View Full Version : [Thread Ufficiale] AMD Radeon HD6970 - HD6950
joker92ita
23-12-2010, 12:25
Ho capito, e dimmi che faccia hanno fatto so curioso!!
(Secondo me non sapevano nemmeno il valore reale della scheda, cioè gli impiegati gestiscono solo le vendite e non si so accorti di nulla bho)
Ho capito, e dimmi che faccia hanno fatto so curioso!!
(Secondo me non sapevano nemmeno il valore reale della scheda, cioè gli impiegati gestiscono solo le vendite e non si so accorti di nulla bho)
ma che cosa vuoi che ne sappiano eran due ragazzi che mi han dato la scheda, ovviamente non dicono nulla.... se l'ordine procede ti prendi la vga e basta o quel che sia.... già successa come cosa sempre da uno shop che bomba i prezzi ma stavolta per la 5870 :asd: oramai aspetto le offerte :asd:
joker92ita
23-12-2010, 12:32
Bella okorop sei micidiale XDXD :D , lo sai se scopri altre offerti avvisami di corsa
ora sono in cerca di un bel SSD, o magari un bel mouse della razer!!
Bella okorop sei micidiale XDXD :D , lo sai se scopri altre offerti avvisami di corsa
ora sono in cerca di un bel SSD, o magari un bel mouse della razer!!
e non è facile basta avere pazienza e monitorare per bene gli shop....
joker92ita
23-12-2010, 12:43
L'attesa non è un mio problema, ho atteso na vita prima di comprare, mi dicevo eh mo aspetto, intanto altre schede facevano il loro ingresso, poi finalemente la svolta, se ti dico che scheda video ho ti metti le mani in testa :asd:
8400gs ->6970 incremento di prestazioni pari al ∞%
L'attesa non è un mio problema, ho atteso na vita prima di comprare, mi dicevo eh mo aspetto, intanto altre schede facevano il loro ingresso, poi finalemente la svolta, se ti dico che scheda video ho ti metti le mani in testa :asd:
8400gs ->6970 incremento di prestazioni pari al ∞%
ahhaha è la stessa scheda che ho qui sul pc in ufficio!!! stavo proprio pensando a una cosa simile!! :D
spero cmq che ti arrivi, avresti fatto un affarone senza paragoni!"!!!
mircocatta
23-12-2010, 13:27
certo è nel mio case adesso installo i driver poi benchmark ;)
grazie a mircocatta mi hai fatto un regalo :D
;)
io intanto mi giro i pollici! :stordita:
no cazzo! è al pick! corrooooooooooo!!!!!!!!!!!!! a dopo! :asd:
chi avava una HD5850 della Sapphire con Referenz Design ed e´passata alla Sapphire HD6950 2GB
Le Presentazioni 3D sono migliorati che si notano nei giochi, oppure non tanto?
Come e´la ventola al confronto alla HD5850 Sapphire Refernz nel IDLE e sotto LOAD (giochi, NON FURMARK!! )
;)
io intanto mi giro i pollici! :stordita:
vai vai.... adesso provo gta iv msi afterburner va alla perfezione grande vga per ora, la migliore di sempre mitica amd!!!!Ed io le ho provate tutte lo sapete....
ma sto forum è diventato Forum :asd:
chi se l'è pigliata bene, gli altri amen a sto punto, piuttosto vediamo un pò di test di okorop, che è uno dei fortunelli :asd:
anche a me è arrivata oggi da eprezzo la mia 6970 superscontata tra l'altro con 1 giorno di anticipo (la data prevista era domani ) quindi credo che tutti quelli a cui il contratto è stato accettato riceveranno la scheda chi proma chi poi
Qualcuno sa qualcosa riguardo l'uscita dell'hotfix 10.12b di cui si accenna in uscita entro fine dicembre?
Non so come un'azienda come AMD possa far uscire una nuova scheda video senza presentare dei driver decenti (i catalyst 10.12 non supportano nemmeno le 6900 vabbè che per certificare i driver ci vuole 1-2 mesi ma non è che le schede le hanno progettate a partire da ottobre )
AvP D3D11 Benchmark Report
==========================
* Report Created: 2010-12-23 @ 15:37:17
* Executable Build: V1.03, Apr 19 2010
*DX11 Hardware Detected*
Using Default Video Settings:
Resolution: 1920 x 1080
Texture Quality: 2
Shadow Quality: 3
Anisotropic Filtering: 16
SSAO: ON
Vertical Sync: OFF
DX11 Tessellation: ON
DX11 Advanced Shadows: ON
DX11 MSAA Samples: 1
Benchmark Summary:
Number of frames: 5162
Average Frame Time: 20.3ms
Average FPS: 49.2
Use command-line option '-logframetime' to report performance frame-by-frame.
robertino75
23-12-2010, 15:57
* Report Created: 2010-12-23 @ 15:37:17
*DX11 Hardware Detected*
Benchmark Summary:
Number of frames: 5162
Average Frame Time: 20.3ms
Average FPS: 49.2
sinceramente pensavo andasse meglio la 6970 visto che io con la 6870 faccio :
Benchmark Summary:
Number of frames: 4966
Average Frame Time: 21.1ms
Average FPS: 47.4
ma probabilmente la differenza si nota di più con settaggi grafici più alti...potresti fare il test con texture quality 3 e MSAA 4x?
Benchmark Summary:
ma probabilmente la differenza si nota di più con settaggi grafici più alti...potresti fare il test con texture quality 3 e MSAA 4x?
quel punteggio lo fai con una 6870 o con il xfire che hai in firma?
robertino75
23-12-2010, 16:03
quel punteggio lo fai con una 6870 o con il xfire che hai in firma?
con una ovviamente...con l'xfire faccio 90 e passa fotogrammi :asd:
altrimenti non mi sarei meravigliato del punteggio no?:asd:
p.s : 93.4fps per la precisione
Benchmark Summary:
Number of frames: 9782
Average Frame Time: 10.7ms
Average FPS: 93.4
Io direi che la nuova architettura va ottimizzata a livello driver (speriamo) :D
robertino75
23-12-2010, 16:11
Io direi che la nuova architettura va ottimizzata a livello driver (speriamo) :D
spero per i possessori di 6970 che non venga ottimizzata come per quelli che hanno la 6870 che in pratica è rimasta invariata :asd:
approposito ma tu non avevi la scheda in prestito?cos'è successo?:asd:
Lunga storia e alla fine ne ho presa una anche io :asd:
joker92ita
23-12-2010, 16:12
Ma di quanto potrà migliorare la situazione? I programmatori dovranno fare miracoli allora!!
Io invece credo proprio che AMD abbia fatto davvero na ciofecata stavolta: con un po' di impegno avrebbe potuto stracciare nvidia con un prodotto più peerformante e più efficiente, e invece si è seduta sugli allori e ha tirato fuori delle vga che proprio n on capisco (la 6950 poi è ridicola, e una 6870 che va un 1% in più:rolleyes: )...
Benchmark Summary:
è con il morph attivo e stavo parlando su steam :asd:
ecco con tutto al massimo
* Report Created: 2010-12-23 @ 16:18:18
*DX11 Hardware Detected*
Using Video Settings from file <C:\Users\Henry\Documents\AvP Benchmarks\Tests\avp_tool.txt>:
Texture Quality: 3
DX11 MSAA Samples: 4
Benchmark Summary:
Number of frames: 4612
Average Frame Time: 22.7ms
Average FPS: 44.0
con una ovviamente...con l'xfire faccio 90 e passa fotogrammi :asd:
altrimenti non mi sarei meravigliato del punteggio no?:asd:
p.s : 93.4fps per la precisione
Benchmark Summary:
Number of frames: 9782
Average Frame Time: 10.7ms
Average FPS: 93.4
Scusa chiedevo :D
Magari è cpu limited se prova con impostazioni più alte e fa un punteggio simile (o guarda carico gpu ) si potrà vedere.
Pensa io con e8400 a default come sarò cpu-limitato :muro: . Infatti stavo valutando acquisto di 6870 se quel giorno non avessi visto offerta a 240 su eprezzo non avrei preso un 6970.
Cmq ero intenzionato a cambiare sistema appena escono i bulldozer.
Cmq tenendo conto che ora sto giocando con 8800GT anche se fossi cpu limited sarebbe cmq un passo in avanti.
Riguardo a cpu qualcuno sa indicarmi anche in pvt qualche guida di overclock? Vorrei qualcosa di leggero tipo 3,3- 3,4 GHz (ho dissi standard ) mantenendo però funzioni di risparmio energetico (speedstep etc) in modo da calare di freq quando non utilizzato. La mobo asus p5e aveva aisuite che con xp funzionava bene e overcloccava automaticamente e 3,2Ghz ma con Seven dava problemi (la cpu aveva picchi di utilizzo da parte del programma )
Io invece credo proprio che AMD abbia fatto davvero na ciofecata stavolta: con un po' di impegno avrebbe potuto stracciare nvidia con un prodotto più peerformante e più efficiente, e invece si è seduta sugli allori e ha tirato fuori delle vga che proprio n on capisco (la 6950 poi è ridicola, e una 6870 che va un 1% in più:rolleyes: )...
Il problema di AMD, come anche quello di Nvidia, è che il processo produttivo è rimasto il medesimo della serie precedente. Questa cosa, da un lato ha aiutato Nvidia, che in pratica non ha fatto altro che ultimare Fermi come doveva essere 10 mesi fa, ma ha danneggiato AMD che, trovandosi per le mani un progetto già pronto per il futuro processo produttivo, lo ha dovuto castrare in più parti per evitare di sforare una scheda da 300W di TDP.
Questo non vuol però dire che le attuali schede 69xx siano da buttare, l'incremento rispetto la precedente generazione è modesto, come modesto è stato l'incremento che Nvidia ha avuto sempre sulla sua precedente generazione, solo che nel caso di AMD bisogna contare anche che è stata introdotta una nuova architettura, mentre Nvidia, de facto, non ha quasi cambiato una virgola, il che ovviamente richiede un lavoro di ottimizzazione non indifferente a livello di driver che invece Nvidia non necessita.
Riguardo poi il bench di Alien versus Predator, io ormai ho smesso di utilizzarlo quando mi sono accorto che, tenendo il processore a 1Ghz (AMD X6 1055T), con le stesse impostazioni di okorop (in più Texture Quality 3 e Risoluzione 1600x1200) e 5850 overcloccata (855/1300), facevo 62.5 fps, mentre tenendo il processore a 3.5 Ghz ne facevo 60.5....:doh:
Bye!
joker92ita
23-12-2010, 16:27
Rusie allora abbiamo lo stesso problema, se trovi qualcosa tienimi informato.
Rusie allora abbiamo lo stesso problema, se trovi qualcosa tienimi informato.
Provvederò :)
La cosa migliore sarebbe prendere dissi serio ma non ho voglia di smontare tutto per cambiare dissi se tra 4-5 mesi aggiorno.
Scusa chiedevo :D
Magari è cpu limited se prova con impostazioni più alte e fa un punteggio simile (o guarda carico gpu ) si potrà vedere.
Pensa io con e8400 a default come sarò cpu-limitato :muro: . Infatti stavo valutando acquisto di 6870 se quel giorno non avessi visto offerta a 240 su eprezzo non avrei preso un 6970.
Cmq ero intenzionato a cambiare sistema appena escono i bulldozer.
Cmq tenendo conto che ora sto giocando con 8800GT anche se fossi cpu limited sarebbe cmq un passo in avanti.
