Entra

View Full Version : [Thread Ufficiale] Dell XPS 17 Sandy Bridge (L702x)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

Tennic
04-09-2011, 22:57
Ho il notebook da diversi mesi e da qualche settimana ho questo problema: ogni tanto in modo random, anche a qualche minuto di distanza, i processori vanno a picco (oltre il 60 % ma anche 100%) per un secondo bloccandomi anche il mouse e poi torna tutto a posto.
Da gestione attivita' li vedo per un attimo al 100 % tutti e 8. Non ho attivita' in background che possano giustificare questi picchi. Non riesco a capire quale/i processo/i provocano il problema. Ho notato inoltre che in periferiche di sistema ho la seguente periferica disabilitata perche' non riconosciuta correttamente : "Usb Device (Vid_1f3a_PID_efe8)" , Tipo dispositivo "Controller USB (Universal Serial Bus)".
Le porte Usb funzionano pero' tutte e 4.

Molto grato se qualcuno riesce a darmi qualche indicazione su come scoprire le cause

Da gestione attività non sei riuscito a risalire al nome del processo che occupa così tanta cpu?
Per la periferica usb, cerca e scarica "Unknown Device Identifier" (è freeware), dovrebbe darti una mano ;)
Tienimi aggiornato ;)

NonnoMag
05-09-2011, 00:15
...

HariSeldon85
05-09-2011, 09:34
la pecca maggiore però a mio avviso è il gradiente termico del portatile....la parte sinistra è molto più calda della destra ( perchè cpu e gpu condividono lo stesso dissipatore ) e quando giochi si soffre con il polso sinistro.

concordo, usato un asus n53 con 2630, dopo due ore di furmark il poggiapolsi era freddo...

Sisi...compra l'asus...
La scocca è piu' fredda concordo, ma il full load il processore va in "throttling" spinto!
Vuol dire che lavorando al 100% il portatile nn riesce a dissiparlo bene il procio e fa scendere la frequenza oltre le specifiche! In particolare, l'n53 arriva anche ad 800mhz!

Mentro il nostro DELL è uno dei pochissimi che non soffre diquesto problema: andate a vedere le ottime review di notebookcheck.it

E poi che lo chassis si scalda vuol semplicemente dire che la dissipazione di calore è ottima, ed abbiamo così una maggiore superficie dissipante da cui beneficiare...

gatto23
05-09-2011, 10:31
Scusate ma a batteria mi "flickera" lo schermo a random una volta ogni tot secondi, come si risolve?! :mbe:

serturini
05-09-2011, 13:09
Da gestione attività non sei riuscito a risalire al nome del processo che occupa così tanta cpu?

Non e' facile beccare in Task Manager i processi che creano il problema, dato che il sovraccarico dura un secondo. Ma ho visto di volta in volta Chrome, piuttosto che Skype. Mi si blocca mouse e anche l'audio se per esempio sto' usando skype.
Sto' provando Performance Monitor che a livello di cpu totale mi segnala nel grafico l'occupazione a picco dei processori, ma dovrei aggiungere tutti i processi, il che non e' proprio facile. E poi ho la sensazione che, essendo di volta in volta diverse le applicazioni che risentono del problema, il problema stesso sia causato da qualcos'altro. Fino a qualche settimana fa' il problema non era presente.

Mastergiò
05-09-2011, 13:17
qualcuno ha idea di cosa sia quella specie di 9 scritto in bianco nella barra delle applicazioni?? :confused:

MBdip
05-09-2011, 13:33
Su crucial.eu 8gb ram (2x4gb) costano circa 44euro spediti a casa e tramite l'apposito configuratore non si rischia di prendere delle ram non compatibili, addirittura il configuratore fa distinzione tra l702x 2slot/4 slot ram.

Saluti.

il prezzo e ottimo... solo che avendo già un banco da 4 GB preferirei risparmiare circa € 25 e acquistare così la tastiera retro illuminata aggiungendo una decina di euro... non c'è un modo per verificare se Questa memoria (https://www.amazon.it/Kingston-1333Mhz-Ddr3-Non-Ecc-Sodimm/dp/B002XN3OL4/ref=sr_1_3?s=electronics&ie=UTF8&qid=1315122387&sr=1-3) È compatibile?

qualcuno ha idea di cosa sia quella specie di 9 scritto in bianco nella barra delle applicazioni?? :confused:

credo che appaia quando premi il bloc num... a proposito... quando premevo quel tasto, oppure andavo il volume da tastiera, oppure aumentando la luminosità sempre da tastiera, mi apparivano degli avvertimenti bianchi sullo schermo che mi indicavano cosa stavo facendo... non so perché ma non mi appaiono più! Qualcuno sa come rimetterli?

Tennic
05-09-2011, 14:34

Che hai attivato il tastierino numerico? :D

Pess
05-09-2011, 14:56
Scusate, a me l'iconcina che indica l'attività della scheda video Nvidia non è mai grigio, ma sempre colorata... Passandoci sopre con il mouse dice "Attività GPU NVIDIA: nessuno"... Non è che la scheda video sia sempre accesa?

Tennic
05-09-2011, 15:16
Scusate, a me l'iconcina che indica l'attività della scheda video Nvidia non è mai grigio, ma sempre colorata... Passandoci sopre con il mouse dice "Attività GPU NVIDIA: nessuno"... Non è che la scheda video sia sempre accesa?

Questo è il comportamento di quando viene interrogata la scheda grafica su temperature, tensioni, etc ;)
Infatti capita anche a me... Quando c'è un programma che utilizza la scheda grafica, l'icona diventa verde e compare il nome del programma che la sta utilizzando... Ma se si avviano di quei programmini diagnostici per visualizzare le caratteristiche della scheda grafica, o tensioni, temperature, etc, allora l'icona diventa verde ma non compare alcun programma che la sta utilizzando ;)

Uruk-hai
05-09-2011, 15:24
...a proposito... quando premevo quel tasto, oppure andavo il volume da tastiera, oppure aumentando la luminosità sempre da tastiera, mi apparivano degli avvertimenti bianchi sullo schermo che mi indicavano cosa stavo facendo... non so perché ma non mi appaiono più! Qualcuno sa come rimetterli?

A me era successo quando avevo impostato la taskbar a scomparsa, non mi apparivano più le relative icone sulle schermo, poi ho rimesso la taskbar fissa (con il Full HD c'è abbastanza spazio per tutto :D ) e sono tornate.
Per la precisione anche con la taskbar a scomparsa appaiono ma solo se si è sul desktop.

Questo è il comportamento di quando viene interrogata la scheda grafica su temperature, tensioni, etc ;)
Infatti capita anche a me... Quando c'è un programma che utilizza la scheda grafica, l'icona diventa verde e compare il nome del programma che la sta utilizzando... Ma se si avviano di quei programmini diagnostici per visualizzare le caratteristiche della scheda grafica, o tensioni, temperature, etc, allora l'icona diventa verde ma non compare alcun programma che la sta utilizzando ;)

Quoto, a me lo faceva quando avevo un gadget sul desktop che monitorava temperature e utilizzo cpu e gpu, inoltre così la ventola partiva spesso. Tolto il gadget è tornato tutto alla normalità.

Pess
05-09-2011, 15:57

Aspetta, io sono sul desktop a riposo: nessun programma che controlla nulla sulla scheda video... Cmq l'iconcina ora è verde... Bho!

voit
05-09-2011, 15:58
ragazzi secondo voi è troppo ingombrante/pesante questo 17 pollici per usarlo in mobilita per lavoro e altro?conviene andare sul xps 15?
up

Tennic
05-09-2011, 16:46
Aspetta, io sono sul desktop a riposo: nessun programma che controlla nulla sulla scheda video... Cmq l'iconcina ora è verde... Bho!

Aggiornato i driver nvidia? Quelli che mi avevano fornito col portatile (1 mese fa) davano questo problema ;)

Mastergiò
05-09-2011, 17:33
up

beh non ha il peso di un grissino questo è certo...quindi se il portatile lo porti in giro e lo usi principalmente per office internett ecc vai spedito di xps 15 se invece necessiti di un desktop replacement robusto e potente (con i7 quindi) o se comunque lavori con grafica allora è preferibile l xps17 perchè monta una gt555m da 3gb di Vram e gli i7

Mastergiò
05-09-2011, 17:33
Che hai attivato il tastierino numerico? :D

che porcata :oink: è vero hahahahah :D

MBdip
05-09-2011, 18:09
A me era successo quando avevo impostato la taskbar a scomparsa, non mi apparivano più le relative icone sulle schermo, poi ho rimesso la taskbar fissa (con il Full HD c'è abbastanza spazio per tutto :D ) e sono tornate.
Per la precisione anche con la taskbar a scomparsa appaiono ma solo se si è sul desktop.

no, la mia taskbar è fissa... non ho cambiato nulla... perché non mi appaiono?! :help:

NonnoMag
05-09-2011, 18:33
up

in alternativa hai la possibilitá dell'alienware m14x potente e ridottissimo (14") ma il prezzo cambia e non di poco....

HariSeldon85
05-09-2011, 19:59
piccolo ot : ma quanto e ridicola la pubblicita che sta facendo expert in tv ??? :asd:

genovaonline
05-09-2011, 19:59
il prezzo e ottimo... solo che avendo già un banco da 4 GB preferirei risparmiare circa € 25 e acquistare così la tastiera retro illuminata aggiungendo una decina di euro... non c'è un modo per verificare se Questa memoria (https://www.amazon.it/Kingston-1333Mhz-Ddr3-Non-Ecc-Sodimm/dp/B002XN3OL4/ref=sr_1_3?s=electronics&ie=UTF8&qid=1315122387&sr=1-3) È compatibile?

Non so aiutarti sulla ram che hai linkato. Non voglio sembrare insistente dicendo sempre il sito crucial (vista la pubblicità che gli sto facendo dovrò farmi dare una percentuale...), ma 4gb "garantiti" compatibili per l702x costano 23 euro circa spediti a casa. Un' altra cosa che forse non hai notato è la possibilità di acquistare la ram a 1600Mhz per sostituire quella di "fabbrica" a 1333Mhz. Un'idea potrebbe essere quella di prendere 2 moduli da 4gb a 1600Mhz e vendere i tuoi 2 (1x4 e 1x2) sulla baia o nel mercatino.

NonnoMag
05-09-2011, 22:24
Non so aiutarti sulla ram che hai linkato. Non voglio sembrare insistente dicendo sempre il sito crucial (vista la pubblicità che gli sto facendo dovrò farmi dare una percentuale...), ma 4gb "garantiti" compatibili per l702x costano 23 euro circa spediti a casa. Un' altra cosa che forse non hai notato è la possibilità di acquistare la ram a 1600Mhz per sostituire quella di "fabbrica" a 1333Mhz. Un'idea potrebbe essere quella di prendere 2 moduli da 4gb a 1600Mhz e vendere i tuoi 2 (1x4 e 1x2) sulla baia o nel mercatino.

ma che senso ha prenderli a 1600 quando poi girano a 1333? :muro:

NonnoMag
05-09-2011, 22:29
piccolo ot : ma quanto e ridicola la pubblicita che sta facendo expert in tv ??? :asd:

:ot: mi manca che pubblicitá fanno??

MBdip
05-09-2011, 22:40

ma cosa cambia tra queste due velocità? Ma è sicuro che poi rimane compatibile? Perché con il mio vecchio sony, l'assistenza mi disse che ci andava bene solo un determinato tipo di mhz

edit

comunque ora ho controllato su crucial, e le memorie sono a 1333 MHz
in questo momento ho anche cercato la compatibilità della memoria che vendono in Amazzonia... e purtroppo non è compatibile col nostro pc... peccato... il prezzo era davvero ottimo! Su crucial non riesco a trovare il modo per acquistare un singolo banco di RAM......

NonnoMag
05-09-2011, 23:00
ma cosa cambia tra queste due velocità? Ma è sicuro che poi rimane compatibile? Perché con il mio vecchio sony, l'assistenza mi disse che ci andava bene solo un determinato tipo di mhz

edit

comunque ora ho controllato su crucial, e le memorie sono a 1333 MHz

ci vanno bene anche le frequenze superiori alle previste ma sono sprecate perché tanto non vanno oltre ai 1333...

si sono a 1333 perché sono relative al modello che vai a scegliere e nel nostro caso è l'xps che ha banchi a 1333

Pess
05-09-2011, 23:15
Cmq sarei curioso di vedere quale sarebbe in vantaggio prestazionale reale di ram a 1600... Forse l'1%?

NonnoMag
05-09-2011, 23:18
Cmq sarei curioso di vedere quale sarebbe in vantaggio prestazionale reale di ram a 1600... Forse l'1%?

non te ne renderesti nemmeno conto... anche se fosse del 10%...

Tennic
05-09-2011, 23:25

Se venissero utilizzate a 1600 ci potrebbe essere un vantaggio rilevabile dai benchmark :rolleyes: ... Il problema è che le memorie a 1600 di fascia economica spesso hanno timing a 1300 peggiori delle memorie "pure" a 1300, pertanto quando vengono utilizzate ad una frequenza più bassa offrono prestazioni peggiori di quelle che si avrebbero con le memorie a 1300 ma dotate di timing migliori ;)
Quindi, una sostituzione "indolore" si ha quando compro delle memorie a 1600 che @1300 hanno dei timing uguali a quelli che avrei con le memorie a 1300 pure, o addirittura migliori :)

NonnoMag
05-09-2011, 23:48
Se venissero utilizzate a 1600 ci potrebbe essere un vantaggio rilevabile dai benchmark :rolleyes: ... Il problema è che le memorie a 1600 di fascia economica spesso hanno timing a 1300 peggiori delle memorie "pure" a 1300, pertanto quando vengono utilizzate ad una frequenza più bassa offrono prestazioni peggiori di quelle che si avrebbero con le memorie a 1300 ma dotate di timing migliori ;)
Quindi, una sostituzione "indolore" si ha quando compro delle memorie a 1600 che @1300 hanno dei timing uguali a quelli che avrei con le memorie a 1300 pure, o addirittura migliori :)

della serie prendiamole a 2GHz :mc:

HariSeldon85
05-09-2011, 23:58

allora premesso che a 1600 rispetto a 1333 nn ce NESSUNA differenza prestazionle , mi permetto di contraddirti stavolta tennic ;)
la nostra piattaforma supporta memorie a 1600 mhz quindi nn serve a nulla sapere i timing a 1333.....una.volta prese due stecche a 1600 mhz lavori sempre a 1600.

Pess
06-09-2011, 00:28
allora premesso che a 1600 rispetto a 1333 nn ce NESSUNA differenza prestazionle , mi permetto di contraddirti stavolta tennic ;)
la nostra piattaforma supporta memorie a 1600 mhz quindi nn serve a nulla sapere i timing a 1333.....una.volta prese due stecche a 1600 mhz lavori sempre a 1600.

