PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] MacBook Pro 2011

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26

VICIUS
03-03-2011, 11:17
Preso il mbp 13" base... il mio primo mac! che dire... da paura!
Mese prossimo mi sparo un vertex 2 da 120gb e vediamo un pò che si dice :D
Io aspetto il 3. Come prezzo dovremmo essere li ma le prestazioni sono quasi doppie. :O

15metri
03-03-2011, 11:21
Preso il mbp 13" base... il mio primo mac! che dire... da paura!
Mese prossimo mi sparo un vertex 2 da 120gb e vediamo un pò che si dice :D

Complimenti per l'acquisto....posso chiederti che considerazioni hai fatto per sceliere l'i5 e non l'i7? com'è la scheda video ?

A1998LEX
03-03-2011, 11:44
Complimenti per l'acquisto....posso chiederti che considerazioni hai fatto per sceliere l'i5 e non l'i7? com'è la scheda video ?

Lo userò principalmente per web design e web dev, niente video encoding et simila. La potenza dell'i7 non mi serviva. L'unico upgrade che voglio fare è l'ssd, ho già provato ad usarlo collegato a un monitor fullHD e va perfetto (niente scatti e temperature basse anche con film fullhd).
Pesa niente e la batteria dura una vita.

A1998LEX
03-03-2011, 11:45
Io aspetto il 3. Come prezzo dovremmo essere li ma le prestazioni sono quasi doppie. :O

Il 3? tra quanto esce? bench e prezzi ci sono già?

VICIUS
03-03-2011, 13:35
Il 3? tra quanto esce? bench e prezzi ci sono già?

Per i bench vedi qui: http://www.anandtech.com/show/4186/ocz-vertex-3-preview-the-first-client-focused-sf2200
La data sicura non la so ma mi pare di capire che per fine aprile dovrebbe essere disponibile.

A1998LEX
03-03-2011, 14:29
Per i bench vedi qui: http://www.anandtech.com/show/4186/ocz-vertex-3-preview-the-first-client-focused-sf2200
La data sicura non la so ma mi pare di capire che per fine aprile dovrebbe essere disponibile.

$249.99 per il 120gb... niente male!

15metri
03-03-2011, 14:49
Ragazzi mi sono deciso.....ordinerò entro oggi all'appl store il 13" i7......domanda da inesperto.....ma dato che sn abituato a collegare un mouse esterno....se compro il magic mouse in che modo posso, se posso collegarlo al macbook?

S.O.A.D.
03-03-2011, 15:16
Ragazzi mi sono deciso.....ordinerò entro oggi all'appl store il 13" i7......domanda da inesperto.....ma dato che sn abituato a collegare un mouse esterno....se compro il magic mouse in che modo posso, se posso collegarlo al macbook?

il magic mouse si collega senza fili..è wireless...non hai bisogno di cavi..
intanto mi iscrivo anche io per restare aggiornato..:)

bamba`
03-03-2011, 15:20
Ciao bambà a quanto ho capito hai preso il13"... Che versione i5 o i7?

i5

15metri
03-03-2011, 15:49
COMPRATO!!!!!! Macbook pro 13" i7 base.....per poi aggiungere ssd e 8gb.....
Consegna tar 10-14 marzo.....:D :D

theanswer83
03-03-2011, 15:55
Il 1 marzo ho ordinato il 15" base + schermo glossy.
Prezzo 1702 euro grazie ai 147 euro di sconto di universitybox..maggiore dello store educational (li veniva 1738)

LCFdrummer
03-03-2011, 16:00
Quindi ragazzi dite che con un 13 i7 faccio girare tranquillamente final cut studio con formati HD e qualche giochino di medio/alta qualità grafica?

Peccato solo per l'assenza dell'antiglare...

VICIUS
03-03-2011, 16:10
Quindi ragazzi dite che con un 13 i7 faccio girare tranquillamente final cut studio con formati HD e qualche giochino di medio/alta qualità grafica?

Peccato solo per l'assenza dell'antiglare...

Per i filmati hd non dovrebbero esserci problemi ma se hai intenzione di giocare forse è meglio orientarsi su un 15'' con scheda video amd.

15metri
03-03-2011, 16:50
Per giocare non credo che un 13" sia il max....

LCFdrummer
03-03-2011, 17:34
Il mio unico timore è che risparmiare 300 euro oggi condanneranno il mio macbook a una vita più breve. Sapete, se passo a Mac e spendo il doppio (se non il triplo) per un portatile, vorrei almeno che per 3/4 anni resti utilizzabile.

Oltre a questo, non credete che invece di prendere un Pro da 13 ora sia saggio attendere gli Air con Sandy Bridge? Credete che un pro da 13 con ssd (che prontamente monterò) sia davvero molto più potente di un futuribile Air aggiornato?

pide
03-03-2011, 18:01
Il mio unico timore è che risparmiare 300 euro oggi condanneranno il mio macbook a una vita più breve. Sapete, se passo a Mac e spendo il doppio (se non il triplo) per un portatile, vorrei almeno che per 3/4 anni resti utilizzabile.

Oltre a questo, non credete che invece di prendere un Pro da 13 ora sia saggio attendere gli Air con Sandy Bridge? Credete che un pro da 13 con ssd (che prontamente monterò) sia davvero molto più potente di un futuribile Air aggiornato?

Se la devi fare la spesa falla bene attenendoti alle tue esigenze, visto che devi fare montaggio e qualche gioco ti consiglio il 15" magari il top ma anche il base è ottimo per qualsiasi esigenza, riguardo gli anni di vita puoi stare tranquillo i MPB sono i più duraturi computer sul globo.

Riguardo l'Air è più indicato per la mobilità, certo si è veloce ma un Macbook PRO sarà sempre più potente sopratutto per la potenza di calcolo, per fare rendering e operazioni che stressano la cpu l'Air non è il computer adatto.

cagnaluia
03-03-2011, 18:05

condivido la prima parte del discorso.

la seconda non ha nessun senso:

1. un MBP@13'' con SSD non sarà molto più potente di niente... un SSD è un harddisk... non è un processore :D

2. un AIR con sandybridge sarà solo un AIR con sandybridge cioè con grafica integrata per consumare meno.. L'AIR è un ultraportatile leggero.. non vuole ricercare nessuna performance specifica.

davidoff70
03-03-2011, 18:39
Fatto preso anche io il 15" potente :D :D :D senza nessuna aggiunta, domani lo vado a ritirare all' App. store :D :D :D
Visto che ho venduto il mio iMac, sapete mica come faccio a cancellare tutti i miei programmi e sopratutto tutti i miei dati?
Grazie.

blacktrust
04-03-2011, 00:01
Ciao a tutti
possiedo un imac 27 860 e vorrei prendere un macbook pro come portatile.
Uso il mac con i programmi: suite adobe, final cut pro e office.
L'idea iniziale era quella di prendere un nuovo mac 13 con sandy brige e collegarlo al 27" quando devo completare qualcosa iniziato sul portatile.
Mi alletta la potenza delle nuove cpu e la porta thunderboolt che offre prospettive di espansione fino ad ora impensabili.
La sezione video offerta dalla hd 3000 però mi lascia molto perplesso....
Ad aumentare i miei dubbi si è presentata una offerta di sconto pari al 35-40 %
,sul prezzo di listino di un macbook pro 17 del 2010 da vetrina, invenduto da alcuni mesi e mai acceso(circa €1400).
Con questa proposta perderei in portabilità avrei una cpu meno performante e rinuncerei alla porta thunderboolt ma guadagnerei in monitor hires e in scheda video gt330.
Voi cosa mi consigliate ?
Devo decidere entro domani altrimenti verrà venduto ad un'altro pretendente
:muro:

S.O.A.D.
04-03-2011, 01:05
Ciao a tutti
L'idea iniziale era quella di prendere un nuovo mac 13 con sandy brige e collegarlo al 27" quando devo completare qualcosa iniziato sul portatile.
Mi alletta la potenza delle nuove cpu e la porta thunderboolt che offre prospettive di espansione fino ad ora impensabili.
,sul prezzo di listino di un macbook pro 17 del 2010 da vetrina, invenduto da alcuni mesi e mai acceso(circa €1400).
Con questa proposta perderei in portabilità avrei una cpu meno performante e rinuncerei alla porta thunderboolt ma guadagnerei in monitor hires e in scheda video gt330.

ti consiglio vivamente di prendere il nuovo macbook..da quello che hanno detto gli altri utenti, la hd3000 di intel si comporta bene anche su schermi esterni..e poi ho capito che ti serve mobilità, hai già un 27", penso sarebbe inutile prendere un 17"..
questo è il mio parere..:)

Dumak
04-03-2011, 01:17
Piccolo OT, che spettacolo OSX LION (os che verrà) http://tinyurl.com/5s8dd9o

ma dove sono le innovazioni?metà delle cose che ha fatto vedere ci sono già in snow leopard e già con questo mi avevano fatto sbadigliare. non capisco...ho usato ogni singolo sistema dal 7.0 al 10.6.6, da cui sto scrivendo, e non riesco proprio a emozionarmi per lion...sembra un iphone gigante, non uno strumento di lavoro di alto livello

empireofthesun
04-03-2011, 04:50
Anch'io mi sa che vado di MBP 13 base, lo prendero' tra un mesetto, sempre che mio padre acconsente, visto che sarà azionario maggioritario del mio mac!! :D e manderò in pensione il mio Acer dopo 3 anni e 1/2

Quello che mi spaventa un po' è che adesso ho un pc 15 pollici e fare il cambio con un più piccolo, ma penso che sia questione di abitudine!

Non vedo l'ora di cambiare, il mio maledetto pc mi ha fatto perdere tanto di quelle ore a bloccarsi che mi stupisco che non lo abbia già buttato dalla finestra! Anche se devo essere sincero, ha fatto parecchi voli, una volta pure da 70 cm, funziona ancora, ma....

moon182
04-03-2011, 05:33
Ciao a tutti

1400€ per un pro 2010 da 17" mi sembra un'offerta difficilmente rifiutabile... ;)

blacktrust
04-03-2011, 09:23
1400€ per un pro 2010 da 17" mi sembra un'offerta difficilmente rifiutabile... ;)

Potrebbe essere interessante anche comprare il 17" ora, utilizzarlo un pò in attesa del prossimo upgrade (quasi un anno) dei macbook pro con le cpu ivy brige che permetteranno un incremento di prestazioni notevole sia per la cpu (si dice che saranno prodotte con minimo 4 core)che per la gpu ( avrà prestazioni simili alla GT330 dedicata) e con un nuovo processo produttivo ed un nuovo chipset che supporterà anche le usb 3.0.
In quella fase rivendendo il 17 ci perderei molto poco e ricapitalizzerei per poter comprare il nuovo 13" o 15", inoltre sarà passato un tempo sufficiente per verificare l'evoluzione della porta thunderbolt.

zavy
04-03-2011, 09:50
chi ha già uno dei nuovi potrebbe aiutarmi in un confronto? il mio 17 pollici rispetto al precedente ha gli alti molto più enfatizzati, se guardo lo stesso episodio di un telefilm sui 2 computer nel nuovo si sente un fischio che mi costringe ad aprire l'equalizzatore e azzerare la barra degli alti più a destra, vorrei sapere se è un difetto del mio modello o se le casse dei nuovi enfatizzano maggiormente gli alti (o se è perchè le casse sono nuovo ho letto che i dispositivi audio vanno "rodati") grazie

Corleone_Vito
04-03-2011, 11:44
Appena ordinato il macbook pro 13'' base a 1057€ con lo sconto studenti!!
data prevista per l'arrivo: 10-15 marzo!!!

ForzaRoma
04-03-2011, 12:16
C'e' qualcuno che ha gia' ricevuto il 13''? Come va?

Massi983
04-03-2011, 13:35

Quello di mia sorella è attualmente fermo a Pudong :(

ladmin
04-03-2011, 13:45

Il mio dopo pudong, è arrivato ad ARNHEM HUB

Massi983
04-03-2011, 13:47
Il mio dopo pudong, è arrivato ad ARNHEM HUB

Sarebbe già un bel avvicinamento :)
Per curiosità quanti giorni è rimasto fermo a Pudong il tuo?
Grazie :)

ladmin
04-03-2011, 13:55
Sarebbe già un bel avvicinamento :)
Per curiosità quanti giorni è rimasto fermo a Pudong il tuo?
Grazie :)

4/03/2011ARNHEM HUBLa spedizione e' in transito
3/03/2011IDE CENTRESpedizione in transito presso il centro di smistamento
2/03/2011PUDONG INTERNATIONAL AIRPORTSpedizione in transito.
2/03/2011PUDONG INTERNATIONAL AIRPORTLa spedizione e' in transito
2/03/2011SHANGHAISpedizione presa in carico
2/03/2011SHANGHAILa spedizione e' in transito

Se tutto va bene credo che lunedì o marted' dovrebbe arrivarmi.

Massi983
04-03-2011, 13:56
4/03/2011ARNHEM HUBLa spedizione e' in transito
3/03/2011IDE CENTRESpedizione in transito presso il centro di smistamento
2/03/2011PUDONG INTERNATIONAL AIRPORTLa spedizione e' in transito
2/03/2011SHANGHAILa spedizione e' in transito

Se tutto va bene credo che lunedì o marted' dovrebbe arrivarmi.

Grazie gentilissimo ;)

15metri
04-03-2011, 15:43
Consegnano con TNT vero? a me adesso mi è giunto l'sms che è partita la spedizione....consegna prevista per il 10 marzo!!

Massi983
04-03-2011, 15:47
Consegnano con TNT vero? a me adesso mi è giunto l'sms che è partita la spedizione....consegna prevista per il 10 marzo!!

