View Full Version : [Thread Ufficiale] MacBook Pro 2011
iorfader
23-05-2011, 15:21
ho 8GB di RAM Crucial
ho eseguito il benchmark con xbench ed ho ottenuto uno score "sensibilmente" più alto di un utente con 8GB di RAM Kingston Hyper
(gli score li trovi nelle pagine precedenti di questo thread)
ma avete latenze diverse? potrebbe essere l'unica spiegazione, altrimenti è proprio impossibile e visto che hai detto sensibilmente migliore, dovresti avere latenze sensibilmente + basse a rigor di logica:sofico:
@angelli: ma è il tuo primo mac? perchè anche io ero abituato a cambiare pc spesso prima :sofico:
ragazzi a questi prezzi che prendereste?
13 da 1150 a 800
15 da 1750 a 1300
che portatile prendereste come primo computer?
Io prenderei il 13 (infatti io ho preso il 13 base)
Se non hai esigenze particolari, il 13 va più che bene
;)
Giulio Mandonelli
23-05-2011, 15:26
ma avete latenze diverse? potrebbe essere l'unica spiegazione, altrimenti è proprio impossibile e visto che hai detto sensibilmente migliore, dovresti avere latenze sensibilmente + basse a rigor di logica:sofico:
"sensibilmente" era tra virgolette :)
la differenza è minima negli score, ma c'è... a favore di Crucial
latenze penso siano le medesime
Charlie90
23-05-2011, 15:41
Installato 2x4GB delle crucial :D
Fiù, mi veniva male a smontarlo nonostante il feeling con i computer :)
L'ho avviato, non ho notato niente di strano se non un piccolo scattino (con relativa rotella :D per pochissimo) in Safari dopo aver cliccato e subito "scrollato" sul preferito HWU :)
Qualche test per vedere se tutto è ok? :mc:
Pare che con 8 Gb di RAM la memoria della GPU salga a 512 Mb, questo potrebbe essere un indizio che ti vede correttamente tutti i giga... :) :) :)
Giulio Mandonelli
23-05-2011, 15:45
L'ho avviato, non ho notato niente di strano se non un piccolo scattino (con relativa rotella :D per pochissimo) in Safari dopo aver cliccato e subito "scrollato" sul preferito HWU :)
ci sarebbe il test hardware apple
devi usare il secondo dvd di installazione e lanciarlo prima del boot all'avvio
Giulio Mandonelli
23-05-2011, 15:46
Pare che con 8 Gb di RAM la memoria della GPU salga a 512 Mb, questo potrebbe essere un indizio che ti vede correttamente tutti i giga... :) :) :)
è vero... l'ho notato ora
http://img827.imageshack.us/img827/1240/schermata20110523a16454.png (http://img827.imageshack.us/i/schermata20110523a16454.png/)
angelll83
23-05-2011, 15:49
Io prenderei il 13 (infatti io ho preso il 13 base)
Se non hai esigenze particolari, il 13 va più che bene
;)
cosa intendi per particolari? cmq penso anche io che va bene l'unica vorrei aumentare l hd a 1 tb....dite che si puo' fare? esistono?
Charlie90
23-05-2011, 15:52
ci sarebbe il test hardware apple
devi usare il secondo dvd di installazione e lanciarlo prima del boot all'avvio
È l'unica maniera? :fagiano:
System profiler ;)
Charlie90
23-05-2011, 16:06
System profiler ;)
Questo è quanto :)
Giusto?
http://img38.imageshack.us/img38/7065/schermata20110523a17035.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/38/schermata20110523a17035.png/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img717.imageshack.us/img717/4933/schermata20110523a17044.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/717/schermata20110523a17044.png/)
Charlie90
23-05-2011, 16:39
Fatto l'AHT "veloce", non quello completo e, non ha rilevato nessun errore.. Unica cosa che, verso la fine del test, ho provato a muovere il mouse, così giusto per curiosità. Aveva qualche secondo di ritardo, scattoso.. Magari era impegnato, boh!
:)
iorfader
23-05-2011, 16:47
Fatto l'AHT "veloce", non quello completo e, non ha rilevato nessun errore.. Unica cosa che, verso la fine del test, ho provato a muovere il mouse, così giusto per curiosità. Aveva qualche secondo di ritardo, scattoso.. Magari era impegnato, boh!
se stavi facendo un test molto probabilmente ti stava succhiando tutte le risorse ed ecco perchè ti scattava, comunque ho notato che hai preso il mbp 15 full optional da 2.3
Giulio Mandonelli
23-05-2011, 16:56
allora è OK la memoria
se lo dice system profiler e l'apple hardware test puoi dormire tranquillo :D
Charlie90
23-05-2011, 16:59
se stavi facendo un test molto probabilmente ti stava succhiando tutte le risorse ed ecco perchè ti scattava, comunque ho notato che hai preso il mbp 15 full optional da 2.3
Io? :stordita:
Ho il 13" base con il solo upgrade della RAM :D
allora è OK la memoria
se lo dice system profiler e l'apple hardware test puoi dormire tranquillo :D
Si si tutto ok, a parte ogni tanto questo scattino di Safari appena aperto :)
Pretendo troppo :D
multiformeingegno
23-05-2011, 17:03
cosa intendi per particolari? cmq penso anche io che va bene l'unica vorrei aumentare l hd a 1 tb....dite che si puo' fare? esistono?
Dove li prendi a questi prezzi? Sono interessato!!! :D
Giulio Mandonelli
23-05-2011, 17:07
Io? :stordita:
Si si tutto ok, a parte ogni tanto questo scattino di Safari appena aperto :)
Pretendo troppo :D
unisci l'utile al dilettevole
passa a Chrome o Firefox ehehehehehe :D :D :D :D
Charlie90
23-05-2011, 17:11
unisci l'utile al dilettevole
passa a Chrome o Firefox ehehehehehe :D :D :D :D
Il bello che Firefox l'ho installato ma proprio non lo digerisco.. Boh :fagiano:
Chrome invece lo usavo su winzoz e, ho cominciato a detestarlo solo quando ho scoperto che chiudendolo con la cosiddetta X mentre un download era in corso, questo smetteva :mad:
Da lì, basta.. sono passato a Mac :D :D
iorfader
23-05-2011, 17:18
Il bello che Firefox l'ho installato ma proprio non lo digerisco.. Boh :fagiano:
Chrome invece lo usavo su winzoz e, ho cominciato a detestarlo solo quando ho scoperto che chiudendolo con la cosiddetta X mentre un download era in corso, questo smetteva :mad:
Da lì, basta.. sono passato a Mac :D :D
ha osato interrompere un download?:eek: :mad: :banned: sono cose che contano, ti capisco:O
Giulio Mandonelli
23-05-2011, 17:23
io mi trovo molto bene con Firefox 4 e Chrome
sto ancora scegliendo quale dei due scegliere definitivamente
Safari lo odio :cool:
Charlie90
23-05-2011, 17:33
ha osato interrompere un download?:eek: :mad: :banned: sono cose che contano, ti capisco:O
Quando ti capita di scaricare file da diversi GB, sì. :D :O
Più che altro detestavo il modo in cui han gestito questa cosa.. Scusa, ma non mi pare che in Safari, Firefox ecc ecc. una volta chiusi, il download venga interrotto (Parlo di Windows) ;) In Chrome sì, almeno, parlo di un anno fa..
io mi trovo molto bene con Firefox 4 e Chrome
sto ancora scegliendo quale dei due scegliere definitivamente
Safari lo odio :cool:
E' tanto bello Safari :D Dammi una valida ragione per passare a Firefox\Chrome :)
Giulio Mandonelli
23-05-2011, 17:37
Quando ti capita di scaricare file da diversi GB, sì. :D :O
Più che altro detestavo il modo in cui han gestito questa cosa.. Scusa, ma non mi pare che in Safari, Firefox ecc ecc. una volta chiusi, il download venga interrotto (Parlo di Windows) ;) In Chrome sì, almeno, parlo di un anno fa..
E' tanto bello Safari :D Dammi una valida ragione per passare a Firefox\Chrome :)
safari a volte fa a bizeffe con i siti in flash
inoltre mi è andato in crash un paio di volte
ff e chrome sono più veloci senza dubbio
vi sono delle estensioni per firefox e chrome che safari non ha
Charlie90
23-05-2011, 17:41
Firefox l'ho installato, ma non lo uso mai.
L'ho aperto ora giusto per vedere se si creava feeling :D
Ho notato una cosuccia, magari risolvibile, che me lo fa scartare a priori.. L'integrazione con 1Password. Tasto destro sulla casella da completare maaaaa, nessun riferimento all'autofill di 1Password ecc ecc. :fagiano:
Ehm, comunque, siamo abbondantemente OT :D
Al massimo PVT ;)
tipo montaggio video pesante, giochi pesanti o tutte quelle cose che il 13 non ti "permette al meglio"
:D
iorfader
23-05-2011, 19:59
chrome su mac è una scheggia, ma non mi piace il suo modo di spiare gli utenti...non esiste:O vediamo se il nuovo safari sarà all'altezza dai altrimenti si scegle il nuovo:sofico:
c'è srware iron allora: http://www.srware.net/forum/viewtopic.php?f=18&t=2263
è lo stesso engine di chrome, ma hanno levato eliminato tutto ciò che si faceva gli affari degli utenti ;)
guylmaster
23-05-2011, 20:43
mha io usavo firefox su windows e mi trovavo da dio ed ho deciso di proseguire con firefox anche su MacOs. Tra l'altro Safari mi è sembrato pesantuccio come browser, quindi ok all'apertura al cambiamento, ma se devo cambiare per un mattone non ne vale la pena.
superlex
23-05-2011, 20:54
mha io usavo firefox su windows e mi trovavo da dio ed ho deciso di proseguire con firefox anche su MacOs. Tra l'altro Safari mi è sembrato pesantuccio come browser, quindi ok all'apertura al cambiamento, ma se devo cambiare per un mattone non ne vale la pena.
Ma allora usa chrome, almeno i mattoni li abbandoni del tutto.. ;)
Ho deciso per adesso di non installare win7, in quanto comunque mi servirebbe solo per alcuni programmi che purtroppo su mac tuttora non sono presenti, però devo ammettere che anche io abituato ad usare firefox l'ho installato pure qui... safari proprio non riesco a digerirlo... E sempre stato cosi anche su iphone e ipad...
Giulio Mandonelli
23-05-2011, 22:37
ad onor del vero Chrome è quello che ciuccia più RAM
oltre 1GB con qualche estensione
Mi seve qualcosa tipo dvdfab ma per mac... mi scoccerebbe dover installare win con bootcamp solo per quello e un altro paio di programmini... Usando parallels avrei grossi cali di prestazioni? e installando windows con bootcamp su un hd usb? è possibile cio? se fosse possibile tipo usando qualche giochetto avrei cali drastici di prestazioni? vi ringrazio per le risposte...
Giulio Mandonelli
23-05-2011, 23:38
dvdfab è un dvdripping?
dvdfab è un dvdripping?
Mi serve x rippare DVD o blueray non x scopi loschi ma semplicemente x poterlo guardare a casa della ragazza che non ha lettore blueray ma un hd multimediale e dvdfab mi era comodo perché fa tutto da solo ovvero rimuove protezioni o robe che non mi devono e occupano spazio e mi permette di gestirne le dimensioni... Ho provato a installarlo con Winehouse o come si chiama lo installa ma non vede il lettore...
ranmic822
24-05-2011, 06:50
Mi serve x rippare DVD o blueray non x scopi loschi ma semplicemente x poterlo guardare a casa della ragazza che non ha lettore blueray ma un hd multimediale e dvdfab mi era comodo perché fa tutto da solo ovvero rimuove protezioni o robe che non mi devono e occupano spazio e mi permette di gestirne le dimensioni... Ho provato a installarlo con Winehouse o come si chiama lo installa ma non vede il lettore...
Basta googlare per trovarne un bel po;)
iorfader
24-05-2011, 07:29
certo che dare un consiglio no eh? tutti a mandare subito a fangoogle:sofico: comunque nella sezione software mac qua nel forum, c'è un thread dedicato apposta ai programmi che è enorme, dacci un occhiata
SuperLory
24-05-2011, 07:36
terribilmente OT: ma non e' uno scopo "losco" anche quello ??
Cmq secondo te non esiste un programma con le stesse funzionalita' su MacOS e ti devi installare Bootcamp per quello ?
Cmq secondo te non esiste un programma con le stesse funzionalita' su MacOS e ti devi installare Bootcamp per quello ?
No non è losco volermi guardare i miei blueray o dvd (originali) a casa della mia ragazza che non ha il lettore (non lo vuole ha la tv appesa e non vuole fronzoli in giro) che io ho pagato e dei quali in toeria potrei farmi una copia di backup px uso strettamente personale...
Vorrei un programma esattamente come quello, ho provato a cercare ma devo sempre usare più di un programma...
certo che dare un consiglio no eh? tutti a mandare subito a fangoogle:sofico: comunque nella sezione software mac qua nel forum, c'è un thread dedicato apposta ai programmi che è enorme, dacci un occhiata
guardo li grassie.
