View Full Version : [Thread Ufficiale] AMD Radeon HD6970 - HD6950
Sogeking
16-06-2011, 20:22
Infatti ora è andato tutto bene, ho installato gli 11.6 e sono rimasti i profili. Forse in passato mi succedeva poichè utilizzavo driver sweeper (che pare essere non necessario)!
driver sweeper invece cancella quei file che il programma di disinstalalzione dal pannello di controllo non fa, quindi ti consente un installazione più pulita :P
raga ho trovato, in attesa che mi rientri la 6970 dall'rma, una 5850 sapphire posso installare i driver 11.6 tranquillamente??..:)
Installi i driver 11.6 per la 5850 e poi quando avrai la tua, reinstalli (non so se sono uguali i driver)
Ciao ragazzi ho bisogno di un aiuto, sono indefciso fra alcuni modelli di HD6950:
la reference AMD quale sarebbe quella classica?
Io sinceramente son riuscito a trovare questa:
Asus DirectCU II
e questa Asus GeForce ENGTX560 DCII OC/2DI/1GD5 2 x DVI + Hdmi
solo che non so di queste quale si possa paragonare ad una radeon hd6950
power color
L'Asus che mi sembra una buona scheda:
http://www.hardware-planet.it/produc...0-&from=kelkoo
Questa però a vedere le caratteristiche tecniche e il prezzo dev'essere una potenza!!!
http://www.bpm-power.com/it/product/...NT1G2M%5D.html
Non ne avete una da consigliarmi o da 1GB o da 2GB (se ne vale la pena)
Installi i driver 11.6 per la 5850 e poi quando avrai la tua, reinstalli (non so se sono uguali i driver)
Ciao ragazzi ho bisogno di un aiuto, sono indefciso fra alcuni modelli di HD6950:
la reference AMD quale sarebbe quella classica?
Io sinceramente son riuscito a trovare questa:
Asus DirectCU II
e questa Asus GeForce ENGTX560 DCII OC/2DI/1GD5 2 x DVI + Hdmi
solo che non so di queste quale si possa paragonare ad una radeon hd6950
power color
L'Asus che mi sembra una buona scheda:
http://www.hardware-planet.it/produc...0-&from=kelkoo
Questa però a vedere le caratteristiche tecniche e il prezzo dev'essere una potenza!!!
http://www.bpm-power.com/it/product/...NT1G2M%5D.html
Non ne avete una da consigliarmi o da 1GB o da 2GB (se ne vale la pena)
Ragazzi ho ridotto l'indecisione tra 2 sole schede:
L'asus e la Saphire:
http://www.eprice.it/default.aspx?sb=1&descCat1=&search=radeon+6950&meta=ADW_3-495_top&gclid=CIzXyK-Uu6kCFUcOfAodFmes9Q
Dai datemi qualche consiglio, non fatemi fare ambarabaccicciccocco
Futura12
16-06-2011, 22:05
Ragazzi ho ridotto l'indecisione tra 2 sole schede:
L'asus e la Saphire:
Sono identiche,entrambe reference quindi perfette per essere sbloccate.
Tuttavia la Asus è migliore perchè ha il guscio del dissipatore in alluminio invece che in plastica.
è vietato postare link a e-shop.
Sogeking
16-06-2011, 22:18
Io ho la asus quindi ti consiglio la asus :D
Sono identiche,entrambe reference quindi perfette per essere sbloccate.
Tuttavia la Asus è migliore perchè ha il guscio del dissipatore in alluminio invece che in plastica.
è vietato postare link a e-shop.
Ma in un altro Thread mi hanno detto che si può fare...
Io ho la asus quindi ti consiglio la asus :D
Solo che adesso cazzeggiando su internet ho trovato anche questa!:muro:
GF GTX560 Ti MSI 1GB Twin Frozr II/OC 2xDVI/mHDMI
Sembra sia molto più veloce delle altre.
La tua Asus com'é come dissipazione e rumere di ventole?
Sogeking
16-06-2011, 22:30
Solo che adesso cazzeggiando su internet ho trovato anche questa!:muro:
GF GTX560 Ti MSI 1GB Twin Frozr II/OC 2xDVI/mHDMI
Sembra sia molto più veloce delle altre.
La tua Asus com'é come dissipazione e rumere di ventole?
1GB di memoria è poco non ti conviene quella...
La asus come dissipazione è molto buona e la ventola fino al 35% per me è quasi induibile però il mio giudizio non vale visto che sul mio case ho 3 ventole da 20cm più altre xD
1GB di memoria è poco non ti conviene quella...
E se prendo la versione da 2GB?
Sogeking
16-06-2011, 23:16
E se prendo la versione da 2GB?
Che ne so, qui siamo nel thread delle 6970/6950 non delle nvidia :sofico:
Che ne so, qui siamo nel thread delle 6970/6950 non delle nvidia :sofico:
Ma scusa allora anche per l'Asus vale il discorso che é melgio da 2GB?
Salve a tutti,questa scheda video XFX HD6950 2GB è moddabile in HD6970?la scheda è questa http://imageshack.us/photo/my-images/709/xfxhd695acnfcamdr292249.jpg/
vincenzoslim
17-06-2011, 00:32
no 2gb vale solo con determinate marche, con altre avere 2gb non vale. :mbe:
che domanda è scusami?
:doh: :D
Ragazzi, qualcuno cortesemente potrebbe indicarmi la temperatura del VReg visionabile con cpuz dopo aver giocato con i videogiochi?
Grazie mille
no 2gb vale solo con determinate marche, con altre avere 2gb non vale. :mbe:
che domanda è scusami?
In che senso che domanda é? Ho detto qualcosa che non va?:eek:
Salve a tutti,questa scheda video XFX HD6950 2GB è moddabile in HD6970?la scheda è questa http://imageshack.us/photo/my-images/709/xfxhd695acnfcamdr292249.jpg/
SI :D
nevets89
17-06-2011, 10:17
In che senso che domanda é? Ho detto qualcosa che non va?:eek:
ti faccio un esempio per spiegarti la sua risposta: un casco jet è pericoloso perché non ti protegge il volto quando vai in moto....e se vai in scooter? sempre pericoloso è.... stessa cosa per la ram, è poca per una come per l'altra...per questo ti ha risposto così:fagiano:
ti faccio un esempio per spiegarti la sua risposta: un casco jet è pericoloso perché non ti protegge il volto quando vai in moto....e se vai in scooter? sempre pericoloso è.... stessa cosa per la ram, è poca per una come per l'altra...per questo ti ha risposto così:fagiano:
Mi hanno spiegato in un'altra discussione che 2GB di memoria serve solo se superi determinate risoluzioni e se hai intenzione di moddare la scheda, altrimenti da 2GB non ti serve a niente. Adesso tu e lui mi date un'altra risposta, io a chi devo dare retta? Magari la prendo da 2GB per non sbagliare?
SI :D
alcuni dicono che XFX ha bloccato il bios della 6950 e quindi non può essere flashata.è vero?
nevets89
17-06-2011, 10:45
Mi hanno spiegato in un'altra discussione che 2GB di memoria serve solo se superi determinate risoluzioni e se hai intenzione di moddare la scheda, altrimenti da 2GB non ti serve a niente. Adesso tu e lui mi date un'altra risposta, io a chi devo dare retta? Magari la prendo da 2GB per non sbagliare?
allora, il discorso che fai tu è giusto....ora ti faccio un altro esempio: tu compri una moto con 300 CV e chiedi se conviene comprarsi un giubetto imbottito, io ti direi di sì, ma poi tu mi dici che il giubetto imbottito serve solo se vai veloce....beh ma allora che la compri a fare una moto con 300 CV?
i 2GB servono ad alte risoluzioni, dove la 6950 dà il meglio di sé, per questo ti hanno detto che conviene prenderne una con 2 GB, se non giochi ad alte risoluzioni non serve nemmeno la 6950....
SmokingBianco91
17-06-2011, 10:57
ARRIVATAAAAAAA!! :) finalmente è arrivata la mia asus 6970 direct cu 2...è enorme...volevo chiedervi un consiglio:
secondo voi è meglio tenere il software asus per la gestione della scheda, o lo tiro via e uso ati tray tools con cui mi trovavo già bene?
alcuni dicono che XFX ha bloccato il bios della 6950 e quindi non può essere flashata.è vero?
no io ho la scheda in questione ed è normalissima come tutte le altre, io l'ho moddata mantenendo però le frequenze di default.
Ragazzi, qualcuno cortesemente potrebbe indicarmi la temperatura del VReg visionabile con cpuz dopo aver giocato con i videogiochi?
Grazie mille
up ragazzi mi serve davvero saperlo.
no io ho la scheda in questione ed è normalissima come tutte le altre, io l'ho moddata mantenendo però le frequenze di default.
l'hai comprata da poco?perche ho letto che è la nuova versione 1.2 ad avere problemi..
Sogeking
17-06-2011, 11:31
ARRIVATAAAAAAA!! :) finalmente è arrivata la mia asus 6970 direct cu 2...è enorme...volevo chiedervi un consiglio:
secondo voi è meglio tenere il software asus per la gestione della scheda, o lo tiro via e uso ati tray tools con cui mi trovavo già bene?
Io all'inizio usavo Asus Smart Doctor che ti danno con la scheda ma poi sono passato a Trixx che lo trovo più funzionale :)
up ragazzi mi serve davvero saperlo.
Io sto sui 50°
SmokingBianco91
17-06-2011, 11:41
Io all'inizio usavo Asus Smart Doctor che ti danno con la scheda ma poi sono passato a Trixx che lo trovo più funzionale :)
ah capito...io penso che passerò a ati tray tools che è veramente un bel programma....
volevo chiedere a tutti: è possibile che io sia cpu limited? ho un caro core2duo E8500 @ 3.16 GHz, e ieri provando need for speed shift 2 non è praticamante cambiato niente rispetto a quando avevo la vecchia scheda video...va a scatti da paura...magari devo reinstallarlo perchè ieri con la scheda nuova ho insatllato dirt 3 e gira da dio, in media fa quasi 60 fps...secondo voi?
raga ho appena letto su un noto sito (mult....... .it) che inuovi catalyst 11.6 vanno bene solo per la serie hd 6000 di ati...ora che mi arriva provvisoria la 5850 non posso installarli quindi??..
Io sto sui 50°
ciao, io sto sui 65° full, finendo di giocare a metro 2033 e misurando subito dopo la temp.
In idle sto sui 38°
P.S tu che test hai eseguito?
un utente che ha installato lo zalman ottiene anche queste temperature
http://www.overclock.net/ati-cooling/798266-5870-zalman-vf3000a-results.html
qua si parla del problema che cmq è da tenere in considerazione
http://www.overclock.net/ati-cooling/1023199-why-my-6950-vreg-higher-after.html
l'utente afferma che con l'AC EX. Plus il vreg è aumentato di temparatura di 20° rispetto alla condizione con ventola a default.
Anche con lo zalman, la situazione non migliora.
Fatemi sapere
Dalle foto che ha postato lui, la sapphire 6950 2gb con dissi stock ha le stesse temperature di vreg mie.
Avrà sbagliato a montare il kit sicuramente.
exacting
17-06-2011, 12:42
io con l'accelero xtreme plus non ho questi problemi...stasera magari stresso e vedo...
Horizont
17-06-2011, 13:29
Ciao a tutti.
Ieri mi apprestavo ad aggiornare i nuovi catalisi alla più recente release 11.6.
Tutto ė filato liscio procedendo come da prassi; Disinstallazione dei precedenti driver da installazione applicazioni, pulizia profonda con driver sweeper e riavvio.
All'installazione dei nuovi driver ho notato una insolita velocità operativa Dell installer... Peró nessun errore ė uscito fuori e viene chiesto il normale reboot. Al riavvio, l'inferno...
Schermata blu con errore di Windows...riavvio...windows non ė più accessibile. Faccio un ripristino sempre con la procedura di Windows (una delle cose più inutili di questo mondo)...Windows riparte ma ho infiniti problemi e error messages. Tra cui file s corrotti di varie versioni di net framework...un delirio...
Fatto sta che ho formattato il pc pensando fosse comunque ora di fare un bel full wipe come si suol dire.
Installo Windows nuovo e pulito...vado con le inf del chipset..il rapid storage manager...passo agli 11.6...e BAM!!!!!!
Di nuovo tutto sputtanato...
Io credo che ci sia un grosso problema con i driver e vi chiedo anche se qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema...
io con l'accelero xtreme plus non ho questi problemi...stasera magari stresso e vedo...
Ciao, il vreg dovresti averlo sui 60° in full load, perchè dalle foto la sapphire reference ha questi valori.
Prova con metro 2033 se hai il gioco!!!
allora, il discorso che fai tu è giusto....ora ti faccio un altro esempio: tu compri una moto con 300 CV e chiedi se conviene comprarsi un giubetto imbottito, io ti direi di sì, ma poi tu mi dici che il giubetto imbottito serve solo se vai veloce....beh ma allora che la compri a fare una moto con 300 CV?
i 2GB servono ad alte risoluzioni, dove la 6950 dà il meglio di sé, per questo ti hanno detto che conviene prenderne una con 2 GB, se non giochi ad alte risoluzioni non serve nemmeno la 6950....
Ma avendo un monitor a 1920x1080 non potrò avere una risoluzione superiore no? (chido solo per conoscere, non voglio far polemiche) perciò rimane solo il fatto di prenderla da 2GB solo per moddarla. Adesso bisogna valutare se farlo o no e se si come? Moddare una scheda lo si fa a livello software o hardware? Bisogna anche sapere con che scheda lo si può fare.
In ultimo io vorrei solo un consiglio amichevole per poter acquistare una scheda giusta HD6950 per poter aandare avanti almeno per un paio d'anni senza doverla ricambiare, vengo da una Radeon HD4890 1Gb Vapor X e l'ho data via per prendere una scheda di buon livello e ho quindi pensato di prendere una Saphire HD6950 (per qualità prezzo) o una XFX Radeon HD 6950, ho visto anche la Club 3D come vi sembra quest'ultima?. Quale mi consigliate tra le due anche come silenziosita e dissipazione e con che quantita di memoria? Grazie a tutti.;)
raga ho appena letto su un noto sito (mult....... .it) che inuovi catalyst 11.6 vanno bene solo per la serie hd 6000 di ati...ora che mi arriva provvisoria la 5850 non posso installarli quindi??..
up :D
vincenzoslim
17-06-2011, 14:53
Ragazzi da un paio di settimana ho la 6950, moddata con bios 6950 shaders sbloccati e overclocckata a 880 e 1375, non overvoltata. Fino ad oggi ore e ore di gioco nessun problema (crysis 2, iracing, virtua tennis) quando, mentre giocavo su iracing, appena dopo l'inizio di una gara online il pc ha crashato: righe orizzontali sui tre schermi, classico suono ripetuto nelle cuffie e poco dopo schermate blu.
