PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] MacBook Pro 2011

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26

9lory0
19-04-2011, 09:17
bè si con un ssd migliora di sicuro, ma per ora mi accontento del base :)
ancora una cosa, la durata della batteria com'è? per esempio tenendo la luminosità a metà e lavorando in wireless?
scusa se scasso così tanto ma prima di spendere tutti quei soldi voglio essere un po' certo di cosa prendo :) :)

maxc
19-04-2011, 10:54
il mio viaggia dalle 5 alle 7 ore ,poi dipende cosa fai.

9lory0
19-04-2011, 11:09
il mio viaggia dalle 5 alle 7 ore ,poi dipende cosa fai.

bè ovvio..comunque è buono...

fede121
19-04-2011, 22:55
Alla fine non ho resistito e l'ho preso... ho quello da 13 base, come temperature ho un 45-50 gradi in idle e 80 sotto sforzo, sicuramente più alte rispetto alla media dei portatili (ma non troppo) ma comunque sopportabili, solo quando si gioca la ventola schizza a 6000 giri e diventa parecchio fastidiosa!

Raffaele2521
19-04-2011, 23:01
Alla fine non ho resistito e l'ho preso... ho quello da 13 base, come temperature ho un 45-50 gradi in idle e 80 sotto sforzo, sicuramente più alte rispetto alla media dei portatili (ma non troppo) ma comunque sopportabili, solo quando si gioca la ventola schizza a 6000 giri e diventa parecchio fastidiosa!

complimenti ... ;)

perdonami a cosa giochi per avere quelle temp ?
i giochi sono per il win o per il leopard ?

grazie

fede121
19-04-2011, 23:23
complimenti ... ;)

perdonami a cosa giochi per avere quelle temp ?
i giochi sono per il win o per il leopard ?

grazie

Per il momento ho provato portal su steam per mac, tra l'altro ho appena finito di importare 22 gb di foto su iphoto, è arrivato anche a 85 gradi! C'è da dire però che esternamente scalda meno rispetto al mid 2009 che avevo, e noto con piacere che hanno anche ridotto notevolmente la rumorosità del lettore dvd :D
Peccato solo che ho un pixel morto sulla destra, che però funziona su sfondo blu o rosso, sul bianco mi sembra tendente al nero! Qualcuno sa come si può risolvere? Non lo si nota neanche ma se riuscissi a sistemarlo sarebbe meglio :)

M86
19-04-2011, 23:43
Per il momento ho provato portal su steam per mac, tra l'altro ho appena finito di importare 22 gb di foto su iphoto, è arrivato anche a 85 gradi! C'è da dire però che esternamente scalda meno rispetto al mid 2009 che avevo, e noto con piacere che hanno anche ridotto notevolmente la rumorosità del lettore dvd :D
Peccato solo che ho un pixel morto sulla destra, che però funziona su sfondo blu o rosso, sul bianco mi sembra tendente al nero! Qualcuno sa come si può risolvere? Non lo si nota neanche ma se riuscissi a sistemarlo sarebbe meglio :)

Per i pixel morti c'è poco da fare. Prova a sentire Apple anche se non credo che per uno solo effettuano il cambio.

guylmaster
19-04-2011, 23:50
Ho provato anch'io poco fa a vedermi un video youtube full hd ed è arrivato anche a me sui 79-80 gradi.

Nella norma però ovviamente non viaggia a certe temperature.

Chiaro che è il flash a mandarlo sottosforzo, o in altri casi skype, quello che vorrei sapere e se non gli fa male viaggiare a certe temperature.

The_Dave
20-04-2011, 08:22
Stasera se riesco, provo a giocare a "Back to the Future", che avevo gia provato sul modello precedente... Da quanto ricordo cmq, anche il vecchio core2duo si surriscaldava, ma le ventole nn superavano i 4000-4300 rpm.
Vi farò sapere :D

LionelHutz
20-04-2011, 09:20
salve, ho fatto una ricerca veloce nel thread ma non ho trovato granchè
consigliate qualche modello in particolare come hard disk per un macbook pro 13" early 2011 ?

Sunburp
20-04-2011, 11:24
Comunque è flash, perchè io raggiungo temperature minori quando compilo ed è paradossale :asd:

marcohu
20-04-2011, 11:27
Comunque è flash, perchè io raggiungo temperature minori quando compilo ed è paradossale :asd:

Si la adob Mira alla distruzione dei computer della mela :sbonk:

superlex
20-04-2011, 11:38

Se ti può consolare sta facendo sciogliere il ghiaccio anche da noi pinguini xD

Sunburp
20-04-2011, 11:48

Non intendevo quello, alla adobe non sono stupidi. Flash comunque è abbastanza esigente in quanto a risorse, probabilmente un'ottimizzatina migliorerebbe le cose!
Bisognerebbe testarlo con un gioco in flash di quelli abbastanza tosti per vedere se il problema c'è solo nella riproduzione video.

frankifol
20-04-2011, 11:58
da totale neofita mac (nel senso che non ne ho mai nemmeno usato uno), avrei un quesito. Vorrei un 13 pollici e sono indeciso tra il pro 13 e l'air 13. Il pc non mi serve per lavorare ma per internet, office, gaming al minimo e portabilità. I sette etti in più del pro non sono un problema. Per l'air,mi perplime il disco da 128 giga ed il core2. Mentre per il pro mi lascia perplesso la risoluzione dello schermo, inferiore all'air. Che mi consigliate?

stamosenza
20-04-2011, 12:11
quoto in pieno ,prezzi esagerati ...l'unica nota positiva è il discorso della sostituzione in caso di garanzia un plus non da poco .. se si utilizza il portatile come strumento di lavoro

Raffaele2521
20-04-2011, 12:25
nessuno di voi ha provato ad installare win 7 e a farci girare f1 2010 ???

VICIUS
20-04-2011, 12:41
Si ma...

sincronia tra hw e sw una cippa..

2100 € più spese per una configurazione che da mercato costa si e no 600 €...:doh:

se parliamo di estetica, di "fare il figo" all'università o sul posto di lavoro ok, altrimenti, in termini prestazionali, lasciamo proprio stare...:eek:

Ho letto di gente che non può giocare a the sims 3 con i dettagli alti a causa di queste pietose schede video...ragazzi...the sims 3 nella videoludica è come una bicicletta in una gara di moto...

con 1300 € ti configuro un Dell, Samsung, Asus con roba da farti stare male, ci metto su linux o ubuntu e vediamo un pò il benchmarking, la velocità nelle applicazioni software di ogni genere, i giochi (si, perchè esistono anche quelli)...

Personalmente, da un pc portatile che mi costa 2100 € l'ultima cosa che vorrei vedere sono HD da 5400 rpm, applicazioni a pagamento per fare funzionare la webcam, SSD opzionali, schede video di 2 anni fa e compagnia cantante...
Certo OS fa la sua figura, va come una bomba ma tutto questo gap che in giro tutti affermano esista, io non lo vedo, usandolo quotidianamente...

Si possono tranquillamente risparmiare quei 900/1000€ a macchina, basta smetterla di avere il classico pregiudizio "Apple is powa":Prrr:

Come diceva un utente nelle prime pagine del 3d, ci sono evidenti limiti oggettivi che non puoi sacvalcare, cioè se mi monti una scheda video da 300 Mb condivisa stai fresco a dire che il sistema operativo è una bomba, che la macchina è prestante, che l'insieme ( un giorno qualcuno mi spiegherà cosa significhi questo termine in riferimento ad un pc) non ha paragoni per sincronia d'utilizzo...

raga, sempre una scheda del piffero è...smack
Non hai proprio niente da fare vero? Hai dovuto perfino tirare fuori il clone.
Bannati tutti e due gli utenti.

stamosenza2
20-04-2011, 12:50
non vedo il motivo del mio ban ... è la prima volta che mi capita una cosa del genere ..

Sunburp
20-04-2011, 13:22
E' sempre il solito discorso, nessuno obbliga nessuno a comprare un mac. Lo vuoi? Te lo compri. Pensi costi troppo? Non lo compri.

E soprattutto, cosa minchia è la sincronia tra hw e sw? :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

Raffaele2521
20-04-2011, 13:26
Beh io sul mio catorcio da 700 € che a breve cambierò, faccio girare crysis 2 a palla con i dettagli al massimo, AC brotherhood, la saga di oblivion, killzone e tutta la sacra famiglia.

Tu puoi dire lo stesso?
E se puoi, a che cifre?

Perchè spendere 1500 € per fare grafica ma non poter giocare a football manager, è frustrante assai...

prima di tutto non ho comprato il macbook pro per giocarci !

io non faccio grafica ma quasi , collego il mio macbook ad apparecchi medici (rm , tc ...) per la refertazione ...

un mio amico mi ha prestato il suo f1 2010 ... perchè non ci gioca da tempo e voleva farmelo provare sul mac ! ma non volgio installargli quello schifo di windows !

chi acquista un prodotto apple sa di aver acquistato un oggeto di qualità ...

per me non è frustante ... anzi ! bellissimo il leopard ;)

Raffaele2521
20-04-2011, 13:27
E' sempre il solito discorso, nessuno obbliga nessuno a comprare un mac. Lo vuoi? Te lo compri. Pensi costi troppo? Non lo compri.

E soprattutto, cosa minchia è la sincronia tra hw e sw? :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

ti quoto ...

e per di più perchè venire in questo treadh per criticare questo prodotto se poi non volete acquistarlo ...
:doh:

maxc
20-04-2011, 13:48
Infatti alcuni post non meritano neppure risposta.

lele1990
20-04-2011, 14:17
Infatti alcuni post non meritano neppure risposta.

prima c'era la paranoia temperature ora altro...

A1998LEX
20-04-2011, 15:27
Chi si compra un mac per giocarci non ci ha capito una sega

LionelHutz
20-04-2011, 16:03
sperando di poter tornare in tema, potreste consigliarmi un hard disk per il macbook pro? o va bene un qualsiasi sata 2 con 16/32mb di buffer?
samsung? western digital?

NuT
20-04-2011, 17:03
Chi si compra un mac per giocarci non ci ha capito una sega

Amen

M86
20-04-2011, 18:35
Amen

In effetti sono soldi buttati

yggdrasil
20-04-2011, 18:48
sperando di poter tornare in tema, potreste consigliarmi un hard disk per il macbook pro? o va bene un qualsiasi sata 2 con 16/32mb di buffer?
samsung? western digital?

scusa, ma un hd interno da sostituire a quello di serie? ssd al 100%!

The_Dave
20-04-2011, 20:26
cambiando discorso... che ne pensate di questo?

http://cgi.ebay.it/Matte-Invisible-Full-Body-Protector-for-MacBook-Pro-13-/360335571913?pt=LH_DefaultDomain_2&hash=item53e5ac7bc9#shId

Tutt'ora uso una protezione rigida, la hardshell, ma vorrei cambiare e provare le pellicole, perche voglio ridurre al minimo lo spessore... Secondo voi è buona?

M86
20-04-2011, 20:35
cambiando discorso... che ne pensate di questo?

http://cgi.ebay.it/Matte-Invisible-Full-Body-Protector-for-MacBook-Pro-13-/360335571913?pt=LH_DefaultDomain_2&hash=item53e5ac7bc9#shId

Tutt'ora uso una protezione rigida, la hardshell, ma vorrei cambiare e provare le pellicole, perche voglio ridurre al minimo lo spessore... Secondo voi è buona?

Io ho l'Hardshell presa dall'Apple Store marca Incase, pagata circa 50€ ma di qualità sicuramente superiore, non protegge i polsi e la tastiera ma secondo me è completissima. Quella non so come sta messa nelle parti più utili e cioè dietro lo schermo e sotto il MAC. Mi da l'impressione di essere fragile.

The_Dave
20-04-2011, 20:50
Io ho l'Hardshell presa dall'Apple Store marca Incase, pagata circa 50€ ma di qualità sicuramente superiore, non protegge i polsi e la tastiera ma secondo me è completissima. Quella non so come sta messa nelle parti più utili e cioè dietro lo schermo e sotto il MAC. Mi da l'impressione di essere fragile.

ma quella infatti è una pellicola... non è come l'hardshell. Anche io ho l'hardshell, ma vorrei toglierla e provare una pellicola per evitare di aumentare lo spessore del macbook, e al tempo stesso cmq proteggerlo dai graffi.