Giulio Mandonelli
24-05-2011, 08:20
RipIT, makemkv e handbrake
Ippo 2001
24-05-2011, 09:50
ragazzi qualcuno ha montato il vertex 3 sul modello da15 ? impressioni?
ragazzi qualcuno ha montato il vertex 3 sul modello da15 ? impressioni?
E' una bomba. L'unico "problema" è che forzando il trim con trim enabler il sistema ogni tanto ha dei micro blocchi di qualche secondo.
Ippo 2001
24-05-2011, 10:10
E' una bomba. L'unico "problema" è che forzando il trim con trim enabler il sistema ogni tanto ha dei micro blocchi di qualche secondo.
capisco, penso siano quelli che vedo anche sul mio 13 mid 2010 di tanto in tanto, sono molto fastidiosi e frequenti ?
iorfader
24-05-2011, 10:11
e tu non lo attivare il trim....mica si muore senza:O
SuperLory
24-05-2011, 10:11
No non è losco volermi guardare i miei blueray o dvd (originali) a casa della mia ragazza che non ha il lettore (non lo vuole ha la tv appesa e non vuole fronzoli in giro) che io ho pagato e dei quali in toeria potrei farmi una copia di backup px uso strettamente personale...
ecco, su questo nutro alcuni dubbi.
Chiuso OT
e tu non lo attivare il trim....mica si muore senza:O
Infatti. Tanto i sandforce hanno il gc integrato che è più o meno equivalente al trim quindi non mi faccio problemi.
capisco, penso siano quelli che vedo anche sul mio 13 mid 2010 di tanto in tanto, sono molto fastidiosi e frequenti ?
Ogni 15/20 minuti. Sono piuttosto fastidiosi perché si ferma tutto quanto ed il sistema non risponde più per quei due o tre secondi.
Ippo 2001
24-05-2011, 10:29
Infatti. Tanto i sandforce hanno il gc integrato che è più o meno equivalente al trim quindi non mi faccio problemi.
quindi dici di non attivarlo il trim ?
quindi dici di non attivarlo il trim ?
Si lascialo pure spento. Evidentemente l'implementazione di apple per ora è compatibile solo con i sui dischi.
iorfader
24-05-2011, 10:41
Si lascialo pure spento. Evidentemente l'implementazione di apple per ora è compatibile solo con i sui dischi.
quale taglio hai?
quale taglio hai?
Quello da 120gb. Non è veloce come quello da 240 ma questo già mi sta largo come spazio quindi era uno spreco spendere tutti quei soldi per un disco che non avrei usato a pieno.
iorfader
24-05-2011, 11:02
Quello da 120gb. Non è veloce come quello da 240 ma questo già mi sta largo come spazio quindi era uno spreco spendere tutti quei soldi per un disco che non avrei usato a pieno.
come ti fanno a bastare 120gibbì?anche senza mettere bootcamp e senza virtualizzare niente non mi basterebbero:D installa 1-2giochi e se ne vanno 10gb adobe cs5 altri 10gb e rotti office,ilife,programmini utili vari + qualche download qua e la... e addio spazio, o cmq ci starei appena appena:O
come ti fanno a bastare 120gibbì?anche senza mettere bootcamp e senza virtualizzare niente non mi basterebbero:D installa 1-2giochi e se ne vanno 10gb adobe cs5 altri 10gb e rotti office,ilife,programmini utili vari + qualche download qua e la... e addio spazio, o cmq ci starei appena appena:O
Sono un programmatore. Lavoro con file di testo. Di spazio non me ne serve tanto. Ci fosse stato avrei preso quello da 64gb :D
Ippo 2001
24-05-2011, 11:15
Sono un programmatore. Lavoro con file di testo. Di spazio non me ne serve tanto. Ci fosse stato avrei preso quello da 64gb :D
se vedessi i file .txt con cui lavoro io ti spaventi 75MB in media ciascuno :D :D :D
iorfader
24-05-2011, 11:19
ma perchè non c'è scusa?:confused:
@ippo: che razza di programmi sono? roba seria :D
comunque io per programmare avrei preso l'air ad occhi chiusi
Ippo 2001
24-05-2011, 11:22
ma perchè non c'è scusa?:confused:
@ippo: che razza di programmi sono? roba seria :D
comunque io per programmare avrei preso l'air ad occhi chiusi
acquisizioni dati di 10s circa di 25canali in contemporanea :D :D :D
il problema poi è elaborarli per fare fft e minchiate varie
iorfader
24-05-2011, 11:25
acquisizioni dati di 10s circa di 25canali in contemporanea :D :D :D
il problema poi è elaborarli per fare fft e minchiate varie
spiega meglio che intendi per canali e che è fft e anche le minchiate varia :asd:
Ippo 2001
24-05-2011, 11:28
spiega meglio che intendi per canali e che è fft e anche le minchiate varia :asd:
quanto tempo hai ? quante pagine ho a disposizione ?
Ippo 2001
24-05-2011, 11:40
facendo i seri ho un strumento di misura (pirometro) che ha 20 sensori che possono ricevere il segnale contemporaneamente con una frequenza massima di 1MHz. questi segnali vengono acquisiti con un sitema di acquisizione dati che li registra in contemporanea creando una matrice di n colonne (dove n è il numero di sensori più eventuali altri) e m righe dove m è il numero di dati per ogni singola colonna che posso acquisire che è funzione della frequenza di acquisizione del sistema di acquisizione dati (scusa il giro di parole).
FFT è l'acronimo di Fast Fourier Transfor, serve in parole un po becere per trovare le frequenze caratteristiche del segnale che sto guardando...
le altre menate sono filtri applicati al segnale per pulirlo...
multiformeingegno
24-05-2011, 12:11
ecco, su questo nutro alcuni dubbi.
Chiuso OT
E sti cazzi?
Raffaele2521
24-05-2011, 12:13
Consegnato ieri all'assistenza ,mi hanno contattato oggi , sostituiscono il display .. Vi aggiornero a breve ...
Grazie
iorfader
24-05-2011, 12:14
facendo i seri ho un strumento di misura (pirometro) che ha 20 sensori che possono ricevere il segnale contemporaneamente con una frequenza massima di 1MHz. questi segnali vengono acquisiti con un sitema di acquisizione dati che li registra in contemporanea creando una matrice di n colonne (dove n è il numero di sensori più eventuali altri) e m righe dove m è il numero di dati per ogni singola colonna che posso acquisire che è funzione della frequenza di acquisizione del sistema di acquisizione dati (scusa il giro di parole).
FFT è l'acronimo di Fast Fourier Transfor, serve in parole un po becere per trovare le frequenze caratteristiche del segnale che sto guardando...
le altre menate sono filtri applicati al segnale per pulirlo...
non c'ho capito niente:eek: :doh: :sofico:
Ippo 2001
24-05-2011, 12:38
non c'ho capito niente:eek: :doh: :sofico:
e l'ho fatta anche semplice :D :D :asd: :asd:
iorfader
24-05-2011, 12:42
e l'ho fatta anche semplice :D :D :asd: :asd:
ma lo scopo della cosa? università o lavoro?:sofico:
Ippo 2001
24-05-2011, 12:45
ma lo scopo della cosa? università o lavoro?:sofico:
università=lavoro
un'applicazione è la misura della temperatura delle fiamme con un metodo a non contatto in modo da non disturbare la fluidodinamica della fiamma stessa
università=lavoro
un'applicazione è la misura della temperatura delle fiamme con un metodo a non contatto in modo da non disturbare la fluidodinamica della fiamma stessa
Cioè ti studi la frequenza del segnale luminoso e sapendo ciò che stai bruciando ti deduci la temperatura giusto?
Ippo 2001
24-05-2011, 14:45
Cioè ti studi la frequenza del segnale luminoso e sapendo ciò che stai bruciando ti deduci la temperatura giusto?
no mi sono espresso male, io rilevo la "radiazione" (l'ho messo tra "", in quanto non proprio corretto dal punto di vista formale) e con questa facendo uso della leggi sull'irraggiamento posso conoscere la temperatura della fiamma. le frequenze servono per altre valutazioni. ma stiamo OT
Nessuno di voi ha notato dei micro graffi nella zona trackpad? Oggi ho portato in cucina il macbook pro (di solito lo tengo in camera mia) e per mia sfortuna, con la luce a palla, ho notato un bel graffietto vicino al trackpac, bello profondino e poi vari segnetti, come se qualche cinesino con gli occhi più stretti del solito, con un anello o qualche altro arnese vario, ha trattato con superficialità il mio mbp. Ho pensato questo, perchè ho fatto mettere un ssd, quindi lo avranno di sicuro avviato e provato, insomma, nn sono stato di certo io! Ma possibile che uno paga 2000 euro e si vede preso per il culo? E' inutile che mettono il cuscinetto esterno e la pellicola intorno quando i graffi sono all' interno!
no mi sono espresso male, io rilevo la "radiazione" (l'ho messo tra "", in quanto non proprio corretto dal punto di vista formale) e con questa facendo uso della leggi sull'irraggiamento posso conoscere la temperatura della fiamma. le frequenze servono per altre valutazioni. ma stiamo OT
Ah ok...Così ha più senso...
Ing mec giusto?
Comunque hai ragione, siamo ot: rispondimi e chiudiamola qui:D
Charlie90
24-05-2011, 15:17
Nessuno di voi ha notato dei micro graffi nella zona trackpad? Oggi ho portato in cucina il macbook pro (di solito lo tengo in camera mia) e per mia sfortuna, con la luce a palla, ho notato un bel graffietto vicino al trackpac, bello profondino e poi vari segnetti, come se qualche cinesino con gli occhi più stretti del solito, con un anello o qualche altro arnese vario, ha trattato con superficialità il mio mbp. Ho pensato questo, perchè ho fatto mettere un ssd, quindi lo avranno di sicuro avviato e provato, insomma, nn sono stato di certo io! Ma possibile che uno paga 2000 euro e si vede preso per il culo? E' inutile che mettono il cuscinetto esterno e la pellicola intorno quando i graffi sono all' interno!
Lo sai che il dubbio che venga trattato "male" viene anche a me?
Io giusto l'altro giorno mi stavo immaginando, non so perché, di portare il mio MBP per far cambiare la batteria. Vorrei me lo smontassero davanti, ma quasi sicuramente non si può.. E sinceramente, visto le ultime vicende** non è che mi fidi molto.
** Ho preso questo MBP due\tre settimana fa, ne ho cambiati 5!:doh:
Tutti, chi di più chi di meno, erano graffiati. Sono andato all'Apple Store per farmeli sostituire. All'ultimo mi han detto che se avessi trovato il difetto, mi avrebbero dovuto ridare i soldi.
Giusto per spiegarla breve.
Ippo 2001
24-05-2011, 15:23
Lo sai che il dubbio che venga trattato "male" viene anche a me?
Io giusto l'altro giorno mi stavo immaginando, non so perché, di portare il mio MBP per far cambiare la batteria. Vorrei me lo smontassero davanti, ma quasi sicuramente non si può.. E sinceramente, visto le ultime vicende** non è che mi fidi molto.
** Ho preso questo MBP due\tre settimana fa, ne ho cambiati 5!:doh:
Tutti, chi di più chi di meno, erano graffiati. Sono andato all'Apple Store per farmeli sostituire. All'ultimo mi han detto che se avessi trovato il difetto, mi avrebbero dovuto ridare i soldi.
Giusto per spiegarla breve.
guarda al genius bar già al bancone non sono molto delicati, a me è capitato due volte, una con la time capsule, l'altra con il macbook bianco che me li hanno appoggiati sul bancone senza protezione rovesciati quindi con le plastiche esposte ... la seconda volta sono andato preparato
quando ha fatto per girarlo ci ho infilato al volo sotto la plastica 1000bolle :asd: :asd: mi ha guardato male ma se fiatava me lo facevo a passo di fanfara
Charlie90
24-05-2011, 15:37
guarda al genius bar già al bancone non sono molto delicati, a me è capitato due volte, una con la time capsule, l'altra con il macbook bianco che me li hanno appoggiati sul bancone senza protezione rovesciati quindi con le plastiche esposte ... la seconda volta sono andato preparato
quando ha fatto per girarlo ci ho infilato al volo sotto la plastica 1000bolle :asd: :asd: mi ha guardato male ma se fiatava me lo facevo a passo di fanfara
Si infatti, è capitato anche a me. Sia con l'iPhone, sia con il MBP appunto..
Mi guarderò bene nel portare la le cose.