Riguardo a cpu qualcuno sa indicarmi anche in pvt qualche guida di overclock? Vorrei qualcosa di leggero tipo 3,3- 3,4 GHz (ho dissi standard ) mantenendo però funzioni di risparmio energetico (speedstep etc) in modo da calare di freq quando non utilizzato. La mobo asus p5e aveva aisuite che con xp funzionava bene e overcloccava automaticamente e 3,2Ghz ma con Seven dava problemi (la cpu aveva picchi di utilizzo da parte del programma )
io sono a 3.6 ghz cpu limited mi sembra una castroneria.....
Ma di quanto potrà migliorare la situazione? I programmatori dovranno fare miracoli allora!!
Ai driver miracolosi ho smesso di crederci ed uso Ati ed Nvidia dalle Rage128 e dalla Riva TNT.
Vuoi un'esempio?
http://www.techpowerup.com/reviews/AMD/Catalyst_10.12_Performance/13.html
+6% in un'anno di HD5870, che era una nuova architettura com'è l'attuale HD6970.
Perchè dovrei pensare di spuntare nell'arco dell'2011 più del solito 5-6%?
O meglio, se compro un HD6950 è per quello che già mi offre ora, che per le mie esigenze va' benissimo, e tutto ciò che mi viene in più in futuro è bene accetto, ma certo non cambia di una virgola la mia scelta :)
Ai driver miracolosi ho smesso di crederci ed uso Ati ed Nvidia dalle Rage128 e dalla Riva TNT.
Vuoi un'esempio?
http://www.techpowerup.com/reviews/AMD/Catalyst_10.12_Performance/13.html
+6% in un'anno di HD5870, che era una nuova architettura com'è l'attuale HD6970.
Perchè dovrei pensare di spuntare nell'arco dell'2011 più del solito 5-6%?
O meglio, se compro un HD6950 è per quello che già mi offre ora, che per le mie esigenze va' benissimo, e tutto ciò che mi viene in più in futuro è bene accetto, ma certo non cambia di una virgola la mia scelta :)
da settembre a dicembre fidati che ha guadagnato moltissimo, fai conto che solo al vantage fatti bench a 4.8ghz a settembre mi battevano in novembre a 4.2 ghz... vedi tu
joker92ita
23-12-2010, 16:50
Hai ragione, purtroppo! Quei tipi so furbi, che fanno lanciano i driver ottimizzati quando ormai è uscita una nuova serie di schede.
Hai ragione, purtroppo! Quei tipi so furbi, che fanno lanciano i driver ottimizzati quando ormai è uscita una nuova serie di schede.
e lo so che ho ragione è da 4 generazioni che ho le amd dal primo mese
leonardo73
23-12-2010, 16:55
1 - a che dice che legalmente non si può vendere un prodotto sottocosto, per favore non diciamo eresie: se il Venditore vuole, lo può vendere sottocosto finchè vuole, fino a regalartelo il prodotto...
non è proprio così, la vendita sottocosto è regolamentata per cui un venditore non può per effetto della sua sola volontà vendere sottocosto.
e basta con questi ot!
2 pagine di 3d off topic :mad:
Vero, scusa, fine OT.
quoto!!!!
invece nessuno sà se att e radeon pro sono compattibili pienamente con le 6900? il ccc mi sta facendo dannare e mi infastidisce proprio, non lo sopporto, scomodissimo pure con i profili....
il ccc dovrebbe a breve essere completamente rivisto, comunque per ora msi afterburner va benissimo e lo uso, att e radeon pro non son supportati ancora....
quoto!!!!
invece nessuno sà se att e radeon pro sono compattibili pienamente con le 6900? il ccc mi sta facendo dannare e mi infastidisce proprio, non lo sopporto, scomodissimo pure con i profili....
Ma perchè non usi MSI AB?
E' tanto ben fatto..
Ma perchè non usi MSI AB?
E' tanto ben fatto..
ma quello lo si usa per oc oppure anche per tutto il resto? settaggi 3d ecc? per i profili 3d?
lo usavo con la 5870 per sbloccare i voltaggi, anche se era da modificare una stringa mi sembra, visto che alla fina non l'ho mai overcloccata la 5800.....intanto lo scarico ;)
edit: appena scaricato, cos'è quell'altro eseguibile che si chiama msikonbustor?????
da settembre a dicembre fidati che ha guadagnato moltissimo, fai conto che solo al vantage fatti bench a 4.8ghz a settembre mi battevano in novembre a 4.2 ghz... vedi tu
Vedo vedo :)
7% al 3dmark nei primi 4 mesi:
http://www.computerbase.de/artikel/grafikkarten/2010/bericht-ati-catalyst-10.2/3/#abschnitt_3dmark_vantage
bello per chi fai i bench,
ma la media resta quella:
http://www.computerbase.de/artikel/grafikkarten/2010/bericht-ati-catalyst-10.2/10/#abschnitt_performancerating
http://www.computerbase.de/artikel/grafikkarten/2010/bericht-ati-catalyst-10.9/11/#abschnitt_performancerating
prendo un gioco a caso, chessò Crysis, si è passati dai 25.7/32.6 dei 9.10, ai 26.9/34.3 dei 10.9, e siamo sul 5%
ma quello lo si usa per oc oppure anche per tutto il resto? settaggi 3d ecc? per i profili 3d?
lo usavo con la 5870 per sbloccare i voltaggi, anche se era da modificare una stringa mi sembra, visto che alla fina non l'ho mai overcloccata la 5800.....intanto lo scarico ;)
Radeonpro funziona benissimo con la 6950. Lo uso dal primo giorno che ce l'ho.
Scusate qualcuno mi può spiegare questa cosa dei profili?
Cioè io posso associare al lancio di un gioco, determinate frequenza di gpu e memorie? oppure le posso fissare per il 2d e 3d in generale?
Vedo vedo :)
7% al 3dmark nei primi 4 mesi:
http://www.computerbase.de/artikel/grafikkarten/2010/bericht-ati-catalyst-10.2/3/#abschnitt_3dmark_vantage
bello per chi fai i bench,
ma la media resta quella:
http://www.computerbase.de/artikel/grafikkarten/2010/bericht-ati-catalyst-10.2/10/#abschnitt_performancerating
http://www.computerbase.de/artikel/grafikkarten/2010/bericht-ati-catalyst-10.9/11/#abschnitt_performancerating
prendo un gioco a caso, chessò Crysis, si è passati dai 25.7/32.6 dei 9.10, ai 26.9/34.3 dei 10.9, e siamo sul 5%
un incremento di performance del 5% è molto se i frame son bassi poco se sono alti, l'esempio di crysis è lampante da 26 fps a 34, quasi 10 fps e dici poco :asd:
un incremento di performance del 5% è molto se i frame son bassi poco se sono alti, l'esempio di crysis è lampante da 26 fps a 34, quasi 10 fps e dici poco :asd:
Hai letto male :D
Gli incrementi sono da 25.7 a 26.9 con 4xAA e da 32.6 a 34.3 senza AA.
Ci sono i link, guarda tu stesso.
Hai letto male :D
Gli incrementi sono da 25.7 a 26.9 con 4xAA e da 32.6 a 34.3 senza AA.
Ci sono i link, guarda tu stesso.
comunque si avranno degli incrementi di performance superiori di quelli visti con chypress coi driver, Cayman ha un architettura diversa potete starne certi, per adesso opinioni positive della scheda e soddisfatto per l'acquisto
si però mancano delle features, tipo l'aa aq, quella cosa dei valori in percentuale da cambiare in +o- 20% nell'oc, e questo vale anche per afterburner mi pare, e con quello non si può cambiare e aumentare i voltaggi......
joker92ita
23-12-2010, 19:18
comunque si avranno degli incrementi di performance superiori di quelli visti con chypress coi driver, Cayman ha un architettura diversa potete starne certi, per adesso opinioni positive della scheda e soddisfatto per l'acquisto
Mi sembra il minimo!! :fiufiu:
http://www.hwlegendshack.com/out.php/i1211_cattura.png
3d mark vantage deludente a mio avviso, aspetto i driver nuovi e vediamo
http://www.hwlegendshack.com/out.php/i1212_cattura.png
si prega di usare le anteprime e di non postare MAI immagini così grandi direttamente sul forum
>bYeZ<
;)
anche la miaaaaa!!! finalmente domattina posso fiondarmi anche io al pick!!! yeah! ;)
anche la miaaaaa!!! finalmente domattina posso fiondarmi anche io al pick!!! yeah! ;)
bene bene ci venite a far compagnia :)
Vero, scusa, fine OT.
si ma è la 2° volta che dici che la smetti e poi non lo fai.. tra tutti ho cestinato 28 post di OT.. che la prox volta sappiate fermarvi da soli (lo so vana speranza)
stop!!
>bYeZ<
Scusate qualcuno mi può spiegare questa cosa dei profili?
Cioè io posso associare al lancio di un gioco, determinate frequenza di gpu e memorie? oppure le posso fissare per il 2d e 3d in generale?
Radeonpro serve per gestire i vari filtri dei driver. Per overcloccare bisogna aspettare afterburner.
si però mancano delle features, tipo l'aa aq, quella cosa dei valori in percentuale da cambiare in +o- 20% nell'oc, e questo vale anche per afterburner mi pare, e con quello non si può cambiare e aumentare i voltaggi......
Non che cambi molto dal AA di prima. Cambia nome ma alla fine è quello che si faceva con i filtri e il powertune non lo implementerà secondo me dato che fa parte del overclock della scheda e quindi ci dovrà pensare afterburner a gestirlo.
spero per i possessori di 6970 che non venga ottimizzata come per quelli che hanno la 6870 che in pratica è rimasta invariata :asd:
che pratica? per la 68xx non c'è nessun driver "apposito" da scriver poichè l'architettura è rimasta invariata da cypress, hanno migliorato molto "il contorno", tutta roba non driver dipendente.
Situazione ben diversa per Cayman, dove il grosso sta in un dispatcher in più, il bilanciamento tile-based, e il VLIW4, tutta roba che richiede ai driver diverse specifiche rispetto a alla serie 5000/6800.
AMD ha invece stravinto: con 40nm non poteva fare di più.
1) ha migliorato ancora una volta le perfomance/mm^2
2) ha migliorato ancora una volta le perfomance/watt
3) sta rendendo meno "driver-dipendente" l'architettura.
Quindi si evinche che:
1) con processo produttivo migliore potrà aggiungere tanti tanti tanti SP in più, o usare questi blocchetti "dispatcher->sp" in modo multiplo (2 come ora, 4 o 6 ecc, tanto è tile-based)
2) stesso discorso, con diverso processo produttivo potrà mantenere questi consumi aumentando i transistor e le frequenze.
3) meno lavoro dal lato driver (al contratio dell'andamento intrapreso con R600 che si riperquote comunque anche sulle 5000/6800)
Ovviamente ADESSO si necessita un lavoro sui driver per adattarli a queste nuove logiche che si discostano un po dalla "sweet spot strategy" ma che aprono la strada al nuovo processo produttivo.
