View Full Version : [Thread Ufficiale] Dell XPS 17 Sandy Bridge (L702x)
Copuon 12% fino a mercoledì 8 giugno :D
ho provato subito questa mattina il coupon ZNFJ03F8TQ?6BZ valido fino a ieri ed è ancora valido :D
Approfittate del 12% di sconto !
Scadenza mercoledì 8 giugno 2011
sono ancora molto perplesso per le usb3 e per i problemi di assistenza che leggo in questi giorni :(
cosa consigliate di fare :help: ?
harlock1975
02-06-2011, 08:53
Volevo farvi fare due risate (e magari salvare qualcuno da un acquisto da questi cialtroni).
Ordino l'XPS in firma, ha una bozza sul lato destro, in corrispondenza del lettore dvd. :muro: Invio foto del problema e mi aprono un ordine sostitutivo.
Nel frattempo, il costo cala di 80 euro! E vabbè...
Mi arriva stamattina il sostituto: praticamente all'avvio (dove c'è la scritta Dell) e a caso (uscendo dallo standby o cambiando risoluzione) si "sfascia" la visualizzazione e compaiono righe verticali strambe. Vi allego un pezzo di foto per capire.
Credo dipenda dalla scheda video Intel. Siccome si presenta alla schermata del bios, NON dipende dai driver. Qualche suggerimento su cosa posso verificare?
Sarò anche sfigato, ma che controllo qualità hanno??? :doh:
Il mio post è passato inosservato, tra tutti i problemi con USB 3 ecc., ma magari a qualcuno interessa sapere che per questo tipo di problemi "al massimo mi possono restituire il 7%" se tengo il PC con la bozza, altrimenti posso recedere e si riprendono i due cadaveri a spese loro. :mc:
Bah...
Il mio post è passato inosservato, tra tutti i problemi con USB 3 ecc., ma magari a qualcuno interessa sapere che per questo tipo di problemi "al massimo mi possono restituire il 7%" se tengo il PC con la bozza, altrimenti posso recedere e si riprendono i due cadaveri a spese loro. :mc:
Bah...
Recedi e aspetta tempi migliori, se mai arriveranno ! Oppure guardati attorno come sto facendo io.
Fossi stato più deciso l'avrei già preso. Poi la disponibilità del multi touch, prima si poi no poi disponibile, mi ha fatto temporeggiare. Nel frattempo i problemi delle usb3 e casi simili al tuo mi fanno aspettare.
Per intanto tiro avanti, poi dopo l'estate deciderò .
peppe1979
02-06-2011, 09:07
ieri sera mi è venuta la brillante idea di aggiornare il bios dell.....xps17 con scheda video 550m
Da ieri sera la ventola del pc continua a fare ...... attacca e stacca....
ho dato un'occhiata alle temperature del processore e quest'ultimo sbalza da 47 gradi a 57... facendo si che la ventola si attivi e si disattivi dopo qualche secondo.......
Che si fa????
Uruk-hai
02-06-2011, 09:16
Sono usciti i nuovi driver 275.33 (http://www.nvidia.it/object/notebook-win7-winvista-64bit-275.33-whql-driver-it.html) per la Nvidia GT555M.
Qualcuno li ha già installati?
ieri sera mi è venuta la brillante idea di aggiornare il bios dell.....xps17 con scheda video 550m
Da ieri sera la ventola del pc continua a fare ...... attacca e stacca....
ho dato un'occhiata alle temperature del processore e quest'ultimo sbalza da 47 gradi a 57... facendo si che la ventola si attivi e si disattivi dopo qualche secondo.......
Che si fa????
Io l'avevo aggiornato appena uscita la nuova versione del bios A10 e non mi ha dato i tuoi problemi.
peppe1979
02-06-2011, 09:28
Sono usciti i nuovi driver 275.33 (http://www.nvidia.it/object/notebook-win7-winvista-64bit-275.33-whql-driver-it.html) per la Nvidia GT555M.
Qualcuno li ha già installati?
Io l'avevo aggiornato appena uscita la nuova versione del bios A10 e non mi ha dato i tuoi problemi.
Ho appena ripristinato tutto il sistema operativo....impostazioni di fabbrica ma la situazione è la stessa......
Che processore hai???
io ho i5-2410m??
gpu scheda video 51 gradi
core 0 fluttuante tra 51 e 57 gradi...ogni 5 secondi.... quando si attiva la ventola per qualche secondo
Uruk-hai
02-06-2011, 09:39
Ho appena ripristinato tutto il sistema operativo....impostazioni di fabbrica ma la situazione è la stessa......
Che processore hai???
io ho i5-2410m??
gpu scheda video 51 gradi
core 0 fluttuante tra 51 e 57 gradi...ogni 5 secondi.... quando si attiva la ventola per qualche secondo
Puoi vedere la mia configurazione nella mia firma.
Quindi dici che prima dell'aggiornamento bios non ti faceva così e ora che hai ripristinato alle condizioni antecedenti all'aggiornamento continua a farti lo stesso scherzo? Strano...:what:
oggi accendendo il pc non partiva windows...ho dovuto riavviare da un punto di ripristino...molto strano visto che in questi giorni non ho installato nulla e navigato solamente...
e sempre ieri quando l'ho spento la schermata di arresto non scompariva più....ho dovuto spegnere manualmente...fatto scandisk e defrag....
Martedì mi passano a prendere il Pc perchè ho esercitato il recesso.
Vi riepilogo la mia esperienza.
Martedì della scorsa settimana mi arriva fallato:
La cassa sinistra si sente meno della destra
La tastiera retroilluminata non si accende
Giovedì chiamo l'assistenza e avendo la garanzia standard il tecnico mi propone con 34€ in più l'assistenza a casa entro 1/2 giorni.
Nel frattempo apro il forum e scopro che è partito lo sconto al 12% e mi arrrabbio, ma ormai ho chiamato l'assistenza...
Il tecnico non si vede e chiama dicendo che potrà passare non prima di lunedì (dopo 4 giorni...) lunedì non si vede e all'assistenza mi assicurano che al 99% viene il giorno dopo... il giorno dopo non viene e a quel punto mi dico: ma chi me lo fa fare?
Annullo la richiesta di intervento e faccio partire la restituzione per recesso entro 10 gg.
Valuterò poi se riprenderlo scontato...
P.S. Qualcuno ha già fatto il recesso? Ti restituiscono tutto o ti detraggono le spese di spedizione?
siegfrid85
02-06-2011, 10:27
Ho notato che dietro il vano batteria è presente uno slot per sim (schede del cellulare). Ho messo una scheda che avevo in più, ora che faccio?A cosa serve sta cosa? Il pc mi diventa un telefono?
Sono molto curiosooooo
Ho notato che dietro il vano batteria è presente uno slot per sim (schede del cellulare). Ho messo una scheda che avevo in più, ora che faccio?A cosa serve sta cosa? Il pc mi diventa un telefono?
Sono molto curiosooooo
Dovrebbe trattarsi del modulo broadband che ti consente di inserire una sim e navigare con quella.
Un'optional da 140 euro, se non ricordo male, che va richiesto al commerciale.
Hai fatto questa richiesta al tuo commerciale ?
Guidorenato
02-06-2011, 10:48
Giovedì chiamo l'assistenza e avendo la garanzia standard il tecnico mi propone con 34€ in più l'assistenza a casa entro 1/2 giorni.
Nel frattempo apro il forum e scopro che è partito lo sconto al 12% e mi arrrabbio, ma ormai ho chiamato l'assistenza...
Il tecnico non si vede e chiama dicendo che potrà passare non prima di lunedì (dopo 4 giorni...) lunedì non si vede e all'assistenza mi assicurano che al 99% viene il giorno dopo... il giorno dopo non viene e a quel punto mi dico: ma chi me lo fa fare?
Annullo la richiesta di intervento e faccio partire la restituzione per recesso entro 10 gg.
P.S. Qualcuno ha già fatto il recesso? Ti restituiscono tutto o ti detraggono le spese di spedizione?
7.2 Diritto di Recesso del Consumatore: i Consumatori potranno annullare i loro
ordini entro 10 (dieci) giorni lavorativi (tutti i giorni ad eccezione dei sabati, delle domeniche e delle
festività nazionali) dal ricevimento dell’ordine. Dell potrà richiedere conferma dell’annullamento per
iscritto. Il Consumatore perde il proprio diritto di recesso su software e Servizi, qualora egli inizi ad
utilizzarli e sui Prodotti qualora egli li renda non idonei alla vendita. I Prodotti dovranno essere restituiti
a rischio del Consumatore in buone condizioni e nel loro imballaggio originale. Dell rimborserà il
Prezzo entro 30 giorni dal ricevimento del Prodotto detraendo i costi di restituzione e indennità per
danni al Prodotto nonché il ragionevole risarcimento per danni a o perdite di Prodotti causati da atti od
omissioni del Cliente.
[/B] Dell rimborserà il
Prezzo entro 30 giorni dal ricevimento del Prodotto detraendo i costi di restituzione e indennità per
danni al Prodotto nonché il ragionevole risarcimento per danni a o perdite di Prodotti causati da atti od
omissioni del Cliente.
Sì, l'avevo letto... ma al Servizio Clienti mi hanno parlato del rimborso dell'intera cifra... per quello chiedevo.
Guidorenato
02-06-2011, 11:04
Sì, l'avevo letto... ma al Servizio Clienti mi hanno parlato del rimborso dell'intera cifra... per quello chiedevo.
Fattelo confermare con una mail, ........se fanno come i commerciali che prima ti dicono una cosa e poi ne fanno un'altra, siamo a posto!!
manuel_84
02-06-2011, 11:59
qualche giorno fà ho avvisato di aver riscontrato un problema sulla porta usb3 vicina al connettore dell'alimentatore... bene ho scoperto che il problema in realtà era un cavo usb che utilizzavo (!) precisamente il cavo microusb fornito insieme all'Asus eReader D900
quindi a 4 mesi dall'acquisto sono uno dei pochi fortunati che non ha ancora nulla da segnalare? :D
MarioBrega
02-06-2011, 14:20
scusate, ma ogni tanto mi arriva una scossetta in corrispondenza del pulsante di accensione, dei tre tastini in alto, nelle parti metallcihe insomma.
sono l'unico?
axelshippo
02-06-2011, 14:47
io ho pagato con postpay
e ho fatto valere il diritto di recesso per ordine non conforme, mancava la broadband, dopo 2 settimane sono arrivati tutti i soldi -1525 +1525
io ho pagato con postpay
e ho fatto valere il diritto di recesso per ordine non conforme, mancava la broadband, dopo 2 settimane sono arrivati tutti i soldi -1525 +1525
Visti i recessi quasi all'ordine del giorno alternative valide a dell quali potete consigliarmi ?
bodomTerror
02-06-2011, 15:55
io ho pagato con postpay
scusa dove la vedi l'opzione postapay? non è solo carta di credito/bonifico?
Guidorenato
02-06-2011, 16:42
io ho pagato con postpay
scusa dove la vedi l'opzione postapay? non è solo carta di credito/bonifico?
Opzioni di pagamento
Per i vostri acquisti accettiamo differenti metodi di pagamento. Per verificare le diverse possibilità offerte, potete consultare i menu qui di seguito riportati. I nostri rappresentanti commerciali sono sempre a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti.
Per informazione su acquisto rateale con Finanziamento o Leasing, chiamare il numero 02-69430576 dott.ssa Anita Amalfi.
Carta di credito
Le carte di credito accettate sono : VISA, MasterCard, CartaSI e American Express .
Le carte di credito NON accettate sono : Visa Electron, Post pay e Diners
??????????:confused: :mc:
Che problema hai??
ne ho parlato molto in diversi post precedenti, credo lanciando la campagna anticommerciali. Facendola breve, mi è stata fatta una fretta furiosa, ho faticato per farmi fare una configurazione corrispondente alla stampa del carrello che avevo inviato (a parità di prezzo mi declassava o proprio toglieva diversi componenti), e alla fine lo stesso mi è stata rifilata garanzia 4 anni standard anzichè premium (dicitura imprecisa sul preventivo e conferma verbale che si è rivelata falsa), poi vabbè altre cosette minori.
L'essere ingannato è una cosa che non tollero.
Non si può e non bisogna fidarsi dei commerciali. Per me già solo per questo il marchio è sputtanato. Aggiungi che chiamare il servizio clienti è inutile perchè ti rimandano al commerciale, il commerciale non ti risponde più né al tel né alle mail, quelli dell'assistenza tecnica non è loro competenza (uno mi ha suggerito lui stesso il recesso... ma il termine era appena scaduto).
Insomma dopotutto ho speso 1500 euro (ne compravo tre di nb al Mediaworld) ho un problema, non riesco a risolverlo e nemmeno a lamentarmi con qualcuno di questo.
Assurdo perchè avevo di Dell un'idea buonissima e mi dispiace molto anche ritrovarmi a sentire spontaneo il pregiudizio verso il call center commerciale marocchino, un bifido suk, cui imputo i miei guai...............
Prodotto zoppicante, servizio fastidioso, non posso fare altro che suggerire di non comprare!
Le carte di credito NON accettate sono : Visa Electron, Post pay e Diners
??????????:confused: :mc:
Io poco più di 2 mesi fa ho acquistato il mio con la Postepay...
bodomTerror
02-06-2011, 17:23
Io poco più di 2 mesi fa ho acquistato il mio con la Postepay...
ottimo a sapersi ;)
qualcuno ha mai utilizzato la garanzia danni accidentali dell ? come si è comportata l'azienda ? ci sono clausole/limitazioni nascoste ? ne avete sentito parlare da chi l'ha utilizzata ?
grazie
Guidorenato
02-06-2011, 18:21
Mi servirebbe una cortesia, pur avendo controllato bene, voi ci siete passati prima di me e quindi vorrei che diate un'occhiata alla conferma che mi è arrivata per l'ordine che ho fatto.
Io ho chiesto rispetto alla configurazione base:
Processore i7-2720QM
Estensione Premium per 3 anni con intervento il giorno successivo a domicilio
Display : 17.3in Full HD WLED AG (1920x1080)
Supporti del sistema operativo
Logitech M305 Midnight Blue mouse
Questa è la configurazione che mi hanno inviato:
Descrizione prodotto
XPS L702x : 2nd generation Intel Core i7-2720QM processor 2.20 GHz with Turbo Boost 2.0 up to 3.30 GHz 1
Display : 17.3in Full HD WLED AG (1920x1080) with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera 1
LCD Back Cover : Silver Anodized Aluminum WLAN Cover 1
Ship Accessory : Italian Docs 1
Resource DVD : XPS L702x 1
Memory : 6GB (1X4GB + 1X2GB) 1333MHz DDR3 Dual Channel 1
Disco rigido : 500GB Serial ATA (7.200rpm) 1
Optical Drive : 8X DVD+/-RW Drive including software 1
Alimentatore : XPS 150W CA alimentatore 1
Cavo di alimentazione : italiano 250V 1
Batteria : principale a 9 celle 90Wh LI-ION 1
Carry Case : Not Included 1
Graphics : 3GB NVIDIA GeForce GT 555M Graphics Card 1
Sintonizzatore TV: non incluso 1
Wireless : European Intel Centrino Wireless-N 1000 1
Mobile Broadband : Not included 1
Keyboard : Internal Italian Qwerty Keyboard 1
Operating System : Italian Genuine Windows 7 Home Premium SP1 (64 BIT) 1
OS Media : MUI Windows 7 SP1 Home Premium(64 BIT) Resource DVD 1
Software : Microsoft Office Starter: reduced-functionality Word & Excel w/ads. No PowerPoint or Outlook 1
Software : Datasafe Local 2.3 Basic 1
Software : Dell Stage Software 1
Software : Dell Support Center 3.0 1
Software : Windows Live 1
AntiVirus : McAfee SecurityCenter 15 Month Subscription 1
3 Year Hardware Support - Next Business Day 1
Standard Service – 1 year of Collect & Return 10 day coverage included with your PC 1
INFO 1 Year Hardware Support - Next Business Day 1
No Accidental Damage Protection 1
DataSafe Online Backup 2GB - 1 year licence 1
Software: DataSafe Online Backup 2GB - 1 year trial 1
XPS L702x Order - Italy 1
XPS- System Only 1
Logitech M305 Midnight Blue mouse 1 €12,29
Se qualcuno nota qualcosa di strano, in particolare sulla garanzia premium, per cortesia me lo dica
Grazie !!
ne ho parlato molto in diversi post precedenti, credo lanciando la campagna anticommerciali. Facendola breve, mi è stata fatta una fretta furiosa, ho faticato per farmi fare una configurazione corrispondente alla stampa del carrello che avevo inviato (a parità di prezzo mi declassava o proprio toglieva diversi componenti), e alla fine lo stesso mi è stata rifilata garanzia 4 anni standard anzichè premium (dicitura imprecisa sul preventivo e conferma verbale che si è rivelata falsa), poi vabbè altre cosette minori.
L'essere ingannato è una cosa che non tollero.
Non si può e non bisogna fidarsi dei commerciali. Per me già solo per questo il marchio è sputtanato. Aggiungi che chiamare il servizio clienti è inutile perchè ti rimandano al commerciale, il commerciale non ti risponde più né al tel né alle mail, quelli dell'assistenza tecnica non è loro competenza (uno mi ha suggerito lui stesso il recesso... ma il termine era appena scaduto).
Insomma dopotutto ho speso 1500 euro (ne compravo tre di nb al Mediaworld) ho un problema, non riesco a risolverlo e nemmeno a lamentarmi con qualcuno di questo.
Assurdo perchè avevo di Dell un'idea buonissima e mi dispiace molto anche ritrovarmi a sentire spontaneo il pregiudizio verso il call center commerciale marocchino, un bifido suk, cui imputo i miei guai...............
Prodotto zoppicante, servizio fastidioso, non posso fare altro che suggerire di non comprare!
Sarei curioso di sapere come operano i commerciali negli stati uniti...perchè si sa che in Italia non si riesce a fare nulla...un pò come i Blockbuster, che si stanno fallendo, ma tutti quelli che ho visto io sono tenuti allo sbando totale...oramai tutti si affidano a call center in india o kazikistan e la qualità è quella che è...
harlock1975
02-06-2011, 21:42
Recedi e aspetta tempi migliori, se mai arriveranno ! Oppure guardati attorno come sto facendo io.
Fossi stato più deciso l'avrei già preso. Poi la disponibilità del multi touch, prima si poi no poi disponibile, mi ha fatto temporeggiare. Nel frattempo i problemi delle usb3 e casi simili al tuo mi fanno aspettare.
Per intanto tiro avanti, poi dopo l'estate deciderò .
Ho provato a guardarmi intorno ma trovo caratteristiche diversi o prezzi superiori :muro:
Questa sarebbe un'ottima macchina, ma Dell (forse) l'ha fatta uscire di fretta, altrimenti non si spiegano queste sviste grossolane.
Tra l'altro sto trattando con il customer care per tenermi eventualmente il primo nb (che è abbozzato ma va) ma è come parlare con il muro (caspita, DUE nb fallati e non mi ridate neanche il 10%???) :mc:
Per curiosità, qualcuno sa come smontare il poggiapolsi? Magari risolvo da me e tanti saluti.
Grazie!
bodomTerror
02-06-2011, 21:46
in questo momento l'ideale con dell è farsi una configurazione base con i7-2630 e tutto il resto di default, il prezzo viene 760€ che non ha rivali per quello che offre, e allo stesso tempo se avesse dei difetti sarà meno doloroso :D
Ho provato a guardarmi intorno ma trovo caratteristiche diversi o prezzi superiori :muro:
Questa sarebbe un'ottima macchina, ma Dell (forse) l'ha fatta uscire di fretta, altrimenti non si spiegano queste sviste grossolane.
Tra l'altro sto trattando con il customer care per tenermi eventualmente il primo nb (che è abbozzato ma va) ma è come parlare con il muro (caspita, DUE nb fallati e non mi ridate neanche il 10%???) :mc:
Per curiosità, qualcuno sa come smontare il poggiapolsi? Magari risolvo da me e tanti saluti.
Grazie!
nelle faq, nella prima pagina della discussione, trovi un link dell della (scusa il gioco di parole :D ) guida ufficiale realtiva a come smontare il notebook. Buona fortuna :cool:
Proseguono le mie ricerche per il multi touch, fondamentale per me :D .
peppe1979
02-06-2011, 23:11
scusate, ma ogni tanto mi arriva una scossetta in corrispondenza del pulsante di accensione, dei tre tastini in alto, nelle parti metallcihe insomma.
sono l'unico?
Io invece le scosse le prendo sul lato destro e sinistro del touchpad, tipo corrente elettromagnetica
harlock1975
02-06-2011, 23:17
nelle faq, nella prima pagina della discussione, trovi un link dell della (scusa il gioco di parole :D ) guida ufficiale realtiva a come smontare il notebook. Buona fortuna :cool:
Proseguono le mie ricerche per il multi touch, fondamentale per me :D .
Mitico!!!
Mi sa che ho trovato il passatempo per il fine settimana :D
Giusto per scrupolo: problemi di garanzia? sensori "anti intrusione"?
Grazie di nuovo!
peppe1979
02-06-2011, 23:17
Puoi vedere la mia configurazione nella mia firma.
Quindi dici che prima dell'aggiornamento bios non ti faceva così e ora che hai ripristinato alle condizioni antecedenti all'aggiornamento continua a farti lo stesso scherzo? Strano...:what:
il pc va bene... ogni tanto ho un senso di corrente elettromagnetica che mi attraversa il palmo delle mani.....
a parte questo sali e scendi di temperatura con venntola che fa lo stesso.. il pc si comporta egregiamente
il pc va bene... ogni tanto ho un senso di corrente elettromagnetica che mi attraversa il palmo delle mani.....
a parte questo sali e scendi di temperatura con venntola che fa lo stesso.. il pc si comporta egregiamente
guardate che può dipendere anche dalle vostre prese-ciabatte...a me lo fa in un posto, in altri no
peppe1979
02-06-2011, 23:41
guardate che può dipendere anche dalle vostre prese-ciabatte...a me lo fa in un posto, in altri no
forse hai ragione... proverò e vi faro sapere....
per la temperatura dovremo aspettare sucuramente il nuovo bios
Info per gli esperti. Si è di nuovo bloccato il mouse sulla porta usb 3.0. Ho fatto il PC checkup ed è venuto fuori questo errore:
francesco
Giusto per scrupolo: problemi di garanzia? sensori "anti intrusione"?
Dovresti chiedere conferma al supporto tecnico, ma molte persone affermano che la DELL non abbia sigilli di garanzia di alcun tipo :)
Quando collego il mio HDD USB 2.0 alle porte USB 3.0 mi accade una cosa strana: la velocità di trasferimento è leggermente più alta che collegandolo alle porte USB 2 ma a volta capita che i file trasferiti sono corrotti... Vi è mai capitata una cosa del genere?
