti arriva li contatti e glielo rimandi indietro entro 10 giorni per diritto di recesso, come consumatore non devi dargli giustificazioni e se hai pagato con carta ti rimborsano tutta la cifra.
Se hai letto il mio post comunque a me l'hanno fatto fare, forse li hai contattati quando avevano già spedito il pc?
certamente, ero ironico :D
l'ho calibrato anche io :)
Hai uno strumento professionale? Se sì ci posti la calibrazione?
Ciao a tutti, da qualche giorno sono anche io un felice possessore dell XPS17"
Ho però da porvi un quesito per l'uscita HDMI, ho provato a collegare il pc alla mia tv sony bravia hd ed ho notato che al momento che collego il cavo mi va in errore la scheda audio e quella video, risultato... non vedo e non sento nulla, se provo a spegnere e riaccendere la tv, dopo qualche tentativo il video funziona, ma l'audio non va, ho provato anche ad impostare l'uscita audio digitale dalle opzioni ma non riesco a fare nulla... è capitato a qualcun'altro lo stesso problema... se si come avete risolto?
Grazie a tutti
Achille
Quando ti arriva li contatti e glielo rimandi indietro entro 10 giorni per diritto di recesso, come consumatore non devi dargli giustificazioni e se hai pagato con carta ti rimborsano tutta la cifra.
Se hai letto il mio post comunque a me l'hanno fatto fare, forse li hai contattati quando avevano già spedito il pc?
no, li ho contattati appena ho pagato il pc...
ma poi glielo devo spedire io il pc?
Ho notato che il coupon dello sconto al 12% non funziona più... non so se ve convenga tanto fare queste cose... ma poi quando ci vuole dal momento che usufruisco del diritto di recesso al momento in cui mi arriva il pc nuovo?
Ciao a tutti, da qualche giorno sono anche io un felice possessore dell XPS17"
Ho però da porvi un quesito per l'uscita HDMI, ho provato a collegare il pc alla mia tv sony bravia hd ed ho notato che al momento che collego il cavo mi va in errore la scheda audio e quella video, risultato... non vedo e non sento nulla, se provo a spegnere e riaccendere la tv, dopo qualche tentativo il video funziona, ma l'audio non va, ho provato anche ad impostare l'uscita audio digitale dalle opzioni ma non riesco a fare nulla... è capitato a qualcun'altro lo stesso problema... se si come avete risolto?
Grazie a tutti
Achille
Hai installato gli ultimi driver presenti nel sito Dell?
no, li ho contattati appena ho pagato il pc...
ma poi glielo devo spedire io il pc?
Ho notato che il coupon dello sconto al 12% non funziona più... non so se ve convenga tanto fare queste cose... ma poi quando ci vuole dal momento che usufruisco del diritto di recesso al momento in cui mi arriva il pc nuovo?
Se tu gli avessi detto che altrimenti annullavi l'ordine vedrai come te lo cambiavano...
Il coupon è valido fino a oggi, poi ne metteranno un'altro:
http://www1.euro.dell.com/content/topics/topic.aspx/emea/topics/landing_pages/it/voucher_lp?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&ST=coupon%20dell&dgc=ST&cid=41225&lid=1069586&acd=1247612213120561
Se chiedi il recesso ti organizzano loro il ritiro del pc col corriere.
Se hai pagato con carta tempo che gli torni il pc ti riaccreditano l'importo, sennò ti mandano un bonifico.
Dopo devi fare la trafila per riordinarlo da capo.
peppe1979
22-06-2011, 21:11
Mi fate venire dubbi strani......
Io ho disinstallato i driver che erano presenti alla consegna del pc...... e subito installati quelli sul sito nvidia......prima che uscissero sul sito della dell
stasera ho provato l'uscita hdmi e devo dire che funge benissimo...
peppe1979
22-06-2011, 21:13
Per quanto riguardo le scosse elettriche invito gli utenti del forum a provare a sostituire il cavo dell'alimentatore...... io l'ho sostituito perchè troppo corto....
Casualmente ed in modo fortuito ho risolto il problema
Guidorenato
23-06-2011, 20:58
Ho visto sul sito Dell che il 21 Giugno è stato rilasciato un nuovo Bios (A11)
Ho visto sul sito Dell che il 21 Giugno è stato rilasciato un nuovo Bios (A11)
Che novità porta?
Se tu gli avessi detto che altrimenti annullavi l'ordine vedrai come te lo cambiavano...
Il coupon è valido fino a oggi, poi ne metteranno un'altro:
http://www1.euro.dell.com/content/topics/topic.aspx/emea/topics/landing_pages/it/voucher_lp?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&ST=coupon%20dell&dgc=ST&cid=41225&lid=1069586&acd=1247612213120561
Se chiedi il recesso ti organizzano loro il ritiro del pc col corriere.
Se hai pagato con carta tempo che gli torni il pc ti riaccreditano l'importo, sennò ti mandano un bonifico.
Dopo devi fare la trafila per riordinarlo da capo.
Ciao a Tutti
Scusate la domanda
C'e convenineza a sostituire il Processore Intel® Core™ i7-2630QM a 2,00 GHz con l'Intel® Core™ i7-2720QM a 2,2 GHz?
Ne vale i 180 eurini in piú?
Ps ......lo sconto dura fino al 29 di giugno!!!! so niubbo de capoccia oggi
Ciao, sullo sconto non saprei mentre sul processore, da qualche ricerca che ho fatto visto che avevo il tuo stesso dubbio, l'i7-2720QM non vale i 180 euro in più
Rieccomi all'attacco per risolvere il problema di collegamento HDMI con il Sony Bravia.
In questi giorni, preso dalla disperazione ho deciso di formattare tutto ed ho installato il SO da zero , approfittando della situazione ho aggiunto anche un SSD per ospitare il sistema operativo "va una bomba!"
Tornando al mio problema, ho installato win7 con tutti i driver aggiornati , compresi quelli della nvidia 275.33 ed i vari aggiornamenti del SO. Fatto ciò ho provato a collegare il pc alla tv, nulla da fare , nessun segno di vita!! Ho però notato che spegnendo ed accendendo la tv il pc ha riconosciuto la periferica ed ha iniziato ad installare automaticamente i driver del nuovo hardware.... il risultato finale è stato il seguente:
http://img233.imageshack.us/img233/603/immaginejyc.png (http://imageshack.us/photo/my-images/233/immaginejyc.png/)
Buonasera a tutti, finalmente oggi è arrivata la mia bestiolina... il programma vocale va una bomba! Ho riscontrato un solo problema... essendoci il multitouch, per andare su e giù nella pagina con lo scroll dovrei mettere due sul touchpad, essendo tetraplegico però questo non mi è proprio possibile! Col Pc che avevo prima mi trovavo a quanto comodo, perché con il lato della ma non riuscivo facilmente ad andare su e giù nelle pagine Internet, ora però è impossibile! Ci sarebbe un modo per eliminare i mutitouch? Ripristinando il classico scroll a lato del touchpad?
ps
ora sto notando un altro problema... le raccolte mi appaiono invisibili! O.o è normale?
Ciao ragazzi, dopo aver letto 50 pagine senza trovare risposta provo a chiedere, vi prego non mi bastonate se me la sono lasciata scappare.
1) Per chi lo ha preso con un solo HD, sul mio Studio gli HD erano montati tramite un adattatore e credo che sul XPS sia uguale, se si, il secondo cassetto c'è o bisogna comprarlo a parte? se bisogna comprarlo a parte qualcuno sa costo e codice?
2) Qualità della cover originale argento?
Direi che per adesso può bastare....
Grazie
Ciao ragazzi, dopo aver letto 50 pagine senza trovare risposta provo a chiedere, vi prego non mi bastonate se me la sono lasciata scappare.
1) Per chi lo ha preso con un solo HD, sul mio Studio gli HD erano montati tramite un adattatore e credo che sul XPS sia uguale, se si, il secondo cassetto c'è o bisogna comprarlo a parte? se bisogna comprarlo a parte qualcuno sa costo e codice?
Grazie
Se per adattatore intendi quel telaio in lamierina dove viene fissato il supporto, quello è già presente , non occorre acquistarlo.
Se per adattatore intendi quel telaio in lamierina dove viene fissato il supporto, quello è già presente , non occorre acquistarlo.
GRAZIE 1.000.000!!! è esattamente quello che intendevo e quello che volevo sentirmi dire.....
Ancora una cosuccia....
Prendendo la tastiera retroilluminata, quindi UK, c'è qualche combinazione di tasti per inserire gli accenti?
RiGrazie
Ancora una cosuccia....
Prendendo la tastiera retroilluminata, quindi UK, c'è qualche combinazione di tasti per inserire gli accenti?
RiGrazie
La risposta è QUI' (hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35386362&postcount=12145) ;)
La risposta è QUI' (hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35386362&postcount=12145) ;)
Grazie....
Buonasera a tutti, finalmente oggi è arrivata la mia bestiolina... il programma vocale va una bomba! Ho riscontrato un solo problema... essendoci il multitouch, per andare su e giù nella pagina con lo scroll dovrei mettere due sul touchpad, essendo tetraplegico però questo non mi è proprio possibile! Col Pc che avevo prima mi trovavo a quanto comodo, perché con il lato della ma non riuscivo facilmente ad andare su e giù nelle pagine Internet, ora però è impossibile! Ci sarebbe un modo per eliminare i mutitouch? Ripristinando il classico scroll a lato del touchpad?
ps
ora sto notando un altro problema... le raccolte mi appaiono invisibili! O.o è normale?
up
nessuno ha qualche soluzione?
manuel_84
25-06-2011, 12:59
up
nessuno ha qualche soluzione?
vai su pannello di controllo > mouse > (tab) impostazioni del dispositivo > (pulsante) impostazioni... e ti si apre il menu dove puoi fare di tutto col touchpad
vai su pannello di controllo > mouse > (tab) impostazioni del dispositivo > (pulsante) impostazioni... e ti si apre il menu dove puoi fare di tutto col touchpad
Grazie! Il tuo aiuto mi è servito moltissimo!:)
Riguardo le raccolte invisibili qualcuno sa nulla???
Anche se provo a creare una nuova raccolta questa mi appare invisibile... boh...
comunque ho notato con immensa gioia che lo schermo non mi riflette!=)
Infatti mi sembrava strano che uno schermo a led riflettesse... Ma nei video che ho visto Forse lo schermo non era a led...
bodomTerror
25-06-2011, 22:41
Questo articolo non è può più essere acquistato online. Per informazioni dettagliate su come effettuare l'ordine, contattare il proprio rappresentante commerciale.
wtf? non fa più configurare l'xps 17
Questo articolo non è può più essere acquistato online. Per informazioni dettagliate su come effettuare l'ordine, contattare il proprio rappresentante commerciale.
wtf? non fa più configurare l'xps 17
Si può, sarà stato in aggiornamento.
zerogradi80
27-06-2011, 10:15
Nessun aggiornamento...
ragazzi avete qualche coupon per questo dell??? non ne trovo mettendo su internet coupons giugno dell!
thx mille , vorrei regarlo alla mia ragazza che si laurea
Visto le numerose lamentele di cui ho letto in queste 90 pagine sui rapporti con i commerciali Dell, vorrei spezzare una lancia in loro favore.
Il commerciale che ha risposto a me, sempre di origine Marocchina almeno a giudicare dal nome, è stato di una efficienza e di una cordialità estrema.
Mi ha inviato l'offerta in tempo zero, con il prezzo e i componenti corretti, comprenso il Coupon -12%, e, cigliegina sulla torta, mi ha tolto quella fetecchia di antivirus e inserito, al suo posto, A COSTO ZERO:eek: , la tastiera UK BackLited!!!!
Quindi, non fate di tutta l'erba un fascio!!!!:banned: Le eccezzioni ci sono sempre!!! :D
ragazzi avete qualche coupon per questo dell??? non ne trovo mettendo su internet coupons giugno dell!
thx mille , vorrei regarlo alla mia ragazza che si laurea
Cercare con google no?
Click (http://www1.euro.dell.com/content/topics/topic.aspx/emea/topics/landing_pages/it/voucher_lp?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&ST=dell%20coupon&dgc=ST&cid=41225&lid=1069586&acd=1247612213120561)
Cercare con google no?
Click (http://www1.euro.dell.com/content/topics/topic.aspx/emea/topics/landing_pages/it/voucher_lp?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&ST=dell%20coupon&dgc=ST&cid=41225&lid=1069586&acd=1247612213120561)
thx mille
Visto le numerose lamentele di cui ho letto in queste 90 pagine sui rapporti con i commerciali Dell, vorrei spezzare una lancia in loro favore.
Il commerciale che ha risposto a me, sempre di origine Marocchina almeno a giudicare dal nome, è stato di una efficienza e di una cordialità estrema.
Mi ha inviato l'offerta in tempo zero, con il prezzo e i componenti corretti, comprenso il Coupon -12%, e, cigliegina sulla torta, mi ha tolto quella fetecchia di antivirus e inserito, al suo posto, A COSTO ZERO:eek: , la tastiera UK BackLited!!!!
Quindi, non fate di tutta l'erba un fascio!!!!:banned: Le eccezzioni ci sono sempre!!! :D
Ti è andata benissimo!! :)
Ti è andata benissimo!! :)
almeno una volta un po' di :ciapet: :ciapet: !!!
Guidorenato
27-06-2011, 19:42
Bene:
1° commerciale quando inizio mese ho preso l'XPS17.....dopo averlo mandato nettamente a quel paese in modo ecclatante e brutale......oltre allo sconto me ne ha concesso un'altro altrettanto interessante...........da li in avanti sempre disponibile e gentile.
2° commerciale.....il 21/6 ho preso un desktop XPS8300, i7 2600, pagato con bonifico bancario il 21 con valuta a Dell per il 22.............dopo 4 email senza risposta nelle quali chiedevo perchè non mi aveva ancora mandato la conferma e perchè non aveva ancora sbloccato l'ordine, oggi gli ho fatto la quinta email dove lo spedivo esattamente dove avevo spedito il suo collega qualche settimana prima.
Dopo di che ho fatto un email al servizio clienti nella quale spiegavo tutta la situazione comprese le mancate risposte del commerciale......risultato:
dopo 15 minuti è arrivata la conferma d'ordine e sbloccato l'ordine, con tante scuse dal servizio clienti.....
....e chiamali commerciali questi quì, non sanno neanche da che parte si inizia a fare i commerciali.....quelli seri!!
Se mettevano 2 cammelli e 4 dromedari la Dell non avrebbe così tante lamentele, anche perche sia i cammelli che i dromedari non ti tirano per il C**o...........scusate, ma stò incazzato!!
Di lance ne puoi spezzare quante ne vuoi ma il comm.le Dell perde il pelo...ma non il vizio
Ho avuto un problema e volevo reinstallare i driver per la scheda Wireless in firma (questi (http://support.euro.dell.com/support/downloads/download.aspx?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&releaseid=R298041&SystemID=XPS_L702X&servicetag=8NFJYP1&os=W764&osl=it&deviceid=27430&devlib=0&typecnt=0&vercnt=2&catid=-1&impid=-1&formatcnt=0&libid=5&typeid=-1&dateid=-1&formatid=-1&source=-1&fileid=447434)) ma quando vado ad installarli ricevo un errore in quanto un pacchetto di installazione è corrotto... Qualcuno ha i driver in questione?
Ho avuto un problema e volevo reinstallare i driver per la scheda Wireless in firma (questi (http://support.euro.dell.com/support/downloads/download.aspx?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&releaseid=R298041&SystemID=XPS_L702X&servicetag=8NFJYP1&os=W764&osl=it&deviceid=27430&devlib=0&typecnt=0&vercnt=2&catid=-1&impid=-1&formatcnt=0&libid=5&typeid=-1&dateid=-1&formatid=-1&source=-1&fileid=447434)) ma quando vado ad installarli ricevo un errore in quanto un pacchetto di installazione è corrotto... Qualcuno ha i driver in questione?