Sì, a me risulta TNT come vettore utilizzato

davidoff70
04-03-2011, 16:17
Io alla fine ho prefetito andare a prenderlo a un apple store, attesa 12 ore, ora è qui nelle mie mani... click acceso :D :D :D

superlex
04-03-2011, 16:42
Io alla fine ho prefetito andare a prenderlo a un apple store, attesa 12 ore, ora è qui nelle mie mani... click acceso :D :D :D

Anche io farei, se non altro perché ce l'ho affianco a casa :D L'unica cosa è che se non ho capito male lo sconto per studenti è minor rispetto a quello dell'apple store online. Qualcuno può confutare o confermare? :)

Nic91
04-03-2011, 17:26
Anche io farei, se non altro perché ce l'ho affianco a casa :D L'unica cosa è che se non ho capito male lo sconto per studenti è minor rispetto a quello dell'apple store online. Qualcuno può confutare o confermare? :)

confermo, online fanno 8% o 10%, nel negozio fisico al massimo il 6%

zavy
04-03-2011, 17:28
confermo, online fanno 8% o 10%, nel negozio fisico al massimo il 6%

wrong, nel negozio fanno dal 6 al 10 in base all'uni, il politecnico di milano e la statale per esempio hanno il 10 (prima il poli aveva il 6), online se non ti colleghi dalla pagina apposta della tua università ma vai semplicemente su store educational ti danno uno standard

Raffaele2521
04-03-2011, 21:00
ordinato anch'io oggi !!! effettuato bonifico ! quindi penso arrivi tra 15 giorni !
ho preso il 15 pollici top con schermo hi-res glossy ,hd 500gb 7200rpm e apple care !

dopo monterò 8gb di ram e ssd da 120gb ...

speriamo bene !!! :)

The Matrix86
05-03-2011, 04:30
Ragazzi solo per info...Sul sito della Essedi ci sono i nuovi macbook pro a prezzi decisamente convenienti.Dateci un'occhiata :)
Non capisco come sia possibile,magari sono i vecchi...boh :mbe:

moon182
05-03-2011, 06:45
Ragazzi solo per info...Sul sito della Essedi ci sono i nuovi macbook pro a prezzi decisamente convenienti.Dateci un'occhiata :)
Non capisco come sia possibile,magari sono i vecchi...boh :mbe:

a me sembra che abbiano lo stesso prezzo dello store apple...hai qualche link specifico?

Orangebike
05-03-2011, 09:25
ordinato anch'io oggi !!! effettuato bonifico ! quindi penso arrivi tra 15 giorni !
ho preso il 15 pollici top con schermo hi-res glossy ,hd 500gb 7200rpm e apple care !

dopo monterò 8gb di ram e ssd da 120gb ...

speriamo bene !!! :)

:-) :yeah:

ondosat
05-03-2011, 11:19
wrong, nel negozio fanno dal 6 al 10 in base all'uni, il politecnico di milano e la statale per esempio hanno il 10 (prima il poli aveva il 6), online se non ti colleghi dalla pagina apposta della tua università ma vai semplicemente su store educational ti danno uno standard

Mi ricordate il link dove è possibile vedere i prezzi educational in base all'università, e dove sono migliori rispetto a quello standard?
Ho perso il link...

Grazie

emnlmn
05-03-2011, 12:18
Salve a tutti,
Per chi ha già testato il nuovo 13 base, sapete indicarmi una durata abbastanza precisa della batteria?
Mi interesserebbe sapere quanto dura in utilizzo wifi + navigazione web, utilizzo base insomma... ed eventualmente in riproduzione filmati.

Grazie a tutti da un futuro possessore di mbp :D

bamba`
05-03-2011, 12:25
Sicuramente sopra le 6 ore... poi non ho tenuto controllato più di tanto..

Aut0maN
05-03-2011, 12:45
a titolo informativo nei mediamondo delle vostre città sono già arrivati pro nuovi?

in quello di vicenza mi hanno detto che non si sa quando arrivano e sono in offerta attualmente quelli vecchi con prezzi vantaggiosi ma che sinceramente non m'interessano, ho a disposizione uno sconto del 10% per tutto il mese e vorrei sfruttarlo proprio in un negozio di questa catena, eventualmente posso anche arrivare a verona o padova, basta sapere che c'è :)

macbook pro 13 base.

Massi983
05-03-2011, 12:58
a titolo informativo nei mediamondo delle vostre città sono già arrivati pro nuovi?

macbook pro 13 base.

Immagino tu intenda MW,
In quello di Mestre sono andato a vedere il 13 base (nuovo) il 1 Marzo, era già lì (anche se esteticamente mi sembra identico al vecchio, cmq le specifiche riportavano le nuove cpu)
Magari prima di muoverti dai un colpo di telefono per verificare la disponibilità e fatti passare il reparto informatica

Piuttosto, il nostro 13'' che abbiamo ordinato è fermo da Giovedì a Pudong, per voi è normale? E' colpa della dogana?? :(

Corleone_Vito
05-03-2011, 13:33
Raga io ho ordinato il macbook pro 13 base ieri e lo stato del mio ordine è ancora su "non ancora spedito".
E' normale?quanto tempo ci vuole per la presa in carico e la spedizione?

Pollo82
05-03-2011, 13:55
Ciao, premetto subito che non voglio fare computer war o che ma ho bisogno di un consiglio serio ed imparziale... Posseggo da ormai qualche anno un dell1520 che quest'anno più per diletto vorrei sostituire.
Sono indeciso se prendermi un notebook o un macbook pro.
Attualmente la cosa che mi lascia indeciso è:
L'estetica e la qualità costruttiva oltre che il SO del macbook e silenziosità a favore apple
e i componenti della macchina a favore DELL considerando comunque che come qualità di portatili sono ottimi, a dispetto del mac lasciano punti come design (specifico dell perchè in caso andrei su un xps 17 che ha componenti all'avanguardia).
Premetto subito che uso il pc per navigare, un po di fotoritocco, gioco con football manager, strategici e sparatutto in soggettiva (questi ultimi raramente da un po di tempo), scaricare (il pc a volte rimaneacceso di notte), oltre a fare un po di tutto (nel senso che sono uno smanettone e fortunatamente imparo in fretta e solitamente riesco a fare qualsiasi cosa con il pc da modifiche xbox decoder e amenità di questo tipo).
Non so cosa prendere. Mi piacerebbe il macbookpro da 15, ma la cosa che mi frena sono i suoi componenti interni "medi" per quanto riguarda la s.v. visto che da quello che ho letto come processore montano i sandy adesso...
Voi che mi consigliate?
Mi piacerebbe fare come ho fatto con il mio attuale note che l'ho preso 3 anni fa con componenti al top ed attualmente mi gira ancora tutto.
Inoltre premetto che uso vari programmi che purtroppo ci sono solo per win ma quello non dovrebbe essere un problema, risolvibile benissimo con mv o con installazione doppio so.
Aiuto.

The Matrix86
05-03-2011, 14:12
a me sembra che abbiano lo stesso prezzo dello store apple...hai qualche link specifico?

Hanno modificato i listini,quando ho controllato io costavano 200€ in meno :mbe: :mbe: :mbe:

S.O.A.D.
05-03-2011, 14:37
Ciao, premetto subito che non voglio fare computer war o che ma ho bisogno di un consiglio serio ed imparziale... Posseggo da ormai qualche anno un dell1520 che quest'anno più per diletto vorrei sostituire.
L'estetica e la qualità costruttiva oltre che il SO del macbook e silenziosità a favore apple
e i componenti della macchina a favore DELL considerando comunque che come qualità di portatili sono ottimi, a dispetto del mac lasciano punti come design (specifico dell perchè in caso andrei su un xps 17 che ha componenti all'avanguardia).
Premetto subito che uso il pc per navigare, un po di fotoritocco, gioco con football manager, strategici e sparatutto in soggettiva (questi ultimi raramente da un po di tempo), scaricare (il pc a volte rimaneacceso di notte), oltre a fare un po di tutto (nel senso che sono uno smanettone e fortunatamente imparo in fretta e solitamente riesco a fare qualsiasi cosa con il pc da modifiche xbox decoder e amenità di questo tipo).
Non so cosa prendere. Mi piacerebbe il macbookpro da 15, ma la cosa che mi frena sono i suoi componenti interni "medi" per quanto riguarda la s.v. visto che da quello che ho letto come processore montano i sandy adesso...
Voi che mi consigliate?
Mi piacerebbe fare come ho fatto con il mio attuale note che l'ho preso 3 anni fa con componenti al top ed attualmente mi gira ancora tutto.
Inoltre premetto che uso vari programmi che purtroppo ci sono solo per win ma quello non dovrebbe essere un problema, risolvibile benissimo con mv o con installazione doppio so.
Aiuto.

secondo me dovresti prenderti uno di quei mattoni dell, superpompati di hardware, e vai che è na bellezza...
non ti ci vedo come utente apple...almeno da quello che ci fai col pc...resta on windows..parlo sul serio...

moon182
05-03-2011, 14:59
Hanno modificato i listini,quando ho controllato io costavano 200€ in meno :mbe: :mbe: :mbe:

ah ok.. ;)

zavy
05-03-2011, 16:58
Mi ricordate il link dove è possibile vedere i prezzi educational in base all'università, e dove sono migliori rispetto a quello standard?
Ho perso il link...

Grazie

in genere nel sito della tua uni nella pagina a cui accedi con l'autenticazione ci sono dei vantaggi collegati all'uni, uno di questi è apple on campus

Pollo82
05-03-2011, 17:15
secondo me dovresti prenderti uno di quei mattoni dell, superpompati di hardware, e vai che è na bellezza...
non ti ci vedo come utente apple...almeno da quello che ci fai col pc...resta on windows..parlo sul serio...

Dici quindi? o mi stavi tirando in giro? no sul serio... Beh come utente apple a livello computer li ho usati per lavoro altrimenti più che aver posseduto e possedere tuttora tutti gli iphone o vari ipod e tra poco ipad2 non ho fatto.
Sul serio perchè non mi ci vedresti? A livello di estetica e S.O. mi attira assai... E anche vero che vorrei prendere IPAD2 per cui con i 1000 euro che risparmierei (per il macbook come lo voglio io ho fatto un preventivo e spenderei 3500 per il dell 2500) mi prenderei tranquillamnete l'ipad :D

moon182
05-03-2011, 17:46
Dici quindi? o mi stavi tirando in giro? no sul serio... Beh come utente apple a livello computer li ho usati per lavoro altrimenti più che aver posseduto e possedere tuttora tutti gli iphone o vari ipod e tra poco ipad2 non ho fatto.
Sul serio perchè non mi ci vedresti? A livello di estetica e S.O. mi attira assai... E anche vero che vorrei prendere IPAD2 per cui con i 1000 euro che risparmierei (per il macbook come lo voglio io ho fatto un preventivo e spenderei 3500 per il dell 2500) mi prenderei tranquillamnete l'ipad :D

Voi che mi consigliate?
Aiuto.

vorresti dirmi che tu per fare queste cose, che sarebbe in grado di farle qualsiasi netbook, vorresti spendere 3500€ di mac?! :confused:

zavy
05-03-2011, 18:04

permetti la domanda, che macbook prenderesti per spendere 3500 euro? 17 con cpu 2,3 8gb ram, xxxgb di ssd?

Corleone_Vito
05-03-2011, 18:46
Ragazzi una domanda ho effettuato l'ordine di un macbook pro 13 ieri,venerdi.
Oggi mi hanno mandato una mail in cui si diceva che il prodotto era stato spedito e mi hanno dato il numero di traching di tnt.
Ora come faccio a visionare lo stato della spedizione sul sito si TNT?
quando inserisco il codice mi dice che non esiste nessun ordine che corrisponde a quel codice, puo' essere che lo posso visionare solo a partire da lunedi?
grazie

zizi
05-03-2011, 19:01
Ti sto facendo compagnia da alcuni giorni.. la mia data di consegna è prevista tra il 4 e il 9 Marzo :-) Lo shop online ha aperto alle 16 e qualcosa del 24 febbraio, 1 minuto dopo avevo fatto l'ordine per un Macbook Pro 15", i7 Quad-Core 2,3 GHz con 8MB di cache, schermo HI-res antiglare (che considero scelta fondamentale su macchine pro come queste). Come HDD ho scelto il 5400 da 750Gb, e l'opzione RAM l'ho saltata a piè pari visto che con 100€ invece che 200 sullo shop, si possono prendere gli 8GB di ram corsair in kit.

La scelta delll'HDD da 5400 è stata dettata da due motivazioni: la prima è che il 7200 ha come handicap un maggiore calore generato e un maggiore consumo. La seconda e più importante motivazione è che in un prossimo futuro upperò la macchina con l'installazione di un
SSD OWC Mercury Extreme Pro 240GB (http://www.saggiamente.com/blog/2010/11/19/recensione-owc-mercury-extreme-pro-240gb-ancora-oltre/) da sostituire all'attuale HDD, per poi sostituire questo al Superdrive (che utilizzerò esterno), tramite un'accessorio che si chiama Optibay che mi darà un archivio file capiente ma non troppo "scaldoso e consumoso" (qui l'articolo su come fare) (http://www.saggiamente.com/blog/2010/07/08/recensione-mce-optibay-come-installare-un-secondo-disco-nel-macbook-pro/).

A questo punto vorrei commentare il dubbio che hanno alcuni sul fatto di spendere o meno 250€ per l'UP della CPU da i7 2,2 GHz a i7 2,3 Ghz. Dal punto di vista puramente tecnico la differenza di frequenza è tralasciabile, invece differenza sostanziale la fanno gli 8MB di cache L3 condivisa invece dei 6MB del 2,2, che equivalgono ad un aumento del 33%.

Per chi non lo sapesse la cache L3 di questi nuovi Quad-Core Sandy Bridge oltre ad essere condivisa dalle 4 cpu, è condivisa anche dalla memoria video integrata. Un tale aumento di spazio cache, si traduce con un maggior numero di dati di rapido accesso sia da parte delle cpu che della memoria video, con ovvi benefici sia sul comparto video integrato, che su quello di calcolo. Purtroppo per quantificare bene questi vantaggi, bisognerà aspettare qualche bel test serio, e non ci si può basare su un semplice benchmark indicativo che ha già di per se un enorme margine di errore.

