PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] MacBook Pro 2011

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26

Tanazza
16-05-2011, 13:09
Ciao a tutti...

Non vorrei fare una domanda banalissima...ma ho bisogno del vostro aiuto!

Ho da poco acquistato un macbook pro da 15'' (versione da 1750€)

Vorrei portare la ram da 4 a 8 Gb...ma non so:

1- Se la ram attuale è disposta su 1 o 2 banchi di RAM

2- se posso aggiungere un banco di ram da 4GB a 1333 mhz

3- se devo prendere altri 2 banchi da 4GB e mettere via quello originale..

Vi ringrazio in anticipo :D

VICIUS
16-05-2011, 13:19
Ciao a tutti...

Sono 2 banchi da 2gb. Per arrivare ad 8 ne devi prendere due da 4 e montarli al posto di quelli che ci sono ora.

LionelHutz
16-05-2011, 13:20
Ciao a tutti...

non penso sia diverso dal mio mbp da 13"
sono due banchi
quelli esistenti sono 2x2gb ddr3, occupano quindi due banchi, dovresti togliere queste e mettere 2x4gb ddr3

M86
16-05-2011, 13:21
Sono 2 banchi da 2gb. Per arrivare ad 8 ne devi prendere due da 4 e montarli al posto di quelli che ci sono ora.

Guarda su un imac del 2008 io ho messo i banchi a 1333 quindi non vedo perchè dovresti avere problemi, in giro 8Gb si trovano a partire da 80€

Tanazza
16-05-2011, 13:22
non penso sia diverso dal mio mbp da 13"
sono due banchi
quelli esistenti sono 2x2gb ddr3, occupano quindi due banchi, dovresti togliere queste e mettere 2x4gb ddr3

Ok, quindi dite che posso andare di Crucial...con spedizione da 10€ che ci mette 1 giorno?

Qualcuno ha già acquistato da solo con questo tipo di spedizione?

Grazie

M86
16-05-2011, 13:24
Ok, quindi dite che posso andare di Crucial...con spedizione da 10€ che ci mette 1 giorno?

Grazie

Quanto ti costano?

LionelHutz
16-05-2011, 13:24

Grazie
un giorno dovrebbe essere un pochino difficile, considerando che spediscono dall'inghilterra
dovrebbero metterci 3, massimo 4 giorni, con corriere ups
ma se non sbaglio quella spedizione costava 7-8€

fede121
16-05-2011, 13:31
quello da 1199 ha l'hard disk da 500 GB (ma sempre un 5400 rpm) contro i 320 di quello in offerta...

Cavolo, sembra che facciano la gara a chi lo fa pagare meno quest'anno, buon per chi non l'ha ancora preso :mc:

Domanda: qualcuno usa le custodie rigide? Come sono? Io ho visto la incase hardshell e la speck seethru satin e non mi sembrano male.. a parte il prezzo!

Giulio Mandonelli
16-05-2011, 13:32

Grazie

ho ricevuto la RAM da crucial.eu in 2 giorni lavorativi

Tanazza
16-05-2011, 13:57
ho ricevuto la RAM da crucial.eu in 2 giorni lavorativi

acquistati ora 2 banchi da 4Gb per MBP 15'' 2011 + cacciavite spediti con UPS Express a 90€ :p

ranmic822
16-05-2011, 14:39
Cavolo, sembra che facciano la gara a chi lo fa pagare meno quest'anno, buon per chi non l'ha ancora preso :mc:

Domanda: qualcuno usa le custodie rigide? Come sono? Io ho visto la incase hardshell e la speck seethru satin e non mi sembrano male.. a parte il prezzo!

più che altro fanno una gara un pò strana visto che nel momento in cui mettono questi prodotti in offerta automaticamente risultano esauriti

francesco289
16-05-2011, 14:40

x le rigide non so...cè un mio compagno di università che ce l'ha ma non mi da senso di protezione sul mac...nel senso cade --> crepa e si rovina anche sotto...secondo me meglio una custodia morbida....
poi rigida magari si graffia...boh

M86
16-05-2011, 14:41
più che altro fanno una gara un pò strana visto che nel momento in cui mettono questi prodotti in offerta automaticamente risultano esauriti

Io ho l'hardshell e va che è una meraviglia, la temperatura non è mai andata oltre gli 85° in caso di compressioni in MKV e per il resto non ho problemi di sorta.

Giulio Mandonelli
16-05-2011, 14:53
acquistati ora 2 banchi da 4Gb per MBP 15'' 2011 + cacciavite spediti con UPS Express a 90€ :p

ottimo, vedrai che la consegna sarà molto celere :)

appena arriva posta un risultato del bench con xbench

guylmaster
16-05-2011, 14:54
x le rigide non so...cè un mio compagno di università che ce l'ha ma non mi da senso di protezione sul mac...nel senso cade --> crepa e si rovina anche sotto...secondo me meglio una custodia morbida....
poi rigida magari si graffia...boh

Guarda secondo me una custodia su un portatile è giusto perchè vuoi evitarti qualche raschio. Un cellullare ti può cadere che lo hai sempre in mano ed è piccolo, se fai cadere un portatile sicuramente fai danni, ma devi essere anche molto ma molto disattento per farlo cadere.

Un portatile è grande e di regola dovresti tenerlo "a due mani" e giusto per il tempo di portarlo dalla borsa al tavolo e dal tavolo alla borsa. Se lo fai cadere, hard shell o no secondo me ti viene un infarto e basta :D

Io metterei una custodia sul portatile giusto per evitarmi qualche raschietto, ma ripensandoci meglio qualche raschio che un orribile custodia che mi rovina tutto il design del portatile. Se mai lo rivenderò la normale usura sarà compresa nel prezzo e amen. L'importante appunto è non farlo sbattere per terra :fagiano:

M86
16-05-2011, 14:56
Guarda secondo me una custodia su un portatile è giusto perchè vuoi evitarti qualche raschio. Un cellullare ti può cadere che lo hai sempre in mano ed è piccolo, se fai cadere un portatile sicuramente fai danni, ma devi essere anche molto ma molto disattento per farlo cadere.

Un portatile è grande e di regola dovresti tenerlo "a due mani" e giusto per il tempo di portarlo dalla borsa al tavolo e dal tavolo alla borsa. Se lo fai cadere, hard shell o no secondo me ti viene un infarto e basta :D

Io metterei una custodia sul portatile giusto per evitarmi qualche raschietto, ma ripensandoci meglio qualche raschio che un orribile custodia che mi rovina tutto il design del portatile. Se mai lo rivenderò la normale usura sarà compresa nel prezzo e amen. L'importante appunto è non farlo sbattere per terra :fagiano:

Guarda protegge da graffi ed eventuli ammaccature...Utile se ti porti il portatile nello zaino, se usi il portatile come un portatile.
:)

guylmaster
16-05-2011, 15:16
Guarda protegge da graffi ed eventuli ammaccature...Utile se ti porti il portatile nello zaino, se usi il portatile come un portatile.

Mha io il portatile lo porto nello zaino, ma se so di averci un portatile dentro semplicemente evito di sbatterlo, tutto qui. Il proteggerlo da graffi ci può anche stare, ma per me è più brutta una cover gommosa applicata su che qualche graffio. Per il resto cerco semplicemente di fargli evitare botte, anche perchè stiamo parlando di un portatile da un migliaio di euro e cover o non cover se gli fai prendere un ruto forte lo rompi.

Poi ovvio che una cover da un pò di protezione in più, ma per me sono davvero antiestetiche le cover per il portatile, sarà che fino ad ora in tutti i portatili che ho avuto alla peggio avranno avuto qualche graffio visibile in controluce esteriormente e nulla più.

Comunque parliamoci chiaro: Ognuno ha i suoi buoni e cattivi motivi per applicarci una copertura o meno. Io però so una cosa OGGETTIVA: 30 euro per una cosa in gomma, solo perchè andrà a coprire un macbook, bè per me è una spesa folle. Come la cara apple, con le sue 200 e passa euro di assicuarazione, se si rompe per un difetto non applicabile all'usura e nei due anni di garanzia che mi devono applicare per legge, mi dicono che non me lo vogliono cambiare, bè io glielo faccio ingoiare il portatile.

Cioè non esageriamo, il macbook è un bel portatile, ma è già costoso di suo, non mi pare il caso di farsi togleire 30 euro di copertura, se non di piu, 200 e passa euro di apple care, e se vuoi un mouse esterno marca apple altri e 60 euro.

Dylaniato
16-05-2011, 19:09
io personalmente ho solo preso una "busta" di neoprene della tucano per proteggerlo quando ad esempio lo metto nello zaino e quindi rischia di graffiarsi... difficile che si graffi in altre occasioni se lo si usa normalmente.

Poi beh, se lo usate come giavellotto è chiaro che si può rovinare :D

Pollo82
16-05-2011, 19:10
Beh dopo un paio di giorni di mac con vertex 3 e memorie hyper x kingston devo dire ce sono impressionato... Non solo dalla potenza visto che comunque ho scelto il modello più potente ma proprio da osx in se... Considerate che vengo da decenni di pc... il mac lo usavo al lavoro ma tempo fa... Un applauso ad apple anche per l'eccezionale assistenza ai clienti... Praticamente ho preso il mac ocn cavi vari ecc e uno mi ritardava la consegna della macchina ad agosto... Ho chiesto se si poteva spedire senza e non solo l'hanno fatto, ma il cavo costava 15 euro e mi hanno rimborsato 100 euro arrivati sul mio conto in meno di 5 giorni... Da applausi sicuramente sarò loro cliente per tanto tempo

Giulio Mandonelli
16-05-2011, 19:15
Beh dopo un paio di giorni di mac con vertex 3 e memorie hyper x kingston devo dire ce sono impressionato... Non solo dalla potenza visto che comunque ho scelto il modello più potente ma proprio da osx in se... Considerate che vengo da decenni di pc... il mac lo usavo al lavoro ma tempo fa... Un applauso ad apple anche per l'eccezionale assistenza ai clienti... Praticamente ho preso il mac ocn cavi vari ecc e uno mi ritardava la consegna della macchina ad agosto... Ho chiesto se si poteva spedire senza e non solo l'hanno fatto, ma il cavo costava 15 euro e mi hanno rimborsato 100 euro arrivati sul mio conto in meno di 5 giorni... Da applausi sicuramente sarò loro cliente per tanto tempo

ciao
visto che abbiamo la stessa configurazioni
potresti, cortesemente, postare un bench con XBENCH oppure AJA TEST?

grazie!

PS come mai non hai scelto le Crucial? Su forum estero ho letto che hanno una compatibilità maggiore con i MAC

Pollo82
16-05-2011, 19:16
Una domanda... Visto che ho deciso di usare principalmente osx e di installare w7 solo per dei programmi che non ci sono su mac che a me servono, considerato che ho un vertex 3 da 240 giga di cui per ora ho 214 giga liberi qunto mi consigliate di riservare per w7? qualcuno di voi ha gia provato ad installare i programmi su qualche disco usb? in caso come girano? non ho prorio idea di quanto spazio lasciare...

Pollo82
16-05-2011, 19:18
ciao
visto che abbiamo la stessa configurazioni
potresti, cortesemente, postare un bench con XBENCH oppure AJA TEST?

grazie!

PS come mai non hai scelto le Crucial? Su forum estero ho letto che hanno una compatibilità maggiore con i MAC

Ho voluto provare le hyperx... Sinceramente se avessi trovato delle corsair di pari liello avrei preso quello visto che con quel marchio mi sono sempre trovato bene... Vedrò di fare il bench in serata perche adesso devo sistemare il vecchio pc e tra poco stacco poi posterò i risultati... ;)

Giulio Mandonelli
16-05-2011, 19:21
Una domanda... Visto che ho deciso di usare principalmente osx e di installare w7 solo per dei programmi che non ci sono su mac che a me servono, considerato che ho un vertex 3 da 240 giga di cui per ora ho 214 giga liberi qunto mi consigliate di riservare per w7? qualcuno di voi ha gia provato ad installare i programmi su qualche disco usb? in caso come girano? non ho prorio idea di quanto spazio lasciare...

secondo me ti conviene installare Parallels o VMWare (consiglio il primo)
Bootcamp non ha molto senso secondo me, Parallels ha raggiunto un ottimo livello di maturità...

Giulio Mandonelli
16-05-2011, 19:22
Ho voluto provare le hyperx... Sinceramente se avessi trovato delle corsair di pari liello avrei preso quello visto che con quel marchio mi sono sempre trovato bene... Vedrò di fare il bench in serata perche adesso devo sistemare il vecchio pc e tra poco stacco poi posterò i risultati... ;)

premetto che non mi intendo molto di marche e prodotti hardware
queste hyperx sono più veloci delle Crucial?
mera curiosità
grazie ancora, attendo i bench con xbench: http://xbench.com/Xbench_1.3.dmg

Pollo82
16-05-2011, 19:23
non collegato all'alimentazione con impostazioni ancora di fabbrica mi ha dato 437.66 xbench com'è?

Giulio Mandonelli
16-05-2011, 19:31
non collegato all'alimentazione con impostazioni ancora di fabbrica mi ha dato 437.66 xbench com'è?

ottimo, siamo in linea :)

ora prova solo selezionando MEMORY TEST e poi DISK TEST
togli la spunta dagli altri

grazie e ciao

Pollo82
16-05-2011, 19:37
memory 596,92
disk 495,93
sempre a batteria, non se se cambia qualcosa alimentandolo...

Fabioman90
16-05-2011, 19:38
vado adesso per ordinare il macbook pro 13" in offerta su marcopolo shop e mi da non disponibile,ma tutti a prendere sto portatile??
offerta partita stamattina.