Domanda forse stupida e scontata... provati quelli originali? Il tuo link rimanda all'applicazione.... due posizioni sotto ci sono i driver e direi che forse è meglio installare prima quelli....
Domanda forse stupida e scontata... provati quelli originali? Il tuo link rimanda all'applicazione.... due posizioni sotto ci sono i driver e direi che forse è meglio installare prima quelli....
In teoria nel file linkato ci dovrebbe essere tutto.... E poi nel mio PC i driver sono già installati....
A dire il vero l'antivirus mi ha cancellato gli eseguibili dell'applicazione Intel Bluetooth in quanto segnalati falsi positivi, è per questo che volevo reinstallare tutto....
Aggiornamento: non riesco a disinstallare i vecchi driver in quanto ricevo lo stesso errore sul pacchetto Windows Installer... Penso che siano questi quelli corrotti allora....Cosa posso fare?
Aggiornamento: non riesco a disinstallare i vecchi driver in quanto ricevo lo stesso errore sul pacchetto Windows Installer... Penso che siano questi quelli corrotti allora....Cosa posso fare?
Scarica nuovamente il pacchetto, disattiva l'antivirus e esegui il pacchetto di installazione come amministratore....
Ci posti configurazione e prezzo prima di dire che l'offerta è pari al configuratore?
Perchè vedo che hai 2 banchi da 4 Gb e mi vengono dei dubbi...
Ho risolto con il comando "ripristina" in "Programmi e funzionalità" al posto di provare subito a disinstallare... Ho fatto tutto ed aggiunto i file incriminati alle eccezioni... Chissà perchè ad AVG Free non piacciono quegli eseguibili...
Ci posti configurazione e prezzo prima di dire che l'offerta è pari al configuratore?
Perchè vedo che hai 2 banchi da 4 Gb e mi vengono dei dubbi...
Tenendo conto che i due banchi da 4Gb e l'SSD, li ho già, questa e la mia configurazione sull'ordine:
XPS L702x
Intel Core i7-2720QM
17.3in Full HD WLED AG (1920x1080)
Resource DVD : XPS L702x
6GB (1X4GB + 1X2GB) 1333MHz DDR3 Dual Channel
500GB Serial ATA (7.200rpm)
8X DVD+/-RW Drive
XPS 150W CA alimentatore
Batteria principale a 9 celle 90Wh LI-ION
3GB NVIDIA GeForce GT 555M Graphics Card
Sintonizzatore TV integrato DVB-T
Wireless-N 1030 (1x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card)
Internal Backlit UK/Irish Qwerty Keyboard
Genuine Windows 7 Home Premium SP1 (64 BIT)
2 Year Hardware Support - Next Business Day
DataSafe Online Backup 2GB - 1 year licence
1095 Euri + IVA
Che pagando tramite partita IVA.... ;)
P.S. controllando meglio c'è stato un aumento di prezzo...
Configuratore (senza tastiera backlit) 1094.13
Commerciale (con tastiera backlit) 1095.00
;-)
Obiwan Kenoby
28-06-2011, 11:22
Ciao,
volevo rimanere aggiornato, com'è andata a finire con il problema delle USB3.0? Adesso funzionano correttamente?
Ci sono altri problemi riscontrati?
Grazie.
Obiwan Kenoby
Tenendo conto che i due banchi da 4Gb e l'SSD, li ho già, questa e la mia configurazione sull'ordine:
XPS L702x
Intel Core i7-2720QM
17.3in Full HD WLED AG (1920x1080)
Resource DVD : XPS L702x
6GB (1X4GB + 1X2GB) 1333MHz DDR3 Dual Channel
500GB Serial ATA (7.200rpm)
8X DVD+/-RW Drive
XPS 150W CA alimentatore
Batteria principale a 9 celle 90Wh LI-ION
3GB NVIDIA GeForce GT 555M Graphics Card
Sintonizzatore TV integrato DVB-T
Wireless-N 1030 (1x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card)
Internal Backlit UK/Irish Qwerty Keyboard
Genuine Windows 7 Home Premium SP1 (64 BIT)
2 Year Hardware Support - Next Business Day
1095 Euri + IVA
Che pagando tramite partita IVA.... ;)
P.S. controllando meglio c'è stato un aumento di prezzo...
Configuratore (senza tastiera backlit) 1094.13
Commerciale (con tastiera backlit) 1095.00
;-)
Ecco, appunto, la dimostrazione di quello che dicevo nei precedenti post.
L'unico modo di spendere meno con i commerciali è quello di acquistare anche o software oppure garanzie aggiuntive, nel tuo caso i 2 anni di supporto hardware, sulle quali hanno un maggior margine, altrimenti scordatevi di avere un prezzo inferiore al configuratore.
Come molti di voi hanno già fatto, ho installato anche io un SSD OCZ da 60G nello slot primario ed ho formattato il segate 500G di serie tenendolo come archivio. Adesso mi domando, dato che 60G dell'SSD fanno alla svelta a riempirsi, per evitare ciò, è possibile spostare almeno la cartella USER nel disco da 500 e fare in modo che ad ogni salvataggio o download tutto punti in quella direzione?
:rolleyes:
Come molti di voi hanno già fatto, ho installato anche io un SSD OCZ da 60G nello slot primario ed ho formattato il segate 500G di serie tenendolo come archivio. Adesso mi domando, dato che 60G dell'SSD fanno alla svelta a riempirsi, per evitare ciò, è possibile spostare almeno la cartella USER nel disco da 500 e fare in modo che ad ogni salvataggio o download tutto punti in quella direzione?
:rolleyes:
Certo che si, anzi è altamente consigliato, così se devi reinstallare non perdi niente.
Per farlo basta andare in c:\utenti\nome utente\ tasto destro sulle varie cartelle posizione sposta e la metti dove vuoi....
Ecco, appunto, la dimostrazione di quello che dicevo nei precedenti post.
L'unico modo di spendere meno con i commerciali è quello di acquistare anche o software oppure garanzie aggiuntive, nel tuo caso i 2 anni di supporto hardware, sulle quali hanno un maggior margine, altrimenti scordatevi di avere un prezzo inferiore al configuratore.
Non ho capito la tua affermazione...
I due anni di assistenza next Day li avevo anche nel configuratore, scontati del 20% come da offerta, e il commerciale li ha mantenuti.
L'unica differenza tra il configuratore e il commerciale è la tastiera....
Non ho capito la tua affermazione...
I due anni di assistenza next Day li avevo anche nel configuratore, scontati del 20% come da offerta, e il commerciale li ha mantenuti.
L'unica differenza tra il configuratore e il commerciale è la tastiera....
Non sto dicendo che non hai avuto una buona offerta, anzi.
Leggendo questo thread e "scontrandomi" con i commerciali più volte, oltre che dare qualche consiglio su come interfacciarsi con loro, ho tratto alcune conclusioni.
Una di queste è:
- Se non aggiungete software o garanzie ulteriori, non avrete mai da un commerciale un prezzo inferiore al configuratore, quindi non ci perdete tempo.
La tua è solo un'ulteriore conferma.
Certo che si, anzi è altamente consigliato, così se devi reinstallare non perdi niente.
Per farlo basta andare in c:\utenti\nome utente\ tasto destro sulle varie cartelle posizione sposta e la metti dove vuoi....
Fino alla cartella utente ci sono arrivato, selezionando con il tasto dx non vedo ne posizione ne sposta.... :confused:
Non sto dicendo che non hai avuto una buona offerta, anzi.
Leggendo questo thread e "scontrandomi" con i commerciali più volte, oltre che dare qualche consiglio su come interfacciarsi con loro, ho tratto alcune conclusioni.
Una di queste è:
- Se non aggiungete software o garanzie ulteriori, non avrete mai da un commerciale un prezzo inferiore al configuratore, quindi non ci perdete tempo.
La tua è solo un'ulteriore conferma.
Adesso ho capito... e sono d'accordo con te...
Anche perchè, se non devi aggiungere niente di extra, che lo chiami a fare il commerciale.... :doh:
Adesso ho capito... e sono d'accordo con te...
Anche perchè, se non devi aggiungere niente di extra, che lo chiami a fare il commerciale.... :doh:
Beh, ad esempio per aggiungere o modificare hardware ;)
Però lì, e sarà dura, il massimo che puoi ottenere è spendere quanto il configuratore + la modifica.
Ciao a tutti, ho ordinato ieri il mio dell xps 17 :)
Per limitare un po il prezzo ho preso la 550m, e ho lasciato il monitor di default.
Utilizzo il pc principalmente per programmare, ma sono anche un videogiocatore abbastanza assiduo :)
LA domanda è: mantenendo la 550m come scheda video mi conviene spendere una manciata di euro in più (circa 100) per prendere un monitor fullhd antiglare? La fattura del monitor cambia molto? la risoluzione maggiore influirà molto sul framerate dei giochi recenti?
Chiedo questo perchè oggi mi ha chiamato un commerciale suggerendomi questo upgrade, e mi ha fatto venire il dubbio :s
Che ne pensate?
soprattutto se leggono i forum...
Ciao a tutti, ho ordinato ieri il mio dell xps 17 :)
Per limitare un po il prezzo ho preso la 550m, e ho lasciato il monitor di default.
Utilizzo il pc principalmente per programmare, ma sono anche un videogiocatore abbastanza assiduo :)
LA domanda è: mantenendo la 550m come scheda video mi conviene spendere una manciata di euro in più (circa 100) per prendere un monitor fullhd antiglare? La fattura del monitor cambia molto? la risoluzione maggiore influirà molto sul framerate dei giochi recenti?
Chiedo questo perchè oggi mi ha chiamato un commerciale suggerendomi questo upgrade, e mi ha fatto venire il dubbio :s
Che ne pensate?
Fallo!! L'AG è un ottimo schermo, di quello standard ne parlano piuttosto male.
Il monitor sono 105 euro in più ma se lo usi molto sono ben spesi.
Te lo consiglio anch'io...
Aldebaran78
28-06-2011, 15:54
Un paio di domandine anche per me, che mi sto sempre più convincendo a prendere sto Dell.
Le USB 3.0 cos'hanno che non và ?
la gt555 ha il supporto GDDR 3 o GDDR 5 (giocare col book non è una mia priorità, ma il videoediting e la grafica pesante sì) ?
Chi mi parla dei materiali (è tutta plastica) ?
La personalizzazione a 80 euro, è solo un adesivo o qualcosa di un pò più professionale ?
Per ora credo basti così... grazie ;)
Il monitor sono 105 euro in più ma se lo usi molto sono ben spesi.
Grazie a te e a Pissa :)
A questo punto consigliereste anche l'upgrade della scheda video? Penso che non ci sia un aumento di prestazioni tale da giustificare la spesa, voi che ne dite?
ma come hai fatto? Hai chiamato direttamente il commerciale e fatto la configurazione con lui, oppure hai fatto prima la configurazione e poi contattato il commerciale?
Perché non ci passi il nome del commerciale? Oppure se proprio non puoi perché non me lo passi in privato?:)
ma come hai fatto? Hai chiamato direttamente il commerciale e fatto la configurazione con lui, oppure hai fatto prima la configurazione e poi contattato il commerciale?
Perché non ci passi il nome del commerciale? Oppure se proprio non puoi perché non me lo passi in privato?:)
Mi sono fatto la configurazione, messa nel carrello, aggiunto tutti gli sconti che ho trovato e l'ho stampata.;)
Telefonato dicendo che volevo modificare un carrello già fatto et voilà....
solid-dado
29-06-2011, 12:11
sbaglio o dal sito dell si puo scegliere una configurazione in meno dell'xps 17?
ragazzi, io ho riscontrato un piccolo problema... oltre al fatto che le raccolte mi appaiono invisibili e non riesco a risolvere,collegando il mio telefono tramite Bluetooth, non mi appaiono tutti i servizi che erano disponibili col mio vecchio pc... la cosa di cui più ho bisogno, essendo tetraplegico, è quella di parlare al telefono tramite pc... fare numeri attraverso lo schermo e sentire dalle cuffie del PC!
il cellulare in questione è un Nokia n95 8gb
Ho un estremo bisogno di risolvere questa cosa... aiutatemi, vi prego
non fate caso all'allegato
ragazzi, io ho riscontrato un piccolo problema... oltre al fatto che le raccolte mi appaiono invisibili e non riesco a risolvere,collegando il mio telefono tramite Bluetooth, non mi appaiono tutti i servizi che erano disponibili col mio vecchio pc... la cosa di cui più ho bisogno, essendo tetraplegico, è quella di parlare al telefono tramite pc... fare numeri attraverso lo schermo e sentire dalle cuffie del PC!
il cellulare in questione è un Nokia n95 8gb
Ho un estremo bisogno di risolvere questa cosa... aiutatemi, vi prego
non fate caso all'allegato
Finalmente oggi è arrivato il Pc, stavolta sembra tutto a posto :)
Per il problema delle raccolte immagino che qualche programmaccio di Dell le nasconda, tanto appena mi arriva l'SSD formatto tutto ;).
Io per il momento ho risolto così: vai nel Pannello di Controllo, seleziona Opzioni Cartelle, vai su Visualizzazione e seleziona Visualizza Cartelle e File Nascosti.
Per il cellulare non sono sicuro ma immagino che dovrai scaricare il programma della Nokia:
http://www.nokia.it/supporto/supporto-prodotti/nokia-pc-suite/download#34
secondo voi vale la pena prendere la garanzia danni accidentali ?
Finalmente oggi è arrivato il Pc, stavolta sembra tutto a posto :)
Auguri :)
Giusto per farmi un'idea, quanto tempo è passato dal pagamento alla consegna? Aspetto la conferma del pagamento ma già sono impaziente :D
Auguri :)
Giusto per farmi un'idea, quanto tempo è passato dal pagamento alla consegna? Aspetto la conferma del pagamento ma già sono impaziente :D
Se paghi con carta entra in produzione il giorno dopo, max dopo due giorni.
Due giorni di produzione e max al terzo spediscono.
Altri due o tre giorni perchè ti arrivi.
Se paghi con carta entra in produzione il giorno dopo, max dopo due giorni.
Due giorni di produzione e max al terzo spediscono.
Altri due o tre giorni perchè ti arrivi.
Settimana prossima quindi :) Fantastico
Grazie!
Per iniziare, dell non è uno splendore di azienda dato che ho dovuto annullare il primo ordine dopo aver aspettato un mese.
Però alla fin fine anche a me è andata bene, per il secondo ordine mi sono rivolto ad un commerciale che è stato preciso, VELOCE e cortese, oltre a parlare un italiano perfetto.
guillaume.dufay
30-06-2011, 07:07
Ho acquistato anch'io questo NB per lavoro.
Due domande:
1. L'indice prestazioni di Windows mi da un 5,5 sulla RAM: non mi sembra normale ? Che dite ?
2. C'è un modo per abilitare di default il BlocNum al login di Windows ?
Ciao
Ho acquistato anch'io questo NB per lavoro.
Due domande:
1. L'indice prestazioni di Windows mi da un 5,5 sulla RAM: non mi sembra normale ? Che dite ?
2. C'è un modo per abilitare di default il BlocNum al login di Windows ?
Ciao
1: direi proprio di no, scaricati qualche programma di test per la memoria e controlla se ci sono problemi.
2: si, da bios
Un paio di domandine anche per me, che mi sto sempre più convincendo a prendere sto Dell.
la gt555 ha il supporto GDDR 3 o GDDR 5 (giocare col book non è una mia priorità, ma il videoediting e la grafica pesante sì) ?