MarioBrega
03-06-2011, 15:23
forse hai ragione... proverò e vi faro sapere....
per la temperatura dovremo aspettare sucuramente il nuovo bios
per il problema delle 'scosse' ho chiamato il supporto tecnico e, dopo avermi chiesto se uso il notebook con mani bagnate e a piedi calzi (...), provvedono a sostituire totalmente il PC...
che sfortuna, avevo scelto dell per l'affidabilità :D
vabbuò, può capitare (anche se lo stesso problema leggo era presente nei modelli XPS 15 di un paio di anni fa... il che non mi fa ben sperare...)
Ciao a tutti, anch'io sono in procinto di acquistare questa fantastica macchina. In chat ho provato a chiedere del problema delle usb 3 e mi hanno assicurato che il problema E' STATO RISOLTO. Chiedendo che problema avessero mi hanno risposto che era un problema di installazione :confused:
Per la consegna ci vogliono tra i 10 e i 15 giorni lavorativi...
Domanda finale: a questo punto sentendo i vari problemi riscontrati vale la pena prendere la garanzia di due anni?
Ciao!!!
Ciao a tutti, anch'io sono in procinto di acquistare questa fantastica macchina. In chat ho provato a chiedere del problema delle usb 3 e mi hanno assicurato che il problema E' STATO RISOLTO. Chiedendo che problema avessero mi hanno risposto che era un problema di installazione :confused:
Domanda finale: a questo punto sentendo i vari problemi riscontrati vale la pena prendere la garanzia di due anni?
Ciao!!!
più o meno ho avuto la tua stessa risposta ma se leggi qualche pagina indietro "non sanno che pesci pigliare" :mad:
pare sia un problema randon
ho aspettato fino adesso, aspetterò ancora. non mi va di mettere 1000 euro per soli dieci giorni e poi mandarlo subito indietro :mad:
zerogradi80
03-06-2011, 18:13
Se è vero che tutto è stato risolto lo dovrebbero dire gli utenti del forum che hanno riscontrato il problema e contattato l assistenza...
genovaonline
03-06-2011, 19:58
In chat ho provato a chiedere del problema delle usb 3 e mi hanno assicurato che il problema E' STATO RISOLTO. Chiedendo che problema avessero mi hanno risposto che era un problema di installazione :confused:
Ciao!!!
Per come la vedo io i commerciali pur di vendere sono disposti ad assicurarti che Ruby Rubacuori è vergine, basta che tu spenda e loro becchino la provvigione, tanto poi sono caxxi tuoi se il pc ha problemi.
Per la garanzia visti i problemi sicuramente 2 anni, meglio 4 a domicilio, dipende sempre dagli €€€€ che puoi spendere.
Ciao.
ho provato chiavetta sandisk crizer titanium 4gb e disco da 500gb lacie con alimentazione esterna
nessun problema particolare nel traferimento di gigabites di files
NikiRich
04-06-2011, 03:20
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e questo è il mio primo post. Per prima cosa vorrei ringraziarvi tutti per le competenze e la disponibilità che mettete nei thread in questo forum, una manna dal cielo per chi come me capisce davvero poco di hardware... Grazie a voi ho chiarito la maggior parte delle mie perplessità e sono inoltre venuto a conoscenza dei coupon sconto, altrimenti inaccessibili per chi volesse comprare un prodotto semplicemente recandosi sulla home dei produttori... Ho letto una ventina di pagine di questo thread (le prime 10 e le ultime 10 pag, tutto non ce l'ho fatta..) e spero di non fare domande che siano state già ampiamente soddisfatte, se così fosse chiedo scusa in anticipo...
A mio modo sono un gamer anch'io anche se atipico: sono un giocatore di poker professionista e lavoro per il 90% del mio tempo on-line. Le mie esigenze sono dunque più orientate verso il binomio potenza-affidabilità che su quello grafica-estetica (anche se non disdegno la fotografia come hobby). Avrei dunque bisogno di un notebook molto performante che sopporti 6-8 h al giorno di multitasking pesante senza battere ciglio, senza fare troppo rumore o trasformare la mia camera in una sauna Finlandese (nessuna particolare necessità grafica, se non il pannello FHD importantissimo per chi fa il mio "lavoro"). Inoltre se penso di fare un investimento sopra i 1000 euro, magari preferirei optare per un laptop che non risulti obsoleto dopo 24-36 mesi dal suo acquisto. Dopo essermi informato a fondo per circa un mese e mezzo, penso di poter asserire che L'Xps 17 è quanto di meglio si trovi oggi sul mercato come rapporto qualità prezzo. Processori Sandy Bridge, pannelli FHD, schede grafiche GeForce GT, Audio JBL (e 3D per chi ne avesse bisogno...) a prezzi ineguagliabili (una macchina Sony simile alla mia config. ma decisamente meno valida mi costerebbe dal 30% al 40% in più. Poi magari come affidabilità e post-vendita siamo su un altro pianeta...). Quindi nonostante gli ultimi problemi riscontrati con le porte USB, sperando che magari con gli ordini di Giugno siano scomparsi, credo di non avere grandi alternative, e non sfruttare gli sconti che Dell sta mettendo a disposizione oggi mi sembra un delitto!! Ma correggetemi se sbaglio, sono qui per questo. L'unica cosa che potrebbe terrorizzarmi sono i freeze improvvisi di cui ho letto poco, ma Massa84 (tutta la mia stima per questo guru dell'hardware) sembra averci rassicurato che è solo un problema di conflitto tra drivers. Allora a questo punto vi pongo gli ultimi dubbi che nutro prima di ordinare la configurazione definitiva.
In linea di massima la mia configurazione dovrebbe essere questa
i7-2720QM - RAM 6GB - SATA 1x500GB - FHD 1080p - GT 555 - batteria 9 celle - € 1.264,00
€ 1.112,32 con coupon 12% in scadenza 08/06
Come processore mi è sembrato di capire che questo dia qualcosina in più rispetto al 2630 (già eccellente) e che la differenza di prezzo sia giustificata, sono andato sul sicuro ma mi servirà?
HDD uno solo da 500 da usare come storage e il c300 64GB da acquistare e da installare come primario per l'os (come insegna il buon Massa). Nuove perplessità in merito, dopo un po' di tempo di utilizzo? Ho letto che è un po' più grande dell'alloggiamento, ma si monta agilmente lo stesso?
Ram da upgradare a 8 in futuro anche sacrificando un banchetto da 2, e no Backlit Keyboard PUR DI NON PASSARE DAI COMMERCIALI
tra l'altro l'ultima sequenza in chat stamattina è stata questa:
09:36:42 Naji_Ouafik deve effettuare l'acquisto online
09:36:52 Naji_Ouafik non abbiamo la mano di applicare coupon di 12%
09:38:23 Niki cioè se voglio usufruire del vostro supporto per (ad esempio) cambiare la tastiera, non usufruisco del coupon?
09:38:52 Naji_Ouafik esatto
09:39:00 Niki capisco....
Così a me sembrerebbe un affare... anche se la mancanza di particolari esigenze grafiche e un'antipatia particolare per la batteria sporgente, potrebbero farmi optare per quest'altra soluzione
i7-2720QM - RAM 6GB - SATA 1x500GB - FHD 1080p - GT 550 - batteria 6 celle - € 1.164,00
(Da abbinare ad un Cooling Pad non troppo costoso ma efficiente, magari come questo postato qualche pagina fa http://www.logitech.com/it-it/notebook-products/cooling-pads/devices/5493)
€ 1.024,32 con Coupon 12%, dunque un risparmio non enorme a fronte di un downgrade hardware, ma di un miglioramento estetico. Che ne pensate di questa opzione? La batteria sporgente è così antiestetica come sembra in foto? Di quanto peggiorerebbero prestazioni e autonomia del laptop? La gestione del consumo Optimus è presente in entrambe le soluzioni o solo nella prima? Il subwoofer lavora peggio se il nb è appoggiato?
I miei ultimi dubbi riguardano Antivirus e garanzia. Leggevo dalle prime pagine che il MacAfee è sconsigliato, ma non ho ben capito il perché, se non fosse così male spenderei 20 euro in più avere la copertura di 3 anni... Illuminatemi! (Leggevo di Avira fra quelle consigliate, ma la versione Freeware?)
Per quanto riguarda la garanzia, il punto è cruciale perché il nb rappresenta la mia fonte di reddito ed il fatto che potrebbe incominciare a fare le bizze a caso un po mi preoccupa (obv avrei sempre un pc di backup, ma con dei deficit importanti come Database softwares etc). La garanzia per 3 anni entro il giorno successivo è in offerta: 210 (anzi 184,8) euro mi sembra un buon prezzo, mi consigliate di aggiungerla alla configurazione o sono più indicate altre formule tipo i 34 euro una tantum? E sopratutto verrebbe invalidata nel momento in cui andrei ad installare l'SSD o magari drivers diversi da quelli Dell? Qualcuno ha già testato quella per i danni accidentali?
Lo so... sono stato un po prolisso vi chiedo scusa e vi ringrazio in anticipo per la pazienza... Venererò chiunque abbia il buon cuore di rispondere a sto papiro.
NikiRich
04-06-2011, 03:20
.
Agincourt
04-06-2011, 08:12
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e questo è il mio primo post. Per prima cosa vorrei ringraziarvi tutti per le competenze e la disponibilità che mettete nei thread in questo forum, una manna dal cielo per chi come me capisce davvero poco di hardware... Grazie a voi ho chiarito la maggior parte delle mie perplessità e sono inoltre venuto a conoscenza dei coupon sconto, altrimenti inaccessibili per chi volesse comprare un prodotto semplicemente recandosi sulla home dei produttori... Ho letto una ventina di pagine di questo thread (le prime 10 e le ultime 10 pag, tutto non ce l'ho fatta..) e spero di non fare domande che siano state già ampiamente soddisfatte, se così fosse chiedo scusa in anticipo...
[...]
I miei ultimi dubbi riguardano Antivirus e garanzia. Leggevo dalle prime pagine che il MacAfee è sconsigliato, ma non ho ben capito il perché, se non fosse così male spenderei 20 euro in più avere la copertura di 3 anni... Illuminatemi! (Leggevo di Avira fra quelle consigliate, ma la versione Freeware?)
Per quanto riguarda la garanzia, il punto è cruciale perché il nb rappresenta la mia fonte di reddito ed il fatto che potrebbe incominciare a fare le bizze a caso un po mi preoccupa (obv avrei sempre un pc di backup, ma con dei deficit importanti come Database softwares etc). La garanzia per 3 anni entro il giorno successivo è in offerta: 210 (anzi 184,8) euro mi sembra un buon prezzo, mi consigliate di aggiungerla alla configurazione o sono più indicate altre formule tipo i 34 euro una tantum? E sopratutto verrebbe invalidata nel momento in cui andrei ad installare l'SSD o magari drivers diversi da quelli Dell? Qualcuno ha già testato quella per i danni accidentali?
Lo so... sono stato un po prolisso vi chiedo scusa e vi ringrazio in anticipo per la pazienza... Venererò chiunque abbia il buon cuore di rispondere a sto papiro.
Ti rispondo per quello che posso e prendila come opinione del tutto personale.
Prima di tutto complimenti! Le 20 pagine del forum che hai letto ti hanno dato un quadro piuttosto preciso!
Cominciamo col processore che io metterei il 2630 e la scheda che invece prenderei la superiore gt555, ovvio mia opinione ma punterei più sulla longevità della scheda grafica piuttosto che su quella del processore.
Il post vendita di Dell è generalmente ottimo, provato in prima persona, quindi i 3 anni al costo di 2 sono a mio avviso da prendere anche sei prenderò a 5 giorni.
L'antivirus comunque te lo installano e non è possibile farselo levare (mi pare che un utente aveva detto che glielo avevano tolto ma a richiesta chiarimenti il discorso è caduto). Come alternativa c'è anche Avast o MS Security Essential che non è malaccio.
Cosa importante NON SI INVALIDA LA GARANZIA SE SOSTITUISCI/INTEGRI L'HARDWARE DEL NOTE, non lo scriverei maiuscolo se non ne fossi sicuro al 100%, ovvio che la garanzia non vale per ciò che metti te... precisazione banale ma non si sa mai.
Per l'inserimento del crucial ripeto ciò che ha splendidamente raccontato Massa84, cioè che la slitta è appena troppo lunga ma con una minima deformazione entra, c'è una foto postata da Massa84 stesso che spiega meglio di mille parole.
Per i danni accidentali non posso risponderti ma il post vendita di Dell ha un alto valore.
Uruk-hai
04-06-2011, 10:04
In linea di massima la mia configurazione dovrebbe essere questa
i7-2720QM - RAM 6GB - SATA 1x500GB - FHD 1080p - GT 555 - batteria 9 celle - € 1.264,00
€ 1.112,32 con coupon 12% in scadenza 08/06
Come processore mi è sembrato di capire che questo dia qualcosina in più rispetto al 2630 (già eccellente) e che la differenza di prezzo sia giustificata, sono andato sul sicuro ma mi servirà?
HDD uno solo da 500 da usare come storage e il c300 64GB da acquistare e da installare come primario per l'os (come insegna il buon Massa). Nuove perplessità in merito, dopo un po' di tempo di utilizzo? Ho letto che è un po' più grande dell'alloggiamento, ma si monta agilmente lo stesso?
...Così a me sembrerebbe un affare... anche se la mancanza di particolari esigenze grafiche e un'antipatia particolare per la batteria sporgente, potrebbero farmi optare per quest'altra soluzione
i7-2720QM - RAM 6GB - SATA 1x500GB - FHD 1080p - GT 550 - batteria 6 celle - € 1.164,00
(Da abbinare ad un Cooling Pad non troppo costoso ma efficiente, magari come questo postato qualche pagina fa http://www.logitech.com/it-it/notebook-products/cooling-pads/devices/5493)
€ 1.024,32 con Coupon 12%, dunque un risparmio non enorme a fronte di un downgrade hardware, ma di un miglioramento estetico. Che ne pensate di questa opzione? La batteria sporgente è così antiestetica come sembra in foto? Di quanto peggiorerebbero prestazioni e autonomia del laptop? La gestione del consumo Optimus è presente in entrambe le soluzioni o solo nella prima? Il subwoofer lavora peggio se il nb è appoggiato?
Innanzitutto benvenuto.
Il mio consiglio è l'i7-2630QM con la GT555M, per l'uso che dici di fare non ti serve il 2720, anzi probabilmente ti basterebbe anche l'i5.
La batteria è soggettiva, io ho la 9 celle e apprezzo la sua sporgenza perchè tiene sollevato il pc che e agevola la scrittura oltre che la ventilazione.
Evita come la peste i commerciali, sono stressanti e cercano di fregarti in ogni modo (e lo fanno non rispettado le configurazioni che ti propongono in preventivo).
Se lo usi per lavoro ti conviene la garanzia con intervento a domicilio piuttosto che la standard così sei proprio tranquillo. L'intervento a €34 va bene per chi non dipende dal pc per lavorare.
Disinstallare McAfee snellisce le prestazioni del pc soprattutto all'avvio e io consiglio di sostituirlo con antivirus gratuiti come Avast o Avira che sono ottimi e leggeri.
Innanzitutto benvenuto.
Il mio consiglio è l'i7-2630QM con la GT555M, per l'uso che dici di fare non ti serve il 2720, anzi probabilmente ti basterebbe anche l'i5.
La batteria è soggettiva, io ho la 9 celle e apprezzo la sua sporgenza perchè tiene sollevato il pc che e agevola la scrittura oltre che la ventilazione.
Evita come la peste i commerciali, sono stressanti e cercano di fregarti in ogni modo (e lo fanno non rispettado le configurazioni che ti propongono in preventivo).
Se lo usi per lavoro ti conviene la garanzia con intervento a domicilio piuttosto che la standard così sei proprio tranquillo. L'intervento a €34 va bene per chi non dipende dal pc per lavorare.
Disinstallare McAfee snellisce le prestazioni del pc soprattutto all'avvio e io consiglio di sostituirlo con antivirus gratuiti come Avast o Avira che sono ottimi e leggeri.
Consiglio anche un bel format con SO pulito per goderti il pc al massimo... I driver li puoi tranquillamente scaricare dal sito Dell...
Giant Lizard
04-06-2011, 14:51
scusate, se volessi collegare il portatile a un televisore hd ready, basta un cavo HDMI? Ho visto che il pc ha l'uscita HDMI, se comprassi un cavo HDMI basta collegare quello al televisore per trasportare sia video HD che audio DD? :confused:
scusate, se volessi collegare il portatile a un televisore hd ready, basta un cavo HDMI? Ho visto che il pc ha l'uscita HDMI, se comprassi un cavo HDMI basta collegare quello al televisore per trasportare sia video HD che audio DD? :confused:
Si, l'hdmi è la versione moderna della vecchia presa SCART...
L'ho provata con il mio tv hd-ready e funziona alla grande... :)
questo te lo risolvo io in 30 secondi :D .
è un'incompatibilità tra la funzione Intel "link power management" del driver intel rapid storage e il crucial c300.
alcune versioni dell'intel rapid storage infatti attivano questa funzionalità di default e avendo installato un crucial c300 si viene a creare un freeze ogni tanto della durata di 40secondi o più.
il mouse funziona ma le operazioni sul disco sono congelate. dopodichè si riprende e funziona tutto normalmente.
il problema non è puramente del ssd o del driver , ma della loro interoperabilità.
la funzione non è poi nemmeno tanto utile in quanto il risparmio energetico che permette di ottenere è pressochè trascurabile se si ha un ssd.
ad ogni modo la soluzione al problema è semplicissima, basta disabilitare questa funzione dell'intel rapid storage. sfortunatamente però bisogna intervenire direttamente sul registro.
per renderti la vita facile carico un file zip che contiene all'interno un file. reg con già i valori corretti al fine di disattivare il link power management.
basta estrarre lo zip,eseguire il file reg e confermare sia alla schermata uac che all'avviso del registro.
riavvi il pc e mai più freeze ;) (testato personalmente)
Ho installato i vecchi driver della scheda Intel e applicato la modifica al registro ed effettivamente i lampeggi a 60Hz e i freeze sono spariti, grazie!
Ora però ho notato che la ventola è praticamente sempre accesa anche se il notebook ha temperature basse ed esce aria fredda... Consigli? :help:
(ad esser sincero quasi preferisco la ventola sempre accesa ad un funzionamento intermittente :doh: )
Giant Lizard
04-06-2011, 16:07
Si, l'hdmi è la versione moderna della vecchia presa SCART...
L'ho provata con il mio tv hd-ready e funziona alla grande... :)
non bisogna fare altro? Basta che collego un cavo HDMI e posso usare il televisore come fosse il monitor? :) non servono software?
zerogradi80
04-06-2011, 16:13
Le persone che hanno avuto problemi con le usb 3.0 hanno novità? ci sono aggiornamenti da DEll??
Macchè, nessuna novità da Dell. E mi sa tanto che non ci saranno novità. Sono mesi che non riescono a risolvere il problema.
E comunque mi sono rassegnato, mi tengo il computer cosi com'è. Ho un hub USB con 4 porte che copre tutte le mie periferiche, e mi resta libera anche la porta esata/usb.
E poi mi ritengo fortunato, il mio non dà la scossa, l'HD interno funziona, l'audio è perfetto, il video funziona, non ha ammaccature, la ventola non parte quasi mai :) (tutti problemi riportati da altri utenti).
francesco
da quando ho installato i nuovi driver nvidia quando collego tramite hdmi il pc alla tv mi da solo uno schermo visibile e l'audio lo devo settare io per portarlo al televisore...come mai?
GreatBooks
04-06-2011, 17:54
qualcuno ha provato a montare OCX Vertex3?
Macchè, nessuna novità da Dell. E mi sa tanto che non ci saranno novità. Sono mesi che non riescono a risolvere il problema.
E comunque mi sono rassegnato, mi tengo il computer cosi com'è. Ho un hub USB con 4 porte che copre tutte le mie periferiche, e mi resta libera anche la porta esata/usb.
E poi mi ritengo fortunato, il mio non dà la scossa, l'HD interno funziona, l'audio è perfetto, il video funziona, non ha ammaccature, la ventola non parte quasi mai :) (tutti problemi riportati da altri utenti).
francesco
a questo punto cosa consigli Francesco ?
non ho particolari esigenze. la mia configurazione comprende: schermo multi touch, 6gb di memoria e nient'altro. aftermarket eventualmente 8gb se necessari, sicuramente un tv-tuner esterno.
non ho fretta, posso aspettare dopo l'estate. naturalmente mi sto guardando attorno ma un notebook con lo schermo multi touch (no netbook, no tablet, no e-epc) proprio non ne trovo
francesco
dove sarebbe la porta esata?
a questo punto cosa consigli Francesco ?
non ho particolari esigenze. la mia configurazione comprende: schermo multi touch, 6gb di memoria e nient'altro. aftermarket eventualmente 8gb se necessari, sicuramente un tv-tuner esterno.
non ho fretta, posso aspettare dopo l'estate. naturalmente mi sto guardando attorno ma un notebook con lo schermo multi touch (no netbook, no tablet, no e-epc) proprio non ne trovo
Non ho proprio competenza per dare consigli. Ho preso questo notebook un pò di fretta per sostituire il mio vecchio Acer che dopo 6 anni non ce la faceva proprio più e mi avrebbe abbandonato da un momento all'altro.
Probabilmente è anche ben superiore alle mie necessità, ma ho voluto "abbondare" in modo da stare tranquillo per qualche anno (anche se ho il forte dubbio che tutti gli apparati elettronici moderni non sono fatti per durare a lungo).
dove sarebbe la porta esata?
Nel mio è sul lato destro vicino ai connettori audio.
francesco
Non ho proprio competenza per dare consigli. Ho preso questo notebook un pò di fretta per sostituire il mio vecchio Acer che dopo 6 anni non ce la faceva proprio più e mi avrebbe abbandonato da un momento all'altro.
Probabilmente è anche ben superiore alle mie necessità, ma ho voluto "abbondare" in modo da stare tranquillo per qualche anno (anche se ho il forte dubbio che tutti gli apparati elettronici moderni non sono fatti per durare a lungo).
Nel mio è sul lato destro vicino ai connettori audio.
francesco
non è una normale usb?
junction
04-06-2011, 22:41
non è una normale usb?
No, non è una normale USB. E' una porta eSata che incorpora anche una USB.
Queste porte vengono chiamate anche eSatap (cioè esata alimentate) e l'alimentazione la prendono appunto dai contatti dell'usb.
Per approfondimenti:
http://en.wikipedia.org/wiki/ESATAp
Riguardo invece ai problemi sulle USB 3.0: so che è un argomento complesso e già parecchio discusso (problema che peraltro io non riscontro).
Mi chiedevo solo qualcuno di voi ha provato a disabilitare il risparmio energetico sulle porte USB 3.0 per vedere se risolve il problema.
Ho allegato un miniscreenshot dei driver usb 3.0 dove è presente il flag per selezionare la voce.
ciao
Riguardo invece ai problemi sulle USB 3.0: so che è un argomento complesso e già parecchio discusso (problema che peraltro io non riscontro).
Mi chiedevo solo qualcuno di voi ha provato a disabilitare il risparmio energetico sulle porte USB 3.0 per vedere se risolve il problema.