La mia domanda è: posso essre sicuro che il crash sia dipeso dalla scheda video? dipende dal fatto che il voltaggio (1,1v lasciato come da 6950 stock) non è abbastanza per quelle frequenze?
Ragazzi da un paio di settimana ho la 6950, moddata con bios 6950 shaders sbloccati e overclocckata a 880 e 1375, non overvoltata. Fino ad oggi ore e ore di gioco nessun problema (crysis 2, iracing, virtua tennis) quando, mentre giocavo su iracing, appena dopo l'inizio di una gara online il pc ha crashato: righe orizzontali sui tre schermi, classico suono ripetuto nelle cuffie e poco dopo schermate blu.
La mia domanda è: posso essre sicuro che il crash sia dipeso dalla scheda video? dipende dal fatto che il voltaggio (1,1v lasciato come da 6950 stock) non è abbastanza per quelle frequenze?
Ciao hai impostato su CCC un +20% del consumo?
Ossia AMD Overdrive metti +20%.
Molti hanno lamentato il tuo stesso problema, ti ricordo che a differenza della 6970 la 6950 ha 2 prese a 6v. La 6970 ne ha una da 6v e l'altra da 8v.
Fammi sapere
Ma avendo un monitor a 1920x1080 non potrò avere una risoluzione superiore no? (chido solo per conoscere, non voglio far polemiche) perciò rimane solo il fatto di prenderla da 2GB solo per moddarla. Adesso bisogna valutare se farlo o no e se si come? Moddare una scheda lo si fa a livello software o hardware? Bisogna anche sapere con che scheda lo si può fare.
In ultimo io vorrei solo un consiglio amichevole per poter acquistare una scheda giusta HD6950 per poter aandare avanti almeno per un paio d'anni senza doverla ricambiare, vengo da una Radeon HD4890 1Gb Vapor X e l'ho data via per prendere una scheda di buon livello e ho quindi pensato di prendere una Saphire HD6950 (per qualità prezzo) o una XFX Radeon HD 6950, ho visto anche la Club 3D come vi sembra quest'ultima?. Quale mi consigliate tra le due anche come silenziosita e dissipazione e con che quantita di memoria? Grazie a tutti.;)
Ciao se trovi quelle reference da 2gb prendi quella che vuoi tanto sono tutte uguali, ti consiglio di prendere anche un A.C Extreme plus. Ottimo sia per silenziosità che per temperature
Sogeking
17-06-2011, 15:18
Ciao a tutti.
Ieri mi apprestavo ad aggiornare i nuovi catalisi alla più recente release 11.6.
Tutto ė filato liscio procedendo come da prassi; Disinstallazione dei precedenti driver da installazione applicazioni, pulizia profonda con driver sweeper e riavvio.
All'installazione dei nuovi driver ho notato una insolita velocità operativa Dell installer... Peró nessun errore ė uscito fuori e viene chiesto il normale reboot. Al riavvio, l'inferno...
Schermata blu con errore di Windows...riavvio...windows non ė più accessibile. Faccio un ripristino sempre con la procedura di Windows (una delle cose più inutili di questo mondo)...Windows riparte ma ho infiniti problemi e error messages. Tra cui file s corrotti di varie versioni di net framework...un delirio...
Fatto sta che ho formattato il pc pensando fosse comunque ora di fare un bel full wipe come si suol dire.
Installo Windows nuovo e pulito...vado con le inf del chipset..il rapid storage manager...passo agli 11.6...e BAM!!!!!!
Di nuovo tutto sputtanato...
Io credo che ci sia un grosso problema con i driver e vi chiedo anche se qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema...
Mmm i driver li hai scaricati dal sito amd?
Ciao se trovi quelle reference da 2gb prendi quella che vuoi tanto sono tutte uguali, ti consiglio di prendere anche un A.C Extreme plus. Ottimo sia per silenziosità che per temperature
Si ma le reference quali sono? La Saphire, la XFX o la Club 3D? Inoltre io sinceramente non deisdero cambiare il dissipatore
mah io seguo anche il thread delle 5870 e ultimamente stanno avendo bei passi in avanti soprattutto sui bench, quindi penso ti convenga metterli su, non penso proprio che la serie 5 sia obsoleta.
Horizont
17-06-2011, 15:57
Mmm i driver li hai scaricati dal sito amd?
Yes e non avevo neanche un link diretto. Ho fatto tutto dal selezionatore, dove scegli serie della scheda, so, 32 o 64 bit ecc...
Davvero non capisco quale sia il problema. Voi che avete la 6950 flashata a 6970 ce li avete su i nuovi 11.6???
Si ma le reference quali sono? La Saphire, la XFX o la Club 3D? Inoltre io sinceramente non deisdero cambiare il dissipatore
Ciao, le reference sono tutte quelle con 2gb di ram, che hanno la scheda di colore nero con la scritta AMD bianca vicino il connettore pci-express.
Le reference hanno un sistema di dissipazione rumoroso e poco efficente, altrimenti vai di gigabyte o msi con dissipatore migliore
exacting
17-06-2011, 16:06
Ciao, le reference sono tutte quelle con 2gb di ram, che hanno la scheda di colore nero con la scritta AMD bianca vicino il connettore pci-express.
Le reference hanno un sistema di dissipazione rumoroso e poco efficente, altrimenti vai di gigabyte o msi con dissipatore migliore
tutto in prima... ;)
vincenzoslim
17-06-2011, 16:24
Ciao hai impostato su CCC un +20% del consumo?
Ossia AMD Overdrive metti +20%.
Molti hanno lamentato il tuo stesso problema, ti ricordo che a differenza della 6970 la 6950 ha 2 prese a 6v. La 6970 ne ha una da 6v e l'altra da 8v.
Fammi sapere
Io ho il bios modded della 6950(non quello 6970) e di conseguenza ccc non mi permette di portare le freq oltre 840. Per portarle a 880 uso TRIXX. Se abilito Overdrive da CCC per mettere power control setting, e poi successivamente setto le frequenze con trixx, il settaggio del power control + 20 rimane?
mah io seguo anche il thread delle 5870 e ultimamente stanno avendo bei passi in avanti soprattutto sui bench, quindi penso ti convenga metterli su, non penso proprio che la serie 5 sia obsoleta.
ok li installerò allora ;)
Io ho il bios modded della 6950(non quello 6970) e di conseguenza ccc non mi permette di portare le freq oltre 840. Per portarle a 880 uso TRIXX. Se abilito Overdrive da CCC per mettere power control setting, e poi successivamente setto le frequenze con trixx, il settaggio del power control + 20 rimane?
Ciao non ho capito bene, mi interessa sapere se da AMD overdrive hai messo manualmente la spunta su power setting e portato il tutto a 20%. Inizialmente è 0%.
Altrimenti non so come aiutarti, io ho sbloccato solo gli sharder, lasciando le frequenze inalterate.
garamant
17-06-2011, 16:59
ragazzi ma la Catalyst Software Suite è disponibile solo in inglese? Non è possibile averla in italiano?
ragazzi ma la Catalyst Software Suite è disponibile solo in inglese? Non è possibile averla in italiano?
qui cè in italiano. http://sites.amd.com/us/game/downloads/Pages/radeon_win7-64.aspx#2 scarica il primo ed il quarto.
Ciao ragazzi, nessun'altro a testato le temperature che segna gpuz dopo una sessione di gioco?
Vorrei confrontare i risultati grazie
Yes e non avevo neanche un link diretto. Ho fatto tutto dal selezionatore, dove scegli serie della scheda, so, 32 o 64 bit ecc...
Davvero non capisco quale sia il problema. Voi che avete la 6950 flashata a 6970 ce li avete su i nuovi 11.6???
si. 11.6 + cap1. Nessun problema da rilevare.
Ste powa
17-06-2011, 20:05
Ciao ragazzi, nessun'altro a testato le temperature che segna gpuz dopo una sessione di gioco?
Ciao , potresti mettere uno screen delle tue temperature e indicare sopratutto quale sensore leggere .
Io non so se ho il sensore sull' alimentazione : gpu-z mi segna tre sensori , ma di fatto sono tutti molto vicini come temperature
Il Castiglio
17-06-2011, 21:44
Allora, a me il VREG1 al massimo arriva a 52°,
mentre il VREG2 rimane fisso a 26°
(config. con singola GPU 6950 2 Gb Sapphire reference tutto di default NO OC )
Ma ... hanno qualche utilità questi valori, che cosa dovrebbero significare ?
solo le reference (con il dissi a bara?) si possono moddare a 6970?
exacting
17-06-2011, 23:39
solo le reference (con il dissi a bara?) si possono moddare a 6970?
esatto!!! ;)
Allora, a me il VREG1 al massimo arriva a 52°,
mentre il VREG2 rimane fisso a 26°
(config. con singola GPU 6950 2 Gb Sapphire reference tutto di default NO OC )
Ma ... hanno qualche utilità questi valori, che cosa dovrebbero significare ?
Ciao ecco l'immagine
http://imageshack.us/photo/my-images/215/vregtemperaturafullkitv.gif/
io ho solo vreg! sei sicuro di avere letto i valori corretti?
Ciao , potresti mettere uno screen delle tue temperature e indicare sopratutto quale sensore leggere .
Io non so se ho il sensore sull' alimentazione : gpu-z mi segna tre sensori , ma di fatto sono tutti molto vicini come temperature
ciao, ecco guarda qua:
Allora anche questa e reference e può essere moddata, non costa molto e deve avere anche un sistema di dissipazione non male, che dite?
http://www.sharingsys.com/lite/h/fcf5786480025bd192d31ae5aad455ab.jpghttp://www.sharingsys.com/lite/h/fcf5786480025bd192d31ae5aad455ab.jpg
Allora anche questa e reference e può essere moddata, non costa molto e deve avere anche un sistema di dissipazione non male, che dite?
http://www.sharingsys.com/lite/h/fcf5786480025bd192d31ae5aad455ab.jpghttp://www.sharingsys.com/lite/h/fcf5786480025bd192d31ae5aad455ab.jpg
non è reference, perchè ha il pbc rosso, le reference devono avere il pbc nero
non è reference, perchè ha il pbc rosso, le reference devono avere il pbc nero
Beh ma come modello che te ne pare anche se non reference? Non dovrebbe essere male come dissipazione, l'unica cosa che non si può moddare e a quel punto non conviene prenderla da 2GB, capito bene:)
Altrimenti ho visto queste:
http://www.sharingsys.com/lite/h/4f336c9a7603c92b580850601805b291.jpg
http://www.sharingsys.com/lite/h/600d1b1e0bb71ec16c429198a0b7ba00.jpg
quali delle tre prenderesti come qualità prezzo e come dissipazione e silenziosita (certo non puoi nemmeno sapere tutto, io chiedo...)
ciao, dovresti dirmi di più, ad esempio quale utilizzo ne fai.
Io ho preso la xfx da 2gb, e siccome il dissipatore originale è troppo rumoroso l'ho cambiato. Se non vuoi perdere tempo a cambiare dissipatore predi la MSI R6950 Twin Frozr II
ciao, dovresti dirmi di più, ad esempio quale utilizzo ne fai.
Io ho preso la xfx da 2gb, e siccome il dissipatore originale è troppo rumoroso l'ho cambiato. Se non vuoi perdere tempo a cambiare dissipatore predi la MSI R6950 Twin Frozr II
Uso promisquo, potrei giocare a videogiochi all'ultimo grido, vedere blue ray e a volte non fare niente. Ma é una cosa molto difficoltosa moddarla?
Uso promisquo, potrei giocare a videogiochi all'ultimo grido, vedere blue ray e a volte non fare niente. Ma é una cosa molto difficoltosa moddarla?
una fesseria ti assicuro:D
queste sono le temperature del vreg, ossia il regolatore di tensione della gpu.
I ragazzi prima mi hanno risposto, ma con l'ultima versione di gpuz, ho notato delle differenze con quanto detto.
Aspetto vostre notizie
UP please
una fesseria ti assicuro:D
Quasi quasi ordino la Saphire e buonanotte...
???
Quasi quasi ordino la Saphire e buonanotte...
???
decidi come meglio credi, io ho deciso in base alle performance.
garamant
18-06-2011, 09:21
ragazzi che ne pensate della MSI R6950 Twin Frozr III Power Edition/OC?
ragazzi che ne pensate della MSI R6950 Twin Frozr III Power Edition/OC?
Io se dovessi scegliere in questo momento prenderei sicuramente questa.
Nate Hatred
18-06-2011, 11:03
Esiste qualche guida fotografica su come rimuovere correttamente il dissipatore originale (reference) della 6950?
decidi come meglio credi, io ho deciso in base alle performance.
stavo pensando che tu hai preso la XFX e hai dovuto cambiare il dissipatore perché credo che te ne sia accorto che era un po' rumoroso e non tanto buono nel dissipare, però magari la Saphire come dissipazione sarà un po' meglio considerando che essendo la serie G (migliorata rispetto la serie R delle 6870) dovrebbe dissipare meglio. Perché se prendo la Club 3D e non poterla moddare é abbastanza prendere la 1GB e credo che come dissipazione sia la migliore ma se rimango sulla Sphire potrei prenderla da 2Gb considerando che la potrei moddare ma rimane il mistero dl dissipatore.
Potrei chiedere a qualcuno qui del forum se possiede una SAPHIRE DA 2GB HD6950 da 2GB come gli va :)
ciao, ecco guarda qua:
EDIT
EDIT
Non ho capito scusa cosa dovrei editare????
va bene il link??????
stavo pensando che tu hai preso la XFX e hai dovuto cambiare il dissipatore perché credo che te ne sia accorto che era un po' rumoroso e non tanto buono nel dissipare, però magari la Saphire come dissipazione sarà un po' meglio considerando che essendo la serie G (migliorata rispetto la serie R delle 6870) dovrebbe dissipare meglio. Perché se prendo la Club 3D e non poterla moddare é abbastanza prendere la 1GB e credo che come dissipazione sia la migliore ma se rimango sulla Sphire potrei prenderla da 2Gb considerando che la potrei moddare ma rimane il mistero dl dissipatore.
