PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Dell XPS 17 Sandy Bridge (L702x)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

Pingus
15-10-2011, 14:26
Dopo aver reinstallato il pc con un installazione pulita, volevo sapere da dove posso configurare i tasti touche che ci sono

lupaio
15-10-2011, 15:31
Qualcuno di voi ha già preso qualche borsa/zaino porta XPS 17?
certo che quelle viste su internet sono un po' bruttine....
:)

Uruk-hai
15-10-2011, 16:08
Dopo aver reinstallato il pc con un installazione pulita, volevo sapere da dove posso configurare i tasti touche che ci sono

Se intendi come farli funzionare allora devi insatallare il programma Dell QuickSet che trovi sotto "Applicazioni" qui (http://support.euro.dell.com/support/downloads/driverslist.aspx?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&ServiceTag=&SystemID=XPS_L702X&os=W764&osl=it&catid=&impid=).
Se invece l'hai già installato puoi settare l'icona centrale (quella col simbolo a Y rovesciata) cliccando sull'icona accanto col simbolo delle rotelle meccaniche e poi vai su Impostazioni della voce Gestione Instant Launch.

Qualcuno di voi ha già preso qualche borsa/zaino porta XPS 17?
certo che quelle viste su internet sono un po' bruttine....
:)
Nella mia recensione (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35021702&postcount=315) trovi anche quella sulla borsa che ho comprato io (vedi titoli dei paragrafi in cui ho suddiviso la recensione).

Agincourt
15-10-2011, 17:56
Grazie per le informazioni... ho visto ora che sul sito Nvidia sono state inserite tra le novità le schede grafiche 560-70-80 GTX comatibili ad esempio con battlefield, secondo voi tra quanto verranno inserite sui sistemi XPS?

Inoltre volevo essere sicuro, e chiedo a voi, sul fatto che ovviamente saranno DDR3 le schede grafiche GT555 attualmente disponibili su XPS da 17, vero?
Mai, i in quanto Dell quelle schede grafiche le ha sulla serie alienware specifica per i "malati" di gamer.
Si, hanno memorie DDR3. :read:

MBdip
15-10-2011, 18:50
ragazze ancora non sono riuscito a risolvere quel problema con la webcam... ho la garanzia premium, ma non so quale numero chiamare... qualcuno di voi sa dove posso trovare questo numero?

Tennic
15-10-2011, 19:28
ragazze ancora non sono riuscito a risolvere quel problema con la webcam... ho la garanzia premium, ma non so quale numero chiamare... qualcuno di voi sa dove posso trovare questo numero?

Qui trovi tutte le informazioni :) :

http://support.euro.dell.com/support/topics/topic.aspx/emea/shared/support/dellcare/it/byphone_prod?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs

ulcast
15-10-2011, 19:47
Inoltre sono indeciso sul sintonizzatore tv, perché immagino che prenderlo esterno se mi servisse in futuro sarebbe una cosa priva di senso, ma che funzioni permette questo componente ? (oltre a quelle di vedere i film su pc e registrarli, collegando il cavo antenna al componente)

io non l'ho preso e ora mi sto dannando. devo comprarlo a parte, smontare mezzo computer... e non so neanche quanto costa comprarlo separatamente.

se hai il dubbio prendilo. sono dell'idea che è meglio mettere qualcosa di più che qualcosa di meno

Pingus
15-10-2011, 19:59
io non l'ho preso e ora mi sto dannando. devo comprarlo a parte, smontare mezzo computer... e non so neanche quanto costa comprarlo separatamente.

se hai il dubbio prendilo. sono dell'idea che è meglio mettere qualcosa di più che qualcosa di meno

Io l'ho preso gia embedded e devo dire che funziona abbastanza bene, anche usando la piccola antenna in dotazione, mi prende molti canali perfettamente.

Il sintonizzatore serve solo ed esclusivamente per vedere la tv sul tuo pc...non vedo per quali altre cose possa servire :D
Le varie funzionalita (come la registrazione per es) derivano dai programmi che userai per usufruire del sintonizzatore.

L'unica cosa che mi ha piuttosto deluso è che non hanno compreso un telecomando per gestire il sintonizzatore...potevano anche fare uno sforzo in piu, perhce in questo modo sono costretto ad averlo sempre vicino per poterci agire!!! TACCAGNI!!!!! :mad:

Uruk-hai
16-10-2011, 09:51
Chiedo scusa se impiastro il thread con questa domanda (già fatta ma senza ottenere risposta) ma vorrei chiedere se qualcuno ha fatto l'upgrade della ram comprata dal sito Crucial (http://www.crucial.com/eu/store/mpartspecs.aspx?mtbpoid=01E9C615A5CA7304) in quanto tempo hanno ottenuto la consegna?
Io ho comprato gli 8 Gb di ram il giorno 6/10 e ancora non ho ricevuto niente e non ho nemmeno dei codici di tracking per monitorare lo stato.
Sapreste dirmi se è normale o dovrei contattare la Crucial?

P.S.: non è che magari c'è stata qualche grana fiscale visto che sulla fattura è segnata l'IVA al 20% mentre ora è al 21%? Non credo siano problemi di dogana visto che la ram arriva dagli UK e quindi il pacco non è soggetto a dogana appunto...

NonnoMag
16-10-2011, 13:19
Chiedo scusa se impiastro il thread con questa domanda (già fatta ma senza ottenere risposta) ma vorrei chiedere se qualcuno ha fatto l'upgrade della ram comprata dal sito Crucial (http://www.crucial.com/eu/store/mpartspecs.aspx?mtbpoid=01E9C615A5CA7304) in quanto tempo hanno ottenuto la consegna?
Io ho comprato gli 8 Gb di ram il giorno 6/10 e ancora non ho ricevuto niente e non ho nemmeno dei codici di tracking per monitorare lo stato.
Sapreste dirmi se è normale o dovrei contattare la Crucial?

P.S.: non è che magari c'è stata qualche grana fiscale visto che sulla fattura è segnata l'IVA al 20% mentre ora è al 21%? Non credo siano problemi di dogana visto che la ram arriva dagli UK e quindi il pacco non è soggetto a dogana appunto...

azz pensavo anche io di prendere le crucial... ma dopo questo direi che aspetto che ti arrivino per lo meno xD
comunque non si é mai sentito nessuno che avesse affermato di averle prese a quanto ricordi, solo alcuni che le cosigliavano perchè compatibili al 100% con il nostro note

Uruk-hai
16-10-2011, 20:09
azz pensavo anche io di prendere le crucial... ma dopo questo direi che aspetto che ti arrivino per lo meno xD
comunque non si é mai sentito nessuno che avesse affermato di averle prese a quanto ricordi, solo alcuni che le cosigliavano perchè compatibili al 100% con il nostro note

Probabilmente sono sfigato io perchè sul thread dell'XPS15 un utente (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36155365&postcount=13309) mi ha risposto di averle comprate da Crucial il 10/10, quindi 4 giorni dopo di me e gli sono arrivate ieri...

Pess
16-10-2011, 21:33
Probabilmente sono sfigato io perchè sul thread dell'XPS15 un utente (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36155365&postcount=13309) mi ha risposto di averle comprate da Crucial il 10/10, quindi 4 giorni dopo di me e gli sono arrivate ieri...

Inviagli una mail... Credo che risolverai al volo... :)

lupaio
16-10-2011, 22:51
Nella mia recensione (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35021702&postcount=315) trovi anche quella sulla borsa che ho comprato io (vedi titoli dei paragrafi in cui ho suddiviso la recensione).

Grazie Uruk-hai. Non ne ho trovate altre in giro xciò sarò "costretto" ad acquistare quella da te suggerita.
:(

Possibile che nessun altro abbia una borsa x questo 17.3"?
:confused:

Tennic
16-10-2011, 22:58
Grazie Uruk-hai. Non ne ho trovate altre in giro xciò sarò "costretto" ad acquistare quella da te suggerita.

Io ho la stessa borsa (della Tucano) che dice Uruk-hai... L'ho tenuta dal precedente portatile, un Acer da 17.2 pollici comprato nel 2009 :)

Gian.88
17-10-2011, 00:17

io ho preso questo: HP BUSINESS NYLON BACKPACK

http://i.ebayimg.com/00/s/Mzc5WDM3OQ==/$%28KGrHqF,!lEE5zwQOpy4BOlcJPG0mQ~~60_12.JPG

trovato su ebay a circa 40€ spedito, dopo una ricerca assurda sul web su uno zaino/tracolla decenti (prima con il toshiba avevo una tracolla della Carpisa), ho deciso per questo...
ha 3 vani, è impermeabile e i materiali e le cuciture sono di ottima qualità, inoltre a moltissimi scomparti interni ben organizzati.
Prima con la tracolla e il Toshiba (che pesa più di mezzo chilo in men0) alla lunga avevo un pò di mal di schiena, con questo via liscio col Dell senza problemi...

PS. è vero, ha i loghi HP in rilievo (e pure dentro stampiglitati sul tessuto, ma tantè...) e noi abbiamo un Dell...pazienza insomma...
PS2. questo è garantito per notebook fino a 17.3 ma il Dell ci sta benissimo...molte tracolle/zaini sono garantiti per i 17,00°, quindi occhio che potrebbe non starci l'XPS17.
PS3. ci vado in giro col pc pure in moto e sembra fatto apposta, non si muove di un cm pure andando "allegri"...;)

at_bp
17-10-2011, 12:04

Caio a tutti innanzitutto, sono nuovo del forum e felice possessore di questo fantastico note dal 28/09.

Tornando all' argomento borsa io ho preso la Gaudì a 29.90 da Marcop**o.
Ben imbottita, molte tasche, io mi ci trovo bene...

NonnoMag
17-10-2011, 15:22
io pensavo invece di prendere questa
http://compraonline.mediaworld.it/product/big/522897.jpg

della belkin che ho trovato al "mediamondo" solo online peró

lupaio
17-10-2011, 15:56

L'ho adocchiata anche io... ma non so se le misure interne vanno bene.
Qualche giorno fa era anche su Amaz.

RuKa
17-10-2011, 16:54
Io ho questa
http://www.marcopoloshop.it/products/mps//Grandi/LONGCB18SKY.JPG

NonnoMag
17-10-2011, 17:55
L'ho adocchiata anche io... ma non so se le misure interne vanno bene.
Qualche giorno fa era anche su Amaz.

è quello che temo anche io... con la storia della batteria a 9 celle più che altro... non vorrei che lo spazio sia troppo risicato... anche perchè il mio alimentatore è una cosa inaudia è enorme!

acora
17-10-2011, 20:04
oggi è arrivato il mio XPS17, fantastico!
volevo chiedervi come faccio x impostare sia da rete che a batteria la GeForce 550, in pratica escludere la Intel. ho un altro portatile Sandy Bridge + Ati dedicata e li ho trovato la voce all' interno dei driver ati.

Nokia N91
17-10-2011, 20:05
Io ho questa
http://www.marcopoloshop.it/products/mps//Grandi/LONGCB18SKY.JPG

Anch'io ho comprato questa qualche anno fa ed è veramente ottima e l'ho pagata anche poco, una trentina di euro mi sembra.

Tennic
17-10-2011, 20:10
oggi è arrivato il mio XPS17, fantastico!
volevo chiedervi come faccio x impostare sia da rete che a batteria la GeForce 550, in pratica escludere la Intel. ho un altro portatile Sandy Bridge + Ati dedicata e li ho trovato la voce all' interno dei driver ati.

Una domandina... Perchè vorresti escludere la Intel? Ti fa schifo una scheda grafica da utilizzare normalmente sotto windows (quindi tranne i giochi) con le prestazioni quasi di una GT340M e che fa durare la batteria 5 ore? :rolleyes:
Dimenticavo... E che ti fa usare il computer nel più assoluto silenzio o quasi, al contrario di quando parte la nvidia, dove la ventola sembra stia per decollare :D
Qui abbiamo quasi tutti la GT555M, e tutti la usiamo solo per i giochi... Fidati che per tutto tranne i giochi, la Intel basta ed avanza di 10 volte ;)

Pess
17-10-2011, 21:37
Una domandina... Perchè vorresti escludere la Intel? Ti fa schifo una scheda grafica da utilizzare normalmente sotto windows (quindi tranne i giochi) con le prestazioni quasi di una GT340M e che fa durare la batteria 5 ore? :rolleyes:
Dimenticavo... E che ti fa usare il computer nel più assoluto silenzio o quasi, al contrario di quando parte la nvidia, dove la ventola sembra stia per decollare :D
Qui abbiamo quasi tutti la GT555M, e tutti la usiamo solo per i giochi... Fidati che per tutto tranne i giochi, la Intel basta ed avanza di 10 volte ;)

Quoto in pieno! :)

acora
17-10-2011, 22:00
il fatto è che il pc è destinato a mia sorella che lo usa per architettura, quindi per grafica 3D,ecc... non per giocare.

i programmi che richiedono nvidia la scelgono da soli?

Tennic
17-10-2011, 22:17
il fatto è che il pc è destinato a mia sorella che lo usa per architettura, quindi per grafica 3D,ecc... non per giocare.

i programmi che richiedono nvidia la scelgono da soli?

Dal pannello di controllo nvidia puoi settare la scheda grafica predefinita (cioè quella che viene usata per tutto, salvo diversamente specificato), ed i settaggi per i singoli programmi... Ad esempio, il settaggio ottimale è la Intel predefinita, e la nvidia per i programmi nei quali serve più potenza... Così hai la potenza della nvidia solo dove serve, e la bassa temperatura (e ventola silenziosa) e durata batteria per tutto il resto, dove la Intel basta ed avanza... Anzi, ho provato la Intel su alcuni giochi, ed anche se non è come la GT555, non se la cava malaccio ;)
Quindi, puoi settare la Intel come predefinita, ed imposti affinchè il programma di architettura utilizzi la nvidia... Anche se comunque consiglio di provarlo sia con la Intel che con la nvidia... con la Intel, sono quasi sicuro che va benissimo ;) E le orecchie e la temperatura del computer ti ringrazieranno ;)

acora
17-10-2011, 23:05
grazie per i consigli, ho guardato bene la gestione della grafica e farò come mi avete consigliato.
effettivamente questa è una gestione notevolemente migliore di quella che ho nell' altro laptop (S.Brigde-ATI) perchè li posso scegliere il cambio cpu solo manualmente ed in automatico solo al cambio alimentazione.

inoltre ho appena notato una piacevole sorpresa, ho ordinato il Dell il 10/10 con l' i5-2410 e mi è arrivato con il 2430 che hanno inserito solo dal 13/10 nella configurazione. Grande DELL ;)

galex31785
18-10-2011, 08:21
Ciao a tutti, sono in cerca di un notebook tuttofare che mi permetta anche di giocare decentemente per qualche anno...
Ho già aperto un topic a riguardo (lo trovate qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2405558)) e sono indeciso tra diversi modelli... Che mi dite di questo notebook???
Ha l'nvidia optimus, giusto???
Leggendo quello che cerco in un notebook, secondo voi potrebbe fare al caso mio?
Grazie a chi mi vorrà aiutare...

lupaio
18-10-2011, 09:56
Alla fine ho scelto questa Case Logic PNC 218...
grazie a tutti per i consigli

:cool:

http://www.bbg.eu.com/cms_files/134/PNC216_568x350.jpg

gatto23
18-10-2011, 11:57
Ciao a tutti, sono in cerca di un notebook tuttofare che mi permetta anche di giocare decentemente per qualche anno...
Ho già aperto un topic a riguardo (lo trovate qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2405558)) e sono indeciso tra diversi modelli... Che mi dite di questo notebook???
Ha l'nvidia optimus, giusto???
Leggendo quello che cerco in un notebook, secondo voi potrebbe fare al caso mio?
Grazie a chi mi vorrà aiutare...

Se sei disposto a sopportare 4kg di peso ed un design non troppo sottile direi che in rapporto qualità/prezzo/prestazioni generali non puoi trovare di meglio al momento.
La nvidia 555m è molto potente e fresca e permette ulteriori incrementi di prestazioni con un software senza grosse variazioni di temperatura.
Approfittane ancora che fanno buone offerte.

Gian.88
18-10-2011, 13:14

l'ho valutato pure io (anche la variante a zaino è carina) ma essendo per un 17" andrebbe verificato di persona se l'XPS17 ci entra...in non potendo farlo, ho ripiegato...

mnoga
18-10-2011, 13:53
Ragazzi ciao, cercavo un desktop replacement e avevo addocchiato questo xps 17. Lo userei 95% del tempo a casa, collegato al mio monitor esterno per cui la batteria non mi interessa più di tanto.
Selezionando il base, con i7-2670QM, 8gb ram, 500 gb hard disk, ecc e aggiungendo solo il tuner tv (il mio monitor esterno sarebbe un monitor tv ma la tv a volte va a volte no).. mi verrebbe un prezzo di 856,91 €, senza il tuner tv siamo a 820,59 €, come vi pare come prezzo? Con qualche commerciale riesco a tirare ancora qualcosa? Ho usato il coupon che scade domani quindi devo decidermi in fretta. Non credo altri marchi offrano questo rapporto prezzo/prestazioni sbaglio?

grazie a tutti

galex31785
18-10-2011, 14:05
Avendo già un iPad sempre con me non trovo la necessità che il notebook sia particolarmente trasportabile... La cosa importante è che sia funzionale e che mi permetta di giochicchiare per qualche anno...
Considerate pure che sto valutando, tra gli altri, anche l'asus g74 (17" da gaming) che è tutto fuorché un peso piuma... :)

buzzlight
18-10-2011, 16:05
Vorrei sostituire il masterizzatore fornito con questo:
Optiarc bd-5750h
http://www.sony-optiarc.eu/products/bluraydrivesnotebooks/slimlinebdxlwriter5750.html
Qualcuno lo ha già fatto??

edyt80
18-10-2011, 19:17
salve ragazzi.ho anche io un xps 17 l702x aquistato 2 mesi fa. ho un problema con il mio mouse wireless. praticamente quando voglio vedere filmati su youtube o quando provo a giocare il mouse si blocca poi va a scatti...e finalmente dopo circa 10 secondi ricomincia a funzionare bene. il driver del mouse e aggiornato. quale puo essere il problema??
io penso che e dovuto al fatto che in momento in cui carichi filmati parte la scheda nvidia....e per qualche seconde si creiano dei problemi. cosa ne pensate??? grazie.