Credo anch'io che passare a 1600 porterebbe vantaggi minimi anche nei benchmark... Cmq con i soldi dell'upgrade (credo una 80ina di euro) ci si potrebbe prendere un ssd, e poi si che noteresti l'aumento di prestazioni!! :)

MIALLU
06-09-2011, 08:52
ciao ho notato una cosa sul mio xps

quando la batteria è in carica la ventola sta sempre in funzione, mentre se stacco la spina dalla corrente la ventola si accende solo occasionalmente

c'è qualche impostazione da modificare?

Pess
06-09-2011, 09:07
ciao ho notato una cosa sul mio xps

quando la batteria è in carica la ventola sta sempre in funzione, mentre se stacco la spina dalla corrente la ventola si accende solo occasionalmente

c'è qualche impostazione da modificare?

Quando stacchi la spina se usi un profilo energetico "bilanciato" il pc entra in leggero risparmio energetico...

MIALLU
06-09-2011, 09:23
ma quindi è normale che a spina attaccata la ventola sia sempre accesa?

voit
06-09-2011, 11:10
ragazzi per chi è esperto mettendo questa configurazione si perde il dual channel?
"Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 6.144 MB, 1.333 MHz [1x2.048 + 1x4.096] [Compreso nel prezzo]"

Tennic
06-09-2011, 11:21

Ma io non ho mai detto che il computer non supporta i 1600 MHz (anzi, neanche lo sapevo) ;)
Ho detto solo che cambiare le memorie con altre a 1600, convinti che andranno meglio, non è esatto, in quanto bisogna prima vedere i timing delle memorie a 1600 :) E delle memorie a 1600 con timing scadenti andranno per forza più lente di memorie a 1300 con timing più prestanti... Io dicevo solo questo, e penso sia oggettivamente corretto ;)
Pertanto, se dovessi cambiare le memorie (e non mi interessa minimamente farlo) con altre a 1600, la prima cosa che andrai a vedere sono i timing ;)

HariSeldon85
06-09-2011, 11:46
Ma io non ho mai detto che il computer non supporta i 1600 MHz (anzi, neanche lo sapevo) ;)
Ho detto solo che cambiare le memorie con altre a 1600, convinti che andranno meglio, non è esatto, in quanto bisogna prima vedere i timing delle memorie a 1600 :) E delle memorie a 1600 con timing scadenti andranno per forza più lente di memorie a 1300 con timing più prestanti... Io dicevo solo questo, e penso sia oggettivamente corretto ;)
Pertanto, se dovessi cambiare le memorie (e non mi interessa minimamente farlo) con altre a 1600, la prima cosa che andrai a vedere sono i timing ;)

Il punto é che i timing a 1600 sono sempre piu lenti dei timing a 1333. Per come è strutturata l architettura Sandy Bridge si guadagna qualcosa con l aumento della frequenza e non con i timing tirati ....
Questo puo essere vero tra una memoria ad 800 mhz ed una a 1333 ma tra 1333 e 1600 nn c é cmq nemmuna differenza .... ed i timing proprio contano quai nulla :)

NonnoMag
06-09-2011, 11:53
ragazzi per chi è esperto mettendo questa configurazione si perde il dual channel?
"Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 6.144 MB, 1.333 MHz [1x2.048 + 1x4.096] [Compreso nel prezzo]"

eh sí si devono avere banchi della medesima dimensione per mantenere il dual channel quindi o 2 da 2GB o 2 da 4GB

genovaonline
06-09-2011, 11:59
Su crucial non riesco a trovare il modo per acquistare un singolo banco di RAM......

Eccolo (http://www.crucial.com/eu/store/mpartspecs.aspx?mtbpoid=8065630BA5CA7304), per l702x versione con solo 2 banchi per installare la ram.

Ciao.

NonnoMag
06-09-2011, 12:08
Eccolo (http://www.crucial.com/eu/store/mpartspecs.aspx?mtbpoid=8065630BA5CA7304), per l702x versione con solo 2 banchi per installare la ram.

Ciao.

ma poi perchè sti cancari non ti fanno entrare nella sezione ita ma in quella fr?! maledizione io odio i francesi xD

Mastergiò
06-09-2011, 12:32
eh sí si devono avere banchi della medesima dimensione per mantenere il dual channel quindi o 2 da 2GB o 2 da 4GB

sbagliato :) l'architettura sandy bridge supporta il dual channel asincrono, quindi se hai 6gb (2gb+4gb) avresti un dual channel(2gbx2gb) + un single channel da 2gb...nella pratica invece risulta un normale dual channel e nessun programma ne risente, anzi ;)

(ovviamente se possibile meglio concedersi un dual channel da 8gb (4x4) cosi da lavorare in sincrono)

Tennic
06-09-2011, 12:46
Il punto é che i timing a 1600 sono sempre piu lenti dei timing a 1333. Per come è strutturata l architettura Sandy Bridge si guadagna qualcosa con l aumento della frequenza e non con i timing tirati ....
Questo puo essere vero tra una memoria ad 800 mhz ed una a 1333 ma tra 1333 e 1600 nn c é cmq nemmuna differenza .... ed i timing proprio contano quai nulla :)

Dalla frequenza si evince il periodo del ciclo di clock, e dai timing il numero dei cicli necessari per ogni determinata operazione... Quindi da 1333 a 1600 il periodo diventa leggermente più breve... Bisogna quindi valutare se il tempo globale necessario per completare un'azione (periodo clock x timing) è più favorevole con le varie configurazioni... Io non ho mica detto che a 1600 è più lento, ho solo detto che bisogna vedere i timing ;) Delle memorie a 1600 ma con buoni timing saranno sicuramente più veloci... Ma se prendo delle memorie a 1600 con timing doppi, allora saranno inesorabilmente più lente (sarebbero uguali a memorie da 800)... Queste sono "formule matematiche" valide con ogni configurazione...
Lungi da me generalizzare, ma purtroppo sento troppo spesso "ho memorie da x Mhz e prendo memorie da x+1 MHz, così vanno più veloci"... Una frase assolutistica come questa è sbagliata, in quanto i MHz non sono tutto ;) Perchè magari le memorie superiori come MHz hanno un timing 20, e quelle leggermente più lente come MHz avevano timing 8 :D
Ovviamente, a parità di timing, vincono quelle con più MHz... E non è sempre detto che quelle a 1600 abbiano timing superiori a quelle da 1333, ad esempio si trovano entrambe con CL 8 o 9 ;) Se però confrontiamo delle 1333 CL 7 con le 1600 CL 11? Sei convinto che quelle da 1600 siano più veloci? ;)

NonnoMag
06-09-2011, 12:56
sbagliato :) l'architettura sandy bridge supporta il dual channel asincrono, quindi se hai 6gb (2gb+4gb) avresti un dual channel(2gbx2gb) + un single channel da 2gb...nella pratica invece risulta un normale dual channel e nessun programma ne risente, anzi ;)

(ovviamente se possibile meglio concedersi un dual channel da 8gb (4x4) cosi da lavorare in sincrono)

Davveero??? mi hai dato un ottima info!!
ma x i banchi da 8gb? io ho riposto ad un altro utente che non sono supportati é corretto o ho detto una calvolata?? O.o

buzzlight
06-09-2011, 13:50
http://configure.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?oc=n00x7m06&c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&model_id=xps-l702x

scade domani!

HariSeldon85
06-09-2011, 14:44
Appena arrivato il notebook ! bellissimo !
Ho lo schermo 1600x900... devo dire stupendo davvero ! l angolo d visione orizzontale é ampissimo !quello verticale poco meno ma fino a 45 gradi nessun problema !
novità : hard disk ! mi hanno.montato un western digital SCORPIO BLACK ! il modello piu prestante !: WD5000BPKT !

HariSeldon85
06-09-2011, 14:49
il monitor é un cmo1718

Warm
06-09-2011, 14:51
Potete fare qualche bench sui giochi piu recenti?
Grazie.

Tennic
06-09-2011, 14:55
Ho lo schermo 1600x900... devo dire stupendo davvero ! l angolo d visione orizzontale é ampissimo !quello verticale poco meno ma fino a 45 gradi nessun problema !
novità : hard disk ! mi hanno.montato un western digital SCORPIO BLACK ! il modello piu prestante !: WD5000BPKT !

Confermi le mie opinioni su tale schermo, anche come angoli di visione, da me detti a "spanne" :)
Se gli utenti che devono acquistare non hanno necessità di avere una risoluzione alta, potrebbero vedere i nostri pareri e prendere lo schermo base, e così risparmiano pure 105 euro :D
Fino ad ora, infatti, quasi tutti prendono il FHD perchè "hanno sentito dire" che lo schermo base non serve a niente :rolleyes: (i rimanenti lo prendono perchè vogliono effettivamente una risoluzione alta ;) )

Per l'HD... :eek: :eek: :eek:
Devo vedere cosa invece avevano montato a me :)

NonnoMag
06-09-2011, 15:35

perché di solito che hd montano? io ho un WD scorpio blue

iNovecento
06-09-2011, 15:52
perché di solito che hd montano? io ho un WD scorpio blue

Pc Wizard 2010 a me dice "ST9500423ASG" quindi il mio dovrebbe essere un Seagate Momentus Fre-Fall.
Meglio? Peggio? Onestamente non saprei :p

NonnoMag
06-09-2011, 16:01
Pc Wizard 2010 a me dice "ST9500423ASG" quindi il mio dovrebbe essere un Seagate Momentus Fre-Fall.

scusa ma :doh: svitare la piccola vitina e aprire il vano per vedere con i propri occhi no? xD

HariSeldon85
06-09-2011, 16:08

Di solito montano questo!
All'altro utente ha montato una scorpio blue, strano mai sentito.

A me è andata a culo che mi hanno montato lo scorpio black XD

La tastiera cmq è ottima per scrivere! I tasti hanno un buon feedback e NON sono lucidi: anche cn le dita un po' sudate si scrive benissimo lo stesso...

HariSeldon85
06-09-2011, 16:24
Ragazzi ma lo sapevate che il nostro portatile ha un accelerometro??? a che cacchio serve???

Maiden26
06-09-2011, 16:27
Ragazzi ma lo sapevate che il nostro portatile ha un accelerometro??? a che cacchio serve???

forse (spero di non dire una cavolata) per proteggere l'hard disk in caso di caduta...l'accelerometro rileva la "caduta" e spegne (o qualcosa del genere) l'hard disk per limitare i danni...

ricordo di aver letto una cosa del genere da qualche parte.....:what:

Tennic
06-09-2011, 16:28

A spegnere l'HD quando viene rilevata una caduta ;)

Mastergiò
06-09-2011, 16:31
Davveero??? mi hai dato un ottima info!!
ma x i banchi da 8gb? io ho riposto ad un altro utente che non sono supportati é corretto o ho detto una calvolata?? O.o
http://ark.intel.com/products/52219
sul sito ufficiale dice che supporta al max 8gb il 2630qm( quindi 2x4gb) e 16gb il 2720qm
:)
senti posso chiederti come ti trovi con il cooling pad u3 della cooler master?? anche io ho preso i piedini gel della tucano per quando vado in giro... ma x la postazione di casa mi servirebbe un buon pad di raffreddamento visto che gioco online e non voglio fare la sauna....puoi dirmi che temp hai in gioco con e senza il pad?? grazie mille :D

valse
06-09-2011, 17:02
Ciao a tutti...
...anche io oggi ho ordinato l'XPS 17!

La configurazione è quella che propone il configuratore a 929€ e tra gli sconti che ci sono al momento e l'ultima newsletter sono riuscito a portarlo a casa con 817€.

Una domanda... dato che avrò la batteria a 9 celle volevo sapere se questa rialza di più da terra il notebook o se il livello è identico rispetto a quella da 6 in quanto ho già un cooler della zalman e non vorrei che poi usandolo l'inclinazione mi risultasse stile monte Everest.

grazie e non vedo l'ora che arrivi...

valse

NonnoMag
06-09-2011, 17:09
Di solito montano questo!
All'altro utente ha montato una scorpio blue, strano mai sentito.

A me è andata a culo che mi hanno montato lo scorpio black XD

La tastiera cmq è ottima per scrivere! I tasti hanno un buon feedback e NON sono lucidi: anche cn le dita un po' sudate si scrive benissimo lo stesso...

tieni conto che io l'ho acquistato in america xD e risparmiando non poco aggiungerei :sofico:

Maiden26
06-09-2011, 17:13
Ciao a tutti...
...anche io oggi ho ordinato l'XPS 17!

La configurazione è quella che propone il configuratore a 929€ e tra gli sconti che ci sono al momento e l'ultima newsletter sono riuscito a portarlo a casa con 817€.

Una domanda... dato che avrò la batteria a 9 celle volevo sapere se questa rialza di più da terra il notebook o se il livello è identico rispetto a quella da 6 in quanto ho già un cooler della zalman e non vorrei che poi usandolo l'inclinazione mi risultasse stile monte Everest.

grazie e non vedo l'ora che arrivi...

valse

nel topic dell'XPS 15 ci sono delle foto del 17 con batteria 9 celle: http://img593.imageshack.us/gal.php?g=foto125.jpg
come puoi vedere rialza, e non poco.......

NonnoMag
06-09-2011, 17:18
http://ark.intel.com/products/52219
sul sito ufficiale dice che supporta al max 8gb il 2630qm( quindi 2x4gb) e 16gb il 2720qm
:)
senti posso chiederti come ti trovi con il cooling pad u3 della cooler master?? anche io ho preso i piedini gel della tucano per quando vado in giro... ma x la postazione di casa mi servirebbe un buon pad di raffreddamento visto che gioco online e non voglio fare la sauna....puoi dirmi che temp hai in gioco con e senza il pad?? grazie mille :D

io li uso abbinati e al momento non vedo cali di temperatura in condizioni normali.. quindi browser internet e download.
per quanto riguarda il gaming non ho avuto ancora l'occasione di testarli ma spero che lì facciano i grandi numeri ovvero mi aspetto di non salire oltre i 70-80 gradi (ma nutro dei dubbi)

comunque appena ho dei dati informo e posto qualcosa

per ora posso dirti che il poggiapolsi sx é tiepido e nulla più

HariSeldon85
06-09-2011, 17:37
tieni conto che io l'ho acquistato in america xD e risparmiando non poco aggiungerei :sofico:

Poi per la garanzia?
Ho chiesto alla dell, e non te la riconoscono in italia la garanzia :/

Sei sicuro ti sia convenuto?

NonnoMag
06-09-2011, 17:41
Poi per la garanzia?
Ho chiesto alla dell, e non te la riconoscono in italia la garanzia :/

Sei sicuro ti sia convenuto?

sbagliato, la garanzia é internazionale. basta fare "lo spostamento di scartoffie" ma per quello bisogna contattare prima la Dell USA e poi la Dell Ita

HariSeldon85
06-09-2011, 17:51
sbagliato, la garanzia é internazionale. basta fare "lo spostamento di scartoffie" ma per quello bisogna contattare prima la Dell USA e poi la Dell Ita

Allora i commerciali dell mi hanno raccontato cavolate. Io ti auguro di non averne mai bisogno, cmq sia, visto quello che mi hanno raccontato non penso proprio sia una cosa semplice quello "spostamento di cartoffie".