M86
20-04-2011, 20:52
ma quella infatti è una pellicola... non è come l'hardshell. Anche io ho l'hardshell, ma vorrei toglierla e provare una pellicola per evitare di aumentare lo spessore del macbook, e al tempo stesso cmq proteggerlo dai graffi.
Mi sembra inaffidabile, specie se ci lavori e te lo porti sempre dietro.

yggdrasil
20-04-2011, 20:54
Sono un fermo sostenitore delle cover rigide. Al costo di prenderle trasparenti se proprio si vuole far vedere il design che c'è sotto. Io infatti ho preso quella della Belkin completamente trasparente per il mio iPhone.

maxc
20-04-2011, 20:57
la migliore dicono sia questa;

http://www.active-software.com/itproducts/story$dirname=&index=default&num=615&sec=0

e qui c,e' la recensione e montaggio
http://www.saggiamente.com/blog/2011/04/20/recensione-wrapsol-integrale-per-macbook-pro-15-e-13/

yggdrasil
20-04-2011, 21:03
L'ho letta, quel sito è tenuto da un vero appassionato dei prodotti apple e quindi se dice che funzionano bene dei prodotti ci credo. Però continuo a pensare che una hardcover sia sempre meglio :D Magari per la pellicola sul poggiapolsi o sul trackpad ci si può pensare :)

The_Dave
20-04-2011, 21:07
la migliore dicono sia questa;

http://www.active-software.com/itproducts/story$dirname=&index=default&num=615&sec=0

e qui c,e' la recensione e montaggio
http://www.saggiamente.com/blog/2011/04/20/recensione-wrapsol-integrale-per-macbook-pro-15-e-13/

si infatti è proprio dopo aver visto quella recensione che ho avuto l'idea... Ma 50€ mi sembrano esagerati, se dovessi sbagliare cosa farei? :)

Invece quella postata da me, magari non sarà come la wrapsol, ma costa anche 1/3 circa...

maxc
20-04-2011, 21:18
sinceramente anchio preferisco le rigide per l'esterno , a casa usa la tastiera bluthooth .

Raffaele2521
20-04-2011, 21:30
anch'io ne vorrei prendere una rigida per il mio 15 pollici ... mi dite dove posso prenderla ?
mi passate per favore il link ...

grazie

lele1990
20-04-2011, 21:41
se intendete tipo cover esterna, direttamente su appstore:

http://store.apple.com/it/product/TX242ZM/B?fnode=MTY1NDA2Ng&mco=MTg0MzYwMDE&s=topSellers

fede121
20-04-2011, 22:25
Aggiornamento sulle temperature: navigando in internet senza flash viaggia a 35-40 gradi, con flash attorno ai 50-55, pensavo peggio! Tra l'altro per il pixel ho visto che con alcuni colori funziona, sto provando qualche programma che cambia velocemente i colori per vedere se si sblocca, altrimenti amen, mi farà compagnia :asd:

LionelHutz
21-04-2011, 08:34
scusa, ma un hd interno da sostituire a quello di serie? ssd al 100%!

si da sostituite al 5400rpm, non mi sembra conveniente acquistare ora un SSD, visti i costi
vorrei optare per un 7200 rpm da 500gb con buffer 16/32
sarei indeciso tra i WD, samsung, hitachi, tutti sulla 50ina €

maxc
21-04-2011, 08:50
io ho un' Hitachi e mi trovo benissimo ,non ti accorgi della differenza di rumore fra il 5400 e il 7200

multiformeingegno
21-04-2011, 09:18
O ancora meglio qualche WD Velociraptor! ;)

yggdrasil
21-04-2011, 09:38
si da sostituite al 5400rpm, non mi sembra conveniente acquistare ora un SSD, visti i costi
vorrei optare per un 7200 rpm da 500gb con buffer 16/32
sarei indeciso tra i WD, samsung, hitachi, tutti sulla 50ina €

se devi spendere dei soldi a quel punto spendili bene anche perché non vedresti la differenza con un qualunque dei dischi meccanici rispetto al 5400 tanto quanto la vedresti con un ssd. Con un ssd il computer cambia assolutamente!

theJanitor
21-04-2011, 09:54
se devi spendere dei soldi a quel punto spendili bene anche perché non vedresti la differenza con un qualunque dei dischi meccanici rispetto al 5400 tanto quanto la vedresti con un ssd. Con un ssd il computer cambia assolutamente!

la differenza di prezzo è altrettanto netta specialmente se si ha bisogno di spazio in abbondanza, potrebbe trovarsi a spendere anche più di 4 volte

un disco da 7200 è un buon compromesso e da una reattività nettamente superiore rispetto al cesso da 5400 in dotazione

yggdrasil
21-04-2011, 11:03
Sarà che oramai io quando penso a "spazio" penso sempre a "disco esterno" :D
Se ho bisogno di archiviare dei file ma non di prestazioni per il loro accesso allora non vedo alcun problema ai dischi esterni che oramai te li tirano dietro :P

cippa lippa
21-04-2011, 11:42
eh so che l'hitachi in dotazione (che è lo stesso da almeno due edizioni dei macbook) è tra i peggiori in termini di velocità... certo, è muto,però..
Io attendo che i vertex siano comprabili, per cambiare hard disk e prenderne un altro meccanico francamente...

guylmaster
21-04-2011, 12:33
Queste cover hanno davvero un prezzo da assurdo dai, posso capire che un macbook costa tanto perchè dietro ci sono migliaia di ingegneri che lo progettano anche nel dettaglio, ma una plastichina da incollare sopra che costa 50€ euro mi sembrta un esagerazione. Se costasse 10 euro già ci dovrei pensare su un pò, ma 50 poi..

Inoltre non so voi ma io al massimo metterei una cover esterna, per quando lo infilo nello zaino per evitare qualche raschio, ma dover coprire anche l'interno perdendo l'ottima sensazione con l'alluminio e la sensibilità del touchpad non se ne parla proprio. Daccordo che è un portatile costoso ma me lo voglio godere.

Pure quelle hard cover, magari se non avessero un prezzo assurdo potrebbero interessarmi, magari prendendone una colorata per personalizzare anche un pò il portatile, ma per una cover spenderci troppi soldi mi sembra eccessivo. Alla fine non è un cellullare, se ti cade a terra si spacca e non ci sono cavoli, al massimo eviti qualche graffietto, che non essendo sul monitor alla fine è una questioen puramente estetica. Per me una cosa di sola estetica non può valere 50 euro.

Il problema è che pensano "chi ha soldi da spendere per un macbook si può anche permettere di spendere il triplo del prezzo per gli accessori", ma non è così.

The_Dave
21-04-2011, 13:01
Queste cover hanno davvero un prezzo da assurdo dai, posso capire che un macbook costa tanto perchè dietro ci sono migliaia di ingegneri che lo progettano anche nel dettaglio, ma una plastichina da incollare sopra che costa 50€ euro mi sembrta un esagerazione. Se costasse 10 euro già ci dovrei pensare su un pò, ma 50 poi..

Inoltre non so voi ma io al massimo metterei una cover esterna, per quando lo infilo nello zaino per evitare qualche raschio, ma dover coprire anche l'interno perdendo l'ottima sensazione con l'alluminio e la sensibilità del touchpad non se ne parla proprio. Daccordo che è un portatile costoso ma me lo voglio godere.

Pure quelle hard cover, magari se non avessero un prezzo assurdo potrebbero interessarmi, magari prendendone una colorata per personalizzare anche un pò il portatile, ma per una cover spenderci troppi soldi mi sembra eccessivo. Alla fine non è un cellullare, se ti cade a terra si spacca e non ci sono cavoli, al massimo eviti qualche graffietto, che non essendo sul monitor alla fine è una questioen puramente estetica. Per me una cosa di sola estetica non può valere 50 euro.

Il problema è che pensano "chi ha soldi da spendere per un macbook si può anche permettere di spendere il triplo del prezzo per gli accessori", ma non è così.

Infatti per il prezzo, basta andare su eBay e rivolgersi ai rivenditori internazionali, si trovano cover rigide a circa 15€ (io ne ho presa una ed è veramente precisissima), e anche delle pellicole full body che costano sempre la stessa cifra... Poi cmq nn è detto che devi per forza incollare anche le pellicole nell'interno, puoi sempre metterle solo sulla scocca esterna.
Io ci sto pensando a prendere un kit, l'ho trovato a circa 20€ spedito

LionelHutz
21-04-2011, 13:58
io ho un' Hitachi e mi trovo benissimo ,non ti accorgi della differenza di rumore fra il 5400 e il 7200

per caso è questo? HTS725050A9A364

me ne sapresti indicare qualcuno da 50-60€ ? :fagiano:

cmq la domanda era leggermente più tecnica, vi riporto a riguardo ciò che ho letto su mac rumors

"Hello,Sorry for the quick thread, but I do have some information which is valuable, as it cost me a lot of money (>6 disks) to get all this data.
MacBook Pro 15" Unibody 2.4 c2d
MacBook Pro 17" i7
this data applies to the above notebooks per my direct hands-on experience
VIBRATION :
* Seagate 7200.4 500GB AS & ASG model 8/10 - MAJOR vibration which resonates badly especially when placed on a wood table or desk, it's __HORRIBLE__
- First disk, 8/10 vibration
- Second disk, 8/10 vibration
- Third try, 10/10 vibration
That's when I put that disk in my MacBook Pro 3,1 non-unibody, and imagine, NO VIBRATION in that machine. obviously the damping system is better on the old unit.
Next drive
* Western Digital Black 500GB 7200 (BEKT)
10/10 vibration, forget about this drive
You know what else was annoy9ing about this drive, they went through so much effort to completely eliminate all seek noises, but they absolutely were not concerned about vibration control and resonance. I much rather would hear the clicking, than feel this absolutely sickening vibration resonating through everything the machine touches. This drive was the king of vibrators. Shame. (but was very fast, I'll admit that.. faster than the 7200.4)
Next drive
* Hitachi 5K500.B
0/10 vibration - perfect
* AND NOW THE KICKER
HITACHI 7K500 TRAVELSTAR / MFR data OCT 2010
INSTALLED TODAY in i7 MacBook Pro
Guess what
Vibration 0/10
SYNOPSIS: If you want a 7200rpm disk, and you can't stand feeling like you're typing on a vibrating surface, make sure you buy a Hitachi Travel star 7k500 from a reputable vendor who packs the drives well and ships them in a very well made box.
This may have something to do with the BEKT WD disk, but in regards to the 3 x 7200.4's I bought, all were delivered in a very well packed box. No chance of shipping damage there - and all 3 were shipped separately after RMA';ing them one by one.
Hitachi Travelstar 7K500 HTS725050A9A364 = BEST HARD DISK for this machine"

quindi penso di prendere un 7k500 o al massimo un momentus xt (devo vedere le reali differenze nei benchmark)

maxc
21-04-2011, 14:15
io ho questo

Hitachi Travelstar 7K500 HTS725032A9A364

lele1990
21-04-2011, 14:25
io pensandoci non metterei una cover, ci avevo pensato pure io ma non ne vale a pena! uno in borsa lo tiene con la custodia , e quando lo usa basta fare attenzione.

Raffaele2521
21-04-2011, 14:40
io pensandoci non metterei una cover, ci avevo pensato pure io ma non ne vale a pena! uno in borsa lo tiene con la custodia , e quando lo usa basta fare attenzione.

infatti ci avevo pensato anch'io ... poi ho optato per la custoida da 19 euro ... ma la cover non mi convince !

LionelHutz
21-04-2011, 14:46

al massimo una tucano second skin o una be.ez

lele1990
21-04-2011, 15:08
infatti ci avevo pensato anch'io ... poi ho optato per la custoida da 19 euro ... ma la cover non mi convince !

come ho fatto io ;)

superlex
21-04-2011, 16:59
Per tutti quelli che notano temperature molto alte guardando video su youtube.. guardando gli stessi video, magari in HD a 1080p, con minitube le temperature rimangono basse?

guylmaster
21-04-2011, 17:49
mha io alla fine prima avevo un compaq con il didietro lucido nero in normale plastica (E la plastica lucida è la cosa che più si rovina al mondo) e più di qualche raschio visibile in controluce non si è mai fatto, e alla fine l'ho sempre usato normalmente.