Quindi, sia Charlie che Ippo, mi confermate che anche nel vostro sono presenti dei graffietti fatti con anelli, bracciali o cacciaviti tenuti in mano durante l' assemblaggio o altro? Perchè per graffiare l' alluminio, devi imprimere una certa pressione, ho provato a strisciare degli oggetti vari tipo connettori usb, connettori dei caricatori e altro e nn lasciano nessun segno. Comunque, io quando sento che la manodopera è cinese, mi vengono i brividi....ho comprato da poco degli attrezzi da palestra...una tragedia...piastre saldate storte, imbottiture sistemate male, morale della favola....marca USA e made in china :grrr:
Quindi, sia Charlie che Ippo, mi confermate che anche nel vostro sono presenti dei graffietti fatti con anelli, bracciali o cacciaviti tenuti in mano durante l' assemblaggio o altro? Perchè per graffiare l' alluminio, devi imprimere una certa pressione, ho provato a strisciare degli oggetti vari tipo connettori usb, connettori dei caricatori e altro e nn lasciano nessun segno. Comunque, io quando sento che la manodopera è cinese, mi vengono i brividi....ho comprato da poco degli attrezzi da palestra...una tragedia...piastre saldate storte, imbottiture sistemate male, morale della favola....marca USA e made in china :grrr:
Compra UE e vai tranquillo:D
Che nazionalista che sono
Compra UE e vai tranquillo:D
Che nazionalista che sono
Eh magari....
Charlie90
24-05-2011, 16:54
No, io ti ho solo detto che quando ho preso il mio primo MBP era già "di fabbrica" segnato, per questo ho chiesto ben 5 sostituzioni nel giro di circa 2 ore.. Li ho aperti tutti all'Apple Store e finché non ho trovato quello giusto :D li ho rimandati indietro, seppur avevano dei segni impercettibili.. Ma c'erano! :mad:
Va beh, se devo dirla tutta anche questo ha un piccolo segnetto a sinistra, appena sopra la guarnizione nera dello schermo.. :rolleyes:
Però non avevo voglia di cambiarlo ancora, magari me ne capitava uno peggio, l'ho tenuto..
Magari più avanti quando dovrò cambiare la batteria, ne chiedo uno direttamente "nuovo" dato il difetto di fabbrica.. Altrimenti glielo faccio mangiare! :O
Black Sabbath
24-05-2011, 16:54
Quoto chi dice che trattano male i prodotti,in particolare ho due aneddoti;
1) andiamo io ed un mio amico per un difetto al pro,la ventola di raffreddamento cigolava,nel prenderlo e posarlo il tecnico inizia a sbatterlo da tutte le parti,al che il mio amico si inc... E gli dice "capo se me lo graffi ti aspetto fuori",mica li hai tirati fuori tu mille e passa euro.
2)vado per portare l iPod touch,il tizio entra nel retro a parlare con i tecnici,esce dicendomi che gli era caduto di mano (schermo a pezzi);
No, io ti ho solo detto che quando ho preso il mio primo MBP era già "di fabbrica" segnato, per questo ho chiesto ben 5 sostituzioni nel giro di circa 2 ore.. Li ho aperti tutti all'Apple Store e finché non ho trovato quello giusto :D li ho rimandati indietro, seppur avevano dei segni impercettibili.. Ma c'erano! :mad:
Va beh, se devo dirla tutta anche questo ha un piccolo segnetto a sinistra, appena sopra la guarnizione nera dello schermo.. :rolleyes:
Però non avevo voglia di cambiarlo ancora, magari me ne capitava uno peggio, l'ho tenuto..
Magari più avanti quando dovrò cambiare la batteria, ne chiedo uno direttamente "nuovo" dato il difetto di fabbrica.. Altrimenti glielo faccio mangiare! :O
Anche il mio "di fabbrica", è per questo che dico, che ci sta a fare il cuscinetto nero dentro la scatola e la plastica tutta intorno con tanto di "cerotto" che dimostra che nessuno ci ha messo le manacce, se poi, i graffi sono all' interno, fatti dai loro dipendenti oltre oceano!! Guarda, io avevo un notebook asus e prima lo stavo guardando sotto la luce di una bajour per fare un confronto...ti dico solo che nn ha un graffio e ce l'ho da 5 anni (plasticaccia!!!). Sinceramente sono un pò deluso, ho speso 2000 euro e nn c'è stata tutta questa accuratezza di assemblaggio...ora, spulciandolo per bene vedo che le viti del retro sono tutte leggermente spanate e lo shermo è stato pulito o gli hanno passato un panno che ha lasciato dei graffi di "scia".
Charlie90
24-05-2011, 17:31
Anche il mio "di fabbrica", è per questo che dico, che ci sta a fare il cuscinetto nero dentro la scatola e la plastica tutta intorno con tanto di "cerotto" che dimostra che nessuno ci ha messo le manacce, se poi, i graffi sono all' interno, fatti dai loro dipendenti oltre oceano!! Guarda, io avevo un notebook asus e prima lo stavo guardando sotto la luce di una bajour per fare un confronto...ti dico solo che nn ha un graffio e ce l'ho da 5 anni (plasticaccia!!!). Sinceramente sono un pò deluso, ho speso 2000 euro e nn c'è stata tutta questa accuratezza di assemblaggio...ora, spulciandolo per bene vedo che le viti del retro sono tutte leggermente spanate e lo shermo è stato pulito o gli hanno passato un panno che ha lasciato dei graffi di "scia".
Sti hazzi.. Io mi farei passare immediatamente il secondo livello, dicendoli tutte queste belle robette qui e chiedendo la sostituzione con uno nuovo. :O
Sti hazzi.. Io mi farei passare immediatamente il secondo livello, dicendoli tutte queste belle robette qui e chiedendo la sostituzione con uno nuovo. :O
....nn ho proprio voglia di spedirlo, aspettare e magari ritrovarmi un altro prodotto con nuovi graffi...se lo avessi acquistato in un apple store, ci andrei di sicuro. E' personalizzato con ssd, quindi penso che me lo rispedirebbero gli "occhi stretti"
ranmic822
24-05-2011, 18:42
ma sinceramente io ne ho notati due di graffi piccoli ma profondi, vicino al trackpad e uno di lato vicino il superdrive, il vero problema e che quando sai dove sono, gli occhi li vedono di continuo, purtroppo non credo di poterlo cambiare avendolo preso all'unieuro circa una settimana fà, potrebbero dire che li ho fatti io, bha certo che per graffiare l'alluminio:mad:
Charlie90
24-05-2011, 18:45
....nn ho proprio voglia di spedirlo, aspettare e magari ritrovarmi un altro prodotto con nuovi graffi...se lo avessi acquistato in un apple store, ci andrei di sicuro. E' personalizzato con ssd, quindi penso che me lo rispedirebbero gli "occhi stretti"
Guarda, nonostante sia del tuo stesso parere, non vedo perché te la debba prendere con gli "occhi stretti" come dici tu.
Capisco, anche a me fanno incazzare certe cose, pretendo la perfezione (ho cambiato 4 iMac e 5 MBP prima di trovare quello giusto..);
Però, nonostante ciò, non ho mai "maledetto" chi li assembla\maneggia. Certo, potrebbero fare più attenzione, ma ti ricordo quello che è successo alla Foxconn. Ci sono stati dei morti. Non parlo dei morti causati dall'incendio avvenuto poco tempo fa, bensì alle morti dovute alle scarsissime norme di igiene\pulizia presenti, o meglio non presenti, in quei locali.
Pensa che chi ha perso alcuni prototipi si è addirittura suicidato..
Riconosco che dietro a questo design impeccabile ci "sia mano" degli "occhi stretti", come in maggior parte delle cose che noi compriamo, ma perché prendersela con loro quando sono gli unici che ci smenano, sia in salute che in altro?
Sono io il primo che pretendo l'impeccabilità, ma lo sono altrettanto a dire che la colpa non è direttamente di chi li maneggia, ma di chi affida loro il compito di farlo, dato il costo della mano d'opera praticamente nullo.
Non è una predica, ne tantomeno vuole essere un'offesa tutto questo.
Voglio solo farti capire il mio punto di vista.
Ripeto, mi incazzo pure io se penso ai soldi spesi per una qualsiasi cosa marchiata Apple e magari "difettosa", ma non mi incazzo con chi ci sta smenando la salute; potrei farlo se l'80% del ricavo di un qualsiasi prodotto andasse a loro e che le condizioni di vita siano paragonabili a quelle di un umano, ma non è così, quindi..
Fine OT :)
Charlie, ti chiedo scusa se ho usato quei termini, il mio nn era un tono razzista verso i cinesi, so bene che la colpa nn è loro ma di chi a volte li sfrutta. Capisco il tuo pensiero e lo condivido pienamente, credimi. Il fatto è che uno paga un prodotto che dovrebbe essere perfetto, con dei bei soldoni e poi si ritrova con dei piccoli problemini che anche un notebook da 300 euro può avere o che a volte neanche ha!
ma sinceramente io ne ho notati due di graffi piccoli ma profondi, vicino al trackpad e uno di lato vicino il superdrive:mad:
vedi...anche i miei, piccoli e profondi...secondo me è cacciavite o anello...
:D :D :D ragazzi che risate, ho provato a far vedere il graffio a mio padre e nn lo vedeva neanche con la lente di ingrandimento....vi giuro è andato a prendere la lente perchè nn lo vedeva ahahahahahaha mi ha preso per pazzo!!! Sto ancora ridendo :D
francesco289
24-05-2011, 21:05
:D :D :D ragazzi che risate, ho provato a far vedere il graffio a mio padre e nn lo vedeva neanche con la lente di ingrandimento....vi giuro è andato a prendere la lente perchè nn lo vedeva ahahahahahaha mi ha preso per pazzo!!! Sto ancora ridendo :D
si voi siete malati...
si voi siete malati...
Con quello che costano non ti devi stupire:D
ragà, va bene avere cura dei propri oggetti, ma qua vi fate un po' troppe pippe mentali eh :D :D
:rolleyes: va bè scherzi a parte il graffio c' è e me lo tengo...idem per le viti un pò spanate :sofico:
Charlie90
24-05-2011, 21:36
Charlie, ti chiedo scusa se ho usato quei termini, il mio nn era un tono razzista verso i cinesi, so bene che la colpa nn è loro ma di chi a volte li sfrutta. Capisco il tuo pensiero e lo condivido pienamente, credimi. Il fatto è che uno paga un prodotto che dovrebbe essere perfetto, con dei bei soldoni e poi si ritrova con dei piccoli problemini che anche un notebook da 300 euro può avere o che a volte neanche ha!
Ma figurati, non devi chiedere scusa ;)
Comunque, anche io, d'accordissimo con quanto hai detto! :)
Giulio Mandonelli
24-05-2011, 21:54
cacchio ragazzi!
oggi ho avuto il mio primo freeze!
in pratica lo schermo è congelato ed è possibile muovere solamente il cursore del trackpad-mouse :mad: :mad: :mad: :mad:
giuro: il mio vecchio MBP 17 del 2006 non ha mai visto un crash nè un freeze :rolleyes: !
ho fatto una piccola ricerca in rete, ed ho trovato inifiniti thread su questi freezing random dei modelli early2011: pare sia da imputare allo switch tra la scheda video intel integrata e l'AMD-ATI su bus PCI
tremo solo al pensiero; speriamo bene!
cacchio ragazzi!
oggi ho avuto il mio primo freeze!
in pratica lo schermo è congelato ed è possibile muovere solamente il cursore del trackpad-mouse :mad: :mad: :mad: :mad:
giuro: il mio vecchio MBP 17 del 2006 non ha mai visto un crash nè un freeze :rolleyes: !
ho fatto una piccola ricerca in rete, ed ho trovato inifiniti thread su questi freezing random dei modelli early2011: pare sia da imputare allo switch tra la scheda video intel integrata e l'AMD-ATI su bus PCI
tremo solo al pensiero; speriamo bene!
È dovuto all'SSD?
Giulio Mandonelli
24-05-2011, 22:59
È dovuto all'SSD?
no, leggo che è un problema abbastanza comune negli early 2011
si aspetta un aggiornamento EFI
Black Sabbath
24-05-2011, 23:13
no, leggo che è un problema abbastanza comune negli early 2011
si aspetta un aggiornamento EFI
Quindi i 13" sono immuni?
:sofico:
Il mio 13 i5 non andava proprio con ssd intel sata3...
Io ho un ssd 256 apple e tutto va alla grande....velocissimo
Biohunter
25-05-2011, 10:59
Ciao ragazzi,
qualcuno di voi ha l'Optibay, come si trova?
Cosa ne pensate di quelli non "originali" ossia quelli sulla baia a 15 euro?
Come sono i consumi del pc con due HD (uno ssd e quello di default nell'optibay)
Saluti
Giulio Mandonelli
25-05-2011, 13:28
Ciao ragazzi,
qualcuno di voi ha l'Optibay, come si trova?
Cosa ne pensate di quelli non "originali" ossia quelli sulla baia a 15 euro?
Come sono i consumi del pc con due HD (uno ssd e quello di default nell'optibay)
Saluti
ciao
ho installato l'optibay originale (MCE) e posso solo parlarne bene ;)
per i consumi non saprei in quanto ho due SSD e non ho l'hdd meccanico
nelle pagine precedenti trovi il mio reportage fotografico...
resto a disposizione, ciao!