La personalizzazione a 80 euro, è solo un adesivo o qualcosa di un pò più professionale ?
dovrebbero dare problemi quando colleghi memorie esterne, non ho ben capito in quanto non soffro di tale problema
non saprei per la gt...
no c'e' anche alluminio , cmq tutto solido a parte lo schermo leggermente deformabile
io ho il design studio "el toro", molto ben fatto...attento che si graffia facilmente (nel mio caso non si notano i graffi dato il disegno)....certo sono 80 euro...potevo prendere più ram, o la nvidia 555....ho optato per l'estetica :-)
Uruk-hai
30-06-2011, 10:39
- Da come è stato descritto il problema delle USB 3.0 si verifica quando si collega una periferica (HD esterno, mouse o altro sia usb 3.0 che 2.0) a queste prese e dopo un pò smettono di funzionare.
- La GT555M che monta l'XPS 17 ha il supporto SDDR3 ma ne esiste un'altra versione che ha il supporto GDDR5. Qui (http://www.nvidia.it/object/product-geforce-gt-555m-it.html) trovi le specifiche tecniche della scheda video.
- Per i materiali puoi leggere la mia recensione che trovi in firma se ti interessa.
guillaume.dufay
30-06-2011, 13:13
1: direi proprio di no, scaricati qualche programma di test per la memoria e controlla se ci sono problemi.
2: si, da bios
1. Ciao che programma mi consiglieresti ?
2. Nel BIOS ho già guardato ma non trovo niente. Idee ?
Ciao a tutti! Ieri finalmente mi è arrivato il NB!
Quanto è grande! hehe, veramente bello, esteticamente pare molto solido, ora lo sto testando un po' per vedere cosa riesce a fare.
Vorrei chiedervi alcune cosette.
1 come si imposta e come si vede la tv?
2 quali sono più o meno gli indici prestazionali dati da win 7 con questa configurazione?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35390927&postcount=1707
aggiungeteci il tv tuner e il bt.
3 quanto tempo ci mette il vostro ad avviarsi con l'hd originale?
4 taratura dello schermo? mi pare sia parecchio freddo
5 aggiornamenti vari/driver/bios da aggiornare appena arrivato?
grazie mille a tutti!!!!!:sofico:
Ciao a tutti! Ieri finalmente mi è arrivato il NB!
Quanto è grande! hehe, veramente bello, esteticamente pare molto solido, ora lo sto testando un po' per vedere cosa riesce a fare.
Vorrei chiedervi alcune cosette.
1 come si imposta e come si vede la tv?
2 quali sono più o meno gli indici prestazionali dati da win 7 con questa configurazione?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35390927&postcount=1707
aggiungeteci il tv tuner e il bt.
3 quanto tempo ci mette il vostro ad avviarsi con l'hd originale?
4 taratura dello schermo? mi pare sia parecchio freddo
5 aggiornamenti vari/driver/bios da aggiornare appena arrivato?
grazie mille a tutti!!!!!:sofico:
Quello che ti consiglio è di scaricare gli ultimi Driver e applicazioni (solo Quickset) dal sito Dell e fare un'installazione pulita.... ;)
peppe1979
01-07-2011, 06:59
- Da come è stato descritto il problema delle USB 3.0 si verifica quando si collega una periferica (HD esterno, mouse o altro sia usb 3.0 che 2.0) a queste prese e dopo un pò smettono di funzionare.
- La GT555M che monta l'XPS 17 ha il supporto SDDR3 ma ne esiste un'altra versione che ha il supporto GDDR5. Qui (http://www.nvidia.it/object/product-geforce-gt-555m-it.html) trovi le specifiche tecniche della scheda video.
- Per i materiali puoi leggere la mia recensione che trovi in firma se ti interessa.
Onestamente mai avuto questo problema...... addirittura molte volte le porte usb sono occupate tutte e tre.....
L'ultima volta ho collegato il mouse, la pendrive e hd esterno....... nulla da rilevare....
Ormai ho il pc da un mese e quindi.... se avesse aavuti questi problemi me ne sarei accorto
Uruk-hai
01-07-2011, 08:31
Onestamente mai avuto questo problema...... addirittura molte volte le porte usb sono occupate tutte e tre.....
L'ultima volta ho collegato il mouse, la pendrive e hd esterno....... nulla da rilevare....
Ormai ho il pc da un mese e quindi.... se avesse aavuti questi problemi me ne sarei accorto
Infatti si parla di problema random perchè colpisce solo alcuni pc e non tutti fortunatamente.
Speriamo che chi non l'ha riscontrato fin'ora sia fuori pericolo :D .
SkyLight25
01-07-2011, 09:35
Ahimè purtroppo devo smentirti! Ho acquistato il PC ad aprile, ho sempre usato un hdd esterno usb3 trasferendo anche grosse quantità di dati, ma da una settimana circa di punto in bianco si stanno manifestando i ben noti problemi. :(
Uruk-hai
01-07-2011, 09:49
Ahimè purtroppo devo smentirti! Ho acquistato il PC ad aprile, ho sempre usato un hdd esterno usb3 trasferendo anche grosse quantità di dati, ma da una settimana circa di punto in bianco si stanno manifestando i ben noti problemi. :(
NOOOOOOOO!!!! :eek: :eek:
Che pessimissima notizia che mi dai :cry: .
w.tommasi
01-07-2011, 20:47
Eccomi qua. Neo felice possessore della bestiolina ... :D
A primo acchitto devo dire che non sono estremamente soddisfatto, almeno esteticamente, i led posti dietro allo schermo sono a dir poco ridicoli, i vari collegamenti sono anche essi quasi tutti sul posteriore ... bah ... speriamo che almeno le prestazioni siano degne di nota ...
Una domanda banale, se il sistema operativo risulta installato il 28 giugno 2011, posso dare per scontato che anche i drivers siano aggiornati quantomeno a quella data e quindi risulta inutile scaricare eventuali drivers che sul sito riportano la data antecedente ?
DENGHIU !
;)
Salve a tutti, ho da poco comprato questo notebook.
Ho un problema, probabilmente per ignoranza mia. Ho calibrato il monitor tramite pannello nvidia ma, ogni volta che riavvio e anche più semplicemente blocco il sistema, il monitor diventa più scuro e con meno contrasto.
Per farlo tornare ai settaggi precedenti devo andare sul pannello nvidia e toccare un qualunque parametro, all'improvviso, cosi, il monitor torna alla calibrazione da me effettuata. Solo che farlo ogni volta che blocco il computer è abbastanza stancante.
La domanda è: cos'è che mi fa tornare il monitor alla calibrazione di default?
Ho disattivato nelle opzioni avanzate risparmio energia la visualizzazione attenuata degli elementi e la luminosità attenuazione schermo ha gli stessi valori della luminosità schermo.
Ho lo schermo 17.3 FHD WLED AG (1920x1080) e la Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 550M da 1GB.
Grazie. :)
Ciao a tutti! è normale che il NB anche rimanendo in carica non raggiunge mai il 100% della carica della batteria ma rimane sempre tra il 98 e il 99%?
PS: qualcuno avrebbe voglia di rispondere alle domande che ho postato nella pagina precedente? grazie!!!:sofico:
Ciao a tutti! è normale che il NB anche rimanendo in carica non raggiunge mai il 100% della carica della batteria ma rimane sempre tra il 98 e il 99%?
PS: qualcuno avrebbe voglia di rispondere alle domande che ho postato nella pagina precedente? grazie!!!:sofico:
Una delle porte USB 2.0 (per l'esattezza quella combo che si trova accanto i connettori audio) resta alimentata anche a PC spento... Se tieni mouse o periferiche varie collegate lì avrai che la carica tenderà a scendere anche se molto lentamente e se le periferiche sembrano spente... Inoltre se non ricordo male la carica della batteria viene avviata solo se la carica è al di sotto del 95-96%...
bigboris
02-07-2011, 16:21
Anche io felice possessore di un xps 17 (in verità di mio padre), cpu i7 2620m. ho appena montato un ocz vertex 3 ed il sistema vola, è veramente molto veloce. per installare windows 7 ho configurato nel bios l'opzione ATA per il disco rigido, andandola poi a modificare una volta finita l'installazione modificando una chiave di registro, come letto su altri forum (non so se qui sia stato detto). le prestazioni dell'hard disk dopo questa modifica sono nettamente cambiate.
per ora apprezzo molto questo nuovo portatile, lo schermo FHD AG mi sembra veramente ottimo, nulla da invidiare ai glossy.
L'audio JBL è assolutamente fantastico, secondo i miei canoni.
Per ora non ho ancora sperimentato l'usb 3.0
x.vegeth.x
02-07-2011, 18:04
nessuno ha problemi con la scheda video? è altamente instabile, non l'ho ancora mandato indietro perchè gioco poco col notebook, ma oggi dopo qualche ora di shogun 2 ho cominciato ad avere crash di driver e due bsod. cheppalle, sarebbe la seconda volta che lo devo mandare indietro...la prima ho chiamato il tecnico a casa per 30€ a farmi sostituire il monitor, ora aspetto agosto e glie lo mando prima di partire per le vacanze
Salve a tutti, ho da poco comprato questo notebook.
Ho un problema, probabilmente per ignoranza mia. Ho calibrato il monitor tramite pannello nvidia ma, ogni volta che riavvio e anche più semplicemente blocco il sistema, il monitor diventa più scuro e con meno contrasto.
Per farlo tornare ai settaggi precedenti devo andare sul pannello nvidia e toccare un qualunque parametro, all'improvviso, cosi, il monitor torna alla calibrazione da me effettuata. Solo che farlo ogni volta che blocco il computer è abbastanza stancante.
La domanda è: cos'è che mi fa tornare il monitor alla calibrazione di default?
Ho disattivato nelle opzioni avanzate risparmio energia la visualizzazione attenuata degli elementi e la luminosità attenuazione schermo ha gli stessi valori della luminosità schermo.
Ho lo schermo 17.3 FHD WLED AG (1920x1080) e la Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 550M da 1GB.
Grazie. :)
Per mantenere la calibrazione dovresti farla da Gestione Colori nel pannello di controllo di Windows.
ho appena montato un ocz vertex 3 ed il sistema vola, è veramente molto veloce. per installare windows 7 ho configurato nel bios l'opzione ATA per il disco rigido, andandola poi a modificare una volta finita l'installazione modificando una chiave di registro, come letto su altri forum (non so se qui sia stato detto). le prestazioni dell'hard disk dopo questa modifica sono nettamente cambiate.
Anche a me arrivata il Vertex 3 a giorni, puoi indicare la procedura precisa?
Anche agli altri risulta vada fatto così? A che serve?
Ciao a tutti,
facciamo una conta? :)
Che distribuzione usate?
Che release?
Cosa non siete riusciti a configurare in modo soddisfacente o proprio per nulla?
Comincio la lista segnalando le cose che devo ancora capire e risolvere io:
1. Le SD vengono rilevate solo se inserite prima di avviare il sistema.
2. La luminosità del monitor non si abbassa in nessun modo. Mi capitava anche sotto windows prima di sostituire i driver forniti da dell con gli ultimi del sito di nvidia).
3. Spesso il click del mouse smette di funzionare. Clicko una volta col touchpad dopodichè il mouse usb ricomincia a clickare correttamente.
Per ora mi fermo qua, anche se ci sarebbero altre cose da aggiungere... :)
Simone
abstract
03-07-2011, 01:41
ciao a tutti :) vorrei sapere se qualcuno sa come mai l'XPS17 si trova sia sul settore privati che in quello aziende e partendo dal modello con prezzo più alto (prezzo 949 euro in privati , 624 euro in aziende), configurandolo con i medesimi componenti si arriva ad una differenza di prezzo di quasi 300 euro!!!!:eek: la mia ipotetica configurazione dà come risulatato nel settore privati 1.474 euro, in quella aziendale 1220 euro! il sistema operativo è sempre win7 home
grazie per l'eventuale delucidazione
ciao a tutti :) vorrei sapere se qualcuno sa come mai l'XPS17 si trova sia sul settore privati che in quello aziende e partendo dal modello con prezzo più alto (prezzo 949 euro in privati , 624 euro in aziende), configurandolo con i medesimi componenti si arriva ad una differenza di prezzo di quasi 300 euro!!!!:eek: la mia ipotetica configurazione dà come risulatato nel settore privati 1.474 euro, in quella aziendale 1220 euro! il sistema operativo è sempre win7 home
grazie per l'eventuale delucidazione
Questa è una c.z.a che fa Dell, e nessuno sa perchè.... anche partendo dalle varie configurazioni disponibili e configurando la stessa macchina il prezzo finale è diverso..:doh:
P.S. se fai la configurazione da privato e compri come Ditta non possono metterti la PI in fattura però l'IVA, arrivando da un paese fuori dall'Italia, è 0.... :D fatti i tuoi conti....
Questa è una c.z.a che fa Dell, e nessuno sa perchè.... anche partendo dalle varie configurazioni disponibili e configurando la stessa macchina il prezzo finale è diverso..:doh:
P.S. se fai la configurazione da privato e compri come Ditta non possono metterti la PI in fattura però l'IVA, arrivando da un paese fuori dall'Italia, è 0.... :D fatti i tuoi conti....
qualcuno ha usato questa opzione ? qual'è la procedura daseguire ? tramite commerciale o on line ?
Non diciamo assurdità, se vende ad un privato, Dell l'iva allo stato italiano la versa eccome, emettendo regolare fattura.
Altro discorso è se compri un bene extraeuropeo e te lo fai consegnare fuori dai confini europei, allora in quel caso paghi l'iva, la VAT ecc. dello stato dove hai acquistato.
Nel caso della ditta i prezzi sono senza Iva e ci sono anche piccole differenze in termini di calcolo del configuratore.
x.vegeth.x
03-07-2011, 13:27
a me continua, dopo 2 format, a non funzionare la funzione "scarica software preinstallato" dal sito dell. con nesusn browser. al momento di fare "registra sistema", la pagina refresha in loop all'infinito. capita solo a me?
ho appena montato un ocz vertex 3 ed il sistema vola, è veramente molto veloce. per installare windows 7 ho configurato nel bios l'opzione ATA per il disco rigido, andandola poi a modificare una volta finita l'installazione modificando una chiave di registro, come letto su altri forum (non so se qui sia stato detto). le prestazioni dell'hard disk dopo questa modifica sono nettamente cambiate.
UP
x.vegeth.x
03-07-2011, 20:58
c'è un modo di non utilizzare optimus? di fanculizzare la gpu intel e usare sempre la nvidia anche in 2d? se disabilito la gpu, se non installo i driver hd intel, non mi fa installare nemmeno i nvidia
c'è un modo di non utilizzare optimus? di fanculizzare la gpu intel e usare sempre la nvidia anche in 2d? se disabilito la gpu, se non installo i driver hd intel, non mi fa installare nemmeno i nvidia
Vai nel pannello di controllo nvidia, su Imposta configurazione Physx e nella tendina selezioni Geforce.
E' un ottimo sistema per scaldarti nelle fredde serate invernali :D
x.vegeth.x
03-07-2011, 21:50
Vai nel pannello di controllo nvidia, su Imposta configurazione Physx e nella tendina selezioni Geforce.
E' un ottimo sistema per scaldarti nelle fredde serate invernali :D
pff, non ci arrivo nemmeno al pannello. come installo i driver nvidia iniziano i freeze.
ora che ci penso...una volta, quando mi è arrivato il notebook, se avviavo un impostazione 3d sul desktop disattivava aero. e lo riattivava quando chiudevo il gioco. ora non lo fa più...non saprei dire se da quando mi hanno cambiato lo schermo o da quando ho reinstallato su ssd.
ma nessuno ha mai formattato il dell? cosa fate quando reinstallate tutto?io ho scaricato e installato tutti i driver dell'elenco...
pff, non ci arrivo nemmeno al pannello. come installo i driver nvidia iniziano i freeze.
ora che ci penso...una volta, quando mi è arrivato il notebook, se avviavo un impostazione 3d sul desktop disattivava aero. e lo riattivava quando chiudevo il gioco. ora non lo fa più...non saprei dire se da quando mi hanno cambiato lo schermo o da quando ho reinstallato su ssd.
ma nessuno ha mai formattato il dell? cosa fate quando reinstallate tutto?io ho scaricato e installato tutti i driver dell'elenco...