Per raschiarsi questo in alluminio devi ficcarlo dentro assieme ad un mazzo di chiavi o un cacciavite o qualcos'altro che sbatta.

Io ho uno zaino "da spalla" che uso per andare in università, ed ha uno scompartimento dedicato proprio per il pc, ha pure la cerniera stagna nel caso piovesse e va da dio. Una custodia potrebbe essere giusto una pignoleria in più ma solo se a prezzi accettabili.

Ripeto su un cellullare ha senso una custodia fissa sopra perchè se ti cade dopo che l'hai estratto dalla tasca magari te lo salva dalla rottura. Un portatile se lo fai cadere secondo me lo rompi senza troppe alternative, o comunque non sa la custodia morbida a fare differenza.

maxc
21-04-2011, 20:50
quindi penso di prendere un 7k500 o al massimo un momentus xt (devo vedere le reali differenze nei benchmark)

questa e' la velocita' del mio

http://img814.imageshack.us/img814/2530/schermata20110421a21432.png (http://img814.imageshack.us/i/schermata20110421a21432.png/)

Raffaele2521
21-04-2011, 22:24

http://img814.imageshack.us/img814/2530/schermata20110421a21432.png (http://img814.imageshack.us/i/schermata20110421a21432.png/)

hai installato il lion ? ;)
buona velocità ...

M86
21-04-2011, 22:30

Non è che per caso hai fatto anche un test sulla velocità in lettura e scrittura di file casuali senza che vi sia lettura sequenziale?

maxc
22-04-2011, 05:49
No non ho installato lion e' solo il salva schermo.

si effettua una serie di test in lettura e in scrittura utilizzando dei flussi di file temporanei.

LionelHutz
22-04-2011, 07:38
No non ho installato lion e' solo il salva schermo.

si effettua una serie di test in lettura e in scrittura utilizzando dei flussi di file temporanei.

grazie mille maxc, ho letto ottime cose su quel modello di hard disk ;)

LionelHutz
22-04-2011, 08:57
altra cosa, sapete se sono perfettamente compatibili dei box esterni per hard disk da 2,5 usb 3.0 tipo il sharkoon quickstore o enermax jazzmate o sharkoon rapidcase?
perchè nel caso del Fantec MD-26U3 l'ho trovato espressamente scritto, per gli altri la cosa rimane ambigua, penso non ci siano problemi, sono tutti retro-compatibili..?!

VICIUS
22-04-2011, 09:58
altra cosa, sapete se sono perfettamente compatibili dei box esterni per hard disk da 2,5 usb 3.0 tipo il sharkoon quickstore o enermax jazzmate o sharkoon rapidcase?
perchè nel caso del Fantec MD-26U3 l'ho trovato espressamente scritto, per gli altri la cosa rimane ambigua, penso non ci siano problemi, sono tutti retro-compatibili..?!

Io ho un lianli usb3 e non ho problemi ad usarlo sul mbp.

LionelHutz
22-04-2011, 10:04
Io ho un lianli usb3 e non ho problemi ad usarlo sul mbp.

ma era specificata la compatibilità nelle caratteristiche del box?

VICIUS
22-04-2011, 10:19
ma era specificata la compatibilità nelle caratteristiche del box?

Non ci ho fatto caso. L'ho preso dando per certo che usb3 fosse compatibile con il 2 del mbp.

yggdrasil
22-04-2011, 11:06
USB 3 è retrocompatibile al 100% con USB 2, ovviamente con le prestazioni di USB 2 ;)
In pratica puoi usare device, cavi, pc con USB dalla 1.0 alla 3.0 mischiati, ovviamente la velocità globale sarà del componente più lento ;)

andfer84
22-04-2011, 17:54
Ho appena comprato un pro 15' e ho visto nella mail di conferma questo:
Disponibilità: 3 giorni lavorativi.
Consegna stimata: 05 Mag, 2011.

che significano quei 3 giorni lavorativi se poi lo consegnano il 5 maggio :mbe:

Grazie

VICIUS
22-04-2011, 19:30
Ho appena comprato un pro 15' e ho visto nella mail di conferma questo:
Consegna stimata: 05 Mag, 2011.

che significano quei 3 giorni lavorativi se poi lo consegnano il 5 maggio :mbe:

Grazie

Significa che non hanno un mac disponibile da spedire subito. Fra tre giorni lavorativi dovrebbe partire il pacco.

fede121
25-04-2011, 12:29
Domani lo porto al mediaworld per la questione del pixel bruciato... ho letto che entro gli 8 giorni si possono cambiare gli acquisti anche solo se non sono "soddisfacenti", speriamo bene, qualcuno ha già avuto esperienze di sostituzione?

multiformeingegno
25-04-2011, 12:52
Scusate la domanda banale: se uno acquista un MBP sullo store Apple online e poi vuole farselo sostituire a chi deve rivolgersi? Qualsiasi Apple store "fisico" va bene? Basta presentare la fattura e l'ordine?

Raffaele2521
25-04-2011, 15:04
Scusate la domanda banale: se uno acquista un MBP sullo store Apple online e poi vuole farselo sostituire a chi deve rivolgersi? Qualsiasi Apple store "fisico" va bene? Basta presentare la fattura e l'ordine?

devi rivolgerti al servizio online ... per lo meno quello che mi disse il servizio online ... !

McVir
25-04-2011, 18:02
Ci sono anch'io, da sabato felice possessore del MacBook Pro 13" base! :D
Già che c'ero ho preso anche una second skin della Tucano in microfibra.

Per me è un "ritorno" ad Apple, dopo un MacBook bianco late 2007 venduto un anno e mezzo dopo ad un mio amico.
Questo Pro ha una qualità costruttiva notevole... :eek: ...ed è incredibilmente silenzioso e reattivo. Sono estremamente soddisfatto dell'acquisto :D

Raffaele2521
26-04-2011, 06:55
perdonatemi per la domanda stupida ... se cambio hd ... prima di installare il sistema operativo devo cmq formattarlo ? perchè sapevo che non bisognava formattarlo ...

cosa faccio ?

grazie mille

maxc
26-04-2011, 07:14
metti dentro il disco riavvii tenedo premuto C quando e'partito guarda in alto, utility disco ,inizializza e poi continui l'installazione snow

fede121
26-04-2011, 12:03
Sostituzione effettuata da mediaw***d anche per un solo pixel bruciato, sono contento :D

lele1990
26-04-2011, 12:09
Sostituzione effettuata da mediaw***d anche per un solo pixel bruciato, sono contento :D

bene :) a volte bisogna solo provare!

Giulio Mandonelli
26-04-2011, 12:40
ciao a tutti

ho appena ordinato e pagato mediante bonifico bancario un MBP dallo store online

così configurato:

.. MBP 17" schermo lucido
.. Intel Core i7 quad-core a 2,3GHz
.. 8GB 1333MHz DDR3 SDRAM
.. Unità a stato solido da 128GB

non vedo l'ora che arrivi!

qualcuno ha esperienze positive con MCE optibay?
http://store.mcetech.com/Merchant2/merchant.mvc?Screen=PROD&Product_Code=OBSXGB-UNB&Category_Code=STORHDOPTIBAY

vorrei sin da subito eliminare il superdrive ed installare un secondo hdd SSD che già posseggo (OCZ Vertex2 120Gb)

qualcuno sa se il secondo bus SATA (dove è installato il sueprdrive) è SATA2 o SATA3?

grazie

9lory0
26-04-2011, 13:04

buono a sapersi!!:D

sYSTEM32
26-04-2011, 15:47
anchio l ho preso proprio oggi. dice consegna: 10 maggio... non erano 3 giorni lavorativi??

Pagato con carta di credito.

Nel caso ci fossero pixel rotti o qualche altro problema " non passabile ", in che modo é possibile applicare il diritto di recesso? Devo rispedire ad apple a mie spese il portatile ?

Giulio Mandonelli
26-04-2011, 16:16
anchio l ho preso proprio oggi. dice consegna: 10 maggio... non erano 3 giorni lavorativi??

http://www.theapplelounge.com/hardware/mac-book-pro/macbook-pro-early-2011-una-storia-in-tre-puntate-puntata-i/

Sunburp
26-04-2011, 16:58
qualcuno sa se il secondo bus SATA (dove è installato il sueprdrive) è SATA2 o SATA3?

grazie

è sata2 purtroppo

Giulio Mandonelli
26-04-2011, 17:31
è sata2 purtroppo

ok, tanto avevo intenzione di installarci il Vertex2 che già possiedo (che è sata2)

peccato però, perchè non far sfruttare il sata3?! Mah... :rolleyes: :rolleyes:

zavy
27-04-2011, 00:09
ciao a tutti

qualcuno ha esperienze positive con MCE optibay?
http://store.mcetech.com/Merchant2/merchant.mvc?Screen=PROD&Product_Code=OBSXGB-UNB&Category_Code=STORHDOPTIBAY

vorrei sin da subito eliminare il superdrive ed installare un secondo hdd SSD che già posseggo (OCZ Vertex2 120Gb)

grazie

Il superdriver è installato su un sata II, l'optibay che vuoi comprare si trova a molto meno dalla cina su ebay e la qualità forse migliore non giustifica un prezzo del genere IMHO. Bye

giofal
27-04-2011, 03:44

Pagato con carta di credito.

Nel caso ci fossero pixel rotti o qualche altro problema " non passabile ", in che modo é possibile applicare il diritto di recesso? Devo rispedire ad apple a mie spese il portatile ?

3 giorni è la stima per la consegna al corriere.

Poiché suppongo che abbia aggiunto qualche opzione (altrimenti la stima sarebbe stata di 24 ore) partirà dalla Cina e i tempi si allungano un po'.

Ti arriverà comunque qualche giorno prima.

Acquistando sul sito Apple, in caso di problemi, per sostituzione o recesso non si paga nulla di spedizione.

fabius88
27-04-2011, 08:58
e sto ssd?? ancora piu potente :)
http://hardware.hdblog.it/2011/04/27/ocz-annuncia-il-nuovo-ssd-vertex-3-max-iops/

9lory0
27-04-2011, 13:00
io sono molto indeciso se spendere questi 300€ in più e prendere il 13" i7, c'è tanta differenza di prestazione tra i due??? io non devo farne nessun uso particolare...

lele1990
27-04-2011, 15:31
io l'ho preso perchè una volta che si fa la spesa bisogna pensare anche in ottica futura, riferendomi dunque alla longevità e alla rivendibilità del prodotto.

9lory0
27-04-2011, 17:25
io l'ho preso perchè una volta che si fa la spesa bisogna pensare anche in ottica futura, riferendomi dunque alla longevità e alla rivendibilità del prodotto.

sisi anche io pensavo molto al fattore rivendibilità...come dice sempre un mio amico "comprare un Mac è un investimento al futuro!":D vedrò tra qualche tempo come starò messo a finanze poi farò la mia scelta

Raffaele2521
27-04-2011, 19:14
meglio se prendi quello con l'i7 ... secondo me !

maxc
27-04-2011, 19:55
secondo te vendi meglio un mac con i5 e SSD ,oppure un i7 con hd normale??
la differenza di prezzo e' quella.

superlex
27-04-2011, 23:21
secondo te vendi meglio un mac con i5 e SSD ,oppure un i7 con hd normale??
la differenza di prezzo e' quella.

Dipende da quanto ci capisce quello a cui lo vende :p

filloz
27-04-2011, 23:42
ragazzi non so se si possa fare, ma vi rimando ad una discussione che ho aperto in un'altra sezione, per info sull'acquisto di un macbook pro...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=35029764#post35029764

filloz
28-04-2011, 12:51
qualcuno poi ha fatto l estensione della garanzia per il macbook pro 13"??

M86
28-04-2011, 12:56
qualcuno poi ha fatto l estensione della garanzia per il macbook pro 13"??