Mark75
18-10-2011, 23:23
Ragazzi ciao, cercavo un desktop replacement e avevo addocchiato questo xps 17. Lo userei 95% del tempo a casa, collegato al mio monitor esterno per cui la batteria non mi interessa più di tanto.
Selezionando il base, con i7-2670QM, 8gb ram, 500 gb hard disk, ecc e aggiungendo solo il tuner tv (il mio monitor esterno sarebbe un monitor tv ma la tv a volte va a volte no).. mi verrebbe un prezzo di 856,91 €, senza il tuner tv siamo a 820,59 €, come vi pare come prezzo? Con qualche commerciale riesco a tirare ancora qualcosa? Ho usato il coupon che scade domani quindi devo decidermi in fretta. Non credo altri marchi offrano questo rapporto prezzo/prestazioni sbaglio?

grazie a tutti

Ho ottenuto lo stesso prezzo, però credo ci sia un errore: dovrebbe essere 899 ma il subtotal calcola 911 che col coupon diventano 820 anzichè 809, come mai? Mi unisco alla domanda, c'è modo di tirare o di farsi regalare la tastiera retro illuminata?
Infine volevo chiedere se qualcuno aveva scelto una personalizzazione artistica, mi chiedevo come fosse qualitativamente.
Grazie!

Gian.88
18-10-2011, 23:32
Ho ottenuto lo stesso prezzo, però credo ci sia un errore: dovrebbe essere 899 ma il subtotal calcola 911 che col coupon diventano 820 anzichè 809, come mai? Mi unisco alla domanda, c'è modo di tirare o di farsi regalare la tastiera retro illuminata?
Infine volevo chiedere se qualcuno aveva scelto una personalizzazione artistica, mi chiedevo come fosse qualitativamente.
Grazie!

ultimamente, con l'aggiornamento CPU, se tirano tirano 10-20€, ma è davvero un lusso, tante volte fan preventivi maggiori di quelli del coupon...la personalizzazione l'ha presa solo un utente che sappia, in firma ce l'ha pure scritto, una cosa tipo "grafica ElToro", ma devi cercare nei post vecchi, verso il 150 mi sa...

mnoga
19-10-2011, 06:28
Grazie!

Non ho guaradato bene,forse quel leggero aumento è l aggiornamento Dell'iva?
Oggi ultimo giorno,penso proprio di comprarlo,anche perchè non ho ben presentene eventuali alternative...

Uruk-hai
19-10-2011, 09:00
Non ho guaradato bene,forse quel leggero aumento è l aggiornamento Dell'iva?
Oggi ultimo giorno,penso proprio di comprarlo,anche perchè non ho ben presentene eventuali alternative...

Tieni presente che i coupon li rinnovano sistematicamente, io ho seguito questo notebook da gennaio e li hanno sempre rinnovati, anzi col passare del tempo hanno aumentato le promozioni e gli sconti. Quando l'ho preso io il coupon era solo del 5%, il pc aveva 4GB di ram e la spedizione non era gratuita. Posso affermare che adesso li vendono a prezzi stracciati anche senza andare a cercare i €20 di sconto ulteriore dal commerciale...sempre che se ne trovi uno che fa un prezzo inferiore al configuratore online.
Certo adesso con le nuove CPU non credo aumentino gli sconti ma al 99,9% riproporranno il coupon attuale.

Mark75
19-10-2011, 09:09
In effetti potrebbe trattarsi dell'aumento dell'iva ma non trovo corretto che la vetrina ed il configuratore indichino 899 (ivato) e poi quando vai per pagare diventano 911... poi con lo sconto diventano 820 che è un ottimo prezzo ma non mi piace che non venga indicata la motivazione ed anche il commerciale indiano in chat che al posto di rispondermi mi scrive "è corretto, dai dai compra che sta per finire la promozione" :rolleyes:

Mark75
19-10-2011, 09:10
@Uruk-hai
Ho letto in firma che hai la retroilluminata con layout italiano, lo hai richiesto al commerciale? Se si, how much?

Uruk-hai
19-10-2011, 09:47
@Uruk-hai
Ho letto in firma che hai la retroilluminata con layout italiano, lo hai richiesto al commerciale? Se si, how much?

Se clicchi sul link della tastiera retroilluminata nella mia firma avrai tutte le risposte precise e dettagliate nella guida che ho fatto, non che non voglia risponderti qui ma è una cosa un pò lunga da riscrivere ogni volta quindi ho creato quella guida apposta.

mnoga
19-10-2011, 09:48
alla fine subito dopo il messaggio di stamattino l'ho ordinato :D

2nd generation Intel® Core™ i7-2670QM processor 2.20 GHz with Turbo Boost up to 3.10 GHz
Memoria
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 8.192 MB, 1.333 MHz [2x4.096]
Tastiera
Tastiera interna, italiano (QWERTY)
Scheda grafica
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 555M da 3GB
Disco rigido
Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm)
Primary Battery
Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 Wh
TV Tuner and Remote Control
Tuner Tv DVB-T interno
LCD
44 cm(17.3") HD+ WLED True-Life (1600x900) con Webcam da 2.0 Mega Pixel integrata

856€

;)

in pratica il base da 899 con solo l'aggiunta del tv tuner

Mark75
19-10-2011, 10:18
Grazie, ho letto anche la tua recensione. Sono abbastanza indeciso sul monitor perchè la differenza questa volta si riduce a soli 95 euro, 820 contro 915, entrambi sono ottimi prezzi.

Pingus
19-10-2011, 11:10
alla fine subito dopo il messaggio di stamattino l'ho ordinato :D

2nd generation Intel® Core™ i7-2670QM processor 2.20 GHz with Turbo Boost up to 3.10 GHz
Memoria
Tastiera
Tastiera interna, italiano (QWERTY)
Scheda grafica
Disco rigido
Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm)
Primary Battery
TV Tuner and Remote Control
Tuner Tv DVB-T interno
LCD
44 cm(17.3") HD+ WLED True-Life (1600x900) con Webcam da 2.0 Mega Pixel integrata

856€

;)

in pratica il base da 899 con solo l'aggiunta del tv tuner

Ma il remote control sarebbe il telecomando???? perche io non sono riuscito ad prenderlo nella config? mi dava solo il tv tuner interno.

Qualcuno sa se è possibile comprare il telecomando separatamente?

mnoga
19-10-2011, 11:11
no, secondo me "TV Tuner and Remote Control" è la voce, il gruppo, poi la riga sotto è quella effettivamente compresa ...

10 giorni avete detto che ci vogliono no?

mnoga
19-10-2011, 15:19
azz,consegna il 2 novembre!

Pess
19-10-2011, 15:21

Ad un mio amico l'XPS 15 gli è arrivato in 5 giorni: Ordinato alle 3 di pomeriggio del 12 ottobre è arrivato il 17 pomeriggio...

Pingus
19-10-2011, 15:26
mi è appena arrivato questo anche a me: HP BUSINESS NYLON BACKPACK

http://i.ebayimg.com/00/s/Mzc5WDM3OQ==/$%28KGrHqF,!lEE5zwQOpy4BOlcJPG0mQ~~60_12.JPG

anche io pagato 40 € spedizoine inclusa .....

Devo dire che è veramente ben fatto, un sacco di scompartimenti per mettere di tutto.

Soldi ben spesi

mnoga
19-10-2011, 15:37
Ad un mio amico l'XPS 15 gli è arrivato in 5 giorni: Ordinato alle 3 di pomeriggio del 12 ottobre è arrivato il 17 pomeriggio...

si ma io sono sempre particolarmente fortunato con queste cose :fagiano:

quien sabe
19-10-2011, 18:05
In attesa di effettuare ordine per questo note pongo domanda solo vagamente "hardware"
Visto che è possibile trovare sullo stesso sito Dell guide al disassemblaggio e alla sostituzione\upgrade dei componenti credo sia fattibile risparmiare sul processore (oltre che su memorie dai prezzi assurdi!) prendendo magari un i5 e optare per un self upgrade da effettuarsi eventualmente a posteriori?
Vero è che il bios di alcune case (come Dell) spesso impedisce l'ugrade di periferiche non marchiate Dell (ad es. sk wifi) ma non credo possa interessare la cpu.
Mi sfugge qualcosa? (del tipo le motherboards NON differiscono in ragione della cpu installata, giusto? Eventualmente SOLO in virtu della Gpu nvidia da 1 gb o 3 gb..)

jax
19-10-2011, 18:15
Ciao a tutti

Forse non c'entra molto col thread, ma volevo sapere da chi ha provato a collegare il portatile alla tv tramite cavetto HDMI come si fa a regolare l'immagine della TV, dato che appare sempre leggermente più grande rispetto a quella del monitor e i bordi praticamente non vengono visualizzati

Sul mio Sony Bravia ho risolto grazie a un'impostazione chiamata Pixel Perfect che se attivata mappa 1:1 l'immagine dello schermo del portatile, adattandola alla perfezione

Non sono riuscito a fare la stessa cosa sul Panasonic Bravia. C'ho perso parecchio tempo ma non ho trovato un'opzione che mi permetta di fare una cosa simile

Qualcuno di voi ha il suddetto modello di TV e sa darmi qualche delucidazione?

Grazie in anticipo

Nokia N91
19-10-2011, 18:55
Appena arrivato!

Prime impressioni molto positive soprattutto perchè mi hanno messo il 2670QM:D
Questa sì che è un'azienda seria.;) Complimenti a Dell:)

NonnoMag
19-10-2011, 19:08
mi è appena arrivato questo anche a me: HP BUSINESS NYLON BACKPACK

anche io pagato 40 € spedizoine inclusa .....

Devo dire che è veramente ben fatto, un sacco di scompartimenti per mettere di tutto.

Soldi ben spesi

volume? che dimensioni ha? é tanto ingombrante??
Edit: riusciresti a postare qualche foto, grazie.

Aut0maN
19-10-2011, 21:06
il monitor base (quello da 1600x900) è decente o presenta backlight fastidiosi?

ho ancora il terrore di prendere una bidonata come mi era successo al tempo dell'inspiron 9400 con schermo base che era davvero indecente...

MBdip
20-10-2011, 00:16
ragazzi... ricordate quel piccolo problemino che avevo con la webcam? Che di solito di pomeriggio non si vedeva...... beh, il giorno dopo aver chiamato e segnalato il difetto è venuto il tecnico che mi ha sostituito la parte... ieri la webcam sembrava non dare problemi... ed anche tutt'oggi ha funzionato egregiamente... ma ora ho provato ad accenderla e mi ha dato lo stesso problema di prima!!! Davvero non capisco... perché anche provando con una live di Ubuntu il problema persiste... quindi sicuramente è un problema hardware, ma non voglio credere che la webcam nuova abbia lo stesso problema della precedente...

DJ_4L13n
20-10-2011, 00:36
Ordinato il 18/10
Consegna stimata 02/11

Ho preso il modello da 899 euro e ho aggiunto manualmente 3 cose:

- lo schermo FHD
- il TV tuner
- la scheda wireless con bluetooth

per un totale di 970 euro.

P.S. stavo facendo la cavolata di prendere un Asus N55, per fortuna ho dato un'occhiata anche ai Dell.....non c'è paragone....

Nokia N91
20-10-2011, 00:52
Dove la trovo la barra multimediale e quella specie di gadget/widget del meteo? Ho appena formattato... Grazie

DJ_4L13n
20-10-2011, 01:26

Azz davvero, io spero che non mi arrivi proprio il giorno dei morti... :rolleyes:

maphiastyle
20-10-2011, 07:59
Salve, dopo aver letto la discussione mi sono deciso a comprare il suddetto portatile e lunedì mi è arrivato. Subito si è verificato un problema all'alimentatore (ronzio sotto sforzo). Immediatamente ho chiamato l'assistenza e me l'hanno sostituito (arrivato ieri). Ma a quello nuovo mancava la messa a terra sui 3 poli. Sullo chassis in alluminio sentivo delle scariche quando toccavo terra con i calzini. Oggi pomeriggio sono deciso a chiamare l'assistenza e lamentarmi anche un pò del fatto che ho dovuto sostituire ben 2 alimentatori in 2 giorni. Secondo voi il portatile potrebbe aver subito danni lievi con l'ultimo alimentatore?

Pingus
20-10-2011, 09:06

Appena arrivo a casa stasera vedo di fare tutto (misure e foto) e darti piu specifiche.

Per ora ti dico che l'xps ci entra preciso preciso, senza naturalmente forzare sui margini (ho la batteria a 9 celle e il pc entra ed esce senza problemi).

Vano per mettere batteria, per mettere l'antenna tv (taschina bella imbottita), vari vani per mettere hdd portatili, fogli, documenti etc.

Aut0maN
20-10-2011, 09:27
mi date qualche feedback sulla qualitá dei display?
sopratutto quello default

mnoga
20-10-2011, 10:20
Azz davvero, io spero che non mi arrivi proprio il giorno dei morti... :rolleyes:

A me basta che arrivi...

RuKa
20-10-2011, 10:33

In linea di massima vanno bene entrambi,tempo fa il pannello da 1600x900 non era il massimo (leggendo i vari commenti) ma sembrerebbe che li abbiano cambiati negli ultimi modelli.
Sempre dai vari commenti letti ci sono alcuni che si lamentano dei riflessi,altri che nemmeno li notano,altri che denotano angoli di visioni non del tutto ottimi,altri che si ritengono pienamente soddisfatti.

Riguardo al 1920x1080 (che ho io),lo trovo ottimo,ottimi angoli di visione,nessun riflesso (non è glare ovvio :) ),luminosità uniforme e nessun backlight.
Il punto su cui molti si soffermavano era che con questa risoluzione le scritte risultano piccoline,beh li va a parere personale.
Programmo per circa 5-6 ore al giorno e dopo un attimo di ambientamento,non credo riuscirei a tornare indietro.
Le scritte sono ovviamente più piccole di quanto ero abituato ma non trovo nessuno sforzo a leggerle (ho 11/10 per occhio però,magari a qualcuno con gli occhiali potrebbe risultare stancante dopo una giornata di lavoro,ma non avendo esperienze in merito non saprei).

In definitiva? A te la scelta,io mi sento di consigliarti quello da 1920,spesa leggermente superiore ma credo che ne sarai pienamente soddisfatto.
Magari alla fine sceglierai quello da 1600? Beh bene comunque ;)

ulcast
20-10-2011, 11:46
In attesa di effettuare ordine per questo note pongo domanda solo vagamente "hardware"
Visto che è possibile trovare sullo stesso sito Dell guide al disassemblaggio e alla sostituzione\upgrade dei componenti credo sia fattibile risparmiare sul processore (oltre che su memorie dai prezzi assurdi!) prendendo magari un i5 e optare per un self upgrade da effettuarsi eventualmente a posteriori?

non so dirti se da i5 a i7 cambia la scheda madre (ma non credo) o se serve un adattatore più potente...

più che altro dovresti assicurarti che non l'abbiano saldato alla scheda madre. anche questo non credo, ma meglio informarsi

comunque non so quanto sia un risparmio perchè il processore i7 dovresti comprarlo nuovo, quindi prezzo pieno, mentre con la dell paghi la differenza. alla fine ti trovi con il vecchio core che non sai che fartene, perchè nessuno te lo compra...

e poi sinceramente non so neanche quanto si facile reperire i core per portatili. io anni fa fecu upgrade e faticai a trovare il processore che volevo. me lo feci arrivare dall'estero.

Aut0maN
20-10-2011, 12:31
In linea di massima vanno bene entrambi,tempo fa il pannello da 1600x900 non era il massimo (leggendo i vari commenti) ma sembrerebbe che li abbiano cambiati negli ultimi modelli.
Sempre dai vari commenti letti ci sono alcuni che si lamentano dei riflessi,altri che nemmeno li notano,altri che denotano angoli di visioni non del tutto ottimi,altri che si ritengono pienamente soddisfatti.

Riguardo al 1920x1080 (che ho io),lo trovo ottimo,ottimi angoli di visione,nessun riflesso (non è glare ovvio :) ),luminosità uniforme e nessun backlight.
Il punto su cui molti si soffermavano era che con questa risoluzione le scritte risultano piccoline,beh li va a parere personale.
Programmo per circa 5-6 ore al giorno e dopo un attimo di ambientamento,non credo riuscirei a tornare indietro.
Le scritte sono ovviamente più piccole di quanto ero abituato ma non trovo nessuno sforzo a leggerle (ho 11/10 per occhio però,magari a qualcuno con gli occhiali potrebbe risultare stancante dopo una giornata di lavoro,ma non avendo esperienze in merito non saprei).

