View Full Version : [Thread Ufficiale] AMD Radeon HD6970 - HD6950
ciulata :D provata ed e' perfetta , pero' avevo ati tray che ho disistallato e messo i driver del cd dopo aver disistallato i vecchi con driver swiper e non mi rileva il ccc , pero' rulla :O
ragazzi oggi si parlava della vers stabile dei driver x le 6950 mi date x favore il link giusto..almeno prima che la monto li aggiorno..grazie
ma quindi con atiwinflash si può flashare direttamente da windows senza fare nient'altro?
Sì. Anche se preferisco di gran lunga il flash con boot da pendrive, mi sento più sicuro a lavorare al di fuori di Windows.
Ma pare che sia l'unica attualmente a supportare le HD69xx, quindi si va' con quella.
Sì. Anche se preferisco di gran lunga il flash con boot da pendrive, mi sento più sicuro a lavorare al di fuori di Windows.
Ma pare che sia l'unica attualmente a supportare le HD69xx, quindi si va' con quella.
Benissimo..mi risparmia il boot dalla penna che sinceramente non avevo capito come si faceva :D
joker92ita
27-12-2010, 22:18
Qauli driver avete installato?10.12?
Metti i 10.12a hotfix rc3.
Scusate l'intromissione, ma bisogna mettere prima i 10.12 e poi gli hotfix o bastano direttamente gli hotfix?
Scusate l'intromissione, ma bisogna mettere prima i 10.12 e poi gli hotfix o bastano direttamente gli hotfix?
link diretto please..almeno x non sbagliare
mircocatta
27-12-2010, 22:30
Appena riesco cambio la pasta per vedere se sto sotto i 70 gradi in full ;)
Basta mettere direttamente gli hotfix, LINK (http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/AMDCatalyst1012ahotfix.aspx) ;)
joker92ita
27-12-2010, 22:32
Grazie infinite per il link
link diretto please..almeno x non sbagliare
Mi hanno consigliato questi:
http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/AMDCatalyst1012ahotfix.aspx
a volte ritornano
27-12-2010, 22:33
non è eccessivo formattare per il mio problema? crash in 3d mark 11, quando cè il test phisich.
Direi che il problema è da ricercare altrove perché se lo fa nel primo test della fisica sicuramente hai qualcosa che non va sulla cpu o ram.
a volte ritornano
27-12-2010, 22:36
http://i56.tinypic.com/v5hc9i.jpg
Mi hanno consigliato questi:
http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/AMDCatalyst1012ahotfix.aspx
ok grazie scarico quelli ;)
non è eccessivo formattare per il mio problema? crash in 3d mark 11, quando cè il test phisich.
Ma che scherzi, un buona formattata andrebbe fatta ogni 2 o 3 mesi, un po come la pulizia del PC, sono cose noiose ma che aiutano il sistema a rimanere al 100% soprattu con Windows che si riepie di cazzate anche facendo attenzione..
Futura12
27-12-2010, 22:39
BPM è affidabile, ma è lento con gli RMA.
per il flash metti le VGA, non installi i driver, flasci il bios sulla prima scrivendo
atiflash -unlockrom 0
atiflash -p -f 0 nomebios.bin
e poi per la seconda basta scrivere:
atiflash -unlockrom 1
atiflash -p -f 1 nomebios.bin
a quel punto riavvi e installi i driver
e il gioco è fatto ;)
Io gli RMA da siti del genere preferisco non farli,faccio prima a contattare la casa madre.
In ogni caso BPM è lento...ci vogliono dai 10 ai 15 giorni,di solito è affidabile ma non di rado..ti silurano dicendo che il prodotto non è più disponibile dopo che gia hai pagato -.-'.
In quel caso ti propongono un altro prodotto,oppure devi aspettare che ti rispediscono i soldi...
Insomma costano poco da loro i prodotti..ma è pure una bella scocciatura.
a volte ritornano
27-12-2010, 22:44
Direi che il problema è da ricercare altrove perché se lo fa nel primo test della fisica sicuramente hai qualcosa che non va sulla cpu o ram.
ho fatto memtest e va bene, la cpu sta a temperatura 35 idle, sembra tutto perfetto.
a volte ritornano
27-12-2010, 22:49
Ma che scherzi, un buona formattata andrebbe fatta ogni 2 o 3 mesi, un po come la pulizia del PC, sono cose noiose ma che aiutano il sistema a rimanere al 100% soprattu con Windows che si riepie di cazzate anche facendo attenzione..
la vga è l'ultimo sospetto??:rolleyes: ho la ram a 1.70 voltaggio
la vga è l'ultimo sospetto??:rolleyes:
la probabilitàdi avere HW diffettoso è molto inferiore a quella di avere un SO incasinato, quindi direi proprio di sì.
poi fai come ti sembra, se la mandi in RMA e te la rimandano indietro perchè funziona perdi solo tempo, a formattare e toglierti il dente ci metti 30 minuti ;)
BPM è affidabile, ma è lento con gli RMA.
per il flash metti le VGA, non installi i driver, flasci il bios sulla prima scrivendo
atiflash -unlockrom 0
atiflash -p -f 0 nomebios.bin
e poi per la seconda basta scrivere:
atiflash -unlockrom 1
atiflash -p -f 1 nomebios.bin
a quel punto riavvi e installi i driver
e il gioco è fatto ;)
Un appunto su questa procedura: con le schede in Crossfire, W1zzard sul thread dell'argomento consiglia di effettuare il flash una scheda alla volta, disinstallando fisicamente la seconda scheda.
Penso a titolo precauzionale:
http://forums.techpowerup.com/showpost.php?p=2135289&postcount=106
Io penso che farò il flash di una scheda, test con gli 880/1375 e Powertune +20% e vedo come va'.
Poi tolgo la scheda, metto la seconda, e ripeto flash e test.
Alla fine, vado di Crossfire.
Si e no se ne andrà una mezz'ora, ma isolo più facilmente eventuali problemi :)
a volte ritornano
27-12-2010, 23:01
la probabilitàdi avere HW diffettoso è molto inferiore a quella di avere un SO incasinato, quindi direi proprio di sì.
poi fai come ti sembra, se la mandi in RMA e te la rimandano indietro perchè funziona perdi solo tempo, a formattare e toglierti il dente ci metti 30 minuti ;)
se lo fa anche con il format, rma, in un gioco ho dovuto abbassare le texture per non avere delle righe nere lampeggianti, questo solo in 1 solo gioco
Fai questa prova se puoi dopo ti spiego il motivo.
Preparati un pennino per effettuare il falsh del bios con il modello asus (la guida sta in prima pagina), setta lo switch sulla vga sul numero 1 e procedi con la procedura del flash.
Una volta entrato in windows (puoi farlo anche quando riavvii per flashare) disinstalli i driver tramite il catalyst manager, riavvii in modalità provvisoria e pulisci con driver sweeper.
Adesso installi ancora una volta i driver e vedi se è cambiato qualcosa.
Ti dico questo perché io avevo problemi su applicazioni flash player e java, inoltre la vga scaldava parecchio e ho avuto due blocchi in due giochi mentre adesso per il momento tutto liscio, quindi non so se sia un caso oppure no ma tentare non costa nulla.
a volte ritornano
27-12-2010, 23:17
non ho il pennino, posso fare in altro modo? ma poi se la mando in rma? grazie per i vostri consigli.
joker92ita
27-12-2010, 23:25
Raga ma, la ventola è gestita in automatico? nel giro di pochi minuti di gioco la scheda video arriva ad 80 gradi (Bad company tutto al massimo 1920*1080)
devo effettaure qualche operazione?
Tuvok-LuR-
27-12-2010, 23:50
6950 moddata a 6970 e funge alla grande.
per clockarla oltre i 950/1450 del pannello cosa posso usare?
6950 moddata a 6970 e funge alla grande.
per clockarla oltre i 950/1450 del pannello cosa posso usare?
Ma mettendo il bios della 6970 si hanno le stesse frequenze di questa o hanno editato il bios per avere le frequenze della 6950?
Ma mettendo il bios della 6970 si hanno le stesse frequenze di questa o hanno editato il bios per avere le frequenze della 6950?
il bios è quello della 6970 Asus, lo flashi e hai una 6970 a tutti gli effetti, anzi è occata di 10MHz :D
ciao qualcuno sa come regolare il minimo di giri della ventola in idle ?
a volte ritornano
28-12-2010, 01:20
Ho bisogno di un consiglio: con il sistema che mi ritrovo (asus p5q, intel core 2 quad q9400, 2*2 gb della kingston a 800Mhz e con uno schermo 1366*768) mi conviene farmi una 6950, oppure è sprecata e mi conviene ripiegare su qualcosa di più umile tipo na 6870 e in caso fra un annetto o 2 andare di crossfire con 2 6870?
la velocità non è mai troppa.;)
a volte ritornano
28-12-2010, 02:15
formattato e provato 3d mark 11, completato avevi ragione, problema os. grazie dell'ottimo consiglio:) http://3dmark.com/3dm11/296886 "cpu e gpu a default" mi sembra regolare il punteggio. questo cpu @3.8 http://3dmark.com/3dm11/297053
ciao a tutti
una domanda
la scheda
ASUS EAH6950 2GB
ha il DUAL BIOS? prima di in caso acquistarla,vorrei esserne sicuro
grazie..
ciao a tutti
una domanda
la scheda
ASUS EAH6950 2GB
ha il DUAL BIOS? prima di in caso acquistarla,vorrei esserne sicuro
grazie..
Tutte le schede hanno il dual bios.
I driver 10.12a hotfix contengono anche il ccc? o lo devo scaricare a parte?
Ho bisogno di un consiglio: con il sistema che mi ritrovo (asus p5q, intel core 2 quad q9400, 2*2 gb della kingston a 800Mhz e con uno schermo 1366*768) mi conviene farmi una 6950, oppure è sprecata e mi conviene ripiegare su qualcosa di più umile tipo na 6870 e in caso fra un annetto o 2 andare di crossfire con 2 6870?
Conviene innanzi tutto dotarsi di un monitor/TV full HD.