Già provato, niente da fare.
francesco
No, non è una normale USB. E' una porta eSata che incorpora anche una USB.
Queste porte vengono chiamate anche eSatap (cioè esata alimentate) e l'alimentazione la prendono appunto dai contatti dell'usb.
Per approfondimenti:
http://en.wikipedia.org/wiki/ESATAp
Ho allegato un miniscreenshot dei driver usb 3.0 dove è presente il flag per selezionare la voce.
ciao
si lo so la avevo nell'hp, ma questa mi sembra proprio una usb 2.0
Sul mio è una usb/eSATA. C'è anche scritto sulla porta.
Come confermato anche dal manuale.
francesco
siegfrid85
05-06-2011, 09:33
i video su internet (IE 9 come browser) mi si vedono con una fastidiosa tonalità sul rosso, tuttavia i colori delle pagine sono ottimi, anche quando gioco o vedo film tutto ok....qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo?
EDIT
Se imposto media player come lettore video predefinito, si toglie il problema? Colpa di vlc?
EDIT 2
Ho rimesso alcune ipostazioni in predefinito ed è tornato tutto alla normalità
qualche giorno fà ho avvisato di aver riscontrato un problema sulla porta usb3 vicina al connettore dell'alimentatore... bene ho scoperto che il problema in realtà era un cavo usb che utilizzavo (!) precisamente il cavo microusb fornito insieme all'Asus eReader D900
quindi a 4 mesi dall'acquisto sono uno dei pochi fortunati che non ha ancora nulla da segnalare? :D
Non lasciarti ingannare da questo 3d... sono quelli che hanno avuto problemi che sono pochi... alla maggior parte di noi è andato tutto liscio. Come si dice "fanno più rumore pochi alberi che cadono che cento che crescono". L'unica cosa che mi fa un pò preoccupare sono queste usb3 che però personalmente ad oggi non hanno creato nessun problema. Sono sicuro però che Dell a breve risolverà il prob... Ammesso che sia un vero prob...
Giant Lizard
05-06-2011, 14:28
scusate, è possibile installare Windows 7 anche su altri portatili, volendo? Devo fare i dischi di ripristino? :confused:
bodomTerror
05-06-2011, 14:35
Come si dice "fanno più rumore pochi alberi che cadono che cento che crescono"
tradotto di solito scrive solo chi ha problemi, tutti gli altri se lo godono :asd:
Non lasciarti ingannare da questo 3d... sono quelli che hanno avuto problemi che sono pochi... alla maggior parte di noi è andato tutto liscio. Come si dice "fanno più rumore pochi alberi che cadono che cento che crescono". L'unica cosa che mi fa un pò preoccupare sono queste usb3 che però personalmente ad oggi non hanno creato nessun problema. Sono sicuro però che Dell a breve risolverà il prob... Ammesso che sia un vero prob...
Detta così quasi infastidisce, sembra un commento del genere mobbing: "nessun altro ha problemi, quindi sei tu il colpevole"...
Le usb che non funzionano o lo fanno in modo non lineare sono un problema tecnico oggettivo. L'assistenza tecnica (italiana) credo provvederà, prima o poi, quanto meno a dare spiegazione su come farle funzionare, visto che l'assistenza per la configurazione ecc. fa parte del contratto almeno nei primi 30 gg...
Abbiamo comunque esempi di utenti che raccontano di interventi e sostituzioni anche vantaggiose.
Ma se lasciano passare troppi giorni questo non va bene perchè ci sono delle garanzie contrattuali che dovrebbero consentire in tempi certi il pieno utilizzo della macchina, che viene acquistata anche per uso lavorativo, non solo ludico.
Ma soprattutto, la diffusa, riconosciuta e comprovata disonestà dei commerciali del call center mi sembra un problema grave e per niente trascurabile.
Che DELL permetta questo loro modus operandi è disarmante!
E anche fosse solo uno l'albero a cadere (vedi il mio caso) dovrebbe allarmare tutti quanti i clienti.
Fosse toccato a te di spendere 300 euro in più per avere un determinato servizio da qui ai prossimi 4 anni ed essere raggirato da un commerciale, senza poi avere nemmeno modo di lamentarsi di questo perchè l'azienda cui hai appena dato 1500 Euro già in partenza non risponde alle mail e al telefono si dicono tutti impotenti... Provate a chiedere di parlare con un responsabile...
Come faccio a stare sereno???
Comprate pure Dell, magari ti va bene, magari no. Come alla roulette russa. Dopotutto su 6 colpi ne muore uno solo... chi se ne frega :)
Tanto a voi li "regalano"...
Ma soprattutto, la diffusa, riconosciuta e comprovata disonestà dei commerciali del call center mi sembra un problema grave e per niente trascurabile.
Quoto.
Sono tra coloro a cui a livello hw è andato tutto bene, sia con l'XPS che con il monitor U2410 (altro prodotto "a rischio", pare).
Non è la prima volta che compro da Dell, ma negli anni passati i commerciali avevano un comportamento ineccepibile, degno di un'azienda che ha un nome da difendere.
Ora ho sperimentato anche io vari "errori" dei commerciali, sempre a loro vantaggio, e la prossima volta che dovrò fare un acquisto non è detto che sceglierò Dell.
Sarebbe bello sapere se questo imbarbarimento dei commerciali è una delizia riservata a noi italiani, ovvero se si sono adeguati al nostro livello (infimo) di civiltà, oppure se hanno cambiato registro a livello globale.
:(
Quoto.
Sono tra coloro a cui a livello hw è andato tutto bene, sia con l'XPS che con il monitor U2410 (altro prodotto "a rischio", pare).
Non è la prima volta che compro da Dell, ma negli anni passati i commerciali avevano un comportamento ineccepibile, degno di un'azienda che ha un nome da difendere.
Ora ho sperimentato anche io vari "errori" dei commerciali, sempre a loro vantaggio, e la prossima volta che dovrò fare un acquisto non è detto che sceglierò Dell.
Sarebbe bello sapere se questo imbarbarimento dei commerciali è una delizia riservata a noi italiani, ovvero se si sono adeguati al nostro livello (infimo) di civiltà, oppure se hanno cambiato registro a livello globale.
:(
Ma il punto è che se non configuri con Dell, con chi lo fai?
Sony ed Apple hanno prezzi altissimi, e la prima tra l'altro sta scendendo di qualità, mentre con quanto pago un macbook pro mi ci compro 3 xps17
Santech è costosa e personalmente esteticamente brutti tutti i modelli
Gli altri son tutti da grande magazzino...magari si trova l'offerta (buggata come gli ultimi sandybrige), magari no...
A livello estetico, Dell è l'unica che permettere di scegliere un design ad esempio, ed è pazzesco che nel 2011 nessuno abbia pensato a ciò (sony e company propongono colorati notebook, ma non con disegni da scegliere personalmente, e vi posso assicurare che lo sticker non è la stessa cosa)
Poi fan tutti menate su garanzie, assistenza e quant'altro quando appunto dovrebbero stare a controllare più le politiche di vendita assurde, dalla scarsa preparazione e disonestà dei commerciali, ai mille software inutili proposti nel configuratore, dove ben poco si configura (la scheda video in pratica è una ad esempio, e non si può mettere quella da 3giga col design studio, assurdo) e in italia abbiamo molte cose in meno...
Insomma secondo me sono dettagli importantissimi, non ci vorrebbe poi molto a cambiarli, ed invece mi ritrovo a scegliere un'azienda per esclusione più che per merito...
Uruk-hai
05-06-2011, 17:10
Sinceramente non considero "farsi ingannare" le cose che vengono scritte da chi ha avuto sfortuna con l'hardware o è stato truffato dai commerciali (perchè bisogna dare il giusto nome alle cose e quella dei commerciali non è semplice incompetenza, se poi sono appoggiati dal muro di gomma e omertà della struttura Dell che si rimpalla le competenze e non risolve nulla si capisce anche meglio di cosa si parla).
È facile parlar bene quando le cose vanno nel verso giusto ma se c'è una cosa apprezzabile di internet e dei forum come questo è proprio l'aiuto nei momenti di difficoltà che persone disponibili e competenti ti danno gratuitamente, come pure i consigli di chi ha avuto brutte esperienze e le condivide per mettere in guardia gli altri con senso civico di altruismo.
Mi spiace constatare che c'è chi li minimizza quasi fossero fastidiosi piagnucoloni, ma non è forse proprio per evitare di avere quelle loro stesse seccature che ci rivolgiamo al forum?
È vero che sono in pochi ad avere quei problemi ma le loro esperienze contano moltissimo.
Per poco che possa valere a tutti loro va la mia solidarietà.
Non mi fraintendete... forse mi sono espresso male, volevo solo dire che, come ha tradotto giustamente bodomTerror, non sono poi cosi tanti quelli difettati come può sembrare a prima vista leggendo il 3d, c'è anche a chi gli è andata bene. Tutto sommato sono buone macchine a un prezzo decente confrontandole con la concorrenza...
Non volevo nemmeno criticare chi ha avuto dei problemi e gli sta denunciando anzi... Questi 3d esistono proprio per questo!
Come voi sono molto indignato del comportamento dei commerciali... Dell sta perdendo in serietà e se non vuole cominciare a perdere anche clienti dovrà cambiare questa assurda strategia che sembra aver adottato...
Per quanto riguarda il tuo caso RobyXPS hai anche la mia piena solidarietà, al tuo posto sarei incazz.... nero e probabilmente mi avvarrei del diritto di recesso, solo per principio!! Cose da pazzi!!:muro:
L'altro giorno ho chiamato un commerciale. Era presumibilmente un indiano nel call center in Marocco.
Concordo con chi reputa il reparto commerciale non adatto ad una azienda che voglia avere una buona reputazione: comportamento 'aggressivo' di vendita, continuo piagnucolare sul fatto che stava facendo bene il suo dovere, scarsa conoscenza dei prodotti che vende, etc etc
Ho chiamato per avere informazioni sulla faccenda USB 3.0.
Mi ha risposto che non ne sapeva nulla. Ma mi ha anche detto: "Dell vende milioni di notebook. Se ci fosse stato un problema reale su tutta una linea l'avremmo saputo".
Questo mi ha fatto pensare e mi ha fatto procedere all'ordine.
Come qualcuno ha già avuto modo di dire, le esperienze negative sono quelle più riportate e amplificate.
Prima di procedere all'acquisto confesso di aver letto tutto questo 3d. E anche tutto il 3d americano (con oltre 270 pagine...)
Forse non mi ha aiutato a fare chiarezza ma ho capito un paio di cose:
- Non tutti gli utenti hanno 'reali' problemi, ma capitano problemi di configurazione, di procedure errate da parte di utenti, etc etc
- Chi frequenta i forum sono persone veramente appassionate o utenti casuali. I primi cercano di essere d'aiuto, sono competenti e cercano anche di risolvere problemi; i secondi si iscrivono per lamentarsi, per chiedere aiuto e per sparire (e spesso seminano anche il panico).
- Molte delle persone che scrivono o leggono il forum, fanno dei controlli sui propri notebook che la gente 'normale' si sogna...esempi?
Che revision del chipset ho? Che model number del LCD/del lettore CD ho? Quanti slot liberi per la ram ho?
Scusatemi, talvolta mi sembra che si voglia spaccare il capello...credo che qualsiasi marca di notebook, ispezionata così a fondo, presenterà modelli 'fallati', 'non conformi' etc etc
Ricordiamoci che l'utente 'medio' va al mediaworld, sceglie qualcosa che gli piace e lo compra. Senza troppe domande. Senza troppi segoni mentali. E se non funziona lo manda in assistenza, se lo fa cambiare o si fa restituire i soldi (in realtà nei centri commerciali è più facile che ti facciano un buono...oramai i soldi glieli hai dati)
Riassumendo tutto quello che ho 'capito' (e che sono punti che ovviamente mi interessano):
- lo schermo anti-glare non fa schifo...è semplicemente un anti-glare che OVVIAMENTE fa meno scena e bellezza di un lucido riflettente. Ma chi lo sceglie è per i suoi vantaggi non per la 'bellezza'
- l'USB 3.0 effettivamente sembrava creare problemi, ma mi sembra che almeno da aprile ci sia poca gente che si lamenta. Non è sicuramente una 'issue' e non capita a tutti.
- il chipset è aggiornato a B3; se viene riportato B2 probabilmente il BIOS non è stato aggiornato.
- la ventola rumorosa non è rumorosa. nella maggior parte dei casi le persone che hanno riscontrato 'problemi' avevano un widget per misurare la temperatura. Tali widget in qualche modo, interrogando i vari sensori di temperatura, fanno agire la ventola in maniera non propriamente normale. Levare i widget nella maggior parte dei casi risolve il problema
- 16 giga di RAM non si possono montare. Bisogna 'accontentarsi' di 8 o al massimo di 12 (per le configurazioni che hanno 4 slot)
Credo di non aver dimenticato nulla...
Mi sembra, rispetto al panorama esistente, che l'XPS 17 sia una buona macchina con un eccellente rapporto prezzo/qualità
Può capitare di ricevere una macchina che non sia 'perfetta', ma Dell riconosce il diritto di recesso e non mi sembra abbia mai fatto problemi a riparare/cambiare una macchina.
Per il resto incrocio le dita e attendo la mia...sperando che tutto funzioni come deve :D
PS: Non sto giustificando i commerciali; non sto giustificando la Dell ... sto solo dicendo che forse ogni tanto la facciamo più grande di quella che effettivamente è. Non credo esista un produttore che garantisca un controllo qualità del 100%. Ma in questi thread ovviamente sono più le persone che hanno incontrato un problema (o presunto problema) di quelli ai quali tutto funziona bene oppure che non sanno nemmeno che cosa vuol dire avere un chipset b2 (e che SE e QUANDO si verificherà un problema, semplicemente lo manderanno in esistenza).
E anche dei commerciali non facciamo di tutta l'erba un fascio... e ricordiamoci che sono commerciali... ma voi di un assicuratore o di un bancario vi fidate? Quando fate un investimento o un'assicurazione vi spiegano proprio tutto?
Io personalmente ho avuto altri problemi, ma con la commerciale con cui ho parlato mi sono trovato più che bene.
Come?
- Evitando di fare troppi discorsi per telefono e mettendo tutto per iscritto tramite mail.
- Valutando prima l'acquisto sul configuratore e mandando come prima cosa alla commerciale una configurazione dettagliata di quello che volevo
- Avendo due o tre giorni di pazienza non facendosi vedere troppo interessato per tirare giù il prezzo
- Controllando nel dettaglio il preventivo finale prima di fare il pagamento
Vi sembra troppo? Ricordatevi che qualsiasi azienda paga il commerciale non per farvi i regali, ma per vendere al prezzo migliore per l'azienda e se lo fanno senza raccontarvi fischi per fiaschi e mandandovi un regolare preventivo che poi rispettano mi sembra che il loro lavoro lo sappiano fare...
P.S.: assicuratori e bancari non se la prendano, io lavoro in banca :D
Guidorenato
05-06-2011, 19:28
Mi sembra, rispetto al panorama esistente, che l'XPS 17 sia una buona macchina con un eccellente rapporto prezzo/qualità
Può capitare di ricevere una macchina che non sia 'perfetta', ma Dell riconosce il diritto di recesso e non mi sembra abbia mai fatto problemi a riparare/cambiare una macchina.
Per il resto incrocio le dita e attendo la mia...sperando che tutto funzioni come deve :D
PS: Non sto giustificando i commerciali; non sto giustificando la Dell ... sto solo dicendo che forse ogni tanto la facciamo più grande di quella che effettivamente è. Non credo esista un produttore che garantisca un controllo qualità del 100%. Ma in questi thread ovviamente sono più le persone che hanno incontrato un problema (o presunto problema) di quelli ai quali tutto funziona bene oppure che non sanno nemmeno che cosa vuol dire avere un chipset b2 (e che SE e QUANDO si verificherà un problema, semplicemente lo manderanno in esistenza).
......................:mano:
A questo proposito vorrei portare la mia esperienza!............é la prima volta che acquisto un Dell e prima di farlo mi sono letto molte pagine.
Ho contattato tramite chat un commerciale(premetto, io porto un impianto cocleare "orecchio bionico" ed al telefono anche se capisco abbastanza bene preferisco non parlare, cerco di evitarlo) e con questo commerciale ci siamo scambiati parecchie email nelle quali la sua configurazione rispecchiava sempre le mie richieste....tranne il prezzo.
Una volta arrivati alla configurazione definitiva ed al piccolo sconto rispetto al prezzo del configuratore (poco più di 10 euro) ho specificato al commerciale le mie esigenze, tra le quali tempo fino al 1° giugno per definire l'ordine e lui ha acconsentio.
Pochi giorni dopo lo sconto è andato al 12%...:Prrr:
Il 31 Maggio ho ricontatato il commerciale chiedendogli di rifarmi la configurazione perchè in virtù dello sconto maggiore volevo inserire la garanzia premium.
Lui mi fa l'offerta riferita al mio carrello salvato ma il prezzo me lo fa + alto di circa 80 euro.
Gli mando l'email dove lo avviso, lui mi chiama al cell. e mi dice che il prezzo che mi ha fatto è corretto..........Io ribadisco che con lo sconto del 12% il suo prezzo non va bene.
Questo cade dalle nuvole, mi chiede di inviargli copia del mio carrello con il prezzo e copia dell'email ricevuta da Dell con il coupon dello sconto..........invio il tutto.
Poco dopo ricevo la nuova offerta...............più alta della prima.
A quel punto mi sento tirato per il c*** ed invio al commerciale un'email dove gli esplicito tutta la mia disapprovazione ed incazzatura.......chiudendo in questo modo "se questo è il comportamento dei commerciali della Dell, prima di acquistare ci penserò 50....100.000 volte e probabilmente non l'acquisterò mai"
Dopo mezzoretta mi arriva la sua mail dove mi porge le scuse perchè ha sbagliato ad inviarmi il preventivo promettendomi un prezzo migliore di quello nel carrello.
Il giorno dopo è arrivata la mail, configurazione corretta e prezzo decisamente buono (non posso dire l'importo per risarvatezza) ma ne è valsa la pena, anzi se lo sapevo mi sarei incazzato prima !
Ora, io penso che questi benedetti uomini "commerciali" che siano essi Marocchini, Indiani, o di chi altra nazione stanno tutto il giorno al call center e chissà quante persone devono seguire, quindi li posso capire quando fanno errori ma non li approvo invece quando, come ho letto fanno i prepotenti venditori.
Io ho usato una tecnica, che è questa:
- ad ogni sua email io rispondevo sempre inserendo la mia configurazione e le mie richieste, fino all'ultimo (e ho conservato tutte le mail)
- Ho pagato con B.Bancario e nella causale del pagamento ho inserito tutte le principali specifiche tecniche (in particolare quelle che ho aggiunto)
- alla conferma del mio ordine ho risposto di nuovo inserendo anche le mie caratteristiche.
Poi, se un commerciale non vi piace, fate i sordi come me (anche se io lo sono davvero) e cambiatelo, intrapprendete con lui solo corrispondenza via email.
Edit: mi accorgo ora che mentre io scrivevo il post Miccia ha scritto cose che ho scritto anch'io.....:mano:
E anche dei commerciali non facciamo di tutta l'erba un fascio... e ricordiamoci che sono commerciali... ma voi di un assicuratore o di un bancario vi fidate? Quando fate un investimento o un'assicurazione vi spiegano proprio tutto?
Io personalmente ho avuto altri problemi, ma con la commerciale con cui ho parlato mi sono trovato più che bene.
Come?
- Evitando di fare troppi discorsi per telefono e mettendo tutto per iscritto tramite mail.
- Valutando prima l'acquisto sul configuratore e mandando come prima cosa alla commerciale una configurazione dettagliata di quello che volevo
- Avendo due o tre giorni di pazienza non facendosi vedere troppo interessato per tirare giù il prezzo
- Controllando nel dettaglio il preventivo finale prima di fare il pagamento
Vi sembra troppo? Ricordatevi che qualsiasi azienda paga il commerciale non per farvi i regali, ma per vendere al prezzo migliore per l'azienda e se lo fanno senza raccontarvi fischi per fiaschi e mandandovi un regolare preventivo che poi rispettano mi sembra che il loro lavoro lo sappiano fare...
P.S.: assicuratori e bancari non se la prendano, io lavoro in banca :D
"4Yr In-Home Warranty Support, including evenings and Saturdays"
questa è la dicitura nel preventivo relativa alla garanzia che ho dovuto confermare, ma che nel configuratore e nella stampa del carrello che avevo inviato era indicata per esteso. Ho controllato il preventivo in ogni dettaglio e fatto correggere le altre tante ma tante variazioni furbe che il commerciale aveva portato. Su quest'ultima permaneva ambiguità, in quanto la descrizione appunto non riporta né la dicitura garanzia "assistenza premium 1 business day" e nemmeno "hardware standard 5 gg".
Prima di confermare ho ulteriormente parlato col commerciale al telefono, che gentilissimo si era già scusato per gli errori precedenti e su quest'ultima cosa mi ha garantito e dato la sua parola che fosse la Premium... Invece no.
Secondo me la normalità delle cose dovrebbe essere di potersi fidare e affidare al tuo consulente commerciale soprattutto in un ottica di fidelizzazione (io sono cliente piccola media azienda non consumer, tra me mia moglie, sorella ecc. abbiamo avuto questo XPS, un Latitude, un Inspiron, due server Dell, ecc.)
Non sono il classico sprovveduto, tant'è che ho controllato e fatto correggere ecc. L'unica leggerezza è stata non chiedere conferma scritta dell'ultima cosa, ma al momento sarebbe stato davvero da rompicojons.
Quindi, se invece da oggi, telefonando a Dell, quello che devo pensare è che dall'altra parte del telefono ci sia un mentecatto concentrato ad approfittarsi in cattiva fede di ogni mia minima disattenzione e cautela... se mentre parlo al telefono o scrivo una mail devo stare attento a tenere la mano sulla tasca del portafogli come se stessi incrociando di notte per strada un marocchino malvestito e losco ... beh... siamo messi male!
Per te è normale, è la prassi? Allora ho fatto bene io che da anni sono felicemente passato ad assicurazioni e conti correnti online proprio per l'inutilità di agenzie prive di servizi consulenziali.
Una volta anche Dell offriva questo. Ora non lo fa più (ma il call center non è sempre stato marocchino).
Mi dispiace, lo ripeto, ritrovarmi a generalizzare, ma il mio marocchino si è comportato proprio da -marocchino-, di quelli affamati... che rubano per fame forse, ma che alla fame ci aggiungono la malizia e il gusto di approfittare di te, magari anche risentiti per il fatto che pare tu stia meglio di loro.