Che SSD hai? Sia C300 che OCZ potrebbero essere causa del problema...
x.vegeth.x
03-07-2011, 22:25
Che SSD hai? Sia C300 che OCZ potrebbero essere causa del problema...
ho il c300. sta di fatto che se disinstallo i driver nvidia, gira tutto liscio come l'olio.
e comunque anche dopo aver installato tutto sull'ssd, ho provato varie volte a bootare dall'hdd originario (con l'installazione originaria di windows) ma freezava comunque. non ho però provato a togliere l'ssd prima di farlo...
vengo da un secure erase più format integrale di ssd+hdd che non ha risolto nulla, prima di chiamare di nuovo la dell proverò a installare windows sull'hdd rimuovendo completamente l'ssd, e vediamo se il problema è proprio lui. io la colpa la do alla vga: sabato, con sistema piuttosto stabile, sono riuscito a farmi qualche ora di shogun 2, poi crash di driver video e bsod come se piovessero: tipico problema di instabilità della scheda video.
non ho tempo di smanettarci, devo preparare degli esami accidenti :muro:
Semmai per il C300 fai riferimento a questo, basta che fai delle semplici modifiche al registro.
http://forum.crucial.com/t5/Solid-State-Drives-SSD/Solution-C300-Disk-Freeze-ups-in-Windows-7-solved-for-me/td-p/38766
Per mantenere la calibrazione dovresti farla da Gestione Colori nel pannello di controllo di Windows.
Ho provato anche da li, ma ancora quando blocco il computer e poi lo sblocco dopo un secondo mi scurisce e toglie contrasto allo schermo.
Purtroppo non riesco proprio a uscirne, avete idee su cosa potrebbe essere?
Grazie mille. :)
qualcuno ha usato questa opzione ? qual'è la procedura daseguire ? tramite commerciale o on line ?
Io, qualche giorno fa. L'XPS mi è arrivato mercoledì.
Pagato 930€, la configurazione la trovi un paio di pagine indietro.
Iva 0%, ss incluse, son partito dal configuratore (per un'idea di massima della spesa) poi in chat ho contattato un commerciale (se serve ti dò il nominativo) che mi ha fatto il preventivo e lo sconto. è una procedura normalissima, basta dire da subito che vuoi acquistare il NB con la P.Iva.
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 550M da 1GB
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 555M da 3GB
quest'ultima li vale i 70 € in più ?
vanno bene 4 gb di ram ?
Io, qualche giorno fa. L'XPS mi è arrivato mercoledì.
Pagato 930€, la configurazione la trovi un paio di pagine indietro.
Iva 0%, ss incluse, son partito dal configuratore (per un'idea di massima della spesa) poi in chat ho contattato un commerciale (se serve ti dò il nominativo) che mi ha fatto il preventivo e lo sconto. è una procedura normalissima, basta dire da subito che vuoi acquistare il NB con la P.Iva.
Sì ma tu la partita iva ce l'hai, mi è sembrato di capire che qualcuno pensi che si possa truffare il fisco senza avere la partita iva.
Chi vuole lo faccia pure ma sappia che su queste cose non si scappa, incrociano i dati e dopo qualche anno ti arriva una bella salassata con tanto di ipoteca giudiziaria se non paghi...
Se proprio volete truffare il fisco usate altri mezzi... non pagare l'iva è come non pagare il bollo auto, ti beccano sicuro.
Non diciamo assurdità, se vende ad un privato, Dell l'iva allo stato italiano la versa eccome, emettendo regolare fattura.
Altro discorso è se compri un bene extraeuropeo e te lo fai consegnare fuori dai confini europei, allora in quel caso paghi l'iva, la VAT ecc. dello stato dove hai acquistato.
Nel caso della ditta i prezzi sono senza Iva e ci sono anche piccole differenze in termini di calcolo del configuratore.
Mi sa che le assurdità le hai dette tu...
1) Anche se sei una Ditta, quindi compri regolarmente con partita IVA, e visto che l'XPS lo trovi sia sulla parte Aziende che su quella Privati, nessuno ti vieta di farti un preventivo col configuratore nella parte privati......:rolleyes:
2) Non so il perchè o il percome, ma direi che l'immagine parla da sola....:read:
Quindi prima di gettare sentenze, controlla almeno che siano corrette...
Quella che hai scritto sopra è un'assurdità, nell'ultimo post ti sei ripreso.
Dell si basa su quello che gli dichiari tu.
Come ditta puoi avere partita Iva ma puoi essere anche un professionista che ha solo il codice fiscale e in entrambi i casi non paghi l'Iva.
Se però hai una ditta con partita Iva (o peggio se sei un privato) e ti fai fare fattura solo col codice fiscale non ti preoccupare che Equitalia tra un pò ti viene a cercare.
Senti pure il tuo commercialista se non ci credi...
Quella che hai scritto è un'assurdità.
Loro si basano su quello che gli dichiari tu.
Come ditta puoi avere partita Iva ma puoi essere anche un professionista che ha solo il codice fiscale e in entrambi i casi non paghi l'Iva.
Se però hai una ditta con partita Iva e ti fai fare fattura solo col codice fiscale non ti preoccupare che Equitalia tra un pò ti viene a cercare.
Senti pure il tuo commercialista se non ci credi...
Ho la sensazione che ci stiamo scornando per niente... stiamo dicendo le stesse cose ma in maniera diversa.....
Io sto parlando del configuratore....
Dalla pagina iniziale puoi scegliere se farti una configurazione da "PRIVATO o PICCOLA IMPRESA" giusto? Giusto, bene, configurando la stessa macchina da un lato o dall'altro, il prezzo finale cambia e non di poco... a favore dei privati...
Adesso, una volta salvato il carrello, chi ti vieta di acquistarlo come ditta? In fin dei conti lo hai salvato nella tua account, spetta dopo a DELL farti lo scorporo dell'IVA e la fattura...
Ho la sensazione che ci stiamo scornando per niente... stiamo dicendo le stesse cose ma in maniera diversa.....
Io sto parlando del configuratore....
Dalla pagina iniziale puoi scegliere se farti una configurazione da "PRIVATO o PICCOLA IMPRESA" giusto? Giusto, bene, configurando la stessa macchina da un lato o dall'altro, il prezzo finale cambia e non di poco... a favore dei privati...
Adesso, una volta salvato il carrello, chi ti vieta di acquistarlo come ditta? In fin dei conti lo hai salvato nella tua account, spetta dopo a DELL farti lo scorporo dell'IVA e la fattura...
Concordo in pieno.
Era solo quella frase che avevi scritto che era ambigua e poteva far venire a qualche ragazzetto voglie strane...
Concordo in pieno.
Era solo quella frase che avevi scritto che era ambigua e poteva far venire a qualche ragazzetto voglie strane...
;)
serclaudio
04-07-2011, 10:44
L'ho scritto diverse pagine orsono; ho acquistato come privato dal sito Dell per privati pur essendo libero professionista e scarico la fattura; non serve, se non sei azienda ma lavoratore autonomo, che ci sia la partita iva sulla fattura. Importa solo che ci sia la tua intestazione e che il valore dell'iva sia riportata sulla fattura. Confermo che sulla fattura emessa da Dell l'iva e' scorporata
Sì ma tu la partita iva ce l'hai, mi è sembrato di capire che qualcuno pensi che si possa truffare il fisco senza avere la partita iva.
Chi vuole lo faccia pure ma sappia che su queste cose non si scappa, incrociano i dati e dopo qualche anno ti arriva una bella salassata con tanto di ipoteca giudiziaria se non paghi...
Se proprio volete truffare il fisco usate altri mezzi... non pagare l'iva è come non pagare il bollo auto, ti beccano sicuro.
Esatto, OVVIAMENTE io ho regolare partita IVA... Inutile dire che per acquistare come piccola impresa è NECESSARIA.
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 555M da 3GB
quest'ultima li vale i 70 € in più ?
vanno bene 4 gb di ram ?
nessuno....
XPS Laptop L702x Processore Intel® Core™ i5-2410M a 2,3 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz
Descrizione Prodotto Quantità Prezzo Totale
Colore alluminio argentato 1 €931,45
Processore Intel® Core™ i5-2410M a 2,3 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz 1
Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano 1
OS Media MUI Windows® 7 Home Premium (64 BIT) Resource DVD 1
Microsoft® Office Starter 2010 include versioni di Word 2010 ed Excel 2010 con funzionalità ridotte e messaggi pubblicitari.Senza PowerPoint o Outlook. 1
Tre anni di supporto hardware entro il giorno lavorativo successivo 1
3 years Accidental Damage Protection 1
Nessun software di sicurezza e antivirus 1
DataSafe Online Backup 2GB - 1 year licence 1
17.3 FHD WLED AG (1920x1080) with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera 1
Memoria DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048] 1
Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm) 1
Unità DVD +/- RW (lettura/scrittura CD e DVD) 1
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 550M da 1GB 1
Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 Wh 1
Tuner Tv non incluso 1
N05X7M03 1
XPS L702x Order - Italy 1
Italian Documentation 1
Datasafe Local 2.3 Basic 1
XPS L702x Resource DVD 1
130W AC Adaptor 1
Italian 250V Power Cord 1
Backlit UK/Irish Qwerty Keyboard 1
Standard Service - 1 year of Collect & Return 10 day coverage included with your PC 1
Nessuna custodia 1
Mobile Broadband Not Included 1
Intel® Centrino® Wireless-N 1030 (1x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card) 1
Subtotale: €931,45
Trasporto: €0,00
Totale Netto: €931,45
IVA (20.0%): €186,29
Totale: €1.117,74
cosa sostituireste e perchè ?premetto che utilizzerei il note per internet,office,qualche film,qualche gioco on line tipo scala 40, scopa ecc ecc , ovvio la spesa la faccio ora la prox tra 4/5 anni quindi vorrei un note devente
i condigli sono ben accetti
Uruk-hai
04-07-2011, 16:37
a me continua, dopo 2 format, a non funzionare la funzione "scarica software preinstallato" dal sito dell. con nesusn browser. al momento di fare "registra sistema", la pagina refresha in loop all'infinito. capita solo a me?
Anche a me lo faceva i primi giorni esattamente come hai descritto tu e con qualsiasi browser. Poi all'improvviso, non so perchè e per come, sono riuscito ad accedere anche con Firefox, bisogna solo aver pazienza e riprovare un sacco di volte finchè non va bene...misteri di Dell :confused: ...
Uruk-hai
04-07-2011, 17:24
XPS Laptop L702x Processore Intel® Core™ i5-2410M a 2,3 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz
Descrizione Prodotto Quantità Prezzo Totale
Colore alluminio argentato 1 €931,45
Processore Intel® Core™ i5-2410M a 2,3 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz 1
Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano 1
OS Media MUI Windows® 7 Home Premium (64 BIT) Resource DVD 1
Microsoft® Office Starter 2010 include versioni di Word 2010 ed Excel 2010 con funzionalità ridotte e messaggi pubblicitari.Senza PowerPoint o Outlook. 1
Tre anni di supporto hardware entro il giorno lavorativo successivo 1
3 years Accidental Damage Protection 1
Nessun software di sicurezza e antivirus 1
DataSafe Online Backup 2GB - 1 year licence 1
17.3 FHD WLED AG (1920x1080) with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera 1
Memoria DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048] 1
Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm) 1
Unità DVD +/- RW (lettura/scrittura CD e DVD) 1
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 550M da 1GB 1
Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 Wh 1
Tuner Tv non incluso 1
N05X7M03 1
XPS L702x Order - Italy 1
Italian Documentation 1
Datasafe Local 2.3 Basic 1
XPS L702x Resource DVD 1
130W AC Adaptor 1
Italian 250V Power Cord 1
Backlit UK/Irish Qwerty Keyboard 1
Standard Service - 1 year of Collect & Return 10 day coverage included with your PC 1
Nessuna custodia 1
Mobile Broadband Not Included 1
Intel® Centrino® Wireless-N 1030 (1x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card) 1
Subtotale: €931,45
Trasporto: €0,00
Totale Netto: €931,45
IVA (20.0%): €186,29
Totale: €1.117,74
cosa sostituireste e perchè ?premetto che utilizzerei il note per internet,office,qualche film,qualche gioco on line tipo scala 40, scopa ecc ecc , ovvio la spesa la faccio ora la prox tra 4/5 anni quindi vorrei un note devente
i condigli sono ben accetti
Per l'uso che devi fare la configurazione da te postata va benissimo e ti concede la longevità del pc per i prossimi 4/5 anni e forse anche oltre.
Risparmi giustamente sulla scheda video e il processore che non ti servono più potenti di quelli che hai scelto e investi nella sicurezza della garanzia; direi una scelta sensata e adeguata. Addirittura potresti buttarti sull'i3 ma l'i5 è la giusta via di mezzo, d'altronde l'investimento lo fai ora e poi sei a posto per un bel pò.
Al massimo tra un paio d'anni ti metti su 8gb di ram e un bel SSD (quando avranno dei prezzi umani) e gli fai un bel lifting ringiovanente :D !
sono indeciso sulla garanzia danni accidentali...
attendo altri pareri / consigli
sono indeciso sulla garanzia danni accidentali...
attendo altri pareri / consigli
Dipende da che uso ne fai e quanto ti senti fortunato :)
Io personalmente su un pc che costa ca. 850 euro tutti quei soldi di garanzia non ce li spenderei, ma appunto è una scelta personale...
Ho provato anche da li, ma ancora quando blocco il computer e poi lo sblocco dopo un secondo mi scurisce e toglie contrasto allo schermo.
Purtroppo non riesco proprio a uscirne, avete idee su cosa potrebbe essere?
Grazie mille. :)
Mi succede anche quando faccio partire un gioco, appena entro nella schermata si scurisce tutto.. e purtroppo li non posso farci niente perchè anche se vado a sistemarlo appena torno nella schermata del gioco mi scurisce tutto.
Ho provato anche a modificare i valori predefiniti di sistema nella Gestione colori ma niente, continua a sballarmi la taratura.. Non so proprio che fare.. :\
EDIT: trovato il motivo. Avevo le impostazioni del colore nel pannello di controllo Intel sballate e ogni volta mi rimetteva quella ignorandomi le altre. Come pensavo era un errore mio stupido!
spappa007
05-07-2011, 09:15
Ciao a tutti, è il mio primo messaggio in questo forum ma, ad onor del vero, mi sono letto praticamente tutte le 95 pagine su XPS17 (vabbè, qualcuna l'ho saltata ma poche....)
Cmq grazie a tutti, le vostre indicazioni mi sono state utili e ormai mi sono deciso....xps17, i7-2630, 6gb RAM, 500gb HDD, schermo FHD AG (no 3d), GT 550M, batteria 6 celle.
Provo a chiedere conforto per gli ultimi 2 dubbi::help:
- lo schermo FHD AG mi sembra un'ottima scelta, giusto per avere il conforto dei freddi numeri, nessuno ha il link di un test che abbia rilevato i valori effettivi di contrasto, luminosità, tempi di risposta....?
- scegliento lo schermo FHD (1920*1080) la scheda video 550m rischia di andare in difficoltà? Tenete conto che non uso videogiochi (se non giochini semplicissimi per la mia bimba) ma faccio semplicemente foto e video editing e ci guardo qualche DVD.