Premettendo che l'entry level i7 2,0 GHz da 1750€ è già ampiamente sufficente per l'utente medio per far girare ogni cosa (aggiungendo solo lo schermo HI-res), la versione i7 2,2GHz con la scheda video da 1Gb è l'ideale per chi lavora in grafica pesante, e per coloro che intendono collegarci un bel monitor da 27/30" esterno come l'Apple Cinema Display.

Quindi se non avete esigenze particolari (modellazione e render 3D, virtualizzazione di WIN continua, etc..), o se non avete fondi illimitati non è di certo un'opzione necessaria l'up della CPU al 2,3, mettete su lo schermo HI-res antiglare e portatevi a casa una stupenda macchina da 2300€.

Se invece avete ancora dubbi seguite il ragionamento che mi ha portato a scegliere il 2,3 GHz. Il mio Macbook sarà il mio strumento di lavoro e oltre alla RAM e allo schermo HI-res, ci spenderò sicuramente almeno altri 500€ di SSD (soldi spesi bene, dovreste solo provare per capire, non c'è altra modifica che aumenta in tal modo la velocità del vostro Mac), 100€ di optibay, 270€ di Time Machine (giusto per prendere il modello base) e probabilmente un HDD esterno firewire in RAID che costa minimo altri 300€ (sempre che non mi salti il matto e aspetti di prendermi il nuovo con l'aggancio thunderbolt), per un totale di circa 3500€.. a questo punto i 250€ in più della CPU incidono per un 6/7% dell'investimento, mi basta un incremento del 6/7% delle prestazioni per essere soddisfattissimo.

PS: per gli appassionati di benchmark, gli ultimi geekbench sui Macbook danno il 2,2 a circa 10000 e il 2,3 con valori molto altalenanti, da 10500 a 11500, quindi mi riservo di vedere i valori che avrà il mio prima di cantar vittoria.. :-) ma il test principale lo voglio fare con gli applicativi e nell'uso quotidiano.

AGGIORNAMENTO: i geekbench danno valori differenti usando la versione 32/64 bit, è ovvio, ma me ne sono accorto solo adesso. Quindi il 2,2 ha valori 10000/10900 (versione 32/64-bit), mentre il 2,3GHz ha valori 10500/11500 (versione 32/64-bit).

va davvero bene il 15 base per studenti e giocatori occasionali giochi come age of empires 3 , battlefield 2142 girano a dettagli alti , gli altri a dettagli medi non danno problemi, sono veramente soddisfatto dell'acquisto e penso che con il 15 top giri davvero tutto ad alti dettagli e con antialiasing

Pollo82
05-03-2011, 19:32
permetti la domanda, che macbook prenderesti per spendere 3500 euro? 17 con cpu 2,3 8gb ram, xxxgb di ssd?

Esatto...

Pollo82
05-03-2011, 19:35
vorresti dirmi che tu per fare queste cose, che sarebbe in grado di farle qualsiasi netbook, vorresti spendere 3500€ di mac?! :confused:

Ti sfido a giocare con un netbook a qualsiasi sparatutto o starcraft 2 o football manager per esempio... Poi Hi già specificato dopo che sono uno emanerebbe per cui se un giorno per esempio mi viene lo sclero di iniziare a fare montaggio video devo poterlo fare ecc...

moon182
05-03-2011, 19:45
Ti sfido a giocare con un netbook a qualsiasi sparatutto o starcraft 2 o football manager per esempio... Poi Hi già specificato dopo che sono uno emanerebbe per cui se un giorno per esempio mi viene lo sclero di iniziare a fare montaggio video devo poterlo fare ecc...

vabbé non sto a discutere le scelte altrui, certo che con 3500€ mi prendere il macbook pro da 15 a 1750€, ci farei l'upgrade a 8gb di ram per conto mio con 100€ visto che non piace farmi spennare inutilmente dalla apple e con i 1650€ rimanenti mi prenderei un signor televisore full hd da 40" minimo e la PS3 per giocare... ;)

cmq chiudo qui l'OT.. ;)

pide
05-03-2011, 19:58

Vai di 15" top con 8gb di ram, se vedi nel primo topic c'è un test di gioco sul 15" e tutto gira benissimo !! vabbè ma è normale con quella GPU che si ritrova ;)
Poi ci puoi fare di tutto con OSX e ILIFE per primi (stabilità, sicurezza, semplicità) anche la virtualizzazioni è magnifica, ti ritrovi un software per win comodamente integrato.

ondosat
05-03-2011, 21:01
in genere nel sito della tua uni nella pagina a cui accedi con l'autenticazione ci sono dei vantaggi collegati all'uni, uno di questi è apple on campus

No, non intendevo quello apple on campus. Tempo addietro era stato postato un link accessibile dall'esterno, in cui si selezionava l'università e poi si accedeva all'apple store.

alby182
05-03-2011, 22:42
No, non intendevo quello apple on campus. Tempo addietro era stato postato un link accessibile dall'esterno, in cui si selezionava l'università e poi si accedeva all'apple store.

Forse intendi questo link? http://apple.universitybox.com/offerte/mac/macbook-pro/2010/08/

superlex
05-03-2011, 23:09
Forse intendi questo link? http://apple.universitybox.com/offerte/mac/macbook-pro/2010/08/

Esatto.. Per esempio, spicca il primo commento:

come si può avere questo tipo di sconto?? io vorrei comprare il macbook pro 13″.. nel mystore di cagliari dove abito io mi fanno lo sconto educational studente del 4% portando un certificato di frequenza dell’università.. questo sconto umac è un’altra cosa?? come lo si deve presentare?

Nelle altre città non pensa possa essere molto diverso..

PS: (OT) come mai il bianchino non è ancora sceso di prezzo?

ondosat
06-03-2011, 09:33

Perfetto, è proprio lui..GRAZIE!

Ma se si fa l'ordine online, come si prova l'iscrizione? Quelle che hanno lo sconto "standard" non richiedono l'accesso tramite la intranet dell'università.
Per esempio, un MBP 13 base viene 1057 contro i 1034 di quelle aderenti all' "Apple On Campus"

pide
06-03-2011, 12:14
Oggi mi è arrivata la mail dicendomi che hanno spedito .. di Domenica :) vabbè meglio ..

Raffaele2521
06-03-2011, 12:22
Oggi mi è arrivata la mail dicendomi che hanno spedito .. di Domenica :) vabbè meglio ..

ottimo :)

speriamo che leggano presto il mio bonifico effetuato venerdì pomeriggio ... fremo ... :stordita:

Pollo82
06-03-2011, 12:56
Ciao un paio di domande... Credo di optare per il macbook pro da 15", i processori sono già sandy brdige vero? mi sapreste dire le sigle del 2,2 e 2.3 ghz ovvero i 2 disponibili (sono il 2720qm e il 2820qm?)? le ram sono le stesse ram che montano i notebook o sono diverse per i prodotti apple? vi chiedo perchè voglio montare 8gb di ram e volevo guardare se mi conviene prenderle direttamente dall'apple store o a parte e montarle io. Idem per il disco allo stato solido con il quale lo voglio, conviene prenderlo a parte visto che comunque andrei almeno sul 256 gb? e un ultima domanda poi giuro non stresso piu... Sul 15" quale monitor mi consigliate?

# Schermo widescreen lucido MacBook Pro da 15 pollici
# MacBook Pro 15" con schermo lucido ad alta definizione retroilluminato LED
# MacBook Pro 15" con schermo antiriflesso ad alta definizione retroilluminato LED

Perchè ho gia il mio attuale notebook da 15" con risoluzione 1680x1050 ma mi sembra troppo per un monitor da 15 no? In caso volendo una risoluzione piu alta mi consigliate il macbookpro da 17 considerando che lo userie prettamente a casa mia o della morosa per cui non in giro? tenete presente che ho iphone 4 e voglio prendere prossimamente l'ipad per cui per navigare in giro userie quelli...

Grazie a chi mi chiarirà i dubbi cosi poi penso proprio che procederò all'ordine...

pide
06-03-2011, 13:11
Ciao un paio di domande... Credo di optare per il macbook pro da 15", i processori sono già sandy brdige vero? mi sapreste dire le sigle del 2,2 e 2.3 ghz ovvero i 2 disponibili (sono il 2720qm e il 2820qm?)? le ram sono le stesse ram che montano i notebook o sono diverse per i prodotti apple? vi chiedo perchè voglio montare 8gb di ram e volevo guardare se mi conviene prenderle direttamente dall'apple store o a parte e montarle io. Idem per il disco allo stato solido con il quale lo voglio, conviene prenderlo a parte visto che comunque andrei almeno sul 256 gb? e un ultima domanda poi giuro non stresso piu... Sul 15" quale monitor mi consigliate?

# MacBook Pro 15" con schermo antiriflesso ad alta definizione retroilluminato LED

Perchè ho gia il mio attuale notebook da 15" con risoluzione 1680x1050 ma mi sembra troppo per un monitor da 15 no? In caso volendo una risoluzione piu alta mi consigliate il macbookpro da 17 considerando che lo userie prettamente a casa mia o della morosa per cui non in giro? tenete presente che ho iphone 4 e voglio prendere prossimamente l'ipad per cui per navigare in giro userie quelli...

Grazie a chi mi chiarirà i dubbi cosi poi penso proprio che procederò all'ordine...

Si Sandy Bridge, per le sigle non so di preciso, per le ram si sono le stesse ma meglio fare attenzione a quelle compatibili al 100%, ti consiglio di fartele installare direttamente da Apple.
Riguardo SSD è più conveniente montarselo da se, ma se non vuoi sbattimenti fattelo installare direttamente da Apple.
Monitor per le tue esigenze vai di standard glossy, 17 ? anche, ma la risoluzione è ancora più elevata sempre proporzionale alla dimensione del monitor.

Raffaele2521
06-03-2011, 13:28

prendi 2720qm , io ho preso quello ... certamente 250 euro in + non sono giustificati !
per le ram ... per lo meno per me 4gb vanno bene e cmq 200 euro in non sono pochi ... 8gb di marca riesci a trovarle anche a meno di 100 euro ! ;)
per l'ssd monta montalo tu con tutta calma ... magari come me che aspetterò l'uscita in commercio fra qualche mese dei nuovi ssd vertex 3 ...
per lo schermo ho preso l'hi-res glossy ... l'opaco sarà anche meglio ma i colori mi sembrano spenti ! io ho preso il 15 pollici !

ciao

15metri
06-03-2011, 13:29
Consegna del mio baby 13" i7 prevista per domani!!!! Ho chiamato anche il corriere TNT che mi consegna tutti i giorni e gli ho detto che max alle dieci deve stare da me!!!!!

superlex
06-03-2011, 13:45
Però mi sorge un dubbio: perché nell'apple store si "vantano" le 24h per la consegna e poi ci vogliono giorni e giorni?

chargundam
06-03-2011, 13:45
vabbé non sto a discutere le scelte altrui, certo che con 3500€ mi prendere il macbook pro da 15 a 1750€, ci farei l'upgrade a 8gb di ram per conto mio con 100€ visto che non piace farmi spennare inutilmente dalla apple e con i 1650€ rimanenti mi prenderei un signor televisore full hd da 40" minimo e la PS3 per giocare... ;)

cmq chiudo qui l'OT.. ;)

come non quotare, ma se mi passate la battuta, con quel nick...

moon182
06-03-2011, 13:47
come non quotare, ma se mi passate la battuta, con quel nick...

:sbonk: :ave:

LuckyTrue
06-03-2011, 14:18
Scusate, sapete se negli Apple store si trovano anche le versioni non standard? Ad esempio io vorrei prendere il 15 Top ma con schermo ho-res.

Grazie!

moon182
06-03-2011, 14:31
Scusate, sapete se negli Apple store si trovano anche le versioni non standard? Ad esempio io vorrei prendere il 15 Top ma con schermo ho-res.

Grazie!

difficile, molto difficile..

chargundam
06-03-2011, 14:32
A roma prima che uscissero i nuovi mbp avevano i 15" con schermo glossy

moon182
06-03-2011, 14:41
A roma prima che uscissero i nuovi mbp avevano i 15" con schermo glossy

che è lo schermo standard... ;)

chargundam
06-03-2011, 15:14
quello standard non era il lucido?

LuckyTrue
06-03-2011, 15:22
quello standard non era il lucido?

Glossy = Lucido :-)

S.O.A.D.
06-03-2011, 15:32

guarda che non ti volevo prendere in giro nel post precedente..
credo che per te, buttarti su mac os, sia sbagliato, visto quello che ci fai col pc..
prenditi un dell o se vuoi spendere meno buttati sui nuovi asus gaming G73 o G53..
sicuramente per le tue aspettative ci sono notebook più prestanti e meno costosi..

l'unica cosa buona dei nuovi macbook 2011, non sono le novità, bensì Mac OS..parere personale...:)

davidoff70
06-03-2011, 16:28
Ragazzi soddisfattissimo del mio 15 top preso venerdì ma se trovo chi me lo prende a 200€ meno del nuovo lo vendo e mi prendo quello hi-res... maneggia alla mia fretta!!!

Raffaele2521
06-03-2011, 16:33
Ragazzi soddisfattissimo del mio 15 top preso venerdì ma se trovo chi me lo prende a 200€ meno del nuovo lo vendo e mi prendo quello hi-res... maneggia alla mia fretta!!!

Hi-res ...lucido o opaco ? :)

moon182
06-03-2011, 16:33

vedi che succede a non ascoltare i consigli... :ciapet:

cmq da quanti giorni ce l'hai? cmq c'è il diritto di recesso: nello store online mi sembra sia 14gg mentre nei rivenditori autorizzati mi sembra siano 7gg...

lo puoi restituire e ti viene rimborsato al 100%.. ;)

Pollo82
06-03-2011, 16:40

cmq da quanti giorni ce l'hai? cmq c'è il diritto di recesso: nello store online mi sembra sia 14gg mentre nei rivenditori autorizzati mi sembra siano 7gg...