E per inciso: facile fare certe considerazioni ed essere splendidi col senno del poi, ormai tutti sappiamo del coupon sconto, e ormai tutti sono allertati sulla necessità di confermare l'ordine per scritto... Altrimenti sai quanti altri pagherebbero prezzo pieno o incapperebbero nei furtarelli dei commerciali. Purtroppo per me sull'imbroglio ad aprire la strada è toccato a me
...
chiedo scusa a tutti, sono rimasto nervoso, ci manca solo di incavolarmi con altri del forum...
pinoscrazy
05-06-2011, 21:15
Cari ragazzi, io a parte un piccolo problema "estetico" per ora non ho riscontrato altri problemi.
Solo una domanda, ho preso la garanzia base quella di un anno ma da più di un commerciale mi è stato confermato per iscritto che nel caso di "vizi" di fabbrica in ambito europeo la garanzia resta ed è 2 anni, anche se sul mio account Dell, compare la dicitura con un solo anno di garanzia...Mi hanno "impapocchiato"???
Un ultima cosa, io sono pronto anche a mettere il mio nome su di un fax/lettera di reclamo ufficiale per tutto il servizio che "cortesemente ci offrono"
Sarà pur vero che se brucia un albero non necessariamente deve bruciare l'intera foresta, ma visto che sappiamo che il problema c'è, potremmo anche mobilitarci in maniera ufficiale, e non ufficiosa e aggiungo in queste cose bisogna far numero.
Buona Serata a tutti
harlock1975
05-06-2011, 21:22
Cari ragazzi, io a parte un piccolo problema "estetico" per ora non ho riscontrato altri problemi.
Solo una domanda, ho preso la garanzia base quella di un anno ma da più di un commerciale mi è stato confermato per iscritto che nel caso di "vizi" di fabbrica in ambito europeo la garanzia resta ed è 2 anni, anche se sul mio account Dell, compare la dicitura con un solo anno di garanzia...Mi hanno "impapocchiato"???
Un ultima cosa, io sono pronto anche a mettere il mio nome su di un fax/lettera di reclamo ufficiale per tutto il servizio che "cortesemente ci offrono"
Sarà pur vero che se brucia un albero non necessariamente deve bruciare l'intera foresta, ma visto che sappiamo che il problema c'è, potremmo anche mobilitarci in maniera ufficiale, e non ufficiosa e aggiungo in queste cose bisogna far numero.
Buona Serata a tutti
Sono due anni, come da normativa europea, il primo anno con ritiro e riconsegna a carico di Dell.
Tanto per sapere, che difetto estetico hai? Io alla fine mi sto tenendo il poggiapolsi con una ammaccatura a destra, dopo aver tentato la sostituzione (mi è arrivato con scheda video e/o mb difettosa).
E sarebbero DUE alberi...
Altra cosa, se disattivo il touchpad con l'apposita combinazione la lucina si accende ma il touch funziona ancora, mi manca qualcosa?
- Evitando di fare troppi discorsi per telefono e mettendo tutto per iscritto tramite mail. FATTO
- Valutando prima l'acquisto sul configuratore e mandando come prima cosa alla commerciale una configurazione dettagliata di quello che volevo FATTO
- Avendo due o tre giorni di pazienza non facendosi vedere troppo interessato per tirare giù il prezzo FATTO
- Controllando nel dettaglio il preventivo finale prima di fare il pagamento FATTO
Risultato:
- Primo preventivo: prezzo totale più elevato rispetto al configuratore! Scrivo una mail chiedendo gentilmente se mi stiano prendendo per il c.lo ... risposta: "non ho ricontrollato il preventivo prima di spedirlo" (= SI, ti sto prendendo per il :ciapet: )
- Secondo preventivo "corretto" con la scomparsa della promozione sul monitor U2410, mail come sopra, risposta "puoi mandarmi la pagina internet con la promozione Dell??" (vuoi vedere che fino ad ora ho parlato con un commerciale hp???)
- Terzo preventivo con la correzione della correzione: il totale finalmente torna, la configurazione pure, si è rimangiato solo la promessa dell'omaggio della barra audio per il monitor (e mettitela pure .... .... :ciapet: :ciapet: )
Accettato per sfinimento.
In calce ad ogni mail Dell c'è la dicitura:
"How I am doing ? Grazie per contattare (sic!!) Il mio manager (tizio.qualunque@dell.com) per qualsiasi commento"
:rolleyes: :rolleyes:
E io te lo contatto il tuo manager: "grazie per esistere!!!"
peppe1979
06-06-2011, 00:06
sembra che il problema sia scomparso sostituendo per caso la parte finale del cavo di alimentazione.....
Da qualche giorno non prendo più scosse!!!!!!
Per quanto riguarda la temperatura, la ventola continua a fare attacca e stacca quando il pc è a riposo
Temperatura ambiente 23-25 gradi
Gpu=52
Hd0=39
Hd1=38
Core0=52-57
Core1=53-57
Non è che sta benedetta scheda integrata influisce molto sulla temperatura del processore????
Quando guardo video in dvx e il pc lavora le temperature scendono
Gpu=47
Hd0=39
Hd1=38
Core0=45-47
Core1=46-47
La situazione è molto strana.....
MAURIZIO81
06-06-2011, 07:06
Ragazzi perdonatemi...ma lo sconto del 12% di cui tutti parlate come si fa ad ottenere? Qualcuno ne ha uno di piu :)?
Ragazzi perdonatemi...ma lo sconto del 12% di cui tutti parlate come si fa ad ottenere? Qualcuno ne ha uno di piu :)?
Prova a cercare su Google "Codici Promozionali Dell", dovrebbe essere il primo risultato o comunque una pagina sul sito Dell.
( Il codice attuale, che da diritto ad uno sconto del 12% sugli ordini superiori a 699 euro con scadenza 8-6-2011, è ZNFJ03F8TQ?6BZ )
b.
pinoscrazy
06-06-2011, 08:55
....Sono due anni, come da normativa europea, il primo anno con ritiro e riconsegna a carico di Dell.
Tanto per sapere, che difetto estetico hai? Io alla fine mi sto tenendo il poggiapolsi con una ammaccatura a destra, dopo aver tentato la sostituzione....
alla fine c'è una piccola bolla del palmrest in corrispondenza della mezzeria del touchpad, si alza di un paio di mm, e ovviamente se lo schiaccio flette.
Poi ho l'alimentatore che frigge non sempre ma capita e quando accade l'anellino blu della Dell pulsa leggermente..e ho l'antennica telescopica che ha il connettore difettoso, non entra alla fine dovrei stringerlo con delle pinze, ma voglio prima vedere cosa posso fare con l'assistenza tecnica, l'alimentatore vorrei farmelo sostituire...
qualcuno ha provato a montare OCX Vertex3?
Io ho installato un vertex 2, lo sto usando ora, va da dio e nessun problema..
La mia tastiera ha la "L" che è rumorosa (gnic gnic ad ogni pressione) sapete come risolvere?
harlock1975
06-06-2011, 10:53
alla fine c'è una piccola bolla del palmrest in corrispondenza della mezzeria del touchpad, si alza di un paio di mm, e ovviamente se lo schiaccio flette.
Poi ho l'alimentatore che frigge non sempre ma capita e quando accade l'anellino blu della Dell pulsa leggermente..e ho l'antennica telescopica che ha il connettore difettoso, non entra alla fine dovrei stringerlo con delle pinze, ma voglio prima vedere cosa posso fare con l'assistenza tecnica, l'alimentatore vorrei farmelo sostituire...
Onestamente, sono rimasto molto deluso dalla qualità dei prodotti Dell.
Il mio ha un'ammaccatura sul palmrest (che mi rompe) e il led "xps" che illumina la scritta solo parzialmente (e vabbè), quello sostitutivo ha la scheda madre rovinata (o simile).
Qualcuno sa dirmi xchè il touchpad funziona anche quando lo disattivo?
Come monitorate le temperature?
Grazie!
Agincourt
06-06-2011, 10:54
L'alimentatore te lo sostituiscono senza storie. Te lo spediscono e neanche ti chiedono indietro il vecchio. Più di uno lo ha già fatto.
"4Yr In-Home Warranty Support, including evenings and Saturdays"
Mi dispiace, lo ripeto, ritrovarmi a generalizzare, ma il mio marocchino si è comportato proprio da -marocchino-, di quelli affamati... che rubano per fame forse, ma che alla fame ci aggiungono la malizia e il gusto di approfittare di te, magari anche risentiti per il fatto che pare tu stia meglio di loro.
E per inciso: facile fare certe considerazioni ed essere splendidi col senno del poi, ormai tutti sappiamo del coupon sconto, e ormai tutti sono allertati sulla necessità di confermare l'ordine per scritto... Altrimenti sai quanti altri pagherebbero prezzo pieno o incapperebbero nei furtarelli dei commerciali. Purtroppo per me sull'imbroglio ad aprire la strada è toccato a me
...
Non mi pare il caso di buttarla sull'origine razziale... è gente che fa il proprio lavoro e negli ultimi 3d come vedi c'è gente che ha fatto come me e alla fine si è trovata bene.
Altre marche fissano il prezzo massimo e poi lasciano fare i "commerciali" ai negozi che li vendono.
Se tu compri un Toshiba al negozio tal dei tali e te lo vende a mille euro e poi trovi l'amico che l'ha comprato da un'altra parte a 950 che fai, ti arrabbi con la Toshiba? oppure pensi che quello che l'ha venduto a te sia di vaghe origini marocchine?
Un commerciale costa il configuratore no, è chiaro che se ti rivolgi al commerciale proverà a farti un prezzo leggermente più alto, ma alla fine per non perdere la vendita sicuramente non te lo regalerà, ma almeno ti farà il solito prezzo...
Tu sei cascato male, ma se avessi seguito il mio consiglio, ovvero di chiedere per mail maggiori dettagli sulla garanzia, e non per telefono, non avresti avuto problemi. Verba volant scripta manent, e non mi pare sia stato un Marocchino a dirlo...
Non mi pare il caso di buttarla sull'origine razziale... è gente che fa il proprio lavoro e negli ultimi 3d come vedi c'è gente che ha fatto come me e alla fine si è trovata bene.
Altre marche fissano il prezzo massimo e poi lasciano fare i "commerciali" ai negozi che li vendono.
Se tu compri un Toshiba al negozio tal dei tali e te lo vende a mille euro e poi trovi l'amico che l'ha comprato da un'altra parte a 950 che fai, ti arrabbi con la Toshiba? oppure pensi che quello che l'ha venduto a te sia di vaghe origini marocchine?
Un commerciale costa il configuratore no, è chiaro che se ti rivolgi al commerciale proverà a farti un prezzo leggermente più alto, ma alla fine per non perdere la vendita sicuramente non te lo regalerà, ma almeno ti farà il solito prezzo...
Tu sei cascato male, ma se avessi seguito il mio consiglio, ovvero di chiedere per mail maggiori dettagli sulla garanzia, e non per telefono, non avresti avuto problemi. Verba volant scripta manent, e non mi pare sia stato un Marocchino a dirlo...
Perdonami ma non sono d'accordo e i tuoi esempi sono faziosi e fuorvianti.
L'esempio sarebbe che contratti e compri "notebook Toshiba" ma a parità di prezzo te ne viene venduto mezzo, accusandoti di avere confermato "notebook Toshiba", anzichè "un intero notebook Toshiba".
Tantomeno stiamo parlando di invidie tra amichetti, di ripensamenti, ecc.
Inoltre continui a pavoneggiarti più furbo ma mi pare che io abbia acquistato prima di te e che tu, fortunato, ti sia avvalso dell'esperienza mia e di tutti noi altri prima...
Comunque qui stiamo parlando dell'inaffidabilità dei consulenti commerciali, di parola data e non mantenuta, di mancato rispetto di un accordo commerciale, dei frequenti tentativi di farti le scarpe profittando di ambiguità formali e della buona fede dei clienti.
Ragionando per iperbole, tu che mi pari un po' addentro, hai presente o no che giuridicamente ha valore anche un contratto siglato per stretta di mano? certo, rimane l'onere probatorio... e se uno è disonesto e la parola se la rimangia l'altro fa la parte dello sprovveduto...
Poi ci sono gli usi e costumi, anch'essi quasi tautologicamente di valore fondativo-normativo... A questi ultimi mi riferisco, sfociando nella xenofobia.
Perchè, scusa la mia ingenuità... ma io non sono avvezzo e non pensavo di dover adottare salvaguardie nei confronti di consuetudini commerciali da suk marocchino o (con tutto il rispetto) da vicolo napoletano, nel corso di un acquisto online di materiale tecnologico da una multinazionale quale Dell, per di più nella sezione piccole medie aziende...
Peraltro sono posti dove per certe cose (furti, rispetto, parola) ti spezzano, amputano o "mirano" a qualche arto.
Quindi mi auguro sia solo tua l'idea che un consulente commerciale (quelli di Dell addirittura si firmano ingegneri commerciali) equivalga a un venditore da mercatino.
Un consulente commerciale mi suggerisce quello che è il meglio per me, cercando di ottimizzare i miei acquisti, le mie risorse, i miei processi, e se quello che mi indica costa di più, me ne spiega le ragioni e magari mi convince. Non ha convenienza ad imbrogliarmi sottobanco.
Se la pensi diversamente e se così è come operi e ti insegnano nella tua attività, ti conviene evitare di dichiarare in che banca lavori...
Eppoi appunto, ragazzi, c'è l'etica, la coscienza e l'amor proprio... io non ce la farei mai a lavorare imbrogliando la gente, per cosa? per quattro soldi in più? Per poterti permettere delle inutilità in più sulla pelle di altri?
La serietà, la corretteza e l'onestà ripagano, magari non subito, magari non sempre in denaro.
Continuo a dar tutte le ragioni a RobyXPS, soprattutto in considerazione che:
Lui mi fa l'offerta riferita al mio carrello salvato ma il prezzo me lo fa + alto di circa 80 euro.
Gli mando l'email dove lo avviso, lui mi chiama al cell. e mi dice che il prezzo che mi ha fatto è corretto..........Io ribadisco che con lo sconto del 12% il suo prezzo non va bene.
Questo cade dalle nuvole, mi chiede di inviargli copia del mio carrello con il prezzo e copia dell'email ricevuta da Dell con il coupon dello sconto..........invio il tutto.
Poco dopo ricevo la nuova offerta...............più alta della prima.
A quel punto mi sento tirato per il c*** ed invio al commerciale un'email dove gli esplicito tutta la mia disapprovazione ed incazzatura.......chiudendo in questo modo "se questo è il comportamento dei commerciali della Dell, prima di acquistare ci penserò 50....100.000 volte e probabilmente non l'acquisterò mai"
Dopo mezzoretta mi arriva la sua mail dove mi porge le scuse perchè ha sbagliato ad inviarmi il preventivo promettendomi un prezzo migliore di quello nel carrello.
Il giorno dopo è arrivata la mail, configurazione corretta e prezzo decisamente buono
... le esperienze che riportano altri utenti sono pressochè identiche alla mia!
Sembrano più direttive (ufficiose, neh!) dell'azienda che iniziative di qualche commerciale "cattivo". O forse tra commerciali malpagati sparsi in sedi remote si è configurato un "metodo" comune per tirar giù commissioni più alte.
Di sicuro segnalerò a Dell la mia delusione da vecchio cliente abituato a ben altro!!
Perdonami ma non sono d'accordo e i tuoi esempi sono faziosi e fuorvianti.
L'esempio sarebbe che contratti e compri "notebook Toshiba" ma a parità di prezzo te ne viene venduto mezzo, accusandoti di avere confermato "notebook Toshiba", anzichè "un intero notebook Toshiba".
Tantomeno stiamo parlando di invidie tra amichetti, di ripensamenti, ecc.
Inoltre continui a pavoneggiarti più furbo ma mi pare che io abbia acquistato prima di te e che tu, fortunato, ti sia avvalso dell'esperienza mia e di tutti noi altri prima...
Comunque qui stiamo parlando dell'inaffidabilità dei consulenti commerciali, di parola data e non mantenuta, di mancato rispetto di un accordo commerciale, dei frequenti tentativi di farti le scarpe profittando di ambiguità formali e della buona fede dei clienti.
Ragionando per iperbole, tu che mi pari un po' addentro, hai presente o no che giuridicamente ha valore anche un contratto siglato per stretta di mano? certo, rimane l'onere probatorio... e se uno è disonesto e la parola se la rimangia l'altro fa la parte dello sprovveduto...
Poi ci sono gli usi e costumi, anch'essi quasi tautologicamente di valore fondativo-normativo... A questi ultimi mi riferisco, sfociando nella xenofobia.
Perchè, scusa la mia ingenuità... ma io non sono avvezzo e non pensavo di dover adottare salvaguardie nei confronti di consuetudini commerciali da suk marocchino o (con tutto il rispetto) da vicolo napoletano, nel corso di un acquisto online di materiale tecnologico da una multinazionale quale Dell, per di più nella sezione piccole medie aziende...
Peraltro sono posti dove per certe cose (furti, rispetto, parola) ti spezzano, amputano o "mirano" a qualche arto.
Quindi mi auguro sia solo tua l'idea che un consulente commerciale (quelli di Dell addirittura si firmano ingegneri commerciali) equivalga a un venditore da mercatino.
Un consulente commerciale mi suggerisce quello che è il meglio per me, cercando di ottimizzare i miei acquisti, le mie risorse, i miei processi, e se quello che mi indica costa di più, me ne spiega le ragioni e magari mi convince. Non ha convenienza ad imbrogliarmi sottobanco.
Se la pensi diversamente e se così è come operi e ti insegnano nella tua attività, ti conviene evitare di dichiarare in che banca lavori...
Eppoi appunto, ragazzi, c'è l'etica, la coscienza e l'amor proprio... io non ce la farei mai a lavorare imbrogliando la gente, per cosa? per quattro soldi in più? Per poterti permettere delle inutilità in più sulla pelle di altri?
La serietà, la corretteza e l'onestà ripagano, magari non subito, magari non sempre in denaro.
Svegliati. Benvenuto nel mondo vero.
Se vuoi continua pure con le tue strette di mano che io le cose me le faccio mettere per iscritto e i contratti li leggo.
Inoltre inutile che continui a insistere che solo quello che dici tu serve agli altri, io penso che anche i consigli che ho dato io e altri possano servire a qualcuno più delle tue lamentele che ci hai rimesso quanto? L' equivalente di 50/100 euro?
E falla finita di offendere Marocchini e Napoletani, che tanto le prossimi elezioni le perdete!! XD
Effettivamente il tuo è un caso di disonestà vera e propria e secondo me va trattato a parte, perchè comunque che il commerciale provi a vendere il più possibile o al prezzo massimo è normale.
Anche a me ad esempio avendo richiesto certe caratteristiche su un 3750, ha provato a piazzarmi prima un XPS 17 a 150 Euro in più, poi ha provato a darmi il 3750 con l'HD da 750 GB (60 Euro in più) e infine è arrivata la configurazione che ho ordinato anche se non è stato possibile tirare 1 Euro perchè da configuratore quella configurazione dà un errore di compatibilità e non te la fa portare a termine.
Ora non è che sono entusiasta del trattamento ma dai commerciali non mi aspettavo molto di più (anche se ribadisco che anche io nel tuo caso sarei rimasto fregato).
Certo è un peccato perchè basterebbe poco per rendere il servizio migliore, ma commerciali migliori costano di più...
Speriamo che la qualità non sia scesa anche sulla produzione (anche se da quanto letto nel forum non dormo sonni tranquilli)
Le altre marche hanno il vantaggio di distribuire tramite i canali ufficiali e il commerciale diventa il negoziante di fiducia, ma naturalmente si perde moltissimo in flessibilità.
Guidorenato
06-06-2011, 17:08
Continuo a dar tutte le ragioni a RobyXPS, soprattutto in considerazione che:
... le esperienze che riportano altri utenti sono pressochè identiche alla mia!
Sembrano più direttive (ufficiose, neh!) dell'azienda che iniziative di qualche commerciale "cattivo". O forse tra commerciali malpagati sparsi in sedi remote si è configurato un "metodo" comune per tirar giù commissioni più alte.
Di sicuro segnalerò a Dell la mia delusione da vecchio cliente abituato a ben altro!!
Io non voglio dare ragione ne torto a nessuno........mi sono solo limitato a dire qual'è stata la mia prima esperienza acquistando da Dell....e come hai visto mi sono incavolato nero pure io !!
serclaudio
06-06-2011, 17:21
Come monitorate le temperature?
CpuId HWMonitor o CpuId HWMonitorPro
Ho appena acquistato questo portatile tramite commerciale e spero di aver fatto un ottimo affare.Nei primi due preventivi ricevuti i prezzi erano praticamente uguali al configuratore.Comunque prima di dire se faccio parte di quelli che sono stati fortunati a fare un affare aspetto che mi arrivi a casa.
Questo è il preventivo:
Processore Intel® Core™ i7-2630QM a 2,00 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz 1
Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano 1
OS Media MUI Windows® 7 SP1 Home Premium (64 BIT) Resource DVD 1
Microsoft® Office Home and Student 2010 - italiano 1
Tre anni di supporto hardware a domicilio 1
McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi 1
Nessun supporto per danni accidentali 1
DataSafe Online Backup da 2GB, licenza valida per un anno 1
17.3 FHD WLED AG (1920x1080) with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera 1
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 555M da 3GB 1
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 8.192 MB, 1.333 MHz [2x4.096] 1
Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm) 1
Unità DVD +/- RW (lettura/scrittura CD e DVD) 1
Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 Wh 1
Tuner Tv non incluso 1
N05X7M06 1
Italian Documentation 1
Datasafe Local 2.3 Basic 1
XPS L702x Resource DVD 1
150W AC Adaptor 1
1 year Collect & Return Hardware Support included with your PC 1
Italian 250V Power Cord 1
Tastiera interna, italiano (QWERTY) 1
Nessuna custodia 1
Mobile Broadband Not Included 1
Intel® Centrino® Advanced-N 6230 (2x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card) 1
Subtotale: €919,99
Trasporto: €0,00
Totale Netto: €919,99
IVA (20.0%): €183,99
Totale: €1.103,98
Cosa dite lo posso considerare un'affare?
Comunque posso dire che dopo aver fatto notare i prezzi praticamente uguali al configuratore e il fatto che il coupon di sconto è comunque e sempre valido (visto che viene inviato via mail direttamente dalla dell) le cose sono di colpo cambiate.Mi è arrivato subito un preventivo del pc come avevo richiesto con office in più.
Complimenti a tutti per l'ottimo 3d,l'ho letto tutto ed è davvero interessante!
Ho appena acquistato questo portatile tramite commerciale perchè volevo vedere se potevo avere un prezzo migliore del configuratore e spero di aver fatto un ottimo affare.Nei primi due preventivi ricevuti i prezzi erano praticamente uguali al configuratore.Comunque prima di dire se faccio parte di quelli che sono stati fortunati a fare un affare aspetto che mi arrivi a casa.