Io per la configurazione in firma ho speso 820 euro. Tu?

Mastergiò
06-09-2011, 17:52
io li uso abbinati e al momento non vedo cali di temperatura in condizioni normali.. quindi browser internet e download.
per quanto riguarda il gaming non ho avuto ancora l'occasione di testarli ma spero che lì facciano i grandi numeri ovvero mi aspetto di non salire oltre i 70-80 gradi (ma nutro dei dubbi)

resto sintonizzato allora ;)

NonnoMag
06-09-2011, 18:45
Allora i commerciali dell mi hanno raccontato cavolate. Io ti auguro di non averne mai bisogno, cmq sia, visto quello che mi hanno raccontato non penso proprio sia una cosa semplice quello "spostamento di cartoffie".

Io per la configurazione in firma ho speso 820 euro. Tu?

io poco piú di 850 euro *.* cmq sono giá in contatto con una capo responsabile Dell USA che mi segue il procedimento di spostamento scartoffie
comunque il problema Dell USA é che non accetta pagamenti dall'estero quindi niente bonifici/carta di credito dall'italia io sono andato mezzo Consegnato che peró ha interrotto quel servizio

Tennic
06-09-2011, 18:58
Avete notato che Winzozz 7 propone un aggiornamento "Realtek PCIe GBE Family Controller"?
Si tratta di un aggiornamento facoltativo relativo alla scheda di rete...

NonnoMag
06-09-2011, 21:27
:ot:

OH MIO DIO! ok sconsiglio a tutti di guardare la suddetta pubblicità si rischia d'essere colpiti da infarto miocardico!! :muro:

HariSeldon85
06-09-2011, 21:29

OH MIO DIO! ok sconsiglio a tutti di guardare la suddetta pubblicità si rischia d'essere colpiti da infarto miocardico!! :muro:

:D

V.G.41
06-09-2011, 21:36
Ordinato ora.... 909 euro! dovrebbe arrivare il 13, così mi hanno detto.

gatto23
06-09-2011, 21:49

Mi date il link sono curioso :D

Ragazzi ripeto la domanda che fare con il lampeggio del monitor a batteria?! :mbe:

Pess
06-09-2011, 22:43
Se sono queste tre confermo che fanno davvero vomitare... Così i clienti li perdono!! :rolleyes:

Link (http://www.youtube.com/watch?v=8biEquF6em0)
Link (http://www.youtube.com/watch?v=phI53bvGgCo&feature=relmfu)
Link (http://www.youtube.com/watch?v=p3SeVYZuTMo&feature=relmfu)

NonnoMag
06-09-2011, 22:58
:ot:Se sono queste tre confermo che fanno davvero vomitare... Così i clienti li perdono!! :rolleyes:
Link (http://www.youtube.com/watch?v=8biEquF6em0)
Link (http://www.youtube.com/watch?v=phI53bvGgCo&feature=relmfu)
Link (http://www.youtube.com/watch?v=p3SeVYZuTMo&feature=relmfu)

[edit] L'ULTIMO LINK É DA SBELLICARSI oh mio dioooo xD rotfl

la expert sarebbe da chiudere... come tutti i mega store di "informatica"
sono andato alla trony, expert e comet

stesse domande
HDD interni ne avete? cooling pad cooler master? ventoline?

stessa risposta
no

ma allora cosa cavolo ci fate qui?! non avete niente!! :muro:

fortuna che ci sono gli shop online và

Pess
06-09-2011, 23:03

la expert sarebbe da chiudere... come tutti i mega store di "informatica"
sono andato alla trony, expert e comet

stesse domande
HDD interni ne avete? cooling pad cooler master? ventoline?

stessa risposta
no

ma allora cosa cavolo ci fate qui?! non avete niente!! :muro:

fortuna che ci sono gli shop online và

Quoto al 100%!!

NonnoMag
06-09-2011, 23:29
ultimo off topic

sono andato in un negozio d'informatica e il nome dice tutto PC TUNING...

gli ho chiesto avete ssd OCZ agility3?

risposta: no teniamo solo i vertex 3 da 120GB (259euro!!!) perché tanto gli altri sono inferiori e allo stesso prezzo... O.o

ho urlato... FOLLIII!!!!

fine off topic basta sennó ce n'é da dire una miriade

HariSeldon85
07-09-2011, 00:51
Cmq raga io appena mi è arrivato oggi ho fatto così:

1) Creato i DVD di ripristino ufficiali DELL (3 DVD)

2) Fatto l'immagine di tutto l'hard disk (per sicurezza) con Un software di backup (5 DVD - tutto l'hard disk: MBR + partizione OEM + Recovery + Win )

3) Piallato tutto (tranne la partizione da 100 mega fat16 ad inizio hard disk che serve per la diagnostica e per il bios uefi)

4) Installato windows (ed attivato telefonicamente) dai dvd originali di digitalriver scaricati in rete: tutto ok!

5) Scaricati TUTTI i driver di TUTTI i dispositivi DAI SITI DEI SINGOLI PRODUTTORI ( e non dal sito dell ) : Ci ho messo uan vita a trovare tutti i link giusti ma almeno sono TUTTI MOLTO PIU' AGGIORNATI DEL SITO DELL e funziona tutto alla grande adesso! Non ho nemmeno un punto esclamativo in gestionde dispositivi.

6) Installato gnu/linux (debian testing) e windows rimane nel dimenticatoio (solo per giocare).

7) Ora vado a nanna: domani faccio funzionare l'optimus su linux ;)

Notte!

iNovecento
07-09-2011, 09:07
Cmq raga io appena mi è arrivato oggi ho fatto così:
Ottimo lavoro veramente!
Mi convincono poco gli 8 DVD in quanto io pure i primi tempi (altri portatili) ero così scrupoloso, ma alla fine non li ho mai usati. L'unico valido secondo me, è l'immagine su HD esterno+ disco fatto non appena reinstallato senza tutta la rumenta associata. Cosa che farò anche con il Dell appena arrivato non appena avrò tempo e/o preso un SSD. :p

5) Scaricati TUTTI i driver di TUTTI i dispositivi DAI SITI DEI SINGOLI PRODUTTORI ( e non dal sito dell ) : Ci ho messo uan vita a trovare tutti i link giusti ma almeno sono TUTTI MOLTO PIU' AGGIORNATI DEL SITO DELL e funziona tutto alla grande adesso! Non ho nemmeno un punto esclamativo in gestionde dispositivi.

Potresti condividerli in un qualche modo? :D

HariSeldon85
07-09-2011, 09:28
Ottimo lavoro veramente!
Mi convincono poco gli 8 DVD in quanto io pure i primi tempi (altri portatili) ero così scrupoloso, ma alla fine non li ho mai usati. L'unico valido secondo me, è l'immagine su HD esterno+ disco fatto non appena reinstallato senza tutta la rumenta associata. Cosa che farò anche con il Dell appena arrivato non appena avrò tempo e/o preso un SSD. :p

Potresti condividerli in un qualche modo? :D

sono 600 mega...non so se violo qualche norma ad upparli su megaupload ???

Tennic
07-09-2011, 09:31
Visto che si parlava a titolo statistico degli HD installati dalla DELL nel computer, a me hanno installato un Seagate Momentus (ovviamente 500 GB 7200 RPM) :)

HariSeldon85
07-09-2011, 09:32
Cmq per la cronaca: installato Debian Wheezy (testing)
Funziona tutto alla perfezione! Non c'è una perfierica che non vada!
Inoltre sono riuscito anche a SPEGNERE a livello HARDWARE la NVIDIA: la durata della batteria è aumentata di 3 ore :) E la ventola si è subito spenta e non si sente piu' :)

Da notare anche che con la intel integrata funziona benissimo l'accelerazione 3D per le funzioni 3D basilari che mi servono su linux . (qualche giochino 3D open source, rendering 3D con blender a livello dilettantistico, etc...)

Se poi mi servirà piu' potenza vedrò come abilitare la nvidia :)

P.S.:

Ho fatto richiesta al moderatore di sezione per aprire un thread tecnico dove inserirò tutte le guide, i link ai driver, etc... :)

NonnoMag
07-09-2011, 09:40
sono 600 mega...non so se violo qualche norma ad upparli su megaupload ???

non hai mantenuto i link per caso?

NonnoMag
07-09-2011, 09:45
Cmq per la cronaca: installato Debian Wheezy (testing)
Funziona tutto alla perfezione! Non c'è una perfierica che non vada!
Inoltre sono riuscito anche a SPEGNERE a livello HARDWARE la NVIDIA: la durata della batteria è aumentata di 3 ore :) E la ventola si è subito spenta e non si sente piu' :)

Da notare anche che con la intel integrata funziona benissimo l'accelerazione 3D per le funzioni 3D basilari che mi servono su linux . (qualche giochino 3D open source, rendering 3D con blender a livello dilettantistico, etc...)

Se poi mi servirà piu' potenza vedrò come abilitare la nvidia :)

P.S.:

Ho fatto richiesta al moderatore di sezione per aprire un thread tecnico dove inserirò tutte le guide, i link ai driver, etc... :)

BRAVISSIMO! ma per curiositá quanto ti dura ora la batteria?

HariSeldon85
07-09-2011, 09:58
BRAVISSIMO! ma per curiositá quanto ti dura ora la batteria?

navigando su internt...sono 5 ore che sono a batteria...ed c'è ancora il 32% residua....
(linux con nvidia disabilitata via hardware)

FroZen
07-09-2011, 10:30
E i fantomatici super-driver nvidia come vanno? Sembra un po' un cruccio farle andare come si deve queste vga mobile sul caro vecchio linux...

iNovecento
07-09-2011, 10:33

Visti i 600 mega stavo per proporti qualcosa del genere, ossia un bel 3d/post con tutti i link ai driver da aggiornare assieme, ancor più utile, ma vedo che già ci hai pensato tu! :p

NonnoMag
07-09-2011, 10:44
navigando su internt...sono 5 ore che sono a batteria...ed c'è ancora il 32% residua....
(linux con nvidia disabilitata via hardware)

ma in risparmio energetico?
allora evviva l'america xD quella é la durata della mia batteria xD

HariSeldon85
07-09-2011, 11:03
E i fantomatici super-driver nvidia come vanno? Sembra un po' un cruccio farle andare come si deve queste vga mobile sul caro vecchio linux...

Non li ho provati i driver nvidia su linux. Ho disabilitato la nvidia via hardware ed attivato l'intel con funzionalità 3D. Tutto funziona fluido al massimo e la batteria dura una vita...

Visti i 600 mega stavo per proporti qualcosa del genere, ossia un bel 3d/post con tutti i link ai driver da aggiornare assieme, ancor più utile, ma vedo che già ci hai pensato tu! :p

Certo ;) Aspetto che mi risponda il moderatore ;)

ma in risparmio energetico?
allora evviva l'america xD quella é la durata della mia batteria xD

Io l'ho comprato in italia. Il funzionamento è normale non in risparmio energetico :)

NonnoMag
07-09-2011, 11:18
Io l'ho comprato in italia. Il funzionamento è normale non in risparmio energetico :)

WTF?! beh immagino che la nvidia anche se in standby ciucci un bel po' di autonomia... quindi ti dura sulle 6-7 ore in modalitá high-performance (che sarebbe winzoz)?

HariSeldon85
07-09-2011, 12:15
WTF?! beh immagino che la nvidia anche se in standby ciucci un bel po' di autonomia... quindi ti dura sulle 6-7 ore in modalitá high-performance (che sarebbe winzoz)?

Su windows non ho provato.
Su Gnu-linux mi dure 6-7 ore in modalità normale. Senza risparmi energetici attivati disabilitando la nvidia a livello hardware :)

@TUTTI

Ho appena creato il thread tecnico ufficiale:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2390919

Ora pero' sono occupatissimo con impegni universitari, e non ho avuto tempo di strutturarlo meglio di così...
Appena ho tempo dettaglierò il tutto ;)

Voi intanto se avete suggerimenti e critiche da fare, scrivete pure :)

moritzplatz
07-09-2011, 12:31
Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano
Processore Intel® Core™ i7-2630QM a 2,00 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz
Microsoft® Office Starter 2010 include versioni di Word 2010 ed Excel 2010 con funzionalità ridotte e messaggi pubblicitari.Senza PowerPoint o Outlook.
No Accidental Damage Protection
44 cm(17.3") FHD 3D WLED TL(1920x1080) 1080p con Webcam da 2.0 Mega Pixel integrata
Memoria DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048]
Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm)
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 555M da 3GB per immagini 3D
Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 Wh

che ne pensate?

pensavo di comprarlo oggi perchè scade il coupon del 12 per cento...solo che c'ho cominciato a pensare adesso...ogni quanto si trovano questi coupon?

HariSeldon85
07-09-2011, 12:32
Processore Intel® Core™ i7-2630QM a 2,00 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz
Microsoft® Office Starter 2010 include versioni di Word 2010 ed Excel 2010 con funzionalità ridotte e messaggi pubblicitari.Senza PowerPoint o Outlook.
44 cm(17.3") FHD 3D WLED TL(1920x1080) 1080p con Webcam da 2.0 Mega Pixel integrata
Memoria DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048]
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 555M da 3GB per immagini 3D

che ne pensate?

pensavo di comprarlo oggi perchè scade il coupon del 12 per cento...solo che c'ho cominciato a pensare adesso...ogni quanto si trovano questi coupon?
sonodue mesi che scade ogni cinque giorni e lo rinnovano in continuazione...

moritzplatz
07-09-2011, 12:36
sonodue mesi che scade ogni cinque giorni e lo rinnovano in continuazione...
ahah lo fanno per fregare i polli come me e mettergli fretta :)
grazie mille dell'informazione!

comunque sto pensando che forse la scheda video per il 3d e il monitor fhd 3d sono un po uno spreco...

cosa ne pensate?

HariSeldon85
07-09-2011, 12:40

comunque sto pensando che forse la scheda video per il 3d e il monitor fhd 3d sono un po uno spreco...

cosa ne pensate?

Opinioni.

Per me il 3D è completamente inutile, ed il monitor full-hd su un 17" è un autolesionismo che preferirei evitare.
Già 1600x900 è una risoluzione più che alta per un 17"...figurati 1920x1080. A mio parere è molto scomodo.

Per altri invece a cui piace vedere i caratteri piccolissimi è adatto.

Sono opinioni, io ti ho detto la mia :)
Per farti un esempio: io la config in firma l'ho pagata 820 euro. Piu' che soddisfatto ;)

moritzplatz
07-09-2011, 12:45
Opinioni.