Con la tua risoluzione, io consiglio una HD5770 o proprio ad esagerare, una HD6850.
demonangel
28-12-2010, 08:58
formattato e provato 3d mark 11, completato avevi ragione, problema os. grazie dell'ottimo consiglio:) http://3dmark.com/3dm11/296886 "cpu e gpu a default" mi sembra regolare il punteggio. questo cpu @3.8 http://3dmark.com/3dm11/297053
Ne son contento pure io :)
ma..
la differenza nell'alimentazione, la 6950 ha 2x 6 pin e la 6970 1 x 6 e 1 x 8, non influirà sulle prestazioni del bios flashato della 6950 a 6970 ?
inoltre, imho, una differenza di 60 euro nel prezzo fra le due gpu vale questo modding ? considerando che si perde la garanzia e se bruci la gpu non puoi tornare al bios precedente....
:)
Athlon 64 3000+
28-12-2010, 09:45
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/due-schede-radeon-hd-6900-da-powercolor_34901.html
A tempo di record Powercolor presenta le HD 6950 e 6970 in versione non reference.
Se ci fate caso la 6950 è con il pcb più corto rispetto alla 6970 come era la 5850 nei confronti della 5870.
Mi viene da pensare che lo sblocco dei sp dormienti sia una pratica solo del modello reference e magari sarà solo fattibile le versioni reference.
stasera o domani arriva la 6950 ma vorrei montarla direttamente con il full cover , sul sito ek da oggi sono disponibili , forse lo compro li' la vers nickel...dite di prendere anche il backplate?
una info :
i possessori della vers sapphire 6950 con bios 6970 xfavore mi dite le temp e frequenze in 2d con dissy standard ?
mi interesserebbe sapere anche le temp in 3d dopo 1 ora di gioco...grazie
ma..
la differenza nell'alimentazione, la 6950 ha 2x 6 pin e la 6970 1 x 6 e 1 x 8, non influirà sulle prestazioni del bios flashato della 6950 a 6970 ?
inoltre, imho, una differenza di 60 euro nel prezzo fra le due gpu vale questo modding ? considerando che si perde la garanzia e se bruci la gpu non puoi tornare al bios precedente....
se bruci la gpu non possono risalire a che bios hai messo nella vga....
;)
6870 ;)
Pownitore
28-12-2010, 09:58
ma..
UP UP:D
no
ecco il necessario per flashare il bios da 6950@6970
http://www.sendspace.com/file/pa2uzo
no
ecco il necessario per flashare il bios da 6950@6970
http://www.sendspace.com/file/pa2uzo
dici di fare tutto da win? non e rischioso ? poi con questa procedura bisogna procurarsi il bios asus della 6970 ?
dici di fare tutto da win? non e rischioso ? poi con questa procedura bisogna procurarsi il bios asus della 6970 ?
bios asus no, metti il bios che vuoi anche quello sapphire, da winzoz è rischioso, sconsigliato farlo.... tutto è in prima pagina con relativi link
;)
LurenZ87
28-12-2010, 10:11
secondo me no, conviene spendere quei 60€ in più per la HD6970, se proprio vuoi quelle prestazioni... mi spiego, metti che la tua HD6950 con il nuovo bios diventi a tutti gli effetti la HD6970, ora, si sà se il limite del TDP viene aumentato con il nuovo bios??? se così non fosse non puoi spingerti molto in overclock, visto che sbloccando gli sp dormienti il consumo della gpu aumenta e non di poco... inoltre, se il TDP venisse aumentato, non sò se i due connettori a 6 pin riuscirebbero ad alimentare ai maniera corretta la vga, soprattutto se il PowerTune sta a +20W e se vorresti salire oltre le specifiche della HD6970... imho ci sono troppe variabili ancora non chiarite, inoltre, mi pare "strano" che AMD faccia degli errori simili (ma vabbè lo ha fatto anche sulle cpu con i core sbloccabili)... infine, sempre a mio modesto parere, se proprio vuoi le prestazioni della HD6970 in tutto e per tutto (con anche gli sp in più) comprati quest'ultima e dormi sonni tranquilli, senno risparmiati quei 60€ e compra la HD6950, a te la scelta ;) ciauz
Ho fatto un'altra prova stamattina dopo aver letto il post di matalf in aspettando antilles. Ero straconvinto che il massimo del pci-e era 75 w di erogazione e quindi nel bios lo avevo sempre lasciato settato come voleva lui.
Stamattina entro nel bios e setto i 150 w massimi(posso arrivare fino a 255 :D) e ora windows non si blocca se porto una scheda al massimo in oc ma son comparse righe nere e grigie come succedeva con la vecchia vaporx ogni tanto.
Quindi so già che mi basta aspettare un nuovo bios con un voltaggio leggermente duperiore e sono a posto :D
joker92ita
28-12-2010, 10:13
@Okorop Volevo chiederti una cosa in pochi minuti di gioco la scheda video arriva ad 80 gradi (Bad company tutto al massimo 1920*1080) come mai?
Secondo me può essere colpa del case, visto che non c'è nessuna ventola all'interno, e non è uno dei migliori ho provato a togliere a paratia destra
le temp. sembrano scese anche se non di molto. Oppure il fatto che mi so
messo a pasticciare in msi aft. nella velocita della ventola!! come porto tt a default?
@Okorop Volevo chiederti una cosa in pochi minuti di gioco la scheda video arriva ad 80 gradi (Bad company tutto al massimo 1920*1080) come mai?
Secondo me può essere colpa del case, visto che non c'è nessuna ventola all'interno, e non è uno dei migliori ho provato a togliere a paratia destra
messo a pasticciare in msi aft. nella velocita della ventola!! come porto tt a default?
devi semplicemente installare sapphire trixx (link in prima pagina) andare in settings fan control e mettere custom....
sei a posto per le temperature....
la ventola a default non è controlata dinamicamente ed è settata per il minimizzare il rumore....
ma..
C'è una recensione che dimostra che l'alimentazione dell'HD6950 è adeguata per sostenere il mod ad HD6970 e relativi Mhz.
http://lab501.ro/placi-video/asus-radeon-hd-6950-studiu-de-overclocking
Mentre per i soldi, ognuno decide da sè se vale la pena o meno, è un po' il ragionamento fatto in passato con i Phenom X2/X3 -> X4: nessuno ti costringe, ma è bello avere questa opzione in più.
Cmq, prima di bruciarsi la gpu, come dici tu, la scheda da sintomi con largo anticipo, per cui c'è sempre margine per riportare il bios all'origine.
D'altronde esiste da anni sulle Mb il dual bios, non è chissà che novità, tra l'altro ce l'ho pure sulla Gainward HD4870 GS 1Gb.
L'overclock della scheda fa' perdere anch'esso la garanzia così come overvoltare via sw, questo vale per le schede video di qualsiasi produttore, così come per le Mb e le cpu, ma pare che la categoria degli utenti che pratica questa "attività" bene o male è consapevole dei suoi rischi :)
questo mi fa preoccupare un po...in 2d che temp hai ? hai il bios della 6970 ?
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/due-schede-radeon-hd-6900-da-powercolor_34901.html
A tempo di record Powercolor presenta le HD 6950 e 6970 in versione non reference.
Se ci fate caso la 6950 è con il pcb più corto rispetto alla 6970 come era la 5850 nei confronti della 5870.
Mi viene da pensare che lo sblocco dei sp dormienti sia una pratica solo del modello reference e magari sarà solo fattibile le versioni reference.
Probabilmente sì.
Se MSi e Gigabyte sulle loro custom cambieranno il layout, ad esempio per l'alimentazione, potrebbero anche pregiudicare il mod, a meno che non mettano in commercio sia la HD6950 che la HD6970 basate sullo stesso "custom".
Ma storicamente, le reference restano sempre in commercio, quindi sta' all'utente decidere se vuole una reference da sbloccare in HD6970 e clock 880Mhz, oppure una Msi HD6950 Twin Frozr II che parte da 850 e regge daily il Ghz senza batter ciglio :)
Alla fine parliamo di pochi punti percentuali, che qualcuno potrebbe tranquillamente "sacrificare" per avere temp più basse e maggior silenzio.
Horizont
28-12-2010, 10:22
Probabilmente nelle prossime partite bloccheranno i componenti in hardware e non più solo via bios, dopotutto una volta sparsa la voce ci perderebbero sulla 6970. Quindi, se si vuole fare l'operazione, conviene procurarsi una 6950 di questo primo lotto.
eh ma quindi come posso essere sicuro che prendo una di quelle moddabili :D
non è questione di marca o modello quindi...se compro la powercolor che si trova su trovaprezzi non si sa se fa al caso mio o no...
se bruci la gpu non possono risalire a che bios hai messo nella vga....
;)
mmm ni, dipende da cosa parte nella vga se i flash che lo contengono sono intatti, possono si risalire al tipo di bios.
Chiaro sempre che l'operazione valga la pena; se le gpu in rma sono poche conviene cambiarla e stop se, dopo il modding, iniziano ad essere in numero maggiore potrebbero anche farlo.....
demonangel
28-12-2010, 10:27
stasera o domani arriva la 6950 ma vorrei montarla direttamente con il full cover , sul sito ek da oggi sono disponibili , forse lo compro li' la vers nickel...dite di prendere anche il backplate?
una info :
i possessori della vers sapphire 6950 con bios 6970 xfavore mi dite le temp e frequenze in 2d con dissy standard ?
risp. in pvt PER LE TEMPERATURE dopo 1 ora di gioco non ci ho fatto caso.....qualcuno gliele può indicare?
joker92ita
28-12-2010, 10:27
grazie mille :D ora provo
Ma devo lanciarlo ogni volta che gioco?
Horizont
28-12-2010, 10:29
a questo punto chiedo gentilmente a qualcuno che magari può sapere qualche negozio online che vende ancora la partita moddabile di vga e può sapere che ancora ce ne siano disponibili perchè ha comprato pochi gg fa di avvertirmi tramite pm.
Anche perche sono davvero in procinto di acquistarla...anche ora eventualmente, l'importante è avere un minimo di garanzia di prendere quella giusta.
Ve ne sarei grato.