Giulio Mandonelli
16-05-2011, 19:42
memory 596,92
disk 495,93
sempre a batteria, non se se cambia qualcosa alimentandolo...

praticamente uguali Crucial e Kingstom

questo il mio bench con crucial 8GB:

http://img713.imageshack.us/img713/8225/schermata20110516a20432.png (http://img713.imageshack.us/i/schermata20110516a20432.png/)

ranmic822
16-05-2011, 20:58
vado adesso per ordinare il macbook pro 13" in offerta su marcopolo shop e mi da non disponibile,ma tutti a prendere sto portatile??
offerta partita stamattina.

anche questa mattina risultavano esauriti
ps. ma chi ha il modello come al mio, nota dei microscatti nella dock quando si fanno altre operazioni? perchè nell'imac late 2006 intel core 2 duo a 1,83ghz questo non succedeva.....:mad:

Giulio Mandonelli
16-05-2011, 21:09
ps. ma chi ha il modello come al mio, nota dei microscatti nella dock quando si fanno altre operazioni? perchè nell'imac late 2006 intel core 2 duo a 1,83ghz questo non succedeva.....:mad:

secondo me è dovuto allo switch tra scheda grafica intel -> amd
l'ho notato anche io con il MBP 15 di una mia amica

Dylaniato
16-05-2011, 21:40

che tipo di operazioni? io ho il tuo stesso modello ma non ho mai notato rallentamenti simili...

ranmic822
16-05-2011, 21:44
secondo me è dovuto allo switch tra scheda grafica intel -> amd
l'ho notato anche io con il MBP 15 di una mia amica

ho il 13 con la sola scheda intel 3000

ranmic822
16-05-2011, 21:48
che tipo di operazioni? io ho il tuo stesso modello ma non ho mai notato rallentamenti simili...

aspetta non sono rallentamenti, per esempio se apro word e mentre si sta aprendo scorro con la freccia sulla dock che ho impostato che si deve ingrandire, nel fare l'effetto onda noto una leggera scattosità, anche quando faccio uno scrolling su alcuni siti che hanno pubblicità in flash, lo scrolling della pagina sul browser safari risulta scattoso

Giulio Mandonelli
16-05-2011, 21:54
ho capito perfettamente ciò che intendi perchè l'ho visto in prima persona
a questo punto credo sia proprio la scheda intel
difatti ho consigliato alla mia amica di impostare in risparmio energia il solo uso della scheda AMD... e il problema è risolto

ranmic822
16-05-2011, 22:01
ho capito perfettamente ciò che intendi perchè l'ho visto in prima persona
a questo punto credo sia proprio la scheda intel
difatti ho consigliato alla mia amica di impostare in risparmio energia il solo uso della scheda AMD... e il problema è risolto

se è la scheda intel spero aggiornino presto i driver, perchè sull'imac con una risoluzione di 1440x900 e scheda intel gma 950 con 64mb di memoria non faceva questo effetto

Aut0maN
16-05-2011, 22:24
se è la scheda intel spero aggiornino presto i driver, perchè sull'imac con una risoluzione di 1440x900 e scheda intel gma 950 con 64mb di memoria non faceva questo effetto

fidati, è anche "merito" dell'hd da 5400rpm, anche il mio con il 500gb stesso modello alle volte scatta ma è l'accesso al disco che è lento, poi i driver video sotto osx sono meno performanti di quelli sotto win7.

Piuttosto ancora grossa penuria di aggeggini per il nostro thunderbolt, non c'è niente di appetibile :(

ranmic822
16-05-2011, 22:26
fidati, è anche "merito" dell'hd da 5400rpm, anche il mio con il 500gb stesso modello alle volte scatta ma è l'accesso al disco che è lento, poi i driver video sotto osx sono meno performanti di quelli sotto win7.

Piuttosto ancora grossa penuria di aggeggini per il nostro thunderbolt, non c'è niente di appetibile :(

in effetti nell'imac il disco è a 7200rpm

Giulio Mandonelli
16-05-2011, 22:41
in effetti nell'imac il disco è a 7200rpm

non è il disco
sul 15" se imposti la modalità AMD perenne (dunque non Intel) il dock non è scattoso

Lei aveva anche scatti quando chiudeva determinate applicazioni

Giulio Mandonelli
16-05-2011, 22:42

a breve dovrebbe uscire qualcosa da Lacie...degli hdd esterni SSD in RAID

ranmic822
16-05-2011, 22:49
non è il disco
sul 15" se imposti la modalità AMD perenne (dunque non Intel) il dock non è scattoso

Lei aveva anche scatti quando chiudeva determinate applicazioni

non mi sembra, gli unici scatti che ho notato e sulla dock all'apertura di alcune applicazioni, ma secondo te come mai sull'imac con una scheda datata, la intel gma950 questi scatti non si vedono? se hai ragione questo mi fa pensare a driver ancora non ottimizzati

Giulio Mandonelli
16-05-2011, 22:57
penso sia colpa dei driver
il 13-15 hanno la stessa scheda intel del 17?
lo chiedo perchè qui non vedo scattosità... solo un paio di volte mi è capitata di notarla sul dock

ranmic822
16-05-2011, 23:07
penso sia colpa dei driver
il 13-15 hanno la stessa scheda intel del 17?
lo chiedo perchè qui non vedo scattosità... solo un paio di volte mi è capitata di notarla sul dock

mi sembra sia la stessa, ora non so se al cambiare della frequenza del processore cambino anche quelle della scheda video essendo praticamente unite

super492
16-05-2011, 23:11
io ho 13 base e ho notato gli scatti di cui parlate...anche il mouse a volte ha dei micro scatti (soprattutto quello esterno della microsoft e molto meno con il trackpad) quando apro programmi come itunes o cose del genere...
prima del pro 13 2011 avevo il piccolo air da 11,6" con processore da 1,4 e non ho mai avuto nessuno scatto o rallentamento..bah...

Ippo 2001
16-05-2011, 23:13
ragazzi volevo una info sul modello 2011 la durata della batteria è quella indicata sul sito ? oppure sempre leggermente inferiore?

ranmic822
16-05-2011, 23:19
ragazzi volevo una info sul modello 2011 la durata della batteria è quella indicata sul sito ? oppure sempre leggermente inferiore?

ora sto a 88% e mi segna 7.18 ore rimanenti, su dei siti hanno messo a confronto il 2010 con il 2011 e la batteria ha durato di più nel secondo quindi è vera la voce che alla apple hanno cambiato i metodi prova

ranmic822
16-05-2011, 23:21
io ho 13 base e ho notato gli scatti di cui parlate...anche il mouse a volte ha dei micro scatti (soprattutto quello esterno della microsoft e molto meno con il trackpad) quando apro programmi come itunes o cose del genere...
prima del pro 13 2011 avevo il piccolo air da 11,6" con processore da 1,4 e non ho mai avuto nessuno scatto o rallentamento..bah...

che ne dite di lamentarci un pò con la apple così li diamo di fretta a risolvere?

Giulio Mandonelli
16-05-2011, 23:28

per ora la mia dura 5 ore

Ippo 2001
16-05-2011, 23:30
ora sto a 88% e mi segna 7.18 ore rimanenti, su dei siti hanno messo a confronto il 2010 con il 2011 e la batteria ha durato di più nel secondo quindi è vera la voce che alla apple hanno cambiato i metodi prova

interessante, io sto valutando se prendere il 13 o fare la follia e prendere il 15.
Con il 13 mi sono trovato benissimo. mi intriga però il quad sul 15 anche se ho abuto modo di provare un note windows con lo stesso i7 del 13 un cannone.
la scheda integrata come se la cava ho letto in giro e sembra leggermente migliore della GT320m presente nel modello 2010

ranmic822
17-05-2011, 08:20
2.011 MacBook Pro 13 "specifiche: 2.3GHz i5 / 4GB RAM / Intel HD 3000 / Dual Boot di Windows 7 64-bit
2.010 MacBook Pro 13 "specifiche: 2.4GHz Core 2 Duo / 4GB RAM / 320 milioni di nVidia / Dual Boot di Windows 7 64-bit
Batteria Benchmark
Riproduzione di film in OSX - The Matrix Reloaded file MP4
Movie Durata: 2 ore e 18 minuti (schermo intero)
Bluetooth: No Wifi: On
La luminosità dello schermo: 8
Tastiera retroilluminata: 8
Volume: 8
2.011 MBP durata residua della batteria: 04:29 (69%)
2.010 MBP durata residua della batteria: 3:55 (64%)

and79am
17-05-2011, 08:36
Sapete quanti gg lavorativi ci mette ad arrivare il pacco dalla cina? Ancora nn mi è apparso il tracking (spedito l' 11)?

CwNd
17-05-2011, 09:06
Altra domanda da mac newbie: ci sono controindicazioni nel mettere il computer in stop invece di spegnerlo?

ranmic822
17-05-2011, 09:22
Altra domanda da mac newbie: ci sono controindicazioni nel mettere il computer in stop invece di spegnerlo?

No tranquillo

cippa lippa
17-05-2011, 10:00
No tranquillo

ciao ranmic. Sono annihilator del forum di italiama. Ti ho risposto anche li. Io questi scattini del dock li ho notati subito, avevo aperto un topic la infatti. In determinate circostanze, soprattutto quando il disco è in funzione mi fa sta cosa. Nulla di grave, però col mbp di prima nulla. Ho anche 8gb di ramm che porta la vram a 512mb quindi non è un problema di vga. Secondo me centrano i driver video, anche se con gli ultimissimi aggiornamenti efi e driver video non è cambiata la storia...
chi ha un ssd può verificare? Non credo però che un disco rigido possa creare questo tipo di inconvenienti alla dock...

Giulio Mandonelli
17-05-2011, 10:01
Sapete quanti gg lavorativi ci mette ad arrivare il pacco dalla cina? Ancora nn mi è apparso il tracking (spedito l' 11)?

il mio tracking
http://img196.imageshack.us/img196/2425/schermata20110510a13554.png

ranmic822
17-05-2011, 10:19
ciao ranmic. Sono annihilator del forum di italiama. Ti ho risposto anche li. Io questi scattini del dock li ho notati subito, avevo aperto un topic la infatti. In determinate circostanze, soprattutto quando il disco è in funzione mi fa sta cosa. Nulla di grave, però col mbp di prima nulla. Ho anche 8gb di ramm che porta la vram a 512mb quindi non è un problema di vga. Secondo me centrano i driver video, anche se con gli ultimissimi aggiornamenti efi e driver video non è cambiata la storia...
chi ha un ssd può verificare? Non credo però che un disco rigido possa creare questo tipo di inconvenienti alla dock...

Ho capito, cmq oggi chiamo alla apple almeno per sapere se sanno di questo inconveniente, anche se sicuramente non è niente di grave la apple ci ha abituato a una fluidità a cui ti abitui subito e difficilmente ne puoi fare a meno, qualcuno sa qual'è il numero gratuito da chiamare visto che per i primi tre mesi se non sbaglio le consultazioni sono gratuite
Ps: ti ringrazio per avermi rintracciato ;)

Dylaniato
17-05-2011, 10:34
Ho capito, cmq oggi chiamo alla apple almeno per sapere se sanno di questo inconveniente, anche se sicuramente non è niente di grave la apple ci ha abituato a una fluidità a cui ti abitui subito e difficilmente ne puoi fare a meno, qualcuno sa qual'è il numero gratuito da chiamare visto che per i primi tre mesi se non sbaglio le consultazioni sono gratuite

poi facci sapere che ti dicono!!!

cippa lippa
17-05-2011, 11:06
Ps: ti ringrazio di avermi rintracciato ;)

Perfect. Fammi sapere

PS Sono un rompiballe, per favore dimmelo, qual è si scrive senza apostrofo...

lo so lo so

Black Sabbath
17-05-2011, 12:51
Ragazzi 8gb di ram nell'uso quotidiano,si sentono?
Sono indeciso se prendere o un ssd o fare un upgrade della ram,passando da 4 agli 8 gb. Un'acquisto esclude l'altro :cry:

Giulio Mandonelli
17-05-2011, 12:55
Ragazzi 8gb di ram nell'uso quotidiano,si sentono?
Sono indeciso se prendere o un ssd o fare un upgrade della ram,passando da 4 agli 8 gb. Un'acquisto esclude l'altro :cry:

assolutamente SSD

cippa lippa
17-05-2011, 12:58
assolutamente SSD

senza alcun dubbio

ranmic822
17-05-2011, 13:14
assolutamente SSD

quoto

ranmic822
17-05-2011, 13:20
Perfect. Fammi sapere

PS Sono un rompiballe, per favore dimmelo, qual è si scrive senza apostrofo...

lo so lo so

ops.....:stordita:

ranmic822
17-05-2011, 13:47
poi facci sapere che ti dicono!!!

Ho appena parlato al telefono con l'operatore, mi ha detto che per ora nessuno ha riscontrato questo problema, cmq faranno delle ricerche. Se volete un consiglio fatevi sentire anche voi, almeno vedono che non è un caso unico il mio

fede121
17-05-2011, 15:28
Però so una cosa OGGETTIVA: 30 euro per una cosa in gomma, solo perchè andrà a coprire un macbook, bè per me è una spesa folle. Come la cara apple, con le sue 200 e passa euro di assicuarazione, se si rompe per un difetto non applicabile all'usura e nei due anni di garanzia che mi devono applicare per legge, mi dicono che non me lo vogliono cambiare, bè io glielo faccio ingoiare il portatile.

Cioè non esageriamo, il macbook è un bel portatile, ma è già costoso di suo, non mi pare il caso di farsi togleire 30 euro di copertura, se non di piu, 200 e passa euro di apple care, e se vuoi un mouse esterno marca apple altri e 60 euro.