Per capire bene... fatevi una letta di questa ottima disquisizione sull'architettura di Cayman:
http://www.realworldtech.com/page.cfm?ArticleID=RWT121410213827&p=1
da cui riporto alcune conclusioni (incentrate sul GPU Computing ma che si riflettono sul resto):
Ultimately, the challenge for AMD’s compute hardware is not performance, or even efficiency. The challenge is the software: the ecosystem for OpenCL and DirectCompute on AMD GPUs. Both standards are relatively new and do not have large codebases or extensive infrastructure. The widespread adoption of AMD’s hardware will be directly related to the maturity of the compilers and developer tools. Because AMD relies on a VLIW microarchitecture, the utilization of the hardware (and thus performance) is heavily influenced by the compiler. Cayman should be a much easier compiler target than the previous generations, once they have worked through the first part of the learning curve. More importantly, AMD is still working to build a viable ecosystem around OpenCL and DirectCompute.
sunto davvero interessante, devono adesso partire ad ottimizzare i driver per queste nuove vga, ne vedremo delle belle in futuro :D
demonangel
23-12-2010, 20:28
Rutirata al Pick la 6950 :D sfortunatamente non ho avuto la Vs. fortuna di portar a casa la 6970 con gli stessi dindi! ORA: I fortunati possessori della 6970....potrebbero copiare con GPU-Z il BIOS? Me lo inviereste :)
Rutirata al Pick la 6950 :D sfortunatamente non ho avuto la Vs. fortuna di portar a casa la 6970 con gli stessi dindi! ORA: I fortunati possessori della 6970....potrebbero copiare con GPU-Z il BIOS? Me lo inviereste :)
probabilmente non va, pero' te lo passo facci sapere :)
1) Hai due vga a casa?
2) probabilmente non funzia e devi resettare il bios originale.....
Ma non serve a quello lo switch sulle nostre schede? Se va male torni subito all'altro?
Ma non serve a quello lo switch sulle nostre schede? Se va male torni subito all'altro?
mi ero scordato adesso lo uppo ;)
se provi lo switch fai sapere come funziona tutta la menata, grazie ;)
ecco il bios della sapphire 6970
http://www.mediafire.com/?xebhto7bc2izkdr
mi ero scordato adesso lo uppo ;)
Chiedevo che magari è saltato fuori qualcos'altro nel frattempo :)
se provi lo switch fai sapere come funziona tutta la menata, grazie ;)
Io non volevo flashare ma sono solo intervenuto perchè mi pareva strana l'affermazione di okorop.
Avrei anche 2 schede ma ancora non mi fido dei programmi che flashano che secondo me devono ancora un pò maturare.
Poi ci sono ancora un paio di domande su sto switch.
Si può spostarla a pc acceso e flashare oppure bisogna spegnere, cambiare posizione e poi flashare?
L'amd ci ha già messo su un secondo bios identico?
Chiedevo che magari è saltato fuori qualcos'altro nel frattempo :)
Io non volevo flashare ma sono solo intervenuto perchè mi pareva strana l'affermazione di okorop.
Avrei anche 2 schede ma ancora non mi fido dei programmi che flashano che secondo me devono ancora un pò maturare.
Poi ci sono ancora un paio di domande su sto switch.
Si può spostarla a pc acceso e flashare oppure bisogna spegnere, cambiare posizione e poi flashare?
L'amd ci ha già messo su un secondo bios identico?
è un dual bios simile alle mobo, sono due bios della amd uguali e puoi flashare sul secondo mentre sul 1 no.... ovviamente a pc spento puoi spostare lo switch, meglio con alimentazione staccata, ma spento senno spacchi la scheda e non è il caso
per la seconda vga ecc ecc non serve sulla nostra vga visto il dual bios, cosa molto ma molto interessante :D
joker92ita
23-12-2010, 20:52
Si infatti, il primo bios risiede nella memoria ROM ed è di sola lettura, mi raccomando non combinare casini, spegni il computer non ti costa nulla.
è un dual bios simile alle mobo, sono due bios della amd uguali e puoi flashare sul secondo mentre sul 1 no.... ovviamente a pc spento puoi spostare lo switch, meglio con alimentazione staccata, ma spento senno spacchi la scheda e non è il caso
per la seconda vga ecc ecc non serve sulla nostra vga visto il dual bios, cosa molto ma molto interessante :D
Ah ecco, grazie.
Non sapevo come funzionasse il dualbios non avendo mai avuto una scheda madre simile e quindi non mi sono mai interessato a sta cosa.
stanotte ci penserò se flashare una scheda per vedere se va bene. Di solito rimanevano stabili le schede anche con i bios delle sorelle maggiori?
Non c'è bisogno di ritoccare i voltaggi?
Ah ecco, grazie.
Non sapevo come funzionasse il dualbios non avendo mai avuto una scheda madre simile e quindi non mi sono mai interessato a sta cosa.
stanotte ci penserò se flashare una scheda per vedere se va bene. Di solito rimanevano stabili le schede anche con i bios delle sorelle maggiori?
Non c'è bisogno di ritoccare i voltaggi?
tutto dovrebbe essere contenuto nel bios stesso, per i voltaggi non penso debbano essere ritoccati, prova non costa nulla se la vga non parte rimetti lo switch su 1 e stai a posto ;) Dovrebbe automaticamente cancellarsi il bios su 2 ed è come se non avessi fatto nulla
tutto dovrebbe essere contenuto nel bios stesso, per i voltaggi non penso debbano essere ritoccati, prova non costa nulla se la vga non parte rimetti lo switch su 1 e stai a posto ;) Dovrebbe automaticamente cancellarsi il bios su 2 ed è come se non avessi fatto nulla
Intanto ho scaricato il bios. Vediamo se domani flasho o meno anche se vorrei vedere come si comportano overcloccandole ancora di più.
Ma al momento c'è qualche modo per sbloccare il limite massimo dei 950mhz del CCC senza flashare il bios? anche perchè un editor funzionante ancora non c'è...
6970 ritirata questo pomeriggio.
E' enorme!!! All'apertura della scatola mi sono preso un colpo meno male che ho un cm stacker e non ho problemi di spazio :D
domani se ho tempo vedo di montarla ma non so se riesco dato che per l'occasione volevo formattare
Ma al momento c'è qualche modo per sbloccare il limite massimo dei 950mhz del CCC senza flashare il bios? anche perchè un editor funzionante ancora non c'è...
mi sa proprio di no.......
joker92ita
23-12-2010, 21:26
6970 ritirata questo pomeriggio.
E' enorme!!! All'apertura della scatola mi sono preso un colpo meno male che ho un cm stacker e non ho problemi di spazio :D
domani se ho tempo vedo di montarla ma non so se riesco dato che per l'occasione volevo formattare
A quanto pare manco solo io all'appello!!!! :boh: :bimbo:
demonangel
23-12-2010, 21:31
ecco il bios della sapphire 6970
http://www.mediafire.com/?xebhto7bc2izkdr
Uffi...non riesco a flashare
digito: atflash -p -f 0 cayman.bin
parte bene fa la sequenza giusta dei controlli, ma quando arriva che deve cancellare l'old bios, non ce la fà!
C'è un comando per forzare la cancellazione con atiflash?
Uffi...non riesco a flashare
digito: atflash -p -f 0 cayman.bin
parte bene fa la sequenza giusta dei controlli, ma quando arriva che deve cancellare l'old bios, non ce la fà!
C'è un comando per forzare la cancellazione con atiflash?
hai cambiato lo switch?
demonangel
23-12-2010, 21:42
hai cambiato lo switch?
si ho provato prima sul 2 e poi pure sul 1 ma non vuole cancellarmi il bios :mad:
si ho provato prima sul 2 e poi pure sul 1 ma non vuole cancellarmi il bios :mad:
http://www.hardocp.com/images/articles/1292337625zR9jST7GBp_1_13_l.gif
devi mettere lo switch su 1
prova con sto ati flash
http://www.mediafire.com/?cot7yx867ddti6h
Hai usato l'ultima versione di atiflash linkata un paio di pagine fa?
demonangel
23-12-2010, 21:59
Hai usato l'ultima versione di atiflash linkata un paio di pagine fa?
si 'lho scaricata proprio da li la 3.84....ho manca un comando...o non supporta appieno le nuove nate Ati :mc:
demonangel
23-12-2010, 22:01
http://www.hardocp.com/images/articles/1292337625zR9jST7GBp_1_13_l.gif
devi mettere lo switch su 1
prova con sto ati flash
http://www.mediafire.com/?cot7yx867ddti6h
ok insisto sull'1 allora
Buona sera a tutti ragazzi, io volevo porvi una domanda su di un prossimo acquisto della 6970... Sono un fan sfegatato di ArmA 2 (Armed Assault 2) con un mod chiamato ACE, nessuno sa dirmi come si potrebbe comportare la sopradetta 6970?
Il mio sistema è:
MB: EVGA X58 Classified 3
CPU: i7 950
RAM: 6gb (3*2)
Ali: 850W Corsair
(per ora non ho overcloccato nulla per questioni di tempo)
Vi ringrazio sin d'ora per l'aiuto.
Non mi ero accorto di questo tuo primo post, benvenuto :)
Qui trovi una recensione su Arma2 con diverse schede e settaggi, con un sistema molto simile al tuo:
http://www.hardware.fr/articles/813-11/dossier-amd-radeon-hd-6970-6950-seules-crossfire-x.html
lì i test sono senza mod e già così è un mattone, chissà cosa diventa con la mod.
E' un gioco cpu-limited, quindi conviene spingere ben bene verso i 4.0Ghz il tuo i7.
si 'lho scaricata proprio da li la 3.84....ho manca un comando...o non supporta appieno le nuove nate Ati :mc:
se al posto di 0 metti 1 che cambia? comunque la stringa è giusta
atiflash -p -f 0 nomebios.bin/.rom/.xxx
demonangel
23-12-2010, 22:12
se al posto di 0 metti 1 che cambia? comunque la stringa è giusta
atiflash -p -f 0 nomebios.bin/.rom/.xxx
ho provato a metter anche 1 e poi 2 oltre lo 0! ma in quei casi non identivica la scheda.
l'errore con atiflash -p -f 0 nomebios.bin è ROM NOT ERASE ERROR 0FL01 :muro:
ho provato a metter anche 1 e poi 2 oltre lo 0! ma in quei casi non identivica la scheda.
l'errore con atiflash -p -f 0 nomebios.bin è ROM NOT ERASE ERROR 0FL01 :muro:
copiati il bios e prova a scriverlo sopra a quello preesistente....
Provato anch'io e infatti non sovrascrive. Cmq devo cambiare a tutti i costi il bios. Non voglio hamilton nel case ma preferisco di gran lunga mansell.:)
demonangel
23-12-2010, 22:25
copiati il bios e prova a scriverlo sopra a quello preesistente....
Provato col mio bios....sempre lo stesso errore
Mannaggia a sti piloti di formula 1 meeeeeeeeeeeee :doh:
Provato anch'io e infatti non sovrascrive. Cmq devo cambiare a tutti i costi il bios. Non voglio hamilton nel case ma preferisco di gran lunga mansell.:)
sto vedendo in giro come fare.... un modo lo trovo poi faccio la guida :asd:
Thanks. :)
demonangel
23-12-2010, 22:33
miticooooooooooooo:D
Chi da VOI e´ passato da una HD5850 Sapphire ad una HD6950 della Sapphire, Powercolor... e come sono le aumentazioni sotto i giochi.
Come si comporta la ventola sotto IDLE e LOAD ?
Chi da VOI e´ passato da una HD5850 Sapphire ad una HD6950 della Sapphire, Powercolor... e come sono le aumentazioni sotto i giochi.
aumentazioni? aumenti intendi, buoni molto buoni, rumorosità dipende ma se controllata la ventola direi che è silenziosa :)
demonangel
23-12-2010, 22:46
Io avevo la saphire toxic 5850 con bios mod 900-1300 come prestazioni la 6950 migliora anche se liscia e la ventula in idlle gira alla stessa velocità della toxic.