In definitiva? A te la scelta,io mi sento di consigliarti quello da 1920,spesa leggermente superiore ma credo che ne sarai pienamente soddisfatto.
Magari alla fine sceglierai quello da 1600? Beh bene comunque ;)

grazie della risposta, mi hai convinto per il fullhd, come rescaling utilizzandolo con i giochi che magari faticano a funzionare a quella risoluzione come si comporta?

quien sabe
20-10-2011, 12:31
non so dirti se da i5 a i7 cambia la scheda madre (ma non credo) o se serve un adattatore più potente...

più che altro dovresti assicurarti che non l'abbiano saldato alla scheda madre. anche questo non credo, ma meglio informarsi

comunque non so quanto sia un risparmio perchè il processore i7 dovresti comprarlo nuovo, quindi prezzo pieno, mentre con la dell paghi la differenza. alla fine ti trovi con il vecchio core che non sai che fartene, perchè nessuno te lo compra...

e poi sinceramente non so neanche quanto si facile reperire i core per portatili. io anni fa fecu upgrade e faticai a trovare il processore che volevo. me lo feci arrivare dall'estero.
Non credo sia saldato alla motherboard, alcune foto del disassemblaggio del note in prima pagina di thread sembrerebbero confermarlo.
Personalmente nonmi porrei il problema di cambiarlo subito ma in seguito, quando e se ne sentissi l'utilità.
In tal caso anche comprandolo nuovo per certo risparmierei e non poco.
Quanto al vecchio lo rivenderei come usato.
Le differenze in preventivatore si sentono.
E cmq aver conferma della fattibilità - a prescindere dalla cpu installata- può esser utile.

Gian.88
20-10-2011, 14:21

l'ingombro è circa quello di un foglio A3...come spessore arriverà a 20 cm se bello pieno di cose...

PS. oggi ho preso un sacco di pioggia e ne ho verificato la perfetta impermeabilità...:mad:

flash.pc2
20-10-2011, 14:25
Ho notato che alcuni hanno la CPU i7-2720. Come si fa per ottenerla?

RuKa
20-10-2011, 14:31
grazie della risposta, mi hai convinto per il fullhd, come rescaling utilizzandolo con i giochi che magari faticano a funzionare a quella risoluzione come si comporta?

Fino ad adesso non ho mai avuto la necessità di diminuire la risoluzione (fifa 12),mi pare di aver letto (non so se addirittura in questo thread) che non ci sono comunque ste grandi differenze in negativo.

Ho notato che alcuni hanno la CPU i7-2720. Come si fa per ottenerla?
Quella cpu è stata soppiantata dalla 2760

Nokia N91
20-10-2011, 15:02
Dove la trovo la barra multimediale e quella specie di gadget/widget del meteo? Ho appena formattato... Grazie

Nessuno? :)

Pingus
20-10-2011, 15:39
Nessuno? :)

visto che ci siete se rispondete a quella, potete dirmi anche cosa installare per avere quella barra in basso sul desktop con le varie applicazoini da richiamare in modo rapido?

Pess
20-10-2011, 15:54

Fino a qualche mese fa era pessima... Ora sembra abbiano migliorato sensibilmente la qualità dello schermo standard...

(master)
20-10-2011, 16:28
Codice sconto 10% GNH66L$7$$FS4? fino al 26.10.11

Nokia N91
20-10-2011, 17:56
visto che ci siete se rispondete a quella, potete dirmi anche cosa installare per avere quella barra in basso sul desktop con le varie applicazoini da richiamare in modo rapido?

É la stessa cosa che intendevo io :)

flash.pc2
20-10-2011, 18:41
Quella cpu è stata soppiantata dalla 2760

Lo so. Il problema è che se chiedo ad un qualunque commerciale di sostituire l'i7-2670 con l'i7-2760, si presentano con un preventivo di almeno 1400€ a fronte dei 929€ necessari per la configurazione da me scelta con l'i7-2670.

DJ_4L13n
20-10-2011, 18:53
Il problema è che se chiedo ad un qualunque commerciale di sostituire l'i7-2670 con l'i7-2760, si presentano con un preventivo di almeno 1400€

Nel configuratore l'i7-2860 viene 350 euro in più circa...

Qualche giorno fa bastavano "solo" 270 euro in più per portarsi a casa un 2860...

flash.pc2
20-10-2011, 18:58
Il fatto è che il alcune configurazioni l'i7-2760 è disponibile con una maggiorazione di 96€ rispetto al 2670. Il servizio commerciale sembra così approssimativo...

jax
20-10-2011, 19:06
Ragazzi scusate, ma è normale che con il benchmark di Final Fantasy XIV faccia poco più di 1400 punti?

La mia configurazione è con processore I7 2630MQ, Nvidia GeForce 555M da 3 GB e 8 GB di RAM

Con il mio vetusto Core 2 Duo E6600 da 2,4 Ghz e la Geforce 8800 GT (oltre a 4 GB di memoria), a parità di impostazioni faccio poco più di 1800

All'inizio credevo che il benchmark stesse funzionando con la scheda video integrata Intel e invece no...

Per curiosità, ho provato a farlo eseguire con ambedue le schede video e la differenza è stata di poche centinaia di punti (tipo 1440 contro 1403) a favore dell'Nvidia. Mi sembra molto strano. Non dovrebbe essere di più?

Zibu90
20-10-2011, 19:53
É la stessa cosa che intendevo io :)

Ciao, ma a te è già arrivato? non l'avevamo ordinato lo stesso giorno (o forse ora :D) ???
Perchè il mio è ancora in stato di lavorazione... quanto ci vuole più o meno perchè da stato di lavorazione venga consegnato?

Nokia N91
20-10-2011, 20:11
Ciao, ma a te è già arrivato? non l'avevamo ordinato lo stesso giorno (o forse ora :D) ???
Perchè il mio è ancora in stato di lavorazione... quanto ci vuole più o meno perchè da stato di lavorazione venga consegnato?

Sì l'avevo ordinato pochi minuti dopo di te. So solo che mi è arrivato due giorni dopo che l'hanno spedito dalla Cina.
Spedito lunedì arrivato mercoledì.

Pingus
20-10-2011, 21:00
Ecco qualche immagine e dettagli dello zaino HP di cui dicevo qualche post fa...

Misurato con dentro la seguente roba: PC + batteria + manuali + mouse + antenna e roba varia tv + block notes grande, penne e alcuni fogli + mouse ho queste misure: 48 x 32 x 15

Vi assicuro che con quella roba dentro non è minimamente pieno anzi, c'entrano ancora molte molte cose e il bello è che resta bello compatto.

Lacci per spalle superimbotti
2 tasche frontali
1tasca elastica (stile porta bottiglie) laterale (richiudibile se non usata con cerniera)
portacellulare su uno dei 2 lacci da spalle (contiene perfettamente iphone 4)
PRIMO SCOMPARTIMENTO:
porta biglietti e porta penne
2 tasche porta fogli o altro (in totale quidin il primo scomparto si divide in 3 parti in modo da separare eventuali fogli, documenti o altro)

SECONDO SCOMPARTIMENTO:
tasca libera
tasca con cerniera
piccola tasca molto imbottita (anche questo in totale possiamo suddividerlo in 3 parti)

L'ultimo scompartimento è dove mettere il portatile (c'è anche una tasca indipendente dove mettere anceh l'ipad eventualmente)

http://www.fileserve.com/file/Z3TJ9K6
http://www.fileserve.com/file/ugFysSn
http://www.fileserve.com/file/xmAX564
http://www.fileserve.com/file/Z4wK2hb
http://www.fileserve.com/file/Pw3y8vK
http://www.fileserve.com/file/yVzQkmN

Pingus
20-10-2011, 21:01
Scusate, mi sono dimenticato di ridimensionarle prima di metterle su le foto

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

PERDONO

(master)
20-10-2011, 21:34
mi sa che mi butto sull'Asus G74, preferisco.

NonnoMag
20-10-2011, 22:18
Scusate, mi sono dimenticato di ridimensionarle prima di metterle su le foto

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

PERDONO

dai sù sù vogliamo vedere le foto xD

RuKa
21-10-2011, 09:04
Lo so. Il problema è che se chiedo ad un qualunque commerciale di sostituire l'i7-2670 con l'i7-2760, si presentano con un preventivo di almeno 1400€ a fronte dei 929€ necessari per la configurazione da me scelta con l'i7-2670.

Non so che configurazione sei andato a farti fare,ma ho l'impressione che con quel processore e la configurazione più o meno standard che trovi in questo thread il costo si aggirerà effettivamente sui 1400.
Se poi ci togli lo sconto del coupon (per esperienza diretta alla prima chiamata il commerciale che mi ha seguito mi ha detto che era valido solo per ordini da web,facendogli notare che era una cosa un po stupida alla fine ho ottenuto quello sconto,12%, più il 5%) arriviamo alla fascia di prezzo che va dai 900 ai 1000 euro circa.

Il configuratore è sempre stato cosi,spesso a seconda della configurazione di partenza,a parità di scelte,trovi 2 prezzi diversi.
Consiglio? Controlla le varie combinazioni possibili,una volta che ti riterrai più o meno soddisfatto gira il preventivo che ti è uscito al commerciale che ti sta seguendo e insisti per farti fare un ulteriore sconticino ;)

Pingus
21-10-2011, 09:23
http://www.fileserve.com/file/gWpEtm3
http://www.fileserve.com/file/HQWRY33
http://www.fileserve.com/file/8BMTrtt
http://www.fileserve.com/file/Wa5Fa9M
http://www.fileserve.com/file/RVfEECK
http://www.fileserve.com/file/GkGkmmu

Pingus
21-10-2011, 09:25
Ma anche a voi appoggiando le mani sul chassis (accanto al touchpad per esempio) sentite delle vibrazioni come se tutto fosse attraversato da eletricita?

Tennic
21-10-2011, 09:31
Ma anche a voi appoggiando le mani sul chassis (accanto al touchpad per esempio) sentite delle vibrazioni come se tutto fosse attraversato da eletricita?

Si, e se tocchi il bordo della parte in alluminio, quello lucido, e nel mentre hai i piedi per terra, pure con le calze, prendi la scossa... Pare sia uno standard di tutti questi portatili :rolleyes:

Uruk-hai
21-10-2011, 09:47

La barra che si trova in basso al desktop con le varie applicazoini da richiamare in modo rapido si chiama Dell Palcoscenico e potete scaricarlo dal sito Dell nella sezione I miei download col nome di Stage-Framework (il più aggiornato è l'1.5.201.0 del 06/29/2011).
Il dadget del meteo invece si trova semplicemente facendo tasto destro del mouse sul desktop e cliccando su Gadget poi scegliendo i gadget che si vuole.

Si, e se tocchi il bordo della parte in alluminio, quello lucido, e nel mentre hai i piedi per terra, pure con le calze, prendi la scossa... Pare sia uno standard di tutti questi portatili :rolleyes:
A me non l'ha mai fatto, però effettivamenti in molti lamentano questa cosa.

P.S.: alcuni post fa ho chiesto sui tempi di consegna per acquisti dal sito Crucial, per la precisione per l'upgrade agli 8 Gb di ram, perchè a me non erano ancora arrivate dopo 10 giorni dall'acquisto. Bene per chi fosse interessato alla cosa mi sono arrivate ieri nel pomeriggio, esattamente allo scadere dei 10 gg. lavorativi (cioè 2 settimane) che Crucial da come tempi di consegna (dai 5 ai 10 gg. lavorativi). Però 2 o 3 persone che mi avevano risposto (anche sul thread dell'XPS15) le avevano ricevute in 5 gg., quindi si può dire che chi è interessato all'acquisto può andare tranquillo.

flash.pc2
21-10-2011, 10:19
Non so che configurazione sei andato a farti fare,ma ho l'impressione che con quel processore e la configurazione più o meno standard che trovi in questo thread il costo si aggirerà effettivamente sui 1400.

La configurazione che ho scelto è quella da 899€ cui ho aggiunto schermo FHD e scheda Wireless 1030. Applicando il coupon del 10%, il totale è di 929€. A questo punto se chiedo ad un commerciale di sostituire il 2670 con il 2760 nella migliore delle ipotesi si arriva a 1400 con la scusa che il 2760 "costa"... L'assurdo è che in alcune configurazioni la differenza di prezzo tra le due CPU è di 96€.
Sinceramente non riesco a capire l'atteggiamento di questi vucumpra con nome indiano e perfetto accento italiano!

Uruk-hai
21-10-2011, 10:32
La configurazione che ho scelto è quella da 899€ cui ho aggiunto schermo FHD e scheda Wireless 1030. Applicando il coupon del 10%, il totale è di 929€. A questo punto se chiedo ad un commerciale di sostituire il 2670 con il 2760 nella migliore delle ipotesi si arriva a 1400 con la scusa che il 2760 "costa"... L'assurdo è che in alcune configurazioni la differenza di prezzo tra le due CPU è di 96€.
Sinceramente non riesco a capire l'atteggiamento di questi vucumpra con nome indiano e perfetto accento italiano!

Immagino che l'atteggiamento sia dovuto al fatto che anche loro come molti di noi italiani (ma sicuramente peggio di noi) sono assunti con contratti a tempo e sottopagati\sovrasfruttati e percependo sicuramente una percentuale sulle vendite cercano in ogni modo di scontare il meno possibile.
Purtroppo questo è il sistema in cui viviamo oggi, ci inca**amo come bestie con loro perchè non ci fanno lo sconto poi però al loro posto faremmo uguale se non peggio.
Io stesso ho parlato male dei commerciali ma mi rendo conto che probabilmente non vivono certo una situazione d'oro.

RuKa
21-10-2011, 10:33

Costerà "solo" 96€ in più,ma è il resto della configurazione che subisce un notevole incremento facendo svanire questo risparmio ipotetico.
La configurazione che dici partendo dalla base di 899 arriva con le modifiche (cpu esclusa) a 1013€.
Stessa configurazione ma dalla base di 729,arriva a 1333€.

Se ci aggiungi l' i7-2760 fanno altri 96€,per un totale di 1429 che sono circa gli stessi che ti fa il commerciale se modifica la prima configurazione.

Tutto questo per dire che alla fine l'avere più scelte disponibili equivale ad un prezzo apparentemente minore ma alla fine i prezzi dei componenti sono sempre gli stessi.
Se poi sei cosi convincente da riuscire a farti aggiungere l'i7-2760 sulla prima configurazione con solo 96€......beh lucky u :D ma non è sicuramente il commerciale che decide i prezzi!

flash.pc2
21-10-2011, 10:54
Dunque la politica di Dell è chiedere oltre 400€ per il cambio con il 2760, quando nella stessa configurazione il 2860, superiore ad entrambi e decisamente più costoso, è selezionabile a soli (e sottolineo soli) 366€ in più. Bhe tutto normale...

Tennic
21-10-2011, 12:23
A me non l'ha mai fatto, però effettivamenti in molti lamentano questa cosa.

Neanche se appoggi il polso? Se tocco il bordo con le dita non fa niente, forse perchè la pelle è più spessa... ma con il pulso si sente il pizzicare della corrente, forse perchè li la pelle è più sottile :rolleyes:

Ansiazen
21-10-2011, 12:38
Salve a tutti.
Sono intenzionato all'acquisto dell'xps17 (e' in gara con il santech x65) ma ho alcuni dubbi e vi sarei davvero molto grato se mi aiutaste nella scelta:
Vale la pena spendere 100 euro in più per il monitor fullhd?
Non che sia particolarmente interessato al fullhd ma è l'unico con l'antiglare.
Dovendo usare anche per postproduzione fotografica sono molto interessato a conoscere la qualità del monitor.
E' vero che non conviene comprare il fullhd perchè spreme troppo la scheda grafica, soprattutto quando si gioca?
Il monitor di base come è messo ad angoli di visualizzazione, rgb,neri ecc...?
Non pretendo certamente un monitor professionale, ma non voglio neanche una schifezza di schermo...
Il monitor full hd da questo punto di vista (apparte la differenza fra glare e antiglare) è meglio?
Com'è il sistema di dissipazione?
Com'è il servizio assistenza della Dell?

P.S.: come diavolo fate a farvi fare gli sconti dai commerciali che con me sono stati incorruttibili sia al telefono che in chat

buzzlight
21-10-2011, 12:55
...dopo l'acquisto del crucial m4 ho acquistato come 2° HD per i dati il constellation 2 della seagate............:D, quasi sprecato come secondo...!!

RuKa
21-10-2011, 13:17
Dunque la politica di Dell è chiedere oltre 400€ per il cambio con il 2760, quando nella stessa configurazione il 2860, superiore ad entrambi e decisamente più costoso, è selezionabile a soli (e sottolineo soli) 366€ in più. Bhe tutto normale...

La configurazione finale sarà sempre la stessa,incide l'offerta da cui andrai a costruire il tuo preventivo.....il prezzo dei componenti è sempre lo stesso,quelle che cambiano sono le scontistiche che ti applicano in presenza di particolari configurazioni di base.....