Questo è il preventivo:
Processore Intel® Core™ i7-2630QM a 2,00 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz 1
Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano 1
OS Media MUI Windows® 7 SP1 Home Premium (64 BIT) Resource DVD 1
Microsoft® Office Home and Student 2010 - italiano 1
Tre anni di supporto hardware a domicilio 1
McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi 1
Nessun supporto per danni accidentali 1
DataSafe Online Backup da 2GB, licenza valida per un anno 1
17.3 FHD WLED AG (1920x1080) with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera 1
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 555M da 3GB 1
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 8.192 MB, 1.333 MHz [2x4.096] 1
Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm) 1
Unità DVD +/- RW (lettura/scrittura CD e DVD) 1
Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 Wh 1
Tuner Tv non incluso 1
N05X7M06 1
Italian Documentation 1
Datasafe Local 2.3 Basic 1
XPS L702x Resource DVD 1
150W AC Adaptor 1
1 year Collect & Return Hardware Support included with your PC 1
Italian 250V Power Cord 1
Tastiera interna, italiano (QWERTY) 1
Nessuna custodia 1
Mobile Broadband Not Included 1
Intel® Centrino® Advanced-N 6230 (2x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card) 1
Subtotale: €919,99
Totale Netto: €919,99
IVA (20.0%): €183,99
Totale: €1.103,98
Cosa dite lo posso considerare un'affare?
Comunque posso dire che dopo aver fatto notare i prezzi praticamente uguali al configuratore e il fatto che il coupon di sconto è comunque e sempre valido (visto che viene inviato via mail direttamente dalla dell) le cose sono di colpo cambiate.Mi è arrivato subito un preventivo del pc come avevo richiesto con office in più.
Complimenti a tutti per l'ottimo 3d,l'ho letto tutto ed è davvero interessante!
genovaonline
06-06-2011, 19:53
Noto che praticamente tutti gli utenti del forum acquistano i7. :eek:
Sarebbe interessante sapere da un possessore di i5 o i3 se ha riscontrato il famoso bug dell'usb3 nel suo nb.
Svegliati. Benvenuto nel mondo vero.
Se vuoi continua pure con le tue strette di mano che io le cose me le faccio mettere per iscritto e i contratti li leggo.
Inoltre inutile che continui a insistere che solo quello che dici tu serve agli altri, io penso che anche i consigli che ho dato io e altri possano servire a qualcuno più delle tue lamentele che ci hai rimesso quanto? L' equivalente di 50/100 euro?
E falla finita di offendere Marocchini e Napoletani, che tanto le prossimi elezioni le perdete!! XD
Mi pare tu faccia propri pensieri altrui, o forse capisci il contenuto dei contratti, ma non quello dei post.
Attenzione che la tua conoscenza mi sta quasi convincendo, la prossima volta, a votare contro coscienza... ti suggerisco quindi, oltre alla banca in cui lavori, meglio non esplicitare nemmeno il tuo orientamento politico, altrimenti la fuga di clienti e "compagni" è assicurata...
Ciò detto, lo "scontro" con te prende pieghe divertenti ma stiamo andando troppo OTR :) nel caso proseguiamo in mp.
P.S.
dopo disperate furibonde mail inviate a destra e manca, questa mattina mi ha finalmente chiamato Dell (a 18 gg dalla consegna...): prima "il mio commerciale" dicendomi che avrebbe provveduto a tutto e chiedendomi di pazientare qualche giorno per i tempi tecnici necessari per formalizzare, dopodiché una tremante ragazza dell'assistenza clienti per verificare che quegli mi avesse chiamato. Se gradite, vi terrò aggiornati.
siegfrid85
06-06-2011, 21:23
forse trovato un bug. Collegando le cuffie al connettore di sinistra non mi da problemi, purtroppo quando tolgo il jack non mi esce la notifica *jack disinserito* e le casse non vanno! Dopo vari tentativi (dando botte, soffiando e bestemmiando) esce la notifica e tutto torna come prima. Nella schermata realtek mi da il simbolo sul connettore anche dopo aver tolto il jack, per gli altri due connettori tutto bene!
Alla fine se ne salverà uno?
Sarebbe interessante sapere da un possessore di i5 o i3 se ha riscontrato il famoso bug dell'usb3 nel suo nb.
Interessante capire anche se riguarda xps 15 perché nell'altro forum se ne é parlato all'inizio, vado a memoria, ma non ultimamente.
In genere si punta sugli XPS se serve potenza bruta...
Se non erro più di qualcuno ha scelto gli i5 e solo un utente che ha un XPS 15 ha preso l'i3...
peppe1979
07-06-2011, 07:48
io ho un i5....... nessun baco sulle porte usb 3....... gli unici due inconvenienti avuti sono le scossette..... risolto cambiando il filo originale dell'alimentatore e ......
e la gestione delle temperature tra i 50 e 57 gradi che ancora non ho risolto.....la ventola di raffreddamento fa ....... attacca e stacca
harlock1975
07-06-2011, 08:16
CpuId HWMonitor o CpuId HWMonitorPro
Grazie! Alla fine lo avevo trovato, ma non mi visualizza le info sulla GPU (mi viene in mente che forse devo eseguirlo col menu contestuale Nvidia?)...
Giocando a Fallout 3 le temp che mostra sembrano decenti, ma la ventola è praticamente sempre accesa.
E' normale?
harlock1975
07-06-2011, 22:23
A me non sembra male, ho giocato Fallout 3 a qualcosa x 1050 e Crysis a 1024x768 e non ho notato roba strana. Ma prima avevo un vecchio Toshiba 1440x900, quindi magari sono di bocca buona.
Io invece non riesco a monitorare le temperature della GPU, HWMonitor non la mostra e GPUZ si pianta.
Qualche idea?
Grazie
nemo propheta in patria
07-06-2011, 22:42
Arrivato!
Appena spacchettato e provato.
la mia conf, oltre alle cose standard ha:
i72820, 8gb ram, 17FHDAG, wireless n1030, + design... :D
L' ho proprio provato poco, ma la prime impressioni sono le seguenti:
- USB3.0: Ho provato a fare una copia di cose varie da un hd esterno usb2, un' ottantina di gb, per ora nessun problema.
- non prendo scossettine in giro...
- per ora il wifi va bene, ma non ho ancora provato il risparmio energetico
- non ho bozzi in giro per il case
- ho aggiornato i driver nvidia dal sito nvidia con gli ultimi, punteggio winzoz 6.9 (gt555m 3gb)
- i materiali sanno molto di "plasticosi", soprattutto il bordo dello schermo.
- la testiera non è eccezionle, la barra spaziatrice fa un po' di rumore, ma gravi difetti non ne vedo.
- note dolenti per lo schermo
1) ha un pixel spento!!!
2) i pixel si vedono eccome, anche ad occhio nudo!
3) non è "bello nitido" come volevo, ma probabilmente è l' effetto AG
- lati positivi dello schermo
1) i caratteri (al 125% come di default di winzoz) sono leggibilissimi
2) i colori sono fedeli, senza aberrazioni cromatiche
Ho preteso ed ottenuto la batteria a 6 cell (la sporgenza non la sopportavo!), appena caricata al 100%, con solo firefox aperto per scrivere qui sul forum, autonomia stimata con la modalità bilanciata = 1h 55m
Prossimamente farò altri test, e vi terrò aggiornati soprattutto sul discorso usb 3.0.
Spero bene...
PS: ordinato il 26 Maggio - arrivato il 6 Giugno, se può servire per chi sta pensando di prenderlo, e per chi lo sta prendendo.
PPS: il modello da configuratore, era il penultimo, con il finale in M06, l' ultimo era in M07, quelli base in M05.
siegfrid85
07-06-2011, 23:02
Arrivato!
1) ha un pixel spento!!!
2) i pixel si vedono eccome, anche ad occhio nudo!
3) non è "bello nitido" come volevo, ma probabilmente è l' effetto AG
Perdonami se te lo dico, ma se riesci a vedere i pixel ad occhio nudo sei un aquilotto non un essere umano. Cioè parliamo di un fullhd con risoluzione 1920x1080 e solitamente si lavora a circa 50cm da esso, per i giochi anche qualcosa in più, è oggettivamente impossibile vedere il pixel. Ti chiedo ancora scusa perchè ogni parere è personale e va rispettato. Io ho già sverginato la bestia con Batman, Mafia 2 e assassin`s creed brotherhood e la grafica, i colori, la fluidità sono spettacolari. Già l'ho detto in passato che sono amante dello schermo matto e non dello specchioso, ma la mia non è una difesa incondizionata, perchè anche in un samsung da 500 euro con l'occhio nello schermo si vedono i pixel, per non parlare delle televisioni.
Si può essere daccordo sui colori e la nitidezza, ma sul pixel la vedo un pò una cosa da snob, per non dire una boiata. Scusatemi ancora ma era per far chiarezza...
Giant Lizard
08-06-2011, 11:27
scusate, ho una macchia sullo schermo (o spero che lo sia, perché mi sembra difficile possa essersi rovinato visto come lo curo) e non viene via neanche con un panno bagnato e grattando un po' (non troppo perché ho paura di rovinarlo). Conoscete un metodo perfetto per pulirlo senza rovinarlo?
zerogradi80
08-06-2011, 11:38
se non viene via manco col panno umido e grattando credo non sia una macchia di sporco o altro...a meno che nn sia vernice!:D
Che sia un difetto?
nemo propheta in patria
08-06-2011, 11:50
Ma col pixel spento, cosa mi consigliate di fare??
zerogradi80
08-06-2011, 12:10
Ma col pixel spento, cosa mi consigliate di fare??
assistenza...secondo me
usb3 aggiornamento
Riporto questo post, sperando di non infrangere nessuna regola, del forum xps 15.
Potrebbe dipendere dal risparmio energetico.
www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35330726&postcount=12078
Che sia la volta buona :D ?
Giant Lizard
08-06-2011, 14:05
se non viene via manco col panno umido e grattando credo non sia una macchia di sporco o altro...a meno che nn sia vernice!:D
Che sia un difetto?
passando con l'unghia però lo "sento". Sembra sia in superficie, non credo sia rotto, boh. Cosa posso usare per provare a sgrattarlo senza rovinare il monitor?
zerogradi80
08-06-2011, 16:18
usb3 aggiornamento
Riporto questo post, sperando di non infrangere nessuna regola, del forum xps 15.
Mi sembra che alcuni utenti già hanno provato senza risultati positivi :(
passando con l'unghia però lo "sento". Sembra sia in superficie, non credo sia rotto, boh. Cosa posso usare per provare a sgrattarlo senza rovinare il monitor?
Puoi postare qualche foto?semai fai una macro
Giant Lizard
08-06-2011, 17:11
Puoi postare qualche foto?semai fai una macro
na, ci ho provato ma non si vede niente. Anche a occhio nudo è proprio un puntino eh, quasi invisibile.
genovaonline
08-06-2011, 19:16
A me non sembra male, ho giocato Fallout 3 a qualcosa x 1050 e Crysis a 1024x768 e non ho notato roba strana. Ma prima avevo un vecchio Toshiba 1440x900, quindi magari sono di bocca buona.
Io invece non riesco a monitorare le temperature della GPU, HWMonitor non la mostra e GPUZ si pianta.
Qualche idea?
Grazie
Usa Aida64, come puoi vedere dall'immagine relativa alle temperature del mio nb ci sono tutte quelle che ti interessano.
http://img860.imageshack.us/img860/7854/aida1.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/860/aida1.jpg/)
Saluti
peppe1979
08-06-2011, 22:06
Usa Aida64, come puoi vedere dall'immagine relativa alle temperature del mio nb ci sono tutte quelle che ti interessano.
http://img860.imageshack.us/img860/7854/aida1.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/860/aida1.jpg/)
Saluti
dove metto il seriale?
harlock1975
09-06-2011, 08:36
assistenza...secondo me
Ho provato a sostituire il mio (ma mi è arrivato con la scheda madre danneggiata), alla mia richiesta "e se il nuovo mi arriva con qualche pixel bruciato?" la risposta è stata "se sono pochi c'è solo il diritto di recesso". Per pochi credo intenda 5.
Saluti
Grazie, ma mi dice "trial version" (lo so basta cercare un pò) ma soprattutto mi da solo la temp istantanea, mentre io cercavo "min/med/max".
Ieri ho provato con hwinfo32, niente neanche lì e per di più quando fa il refresh dei sensori si blocca il puntatore del mouse!!!
Mi spiegate perchè con un pc uguale a decine di altri, sono l'unico che non riesce a monitorare la GPU in questi programmi?
Ho installato i driver di base come suggerito a pagina 40 (grazie massa!) quindi immagino di non avere un sistema fuori dal mondo...
The Force
09-06-2011, 09:33
ciao a tutti, non sono riuscito a trovare della documentazione specifica a riguardo, quindi chiedo a voi... Per l'XPS 17 non FHD il limite per la ram è solo nei 2 moduli o anche per gli 8 GB in totale? Mi spiego meglio... Posso mettere 2 moduli da 8 GB per un totale di 16 GB?
zerogradi80
09-06-2011, 10:46
Ragazzi mi sa che ci saranno novità a breve...hanno tolto prezzi e configuratore dell'xps17...stiamo a vedere...
Ragazzi mi sa che ci saranno novità a breve...hanno tolto prezzi e configuratore dell'xps17...stiamo a vedere...
"Questo articolo non è può più essere acquistato online. Per informazioni dettagliate su come effettuare l'ordine, contattare il proprio rappresentante commerciale."
Oddio...il mio ordine è in lavorazione...e ora che faccio??? annullo??? recedo???
In realtà da lo stesso messaggio per qualsiasi notebook o desktop...probabilmente stanno solo lavorando al configuratore :D
Sul sito americano non c'è nulla di "strano"
Agincourt
09-06-2011, 11:41
"Questo articolo non è può più essere acquistato online. Per informazioni dettagliate su come effettuare l'ordine, contattare il proprio rappresentante commerciale."
Oddio...il mio ordine è in lavorazione...e ora che faccio??? annullo??? recedo???
Che centra? Stanno aggiornando il configuratore, forse con un nuovo modello ma quello che hai ordinato procede normalmente....
Che centra? Stanno aggiornando il configuratore, forse con un nuovo modello ma quello che hai ordinato procede normalmente....
Si si, lo so...ma metti che tirino fuori nel frattempo una nuova configurazione migliore...mi roderebbe un po :D
genovaonline
09-06-2011, 12:02
Ho provato a sostituire il mio (ma mi è arrivato con la scheda madre danneggiata), alla mia richiesta "e se il nuovo mi arriva con qualche pixel bruciato?" la risposta è stata "se sono pochi c'è solo il diritto di recesso". Per pochi credo intenda 5.
Grazie, ma mi dice "trial version" (lo so basta cercare un pò) ma soprattutto mi da solo la temp istantanea, mentre io cercavo "min/med/max".
Ieri ho provato con hwinfo32, niente neanche lì e per di più quando fa il refresh dei sensori si blocca il puntatore del mouse!!!
Mi spiegate perchè con un pc uguale a decine di altri, sono l'unico che non riesce a monitorare la GPU in questi programmi?
Ho installato i driver di base come suggerito a pagina 40 (grazie massa!) quindi immagino di non avere un sistema fuori dal mondo...
Io uso anche RealTemp GT3.6 con la quale posso vedere le temperature e mi indica min/max sia per la cpu che per la gpu.
http://img13.imageshack.us/img13/7897/realtempgt.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/13/realtempgt.jpg/)
Ciao.
Agincourt
09-06-2011, 12:12
Si si, lo so...ma metti che tirino fuori nel frattempo una nuova configurazione migliore...mi roderebbe un po :D
Beh in teoria dovrebbe uscire l'XPS 17z.... tutt'altro target quindi probabilmente puoi stare tranquillo e goderti il nuovo acquisto quando arriverà.... certo la Dell ogni tanto li fa questi scherzetti....:D
harlock1975
09-06-2011, 12:17
Io uso anche RealTemp GT3.6 con la quale posso vedere le temperature e mi indica min/max sia per la cpu che per la gpu.
http://img13.imageshack.us/img13/7897/realtempgt.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/13/realtempgt.jpg/)
Ciao.
Grazie, questo mi mancava. Stasera lo provo!
EDIT: per la messa offline dell'XPS17 sul sito, magari stanno aggiungendo la 560m :(
zerogradi80
09-06-2011, 16:04
Tornato online ma mi sembra che non sia cambiato nulla!!!:(
Uruk-hai
09-06-2011, 19:51
Allora amici, ho finalmente ricevuto il display nuovo e proceduto alla sostituzione.
Avevo il display di serie HD+ 1600x900 Samsung LTN173KT e l'ho sostituito con il Full HD AUO B173HW01 V5 (http://cgi.ebay.it/NEW-B173HW01-V5-17-3-LCD-LAPTOP-SCREEN-EXACT-/110688561639?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item19c58d69e7) con finitura matte/non-glossy.
Prima di tutto preciso che ho lasciato il lato del display attaccato al resto del pc, quindi non ho smontato le cerniere che sorreggono tale parte.
Per l'operazione ho seguito la solita guida (http://forum.notebookreview.com/dell-xps-studio-xps/544174-official-swapping-xps-17-l701x-screen-thread.html) riportata in prima pagina alla quale mi sento di fare qualche aggiunta o precisazione:
- quando si toglie la cornice di plastica attorno al display con le mani (come illistrato nella guida) bisogna esercitare una leggera forza sollevando il bordo dal display e contemporaneamente spingerla verso l'esterno usando più forza, l'incastro è piuttosto resistente tanto che sui polpastrelli delle dita mi sono fatto dei leggeri teglietti dovuti al bordo affilato della cornice stessa. Il punto più critico di questa operazione è nel primo angolo superiore che si tenta di staccare perchè la cornice è ancora tutta nella sua sede e quindi si fatica un pò per disincastrare due lati contigui (quallo laterale e quello superiore), ma una volta superato il primo angolo il resto viene via facilmente. Il lato inferiore invece è semplice da staccare, a me non ha creato nessuna particolare resistenza pur avendo lasciato la parte del display attaccata al resto del notebook;
- la guida non spiega bene come rimuovere la webcam, in pratica è attaccata al guscio esterno del monitor tramite un nastro adesivo argentato posto sul retro della webcam, bisogna staccare delicatamente questo nastro aiutandosi con un cacciavitino per fare leva e staccare la webcam dal suo supporto, a questo punto si può lasciare la webcam attaccata al suo cavo e ribaltare il display sulla tastiera;
- come spiegato sempre nella guida una volta smontato il display e adagiato sulla tastiera bisogna rimuovere il nastro trasparente che tiene attaccato il connettore del display stesso ma quello che non spiega è che c'è anche una protezione simile ad un nastro adesivo telato grigio che protegge il cavo di collegamento del connettore e che deve essere staccato con attenzione anche lui dal retro del display;
- infine si svitano le 8 vitine (4 per lato) che tengono attaccate le due guide laterali al display (queste due guide sono quelle che tengono attaccato il display al guscio esterno).
Poi si monta il nuovo display eseguendo le stesse operazioni al contrario facendo attenzione a collegare bene il connettore; io l'avevo collegato male perchè non avevo mai visto questo tipo di connettore e quando ho acceso il pc mi è venuto un colpo perchè il display era morto :eek: . Il connettore non era completamente inserito nella sua sede, meno male che non avevo ancora rimontato tutte le viti e la cornice.
Il Full HD è veramente bello, molto luminoso e non perde nulla in brillantezza in confronto al glossy, ma in più ha che è opaco e non risente di fastidiosi riflessi :D .
Gli angoli di visualizzazione sono un altro mondo rispetto al Samsung HD+ di serie soprattutto quello inferiore, abbassandosi dopo un certo angolo il display si scurisce lievemente ma non fa l'effetto "pellicola negativa" come l'HD+.
Riguardo alla grandezza dei caratteri e allo zoom io mi trovo bene anche allo zoom nativo al 100% e trovo l'impostazione di Windows al 125% troppo grande per i miei gusti; una giusta via di mezzo sarebbe un 110% e se qualcuno sa come ottenerlo gradirei il suggerimento.
Per rendere l'idea ho fatto i seguenti screenshot per confrontare i programmi più noti (Firefox, Word, Excel e AutoCad per chi lo usa) con i vari zoom per vedere come cambiano le varie barre dei menu; metto a confronto 3 schermate, una del Full HD al 100%, una del Full HD al 125% ed una del display HD+ al 100%.
La visualizzazione non potrà essere reale al 100% perchè dipende dalla risoluzione/grandezza del display di chi visualizza le immagini ma da comunque un paragone tra le diverse grandezze; basta scaricarsele e visualizzarle a schermo intero una dopo l'altra e si avrà un'idea dell'ordine di grandezza.
Spero la cosa possa chiarire i dibbi che molti hanno in merito.
FIREFOX - FULL HD 100%
http://imageshack.us/photo/my-images/847/firefoxfhd100.jpg/
FIREFOX - FULL HD 125%
http://imageshack.us/photo/my-images/171/firefoxfhd125.jpg/
FIREFOX - HD+ 100%
http://imageshack.us/photo/my-images/651/firefoxhd.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/199/wordfhd125.jpg/
WORD - HD+ 100%
http://imageshack.us/photo/my-images/192/wordhd.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/863/excelfhd125.jpg/
EXCEL- HD+ 100%
http://imageshack.us/photo/my-images/685/excelhd.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/51/cadfhd125.jpg/
AUTOCAD - HD+ 100%
http://imageshack.us/photo/my-images/683/cadhd.jpg/
P.S.: visto che il venditore è di Taiwan per essere sicuro sulle spese di sdoganamento mi sono affidato a Consegnato.com (http://www.consegnato.com/rates.php). In pratica Consegnato.com si fa spedire a tuo nome l'oggetto in Florida dove hanno la sede (ti danno il loro indirizzo americano e al venditore tu dai il tuo nominativo ma come indirizzo dai quello americano di Consegnato.com), dall'America importano in Inghilterra dove sdoganano il pacco e poi da li lo importano in Italia evitando la dogana italiana (fonte di parecchi grattacapi) perchè il pacco arriva già sdoganato da un paese europeo (Inghilterra). Spesa per questo servizio €22 compresa consegna a domicilio tramite corriere GLS Italy. Il pacco ha impiegato una settimana da Taiwan alla Florida e due settimane da li a casa mia, purtroppo ho beccato 3 giorni di festa tra l'Inghilterra e l'Italia anche a cavallo del weekend altrimenti sarebbe arrivato prima.
harlock1975
09-06-2011, 21:37
Allora amici, ho finalmente ricevuto il display nuovo e proceduto alla sostituzione.
Domanda per te e per chi altro ha già smontato il nb.
Hai notato la vernice blu sulle viti?
Io ho provato a smontare il poggiapolsi e le tre viti che lo tenevano attaccano alla scocca hanno la filettatura coperta da vernice blu.
Ovviamente la domanda effettiva è: abbiamo invalidato la garanzia???
peppe1979
09-06-2011, 22:35
Installati i nuovi driver per il dispositivo synaptics...... il pad risponde molto meglio.
peppe1979
09-06-2011, 22:37
Il problema delle temperature da me stesso segnalato era dovuto al programma speed fan che mandava in palla il pc.......
Obiwan Kenoby
09-06-2011, 22:59
Io ho provato a smontare il poggiapolsi e le tre viti che lo tenevano attaccano alla scocca hanno la filettatura coperta da vernice blu.