Si sa quando usciranno le prime versioni custom? Doppia ventola, vapor-X o toxic?
Si sa quando usciranno le prime versioni custom? Doppia ventola, vapor-X o toxic?
febbraio marzo
ecco avp senza il morpjhological aa
* Report Created: 2010-12-24 @ 00:09:57
*DX11 Hardware Detected*
Benchmark Summary:
Number of frames: 6819
Average Frame Time: 15.4ms
Average FPS: 65.0
oggi ho reinstallato dead space, ho una 6970, ma cacchio con questo gioco le temp salgono oltre i 90 gradi!!!!! e la ventola comincia a farsi sentire, non fastidiosa ma sta sui 40% e si sente un pò.....
mi ricordavo che in questo gioco non si poteva attivare l'aa, e infatti ho provato il morph che funziona e pure bene, ma poi ho scoperto che funziona pure l'aa normale, messo ovviamente a 8x e il gioco non scende mai sotto i 100 fps, spesso sui 200 e oltre!!!! in full hd e tutto al max ovviamente.......
mi preoccupano però le temp, ora in casa ho 22 gradi, ma quest'estate ne avrò 30.......ok c'è il condi ma cacchio!!!!
cmq con altri giochi non tocco ste temp, bc2, shift, borderland.....max 85, ma mai sopra i 90......
robertino75
24-12-2010, 01:05
prima erano pochi ma ora sono troppi di differenza :asd:
scherzo...ottimo risultato...c'è da dire che ci deve essere un stacco tra la 6970 e la 6870 mi pare giusto...2fps erano veramente pochi :D
oggi ho reinstallato dead space, ho una 6970, ma cacchio con questo gioco le temp salgono oltre i 90 gradi!!!!! e la ventola comincia a farsi sentire, non fastidiosa ma sta sui 40% e si sente un pò.....
mi ricordavo che in questo gioco non si poteva attivare l'aa, e infatti ho provato il morph che funziona e pure bene, ma poi ho scoperto che funziona pure l'aa normale, messo ovviamente a 8x e il gioco non scende mai sotto i 100 fps, spesso sui 200 e oltre!!!! in full hd e tutto al max ovviamente.......
mi preoccupano però le temp, ora in casa ho 22 gradi, ma quest'estate ne avrò 30.......ok c'è il condi ma cacchio!!!!
cmq con altri giochi non tocco ste temp, bc2, shift, borderland.....max 85, ma mai sopra i 90......
attiva il vsync vedrai come calano le temp...che ci fai con 200fps a dead space?:D
cmq anche con vsync dissattivato sono tanti 90gradi....
prima erano pochi ma ora sono troppi di differenza :asd:
scherzo...ottimo risultato...c'è da dire che ci deve essere un stacco tra la 6970 e la 6870 mi pare giusto...2fps erano veramente pochi :D
attiva il vsync vedrai come calano le temp...che ci fai con 200fps a dead space?:D
cmq anche con vsync dissattivato sono tanti 90gradi....
è che questo gioco con vsync attivato ha una specie di ritardo nei comandi col mouse......cmq proverò, sono tanti si cmq 90 e passa gradi, cmq credo sia normale cosi, visto che cmq il mio case è molto ben areato e appena pulito da polvere varia, mai avuto problemi di temp con nessuna vga......sarebbe bello capire il funzionamento di quei valori di -20% o +20% a cosa servono e se in questo caso servono a qualcosa.....
a proposito riguardo al vsync in dead space, l'avevo attivato ma gli fps stavano a 30........non capisco, cmq domani riprovo il vsync
ciao ;)
Motenai78
24-12-2010, 01:25
è che questo gioco con vsync attivato ha una specie di ritardo nei comandi col mouse......
Mouse lag, capita con il vsync: è dovuto al "ritardo" indotto alla renderizzazione dell'immagine per sincronizzarla in verticale, appunto (tra l'altro con un lcd hai un ulteriore lag tra renderizzazione effettiva e visualizzazione, dovuta alla tecnologia in questione).
Ma con queste ben di dio di schede, un monitorino a 120Hz come ce lo vedere? ^^'
(ah, ciao a tutti...io loorko di continuo, ma scrivo assai poco :V)
robertino75
24-12-2010, 01:33
è che questo gioco con vsync attivato ha una specie di ritardo nei comandi col mouse......cmq proverò, sono tanti si cmq 90 e passa gradi, cmq credo sia normale cosi, visto che cmq il mio case è molto ben areato e appena pulito da polvere varia, mai avuto problemi di temp con nessuna vga......sarebbe bello capire il funzionamento di quei valori di -20% o +20% a cosa servono e se in questo caso servono a qualcosa.....
a proposito riguardo al vsync in dead space, l'avevo attivato ma gli fps stavano a 30........non capisco, cmq domani riprovo il vsync
ciao ;)
il problema del vsync e i 30fps è un problema che c'è da quando è uscito il gioco e sia EA che AMD non hanno fatto nulla per risolverlo :stordita:
per far andare il gioco a 60fps con vsync attivo o si usa d3doverrider o radeonpro...e se non sbaglio bisogna anche disattivare il vsync dal gioco.
ah ecco...io ci ho giocato con il pad del 360...avevo letto che aveva problemi questo gioco con mouse e tastiera.
Mouse lag, capita con il vsync: è dovuto al "ritardo" indotto alla renderizzazione dell'immagine per sincronizzarla in verticale, appunto (tra l'altro con un lcd hai un ulteriore lag tra renderizzazione effettiva e visualizzazione, dovuta alla tecnologia in questione).
Ma con queste ben di dio di schede, un monitorino a 120Hz come ce lo vedere? ^^'
(ah, ciao a tutti...io loorko di continuo, ma scrivo assai poco :V)
il problema del vsync e i 30fps è un problema che c'è da quando è uscito il gioco e sia EA che AMD non hanno fatto nulla per risolverlo :stordita:
per far andare il gioco a 60fps con vsync attivo o si usa d3doverrider o radeonpro...e se non sbaglio bisogna anche disattivare il vsync dal gioco.
ah ecco...io ci ho giocato con il pad del 360...avevo letto che aveva problemi questo gioco con mouse e tastiera.
si si infatti con d3override si attiva il vsync correttamente, e limito abbastanza quel ritardo aumentando al max la sensibilità del mouse.
a proposito con vsync attivato le temp max 76 gradi ;)
io di solito attivo sempre la sincronizzazione, solo che per provare a vedere quanti fps macina questa meraviglia di scheda provo con fraps e senza vsync ;)
demonangel
24-12-2010, 06:50
3d mark vantage deludente a mio avviso, aspetto i driver nuovi e vediamo
http://www.hwlegendshack.com/out.php/i1212_cattura.png
In attesa di poter flashare il bios, ho impostato le frequenze della 6970 sulla 6950 attraver Trixx!
Ma sapete che è proprio un bel programmino :) metto le frequenze, seleziono start con windows, minimizzato e il gioco è fatto!
molto bellino!
http://www.pctunerup.com/up/results/_201012/th_20101224065003_6950880_1375.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201012/20101224065003_6950880_1375.JPG)
Mike00k7
24-12-2010, 08:57
In attesa di poter flashare il bios, ho impostato le frequenze della 6970 sulla 6950 attraver Trixx!
Ma sapete che è proprio un bel programmino :) metto le frequenze, seleziono start con windows, minimizzato e il gioco è fatto!
molto bellino!
http://www.pctunerup.com/up/results/_201012/th_20101224065003_6950880_1375.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201012/20101224065003_6950880_1375.JPG)
Ma Trixx lo hai trovato nel CD? Perchè dal sito sapphire mi dice che devo avere na 68xx!
demonangel
24-12-2010, 09:27
Ma Trixx lo hai trovato nel CD? Perchè dal sito sapphire mi dice che devo avere na 68xx!
eccolo qui
http://www.mediafire.com/?qotxlynds9s7smp
Cmq quello nel sito sapphire è sicuramente più aggiornato, ma non ho una 6850/70 da registrare.
Se qualcuno di voi conosce un possessore di tale scheda, chiedetegli di scaricare il trixx 3.0beta questo mi sa che è la 1.1beta
eccolo qui
Cmq quello nel sito sapphire è sicuramente più aggiornato, ma non ho una 6850/70 da registrare.
Se qualcuno di voi conosce un possessore di tale scheda, chiedetegli di scaricare il trixx 3.0beta questo mi sa che è la 1.1beta
prova msi afterburner..... per il flash ancora nulla bisogna avere pazienza, intanto godiamocele cosi che di potenza ne hanno, sicuramente per febbraio marzo avremo vga piu' prestanti nel case comunque per i driver....
si si infatti con d3override si attiva il vsync correttamente, e limito abbastanza quel ritardo aumentando al max la sensibilità del mouse.
a proposito con vsync attivato le temp max 76 gradi ;)
io di solito attivo sempre la sincronizzazione, solo che per provare a vedere quanti fps macina questa meraviglia di scheda provo con fraps e senza vsync ;)
togli potenza alla scheda mettendo il tdp a -20 e prova a vedere che succede :)
per i driver sto usando questi:
Cat 10.12 RC3 December 16, 2010 HotFix
http://support.amd.com/us/kbarticles/Pa ... otfix.aspx
per trixx provate questo:
lincato anche in prima pagina :)
prova msi afterburner..... per il flash ancora nulla bisogna avere pazienza, intanto godiamocele cosi che di potenza ne hanno, sicuramente per febbraio marzo avremo vga piu' prestanti nel case comunque per i driver....
togli potenza alla scheda mettendo il tdp a -20 e prova a vedere che succede :)
per i driver sto usando questi:
Cat 10.12 RC3 December 16, 2010 HotFix
http://support.amd.com/us/kbarticles/Pa ... otfix.aspx
ma calando la potenza calano anche le frequenze della vga? mica ho capito questa cosa......
ma calando la potenza calano anche le frequenze della vga? mica ho capito questa cosa......
nemmeno io bisogna provare :asd: prova e vedi che succede se hai un frame rate alto cala senno riporta le cose a default, in fin dei conti siamo interessati agli fps
lafebbra
24-12-2010, 11:00
Non mi ero accorto di questo tuo primo post, benvenuto :)
Qui trovi una recensione su Arma2 con diverse schede e settaggi, con un sistema molto simile al tuo:
http://www.hardware.fr/articles/813-11/dossier-amd-radeon-hd-6970-6950-seules-crossfire-x.html
lì i test sono senza mod e già così è un mattone, chissà cosa diventa con la mod.
E' un gioco cpu-limited, quindi conviene spingere ben bene verso i 4.0Ghz il tuo i7.
Grazie mille per il benvenuto ;-)
Ho visto la recensione e purtroppo devo vedere che su questo gioco (uso praticamente solo ArmA) la 570 sarebbe migliore rispetto alla 6970 e ciò mi spiace non poco (sono un fedele ATI).
Il gioco è senza dubbi molto pesante, le mod lo rendono più fluido ma solo a livello di AI e non grafico.
Dici che è un gioco cpu-limited che significa? cioè ho capito che è limitato dalla capacità del processore leggendo tutti i post precedenti al mio però li si parlava di gpu limitata qui è proprio il gioco che richiede processori più spinti?
Grazie mille per il benvenuto ;-)
Ho visto la recensione e purtroppo devo vedere che su questo gioco (uso praticamente solo ArmA) la 570 sarebbe migliore rispetto alla 6970 e ciò mi spiace non poco (sono un fedele ATI).