Per quella ti conviene andare nella discussione dedicata all'Apple care.

tazio73
28-04-2011, 16:13
Corsair DDR3 1333MHZ 4GB 204 SODIMM

Generale
Capacità tot 4 GB Capacità totale 4 GB
Nome modulo PC3-10666 Tecnologia DDR3
Tipologia SO-DIMM Frequenza (bus clock rate) 1.333 MHz
Error checking Non ECC Ampiezza modulo Unbuffered
Kit No Generica Sì
Specifiche tecniche
Cas latency 9 Rank 1
Numero pin 204 Tecnologia hyperx Sì

Questa RAM è indicata per il mbp 13" 2011?
l'ho trovata online a 39€ a modulo.... la compro???
:D

gervi
28-04-2011, 18:07
ciao a tutti.

vorrei sapere gentilmente , come posso disabilitare la sospensione dell'hard-disk alla chiusura del coperchio del macbook 17".

Poichè non riesco da preferenze di sistema.

Quando chiudo il coperchio l'hard-disk va ugualmente a Nanna.

con che utility posso disattivare la sopsensione hd alla chiusura del coperchio??

grazie.

Sunburp
29-04-2011, 09:28
ciao a tutti.

vorrei sapere gentilmente , come posso disabilitare la sospensione dell'hard-disk alla chiusura del coperchio del macbook 17".

Poichè non riesco da preferenze di sistema.

Quando chiudo il coperchio l'hard-disk va ugualmente a Nanna.

con che utility posso disattivare la sopsensione hd alla chiusura del coperchio??

grazie.

Io uso insomniat, ma non resta acceso solo l'hd, ma tutto il sistema.

MrRich
29-04-2011, 15:02
salve, sono in procinto di prendermi un mb pro da 15 pollici
qualcuno potrebbe postare un video o una spiegazione dove posso capire come sostituire il superdrive con un altro hard disk?????
Grazie :)

Giulio Mandonelli
29-04-2011, 16:18
salve, sono in procinto di prendermi un mb pro da 15 pollici
qualcuno potrebbe postare un video o una spiegazione dove posso capire come sostituire il superdrive con un altro hard disk?????
Grazie :)

cerca sul tubo OPTIBAY installation

cikytheoriginal
29-04-2011, 17:06
Ragazzi io ho comprato al day one il nuovo macbookpro 13" modello base.
Non riesco prop a capire perchè continuo ad avere rallentamenti e blocchi... sembra quasi che nn ci sia potenza sufficiente nella macchina...
Mi sembra stranissimo visto che il mio Macbookpro di precedente generazione non ha mai avuto la minima esitazione ovviamente usando le stesse identiche applicazioni che uso adesso.
Ma soprattutto accuso rallentamenti nel navigare sulla rete... nei siti flash ecc...

Qualcuno sa darmi una risposta? grazie

Aut0maN
29-04-2011, 17:20
fai tutti gli aggiornamenti e se li hai già fatti cerca di lasciare il computer acceso tutto il giorno sopratutto di notte per un paio di giorni, entrano in azione una serie di utility che sistemano eventuali problemi di permessi o cosette varie di pulizia del sistema che altrimenti con un'uso saltuario non riescono ad essere eseguite.
Sul vecchio pro usavo Onyx come utility per forzare l'avviamento di questi script e ad esempio sull'imac dove avevo problemi simili ho risolto lasciandolo acceso per 2 o 3 giorni di continuo, ovviamente poi ho anche svuotato un pò l'hd che era a 2/3 pieno ed iniziava a rallentare.

cikytheoriginal
29-04-2011, 18:22
fai tutti gli aggiornamenti e se li hai già fatti cerca di lasciare il computer acceso tutto il giorno sopratutto di notte per un paio di giorni, entrano in azione una serie di utility che sistemano eventuali problemi di permessi o cosette varie di pulizia del sistema che altrimenti con un'uso saltuario non riescono ad essere eseguite.
Sul vecchio pro usavo Onyx come utility per forzare l'avviamento di questi script e ad esempio sull'imac dove avevo problemi simili ho risolto lasciandolo acceso per 2 o 3 giorni di continuo, ovviamente poi ho anche svuotato un pò l'hd che era a 2/3 pieno ed iniziava a rallentare.

mmmh grazie per la risposta ma non credo sia questo il problema.... l'HD è pieno al 50%....
il mac resta acceso 24 ore su 24 quindi non credo si debba mettere a posto niente...
ovviamente gli aggiornamenti ci sono tutti.

9lory0
29-04-2011, 18:56
prova a portarlo dove l'hai preso, se il prodotto non rispecchia le caratteristiche dette dal produttore anche in termini di prestazioni non dovrebbe essere passabile in garanzia??:confused:

cikytheoriginal
29-04-2011, 19:11
prova a portarlo dove l'hai preso, se il prodotto non rispecchia le caratteristiche dette dal produttore anche in termini di prestazioni non dovrebbe essere passabile in garanzia??:confused:

preso come al solito sullo store ufficiale apple ! cavolo nn vorrei restare senza mac per giorni! mi serve per lavoro...

Ma è possibile che dipenda dalla scheda grafica nuova? senza memoria dedicata?

superlex
29-04-2011, 21:42
preso come al solito sullo store ufficiale apple ! cavolo nn vorrei restare senza mac per giorni! mi serve per lavoro...

Neanche i vecchi 13" avevano memoria grafica dedicata. Comunque no, quella influisce solo nel 3D.

9lory0
30-04-2011, 13:46

magari prova a contattare prima l'assistenza, se gli spieghi a voce forse ti sanno dire se è una cosa passabile in garanzia e le tempistiche di riparazione o cambio che sia...
per quanto riguarda il problema non ho proprio idea di cosa potrebbe essere:(

francesco289
30-04-2011, 13:52
Ragazzi io ho comprato al day one il nuovo macbookpro 13" modello base.
Non riesco prop a capire perchè continuo ad avere rallentamenti e blocchi... sembra quasi che nn ci sia potenza sufficiente nella macchina...
Mi sembra stranissimo visto che il mio Macbookpro di precedente generazione non ha mai avuto la minima esitazione ovviamente usando le stesse identiche applicazioni che uso adesso.
Ma soprattutto accuso rallentamenti nel navigare sulla rete... nei siti flash ecc...

Qualcuno sa darmi una risposta? grazie

che browser usi?
altra cosa...ti compare spesso la girandolina?

cikytheoriginal
30-04-2011, 14:01
che browser usi?
altra cosa...ti compare spesso la girandolina?

uso chrome.. adesso sto provando con safari... ma non cambia molto.. si la girandola compare spesso e volentieri :(

francesco289
30-04-2011, 14:10
uso chrome.. adesso sto provando con safari... ma non cambia molto.. si la girandola compare spesso e volentieri :(

hai windows installato con bootcamp?
potrebbe essere il disco fisso

Giulio Mandonelli
30-04-2011, 14:11
hai provato a reinstallare snow leopard?

scaricati mainmenu o onyx ed effettua manualmente l'avvio degli script giornalieri, settimanali e mensili

poi scarica cleanmymac e cancella tutta la cache utente e di sistema

infine ripara i permessi mediante utility disco

9lory0
30-04-2011, 14:35
ma i blocchi li hai da quando l'hai comprato? o magari è successo dopo l'installazione di un determinato software?

cikytheoriginal
30-04-2011, 15:03
ma i blocchi li hai da quando l'hai comprato? o magari è successo dopo l'installazione di un determinato software?

no in realtà ho fatto la migrazione di tutto l'account ecc da time capsule.. come ho sempre fatto per i miei mac... questo è il quinto!
i blocchi sono presenti dall inizio.

non ho installato WINDOWS assolutamente...

...provo a scaricare i software che mi avete consigliato....

..se invece è il disco fisso come posso accertarmente?

Raffaele2521
30-04-2011, 15:04
hai provato a reinstallare snow leopard?

scaricati mainmenu o onyx ed effettua manualmente l'avvio degli script giornalieri, settimanali e mensili

poi scarica cleanmymac e cancella tutta la cache utente e di sistema

infine ripara i permessi mediante utility disco

ogni quando vanno riparati i permesso ?

Giulio Mandonelli
30-04-2011, 15:09

non c'è una regola fissa
io li riparo una volta a settimana
con disco SSD impiego un minuto

Giulio Mandonelli
30-04-2011, 15:10
..se invece è il disco fisso come posso accertarmente?

lancia un benchmark che stressi il disco
tipo AJA System Test o simili...

Giulio Mandonelli
30-04-2011, 15:11
no in realtà ho fatto la migrazione di tutto l'account ecc da time capsule.. come ho sempre fatto per i miei mac... questo è il quinto!

beh, prova un'installazione pulita :D

cikytheoriginal
30-04-2011, 15:23
beh, prova un'installazione pulita :D

domanda da ignorante. ma nn potrei riinstallare snow leopard lasciando pero intatti tutti i miei dati sul mac ?

Giulio Mandonelli
30-04-2011, 15:30
domanda da ignorante. ma nn potrei riinstallare snow leopard lasciando pero intatti tutti i miei dati sul mac ?

sì certo
archivia e installa
http://www.tuttologia.com/basic/mac-archivia-installa.html

al limite ti crei prima una partizione avviabile del tuo sistema con superduper o carbon copy cloner su un disco esterno, o un DMG nel caso in cui qualcosa vada storto

se hai blocchi e non riesci a risolvere con i metodi da me descritti sopra, l'ultima spiaggia e fare un'installzione exnovo

sYSTEM32
30-04-2011, 15:44
Come funziona sul mac: viene creata una partizione con il sistema e i file personali? E'possibile come in linux creare partizioni diverse e assegnargli un uso specifico per il sisitema operativo (punti di mount) ?

Sono completamente nuovo del mondo mac.. e sono in attesa del corriere :rolleyes:

Giulio Mandonelli
30-04-2011, 15:58
Come funziona sul mac: viene creata una partizione con il sistema e i file personali? E'possibile come in linux creare partizioni diverse e assegnargli un uso specifico per il sisitema operativo (punti di mount) ?

Sono completamente nuovo del mondo mac.. e sono in attesa del corriere :rolleyes:

con archivia e installa viene creata una cartella con tutti i dati personali
vedi il link da me postato

sì è possibile ovviamente partizionare il disco di boot e avere più OS
c'è eEFIT che consente di fare ciò

puoi comunque usare bootcamp per installare una partizione Win senza dover usare tool esterni

Goteki
30-04-2011, 20:32
Apple consiglia di ripararli ad ogni installazione di un nuovo software.

Raffaele2521
01-05-2011, 00:38
non c'è una regola fissa
io li riparo una volta a settimana
con disco SSD impiego un minuto

Apple consiglia di ripararli ad ogni installazione di un nuovo software.

Ok grazie ...

Ci sono alcuni errori/pernessi che anche se premo su ripara permessi rimangono lo stesso ... Da cosa dipende ? Va bene cmq ?

Thanks

Giulio Mandonelli
01-05-2011, 15:20
sì anche a me lo fa
non preoccuparti

emnlmn
01-05-2011, 16:44
Per i possessori di mbp 13":
ho appena riscontrato un piccolo problema con il mio nuovo mbp13 e vorrei sapere se qualcun altro ha notato la stessa cosa.
Appoggiando il polso sinistro sul mac, in maniera abbastanza "pesante", si sente un "TIC" piuttosto pronuciato.
Sono andato un po più a fondo e ho cercato di capire da cosa provenisse questo stranissimo rumore.
Girando il macbook e premendo nella zona del piedino in basso a destra (quindi in corrispondenza del poggiapolsi sinistro) si sente il medesimo rumore, un clic acuto.
Ho pertanto smontato il bottom cover per capire quale componente generasse il problema. Ho scoperto che si tratta della batteria, difatti premendo leggermente su di essa la si sente scricciolare.
In pratica si stà gonfiando?
Ora il macbook è sotto carica, lo lascierò terminare e poi lo spegnerò per qualche ora, in modo da capire se raffreddandosi il problema scompare.

In ogni caso è molto fastidioso, mentre si scrive spostando il polso si sente continuamente il clic.