Vi ringrazio in anticipo se vorrete rispondermi e prometto una mini-recensione appena avrò il nuovo XPS!
Ciao, Alex!
Ciao a tutti, non voglio passare per rompiscatole, ma qualcuno sa e può rispondermi per cortesia alle domande che ho postato poco indietro???
Grazie mille gente! :fagiano:
darkdog74
07-07-2011, 08:44
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto e spero a breve di essere un (felice) possessore dell' XPS 17 in firma (attualmente l'ordine è in fase di lavorazione, consegna prevista 26/07).
Unico piccolo rammarico è il fatto che la GT 555M sia quella con le DDR3, già non è una scheda potentissima potevano almeno optare per la versione con le GDDR5...
Un'altra cosa che non ho capito è se gli slot per la memoria sono 2 o 4, qualcuno di voi è arrivato a svelare l'arcano:) ?
Grazie e a presto
bigboris
07-07-2011, 11:59
UP
eccomi scusa ma non ho più seguito il thread. ho installato windows 7 andando prima nel bios e mettendo ATA al posto di AHCI. Dopo aver completato l'installazione, ho agito seguendo questa procedura:
1. Startup "Regedit
2. Open HKEY_LOCAL_MACHINE / SYSTEM / CurrentControlset / Services
3. Open msahci
4. In the right field left click on "start" and go to Modify
5. In the value Data field enter "0" and click "ok"
6. exit "Regedit"
7. Reboot Rig and enter BIOS (hold "Delete" key while Booting
In your BIOS select "Integrated Peripherals" and OnChip PATA/SATA Devices. Now change SATA Mode to AHCI from IDE.
You now boot into windows 7, the OS will recognize AHCI and install the devices. Now the system needs one more reboot and voilla .. enjoy the improved SSD performance.
Prima della modifica al registro con crystalmark le velocità dell'ssd erano sui 230 Mb/s, dopo sui 400.
Processore Intel® Core™ i7-2630QM a 2,00 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz Base
Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano Sistema operativo
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 6.144 MB, 1.333 MHz [1x2.048 + 1x4.096] Memoria
Tastiera interna, italiano (QWERTY)
LCD
17.3 FHD WLED AG (1920x1080) with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera LCD
Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm)
Unità DVD +/- RW (lettura/scrittura CD e DVD)
Colori
El Toro by Anthem Collection EMEA Colori
Connettività wireless
Intel® Centrino® Wireless-N 1030 (1x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card)
Standard Service - 1 year of Collect & Return 10 day coverage included with your PC
Un anno di supporto hardware con ritiro e restituzione incluso con il PC Extended Service
Un anno di supporto hardware con ritiro e restituzione incluso con il PC
Integrated Mobile Broadband
XPS L702x Order - Italy
Primary Battery
Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh Primary Battery
Dell System Media Kit
XPS L702x Resource DVD Dell System Media Kit
Accidental Damage Support
No Accidental Damage Protection
Online Backup
Tuner Tv non incluso
Datasafe Local 2.3 Basic
Software Microsoft
Microsoft® Office Starter 2010 include versioni di Word 2010 ed Excel 2010 con funzionalità ridotte e messaggi pubblicitari.Senza PowerPoint o Outlook. Software Microsoft
McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi Protect your new PC
130W AC Adaptor Power
Supporti di ripristino del sistema operativo Windows® non inclusi O
OS Media MUI Windows® 7 Home Premium (64 BIT) Resource DVD
che ne pensate?? finito viene sui 1330€ con sconto di 254 € +12% totale 948€ (lo incluso in un acquisto con altro pc con iva al 4% quindi mi viene precisamente 821€, ma mi stanno facendo delle storie assurde per ordinarlo... avrò acquistato a mio nome almeno 40 50 portatili , senza contare altri con p.iva e scocciano , da quando non ci sono più operatori italiani non mi trovo mica bene)
Pensate che con la configurazione sotto riuscirò a far girare skyrim in maniera superiore alla versione console?
Devo sostituire il disco ssd da 60G che ho adesso montato, con uno nuovo da 120, sono orientato su questi due:
€161 _SSD Corsair Force 3 120GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 510MB/s SATA3 CSSD-F120GB3-BK
€196 _SSD OCZ Vertex 3 120GB 2.5" Lettura 550 MB/s Scrittura 500 MB/s SATA3 OCZVTX3-25SAT3-120G
quale mi consigliate?
Salve gente, sono felicissimo possessore di questo fantastico nb!
L'unica cosa molto fastidiosa è il problemuccio scalling...durante fasi di gaming o editingvideo la parte sinistra si surriscalda molto...raggiungendo anche temperature forse "elevate" alle massime prestazioni. Ho la 9celle quindi nb rialzato.
Voi come avete risolto a suddetto problema? Le Ventoline sotto il pc aiutano se si me ne sapete consigliare qualcuna economica?
manuel_84
08-07-2011, 15:44
L'unica cosa molto fastidiosa è il problemuccio scalling...durante fasi di gaming o editingvideo la parte sinistra si surriscalda molto...raggiungendo anche temperature forse "elevate" alle massime prestazioni. Ho la 9celle quindi nb rialzato.
Voi come avete risolto a suddetto problema? Le Ventoline sotto il pc aiutano se si me ne sapete consigliare qualcuna economica?
mi sa che non lo risolviamo...essendo fatto di materiali metallici la conduzione termica è alta....speriamo di non bruciarci i nervi al polso!! xD
harlock1975
09-07-2011, 14:03
Qualcuno di voi ha provato a pulire il pannello?
Io ho usato Glassex e ho lasciato una serie di scie mostruose col panno!!! :muro:
Ora vorrei prendere questo (http://cgi.ebay.it/Laptop-LCD-Monitor-Cleaner-Plasma-Screen-Cleaning-Kit-/200568167448?pt=LH_DefaultDomain_3&hash=item2eb2cb5c18), mi sapete consigliare qualcos'altro? o anche un rimedio fatto in casa?
Grazie
PS ho già cercato nel forum, ma ho trovato post un pò vecchi...
Uruk-hai
09-07-2011, 14:48
Qualcuno di voi ha provato a pulire il pannello?
Io ho usato Glassex e ho lasciato una serie di scie mostruose col panno!!! :muro:
Ora vorrei prendere questo (http://cgi.ebay.it/Laptop-LCD-Monitor-Cleaner-Plasma-Screen-Cleaning-Kit-/200568167448?pt=LH_DefaultDomain_3&hash=item2eb2cb5c18), mi sapete consigliare qualcos'altro? o anche un rimedio fatto in casa?
Grazie
PS ho già cercato nel forum, ma ho trovato post un pò vecchi...
Niente roba chimica, io per il matte ho sempre usato un unico metodo: prima passo con una spugna morbida umida (quindi bagnata sotto il rubinetto e poi ben strizzata, quelle spugne sottili e quadrate (http://www.vileda.it/it/products/show/1227/641) che generalmente si usano in bagno o in cucina, ma dovrebbe anche andare benissimo un panno in microfibra) e poi subito dopo, prima che asciughi, passo con un panno morbido asciutto senza calcare troppo. Immediatamente sembra che lasci gli aloni ma dopo pochissimi secondi, il tempo di asciugarsi gli aloni appunto, lo schermo è bello e pulito come nuovo. Così non mi lascia ne aloni ne sporco.
Il tutto a schermo spento e freddo.
harlock1975
09-07-2011, 15:35
Niente roba chimica, io per il matte ho sempre usato un unico metodo: prima passo con una spugna morbida umida (quindi bagnata sotto il rubinetto e poi ben strizzata, quelle spugne sottili e quadrate (http://www.vileda.it/it/products/show/1227/641) che generalmente si usano in bagno o in cucina, ma dovrebbe anche andare benissimo un panno in microfibra) e poi subito dopo, prima che asciughi, passo con un panno morbido asciutto senza calcare troppo. Immediatamente sembra che lasci gli aloni ma dopo pochissimi secondi, il tempo di asciugarsi gli aloni appunto, lo schermo è bello e pulito come nuovo. Così non mi lascia ne aloni ne sporco.
Il tutto a schermo spento e freddo.
Allora spengo tutto, attendo un pò e provo, grazie!
Anzi, prima cerco un panno morbido x asciugare.
salve a tutti
per il moderatore e possessori di questo portatile volevo segnalarvi che c'è un posto libero dedicato all'xps 17 nel nostro forum (vedi in firma)
E' una comunity dedicata ai portatili Dell,asus,msi e clevo. Chi vuole partecipare alla nostra iniziativa è il benvenuto!
genovaonline
10-07-2011, 09:40
Sarebbe utile che tu ci fornissi qualche dato sulle temperature che il tuo nb raggiunge quando giochi o fai editing video, anche il mio nb scalda come tutti, quando è "sottopressione" ma da un controllo con real temp quasi mai passo i 70 gradi, certo la ventolina è un phon ed è sempre al max, ma non ho mai rilevato problemi di scalling o throttling nonostante le alte temperature ambientadi di questa stagione che certo non aiutano a raffreddare il nb.
Sicuramente le ventoline sotto al nb aiuterebbero la situazione ma bisogna vedere come si adatta la base al nb a causa della batteria rialzata.
Ciao.
ferdalpep
10-07-2011, 15:01
tentatissimo anche io per l'acquisto ( a maggior ragione con lo sconto del 12% attuale )
durata della batteria a 9 celle ??
w.tommasi
10-07-2011, 15:27
Scusate, si possono (o si devono) installare gli ultimi drivers della scheda grafica, ovvero i 275.33 per 7 x64 ?
DENGHIU !
Uruk-hai
10-07-2011, 19:38
Scusate, si possono (o si devono) installare gli ultimi drivers della scheda grafica, ovvero i 275.33 per 7 x64 ?
DENGHIU !
Io li ho installati appena usciti e non ho avuto problemi. Non ho nemmeno notato differenze rispetto a prima.
w.tommasi
10-07-2011, 20:01
Io li ho installati appena usciti e non ho avuto problemi. Non ho nemmeno notato differenze rispetto a prima.
OK ti ringrazio ... aspetto domani che magari cìè qualcun altro che mi sa dare delle conferme e poi procedo !
;)
DENGHIU !
nemo propheta in patria
10-07-2011, 21:00
Qualcuno col 2820 sa darmi dei dati sulle temperature?
Il mio con real temp in idle viaggia sui 55-65, ma appena lancio un programma balza sui 90, con trackmania tocca i 98-100.
A me non sembra tanto normale, tantè che ho già avuto 2 bsod ed uno spegnimento proprio mentre giocavo a trackmania (che tra l' altro non capisce che scheda sia la 555...)
:muro:
w.tommasi
10-07-2011, 21:40
Qualcuno mi spiega per favore come attivare il Bluetooth su questo pc ? :muro:
Non riesco a collegarci il mio Nokia Xpress Music 5310 che con il vecchio HP andava benissimo. :fagiano:
DENGHIU !
w.tommasi
10-07-2011, 21:42
Inoltre ne approfitto per chiedere se a qualcuno funziona la scansione del McAfee ... a me non riesce nemmeno a partire notificandomi che si è verificato un problema imprevisto durante la scansione :rolleyes: :confused:
manuel_84
11-07-2011, 00:35
Inoltre ne approfitto per chiedere se a qualcuno funziona la scansione del McAfee ... a me non riesce nemmeno a partire notificandomi che si è verificato un problema imprevisto durante la scansione :rolleyes: :confused:
togli quell'orrore...crea problemi di lentezza al pc
w.tommasi
11-07-2011, 06:41
togli quell'orrore...crea problemi di lentezza al pc
Si lo so che fa abbastanza vomitare ... ma era compreso nella configurazione con abbonamento esteso a 15 mesi se non ricordo male.
A parte l'impossibilità di effettuare una scansione non noto particolari rallentamenti ... basta che faccia il suo mestiere :D
Sarebbe utile che tu ci fornissi qualche dato sulle temperature che il tuo nb raggiunge quando giochi o fai editing video, anche il mio nb scalda come tutti, quando è "sottopressione" ma da un controllo con real temp quasi mai passo i 70 gradi, certo la ventolina è un phon ed è sempre al max, ma non ho mai rilevato problemi di scalling o throttling nonostante le alte temperature ambientadi di questa stagione che certo non aiutano a raffreddare il nb.
Sicuramente le ventoline sotto al nb aiuterebbero la situazione ma bisogna vedere come si adatta la base al nb a causa della batteria rialzata.
Ciao.
La base di raffreddamento funziona eccome.. ovviamente devi prenderne una di dimensioni appropriate e possibilmente con una sola grande ventola, rispetto alle versioni con più ventoline piccole, genera un flusso d'aria più costante ed è molto più silenziosa....
P.S. il nb scalda ok, ma rispetto al mio "vecchio" Studio (820QM) è un frigo...
Qualcuno mi spiega per favore come attivare il Bluetooth su questo pc ? :muro:
Non riesco a collegarci il mio Nokia Xpress Music 5310 che con il vecchio HP andava benissimo. :fagiano:
DENGHIU !
il Bluetooth dovrebbe essere già attivo, comunque per attivarlo è molto semplice: devi cliccare sul pulsante touch delle impostazioni (quello più a sinistra), dopodiché in basso a destra ci sarà il riquadro riguardante il Bluetooth! Per quanto riguarda il collegamento col tuo Nokia invece, spero che tu non abbia i miei stessi problemi…
Infatti
Chiedo un aiuto a tutti: inizialmente la bestiolina non riconosceva tutti i servizi Bluetooth del mio cellulare (Nokia N95-2), riconosciuti benissimo dal mio vecchio hp… Allora ho provato ad aggiornare i driver, ma risultavano già aggiornati! Allora ho scaricato una suite di Intel, e magicamente mi erano apparsi tutti i servizi! (Il più importante per me è il GATEWAY AUDIO, perché essendo tetraplegico mi permetteva di parlare al cellulare con la cuffia del pc) sfortunatamente però quando vado sul mio dispositivo, questi servizi non mi risultano! Anzi, ora c'è proprio un conflitto col Nokia PC suite che non mi permette di modificare la rubrica e i messaggi!
HELP ME PLS
w.tommasi
11-07-2011, 08:46
il Bluetooth dovrebbe essere già attivo, comunque per attivarlo è molto semplice: devi cliccare sul pulsante touch delle impostazioni (quello più a sinistra), dopodiché in basso a destra ci sarà il riquadro riguardante il Bluetooth! Per quanto riguarda il collegamento col tuo Nokia invece, spero che tu non abbia i miei stessi problemi…
Infatti
Chiedo un aiuto a tutti: inizialmente la bestiolina non riconosceva tutti i servizi Bluetooth del mio cellulare (Nokia N95-2), riconosciuti benissimo dal mio vecchio hp… Allora ho provato ad aggiornare i driver, ma risultavano già aggiornati! Allora ho scaricato una suite di Intel, e magicamente mi erano apparsi tutti i servizi! (Il più importante per me è il GATEWAY AUDIO, perché essendo tetraplegico mi permetteva di parlare al cellulare con la cuffia del pc) sfortunatamente però quando vado sul mio dispositivo, questi servizi non mi risultano! Anzi, ora c'è proprio un conflitto col Nokia PC suite che non mi permette di modificare la rubrica e i messaggi!
HELP ME PLS
Ciao.
Se intendi il tasto a sfioramento del Wi-Fi l'ho fatto .. ma purtroppo sulla taskbar non appare nessuna icona del BT nè tantomeno ne trovo traccia tra la gestione dei dispositivi :help:
manuel_84
11-07-2011, 09:23
Si lo so che fa abbastanza vomitare ... ma era compreso nella configurazione con abbonamento esteso a 15 mesi se non ricordo male.