Per me il 3D è completamente inutile, ed il monitor full-hd su un 17" è un autolesionismo che preferirei evitare.
Già 1600x900 è una risoluzione più che alta per un 17"...figurati 1920x1080. A mio parere è molto scomodo.

Per altri invece a cui piace vedere i caratteri piccolissimi è adatto.

Sono opinioni, io ti ho detto la mia :)
Per farti un esempio: io la config in firma l'ho pagata 820 euro. Piu' che soddisfatto ;)
hai ragione, ora che ci penso.
io con la configurazione in firma sul fisso gioco comunque a 1600X900 e per me va più che bene (19 pollici di schermo).
quindi penso che con un 17 non noterei la differenza...

sulla scheda video che mi dici?

HariSeldon85
07-09-2011, 12:59
hai ragione, ora che ci penso.
io con la configurazione in firma sul fisso gioco comunque a 1600X900 e per me va più che bene (19 pollici di schermo).
quindi penso che con un 17 non noterei la differenza...

sulla scheda video che mi dici?

La scheda video assolutamente la GT 555m.
Tra la 550 e la 540 non cambia niente: sono la stessa scheda con dei clock un po' superiori per la 550 che pero' non portano a benefici prestazioni visto che il collo di bottiglia è la banda passante ed i pochi Stream processor...

Con la 555, si passa dai 96 Stream processor della 550 e 540, a 144! :)
La scheda va in media un 40-50% in piu' ;)

moritzplatz
07-09-2011, 13:01
La scheda video assolutamente la GT 555m.
Tra la 550 e la 540 non cambia niente: sono la stessa scheda con dei clock un po' superiori per la 550 che pero' non portano a benefici prestazioni visto che il collo di bottiglia è la banda passante ed i pochi Stream processor...

Con la 555, si passa dai 96 Stream processor della 550 e 540, a 144! :)
La scheda va in media un 40-50% in piu' ;)
chiaro, grazie mille!

vedo che hai messo 8 gb di ram, come mai così tanti?
sono rimasto indietro o 4-6 gb sono sufficienti per (quasi) tutto?

HariSeldon85
07-09-2011, 13:07
chiaro, grazie mille!

vedo che hai messo 8 gb di ram, come mai così tanti?
sono rimasto indietro o 4-6 gb sono sufficienti per (quasi) tutto?

Due motivi:

1) Me le hanno regalate nella configurazione :) Se prendi quella da 929 euro, ci sono 8 gb di ram "gratis" (perlomeno quando l'ho acquistato io). Poi ci applichi il 12% di sconto e ti viene 832 euro circa. Poi parlando con il commerciale mi son fatto aggiungere anche il bluetooth ed un ulteriore sconto di qualche euro: totale 820 euro spedito.

2) Dipende quello che devi farci ;) Quando compilo progetti abbastanza grandi 8 GB di ram possono essere anche pochi :/

NonnoMag
07-09-2011, 13:26

cosa ne pensate?

il 3D é inutile xD te lo dico io che ce l'ho :Prrr:

moritzplatz
07-09-2011, 13:27
Due motivi:

1) Me le hanno regalate nella configurazione :) Se prendi quella da 929 euro, ci sono 8 gb di ram "gratis" (perlomeno quando l'ho acquistato io). Poi ci applichi il 12% di sconto e ti viene 832 euro circa. Poi parlando con il commerciale mi son fatto aggiungere anche il bluetooth ed un ulteriore sconto di qualche euro: totale 820 euro spedito.

2) Dipende quello che devi farci ;) Quando compilo progetti abbastanza grandi 8 GB di ram possono essere anche pochi :/
ah ecco, se lo usi per programmare seriamente (io oltre a un ping pong in c++ non sono mai andato :) ) ti servono si!

Un anno di supporto hardware entro il giorno lavorativo successivo
44 cm(17.3") HD+ WLED True-Life (1600x900) con Webcam da 2.0 Mega Pixel integrata
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 6.144 MB, 1.333 MHz [1x2.048 + 1x4.096]
Unità DVD +/- RW (lettura/scrittura CD e DVD)
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 555M da 3GB
Tuner Tv DVB-T interno

890 euro spedito!
l'offerta delle ram da 8gb non c'è più mi sa!

ho aggiunto il tuner tv :)
mi sembra un bel portatile e il prezzo non è altissimo!
alla fine la configurazione è simile alla tua tranne per le ram, grazie ancora :)

sulle spedizioni hai idea più o meno quanto ci mettono?
io il 3 ottobre mi trasferisco in UK, dici che fa in tempo ad arrivare?

NonnoMag
07-09-2011, 13:28
Due motivi:

piú che altro per le macchine virtuali.... io che sfrutto la vistualizzazione dei sistemi lo espanderó fino a 12 GB ma per giochi internet (uso non professionale) e menate varie sono piú che sufficienti 4GB...

NonnoMag
07-09-2011, 13:30
ah ecco, se lo usi per programmare seriamente (io oltre a un ping pong in c++ non sono mai andato :) ) ti servono si!

44 cm(17.3") HD+ WLED True-Life (1600x900) con Webcam da 2.0 Mega Pixel integrata
Tuner Tv DVB-T interno

890 euro spedito!

alla fine la configurazione è simile alla tua tranne per le ram, grazie ancora :)

ora come ora sono rapidissimi c'è qualcuno che ha ricevuto la consegna 4 giorni dopo l'ordine O.o

HariSeldon85
07-09-2011, 13:33

Tuner Tv DVB-T interno

890 euro spedito!

Come no!
E' il configuratore di dell che è bastardo!
Eccola qua:

http://configure.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?oc=n00x7m06&c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&model_id=xps-l702x

Parti da quella, aggiungi il tv tuner, e vai a spendere 50 euro in meno con in piu' 8 gb d ram!

moritzplatz
07-09-2011, 14:01
Come no!
E' il configuratore di dell che è bastardo!
Eccola qua:

Parti da quella, aggiungi il tv tuner, e vai a spendere 50 euro in meno con in piu' 8 gb d ram!
grazie mille :ave: :ave: :ave:
non ho capito come hai fatto però mi sta bene lo stesso :D :D

moritzplatz
07-09-2011, 14:02
ora come ora sono rapidissimi c'è qualcuno che ha ricevuto la consegna 4 giorni dopo l'ordine O.o
fantastico! mi sa che lo ordino ora :D

Mastergiò
07-09-2011, 16:08

scusami potresti dirmi gentilmente se il pad u3 soffia l'aria verso il portatile o verso il basso?

moritzplatz
07-09-2011, 22:22
ordinato, alla fine ho levato la tv e ho messo un lucchetto :)

che dite è normale che sia ancora in elaborazione(carta di credito, 20 min fa)? forse perchè è di notte...

NonnoMag
07-09-2011, 22:36
scusami potresti dirmi gentilmente se il pad u3 soffia l'aria verso il portatile o verso il basso?

la soffia verso il portatile altrimenti non servirebbe molto ^^

NonnoMag
07-09-2011, 22:36

che dite è normale che sia ancora in elaborazione(carta di credito, 20 min fa)? forse perchè è di notte...

si tranquillo :D

HariSeldon85
07-09-2011, 22:38

a me è arrivato ieri.
Ci ha messo TRE giorni per andare in produzione, UN GIORNO E MEZZO per andare da PRODUZIONE a SPEDIZIONE ed altri 4 GIORNI per arrivarmi a casa...

Quindi si cacchio! E' nornalssimo! anzi, rilassati e non lo aspettare troppo con ansia, senno' ti rovini il fegato :P

nammen
08-09-2011, 08:11
Ho lo schermo 1600x900... devo dire stupendo davvero ! l angolo d visione orizzontale é ampissimo !quello verticale poco meno ma fino a 45 gradi nessun problema!

ciao, il tuo schermo è lucido o opaco? per dirla all'inglese, glare o non glare?

ciao

gatto23
08-09-2011, 08:52
ciao, il tuo schermo è lucido o opaco? per dirla all'inglese, glare o non glare?

ciao

Ti rispondo io...
è glare, l'opaco c'è solo il 1920 AG (che è uno spettacolo :) )

Pess
08-09-2011, 09:04
Ti rispondo io...
è glare, l'opaco c'è solo il 1920 AG (che è uno spettacolo :) )

Quoto...

moritzplatz
08-09-2011, 09:11
a me è arrivato ieri.
Ci ha messo TRE giorni per andare in produzione, UN GIORNO E MEZZO per andare da PRODUZIONE a SPEDIZIONE ed altri 4 GIORNI per arrivarmi a casa...

Quindi si cacchio! E' nornalssimo! anzi, rilassati e non lo aspettare troppo con ansia, senno' ti rovini il fegato :P
c'hai ragione :)

mi è arrivata stamattina la conferma :D

valse
08-09-2011, 14:16
a me è arrivato ieri.

Ordinato il 6... oggi (8) conferma d'ordine ma stima spedizione è data per il 27 :doh: (forse perchè ho ordinato insieme anche un desktop xps?)

V.G.41
08-09-2011, 15:01
A me dicono più di 3 settimane...e chi ce la fa!

moritzplatz
08-09-2011, 15:03
Ordinato il 6... oggi (8) conferma d'ordine ma stima spedizione è data per il 27 :doh: (forse perchè ho ordinato insieme anche un desktop xps?)

a me la stimano ancora il 21...
il tuo è in lavorazione vero?

moritzplatz
08-09-2011, 15:05
-a-

Maiden26
08-09-2011, 15:06
intanto sembra il coupon del 12 per cento non ci sia più :)
ho fatto bene a ordinarlo ieri alle 11!

mi hai fatto prendere un colpo....:D

c'è, c'è: http://www1.euro.dell.com/content/topics/topic.aspx/emea/topics/landing_pages/it/voucher_lp?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&ST=coupon%20dell&dgc=ST&cid=41225&lid=1069586&acd=1247612213120561 ;)

moritzplatz
08-09-2011, 15:10

c'è, c'è: http://www1.euro.dell.com/content/topics/topic.aspx/emea/topics/landing_pages/it/voucher_lp?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&ST=coupon%20dell&dgc=ST&cid=41225&lid=1069586&acd=1247612213120561 ;)
ahah buon per te :)

scusa per il colpo :D :D

valse
08-09-2011, 15:10
il tuo è in lavorazione vero?

il portatile sì il desktop è passato "in produzione"

hehe... ed io che sono diventato matto convinto che il 7 scadeva!

buzzlight
08-09-2011, 15:24
F?J?GN09THLKCW

A chi interessa mi è appena arrivato via mail, scadenza 14/09

NonnoMag
08-09-2011, 23:01
giusto per curiositá ma sapete se il nostro note supporta il raid 0? mi sembra di ricordare di si ma mi sorgono dei dubbi....

Pess
08-09-2011, 23:09
giusto per curiositá ma sapete se il nostro note supporta il raid 0? mi sembra di ricordare di si ma mi sorgono dei dubbi....

Purtroppo non è supportato... Tuttavia ritengo che, visto i costi ora accessibili convenga mettere un Ssd di piccola taglia (ad esempio da 64gb) per il solo So e tenere l`hdd per i dati e applicativi pesanti vari, piuttosto che creare un raid 0...

gatto23
09-09-2011, 09:06
Purtroppo non è supportato... Tuttavia ritengo che, visto i costi ora accessibili convenga mettere un Ssd di piccola taglia (ad esempio da 64gb) per il solo So e tenere l`hdd per i dati e applicativi pesanti vari, piuttosto che creare un raid 0...

Quotone...

Io ho un ssd da 160 come primario (Intel) ed un HD da 1Tb (samsung) come secondario = Velocità e capienza :D

Raid?! :tie:

NonnoMag
09-09-2011, 09:55

adesso vedo di farmi pervenire un simpatico M4 da taiwan :sofico:

Pess
09-09-2011, 10:02

Bravo... L'M4 è la scelta migliore, ancora di più dal rilascio del firmware 0009...

iNovecento
09-09-2011, 10:12

Ero interessato anch'io. C'è qualche offerta in giro?

NonnoMag
09-09-2011, 12:43

guarda io al momento ho un conoscente che si trova lá per motivi di lavoro e mi deve far sapere a che prezzi li trova

NonnoMag
09-09-2011, 13:33

:sbavvv: Taiwan: CRUCIAL M4 512GB 5.600¥ equivale a 138,5 euro!!! :ops:

Mastergiò
09-09-2011, 14:51

e che cavolo!!! sta arrivando una scimmia formato maxi direttamente da taiwan :D :D

Gian.88
09-09-2011, 15:05

te ne lascio anche 150€ se ne porta giù uno in +...:eek:

ma nn stiamo prima ad organizzare un bel GDA di M4? vedo che ci sono molti interessati all'oggetto in questione...:cool:

Pess
09-09-2011, 15:12

:eek: Siamo sicuri che il prezzo sia giusto?? Con quella cifra qui non ci esce neppure un 128 GB!!!! :mad:

Uruk-hai
09-09-2011, 15:43

ma nn stiamo prima ad organizzare un bel GDA di M4? vedo che ci sono molti interessati all'oggetto in questione...:cool:

Quoto, se il prezzo è giusto e se c'è la possibilità si potrebbe organizzare un gruppo di acquisto e io ci sto alla grande. Ormai mi mancano solo 8Gb di ram (che presto comprerò dal sito Crucial) e l'SSD che a quel prezzo per quella dimensione sarebbe imperdibile, poi il mio XPS sarebbe perfetto.
Solo una domanda, io ho letto che gli SSD soprattutto di grandi dimensioni deperiscono presto in prestazioni, è vero o è solo una legganda?