Non dovrebbe servire per la garanzia, la vernice blu serve a rafforzare "la presa" della vite sulla filettatura. Evita che eventuali vibrazioni possano allentare la vite.
NeoSundek
10-06-2011, 09:44
Non dovrebbe servire per la garanzia, la vernice blu serve a rafforzare "la presa" della vite sulla filettatura. Evita che eventuali vibrazioni possano allentare la vite.
non è mica una ducati che si perde i bulloni! :D
Giant Lizard
10-06-2011, 12:30
uppo nuovamente la domanda: un metodo per pulire il monitor per bene (anche da eventuali incrostazioni) senza rovinarlo?
Uruk-hai
10-06-2011, 15:16
Si ho notato la vernice ma non dovrebbe centrare nulla con la garanzia ma solo per fissare meglio le viti.
La garanzia rimane valida per ogni parte originale del pc, ovviamente nel mio caso non copre più il display.
uppo nuovamente la domanda: un metodo per pulire il monitor per bene (anche da eventuali incrostazioni) senza rovinarlo?
Io ho sempre e solo usato questo (http://www.unidea.it/it_it/php/scracchio.php), solo acqua e nessun prodotto se non olio di gomito.
:O
mionome123
11-06-2011, 19:37
usb3 aggiornamento
ho provato a disattivare il risparmio energetico ma nulla, le porte usb3 continuano a con funzionare correttamente... altri consigli??
x.vegeth.x
11-06-2011, 23:03
avete idea di come procurarsi webcam central? non lo trovo nè sul cd nè sul portale dell, su internet ho trovato solo una versione vecchia che non rileva la webcam
ho provato a disattivare il risparmio energetico ma nulla, le porte usb3 continuano a con funzionare correttamente... altri consigli??
Il consiglio che mi sono dato é di temporeggiare fino a settembre e poi decidere quale nb prendere :D
Anche asus n73sv non é male
Prova ad aggiornare le usb3: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35174545&postcount=1033
avete idea di come procurarsi webcam central? non lo trovo nè sul cd nè sul portale dell, su internet ho trovato solo una versione vecchia che non rileva la webcam
Per scaricarlo devi innanzitutto accedere alla tua area personale del sito Dell... Poi da qui cerchi il link a "My Dell Downloads" o qualcosa del genere... Da qui puoi scaricare tutto il software preinstallato ma solo per 3 volte...
P.s. Devi fare tutti utilizzando Internet Explorer, con gli altri browser non funziona...
nemo propheta in patria
12-06-2011, 09:13
Ancora un paio di domande sulla scheda video/optimus:
- ma dato il nome optimus, io mi aspettavo che capisse da se quando serve l' integrata e quando la discreta, invece a quanto pare non è così, bisogna forzare i programmi (giochi o altro) dal pannello di controllo NVIDIA, sbaglio qualcosa?
- per provare velocemente un gioco, mi era venuto in mente trackmania nation forever, ma quando parte, forzando come grafica la nvidia, dice che non riconosce la scheda gradita, che deve fare un breve test per determinare le prestazioni, ma anche il breve test non riesce a farlo, e dice che le impostazioni base della grafica quindi settate potrebbero non andar bene per la scheda grafica: faccio partire il gioco e si pianta, schermata bianca... con l' impostazione della scelta della scheda grafica lasciata su default (integrata) oppure forzata su integrata, tutto funziona... casa c'è che non va? È possibile che l' integrata lo faccia girare in moda abbastanza fluido? O sta andando l' nvidia? Non ci capisco più niente! Oppure la mia nvidia è fritta? Come faccio a capire se va bene o male? Quali test o benchmark mi consigliate per verificare per bene?
Ancora un paio di domande sulla scheda video/optimus:
- ma dato il nome optimus, io mi aspettavo che capisse da se quando serve l' integrata e quando la discreta, invece a quanto pare non è così, bisogna forzare i programmi (giochi o altro) dal pannello di controllo NVIDIA, sbaglio qualcosa?
Anche a me 'sta cosa non garba molto. Da una configurazione pressochè top, mi aspettavo tante prestazioni e tanta intelligenza, ma forse sono io che sono diventato pigro.
...Giusto per aggiornarvi sulle mie vicessitudini con la garanzia 4 anni standard-5gg/premium-1g e chiedervi un'informazione:
nonostante le telefonate rassicuranti che ho ricevuto ormai sei gg fa dal commerciale/servizio clienti... di scritto da queste parti non si è visto ancora niente (gli ho chiesto qualcosa tipo mail o fax di conferma). Tantomeno nulla è cambiato nella registrazione della garanzia online. A voce mi è stata data ragione, chiedendomi di pazientare qualche giorno per i tempi tecnici dell'operazione amministrativa, che mi diceva già avviata.
Oltre dieci giorni circa, vi sembrano un normale tempo tecnico per un'operazione di rettifica d'ordine, o è una seconda presa in giro cui stò venendo sottoposto?
Ciao,
grazie.
Non ho mai recensito gli accessori che ho acquistato, nella fattispecie la tastiera combo mouse wireless Logitech MK520 e la custodia a busta senza manici Sleeve Belkin 17,3" in neoprene.
Dunque:
la tastiera combo wifi Logitech, bisognava essere stanchi, ingenui e impigriti come me per acquistarla per posta senza provarla prima. Nonostante i volendo utili tasti con funzioni speciali programmabili, l'avessi toccata prima non l'avrei mai comprata. Perchè? io pesto forte e la tastiera ha un'ammortizzazione da omaggio delle patatine, nessuna progressività, arriva a fondo corsa urtandoci in modo fastidioso, mi faccio male a polpastrelli e unghie ad ogni battuta. inoltre il grip dei tasti è nullo, dita e unghie scivolano sopra dandoti una sensazione di instabilità.
Se stessimo parlando di moto, direi che si dovrebbe di corsa cambiare molle ed olio forcella :)
Il mouse per contro è gradevole, in particolare la carenatura gommata quella sì è morbida e dona una piacevole sensazione di grip e controllo.
In dotazione un cd con del software, che una volta installato e registrato si linka e riaggiorna scaricando dal sito Logitech circa 100Mb, al che ci si domanda che caspita abbiano messo il cd all'interno a fare, dammi un link e un codice che si fa prima tutti.
La busta in neoprene della Belkin: bella, la prendi in mano la prima volta e sei contento immaginandotela piena del tuo maxilaptop, bella attillata elastica anatomica... perchè la sleeve per essere bella è bella!
Poi provi ad infilarci il coso.. l'XPS con la batteria sporgente intendo... è smetti di sorridere, ci si rimane un po' male perchè fa schifo. Si fa fatica a farla entrare bene fino in fondo, si deve tirare per chiudere la cerniera, il neoprene si tende e chiaramente nell'incavo tra batteria e fondo del notebook non aderisce e si crea del vuoto, con il tessuto teso che ti fa temere possa rompersi, in quanto i punti di tensione non corrispondono alle cuciture e alla zip quanto piuttosto all'ingombro della batteria.
Insomma io mi sono ritrovato col pentirmi dell'acquisto e della batteria e desidero una batteria aggiuntiva da 6 celle, solo per potermi godere la mia Sleeve
N.B. Commerciale furfante (v.altri miei post): se vuoi farti perdonare da me 1) sistema il problema della mia garanzia; 2) mandami in omaggio una batteria da 6 celle, che quella da 9 rovina il portatile; o meglio mandamene una da 9 piatta che lo so che nel cassetto ce l'avete e aspettate solo di vendercela a di più!!!
;)
Saluti a tutti :)
io uso vivanco screen e surface cleaner, usalo pure tu!
harlock1975
12-06-2011, 21:20
Ciao.
La mia odissea continua...
Neanche con RealTemp (GT o meno) riesco a vedere le temperature. Dove tu hai il pulsante che apre il pannello della GPU, io ho uno spazio vuoto. Ho provato anche ad "eseguirlo con..." la scheda Nvidia, ma niente.
La novità del giorno è poi che a batteria lo schermo si spegne continuamente per una frazione di secondo.
C'è qualche driver particolare da usare? Io ho installato quelli consigliati (tranne Nvidia, ho preso gli ultimi certificati MS). Può entrarci qualcosa che ho tutto in italiano (per la prima volta che lo faccio già mi sto pentendo)?
EDIT: ho trovato questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=35267827&highlight=schermo#post35267827) che sembra fare al caso mio, dovrò andare per tentativi, pare.
Rimane il prob di monitorare la temperatura della Nvidia.
peppe1979
12-06-2011, 23:05
effettuato 3dmark 2006 in full-hd, risultato 7500 punti.
Tutto sommato posso ritenermi soddisfatto.
i5-2410 e nvidia gt550m da 1gb
nemo propheta in patria
13-06-2011, 01:07
ma a voi 3dmark11 riconosce la gt555m? a me no...(!)
x.vegeth.x
13-06-2011, 12:44
sto avendo (tanto per cambiare) altri problemi con il portatile. questa volta sono i driver video. se disinstallo quelli nvidia tutto ok, appena li installo (provato sia i più recenti, sia i precedenti, sia quelli sul cd) comincio ad avere freeze occasionali del sistema se va male, crash e riaccio dei driver se va bene. succede sia in game che nel desktop. idee?
ciao a tutti,
qualcuno che ha la NVIDIA GT555M, è riuscito a farla andare su linux?
potete passarmi l'xorg.conf??
grazie
Finalmente il mio 702X e' arrivato...
Posso solo dirvi, per ora, che domani verrà un tecnico a cambiarmi lo schermo (AG FHD) perche' quello montato ha un pixel bruciato proprio al centro.
La tastiera e' come se non fosse fissata bene nella parte superiore (vicino al tasto 6).
Le USB 3 mi hanno dato il famigerato problema mentre copiavo circa 80 Giga da un HD USB 2.0 al HD nel notebook.
Lo schermo ... e' un matte ... potrei dire piu' luminoso del mio vecchio macbook pro (sempre matte). A me sembra sinceramente niente male.
La ventola non entra spesso, e non e' molto rumorosa
Il sintonizzatore TV funziona benissimo
Che altro? Sinceramente credo che conviverò con il problema delle USB 3.0 (non credo esista una soluzione al momento)
b.
x.vegeth.x
13-06-2011, 15:57
sto avendo (tanto per cambiare) altri problemi con il portatile. questa volta sono i driver video. se disinstallo quelli nvidia tutto ok, appena li installo (provato sia i più recenti, sia i precedenti, sia quelli sul cd) comincio ad avere freeze occasionali del sistema se va male, crash e riaccio dei driver se va bene. succede sia in game che nel desktop. idee?
inoltre: random quando collego l'alimentatore, lo rileva come non compatibile e mi funziona solo l'alimentazione, ma non la ricarica. wtf? :muro:
nemo propheta in patria
13-06-2011, 20:34
Posso solo dirvi, per ora, che domani verrà un tecnico a cambiarmi lo schermo (AG FHD) perche' quello montato ha un pixel bruciato proprio al centro.
La tastiera e' come se non fosse fissata bene nella parte superiore (vicino al tasto 6).
Le USB 3 mi hanno dato il famigerato problema mentre copiavo circa 80 Giga da un HD USB 2.0 al HD nel notebook.
Lo schermo ... e' un matte ... potrei dire piu' luminoso del mio vecchio macbook pro (sempre matte). A me sembra sinceramente niente male.
Che altro? Sinceramente credo che conviverò con il problema delle USB 3.0 (non credo esista una soluzione al momento)
b.
Ma tu che garanzia hai scelto per ottenere così alla svelta la sostituzione del monitor per il pixel? Oppure come hai fatto a convincerli? Io ho lo stesso problema e sto ancora lottando...
Ma tu che garanzia hai scelto per ottenere così alla svelta la sostituzione del monitor per il pixel? Oppure come hai fatto a convincerli? Io ho lo stesso problema e sto ancora lottando...
3 anni, premium a domicilio entro 1 giorno, comprensiva di danni accidentali. :D
Ha provato a farmi storie e io gli ho ricordato che 'accidentalmente' mi si sarebbe potuto rompere l'intero display...
ok, ho speso 350 euro solo di garanzia...e ora ho intenzione di stare tranquillissimo per i prossimi 3 anni :D
3 anni, premium a domicilio entro 1 giorno, comprensiva di danni accidentali. :D
Ha provato a farmi storie e io gli ho ricordato che 'accidentalmente' mi si sarebbe potuto rompere l'intero display...
ok, ho speso 350 euro solo di garanzia...e ora ho intenzione di stare tranquillissimo per i prossimi 3 anni :D
350 euro di garanzia :eek: ?
Io li utilizzerei per un nb più affidabile :p
Non c'entra l'affidabilità. In quei 350 euro, oltre l'intervento next-day, c'e' la garanzia per le rotture accidentali.
Schermi rotti per cadute e liquidi versati solitamente non li copre nessuno. (e una tazza di caffe in un MacBook mi e' costata 200 euro...)
peppe1979
14-06-2011, 07:40
b.
Che configurazione hai???
io ho un i5, e a quanto vedo, ad aere problemi con usb3 sono quelli con i7
NeoSundek
14-06-2011, 09:05
Non ho mai recensito gli accessori che ho
la tastiera combo wifi Logitech, bisognava essere stanchi, ingenui e impigriti come me per acquistarla per posta senza provarla prima. Nonostante i volendo utili tasti con funzioni speciali programmabili, l'avessi toccata prima non l'avrei mai comprata. Perchè? io pesto forte e la tastiera ha un'ammortizzazione da omaggio delle patatine, nessuna progressività, arriva a fondo corsa urtandoci in modo fastidioso, mi faccio male a polpastrelli e unghie ad ogni battuta. inoltre il grip dei tasti è nullo, dita e unghie scivolano sopra dandoti una sensazione di instabilità.
Se stessimo parlando di moto, direi che si dovrebbe di corsa cambiare molle ed olio forcella :)
in tal caso ti risponderei di provare prima a fare il SAG statico e poi il rider :D :D
Che configurazione hai???
io ho un i5, e a quanto vedo, ad aere problemi con usb3 sono quelli con i7
i7-2630
Un'altra cosa che ho notato e' la pessima qualità della webcam, e provandola in HD mi ha completamente bloccato il Dell WebCam Center (ogni volta che lo lancio si blocca al primo frame e devo ammazzare il processo).
Ho ancora 8 giorni per decidere se rimandarlo indietro o meno...
in tal caso ti risponderei di provare prima a fare il SAG statico e poi il rider :D :D
Magari fossero regolabili anche i tasti delle keyboard, hehehe roba da brevettarla... Io ho avuto anche un'idea su un "sistema" per l'ergonomizzazione totale dei mouse, ma vabbè... per ora resta solo una delle miei milioni di genialate da bar :D
con quei soldi mi sarei preso il fullhd, altri 4 giga di ram, e la nvidia 555 con 3 giga, e mi avanzano altri 100 euro...poi ci sto attento io al notebook, ma ognuno fa come vuole...
Non c'entra l'affidabilità. In quei 350 euro, oltre l'intervento next-day, c'e' la garanzia per le rotture accidentali.
Schermi rotti per cadute e liquidi versati solitamente non li copre nessuno. (e una tazza di caffe in un MacBook mi e' costata 200 euro...)
É proprio vero, il caffé fa male :D
Aggiornamento:
Il tecnico e' appena andato via...senza risolvere il problema.
Ha cambiato LCD (e tra l'altro quello 'nuovo' era un LG e non un Chi Mei) ma questa volta c'era oltre ad un pixel bruciato anche una righina interna di pixel grigi...
Mi ha rimontato il mio e ci vediamo domani...
Per la webcam e l'usb mi ha detto di reinstallare i driver e che quello dell'usb e' un problema noto a Dell.
Tutto qui...vi terrò aggiornati
con quei soldi mi sarei preso il fullhd, altri 4 giga di ram, e la nvidia 555 con 3 giga, e mi avanzano altri 100 euro...poi ci sto attento io al notebook, ma ognuno fa come vuole...
Eh ma io ho già preso un fullhd, 8 giga di ram, la 555 con 3 giga e due hd, e ci ho anche messo il ricevitore DVB-T (forse dovrei farmi anche io una firma descrittiva) . Poi io ci sto attento ai notebook ma come si dice 'stuff happens'...e la tranquillità non ha prezzo.
nemo propheta in patria
14-06-2011, 13:40
Ma ti avrebbe cambiato solo il pannello lcd, oppure tutto il coperchio?
Lo chiedo perché io ho il design e non vorrei perderlo...
Ma ti avrebbe cambiato solo il pannello lcd, oppure tutto il coperchio?
Lo chiedo perché io ho il design e non vorrei perderlo...
Ti cambia solamente l'LCD interno, il resto rimane intatto :)
nemo propheta in patria
14-06-2011, 14:40
Questa comincia ad essere una buona notizia... grazie
Aggiornamento:
Il tecnico e' appena andato via...senza risolvere il problema.
Ha cambiato LCD (e tra l'altro quello 'nuovo' era un LG e non un Chi Mei) ma questa volta c'era oltre ad un pixel bruciato anche una righina interna di pixel grigi...
Mi ha rimontato il mio e ci vediamo domani...
Per la webcam e l'usb mi ha detto di reinstallare i driver e che quello dell'usb e' un problema noto a Dell.
Tutto qui...vi terrò aggiornati
Eh ma io ho già preso un fullhd, 8 giga di ram, la 555 con 3 giga e due hd, e ci ho anche messo il ricevitore DVB-T (forse dovrei farmi anche io una firma descrittiva) . Poi io ci sto attento ai notebook ma come si dice 'stuff happens'...e la tranquillità non ha prezzo.
be il mio budget era di 1000 euro per cui...e ai tempi c'era solo il monitor fullhd 3d pacco da 250 euri
Fischio11
14-06-2011, 16:02
b.
Identico problema, sembra sia rigonfia proprio in quel punto mentre il resto della tastiera è tutta precisamente fissata!!!
Identico problema, sembra sia rigonfia proprio in quel punto mentre il resto della tastiera è tutta precisamente fissata!!!
Mentre il tecnico smontava tutto, ho dato un occhio alla tastiera. In pratica la piattina/cavo per il collegamento alla MB e' molto lunga e viene 'piegata' sotto la tastiera al centro. Inoltre sul lato superiore non c'e' nessun fermo. Insieme queste due cose fanno 'alzare' in quel punto la tastiera e non credo ci sia molto da fare per questo.
peppe1979
14-06-2011, 18:18
i7-2630
Un'altra cosa che ho notato e' la pessima qualità della webcam, e provandola in HD mi ha completamente bloccato il Dell WebCam Center (ogni volta che lo lancio si blocca al primo frame e devo ammazzare il processo).
Ho ancora 8 giorni per decidere se rimandarlo indietro o meno...
Io ho un i5, nessun problema con la videocamera, anche mettendola in hd
alexdesign2005
15-06-2011, 08:12
Buongiorno a tutti, ho già postato e chiesto qualche pagina fa se qualcuno aveva problemi con la scheda di rete e la connessione veramente pessima.
Premesso che ringraziando il cielo non ho problemi con le famigerate usb3,che cosa dovrei fare secondo voi?Chiamare per il cambio di scheda di rete rischiando che poi mi ritrovi con altri problemi? Dico questo perchè ho provato con un altro note e prendeva tutte le reti wireless del vicinato senza problemi tipo radio Maria mentre il mio ne vedeva solo 2 di cui una a un metro di distanza grazie ad un bridge e l'altra con segnale molto scarso..
Grazie a tutti
x.vegeth.x
15-06-2011, 10:24
Per scaricarlo devi innanzitutto accedere alla tua area personale del sito Dell... Poi da qui cerchi il link a "My Dell Downloads" o qualcosa del genere... Da qui puoi scaricare tutto il software preinstallato ma solo per 3 volte...
P.s. Devi fare tutti utilizzando Internet Explorer, con gli altri browser non funziona...
l'ho fatto, ma arrivato a una pagina con un contratto che, accettato, apre una casella "registra il sistema", mi blocco perchè continua a refreshare la pagina in loop con la scritta "elaborando il calcolatore....rimane così delle ore refreshando la stessa pagina
Io ho una config quasi top, I7 2720, 6gb, gt 555, un vertex 2 oltre allo standard da 500 e ho preso una garanzia da 290€. 4 anni next business day (premium). Nel mio caso l'ho fatto per lavoro ma penso che una garanzia del genere sia ottima, costosa ma ottima. Ho avuto un problema con l'hdd standard me l'han cambiato in 1 gg senza batter ciglio.
Al lavoro tutti i dell hanno quel tipo di assistenza/garanzia, per un privato che ne fa un uso solamente ludico o comunque non essenziale si può prendere anche la base da 1 anno ma credo che 2-3 anni 5 gg siano la scelta migliore (e comunque non costa poco).
ciao a tutti,
qualcuno che ha la NVIDIA GT555M, è riuscito a farla andare su linux?
potete passarmi l'xorg.conf??
grazie
nessuno sa aiutarmi???
manuel_84
15-06-2011, 12:36
nessuno sa aiutarmi???
ho installato ieri gli ultimi driver nvidia nel repository di ubuntu...
Tecnico arrrivato e display LCD cambiato.
Quello nuovo direi che va benone, e anche in questo caso, non è un ChiMei ma un LG , precisamente un LGD02DA. Ho controllato e la luminosità è praticamente la stessa.
Direi che posso ritenermi soddisfatto :)
Giant Lizard
15-06-2011, 14:25
ho chiamato ancora la Dell per le USB 3.0..mi ha risposto un tecnico delle stampanti perché tutti i suoi colleghi erano fuori ufficio -.- mi ha detto che mi richiameranno, ma francamente sono già 2 mesi che c'è questo problema e non credo che si risolverà più.
Cosa consigliate di fare? Fosse per me lo ridarei e chiederei indietro i soldi, ma il diritto di recesso è già scaduto..
ho chiamato ancora la Dell per le USB 3.0..mi ha risposto un tecnico delle stampanti perché tutti i suoi colleghi erano fuori ufficio -.- mi ha detto che mi richiameranno, ma francamente sono già 2 mesi che c'è questo problema e non credo che si risolverà più.
Cosa consigliate di fare? Fosse per me lo ridarei e chiederei indietro i soldi, ma il diritto di recesso è già scaduto..
Usare un hub sulle USB 2.0 che vanno :/
Anche a me le 3.0 si bloccano random...ma sinceramente non sono nemmeno sicuro che sia un problema hardware.
nemo propheta in patria
15-06-2011, 20:54
Tecnico arrrivato e display LCD cambiato.
Quello nuovo direi che va benone, e anche in questo caso, non è un ChiMei ma un LG , precisamente un LGD02DA. Ho controllato e la luminosità è praticamente la stessa.
Direi che posso ritenermi soddisfatto :)
Ma in teoria, è meglio il ChiMei o l' LG?
x.vegeth.x
15-06-2011, 21:24
come si fa a vedere il modello che si ha?
questo problema lo ha nessuno?
l'ho fatto, ma arrivato a una pagina con un contratto che, accettato, apre una casella "registra il sistema", mi blocco perchè continua a refreshare la pagina in loop con la scritta "elaborando il calcolatore....rimane così delle ore refreshando la stessa pagina
Mah...l'LG ho visto che viene montato sugli Alienware, mentre il ChiMei sembra essere usato solo sull'XPS.