Raffaele2521
01-05-2011, 19:29
Per i possessori di mbp 13":
ho appena riscontrato un piccolo problema con il mio nuovo mbp13 e vorrei sapere se qualcun altro ha notato la stessa cosa.
Appoggiando il polso sinistro sul mac, in maniera abbastanza "pesante", si sente un "TIC" piuttosto pronuciato.
Sono andato un po più a fondo e ho cercato di capire da cosa provenisse questo stranissimo rumore.
Girando il macbook e premendo nella zona del piedino in basso a destra (quindi in corrispondenza del poggiapolsi sinistro) si sente il medesimo rumore, un clic acuto.
Ho pertanto smontato il bottom cover per capire quale componente generasse il problema. Ho scoperto che si tratta della batteria, difatti premendo leggermente su di essa la si sente scricciolare.
In pratica si stà gonfiando?
Ora il macbook è sotto carica, lo lascierò terminare e poi lo spegnerò per qualche ora, in modo da capire se raffreddandosi il problema scompare.

In ogni caso è molto fastidioso, mentre si scrive spostando il polso si sente continuamente il clic.

senza pensarci due minuti , chiama domani mattina l'assistenza apple e chiedi spiegazioni sul problema !

emnlmn
02-05-2011, 01:10
senza pensarci due minuti , chiama domani mattina l'assistenza apple e chiedi spiegazioni sul problema !
Ah beh non è tanto quello il problema, se c'è da sostituirlo me lo cambio direttamente e faccio il doa di questo, lavorando in negozio :) .
Mi interessava sapere se è una "feature" (anche se dubito fortemente), o perlomeno un problema diffuso, riscontrato da altri.

comunque per chi fosse interessato aggiorno, a mac fresco, dopo averlo lasciato in stop per qualche ora il problema si è attenuato parecchio.
Ora scrivendo e poggiando il polso il rumore non compare più.
Rimane un leggero rumore pinzando con le dita nella zona interessata o premendo sul retro, ma in questo caso sembra l'alluminio che piegandosi leggermente và a cozzare contro i componenti interni o la batteria.

In ogni caso i possessori mi facciano sapere!

cikytheoriginal
02-05-2011, 07:27
Ah beh non è tanto quello il problema, se c'è da sostituirlo me lo cambio direttamente e faccio il doa di questo, lavorando in negozio :) .
Mi interessava sapere se è una "feature" (anche se dubito fortemente), o perlomeno un problema diffuso, riscontrato da altri.

comunque per chi fosse interessato aggiorno, a mac fresco, dopo averlo lasciato in stop per qualche ora il problema si è attenuato parecchio.
Ora scrivendo e poggiando il polso il rumore non compare più.
Rimane un leggero rumore pinzando con le dita nella zona interessata o premendo sul retro, ma in questo caso sembra l'alluminio che piegandosi leggermente và a cozzare contro i componenti interni o la batteria.

In ogni caso i possessori mi facciano sapere!

a me nn succede niente del genere

G30
02-05-2011, 11:15
Appena acquistato, in trepidante attesa ora!

L'ho ordinato approfittando di un sottocosto spaziale da saturn! 899 euro, il modello base da 1149 ovviamente, ma per me piu' che sufficiente!!!!!

Ho fatto bene secondo voi o mi sono lasciato corrompere dalle solite offerte? ;)

CwNd
02-05-2011, 11:25
Ho fatto bene secondo voi o mi sono lasciato corrompere dalle solite offerte? ;)

Beh direi che a quel prezzo hai fatto più che bene.
Non sapevo facessero promozioni per i mac...

jofranz
02-05-2011, 11:26
Sicuro che non è il modello precedente con il Core2Duo ?
Se è quello con l'I5 direi che hai fatto un affare ! :) :) :)

jofranz
02-05-2011, 11:29
Mi auto quoto: ho appena visto sul sito ed è proprio quello con l'i5 !! Peccato che sia già esaurito...

cikytheoriginal
02-05-2011, 11:47
Mi auto quoto: ho appena visto sul sito ed è proprio quello con l'i5 !! Peccato che sia già esaurito...

Mi sembra un po impossibile. si puo avere un link????

G30
02-05-2011, 12:08
www.saturn.it e vai sui sottocosto online

pgp
02-05-2011, 12:56
Ciao a tutti :)
Vorrei chiedere a qualcuno se può fare una prova per me, è una cosa di un paio di minuti, nulla di più.
Potete visualizzare questo video, o anche solo una piccola parte, e dirmi se va a scatti o meno, avendo cura di impostare la risoluzione del video su "Original":

http://www.youtube.com/watch?v=9dgSa4wmMzk

Indicando possibilmente quale CPU avete sul vostro MBP?
Grazie, tengo a sottolineare che la mia intenzione non è di scatenare flames, vorrei solo capire come si comporta il mac con flash.

pgp

CwNd
02-05-2011, 13:28
MBP 13 con i5.
Non scatta ma la cpu è andata all'80% e le ventole a 5600 giri.

Giulio Mandonelli
02-05-2011, 13:30
hanno ricevuto il bonifico :cry: (dopo 10gg)

ora tocca attendere un bel po' per vederlo sulla scrivania

Consegna stimata: 16 Mag, 2011.

NOTA: Le suddette indicazioni fanno riferimento a giorni lavorativi e possono subire variazioni.
Procederemo alla spedizione dei prodotti da Lei ordinati solo quando saranno tutti disponibili.

yggdrasil
02-05-2011, 13:41

L'ho ordinato approfittando di un sottocosto spaziale da saturn! 899 euro, il modello base da 1149 ovviamente, ma per me piu' che sufficiente!!!!!

ahhhhhhhh :muro: L'ho preso due settimane fa a 1049 con una offerta da 100 euro di sconto di mediaworld! E ora scopro che potevo risparmiarmi altri 150 euro! :muro:

zenzip
02-05-2011, 13:47
ahhhhhhhh :muro: L'ho preso due settimane fa a 1049 con una offerta da 100 euro di sconto di mediaworld! E ora scopro che potevo risparmiarmi altri 150 euro! :muro:

pensa me che l'ho pagato prezzo pieno dall Apple Store :(

pgp
02-05-2011, 13:54
MBP 13 con i5.
Non scatta ma la cpu è andata all'80% e le ventole a 5600 giri.

Grazie! Non pensavo che il 13" fosse così potente! Considera che il mio pc fisso a frequenza default scatta, e solo a 4.5Ghz lo riproduce senza problemi (con uso della CPU al 70%). Allora è vero che flash ha fatto molti passi avanti anche su mac :)

pgp

CwNd
02-05-2011, 14:03
Grazie! Non pensavo che il 13" fosse così potente! Considera che il mio pc fisso a frequenza default scatta, e solo a 4.5Ghz lo riproduce senza problemi (con uso della CPU al 70%). Allora è vero che flash ha fatto molti passi avanti anche su mac :)

pgp

Si beh sembra solo che il pc stia decollando :asd:

generals
02-05-2011, 14:15

ci sto pensando anche io, troppo appetitosa come offerta :D (guardate anche iphone 4 e ipod touch :eek: )

LionelHutz
02-05-2011, 14:22

ma ti è già arrivato?
ce ne sono davvero tante di offerte su saturn :eek:

jofranz
02-05-2011, 14:29
Il MBP è ESAURITO !

G30
02-05-2011, 14:34
Nono, l'ho ordinato stamattina e pagato con paypal! In teoria dovrebbero spedire oggi stesso, speriamo!

generals
02-05-2011, 14:35
Il MBP è ESAURITO !

:muro:
c'è qualcosa per il 6 maggio, ma che sarà?

ps: il sito è andato in crash

LionelHutz
02-05-2011, 14:35
Nono, l'ho ordinato stamattina e pagato con paypal! In teoria dovrebbero spedire oggi stesso, speriamo!
tienici informati! ;)

cikytheoriginal
02-05-2011, 15:31

di sicuro sarà stata una di quelle offerte da specchietto per le allodole.... per attirare clienti... max 5 pezzi .

G30
02-05-2011, 15:41
di sicuro sarà stata una di quelle offerte da specchietto per le allodole.... per attirare clienti... max 5 pezzi .

Come tutti, pero' io e altri pochi fortunati ci siamo riusciti almeno ;)

superlex
02-05-2011, 16:23
Ciao a tutti :)
Vorrei chiedere a qualcuno se può fare una prova per me, è una cosa di un paio di minuti, nulla di più.
Potete visualizzare questo video, o anche solo una piccola parte, e dirmi se va a scatti o meno, avendo cura di impostare la risoluzione del video su "Original":

http://www.youtube.com/watch?v=9dgSa4wmMzk

Indicando possibilmente quale CPU avete sul vostro MBP?
Grazie, tengo a sottolineare che la mia intenzione non è di scatenare flames, vorrei solo capire come si comporta il mac con flash.

pgp

Se ti può interessare, così, a titolo puramente informativo, con un Core2Duo 2.00 e una nvidia 8400M GT 256MB è inguardabile, completamente scattoso. Tutto ok invece con risoluzioni più basse, anche 1080p.

Biohunter
02-05-2011, 16:30
Che senso ha, secondo voi, avendo necessità di spazio su hd e non volendo girare con hd esterni cambiare il 500 gb 5400rpm che è montato con un 500gb a 7200 hybrid Momentus XT che si trova a poco meno di 100€?

L'operazione, oltre ad avere un costo contenuto migliorerebbe le prestazioni non di poco rispetto ad un 5400 e ci permetterebbe di alloggiare in un bay esterno il 500 gb interno così da avere 500 interni e 500 esterni.

superlex
02-05-2011, 16:34
Che senso ha, secondo voi, avendo necessità di spazio su hd e non volendo girare con hd esterni cambiare il 500 gb 5400rpm che è montato con un 500gb a 7200 hybrid Momentus XT che si trova a poco meno di 100€?

L'operazione, oltre ad avere un costo contenuto migliorerebbe le prestazioni non di poco rispetto ad un 5400 e ci permetterebbe di alloggiare in un bay esterno il 500 gb interno così da avere 500 interni e 500 esterni.

L'ibrido 7200 è meglio dei classici 7200 che sono meglio dei classici 5400, ma non è comunque niente di paragonabile rispetto a un SSD anche solo di versione 2. Certo il prezzo è decisamente inferiore, però valuta bene la cosa :)

Biohunter
02-05-2011, 16:38
L'ibrido 7200 è meglio dei classici 7200 che sono meglio dei classici 5400, ma non è comunque niente di paragonabile rispetto a un SSD anche solo di versione 2. Certo il prezzo è decisamente inferiore, però valuta bene la cosa :)

Il punto è che io ho bisogno di spazio e quindi un SSD almeno per adesso è praticamente inutile a meno di girare sempre con un hd da 1TB 2,5 sempre appresso.

Con il costo di 120gb SSD ci comprerei 2 hd ibridi da 500gb.

Alternativa sarebbe prendere 120gb SSD e usare il 500GB esterno sempre attaccato, ma questa soluzione per me sarebbe molto limitante.

Spendere 90 euro oggi per poi tra un paio di anni passare a SSD mi permetterebbe di lasciare inalterato l'utilizzo del portatile e darmi un boost prestazionale.

ThE cX MaN
02-05-2011, 19:43
Come tutti, pero' io e altri pochi fortunati ci siamo riusciti almeno ;)

Porca miseria, l'ho saputo solo ora... l'avrei preso al volo....

:(

Giulio Mandonelli
02-05-2011, 20:00
ragazzi
senza mezzi termini
chi prova SSD non tornerò mai più all'hdd
se non per motivi di spazio-capienza

la differenza è agghiacciante ed abissale

Black Sabbath
02-05-2011, 20:34
Ragazzi ma non ho capito una cosa: se acquisto il MBP 13" originale,cioè quello a 1149,che pagherei 1080 con lo sconto studenti, e un giorno volessi mettergli un ssd io stesso,è possibile farlo?
Voi direte,compralo direttamente con ssd,e vi do ragione;ma non ho soldi e li devo mettere anche da parte anche per la vacanza.
Grazie

CwNd
02-05-2011, 20:39
Ragazzi ma non ho capito una cosa: se acquisto il MBP 13" originale,cioè quello a 1149,che pagherei 1080 con lo sconto studenti, e un giorno volessi mettergli un ssd io stesso,è possibile farlo?
Voi direte,compralo direttamente con ssd,e vi do ragione;ma non ho soldi e li devo mettere anche da parte anche per la vacanza.
Grazie

è possibile metterlo in un secondo momento.
Nessuno ti consiglierebbe di prenderlo già con ssd in quanto quelli originali sono delle ciofeche e non sono neanche sata 3.