A parte l'impossibilità di effettuare una scansione non noto particolari rallentamenti ... basta che faccia il suo mestiere :D
rallenta anche il trasferimento di files sulle porte usb
anche io ero restìo a toglierlo per il tuo stesso motivo poi ho dovuto cedere
w.tommasi
11-07-2011, 09:40
rallenta anche il trasferimento di files sulle porte usb
anche io ero restìo a toglierlo per il tuo stesso motivo poi ho dovuto cedere
Quindi NOD o Avira ?
Uruk-hai
11-07-2011, 11:03
Quindi NOD o Avira ?
Se scegli un antivirus a pagamento vai su NOD, se invece vuoi uno gratuito vai su Avira. Entrambi leggeri e potenti, forse l'unico appunto di Avira è che ogni tanto ha dei falsi positivi.
Tieni presente che la differenza tra un antivirus gratuito ed uno a pagamento non è la sua capacità di rilevare i virus ma la completezza del pacchetto che offrono. In pratica uno gratis fa solo la funzione di antivirus mentre quelli a pagamento hanno un pacchetto che offre in genere anche il firewall, l'anti malware-spyware, il controllo posta elettronica e altre cose.
Io con Avira Free e Comodo Firewall Free sono sempre stato protetto al meglio.
w.tommasi
11-07-2011, 11:22
...
Io con Avira Free e Comodo Firewall Free sono sempre stato protetto al meglio.
Ottima scelta ! E' sempre stata la mia coppia preferita !
DENGHIU !
manuel_84
11-07-2011, 16:16
Quindi NOD o Avira ?
Avast Premium :) ...oppure gratuito o Avira
w.tommasi
11-07-2011, 16:20
Per il Bluetooth mi sapete dire qualcosa ?
Mica è un optional giusto ?
:confused:
Certo che è un optional.... Se lo hai inserito nella configurazione si, se no......
w.tommasi
11-07-2011, 20:46
Certo che è un optional.... Se lo hai inserito nella configurazione si, se no......
Ma che peracottari ! :D Ecco perchè non lo trovavo ... io davo per default che fose presente ... bah ... :rolleyes:
Infatti
HELP ME PLS
nessuno ha in mente qualche soluzione?
a proposito, qualcuno mi spiega come formattare? Io sono abituato a premere un tasto all'accensione del pc
nemo propheta in patria
12-07-2011, 07:26
Qualcuno col 2820 sa darmi dei dati sulle temperature?
Il mio con real temp in idle viaggia sui 55-65, ma appena lancio un programma balza sui 90, con trackmania tocca i 98-100.
A me non sembra tanto normale, tantè che ho già avuto 2 bsod ed uno spegnimento proprio mentre giocavo a trackmania (che tra l' altro non capisce che scheda sia la 555...)
:muro:
UP pls!
Uruk-hai
12-07-2011, 10:19
Sto cercando un supporto con ventola di raffreddamento per il notebook, cosa ne pensate di questo (http://www.coolermaster.it/product.php?category_id=16&product_id=6638) della Cooler Master?
Io non usarei il pc con tastiera esterna quindi non mi serve molto rialzato come in foto, lo uso normalmente come notebook da scrivania; toglierei la batteria a nove celle perchè il supporto inclinerebbe già di per se il pc, ma non capisco dalle foto se la minima inclinazione del supporto rimane comunque troppo rialzata o se ha un'inclinazione tipo normale tastiera desktop, magari simile a quella che ha l'XPS 17 con la batteria a 9 celle o poco più.
Secondo voi rimane troppo rialzato in senso verticale e quindi scomodo per la digitazione?
Eventualmente sapreste indicarmene una che magari avete e con cui vi trovate bene?
Sto cercando un supporto con ventola di raffreddamento per il notebook, cosa ne pensate di questo (http://www.coolermaster.it/product.php?category_id=16&product_id=6638) della Cooler Master?
Io non usarei il pc con tastiera esterna quindi non mi serve molto rialzato come in foto, lo uso normalmente come notebook da scrivania; toglierei la batteria a nove celle perchè il supporto inclinerebbe già di per se il pc, ma non capisco dalle foto se la minima inclinazione del supporto rimane comunque troppo rialzata o se ha un'inclinazione tipo normale tastiera desktop, magari simile a quella che ha l'XPS 17 con la batteria a 9 celle o poco più.
Secondo voi rimane troppo rialzato in senso verticale e quindi scomodo per la digitazione?
Eventualmente sapreste indicarmene una che magari avete e con cui vi trovate bene?
Bello e` bello, ma a vederlo cosi` credo che quelle corna per evitare che :mc: possano dare fastidio, e non poco, se non usi una tastiera esterna...
Visto che avevi scelto un CoolerMaster, mi pare di capire che non cerchi un prodotto a basso costo, quindi se proprio vuoi una cosa seria prenditi un Zalman NC3000..... o anche buono il
Thermaltake CLN0015
divanorosso
12-07-2011, 11:44
salve a tutti, finalmente ho trovato una pagina adatta ai possessori di questo nb.
ho letto un pò di pagine e quindi, a voi che siete più esperti di me, vi pongo qualche domanda.
la configurazione che ho scelto tra le cose principali prevede
PROCESSORE Processore Intel® Core™ i7-2630QM a 2,00 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz
LCD 17.3" HD+ WLED True-Life (1600x900) con Webcam da 2.0 Mega Pixel integrata
MEMORIA Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 6.144 MB, 1.333 MHz [1x2.048 + 1x4.096]
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm)
SCHEDA GRAFICA Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 555M da 3GB
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 Wh
CONNETTIVITÀ WIRELESS Intel® Centrino® Wireless-N 1000 (EUR)
prezzo 979 euri con spese di spedizione incluse.
domande per i già possessori.
a) ho trovato un codice sconto su latintop. è possibile utilizzarlo? come faccio? devo autenticarmi? parlare con un operatore? mi sarà richiesto in fase di ordine?
b) ma su sto nb...in pratica...c'è la porta firewire???
c) quante usb??? (questa me la potevo risparmiare lo so). :Prrr:
grazie a tutti.
genovaonline
12-07-2011, 11:51
salve a tutti, finalmente ho trovato una pagina adatta ai possessori di questo nb.
ho letto un pò di pagine e quindi, a voi che siete più esperti di me, vi pongo qualche domanda.
Cut....
domande per i già possessori.
a) ho trovato un codice sconto su latintop. è possibile utilizzarlo? come faccio? devo autenticarmi? parlare con un operatore? mi sarà richiesto in fase di ordine?
b) ma su sto nb...in pratica...c'è la porta firewire???
c) quante usb??? (questa me la potevo risparmiare lo so). :Prrr:
grazie a tutti.
a) Il codice lo inserisci nel carrello alla fine della fasei di configurazione on line.
b) no
c) 4 (2usb 3.0 + 1 usb 2.0 + 1usb2.0/Esata)
Ciao.
divanorosso
12-07-2011, 12:36
a) Il codice lo inserisci nel carrello alla fine della fasei di configurazione on line.
b) no
Ciao.
grazie mille per la risposta. per lo sconto è giusto quello che mi hai detto. buone le porte usb...maaaaaaaaaaaaa perdindirindina non posso comprarlo. ho una scheda audio con cavo firewire.........aiutoooooooooooooo....................
secondo te (e gli altri che leggono il post) posso provare a chiedere al callcenter se si può aggiungere????????
altre idee su come fare?????
il prezzo scontato è ottimo, solo 861 euri consegna inclusa. non voglio farmelo scappare.
grazie mille per la risposta. per lo sconto è giusto quello che mi hai detto. buone le porte usb...maaaaaaaaaaaaa perdindirindina non posso comprarlo. ho una scheda audio con cavo firewire.........aiutoooooooooooooo....................
secondo te (e gli altri che leggono il post) posso provare a chiedere al callcenter se si può aggiungere????????
il prezzo scontato è ottimo, solo 861 euri consegna inclusa. non voglio farmelo scappare.
No, non c'è proprio la predisposizione.... e non ha nemmeno uno slot PCMCIA in cui poter montare un adattatore....
Mastergiò
12-07-2011, 23:14
salve ragazzi
ho anche io un dell xps 17 L702x (i7 2630) e vorrei chiedervi se anche a voi fà la fastidiosa ventola on/off. cioè lo accendo e sta tranquillo ai suoi 38 gradi, ventona inudibile(forse spenta?) dopo 5 minuti di utilizzo la temp. arriva sui 50 gradi e entra la ventola al max, poi scende sotto i 50 e si rispegne, risale e si riaccende come un loop.
sto cercando di utilizzare speedfan 4.44beta spuntando la casella enable dell support ma non mi rileva comunque nessuna ventola ....
consigli???:mc: :mc:
Obiwan Kenoby
13-07-2011, 07:54
Ciao a tutti,
purtroppo avevo preso un ottimo asus ma non funzionava il masterizzatore blu-ray e quindi ho dovuto tornarglielo indietro. Quindi si è ripresentato il problema, quale notebook comprare?
In effetti sto cercando sempre di controllare se ritrovo l'asus per il prezzo che c'era prima ma per adesso niente. Allora ho pensato anche a questo, però mi rimane il dubbio delle usb3.0, funzionano adesso? Hanno risolto il problema?
Non vorrei prendere questo notebook e poi avere di nuovo un altro problema e dovrelo restituire.
Grazie
Obiwan Kenoby
arrivato ieri il mio :
i5 240
gt 550
4 gb ram
monitor fhd ag
pareri:
audio favoloso
tastiera retroilluminata uk / irish molto figa
monitor bellissimo
nota dolente e negativa le temperature, ventola sempre accesa, temperatura sui 65 gradi utilizzato solo qualche ora di navigazione internet, tira aria calda fuori che sembra sotto il sole, temperatura ambniente sui 27 gradi, poco fa mi si é bloccata la porta usb e di conseguenza il mouse :muro:
che faccio ?
chiamo mi tecnici o recesso ? non mi va di spendere una bella cifra per poi trovarmi un fornetto :muro:
http://img534.imageshack.us/img534/8948/dellfn.png (http://imageshack.us/photo/my-images/534/dellfn.png/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Mastergiò
13-07-2011, 08:59
il problema si può risolvere, ma bisogna trovare il modo di poter controllare la ventola che altrimenti comincia a giarare solo dopo i 50° a bassi regimi, e dopo i 70° al max.... è normale fare temperature alte così!!
ragazzi spero che in questo forum qualcuno che ha il portatile da più tempo di me e che ha trovato una soluzione per poter controllare la ventola della cpu si faccia avanti!
Uruk-hai
13-07-2011, 09:22
Bello e` bello, ma a vederlo cosi` credo che quelle corna per evitare che :mc: possano dare fastidio, e non poco, se non usi una tastiera esterna...
Visto che avevi scelto un CoolerMaster, mi pare di capire che non cerchi un prodotto a basso costo, quindi se proprio vuoi una cosa seria prenditi un Zalman NC3000..... o anche buono il
Thermaltake CLN0015
Grazie delle dritte, mi sembrano ottimi entrambi quelli che mi hai segnalato, il Zalman mi sembra migliore ma costa di più. Eventualmente sai indicarmi un negozio online dove si trova il Zalman a buon prezzo? Grazie.
Uruk-hai
13-07-2011, 09:28
il problema si può risolvere, ma bisogna trovare il modo di poter controllare la ventola che altrimenti comincia a giarare solo dopo i 50° a bassi regimi, e dopo i 70° al max.... è normale fare temperature alte così!!
ragazzi spero che in questo forum qualcuno che ha il portatile da più tempo di me e che ha trovato una soluzione per poter controllare la ventola della cpu si faccia avanti!
Scusate una domanda da profano di notebook (questo è il primo che ho), ma se la ventola gira così non è che è giusto che lo faccia per raffreddare meglio? Io ho sempre sentito che uno dei problemi principali dei portatili è il raffreddamento, tanto più su bestie con queste prestazioni, quindi non sarebbe dannoso inibirne o ridimensionarne il funzionamento?
Ed eventualmente prendere un supporto con ventola che aiuti il pc a raffreddarsi (ovviamente vale solo per l'uso desktop) non sarebbe più utile?
Mastergiò
13-07-2011, 11:58
Scusate una domanda da profano di notebook (questo è il primo che ho), ma se la ventola gira così non è che è giusto che lo faccia per raffreddare meglio? Io ho sempre sentito che uno dei problemi principali dei portatili è il raffreddamento, tanto più su bestie con queste prestazioni, quindi non sarebbe dannoso inibirne o ridimensionarne il funzionamento?
Ed eventualmente prendere un supporto con ventola che aiuti il pc a raffreddarsi (ovviamente vale solo per l'uso desktop) non sarebbe più utile?
ma proprio per questo motivo se in qualche modo si riesce a controllare la rotazione della ventola, se di default si attiva a 55° tu invece puoi inpostarla a 45° così che il computer risulti sempre più fresco e poi non è costretto di colpo a utilizzare la rotazione massima(che è fastidiosa)
Qualcuno è riuscito a controllare in qualunque modo la ventola della cpu??
io ho l'ultimo bios disponibile A11 ma non ho nessuna opzione a riguardo nel bios ...........HELP! :mc:
ma proprio per questo motivo se in qualche modo si riesce a controllare la rotazione della ventola, se di default si attiva a 55° tu invece puoi inpostarla a 45° così che il computer risulti sempre più fresco e poi non è costretto di colpo a utilizzare la rotazione massima(che è fastidiosa)
Qualcuno è riuscito a controllare in qualunque modo la ventola della cpu??
io ho l'ultimo bios disponibile A11 ma non ho nessuna opzione a riguardo nel bios ...........HELP! :mc:
anche io bios a11 ventola super fastidiosa, veramente un peccato il note é veramente bello, come mai dell non riesce a risolvere sto benedettto problema :muro:
sono indeciso se contattare il supporto tecnico o recedere....
Mastergiò
13-07-2011, 12:31
anche io bios a11 ventola super fastidiosa, veramente un peccato il note é veramente bello, come mai dell non riesce a risolvere sto benedettto problema :muro:
a me il note piace e parecchio, comunque la ventola fà il suo sporco lavoro, ma il problema fondamentale è che si attiva a temperature assurde !! cioè dopo i 55° comincia a girare a 1000rpm ( inudibile) dopo i 70 a 2800rpm e dopo gli 85 al max cioè 4300rpm....se si riuscisse ad anticipare le temperature di avvio della ventola si potrebbe impostare che ne so 45° (1000rpm) 60°(2800rpm) 70° (max) così da rimanere sempre sotto gli 80° e preservare la longevità della cpu.
ora possibile che non esista un modo per modificare questi parametri?? oggi ho provato speedfan 4.44 ma mi risulta ampiamente castrato e non mi fa modificare nulla, al max moniotorare.
qualcuno ha provato magari qualche bios precedente che ha differenti temperature di attacco ventola???
rispondete!!!! un così bel laptop non può essere rimandato indietro per delle schifose impostazioni software :cry: :cry:
temperatura ora sui 61 gradi la ventola stacca e attacca a 2900 e 3400 rpm e va tutto a scatti :muro:
ho solo aperta la pagina del forum e il programma aida64 lanciato
temperatura ora sui 61 gradi la ventola stacca e attacca a 2900 e 3400 rpm e va tutto a scatti :muro:
ho solo aperta la pagina del forum e il programma aida64 lanciato
la ventola mi gira al 99 % in media sui 3000 rpm é normale ? non penso :muro:
Io ho risolto il prpblema non acquistandolo :D
Mastergiò
13-07-2011, 13:55
Io ho risolto il prpblema non acquistandolo :D
io invece l'ho acquistato per l'ottimo prezzo in base ai componenti usati, e prima proverò via software ad anticipare in qualche modo le temp di attacco della ventola, se cio dovesse risultare inutile una buona pasta termoconduttiva e un tab ventilato dovrebbero scongiurare la orribile configurazione della vantola effettuata dalla dell( l'ha fatto apposta secondo me).
penso che questo sia suff. comunque sembra che il problema dello speedfan sia anche l'adozione di Nvidia optimus che effettua delle verifiche ogni 2 o 3 secondi per controllare se serve la gpu o meno, e in concomitanza ci sono gli attacchi di fan. Comincio ad indagare, ma se qualcuno ha risolto in qualche modo si faccia avanti !! :help:
Ciao a tutti,
purtroppo avevo preso un ottimo asus ma non funzionava il masterizzatore blu-ray e quindi ho dovuto tornarglielo indietro. Quindi si è ripresentato il problema, quale notebook comprare?