Hai ragione....
Montate le due kingstone da 4gb l'una.....tt ok adesso metto in vendita le due dimm da 2gb....
Porca zozza.....in due giorni il sistema freezza....si freeza tt lo schermo e poi fa il solito biiipp bippp bippp ed il led banco sulla scocca lampeggia....secondo voi?memorie nn compatibili?
Giulio Mandonelli
25-05-2011, 15:26
Porca zozza.....in due giorni il sistema freezza....si freeza tt lo schermo e poi fa il solito biiipp bippp bippp ed il led banco sulla scocca lampeggia....secondo voi?memorie nn compatibili?
rimonta le originali apple e prova il portatile per qualche gg
domani mattina me le faccio cambiare al volo.....sperando che una delle due sia rotta....speriamo che nn è un problema di compatiblità.....
Ippo 2001
25-05-2011, 17:03
Sono dei vostri !!! Appena preso un 15" base sigillato qui sul forum :):) stasera lo registro e poi gli do subito il suo primo regalino .... Un bel vertex 3 e 8gb di RAM !!!!
Black Sabbath
25-05-2011, 18:21
Sono dei vostri !!! Appena preso un 15" base sigillato qui sul forum :):) stasera lo registro e poi gli do subito il suo primo regalino .... Un bel vertex 3 e 8gb di RAM !!!!
Gratz!
ranmic822
25-05-2011, 19:02
ho appena pulito il monitor del macbook e premendo un po di più ho visto l'effetto dei cristalli liquidi e mi è venuto un dubbio, lo schermo è di vetro o no?
Guarda a me non risulta che sia in vetro ma in plastica....
Giulio Mandonelli
25-05-2011, 19:59
secondo me è plastica
se faccio pressione il pollice sprofonda ;)
Raffaele2521
25-05-2011, 20:01
appena ritornato col mio macbook pro dal centro assistenza ... mi hanno sostituito il monitor ! :D ... sembra tutto ok !:) vi terrò aggiornati !
ciao
Giulio Mandonelli
25-05-2011, 20:17
tutto è bene que che finisce bene
dunque era l'LCD difettoso oppure l'inverter?
Raffaele2521
25-05-2011, 20:22
tutto è bene que che finisce bene
dunque era l'LCD difettoso oppure l'inverter?
non ho capito bene ... mi hanno cambiato il monitor completo anche di guscio e tutti i cavi di connessione !!!
Almeno così mi hanno detto ! il monitor sembra nuovo !
secondo me è plastica
se faccio pressione il pollice sprofonda ;)
Sui modelli normali c'è un pannello di vetro davanti al monitor lcd. Con l'opzione anti glossy il pannello è viene sostituito con della plastica protettiva anti graffio.
Ippo 2001
25-05-2011, 22:18
vi scrivo dal mio "piccolo", l'ho solo acceso e fatto qualche test prima di sostituire le parti dovute :D :D :D
Volevo sapere cosa istallare per gestire le schede video e se c'è qualcosa già integrato che consente di ottimizzare l'utilizzo della cpu
Giulio Mandonelli
25-05-2011, 22:21
vi scrivo dal mio "piccolo", l'ho solo acceso e fatto qualche test prima di sostituire le parti dovute :D :D :D
Volevo sapere cosa istallare per gestire le schede video e se c'è qualcosa già integrato che consente di ottimizzare l'utilizzo della cpu
gfxCardStatus per lo switch tra le schede video
ranmic822
25-05-2011, 22:27
Sui modelli normali c'è un pannello di vetro davanti al monitor lcd. Con l'opzione anti glossy il pannello è viene sostituito con della plastica protettiva anti graffio.
Ho letto su dei siti che dovrebbe essere di plexiglass
Ippo 2001
25-05-2011, 22:32
per il procio fa tutto da solo ???
Giulio Mandonelli
25-05-2011, 22:35
ho la versione "lucida" e se premo flette
secondo me è plexiglass, non mi pare vetro
Ippo 2001
25-05-2011, 22:44
ho la versione "lucida" e se premo flette
secondo me è plexiglass, non mi pare vetro
se fosse plexiglass si righerebbe molto facilmente, fidati, ci ho lavorato molto ed è più delicato del vetro
Raffaele2521
25-05-2011, 22:58
per il procio fa tutto da solo ???
L'utilità del programma ?
Grazie
Ippo 2001
25-05-2011, 23:12
L'utilità del programma ?
Grazie
quello per la scheda video consente di selezionare quale scheda video usare, in pratica forzare il pc ad usare una delle due, in modo magari da ridurre il consumo di batteria.
iorfader
26-05-2011, 06:43
oddio voi siete strani comunque:D addirittura usare programmi del genere per avere quanto? 10 minuti di batteria in + ? se tu fai un uso da internet o programmazione o robe simili stai tranquillo che la ati non la tocca proprio se invece giochi è normale che ti parta la ati per darti la miglior esperienza possibile di game...bo contenti voi...io mi affido sempre ad apple che di sicuro sa ottimizzare i suoi prodotti molto meglio dei produttori di software esterni
oddio voi siete strani comunque:D addirittura usare programmi del genere per avere quanto? 10 minuti di batteria in + ? se tu fai un uso da internet o programmazione o robe simili stai tranquillo che la ati non la tocca proprio se invece giochi è normale che ti parta la ati per darti la miglior esperienza possibile di game...bo contenti voi...io mi affido sempre ad apple che di sicuro sa ottimizzare i suoi prodotti molto meglio dei produttori di software esterni
quoto ! nativo è meglio, no-problems ;)
Ippo 2001
26-05-2011, 07:25
avevo letto che con skype e MSN c'era il problema che la scheda switchava direttamente dall'integrata alla ati senza ragione ...
SuperLory
26-05-2011, 07:56
magari leggere ed informarsi un po' prima di spararle cosi'...
:doh:
iorfader
26-05-2011, 08:31
se non lo fa è un bug che verrà corretto molto presto. cmq sinceramente 7 ore di batterie sono davvero tante...è una giornata universitaria di ingegneria..che volete d+ scusate?:rolleyes:
Ippo 2001
26-05-2011, 09:40
se non lo fa è un bug che verrà corretto molto presto. cmq sinceramente 7 ore di batterie sono davvero tante...è una giornata universitaria di ingegneria..che volete d+ scusate?:rolleyes:
un lucano ... scusa non ho resistito ... comunque 7 ore sono ottime come durata, quello che dico io invece è xchè devo usare la ati al posto dell'integrata per programmi come msn e skype quando non ce ne sarebbe bisogno ?
iorfader
26-05-2011, 10:20
un lucano ... scusa non ho resistito ... comunque 7 ore sono ottime come durata, quello che dico io invece è xchè devo usare la ati al posto dell'integrata per programmi come msn e skype quando non ce ne sarebbe bisogno ?
:D be puoi semplicemente non usare quei programmi:O scherzo :sofico:
Giulio Mandonelli
26-05-2011, 10:45
quoto
esempio; c'è un bug in Firefox che richiama la ATI anche con la semplice navigazione web
idem per altre app come Reeder, Onyx, Transmission etc...
Raffaele2521
26-05-2011, 13:08
... acquistate le ram ... della crucial ... speriamo arrivino presto !
se setto gfx... su integrade le temp del processore salgono molto ... ! e la batteria non mi sembra che duri di più , sopratutto vedendo il tempo rimanente della batteria !
se setto su scambio dinamico la durata della batteria aumenta e le temp scendono ...
se sono su integrated e navigo su intenet ... le temp arrivano a 81° !!!!!!!!!!!!!!!!!
^[H3ad-Tr1p]^
26-05-2011, 16:59
volevo farvi alcune domande per chiedervi un consiglio per gli acquisti
dunque mi servirebbe un mackbook pro da almeno 15" ...stavo quasi pensando ad uno da 17" ma volevo chiedere a voi se conveniva acquistarne uno cosi' grande....non so se poi potrebbe essere ingombrante di molto e non so se ne valga la pena per quanto riguarda la produttivita'
per quanto riguarda Lion
se lo acquisto in questo periodo,poi avrei diritto ad un upgrade o mi conviene aspettare che escano con Lion? quando usciranno?
i processori:
volevo acquistare quello con i7 2,2Ghz
e' disponibile anche la versione 2,3Ghz
volevo sapere le caratteristiche del processore di serie ,cioe' quelllo da 2,2Ghz in quanto se la cache L3 e' la stessa ,on credo valga la pena di acquistare quello a 2,3Ghz
la ram
mi servirebbero 8Gb e dovrei aggiungere circa 200€
volevo sapere se conveniva acquistare la ram separatamente e quale per risparmiare qualcosina
le sue originali poi si riescono a vendere? in caso di problemi,avessi bisogno di mandarlo in assistenza?
il disco
io prenderei la versione a 500Gb a 7200rpm
volevo sapere se mi potrebbe convenire acquistarne un altro da 7200 rpm da 750Gb in caso mi servisse come per esempio i wd scorpio black da 750Gb che si trova a meno di 100€ e come per le ram come fare in caso dovessi mandarlo in assistenza
grazie
Giulio Mandonelli
26-05-2011, 17:24
per la dimensione dipende... da te :D
per la RAM puoi montarla successivamente risparmiando
puoi acquistarla comodamente su Crucial.eu
francamente ti consiglio, sempre in postmontaggio, un SSD
non c'è paragone con la RAM
MrNameless
26-05-2011, 17:38
Le vostre temperature come sono?
iorfader
26-05-2011, 17:45
^;35240966']volevo farvi alcune domande per chiedervi un consiglio per gli acquisti
dunque mi servirebbe un mackbook pro da almeno 15" ...stavo quasi pensando ad uno da 17" ma volevo chiedere a voi se conveniva acquistarne uno cosi' grande....non so se poi potrebbe essere ingombrante di molto e non so se ne valga la pena per quanto riguarda la produttivita'
per quanto riguarda Lion
se lo acquisto in questo periodo,poi avrei diritto ad un upgrade o mi conviene aspettare che escano con Lion? quando usciranno?
i processori:
volevo sapere le caratteristiche del processore di serie ,cioe' quelllo da 2,2Ghz in quanto se la cache L3 e' la stessa ,on credo valga la pena di acquistare quello a 2,3Ghz
la ram
volevo sapere se conveniva acquistare la ram separatamente e quale per risparmiare qualcosina
le sue originali poi si riescono a vendere? in caso di problemi,avessi bisogno di mandarlo in assistenza?
il disco
volevo sapere se mi potrebbe convenire acquistarne un altro da 7200 rpm da 750Gb in caso mi servisse come per esempio i wd scorpio black da 750Gb che si trova a meno di 100€ e come per le ram come fare in caso dovessi mandarlo in assistenza
grazie
allora il procio da 2.3 ha + cache, la ram se sai montarla prenditela per i fatti tuoi e fatti consigliare qua, l'hdd prendi quello da 750, la differenza di giri non la senti purtroppo
Raffaele2521
26-05-2011, 17:56
^;35240966']volevo farvi alcune domande per chiedervi un consiglio per gli acquisti
per quanto riguarda Lion
i processori:
la ram
il disco
grazie
io ho preferito risparmiare i 250 euro per il processore da 2,3ghz ... la differenza è minina tra i due processori ... ho preferito prendere il 2,2ghz , 4gb di ram , hd da 500gb ...
adesso ho preso le ram da 8gb ! e fra un pò prenderò anche un ssd da 120gb !
sicuramente risparmio rispetto a quello che avrei speso con apple !
Ippo 2001
26-05-2011, 18:06
io ho preferito risparmiare i 250 euro per il processore da 2,3ghz ... la differenza è minina tra i due processori ... ho preferito prendere il 2,2ghz , 4gb di ram , hd da 500gb ...
adesso ho preso le ram da 8gb ! e fra un pò prenderò anche un ssd da 120gb !
sicuramente risparmio rispetto a quello che avrei speso con apple !
stesso ragionamento per il mio 15"
^[H3ad-Tr1p]^
26-05-2011, 18:17
allora il procio da 2.3 ha + cache, la ram se sai montarla prenditela per i fatti tuoi e fatti consigliare qua, l'hdd prendi quello da 750, la differenza di giri non la senti purtroppo
cosa intendi con "la differenza di giri non la senti" ?
^[H3ad-Tr1p]^
26-05-2011, 18:19
per la dimensione dipende... da te :D
per la RAM puoi montarla successivamente risparmiando
puoi acquistarla comodamente su Crucial.eu
francamente ti consiglio, sempre in postmontaggio, un SSD
non c'è paragone con la RAM
le ho cercate qui http://www.crucial.com/eu/store/listparts.aspx?model=MacBook%20Pro%202.8GHz%20Intel%20Core%20i7%20%2815-inch%20DDR3%29%20Late-2010&Cat=RAM
ma il modello di mac book pro 2011 con i7 2.3Ghz non c'e'
ci son le ddr3 ma non so se vanno bene per questo....quali bisogna prendere?