Giulio Mandonelli
02-05-2011, 20:40
sì, non invalidi la garanzia

Black Sabbath
02-05-2011, 20:46
è possibile metterlo in un secondo momento.
Nessuno ti consiglierebbe di prenderlo già con ssd in quanto quelli originali sono delle ciofeche e non sono neanche sata 3.
sì, non invalidi la garanzia
Grazie mille!!!
Ultima domanda sciocca! Ero partito inizialmente con il prendere L'Air,l'11 pollici a vederlo mi brillano gli occhi;però pensandoci bene con 80 ero prendo il pro che magari è più longevo con l'i5 e magari anche espandibile (vedi ssd e ram) e siccome vorrei portarlo con me in università volevo chiedervi se i 2 kg alla lunga si sentano molto. Capitemi è il mio primo notebook,vengo da anni di pc armadio,e sto valutando tutto molto attentamente.
Grazie.

multiformeingegno
02-05-2011, 20:47
Piccolo OT su Saturn Online Shop, visto il prezzo sono intenzionato a papparmi l'iPhone 4 il 9 maggio... :D

Per chi ha comprato lì: posso pagare anche con bonifico bancario? Visto che finiranno in pochissime ore a quel prezzo, se decido di pagare con bonifico comunque diciamo che uno l'ho "prenotato" aprendo l'ordine, giusto (anche se il pagamento non è immediato come - ad esempio con PayPal)?

jofranz
02-05-2011, 21:10
Grazie mille!!!
Ultima domanda sciocca! Ero partito inizialmente con il prendere L'Air,l'11 pollici a vederlo mi brillano gli occhi;però pensandoci bene con 80 ero prendo il pro che magari è più longevo con l'i5 e magari anche espandibile (vedi ssd e ram) e siccome vorrei portarlo con me in università volevo chiedervi se i 2 kg alla lunga si sentano molto. Capitemi è il mio primo notebook,vengo da anni di pc armadio,e sto valutando tutto molto attentamente.
Grazie.

Guarda che per giugno escono i nuovi Air con i5 e i7... :) :) :)

Black Sabbath
02-05-2011, 21:50
Guarda che per giugno escono i nuovi Air con i5 e i7... :) :) :)
:cry: :cry:

Però l'11 pollici è grande come l'ipad che già ho...quindi...bho :cry:

TAURUS123
03-05-2011, 00:46
salve a tutti.
vorrei comperare un portatile nuovo, ma non ho mai avuto un apple.
Causa dipsonibilità limitata mi piacerebbe il 13".

Ma ho diverse domande...

13": 2,3 GHz

Intel Core i5
dual-core a 2,3GHz
4GB a 1333MHz
320GB a 5400 giri/min1
Intel HD Graphics 3000
Batteria integrata (7 ore)

Io lo uso soprattutto per navigare, ma non disdegno rilassarmi con qualche giochino...
Che so, Tropico 3, The sims 3, qualche gestionale insomma, senza necessitare di dettagli chissà quanto elevati, come sarebbe lecito aspettarsi da giochi di ben altro calibro.
Per quello ho le consolle.
Mi preoccupa però la mancanza di una "vera" scheda video...addirittura un i5...
Vorrei fare il "salto", temo solo di pentirmene dopo...

Chiedo scusa anticipatamente se ho scritto qualche corbelleria.:D

G30
03-05-2011, 08:20
Piccolo OT su Saturn Online Shop, visto il prezzo sono intenzionato a papparmi l'iPhone 4 il 9 maggio... :D

Per chi ha comprato lì: posso pagare anche con bonifico bancario? Visto che finiranno in pochissime ore a quel prezzo, se decido di pagare con bonifico comunque diciamo che uno l'ho "prenotato" aprendo l'ordine, giusto (anche se il pagamento non è immediato come - ad esempio con PayPal)?

Sinceramente non ricordo del bonifico quindi non so dirti! Io ho pagato con paypal.
Pero' non credo che riescano a "tenerti" l'ordine per diversi giorni finche' non arriva il bonifico, specie in queste occasioni di grandi vendite in pochi minuti!
Personalmente ti consiglio di prepararti una postepay per l'evenienza, cosi' stai tranquillo.
Io il macbook l'ho pagato con paypal, ma dopo 15 secondi!

G30
03-05-2011, 10:48
Come promesso vi aggiorno:

Stamattina ancora non riesco a vedere nulla sullo stato del mio ordine, ne' tracking ne fattura! Allora ho telefonato...
Il mio ordine ancora non è stato evaso, lo sara' quasi sicuramente per oggi o al massimo per domani mattina. Il pagamento e quant'altro risulta correttamente effettuato!

Altri amici hanno ordinato ieri l'ipod touch a 99 euri e nel corso della giornata di ieri stesso hanno ricevuto conferma di spedizione e tracking!

Beh...tocca aspettare, anche se un po' rosico :)

generals
03-05-2011, 10:50
Come promesso vi aggiorno:

Stamattina ancora non riesco a vedere nulla sullo stato del mio ordine, ne' tracking ne fattura! Allora ho telefonato...
Il mio ordine ancora non è stato evaso, lo sara' quasi sicuramente per oggi o al massimo per domani mattina. Il pagamento e quant'altro risulta correttamente effettuato!

Altri amici hanno ordinato ieri l'ipod touch a 99 euri e nel corso della giornata di ieri stesso hanno ricevuto conferma di spedizione e tracking!

Beh...tocca aspettare, anche se un po' rosico :)

ho letto di alcuni che hanno ordinato ipod touch, il numero di tracking non era neanche corretto (diverso anche il corriere :rolleyes: ) ma hanno da poco ricevuto il prodotto.

Max The Carret
03-05-2011, 11:09
ciao a tutti, scusate, il post ufficiale serve solo per le notizie o per risolvere problemi?

ed è relativo all'anno in corso oppure al modello?

ho postato un problema nel post uff del 2009, non ho trovato quello del 2007/8, ma non ho risposte.

devo aprire una discussione a parte?

grazie max

G30
03-05-2011, 11:15
Solitamente se non c'e' un thread ufficiale di riferimento puoi aprire un nuovo topic nella sezione generica. Se lo aprirai ci diamo un'occhiata volentieri ;)

9lory0
03-05-2011, 11:27
oggi dovrei andare a prendere il mbp 13 base con 500GB :D sperando ce ne siano ancora...
poi vi faccio sapere sulle temperature anche se vedo che non ne state più parlando:cool:

Max The Carret
03-05-2011, 11:34
Solitamente se non c'e' un thread ufficiale di riferimento puoi aprire un nuovo topic nella sezione generica. Se lo aprirai ci diamo un'occhiata volentieri ;)

ok, grazie, più tardi apro un thread apposito.
spero di risolvere il tutto.

ciao max

9lory0
03-05-2011, 18:22
domandina: ma l'apple remote quello nuovo grigio comanda anche il macbook vero?

superlex
03-05-2011, 18:44
Segnalo il macbook pro 2011 a 999€ da MediaWorld :D

moon182
03-05-2011, 18:53

al saturn fino a stamattina era disponibile a 899€... :ciapet:

cmq non male anche 999€... ;)

8solo5
03-05-2011, 19:04
ciao superlex online o mediaworld "fisico"?

LionelHutz
03-05-2011, 19:04

offerta volantino?

superlex
03-05-2011, 19:28
È un'offerta sottocosto, penso si riferisca quindi ai negozi fisici :)

9lory0
03-05-2011, 19:37
sisi sono andato oggi per prenderlo e mi hanno detto di passare giovedì presto che lo mettono a 999€ e aspettare un po' di più per risparmiare va sempre bene :D

moon182
03-05-2011, 21:17
sisi sono andato oggi per prenderlo e mi hanno detto di passare giovedì presto che lo mettono a 999€ e aspettare un po' di più per risparmiare va sempre bene :D

beh caspita, son sempre 150€.. ;)

fede121
03-05-2011, 22:21
Cavolo, a saperlo prima! L'ho preso la settimana scorsa proprio al mw... sono tentato di andare là, fare il reso e ricomprarlo a 999.. però è già tanto che me l'abbiano sostituito per un pixel bruciato non vorrei eccedere in bastardaggine :D

on1x
04-05-2011, 01:11
salve a tutti :D
sono nuovo da queste parti, ho preso da circa una settimana il nuovo MBP 13" con core i5... nonostante fossi scettico su alcune cose sono rimasto decisamente soddisfatto..
però credo proprio di avere un problema di surriscaldamento, la temperatura della CPU presa con iStat Menus in idle viaggia sui 60°, a pieno carico o giocando (tipo Portal o Starcraft2, niente di atrocemente esoso) sfiora i 100°C :fagiano: ho visto più di qualche volta 98°... con ventola che schizza a velocità insane, ovviamente.
ho letto tanto della possibilità di sostituire la pasta termica, preapplicata in modo orrendo, quanto di contattare apple e ottenre una sostituzione.
ora, che mi consigliate di fare?
ad aprire il mac non ho particolari problemi (ho già cambiato l'hard disk, vengo dal mondo PC-smanettamenti-esperimenti-overclock-raffreddamentoaliquido :D ), però comunque non è un'operazione superficiale.. e alcuni riportano di non aver avuto alcun risultato. d'altro canto, se contattassi Apple è sicuro che me lo sostituirebbero? possono far storie per l'hard disk? e in quanto tempo avrei un computer nuovo, in caso?
grazie infinite :)

G30
04-05-2011, 08:46
Come promesso vi aggiorno!

Ordinato il 2 mattina a 899 da saturn online oggi è in consegna quindi sono stati velocissimi, anche se mi aspettavo la consegna per ieri!

A presto per eventuali novità...sono in attesa di Bartolini!

Ah, per chi ha ordinato come me online, il tracking comunicato rimanda a DHl ma in realta' il pacco è stato spedito con bartolini!

MrRich
04-05-2011, 08:54
complimenti a chi è riuscito ad approfittare dello sconto saturn
a proposito c era qualcuno che aveva chiesto se era possibile pagare sullo store online apple (education :D ) con bonifico.. la risposta è si, senza problemi solo che ci mettono qualche giorno a ricevere il pagamento e quindi ad evadere l ordine....

9lory0
04-05-2011, 08:59
salve a tutti :D
sono nuovo da queste parti, ho preso da circa una settimana il nuovo MBP 13" con core i5... nonostante fossi scettico su alcune cose sono rimasto decisamente soddisfatto..
però credo proprio di avere un problema di surriscaldamento, la temperatura della CPU presa con iStat Menus in idle viaggia sui 60°, a pieno carico o giocando (tipo Portal o Starcraft2, niente di atrocemente esoso) sfiora i 100°C :fagiano: ho visto più di qualche volta 98°... con ventola che schizza a velocità insane, ovviamente.
ho letto tanto della possibilità di sostituire la pasta termica, preapplicata in modo orrendo, quanto di contattare apple e ottenre una sostituzione.
ora, che mi consigliate di fare?
ad aprire il mac non ho particolari problemi (ho già cambiato l'hard disk, vengo dal mondo PC-smanettamenti-esperimenti-overclock-raffreddamentoaliquido :D ), però comunque non è un'operazione superficiale.. e alcuni riportano di non aver avuto alcun risultato. d'altro canto, se contattassi Apple è sicuro che me lo sostituirebbero? possono far storie per l'hard disk? e in quanto tempo avrei un computer nuovo, in caso?
grazie infinite :)

però non so se questo problema di surriscaldamento passa in garanzia:confused: prova a chiamare:D tienici informati che mi interessa molto dato che lo prendo domani :)

on1x
04-05-2011, 09:23
però non so se questo problema di surriscaldamento passa in garanzia:confused: prova a chiamare:D tienici informati che mi interessa molto dato che lo prendo domani :)

eh non lo so, ma ho letto online che ad alcuni l'hanno cambiato.. tra oggi e domani chiamo. tra l'altro mi sa che chiederò anche del Magsafe, si scalda anche lui abbastanza ma soprattutto fa rumori strani :fagiano: e mi spiacerebbe abbastanza mi esplodesse addosso :fagiano:

G30
04-05-2011, 10:10
Arrivatoooooooooo! Aspetto di tornare a casa per aprirlo :) Ora sono in ufficio!