Quindi conviene prendere l'hi res da 15"? Non e troppo 1680x1050? Non si vede piccolo? In caso cosa mi consiglieresti? Lucido oppure opaco? Piccolo ot... Ho visto nella firma che hai le monster beat studio, come ti trovi?

davidoff70
06-03-2011, 16:50

L'ho preso venerdì, quindi lunedì mi farò vivo nel negozio dove l'ho preso, non sapevo che il diritto di recesso comprendeva anche i negozi fisici.

moon182
06-03-2011, 16:57
L'ho preso venerdì, quindi lunedì mi farò vivo nel negozio dove l'ho preso, non sapevo che il diritto di recesso comprendeva anche i negozi fisici.

direttamente dallo store online:

7. Il Vostro Diritto di restituire i Prodotti

7.1 Qualora non siate soddisfatti dei Prodotti ovvero del contenuto dei Servizi acquistati presso di noi, potrete restituirci i Prodotti o rinunciare al diritto alla prestazione dei Servizi ed ottenere il rimborso del prezzo del Prodotto restituito o dei Servizi di cui non avete usufruito. A tal fine dovrete prendere contatto con noi entro i 14 giorni successivi alla consegna dei Prodotti ovvero entro i 14 giorni successivi all’acquisto dei Servizi. Tuttavia, non potete restituirci il Prodotto e richiedere il rimborso qualora il Prodotto in oggetto sia
un Software da noi fornito sigillato e Voi abbiate tolto il sigillo. Non potete ottenere il rimborso del prezzo dei Servizi se avete iniziato a fruire dei Servizi.
un prodotto personalizzato come l'iPod o iPad con una incisione effettuata in conformità con le vostre specifiche.

7.2 Per la restituzione dei Prodotti o la rinuncia ai Servizi di cui non siete soddisfatti dovrete telefonarci al Numero Verde dalle 09.00 alle 19.00, dal lunedì al venerdì, per prendere accordi per la restituzione. Dovete restituirci i Prodotti nella loro confezione originale e i Prodotti non devono essere danneggiati. Al momento della consegna, dovrete farvi rilasciare dal vettore un copia sottoscritta della lettera di trasporto che dovrà da Voi essere conservata.

7.3 A condizione che i Prodotti restituitici non siano danneggiati, Vi rimborseremo il prezzo pagato per tali Prodotti.

7.4 Condizioni di Restituzione degli Articoli relative alle Festività
Gli articoli acquistati presso un Apple Retail Store tra il 30 ottobre 2010 e il 25 dicembre 2010 possono essere restituiti con la ricevuta originale o con la Ricevuta di Cortesia fino all’8 gennaio 2011. Se l’articolo viene restituito nella scatola originale, ancora chiusa, con l’imballaggio originale, lo sostituiremo con un altro articolo che abbia lo stesso prezzo di vendita dell’articolo restituito o Vi offriremo un’Apple Gift Card di eguale importo. I rimborsi saranno concessi fino all’8 gennaio 2011 solo se viene fornita la ricevuta d’acquisto originale e saranno effettuati unicamente sulla base del metodo di pagamento originario.

Le presenti condizioni di restituzione degli articoli relative alle festività non si applicano agli iPhone o ai contratti per i servizi wireless. Restano applicabili tutte le altre condizioni d’acquisto Apple Retail Store, senza pregiudizio dei Vostri diritti spettanti per legge.

D@niel
06-03-2011, 16:57

come va con le temperature? l hai usato un po?

davidoff70
06-03-2011, 17:08
Non l' ho usato abbastanza per giudicare le temperature. Secondo voi il modello da 17" pregiudica di molto la sua portabilità? Perché quasi quasi.... la differenza volendo lo schermo hi-res diminuisce essendo già il 17" hi-res

chargundam
06-03-2011, 17:32
Glossy = Lucido :-)

vero, mi sono confuso con i termini :D
cmq allo store di roma avevano quello opaco oltre al glossy :D :D :D

Corleone_Vito
06-03-2011, 18:26

Anche a me!!!:D:D:D
una curiosità, a me dice che si trova a Shangai:)
a te dove è localizzato??:D
e poi, la data della consegna è prevista per il 14 e l'ho ordinato venerdi mattina alle 9!
ma ci vuole tutto sto tempo?uff lo voglio:D

A1998LEX
06-03-2011, 19:25
il mio nuovo mbp 13" base va una scheggia con illustrator e photoshop... sono molto contento di questo acquisto! il mio primo mac :rolleyes:
Coda poi è uno spettacolo per il front-end dev.

L'ho attaccato un 21" full hd e va una meraviglia :D

Massiccio67
06-03-2011, 19:42
il mio nuovo mbp 13" base va una scheggia con illustrator e photoshop... sono molto contento di questo acquisto! il mio primo mac :rolleyes:
Coda poi è uno spettacolo per il front-end dev.

L'ho attaccato un 21" full hd e va una meraviglia :D

io l'ho criticato tanto ma sembra andare molto bene, e infatti me lo sono preso e sono soddisfattissimo per ora. Una domanda, ma come lo hai attaccato? hai l'adattatore thundercoso dvi?
il mio secondo macbook (di mezzo c'è un imac) :D

emnlmn
06-03-2011, 19:52
Salve a tutti,
Per chi ha già testato il nuovo 13 base, sapete indicarmi una durata abbastanza precisa della batteria?
Mi interesserebbe sapere quanto dura in utilizzo wifi + navigazione web, utilizzo base insomma... ed eventualmente in riproduzione filmati.

Grazie a tutti da un futuro possessore di mbp :D

Sicuramente sopra le 6 ore... poi non ho tenuto controllato più di tanto..

Qualcun altro ha fatto test più accurati? :)

Massiccio67
06-03-2011, 20:06
test non ne ho fatti. Però 6/7 ore ce le fai tranquillamente. Certo se stai sempre su siti in flash cala per forza di cose. Illuminazione dello schermo non è la massima però ma poco sotto

A1998LEX
06-03-2011, 20:41
io l'ho criticato tanto ma sembra andare molto bene, e infatti me lo sono preso e sono soddisfattissimo per ora. Una domanda, ma come lo hai attaccato? hai l'adattatore thundercoso dvi?
il mio secondo macbook (di mezzo c'è un imac) :D

Con l'adattatore che ho comprato insieme al mbp il displayport->vga

Orangebike
06-03-2011, 21:07
prendi 2720qm , io ho preso quello ... certamente 250 euro in + non sono giustificati !
per le ram ... per lo meno per me 4gb vanno bene e cmq 200 euro in non sono pochi ... 8gb di marca riesci a trovarle anche a meno di 100 euro ! ;)
per l'ssd monta montalo tu con tutta calma ... magari come me che aspetterò l'uscita in commercio fra qualche mese dei nuovi ssd vertex 3 ...
per lo schermo ho preso l'hi-res glossy ... l'opaco sarà anche meglio ma i colori mi sembrano spenti ! io ho preso il 15 pollici !

ciao

Completamente d'accordo su tutto, compresa la scelta del HI-res, tranne che per la finitura glossy dello schermo, invece che antiglare. Vero che glossy enfatizza i colori e li fa più vivi, ma proprio per questo, se uno ha bisogno di una migliore corrispondenza colore, l'opaco rende meglio.

(se qualcuno tira fuori di nuovo il discorso che i grafici usano schermi lucidi, ricordo che gli LCD per i grafici sono fatti con pannelli IPS, MVA, PVA e non con dei TN, per quanto di ottima qualità)

LuckyTrue
06-03-2011, 21:11
Completato ora l'ordine sull'Apple store online di un 15'' Top + Hi-res glossy. :D

Sapete consigliarmi dove e quale RAM comprare per passare a 8 Gb?

Grazie

davidoff70
06-03-2011, 21:20
Completato ora l'ordine sull'Apple store online di un 15'' Top + Hi-res glossy. :D

Grazie

Interessa anche a me, grazie.

bamba`
06-03-2011, 21:25
Qualcun altro ha fatto test più accurati? :)

Uhm..

mkv 720p 47min con vlc, volume 2/3, illuminazione a metà: da 64% a 49% di batteria.
edit: altro mkv con le stesse caratteristiche: 48 -> 34%

emax81
06-03-2011, 21:26

Grazie

Interessa anche a me, grazie.

Crucial (http://www.crucial.com/eu/store/mpartspecs.aspx?mtbpoid=6979882CA5CA7304) kit da 8Gb a 85€ :D

LuckyTrue
06-03-2011, 21:38
Crucial (http://www.crucial.com/eu/store/mpartspecs.aspx?mtbpoid=6979882CA5CA7304) kit da 8Gb a 85€ :D

Si le avevo viste, ero in dubbio perche avevo letto di preferire memorie con CL=7 mentre queste sono CL=9, inotre mi sembrava troppo basso il prezzo.

Probabilmente mi stò facendo troppe paranoie, ma visto che ho preso un bel mostriciattolo :D non vorrei castrarlo per risparmiare quanche euro.....visto che ne ho già spesi più di 2000 :(

davidoff70
06-03-2011, 21:54
Magari queste... http://www.macshop.it/memorie-ram/ram-macbook-pro/kingston-so-dimm-pc3-10600-1333mhz-macbook-pro-8-gb-kit.html però non capisco che CL sono.

Nic91
06-03-2011, 22:00

da me il datatrade di bologna ha detto massimo 6% se compri in negozio, anche se sei universitario! vabè, tanto prendendolo online non si hanno problems:D

Pollo82
06-03-2011, 22:09

Grazie

Idem, cosi magari le ordino visto che ordinerò il macbook quando ordinerò ipad2 cosi ordino tutto assieme (preferirei spendere un qualcosina in piu e prendere delle ram più prestazionali che magari quelle crucial indicate sopra (che ram monta di serie il macbook pro?)... Già che ci sono volevo sapere se il disco SSD si riesce a montare assieme all'altro o se in caso devo togliere uno per mettere l'altro, in poche parole ci stanno tutti e 2 all'interno? Se no eventualmente se lo acquistassi con un disco normale invaliderebbe la garanzia se poi installassi subito l'SSD io?

LuckyTrue
06-03-2011, 22:18
Idem, cosi magari le ordino visto che ordinerò il macbook quando ordinerò ipad2 cosi ordino tutto assieme (preferirei spendere un qualcosina in piu e prendere delle ram più prestazionali che magari quelle crucial indicate sopra (che ram monta di serie il macbook pro?)... Già che ci sono volevo sapere se il disco SSD si riesce a montare assieme all'altro o se in caso devo togliere uno per mettere l'altro, in poche parole ci stanno tutti e 2 all'interno? Se no eventualmente se lo acquistassi con un disco normale invaliderebbe la garanzia se poi installassi subito l'SSD io?

Per montare due HD devi togliere il DVD e usare un accessorio tipo questo http://www.mcetech.com/optibay/ questa operazione immagino invalidi la garanzia mentre sostituire l'HD principale che io sappia la mantiene.

davidoff70
06-03-2011, 22:27
Ma le ram Kingstom che ho detto sopra come sono a qualità e prestazioni? Senza badare al prezzo quali sono le ram migliori come affidabilità e prestazioni da montare sui macbookpro di ultima generazione?
Grazie.

Pollo82
06-03-2011, 22:29
Per montare due HD devi togliere il DVD e usare un accessorio tipo questo http://www.mcetech.com/optibay/ questa operazione immagino invalidi la garanzia mentre sostituire l'HD principale che io sappia la mantiene.

Mmm grazie no allora in caso cambierò l'hard disk e monterò quello apple in un box... devo solo valutare adesso se mi conviene montare direttamente il 256gb o prenderlo io a parte (cosa che credo visto che probabilmente a parità di prezzo ne prenderò uno intel piu prestazionale...)

Pollo82
06-03-2011, 22:31
Ma le ram Kingstom che ho detto sopra come sono a qualità e prestazioni? Senza badare al prezzo quali sono le ram migliori come affidabilità e prestazioni da montare sui macbookpro di ultima generazione?
Grazie.

Dovresti provare a prendere la sigla e guardare su internet sicuramente trovi le caratteristiche... Per le ram per mac non saprei visto che escluso utilizzo per lavoro mi ci avvicino da utente cazzeggio da adesso :D Su pc io mi son sempre trovato bene con le corsair...

Pollo82
06-03-2011, 23:04
Vai di 15" top con 8gb di ram, se vedi nel primo topic c'è un test di gioco sul 15" e tutto gira benissimo !! vabbè ma è normale con quella GPU che si ritrova ;)
Poi ci puoi fare di tutto con OSX e ILIFE per primi (stabilità, sicurezza, semplicità) anche la virtualizzazioni è magnifica, ti ritrovi un software per win comodamente integrato.

Ti faccio un'ultima domanda... I giochi che non girano su osx se io li faccio girare in windows7 (con bootcamp giusto?) sul mac girano piu lentamente che su un sistema nativo windows di pari prestazioni o non cambia nulla? poi ho chiuso e sono pronto per l'ordine... QUes'ultimo punto mi interessa si e no più che altro se mi salta in mente di giocare a bioshock o qualche giochetto nuovo di quel tipo qualche volta visto che comunque il macbook piu "bello" mi sembra ben dotato anche come GPU.
Grazie.

superlex
06-03-2011, 23:43
da me il datatrade di bologna ha detto massimo 6% se compri in negozio, anche se sei universitario! vabè, tanto prendendolo online non si hanno problems:D

Ok, quindi fanno il prezzo della sezione educational standard dell'apple store online. Per il 13" base significa 1080 invece che 1057, però non hai il pensiero dell'attesa via corriere e paranoie varie.

superlex
06-03-2011, 23:48
Uhm..

mkv 720p 47min con vlc, volume 2/3, illuminazione a metà: da 64% a 49% di batteria.
edit: altro mkv con le stesse caratteristiche: 48 -> 34%

Bisognerebbe provare con quicktime però, vlc per quanto buono dubito sia ottimizzato.

emnlmn
06-03-2011, 23:57
Bisognerebbe provare con quicktime però, vlc per quanto buono dubito sia ottimizzato.

In ogni caso sono dati interessanti, non male!

zavy
07-03-2011, 00:02

per negozio naturalmente intendo gli apple store :p, i vari rivenditori hanno politiche differenti, alcuni non fanno nemmeno sconto studenti perchè hanno un margine loro ristrettissimo

superlex
07-03-2011, 00:08
In ogni caso sono dati interessanti, non male!