^[H3ad-Tr1p]^
26-05-2011, 18:21
io ho preferito risparmiare i 250 euro per il processore da 2,3ghz ... la differenza è minina tra i due processori . !
a quanto pare pero' ha piu' cache e dovrebbe esssere un po' piu' fluido specialmente nelle applicazioni con molti thread
^[H3ad-Tr1p]^
26-05-2011, 18:23
per quanto riguarda il discorso Lion invece?
conviene aspettare che lo distribuiscano con questo sistema? quanto c'e' da aspettare? in genere verso la meta' di giugno escono i prodotti nuovi apple
Raffaele2521
26-05-2011, 18:29
^;35241536']a quanto pare pero' ha piu' cache e dovrebbe esssere un po' piu' fluido specialmente nelle applicazioni con molti thread
sarebbero ?
iorfader
26-05-2011, 18:35
^;35241506']cosa intendi con "la differenza di giri non la senti" ?
che non c'è nessa grande differenza...a me sembrano andare uguale. però poi scegli tu, se ti serve spazio prendi tranquillo il 750 altrimenti il 500
^;35241536']a quanto pare pero' ha piu' cache e dovrebbe esssere un po' piu' fluido specialmente nelle applicazioni con molti thread
e non solo, è anche il top mobile sandy bridge
^;35241555']per quanto riguarda il discorso Lion invece?
conviene aspettare che lo distribuiscano con questo sistema? quanto c'e' da aspettare? in genere verso la meta' di giugno escono i prodotti nuovi apple
si aspetta che esce, mancano 20 giorni;)
^[H3ad-Tr1p]^
26-05-2011, 18:38
sarebbero ?
memorie interne del processore . se sono piu' grandi possono stoccare piu' dati rendendoli disponibili al processore in tempi piu' brevi rispetto a quelli che si hanno nel qual caso i dati debbano essere letti e scritti nella ram
gli intel ne hanno una per tutti e quattro i core
iorfader
26-05-2011, 18:40
^;35241668']memorie interne del processore . se sono piu' grandi possono stoccare piu' dati rendendoli disponibili al processore in tempi piu' brevi rispetto a quelli che si hanno nel qual caso i dati debbano essere letti e scritti nella ram
gli intel ne hanno una per tutti e quattro i core
intendeva le applicazioni multicore ;) , comunque è inutile fare i puntigliosi, il 2.3 è sopra a il 2.2 a prestazioni, basta vedere che il 2.3 come processore preso alla fabbrica costa 200 dollari in più
gurdate i bench http://www.primatelabs.ca/geekbench/mac-benchmarks/#64bit
^[H3ad-Tr1p]^
26-05-2011, 18:57
intendeva le applicazioni multicore ;) , comunque è inutile fare i puntigliosi, il 2.3 è sopra a il 2.2 a prestazioni, basta vedere che il 2.3 come processore preso alla fabbrica costa 200 dollari in più
gurdate i bench http://www.primatelabs.ca/geekbench/mac-benchmarks/#64bit
si non c'e' molta differenza...pero' se ha piu' cache dovrebbe essere un po' piu' fluido a parita' di carico di lavoro
le applicazioni multithread ed il multithreading nella programmazione e' un po' lunga da spiegare
comunque i thread sono microprocessi interni dei processi stessi
basti sapere che piu' thread puoi processare,piu' cose puo' fare il processore contemporaneamente
comunque conviene che se ti interessa dai un'occhiata su wiki per farti un'idea perche' non e' facile da spiegare in due parole e non e' facile da spiegare per me che magari so come funziona ma non te lo so spiegare :p e' passato un po' da quando le ho fatte
iorfader
26-05-2011, 19:04
^;35241818']si non c'e' molta differenza...pero' se ha piu' cache dovrebbe essere un po' piu' fluido a parita' di carico di lavoro
le applicazioni multithread ed il multithreading nella programmazione e' un po' lunga da spiegare
comunque i thread sono microprocessi interni dei processi stessi
basti sapere che piu' thread puoi processare,piu' cose puo' fare il processore contemporaneamente
comunque conviene che se ti interessa dai un'occhiata su wiki per farti un'idea perche' non e' facile da spiegare in due parole e non e' facile da spiegare per me che magari so come funziona ma non te lo so spiegare :p e' passato un po' da quando le ho fatte
io ti ringrazio per la spiegazione molto dettagliata e precisa...mah non hai capito il mio post:mbe:
Giulio Mandonelli
26-05-2011, 19:31
^;35241521']le ho cercate qui http://www.crucial.com/eu/store/listparts.aspx?model=MacBook%20Pro%202.8GHz%20Intel%20Core%20i7%20%2815-inch%20DDR3%29%20Late-2010&Cat=RAM
ma il modello di mac book pro 2011 con i7 2.3Ghz non c'e'
ci son le ddr3 ma non so se vanno bene per questo....quali bisogna prendere?
vai su crucial.EU
Raffaele2521
26-05-2011, 19:41
sicuramente la differenza tra il processore 2,2ghz o 2,3ghz non si nota ... ma se monti un ssd e 8gb di ram allora si che si nota !
cmq dopo averlo portato in assitenza fa un pò rumore la giuntura sinistra quando apro o chiudo lo schermo ! la settiman prossima che passo per napoli ripasso al centro assistenza.
ciao
^[H3ad-Tr1p]^
26-05-2011, 20:10
vai su crucial.EU
mi si apre questo http://www.crucial.com/eu/ ed il modello early 2011 non lo trovo
Giulio Mandonelli
26-05-2011, 20:25
^;35242291']mi si apre questo http://www.crucial.com/eu/ ed il modello early 2011 non lo trovo
c'è c'è, controlla meglio ;)
per quanto riguarda Lion
i processori:
la ram
il disco
grazie
Allora secondo me ti conviene ragionare cosi':
1) Per la versione fai tu ma se ti serve uno schermo più grande ne puoi usare uno esterno e il 15'' basta
2)250€ per 100mhz sono un po' troppi se consideri che a quella cifra si compra l'i7 2600k per pc che di sicuro batte quello mobile
3)La ram ti conviene aggiungerla manualmente o fartela aggiungere da qualcuno in un secondo momento perchè 8GB DDR3 li trovi a 85€ spedizioni incluse
4)Il disco ti conviene SSD e anche lì un modello di ottima fattura di 128Gb ti viene 150€ e io comincerei con quello piuttosto che con la RAM
In sostanza secondo me un 15'' con 4GB DDR3 e un bel SSD, magari da 240GB, se ti serve tanto spazio con l'aggiunta futura di un po' di RAM secondo me è nettamente meglio e ti costa meno.
Aggiungere RAM ed SSD non invalida la garanzia e in più così facendo ti ritroveresti 4GB e un disco da 2.5 pollici che puoi rivendere o tenere.
A presto
In più se ci lavori sul 15 potresti farti mettere un magnifico pannello antiriflesso.
A presto
ciao a tutti, con estremo piacere posto dal mio macbook pro 13" i5 ricondizionato preso qualche giorno fa. Tra le altre cose è vero che ogni tanto capita che i dati di vendita non siano corretti (almeno cosi ho letto)
io infatti l'ho ricevuto con 8GB di RAM invece che 4GB. grazie.
Per informazione prodotto perfetto senza un graffio.
Ma veniamo alle domande:
- l'HD è un HITACHI 320 GB 5400 gir/min e io ho a disposizione un Seagate Momentus 7200.4 da 500 GB e 7200 gir/min
Girando in rete perchè tempo fa avevo sentito che scaldava molto mi sono imbattutto in uno strano problema:
https://discussions.apple.com/thread/2049659?start=1995&tstart=0
135 pagine di discussioni in cui alcuni possessori di mac (mi sembra precedenti al 2010) sentono degli strani click-clack con questo HD.
Voi siete a conoscenza di questo problema oppure mai avuto o letto problemi evidenti con questo HD recentemente?
- ad ogni modo vorrei provarlo e per fare questo vorrei farmi un immagine del disco originale. Provenendo da windows ho usato un CD di miniPE con le sue utility di copia ma non parte (spero di non aver fatto danni)
Potete consigliarmi un software affidabile, magari free o shareware, per farmi un immagine del disco.
- ultima domanda, quando avrò pronto l'HD esiste qualche programma abbastanza leggero e semplice per fare test mirati delle prestazioni?
(forse va già bene copiare un file di 2GB e misurare il tempo di copia)
grazie mille
ciao
Domenico
il Mac è fenomenale!!
I click clack sono un segno di un problema meccanico del disco che sta arrivando.
A presto.
Charlie90
27-05-2011, 08:23
Ma QUESTO (http://www.apple.com/downloads/dashboard/status/deepsleep.html) deep sleep, qualcuno lo usa? :stordita:
Si era perso, ripropongo :)
Ippo 2001
27-05-2011, 08:37
Ieri sera ho avuto modo di dedicare un po di tempo al mio piccolino. Prima di aprirlo ho fatto un test con il cd della Apple e tutto ok. Poi sono partito con la sostituzione delle parti:
ram con un kit Kingston SoDimm PC3-10666 1333Mhz-999 2x4GB
hd con un Vertex 3 240GB.
prima di procedere con la reistallazione di tutto ho fatto un reset PRAM e SMC.
Ho fatto quindi rigirare il test completo e a circa 3/4 mi ha dato un errore sulla ram. L'ho rifatto, ma in versione corta, tutto ok.
Mi son detto proviamo ad installare MacOS. Arrivato alla fine senza problemi.
Questo errore della RAM da cosa pensate possa essere dovuto?
la cosa migliore, se hai un po' di tempo da perdere, penso sia rifare il test completo un paio di volte per verificare che non sia stato un caso.. è raro ma può capitare. in caso il problema si confermi, ti conviene farti cambiare le ram, prima che creino altri problemi
Ippo 2001
27-05-2011, 09:08
la cosa migliore, se hai un po' di tempo da perdere, penso sia rifare il test completo un paio di volte per verificare che non sia stato un caso.. è raro ma può capitare. in caso il problema si confermi, ti conviene farti cambiare le ram, prima che creino altri problemi
ok stasera prima di installare i vari programmi procedo con un'altro paio di test.
Quota. Lascialo andare per una nottata intera. Se dopo 5 o 6 test completi non ti da errori puoi metterti l'anima in pace. Altrimenti prova a rimontare i moduli. Forse non sono andati su bene.
Ippo 2001
27-05-2011, 09:39
Quota. Lascialo andare per una nottata intera. Se dopo 5 o 6 test completi non ti da errori puoi metterti l'anima in pace. Altrimenti prova a rimontare i moduli. Forse non sono andati su bene.
i moduli penso siano stati messi bene, ho controllato bene.
provo comunque stasera a fare un test lungo ripetuto.
superlex
27-05-2011, 11:09
Se ci fosse qualcuno intenzionato a far girare una distribuzione Linux sul macbook pro, questo potrebbe risultare interessante:
https://guiodic.wordpress.com/2011/05/26/finalmente-i-driver-video-intel-per-gnulinux-piu-veloci-di-quelli-per-windows/ :)
Raffaele2521
27-05-2011, 11:34
Ieri sera ho avuto modo di dedicare un po di tempo al mio piccolino. Prima di aprirlo ho fatto un test con il cd della Apple e tutto ok. Poi sono partito con la sostituzione delle parti:
ram con un kit Kingston SoDimm PC3-10666 1333Mhz-999 2x4GB
hd con un Vertex 3 240GB.
prima di procedere con la reistallazione di tutto ho fatto un reset PRAM e SMC.
Ho fatto quindi rigirare il test completo e a circa 3/4 mi ha dato un errore sulla ram. L'ho rifatto, ma in versione corta, tutto ok.
Mi son detto proviamo ad installare MacOS. Arrivato alla fine senza problemi.
Questo errore della RAM da cosa pensate possa essere dovuto?
mi dici come hai fatto a testare le ram ? con quale programma ?
cmq il problema del rumore che sento alla cirniera dello schermo dipende dal montaggio dello stesso ... montato leggermente storto !
appena ho tempo passo per l'assistenza !
ciao
Ippo 2001
27-05-2011, 11:47
mi dici come hai fatto a testare le ram ? con quale programma ?
cmq il problema del rumore che sento alla cirniera dello schermo dipende dal montaggio dello stesso ... montato leggermente storto !
appena ho tempo passo per l'assistenza !
ciao
ho usato il cd delle utility apple riavviando il pc e premendo il tasto D fino a che non ti cambia schermata e ti inizia a caricare un programmino di test. li puoi scegliere sia il test corto che quello lungo
Fabioman90
27-05-2011, 15:07
ho settato "mail" con un account hotmail,fin qui tutto bene il problema è che una volta letta la posta in mail se vado sulla webapp di hotmail me l ha dà ancora da leggere.
ranmic822
27-05-2011, 15:49
ho settato "mail" con un account hotmail,fin qui tutto bene il problema è che una volta letta la posta in mail se vado sulla webapp di hotmail me l ha dà ancora da leggere.
purtroppo hotmail è pop e non imap, quindi quando cancelli una mail la cancelli solo dal client e non dal server
Scusa una curiosità sulle differenze tra pop e imap. Quando configuri una casella POP3 su Outlook puoi impostarlo per cancellare i messaggi automaticamente mentre per hotmail non vale, sicuro che sia una casella POP3 e che non usi un protocollo proprietario?