Il gioco è senza dubbi molto pesante, le mod lo rendono più fluido ma solo a livello di AI e non grafico.
Dici che è un gioco cpu-limited che significa? cioè ho capito che è limitato dalla capacità del processore leggendo tutti i post precedenti al mio però li si parlava di gpu limitata qui è proprio il gioco che richiede processori più spinti?
è cpu limitato arma 2, richiede delle risorse al processore incredibili, per la vga la 6970 non va male in quel gioco, considera che tutte non riescono a fare 60 frame stabili in media....
lafebbra
24-12-2010, 11:53
è cpu limitato arma 2, richiede delle risorse al processore incredibili, per la vga la 6970 non va male in quel gioco, considera che tutte non riescono a fare 60 frame stabili in media....
Vero, è l'unico titolo a cui gioco per cui stavo scegliendo i componenti giusti per giocarci al meglio ma vedo che è molto esoso di risorse (già lo sapevo ma ho avuto la conferma da voi molto più esperti di me).
primi test in oc direi che le vram a 1400 si possono mettere :asd: poi salgo ancora, bisognerebbe sapere come flashare che cosi poi ci facciamo i bios :D
La mia tiene anche 1450 se non oltre solo che finchè non esce un tool che sblocca il limite :muro:
Per il core è abbastanza sfigatella perché senza toccare il power control non sono stabile (sotto furmark) neanche a 940, speriamo facciano presto.
La mia tiene anche 1450 se non oltre solo che finchè non esce un tool che sblocca il limite :muro:
Per il core è abbastanza sfigatella perché senza toccare il power control non sono stabile (sotto furmark) neanche a 940, speriamo facciano presto.
a bene bene, comunque meglio cloccare le vram a 1450 il core a 900 e si è a posto, oc conservativo che pero' da il boost giusto aumentando la banda passante :D
comunque noto che c'è qualcuno in possesso della scheda, :asd:, pensavo di essere solo.... sarà perchè è Natale
giggio2009
24-12-2010, 12:14
uscirà una ati 6970 overclock edition???
mi sa chissa quando :confused:
uscirà una ati 6970 overclock edition???
mi sa chissa quando :confused:
sicuramente uscirà una vga cloccata comunque consiglio sempre le reference con cambio bios, per di piu' le nostre ne hanno due, quando capiro' il modo di flashare arg
mircocatta
24-12-2010, 12:21
:D
eccomi quiii :D oggi si monta la schedozza dopo un intero giorno per smontare tutto l'impianto a liquido (con relativo disastro-> inzuppato la scheda madre) e risistemamento di tutto quanto!
giggio2009
24-12-2010, 12:23
:D
eccomi quiii :D oggi si monta la schedozza dopo un intero giorno per smontare tutto l'impianto a liquido (con relativo disastro-> inzuppato la scheda madre) e risistemamento di tutto quanto!
cioè ti è caduta l'acqua sulla main??? e non succede niente???
bhe a pc spento no :sofico:
AVP a 900-1450 1.5 fps in piu' :sofico:
* Report Created: 2010-12-24 @ 12:30:32
*DX11 Hardware Detected*
Benchmark Summary:
Number of frames: 6971
Average Frame Time: 15.0ms
Average FPS: 66.5
Ci sbizzariamo poi con i bios
Davvero gran bella vga
Salve a Tutti!!
Sapreste dirmi se la 6950 è una buona scheda grafica per la modellazione 3D e il Rendering?? c'è la possibilità che esistano i driver per farla lavorare come una FirePro? meglio o peggio di una ATIv4800???
joker92ita
24-12-2010, 13:16
:cry: :cry:
AnalogInput
24-12-2010, 13:24
:cry: :cry:
Lacrime di gioia o disperazione? :D
a volte ritornano
24-12-2010, 13:25
ho appena provato la vga ma quando parte il gioco ho solo schermo nero e si sente l'audio, qualcuno sa aiutarmi?:wtf:
joker92ita
24-12-2010, 13:30
Lacrime di gioia o disperazione? :D
Ancora non mi arrivaa, devo giusto provare na ventina di titoli tutti sparati al masismo, :D :D
giggio2009
24-12-2010, 13:36
Ancora non mi arrivaa, devo giusto provare na ventina di titoli tutti sparati al masismo, :D :D
grandeeeeee:sofico: credo che tom's haws 2 ti darà filo da torcere
giggio2009
24-12-2010, 13:51
ho appena provato la vga ma quando parte il gioco ho solo schermo nero e si sente l'audio, qualcuno sa aiutarmi?:wtf:
prima con la vecchia scheda ti funzionava???
hai aggiornato i driver?
prova con un altro gioco e se non funziona disinstallalo e riprova..
se hai smanettato nelle impostazioni rimetti tutto in default :D
bronzodiriace
24-12-2010, 13:59
bhe a pc spento no :sofico:
che bei ricordi :D
mircocatta
24-12-2010, 14:08
cioè ti è caduta l'acqua sulla main??? e non succede niente???
beh pc spento..ti dirò di più, anche sull'alimentatore è finito!
ieri sera ho asciugato tutto e stamattina per sicurezza un 5 minuti di asciugacapelli non glieli ha tolti nessuno :D
solo ora ho riacceso il pc per verificare che fosse tutto ok :)
sto liquido però è troppo rumoroso :confused:
vabè, tornando IT, ora sono ancora con la gtx 275 per disinstallare driver e compagnia, che programmi mi consigliate di installare per la 6970 ? :D
pacchetto driver completo e basta?
a volte ritornano
24-12-2010, 14:09
prima con la vecchia scheda ti funzionava???
hai aggiornato i driver?
prova con un altro gioco e se non funziona disinstallalo e riprova..
se hai smanettato nelle impostazioni rimetti tutto in default :D
ho risolto, rfactor non andava poi ho provato race on nemmeno quello, ora ho provato il resto e tutto bene, reinstallo i 2 giochi, per la scheda ho visto che gli piace scaldare un pochino di piu a confronto della 5870:) grazie
beh pc spento..ti dirò di più, anche sull'alimentatore è finito!
ieri sera ho asciugato tutto e stamattina per sicurezza un 5 minuti di asciugacapelli non glieli ha tolti nessuno :D
solo ora ho riacceso il pc per verificare che fosse tutto ok :)
sto liquido però è troppo rumoroso :confused:
vabè, tornando IT, ora sono ancora con la gtx 275 per disinstallare driver e compagnia, che programmi mi consigliate di installare per la 6970 ? :D
pacchetto driver completo e basta?
trovi tutto in prima pagina :asd: leva bene i driver nvidia prima e poi prova i giochi con tutto al max e vedi le differenze :) se ne hai anche dx11, battlefield in dx11 è spettacolo :sofico:
ho risolto, rfactor non andava poi ho provato race on nemmeno quello, ora ho provato il resto e tutto bene, reinstallo i 2 giochi, per la scheda ho visto che gli piace scaldare un pochino di piu a confronto della 5870:) grazie
per le temperature quoto, anche se alla fine con il profilo della ventola a default di trixx mi trovo bene, è un giusto compromesso rumore temperatura
mircocatta
24-12-2010, 14:14
trovi tutto in prima pagina :asd:
what is SAPPHIRE_TriXX ? :D
ok capito... è la versione 3.0 o 3.0.2 quella in prima pagina?
a volte ritornano
24-12-2010, 14:30
trovi tutto in prima pagina :asd: leva bene i driver nvidia prima e poi prova i giochi con tutto al max e vedi le differenze :) se ne hai anche dx11, battlefield in dx11 è spettacolo :sofico:
per le temperature quoto, anche se alla fine con il profilo della ventola a default di trixx mi trovo bene, è un giusto compromesso rumore temperatura
sento un leggero fischio aumentando i giri della ventola, cosa che non c'èra su 5870 risulta anche a te?
giggio2009
24-12-2010, 14:43
sento un leggero fischio aumentando i giri della ventola, cosa che non c'èra su 5870 risulta anche a te?
scusate forse la stupida domanda. ma la ventola a quanti rpm arriva al 100%??
a me va senza problemi, il fischio sarà causato dall'aria che passa da qualche parte....ma a quanti giri lo senti?
what is SAPPHIRE_TriXX ? :D
ok capito... è la versione 3.0 o 3.0.2 quella in prima pagina?
è identico a msi afterburner usa quello con cui sei piu' comodo ;)
Ti correggo, trixx non ha limiti e per ora permette di portate il core a 1300 e le mem a 2000 :sofico:
a volte ritornano
24-12-2010, 14:59
a me va senza problemi, il fischio sarà causato dall'aria che passa da qualche parte....ma a quanti giri lo senti?
da circa 30% in sù, ma cè anche al minimo, anche se inudibile. solo fermando la ventola a mano smette. è il motorino della ventola credo, magari cambio con uno aftermarket, quando sarà disponibile così sparisce.
Ciao
Non mi avete risposto ancora sodisfattamente cosa riguarda la ventola della HD6950 che riguarda la diffrenza con la Sapphire Refernzdesign sempre durante i giochi!!
---> sotto Windows (IDLE) la differenza e quasi migliore rispetto all HD5850
Grazie!
Buone Feste a TUTTI da parte mia/ nostra (famiglia)
scusate forse la stupida domanda. ma la ventola a quanti rpm arriva al 100%??
massimo che ho visto è 5840 rpm
mircocatta
24-12-2010, 15:12
Ti correggo, trixx non ha limiti e per ora permette di portate il core a 1300 e le mem a 2000 :sofico:
:eek:
e funge?
peccato non abbia il voltage tweaker
giggio2009
24-12-2010, 15:17
massimo che ho visto è 5840 rpm
ammazza cosi tanto e ti credo che fa rumore!!!!
:eek:
e funge?
peccato non abbia il voltage tweaker
Si funziona ho controllato da gpuz e in effetti manca solo il voltage tweaker e poi siamo a cavallo ;)
giggio2009
24-12-2010, 15:23
mi state facendo troppa invidia non vedo l'ora di comprare pure io questa scheda!!:muro:
mircocatta
24-12-2010, 15:30
Si funziona ho controllato da gpuz e in effetti manca solo il voltage tweaker e poi siamo a cavallo ;)
mmm in realtà c'è ma non funziona...magari con le prossime release funzionerà ;)
intanto ho fatto già un piccolo test:
f1 2010 con un po di roba su medio e aa4x senza vsync 1680x1050...40fps medi, pochi
tutto al massimo con vsync e aa8x...39 fps..
cpu limited a manetta! :D
peccato non avre provato prima con la gtx275 quanti fps facevo..forse forse una prova riesco a farla.
vediamo con altri game ;) certo che è un colpo al cuore passare a 80 gradi dai 34 che ero abituato :D
mircocatta
24-12-2010, 15:46
@ okorop:
gpu-z quanti shader ti dice di avere? :mbe:
sia lui che trixx mi leggono 1600...ma non sono 1536? :mbe:
joker92ita
24-12-2010, 15:52
mmm in realtà c'è ma non funziona...magari con le prossime release funzionerà ;)
f1 2010 con un po di roba su medio e aa4x senza vsync 1680x1050...40fps medi, pochi
peccato non avre provato prima con la gtx275 quanti fps facevo..forse forse una prova riesco a farla.
vediamo con altri game ;) certo che è un colpo al cuore passare a 80 gradi dai 34 che ero abituato :D
http://img80.imageshack.us/img80/4903/92826642.jpg Chisà quella poverina tutta sola nel furgone del corriere, spero che la trattino bene!! ahahah :asd:
Avevo provato anch'io il bench di F1. Ora con 2 6950 e il procio occato a 3.9 faccio meno di prima con il procio a 3.4 e la 5870. Tutto sempre al massimo in full hd.