Si in effetti le custodie rigide costano la bellezza di 50 euro, sia di una marca che dell'altra! La prenderei per sentirmi un pò più sicuro diciamo, però già il fatto che il portatile è in alluminio mi da meno ansia :asd:

charliegordon
17-05-2011, 17:04
Io però so una cosa OGGETTIVA: 30 euro per una cosa in gomma, solo perchè andrà a coprire un macbook, bè per me è una spesa folle. È una cosa oggettiva (!) o lo è per te? :D

Secondo me, invece, una custodia come la second skin o altre sono molto utili durante il trasporto. Costano meno di uno zaino/tracolla e permettono di trasportare in sufficiente tranquillità il portatile. 30 € su un investimento di 1000 o più non mi sembra così male come spesa. Non di meno pure altre soluzioni possono avere utilità, come pellicole stile wrapsol, hardshell etc...
Se mai ti dovesse sfuggire di mano il portatile, magari poche settimane dopo l'acquisto, e farsi un volo sull'asfalto, non sono così convinto che quei 30 € ti sembreranno buttati.

Comunque, beato te che sai le cose oggettive :asd:

Charlie90
17-05-2011, 18:00
Per l'uso che ne faccio io del Macbook in firma, ovvero solo al lavoro, conviene spegnerlo la notte, o lasciarlo in stop?

Gli orari in cui è in funzione sono questi all'incirca:

dalle 8 alle 12
dalle più o meno 12.30\13\14 alle 17

..praticamente dalle 17.00 non lo utilizzerei più dato che ho l'iMac a casa..
cosa mi consigliate?

Grazie mille, Carlo. :)

and79am
17-05-2011, 18:43
Mi è apparso il numero tracking del pacco. Come corriere mi scrive NL Distribution center, dove posso tracciare la spedizione?

@ndrey
17-05-2011, 18:47
Ciao ragazzi!
Vorrei chiedervi se secondo voi mi conviene aspettare il nuovo AIR o prendere ora il Pro da 13?!
Posso dire che il SuperDrive non mi interessa..
Grazie @ tt :)

Charlie90
17-05-2011, 19:04
Ciao ragazzi!
Vorrei chiedervi se secondo voi mi conviene aspettare il nuovo AIR o prendere ora il Pro da 13?!
Posso dire che il SuperDrive non mi interessa..
Grazie @ tt :)

Ero del tuo stesso dilemma.. Alla fine vedi in firma cos'ho preso :D Ti faccio solo una domanda: hai bisogno di estrema portabilità e di un design accattivante? Se anche una di queste cose è superflua punta diretto sul Pro, IMHO ;)
Espansibile, quindi più longevo e quant'altro. Parlo del Pro ovviamente ;)
Ti rimando a questa discussione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2351821) a cui ho partecipato. Spero sia cosa gradita ;)
Ai posteri l'ardua sentenza

@ndrey
17-05-2011, 19:29
Ero del tuo stesso dilemma.. Alla fine vedi in firma cos'ho preso :D Ti faccio solo una domanda: hai bisogno di estrema portabilità e di un design accattivante? Se anche una di queste cose è superflua punta diretto sul Pro, IMHO ;)
Espansibile, quindi più longevo e quant'altro. Parlo del Pro ovviamente ;)
Ti rimando a questa discussione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2351821) a cui ho partecipato. Spero sia cosa gradita ;)
Ai posteri l'ardua sentenza

Domani rientro a Londra e passo da Regent Street, sento cosa dicano a proposito del nuovo AIR..
Ti ringrazio.. :)
PS. La cosa che non mi piace di mbp 13 è la risoluzione dello schermo..

jofranz
17-05-2011, 19:34
Domani rientro a Londra e passo da Regent Street, sento cosa dicano a proposito del nuovo AIR..

Facci sapere: sono anch'io in attesa ed indeciso ... :)

Charlie90
17-05-2011, 20:04
Ti ringrazio.. :)
PS. La cosa che non mi piace di mbp 13 è la risoluzione dello schermo..

Provali e giudica tu stesso ;)
Per la risoluzione, IMHO, non è un problema.. Mi ci trovo benissimo ;)

on1x
17-05-2011, 20:47
..beh.. non che il pro da 13 sia intrasportabile, e neppure brutto :D la risoluzione del monitor IMHO va bene così com'è, a volte sarebbe più comodo avere qualche pixel in più, ma sono più le volte in cui capita che qualcosa sia già così poco chiaro o poco leggibile...

visto che si parla dei prossimi air... mi chiedo come faranno a farci stare le cpu del pro attuale, se già col 13" ci sono problemi di surriscaldamento... :stordita:

jofranz
17-05-2011, 21:08
... visto che si parla dei prossimi air... mi chiedo come faranno a farci stare le cpu del pro attuale, se già col 13" ci sono problemi di surriscaldamento... :stordita:

Sono sempre SB ma non sono le stesse: i5 ULV per l'11" e i7 LV per il 13"... :)

on1x
17-05-2011, 21:10
Sono sempre SB ma non sono le stesse: i5 ULV per l'11" e i7 LV per il 13"... :)

non sapevo, grazie dell'info :)

and79am
17-05-2011, 22:13
Sono sempre SB ma non sono le stesse: i5 ULV per l'11"

Quindi meno performanti delle cpu del pro 13"

Fabioman90
17-05-2011, 23:02
Ma Quando dovrebbero uscire i nuovi air?

super492
18-05-2011, 00:44
Ma Quando dovrebbero uscire i nuovi air?
dicono a giugno

and79am
18-05-2011, 09:08
Macbook air fine luglio...ho fatto bene a prendere il mbp 13" i7

http://www.applerumors.it/2011/05/18/nuovi-macbook-air-2011-con-sandy-bridge-e-thunderbolt-in-luglio/

^[H3ad-Tr1p]^
18-05-2011, 09:39
salve a tutti

io ho un mackbook pro da 13" con intel core duo
volevo quest'anno cambiarlo per prenderne uno con monitor da 15" e che fosse un po' piu' performante del mio

volevo sapere se la differenza fra i nuovi mackbook pro con i7 e thunderbolt e' sensibilmente piu' performante dei vecchi mackbook pro 2010 con sandy bridge i7

vale la pena secondo voi spendere qualche soldo in piu' per acquistre uno di questi nuovi modelli?

in giugno in genere fanno degli aggiornamenti....vale la pena di aspettare ancora un mesetto per vedere cosa esce?

i prossimi aggiornamenti hardware saranno gia' disponibili con Lion?

grazie mille

jofranz
18-05-2011, 09:43
Macbook air fine luglio...ho fatto bene a prendere il mbp 13" i7

http://www.applerumors.it/2011/05/18/nuovi-macbook-air-2011-con-sandy-bridge-e-thunderbolt-in-luglio/

http://www.digitimes.com/news/a20110517PD215.html

VICIUS
18-05-2011, 10:15
^;35178660']salve a tutti

io ho un mackbook pro da 13" con intel core duo
volevo quest'anno cambiarlo per prenderne uno con monitor da 15" e che fosse un po' piu' performante del mio

volevo sapere se la differenza fra i nuovi mackbook pro con i7 e thunderbolt e' sensibilmente piu' performante dei vecchi mackbook pro 2010 con sandy bridge i7

vale la pena secondo voi spendere qualche soldo in piu' per acquistre uno di questi nuovi modelli?

in giugno in genere fanno degli aggiornamenti....vale la pena di aspettare ancora un mesetto per vedere cosa esce?

i prossimi aggiornamenti hardware saranno gia' disponibili con Lion?

grazie mille
I modelli del 2010 non sono sandy bridge. Quelli nuovi sono stati aggiornati qualche mese fa. E' impossibile che a giugno ne presentino di nuovi. La differenza di prestazioni tra le due generazioni c'è e si sente. Se ti serve prendilo ora e non farti tanti problemi pensando a futuri aggiornamenti.

Charlie90
18-05-2011, 10:31
Per l'uso che ne faccio io del Macbook in firma, ovvero solo al lavoro, conviene spegnerlo la notte, o lasciarlo in stop?

Gli orari in cui è in funzione sono questi all'incirca:

dalle 8 alle 12
dalle più o meno 12.30\13\14 alle 17

..praticamente dalle 17.00 non lo utilizzerei più dato che ho l'iMac a casa..
cosa mi consigliate?

Grazie mille, Carlo. :)

Piccolo uppettino per me :)
Qualcuno sa consigliarmi? :)

ranmic822
18-05-2011, 11:20
Piccolo uppettino per me :)
Qualcuno sa consigliarmi? :)

Io lo spegnerei

Charlie90
18-05-2011, 11:34
Io lo spegnerei

Anche io lo spegnerei, ma magari con il tempo diventa troppo stressante, non lo so :)
Grazie mille ;)

cippa lippa
18-05-2011, 17:46
il mio è in up esattamente da 10 giorni,ma solo perchè ho riavviato causa aggiornamento. Il record è stato l'imac G5 che ho di la, in up per 184 giorni a 6 ore,senza mai spegnerlo (avrò fatto due riavvii ma la macchina al riavvio non si spegne)

Charlie90
18-05-2011, 18:50
il mio è in up esattamente da 10 giorni,ma solo perchè ho riavviato causa aggiornamento. Il record è stato l'imac G5 che ho di la, in up per 184 giorni a 6 ore,senza mai spegnerlo (avrò fatto due riavvii ma la macchina al riavvio non si spegne)

Sti hazzi! :D
Ma non si rovinano a tenerli sempre e costantemente alimentati? Specialmente la RAM, che è l'unica cosa che rimane alimentata durante lo stop.. :fagiano:
E poi, anche il mio iMac a casa è da un pezzo in Stop, lo riavvio ogni tanto giusto per "rinfrescare" il sistema! :)

Peppe4
18-05-2011, 19:05
Ma fate capire anche ad un "profano" come me: perché preferite sempre mettere in stop invece di spegnere? Solo per "riavviarlo" rapidamente?

:confused:

super492
18-05-2011, 19:19
Sti hazzi! :D
Ma non si rovinano a tenerli sempre e costantemente alimentati? Specialmente la RAM, che è l'unica cosa che rimane alimentata durante lo stop.. :fagiano:
E poi, anche il mio iMac a casa è da un pezzo in Stop, lo riavvio ogni tanto giusto per "rinfrescare" il sistema! :)
infatti è una cretinata non spegnerlo mai!!il mio vecchio toshiba bruciò la ram proprio per l'abuso di standby...da allora uso lo stop solo per qualche ora al max...ma se non devo utilizzare il computer, la notte specialmente, perferisco spegnerlo e farlo "riposare"

pide
18-05-2011, 19:43
infatti è una cretinata non spegnerlo mai!!il mio vecchio toshiba bruciò la ram proprio per l'abuso di standby...da allora uso lo stop solo per qualche ora al max...ma se non devo utilizzare il computer, la notte specialmente, perferisco spegnerlo e farlo "riposare"

e appunto vecchio toshiba, qui parliamo di MAC ! non c'è nessun problema a tenerlo sempre in stop, è stato progettato anche per quello, praticamente va usato senza preoccuparsi della sua "manutenzione".

Ogni tanto va spento, quello si, cmq è meno faticoso farlo riprendere dallo stop che avviare ogni giorno la fase di boot, si stressa maggiormente accendendolo "a freddo"

Okiya
18-05-2011, 19:44
Dopo essere passato da un MBP a un PC vorrei ora tornare al Mac, possibilmente con un MBP per maggiore trasportabilità e minor peso.

Quello che mi irrita un po' è la risoluzione (sul vecchio MBP avevo 1680x1050) che secondo me è un po' limitata per un 13".

La domanda è: considerando che non è possibile configurarlo con un HDD da 7200 e un 5400 lo trovo assurdo, dove mi conviene comprare un hdd 7200 (quale) e relativo cacciavite per poterlo montare?

Come faccio il trasferimento dati da un disco all'altro, senza dover formattare?

pide
18-05-2011, 19:57
Dopo essere passato da un MBP a un PC vorrei ora tornare al Mac, possibilmente con un MBP per maggiore trasportabilità e minor peso.

Quello che mi irrita un po' è la risoluzione (sul vecchio MBP avevo 1680x1050) che secondo me è un po' limitata per un 13".

La domanda è: considerando che non è possibile configurarlo con un HDD da 7200 e un 5400 lo trovo assurdo, dove mi conviene comprare un hdd 7200 (quale) e relativo cacciavite per poterlo montare?

Come faccio il trasferimento dati da un disco all'altro, senza dover formattare?

- 1680x1050 limitata per un 13" :stordita: io direi ultra esagerata :) se hai bisogno di risoluzione puoi andare sul 15" con hi-res oppure 13" con un bel cinema display esterno
- vai di ssd vedrai che bomba (si costa e ha piccoli tagli, ma ne vale la pena, i dati statici potresti metterli su hdd esterno firewire)
- Time machine o Carbon Copy Cloner (http://www.bombich.com/)

Charlie90
18-05-2011, 20:02
Ma fate capire anche ad un "profano" come me: perché preferite sempre mettere in stop invece di spegnere? Solo per "riavviarlo" rapidamente?

:confused:
Perchè, nonostante l'accensione a "freddo" sia velocissima, il semplice risveglio dallo stop, invece, è praticamente istantaneo! ;)

e appunto vecchio toshiba, qui parliamo di MAC ! non c'è nessun problema a tenerlo sempre in stop, è stato progettato anche per quello, praticamente va usato senza preoccuparsi della sua "manutenzione".

Ogni tanto va spento, quello si, cmq è meno faticoso farlo riprendere dallo stop che avviare ogni giorno la fase di boot, si stressa maggiormente accendendolo "a freddo"
Quindi? Che faccio? Stop per la notte o spengo?

L'iMac che ho a casa è perennemente in Stop, lo spengo giusto quando sto' via dal giorno in su oppure quando c'è un temporale fortissimo. Non è che mi si bruciano le RAM? :fagiano:
Anche perché ho dentro 12GB e nessuna è marchiata Apple, quindi, se friggono mi attacco e le devo ricomprare, credo :stordita: :fagiano:

Sul MBP invece ho quelle originali Apple, che comunque cambierò prima o poi per fare un bell'upgrade..