Potrei chiedere a qualcuno qui del forum se possiede una SAPHIRE DA 2GB HD6950 da 2GB come gli va :)
noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo:muro:
le reference da 2gb sono tutte uguali, le ha costruite amd i vari produttori vedi sapphire, xfx, club 3d etc hanno messo solo l'adesivo.
Quindi la sapphire da 2gb reference fa lo stesso rumore della mia.
Il Castiglio
18-06-2011, 12:17
E' un po' da maleducati scrivere così grande :ncomment:
Crotalus79
18-06-2011, 12:20
Confermo quanto detto da Akira, le reference sono tutte uguali, cambi a lo stiker sulla "bara". Io ho una powercolor reference moddata con dissipatore Thermalright Trad², ventola Nochtua da 12 e vr001 arctic cooling, e la schedozza a vrm col gran caldo manco ci arriva ai valori del dissipatore originale. E' molto più fresca e fa meno casino, evviva!:)
noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo:muro:
le reference da 2gb sono tutte uguali, le ha costruite amd i vari produttori vedi sapphire, xfx, club 3d etc hanno messo solo l'adesivo.
Quindi la sapphire da 2gb reference fa lo stesso rumore della mia.
Si già hai ragione me lo avevi già detto scusa:D , allora prendo quella che costa meno reference e buonanotte.:p
E' un po' da maleducati scrivere così grande :ncomment:
E vabbè ho scritto così grande per darlo all'occhio...:Prrr: ...eheh;)
Dai ragazzi, levatemi questo dubbio voglio sapere se le temperature del vreg sono normali, questa è la mia immagine
uso gpuz 0.5.3
potete usare crisys2 o metro2033 dopo 40 min di gioco e ditemi la vostra temperatura.
Confermo quanto detto da Akira, le reference sono tutte uguali, cambi a lo stiker sulla "bara". Io ho una powercolor reference moddata con dissipatore Thermalright Trad², ventola Nochtua da 12 e vr001 arctic cooling, e la schedozza a vrm col gran caldo manco ci arriva ai valori del dissipatore originale. E' molto più fresca e fa meno casino, evviva!:)
E quanto ti costato tutto quel macchingenio?
.........http://www.sharingsys.com/lite/h/937c6f245245ff1e028cf5e9d9ad99ac.jpg
Con questa mi sa che non serve nemmeno cambiare il dissipatore e si può moddare tranquillamente con 220€ e stop!!
Mi sbaglio??
El Kadron
18-06-2011, 14:17
.........http://www.sharingsys.com/lite/h/937c6f245245ff1e028cf5e9d9ad99ac.jpg
Con questa mi sa che non serve nemmeno cambiare il dissipatore e si può moddare tranquillamente con 220€ e stop!!
Mi sbaglio??
no, deve essere reference e avere lo switch per il dual bios, vai in prima pagina e vedi
Futura12
18-06-2011, 14:25
no, deve essere reference e avere lo switch per il dual bios, vai in prima pagina e vedi
La TwinFrozr III ha il dual-bios e si può sbloccare,il procedimento non è lo stesso della reference,ma è simile. (la TwinFrozr II no)
è una delle poche schede non reference che si può sbloccare facilmente,ed è sicuramente la migliore Radeon 6950 in commercio.:)
El Kadron
18-06-2011, 14:32
La TwinFrozr III ha il dual-bios e si può sbloccare,il procedimento non è lo stesso della reference,ma è simile. (la TwinFrozr II no)
è una delle poche schede non reference che si può sbloccare facilmente,ed è sicuramente la migliore Radeon 6950 in commercio.:)
ah, non sapevo che avesse il dual bios anche questa :p
avevo pensato di prendere questo modello della 580, che effettivamente non scalda molto (rispetto alla mia 6950 di adesso, ma vabbè, sono due schede differenti) ma costa uun casino :(
ah, non sapevo che avesse il dual bios anche questa :p
avevo pensato di prendere questo modello della 580, che effettivamente non scalda molto (rispetto alla mia 6950 di adesso, ma vabbè, sono due schede differenti) ma costa uun casino :(
la 6950 costa solo una ventina di euri in più rispetto le altre, la differenza che questa la si può lasciare col dissipatore originale così da non spendere altri soldi (con rischio di perdere prodotto e garanzia) per doverlo cambiare.
Se dovessi prendere questa ci sarà qualche angelo buono che mi possa spiegare come moddarla?
Crotalus79
18-06-2011, 15:05
Beh Hippo tutto quanto non mi è costato tantissimo, tieni conto che all'epoca quando lo montai sulla 3870 il dissipatore lo acquistai a 49 euri. Questa volta ho preferito aggiungere dei dissipatori per vrm e ram quantomeno "certificati", visto che vengono consigliati per l'accelero che alcuni di voi montano. Il dissipatore solo con una ventola da 12 dissipa che è una bellezza, pensavo la scheda fosse più calda della 3870 invece sembra uguale. Quando ho visto i valori di gpuz quasi non ci credevo, forse sarà pure grazie ai pad e la pasta termoconduttiva di ottima qualità che ho aggiunto ed al case cm ammo 533 che mi ritrovo, boh, ma sono contento del rumore, eh eh.;)
Piuttosto è un peccato che il draghetto non lo venda più. Non so se direttamente dal produttore lo si possa acquistare. Per chi di voi fosse in dubbio sul fatto che sia compatibile con 6950/70, no problem, ho scritto direttamente al produttore, e questi mi ha confermato che è compatibile. Peccato lo stesso non si possa dire del dissipatore per i vrm dello stesso, compatibile solo con 5850/70 a causa del poco rialzo in corrispondenza di quei chipponi che stanno al fianco dei vrm stessi, peccato.
Comunque se non hai necessità della modalità crossfire potresti optare per lo Shaman della stessa Thermalright, con la sua ventolozza da 14 integrata e dei dissipatori come i miei credo che una vga reference ti ringrazia tutta la vita.
SmokingBianco91
18-06-2011, 16:37
volevo chiedere a tutti: è possibile che io sia cpu limited? ho un caro core2duo E8500 @ 3.16 GHz, e ieri provando need for speed shift 2 non è praticamante cambiato niente rispetto a quando avevo la vecchia scheda video...va a scatti da paura...magari devo reinstallarlo perchè ieri con la scheda nuova ho insatllato dirt 3 e gira da dio, in media fa quasi 60 fps...secondo voi?
Qualcuno sa darmi una mano?
taleboldi
18-06-2011, 16:49
cut
Mi sbaglio??
dove a 220€ ???
pvt please :D
ciauz
queste sono le temperature del vreg, ossia il regolatore di tensione della gpu.
I ragazzi prima mi hanno risposto, ma con l'ultima versione di gpuz, ho notato delle differenze con quanto detto.
Aspetto vostre notizie
UP please
UP
El Kadron
18-06-2011, 17:05
la 6950 costa solo una ventina di euri in più rispetto le altre, la differenza che questa la si può lasciare col dissipatore originale così da non spendere altri soldi (con rischio di perdere prodotto e garanzia) per doverlo cambiare.
Se dovessi prendere questa ci sarà qualche angelo buono che mi possa spiegare come moddarla?
beh, in prima pagina c'è una guida che ti spiega e devi flashare il bios, io però ho trovato un metodo su un sito dove con un pacchetto tutto in uno fai in due minuti la mod da windows, e ho fatto in questo modo
Crotalus79
18-06-2011, 17:11
Qualcuno sa darmi una mano?
Ma che te ne frega se sei cpu limited?
E io cosa dovrei dire che possiedo un core2duo E8400, lo devo buttare perchè non mi tira la vga a millemila fps?
Goditela ed appena un titolo di cui non puoi fare a meno non ce la fa più, cambi completamente architettura!;)
superfulvino
18-06-2011, 19:06
beh, in prima pagina c'è una guida che ti spiega e devi flashare il bios, io però ho trovato un metodo su un sito dove con un pacchetto tutto in uno fai in due minuti la mod da windows, e ho fatto in questo modo
ciao anche io sarei interessato a fare "tutto" da windows , potresti mandarmi il link e qualche spiega se occorre ....
grazie
Sogeking
18-06-2011, 19:17
Dai ragazzi, levatemi questo dubbio voglio sapere se le temperature del vreg sono normali, questa è la mia immagine
uso gpuz 0.5.3
potete usare crisys2 o metro2033 dopo 40 min di gioco e ditemi la vostra temperatura.
Queste sono le mie prese subito dopo aver giocato a Duke Nukem, però le temperature esatte non si prendono cosi ma con il log ;)
http://img846.imageshack.us/img846/458/gjhg.th.gif (http://imageshack.us/photo/my-images/846/gjhg.gif/)
Horizont
18-06-2011, 19:33
si. 11.6 + cap1. Nessun problema da rilevare.
l hai scaricato da qui o dal sito ufficiale di amd?
perchè ora diventa una cosa curiosa...se nessuno ha riscontrato il problema è evidente che la cosa dipende da me ma non capisco cosa...forse un download corrotto ma comunque l'installazione terminava con successo...al reboot l'inferno...
ora sono con windows pulito e gli 11.5....gli 11.6 per me rappresentano l'incubo della formattazione al momento.
uso gpuz 0.5.3
i Vreg arrivano anche a 100°C senza troppi problemi, non ti preoccupare ;)
dopo gli 11.5a su bad company 2 ho dei microfreeze di qualche secondo e vado a 6/7 fps. Qualcuno di voi li ha?
Attualmente ho su gli 11.6+cap1
Ste powa
18-06-2011, 21:08
dopo gli 11.5a su bad company 2 ho dei microfreeze di qualche secondo e vado a 6/7 fps. Qualcuno di voi li ha?
Attualmente ho su gli 11.6+cap1
a dire il vero io non gli ho mai avuti, forse qualche problema con le ombre (uno ogni 15 min) .
In ogni caso per ora non ho avuto grossi problemi di driver , forse c' è ancora da migliorare ma mi ritengo moooolto soddisgatto
a dire il vero io non gli ho mai avuti, forse qualche problema con le ombre (uno ogni 15 min) .
In ogni caso per ora non ho avuto grossi problemi di driver , forse c' è ancora da migliorare ma mi ritengo moooolto soddisgatto
rimetto gli 11.5b cap1 vediamo se scompare il problema.
Queste sono le mie prese subito dopo aver giocato a Duke Nukem, però le temperature esatte non si prendono cosi ma con il log ;)
http://img846.imageshack.us/img846/458/gjhg.th.gif (http://imageshack.us/photo/my-images/846/gjhg.gif/)
grazie mille della risposta, finalmente.
i Vreg arrivano anche a 100°C senza troppi problemi, non ti preoccupare ;)
speriamo bene, grazie.
Ormai non posso fare altro che sperare che vada tutto bene visto che il dissipatore è questo.
Ma quelli che hanno montato il mio stesso dissipatore hanno riscontrato questi problemi? Oppure sono io che ho messo male i dissipatori nel vreg? Magari ho messo troppa pasta termoconduttiva.
Il Castiglio
19-06-2011, 11:16
Queste sono le mie prese subito dopo aver giocato a Duke Nukem, però le temperature esatte non si prendono cosi ma con il log ;) ...
Ma infatti quelli che ho postato io nei giorni scorsi li avevo presi col log :D
Comunque i miei sono coincidenti coi tuoi valori ... in idle 43°, in game 44° ...
Ma infatti quelli che ho postato io nei giorni scorsi li avevo presi col log :D
Comunque i miei sono coincidenti coi tuoi valori ... in idle 43°, in game 44° ...
scusate cosa è il log?
Cmq è strano a me in idle sta sui 38° sempre fisso, il load a seconda del gioco, se gioco a pes 2011 oppure a sf4 sta sui 51°.
Invece con metro 2033 arriva a 65°. Penso perchè mette in crisi la gpu, è quindi è richiesta più corrente.
Zodd_Il_nosferatu
19-06-2011, 14:19
http://file2.mydrivers.com/display/AMD_8.862_RC1_Win7_Vista_June8_BR120249.exe
datati 8 giugno :read:
Sogeking
19-06-2011, 15:38
scusate cosa è il log?
In GPU-Z sulla linguetta "sensor" se noti in basso ci sta una casellina da selezionare "log to file".
Selezionandola praticamente ti registra in un file tutte le temperature in tempo reale (seleziona anche la casellina di sotto "continue refreshing ecc")
Qualcuno ha avuto modo di provare questo adattatore minidisplayport-dvi http://www.logilink.org/showproduct/CV0037.htm ?
Ho tre monitor collegati alla hd6950 uno dvi, un dvi-vga e uno hdmi; per mandare il segnale al monitor hdmi devo "spegnere" il monitor dvi e viceversa. Non esiste un modo per poterli utilizzare tutti e tre contemporaneamente ?
Qualcuno ha avuto modo di provare questo adattatore minidisplayport-dvi http://www.logilink.org/showproduct/CV0037.htm ?
Ho tre monitor collegati alla hd6950 uno dvi, un dvi-vga e uno hdmi; per mandare il segnale al monitor hdmi devo "spegnere" il monitor dvi e viceversa. Non esiste un modo per poterli utilizzare tutti e tre contemporaneamente ?
si basta che compri un adattatore Mdp-->dvi se cerchi quelli della sapphire costano 10/20€ ;)
vincenzoslim
19-06-2011, 17:29
Con questo vai sul sicuro:
http://images.eprice.it/images/Prodotti/Dettaglio/20/n3001920.jpg
adattatore sapphire dvi-dp.
Io lo uso sulla mia configurazione trimonitor. Pagato circa 25 euro su un noto e-store.
Messi su gli 11.5b...i freeze su bad company continuano. Rimessi gli 11.6...idem, messa la ventola al 50%, oc a 3.4 stabile..i freeze continuano..
secondo voi cosa può essere? Non ho programmi in background
Sogeking
19-06-2011, 22:23
Messi su gli 11.5b...i freeze su bad company continuano. Rimessi gli 11.6...idem, messa la ventola al 50%, oc a 3.4 stabile..i freeze continuano..
Ma ti succede anche con altri giochi?