Non direi cpu limited ma codemaster limited. Però resta il fatto che ora è molto fluido.
AnonimoVeneziano
24-12-2010, 16:10
Raga, ma avete visto lo scaling del crossfire di queste schede ???
http://www.anandtech.com/show/4061/amds-radeon-hd-6970-radeon-hd-6950/19 :eek: :eek:
Ma è pazzesco! In crossfire in molte situazioni superano uno sli di 580 e nelle altre gli stanno praticamente alla pari! Ma che gli hanno fatto al crossfire in questo periodo?
ma che figata, ho preso darksiders su steam in offerta, e pure con quello come con dead space si può forzare tranquillamente l'aa dai driver!!! con la 5870 non si poteva, almeno appena erano usciti i giochi, non so se sono cose che hanno risolto con le ultime revisioni dei driver, ma sono sicuro che con entrambi i giochi che vi ho detto tempo fa non si riusciva a forzare, provati io stesso!!!! meglio;)
cire92cry
24-12-2010, 18:35
Raga, ma avete visto lo scaling del crossfire di queste schede ???
http://www.anandtech.com/show/4061/amds-radeon-hd-6970-radeon-hd-6950/19 :eek: :eek:
Ma è pazzesco! In crossfire in molte situazioni superano uno sli di 580 e nelle altre gli stanno praticamente alla pari! Ma che gli hanno fatto al crossfire in questo periodo?
Be guardando tutti i test di quella recensione sono pochi i giochi in cui va meglio il crossfire di 6970 e negli altri giochi è mediamente come un sli di 480 tranne quando è poco sotto alla 580.
Come scaling è superiore si , però non superano lo stesso le 580 :
Sono a metà tra un sli di 480 e un sli di 570 mediamente !
a volte ritornano
24-12-2010, 18:38
con f1 2010 ho guadagnato poco anch'io, 4/5 fps minimi rispetto la 5870, con warhead nulla scatta come con 5870. sono i giochi limited...
bluefrog
24-12-2010, 19:44
Warhead "scatta" con la 6970?
mircocatta
24-12-2010, 19:46
Richiedo: quanti shader vi segna GPU-Z?
Perché a me segna 1600 shader!
Richiedo: quanti shader vi segna GPU-Z?
Perché a me segna 1600 shader!
GPU-z è da aggiornare, se prendi la versione beta li segna giusti ;)
mircocatta
24-12-2010, 20:09
GPU-z è da aggiornare, se prendi la versione beta li segna giusti ;)
avevo scaricato l'ultima versione..boh, idem per trixx
@ okorop:
gpu-z quanti shader ti dice di avere? :mbe:
sia lui che trixx mi leggono 1600...ma non sono 1536? :mbe:
son 1546 per f1 2010 sei in dx11 e non in dx10 e la differenza si sente in termini di fps, abbassa l'aa e vedi che aumenti i frame :)
Warhead "scatta" con la 6970?
sempre di crysis si tratta :asd:
con f1 2010 ho guadagnato poco anch'io, 4/5 fps minimi rispetto la 5870, con warhead nulla scatta come con 5870. sono i giochi limited...
4-5 fps senza driver non son male, quando avremo i driver vedrete che la cosa cambierà ;)
Si confermo 1536 inoltre ho fatto qualche prova tenendo aperto gpuz e i voltaggi vanno da 0.900 in idle a 1.175 in 3d.
Mi direste i vostri?
AnonimoVeneziano
24-12-2010, 20:38
Be guardando tutti i test di quella recensione sono pochi i giochi in cui va meglio il crossfire di 6970 e negli altri giochi è mediamente come un sli di 480 tranne quando è poco sotto alla 580.
Come scaling è superiore si , però non superano lo stesso le 580 :
Sono a metà tra un sli di 480 e un sli di 570 mediamente !
Si beh, ci sono alcuni giochi in cui il cross va meno , ma sono giochi in cui già le ati vanno abbastanza male di per loro, quindi con il cross guadagnano un po' sullo SLI, ma non abbastanza per raggiungere o superare. Lo scaling comunque in praticamente tutti i titoli sta sull'1.9x che direi che è una cosa clamorosa.
Comunque a guardare dai grafici il CF di 6970 vince in Metro 2033 (e qui non me lo sarei mai aspettato), Civilization V e STALKER:COP (quest'ultimo anche con 20 fps di vantaggio), perde negli altri ma di pochissimo (3-4 FPS, quindi praticamente alla pari) tranne in Battleforge, DIRT e Mass Effect in cui la perdita è più sostanziosa (comparabile però coi risultati in singla scheda contro singola scheda, in cui le ati vanno meno delle nvidia in questi giochi).
Insomma, direi che il risultato è estremamente positivo, considerando anche il prezzo di un cross di 6970 che sta sui 640 euro (da trovarpezzi) contro lo SLI di 580 che come minimo sta a 880 euro. Sono proprio curioso di vedere Antilles con questi risultati ....
a volte ritornano
24-12-2010, 20:40
son 1546 per f1 2010 sei in dx11 e non in dx10 e la differenza si sente in termini di fps, abbassa l'aa e vedi che aumenti i frame :)
4-5 fps senza driver non son male, quando avremo i driver vedrete che la cosa cambierà ;)
mma mi stà venendo idea di rimandarla e provare la 570, proverò ancora, ora è a 950/1450 senza nessun crash, sono 6/7 ore che frulla:)
cire92cry
24-12-2010, 20:46
Be non scatta a me XD Cioè ci sarà qualche problema di driver :D
mma mi stà venendo idea di rimandarla e provare la 570, proverò ancora, ora è a 950/1450 senza nessun crash, sono 6/7 ore che frulla:)
Buona vga se stai stabile senza crash con quelle impostazioni, hai fatto qualche unigine?
Mi diresti che vcore hai con gpuz sotto stress?
a volte ritornano
24-12-2010, 21:27
Buona vga se stai stabile senza crash con quelle impostazioni, hai fatto qualche unigine?
Mi diresti che vcore hai con gpuz sotto stress?
ho fatto solo prove con giochi, gpuz installo e guardo.
a volte ritornano
24-12-2010, 21:50
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=78725&stc=1&d=1293223255
Voltaggi identici, io i test li ho fatti sotto unigine e furmark e non sono stabile.
ma che figata, ho preso darksiders su steam in offerta, e pure con quello come con dead space si può forzare tranquillamente l'aa dai driver!!! con la 5870 non si poteva, almeno appena erano usciti i giochi, non so se sono cose che hanno risolto con le ultime revisioni dei driver, ma sono sicuro che con entrambi i giochi che vi ho detto tempo fa non si riusciva a forzare, provati io stesso!!!! meglio;)
anche a me funziona l'aa forzato meglio cosi :) adesso tutti i giochi con l'ut3 potranno avere l'aa, pure starcraft mi va con aa
a volte ritornano
24-12-2010, 22:06
Voltaggi identici, io i test li ho fatti sotto unigine e furmark e non sono stabile.
piu tardi provo furmark e posto.
Pensa che sotto furmark riesco a stare stabile a 915 però non metto mano al power control, direi che ho una vga sfigatella ma non mi faccio tante pippe mentali tanto la tengo a default visto che tutti i giochi non hanno problemi :D
Pensa che sotto furmark riesco a stare stabile a 915 però non metto mano al power control, direi che ho una vga sfigatella ma non mi faccio tante pippe mentali tanto la tengo a default visto che tutti i giochi non hanno problemi :D
quoto va talmente tanto bene che non ha senso cloccare, anche se con sto dual bios ecc ecc mi sa che mi sbizzarro' a trovare le frequenze piu' alte stabili, anche 900-1450 van bene per avere qualche fps in piu' il tutto immesso in bios
joker92ita
24-12-2010, 22:53
Raga ma che hanno hackerato il nostro sito dei sogni? non mi ci fa andare da oggi pomeriggio!!
Raga ma che hanno hackerato il nostro sito dei sogni? non mi ci fa andare da oggi pomeriggio!!
sito dei sogni? ma cos'è?
sito dei sogni? ma cos'è?
Mi stavo giusto domandando la stessa cosa :fagiano:
joker92ita
24-12-2010, 23:20
eprezzo:O
Aaaaahhhhh. A me funziona perfettamente.
:asd: ecco ho capito adesso, quello delle grandi sviste natalizie :asd:
joker92ita
24-12-2010, 23:25
:asd: ecco ho capito adesso, quello delle grandi sviste natalizie :asd:
http://1.bp.blogspot.com/_dkYz3yydJVI/RzTcCKpenPI/AAAAAAAAAeQ/Rp7zt8uZDGU/s200/Risata_Crepapelle.gif
@Mcb sei sicuro? firefox ed explorer non me lo caricano!!
http://1.bp.blogspot.com/_dkYz3yydJVI/RzTcCKpenPI/AAAAAAAAAeQ/Rp7zt8uZDGU/s200/Risata_Crepapelle.gif
@Mcb sei sicuro? firefox ed explorer non me lo caricano!!
Yep.
Okorop a te si apre?
auguri di buon Natale a tutti :)
Yep.
Okorop a te si apre?
Si a me si apre....
a volte ritornano
24-12-2010, 23:36
ci credo, io avevo la 5870 che per farla arrivare a 955 dovevo avere il vcore a 1.22, pensa come èra messa, ho fatto furmark ora, ha retto 7 minuti temp max96 950/1450 ventola a 45%.
Auguri anche a voi :)
Joker mi sa che il problema risiede sulla tua linea e/o pc. Prova un attimo a cambiare dns che non si sa mai.
ci credo, io avevo la 5870 che per farla arrivare a 955 dovevo avere il vcore a 1.22, pensa come èra messa, ho fatto furmark ora, ha retto 7 minuti temp max96 950/1450 ventola a 45%.
fai un bench tipo 3d mark vantage o un gioco per vedere se è stabile, non furmark che non serve a nulla ;)
Azzo. 96 gradi. Secondo me con quelle temperature potevano mettere un attimo la ventola più alta di rotazione.
a volte ritornano
24-12-2010, 23:39
Auguri raga ;)
anche a te, grazie
a volte ritornano
24-12-2010, 23:41
fai un bench tipo 3d mark vantage o un gioco per vedere se è stabile, non furmark che non serve a nulla ;)
con i giochi che sfruttano la gpu 99% è stabile, ho provato diverse ore.:)
joker92ita
24-12-2010, 23:43
Auguri anche a voi :)
Joker mi sa che il problema risiede sulla tua linea e/o pc. Prova un attimo a cambiare dns che non si sa mai.
Ho spento e riacceso il modem ma niente bho
Chisa come mai, altri siti a caso me li apre, è da oggi che mi da problemi
credevo stessero facendo manutenzione non sò!!!
a volte ritornano
24-12-2010, 23:48
prova il reset del modem.:)
Visto che è natale e siamo tutti più buoni Sapphire ha reso disponibile la beta di Trixx compatibile con la serie 6900 e indovinate un pò?
EDIT : ci avevo creduto ma la barra del voltaggio non si muove.....
Visto che è natale e siamo tutti più buoni Sapphire ha reso disponibile la beta di Trixx compatibile con la serie 6900 e indovinate un pò?