Okiya
18-05-2011, 20:03
- 1680x1050 limitata per un 13" :stordita: io direi ultra esagerata :) se hai bisogno di risoluzione puoi andare sul 15" con hi-res oppure 13" con un bel cinema display esterno
- vai di ssd vedrai che bomba (si costa e ha piccoli tagli, ma ne vale la pena, i dati statici potresti metterli su hdd esterno firewire)
- Time machine o Carbon Copy Cloner (http://www.bombich.com/)

La 1680x1050 era sul 15 ;) (era proprio la versione hi-res a cui ti riferisci).
Comunque ho usato con estrema soddisfazione anche 1920x1080 (purtroppo 16:9) su 15,6"..
Sinceramente trovo che 1280x800 su un 13" sia limitante.

super492
18-05-2011, 20:14

mi dispiace ma non sono d'accordo...il mio "vecchio" toshiba era un computer di un anno e mezzo fa...quindi...
e poi sia lo standby che lo stop sono la stessa cosa e mantengono la ram alimentata...io, per mia esperienza, preferisco spegnerlo se non lo devo usare per più di mezza giornata..

Okiya
18-05-2011, 20:33
mi dispiace ma non sono d'accordo...il mio "vecchio" toshiba era un computer di un anno e mezzo fa...quindi...
e poi sia lo standby che lo stop sono la stessa cosa e mantengono la ram alimentata...io, per mia esperienza, preferisco spegnerlo se non lo devo usare per più di mezza giornata..

quando avevo il mac non lo spegnevo mai. Mai avuto un problema.

Charlie90
18-05-2011, 21:33
Ma nel caso si dovessero bruciare le RAM? ..non Apple ovviamente ;)
Tipo cruc**l o buy*****ent?
Sono garantite in qualche modo?

Giulio Mandonelli
18-05-2011, 21:48
le Crucial sono garantite a vita

Okiya
18-05-2011, 22:38
Che hard disk da 7200 consigliate?

Deve essere silenzioso non succhia-batteria.

Giulio Mandonelli
18-05-2011, 22:48
Che hard disk da 7200 consigliate?

Deve essere silenzioso non succhia-batteria.

i 7200 in genere sono sempre un pochino rumorosi
io consiglio hitachi, sono i migliori

Raffaele2521
18-05-2011, 23:11
ho un problema con lo schermo ... ma mi rompo di mandarlo in assistenza !!! :(

all'accensione mi escono sullo schermo tutto linee rosse ...
mi rompo di mandarlo in assistenza ... domani chiamo e vedo se me lo sostituiscono ... che dite provo ?
l'ho acquistato il 17 marzo ... :(

sono veramente geloso del mio macbook ... è uno dei miei regali di laurea !!! :(

speriamo bene ... domani chiamo apple !

Okiya
18-05-2011, 23:12
i 7200 in genere sono sempre un pochino rumorosi
io consiglio hitachi, sono i migliori

Purtroppo il Vertex 3 costa troppo... :D

Hitachi, quindi niente Scorpio Black o Momentus?

joeblack90
18-05-2011, 23:16
ciao ragazzi!

volevo un vostro parere e consiglio...sono deciso a prendere un mbp da 13" con i5...magari se riesco anche con 8gb ram come lo vedete cm acquisto?...considerato che l'uso sarebbe a parte studio e perditempo sono spesso impegnato in programmi grafici e di editing video all'occorrenza...che normalmente uso su desktop insomma il mio pensiero era una buona portabilità e senza rinunciare ad efficienza e prestazioni...che ne dite?

Giulio Mandonelli
18-05-2011, 23:47
Purtroppo il Vertex 3 costa troppo... :D

Hitachi, quindi niente Scorpio Black o Momentus?

momentus è un giusto compromesso
scorpio black non ho esperienze dirette, non saprei

pide
19-05-2011, 07:36
ho un problema con lo schermo ... ma mi rompo di mandarlo in assistenza !!! :(

all'accensione mi escono sullo schermo tutto linee rosse ...
mi rompo di mandarlo in assistenza ... domani chiamo e vedo se me lo sostituiscono ... che dite provo ?
l'ho acquistato il 17 marzo ... :(

sono veramente geloso del mio macbook ... è uno dei miei regali di laurea !!! :(

speriamo bene ... domani chiamo apple !

ma le linee rosse compaiono solo sui colori scuri o su tutto ? tipo questo (http://forums.macrumors.com/attachment.php?attachmentid=187421&d=1249851720), il problema si presenta al risveglio dallo stop ? qualche software vecchio hai installato ? che so widget informativi su tempertura hdd ecc... prova a cancellarlo.

pide
19-05-2011, 07:42
ciao ragazzi!

volevo un vostro parere e consiglio...sono deciso a prendere un mbp da 13" con i5...magari se riesco anche con 8gb ram come lo vedete cm acquisto?...considerato che l'uso sarebbe a parte studio e perditempo sono spesso impegnato in programmi grafici e di editing video all'occorrenza...che normalmente uso su desktop insomma il mio pensiero era una buona portabilità e senza rinunciare ad efficienza e prestazioni...che ne dite?

beh più ram c'è per grafica e montaggio, meglio è ;) oppure potresti puntare su un disco ssd e cercare di evitare gli 8gb ram

joeblack90
19-05-2011, 08:15
beh più ram c'è per grafica e montaggio, meglio è ;) oppure potresti puntare su un disco ssd e cercare di evitare gli 8gb ram

eh si l'avevo pensato...soprattuto x i dischi da 5400 ma x avere un 256 sono un attimino +650 e 128 +250 ( che poi sarebbero un pò pochini se nn ci si porta dischi esterni ) penso che ancora non siano maturi i tempi per ssd...così ho pensato alla ram da 8 e se l'hardware terrà il passo tra qualche anno ci si mette un buon ssd...che ne dite?

pide
19-05-2011, 08:27
eh si l'avevo pensato...soprattuto x i dischi da 5400 ma x avere un 256 sono un attimino +650 e 128 +250 ( che poi sarebbero un pò pochini se nn ci si porta dischi esterni ) penso che ancora non siano maturi i tempi per ssd...così ho pensato alla ram da 8 e se l'hardware terrà il passo tra qualche anno ci si mette un buon ssd...che ne dite?

i tempi per gli ssd non sono maturi solo per via del prezzo ma per il restante non c'è paragone rispetto agli HDD tradizionali, l'hardware sicuramente rimarrà ottimo anche tra 2 anni, quindi si se vuoi aspettare il livellamento prezzi per gli ssd sei "costretto" a rimanere sul meccanico e 8gb di ram oppure se non hai necessità di spazio puoi cmq pensare al 128 SSD e 8gb di ram con un bel 500 hdd esterno firewire.

joeblack90
19-05-2011, 08:37
i tempi per gli ssd non sono maturi solo per via del prezzo ma per il restante non c'è paragone rispetto agli HDD tradizionali, l'hardware sicuramente rimarrà ottimo anche tra 2 anni, quindi si se vuoi aspettare il livellamento prezzi per gli ssd sei "costretto" a rimanere sul meccanico e 8gb di ram oppure se non hai necessità di spazio puoi cmq pensare al 128 SSD e 8gb di ram con un bel 500 hdd esterno firewire.

eh si hai detto bene..."costretto"...:D...certo non cercavo lo stesso prezzo sò che valgono e non c'è paragone...ma cm hai detto tu con i prezzi non ci siamo ancora a meno di situazioni particolari...

grazie cmq x i consigli!

pensandoci cmq sui 2010 si poteva scegliere hdd da 7200...ora solo 5400...qui mi sà di "scelta" di mercato x invogliare agli ssd...:mbe:

pide
19-05-2011, 08:52
x invogliare agli ssd...:mbe:

che poi non è sbagliata come idea peccato per i prezzi :( anch'io volevo prendere l'ssd ma purtroppo sono stato costretto a prendere il 500gb a 7200rpm che alla fine non si comporta male, ma la reattività dell'ssd si paga a caro prezzo :D

Raffaele2521
19-05-2011, 09:43
ma le linee rosse compaiono solo sui colori scuri o su tutto ? tipo questo (http://forums.macrumors.com/attachment.php?attachmentid=187421&d=1249851720), il problema si presenta al risveglio dallo stop ? qualche software vecchio hai installato ? che so widget informativi su tempertura hdd ecc... prova a cancellarlo.

il problema sembra essere proprio quello ... !!! su tutti i colori scuri ...
appena poi muovo lo schermo ... i trattini rossi spariscono !!!!!!
comw widget informativo ho instalalto solamente istat pro ... ma non mi ha mai dato problema ...

cmq oggi formatto tutto il pc e non installo nessun programma o widget così vedo se il problema sparisce ...

che dici è quello il problema ???

grazie mille

and79am
19-05-2011, 09:46
Alle 14 (sda permettendo) metterò le mie manacce sul piccolino 13" i7 4gb ram 256 ssd

pide
19-05-2011, 10:05
il problema sembra essere proprio quello ... !!! su tutti i colori scuri ...
appena poi muovo lo schermo ... i trattini rossi spariscono !!!!!!
comw widget informativo ho instalalto solamente istat pro ... ma non mi ha mai dato problema ...

cmq oggi formatto tutto il pc e non installo nessun programma o widget così vedo se il problema sparisce ...

che dici è quello il problema ???

grazie mille

accertati di aver installato l'ultimo aggiornamento di OSX
rimuovi il widget istat pro e qualche widget strano nella dashboard
stacca qualsiasi dispositivo esterno
ripara i permessi del disco
resetta (http://support.apple.com/kb/HT1379?viewlocale=it_IT&locale=it_IT) pvram e nvram

verifica se funziona, dovrebbe essere un problema software e non hardware e cmq dovrebbe verificarsi solo dopo ore di stop di solito sera-mattina

pide
19-05-2011, 10:06
Alle 14 (sda permettendo) metterò le mie manacce sul piccolino 13" i7 4gb ram 256 ssd

azz schizzerà dalla manacce con l'ssd :D

iorfader
19-05-2011, 10:14
ma come mai questo qua del mio ha il bordo dello schermo grigio? http://www.youtube.com/watch?v=b06o2qVEmnM&feature=related

comunque prenderò di nuovo il mbp da 15" full come 4 anni fa, chiramente con la garanzia estesa che è stata vitale :D

edit: come si comporta il masterizzatore?

Raffaele2521
19-05-2011, 10:29
accertati di aver installato l'ultimo aggiornamento di OSX
rimuovi il widget istat pro e qualche widget strano nella dashboard
stacca qualsiasi dispositivo esterno
ripara i permessi del disco
resetta (http://support.apple.com/kb/HT1379?viewlocale=it_IT&locale=it_IT) pvram e nvram

verifica se funziona, dovrebbe essere un problema software e non hardware e cmq si verifica solo dopo ore di stop di solito sera-mattina

Ok oggi pomeriggio formatto e ti faccio sapere ...
Cmq il problema su presenta solo all'avvii e dopo monto tempo che è stato spento ...

Grazie

on1x
19-05-2011, 13:28
ma come mai questo qua del mio ha il bordo dello schermo grigio? http://www.youtube.com/watch?v=b06o2qVEmnM&feature=related

comunque prenderò di nuovo il mbp da 15" full come 4 anni fa, chiramente con la garanzia estesa che è stata vitale :D

edit: come si comporta il masterizzatore?

ha lo schermo antiriflesso :)

il superdrive l'ho usato un paio di volte solo per leggere, produce abbastanza vibrazioni e fa parecchio rumore purtroppo. non vedo l'ora di cambiarlo con un HD :D

iorfader
19-05-2011, 13:31
ha lo schermo antiriflesso :)

il superdrive l'ho usato un paio di volte solo per leggere, produce abbastanza vibrazioni e fa parecchio rumore purtroppo. non vedo l'ora di cambiarlo con un HD :D

a proposito di questo, non si invalida la garanzia? oppure è possibile cambiare gli hdd e anche la ram? questo cambierebbe tante cose :D

Giulio Mandonelli
19-05-2011, 13:39

schermo opaco

Giulio Mandonelli
19-05-2011, 13:40
a proposito di questo, non si invalida la garanzia? oppure è possibile cambiare gli hdd e anche la ram? questo cambierebbe tante cose :D

puoi sostituire la RAM e l'hdd principale

non invalidi la garanzia
è riportato anche nel manuale d'uso

iorfader
19-05-2011, 13:46
puoi sostituire la RAM e l'hdd principale

non invalidi la garanzia
è riportato anche nel manuale d'uso

ok è rimasto come 4 anni fa, solo che dai video che ci sono su youtube, ora è moooooooooooooooooolto + semplice cambiare l'hdd:D

p.s. mi dite dove comprare quel set philips che si vede al 23" di questo video http://www.youtube.com/watch?v=5opqLFOvh3M

Giulio Mandonelli
19-05-2011, 14:09
ok è rimasto come 4 anni fa, solo che dai video che ci sono su youtube, ora è moooooooooooooooooolto + semplice cambiare l'hdd:D

p.s. mi dite dove comprare quel set philips che si vede al 23" di questo video http://www.youtube.com/watch?v=5opqLFOvh3M

sì, è un gioco da ragazzi

ricordo il mio macbook pro intel core2duo... un vero macello (simile al powerbook): c'erano duemila viti e dovevi smontare mezzo portatile :mbe:

iorfader
19-05-2011, 14:14
sì, è un gioco da ragazzi

ricordo il mio macbook pro intel core2duo... un vero macello (simile al powerbook): c'erano duemila viti e dovevi smontare mezzo portatile :mbe:

io ho quello:D in attesa di questo:sofico:

on1x
19-05-2011, 14:20

cambiando HDD e RAM la garanzia rimane valida, se invece come stavo ipotizzando prima levi il superdrive per mettere un adattatore apposito e un altro hard disk ovviamente invalidi la garanzia :D
confermo che cambiare l'hard disk è facilissimo, roba di 10 minuti davvero... l'"inconveniente" peggiore è dover prendere un cacciavite torx T1 e un philips 00 nel caso non li avessi già in casa :)

Giulio Mandonelli
19-05-2011, 14:35
io ho quello:D in attesa di questo:sofico:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2325316&page=55

idem :D

Giulio Mandonelli
19-05-2011, 14:36
cambiando HDD e RAM la garanzia rimane valida, se invece come stavo ipotizzando prima levi il superdrive per mettere un adattatore apposito e un altro hard disk ovviamente invalidi la garanzia :D
confermo che cambiare l'hard disk è facilissimo, roba di 10 minuti davvero... l'"inconveniente" peggiore è dover prendere un cacciavite torx T1 e un philips 00 nel caso non li avessi già in casa :)

bhe
puoi sempre rimettere il superdrive prima di mandarlo in assistenza
chi se ne accorge? :D

Charlie90
19-05-2011, 16:27
Nonostante la tenerissima età del mio MBP, vorrei fare l'upgrade a 8GB di RAM..
Nel caso trovassi il coraggio per smontarlo :D , che RAM mi consigliereste?