Grazie :)
risp. in pvt PER LE TEMPERATURE dopo 1 ora di gioco non ci ho fatto caso.....qualcuno gliele può indicare?
anche usando gputool x 5-10 min su "test for stability" : http://us1-dl.techpowerup.com//Tweaking/GPUTool_CTP1.exe
questo test se e possibile farlo qualcuno con sapphire 6950 con bios 6970mod ... grazie
Horizont
28-12-2010, 10:36
mah, io mi prendo la prima sapphire che sta in lista su trovaprezzi e taglio la testa al toro.
Speriamo di essere fortunati :D
mircocatta
28-12-2010, 10:40
Tra una 6950 e una 6850 c'e davvero un abisso e tutto questo solo per la risoluzione dello schermo?? Comunque da che risoluzione uno schermo inizia a diventare full Hd?
1980x1020
demonangel
28-12-2010, 10:42
secondo me no, conviene spendere quei 60€ in più per la HD6970, se proprio vuoi quelle prestazioni... mi spiego, metti che la tua HD6950 con il nuovo bios diventi a tutti gli effetti la HD6970, ora, si sà se il limite del TDP viene aumentato con il nuovo bios??? se così non fosse non puoi spingerti molto in overclock, visto che sbloccando gli sp dormienti il consumo della gpu aumenta e non di poco... inoltre, se il TDP venisse aumentato, non sò se i due connettori a 6 pin riuscirebbero ad alimentare ai maniera corretta la vga, soprattutto se il PowerTune sta a +20W e se vorresti salire oltre le specifiche della HD6970... imho ci sono troppe variabili ancora non chiarite, inoltre, mi pare "strano" che AMD faccia degli errori simili (ma vabbè lo ha fatto anche sulle cpu con i core sbloccabili)... infine, sempre a mio modesto parere, se proprio vuoi le prestazioni della HD6970 in tutto e per tutto (con anche gli sp in più) comprati quest'ultima e dormi sonni tranquilli, senno risparmiati quei 60€ e compra la HD6950, a te la scelta ;) ciauz
La 6970 grazie all'alimentazione maggiorata è resterà tecnicamente più pregiata! Va da se che come dimostrato nei mie precedenti test postati...la 6950@6970 si spinge stabilmente molto (930_1450) con voltaggio base e power control al 0....resta ancora diponibile il +20...quindi altro margine per salire coi voltaggi! Con la reference nei negozi, ora come ora non ha senso comprare la 6970...ma presto cambierà la situazione....si sà le reference diventano molto presto introvabili :)
demonangel
28-12-2010, 10:49
anche usando gputool x 5-10 min su "test for stability" : http://us1-dl.techpowerup.com//Tweaking/GPUTool_CTP1.exe
questo test se e possibile farlo qualcuno con sapphire 6950 con bios 6970mod ... grazie
Il link non funziona
Il link non funziona
prova qui http://www.techpowerup.com/downloads/1383/GPUTool_Community_Technology_Preview_1.html
il power control lascialo a 0
una info :
allora in idle la prima sta a 47/45° la seconda a 40°C
dopo 2 ore di BFBC2 le temperature rimangono sotto i 70°C
le mie frequenze sono 900/1450 per il 3D e 250/150 per il 2D
allora in idle la prima sta a 47/45° la seconda a 40°C
dopo 2 ore di BFBC2 le temperature rimangono sotto i 70°C
le mie frequenze sono 900/1450 per il 3D e 250/150 per il 2D
ah vabbe a 900/1450 70° in full non so male...la ventola che % segna? e molto rumorosa? a 880-1375 non hai mai provato? hai notato diff ?
in idle i 40° diciamo che stiamo sullo standard dell 58xx stessa domanda la ventola e inudibile a che % gira?
grazie e scusate la nevrosi ma senza liq la cosa mi preoccupa :(
la ventola in automatico varia dal 24%( 1000rpm) al 33% a 70°C (1800RPM)
salendo verso i 90°C la ventola arriva al 40%, ma è una temperatura da furmark e basta ;)
mircocatta
28-12-2010, 11:23
ah vabbe a 900/1450 70° in full non so male...la ventola che % segna? e molto rumorosa? a 880-1375 non hai mai provato? hai notato diff ?
in idle i 40° diciamo che stiamo sullo standard dell 58xx stessa domanda la ventola e inudibile a che % gira?
grazie e scusate la nevrosi ma senza liq la cosa mi preoccupa :(
io sopra il 27% la incomincio a percerpire nonostante un pc rumoroso (devo ancora capire il perchè :asd: maledette ventole) ma ho il case aperto per cui a case chiuso forse la cosa si attenua
in full, quando arriva a 70 gradi e oltre, con la ventola gestita in auto si fa sentire abbastanza ma è sopportabile, con i giri modificati come ho fatto io, con una curva più spinta, in full si fa sentire un po di più ma mi permette di tenerla a 3-4 gradi in meno (70 anzichè 73)
la ventola in automatico varia dal 24%( 1000rpm) al 33% a 70°C (1800RPM)
salendo verso i 90°C la ventola arriva al 40%, ma è una temperatura da furmark e basta ;)
tutto sommato sembrano temp umane con db contenuti...mi sa pero' se prendo il full cover in futuro mette raccordi a Sgancio Rapido almeno non devo fare un casino ogni volta...
Da me quella più calda che devo usare anche come primaria che altrimenti fino a windows rimane spenta nel gioco rimane intorno ai 88 gradi e quella più fredda sui 78-79.
Però ho notato che basta un punto percentuale per abbassare di 2-3 gradi la temperatura.
demonangel
28-12-2010, 11:27
prova qui http://www.techpowerup.com/downloads/1383/GPUTool_Community_Technology_Preview_1.html
il power control lascialo a 0
Eccoci
Ho fatto 2 test
1 con ventola regolata dai ccc
raggiunge 82°
http://www.pctunerup.com/up/results/_201012/th_20101228122645_1.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201012/20101228122645_1.JPG)
2 con ventola regolata da trixx (come da curva che vedi)
raggiunge 70°
http://www.pctunerup.com/up/results/_201012/th_20101228122713_2.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201012/20101228122713_2.JPG)
forse a 880-1375 qualche grado in meno lo richieda...
grazie tante a tutti :)
prenderò una 6950: mi consigliate di aspettare qualche vga con dissipatore custom?
preciso che la userò per circa 12 ore al giorno per il calcolo distribuito (quindi gpu al 100% per tutto il tempo :D ) perciò mi serve che stia fresca e silenziosa...
Adesso sulla 4850 ho una artic cooling twin turbo: sapete se è adeguato nel raffreddare questa vga oppure è "piccolo"?
grazie in anticipo :)
forse a 880-1375 qualche grado in meno lo richieda...
E' anche una questione di bios, moddare la scheda significa alzare il voltaggio in full, a prescindere dalla velocità di clock (in idle invece dovrebbe rimanere tutto come prima), ragion per cui, secondo me, conviene vedere se le frequenze che si intende raggiungere sono stabili anche con il bios "originario" perchè, se così fosse, per un 2%-3% di differenza (vantaggio avuto secondo i test di Techpowerup sbloccando gli shader, a parità di clock) non conviene moddare la scheda e contemporaneamente si avrebbe il vantaggio di girare con temperature più basse.
Ho quotato il tuo intervento come spunto per questa riflessione, questa risposta non è direttamente rivolta a te (ma anche sì, se la ritieni utile!:D)
Bye!
demonangel
28-12-2010, 12:01
Ste ram salgon che è un piacere :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_201012/th_20101228130133_2.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201012/20101228130133_2.JPG)
Ste ram salgon che è un piacere :D
Ma serve? Nel senso, hai notato aumento di prestazioni aumentando la velocità delle ram? Così capiamo anche se la scheda è GPU limited o RAM limited!!!:cool:
Siamo matti......
Bye!
raga io ho un e6600 con una p5w dh deluxe e tagan 500w
ora ho una 4850 ma finche' nn mi arrivano pezzi per il pc nuovo volevo provare e testare la 6950-->6970
credete che ci siano problemi essendo un pci 1.1?
e' solo per flasharla e testarla in maniera superficiale ovviamente sono conscio dell enorme cpu limited ma meglio evitare problemi senno' mando in rma
che dite?
(nn dovrebbero esserci problemi per la scheda ma meglio chiedere 2 volte che nn farlo)
micronauta1981
28-12-2010, 12:16
tra poco saro anch io dei vostri,prese 2 powercolor hd 6950!!!:D mi servira il vostro aiuto quando dovro' moddarle @6970,visto che nn ho mai flashato un bios in vita mia:fagiano: ciaoOOOoooOO
demonangel
28-12-2010, 12:25
Ma serve? Nel senso, hai notato aumento di prestazioni aumentando la velocità delle ram? Così capiamo anche se la scheda è GPU limited o RAM limited!!!:cool:
Siamo matti......
Bye!
Allora...per verificare le prestazione aggiuntive di RAM OVERCLOCK ho fatto 2 test
1) RAM 1500mhz
http://www.pctunerup.com/up/results/_201012/th_20101228132329_1.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201012/20101228132329_1.JPG)
2) RAM 1375Mhz (standard 6970)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201012/th_20101228132426_2.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201012/20101228132426_2.JPG)
Le prestazioni aumentano poco...meglio tenere il TDP disponibile per alzare la GPU
scheda pronta x il ritiro :)
Allora...per verificare le prestazione aggiuntive di RAM OVERCLOCK ho fatto 2 test
1) RAM 1500mhz
2) RAM 1375Mhz (standard 6970)
Le prestazioni aumentano poco...meglio tenere il TDP disponibile per alzare la GPU
Prova un confronto con l'Unigine Extreme 8xAA.
demonangel
28-12-2010, 12:38
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII molla tutto......corri Sirio :D
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII molla tutto......corri Sirio :D
apre alle 15 :)
bene bene poi facci sapere come va :D
bene bene poi facci sapere come va :D
good :)
I soliti sospetti
28-12-2010, 12:52
good :)
Ma la metti su senza il fullcover o aspetti? :D
Ma la metti su senza il fullcover o aspetti? :D
non lo so :( volevo prenderlo da aqua x ora non disponibile , vorrei ordinarlo da loro xche vorrei mettere dei raccordi a Sgancio Rapido cosi la prossima volta che cambio scheda non svuoto ma basta inserire nel mezzo tra cpu e rad un tubo da ponte :(
demonangel
28-12-2010, 13:00
Prova un confronto con l'Unigine Extreme 8xAA.