In effetti sto cercando sempre di controllare se ritrovo l'asus per il prezzo che c'era prima ma per adesso niente. Allora ho pensato anche a questo, però mi rimane il dubbio delle usb3.0, funzionano adesso? Hanno risolto il problema?
Non vorrei prendere questo notebook e poi avere di nuovo un altro problema e dovrelo restituire.
Grazie
Obiwan Kenoby
Anche io sono interessato ad un Asus, quale modello avevi preso ?
Obiwan Kenoby
13-07-2011, 14:46
Anche io sono interessato ad un Asus, quale modello avevi preso ?
Avevo preso x5msn-sz184v e su euro**** on line viene a costare 929 euro + 20 di spese di spedizione, invece al negozio fisico viene 999 euro (ed anche in altri negozi). Io l'avevo preso in offerta a 899 euro.
Per quella settimana che l'ho usato devo dire che era proprio un bel portatile, anche le finiture in alluminio mi hanno dato una buona impressione, oltre al fatto di avere un full-hd.
Ciao
Obiwan Kenoby
:muro: Avevo preso x5msn-sz184v e su euro**** on line viene a costare 929 euro + 20 di spese di spedizione, invece al negozio fisico viene 999 euro (ed anche in altri negozi). Io l'avevo preso in offerta a 899 euro.
Per quella settimana che l'ho usato devo dire che era proprio un bel portatile, anche le finiture in alluminio mi hanno dato una buona impressione, oltre al fatto di avere un full-hd.
Ciao
Obiwan Kenoby
Grazie per la risposta. Avevo messo gli occhi sul n73 all'inizio di giugno ma pochi giorni dopo a taipei 2011 asus ha annunciato i suoi nuovi nb tra i quali anche l'n75. Slim, 17”, fhd, br writer, ... La notizia negativa é che saranno disponibili da settembre :muro: , l'altra negativa é che il computer che ho é morto :cry: . La sola buona nuova é che con lo smartphone samsung sopravvivo lo stesso :sofico:
Mastergiò
13-07-2011, 16:02
credo di aver risolto il problema delle temperature alte con il dell xps 17 l702x
allora nessuno speefan funziona neanche il 4.44 rilasciato oggi, il controllo della ventola resta blindato sia da lato software che da bios.
il motivo principale del continuo ON/OFF della ventola (che mi faceva girare le P@lle eoliche) è da attribuirsi al continuo controllo della gpu da parte di Nvidia optimus, basta disabilitarlo dai gadget ( per controllare che sia disabilitato in basso a destra il piccolo riquadro che indica la gpu deve rimanere sempre spento).
adesso vi accorgerete che la ventola quando parte è sempre regolare, cioè parte bassa e piano piano se l'applicazione è molto stressante aumenta le rotazioni, ma non fà nessuno scatto ON/OFF drastico come prima.
un benckmark di unigine heaven 2.1 mi ha restituito temperature di tutti i core sotto i 75° e temp della GPU di max 65gradi.
con Nvidia optimus invece che ogni 2 secondi faceva le ricognizioni sulla scheda video la temperatura dei core superva anche i 90°
spero che questo possa aiutare qualcuno.
vi seguo nel thread :)
ferdalpep
13-07-2011, 16:16
io ordinato ieri
i7 2630 + monitor 1900x1200 no 3d
consegna prevista per il 27/7 .... anche se immagino anticiperanno
leggere della ventola rumorosa e dell usb 3.0 con problemi mi ha un
pochino allarmato .... speriamo bene va :mbe:
credo di aver risolto il problema delle temperature alte con il dell xps 17 l702x
allora nessuno speefan funziona neanche il 4.44 rilasciato oggi, il controllo della ventola resta blindato sia da lato software che da bios.
il motivo principale del continuo ON/OFF della ventola (che mi faceva girare le P@lle eoliche) è da attribuirsi al continuo controllo della gpu da parte di Nvidia optimus, basta disabilitarlo dai gadget ( per controllare che sia disabilitato in basso a destra il piccolo riquadro che indica la gpu deve rimanere sempre spento).
adesso vi accorgerete che la ventola quando parte è sempre regolare, cioè parte bassa e piano piano se l'applicazione è molto stressante aumenta le rotazioni, ma non fà nessuno scatto ON/OFF drastico come prima.
un benckmark di unigine heaven 2.1 mi ha restituito temperature di tutti i core sotto i 75° e temp della GPU di max 65gradi.
con Nvidia optimus invece che ogni 2 secondi faceva le ricognizioni sulla scheda video la temperatura dei core superva anche i 90°
ma questo non disabilita la scheda video dedicata?
Mastergiò
13-07-2011, 16:52
ma questo non disabilita la scheda video dedicata?
in teoria si, ma in pratica ogni programma avviato successivamente che utilizza la gpu mi è entrato correttamente utilizzando la scheda grafica dedicata. ripeto l'unica differenza che ho notato è che non si illumina ogni 3 secondi l'icona della gpu in basso a destra, mandando in palla la ventola con il rognoso ON/OFF.
al limite quando installi un programma nuovo vai nel pannello di controllo Nvidia e gli dai come priorità la GPU dedicata, cosi sei sicuro che partirà sempre con la dedicata.
Con i vecchi driver Nvidia avevo notato anche io che la ventola aveva un funzionamento strano, tra l'altro se a ventola accesa andavo con il cursore sopra il riquadro dell'attività GPU nella System tray stranamente la ventola staccava, appena spostavo il cursore riprendeva.
Installando un driver aggiornato dal sito Nvidia non me l'ha più fatto.
Adesso in utilizzo normale viaggia sui 47-60 gradi con la ventola ai giri minimi (quindi quasi inudibile, ci devo mettere la mano per accorgermene...)
P.S.: temperatura massima dopo 1 oretta di Civilization V: 87 gradi (chiaramente ventola sempre a manetta...)
genovaonline
13-07-2011, 19:43
Io ho risolto il problema della mancanza di firewire acquistanto moviebox14 che ha anche un ingresso firewire al quale collego la mia videocamera per acquisire i filmati.
Tu dici che ti serve per collegare una scheda audio ? Guarda che l'audio del nb è ottimo, in alternativa potresi usare le uscite audio del nb per collegare tramite jack delle casse ausiliarie.
Se la ieee1394 ti serve solo per un collegamento audio ti garantisco che il tuo è un "non problema" prendi tranquillamente il nb al prezzo da te indicato.
Ciao.
rudy1989
13-07-2011, 20:13
domanda veloce:
lo schermo FHD è opaco o lucido?
genovaonline
13-07-2011, 20:21
domanda veloce:
lo schermo FHD è opaco o lucido?
Risposta veloce :read:
fhd ag = opaco
fhd glossy = lucido
Ciao.
rudy1989
13-07-2011, 20:46
Grazie. Quando parlate bene dello schermo hd vi riferite al modello ag?
harlock1975
14-07-2011, 08:16
con cosa hai monitorato le temp?
sembra che io sia l'unico che non riesce nè con HWInfo, nè Realtemp. GPUz parte e poi schianta. Ieri ho provato Metro 2033 e la parte sinistra è diventata bollente...
Ho Win7 italiano, con driver italiani, può entrarci qualcosa?
Uruk-hai
14-07-2011, 09:24
...il motivo principale del continuo ON/OFF della ventola (che mi faceva girare le P@lle eoliche) è da attribuirsi al continuo controllo della gpu da parte di Nvidia optimus, basta disabilitarlo dai gadget ( per controllare che sia disabilitato in basso a destra il piccolo riquadro che indica la gpu deve rimanere sempre spento).
Scusa la domanda forse idiota, ma potresti specificare la procedura per disabilitarlo? Non ho idea di cosa voglia dire "disabilitarlo dai gadget".
Mastergiò
14-07-2011, 11:00
con cosa hai monitorato le temp?
sembra che io sia l'unico che non riesce nè con HWInfo, nè Realtemp. GPUz parte e poi schianta. Ieri ho provato Metro 2033 e la parte sinistra è diventata bollente...
Ho Win7 italiano, con driver italiani, può entrarci qualcosa?
io ho utilizzato coretemp e realtemp e funzionano correttamente, hwinfo e gpuz danno problemi anche a me e il cursore sfarfalla, o comunque non rileva una cippa
Mastergiò
14-07-2011, 11:05
Scusa la domanda forse idiota, ma potresti specificare la procedura per disabilitarlo? Non ho idea di cosa voglia dire "disabilitarlo dai gadget".
io credo ( almeno a me è bastato questo) che basti togliere l'impostazione automatica sulla scelta della gpu da utilizzare nel pannello di controllo nvidia e forzare ad utilizzare solo quella integrata. ah IMPORTANTE aggiorna i driver agli ultimi disponibili!! :)
io credo ( almeno a me è bastato questo) che basti togliere l'impostazione automatica sulla scelta della gpu da utilizzare nel pannello di controllo nvidia e forzare ad utilizzare solo quella integrata. ah IMPORTANTE aggiorna i driver agli ultimi disponibili!! :)
Ripeto che a me è bastato aggiornare i driver, senza bisogno di togliere l'Optimus...
Mastergiò
14-07-2011, 14:14
Ripeto che a me è bastato aggiornare i driver, senza bisogno di togliere l'Optimus...
io ho riportato tutto quello che ho fatto eliminando il problema, quindi a te adesso non fà gli attacchi di ventola ON/OFF anche con l'optimus attivo , e quindi con l'icona in basso a destra che si illumina ogni 3 secondi??
beh se così fosse è ancora più semplice del previsto...faccio una prova :)
w.tommasi
14-07-2011, 21:12
Hai aggiornato con questi (http://www.nvidia.it/object/notebook-win7-winvista-64bit-275.33-whql-driver-it.html) ???
harlock1975
15-07-2011, 12:30
io ho riportato tutto quello che ho fatto eliminando il problema, quindi a te adesso non fà gli attacchi di ventola ON/OFF anche con l'optimus attivo , e quindi con l'icona in basso a destra che si illumina ogni 3 secondi??
beh se così fosse è ancora più semplice del previsto...faccio una prova :)
come si toglie l'icona??? a me la rimette sempre
Hai aggiornato con questi (http://www.nvidia.it/object/notebook-win7-winvista-64bit-275.33-whql-driver-it.html) ???
Io ho questi e la ventola funziona normalmente
ragazzi sono indeciso se riprendere questo dell (recesso) con una scheda grafica da 3 GB oppure se prendere questo hp... http://techmania.biz/default.php?cod=shop&id=4728... Voi cosa mi consigliate?
w.tommasi
15-07-2011, 13:01
A me se devo dirla tutta la ventola a regime normale non ha mai frullato più di tanto ... di contro quando inizio a giocare sfioro i 100° :eek:
Comunque (spero di aver fatto corretatmente) dal pannello di controllo della nvidia ho impostato la scheda grafica integrata, poi nelle varie applicazioni ho messo la dedicata, ho fatto bene ?
DENGHIU !
;)
effettuato recesso, ci risentiremo quando avranno risolto il problema usb, ventola e calore:)
zerogradi80
15-07-2011, 17:12
questo hp... http://techmania.biz/default.php?cod=shop&id=4728... Voi cosa mi consigliate?
ne stanno parlando davvero bene di questo envy rispetto ai modelli iniziali
genovaonline
15-07-2011, 18:50
effettuato recesso, ci risentiremo quando avranno risolto il problema usb, ventola e calore:)
Sembra che gli ultimi nb consegnati non abbiano palesato problemi alle usb, almeno a giudicare dagli ultimi commenti sul forum.
Calore e ventola se vuoi un i7 mettiti il cuore in pace, potenza=calore.
Prova a farti un giro in qualche grande magazzino che ha in esposizione i nb, appoggia la mano su qualsiasi nb con i7 e vedrai che sono tutti caldi, molto caldi, e sono praticamente in stand by, al max con il salvaschermo attivato.
In paragone in Dell è un frigorifero.
Ciao.
Nitroxid
16-07-2011, 00:49
Salve a tutti,
sono da appena una settimana diventato possessore di un bellissimo XPS 17. Sono davvero soddisfatto per l'acquisto, funziona tutto bene tranne che per il connettore CA che se ne viene via facilmente (problema che ho notato nn essere solo mio) e per i jack delle cuffie per lo stesso motivo. Anche quelli entrano ed escono troppo facilmente senza fare alcuno scatto. È normale? Me lo cambierebbero in garanzia? Altrimenti come fare per raggiungerli e magari sostituirli?
Grazie
divanorosso
16-07-2011, 11:56
Salve a tutti,
sono da appena una settimana diventato possessore di un bellissimo XPS 17. Sono davvero soddisfatto per l'acquisto, funziona tutto bene tranne che per il connettore CA che se ne viene via facilmente (problema che ho notato nn essere solo mio) e per i jack delle cuffie per lo stesso motivo. Anche quelli entrano ed escono troppo facilmente senza fare alcuno scatto. È normale? Me lo cambierebbero in garanzia? Altrimenti come fare per raggiungerli e magari sostituirli?
Grazie
scusa...ce l'ha la porta firewire??? grazie.
divanorosso
16-07-2011, 12:07
b) no
Ciao.
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
ATTENZIONE...riporto qui la conversazione avuta con Achraf_Kraiche del supporto Dell..........ho lo screenshot (se qualcuno volesse vederlo).
marco: stavo per ordinare l'xps 17 e mi è stato detto che non monta nessuna porta firewire
Achraf_Kraiche:le confermo che monta la porta firewire.
-----------------------------------------------------------------------
bene, chi dice cose inesatte? l'amico che mi ha risposto sul forum o l'assistenza tecnica dell ????????????????????
un grazie a chi volesse intervenire.
ATTENZIONE...riporto qui la conversazione avuta con Achraf_Kraiche del supporto Dell..........ho lo screenshot (se qualcuno volesse vederlo).
marco: stavo per ordinare l'xps 17 e mi è stato detto che non monta nessuna porta firewire
bene, chi dice cose inesatte? l'amico che mi ha risposto sul forum o l'assistenza tecnica dell ????????????????????
riporti qui, dove? Io sono interessato alla discussione
divanorosso
16-07-2011, 12:48
riporti qui, dove? Io sono interessato alla discussione
ho riportato solo la parte essenziale. la riscrivo
marco (che sono io): stavo per ordinare l'xps 17 e mi è stato detto che non monta nessuna porta firewire
Achraf_Kraiche (assistenza dell):le confermo che monta la porta firewire.
w.tommasi
16-07-2011, 13:34
Qualcuno può rispondermi per favore ?
DENGHIU !
;)
divanorosso
16-07-2011, 14:22
Io ho risolto il problema della mancanza di firewire acquistanto moviebox14 che ha anche un ingresso firewire al quale collego la mia videocamera per acquisire i filmati.
Tu dici che ti serve per collegare una scheda audio ? Guarda che l'audio del nb è ottimo, in alternativa potresi usare le uscite audio del nb per collegare tramite jack delle casse ausiliarie.
Se la ieee1394 ti serve solo per un collegamento audio ti garantisco che il tuo è un "non problema" prendi tranquillamente il nb al prezzo da te indicato.