Ragazzi, volevo prendere la MSI r6950 2GB frozr III power edition ma non é disponibile e consideraando che non ho voglia di apsettare che gli arrivi al sito dove l'ho vista, ho pensato di prendere questa:
Sapphire HD6950 FLEX 2GB [11188-04-40G]
http://www.sharingsys.com/lite/h/49208ffecfaaab9b69056aa3f0c1f259.jpg
Ma é moddabbile questa, c'é qualcuno che la possiede? Com'é come scheda? E' consigliabile cambiare il dissi? L'ho vista a 230€ compreso spese di sped.
Nate Hatred
20-06-2011, 00:09
Freeze nel senso che devi riavviare il gioco? A me in partita capita di aver dei cali di framerate pazzeschi, praticamente 0 fps per 5/10 secondi, poi riparte e ne fa 60 fissi.
Però io di driver ho ancora gli 11.3, dite che devo aggiornare?
Ragazzi, volevo prendere la MSI r6950 2GB frozr III power edition ma non é disponibile e consideraando che non ho voglia di apsettare che gli arrivi al sito dove l'ho vista, ho pensato di prendere questa:
Ma é moddabbile questa, c'é qualcuno che la possiede? Com'é come scheda? E' consigliabile cambiare il dissi? L'ho vista a 230€ compreso spese di sped.
Sembra una buona scheda, non ha il dual bios, quindi stai attento, penso abbia un buon dissipatore ma solo la prova diretta potrebbe confermarlo.
Ho mandato un PM all'utente in questione che gentilmente ha risp alla mia domanda riguardo all'AC EX. Plus
Effettivamente le temperature del vreg salgono, ma fortunatamente sono nella norma possono arrivare fino a 100°C.
In compenso posso sicuramente dire che questo A.C è fenomenale, ieri ho fatto una sessione di 3 ore di gioco con metro2033 temperatura max 71°C. Velocità ventole 26%
Se avessi avuto il dissipatore di default sarebbe arrivato a 93 °C di sicuro, con una rumorosità eccessiva per le mie orecchie.
MI sento soddisfatto dell'acquisto.
a quanto so invece la flex dovrebbe avere il dual bios
se lo ha puoi SICURAMENTE sbloccare gli shader... non so se puoi flashare il bios della 6970 diretto perchè ha timings sulla memoria molto aggressivi e non tutte li reggono, però sicuramente la puoi overclockare a mano a quei livelli :P
Freeze nel senso che devi riavviare il gioco? A me in partita capita di aver dei cali di framerate pazzeschi, praticamente 0 fps per 5/10 secondi, poi riparte e ne fa 60 fissi.
Però io di driver ho ancora gli 11.3, dite che devo aggiornare?
andare a 0 fps e freeze è la stessa cosa :asd:...cmq si vado a 2/3 fps per 5/8 secondi e mi gonfiano veramente tantissimo le @@ perchè normalmente vado a 80/90 (tutto al massimo settabile ovviamente).
Però fino all'inizio della settimana scorsa non avevo questi problemi.
Sto pensado addirittura di formattare per vedere se risolvo..è odiosissima la cosa e non posso nemmeno frapsare.
Sogeking
20-06-2011, 09:22
Ho mandato un PM all'utente in questione che gentilmente ha risp alla mia domanda riguardo all'AC EX. Plus
Effettivamente le temperature del vreg salgono, ma fortunatamente sono nella norma possono arrivare fino a 100°C.
In compenso posso sicuramente dire che questo A.C è fenomenale, ieri ho fatto una sessione di 3 ore di gioco con metro2033 temperatura max 71°C. Velocità ventole 26%
Se avessi avuto il dissipatore di default sarebbe arrivato a 93 °C di sicuro, con una rumorosità eccessiva per le mie orecchie.
MI sento soddisfatto dell'acquisto.
Però se vuoi un mio parere, non ha senso tenere una ventola al 26% :)
SmokingBianco91
20-06-2011, 10:30
Ragazzi sapreste dirmi il voltaggio di default dell'asus 6970?
a quanto so invece la flex dovrebbe avere il dual bios
se lo ha puoi SICURAMENTE sbloccare gli shader... non so se puoi flashare il bios della 6970 diretto perchè ha timings sulla memoria molto aggressivi e non tutte li reggono, però sicuramente la puoi overclockare a mano a quei livelli :P
Grazie per a tutti per le risposte ma stavo però riflettendo su di una cosa: La scheda costa 230€ compreso spese però non é sicuro che si possa moddare, tu però mi dici che anche se non si potesse moddare comunque si potrebbe overcloccare a quei livelli (di una 6970). Certo é comunque difficile farla arrivare proprio a quei livelli, credo.
A questo punto ho visto anche la Powercolor Radeon HD6950 1GB, costa 175€ compreso spese (55€ in meno rispetto alla precedente), dovrebbe avere anch'essa un buon dissipatore, non si può sicuramente moddare ma sicuramente come la precedente si può overcloccare, magari un po' meno ma comunque overcloccare si può, non servono 2GB di memoria, i suoi 1GB vanno bene dal momento che non si può moddare ma solo overcloccare, e c'é un risparmio di 55€ che non é poco. La scheda é questa, che ne pensate della scheda e della mia teoria?:D
http://www.imagestime.com/show.php/571573_DCI340406.jpg.html
Questa é la scheda per chi non sapesse com'é fatta
senti... scusa la franchezza e la "scortesia" ma stai cambiando 200mila volte idea quando ogni volta ti abbiamo dato consigli su quello che proponevi e ti abbiamo anche ripetuto che UNA VALE L'ALTRA, ad eccezzione delle non reference e delle 1gb che non si moddano...
ora non è che puoi proporre OGNI SINGOLO MODELLO CHE TROVI, scegline uno e compralo! :rolleyes:
senti... scusa la franchezza e la "scortesia" ma stai cambiando 200mila volte idea quando ogni volta ti abbiamo dato consigli su quello che proponevi e ti abbiamo anche ripetuto che UNA VALE L'ALTRA, ad eccezzione delle non reference e delle 1gb che non si moddano...
ora non è che puoi proporre OGNI SINGOLO MODELLO CHE TROVI, scegline uno e compralo! :rolleyes:
Nessuno é obbligato a rispondermi, quindi prima di farmi la tarantella, puoi anche non scomodarti nel pigiare i tastini della tastiera e passare oltre al mio post. Scusa la risposta, grazie
P.S. tra l'altro tu non mi hai mai risposto!
Nate Hatred
20-06-2011, 11:16
andare a 0 fps e freeze è la stessa cosa :asd:...cmq si vado a 2/3 fps per 5/8 secondi e mi gonfiano veramente tantissimo le @@ perchè normalmente vado a 80/90 (tutto al massimo settabile ovviamente).
Però fino all'inizio della settimana scorsa non avevo questi problemi.
Sto pensado addirittura di formattare per vedere se risolvo..è odiosissima la cosa e non posso nemmeno frapsare.
A me fa così da sempre. Prima con la 5770, ora con la 6950@70 bella overclockata. La prima partita che faccio inizia con un bel freeze di 5 secondi, ancora prima di poter scegliere la classe. Poi in partita mi freeza ogni 10/15 minuti circa, sempre per circa 5 secondi, eppure anch'io quando gioco ho 60 fps fissi col Vsync con tutto al massimo. Formattare potrebbe essere utile? Non che abbia molta voglia di farlo, ma se riesco a risolvere son contento. Io ora ho i driver 11.6 + Cap 1, ma il problema si ripropone.. :(
Il Castiglio
20-06-2011, 11:52
Nessuno é obbligato a rispondermi, quindi prima di farmi la tarantella, puoi anche non scomodarti nel pigiare i tastini della tastiera e passare oltre al mio post. Scusa la risposta, grazie
Chiedo scusa a tutti i frequentatori di questo Topic perchè sono stato io a invitare Hippo nel Thread :sofico: :D
@ Hippo: è normale che la gente si innervosisca un po', fai decine di post al giorno chiedendo sempre le stesse cose che ti sono state ripetute svariate volte, a questo punto ti sono stati dati tutti gli elementi per poter decidere.
P.S.: pensaci bene, il discorso dei tastini vale anche per te :cool:
Chiedo scusa a tutti i frequentatori di questo Topic perchè sono stato io a invitare Hippo nel Thread :sofico: :D
@ Hippo: è normale che la gente si innervosisca un po', fai decine di post al giorno chiedendo sempre le stesse cose che ti sono state ripetute svariate volte, a questo punto ti sono stati dati tutti gli elementi per poter decidere.
Va bene, chiedo scusa, tolgo il disturbo...
bronzodiriace
20-06-2011, 13:26
Grazie per a tutti per le risposte ma stavo però riflettendo su di una cosa: La scheda costa 230€ compreso spese però non é sicuro che si possa moddare, tu però mi dici che anche se non si potesse moddare comunque si potrebbe overcloccare a quei livelli (di una 6970). Certo é comunque difficile farla arrivare proprio a quei livelli, credo.
A questo punto ho visto anche la Powercolor Radeon HD6950 1GB, costa 175€ compreso spese (55€ in meno rispetto alla precedente), dovrebbe avere anch'essa un buon dissipatore, non si può sicuramente moddare ma sicuramente come la precedente si può overcloccare, magari un po' meno ma comunque overcloccare si può, non servono 2GB di memoria, i suoi 1GB vanno bene dal momento che non si può moddare ma solo overcloccare, e c'é un risparmio di 55€ che non é poco. La scheda é questa, che ne pensate della scheda e della mia teoria?:D
http://www.imagestime.com/show.php/571573_DCI340406.jpg.html
Questa é la scheda per chi non sapesse com'é fatta
che 1gb ad alte risoluzioni + filtri imho ti starà stretto.
O attendi ottobre per la prossima serie Ati.
A me fa così da sempre. Prima con la 5770, ora con la 6950@70 bella overclockata. La prima partita che faccio inizia con un bel freeze di 5 secondi, ancora prima di poter scegliere la classe. Poi in partita mi freeza ogni 10/15 minuti circa, sempre per circa 5 secondi, eppure anch'io quando gioco ho 60 fps fissi col Vsync con tutto al massimo. Formattare potrebbe essere utile? Non che abbia molta voglia di farlo, ma se riesco a risolvere son contento. Io ora ho i driver 11.6 + Cap 1, ma il problema si ripropone.. :(
Ti capita su tutti i server? Perchè oggi ho giocato su un server diverso dal solito (gioco sempre in un solo server) e non mi ha freezato in partita..il freeze a inizio schermata qunado scegli il kit c'è sempre stato e sempre ci sarà purtroppo.
che 1gb ad alte risoluzioni + filtri imho ti starà stretto.
O attendi ottobre per la prossima serie Ati.
Eh.... il problema é che ho il PC aperto senza scheda...:(
Però strano che la MSI R6950 Twin Frozr III Power Edition/OC non si riesca a trovare sul web tranne che in un solo venditore che tra l'altro non é nemmeno disponibile, o non va molto come scheda oppure per il fatto che sia un nuovo modello e debba ancora girare in circolazione...:boh:
A me piacevo proprio quella, sia come prezzo che come prestazioni e dissipazione. :muro:
magari è questione di tempo e uscirà nei vari eshop, è un pò come la 6970 che ho io, si trovano poche in giro e se ci sono sono non disponibili
Eh.... il problema é che ho il PC aperto senza scheda...:(
Però strano che la MSI R6950 Twin Frozr III Power Edition/OC non si riesca a trovare sul web tranne che in un solo venditore che tra l'altro non é nemmeno disponibile, o non va molto come scheda oppure per il fatto che sia un nuovo modello e debba ancora girare in circolazione...:boh:
A me piacevo proprio quella, sia come prezzo che come prestazioni e dissipazione. :muro:
quello che non si trova, è sempre il meglio.;)
quello che non si trova, è sempre il meglio.;)
Già...:incazzed:
$iMoNe_In$aNe
20-06-2011, 15:07
Ti capita su tutti i server? Perchè oggi ho giocato su un server diverso dal solito (gioco sempre in un solo server) e non mi ha freezato in partita..il freeze a inizio schermata qunado scegli il kit c'è sempre stato e sempre ci sarà purtroppo.
a me nessun freeze o altro ne in scelta classe, ne durante il gioco (non ho giocato per molto). avete provato a disabilitare momentaneamente la protezione antivirus, non vorrei sia quella.
SmokingBianco91
20-06-2011, 15:39
Ragazzi sapreste dirmi il voltaggio di default dell'asus 6970?
è 1175?
SmokingBianco91
20-06-2011, 16:21
si
grazie mille, non volevo fare cavolate con aty tray tools e giocarmi già la scheda nuova :)
a me nessun freeze o altro ne in scelta classe, ne durante il gioco (non ho giocato per molto). avete provato a disabilitare momentaneamente la protezione antivirus, non vorrei sia quella.
proverò..non so più cosa pensare guarda..lo disinstallo direttamente l'antivirus
Nate Hatred
20-06-2011, 16:49
A me lo fa in qualsiasi server, anche perchè cambio a seconda di come mi gira. Freeze a inizio partita e freeze ogni 5 minuti, non si scappa.
Cos'è che dovrei fare con l'antivirus?
vuoi che ti faccia un post quotando tutte le volte che ti abbiamo scritto (logicamente anche io) la stessa cosa?
quoto
Ste powa
20-06-2011, 18:41
non è possibile : oggi dopo un po di tempo ho rigiocato a bad company 2 ( cavolo l' ho già finito troppe volte XD) . Purtroppo però devo dire che ora ho degli scatti non dovuti agli fps : qualcuno mi può dire se si può risolvere facilmente ? o devo reinstallare i vecchi 11.5 ?
Salve
Mi consigliate come custom la Powercolor 6070 PCS+?
É buona?
La MSI custom per me é troppo lunga e la ASUS occupa tre sllot perció.... mi resta solo la powercolor.
cosa ne dite?
Ciao e grazie
Futura12
20-06-2011, 20:18
Salve
Mi consigliate come custom la Powercolor 6070 PCS+?
É buona?
La MSI custom per me é troppo lunga e la ASUS occupa tre sllot perció.... mi resta solo la powercolor.
cosa ne dite?