Provato e anche qui non cambia quasi nulla
Ram 1375
http://www.pctunerup.com/up/results/_201012/th_20101228135925_1.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201012/20101228135925_1.JPG)
RAM 1500
http://www.pctunerup.com/up/results/_201012/20101228140015_2.JPG
I soliti sospetti
28-12-2010, 13:02
non lo so :( volevo prenderlo da aqua x ora non disponibile , vorrei ordinarlo da loro xche vorrei mettere dei raccordi a Sgancio Rapido cosi la prossima volta che cambio scheda non svuoto ma basta inserire nel mezzo tra cpu e rad un tubo da ponte :(
Se non ricordo male hai scaricato l'impianto in 2 giorni per ben 3 volte... che ti fai questi problemi? :sofico: :D
demonangel
28-12-2010, 13:03
Giusto giusto...il tuo impianto Sirio deve esser mantenuto a regola d'arte...niente compromessi.........MONTALA SUBITOOOOOOO:D
Se non ricordo male hai scaricato l'impianto in 2 giorni per ben 3 volte... che ti fai questi problemi? :sofico: :D
che p@lle :D ...poi compra il full cover e rimonta da capo :(
I soliti sospetti
28-12-2010, 13:04
che p@lle :D ...poi compra il full cover e rimonta da capo :(
:D io prendo la scheda quando ci sta il fullcover... anzi... prima prendo il fullcover!!:D
:D io prendo la scheda quando ci sta il fullcover... anzi... prima prendo il fullcover!!:D
OT... ma dal tuo ek 5870 e uscito il chiavino esagonale x bloccare i tappi..scusa se lo chiedo ma non ricordo se era compreso e devo spedirlo ...
I soliti sospetti
28-12-2010, 13:06
OT... ma dal tuo ek 5870 e uscito il chiavino esagonale x bloccare i tappi..scusa se lo chiedo ma non ricordo se era compreso e devo spedirlo ...
Non ricordo se la chiave ci stava pero' mi sembra di si e cmq i tappi li avevo cambiati.;)
Non ricordo se la chiave ci stava pero' mi sembra di si e cmq i tappi li avevo cambiati.;)
tu lo prendi dal sito ek ? io davvero non so che fare..ordinarlo li e poi aspettare oppure montare tutto :(
vabbe acquisto sul sito ek che dici prendo anche il backplate ? la vers nickel dici va bene ? http://www.ekwaterblocks.com/shop/ek-fc6970-nickel.html
I soliti sospetti
28-12-2010, 13:15
tu lo prendi dal sito ek ? io davvero non so che fare..ordinarlo li e poi aspettare oppure montare tutto :(
Penso che lo prendo in Germania perche' mi servono altre cose per l'impianto e cmq se ormai hai preso la scheda mettila su e buonanotte.
Cmq valuta anche come dice @Snow se mettere il fullcover o EK HF nuovo per GPU con i dissini che sembra funzioni molto bene. ;)
Penso che lo prendo in Germania perche' mi servono altre cose per l'impianto e cmq se ormai hai preso la scheda mettila su e buonanotte.
Cmq valuta anche come dice @Snow se mettere il fullcover o EK HF nuovo per GPU con i dissini che sembra funzioni molto bene. ;)
avendo gia hf in rame sulla cpu credo il full cover in plexy e rame dovrebbe essere questo :
http://www.ekwaterblocks.com/shop/ek-fc6970.html
dimme cosi lo prendo pure ;D
I soliti sospetti
28-12-2010, 13:19
avendo gia hf in rame sulla cpu credo il full cover in plexy e rame dovrebbe essere questo :
http://www.ekwaterblocks.com/shop/ek-fc6970.html
dimme cosi lo prendo pure ;D
"Copper Plexy" penso sia proprio quello! ;)
"Copper Plexy" penso sia proprio quello! ;)
ok se e rame + plexy e vada x il full cover :D
EK-FC6970 in arrivo :)
TheDarkAngel
28-12-2010, 13:26
Iscritto :D
6950@6970 mod perfettamente riuscito con frequenze giuste :fagiano:
I soliti sospetti
28-12-2010, 13:26
ok se e rame + plexy e vada x il full cover :D
EK-FC6970 in arrivo :)
:sofico: :D
:sofico: :D
si ma oggi la monto lo stesso ...poi quando arriva il full cover vedremo :)
TheDarkAngel
28-12-2010, 13:29
Per fortuna che avevi detto che avresti aspettato :asd:
I soliti sospetti
28-12-2010, 13:30
Si certo ma poi non credo avrai problemi di temperature con questo clima.;)
Poi quando ci metti il fullcover e vedi il crollo delle temperature potrai dire "cavolo che soldi spesi bene"!!:D
Si certo ma poi non credo avrai problemi di temperature con questo clima.;)
Poi quando ci metti il fullcover e vedi il crollo delle temperature potrai dire "cavolo che soldi spesi bene"!!:D
e il 3 full cover su 3 schede diff mi sono abituato troppo bene :)
ma tu oltre i pad usi anche la pasta...sono un po scadenti come pad...
fatto con atiwinflash o con chiavetta bootabile?
mircocatta
28-12-2010, 13:33
li hai mai provati gli sganci rapidi?
io no, ma aimé li sconsigliano parecchio perchè perdono...mannaggia, farebbero comodo anche a me, oltre al costo del wb per la gpu che va comprato ogni volta, è anche quello (indicato da te) il principale motivo per cui ho mollato la "liquidazione" delle vga :(
TheDarkAngel
28-12-2010, 13:34
fatto con atiwinflash o con chiavetta bootabile?
Atiwinflash tramite il pacchetto tutto incluso di techpowerup, una operazione totalmente indolore ed efficace ;)
li hai mai provati gli sganci rapidi?
io no, ma aimé li sconsigliano parecchio perchè perdono...mannaggia, farebbero comodo anche a me, oltre al costo del wb per la gpu che va comprato ogni volta, è anche quello (indicato da te) il principale motivo per cui ho mollato la "liquidazione" delle vga :(
a si? allora mi tengo quelli che si serrano con la chiave :D
Atiwinflash tramite il pacchetto tutto incluso di techpowerup, una operazione totalmente indolore ed efficace ;)
Bene allora è sicura anche quella procedura :D.
Mi hai rincuorato. Hai scheda sapphire?
TheDarkAngel
28-12-2010, 13:38
Bene allora è sicura anche quella procedura :D.
Mi hai rincuorato. Hai scheda sapphire?
Si, per ATi ho sempre preso sapphire e finora non mi ha mai mai deluso ;)
mircocatta
28-12-2010, 13:44
a si? allora mi tengo quelli che si serrano con la chiave :D
l'unica soluzione funzionante sarebbe installare 2 rubinetti di seguito, ma.. un po ingombrante :S
l'unica soluzione funzionante sarebbe installare 2 rubinetti di seguito, ma.. un po ingombrante :S
vabbe ma tanto ogni tanto meglio cambiar liq..gia ho 3 bott di acqua bidistillata prese ieri in farmacia...le usero' in questi giorni :)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201012/20101228140015_2.JPG
per chi si chiedesse come scala il CF :sofico:
http://img196.imageshack.us/img196/8892/38839596.jpg
a volte ritornano
28-12-2010, 14:03
a pag 77 cè il 3d mark 11, formattando ho concluso il test, ma ho dovuto mettere la ram a default, 7-7-7-24. sai dirmi nulla delle righe lampeggianti nere ? le ho solo in un gioco.
per chi si chiedesse come scala il CF :sofico:
:eekk: :eekk: :eekk: :eekk:
mircocatta
28-12-2010, 14:05
vabbe ma tanto ogni tanto meglio cambiar liq..gia ho 3 bott di acqua bidistillata prese ieri in farmacia...le usero' in questi giorni :)
io non l'ho ancora cambiata, uso sempre lo stesso da un anno (un liquido particolare non acqua distillata)
ha già cambiato colore XD è rossastro, mi sa che ha corroso qualcosa nel circuito a stare fermo per mesi lol
I soliti sospetti
28-12-2010, 14:05
e il 3 full cover su 3 schede diff mi sono abituato troppo bene :)
ma tu oltre i pad usi anche la pasta...sono un po scadenti come pad...
No io uso solo i pad e la pasta sulla gpu... sono scadenti ma basta che ci sia contatto e non gli serve molto infatti ho le stesse temp piu' o meno sia sulla gpu che sul resto.
Unica cosa e' che ci si fa a cazzotti per metterli su. ;)
a pag 77 cè il 3d mark 11, formattando ho concluso il test, ma ho dovuto mettere la ram a default, 7-7-7-24. sai dirmi nulla delle righe lampeggianti nere ? le ho solo in un gioco.
anchè lì potrebbe esser un problema di driver, hai provato dopo il format?
a volte ritornano
28-12-2010, 14:12
anchè lì potrebbe esser un problema di driver, hai provato dopo il format?
si.
demonangel
28-12-2010, 14:16
meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Se scala il crossfire....ne vogli un'altra :D
Provato e anche qui non cambia quasi nulla
Evidentemente per queste risoluzioni la larghezza di banda è sufficiente.
Forse a 2560 o in Eyefinity si vedrebbero incrementi maggiori.