Giulio Mandonelli
19-05-2011, 16:29
Nonostante la tenerissima età del mio MBP, vorrei fare l'upgrade a 8GB di RAM..
Nel caso trovassi il coraggio per smontarlo :D , che RAM mi consigliereste?

il montaggio è semplicissimo
tutto plug and play

prendi le Crucial da crucial.eu
velocissimi e affidabili

le RAM sono ottime... nelle pagine precedenti trovi miei bench

Charlie90
19-05-2011, 16:51
il montaggio è semplicissimo
tutto plug and play

prendi le Crucial da crucial.eu
velocissimi e affidabili

le RAM sono ottime... nelle pagine precedenti trovi miei bench

Quasi quasi le prendo.. No, il mio unico "problema" è che di RAM vorrei metterne 12GB :D come sull'iMac, non che mi serva, ma fa sempre comodo ;)
Ecco, non vorrei magari prenderne due banchi ora quando magari tra due mesi escono i banchi a 8GB ad un prezzo "ragionevole"..

Sono queste per il mio MBP in firma giusto no?

http://www.crucial.com/eu/store/mpartspecs.aspx?mtbpoid=AF6FD410A5CA7304

Grazie mille :)

Giulio Mandonelli
19-05-2011, 17:00
c'è il configuratore in home page crucial.eu
puoi indicare la versione del tuo macbook pro

Charlie90
19-05-2011, 17:08
c'è il configuratore in home page crucial.eu
puoi indicare la versione del tuo macbook pro

E' quello che ho fatto :)
Ma due banchi a 86.39 spediti mi sembravano pochi :)
E quelle di Buy****rent invece? Come le trovate? Ne ho già prese per l'iMac e non ho ancora avuto problemi :)

Giulio Mandonelli
19-05-2011, 17:10
E' quello che ho fatto :)
Ma due banchi a 86.39 spediti mi sembravano pochi :)
E quelle di Buy****rent invece? Come le trovate? Ne ho già prese per l'iMac e non ho ancora avuto problemi :)

le Crucial sono superiori
anche io ho pagato sui 90 euro con spedizione per 2 banchi da 4GB cad.

Charlie90
19-05-2011, 17:19
le Crucial sono superiori
anche io ho pagato sui 90 euro con spedizione per 2 banchi da 4GB cad.

Due domande..
Ho visto la guida di iFixit, dove toglievano il cavo di alimentazione della batteria prima di alloggiare la RAM, mentre un'altro video in cui toglievano la RAM e la rimettevano senza staccare il cavo..
Cosa devo fare?

Poi ho visto, sempre nel video, che le infilavano nel socket per poi schiacciarle? Si fa così? Il video è questo: http://blog.buydifferent.it/?p=370
Chiedo scusa nel caso non avessi potuto linkare.. :rolleyes:

Giulio Mandonelli
19-05-2011, 17:21
devi seguire ciò che è scritto nel manuale di istruzioni del tuo macbook pro :)

non c'è scritto da nessuna parte che va staccato il cavo di alimentazione della batteria

c'è scritto solo di scaricare la corrente toccando il superdrive o una parte in metallo

Giulio Mandonelli
19-05-2011, 17:22
sì,
si procede esattamente come nel video

Charlie90
19-05-2011, 17:26
devi seguire ciò che è scritto nel manuale di istruzioni del tuo macbook pro :)

non c'è scritto da nessuna parte che va staccato il cavo di alimentazione della batteria

c'è scritto solo di scaricare la corrente toccando il superdrive o una parte in metallo

sì,
si procede esattamente come nel video

Magari loro dicono di staccarlo per evitare qualche sorta di corto, boh.. :rolleyes:
Meglio, una sofferenza in meno da fare :D
Anche se mi scazza dover aprire il gioiello! :cry: Avrà si e no due settimane! :(

Giulio Mandonelli
19-05-2011, 17:29
pensa che io l'ho smontato il giorno in cui è arrivato :D
per montare RAM + optibay ehehehehe

trovi le foto nelle pagine precedenti
ciao!
resto a disposizione!

PS sì, teoricamente si stacca per evitare cortocircuiti; basta toccare il superdrive e non avrai problemi

Charlie90
19-05-2011, 17:33
pensa che io l'ho smontato il giorno in cui è arrivato :D
per montare RAM + optibay ehehehehe

trovi le foto nelle pagine precedenti
ciao!
resto a disposizione!

PS sì, teoricamente si stacca per evitare cortocircuiti; basta toccare il superdrive e non avrai problemi

Che pelo che hai! :D :p
Ti ringrazio! ;)

Raffaele2521
19-05-2011, 17:34
ho appena formattato ... installato ilife e fatto gli aggiornamenti ma nessun programma ... adesso lo lascio così per un paio di giorni e vedi se si presenta il problema.

Grazie

and79am
19-05-2011, 18:07
Vi scrivo dal gioiellino arrivato questo pomeriggio...mbp 13“ i7 256 gb ssd....una scheggia, mi devo abituare al mac :(
Ora sono al 15 % di batteria, cosa mi consigliate di fare...in pratica è dalle 14 acceso...ho scaricato molti file nell' hard disk esterno tramite fw800.

Raffaele2521
19-05-2011, 18:59
il problema mi sembra ci sia ancora ... adesso lo tengo così per un paio di giorni e poi lo porto in assistenza !

:(

Giulio Mandonelli
19-05-2011, 21:04
il problema mi sembra ci sia ancora ... adesso lo tengo così per un paio di giorni e poi lo porto in assistenza !

:(

sempre il dock scattante?

ribadisco: è un problema della scheda intel o dei suoi driver

giusto oggi ho scaricato il software gfxstatus ed ho forzato il solo Intel mode (escludendo la scheda video AMD con ram dedicata)

bene... avevo anche io scattosità nel dock e alla chiusura di alcune app

ranmic822
19-05-2011, 21:32

giusto oggi ho scaricato il software gfxstatus ed ho forzato il solo Intel mode (escludendo la scheda video AMD con ram dedicata)

se non sbaglio lui ha il problema di alcune linee rosse sullo schermo

Dylaniato
19-05-2011, 22:36

EDIT: caz*ata :)

Dylaniato
19-05-2011, 22:45
Che ne pensate degli HD ibridi? potrebbero essere una soluzione un po' più economica?

pide
20-05-2011, 09:06
Ho riportato nel 2 post (prima pagina) i classici procedimenti in caso di problemi, potrebbero essere utili.

iorfader
20-05-2011, 09:44
mi dite dove comprare quel set philips che si vede al 23" di questo video http://www.youtube.com/watch?v=5opqLFOvh3M

francesco289
20-05-2011, 09:45
mi dite dove comprare quel set philips che si vede al 23" di questo video http://www.youtube.com/watch?v=5opqLFOvh3M

è un comunissimo cacciavite a croce, e poi i torx t6 ;)

iorfader
20-05-2011, 09:50
è un comunissimo cacciavite a croce, e poi i torx t6 ;)

grazie;) l'avevo capito da solo:) e li ho già tutti i tipi di tox e cacciaviti esistenti. cerco proprio quel kit philips...ma non riesco a trovarlo da nessuna parte online

Charlie90
20-05-2011, 12:21

Non voglio fare il sapientone ma.. Tu dici il set di cacciaviti che propongono nell'immagine a 23 secondi?
Li puoi comprare al sito scritto sotto alle parole :fagiano:

Ovvero, qui: http://eshop.macsales.com/item/Newer%20Technology/TOOLKIT11/

Raffaele2521
20-05-2011, 13:15
contattato l'assistenza apple e oggi chiamo il negozio a napoli(chiaia store) mi hanno detto che sono molto prefessionali ; lunedì lo porto da loro ... se devono smontarlo tutto chiedo la sostituzione ... !!! :mad:
L'avevo detto che i primi modelli non vanno mai acquistati !

Il problema è che non si presenta sempre ... ma solo all'avvio e non sempre !!! :muro: :muro: :muro:

ho fatto foto e video dell'errore !!!

Giulio Mandonelli
20-05-2011, 13:25
posta le foto
grazie ed in bocca al lupo :O

super492
20-05-2011, 13:42
ragazzi..ho notato una piccola cosa: quando appoggio il macbook pro sulle gambe, quindi distribuendo il peso su una superficie minore, la copertura inferiore si va leggermente a piegare e quindi a toccare con le componenti interne (batteria, ram, HDD ecc.)...difatti girando il computer e premendo la suddetta copertura questa si piega con molta facilità...
ma è normale che l'hanno fatta così miseramente sottile tanto da rischiare di piegarsi anche quando semplicemente si appoggia sulle gambe???

Charlie90
20-05-2011, 14:27
E' già due volte che mi capita che il mio MBP in firma, quando lo risveglio, abbia il mouse, tastiera, insomma tutto bloccato per un 5 secondi buoni, forse di più.. un freeze.
Muovo un po' il mouse durante questi secondi e, quando si sblocca, la schermata mi si presenta così:

http://img843.imageshack.us/img843/9515/schermata20110520a15083.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/843/schermata20110520a15083.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Il problema non è tanto la schermata quanto il blocco appena risvegliato.. Perché?

Raffaele2521
20-05-2011, 15:01
posta le foto
grazie ed in bocca al lupo :O

il problema è questo ... sembra sia lo stesso che ha riscontrato pide ma anche dopo aver formattato il problema si presenta ancora ... RARAMENTE e solamente all'avvio !!!!!!!!! :muro: mi basta muovere lo schermo che i colori tornano al loro posto :cry:
http://img803.imageshack.us/img803/3764/img0014yr.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/803/img0014yr.jpg/)

ma che c@@@o il macbook ha solamente 2 mesi di vita e se l'avrò usato 30 volte è troppo !!!!!!:(

ciao vi terrò informati

pide
20-05-2011, 15:58
Si avevo anch'io quel problema delle strisce rosse, a me si verificava solo dopo il risveglio dalla sospensione sera-mattina, ma ora ho risolto e sinceramente non so come, non si è più presentato dopo aver cancellato un widget istat nano e, dopo l'ultimo aggiornamento di osx che migliora la stabilità grafica non ho avuto più problemi.

In definitiva dovrebbe essere un problema software ma non si riesce a capire al 100% cosa sia effettivamente, nel caso di Raffaele2521 la situazione è più strana perché se muove il monitor le strisce scompaiono, quindi a quel punto dovrebbe essere un problema al monitor, scheda logica, alimentazione, bah ..

Raffaele2521
20-05-2011, 16:07
@pide , appena si ripresenta non tocco lo schermo e vedo se le strisce spariscono ... come capita a te !

cmq mi semrba strano che sia il monitor , doveva farlo sempre ... ho provato a riaccendere il macbook , a moovere lo schermo continuamente .. ma nulla , il problema si presenta solo al riavvio e al 99,9% dopo sospensione prolungata , prima che scrivessi questo messaggio ho riavviato il macbook e il problema NON SI è presentato !!!! :muro: stò impazzendo :doh:

on1x
20-05-2011, 16:12
se muovendo il monitor il problema scompare viene da pensare sia un cavo fissato male o rovinato..
io nel dubbio aprirei sotto e darei un'occhiata, il connettore del monitor dovrebbe essere nell'angolo vicino al connettore magsafe. evita di maneggiarlo però, se vuoi provare a muoverlo segui le indicazioni di questa guida: http://www.ifixit.com/Guide/Repair/Installing-MacBook-Pro-13-Inch-Unibody-Early-2011-Display/5140/5 al punto 14

iorfader
20-05-2011, 16:16
ma sto problema affligge tanti mbp? no perchè passo altrimenti :asd:

Raffaele2521
20-05-2011, 16:16
se muovendo il monitor il problema scompare viene da pensare sia un cavo fissato male o rovinato..
io nel dubbio aprirei sotto e darei un'occhiata, il connettore del monitor dovrebbe essere nell'angolo vicino al connettore magsafe. evita di maneggiarlo però, se vuoi provare a muoverlo segui le indicazioni di questa guida: http://www.ifixit.com/Guide/Repair/Installing-MacBook-Pro-13-Inch-Unibody-Early-2011-Display/5140/5 al punto 14

ti risposndo appena si ripresenta .. :)

grazie a tutti per l'aiuto che mi state dando !!!

pide
20-05-2011, 16:24
ma sto problema affligge tanti mbp? no perchè passo altrimenti :asd:

no, sono casi isolati, ma non si capisce se sia un vero problema :rolleyes:

iorfader
20-05-2011, 16:46
no, sono casi isolati, ma non si capisce se sia un vero problema :rolleyes:

possono essere 2 i problemi, aggiornamento software per gestire meglio le schede video, o proprio la scheda video, è dificile che sia il monitor. riguardo al freeze dopo lo sleep è normale... mica hai un ssd... o si?:stordita:

Charlie90
20-05-2011, 17:05
E' già due volte che mi capita che il mio MBP in firma, quando lo risveglio, abbia il mouse, tastiera, insomma tutto bloccato per un 5 secondi buoni, forse di più.. un freeze.
Muovo un po' il mouse durante questi secondi e, quando si sblocca, la schermata mi si presenta così:

http://img843.imageshack.us/img843/9515/schermata20110520a15083.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/843/schermata20110520a15083.png/)

Il problema non è tanto la schermata quanto il blocco appena risvegliato.. Perché?

riguardo al freeze dopo lo sleep è normale... mica hai un ssd... o si?:stordita:

Questa parte è per me? :D
No, comunque non ho un SSD.. Ok, il fatto è che non l'ha mai fatto :confused: Questa è la seconda volta..

parjbas
20-05-2011, 17:36
eccomi anch'io con un problemuccio sul MBP 2011: è già la seconda volta - in un mese, da quando l'ho comprato - che, al risveglio dallo stop, lo schermo resta nero :mad:
in pratica, accostando l'orecchio, si sente il disco rigido in funzione ma lo schermo è quello di un MacBook spento...anche la retroilluminazione della tastiera non funziona :muro:
mi è rimasto solo da spegnerlo forzatamente con il pulsante, cosa che mi è parsa durare più del solito - ma, senza vedere nulla, in pratica resta una pura impressione - al riavvio tutto di nuovo a posto (tranne il mio umore....):cry:

ho contattato l'assistenza telefonica, che mi ha prescritto i soliti reset SMC e PRAM e il monitoraggio del sistema...io però nel log della Console, che ero andato a guardarmi per benino, ho letto qualcosa del genere:

20/05/11 16.44.48 kernel **** Debug info for apparent hang in Main graphics engine ****

oltre a varie altre amenità più o meno incomprensibili - per me...

ma potrebbe entrarci la scheda video, o meglio il passaggio dalla integrata alla Radeon, secondo voi?

mah, chissà...

Raffaele2521
20-05-2011, 18:41
eccomi anch'io con un problemuccio sul MBP 2011: è già la seconda volta - in un mese, da quando l'ho comprato - che, al risveglio dallo stop, lo schermo resta nero :mad:
in pratica, accostando l'orecchio, si sente il disco rigido in funzione ma lo schermo è quello di un MacBook spento...anche la retroilluminazione della tastiera non funziona :muro:
mi è rimasto solo da spegnerlo forzatamente con il pulsante, cosa che mi è parsa durare più del solito - ma, senza vedere nulla, in pratica resta una pura impressione - al riavvio tutto di nuovo a posto (tranne il mio umore....):cry:

ho contattato l'assistenza telefonica, che mi ha prescritto i soliti reset SMC e PRAM e il monitoraggio del sistema...io però nel log della Console, che ero andato a guardarmi per benino, ho letto qualcosa del genere:

20/05/11 16.44.48 kernel **** Debug info for apparent hang in Main graphics engine ****

oltre a varie altre amenità più o meno incomprensibili - per me...

ma potrebbe entrarci la scheda video, o meglio il passaggio dalla integrata alla Radeon, secondo voi?

mah, chissà...

Dove hai letto quel messaggio di errore ?

Cosa strana questi errori sempre e solo al risveglio !?!?!?! Poi se lo riavvi tutto ok ... Giusto ?

Charlie90
20-05-2011, 20:35
Chi di voi tra la tastiera e lo schermo, quando si chiude il coperchio, mette qualcosa?

on1x
20-05-2011, 20:50
Chi di voi tra la tastiera e lo schermo, quando si chiude il coperchio, mette qualcosa?

io ci metto la cosa plasticosa/gommosa che c'era nella confezione :)

Charlie90
20-05-2011, 20:54
io ci metto la cosa plasticosa/gommosa che c'era nella confezione :)

Lo farei anche io maaa, che sbatti :)
Se si rovinasse lo schermo, essendo in garanzia me lo cambiano?

Raffaele2521
20-05-2011, 20:57
l'avevo spento verso le 6 ... e l'ho riacceso adesso ... NESSUN ERRORE !!! :muro:

solo una piccola schermata rossa (meno di un secondo) prima di quella grigia con la mela al centro ... compare anche a voi di rado ??? :confused:

adesso scrivo il tutto così lunedì saprò spiegarmi meglio con quello dell'assistenza !

on1x
20-05-2011, 21:19
Lo farei anche io maaa, che sbatti :)
Se si rovinasse lo schermo, essendo in garanzia me lo cambiano?

sì, è uno sbatti, ma almeno quando lo metto in borsa lo faccio.. in caso penso a quanto l'ho pagato e la voglia arriva subito :D

comunque grandi danni non ne fai, anzi, al massimo ti resta lo schermo un po' sporco ma niente che non si possa pulire. se facessi danni più gravi dubito lo prenderebbero in garanzia, visto che sarebbe un problema causato dall'uso e dall'usura e non da un difetto.. credo!

solo una piccola schermata rossa (meno di un secondo) prima di quella grigia con la mela al centro ... compare anche a voi di rado ??? :confused:

mai vista :stordita:

Charlie90
20-05-2011, 21:24
sì, è uno sbatti, ma almeno quando lo metto in borsa lo faccio.. in caso penso a quanto l'ho pagato e la voglia arriva subito :D

comunque grandi danni non ne fai, anzi, al massimo ti resta lo schermo un po' sporco ma niente che non si possa pulire. se facessi danni più gravi dubito lo prenderebbero in garanzia, visto che sarebbe un problema causato dall'uso e dall'usura e non da un difetto.. credo!

Eh lo so.. Ma c'è da dire che comunque quando chiudo il coperchio lo faccio mooooolto delicatamente!
Lo accompagno fino all'ultimo..! :)
Quanta distanza ci sarà tra lo schermo e i tasti a coperchio chiuso?

iorfader
21-05-2011, 07:04
l'avevo spento verso le 6 ... e l'ho riacceso adesso ... NESSUN ERRORE !!! :muro:

adesso scrivo il tutto così lunedì saprò spiegarmi meglio con quello dell'assistenza !

fatti rimborsare se sei in tempo e ordina subito un altro

pide
21-05-2011, 07:43
Non c'è bisogno di mettere nulla tra schermo e tastiera, la tastiera è incavata nell'alluminio e quindi non toccherà mai lo schermo, la distanza è consistente.

Riguardo il problema delle strisce rosse nel mio caso si trattava di un problema software, quindi dopo aver fatto pulizia e installato gli ultimi aggiornamenti di OSX ho risolto (forse ho imputato il problema ad un widget obsoleto (istat nano) che controllava temperatura ecc... e poteva far sballare il driver di gestione)

Ora se ci sono varianti a questo tipo di problema a sto punto il difetto potrebbe essere anche di tipo hardware e interessare la scheda logica o il chip video di intel o ati, potresti provare a disattivare lo swith automatico tra i chip video:

http://imageshack.us/m/148/921/littlesnapper.png

Quando ho postato il mio problema su altri lidi nessuno conosceva questo tipo di "difetto" quindi i casi sono isolati, fortunatamente io ho risolto, ma nel caso di Raff. se è una questione hardware c'è poco da fare.

Visto che possiede il MBP da 2 mesi la vedo difficile per un rimborso, molto probabilmente se l'assistenza imputa il difetto alla scheda logica cambieranno quella (praticamente tutta la mainboard) se invece è ancora possibile richiedere la sostituzione con uno nuovo beh in quel caso è la soluzione preferibile.

Purtroppo dopo aver usato il MBP è davvero difficile separarsi :D e se ci sono problemi incomprensibili come quello di Raff... il nervosismo aumenta :muro: cmq non c'è da preoccuparsi l'assistenza Apple è davvero efficiente e molto veloce.

parjbas
21-05-2011, 14:05
Dove hai letto quel messaggio di errore ?

Cosa strana questi errori sempre e solo al risveglio !?!?!?! Poi se lo riavvi tutto ok ... Giusto ?

al riavvio, come spiegato, sembra tutto a posto...in pratica il Mac funziona, solo che non mostra i dati a schermo - per questo sembrerebbe un bug della GPU...

il messaggio che ho postato l'ho letto nel log della Console, che comprendeva parecchi altri messaggi relativi al periodo orario in cui tentavo di "svegliare" il portatile....

Raffaele2521
21-05-2011, 15:55
dall'altro ieri ... non mi è capitato più ! nessunissimo errore !

tutto molto strano !

vedremo !

^[H3ad-Tr1p]^
21-05-2011, 16:03
un'informazione

per quanto riguarda la virtualizzazione,come si comportano queti nuovi macbook pro quad core?

pide
21-05-2011, 16:17
^;35205111']un'informazione

per quanto riguarda la virtualizzazione,come si comportano queti nuovi macbook pro quad core?

davvero bene ;)

http://imageshack.us/m/41/6007/schermata20110521a17143.png

^[H3ad-Tr1p]^
21-05-2011, 16:20
ok grazie

ma quanti sistemi riesci a tenere su contemporaneamente?

riguardo la rete poi noti rallentamenti riguardo le cartelle condivise , trasferimenti di files eccc ecc?

grazie mille

pide
21-05-2011, 16:27
^;35205217']ok grazie

ma quanti sistemi riesci a tenere su contemporaneamente?

riguardo la rete poi noti rallentamenti riguardo le cartelle condivise , trasferimenti di files eccc ecc?

grazie mille

dipende dalla ram e dal software in esecuzione sui sistemi virtualizzati, cmq riesce tranquillamente a svolgere lavori multipli su OS diversi, ovvio è meglio avere 8gb di ram per queste necessità ;)

no non noto nessun rallentamento, ma non ho testato a fondo questo aspetto.

questo è il quote di un utente del forum riguardo la virtualizzazione

Col mio ci sto facendo di tutto. l'ho trasformato in una workstation tuttofare con Server Web Apache, server MySQL e tutto l'occorrente per la messa online di un sito configurato con DynDNS (in poche parole con un click lo metto online). 4 Macchine virtuali (win XP, Win Server 2008, Win 7, Linux Ubuntu) addirittura tutti quanti allegramente connessi in gruppo di lavoro come se avessi in tutto e per tutto 5 macchine separate.
Ciò semplifica la configurazione di un qualsiasi sistema windows/linux/mac e il tutto sul MBP

Ora mi rimane solo da configurare un dominio e fare il Join di tutte le macchine.

Per non parlare di tutti i lavori di grafica! La suite completa Adobe con 3 programmi sempre aperti.
Io penso che se con un portatile normale lavori in questo modo, esplode

(cmq servono 8GB di RAM per fare ciò)

^[H3ad-Tr1p]^
21-05-2011, 16:37
dipende dalla ram e dal software in esecuzione sui sistemi virtualizzati, cmq riesce tranquillamente a svolgere lavori multipli su OS diversi, ovvio è meglio avere 8gb di ram per queste necessità ;)

no non noto nessun rallentamento, ma non ho testato a fondo questo aspetto.

questo è il quote di un utente del forum riguardo la virtualizzazione

ottimo allora :D

parjbas
21-05-2011, 18:37
maledizione:nera:
è successo ancora....schermo nero dopo stop prolungato, stavolta però con retroilluminazione attiva...

ho provato a chiudere lo schermo riportando il tutto in stato di stop, aspettato che il disco finisse di girare, riaperto e...mi ha dato questo risultato:

http://img803.imageshack.us/img803/9901/fotoex.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/803/fotoex.jpg/)

cmq ho trovato questa discussione dove pare che il problema affligga parecchie persone:

https://discussions.apple.com/thread/2765412?start=0&tstart=0

pare che, per risolvere - in attesa di una patch di Apple - occorra disabilitare in Preferenze Risparmio Energia la voce Metti in stop il disco rigido quando possibile....

iorfader
21-05-2011, 19:14
ma sei nuovo col mac? capisco che essendo un portatile e costando parecchio caro uno ci si aspetti chissà che, ma è sempre un pc con tutti i probabili problemi che può avere...anche se snow leopard è stabilissimo, il vostro nuovo hardware può cmq ancora non essere ben integrato con snowleopard. vedrai che all'uscita di lion non avrai mai nessun problema del genere. se invece nella peggiore ipotesi, si tratti di un improbabilissimo problema hardware allora sei fottuto:sofico: scherzo;)
comunque io dopo quattro anni vorrei aggiornare il mbp (quello che ho è il 3.1 ossia santarosa) che funziona ancora benissimo e fa tutto quello che serve tranne che per la potenza della scheda video che ormai ha gli anni suoi; ora dato che penso di prenderlo per settembre, e visto che ormai è risaputo che normalmente ad ottobre aggiornano qualcosa, conviene aspettare ottobre oppure compro appena ho i soldi?

Dylaniato
21-05-2011, 19:20
ma sei nuovo col mac? capisco che essendo un portatile e costando parecchio caro uno ci si aspetti chissà che, ma è sempre un pc con tutti i probabili problemi che può avere...anche se snow leopard è stabilissimo, il vostro nuovo hardware può cmq ancora non essere ben integrato con snowleopard. vedrai che all'uscita di lion non avrai mai nessun problema del genere. se invece nella peggiore ipotesi, si tratti di un improbabilissimo problema hardware allora sei fottuto:sofico: scherzo;)
comunque io dopo quattro anni vorrei aggiornare il mbp (quello che ho è il 3.1 ossia santarosa) che funziona ancora benissimo e fa tutto quello che serve tranne che per la potenza della scheda video che ormai ha gli anni suoi; ora dato che penso di prenderlo per settembre, e visto che ormai è risaputo che normalmente ad ottobre aggiornano qualcosa, conviene aspettare ottobre oppure compro appena ho i soldi?

compra appena hai i soldi, hanno aggiornato i mbp a marzo, prima del 2012 non aggiorneranno ancora la linea. Il massimo che uscirà ad ottobre secondo me saranno i nuovi macbook (quelli bianchi) e/o il mac mini.