Si ha approssimativamente una riduzione del 15% della batteria ogni 50min, ciò significa che dopo 5h si ha ancora il 10% di batteria.. Se non ho fatto errori effettivamente non è male :)
È importante comunque è anche che la batteria conservi quelle caratteristiche di autonomia nel tempo, ovvero che dopo un anno non duri invece di 5h 5min :D

SgAndrea
07-03-2011, 01:23
Grazie.

http://www.hardwarepassion.it/SO-DIMM-DDR3_Kingston-HyperX-SO-DIMM-8-GB-DDR3-1600-Kit--KHX1600C9S3K2-8GX--XMP-.1.34.187.gp.29554.-1.uw.aspx

Pollo82
07-03-2011, 10:10
Posso sapere se con bootcamp i giochi girano come su un pc con windows di pari prestazioni o girano piu lente? è l'ultima info che mi serve... grazie.

Duncan
07-03-2011, 10:14
Con BootCamp installi in modo nativi Windows su una partizione separata, quindi le prestazioni sono le medesime di un'altra macchina con le medesime caratteristiche.

cagnaluia
07-03-2011, 10:48
ho visto la news qui su HW, cosa ne pensate di queste ram
http://www.hwupgrade.it/news/storage/nuovi-kit-hyperx-so-dimm-4gb-e-8gb-da-kingston_35803.html

per i nuovi MBP ?

Pollo82
07-03-2011, 11:21
Con BootCamp installi in modo nativi Windows su una partizione separata, quindi le prestazioni sono le medesime di un'altra macchina con le medesime caratteristiche.
Bene per me che sono interessato a mac ma mi serve anche win e una buona notizia... Ora non mi resta che aspettare iPad e ordinerò... :)

Pollo82
07-03-2011, 11:25
http://www.hardwarepassion.it/SO-DIMM-DDR3_Kingston-HyperX-SO-DIMM-8-GB-DDR3-1600-Kit--KHX1600C9S3K2-8GX--XMP-.1.34.187.gp.29554.-1.uw.aspx

Leggendo nei commenti ho letto che su alcuni notebook non entrano a causa dello spessore del dissipatore, sul macbook entrano? Qualcuno le ha già prese? Perché sono cl9 anche queste pero visto che più o meno costano come le altre prenderei queste...

Duncan
07-03-2011, 11:29
Secondo me non entrano, gli spazi nei MacBook son sempre molto precisi, le prenderei buone, ma senza tanti dissipatori od altro.

15metri
07-03-2011, 13:20
ARRIVATO!!!!! Sto scrivendo dal 13" i7....mio primo mac.....che silenziosità...passo da un sony vaio sz 61 mnb......

Raffaele2521
07-03-2011, 13:32
ARRIVATO!!!!! Sto scrivendo dal 13" i7....mio primo mac.....che silenziosità...passo da un sony vaio sz 61 mnb......

auguri :)

per il mio ci vuole ancora tempo ... non hanno ricevuto ancora il bonifico !!! speriamo presto :(

m4d92
07-03-2011, 14:38

GODITELO!
...a me il top 15" (+ TimeCapsule, Sleeve InCase e la Moshi ClearGuard) dovrebbe arrivare domani! Non vedo l'ora! :)

bamba`
07-03-2011, 15:09

Pensa che non installo nemmeno perian per vedere i wmv con quicktime.

Uso solamente VLC, al massimo Movist (con FFMpeg o codec integrato di quicktime)

bamba`
07-03-2011, 15:11
Si ha approssimativamente una riduzione del 15% della batteria ogni 50min, ciò significa che dopo 5h si ha ancora il 10% di batteria.. Se non ho fatto errori effettivamente non è male :)
È importante comunque è anche che la batteria conservi quelle caratteristiche di autonomia nel tempo, ovvero che dopo un anno non duri invece di 5h 5min :D

Non ricordo quanto autonomia avesse, ma il macbook bianco late 2007 mi fa ancora 3 ore di navigazione wifi... e l'ho maltrattato lasciandolo spesso attaccato alla corrente quando non necessario, senza fare cicli carica scarica completi etc..

moon182
07-03-2011, 16:18
ho visto la news qui su HW, cosa ne pensate di queste ram
http://www.hwupgrade.it/news/storage/nuovi-kit-hyperx-so-dimm-4gb-e-8gb-da-kingston_35803.html

per i nuovi MBP ?

mi sa che non ci entrano mica.. :(

cagnaluia
07-03-2011, 16:30
mi sa che non ci entrano mica.. :(

ma io sono uno sporcaccione e le spoglierei!

moon182
07-03-2011, 16:41

:asd:

dipende dall'ingombro dei dissipatori... :mbe:

Duncan
07-03-2011, 16:42

E reggerebbero senza dissipatori? Non è meglio comprare delle memoria di buona marca normali?

LuckyTrue
07-03-2011, 17:04
Quale custodia comprereste o avete comprato per il vostro macbook pro 15? Non voglio ne zaino ne borsa mi serve Una sleeve. Mi sapete anche indicare uno store online?

Grazie.

In attesa di un 15 top + display hi-res

Raffaele2521
07-03-2011, 17:05
E reggerebbero senza dissipatori? Non è meglio comprare delle memoria di buona marca normali?

infatti ... quelle che montano nei macbook di quale marca sono ?

davidoff70
07-03-2011, 17:05
Ragazzi ho contattato il negozio C. E. Group dove venerdì ho preso il MacBookpro per esercitare il diritto di recesso spiegando che avrei preso il 17", mi ha risposto che sentono Apple per eventuale svalutazione del mac per installazione software e usura, io mi chiedo ma é una procedura corrett

Raffaele2521
07-03-2011, 17:07
Quale custodia comprereste o avete comprato per il vostro macbook pro 15? Non voglio ne zaino ne borsa mi serve Una sleeve. Mi sapete anche indicare uno store online?

Grazie.

anch'io sono in attesa di ricevere il macbook come il tuo ... ma ho preso la custodia ieri da MW ... mi sono trovato per altri acquisti ...;)

LuckyTrue
07-03-2011, 17:12
Secondo me bisogna capire se il diritto di recesso vale anche nei negozi fisici. Io sapevo che sicuramente il recesso si applica sulle vendite online. E' anche vero che le grandi catene
tipo media.... più di una volta mi hanno fatto fare il recesso senza problemi.

LuckyTrue
07-03-2011, 17:15
anch'io sono in attesa di ricevere il macbook come il tuo ... ma ho preso la custodia ieri da MW ... mi sono trovato per altri acquisti ...;)

Ci sono passato anche io oggi ma avevano solo custodie per i miseri netbook :p Troppo piccole

Raffaele2521
07-03-2011, 17:21
Ci sono passato anche io oggi ma avevano solo custodie per i miseri netbook :p Troppo piccole

non ti posso aiutare ...:rolleyes:

il tuo è già stato spedito ? hai ricevuto il tracking ?

ma quanto ci mette ad arrivare il bonifico ? :(

pide
07-03-2011, 17:22
Per chi vuole aggiornare da se ssd e ram http://www.youtube.com/watch?v=DzDxAXKCRHo&

moon182
07-03-2011, 17:25
Secondo me bisogna capire se il diritto di recesso vale anche nei negozi fisici. Io sapevo che sicuramente il recesso si applica sulle vendite online. E' anche vero che le grandi catene
tipo media.... più di una volta mi hanno fatto fare il recesso senza problemi.

negli apple store fisici e negli apple reseller vale, negli altri rivenditori non saprei... :(

m4d92
07-03-2011, 17:27

Grazie.

Io ho preso per il mio top 15 (che dovrebbe arrivare domani) una InCase Sleeve Deluxe (nera), con una piccola tasca frontale per farci stare il mouse, o l'iPhone, o l'iPod, o l'alimentatore. Poi c'ha un'apertura a zip su un angolo per ricaricare il MacBook senza aprire la custodia :)

http://www.goincase.com/products/detail/protective-sleeve-deluxe-cl57565

Presa dall'Apple Store

Raffaele2521
07-03-2011, 17:29
Per chi vuole aggiornare da se ssd e ram http://www.youtube.com/watch?v=DzDxAXKCRHo&

ottimo ... :)

marcohu
07-03-2011, 17:42
L'altro ieri ero in store... alla cassa... arriva un signore con il suo new macbook 13... chiede se possibile ripararlo perché non funge... la commessa lo guarda e dice che non era in garanzia per quanto accaduto: aveva infilato una memory diversa (sembrava una memorystick)... ma gliela aveva schiaffata talmente con forza che aveva fatto un casino... poi il cliente dice "ho provato a rimuoverla con un cacciavite..." ed infatti il mac era tutto segnato sul lato...
Non sapevo se ridere... piangere... o picchiarlo... la commessa muoveva la testa negando... forse non credeva nemmeno lei ai suoi occhi.... ad un certo punto il tipo fa "ma io l'ho preso proprio per scaricarmi le foto della macchinetta"... ma io dice... TE POSSINO... !!! :muro: :muro: :muro:

superlex
07-03-2011, 18:06
Non ricordo quanto autonomia avesse, ma il macbook bianco late 2007 mi fa ancora 3 ore di navigazione wifi... e l'ho maltrattato lasciandolo spesso attaccato alla corrente quando non necessario, senza fare cicli carica scarica completi etc..

Davvero molto buono :)
Io vengo da un'esperienza sony vaio serie F (inizio 2008), ottimo portatile non c'è che dire, ma la batteria durava all'inizio 1h e mezzo, dopo un annetto mezzoretta, poi 5min e adesso non viene neanche riconosciuta. Facendo un giretto in rete si scopre che i sony sono quasi tutti così.. Per cui, sentire di mac che sforna batterie di così longevole durata mi fa pendere l'ago verso di esso nell'eventuale sostituzione del notebook :D

moon182
07-03-2011, 18:16
L'altro ieri ero in store... alla cassa... arriva un signore con il suo new macbook 13... chiede se possibile ripararlo perché non funge... la commessa lo guarda e dice che non era in garanzia per quanto accaduto: aveva infilato una memory diversa (sembrava una memorystick)... ma gliela aveva schiaffata talmente con forza che aveva fatto un casino... poi il cliente dice "ho provato a rimuoverla con un cacciavite..." ed infatti il mac era tutto segnato sul lato...
Non sapevo se ridere... piangere... o picchiarlo... la commessa muoveva la testa negando... forse non credeva nemmeno lei ai suoi occhi.... ad un certo punto il tipo fa "ma io l'ho preso proprio per scaricarmi le foto della macchinetta"... ma io dice... TE POSSINO... !!! :muro: :muro: :muro:

:doh: che gente insulsa che si trova in giro... :ncomment:

VICIUS
07-03-2011, 18:27

Genio :O

Corleone_Vito
07-03-2011, 18:57
Ragazzi una domanda forse banale, ma quando si sostituisce l'hd con un SSD poi il SO come va installato?da box esterno?

moon182
07-03-2011, 19:00
lettore ottico? :D

Pollo82
07-03-2011, 19:18

L'avevo pensato pure io, tanto se non si clocckano non dovrebbero servire affatto i dissi...

marcohu
07-03-2011, 19:51
lettore ottico? :D

clonazione? :D :D :D

(es. carbon copy cloner)

LuckyTrue
07-03-2011, 21:15
non ti posso aiutare ...:rolleyes:

il tuo è già stato spedito ? hai ricevuto il tracking ?

ma quanto ci mette ad arrivare il bonifico ? :(

Comprato e fatto subito il bonifico domenica, per il momento non hanno ancora ricevuto il bonifico quindi non ho ancora una data di stima :muro:

Raffaele2521
07-03-2011, 21:43
Comprato e fatto subito il bonifico domenica, per il momento non hanno ancora ricevuto il bonifico quindi non ho ancora una data di stima :muro:

ok ... siamo nella stessa situazione ... io ho effettuato il bonifico venerdì :muro:

S.O.A.D.
07-03-2011, 22:23
io avevo letto da qualche parte che è sempre meglio pagare con carta di credito o paypal o assegno ecc..con bonifico ci mettono una vita le banche a trasferire i fondi..
comunque vi seguo sempre con la bava alla bocca perchè purtroppo non mi posso permettere un macbook per adesso..:cry:

non oso nemmeno immaginare la potenza rispetto al mio asus eeepc 4g da 8"..con 4Gb di HDD..:D

LuckyTrue
07-03-2011, 22:35
io avevo letto da qualche parte che è sempre meglio pagare con carta di credito o paypal o assegno ecc..con bonifico ci mettono una vita le banche a trasferire i fondi..
comunque vi seguo sempre con la bava alla bocca perchè purtroppo non mi posso permettere un macbook per adesso..:cry:

non oso nemmeno immaginare la potenza rispetto al mio asus eeepc 4g da 8"..con 4Gb di HDD..:D

In genere ci mettono circa 5 giorni in più di un'ordine con carta di credito.
Poi dipende molto dalla tua Banca......incrociamo le dita....l'attesa è tanta. :muro:

Qualcuno ha già nelle sue mani un 15'' e ci dà un pò di sensazioni :D ????

m4d92
07-03-2011, 23:08
Qualcuno ha già nelle sue mani un 15'' e ci dà un pò di sensazioni :D ????

...domani, domani! :D
UPS mi da:
Programma consegna:
Martedì, 08/03/2011, Entro fine giornata
:cool:

LuckyTrue
07-03-2011, 23:25
...domani, domani! :D
UPS mi da:
Programma consegna:
Martedì, 08/03/2011, Entro fine giornata
:cool:

Allora domani sera aspettiamo le tue impressioni!!! ;)

D@niel
07-03-2011, 23:47
Completamente d'accordo su tutto, compresa la scelta del HI-res, tranne che per la finitura glossy dello schermo, invece che antiglare. Vero che glossy enfatizza i colori e li fa più vivi, ma proprio per questo, se uno ha bisogno di una migliore corrispondenza colore, l'opaco rende meglio.