Credo che lascerò le mie a 1350/1400 quando arrivano in settimana: nel frattempo accumulo dati dalle esperienze degli altri :)
eccola :ciapet:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201012/th_20101228153340_1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201012/20101228153340_1.jpg)
caurusapulus
28-12-2010, 14:36
sirioo mi fai sapere come "calza" la scheda nel CM690 quando la monti? Grazie :)
si.
metti il TDP a +20% e fai il furmark in modalità stability con il burning attivo
sirioo mi fai sapere come "calza" la scheda nel CM690 quando la monti? Grazie :)
stasera cmq nel cm690 entrano fino a 31 cm di scheda vai tranq ;)
ben trovato anche a te :D buon acquisto :)
caurusapulus
28-12-2010, 14:39
stasera cmq nel cm690 entrano fino a 31 cm di scheda vai tranq ;)
Ah ok grazie per l'info :D
Ah ok grazie per l'info :D
x le misure dai un occhio qui : http://img520.imageshack.us/i/690.jpg/
vai tranquillo anche io ho quello e ci va perfettamente ;)
TheDarkAngel
28-12-2010, 14:44
ben trovato anche a te :D buon acquisto :)
Grazie :D
Questa volta ci sono solo perchè è uscita la mod se no avrei saltato :p
meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Se scala il crossfire....ne vogli un'altra :D
:sofico: :sofico:
http://www.triomonnezza.com/immagini/1224142701_cavallo.jpg
si dal fosso :Prrr:
e anche io avrei saltato ma come facevo alla fine si ripete sempre la stessa storia ricompro la gen successiva vendendo quella precedente :asd: prendo AMD e sto sul sicuro, poi adesso i filtri si riescono a forzare in tutti i giochi quindi è perfetta
a volte ritornano
28-12-2010, 15:10
metti il TDP a +20% e fai il furmark in modalità stability con il burning attivo
+20% dici il power control?
HWExcalibur78
28-12-2010, 15:23
Vi segnalo questa ottima guida per fare la mod alla vostra HD 6950 e trasformarla in HD 6970.
La trovate qui:
http://www.hwlegend.com/bbforum/viewtopic.php?f=144&t=400
;)
Ma siamo proprio sicuri vero che l' EK per la 5870 non vada bene per la 6950/6970 ??
Controllando le immagini dei 2 PCB sembrano identiche e dai dati l'ultima risulta di soli 2 mm più lunga.
a volte ritornano
28-12-2010, 16:19
ho fatto furmark per 30 minuti msaa 4x 1920x1080 burning extreme, fun auto con curva, temp max 79 senza crash e nessun artefatto.
demonangel
28-12-2010, 16:27
ho fatto furmark per 30 minuti msaa 4x 1920x1080 burning extreme, fun auto con curva, temp max 79 senza crash e nessun artefatto.
vedi che sei na roccia^^
a volte ritornano
28-12-2010, 16:48
vedi che sei na roccia^^
a questo punto è un problema di driver dici?
mircocatta
28-12-2010, 16:55
a questo punto è un problema di driver dici?
mi potresti riepilogare il tuo problema? son curioso :asd:
a volte ritornano
28-12-2010, 17:06
mi potresti riepilogare il tuo problema? son curioso :asd:
:) righe nere lampeggianti in un gioco, e in dirt 2 ho notato una striscia luminosa che su stesso punto a volte cè e altre non si vede, "la prima pista in croazia quando tagli il traguardo, la vedo in alto dove cè la montagna rocciosa.
I soliti sospetti
28-12-2010, 17:19
eccola :ciapet:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201012/th_20101228153340_1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201012/20101228153340_1.jpg)
Bene... ordinato anche io la 6970+fullcover Ek e tutto il cucuzzaro!! :sofico: :D
Ma dove lo state prendendo il wb?
joker92ita
28-12-2010, 17:41
Se attivo il morphological antialiasing dal ccc, mi conviene togliere quello nelle impostazione nel gioco?
Se attivo il morphological antialiasing dal ccc, mi conviene togliere quello nelle impostazione nel gioco?
Io lo tolgo sempre per sicurezza dato che mi pare interferisca in qualche modo.
Bene... ordinato anche io la 6970+fullcover Ek e tutto il cucuzzaro!! :sofico: :D
non potevi non esserci anche tu, benvenuto nel thread :)
mi sa che ci scappa io 6950 ahahha
p.s ma come mai stanno vendendo cosi tantE 580 sul mercatino?
mi sa che ci scappa io 6950 ahahha
p.s ma come mai stanno vendendo cosi tantE 580 sul mercatino?
sinceramente non mi va che si discuta di nvidia e delle schede concorrenti nel thread, chiedilo ai diretti interessati, benvenuto nel thread e buon acquisto :)
bluefrog
28-12-2010, 18:04
Arrivata anche a me :)
http://img337.imageshack.us/img337/3777/img0107nm.th.jpg (http://img337.imageshack.us/i/img0107nm.jpg/) http://img844.imageshack.us/img844/7193/img0104i.th.jpg (http://img844.imageshack.us/i/img0104i.jpg/) http://img156.imageshack.us/img156/2231/img0108ne.th.jpg (http://img156.imageshack.us/i/img0108ne.jpg/) http://img228.imageshack.us/img228/6697/img0112r.th.jpg (http://img228.imageshack.us/i/img0112r.jpg/)
Installati i Catalyst RC3, tutto funziona perfettamente. L'overdrive va sempre abilitato?
joker92ita
28-12-2010, 18:04
McB qual'è che togli quello nel ccc? Quindi non ci sono sotanziali differenze
a volte ritornano
28-12-2010, 18:15
Ma dove lo state prendendo il wb?
EK-FC6970 Nickel - Full Cover For ATI Radeon - VGA Blocks - Blocks
McB qual'è che togli quello nel ccc? Quindi non ci sono sotanziali differenze
Quando uso il morfologico tolgo quello dal gioco. Se imposti anche 8x nel ccc attivando il morfologico quello viene ignorato dai driver.
Resta il fatto che per quei pochi test che ho fatto, il morfologico è da usare in giochi dove non è possibile impostarlo.
Installati i Catalyst RC3, tutto funziona perfettamente. L'overdrive va sempre abilitato?
Bene che ti è arrivata. :)
Dipende da te se vuoi attivarlo o meno. Le mie ex 6950 lavorano sempre a 920/1350 da stamattina.
Visto il modding che porta a 6970 ho deciso di prendere una 6950, vado di Sapphire o c'è qualche marca migliore?
:D
Arrivata anche a me :)
http://img337.imageshack.us/img337/3777/img0107nm.th.jpg (http://img337.imageshack.us/i/img0107nm.jpg/) http://img844.imageshack.us/img844/7193/img0104i.th.jpg (http://img844.imageshack.us/i/img0104i.jpg/) http://img156.imageshack.us/img156/2231/img0108ne.th.jpg (http://img156.imageshack.us/i/img0108ne.jpg/) http://img228.imageshack.us/img228/6697/img0112r.th.jpg (http://img228.imageshack.us/i/img0112r.jpg/)
No soprattutto se usi afterburner o altri programmi di terze parti...non so se anche con cayman è cosi ma se abiliti l overdrive ti si s....anano le frequenze di idle, rimanendo piu alte e con la scheda che sta sempre a 60 70 gradi...
quindi se oc con trixx o afterburner disabilita l overdrive
No soprattutto se usi afterburner o altri programmi di terze parti...non so se anche con cayman è cosi ma se abiliti l overdrive ti si s....anano le frequenze di idle, rimanendo piu alte e con la scheda che sta sempre a 60 70 gradi...
quindi se oc con trixx o afterburner disabilita l overdrive
Anche abilitando l'overdrive le frequenze in idle sono sempre 150/250 con queste schede.
bluefrog
28-12-2010, 18:48
Anche abilitando l'overdrive le frequenze in idle sono sempre 150/250 con queste schede.
Esattamente, che faccio quindi, meglio disabilitarlo? Non uso né Afterburner né altro, non voglio OC la scheda semplicemente perché non ce n'è bisogno. ;)
Cmq in idle sono a 44°C.
Ma la cosa più SCHIFOSA(scusate ma mi fa arrabbiare...) è che 3DMark11 mi segna la scheda come 4870x2 per via sicuramente di qualcosa di residuo rimasto nel sistema... :rolleyes: (vengo appunto da una 4870x2)
http://img222.imageshack.us/img222/1174/3dm11x.jpg
Considerate che ho disinstallato i driver con driver sweeper, ripulito con ccleaner, ripulito le varie cartelle 'ati' dal sistema... chissà dov'è questa dannata voce da DISTRUGGERE... sicuramente da qualche parte nel registro...GRRRR :grrr: :huh:
demonangel
28-12-2010, 18:53
Esatto gli ultimi catalyst sono buoni...hanno risolto il problema delle frequenze idle
demonangel
28-12-2010, 18:56
Esattamente, che faccio quindi, meglio disabilitarlo? Non uso né Afterburner né altro, non voglio OC la scheda semplicemente perché non ce n'è bisogno. ;)
Cmq in idle sono a 44°C.
Ma la cosa più SCHIFOSA(scusate ma mi fa arrabbiare...) è che 3DMark11 mi segna la scheda come 4870x2 per via sicuramente di qualcosa di residuo rimasto nel sistema... (vengo appunto da una 4870x2)
Considerate che ho disinstallato i driver con driver sweeper, ripulito con ccleaner, ripulito le varie cartelle 'ati' dal sistema... chissà dov'è questa dannata voce da DISTRUGGERE... sicuramente da qualche parte nel registro...GRRRR
hahahahaha sembra na barzelletta...cmq disinstalla i catalyst...riavvia...esegui l'utility driver sweeper ed elimina gli ultimi residui di driver che solitamente restano nel sistema.
poi reinstalla i catalyst vedrai che tutto andrà a meraviglia
bluefrog
28-12-2010, 18:59
hahahahaha sembra na barzelletta...cmq disinstalla i catalyst...riavvia...esegui l'utility driver sweeper ed elimina gli ultimi residui di driver che solitamente restano nel sistema.
poi reinstalla i catalyst vedrai che tutto andrà a meraviglia
ehehehe potente questa 4870x2 dx11 custom eh?! :D :D :cry: :doh:
veramente, ho già disinstallato tutto dal pannello di win, riavviato in modalità provvisoria, ripulito con driver sweeper, eliminato ulteriori voci 'ati' dal registro e cartelle omonime dal pc.... a questo punto devo indagare nel registro ripetendo tutta l'operazione (prima di reinstallare nuovamente i catalyst RC3)
:(
Cmq in idle sono a 44°C.