:asd: quella in prima pagina dovrebbe essere la beta... comunque basta flashare il bios asus e usare smarth doctor :asd:
Non credo visto che la nuova versione è la 3.0.2 e fino ieri non c'era sul sito :)
Non ti posso neanche mandare via ip per controllare dato che stranamente non si apre in quel modo.
Pomeriggio avevo guardato e non c'era. Son andato sul sito ora ma loro hanno segnalato che non va con i voltaggi.
joker92ita
24-12-2010, 23:57
Ragà niente di niente, provato anche a lanciare ccleaner e fare un pò di pulizia ma nulla!! Vabbhè poco importa se ne parla domani!!
---------------------
Volevo Augurarvi buon Natale ragaa
A voi:gluglu:
a volte ritornano
25-12-2010, 00:09
ho il 3d mark vantage ma non va, da errore:mbe: ho provato occt ha retto, test di 10 minuti 950/1450
Ho provato a mettere trixx. Qualcosa fa a pugni dato che se tento di spostare una slide anche solo a 840 il driver crasha.
demonangel
25-12-2010, 00:25
Non credo visto che la nuova versione è la 3.0.2 e fino ieri non c'era sul sito :)
mo la provo sta nuova versione...
Provata....bhe almeno il supporto ora è ufficiale e mi fà vedere il voltaggio di 1.10v...aspettiamo prossima versione per la modifica di quest'ultimo
demonangel
25-12-2010, 00:26
:asd: quella in prima pagina dovrebbe essere la beta... comunque basta flashare il bios asus e usare smarth doctor :asd:
ATIFLASHHHHHHHHHHH dove seiiiii :cry:
ATIFLASHHHHHHHHHHH dove seiiiii :cry:
quello servirebbe.... poi ci fai i bios pero' :asd: 900 1450 che te ne pare? :asd:
demonangel
25-12-2010, 01:29
quello servirebbe.... poi ci fai i bios pero' :asd: 900 1450 che te ne pare? :asd:
sisisisisi :D RBE dove seiiiiiiiii?
Ragazzi sempre piu soddisfatto del mio corss di HD6970, a 950/1450 senza il minimo problema da CCC, ora provo anche questo trixx. Dove scarico l'ultima beta?
@Arus mi dispiace per la tua scheda, a che temperature stai?
@okorop dici "basta flashare il bios ASUS" ma come lo flashi se non ci sono utility compatibili?
@a volte ritornano: io con 2 schede in cross 9 cpu nel loop del liquido arrivo addirittura a 44° max su entrambe le schede dopo 20minuti di Furmark, ti consiglio di provare i nuovi Ybris Black SUn GPU perfettamente compatibili con queste schede! ;)
a volte ritornano
25-12-2010, 02:38
Ragazzi sempre piu soddisfatto del mio corss di HD6970, a 950/1450 senza il minimo problema da CCC, ora provo anche questo trixx. Dove scarico l'ultima beta?
@Arus mi dispiace per la tua scheda, a che temperature stai?
@okorop dici "basta flashare il bios ASUS" ma come lo flashi se non ci sono utility compatibili?
@a volte ritornano: io con 2 schede in cross 9 cpu nel loop del liquido arrivo addirittura a 44° max su entrambe le schede dopo 20minuti di Furmark, ti consiglio di provare i nuovi Ybris Black SUn GPU perfettamente compatibili con queste schede! ;)
ho visto l'ybris, ma poi serve il resto, puoi mettere un link per vedere quello che serve? non ho mai smontato una vga ne avuto impianto a liquido:)
demonangel
25-12-2010, 07:34
Ecco qui il nuovo Trixx 3.02, lo mettiamo al posto del precedente in prima pagina?
http://www.mediafire.com/?rygfi6fooc8kccz
Ecco qui il nuovo Trixx 3.02, lo mettiamo al posto del precedente in prima pagina?
http://www.mediafire.com/?rygfi6fooc8kccz
fatto :) ma modifica il voltaggio oppure no?
fatto :) ma modifica il voltaggio oppure no?
Ancora no. Hanno dato solo un supporto ufficilae alle 69x0 anche se da me non posso minimamente toccare le frequenze tramite trixx.
Ancora no. Hanno dato solo un supporto ufficilae alle 69x0 anche se da me non posso minimamente toccare le frequenze tramite trixx.
ma hai il crossfire per caso? se si allora dovrai un po aspettare....
ma hai il crossfire per caso? se si allora dovrai un po aspettare....
Sì, ho un cross. Infatti notavo che anche afterburner soffre di questo problema.
In realtà volevo solo tentare di portarle alle frequenze della 6970 per vedere la differenza di prestazioni con quella manciata di sp in meno.
mi dispiace per la tua scheda, a che temperature stai?
In idle 43° mentre in full con la vga al 99% raggiungo anche 91°.
Come hai impostato il power control per stare a 950?
Sì, ho un cross. Infatti notavo che anche afterburner soffre di questo problema.
In realtà volevo solo tentare di portarle alle frequenze della 6970 per vedere la differenza di prestazioni con quella manciata di sp in meno.
a ecco comunque a breve quando sarà possibile flashare i bios ne creero' uno in modo tale da fare andare le 6950@6970 e o piu', flashi e stai a posto :D
il nuovo trixx fa modificare il voltaggio :D
In idle 43° mentre in full con la vga al 99% raggiungo anche 91°.
Come hai impostato il power control per stare a 950?
usa il controllo della ventola di trixx per esempio e non avrai quelle temp
;)
demonangel
25-12-2010, 10:21
Eccoti qui come si comporta la 6950 con gpu a 880 (6970)!
la ram l'ho messa a 1450 perchè qui nel forum sembra diventar lo standard, ma dà pochissimi punti la ram!
Se qualcuno con la 6970 ti posta uno screen con stesse frequenze, hai di colpo la differnza che donano SP in più.
http://www.pctunerup.com/up/results/_201012/th_20101225101848_I7920_425950880_1450.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201012/20101225101848_I7920_425950880_1450.JPG)
demonangel
25-12-2010, 10:23
[QUOTE=okorop;34011078]a ecco comunque a breve quando sarà possibile flashare i bios ne creero' uno in modo tale da fare andare le 6950@6970 e o piu', flashi e stai a posto :D
Come scusa? fa vedere...fa vedere :eek: a me non fà cambiar il voltaggio
[QUOTE=okorop;34011078]a ecco comunque a breve quando sarà possibile flashare i bios ne creero' uno in modo tale da fare andare le 6950@6970 e o piu', flashi e stai a posto :D
Come scusa? fa vedere...fa vedere :eek: a me non fà cambiar il voltaggio
ecco qui
http://www.pctunerup.com/up//img/png.gif (http://www.pctunerup.com/up//image.php?src=_201012/20101225102551_Cattura.PNG)
di pochissimo pero' cambia....ci stan lavorando su :D
hai pvt
per le frequenze direi di fare 3 bios da quelli della 6970: 900-1450 il default per entrambe, 925-1450 e infine 950-1450
a ecco comunque a breve quando sarà possibile flashare i bios ne creero' uno in modo tale da fare andare le 6950@6970 e o piu', flashi e stai a posto :D
il nuovo trixx fa modificare il voltaggio :D)
:confused: :confused: :confused:
Sul sito dicono che non è supportato il cambio voltaggio. E sulle mie 6950 infatti non funziona.
Eccoti qui come si comporta la 6950 con gpu a 880 (6970)!
la ram l'ho messa a 1450 perchè qui nel forum sembra diventar lo standard, ma dà pochissimi punti la ram!
Se qualcuno con la 6970 ti posta uno screen con stesse frequenze, hai di colpo la differnza che donano SP in più.
http://www.pctunerup.com/up/results/_201012/th_20101225101848_I7920_425950880_1450.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201012/20101225101848_I7920_425950880_1450.JPG)
Interessante, grazie. Son proprio curioso di vedere la differenza.
giggio2009
25-12-2010, 10:45
oddio e se non si possono overvoltare??:cry:
oddio e se non si possono overvoltare??:cry:
guarda la mia immagine, si possono overvoltare bisogna aspettare un po che poi funziona il tutto
giggio2009
25-12-2010, 10:53
guarda la mia immagine, si possono overvoltare bisogna aspettare un po che poi funziona il tutto
speriamo bene...se si overvoltano andrebbe bene un wb ma io non ho il liquido e non l'ho mai fatto..almeno ho un case ben areato :)
demonangel
25-12-2010, 10:54
[QUOTE=demonangel;34011153]
ecco qui
http://www.pctunerup.com/up//img/png.gif (http://www.pctunerup.com/up//image.php?src=_201012/20101225102551_Cattura.PNG)
di pochissimo pero' cambia....ci stan lavorando su :D
hai pvt
per le frequenze direi di fare 3 bios da quelli della 6970: 900-1450 il default per entrambe, 925-1450 e infine 950-1450
Cavoli ....è vero! Inizian con lavorar sulla 6970!
Per i 3 bios sono daccordissimo!
Potremmo offrire anche la variante della curva di ventilazione!
Una moderatamente accettabile e una più aggressiva :sofico:
Siccome non mi capacito di ciò (che la vga salga cosi poco) ho voluto fare una prova, ho impostato 940/1450 con +10% di power control ma settando la ventola manuale a 60%.
Ebbene sono riuscito a finire unigine senza problemi quindi mi viene il dubbio, che voglia stare al fresco la mia vga? Toccherà liquidarla il prima possibile :mc:
Siccome non mi capacito di ciò (che la vga salga cosi poco) ho voluto fare una prova, ho impostato 940/1450 con +10% di power control ma settando la ventola manuale a 60%.
Ebbene sono riuscito a finire unigine senza problemi quindi mi viene il dubbio, che voglia stare al fresco la mia vga? Toccherà liquidarla il prima possibile :mc:
anche la temperatura serve, pero' hai aumentato anche il tdp, prova a lasciare la ventola in automatico e con power uguale e vedere che succede
demonangel
25-12-2010, 11:09
Si è vero! In effetti se uso un profilo ventola conservativo sono stabile a 880Mhz, creandolo più aggressivo resta stabile anche a 900 Mhz!
demonangel
25-12-2010, 11:11
anche la temperatura serve, pero' hai aumentato anche il tdp, prova a lasciare la ventola in automatico e con power uguale e vedere che succede
Oko...ho notato che lasciando attivato trixx, questo disabilita in automatico l'overdrive dei ccc!
Rende inutilizzabile anche l'utility del TDP.
In pratica se attivi l'uno, l'altro si disattiva
Oko...ho notato che lasciando attivato trixx, questo disabilita in automatico l'overdrive dei ccc!
Rende inutilizzabile anche l'utility del TDP.
In pratica se attivi l'uno, l'altro si disattiva
l'utility del tdp serve a poco, l'overdrive anche quindi usa solo trixx e via, poi quando flashiamo il bios usiamo solo il ccc
l'utility del tdp serve a poco, l'overdrive anche quindi usa solo trixx e via, poi quando flashiamo il bios usiamo solo il ccc
Sicuro serva a poco? Comunque se lascio la ventola in automatico non finisco il 3dmark11 quindi direi che vuole stare fresca non c'è altra spiegazione.