(se qualcuno tira fuori di nuovo il discorso che i grafici usano schermi lucidi, ricordo che gli LCD per i grafici sono fatti con pannelli IPS, MVA, PVA e non con dei TN, per quanto di ottima qualità)

Cosa centra il discorso della qualita.... Io controbatevo a chi diceva che non si puo lavorare con gli s hermi lucidi perche partono gli occhi ....poi metti accanto un macbook pro a gli schermi con tutte le sigline che dicevi... Vedi se trovi differenze abissali.....

zizi
08-03-2011, 01:34
io ho il 15 del 2011 ma negli apr al lancio si trovava solo il modello base? perche' da me il 15 top non c'era ,mentre di 15 base al lancio c'erano 3 pezzi...
volevo sapere la disponibilita' nel resto d'italia

pide
08-03-2011, 07:30
A me dice che è in transito ma non c'è ancora nessun numero di tracking del corriere :rolleyes:

VICIUS
08-03-2011, 08:43
Arrivato ora a casa con ben due giorni di anticipo. Se penso che ci posso mettere le mani solo questa sera. :muro:

pide
08-03-2011, 09:11
Arrivato ora a casa con ben due giorni di anticipo. Se penso che ci posso mettere le mani solo questa sera. :muro:

azz, ora per tutto il giorno non farai altro che pensarlo :)

LuckyTrue
08-03-2011, 10:05

Cosa hai preso?

hot rod
08-03-2011, 10:47
Ragazzi, dopo lunga e tormentata riflessione ho deciso di abbandonare l'idea di acquistare il 13" base (uso prettamente in campo architettonico, quindi cad e software 3D) e sacrificare la portabilità per passare a un 15" top.. un'ultima questione, premesso che opterò per l'hard disk da 7200 rpm nell'attesa degli ssd SATA III, che dite mi conviene upgradare subito la ram a 8gb (183 euro in più con lo sconto studenti) o farlo per conto mio in seguito?? Da quello che leggo cmq mi pare di capire che se dovessi optare per la seconda soluzione dovrò comprare due banchi da 4gb e non uno solo da aggiungere alla ram già presente nel macbook, giusto?? Perdonate l'ignoranza!!

chargundam
08-03-2011, 10:53
La Ram conviene uppartela per conto tuo, ci risparmi un bel po da quanto leggo in giro. E secondo me l'harddisk ti conviene prendere quello da 5400

VICIUS
08-03-2011, 11:01
Cosa hai preso?

15" base. Più avanti ho intenzione di metterci un ssd in modo da sistemarmi per i prossimi 4 o 5 anni.

hot rod
08-03-2011, 11:05
La Ram conviene uppartela per conto tuo, ci risparmi un bel po da quanto leggo in giro. E secondo me l'harddisk ti conviene prendere quello da 5400

come mai? quello da 5400 da 750gb e quello da 7200 da 500gb costano uguale..

LuckyTrue
08-03-2011, 11:08
come mai? quello da 5400 da 750gb e quello da 7200 da 500gb costano uguale..

Se si pensa di passare ad SSD allora meglio 5400 così hai più GB per i dati sia che lo usi con un case esterno sia che lo metti al posto del DVD.

pide
08-03-2011, 11:42
Ragazzi, dopo lunga e tormentata riflessione ho deciso di abbandonare l'idea di acquistare il 13" base (uso prettamente in campo architettonico, quindi cad e software 3D) e sacrificare la portabilità per passare a un 15" top.. un'ultima questione, premesso che opterò per l'hard disk da 7200 rpm nell'attesa degli ssd SATA III, che dite mi conviene upgradare subito la ram a 8gb (183 euro in più con lo sconto studenti) o farlo per conto mio in seguito?? Da quello che leggo cmq mi pare di capire che se dovessi optare per la seconda soluzione dovrò comprare due banchi da 4gb e non uno solo da aggiungere alla ram già presente nel macbook, giusto?? Perdonate l'ignoranza!!

Per la ram fatti mettere direttamente 8gb da Apple, ti togli il pensiero ;)
Riguardo HDD vai sul 7200rpm che è bello prestante, poi con calma SSD :)

MaRcOmA1986
08-03-2011, 11:43
Geekbench del mio 15' Base con Ssd Vertex 2 e 8 Giga di ram:

http://browse.geekbench.ca/geekbench2/view/374378

Che bomba :D

hot rod
08-03-2011, 11:56
Per la ram fatti mettere direttamente 8gb da Apple, ti togli il pensiero ;)
Riguardo HDD vai sul 7200rpm che è bello prestante, poi con calma SSD :)

Infatti credo che opterò per questa soluzione.. magari fra un'annetto per consolarmi dall'uscita dei nuovi mbp regalerò al mio un bel SSD! :cool:

cagnaluia
08-03-2011, 12:55
Stima spedizione: 1-2 Business days
Stima consegna: 09 Mar, 2011 - 11 Mar, 2011
:O

Corleone_Vito
08-03-2011, 16:16
Status
08 Mar 2011 15:55:49 Arnhem Hub Shipment In Transit.
08 Mar 2011 15:14:50 Arnhem Hub Shipment Received At Origin Depot.
07 Mar 2011 00:28:13 Pudong International Airport Shipment In Transit.
06 Mar 2011 23:48:38 Pudong International Airport Shipment Received At Transit Point.
06 Mar 2011 23:36:00 Shanghai Shipment In Transit.
06 Mar 2011 18:40:05 Shanghai Shipment In Transit.
06 Mar 2011 18:14:40 Shanghai Shipment Collected From Sender.
06 Mar 2011 17:25:25 Shanghai Shipment Received At Origin Depot.
06 Mar 2011 16:46:31 Shanghai Shipment Received At Origin Depot.

La data di consegna è prevista per il 14,lunedi.
Secondo voi quante possibilità ho che mi arriva a casa entro venerdi???:)

VICIUS
08-03-2011, 16:20
Status
08 Mar 2011 15:55:49 Arnhem Hub Shipment In Transit.
08 Mar 2011 15:14:50 Arnhem Hub Shipment Received At Origin Depot.
07 Mar 2011 00:28:13 Pudong International Airport Shipment In Transit.
06 Mar 2011 23:48:38 Pudong International Airport Shipment Received At Transit Point.
06 Mar 2011 23:36:00 Shanghai Shipment In Transit.
06 Mar 2011 18:40:05 Shanghai Shipment In Transit.
06 Mar 2011 18:14:40 Shanghai Shipment Collected From Sender.
06 Mar 2011 17:25:25 Shanghai Shipment Received At Origin Depot.
06 Mar 2011 16:46:31 Shanghai Shipment Received At Origin Depot.

La data di consegna è prevista per il 14,lunedi.
Secondo voi quante possibilità ho che mi arriva a casa entro venerdi???:)
Ieri anche il mio era li. Questa mattina è arrivato a casa. :)

Corleone_Vito
08-03-2011, 16:25
Ieri anche il mio era li. Questa mattina è arrivato a casa. :)

Benissimo:):):)
ti posso chiedere dove abiti?
io sto in campania ma spero sia la stessa cosa, e poi tengo il centro TNT a 3 Km da casa mia:D

Inizio a metterci il pensiero:)

VICIUS
08-03-2011, 16:28
Benissimo:):):)
ti posso chiedere dove abiti?
io sto in campania ma spero sia la stessa cosa, e poi tengo il centro TNT a 3 Km da casa mia:D

Inizio a metterci il pensiero:)

Nei pressi di rimini.

Corleone_Vito
08-03-2011, 16:51
Nei pressi di rimini.

Grazie e speriamo bene:D

moon182
08-03-2011, 17:48
Stima spedizione: 1-2 Business days
Stima consegna: 09 Mar, 2011 - 11 Mar, 2011
:O

cosa hai preso vecchio? :D

cagnaluia
08-03-2011, 19:05
cosa hai preso vecchio? :D

sempre la cacchetta del 13 i7...

moon182
08-03-2011, 21:39
sempre la cacchetta del 13 i7...

chiamala cacchetta... :sofico:

Cazzabubbola
09-03-2011, 07:02
io ieri ho ordinato per mio padre il macbookpro 17" con la cpu 2,3ghz (non la base, insomma, ma quella con costo aggiuntivo), 8gb di ram, disco ata 7200 giri da 500gb. Poi si è preso pure il magic mouse e la borsetta per il pc

che ne dite? secondo voi è valsa la pena spendere (se non erro...ma lui ha avuto la testa dura di volere la cpu più "grossa") 250 euro per la cpu di solo 0,1ghz in più?

non era meglio investirli per un ssd? che poi se non erro dopo potrebbe aggiungercelo, o sbaglio? può aprire lui il mac ed inserircelo o no? ma nel caso dovrebe togliere poi l'hd da 7200 giri dentro e metterci l'ssd o può aggiungerlo? nel senso, ha un solo slot per hd o due?!?

poi vabbè pure gli 8gb di ram mi sembrano una esagerazione :D ma vabbè, gli serviva, si è tolto uno sfizio e tra l'altro lo usa molto il pc, più che altro per programmarci...

ciao! :D

qualcuno ha già ricevuto qualche pro nuovo? pareri?

LuckyTrue
09-03-2011, 07:13
io ieri ho ordinato per mio padre il macbookpro 17" con la cpu 2,3ghz (non la base, insomma, ma quella con costo aggiuntivo), 8gb di ram, disco ata 7200 giri da 500gb. Poi si è preso pure il magic mouse e la borsetta per il pc

che ne dite? secondo voi è valsa la pena spendere (se non erro...ma lui ha avuto la testa dura di volere la cpu più "grossa") 250 euro per la cpu di solo 0,1ghz in più?

non era meglio investirli per un ssd? che poi se non erro dopo potrebbe aggiungercelo, o sbaglio? può aprire lui il mac ed inserircelo o no? ma nel caso dovrebe togliere poi l'hd da 7200 giri dentro e metterci l'ssd o può aggiungerlo? nel senso, ha un solo slot per hd o due?!?

poi vabbè pure gli 8gb di ram mi sembrano una esagerazione :D ma vabbè, gli serviva, si è tolto uno sfizio e tra l'altro lo usa molto il pc, più che altro per programmarci...

L'unico modo per mettere due hd e usare un adattatore interno chiamato optybay o similari, sacrificando pero il lettore DVD. Volendo trovi dei case per fare diventare il DVD una unita esterna USB.

superlex
09-03-2011, 08:12

ATA mi sembra difficile, molto più probabile serial ata :D
Comunque non è solo un 0.1 GHz in più, devi contare che sono 4 core e 8 threads, e inoltre la differenza sostanziale è data dagli 8Mb di cache contro i 6 ;)

cagnaluia
09-03-2011, 08:16
chiamala cacchetta... :sofico:

toh.. era gia arrivato IERI in ufficio, ma io non c'ero.

Sto avviandolo adesso...

superlex
09-03-2011, 09:02
In uscita i nuovi macbook pro!!! forse avranno un SSD da 16GB e una porta light peak!! Però non si sa ancora nulla di preciso..
Fonte: http://it.emcelettronica.com/nuovo-macbook-pro-apple-disco-allo-stato-solido-nei-nuovi-macbook-pro-apple)

(notare la datazione a oggi 9 marzo)

Chi glielo dice che sono già usciti? :D

VICIUS
09-03-2011, 09:05
In uscita i nuovi macbook pro!!! forse avranno un SSD da 16GB e una porta light peak!! Però non si sa ancora nulla di preciso..
Fonte: http://it.emcelettronica.com/nuovo-macbook-pro-apple-disco-allo-stato-solido-nei-nuovi-macbook-pro-apple)

(notare la datazione a oggi 9 marzo)

Chi glielo dice che sono già usciti? :D

Sono avanti. Pensano già al prossimo update :D

marcohu
09-03-2011, 09:12
noooo magari avranno anche schermo a led e touchpad in vetro... e forse anche il magsafe!!! :muro:
:Prrr:

LuckyTrue
09-03-2011, 12:59
C'è qualcuno che ha pagato tramite bonifico bancario che mi sà dire quanto ci mette Apple a riconoscerlo e quindi dare una stima di spedizione?

Grazie

Pollo82
09-03-2011, 13:11
Scusate una cosa, volevo comprarmi il magic mouse o il magic track o come diamine si chiama, per casa, quale dei 2 consigliate in caso?

VICIUS
09-03-2011, 13:16
C'è qualcuno che ha pagato tramite bonifico bancario che mi sà dire quanto ci mette Apple a riconoscerlo e quindi dare una stima di spedizione?

Grazie

3/4 giorni lavorativi e 1 per la spedizione una volta arrivato il bonifico.

m4d92
09-03-2011, 13:33
Eccomi! Vi sto scrivendo dal mio nuovo top 15" MacBook :D
È arrivato, come previsto, ieri alle 13.30! :D
Ho passato tutto il pomeriggio a installare le mie applicazioni ed ero talmente preso nel godermi la configurazione della Time Capsule che mi sono dimenticato di scrivere qua l'esperienza! :)

Ecco la foto di geekbench (a 32 bit!):
http://img811.imageshack.us/img811/3369/screenshot20110309at221.png

Lo schermo antiglare è una favola, anche in condizioni di luce pessime.
La velocità di avvio è mostruosa con l'SSD, e in generale nell'apertura di applicazioni. Non sono solo soddisfatto, sono impressionato! :D

La clearguard della moshi che ho preso è utilissima, certo i tasti non sono 'scattanti' come se fossero nudi, però basta farci l'abitudine e si riesce a scrivere davvero molto bene anche con la protezione applicata (e lo dice un touch-typer accanito, quindi anche scrivendo velocemente non si hanno problemi).

La InCase Sleeve Deluxe... che dire, è bellissima! L'interno in finto pelo fa venir voglia di tuffarsi dentro e dormire lì! Le cerniere sono fatte benissimo, non toccano assolutamente il gioiello, che ci entra perfettamente. La tasca esterna me la aspettavo addirittura più piccola! Ci sta tranquillamente il magsafe power adapter (senza sforzare alcunché, anche se ovviamente la sagoma si vede da fuori!), l'apple remote (ho ancora quello vecchio, bianco!) e volendo l'iPhone con il cavetto usb!