Ma la cosa più SCHIFOSA(scusate ma mi fa arrabbiare...) è che 3DMark11 mi segna la scheda come 4870x2 per via sicuramente di qualcosa di residuo rimasto nel sistema... :rolleyes: (vengo appunto da una 4870x2)
http://img222.imageshack.us/img222/1174/3dm11x.jpg
Considerate che ho disinstallato i driver con driver sweeper, ripulito con ccleaner, ripulito le varie cartelle 'ati' dal sistema... chissà dov'è questa dannata voce da DISTRUGGERE... sicuramente da qualche parte nel registro...GRRRR :grrr: :huh:
Ora hanno chiuso la promozione sul sito sapphire ma tu registrati lo stesso inserendo il seriale della scheda grafica così da diventare membro gold e appena riparte la promozione scaricato gratis driver cleaner che va molto meglio.
ci siamo :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_201012/20101228200228_2.jpg
bluefrog
28-12-2010, 19:08
Ora hanno chiuso la promozione sul sito sapphire ma tu registrati lo stesso inserendo il seriale della scheda grafica così da diventare membro gold e appena riparte la promozione scaricato gratis driver cleaner che va molto meglio.
Ok! Hai il link diretto alla pagina? Grazie ;)
edit
ok trovato...devo prima diventare un membro SSC, mi sto registrando ;)
Cristo devo smontare la scheda per leggere il seriale!!! :rolleyes:
sulla scatola non c'è, vero?
demonangel
28-12-2010, 19:15
[QUOTE=sirioo;34036751]ci siamo :D
ooooooooooohhhhhhhhhhooooooooooo :fagiano:
hihihihi ....sotto torchio ... hihihi
primo test 3dmark11 http://3dmark.com/3dm11/302016
cpu : 3800 mhz
video : 6970 default
result : 5465
http://www.pctunerup.com/up/results/_201012/th_20101228201522_5.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201012/20101228201522_5.jpg)
demonangel
28-12-2010, 19:18
http://www.pctunerup.com/up/results/_201012/th_20101228201522_5.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201012/20101228201522_5.jpg)
sisi bello...........ma tira fuori il tuo biturbo 920 da 4.400 mhz e facci sognare :sofico:
sisi bello...........ma tira fuori il tuo biturbo 920 da 4.400 mhz e facci sognare :sofico:
vada x i 4400 ;)
Ok! Hai il link diretto alla pagina? Grazie ;)
edit
ok trovato...devo prima diventare un membro SSC, mi sto registrando ;)
Cristo devo smontare la scheda per leggere il seriale!!! :rolleyes:
sulla scatola non c'è, vero?
Purtroppo no. C'è solo sulla scheda.
raga io ho un e6600 con una p5w dh deluxe e tagan 500w
ora ho una 4850 ma finche' nn mi arrivano pezzi per il pc nuovo volevo provare e testare la 6950-->6970
credete che ci siano problemi essendo un pci 1.1?
e' solo per flasharla e testarla in maniera superficiale ovviamente sono conscio dell enorme cpu limited ma meglio evitare problemi senno' mando in rma
che dite?
(nn dovrebbero esserci problemi per la scheda ma meglio chiedere 2 volte che nn farlo)
up
bluefrog
28-12-2010, 19:27
Purtroppo no. C'è solo sulla scheda.
Dopo la smonto, uffa :D
Diventeremo membri Gold ;)
Ah allora sta porcata l'hanno tolta per fortuna...
Dopo la smonto, uffa :D
Diventeremo membri Gold ;)
Tanto non costa niente e quel programma è davvero utile e in più volendo puoi prenderti battelfield dallo store ea con 24 euro espansioni comprese :)
Visto il modding che porta a 6970 ho deciso di prendere una 6950, vado di Sapphire o c'è qualche marca migliore?
WOW, un sucCESSONE il mio post...
Che dite?
:stordita:
Che dite?
a parte la powercolor uscita oggi son tutte uguali ;)
supeuser
28-12-2010, 19:34
sono seriamente intenzionato ad acquistare la 6950 o 70 per pensionare la GLORIOSISSIME 4870x2... se qualcuno la cede ;) ho aperto il th sul mercatino:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2298848 :D
Ragazzi vi segnalo che nella versione 5.74 di asus smart doctor l'overvolt ancora non funziona correttamente in crossfire: modificando la barra del vcore viene modificato il voltaggio di solo 1 delle 2 schede.
Resta tuttavia comunque il miglior programma di overclock attualmente disponibile in quanto le frequenze le modifica perfettamente per tutte le schede del crossfire.
Conoscete il link dove poter controllare se escono versioni nuove?
Ps. vi lascio un omaggio intanto:
http://www.justoverclock.net/out.php/t11224_114.21920x1200.gif (http://www.justoverclock.net/out.php/i11224_114.21920x1200.gif)
Ah allora sta porcata l'hanno tolta per fortuna...
L'avevano fatto perchè ogni tanto dava problemi. Si vede che hanno risolto con queste nuove .
demonangel
28-12-2010, 19:41
Ragazzi vi segnalo che nella versione 5.74 di asus smart doctor l'overvolt ancora non funziona correttamente in crossfire: modificando la barra del vcore viene modificato il voltaggio di solo 1 delle 2 schede.
Resta tuttavia comunque il miglior programma di overclock attualmente disponibile in quanto le frequenze le modifica perfettamente per tutte le schede del crossfire.
Conoscete il link dove poter controllare se escono versioni nuove?
Ps. vi lascio un omaggio intanto:
http://www.justoverclock.net/out.php/t11224_114.21920x1200.gif (http://www.justoverclock.net/out.php/i11224_114.21920x1200.gif)
Mostruoso...975 di gpu...e a quanti volt?
a volte ritornano
28-12-2010, 19:41
500 punti in piu di me a pari frequenza, grazie a i7
vada x i 4400 ;)
http://3dmark.com/3dm11/302190
http://www.pctunerup.com/up/results/_201012/th_20101228204202_6.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201012/20101228204202_6.jpg)
cpu : 4400 mhz
result : 5519
e ora della cena :D
bluefrog
28-12-2010, 19:46
Tanto non costa niente e quel programma è davvero utile e in più volendo puoi prenderti battelfield dallo store ea con 24 euro espansioni comprese :)
Bene, più tardi faccio tutto, sperando il download di Driver Cleaner sia ancora valido!
Riguardo l'overdrive consigli di disabilitarlo o lo lascio abilitato?
Bene, più tardi faccio tutto, sperando il download di Driver Cleaner sia ancora valido!
Riguardo l'overdrive consigli di disabilitarlo o lo lascio abilitato?
Se non ti interessa l'oc lascialo così com'è. Giochi benissimo lo stesso. Direi che serve sopratutto per i bench a parte qualche raro gioco :)
Che dite?
prendi quella che costa di meno
;)
a parte la powercolor uscita oggi son tutte uguali ;)
OK, vado e ordino.
bluefrog
28-12-2010, 19:53
Se non ti interessa l'oc lascialo così com'è. Giochi benissimo lo stesso. Direi che serve sopratutto per i bench a parte qualche raro gioco :)
Così com'è intendi quindi disabilitato, perché al momento l'ho abilitato! Ok disabilito...;)
OK, vado e ordino.
prendi quella a 246 (251 meno sconto)?
ho provato una cronoscalata e mi pare di avere 100 hp in piu' :eek:
Mostruoso...975 di gpu...e a quanti volt?
Purtroppo a vcore standard 1.17. Le schede sono stabili fino a 1025mhz @1.25v ma purtroppo asus smart doctor fa gli scherzi e non mi fa selezionare agevolmente la seconda scheda per modificargli il voltaggio, ti riporto qui il problema, vedete se riuscite a darmi una mano:
Allora ragazzi, sto usando Smart Doctor versione 5.74 per overclokkare le mie schede.
Al momento è l'unico programma che supporta le due HD6970 quindi non posso passare a MSI afterburner.
Il problema sta nel voltaggio. Cambiando voltaggio a una delle due schede l'altra non cambia. Per cambiare voltaggio all'altra scheda bisogna selezionare la seconda scheda. e fin qui tutto ok. Il problema è che questo maledetto programma in maniera del tutto arbitraria non mi permette di passare da una scheda all'altra.
Mi spiego meglio, ecco come appare il programma:
http://benchmarkreviews.com/images/reviews/video_cards/ENGTX580/ASUS-Smart-Doctor-ENGTX580-Max-OC.png
Sopra invece di ENGTX580 ci sta scritto 1st EAH6970. Ora per passare a 2nd EAH6970 bisogna premere sul tasto in basso a destra con la freccia verso il basso e "dovrebbe" permettere di selezionare la seconda scheda. Solo che questa cosa me la permette solo nei primi 10 secondi che apro il programma (non sufficienti per settare i parametri della prima scheda) dopodichè mi fa entrare nei settings ma non mi da piu modo di passare alla seconda scheda.
Come si fa a passare da una scheda all'altra?
demonangel
28-12-2010, 21:41
Purtroppo a vcore standard 1.17. Le schede sono stabili fino a 1025mhz @1.25v ma purtroppo asus smart doctor fa gli scherzi e non mi fa selezionare agevolmente la seconda scheda per modificargli il voltaggio, ti riporto qui il problema, vedete se riuscite a darmi una mano:
Ma hai una asus orginale o hai moddato una 6950 col bios Asus6970?
demonangel
28-12-2010, 21:44
result : 5519
Come sepre hai una cpu gelida
e ora della cena :D[/QUOTE]
Domanda: Ma nel test fatto con cpu 3800...quanto caspita fai di punteggio CPU....ve fa un quel...dimmi i 3 punteggi splittati! quella cpu ha qualcosa di marziano :eek:
TheDarkAngel
28-12-2010, 22:01
la mia 6950@70 è un pò scarsa ad aria, si è fermata a 890/1380 :(
si necessita urgentemente una bella dose di volt alla gpu e alle ram :D
la mia 6950@70 è un pò scarsa ad aria, si è fermata a 890/1380 :(
si necessita urgentemente una bella dose di volt alla gpu e alle ram :D
impossibile... prova a mettere +20 al powertune....
Le mie le ho portate a 910 e ram a default dato che danno poco in più.
Avevo provato a 920 e unigine lo ha passato benissimo e poi si son bloccate in gioco. Dovrei riprovare dato che nel frattempo ho riportato le ram di sistema a timing di default. Non vorrei che erano quelle.