Ponch888
21-05-2011, 22:02
Ciao ragazzi. Tra poco avro' bisogno di comperare un laptop. Sono indeciso se prendere il MacBook Pro 13 o se l'Air da 128 GB.

Per quanto riguarda il Pro, esteticamente, il vecchio e' stato modificato rispetto al nuovo appena uscito? Tra il Pro 13 di 2,3Ghz e il 2,7Ghz, quale mi consigliate? (considerato che cambia la CPU).

In questo momento sono propenso per l'Air 13 da 128, costa poco piu' del Pro 13 da 2,3 Ghz e in piu' e' molto piu' "performante".

La scelta finale la faro' grazie ai vostri consigli.

Grazie.:D

charliegordon
21-05-2011, 22:41
maledizione:nera:
[...]
per favore edita quell'immagine tremendamente grande, grazie :)

In questo momento sono propenso per l'Air 13 da 128, costa poco piu' del Pro 13 da 2,3 Ghz e in piu' e' molto piu' "performante".
Dipende cosa intendi per "performante". I due processori non sono nemmeno lontanamente paragonabili, a netto favore del mbp13.
L'Air ha il vantaggio del monitor, del ssd e del peso, ma manca anche della comodissima tastiera illuminata.
Esteticamente non cambia nulla, a parte il simbolo della miniDVI.

Raffaele2521
21-05-2011, 23:50
la batteria era scarica .. quasi al 10% , ho attaccato il macbook alla corrente e l'ho avviato !!! IL PROBLEMA SI E' RIPRESENTATO !!!

Ho di nuovo filmato e filmato il tutto per far capire lunedì all'assistenza tecnica il reale problema ! :muro:

speriamo riescano a risolverlo ! altrimenti ... ?!?!?!? :doh:

iorfader
22-05-2011, 01:14
la batteria era scarica .. quasi al 10% , ho attaccato il macbook alla corrente e l'ho avviato !!! IL PROBLEMA SI E' RIPRESENTATO !!!

Ho di nuovo filmato e filmato il tutto per far capire lunedì all'assistenza tecnica il reale problema ! :muro:

altrimenti lo mandi in assistenza

francesco289
22-05-2011, 01:42

Quant é che ce hai? Chiama subito lunedi apple e insisti per parlare con il supporto di secondo livello e insisti per una sostituzione immediata e celere dicendo che hai i video e puoi farlo esaminare da un centro assistenza

Giulio Mandonelli
22-05-2011, 09:36
ragazzi mi spiace leggere certi commenti
massima solidarietà
i prodotti odierni di apple non sono più quelli di una volta purtroppo :(

per il momento il mio MBP non ha alcun problema, posso ritenermi fortunato

ondosat
22-05-2011, 09:54
Sono dei vostri: Preso MacBookPro 15" BASE.

Primo mio MAC: dopo una prima prima perplessità con i tasti CANC e FINE che non trovavo :) il feeling è già alto...
Ero indeciso sullo schermo Lucido/Opaco ( ho sempre avuto portatili con il secondo tipo di schermo), e per adesso tutto ok anche qui.

Sarà dura domani con il portatile del lavoro, far meno del trackpack del MacBook...

Raffaele2521
22-05-2011, 10:09
Quant é che ce hai? Chiama subito lunedi apple e insisti per parlare con il supporto di secondo livello e insisti per una sostituzione immediata e celere dicendo che hai i video e puoi farlo esaminare da un centro assistenza

mi è stato consegnato il 19 marzo ... quindi nuovissimo ! conta che non l'ho usato moltissimo , ho fatto circa 30 cicli di batteria !

Hai esperienza di assistenza apple ?
io cmq lunedì mattina vado al centro assistenza e da lì chiamo apple per la sostituzione dicendo che cmq mi serve per lavorare ...

per darvi una idea sulla stranezza del problema ... l'ho acceso in questo momento da ieri sera e il problema NON SI è PRESENTATO , volendo potrei tenermelo e quando il problema si presenterà sempre potrei ricorrere all'assistenza ... ma i 2400 euro incominciano a bruciarmi !!!

e io che mi vantavo con tutti sulla qualità e la perfezione di questi prodotti !:doh:

cmq grazie a tutti per i consigli e gli aiuti !!!

vi farò sapere cosa mi diranno domani !!! :sperem:

Raffaele2521
22-05-2011, 10:13
ragazzi mi spiace leggere certi commenti
massima solidarietà
i prodotti odierni di apple non sono più quelli di una volta purtroppo :(

per il momento il mio MBP non ha alcun problema, posso ritenermi fortunato

non per portarti sfiga o altro :sofico: ... il mio andava benissimo fino a 8 giorni fa !

non confondiamoci ... IL MIO MACBOOK VA BENE L'UNICA COSA è QUELLA SCHERMATA CHE SI PRESENTA ALL'AVVIO OGNI TANTO E VA VIA MUOVENDO IL MONITOR ... e come spiegato dovrebbe essere perfetto ... :muro:

ciao

parjbas
22-05-2011, 10:29
ma sei nuovo col mac? ...

sì...è solo dal 1994 che lo uso...:D

scusa ma non capisco il tuo commento...ho descritto un problema che affligge, a quanto pare, una certa quantità di MBP di ultima - e non solo - generazione, problema riscontrato su questo forum e in quello di supporto Apple che ho quotato...ho postato il log della Console, ipotizzato le cause del difetto, consigliato una momentanea soluzione - in attesa che qualcuno, alla Apple, in cambio dei 1749 euro che si spendono per il mio portatile risolva per bene questo bug - e tu mi chiedi se sono nuovo del mac?:rolleyes:

è un problema sicuramente software, disattivando il safe sleep tramite terminale non si ripresenta - pare - ma È UN PROBLEMA, e non c'entra nulla snow leopard che non si integrerebbe con il nuovo hardware: SL esiste ormai da due anni, e il problema c'è anche sulle macchine meno recenti...

però, se sei così esperto di Mac, accetto volentieri una tua soluzione del problema...:p

francesco289
22-05-2011, 10:34
mi è stato consegnato il 19 marzo ... quindi nuovissimo ! conta che non l'ho usato moltissimo , ho fatto circa 30 cicli di batteria !

Hai esperienza di assistenza apple ?
io cmq lunedì mattina vado al centro assistenza e da lì chiamo apple per la sostituzione dicendo che cmq mi serve per lavorare ...

Prima di andare in un centro apple chiama INCAZZATO NERO l'assistenza clienti apple e fatti sentire veramente ma veramente MOLTO scocciato. Scusa hai pagato 2400 euro, io sarei inca**ato come una iena!!!
Devi farti sentire prima con loro, pretendi di parlare con un tecnico del secondo livello che sono MOLTO più competenti e posso prendere decisioni piuttosto grosse (del tipo te lo cambiano al volo).
Fatti sentire ;)

superlex
22-05-2011, 11:27
Ciao ragazzi. Tra poco avro' bisogno di comperare un laptop. Sono indeciso se prendere il MacBook Pro 13 o se l'Air da 128 GB.

Per quanto riguarda il Pro, esteticamente, il vecchio e' stato modificato rispetto al nuovo appena uscito? Tra il Pro 13 di 2,3Ghz e il 2,7Ghz, quale mi consigliate? (considerato che cambia la CPU).

La scelta finale la faro' grazie ai vostri consigli.

Grazie.:D

Se aspetti un mesetto dovrebbero uscire i nuovi macbook air..

Raffaele2521
22-05-2011, 11:47
Prima di andare in un centro apple chiama INCAZZATO NERO l'assistenza clienti apple e fatti sentire veramente ma veramente MOLTO scocciato. Scusa hai pagato 2400 euro, io sarei inca**ato come una iena!!!
Devi farti sentire prima con loro, pretendi di parlare con un tecnico del secondo livello che sono MOLTO più competenti e posso prendere decisioni piuttosto grosse (del tipo te lo cambiano al volo).
Fatti sentire ;)

ok ... domani mattina chiamo ! grazie

Ponch888
22-05-2011, 13:25
I due processori non sono nemmeno lontanamente paragonabili, a netto favore del mbp13.

Quale sceglieresti tra il 2,3Ghz (i5) e il 2,7 (i7)? Il vecchio mbp 13, montava il Core2?

Mi rendo conto che dipende da come ho intenzione di usare il pc.

Se aspetti un mesetto dovrebbero uscire i nuovi macbook air..

Monteranno sempre il Core2 Duo?

Grazie 1000 e scusate l'ignoranza.

The_Dave
22-05-2011, 13:55
ragazzi, è la seconda volta che mi succede una cosa abbastanza fastidiosa: all'avvio del macbook, dopo pochi secondi di attività, il trackpad e la tastiera non funzionano piu: il pc funziona, non è freezato, infatti se premo il pulsante di accensione, mi appare tranquillamente la finestra di scelta tra "spegni" "stop" ecc... Ma la tastiera e il trackpad sembrano morti. Per risolvere, mi basta chiudere il coperchio e riaprirlo, in modo da far andare in stop e poi far riprendere il pc, e tutto torna normale. Cosa può essere? Secondo voi è qualcosa a livello software oppure c'è qualche problema piu grave?

Giulio Mandonelli
22-05-2011, 14:09

no, i nuovi intel

francesco289
22-05-2011, 14:44
ragazzi, è la seconda volta che mi succede una cosa abbastanza fastidiosa: all'avvio del macbook, dopo pochi secondi di attività, il trackpad e la tastiera non funzionano piu: il pc funziona, non è freezato, infatti se premo il pulsante di accensione, mi appare tranquillamente la finestra di scelta tra "spegni" "stop" ecc... Ma la tastiera e il trackpad sembrano morti. Per risolvere, mi basta chiudere il coperchio e riaprirlo, in modo da far andare in stop e poi far riprendere il pc, e tutto torna normale. Cosa può essere? Secondo voi è qualcosa a livello software oppure c'è qualche problema piu grave?

hai installato qualcosa tipo magicprefs o bettertouchtool?

The-Red-
22-05-2011, 14:51
Il mio primo MacBook Pro da 13'' versione 2011. Che dire mi sono avvicinato a questo nuovo mondo e in due giorni mi sono innamorato del sistema operativo e delle linee. Devo imparare tutto ma leggendo penso di riuscirci. Un saluto a tutti del forum, nonchè possessori di Mac.

Ponch888
22-05-2011, 15:14
Il mio primo MacBook Pro da 13'' versione 2011.

Quale dei due hai acquistato?

Black Sabbath
22-05-2011, 15:39
Quale sceglieresti tra il 2,3Ghz (i5) e il 2,7 (i7)? Il vecchio mbp 13, montava il Core2?

Mi rendo conto che dipende da come ho intenzione di usare il pc.

Io ho preso il base con i5 (da studente non avrei potuto andare oltre quel budget);però non credo ci sia molta differenza tra i5 e i7 dual core,a differenza dei quad core che hanno un loro perché (montaggi ecc...). Se dovessi dare un opinione ti direi di prendere il base e poi metterci su un bel ssd sata3.

superlex
22-05-2011, 15:47
...

No, dei nuovi Sandy Bridge a basso voltaggio appositi per i macbook air. fonte (http://www.applerumors.it/2011/05/21/intel-prepara-processori-sandy-bridge-per-il-macbook-air-2011/)

charliegordon
22-05-2011, 16:29
Quale sceglieresti tra il 2,3Ghz (i5) e il 2,7 (i7)? Il vecchio mbp 13, montava il Core2? i5. Il modello che ho in firma è stato l'ultimo ad avere i c2d nei pro.

Se dovessi dare un opinione ti direi di prendere il base e poi metterci su un bel ssd sata3. Concordo

No, dei nuovi Sandy Bridge a basso voltaggio appositi per i macbook air. fonte (http://www.applerumors.it/2011/05/21/intel-prepara-processori-sandy-bridge-per-il-macbook-air-2011/) Ma siamo proprio sicuri che escano così a breve gli aggiornamenti? Se non c'è la necessità di un acquisto immediato, attendere i nuovi processori è una scelta quasi obbligata, sempre se parliamo di un paio di mesi, se bisogna attendere ottobre/novembre vanno fatte altre considerazioni.

The_Dave
22-05-2011, 16:40
hai installato qualcosa tipo magicprefs o bettertouchtool?

BTT, ma ce l'ho da un bel po' di tempo...

francesco289
22-05-2011, 17:39
BTT, ma ce l'ho da un bel po' di tempo...

prova a toglierlo. a me dava proprio quel problema

The_Dave
22-05-2011, 18:27
prova a toglierlo. a me dava proprio quel problema

non c'è modo di reinstallarlo da zero? Perche in realtà lo uso parecchio, soprattutto per le gesture del trackpad, ho impostato il triplice tocco come tasto centrale, senza non so come farei...

pide
22-05-2011, 18:39
Effettivamente non mi sono mai piaciuti questi driver che forzano le funzioni mtouch del trackpad e magic mouse, se vuoi il tasto centrale basta un cmd+click (io lo uso su firefox per aprire le scheda in una nuova tabs) ma poi con Lion il tutto verrà gestito meglio, quindi a sto punto meglio non utilizzare quei software.

The-Red-
22-05-2011, 19:52
Quale dei due hai acquistato?