La luminosità mi sembra uguale, l'ho misurata con un esposimetro e mi da stessi valori.
L'angolo di visione verticale non è ampissimo, ma non lo era nemmeno con il ChiMei.
I colori sono ben calibrati e il contrasto è buono.
Secondo me escono dalla stessa fabbrica :P
come si fa a vedere il modello che si ha?
Vai su Pannello di controllo -> Hardware -> Gestione dispositivi -> Schermi
Seleziona Monitor generico Plug And Play -> Proprietà -> Dettagli -> ID Hardware
:D
x.vegeth.x
15-06-2011, 22:26
Seleziona Monitor generico Plug And Play -> Proprietà -> Dettagli -> ID Hardware
ok, LGD02DA :D
nemo propheta in patria
15-06-2011, 22:54
A me da" MONITOR\CMO1720"
Ossia? Cos'è?!
Ossia? Cos'è?!
Anche a me da esattamente quella stessa voce.
Ossia? Cos'è?!
E' il pannello LCD della Chi Mei
ciao a tutti, una domanda a cui non ho trovato risposta sul sito DELL:
ma il DELL XPS17 ha la tastiera retroilluminata?
un consiglio:
io ho un samsung r710 17" (core 2 duo P8600 2.4 ghz, 4 gb DDR3 1066 RAM, HDD upgradato con un Seagate 500Gb da 7200rpm, e windows 7 64bit, scheda video Nvidia 9600GT con 512mb DDR3)
a dire la verità ,mi trovo ancora bene, soprattutto dopo il cambio del disco rigido con un 7200rpm e l'intallazione di windows 7 64, sembra RINATO.
l'unico punto debole è il processore da soli DUE core. mi capita di fare Render e lavorare con programmi di grafica 3d e 2d. a volte sento la mancanza degli 8 core "virtuali" dell' i7. con la RAM e la scheda video ancora me la cavo (4gb di ram però sono proprio il limite minimo...), a meno che non devo giocare a Crysis 2 ...
se prendessi l'XPS 17, con 8gb di RAM, e l'i7, farei un grosso passo, o meglio aspettare ancora un po'? fate conto che un annetto ancora posso tirare avanti, e il notebook ce l'ho da 2 anni e mezzo. (novembre 2008)
(il budget è intorno ai 1000 euro, di più non posso, altrimenti sarei andato su Alienware o DELL precision o Hp elite)
No, la tastiera italiana non è retroilluminata. Puoi parlare con i commerciali e provare a chiedere e farti montare la tastiera inglese o americana che è retroilluminata (ma che ovviamente ha la disposizione dei tasti diversa).
un consiglio:
io ho un samsung r710 17" (core 2 duo P8600 2.4 ghz, 4 gb DDR3 1066 RAM, HDD upgradato con un Seagate 500Gb da 7200rpm, e windows 7 64bit, scheda video Nvidia 9600GT con 512mb DDR3)
a dire la verità ,mi trovo ancora bene, soprattutto dopo il cambio del disco rigido con un 7200rpm e l'intallazione di windows 7 64, sembra RINATO.
l'unico punto debole è il processore da soli DUE core. mi capita di fare Render e lavorare con programmi di grafica 3d e 2d. a volte sento la mancanza degli 8 core "virtuali" dell' i7. con la RAM e la scheda video ancora me la cavo (4gb di ram però sono proprio il limite minimo...), a meno che non devo giocare a Crysis 2 ...
se prendessi l'XPS 17, con 8gb di RAM, e l'i7, farei un grosso passo, o meglio aspettare ancora un po'? fate conto che un annetto ancora posso tirare avanti, e il notebook ce l'ho da 2 anni e mezzo. (novembre 2008)
(il budget è intorno ai 1000 euro, di più non posso, altrimenti sarei andato su Alienware o DELL precision o Hp elite)
Poco fa nell'altro forum dell xps hanno messo la grafica delle tre tastiere: hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35386362&postcount=12145
Prodotto Prezzo Di Unità Quantità Prezzo
XPS 17
Processore Intel® Core™ i7-2630QM a 2,00 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz, Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano € 835,26 1 € 835,26
Articolo Descrizione
Base Processore Intel® Core™ i7-2630QM a 2,00 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz
Memoria Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 6.144 MB, 1.333 MHz [1x2.048 + 1x4.096]
Tastiera Tastiera interna, italiano (QWERTY)
Scheda grafica Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 555M da 3GB
Disco rigido Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm)
Sistema operativo Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano
Unità ottica Unità DVD +/- RW (lettura/scrittura CD e DVD)
Connettività wireless Intel® Centrino® Wireless-N 1030 (1x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card)
Cables Italian 250V Power Cord
Documenti di spedizione Italian Documentation
Gedis Bundle Reference N05X7M06
Service 1 year Collect & Return Hardware Support included with your PC
Extended Service Un anno di supporto hardware con ritiro e restituzione incluso con il PC
Integrated Mobile Broadband Mobile Broadband Not Included
Order Information XPS L702x Order - Italy
Primary Battery Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 Wh
Custodie Nessuna custodia
Dell System Media Kit XPS L702x Resource DVD
Colori Colore alluminio argentato
Accidental Damage Support No Accidental Damage Protection
Online Backup DataSafe Online Backup 2GB - 1 year licence
TV Tuner and Remote Control Tuner Tv DVB-T interno
LCD 17.3 FHD WLED AG (1920x1080) with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera
DataSafe Datasafe Local 2.3 Basic
Software Microsoft Microsoft® Office Starter 2010 include versioni di Word 2010 ed Excel 2010 con funzionalità ridotte e messaggi pubblicitari.Senza PowerPoint o Outlook.
Protect your new PC McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi
Power Supply 150W AC Adaptor
Operating System Recovery Options Supporti di ripristino del sistema operativo Windows® non inclusi
Prezzo totale: € 835,24 +20% IVA € 167,06 = € 1.002,30
siccome ho l'Iva al 4% (essendo disabile) andrei a pagare circa € 870!
Come sono andato?
Ciao,avete visto lo sconto misterioso dei codici promozionali dal 5% al 50%?In cosa consiste essattamente?
Ciao,avete visto lo sconto misterioso dei codici promozionali dal 5% al 50%?In cosa consiste essattamente?
Alla fine di viene applicato uno sconto del 12%...
NeoSundek
16-06-2011, 18:28
Alla fine di viene applicato uno sconto del 12%...
é uno sconto "ad personam" in base al modello che scegli e al nominativo che lo utilizza :rolleyes: se sei fortunato puoi ottenere anche il 50% di sconto:eek:
Io ho fatto un test e con XPS15 mi ha dato il 15% mentre con l'XPS15z mi ha dato il 25% ;)
nemo propheta in patria
16-06-2011, 20:40
In previsione dell' arrivo del tecnico per la sostituzione dell' lcd, cosa mi consigliate di verificare per benino quando smonta e rimonta? Che danni può fare (fili dell' antenna wireless, webcam, altro...)?
Inoltre un buon programmino gratis per la ricerca/verifica di pixel difettosi?
Guidorenato
16-06-2011, 20:50
Ma a voi quanti pacchi sono arrivati??
Io ho in consegna il PC per domani, mi vengono segnalati 2 pacchi che hanno preso 2 strade diverse.
1° pacco:
Consegna programmata aggiornata al:
Venerdì, 17/06/2011, Entro fine giornata
Brescia, Italy 16/06/2011 8:40 La spedizione viene trattenuta
fino all'arrivo di tutti i pacchi ad essa associati / Consegna riprogrammata.
Ultima posizione:
Brescia, Italy, Giovedì, 16/06/2011
16/06/2011 6:04 Scansione destinazione
16/06/2011 5:30 Scansione arrivo
Milano, Italy 16/06/2011 4:30 Scansione partenza
Milano, Italy 15/06/2011 21:26 Scansione arrivo
Feyzin, France 15/06/2011 14:10 Scansione partenza
15/06/2011 13:50 Scansione arrivo
Chilly Mazarin, France 15/06/2011 3:03 Scansione partenza
Chilly Mazarin, France 14/06/2011 18:48 Scansione arrivo
Waalwijk, Netherlands 14/06/2011 11:15 Scansione partenza
Waalwijk, Netherlands 10/06/2011 21:36 Scansione origine
Netherlands 14/06/2011 10:05 Ordine elaborato: Pronto per UPS
2° pacco
Ultima posizione:
Arrivato - Bologna, Italy, Giovedì, 16/06/2011
Bologna, Italy 16/06/2011 17:00 Scansione arrivo
Feyzin, France 16/06/2011 7:20 Scansione partenza
16/06/2011 5:45 Scansione arrivo
Barcelona, Spain 15/06/2011 21:30 Scansione partenza
15/06/2011 19:20 Scansione arrivo
Riudellots de la Selva, Spain 15/06/2011 19:00 Scansione partenza
15/06/2011 15:44 Scansione origine
ma è normale una cosa così ??
Ciao a tutti: oggi mi son fatto fare questo preventivo per l'acquisto di un bel XPS17, voi come lo valutate?
Considerate che lo compro con P.IVA e non pago l'IVA, quindi la cifra finale è effettivamente quello chepago (come per chiunque con l'iva).
N05X7M06
XPS L702x : 2nd generation Intel Core i7-2630QM processor 2.00 GHz with
Turbo Boost 2.0 up to 2.90 GHz
Display : 17.3in Full HD WLED AG (1920x1080) with 2.0 Mega Pixel Integrated
Camera
LCD Back Cover : Silver Anodized Aluminum WLAN Cover
Ship Accessory : Italian Docs
Resource DVD : XPS L702x
Memory : 6GB (1X4GB + 1X2GB) 1333MHz DDR3 Dual Channel
Disco rigido : 500GB Serial ATA (7.200rpm)
Optical Drive : 8X DVD+/-RW Drive including software
Alimentatore : XPS 150W CA alimentatore
Cavo di alimentazione : italiano 250V
Batteria : principale a 9 celle 90Wh LI-ION
Carry Case : Not Included
Graphics : 3GB NVIDIA GeForce GT 555M Graphics Card
Sintonizzatore TV: non incluso
Wireless : European Intel Centrino Wireless-N 1000
Keyboard : Internal Italian Qwerty Keyboard
Operating System : Italian Genuine Windows 7 Home Premium SP1 (64 BIT)
OS Media : MUI Windows 7 SP1 Home Premium(64 BIT) Resource DVD
Software : Microsoft Office Starter: reduced-functionality Word & Excel w/ads. No PowerPoint or Outlook
Software : Datasafe Local 2.3 Basic
Software : Dell Support Center 3.0
Software : Windows Live
Antivirus : McAfee SecurityCenter 15 Month Subscription
Standard Service - 1 year of Collect & Return 10 day coverage included with your PC
No Warranty Upgrade
No Accidental Damage Support
DataSafe Online Backup 2GB - 1 year licence
Software: DataSafe Online Backup 2GB - 1 year trial
XPS L702x Order - Italy
Netto:881.33€
Spedizione:24.17€
Totale:905.00€
Che ne dite? si può spuntare di meglio come prezzo? si può avere di meglio?
grazie a tutti!
Guidorenato
16-06-2011, 21:50
Ciao a tutti: oggi mi son fatto fare questo preventivo per l'acquisto di un bel XPS17, voi come lo valutate?
grazie a tutti!
se non sbaglio, la consegna è ancora gratuita !!
Considerate che lo compro con P.IVA e non pago l'IVA, quindi la cifra finale è effettivamente quello chepago (come per chiunque con l'iva).
N05X7M06
XPS L702x : 2nd generation Intel Core i7-2630QM processor 2.00 GHz with
Turbo Boost 2.0 up to 2.90 GHz
Display : 17.3in Full HD WLED AG (1920x1080) with 2.0 Mega Pixel Integrated
Camera
LCD Back Cover : Silver Anodized Aluminum WLAN Cover
Ship Accessory : Italian Docs
Resource DVD : XPS L702x
Memory : 6GB (1X4GB + 1X2GB) 1333MHz DDR3 Dual Channel
Disco rigido : 500GB Serial ATA (7.200rpm)
Optical Drive : 8X DVD+/-RW Drive including software
Alimentatore : XPS 150W CA alimentatore
Cavo di alimentazione : italiano 250V
Batteria : principale a 9 celle 90Wh LI-ION
Carry Case : Not Included
Graphics : 3GB NVIDIA GeForce GT 555M Graphics Card
Sintonizzatore TV: non incluso
Wireless : European Intel Centrino Wireless-N 1000
Keyboard : Internal Italian Qwerty Keyboard
Operating System : Italian Genuine Windows 7 Home Premium SP1 (64 BIT)
OS Media : MUI Windows 7 SP1 Home Premium(64 BIT) Resource DVD
Software : Microsoft Office Starter: reduced-functionality Word & Excel w/ads. No PowerPoint or Outlook
Software : Datasafe Local 2.3 Basic
Software : Dell Support Center 3.0
Software : Windows Live
Antivirus : McAfee SecurityCenter 15 Month Subscription
Standard Service - 1 year of Collect & Return 10 day coverage included with your PC
No Warranty Upgrade
No Accidental Damage Support
DataSafe Online Backup 2GB - 1 year licence
Software: DataSafe Online Backup 2GB - 1 year trial
XPS L702x Order - Italy
grazie a tutti!
certo che si può fare di meglio! Innanzitutto ti consiglio di spendere € 15 in più per avere il Bluetooth... poi se leggi tre o quattro risposte sopra, c'è la configurazione che ho appena acquistato io con il prezzo!
grazie MBdip.
Il commerciale con cui sono in contatto mi ha telefonato subito dopo che gli ho mandato una mail con il tuo prezzo per chiedermi la configurazione completa hehe.
Vediamo cosa dice.
Se cala a e mi dà le stesse condizioni bene, altrimenti no problem, prendo un asus.
ps: avresti il n° di preventivo? mi faccio 2 risate.
Uruk-hai
17-06-2011, 09:49
Ma a voi quanti pacchi sono arrivati??
Io ho in consegna il PC per domani, mi vengono segnalati 2 pacchi che hanno preso 2 strade diverse.
1° pacco:
Brescia, Italy 16/06/2011 8:40 La spedizione viene trattenuta
fino all'arrivo di tutti i pacchi ad essa associati / Consegna riprogrammata.
Ultima posizione:
Brescia, Italy, Giovedì, 16/06/2011
16/06/2011 6:04 Scansione destinazione
16/06/2011 5:30 Scansione arrivo
Milano, Italy 16/06/2011 4:30 Scansione partenza
Milano, Italy 15/06/2011 21:26 Scansione arrivo
Feyzin, France 15/06/2011 14:10 Scansione partenza
15/06/2011 13:50 Scansione arrivo
Chilly Mazarin, France 15/06/2011 3:03 Scansione partenza
Chilly Mazarin, France 14/06/2011 18:48 Scansione arrivo
Waalwijk, Netherlands 14/06/2011 11:15 Scansione partenza
Waalwijk, Netherlands 10/06/2011 21:36 Scansione origine
2° pacco
Ultima posizione:
Arrivato - Bologna, Italy, Giovedì, 16/06/2011
Bologna, Italy 16/06/2011 17:00 Scansione arrivo
Feyzin, France 16/06/2011 7:20 Scansione partenza
16/06/2011 5:45 Scansione arrivo
Barcelona, Spain 15/06/2011 21:30 Scansione partenza
15/06/2011 19:20 Scansione arrivo
Riudellots de la Selva, Spain 15/06/2011 19:00 Scansione partenza
15/06/2011 15:44 Scansione origine
ma è normale una cosa così ??
Solitamente si visualizzano 2 "pacchi" perchè spediscono la documentazione prima del pc per sveltire le operazioni di sdoganamento. Quindi un pacco corrisponde ai documenti ed uno al pc.
La cosa strana è che arrivato in Italia si dovrebbe vedere un solo pacco.
Ma hai acquistato altro oltre al pc, ad es. borsa portanotebook o mouse? Se fosse così te li avrebbero spediti separatamente.
Guidorenato
17-06-2011, 11:29
Solitamente si visualizzano 2 "pacchi" perchè spediscono la documentazione prima del pc per sveltire le operazioni di sdoganamento. Quindi un pacco corrisponde ai documenti ed uno al pc.
La cosa strana è che arrivato in Italia si dovrebbe vedere un solo pacco.
Ma hai acquistato altro oltre al pc, ad es. borsa portanotebook o mouse? Se fosse così te li avrebbero spediti separatamente.
Ore 9.00 suona il campanello ed era un cinesino della UPS che mi ha consegnato il PC.
I 2 pacchi erano:
1 - Mouse
2 - PC
Collegato ed acceso(la batteria era al 100%) a prima visa la configurazione che ho acquistato è stata rispettata.
Mi spaventa un po il connettore dell'alimentatore (Delta) che ha parecchio gioco quando lo innesti nel notebook.
Ora sto cercando di capire se la Nvidia è abilitata o meno......
ma come si fa a vedere se è abilitata??
Anche a voi esce nei programmi Nvidia : Abilita/disabilita 3D Vision ??
ps: avresti il n° di preventivo? mi faccio 2 risate.
numero di ricevuta Internet IT0132-9578-88148
ma come fai a non pagare l'Iva?
Io compro il pc con la partita iva, come ditta. e quindi non pago proprio l'iva, non la possono imporre a chi usa la p.iva essendo una ditta estera
Io compro il pc con la partita iva, come ditta. e quindi non pago proprio l'iva, non la possono imporre a chi usa la p.iva essendo una ditta estera
... ma allora io posso dare la partita iva di PIPPO ( che non sà che ho dato la sua ) e non pagare l'iva ???? Se l'azienda è estera ???
Mi sembra strano .... in italia anche se hai la partita iva, prima paghi e poi la scarichi ( in compensazione )...
Dove hai trovato il codice 5-50 ???
Certo. Però le spedizioni si pagano e non ci sono gli sconti del 12%... alla fine la spesa è simile, la differenza vera sta nel poter scaricare la spesa a fine anno...
Guidorenato
17-06-2011, 15:55
quindi paghi solo l'imponibile ??......e poi come la metti con il fisco per l'acquisto di beni all' estero??.............(così....per curiosità...)
è una legge italiana, non so come sarà. ma so che l'iva non la pago...
Alfredo80
17-06-2011, 16:52
Devo dire che le tempistiche di consegna sono rimaste abbastanza rapide negli ultimi anni.
Ordinato il 13/06
Entrato in produzione il 16/06
Spedito il 17/06
Consegna prevista per il 20/06
Nella mail di dell viengono forniti i dati per seguire la spedizione e poi sotto riportano
Avvertenza: ci vogliono circa 4 giorni lavorativi (da quando il pacco è
in spedizione) prima che il sito del trasportatore esponga i dettagli
della spedizione sul sito Web.
In pratica potrò vedere i dettagli sulla spedizione sul sito UPS da 2 giorni dopo che mi hanno consegnato il tutto? :confused:
Che la data di "prevista consegna" subirà dei ritardi? :fagiano:
L'importante alla fine non è quando arriverà ma saperlo in modo da far trovare qualcuno in casa al povero corriere :D
Guidorenato
17-06-2011, 17:16
Devo dire che le tempistiche di consegna sono rimaste abbastanza rapide negli ultimi anni.
Ordinato il 13/06
Entrato in produzione il 16/06
Spedito il 17/06
Consegna prevista per il 20/06
Nella mail di dell viengono forniti i dati per seguire la spedizione e poi sotto riportano
In pratica potrò vedere i dettagli sulla spedizione sul sito UPS da 2 giorni dopo che mi hanno consegnato il tutto? :confused:
Che la data di "prevista consegna" subirà dei ritardi? :fagiano:
L'importante alla fine non è quando arriverà ma saperlo in modo da far trovare qualcuno in casa al povero corriere :D
Tranquillo.....!!
segui il sito Dell, quando lo spediscono esce il numero di spedizione e allora lo seguirai sul sito del corriere!
Alfredo80
17-06-2011, 17:25
Tranquillo.....!!
segui il sito Dell, quando lo spediscono esce il numero di spedizione e allora lo seguirai sul sito del corriere!
Sul sito DELL risulta già spedito
Data spedizione: 17/06/2011
Data di consegna prevista: Ordine spedito
Vettore: UPS
Numero di registrazione: xxxxx
E' per questo che mi meravigliavo che i dati sul sito UPS potrebbero essere aggiornati in 4 giorni lavorativi quando Dell mi dice che me lo trovo a casa in 2 (considerando il sabato lavorativo).
comunque sul sito UPS dicono :
E' stata creata un'etichetta di spedizione UPS. Quando la spedizione raggiungerà il nostro centro, lo stato della ricerca, inclusa la data prevista di consegna, sarà aggiornato.
Quindi aspetto e vedo per quando me lo pianifica UPS :D
in 4 giorni me lo hanno spedito (considerando che ho pagato con bonifico ed hanno aspettato 2 giorni prima di convalidarmi il pagamento) speriamo che abbiano fatto le cose per bene e che non mi rifilino uno "difettoso" che gli è ritornato indietro causa recesso :ciapet:
18:40 - Edit
aggiungo qua per non fare un doppio messaggio
Non ho letto approfonditamente le condizioni di vendita attuali ( e qui lo so ho fatto molto male.. me lo sento :stordita: ) ma una volta mi sembra che c'era una specie di clausula che gli "obbligava" a risolvere il problema (in tempi relativamente brevi) e/o a cambiarti il PC con uno identico o di caratteristiche superiore.
Non è che può essere chiesto una sostituzione con un modello maggiore (magari quello con schermo 3D se esente dal problema o con un alienware*) ?
Guidorenato
17-06-2011, 17:51
Sul sito DELL risulta già spedito
Quindi aspetto e vedo per quando me lo pianifica UPS :D
i?
Il mio è stato visualizzato spedito il 10/6 e le tempistiche sono poi state queste:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35390716&postcount=1706
Alfredo80
17-06-2011, 18:50
Località Data Ora Locale AttivitàInformazioni
Koeln, Germany 17/06/2011 19:38 Dati pacco elaborati da operazioni doganali. in attesa di sdoganamento.
Shanghai, China 18/06/2011 1:32 Scansione origine
China 17/06/2011 8:04 Ordine elaborato: Pronto per UPS
Bello partito dalla China .. ma non li assemblavano all'interno della comunità europea? :doh:
Ultima posizione:Koeln, Germany, Venerdì, 17/06/2011
segnalazione anomalia
La spedizione è attualmente all'interno della rete UPS; tuttavia si è verificato un evento imprevisto che potrebbe comportare un cambiamento nella data di consegna programmata. visualizzare il progresso della spedizione per dettagli specifici.
e te pareva che non ce fosse l'imprevisto (è pur sempre venerdì 17 dopotutto). Speriamo solo che non lo abbiano scambiato per un pacco bomba e lo abbiano fatto detonare ed adesso gli omini UPS stanno raccattando i vari pezzettini per incollarli insieme :help:
..ecco lo sapevo che dovevo far l'assicurazione contro i danni accidentali :sofico:
Appena comprato un Dell XPS 17", la configurazione base da 749€, pagato 660€ con sconto ;) Dovrebbe arrivare il 22 secondo UPS.