Le mie le ho portate a 910 e ram a default dato che danno poco in più.
Avevo provato a 920 e unigine lo ha passato benissimo e poi si son bloccate in gioco. Dovrei riprovare dato che nel frattempo ho riportato le ram di sistema a timing di default. Non vorrei che erano quelle.
i bsod (schermata blu della morte) sono spesse volte creati da instabilità di sistema e spesso ram, se si frizza lo schermo è la gpu....
TheDarkAngel
28-12-2010, 22:08
impossibile... prova a mettere +20 al powertune....
Ora lo metto e vediamo quanto regge, ma non si può proprio levare? :mbe:
Non ho certo un alimentatore timoroso nel dare watt, reggeva una 5870@
[email protected] :asd:
i bsod (schermata blu della morte) sono spesse volte creati da instabilità di sistema e spesso ram, se si frizza lo schermo è la gpu....
Con una scheda ci ho giocato tutto il pomeriggio a 920. Può darsi che sia l'altra a scazzare allora.
Con una scheda ci ho giocato tutto il pomeriggio a 920. Può darsi che sia l'altra a scazzare allora.
probabile oppure è il crossfire che è piu' instabile rispetto a scheda singola....
Ora lo metto e vediamo quanto regge, ma non si può proprio levare? :mbe:
Non ho certo un alimentatore timoroso nel dare watt, reggeva una 5870@
[email protected] :asd:
purtroppo non si puo' togliere lo imposti applichi e ad ogni avvio ti va, poi vedremo rbe se metterà una voce in merito o meno in modo tale da inserire tutto nel bios occato da flashare :)
TheDarkAngel
28-12-2010, 22:15
purtroppo non si puo' togliere lo imposti applichi e ad ogni avvio ti va, poi vedremo rbe se metterà una voce in merito o meno in modo tale da inserire tutto nel bios occato da flashare :)
Niente da fare, la mia è sfortunata, si ferma anche con il +20% a quella frequenza. :(
probabile oppure è il crossfire che è piu' instabile rispetto a scheda singola....
Potrebbe essere anche questo. Dovrei provare. Il pacco è che se voglio usare l'altra scheda come primaria(che poi sarebbe la più fresca) fino a quando non parte windows lo schermo rimane spento e da bios non posso impostare quale scheda usare.
Potrebbe essere anche questo. Dovrei provare. Il pacco è che se voglio usare l'altra scheda come primaria(che poi sarebbe la più fresca) fino a quando non parte windows lo schermo rimane spento e da bios non posso impostare quale scheda usare.
la primaria è quella nello slot pci e piu' in alto....non puoi sceglierla....
Ma hai una asus orginale o hai moddato una 6950 col bios Asus6970?
Sono HD6970 originali. ho solo cambiato il produttore da powercolor a ASUS nel bios. Ci sono riuscito una volta ad alzare entrambi i vcore e ho fatto 9270 punti ma con processore non tirato.
Mi sapete aiutare allora?
la primaria è quella nello slot pci e piu' in alto....non puoi sceglierla....
Secondo me è una gran boiata però. Se gioco con una scheda sola vorrei poter usare quella che sta più fresca senza stare lì ogni volta a riavviare e spostare il cavo video.:(
Sono HD6970 originali. ho solo cambiato il produttore da powercolor a ASUS nel bios. Ci sono riuscito una volta ad alzare entrambi i vcore e ho fatto 9270 punti ma con processore non tirato.
Mi sapete aiutare allora?
devi aspettare nuove release di asus smarth doctor se ti da il problema che hai riportato....
Horizont
28-12-2010, 22:26
presa la sapphire, speriamo mi arrivi prima delle feste e speriamo sia quella giusta :D
a volte ritornano
28-12-2010, 22:28
sono del gatto!! appena parte un qualsiasi gioco viene schermo nero e ventola sparata al massimo, devo staccare il pc poi riavviare. ma che è :incazzed: :incazzed: ho cambiato i driver, ma nulla da fare.http://i56.tinypic.com/v5hc9i.jpg
Secondo me è una gran boiata però. Se gioco con una scheda sola vorrei poter usare quella che sta più fresca senza stare lì ogni volta a riavviare e spostare il cavo video.:(
funziona cosi come per quanto riguarda lo sli..... la piu' fresca è quella sotto mi sa...
;)
presa la sapphire, speriamo mi arrivi prima delle feste e speriamo sia quella giusta :D
sarà cosi senz'altro :)
bluefrog
28-12-2010, 22:31
Ok, sono diventato membro Gold e mi ha riconosciuto la 6970 ma al momento la promozione per Driver Cleaner è scaduta, spero torni... tu che dici McB?
sono del gatto!! appena parte un qualsiasi gioco viene schermo nero e ventola sparata al massimo, devo staccare il pc poi riavviare. ma che è :incazzed: :incazzed: ho cambiato i driver, ma nulla da fare.
Sembra che subentri la protezione della scheda grafica.Faceva così la 5870 lanciando occt. Se riesci prova la scheda su di un altro pc e vedi se funziona lì.
Ok, sono diventato membro Gold e mi ha riconosciuto la 6970 ma al momento la promozione per Driver Cleaner è scaduta, spero torni... tu che dici McB?
Tranquillo che continua a tornare insieme a raving rabbits e ghost recon. 2 giochi vecchi ma ancora bellini in se :D
In caso se lo vedo tornare online ti faccio sapere. Continua a controllare anche tu però :)
sono del gatto!! appena parte un qualsiasi gioco viene schermo nero e ventola sparata al massimo, devo staccare il pc poi riavviare. ma che è :incazzed: :incazzed: ho cambiato i driver, ma nulla da fare.http://i56.tinypic.com/v5hc9i.jpg
controlla il tuo alimentatore secondo me potrebbe aver qualcosa....
intervista al catalyst maker http://www.legitreviews.com/article/1496/1/
Horizont
28-12-2010, 22:35
sarà cosi senz'altro :)
Very nice :D
ho anche già piazzato la 5870...ora sto "smulettando", 8800GT :D
avevo intenzione di vendermi anche questa ma considerato quanto vale (tipo meno di 50€) me la tengo, è cmq una scheda da far paura.
bluefrog
28-12-2010, 22:36
Tranquillo che continua a tornare insieme a raving rabbits e ghost recon. 2 giochi vecchi ma ancora bellini in se :D
In caso se lo vedo tornare online ti faccio sapere. Continua a controllare anche tu però :)
Certamente:D grazie ;)
edit
qual'è l'ultima versione di driver cleaner?
a volte ritornano
28-12-2010, 22:38
controlla il tuo alimentatore secondo me potrebbe aver qualcosa....
intervista al catalyst maker http://www.legitreviews.com/article/1496/1/
ho fatto occt 10minuti, non regge.
Certamente:D grazie ;)
edit
qual'è l'ultima versione di driver cleaner?
3.4.5.0
ho fatto occt 10minuti, regge.
Ti regge occt ma non i giochi? La scheda intendo o hai provato solo con il processore?
TheDarkAngel
28-12-2010, 22:42
Le altre 6950@70 quanto salgono a vdef? :p
Nessuno ha ancora tirato il collo a queste schede?
Le mie salgono fino a 910. A 920 dopo un pò di gioco si è bloccato il tutto. Memeorie sempre lasciate a default. Powertune anche ovviamente. Dovrei provare a salire con quello per vedere a che frequenze arrivo.
a volte ritornano riporta il bug qui
http://www.amdsurveys.com/se.ashx?s=5A1E27D27E29B0E3
è prematuro, comunque sei basso dovresti almeno a vcore default raggiungere i 900 in scioltezza.... per le ram 1450 tutte le raggiungono oltre devi testare ;)
a volte ritornano
28-12-2010, 22:53
3.4.5.0
Ti regge occt ma non i giochi? La scheda intendo o hai provato solo con il processore?
ho provato ora con occt per l'ali, è andato in crash, anche perche poi entra in azione la vga. da schermo nero anche senza gioco, e devo riavviare.
Fra qualche giorno dovrebbe arrivarmi una bella 6950(chissà come mai)anche se a dir la verità la mia 5870 bastava e avanzava.
Vorrà dire che saremo già pronti per Crysis 2 sempre se Nvidia non strapaghi chi voi sapete ;)
ho provato ora con occt per l'ali, è andato in crash, anche perche poi entra in azione la vga.
Mi ricordo che sulla 5870 faceva così(non mi ricordo quale test però) perchè entrava in funzione la protezione della scheda. Quando doveva assorbire più corrente staccava facendo questo scherzo qua. O fai come ti ha detto okorop e chiedi a quelli della assistenza della amd oppure provala su di un altro pc se ne hai la possibilità. A me puzza un pò di scheda bacata oppure potrebbe anche essere che sia proprio l'ali a perdere colpi.
a volte ritornano
28-12-2010, 23:05
Mi ricordo che sulla 5870 faceva così(non mi ricordo quale test però) perchè entrava in funzione la protezione della scheda. Quando doveva assorbire più corrente staccava facendo questo scherzo qua. O fai come ti ha detto okorop e chiedi a quelli della assistenza della amd oppure provala su di un altro pc se ne hai la possibilità. A me puzza un pò di scheda bacata oppure potrebbe anche essere che sia proprio l'ali a perdere colpi.
di sicuro uno dei 2, l'ali è in garanzia, ma sarebbe un bel casino. penso piu alla vga, fino ad un'ora fà tutto bene.
6970 lightning spettacolo :O
http://www.tcmagazine.com/sites/default/files/imagecache/tcm-inline-default/MSI_R6970_Lightning_up_01.jpg
http://www.tcmagazine.com/sites/default/files/imagecache/tcm-inline-default/MSI_R6970_Lightning_up_01.jpg
Fra qualche giorno dovrebbe arrivarmi una bella 6950(chissà come mai)anche se a dir la verità la mia 5870 bastava e avanzava.