NonnoMag
21-10-2011, 13:45
...dopo l'acquisto del crucial m4 ho acquistato come 2° HD per i dati il constellation 2 della seagate............:D, quasi sprecato come secondo...!!

hai già montato l'm4?

buzzlight
21-10-2011, 14:11
..sono in attesa del corriere!!

buzzlight
21-10-2011, 14:18
...recluso in casa da questa mattina in attesa della sua venuta...........

NonnoMag
21-10-2011, 14:22
...recluso in casa da questa mattina in attesa della sua venuta...........

ahahah come ti capisco! sono nella tua stessa situazione xD

sai già cosa fare per montarlo? io sono un po annebbiato... non c'ho capito molto per quanto riguarda la configurazione...

Ansiazen
21-10-2011, 15:10
Nessuno può darmi qualche informazione su monitor, assistenza e dissipazione? Ho letto molto sul forum ma non posso leggermi tutte e 180 le pagine...
Please
Salve a tutti.
Sono intenzionato all'acquisto dell'xps17 (e' in gara con il santech x65) ma ho alcuni dubbi e vi sarei davvero molto grato se mi aiutaste nella scelta:
Dovendo usare anche per postproduzione fotografica sono molto interessato a conoscere la qualità del monitor.
E' vero che non conviene comprare il fullhd perchè spreme troppo la scheda grafica, soprattutto quando si gioca?
Non pretendo certamente un monitor professionale, ma non voglio neanche una schifezza di schermo...
Il monitor full hd da questo punto di vista (apparte la differenza fra glare e antiglare) è meglio?

P.S.: come diavolo fate a farvi fare gli sconti dai commerciali che con me sono stati incorruttibili sia al telefono che in chat

maphiastyle
21-10-2011, 15:24
Neanche se appoggi il polso? Se tocco il bordo con le dita non fa niente, forse perchè la pelle è più spessa... ma con il pulso si sente il pizzicare della corrente, forse perchè li la pelle è più sottile :rolleyes:

Pochi post fa ho descritto lo stesso problema.. con l'alimentatore vecchio (poi rotto) il problema non si presentava..con quello nuovo invece avverto delle scosse quando appoggio o strofino le dita o i polsi.. sto aspettando risposta dall'assistenza Dell ma in questi giorni hanno numerosi problemi.. non vorrei che le scariche rovinassero la scheda madre!

buzzlight
21-10-2011, 15:28
ahahah come ti capisco! sono nella tua stessa situazione xD

sai già cosa fare per montarlo? io sono un po annebbiato... non c'ho capito molto per quanto riguarda la configurazione...

Guarda, se installi w7 qualsiasi versione, nn devi fare altro che inserire il cd di installazione e creare la partizione. Al famoso allineamento del disco ci pensa direttamente lui (windows seven ) quando formatta e poi installa.
Diskpar & C. servono solo se installi S.O. prima di Windows vista.
Ovviamente questo vale se il disco è nuovo di fabbrica.

NonnoMag
21-10-2011, 15:40
Guarda, se installi w7 qualsiasi versione, nn devi fare altro che inserire il cd di installazione e creare la partizione. Al famoso allineamento del disco ci pensa direttamente lui (windows seven ) quando formatta e poi installa.
Diskpar & C. servono solo se installi S.O. prima di Windows vista.
Ovviamente questo vale se il disco è nuovo di fabbrica.

ecco una discrepanza... nel 3d degli ssd mi han detto che si deve formattare se é nuovo altrimenti winzoz ti crea una mini partizione di 100MB assolutamente inutile
edit: link http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1749264&page=1823

Nokia N91
21-10-2011, 16:40
Salve a tutti.

Guarda, il mio non sarà un consiglio da esperto ma provengo da un FHD sempre DELL dell'Inspiron 9400 e sono rimasto impressionato dalla qualità di questo schermo. Certo, il mio precedente monitor non era uno schermo a led ma il passo avanti è veramente notevole. Sicuramente per giocare conviene avere uno schermo a minor risoluzione però impostando una risoluzione inferiore a quella nativa non dovresti avere comunque troppa perdita in qualità. Se non ahi problemi di vista non te ne pentirai, io non riuscirei mai a tornare ad un 17' pollici non FHD.

buzzlight
21-10-2011, 18:25
ecco una discrepanza... nel 3d degli ssd mi han detto che si deve formattare se é nuovo altrimenti winzoz ti crea una mini partizione di 100MB assolutamente inutile
edit: link http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1749264&page=1823

ma in fatti ti ho detto di creare la partizione, formattare ed installi!!

TheThane
21-10-2011, 19:21

Se ora vai nella promozione halloween hanno aggiunto l'XPS 17 MLK, con la tua config viene 1.107,24 €

massimo57
21-10-2011, 20:49
Ho mandato oggi il bonifico per il MIO futuro portatile.

L'acquisto è stato fatto per 707,50 Euri (senza iva) ed in questo prezzo, con un po' di manfrina sono riuscito a far mettere anche lo schermo anti glare full hd!
La configurazione è la seguente:

XPS 702x : 2nd generation Intel Core i7-2670QM processor 2.20 GHz with
Turbo Boost up to 3.10 GHz
Display : 17.3in Full HD WLED AG (1920x1080) with 2.0 Mega Pixel Integrated
Camera
LCD Back Cover : Silver Anodized Aluminum WLAN Cover
Ship Accessory : Italian Docs
Resource DVD : XPS L702x
Memory : 6GB (1X4GB + 1X2GB) 1333MHz DDR3 Dual Channel
Disco rigido : 500GB Serial ATA (7.200rpm)
Optical Drive : 8X DVD+/-RW Drive including software
Alimentatore : XPS 130W CA alimentatore
Cavo di alimentazione : italiano 250V
Batteria : principale a 6 celle 56Wh LI-ION
Carry Case : Not Included
Graphics : 1GB NVIDIA GeForce GT 550M Graphics Card
Sintonizzatore TV: non incluso
Wireless : European Intel Centrino Wireless-N 1000
Mobile Broadband : Not included
Keyboard : Internal Italian Qwerty Keyboard
Operating System : Italian Genuine Windows 7 Home Premium SP1 (64 BIT)
OS Media : Not Included
Software : Microsoft Office Starter: reduced-functionality Word & Excel w/ads.
No PowerPoint or Outlook
Software : Dell Support Center 3.0
Software : Dell Stage E-MAGAZINE Software
Software : Windows Live
Software : Sync Up Software
Software : Datasafe Local 2.3 Basic
Antivirus : McAfee SecurityCenter 15 Month Subscription
Standard Service - 1 year of Collect & Return 10 day coverage included with
your PC
1 Year Hardware Support - Next Business Day
No Accidental Damage Protection
DataSafe Online Backup 2GB - 1 year licence
Software: DataSafe Online Backup 2GB - 1 year trial
XPS L702x Order - Italy

Cosa mi dite? Posso cominciare a godere come un riccio?

Però...
...però già so che starò in ansia finchè non mi arriverà. Posso fare qualcosa per controllare il "viaggio" del piccoletto?

MarioBrega
21-10-2011, 21:00

a me le faceva, chiamato l'assistenza, sostituito...

giusto per scrupolo... la senti solo se alimentato a corrente? e se sì, hai la messa a terra nelle prese cui lo colleghi?

Tennic
21-10-2011, 21:04
a me le faceva, chiamato l'assistenza, sostituito...

giusto per scrupolo... la senti solo se alimentato a corrente? e se sì, hai la messa a terra nelle prese cui lo colleghi?

Sostituito l'intero computer? :eek:
Non ho mai fatto caso se si sente solo a rete o anche a batteria, ci farò caso :)
L'impianto è a legge 46/90, quindi con messa a terra :)

NonnoMag
22-10-2011, 01:16
ok, porca m***a...

ho montato il crucial m4 funziona da dio peró ho qualche problema

mi ritrovo una periferica sconosciuta,
i driver del touchpad non partono (non funge il multi touch),
non trovo i driver per l'ethernet,

e non so che altro... anche se nel complesso non mi creano problemi, non vorrei ritrovarmi con il problema quando ne ho una reale necessità

emmedi
22-10-2011, 07:18
Valutando l'acquisto di un 17" dell vi chiedo:
- il display base è opaco o lucido?
- a parte l'assistenza e gli hd da 7200 rpm ci sono altre differenze sostanziali rispetto all'inspiron? Forse i materiali dello chassis?

Grazie...

Pess
22-10-2011, 09:05
Valutando l'acquisto di un 17" dell vi chiedo:
- il display base è opaco o lucido?
- a parte l'assistenza e gli hd da 7200 rpm ci sono altre differenze sostanziali rispetto all'inspiron? Forse i materiali dello chassis?

Grazie...

Il Display di base è lucido e personalmente ti consiglio il FDH AG (che è opaco)... Per il resto non so che dirti... :)

Uruk-hai
22-10-2011, 10:41

No, mai provato la "scossa" in nessun caso, con alimentatore o batteria che sia, con calze o a piedi scalzi, polso, dita ecc. e l'alimentatore non "frigge", è tutto normale...

lupaio
22-10-2011, 16:53
Arrivato ieri dopo sette giorni.
Piacevole sorpresa: al posto dell' i7 2630 è montato un 2670. non è molto ma è già qualcosina in + (spero)
Al momento sembra perfetto, nessuna scossa, problemi con la webcam, sfarfallio monitor.... tutto ok insomma. :)
forse, la leggera scossa che sentiva qualcuno potrebbe essere, invece, la quasi impercettibile vibrazione data dall'hardware interno?
:boh: :boh:

Pingus
22-10-2011, 17:08
Ciao dopo ennesima formattazione mi decido a chiedere aiuto....ogni volta che tento di arrestare il sistema, questo mi si riavvia in automatico....sapete dirmi se avete avuto problemi simili e come avete risolto?

Premetto: appena reinstallato e configurato i driver, l'arresto funzionava bene.
Ho installato qualche programma e anche in questo caso ho provato l'arresto e tutto andava bene.
Dopo un po ho smesso di controllare pensando che finalmente il problema non si verificava, ma invece all'arresto fatto per installare i primi aggiornamenti di windows il probelma si p ripresentato.

Possono essere quegli aggiornamenti il problema?

maphiastyle
22-10-2011, 17:23
Piacevole sorpresa: al posto dell' i7 2630 è montato un 2670. non è molto ma è già qualcosina in + (spero)
Al momento sembra perfetto, nessuna scossa, problemi con la webcam, sfarfallio monitor.... tutto ok insomma. :)
forse, la leggera scossa che sentiva qualcuno potrebbe essere, invece, la quasi impercettibile vibrazione data dall'hardware interno?

No purtroppo... però credo si tratti di un difetto dell'alimentatore.. quello vecchio non dava nessuna scossa.. lunedì i tecnici mi sapranno dire qualcosa

Nokia N91
22-10-2011, 17:41

Beh sarebbe stata una fregatura se a te avessero messo il 2630:D

Purtroppo anch'io ho il problema delle porte USB e già due volte ho dovuto riavviare il computer. Posso fare qualcosa?
Ma sbaglio ho ha solo 3 porte USB? Io ero abituato troppo bene alle 6 porte USB dell'Inspiron 9400.:)

Pingus
22-10-2011, 17:55
Ciao dopo ennesima formattazione mi decido a chiedere aiuto....ogni volta che tento di arrestare il sistema, questo mi si riavvia in automatico....sapete dirmi se avete avuto problemi simili e come avete risolto?

Premetto: appena reinstallato e configurato i driver, l'arresto funzionava bene.
Ho installato qualche programma e anche in questo caso ho provato l'arresto e tutto andava bene.
Dopo un po ho smesso di controllare pensando che finalmente il problema non si verificava, ma invece all'arresto fatto per installare i primi aggiornamenti di windows il probelma si p ripresentato.

Possono essere quegli aggiornamenti il problema?

Mi ero dimenticato una cosa...non è che mentre lavoro mi si riavvia il pc, il problema è solo che non funziona piu come dovrebbe il tasto "ARRESTA" in quanto adesso è in tutto e per tutto uguale al tasto "RIAVVIA"

mnoga
22-10-2011, 18:29
Arrivato ieri dopo sette giorni.:

In anticipo sulla data prevista o ti avevano previsto 7 giorni?

Gianni_C
22-10-2011, 19:29
Lunedi lo dovrebbero consegnare anche a me stando alla mail che mi hanno inviato, vedo che molti appena arrivato formattano e iniziano un pellegrinaggio alla ricerca dei driver aggiornati.Io penso che controllero prima che tutto funzioni con la configurazione originale poi vedrò magari
di aggiornare il driver video.
Leggo che diverse persone lamentano un malfunzionamento delle porte usb
sarebbe utile sapere il modello esatto del disco esterno e se è la versione 2 o 3 se no non ci capiamo nulla.

Tennic
22-10-2011, 20:11
Beh sarebbe stata una fregatura se a te avessero messo il 2630:D

Purtroppo anch'io ho il problema delle porte USB e già due volte ho dovuto riavviare il computer. Posso fare qualcosa?
Ma sbaglio ho ha solo 3 porte USB? Io ero abituato troppo bene alle 6 porte USB dell'Inspiron 9400.:)

4 porte USB... 2 USB 3.0 + 1 USB 2.0 + 1 USB 2.0 combinata eSata

Pess
22-10-2011, 20:18
Ho installato gli ultimi drivers usb 3.0 dal sito Intel ma ora sembrano disconnettersi più spesso con il mouse usb 2... :(

ulcast
22-10-2011, 21:14
finalmente mi sono arrivate la tastiera illuminata e il sintonizzatore. Montato tutto anche se ho dovuto smontare mezzo computer... Tastiera stupenda! Ma chi ha il sintonizzatore, che programma usa per vedere la tv?

Tennic
22-10-2011, 21:20
finalmente mi sono arrivate la tastiera illuminata e il sintonizzatore. Montato tutto anche se ho dovuto smontare mezzo computer... Tastiera stupenda! Ma chi ha il sintonizzatore, che programma usa per vedere la tv?

Windows Media Center... E' abbastanza completo, secondo me carino come grafica, e funziona bene ;)
Così hai già tutto (è fornito con windows) e non devi installare altro... Del resto, anche sul manuale Dell è indicato quello ;)

DJ_4L13n
22-10-2011, 23:37
Però...
...però già so che starò in ansia finchè non mi arriverà. Posso fare qualcosa per controllare il "viaggio" del piccoletto?

Vai su Dell.it, poi clicchi su Stato Degli Ordini e inserisci il Codice IR e il tuo indirizzo email... ;)

taz81
23-10-2011, 08:28
Qualcuno di voi ha installato rage? Come gira?

lupaio
23-10-2011, 12:25
In anticipo sulla data prevista o ti avevano previsto 7 giorni?

la consegna era prevista x il 25.10 (ordine del 14.10) ma, come già sperimentato da altri, è solo una data di comodo così da far risultare il servizio Dell efficiente e in anticipo sui tempi stabiliti.

per chi ha ordinato la tastiera retroilluminata: dopo quanti giorni è arrivata?

MarioBrega
23-10-2011, 13:05
Sostituito l'intero computer? :eek:
Non ho mai fatto caso se si sente solo a rete o anche a batteria, ci farò caso :)
L'impianto è a legge 46/90, quindi con messa a terra :)

certo, sostituito l'inter portatile, senza aluna storia.
anche perchè, poteva essere 'pericoloso', non rischiano certo per un portatile...

peraltro, in rete si legge di un problema analogo sui vecchi modelli dell'XPS 15

Uruk-hai
23-10-2011, 13:06
la consegna era prevista x il 25.10 (ordine del 14.10) ma, come già sperimentato da altri, è solo una data di comodo così da far risultare il servizio Dell efficiente e in anticipo sui tempi stabiliti.

per chi ha ordinato la tastiera retroilluminata: dopo quanti giorni è arrivata?

In genere danno come data di consegna un mesetto per tenersi le spalle coperte ma dal momento della spedizione non passano più di 4/5 giorni lavorativi. A volte capita (come a me) che la momentanea mancanza di componenti faccia slittare la consegna ma se succede molti acquirenti lamenterebbero la cosa come era appunto successo nel periodi un cui l'ho comprato io che mancavano le schede Nvidia GT555M 3Gb.

Invece la tastiera retroilluminata me l'hanno consegnata in una settimana tenendo presente che però avevano pure sbagliato indirizzo e l'avevano prima mandata in Veneto invece che in provincia di Varese dove abito io. Teoricamente dovrebbe arrivare pure quella in 4/5 gg.

