View Full Version : [Thread Ufficiale] AMD Radeon HD6970 - HD6950
Kamabitch
14-10-2011, 23:03
Ciao ragazzi ma secondo voi e normale che la mia 6950 in game arrivi a 104-107 gradi mentre del desktop sia a 50?????
È normale se ci vuoi cuocere le salsicce...:D :D
se lo disattivi ha pur sempre dei limiti preimpostati, quindi devi attivare i limiti e mettere tipo 20% in overclock.
Fatto, grazie.
PS Comunque mi sa che il tipo che me l'ha venduta aveva già provato a fare l'unlock senza riuscirci, infatti con RBE se carico entrambi i bios che avevo salvato prima di tentare il flash, nella schermata "Additional Features" la voce "Unlock 6950->6970" è già su 6970.
Considerando che l'ho pagata 200 non mi è andata neanche male ma un po' mi dispiace. Al massimo quando ne avrò bisogno la overcloccherò un po'.:sofico:
Ciao ragazzi ma secondo voi e normale che la mia 6950 in game arrivi a 104-107 gradi mentre del desktop sia a 50?????
a ssolutamente nò le mie in CF attaccate e in OC arrivano massimo a 90%, se attivo il mio profilo ventole non arrivano neanche a 80°C
È normale se ci vuoi cuocere le salsicce...:D :D
Hai qualche suggerimento oppure e meglio fare subito un recesso visto che mi e arrivata oggi?????
Hai qualche suggerimento oppure e meglio fare subito un recesso visto che mi e arrivata oggi?????
prova ad aggiornare il bios...
oppure installati MSi afterburner e fatti una curva di crescita delle ventole decente.
Kamabitch
14-10-2011, 23:21
Metti afterburner e vedi se la situazione migliora
Ok faro una prova con afterburner e poi vi faro sapere grazie
@mattste
14-10-2011, 23:42
@mattste: crysis l'ho rimesso con l'arrivo della 6950 due settimane fa, rigiocato fino all'ingresso della cava; oggi ho cambiato config quindi non ce l'ho più installato (ma non è detto che come finisco aggiornamenti ed installazioni varie lo rimetto), comunque sia non ho avuto nessun tipo di problema sia a 1680x1050 che in fullhd. Di driver ho utilizzato prima gli ufficiali disponibili e poi i vari beta usciti in queste settimane.
Non penso faccia tutta questa differenza il processore...avevo un i760 ed ora sono con un 2500k; hai provato a radere al suolo i driver e poi rimetterli? Altro non mi viene in mente
bye
ho già usato driver sweeper per radere a zero il tutto ma nulla :( sono disperato :(
ma hai aperto il link del tool?? è la prima cosa che c'è scritta
Azz:eek: non l'avevo visto mi era sfuggito:doh: ok ho capito;)
1977new1977
15-10-2011, 09:48
ragazzi anche con msi ab non riesco ad andare oltre 840 mhz per la cpu. Deduco che oltra all'aggiornamento del bios, anche l'overcloking è limitato per la XFX hd6950 2 gb dual fan... :( :( In xfire faccio 31000 al 3dvantage ma mi rode il fatto di non utilizzarla al max delle sue potenzialità...
qualcuno conosce un medoto , software, per sbloccarla? Almeno per le frequenze... Grazie
Salve ragazzi vi espongo il mio problema, oggi mi e arrivata una nuova 6950 xfx da 2gb che va a sostituire la mia gloriosa 4890, il problema e questo quando sono sul desktop navigo e quant'altro tutto a posto appena avvio un gioco dopo un po il pc si spegne testato con MoH e portal 2 vi posto la mia configurazione
cpu e8500
mobo P5Q-e
4 gb di ram
ali cooler master real power M520
Grazie
potrebbe essere un problema di surriscaldamento della cpu e/o della gpu, prova a controllare le temperature mentre giochi!
ho già usato driver sweeper per radere a zero il tutto ma nulla :( sono disperato :(
mah in realtà non penso che dovresti fare molto di più, è sempre la versione a 1gb e questi due giochi hanno textures pesantissime..
puoi provare cmq ad andare nel pannello ccc e mettere il power control a +20, magari è quello che ti "frena".
1977new1977
15-10-2011, 10:56
nessuno sa aiutarmi? :(
potrebbe essere un problema di surriscaldamento della cpu e/o della gpu, prova a controllare le temperature mentre giochi!
Difatti penso sia un problema di surriscaldamento della gpu di fatti qualche post addietro avevo scritto che la scheda in idle mi sta fissa a 50° mentre gioco va a 107° ho provato a vedere se con msi afterburner le cose miglioravano ma nisba
quindi stamattina ho montato la scheda su un altro pc con questa configurazione :
mobo M4A785G-HTPC
RAM 4GB
CPU AMD X2 240E
ALI 45OW
e funziona benissimo in idle sta a 36 ° e ingame a 60° non si sentivano nemmeno le ventole sull'altra configurazione sembrava di stare in aeroporto
la configurazione dove la scheda da di matto e questa:
cpu e8500
mobo P5Q-e
4 gb di ram
Non so più che pesci pigliare qualche idea in merito grazie
@mattste
15-10-2011, 11:11
mah in realtà non penso che dovresti fare molto di più, è sempre la versione a 1gb e questi due giochi hanno textures pesantissime..
puoi provare cmq ad andare nel pannello ccc e mettere il power control a +20, magari è quello che ti "frena".
ora provo con il power setting . cmq dubito che 1 gb di vram possa essere collo di bottiglia nei benchmark 1gb vs 2 gb le due schede vanno identiche fino a 1080p mi sembra irrealistico avere la metà delle performance nei giochi con 1 GIGA di vram che 1 anno fà praticamente te la sognavi con le top di gamma eppure crysis girava comunque bene .
EDIT: in recovery è l'unico punto in cui và cosi male..dalle altre parti la media è sui 40 fps effettivamente . GPUZ mi indica come Memory dedicated 999 MB e dynamic 200 anche nelle parti in cui và a 50 fps ..che sarà comunque quello? possibile che questo gioco richiede cosi tanta vram?!
questo rimane molto strano ---> http://www.hardocp.com/article/2011/02/24/amd_radeon_hd_6950_1gb_performance_review/2
peppotex
15-10-2011, 12:10
per quanto riguarda rage, provate quanto segue.
ho "scoperto" che senza file cfg il gioco va molto meglio, niente stuttering (giusto in alcuni momenti di turbo con il quad), niente ritardo texture (con il cfg capitava avere un ritardo minimo in alcuni casi), niente tearing.
da CCC ho impostato "vsync attivo salvo diverse specifiche applicazione" e triple buffering attivo.
da gioco ho abilitato il vsync normale, messo AA8X, anisotropico attivato e texture cache al massimo, in fullhd mi fa 60fissi come dicevo fluidi e non ho capito a chi crasha perchè a me non crasha.
la mia config è core i7 920@4ghz, 6gb ram e 2x6950 @ 6970 ma il gioco ancora non supporta crossfire, driver 11.10 preview 2.
Si ma allora che si usava a fare il cfg?
Senza quello, le texture come sono?
Perchè nel cfg ci sono queste righe:vt_pageimagesizeuniquediffuseonly2 "8192"
vt_pageimagesizeuniquediffuseonly "8192"
vt_pageimagesizeunique "8192"
vt_pageimagesizevmtr "8192"
http://ded.zenblue.net/RAGE_PC/Rage_Test.gif
1977new1977
15-10-2011, 12:43
ma aprendo il cfg, risulta totalmente bianco! Non cìè nulla.. Queste righe li mettete manualmente per intero? Grazie
Futura12
15-10-2011, 13:51
Difatti penso sia un problema di surriscaldamento della gpu di fatti qualche post addietro avevo scritto che la scheda in idle mi sta fissa a 50° mentre gioco va a 107° ho provato a vedere se con msi afterburner le cose miglioravano ma nisba
quindi stamattina ho montato la scheda su un altro pc con questa configurazione :
mobo M4A785G-HTPC
RAM 4GB
CPU AMD X2 240E
ALI 45OW
e funziona benissimo in idle sta a 36 ° e ingame a 60° non si sentivano nemmeno le ventole sull'altra configurazione sembrava di stare in aeroporto
cpu e8500
mobo P5Q-e
4 gb di ram
Ma scusa se la scheda ti va a 100 e passa gradi quanto giochi secondo te è normale?
è per quello che si blocca,probabilmente la rotazione della ventola di quella XFX è oscena e la ventola gira a regimi bassi anche quando è in full. (cosi come la reference).
Scarica sapphire Trix o MSI AB,regola la ventola manualmente e vai.
Comunque se su un altro computer ti prende massimo i 60 gradi...o hai lo ''chassis'' che fa schifo,o boh...
quoto
MarcoGenova
15-10-2011, 14:29
ragazzi anche con msi ab non riesco ad andare oltre 840 mhz per la cpu. Deduco che oltra all'aggiornamento del bios, anche l'overcloking è limitato per la XFX hd6950 2 gb dual fan... :( :( In xfire faccio 31000 al 3dvantage ma mi rode il fatto di non utilizzarla al max delle sue potenzialità...
qualcuno conosce un medoto , software, per sbloccarla? Almeno per le frequenze... Grazie
Ciao, io faccio 33700 con le 70 stock, la differenza e cosi scarsa che puoi anche lasciare perdere.....i giochi come crysis2 in certi fragenti li gioco pure io a 30fps,non c'e bios o clock che ti salvi.....le differenze sono cosi scarse che se ti intaressa soltanto giocare lascia tutto com'e senza sbattere troppo la testa.....
Ma scusa se la scheda ti va a 100 e passa gradi quanto giochi secondo te è normale?
è per quello che si blocca,probabilmente la rotazione della ventola di quella XFX è oscena e la ventola gira a regimi bassi anche quando è in full. (cosi come la reference).
Scarica sapphire Trix o MSI AB,regola la ventola manualmente e vai.
Comunque se su un altro computer ti prende massimo i 60 gradi...o hai lo ''chassis'' che fa schifo,o boh...
quoto.
MarcoGenova
15-10-2011, 14:38
mobo M4A785G-HTPC
RAM 4GB
CPU AMD X2 240E
ALI 45OW
cpu e8500
mobo P5Q-e
4 gb di ram
Ciao, bhe c'e da dire che l'athlon limita la gpu non poco....giocato?stesso gioco impostazioni e risoluzioni?Sembra strano che a parita di settaggi hai una differenza di 40 gradi.....in ogni caso e sconsigliato lasciare una vga a piu di 100 gradi, non tanto per il chip vero e propio della gpu che bene o male puo anche reggere certe temperature, il problema sono gli altri componenti intorno.....probabilmente hai problemi d aerazione, o aggiungi ventole o metti msi ab e regoli in modo manuale la ventola, se fosse per il bios te la farebbe bruciare la scheda :muro:
Ciao, io faccio 33700 con le 70 stock, la differenza e cosi scarsa che puoi anche lasciare perdere.....i giochi come crysis2 in certi fragenti li gioco pure io a 30fps,non c'e bios o clock che ti salvi.....le differenze sono cosi scarse che se ti intaressa soltanto giocare lascia tutto com'e senza sbattere troppo la testa.....
ma scusa... il voltaggio lo hai sbloccato? lo alzi? m sembra stranissima sta cosa io cn la mia a voltaggio default faccio 905 stabili e a 1.75(il voltaggio della 6970) arrivo stabile a 955. nn centra il bios credo xke ne ho provati parekki e tutti cn gli stessi risultati.
mobo M4A785G-HTPC
RAM 4GB
CPU AMD X2 240E
ALI 45OW
cpu e8500
mobo P5Q-e
4 gb di ram
secondo me oltre al case ke nn fa muovere x nulla l'aria calda, sarà anke la pasta termoconduttiva della cpu ke ormai è andata e forse tutto ql calore dentro il case contribuisce a crearlo pure il dissi della cpu ke presumo sia quell intel quindi il pc t spegne xkè va in protezione la cpu e/o la gpu. x curiosità ke temperature hai sul processore mentre giochi? cn quel bestione d dual core io t suggerirei un bel dissipatore tipo il notcua o il venusX e tirargli il collo ke i 4.5ghz li prendi sicuro. io il mio e8400 l'ho tenuto a 4.5ghz cn 1.40 d vcore x 3 anni ed è ancora bello funzionante. cn i giochi attuali un dual core a quella frequenza lo tiri avanti ancora x un bel po e se è una cpu fortunata lo spindi anke a 4.8ghz...come quellla d un mio amico O.O 1.41 vore :cry: io m sn pentito un po d essere passato al q9550... non ho notato tutta sta differenza. solo con dragon age origins ke ha un boost pauroso in quad core, quello skifo d gta4, dirt 3 solo in alcuni casi. secondo me al momento la differenza la fa ancora la VGA. x quanto riguarda la vga, cambia anke li la pasta ke quella d serie fa davvero skifo e c sta una guida da qlk parte x fare un po + d pressione cn la staffa ke spinge il dissi alla gpu e fa recuperare qlk grado. e poi.... come 6 messo a flusso d'aria dentro il case? forse il problema + grosso sta li... magari cn un bel lian cooll o un coolermaster (li trovi x 100 euro e anke meno) risolvi.