Vorrà dire che saremo già pronti per Crysis 2 sempre se Nvidia non strapaghi chi voi sapete ;)
bene bene ben trovato :)
per crysis 2 vedremo, anche se credo che dovrebbe andare liscio visto che va su console
Benvenuto nel club :)
Ho paura che crysis 2 diventerà una bella consolata. Felice di essere smentito però. Ti dirò che con la 6950 liscia e ancora di più moddata noterai una certa fluidità maggiore nei giochi.
di sicuro uno dei 2, l'ali è in garanzia, ma sarebbe un bel casino.
Personalmente sono più propenso alla scheda bacata ma si sa che tutto può essere.
cut
Belle schede, non c'è che dire. Devono raffreddare un gran bene quelle ventole.
bluefrog
28-12-2010, 23:14
Nvidia va a braccetto con Crytek ($$$), è già stato annunciato pieno supporto per Crysis 2 alle GTX 5x0 e sicuramente in misura nettamente minore per le AMD.
E' vero che la tua 5870 bastava e avanzava, il fatto è che le 69x0 sono MOLTO più veloci nella tessellation, quindi nei giochi (bench:D) che fanno/faranno largo uso di tale tecnologia vedrai miglioramenti decisamente sostanziosi... e Crysis 2 in DX11 la utlizzerà senz'altro. ;)
[QUOTE=okorop;34038780]6970 lightning spettacolo :O
edit
molto belle e sicuramente "fresche" rispetto le standard, ma il prezzo sarà certamente un punto a sfavore...nel senso, se costano sulle 400€ secondo me non ne vale la pena!
Ho appena provato il bench Stone Giant e va una meraviglia tutto a cannone 1920x1200 tess HIGH....macinano la tess in maniera spettacolare queste Cayman! :D
a volte ritornano
28-12-2010, 23:19
Benvenuto nel club :)
Ho paura che crysis 2 diventerà una bella consolata. Felice di essere smentito però. Ti dirò che con la 6950 liscia e ancora di più moddata noterai una certa fluidità maggiore nei giochi.
Personalmente sono più propenso alla scheda bacata ma si sa che tutto può essere.
si, rma. grazie a tutti per i vostri consigli.
Nvidia va a braccetto con Crytek ($$$), è già stato annunciato pieno supporto alle GTX 5x0 e sicuramente in misura nettamente minore per le AMD.
E' vero che la tua 5870 bastava e avanzava, il fatto è che le 69x0 sono MOLTO più veloci nella tessellation, quindi nei giochi (bench:D) che fanno largo uso di tale tecnologia vedrai miglioramenti decisamente sostanziosi... e Crysis 2 in DX11 la utlizzerà senz'altro. ;)
edit
molto belle e sicuramente "fresche" rispetto le standard, ma il prezzo sarà certamente un punto a sfavore...nel senso, se costano sulle 400€ secondo me non ne vale la pena!
Ho appena provato il bench Stone Giant e va una meraviglia tutto a cannone 1920x1200 tess HIGH....macinano la tess in maniera spettacolare queste Cayman! :D
quoto tutto ste cayman vanno assai bene nella tassellazione, oltre al fatto di avere la possibilità di forzare l'aa ovunque, sono delle ottime schede video che hanno migliorato gli aspetti positivi di cipresso al massimo :)
per crysis vedremo che succederà, secondo me non andrà con 3 gtx580 :asd:
Come sepre hai una cpu gelida
Domanda: Ma nel test fatto con cpu 3800...quanto caspita fai di punteggio CPU....ve fa un quel...dimmi i 3 punteggi splittati! quella cpu ha qualcosa di marziano :eek:
non ho capito la domanda :rolleyes:
si, rma. grazie a tutti per i vostri consigli.
Di niente :)
quoto tutto ste cayman vanno assai bene nella tassellazione, oltre al fatto di avere la possibilità di forzare l'aa ovunque, sono delle ottime schede video che hanno migliorato gli aspetti positivi di cipresso al massimo :)
per crysis vedremo che succederà, secondo me non andrà con 3 gtx580 :asd:
Ma forse con un triplo cross sì considerando che scalano meglio le nostre schede :D :sofico:
Di niente :)
Ma forse con un triplo cross sì considerando che scalano meglio le nostre schede :D :sofico:
ci vorranno le schede video della prossima generazione per farlo andare a dovere vedrete....
Horizont
28-12-2010, 23:29
Esattamente nelle mie stesse condizioni. Secondo me, in ogni caso, abbiamo fatto un bel colpo :D
bluefrog
28-12-2010, 23:31
Ma il primo attacco DVI della scheda (dove collegare il monitor) è quello in basso parallelo a dove ci sono i fori per l'espulsione dell'aria?
Esattamente nelle mie stesse condizioni. Secondo me, in ogni caso, abbiamo fatto un bel colpo :D
e come me :asd: vabbe che me le cambio tutte :asd: poi che dovevo fare con sta mod 6950@6970 c'è poco da fare.... bisogna acquistare :asd: :sofico:
Ma il primo attacco DVI della scheda (dove collegare il monitor) è quello in basso parallelo a dove ci sono i fori per l'espulsione dell'aria?
sopra :)
bluefrog
28-12-2010, 23:38
sopra :)
Allora ho sbagliato :stordita: sopra è quello nei pressi delle porte HDMI, DisplayPort... sicuro? :D
Allora ho sbagliato :stordita: sopra è quello nei pressi delle porte HDMI, DisplayPort... sicuro? :D
si è quella, se fai eyefinity setti tutto dal ccc quindi è invariante invece
bluefrog
28-12-2010, 23:47
si è quella, se fai eyefinity setti tutto dal ccc quindi è invariante invece
Ok domani cambio porta, comunque funziona tutto lo stesso, probabilmente è indifferente all'atto pratico...
Ok domani cambio porta, comunque funziona tutto lo stesso, probabilmente è indifferente all'atto pratico...
se funziona lascia tutto cosi com'è :)
http://3dmark.com/3dm11/303510
http://www.pctunerup.com/up/results/_201012/th_20101229004920_8.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201012/20101229004920_8.jpg)
video : 6950/70 mod 915-1420
result : 5630
fin dove mi spingo ??
sickofitall
28-12-2010, 23:51
per caso qualcuno ha un monitor 120hz abbinato a queste schede?
LurenZ87
28-12-2010, 23:53
per caso qualcuno ha un monitor 120hz abbinato a queste schede?
non credo sick :)
sickofitall
28-12-2010, 23:59
non credo sick :)
volevo prenderne una da provare sul muletto, però prima volevo vedere se in dx11 il refresh resta a 60hz oppure va a 120
http://www.pctunerup.com/up/results/_201012/th_20101229004920_8.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201012/20101229004920_8.jpg)
fin dove mi spingo ??
http://3dmark.com/3dm11/303555
http://www.pctunerup.com/up/results/_201012/th_20101229005914_9.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201012/20101229005914_9.jpg)
video : 6950/70 mod 930-1450
result : 5722
demonangel
29-12-2010, 00:09
fin dove mi spingo ??
9.200 punti di CPU ? ma come ca..o è possibile a 3.800mhz? :cry: Siri di la verità! Rez ti ha spedito l'esacore....cioè non ci credo è impossibile :eek:
bluefrog
29-12-2010, 00:15
Ragazzi non credo ai miei occhi.... quell'aborto di ottimizzazione di SPLIT/SECOND come gira su queste schede.....DA PANICOOOOOO!!!!!! In modalità MOLTO ALTA!!!!!! Assurdo.... prima con la 4870x2 mi andava neanche a 10 FPS....adesso va praticamente perfetto...(se non erro il motore è bloccato a 30 FPS)....ripeto, qualità MOLTO ALTA! Senza parole, davvero....è un chiaro esempio della potenza di queste schede! ;)
9.200 punti di CPU ? ma come ca..o è possibile a 3.800mhz? :cry: Siri di la verità! Rez ti ha spedito l'esacore....cioè non ci credo è impossibile :eek:
e guarda questo
http://3dmark.com/3dm11/303632
http://www.pctunerup.com/up/results/_201012/th_20101229011552_0.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201012/20101229011552_0.jpg)
video : 6950/70 mod 940-1450
result : 5823
voglio i 6000 :D
demonangel
29-12-2010, 00:28
http://3dmark.com/3dm11/303555
http://www.pctunerup.com/up/results/_201012/th_20101229005914_9.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201012/20101229005914_9.jpg)
video : 6950/70 mod 930-1450
result : 5722
Guarda quanti punti perde il mio i7920 a 4gigi rispetto al tuo a 3.800 1000punti:cry: Siri :cry: perchè :cry:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201012/th_20101229012842_930.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201012/20101229012842_930.JPG)
e guarda questo
http://3dmark.com/3dm11/303632
http://www.pctunerup.com/up/results/_201012/th_20101229011552_0.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201012/20101229011552_0.jpg)
video : 6950/70 mod 940-1450
result : 5823
voglio i 6000 :D
http://3dmark.com/3dm11/303697
http://www.pctunerup.com/up/results/_201012/th_20101229013023_00.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201012/20101229013023_00.jpg)
video : 6950/70 mod 950-1450
result : 5870
e qua mi fermo :) (x forza )
Guarda quanti punti perde il mio i7920 a 4gigi rispetto al tuo a 3.800 1000punti:cry: Siri :cry: perchè :cry:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201012/th_20101229012842_930.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201012/20101229012842_930.JPG)
ehm....e boh...:rolleyes:
demonangel
29-12-2010, 00:40
Siri rallenta nopn ti sto dietro :mc:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201012/th_20101229014006_940.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201012/20101229014006_940.JPG)
Siri rallenta nopn ti sto dietro :mc:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201012/th_20101229014006_940.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201012/20101229014006_940.JPG)
dai andiamo a nanna ne riparliamo domani....fatti trovare in pvt ;)
demonangel
29-12-2010, 00:49
http://3dmark.com/3dm11/303697
http://www.pctunerup.com/up/results/_201012/th_20101229013023_00.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201012/20101229013023_00.jpg)
video : 6950/70 mod 950-1450
result : 5870
e qua mi fermo :) (x forza )
Evvai...per fortuna i catalyst ti hanno fermato :D
E da brava scheda gemellina mi riposo affianco al 950
:cool:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201012/th_20101229014937_950.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201012/20101229014937_950.JPG)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.