Mastergiò
09-09-2011, 16:14
Quoto, se il prezzo è giusto e se c'è la possibilità si potrebbe organizzare un gruppo di acquisto e io ci sto alla grande. Ormai mi mancano solo 8Gb di ram (che presto comprerò dal sito Crucial) e l'SSD che a quel prezzo per quella dimensione sarebbe imperdibile, poi il mio XPS sarebbe perfetto.
Solo una domanda, io ho letto che gli SSD soprattutto di grandi dimensioni deperiscono presto in prestazioni, è vero o è solo una legganda?

ci sono !! ci sono anche io!!! credo siano solo legende...anche perchè gli ssd cominciano a perdere prestazioni dopo averne riempito il 50% ...ma se si parla di un M4 da 512gb....aevoglia a riempire di programmi!!!

concordo con te!! uno di questi ssd +8gb di ram e si powa per un bel pò

NonnoMag
09-09-2011, 16:18

facciamo 250 :sofico:

:eek: Siamo sicuri che il prezzo sia giusto?? Con quella cifra qui non ci esce neppure un 128 GB!!!! :mad:

guarda ho visto il prezzo su uno shop on line thailandese e con il cambio attuale quello é il prezzo che ne esce :eek:

quoto gli 8GB che devo prendere anche io da crucial XD

per quanto riguarda il deperimento non so darti info vai sul 3d degli ssd
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1749264

quel prezzo come ho detto l'ho trovato su uno shop online ed é in linea con i tagli inferiori 128Gb a (50 euro @.@) se volete vi fornisco il link dello shop in pm

[edit] o non so se sia permesso ma posso postarvi il link di google shop thai

fingolfin77
09-09-2011, 16:57
salve ragazzi, oggi è arrivato anche a me questo bel notebook. in realtà è un regalino per mio fratello in questa configurazione:

inteq Q2630
ram 8gb
hd 2x500gb
video fullHD
batteria 9 celle
nvidia geforce gt 555 3gb

bel pc, ma una domanda: in realtà pensavo che lo schermo fosse lucido, invece non lo è...
è proprio così???
gazie

Uruk-hai
09-09-2011, 17:03
salve ragazzi, oggi è arrivato anche a me questo bel notebook. in realtà è un regalino per mio fratello in questa configurazione:

inteq Q2630
ram 8gb
hd 2x500gb
video fullHD
batteria 9 celle
nvidia geforce gt 555 3gb

bel pc, ma una domanda: in realtà pensavo che lo schermo fosse lucido, invece non lo è...
è proprio così???
gazie

Scusa ma non capisco la domanda, più di te che ce l'hai sotto gli occhi chi te lo può dire :D ?
Se hai ordinato il FHD AG da €105 allora si è opaco...ma mi fa ridere dirtelo io quando tu hai il computer sotto gli occhi (non vuole essere un'offesa la mia ma solo una constatazione).
Fortunato tuo fratello a ricevere un "regalino" del genere :sofico:

fingolfin77
09-09-2011, 17:08
Scusa ma non capisco la domanda, più di te che ce l'hai sotto gli occhi chi te lo può dire :D ?
Se hai ordinato il FHD AG da €105 allora si è opaco...ma mi fa ridere dirtelo io quando tu hai il computer sotto gli occhi (non vuole essere un'offesa la mia ma solo una constatazione).
Fortunato tuo fratello a ricevere un "regalino" del genere :sofico:

beh... forse nn mi sono spiegato bene, sono un po' stanco... volevo solo dire che aprendo sto piccì pensavo avesse lo schermo grare (si dice così no?...boh) invece ce lo ha opaco...
beh... non mi dispiace molto la cosa, è un ora che ci sto smanettando senza occhiali e gli occhi non mi si sono ancora affaticati... sono contento. Mio fratello ci deve lavorare parecchio, quindi meglio così....
Tranquillo poi! non mi offendo mica per così poco! ;)

MarioBrega
09-09-2011, 17:24
quel prezzo come ho detto l'ho trovato su uno shop online ed é in linea con i tagli inferiori 128Gb a (50 euro @.@) se volete vi fornisco il link dello shop in pm

[edit] o non so se sia permesso ma posso postarvi il link di google shop thai

se il sito non trattamerce rubata, direi che puoi postarlo :P

Pess
09-09-2011, 21:09
beh... forse nn mi sono spiegato bene, sono un po' stanco... volevo solo dire che aprendo sto piccì pensavo avesse lo schermo grare (si dice così no?...boh) invece ce lo ha opaco...
beh... non mi dispiace molto la cosa, è un ora che ci sto smanettando senza occhiali e gli occhi non mi si sono ancora affaticati... sono contento. Mio fratello ci deve lavorare parecchio, quindi meglio così....
Tranquillo poi! non mi offendo mica per così poco! ;)

Si dice glare.... :)

Link, link link.... :asd:

NonnoMag
09-09-2011, 23:32
ecco il link di Google shopping taiwanese

http://www.google.com/products?q=Crucial+m4&hl=zh&scoring=p

io sono entrato nello shop in questione ma non ci si capisce ná mazza manco dopo averlo tradotto con chrome

i prezzi li potete confrontare con il cambio di valuta che da quanto ho capito è il Dollaro taiwanese (TWD)

1 € = 40 ¥

cellino92
09-09-2011, 23:47
solo una parola = LOL :sofico: io l'ho sempre detto, bisognerebbe fare più spesso viaggi in oriente

harlock1975
10-09-2011, 07:33
Problema fresco fresco.
Acceso ora, mi esce un bel messaggio del bios che dice di non riconoscere l'alimentatore (che si ripete una volta dentro Win). Ho provato a cambiare presa di corrente e ovviamente a spingere meglio lo spinotto (che detto tra noi non è che sia proprio robusto) ma niente.
Immagino ci sia poco da fare, ho già preso il numero dell'assistenza.
Che nb sfigato... :cry:

Tennic
10-09-2011, 08:35
Problema fresco fresco.
Acceso ora, mi esce un bel messaggio del bios che dice di non riconoscere l'alimentatore (che si ripete una volta dentro Win). Ho provato a cambiare presa di corrente e ovviamente a spingere meglio lo spinotto (che detto tra noi non è che sia proprio robusto) ma niente.

Probabilmente è l'alimentatore :(
Qualcuno diceva che te lo spediscono direttamente nuovo, e non vogliono neanche il vecchio indietro :rolleyes:

moritzplatz
10-09-2011, 09:15
ammazza il mio l'hanno già spedito :D

Pess
10-09-2011, 09:45
ecco il link di Google shopping taiwanese

http://www.google.com/products?q=Crucial+m4&hl=zh&scoring=p

io sono entrato nello shop in questione ma non ci si capisce ná mazza manco dopo averlo tradotto con chrome

i prezzi li potete confrontare con il cambio di valuta che da quanto ho capito è il Dollaro taiwanese (TWD)

1 € = 40 ¥

La lingua dei link è cinese, così ho chiesto ad una mia amica cinese se gli dà un'occhiata... Magari qualcuno di quei caratteri serve a cambiare lingua... Con un shop del genere e consegnato.com hai svoltato!!
Ad ogni modo secondo voi potrebbero esserci problemi per l'eventuale garanzia, o per quella ci si potrebbe rivolgere all'Europa? :sofico:

Tennic
10-09-2011, 09:52
Riguardo la problematica delle porte USB 3.0:

Ho preso il computer a fine luglio... Avevo utilizzato raramente le porte USB 3.0 (cioè raramente ci attaccavo qualcosa), ma non avevo mai avuto problemi.
Comunque, ad agosto, ho fatto l'aggiornamento dei driver USB 3.0.
Anche dopo questi aggiornamenti, nei miei sporadici utilizzi, mai avuto problemi ;)

Finalmente ho acquistato un HD USB 3.0, e ieri ho attaccato alle 2 porte USB 3.0 questo nuovo HD ed un'altro USB 2.0, per trasferire 320 GB di dati... Ebbene, il trasferimento è durato circa 3.5 ore, e non c'è stato alcun problema ;)

Ho però scoperto una cosa interessante su queste 2 porte, ossia che non sono indipendenti :rolleyes:
Mi spiego... Se collegato un HD USB 2.0 ed uno USB 3.0, andranno entrambi a USB 2.0 :rolleyes:
Ho quindi provato a scollegare l'HD USB 2.0, e l'altro (il 3.0) continuava ad andare con la velocità del USB 2.0... Ho dovuto scollegare anche l'HD USB 3.0 e ricollegarlo, a questo punto ha iniziato ad andare come USB 3.0.
Quindi... Se collegate 2 periferiche a velocità diversa, andranno entrambe alla stessa velocità, quella più lenta. Se scollegate la periferica lenta, quella veloce continuerà ad andare lenta, in quanto ormai si è connessa a quella velocità... Bisogna staccarla e riattaccarla, in modo che si riconnetta come USB 3.0 ;)

Speravo che le porte fossero indipendenti, ma evidentemente non è così :rolleyes:

moritzplatz
10-09-2011, 10:07
La lingua dei link è cinese, così ho chiesto ad una mia amica cinese se gli dà un'occhiata... Magari qualcuno di quei caratteri serve a cambiare lingua... Con un shop del genere e consegnato.com hai svoltato!!
Ad ogni modo secondo voi potrebbero esserci problemi per l'eventuale garanzia, o per quella ci si potrebbe rivolgere all'Europa? :sofico:
mi sa che ci sarebbero problemi per il pagamento...
tipo non accettano mastercard o visa
e poi per comprare ti chiedono di verificare il numero di telefono (e quello italiano non funge!)

antataz
10-09-2011, 10:14
Per chi chiedeva dell'alimentatore, la procedura della Dell prevede come giustamente detto da un altro utente , che te ne spediscono un altro nuovo senza chiedere quello difettato indietro.
Almeno questo per la mia esperienza personale avuta una settimana fa. :)
Non ho un XPS , ma un ALIENWARE , ma il comportamento di DELL è uguale per entrambi i modelli.

Pess
10-09-2011, 10:34
mi sa che ci sarebbero problemi per il pagamento...
tipo non accettano mastercard o visa
e poi per comprare ti chiedono di verificare il numero di telefono (e quello italiano non funge!)

Potresti aprire un conto paypal USA e collegarlo all'indirizzo di consegnato.com...

moritzplatz
10-09-2011, 10:44
Potresti aprire un conto paypal USA e collegarlo all'indirizzo di consegnato.com...
eh ma non so nemmeno se quel negozio spedisce in USA...e poi per il telefono?

Pess
10-09-2011, 10:51
eh ma non so nemmeno se quel negozio spedisce in USA...e poi per il telefono?

hmmm... Questo è un bel problema... Ad ogni modo io ho appena creato un account Paypal USA in modo da sfruttare consegnato.com dato che con quello italiano non posso usare un indirizzo di spedizione estero... :(

NonnoMag
10-09-2011, 11:51
Problema fresco fresco.

a me é apparso 2 volte s livello di winzoz... ma poi mai piú... mah...

NonnoMag
10-09-2011, 13:21
niente ragazzi... ho preso un abbaglio grande quanto una casa...

HO SBAGLIATO VALUTA!!! :doh:
quelli non sono dollari taiwanesi ma yuan cinesi :cry: quindi in linea con i prezzi che ci sono qui anzi forse maggiori...

mi dispiace per la falsa speranza....:muro:

NonnoMag
10-09-2011, 13:22
hmmm... Questo è un bel problema... Ad ogni modo io ho appena creato un account Paypal USA in modo da sfruttare consegnato.com dato che con quello italiano non posso usare un indirizzo di spedizione estero... :(

per il telefono chiedi di usare quello di Consegnato no? e sei a posto

cellino92
10-09-2011, 13:35
niente ragazzi... ho preso un abbaglio grande quanto una casa...

HO SBAGLIATO VALUTA!!! :doh:
quelli non sono dollari taiwanesi ma yuan cinesi :cry: quindi in linea con i prezzi che ci sono qui anzi forse maggiori...

mi dispiace per la falsa speranza....:muro:

:cry: è stato bello finché è durato

serturini
10-09-2011, 14:03
Ho il notebook da diversi mesi e da qualche settimana ho questo problema: ogni tanto in modo random, anche a qualche minuto di distanza, i processori vanno a picco (oltre il 60 % ma anche 100%) per un secondo bloccandomi anche il mouse e poi torna tutto a posto.
Da gestione attivita' li vedo per un attimo al 100 % tutti e 8. Non ho attivita' in background che possano giustificare questi picchi.

Ho scoperto la causa dei Lag. Sono i processi di Mcafee, in particolare McSvHost.exe, che creano il problema. Evidentemente l'ultimo aggiornamento ha fatto danni. Ho deciso di disintallarlo rinunciando alla licenza e di installare KAV.

Gian.88
10-09-2011, 14:05
che peccato...in effetti erano prezzi davvero fuori dal mercato, manco fosse stato un'outlet dell'elettronica...

l'idea del GDA però secondo me è tt sommato percorribile no? anche con uno sconto del 10-20% ce lo porteremmo a casa a meno di 150€ spedito...

Tennic
10-09-2011, 14:17
Ho scoperto la causa dei Lag. Sono i processi di Mcafee, in particolare McSvHost.exe, che creano il problema. Evidentemente l'ultimo aggiornamento ha fatto danni. Ho deciso di disintallarlo rinunciando alla licenza e di installare KAV.

Il MaAfee è stato una delle prime cose ad essere colpito dalla pulizia della spazzatura presente sui nuovi portatili :D
E come antivirus non vale neanche il tempo di installarlo se fosse gratuito, viene infatti superato con ampio margine da antivirus gratuiti quali Avast ed Avira, e tanti altri ;) (fonte AV-Comparatives.org)

serturini
10-09-2011, 14:53
Il MaAfee è stato una delle prime cose ad essere colpito dalla pulizia della spazzatura presente sui nuovi portatili :D
E come antivirus non vale neanche il tempo di installarlo se fosse gratuito, viene infatti superato con ampio margine da antivirus gratuiti quali Avast ed Avira, e tanti altri ;) (fonte AV-Comparatives.org)

So' che molti lo hanno subito disinstallato, ma a me non ha creato problemi per mesi, anzi mi ha intercettato correttamente dei virus e non ho mai avuto infezioni. Sul portatile precedente ho usato per diversi anni Avira e ho beccato diversi virus, poi ero passato a KAV con il quale mi ero trovato bene. Tornero' a KAV.

Tennic
10-09-2011, 15:07
So' che molti lo hanno subito disinstallato, ma a me non ha creato problemi per mesi, anzi mi ha intercettato correttamente dei virus e non ho mai avuto infezioni. Sul portatile precedente ho usato per diversi anni Avira e ho beccato diversi virus, poi ero passato a KAV con il quale mi ero trovato bene. Tornero' a KAV.