Ciao e grazie
Beh è ottima da quel che ho visto e non ha nulla da invidiare ad Asus e Msi.
http://www.overclock3d.net/reviews/gpu_displays/powercolor_hd6970_pcs_review/2
Spero che non la metti nel computer che hai in firma.;)
Però se vuoi un mio parere, non ha senso tenere una ventola al 26% :)
ciao, io ho installa la scheda senza alimentazione molex. la ventola varia i giri normalmente ma non la sfrutto al 100% è silenziosa e per adesso non ho problemi
Certo che questa che hai postato non é niente male...:sbav:
Futura12
20-06-2011, 22:28
Certo che questa che hai postato non é niente male...:sbav:
è una delle migliori,il dissipatore è strepitoso e ha delle heatpipe over size.:sofico:
è una delle migliori,il dissipatore è strepitoso e ha delle heatpipe over size.:sofico:
peccato che la copertura per il vreg e per le ram lascia a desiderare.
Meglio come ho fatto io, reference + AC EX Plus.
Il top, in assoluto, non esiste compromesso qualità prezzo.
Ste powa
20-06-2011, 23:56
peccato che la copertura per il vreg e per le ram lascia a desiderare.
Meglio come ho fatto io, reference + AC EX Plus.
Il top, in assoluto, non esiste compromesso qualità prezzo.
bah secondo me no perchè alla fine hai speso 250€ (o più) per avere senza dubbio silenzio e temperature basse , ma a una costo davvero alto senza contare la possibiltà che qualche cosa vada storto .
Io pensavo di fare la stessa cosa, ma quando ho visto che anche a 230€ potevo avere 0 rischi , temperature e rumorosità simili , più spazio nel case ( 3 slot vs 2) , memorie più veloci , alimentazione migliore e anche la possibilità in futuro di eseguire l' unlock grazie al dual bios non ho resistito e devo dire che ne sono mooolto soddisfato :D .
Per la cronaca : 40 C idle e massimo 60 C full (63 furmark)
superfulvino
21-06-2011, 07:52
ciao a tutti , mi rivolgo qui al thread ufficiale di esperti, per chiedere aiuto per modificare la msi 6950 twin frozer III !! c'è qualcuno che lo ha fatto ....?
grazie
Ciao
Grazie. Solo che avevo letto in giro che alcuni si lamentavano del fatto che é rrumorosa in idle.
No neanche per scherzo va per il pc attuale
[email protected] ghz.
ciao e grazie
no perchè ho formattato (per altri motivi ovviamente) ed ho lo stesso problema. E non c'entra neanche l'antivirus che tengo staccato.
è random, a volte lo fa a volte no
a me lo fa in un singolo server..ergo non è problema di scheda o di driver ma di server di bc2.
Siddhartha
21-06-2011, 13:15
Edit
Futura12
21-06-2011, 14:19
Ciao
Grazie. Solo che avevo letto in giro che alcuni si lamentavano del fatto che é rrumorosa in idle.
No neanche per scherzo va per il pc attuale
[email protected] ghz.
ciao e grazie
Su questo non ti so dire perchè io ho la reference non la PCS+,tuttavia mi sembra molto strano che sia rumorosa in idle con quelle 2 ventolone,probabilmente il profilo della ventola è stato fatto male e basta modificare la rotazione per non sentire più niente.:)
Su questo non ti so dire perchè io ho la reference non la PCS+,tuttavia mi sembra molto strano che sia rumorosa in idle con quelle 2 ventolone,probabilmente il profilo della ventola è stato fatto male e basta modificare la rotazione per non sentire più niente.:)
Cuando parli di cambiare il prifilo ti referisci a cambiare Bios?
La veritá é che di questo no capisco molto.
Quello che ho letto diceva quacosa circa iil fatto che le ventole solo hanno 3 cavi e non hanno controllo PMW percio non si poteva abbasre la velocita delle ventole ne via CCC ne via MSI afterburner.:confused:
Qui dice qualcosa
"PowerColor's big new dual fan heatsink delivers low temperatures across the board, but seems to have some trouble being quiet in idle. Apparently the motor that PowerColor chose for the fan on their card has a minimum speed at which it will always run, no matter what fan control in the card wants. Under load however the card is significantly quieter than AMD's HD 6970 reference design cooler."
http://www.techpowerup.com/reviews/Powercolor/HD_6970_PCS_Plus/27.html
http://www.techpowerup.com/reviews/Powercolor/HD_6970_PCS_Plus/22.html
Casisco la traduzione ma non il fondo di quello che dice.
ciao e grazie
Nate Hatred
21-06-2011, 14:44
potrebbe anche essere, bisognerebbe chiedere se qualche utente nvidia manifesta lo stesso problema.
Io gioco in tutti i server che mi capitano a tiro (ormai solo Heavy Metal Conquista veterano), e mi succede in tutti i server. Un amico con una GTX 570 non ha nessun tipo di problema, e giochiamo sempre insieme.
Se non avessi appena montato l'Accelero passerei a nVidia, che due coglioni. Secondo voi scrivere ad AMD/EA/Dice può servire a qualcosa?
http://www.youtube.com/watch?v=Z0JGzoSyt_I
non ho resistito è la prima volta che leggo una cosa del genere :sofico:
Scusa ma oggi sono un pochino fuso. A cosa ti riferisci concretamente?
ciao
Nate Hatred
21-06-2011, 14:57
Quando scritto cone la C. :muro: :muro: :muro: :muro:
stavo scherzando sul fatto che hai inavvertitamente scritto "cuando" invece di "quando", tutto qua ;)
Dopo 20 anni che vivo fuori (e qui quando si scrive con c) la veritá che specialmente scrivendo ogni tanto mi scappa il dito:D
Ciao
la veritá é che vederlo fa male agli occhi:doh:
no ma figurati stavo solo scherzando, poco fa stavo scrivendo un pvt ed "o hai" lo stavo scrivendo "ho hai", capita hahah :sofico:
Lo so che scherzavi pero vederlo mi contiinua a fare male agli occhi. Italiano e spagnolo si assomgliano tanto con leggere differennze che a volte faccio un casino che la meta basta.:D
Pero parlando di cose serie il post con i link circa la Powercolor PCS+ che ho postato come lo vedete?
ciao e grazie
ToO_SeXy
21-06-2011, 15:09
Ciao a tutti!! :)
ho intenzione di acquistare 2 6950 da mettere in xfire ma, dopo aver letto varie guide/review in rete ho una confusione allucinante in testa :eek: :eek: :eek:
- Mi sapete dire quali modelli sono sicuramente (o quasi) sbloccabili (magari con dissipatore dual fan)?? la Club3D 6950 2gb con dissipatore a doppia ventola é tra queste?
- Su TechPowerup ho letto che gli shaders possono essere sbloccati anche sulle 6950 da 1GB, funziona? non ho trovato riscontri in rete
:help:
Nate Hatred
21-06-2011, 15:17
Dual fan e moddabili non vanno d'accordo. Si moddano solo le reference, con il dissipatore a bara e la ventola in fondo.
Dual fan e moddabili non vanno d'accordo. Si moddano solo le reference, con il dissipatore a bara e la ventola in fondo.
non è vero, ad esempio la twin fozr III ha il bios moddabile ( rilasciato direttamente da MSI tra l'altro)*
http://www.vortez.net/articles_pages/msi_r6950_twin_froz_iii_power_edition_unlocking,1.html
*mettiamolo in prima pagina gia che ci siamo ;)
Nate Hatred
21-06-2011, 15:29
non è vero, ad esempio la twin fozr III ha il bios moddabile ( rilasciato direttamente da MSI tra l'altro)*
http://www.vortez.net/articles_pages/msi_r6950_twin_froz_iii_power_edition_unlocking,1.html
Bella scheda, me l'ero persa!
da quello che ho capito se le ventole non hanno regolazioni saranno sempre alla stessa velocità e dovrai accontentarti del rumore e del raffreddamento che ti offre.... sembra buona comunque, non credo che in idle sarà così rumorosa da essere insopportabile..
Grazie
Alla fine per eliminazione credo che andró sulla powercolor PCS+
La MSI e GIga sono troppe lunghe per me e penso che questa faccia meno casino che la reference in full e se in idle fa un poco piu casino della reference con il laterale del case aperto -che é come fanno la prova su techpowerup- non credo neppure io che 34 dc siano insoppottabili con il case chiuso come deve stare (iinoltre una volta essondo chiuso saranno anche meno)
Sperem:D
ciao e grazie di nuovo
Ciao a tutti!! :)
ho intenzione di acquistare 2 6950 da mettere in xfire ma, dopo aver letto varie guide/review in rete ho una confusione allucinante in testa :eek: :eek: :eek:
- Mi sapete dire quali modelli sono sicuramente (o quasi) sbloccabili (magari con dissipatore dual fan)?? la Club3D 6950 2gb con dissipatore a doppia ventola é tra queste?
- Su TechPowerup ho letto che gli shaders possono essere sbloccati anche sulle 6950 da 1GB, funziona? non ho trovato riscontri in rete
:help:
CIao
Stai attento perche se come credo il modello della Club3d di cui parli é ugualee alla Powercolorr 6950 PCS++ come credo -guardati le foto pero club3d e powercolor fanno generalmente prodotti uguali) ho letto in giro che effettivamente in teoria gli shaders potevano essere sbloccati (sto parlando della powercoloro 6950 PCS++) pero di fatto non si sa se per un errore di disegno o o solo per una produuzione difettosa questo non succedeva. Powercolor ammise il problema (non so se ora é stato risolto giacché sto parlando di circa 3 mesi fa) e ritiró le schede in RMA e diede a cambio :D una 6970 REFERENCE!!!! che botta di c..... senza spese di invio.
questo é quello che so di questa storia altro non tii so dire
ciao
Si propio bella pero 31 cm di scheda!!!! piu lunga della 6990.
ciao
Errore credevo stavate parlando di questa
MSI R6970 Lightning Twin Frozr III Review (18 Phase PWM)
http://www.kitguru.net/components/graphic-cards/zardon/msi-r6970-lightning-twin-frozr-iii-review-18-phase-pwm/25/
ToO_SeXy
21-06-2011, 16:00
CIao
Stai attento perche se come credo il modello della Club3d di cui parli é ugualee alla Powercolorr 6950 PCS++ come credo -guardati le foto pero club3d e powercolor fanno generalmente prodotti uguali) ho letto in giro che effettivamente in teoria gli shaders potevano essere sbloccati (sto parlando della powercoloro 6950 PCS++) pero di fatto non si sa se per un errore di disegno o o solo per una produuzione difettosa questo non succedeva. Powercolor ammise il problema (non so se ora é stato risolto giacché sto parlando di circa 3 mesi fa) e ritiró le schede in RMA e diede a cambio :D una 6970 REFERENCE!!!! che botta di c..... senza spese di invio.
questo é quello che so di questa storia altro non tii so dire
ciao
boh io ci provo... mal che vada ho comunque 2 volte la potenza che mi occorre :D
mi hanno appena chiamato un tecnico di ekey che finora tutti i test(furmark e compagnia bella) fatti sulla mia 6970 sono risultati tutti ok quindi la vga è ok -.-"...mi ha detto che continuava a stressarla per un altro paio di ore e poi mi ricontatta domattina...-.-"...dice che gli è arrivata anche a 94 gradi in full...io gli ho detto che mi hanno detto che erano le ram della vga e che il difetto si vede col tempo e solo dopo di essere in game si presentava..mi ha detto dei driver gli ho detto che ho provato sia gli 11.5 che quelli b (che mi ha sconsigliato perchè versioni beta) avete commenti di tutta la faccenda??...:confuso:
mi hanno appena chiamato un tecnico di ekey che finora tutti i test(furmark e compagnia bella) fatti sulla mia 6970 sono risultati tutti ok quindi la vga è ok -.-"...mi ha detto che continuava a stressarla per un altro paio di ore e poi mi ricontatta domattina...-.-"...dice che gli è arrivata anche a 94 gradi in full...io gli ho detto che mi hanno detto che erano le ram della vga e che il difetto si vede col tempo e solo dopo di essere in game si presentava..mi ha detto dei driver gli ho detto che ho provato sia gli 11.5 che quelli b (che mi ha sconsigliato perchè versioni beta) avete commenti di tutta la faccenda??...:confuso:
ti posso solo dire che i driver che presentano la lettera dopo l'identificativo del mese non sono affatto beta, anzi sono Hotfix, ovvero versioni migliorate di quelli WQHL, normalmente vengono rilasciati per risolvere problemi con particolari giochi.
Questi "tecnici" :rolleyes: ...
senza considerare che comunque i Driver beta normalmente sono versioni successive, e quindi più raffinati, rispetto ai WQHL
ti posso solo dire che i driver che presentano la lettera dopo l'identificativo del mese non sono affatto beta, anzi sono Hotfix, ovvero versioni migliorate di quelli WQHL, normalmente vengono rilasciati per risolvere problemi con particolari giochi.
Questi "tecnici" :rolleyes: ...
senza considerare che comunque i Driver beta normalmente sono versioni successive, e quindi più raffinati, rispetto ai WQHL
tecnici del ca@@o -.-"...chi gli ha dato il lavoro a quello allora??..era per strada e se lo sono presi a bordo??..e se quello domattina mi ricontatta dicendomi che la vga è ok (????) che miççhia devo fare??..ora ho una 5850 al suo posto e finora tutto ok...
:banned: boh io ci provo... mal che vada ho comunque 2 volte la potenza che mi occorre :D
Ma tu vorresti prendere la club 3d?
ibra capisco il tuo sconforto, ma al di la del fatto dei driver, se per sfortuna tua a lui i problemi non si presentano neanche sotto stress di furmark, che deve fare? cambiartela a prescindere? se tu hai qualche dubbio o se i problemi sono realmente random, ci sono altri modi per mandare le vga in rma ed essere sicuri che anche a lui risulti guasta... :O
cioè manomettendola??..io ho avuto paura di farla vedere ad un tecnico quì perchè chissà che poteva combinare e poi la garanzia di ekey sarebbe saltata 99 su 100...non mi sembra un granchè la tua proposta sinceramente...
ToO_SeXy
21-06-2011, 16:53
:banned:
Ma tu vorresti prendere la club 3d?
yes già ordinate :)
http://www.e-key.it/images/products/big/EK00018317_1.jpg
ha il dual bios?
tecnici del ca@@o -.-"...chi gli ha dato il lavoro a quello allora??..era per strada e se lo sono presi a bordo??..e se quello domattina mi ricontatta dicendomi che la vga è ok (????) che miççhia devo fare??..ora ho una 5850 al suo posto e finora tutto ok...
digli che se non mi mandate la vga nuova, chiamo striscia la notizia.
nevets89
21-06-2011, 20:36
cioè manomettendola??..io ho avuto paura di farla vedere ad un tecnico quì perchè chissà che poteva combinare e poi la garanzia di ekey sarebbe saltata 99 su 100...non mi sembra un granchè la tua proposta sinceramente...