EDIT : comunque ragazzi a def mentre giocavo a gothic 4 e a seroius sam : the second encounter ho avuto il blocco dei driver, è successo a qualcuno di voi?
ho il 3d mark vantage ma non va, da errore:mbe: ho provato occt ha retto, test di 10 minuti 950/1450
Scusa avevo confuso le tue frequenze in idle con le mie in full! uindi credevo tu fossi a liquido!
demonangel
25-12-2010, 11:38
Sicuro serva a poco? Comunque se lascio la ventola in automatico non finisco il 3dmark11 quindi direi che vuole stare fresca non c'è altra spiegazione.
EDIT : comunque ragazzi a def mentre giocavo a gothic 4 e a seroius sam : the second encounter ho avuto il blocco dei driver, è successo a qualcuno di voi?
Io ho personalizzato con questa impostazione parte dal 7% a 0 gradi e finisce a 70% a 100 gradi.
Il rumore prodotto lo considero piuttosto accettabile e la scheda resta fresca!
http://www.pctunerup.com/up/results/_201012/th_20101225113634_Cattura.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201012/20101225113634_Cattura.JPG)
giggio2009
25-12-2010, 11:40
per tirare bene queste schede serve il liquido..
questa è cosa sicura!!!:cry:
con il wb arriveranno sicuro a 1000-1500 ;)
Io ho personalizzato con questa impostazione parte dal 7% a 0 gradi e finisce a 70% a 100 gradi.
Il rumore prodotto lo considero piuttosto accettabile e la scheda resta fresca!
Interessante lo provo volentieri.
giggio2009
25-12-2010, 11:46
scusa lo so non centra niente ma serious sam 3 è uscito per pc??
A me i driver crashano solo se tento di modificare qualcosa con trixx o afterburner. Nei giochi per adesso mai nessun problema.
scusa lo so non centra niente ma serious sam 3 è uscito per pc??
Magari è ancora a data da definirsi.
A me i driver crashano solo se tento di modificare qualcosa con trixx o afterburner. Nei giochi per adesso mai nessun problema.
A me invece no boh, misteri con ste nuove ati :D
Magari è ancora a data da definirsi.
ma che driver hai su? prova i 10.12 originali e vedi che succede secondo me con quelli avrai meno problemi, quelli che usiamo sono beta....
;)
Ora che i viene in mente c'è anche un'altra cosa che fa crashare i driver. Se attivo/disattivo 2 volte nella stessa sessione di windows il crossfire vai tranquillo che esce schermata blu.
Ragazzi confermo che anche con il nuovo trixx che avete postato, le schede che NON hanno bios sapphire non sono abilitate e gestire i voltaggi anche aspettando alcuni minuti. Inoltre in caso di crossfire basta cambiare anche 1 mhz sia in su che in giu ed è crash istantaneo.
Tutto rimandato a quando si potranno flashare i bios.
ma che driver hai su? prova i 10.12 originali e vedi che succede secondo me con quelli avrai meno problemi, quelli che usiamo sono beta....
;)
Ma sono supportati i 10.12? Immagino comunque che questa frase non sia riferita a me :D
mircocatta
25-12-2010, 14:17
domanda:
è possibile usare il ccc per aumentare il power limit al 20% in più e overcloccare overvoltare con altri programmi? (tipo trixx)... non si creano conflitti?
comunque, io non mi azzardo ancora a occare o overvoltare, già con f1 2010 arriva a 81 gradi.. non immagino giochi come crysis
di cambiare dissi, non se ne parla, si spende troppo, al massimo smonterò il dissi di serie e ci metto la mx3
mircocatta
25-12-2010, 14:24
per tirare bene queste schede serve il liquido..
questa è cosa sicura!!!:cry:
con il wb arriveranno sicuro a 1000-1500 ;)
dai non farmi salire la scimmia che proprio ieri ho rivoluzionato il mio impianto escludendo le vga dal circuito :doh:
a volte ritornano
25-12-2010, 16:06
provando nkpro, vedo qualche artefatto, qualche riga nera oppure flash, il gioco è quello che scalda piu di tutti quelli che ho, usa 99%gpu fisso, e dopo i 70 gradi vedo stè cose, sarà la temperatura, i driver? succede anche senza oc:mbe: ho ì 10.12+ocl+ccc+profili.
Ma sono supportati i 10.12? Immagino comunque che questa frase non sia riferita a me :D
No ;-)
i 10.12 ufficiali non supportano le 69xx....
Solo i 10.12a hotfix che sarebbe la RC3 che state usando voi del 16 dicembre.
Attualmente sono gli unici per le 6900.
a volte ritornano
25-12-2010, 16:31
No ;-)
io sono con i 10.12 ufficiali:doh:
joker92ita
25-12-2010, 16:34
Può darsi sia questa la causa dei tuoi problemi, prova a cambiarli e facci sapere se la situazione migliora!!!
No ;-)
A dire il vero se si scarica il driver singolo 10.12 la serie 69x0 viene supportata e funziona anche bene. Ho provato con i giochi i 10.12 ufficiali e anche la rc2/3 e non cambia assolutamente niente in fatto di frame e stabilità almeno sul mio pc.
Immaginavo, speriamo facciano uscire i nuovi driver il più presto possibile.
a volte ritornano
25-12-2010, 17:18
Può darsi sia questa la causa dei tuoi problemi, prova a cambiarli e facci sapere se la situazione migliora!!!
provati i 10 12a, non cambia nulla. con f1 2010 rfactor nessun problema, l'atro nkp bò può non esser compatibile al 100% con la 6970?? strano
bluefrog
25-12-2010, 21:45
Basta, ho voglia di ordinarla (6970), mi sono rotto le scatole con questa 3450 temporanea, che non mi permette neanche di lanciare un gioco!!!! :D
Credo proprio che come acquisto sia un gradino (ma non mezzo di più) preferibile ad una gtx 570.
Basta, ho voglia di ordinarla (6970), mi sono rotto le scatole con questa 3450 temporanea, che non mi permette neanche di lanciare un gioco!!!! :D
Credo proprio che come acquisto sia un gradino preferibile ad una gtx 570.
Dalla finestra si che puoi lanciarlo :D :asd: :sofico:
joker92ita
25-12-2010, 22:10
Ragà sono inc@zz@to, quelli di eprice hanno emesso quella scheda con spedizione gratis, mi hanno fatto pagare altri 10€ in piu, mo mi lamento
bluefrog
25-12-2010, 22:14
Dalla finestra si che puoi lanciarlo :D :asd: :sofico:
La mia preoccupazione invece è che spero di non dover lanciare la scheda causa drivers...:rolleyes:
La mia preoccupazione invece è che spero di non dover lanciare la scheda causa drivers...:rolleyes:
Ti dirò. Gli unici 2 problemini che ho non sono legati ai giochi. Quelli vanno via lisci e perfetti e in più il cross funziona con tutti i giochi che ho provato fino adesso.
a volte ritornano
25-12-2010, 22:44
infatti io non ho voglia di aspettare i driver buoni, e la vendo o la rimando al negozio.
bluefrog
25-12-2010, 22:45
Ti dirò. Gli unici 2 problemini che ho non sono legati ai giochi. Quelli vanno via lisci e perfetti e in più il cross funziona con tutti i giochi che ho provato fino adesso.
Bene... speriamo come affermavano le recenti slide, che vadano (non lì...:D) migliorando costantemente! Vedremo nel 2011, io nel frattempo sono ad un passo dall'ordine...:D
Il link per i catalyst più recenti per la mia - a breve - 6970? :D
bluefrog
25-12-2010, 22:49
infatti io non ho voglia di aspettare i driver buoni, e la vendo o la rimando al negozio.
Anch'io male che vada la rivenderò (tutto dipenderà dai drivers, vedremo), il fatto è che fino ai 28nm lontani ancora 7 mesi buoni, non vedremo proprio nulla...a parte la 6990 che potrebbe soltanto dare ulteriori problemi se i drivers non saranno scritti ad hoc.
Bene... speriamo come affermavano le recenti slide, che vadano (non lì...:D) migliorando costantemente! Vedremo nel 2011, io nel frattempo sono ad un passo dall'ordine...:D
Il link per i catalyst più recenti per la mia - a breve - 6970? :D
http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/AMDCatalyst1012ahotfix.aspx
bluefrog
25-12-2010, 23:09
http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/AMDCatalyst1012ahotfix.aspx
Grazie, preso tutto, Catalyst e 6970 da ePrice, pagata 329,99 con carta di credito (sconti vari + spedizione gratuita, evviva il Natale:D) ...meglio di così!!! :D ;)
Grazie, preso tutto, Catalyst e 6970 da ePrice, pagata 329,99 con carta di credito (spedizione gratuita, evviva il Natale:D) ...meglio di così!!! :D ;)
Bene, spero ti arrivi presto. :)
bluefrog
25-12-2010, 23:16
Bene, spero ti arrivi presto. :)
Speriamo ;) pare spediscano il 28, quindi direi nei primissimi giorni del 2011, se tutto va bene. :)
Speriamo ;) pare spediscano il 28, quindi direi nei primissimi giorni del 2011, se tutto va bene. :)
Ma non lavorano il 27? E poi in massimo 2 giorni dovrebbe arrivare di solito.
bluefrog
25-12-2010, 23:29
Ma non lavorano il 27? E poi in massimo 2 giorni dovrebbe arrivare di solito.
Hmm..questo non te lo so dire, in teoria dovrebbero dal momento che non è festa (ma il 31 è San Silvestro, quindi al limite arriverà il 1 o il 2 come io d'altronde suppongo)...comunque che io ricordi non mi è mai arrivato un pacco da ePrice in 48 ore, forse al terzo giorno si ma adesso non ricordo di preciso. Se poi durante questo tempo sono migliorati col servizio di spedizione tanto meglio! Vedremo...;)
joker92ita
25-12-2010, 23:34
Allora ufficialmente fai parte anche te, complimenti.:D
Mi dispiace per @a volte ritornano che ci ha abbandonato.
Hmm..questo non te lo so dire, in teoria dovrebbero dal momento che non è festa (ma il 31 è San Silvestro, quindi al limite arriverà il 1 o il 2 come io d'altronde suppongo)...comunque che io ricordi non mi è mai arrivato un pacco da ePrice in 48 ore, forse al terzo giorno si ma adesso non ricordo di preciso. Se poi durante questo tempo sono migliorati col servizio di spedizione tanto meglio! Vedremo...;)
Io cerco sempre di ordinare dove me la mandano il più velocemente anche se pago un pò di più. I 3 giorni li concedo alle ordinazioni in germania e non a quelle italiane.
demonangel
25-12-2010, 23:40
Vedi che resta con noi :sofico:
bluefrog
25-12-2010, 23:42
Grazie! :D alla fine è stata dura scegliere tra questa e la gtx 570 ma è chiaro che è comunque una scheda mediamente più veloce, e poi nei bench di Crysis la spunta per quei 4-5 fps in più in full hd e oltre che non sono proprio pochi. ;)
Confido nei nuovi drivers (più che per le prestazioni, direi per la stabilità e rinnovamento, visto anche il nuovo ccc che però al momento pare bruttino ma sempre meglio del vecchio che personalmente mi aveva stancato di brutto!)
Crysis 2 se non esagerano a favorire troppo l'architettura di Fermi, dovrebbe riservare piacevoli sorprese con questa architettura...speriamo! (più che altro che sia un gioco decente...) ;)
bluefrog
25-12-2010, 23:43
Io cerco sempre di ordinare dove me la mandano il più velocemente anche se pago un pò di più. I 3 giorni li concedo alle ordinazioni in germania e non a quelle italiane.
Va bè dai, per questa volta ci può stare vista la spedizione gratuita... a caval donato...:D ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.