L'Imap cosa ha di diverso?
Ho cercato su Wikipedia e non offre nulla in più di quanto non si riesca ad avere tramite le Webmail oggi e un po' di sicurezza in più ma comunque anche GMAIL è pop e si comporta molto bene.
ranmic822
27-05-2011, 17:37
Scusa una curiosità sulle differenze tra pop e imap. Quando configuri una casella POP3 su Outlook puoi impostarlo per cancellare i messaggi automaticamente mentre per hotmail non vale, sicuro che sia una casella POP3 e che non usi un protocollo proprietario?
L'Imap cosa ha di diverso?
Ho cercato su Wikipedia e non offre nulla in più di quanto non si riesca ad avere tramite le Webmail oggi e un po' di sicurezza in più ma comunque anche GMAIL è pop e si comporta molto bene.
gmail la uso io e ti assicuro essere imap
ho cercato nel forum e ho trovato una spiegazione fatta bene
Originariamente inviato da castoner
con l'imap la posta non viene scaricata e lasciata sul server... ma anche col pop3 se lo imposto in impostazioni avanzate, no?
In parte ti hanno già risposto. Io aggiungo:
1) con il POP3 la sincronizzazione da te indicata avviene solo per l'INBOX, mentre con l'IMAP essa viene estesa a tutte le eventuali sottocartelle che sono state create nella mailbox;
2) con l'IMAP viene tenuta traccia anche dello "stato" di ogni singol messaggio (se è stato letto, se e quel messaggio è stato risposto, ecc...). E tale stato è accessibile da qualunque computer anche su uno a si accede per la prima volta; con il POP3 invece, per esempio, un messaggio viene considerato nuovo se non è stato scaricato sul computer a cui si sta lavorando in quel momento;
3) in una la mailbox IMAP è possibile creare delle cartelle in cui smistare la posta; tali cartelle (il loro contenuto e la loro posizione nella gerarchia) saranno accessibili daqualunque computer; con il POP3 invece l'organizzazione delle cartelle è esclusivamente locale, se si cambia computer esse vanno ricreate;
Quote:
Originariamente inviato da castoner
Comunque, potendo scegliere, voi quale dei 2 usereste?
IMAP forever
Scherzi a parte, se accedi alla tua mailbox sempre dallo stesso computer forse può essere consigliabile configurare l'accesso POP3 (i messaggi sono salvati in locale e quindi accessibili anche in assenza di connettività); io preferirei comunque IMAP, per dei motivi che se vuoi possiamo approfondire in seguito.
Se invece abitualmente accedi alla tua casella postale da diversi PC, allora IMAP diventa una scelta obbligata.
27-05-2011, 18:02
No, se usi Gmail (ma anche molti altri servizi), non devi impostare obbligatoriamente un server pop, puoi usarne anche uno imap: vai nel pannello delle impostazioni "forwarding and POP/IMAP", come potrai vedere è una tua scelta quella di usare uno o l'altro.
Le differenze ci sono e sono anche ben nette. Prova ad accedere ad una casella email da più postazioni usando il protocollo pop: ingestibile. Con imap invece hai tutto sincronizzato in maniera perfetta (stato dei messaggi, etichette, etc...)
Ovviamente se non usi un client di posta ma accedi direttamente alla webmail non cambia assolutamente nulla visto che non usi né uno né l'altro.
ranmic822
27-05-2011, 20:11
No, se usi Gmail (ma anche molti altri servizi), non devi impostare obbligatoriamente un server pop, puoi usarne anche uno imap: vai nel pannello delle impostazioni "forwarding and POP/IMAP", come potrai vedere è una tua scelta quella di usare uno o l'altro.
Le differenze ci sono e sono anche ben nette. Prova ad accedere ad una casella email da più postazioni usando il protocollo pop: ingestibile. Con imap invece hai tutto sincronizzato in maniera perfetta (stato dei messaggi, etichette, etc...)
Ovviamente se non usi un client di posta ma accedi direttamente alla webmail non cambia assolutamente nulla visto che non usi né uno né l'altro.
quoto:O
Fabioman90
27-05-2011, 20:58
ehm sinceramente non ho capito se si può e/o come fare con hotmail :sofico:
passo a mobileme?:D
un'altra cosa posso usare lo spaces usando solamente il mouse e non la tastiera?
edit:trovato anche se non volevo usare nessun programma esterno
ciao, ho montato il seagate momentus 7200.4 ST9500420ASG
ho fatto una prova di trasferimeno file:
6.67 GB con Hitachi 320 GB 5400 gir/min 210 sec
6.67 GB con Seagate 500 GB 7200 gir/min 150 sec
non è stravolgente ma un miglioramento apprezzabile c'è.. aspettando l'SSD.
rumore, non sentivo niente prima e non sento nulla adesso.
piuttosto, una domanda, sento sempre la ventola che gira.
non mi ricordo se prima di cambiare l'HD era sempre accesa, qualcuno con il macbook pro 13 può confermare?
C'e' qualche utility di MacOs che può indicarmi la velocità della ventola e la temperatura dei componenti interni?
grazie ciao
Domenico
sul mio 13" la ventola va sempre, magari al minimo, ma va.
per temperature/velocità ventola io uso istat menus: http://bjango.com/mac/istatmenus/
c'è anche la versione per la dashboard, gratuita: http://www.apple.com/downloads/dashboard/status/istatpro.html
caustico
28-05-2011, 09:15
ragazzi mi potete consigliare un buon modello di notebook cooler. . .onestamente non so neanche se si chiamano cosi :) quegli stand con ventola che si posizionano sotto il portatile [mbp13'' 2011 base] per abbassarne la temperatura? vorrei che fosse silenzioso ma che svolgesse bene il suo lavoro. Grazie a tutti anticipatamente.
Faccio la stessa domanda che ho fatto nel thread del 2010, anche perchè mi sono accorto ora che c'è quello del 2011, e il 17 l'ho preso a fine febbraio di quest'anno, ma dubito cambi qualcosa.
Che cosa c'avete messo nel "buco" del 17 pollici? Ho compagni di università che hanno preso un lettore SD, ma non mi interessa in quanto uso solo CF.
Che altro si può mettere? Ho cercato in giro una lista, uno store, un qualcosa, ma non ho trovato. Idee? Gazie, ciao.
Ippo 2001
28-05-2011, 11:09
ragazzi l'errore che ho sul test è questo:
4MEM/62/40000000: 0X84ed3F98
ora sto controllando banco per banco, il primo ha passato il punto incriminato
charliegordon
28-05-2011, 12:24
Faccio la stessa domanda che ho fatto nel thread del 2010, anche perchè mi sono accorto ora che c'è quello del 2011, e il 17 l'ho preso a fine febbraio di quest'anno, ma dubito cambi qualcosa.
Che cosa c'avete messo nel "buco" del 17 pollici? Ho compagni di università che hanno preso un lettore SD, ma non mi interessa in quanto uso solo CF.
Che altro si può mettere? Ho cercato in giro una lista, uno store, un qualcosa, ma non ho trovato. Idee? Gazie, ciao. Ti ho risposto nell'altra discussione, ad ogni modo ti rispondo brevemente anche qui: cerca le schede expresscard 34 (attento che siano 34, le più strette), vai dalle porte esata, alle usb 3.0, alle schede TV, etc...
ciao, ho montato il seagate momentus 7200.4 ST9500420ASG
ho fatto una prova di trasferimeno file:
6.67 GB con Hitachi 320 GB 5400 gir/min 210 sec
6.67 GB con Seagate 500 GB 7200 gir/min 150 sec
non è stravolgente ma un miglioramento apprezzabile c'è.. aspettando l'SSD.
rumore, non sentivo niente prima e non sento nulla adesso.
piuttosto, una domanda, sento sempre la ventola che gira.
non mi ricordo se prima di cambiare l'HD era sempre accesa, qualcuno con il macbook pro 13 può confermare?
C'e' qualche utility di MacOs che può indicarmi la velocità della ventola e la temperatura dei componenti interni?
grazie ciao
Domenico
puoi scaricare il widget iStat mini o iStat Pro, con quello puoi monitorare tutto: dalle temperature alle ventole, memoria usata dati della rete e così via:)
ciao a tutti, sono anch'io della famiglia con un bel 13'
prima di regalare soldi alla Apple volevo chiedervi un info su che cavi acquistare per:
- collegare il portatile ad un monitor esterno DVI (Ezio 1910s)
- collegare il portatile ad un Imac 27'' (non quello appena uscito ma quello del 2010)
- collegare il portatile ad una tv plasma LG (che deve avere entrare HDMI e VGA)
non devo compare 3 cavi diversi vero? :fagiano:
prima di regalare soldi alla Apple volevo chiedervi un info su che cavi acquistare per:
- collegare il portatile ad un Imac 27'' (non quello appena uscito ma quello del 2010)
- collegare il portatile ad una tv plasma LG (che deve avere entrare HDMI e VGA)
Dipende da che ingressi hai nella televisione e nel monitor eizo. Sul mbp c'è una mini displayport come l'ingresso dell'imac. Di sicuro ti servirà un cavo hdmi per la tv e se hai fortuna va anche per il monitor eizo. :)
Dipende da che ingressi hai nella televisione e nel monitor eizo. Sul mbp c'è una mini displayport come l'ingresso dell'imac. Di sicuro ti servirà un cavo hdmi per la tv e se hai fortuna va anche per il monitor eizo. :)
mi pare di aver capito che da macbookpro a imac va bene un Mini DisplayPort to Mini DisplayPort (questo (http://store.apple.com/it/product/TX706ZM/A?mco=MTY3ODQ5OTY)per capirci)
purtroppo sull'eizo ho solo vga e dvi, quindi niente hdmi :muro:
quindi sull'eizo vado di mini displayport > dvi (link (http://store.apple.com/it/product/MB570Z/A?fnode=MTY1NDA4Mw&mco=MTczNzU0MjM))
mentre sulla tv vado di mini displayport > hdmi (link (http://store.apple.com/it/product/H2774ZM/A/Cavo%20da%20Mini%20DisplayPort%20a%20HDMI%20%282%20m%29?mco=MTY3ODQ5OTY))
tutti e 3 molto economici :doh:
charliegordon
28-05-2011, 15:00
http://www.lindy.it/adattatore-mini-displayport-a-hdmi-dvi-displayport/41049.html
Hai DVI, HDMI e Display Port tutto in uno, utilizzabili uno alla volta. Non lo possiedo, quindi non so dire come funziona, ma praticamente dimezzi i costi.
http://www.lindy.it/adattatore-mini-displayport-a-hdmi-dvi-displayport/41049.html
Hai DVI, HDMI e Display Port tutto in uno, utilizzabili uno alla volta. Non lo possiedo, quindi non so dire come funziona, ma praticamente dimezzi i costi.
interessante nel prezzo....c'è poi da vedere come funziona però :cry:
credo che ne prenderò uno alla volta ammortizzando la spesa :(
:
mi sembra di capire che tv ed Ezio hanno la VGA.
Andrebbe bene solo un DisplayPort-VGA, io non conosco le differenze di prestazioni tra i vari cavi, ma per un uso normale non dovrebbero notarsi particolari differenze tra con cavi digitali e analogici.
Tutto dipende dalla sensibilità e della... paaaraaanoiiaaaa
ciao
Domenico
Ippo 2001
28-05-2011, 15:21
ragazzi rieccomi, ho fatto dei test sulle ram, se metto un singolo banco non ho problemi se li metto entrami ho il problema.
ora per curiosità sto testando le ram originali ...
charliegordon
28-05-2011, 15:22
mi sembra di capire che tv ed Ezio hanno la VGA.
Andrebbe bene solo un DisplayPort-VGA, io non conosco le differenze di prestazioni tra i vari cavi, ma per un uso normale non dovrebbero notarsi particolari differenze tra con cavi digitali e analogici.
Tutto dipende dalla sensibilità e della... paaaraaanoiiaaaa
ciao
Domenico
Con il cavo HDMI trasporti anche l'audio. Per la televisione usare un adattatore VGA mi pare di poca utilità. A quel punto, uno tra DVI e VGA deve comunque prenderlo e a mio parere tanto vale il DVI. Se l'audio non serve allora il solo VGA potrebbe essere una opzione, ma non so quanto utile a lungo termine.
giustamente CharlieGordon ha pienamente ragione.
io adesso sto usando un cavo VGA e un jack per l'audio con la mia TV.
Gli adattatori costano circa 20 euro o poco più, magari quello HDMI può risultare più utile anche per maggiore compatibilità futura.