Mastergiò
23-10-2011, 15:26
ragazzi una curiosità, ma se si frigge l'alimentatore rientra nella garanzia oppure no???

e comunque se non dovesse essere coperto, voi con cosa pensate di rimpiazzarlo?? (quancosa di buono, nè eccellente nè scadente insomma;) )

Tennic
23-10-2011, 15:32
certo, sostituito l'inter portatile, senza aluna storia.
anche perchè, poteva essere 'pericoloso', non rischiano certo per un portatile...

peraltro, in rete si legge di un problema analogo sui vecchi modelli dell'XPS 15

Ma, se ora il processore che io ho non è più in produzione (2720), se mi sostituiscono il portatile, mi mettono uno dei processori nuovi? :D

valentino.mod
23-10-2011, 17:05
salve, giocando a far cry 2 con qualità alta ( non massima) e risoluzione di 1150x qualcosa che non ricordo in DX10 ho registrato con CPUID HWMonitor temperature massime di 93°C :eek: per il processore e 95°:eek: :eek: per il chipset o scheda madre mentre l'hard disk è sui 43°...

per il disco rigido non mi preoccupo però visto che sul sito di Intel mettono che la temperatura massima di esercizio è di 100° devo preoccuparmi?
Per adesso ho provato solo farcry 2, non vorrei mai che se un domani provassi Metro 2033 mi vada in fusione atomica:cry:

mentre gioco la ventola non gira al massimo, quando avvio il gioco parte di cattiveria poi quando lo ha caricato diminuisce un pò e si stabilizza (si sente comunque il casino che fa)

è normale? succede anche a voi?

NonnoMag
23-10-2011, 17:10
salve, giocando a far cry 2 con qualità alta ( non massima) e risoluzione di 1150x qualcosa che non ricordo in DX10 ho registrato con CPUID HWMonitor temperature massime di 93°C :eek: per il processore e 95°:eek: :eek: per il chipset o scheda madre mentre l'hard disk è sui 43°...

per il disco rigido non mi preoccupo però visto che sul sito di Intel mettono che la temperatura massima di esercizio è di 100° devo preoccuparmi?
Per adesso ho provato solo farcry 2, non vorrei mai che se un domani provassi Metro 2033 mi vada in fusione atomica:cry:

mentre gioco la ventola non gira al massimo, quando avvio il gioco parte di cattiveria poi quando lo ha caricato diminuisce un pò e si stabilizza (si sente comunque il casino che fa)

è normale? succede anche a voi?

tranquillo é normale...

NiubboXp
23-10-2011, 17:21
non mi entusiasmano le temperature della cpu e vorrei sostituire la pasta termica, però vorrei sapere come faccio a smontarlo? qualcuno mi può dare qualche dritta?

NonnoMag
23-10-2011, 20:48
domandona.
dovremmo avere tutti la partizione di recovery se non vado errato.

ecco la domanda é come posso ripristinare il sistema come appena uscito di fabbrica usando quella immagine??

più che altro volevo sfruttarla per caricare l'immagine originale sull'ssd...
secondo voi é fattibile la cosa?

Nokia N91
23-10-2011, 21:12
Dopo qualche giorno di utilizzo posso dare le mie prime impressioni:

1) Schermo assolutamente superiore ad ogni aspettativa: veramente eccellente.

2) Impianto audio veramente di ottima qualità, mi aspettavo un po' di potenza in più in quanto il volume è leggermente più basso rispetto a quello del vecchio Inspiron 9400 ma comunque molto più alto rispetto alla maggior parte dei notebook immagino.

3) Temperature e ventola: anche qui per ora pienamente soddisfatto in quanto dopo ore e ore di utilizzo il portatile è ancora fresco e si può tenere tranquillamente sulle gambe, non capisco le lamentele che ho letto in questo topic, sarà che ero abituato all'Inspiron che probabilmente dopo 5 anni senza averlo mai aperto era diventato un forno. La ventola gira massimo per pochi secondi ogni tanto. Il mio giudizio si basa su un uso abbastanza blando (niente giochi).

4) Batteria: non ho ancora fatto un ciclo completo ma ho notato che indica 4-5-6 ore di autonomia e quando ero al 50% me ne dava ancora 3. Quindi a 4 ore di utilizzo Office, internet ci si arriva tranquillamente. Confermate?

5) Problema USB 3.0 purtroppo posso solo confermarlo in quanto già due volte ho dovuto riavviare il PC. Qualche consiglio?

6) Mancanza tasti regolazione volume: non capisco come mai non li abbiano inseriti, erano tanto comodi sull'Inspiron.

x.vegeth.x
23-10-2011, 21:23
è normale che portal 2 funzioni malissimo? ho il 2630qm e la 555gt, i primi livelli va liscio a framerate ottimo anche a dettagli alti, nei successivi crolla anche settndo le opzioni grafiche al minimo e abbassando la risoluzione...però gpuz segna come utilizzo della gpu massimo 30%....machecazz...

Tennic
23-10-2011, 21:26
Dopo qualche giorno di utilizzo posso dare le mie prime impressioni:

1) Schermo assolutamente superiore ad ogni aspettativa: veramente eccellente.

2) Impianto audio veramente di ottima qualità, mi aspettavo un po' di potenza in più in quanto il volume è leggermente più basso rispetto a quello del vecchio Inspiron 9400 ma comunque molto più alto rispetto alla maggior parte dei notebook immagino.

3) Temperature e ventola: anche qui per ora pienamente soddisfatto in quanto dopo ore e ore di utilizzo il portatile è ancora fresco e si può tenere tranquillamente sulle gambe, non capisco le lamentele che ho letto in questo topic, sarà che ero abituato all'Inspiron che probabilmente dopo 5 anni senza averlo mai aperto era diventato un forno. La ventola gira massimo per pochi secondi ogni tanto. Il mio giudizio si basa su un uso abbastanza blando (niente giochi).

4) Batteria: non ho ancora fatto un ciclo completo ma ho notato che indica 4-5-6 ore di autonomia e quando ero al 50% me ne dava ancora 3. Quindi a 4 ore di utilizzo Office, internet ci si arriva tranquillamente. Confermate?

5) Problema USB 3.0 purtroppo posso solo confermarlo in quanto già due volte ho dovuto riavviare il PC. Qualche consiglio?

6) Mancanza tasti regolazione volume: non capisco come mai non li abbiano inseriti, erano tanto comodi sull'Inspiron.

1. Immagino hai il FHD, ma confermo anche sul HD+... Posso dire meglio delle mie aspettative, aspettative che avevo leggendo i commenti di chi scriveva qui, ma molti di questi non avevano tale monitor (e talvolta neanche il computer, ma parlavano per sentito dire) e chi lo aveva, però era la versione precedente... Quindi, meglio di quanto mi aspettassi leggendo tali pareri :D

2. Confermo, eccellente... Addirittura meglio di quello che avevo sull'Acer Aspire 7738, votato alla multimedialità... Questo è molto meglio di tutti quelli che ho sentito fin'ora :)

3. Parte di quelli che si lamentano della temperatura scrivono "prenderò l'I5 perchè sicuramente l'I7 scalda troppo" :rolleyes: Io lo utilizzo "con applicativi ufficio" e la ventola gira al minimo, o si ferma proprio... Ed anche con i giochi con la GT555M, le temperature sono perfettamente nella norma (circa 80°) e la ventola gira di conseguenza... Difficile fare meglio con tale hardware... Esistono computer con processori e schede grafiche penose e che scaldano molto di più...

4. Ho superato di poco le 5 ore di utilizzo windows + internet... Ed una mezz'ora - 45 minuti di output su schermo esterno HDMI (quindi con la nvidia)... Anche qui, voglio vedere quale computer con tale hardware riesce a fare meglio ;)

5. Mai avuto problemi, ne con periferiche USB 2.0 ne con periferiche USB 3.0 ;)

6. I tasti volume si raggiungono con FN+F11 o F12... Effettivamente, fossero stati diretti, sarebbe stato meglio :)

In compenso apprezzo il MUTE diretto... Ed anche i pulsanti touch sono eccellenti... Quelli che avevo sull'Acer bisognava premerli con forza, e provare a cliccare un po qui un po la per trovare il punto buono :rolleyes:

Pingus
24-10-2011, 08:36
domandona.
dovremmo avere tutti la partizione di recovery se non vado errato.

ecco la domanda é come posso ripristinare il sistema come appena uscito di fabbrica usando quella immagine??

più che altro volevo sfruttarla per caricare l'immagine originale sull'ssd...
secondo voi é fattibile la cosa?

Appena accendi il pc premi f8, mentre si carica la scritta DELL (premi varie volte, come per entrare in modalita provvisoria).

A quel punto dovresti avere un DELL FACTORY RESTORE o qualcosa del genere (guarda il manuale che hai con il pc, li c'p scritto tutto precisamente).

Segui i passi.

NB: se per caso hai formattato te a mano, hai reistallato il sistema con il dvd di windows etc etc, la tua partizione di ripristino è COMPROMESSA ed INUTILIZZABILE.

Questi dementi non lo hanno scritto da nessuna parte, ma se cancelli windows, quello originale di fabbrica, perdi ogni collegamento verso questa partizione di recovery, e poco importa se la partizione esiste sempre ed è intatta, ormai è una partizione inutile, per cui fai come me e toglila e guadagna quindi spazio per le tue cose, tanto non te ne farai di niente.

Non che me ne importi piu di tanto, mi son fatto io un immagine del sistema che usero al posto della partizione in caso di bisogno, ma visto che anche loro dicono che si puo tranquillamente reinstallare tutto, avrebbero fatto bene a scrivere sul sito questa cosa!!!!!!!!!!!

Pingus
24-10-2011, 08:42
Nessuno sa darmi qualche info in piu riguardo il RIAVVIO del sistema quando viene premuto invece ARRESTO?

Dopo svariate prove, non ho capito da cosa dipende in quanto.

SOLO CON BATTERIA: il pomeriggio acceso e provato subito appena entrato ad arrestarlo 5 volte di fila e 5 volte invece dopo 1 secondo che si era spento, si è riacceso. La sera effettuate le stesse identiche prove e questa volta si è sempre spento (cosi anche nei gg precedenti)

CON CORRENTE NO BATTERIA : La stessa identica cosa....

Ho visto nel forum che uno si è fatto cambiare la scheda madre, ma non ho capito se aveva riavvi durante la normale esecuzione di window o come me al posto dello spegnimeno, perche io finche non lo arresto funziona tutto bene.

taz81
24-10-2011, 09:30
è normale che portal 2 funzioni malissimo? ho il 2630qm e la 555gt, i primi livelli va liscio a framerate ottimo anche a dettagli alti, nei successivi crolla anche settndo le opzioni grafiche al minimo e abbassando la risoluzione...però gpuz segna come utilizzo della gpu massimo 30%....machecazz...

non è dovuto al fatto del surriscaldamento? hai provato a caricare i livelli successivi quando il computer era "freddo"?

ulcast
24-10-2011, 14:22
ma come si chiama il cavo che collega il sintonizzatore interno all'antenna di casa?
come lo trovo? credo che la connessione sia MMXC. confermate?

NonnoMag
24-10-2011, 14:54
Appena accendi il pc premi f8, mentre si carica la scritta DELL (premi varie volte, come per entrare in modalita provvisoria).

A quel punto dovresti avere un DELL FACTORY RESTORE o qualcosa del genere (guarda il manuale che hai con il pc, li c'p scritto tutto precisamente).

Segui i passi.

NB: se per caso hai formattato te a mano, hai reistallato il sistema con il dvd di windows etc etc, la tua partizione di ripristino è COMPROMESSA ed INUTILIZZABILE.

Questi dementi non lo hanno scritto da nessuna parte, ma se cancelli windows, quello originale di fabbrica, perdi ogni collegamento verso questa partizione di recovery, e poco importa se la partizione esiste sempre ed è intatta, ormai è una partizione inutile, per cui fai come me e toglila e guadagna quindi spazio per le tue cose, tanto non te ne farai di niente.

Non che me ne importi piu di tanto, mi son fatto io un immagine del sistema che usero al posto della partizione in caso di bisogno, ma visto che anche loro dicono che si puo tranquillamente reinstallare tutto, avrebbero fatto bene a scrivere sul sito questa cosa!!!!!!!!!!!

ok il mio disco primario non é mai stato formattato.

però io quell'immagine la vorrei caricare sul secondo disco (ssd), è una cosa fattibile comunque o mi va sempre a cercare il disco di origine??

lupaio
24-10-2011, 19:03
Invece la tastiera retroilluminata me l'hanno consegnata in una settimana tenendo presente che però avevano pure sbagliato indirizzo e l'avevano prima mandata in Veneto invece che in provincia di Varese dove abito io. Teoricamente dovrebbe arrivare pure quella in 4/5 gg.

ordinata stamattina. :D
Ora la vendono anche ai privati ma bisogna aggiungere IVA e spese di spedizione :(

DJ_4L13n
24-10-2011, 19:06
1. Immagino hai il FHD, ma confermo anche sul HD+... Posso dire meglio delle mie aspettative

2. Confermo, eccellente... Addirittura meglio di quello che avevo sull'Acer Aspire 7738, votato alla multimedialità...

3. le temperature sono perfettamente nella norma (circa 80°) e la ventola gira di conseguenza... Difficile fare meglio con tale hardware... Esistono computer con processori e schede grafiche penose e che scaldano molto di più...

4. Ho superato di poco le 5 ore di utilizzo windows + internet... Ed una mezz'ora - 45 minuti di output su schermo esterno HDMI (quindi con la nvidia)... Anche qui, voglio vedere quale computer con tale hardware riesce a fare meglio ;)

5. Mai avuto problemi, ne con periferiche USB 2.0 ne con periferiche USB 3.0 ;)

In compenso apprezzo il MUTE diretto... Ed anche i pulsanti touch sono eccellenti...

Sono molto contento di tutti questi giudizi positivi...sono convinto di aver fatto un ottimo acquisto...

Uruk-hai
24-10-2011, 19:21
ordinata stamattina. :D
Ora la vendono anche ai privati ma bisogna aggiungere IVA e spese di spedizione :(
Ottimo, vedrai che con la retroilluminata è veramente un'altra storia esteticamente ma soprattutto funzionalmente, io adesso non riuscirei più a farne a meno. Per curiosità quanto l'hai pagata (prezzo senza iva + iva) e quanto ti hanno fatto di spese di spedizione?
Per la vendita ai privati invece bisogna solo vedere se tu sei stato uno dei pochi fortunati a cui l'hanno venduta come privato come è successo a pochi altri o se veramente adesso la vendono anche ai privati senza storie. Te l'hanno detto loro che adesso le vendono ai privati e non è più necessaria la partita iva o semplicemente te l'hanno venduta senza specificartelo?
Così magari aggiorno la mia guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35760930&postcount=2382) se ci sono novità.

Sono molto contento di tutti questi giudizi positivi...sono convinto di aver fatto un ottimo acquisto...

Io che ce l'ho da aprile sono sempre più soddisfatto :sofico:

genovaonline
24-10-2011, 20:11
6. I tasti volume si raggiungono con FN+F11 o F12... Effettivamente, fossero stati diretti, sarebbe stato meglio :)

Premi il tasto a sfioro con il simbolo dei 2 ingranaggi e setti il comportamento del tasto fn su "multimediale"

Ciao.

lupaio
24-10-2011, 21:51
Ottimo, vedrai che con la retroilluminata è veramente un'altra storia esteticamente ma soprattutto funzionalmente, io adesso non riuscirei più a farne a meno. Per curiosità quanto l'hai pagata (prezzo senza iva + iva) e quanto ti hanno fatto di spese di spedizione?
Per la vendita ai privati invece bisogna solo vedere se tu sei stato uno dei pochi fortunati a cui l'hanno venduta come privato come è successo a pochi altri o se veramente adesso la vendono anche ai privati senza storie. Te l'hanno detto loro che adesso le vendono ai privati e non è più necessaria la partita iva o semplicemente te l'hanno venduta senza specificartelo?
Così magari aggiorno la mia guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35760930&postcount=2382) se ci sono novità. :sofico:

Allora: prezzo senza IVA € 36.81 + € 14 trasporto + € 10.67 IVA = Tot € 61.48 :fagiano:

Per quanto riguarda la vendita ad un privato, non hanno fatto nessun problema tranne che, alla mia richiesta di eliminare le spese di spedizione come ad altri clienti che hanno acquistato in precedenza :sofico: , hanno risposto così:
"Le procedure aziendali nell’ultimo periodo sono cambiate
questo tipo di componenti per gli utenti privati non è più possibile inviarli con le spese di spedizione gratuite.
Lo stesso avviene ora anche con alcune parti acquistate anche con partita iva
Non è possibile quindi modificare l’offerta senza le spese di spedizione

Cordiali saluti"

Per ora è tutto.
@ Uruk-hai: se hai altri piccoli suggerimenti x "l'operazione" :D facci sapere
Ciao

Gian.88
25-10-2011, 14:44
62€ ?!? Stica...:eek:

lupaio
25-10-2011, 14:59

La "colpa" è di Uruk-hai che ha fatto la recensione. :D :asd: :asd:

(master)
25-10-2011, 15:07

una cosa vergognosa, un notebook (non si capisce il perchè) privo di tastiera retroilluminata SOLO nella versione italiana, quando ormai è diventata uno standard, e se la vuoi mettere ti tocca pagarla fior di soldi e smontarti un portatile per metterla.
...mo lass'andare va là!:doh:

Uruk-hai
25-10-2011, 17:18
Allora: prezzo senza IVA € 36.81 + € 14 trasporto + € 10.67 IVA = Tot € 61.48 :fagiano:

Per quanto riguarda la vendita ad un privato, non hanno fatto nessun problema tranne che, alla mia richiesta di eliminare le spese di spedizione come ad altri clienti che hanno acquistato in precedenza :sofico: , hanno risposto così:
questo tipo di componenti per gli utenti privati non è più possibile inviarli con le spese di spedizione gratuite.