Cosa ne pensate? Molti parlano male del Display... Io attualmente ho un Acer Aspire 5735z...
PS: Ma ha la tastiera retroilluminata?
PPS:
Shanghai, China 18/06/2011 1:07 Scansione esportazione
18/06/2011 0:59 Scansione origine
Koeln, Germany 17/06/2011 18:52 Dati pacco elaborati da operazioni doganali. in attesa di sdoganamento.
China 17/06/2011 8:03 Ordine elaborato: Pronto per UPS
ciao c'è qualche anima pia che mi spiega come impostare il collegamento a un lcd esterno?
ho collegato l'xps a un philips lcd fhd 32 " tramite cavo hdmi, e scelto l'opzione "duplica 1 usando come fonte 1" e riesco a vedere sull'lcd ciò che ho sull'xps, ma con 2 problemi:
a) sull'lcd l'immagine ha i bordi tagliati, quindi devo intervenire manualmente per abbassare la risoluzione da 1920x1080 a poco meno facendo così rientrare i bordi tagliati.
b)non c'è audio, quindi guardando un film devo "accontentarmi" dell'audio dell'xps
ciao c'è qualche anima pia che mi spiega come impostare il collegamento a un lcd esterno?
ho collegato l'xps a un philips lcd fhd 32 " tramite cavo hdmi, e scelto l'opzione "duplica 1 usando come fonte 1" e riesco a vedere sull'lcd ciò che ho sull'xps, ma con 2 problemi:
a) sull'lcd l'immagine ha i bordi tagliati, quindi devo intervenire manualmente per abbassare la risoluzione da 1920x1080 a poco meno facendo così rientrare i bordi tagliati.
b)non c'è audio, quindi guardando un film devo "accontentarmi" dell'audio dell'xps1) anche io avevo questo problema, risolto smanettando nelle impostazioni del monitor ;)
ma il DELL XPS17 ha la tastiera retroilluminata?[/I]
Per favore prima di scrivere nel topic ulteriori domande, leggi il primo post.
Grazie :)
Per favore prima di scrivere nel topic ulteriori domande, leggi il primo post.
Grazie :)
Si, lo avevo letto, ma sul sito della dell in una recensione avevo visto che la aveva retroilluminata quindi pensavo che magari era stata aggiunta da poco, in ogni caso, che ne pensate dell'acquisto?
Si, lo avevo letto, ma sul sito della dell in una recensione avevo visto che la aveva retroilluminata quindi pensavo che magari era stata aggiunta da poco, in ogni caso, che ne pensate dell'acquisto?
ma perchè tutto quello sconto?
1) anche io avevo questo problema, risolto smanettando nelle impostazioni del monitor ;)
e l'impostazione corretta è....?:D
per l'audio tutto ok?
ma perchè tutto quello sconto?
Dovrebbe essere il 12% del coupon attuale...
b.
Dovrebbe essere il 12% del coupon attuale...
b.
Non è il coupon attuale, era quello valido fino al 15.
Comunque potete darmi qualche parere sul monitor?
per l'audio tutto ok?sul mio samsung dovevo cambiare il metodo con cui il televisore ridimensionava l'immagine, e provando tutte le modalità (wide e altre che non ricordo) alla fine ho trovato quella giusta ;)
per l'audio tutto ok?
il pc dovrebbe arrivarmi il 5 luglio, però all'inizio avevo anch'io il problema dell'audio sul mio attuale pc...
basta fare clic col tasto destro sull'icona dell'audio in basso a destra, selezionare dispositivi di riproduzione, e impostare come predefinito HDMI Output dopo aver collegato il cavo...
spero sia solo questo il tuo problema ;)
x.vegeth.x
18-06-2011, 18:41
c'è qualcuno che sta avendo seri problemi col comparto video? con tutto ciò che riguarda applicazioni 3d e monitoring della scheda video...freeze e crash da questi causati...e anche con alcuni tipi di video
sul mio samsung dovevo cambiare il metodo con cui il televisore ridimensionava l'immagine, e provando tutte le modalità (wide e altre che non ricordo) alla fine ho trovato quella giusta ;)
il pc dovrebbe arrivarmi il 5 luglio, però all'inizio avevo anch'io il problema dell'audio sul mio attuale pc...
basta fare clic col tasto destro sull'icona dell'audio in basso a destra, selezionare dispositivi di riproduzione, e impostare come predefinito HDMI Output dopo aver collegato il cavo...
spero sia solo questo il tuo problem
Bene grazie a tutti
Ho risolto così:
- per l'audio ho fatto come scritto da MBdip (chissà perchè non ci avevo pensato :doh: )
- per quanto riguarda il video non ho trovato una vera e propria soluzione mi accontento di ridimensionare la risoluzione della tv portandola a 1786x1026
....................................
nei messaggi precedenti si parla di un aggiornamento dei driver nvidia alla versione 275.33 che risolverebbero il problema della duplicazione del video
tuttavia non riesco ad installarli e pare che (leggendo forum esteri) sia un problema di tanti
il messaggio d'errore è questo:
http://img830.imageshack.us/img830/8137/senzaolo1hf.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/830/senzaolo1hf.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Guidorenato
19-06-2011, 13:57
Bene grazie a tutti
Ho risolto così:
- per l'audio ho fatto come scritto da MBdip (chissà perchè non ci avevo pensato :doh: )
- per quanto riguarda il video non ho trovato una vera e propria soluzione mi accontento di ridimensionare la risoluzione della tv portandola a 1786x1026
....................................
nei messaggi precedenti si parla di un aggiornamento dei driver nvidia alla versione 275.33 che risolverebbero il problema della duplicazione del video
tuttavia non riesco ad installarli e pare che (leggendo forum esteri) sia un problema di tanti
il messaggio d'errore è questo:
http://img830.imageshack.us/img830/8137/senzaolo1hf.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/830/senzaolo1hf.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
mi pare di avere visto sul sito Dell che sono usciti pochi giorni fa nuovi driver per la scheda Nvidia.............prova dare un occhio !
mi pare di avere visto sul sito Dell che sono usciti pochi giorni fa nuovi driver per la scheda Nvidia.............prova dare un occhio !
niente da fare..manco quelli mi fa installare :muro:
Ordinato oggi, consegna stimata 12/07!!!!!
Argh. è normale che ci mettano tutto questo tempo??
Ordinato oggi, consegna stimata 12/07!!!!!
Argh. è normale che ci mettano tutto questo tempo??
Tranquillo...anche a me all'inizio indicava 24 giorni...poi sono diventati 4 :D
Bene!
Come faccio a seguire l'avanzamento dell'ordine online? grazie
Bene!
Come faccio a seguire l'avanzamento dell'ordine online? grazie
Nella conferma d'ordine (che ti arriva dopo che loro hanno ricevuto il pagamento) c'è il codice da utilizzare per seguire la spedizione (nel mio caso era UPS mi pare).
info multi touch
qualcuno ha preso questo monitor ?
Ciao a tutti!
Domani dovrei compare questo notebook e sto vedendo che qualcuno ha avuto vari problemi, in generale lo consigliate?
Vedo che la maggior parte non hanno optato per il 3D, la causa è il prezzo eccessivo/inutilità o altro? (io vorrei prenderlo con il 3D per vedermi qualche film 3D direttamente sul notebook)
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno :)
Ciao a tutti!
Domani dovrei compare questo notebook e sto vedendo che qualcuno ha avuto vari problemi, in generale lo consigliate?
Vedo che la maggior parte non hanno optato per il 3D, la causa è il prezzo eccessivo/inutilità o altro? (io vorrei prenderlo con il 3D per vedermi qualche film 3D direttamente sul notebook)
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno :)
A parte le USB 3.0 che danno problemi a più di un possessore (me compreso) non c'è tanto da segnalare (di negativo).
Se prendi lo schermo 3D, non potrai utilizzare nVidia Optimus, in pratica non userai mai la scheda grafica on-board con conseguente durata bassa della batteria e ventola probabilmente sempre accesa o quasi.
Chi ha letto i miei thread saprà che ho avuto un'esperienza un pò travagliata con l'acquisto dell'XPS17.
Ordino a fine maggio tramite commerciale (per avere la tastiera retroilluminata Uk, costo circa 40 euro) e ho la fortuna di trovarne subito una poco ostica con la quale (dopo un minimo di contrattazione, mi raccomando sempre tutto per iscritto...) mi fa spendere 40 euro più del configuratore (allora scontato al 5%) per la tastiera backlit e mi regala Office Home (non che mi interessasse molto, ma tant'è...).
Solo che il PC mi arriva fallato (la tastiera non si illumina e la cassa sinistra si sente meno della destra) e il giorno in cui sto per attivare l'assistenza leggo sul forum che lo sconto è salito al 12% (Rodimento assoluto!!!), alchè decido di attivare il diritto di recesso.
L'assistenza clienti è stata eccezionale, le assistenti (stavolta russe, non marocchine) gentilissime e mi hanno organizzato il tutto e rimborsato la cifra completa spesa (anche se da contratto ti dovrebbero detrarre le spese di rispedizione).
10 giorni fa sono ripartito alla carica, forte dell'esperienza, per cercare di ottenere con i commerciali un prezzo inferiore al configuratore e stavolta è stata veramente dura, dopo mail, discussioni, pianti in turco (ma non funzionano coi marocchini :D ), minacce di sputtanarli su tutti i forum del mondo :D ecc. ecc. non c'è stato verso, l'offerta migliore era di 80 euro in più del configuratore :mbe:
Come ho risolto stavolta? Ho fatto prima l'ordine sul configuratore e poi ho immediatamente contattato un commerciale qualsiasi dicendogli che volevo aggiungere la backlit Uk. Questo mi ha detto che mi doveva annullare l'ordine e mi avrebbe fatto pagare solo il sovrapprezzo della tastiera e in effetti, pur di non perdere l'acquisto già inserito (che poi lo devono giustificare, 'sti brodi) ci sono riuscito, prezzo configuratore scontato al 12% + 36 euro per la tastiera. Che fatica!!
Spero che il mio racconto possa fornire una dritta ai futuri acquirenti tramite commerciale.
Inoltre da quello che ho capito dai precedenti 3D ottenere con i commerciali un prezzo più basso del configuratore scontato si può avere solo in 2 casi:
- grossi acquisti con più pc
- acquisto di garanzie o software aggiuntivi (lì hanno più margine)
Per finire la proposta di oggi:
XPS Laptop L702x Processore Intel® Core™ i7-2720QM a 2,2 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 3,3 GHz
Colore alluminio argentato 1 €970,92
Processore Intel® Core™ i7-2720QM a 2,2 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 3,3 GHz
Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano
OS Media MUI Windows® 7 SP1 Home Premium (64 BIT) Resource DVD
Un anno di supporto hardware con ritiro e restituzione incluso con il PC
McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi
17.3 FHD WLED AG (1920x1080) with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 555M da 3GB
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 6.144 MB, 1.333 MHz [1x2.048 + 1x4.096]
Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm)
Unità DVD +/- RW (lettura/scrittura CD e DVD)
Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 Wh
Backlit UK/Irish Qwerty Keyboard
Intel® Centrino® Wireless-N 1030 (1x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card)
Subtotale: €970,92
Totale Netto: €970,92
IVA (20.0%): €194,18
Totale: €1.165,10
P.S. : se vi interessasse il blocco Ram da 2Gb contattatemi che quasi lo regalo (già comprato a parte il secondo blocco da 4Gb)
A parte le USB 3.0 che danno problemi a più di un possessore (me compreso) non c'è tanto da segnalare (di negativo).
Se prendi lo schermo 3D, non potrai utilizzare nVidia Optimus, in pratica non userai mai la scheda grafica on-board con conseguente durata bassa della batteria e ventola probabilmente sempre accesa o quasi.
Scusa ma so bene cosa sia nVidia Optimus ma a parte la durata della batteria e l'eventuale rumore della ventola, quali problemi ci sono? Se non uso la scheda video del notebook quale dovrei usare? Anche per gli eventuali film in 3D io intendevo usare il notebook e non schermi/tv esterni o altro. Grazie!!
Potrebbe esserci qualche problema con una configurazione del genere:
PROCESSORE Processore Intel® Core™ i7-2630QM a 2,00 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz
LCD 17.3 FHD 3D WLED TL (1920x1080) 1080p con Webcam da 2.0 Mega Pixel integrata
3D GLASSES NVIDIA ® 3D Vision Active Shutter Glasses
SCHEDA GRAFICA Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 555M da 3GB per immagini 3D
MEMORIA Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 12.288 MB, 1.333 MHz [3x4.096]
UNITÀ DISCO RIGIDO Doppio disco rigido SATA da 1 TB (2 x 500 GB, 7.200 rpm)
UNITÀ OTTICHE Lettore combo 8x DVD+/-RW & Blu-ray Disc™ (legge Blu-ray Disc™ & scrive CD/DVD)
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 Wh
CONNETTIVITÀ WIRELESS Intel® Centrino® Wireless-N 1030 (1x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card)
Grazie!
Locutus87
20-06-2011, 20:33
Ciao Louch.
Penso che si riferisse al fatto che quando non usi la scheda video discreta (la gt 555) parte quella integrata consumando molto meno e prolungando l'autonomia.
Se posso permettermi un consiglio, non prenderei 2 hard disk da 500 gb ma 1 da 500 gb e poi mi monterei una memoria a stato solido nello slot rimanente..poi i 12 gb di Ram mi sembrano esagerati..
Potrebbe esserci qualche problema con una configurazione del genere:
PROCESSORE Processore Intel® Core™ i7-2630QM a 2,00 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz
LCD 17.3 FHD 3D WLED TL (1920x1080) 1080p con Webcam da 2.0 Mega Pixel integrata
3D GLASSES NVIDIA ® 3D Vision Active Shutter Glasses
SCHEDA GRAFICA Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 555M da 3GB per immagini 3D
MEMORIA Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 12.288 MB, 1.333 MHz [3x4.096]
UNITÀ DISCO RIGIDO Doppio disco rigido SATA da 1 TB (2 x 500 GB, 7.200 rpm)
UNITÀ OTTICHE Lettore combo 8x DVD+/-RW & Blu-ray Disc™ (legge Blu-ray Disc™ & scrive CD/DVD)
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 Wh
CONNETTIVITÀ WIRELESS Intel® Centrino® Wireless-N 1030 (1x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card)
Grazie!
Problemi no, semmai due consigli:
- La ram metti solo un blocco e le altre comprale tra gli accessori che spendi la metà
- Se non hai enormi esigenze di spazio compra un solo HD da 500Gb e sull'altro bay metti un buon SSD
Scusa ma so bene cosa sia nVidia Optimus ma a parte la durata della batteria e l'eventuale rumore della ventola, quali problemi ci sono? Se non uso la scheda video del notebook quale dovrei usare? Anche per gli eventuali film in 3D io intendevo usare il notebook e non schermi/tv esterni o altro. Grazie!!
L'XPS ha due schede video, una 'integrata' (una Intel) e la nVidia (che consuma e scalda molto di più).
Sul modello 3D la scheda integrata è del tutto disattivata e quindi usi sempre la nVidia anche quando non hai applicazioni che fanno uso intensivo della scheda grafica (per capirci...è attiva anche se stai usando word o stai semplicemente navigando in rete).
Le controindicazioni sono solo quelle che ti ho detto: la durata della batteria è di circa la metà, la parte destra del notebook scalderà di più, la ventola sarà spesso accesa.
Sul modello non 3D, la tecnologia Optimus di nvidia sceglie a seconda dell'applicazione che stai usando, la scheda grafica più appropriata riducendo i consumi, le temperature alte e la ventola spesso in moto.
Ovviamente la scelta dipende esclusivamente da considerazioni personali.
Spero di aver 'chiarito' un poco di più la cosa :)
A ciò va aggiunto che le prestazioni della scheda video in 3D per i giochi che lo supportano non sono molto buone in quanto quanto quest'ultimo è molto "pesante"...
Grazie a tutti per gli ottimi consigli e spiegazioni!! Ora sono più che mai indeciso :(
Molto probabilmente domani lo comprerò solo non so se a questo punto sia il caso di rinunciare al 3D (che non mi interessava per i giochi quanto per qualche film...ma forse ancora non ne vale la pena e quindi se ne riparla tra qualche anno) e considerando anche che 12 giga di ram sono eccessivi forse mi conviene prendere direttamente l'XPS 15 che è più "portatile" e ha le casse posizionate in modo migliore...
Uff...sono indecisissimo! Grazie ancora a tutti! Ciao!
Grazie a tutti per gli ottimi consigli e spiegazioni!! Ora sono più che mai indeciso :(
Molto probabilmente domani lo comprerò solo non so se a questo punto sia il caso di rinunciare al 3D (che non mi interessava per i giochi quanto per qualche film...ma forse ancora non ne vale la pena e quindi se ne riparla tra qualche anno) e considerando anche che 12 giga di ram sono eccessivi forse mi conviene prendere direttamente l'XPS 15 che è più "portatile" e ha le casse posizionate in modo migliore...
Uff...sono indecisissimo! Grazie ancora a tutti! Ciao!
Sinceramente ritengo il 3D una tecnologia ancora immatura, nonostante si siano fatti passi da gigante... Per il resto non ci resta che attendere il parere di qualche utente armato di schermo 3D (mi pare che qualcuno avesse scelto tale opzione) ed occhialini...
Chi ha letto i miei thread saprà che ho avuto un'esperienza un pò travagliata con l'acquisto dell'XPS17.
Ordino a fine maggio tramite commerciale (per avere la tastiera retroilluminata Uk, costo circa 40 euro) e ho la fortuna di trovarne subito una poco ostica con la quale (dopo un minimo di contrattazione, mi raccomando sempre tutto per iscritto...) mi fa spendere 40 euro più del configuratore (allora scontato al 5%) per la tastiera backlit e mi regala Office Home (non che mi interessasse molto, ma tant'è...).
Solo che il PC mi arriva fallato (la tastiera non si illumina e la cassa sinistra si sente meno della destra) e il giorno in cui sto per attivare l'assistenza leggo sul forum che lo sconto è salito al 12% (Rodimento assoluto!!!), alchè decido di attivare il diritto di recesso.
L'assistenza clienti è stata eccezionale, le assistenti (stavolta russe, non marocchine) gentilissime e mi hanno organizzato il tutto e rimborsato la cifra completa spesa (anche se da contratto ti dovrebbero detrarre le spese di rispedizione).
10 giorni fa sono ripartito alla carica, forte dell'esperienza, per cercare di ottenere con i commerciali un prezzo inferiore al configuratore e stavolta è stata veramente dura, dopo mail, discussioni, pianti in turco (ma non funzionano coi marocchini :D ), minacce di sputtanarli su tutti i forum del mondo :D ecc. ecc. non c'è stato verso, l'offerta migliore era di 80 euro in più del configuratore :mbe:
Come ho risolto stavolta? Ho fatto prima l'ordine sul configuratore e poi ho immediatamente contattato un commerciale qualsiasi dicendogli che volevo aggiungere la backlit Uk. Questo mi ha detto che mi doveva annullare l'ordine e mi avrebbe fatto pagare solo il sovrapprezzo della tastiera e in effetti, pur di non perdere l'acquisto già inserito (che poi lo devono giustificare, 'sti brodi) ci sono riuscito, prezzo configuratore scontato al 12% + 36 euro per la tastiera. Che fatica!!
Spero che il mio racconto possa fornire una dritta ai futuri acquirenti tramite commerciale.
Inoltre da quello che ho capito dai precedenti 3D ottenere con i commerciali un prezzo più basso del configuratore scontato si può avere solo in 2 casi:
- grossi acquisti con più pc
- acquisto di garanzie o software aggiuntivi (lì hanno più margine)
Per finire la proposta di oggi:
XPS Laptop L702x Processore Intel® Core™ i7-2720QM a 2,2 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 3,3 GHz
Colore alluminio argentato 1 €970,92
Processore Intel® Core™ i7-2720QM a 2,2 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 3,3 GHz
Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano
OS Media MUI Windows® 7 SP1 Home Premium (64 BIT) Resource DVD
Un anno di supporto hardware con ritiro e restituzione incluso con il PC
McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi
17.3 FHD WLED AG (1920x1080) with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 555M da 3GB
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 6.144 MB, 1.333 MHz [1x2.048 + 1x4.096]
Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm)
Unità DVD +/- RW (lettura/scrittura CD e DVD)
Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 Wh
Backlit UK/Irish Qwerty Keyboard
Intel® Centrino® Wireless-N 1030 (1x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card)
Subtotale: €970,92
Totale Netto: €970,92
IVA (20.0%): €194,18
Totale: €1.165,10
P.S. : se vi interessasse il blocco Ram da 2Gb contattatemi che quasi lo regalo (già comprato a parte il secondo blocco da 4Gb)
avevi già pagato l'ordine ? e dopo hai chiamato il commerciale per,la tastiera ?
Ciao, ho finalmente ordinato il mio xps, configurato come da messaggio poco più indietro, con aggiunti tv tuner e bluetooth. Totale 930€, spero di essermela cavata bene.
Vorrei un consiglio su un buon SSD, magari da prendere prima che mi arrivi il pc, così appena mi arriva formatto subito tutto e reinstallo sul solido.
La differenza prestazionale del ssd è molto evidente? Mi basterebbero pochi GB, è abbastanza poterci installare il SO e qualche programma (partizionandolo in 2).
Grazie a tutti!:)
Ciao, ho finalmente ordinato il mio xps, configurato come da messaggio poco più indietro, con aggiunti tv tuner e bluetooth. Totale 930€, spero di essermela cavata bene.
Vorrei un consiglio su un buon SSD, magari da prendere prima che mi arrivi il pc, così appena mi arriva formatto subito tutto e reinstallo sul solido.
La differenza prestazionale del ssd è molto evidente? Mi basterebbero pochi GB, è abbastanza poterci installare il SO e qualche programma (partizionandolo in 2).
Grazie a tutti!:)
La differenza è ABISSALE!! :sofico:
L'SSD che ho in firma costa circa 100€ spedito in "Amazzonia", ad ogni modo per consigli vari ti rimando al Thread Ufficiale sugli SSD (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1749264&page=1616)...
si ma sull'hard disk ssd cosa monti? il sistema operativo e?
io penso che tra un annetto mi faccio mettere il monitor fullhd e l'ssd dentro questo dell....sperando di spendere in tutto 200 euro e dando nuova linfa al pc....magari anche un banco da 8 giga di ram...
avevi già pagato l'ordine ? e dopo hai chiamato il commerciale per,la tastiera ?
Esatto, chiaramente se non mi avessero soddisfatto potevo sempre annullarlo.
Ma, come mi immaginavo, difficile per un commerciale giustificare l'annullo di un ordine perchè non ha soddisfatto il cliente :ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.