Scusa ma secondo me la miniDP dell'Imac è solo un'uscita e non un entrata ma se così non fosse allora ti serve:
1)Adattatore miniDP->DVI
2)Adattatore miniDP->HDMI
3)Cavo miniDP (e non te lo regalano:( )
E dimenticavo: l'HDMI deve essere l'1.4 per portare l'audio e non se ne trovano tantissimi in giro ma quello originale Apple mi pare non dia problemi e della stessa marca (non lo fa la Apple) si trova a meno su Ebay.
ringrazio tutti per le info....credo prenderò 3 cavi differenti a questo punto. :(
mi hai fatto venire un dubbio sulla minidp dell'imac27 ma dovrebbe essere anche in entrata. :)
Non mi risulta, non è una thunderbolt e anche in quel caso non puoi usare una sorgente diversa dall'Imac, è come se i portatile potessero essere usati come schermi: non mi risulta che sia possibile.
Dylaniato
28-05-2011, 18:27
Ragazzi io vorrei prendere un HD a 7200 (l'SSD lo prenderò molto più avanti magari utilizzando l'optibay), che modello mi consigliate? Leggo che c'è qualche Seagate e qualche WD, io propenderei per quest'ultima perchè conosco di più la marca ma non saprei..
Avete consigli?
Non mi risulta, non è una thunderbolt e anche in quel caso non puoi usare una sorgente diversa dall'Imac, è come se i portatile potessero essere usati come schermi: non mi risulta che sia possibile.
thunderbolt non è (è l'imac di dicembre 2009), però mi pare di aver già letto in rete che si possa collegare un dispositivo esterno e sfruttare il 27 come monitor esterno (link (http://www.informazionisuquestomac.com/2010/limac-27-come-monitor-esterno/)).
sbaglio qualcosa?
Se il tizio che ha scritto l'articolo ci ha provato non vedo problemi. So per certo che con la VGA è impossibile.
ciao, tanto per esaltarmi un po', macbook pro 13 i5 con 8GB di ram e HD seagate momentus 7200.4 da 500GB fa il boot in 24 secondi e mezzo.
impressionante.
dopo che ho montanto l'HD da 7200 al posto del 5400 hitachi originale sento un rumore delle ventole maggiore (o cmq un ronzio maggiore che ho inizialmente attribuito alle ventole)
niente di ecclatante tanto che ho fatto varie prove per assicurarmente però effettivamente il soffio delle ventole è maggiore.
allora ho installato iStat Pro sui due HD ma per entrambi l'Exhaust Fan a riposo è a 2000 gir/min (1998 precisamente)
ma il macbook pro 2011 ha solo una ventola??
secondo voi come è possibile che io senta questo rumore maggiore a parità di giri?
forse faccio una domanda stupida, ma l'HD gira sempre a 7200 quando non viene usato? perchè se fosse così allora probabilmente è quello il rumore che sento.
grazie ciao
Domenico
Black Sabbath
29-05-2011, 01:27
ciao, tanto per esaltarmi un po', macbook pro 13 i5 con 8GB di ram e HD seagate momentus 7200.4 da 500GB fa il boot in 24 secondi e mezzo.
impressionante.
dopo che ho montanto l'HD da 7200 al posto del 5400 hitachi originale sento un rumore delle ventole maggiore (o cmq un ronzio maggiore che ho inizialmente attribuito alle ventole)
niente di ecclatante tanto che ho fatto varie prove per assicurarmente però effettivamente il soffio delle ventole è maggiore.
allora ho installato iStat Pro sui due HD ma per entrambi l'Exhaust Fan a riposo è a 2000 gir/min (1998 precisamente)
secondo voi come è possibile che io senta questo rumore maggiore a parità di giri?
forse faccio una domanda stupida, ma l'HD gira sempre a 7200 quando non viene usato? perchè se fosse così allora probabilmente è quello il rumore che sento.
grazie ciao
Domenico
Credo che l'hd gira sempre..e comunque se hai l'orecchio sensibile la differenza di rumore tra i due hd li senti;un mio amico ha su un 7200 io l'originale 5400 ed il suo è di pochissimo più rumoroso.
impressionante.
grazie ciao
Domenico
Secondo me il fischio è da attribuire al disco da 7200rpm. Una ventola come quella del mbp a 2000 giri la si fatica a sentire anche avvicinando l'orecchio a pochi centimetri.
ranmic822
29-05-2011, 10:23
spero riusciate ad aiutarmi, devo fare una presentazione con delle foto usando iphoto ma non voglio importarle nella libreria, sapete se si può fare? purtroppo non trovo niente a riguardo
il pro 13 ha una ventola sola...
il rumore in più dipende dall'hard disk, quanto si fa notare dipende dal modello, io col samsung sono stato un po' sfortunato, fa una specie di sibilo costante :fagiano:
la ventola è abbastanza silenziosa, fino a 3000-3500 rpm difficilmente si nota :)
LionelHutz
29-05-2011, 10:59
Ragazzi io vorrei prendere un HD a 7200 (l'SSD lo prenderò molto più avanti magari utilizzando l'optibay), che modello mi consigliate? Leggo che c'è qualche Seagate e qualche WD, io propenderei per quest'ultima perchè conosco di più la marca ma non saprei..
Avete consigli?
ti consiglio un momentus xt della seagate ;)
angelll83
29-05-2011, 12:51
ragazzi sto per farmi un bel macbook pro...
sono indeciso se glossy o antiglare? la differenza e' di 50 euro,la domanda e' "ce' tutta questa differenza di colori in favore al lucido da quando dicono?
grazie
Dylaniato
29-05-2011, 13:02
ti consiglio un momentus xt della seagate ;)
grazie della dritta ;)
Giulio Mandonelli
29-05-2011, 13:13
ragazzi sto per farmi un bel macbook pro...
sono indeciso se glossy o antiglare? la differenza e' di 50 euro,la domanda e' "ce' tutta questa differenza di colori in favore al lucido da quando dicono?
grazie
sì, il lucido ha colori più saturi ma anche meno "naturali"
dipende da te
angelll83
29-05-2011, 13:20
e tipo la differenza tra un led e un plasma?
Giulio Mandonelli
29-05-2011, 13:32
e tipo la differenza tra un led e un plasma?
non in modo così marcato
aggiungo, lo schermo opaco ha il bordo grigio e non nero
vanno visti dal vivo per renderti conto delle notevoli differenze
^[H3ad-Tr1p]^
29-05-2011, 13:45
non in modo così marcato
aggiungo, lo schermo opaco ha il bordo grigio e non nero
vanno visti dal vivo per renderti conto delle notevoli differenze
per quanto riguarda gli utilizzi invece? quale va meglio per quali usi?
si possono scegliere 3 tipi di schermi
quello originale
quello lucido
quello opaco
quello originale com'e'? cosa cambia?
quello lucido per quali tipi di utilizzo e' piu' indicato?
e quello opaco?
utilizzando la consolle per cui per leggere i caratteri quale e' piu' indicato?
quello lucido dovrebbe avere contorni piu' netti credo per cui dovrebbe essere indicato per far grafica,quello opaco per essere utilizzato all aperto
pero' lascio a voi l ultima parola
angelll83
30-05-2011, 00:21
aiuto ragazzi non so che fare..devo prendere un macbook pro 15
ho trovato un ragazzo che lo vende 25 giorni di vita a 1400 euro pero' e' schermo normale,io lo pagherei 1669 euro con schermo hi res...non so che fare? porca zozza 269 euro non so se valgono la spesa per un hi res pero' spendere 1400 euro e non avere quel tocco di classe mi manca...voi che dite?
Charlie90
30-05-2011, 10:50
Ma è normale che attaccando il Magsafe al 96% questo non mi carichi la batteria perché segna che è carica?
Giulio Mandonelli
30-05-2011, 13:10
Ma è normale che attaccando il Magsafe al 96% questo non mi carichi la batteria perché segna che è carica?
non è normale
calibra la batteria
The_Dave
30-05-2011, 13:33
A me pare che se lo attacchi con carica superiore al 95%, non si carica piu... A meno che nn ce l'hai gia attaccato, in quel caso arriva al 100%.
Ippo 2001
30-05-2011, 16:23
ragazzi a me viene un dubbio, l'adattatore per l'uscita video del vecchio mbp del 2010 va anche su questo del 2011? non ho visto la porta come sul 2010 :rolleyes: :rolleyes:
Charlie90
30-05-2011, 16:34
A me pare che se lo attacchi con carica superiore al 95%, non si carica piu... A meno che nn ce l'hai gia attaccato, in quel caso arriva al 100%.
non è normale
calibra la batteria
Provate a dare un occhiata al thread dei log della batteria per cortesia, ultima pagina, ci sono i miei log con coconut battery.
Secondo me c'è qualcosa che non va.
Sono già al 94% dopo si e no 8 cicli più una calibrazione e due settimane di vita.. Quando me l'han dato ero già al 98% :rolleyes:
EDIT:
Lo posto anche qui.
Da nuovo segnava il 98%
http://img600.imageshack.us/img600/4761/schermata20110530a08335.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/600/schermata20110530a08335.png/)
http://img692.imageshack.us/img692/2736/schermata20110530a08341.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/692/schermata20110530a08341.png/)
:confused:
1 calibrazione eseguita da manuale già fatta.
francesco289
30-05-2011, 16:40
Provate a dare un occhiata al thread dei log della batteria per cortesia, ultima pagina, ci sono i miei log con coconut battery.
Secondo me c'è qualcosa che non va.
Sono già al 94% dopo si e no 8 cicli più una calibrazione e due settimane di vita.. Quando me l'han dato ero già al 98% :rolleyes:
EDIT:
Lo posto anche qui.
Da nuovo segnava il 98%
http://img600.imageshack.us/img600/4761/schermata20110530a08335.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/600/schermata20110530a08335.png/)
http://img692.imageshack.us/img692/2736/schermata20110530a08341.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/692/schermata20110530a08341.png/)
:confused:
1 calibrazione eseguita da manuale già fatta.
tutto NORMALISSIMO
Charlie90
30-05-2011, 16:48
tutto NORMALISSIMO
Dici? Perché? :)
savethebest
30-05-2011, 19:12
normalissimo dal 95% in su
Charlie90
30-05-2011, 19:15
normalissimo dal 95% in su
E per quanto riguarda i log della mia batteria? Che dici tu? :)
Questa è la mia:
http://img819.imageshack.us/img819/7963/screenem.jpg
francesco289
30-05-2011, 19:45
è tutto perfetto. l'importante è che dopo 10 cicli non vada al 40%, per il resto va sempre bene...oscillazioni tra il 90 e il 100 sono ordinarie
Charlie90
30-05-2011, 19:57
Questa è la mia:
http://img819.imageshack.us/img819/7963/screenem.jpg
Beato te :D
è tutto perfetto. l'importante è che dopo 10 cicli non vada al 40%, per il resto va sempre bene...oscillazioni tra il 90 e il 100 sono ordinarie
Perfetto, ti ringrazio! ;)
Giulio Mandonelli
30-05-2011, 20:19
quando me l'hanno consegnato era al 104%
ora è al 101%
http://img718.imageshack.us/img718/7026/schermata20110530a21190.png (http://img718.imageshack.us/i/schermata20110530a21190.png/)
angelll83
31-05-2011, 09:21
Ragazzi quanto pesa il 17 in più? Ma i film in 1080p si vedono bene come una tv led full hd no?
Ippo 2001
31-05-2011, 09:25
Ragazzi quanto pesa il 17 in più? Ma i film in 1080p si vedono bene come una tv led full hd no?
2.0 kg ---> 13"
2.5 kg ---> 15"
3.0 kg ---> 17"
io venendo da un 13" e prendendo il 15 ho sentito tutta la differenza di 500gb. dipende a cosa sei abituato.
savethebest
31-05-2011, 10:52
Beh, conta che il 100% è un valore "ideale" e difficilmente raggiungibile.
Una batteria sana oscilla sempre tra il 90 e il 100%, inizia a preoccuparti se scende sotto il 90%.
savethebest
31-05-2011, 10:54
io da quando ho provato il 17" non sono più tornato indietro. per 500grammi in più hai uno schermo immensamente migliore con una area di lavoro enorme (1920x1200)
angelll83
31-05-2011, 11:29
come si vedono i film full hd?
io lo userei al 90% a casa...ho anche ipad nell eventualita'...