Base I5. Considera che ho già un portatile molto potente e costoso che vedi in firma, ma questo da portare in giro è uno spettacolo. E poi pesa poco e la batteria dura molto, anche se non ho capito perchè il tempo residuo varia continuamente, prima si alza poi si abbassa. Ma. E poi la comodità di non avere virus, disinstallare applicazioni facilmente se avere programmi che puliscono. Insomma un mondo nuovo per me, ma devo dire molto interessante. Anche il boot molto veloce. Adesso ho ordinato l'antenna wifi dell'alfa, e vorrei vedere con quella quanto migliora l'aggancio delle reti. A proposito qualcuno del forum l'ha montata, perchè sul sito dell'alfa ho letto che farla riconoscere c'e da fare una procedura con il terminale.

guylmaster
22-05-2011, 20:21
Effettivamente non mi sono mai piaciuti questi driver che forzano le funzioni mtouch del trackpad e magic mouse, se vuoi il tasto centrale basta un cmd+click (io lo uso su firefox per aprire le scheda in una nuova tabs) ma poi con Lion il tutto verrà gestito meglio, quindi a sto punto meglio non utilizzare quei software.

Ma state parlando di avere il tasto destro sul trackpad ? Perchè se vai dalle preferenze del sistema si può impostare, senza installare nulla, di emulare il tasto destro semplicemente cliccando nell'angolo in basos a destra del trackpad. Per me è molto comodo, meglio di dover premere ogni volta il tasto cmd.

ranmic822
22-05-2011, 20:29
Ma state parlando di avere il tasto destro sul trackpad ? Perchè se vai dalle preferenze del sistema si può impostare, senza installare nulla, di emulare il tasto destro semplicemente cliccando nell'angolo in basos a destra del trackpad. Per me è molto comodo, meglio di dover premere ogni volta il tasto cmd.

Ancora più comodo è abilitare il tocco e dare un tocco con due dita ovunque sul trackpad, ma il tasto centrale penso non sia il destro

pide
22-05-2011, 20:51

non del tasto destro, ma simulare il tasto centrale e altre personalizzazioni, come dicevo prima non mi sono mai piaciuti quei tipi di software che forzano la gestione del mtouch, ai tempi di win usavo anche il tasto centrale solo con firefox per aprire i siti su nuovi tab, su mac invece cmd+click quando ne ho bisogno.

In definitiva è meglio non utilizzare magicprefs e bettertouchtool perché potrebbero dare problemi, ricordo che con Lion la gestione del mtouch sarà ampliata e migliorata.

cippa lippa
22-05-2011, 21:40
io da tanto tempo uso jitouch(ora vers 2.4) e non solo non ho mai avuto problemi,ma per me oramai è irrinunciabile con tutte le funzioni sui tab di internet, gestur con tocchi di 4 dita,spostamenti da uno space all'altro...fantastico

angelll83
23-05-2011, 06:56
Ragazzi ho trovato il macbook pro 13 a 800 euro nuovo del 7 maggio...e buono come prezzo? E il pro 15 base a 1300... Quale prendo?

iorfader
23-05-2011, 07:28
Ragazzi ho trovato il macbook pro 13 a 800 euro nuovo del 7 maggio...e buono come prezzo? E il pro 15 base a 1300... Quale prendo?

dipende dove li hai trovati...altrimenti quei prezzi sono una fregatura al 90%

angelll83
23-05-2011, 07:33
A roma naturalmente consegna a mano con scontrino e scatola

iorfader
23-05-2011, 07:36
A roma naturalmente consegna a mano con scontrino e scatola

allora quando te li porta controlla accendi vedi le caratteristiche, vedi se ha thunderbolt e solo allora compra...non si sa mai...magari sta cercando di spacciare il vecchio modello a qualche sprovveduto

The_Dave
23-05-2011, 07:51
io da tanto tempo uso jitouch(ora vers 2.4) e non solo non ho mai avuto problemi,ma per me oramai è irrinunciabile con tutte le funzioni sui tab di internet, gestur con tocchi di 4 dita,spostamenti da uno space all'altro...fantastico

ciao, con questo si possono personalizzare anche le gesture?

Charlie90
23-05-2011, 08:09
allora quando te li porta controlla accendi vedi le caratteristiche, vedi se ha thunderbolt e solo allora compra...non si sa mai...magari sta cercando di spacciare il vecchio modello a qualche sprovveduto

Più che altro che non siano "imballati".. Magari sono di qualche stock rubato! :read:
Controllerei bene!

Fabioman90
23-05-2011, 08:13
preso ieri il 13" pro,adesso sono anch' io dei vostri.:D

angelll83
23-05-2011, 08:17
Più che altro che non siano "imballati".. Magari sono di qualche stock rubato! :read:
Controllerei bene!

Se mi da lo scontrino non dovrei avere problemi? Sul pro 800 euro ci può stare. Se te lo vuoi vendere in fretta ok infatti il mio air lo sto vendendo a 300 euro in meno..la cosa mi puzza sul 15 pero anche lui ha scontrino e tutto..

Io prenderei il 15 pero 500 euro solamente per lo schermo 2 pollici più grande.. La potenza non la sfrutterei...voi che mi consigliate ?

15metri
23-05-2011, 08:31
Ragazzi il mio baby 13" sente calo di memoria quando uso seven in parallelo con telecamere in remoto.....devo fare l'upgrade a 8gb che kit mi consigliate? grasssiieee

Charlie90
23-05-2011, 09:02
Se mi da lo scontrino non dovrei avere problemi? Sul pro 800 euro ci può stare. Se te lo vuoi vendere in fretta ok infatti il mio air lo sto vendendo a 300 euro in meno..la cosa mi puzza sul 15 pero anche lui ha scontrino e tutto..

Io prenderei il 15 pero 500 euro solamente per lo schermo 2 pollici più grande.. La potenza non la sfrutterei...voi che mi consigliate ?
Io punterei sul 13" allora, magari il base visto che non hai necessità di potenza! E' lo stesso che ho io, mi ci trovo una favola! ;)
Ragazzi il mio baby 13" sente calo di memoria quando uso seven in parallelo con telecamere in remoto.....devo fare l'upgrade a 8gb che kit mi consigliate? grasssiieee

Ho appena preso anche io il kit 8GB dal sito crucial.eu a poco meno di 90€ mi pare ;)

15metri
23-05-2011, 09:14
Io punterei sul 13" allora, magari il base visto che non hai necessità di potenza! E' lo stesso che ho io, mi ci trovo una favola! ;)

Ho appena preso anche io il kit 8GB dal sito crucial.eu a poco meno di 90€ mi pare ;)

si ma di che marca.....mi pui passare l'url...?

Charlie90
23-05-2011, 09:25
si ma di che marca.....mi pui passare l'url...?

Della crucial! ;)

http://www.crucial.com/eu/index.aspx

15metri
23-05-2011, 09:49
Ho trovato dal mio fornitore (per il lavoro che faccio mi tocca assemblare circa 150 pc all'anno) questo modello della Kingstone SO-DIMM 4GB PC1333 KINGSTON DDR3 al prezzo di 28 euro l'una più iva......che fanno circa 67 euro totale.....domanda possibile che le crucial siano molto più avanti visto il prezzo?

iorfader
23-05-2011, 09:53
Ho trovato dal mio fornitore (per il lavoro che faccio mi tocca assemblare circa 150 pc all'anno) questo modello della Kingstone SO-DIMM 4GB PC1333 KINGSTON DDR3 al prezzo di 28 euro l'una più iva......che fanno circa 67 euro totale.....domanda possibile che le crucial siano molto più avanti visto il prezzo?

no, semplicemente hai prezzi di favore visto i mille mila pc che assembli

15metri
23-05-2011, 10:22
mmmm....non è giustificato un prezzo così alto.....poteva esserci un risparmio di circa 8-10 euro......metto in allegato lo screen delle due memorie sempre kingstone, quella a sinistra del mio produttore e quella a destra quella che la kingstone preleva dal suo database inserendo il mio portatile nella ricerca.....mi da un'altra memoria che costa 10 euro in più....secondo voi c'è differenza? mi consigliate altro? OCZ? corsair è uguale a kingstone...??

The-Red-
23-05-2011, 10:26
Una domanda ma installando windows 7 su mackbook pro da 13'', che versione devo installare la 32 o 64 bit? Ma devo decidere all'avvio quale sistema operativo caricare, oppure posso aprire due finestre contemporaneamente e passare da un sistema ad un altro? E per quanto riguarda la partizione se poi volessi togliere tutto e ritornare come prima come faccio ad eliminarla?

iorfader
23-05-2011, 10:41
mmmm....non è giustificato un prezzo così alto.....poteva esserci un risparmio di circa 8-10 euro......metto in allegato lo screen delle due memorie sempre kingstone, quella a sinistra del mio produttore e quella a destra quella che la kingstone preleva dal suo database inserendo il mio portatile nella ricerca.....mi da un'altra memoria che costa 10 euro in più....secondo voi c'è differenza? mi consigliate altro? OCZ? corsair è uguale a kingstone...??
vanno benissimo le prime. chiaramente ne prendi 2 da 4gb giusto? per curiosità ma com'è possibile che il salvataggio in jpg li abbia tolto tutta quella qualità? a momenti non si legge il prezzo
Una domanda ma installando windows 7 su mackbook pro da 13'', che versione devo installare la 32 o 64 bit? Ma devo decidere all'avvio quale sistema operativo caricare, oppure posso aprire due finestre contemporaneamente e passare da un sistema ad un altro? E per quanto riguarda la partizione se poi volessi togliere tutto e ritornare come prima come faccio ad eliminarla?
in questi puoi installare quella che vuoi(ti congilio la 64 per sfruttare tutte le ram, visto che con i sistemi operativi a 32bit si possono usare un max di 3gb). sui sistemi mbp anziani come il mio, non mi è proprio permesso di installare seven a 64bit, c'è un blocco efi:muro:

15metri
23-05-2011, 10:48
vanno benissimo le prime. chiaramente ne prendi 2 da 4gb giusto? per curiosità ma com'è possibile che il salvataggio in jpg li abbia tolto tutta quella qualità? a momenti non si legge il prezzo

in questi puoi installare quella che vuoi(ti congilio la 64 per sfruttare tutte le ram, visto che con i sistemi operativi a 32bit si possono usare un max di 3gb). sui sistemi mbp anziani come il mio, non mi è proprio permesso di installare seven a 64bit, c'è un blocco efi:muro:
si ne prendo 2 da 4 gb..la risoluzione è una schifezza in quanto non fanno uploadare piu di 26kb.....

Charlie90
23-05-2011, 12:14
Ma QUESTO (http://www.apple.com/downloads/dashboard/status/deepsleep.html) deep sleep, qualcuno lo usa? :stordita:

iorfader
23-05-2011, 12:23
si ne prendo 2 da 4 gb..la risoluzione è una schifezza in quanto non fanno uploadare piu di 26kb.....

usare imageshack? :asd:

15metri
23-05-2011, 13:15
usare imageshack? :asd:

Hai ragione....

Montate le due kingstone da 4gb l'una.....tt ok adesso metto in vendita le due dimm da 2gb....

Giulio Mandonelli
23-05-2011, 14:02

idem con patate anche se magicprefs ha più scelte

Giulio Mandonelli
23-05-2011, 14:03

le Crucial sono leggermente più performanti

iorfader
23-05-2011, 14:17
le Crucial sono leggermente più performanti

perchè + performante

parjbas
23-05-2011, 14:30
sulle sito delle ragazze del rio..:D ...le trovi a circa 56 euro la coppia...

Giulio Mandonelli
23-05-2011, 14:32
perchè + performante

vanno leggermente più veloci nei benchmark
quindi anche in ambito "reale"

iorfader
23-05-2011, 14:32
sulle sito delle ragazze del rio..:D ...le trovi a circa 56 euro la coppia...

link? che me le prendo fin da ora:) mandami il link pure in pm come vuoi

parjbas
23-05-2011, 14:36
vanno leggermente più veloci nei benchmark
quindi anche in ambito "reale"

scusami, ma mi dici dove hai trovato questi benchmark?

le kingston, parlo di quelle made for mac, sono generalmente la migliore scelta...
il modello è il kta-1333/4g....

edit...

scusate la caz...ta che ho scritto più sopra - dovevo essere ubriaco - il prezzo è di 56 euro l'UNA (quindi 112 in totale)

cmq sono pure su Itals....tem, in promo a 47 euro - sempre l'una....

iorfader
23-05-2011, 14:39

le kingston, parlo di quelle made for mac, sono generalmente la migliore scelta...

che poi con sb le ram fanno davvero poca differenza

angelll83
23-05-2011, 14:48
ragazzi a questi prezzi che prendereste?

13 da 1150 a 800
15 da 1750 a 1300

che portatile prendereste come primo computer?

iorfader
23-05-2011, 14:50
ragazzi a questi prezzi che prendereste?

13 da 1150 a 800
15 da 1750 a 1300

che portatile prendereste come primo computer?

sicuramente il 13, ma perchè non mi basterebbe il 15 base:stordita:

angelll83
23-05-2011, 14:56
cioe?

iorfader
23-05-2011, 14:58
cioe?

è un acosa personale, i mac costano cari giusto? quindi io preferisco comprare sempre la versione top dei mac perchè me li tengo a lungo e anche tra 4 anni sarà performante. ugualmente a quello che ho ora che è la versione top di 4 anni fa(tra 1 mese:D )

angelll83
23-05-2011, 15:04
in genere difficilmente tengo un computer 4 anni altrimenti avrei optato anche io...alla fine sono 500 euro solamente per lo schermo.....la differenza di peso ?

Giulio Mandonelli
23-05-2011, 15:11

edit...

scusate la caz...ta che ho scritto più sopra - dovevo essere ubriaco - il prezzo è di 56 euro l'UNA (quindi 112 in totale)

cmq sono pure su Itals....tem, in promo a 47 euro - sempre l'una....

ho 8GB di RAM Crucial
ho eseguito il benchmark con xbench ed ho ottenuto uno score "sensibilmente" più alto di un utente con 8GB di RAM Kingston Hyper

(gli score li trovi nelle pagine precedenti di questo thread)