Cordiali saluti"

Per ora è tutto.
Ciao
Ok grazie. Credo che alla Dell hanno mangiato la foglia vedendo l'alto numero di richieste e la facilità di reperire una partita iva per l'acquisto e adesso si fan pagare care la spese di spedizione, €14 iva esclusa di s.s. sono una ladrata per quel pacchettino leggero della tastiera, in più hanno imparato bene dagli italiani come si truffa: l'iva la applicano anche sulle s.s. (36,81+14= 50,81; 50,81x0,21= 10,67; 50,81+10,67= 61,48). Comunque per me ne vale la pena, ripeto con la retroilluminata è un'altro mondo. Si spera che a breve inizino a trovarsi anche sui siti online per elettronica\informatica a prezzi più equi.

La "colpa" è di Uruk-hai che ha fatto la recensione. :D :asd: :asd:
:stordita: :Prrr: :ciapet: ;)

NonnoMag
25-10-2011, 17:38
Ok grazie. Credo che alla Dell hanno mangiato la foglia vedendo l'alto numero di richieste e la facilità di reperire una partita iva per l'acquisto e adesso si fan pagare care la spese di spedizione, €14 iva esclusa di s.s. sono una ladrata per quel pacchettino leggero della tastiera, in più hanno imparato bene dagli italiani come si truffa: l'iva la applicano anche sulle s.s. (36,81+14= 50,81; 50,81x0,21= 10,67; 50,81+10,67= 61,48). Comunque per me ne vale la pena, ripeto con la retroilluminata è un'altro mondo. Si spera che a breve inizino a trovarsi anche sui siti online per elettronica\informatica a prezzi più equi.

secondo me sono soldi spesi inutilmente... io ho quella u.s. internazionale e mi trovo benissimo...

Tennic
25-10-2011, 18:37
secondo me sono soldi spesi inutilmente... io ho quella u.s. internazionale e mi trovo benissimo...

Può essere inutile per te, ma per chi come me ormai digita tranquillamente senza guardare la tastiera anche simboli e segni di punteggiatura su layout italiano, è inutile il layout internazionale u.s. ;)
Poi, che sia utile o meno la retroilluminazione, ognuno può valutare da se quanto e se serve veramente :)

ulcast
25-10-2011, 18:46
Premi il tasto a sfioro con il simbolo dei 2 ingranaggi e setti il comportamento del tasto fn su "multimediale"

Ciao.

Ovvero? cosa succede? io se premo il tasto con i 2 ingranaggi mi apre una finestra con varie regolazioni tipo luminosità schermo ecc...

devo installare qualche utilità dell? io non ne ho installata neanche una.
a proposito ce n'è qualcuna davvero utile?

Uruk-hai
25-10-2011, 19:13
Ovvero? cosa succede? io se premo il tasto con i 2 ingranaggi mi apre una finestra con varie regolazioni tipo luminosità schermo ecc...

devo installare qualche utilità dell? io non ne ho installata neanche una.
a proposito ce n'è qualcuna davvero utile?

Se ti si apre la finestra con le varie voci vuol dire che hai installato l'utility Dell Quickset che è poi quella che ti serve.
Tra le varie voci dovresti trovare "Riga tasti funzione", clicchi sul relativo menu a scomparsa e ti escono due opzioni: Tasto funzione e Tasto multimediale. Di default è settato su Tasto funzione cioè per usare le funzioni in arancione (luminosità, volume, wireless ecc.) devi premere il tasto Fn più il tasto che ti interessa, ad es. per aumentare il volume devi fare Fn+F12.
Se invece imposti Tasto multimediale puoi direttamente premere il tasto che ti interessa, cioè sempre con l'esempio del volume per aumentarlo basta che clicchi F12 così come si può fare sempre sol tasto Mute. Però di conseguenza per usare i tasti F1, F2 ecc. bisogna poi usare il tasto Fn, in pratica si invertono le funzioni dei tasti Fx.
Spero di essermi spiegato.

RuKa
25-10-2011, 19:40

Cordiali saluti"

Per ora è tutto.
Ciao

Hai parlato direttamente con un commerciale?
Perchè ho provato a contattarne uno tramite mail,mi ha richiamato convinto che volessi un Dell Vostro 3750.
Quando gli ho spiegato che volevo solo la tastiera ha detto che dovevo contattare il supporto tecnico e mi ha girato in mail un numero....

HariSeldon85
25-10-2011, 19:48

e le lettere accentate?

Nokia N91
25-10-2011, 19:49
Probabilmente faccio una domanda stupida ma con l'XPS posso utilizzare l'alimentatore dell'Inspiron 9400? Non so neanche se ci entra tra l'altro.

lupaio
25-10-2011, 20:09
Hai parlato direttamente con un commerciale?
Perchè ho provato a contattarne uno tramite mail,mi ha richiamato convinto che volessi un Dell Vostro 3750.
Quando gli ho spiegato che volevo solo la tastiera ha detto che dovevo contattare il supporto tecnico e mi ha girato in mail un numero....

Prima ho contattato un commerciale; ha capito subito che volevo solo la tastiera e mi ha passato telefonicamente un tecnico italiano, il quale mi ha mandato il preventivo via mail. Devo dire che il tecnico è stato molto rapido (su mia esplicita richiesta) nel processare l'ordine.

MarioBrega
25-10-2011, 22:15
scusate, a proposito della tastiera italiana retroilluminata...

qualche anima pia mi darebbe il product code della DELL, per favore?

Gian.88
25-10-2011, 22:29
come alla maggior parte di voi, McAfee ha rotto pure a me!
che antivirus di :ciapet: . Prima usavo Kaspersky Pure 2011 ed era moooolto meglio. Cmq, ho un problema: continua a cancellarmi le cr*ck di molti programmi, e non c'è + verso di recuperarle...qualcuno sa come si può fare? Con Kaspersky era un gioco da ragazzi...

NonnoMag
25-10-2011, 23:23
Può essere inutile per te, ma per chi come me ormai digita tranquillamente senza guardare la tastiera anche simboli e segni di punteggiatura su layout italiano, è inutile il layout internazionale u.s. ;)
Poi, che sia utile o meno la retroilluminazione, ognuno può valutare da se quanto e se serve veramente :)

allora basta impostare il layout in italiano se non devi nemmeno guardare la tastiera...

e le lettere accentate?

eccole è à ò ù ì é á ó ú í come puoi vedere... basta combinarle con l'accento ` o l'apostrofo ' seguito dalla vocale in base all'accento acuto o geave...

in definitiva... SOLDI REGALATI ALLA DELL INUTILMENTE

NonnoMag
25-10-2011, 23:30
piuttosto...

qualcuno di voi mi sa dire se e come poter creare un disco di ripristino dall'immagine del s.o. (factory.wim) presente nella partizione di recovery?

o al limite come caricarla su di un altro disco (ssd nel mio caso)?

HariSeldon85
26-10-2011, 10:46
allora basta impostare il layout in italiano se non devi nemmeno guardare la tastiera...

eccole è à ò ù ì é á ó ú í come puoi vedere... basta combinarle con l'accento ` o l'apostrofo ' seguito dalla vocale in base all'accento acuto o geave...

in definitiva... SOLDI REGALATI ALLA DELL INUTILMENTE

:asd: sisi... comodo premere tre tasti per scrivere una lettera accentata.... :asd:

Tennic
26-10-2011, 11:03
:asd: sisi... comodo premere tre tasti per scrivere una lettera accentata.... :asd:

Eh si, comodissimo :asd:
Per me, penso sia più inutile una tastiera retroilluminata U.S. che non una normalissima tastiera ITA ;)
Se poi si può avere la retroilluminata ITA... :D

quien sabe
26-10-2011, 13:58
Non sono d'accordo, questione di abitudini.
Ho avuto diversi note con tastiera USA e UK e mai avuto a pentirmene, oltretutto in caso di principianti in difficoltà con gli accenti basta imporre delle regolette in office...:D ;)

ulcast
26-10-2011, 16:23
piuttosto...

qualcuno di voi mi sa dire se e come poter creare un disco di ripristino dall'immagine del s.o. (factory.wim) presente nella partizione di recovery?

o al limite come caricarla su di un altro disco (ssd nel mio caso)?

ciao, qui trovi come caricare direttamente l'immagine fatta di te
http://mildlyhacked.blogspot.com/2010/05/using-imagex-to-restore-wim-image-from.html

ciao

Whisper666
26-10-2011, 18:08
Ho un problema con le spie della batteria. La spia dietro allo schermo e quella sopra alla tastiera non rimangono più accese durante la carica.
Appena collego il cavo si illuminano entrambe per mezzo secondo e poi non si riaccendono più. Tutti le altre spie funzionano regolarmente, quelle della batteria no.
Qualcuno ha suggerimenti? Grazie :)

Pess
26-10-2011, 18:31
Ho un problema con le spie della batteria. La spia dietro allo schermo e quella sopra alla tastiera non rimangono più accese durante la carica.
Appena collego il cavo si illuminano entrambe per mezzo secondo e poi non si riaccendono più. Tutti le altre spie funzionano regolarmente, quelle della batteria no.
Qualcuno ha suggerimenti? Grazie :)

Ma la batteria funziona?

Whisper666
26-10-2011, 18:39
Sì, nella try icon mostra che sta caricando, ed effettivamente carica (è passato dal 98% al 100% di carica, perciò sì funziona).

Pess
26-10-2011, 18:42
Sì, nella try icon mostra che sta caricando, ed effettivamente carica (è passato dal 98% al 100% di carica, perciò sì funziona).

Allora non saprei davvero cosa dirti... :(

Whisper666
26-10-2011, 19:06
Figurati, grazie comunque :)
Potrei capire non funzionassero tutte le altre spie etc, ma funzionano tutte regolarmente.. boh :confused:

DJ_4L13n
26-10-2011, 23:51
Per me, penso sia più inutile una tastiera retroilluminata U.S. che non una normalissima tastiera ITA ;)
Se poi si può avere la retroilluminata ITA... :D

A me sta bene così....peccato per la retroilluminazione ma preferisco avere una tastiera ITA...

kite86
27-10-2011, 08:28
A me sta bene così....peccato per la retroilluminazione ma preferisco avere una tastiera ITA...

Dopo due settimane d'utilizzo sono pienamente soddisfatto!
Ci faccio praticamente tutto quello che facevo con il mio ex tower di 2 anni fa!

Ottimi materiali, qualità molto elevata, devo solo fare abitudine allo schermo lucido :)

lupaio
27-10-2011, 17:49

Oggi ho ricevuto la notizia che la spedizione della tastiera retroilluminata ordinata il 24.10 subirà un ritardo:

Gentile Cliente,
la componente del Suo ordine xxxxxxxx non sarà disponibile in fabbrica fino a lunedi 31/10, quindi solo dopo tale data sarà spedita.

Seguirò personalmente la consegna e verificherò che tutto sia andato a buon fine.

Cordiali saluti,
Italian Customer Care Associate
Dell | CSMB Customer Services
office – 02.696 82 114, fax: 02.696 82 113

la consegna era prevista al massimo per il 03.11, a questo punto credo che non la vedrò prima del 07-08.11.2011
:muro: :mad:

Uruk-hai
27-10-2011, 19:05
Oggi ho ricevuto la notizia che la spedizione della tastiera retroilluminata ordinata il 24.10 subirà un ritardo:

Gentile Cliente,
la componente del Suo ordine xxxxxxxx non sarà disponibile in fabbrica fino a lunedi 31/10, quindi solo dopo tale data sarà spedita.

Seguirò personalmente la consegna e verificherò che tutto sia andato a buon fine.

Cordiali saluti,
Italian Customer Care Associate
Dell | CSMB Customer Services
office – 02.696 82 114, fax: 02.696 82 113

la consegna era prevista al massimo per il 03.11, a questo punto credo che non la vedrò prima del 07-08.11.2011
:muro: :mad:
Abbi pazienza vedrai che ne vale la pena aspettare ancora un pochino ;) .

Gian.88
27-10-2011, 19:24
:eek: avete visto le nuove offerte Dell? http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx/projector-dell-m110um?c=it&l=it&s=pad&ref=hbn sono impazziti! hanno aumentato il prezzo (a conti fatti e sconti applicati) di 160€, considerando che prima vendevano a 920 scontati la versione top con schermo FHD, adesso la stessa configurazione top n00x7m07 con solo un HD da 500gb in più costa 1080€! senza una vite di differenza in +! considerato quanto pagano loro un HD da 500gb, la differenza per noi rimane cmq maggiore di 100€ in più rispetto a ieri...

cose da pazzi...

aggiungo: beati quelli che si sono presi il processore nuovo con la vecchia offerta da 899...loro si sono quelli che hanno fatto l'affare...

Gianni_C
27-10-2011, 19:50
Ma non dovrebbe essere hd la webcam a me sembra essere di pessima qualità un sacco di grana anche con luce buona
niente a che vedere con quelle dei vuovi hp hd truevision :-(

Tennic
27-10-2011, 19:59
Ma non dovrebbe essere hd la webcam a me sembra essere di pessima qualità un sacco di grana anche con luce buona
niente a che vedere con quelle dei vuovi hp hd truevision :-(

Non so che dirti, perchè la mia sgrana leggermente solo la sera dentro casa, quindi con poca luce... Altrimenti è perfetta... Per essere una webcam la trovo ottima ;)
Tra l'altro, mi è stato appena notificato l'aggiornamento del Dell Webcam Central, v2.00.46 :)
Non sapevo che il programma fosse fornito dalla Creative :)

Nokia N91
27-10-2011, 21:06
:eek: avete visto le nuove offerte Dell? http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx/projector-dell-m110um?c=it&l=it&s=pad&ref=hbn sono impazziti! hanno aumentato il prezzo (a conti fatti e sconti applicati) di 160€, considerando che prima vendevano a 920 scontati la versione top con schermo FHD, adesso la stessa configurazione top n00x7m07 con solo un HD da 500gb in più costa 1080€! senza una vite di differenza in +! considerato quanto pagano loro un HD da 500gb, la differenza per noi rimane cmq maggiore di 100€ in più rispetto a ieri...

cose da pazzi...

aggiungo: beati quelli che si sono presi il processore nuovo con la vecchia offerta da 899...loro si sono quelli che hanno fatto l'affare...

:D 2670QM, 8GB di RAM, FHD, GT 555 a 849€.:D

acora
27-10-2011, 22:49
Nessuno sa darmi qualche info in piu riguardo il RIAVVIO del sistema quando viene premuto invece ARRESTO?

Dopo svariate prove, non ho capito da cosa dipende...

Ciao!
mi è capitata una cosa del genere con il computer dei miei genitori dopo avergli installato un mouse Logitech con ricevitore usb Unifying.
Nel mio caso ho risolto togliendo la spunta "Consenti al dispositivo di riattivare il computer" in tutte le periferiche Mouse e Tastiere (Gestione dispositivi, poi trovata la periferica click dx su Proprietà-->Risparmiio Energia)

domenicotds
28-10-2011, 15:02
Ciao a tutti!!
fino a poco fa mi ero convinto dell'acquisto di un Dell della famiglia Vostro che sembrano avere delle buone prestazioni, ma oggi andando sul sito Dell mi son accorto che il 17 pollici della linea XPS è in offerta e in base alla configurazione che ho scelto verrebbe intorno ai 1082.60 euro (iva esclusa), contro i 1.735,83 standard. La configurazione è questa:

Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano
Supporti di ripristino del sistema operativo Windows® non inclusi
Microsoft® Office Starter 2010 include versioni di Word 2010 ed Excel 2010 con funzionalità ridotte e messaggi pubblicitari.Senza PowerPoint o Outlook.
Un anno di supporto hardware entro il giorno lavorativo successivo
McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi
Nessun supporto per danni accidentali
DataSafe Online Backup da 2GB, licenza valida per un anno
44 cm(17.3") FHD WLED AG (1920x1080) con Webcam da 2.0 Mega Pixel integrata
Doppio disco rigido SATA da 1 TB (2 x 500 GB, 7.200 rpm)
Lettore combo 8x DVD+/-RW & Blu-ray Disc™ (legge Blu-ray Disc™ & scrive CD/DVD)
Tuner Tv non incluso
Colore alluminio argentato

In pratica rispetto al Vostro che avevo scelto cambia la scheda video (sul Vostro è una GeForce da 1gb, qui è da 3) e l'hd che qui è da 1tb (sul Vostro da 750gb). In più su questa linea hanno quel sistema audio che (a quanto dice Dell) sembra avere buone prestazioni. La differenza di prezzo è sui 150 euro, cosa dite conviene approfittare dell'offerta e prendere questo XPS o il gioco non vale la candela?
Per chi già ce l'ha l'ergonomia è buona? Il peso si fa sentire?

PS questo notebook lo userei per lavorare (sono un programmatore) e per il gaming

Grazie!!

mnoga
28-10-2011, 15:06
io fossi in te prenderei solo un hd e il secondo lo comprerei a parte in modo da spendere molto meno ;)

valse
28-10-2011, 15:14
io fossi in te prenderei solo un hd e il secondo lo comprerei a parte in modo da spendere molto meno ;)

Concordo... magari il secondo lo prendi SSD e vedi come vola poi l'xps ;-)

domenicotds
28-10-2011, 15:45
Concordo... magari il secondo lo prendi SSD e vedi come vola poi l'xps ;-)

L'hd non si può cambiare, è fisso su quello da 1tb (che è appunto in offerta), ed è già impostato così con quella modalità (500+500).