Ippo 2001
31-05-2011, 12:18
come si vedono i film full hd?
io lo userei al 90% a casa...ho anche ipad nell eventualita'...
io ho usato il mio 13 del 2010 per vedere i film sul plasma da 50 di mio padre :D :D :D
nessun problema ... pensa il 17 nuovo :D ovviamente l'ho lasciato aperto per non farlo fondere :D :D :D
angelll83
31-05-2011, 12:24
siccome vorrei prenderlo come primo computer..nel senso ho gia' un ipad 2 quindi alla fine come portabilita' userei quello,sono indeciso tra il 15 e il 17...l'ho trovato ricondizionato apple a 2000,300 euro in piu' del 15...ora il problema e' se a voi lo utilizzate il 90% a casa lo prendereste? imac e' bello pero' a me piace stare sbracato sul letto con il computer
MrNameless
31-05-2011, 13:46
siccome vorrei prenderlo come primo computer..nel senso ho gia' un ipad 2 quindi alla fine come portabilita' userei quello,sono indeciso tra il 15 e il 17...l'ho trovato ricondizionato apple a 2000,300 euro in piu' del 15...ora il problema e' se a voi lo utilizzate il 90% a casa lo prendereste? imac e' bello pero' a me piace stare sbracato sul letto con il computer
iMac ;)
Charlie90
31-05-2011, 14:45
Beh, conta che il 100% è un valore "ideale" e difficilmente raggiungibile.
Una batteria sana oscilla sempre tra il 90 e il 100%, inizia a preoccuparti se scende sotto il 90%.
Speriamo duri 'sto 94% :D
Ragazzi volevo capire... ma come cavolo funziona la tastiera illuminata? Premendo sui pulanti per aumentare e diminuire la luminosità mi compare questa icona:
http://img189.imageshack.us/img189/8075/screenca.png (http://imageshack.us/photo/my-images/189/screenca.png/)
Ho provato a installare il programma Lab Tick ed effettivamente mi permette di cambiare la luminosità...
Ippo 2001
31-05-2011, 15:57
Ragazzi volevo capire... ma come cavolo funziona la tastiera illuminata? Premendo sui pulanti per aumentare e diminuire la luminosità mi compare questa icona:
http://img189.imageshack.us/img189/8075/screenca.png (http://imageshack.us/photo/my-images/189/screenca.png/)
Ho provato a installare il programma Lab Tick ed effettivamente mi permette di cambiare la luminosità...
c'è un seonsore vicino alla web cam sulla sinistra, mettici qualcosa per fare ombra vedi che si abilita
c'è un seonsore vicino alla web cam sulla sinistra, mettici qualcosa per fare ombra vedi che si abilita
Ah quindi se il sensore rileva che c'è abbastanza luce disabilita l'illuminazione? Non c'avevo mai fatto caso... grazie! :) Pensavo che ci fosse un qualche problema :)
Ippo 2001
31-05-2011, 16:00
Speriamo duri 'sto 94% :D
facile che dopo che l'hai strapazzata un po risalga .. quella del mio 13" quando la trattavo bene era scesa fino al 91% con 45 cicli, l'ho iniziata a strapazzare ... sono risalito al 98%
Ippo 2001
31-05-2011, 16:02
Ah quindi se il sensore rileva che c'è abbastanza luce disabilita l'illuminazione? Non c'avevo mai fatto caso... grazie! :) Pensavo che ci fosse un qualche problema :)
si in pratica si così non sciupi batteria ... comunque ci sono cascato asnche io quando ho venduto il mio pro da 13 ... lo faccio vedere tutto ok, poi gli vado per far vedere la tastiera illuminata ... e non funge, poi passa uno dietro di me che leva la luce diretta ... ta da .... si accende la tastiera :D :D :D
Charlie90
31-05-2011, 16:07
facile che dopo che l'hai strapazzata un po risalga .. quella del mio 13" quando la trattavo bene era scesa fino al 91% con 45 cicli, l'ho iniziata a strapazzare ... sono risalito al 98%
Bon, d'ora in poi la uso alla stra ca**o :D
L'unica nota che faccio è che da nuovo non mi ha mai segnato il 100%, tantomeno il 99%, bensì il 98% !
Topper83
31-05-2011, 22:27
Domanda veloce, anche se un pò banale.
Io ho un MBP 15'' del 2009, quello con processore dual core da 2,66 e doppia scheda video nvidia 9400/9600GT.
Attualmente ho necessità di un portatile più trasportabile, ed ero orientato verso il 13 base, non avendo grosse necessità in quanto a prestazioni (uso prevalentemente la suite Office, e i vari iPhoto, iMovie ecc.)
Secondo voi avrò anche un incremento di prestazioni visibile o siamo sullo stesso livello?
Chiedo perchè se la differenza di prestazioni è quasi nulla un pò mi scoccerebbe cambiarlo...
ranmic822
31-05-2011, 22:58
Domanda veloce, anche se un pò banale.
Io ho un MBP 15'' del 2009, quello con processore dual core da 2,66 e doppia scheda video nvidia 9400/9600GT.
Attualmente ho necessità di un portatile più trasportabile, ed ero orientato verso il 13 base, non avendo grosse necessità in quanto a prestazioni (uso prevalentemente la suite Office, e i vari iPhoto, iMovie ecc.)
Secondo voi avrò anche un incremento di prestazioni visibile o siamo sullo stesso livello?
Chiedo perchè se la differenza di prestazioni è quasi nulla un pò mi scoccerebbe cambiarlo...
geekbench segna più o meno 2500 punti in più a favore del macbook 13 2011
ShinjiIkari
01-06-2011, 11:05
Io ho preso da poco il 13" i5 2.3GHz, e sembrerebbe avere un problema (per me non indifferente) alla scheda video, non il mio intendo, ma tutta questa generazione di 13" i5 con la hd3000 intel. Quando avvio XBMC il processore (nonostante sia utilizzato per un 40% su 400% credo, quindi 10-20% totale) scalda parecchio, supera gli 80°C e la ventola va a manetta, sopra i 7000rpm. Questo avviene quando si naviga nell'interfaccia di XBMC (che è OpenGL) e non durante la riproduzione di filmati. Credo che qualunque cosa usi un po' di 3D su questo computer mandi la ventola al massimo, cosa che non succedeva con i vecchi Core 2 Duo che avevano la Geforce9400M o la 320M integrata. Non so che fare, o riesco a convincere quelli di XBMC a mettere un'opzione per limitare gli fps dell'interfaccia 3d, che penso possa risolvere il problema, o lo vendo e mi prendo un 13" 2010, quello con la Geforce320M.
E' un peccato perché questo con l'i5 era una scheggia, ma quando c'è una Intel integrata sono sempre problemi, non c'è niente da fare!
angelll83
01-06-2011, 11:44
raga non so che fare
macbook 15 quad core 1400 euro
macbook 15 quad core hi res 1660
entrambi nuovi...
la hi res mi fa gola
Ippo 2001
01-06-2011, 11:45
raga non so che fare
macbook 15 quad core 1400 euro
macbook 15 quad core hi res 1660
entrambi nuovi...
la hi res mi fa gola
io ho preso il 15 quad base a 1350, per la risoluzione maggiore uso un monitor esterno.
ranmic822
01-06-2011, 11:52
Io ho preso da poco il 13" i5 2.3GHz, e sembrerebbe avere un problema (per me non indifferente) alla scheda video, non il mio intendo, ma tutta questa generazione di 13" i5 con la hd3000 intel. Quando avvio XBMC il processore (nonostante sia utilizzato per un 40% su 400% credo, quindi 10-20% totale) scalda parecchio, supera gli 80°C e la ventola va a manetta, sopra i 7000rpm. Questo avviene quando si naviga nell'interfaccia di XBMC (che è OpenGL) e non durante la riproduzione di filmati. Credo che qualunque cosa usi un po' di 3D su questo computer mandi la ventola al massimo, cosa che non succedeva con i vecchi Core 2 Duo che avevano la Geforce9400M o la 320M integrata. Non so che fare, o riesco a convincere quelli di XBMC a mettere un'opzione per limitare gli fps dell'interfaccia 3d, che penso possa risolvere il problema, o lo vendo e mi prendo un 13" 2010, quello con la Geforce320M.
E' un peccato perché questo con l'i5 era una scheggia, ma quando c'è una Intel integrata sono sempre problemi, non c'è niente da fare!
Questo è il mio primo macbook e noto anch'io che scalda ma leggendo in giro ho capito che è un problema comune anche nei modelli precedenti e che non sono mai successi danni, cmq con la 10.6.8 stanno provando nuovi driver, speriamo bene
per la risoluzione maggiore uso un monitor esterno.
piccola domanda: quando ti attacchi ad un monitor esterno il monitor del macbook si spegne in automatico (nel caso chiaramente non si utilizzi un desktop esteso)?
Ippo 2001
01-06-2011, 12:18
piccola domanda: quando ti attacchi ad un monitor esterno il monitor del macbook si spegne in automatico (nel caso chiaramente non si utilizzi un desktop esteso)?
yes in pratica arrivo al lavoro collego l'alimentazione e avvio il pc, una volta che ho avviato chiudo lo schermo e metto il connettore del monitor, così quello interno si spenge e lavoro solo con quello esterno.
ShinjiIkari
01-06-2011, 12:28
Se ci sono collegati tastiera e mouse (sia usb che bluetooth) ed è collegato alla corrente, puoi chiudere il lid e va tutto sullo schermo esterno. Altrimenti va in duplicazione o in scrivania estesa, e se chiudi il lid va in standby.
ShinjiIkari
01-06-2011, 12:34
Questo è il mio primo macbook e noto anch'io che scalda ma leggendo in giro ho capito che è un problema comune anche nei modelli precedenti e che non sono mai successi danni, cmq con la 10.6.8 stanno provando nuovi driver, speriamo bene
Eh ma su quelli precedenti aumentava molto meno la temperatura, li ho provati tutti, nel senso su quello del 2009 con Geforce9400m ci voleva un'ora circa di 3D dopodiché le ventole iniziavano ad aumentare intorno ai 3-4000rpm, su questo con la HD3000 bastano 1-2 minuti e schizzano a 7000rpm. Boh secondo me lavora male sta scheda video, aspettiamo i nuovi driver e vediamo...
confermate quindi che senza tastiera e mouse esterni non c'è modo di mandare in standby solo lo schermo del mbp e lavorare solo in esterno? (senza usare app esterne che agiscono sulla luminosità)?
lavorare sul portatile con il monitor chiuso non rischia di provocare surriscaldamenti pericolosi (per il monitor stesso?)
scusate ma la paranoia si è impadronita di me :)
ShinjiIkari
01-06-2011, 12:46
confermate quindi che senza tastiera e mouse esterni non c'è modo di mandare in standby solo lo schermo del mbp e lavorare solo in esterno? (senza usare app esterne che agiscono sulla luminosità)?
lavorare sul portatile con il monitor chiuso non rischia di provocare surriscaldamenti pericolosi (per il monitor stesso?)
Si che io sappia non c'è modo di mandare in standby lo schermo interno senza chiuderlo fisicamente. La presa d'aria sta dietro, col monitor chiuso o aperto non cambia nulla, e il monitor stesso è spento quando è chiuso.
ShinjiIkari
01-06-2011, 12:57
Comunque ora tanto per capire bene faccio un'altra prova. Prendo un altro MBP13-2011 uguale al mio (lavoro in un centro Apple), e ci installo Windows 7 nativo, così vediamo se si comporta allo stesso modo.
^[H3ad-Tr1p]^
01-06-2011, 13:22
il 6 giugno dovrebbe uscire lion
dal 6 giugno in poi i macbook pro verranno distribuiti con lion?
The_Dave
01-06-2011, 13:25
c'è caffeine che nn lavora sulla luminosità, ma impedisce proprio di far andare in stop il mac quando lo chiudi... Cmq secondo me, se hai bisogno di lavorare con monitor esterno, lascialo aperto e fai il prolungamento dello schermo, piu spazio nn fa mai male, magari potrebbe servirti a mettere dei software che vuoi tenere sempre "sott'occhio".
c'è caffeine che nn lavora sulla luminosità, ma impedisce proprio di far andare in stop il mac quando lo chiudi... Cmq secondo me, se hai bisogno di lavorare con monitor esterno, lascialo aperto e fai il prolungamento dello schermo, piu spazio nn fa mai male, magari potrebbe servirti a mettere dei software che vuoi tenere sempre "sott'occhio".
già difatti credo che lavorerò prevalentementi in modalità estesa ;)
ShinjiIkari
01-06-2011, 13:29
^;35279195']il 6 giugno dovrebbe uscire lion
dal 6 giugno in poi i macbook pro verranno distribuiti con lion?
Non subito, però avrai diritto ad avere Lion al costo delle spese di spedizione (8€), questo vale anche per quelli acquistati fino a 1 mese prima dell'uscita di Lion.
P.S. (1): Forse sarà possibile anche fare l'upgrade tramite AppStore, quindi senza pagare la spedizione
P.S. (2): Se vi interessa da Unieuro hanno i 13" 2011 base a 999€, e qualora dovessero finire, noi ne abbiamo 2 o 3 a 1050€.
ranmic822
01-06-2011, 13:40
Comunque ora tanto per capire bene faccio un'altra prova. Prendo un altro MBP13-2011 uguale al mio (lavoro in un centro Apple), e ci installo Windows 7 nativo, così vediamo se si comporta allo stesso modo.
In caso riesci a fare qualche test per le temp con installato w7 cosi vediamo come si comporta con altri la hd3000 con driver diversi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.