...phon in piena sulla vga e probabilmente dopo un po' non si accende più, senza nessun segno di manomissione...questo è quello che farei io...non che tu debba farlo...a mali estremi, a mali estremi
ibra capisco il tuo sconforto, ma al di la del fatto dei driver, se per sfortuna tua a lui i problemi non si presentano neanche sotto stress di furmark, che deve fare? cambiartela a prescindere? se tu hai qualche dubbio o se i problemi sono realmente random, ci sono altri modi per mandare le vga in rma ed essere sicuri che anche a lui risulti guasta... :O
Q8 :asd:
...phon in piena sulla vga e probabilmente dopo un po' non si accende più, senza nessun segno di manomissione...questo è quello che farei io...non che tu debba farlo...a mali estremi, a mali estremi
gli vuoi proprio male :D
http://www.techpowerup.com/articles/overclocking/vidcard/159
a quanto pare tutte le schede si possono sbloccare,anche quelle da 1gb..guardate l'update 2..
si dovrebbe mettere in prima pagina,a quanto pare lo sblocco degli shader funziona.. anche su quelle da 1gb!! quindi non c'è piu la filastrocca delle 2gb reference...per l'overclock penso lo si possa fare lo stesso da afterburn.
peppotex
21-06-2011, 21:30
Ragazzi ho un problema, è da un pò che mi succede un fatto strano;
praticamente, dopo un po' che gioco, lo schermo diventa nero per 2/3 secondi, poi rispunta l'immagine, ma senza audio, però non si blocca niente, infatti mi basta muovere appena appena il mouse e torna anche l'audio e posso tornare a giocare tranquillamente.
E' successo anche a qualcuno di voi?
Il PC è quello in firma con Windows 7 64bit e i driver sono gli 11.6 (lo faceva anche prima con i 11.5)
Ste powa
21-06-2011, 21:31
si ci starebbe , almeno così non si ripete mille volte che anche questa fanstastica scheda è moddabile
Io no XD:D
si dovrebbe mettere in prima pagina,a quanto pare lo sblocco degli shader funziona.. anche su quelle da 1gb!! quindi non c'è piu la filastrocca delle 2gb reference...per l'overclock penso lo si possa fare lo stesso da afterburn.
la filastrocca continua ad esserci, solo le VGA con lo switch si possono sbloccare, quelle che non lo anno, avendo il bios in sola lettura, sono intoccabili.
cmq la differenza tra una 6950 e 6970 a parità di frequenza è del 2/3% se ne puo fare tranquillamente a meno!!!
Ste powa
21-06-2011, 21:32
Ragazzi ho un problema, è da un pò che mi succede un fatto strano;
praticamente, dopo un po' che gioco, lo schermo diventa nero per 2/3 secondi, poi rispunta l'immagine, ma senza audio, però non si blocca niente, infatti mi basta muovere appena appena il mouse e torna anche l'audio e posso tornare a giocare tranquillamente.
E' successo anche a qualcuno di voi?
Il PC è quello in firma con Windows 7 64bit e i driver sono gli 11.6 (lo faceva anche prima con i 11.5)
strano che si fermi anche l' audio però : prova ad aggiornare anche i driver audio ;)
la filastrocca continua ad esserci, solo le VGA con lo switch si possono sbloccare, quelle che non lo anno, avendo il bios in sola lettura, sono intoccabili.
cmq la differenza tra una 6950 e 6970 a parità di frequenza è del 2/3% se ne puo fare tranquillamente a meno!!!
leggi il link:)
sopratutto l'update 2...
ANCHE NELLELE 6950 DA 1GB SI POSSONO SBLOCCARE GLI SHADER!
peppotex
21-06-2011, 21:56
strano che si fermi anche l' audio però : prova ad aggiornare anche i driver audio ;)
Però quello che è strano è che non dovrebbe "spegnersi" il monitor, quindi escludere il problema driver audio.
Se può interessare uso RadeonPro per le impostazioni 3D.
peppotex
21-06-2011, 22:14
radeonpro dagli 11.5 o sicuramente dagli 11.6 non funziona più tanto bene, lo sviluppatore ha avuto qualche tipo di problema personale e non ha più aggiornato il tool. Io vado avanti con i profili fatti con il CCC e d3doverrider per il triplobuffer.
Infatti quando esco dal gioco non mi mette il profilo selezionato (però mi sembra che con gli 11.5 andasse bene)
Adesso provo a giocare senza e vedere se si ripresenta il problema.
Per il triblo buffer userò d3doverrider, con radeonpro usavo anche l'ottimizzazione anisotropico (che mi passa da 40 a 60 frames fissi), con quale programma posso impostarlo?
ADD:
Quindi imposti manualmente i profili prima di giocare?
ADD2:
Per i'ottimizzazione anisotropico ho detto un c@zzata, però ho appena provato, ma il problema persiste anche senza RadeonPro. :(
peppotex
21-06-2011, 22:56
Capito ;)
Comunque ho notato che se non tocco il mouse, la tv mi va in standby e appena muovo il mouse, mi trovo nel desktop, con il gioco ridotto nella barra delle applicazioni.
P.S.
Nelle impostazioni di risparmio energetico in windows, ho messo in modo che lo schermo non andasse mai in standby.
AlexCyber
21-06-2011, 23:03
ho sul CCC i profili per ogni gioco, ognuno con le sue impostazioni ed ognuno collegato all'eseguibile del gioco. L'unica differenza con radeonpro è che ho d3doverrider a parte, mi manca qualche funzione (profili aa e crossfire che usavo poco) e poco altro, oltre che devo reimpostare il profilo windows a mano.
creare i profili ok, ma come fai a collegarli all' eseguibile dei giochi?
AlexCyber
22-06-2011, 02:48
ok grazie :p
comunque io uso ancora i driver 11.5 e radeonpro per ora funziona bene, tranne qualche volta che uscito dal gioco non mi riporta il profilo del ccc su 'windows' e devo farlo a mano.
bah secondo me no perchè alla fine hai speso 250€ (o più) per avere senza dubbio silenzio e temperature basse , ma a una costo davvero alto senza contare la possibiltà che qualche cosa vada storto .
Io pensavo di fare la stessa cosa, ma quando ho visto che anche a 230€ potevo avere 0 rischi , temperature e rumorosità simili , più spazio nel case ( 3 slot vs 2) , memorie più veloci , alimentazione migliore e anche la possibilità in futuro di eseguire l' unlock grazie al dual bios non ho resistito e devo dire che ne sono mooolto soddisfato :D .
Per la cronaca : 40 C idle e massimo 60 C full (63 furmark)
Ciao, per la cronaca io ho 37°C idle e 58° furmark.(senza utilizzare il cavo molex collegato direttamente all'alimentatore, che consentirebbe ulteriormente di abbassare le temp)
Ad ogni modo, io ho speso 250euro, e 10 anni che assemblo pc, ti assicuro che è una passeggiata smontare la ventola originale delle reference.
Penso che 20 euro non fanno la differenza.
Con questo non penso che hai fatto una cattiva scelta ma sicuramente non hai fatto la migliore scelta.
...ma non capisco che differenza ci può essere tra la "MSI R6950 Twin Frozr III Power Edition/OC" e la "II", forse il dissipatore migliore?
...ma non capisco che differenza ci può essere tra la "MSI R6950 Twin Frozr III Power Edition/OC" e la "II", forse il dissipatore migliore?
hanno ridisegnato tutto il PBC e utilizzato più fasi di alimentazione e componenti di maggiore qualità.
il dissipatore è lo stesso ;)
hanno ridisegnato tutto il PBC e utilizzato più fasi di alimentazione e componenti di maggiore qualità.
il dissipatore è lo stesso ;)
la 2 mi pare non si unlocka nemmeno vero?
la 2 mi pare non si unlocka nemmeno vero?
mi sembra, e dico mi sembra, che non abbia lo swich quindi non è sbloccabile, la 3 invece è sboccabile, ma come ho detto più e più volte a parità di frequenze è inutile sbloccare gli shader, apri msi afterburner e imposti 900/1400 e la 6950 a gia belle che superato la sorella maggiore
mi sembra, e dico mi sembra, che non abbia lo swich quindi non è sbloccabile, la 3 invece è sboccabile, ma come ho detto più e più volte a parità di frequenze è inutile sbloccare gli shader, apri msi afterburner e imposti 900/1400 e la 6950 a gia belle che superato la sorella maggiore
Allora a questo punto non mi conviene aspettare che sia disponibile nei siti la III, con la II ho più o meno la stessa cosa?
tecnici del ca@@o -.-"...chi gli ha dato il lavoro a quello allora??..era per strada e se lo sono presi a bordo??..
non sono questi i toni da usare verso una persona che lavora e di cui oltretutto hai praticamente postato tutti i riferimenti utili per far capire di chi stai parlando
sospeso 7gg
Q8 :asd:
non si consiglia di manomettere una scheda video per farsela cambiare, è un'azione illegale
sospesi 10gg
(risparmiatevi pure i pvt di lamentela)
>bYeZ<
ahahah che me tocca senti :rolleyes:
ToO_SeXy
22-06-2011, 16:27
Come si fa a riconoscere una scheda con PCB reference da uno custom??
la storia del marchio "AMD" appena sopra al connettore PCIe nn mi convince granché...
bronzodiriace
22-06-2011, 19:12
lascio il topic.
Senza parole
Fabrix7777
23-06-2011, 00:04
cut
non si consiglia di manomettere una scheda video per farsela cambiare, è un'azione illegale
Ti sbagli, non c'e' niente di illegale, e' sicuramente una'azione non eticamente corretta ma non c'e' nulla di illegale. Infatti strettamente parlando non manometteva niente. Non apriva o manometteva nulla sotto all'involucro.
Allora a questo punto non mi conviene aspettare che sia disponibile nei siti la III, con la II ho più o meno la stessa cosa?
ATTENZIONE! lo switch sul pcb della twin frzr III NON è per il dual bios, ma per settare due differenti configurazioni delle ventole, rispettivamente silenzio/performance..
http://it.msi.com/index.php?func=proddesc&maincat_no=130&cat2_no=137&prod_no=2281
Stavo pensando di tagliare la testa al toro e di prendere una ATI HD6970 Club3D 2GB GDDR5 2xDVI/2xDP/HDMI, considerato che poi non é che ci sia questa gran differenza fra la 6950 e la 6970 e poi non si deve nemmeno star li a moddare. Inoltre una scheda 6950 MODDATA E OVERCLOCCATA può essere paragonata ad una 6970 overcloccata? Inoltre la 6970 può essre moddata come la 6950?
ToO_SeXy
23-06-2011, 09:49
Inoltre una scheda 6950 MODDATA E OVERCLOCCATA può essere paragonata ad una 6970 overcloccata?
a parità di frequenze sono identiche. Una 6970 originale ha cmq un margine di overclock lievemente + alto.
Inoltre la 6970 può essre moddata come la 6950?
eh magari :D
6970 @ 6990 :D
a parità di frequenze sono identiche. Una 6970 originale ha cmq un margine di overclock lievemente + alto.
eh magari :D
6970 @ 6990 :D
Beh comunque, aspettare una MSI frozr III 6950 che non c'é:muro: e che mi costa (ammesso che arrivi) sulle 237€ spedita, o comunque un asus piùttosto che una power color o club 3D che si aggirano sempre sulle 240€/250€ (da 2GB), non mi conviene stare direttamente su una 6970 qualunque e non avere problemi di moddare (ammesso che si possa) o overcloccare (anche se lo farei lo stesso con una 6970 (l'overcloc))?:rolleyes:
Comunque sia un'ATI HD6970 Club3D 2GB GDDR5 2xDVI/2xDP/HDMI é una buona scelta? E quella che costa meno...
Qui hai una recensione dlla powercolor 6970 (clonica della club3d)
"PowerColor's big new dual fan heatsink delivers low temperatures across the board, but seems to have some trouble being quiet in idle. Apparently the motor that PowerColor chose for the fan on their card has a minimum speed at which it will always run, no matter what fan control in the card wants. Under load however the card is significantly quieter than AMD's HD 6970 reference design cooler."
http://www.techpowerup.com/reviews/P...S_Plus/27.html
http://www.techpowerup.com/reviews/P...S_Plus/22.html
e indica il difetto(se vuoi chiamarlo cosi) delle velocita delle venole in idle. Altre review non ne dicono nullo pero ho visto un paio di forum dove alcuni utenti ne parlano. Credo ricordare (prova a cercare) che nel for di techpowerup un utente parla appunto di questo in una club3d 6970).
Io in ogni modo io penso rischiare e speriamo mi vada bene (per me é la sola 6970 custom che mi va bene in lunghezza) Se ti entra una schedozza di 31 cm e vuoi spendere un po di piu la migliore 6970 custom é senza dubbio la MSI.
ciao
albero77
23-06-2011, 11:00
Buongiorno a tutti. dovendo acquistare la scheda in questione e avendo trovato due modelli diversi e con diverso quantitativo di memoria video mi domandavo se il modello da 2gb apportasse effettivamente un giovamento alle prestazioni.io gioco solitamente a 1920x1200.i due modelli in questione sono la sapphire da 1gb e la club 3d da 2gb.grazie per le eventuali risposte.