Prima ho dimenticato di dire che rispetto al Vostro cambia anche lo schermo, questo è un FullHD, invece il Vostro monta un HD (però il Vostro permette di montare quello opaco, questo no). Il Vostro di serie monta la tastiera retroilluminata, questo a quanto ho capito leggendo i vostri commenti no.
Son indeciso, come prestazioni questo XPS sembra più "spinto" però bo!

Nokia N91
28-10-2011, 15:49
L'hd non si può cambiare, è fisso su quello da 1tb (che è appunto in offerta), ed è già impostato così con quella modalità (500+500).

Prima ho dimenticato di dire che rispetto al Vostro cambia anche lo schermo, questo è un FullHD, invece il Vostro monta un HD (però il Vostro permette di montare quello opaco, questo no). Il Vostro di serie monta la tastiera retroilluminata, questo a quanto ho capito leggendo i vostri commenti no.
Son indeciso, come prestazioni questo XPS sembra più "spinto" però bo!

Lo schermo FDH del XPS è opaco. Prendi l'XPS a occhi chiusi.:D

seb87
28-10-2011, 16:43
qualcuno mi sa dire il codice del monitor anti-glare full hd ?

MarioBrega
28-10-2011, 20:16
scusate, a proposito della tastiera italiana retroilluminata...

qualche anima pia mi darebbe il product code della DELL, per favore?

riprovo...

lupaio
28-10-2011, 20:49
riprovo...

visto che ancora nn mi è arrivata :mad:, posso darti solo la descrizione del prodotto riportata nella conferma dell'ordine:
RoHS:Yes,KYBD,103,ITL,C12NB

domenicotds
29-10-2011, 15:02
Ragazzi qualcuno di voi ha la partita iva e ha fatto acquisti dal sito dell? Non capisco dove si inserisce il codice della p iva per la fattura. Ho provato a effetturare l'ordine ma sono arrivato fino al metodo di pagamento e non me l'ha chiesto da nessuna parte..non vorrei concludere l'acquisto e ritrovarmi senza fattura :muro:

Whisper666
29-10-2011, 15:22
Ragazzi qualcuno di voi ha la partita iva e ha fatto acquisti dal sito dell? Non capisco dove si inserisce il codice della p iva per la fattura. Ho provato a effetturare l'ordine ma sono arrivato fino al metodo di pagamento e non me l'ha chiesto da nessuna parte..non vorrei concludere l'acquisto e ritrovarmi senza fattura :muro:

Non vorrei dire cavolate, ma se non ricordo male coloro che hanno piva e ordinano come aziende devono chiamare, non possono ordinare via sito.
Io al tempo ebbi il tuo stesso problema, dal sito anche provando a fare l'acquisto non avevo dove inserire la piva, ed ho effettuato l'ordine chiamando.

Nokia N91
29-10-2011, 15:26
Non vorrei dire cavolate, ma se non ricordo male coloro che hanno piva e ordinano come aziende devono chiamare, non possono ordinare via sito.
Io al tempo ebbi il tuo stesso problema, dal sito anche provando a fare l'acquisto non avevo dove inserire la piva, ed ho effettuato l'ordine chiamando.

No io ho ordinato con partita iva dal sito. Devi andare nella sezione piccole aziende e quando l'ho acquistato me l'ha chiesta.

domenicotds
29-10-2011, 17:51
No io ho ordinato con partita iva dal sito. Devi andare nella sezione piccole aziende e quando l'ho acquistato me l'ha chiesta.

Ma io non sono un'impresa, sono un libero professionista, non è che faccio casini? Comunque ho provato anche da li ma mi chiede il nome dell'azienda (???) e continua a non chiedermi il codice da nessuna parte..l'unica cosa di cui parla è dell'indirizzo di fatturazione, ma codice della partita iva nulla

Whisper666
29-10-2011, 18:05
Allora mi sono confusa.. chiedo venia. Io tentai a simulare un ordine, inserendo il codice di sconto, ma non ho trovato dove inserire p. iva.

Uruk-hai
29-10-2011, 19:52
Ma io non sono un'impresa, sono un libero professionista, non è che faccio casini? Comunque ho provato anche da li ma mi chiede il nome dell'azienda (???) e continua a non chiedermi il codice da nessuna parte..l'unica cosa di cui parla è dell'indirizzo di fatturazione, ma codice della partita iva nulla

Se sei un libero professionista alla richiesta del nome azienda devi mettere semplicemente il tuo nome cognome come hai fatto quando hai aperto la p. iva. In pratica se ti chiami Mario Rossi e la partita iva è intestata a Mario Rossi (cioè la ragione sociale) allora alla richiesta del nome azienda tu metti Mario Rossi ;) .

00xyz00
30-10-2011, 00:51

Segui i passi.

Cioè Cioè? Fammi capire. Se formatto la partizione recovery e installo un altro SO, in eventuale garanzia non faranno storie?

Ero proprio tentato di spianare per fare un'installazione pulita.

Pess
30-10-2011, 00:53
Cioè Cioè? Fammi capire. Se formatto la partizione recovery e installo un altro SO, in eventuale garanzia non faranno storie?

Ero proprio tentato di spianare per fare un'installazione pulita.

Certo che puoi farlo... La Dell ti da garanzia sui componenti, non sul PC intero... Tant'è vero che sono disponibili on-line tutti i manuali di smontaggio...

domenicotds
30-10-2011, 14:03
Ok ordinato! Alla fine il codice me l'ha chiesto..moooolto dopo ma me l'ha chiesto. Ora aspetto la conferma del pagamento e l'invio! E intanto cerco una borsa decente...e appena arriva: Steam a tutta forza :D

bodomTerror
30-10-2011, 16:23
Ma quindi il problema delle scosse è presente anche nei modelli attuali?

Agincourt
30-10-2011, 17:33
Ma quindi il problema delle scosse è presente anche nei modelli attuali?

Nel mio no, mai ricevuto "scosse" di alcuna intensità ne problemi con l'alimentatore lamentato da alcuni. Quindi non è un problema generale.

00xyz00
30-10-2011, 23:25
Grazie Pess:D

(master)
31-10-2011, 02:21
come gira Battlefield 3?

basjoe
31-10-2011, 12:24
buongiorno a tutti,
una domanda:
qualcuno l'ha acquistato con il sintonizzatore tv integrato?
come va?
grazie :)

Tennic
31-10-2011, 12:45
buongiorno a tutti,
una domanda:
qualcuno l'ha acquistato con il sintonizzatore tv integrato?
come va?
grazie :)

Io ho comprato il computer con quell'optional... Va come tutte le schede tv degne di tale nome, e che non siano cinesate, quindi è affidabile e funziona :)
"Prende" bene, addirittura sono riuscito a vedere decentemente la tv da dentro casa (a 3 metri da una finestra) utilizzando l'antennina fornita in dotazione ;)
Chi potrebbe avere l'esigenza di vedere la tv, lo troverà eccellente, e si risparmia anche una porta USB collegando sintonizzatori esterni ;) ... Chi invece non gliene importa nulla della tv, può semplicemente farne a meno ;)

Zibu90
31-10-2011, 17:15
Ciao a tutti, oggi mi è arrivato!!!
Ordinato il 13/10, inoltre con lo stesso prezzo mi è stato montati l'i7 2760 invece del 2720 che c'era nell'ordine :D il tutto a 1000 euri, il che mi sembra un prezzo veramente buono.
Magari tra un paio di giorni vi scrivo le mie prime impressioni se vi va...
Ho subito alcune domande da farvi, una è come si fa a mettere la barra sul desktop stile mac, poi chiedo come mai molti fanno la formattazione appena arriva, se io disinstallo i programmi che non mi servono non è uguale?

mnoga
31-10-2011, 17:20
Oggi SAREBBE arrivato pure a me peccato che non ci fosse nessuno a casa :muro: :muro:

basjoe
31-10-2011, 17:35
Io ho comprato il computer con quell'optional... Va come tutte le schede tv degne di tale nome, e che non siano cinesate, quindi è affidabile e funziona :)
"Prende" bene, addirittura sono riuscito a vedere decentemente la tv da dentro casa (a 3 metri da una finestra) utilizzando l'antennina fornita in dotazione ;)
Chi potrebbe avere l'esigenza di vedere la tv, lo troverà eccellente, e si risparmia anche una porta USB collegando sintonizzatori esterni ;) ... Chi invece non gliene importa nulla della tv, può semplicemente farne a meno ;)

ok grazie per le info:
si si a me servirebbe proprio perchè starò 6-8 mesi via e mi farebbe comodo avere la tv direttamente sul portatile:
altro che desktop replacement, credo che sarà il mio unico elettrodomestico... non è che esiste come optional anche la funzione microonde? :D

approfitto della tua disponibilità per qualche altra domanda:
riceve anche i canali in hd? lo danno con un telecomando?
thx :)

ulcast
31-10-2011, 18:55

ciao, i canali HD li riceve, comunque a guardare rai hd, la differenza non mi sembra molta. mediaset hd non la prendo.

il telecomando non c'è e non puoi neache comprarne uno visto che non c'è la porta infrarossi. l'unica è usare il cellulare con il blutooth come telecomando

LYDSER
31-10-2011, 19:02
come gira Battlefield 3?

io ho fatto il test sul sito nvidia e mi ha detto che il pc non va bene per la configurazione ottimale...ma come puoi vedere io ho il modello meno performante...cmq con altri giochi mai notato problemi, da dead island, dead space 2 o anche crysis 2 a modalità avanzata

(master)
31-10-2011, 20:56
Ciao a tutti, oggi mi è arrivato!!!
Ordinato il 13/10, inoltre con lo stesso prezzo mi è stato montati l'i7 2760 invece del 2720 che c'era nell'ordine :D il tutto a 1000 euri, il che mi sembra un prezzo veramente buono.
Magari tra un paio di giorni vi scrivo le mie prime impressioni se vi va...
Ho subito alcune domande da farvi, una è come si fa a mettere la barra sul desktop stile mac, poi chiedo come mai molti fanno la formattazione appena arriva, se io disinstallo i programmi che non mi servono non è uguale?

io uso questa, bella e molto personalizzabile
http://rocketdock.com/

Tennic
31-10-2011, 22:14
ok grazie per le info:
si si a me servirebbe proprio perchè starò 6-8 mesi via e mi farebbe comodo avere la tv direttamente sul portatile:
altro che desktop replacement, credo che sarà il mio unico elettrodomestico... non è che esiste come optional anche la funzione microonde? :D

Quoto quanto già detto da Ulcast ;)

DJ_4L13n
01-11-2011, 00:51
Oggi SAREBBE arrivato pure a me peccato che non ci fosse nessuno a casa :muro: :muro:

Il mio sta a Pescara....ancora 50 KM e ci siamo :D :D

gabrielnait
01-11-2011, 05:42

Ciao scusa, mi sai dire come resta la qualita' dell immagine quando di abbassa la risluzione dei giochi quando non reggono il 1080? ciao grazie

domenicotds
01-11-2011, 12:40
Stando al tempo stimato da dell, il mio arriverà intorno al 24 novembre...un pò tantino come tempo! Comunque ho visto tra le caratteristiche che non include il cd di windows..ora visto che l'ho pagato posso comunque farmelo mandare in qualche modo? O mi tocca "procurarmelo" diversamente? Almeno il disco con i driver c'è? Oppure c'è una sezione del sito dell dove scaricarli?

mnoga
01-11-2011, 12:44
Il cd è a parte e si pagava 5 euro mi sembra

Tennic
01-11-2011, 12:45
Stando al tempo stimato da dell, il mio arriverà intorno al 24 novembre...un pò tantino come tempo! Comunque ho visto tra le caratteristiche che non include il cd di windows..ora visto che l'ho pagato posso comunque farmelo mandare in qualche modo? O mi tocca "procurarmelo" diversamente? Almeno il disco con i driver c'è? Oppure c'è una sezione del sito dell dove scaricarli?

Se hai pagato il disco (5 euro) allora c'è ed è incluso tra le cose ordinate... Se invece non c'è, vuol dire che non l'hai pagato ;)
Comunque, c'è opzione nel computer per creare i dischi di ripristino ;)

basjoe
01-11-2011, 13:44
ciao, i canali HD li riceve, comunque a guardare rai hd, la differenza non mi sembra molta. mediaset hd non la prendo.

il telecomando non c'è e non puoi neache comprarne uno visto che non c'è la porta infrarossi. l'unica è usare il cellulare con il blutooth come telecomando

ma dai! quindi è possibile "comandare" la scheda tv via bluetooth col cellulare? :) E come, c'è qualche applicazione da scaricare?
non ci avevo mai pensato :stordita:
p.s. ho android 2.3

55AMG
01-11-2011, 13:57
Sono molto prossimo all'acquisto di un XPS17.
Volevo chiedere ai possessori se questa configurazione va bene o è meglio modificare qualcosa.
Grazie.

SCELTA COLORI Colore alluminio argentato

PROCESSORE 2nd generation Intel® Core™ i7-2670QM processor 2.20 GHz with Turbo Boost up to 3.10 GHZ

SISTEMA OPERATIVO Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano

SYSTEM RECOVERY Supporti di ripristino del sistema operativo Windows® non inclusi

SOFTWARE MICROSOFT Microsoft® Office Starter 2010

SERVIZI E SUPPORTO Un anno di supporto hardware entro il giorno lavorativo successivo

PROTEZIONE IN CASO DI DANNI ACCIDENTALI Nessun supporto per danni accidentali

SOFTWARE DI SICUREZZA McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi

BACKUP ONLINE DATASAFE DataSafe Online Backup da 2GB, licenza valida per un anno

LCD 44 cm(17.3") HD+ WLED True-Life (1600x900) con Webcam da 2.0 Mega Pixel integrata

MEMORIA Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 8.192 MB, 1.333 MHz [2x4.096]

UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido Serial ATA da 750 GB (7.200 rpm)

UNITÀ OTTICHE Unità DVD +/- RW (lettura/scrittura CD e DVD)

SCHEDA GRAFICA Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 555M da 3GB

BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 Wh

SINTONIZZATORE TV Tuner Tv non incluso

Accessori
CONNETTIVITÀ WIRELESS Intel® Centrino® Wireless-N 1030 (1x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card)

Il sistema include inoltre
Order Information XPS L702x Order - Italy
Tastiera Tastiera interna, italiano (QWERTY)
DataSafe Datasafe Local 2.3 di base
Cables Italian 250V Power Cord
Power Supply 150W AC Adaptor
Documenti di spedizione Documentazione in italiano
Gedis Bundle Reference N11X7M03
Service Standard Service - 1 year of Collect & Return 10 day coverage included with your PC
Custodie Nessuna custodia
Dell System Media Kit XPS L702x Resource DVD
BANDA LARGA INTEGRATA Mobile Broadband Not Included

domenicotds
01-11-2011, 15:04
Se hai pagato il disco (5 euro) allora c'è ed è incluso tra le cose ordinate... Se invece non c'è, vuol dire che non l'hai pagato ;)
Comunque, c'è opzione nel computer per creare i dischi di ripristino ;)

Intendevo che ho pagato la licenza di windows, non il cd.

Per quanto riguarda i driver? C'è un disco o si scaricano dal sito dell o bo? :D

Tennic
01-11-2011, 15:19

Per quanto riguarda i driver? C'è un disco o si scaricano dal sito dell o bo? :D

Appunto, hai pagato la licenza d'uso di Winzozz, non i relativi dischi, quindi puoi utilizzare Winzozz ma i dischi costavano 5 euro :D
I driver si scaricano dal sito Dell, oppure dal sito dei relativi produttori, che è meglio, in quanto sicuramente più aggiornati... Dai un'occhiata al thread tecnico ufficiale ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2390919

Gian.88
01-11-2011, 15:32
Ciao scusa, mi sai dire come resta la qualita' dell immagine quando di abbassa la risluzione dei giochi quando non reggono il 1080? ciao grazie

ho provato con l'unico gioco che ho, SBK X, e le differenze sono poche, anche perchè regge benissimo i 1920 x 1080 con tutti i dettagli al massimo...si nota solo una minor definizione dei dettagli, ma vabbè...

Uruk-hai
01-11-2011, 17:31

Il cd di Windows costa €5,00 e va appositamente ordinato assieme al computer, se non lo specifichi nell'ordine non te lo mandano e mi sembra che poi non sia possibile comprarlo successivamente. Questo cd non va confuso con i dvd di ripristino che puoi fare quando accendi il computer la prima volta (ma anche in seguito) oppure con la possibilità di utilizzare la partizione di ripristino nell'hard disk, infatti un "ripristino" vuol dire riportare il pc allo stato di fabbrica cioè come quando lo accendi la prima volta e quindi ti ritrovi tutti i software preinstallati (programmi Dell, antivirus McAfee ecc.) e i vari driver.
Invece il cd di Windows ti permette di installare una copia "pulita" del sistema operativo senza nessun software preinstallato e senza driver, ti ritrovi solo un Windows pulito pulito in cui poi devi installare i vari driver per far funzionare le componenti hardware.