1977new1977
15-10-2011, 15:12
Ciao, io faccio 33700 con le 70 stock,
Grazie per la risposta. Adesso oveclokkando il 2600k a 4,5 ghz e le schede a 840\1300 sono arrivato a 36000 punti... Cmq le mie schede si fermono a 840 perchè il bios originale li blocca... Ho letto milioni di pagine on line il problema è hardware. In realtà si potrebbe aggirare il tutto con un semplice filo che inisce due pin, questa è una procedura che potrebbe interessare tutti coloro che non sono riusciti a sbloccare la scheda. Cmq in molti mi dicono che in xfire la differenza è minima....
Altra domandina extra... Qualcuno riesce a giocarci in 3d abilitando il crossfire?
ora provo con il power setting . cmq dubito che 1 gb di vram possa essere collo di bottiglia nei benchmark 1gb vs 2 gb le due schede vanno identiche fino a 1080p mi sembra irrealistico avere la metà delle performance nei giochi con 1 GIGA di vram che 1 anno fà praticamente te la sognavi con le top di gamma eppure crysis girava comunque bene .
EDIT: in recovery è l'unico punto in cui và cosi male..dalle altre parti la media è sui 40 fps effettivamente . GPUZ mi indica come Memory dedicated 999 MB e dynamic 200 anche nelle parti in cui và a 50 fps ..che sarà comunque quello? possibile che questo gioco richiede cosi tanta vram?!
questo rimane molto strano ---> http://www.hardocp.com/article/2011/02/24/amd_radeon_hd_6950_1gb_performance_review/2
si, è possibile, e qualcuno te l'avevo anche detto mi pare.. :angel:
spiegazione plausibile: con un core i7920+X58 usato nel link che hai postato, forse non te ne fai una cippa di 1gb di DDR5 in più.. nel senso che la cpu riesce a sopperire.
aggiungo che ai tempi, anchio ho notato che in quel particolare livello con la vecchia 5770 c'era un rallentamento generale.
forse è proprio questione di cpu, che già arranca in quel punto, e in più deve accollarsi la saturazione della ram della GPU :stordita: può essere?
Grazie per la risposta. Adesso oveclokkando il 2600k a 4,5 ghz e le schede a 840\1300 sono arrivato a 36000 punti... Cmq le mie schede si fermono a 840 perchè il bios originale li blocca... Ho letto milioni di pagine on line il problema è hardware. In realtà si potrebbe aggirare il tutto con un semplice filo che inisce due pin, questa è una procedura che potrebbe interessare tutti coloro che non sono riusciti a sbloccare la scheda. Cmq in molti mi dicono che in xfire la differenza è minima....
Altra domandina extra... Qualcuno riesce a giocarci in 3d abilitando il crossfire?
questa è la chiave di registro che va a beccare e alzare il limite di overdrive.
adesso non mi ricordo da dove l'ho tirata giù, ma se fai una googolata del tipo "overdrive limit registry key" dovresti trovarla anche tu!
USALA A TUO RISCHIO E PERICOLO! non mi assumo alcuna responsabilità! :)
nel senso che per me ha funzionato, ma non si sa mai cosa può succedere ad andare attorno al registro di windows..
PS: cmq secondo me non ne vale la pena, a meno che non hai un raffreddamento a liquido e una scheda military class..
TheDarkAngel
15-10-2011, 16:26
questa è la chiave di registro che va a beccare e alzare il limite di overdrive.
adesso non mi ricordo da dove l'ho tirata giù, ma se fai una googolata del tipo "overdrive limit registry key" dovresti trovarla anche tu!
nel senso che per me ha funzionato, ma non si sa mai cosa può succedere ad andare attorno al registro di windows..
PS: cmq secondo me non ne vale la pena, a meno che non hai un raffreddamento a liquido e una scheda military class..
non ho capito una cosa, tu ora te ne esci con una robba del genere che mi farebbe cestinare smart doctor per alzare i limiti dell'overdive??
ma da quando conosci questo file? funziona bene ed a quanto setta il limite?
LOL tutto questo tempo a installare e disinstallare smartdoctor quando c'era un comodo reg? perchè sei stato così malvagio da non condiverlo? :banned:
:p
Ciao a tutti. Ho appena montato due belle hd6970 della sapphire, sono schede reference.
Fino a stamane non ho mai avuto problemi con i giochi in fullscreen, ma oggi, facendo partire starcraft2, è successa una cosa inspiegabile.
Ho filmato la cosa, così è più semplice identificare il problema. La configurazione del mio pc è in firma, tranne che per le schede video, che non sono più le 5870.
Idee? Soluzioni? Ah, per inciso, il problema c'è con tutti i giochi che tento di giocare in fullscreen. Giocati in finestra non danno problemi.
http://www.youtube.com/watch?v=S1DmwEHedtY
Aggiorno: disabilitando il crossfire torna tutto a posto. Idee?
1977new1977
15-10-2011, 16:57
grazie fantastico... che l'ha provata? Appena torno la provo subito.. Se funziona evito il saldatore! Grazieeee
ti amo alla follia. lo provo subito
mmm a me non ha sbloccato niente
mi tocca sposarmelo e fare un crossfire
peppotex
15-10-2011, 17:47
da quanto ho capito dopo la patch del gioco, basta mettere il dettaglio massimo per avere le texture in alta risoluzione, qualcuno ha fatto screen comparativi sul forum per dimostrarlo..
Ah ok :)
Quando mi torna la tv poi proverò anche io senza cfg...
Ragazzi il problema del surriscaldamento sembra sparito anche sulla configurazione che mi dava problemi, l'unica cosa che ho fatto e spostare la ram e togliere un connettore sata che premeva contro la scheda boh non so che dire, speriamo che tenga cmq volevo ringraziare tutti per l'aiuto ;)
@mattste
15-10-2011, 19:16
si, è possibile, e qualcuno te l'avevo anche detto mi pare.. :angel:
spiegazione plausibile: con un core i7920+X58 usato nel link che hai postato, forse non te ne fai una cippa di 1gb di DDR5 in più.. nel senso che la cpu riesce a sopperire.
aggiungo che ai tempi, anchio ho notato che in quel particolare livello con la vecchia 5770 c'era un rallentamento generale.
forse è proprio questione di cpu, che già arranca in quel punto, e in più deve accollarsi la saturazione della ram della GPU :stordita: può essere?
si effettivamente potrebbe essere questo anche se mi sembra strano vedere dei benchmark di metro 2033 che gira identico tra 2 gb e 1 gb e poi vedere link di youtube con gente che giocando l'inizio come me tutto al massimo con un 1090 (io 1100) e 6950 2gb fà in media 50 frame con massimi di 70 mentre io 20 fissi .
qui c'è il link per il testo del registro da implementare.
c'è tutta la spiegazione, e anche spiegato che a ogni scheda corrisponde una chiave diversa da modificare.
ovvero una 6950 avrà una regkey diversa dalla 6970 ecc ecc.
http://www.techimo.com/forum/graphics-cards-displays/256789-enable-higher-overclocks-ccc-reg-entry.html
in fondo all'articolo trovate lo zip con il tool automatico che dovrebbe fare tutto ciò!
PS: il reg che vi ho postato prima non è altro che un copia e incolla del testo che trovate lì PER LA 6950!
Windows Registry Editor Version 5.00
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E968-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}\0000]
"PP_PhmSoftPowerPlayTable"=hex:6f,01,05,01,00,04,04,10,18,58,00,68,00,b8,00,e8,\
03,e8,03,58,00,00,80,01,00,0f,00,00,02,08,3c,00,00,68,00,b8,00,00,18,01,09,\
00,18,01,26,01,83,01,00,00,a0,0c,00,00,30,01,40,01,4b,01,00,00,00,00,00,00,\
aa,00,00,00,78,00,00,00,60,ea,00,00,56,01,0a,00,00,00,14,00,00,00,00,00,00,\
00,01,01,02,03,02,02,02,04,03,02,02,04,80,38,01,48,e8,01,01,ff,7e,04,00,00,\
01,00,00,00,a8,61,00,98,3a,00,84,03,b6,03,00,00,01,00,00,00,50,c3,00,48,e8,\
01,e8,03,7e,04,00,00,01,00,00,00,80,38,01,48,e8,01,01,ff,7e,04,00,00,01,00,\
00,00,34,1b,01,48,e8,01,01,ff,7e,04,00,00,01,00,00,00,08,00,00,00,78,00,00,\
00,00,00,00,00,00,00,00,00,00,00,00,00,00,00,00,00,05,00,00,00,78,00,00,00,\
00,00,00,00,00,00,00,00,00,00,00,00,00,00,00,00,00,04,00,00,7a,00,00,00,00,\
00,00,f0,d2,00,00,40,9c,00,00,00,00,00,00,00,00,00,00,00,7a,00,00,00,00,04,\
00,70,11,01,00,c0,da,00,00,00,00,00,00,00,01,06,94,11,c4,22,54,24,60,09,3c,\
0f,88,13,0a,00,d0,78,02,00,90,d0,03,00,03,40,9c,00,84,03,50,c3,00,e8,03,68,\
3c,01,01,ff,02,98,3a,00,b6,03,48,e8,01,7e,04,02,98,3a,00,84,03,48,e8,01,e8,\
03,04,84,03,11,00,00,00,e8,03,1a,00,00,00,4b,04,28,00,00,00,4c,04,28,00,00,\
00
questo invece per la 6970
Windows Registry Editor Version 5.00
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E968-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}\0000]
"PP_PhmSoftPowerPlayTable"=hex:6f,01,05,01,00,04,04,10,18,58,00,68,00,b8,00,e8,\
03,e8,03,58,00,00,80,01,00,0f,00,00,02,08,3c,00,00,68,00,b8,00,00,18,01,09,\
00,18,01,26,01,83,01,00,00,a0,0c,00,00,30,01,40,01,4b,01,00,00,00,00,00,00,\
aa,00,00,00,78,00,00,00,60,ea,00,00,56,01,0a,00,00,00,14,00,00,00,00,00,00,\
00,01,01,02,03,02,02,02,04,03,02,02,04,c0,57,01,1c,19,02,01,ff,7e,04,00,00,\
01,00,00,00,a8,61,00,98,3a,00,84,03,b6,03,00,00,01,00,00,00,50,c3,00,48,e8,\
01,e8,03,7e,04,00,00,01,00,00,00,c0,57,01,1c,19,02,01,ff,7e,04,00,00,01,00,\
00,00,34,1b,01,48,e8,01,01,ff,7e,04,00,00,01,00,00,00,08,00,00,00,78,00,00,\
00,00,00,00,00,00,00,00,00,00,00,00,00,00,00,00,00,05,00,00,00,78,00,00,00,\
00,00,00,00,00,00,00,00,00,00,00,00,00,00,00,00,00,04,00,00,7a,00,00,00,00,\
00,00,f0,d2,00,00,40,9c,00,00,00,00,00,00,00,00,00,00,00,7a,00,00,00,00,04,\
00,70,11,01,00,c0,da,00,00,00,00,00,00,00,01,06,94,11,c4,22,54,24,60,09,3c,\
0f,88,13,0a,00,a0,86,01,00,f0,49,02,00,03,40,9c,00,84,03,50,c3,00,e8,03,68,\
3c,01,01,ff,02,98,3a,00,b6,03,48,e8,01,7e,04,02,98,3a,00,84,03,48,e8,01,e8,\
03,04,84,03,11,00,00,00,e8,03,1a,00,00,00,4b,04,28,00,00,00,4c,04,28,00,00,\
00
PPS: cavolo non pensavo che fosse una cosa così ambita da meritarmi il vs amore eterno! :asd:
PPPS: per funzionare dice che bisogna riavviare..
ora esco, buon smanettamento!!! :D
Dopo aver aggiunto una nuova Sapphire 6970 alla Sapphire reference che gia' avevo, ho finalmente avuto un po' di tempo per testare il Crossfire :sofico: .
Ovviamente le temperature ora sono piu' alte. Dopo 20 minuti di Heaven 2.5 con tutto al massimo ho le due schede a 80c e 84c. Voi che dite, vanno bene come temperature?
1977new1977
16-10-2011, 15:27
ho provato le chiavi di registro, ma nulla.. resta sempre fisso a 840...
ho provato le chiavi di registro, ma nulla.. resta sempre fisso a 840...
avevi già provato cn il trucco d asus smart doctor?
io non le farei lavorare a 85 gradi. Sono temperature normali, ma se vuoi farle durare SECONDO ME devi tenerle più fresche. Metti la ventola fissa a non meno del 45/50 %, io tenendo le vga alle frequenze della 6970 (le mie sono 6950 di serie) tengo le ventole al 60%.. un pò di casino ma lo copro con il sound del gioco
In Afterburner ho creato un profilo per le ventole un po' piu' aggressivo e ora le temp. max sono 4-5 gradi piu' basse.
Le ventole fisse a 60% sono troppo rumorose per me. 50-55% e' il massimo che le mie orecchie possono tollerare :)
1977new1977
16-10-2011, 21:48
avevi già provato cn il trucco d asus smart doctor?