Ale55andr0
23-06-2011, 11:47
fossi in te per il full hd andrei sulla 2gb. Già ora qualche titolo si giova di un'abbondante memoria video e tra un annetto magari sarà la norma, tanto la differenza di prezzo non è un abisso :)
Io in ogni modo io penso rischiare e speriamo mi vada bene (per me é la sola 6970 custom che mi va bene in lunghezza) Se ti entra una schedozza di 31 cm e vuoi spendere un po di piu la migliore 6970 custom é senza dubbio la MSI.
ciao
Grazie per la disponibilità:
No, non me la sento di spendere di più, son partito con l'idea di prendere una 6870, poi mi son fatto prendere dalla gola e son passato alla 6950 1GB, poi mi han consigliato di prendere una 2GB in quanto quella da 1 potrebbe soffire con l'alta definizione o alcuni videogames (non é che mi interessi molto) e allora per pochi euri in più son passato alla 6950 2GB, adesso quella che a me interessa (frozr msi 6950 2GB) non é disponibile e mi é venuto in mente di prendere una 6970, ma a questo punto voglio quella che costa meno. La cosa che mi fa pensare però é che quella che costa meno di una 6970 potrebbe essere pari ad una che costa di più 6950...:mc:
Beh comunque, aspettare una MSI frozr III 6950 che non c'é:muro: e che mi costa (ammesso che arrivi) sulle 237€ spedita, o comunque un asus piùttosto che una power color o club 3D che si aggirano sempre sulle 240€/250€ (da 2GB), non mi conviene stare direttamente su una 6970 qualunque e non avere problemi di moddare (ammesso che si possa) o overcloccare (anche se lo farei lo stesso con una 6970 (l'overcloc))?:rolleyes:
Comunque sia un'ATI HD6970 Club3D 2GB GDDR5 2xDVI/2xDP/HDMI é una buona scelta? E quella che costa meno...
guarda che non te lo fa fare nessuno di moddarla o cloccarla :Prrr:
scherzi a parte, le prestazioni della 6950 e 6970 sono molto vicine, e già con la 6950 standard giochi a tutto in fullhd con filtri a volontà.
a parte metro 2033 che coi filtri stuttera e fa fatica!
per la scelta tieni conto anche dei pregi e difetti delle varie sk:
6950 reference:
+dual bios, flashabile a 6970
-rumorosa e calda
6950 non ref (es twin frozr, flex, e vari altri tipi con heatpipe)
+più silenziosa e fredda, in generale margini di oc leggermente migliori
-non moddabile (o cmq molto rischioso farlo), costano in media dai 15 ai 30€ in più
6970: valgono gli stessi discorsi x le 6950 reference/non reference, tieni conto che con le 6970 danno qualche fps in più, stessi margini di oc (+-8-10%) ma che partono da valori di clock più elevati (880 1275) ovviamente.
il tutto a una max 2 decine di € in più per le reference, qualcosa di più per le non reference..
io personalmente sconsiglio la reference in generale, ma solo perchè è abbastanza rumorosa in full, e con 10, 20 € si può prendere una nonref decisamente migliore dal punto di vista termico/acustico.
Ciao a tutti :)
Avrei una domanda da farvi. . Con l'uscita delle DX 11 per Crysis 2 mi stanno venendo questi dubbi. . :D
Cioè avrebbe senso passare dalla mia GTX 460 Hawk che vedete in firma alla Sapphire Radeon HD 6950?
Da quanto ho visto nelle recensioni, su Anandtech e in vari siti. . la mia gtx 460 overcloccata così com'è ha la potenza di una Radeon hd 6950 a stock. .
Voi cosa dite?? :confused:
Futura12
23-06-2011, 13:02
Ciao a tutti :)
Avrei una domanda da farvi. . Con l'uscita delle DX 11 per Crysis 2 mi stanno venendo questi dubbi. . :D
Cioè avrebbe senso passare dalla mia GTX 460 Hawk che vedete in firma alla Sapphire Radeon HD 6950?
Da quanto ho visto nelle recensioni, su Anandtech e in vari siti. . la mia gtx 460 overcloccata così com'è ha la potenza di una Radeon hd 6950 a stock. .
Voi cosa dite?? :confused:
Dico che è impossibile che la tua GTX 460 anche fosse a 900Mhz sia veloce come una Radeon 6950.
Visto che una GTX 560 a 822Mhz e 384SP invece 336SP è poco più lenta di una 6950 stock.
Come passaggio dipende quanto spendi se può valere la pena o meno.
Crysis in DX11 credo sia una delle più grosse buffonate dell'anno...:rolleyes: Se vuoi un gioco da favola con grafica da sbavo ed una storia da paura comprati The Witcher II.:)
Dico che è impossibile che la tua GTX 460 anche fosse a 900Mhz sia veloce come una Radeon 6950.
Visto che una GTX 560 a 822Mhz e 384SP invece 336SP è poco più lenta di una 6950 stock.
Come passaggio dipende quanto spendi se può valere la pena o meno.
Crysis in DX11 credo sia una delle più grosse buffonate dell'anno...:rolleyes: Se vuoi un gioco da favola con grafica da sbavo ed una storia da paura comprati The Witcher II.:)
Va be allora diciamo potente quasi quanto una Radeon HD 6950 ;)
Ma la questione è vale la pena cambiare la 460 o me la tengo?
Ragazzi, da p..ko ho visto la ATI HD6950 Sapphire 2GB FleX 2xDVI/HDMI/2xmDP, é molto più scarsa secondo voi della MSI radeon HD6950 Frozr III?
Grazie per la disponibilità:
No, non me la sento di spendere di più, son partito con l'idea di prendere una 6870, poi mi son fatto prendere dalla gola e son passato alla 6950 1GB, poi mi han consigliato di prendere una 2GB in quanto quella da 1 potrebbe soffire con l'alta definizione o alcuni videogames (non é che mi interessi molto) e allora per pochi euri in più son passato alla 6950 2GB, adesso quella che a me interessa (frozr msi 6950 2GB) non é disponibile e mi é venuto in mente di prendere una 6970, ma a questo punto voglio quella che costa meno. La cosa che mi fa pensare però é che quella che costa meno di una 6970 potrebbe essere pari ad una che costa di più 6950...:mc:
Ciao la Powercolor come marca non é male anzi dipende da dove se ne parla molto bene. Poi ti puo andar beene oo rrompersi in 3 giorni pero lo stesso discorso vale per quallsiasi grafica o componente.
La 6970 sempre dara qualcosa in piu della 6950 (magari non moltissimo pero si qualcosa, poi dipende per cosa ti serve per eyefinity la 6970 secondo va abbastannza meglio che la 6950 pero magari qui qualcuno che ne sa piu di me dice che non sinotano grandi differenze. per giocare a 1920 non credo ci siano grandi differenze e quando sara vecchia la 6950 lo sara anche la 6970.
In ogni modo se ti interessa la powercolo ti metto i link di due review
La priima non riscontra nessun difetto e ne parla benessimo
http://www.kitguru.net/components/graphic-cards/zardon/powercolor-hd6970-pcs-review-silent-and-deadly/24/
La seconda mette in rilievo il "problema-difetto" del rumore in iddle anche se per il resto ne parla molto bene
http://www.techpowerup.com/reviews/Powercolor/HD_6970_PCS_Plus/1.html
Per ultimo dirti che in una nota pagina americana dove si vende di tutto per infformatica, queella del uovo (spero non mi sopendano per questo) (se vuoi tii mando il liink via PM) ha un 85% di valorazioni positive da parte dei compratori ed é la 6970 meglio valorata dai compratori.
ciao spero ti serva per decidere
Ciao la Powercolor come marca non é male anzi dipende da dove se ne parla molto bene. Poi ti puo andar beene oo rrompersi in 3 giorni pero lo stesso discorso vale per quallsiasi grafica o componente.
La 6970 sempre dara qualcosa in piu della 6950 (magari non moltissimo pero si qualcosa, poi dipende per cosa ti serve per eyefinity la 6970 secondo va abbastannza meglio che la 6950 pero magari qui qualcuno che ne sa piu di me dice che non sinotano grandi differenze. per giocare a 1920 non credo ci siano grandi differenze e quando sara vecchia la 6950 lo sara anche la 6970.
In ogni modo se ti interessa la powercolo ti metto i link di due review
La priima non riscontra nessun difetto e ne parla benessimo
http://www.kitguru.net/components/graphic-cards/zardon/powercolor-hd6970-pcs-review-silent-and-deadly/24/
La seconda mette in rilievo il "problema-difetto" del rumore in iddle anche se per il resto ne parla molto bene
http://www.techpowerup.com/reviews/Powercolor/HD_6970_PCS_Plus/1.html
Per ultimo dirti che in una nota pagina americana dove si vende di tutto per infformatica, queella del uovo (spero non mi sopendano per questo) (se vuoi tii mando il liink via PM) ha un 85% di valorazioni positive da parte dei compratori ed é la 6970 meglio valorata dai compratori.
ciao spero ti serva per decidere
Grazie, sei stato molto gentile e volenteroso nel scrivemi tutta sta roba...:D
Comunque se vuoi mandarmelo via PM fai pure, e grazie ancora molto, comunque io ho visto a 260€ la club 3d a 2 ventole che mi sembra identica alla Power color, credo che mi prenderò quella alla fine, anche se non si può overcloccare molto, però mi sembra una buona scheda, poi non so io che tipo di Paower Color tu intenda visto che ce nè più di uno. grazie ancora;)
Grazie, sei stato molto gentile e volenteroso nel scrivemi tutta sta roba...:D
Comunque se vuoi mandarmelo via PM fai pure, e grazie ancora molto, comunque io ho visto a 260€ la club 3d a 2 ventole che mi sembra identica alla Power color, credo che mi prenderò quella alla fine, anche se non si può overcloccare molto, però mi sembra una buona scheda, poi non so io che tipo di Paower Color tu intenda visto che ce nè più di uno. grazie ancora;)
La powercolorr di cui ti parlo é la 6970 PCS+ a due ventole quella di cui parla nelle review che ti ho mandato ed é IDENTICA alla club3d a due ventole custom. Di fatto credo que la club3d sia una filiale europea della powercolor. La sola differenza é che normalmente le club3d solo si venndondo con drivers a adattare vga-dvi e nelle powercolor trovi piu cazz.. che non servono a nulla.
ti mando pm la pwercolor che valorano i compratori é identica alla club3d a due ventole (guarda el foto e vedrai)
ciao
Siamo qui per aiutarci e inltre mi hai pigliato nel momento giusto giacche sto seguendo questa scheda daa vicino perche mi interessa ed ho un dubbio atroce tra questa dual fan custom della powercolo-club3d (per il fatto del rumore che una cosa é leggerlo e un altra sentiirlo perche il rumore é soggetivo) e quella refernce che non mi convince per temperature e per rumore in full.
La powercolorr di cui ti parlo é la 6970 PCS+ a due ventole quella di cui parla nelle review che ti ho mandato ed é IDENTICA alla club3d a due ventole custom. Di fatto credo que la club3d sia una filiale europea della powercolor. La sola differenza é che normalmente le club3d solo si venndondo con drivers a adattare vga-dvi e nelle powercolor trovi piu cazz.. che non servono a nulla.
ti mando pm la pwercolor che valorano i compratori é identica alla club3d a due ventole (guarda el foto e vedrai)
ciao
Beh, riflettendoci bene visto che il prezzo tra la Powercolo e la club 3D é identico conviene prendere la Powercolor. Però pensandoci bene non é che magari la club 3D non fa quel difettuccio del dissi in IDLE? Però se la casa che le fabbri ca é sempre una......:boh:
Arrivata ieri e montata una bella MSI r6970 lightning 2 gb ddr 5:D
dall'aspetto fa ben sperare....:sofico:
31 cm di scheda video nel case acquistata con 348 eurini.....e speriamo che li valga tutti, che dite ho fatto bene?
Affiancata ad un i7 2600k dovrebbe fare la sua porca figura vero?
31 cm di scheda video nel case acquistata con 348 eurini.....e speriamo che li valga tutti, che dite ho fatto bene?
Se sei un gran figlio di papà hai fatto + che bene, se sei un poverò stronzo come me che lavora dalla mattina alla sera per mantenere moglie e figlia e fa fatica ad arrivare a fine del mese hai fatto una cazzata!:D
Hai Buttato 100€ :rolleyes:
quella è una scheda fatta per l'OC estremo sotto Azoto...
Se sei un gran figlio di papà hai fatto + che bene, se sei un poverò stronzo come me che lavora dalla mattina alla sera per mantenere moglie e figlia e fa fatica ad arrivare a fine del mese hai fatto una cazzata!:D
ogni tanto togliamoci una soddisfazione anche noi poveri.:)
ogni tanto togliamoci una soddisfazione anche noi poveri.:)
eh.... anche questo é vero...;)
comunque l'ho trovara a 318€
E' arrivato il moralista dei miei stivali :doh:......sei patetico e anche volgare
Hai Buttato 100€ :rolleyes:
quella è una scheda fatta per l'OC estremo sotto Azoto...
Beh.. comunque anche se nn si usa con azoto penso sia meglio di una reference, in quanto a rumorosità ( praticamente da quando nn c'era a adesso che sta nel case nn è cambiato nulla non si sente per niente) e in oc ad aria sicuramente sale di + delle altre, e poi insomma qualche sfizio ogni tanto .....
Nate Hatred
23-06-2011, 19:12
Ma non si capiva che era una battuta? Siete tutti un po' troppo sclerati qui dentro..:rolleyes:
E' arrivato il moralista dei miei stivali :doh:......sei patetico e anche volgare
.............:rolleyes:
QUOTE]
[QUOTE=Nate Hatred;35437157]Ma non si capiva che era una battuta? Siete tutti un po' troppo sclerati qui dentro..:rolleyes:
:boh:
Ragazzi, ho trovato la MSI Frozr III 6950 2GB a 259€ compreso spese in un sito, solo che é pagamento solo con carte o bonifico, mentre la Frozr II 9650 2GB l'ho trovata a 218€ compreso spese, pagamento anche con Paypal. Adesso mi ci vuone una nottata per decidere...:coffee:
Ishiki Takai
23-06-2011, 19:47
Quoto :D
Nate Hatred
23-06-2011, 19:48
Ragazzi, ho trovato la MSI Frozr III 6950 2GB a 259€ compreso spese in un sito, solo che é pagamento solo con carte o bonifico, mentre la Frozr II 9650 2GB l'ho trovata a 218€ compreso spese, pagamento anche con Paypal. Adesso mi ci vuone una nottata per decidere...:coffee:
La III si può moddare, la II no. Vedi te, se vale la pensa di spendere 40 euro di più.
La III si può moddare, la II no. Vedi te, se vale la pensa di spendere 40 euro di più.
E da quando che sto frequentando questo Thread c'é sempre un pro e contro in ogni prodotto che si nota o si segue...e quella c'ha quello ma non ha quell'altro, e l'altra costa meno ma non ha quella cosa e quell'altro non si trova ma é meglio di quelle che si trovano e costa uguale, altre bla bla bla.... Mi sta venendo il cimurro!!! :nera:
Futura12
23-06-2011, 20:18
Va be allora diciamo potente quasi quanto una Radeon HD 6950 ;)
Ma la questione è vale la pena cambiare la 460 o me la tengo?