Ciao.
grazie x la risposta. purtroppo la mia scheda audio è una di quelle per gli studi di registrazione casalinghi con dsp e vst in tempo reale. non penso che la scheda audio montata nel notebook serva molto in queste situazioni.
MarioBrega
16-07-2011, 14:25
ho riportato solo la parte essenziale. la riscrivo
marco (che sono io): stavo per ordinare l'xps 17 e mi è stato detto che non monta nessuna porta firewire
Achraf_Kraiche (assistenza dell):le confermo che monta la porta firewire.
ma a parte l'assistenza e il forum, nelle specifiche tecniche sul configuratore la vedi?
divanorosso
16-07-2011, 14:40
ma a parte l'assistenza e il forum, nelle specifiche tecniche sul configuratore la vedi?
nelle specifiche tecniche della Dell non viene riportata.
l'assistenza tecnica dice che c'è.
una persona qui sul forum dice che non c'è.
nessuno che ha sto benedetto pc a casa posterebbe 4 foto del suo notebook per controllare esattamente tutte le porte ???
ferdalpep
16-07-2011, 15:08
ordinato il 12/7
consegna originariamente prevista per il 27/7
hannno spedito oggi e risulta in consegna per il 18/7 ...
sono attendibili come tempistica di consegna?
se si, bravi loro :D
Uruk-hai
16-07-2011, 16:51
nelle specifiche tecniche della Dell non viene riportata.
l'assistenza tecnica dice che c'è.
una persona qui sul forum dice che non c'è.
nessuno che ha sto benedetto pc a casa posterebbe 4 foto del suo notebook per controllare esattamente tutte le porte ???
In questo (http://www.notebookcheck.it/Recensione-del-Notebook-Dell-XPS-17.43098.0.html) articolo trovi le foto di tutte le porte che ha il pc, è una recensione del primo modello L701X ma sono identiche all'L702X. La firewire non c'è e lo dico da possessore dell'XPS17.
ordinato il 12/7
Attendibili, sono velocissimi :sofico:
ferdalpep
17-07-2011, 10:57
Attendibili, sono velocissimi :sofico:
mmmmmmmmmm :rolleyes:
Mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro, e non per sentito dire ma perche' e' il PC da cui ti sto rispondendo....
La porta Firewire "NON C`E'", me ne frego di quello che ti dice un commerciale che un XPS non lo ha mai visto.
Discorso chiuso
Mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro, e non per sentito dire ma perche' e' il PC da cui ti sto rispondendo....
La porta Firewire "NON C`E'", me ne frego di quello che ti dice un commerciale che un XPS non lo ha mai visto.
Discorso chiuso
Concordo pienamente... Puoi dare un'occhiata anche alle foto che trovi sul sito Dell per rendertene conto...
Grazie delle dritte, mi sembrano ottimi entrambi quelli che mi hai segnalato, il Zalman mi sembra migliore ma costa di più. Eventualmente sai indicarmi un negozio online dove si trova il Zalman a buon prezzo? Grazie.
A mio parere lo Zalman e` sicuramente il migliore e ha una dimensione molto simile a quella del NB, 40 cm...
Anche gli altri sono dei buoni prodotti ma sono piu'piccoli e se devi spostare il PC e' un casino....
Io l`ho preso su ebay.it, avevo provato a cercarlo anche all`estero, ma alla fine, visti i costi di spedizione, vai a risparmiare un paio di euro e ti arriva fra un mese.... :eek: direi che non vale la pena....
joeinter93
17-07-2011, 12:21
ciao ragazzi anche io ero interessato a questo notebook, volevo sapere se andava bene per il gaming ? grazie.
Nitroxid
17-07-2011, 12:21
la porta firewire nn mi pare proprio ci sia (ha solo 2 usb 3.0 e 1 usb 2.0, poi c'è una porta esata che credo faccia anche da usb ma nn l'ho provata).
Nessuno sa niente per i jack??? Mi riquoto da solo :D
Nitroxid
17-07-2011, 12:24
ciao ragazzi anche io ero interessato a questo notebook, volevo sapere se andava bene per il gaming ? grazie.
il top sarebbero gli alienware e cmq i quad core di questo pc non sono forse la scelta più giusta per il gaming (alcuni processori hanno addirittura 8 threads). Secondo me per il gaming puoi risparmiare puntando su un processore dual e spendere quei soldi in scheda video. Ciò non toglie che anche questo abbia ottime prestazioni anche nel gaming! ;D
joeinter93
17-07-2011, 12:40
il top sarebbero gli alienware e cmq i quad core di questo pc non sono forse la scelta più giusta per il gaming (alcuni processori hanno addirittura 8 threads). Secondo me per il gaming puoi risparmiare puntando su un processore dual e spendere quei soldi in scheda video. Ciò non toglie che anche questo abbia ottime prestazioni anche nel gaming! ;D
quale notebook mi consiglieresti max 700€ miglior di questo ? grazie.
Nitroxid
17-07-2011, 12:56
ora nn saprei dirti cmq vedi questa pagina http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=119
in ogni caso cerca un buon dual e una buona scheda video. Credevo che gli xps17 avessero per forza quad core invece ho visto che ci sono anche altre scelte, però nn saprei se convengono (aggiungere scheda video o ram partendo da una configurazione bassa di solito nn è conveniente sul sito DELL)
per il gaming, portatile, a 700€ non trovi nulla a parer mio.
Nitroxid
17-07-2011, 14:55
per il gaming, portatile, a 700€ non trovi nulla a parer mio.
certo dipende sempre dalle esigenze, con 700€ in effetti difficilmente fai girare le ultime uscite
joeinter93
17-07-2011, 16:16
volevo sapere se con 700€ trovavo qualcosa di meglio dell xps 17 ??? grazie.:D
Non credo...
w.tommasi
17-07-2011, 21:03
Ciao. Io l'ho preso per rimpiazzare l'oramai vetusto Pavilion dv7 e devo dire che l'XPS mi sta ripagando bene .. considera che io col notebook ci gioco solamente, per ora sto in fissa con NFSHP, dettagli massimi qualità ottima nessuno scatto :winner: :yeah: :sborone:
i nuovi Llano...HP li fa uscire con almeno una HD67XX........a 1366 ci fai girare tutto, a 1600x900 quasi, in fullHD dipende....
ferdalpep
18-07-2011, 23:44
ordinato il 12/7
mi rispondo da solo
spedito sabato 16 da shangai
passato a dubai
colonia
arrivato a bologna e consegnato la mattina del 18
grandissimi !!!
mi rispondo da solo
passato a dubai
colonia
grandissimi !!!
Te l'avevo detto ;)
ferdalpep
19-07-2011, 06:12
Te l'avevo detto ;)
vero
ma il pescione mi aveva tratto in inganno :D
mi rispondo da solo
passato a dubai
colonia
grandissimi !!!
Sono veramente incredibili....
fa conto che il mio ha fatto un giro ancora più lungo...
Shangai - Korea - Polonia - Germania - Venezia - Udine - Casa mia....
e il tutto in 32 ore :eek:
23vincent86
19-07-2011, 15:20
Vendo portatile dell xps17 come in firma, pochi mesi di vita e a prezzo interessante...
Vendo per immediato realizzo economico!
contattatemi in privato se interessati!
P.S.
la ram è 8 GB due banchi da 4!!!!
joeinter93
19-07-2011, 16:16
ciao, volevo chiedre un informazione, siccome nella configurazione sbadatamente non ho inserito il dvd di ripristino di windows 7, volevo chiedrvi se c'era un altro modo per crearlo ?
ciao, volevo chiedre un informazione, siccome nella configurazione sbadatamente non ho inserito il dvd di ripristino di windows 7, volevo chiedrvi se c'era un altro modo per crearlo ?
Si, non ti preoccupare, dovrebbe chiedertelo direttamente lui o, se non lo fa, lo fai tu dalla console di backup e ripristino
axelshippo
19-07-2011, 17:46
Ciao raga! novità sulle porte usb3? chi l'ha comprato ultimamente riscontra qualche problema?
zerogradi80
19-07-2011, 17:52
a livello di soluzione nessuna novità..almeno da quanto pare i possessori che hanno questo problema non hanno comunicato nessuna news
joeinter93
19-07-2011, 18:00
Si, non ti preoccupare, dovrebbe chiedertelo direttamente lui o, se non lo fa, lo fai tu dalla console di backup e ripristino
grazie, mi interessava il cd di ripristino, perchè formattando con win7 pulito è sempre un problema con i driver !:muro:
joeinter93
19-07-2011, 18:06
a livello di soluzione nessuna novità..almeno da quanto pare i possessori che hanno questo problema non hanno comunicato nessuna news
però leggevo nei post precedenti che con il cd di ripristino fornito dalla dell si eseguiva una formattazzione pulita (senza programmi inutili) invece facendo il cd di ripristino dal pc include anche tutti i programmi inutili !:muro:
Uruk-hai
19-07-2011, 18:21
però leggevo nei post precedenti che con il cd di ripristino fornito dalla dell si eseguiva una formattazzione pulita (senza programmi inutili) invece facendo il cd di ripristino dal pc include anche tutti i programmi inutili !:muro:
Quello che fornisce Dell (su richiesta all'atto dell'acquisto) non è un cd di ripristino ma il sistema operativo vergine, senza nessun software aggiuntivo di Dell; inoltre fornisce un secondo cd con i driver.
Il cd di ripristino lo crei con l'apposito programma preinstallato da Dell e lo puoi fare all'inizio quando configuri il pc al primo avvio oppure in seguito.
Se poi la formattazione dovesse crearti qualche problema puoi tornare allo stato originario di fabbrica tramite il cd di ripristino; questa cosa però la puoi fare anche senza il cd di ripristino utilizzando la partizione di ripristino nascosta nell'hard disk.
joeinter93
19-07-2011, 18:25
Quello che fornisce Dell (su richiesta all'atto dell'acquisto) non è un cd di ripristino ma il sistema operativo vergine, senza nessun software aggiuntivo di Dell; inoltre fornisce un secondo cd con i driver.
Il cd di ripristino lo crei con l'apposito programma preinstallato da Dell e lo puoi fare all'inizio quando configuri il pc al primo avvio oppure in seguito.
Se poi la formattazione dovesse crearti qualche problema puoi tornare allo stato originario di fabbrica tramite il cd di ripristino; questa cosa però la puoi fare anche senza il cd di ripristino utilizzando la partizione di ripristino nascosta nell'hard disk.
hai ragione, ma creando il cd di ripristino con il programma preinstallato da dell, include anche tutti i vari programmi installati sul pc !
Uruk-hai
19-07-2011, 19:30
hai ragione, ma creando il cd di ripristino con il programma preinstallato da dell, include anche tutti i vari programmi installati sul pc !
Esatto, infatti io ho scritto che così riporti il pc allo stato originale di fabbrica e quindi con tutti i programmi preinstallati come quando ti arriva a casa ;) .
joeinter93
19-07-2011, 19:35
Esatto, infatti io ho scritto che così riporti il pc allo stato originale di fabbrica e quindi con tutti i programmi preinstallati come quando ti arriva a casa ;) .
ok, ma se io voglio fare un ripristino pulito come col cd che fornisce la Dell (che io non ho :muro: ) ???
Uruk-hai
19-07-2011, 19:46
ok, ma se io voglio fare un ripristino pulito come col cd che fornisce la Dell (che io non ho :muro: ) ???
Devi procurarti una copia di Windows, formattare l'HD e reinstallare il sistema operativo da zero, poi devi installare tutti i driver che trovi sul sito Dell o nei siti dei vari produttori delle componenti.
Non so se magari chiamando la Dell ci sia la possibilità di richiedere i dvd di sistema dopo aver già ricevuto il pc, ma credo di no altrimenti sarebbe già saltato fuori nel thread...
joeinter93
19-07-2011, 19:55
Devi procurarti una copia di Windows, formattare l'HD e reinstallare il sistema operativo da zero, poi devi installare tutti i driver che trovi sul sito Dell o nei siti dei vari produttori delle componenti.
Non so se magari chiamando la Dell ci sia la possibilità di richiedere i dvd di sistema dopo aver già ricevuto il pc, ma credo di no altrimenti sarebbe già saltato fuori nel thread...
uffaaaaaa quel cd era èroprio utileee :cry:
w.tommasi
19-07-2011, 20:34
Scusate qualcuno mi può rispondere sui driver nVidia ? Posso installare gli ultimi che trovo sul sito del produttore della scheda grafica o devo fare sempre riferimento al sito Dell ?
DENGHIU !
;)
Mastergiò
20-07-2011, 07:56
Scusate qualcuno mi può rispondere sui driver nVidia ? Posso installare gli ultimi che trovo sul sito del produttore della scheda grafica o devo fare sempre riferimento al sito Dell ?
DENGHIU !
;)
ovviamente quelli del probuttore!! sono più aggiornati!!
w.tommasi
20-07-2011, 09:15
ovviamente quelli del probuttore!! sono più aggiornati!!
DENGHIU !
mery2006
20-07-2011, 12:15
ciao a tutti, stavo configurando sul sito di dell la seguente macchina per usarla per photoeditting:
i7-2630QM
6 gb di ram
17.3 FHD WLED AG (1920x1080) with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera
ho iniziato pure a chattare con un commerciale, il quale alla mia domanda se lo schermo fosse glossy oppure mate mi rispose che e GLOSSY..
..però sul forum scrivete che il "17.3 FHD WLED AG (1920x1080)" è opaco....
allora è opaco? si o no?
..e un'altra domanda-- con la mia configurazione quanti slot di memoria ci saranno? se solo 2 (usati con 4gb+2gb) allora forse mi conviene prendere la 4 gb e poi in seguito comprare una memory di 4 gb,,, oppure sono 4 slot e quindi sono tranquillo per un upgrade futuro?
e per finire:
visto che userò molto intensamente photoshop e ilustrator, pensate che la scheda video andrà bene oppure dovrei sborsare qualche $$ in più per quella di 3gb??
grazie a tutti!
ciao
Uruk-hai
20-07-2011, 18:03
ciao a tutti, stavo configurando sul sito di dell la seguente macchina per usarla per photoeditting:
i7-2630QM
6 gb di ram
17.3 FHD WLED AG (1920x1080) with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera
ho iniziato pure a chattare con un commerciale, il quale alla mia domanda se lo schermo fosse glossy oppure mate mi rispose che e GLOSSY..
..però sul forum scrivete che il "17.3 FHD WLED AG (1920x1080)" è opaco....
allora è opaco? si o no?
..e un'altra domanda-- con la mia configurazione quanti slot di memoria ci saranno? se solo 2 (usati con 4gb+2gb) allora forse mi conviene prendere la 4 gb e poi in seguito comprare una memory di 4 gb,,, oppure sono 4 slot e quindi sono tranquillo per un upgrade futuro?
e per finire:
visto che userò molto intensamente photoshop e ilustrator, pensate che la scheda video andrà bene oppure dovrei sborsare qualche $$ in più per quella di 3gb??
grazie a tutti!
ciao
Per il display vari possessori di quel modello han detto che è opaco; per la ram ci sono 2 slot e solo se compri la configurazione col 3D hai 4 slot, ma visto che 6Gb te li danno come base puoi sempre comprare altri 4Gb dallo shop della Dell (operazione che puoi fare sempre anche in seguito) e sostituire così il banco da 2Gb con quello da 4 e avere in totale 8Gb che funzionano in dual channel. Se mantieni i 6Gb ti ricordo che non perdi il dual channel ma solo che rimane "castrato" in base al banco di minor memoria, quindi nel caso di 2+4 gb il dual channel sarà attivo solo per 4Gb (2+2Gb) e il resto di memoria sarà sfruttato normalmente.
Per la scheda buttati sulla 555 non tanto per i 3Gb di memoria quanto per la maggior velocità di calcolo rispetto alla 550.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.