Hai beccato virus nel senso che ti hanno infettato ed Avira non li ha rilevati? Nell'ultimo anno, Avira è praticamente l'antivirus migliore, insieme ad Avast e GData ;)
Invece, KAV, fino a qualche anno fa non trovava niente neanche per sbaglio :D E' migliorato un po ultimamente :)
Un collega, nel 2004, diceva che si trovava bene con KAV, che non "era entrato mai niente"... Ed io "se lui non ti dice niente, non vuol dire che non ci sia niente"... Ed infatti, con una scansione con NOD32, ha trovato di tutto, e per KAV era tutto ok :doh: Inutile dire che aveva messo al volo NOD32 ed abbandonato KAV :D
Ma nel 2004 KAV toppava la metà dei test VB100, mentre NOD32 trovava l'impossibile... Ultimamente, purtroppo, NOD32 è un pochino peggiorato e non è più al top :(

Uruk-hai
10-09-2011, 15:46
Hai beccato virus nel senso che ti hanno infettato ed Avira non li ha rilevati? Nell'ultimo anno, Avira è praticamente l'antivirus migliore, insieme ad Avast e GData ;)
Invece, KAV, fino a qualche anno fa non trovava niente neanche per sbaglio :D E' migliorato un po ultimamente :)
Un collega, nel 2004, diceva che si trovava bene con KAV, che non "era entrato mai niente"... Ed io "se lui non ti dice niente, non vuol dire che non ci sia niente"... Ed infatti, con una scansione con NOD32, ha trovato di tutto, e per KAV era tutto ok :doh: Inutile dire che aveva messo al volo NOD32 ed abbandonato KAV :D
Ma nel 2004 KAV toppava la metà dei test VB100, mentre NOD32 trovava l'impossibile... Ultimamente, purtroppo, NOD32 è un pochino peggiorato e non è più al top :(

Io uso da anni Avira (abbinato a Comodo Firewall) e mi trovo bene, prima ancora usavo Avast ed era buono anche quello. KAV, che immagino stia per Kaspersky, non l'ho mai usato e quindi non saprei che dire.
A parziale difesa di Avira posso dire che ha un piccolo\grande difetto cioè che ogni tanto trova dei falsi positivi e quindi quando si fa una scansione è probabile che lui trovi qualcosa e si pensi di essere infettati.
L'importante quando trova qualcosa (a me capita raramente e sono quasi sempre falsi positivi) è fare una veloce ricerca e vedere cos'è quel che ha trovato.
Poi il miglior antivirus in assoluto è il cervello di chi naviga e se è a posto quello allora anche gli antivirus fanno la loro parte. Per chi naviga ovunque e scarica senza criterio qualsiasi cosa da qualunque sito c'è un solo antivirus che funziona: un colpo di forbice sul doppino telefonico :D !

serturini
10-09-2011, 15:49

Quello che e' buono oggi puo' non esser buono domani, e quello che era buono ieri puo' non essere buono oggi: vale per qualsiasi casa/costruttore, sia parlando di software che di hardware ... e anche di persone

Tennic
10-09-2011, 15:49
Io uso da anni Avira (abbinato a Comodo Firewall) e mi trovo bene, prima ancora usavo Avast ed era buono anche quello. Questo KAV, che immagino stia per Kaspersky, non l'ho mai usato e quindi non saprei che dire.
A parziale difesa di Avira posso dire che ha un piccolo\grande difetto cioè che ogni tanto trova dei falsi positivi e quindi quando si fa una scansione è probabile che lui trovi qualcosa e si pensi di essere infettati.
L'importante quando trova qualcosa (a me capita raramente e sono sempre falsi positivi) è fare una veloce ricerca e vedere cos'è quel che ha trovato.
Poi il miglior antivirus in assoluto è il cervello di chi naviga e se è a posto quello allora anche gli antivirus fanno la loro pare. Per chi naviga ovunque e scarica senza criterio qualsiasi cosa da qualunque sito c'è un solo antivirus che funziona: un colpo di forbice sul doppino telefonico :D !

Quoto tutto, dalla prima all'ultima parola :)
KAV è Kaspersky Anti-Virus ;)

Fra89gianico
10-09-2011, 16:22
Salve, sto per acquistare questo portatile.. Ora come ora l'offerta è ottima visto i numerosi sconti e l'aggiornamento della ram da 4 gb a 8 gb gratuito.. volevo però chiedere se per mettere un ssd aggiuntivo posso utilizzare qualsiasi modello a mia scelta oppure c'è una lista dei modelli compatibili?

Mastergiò
10-09-2011, 17:10
raga una ciriosità... è possibile modificare in qualche modo il turbo-boost ?? sarebbe molto utile magari impostare come Vmax un voltaggio meno assurdo di 1.227V ....cavolo io con 1.27V tengo un q6600 @3.2ghz!!

nessuno ha pallini del genere?? :oink:

mdxspecial90
10-09-2011, 18:47
di nuovo qui, piccolo "problema" con le porte usb.. spero qualcuno sappia darmi una mano! premetto di aver già scaricato e aggiornato tutti i driver.. ho comprato un hdd della western digital da 500 gb con compatiblità usb 3.0.. ma quando lo collego alle porte (già provato su tutte e 3) mi esce la scritta "la periferica può funzionare più velocemente se collegata a una prta usb 3.0".. :mbe: e la velcoità di trasferimento non supera i 70 mb/s..

Apocalisse1985
10-09-2011, 18:52
Buonasera signori :) Sono un fotografo, in cerrca di un buon portatile che non sia apple.....
Volevo sapere qualche informazione sul monitor (44 cm(17.3") FHD WLED AG (1920x1080) con Webcam da 2.0 Mega Pixel integrata). è opaco, lucido? qualche link :)

Agincourt
10-09-2011, 19:06
Buonasera signori :) Sono un fotografo, in cerrca di un buon portatile che non sia apple.....
Volevo sapere qualche informazione sul monitor (44 cm(17.3") FHD WLED AG (1920x1080) con Webcam da 2.0 Mega Pixel integrata). è opaco, lucido? qualche link :)

E' opaco (AG - Anti Glare)

mdxspecial90
10-09-2011, 19:06

è opaco, io lo trovo veramente ottimo.. in precedenza con quelli lucidi all'aperto finivo per non vedere quasi niente..

NonnoMag
10-09-2011, 20:09
che peccato...in effetti erano prezzi davvero fuori dal mercato, manco fosse stato un'outlet dell'elettronica...

l'idea del GDA però secondo me è tt sommato percorribile no? anche con uno sconto del 10-20% ce lo porteremmo a casa a meno di 150€ spedito...

dipende di che taglio parli...

NonnoMag
10-09-2011, 20:16
Salve, sto per acquistare questo portatile.. Ora come ora l'offerta è ottima visto i numerosi sconti e l'aggiornamento della ram da 4 gb a 8 gb gratuito.. volevo però chiedere se per mettere un ssd aggiuntivo posso utilizzare qualsiasi modello a mia scelta oppure c'è una lista dei modelli compatibili?

sei liberissimo di scegliere (dimensioni 2.5" lo sono tutti mi sa)
ma sii scrupoloso in quanto quelli gestiti da Sandforce presentano numerosi problemi e pare sia dovuto ai driver Intel secondo gli ultimi rumors

quindi si parla di OCZ e Corsair

per ora i migliori in fatto di affidabilitá e prestazioni sono i corsair c300 e soprattutto M4

Fra89gianico
10-09-2011, 20:27
ma sii scrupoloso in quanto quelli gestiti da Sandforce presentano numerosi problemi e pare sia dovuto ai driver Intel secondo gli ultimi rumors

per ora i migliori in fatto di affidabilitá e prestazioni sono i corsair c300 e soprattutto M4

Pensavo ad un agility 3..

iNovecento
10-09-2011, 20:43
dipende di che taglio parli...

Beh generalmente si prende un 128. O almeno, io sto guardando per questo formato.
Tra i vari siti online, credo alla fine lo prenderò su prokoo a 160 euro SS incluse!
Parlo di un Crucial M4 ovviamente.

NonnoMag
10-09-2011, 21:28
Beh generalmente si prende un 128. O almeno, io sto guardando per questo formato.
Tra i vari siti online, credo alla fine lo prenderò su prokoo a 160 euro SS incluse!

lo trovi a meno sulla chiave ma devi beccare il giorno giusto...

MBdip
10-09-2011, 21:36
ragazzi ho un piccolo problema con la webcam...... non capisco per quale motivo ma appena apro un qualunque software che utilizza la webcam, si accende la lucetta a fianco alla webcam però appare nero... cioè, non mi parte l'immagine della webcam... su Skype invece non appare nero ma appare l'icona del caricamento......... qualcuno ha qualche soluzione?

EDIT
come non detto, riavviato e funziona

Gian.88
11-09-2011, 00:27

trovato allo stesso prezzo su E key...159 spedito.

iNovecento
11-09-2011, 05:34
lo trovi a meno sulla chiave ma devi beccare il giorno giusto...
Giorno giusto? :stordita:

trovato allo stesso prezzo su E key...159 spedito.
Prokoo però ha tempi di consegna più celeri di e-key :)

Apocalisse1985
11-09-2011, 07:38
Qualcuno mi sa dire se il pannello lcd fhd ag é ips? E che spazio colore possiede? ripeto lo userei per elaborazione foto quindi mi serve sapere tutto sul monitor.. il problema porte usb 3.0 é stato risolto?

genovaonline
11-09-2011, 08:32

Ammetto la mia ignoranza in fatto di ssd e quello che sto per dire è basato solo leggendo la descrizione dei medesimi fatta su e-key, dalla quale ho visto che OCZ Agility3 e Corsair force 3 hanno prestazioni migliori, soprattutto in scrittura, rispetto a M4.
Tu affermi che proprio OCZ e Corsair possono dare problemi, ma questi problemi sono dovuti al fatto che hanno spinto troppo le prestazioni e il sata3 è al limite lavorando alla velocità di questi due, oppure è più un problema di materiali e processo di costruzione delle memorie ?

Un altra cosa che ho notato è che l'ssd m4 in taglio da 128 he prestazioni leggermente inferiori rispetto ai fratelli di taglio superiore, è uno sbaglio del sito quando è stata inserita la descrizione oppure il 256 e il 512 sono costruiti diversamente ?

Saluti.

harlock1975
11-09-2011, 08:50
Per chi chiedeva dell'alimentatore, la procedura della Dell prevede come giustamente detto da un altro utente , che te ne spediscono un altro nuovo senza chiedere quello difettato indietro.
Almeno questo per la mia esperienza personale avuta una settimana fa. :)
Non ho un XPS , ma un ALIENWARE , ma il comportamento di DELL è uguale per entrambi i modelli.
Il prob non si è + presentato, ho il sospetto che dipenda dal cavo. COmunque domani chiamo l'assistenza.
Un'altra cosa.
Qualcuno può guardare nel registro degli eventi di sistema di Windows se c'è il msg "La velocità del processore 0 nel gruppo 0 è attualmente limitata dal firmware del sistema. Il processore si trova in questo stato di prestazioni ridotte da 71 secondi dopo l'ultima segnalazione." ?
Penso dipenda dal turboboost, ma se è così dovreste averlo anche voi.
Grazie!!!

NonnoMag
11-09-2011, 11:18
Ammetto la mia ignoranza in fatto di ssd e quello che sto per dire è basato solo leggendo la descrizione dei medesimi fatta su e-key, dalla quale ho visto che OCZ Agility3 e Corsair force 3 hanno prestazioni migliori, soprattutto in scrittura, rispetto a M4.
Tu affermi che proprio OCZ e Corsair possono dare problemi, ma questi problemi sono dovuti al fatto che hanno spinto troppo le prestazioni e il sata3 è al limite lavorando alla velocità di questi due, oppure è più un problema di materiali e processo di costruzione delle memorie ?

Un altra cosa che ho notato è che l'ssd m4 in taglio da 128 he prestazioni leggermente inferiori rispetto ai fratelli di taglio superiore, è uno sbaglio del sito quando è stata inserita la descrizione oppure il 256 e il 512 sono costruiti diversamente ?

Saluti.

guarda darti tutte le spiegazioni del caso sarebbe eccessivo :D

per cui ti rimando al 3d degli SSD dove trovi tutte le delucidazioni che ti occorrono

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1749264&page=1777

mi raccomando... non porre domande a caso dai una letta alle ultime 10-15 pagine per lo meno ;)

gatto23
11-09-2011, 12:10
di nuovo qui, piccolo "problema" con le porte usb.. spero qualcuno sappia darmi una mano! premetto di aver già scaricato e aggiornato tutti i driver.. ho comprato un hdd della western digital da 500 gb con compatiblità usb 3.0.. ma quando lo collego alle porte (già provato su tutte e 3) mi esce la scritta "la periferica può funzionare più velocemente se collegata a una prta usb 3.0".. :mbe: e la velcoità di trasferimento non supera i 70 mb/s..

70Mb/s è una velocita degna dell'usb 3.0 infatti la 2.0 si ferma sui 30 in lettura e 20 in scrittura circa, perciò secondo me l'hai collegato prima alle porte normali poi l'hai messo in quelle dietro (quelle giuste ;) ma non ti è sparito il messaggio anche se la connessione era OK.

HariSeldon85
11-09-2011, 13:00
Il thread tecnico ufficiale è stato completato con guide-tutorial-informazioni tecniche e risoluzione problemi.

A chi fosse interessato può dare un occhiata ;)

Apocalisse1985
11-09-2011, 13:37
Qualcuno mi sa dire se il pannello lcd fhd ag é ips? E che spazio colore possiede? ripeto lo userei per elaborazione foto quindi mi serve sapere tutto sul monitor.. il problema porte usb 3.0 é stato risolto?

Qualche collega fotografo o grafico che può rispondere alla mia domanda? per il resto lo stò ordinando :D

HariSeldon85
11-09-2011, 14:10
assolutamente no che nn è un ips ! è un tn classico che pur aveendo un.buono spazio colori é ASSOLUTAMENTE INADATTO all ultilizzo grafico professionale o semi professionale

HariSeldon85
11-09-2011, 14:13
elaborazione grafica cn un monitor da notebook ??? assolutamente improponibile ! hai una backlight cosi evidente che nn puoi fare assolutamente nulla !

gatto23
11-09-2011, 14:16
Qualche collega fotografo o grafico che può rispondere alla mia domanda? per il resto lo stò ordinando :D

E' TN ma di qualità ottima con una copertura spazio colore 100% sRGB ma solo appena sufficiente per l'adobeRGB.
Per me che faccio piccoli ritocchi fotografici è più che sufficiente, ma di chi fotografia ne fa il pane quotidiano allora diventa inadatto ;)

PS: Parlo del 1080 AG (no3D)

Apocalisse1985
11-09-2011, 14:29
Dimenticavo, verrebbe collegato ad un Monitor esterno EIZO, in caso di necessità per piccoli ritocchi si può usare, questo è l'importante :)

Gatto complimenti sei un canonista!! allora ci capiamo:) ovviamente non si può fare grafica professionale su un portatile, è necessario un monitor dedicato...
Volevo capire se i monitor dei portatili apple sono ips, solo per mia curiosità, scusate l'ot ;)

Tennic
11-09-2011, 14:31

Non è assolutamente un IPS, e come spazio colore è un sRGB...
Se l'esigenza è grafica professionale, lascia perdere ed investi su un monitor esterno serio ;)
Qui si parla bene del monitor, ma tutti i pareri sono ovviamente basati su utilizzi più o meno ludici, e con stime della qualità ad "occhiometro"... Ma ti assicuro che se hai esigenze professionali, non è sicuramente la strada migliore ;) Può essere solo un modesto ripiegamento quando si è in viaggio e non si può portare dietro lo schermo esterno "buono" :)

Fossi in te, prenderei quindi un buon schermo esterno di dimensioni generose. Questo è un buon monitor, con un buon angolo di visuale, niente di più ;) Ottima risoluzione, ma dimensione ridicola per utilizzi seri... Il più degli utenti ci si stanca dopo poco tempo, ovviamente lavorandoci, ed io sono uno di quelli :rolleyes:
Come monitor seri, ti consiglio gli Eizo, ma costano un tantino troppo :rolleyes:
Un 24.1" 1920x1200 (e qui abbiamo i 17" con quella risoluzione :D ) viene circa 2300 euro, ma stai sicuro che non trovi di meglio, o comunque è molto difficile ;)

Edit: vedo che avevano già risposto, ed abbiamo praticamente tutti lo stesso parere :D

Apocalisse1985
11-09-2011, 14:35
Non è assolutamente un IPS, e come spazio colore è un sRGB...
Se l'esigenza è grafica professionale, lascia perdere ed investi su un monitor esterno serio ;)
Qui si parla bene del monitor, ma tutti i pareri sono ovviamente basati su utilizzi più o meno ludici, e con stime della qualità ad "occhiometro"... Ma ti assicuro che se hai esigenze professionali, non è sicuramente la strada migliore ;) Può essere solo un modesto ripiegamento quando si è in viaggio e non si può portare dietro lo schermo esterno "buono" :)

Fossi in te, prenderei quindi un buon schermo esterno di dimensioni generose. Questo è un buon monitor, con un buon angolo di visuale, niente di più ;) Ottima risoluzione, ma dimensione ridicola per utilizzi seri... Il più degli utenti ci si stanca dopo poco tempo, ovviamente lavorandoci, ed io sono uno di quelli :rolleyes:
Come monitor seri, ti consiglio gli Eizo, ma costano un tantino troppo :rolleyes:
Un 24.1" 1920x1200 (e qui abbiamo i 17" con quella risoluzione :D ) viene circa 2300 euro, ma stai sicuro che non trovi di meglio, o comunque è molto difficile ;)

Hai centrato nel segno!!! infatti come ho precedentemente scritto verrà connesso ad un eizo.