9lory0
04-05-2011, 10:20
eh non lo so, ma ho letto online che ad alcuni l'hanno cambiato.. tra oggi e domani chiamo. tra l'altro mi sa che chiederò anche del Magsafe, si scalda anche lui abbastanza ma soprattutto fa rumori strani :fagiano: e mi spiacerebbe abbastanza mi esplodesse addosso :fagiano:

bè penso che i rumori strani sia dovuti alle ventole a 6000 xD ma le temp ti schizzano anche per delle cavolate come video in hd?

The_Dave
04-05-2011, 10:43
bè penso che i rumori strani sia dovuti alle ventole a 6000 xD ma le temp ti schizzano anche per delle cavolate come video in hd?

sul mio macbook con i video in hd su youtube le temperature arrivano anche a 80-85°, se guardo un film in HD con videoLAN oppure con QuickTime nn ho problemi...

9lory0
04-05-2011, 10:59
sul mio macbook con i video in hd su youtube le temperature arrivano anche a 80-85°, se guardo un film in HD con videoLAN oppure con QuickTime nn ho problemi...

questo fa ancor più valere l'ipotesi che sia colpa di flash...

Charlie90
04-05-2011, 11:31
Ma i Pro sono appena stati aggiornati giusto? :)
Quindi potrei buttarmi sull'acquisto?
Ero indeciso anche con l'Air :muro:

Giulio Mandonelli
04-05-2011, 11:36

http://buyersguide.macrumors.com/

fabius88
04-05-2011, 11:46

certamente, l'air non è consigliato adesso, fra appena 6 mesi dovrebbero uscire i nuovi.
I macbook pro attuali sono delle belve. Inoltre il processore sandy bride è il top per il momento. La generazione successiva sara l'ivy bridge, ma a mio avviso dovrà essere rodato un po il 22nm. Questo 32 per ora è rock :)

http://www.justoverclock.net/out.php/i11397_sandy20bridge1.jpg

Charlie90
04-05-2011, 11:48
http://buyersguide.macrumors.com/

Grazie ;)
Beh, l'indecisione è tra l'Air 13" e il pro 13" entrambi base.. Consigli?

hot rod
04-05-2011, 12:02
qualcuno che ha acquistato il 13" ha per caso optato per pellicole antiriflesso da applicare sullo schermo?? Consigli? Pareri? Lo schermo è ottimo a livello di risoluzione ma di giorno l'effetto specchio è decisamente fastidioso..

Giulio Mandonelli
04-05-2011, 12:06
Grazie ;)
Beh, l'indecisione è tra l'Air 13" e il pro 13" entrambi base.. Consigli?

se 13 deve essere ti consiglio di aspettare il nuovo Air

Charlie90
04-05-2011, 12:27
certamente, l'air non è consigliato adesso, fra appena 6 mesi dovrebbero uscire i nuovi.
I macbook pro attuali sono delle belve. Inoltre il processore sandy bride è il top per il momento. La generazione successiva sara l'ivy bridge, ma a mio avviso dovrà essere rodato un po il 22nm. Questo 32 per ora è rock :)

http://www.justoverclock.net/out.php/i11397_sandy20bridge1.jpg
Beh, consideriamo che lo utilizzerei in maggior parte per navigazione e qualche foglio di calcolo, niente di più :)
Quindi direi che non ho bisogno di un eccessiva potenza di calcolo.
se 13 deve essere ti consiglio di aspettare il nuovo Air
Dici? Perché?
Un neo è che l'Air non lo posso toccare per quanto riguarda l'hw, il Pro si..

A me basta un computer reattivo, non eccessivamente potente! Non faccio video editing e quant'altro :)
Poi, il 13" com'è? Mi sembra piccolino, ma devo ancora andare a vederlo :)

9lory0
04-05-2011, 13:50
l'air sarebbe da tenere in conto solo se uno ha bisogno un computer leggero da portarsi sempre dietro per viaggi e lavoro ecc ecc perchè se no io a parità di prezzo prenderei un pro che ti da più possibilità in fatto di potenza...
poi va bè c'è sempre il fattore estetico in quel campo l'air non lo batte nessuno :D
pareri miei ovviamente io la penso così:)

Giulio Mandonelli
04-05-2011, 14:18
però a quel punto bisogna aggiungere necessariamente una SSD al pro
altrimenti l'air è più performante sempre e comunque del rispettivo macbook 13

9lory0
04-05-2011, 14:24
ah bè si giusto non avevo preso in considerazione l'ssd dell'air

Charlie90
04-05-2011, 14:32
però a quel punto bisogna aggiungere necessariamente una SSD al pro
altrimenti l'air è più performante sempre e comunque del rispettivo macbook 13

Certo, ma quello lo vedo più come un aggiornamento futuro, magari assieme alla RAM, in quanto ora come ora lo utilizzerei per qualche foglio di calcolo e navigazione.. Avendo l'iMac a casa, iPad a lavoro.. E poi, mancano i cashhh!! :D

monnega
04-05-2011, 14:39
Ciao a tutti! è la prima volta che scrivo, quindi mi scuso se scrivo nel post sbagliato o qualcosa di simile. Ho letto molte delle pagine precedenti e mi sono quasi convinta a fare il salto e passare a mac comprando il macbook pro 13 i5 (modello base), ma vorrei il vostro aiuto per chiarire gli ultimi dubbi..
- per motivi di studio, e a breve per lavoro, dovrò usare molto il pacchetto office, soprattutto word e power point. office 2011 per mac è completamente compatibile con la versione windows? non rischio di preparare una presentazione che viene letta male dal pc dei colleghi? in passato mi è capitato di avere problemi con lavori scritti da amici col mac..
- ho letto qui e altrove che il mac ha qualche problema di surriscaldamento e altro con youtube e siti che usano flash. Quanto è importante questo problema? Mi capita spesso di usare youtube e streaming in genere, anche x un paio di ore di fila..rischierei di fondere questo gioiellino? ci sono modi per risolvere la cosa?

grazie mille, spero di non aver fatto domande molto stupide!

maxc
04-05-2011, 14:53
Per office non ci sono problemi e' perfettamente compatibile ,per il surriscaldamento non credo sia un problema diffuso ma oggi basta che l'abbia uno quel problema che sembra che l'abbiano tutti i mac.

monnega
04-05-2011, 15:18
grazie!! in effetti il discorso delle temperature non mi preoccupa particolarmente, in generale. mi preoccupava solo l'idea che ci siano problemi con flash, perchè uso parecchio youtube e megavideo nei momenti di pausa :P

The_Dave
04-05-2011, 15:18
Per office non ci sono problemi e' perfettamente compatibile ,per il surriscaldamento non credo sia un problema diffuso ma oggi basta che l'abbia uno quel problema che sembra che l'abbiano tutti i mac.
Dire che il problema non è grave, è un conto, dire che ce l'hanno poche persone, è semplicemente una bugia:

https://discussions.apple.com/thread/2764570?start=15&tstart=0

maxc
04-05-2011, 15:38
tutto e' relativo se su 1ml di MBP ci sono stati 100 casi non e' una bugia ,e' una cosa irrilevante.

guylmaster
04-05-2011, 16:51
Ciao a tutti! è la prima volta che scrivo, quindi mi scuso se scrivo nel post sbagliato o qualcosa di simile. Ho letto molte delle pagine precedenti e mi sono quasi convinta a fare il salto e passare a mac comprando il macbook pro 13 i5 (modello base), ma vorrei il vostro aiuto per chiarire gli ultimi dubbi..
- per motivi di studio, e a breve per lavoro, dovrò usare molto il pacchetto office, soprattutto word e power point. office 2011 per mac è completamente compatibile con la versione windows? non rischio di preparare una presentazione che viene letta male dal pc dei colleghi? in passato mi è capitato di avere problemi con lavori scritti da amici col mac..
- ho letto qui e altrove che il mac ha qualche problema di surriscaldamento e altro con youtube e siti che usano flash. Quanto è importante questo problema? Mi capita spesso di usare youtube e streaming in genere, anche x un paio di ore di fila..rischierei di fondere questo gioiellino? ci sono modi per risolvere la cosa?

grazie mille, spero di non aver fatto domande molto stupide!

Guarda io lo uso da un pò di settimane e te lo dico chiaramente: Se guardi filmati in flash a risoluzione di 720p o più il processore va a 80-85 gradi di media. Non diciamo che è una cosa s poradica. E' cosi. Non credo che su altri macbook vada bene e su altri no. Anche perchè va proprio sottosforzo il processore

Bisogna però dire che questi processori sul sito dell'intel hanno una temperatura massima di lavoro di 100 gradi.

Per tutto il resto delle applicazioni viaggia sotto dei 50 gradi tranquillamente.

Non mi pare un problema di costruzione del processore, il processore va sottosforzo e si scalda. C'è poco da discutere. E' un problema Software. Che sia il sistema operativo che con flash e i processori i5 fa a mazzate, o che sia colpa solo del flash non so dirtelo. Ma non è un problema hardware.

Ma poi non so voi ma a me anche su windows flash (anche su altri pc non ho windows sul macbook perfortuna :D) usa molte energie e quindi fa surriscaldare il processore. Perchè additate i macbook?

L'unico GROSSISIMO problmea dei macbook per me è il prezzo, e a volerne citarne un'altro direi il problema che usa delle uscite del cappero. Niente usb 3, niente vga o dvi. Queste sono rotture di scatole (spese in più sulla spesa già grande), non il processore che scalda :fagiano:

9lory0
04-05-2011, 17:42
Guarda io lo uso da un pò di settimane e te lo dico chiaramente: Se guardi filmati in flash a risoluzione di 720p o più il processore va a 80-85 gradi di media. Non diciamo che è una cosa s poradica. E' cosi. Non credo che su altri macbook vada bene e su altri no. Anche perchè va proprio sottosforzo il processore

Bisogna però dire che questi processori sul sito dell'intel hanno una temperatura massima di lavoro di 100 gradi.

Per tutto il resto delle applicazioni viaggia sotto dei 50 gradi tranquillamente.

Non mi pare un problema di costruzione del processore, il processore va sottosforzo e si scalda. C'è poco da discutere. E' un problema Software. Che sia il sistema operativo che con flash e i processori i5 fa a mazzate, o che sia colpa solo del flash non so dirtelo. Ma non è un problema hardware.

Ma poi non so voi ma a me anche su windows flash (anche su altri pc non ho windows sul macbook perfortuna :D) usa molte energie e quindi fa surriscaldare il processore. Perchè additate i macbook?

L'unico GROSSISIMO problmea dei macbook per me è il prezzo, e a volerne citarne un'altro direi il problema che usa delle uscite del cappero. Niente usb 3, niente vga o dvi. Queste sono rotture di scatole (spese in più sulla spesa già grande), non il processore che scalda :fagiano:

ti quoto in pieno;)

monnega
04-05-2011, 17:51

Perfetto, grazie. Immaginavo fosse solo una questione di software, per questo mi sono riferita a flash in particolare e non all'uso del macbook in generale.
Se comunque dici che resta entro i limiti dati da Intel la cosa non mi preoccupa molto. Anche perchè spesso vedo video anche a risoluzioni più basse che (da ignorante!) immagino sforzino meno il processore. Ho chiesto solo perchè voglio essere sicura di usare questo gioiellino nel migliore dei modi e non creargli problemi. Ora devo solo trovare i soldi x comprarlo....grazie a tutti dei consigli!

The_Dave
04-05-2011, 18:02
tutto e' relativo se su 1ml di MBP ci sono stati 100 casi non e' una bugia ,e' una cosa irrilevante.

D'accordissimo... Ma non capisco dove tu abbia letto che sono stati acquistati 1mln di macbook e solo 100 hanno questo problema della temperatura :confused:

multiformeingegno
04-05-2011, 18:57
Ragazzi verso le 18:00 sono tornati disponibili su SaturnOnlineShop i MBP 13'' a 889 euro! Peccato che dopo nemmeno mezz'ora erano terminati di nuovo! Non ho fatto in tempo nemmeno stavolta!! AAARGH!!! :muro: :muro:

Charlie90
04-05-2011, 19:15
Appena tornato da Oriocenter, alla fine non ho resistito ed ho optato per il Pro piuttosto che per l'Air!