Sono apertissimo a qualsiasi domanda! :)

LuckyTrue
09-03-2011, 13:35
3/4 giorni lavorativi e 1 per la spedizione una volta arrivato il bonifico.

Grazie per la risposta ma in realtà stavo chiedendo quando ci mette Apple a riconoscere il bonifico.

Raffaele2521
09-03-2011, 14:18
Grazie per la risposta ma in realtà stavo chiedendo quando ci mette Apple a riconoscere il bonifico.

infatti ... anch'io stò aspettando che ricevano il bonifico !!! effettuato venerdì ! in realtà ho chiesto alla mia banca e mi hanno detto che devrebbero averlo già ricevuto !!! al massimo oggi !!! :rolleyes: ma nessuna email mi è arrivata !:muro:

dopo richiamo !

ma gli 8GB di ram servono ??? si nota la differenza ?

Raffaele2521
09-03-2011, 14:21
ATA mi sembra difficile, molto più probabile serial ata :D
Comunque non è solo un 0.1 GHz in più, devi contare che sono 4 core e 8 threads, e inoltre la differenza sostanziale è data dagli 8Mb di cache contro i 6 ;)

da quello che ho letto , non valeva la pena spendere 250 euro in più per gli 8MB di cache ; hanno entrambi il turbo e i 4 core (8 threads) ... poi ognuno è libero di spendere i soldi come vuole :)

VICIUS
09-03-2011, 14:27
da quello che ho letto , non valeva la pena spendere 250 euro in più per gli 8MB di cache ; hanno entrambi il turbo e i 4 core (8 threads) ... poi ognuno è libero di spendere i soldi come vuole :)

Non è detto. Se usi spesso applicazioni che fanno un largo uso di cpu per fare magari del rendering 3d o filtri su immagini la differenza la si dovrebbe notare molto bene. Certo per un uso normale forse era meglio spendere i soldi in un disco più veloce che alla fine il problema è sempre portare i dati dal disco alla ram.

Raffaele2521
09-03-2011, 14:33
ho trovate anche queste ram ,per chi volesse risparmiare e prenderle in un secondo momento ! se vanno bene ... invece di 200 euro :eek: 85 euro ;)

G.Skill SO-DIMM 8 GB DDR3-1333 Kit (F3-10666CL9D-8GBSQ, Per MacBook/Pro)

dovrebbero essere compatibili con gli ultimi macbook pro ... giusto ?

GIULIA85
09-03-2011, 16:04
Ciao! mi voglio prendere il mio primo macbook...il base 13 pollici..
una domanda, lo dovevo prendere a gennaio, poi per i rumors ho aspettato...
adesso, fino alla fine di marzo avrei a mediaword uno sconto del 10% che non è poco...però non so se aspettare ancora qualche mese..cioè se ci sono delle cose non funzionanti che apple risolve nei lanci successivi??
ho letto che è più rumoroso del vecchio a causa delle ventole, è vero??
ma come funziona? in caso di pecche, quando è che apple rimanda i macbook rivisti e corretti sul mercato?
grazie

LuckyTrue
09-03-2011, 16:06
infatti ... anch'io stò aspettando che ricevano il bonifico !!! effettuato venerdì ! in realtà ho chiesto alla mia banca e mi hanno detto che devrebbero averlo già ricevuto !!! al massimo oggi !!! :rolleyes: ma nessuna email mi è arrivata !:muro:

dopo richiamo !

ma gli 8GB di ram servono ??? si nota la differenza ?

Per la cronaca mi è arrivata ora la conferma di elaborazione ordine. :D

Data consegna prevista: 17 - 22 Marzo

VICIUS
09-03-2011, 16:25
Ciao! mi voglio prendere il mio primo macbook...il base 13 pollici..
una domanda, lo dovevo prendere a gennaio, poi per i rumors ho aspettato...
adesso, fino alla fine di marzo avrei a mediaword uno sconto del 10% che non è poco...però non so se aspettare ancora qualche mese..cioè se ci sono delle cose non funzionanti che apple risolve nei lanci successivi??
ho letto che è più rumoroso del vecchio a causa delle ventole, è vero??
ma come funziona? in caso di pecche, quando è che apple rimanda i macbook rivisti e corretti sul mercato?
grazie
Ho avuto per un po' anche quello precedente ed effettivamente questo è un po' più rumoroso. Nulla di preoccupante comunque. Per ora non ci sono difetti conosciuti e spero non ne saltino fuori :D. Se vuoi tentare la sorte lo sconto del 10% è una buona occasione.

gamby
09-03-2011, 16:26
Ciao, Anch'io sto valutando il passaggio al mondo mac, con un macbook pro 15".

Lo utilizzerei soprattutto per registrazione ed elaborazione audio, ma dovrei anche installarci windows con bootcamp per fare modellazione 3D (comunuqe non troppo spinta) con autodesk inventor.
Non ho trovato benchmark o opinioni su questo tipo di utilizzo, quindi il dubbio più grosso è sul reparto grafica. Oggi come oggi lavoro ancora abbastanza agevolmente con una Radeon HD4550 da 512MB DDR3 64bit, ma calcolando che il portatile mi dovrà durare qualche anno, sarebbe sufficiente il base con la 6490M?
Preferirei evitare di spendere quei 400€ in più, ma se fosse strettamente necessario potrei anche pensare di rimandare l'acquisto per fare il salto di qualita!

E in ultimo una curiosità mia... Questi mostri con i7, come se la cavano in fatto di rumorosità???

GIULIA85
09-03-2011, 16:35
Ho avuto per un po' anche quello precedente ed effettivamente questo è un po' più rumoroso. Nulla di preoccupante comunque. Per ora non ci sono difetti conosciuti e spero non ne saltino fuori :D. Se vuoi tentare la sorte lo sconto del 10% è una buona occasione.

grazie mille per la riposta.
ma voi che conoscete meglio di me questo "mondo", nel caso quando tempo devo aspettare prima di comparlo?? Cioè quando è sicuro aspettare?

Con la frase "Se vuoi tentare la sorte" .... mi hai fatto preoccupare :confused: :confused:

VICIUS
09-03-2011, 16:51
grazie mille per la riposta.
ma voi che conoscete meglio di me questo "mondo", nel caso quando tempo devo aspettare prima di comparlo?? Cioè quando è sicuro aspettare?

Con la frase "Se vuoi tentare la sorte" .... mi hai fatto preoccupare :confused: :confused:

In genere se ci sono problemi spuntano fuori subito nelle prime due o tre settimane. Se non senti notizie nei prossimi giorni direi che puoi stare tranquilla. Con quel tentare la sorte volevo un po' sdrammatizzare. Come si dice "La fortuna e cieca ma la sfiga ci vede benissimo" :D

Raffaele2521
09-03-2011, 18:39
Per la cronaca mi è arrivata ora la conferma di elaborazione ordine. :D

Data consegna prevista: 17 - 22 Marzo

azz e tu il bonifico lo hai effettuato dopo di me ... :( :cry:

quando ho chiamato oggi mi hanno detto che era troppo presto ... sopratutto se il bonifico lo avevo effettuato venerdì ! banche di m@@@a !!!!!!!!!!

Orangebike
10-03-2011, 14:36
Cosa centra il discorso della qualita.... Io controbatevo a chi diceva che non si puo lavorare con gli s hermi lucidi perche partono gli occhi ....poi metti accanto un macbook pro a gli schermi con tutte le sigline che dicevi... Vedi se trovi differenze abissali.....

Lo dicevo in risposta a dei commenti precedenti fatti da altri utenti, che commentavano il fatto di prendere lo schermo lucido al posto dell'opaco, perchè gli schermi da grafica pro sono lucidi.. invece sui Macbook Pro, per assurdo, la corrispondenza colore degli schermi antiglare (essendo meno contrastati) è migliore. Non ce l'avevo mica con te!! :)

Per quanto riguarda le differenze tra il pannello TN del Macbook Pro e un pannello IPS ci sono e si vedono, ma la maggior parte degli utenti non fanno uso di calibratori colore, quindi a meno che tu non abbia necessità di una corrispondenza colore perfetta, lo schermo del Macbook Pro va benissimo.

Si le avevo viste, ero in dubbio perche avevo letto di preferire memorie con CL=7 mentre queste sono CL=9, inotre mi sembrava troppo basso il prezzo.

Probabilmente mi stò facendo troppe paranoie, ma visto che ho preso un bel mostriciattolo :D non vorrei castrarlo per risparmiare quanche euro.....visto che ne ho già spesi più di 2000 :(

Sei paranoico come me, avendo speso quasi 3500 euri tra notebook e cazzatine varie, sto cercando anch'io le RAM adtte a farlo girare al meglio, ma non riesco a trovare prove comparative.. (caxxo!!) :muro:

chargundam
10-03-2011, 14:59
il 13" va bene per fare di tanto in tanto del fotoritocco con photoshop o altro?
sapete inoltre se nei negozi unieuro si trovano già? mi sono ritrovato un buono che mi hanno regalato a natale di 200€

ladmin
10-03-2011, 15:13
Ciao,
da un paio di giorni mi è arrivato il 13" base.
Ho fatto un rispristino da TimeMachine del precedente macbook e mi ritrovo Facetime 1.0.0
Sullo store c'è la 1.0.1 ma mi chiede di pagare.... Non era gratuita?

cgp
10-03-2011, 15:23
Ciao,
da un paio di giorni mi è arrivato il 13" base.
Ho fatto un rispristino da TimeMachine del precedente macbook e mi ritrovo Facetime 1.0.0
Sullo store c'è la 1.0.1 ma mi chiede di pagare.... Non era gratuita?

la beta lo era...

pide
10-03-2011, 15:33
il 13" va bene per fare di tanto in tanto del fotoritocco con photoshop o altro?

Certo questo e altro, non sembra ma è potente il piccolino ;) al max in ps se vuoi più spazio lo colleghi ad un monitor esterno.

davidoff70
10-03-2011, 17:25
Mi han fatto il cambio dal 15" al 17" sono strafelice :D :D :D unica cosa i caratteri un po piccolini ma mi ci abituerò presto o c'è un modo per "ingrandirli"?

Raffaele2521
10-03-2011, 17:41
Mi han fatto il cambio dal 15" al 17" sono strafelice :D :D :D unica cosa i caratteri un po piccolini ma mi ci abituerò presto o c'è un modo per "ingrandirli"?

bene :) ... caratteristiche ... ?

p.s. non si hanno ancora notizie sul mio bonifico !!!

moon182
10-03-2011, 18:06

ottimo! :)

Robococco
10-03-2011, 18:07
Ho avuto per un po' anche quello precedente ed effettivamente questo è un po' più rumoroso. Nulla di preoccupante comunque.

ma esattamente cosa si intende quando si dice che i nuovi 13 siano piu' "rumorosi"? si parla in idle o sotto sforzo? non penso che navigando o con uso di normale foto editing decolli.. sbaglio?

LuckyTrue
10-03-2011, 18:20
Sei paranoico come me, avendo speso quasi 3500 euri tra notebook e cazzatine varie, sto cercando anch'io le RAM adtte a farlo girare al meglio, ma non riesco a trovare prove comparative.. (caxxo!!) :muro:

Visto xche siamo nella stessa barca :D se trovi le RAM giuste fammelo sapere io farò altrettanto. ;)

Raffaele2521
10-03-2011, 18:29
Visto xche siamo nella stessa barca :D se trovi le RAM giuste fammelo sapere io farò altrettanto. ;)

cosa ne dici di queste ? ... G.Skill SO-DIMM 8 GB DDR3-1333 Kit (F3-10666CL9D-8GBSQ, Per MacBook/Pro)

davidoff70
10-03-2011, 18:30
bene :) ... caratteristiche ... ?

p.s. non si hanno ancora notizie sul mio bonifico !!!

Ho preso il 17" base senza nessuna aggunta con hd da 750gb 5400rpm, in futuro metterò 8gb di ram e un' hd diverso, questo mi sembra il collo di bottiglia di questo pc.
Questo hd lo userò per altri scopi (motivo per cui non l' ho upgrdato subito) dite che con un 7200rpm si nota in modo tangibile l' incremento di prestazioni? Ne esistono da almeno 750gb a 7200rpm?
Grazie.

Raffaele2521
10-03-2011, 18:44
Ho preso il 17" base senza nessuna aggunta con hd da 750gb 5400rpm, in futuro metterò 8gb di ram e un' hd diverso, questo mi sembra il collo di bottiglia di questo pc.
Questo hd lo userò per altri scopi (motivo per cui non l' ho upgrdato subito) dite che con un 7200rpm si nota in modo tangibile l' incremento di prestazioni? Ne esistono da almeno 750gb a 7200rpm?
Grazie.

gli 8gb non cambiano molto ... il vero collo è l'hd ! metti l'ssd e cambierà tutto !;)

davidoff70
10-03-2011, 18:55
Mi dici che caratteristiche deve avere un buon ssd, non sono informato a riguardo.
Grazie.

VICIUS
10-03-2011, 18:56
ma esattamente cosa si intende quando si dice che i nuovi 13 siano piu' "rumorosi"? si parla in idle o sotto sforzo? non penso che navigando o con uso di normale foto editing decolli.. sbaglio?

Parlo di sotto sforzo. Ho fatto partire left 4 dead 2 e dopo poco si sono sentite le ventole cominciare a girare velocemente. E' come se fossero settate per girare più velocemente che nelle versioni precedenti.

Raffaele2521
10-03-2011, 20:12
Mi dici che caratteristiche deve avere un buon ssd, non sono informato a riguardo.
Grazie.

Aspetta l'uscita dei nuovi ocz vertex 3 ... Oppure se non vuoi attendere prendi un buon ssd ocz , crucial , corsair ...
Io aspetterei ... I nuovi fra qualche mese !

ladmin
10-03-2011, 20:40
la beta lo era...

sui macbook pro 2011 facetime è gratuito......
la versione che esce preinstallata è la 1.0.0
la beta era 0.9
ora su App Store c'è la 1.0.1

LuckyTrue
10-03-2011, 20:56
A chi fosse interessato vi rimando a questo link http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=442567 dove troverete dei test molto approfonditi di un MacBook Pro 15'' top.