Il tuo quasi non ha molto senso perchè non si dovrebbero mai paragonare schede overcloccate un botto con altre schede liscie, perchè anche la 6950 si overclocca,e si sblocca pure staccando nettamente la GTX 460OC.
Vale la pena dipende dai soldi che devi spendere per cambiare la 460 con la 6950.
Per dire anche la 560 si overclocca e supera una GTX 570,si ok ma se poi mettiamo mano ad una 570 che succede? sempre la solita storia insomma.:D
1977new1977
23-06-2011, 20:25
ragazzi vi chiedo un aiutone! Ho installato a mio fratello una 6950 moddata in 6970... Il problema è che l'indice di prestazioni di window 7 ultimate mi da un misero 6.4 per la parte video!!! :eek: :eek: :eek: Anche il gioco the wicher 2 mi riconosce il pc come scarso!!!! Da cosa può dipendere??? :muro: :muro:
I driver sono gli ultimi, 11.6, ho provato anche quelli precedenti, core i5 2500k a 4.2 ghz, 8gb di ram...
non so più cosa fare, ovviamente ho provato anche a giocare con i settaggi dei driver... Cmq i giochi vanno benissimo, mai uno scatto, è solo per capire come mai i rilevamenti siano così bassi.... Grazie
Nate Hatred
23-06-2011, 20:32
Sai qual è il problema? Il rilevatore di prestazioni di Windows fa schifo. Gira bene? Ottimo, fottitene del resto. :D
[QUOTE=vvbbnn;35437049]E' arrivato il moralista dei miei stivali :doh:......sei patetico e anche volgare
.............:rolleyes:
QUOTE]
:boh:
HippoVB .... :mano:
1977new1977
23-06-2011, 20:48
Sai qual è il problema? Il rilevatore di prestazioni di Windows fa schifo.
si era solo per capire come mai se metto una 4870 l'indice sale!!!! :)
Futura12
23-06-2011, 21:25
ragazzi vi chiedo un aiutone! Ho installato a mio fratello una 6950 moddata in 6970... Il problema è che l'indice di prestazioni di window 7 ultimate mi da un misero 6.4 per la parte video!!! :eek: :eek: :eek: Anche il gioco the wicher 2 mi riconosce il pc come scarso!!!! Da cosa può dipendere??? :muro: :muro:
I driver sono gli ultimi, 11.6, ho provato anche quelli precedenti, core i5 2500k a 4.2 ghz, 8gb di ram...
non so più cosa fare, ovviamente ho provato anche a giocare con i settaggi dei driver... Cmq i giochi vanno benissimo, mai uno scatto, è solo per capire come mai i rilevamenti siano così bassi.... Grazie
Quel rilevatore spesso da risultati esatti.
Appena comprata avevo 7.9,dopo un po vado a guardare è sceso a 7.4 -.-'...svariato tempo dopo vado a riformattare,e ora è 7.6.:doh:
Pure con il raid del disco rigido e con la cpu mi da spesso valori diversi,il che non è normale visto che i componenti sono sempre gli stessi.:fagiano:
Certo è che aprire le proprietà di risorse del computer e trovarsi più di 7.x come risultato totale è da sboroni visto che è quasi impossibile.:O
Ste powa
23-06-2011, 22:53
A tutti quelli che hanno problemi con bad company 2 :
Dopo aver aggiornato i driver , mi sono ritrovato con alcuni problemi di scatti . La soluzione ? semplicemente dovete aggiornare il gioco all' ultima versione e non dovreste avere più problemi ;)
Ste powa
23-06-2011, 22:57
E da quando che sto frequentando questo Thread c'é sempre un pro e contro in ogni prodotto che si nota o si segue...e quella c'ha quello ma non ha quell'altro, e l'altra costa meno ma non ha quella cosa e quell'altro non si trova ma é meglio di quelle che si trovano e costa uguale, altre bla bla bla.... Mi sta venendo il cimurro!!! :nera:
beh credo che ti convenga prendere la twin frozer II , perchè anche se prendi la III e fai lo sblocco la differenza di prestazioni è davvero poca per giustificare l' aumento di prezzo (anche se si prende in considerazione i miglioramenti dal punto dissipazione ).
In ogni caso sbrigati a pensare altrimenti dovrai aspettare settembre per i 28nm
Nate Hatred
23-06-2011, 23:27
A tutti quelli che hanno problemi con bad company 2 :
Dopo aver aggiornato i driver , mi sono ritrovato con alcuni problemi di scatti . La soluzione ? semplicemente dovete aggiornare il gioco all' ultima versione e non dovreste avere più problemi ;)
Come faccio ad aggiornare il gioco? Non dovrebbe aggiornarsi da solo ogni volta che lo apro?
io ho solo un leggero freze quando entro nei server ma credo che sia solo dovuto da problemi al sistema che dovrei formattare, comunque a me gira benissimo :D
:D son contento che ti piaccia, fammi sapere come ti trovi son curioso! Ora siamo in 2 ghgh
Ragazzi in un sito ho visto la VGA R6950 TWIN FROZR II 2GB DDR5 PCI-E DVI HDMI DUAL MDP che costa solo 196 + 10 di spese, però non ha la foto ma é disponibile. La foto comunque sono riuscito a trovarla su hollo.it ed é questa:
http://www.sharingsys.com/lite/i/16536d596e4e2a28a579e6eae73defbc.png
mentre quella che si trova normalmente é questa MSI Radeon HD 6950 Twin Frozr II / OC - 2 Gb GDDR5 (R6950TWINFROZR II/OC, e la foto é questa:
http://www.sharingsys.com/lite/i/dc8e60b3cf796fad49dbc90782c2f8a5.jpg
Adesso io vorrei sapere se c'é differenza tra una e l'altra, o é solo una singla messa in maniera diversa di un modello identico?
Chiedo ai più esperti del sito eprché non é semplice questo dilemma...:stordita:
Il dilemma credo di averlo risolto io, sono andato sul sito della MSI e ci sono 3 tipi di MSI Radeon HD6950: c'é la reference, la frozr II normale e la Frozr II OC che esce dalla casa con un piccolo overcloc ma credo che anche quella non OC alla fine può diventare come quella OC basta smanettarci in overcloc.
Quella che ho visto io in un sito abbastanza sconosciuto (possibilità di pagamento con Paypal ;) ) é quella normale (non OC) e per questo motivo costa un po' meno dell'altra. Secondo me se posso risparmiare una ventina di euri avendo senpre lo stesso prodotto perché no....
--------------------------------------------------------------------------
Adesso però vi devo chiedere un info:
Secondo voi delle HD6950 é meglio l'Asus quella a 3 slot oppure la MSI Frozr II? A me mi prende un casino l'ASUS per la sua grossezza e sensazione di robustezza (mi piacciono le cose voluminose).:sofico:
Il Castiglio
24-06-2011, 11:00
... In ogni caso sbrigati a pensare altrimenti dovrai aspettare settembre per i 28nm
Per favore non ditegli queste cose, altrimenti ci tormenta ancora per mesi e mesi :muro:
La prossima volta che sembra stia decidendo approvate la sua scelta, qualunque essa sia :D ;)
eh si, c'è sempre un pro e un contro per ogni cosa, come più o meno in tutte le scelte da fare nella vita...
se uno sapesse COSA VUOLE o si ferrmasse un attimo a pensarci sarebbe più facile scegliere! :rolleyes:
Ragazzi in un sito ho visto la VGA R6950 TWIN FROZR II 2GB DDR5 PCI-E DVI HDMI DUAL MDP che costa solo 196 + 10 di spese, però non ha la foto ma é disponibile. La foto comunque sono riuscito a trovarla su hollo.it ed é questa:
mentre quella che si trova normalmente é questa MSI Radeon HD 6950 Twin Frozr II / OC - 2 Gb GDDR5 (R6950TWINFROZR II/OC, e la foto é questa:
Adesso io vorrei sapere se c'é differenza tra una e l'altra, o é solo una singla messa in maniera diversa di un modello identico?
Chiedo ai più esperti del sito eprché non é semplice questo dilemma...:stordita:
la differenza sono 10Mhz in più out of the box. in termini pratici un bel NIENTE
Per favore non ditegli queste cose, altrimenti ci tormenta ancora per mesi e mesi :muro:
La prossima volta che sembra stia decidendo approvate la sua scelta, qualunque essa sia :D ;)
:asd: :asd: :asd:
dai se ti piace compra la 6950 twin frozr II.. perchè scherzi a parte a quei prezzi è un must dal punto di vista qualità*silenziosità*prestazioni/prezzo. l'asus secondo me è leggermente migliore sotto tutti i punti di vista. ho visto gente portarla a 1Ghz con la paglia... :eek: e anche come dissipatore anche solo per il fatto che è più grosso sarà migliore. però avevo visto che costava un botto!
AH, poi io torno a ripetere una cosa visto che il mio monito è caduto nel vuoto mi sembra::rolleyes:
LA TWIN FROZR III (3) NON E' MODDABILE, NON HA IL DUAL BIOS!!!
lo switch che vedete serve a regolare la velocità base delle ventole!!! vedi sito msi :read:
scusate se ho urlato... :D spero che stavolta però lo leggiate!!! :D
eh si, c'è sempre un pro e un contro per ogni cosa, come più o meno in tutte le scelte da fare nella vita...
se uno sapesse COSA VUOLE o si ferrmasse un attimo a pensarci sarebbe più facile scegliere! :rolleyes:
la differenza sono 10Mhz in più out of the box. in termini pratici un bel NIENTE
dai se ti piace compra la 6950 twin frozr II.. perchè scherzi a parte a quei prezzi è un must dal punto di vista qualità*silenziosità*prestazioni/prezzo. l'asus secondo me è leggermente migliore sotto tutti i punti di vista. ho visto gente portarla a 1Ghz con la paglia... :eek: e anche come dissipatore anche solo per il fatto che è più grosso sarà migliore. però avevo visto che costava un botto!
AH, poi io torno a ripetere una cosa visto che il mio monito è caduto nel vuoto mi sembra::rolleyes:
lo switch che vedete serve a regolare la velocità base delle ventole!!! vedi sito msi :read:
Praticamente hanno fatto un modello che é più editabile e performante a livello di dissipazione no? o no...?
Comunque ho deciso, quella che costa 206€ compreso spese di spedizione (pagamento bonifico) é OC!!! Basta!!!!!! Qeualla E BASTA!!!
msi vga r6950 twin frozr ii 2gb ddr5 pci-e dvi hdmi dual mdp ...e via... (206€ compreso spese con bonifico)
Futura12
24-06-2011, 14:12
In teoria ma anche in pratica è moddabile ugualmente,il discorso del dual-bios è solo una garanzia in più in caso qualcosa vada storto.
Ma da che mondo è mondo prima delle Radeon 69xx si sono sempre moddati i bios delle GPU senza nessun problema,infatti il bios è ''writable'' e non solo ''read'' come dice qualcuno.;)
Ciao a tutti!
Sono in procinto di acquistare una nuova scheda video e mi stavo orientando verso la HD6950, in particolare la twin frozr III da 2gb. Ho un 24" FullHD, come procio un phenom II x4 945, 4gb ddr3 e un ali fortron da 500W. Credo che non dovrei avere problemi nè col procio nè con l'ali. Che dite?
La twin frozr III, inoltre, ha il dual bios?
djdlewis
24-06-2011, 15:05
Ciao a tutti!
Sono in procinto di acquistare una nuova scheda video e mi stavo orientando verso la HD6950, in particolare la twin frozr III da 2gb. Ho un 24" FullHD, come procio un phenom II x4 945, 4gb ddr3 e un ali fortron da 500W. Credo che non dovrei avere problemi nè col procio nè con l'ali. Che dite?
La twin frozr III, inoltre, ha il dual bios?
comincia a cambiare l'ali con una di buona fattura
comincia a cambiare l'ali con una di buona fattura
Ah io sapevo che è un'ottima marca di alimentatori..avevo adocchiato l' OCZ 600MXSP ModXStream Pro da 600W, che te ne pare?
SmokingBianco91
24-06-2011, 15:11
Ragazzi io sono passato da una 4870 a 6970....quindi da directx 10 a 11...il sistema ha impostato le 11 di default, ma i giochi l'avranno capito? intendo dire devo settare qualcosa di particolare nei giochi o è tutto automatico? perchè nei giochi che ho nelle impostazioni non si può scegliere la directx
Ragazzi io sono passato da una 4870 a 6970....quindi da directx 10 a 11...il sistema ha impostato le 11 di default, ma i giochi l'avranno capito? intendo dire devo settare qualcosa di particolare nei giochi o è tutto automatico? perchè nei giochi che ho nelle impostazioni non si può scegliere la directx
Dipende se i giochi che hai supportano o meno le directx 11. In genere si ha la possibilità di scegliere tra 9,10,11, come avviene per Civilization V, per esempio.
:mbe:
dipende dal gioco ovviamente...
cmq non esistono giochi in DX11, ma solo giochi in DX9 con effetti DX11, quindi devi andare ne menù del gioco e vedere se ci sono opzioni tipo la Tesellation...(Es.dirt2 e 3, Metro 2033, alien Vs Predator e pochi altri)
l'hanno capito.
SmokingBianco91
24-06-2011, 15:23
si si ho capito anche io...grazieeeee
djdlewis
24-06-2011, 15:28
Ah io sapevo che è un'ottima marca di alimentatori..avevo adocchiato l' OCZ 600MXSP ModXStream Pro da 600W, che te ne pare?
sembra buono io a quel prezzo ho preso un seasonic da 620
é roba vecchia, infatti dichiara circa 100W in più delle specifiche reali.
sicuramente non è un cattivo alimentatore, ad esempio il seasonic M12II-620Bronze è migliore.
A parte questo nessuno dei due basta PER un CF, per il quale si ha bisogno di almeno 750W
Pentre per una scheda singola sono pure esagerati ;)
é roba vecchia, infatti dichiara circa 100W in più delle specifiche reali.
sicuramente non è un cattivo alimentatore, ad esempio il seasonic M12II-620Bronze è migliore.
A parte questo nessuno dei due basta PER un CF, per il quale si ha bisogno di almeno 750W
Pentre per una scheda singola sono pure esagerati ;)
Io non sono interessato ad un CF nè SLI, vorrei divertirmi 1pò ad overclockare la twin frozr III :p con il fortron che dite, ce la faccio?
prendi questo e vai sul sicuro:
Coolermaster SILENT PRO M850W modulare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.