Macbook Pro 13" Base :)

generals
04-05-2011, 19:26
Ragazzi verso le 18:00 sono tornati disponibili su SaturnOnlineShop i MBP 13'' a 889 euro! Peccato che dopo nemmeno mezz'ora erano terminati di nuovo! Non ho fatto in tempo nemmeno stavolta!! AAARGH!!! :muro: :muro:

ma no se clicchi sulla mail di avviso che ho ricevuto (ma anche altri confermano) da pagina errore su saturn :rolleyes:

maxc
04-05-2011, 19:26
D'accordissimo... Ma non capisco dove tu abbia letto che sono stati acquistati 1mln di macbook e solo 100 hanno questo problema della temperatura :confused:

era un'esempio possono essere 1ml e 1000 che scaldano non penso cambi molto, cmq rispondendo sopra software o no a me a 85° con flash non e' mai arrivato.

Charlie90
04-05-2011, 20:04
Ma è normale che sul mio MBP appena acquistato in firma, i suoni dei messaggi (Per intenderci i suoni che fa ad esempio quando cestino qualcosa), arrivino con un secondo di ritardo?
Perché sull'iMac sono praticamente istantanei..

maxc
04-05-2011, 20:18
vi posto lo screen delle temperature dopo 25 minuti di Home in HD preso su youtube

http://img195.imageshack.us/img195/7366/schermata20110504a21140.png (http://img195.imageshack.us/i/schermata20110504a21140.png/)

guylmaster
05-05-2011, 06:44
vi posto lo screen delle temperature dopo 25 minuti di Home in HD preso su youtube

http://img195.imageshack.us/img195/7366/schermata20110504a21140.png (http://img195.imageshack.us/i/schermata20110504a21140.png/)

Guarda sei arrivato a 70 gradi in hd, in full hd qualche altro grado lo guadagni e siamo li. E' anche normale che non tutti i processori scaldano uguale, poi dipende anche dalla temperatura ambientale.

Secondo me state facendo un sacco di allarmismi, anche mio fratello con il macbook pro dell'anno, il core duoa 2,6ghz scorso e con il macbook bianco si lamentava che erano dei piccoli fornetti ma nessuno e' mai esploso. Tra l'altro se su intel parlano di 100 gradi di temperatra massima e noi solo con determinatiutilizzi arriviamoad 85 io non mi preoccupo. Spero che cio' non accorci la vita del processore ma di certo non esplodra' breve.

Poi piccola cosa, io sto parando del 13 pollici, se tu hai un 15 o un 17 che sono meno compatti mi pare anche normale che scaldino meno. Secondo me dovremmo stare un po' piu tranquilli.

maxc
05-05-2011, 07:14
guarda non sono di certo io a fare allarmismi anzi ho postato solo per conoscenza....

Giulio Mandonelli
05-05-2011, 09:57
stamane al risveglio la buona notizia....
il mio MBP17 è partito, hanno impiegato un bel po' di tempo per procedere con la spedizione :O :O :O

http://img121.imageshack.us/img121/2548/schermata20110505a10553.png (http://img121.imageshack.us/i/schermata20110505a10553.png/)

zenzip
05-05-2011, 10:00
so che con questa affermazione per molti sarò capitan OVVIO ma una parte considerevole del "problema" calore dei MBP13 è l'HD, utilizzando un SSD vi assicuro che il fenomeno cala drasticamente per ovvi motivi, e sicuramente il vostro polso destro vi ringrazierà :D

VICIUS
05-05-2011, 11:02
Uscito un aggiornamento del firmware e driver dei nuovi mbp che dovrebbe risolvere i problemi di stabilita che avevano alcuni.
http://www.engadget.com/2011/05/05/apple-updates-2011-macbook-pro-firmware-to-v1-4-fixes-stability/

rl92
05-05-2011, 11:52
che differenza c'è tra il macbook pro mc700cto e il macbook pro mc700ta??
il primo è in offerta da mediaworld a 999, il secondo a 1149.

generals
05-05-2011, 13:32
che differenza c'è tra il macbook pro mc700cto e il macbook pro mc700ta??
il primo è in offerta da mediaworld a 999, il secondo a 1149.

saranno sigle diverse ma è la stessa cosa presumo, ovvero il macbook pro 2011. ma uno è sottocosto in offerta.

9lory0
05-05-2011, 13:35
ciao a tutti sto scrivendo dal mio nuovo macbook pro base by sotto costo mediawolrd :D :D
ultra soddisfatto....
ora ho guardato un video su youtube con safari di 9 minuti a 720p a tutto schermo e le temp non penso abbiano mai superato i 54° poi proverò anche con i 1080 comunque per ora sono contento :D
ho trovato solo istat mini io volevo quello lungo per non lo riesco a trovare si chiama sempre istat??

maxc
05-05-2011, 13:40
iStat PRO

9lory0
05-05-2011, 13:44
iStat PRO

grazie mille:)

Giulio Mandonelli
05-05-2011, 14:21
se cerchi qualcosa di più leggero c'è l'ottimo smscfancontrol
http://www.eidac.de/?p=134

9lory0
05-05-2011, 14:25
altra domandina:p qual'è il programma migliore che "simula msn"???

makio
05-05-2011, 14:47
Consigli sull'acquisto di un SSD per il pro 2011?

La scelta è su Intel i510 e Vertex3 entrambi Sata3,qualcuno li ha installati?

Charlie90
05-05-2011, 14:50
Invece io chiedo consigli sulla batteria :D
Come la trattate? Lo usate attaccato alla presa, sempre batteria? Come?
Grazie mille :)

maxc
05-05-2011, 14:51

io uso questo
Messenger8.0

G30
05-05-2011, 15:01

Preferisco usare l'originale messenger!
Il clone piu' in voga e' comunque adium!

Ps: Sezione software!

9lory0
05-05-2011, 15:04
ok grazie ci darò un occhiata ;)

Charlie90
05-05-2011, 17:37
Invece io chiedo consigli sulla batteria :D
Come la trattate? Lo usate attaccato alla presa, sempre batteria? Come?
Grazie mille :)

Oltre a ciò aggiungo un'altra domanda.. Vorrei prendere una pellicola trasparente per il culetto :D del mio Mackbook Pro 13" (Ovvero per la parte sotto, dove ci sono i piedini).. Qualcuno di voi ha qualche consiglio?

Grazie mille, Carlo. :)

NuT
05-05-2011, 17:54
Stamattina sono andato per prenderlo, forte anche del buono da 200 euro che vantavo presso MW, ma non ero dell'umore adatto e sono uscito senza acquistare, pensando:"Torno nella pausa pranzo e lo prendo".

Stamattina ho perso il portafoglio con dentro il buono. Voglio morire...

makio
05-05-2011, 18:12
[QUOTE=NuT;35088616]Stamattina sono andato per prenderlo, forte anche del buono da 200 euro che vantavo presso MW, ma non ero dell'umore adatto e sono uscito senza acquistare, pensando:"Torno nella pausa pranzo e lo prendo".

Stamattina ho perso il portafoglio con dentro il buono. Voglio morire...[/QUOT

Che sfiga...
Quanto veniva con lo sconto?

Raffaele2521
05-05-2011, 19:26
Stamattina sono andato per prenderlo, forte anche del buono da 200 euro che vantavo presso MW, ma non ero dell'umore adatto e sono uscito senza acquistare, pensando:"Torno nella pausa pranzo e lo prendo".

che :ciapet: !!!

mi dispiace per te ... :(

9lory0
05-05-2011, 19:58
il mio mac ogni tanto fa un suono strano tipo tlun tlun tluunn...così a caso non capisco cosa sia...
è un suono bello tipo quello di avvio non è un rumore ma non capisco cosa sia xD

and79am
05-05-2011, 22:08
Dopo aver voltato le spalle al miraggio macbook air "giugno" per l' eccessiva necessità di un notebook, mi sto orientando sul MBP 13". Ora, tenendo conto che ci farò installare un ssd, vi chiedo se vale la pena prendere il modello I7 oppure I5? L' uso che ne farò, sarà solamente: navigare qua e la, musica video e covertire qualche films.

M86
05-05-2011, 22:28
Dopo aver voltato le spalle al miraggio macbook air "giugno" per l' eccessiva necessità di un notebook, mi sto orientando sul MBP 13". Ora, tenendo conto che ci farò installare un ssd, vi chiedo se vale la pena prendere il modello I7 oppure I5? L' uso che ne farò, sarà solamente: navigare qua e la, musica video e covertire qualche films.

L'I5 è anche troppo

and79am
05-05-2011, 22:32
L'I5 è anche troppo

Infatti...l' unica cosa che mi dispiace è lo schermo non HD...sarebbe stato perfetto!

M86
05-05-2011, 22:45
Infatti...l' unica cosa che mi dispiace è lo schermo non HD...sarebbe stato perfetto!

Con 100€ puoi fartelo mettere, con 150 te lo prendi anche antiriflesso, il che non è affatto male.

and79am
05-05-2011, 22:50
Con 100€ puoi fartelo mettere, con 150 te lo prendi anche antiriflesso, il che non è affatto male.

Come? Sul 13" nn è disponibile l' opzione schermo HD come nel 15"

NuT
05-05-2011, 23:13

Che sfiga...
Quanto veniva con lo sconto?

Diciamo che mi sarebbe costato a metà...

Il problema è che la follia la potrei comunque fare, ma ho perso il bancomat, i documenti, TUTTO. Domani vado in banca e vediamo che mi dicono...se quando sarò di nuovo operativo, ci sarà ancora a quel prezzo, allora lo prendo comunque e vaffanculo. :D

guylmaster
06-05-2011, 00:38
Anche a voi tra gli aggiornamenti è apparso: "Aggiornamento firmware EFI per macbook pro 2.1" ?

Questa è la descrizione:

Questo aggiornamento include correzioni che risolvono un problema con Turbo Mode in Boot Camp e migliora le prestazioni e la stabilità per la grafica e Thunderbolt.

Risolve realmente qualcosa? quante probabilità ci sono che l'aggiornamento vada a male e faccia casini? :fagiano:

on1x
06-05-2011, 00:56
Anche a voi tra gli aggiornamenti è apparso: "Aggiornamento firmware EFI per macbook pro 2.1" ?

Questa è la descrizione:

Risolve realmente qualcosa? quante probabilità ci sono che l'aggiornamento vada a male e faccia casini? :fagiano:

non ho verificato come si comporta il Turbo sotto 7 nè ho modo di sapere se la Thunderbolt funge meglio, però l'ho installato ed è andato tutto bene :fagiano:

Charlie90
06-05-2011, 07:55

Dai?! Come? Io l'ho preso l'altro ieri all'Apple Store.. C'è la possibilità di farlo comunque? O è una configurazione solamente online?

Se fosse così torno la e me lo faccio mettere! :)

and79am
06-05-2011, 08:37
Dai?! Come? Io l'ho preso l'altro ieri all'Apple Store.. C'è la possibilità di farlo comunque? O è una configurazione solamente online?

Se fosse così torno la e me lo faccio mettere! :)

Non è previsto lo schermo hd per il 13"

Charlie90
06-05-2011, 08:37

Chiamato in Apple Store. Sul 13" non è possibile avere lo schermo HD ;)
Solo sul 15", sul 17" neanche perché esce già HD :)

M86
06-05-2011, 09:01
Non è previsto lo schermo hd per il 13"

Si, solo sul 15'...Ma comunque se ormai l'ha preso c'è poco da fare.

superlex
06-05-2011, 09:29
Ragazzi, come la pensate riguardo i ricondizionati?
Perché stavo adocchiando questo (http://store.apple.com/it/product/FC373T/A?mco=MTg1ODQ1MjY),

MacBook Pro ricondizionato con processore Intel Core i7 a 2,66GHz
Monitor widescreen lucido da 15,4 pollici con retroilluminazione LED (1440 x 900 pixel)
4 GB (2 x 2 GB) di SDRAM DDR3 a 1066 MHz
Serial ATA da 500 GB a 5400 giri/min.
SuperDrive 8x con supporto doppio strato (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW)
Processore grafico NVIDIA GeForce GT 330M con 512 MB di memoria GDDR3

che per € 1.569,00 non mi sembra male :)