Il cd dei driver invece non va ordinato ma è sempre compreso con il computer (almeno mi sembra di ricordare così :stordita: ). I driver comunque li puoi scaricare anche dal sito Dell nell'apposita sezione (http://support.euro.dell.com/support/downloads/driverslist.aspx?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&ServiceTag=&SystemID=XPS_L702X&os=W764&osl=it&catid=&impid=) oppure dai siti dei vari produttori (Nvidia, Realtek ecc. ecc.). Guarda qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2390919) in prima pagina sotto la sezione Supporto Tecnico\Driver.

Pess
01-11-2011, 17:39
Il cd di Windows costa €5,00 e va appositamente ordinato assieme al computer, se non lo specifichi nell'ordine non te lo mandano e mi sembra che poi non sia possibile comprarlo successivamente. Questo cd non va confuso con i dvd di ripristino che puoi fare quando accendi il computer la prima volta (ma anche in seguito) oppure con la possibilità di utilizzare la partizione di ripristino nell'hard disk, infatti un "ripristino" vuol dire riportare il pc allo stato di fabbrica cioè come quando lo accendi la prima volta e quindi ti ritrovi tutti i software preinstallati (programmi Dell, antivirus McAfee ecc.) e i vari driver.
Invece il cd di Windows ti permette di installare una copia "pulita" del sistema operativo senza nessun software preinstallato e senza driver, ti ritrovi solo un Windows pulito pulito in cui poi devi installare i vari driver per far funzionare le componenti hardware.

Il cd dei driver invece non va ordinato ma è sempre compreso con il computer (almeno mi sembra di ricordare così :stordita: ). I driver comunque li puoi scaricare anche dal sito Dell nell'apposita sezione (http://support.euro.dell.com/support/downloads/driverslist.aspx?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&ServiceTag=&SystemID=XPS_L702X&os=W764&osl=it&catid=&impid=) oppure dai siti dei vari produttori (Nvidia, Realtek ecc. ecc.). Guarda qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2390919) in prima pagina sotto la sezione Supporto Tecnico\Driver.

Per i driver conviene sempre scaricare gli ultimi da internet, e non utilizzare quelli del CD fornito... Per quanto riguarda un'installazione pulita di Windows, è possibile farla con i DVD MSDN, gratuitamente forniti dalla Microsoft (fai una ricerca in questo thread), rimuovendo il file ei.cfg (e quindi scegliedo durante l'installazione la giusta versione di Windows), utilizzando il seriale sotto la macchina e facendo l'attivazione telefonica al momento dell'autenticazione del seriale... :)
E' chiaro che con il DVD Dell hai molti meno sbattimenti... :asd:

Uruk-hai
01-11-2011, 17:55
Per i driver conviene sempre scaricare gli ultimi da internet, e non utilizzare quelli del CD fornito... Per quanto riguarda un'installazione pulita di Windows, è possibile farla con i DVD MSDN, gratuitamente forniti dalla Microsoft (fai una ricerca in questo thread), rimuovendo il file ei.cfg (e quindi scegliedo durante l'installazione la giusta versione di Windows), utilizzando il seriale sotto la macchina e facendo l'attivazione telefonica al momento dell'autenticazione del seriale... :)
E' chiaro che con il DVD Dell hai molti meno sbattimenti... :asd:

Certo hai ragione, i driver è meglio scaricarli perchè sono ovviamente più aggiornati che non sul cd, la mia era solo una spiegazione di cosa arriva a casa. Riguardo ai dvd msdn li conosco perchè ero stato proprio io a segnalarli su questo thread dopo esserne venuto a conoscenza su di un altro thread ;)

domenicotds
01-11-2011, 18:21
Grazie mille a tutti per le risposte..allora appena mi arriva mi aggiorno subito i driver..se riesco a recuperare il cd dalla microzoz faccio anche una bella formattazione, altrimenti levo semplicemente tutta la robaccia dell

Pess
01-11-2011, 18:30
Certo hai ragione, i driver è meglio scaricarli perchè sono ovviamente più aggiornati che non sul cd, la mia era solo una spiegazione di cosa arriva a casa. Riguardo ai dvd msdn li conosco perchè ero stato proprio io a segnalarli su questo thread dopo esserne venuto a conoscenza su di un altro thread ;)

Si, ho capito...
Avevo quotato il tuo messaggio in riferimento alla domanda di domenicotds... :)

brasil83
02-11-2011, 10:30
ok grazie per le info:

io abito in una zona dove si prendono pochi canali col digitale terrestre. Vorrei capire che differenza ci sarebbe...se si vedono gli stessi o altri? non mi è chiara questa cosa

Tennic
02-11-2011, 11:02
io abito in una zona dove si prendono pochi canali col digitale terrestre. Vorrei capire che differenza ci sarebbe...se si vedono gli stessi o altri? non mi è chiara questa cosa

Gli stessi o altri rispetto a cosa? Prenderai quelli che prendi normalmente con la tv digitale terrestre, aggiungendo anche quelli in HD, che puoi prendere solo con un decoder HD

Pingus
02-11-2011, 13:29
Mi è successo una cosa strana con il video....l'ho pulito con un panno che mi avevano dato 2-3 anni fa con un altro pc dell...è un normale panno per pulire occhiali monitor e quant'altro...

Mi ha lasciato tutto il video con degli aloni orribili, come macchiato...da acceso diciamo si nota poco, piuche altro in controluce, ma da spento si nota in maniera impressionante.

Qualcuno ha avuto questo problema? oppure sapere come posso pullirlo per bene eliminando questo problema? non mi voglio azzardare ad usare spray o roba varia perche in un punto dove l'ho provato mi ha fatto peggio (contando che è lo stesso spray che uso per l'altri 2 portatili che ho e che no nmi ha mai dato problemi)

Tennic
02-11-2011, 13:39
Mi è successo una cosa strana con il video....l'ho pulito con un panno che mi avevano dato 2-3 anni fa con un altro pc dell...è un normale panno per pulire occhiali monitor e quant'altro...

Mi ha lasciato tutto il video con degli aloni orribili, come macchiato...da acceso diciamo si nota poco, piuche altro in controluce, ma da spento si nota in maniera impressionante.

Qualcuno ha avuto questo problema? oppure sapere come posso pullirlo per bene eliminando questo problema? non mi voglio azzardare ad usare spray o roba varia perche in un punto dove l'ho provato mi ha fatto peggio (contando che è lo stesso spray che uso per l'altri 2 portatili che ho e che no nmi ha mai dato problemi)

Hai monitor lucido o opaco?

Pingus
02-11-2011, 13:52
Hai monitor lucido o opaco?

ho guardato l'ordine e non mi sembra ci sia specificato
DISPLAY : 17.3IN FULL HD WLED AG (1920X1080)

comunque mi sembra opaco

andyandy81
02-11-2011, 14:11
Salve a tutti!
Vi aggiorno sulle vicissitudini del mio Dell... un po' sfigato!
Fortunatamente il servizio di assistenza fino ad ora ha funzionato egregiamente con rapidità, competenza e attenzione al cliente!
Nel post precedente segnalavo una rumorosità fastidiosa della ventola.
Dell ha mandato un tecnico da me e sotto i miei occhi ha letteralmente smontato tutto il notebook (dico proprio tutto!) per accedere alla ventola... e qui direi che il design poteva essere fatto un po' meglio. Rimonatato il tutto e acceso il pc, la nuova ventola si è rivelata da subito decisamente più silenziosa!
Purtroppo effettuando i test diagnostici (premendo il tasto Fn al boot) si è verificato un errore nella RAM... il tecnico ha provato a scambiare i banchi, li ha testati uno alla volta e il risultato è stato: banco RAM guasto :muro:
Ricontattata Dell, hanno provveduto a mandarmi il nuovo banco RAM, che poi ho montato da solo, testato e verificato che funzionasse con tutti i RAM test della modalità diagnostica. Ma veniamo alla nuova sfiga...
Ieri ho provato a collegare il notebook alla mia TV SAMSUNG 40b650 tramite HDMI. Ho staccato il cavo dal lettore DVD e l'ho collegato alla porta del pc.
Acceso il PC ha riconosciuto e installato una nuova periferica audio nvidia (credo sia l'uscita audio hdmi). Il monitor è stato riconosciuto come SAMSUNG e la risoluzione nativa è stata riconosciuta corettamente 1080p. Purtroppo abilitanto l'uscita video (Fn+F1 e selezionando la modalità: estendi, dupplica o solo proiettore) la TV non sente nessun ingresso video sulle porte HDMI, nè sulle porte normali, nè sulla porta HDMI3/DVI che è specifica per connessione di PC DVI. Ovviamente sono entrato nel pannello della selezione ingressi della TV, ma niente, dice sempre "nessun dispositivo collegato". Ho anche riavviato il sistema e spento e riacceso la TV... ma niente! Il pc sembra vedere la TV, ma la TV non sente nulla collegato sulle porte HDMI.
Dove sbaglio? Nessuno ha avuto problemi simili?
Può essere un problema di cavo anche se questo funziona benissimo con il lettore DVD?
Cercherò di provare a collegare qualche altro monitor/TV HDMI e comprerò un altro cavo HDMI, magari versione 1.4... Spero non sia un guasto hardware!
Consigli?
Grazie

harlock1975
02-11-2011, 14:17

Io ce l'ho così da quando l'ho preso, davo per scontato che fosse normale!!! :eek:
La cosa si vede benissimo anche al boot quando lo schermo dovrebbe essere nero compatto...
Mi accodo alla richiesta, come si può pulire senza peggiorare?
Grazie!

Pingus
02-11-2011, 14:30
Io ce l'ho così da quando l'ho preso, davo per scontato che fosse normale!!! :eek:
La cosa si vede benissimo anche al boot quando lo schermo dovrebbe essere nero compatto...
Mi accodo alla richiesta, come si può pulire senza peggiorare?
Grazie!

No io appena avuto era perfetto, poi visto che avevo fatto una ditata ho pensato bene di "pulirlo" accidenti a me e quel giorno...adesso è inguardabile, l'unica fortuna è che da acceso no si nota quasi, altrimenti sarebbe da buttare dalla finestra.

RuKa
02-11-2011, 14:39
No io appena avuto era perfetto, poi visto che avevo fatto una ditata ho pensato bene di "pulirlo" accidenti a me e quel giorno...adesso è inguardabile, l'unica fortuna è che da acceso no si nota quasi, altrimenti sarebbe da buttare dalla finestra.

Con che violenza avete pulito lo schermo? Una sorta di alone si nota anche semplicemente passando con un dito sopra lo schermo ma scompare qualche istante dopo....
Sembra quasi che pulendolo la distanza tra schermo e vetro non sia più la stessa in alcuni casi dove vengono in contatto generando gli aloni.

Tennic
02-11-2011, 14:46
ho guardato l'ordine e non mi sembra ci sia specificato
DISPLAY : 17.3IN FULL HD WLED AG (1920X1080)

comunque mi sembra opaco

Si, è opaco :)

Io ho quello lucido e lo pulisco con un panno, a volte con lo spray, e non rimane nessun alone :) ... Comunque solitamente quelli opachi sono più sensibili alla pulizia, ma mi pare strano che rimangano tutti quegli aloni :rolleyes:

harlock1975
02-11-2011, 15:02
Con che violenza avete pulito lo schermo? Una sorta di alone si nota anche semplicemente passando con un dito sopra lo schermo ma scompare qualche istante dopo....
Sembra quasi che pulendolo la distanza tra schermo e vetro non sia più la stessa in alcuni casi dove vengono in contatto generando gli aloni.

Sono un nonviolento :) L'ho ricevuto così, ma siccome da acceso non si nota ho dato per scontato che fosse una caratteristica dello schermo opaco...
Voi usate un prodotto particolare per pulirlo?

RuKa
02-11-2011, 16:08
Sono un nonviolento :) L'ho ricevuto così, ma siccome da acceso non si nota ho dato per scontato che fosse una caratteristica dello schermo opaco...

Panno normale,al massimo ci aggiungo un po d'acqua.

Zibu90
02-11-2011, 16:37
Ciao a tutti, mi sa che ho fatto una caz...ta, ho inserito il dvd di riprisitno per reinstallare w7, ma adesso mi ritrovo con due sistemi operativi :mad:
Riuscireste a indicarmi come fare per formattare il tutto, in modo da riusare il dvd di ripristino e installare i driver???
Grazie mille

Pingus
03-11-2011, 10:01

Giuro con leggerezza, l'ho trattato come un figliolo, tanto era la paura di rovinarlo .... e invece ho fatto danno ugualmente :(

Provero con un panno con un po di acqua a vedere se vanno via, ma ormai mi sa che lo devo tenere cosi

Pingus
03-11-2011, 10:05
Ciao a tutti, mi sa che ho fatto una caz...ta, ho inserito il dvd di riprisitno per reinstallare w7, ma adesso mi ritrovo con due sistemi operativi :mad:
Riuscireste a indicarmi come fare per formattare il tutto, in modo da riusare il dvd di ripristino e installare i driver???
Grazie mille

Se non hai sovrascritto l'originale, dovresti poter tornare alla config di fabbrica, cioè come ti è arrivato....segui le istruzioni sul ibretto se ti va bene questo, altrimenti .....

rimetti il dvd di win, e durante l'installazione scegli "personalizzata" (o simile) ... ad un certo punto ti trovi con la lista delle partizioni del tuo disco...cancella ogni cosa (tanto se non vuoi usare il ripristino di fabbrica inutile lasciarlo, reintallando tutto perdrai cmq la possibilita di usarlo).

Crea le partizioni che vuoi (1 , 2 , 3 a seconda di quanti dischi vuoi vedere), formattale e poi scegli la prima ria per installare il sistama operativo. fine

mnoga
03-11-2011, 10:12
ieri sera ho acceso per la prima volta il mio gioiellino!
per ora ho solo tenuto tutto quello che c'è dentro, stasera farò i dvd di ripristino e poi voglio testare il sintonizzatore tv.
Qualcuno ha idea di che cavo devo prendere per collegare il mio monitor tv esterno? Pensavo ci fosse una dvi dietro invece mi pare ci sia solo l'hdmi giusto?

Tennic
03-11-2011, 10:28
ieri sera ho acceso per la prima volta il mio gioiellino!
per ora ho solo tenuto tutto quello che c'è dentro, stasera farò i dvd di ripristino e poi voglio testare il sintonizzatore tv.
Qualcuno ha idea di che cavo devo prendere per collegare il mio monitor tv esterno? Pensavo ci fosse una dvi dietro invece mi pare ci sia solo l'hdmi giusto?

Devi prendere un normalissimo cavo hdmi maschio-maschio ;)

andyandy81
03-11-2011, 14:59
Salve a tutti!
Vi aggiorno sulle vicissitudini del mio Dell... un po' sfigato!
Fortunatamente il servizio di assistenza fino ad ora ha funzionato egregiamente con rapidità, competenza e attenzione al cliente!
Nel post precedente segnalavo una rumorosità fastidiosa della ventola.
Dell ha mandato un tecnico da me e sotto i miei occhi ha letteralmente smontato tutto il notebook (dico proprio tutto!) per accedere alla ventola... e qui direi che il design poteva essere fatto un po' meglio. Rimonatato il tutto e acceso il pc, la nuova ventola si è rivelata da subito decisamente più silenziosa!
Purtroppo effettuando i test diagnostici (premendo il tasto Fn al boot) si è verificato un errore nella RAM... il tecnico ha provato a scambiare i banchi, li ha testati uno alla volta e il risultato è stato: banco RAM guasto :muro:
Ricontattata Dell, hanno provveduto a mandarmi il nuovo banco RAM, che poi ho montato da solo, testato e verificato che funzionasse con tutti i RAM test della modalità diagnostica. Ma veniamo alla nuova sfiga...
Ieri ho provato a collegare il notebook alla mia TV SAMSUNG 40b650 tramite HDMI. Ho staccato il cavo dal lettore DVD e l'ho collegato alla porta del pc.
Acceso il PC ha riconosciuto e installato una nuova periferica audio nvidia (credo sia l'uscita audio hdmi). Il monitor è stato riconosciuto come SAMSUNG e la risoluzione nativa è stata riconosciuta corettamente 1080p. Purtroppo abilitanto l'uscita video (Fn+F1 e selezionando la modalità: estendi, dupplica o solo proiettore) la TV non sente nessun ingresso video sulle porte HDMI, nè sulle porte normali, nè sulla porta HDMI3/DVI che è specifica per connessione di PC DVI. Ovviamente sono entrato nel pannello della selezione ingressi della TV, ma niente, dice sempre "nessun dispositivo collegato". Ho anche riavviato il sistema e spento e riacceso la TV... ma niente! Il pc sembra vedere la TV, ma la TV non sente nulla collegato sulle porte HDMI.
Dove sbaglio? Nessuno ha avuto problemi simili?
Può essere un problema di cavo anche se questo funziona benissimo con il lettore DVD?
Cercherò di provare a collegare qualche altro monitor/TV HDMI e comprerò un altro cavo HDMI, magari versione 1.4... Spero non sia un guasto hardware!
Consigli?
Grazie

Nessuna idea ?!? :(

quien sabe
03-11-2011, 16:26
Andare per esclusione di solito è la mighliore idea.
Sostituire il cavo (un hdmi 1.4 ha un costo irrisorio) e/o verificare nel contempo la connessione con altro monitor televisore...

(master)
03-11-2011, 21:17
per sentire l'audio dalle casse della tv basta il collegamento HDMI con la gpu?