HariSeldon85
11-09-2011, 14:38
Dimenticavo, verrebbe collegato ad un Monitor esterno EIZO, in caso di necessità per piccoli ritocchi si può usare, questo è l'importante :)

Gatto complimenti sei un canonista!! allora ci capiamo:) ovviamente non si può fare grafica professionale su un portatile, è necessario un monitor dedicato...
Volevo capire se i monitor dei portatili apple sono ips, solo per mia curiosità, scusate l'ot ;)

Vista la backlight così intensa che è presente in TUTTI i notebook, come anche questo, non lo si puo' usare nemmeno per piccoli ritocchi.

Poi dipende sempre dalla qualità che cerchi. Se lo scopo e tagliuzzare una foto e reincollarla da qualche parte va benissimo :/

Tennic
11-09-2011, 14:39
Hai centrato nel segno!!! infatti come ho precedentemente scritto verrà connesso ad un eizo.

Stavamo scrivendo insieme, infatti ho letto il tuo messaggio quando avevo già inviato il mio :)
Comunque, confermo, è un buon "appoggio", quando non colleghi l'Eizo ;)
Se già sei attrezzato in questo modo, vai tranquillo ;)

Io ho preso il "base", che ha un angolo di visione leggermente inferiore al FHD (ma comunque buono), ma decisamente più ergonomico, in quanto il FHD sul 17" alla lunga stanca, e col portatile ci lavoro molte ore al giorno :) Inoltre non avevo esigenze "grafiche", ma solo di utilizzo "riposante", quindi per me è stata una scelta ovvia :)
Ma ripeto, se hai esigenze grafiche, la scelta tra i 2, ricade sul FHD, che fa rimpiangere leggermente meno un buon monitor esterno... Che ovviamente un 1000 gradini sopra :)

gatto23
11-09-2011, 16:06

Eheh, anche se da puro amatore per modificare i miei RAW mi trovo benissimo, anche qualche "riempi in base al contenuto" di PS, oltre a quello non vado :stordita: ... diciamo che me lo faccio accontentare visto che i miei impegni non mi permettono di dedicarmi oltre a questa passione :cry:

Non ti fare ingannare dagli apple, il MacBook Pro monta quasi lo stesso pannello come copertura colore, luminosità e angoli si equivalgono. Questo è il top che si può ottenere dal mercato consumer... garantisco :)
Ho visto solo un pannello su un sony Vaio 18.4" glare (la dismessa Serie AW) che è superiore a questo ma solo come copertura colore, leggermente superiore!

Tennic
11-09-2011, 16:10
Eheh, anche se da puro amatore per modificare i miei RAW mi trovo benissimo, anche qualche "riempi in base al contenuto" di PS, oltre a quello non vado :stordita: ... diciamo che me lo faccio accontentare visto che i miei impegni non mi permettono di dedicarmi oltre a questa passione :cry:

Non ti fare ingannare dagli apple, il MacBook Pro monta quasi lo stesso pannello come copertura colore, luminosità e angoli si equivalgono. Questo è il top che si può ottenere dal mercato consumer... garantisco :)
Ho visto solo un pannello su un sony Vaio 18.4" glare (la dismessa Serie AW) che è superiore a questo ma solo come copertura colore, leggermente superiore!

La Apple, di top ha solo il prezzo :D
Visto che tutt'ora hanno il coraggio di vendere (a 1700 euro) componenti hardware che il resto dei produttori vendevano 3-4 anni fa :rolleyes: Finchè c'è chi li compra... :D

Per il Sony, quoto, ha uno spazio colore Adobe RGB :)

mdxspecial90
11-09-2011, 17:37
70Mb/s è una velocita degna dell'usb 3.0 infatti la 2.0 si ferma sui 30 in lettura e 20 in scrittura circa, perciò secondo me l'hai collegato prima alle porte normali poi l'hai messo in quelle dietro (quelle giuste ;) ma non ti è sparito il messaggio anche se la connessione era OK.

grazie mille =D in ogni caso l'avevo inserito subito in quelle dietro, e anche dopo vari riavvii dava lo stessso problema, fino a quando ho scoperto/risolto che le prese usb hanno selezionato in automatico un "risparmio energetico" :)
per chi avesse problemi simili si disattiva da: lista gestione dispositivi-click destro su ogni entrata- proprietà- e poi ultima scheda =D

Tennic
11-09-2011, 17:46
grazie mille =D in ogni caso l'avevo inserito subito in quelle dietro, e anche dopo vari riavvii dava lo stessso problema, fino a quando ho scoperto/risolto che le prese usb hanno selezionato in automatico un "risparmio energetico" :)
per chi avesse problemi simili si disattiva da: lista gestione dispositivi-click destro su ogni entrata- proprietà- e poi ultima scheda =D

Qualche post fa parlavo appunto delle porte USB 3.0, ma non ho avuto alcun problema riguardo il risparmio energetico... L'HD collegato è andato alla massima velocità, senza bisogno di modificare alcuna impostazione ;)
Semmai, se si collega anche una periferica USB 2.0, entrambe andranno alla velocità USB 2.0 :rolleyes:

HariSeldon85
11-09-2011, 18:12

Ragazzi se vogliamo fare un resoconto di chi ha e non ha il problema delle usb 3.0 e magari capire se è risolvibile via software, vi invito a passare nel thread tecnico ufficiale ed a postare se avete rilevato o meno problemi.

Volendo si puo' fare un elenco dei possessori...

Apocalisse1985
11-09-2011, 19:08
Compratooo ;) 1170 euro con schermo fhd ag. 2 hd da 1da 500 gb. 8 gb di ram. scheda wifi bgn. e processore i7 2770 qm(se nn ricordo male).. mi sembra un buon prezzo

Pess
11-09-2011, 19:34
Compratooo ;) 1170 euro con schermo fhd ag. 2 hd da 1da 500 gb. 8 gb di ram. scheda wifi bgn. e processore i7 2770 qm(se nn ricordo male).. mi sembra un buon prezzo

Davvero ottimo il prezzo... Complimenti per la bestia! :)

Uruk-hai
11-09-2011, 19:45

Cavolo che prezzi che fanno adesso, io l'ho pagato €1136 con lo stesso processore i7-2720QM (il 2770 non esiste ;) ) ma con il display HD+, 4Gb di ram e un solo HD da 500Gb. Poi bisogna vedere che scheda video hai ma il prezzo è comunque una bomba!
Ragazzi chi può deve approfittare assolutamente a sto prezzo gli altri vi danno la metà...:sofico:

gatto23
11-09-2011, 19:59
Cavolo che prezzi che fanno adesso, io l'ho pagato €1136 con lo stesso processore i7-2720QM (il 2770 non esiste ;) ) ma con il display HD+, 4Gb di ram e un solo HD da 500Gb. Poi bisogna vedere che scheda video hai ma il prezzo è comunque una bomba!
Ragazzi chi può deve approfittare assolutamente a sto prezzo gli altri vi danno la metà...:sofico:

Io ne ho approfittato mezzo mese fa.. 960€ con 2630qm, 8gb, 500gb, 1920ag, tv e wi+bt3.0. Quest'ultimo mi ha salvato la vita poichè mi permette di usare un mouse BT e risparmio un'utilissima e sempre comoda usb2.0 :)

HariSeldon85
11-09-2011, 20:26

Hai usato il buono sconto del 12%???

Io per la configurazione in firma, ho speso 820 euro

Apocalisse1985
11-09-2011, 20:40
Allora scheda video 555 m 3gb , tuner tv. questo completa la configurazione. Si ho usato lo sconto del 12% spedizione gratuita e un ulteriore 5% di sconto....offerto da dell ;)

HariSeldon85
11-09-2011, 20:44
Allora scheda video 555 m 3gb , tuner tv. questo completa la configurazione. Si ho usato lo sconto del 12% spedizione gratuita e un ulteriore 5% di sconto....offerto da dell ;)

imho il tuner tv e l'hard disk in piu' potevi comprarli a parte...spendevi la metà :P
Apparte questo, ed il fatto che lo schermo full-hd da 17" ti fa sanguinare gli occhi per quanto è piccolo e decisamente masochistico, (ma sn opinioni ) ottimo acquisto! ;)

Apocalisse1985
11-09-2011, 20:54
Devo necessariamente avere lo schermo di maggior qualità per lavoro.. cmq ancora non ho avuto la mail di risposta di dell.... é domenica posso capirli

Tennic
11-09-2011, 21:05
imho il tuner tv e l'hard disk in piu' potevi comprarli a parte...spendevi la metà :P
Apparte questo, ed il fatto che lo schermo full-hd da 17" ti fa sanguinare gli occhi per quanto è piccolo e decisamente masochistico, (ma sn opinioni ) ottimo acquisto! ;)

Per il tuner non sono d'accordo... Il prezzo è onesto (si trova a meno solo comprando su internet prodotti dalla dubbia qualità), ed è integrato, il che vuol dire che non ti occupa una porta USB ;) E questo appiana eventuali piccoli divari di prezzo con prodotti analoghi sul mercato :)
Come il BT, averlo integrato merita tutti i 15 euro (mi pare) spesi in più... Altrimenti ne avrei spesi 10? ma per una chiavetta da portarmi dietro ed attaccare ad una porta usb :rolleyes:

MBdip
11-09-2011, 21:43
ragazzi ho un piccolo problema con la webcam...... non capisco per quale motivo ma appena apro un qualunque software che utilizza la webcam, si accende la lucetta a fianco alla webcam però appare nero... cioè, non mi parte l'immagine della webcam... su Skype invece non appare nero ma appare l'icona del caricamento......... qualcuno ha qualche soluzione?

EDIT
come non detto, riavviato e funziona

ragazzi ma perché spesso ho questo problema? L'unico modo per risolverlo è riavviare?

Tennic
11-09-2011, 21:50
ragazzi ma perché spesso ho questo problema? L'unico modo per risolverlo è riavviare?

Fai questa prova... Disabilità la webcam da "gestione periferiche" (appare una x rossa) e poi riabilitala, così la spegni e poi la riaccendi...
Così capiamo se è necessario un riavvio del S.O. o solo della webcam...

MBdip
11-09-2011, 23:13
Fai questa prova... Disabilità la webcam da "gestione periferiche" (appare una x rossa) e poi riabilitala, così la spegni e poi la riaccendi...
Così capiamo se è necessario un riavvio del S.O. o solo della webcam...

ho provato a disabilitare la webcam e a riabilitarla... niente da fare

Tennic
11-09-2011, 23:19
ho provato a disabilitare la webcam e a riabilitarla... niente da fare

Provato a reinstallare i driver della webcam?

HariSeldon85
11-09-2011, 23:23
Devo necessariamente avere lo schermo di maggior qualità per lavoro.. cmq ancora non ho avuto la mail di risposta di dell.... é domenica posso capirli

:/

Guarda che per il fotoritocco o l'ultilizzo grafico semi-professionale sia quello da 1600x900 che quello full-hd sono inutilizzabili.

Se hai speso 100 euro in più per quello hai fatto una cavolata immane. La backlight che è presente sui notebook, questo compreso lo rendono inadatto a qualsiasi utilizzo grafico.

Con l'aggiunta che ti ritrovi gli occhi che sanguinano col full-hd :/

gatto23
11-09-2011, 23:52
:/

Guarda che per il fotoritocco o l'ultilizzo grafico semi-professionale sia quello da 1600x900 che quello full-hd sono inutilizzabili.

Se hai speso 100 euro in più per quello hai fatto una cavolata immane. La backlight che è presente sui notebook, questo compreso lo rendono inadatto a qualsiasi utilizzo grafico.

Con l'aggiunta che ti ritrovi gli occhi che sanguinano col full-hd :/

Scusami ma che intendi per backlight? Io sono un amatore e non ci trovo alcun problema ad usare lo schermo FHD anzi rispetto agli schermi glare è molto meno fastidioso ed ho un'area di lavoro più ampia. Sarebbe sicuramente più utile una diagonale maggiore per il fotoritocco dettagliato ma per uso non professionale va benissimo... fai un esempio! :mbe:
Io sono uno di quelli che ha fatto una cavolata immane e non me ne pento!

HariSeldon85
12-09-2011, 00:03
Scusami ma che intendi per backlight? Io sono un amatore e non ci trovo alcun problema ad usare lo schermo FHD anzi rispetto agli schermi glare è molto meno fastidioso ed ho un'area di lavoro più ampia. Sarebbe sicuramente più utile una diagonale maggiore per il fotoritocco dettagliato ma per uso non professionale va benissimo... fai un esempio! :mbe:
Io sono uno di quelli che ha fatto una cavolata immane e non me ne pento!

C'è un gradiente di luminosità dall'alto al basso dello schermo dovuto alla backlight, alla lampada del notebook, che p posizionata in basso che IN TUTTI I NOTEBOOK impedisce di VALUTARE IL COLORE in maniera oggettiva di una foto, poiche cambia a seconda della posizione sullo schermo.
Sotto è piu' chiaro e sopra è piu' scuro.

Fare fotoritocco con questi monitor produce solo schifezze.

Il mio era una discorso per TUTTI i monitor da notebook, indipendentemente.
Spendere 100 euro con questi propositi sono solo soldi buttati.

MBdip
12-09-2011, 07:44
Provato a reinstallare i driver della webcam?

No, come faccio?

mdxspecial90
12-09-2011, 07:50
No, come faccio?

li trovi qui..! (sotto mouse e tastiere, quanta driver) http://support.euro.dell.com/support/downloads/driverslist.aspx?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&ServiceTag=&SystemID=XPS_L702X&os=W764&osl=it&catid=&impid=

in ogni caso, nel thread tecnico dell' xps in prima pagina ci sono i link a tutti i driver!