Ciao ho scaricato l'utility ma non si avvia, mi dice che non riesce ad ottenere informazione della scheda video... :mad:
deve essere una scheda asus o avere il bios asus per poter usare smart doctor
1977new1977
16-10-2011, 22:45
Ah ecco... si ricomincia :mc: :mc:
Ah ecco... si ricomincia :mc: :mc:
Se vuoi overcloccare con afterburner devi prima modificare un file, altrimenti i limiti rimangono quelli.
Chiudi Afterburner, poi apri wordpad come amministratore e apri il file MSIAfterburner.cfg che trovi in C:\Programmi (x86)\MSI Afterburner
Verso la fine trovi una sezione che si chiama ATIADLHAL.
La sezione va modificata così che risulti in questo modo
[ATIADLHAL]
UnofficialOverclockingEULA = I confirm that I am aware of unofficial overclocking limitations and fully understand that MSI will not provide me any support on it
EnableUnofficialoverclocking = 1
UnofficialOverclockingMode = 2
AccessibilityCheckingPeriod = 0
Salva il file e avvia afterburner e potrai salire oltr i 840
@mattste
16-10-2011, 23:38
ragazzi a voi come gira metro 2033 con 6950?? Ho visto video su internet dove gira a oltre 60 fps fisso disattivando il dof avanzato...anche per voi è cosi?!
the witcher 2 invece ?!
Ma funziona per tutti o solo ad alcuni?:help:
Funziona anche con il cross?
se leggi dai test fatti dagli utenti, sembra non funzionare
Allora è meglio se lascio stare: a me di solito già non vanno le cose che dovrebbero funzionano... :muro:
Hoo bisogno del parere de esperti :) sto x mettere una skeda dedicata x i physix da affiancare alla mia gloriosa hd6950@70 950/1450 ora io sarei orientato fra queste:
9800gt usata 30 euro consumi 105w
gt440 nuova 37 euro cosnumi 56w
gts450 nuova 72 euro consumi 106w
può bastare la gt440 dato ke cmq ha un consumo d 56w contro i 106 delle altre 2? grazie.
ps: se avete altri suggerimenti esponetemeli pure :)
ragazzi a voi come gira metro 2033 con 6950?? Ho visto video su internet dove gira a oltre 60 fps fisso disattivando il dof avanzato...anche per voi è cosi?!
the witcher 2 invece ?!
the witcher 2 ha un motore grafico ke fa alquanto skifo.... x vederlo a 60fps devi rinunciare ad alcune cose e cmq nei villaggi a me il frame rate cala lo stesso sia ke sia a dettaglio medio sia ke sia ad alto o ad ultra. ho un
[email protected] cn 8gb d ram ddr2 e una hd6950@70 950/1450 quindi nn credo sia un problema d mancanza d potenza. poi magari cn un crossfire o uno sli te lo godi tutto al massimo.
linkin123456
17-10-2011, 02:39
Hoo bisogno del parere de esperti :) sto x mettere una skeda dedicata x i physix da affiancare alla mia gloriosa hd6950@70 950/1450 ora io sarei orientato fra queste:
9800gt usata 30 euro consumi 105w
gt440 nuova 37 euro cosnumi 56w
gts450 nuova 72 euro consumi 106w
può bastare la gt440 dato ke cmq ha un consumo d 56w contro i 106 delle altre 2? grazie.
ps: se avete altri suggerimenti esponetemeli pure :)
io uso una gts 450 ed è anche troppo potente... puoi usare schede inferiori
io uso una gts 450 ed è anche troppo potente... puoi usare schede inferiori
grazie x aver risposto :) senti una curiosità... qnd nn viene usata x i physix va in stand by? o rimane attiva sempre? e poi la gts450 ha bisogno dell'alimentazione supplementare dell'alimentatore?
Hieicker
17-10-2011, 10:10
Buondì a tutti :D! Mi sto apprestando ad aggiornare il sistema in firma, perché la HD5770 comincia ad arrancare in full-HD! Volevo quindi prendere una bella HD6950, tuttavia, spulciando in rete e negli shop online, mi sono trovato in una situazione di indecisione...
Precisamente ho notato questi tre modelli:
- Club 3D con doppia ventola http://www.club-3d.com/index.php/products/reader.en/product/radeon-hd-6950.html
- Powercolor con doppia ventola http://www.powercolor.com/it/products_features.asp?id=313#Specification
- XFX con doppia ventola http://xfxforce.com/en-gb/products/graphiccards/hd%206000series/6950standard.aspx?product=33649
Tutte le schede hanno 2GB di memoria RAM.
Io sarei orientato per la XFX, tuttavia vorrei sapere anche qualche parere da voi, riguardo le altre due schede sopracitate.
Grazie :)!
lorenzo.90
17-10-2011, 10:40
Buondì a tutti :D! Mi sto apprestando ad aggiornare il sistema in firma, perché la HD5770 comincia ad arrancare in full-HD! Volevo quindi prendere una bella HD6950, tuttavia, spulciando in rete e negli shop online, mi sono trovato in una situazione di indecisione...
- Club 3D con doppia ventola http://www.club-3d.com/index.php/products/reader.en/product/radeon-hd-6950.html
- Powercolor con doppia ventola http://www.powercolor.com/it/products_features.asp?id=313#Specification
- XFX con doppia ventola http://xfxforce.com/en-gb/products/graphiccards/hd%206000series/6950standard.aspx?product=33649
Io sarei orientato per la XFX, tuttavia vorrei sapere anche qualche parere da voi, riguardo le altre due schede sopracitate.
la migliore credo sia la xfx
io ho preso la asus dc2 per l'assenza di rumore anche in full e il miglior dissipatore, però costa di più
http://www.asus.it/Graphics_Cards/AMD_Series/EAH6950_DCII2DI4S2GD5/
DrossBelly
17-10-2011, 10:44
Ti consiglio quel che han detto a me Msi Twin Frozer III, ovviamente 6950 e 2gb di ram
Hieicker
17-10-2011, 10:51
la migliore credo sia la xfx
io ho preso la asus dc2 per l'assenza di rumore anche in full e il miglior dissipatore, però costa di più
http://www.asus.it/Graphics_Cards/AMD_Series/EAH6950_DCII2DI4S2GD5/
Grazie :)! Eh lo so, l'Asus è ottima, però mi costa parecchio di più. Volevo stare sotto i 230 euro.
Hieicker
17-10-2011, 10:53
Ti consiglio quel che han detto a me Msi Twin Frozer III, ovviamente 6950 e 2gb di ram
Come sopra :). Grazie anche a te!
1977new1977
17-10-2011, 12:20
Se vuoi overcloccare con afterburner devi prima modificare un file
grazie mille provo subito... :D
1977new1977
17-10-2011, 12:22
La XFX ha una qualità costruttiva notevole ma non è dual bios e non si può modificare... ( c'è solo un modo ma devi cortocircuitare due pin su un chip) Ciao
Hieicker
17-10-2011, 12:29
La XFX ha una qualità costruttiva notevole ma non è dual bios e non si può modificare... ( c'è solo un modo ma devi cortocircuitare due pin su un chip) Ciao
Tu intendi nell'eventualità in cui voglio risvegliare gli stream processor dormienti? Con la Club3d o la Powercolor potrei farlo? (Non che mi interessi molto sinceramente :) )?
1977new1977
17-10-2011, 14:37
con la club3d, che ha mio fratello si...
1977new1977
17-10-2011, 14:43
MSIAfterburner.cfg che trovi in C:\Programmi (x86)\MSI Afterburner
grazie mille provato e funziona! Ora non vale proprio la pena di rischiare per sbloccare gli shaders!
Hieicker
17-10-2011, 15:08
Ok grazie :)! Sei sicuro che non si possa con la XFX ? A qualità costruttiva (Club 3d) come siamo messi?
allegrotto86
17-10-2011, 15:24
ciao, io ho la culb 3d da 2gb, avevo intenzione di sbloccare gli shaders e fare un po' di oc, tuo fratello a che punto è arrivato?
mi dito inoltre la procedura per fare oc sicuro dal ccc?
quali sono i vari passaggi che dovrei fare e come valuto la stabilità di step in step?
MasterMosquiton
17-10-2011, 15:30
Ciao ragazzi,
qualcuno ha una MSI R6970 Lightning per caso?
Se si mi saprebbe spiegare come sono da interpretare i led in questione?
http://i1097.photobucket.com/albums/g353/melodiesofmonogram/Lightning/43.jpg
Sul manuale non ho trovato nulla, e ho tipo gli ultimi 3 rossi mentre tutti gli altri son verdi.
Mi devo preoccupare? :mbe:
Grazie,
ciao!
MM
MasterMosquiton
17-10-2011, 15:45
Mi rispondo da solo, e lo lascio scritto qui che magari serve anche a qualcun altro :
its normal, its APS feature,
dynamic adjust phases[14 (for gpu) monitored from total 18(remaining are: 3 for memory + 1 for PLL)] depend of load to save power
4 burning reds means that currently VGA is in full load [Phases: 11,12,13,14 light in red and 1-10 light in green]
Mi chiedo ora come mai fossi sempre in full load visto che non stavo facendo un cavolo sinceramente :confused:
@mattste
17-10-2011, 15:49
the witcher 2 ha un motore grafico ke fa alquanto skifo.... x vederlo a 60fps devi rinunciare ad alcune cose e cmq nei villaggi a me il frame rate cala lo stesso sia ke sia a dettaglio medio sia ke sia ad alto o ad ultra. ho un
[email protected] cn 8gb d ram ddr2 e una hd6950@70 950/1450 quindi nn credo sia un problema d mancanza d potenza. poi magari cn un crossfire o uno sli te lo godi tutto al massimo.
senza ubersampling e tutto al max dovrebbe girare bene o sbaglio?!
1977new1977
17-10-2011, 16:00
ciao, io ho la culb 3d da 2gb,
Guarda ho modificato il bios con RBE settando tutto come la 6970... Cmq, volendo, puoi salire oltre ma non ho fatto prove.
1977new1977
17-10-2011, 16:02
Sei sicuro che non si possa con la XFX ? A qualità costruttiva (Club 3d) come siamo messi?
Grazie ad un utente del forum, sono riuscito a sbloccare le frequenze, ma per gli shaders bisognerebbe munirsi di saldatore. A questo punto, siccome è la frequenza che porta maggiori benefici, lascerò gli shaders a 1408... La club3d ha una ventola più spartana, la xfx invece è molto solida...
senza ubersampling e tutto al max dovrebbe girare bene o sbaglio?!
ubersampling m sa ke pure su un crossfire farebbe arrancare un po -__- cmq se x bene vuol dire ke t accontenti d 30 frame allora si...cn tutto al massimo sotto i 30 nn scendi. ma cmq c sono molte cose ke puoi disattivare tranquillamente.guarda t posto il miei settaggi cn cui cala un po ma mai sotto i 40 solo nei villaggi:
fattore ridimensionamento: nessuno ridimensionamento
budget memoria texture: molto alto (se hai 1gb d vram metti alto)
qualità ombre: ultra
qualità delle luci ke proiettano: ultra
distanza ridimensionamento: elevata
bloom: disattivato (è la luminosità ke x me è troppo eccessiva. nn ha impatto sulle prestazioni quindi....a tuo piacimento)
fasci di luce: attivati
antialising: attivato
sfocature: disattivato
profondità d campo: disattivato
vignettatura: attivato
pioggia :attivato
occlusione ambientale:disattivato
sfocatura movimento: disattivato
diffusione profondità d campo: disattivato
profondita di campo sequenza: disattivato (non ha effetto sulla performance quindi puoi pure attivarlo tnt funziona solo nelle sequenze)
limite ossature dinamike: disattivato (questo va al contrario...se lo disattivi funziona. se lo attivi non funziona. in pratica sono i physix(molto lievi=) -__- calcolati dalla cpu quindi nn impatta sulla skeda grafica)
sincronia verticale: a tuo piacimento
decalcomanie: qualità elevata.
prova cn quuesti. se nn t soddisfano le prestazini abbassa qualita delle ombre,qualità dele luci,decalcomani su MEDIO e distanza ridimenzionamento su NORMALE o RIDOTTA e vedi se va meglio. magari prova a scendere anke la risoluzione. ciao.
1977new1977
17-10-2011, 16:04
Raga ma chi utilizza questo magnifico software, disattiva l'overdrive del CCC? Nel caso dovessi disattivarlo, la scheda abbassa lo stesso le frequenze quando sto sul desktop? E l'impostazione controllo energia lo gestisce sempre MSI? Grazie mille
Hieicker
17-10-2011, 16:10
Grazie ad un utente del forum, sono riuscito a sbloccare le frequenze, ma per gli shaders bisognerebbe munirsi di saldatore. A questo punto, siccome è la frequenza che porta maggiori benefici, lascerò gli shaders a 1408... La club3d ha una ventola più spartana, la xfx invece è molto solida...
Grazie :)! A questo punto, visto che non sono molto interessato all'overclock della scheda, probabilmente andrò di XFX visto che è più solida!
@mattste
17-10-2011, 16:11
ubersampling m sa ke pure su un crossfire farebbe arrancare un po -__- cmq se x bene vuol dire ke t accontenti d 30 frame allora si...cn tutto al massimo sotto i 30 nn scendi. ma cmq c sono molte cose ke puoi disattivare tranquillamente.guarda t posto il miei settaggi cn cui cala un po ma mai sotto i 40 solo nei villaggi:
fattore ridimensionamento: nessuno ridimensionamento
budget memoria texture: molto alto (se hai 1gb d vram metti alto)
qualità ombre: ultra
qualità delle luci ke proiettano: ultra
distanza ridimensionamento: elevata
bloom: disattivato (è la luminosità ke x me è troppo eccessiva. nn ha impatto sulle prestazioni quindi....a tuo piacimento)
fasci di luce: attivati
antialising: attivato
sfocature: disattivato
profondità d campo: disattivato
vignettatura: attivato
pioggia :attivato
occlusione ambientale:disattivato
sfocatura movimento: disattivato
diffusione profondità d campo: disattivato
profondita di campo sequenza: disattivato (non ha effetto sulla performance quindi puoi pure attivarlo tnt funziona solo nelle sequenze)
limite ossature dinamike: disattivato (questo va al contrario...se lo disattivi funziona. se lo attivi non funziona. in pratica sono i physix(molto lievi=) -__- calcolati dalla cpu quindi nn impatta sulla skeda grafica)
sincronia verticale: a tuo piacimento
decalcomanie: qualità elevata.
prova cn quuesti. se nn t soddisfano le prestazini abbassa qualita delle ombre,qualità dele luci,decalcomani su MEDIO e distanza ridimenzionamento su NORMALE o RIDOTTA e vedi se va meglio. magari prova a scendere anke la risoluzione. ciao.
grazie :D
ah mi ero scordato di dire che gioco a 1680X1050 quindi cmq dovrei già avere qualche frame in piu . Per i 30 frame di minimo direi che mi posso accontentare non mi sembra un gioco in cui si sentono molto come un fps o sbaglio?! Sto giocando a crysis ora per esempio e quando scendo sui 30 lo sento ed è piuttosto fastidioso :(
EDIT: sei sicuro di quel fatto della ram?!? io ho una scheda da 1 gb ma ho trovato questo :
Textures and Shadows
You may want to set these settings to low or medium on a low end PC. They won’t affect the FPS that much but the random shuttering slowdowns will be reduced. The amount you choose to allocate the texture memory should be lesser than your VRAM of your GPU.
Very Small= 100MB
Small= 200MB
Medium= 300MB
Large= 400MB
Very Large= 600MB
Read more: http://segmentnext.com/2011/06/29/the-witcher-2-tweak-guide/#ixzz1b343ZZof
ah mi ero scordato di dire che gioco a 1680X1050 quindi cmq dovrei già avere qualche frame in piu . Per i 30 frame di minimo direi che mi posso accontentare non mi sembra un gioco in cui si sentono molto come un fps o sbaglio?! Sto giocando a crysis ora per esempio e quando scendo sui 30 lo sento ed è piuttosto fastidioso :(
nono nn lo senti ma cmq cn quella risoluzione già vai meglio :) al massimo disattiva pure l'antialising tnt nn t fa scegliere il filtro tipo 2x 4x o 8x. te ne mette lui uno fixo ke secondo me è 4x quindi puoi pure farne a meno. prova e fammi sapere come ti va :) ps: ma ke CPU hai?
EDIT: sei sicuro di quel fatto della ram?!? io ho una scheda da 1 gb ma ho trovato questo :
Textures and Shadows
You may want to set these settings to low or medium on a low end PC. They won’t affect the FPS that much but the random shuttering slowdowns will be reduced. The amount you choose to allocate the texture memory should be lesser than your VRAM of your GPU.
Very Small= 100MB
Small= 200MB
Medium= 300MB
Large= 400MB
Very Large= 600MB
Read more: http://segmentnext.com/2011/06/29/the-witcher-2-tweak-guide/#ixzz1b343ZZof
???? io avevo letto altrove ke impostando il budget d memoria su molto alto, il gioco impegnava 950mb d vram:eek:
leggi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35274356&postcount=3
Ciao a tutti. Ho appena montato due belle hd6970 della sapphire, sono schede reference.
Fino a stamane non ho mai avuto problemi con i giochi in fullscreen, ma oggi, facendo partire starcraft2, è successa una cosa inspiegabile.
Ho filmato la cosa, così è più semplice identificare il problema. La configurazione del mio pc è in firma, tranne che per le schede video, che non sono più le 5870.
Idee? Soluzioni? Ah, per inciso, il problema c'è con tutti i giochi che tento di giocare in fullscreen. Giocati in finestra non danno problemi.
http://www.youtube.com/watch?v=S1DmwEHedtY
Aggiorno: disabilitando il crossfire torna tutto a posto. Idee?
Uppino, aggiorno dicendo che ho notato che il problema lo da esclusivamente nei giochi che usano entrambe le schede. Rage funziona correttamente in fullscreen ma perché mi usa solo una delle due schede.
Ho provato entrambe le schede in singolo e nessuna da problemi.
V-sync è sempre attivo.
Due video comparativi che ho appena fatto.
Fullscreen mode: http://www.youtube.com/watch?v=yOgswgSs4h0
Windowed mode: http://www.youtube.com/watch?v=9jgcAYsMS9w
Ho notato che in finestra unigine usa solo una delle due schede, controllando da afterburner.
Cacchio non credo siano da rma le schede, ognuna provata singolarmente funziona alla perfezione. :(
Uppino, aggiorno dicendo che ho notato che il problema lo da esclusivamente nei giochi che usano entrambe le schede. Rage funziona correttamente in fullscreen ma perché mi usa solo una delle due schede.
Ho provato entrambe le schede in singolo e nessuna da problemi.
V-sync è sempre attivo.
Due video comparativi che ho appena fatto.
Fullscreen mode: http://www.youtube.com/watch?v=yOgswgSs4h0
Windowed mode: http://www.youtube.com/watch?v=9jgcAYsMS9w
Ho notato che in finestra unigine usa solo una delle due schede, controllando da afterburner.
Cacchio non credo siano da rma le schede, ognuna provata singolarmente funziona alla perfezione. :(
ma invertendole lo fa ugualemnte? prova x curiosità tramite msi afterburner o trixx a vedere se le 2 skede sono sincronizzate. c sta un'opzione ke te le mette in sincrono oppure no.
Dunque, ho provato:
- invertite
- singole
Singole non danno problemi, ho provato una e poi l'altra.
Le ho invertite e danno lo stesso problema.
Sì, afterburner le segna come sincronizzate!
Dunque, ho provato:
- invertite
- singole
Singole non danno problemi, ho provato una e poi l'altra.
Le ho invertite e danno lo stesso problema.
Sì, afterburner le segna come sincronizzate!
prova a nn sincronizzarle e riavvia il pc. tnt ormai tentar nn nuoce. e magari prova a mettere un altro ponticello x fare il cross ke magari è difettoso quello ke usi
@mattste
17-10-2011, 16:42
???? io avevo letto altrove ke impostando il budget d memoria su molto alto, il gioco impegnava 950mb d vram:eek:
leggi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35274356&postcount=3
io ho 1100T a @3,7 e 8 gb di ram :D
Per dirti come mi andrà penso dovrei aspettare un po penso che a questo punto vorrei comprarlo a natale ma nn saprei . Ho visto che su steam mi mancano solo crysis (sto a metà) metro e bastion da finire quindi mi sto orientando sui prossimi titoli da prendere magari scontati a natale ed era curioso su come mi potrebbe girare il gioco :D
950 MB dovrebbero essere comunque abbastanza essendo da 1 gb quindi direi che quando inizierò il gioco proverò su molto alto se noto cali a picco di framerate al massimo ripiegherò su alto .
Il gioco mi sembra cmq potrebbe girare praticamente perfettamente quindi nn ha senso aspettare un futuro upgrade ...alla prossima occasione sarà mio :D
prova a nn sincronizzarle e riavvia il pc. tnt ormai tentar nn nuoce. e magari prova a mettere un altro ponticello x fare il cross ke magari è difettoso quello ke usi
Fatto, stesso identico problema.
crysis 2 con il texture pack e tutte le impostazioni al massimo occupa 1,8gb di vram
@mattste
17-10-2011, 18:56
crysis con il texture pack e tutte le impostazioni al massimo occupa 1,8gb di vram
il 2?
DrossBelly
17-10-2011, 19:48
http://www.pctunerup.com/up/results/_201110/th_20111017194558_309541_2558333086394_1496030830_32922009_98741608_n.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201110/20111017194558_309541_2558333086394_1496030830_32922009_98741608_n.jpg)
la piccola bimba Msi Twin Frozer III <3 appena arrivata
grazie mille provato e funziona! Ora non vale proprio la pena di rischiare per sbloccare gli shaders!
Di niente. :)
Per come lo dovresti fare tu lo sblocco di certo non conviene.
io ho 1100T a @3,7 e 8 gb di ram :D
Per dirti come mi andrà penso dovrei aspettare un po penso che a questo punto vorrei comprarlo a natale ma nn saprei . Ho visto che su steam mi mancano solo crysis (sto a metà) metro e bastion da finire quindi mi sto orientando sui prossimi titoli da prendere magari scontati a natale ed era curioso su come mi potrebbe girare il gioco :D
950 MB dovrebbero essere comunque abbastanza essendo da 1 gb quindi direi che quando inizierò il gioco proverò su molto alto se noto cali a picco di framerate al massimo ripiegherò su alto .
Il gioco mi sembra cmq potrebbe girare praticamente perfettamente quindi nn ha senso aspettare un futuro upgrade ...alla prossima occasione sarà mio :D
quindi hai 6 core! può essere ke t vada meglio di come va a me. magari hai qlk frame in + :) magari i cali d frame nei villaggi sn dovuti alla cpu ke deve gestire molte animazioni e io ho 4 core, forse il tuo ke ne ha 6 gestisce meglio questa situazione :)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201110/th_20111017194558_309541_2558333086394_1496030830_32922009_98741608_n.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201110/20111017194558_309541_2558333086394_1496030830_32922009_98741608_n.jpg)
:ave:
il 2?
-___-""" quindi come fa ad essere ottimizzato x nvidia e ad andare meglio delle ati se noi abbiamo 2gb d vram e nvidia 1.5?? :eek:
va bene solo sulla gtx590 deduco:O o c vuole x forza uno sli.
@mattste
17-10-2011, 22:34
quindi hai 6 core! può essere ke t vada meglio di come va a me. magari hai qlk frame in + :) magari i cali d frame nei villaggi sn dovuti alla cpu ke deve gestire molte animazioni e io ho 4 core, forse il tuo ke ne ha 6 gestisce meglio questa situazione :)
dubito the witcher 2 utilizzi piu di 4 core anzi direi proprio che dubito ne usi 4 :D Per avere prestazioni migliori penso servirebbe un processore più prestante in single thread come i sandy bridge :D
Questi fatto della vram effettivamente è strano considerando che se nn sbaglio uno SLI di 580 da 1,5 GB non può comunque alloccare più di 1.5 gb
dubito the witcher 2 utilizzi piu di 4 core anzi direi proprio che dubito ne usi 4 :D Per avere prestazioni migliori penso servirebbe un processore più prestante in single thread come i sandy bridge :D
Questi fatto della vram effettivamente è strano considerando che se nn sbaglio uno SLI di 580 da 1,5 GB non può comunque alloccare più di 1.5 gb
scusa la mia ignoranza....quindi m stai dicendo ke the witcher 2 usa un solo core o massimo 2 e x andare bene dovrebbe essere un i7 2600k a 4.8ghz o 5ghz? O.O
Fatto, stesso identico problema.
Mmmmmmm .. io questo problema l'avevo con due 2900 in crossfire. Il mio problema erano i ponticelli del cross . Se ne mettevo due me lo faceva . 1 solo no . Prova tutte le combinazioni tipo cambiando ponticello , mettendolo prima destra , poi a sinistra , usare entrambi etc etc . Comunque sono quasi certo che il problema risieda lì. Posso solo dirti che con le due 6970 che ho , usando i due ponticelli forniti dalla sapphire , le schede stutteravano da matti anche facendo 200o fps. Sostituiti con i 2 fidi ponticelli che uso da sempre e problemi completamente spariti e le schede vanno da dio. Non so che dirti .
se notate tutti i requisiti massimi consigliati nessuno consiglia più di 1.5gb di vram, stranamente..... :rolleyes:
la realtà è che se consigliassero più di 1.5gb di vram taglierebbero fuori le top gamma nvidia e ciò non può succedere.
Hai perfettamente ragione :fagiano:
@mattste
18-10-2011, 00:15
scusa la mia ignoranza....quindi m stai dicendo ke the witcher 2 usa un solo core o massimo 2 e x andare bene dovrebbe essere un i7 2600k a 4.8ghz o 5ghz? O.O
molto probabilmente ne usa solo 2 o 3 ( 3core faceva poco piu di 4 core stranamente ). 6 SICURAMENTE no ahime :(
anche la mia gemellina ma è ancora nella scatola fino a fine settimana non riuscirò ad aprire il pc
ps potevano farla più piccola la scatola? :D:D:D:D:D:D:D:D
Gyammy85
18-10-2011, 10:34
Le Sapphire 6950 2 gb attualmente in commercio sono col pcb diverso o ce ne sono ancora con quello reference?
MasterMosquiton
18-10-2011, 12:40
6950? Ma la tua ha i led dietro per le fasi utilizzate come la mia 6970? (Vedi 10 reply dietro).
Se si, mi puoi dire se anche i tuoi sono sempre tutti accesi?
Grazie!
aiuto ragazzii :( ho preso WRC2 e durante l'installazione nn riesce ad aggiornare le DIRECTX incluse nel gioco... il messaggio ke mi da è il seguente:
Un file CAB necessario per l'installazione risulta non attendibile. Verificare che i servizi di crittografia siano abilitati e che il certificato relativo al file CAB sia valido.
il game parte ma al momento della partenza crasha :( ho provato disattivando l'audio e invece parte tranquillo. ora.... ho installato le DIRECTX dal sito microsoft ma nn risolve nulla xke sicuramente nel pacchetto di WRC2 c sarà qualk file cab in piu ke riguarda l'audio presumo (altrimenti non mi spiego xke se disattivo l'audio il gioco va...) e di questo ne sono sicuro xkè i file contenenti de directX di wrc2 occupano 113mb, quelle scaricate dal sito microsoft ke sono le ultime ne occupano 96... ke devo fare? come risolvo (a parte formattare...) grazie :)
6950? Ma la tua ha i led dietro per le fasi utilizzate come la mia 6970? (Vedi 10 reply dietro).
Grazie!
è molto bella *__* kixa in overcock come spinge e con ke voltaggi anke se cmq io cmq prefersico le reference + dissi aftermarket....la mia hd6950 cn gli shaders blocatti + dissi Zalman son furmark nn va oltre i 62° in full (in game 50-54 gradi) e io la tengo 1.75volts 950/1450 :sofico: le memore vanno fino a 1525 ma già a 1400 nn apportano + granke d benefici.
EDIT: 1.175...
joker92ita
18-10-2011, 15:12
Ragà perchè quando avvio msi afterburner mi lampeggia di continuo il puntatore del mouse? e compare il cerchietto come se stesse caricando qualcosa
se leggi dai test fatti dagli utenti, sembra non funzionare
MISCREDENTI!!! prima mi dichiarate il vostro amore e poi mi rinnegate.. :asd::asd::asd:
io ho fatto esattamente come da procedura e questo è il risultato :read:
ovviamente non l'ho messa a quelle frequenze, era solo per farvi vedere che a me li ha aumentati i limiti..
MasterMosquiton
18-10-2011, 15:50
Non si legge un cavolo SaKi&L :D
MISCREDENTI!!! prima mi dichiarate il vostro amore e poi mi rinnegate.. :asd::asd::asd:
io ho fatto esattamente come da procedura e questo è il risultato :read:
ovviamente non l'ho messa a quelle frequenze, era solo per farvi vedere che a me li ha aumentati i limiti..
Non si legge un cavolo SaKi&L :D
:doh:
http://www.abload.de/img/catturaz7bp.png
ma cosa devo fare per farvi credere??? :(
MasterMosquiton
18-10-2011, 17:11
Ottimo lavoro allora :mano:
1977new1977
18-10-2011, 18:32
ragazzi ma perchè dal menu del gioco non è attivo il 3d? Ho un monitor 3d, il samsung s27a950d. Le schede ati non sono compatibili con il 3d nativo di crysis2? Grazie
DrossBelly
18-10-2011, 18:44
Grazie!
Ti potrò dire tutto domani, perchè ancora non monto, sto facendo backup e scaricando i driver a 64 bit, poi ho l'estrazione del dente del giudizio..non so quanto sarò in forma hehe. Appena monto ti rispondo
Ragazzi credo di avere la 6950 (Twin Frozr III) più sfigata al mondo. :confused: Cioè mi freeza Crysis 2 con le frequenze 960/1375 overvoltata a 1.29V, ma come è possibile? :muro: Il bello è che con queste frequenze supera i vari GPUTool, Furmark e compagnia bella in scioltezza!
SUPERALEX
18-10-2011, 19:06
tra giochi e bench sintetici c'è differenza...dai + volts:D
SUPERALEX
18-10-2011, 19:15
se nn regge o abbassa le frequenze o da volt nn c'è molta scelta...sali di 0.01 alla volta e vedi che fa
tra giochi e bench sintetici c'è differenza...dai + volts:D
1.29V per 960 di GPU Core mi sembrano già abbastanza!! Più che altro penso che i freeze siano dovuti alla frequenza delle memorie che non sono overvoltate (possibile che non mi regge 1375 a voltaggio stock? :cry: ), anche perchè mi è sembrato di capire che quando il gioco freeza allora dipende dalle memorie, quando crashano i driver video dipende dalla GPU. :stordita:
i benchmark a volte sono intercettati dai driver che limitano le potenzialità della vga per evitare che questa fondi.
Che fregatura. :doh:
EDIT: Comunque le temp non superano mai i 70°, quindi potrei provare a overvoltare anche le memorie..
1.29V per 960 di GPU Core mi sembrano già abbastanza!! Più che altro penso che i freeze siano dovuti alla frequenza delle memorie che non sono overvoltate (possibile che non mi regge 1375 a voltaggio stock? :cry: ), anche perchè mi è sembrato di capire che quando il gioco freeza allora dipende dalle memorie, quando crashano i driver video dipende dalla GPU. :stordita:
Che fregatura. :doh:
EDIT: Comunque le temp non superano mai i 70°, quindi potrei provare a overvoltare anche le memorie..
Come ti ha detto UltimateBou, ti consiglio di andarci piano con il voltaggio. Se non regge con 1.29v, salire ulteriormente serve a poco e rischi di danneggiare qualcosa a lungo andare.
Assumendo che il tuo PSU sia adeguato, accetta il fatto che ti e' capitata una scheda "sfigata". Lo stesso e' successo a me con una 6970 reference che con 1.2v non regge 930, mentre qui c'e' chi va 950 senza overvoltare.
Sinceramente quei 30-40Mhz in piu' non cambiano la vita, 4-5 fps nel migliore dei casi, per ill resto anche meno. Trova la stabilita' a 1.2v e goditi la scheda senza troppe pippe mentali.
Futura12
18-10-2011, 19:58
è molto bella *__* kixa in overcock come spinge e con ke voltaggi anke se cmq io cmq prefersico le reference + dissi aftermarket....la mia hd6950 cn gli shaders blocatti + dissi Zalman son furmark nn va oltre i 62° in full (in game 50-54 gradi) e io la tengo 1.75volts 950/1450 :sofico: le memore vanno fino a 1525 ma già a 1400 nn apportano + granke d benefici.
Spero che tu stia scherzando. :asd:
Edit: Dato come scrivi credo proprio che tu sei un troll.
TheDarkAngel
18-10-2011, 20:01
Ragazzi credo di avere la 6950 (Twin Frozr III) più sfigata al mondo. :confused: Cioè mi freeza Crysis 2 con le frequenze 960/1375 overvoltata a 1.29V, ma come è possibile? :muro: Il bello è che con queste frequenze supera i vari GPUTool, Furmark e compagnia bella in scioltezza!
A quel voltaggio la scheda è praticamente sempre in protezione termica, passa più tempo in throttling che altro
Forse voleva dire 1.175 :boh:
O.O 1.175 volevo scrivereeee :) cmq nn è uno skerzo x quanto riguarda le frequenza :D se t spulci il forum c sono le foto ke ho postato e i test ;)
Forse voleva dire 1.175 :boh:
si infatti :( 1.175 voltaggio default della sorella maggiore
Il Castiglio
18-10-2011, 20:27
O.O 1.175 volevo scrivereeee :) cmq nn è uno skerzo x quanto riguarda le frequenza :D se t spulci il forum c sono le foto ke ho postato e i test ;)
Per favore, puoi provare a scrivere in lingua italiana ?
altrimenti faccio molta fatica a seguirti, grazie mille ;)
Per favore, puoi provare a scrivere in lingua italiana ?
altrimenti faccio molta fatica a seguirti, grazie mille ;)
il linguaggio mex è più sbrigativo ma ci proverò ;)
1977new1977
18-10-2011, 21:22
Le mie superano gli 85 gradi a 880/1300 ... Ma a quanto li tenete le ventole?
Cmq qualcuno mi risponde per il 3d di crysis? Come si abilita dal menu del gioco?
Cmq qualcuno mi risponde per il 3d di crysis? Come si abilita dal menu del gioco?
1) mentre gioco normalmente le tengo al 60%
2) per il 3d con le ATi ha bisogno di aquistare iZ3D e comunque non sembra che Crysis 2 sia supportato http://www.iz3d.com/games
Add "r_StereoSupportAMD=1" (without quotes) to the system.cfg file in the Crysis 2 directory then select the 3D mode (I use side-by-side) and use the TV remote to switch it to the same 3D mode.
il linguaggio mex è più sbrigativo ma ci proverò ;)
si, ma qui ci sono piu' di 160 caratteri da usare, e per di piu' sono gratis :D:D
fai fai, nel frattempo prepara il modulo di rma, con causale "artefatti a video" portati avanti con il lavoro ;)
ma dico io non capisco che bisogno c'è di rompere le schede. Capisco overclock ma ti basterebbe sicuramente abbassare le frequenze di qualche mhz per stare stabile nonostante l'overclock e non avere ALCUN impatto prestazionale :muro:
Una 6950 può anche essere tenuta a 1.3V sul profilo 3D, l'importante è che non si surriscaldi troppo. Non è che aumentare il voltaggio ausiliario e delle memorie di qualche mV ti fonde la scheda, eh. :) Poi quelli che sto facendo adesso sono test e nulla più. :D
Come ti ha detto UltimateBou, ti consiglio di andarci piano con il voltaggio. Se non regge con 1.29v, salire ulteriormente serve a poco e rischi di danneggiare qualcosa a lungo andare.
Assumendo che il tuo PSU sia adeguato, accetta il fatto che ti e' capitata una scheda "sfigata". Lo stesso e' successo a me con una 6970 reference che con 1.2v non regge 930, mentre qui c'e' chi va 950 senza overvoltare.
Sinceramente quei 30-40Mhz in piu' non cambiano la vita, 4-5 fps nel migliore dei casi, per ill resto anche meno. Trova la stabilita' a 1.2v e goditi la scheda senza troppe pippe mentali.
L'alimentatore è una Thermaltake Toughpower XT 775W, e la scheda è doppiamente sfigata, dato che sono riuscito a sbloccarci gli shaders, ma se non ammette nemmeno un leggero OC è davvero inutile! Cioè anche aumentando il voltaggio delle memorie, Crysis mi crasha con solo 1375 di freq.. :confused: Mi chiedo davvero se la scheda non abbia qualche problema grave. Domani provo a giocare aumentando un pò il core e lasciando le memorie a frequenza stock, se mi feeza anche così sarò costretto a lasciarla per sempre a stock, diamine. :muro:
A quel voltaggio la scheda è praticamente sempre in protezione termica, passa più tempo in throttling che altro
Fidati non supera mai i 70°.. davvero strana anche questa cosa, contando che in rete vedo che tocca gli 80°, ed io dispongo di un case con un airflow normale (Corsair 650D con ventole Stock, quindi..).
Io con questo profiflo su Afterburner non supero 80c e le ventole no vanno sopra il 55%
http://www.pctunerup.com/up/results/_201110/th_20111019031343_fan.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201110/20111019031343_fan.jpg)
Per il 3D non ti so dire.
MasterMosquiton
19-10-2011, 10:20
Ti potrò dire tutto domani, perchè ancora non monto, sto facendo backup e scaricando i driver a 64 bit, poi ho l'estrazione del dente del giudizio..non so quanto sarò in forma hehe. Appena monto ti rispondo
Ok grazie :)
raga mi e' arrivata ora la scheda club3d 6950 2gb...mi sono accorto che mi hanno spedito la nn reference precisamente questa:
http://www.stele.it/files/ESSECI_Files/Foto/27721_2.JPG
ho visto che ha il doppio bios e pcb rosso si puo' moddare o la mando dietro??
@gam76: l'ho presa per un mio amico e non sono riuscito a sbloccare nulla, ma sale tantissimo in oc, comunque puoi sempre provare prima, non è detto che mi sia passata fra le mani una vga un pò "sfigata";
@UltimateBou: io mi sto trovando bene con i primi driver rilasciati per bf3+rage e non ho tanta voglia di incasinare il tutto (sono fresco di format per la nuova config). Penso/spero che prima di skyrim facciano uscire qualcosa di specifico ed allora metterò mano di nuovo ai driver.
bye
1977new1977
19-10-2011, 13:43
E' la stessa che ha mio fratello, la puoi sbloccare tranquillamente ma usando rbe...
1977new1977
19-10-2011, 13:47
Add "r_StereoSupportAMD=1" (without quotes) to
thank you very much, it's perfect, now i can use the 3d native of the game! However there is same gosting... :(
thank you very much, it's perfect, now i can use the 3d native of the game! However there is same gosting... :(
Va che sono italiano, ti ho solo incollato quello che dicevano su steam :sofico:
1977new1977
19-10-2011, 14:16
:D :D :D :D :D :D grazie ora funziona perfettamente etc... :D :D :D :D :D
Va che sono italiano, ti ho solo incollato quello che dicevano su steam :sofico:
ah ah ahah
posso fare una domanda da profano?!
Con questa scheda, se mi comprassi un televisore 3d, potrei vedere i titoli, appunto, in tre dimensioni? Leggevo, non so dove, che tramite hdmi sono difficili da gestire i 120 Hz.
Grazie in anticipo
Fede
Signori, ho una domanda per voi:
sto facendo bench con unigine Heaven 2.5, così, giusto per spremere un po la scheda in attesa di BF3.
In parallelo la sto occando tramite CCC.
Mi sapete dire come mai se porto la sola CPU a 950 mhz e lascio @def le memorie faccio un punteggio maggiore rispetto a quando porto a 950mhz CPU e 1425Mhz le memorie? Mi sarei aspettato un risultato piu alto...
Addirittura con la cpu a 930 e mem a default faccio un punteggio identico rispetto a cpu a 950 e mem a 1425...
Cioè, faccio un po fatica a capirne il senso.
Ora proverò a mettere sotto 3dmark 11 per vedere se questo tool di bench ha un comportamento similare o se lui va controcorrente rispetto a unigine, voi che dite?
PS: qual'è la temp di rischi per queste schede? Attualmente non supero i 78° con tutto full load a 950 x 1425
Signori, ho una domanda per voi:
sto facendo bench con unigine Heaven 2.5, così, giusto per spremere un po la scheda in attesa di BF3.
In parallelo la sto occando tramite CCC.
Mi sapete dire come mai se porto la sola CPU a 950 mhz e lascio @def le memorie faccio un punteggio maggiore rispetto a quando porto a 950mhz CPU e 1425Mhz le memorie? Mi sarei aspettato un risultato piu alto...
Addirittura con la cpu a 930 e mem a default faccio un punteggio identico rispetto a cpu a 950 e mem a 1425...
Cioè, faccio un po fatica a capirne il senso.
Ora proverò a mettere sotto 3dmark 11 per vedere se questo tool di bench ha un comportamento similare o se lui va controcorrente rispetto a unigine, voi che dite?
PS: qual'è la temp di rischi per queste schede? Attualmente non supero i 78° con tutto full load a 950 x 1425
da quel che ricordo overclokkare la ram portava a guadagni talmente risicati che tanto valeva non overclokkarla proprio
Ti ringrazio, difatti mi sa che lascio le RAM @def.
E per quanto riguarda le temp? Ho giocato 10 minuti a crysys 2 e sono arrivato a 81° ma se le ventole della scheda vengono lasciate in gestione automatica dovrei accorgermene quando la scheda diventa troppo calda, dovrei sentire una turbina nel case, sbaglio?
E per quanto riguarda le temp? Ho giocato 10 minuti a crysys 2 e sono arrivato a 81° ma se le ventole della scheda vengono lasciate in gestione automatica dovrei accorgermene quando la scheda diventa troppo calda, dovrei sentire una turbina nel case, sbaglio?
con la gestione automatica di solito aspetta il + possibile il sistema per alzare la ventola, cmq si arrangia lui
Zodd_Il_nosferatu
19-10-2011, 20:57
http://depositfiles.com/files/5mjybnsf8
catalyst 11.12 alpha!!
http://img695.imageshack.us/img695/4185/892wf.png
MasterMosquiton
19-10-2011, 21:27
Azz 81° arriva? Ma è la reference? In ogni caso si, il sistema tarda il più possibile a far partire le ventole al massimo, anche perchè son tipo una turbina :D
Azz 81° arriva? Ma è la reference? In ogni caso si, il sistema tarda il più possibile a far partire le ventole al massimo, anche perchè son tipo una turbina :D
In che senso "Azz"?
Nel senso che sono tanti?
No non è la reference, è Sapphire ed è "occata" a 950Mhz
E' la stessa che ha mio fratello, la puoi sbloccare tranquillamente ma usando rbe...
hai una guida per usare rbe?
AMD Catalyst Application Profiles 11.9 CAP3 (October 19)
> Download < (http://www2.ati.com/Drivers/hotfix/catalyst_application_profiles/amd_catalyst_11.9_cap3.exe)
come funzionano questi cap?
installi e giochi :D
dopo aver riavviato! :O
praticamente configurano in automatico determinati giochi?
ottimizzano alcuni giochi ma fondamentalmente sono destinati a chi ha schede in crossfire in quanto di solito le ottimizzazioni sono per l'appunto al supporto crossfire
ok perfetto...grazie della delucidazione!!
MasterMosquiton
20-10-2011, 12:38
In che senso "Azz"?
Nel senso che sono tanti?
No non è la reference, è Sapphire ed è "occata" a 950Mhz
Capito, allora non so dirti mi spiace :(
niente da fare questa maledetta club 3d nn si sblocca...bastarda!!
:D
CristianN958GB
20-10-2011, 17:24
ragazzi avrei bisogno di disistallare i drive ati e non vorrei formattare mi potreste di re le utility del caso onde fare casini XD grazie a chi vorra risponeddere
ragazzi avrei bisogno di disistallare i drive ati e non vorrei formattare mi potreste di re le utility del caso onde fare casini XD grazie a chi vorra risponeddere
scaricati driver sweeper
http://phyxion.net/Driver-Sweeper/Driver-Sweeper/
riavvia in modalità provvisoria (F8 all avvio o MSconfig)
lancia driver sweeper e cancella i driver interessati
Cancella la cartella AMD da C:/programmi/
riavvia in modalità normale e installa i nuovi driver.
;)
CristianN958GB
20-10-2011, 17:41
ti ringrazio provo subito
CristianN958GB
20-10-2011, 17:52
per i drive uso 11.9???
DrossBelly
20-10-2011, 18:59
Grazie!
Sì, e i miei si sono sempre accessi
DrossBelly
20-10-2011, 18:59
anche la mia gemellina ma è ancora nella scatola fino a fine settimana non riuscirò ad aprire il pc
ps potevano farla più piccola la scatola? :D:D:D:D:D:D:D:D
Montata, ssd formattato e allineato..ora la prova del 9..GIOCO!:D
Qualcuno ha provato a sbloccare le 6950 twin frozr 3?
salve, ho ordinato una gts450 della club 3d per poter attivare in physix... ora è una custom e stranamente rispetto alle altre non necessita dell'alimentazione supplementare da parte dell'alimentatore. ma ha 144 cudacore invece di 196 e l'ho pagata 72 euro, quindi meno rispetto alla tradizionale e contando il fatto che va a consumare anche meno non richiedendo alimentazione extra. voi che ne pensate? ho fatto una cavolata? non posso postarvi la foto perchè appare il link dello shop e mi pare sia vietato dal forum.
hai sbagliato thread! ;)
ho una hd6950 :) possiamo girarla così... come va la hd6950 + gts450? :D :p
ho una hd6950 :) possiamo girarla così... come va la hd6950 + gts450? :D :p
malissimo...se va male avrai schermate blu...se ti va bene la grafica verrà renderizzata con una risultante simile ai primi GameBoy :rotfl:
MasterMosquiton
20-10-2011, 23:14
Sì, e i miei si sono sempre accessi
Sono sempre tutti accesi quindi? Anche i 4 rossi in fondo?
Gente ho bisogno di un consiglio...dato che gia volevo comprarmi il galaxy nexus e le spese arrivano sempre quando non vuoi cambiare nulla dato che la scimmia vaga x altri lidi...mi si è bruciato un pci express della mia mobo... ora... gia che ci sono non spendo soldi x un altra mobo a sto punto cambio piattaforma e passo a sandy bridge (anche se il pc in firma doveva durare fino all estate prossima :rolleyes: ). Mi orienterei verso un accoppiata 2600k + z68 e per la precisione nella gigabyte z68xp -ud5...come è come mobo? In oc è buona? Inoltre ho letto che su 1155 il pci express funziona a 8x 8x con cf...soffrirei di cali di prestazioni? Grazie x i consigli...
Supporta VIRTU no questa nuova versione?
Kamabitch
20-10-2011, 23:46
Montato il wb sulla 6950.... X fare i test sulle temperature, cosa usate?
Montato il wb sulla 6950.... X fare i test sulle temperature, cosa usate?
Usa furmark!
senti non so se lo hai già detto ma quale wb hai preso? anche io devo fare questo passo perche' odio quel frullatore!!:D
io per ora ho solo la cpu sotto liquido tu che hai aggiunto anche la gpu come hai upgradato? hai messo un tubo piu' lungo dalla cpu alla vga?
DrossBelly
21-10-2011, 08:12
Mmmm contentissimo dal punto di vista prestazionale senza oc della 6950 (già a 850 di suo) al momento contro oc della mia ex 5850 Cu a 930. L'unica <<pecca>> sono le ventole che fanno un bel caos a differenza della 5850 a full, provato con Crysis 2 dx11, high textures per metterla sotto sforzo e sentire come era livello uditivo.
Per full intendo entrambe sotto gioco da almeno un'ora ad esempio su crysis 2 o su crysis 1 con rygel textures e quality mod con aa 8x
Beh se non fosse che gioco a volumi alti devo dire che si fa sentire, non voglio immaginare come siano le reference che dicono siano più rumorose. Comunque ringrazio chi me l'ha consigliata, sembro un bimbo che prova tutti i giochi al massimo, con pack di textures e antialiasing eeheh
1977new1977
21-10-2011, 08:43
Si, in effetti e' una bella scheda... :) ne ho due a 840/1300 ottenendo prestazioni incredibili. Crysis2 vola anche se in alcuni punti si perdono frames...
raga capita qlc volta che all' avvio quando compare il desktop si mette a frullare come la bestia...sara' colpa dei ccc 11.10 beta??
crislink
21-10-2011, 10:34
una domanda per chi ha il crossfire... ce la faccio con un corsair 750W a reggere due 6950 stock?
che succede se faccio un crossfire con due versioni differenti di 6950, ad esempio una sapphire reference e una msi twinfrozr?
Kamabitch
21-10-2011, 10:37
Usa furmark!
senti non so se lo hai già detto ma quale wb hai preso? anche io devo fare questo passo perche' odio quel frullatore!!:D
io per ora ho solo la cpu sotto liquido tu che hai aggiunto anche la gpu come hai upgradato? hai messo un tubo piu' lungo dalla cpu alla vga?
in mattinata posto qualche foto, cosi rendo meglio l'idea
Kamabitch
21-10-2011, 13:05
in mattinata posto qualche foto, cosi rendo meglio l'idea
http://img5.imageshack.us/img5/6580/dsc01787fn.jpg
Il Castiglio
21-10-2011, 13:22
Gente ho bisogno di un consiglio...dato che gia volevo comprarmi il galaxy nexus e le spese arrivano sempre quando non vuoi cambiare nulla dato che la scimmia vaga x altri lidi...mi si è bruciato un pci express della mia mobo... ora... gia che ci sono non spendo soldi x un altra mobo a sto punto cambio piattaforma e passo a sandy bridge (anche se il pc in firma doveva durare fino all estate prossima :rolleyes: ). Mi orienterei verso un accoppiata 2600k + z68 e per la precisione nella gigabyte z68xp -ud5...come è come mobo? In oc è buona? Inoltre ho letto che su 1155 il pci express funziona a 8x 8x con cf...soffrirei di cali di prestazioni? Grazie x i consigli...
Supporta VIRTU no questa nuova versione?
In questo forum c'è una sezione dedicata alle configurazioni dei PC dove la tua domanda dovrebbe essere meno OT :D :cool:
malissimo...se va male avrai schermate blu...se ti va bene la grafica verrà renderizzata con una risultante simile ai primi GameBoy :rotfl:
O.o ke brutto colpo ke sarebbe :( ma tu hai x i phsix la 9800gtx+ rimarkiata, dovremmo essere li come potenza cn la gts450. ero tenato x la gtx460 veramente... ma con quel che consuma e non la sfrutterò nemmeno chissa quanto, mi è sembrato uno spreco.
JimThend
21-10-2011, 18:03
http://img5.imageshack.us/img5/6580/dsc01787fn.jpg
Posso sapere che temperature hai ? voglio fare un confronto con il mio dissipatore ad aria
Le mie temperature in full sono di 50° la GPU e 39° il VReg .. T.ambiente di 25°
Kamabitch
21-10-2011, 21:09
Posso sapere che temperature hai ? voglio fare un confronto con il mio dissipatore ad aria
Le mie temperature in full sono di 50° la GPU e 39° il VReg .. T.ambiente di 25°
Quale programma usi x i test?
JimThend
21-10-2011, 21:22
Quale programma usi x i test?
3DMark 11 , 3DMarkVantage e Unigine Heaven 2.5.. ma soprattutto gioco a Crysis 2 ..o Rage
Giocate a Crysis 2 per testare l'OC, tutto il resto è barbabietola imho. Con degli OC che mi passavano GPUTool, Furmark, Heaven e compagnia bella senza problemi, facendo partire Crysis 2 mi si impallava tutto. Giocateci almeno un'oretta con tutto al massimo. E' il miglior bench tool sulla piazza. :)
conosci la funzione power control (impostazioni controllo energia nella sezione amd ovedrive) nei catalyst e a che serve?
Si, e quindi?
Giocate a Crysis 2 per testare l'OC, tutto il resto è barbabietola imho. Con degli OC che mi passavano GPUTool, Furmark, Heaven e compagnia bella senza problemi, facendo partire Crysis 2 mi si impallava tutto. Giocateci almeno un'oretta con tutto al massimo. E' il miglior bench tool sulla piazza. :)
Confermo
La mia 6950 msi twin frozr2, anche cloccata "solo" a 880, crysis2 ogni tanto si impallava ( freeza gioco e pc ), sceso a 860 tutto ok. Ovviamente questo senza toccare le tensioni, non ho interesse ad alzarle.
CristianN958GB
23-10-2011, 18:10
io con la mia sapphire tutto al max nessun problema in gioco solo le tem 70:muro:
CristianN958GB
23-10-2011, 23:08
Credo che domani riesco a istallare Rage poi vediamo come si comporta la mia configurazione con questo gioco
settala a più 20% quando fai stress test perchè a volte è lei che intercede in alcuni test pesanti (tipo furmark) per evitare di guastare la scheda con test inutili.
In caso di oc senza l'attivazione del +20%, il freeze in game con Crysis 2 può essere causato da tale mancata attivazione?:help:
CristianN958GB
24-10-2011, 09:24
ragazzi qualche consiglio sulle impostazioni della scheda per Rage???
settala a più 20% quando fai stress test perchè a volte è lei che intercede in alcuni test pesanti (tipo furmark) per evitare di guastare la scheda con test inutili.
Devo provare, anche se non penso cambi molto, è come un leggero overvolt (a meno che settarlo al 20% non disattivi il Powerplay - cosa di cui non sono certo - che "potrebbe" portare a delle migliorie). Comunque devo postare dei video di quando gioco ad Assassin's Creed Brotherhood con la SV a stock, perchè a volte l'immagine "sfarfalla" in maniera fastidiosa e non so se è un bug del gioco o qualche problema della scheda grafica.
Ad ogni modo, ieri ho avuto veramente la prova del 9 riguardo la mia fortunata scheda grafica: frequenze a stock e il voltaggio del core a 1.15V (!), Minecraft mi freeza dopo 10 minuti e il sistema crasha... :doh:
minicooper_1
24-10-2011, 20:21
Devo provare, anche se non penso cambi molto, è come un leggero overvolt (a meno che settarlo al 20% non disattivi il Powerplay - cosa di cui non sono certo - che "potrebbe" portare a delle migliorie). Comunque devo postare dei video di quando gioco ad Assassin's Creed Brotherhood con la SV a stock, perchè a volte l'immagine "sfarfalla" in maniera fastidiosa e non so se è un bug del gioco o qualche problema della scheda grafica.
Ad ogni modo, ieri ho avuto veramente la prova del 9 riguardo la mia fortunata scheda grafica: frequenze a stock e il voltaggio del core a 1.15V (!), Minecraft mi freeza dopo 10 minuti e il sistema crasha... :doh:
e forse la scheda è da RMA, anche la mia dava questi genere di problemi....
ma i driver per battelfield usciranno quando esce il gioco?provato due minuti con 11.9 e tutto ultra dai 45 ai 60fps non oso immaginare con i driver:D
ho qua la key pronta per quando uscira il 28:D
che simpatia:mbe:
io intendo gli ufficiali non preview o roba varia
ok,va bene provo a metterli speriamo che non mi diano schermata blu come mera successo mettendo i preview,pero erano ancora i tempi della 8800gts con i beta nvidia :D
fa come ti pare, la paura di mettere i preview 3 che altro non sono che i prossimi whql è immotivata, per altro sono rilasciati ufficialmente da amd, manca solo la certificazione microsoft :O
Ma tutti i preview sono gli stessi driver che poi diventano whql o nel frattempo vengono modificati?:help:
quando tornerai da Marte sulla Terra penso che troverai i driver che cerchi ;)
11.10 preview 3 + catalyst application profile 11.9 cap3 driver disponibili da un bel pezzo!
Speriamo li rilascino a giorni quelli WHQL... perché gli 11.10 preview son quelli per la beta, e dalla beta alla release di BF3 pare che sarà come il giorno e la notte.
Comunque sia, mi auguro che per un gioco del genere non tardino a rilasciare i driver.. io confido in questa settiman.
Pelvix, di solito gli ultimi beta/preview rilasciati ufficialmente da AMD (non parlo di leaked) sono i candidati a diventare WHQL. Comunque da quello che so i WHQL (che saranno al 99% tali e quali ai preview 3) usciranno entro fine mese.
capito, grazie delle info :)
qualcuno ha problemi di freeze all'ingresso in windows con gli 11.9
me li fà dopo un paio di riavvii sia con il sistema sporco (win 7x64 rtm in uso da oltre un anno) sia con il sistema pulito aggiornato all'ultima versione presente (ho appena scaricato da msdn l'ultima versione di win 7 x64+sp1)
il sistema si blocca dopo qualche riavvio, durante l'installazione è una scheggia,--> reboot tutto ok--> installazione completa catalyst nessun problema--> installazione profili---> nessun problema ho riavviato, installato avira firefox e navigato una mezzoretta senza problemi, al reboot puntatore mouse enorme e freeze, penso che il problema derivi dal vision control center
qualcuno ha notizie in merito?
DrossBelly
25-10-2011, 10:58
Stessa scheda video, come sai, con gli 11.10 previe w 2 montati da subito ma nessun problema. Anche io 7 sp1 aggiornato a pochi giorni fa
Speriamo li rilascino a giorni quelli WHQL... perché gli 11.10 preview son quelli per la beta, e dalla beta alla release di BF3 pare che sarà come il giorno e la notte.
Comunque sia, mi auguro che per un gioco del genere non tardino a rilasciare i driver.. io confido in questa settiman.
Confermo, differenze abbastanza sostanziali nelle prestazioni e nella grafica per BF3 tra BETA e ufficiale.
Con la config in firma il gioco si è automaticamente settato tutto su HIGH con 4x di aliasing e navigo dai 60 fps in avanti.
Forzando la grafica ultra a patto di scendere a 2x di aliasing e disattivando HSBAO navigo tra i 40 fps in su. Come promesso da DICE, se non si vogliono compromessi in termini di FPS una dual gpu è d'obbligo.
Caspian border per esempio ho avuto dei picchi minimi a 35 fps (sempre tutto su ultra).
PS: notizia di oggi di HWUpgrade: uscita la versione vapor-x della 6970 con frequenze base a 880 che è possibile spingere fino a 930.
Io ho preso una sapphire giusto settimana scorsa. Che ostia santo cielo!!!!!
io a bf3 sto con gli 11.9, consigliate di mettere i 11.10cap3?? oppure non servono che vanno uguali? adesso sto sui 35-40fps aa2x
bronzodiriace
25-10-2011, 11:35
i cap 3 causano stuttering e il cfx lavora male
Levateli per BF3
i cap 3 causano stuttering e il cfx lavora male
Levateli per BF3
LOOOL MILF UNTER, mi hai fatto spataccare.
Senti, problemi di stuttering? Io non li ho notati, fonte?
quindi conviene mettere gli 11.10v3 senza cap3 al posto degli 11.9 per bf3? grazie
bronzodiriace
25-10-2011, 12:27
LOOOL MILF UNTER, mi hai fatto spataccare.
Senti, problemi di stuttering? Io non li ho notati, fonte?
Con i cap stuttering a morire e si bloccava il gioco all intro con la scritta dolny digital.
Per far fungere il cfx riducete ad icona e rimettete a schermo intero.
bronzodiriace
25-10-2011, 12:32
quindi conviene mettere gli 11.10v3 senza cap3 al posto degli 11.9 per bf3? grazie
esattamente
Con i cap stuttering a morire e si bloccava il gioco all intro con la scritta dolny digital.
Per far fungere il cfx riducete ad icona e rimettete a schermo intero.
Ma tu stai parlando di configurazioni cross giusto? Perchè con la mia 6970 singola non ho avuto nulla di tutto ciò....
bronzodiriace
25-10-2011, 12:34
Ma tu stai parlando di configurazioni cross giusto? Perchè con la mia 6970 singola non ho avuto nulla di tutto ciò....
ovviamente ;)
CristianN958GB
25-10-2011, 13:49
Ragazzi istallato Rage (procedura lunga :sofico: )
istallato anche 1 upgrade devo dire nessun problema di quelli letti anzi devo dire che va molto molto bene
Config
AMD 965X4 4.0Ghz
DDR2 800Mhz 5 5 5 15
ATI Sapphire 6950 11.10 con patch per Rage
Mb:Asus M4A78 Pro
CristianN958GB
25-10-2011, 14:36
bisogna selezionare qualche impostazione particolare nel pannello ati io ho lasciato tutto a fefault tranne che la scheda e stata moddata ora sta 880Mhz 1375Mhz
Volevo riportare la mia esperienza con la versione finale di BF3 (solo multiplayer per ora) con la configurazione in firma.
Driver usati: Catalyst 11.10 Preview 3 + CAP 3
Impostazioni nel CCC: tutto a default tranne per l' Adaptive AA abilitato
Risoluzione: 1920x1200 60Hz
FOV: impostato a 90 nelle opzioni di gioco
Vsync: attivato nelle opzioni di gioco
Dettagli: tutto su Ultra
Ho usato Afterburner OSD per monitorare il framerate, tempterature e utilizzo delle GPU.
Il framerate rimane fisso a 60 in qualsiasi situazione, incluso spazzi aperti con molti giocatori ed esplosioni sullo schermo. Il crossfire funziona bene ed entrambe le GPU si spartiscono il carico perfettamente. L'utilizzazione durante il gameplay varia dal 74% al 92%. Avendo il vsync abilitato le GPU non hanno mai raggiunto il 100% il che promette bene per chi ha il crossfire con schede di fascia media.
Se non ci sono problemi di lag o di server, il gioco gira molto bene senza stuttering. La qualita' e migliore della beta e sembra piu' "pulita".
SUPERALEX
25-10-2011, 16:17
ottimo ho appena ordinato il 2500k,le tue ram e il tuo ssd:sofico: peccato che tirerò avanti con la 4870 fino all'uscita delle 7000 poi deciderò cosa fare:D
ciao, sapete se c'è un metodo per andare oltre i 900 mhz di oc con atitraytool? arrivo fino a quel valore oltre non lo prende......con msi ab si poteva modificando una chiave o qualcosa del genere ma con att? non vorrei usare entrambi.......e ormai mi trovo troppo bene con att ;)
Volevo riportare la mia esperienza con la versione finale di BF3 (solo multiplayer per ora) con la configurazione in firma.
Driver usati: Catalyst 11.10 Preview 3 + CAP 3
Impostazioni nel CCC: tutto a default tranne per l' Adaptive AA abilitato
Risoluzione: 1920x1200 60Hz
FOV: impostato a 90 nelle opzioni di gioco
Vsync: attivato nelle opzioni di gioco
Dettagli: tutto su Ultra
Ho usato Afterburner OSD per monitorare il framerate, tempterature e utilizzo delle GPU.
Il framerate rimane fisso a 60 in qualsiasi situazione, incluso spazzi aperti con molti giocatori ed esplosioni sullo schermo. Il crossfire funziona bene ed entrambe le GPU si spartiscono il carico perfettamente. L'utilizzazione durante il gameplay varia dal 74% al 92%. Avendo il vsync abilitato le GPU non hanno mai raggiunto il 100% il che promette bene per chi ha il crossfire con schede di fascia media.
Se non ci sono problemi di lag o di server, il gioco gira molto bene senza stuttering. La qualita' e migliore della beta e sembra piu' "pulita".
Quindi c'è speranza di farlo stare a 60 fissi @ 2560 x1600 tutto al max con cross di 6950 2GB con tutti i core sbloccati e gpu @ 900 Mhz (CPU: I7 920 @ 4 GHz + 6 Gb ram)?:help:
$iMoNe_In$aNe
25-10-2011, 16:51
ciao, sapete se c'è un metodo per andare oltre i 900 mhz di oc con atitraytool? arrivo fino a quel valore oltre non lo prende......con msi ab si poteva modificando una chiave o qualcosa del genere ma con att? non vorrei usare entrambi.......e ormai mi trovo troppo bene con att ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36145970&postcount=13511
Quindi c'è speranza di farlo stare a 60 fissi @ 2560 x1600 tutto al max con cross di 6950 2GB con tutti i core sbloccati e gpu @ 900 Mhz (CPU: I7 920 @ 4 GHz + 6 Gb ram)?:help:
Beh ma sicuramente, hai una config da paura!!!
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36145970&postcount=13511
grazie mille risolto ;)
Le mie 6970 sono a default 880/1375. Difficile da dire come scala a 2560x1600, ma considerando che le 69xx hanno il vantaggio di avere 2GB potrebbe essere fattibile, magari non con 60fps fissi, ma comunque giocabile.
Sicuramente presto ci saranno benchmarks sui soliti siti tecnici.
Ken Block
25-10-2011, 22:41
salve ragazzi... ho comprato un paio di tempo fa una Asus 6950 DirectCU II da 1gb ... a quanto pare ho letto che è overvoltabile ma con msi afterburner non posso effettuare l'overvolt perchè è disabilitata la stringa... sapete qualche soluzione o qualche modifica, grazie in anticipo ;)
Futura12
25-10-2011, 22:45
salve ragazzi... ho comprato un paio di tempo fa una Asus 6950 DirectCU II da 1gb ... a quanto pare ho letto che è overvoltabile ma con msi afterburner non posso effettuare l'overvolt perchè è disabilitata la stringa... sapete qualche soluzione o qualche modifica, grazie in anticipo ;)
C'è una chiave di registro che sblocca quei valori,ora non so aiutarti su dove trovarla..ma ricordo che pochi giorni fa è stata postata proprio qui,cerca qualche pagina indietro e lo trovi.
Se non ne hai voglia basta installare asus smart doctor che sblocca quella chiave,poi puoi anche cancellarlo.;)
Ken Block
25-10-2011, 22:48
si ma con msi mi sembra piu preciso... ora comunque cerco di cercare su qualche pagina precendente
Ragazzi ho appena comprato una 6950 Reference Powercolor 2GB dovrebbe avere dual bios..pagata 212 euro..secondo voi è stato un buon acquisto? Un saluto
Ragazzi ho appena comprato una 6950 Reference Powercolor 2GB dovrebbe avere dual bios..pagata 212 euro..secondo voi è stato un buon acquisto? Un saluto
No, non buono, ma ottimo! Vedrai che ti dara' belle soddisfazioni.
Mi iscrivo visto che ho appena acquistato su pix una vtx 6950 1 gb con dissi doppia ventola per 179€!
io non riesco a farla andare uff problemi con i driver al secondo riavvio dopo l'installazione tutto si incarta :( :(
bronzodiriace
26-10-2011, 12:51
No comment per come si è fatta trovare impreparati ATI con l'ennesimo gioco.
Ecco la prima analisi delle performance con BF3
http://www.hardocp.com/article/2011/10/25/battlefield_3_preview_performance/1
thedarkest
26-10-2011, 13:07
Ecco la prima analisi delle performance con BF3
http://www.hardocp.com/article/2011/10/25/battlefield_3_preview_performance/1
cavolo! e' AMD compliant oppure i driver AMD fanno miracoli per le 6970? va come una gtx580!!
bronzodiriace
26-10-2011, 13:54
Bou a molti ed anche a me non parte BF3 con il cfx attivo.
Si blocca [si freeza] al logo battlefield o al logo dolby digital.
con i preview 3 senza cap
Devo giocarlo con cfx disattivato.
Bou a molti ed anche a me non parte BF3 con il cfx attivo.
Si blocca [si freeza] al logo battlefield o al logo dolby digital.
con i preview 3 senza cap
Devo giocarlo con cfx disattivato.
A me non da problemi in crossfire. Hai provato questo (http://battlelog.battlefield.com/bf3/forum/threadview/2832654624694860787/)?
Darth Gabry
26-10-2011, 14:55
Una domanda. Io ed un collega possediamo entrambi la MSI 6950 Twin Frozr III.
Vorrei sapere se questa guida è affidabile per moddare la scheda a 6970.
La procedura postata da TechPowerUp non mi sembra buona per la scheda MSI
http://www.vortez.net/articles_pages/msi_r6950_twin_froz_iii_power_edition_unlocking,1.html
EDIT: Asp il mio collega voleva portarla a 940mhz di clock. Gli chiedo delucidazioni prima O_o
cavolo! e' AMD compliant oppure i driver AMD fanno miracoli per le 6970? va come una gtx580!!
Si, nonostante DICE abbia lavorato a stretto contatto con Nvidia e tutte le demo ufficiali fossero state fatte su 580GTX, le prestazioni delle AMD sono molto buone.
Salve ragazzi vorrei un'info sul 3D....
Ho cercato molto in giro per il web ma sinceramente nn ho trovato nulla di concreto.
Allora vorrei provare l'effeto del 3D con il mio pc in firma, so che per le schede video nvidia esiste il "kit nvidia 3D Vision", che naturalmente funge solo con quelle, e per la mia 6970?
1-Come faccio a sfruttare l'hd3D di ati?
2-Serve un monitor 3D?
3-Un software?
4-occhiali attivi o passivi?
Grazie
ragazzi so ke nn è il luogo adatto x kiedere ma ho problemi cn la hd6950 + gts450 green per abilitare i physx. se qualcuno di voi ci è riuscito può linKarmi una guida aggiornata? o contattarmi in privato e spiegarmi come ha fatto passo passo? grazie.
ragazzi so ke nn è il luogo adatto x kiedere ma ho problemi cn la hd6950 + gts450 green per abilitare i physx. se qualcuno di voi ci è riuscito può linKarmi una guida aggiornata? o contattarmi in privato e spiegarmi come ha fatto passo passo? grazie.
ha ma si può fare un crosSlide di amd+nVidia? Non lo sapevo proprio.
Ho letto su Rage3D che un nuovo CAP per BF3 e' quasi pronto :)
Futura12
26-10-2011, 20:02
Ottimi risultati!:ciapet:
11.9 cap 4, provate
http://www.mediafire.com/?ubigei69i8um269
cmq il problema sembra legato anche all'ULPS, funzionalità di risparmio energetico sul crossfire che va staccato (da registro)
Speriamo bene. Adesso li installo. Con i preview mi crasha nella schermata di caricamento di bf3. :muro:
11.9 cap 4, provate
http://www.mediafire.com/?ubigei69i8um269
cmq il problema sembra legato anche all'ULPS, funzionalità di risparmio energetico sul crossfire che va staccato (da registro)
Anche se i CAP 3 non mi danno problemi, provero' questi quando arrivo a casa.
fare si può fare, l'utilità è dubbia, aggiungere una vga che normalmente non fa una mazza e consuma a vuoto se non in quei pochi giochi dove hai physx (che magari non ti piacciono), avendo anche da gestire il calore che produce... è una tua scelta, per altro a seconda della scheda che metti avrai si physx ma ammazzi il framerate.
Se metti una nvidia di fascia bassa un gioco che normalmente lo giochi a 200fps ti può fare anche meno di 60fps (ho avuto esperienze su batman), se metti una di fascia alta, sprechi tanta robba per poco... insomma fai un pò te, c'è chi ne parla entusiasta anche con vga di fascia bassa, io ricordo chiaramente i miei benchmark su batman, senza physx avevo medie di framerate spaventose, con phsyx gestito da una nvidia 9600 (quella che consigliavano un pò tutti) il mio framerate medio stava sotto i 60, però avevo i fogliettini svolazzanti...
io la scheda per physx l'ho tolta, compro vga potenti per avere giochi in alto dettaglio e fluidi e poi mi devo ridurre a giocare sotto i 60fps... no grazie, se sei interessato a physx fatti uno sli di 580, avrebbe molto più senso.
ma tu che guida avevi usato? io per il consumo ho preso la green edition apposta :) poi ha meno cuda core perchè è la oem. ne ha 144 quindi consuma ancora meno. pensa che in idle sta a 51mhz e il calore non infastidisce la ati :) il massimo ke riscalda sta gts450 è 35 gradi O.O
Il CAP 4 include altre cose oltre che al fix per BF3:
List of profiles due for AMD 11.9 CAP 4:
Battlefield 3 – Provides great CrossFire scaling and resolves stuttering issues when running in CrossFire mode.
Deus Ex Missing Link: Improves CrossFire performance
F1 2011: Improves CrossFire performance
Dead Island: Improves CrossFire performance
Batman Arkham City (DX9 version): Improves CrossFire performance
NBA 2012: Disables CrossFire
Salve ragazzi vorrei un'info sul 3D....
Ho cercato molto in giro per il web ma sinceramente nn ho trovato nulla di concreto.
Allora vorrei provare l'effeto del 3D con il mio pc in firma, so che per le schede video nvidia esiste il "kit nvidia 3D Vision", che naturalmente funge solo con quelle, e per la mia 6970?
1-Come faccio a sfruttare l'hd3D di ati?
2-Serve un monitor 3D?
3-Un software?
4-occhiali attivi o passivi?
Grazie
consigli...
consigli...
Non mi sono mai interessato al 3d, quindi non so tutti i dettagli, ma di sicuro ti posso dire che:
1) Hai bisogno di un monitor compatibile
2) Devi usare un software (a pagamento) di terze parti (controlla sul sito AMD per dettagli)
bronzodiriace
26-10-2011, 23:41
speriamo bene con questi cap
vado a provarli
ShadyA&B
26-10-2011, 23:44
Ragazzi avrei qualche domanda sulla mod 6950-->6970.
Spero che qualcuno mi risponda:
1.Nella prima pagina si parla di "flash desiderato" e poi è linkato uno Sapphire e uno Asus. Che differenze ci sono? Consigliato quale?
2.Nella tabella dei voltaggi, si parla di 6950 modded +20%..quel +20% è di un overclock specifico e sicuro? Quale?
3.Aggiornando i driver della 6950 una volta che è stata moddata, c'è il rischio che il bios venga riportato allo stato originale oppure si crei qualche problema di tensione?
4.Ultimissima domanda: sempre nella breve guida si parla di boot di Windows XP, deve essere specificatamente di Xp o anche di Seven? Mi linkate direttamente questa risorsa?
Grazie
bronzodiriace
27-10-2011, 00:19
Speriamo bene. Adesso li installo. Con i preview mi crasha nella schermata di caricamento di bf3. :muro:
Funziona?
Mi si blocca anche con ULPS disattivato da registro :(
bronzodiriace
27-10-2011, 00:26
hai beccato quello giusto? perchè ce ne sono diversi percorsi nel registro, quello giusto lo vedi dal CCC. Non ho visto la tua config, hai provato con hyperthreading (qualora lo avessi) staccato?
HT staccato
ci sono due ULPS nel reg
EnableUlps e l ho messo a zero
EnableUlps_NA e l ho messo a zero, questo sia nel folder 0000 che nel 0001 che sarebbero le due vga.
Riguardo al CCC, come lo vedo quello giusto?
bronzodiriace
27-10-2011, 00:38
apri il CCC, vai su informazioni / software (li dove vedi la versione dei file dei driver d3d, ogl e quant'altro) ed è indicato "percorso file del driver 2d", li dentro trovi i valori attivi del tuo ccc (o almeno dovresti!)
io per esempio entrambi i valori di ulps li ho su 1 e non ho problemi con i vari giochi, ma bf3 ancora non lo ho!
si, ho disabilitato quelli elencati nel ccc.
Niente cross :(
Mi sà che debbo formattare a sto punto
bronzodiriace
27-10-2011, 00:44
hai provato a disinstallarlo e reinstallarlo? formattare non mi sembra la soluzione migliore, puoi risolvere sicuramente in modo diverso
http://segmentnext.com/2011/10/25/battlefield-3-crashes-lag-stuttering-low-fps-graphics-origin-and-fixes/
Installato e reinstallato.
Solo oggi pom si è avviato con il cfx attivo, una volta sola poi sempre freeze con cfx attivo.
Con una vga è perfetto.
bronzodiriace
27-10-2011, 00:56
i driver ed i cap li installi togliendo i vecchi, riavviando, mettendo i nuovi e riavviando oppure di sopra?
certo, utilizzo sempre driver cleaner etc. e poi riavvio.
Il ccc sta sempre tutto a default, uso sempre i filtri dal gioco.
Già provato senza d3doverrider.
bronzodiriace
27-10-2011, 03:19
ho risolto ma perchè sono un genio del male.
Si freeza all avvio dopo pochissimi secondi?
Avvio il gioco, premo subito alt tab per non far avviare il gioco a schermo intero e quindi si avvierebbe il cfx, arrivo alla schermata battlefield in finestra, schermo interno con alt tab e funge il cfx.
Zero stuttering, perfetto e in cfx raddioppiano i frames.
Tutto su ultra, 1080p, HBAO, AA su alto, msaa 4x [occhio che pesa se hai singola scheda]
Funziona?
Mi si blocca anche con ULPS disattivato da registro :(
No, continua a freezare. Mi sa che dovrò formattare, visto che quando sono passato alla 6950 ho solo dato una pulita con driver sweeper.
Ma i cap servono solo per il crossfire?
bronzodiriace
27-10-2011, 10:47
No, continua a freezare. Mi sa che dovrò formattare, visto che quando sono passato alla 6950 ho solo dato una pulita con driver sweeper.
leggi come ho risolto.
$iMoNe_In$aNe
27-10-2011, 11:20
se usi att devi disattivare il modulo osd per questo gioco, in caso contrario nn so.
Cmq io sto usando i driver leaked, e mi trovo benissimo sia con battlefiled che con rage, hanno l'opengl + aggiornato dei preview3, e sembrano avermi risolto un problema che mi capitava con tutti gli altri driver compresi i whql, e cioè che in visualizzazione di contenuti hd da browser (sia firefox che chromium) il pc crashava a random (potevo vedere 100 video come poteva bastarne 1) senza dare avvisi o altro, ormai è + di 2 giorni che li tengo su e nessun crash.
Battlefield lo sto usando tutto su ultra tranne msaa2x e ancora non ho visto uno scatto.
Mi sa che i beta sono meglio degli ufficiali :sofico:
Dimenticavo, non uso nessun genere di cap, dato che non avendo il crossfire, mi bastano e avanzano i cap integrati nei driver stessi.
beati voi...
io non sono ancora riuscito a farla funzionare la vga :( :(
bronzodiriace
27-10-2011, 12:00
beati voi...
io non sono ancora riuscito a farla funzionare la vga :( :(
che succede?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.