Vi sono cose molto interessanti sia positive che negative:

sembra che il famoso bug dell CPU Intel non sia presente visto che monta la versione corretta B3.

sembra che siano supportate anche le nuove RAM DDR3 1600!! Da notare che il 4 Marzo sono state rilasciate , per il chipset Hurn River (Il nostro) , le nuove Kingstone HiperX 1600 ( http://www.kingston.com/hyperx/products/khx_sodimm.asp )

cosa sconcertante e da prendere con le pinze sembra che dai test la scheda video non sia la Ati HD 6750M bensì la 6650M :confused:

infine l'SSD montato da Apple non è un granchè quindi si consiglia vivamente di prenderlo a parte e montarselo.

Update: solo il 15 TOP e il 17 supporteranno le RAM DDR3 1600 http://ark.intel.com/Compare.aspx?id...63,50067,52227

chargundam
10-03-2011, 21:49
Oggi sono andato da Unieuro a chiedere se da loro facevano lo sconto studenti e mi hanno detto no, però mi hanno dato una notizia ottima!!! ogni giovedì fanno il 15% di sconto su tutti i prodotti non in promozione. Avendo anche una gift card dal valore di 200€ ho ordinato il mbp 15" e lo pagherò 15% in meno e con lo sconto aggiuntivo della gift card. praticamente mi verrà a costare 1.296€ :D :D :D

moon182
10-03-2011, 21:52
Oggi sono andato da Unieuro a chiedere se da loro facevano lo sconto studenti e mi hanno detto no, però mi hanno dato una notizia ottima!!! ogni giovedì fanno il 15% di sconto su tutti i prodotti non in promozione. Avendo anche una gift card dal valore di 200€ ho ordinato il mbp 15" e lo pagherò 15% in meno e con lo sconto aggiuntivo della gift card. praticamente mi verrà a costare 1.296€ :D :D :D

come scusa? ogni giovedì sconto del 15%?? ottimo, vuol dire che andrò a prendermi l'ipad2 alla unieuro di giovedì... :D

chargundam
10-03-2011, 22:06
mi sa che è fino a fine mese questa promozione. l'ho saputo solo oggi altrimenti l'avrei già ordinato

emnlmn
10-03-2011, 23:30

Scusami, in quale Unieuro ti hanno dato questa informazione?
Si riferivano per caso ad uno sconto con carta nectar?

Orangebike
10-03-2011, 23:41
Grazie.

Il 7200rpm gira più veloce del 5400rpm e la differenza si nota, ma non è nemmeno paragonabile alla differenza che c'è nel montare un SSD SATA2. Inoltre il 7200rpm genera molto più calore, e in passato mi ha creato non pochi problemi in alcuni notebook. Giusto per dare una idea della differenza di velocità, nell'immagine qui sotto la prima colonna è un 5400rpm, la seconda un 7200rpm, gli altri sono SSD SATA2

http://www.saggiamente.com/blog/wp-content/uploads/2011/01/xbench-confronto.png

Figuriamoci come sarà montando (tra qualche mese) un SSD SATA3 che ha un transfer rate da 6Gbps (qui il nuovo OCZ presentato un mesetto fa: http://www.saggiamente.com/blog/2011/01/07/ocz-presenta-vertex-3-pro-ed-ex-ssd-velocissimi-su-sata3/ )

Io ho fatto la tua stessa scelta 750GB @ 5400rpm, e quest'estate mi monterò un bel SSD SATA3 dove installerò Leopard, e sposterò il disco da 750Gb al posto del superdrive per usarlo come archivio. Il superdrive me lo terrò a casa, e in caso di necessità lo connetterò come esterno.

cosa ne dici di queste ? ... G.Skill SO-DIMM 8 GB DDR3-1333 Kit (F3-10666CL9D-8GBSQ, Per MacBook/Pro)

Queste non le conosco, ma visto l'aggiornamento dell'amico LuckyTrue, direi che vale la pena di aspettare qualche recensione sulle HiperX 1600, o su altre 1600 che dovessero uscire a breve.. a 'sto punto, noi si fa il salto di sicuro!!! (dico bene LuckyTrue?)

A chi fosse interessato vi rimando a questo link http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=442567 dove troverete dei test molto approfonditi di un MacBook Pro 15'' top.

Vi sono cose molto interessanti sia positive che negative:

sembra che il famoso bug dell CPU Intel non sia presente visto che monta la versione corretta B3.

sembra che siano supportate anche le nuove RAM DDR3 1600!! Da notare che il 4 Marzo sono state rilasciate , per il chipset Hurn River (Il nostro) , le nuove Kingstone HiperX 1600 ( http://www.kingston.com/hyperx/products/khx_sodimm.asp )

cosa sconcertante e da prendere con le pinze sembra che dai test la scheda video non sia la Ati HD 6750M bensì la 6650M :confused:

infine l'SSD montato da Apple non è un granchè quindi si consiglia vivamente di prenderlo a parte e montarselo.

Update: solo il 15 TOP e il 17 supporteranno le RAM DDR3 1600 http://ark.intel.com/Compare.aspx?id...63,50067,52227

Dopo questo tuo post, sono sempre più convinto di aver fatto la scelta giusta, anche se mi hanno spostato la data di consegna alla prossima settimana!!! :mad:

Robococco
10-03-2011, 23:47
Parlo di sotto sforzo. Ho fatto partire left 4 dead 2 e dopo poco si sono sentite le ventole cominciare a girare velocemente. E' come se fossero settate per girare più velocemente che nelle versioni precedenti.

ne approfitto: calcolando che il mio uso non riguarderebbe giochi di nessun tipo bensi' uso vario, un po' di lightroom e photoshop per foto editing... andrei incontro a fastidi di qualche tipo?

Orangebike
11-03-2011, 00:08
OWC ha presentato i nuovi moduli RAM SO-DIMM DDR da 8GB, che vuol dire poter montare 16GB di RAM sui nuovi Macbook Pro 2011!!!

Peccato che il Kit venga venduto al prezzo di 1600$ che al cambio attuale fanno circa 1150€ quindi dovremo aspettare un annetto almeno prima che i prezzi diventino accessibili..

http://eshop.macsales.com/item/Other%20World%20Computing/1333DDR3S16P/

LuckyTrue
11-03-2011, 08:37
Queste non le conosco, ma visto l'aggiornamento dell'amico LuckyTrue, direi che vale la pena di aspettare qualche recensione sulle HiperX 1600, o su altre 1600 che dovessero uscire a breve.. a 'sto punto, noi si fa il salto di sicuro!!! (dico bene LuckyTrue?)

Dopo questo tuo post, sono sempre più convinto di aver fatto la scelta giusta, anche se mi hanno spostato la data di consegna alla prossima settimana!!! :mad:

Direi che è il momento di aspettare sia sull'acquisto delle RAM che degli SSD (SATA 3). Sopratutto attendere che qualcuno sperimenti con successo le RAM a 1600.

Tanto non ho fretta. :D Non è stato ancora spedito......:muro:

chargundam
11-03-2011, 08:55
Scusami, in quale Unieuro ti hanno dato questa informazione?
Si riferivano per caso ad uno sconto con carta nectar?

nono, è una promozione che va avanti da quasi un mese

8solo5
11-03-2011, 09:12
In quale unieuro?
Raga qualcuno ha aperto i nuovi macbook? Sapete se ci sono le nuove Viti?

chargundam
11-03-2011, 09:18
all'unieuro di lecce, quella del Centrum lo fanno sicuro al 100%

8solo5
11-03-2011, 09:23
Grazie mille lo vado ad ordinare subito!!!!!
Una domanda da che prezzo parte il 15 base da loro?
È possibile ordinarlo con schermo hi-res??
Fino a quando è valida questa promo?

chargundam
11-03-2011, 09:30
dalle specifiche sembravano tutti hi-res
i prezzo sono quelli apple

D@niel
11-03-2011, 09:30
In genere se ci sono problemi spuntano fuori subito nelle prime due o tre settimane. Se non senti notizie nei prossimi giorni direi che puoi stare tranquilla. Con quel tentare la sorte volevo un po' sdrammatizzare. Come si dice "La fortuna e cieca ma la sfiga ci vede benissimo" :D

Veramente di problemi ce ne sono e pure seri....sul forum apple ci stanno tutti i quad core che vanno in freeze spessissimo... E la apple è a conoscenza del problema....

Highrise
11-03-2011, 09:47
Buongiorno a tutti,

mi sta stuzzicando l'idea di acquistare un MacBook Pro da 15'', e vorrei un consiglio da voi.

Sul sito della Apple ho visto che c'è la possibilità di prenderlo già potenziato da loro ovviamente pagando la differenza...voi mi consigliate di acquistarlo già potenziato oppure posso pimparlo meglio io, magari spendendo meno?

Tipo ho visto che la differenza tra 4gb e 8gb sono ben 200 EURI IN PIÙ, mica goleador alla frutta.

Se decido di fare da me ovviamente invalido la garanzia?

MaRcOmA1986
11-03-2011, 10:00
No,la ram e l'hd puoi cambiarle da solo senza invalidare nulla ;)

..e risparmiando un sacco! :D

marcohu
11-03-2011, 10:12
tra un pò escono i vertex3... che ne pensate?

superlex
11-03-2011, 10:29
È vero che sarebbe meglio disattivare spotlight con gli SSD?
Fonte (http://www.ilmac.net/macopinioni/unmeseconundiscossd.htm)

VICIUS
11-03-2011, 10:31
Veramente di problemi ce ne sono e pure seri....sul forum apple ci stanno tutti i quad core che vanno in freeze spessissimo... E la apple è a conoscenza del problema....

Ho letto ora. Il fatto che ad alcuni si blocca il mac ma per un po' è possibile collegarsi da remoto con ssh mi fa pensare ad un problem nel sistema video. Forse un errore nei driver da qualche parte. Se il problema è software come presumo allora c'è da aspettarsi un update di firmware nelle prossime settimane.

MesserWolf
11-03-2011, 10:38
Recensione dettagliata su Anandtech:

http://www.anandtech.com/show/4205/the-macbook-pro-review-13-and-15-inch-2011-brings-sandy-bridge

A quanto pare c'è il supporto per il TRIM, ma solo per gli ssd brandizzati apple -.-"

superlex
11-03-2011, 10:44
Ho letto ora. Il fatto che ad alcuni si blocca il mac ma per un po' è possibile collegarsi da remoto con ssh mi fa pensare ad un problem nel sistema video. Forse un errore nei driver da qualche parte. Se il problema è software come presumo allora c'è da aspettarsi un update di firmware nelle prossime settimane.

Sul 13.3" invece sta andando tutto bene? :D

cagnaluia
11-03-2011, 10:50
k, come me lo aspettavo. @13''

Il display sono contento che non sia quello dell AIR, la risoluzione è adeguata per non perdere gli occhi...
contemporaneamente il display lucido fa schifo perchè è pieno di riflessi.

8solo5
11-03-2011, 10:52
Raga qualcuno si ricorda quanto costavano i pro da 15 base ricondizionati fino a qualche settimana fa?

LuckyTrue
11-03-2011, 11:33
Finalmente spedito !!!! :D Data consena prevista 18/3.

Domanda a chi lo ha già ricevuto....secondo voi arriva prima??? :rolleyes:

Altra cosa...il numero di tracking (TNT) dove lo avete inserito....sul sito TNT Italia...o TNT Cina....o dove??? Ho provato ma senza risultato su entrambi....forse è un pò presto :stordita:

pide
11-03-2011, 11:35
A me è già arrivata la fattura via mail, il numero traking ancora deve essere generato, nello stato di spedizione dice 15-18 Marzo .. buh

LuckyTrue
11-03-2011, 11:39
A me è già arrivata la fattura via mail, il numero traking ancora deve essere generato, nello stato di spedizione dice 15-18 Marzo .. buh

Ma forse allora è ancora in stato "Non Spedito", in genere se è passato in stato "Spedito" nella colonna di sinistra dell'ordine sul sito apple c'è il numero di spedizione del corriere.

VICIUS
11-03-2011, 11:49
Finalmente spedito !!!! :D Data consena prevista 18/3.

Domanda a chi lo ha già ricevuto....secondo voi arriva prima??? :rolleyes:

Altra cosa...il numero di tracking (TNT) dove lo avete inserito....sul sito TNT Italia...o TNT Cina....o dove??? Ho provato ma senza risultato su entrambi....forse è un pò presto :stordita:
Spesso arriva anche prima. Io seguivo da tnt italiano.

8solo5
11-03-2011, 12:22

Sono andato a chiedere stamattina all unieuro del centrum, non sonde te ne sei accorto ma hanno disponibili solo i modelli 2010, e quelli 2011 non sono ordinabili..

cagnaluia
11-03-2011, 12:30
k, come me lo aspettavo. @13''

Il display sono contento che non sia quello dell AIR, la risoluzione è adeguata per non perdere gli occhi...
contemporaneamente il display lucido fa schifo perchè è pieno di riflessi.

pare che funzioni bene, avviato... collegato il disco esterno, migrati tutti i dati, applicazioni e profili backupati, eliminato l'utente del primo avvio.

La libreria di LR è lenta a passare da una cartella all altra, ma era prevedibile, colpa del disco @5400.

Un paio di piccole pecche adesso che ce l'ho in mano...
1. c'è solo un jack per le cuffie. Il precedente 15'' e tutti i 15/17'' hanno anche il jack per il microfono.
Usandolo spesso collegato al display esterno (quindi coperchio chiuso) collegavo l'auricolare+mic a tutti e due i jack, per chiamare con skype.
Adesso dovrò trovare un auricolare+mic usb.

2. il bordo del display è nero... non solo per un fatto di stile ma per camuffare il bordo veramente troppo esagerato!
Sui MBP 15/17'' non ce se ne accorge perchè in proporzione il display più grande ha un bordo sul coperchio più piccolo.
Insomma.. a guardarlo sembra proprio uno spreco.. potevano guadagnarci bene 1 pollice, che non è poco.