HariSeldon85
12-09-2011, 08:40
No, come faccio?

Mbdip: guarda nella mia firma! E' stato aperto il thread tecnico ufficiale, per dubbi e problemi venite li!
Ci sono anche tutti i link a tutti i driver!

RuKa
12-09-2011, 09:07
Preso :)
i7-2630QM,17" (1600x900) , 8GB, 500GB (7.200rpm), GT555 3GB, Sintonizzatore TV, Wireless 1030 + Bluetooth

Prezzo : 840€

Attendiamo l'arrivo ;)

htrex
12-09-2011, 09:09

interessante, come hai ottenuto il 5% ulteriore?

Apocalisse1985
12-09-2011, 10:08
il 5% di sconto ulteriore è stata una sorpresa.. mi è stato conteggiato alla fine, forse perchè ho pagato con carta di credito...

Maiden26
12-09-2011, 10:10
il 5% di sconto ulteriore è stata una sorpresa.. mi è stato conteggiato alla fine, forse perchè ho pagato con carta di credito...

forse è lo sconto EPP....a me sui preventivi che ho fatto per l'XPS 15 lo aggiungeva del 2% se non ricordo male....

cellino92
12-09-2011, 13:10

ti posso assicurare che in un notebook di questa dimensione (perchè è veramente enorme) il full HD è perfetto, non da assolutamente fastidio agli occhi, anche perchè ogni cosa puoi metterla della dimensione che vuoi. Io ho bisogno di questa risoluzione facendo architettura quindi per autocad ecc. però non ci avrei neanche pensato a mettere la 1600x900 perchè è troppo poco per tutto, giochi, programmi vari...

buzzlight
12-09-2011, 13:41
Sui notebook Alienware da 17 e 18 pollici, sono disponibili i nuovi processori Intel!!
Secondo un commerciale, tra poco (????) , saranno disponibili anche per i sistemi XPS.:D

Agincourt
12-09-2011, 14:03
Sui notebook Alienware da 17 e 18 pollici, sono disponibili i nuovi processori Intel!!
Secondo un commerciale, tra poco (????) , saranno disponibili anche per i sistemi XPS.:D

A questi prezzi penso che convenga comprarlo ora... la prestazione in più che potrà dare una nuova cpu non pareggerà mai la convenienza degli attuali XPS....

MBdip
12-09-2011, 14:06
li trovi qui..! (sotto mouse e tastiere, quanta driver) http://support.euro.dell.com/support/downloads/driverslist.aspx?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&ServiceTag=&SystemID=XPS_L702X&os=W764&osl=it&catid=&impid=

in ogni caso, nel thread tecnico dell' xps in prima pagina ci sono i link a tutti i driver!

mi dice installazione non riuscita...:(

Gian.88
12-09-2011, 15:40

si sentiva che per avere questi sconti c'era qualcosa che bolleva in pentola...:cry:

HariSeldon85
12-09-2011, 15:51

impossibile a me funzionano. gli stessi driver.
Ti avranno montato una marca diversa di webcam?

Uruk-hai
12-09-2011, 16:33

Prova a vedere se così funziona l'aggiornamento driver:
- scarichi il driver da aggiornare in una cartella a tuo piacimento
- vai in Pannello di controllo\Strumenti di amministrazione\Gestione Computer\Gestione Dispositivi
- in Gestione Dispotivi clicca su Dispositivi di acquisizione immagini vai sopra Integrted Webcam e fai clic destro poi clicca su Proprietà
- vai sulla linguetta Driver e clicca Aggiorna driver...
- nella finestra che ti si apre clicca su Cerca il software del driver nel computer
- nella finestra che ti si apre clicca su Sfoglia... e dagli il percorso del file che avevi scaricato all'inizio, dovrebbe riconoscere in automatico il driver per il dispositivo che stai aggiornando.

MBdip
12-09-2011, 17:10
impossibile a me funzionano. gli stessi driver.
Ti avranno montato una marca diversa di webcam?

Strano, ho riprovato ad installare l'aggiornamento ed ora funziona... La webcam ma per ora va bene... spero di non riavere lo stesso problema domani

EDIT
ho provato ad attivare la webcam di nuovo ma non funziona...

Mastergiò
12-09-2011, 17:44
problemino:
ho ascquistato il mio l702x a luglio dal sito dell con carta di credito e fino ad ora nessun problema...oggi però ho deciso di chiamare il servizio clienti per chiedere assistenza (causa temperature alte) et voilà scopro che sul mio portale dell la garanzia dell standard di 1 anno risulta scaduta (0 giorni).

sotto c'è scritto registra prodotto se comprato al dettaglio...uhm...io l'ho preso dal compilatore online..rientro in questa categoria? cioè la garanzia va attivata online??:mbe:

EDIT: sto effettuando la registrazione online per la vendita al dettaglio...sapete quanto ci mettono per finalizzare il tutto, cosi da poter visualizzare correttamente lo stato della garanzia??

MBdip
12-09-2011, 20:20
Strano, ho riprovato ad installare l'aggiornamento ed ora funziona... La webcam ma per ora va bene... spero di non riavere lo stesso problema domani

EDIT
ho provato ad attivare la webcam di nuovo ma non funziona...

Ho provato ad aggiornare manualmente... mi appare questo (http://tinypic.com/r/2z6grxs/7) Messaggio...

HariSeldon85
12-09-2011, 21:58
Ho provato ad aggiornare manualmente... mi appare questo (http://tinypic.com/r/2z6grxs/7) Messaggio...

Mi sembra come si fosse rotta la web, ed il sistema nn riesce a riconoscerla...

Cmq c'è un thread tecnico per parlare di ste cose, usatelo

harlock1975
13-09-2011, 09:22
Qualcuno può guardare nel registro degli eventi di sistema di Windows se c'è il msg "La velocità del processore 0 nel gruppo 0 è attualmente limitata dal firmware del sistema. Il processore si trova in questo stato di prestazioni ridotte da 71 secondi dopo l'ultima segnalazione." ?
Penso dipenda dal turboboost, ma se è così dovreste averlo anche voi.
Grazie!!!

Scusate l'autoquote, nessuno che possa dare un'occhiata nel log? O che sa dirmi se è un msg "normale"?
Grazie

Fra89gianico
13-09-2011, 13:52
In arrivo il 22 (stima)

i7-2720QM
FHD AG (1920x1080)
DDR3 1.333 MHz [2x4.096]
500 GB (7.200 rpm)
GT 555M 3GB
Mouse Logitech G500

1.111,32 €

+ Crucial M4 128GB 149€

Riccardodraccir
13-09-2011, 16:12
Ordinato e pagato:

Il sistema include:
Supporti di ripristino del sistema operativo Windows® non inclusi
McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi
DataSafe Online Backup da 2GB, licenza valida per un anno
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 8.192 MB, 1.333 MHz [2x4.096]
Tuner Tv non incluso
Colore alluminio argentato
Accessori
Nessuna custodia
Intel® Centrino® Wireless-N 1030 (1x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card)
Sono inclusi inoltre
N08X7M06
XPS L702x Order - Italy
Documentazione in italiano
Datasafe Local 2.3 di base
XPS L702x Resource DVD
150W AC Adaptor
Italian 250V Power Cord
Tastiera interna, italiano (QWERTY)
Standard Service - 1 year of Collect & Return 10 day coverage included with your PC
Mobile Broadband Not Included

ben 830 euri :mc:

l'ho pagato ieri e ancora quando vedo stato dell'ordine mi da "elaborazione dell'ordine" è normale? non vorrei che arrivasse dopo un mese :muro:

Gian.88
13-09-2011, 23:35
dipende da con che carta hai pagato, a me con la visa dopo 3 ore mi han richiamato e mi han detto come/quando mi sarebbe arrivato...cmq tranquillo, una settimana e ce l'hai a casa...

domadona: ma come si fa stupidamente, a fare la valutazione dell'indice prestazioni di Windows7 con la Nvidia e nn con l'integrata Intel???:stordita: tanto per vedere cosa esce...

Riccardodraccir
14-09-2011, 09:15
fatto con bonifico bancario... ancora elaborazione dell'ordone :(

Fra89gianico
14-09-2011, 09:35
Il bonifico generalmente è lento, possono volerci anche 15 giorni perché venga visualizzato..

Riccardodraccir
14-09-2011, 09:43
che palle :muro:

Fra89gianico
14-09-2011, 09:56
che palle :muro:

L'ho imparato a mie spese.. pensa che per evitare questi giri sono andato in banca e ho fatto fare una prepagata con cui ho acquistato, l'ordine è in produzione dal giorno seguente il pagamento..

Boccix
14-09-2011, 12:57
Qualcuno sà dove posso trovare la tastiera retroilluminata da montarmi io?
(magari in 150 pagine ne avete già parlato, ma da lavoro non posso leggermele tutte ^ ^)

ho trovato un video che spiega come farlo, e il risultato sembra eccellente

link video (http://www.youtube.com/watch?v=qDGwt470zY4)

Tennic
14-09-2011, 13:02
(magari in 150 pagine ne avete già parlato, ma da lavoro non posso leggermele tutte ^ ^)

Se ne parlava giusto pochissime pagine fa, perchè è una cosa attualissima :D

Fra89gianico
14-09-2011, 13:15
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35760930&postcount=2382

Boccix
14-09-2011, 13:31
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35760930&postcount=2382

grazie mille! adesso me lo guardo ^ ^

visto che tutti scrivono caratteristiche e prezzo, vi scrivo la mia:

XPS L702x : 2nd generation Intel Core i5-2410M processor 2.30 GHz with Turbo Boost 2.0 up to 2.90 GHz
1 Display : 17.3in HD+ WLED True-Life (1600x900) with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera
1 LCD Back Cover : Silver Anodized Aluminum WLAN Cover
1 Ship Accessory : Italian Docs
1 Resource DVD : XPS L702x
1 Memory : 4GB (2X2GB) 1333MHz DDR3 Dual Channel
1 Disco rigido : 500GB Serial ATA (7.200rpm)
1 Optical Drive : 8X DVD+/-RW Drive including software
1 Cavo di alimentazione : italiano 250V
1 Alimentatore : XPS 150W CA alimentatore
1 Batteria : principale a 6 celle 56Wh LI-ION
1 Graphics : 3GB NVIDIA GeForce GT 555M Graphics Card
1 Wireless : European Intel Centrino Wireless-N 1000
1 Keyboard : Internal Italian Qwerty Keyboard

comprato il 7 agosto, c'erano le spedizioni gratuite, il raddopio gratuito della capacità dell'HD (da 250 a 500GB), e ho usato il coupon di sconto del 10% (mi pare) trovato online, e mi pare ci fosse una promozione sugli XPS.
Il conto mi dava 995 euro e io ho pagato 725 euro

molto soddisfatto!

Atvar
14-09-2011, 15:31
Ciao a tutti, visto l'ottimo rapporto qualità-prezzo, sarei interessato all'acquisto di questo XPS, però visto che lo utilizzerei principalmente in ambito gaming, vorrei capire come si comporta la bestiola. Qualcuno di voi lo ha provato con qualcuno dei nuovi titoli come, per esempio, The Withcer 2?

Boccix
14-09-2011, 15:39
io per adesso l'ho provato con team fortress 2 e con From Dust, con tutti i dettagli al massimo e non fà una piega

a breve installo dead island

Fra89gianico
14-09-2011, 17:43
Ciao a tutti, visto l'ottimo rapporto qualità-prezzo, sarei interessato all'acquisto di questo XPS, però visto che lo utilizzerei principalmente in ambito gaming, vorrei capire come si comporta la bestiola. Qualcuno di voi lo ha provato con qualcuno dei nuovi titoli come, per esempio, The Withcer 2?

a me arriva il 22 e visto che ho witcher 2 provo a installarlo cosi ti dico dai :)

Uruk-hai
14-09-2011, 17:59

Grazie per aver segnalato questo video (http://www.youtube.com/watch?gl=IT&v=qDGwt470zY4), ho inserito il link nella mia guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35760930&postcount=2382) per renderla più precisa e completa :sofico: .

Riccardodraccir
14-09-2011, 19:10
L'ho imparato a mie spese.. pensa che per evitare questi giri sono andato in banca e ho fatto fare una prepagata con cui ho acquistato, l'ordine è in produzione dal giorno seguente il pagamento..

ok hanno ricevuto il pagamanto, adesso è in lavorazione.. ma è possibile che mi arrivi il 7 ottobre? :doh:
era la versione base ho aggiunto solo il bluetooth...
mha non credo di riuscire ad aspettare :help:

grazie mille! adesso me lo guardo ^ ^

visto che tutti scrivono caratteristiche e prezzo, vi scrivo la mia:

XPS L702x : 2nd generation Intel Core i5-2410M processor 2.30 GHz with Turbo Boost 2.0 up to 2.90 GHz
1 Display : 17.3in HD+ WLED True-Life (1600x900) with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera
1 LCD Back Cover : Silver Anodized Aluminum WLAN Cover
1 Ship Accessory : Italian Docs
1 Resource DVD : XPS L702x
1 Memory : 4GB (2X2GB) 1333MHz DDR3 Dual Channel
1 Disco rigido : 500GB Serial ATA (7.200rpm)
1 Optical Drive : 8X DVD+/-RW Drive including software
1 Cavo di alimentazione : italiano 250V
1 Alimentatore : XPS 150W CA alimentatore
1 Batteria : principale a 6 celle 56Wh LI-ION
1 Graphics : 3GB NVIDIA GeForce GT 555M Graphics Card
1 Wireless : European Intel Centrino Wireless-N 1000
1 Keyboard : Internal Italian Qwerty Keyboard

comprato il 7 agosto, c'erano le spedizioni gratuite, il raddopio gratuito della capacità dell'HD (da 250 a 500GB), e ho usato il coupon di sconto del 10% (mi pare) trovato online, e mi pare ci fosse una promozione sugli XPS.
Il conto mi dava 995 euro e io ho pagato 725 euro

molto soddisfatto!

come hai fatto a mettere la batteria a 6 celle con la scheda da 3gb?

Gian.88
14-09-2011, 19:36
semplicemente perchè non ha un i7 come il 90% degli XPS17 ma un i5....

ripongo la domanda: come attivo al Nvidia nell'indice prestazioni di Windows?

NonnoMag
14-09-2011, 22:16
semplicemente perchè non ha un i7 come il 90% degli XPS17 ma un i5....

ripongo la domanda: come attivo al Nvidia nell'indice prestazioni di Windows?

dovrebbe andare di default... a me da 6.9 non penso sia la discreta....

Tennic
14-09-2011, 22:26
dovrebbe andare di default... a me da 6.9 non penso sia la discreta....

A me da 5.9, quindi penso sia la Intel :rolleyes: